View Full Version : Alone in The Dark 5: Near Death Investigation [Thread Ufficiale]
anche secondo me forse è tanto una questione di abitudine, cmq nevione e jowa voi state usando pad o mouse e tastiera?
(sertopica a te nn lo chiedo perchè probabilmente l'avrai detto nella tua mini rece prima :) )
uso mouse e tastiera anche perche il joypad non me lo riconosce
Ciao, io di questi problemi non ne ho avuti... a installare ci ha messo sì e no 15 minuti, ma i caricamenti in-game sono assolutamente rapidi...
Potrei dire che forse RAM e processore non sono adeguati, essendo un gioco ottimizzato per i multi-core, e tu hai un single (non è l'X2, no?), e le RAM non sono DDRII, quindi ci mette parecchio tempo a fare il precaching dei livelli, ma non ci metto la mano sul fuoco... dovresti confrontarti con qualcuno che ha una configurazione simile alla tua, per capire se il problema si trova lì... Ricordo che fra i requisiti minimi sulla custodia c'è un Pentium D o un Athlon X2...
Provato a mettere le ultime DX9? Formattone? Disinstallato Alcohol?
Comunque questo gioco è assolutamente fluido... con FRAPS sto sempre e comunque sui 60fps (ci sarà il blocco dei frames): dal punto di vista dell'ottimizzazione si sono comportati molto bene :cool:
La GTS320 si è rivelata essere un acquisto davvero azzeccato :D !
forse utilizza bene i dual core (devo verificarne l'efficienza), mi pare che tutti quelli a cui gira fluido ne abbiano uno
Sicuramente una configurazione più aggiornata, migliorerebbe le cose, però non è che il gioco non mi vada, anzi, come ho scritto sono rimasto sorpreso che in game il gioco mi giri fluido e con tutti i dettagli al massimo.
Mettete pure in conto che voi avete tutti come minimo un dual core e le ddr2, però dai 5 ai 7 minuti per caricare menù, partita o salvataggi, a me pare anomalo quantomeno... :(
Hunter12345
22-06-2008, 10:47
Se vi interessa il sito Spaziogames ha preparato una video recensione ;)
aaaaa mi sono bloccatoooo
Jean-Luc_Picard
22-06-2008, 10:59
hai la collector's vero? beh li nn lo scrivono ;) , tuttavia basta guardare la custodia della versione normale per capire che il gioco è un gfw, inoltre la piena compatibilità col pad360 nè è la conferma :)
Ciao,
si ho la collector, ed e' la prima volta che un GfW non si avvii neppure, anche nel mio caso ci mette piu' di mezz'ora ad installarsi, penso che sia colpa del lettore dvd, perche' copiandolo su hd ci mette giusto 5min a fare tutto, ma il risultato non cambia, non penso di aver il pc inadatto, e tengo a precisare che ho almeno una dozzina di giochi installati (GfW) e tutti si sono avviati al primo colpo (poi ovviamente hanno bug, ma questo e' un altro discorso), poi visto che crysis, cod4 e mass effect girano fluidissimi con quasi tutto al max a 1680x1050 questo dovrebbe almeno avviarsi no ?
mi sto organizzando per installare nuovamente il sistema operativo, tempo che mi arrivi un nuovo hd e un nuovo cassetto estraibile sistemo tutto, ma DEVE funzionare anche su xp cavoli, non mi piace vista, in ogni caso se non funzionera' chiedo cosa e' meglio vista a 32 o vista a 64 ?
su vista 64 funzioneranno poi tutti i giochi che ho o dovro' ricambiare sistema operativo ?
grazie, ciao,
maurizio
sertopica
22-06-2008, 11:24
Probabilmentee come ha gia detto lui,il lettore non gli funziona a dovere,infatti installandolo da harddisk come poi vedere dal suo post precedente,gli "vola".:)
avrà risolto la lentezza dell'installazione, ma non quella dei caricamenti in-game... è quello il problema :) !
ghiltanas
22-06-2008, 11:29
uso mouse e tastiera anche perche il joypad non me lo riconosce
mmm che joypad?
Sicuramente una configurazione più aggiornata, migliorerebbe le cose, però non è che il gioco non mi vada, anzi, come ho scritto sono rimasto sorpreso che in game il gioco mi giri fluido e con tutti i dettagli al massimo.
Mettete pure in conto che voi avete tutti come minimo un dual core e le ddr2, però dai 5 ai 7 minuti per caricare menù, partita o salvataggi, a me pare anomalo quantomeno... :(
guarda mi pare di vedere un caso molto simile di un utente che aveva problemi con crysis e anche lui aveva ddr e un sistema nn molto aggiornato, eccetto la vga se nn sbaglio. Dopo che ha aggiornato il sistema ovviamente nn ha avuto + problemi...(anche lui aveva un amd, un 4000+ mi pare). forse ci sono delle problematiche legate anche alla mobo e al raid...:confused:
Se vi interessa il sito Spaziogames ha preparato una video recensione ;)
certo che interessa, inserisco il link in prima :)
Ciao,
si ho la collector, ed e' la prima volta che un GfW non si avvii neppure, anche nel mio caso ci mette piu' di mezz'ora ad installarsi, penso che sia colpa del lettore dvd, perche' copiandolo su hd ci mette giusto 5min a fare tutto, ma il risultato non cambia, non penso di aver il pc inadatto, e tengo a precisare che ho almeno una dozzina di giochi installati (GfW) e tutti si sono avviati al primo colpo (poi ovviamente hanno bug, ma questo e' un altro discorso), poi visto che crysis, cod4 e mass effect girano fluidissimi con quasi tutto al max a 1680x1050 questo dovrebbe almeno avviarsi no ?
mi sto organizzando per installare nuovamente il sistema operativo, tempo che mi arrivi un nuovo hd e un nuovo cassetto estraibile sistemo tutto, ma DEVE funzionare anche su xp cavoli, non mi piace vista, in ogni caso se non funzionera' chiedo cosa e' meglio vista a 32 o vista a 64 ?
su vista 64 funzioneranno poi tutti i giochi che ho o dovro' ricambiare sistema operativo ?
grazie, ciao,
maurizio
hai pienamente ragione, il gioco deve funzionare anche su xp visto che è chiaramente indicato fra i requisiti. Cmq ascolta: se lo butti su hd mediante immagine il problema rimane, perchè il dvd dev'essere inserito per giocare. Io ti consiglio prima di provare se nehai la possibilità un'altra unità ottica, perchè magari il problema è legato a quella e eviti cosi sbattimenti, oppure ad aggiornare il firmware del lettore che usi attualmente.
ps per il disc Vista, se hai 4gb o + di ram io consiglio sicuramente il 64bit
avrà risolto la lentezza dell'installazione, ma non quella dei caricamenti in-game... è quello il problema :) !
Io ho un single core pure più lento del suo,e per fare un esempio mass effect ci stà pochissimo a caricare il menu o ad avviare una partita.Stiamo parlando di un gioco che prende tantissimi gb su harddisk.
sertopica
22-06-2008, 11:34
Io ho un single core pure più lento del suo,e per fare un esempio mass effect ci stà pochissimo a caricare il menu o ad avviare una partita.Stiamo parlando di un gioco che prende tantissimi gb su harddisk.
Allora forse non sarà quello il problema, ma dovresti provare AITD per vedere se lo fa anche a te... alla fine ogni gioco è programmato a modo suo, e potrebbe risentirne nel caso le configurazioni non siano all'altezza...
Allora forse non sarà quello il problema, ma dovresti provare AITD per vedere se lo fa anche a te... alla fine ogni gioco è programmato a modo suo, e potrebbe risentirne nel caso le configurazioni non siano all'altezza...
Domani lo prendo...Comunque i tempi a parer mio son troppo alti.Nemmeno un athlon xp se fosse stato supportato,avrebbe perso tanto tempo.
ps il menu è in 3d,half life 2 style per intenderci?:)
uso un joypad della logitech per ps2 con adattatore ma non ne vuole sapere di andare....vabbè meglio tastiera e mouse
ROBHANAMICI
22-06-2008, 11:48
prenditi quello 360 ;)
sertopica
22-06-2008, 11:53
Domani lo prendo...Comunque i tempi a parer mio son troppo alti.Nemmeno un athlon xp se fosse stato supportato,avrebbe perso tanto tempo.
ps il menu è in 3d,half life 2 style per intenderci?:)
Probabilmente c'è qualche altra cosa che non va, forse è qualcosa che fa da collo di bottiglia nei caricamenti..
Il menù è bidimensionale, con un video che scorre come sfondo :)
Probabilmente c'è qualche altra cosa che non va, forse è qualcosa che fa da collo di bottiglia nei caricamenti..
Il menù è bidimensionale, con un video che scorre come sfondo :)
E' strano perchè il gioco trascorsi i minuti critici :D gli va benissimo!:boh:
Almeno così dice...:)
beppe8682
22-06-2008, 12:05
uso un joypad della logitech per ps2 con adattatore ma non ne vuole sapere di andare....vabbè meglio tastiera e mouse
mmhhh...
..non funziona?strano, sarebbe la prima volta che mi capita un gioco che nn lo rileva totalmente, io ho un pad SONY, ma penso non cambi la cosa..
succede a tutti?c'è qualcun'altro che gioca con pad ps2?
cmq ragazzi li postiamo o non li postiamo sti cacchio di screen??:D
Jean-Luc_Picard
22-06-2008, 12:06
hai pienamente ragione, il gioco deve funzionare anche su xp visto che è chiaramente indicato fra i requisiti. Cmq ascolta: se lo butti su hd mediante immagine il problema rimane, perchè il dvd dev'essere inserito per giocare. Io ti consiglio prima di provare se nehai la possibilità un'altra unità ottica, perchè magari il problema è legato a quella e eviti cosi sbattimenti, oppure ad aggiornare il firmware del lettore che usi attualmente.
ps per il disc Vista, se hai 4gb o + di ram io consiglio sicuramente il 64bit
Ciao,
il problema dell'installazione e' il minimo, ho provato ad installare dal masterizzatore esterno e va bene, copiando tutto il contenuto sull'hd (no immagine) va benissimo, quando avvio per la prima volta il gioco mi avverte che verra' autenticato presso il sito, lo fa, ma poi va in errore critico dopo solo 3sec netti
ora ho solo 2 giga di ram, queste : TWINX2048-3500LLPRO
su scheda madre asus a8n sli premium e processore amd x2 4800+, per ora va tutto bene cosi' , non ho intenzione di cambiare altri pezzi, al massimo potrei mettere un'altra coppia di ram pero' non so cosa mettere, chiedero' in un 3d tecnico cosa abbinare alle mie due corsair
ora vedo quando mi arriva l'hd nuovo se installando xp pro risolvo altrimenti saro' costretto a mettere vista64 e allora dovro' anche aumentare la ram a 4giga
ciao e grazie,
maurizio
sto leggendo bruttissime impressioni su questo gioco in giro per i vari forum. Voi come lo trovate? non vorrei buttare soldi dalla finestra :rolleyes:
sertopica
22-06-2008, 14:18
sto leggendo bruttissime impressioni su questo gioco in giro per i vari forum. Voi come lo trovate? non vorrei buttare soldi dalla finestra :rolleyes:
Io penso che sia un gran bel gioco, e più vado avanti, più mi piace... dopo aver superato lo scoglio dei controlli, il gioco imho è pressochè esente da gravi difetti ;)
Ho avuto modo di vedere il gioco al Mediworld, la versione era quella PS3.
La prima cosa che posso dire è che la grafica mi è parsa discreta, buona in alcuni frangenti, mediocre in altri: l' impressione generale è comunque quella di un gioco di 4 anni fa.
La mia capacità col pad è pressochè nulla, ma cavoli, in 5 minuti di gioco... veramente sembravo un ritardato incapace di fare le cose più semplici, motivo per cui... un qualsiasi gioco non lo giocherò mai con un pad.
L' impressione è quella di una legnosità allucinante (Max Payne di 8 anni fa è diversi abissi superiore) e di un sistema di telecamere allucinante e stupido.
Queste due cose imho rendono questo gioco potenzialmente anche interessante... un sottospecie di aborto ludico programmato da incapaci.
Certo, alla lunga ci si può abituare forse (e forse non io che pretendo massimo controllo come i pneumatici Pirelli), ma resta il fatto che nel complesso è stao fatto un lavoro PESSIMO sui controlli e sulla telecamera.
Ho poi ceduto il pad ad un ragazzo che sembrava più sgamato in fatto di controller consolosi, ed infatti lui è riuscito a fare qualcosa, anche se i nemici mi sono sembrati poco svegli.
La sensazione generale è di un gioco con buone possibilità rovinato dall' insesperienza o dalla poca capacità.
Ci farò un mezzo pensiero solo quando avrà un prezzo budget e non prima di aver provato una demo per PC.
La prima cosa che posso dire è che la grafica mi è parsa discreta, buona in alcuni frangenti, mediocre in altri: l' impressione generale è comunque quella di un gioco di 4 anni fa.
La mia capacità col pad è pressochè nulla, ma cavoli, in 5 minuti di gioco... veramente sembravo un ritardato incapace di fare le cose più semplici, motivo per cui... un qualsiasi gioco non lo giocherò mai con un pad.
L' impressione è quella di una legnosità allucinante (Max Payne di 8 anni fa è diversi abissi superiore) e di un sistema di telecamere allucinante e stupido.
Queste due cose imho rendono questo gioco potenzialmente anche interessante... un sottospecie di aborto ludico programmato da incapaci.
Certo, alla lunga ci si può abituare forse (e forse non io che pretendo massimo controllo come i pneumatici Pirelli), ma resta il fatto che nel complesso è stao fatto un lavoro PESSIMO sui controlli e sulla telecamera.
Ho poi ceduto il pad ad un ragazzo che sembrava più sgamato in fatto di controller consolosi, ed infatti lui è riuscito a fare qualcosa, anche se i nemici mi sono sembrati poco svegli.
La sensazione generale è di un gioco con buone possibilità rovinato dall' insesperienza o dalla poca capacità.
Ci farò un mezzo pensiero solo quando avrà un prezzo budget e non prima di aver provato una demo per PC.
sei sicuro che era per ps3?mi sembrava di aver capito che fosse stata rinviata la data per problemi "tecnici" (routine ormai per la pessima ps3)
...infatti ho appena letto che esce a settembre forse forse per ps3 quindi è impossibile che tu abbia visto tale versione
sei sicuro che era per ps3?mi sembrava di aver capito che fosse stata rinviata la data per problemi "tecnici" (routine ormai per la pessima ps3)
...infatti ho appena letto che esce a settembre forse forse per ps3 quindi è impossibile che tu abbia visto tale versione
Azz, ho scritto PS3 ma volevo dire 360...
Per me una console vale l' altra :D
ghiltanas
22-06-2008, 15:20
per ps3 è impossibile, per questa piattaforma esce in autunno.
per gli screen li posto domattina, adesso ci sono 120 gradi ambientali :muro: e il fisso nn lo accendo perchè sennò fonde :sofico:
alone in the dark N.D.I è sicuramente un gioco innovativo, con spunti e idee applicate al gameplay e metedo di controllo mai viste, sviluppate poi effettivamente in maniera pregevole, contando che siamo di fronte ad un prodotto innovativo qualche difettuccio, magari limato da delle patch gli'e lo si può perdonare ;) , in questi ultimi anni pochi sono stati i giochi innovativi veramente( half-life 2, boiling point road to hell, stalker, resident evil 4,gears of war, far cry, ecc...) e quindi lo premierei solo per questo, con trama da film e grafica buona e sonoro ok...:cool:
ghiltanas
22-06-2008, 15:21
Azz, ho scritto PS3 ma volevo dire 360...
Per me una console vale l' altra :D
ah ecco :asd:
per pc forse il controllo è migliore nn so, cmq è regolabile la sensibilità ed anche se lui è un pò lento nn mi pare cosi tragico controllarlo
alone in the dark N.D.I è sicuramente un gioco innovativo, con spunti e idee applicate al gameplay e metedo di controllo mai viste, sviluppate poi effettivamente in maniera pregevole, contando che siamo di fronte ad un prodotto innovativo qualche difettuccio, magari limato da delle patch gli'e lo si può perdonare ;) , in questi ultimi anni pochi sono stati i giochi innovativi veramente( half-life 2, boiling point road to hell, stalker, resident evil 4,gears of war, far cry, ecc...) e quindi lo premierei solo per questo, con trama da film e grafica buona e sonoro ok...:cool:
insomma son sempre piu indeciso, ci sono pareri discordanti (d'altronde è ovvio, ogni cosa puo piacere come non). Penso che aspetterò una demo, se mai ci sarà.
insomma son sempre piu indeciso, ci sono pareri discordanti (d'altronde è ovvio, ogni cosa puo piacere come non). Penso che aspetterò una demo, se mai ci sarà.
Per me non ti conviene comprarlo a scatola chiusa, aspetta la demo e poi vedi.
Il mio unico dubbio rimane il sistema operativo, continuo a sentire di utenza XP che non gli parte il gioco... Non compro questo gioco fin quando non sento di un utente XP che ci gioca. xD
MIRAGGIO
22-06-2008, 16:37
Lo proverò quando uscirà con qualche rivista...
Perchè?
1) Uso del Joypad
2) Troppi pareri discordanti
3) Non mi è scattata la sensazione giusta.
Passo....:O
Per me non ti conviene comprarlo a scatola chiusa, aspetta la demo e poi vedi.
lo so, è che dopo anni di delusioni avevo voglia di giocare a un vero survival-horror. Comunque aspetterò la demo.
lo so, è che dopo anni di delusioni avevo voglia di giocare a un vero survival-horror. Comunque aspetterò la demo.
Se ti aspetti l' atmosfera dei primi Resident evil o Silent Hill... scordatela.
Se ti aspetti l' atmosfera dei primi Resident evil o Silent Hill... scordatela.
In una video recensione in realtà io ho avuto una sensazione simile, non dico che mi faceva paura, ma di sicuro la tensione c'è.
sertopica
22-06-2008, 20:03
Xilema, con tutto il rispetto, ma io non parlerei male di un gioco dopo averlo provato per poco tempo... Capisco che conta anche l'impressione iniziale, ma imho questo gioco non merita di essere ricoperto di merxx ... L'atmosfera e la tensione ci sono, soprattutto quando ti ritrovi senza munizioni e devi arrangiarti per far fuori i zombie di turno, che a volte si comportano da dementi, ma non sempre... Gli enigmi sono carini ma niente di troppo complesso, e ho apprezzato il mix di generi ben dosati a seconda delle situazioni... A me RE non è mai piaciuto, ma adoro Silent Hill che per me resta inarrivabile, anche da questo AITD, ma sono due giochi diversi, Silent Hill sicuramente fa più "paura" e gioca di più sull'elemento chiamiamolo "paranoico", di avere l'impressione di essere sempre seguiti da qualcosa e che in ogni momento può accadere il peggio, anche grazie al magistrale utilizzo della telecamera... AITD invece è leggermente più improntato all'azione, anche se non mancano i momenti di esplorazione, ma spaventa molto meno, c'è quasi sempre una certa tensione, ma ti senti più padrone della situazione, non so se mi spiego...
Fermo restando che il sistema di controllo è ostico ma non impossibile da padroneggiare (ci sto giocando io con la tastiera e il mouse) e che le inquadrature talvolta non ti fanno capire una beneamata ceppa...
Ma secondo me lo sforzo degli eden va premiato ed apprezzato, nonostante potessero fare di meglio in questi due casi...
Da lodare inoltre le cutscenes che sono davvero ben fatte e hanno un taglio cinematografico degno di un film...
Poi, oh, questa è la mia opinione, ma provate a superare i primi momenti di gioco e poi il gioco comincia a decollare :) !
3DMark79
23-06-2008, 00:01
Xilema, con tutto il rispetto, ma io non parlerei male di un gioco dopo averlo provato per poco tempo... Capisco che conta anche l'impressione iniziale, ma imho questo gioco non merita di essere ricoperto di merxx ... L'atmosfera e la tensione ci sono, soprattutto quando ti ritrovi senza munizioni e devi arrangiarti per far fuori i zombie di turno, che a volte si comportano da dementi, ma non sempre... Gli enigmi sono carini ma niente di troppo complesso, e ho apprezzato il mix di generi ben dosati a seconda delle situazioni... A me RE non è mai piaciuto, ma adoro Silent Hill che per me resta inarrivabile, anche da questo AITD, ma sono due giochi diversi, Silent Hill sicuramente fa più "paura" e gioca di più sull'elemento chiamiamolo "paranoico", di avere l'impressione di essere sempre seguiti da qualcosa e che in ogni momento può accadere il peggio, anche grazie al magistrale utilizzo della telecamera... AITD invece è leggermente più improntato all'azione, anche se non mancano i momenti di esplorazione, ma spaventa molto meno, c'è quasi sempre una certa tensione, ma ti senti più padrone della situazione, non so se mi spiego...
Fermo restando che il sistema di controllo è ostico ma non impossibile da padroneggiare (ci sto giocando io con la tastiera e il mouse) e che le inquadrature talvolta non ti fanno capire una beneamata ceppa...
Ma secondo me lo sforzo degli eden va premiato ed apprezzato, nonostante potessero fare di meglio in questi due casi...
Da lodare inoltre le cutscenes che sono davvero ben fatte e hanno un taglio cinematografico degno di un film...
Poi, oh, questa è la mia opinione, ma provate a superare i primi momenti di gioco e poi il gioco comincia a decollare :) !
Penso ti sia spiegato benissimo e spero di poterlo provare al più presto.Anche se sono un patito dei silent hill ma cmq amante del genere horror...ogni gioco a una storia a se dunque rimane soggettiva la cosa.Speriamo sia e diventi un classico! ;)
Io posso parlare solo di impatto iniziale, poi il gioco può essere altra cosa, migliore (spero) oppure peggiore (spero di no).
E l' impatto iniziale non è stato esaltante.
Quando un gioco ha broblemi di controllo e di telecamera... di solito tendo ad incazzarmi, perchè nel 2008 non è possibile essere così babbei da programmare in quel modo, soprattutto se ci sono decine di giochi che mostrano che il controllo ottimale è possibile.
Per quanto riguarda atmosfera... ho visto ben poco, ma non ho avvertito quella sensazione di smarrimento ed angoscia panica tipiche del primo Resident evil e dei primi Silent Hill.
Non dico che non faccia paura o sia tutto da ridere...
E comunque la musica della pubblicità di questo Alone... è spudoratamente copiata da quella di Silent Hill 3 appena la protagonista comincia il gioco nel grande magazino...
Per il resto vedrò, il feeling iniziale è stato così, e difficilmente i giochi che non mi hanno preso subito... poi mi sono piaciuti.
sertopica
23-06-2008, 09:12
Io posso parlare solo di impatto iniziale, poi il gioco può essere altra cosa, migliore (spero) oppure peggiore (spero di no).
E l' impatto iniziale non è stato esaltante.
Concordo, l'impatto iniziale non è fra i migliori, ma...
Quando un gioco ha broblemi di controllo e di telecamera... di solito tendo ad incazzarmi, perchè nel 2008 non è possibile essere così babbei da programmare in quel modo, soprattutto se ci sono decine di giochi che mostrano che il controllo ottimale è possibile.
Questo è dovuto soprattutto a sto benedetto sistema di controllo... non nego che le animazioni nei momenti di gioco siano legnose (pare che edward abbia una mazza di scopa su per... :D ), ma si riesce, ripeto, a controllarlo, anche grazie all'esistenza della visuale in prima persona... dopotutto la gestione del personaggio è parecchio innovativa e trovo veramente geniale la gestione degli oggetti contundenti in mano ad edward... Le telecamere... se una inquadratura non mi garba, passo subito in prima persona e riesco a gestire tutto benissimo, ma sicuramente se avessero lavorato di più sulle riprese, il gioco ne avrebbe guadagnato in atmosfera... Imho hanno fatto del loro meglio per controllare edward (parlo di gestione tasti), ma le animazioni/movimenti prodotte in III persona non sono esaltanti, ed è questo il punto, ma anche in questo caso, si impara a utilizzare entrambe le modalità di visuale...
Per quanto riguarda atmosfera... ho visto ben poco, ma non ho avvertito quella sensazione di smarrimento ed angoscia panica tipiche del primo Resident evil e dei primi Silent Hill.
Non dico che non faccia paura o sia tutto da ridere...
Infatti, parlando di SH (parlando del primo mitico episodio), ci si sente sopraffatti, soverchiati da questa dimensione onirica da incubo, ed è proprio questo il fulcro di tutto il gioco, cosa che in AITD è meno marcata e riesci, come ho detto sopra, ad essere più padrone delle tue azioni...
E comunque la musica della pubblicità di questo Alone... è spudoratamente copiata da quella di Silent Hill 3 appena la protagonista comincia il gioco nel grande magazino...
Beh, su questo niente da dire, anche perchè non l'ho vista la pubblicità :D !
Per il resto vedrò, il feeling iniziale è stato così, e difficilmente i giochi che non mi hanno preso subito... poi mi sono piaciuti.
Di solito io mi rendo conto che un gioco non mi piace quando sto più o meno a metà, cioè quando posso soppesare i pro e i contro abbastanza coerentemente, diciamo che sotto questo punto di vista sono particolarmente largo di maniche :D ! Certo, a meno che non mi metti davanti una schifezza, lì il gioco lo frullo subito :) !
In poche parole, senza diventare il paladino di AITD, consiglio semplicemente di provarlo, molto probabilmente è uno di quei giochi che o odi o ami, ma consiglio di non limitarsi alla lettura dei semplici commenti ;)
SEMPRE CHE ARRIVI STA DEMO DEL CA'!
M.@.T.T.I.A
23-06-2008, 09:28
Posso dire (ormai sono al 7 capitolo..se e' corto pero'.) che dopo l'hotel migliora notevolmente come coinvolgimento e giocabilita.Purtroppo debbo dire che mi sembra molto facilone come gioco.Si va avanti troppo linearmente e velocemente.I nemici sono facili da buttare giu',gli enegmi non ne parliamo..boh..il gioco e' bello ma una volta finito credo che sia finita.Consiglio almeno di giocarlo una volta,senza farsi scoraggiare dall'inizio fiacco. Poi riporlo in bella mostra sullo scaffale...
sertopica
23-06-2008, 09:40
Ah mattia, dato che sei in punto più avanzato di me, potresti dirmi come
Passare il pezzo in cui crowley sta sull'elicottero e sposta il fascio di luce proiettato sulla melma demoniaca?
Grazzzie ;)
ghiltanas
23-06-2008, 10:01
finalmente ho un pò di tempo libero ( si fa per dire)
cerco di giocarci un pò e faccio qualche screen
beppe8682
23-06-2008, 10:04
finalmente ho un pò di tempo libero ( si fa per dire)
cerco di giocarci un pò e faccio qualche screen
:D vai di screeeeenn:sofico:
ghiltanas
23-06-2008, 10:51
porca miseria com'è pessimo il sistema di controllo...se solo potessi usare a dovere mouse e tastiera..il problema è tutto legato alla visuale imho
ora devo staccare il pc perchè in idle la cpu mi sta tra i 45 e i 50 gradi e anch'io sto cuocendo...gli screen stasera sperando in un pò di refrigerio :muro:
Leggete e vomitate...:muro:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14477
Da oggi in poi chi si permette di dare voti bassi viene denunciato!:rolleyes: Dopo questa notizia non sò più se acquistare il gioco che avrei dovuto prendere proprio oggi.
Leggete e vomitate...:muro:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14477
Da oggi in poi chi si permette di dare voti bassi viene denunciato!:rolleyes: Dopo questa notizia non sò più se acquistare il gioco che avrei dovuto prendere proprio oggi.
Un po' alla volta sta venendo fuori io marcio del mondo videoludico.
Il licenziamento del redattore di Gamespot che aveva dato solo 6 a Kane & Lynch, questa roba qui...
MI sa che dietro certi titoli ci sono pressioni non indifferenti...
Ho visto la video-rece di spaziogames e ne parlano abbastanza bene anche se ancora non gli hanno affibbiato il voto finale
Hunter12345
23-06-2008, 11:40
Arriveremo al punto in cui le varie SH daranno le mazzette alle redazioni di VG per farsi dare voti positivi lol
Sono Disperato!!! non sono ancora riuscito a far partire questo gioco. Lo avvio, appare una schermata nera 800X600 e esce al desktop col solito messaggio "Alone in the dark ha smesso di funzionare". Ho fatto di tutto, installato/disinstillato più volte, tolto DAEMON tool, antivirus, installato/avviato come amministratore, niente da fare. La cosa strana è che la prima installazione ha fatto l'errore, avviandolo nuovamente sono riuscito a intravedere i soliti loghi ATARI ecc. li ho saltati e per 2 secondi non di più ho intravisto il menù principale, poi non è più partito. Spero che qualcuno abbia la soluzione, confido in voi. Ultima cosa, qualcuno sa dove questo gioco salva le impostazioni della grafica? se potssi mettere le mani sul file guarderei se c'è qualcosa che non va visto che mi è già capitato che un gioco non partisse fresco di installazione perchè l'antialias era finito magicamente a 33X, magari è un problema analogo. Grazie ragazzi!
29Leonardo
23-06-2008, 11:59
Arriveremo al punto in cui le varie SH daranno le mazzette alle redazioni di VG per farsi dare voti positivi lol
credi che non lo facciano già da tempo? :D
Io non mi fido più delle rece da una recensione che lessi anni fa su FFVIII. xD
Gli davano votoni, mentre il gioco a mio parere fa cagare. xD Io ormai i giochi li provo tutti quelli che mi piacciono, poi a volte va bene, altre no. :D
PS: Non compro quasi mai i giochi a prezzo intero, aspetto sempre un po'. xD
Nicko, non sei il solo ad avere problemi. Come ho detto nelle pagine precedenti, io riesco a lanciare il gioco e mi gira anche bello fluido col mio Athlon 3500+ occato e la GTS8800, però per qualsiasi tipo di caricamento, menù principale, nuova partita o salvataggio, devo aspettare dai 5 ai 7 minuti di caricamento... :muro:
Avevo Alcohol 120% installato e leggendo delle incompatibilità che ha riscontrato qualcuno, l'ho disinstallato. Ho provato a chiudere tutte le applicazioni in sottofondo a parte l'antivirus (Avira), ho disinstallato e reinstallato, deframmentato l'HD (:mc: ), cambiato i settaggi di video ed audio... ma niente da fare.
Ok che la mia cpu sarà anche vecchiotta e scrausa, però un caricamento lungo il doppio od il triplo rispetto ad una cpu medio-recente lo posso capire (invece di 15 secondi, ce ne metto 30-40, anche un minuto alla peggio), ma 5 - 7 minuti per ricaricare una posizione salvata?
Sono molto deluso, considerando che aspettavo questo titolo con entusiasmo e le prime critiche a sistema di controllo e visuali non mi avevano fatto più di tanto spaventare, però dai, bel gioco però con più di un difettuccio lo posso perdonare, sistema di autenticazione limitante, per una software house in brutte acque, rompe ma lo posso capire, ma addirittura che sia talmente blindato che su alcuni sistemi si rifiuti di girare decentemente, non si sa per quale strana alchimia ed ora sta storia delle denunce a chi non gli ha fatto una buona recensione (evidentemente sapevano che stavano rilasciando un gioco ben lontano dall'essere perfetto..).
Mi pento di avergli lasciato i miei soldi. Quando avrò il pc nuovo (se deciderà di girare decentemente), lo giocherò, però cn quella sensazione di amaro in bocca, dubito che riuscirò a godermelo come speravo avrei fatto... :(
ovvio....:)
M.@.T.T.I.A
23-06-2008, 13:34
Ah mattia, dato che sei in punto più avanzato di me, potresti dirmi come
Passare il pezzo in cui crowley sta sull'elicottero e sposta il fascio di luce proiettato sulla melma demoniaca?
Grazzzie ;)
Segui la luce..stai sempre nel centro,alcune volte va piu veloce e devi correre.Non e' facile..lo provato piu' volte prima di riuscire.
Jean-Luc_Picard
23-06-2008, 13:45
Ciao,
ricordate il mio problema?
ovvero, dopo 3sec netti dall'avvio, ancor prima di vedere i filmati iniziali (logo Atari, ecc.ecc.) andava in errore?
ebbene sono riuscito a risolverlo: in pratica ho capito che il problema era l'aggancio ad una diversa risoluzione, quindi ho immaginato che il problema fosse legato al sistema video, dopo aver fatto tutte le prove del caso ho provato ad avviarlo sul secondo monitor e si e' Avviato sul CRT, ma lo volevo sull'LCD allora ho semplicemente invertito i cavi
quindi nel mio caso la soluzione e' stata quella di invertire i cavi di connessione alla scheda video dei due monitor, non ho ben capito perche' ma ora funziona ! :)
per chi usa un sistema dual monitor provi ad invertire i cavi, oppure a scollegare fisicamente il secondo monitor
ma avete notato che se si tiene aperto il "process explorer" ovvero ctrl+alt+canc il gioco non si avvia?
il gioco ora funziona a dovere, non ci sono rallentamenti nei salvataggi e nei caricamenti, lo sto usando a 1680x1050 al max e nelle fasi iniziali gira fluido, pero' ho problemi col controllo, quindi ho ordinato il gamepad x360
da cosa ho gia' visto il gioco mi piace molto
spero di esser stato d'aiuto a qualcuno
ciao,
maurizio
Hunter12345
23-06-2008, 15:01
Si ma alla Atari devono essere dei bimbiminchia se arrivano a voler chiudere la bocca o a procurare danno ad una redazione che gli da un voto negativo.
RICKYL74
23-06-2008, 19:37
Salve a tutti
iscritto!
Atteso da molto tempo per i miei gusti il capitolo 5 mi lascia un pò di amaro in bocca, sinceramente speravo in qualcosa di meglio, i controlli di mouse e tastiera sono troppo macchinosi poi sto cambiare di continuo da prima a terza persona ..mah! la Grafica è carina, il frame molto buono, caricamenti veloci nel complesso un bel gioco che come dicono in tanti o piace o non piace (a me tutto sommato piace) la storia devo ancora capirla bene sono solo all'inizio e per giunta bloccato: :p
qualcuno ne sa qualcosa? non vorrei saltare.. :D
sono all'inizio il primo edificio in fiamme, dopo che la ragazza che devo aiutare viene inghiottita dal pavimento e il personaggio cade al piano inferiore, sposto il tavolo per salire nel muro e davanti a me trovo le fiamme quindi non passo, mi sposto cavi elettrici impazziti quindi non si passa, come si supera sto cavolo di pezzo?
Intel Q6600 "g0" @3.6Ghz - Zalman 9700Nt led - DFI Lanparty UT X48-T2r - 4Gb DDR2 PC6400 TeamGroup Xtreem (1066Mhz 4-5-5-10) - (SO) WD Raptor 74Gb con 16Mb - (Storage) Maxtor 500Gbx2 con 32Mb - 2x DVD-RW Asus sata 22x - Creative X-FI Fatal1ty Fps - nVidia Geforce 8800Ultra OC - Thermaltake Armor+ Black VH6000BWS - Ocz GameXtream 700Watt Sli - Asus Lcd 22" (1680x1050 2000:1 2ms) - Revoltec FightMouse Adavanced steel grid 2400dpi 6.4mp - Revoltec FightBoard Adavanced - sistema audio 5.1 Yamaha rx-v357 con sub All-Tel htp-690 - Win-Vista Ultimate
Ho da poco preso il gioco, e non riesco in nessun modo a far funzionare il pad xbox 360 su vista 64 con questo gioco...grid, gow, AC, dirt, R6Vegas2, ecc.. funzionano, con AITD nn ne vuole sapere, se qualcuno mi da un aiuto ne sarei grato, premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente, grazie...
(e per fortuna sulla scatola c'è scritto che richiede vista....)
ho visto poco la pubblicita in tv,sembra una bella figata:D
ma è gia uscito?:stordita:
Ho da poco preso il gioco, e non riesco in nessun modo a far funzionare il pad xbox 360 su vista 64 con questo gioco...grid, gow, AC, dirt, R6Vegas2, ecc.. funzionano, con AITD nn ne vuole sapere, se qualcuno mi da un aiuto ne sarei grato, premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver ma niente, grazie...
che pirla, ho cercato mezz'ora, bisogna aprire un comando della tastiera nella pagina dei settaggi, e cliccare sul gamepad, allora chiede se si vuole usarlo:muro:
ghiltanas
23-06-2008, 20:19
vista o xp, cmq sei già il secondo a cui nn va il pad360 strano...che driver usi?
ghiltanas
23-06-2008, 20:32
Ciao,
ovvero, dopo 3sec netti dall'avvio, ancor prima di vedere i filmati iniziali (logo Atari, ecc.ecc.) andava in errore?
ebbene sono riuscito a risolverlo: in pratica ho capito che il problema era l'aggancio ad una diversa risoluzione, quindi ho immaginato che il problema fosse legato al sistema video, dopo aver fatto tutte le prove del caso ho provato ad avviarlo sul secondo monitor e si e' Avviato sul CRT, ma lo volevo sull'LCD allora ho semplicemente invertito i cavi
quindi nel mio caso la soluzione e' stata quella di invertire i cavi di connessione alla scheda video dei due monitor, non ho ben capito perche' ma ora funziona ! :)
per chi usa un sistema dual monitor provi ad invertire i cavi, oppure a scollegare fisicamente il secondo monitor
ma avete notato che se si tiene aperto il "process explorer" ovvero ctrl+alt+canc il gioco non si avvia?
il gioco ora funziona a dovere, non ci sono rallentamenti nei salvataggi e nei caricamenti, lo sto usando a 1680x1050 al max e nelle fasi iniziali gira fluido, pero' ho problemi col controllo, quindi ho ordinato il gamepad x360
ciao,
maurizio
ogni apporto utile al thread è benvoluto ;)
ps a me col task avviato va :confused:
ghiltanas
23-06-2008, 20:33
che pirla, ho cercato mezz'ora, bisogna aprire un comando della tastiera nella pagina dei settaggi, e cliccare sul gamepad, allora chiede se si vuole usarlo:muro:
:asd:, nn l'ho chiesta questa cosa perchè la davo per scontata :sofico:
:asd:, nn l'ho chiesta questa cosa perchè la davo per scontata :sofico:
anche la ATARI lo dava per scontato :stordita:
Ciao,
ciao,
maurizio
Ciao! ho provato anche questa, il problema è identico al mio. Avevo un solo monitor e ho attaccato il secondo CRT ma niente da fare. Anche secondo me è un problema di risoluzione o giù di li, ecco perchè volevo provare a cambiare la risoluzione dal file config. della grafica ma nella cartella principale del gioco non c'è. Ma dove cavolo salva le impostazioni grafiche questo gioco? non poteva essere un semplice file nella cartella come tutti gli altri giochi?
Boh! ormai mi stò arrendendo e aspetterò una patch che spero ma dubito che risolva questo tipo di problema.
Ciao!
Jean-Luc_Picard
24-06-2008, 13:59
Ciao! ho provato anche questa, il problema è identico al mio. Avevo un solo monitor e ho attaccato il secondo CRT ma niente da fare. Anche secondo me è un problema di risoluzione o giù di li, ecco perchè volevo provare a cambiare la risoluzione dal file config. della grafica ma nella cartella principale del gioco non c'è. Ma dove cavolo salva le impostazioni grafiche questo gioco? non poteva essere un semplice file nella cartella come tutti gli altri giochi?
Boh! ormai mi stò arrendendo e aspetterò una patch che spero ma dubito che risolva questo tipo di problema.
Ciao!
Ciao,
le preferenze le puoi trovare qui:
C:\Documents and Settings\**tuo-nome**\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Atari\AITD\
all'interno ci sono 3 file, prefs, save e res, quest'ultimo e' quello riguardante la risoluzione, ed e' in formato TXT, mentre gli altri due sono in formato proprietario, prova a fare delle modifiche qua
PS: hai anche provato a portare tutto il sistema sul secondo monitor usandolo come principale? a me ha funzionato proprio cosi', allora ho capito che dovevo invertire i cavi, ma ora funziona anche con i due cavi connessi, ma usando un solo monitor attivo
Ciao e buona fortuna,
maurizio
devi passare arrampicato sul cornicione sul lato sinistro salire e spegnere il quadro elettrico cosi i cavi smettono di fare scintille
Salve a tutti
iscritto!
Atteso da molto tempo per i miei gusti il capitolo 5 mi lascia un pò di amaro in bocca, sinceramente speravo in qualcosa di meglio, i controlli di mouse e tastiera sono troppo macchinosi poi sto cambiare di continuo da prima a terza persona ..mah! la Grafica è carina, il frame molto buono, caricamenti veloci nel complesso un bel gioco che come dicono in tanti o piace o non piace (a me tutto sommato piace) la storia devo ancora capirla bene sono solo all'inizio e per giunta bloccato: :p
qualcuno ne sa qualcosa? non vorrei saltare.. :D
sono all'inizio il primo edificio in fiamme, dopo che la ragazza che devo aiutare viene inghiottita dal pavimento e il personaggio cade al piano inferiore, sposto il tavolo per salire nel muro e davanti a me trovo le fiamme quindi non passo, mi sposto cavi elettrici impazziti quindi non si passa, come si supera sto cavolo di pezzo?
Intel Q6600 "g0" @3.6Ghz - Zalman 9700Nt led - DFI Lanparty UT X48-T2r - 4Gb DDR2 PC6400 TeamGroup Xtreem (1066Mhz 4-5-5-10) - (SO) WD Raptor 74Gb con 16Mb - (Storage) Maxtor 500Gbx2 con 32Mb - 2x DVD-RW Asus sata 22x - Creative X-FI Fatal1ty Fps - nVidia Geforce 8800Ultra OC - Armor+ black VH6000BWS - Ocz GameXtream 700Watt Sli - Asus Lcd 22" (1680x1050 2000:1 2ms) - Revoltec FightMouse Adavanced steel grid 2400dpi 6.4mp - Revoltec FightBoard Adavanced - sistema audio 5.1 Yamaha rx-v357 con sub All-Tel htp-690 - Win-Vista Ultimate
Recensione di Multy.it
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26517&pag=2
Voto finale: 7,5
Ormai è chiaro che non si parla di un capolavoro, e neppure di un ottimo gioco, ma "solo" di un gioco buono.
Le principali magagne sono quelle che ho riscontrato anch' io provandolo al Mediaworld.
ghiltanas
24-06-2008, 15:27
ottimo metto il link in prima
Ciao
ho un problemino :muro:
sono nel parcheggio e devo prendere un'altra auto...preno la scopa, do fuoco alle assi e arriva il caro "tremors"...come faccio a sopravvivere?
grazie
Dreammachine
24-06-2008, 17:48
ciao ho preso ora la versione limited ma al primo avvio mi da noia la securom e non ho installato nessun driver virtuale o programma "E' stato rilevato un conflitto con un software di emulazione." "SecuROM™ ha rilevato che i tools come 'Alcohol l20%' o 'Daemon Tools' sono in esecuzione. Le applicazioni protette con SecuROM™ non funzionano con tools di questo tipo.
Per eseguire l'applicazione devi smontare l'immagine, chiudere questi emulatori e inserire il disco originale.
Che stress è assurdo che ho preso l'originale e non ci faccio nulla!!!!!!!!!!! chi mi può dare una mano
ciao sono tornato poi alla fine ho risolto...
In pratica ho formattato ed anche dopo continuava a non funzionare ho contattato la securom ho dovuto fare una procedura particolare gli ho inviato il file generato e dopo mi hanno mandato un .exe modificato e tutto questo per un gioco originale:muro: il problema alla fine non ne sono sicuro ma era con il masterizzatore lg blu-ray....
Ciao,
le preferenze le puoi trovare qui:
C:\Documents and Settings\**tuo-nome**\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Atari\AITD\
all'interno ci sono 3 file, prefs, save e res, quest'ultimo e' quello riguardante la risoluzione, ed e' in formato TXT, mentre gli altri due sono in formato proprietario, prova a fare delle modifiche qua
PS: hai anche provato a portare tutto il sistema sul secondo monitor usandolo come principale? a me ha funzionato proprio cosi', allora ho capito che dovevo invertire i cavi, ma ora funziona anche con i due cavi connessi, ma usando un solo monitor attivo
Ciao e buona fortuna,
maurizio
Ciao! Grazie della risposta. Allora i file sono nella cartella dove è installato il gioco. Io non ho questi 3 files, probabilmente il gioco non essendo mai partito non li ha ancora creati. Saresti così gentile da mandarmi i tuoi per mail ? così li edito e provo anche questa strada. Il monitor CRT era come primario e avevo tutto su quello (secondo monitor) ma si comportava come quello LCD (primo Monitor).
Grazie e Ciao!
M.@.T.T.I.A
24-06-2008, 18:57
Ciao
ho un problemino :muro:
sono nel parcheggio e devo prendere un'altra auto...preno la scopa, do fuoco alle assi e arriva il caro "tremors"...come faccio a sopravvivere?
grazie
Basta che gli dai fuoco..o con lo spray+accendino o pistola e proiettili incindiari.
Jean-Luc_Picard
24-06-2008, 19:57
Ciao! Grazie della risposta. Allora i file sono nella cartella dove è installato il gioco. Io non ho questi 3 files, probabilmente il gioco non essendo mai partito non li ha ancora creati. Saresti così gentile da mandarmi i tuoi per mail ? così li edito e provo anche questa strada. Il monitor CRT era come primario e avevo tutto su quello (secondo monitor) ma si comportava come quello LCD (primo Monitor).
Grazie e Ciao!
Lo immaginavo, anche io ero nella tua stessa condizione, non e' mai partito il gioco; mandami un messaggio privato con la tua email, cosi' io ti allego i tre file, scrivimi anche la tua risoluzione cosi' magari provo a settarla direttamente qua sul mio sistema e registrare cosi' le impostazioni
ciao,
maurizio
M.@.T.T.I.A
24-06-2008, 20:58
Visto che sono al 7 capitolo mi voglio dedicare all'esplorazione di central park..che sono quei punti offuscati nella mappa?Se ci vado ci sono strani essere che spuntano dal terreno..
Dark Punker
24-06-2008, 22:31
Salve gente.Iscritto.Gran bel gioco secondo me,nonostante le numerose imperfezioni gia citate.In questo periodo c'ho un pò di pensieri in testa:doh: mi son bloccato quì e non riesco a sbloccare il cervello:muro::
5° episodio,sequenza 2 quando mi trovo davanti ad una porta chiusa dal sistema laser che si trova dall'altra parte.Sistema laser,che è attivato da un bozzolo da cui fuoriesce un ratz che và verso la mia posizione per poi bere del sangue per terra(da quanto ho capito io)e tornare al bozzolo,attraverso un condotto,ripetendo all'infinito sto viaggio
:D
RICKYL74
24-06-2008, 22:34
devi passare arrampicato sul cornicione sul lato sinistro salire e spegnere il quadro elettrico cosi i cavi smettono di fare scintille
:doh:
cavolo, questo l'avevo intuito ma non riuscivo ad arrampicarmi dal lato sinistro ne dal lato destro e ho pensato che non era il modo giusto, dava un accenno di arrampicarsi ma mollava subito la presa, al quadro provavo a spararci con la pistola ma niente! diciamo che ci sono andato vicino che :fagiano: che sono.. comunque ora ci riprovo adesso che mi hai dato la dritta ;) a buon rendere
:mano:
E' incredibile che si siano perse le tracce della demo!:muro: Non mi ricordo dove,avevo letto che il gioco non doveva nemmeno uscire ora ma che è stato fatto uscire frettolosamente per i problemi finanziari in cui è caduta da un bel pò di tempo atari.
avendoci giocato un po ribadisco che mi piace e la cosa peggiore imho non e' il controllo ma il sistema di telecamere
avendoci giocato un po ribadisco che mi piace e la cosa peggiore imho non e' il controllo ma il sistema di telecamere
E vabè...la telecamera non va bene,i controlli sono esageratamenti macchinosi,la grafica su cui puntava il gioco non è poi tutta questa bellezza e si salva per l'uso massiccio degli shader.I primi due problemi sono abbastanza gravi anche se il gioco fosse stato un capolavoro per qunato riguarda gli altri aspetti.Personalmente attendo ancora un pò e salvo pazzie,lo lascio al momento sullo scaffale!:O
E vabè...la telecamera non va bene,i controlli sono esageratamenti macchinosi,la grafica su cui puntava il gioco non è poi tutta questa bellezza e si salva per l'uso massiccio degli shader.I primi due problemi sono abbastanza gravi anche se il gioco fosse stato un capolavoro per qunato riguarda gli altri aspetti.Personalmente attendo ancora un pò e salvo pazzie,lo lascio al momento sullo scaffale!:O
A me in verità frega altamente di questi problemi, io punto tutto solla trama nei giochi :D A meno che non sia uno sparatutto.
segnalo che qui in spagna (quindi pure in italia direi) e' uscita la guida strategica (360, play2, wii, pc e ps3) che mi sono comprato, prezzo 12 euro editata da prima games
ghiltanas
25-06-2008, 16:33
io cmq oggi ho finalmente fatto qualche combattimento e guidato la macchina, quindi testato maggiormente il sistema di controllo. Beh nn so se mi ci sto abituando cmq nn ho avuto grossi problemi, la prima volta mi sono un pò imbrogliato con i tasti, cmq con i nemici ho preso la sedia l'ho incendiata ed il gioco è fatto :D . Per la vettura si guida senza problemi col pad360, mi pare alla grid con i grilletti superiori che fanno da acceleratore o freno.
In sostanza ora che sto un pò ingranando nn mi dispiace affatto come gioco :) ,
nn posso ancora assegnare un voto definitivo cmq direi che stiamo fra il 7,5 e l'8,5
ghiltanas
25-06-2008, 16:34
con un patch problematiche legate al controllo o alle telecamere possono essere sistemate?
con un patch problematiche legate al controllo o alle telecamere possono essere sistemate?
La vedo dura...Dovrebbero andare a modificare mezzo gioco e ci vorrebbe troppo tempo!:O
ghiltanas
25-06-2008, 16:50
La vedo dura...Dovrebbero andare a modificare mezzo gioco e ci vorrebbe troppo tempo!:O
quello che pensavo :(
va bè per ora nn ho avuto grossi problemi, continuerò cosi :)
Salve a tutti mi son comprato pure io questo gioco :D
Pure io ovviamente ho riscontrato qualche bug e un po di difficoltà col sistema telecamere e interazione ma vabbè quello ci farò l'abitudine.
Ho una domanda da farvi, innanzitutto questa è la mia configurazione:
Windows Xp SP 3
Q6600
XFX Ge Force 8600 GTS 640Mb
4 Gb di ram
Settata la risoluzione massima consentita dal mio monitor 19" (1440x900) e tutte le opzioni grafiche al max ho iniziato a giocare.
La grafica è abbastanza bella tranne alcune ombre che le vedo male, ora volevo sapere è normale o è un problema mio? (ho gli ultimi driver nvidia installati), praticamente in alcuni punti al posto del buio completo si vedono delle macchie diciamo.
Vi posto qualche screen sperando vi facciano capire meglio, non penso ci siano spoiler sono le immagini iniziali diciamo :D
1° Immagine (http://img147.imageshack.us/img147/5103/11138130mg9.jpg)
2° Immagine (http://img127.imageshack.us/img127/1021/58117637vx0.jpg) --> Sotto ascensore
3° Immagine (http://img160.imageshack.us/img160/5065/48184177tp4.jpg) --> Tutto a destra c'è una striscia
4° Immagine (http://img206.imageshack.us/img206/4561/68303154ho5.jpg) --> Qua si vede un po meglio sulla parete a sinistra
5° Immagine (http://img253.imageshack.us/img253/7185/27563817zd2.jpg)
6° Immagine (http://img383.imageshack.us/img383/1631/99635817ji5.jpg) --> Sulla destra una macchia anche se nn si vede granchè in questa immagine :(
7° Immagine (http://img72.imageshack.us/img72/6452/77542582wy2.jpg) --> Qui si vede bene senza problemi con la luce
8° Immagine (http://img72.imageshack.us/img72/1893/96082206nn0.jpg) --> Il tavolo a destra del protagonista
Ametto che non si veda granchè in questi screens comunque nel gioco sono molto più marcati :(
Poi per chi all'inizio gli si bloccasse il gioco stando col monitor nero, io ho avuto lo stesso problema mettendo i nuovi driver (comunque le macchie c'erano anche coi vecchi driver), per risolvere sono andato nel pannello di configurazione di nvidia e ho impostato la grafica a mano
DVD 2000
25-06-2008, 17:55
Ma non è uscita una Demo?
BAYERN MÜNCHEN
25-06-2008, 18:58
Ragazzi io ho un A64 3000+ 1GB di ram ed una 6800 Ultra. Dite che potrebbe girare in maniera, abbastanza, fluida (anche senza dettagli, aa ecc... alti) ? Oppure non ci spendo soldi ?
Poi volevo sapere se si avvicina a Biohazard 4 come genere oppure è un'altra tipologia di gioco.
Grazie :)
RICKYL74
25-06-2008, 19:41
Pure io ovviamente ho riscontrato qualche bug e un po di difficoltà col sistema telecamere e interazione ma vabbè quello ci farò l'abitudine.
Windows Xp SP 3
Q6600
4 Gb di ram
Settata la risoluzione massima consentita dal mio monitor 19" (1440x900) e tutte le opzioni grafiche al max ho iniziato a giocare.
La grafica è abbastanza bella tranne alcune ombre che le vedo male, ora volevo sapere è normale o è un problema mio? (ho gli ultimi driver nvidia installati), praticamente in alcuni punti al posto del buio completo si vedono delle macchie diciamo.
Difficile da decifrare potrebbero essere i driver oppure il monitor (marca?) e non escluderei la scheda quella marca XFX mi va venire in mente brutti ricordi
Io ci sto giocando con Vista non vorrei fossero le DX9c visto che viene consigliato caldamente come SO Win-Vista.
Comunque secondo me è proprio il gioco che non è il massimo in fatto di grafica, ombre, luci...
P.S. prova ad attivare l'hdr
RICKYL74
25-06-2008, 19:56
Ragazzi io ho un A64 3000+ 1GB di ram ed una 6800 Ultra. Dite che potrebbe girare in maniera, abbastanza, fluida (anche senza dettagli, aa ecc... alti) ? Oppure non ci spendo soldi ?
Poi volevo sapere se si avvicina a Biohazard 4 come genere oppure è un'altra tipologia di gioco.
Se non esageri non dovresti aver problemi sotto XP, i requisiti minimi del gioco parlano chiaro anche se per me sono esagerati, Cmq. una 6800Ultra dovrebbe girarlo a 1280x1024 "senza eccedere nei dettagli" abbastanza bene mi preoccupa il processore e il solo giga di ram..
Beh! parliamo di survival horror quindi.. il genere è quello ma sono molto lontani l'uno dall'altro, per me Resident Evil 4 rimane il top "peccato per la grafica ma giocarlo è stato uno spasso" ..attendo RESIDENT EVIL 5 ho visto il video!!!!!!! :sbavvv: ..Non vedo lora di giocarlo
;) ciao.
ghiltanas
25-06-2008, 20:01
Windows Xp SP 3
Q6600
4 Gb di ram
Vi posto qualche screen sperando vi facciano capire meglio, non penso ci siano spoiler sono le immagini iniziali diciamo :D
1° Immagine (http://img147.imageshack.us/img147/5103/11138130mg9.jpg)
2° Immagine (http://img127.imageshack.us/img127/1021/58117637vx0.jpg) --> Sotto ascensore
3° Immagine (http://img160.imageshack.us/img160/5065/48184177tp4.jpg) --> Tutto a destra c'è una striscia
4° Immagine (http://img206.imageshack.us/img206/4561/68303154ho5.jpg) --> Qua si vede un po meglio sulla parete a sinistra
5° Immagine (http://img253.imageshack.us/img253/7185/27563817zd2.jpg)
6° Immagine (http://img383.imageshack.us/img383/1631/99635817ji5.jpg) --> Sulla destra una macchia anche se nn si vede granchè in questa immagine :(
7° Immagine (http://img72.imageshack.us/img72/6452/77542582wy2.jpg) --> Qui si vede bene senza problemi con la luce
8° Immagine (http://img72.imageshack.us/img72/1893/96082206nn0.jpg) --> Il tavolo a destra del protagonista
Ametto che non si veda granchè in questi screens comunque nel gioco sono molto più marcati :(
Poi per chi all'inizio gli si bloccasse il gioco stando col monitor nero, io ho avuto lo stesso problema mettendo i nuovi driver (comunque le macchie c'erano anche coi vecchi driver), per risolvere sono andato nel pannello di configurazione di nvidia e ho impostato la grafica a mano
se guardi qualche post mio precendente è una cosa che avevo evidenziato subito. IL nero sembra quello dei divx, se capisci cosa voglio dire, talvolta nn è molto "nero" diciamo. è dovuto al gioco, tuttavia nn capisco se è una cosa voluta per creare atmosfera, o è solo cattiva programmazione
RICKYL74
25-06-2008, 20:14
se guardi qualche post mio precendente è una cosa che avevo evidenziato subito. IL nero sembra quello dei divx, se capisci cosa voglio dire, talvolta nn è molto "nero" diciamo. è dovuto al gioco, tuttavia nn capisco se è una cosa voluta per creare atmosfera, o è solo cattiva programmazione
io dico la seconda
ghiltanas
25-06-2008, 20:33
io dico la seconda
purtroppo mi sa che hai ragione :(
Avevo letto qualche pagina, mi deve essere sfuggito (in fondo son 17 pagine :D )
Comunque hai colto nel segno sembra proprio un nero da divx, ora son andato un po avanti col gioco e mi sembra che si noti sempre di più :(
Il mio monitor è un Hanns 19" (comprato un anno fa in offerta)
Escluderei comunque il monitor e la scheda video perchè ho giocato a diversi giochi su questo pc e ho visto sempre i colori giusti.
I driver non penso perchè ci ho giocato anche quando avevo quelli vecchi installati e vedevo uguale
L'Hdr ho provato ad attivarlo ma sinceramente non ho notato nessuna differenza.
A questo punto potrei pensare che sia perchè non ho le directx 10 ma penso sia + probabile il fatto che sia stato programmato male :mad:
ghiltanas
25-06-2008, 21:01
Avevo letto qualche pagina, mi deve essere sfuggito (in fondo son 17 pagine :D )
Comunque hai colto nel segno sembra proprio un nero da divx, ora son andato un po avanti col gioco e mi sembra che si noti sempre di più :(
Il mio monitor è un Hanns 19" (comprato un anno fa in offerta)
Escluderei comunque il monitor e la scheda video perchè ho giocato a diversi giochi su questo pc e ho visto sempre i colori giusti.
I driver non penso perchè ci ho giocato anche quando avevo quelli vecchi installati e vedevo uguale
L'Hdr ho provato ad attivarlo ma sinceramente non ho notato nessuna differenza.
A questo punto potrei pensare che sia perchè non ho le directx 10 ma penso sia + probabile il fatto che sia stato programmato male :mad:
no guarda è il gioco, solo nn capisco perchè l'hanno fatto cosi :confused:
no guarda è il gioco, solo nn capisco perchè l'hanno fatto cosi :confused:
Io non me la prenderei nemmeno con i programmatori ma con quelli che stanno in alto e decidono le strategie di marketing.Se quei poveri programmatori avessero il tempo che gli serve effettivamente per finire un gioco,farebbero ottimi lavori.:muro:
ghiltanas
25-06-2008, 22:08
Io non me la prenderei nemmeno con i programmatori ma con quelli che stanno in alto e decidono le strategie di marketing.Se quei poveri programmatori avessero il tempo che gli serve effettivamente per finire un gioco,farebbero ottimi lavori.:muro:
per ps3 infatti hanno dovuto rimandare per problemi di framerate. Se per le altre piattaforme l'hanno rilasciato lo stesso nonostante fosse evidente che bisognavaancora rifinirlo, nn oso immaginare cosa intendessero con problemi di frame rate sulla play :muro:
Boh fin'ora nn mi dispiace il gioco in se, sono rammaricato perchè aveva le carte in regola per elevarsi rispetto a tanti altri giochi...
Se anche dead island nn mi soddisfa in pieno col survival horror e simili ci chiudo :sob:
Jean-Luc_Picard
26-06-2008, 06:43
Ciao a tutti,
finalmente mi e' anche arrivato il gamepad x360 radio per windows e devo dire che e' tutt'altra cosa giocare usando il gamepad piuttosto che la tastiera + topo
inizialmente non ho ben capito come configurarlo, e' molto criptico infatti, basta pero' semplicemente andare nella configurazione dei tasti, cercare di impostare un tasto qualsiasi premendo quello del gamepad che viene immediatamente riconosciuto e finalmente attivato
per quanto riguarda i colori e le zone nere a me personalmente non da alcun problema ma forse perche' io uso un LCD per fotoritocco assistito da un calibratore hardware di colore/luminosita' e devo dire che le immagini sono molto belle a vedersi
Ciao,
maurizio
DVD 2000
26-06-2008, 08:45
Penso di no perchè nei requisiti MINIMI occorre avere una X1650
ghiltanas
26-06-2008, 09:40
Ciao a tutti,
finalmente mi e' anche arrivato il gamepad x360 radio per windows e devo dire che e' tutt'altra cosa giocare usando il gamepad piuttosto che la tastiera + topo
inizialmente non ho ben capito come configurarlo, e' molto criptico infatti, basta pero' semplicemente andare nella configurazione dei tasti, cercare di impostare un tasto qualsiasi premendo quello del gamepad che viene immediatamente riconosciuto e finalmente attivato
per quanto riguarda i colori e le zone nere a me personalmente non da alcun problema ma forse perche' io uso un LCD per fotoritocco assistito da un calibratore hardware di colore/luminosita' e devo dire che le immagini sono molto belle a vedersi
Ciao,
maurizio
se tu avessi letto la prima pagina, avresti visto che nelle faq che ho messo questo punto c'è ;)
se tu avessi letto la prima pagina, avresti visto che nelle faq che ho messo questo punto c'è ;)
Ah ecco un altra cosa strana, io ho un gamepad normale (non quello x360), all'inizio che c'è la schermata "premere un tasto" se premo un tasto sul pad si apre il menu normale ("nuova partita, opzioni...") se provo a configurare i tasti però, tipo il tasto azione che di default è sul tasto "E" della tastiera, mi viene fuori la finestrella "premere un tasto per configurarlo" (o qualcosa del genere) premo un pulsante qualsiasi del pad e non succede nulla, se invece premo un tasto qualsiasi della tastiera me lo configura :confused:
Il fatto strano per l'appunto è che appena aperto il gioco il pad come ho detto me lo rivela :confused:
Possibile che questo gioco accetti solo il pad della 360? eppure sul retro della confezione c'è scritto che basta un pad con 2 stick analogici e 10 tasti :confused:
Poi un altra cosa per la questione del nero, io la prima volta che ho fatto partire il gioco mi ha chiesto la luminosità io l'ho messa al max forse è anche per quello che si vede male?
La versione Xbox come grafica è molto meglio?
Penso di no perchè nei requisiti MINIMI occorre avere una X1650
Quei requisiti non rispecchiano per nulla la realtà...Gli parte senza problemi!;)
scusate l'ignoranza..ma e' uscito per pc e nessuno mi ha detto niente?
scusate l'ignoranza..ma e' uscito per pc e nessuno mi ha detto niente?
Ti volevo mandare un fax ma me ne sono dimenticato...:D
ghiltanas
26-06-2008, 10:46
Ah ecco un altra cosa strana, io ho un gamepad normale (non quello x360), all'inizio che c'è la schermata "premere un tasto" se premo un tasto sul pad si apre il menu normale ("nuova partita, opzioni...") se provo a configurare i tasti però, tipo il tasto azione che di default è sul tasto "E" della tastiera, mi viene fuori la finestrella "premere un tasto per configurarlo" (o qualcosa del genere) premo un pulsante qualsiasi del pad e non succede nulla, se invece premo un tasto qualsiasi della tastiera me lo configura :confused:
Il fatto strano per l'appunto è che appena aperto il gioco il pad come ho detto me lo rivela :confused:
Possibile che questo gioco accetti solo il pad della 360? eppure sul retro della confezione c'è scritto che basta un pad con 2 stick analogici e 10 tasti :confused:
Poi un altra cosa per la questione del nero, io la prima volta che ho fatto partire il gioco mi ha chiesto la luminosità io l'ho messa al max forse è anche per quello che si vede male?
La versione Xbox come grafica è molto meglio?
allora andiamo con ordine:
per il disc configurazione tasti credo che nn possano essere modificati quelli del pad :muro: , io ad esempio preferirei saltare con la A e compiere azioni con la X visto che sono abituato a questa configurazione di tasti, tuttavia quando ho provato a cambiare mi dice che nn è possibile :doh: .Quindi la confiurazione dei tasti è fissa e nn dipende dal pad, cmq quello 360 mi sa che è fortemente consigliato, anche per come è posizionato l'analogico sinistro ( al contrario del pad play per intenderci)
Per il nero può darsi anche dipenda un pò dalla luminisotà, cmq la sua qualità nn è eccelsa.
La versione xbox credo sia piuttosto simile a quella pc, tuttavia su quest'ultima piattaforma puoi impostare una risoluzione + alta e attivare l'aa in maniera corposa, che in questo gioco nn fa assolutamente male.
edit: ho interpretato male la tua parte sul pad, io ho un dual action logitech quando posso lo provo e ti dico se a me va
:flower: perdono. sono stato via e non me la sento di leggere 200 pagine...
allora, :mbe: i salvataggi?
La versione xbox credo sia piuttosto simile a quella pc, tuttavia su quest'ultima piattaforma puoi impostare una risoluzione + alta e attivare l'aa in maniera corposa, che in questo gioco nn fa assolutamente male.
edit: ho interpretato male la tua parte sul pad, io ho un dual action logitech quando posso lo provo e ti dico se a me va
Si infatti pure AA mi pare che manchi, ho provato a forzarlo dal pannello nvidia e da Nhancer, ma vedo sempre gli oggetti "seghettati" :(
Mi spiego meglio per il pad, non va in nessun modo e non si possono cambiare i tasti, non me lo vuole rilevare (eppure come ho detto appena avviato il gioco quando chiede di premere un tasto lo riconosce ma solo li :confused: )
Speriamo che esca presto una patch per migliorare un attimo la situazione :cry:
grazie per il suggerimento di prima...
ma mi sono di nuovo bloccato :muro:
episodio 5 sequenza 2. Sono nel museo in una zona con tanti "ragnetti" che escono da un buco in un muro di una stanza. In questa stanza ci sono quei "bulbi" che sputano ragnetti. Uno di questi è sulla linea di un laser che farà aprire la porta se lo brucio...ma come? come faccio a disintegrarli?
scusate se non conosco i termini tecnici :D
grazie
Jean-Luc_Picard
26-06-2008, 12:28
ARGH !!! ma le hai aggiornate, io le avevo si lette, ma tempo addietro e non c'era scritto :)
le dovro' leggere piu' spesso, ciao e grazie
sertopica
26-06-2008, 14:50
grazie per il suggerimento di prima...
ma mi sono di nuovo bloccato :muro:
episodio 5 sequenza 2. Sono nel museo in una zona con tanti "ragnetti" che escono da un buco in un muro di una stanza. In questa stanza ci sono quei "bulbi" che sputano ragnetti. Uno di questi è sulla linea di un laser che farà aprire la porta se lo brucio...ma come? come faccio a disintegrarli?
scusate se non conosco i termini tecnici :D
grazie
Prova a lanciare una molotov aldilà del muro, poi il fuoco si propagherà! ;)
Io invece avrei un'altra domanda:
Sono arrivato al punto in cui si entra nel nascondiglio segreto a central park, dopo aver bruciato tutte le radici che spuntavano fuori... Tuttavia il luogo è protetto da uno scudo magico... Qualcuno sa dirmi come abbatterlo? Grazie!
Altra recensione...:O
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080624
Troppe recensioni negative...:(
Mister Tarpone
26-06-2008, 16:59
ho fatto bene a non comprarlo!! :tie: :asd:
ho fatto bene a non comprarlo!! :tie: :asd:
Io potrei pure fare questa pazzia ma se il gioco non fosse come mi aspetto non sò che fine potrebbe fare il dvd.:asd:
DVD 2000
26-06-2008, 18:45
Quei requisiti non rispecchiano per nulla la realtà...Gli parte senza problemi!;)
Dici che la 9550 riesce a farcela?
Dici che la 9550 riesce a farcela?
Non ha gli SM3.0 e quindi nemmeno parte!
M.@.T.T.I.A
26-06-2008, 19:28
Prova a lanciare una molotov aldilà del muro, poi il fuoco si propagherà! ;)
Io invece avrei un'altra domanda:
Sono arrivato al punto in cui si entra nel nascondiglio segreto a central park, dopo aver bruciato tutte le radici che spuntavano fuori... Tuttavia il luogo è protetto da uno scudo magico... Qualcuno sa dirmi come abbatterlo? Grazie!
Chiudi gli occhi...e vedrai un passaggio.
ghiltanas
26-06-2008, 19:34
questa però è la rece per xobox motivo per cui nn la aggiungerò in prima, e cmq io nn ho mai avuto crolli di frame :mbe: , inoltre al momento il gioco a me nn dispiace cosi tanto, soprattutto nn gli darei un 4
sertopica
26-06-2008, 21:08
Chiudi gli occhi...e vedrai un passaggio.
Grazie per la risposta :) , ma
Io questo passaggio chiudendo gli occhi proprio non lo vedo... il nascondiglio è protetto a semicerchio da questo scudo (sul retro non si può andare), ma io, controllando tutto da limite a limite, non ho trovato neanche l'ombra di un'apertura :D ! Potresti essere più chiaro? Lo so, sono un po' rinco... :rolleyes: :D
roby991992
26-06-2008, 21:19
Quando hai la visione spettrale a 50 vedrai che lo scudo arriva fino ad una certa altezza. Crea una molotov e lanciala in alto facendogli oltrepassare lo scudo bruciando la radice e disattivandolo
questa però è la rece per xobox motivo per cui nn la aggiungerò in prima, e cmq io nn ho mai avuto crolli di frame :mbe: , inoltre al momento il gioco a me nn dispiace cosi tanto, soprattutto nn gli darei un 4
Quoto a me resta fisso a 60 frame con tutto al max su un monitor 19" :D senza cali
L'unica cosa che mi sfugge è come mai non riesco a settare AA, ho provato ad impostarlo forzatamente dal pannello di controllo nvidia e da Nhancer ma vedo comunque gli oggetti "scalettati" diciamo. :confused:
Comunque di recensioni ne sono uscite parecchie partono da un ridicolo 3,5/10 fino ad arrivare ad un 8. Ora, ho capito che ha alcuni bug (io sinceramente oltre a qualche bug visivo non ho trovato nulla, in confronto ad Obscure 2 dove invece incappavo in bug assurdi ogni 10 minuti eppure come voto gli hanno dato 7 - 7,5) il sistema di controllo e della telecamera non è molto fatto bene (io comunque dopo una mezzoretta mi ci sono abituato), come minimo io gli darei un 6, poi se uno è un vero amante del genere horror ed è disposto ad abituarsi un bel 7 ci starebbe bene.
Io ad essere sincero, sarà che forse sono uno che si accontenta, mi stò divertendo come un folle, tra corse in auto e molotov a manetta :D
roby991992
26-06-2008, 21:25
Ragazzi vorrei fare una domanda: quando corro con la macchina per il parco il gioco va un pò a scatti...ho una nvidia 9800gtx(dettagli al MAX, risoluzione 1440*900)
Vorrei sapere se fa così anche a voi
p.s. potrebbe essere un problema della ram: ocz 2gb
ghiltanas
26-06-2008, 21:33
Quoto a me resta fisso a 60 frame con tutto al max su un monitor 19" :D senza cali
L'unica cosa che mi sfugge è come mai non riesco a settare AA, ho provato ad impostarlo forzatamente dal pannello di controllo nvidia e da Nhancer ma vedo comunque gli oggetti "scalettati" diciamo. :confused:
purtroppo l'effetto aliasing permane in parte anche con il filtro aa attivato :(
Ragazzi vorrei fare una domanda: quando corro con la macchina per il parco il gioco va un pò a scatti...ho una nvidia 9800gtx(dettagli al MAX, risoluzione 1440*900)
nn sono ancora arrivato a quel punto quindi nn so dirti se è un tuo problema oppure del gioco, cmq che driver usi?
Mi sembra quasi impossibile io con un Q6600 e una 8800gts mi andava fluidissimo (però uso Winzoz XP con directx 9), ma solo in quel punto ti va rallentato? Hai provato ad installare i nuovi driver usciti pochi giorni fa di nvidia? sei sicuro che non ci siano programmi (tipo antivirus o simili) che si mettono a "lavorare" in background fregandoti memoria ram?
M.@.T.T.I.A
26-06-2008, 21:44
Grazie per la risposta :) , ma
Io questo passaggio chiudendo gli occhi proprio non lo vedo... il nascondiglio è protetto a semicerchio da questo scudo (sul retro non si può andare), ma io, controllando tutto da limite a limite, non ho trovato neanche l'ombra di un'apertura :D ! Potresti essere più chiaro? Lo so, sono un po' rinco... :rolleyes: :D
Guarda...sinceramente io sono all'inizio del 7 capitolo..devo andare al castello.Ti ho detto cio' ke ho letto in giro...ma devi avere la visione spettrale alta e io non so neanke ke e'.
Ah bhè era per farsi un'idea sulla qualità generale del titolo...:stordita:
Quando hai la visione spettrale a 50 vedrai che lo scudo arriva fino ad una certa altezza. Crea una molotov e lanciala in alto facendogli oltrepassare lo scudo bruciando la radice e disattivandolo
Lo spoiler...:O
:flower: perdono. sono stato via e non me la sento di leggere 200 pagine...
allora, :mbe: i salvataggi?
:flower: uppino :flower:
roby991992
27-06-2008, 08:34
Mi sembra quasi impossibile io con un Q6600 e una 8800gts mi andava fluidissimo (però uso Winzoz XP con directx 9), ma solo in quel punto ti va rallentato? Hai provato ad installare i nuovi driver usciti pochi giorni fa di nvidia? sei sicuro che non ci siano programmi (tipo antivirus o simili) che si mettono a "lavorare" in background fregandoti memoria ram?
avrei un anti virus ma non mi ha mai dato fastidio...ho pensato che fosse la ram perché sembrano scatti di caricamento. Sto iniziando a pensare che sia la scheda video che da problemi
p.s. Uso i 177.39
avrei un anti virus ma non mi ha mai dato fastidio...ho pensato che fosse la ram perché sembrano scatti di caricamento. Sto iniziando a pensare che sia la scheda video che da problemi
p.s. Uso i 177.39
Se intendi problemi hardware devi verificare provando altri giochi.
ghiltanas
27-06-2008, 10:19
:flower: uppino :flower:
allora il sistema di salvataggio nn è cosi tragico come l'avevano descritto, è come un dvd, ogni episodio è diviso in capitoli, puoi sempre salvare (sovrascrivendo il save precedente) e dopo nn riparti esattemente da quel punto, ma dall'inizio del capitolo. Cmq i capitoli sono parecchi e ben messi mi pare, puoi andare tranquillamente avanti e indietro se vuoi saltare e/o rifare un pezzo (proprio come avere un dvd), quindi tutto sommato il sistema di salvataggio nn è cosi problematico, lo definirei diverso dal solito ;)
allora il sistema di salvataggio nn è cosi tragico come l'avevano descritto, è come un dvd, ogni episodio è diviso in capitoli, puoi sempre salvare (sovrascrivendo il save precedente) e dopo nn riparti esattemente da quel punto, ma dall'inizio del capitolo. Cmq i capitoli sono parecchi e ben messi mi pare, puoi andare tranquillamente avanti e indietro se vuoi saltare e/o rifare un pezzo (proprio come avere un dvd), quindi tutto sommato il sistema di salvataggio nn è cosi problematico, lo definirei diverso dal solito ;)
:cincin: grasie.
scusa l'insistenza: ma i capitoletti, come lunghezza come sono? (se fossero tipo "cod4" ci si potrebbe pensare, l'ho giocato un pochino e salvava da solo più di quanto faccia io con l'F5...se, invece, fossero come POP :Puke: )
un problema che ho riscontrato è che, troppo spesso, i checkpoints a inizio gioco sono ragionevolmente vicini, avanzando diventano lontanissimi...e io non finisco il gioco :muro: .
DVD 2000
27-06-2008, 10:51
Quanti GB pesa questo gioco?
ghiltanas
27-06-2008, 10:53
:cincin: grasie.
scusa l'insistenza: ma i capitoletti, come lunghezza come sono? (se fossero tipo "cod4" ci si potrebbe pensare, l'ho giocato un pochino e salvava da solo più di quanto faccia io con l'F5...se, invece, fossero come POP :Puke: )
un problema che ho riscontrato è che, troppo spesso, i checkpoints a inizio gioco sono ragionevolmente vicini, avanzando diventano lontanissimi...e io non finisco il gioco :muro: .
guarda penso siano messi piuttosto bene, poi un buon numerodi capitoli è diviso in 2 o + sottocapitoli proprio per evitare di dover rifare delle scene troppo lunghe.
Ora sto facendo un pezzo con la macchina vermanete divertento imho e molto scenico stile hollywood (si vede anche in alcuni trailer), sono già morto 2 volte e purtroppo devo riniziare da capo (è una corsa in macchina), tuttavia nn è difficilissimo, è anche il fatto che devo premere ogni tanto f10 per realizzare qualche screen ;) . Cmq la guida col pad360 è molto divertente e pratica, si accelera e frena con i grilletti, quindi il gas si può dosare e l'analogico di questo pad è molto ben fatto. Con il mouse e tastiera nn ho provato
Penso sia tra i 7 e gli 8gb...;)
sertopica
27-06-2008, 11:07
Guarda...sinceramente io sono all'inizio del 7 capitolo..devo andare al castello.Ti ho detto cio' ke ho letto in giro...ma devi avere la visione spettrale alta e io non so neanke ke e'.
Grazie per le risposte, ora provo... ;) La visione ce l'ho al massimo :O , quiindi...
La mia cartella in "programmi" è grande 7,57Gb
Cmq la guida col pad360 è molto divertente e pratica, si accelera e frena con i grilletti, quindi il gas si può dosare e l'analogico di questo pad è molto ben fatto. Con il mouse e tastiera nn ho provato
Io l'ho fatto con mouse e tastiera, secondo me è parecchio difficile (la prima sezione di guida), le altre che trovi più avanti nel gioco mi sembrano abbastanza fattibili e divertenti
Soprattutto quella dove i pipistrelli (o quello che sono :D ) ti alzano la macchina mentre guidi
Ghiltanas quando hai tempo/voglia potresti provare a giocare con l'altro tuo pad? perchè quello mio non riesco proprio a farlo funzionare e voglio capire un attimo se è colpa del mio pad o se è il gioco che accetta solo quelli della x360 grazie :D
Riguardo la domanda che più di qualcuno ha fatto, se il gioco è molto pesante, la risposta è no.
Io ho un vecchio Athlon 64 3500+ ed una 8800GTS ed il gioco è fluido anche a 1280x1024 al massimo dettaglio. Piuttosto il problema è un'altro: a me per caricare menù principale o salvataggi, ci mette almeno 5 minuti. Inizialmente pensavo che dipendesse dal mio sistema datato, invece girando per i vari forum stranieri, ho scoperto che c'è anche altra gente che ha lo stesso problema. E parlo di gente che ha configurazioni tipo Q6600 e GTX9800.
Perciò il problema è sicuramente attribuibile a qualche configurazione software che questo gioco non digerisce, anche se al momento ancora nessuno ha scoperto di cosa si tratti. :(
Riguardo la domanda che più di qualcuno ha fatto, se il gioco è molto pesante, la risposta è no.
Io ho un vecchio Athlon 64 3500+ ed una 8800GTS ed il gioco è fluido anche a 1280x1024 al massimo dettaglio. Piuttosto il problema è un'altro: a me per caricare menù principale o salvataggi, ci mette almeno 5 minuti. Inizialmente pensavo che dipendesse dal mio sistema datato, invece girando per i vari forum stranieri, ho scoperto che c'è anche altra gente che ha lo stesso problema. E parlo di gente che ha configurazioni tipo Q6600 e GTX9800.
Perciò il problema è sicuramente attribuibile a qualche configurazione software che questo gioco non digerisce, anche se al momento ancora nessuno ha scoperto di cosa si tratti. :(
Vabè era scontato che non fosse un problema del tuo sistema...;) Una domanda,quanti fps ti fà il gioco?
Io ho un vecchio Athlon 64 3500+ ed una 8800GTS ed il gioco è fluido anche a 1280x1024 al massimo dettaglio. Piuttosto il problema è un'altro: a me per caricare menù principale o salvataggi, ci mette almeno 5 minuti.(
:eek: :eekk: :sbavvv:
Io con un Q6600 e una 8800gts mi si carica in 5 secondi circa la partita, anche se hai un procio vecchio diciamo mi sembra incredibile 5 minuti :mbe: , in ogni caso non può essere un tuo problema, sarà appunto qualche errore di configurazione che va in conflitto col tuo Hardware, anche se mi par strano perchè dici che quando inizi a giocare ti va fluido con tutto al max.
Vabè era scontato che non fosse un problema del tuo sistema... Una domanda,quanti fps ti fà il gioco?
A me con un Q6600, 8800gts, 4gb di ram, Winzoz Xp SP 3 resto fisso sui 60 a risoluzione massima consentita da un monitor 19" (1440x900) e tutti gli effetti settati al max :D
Come trama è bello?
Quasi Quasi lo prendo
ghiltanas
27-06-2008, 16:42
La mia cartella in "programmi" è grande 7,57Gb
Io l'ho fatto con mouse e tastiera, secondo me è parecchio difficile (la prima sezione di guida), le altre che trovi più avanti nel gioco mi sembrano abbastanza fattibili e divertenti
Soprattutto quella dove i pipistrelli (o quello che sono :D ) ti alzano la macchina mentre guidi
Ghiltanas quando hai tempo/voglia potresti provare a giocare con l'altro tuo pad? perchè quello mio non riesco proprio a farlo funzionare e voglio capire un attimo se è colpa del mio pad o se è il gioco che accetta solo quelli della x360 grazie :D
hai ragione, il fatto è che io ultimamente sto solo (quando è disponibile) sul portatile di mio padre, xkè la stanza col fisso è un mezzo forno, a volte mi capita che appena acceso il pc, il procio sta fra i 45 e i 50 :eek: :cry: . Cmq stasera penso di farcela a fare la prova.
ghiltanas
27-06-2008, 16:43
anceh a me i caricamenti sono velocissimi, quello è punto di cui proprio nn posso lamentarmi
Lo immaginavo, anche io ero nella tua stessa condizione, non e' mai partito il gioco; mandami un messaggio privato con la tua email, cosi' io ti allego i tre file, scrivimi anche la tua risoluzione cosi' magari provo a settarla direttamente qua sul mio sistema e registrare cosi' le impostazioni
ciao,
maurizio
ho pure io lo stesso problema :cry: me li mandi pure a me i file :help:
wolverine
27-06-2008, 19:22
Esattamente 7.759 Mb.. ma guarda che non ci sono vie "alternative" per farlo andare eh.. :mbe:
Kharonte85
27-06-2008, 19:28
Mah, ho letto un po' di recensioni...ma il giudizio è quasi sempre negativo :stordita: , ora lo chiedo a chi lo sta giocando...ne vale la pena?
Jean-Luc_Picard
27-06-2008, 19:30
ho pure io lo stesso problema :cry: me li mandi pure a me i file :help:
Ciao,
purtroppo non serve a nulla creare quei file, in quanto il gioco va in crash prima, sicuramente per qualche conflitto/problema sull'indirizzamento video che non ho ancora ben compreso; le impostazioni del gioco (uno dei file) vengono create a gioco avviato, ma non riuscendo neppure ad avviarsi queste impostazioni non vengono lette
l'unica cosa che ti posso consigliare e' quella di ricercare il problema sui driver video, io come gia' scritto in passato ho risolto invertendo i due monitor collegati alla scheda video o, se ne hai uno, di collegarlo all'altra uscita, altro non so mi spiace
ciao,
maurizio
Ciao,
purtroppo non serve a nulla creare quei file, in quanto il gioco va in crash prima, sicuramente per qualche conflitto/problema sull'indirizzamento video che non ho ancora ben compreso; le impostazioni del gioco (uno dei file) vengono create a gioco avviato, ma non riuscendo neppure ad avviarsi queste impostazioni non vengono lette
l'unica cosa che ti posso consigliare e' quella di ricercare il problema sui driver video, io come gia' scritto in passato ho risolto invertendo i due monitor collegati alla scheda video o, se ne hai uno, di collegarlo all'altra uscita, altro non so mi spiace
ciao,
maurizio
grazie mille però non capisco di scheda video ho una 3870 hd e a quanto ho visto nn ha creato problemi a nessuno a parte me,il monitor è un lcd AL1916W ho provato a invertire i cavi d'uscita ma non funziona non riesco a capire che caspita sia :mc: :muro:
sertopica
27-06-2008, 19:58
Ciao a tutti, sono bloccato per l'ennesima volta :D ! Chi è arrivato verso la fine può dirmi
come superare il pezzo in cui si arriva nel garage del museo? Sono con Ermete Trismegisto, mi manca un minuto all'apocalisse, OMMIODDIO :asd: !
ghiltanas
27-06-2008, 20:03
Mah, ho letto un po' di recensioni...ma il giudizio è quasi sempre negativo :stordita: , ora lo chiedo a chi lo sta giocando...ne vale la pena?
guarda secondo me tante recensioni lo massacrano un pò troppo, a me fin'ora nn dispiace poi cosi tanto, certo è fortemnte indicato il pad360
ho capito come risolvere il problema non è il monitor ma nemmeno la scheda ma l'audio e bastato mettere stereo e funziona iniziamo bene :D
Horizont
27-06-2008, 20:09
raga mi date un voto a stucco del gioco? :D
perche io sono appassionato di aitd però ho letto molte recensioni non troppo positive.
com'è?
siate sinceri :D
sertopica
27-06-2008, 20:22
perche io sono appassionato di aitd però ho letto molte recensioni non troppo positive.
com'è?
Se ti piace il genere (anche se sono più generi mixati), un 7.5-8 imho ci sta tutto... c'è solo una parte particolarmente noiosa, verso la fine...
com'è?
Riporto dal mio vecchio post :D
Comunque di recensioni ne sono uscite parecchie partono da un ridicolo 3,5/10 fino ad arrivare ad un 8. Ora, ho capito che ha alcuni bug (io sinceramente oltre a qualche bug visivo non ho trovato nulla, in confronto ad Obscure 2 dove invece incappavo in bug assurdi ogni 10 minuti eppure come voto gli hanno dato 7 - 7,5) il sistema di controllo e della telecamera non è molto fatto bene (io comunque dopo una mezzoretta mi ci sono abituato), come minimo io gli darei un 6, poi se uno è un vero amante del genere horror ed è disposto ad abituarsi un bel 7 ci starebbe bene.
Io ad essere sincero, sarà che forse sono uno che si accontenta, mi stò divertendo come un folle, tra corse in auto e molotov a manetta
Aggiungo come ha detto giustamente ghiltanas di usare il pad dell'xbox,(altri pad al di fuori di quello dell'xbox sembrano che non fungano, almeno il mio non va, aspettiamo di sentire ghiltanas che deve provare con l'altro suo pad) col mouse e tastiera si fa un po più di fatica ma io sinceramente dopo un po mi ci sono abituato e mi ci stò divertento parecchio
P.S. per ghiltanas: fai pure con calma ti capisco benissimo pure il mio pc bolle con stò caldo :D
ghiltanas
27-06-2008, 20:42
P.S. per ghiltanas: fai pure con calma ti capisco benissimo pure il mio pc bolle con stò caldo :D
ti dico già che purtroppo stasera nn ce la faccio essendo fral'altro venerdi sera :p , appena lo provo cmq ti faccio sapere ;)
Il mio processore sta a 35° dopo ore di utilizzo e vi posso assicurare che dove mi trovo io c'è un caldo pauroso.:O
ti dico già che purtroppo stasera nn ce la faccio essendo fral'altro venerdi sera :p , appena lo provo cmq ti faccio sapere ;)
Ok nessun problema tanto oramai mi son abituato a giocare con la tastiera, era più che altro per chi lo voleva comprare tanto che avessero un info in più :D
Il mio processore sta a 35° dopo ore di utilizzo e vi posso assicurare che dove mi trovo io c'è un caldo pauroso.
Dipende dal tuo processore / dissipatore / case
Io ho 2 computer uno per i giochi e un altro vecchio, ovviamente quello che si scalda che permette di cucinarci le uova è quello vecchio, il mio fidato Athlon XP 2600 con dissipatore originale e con un case un po del cavolo :D
Dipende dal tuo processore / dissipatore / case
Io ho 2 computer uno per i giochi e un altro vecchio, ovviamente quello che si scalda che permette di cucinarci le uova è quello vecchio, il mio fidato Athlon XP 2600 con dissipatore originale e con un case un po del cavolo :D
Effettivamente ho un dissipatore "avanzato" perchè quello che danno in dotazione fà leggermente cagare.:D Non capisco però come tanti overcloccano e c'hanno poi il dissipatore cagoso che danno in dotazione!:stordita:
sertopica
27-06-2008, 21:10
Effettivamente ho un dissipatore "avanzato" perchè quello che danno in dotazione fà leggermente cagare.:D Non capisco però come tanti overcloccano e c'hanno poi il dissipatore cagoso che danno in dotazione!:stordita:
Beh, vuol dire forse che non vogliono poi tanto bene al proprio processore :asd: ... Quello che danno in dotazione coi quad, per esempio, è assolutamente indecente, anche a frequenze stock imho...
Horizont
27-06-2008, 21:20
perfetto, grazie friends :D
ghiltanas
28-06-2008, 10:22
overclock troppo spinti no, ma i core2 con i dissi stock si fanno già overclock discreti ;) , il mio probl è che ho il pc in mansarda :(
cmq chiuso ot
Ho Visto in un negozio la Limited...
Cosa contiene e quanto costa :p ?
ghiltanas
28-06-2008, 15:34
hai letto la prima pagina del thread? :mbe:
il prezzo dipende, in media sui 60 euro diciamo
Buono vediamo se lunedi la prendo :fagiano:
djdlewis
28-06-2008, 17:51
rgazzi ho 1 problema quando arrivo al parco appena uscito dall sottoterra prendo la macchina dopo pochi metri il gioco crasha sempre
la via vga mi da vpu recorder error ma lo fa solo con questo gioco
rgazzi ho 1 problema quando arrivo al parco appena uscito dall sottoterra prendo la macchina dopo pochi metri il gioco crasha sempre
la via vga mi da vpu recorder error ma lo fa solo con questo gioco
Vabbè cosa vuoi che sia, almeno te sei riuscito a far partire il gioco ed a giocarci per un pò...
Pensa a me ed a tutti quelli a cui il gioco rifiuta persino di avviarsi (e non siamo pochi).
D'altra parte, quando si compera una versione beta... Aspetta, non è una versione beta? Azz, mi hanno fregato allora!?! :doh:
djdlewis
28-06-2008, 18:14
Vabbè cosa vuoi che sia, almeno te sei riuscito a far partire il gioco ed a giocarci per un pò...
Pensa a me ed a tutti quelli a cui il gioco rifiuta persino di avviarsi (e non siamo pochi).
D'altra parte, quando si compera una versione beta... Aspetta, non è una versione beta? Azz, mi hanno fregato allora!?! :doh:
se ti riferisci che ho scaricato il gioco pensi male lo ho aquistato originale:O :O :O
Ma come non ti parte più?:confused:
wolverine
28-06-2008, 19:26
-gioco su dvd
-soundtrack
-dvd making of..
-artbook
-action figure di Edward
59.98 €
se ti riferisci che ho scaricato il gioco pensi male lo ho aquistato originale:O :O :O
No mi riferisco al fatto che a seconda della configurazione hardware che hai o ai software che hai installato, questo gioco decide per conto suo se vuole funzionare o meno e leggendo un pò di forum internazionali, c'è parecchia gente con configurazioni belle pompate, che non riesce nemmeno a farlo partire.
Quando parlavo di versione beta, non mi riferivo ad un gioco piratato, ma al fatto che visti i problemi con le inquadrature, i comandi ostici, qualche bug grafico e i problemi di incompatibilità software/hardware, secondo me Atari ha rilasciato questo gioco ben prima che fosse realmente maturo, anche se noi l'abbiamo pagato come tale.
Ma come non ti parte più?:confused:
Si, mi parte, ma 5 minuti per caricare il menù e da lì altri 7 perchè la partita si avvii = minimo 12 minuti per iniziare, e nella malaugurata ipotesi che sbaglio qualcosa e crepo, altri 7 minuti per ricaricare la posizione salvata...
Non so te, ma io non lo considero "giocabile", perciò mi sento come quelli a cui il gioco non parte neanche. :muro:
djdlewis
28-06-2008, 20:13
No mi riferisco al fatto che a seconda della configurazione hardware che hai o ai software che hai installato, questo gioco decide per conto suo se vuole funzionare o meno e leggendo un pò di forum internazionali, c'è parecchia gente con configurazioni belle pompate, che non riesce nemmeno a farlo partire.
Quando parlavo di versione beta, non mi riferivo ad un gioco piratato, ma al fatto che visti i problemi con le inquadrature, i comandi ostici, qualche bug grafico e i problemi di incompatibilità software/hardware, secondo me Atari ha rilasciato questo gioco ben prima che fosse realmente maturo, anche se noi l'abbiamo pagato come tale.
Si, mi parte, ma 5 minuti per caricare il menù e da lì altri 7 perchè la partita si avvii = minimo 12 minuti per iniziare, e nella malaugurata ipotesi che sbaglio qualcosa e crepo, altri 7 minuti per ricaricare la posizione salvata...
Non so te, ma io non lo considero "giocabile", perciò mi sento come quelli a cui il gioco non parte neanche. :muro:
si ai ragione scusami nn volevo dire questo e che sono inc..... con atari x questi bug crash ecc
si ai ragione scusami nn volevo dire questo e che sono inc..... con atari x questi bug crash ecc
Non so se possa esserti d'aiuto, io dopo aver installato gli ultimi driver nvidia quando facevo partire il gioco mi rimaneva lo schermo nero e mi veniva alla fine un errore riguardante un file dei driver nvidia che si ripeteva all'infinito causando l'errore.
Per risolvere sono andato nel pannello di controllo nvidia e al posto di lasciare il parametro per avere la qualità migliore l'ho cambiato scegliendo quello personalizzato e li ho settato le impostazioni grafiche a mano e dopo ha funzionato :D
Fai qualche prova anche con Nhancer
beppe8682
28-06-2008, 22:42
:mbe:mmhh...praticamente sto gioco fa cagare...:doh: ...:cry:
Io invecd i comprare il 5 ho comprato il 4 :D
Il 5 per il momento lo passo, in futuro vedrò :asd:
:rotfl:
djdlewis
29-06-2008, 13:19
Non so se possa esserti d'aiuto, io dopo aver installato gli ultimi driver nvidia quando facevo partire il gioco mi rimaneva lo schermo nero e mi veniva alla fine un errore riguardante un file dei driver nvidia che si ripeteva all'infinito causando l'errore.
Per risolvere sono andato nel pannello di controllo nvidia e al posto di lasciare il parametro per avere la qualità migliore l'ho cambiato scegliendo quello personalizzato e li ho settato le impostazioni grafiche a mano e dopo ha funzionato :D
Fai qualche prova anche con Nhancer
o provato ma niente sempre allo stesso punto si blocca o provato sia con xp che vista ma niente ora o scritto ad atari vediamo che dice poi io ho vga ati e nn nvidia
magic carpet
29-06-2008, 15:09
Ricapitolando è possibile giocare solo con il pad della 360?
Se è così mi sembra alquanto assurdo... :confused:
:mbe:mmhh...praticamente sto gioco fa cagare...:doh: ...:cry:
ero mezzo indeciso, però se i commenti sono per la maggior parte come i tuoi, direi che lascio perdere :D
djdlewis
29-06-2008, 16:12
ragazzi chi mi puo passare i salvataggi del gioco cosi vede se e il mio sisema o il gioco che nn va
Se la tua VGA il problema do fuoco alla Atari :D
No, giusto solo vedere le caratteristiche consigliate si capisce che gli si deve dare fuoco :D
djdlewis
29-06-2008, 18:20
Se la tua VGA il problema do fuoco alla Atari :D
No, giusto solo vedere le caratteristiche consigliate si capisce che gli si deve dare fuoco :D
o provato di tutti driver 8.4 8.5 8.6 ma niente sempre allo stesso punto si blocca:muro: :muro: :muro: :muro:
o provato di tutti driver 8.4 8.5 8.6 ma niente sempre allo stesso punto si blocca:muro: :muro: :muro: :muro:
Mentre preparo i molotov, qualcuno potrebbe dire se gira bene con la 3870? :D
:D allora prepara degli astringenti intestinali :asd:
Cirosuper
30-06-2008, 17:51
Ciao ragazzi ma è normale che il gioco si blocchi nel caricamento inizilae con la runa che gira.. e nn vada più avanti ..????????????????
Avete soluzioni da darmi grazie ciao ciao:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ciao ragazzi ma è normale che il gioco si blocchi nel caricamento inizilae con la runa che gira.. e nn vada più avanti ..????????????????
Avete soluzioni da darmi grazie ciao ciao:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Normale normalmente non è,ma con questo gioco invece tutto è lecito!:D
Cirosuper
30-06-2008, 18:13
quindi l'unica soluzione è aspettare che esca un patch o provare a disinstallarlo e reinstallarlo..??? :mad: :mad: :mad:
Ciro, il tuo stesso problema ce l'ho anche io.
Giusto per curiosità, ho lasciato li il pc a caricare e non è che sia bloccato, solo che a me impega 5 minuti per partire (e poi altri 7 per caricare una partita).
Girando per vari forum, compresi quello americano e britannico di Atari, è un problema ben noto che si presenta in alcune configurazioni hardware/software, anche se non hanno ancora capito da cosa dipenda.
Uno dei trucchi che per me ha funzionato, è quello di togliere il dvd dal lettore, appena lanciato il gioco (serve dentro solo per avviarlo).
Nel mio caso, in due occasioni sono riuscito ad arrivare alla schermata dei menù, in 40 secondi invece che in 5 minuti. In altre occasioni non è partito proprio...:muro:
Il problema è che se anche riesco ad arrivare al menù in un tempo più "umano", per caricare una partita, continua ad impiegare almeno 6/7 minuti.
Altra prova, che non ho ancora effettuato, è quella di tornare a desktop (alt+tab) mentre c'è lo schermo di caricamento fisso, aprire task manager, e dalla lista delle applicazioni, selezionare AITD e settare la priorità ad alta o molto alta.
Ora proverò anche io, ma sono poco fiducioso... le volte che ho fatto alt-tab, il gioco mi si freezzava del tutto.
Per tutti quelli che stanno avendo avendo crash a central park, se avete una scheda video ATI, non preoccupatevi, è normale... :asd:
Nel senso che è uno dei bug più diffusi che si leggono per questo gioco. Però almeno nel vostro caso, sembra che Atari ed Ati stiano lavorando per correggere il problema.
Per il momento l'unico modo per aggirare l'ostacolo è quello di andare nel pannello di controllo del gioco e settare la voce "vegetazione" al minimo. Avrete una grafica un pò meno bella, ma almeno nella maggior parte dei casi ha funzionato e vi permetterà di proseguire il gioco.
Spero di essere stato utile. :)
Edit:
Ho appena provato ad "alt-tabbare" durante i mini filmati introduttivi (che momentaneamente si fermano) ed impostare il gioco a priorità molto alta...
Caricato menù e partita alla velocità di un missile!:yeah:
Dieci giorni di eresie, perchè sto gioco vuole avere la priorità sul resto per partire, ma si può?
Dopo tutto questo, ora che ho scoperto come farlo partire e giocarci, mi è quasi passata la voglia... :(
:D allora prepara degli astringenti intestinali :asd:
Immagino, ma preferisco questo ad un gioco beta :asd:
Giusto per curiosità, ho lasciato li il pc a caricare e non è che sia bloccato, solo che a me impega 5 minuti per partire (e poi altri 7 per caricare una partita).
Girando per vari forum, compresi quello americano e britannico di Atari, è un problema ben noto che si presenta in alcune configurazioni hardware/software, anche se non hanno ancora capito da cosa dipenda.
Uno dei trucchi che per me ha funzionato, è quello di togliere il dvd dal lettore, appena lanciato il gioco (serve dentro solo per avviarlo).
Nel mio caso, in due occasioni sono riuscito ad arrivare alla schermata dei menù, in 40 secondi invece che in 5 minuti. In altre occasioni non è partito proprio...:muro:
Il problema è che se anche riesco ad arrivare al menù in un tempo più "umano", per caricare una partita, continua ad impiegare almeno 6/7 minuti.
Altra prova, che non ho ancora effettuato, è quella di tornare a desktop (alt+tab) mentre c'è lo schermo di caricamento fisso, aprire task manager, e dalla lista delle applicazioni, selezionare AITD e settare la priorità ad alta o molto alta.
Ora proverò anche io, ma sono poco fiducioso... le volte che ho fatto alt-tab, il gioco mi si freezzava del tutto.
Per tutti quelli che stanno avendo avendo crash a central park, se avete una scheda video ATI, non preoccupatevi, è normale... :asd:
Nel senso che è uno dei bug più diffusi che si leggono per questo gioco. Però almeno nel vostro caso, sembra che Atari ed Ati stiano lavorando per correggere il problema.
Per il momento l'unico modo per aggirare l'ostacolo è quello di andare nel pannello di controllo del gioco e settare la voce "vegetazione" al minimo. Avrete una grafica un pò meno bella, ma almeno nella maggior parte dei casi ha funzionato e vi permetterà di proseguire il gioco.
Io li fucilo, hanno anche fatto una scheda ATI 4850 sponsorizzata da questo gioco ._.
Edit:
Ho appena provato ad "alt-tabbare" durante i mini filmati introduttivi (che momentaneamente si fermano) ed impostare il gioco a priorità molto alta...
Caricato menù e partita alla velocità di un missile!:yeah:
Dieci giorni di eresie, perchè sto gioco vuole avere la priorità sul resto per partire, ma si può?
Dopo tutto questo, ora che ho scoperto come farlo partire e giocarci, mi è quasi passata la voglia... :(
In molti ti santificheranno :D
Immagino, ma preferisco questo ad un gioco beta :asd:D[/COLOR]
in effetti, non era un gioco beta...era un gioco omega :muro:
sertopica
01-07-2008, 10:56
Ma chi lo critica tanto, ci sta giocando :rolleyes: ? Io l'ho finito ieri, e mi è piaciuto davvero molto... ZERO problemi, un solo bug grafico, engine snello, cutscenes ben fatte, grafica molto buona, dialoghi un po' da b-movie americano, però in fin dei conti godibili, trama carina, enigmi non troppo cervellotici, longevità buona... IMHO questo gioco è criticabile solo per il sistema di movimento e le animazioni, per il resto è venuto un bel gioco, come ho già detto, fra il 7.5-8...
Ma chi lo critica tanto, ci sta giocando :rolleyes: ? Io l'ho finito ieri, e mi è piaciuto davvero molto... ZERO problemi, un solo bug grafico, engine snello, cutscenes ben fatte, grafica molto buona, dialoghi un po' da b-movie americano, però in fin dei conti godibili, trama carina, enigmi non troppo cervellotici, longevità buona... IMHO questo gioco è criticabile solo per il sistema di movimento e le animazioni, per il resto è venuto un bel gioco, come ho già detto, fra il 7.5-8...
A quanto pare sei l'unico che non ha avuto problemi...In attesa ovviamente della mia possibile copia futura!:O
sertopica
01-07-2008, 11:07
A quanto pare sei l'unico che non ha avuto problemi...In attesa ovviamente della mia possibile copia futura!:O
:asd: Che te devo dì... sono stato molto fortunato?!
Il fatto che mi dà un po' fastidio è che se AITD ha delle incompatibilità con le schede video o ha qualche problemino ad avviarsi tutti a dargli addosso come se fosse l'unico VG ad averne di questi problemi, se si parla, che ne so, di Mass Effect (lo so, sono due giochi diversi), che ha problemi di sfarfallamento ombre si dice "Eh dai, vabbè, rimedieranno..."
Io ritengo (non dico sia il vostro caso, ma forse... :Perfido: ) che il problema, la maggior parte delle volte, sia l'utente...
Per me non ci si deve fermare alle sole recensioni che si trovano su internet, poi parte l'effetto domino e tutti a dire che un gioco fa cagare...
Il fatto che mi dà un po' fastidio è che se AITD ha delle incompatibilità con le schede video o ha qualche problemino ad avviarsi tutti a dargli addosso come se fosse l'unico VG ad averne di questi problemi, se si parla, che ne so, di Mass Effect (lo so, sono due giochi diversi), che ha problemi di sfarfallamento ombre si dice "Eh dai, vabbè, rimedieranno..."
Io ritengo (non dico sia il vostro caso, ma forse... :Perfido: ) che il problema, la maggior parte delle volte, sia l'utente...
Per me non ci si deve fermare alle sole recensioni che si trovano su internet, poi parte l'effetto domino e tutti a dire che un gioco fa cagare...
E vabè tutti i giochi hanno dei problemi...Non esiste il gioco perfetto,esiste il gioco meno buggato! Quando però un gioco supera i limiti,allora lì c'è da imprecare parecchio.
Per la verità ho solo sentito una video recensione, che mi è piaciuta moltissimo e commenti positivi/negativi di questo topic. :D
Però non posso giocarci con la mia scheda. :O
Il fatto che mi dà un po' fastidio è che se AITD ha delle incompatibilità con le schede video o ha qualche problemino ad avviarsi tutti a dargli addosso come se fosse l'unico VG ad averne di questi problemi, se si parla, che ne so, di Mass Effect (lo so, sono due giochi diversi), che ha problemi di sfarfallamento ombre si dice "Eh dai, vabbè, rimedieranno..."Io ritengo (non dico sia il vostro caso, ma forse... :Perfido: ) che il problema, la maggior parte delle volte, sia l'utente...
Se non posso giocarci, con la scheda che ho, gli dò addosso di brutto. :asd:
Se posso giocarci, ma con difetti grafici, dovuti per il pc o per bug. Non mi importa :D
Parlando a paragrafo personale: Mai fermato a una rece, mai criticato per i comandi, anzi, io ci gioco con mouse e tastiera anche se fosse il peggior gioco del mondo nel controllo. :sofico:
sertopica
01-07-2008, 11:43
E vabè tutti i giochi hanno dei problemi...Non esiste il gioco perfetto,esiste il gioco meno buggato! Quando però un gioco supera i limiti,allora lì c'è da imprecare parecchio.
Sul mio PC il gioco è abbondantemente entro i limiti :O !
E poi si spera che pubblichino una patch per i problemi con le ATI, come è stato già dichiarato, a quanto ho letto...
ghiltanas
01-07-2008, 11:58
anche secondo me il gioco nn è cosi pessimo come molti lo descrivono, direi che un 7,5 se lo becca di sicuro imho
anche secondo me il gioco nn è cosi pessimo come molti lo descrivono, direi che un 7,5 se lo becca di sicuro imho
*:O
si ma io ad esempio mi aspettavo un ritorno al vero survival-horror, con l'atmosfera tipica dei primi silent hill o resident evil. Invece cicca....
DVD 2000
01-07-2008, 14:02
A me piacciono quelli che mi fanno saltare sulla sedia :D
magic carpet
01-07-2008, 14:42
Scusatemi è la terza volta che lo chiedo ma nessuno risponde...
L'unico pad che si può usare è quello della X360?
beppe8682
01-07-2008, 14:55
si questa non l'ho capita nemmeno io, io ho un pad ps2 con adattatore, quindi non lo rileva?...:eek:
sertopica
01-07-2008, 15:06
Credo che si possa utilizzare, ma l'esperienza migliore la si ha con il controller della 360... comunque dato che dovrebbe uscire anche per ps3, il controller dovrebbe essere supportato... Ma su internet non ho trovato nulla a riguardo...
sertopica
01-07-2008, 15:14
Se non posso giocarci, con la scheda che ho, gli dò addosso di brutto. :asd:
Se posso giocarci, ma con difetti grafici, dovuti per il pc o per bug. Non mi importa :D
Parlando a paragrafo personale: Mai fermato a una rece, mai criticato per i comandi, anzi, io ci gioco con mouse e tastiera anche se fosse il peggior gioco del mondo nel controllo. :sofico:
Il problema con le ATI potevano certamente evitarlo, ma si sa, NVIDIA rules :sofico: ! Per il resto, siamo d'accordo, è una vita che anche io vado di mouse e tastiera senza alcun problema, magari a volte rimpiango il gamepad per i giochi di guida, ma vabbè...
Il problema con le ATI potevano certamente evitarlo, ma si sa, NVIDIA rules :sofico: ! Per il resto, siamo d'accordo, è una vita che anche io vado di mouse e tastiera senza alcun problema, magari a volte rimpiango il gamepad per i giochi di guida, ma vabbè...
Questa non te la perdono. :D Io il pad lo uso per PES :asd:
ghiltanas
01-07-2008, 16:20
si ma io ad esempio mi aspettavo un ritorno al vero survival-horror, con l'atmosfera tipica dei primi silent hill o resident evil. Invece cicca....
A me piacciono quelli che mi fanno saltare sulla sedia :D
anch'io fino a un pò di tempo fa speravo in quello, poi ho letto un'intervista neanche troppo recente in cui dicevano chiaramente che loro hanno voluto staccarsi dal survival horror puntando + su qualcosa di innovativo e diverso, lasciando l'action a re (action , perchè di horror ormai c'era + poco nel 4 e il 5 sarà ancora peggio da questo punto di vista) e l'horror angosciante a silent hill.
Imho un bell'horror spero sia dead island ;)
magic carpet
01-07-2008, 16:22
Al momento l'unico pad supportato è quello per X360; quelli per PS2/PS3 non li riconosce.
Comunque mi sono arreso e ho giocato il primo episodio con la comprovata accoppiata mouse/tastiera e devo dire che pensavo molto peggio da quello che avevo letto nelle recensioni su Internet.
Il gioco è piacevole e secondo me, per il momento, merita un 7 abbondante ;)
Al momento l'unico pad supportato è quello per X360; quelli per PS2/PS3 non li riconosce.
Comunque mi sono arreso e ho giocato il primo episodio con la comprovata accoppiata mouse/tastiera e devo dire che pensavo molto peggio da quello che avevo letto nelle recensioni su Internet.
Il gioco è piacevole e secondo me, per il momento, merita un 7 abbondante ;)
Quoto come dicevo qualche post fa, a me il pad non funziona, ora almeno so di certo che è perchè supporta solo quello della x360:(
Io ho una scheda video Nvidia e mi ci trovo bene (tranne con le ombre che sembrano quelle che si vedono nelle scene buie di alcuni divx fatti male, e per AA che non lo si riesce a forzare + di tanto)
Per il resto mi sembra abbastanza bello e gli darei pure io un 7 soprattutto se uno è appassionato del genere, consiglio comunque di aspettare la prima patch prima di comprarlo così da non incorrere in problemi gravi :D
Resto comunque dell'idea che avrebbero dovuto aspettare e risolvere tutti questi bug e magari implementare qualcosa in più, tipo qualche arma da fuoco chessò un bel fucilozzo, un lanciagranate, un lanciamissili (vabbè forse ho un po esagerato :D) qualche tipo di macchina guidabile extra (magari un bel furgone da sfondamento, qualche moto da rally, qualche imbarcazione di qualsiasi tipo per farsi un giretto nel laghetto) oltre alle solite 3-4 macchine, la possibilità di nuotare nel laghetto con le relative creature marine, qualche boss extra ...
Quoto come dicevo qualche post fa, a me il pad non funziona, ora almeno so di certo che è perchè supporta solo quello della x360:(
Io ho una scheda video Nvidia e mi ci trovo bene (tranne con le ombre che sembrano quelle che si vedono nelle scene buie di alcuni divx fatti male, e per AA che non lo si riesce a forzare + di tanto)
Per il resto mi sembra abbastanza bello e gli darei pure io un 7 soprattutto se uno è appassionato del genere, consiglio comunque di aspettare la prima patch prima di comprarlo così da non incorrere in problemi gravi :D
Resto comunque dell'idea che avrebbero dovuto aspettare e risolvere tutti questi bug e magari implementare qualcosa in più, tipo qualche arma da fuoco chessò un bel fucilozzo, un lanciagranate, un lanciamissili (vabbè forse ho un po esagerato :D) qualche tipo di macchina guidabile, la possibilità di nuotare nel laghetto con le relative creature marine, qualche boss extra ...
Un carro armato, un fucile a energia biotica, una astronave di star trek :asd:
Un carro armato, un fucile a energia biotica, una astronave di star trek :asd:
Un elicottero da guerra Black Hawk ci stava bene dai :asd:
Comunque seriamente oltre alla solita pistola equipaggiata di un mirino laser fatto male e inutile potevano aggiungere qualche altro tipo di arma da fuoco.
Anche se comunque andare in giro con katane, mazze ferrate, spade, padelle, tronchi, sedie, tubi e chi più ne ha più ne metta regalano comunque un ottima esperienza..... circa (il sistema dei fendenti potevano farlo un po meglio comunque accettabile).
P.S.: Il messaggio di prima l'ho editato in parte perchè lo avevo scritto in fretta e con qualche errore :D
alekzero
01-07-2008, 23:56
io uso un logitech RumblePad 2 e funziona perfettamente :p
Cirosuper
02-07-2008, 01:36
forse sei il più figo del mondo con il tuo metodo alt tab carica in 4 secondi.. forse ti darei un bacio..:D mettetela in prima pagina.. perchè a molti può tornare utile
magic carpet
02-07-2008, 12:42
io uso un logitech RumblePad 2 e funziona perfettamente :p
Azz, questo è incredibile!
Allora ce l'hanno solo con i pad ps2/ps3... :D
DeLeTeR87
03-07-2008, 20:23
Ragazzi ho un megaproblema!!!!
Ho comprato la collector edition di alone lunedi e arrivo a casa fiducioso per vedere come è....installo registro faccio per avviare legge il dvd fa per partire....poi da qualche schermata nera e ritorna a desktop con un bel messaggio di Vista che dice L'applicazione ha smesso di funzionare e mi da 2 opzioni: cercare una soluzione in rete o chiudere l'applicazione.
Premetto che nn ho prog che creano drive virtuali installati e ho aggiornato i driver sia della scheda video che del lettore.
Ho un Core 2 Duo E 6600 da 2.4 Ghz scheda madre Asus P5WDH Deluxe scheda video Zotac 8800 gt Amp edition e 2 gb di ram kingston Hyper X.....nn so cosa fare....aiutatemi!!!!!
wolverine
03-07-2008, 20:32
Ragazzi ho un megaproblema!!!!
Ho comprato la collector edition di alone lunedi e arrivo a casa fiducioso per vedere come è....installo registro faccio per avviare legge il dvd fa per partire....poi da qualche schermata nera e ritorna a desktop con un bel messaggio di Vista che dice L'applicazione ha smesso di funzionare e mi da 2 opzioni: cercare una soluzione in rete o chiudere l'applicazione.
Premetto che nn ho prog che creano drive virtuali installati e ho aggiornato i driver sia della scheda video che del lettore.
Ho un Core 2 Duo E 6600 da 2.4 Ghz scheda madre Asus P5WDH Deluxe scheda video Zotac 8800 gt Amp edition e 2 gb di ram kingston Hyper X.....nn so cosa fare....aiutatemi!!!!!
Installato sotto XP Sp3 (rimosso col tool) e reinstallato sotto Vista 64bit.. nessuno problema.. il lettore dvd con altri dischi funziona bene?
Molti problemi di questo tipo, con AITD, erano provocati da conflitti con la scheda audio.
Prova a controllare che sia configurato il numero giusto di altoparlanti, ed in ogni caso, se hai un dolby, prova lo stesso a configurare l'impianto come stereo, vediamo se và...
poi da qualche schermata nera e ritorna a desktop con un bel messaggio di Vista che dice L'applicazione ha smesso di funzionare e mi da 2 opzioni: cercare una soluzione in rete o chiudere l'applicazione.
Riporto un msg di qualche pagina fa
Ciao,
Io avevo un problema simile installando gli ultimi driver nvidia, ho risolto andando nel centro di controllo della scheda video e ho settato i vari parametri a mano (al posto di lasciare "qualità migliore"), magari fai delle prove anche con nhancer.
Altrimenti prova a farlo partire e togliere il disco e settare prorità molto alta il processo nel task manager "AITD"
O prova a reinstallarlo, purtroppo questo gioco ha causato parecchi problemi a molta gente, speriamo nell'uscita di una patch che sistemi tutti questi errori. :(
DeLeTeR87
03-07-2008, 20:47
Ho risolto grazie mille ma pensa te ho dovuto mettere da 7.1 a stereo ed è partito!!!!!!! Ma puoi fare un gioco cosi????????? adesso però ho un altro prob....nn mi vede il controller con filo della 360.....come faccio???
wolverine
03-07-2008, 21:29
Ho risolto grazie mille ma pensa te ho dovuto mettere da 7.1 a stereo ed è partito!!!!!!! Ma puoi fare un gioco cosi????????? adesso però ho un altro prob....nn mi vede il controller con filo della 360.....come faccio???
In prima pagina c'è come impostarlo.
DeLeTeR87
03-07-2008, 21:42
grazie infinite davvero!!!!E' il primo gioco che mi fa dannare così e la mia carriera videoludica su pc è davvero lunga....si parla di Wolf 3d....nemmeno Crysis mi ha dato tanti problemi....
ciccio er meglio
03-07-2008, 22:16
ragazzi che dite lo compro? con la mia configurazione come gira? Parte almeno? :D
ragazzi che dite lo compro? con la mia configurazione come gira? Parte almeno? :D
Dipende come ci vuoi giocare...
A tutti i videogiocatori chiedo gentilmente di togliermi una curiosità...Sappiamo che utilizza lo stesso motore grafico di test drive unlimited,ma è più pesante o più leggero di quest'ultimo?
ciccio er meglio
03-07-2008, 22:32
A tutti i videogiocatori chiedo gentilmente di togliermi una curiosità...Sappiamo che utilizza lo stesso motore grafico di test drive unlimited,ma è più pesante o più leggero di quest'ultimo?
test drive unlimited?!? allora mi girera benissimo!
Più incasinato :asd:
Più incasinato :asd:
A me interessano le prestazioni pure! Dei casini eventualmente mi occuperò più avanti,con le più avanzate imprecature...:asd:
test drive unlimited?!? allora mi girera benissimo!
Ancora è da vedere...:D
ciccio er meglio
03-07-2008, 22:49
Ancora è da vedere...:D
ma almeno il gioco è bello? mi sa che aspetto qlche patch...intanto mi godo mass effect
ma almeno il gioco è bello? mi sa che aspetto qlche patch...intanto mi godo mass effect
Per la verità a me attira un bordello, ma prenderlo a prezzo pieno manco per sogno.
DeLeTeR87
04-07-2008, 07:19
Il motore grafico è migliorato ma è molto più scalabile di quello di TDU...rimangono però le magagne...mi ricordo che in TDU nn mi faceva attivare nessun figltro grafico nonostante avessi un Pc ampiamente al di sopra dei requisiti consigliati eh nn minimi
beppe8682
04-07-2008, 08:34
nemmeno l'ombra di uno screen...che desolazione questo 3d...ma sono davvero così in pochi a giocarci?:eek:
nemmeno l'ombra di uno screen...che desolazione questo 3d...ma sono davvero così in pochi a giocarci?:eek:
E' fisiologico di ogni titolo finchè non viene crakkato -e lo dico non certo con spavalderia, ma con tristezza nel cuore, a prescindere dal fatto che se dipendesse solo da me Alone in the Bug non lo consiglierei a nessuno-.
DeLeTeR87
04-07-2008, 09:14
non preoccuparti appena torno a casa provvedo io!!!!E' che sono riuscito a farlo partire ieri sera dopo quasi 1 settimana di agonia senza fine!!!!Cmq ho scritto una mail all'Atari parecchio lunga anche se nn la leggeranno di sicuro pero volevo capissero che nn puoi rilasciare dei giochi cosi....nn è neppure una beta....è di piu
E' fisiologico di ogni titolo finchè non viene crakkato -e lo dico non certo con spavalderia, ma con tristezza nel cuore, a prescindere dal fatto che se dipendesse solo da me Alone in the Bug non lo consiglierei a nessuno-.
C'è gente che non sà nemmeno come potrebbe essere il gioco,se non attraverso recensioni diametralmente opposte a livello di voti.La demo non l'hanno fatta uscire,la gente che deve fare per provarlo?
Il motore grafico è migliorato ma è molto più scalabile di quello di TDU...rimangono però le magagne...mi ricordo che in TDU nn mi faceva attivare nessun figltro grafico nonostante avessi un Pc ampiamente al di sopra dei requisiti consigliati eh nn minimi
Se dici così sinceramente qui requisiti sono completamente sbagliati.Ma poi se non mi sbaglio TDU supportava anche le schede SM2.0,questo AITD invece no!:stordita:
ghiltanas
04-07-2008, 09:50
hai ragione, io purtroppo è + di una settimana che nn accendo il mio pc per motivi di tempo e di temperature, quando lo accendo posto degli screen
ps ho comprato mass effect e questo titolo e ci avrò giocato 1 ora con ciascuno :muro:
DeLeTeR87
04-07-2008, 09:58
Se dici così sinceramente qui requisiti sono completamente sbagliati.Ma poi se non mi sbaglio TDU supportava anche le schede SM2.0,questo AITD invece no!:stordita:
beh ma è anche giusto visto l'evoluzione continua dei motori grafici....anche magari lo stesso visto che sono uno l'evoluzione dell'altro...ma purtroppo parte dei problemi vecchi che aveva TDU sono rimasti....per esempio gia il fatto di nn poter toccare i filtri dal gioco....
beh ma è anche giusto visto l'evoluzione continua dei motori grafici....anche magari lo stesso visto che sono uno l'evoluzione dell'altro...ma purtroppo parte dei problemi vecchi che aveva TDU sono rimasti....per esempio gia il fatto di nn poter toccare i filtri dal gioco....
Ma veramente i filtri si possono attivare in TDU!:stordita:
DeLeTeR87
04-07-2008, 10:08
Beh mi sa che nn ci hai giocato allora perchè se lo avessi fatto sapresti che si puo attivare HDR....nessuna traccia di Antialiasing e Filtro Anisotropico....devi impostarteli a meno dal pannello di controllo della scheda
DeLeTeR87
04-07-2008, 10:17
Io parlo di Alone eh??In TDU cmq mi ricordso che cmq c'era solo un opzione per i filtri....ma puo darsi mi sbagli....visto che ci ho giocato davvero poco
Io parlo di Alone eh??In TDU cmq mi ricordso che cmq c'era solo un opzione per i filtri....ma puo darsi mi sbagli....visto che ci ho giocato davvero poco
Ahhhhhhh,gia il discorso è diverso rispetto al tuo post sopra!:)
DeLeTeR87
04-07-2008, 10:23
Mo mi ricordo!!!!Io avevo un problema per cui nn so per quale motivo nn mi lasciava toccare i filtri!!!!Si cmq c'era solo quell'opzione li dell'antialiasing...perche altri filtri nn mi ricordo ce ne fossero....
DeLeTeR87
04-07-2008, 10:29
Ahhhhhhh,gia il discorso è diverso rispetto al tuo post sopra!:)
dimmi quello che vuoi ma nn era un cazzo personalizzabile nelle impostazioni....solo l'antialiasing e fino a 4x....ehehehehehhehe cioè niente a che vedere con molti altri giochi dell'epoca....cmq il mio discorso era incentrato su Alone....
DeLeTeR87
04-07-2008, 11:08
Ragazzi secondo me nn vi dovete proprio fidare delle recensioni....Alone merita davvero di essere giocato sotto tutti punti di vista!!!!L'atmosfera nn sarà come quella dei precedenti titoli ma è davvero bella come nn mi capitava da tempo in un videogioco (a me Resident Evil 4 faceva ridere come atmosfera...nn mi faceva affatto paura....) ed è molto innovativo come gioco....anche se nn è molto curato tecnicamente la grafica è una delle migliori che abbia visto negli ultimi mesi a parte qualche calo occasionale dove alcune texture sono fatte male....la pecca piu grossa è il sistema di controllo che purtroppo forse per la grande fretta di farlo uscire è molto impreciso...ma nn è una cosa che pregiudica molto l'esperienza complessiva...va giocato davvero perchè finalmente è uscito un gioco che porta un po di novita dopo un sacco di giochi sempre uguali
Direi che c'è a chi può piacere ma non può provarlo, è chi non piace ma lo gioca.
Mo mi ricordo!!!!Io avevo un problema per cui nn so per quale motivo nn mi lasciava toccare i filtri!!!!Si cmq c'era solo quell'opzione li dell'antialiasing...perche altri filtri nn mi ricordo ce ne fossero....
Magari avevi una scheda video che non permetteva di mettere entrambe le cose!;)
DeLeTeR87
04-07-2008, 11:35
Magari avevi una scheda video che non permetteva di mettere entrambe le cose!;)
Dubito vivamente perchè avevo una 7950gt con 512 mb di ram....e ricordo fosse ampiamente sopra i requisiti
DeLeTeR87
04-07-2008, 11:42
Direi che c'è a chi può piacere ma non può provarlo, è chi non piace ma lo gioca.
Il bello del mondo dei videogiochi è l'azzardo perchè come puoi vedere per tutti i giochi ci sono sempre tanti che dicono fa schifo ma tanti che dicono è bello...nn puoi solo comprare i giochi che la critca acclama a gran voce....nn sai che soddisfazione scoprire piccole pietre miliari...quindi dico a tutti nn fidatevi delle recensioni o cmq usatele indicativamente per informarvi sul gioco a cui siete interessati...ma se avete anche un minimo di interesse acquistate...sarete molto molto appagati quando riconoscerete di aver fatto bene
ghiltanas
04-07-2008, 11:50
Dubito vivamente perchè avevo una 7950gt con 512 mb di ram....e ricordo fosse ampiamente sopra i requisiti
dubiti male allora, visto fino alla serie 8000 le nvidia nn permettevano l'attivazione contemporanea dell' hdr e dell'aa ;)
DeLeTeR87
04-07-2008, 11:52
dubiti male allora, visto fino alla serie 8000 le nvidia nn permettevano l'attivazione contemporanea dell' hdr e dell'aa ;)
si ma nn dico contemporaneo o uno o l'altro anche ma nn mi faceva toccare nessuno dei 2...ma cmq a me premeva sottolineare il motore grafico di Alone....nn mi frega nulla di TDU...nn mi è piaciuto proprio per niente come gioco tra l'altro....
Il bello del mondo dei videogiochi è l'azzardo perchè come puoi vedere per tutti i giochi ci sono sempre tanti che dicono fa schifo ma tanti che dicono è bello...nn puoi solo comprare i giochi che la critca acclama a gran voce....nn sai che soddisfazione scoprire piccole pietre miliari...quindi dico a tutti nn fidatevi delle recensioni o cmq usatele indicativamente per informarvi sul gioco a cui siete interessati...ma se avete anche un minimo di interesse acquistate...sarete molto molto appagati quando riconoscerete di aver fatto bene
Con la mia scheda non posso. :cry:
RICKYL74
04-07-2008, 12:51
dovrebbe essere più leggero, cmq dipende dal computer su cui gira..
P.S. ma il motore non è quello di GRID RaceDriver? che poi sarebbe il motore di Test Drive unlimited rivisto e migliorato!?!
DeLeTeR87
04-07-2008, 13:01
Con la mia scheda non posso. :cry:
Per quale motivo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.