View Full Version : Mestre, blitz di esponenti leghisti: No a costruzione campo nomadi
whistler
05-06-2008, 13:30
io non capisco questa integrazione forzata , lo fanno apposta i leghisti così fanno vedere che non vogliono vivere nelle case e sono brutti sporchi e cattivi e gli rovinano le piazze la sera... l unica cosa che conta davvero , non mi stancherò mai di ripeterlo, e che si comportino bene e rispettino le norme igieniche sanitarie , nel loro stesso interesse.
Questa mattina a Mestre un gruppo di leghisti è intervenuta per bloccare i lavori di costruzione di alcune case per un gruppo di sinti. Dopo il 3 giugno le guardie padane tornano alla carica un’altra volta. “Il sindaco di Venezia Massimo Cacciari” ha dichiarato stamattina il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Alberto Mazzonetto, “rinunci alla assurda costruzione di questo campo e si rivolga alla città. Chiediamo un referendum perchè siano i veneziani ad esprimersi su un opera che costa denaro pubblico e che non va ad aiutare quei veneziani sotto sfratto o privi di casa che sono la vera emergenza abitativa della città».
I manifestanti, intorno alla cinquantina, si sono posizionati in due punti diversi ritenuti i possibili accessi all’area dove sono previsti i lavori per il campo sinti: al cantiere, comunque, non è arrivato nessuno per l’inizio dei lavori. “Andremo avanti a oltranza “ha annunciato Mazzonetto “oggi e nei prossimi giorni per impedire questo progetto. Il sindaco dovrebbe dimettersi”.
Dunque la Lega continua a cavalcare i peggiori istinti della società italiana. Come dire, l’erba cattiva non muore mai.
http://www.polisblog.it/post/1365/nuova-incursione-leghista-nel-campo-sinti
:rolleyes:
nomeutente
23-06-2008, 16:09
non va ad aiutare quei veneziani sotto sfratto o privi di casa che sono la vera emergenza abitativa della città
Classico esempio di guerra fra poveri.
Comunque se è vero che ci sono veneziani che rischiano lo sfratto, Cacciari dovrebbe occuparsi anche di loro: oltre che giusto in sé, sarebbe anche utile a limitare questo genere di propaganda.
NeroCupo
23-06-2008, 20:11
Classico esempio di guerra fra poveri.
Comunque se è vero che ci sono veneziani che rischiano lo sfratto, Cacciari dovrebbe occuparsi anche di loro: oltre che giusto in sé, sarebbe anche utile a limitare questo genere di propaganda.'stavolta mi sei piaciuto :)
NeroCupo
nomeutente
24-06-2008, 07:59
'stavolta mi sei piaciuto :)
NeroCupo
Allora ho sicuramente scritto qualcosa di sbagliato :D
Scherzi a parte, non ho mai scritto che gli immigrati vengono prima degli italiani: per me se una persona ha bisogno di assistenza non conta ciò che ha scritto sul passaporto.
La colpa gravissima del centrosinistra (e in particolar modo della sinistra radicale) è stata quella di non risolvere i problemi dei lavoratori italiani (potere d'acquisto, casa, sanità ecc.) e in conseguenza di ciò ritengo naturale (anche se me ne dispiaccio) che i discorsi a favore degli immigrati trovino ostilità e una parte di elettorato decida di votare la lega.
Non sono così sciocco da non capire queste dinamiche.
La lotta per la casa va portata avanti per tutti: se ci si concentra solo su fasce marginali i risultati non possono che essere questi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.