View Full Version : Esami di stato 2008...
Codename47
19-06-2008, 15:22
Istituto tecnico, prova di elettronica: decisamente più difficile degli anni passati e buona parte degli argomenti non erano inseriti nel nostro programma di quinta... Per fortuna ne tengono conto durante le correzioni, altrimenti non ci sarebbe neanche una sufficienza :rolleyes:
proevolution
19-06-2008, 15:23
liceo scientifico tradizionale...mamma mia com'era difficile...
cmq ho fatto in un ora 5 quesiti e 2 punti del problema da solo...
poi ci ho messo 4 ore a copiare gli altri 2 punti del problema quindi in poche parole ho fatto tutto o quasi diciamo un buon 90%...
spero nei 14\15
io ho fatto 5 quesiti e mezzo:read: e i primi due punti del 1°problema.. cmq è andata oltre le mie più rosee previsioni:D spero in un 10-11
Economina aziendale per programmatori
bilancio credo tutto giusto, teoria un po' copiata dal manuale un po inventata e un po suggerita dal prof.
cmq credo 13-14/15
EvilGiaca
19-06-2008, 15:55
Dio santo ragazzi, io che sono l'unico mona al liceo classico avevo la versione di greco: Luciano
Su internet hanno messo 3 possibili traduzioni per la versione.. Era abbastanza normale, ma in alcuni pezzi, cazzo, era ostica all'ennesima potenza :doh:
Spero dal 10 in su :muro:
da quanto sembra,sentendo commenti dai vari indirizzi...quest'anno nn si sò regolati :eek: :cry:
EvilGiaca
19-06-2008, 16:11
Già.. quello che mi consola è che ormai siamo al 50% :banned:
a me non consola per nulla...io puntavo sulla seconda prova x bilanciare un pò quello che sarà il risultato della 3...invece va a finire che vado paro paro... =\ ...speravo in un 38-40 punti agli scritti =\
EvilGiaca
19-06-2008, 16:19
:S
Non lo so, la mia scuola è difficilissima.. Io punto al 30 agli scritti per ora.. se poi viene qualche punticino in più, tutto di guadagnato..
Però bho, mi sembra quasi fantascientifico già arrivare a 40 :s
Economina aziendale per programmatori
bilancio credo tutto giusto, teoria un po' copiata dal manuale un po inventata e un po suggerita dal prof.
cmq credo 13-14/15
Quoto,idem hai fatto poi uno di quei tre punti?
Zodd_Il_nosferatu
19-06-2008, 16:38
a me non consola per nulla...io puntavo sulla seconda prova x bilanciare un pò quello che sarà il risultato della 3...invece va a finire che vado paro paro... =\ ...speravo in un 38-40 punti agli scritti =\
il compito di informatica di quest'anno era qualcosa di spaventoso...
mi sono usciti fuori 6 entità 5 relazioni e miliardi di attributi..
sono entrati in crisi addirittura i nostri professori e ci han messo 3 ore loro per fare il compito...
fortunatamente dopo la 3 ora hanno iniziato a passarci tutto...
li amo :oink:
sono entrati in crisi addirittura i nostri professori e ci han messo 3 ore loro per fare il compito...
che culo... per la terzo prova mi accampo la notte prima davanti al portone della scuola per accapparrarmi un buon posto...
che culo... per la terzo prova mi accampo la notte prima davanti al portone della scuola per accapparrarmi un buon posto...
Andi la stessa cosa l'abbiamo fatto oggi noi.....
proevolution
19-06-2008, 16:59
Andi la stessa cosa l'abbiamo fatto oggi noi.....
noi della classe ci è mancato poco che finiva in rissa, alcune persone ( arrivate nell'aula primi) volevano per forza mettere quelli + bravi al centro e gli altri meno bravi in 1 fila. il problema è che dicevano" non ti preoccupare ti passiamo il compito sikuro" e gli altri rispondevano " allora mettici tu in prima fila" e l'altro " e no dai io sto bene qua dietro":rolleyes: :mc:
Finito seconda prova di matematica PNI
ma il terzo quesito l'hai fatto?
dicono che tutti che è ambiguo
forse non viene un cono
E' andata tutta una merda, mi sento già bocciato :( :rolleyes: :muro: :muro: :mc:
noi della classe ci è mancato poco che finiva in rissa, alcune persone ( arrivate nell'aula primi) volevano per forza mettere quelli + bravi al centro e gli altri meno bravi in 1 fila. il problema è che dicevano" non ti preoccupare ti passiamo il compito sikuro" e gli altri rispondevano " allora mettici tu in prima fila" e l'altro " e no dai io sto bene qua dietro":rolleyes: :mc:
situazione simile. XILE SU CON LA VITA, giocati tutto con l'orale.
ma il terzo quesito l'hai fatto?
dicono che tutti che è ambiguo
forse non viene un cono
Non è un cono...perchè se tagli un cono esce una parabola, non un triangolo...
in effetti anche io l'avevo pensato così...ma la prof ce l'ha fatto notare...sarebbe stato troppo bello per essere vero :D
situazione simile. XILE SU CON LA VITA, giocati tutto con l'orale.
:D Ahhhh l'unedi mi asderò tanto con la prova di tedesco.
EvilGiaca
19-06-2008, 17:21
io mi asderò domani! xD
Alle 11 e mezza escono i quadri con i punteggi della 1° e della 2° prova!
Almeno so se per la terza prova devo tatuarmi su tutto il corpo il programma di 1 anno a scrittura 3 :doh:
io mi asderò domani! xD
Almeno so se per la terza prova devo tatuarmi su tutto il corpo il programma di 1 anno a scrittura 3 :doh:
Già domani? :eek:
Secondo me nella mia scuola è già tanto se si sanno, prima della terza prova...
proevolution
19-06-2008, 17:36
io mi asderò domani! xD
credo che ti sbagli, perchè puoi sapere solo il risultato delle tre prove in totale ( almeno questo succede nella mia scuola)
ragazzi ma come funge a voi la terza prova? a noi 4 materie, per ogni materia 6 domande, due a risp aperta le rimanenti con risposta multipla (la classica crocetta sulla risposta esatta)
proevolution
19-06-2008, 17:50
ragazzi ma come funge a voi la terza prova? a noi 4 materie, per ogni materia 6 domande, due a risp aperta le rimanenti con risposta multipla (la classica crocetta sulla risposta esatta)
:eek: :eek: beato te!!!
io faccio lo scientifco tradizionale e mi danno 4 domande ( 20 righe ) su 4 materie diverse.. ( dovrebbero essere inglese, Geografia astronomica ,Filosofia, Storia dell'arte) e tutto in 2 ore:help:
il brutto è che queste domande posso prendere argomenti fatti all'inizio dell'anno e mi tocca ripassare tutto:help:
io faccio lo scientifco tradizionale e mi danno 4 domande ( 20 righe ) su 4 materie diverse.. ( dovrebbero essere inglese, Geografia astronomica ,Filosofia, Storia dell'arte) e tutto in 2 ore:help:
il brutto è che queste domande posso prendere argomenti fatti all'inizio dell'anno e mi tocca ripassare tutto:help:
Per non farci fare figur di mer....i prof ci hanno aiutato.
Non dovrebbero essere 3 ore?...almeno così è da me :)
a discrezione della commissione.
federico89
19-06-2008, 18:06
scuola?
proevolution
19-06-2008, 18:12
a me mi è sembrato non un esame di maturità ma una gita scolastica, tutti parlavano liberamente e per fortuna abbiamo un po copiato almeno per raggiungere la Sufficienza:D
un grazie anche ai prof interni che si sono coperti non 1 occhio ma tutti e due :ave: :ave:
a discrezione della commissione.
Io mi sento già tiratissimo su tre ore...non lo invidio proprio :D
EvilGiaca
19-06-2008, 18:12
Da me i voti della 1° e della 2° prova escono domani: ce l'hanno comunicato oggi i professori. Sto pomeriggio hanno corretto i nostri compiti! ARGHHH XD
Se vado sotto il 20 mi sparo un colpo in testa :doh:
Da noi terza prova funziona così: 5 domande, trattazione sintetica di 15 righe.
Tempo: 3 - 4 ore
Noi due ore....speriamo bene
The_misterious
19-06-2008, 18:19
io 3 ore, 2 domande a materia, 5 materie
Zodd_Il_nosferatu
19-06-2008, 18:27
scuola?
se lo dico che succede? :stordita:
EvilGiaca
19-06-2008, 18:29
Ragazzi, se all'orale mi presento in bermuda, infradito e zaino e dico alla commissione se può farmi una cosa veloce possibilmente che devo andare al mare, secondo voi che mi fanno? xD
Ragazzi, se all'orale mi presento in bermuda, infradito e zaino e dico alla commissione se può farmi una cosa veloce possibilmente che devo andare al mare, secondo voi che mi fanno? xD
Ti portano loro a mare. E comunque nulla, magari ti regalano anche i braccioli o il salvagente.
federico89
19-06-2008, 18:36
se lo dico che succede? :stordita:
voglio solo sapere se fai l'iti info o qualcos'altro... perchè la mia traccia non era nulla di impossibile
Allora...io,scopiazzando un pò il prof(che nn si sa se per distrazione o apposta ha fatto e lasciato in bella mostra sulla cattedra lo schema),ho fatto : squadra collegato a atleta,atleta collegato a gara,gara collegato a fase e sede...tutte 1:N tranne squadra-gara che è N:M ...a noi ci hanno semplificato la vita dicendoci che le gare erano tutte di tipo "singolo" e il punteggio di squadra è dato dalla somma di quelli dei membri...
cmq a noi,oltre a questa "svista",non ci hanno detto praticamente nulla anche se scopiazzavamo come belve...c'è il commissario di matematica(madò,avrà 30 anni per puzza!!!fresco fresco di abilitazione all'insegnamento!!)ci guardava senza dire nulla xD
E poi,sono quantomeno indignato dall'arretratezza in cui stiamo...2008...istituto informatico,compito di informatica...ma metteteci davanti un cazzo di computer con word,no,che con due copia-incolla ho fatto fase fisica e implementazione in sql!!!Son praticamente identiche,faccio copia incolla e cambio quelle due parole chiave!!!1h risparmiata!!!
Si chiama "tipologia mista",ovvero 4 chiuse e due aperte...da noi o 2 ore o 2,5ore...devono ancora decidere...
è a discrezione della commissione la tipologia di prova...con le crocette,di sicuro,è più facile...o almeno è + facile scopiazzare :P
A discrezione della commissione...secondo me son troppe le cose lasciate a discrezione della commissione!!!!tipologia,tempo...e poi la domande aperte dovrebbero esser abolite:troppo oggettive...in base a quanto stai sul cazzo al prof,ti da il punteggio...
[/B]
a me mi è sembrato non un esame di maturità ma una gita scolastica, tutti parlavano liberamente e per fortuna abbiamo un po copiato almeno per raggiungere la Sufficienza:D
un grazie anche ai prof interni che si sono coperti non 1 occhio ma tutti e due :ave: :ave:
Idem...da noi si erano proprio bendati xD
Talmente veloce che torni l'anno prox xD
voglio solo sapere se fai l'iti info o qualcos'altro... perchè la mia traccia non era nulla di impossibile
penso itis informatico...il database era da fare su un'ipotetica "olimpiade dell'informatica"
EvilGiaca
19-06-2008, 19:09
Sondaggino: Oggi, dopo la seconda prova, chi di voi ha avuto le forze per aprire libro? :stordita:
Sondaggino: Oggi, dopo la seconda prova, chi di voi ha avuto le forze per aprire libro? :stordita:
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
no.:D
io nemmeno...avevo in programma il ripasso di inglese...sarà per domattina :D
EvilGiaca
19-06-2008, 19:25
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
no.:D
Non ti immagini neanche quanto sono fiero di te :ciapet:
Ragazzi siamo per l'appunto ragazzi ma non robot, progettati per il male tra l'altro.
Zodd_Il_nosferatu
19-06-2008, 19:42
Allora...io,scopiazzando un pò il prof(che nn si sa se per distrazione o apposta ha fatto e lasciato in bella mostra sulla cattedra lo schema),ho fatto : squadra collegato a atleta,atleta collegato a gara,gara collegato a fase e sede...tutte 1:N tranne squadra-gara che è N:M ...a noi ci hanno semplificato la vita dicendoci che le gare erano tutte di tipo "singolo" e il punteggio di squadra è dato dalla somma di quelli dei membri...
io ho fatto:
atleta che era in relazione con squadra 1-n, poi atleta in relazione con istituto 1-n, atleta in relazione con gara n-n, squadra in relazione con gara n-n, gara in relazione con sede 1-n e gara in relazione con fasi 1-n :asd:
non può esse sbagliato visto che l'ha fatto praticamente la prof :asd:
io volevo concludere la tesina con matematica...ma ho rimandato anche io a domani...oggi scazzo e depressione totali...
io ho fatto:
atleta che era in relazione con squadra 1-n, poi atleta in relazione con istituto 1-n, atleta in relazione con gara n-n, squadra in relazione con gara n-n, gara in relazione con sede 1-n e gara in relazione con fasi 1-n :asd:
non può esse sbagliato visto che l'ha fatto praticamente la prof :asd:
Praticamente come ho fatto io,con la differenza che a noi hanno detto di non dannarci la vita con squadra collegato a gara(inizialmente avevo fatto anche io in quel modo,ma si genera un brutto loop che può portare ad incongruenza...),e l'istituto di provenienza,sotto suggerimento del prof,l'abbiamo messo come attributo di atleta anzichè come entità a parte...inizialmente io avevo collegato squadra a istituto(avevo collegato squadra anzichè atleta perchè avevo considerato una squadra formata per forza da atleti dello stesso istituto...)
stbarlet
19-06-2008, 22:14
Avete tutto il mio appoggio per quel che può servire..
Ho dato uno sguardo alle seconde prove PNI.. I problemi erano abbordabili, ma i quesiti, li deve aver scelti un pazzo. :mbe:
13 causa debito di matematica in terza non recuperato...:muro: :muro: :muro:
Avete tutto il mio appoggio per quel che può servire..
Ho dato uno sguardo alle seconde prove PNI.. I problemi erano abbordabili, ma i quesiti, li deve aver scelti un pazzo. :mbe:
Saranno gusti (e poi ancora devo vedere i risultati :Prrr: ), ma personalmente non ho trovato grandi difficoltà nei quesiti, in complesso li giudico abbordabili tanto quanto i problemi.
P.S. Mi commentate questa frase: "x^π ha dominio x ≥ 0 in quanto l’esponente è positivo" ?
Dalle soluzioni del quesito 8...
Pti di credito? Io 14 e voi?:mbe:
19 :P
The_Killer
20-06-2008, 10:05
Saranno gusti (e poi ancora devo vedere i risultati :Prrr: ), ma personalmente non ho trovato grandi difficoltà nei quesiti, in complesso li giudico abbordabili tanto quanto i problemi.
P.S. Mi commentate questa frase: "x^π ha dominio x ≥ 0 in quanto l’esponente è positivo" ?
Dalle soluzioni del quesito 8...
concordo... i quesiti che ho fatto, alla fine, erano più abbordabili dei problemi (ho fatto solo metà del secondo problema... il metodo di approssimazione per bisezione è stato devastante)
riguardo al quesito 8... la frase che hai scritto non ha molto senso.
il dominio della funzione (che io, ovviamente, ho sbagliato :D) è x≥0 perchè π è un numero trascendente, quindi la base della potenza deve essere maggiore di 0.
da stupido ho considerato π come 3,14, quindi ho messo, come dominio, tutto R... :rolleyes:
io sono rimasto paicevolmente sorpreso dalla prova di matematica oni, più facile degli anni passati, una cosa: il quesito tre, la figura di cui parla non è un cono equilatero??
-dieguz-
20-06-2008, 10:35
Pti di credito? Io 14 e voi?:mbe:
13 crediti. pochini ma mi accontento avendo matematica col 4 e storia dell'arte col 5.
lunedi sarà un vero problema perche oltre alle 2 lingue avro queste due materie insufficienti in 3^prova....spero di assicurarmi un 8/15...in teoria seconda e prima prova sono andate bene quindi un 30 totale spero di riuscire a prenderlo.
purtroppo quest'ultimo anno, quello fondamentale, ho perso la voglia di studiare...:doh:
io sono rimasto paicevolmente sorpreso dalla prova di matematica oni, più facile degli anni passati, una cosa: il quesito tre, la figura di cui parla non è un cono equilatero??
Non direi... "Ogni sezione del solido ottenuta con un piano perpendicolare ad un prefissato diametro è un triangolo equilatero". Il modo in cui è espresso può non essere molto felice, ma in sostanza devi fissare un diametro e considerare tutte le corde perpendicolari a questo, che saranno le basi dei tuoi triangoli equilateri.
Tornato a casa ero curioso di come potesse essere la figura, ho tirato fuori Mathematica e improvvisando la funzione in 3d mi è venuta fuori questa:
http://img165.imageshack.us/img165/3158/inttrick5.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=inttrick5.jpg)
Dal canto mio non dovrei aver cannato nulla, ma chissà se ho omesso qualcosa. Per la terza prova invece sarà brutta visto che devo ancora studiare tutto. :muro:
concordo... i quesiti che ho fatto, alla fine, erano più abbordabili dei problemi (ho fatto solo metà del secondo problema... il metodo di approssimazione per bisezione è stato devastante)
riguardo al quesito 8... la frase che hai scritto non ha molto senso.
il dominio della funzione (che io, ovviamente, ho sbagliato :D) è x≥0 perchè π è un numero trascendente, quindi la base della potenza deve essere maggiore di 0.
da stupido ho considerato π come 3,14, quindi ho messo, come dominio, tutto R... :rolleyes:
Evidentemente è davvero così, ma io continuo a non essere molto convinto, tanto più che la calcolatrice scientifica lo calcola...
Dove hai trovato la regola dell'esponente trascendente?
io nella seconda prova ho fatto bene mezzo problema e penso 2-3 questiti....dite che a dieci punti ci arrivo?
proevolution
20-06-2008, 11:01
io nella seconda prova ho fatto bene mezzo problema e penso 2-3 questiti....dite che a dieci punti ci arrivo?
in teoria se facevi solo 5 quesiti prendi 9-10.. tu ne hai fatti 3 e mezzo problema però il problema anche mezzo conta molto perciò dovresti stare sul 9-10 se tutto va bene:O
bah, ci lamentiamo che il tasso di educazione è il più basso in europa e dopo si leggono tutte queste cose sui professori che fanno copiare liberamente o ancora peggio passano il compito...che schifo di paese e che schifo di sistema scolastico che abbiamo...
EvilGiaca
20-06-2008, 14:19
Secondo un sondaggio, almeno il 35% degli studenti ha usato il cellulare per farsi mandare le soluzioni delle prove..
Io sono uno dei pochi moni che ha fatto di testa sua, e probabilmente uscirà con un voto più basso di quelli che han fatto i furbi.. :rolleyes:
stbarlet
20-06-2008, 14:36
bah, ci lamentiamo che il tasso di educazione è il più basso in europa e dopo si leggono tutte queste cose sui professori che fanno copiare liberamente o ancora peggio passano il compito...che schifo di paese e che schifo di sistema scolastico che abbiamo...
Se uno arriva all'esame con l'acqua alla gola il problema non è che passi o che non passi.. il problema è che qulacuno lo ha lasciato proseguire in passato.
Relativamente alla prova PNI.. probabilmente è una cosa soggettiva, ma quella del 2006 era decisamente più facile (anno della mia maturità).. un problema che era poco impegnativo e sicuramente non lungo.. e i quesiti facili facili..
PS.. per facili non intendo fattibili anche da chi non ha mai aperto il libro..
Alcuni dei quesiti della prova 2008 non erano così immediati..
Fino a che i debiti non fermano nessuno è normale... In teoria ora le cose dovrebbero cambiare.
Secondo un sondaggio, almeno il 35% degli studenti ha usato il cellulare per farsi mandare le soluzioni delle prove..
Io sono uno dei pochi moni che ha fatto di testa sua, e probabilmente uscirà con un voto più basso di quelli che han fatto i furbi.. :rolleyes:
Il 35% degli studenti ha usato il cellulare? Chi minchia l'ha fatto questo sondaggio? :mbe:
Da noi nessuno è stato così scemo da rischiare di farsi beccare. E poi si suggeriva a meraviglia, quindi... :rolleyes:
Se uno arriva all'esame con l'acqua alla gola il problema non è che passi o che non passi.. il problema è che qulacuno lo ha lasciato proseguire in passato.
Relativamente alla prova PNI.. probabilmente è una cosa soggettiva, ma quella del 2006 era decisamente più facile (anno della mia maturità).. un problema che era poco impegnativo e sicuramente non lungo.. e i quesiti facili facili..
PS.. per facili non intendo fattibili anche da chi non ha mai aperto il libro..
Alcuni dei quesiti della prova 2008 non erano così immediati..
Mah, imho era facile quella di quest'anno. Il problema 2 si faceva in un attimo (capirai la difficoltà di copiare qualche passaggio di approssimazione...) e per quanto riguarda i quesiti io ho dato da correggere 1-2-4-5-10. Volendo far conti si potevano dare anche 6 e 8, e comunque anche 3 e 9 si facevano benissimo. L'unico dubbio (e formulato da un analfabeta) era il 7, troppo vago per giunta. Ma non era certo necessario farlo.
Alcuni non saranno stati immediati, ma non c'era da farli tutti. :D
Mythical Ork
20-06-2008, 14:58
Io faccio l'itis informatico (sezione abacus) e come traccia di seconda prova è capitato sistemi (cablaggio di una catena di supermercati con 10 punti vendita e realizzazione di uno spazio web all'interno della sede centrale)
Partivo da 19 punti di credito... e la traccia è risultata molto semplice (perchè avevamo già fatto una prova in classe di cablaggio strutturato, :ciapet: )
Ma la mia vera preoccupazione è la terza prova di lunedì. Per noi è stata scelta la tipologia A (trattazione sintentica di un argomento, max 20 righe) e il tutto in 2 ore max per 4 materie di commisione (inglese, matematica, elettronica e informatica)...
Ossia max 30 min a materia per scrivere 20 righe su un argomento qualsiasi su tutto l'anno :muro:
Fino a che i debiti non fermano nessuno è normale... In teoria ora le cose dovrebbero cambiare.
io non stavo discutendo il problema dei debiti, quando il problema etico che oramai è diventato l'abitudine..un professore che dovrebbe essere la persona atta a vigilare la correttezza dell'esame è la prima che lo invalida aiutando o lasciando suggerire durante la prova..così non va..
io non stavo discutendo il problema dei debiti, quando il problema etico che oramai è diventato l'abitudine..un professore che dovrebbe essere la persona atta a vigilare la correttezza dell'esame è la prima che lo invalida aiutando o lasciando suggerire durante la prova..così non va..
Così non va ma è conseguenza dell'organizzazione del sistema scolastico... Per quanto mi riguarda non ho mai chiesto suggerimenti né fatto bigliettini in 5 anni, ma non mi sento di criticare i professori per questo.
Così non va ma è conseguenza dell'organizzazione del sistema scolastico... Per quanto mi riguarda non ho mai chiesto suggerimenti né fatto bigliettini in 5 anni, ma non mi sento di criticare i professori per questo.
e devi esserme fiero!
ma come si fa a migliorare il sistema scolastico se già i capostipiti (cioè i professori) non sono capaci di far osservare le regole principali per la corretta validità di un esame??
sono si da criticare invece...
Se ti va maluccio la seconda prova poi nella terza e nella multidisciplinare devi essere perfetto?! Oltre all'orale ovviamente.
Se ti va maluccio la seconda prova poi nella terza e nella multidisciplinare devi essere perfetto?! Oltre all'orale ovviamente.
beh la terza è la multidisciplinare, quante prove scritte vuoi fare?
Per ora così ad occhio sono a 14 + 12 + 13 + x + y
... hum.. credevo di avere 9 crediti.. e invece sono ben 12 : S senza accorgermente quest'anno l'ho finito con la media del 7 :D
le prove fin'ora fatte secondo me un 8 se lo meritano sicuro.. quindicesimo intendo....
ma visto il mio spirito autocritico.. potrebbero anche essere andate meglio!
magari un 10+10.. a quel punto.. un 65 non me lo leverebbe nessuno.. speremu ben :sofico:
The_Killer
20-06-2008, 19:48
Non direi... "Ogni sezione del solido ottenuta con un piano perpendicolare ad un prefissato diametro è un triangolo equilatero". Il modo in cui è espresso può non essere molto felice, ma in sostanza devi fissare un diametro e considerare tutte le corde perpendicolari a questo, che saranno le basi dei tuoi triangoli equilateri.
Tornato a casa ero curioso di come potesse essere la figura, ho tirato fuori Mathematica e improvvisando la funzione in 3d mi è venuta fuori questa:
http://img165.imageshack.us/img165/3158/inttrick5.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=inttrick5.jpg)
Dal canto mio non dovrei aver cannato nulla, ma chissà se ho omesso qualcosa. Per la terza prova invece sarà brutta visto che devo ancora studiare tutto. :muro:
credevo anche io che fosse un cono equilatero... ma mi son venuti dei dubbi, allora ho lasciato perdere (mannaggia, ci avrò impiegato almeno 1 ora per risolverlo!)
per la storia del pi greco... non so spiegarla meglio, a me han detto così e l'ho presa come assioma :D
beh la terza è la multidisciplinare, quante prove scritte vuoi fare?
Per ora così ad occhio sono a 14 + 12 + 13 + x + y
Lunedi ho la terza e martedi la multi.
io ho solo la terza prova? cos'è sta multi?
Alan Ice
21-06-2008, 02:07
Frequent(avo) il classico linguistico
Prima prova andata. Scrivo bene e , considerata la mia discreta ignoranza in quasi tutti i programmi, ho scelto la tipologia D,il tema. Scritto molto bene,filava e non era banale. Ma credo verrò penalizzato per aver compiuto la scelta più " facile ".
Seconda prova andata benissimo. Scelto il secondo brano in lingua inglese. Risposte alle domande di comprensione perfette. Riassunto buono,leggermente più lungo dell'ideale. Domanda-tema abbastanza bene.
Terza prova: se non copio,andrà discretamente male.
Per il discorso che leggevo qualche post più addietro: E' sbagliato che i professori,solitamente quelli interni, aiutino gli alunni. Ma dobbiamo considerare che pur sempre sono umani ed, in fondo,rispetto a quello che han voluto far credere, sono a loro affezionati. E' sbagliato che gli alunni copino. E' sbagliato che non abbiano studiato e che,quindi, abbiano la necessità di studiare. Ma è, secondo me, ovvio e naturale che cerchino di ottenere il meglio possibile nelle condizioni in cui si trovano( pessime ). Sarebbe strano ( ma giusto ) se non lo facessero. Ma poi,insomma, e lo pensavo prima di viverlo, ma che buffonata l'esame. Perchè è possibile che io,avendo un discreto cervello, esca con un voto migliore rispetto agli stakanovisti che si son presentati con 18-19-20 punti di credito. Insomma non c'è coerenza perchè nel corso dei cinque anni si premia QUASI UNICAMENTE l'assiduità, la costanza,l'impegno, l'interesse, all'esame le semplici capacità. Quindi l'esame a coronare i cinque anni di liceo è una buffonata.
Prima prova andata. Scrivo bene e , considerata la mia discreta ignoranza in quasi tutti i programmi, ho scelto la tipologia D,il tema. Scritto molto bene,filava e non era banale. Ma credo verrò penalizzato per aver compiuto la scelta più " facile ".
Seconda prova andata benissimo. Scelto il secondo brano in lingua inglese. Risposte alle domande di comprensione perfette. Riassunto buono,leggermente più lungo dell'ideale. Domanda-tema abbastanza bene.
Per il discorso che leggevo qualche post più addietro: E' sbagliato che i professori,solitamente quelli interni, aiutino gli alunni. Ma dobbiamo considerare che pur sempre sono umani ed, in fondo,rispetto a quello che han voluto far credere, sono a loro affezionati. E' sbagliato che gli alunni copino. E' sbagliato che non abbiano studiato e che,quindi, abbiano la necessità di studiare. Ma è, secondo me, ovvio e naturale che cerchino di ottenere il meglio possibile nelle condizioni in cui si trovano( pessime ). Sarebbe strano ( ma giusto ) se non lo facessero. Ma poi,insomma, e lo pensavo prima di viverlo, ma che buffonata l'esame. Perchè è possibile che io,avendo un discreto cervello, esca con un voto migliore rispetto agli stakanovisti che si son presentati con 18-19-20 punti di credito. Insomma non c'è coerenza perchè nel corso dei cinque anni si premia QUASI UNICAMENTE l'assiduità, la costanza,l'impegno, l'interesse, all'esame le semplici capacità. Quindi l'esame a coronare i cinque anni di liceo è una buffonata.
leva l'aggettivo semplici...e cmq hai detto niente...è questo che conta nella vita!se uno è capace di fare e di adattarsi alla fine risulterà adeguato a qualsiasi cosa che poi non hai studiato manzoni perchè avevi da fare durante i 5 anni di liceo (belle ragazze, motorini, cazzeggio) non è un dramma...se sei veramente capace e intelligente hai una vita davanti per leggerlo...
Alla fine così sembra. Se volessero far contare di più l'impegno nei 3 anni dovrebbero aumentare la percentuale dei crediti sul totale, altro modo non c'è. Metti che uno con discrete capacità si metta a studiare a maggio, pur avendo cazzeggiato 3 anni, nessuno gli leva un buon voto. Avrà giusto 3-4-5 punti in meno alla fine per il credito (il che in scala decimale standard vorrebbe dire mezzo voto).
Con la riforma, comunque, si passa a 25 punti di credito massimo. Sarò fazioso perché ho 20 crediti (anche se non sono mai stato uno stacanovista), ma li porterei anche a 30.
Alla fine così sembra. Se volessero far contare di più l'impegno nei 3 anni dovrebbero aumentare la percentuale dei crediti sul totale, altro modo non c'è. Metti che uno con discrete capacità si metta a studiare a maggio, pur avendo cazzeggiato 3 anni, nessuno gli leva un buon voto. Avrà giusto 3-4-5 punti in meno alla fine per il credito (il che in scala decimale standard vorrebbe dire mezzo voto).
Con la riforma, comunque, si passa a 25 punti di credito massimo. Sarò fazioso perché ho 20 crediti (anche se non sono mai stato uno stacanovista), ma li porterei anche a 30.
Anche io non posso essere assolutamente obiettivo, avendo 19 crediti, ma penso che si potrebbe ridurre l'esame ad un bell'orale che valga 40% anche, mentre il restante 60% verrebbe ottenuto con i crediti, o sistema equivalente basato sulle medie dei 3 anni, se non di tutti e 5. Idea folle? Forse... :)
Perchè è possibile che io,avendo un discreto cervello, esca con un voto migliore rispetto agli stakanovisti che si son presentati con 18-19-20 punti di credito. Insomma non c'è coerenza perchè nel corso dei cinque anni si premia QUASI UNICAMENTE l'assiduità, la costanza,l'impegno, l'interesse, all'esame le semplici capacità. Quindi l'esame a coronare i cinque anni di liceo è una buffonata.
A parte la citazione sui stakanovisti(brave new world?lo sto leggendo ora :P ),son d'accordo anche io che è una buffonata...se uno per 5 anni si "rompe le ossa",esce ogni anno con la media dell'8(o pochi centesimi in meno,o pochi centesimi in più),prende ogni anno(fino a quando l'hanno abolito)l'attestato "di merito" che la mia scuola dava a chi aveva alla pagella del primo quadrimestre una media almeno uguale a 7 e con nessuna insufficienza,si è sempre dimostrato costante,impengnandosi etc etc...e poi il giorno dell'esame ha qualche problema e lo toppa,non è giusto che venga superato da chi non ha mai fatto un cazzo,si è portato ogni anno 2-3 debiti(ora per fortuna hanno sistemato questa cosa)...i crediti,per come sono strutturati,sono un'emerita cazzata,se uno prende il debito,non può prendere,contemporaneamente,del credito,anche se poco...dovrebbero fare che per prendere credito dovresti prendere almeno tutti 6...in questo modo,allora,la differenza di pochi punti di chi prende la media dell'8(e quindi credito pieno)è giustificabile,che ora io abbia 19 punti di credito,e chi ha preso debiti in questi 3 anni ne abbia 14,scusate,è senza senso...perchè allora potevo prendermi la vita molto più facile ed ottenere un credito molto simile...
Lunedi ho la terza e martedi la multi.
Scusa,ma quante prove fai te?!?!?Di solito è prima prova(italiano),seconda prova(una materia a seconda dell'indirizzo),terza prova(multidisciplinare) e orale...
Anche io non posso essere assolutamente obiettivo, avendo 19 crediti, ma penso che si potrebbe ridurre l'esame ad un bell'orale che valga 40% anche, mentre il restante 60% verrebbe ottenuto con i crediti, o sistema equivalente basato sulle medie dei 3 anni, se non di tutti e 5. Idea folle? Forse... :)
Anche così andrebbe bene,anche se un 40% del voto dettato dal solo orale,magari,è un pò troppo...come detto sopra,se per 3 anni hai saputo dire tutto e il giorno dell'esame ti fai prendere dall'emozione,rischi di mandare tutto a puttane...secondo me è + logico che il credito venga preso solo da chi non ha debiti...far convivere crediti e debiti è assolutamente stupido...
D'accordo con voi ma vi posso dire una cosa: nella vità va (quasi) sempre cosi. Abituiamoci già da adesso.;)
D'accordo con voi ma vi posso dire una cosa: nella vità va (quasi) sempre cosi. Abituiamoci già da adesso.;)
Verissimo, ma l'ideale (utopico) è cambiare quello che "va così"...e partire dalla scuola è già una rampa di scale fatta :)
A parte la citazione sui stakanovisti(brave new world?lo sto leggendo ora :P ),son d'accordo anche io che è una buffonata...se uno per 5 anni si "rompe le ossa",esce ogni anno con la media dell'8(o pochi centesimi in meno,o pochi centesimi in più),prende ogni anno(fino a quando l'hanno abolito)l'attestato "di merito" che la mia scuola dava a chi aveva alla pagella del primo quadrimestre una media almeno uguale a 7 e con nessuna insufficienza,si è sempre dimostrato costante,impengnandosi etc etc...e poi il giorno dell'esame ha qualche problema e lo toppa,non è giusto che venga superato da chi non ha mai fatto un cazzo,si è portato ogni anno 2-3 debiti(ora per fortuna hanno sistemato questa cosa)...i crediti,per come sono strutturati,sono un'emerita cazzata,se uno prende il debito,non può prendere,contemporaneamente,del credito,anche se poco...dovrebbero fare che per prendere credito dovresti prendere almeno tutti 6...in questo modo,allora,la differenza di pochi punti di chi prende la media dell'8(e quindi credito pieno)è giustificabile,che ora io abbia 19 punti di credito,e chi ha preso debiti in questi 3 anni ne abbia 14,scusate,è senza senso...perchè allora potevo prendermi la vita molto più facile ed ottenere un credito molto simile...
Già, questo è decisamente vero... alla fine chiunque arrivi all'esame ha almeno la metà dei crediti massimi. Il che non ha proprio senso. :rolleyes:
P.S. Bel libro comunque ;)
Non ovunque. ;)
E cmq la citazione è fatta al contrario...i gemelli stakanov sono dai gamma in giù...le prime due categorie (alpha e beta),che sono quelle + intelligenti,sono ottenute da un solo embrione...e sarebbero loro a prendere 18-19-20 :P
Piccolo dettaglio.Io sapevo che "stacanovista" derivasse da un fatto reale della russia sovietica...forse nel libro si riprende il nome in maniera ironica, può darsi?
molto probabile...nel libro un embrione stakanovato,ovvero che ha subito il processo di stakanovatizzazione,è un embrione che è stato diviso fino a una 90ina di volte,ottenendo 90 gemelli identici,ed era il processo riservato alle caste + basse...le due caste + alte,invece,nascevano da un embrione mai suddiviso
Se mi capita, ovvero se ne avrò il tempo e la voglia, lo leggerò...promesso ;)
è un bel libro,neanche molto lungo...233 pagine scritte con carattere abbastanza grande e si legge facilmente...io ho comprato a 8€ la versione "brave new world+ ritorno a brave new world (titolo originale brave new world revisisted)",ovvero un saggio scritto una 30ina di anni dopo dallo stesso huxley
dove analizza ciò che lui aveva scritto e si rende conto che gli avvenimenti che lui aveva ipotizzato nel 2500,si stavano già verificando...
molto probabile...nel libro un embrione stakanovato,ovvero che ha subito il processo di stakanovatizzazione,è un embrione che è stato diviso fino a una 90ina di volte,ottenendo 90 gemelli identici,ed era il processo riservato alle caste + basse...le due caste + alte,invece,nascevano da un embrione mai suddiviso
Non era il processo Bokanovsky? :)
proevolution
21-06-2008, 15:09
Già, questo è decisamente vero... alla fine chiunque arrivi all'esame ha almeno la metà dei crediti massimi. Il che non ha proprio senso. :rolleyes:
P.S. Bel libro comunque ;)
Non ovunque. ;)
io faccio il 5° e sono arrivato con la metà dei crediti massimi 10 su 20 :stordita: :stordita:
io faccio il 5° e sono arrivato con la metà dei crediti massimi 10 su 20 :stordita: :stordita:
Ehm... wow :D
Debiti?
proevolution
21-06-2008, 15:34
Ehm... wow :D
Debiti?
mate al 4°( poi recuperato ) e in 5° sinceramente nn lo so.. ai quadri finali erano scritti solo i crediti... cmq nn avevo nessun 4:O
Non era il processo Bokanovsky? :)
azz,me sà che c'hai ragione :P
Ah ecco, qui in Alto Adige le cose le fanno in modo diverso. Lunedi si fa la prova di tedesco mentre martedi la multidisciplinare. Ecco il perché i tempi a voi non risultano.
chiedo aiuto riguardo il quesito 3 del pni.....
http://www.scuola.zanichelli.it/online/provamatematica/pdf08/quesito_3_sperimentale.pdf
qui alla quinta riga dice che si ha una corda di equazione 2*rad(1-x^2)....
ma non capisco da dove la ricava!
scusate poi, ma i requisiti del problema non sono soddisfatti scegliendo come solido un cono equilatero???a me torna!
chiedo aiuto riguardo il quesito 3 del pni.....
http://www.scuola.zanichelli.it/online/provamatematica/pdf08/quesito_3_sperimentale.pdf
qui alla quinta riga dice che si ha una corda di equazione 2*rad(1-x^2)....
ma non capisco da dove la ricava!
Forse ci sono arrivato...considera l'equazione della circonferenza (in particolare la parte nel primo quadrante: tutta questa cosa è data da rad(1-x^2)
perchè x^2+y^2=1 => y=rad(1-x^2)
poi fa *2 perchè c'è anche la metà sotto della corda...non so se mi sono spiegato decentemente...o se sia veramente così
P.S. il cono equilatero non va bene, perchè il piano deve essere perpendicolare al diametro, non contenerlo, inoltre il diametro in considerazione è solo uno, mentre per avere un cono equilatero devi prendere tutti gli infiniti diametri...
Forse ci sono arrivato...considera l'equazione della circonferenza (in particolare la parte nel primo quadrante: tutta questa cosa è data da rad(1-x^2)
perchè x^2+y^2=1 => y=rad(1-x^2)
poi fa *2 perchè c'è anche la metà sotto della corda...non so se mi sono spiegato decentemente...o se sia veramente così
P.S. il cono equilatero non va bene, perchè il piano deve essere perpendicolare al diametro, non contenerlo, inoltre il diametro in considerazione è solo uno, mentre per avere un cono equilatero devi prendere tutti gli infiniti diametri...
Esatto...
@mto89: pensa ad un piano cartesiano con il cerchio centrato nell'origine e corde perpendicolari all'asse x, così tutto si fa banale. ;)
Non è un cono equilatero per la semplice ragione che tutte le corde da considerare sono perpendicolari ad uno stesso diametro (ossia parallele tra loro), e non passanti per il centro.
2 pagine fa avevo postato il grafico 3d che credo esprima la figura voluta:
P.S. Non ci posso credere... nelle soluzioni hanno scritto P.I.I.!! :doh:
Ma si prendono per il culo a vicenda o prendono per il culo noi?
EvilGiaca
21-06-2008, 20:05
Eddai ragazzi, non parlate troppo di matematica! xD
Jackdaniels
21-06-2008, 20:22
azz,me sà che c'hai ragione :P
Processo Bokanovsky.
Brave new world è un piccolo capolavoro, soprattutto per come e quanto ha influenzato gran parte della narrativa fantascientifica/distopica successiva.
A chi interessa il tema consiglio anche:
La svastica sul sole - Philip Dick
1984 - George Orwell
L'altra parte - Alfred Kubin
Il pianeta delle scimmie - Pierre Boulle
Per quanto riguarda stachanov era un minatore della russia sovietica, si racconta che in una giornata di lavoro riuscì a estrarre una quantità di carbone ben 19 volte superiore alla norma (vado a memoria, non giurerei sulla cifra).
Esatto...
@mto89: pensa ad un piano cartesiano con il cerchio centrato nell'origine e corde perpendicolari all'asse x, così tutto si fa banale. ;)
Non è un cono equilatero per la semplice ragione che tutte le corde da considerare sono perpendicolari ad uno stesso diametro (ossia parallele tra loro), e non passanti per il centro.
2 pagine fa avevo postato il grafico 3d che credo esprima la figura voluta:
P.S. Non ci posso credere... nelle soluzioni hanno scritto P.I.I.!! :doh:
Ma si prendono per il culo a vicenda o prendono per il culo noi?
cavolo è vero! considerato un solo diametro non è un cono:muro:
ho fatto una marea di errori stupidissimi di cui sono super pentito....alla fine penso di avere fatto bene mezzo problema e 3 quesiti:doh:
Processo Bokanovsky.
Brave new world è un piccolo capolavoro, soprattutto per come e quanto ha influenzato gran parte della narrativa fantascientifica/distopica successiva.
1984 - George Orwell
Per quanto riguarda stachanov era un minatore della russia sovietica, si racconta che in una giornata di lavoro riuscì a estrarre una quantità di carbone ben 19 volte superiore alla norma (vado a memoria, non giurerei sulla cifra).
Non ne ho letto neanche uno, dovrò recuperare. :D
Orwell purtroppo per poco è rimasto fuori dal programma di inglese... :(
Per quanto riguarda Stachanov il mio libro di storia riporta 14 volte, ma tanto il concetto è quello.
Processo Bokanovsky.
1984 - George Orwell
1984 l'ho già letto,così come Animal Farm(sempre di Orwell),gli altri li leggerò prima o poi,grazie ;)
Per quanto riguarda stachanov,allora,l'ho letto anche io sul libro di storia ed è parodiato all'interno di Animal Farm dal cavallo, che, con suo motto "posso fare di più", trasportava immense quantità di pietra senza lamentarsi
Ragazzi domani si possono utilizzare i dizionari? Anche bilingue? Sapete se li controllano? :fagiano:
Ragazzi domani si possono utilizzare i dizionari? Anche bilingue? Sapete se li controllano? :fagiano:
Monolingue, bilingue, come ti pare. Che li controllino o meno dipenderà dai tuoi prof immagino :asd:
io ho fatto benissimo i 5 quesiti
e ho fatto 3 su 4 punti del problema corretti
ho iniziato il 4o...
che dite cosa avrò?
io ho fatto benissimo i 5 quesiti
e ho fatto 3 su 4 punti del problema corretti
ho iniziato il 4o...
che dite cosa avrò?
13/14
Monolingue, bilingue, come ti pare. Che li controllino o meno dipenderà dai tuoi prof immagino :asd:
io potevo portare solo bilingue:)
EvilGiaca
22-06-2008, 12:38
Domani terza prova, e contare che oggi è il mio compleanno :(
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IL REGALO TE LO FARANNO DOMANI I PROF!!UAHAUAHAUAH
Auguri!
Il Totomaterie domani dice Inglese, Fisica, Geog. Astronomica, Storia... speriamo bene va che Filo e Latino proprio non le voglio! :tie:
io potevo portare solo bilingue:)
E come mai? :mbe:
Auguri! :D
Il Totomaterie domani dice Inglese, Fisica, Geog. Astronomica, Storia... speriamo bene va che Filo e Latino proprio non le voglio! :tie:
Io spero proprio filo, considerato il poco che abbiamo fatto. :D
Storia invece è dal 1830 al centrismo in italia... :muro:
Auguri!!!!
Auguri!
Uhm...scusa,ma le materie non sono quelle degli orali che non hai ancora fatto agli scritti?
noi in totale abbiamo: italiano/storia,calcolo,matematica,inglese,informatica,elettronica
Calcolando che italiano è prima prova e informatica è seconda...non dovrebbero uscire calcolo,matematica,inglese ed elettronica?!?
Che poi sono le stesse materie che abbiamo fatto nella simulazione della terza prova...ora mi metto a ripassare qualcosa,prevedo un pomeriggio molto molto noioso...
Uhm...scusa,ma le materie non sono quelle degli orali che non hai ancora fatto agli scritti?
noi in totale abbiamo: italiano/storia,calcolo,matematica,inglese,informatica,elettronica
Calcolando che italiano è prima prova e informatica è seconda...non dovrebbero uscire calcolo,matematica,inglese ed elettronica?!?
Che poi sono le stesse materie che abbiamo fatto nella simulazione della terza prova...ora mi metto a ripassare qualcosa,prevedo un pomeriggio molto molto noioso...
Heh, fortunato te che sai cosa ti verrà allora. :D
Se però restano 7 materie come da me... :muro:
Alan Ice
22-06-2008, 13:53
Domani terza prova.
Il mio piano:
storia conosco il programma
Filosofia lo conosco discretamente, ma col ragionamento dovrei cavarmela.
Matematica non so nulla,copiare copiare copiare.
Biologia, so qualcosina.
Francese,copiare. ( peccato aver fatto inglese alla seconda prova e quindi non poterlo scegliere adesso. Inglese so tutto il programma benissimo )
Inglese:non dovrei avere problemi
Elettronica:il prof sarà "generoso"... :D
Calcolo: dovrebbe andare abbastanza bene,ora mi metto a ripassare
Matematica :muro: :muro: :mc: :mc: :help: :help: può bastare come spiegazione?
Zodd_Il_nosferatu
22-06-2008, 16:09
io domani ho:
inglese
sistemi
matematica
diritto
storia
matematica e diritto che dio me la mandi buona :muro: :muro: :muro:
A noi hanno detto che le materie le sorteggiano domattina. Balle?
A noi hanno detto che le materie le sorteggiano domattina. Balle?
almeno da noi,la mattina sorteggiano tra 3 prove delle varie materie quale usare...praticamente calcolo porta 3 prove,elettronica 3 prove,etc etc...
The_Killer
22-06-2008, 21:56
indiscrezioni dicono che avremo:
inglese (per forza)
filosofia (meglio che storia... sperem!)
arte (meglio che fisica)
scienze (astronomia e geologia...)
speriamo vada benino... :rolleyes:
NOI GIA sappiamo le materie.
jumpin666
23-06-2008, 10:55
FOGLIETTINI RULEEEEZ :D:D:D
che numeri :D
una passeggiata, non ho nemmeno usato le fotocopie :D
bigliettini tenuti in tasca,solo x una rapida conferma di calcolo...la prova dovrebbe esser andata molto bene,anche se i commissari ci fulminavano ad ogni bisbiglio,quindi compito stand alone...
calcolo penso di averlo fatto perfetto(speriamo),elettronica mi ci gioco le palle,dato che ci ha dato le soluzioni il prof :P ,inglese una passaggiata(speriamo solo che quella non sia così pignola da voler sapere la storia di internet così come è presentata sul libro di inglese,la prof praticamente nn ce l'ha fatta studiare in quanto l'avevamo sentita centinaia e centinaia di volte nelle altre materie...in un indirizzo informatico specializzazione reti dovrebbe essere il minimo)...matematica mi mancava una risposta chiusa,ed una aperta l'ho sparata(le altre erano a,b,c...ho immaginato(sperato)che fosse la d)
e mò,aspettiamo il 26 i risultati,io ho gli orali il 1
Codename47
23-06-2008, 11:33
Ma soltanto noi in terza prova avevamo unicamente domande aperte per tutte le materie? :muro: Comunque, a parte le solite truffe per via dell'incompetenza degli esterni, dovrebbe essere andata bene. Punto ai 14 punti. Verso sera da noi mettono fuori i risultati delle prime 2 prove, per me l'orale è il 26 ;)
FOGLIETTINI RULEEEEZ :D:D:D
che numeri :D
Beat te! Da me hanno fatto le arpie e non ci han nemmeno lasciato andare ai servizi!
A grandi linee dovrei aver preso:
Geog. Astronomica 11.5
Fisica 11.5
Storia 7
Inglese 10
Media 10/15
I risultati verranno esposti stasera alle 18 http://www.lisgo.it/forum/style_emoticons/3d_bendo/Emo-paura-02.gif http://www.lisgo.it/forum/style_emoticons/3d_bendo/Emo-paura-02.gif http://www.lisgo.it/forum/style_emoticons/3d_bendo/Emo-paura-02.gif
P.S. Liceo Scientifico G.B. Quadri - Vicenza
fatta terza prova oggi
chimica delle fermentazioni
chimica analitica
diritto
matematica
il totomateria era ra storia e diritto ma grazia a una soffiata l'abbiamo saputo prima...
mah speriamo bene..
nella migliore delle ipotesi arriverei a 51 punti all'orale...
Ma soltanto noi in terza prova avevamo unicamente domande aperte per tutte le materie? :muro: Comunque, a parte le solite truffe per via dell'incompetenza degli esterni, dovrebbe essere andata bene. Punto ai 14 punti. Verso sera da noi mettono fuori i risultati delle prime 2 prove, per me l'orale è il 26 ;)
Anche noi tutte aperte :muro:
Avevamo inglese, scienze, storia e arte. Sinceramente punto ai 13-14, tanto più che ho dormito malissimo per via del raffreddore (come cazzo l'ho preso non lo so) e non c'ero con la testa. :muro:
The_misterious
23-06-2008, 12:08
come materie ho avuto:
telecomunicazioni
gestione progetti
sistemi organizzativi
matematica
inglese
apparte teelcomunicazioni che ho iniziato appena un quesito e matematica in cui ne ho saltato metà direi che è andato bene
Ultimo Banco: informatica bene, inglese bene diritto bene matematica discreto.
Poi il prof di diritto mi ha spostato avanti ed ho fatto piu attenzione ad usare i foglietti e le cose stampate sul dizionario, poi IL GRANDE PRESIDENTE DI ED. FISICA CON UNO STRATAGEMMA, IN PRATICA HA OFFERTO IL CAFFE AL BAR ai DUE PROF ESTERNI FACENDOCI RIMANERE CON IL NOSTRO PROF DI INFORMATICA,CI HA FATTO COPIARE. Le 4 risposte multiple di matematica le abbiamo messe ad capocchiam/ad minkiam.
Speriamo bene, ma lo stratagemma messo in atto da me per copiare non era male: stracciare una pagina del dizionario, inserirla nella stampante, stamparci su rimetterla ed incollarla sul dizionario di nuovo cosi le pagine "ingiallite" del dizionario con le soluzioni sopra non sembravano affatto diverse ma sembravano vere e proprie pagine del dizionario di Inglese.
terza prova fatta!!! e viaaaaaaaaaaaaaaaaaa
matematica >>> hum...:rolleyes:
informatica >>>> bene bene :D
diritto >>>>> ok...
educazione fisica >>> anche se non era semplice come puo sembrare... GOOD:D
4 luglio 2008 oraleeeeeeeeee e ora via... scappo a studiare:sofico:
domani pomeriggio escono i voti degli scritti totali (in /45) speremu ben XD
The_misterious
23-06-2008, 13:00
oggi da me escono i voti della prima e seconda prova..dopodomani ho l'orale :cry:
io fino al 26 nn ho idea di quanti punti ho preso =\
oggi da me escono i voti della prima e seconda prova..dopodomani ho l'orale :cry:
minkia.. sara vantaggioso finire prima.. ma io (che ho l'esame il 4 luglio) sono ben contento di avere 10 giorni per prepararmi!! :D :D
Zodd_Il_nosferatu
23-06-2008, 13:12
oggi è andata benissimo... punto ai 14-15...
e il 28 ho l'orale (5 giorni di preparazione :cry: )
oggi è andata benissimo... punto ai 14-15...
e il 28 ho l'orale (5 giorni di preparazione :cry: )
'mazza, ma qui siete tutti secchioni... :mbe:
Mi sento quasi un intruso...:p
nah non sei il solo :D
io punto al 65-70 :fagiano:
proevolution
23-06-2008, 14:29
fatta la 3° prova le materie sono state : inglese , filosofia ( Comte), geo astronomica ( rocce metamorfiche), storia dell'arte ( descrizione opera " la tavola imbandita") ...è andata normale..
a me escono venerdi i risultati mentre ho gli orali il 2 luglio, ho 8 giorni di tempo speriamo bene..
spero almeno di prendere 30 con la 1 2 3 prova :D punto al 65
minkia.. sara vantaggioso finire prima.. ma io (che ho l'esame il 4 luglio) sono ben contento di avere 10 giorni per prepararmi!! :D :D
Anch'io sarei ben contento di avere 10 giorni... e invece ho l'orale il 26 :muro:
:D
Zodd_Il_nosferatu
23-06-2008, 17:35
sono uscito con 37/45 sulle prove scritte...
avrei preferito 40/45 :cry:
The_misterious
23-06-2008, 17:48
sono uscito con 34/45 + 14 crediti..
mi sarebbe piaciuto un voto + alto...
The_misterious
23-06-2008, 18:02
edit doppio
proevolution
23-06-2008, 18:38
sono uscito con 37/45 sulle prove scritte...
avrei preferito 40/45 :cry:
beato te , io se arrivo a 30 già sono felice:O
ma solo a me i risultati escono venerdi?
35/45 nelle prove scritte
un 30 all'orale ed un bel 80 non me lo leva nessuno
adieu :D
ma che vi lamentate?? :D io punto al 30 :p
beato te , io se arrivo a 30 già sono felice:O
ma solo a me i risultati escono venerdi?
a me giovedì
3 prova fatta
Matematica: sparata a caso
informatica:credo quasi tutta giusta
inglese: giusto
Economia delle Finanze: perfetta :O
cmq risultato delle 3 prove 41/45 +17 = 58 :O :mc: :cry: :oink: :D
45/45 dajeee :D :D
Non pensavo, e invece....
Son già passato con uno scarto di 5 punti :ubriachi:
45/45 dajeee :D :D
Non pensavo, e invece....
Son già passato con uno scarto di 5 punti :ubriachi:
ti sono ià usciti i risultati?45/45?!?Complimentoni!!!!
ti sono ià usciti i risultati?45/45?!?Complimentoni!!!!
Grazie 1000! :D
Usciti oggi pomeriggio alle 6...
Io li so entro stasera...
45/45...Complimenti! Non è che ci scappa la lode? :D
EvilGiaca
24-06-2008, 08:55
Ragazzi, la mia terza prova era
-Inglese
-Fisica
-Latino
-Scienze della Terra
-Filosofia
Gli orali iniziano domani, quindi oggi escono i quadri.. spero non solo della classe che inizia ma anche della nostra, perchè se no vedrei i risultati il 28, ed è una cosa che non mi gusta affatto! -.-
Io li so entro stasera...
45/45...Complimenti! Non è che ci scappa la lode? :D
Eh, mo' ci si gioca tutto all'orale... sto cercando il modo di esporre la tesina senza sforare di troppo i... ehm... 20 minuti :stordita: :fagiano: :mbe:
Ok...42/45...una media di 14 ogni prova.
Codename47
24-06-2008, 13:19
Usciti i voti ieri sera... 45 su 45!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Più 18 crediti siamo a 63 :stordita: Per cui posso non presentarmi all'orale :read:
33/45 SONO CONTENTISSIMO :D
puntavo almeno ad un 8+8+8 e invece
1 prova 10
2 prova 11
terza prova 12 XD
!!!!!!! yeah!!!!!!!!!
proevolution
24-06-2008, 14:17
33/45 SONO CONTENTISSIMO :D
puntavo almeno ad un 8+8+8 e invece
1 prova 10
2 prova 11
terza prova 12 XD
!!!!!!! yeah!!!!!!!!!
spero di prendere il tuo stesso punteggio:)
Più 18 crediti siamo a 63 :stordita: Per cui posso non presentarmi all'orale :read:
Il paradosso è che ora, in una situazione simile, anzichè non presentarsi si finisce per studiare più degli altri, per fare l' an-plein...:)
P.S. I due punti che hai perso sui crediti te li possono pure abbuonare...
Grande! :D
Il paradosso è che ora, in una situazione simile, anzichè non presentarsi si finisce per studiare più degli altri, per fare l' an-plein...:)
Già... chissà perché :asd:
io col mio "misero" 33 sono cmq a casa a studiare... l'importante e prefiggersi un obbiettivo... il mio si chiama 80:cool: ho 12 crediti quindi 45 punti!
difficilissimo da raggiungere.. sfiora l'impossibile... 35 all orale viene "dato" a chi va sempre bene...
sono certo che per quanto bene faro il mio orale non mi verra dato...
diversamente verra dato a qualcuno di piu bravo in generale.. anche se la sua prestazione non sarà eccelsa.. :muro:
ma.. tutto puo succedere : O e anzi che essere al mare sono a casa a studiare :Prrr:
proevolution
24-06-2008, 15:35
io col mio "misero" 33 sono cmq a casa a studiare... l'importante e prefiggersi un obbiettivo... il mio si chiama 80:cool: ho 12 crediti quindi 45 punti!
difficilissimo da raggiungere.. sfiora l'impossibile... 35 all orale viene "dato" a chi va sempre bene...
sono certo che per quanto bene faro il mio orale non mi verra dato...
diversamente verra dato a qualcuno di piu bravo in generale.. anche se la sua prestazione non sarà eccelsa.. :muro:
ma.. tutto puo succedere : O e anzi che essere al mare sono a casa a studiare :Prrr:
in alcuni casi anche ad altre persone...l'anno scorso a un mio amico gli hanno dato 35 all'orale e è uscito con 75 , durante l'anno aveva la media
del 7 con 14 crediti....
Codename47
24-06-2008, 17:20
P.S. I due punti che hai perso sui crediti te li possono pure abbuonare...
Mah io ho l'orale dopodomani, oggi ripassino generale di italiano-storia (anzi direi studio, visto che non ho quasi mai aperto il libro durante l'anno :stordita: ) e vada come vada, io stò già pensando a godermi l'estate e all'università, non mi importa di uscire con 100 sinceramente :D
Appppproposito...finiti gli esami facciamo un bel 3d per vedere dove andiamo a finire: facoltà scelta / lavoro ecc...
Appppproposito...finiti gli esami facciamo un bel 3d per vedere dove andiamo a finire: facoltà scelta / lavoro ecc...
io spero di entrare al politecnico di milano...il 25 luglio ho i test d'ingresso...
The_Killer
24-06-2008, 17:56
managgia... tutti genietti qua, eh!
io ho rimediato 34 punti (12 ita, 10 mate e 12 la 3^ prova).
in linea con le aspettative, ma speravo qualcosina di più soprattutto in italiano e in 3^ prova... pace
per ora sono a quota 51
no no no no, aspettiamo...ho 17 anni sto a fa l'esame spero di superarlo...poi dopo RELAX :D
no no no no, aspettiamo...ho 17 anni sto a fa l'esame spero di superarlo...poi dopo RELAX :D
hai fatto la primina?c'è anche in classe mia uno che ha fatto la primina,ma in terzo si è rimesso al paro con gli altri xD
Io fisica... credo a Padova.
hai fatto la primina?c'è anche in classe mia uno che ha fatto la primina,ma in terzo si è rimesso al paro con gli altri xD
lollete :D
Si, Si, in Italia sono uno dei pochi, nato il 15 agosto. orgoglioso di aver fatto l'esame a 17 anni.
Peccato che la commissione non ne tenga conto, fa nulla.:) :doh:
edit: lo dico perchè in classe mia ci sono molti bocciati, alcuni ritirati.
proevolution
24-06-2008, 19:11
pure io sono del 90 :D
e che cacchio!!
stanno tutti su hwupgrade:asd:
:D
Anche in classe da me avevo uno del 90...evidentemente non sono così rari...
si 90 si ma chi di loro gia maggiorenne?io no
Complimenti per le palle quadrate eh :D ;)
38\45 :D
considerando che ho studiato praticamente niente :D (infatti dev'essere stata la terza prova a fregarmi :stordita: )
38\45 :D
considerando che ho studiato praticamente niente :D (infatti dev'essere stata la terza prova a fregarmi :stordita: )
Bella lì...i geni improvvisano :O
Regà,ho preso 41/45 che,sommati ai 19 di credito,fanno 60...che dite,salto gli orali? xD
andata cosi cosi, trenta/45....contando i crediti mi mancano 16 punti per arrivare alla sufficienza
Regà,ho preso 41/45 che,sommati ai 19 di credito,fanno 60...che dite,salto gli orali? xD
Si si... salta! :D :ops2:
io li saprò domani i punti... spero di prendere almeno 25/45... :mc:
Cosi il resto dei punti vanno tutti a me... :ciapet:
Cosa ti fai fare, un bonifico? :asd:
Codename47
25-06-2008, 17:13
Ragazzi io domani ho l'orale!!!!!!!!!!!!!!!!! Stamattina sono andato a vedere qualcuno dei miei compagni di classe, se il livello è quello... Come minimo esco con 90 :D
Ragazzi io domani ho l'orale!!!!!!!!!!!!!!!!! Stamattina sono andato a vedere qualcuno dei miei compagni di classe, se il livello è quello... Come minimo esco con 90 :D
Alza, alza... :asd:
Codename47
25-06-2008, 17:28
Alza, alza... :asd:
Il 100 non credo proprio... dopotutto non ho studiato mezzo programma di italiano e praticamente tutto il programma di storia... :asd: basta che mi capita una domanda fuori dalle mie conoscenze (cosa molto probabile) e mi son già giocato il 100 :mc:
Il 100 non credo proprio... dopotutto non ho studiato mezzo programma di italiano e praticamente tutto il programma di storia... :asd: basta che mi capita una domanda fuori dalle mie conoscenze (cosa molto probabile) e mi son già giocato il 100 :mc:
Beh, ci sono i 5 punti bonus per salvare il :ciapet: ...
proevolution
25-06-2008, 17:50
si salta tanto nn è importante
:asd: :asd: :gluglu:
proevolution
25-06-2008, 17:51
buona fortuna:D
Sopor Aeternus
25-06-2008, 23:10
halòòòò ci sono anch'io....:D
risultato delle prove scritte: 35
punti di credito:12
totale:47
punto ad un 70, mi basta quello:D
-dieguz-
26-06-2008, 08:07
uffa che due balle, non sono per niente soddisfatto
9/15 prima prova
14/15 seconda prova
11/15 terza prova.
34/45 totale + 13 crediti = 47
troppo poco...troppo poco...
mi rode da morire il culo per colpa del tema andato male...mamma mia ho un diavolo per capello
31/45 :)
mi aspettavo 27-28
Codename47
26-06-2008, 13:10
buona fortuna:D
FININTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: Fighi mi son levato un peso enorme, orale andato discretamente (sicuramente non da 35, massimo 30), con cavolo che esco con 100, ma sinceramente CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAAAAA adesso estate a sbando con gli amici e poi si pensa all'università :read:
proevolution
26-06-2008, 13:46
FININTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: Fighi mi son levato un peso enorme, orale andato discretamente (sicuramente non da 35, massimo 30), con cavolo che esco con 100, ma sinceramente CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAAAAA adesso estate a sbando con gli amici e poi si pensa all'università :read:
beato te:mad: !!! cmq bravo:D
FINITA PURE IO!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
ma i risultati dell'orale non te li dicono subito?!?
Cmq,cosa vi hanno chiesto,oltre alla tesina?Quanto tempo vi hanno fatto parlare della tesina?In totale?!?
Codename47
26-06-2008, 14:27
Cmq,cosa vi hanno chiesto,oltre alla tesina?Quanto tempo vi hanno fatto parlare della tesina?In totale?!?
Principalmente argomenti strettamente correlati alla tesina... scordatelo di poterla ripetere tutta, ti lasciano massimo 5 minuti senza interromperti :D , ma poi dipende molto da commissione a commissione... Per il resto, si concentrano sugli errori commessi nella seconda/terza prova, oppure argomenti a piacere. Insomma tutta roba abbastanza prevedibile e semplice, basta starci all'occhio un attimo ;) Per quanto riguarda i risultati, li pubblicano tutti insieme una volta terminati gli orali, quindi tra non meno di 10 giorni
I risultati te li dicono quando la commissione finisce i lavori... il che per noi significa il 10 luglio, visto che abbiamo la commissione in comune con un'altra classe che inizia il 4 luglio. :fagiano:
Io avrò parlato della tesina minimo 15 minuti credo... forse 20! Però sembravano interessati, quindi ho continuato. E comunque sia non ho detto che il nocciolo di base. Il consiglio ovviamente sarebbe di dire la parte più importante all'inizio e poi gli esempi/contestualizzazioni/altro. Così ti basta guardare la commissione per capire se ti lasciano altro tempo o no, e semmai hai già detto i concetti fondamentali.
Poi iniziano a farti domande sugli argomenti della tesina, con collegamenti più o meno acrobatici... ma in genere gli interni favoriscono.
Comunque: totale 1 ora circa, e le 3 prove (da noi almeno) te le fanno vedere alla fine.
rambo87@
26-06-2008, 16:12
mi iscrivo anche io: io ho l'orale lunedì e tra crediti e prove ho 45 punti e sto cercando di studiare la tesina pero nn mi entra in testa:muro: :muro:
mi iscrivo anche io: io ho l'orale lunedì e tra crediti e prove ho 45 punti e sto cercando di studiare la tesina pero nn mi entra in testa:muro: :muro:
Mica devi imparartela a memoria :D
gabbato 2 volte? :(
rambo87@
26-06-2008, 16:26
Mica devi imparartela a memoria :D
lo so però nn riesco a memorizzarmi la parte d'italiano e quella d'inglese tecnico
e già
Ragazzi,ho un problema...sto facendo la mappa concettuale per l'orale,ho collegato tutto spero in un modo "decente",ma non ho proprio idea di come piazzare matematica nel discorso...vi allego la mappa =\
ps:a matematica porto l'integrale definito
http://img365.imageshack.us/img365/609/mappaconcettualeic8.jpg (http://imageshack.us)
Ragazzi,ho un problema...sto facendo la mappa concettuale per l'orale,ho collegato tutto spero in un modo "decente",ma non ho proprio idea di come piazzare matematica nel discorso...vi allego la mappa =\
ps:a matematica porto l'integrale definito
http://img365.imageshack.us/img365/609/mappaconcettualeic8.jpg (http://imageshack.us)
'mazza... Quanta roba porti? Io solamente LAN e WLAN collegati alla fine col sistema informativo aziendale (diritto)...
E oggi facendo una prova ho sforato i 15 min...
Una volta gabbato fui pure io... :ncomment: YoDa sTyLa... :D
Comunque, seriamente, io all'orale pensavo di ripassarmi ciò che ho sbagliato (o credo di aver sbagliato) nelle altre prove, studiarmi un argomento a piacere per materia e studiarmi la tesina... Alla fin fine è inumano ricordarsi bene ogni cosa fatta nel corso dell'anno... Secondo voi?
rambo87@
26-06-2008, 19:01
Una volta gabbato fui pure io... :ncomment: YoDa sTyLa... :D
Comunque, seriamente, io all'orale pensavo di ripassarmi ciò che ho sbagliato (o credo di aver sbagliato) nelle altre prove, studiarmi un argomento a piacere per materia e studiarmi la tesina... Alla fin fine è inumano ricordarsi bene ogni cosa fatta nel corso dell'anno... Secondo voi?
a me mancano 15 punti al 60 quindi spero che dicendo solo la tesina me li diano perchè del resto nn so praticamente niente
The_Killer
26-06-2008, 19:16
a me bastano 9 punti x passare... sinceramente però spero in un voto decente all'orale per rifarmi un po' dopo gli scritti che non sono andati benissimo (34)
spero di guadagnarmi un 80... sarebbe proprio bello :D
rambo87@
26-06-2008, 19:30
Oltre alla tesina non so praticamente un caz, :D
nn 6 l'unico io infatti mi sto preparando una presentazione in power point per fare bella figura nella tesina in modo da assicurarmi almeno i punti che mi mancano
vedo solo ora questo thread...le scritte sono andate da DIO: 44/45 :)
adesso vediamo l'orale...ho 17 crediti :)
giù a 61 :sofico:
rambo87@
26-06-2008, 20:05
vedo solo ora questo thread...le scritte sono andate da DIO: 44/45 :)
adesso vediamo l'orale...ho 17 crediti :)
giù a 61 :sofico:
praticamente 6 gia promosso... io nella tua situazione mi presenterei in pantaloncini infradito e camicia hawaiana con una bottiglia di spumante festeggerei la promozione con i prof e poi via tanto i punti nn te li possono levare
rambo87@
26-06-2008, 20:26
Bella fratello! :O Io entrero con una fascia da Kamikaze in testa, tanto per far capire la situazione :O
io pensavo di appoggiare sul banco oltre alla tesina e al portatile anche una katana tanto per fargli capire di buttarmi fuori se no è un delirio
praticamente 6 gia promosso... io nella tua situazione mi presenterei in pantaloncini infradito e camicia hawaiana con una bottiglia di spumante festeggerei la promozione con i prof e poi via tanto i punti nn te li possono levare
Io sto già a 60(41+19),praticamente sò solamente la tesina(anzi,devo ancora studiarmela per bene)...il resto del programma lo so,ma non in maniera eccelsa
Stavo pensando di andar lì e loro mi chiedono "dimmi questo e quest'altro" e io "scordatelo!!!" :P ...tanto il 60 ce l'ho già,almeno mi tajo un pò xD
rambo87@
26-06-2008, 21:34
Io sto già a 60(41+19),praticamente sò solamente la tesina(anzi,devo ancora studiarmela per bene)...il resto del programma lo so,ma non in maniera eccelsa
Stavo pensando di andar lì e loro mi chiedono "dimmi questo e quest'altro" e io "scordatelo!!!" :P ...tanto il 60 ce l'ho già,almeno mi tajo un pò xD
grandissimo:D
proevolution
26-06-2008, 21:53
per me delusione totale..speravo in un 30-35 e mi ritrovo con un 29:doh: :cry: :cry: il mio obiettivo è stato sempre la promozione anche con il minimo ma ci sono proprio rimasto di merd@.:mad:
adesso con 20 punti all'orale sn promosso ..almeno quello!:(
per me delusione totale..speravo in un 30-35 e mi ritrovo con un 29:doh: :cry: :cry: il mio obiettivo è stato sempre la promozione anche con il minimo ma ci sono proprio rimasto di merd@.:mad:
adesso con 20 punti all'orale sn promosso ..almeno quello!:(
Sei in una situazione mooolto simile alla mia, in teoria, a meno che la commissione sia bastarda ma davvero bastarda, se porti la tesina, la esponi bene e rispondi anche grossolanamente ad alcune domande poste, il 22 della sufficienza dovresti anche superarlo...
Eccomi :D
Risultato degli scritti: 41, piu' 13 crediti (:muro: ) fà 54! Ora il 5 ho gli orali, ma non c'è piu' vogliaaaa :(
Eccomi :D
Risultato degli scritti: 41, piu' 13 crediti (:muro: ) fà 54! Ora il 5 ho gli orali, ma non c'è piu' vogliaaaa :(
Puoi benissimo giocartela per un 80 tondo tondo, io invece aspiro al 65, ma devo fare un orale più che discreto...
usciti i risultati degli scritti oggi.. 35/45 +17 punti di credito..
il 1° luglio orale..
lo so però nn riesco a memorizzarmi la parte d'italiano e quella d'inglese tecnico
Qualche mio compagno di classe si è limitato a leggere il power point... :asd:
E' immane, in 15 min fai in tempo giusto a leggere i titoli :D
Ma scusa, dovete portarle tutte le materie voi?
Si infatti... non puoi ricordarti tutto (in fondo se vogliono trovare una domanda per segare la trovano comunque) ma magari ripassati i collegamenti più o meno immediati con le varie materie, non fanno (quasi) mai domande a caso.
Tutti lo dicono, nessuno lo farebbe davvero! :D ;)
rambo87@
27-06-2008, 10:39
il problema che io sul power point ho solo delle legende per gli schemi e basta nn ho scritto niente e nn saprei neanche come farlo uno schema su montale :mc:
andato stamattina a vedere gli scritti
10 nella prima
13 nella seconda
9 nella terza
totale 33
speravo in un 15 in seconda prova un 10 nella terza e un 12 nella prima:(
E' immane, in 15 min fai in tempo giusto a leggere i titoli :D
Ma scusa, dovete portarle tutte le materie voi?
Quelle son le materie dell'orale...ad esempio,sistemi,che è una nostra materia scolastica,agli orali non c'è...
Cmq quella,+ che tesina(nel senso di sviluppo di un pensiero etc etc)è + da vedersi come argomento a piacere delle varie materie...oggi mi son andato a vedere gli orali della sezione che ha i nostri stessi commissari esterni(ed una interna,calcolo,in comune con noi)...beh,praticamente gli fanno esporre la "tesina" (da vedere sempre come argomento a piacere,non per forza collegato),fanno qualche domanda di approfondimento sulla tesina(o per esempio italiano,dato che uno parlava di svevo,gli ha chiesto qualcosina su pirandello) e li mandano a casa...
andato stamattina a vedere gli scritti
10 nella prima
13 nella seconda
9 nella terza
totale 33
speravo in un 15 in seconda prova un 10 nella terza e un 12 nella prima:(
scusa,ma a voi dicono i voti delle singole prove?Ma solo a noi dicono solo il totale?!?A noi dicono solo il totale,poi magari ti fanno vedere gli errori durante gli orali...
rambo87@
27-06-2008, 11:05
scusa,ma a voi dicono i voti delle singole prove?Ma solo a noi dicono solo il totale?!?A noi dicono solo il totale,poi magari ti fanno vedere gli errori durante gli orali...
anche a noi solo il totale
Quelle son le materie dell'orale...ad esempio,sistemi,che è una nostra materia scolastica,agli orali non c'è...
Cmq quella,+ che tesina(nel senso di sviluppo di un pensiero etc etc)è + da vedersi come argomento a piacere delle varie materie...oggi mi son andato a vedere gli orali della sezione che ha i nostri stessi commissari esterni(ed una interna,calcolo,in comune con noi)...beh,praticamente gli fanno esporre la "tesina" (da vedere sempre come argomento a piacere,non per forza collegato),fanno qualche domanda di approfondimento sulla tesina(o per esempio italiano,dato che uno parlava di svevo,gli ha chiesto qualcosina su pirandello) e li mandano a casa...
Ah beh... quindi voi portate gli argomenti delle varie materie e ve li fanno esporre in pratica... wow :D
Solo totale, ma se vai in segreteria ti puoi far dire i parziali.
federico89
27-06-2008, 11:25
anche da me si poteva andare in segreteria a chiedere i voti delle singole prove :)
cmq io ho l'orale lunedì... basta non ce la faccio più :|
20 + 44 ... dai il cento ci sta però boh...
Ah beh... quindi voi portate gli argomenti delle varie materie e ve li fanno esporre in pratica... wow :D
Solo totale, ma se vai in segreteria ti puoi far dire i parziali.
In pratica... wow^2 xD
Allora domani faccio un salto in segreteria a chiedere...son proprio curioso...+ che altro mi piacerebbe sapere cosa ho sbagliato alla terza prova,così mi preparo già le risposte agli errori...me sà che dopo chiamo un certo prof di mia conoscenza... :P
Puoi benissimo giocartela per un 80 tondo tondo,
Già :D Vediamo un pò che ne salterà fuori :D
io invece aspiro al 65, ma devo fare un orale più che discreto...
Quanto ti servirebbe all'orale? Tanto penso che prendere il 22, una volta esposto il percorso e dopo aver risposto a qualche domanda non dovrebbe essere un problema :sperem:
Ma sbaglio o quello nell'avatar è HK-47? :D
E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAA:D
Radeon89
27-06-2008, 12:17
Io ho finito ieri, e posso dire che ormai ho una repulsione fisica per le materie umanistiche, anzi, non ho repulsione per le materie scientifiche e per inglese, il resto può andare a******** *** **** ** *** ******* (CENSURATO):Prrr:
Già :D Vediamo un pò che ne salterà fuori :D
Quanto ti servirebbe all'orale? Tanto penso che prendere il 22, una volta esposto il percorso e dopo aver risposto a qualche domanda non dovrebbe essere un problema :sperem:
Ma sbaglio o quello nell'avatar è HK-47? :D
Si infatti credo che la sufficienza dovrebbe essere benissimo a portata se a qualcosina riesco a rispondere + tesina...
Si si, è proprio HK... Ho questo avatar dal giorno della mia iscrizione e dubito fortemente che lo cambierò in futuro... :D
Appena tornato da scuola :D
35/45
14 di credito
49 Totale. :O
Ho fatto come te :mano: ;)
Siamo solo noi... (cit.) :O
vasco :P
domani orale
Liceo Scientifico
Tesina - IL SOGNO
Argomenti:
Cicerone - Somnium Scipionis
Freud - Interpretazione dei sogni
Svevo - La coscienza di Zeno
Aiutatemi a trovare qualche possibile collegamento che possono fare i prof please...
Svevo -> Joyce -> Ulysses
Svevo-Freud -> ebrei -> shoah
Svevo -> Prima guerra modiale
Freud -> psicanalisi -> Jung
Freud -> Il regime nazista brucerà alcuni suoi libri -> nazismo
Freud -> cura i pazienti non seconda la medicina positivistica -> positivismo
Freud -> sogno -> pensiero onirico manifesto-latente -> simbolismo
Somnium -> visione pitagorica degli astri -> sistema solare
altro?
Niente arte perchè non è in commissione...
Sai spiegare perche nei tre romanzi di Svevo i protagonisti muoiono sempre? :stordita:
semplice,sono degli inetti!!
e che collegamento sarebbe? L'inettitudine dei personaggi di svevo non è l'incapacità di fare qualcosa in generale ma il rifiuto del sistema sociale-economico-interpersonale che vigeva a cavallo tra 800 e 900 e nei primi 20 anni del 900 ;)
domani orale
Liceo Scientifico
Tesina - IL SOGNO
Argomenti:
Cicerone - Somnium Scipionis
Freud - Interpretazione dei sogni
Svevo - La coscienza di Zeno
Aiutatemi a trovare qualche possibile collegamento che possono fare i prof please...
Svevo -> Joyce -> Ulysses
Svevo-Freud -> ebrei -> shoah
Svevo -> Prima guerra modiale
Freud -> psicanalisi -> Jung
Freud -> Il regime nazista brucerà alcuni suoi libri -> nazismo
Freud -> cura i pazienti non seconda la medicina positivistica -> positivismo
Freud -> sogno -> pensiero onirico manifesto-latente -> simbolismo
Somnium -> visione pitagorica degli astri -> sistema solare
altro?
Niente arte perchè non è in commissione...
Beh... qualche collegamento prevalentemente filosofico:
Coscienza di Zeno -> Bergson, Schopenhauer
Nazismo, razzismo -> Nietzsche (più che altro la sorella in realtà) [Nazionalismo-> Fichte? vecchio...]
Positivismo -> tutta l'epistemologia lol (ovviamente Comte -> naturalisti francesi -> verismo)
Ulysses di Joyce -> Ulysses di Tennyson (modernismo contro vittorianesimo)
Sai spiegare perche nei tre romanzi di Svevo i protagonisti muoiono sempre? :stordita:
Mi sono perso dove muore Zeno? :stordita:
Beh... qualche collegamento prevalentemente filosofico:
Coscienza di Zeno -> Bergson, Shopenhauer
Schopenauer ok, bergson non l'ho fatto
Nazismo, razzismo -> Nietzsche (più che altro la sorella in realtà) [Nazionalismo-> Fichte? vecchio...]
difficile che me lo chieda...
Positivismo -> tutta l'epistemologia lol (ovviamente Comte -> naturalisti francesi -> verismo)
Anche questo difficile che me lo chieda, molto più probabile verismo, naturalismo
Ulysses di Joyce -> Ulysses di Tennyson (modernismo contro vittorianesimo)
non l'abbiamo fatto
Altro direttamente collegato alla tesina?
Altro direttamente collegato alla tesina?
Heh non avendo fatto il somnum scipionis sarei in difficoltà a collegarlo... magari con le metamorfosi? (tipo visione immobilista contro dinamismo)
Di arte ci sarebbero un'infinità di cose, ma se non ce l'hai in commissione nulla. :D
Popper e i neopositivisti li avete fatti? Per la demarcazione scienza/non-scienza...
Edit: dimenticavo ovviamente Finnegans Wake e l'influenza della nuova visione spaziotemporale...
proevolution
27-06-2008, 17:48
:eek: Scusate ma ho fatto confusione con un altro forum, assurdo! :p
:mbe: :mbe:
:D :stordita:
Heh non avendo fatto il somnum scipionis sarei in difficoltà a collegarlo... magari con le metamorfosi? (tipo visione immobilista contro dinamismo)
Di arte ci sarebbero un'infinità di cose, ma se non ce l'hai in commissione nulla. :D
Popper e i neopositivisti li avete fatti? Per la demarcazione scienza/non-scienza...
Edit: dimenticavo ovviamente Finnegans Wake e l'influenza della nuova visione spaziotemporale...
Metamorfosi s'attacca se me le chiede, finnegan's wake abbiamo fatto solo la trama in fretta, poi vabbè spaziando su joyce potrebbe chiedermi stream of consciousness o l'interior monologue di molly bloom.
Popper e neopositivisti ci può stare come domanda
Zodd_Il_nosferatu
28-06-2008, 08:51
LIBEROOOOOOOOOOOO! SI DIO!!! FINALMENTE LIBEROOOOOOOOOOOOOO!:cry: :cry: :cry:
Zodd_Il_nosferatu
28-06-2008, 09:18
Raccontate cazzo, raccontate (cit.)
Lunedi tocca a me :fagiano:
e tu cosa pensi che io abbia fatto? :sofico:
Fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Cari professori potete dolcemente c***ciarmi il condor!!!! :D :D
http://evacontroeva.blog.kataweb.it/files/tutto_su_eva/images/urlo.gif
tranquillo che la parte brutta deve ancora incominciare, pensa a quando gia dall'anno prossimo avrai solo due max tre settimane di vacanza d'estate e rimpiangerai i 3 mesi di fancazzismo; oppure quando tornerai a casa alle 8-9 stanco morto:D
tranquillo che la parte brutta deve ancora incominciare, pensa a quando gia dall'anno prossimo avrai solo due max tre settimane di vacanza d'estate e rimpiangerai i 3 mesi di fancazzismo; oppure quando tornerai a casa alle 8-9 stanco morto:D
e dov'è il problema? Tanto è da più di tre anni che lavoro e studio, di vacanze ne faccio 2 settimane all'anno, 3 massimo...
p.s. sti menagrami! appena uscito già a portare iella!!! :D :D :D :asd:
rambo87@
28-06-2008, 11:31
io sn andato a vedere gli orali dei primi della mia classe... poi lunedi tocca a me:cry:
Lunedi sono l'ultimo del primo gruppo :p
Idem.
rambo87@
28-06-2008, 11:57
io sono il primo...:muro:
il l'ultimo del secondo giorno(su tre giorni)
Il terzo del secondo giorno, oggi sono andato a vedere l'orale di un mio amico che fa un liceo linguistico privato... Ha esposto la tesina, ha passato prof per prof a correggere gli errori delle prove scritte, poi 2 domande (davvero!) in croce e via! neanche 40 minuti è durato il suo orale... Però lui è uno che va discretamente, io sono un asino e mi terranno dentro 1 ora e un quarto... :mc:
proevolution
28-06-2008, 12:27
io lo faccio il 2 luglio , sono il 3° del 3° gruppo ..non vedo l'ora che finisce tutto:stordita:
per fortuna la mia classe è la prima se no dovevo aspettare metà luglio:cool:
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo:Prrr:
:yeah: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :yeah:
esame non eccezionale ma non c'è male...spero in un ventotto cosi faccio 80 ma nn lo so :rolleyes:
bene io l'esame l'ho fatto si può chiudere :O
esame non eccezionale ma non c'è male...spero in un ventotto cosi faccio 80 ma nn lo so :rolleyes:
bene io l'esame l'ho fatto si può chiudere :O
è bell è bell, beato a te, si chiude alla fine di luglio per aprirne uno sull'Uni?(?)(?)
Il terzo del secondo giorno, oggi sono andato a vedere l'orale di un mio amico che fa un liceo linguistico privato... Ha esposto la tesina, ha passato prof per prof a correggere gli errori delle prove scritte, poi 2 domande (davvero!) in croce e via! neanche 40 minuti è durato il suo orale... Però lui è uno che va discretamente, io sono un asino e mi terranno dentro 1 ora e un quarto... :mc:
Beh, non gli conviene tenerti dentro più dello stretto necessario... pure loro vogliono andarsene a casa :D
(comunque da noi non mi pare che ci abbiano fatto correggere nulla... vabbè che col mio 45 non dovrei parlare, ma ho guardato altri orali e nemmeno a loro :stordita: )
è bell è bell, beato a te, si chiude alla fine di luglio per aprirne uno sull'Uni?(?)(?)
Sarebbe da fare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.