View Full Version : Travaglio v.s. Castelli 0-3
claudioborghi
16-05-2008, 23:03
Io invece sono interessato a quanti politici marci ci sono in parlamento. Guardà un po'. :)
Interessa anche a me... e ci sono tutti i modi per poterlo dire...
Mi piace molto meno che un ometto un giorno possa impunemente scrivere su un giornale che sono stato condannato quando non e' vero o che dica in tv senza contestualizzare che io ho lungamente frequentato un mafioso se un mio compagno delle elementari dovesse rivelarsi tale.
Quindi vale la pena spendere un po' di tempo per denunciare questo "metodo"...
Mi piace molto meno che un ometto un giorno possa impunemente scrivere su un giornale che sono stato condannato quando non e' vero o che dica in tv senza contestualizzare che io ho lungamente frequentato un mafioso se un mio compagno delle elementari dovesse rivelarsi tale.
che è quello che hanno fatto con travaglio, non quello che travaglio ha fatto con schifani e castelli :rolleyes:
Costava tanto esprimersi così anche prima?
Si perché erano cose già chiare dall'inizio.
Io non sto parlando della questione tecnica (non posso io, progettista, giudicare l'operato tecnico di un dottore). Io mi riferivo proprio al lato morale della cosa.
Cioè questo quà è stato accusato di un bordello di cose (tutte ammesse o quasi), tra le quali anche un'ammissione di scambio di SMS a sfondo erotico con una di 13 anni. 13 anni... una bambina...
E questo è un cardio-chirurgo pediatrico (mi pare che il titolo sia questo, o una cosa simile :) )... e quando è stato arrestato, I GENITORI dei bimbi in cura hanno organizzato cortei di protesta per farlo tornare in ospedale!
Vuoi che nell'arco delle 24 ore, un primario non abbia modo TEORICAMENTE di "imboscarsi" (non per forza a sfondo sessuale) con uno di questi bimbi in un ospedale? Non è che le occasioni gli mancherebbero per farlo... (senza inabissarsi nel voler obbligatoriamente pensare male, ipotizzando un eventuale utilizzo di narcotici... se proprio dobbiamo estremizzare... ma direi che sto esagerando :D ).
Fermo restando che, visto proprio il suo ruolo (cazzo, questo salva bambini!), io non gli avrei dato i domiciliari ma gli avrei concesso di ritornare a lavorare.
Perchè evidentemente non credono all'accusa che in effetti anche a sentirla è traballante dato che lo sappiamo tutti come si conciano le tredicenni oggi e come fanno le foto in rete.
Qui invece parliamo di persone sulla quale ci sono cosi tante prove che è difficile perfino ricordarsele tutte,equivale a studiare per un esame.
Tra l'altro non calcoli l'attinenza;se uno opera i bambini ed è un pedofilo in realtà le due cose non c'entrano nulla,non basta la parola bambino a coniugarle ci vuole anche la situazione.Diresti che la mafia e la gestione statale non c'entrano nulla l'una con l'altra?
Se intendi da soli in una stanza, ed io in un'altra li vicino, forse si.
Da soli senza avere modo di intervenire, assolutamente no.
Bene,la seconda opzione è esattamente ciò che fai in polita.Essendo un sistema rappresentativo una volta eletto il rappresentante tu te ne vai di casa e al massimo vieni informato via telefono,che poi...indovina chi ti informa via telefono di come vanno le cose? :D
Cmq sia anche il tuo esempio...
"Quello che però non mi è mai stato chiaro è quando e come si è diffuso il mito del "criminale competente che fa il bene del paese"...
Come dire che affideresti tua figlia a un plurilaureato psicanalista pedagogista supermegariconosciuto...pedofilo."
...Nonciazzeccagranchè....
Ma proprio il contrario leggi sopra,il mio è la perfezione fatta esempio.
Per filo e per segno.:D
alarico75
16-05-2008, 23:37
No aspetta precisa meglio che qui sennò si incavolano se non sei preciso. E' stato Dell'Utri (purtroppo anche lui condannato con sentenza definitiva, ma non è colpa sua, le toghe rosse fanno di questi scherzi) a dire che Mangano è un eroe, poi Berlusconi che era lì insieme a lui e che vuoi fare anche lui ha dovuto dirlo, si è sentito obbligato. Stallieri così mica ne nascono più.
Dell'Utri e' condannato per false fatture e frode fiscale, ma ha anche scontato il suo debito con la giustizia.
Dell'Utri e' stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, ma fino alla cassazione e' innocente.
La riprova di questo e' che e' senatore,come non potrebbe essere se fosse condannato in definitivo per concorso esterno in quanto c'e' la radiazione dai pubblici uffici.
B. ha detto "Marcello Dell'Utri ha ragione: Mangano è stato un eroe, perché eroicamente non inventò mai nulla su di me e per uscire di galera gli sarebbe bastato accusarmi di qualunque cosa".
Basta semplificare sempre per far capire fischi per fiaschi.
nekromantik
16-05-2008, 23:41
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2055957377
http://www.youtube.com/watch?v=NCj2j6QJNRA&feature=related
Roma, 9 apr. (Adnkronos/Ign) - ''I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della Resistenza, saranno revisionati''. Non solo. Vittorio Mangano, il mafioso che lavorava ad Arcore in qualità di dipendente del Cavaliere, a suo modo è stato ''un eroe''. Parola di Marcello Dell'Utri (nella foto insieme a Berlusconi) che con le sue dichiarazioni ha scatenato un vespaio di polemiche, con la sinistra che è andata all'attacco del senatore mentre Berlusconi si è affrettato a prenderne le difese.
I libri di storia ''non rappresentano la storia che abbiamo alle spalle con gli orrori del comunismo" ha ribadito oggi Silvio Berlusconi. Quanto a Mangano, ''non era uno stalliere ma il fattore che ad Arcore stava con tutta la famiglia - ha innanzitutto puntualizzato - Poi ha avuto delle disavventure nella vita che lo hanno messo un po' in mano a una organizzazione criminale ma non ci risulta siano state pronunciate sentenze definitive nei suoi confronti".
"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito. Ma lui non inventò nulla contro di me".
Rido per non piangere.
http://www.youtube.com/watch?v=PD4ixdKJzOE
Rido per non piangere.
:muro: :muro:
marcolinuz
16-05-2008, 23:51
Quindi vale la pena spendere un po' di tempo per denunciare questo "metodo"...
Fammi capire, ti piace molto meno che un giornalista diffami un politico rispetto al fatto che un politico che decide della tua vita, del tuo benessere, del futuro, dei tuoi figli è un delinquente? :mbe:
Per carità mica giustifico la diffamazione ma è giusto per capire che valore dai ai fatti.
nekromantik
16-05-2008, 23:57
Mi piace molto meno che un ometto un giorno possa impunemente scrivere su un giornale che sono stato condannato quando non e' vero
Evidentemente non ti riferisci a Travaglio se conosci le sue vicende giudiziarie. Non mi sembra sia mai stato condannato per aver asserito il falso.
cut
Mi spiace, ma te la suoni e te la canti.
A quella domanda esiste ovviamente una sola risposta.
Peccato che la domanda non sia attinete con quello che cerchi di esprimere.
Continuo a non essere daccordo.
Pace.
marcolinuz
17-05-2008, 00:28
Dell'Utri e' condannato per false fatture e frode fiscale, ma ha anche scontato il suo debito con la giustizia.
E' sì una condanna durissima, condannato a stare in parlamento pagato dai cittadini italiani, che pena. :rolleyes:
Dell'Utri e' stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, ma fino alla cassazione e' innocente.
La riprova di questo e' che e' senatore,come non potrebbe essere se fosse condannato in definitivo per concorso esterno in quanto c'e' la radiazione dai pubblici uffici.
Già basta la condanna di cui sopra per ritenere imbarazzante la presenza in Parlamento ovviamente, imho.
B. ha detto "Marcello Dell'Utri ha ragione: Mangano è stato un eroe, perché eroicamente non inventò mai nulla su di me e per uscire di galera gli sarebbe bastato accusarmi di qualunque cosa".
Ma poteva non essere riconoscente Mangano (Boss mafioso sempre stato mafioso) per avergli dato lavoro, vitto e alloggio a casa sua (di Silvio).
Basta semplificare sempre per far capire fischi per fiaschi.
Guarda è meglio semplificare perché tanto si capisce uguale e se raccontiamo tutta la storia rimangono solo i fiaschi, ma tanti fiaschi per prendersi una bella sbornia collettiva.
StefAno Giammarco
17-05-2008, 00:42
nrk985 sospeso tre giorni per insulti ad altri utenti. Continuo a spulciare per vedere se ci sono altri simpaticoni.
claudioborghi
17-05-2008, 00:56
Fammi capire, ti piace molto meno che un giornalista diffami un politico rispetto al fatto che un politico che decide della tua vita, del tuo benessere, del futuro, dei tuoi figli è un delinquente? :mbe:
Per carità mica giustifico la diffamazione ma è giusto per capire che valore dai ai fatti.
Rileggi quello che ho scritto:
sapere le disavventure giudiziarie dei politici se riportate correttamente mi interessa molto. Poi e' ovvio che non sara' l'unico mio elemento di giudizio... anche se sniffava coca preferirei farmi psicanalizzare da Freud piuttosto che da un hannibal lecter incensurato.
non mi interessa e non mi piace il falso, la diffamazione e la travisazione ingannevole della verita' (e di uno di tali episodi si parla in questo thread... vale a dire di un signore che scrive di un altro signore sul giornale che e' stato condannato quando non risulta).
Se Travaglio commentasse una partita alla radio direbbe "la palla si insacca nel sette e il portiere mestamente la raccoglie" omettendo che il gioco era fermo per fuorigioco e che il gol non vale... ma che importa... lui ha detto il vero... ogni tanto come con Castelli gli scappa "gol"... ma e' troppo pieno di se per ammettere l'errore.
SquallSed
17-05-2008, 01:10
comunque credo che ora non ci siano dubbi. Travaglio è stato molto inesatto. Peccato, perde punti. Ma un blog non ce l'ha? avrei voluto scrivergli qualcosa.
comunque credo che ora non ci siano dubbi. Travaglio è stato molto inesatto. Peccato, perde punti.
:confused: , ma se è pignolo da morire :p
Ma un blog non ce l'ha? avrei voluto scrivergli qualcosa.
voglioscendere.ilcannocchiale.it
StefAno Giammarco
17-05-2008, 01:20
Castelli? uno dei più grandi cazzari mentecatti sulla faccia della terra e non solo degli ultimi 62 secoli cosa avrebbe fatto?
umiliato Travaglio?
per il rispetto che ho per Travaglio (totale indifferenza) Castelli manco se stesso potrebbe battere 1-0... ma poi che senso ha? mah :rolleyes:
Perchè non Ezio Greggio - Montesano 0-4? :rolleyes:
Topo Gigio - il ratto delle Sabine 3-5? :rolleyes:
Mah...
Castelli è il classico homme di merd... :D
Fabiaccio sospeso tre giorni per pesanti insulti a personaggio pubblico.
SquallSed
17-05-2008, 01:20
:confused: , ma se è pignolo da morire :p
voglioscendere.ilcannocchiale.it
bè, lo credevo anche io, ma leggendo per bene quello che ha scritto e leggendo le varie sentenze e cose a cui si riferisce...
comunque credo che ora non ci siano dubbi. Travaglio è stato molto inesatto. Peccato, perde punti. Ma un blog non ce l'ha? avrei voluto scrivergli qualcosa.
Onore a te ;)
Edit: te lo dico, perchè onestamente mi sembrava fossi un altro con il para-occhi :)
Se Travaglio commentasse una partita alla radio direbbe "la palla si insacca nel sette e il portiere mestamente la raccoglie" omettendo che il gioco era fermo per fuorigioco e che il gol non vale... ma che importa... lui ha detto il vero... ogni tanto come con Castelli gli scappa "gol"... ma e' troppo pieno di se per ammettere l'errore.
Esattamente :)
SquallSed
17-05-2008, 01:30
Onore a te ;)
vabbè quale onore :asd:
ho sempre detto che non sono di parte ma cerco di valutare sempre con la mia testa. Purtroppo parecchi quà sul forum partono prevenuto dandoti del destroso o sinistroso, quando poi dici che non sei nessuno dei due allora sei un grillino (mi sn state affibiate più volte tutte e 3 le appartenenze :asd:)
claudioborghi
17-05-2008, 01:30
Onore a te ;)
Mi associo
SquallSed
17-05-2008, 01:32
Mi associo
ti associo il post precedente :asd:
claudioborghi
17-05-2008, 01:36
vabbè quale onore :asd:
E che scherzi? Uno che cambia idea su un fatto nel corso di una discussione da forum? occhio che arriva il wwf a metterti sotto protezione come i panda.. :p
a parte gli scherzi, pensavo che la specie non esistesse.. :cincin:
SquallSed
17-05-2008, 01:38
E che scherzi? Uno che cambia idea su un fatto nel corso di una discussione da forum? occhio che arriva il wwf a metterti sotto protezione come i panda.. :p
a parte gli scherzi, pensavo che la specie non esistesse.. :cincin:
boh...io la reputo una cosa da persona sana di mente e ragionevole, quindi normale.
quindi ci sono i presupposti per cambiare di nuovo idea :asd:
ma vabbè, sono le 2 e mezza di sabato mattina, brindiamo, chi se ne fott :cincin:
claudioborghi
17-05-2008, 01:46
ma vabbè, sono le 2 e mezza di sabato mattina, brindiamo, chi se ne fott :cincin:
Giusto!... buonanotte e complimenti per le foto del sito.
:ubriachi:
SquallSed
17-05-2008, 01:47
Giusto!... buonanotte e complimenti per le foto del sito.
:ubriachi:
grazie, buonanotte :ubriachi:
ps. a domani per una nuova battaglia :asd:
grazie, buonanotte :ubriachi:
ps. a domani per una nuova battaglia :asd:
Notte :ubriachi:
nekromantik
17-05-2008, 07:12
comunque credo che ora non ci siano dubbi. Travaglio è stato molto inesatto. Peccato, perde punti.
Per me non cambia nulla. Ammesso e non concesso che sia in errore, questo non toglie che l'informazione che fa è puntuale e precisa.
E ripeto, si guarda la pagliuzza e non la trave quando si parla di questioni del genere, proprio quello che vuole il regime. Moltissimi che leggono e si informano cominciano a capirlo per fortuna.
Rileggi quello che ho scritto:
sapere le disavventure giudiziarie dei politici se riportate correttamente mi interessa molto. Poi e' ovvio che non sara' l'unico mio elemento di giudizio... anche se sniffava coca preferirei farmi psicanalizzare da Freud piuttosto che da un hannibal lecter incensurato.
non mi interessa e non mi piace il falso, la diffamazione e la travisazione ingannevole della verita' (e di uno di tali episodi si parla in questo thread... vale a dire di un signore che scrive di un altro signore sul giornale che e' stato condannato quando non risulta).
Travaglio o non Travaglio mi puoi dire perché una notizia come quella di Schifani che fonda società con gente che POI viene condannata per mafia in Italia stenta ad uscire? A me sembra una NOTIZIONA che molti elettori vogliono e hanno il diritto di sapere. Perché qua "nessun è fess" parliamoci chiaro. Se tu fondi una società con certa gente vuol dire che sai chi sono. E non mi venite a dire che erano dei santarellini solo perché la condanna è arrivata dopo perché:
1)La giustizia in Italia arriva con netto ritardo
2)Recenti testimonianze parlano di mazzete con politici fina dal 1994
3)Per diventare boss mafioso vuol dire che hai un curriculum criminale lunghissimo, non ti alzi la mattina e diventi boss dal nulla.
Ora visto che il caso si è spostato tutto su Travaglio per non parlare del fatto vero in se.. io vorrei capire perché diavolo una cosa SCANDALOSA (e mi dispiace per chi non la vede tale, vuole dire che è o un ingenuo o uno che accetta amicizie mafiose dei nostri politici) non si viene a sapere in questa nazione?
Poi visto che ci siamo mi daresti anche la tua opinione sul fatto che le stesse cose sono su un libro da tempo e nessuno ha mai fatto nulla (creare scandalo su un libro lo farebbe vendere di più ed è ciò che la casta non vuole) mentre se vai in rai e dici le stesse cose vieni messo alla gogna? Come mai tanta paura del messaggio sul primo mezzo di comunicazione?
Con tutto il rancore che potete avere per travaglio per aver omesso la parola "POI" prima di "STATI CONDANNATI"... però non potete non ammettere che queste cose sono situazioni degne di paese del terzo mondo.
Beh, Forza Italia si è tenuta tra le sue file Previti, condannato in via definitiva per corruzione di giudici (mica bruscolini), al Senato per un anno dopo la condanna senza che si alzasse una voce per domandarsi se fosse opportuno. E tu pensi che qualcuno si faccia domande sulle frequentazioni mafiose di Schifani?
Beh, Forza Italia si è tenuta tra le sue file Previti, condannato in via definitiva per corruzione di giudici (mica bruscolini), al Senato per un anno dopo la condanna senza che si alzasse una voce per domandarsi se fosse opportuno. E tu pensi che qualcuno si faccia domande sulle frequentazioni mafiose di Schifani?
No, tutti a parlare di Travaglio e del fatto che ha omesso un "poi" che per quanto possa essere importante o meno almeno ha fatto si che si venisse a sapere questo schifo. INDIGNAZIONE.
nekromantik
17-05-2008, 07:47
No, tutti a parlare di Travaglio
Funziona così, e lo ripeterò fino alla nausea: si parla del contenitore per non parlare del contenuto. Metodo scientifico attuato con estrema dedizione ormai da anni. Ci si fa il caldo e si cerca di informarsi e informare il più possibile. L'unica via per uscirne (ammesso che ce ne sia una) è questa.
E rilancio: delle frequentazioni MAFIOSE della seconda carica dello stato e del presidente del consiglio non interessa a nessuno? Domanda retorica naturalmente.
Funziona così, e lo ripeterò fino alla nausea: si parla del contenitore per non parlare del contenuto. Metodo scientifico attuato con estrema dedizione ormai da anni. Ci si fa il caldo e si cerca di informarsi e informare il più possibile. L'unica via per uscirne (ammesso che ce ne sia una) è questa.
E rilancio: delle frequentazioni MAFIOSE della seconda carica dello stato e del presidente del consiglio non interessa a nessuno? Domanda retorica naturalmente.
Quando rilanci ricorda di scrivere per non sentirti rispondere sempre con le stesse scusette ingenue o di parte:
Perché qua "nessun è fess" parliamoci chiaro. Se tu fondi una società con certa gente vuol dire che sai chi sono. E non mi venite a dire che erano dei santarellini solo perché la condanna è arrivata dopo perché:
1)La giustizia in Italia arriva con netto ritardo
2)Recenti testimonianze parlano di mazzete con politici fina dal 1994
3)Per diventare boss mafioso vuol dire che hai un curriculum criminale lunghissimo, non ti alzi la mattina e diventi boss dal nulla.
claudioborghi
17-05-2008, 10:05
scuate, non e' che non voglio rispondere agli ultimi post... ma di schifani se ne parla alla nausea nel topic apposito... qui si dovrebbe discutere di travaglio e castelli... se si ricomincia a parlare di schifani non ne usciamo piu'.
nomeutente
17-05-2008, 10:23
Thread eccessivamente animato.
Si valuteranno ulteriori sanzioni oltre a quelle già date.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.