PDA

View Full Version : [3d uniti] Pestaggio a Verona, ragazzo in coma

Pagine : 1 [2] 3

gigio2005
05-05-2008, 19:42
è morto.

LA FAMIGLIA ACCONSENTE ALL'ESPIANTO DEGLI ORGANI!

GRAZIE DI CUORE!

johannes
05-05-2008, 19:43
sarà ma per me il violento e violento di per se
non perche ha ina sezione vicino casa
tanto che sti tizi erano gia conosciuti per devastazioni allo stazio e mi pare pure diffidati

uno può avere un'indole più o meno violenta, ma se entra in un movimento che come idee che alcune razze siano inferiori, questo non lo aiuta a migliorare la propria personalità.
al di là del pestaggio di sabato, questo ragazzo non voleva entrare in una Sinagoga. significa che in sè coltivava idee tipiche dell'estremismo fascista.
allora, invece di fare i soliti minuti di silenzio, si smantellino organizzazioni così violente e indottrinatrici alla violenza.

ronin17
05-05-2008, 19:44
Vallo a dire a Fini e camerati.

invece mi pare che siete voi qua che date questa connotazione
anzi mi sa che non vi pare vero
come ho gia detto del morto non interessa a nessuno

cagnaluia
05-05-2008, 19:45
ho appena letto sull ansa la triste notizia.. un tonfo nel cuore.

Ma che hanno sti poveri cristi in testa... che hanno?? :(

johannes
05-05-2008, 19:46
invece mi pare che siete voi qua che date questa connotazione
anzi mi sa che non vi pare vero
come ho gia detto del morto non interessa a nessuno
ronin, si cerca di capire le cause e probabilmente la violenza del ragazzo derivava dall'ideologia in cui credeva.

Capozz
05-05-2008, 19:47
che hanno non lo so, però potrei proporre qualcosa da metterci....

ronin17
uno può avere un'indole più o meno violenta, ma se entra in un movimento che come idee che alcune razze siano inferiori, questo non lo aiuta a migliorare la propria personalità.
al di là del pestaggio di sabato, questo ragazzo non voleva entrare in una Sinagoga. significa che in sè coltivava idee tipiche dell'estremismo fascista.
allora, invece di fare i soliti minuti di silenzio, si smantellino organizzazioni così violente e indottrinatrici alla violenza.

è come dico io allora
si sta strumentalizzando la morte a fini politici
il fatto che pure il questore ha detto che non faceva parte di alcuna organizzazione politica non conta
e il atto di non entrar in sinagoga non mi pare vuol dire militare da qualche parte
anche i noglobal credo non wntrino in sinagoga

Valuk
Poverino, li dovrebbero ammazzare quei delinquenti. E secondo Fini e' peggio chi incendia le bandiere israeliane. Certo che gli ebrei nei campi di sterminio li hanno portati proprio i suoi amici che hanno fondato M.S.I.
RIP ragazzo :(

johannes
05-05-2008, 19:49
è come dico io allora
si sta strumentalizzando la morte a fini politici
il fatto che pure il questore ha detto che non faceva parte di alcuna organizzazione politica non conta
e il atto di non entrar in sinagoga non mi pare vuol dire militare da qualche parte
anche i noglobal credo non wntrino in sinagoga

guarda, ho letto sul giornale che era vicino a Forza Nuova.
infatti, secondo me se i no global fanno questo hanno torto marcio.
bisogna abbandonare le ideologie violente.
solo così si potrà andare avanti.
io tento tutti i giorni di spiegarlo ai miei ragazzi. senza la comprensione non si fa niente.
esco, continuiamo dopo:)

Spectrum7glr
05-05-2008, 19:52
ronin, si cerca di capire le cause e probabilmente la violenza del ragazzo derivava dall'ideologia in cui credeva.

no, la violenza dipende da lui...aderire a certe organizzazioni viene come conseguenza: uno è idiota di suo, non ci diventa strada facendo...ed è perfettamente plausibile che gli idioti prima o poi si trovino tra loro.

Di fatto non tutti i ragazzi dell'episodio di cronaca nera che si discute qui erano assidui frequentatori della curva...eppure si sono ritrovati: erano tutti idioti prima di incontrarsi e l'incontro con le altre "menti" del cenacolo culturale non li ha migliorati.

DonaldDuck
05-05-2008, 20:10
Regà, sono almeno due anni che conoscono il branco. Non è il primo episodio.

:.Blizzard.:
05-05-2008, 20:13
Non è il primo episodio.

Questo è molto grave.

er-next
05-05-2008, 20:14
Regà, sono almeno due anni che conoscono il branco. Non è il primo episodio.

peggio.. recidivi neofascisti e violenti.. liberi di fare le loro ronde..

nekromantik
05-05-2008, 20:17
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-verona/fini-commento/fini-commento.html

Posso vomitare?

Mi vergogno profondamente e chiedo scusa al povero ragazzo... Che riposi in pace...

er-next
05-05-2008, 20:20
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-verona/fini-commento/fini-commento.html

Posso vomitare?

Mi vergogno profondamente e chiedo scusa al povero ragazzo... Che riposi in pace...

Fini.. :rolleyes: che dire.. non ha ormai nessuna credibilità e nessuna dignità.. :rolleyes:

DonaldDuck
05-05-2008, 20:22
Questo è molto grave.
Però quello che non capisco è perchè ci son voluti due anni circa per sentir parlare di loro. Penso li conoscano quasi tutti.

Olderrimo
05-05-2008, 20:26

Finchè la giustizia lo consentirà con questo perbenismo e permissivismo ci sarà poco da fare. Come ha detto il sindaco Tosi giustamente potevano già essere dentro.

http://www.slug.it/naufraghi/wp-content/uploads/lutto.jpg

DonaldDuck
05-05-2008, 20:27
Finchè la giustizia lo consentirà con questo perbenismo e permissivismo ci sarà poco da fare. Come ha detto il sindaco Tosi giustamente potevano già essere dentro.

http://www.slug.it/naufraghi/wp-content/uploads/lutto.jpg
Ecco qual'è il punto.

Olderrimo
05-05-2008, 20:28
Però quello che non capisco è perchè ci son voluti due anni circa per sentir parlare di loro. Penso li conoscano quasi tutti.

Ti sbagli, sono episodi che non vengono enfatizzati troppo dalla stampa e non vengono puniti sul nascere, ecco perchè possono svilupparsi nel tempo senza destare troppi sospetti ad eccezione delle forze dell'ordine, ed alla digos in questo caso, che ne sono a conoscenza.

@tutti: pregherei in ogni caso di non strumentalizzare dal punto di vista politico la questione, rispetto almeno per la persona che ha perso la vita.

MaxArt
05-05-2008, 20:31
Uff, i casini dei thread che vengono uniti :muro:

Lascio perdere la discussione.

er-next
05-05-2008, 20:33
Ti sbagli, sono episodi che non vengono enfatizzati troppo dalla stampa e non vengono puniti sul nascere, ecco perchè possono svilupparsi nel tempo senza destare troppi sospetti ad eccezione delle forze dell'ordine, ed alla digos in questo caso, che ne sono a conoscenza.

@tutti: pregherei in ogni caso di non strumentalizzare dal punto di vista politico la questione, rispetto almeno per la persona che ha perso la vita.

per carità prima di tutto il rispetto della persona..

ma proprio perchè non è un fatto isolato.. e che questi gruppi sono ben attivi e radicati e trasversali a tutte le realtà sociali il problema allora và al di là del semplice fatto di cronaca..

la politica c'entra.. e molto..

DonaldDuck
05-05-2008, 20:37

Per carità, non sostengo il contrario. Avevo anche quotato il tuo...

Olderrimo
05-05-2008, 20:45
la politica c'entra.. e molto..

Ti sembra politica questa? Per me sinceramente esula, si tratta di delinquenza e non ha colore nè quartiere. Lo scandalo, come in moltissime altre situazioni che sentiamo ogni santo giorno, risiede nel fatto che qualcuno li lascia liberi di agire, siano essi di dx di sx di centro, italiani o stranieri.

nekromantik
05-05-2008, 20:51
Lo scandalo, come in moltissime altre situazioni che sentiamo ogni santo giorno, risiede nel fatto che qualcuno li lascia liberi di agire, siano essi di dx di sx di centro, italiani o stranieri.

E questa non è politica? Ti sembra che i loro voti valgano meno dei tuoi? Ci sono responsabilità precise, documentate. Certi politici sono corresponsabili di quanto accaduto!!!

wanblee
05-05-2008, 20:51

Posso vomitare?

Mi sembra pazzesco che sia arrivato a dire questo.
Sono allibito.
E schifato

Non sono ancora insediati e già si comincia a respirare l'aria di repressione di qualche anno fa. Ci rendiamo conto?
Da una parte è lecito uccidere di botte un ragazzo in quanto a farlo sono dei gruppi neonazisti, però se do fuoco a una bandiera allora sono un criminale (in quanto di sinistra).
Mi tornano in mente altri bei momenti dell'ultimo governo berlusconi. Di pestaggi di gente pacifica e inerte, e di legittimazione delle azioni delle FdO da parte di queste persone.

Si, questo per me è essere fasciti ! ! ! ! !

Olderrimo
05-05-2008, 20:52
E questa non è politica? Ti sembra che i loro voti valgano meno dei tuoi? Ci sono responsabilità precise, documentate. Certi politici sono corresponsabili di quanto accaduto!!!

Se per te la magistratura è politica allora siamo d'accordo, altrimenti rifletti attentamente su chi ha il potere giudiziario in questo paese.

Olderrimo
05-05-2008, 20:53
[...NO COMMENT...]

Bello strumentalizzare sempre tutto eh? Pure di fronte alla morte di una persona. A me fanno schifo le tue parole, pensa un po'.

naitsirhC
05-05-2008, 20:55

Posso vomitare?

Ma con quale parte del cervello è riuscito ad elaborare una opinione così deplorevole e poco sensata?

Assurdo! :nono:

Se stava zitto era meglio.

naitsirhC
05-05-2008, 20:57
...

Non sono ancora insediati e già si comincia a respirare l'aria di repressione di qualche anno fa...

Aria di repressione di qualche anno fa?

Eri stato costretto a fuggire all'estero per non essere mandato in qualche ГУЛАГ ?

nekromantik
05-05-2008, 20:59
Se per te la magistratura è politica allora siamo d'accordo, altrimenti rifletti attentamente su chi ha il potere giudiziario in questo paese.

Ma chi ha sfasciato la magistratura? Chi deleggittima i giudici? Invece di richiedere per loro il test di sanità mentale, perché non si potenziano le procure con INGENTI investimenti?
Ma cerchiamo di essere almeno in certe circostanze...

wanblee
05-05-2008, 21:01
Bello strumentalizzare sempre tutto eh? Pure di fronte alla morte di una persona. A me fanno schifo le tue parole, pensa un po'.

Non sono stato io a strumentalizzare la morte di una persona.
Non è ammissibile che mi si venga a dire che è lecito uccidere di botte qualcuno purchè lo facciano i fascisti.

Se questo non è strumentalizzare la cosa allora non lo so cosa lo è.
A me non me ne fega niente di chi ha commesso i due reati.
Confronto i fatti e vedo un morto ammazzato da una parte e dei pezzi di stoffa bruciati dall'altra.
Qual'è più grave? Spero che non ci sia discussione su questo.

Invece per qualcuno c'è eccome. C'è addirittura chi dice che è più grave dare fuoco a dei pezzi di stoffa.
Allora mi chiedo come mai, e trovo una spiegazione (se ne hai altre sei il benvenuto). Poi arrivi tu che mi dici che sono io a strumentalizzare la cosa?
No. io dico che la vita di una persona vale di più di qualunque bandiera. Lo dico e lo rivendico. Per quanto ne possiate dire te o fini.

Olderrimo
05-05-2008, 21:03
Ma chi ha sfasciato la magistratura? Chi deleggittima i giudici? Invece di richiedere per loro il test di sanità mentale, perché non si potenziano le procure con INGENTI investimenti?
Ma cerchiamo di essere almeno in certe circostanze...

Chi deligittima i giudici? Il CSM eventualmente, che tanti danni ha provocato negli ultimi anni. Detto questo a sentir te sembra che la giustizia abbia le mani legate da qualche politico. Ma se rivendicano da sempre la loro autonomia, ma per piacere, altro che obiettivi.

wanblee
05-05-2008, 21:05
Aria di repressione di qualche anno fa?

Eri stato costretto a fuggire all'estero per non essere mandato in qualche ГУЛАГ ?

No, sono stato costretto a fuggire dai manganelli dei poliziotti guidati da fini a Genova pur non avendo commesso nulla. E assieme a me qualche altro centinaio di migliaio di persone.
Mi sono salvato dalla "mattanza messicana" della Diaz per un soffio. Tutto coperto dal tuo amico.

E poi mi vengono a dire che sono io il criminale.

nekromantik
05-05-2008, 21:06
Aprite un thread che approfondiamo lì la cosa sulla magistratura
Per rispetto di quel ragazzo preferisco non montare una polemica politica in questa discussione. Mi spiace solo di aver letto le dichiarazioni di Fini, che mi hanno rovinato la giornata...

Olderrimo
05-05-2008, 21:06
Non è ammissibile che mi si venga a dire che è lecito uccidere di botte qualcuno purchè lo facciano i fascisti.

Questa è strumentalizzazione nonchè riportare il FALSO! Non sai quello che ha detto FINI, ti consiglio di ascoltare porta a porta più tardi ed eventualmente di trarre le tue conclusioni faziose, che poi sono quelle che hai imparato da repubblica.it

Detto questo visto che si vuole buttare l'argomento in propaganda politica io mi levo subito di torno, nel rispetto di un mio coetaneo nonchè concittadino che ora non c'è più.

wanblee
05-05-2008, 21:11
Questa è strumentalizzazione nonchè riportare il FALSO! Non sai quello che ha detto FINI, ti consiglio di ascoltare porta a porta più tardi ed eventualmente di trarre le tue conclusioni faziose, che poi sono quelle che hai imparato da repubblica.it

Detto questo visto che si vuole buttare l'argomento in propaganda politica io mi levo subito di torno, nel rispetto di un mio coetaneo nonchè concittadino che ora non c'è più.

Beh, tu già sai cosa dicono a porta a porta? Strano visto che ancora non è andato in onda.
Fortuna che non sei prevenuto ne fazioso.

Sei più fazioso di me invece, visto che hai già preso posizione senza nemmeno avere un solo elemento per sostenere le tue idee.
Perlomeno io mi baso su articoli di giornale con dichiarazione virgolettate.
Se poi verrà smentito bene, sarò il primo a rallegrarmene.

E tra l'altro, se Repubblica non ti va bene perchè ti sta scomoda, prova a guardarti il Corriere che dice la stessa cosa... (http://www.corriere.it/politica/08_maggio_05/reazioni_verona_fini_schifani_6f5a9bce-1ac3-11dd-b32c-00144f486ba6.shtml).
Se non ti sta bene nemmeno il Corriere forse ti piacerà di più l'ANSA. (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_71457324.html).
No, ma sono tutti comunisti, allora per carità, leggiti pure "Libero" di feltri, che è certamente più obiettivo e sicuramente ti dirà quello che vuoi sentirti dire. Scommettiamo?

naitsirhC
05-05-2008, 21:26
No, sono stato costretto a fuggire dai manganelli dei poliziotti guidati da fini a Genova pur non avendo commesso nulla. E assieme a me qualche altro centinaio di migliaio di persone.
Mi sono salvato dalla "mattanza messicana" della Diaz per un soffio. Tutto coperto dal tuo amico.

Mio amico? :asd:
Vaneggi.

Senta, sua santità wanblee, a me sembra che di gentaglia in quell'occasione ce ne fosse stata sia da una parte che dall'altra.
Ti stai dimenticando dei teppisti, degli esagitati tipo Giuliani che si divertivano a tirare estintori, a dar fuoco alle autovetture, a distruggere negozi, a tirare cubetti di porfido, ecc.?
C'è stata connivenza da una parte, per le frange estremiste dei manifestanti e dall'altra verso quella piccola parte delle forze dell'ordine che non han rispettato nè i cittadini nè le loro divise.
E non ho problemi a dire che sono e sarò felice se saranno puniti sia gli uni che gli altri.

dave4mame
05-05-2008, 21:29
thread sbagliato... scusate.

wanblee
05-05-2008, 21:33
Mio amico? :asd:
Vaneggi.

E non ho problemi a dire che sono e sarò felice se saranno puniti sia gli uni che gli altri.

Mi fa piacere sentirtelo dire. Davvero.
Ma credi. Questa gente non è così. Non ammetteranno mai che quelli dalla loro parte possano passare delle grane per quello che hanno fatto. A costo di fare carte false per proteggerli, com'è già stato fatto e rifatto tante volte. In questo modo, legittimando anche le azioni più bieche, alimentano questo clima di rabbia e odio da parte di chi subisce l'ingiustizia.

Un atteggiamento di questo tipo da parte di uno dei maggiori rappresentanti dello stato mi fa venire la pelle d'oca.
E non sto strumentalizzando nulla. Credimi. Non avrei alcun problema a dire la stessa cosa se i ruoli fossero invertiti.

wanblee
05-05-2008, 21:36
Senta, sua santità wanblee...

No, non mi hanno ancora fatto santo...non sono ancora morto, non portare sfiga :D :D ...forse papa...ci penserò :) ;) :sofico:

tdi150cv
05-05-2008, 21:59

anch'io mi sono salvato ...

pensa sono stato a casa mia sul divano in quanto ero stato avvisato che sarebbero successi grossi problemi ...

tu hai voluto andare comunque ? bene a tuo rischio e pericolo ...

FabioGreggio
05-05-2008, 22:54

E' l'idiozia di seminare nel paese l'odio per i rossi, per i comunisti. Sono 15 anni che si svalanga questo odio in tutto l'Occidente e si chiudono tre occhi sulla nascente ultradestra in Europa.

Ora è tardi, i nazi si sentono legittimati, si sentono forti e crescono.
Una sceneggiata di saluti romani come quella che festeggiava Alemanno in Campidoglio non sarebbe stata possibile 10 anni fa.

Ora gli ultrà della destra o dell'estrema destra sentono che il Paese non ha più paura di loro e si palesano legittimati dai loro rappresentanti con cui il leader della PdL fa melina, da Mussolini a Fiori, da Romagnoli ai più istituzionali Tremaglia, Ciarrapico, Er Pecora.

Continuiamo a perseguire meticolosamente il Comunismo, che manco è più rappresentato in parlamento, ed evitiamo di perseguire i nazi perchè "tanto so pochi, so regazzi, so isolati".

Poi quando muore vostro fratello pensate che so pochi a prescindere.

E intanto a Porta a Porta stasera a commentare l'accaduto Fini, che parla delle bandiere bruciate di Israele a Torino, sempre dai rossi, che secondo lui è più grave di un ragazzo ammazzato dai nazi, CVD, e Schifani.

La sx non commenta. Non è stata invitata. Fino ad ora. Forse per la sx ci sarà Afef o la Parietti. O forse Mastella.
Avanti a banalizzare il fascismo, i partigiani criminali, i gloriosi ragazzi idealisti di Salò.

Avanti...fino a quando nelle città come diceva LuVi, sparirà qualcuno e si seminerà la paura, tra ronde verdi, nazi e facinorosi.
Occhi che si fa presto a fare il salto, con il Paese così bollito che ci ritroviamo.

Sempre che interessi a qualcuno.

Che paese di mamalucchi che siamo...

fg

johannes
05-05-2008, 23:05
no, la violenza dipende da lui...aderire a certe organizzazioni viene come conseguenza: uno è idiota di suo, non ci diventa strada facendo...ed è perfettamente plausibile che gli idioti prima o poi si trovino tra loro.

Di fatto non tutti i ragazzi dell'episodio di cronaca nera che si discute qui erano assidui frequentatori della curva...eppure si sono ritrovati: erano tutti idioti prima di incontrarsi e l'incontro con le altre "menti" del cenacolo culturale non li ha migliorati.

sì, posso essere d'accordo, probabilmente aveva già un'indole particolare, cioè un pò violenta (idiota non so cosa significhi) e ha trovato pane per i propri denti.
ripeto, la cosa che mi sconvolge è che non verranno presi provvedimenti contro queste associazioni. coloro che commettono questi atti sono solo l'ultima ruota del carro, hanno una personalità plasmabile. bisogna punire le società calcistiche violente, la politica di estrema dx come quella dell'estrema sinistra. invece si farà il minuto di silenzio e i movimenti neofascisti, come pure i partiti neo fascisti che abbiamo in parlamento, continueranno imperterriti.

Amu_rg550
05-05-2008, 23:20
non credo che fini abbia voluto sminuire la gravità dell'accaduto a verona, però non riesco a comprendere (perlomeno senza usare malizia) a cosa serva rimarcare i fatti di torino nel commentare questo efferato omicidio.
di comune hanno il fatto di esser due episodi deprecabili e nient'altro.
violenze diverse, motivazioni diverse, protagonisti diversi, epiloghi diversi: a che pro unire nello stesso discorso due episodi neppure paragonabili tra loro, come ammette lo stesso fini? per quale motivo parlare di verona mettendo in mezzo torino?
se l'intento era parlare del disagio giovanile e delle conseguenze di certi comportamenti estremi, il modo in cui è stato fatto buttando dentro discorsi su ideologia e sinistra mi sembra oltremodo capzioso e strumentale. polemica inopportuna volendo esser buoni, sia nei modi che nei tempi.

schifani, per dire, ha commentato nel merito senza aprire parentesi discutibili.
schifani eh, non gianni letta.

magari fini è stato frainteso. magari sono state attribuite a lui parole mai dette. o magari ha detto una gran bella sciocchezza, il che la direbbe lunga sulla sua capacità di esser superpartes.
io spero in una delle prime due visto il ruolo che andrà a ricoprire nei prossimi anni, anche perché non penso che qualcuno sentisse la mancanza di una bella classifica di gravità dei crimini tra i commenti politici di questo brutto episodio.

insomma, se confermate peggio di così fini poteva solo tirar fuori l'ennesima fillippica sulle droghe.

Capozz
05-05-2008, 23:22

A parte che non c'entra con la questione, potevi rimanere benissimo a casa. E non dire che erano tutti innocenti perchè Genova fu messa e ferro e fuoco dai "poveri no global pacifisti che hanno manifestato pacificamente"
In quel caso una buona dose di mazzate sulle gengive può aver fatto solo bene.

FabioGreggio
05-05-2008, 23:26
scusa, se posso permettermi.
a me della morte del ragazzo interessa, è la prima cosa, però è indubbio che la componente violenta di alcune idee di estrema destra abbiano avuto l'influsso.
sentivo oggi alla radio l'intervista a un sociologo.
l'estremismo di sinistra o di destra non esclude la banda armata, quindi secondo me nel caso, ad esempio del biondino arrestato, la componente fascista era prioritario.
il ragazzo non era uno sbandato, andava bene a scuola, ma il fatto che non volesse entrare in una sinagoga lascia chiaramente trasparire il suo antisemitismo.

Perchè esiste un estremismo di destra?
Chi ne parla?
Io ai Tg sento solo di centri sociali e rompitori di bancomat.

Di estremisti di destra non si sa nulla.
Li vediamo agli stadi a centinaia, violenti e attaccabrighe che gridano cose orribili di razzismo, li vediamo nelle ns città nelle sedi sempre più numerose, nei cortei contro i rom, ma nessuno sa nulla.
Non ricordo un servizio alla Tv, non ricordo un indagine.

Anche ora che guardo Porta a Porta sul fatto, si è finiti a parlare solo di Israele e Palestina.

Partiti con i naziskin e finiti con la sinistra filopalestinese.

Chi sa chi sono i nazi, come agiscono, qualti sono?

Nulla. Si sa che ci sono, che sono molti, ma nessuno sa nulla o quasi.

Se il colpevole fosse stato uno dei centri sociali, ci saremmo ciucciati due settimane di servizi.

Questo è uno dei motivi per cui questi nazi prolifereranno in modo esponenziale nei prox anni, incentivati dalla cultura da curva sud del branco.

Intanto a Porta a Porta nessun invito fuori dalla destra.
Vespa ormai è senza vergogna.

fg

FabioGreggio
05-05-2008, 23:31
non credo che fini abbia voluto sminuire la gravità dell'accaduto a verona, però non riesco a comprendere (perlomeno senza usare malizia) a cosa serva rimarcare i fatti di torino nel commentare questo efferato omicidio.
di comune hanno il fatto di esser due episodi deprecabili e nient'altro.
violenze diverse, motivazioni diverse, protagonisti diversi, epiloghi diversi: a che pro unire nello stesso discorso due episodi neppure paragonabili tra loro, come ammette lo stesso fini? per quale motivo parlare di verona mettendo in mezzo torino?
se l'intento era parlare del disagio giovanile e delle conseguenze di certi comportamenti estremi, il modo in cui è stato fatto buttando dentro discorsi su ideologia e sinistra mi sembra oltremodo capzioso e strumentale. polemica inopportuna volendo esser buoni, sia nei modi che nei tempi.

schifani, per dire, ha commentato nel merito senza aprire parentesi discutibili.
schifani eh, non gianni letta.

magari fini è stato frainteso. magari sono state attribuite a lui parole mai dette. o magari ha detto una gran bella sciocchezza, il che la direbbe lunga sulla sua capacità di esser superpartes.
io spero in una delle prime due visto il ruolo che andrà a ricoprire nei prossimi anni, anche perché non penso che qualcuno sentisse la mancanza di una bella classifica di gravità dei crimini tra i commenti politici di questo brutto episodio.

insomma, se confermate peggio di così fini poteva solo tirar fuori l'ennesima fillippica sulle droghe.

Infatti, se il suo futuro istituzionale è cercare un controbilanciamento ad ogni fatto grave, condito dalla sua solita sbobba di ovvietà che non sposta di 1mm la discussione, andiamo bene....

fg

willywilly77
05-05-2008, 23:35
E' l'idiozia di seminare nel paese l'odio per i rossi, per i comunisti. Sono 15 anni che si svalanga questo odio in tutto l'Occidente e si chiudono tre occhi sulla nascente ultradestra in Europa.

Ora è tardi, i nazi si sentono legittimati, si sentono forti e crescono.
Una sceneggiata di saluti romani come quella che festeggiava Alemanno in Campidoglio non sarebbe stata possibile 10 anni fa.

Ora gli ultrà della destra o dell'estrema destra sentono che il Paese non ha più paura di loro e si palesano legittimati dai loro rappresentanti con cui il leader della PdL fa melina, da Mussolini a Fiori, da Romagnoli ai più istituzionali Tremaglia, Ciarrapico, Er Pecora.

Continuiamo a perseguire meticolosamente il Comunismo, che manco è più rappresentato in parlamento, ed evitiamo di perseguire i nazi perchè "tanto so pochi, so regazzi, so isolati".

Poi quando muore vostro fratello pensate che so pochi a prescindere.

E intanto a Porta a Porta stasera a commentare l'accaduto Fini, che parla delle bandiere bruciate di Israele a Torino, sempre dai rossi, che secondo lui è più grave di un ragazzo ammazzato dai nazi, CVD, e Schifani.

La sx non commenta. Non è stata invitata. Fino ad ora. Forse per la sx ci sarà Afef o la Parietti. O forse Mastella.
Avanti a banalizzare il fascismo, i partigiani criminali, i gloriosi ragazzi idealisti di Salò.

Avanti...fino a quando nelle città come diceva LuVi, sparirà qualcuno e si seminerà la paura, tra ronde verdi, nazi e facinorosi.
Occhi che si fa presto a fare il salto, con il Paese così bollito che ci ritroviamo.

Sempre che interessi a qualcuno.

Che paese di mamalucchi che siamo...

fg

Tu vedi fascisti e nazi, io vedo solo degli idioti buoni solo a vangare i campi.

johannes
05-05-2008, 23:41
Perchè esiste un estremismo di destra?
Chi ne parla?
Io ai Tg sento solo di centri sociali e rompitori di bancomat.

Di estremisti di destra non si sa nulla.
Li vediamo agli stadi a centinaia, violenti e attaccabrighe che gridano cose orribili di razzismo, li vediamo nelle ns città nelle sedi sempre più numerose, nei cortei contro i rom, ma nessuno sa nulla.
Non ricordo un servizio alla Tv, non ricordo un indagine.

Anche ora che guardo Porta a Porta sul fatto, si è finiti a parlare solo di Israele e Palestina.

Partiti con i naziskin e finiti con la sinistra filopalestinese.

Chi sa chi sono i nazi, come agiscono, qualti sono?

Nulla. Si sa che ci sono, che sono molti, ma nessuno sa nulla o quasi.

Se il colpevole fosse stato uno dei centri sociali, ci saremmo ciucciati due settimane di servizi.

Questo è uno dei motivi per cui questi nazi prolifereranno in modo esponenziale nei prox anni, incentivati dalla cultura da curva sud del branco.

Intanto a Porta a Porta nessun invito fuori dalla destra.
Vespa ormai è senza vergogna.

fg
io penso che ogni estremismo sia sbagliato, sia di destra sia di sinistra. infatti mi sa che non voterò mai più un partito con la falce e il martello. qui è lotta di classe, la destra estrema lotta contro altre razze. non si può andare avanti così.

johannes
05-05-2008, 23:41
Tu vedi fascisti e nazi, io vedo solo degli idioti buoni solo a vangare i campi.

sono idioti che si sono fatti abbindolare da organizzazioni e da ideologie neofasciste, l'hanno detto chiaramente.

MaxArt
05-05-2008, 23:44
E intanto a Porta a Porta stasera a commentare l'accaduto Fini, che parla delle bandiere bruciate di Israele a Torino, sempre dai rossi, che secondo lui è più grave di un ragazzo ammazzato dai nazi, CVD, e Schifani.L'ho sentito anche io, e non mi pare affatto che Fini abbia detto che l'uccisione di Verona sia da sminuire in qualche modo. Ha detto ben altro, e cioè che dietro alla pretesa di antisionismo dei centri sociali ci sia in realtà un reale antisemitismo, che può risultare anche più pericoloso.
Non mi sento affatto di dargli torto.
Davvero ce lo vedi Fini, che è tra i politici più apprezzati da Israele ed in generale dalle comunità ebraiche, mettersi in qualche modo a sminuire il fenomeno neonazista?
Ma qui non c'è proprio niente da sminuire perché quei cinque erano dei balordi, punto e basta.

Il tuo attacco a Fini è solo l'ultimo dei tuoi tentativi di screditare una maggioranza che con le frange violente non ha nulla a che fare. Mi sembra un atteggiamento preventivamente censorio, con l'unica motivazione secondo cui "ora gli ultrà della destra o dell'estrema destra sentono che il Paese non ha più paura di loro e si palesano legittimati".

willywilly77
05-05-2008, 23:45
sono idioti che si sono fatti abbindolare da organizzazioni e da ideologie neofasciste, l'hanno detto chiaramente.
Appunto idioti per non dire di peggio, visto che queste sono le loro potenzialità intellettive; sono buoni solo per lavori pesanti

johannes
05-05-2008, 23:48
d'accordo, ma perchè Fini deve equiparare le due cose tirando in ballo i centri sociali?
si parli del caso di Verona, è morto un ragazzo per la follia, la cattiveria di giovani e di organizzazioni criminali che si ispirano al neofascismo.

johannes
05-05-2008, 23:50
Appunto idioti per non dire di peggio, visto che queste sono le loro potenzialità intellettive; sono buoni solo per lavori pesanti

idioti da punire severamente, non da mettere fuori dopo 2 mesi. ma da punire anche il fronte Veneto o Forza Nuova, qualora questi avessero legami con tali organizzazioni.

MaxArt
05-05-2008, 23:51
d'accordo, ma perchè Fini deve equiparare le due cose tirando in ballo i centri sociali?Non ha equiparato proprio nulla! Ha detto proprio esplicitamente che i fatti non sono paragonabili. Lo sta dicendo in questo preciso istante a Porta a Porta.

johannes
05-05-2008, 23:54
Non ha equiparato proprio nulla! Ha detto proprio esplicitamente che i fatti non sono paragonabili. Lo sta dicendo in questo preciso istante a Porta a Porta.

ma se sono inequiparabili perchè ha tirato in ballo Torino?
sul Corriere Fini dice:
"Però, rispetto a questo episodio, sono «molto più gravi» le contestazioni dei giorni scorsi della sinistra radicale contro la Fiera del libro di Torino (durante le quali sono state bruciate alcune bandiere israeliane, ndr). Lo ha dichiarato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante le registrazioni di "Porta a Porta". «L'aggressione dei naziskin veronesi e la violenza dei centri sociali torinesi - ha spiegato Fini - sono due fenomeni che non possono essere paragonati»
da un lato dice che non sono paragonabili, ma poi dice che le contestazioni sono più gravi. si contraddice.

MaxArt
06-05-2008, 00:00
ma se sono inequiparabili perchè ha tirato in ballo Torino?
sul Corriere Fini dice:
"Però, rispetto a questo episodio, sono «molto più gravi» le contestazioni dei giorni scorsi della sinistra radicale contro la Fiera del libro di Torino (durante le quali sono state bruciate alcune bandiere israeliane, ndr). Lo ha dichiarato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante le registrazioni di "Porta a Porta". «L'aggressione dei naziskin veronesi e la violenza dei centri sociali torinesi - ha spiegato Fini - sono due fenomeni che non possono essere paragonati»
da un lato dice che non sono paragonabili, ma poi dice che le contestazioni sono più gravi. si contraddice.Prima di tutto, non è stato Fini ad aver tirato in ballo i fatti di Torino: se ne stava parlando già da qualche minuto durante la trasmissione.
In secondo luogo, sarebbe stato meglio se avessi seguito il programma, perché le due frasi riportate dal Corriere non rendono giustizia a ciò che Fini ha detto, ma proprio per nulla. Sembra che siano state riportate giusto per creare le notizia, ed allora non mi stupisco più di certe reazioni di alcuni politici che lo hanno addirittura accusato di "giustificare i naziskin".
C'è da dire che Fini stesso si era accorto che il concetto non era di facile espressione, ed infatti prima ancora di parlare ha detto: "Spero di spiegarmi bene." Io, Fini, lo conosco e lo seguo da anni, e penso di averlo ben inteso. Ma capisco che chi lo "orecchia" e basta rischia di fraintendere.

stemanca
06-05-2008, 00:04
Premessa: credo che bruciare una bandiera sia un gesto orribile, per tutte le implicazioni che ha e su cui non penso sia il caso di entrare, anche per non andare troppo OT...

però... mmm... dire che è più grave bruciare una bandiera che uccidere una persona, mi sembra come affermare che un reato di opinione è più grave di un omicidio.

Solo a me pare che il nostro Presidente della Camera dovrebbe rivedere la sua scala di valori, almeno per rispetto della carica che ricopre? :stordita:

MaxArt
06-05-2008, 00:08
però... mmm... dire che è più grave bruciare una bandiera che uccidere una persona, mi sembra come affermare che un reato di opinione è più grave di un omicidio.Messa così, sembra davvero un'assurdità. Ma Fini ha sottolineato, in sostanza, che in un caso si ha a che fare con un evento, che è stato violento e brutale, con il quale si deve usare il pugno di ferro, ma che rimane un evento.
Quello di Torino, invece, è un fenomeno, che potenzialmente può essere più pericoloso.
Essendo eventi e fenomeni cose diverse e non affini, non sono nemmeno paragonabili.

stemanca
06-05-2008, 00:15
Quello di Torino, invece, è un fenomeno, che potenzialmente può essere più pericoloso.
Essendo eventi e fenomeni cose diverse e non affini, non sono nemmeno paragonabili.

Si si, e su questo sono totalmente d'accordo, però ho davanti a me ora skytg24 con le prime pagine dei quotidiani, e su tutte leggo in sostanza che Fini dichiara che sono più gravi i fatti di Torino che un omicidio. Ovvero, un paragone diretto, con valutazione comparata di due fatti, significa "per me Torino vale X, Verona vale Y, e X è maggiore di Y"

Magari gli è scappata, magari gli hanno messo davanti le due cose in maniera da farlo cadere in trappola... ma io mi auguro che smentisca tutto dicendo una cosa del tipo "ho detto una cazzata scusate" o anche semplicemente affermando il contrario, in maniera chiara, di quanto riportato...

MaxArt
06-05-2008, 00:30
Magari gli è scappata, magari gli hanno messo davanti le due cose in maniera da farlo cadere in trappola... ma io mi auguro che smentisca tutto dicendo una cosa del tipo "ho detto una cazzata scusate" o anche semplicemente affermando il contrario, in maniera chiara, di quanto riportato...Beh, penso che se la cosa persisterà, non mancherà di farlo domani o nei prossimi giorni.
Come ho già detto a johannes, per ben capire ciò che ha detto Fini sarebbe stato meglio seguirlo per intero durante la trasmissione, senza per forza incaponirsi in un passaggio cui non credo che Fini abba dato eccessivo peso. Invece i quotidiani fanno questo, e se devono riportare una frase scrivono "Fini: peggio i fatti di Torino" (questa è del Giornale, tanto per capirsi, ho visto la rassegna stampa due minuti fa).

nongio
06-05-2008, 00:38
Beh, penso che se la cosa persisterà, non mancherà di farlo domani o nei prossimi giorni.
Come ho già detto a johannes, per ben capire ciò che ha detto Fini sarebbe stato meglio seguirlo per intero durante la trasmissione, senza per forza incaponirsi in un passaggio cui non credo che Fini abba dato eccessivo peso. Invece i quotidiani fanno questo, e se devono riportare una frase scrivono "Fini: peggio i fatti di Torino" (questa è del Giornale, tanto per capirsi, ho visto la rassegna stampa due minuti fa).

Quoto, sappiamo tutti come si fa presto a creare notizie, il concetto di Fini su quanto riguarda il Fenomeno di Torino col singolo evento di Verona secondo me è giusto, un fenomeno è diverso da un evento singolo...
Ovviamente guardando due gesti singoli è ovvio che bruciare una bandiera non è come uccidere una persona....non scherziamo..sicuramente Fini non penserebbe mai o comunque non sarebbe così stupido da dirlo (nel caso fosse così stupido da pensarlo)....
Mi sembra ovvio che le notizie riportate dai giornali travisano le parole ed un concetto esposto da Fini

edit: E comunque che riposi in pace quest'ennesimo ragazzo ucciso, lui come tutti gli altri, uccisi per qualsiasi motivo, ragazzi e persone che ogni giorno perdono la vita perchè davanti si trovano dei criminali, qualsiasi sia la loro età, etnia, colore della bandiera...
Davanti ad un omicidio gli assassini sono tutti uguali

Willy McBride
06-05-2008, 01:01
Messa così, sembra davvero un'assurdità. Ma Fini ha sottolineato, in sostanza, che in un caso si ha a che fare con un evento, che è stato violento e brutale, con il quale si deve usare il pugno di ferro, ma che rimane un evento.

Macché evento. Per scoprire che a Verona i pestaggi contro terroni, immigrati e zecche (tanto per usare il termine che a qualche utente di questo forum piace molto) andavano avanti da due anni c'è voluto il morto. E mica solo in Veneto, ogni tanto sui giornali compare qualche trafiletto su storie del genere... però non ci fa caso nessuno.

Stranamente però se davanti a un centro sociale parcheggiano in doppia fila ecco, tre settimane di puntate speciali di porta a porta, matrix, otto e mezzo e ballarò.

nongio
06-05-2008, 01:12
Macché evento. Per scoprire che a Verona i pestaggi contro terroni, immigrati e zecche (tanto per usare il termine che a qualche utente di questo forum piace molto) andavano avanti da due anni c'è voluto il morto. E mica solo in Veneto, ogni tanto sui giornali compare qualche trafiletto su storie del genere... però non ci fa caso nessuno.

Stranamente però se davanti a un centro sociale parcheggiano in doppia fila ecco, tre settimane di puntate speciali di porta a porta, matrix, otto e mezzo e ballarò.

Eccoi discorsi assurdi, della serie i vostri son peggio dei nostri....
Le bestie ci sono da entrambe le parti.. lo sappiamo bene e van condannate tutte...altre che parcheggi in seconda fila...!
Gente che urla 10, 100, 1000 nassirya... gente che giustifica adirittura fatti del '68 o anche solo del G8...
I Bastardi ci sono Ovunque.. e questi discorsi tra persone civili non andrebbero neanche fatti....
Io sono di destra, ma non voglio esser scambiato con certa "gentaglia" perchè voto fini... stessa cosa vale per uno di sinistra... per me estremisti di DX o SX sono indifferenti.... ma c'è gente che pensa sempre a dire che gli altri son peggio....

Chiedo scusa se sono andato OT e non è perfettamente inerente al 3D, era inevitabile che si accendesse qualche flames...
scusate ancora

Willy McBride
06-05-2008, 01:38
Eccoi discorsi assurdi, della serie i vostri son peggio dei nostri....
Le bestie ci sono da entrambe le parti.. lo sappiamo bene e van condannate tutte...altre che parcheggi in seconda fila...!
Gente che urla 10, 100, 1000 nassirya... gente che giustifica adirittura fatti del '68 o anche solo del G8...
I Bastardi ci sono Ovunque.. e questi discorsi tra persone civili non andrebbero neanche fatti....
Io sono di destra, ma non voglio esser scambiato con certa "gentaglia" perchè voto fini... stessa cosa vale per uno di sinistra... per me estremisti di DX o SX sono indifferenti.... ma c'è gente che pensa sempre a dire che gli altri son peggio....

Chiedo scusa se sono andato OT e non è perfettamente inerente al 3D, era inevitabile che si accendesse qualche flames...
scusate ancora

Ma quali "i vostri sono peggio" o flame. Ho parlato di peggio e meglio per caso? (No, quello era Fini, io non sono Fini).

La situazione è semplice: c'è qualcuno di cui sappiamo tutto, che è continuamente controllato da polizia e magistratura, che si raccoglie in luoghi-simbolo che tutti conoscono, che è "raccontato" regolarmente dalla stampa, su cui si aprono decine di thread anche in questo forum.

E c'è un estremismo di destra che cresce continuamente, che è aggressivo, indiscriminatamente violento e soprattutto esteso molto al di là delle organizzazioni "ufficiali" con un numero imprecisato di simpatizzanti che nessuno ha mai censito e che per anni ha continuato a passare inosservato e ad essere libero di agire.

MaxArt
06-05-2008, 01:39

Stranamente però se davanti a un centro sociale parcheggiano in doppia fila ecco, tre settimane di puntate speciali di porta a porta, matrix, otto e mezzo e ballarò.Non montare un'iperbole, perché stai proprio parlando a sproposito. Quei cinque teppisti non hanno ammazzato il giovane perché era un terrone o una "zecca", ma perché ha negato loro una sigaretta. Il che non è neppure un motivo: il vero motivo è che sono dei balordi e basta.

Gli inquirenti non fanno che confermare che il movente non ha nulla di politico. Per farla breve: non sono dei balordi perché neonazisti, ma sono neonazisti perché balordi.

Willy McBride
06-05-2008, 01:40
E' soprattutto, come puoi paragonare chi urla 10, 100, 1000 nassiryah (urla, nota bene), chi pretende chiarezza sul g8 (dalla magistratura, dal parlamento), e chi picchia e adesso uccide?

Willy McBride
06-05-2008, 01:48
Non montare un'iperbole, perché stai proprio parlando a sproposito. Quei cinque teppisti non hanno ammazzato il giovane perché era un terrone o una "zecca", ma perché ha negato loro una sigaretta. Il che non è neppure un motivo: il vero motivo è che sono dei balordi e basta.

Gli inquirenti non fanno che confermare che il movente non ha nulla di politico. Per farla breve: non sono dei balordi perché neonazisti, ma sono neonazisti perché balordi.

Quei "cinque balordi" erano coinvolti con gente che picchiava regolarmente i terroni, le zecche e chiunque gli stesse antipatico. Le frequentazioni di Dalle Donne sono descritte per bene in tutti i giornali. Questi andavano in giro per picchiare, sceglievano qualcuno e poi si inventavano il primo pretesto del cazzo che gli passava per la testa.

Il giovane è un ultrà neofascista che, a quanto risulta alla polizia, è già stato responsabile di aggressioni a sfondo razzista e violenze negli stadi.

I tre aggressori individuati dalla polizia, secondo quanto si è appreso negli ambienti investigativi, farebbero parte di un gruppo di giovani di estrema destra, molti dei quali ultrà del Verona (una delle tifoserie considerate a più alto rischio), il cui obiettivo era la «caccia al diverso». Nell'indagine chiusa un anno fa dalla Digos scaligera, che ha portato alla denuncia di 17 ragazzi tra i 17 e i 25 anni, è infatti emerso che le vittime della banda non erano solo extracomunitari ma tutti coloro che in qualche modo venivano visti come non omologabili con le loro idee. A conferma di ciò, le indagini avevano consentito di accertare violenze nei confronti di un giovane che indossava una felpa del Lecce e di due ragazzi appartenenti al centro sociale «Chimica», aggrediti a colpi di spranga. Ancora, la banda sarebbe stata responsabile di un'aggressione ad un giovane seduto sulle scalinate di piazza Erbe, colpevole di danneggiare l'immagine di Verona 'città di classe'.

La caccia al diverso, è emerso dalle indagini, iniziava in alcuni locali del centro storico di Verona frequentati il fine settimana da giovani. In queste occasioni, secondo investigatori ed inquirenti, la banda andava volutamente alla ricerca dello scontro nei confronti di chi aveva stili di vita diversi. E dunque, le aggressioni e i pestaggi non erano solo contro chi era diverso per il colore della pelle, per il paese di provenienza o per posizioni politiche, ma anche semplicemente, contro chi parlava o vestiva in modo diverso dal gruppo.
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_04/verona_fermato_giovane_852ed136-19d3-11dd-ab0f-00144f486ba6.shtml

E adesso dovremmo credere alla balla della sigaretta? Hai letto cosa avrebbe dichiarato Dalle Donne? Tra un po' dirà che il morto si è ammazzato da solo prendendoli a testate sui piedi.

nongio
06-05-2008, 01:54
Ma quali "i vostri sono peggio" o flame. Ho parlato di peggio e meglio per caso? (No, quello era Fini, io non sono Fini).

La situazione è semplice: c'è qualcuno di cui sappiamo tutto, che è continuamente controllato da polizia e magistratura, che si raccoglie in luoghi-simbolo che tutti conoscono, che è "raccontato" regolarmente dalla stampa, su cui si aprono decine di thread anche in questo forum.

E c'è un estremismo di destra che cresce continuamente, che è aggressivo, indiscriminatamente violento e soprattutto esteso molto al di là delle organizzazioni "ufficiali" con un numero imprecisato di simpatizzanti che nessuno ha mai censito e che per anni ha continuato a passare inosservato e ad essere libero di agire.

Il tuo precedente post ha esemplificato violenze di estremisti di dx e un divieto di sosta... non molto paragonabile (come diceva Fini)...
mi sembra esagerato dire che ci voleva il morto, nel senso ci saranno anche è vero i deinquenti di dx, nessuno lo mette in dubbio ma nn mi sembr che la situazione sia esattamente come da te descritta..così esagerata, ed ora si imputa un assassinio di 5 ragazzi inquanto naziskin, non inquanto delinquenti, anche perchè le motivazioni del pestaggio non mi pare siano politiche... i ragazzi normali che si accoltellano fori dalle discoteche non avranno qualche simpatizzante politico?? allora dovremmo dire che chi accoltella in discoeca o ovunque lo fa perchè vota berlusconi, veltroni o chi altro....
Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE giustificare certi movimenti comportamenti o ideologie... ma in questo caso mi pare che le motivazioni di un omicidio barbaro eludano dalla politica....
e comunque a sinistra (estrema) mi pare che la situazione non sia per niente migliore... dopo quello visto a torino e anche la manifestazione a Roma (Porta Portese), dove i termini utilizzati eran tutt'altro che pacifisti..(tanto ormai a destra son tutti fascisti, a sinistra tutti pacifisti :rolleyes: )...

nongio
06-05-2008, 01:57
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_04/verona_fermato_giovane_852ed136-19d3-11dd-ab0f-00144f486ba6.shtml

Ma nessuno ha difeso nessuno, si sa che son estremisti di destra e che sono delinquenti e ASSASSINI!!!

ci mancherebbe altro... non ci sarebbe alcuna motivzione per un gesto del genere... politica o altra.... non scherziamo

edit: comunque non volevo addentrarmi in tali discorsi, e non vorrei continuare questi botta e risposta e flame vari, dal quele ne ora ne mai se ne verrà fuori...
quel che intendevo dire è che le bestie sono ovunque....e tutte da condannare...tutto qui

nongio
06-05-2008, 02:02
E' soprattutto, come puoi paragonare chi urla 10, 100, 1000 nassiryah (urla, nota bene), chi pretende chiarezza sul g8 (dalla magistratura, dal parlamento), e chi picchia e adesso uccide?

io ho solo paragonato i violenti di destra contro i "santi" di sinistra che parcheggiano in seconda fila....
ovviamente non cel'ho con chi pretende chiarezza sul g8... mai detto e mai pensato....

edit: vado a dormire... buona notte a tutti
ciauz

DonaldDuck
06-05-2008, 04:21
Avete sentito l'intervista del sindaco di Verona al Tg2 della notte? Quel gruppo non faceva distinzioni politiche, ceto sociale o razza...Tempo fa hanno aggredito e malmenato anche un militante di AN. Dei cani sciolti, nessun movente politico.

DonaldDuck
06-05-2008, 05:02
Quei "cinque balordi" erano coinvolti con gente che picchiava regolarmente i terroni, le zecche e chiunque gli stesse antipatico. Le frequentazioni di Dalle Donne sono descritte per bene in tutti i giornali. Questi andavano in giro per picchiare, sceglievano qualcuno e poi si inventavano il primo pretesto del cazzo che gli passava per la testa.

E adesso dovremmo credere alla balla della sigaretta? Hai letto cosa avrebbe dichiarato Dalle Donne? Tra un po' dirà che il morto si è ammazzato da solo prendendoli a testate sui piedi.
Non è una balla ma solo un pretesto utilizzato più volte. A maggior ragione non ha senso strumentalizzare politicamente l'evento.

FabioGreggio
06-05-2008, 05:41

Ecco questo è il tipico atteggiamento banalizzante e lassista che copre responsabilità di idiozia si, ma che quando si colora di politica vine incanalata in una legittimazione pericolosissima.

Questi sono prima di tutto nazisti, e di conseguenza imbecilli.

Un imbecille che non si colora di politica è solo un imbecille.

fg

FabioGreggio
06-05-2008, 05:53
L'ho sentito anche io, e non mi pare affatto che Fini abbia detto che l'uccisione di Verona sia da sminuire in qualche modo. Ha detto ben altro, e cioè che dietro alla pretesa di antisionismo dei centri sociali ci sia in realtà un reale antisemitismo, che può risultare anche più pericoloso.
Non mi sento affatto di dargli torto.
Davvero ce lo vedi Fini, che è tra i politici più apprezzati da Israele ed in generale dalle comunità ebraiche, mettersi in qualche modo a sminuire il fenomeno neonazista?
Ma qui non c'è proprio niente da sminuire perché quei cinque erano dei balordi, punto e basta.

Il tuo attacco a Fini è solo l'ultimo dei tuoi tentativi di screditare una maggioranza che con le frange violente non ha nulla a che fare. Mi sembra un atteggiamento preventivamente censorio, con l'unica motivazione secondo cui "ora gli ultrà della destra o dell'estrema destra sentono che il Paese non ha più paura di loro e si palesano legittimati".

Ma che cosa stai dicendo?
Una maggioranza che con le frange violente ha chiuso?

Ma tu hai letto le biografie di alcuni ceffi?
Storace, Alemanno, Er Pecora erano picchiatori fascisti e certo persone non tranquille se Alemanno ha condanne a suo carico in tal senso.

Tremaglia si è dichiarato fascista e nel 1945 lottava per la vittoria di Hitler.
Il partito che ha partorito AN era il MSI il cui fondatore e capo, parlamentare, era un fucilatore di partigiani.

La Mussolini è alleata con elementi come Fiore che inneggiano al nazifascismo e sono molto vicini agli ambienti naziskin, ed è alleata con berlusconi e probabilmente avrà anche un posto istituzionale come promesso.

Tighler o Romagnoli, legittimati da Berlusconi, negavano fino a qualche anno fa l'esistenza delle camere a gas nei lagher.

Storace, Governatore del Lazio ed alleato di berlusconi nella passata legislatura aveva un motto:
"Il pugno è la giusta sottolineatura di un pensiero forte".

Era ministro della Sanità.

Frange escluse sto cazzo.
Legittimate, istituzionalizzate. Per questo i topi vengono allo scoperto.

Che poi difronte ad un episodio di bullismo adulto di colore politico che ha portato alla morte di un ragazzo si disquisisca su bandiere bruciate non in senso antisemita, ma in senso antisraeliaano, che è cosa risaputamente ben diversa, e accumunare due fatti che non c'entrano nulla solo per sminuirne il primo è operazione di basso profilo di decenza.

Che poi ancora a commentare il tutto vi siano solo esponenti della dx, mi sembra una cosa surreale.

Avanti così. Tanto sò balordi.
Scommetto che fra 10 anni qualcuno ce lo ritroviamo al governo.
Visto il trend...

fg

85francy85
06-05-2008, 06:31
Che poi difronte ad un episodio di bullismo adulto di colore politico che ha portato alla morte di un ragazzo si disquisisca su bandiere bruciate non in senso antisemita, ma in senso antisraeliaano, che è cosa risaputamente ben diversa, e accumunare due fatti che non c'entrano nulla solo per sminuirne il primo è operazione di basso profilo di decenza.

Che poi ancora a commentare il tutto vi siano solo esponenti della dx, mi sembra una cosa surreale.

Visto il trend...

fg

hai detto di giusto solo una cosa "operazione di basso profilo di decenza". Continuate a strumentalizzare una morte....

DarKilleR
06-05-2008, 06:45
nonostante l'età media di 19 anni....

per me ergastolo! non nel senso che tra 10 anni sono a porta a porta o matrix o mcs...ma che devono morire in galera!

Storace, Alemanno, Er Pecora erano picchiatori fascisti e certo persone non tranquille se Alemanno ha condanne a suo carico in tal senso.

Tremaglia si è dichiarato fascista e nel 1945 lottava per la vittoria di Hitler.
Il partito che ha partorito AN era il MSI il cui fondatore e capo, parlamentare, era un fucilatore di partigiani.

La Mussolini è alleata con elementi come Fiore che inneggiano al nazifascismo e sono molto vicini agli ambienti naziskin, ed è alleata con berlusconi e probabilmente avrà anche un posto istituzionale come promesso.

Tighler o Romagnoli, legittimati da Berlusconi, negavano fino a qualche anno fa l'esistenza delle camere a gas nei lagher.

Storace, Governatore del Lazio ed alleato di berlusconi nella passata legislatura aveva un motto:

Visto il trend...

fg

Mi dispiace ammetterlo ed è una cosa tristissima ma hai ragione in tutto :cry:

mzeck
06-05-2008, 06:58
hai detto di giusto solo una cosa "operazione di basso profilo di decenza". Continuate a strumentalizzare una morte....

al Greggio:ma tu non sei quello che cura a sganassoni chi non gli sfinfera???
nevrosi dovute a repressione...se gli dai uno sganassone si placa...

fg

johannes
06-05-2008, 07:09
Prima di tutto, non è stato Fini ad aver tirato in ballo i fatti di Torino: se ne stava parlando già da qualche minuto durante la trasmissione.
In secondo luogo, sarebbe stato meglio se avessi seguito il programma, perché le due frasi riportate dal Corriere non rendono giustizia a ciò che Fini ha detto, ma proprio per nulla. Sembra che siano state riportate giusto per creare le notizia, ed allora non mi stupisco più di certe reazioni di alcuni politici che lo hanno addirittura accusato di "giustificare i naziskin".
C'è da dire che Fini stesso si era accorto che il concetto non era di facile espressione, ed infatti prima ancora di parlare ha detto: "Spero di spiegarmi bene." Io, Fini, lo conosco e lo seguo da anni, e penso di averlo ben inteso. Ma capisco che chi lo "orecchia" e basta rischia di fraintendere.

non sono proprio d'accordo. un politico deve essere trasparente nelle frasi che dice, soprattutto se di un certo peso. se devo guardare una trasmissione per capire a fondo il messaggio di Fini, o c'è poca chiarezza in Fini o nei giornali, e siccome il Corriere è quello più al centro, e siccome anche altri giornali hanno riportato la notizia in questi termini, dubito che quello chiaro sia stato Fini. posso ammettere comunque che qualcuno abbia voluto montare la notizia, ma quando uno è un uomo politico, e adesso, terza carica dello stato, e col passato che ha Fini nei partiti più di dx, qualche dubbio l'opinione pubblica se lo fa venire, e non proprio a torto, secondo me.

p3pp3
06-05-2008, 08:12
Non montare un'iperbole, perché stai proprio parlando a sproposito. Quei cinque teppisti non hanno ammazzato il giovane perché era un terrone o una "zecca", ma perché ha negato loro una sigaretta. Il che non è neppure un motivo: il vero motivo è che sono dei balordi e basta.

Non ci crederai davvero? Quella della sigaretta era solo una scusa per picchiare gente che non rispettava i loro canoni estetici, gente con i capelli lunghi, i jeans strappati etc... quindi, a suo modo, il movente è politico.

tdi150cv
06-05-2008, 08:20

Visto il trend...

fg

:rotfl: :rotf: :rotfl:

mi spiace ma ancora una volta mi vedo costretto a suggerirti di fare una ricerchina ulteriore sulla storia del Nazismo e del fascismo che io per ovvi motivi tengo ben distinti mentre tu , dimostrando notevole ignoranza in materia , ne fai un calderone ... come dire che le brigate rosse hanno dato vita al tuo partito preferito ...
Fai sorridere davvero ... nemmeno davanti alla morte di un giovane riuscite a provare vergogna delle vostre uscite !

tdi150cv
06-05-2008, 08:21
Non ci crederai davvero? Quella della sigaretta era solo una scusa per picchiare gente che non rispettava i loro canoni estetici, gente con i capelli lunghi, i jeans strappati etc... quindi, a suo modo, il movente è politico.

a si ? e come mai lo scorso anno picchiarono un giovane del loro stesso movimento politico ?

p.s. vedi ce non e' un capello rasato che fa il nazi come non e' un pantalone largo che tocca per terra a fare un comunista.
Altrimenti lo sarei da un pezzo ... e che dio me ne preservi ...

DonaldDuck
06-05-2008, 08:29
Ooops non mi ero accorto che l'utente a cui replicavo fosse sospeso. Chiedo scusa.

Alcuni discorsi letti forniscono il polso della situazione. Una condanna a senso. In Italia purtroppo ancora si avalla implicitamente un qualcosa che ogni tanto riemerge e di cui non si sente assolutamente il bisogno. Sappiamo in che modo certi personaggi nella storia recente sono stati "recuperati". Ma di questo e delle loro gesta passate ogni tanto si perde la memoria. Di contro si pretenderebbe di mantenerla in modo selettivo e nel contempo erroneamente si pensa che non sia conseguenziale la formazione di forze contrapposte. In modo più o meno consapevole. In questo momento gli urlatori non ci servono.

DonaldDuck
06-05-2008, 08:31
Appartengono al partito degli stilisti di moda?

DonaldDuck
06-05-2008, 08:34
non sono proprio d'accordo. un politico deve essere trasparente nelle frasi che dice, soprattutto se di un certo peso. se devo guardare una trasmissione per capire a fondo il messaggio di Fini, o c'è poca chiarezza in Fini o nei giornali, e siccome il Corriere è quello più al centro, e siccome anche altri giornali hanno riportato la notizia in questi termini, dubito che quello chiaro sia stato Fini. posso ammettere comunque che qualcuno abbia voluto montare la notizia, ma quando uno è un uomo politico, e adesso, terza carica dello stato, e col passato che ha Fini nei partiti più di dx, qualche dubbio l'opinione pubblica se lo fa venire, e non proprio a torto, secondo me.
Bastava aver seguito Porta a Porta per farsi un'idea. Cosa che purtroppo non hai fatto.

p3pp3
06-05-2008, 08:37

divertente, ma non fare finta di non capire quello che voglio dire...

castoner
06-05-2008, 08:38
Io sono ancora per la legge del Taglione.

La pena di morte ci vuole per quei bastardi.

trallallero
06-05-2008, 08:39

uhm ... da una parte ha ragione.

Anche quì in Germania mi han detto di stare attento a certe zone perchè ci sono i naziskin che non sopportano i tipi vestiti all'americana (jeans calati, berrettini storti e cose del genere).
Poi magari non succede niente perchè sanno che vanno dritti al gabbio e ci rimangono (a differenza dell'Italia), ma questo per dire che c'è gente (infinitamente stupida) che potrebbe farti fuori solo per il tuo modo di vestire.

Comunque son d'accordo che, in questo caso, sono dei naziskin in quanto imbecilli ;)

sommojames
06-05-2008, 08:56
Io sono ancora per la legge del Taglione.

La pena di morte ci vuole per quei bastardi.

Io sono ancora peggio, io sono per la tortura in questi casi, e sono pure di sinistra, solo che forse non e' nemmeno costituzionale.

FrancescoSan
06-05-2008, 09:07
A me basterebbe solo che si facessero dieci anni di carcere senza nessun permesso premio, senza mai vedere la vita fuori.
Vorrei che gli anni fossero almeno 20, purtroppo credo verranno condannati per omicidio preterintenzionale anche se a tutti gli effetti è omicidio volontario.

Tazuo
06-05-2008, 09:18
Perfavore siamo seri se per loro ci vuole la pena di morte per olindo Romano cosa ci vuole?
Il problema sta nel punire i pestaggi tra 20enni con la galera indipendentemente se ci scappa il morto o meno.

sommojames
06-05-2008, 09:25
Perfavore siamo seri se per loro ci vuole la pena di morte per olindo Romano cosa ci vuole?

Hai presente Hostel? Oppure il finale di Braveheart? :D

Il problema sta nel punire i pestaggi tra 20enni con la galera indipendentemente se ci scappa il morto o meno.

Sacrosante parole.

nomeutente
06-05-2008, 09:43
mi spiace ma ancora una volta mi vedo costretto a suggerirti di fare una ricerchina ulteriore sulla storia del Nazismo e del fascismo che io per ovvi motivi tengo ben distinti mentre tu , dimostrando notevole ignoranza in materia , ne fai un calderone ... come dire che le brigate rosse hanno dato vita al tuo partito preferito ...

Fabio Greggio è sospeso.

Ragion per cui mi permetto di rispondere io per lui.
Checché tu ne dica, il fascismo e il nazismo hanno molte più cose in comune che differenze.
La differenza fondamentale (che nel caso del nazismo vi fu un regime totalitario, mentre nel caso del fascismo un regime autoritario ma non totalitario) è semplicemente dovuta al fatto che in Italia il fascismo non riuscì a piegare del tutto gli altri poteri (monarchia e chiesa), quindi non a caratteristiche intrinseche dei due movimenti ma a differenti contesti di applicazione.

Se invece tu vedi altre differenze sostanziali, potresti indicarle così ne parliamo: siamo ot, ma può uscirne una discussione interessante.

giannola
06-05-2008, 09:56
Fabio Greggio è sospeso.

Checché tu ne dica, il fascismo e il nazismo hanno molte più cose in comune che differenze.
La differenza fondamentale (che nel caso del nazismo vi fu un regime totalitario, mentre nel caso del fascismo un regime autoritario ma non totalitario) è semplicemente dovuta al fatto che in Italia il fascismo non riuscì a piegare del tutto gli altri poteri (monarchia e chiesa), quindi non a caratteristiche intrinseche dei due movimenti ma a differenti contesti di applicazione.

Se invece tu vedi altre differenze sostanziali, potresti indicarle così ne parliamo: siamo ot, ma può uscirne una discussione interessante.

aggiungerei anche gli industriali tra i poteri che il fascismo non è riuscito a piegare.;)

alarico75
06-05-2008, 09:58
Per fortuna li hanno presi tutti.
Speriamo che vengano condannati per il loro gesto assurdo e insensato.

trallallero
06-05-2008, 10:00
Per fortuna li hanno presi tutti.
Speriamo che vengano condannati per il loro gesto assurdo e insensato.

ah si ? non ho seguito la vicenda ma sapevo che erano fuggiti all'estero ...
sono rimpatriati ?

alarico75
06-05-2008, 10:07
Cito da Affari Italiani
Fonte:http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/veronaconfessaneoanzista50508.htm

Sono stati bloccati dalla Digos di Verona in Lombardia gli ultimi due presunti componenti del gruppo che ha picchiato a morte Nicola Tommasoli la notte del primo maggio scorso nel centro di Verona. Si tratta di Federico Perini, di 20 anni, e di Nicolò Veneri, di 19 anni, entrambi veronesi. Anche loro hanno ammesso le responsabilità.

Ieri altri due aggressori avevano confessato. Guglielmo Corsi, 19 anni, metalmeccanico, e Andrea Vesentini, 20, promoter finanziario, erano stati bloccati in un paesino ad una ventina di chilometri di distanza da Verona, a Illasi. Il primo a uscire allo scoperto era stato Raffaele Dalle Donne, 19 anni, che ha subito confessato di essere uno degli autori dell'aggressione di Nicola, picchiato e ridotto in fin di vita la notte del primo maggio nel centro di Verona solo perché si è rifiutato di offrire una sigaretta

Presi e hanno confessato.
Ora dal punto di vista giudiziario rimane solo l'autopsia.
Dal tipo di ferite sapremo se gli contestano il preterintenzionale o il volontario.
Speriamo che l'accusa sia capace.

speck
06-05-2008, 10:08
chi brucia le bandiere di Israele è talmente a sinistra che ha le stesse idee delle destra estremista su molte cose (sono contrari a israele qualunque cosa faccia) !!
E per pestare le persone sicuramente senza motivo non sono da meno di questi di estrema destra e se possono lo fanno senza problemi !!

willywilly77
06-05-2008, 10:08
Ecco questo è il tipico atteggiamento banalizzante e lassista che copre responsabilità di idiozia si, ma che quando si colora di politica vine incanalata in una legittimazione pericolosissima.

Questi sono prima di tutto nazisti, e di conseguenza imbecilli.

Un imbecille che non si colora di politica è solo un imbecille.

fg
Lassista non direi, ho usato idiota per non dire di peggio, i campi da vangare intendo lavori forzati per un bel po.
Nazi,ultras,fascisti,kamikaze,zeloti di destra e sinistra, trova te tutti i gruppi e sotto gruppi che credono nella violenza e nei soprusi fisici e verbali; Imho se non riescono, a essere parte attiva moralmente e rappresentativa di varie etnie/correnti della società ma, sono solo per il distruggere senza il costruire civilmente vanno usati come manovalanza di bassa lega.

Non mi ero accordo della sospensione di Greggio

johannes
06-05-2008, 10:09
Bastava aver seguito Porta a Porta per farsi un'idea. Cosa che purtroppo non hai fatto.

forse il lavoro è più importante di Porta a Porta, comunque ripeto, un politico deve farsi capire. se uno è obbligato a seguire una trasmissione per comprenderlo, allora c'è qualcosa che non va, cosa che purtroppo Fini non è stato in grado di comunicare.

MaxArt
06-05-2008, 10:35
E adesso dovremmo credere alla balla della sigaretta? Hai letto cosa avrebbe dichiarato Dalle Donne? Tra un po' dirà che il morto si è ammazzato da solo prendendoli a testate sui piedi.Strano, la questione della sigaretta era nota già da prima che quei cinque venissero arrestati. Comunque non devi credere a me, ma alla Digos.

Questi sono prima di tutto nazisti, e di conseguenza imbecilli.Nazisti si nasce, non si diventa? Oh, mi sembra logico.

Il partito che ha partorito AN era il MSI il cui fondatore e capo, parlamentare, era un fucilatore di partigiani.Per caso hai anche qualcosa per la Santanché? Tipo che era una degli squadristi che hanno fatto fuori Matteotti? Cosa faresti l'en plein.

Sai, penso di avere il raro dono di distinguere caso per caso quel che succede prima di catalogarlo senza pensarci troppo. Ed in questo caso vedo che quelle persone che hai citato non incitano ad alcuna violenza, o non sono per nulla alleate. E' differente da chi, mentre è deputato, va a giustificare le "spese proletarie", senza andare a rivangare storie vecchie di 63 anni (cioè più di Fini stesso).

Non ci crederai davvero? Quella della sigaretta era solo una scusa per picchiare gente che non rispettava i loro canoni estetici, gente con i capelli lunghi, i jeans strappati etc... quindi, a suo modo, il movente è politico.Vedi risposta a Willy.

Fabio Greggio è sospeso.Ed io gli rispondo lo stesso, perché è più il tempo che passa sospeso che attivo. E siccome sono stufo di interrompere a metà le discussioni perché lui sparisce, ora gli nego il privilegio di essere nel "limbo" della discussione e pertanto intoccabile dalla stessa. Risponderà, se vuole, tra tre giorni.
(Qui sul forum, perché se mi vuole spedire un pvt sappia che non rispondo a discussioni pubbliche in privato.)
(Certo che anche tu potevi limitarti ad ammonirlo, questa volta! :doh: Ma vabbé...)

Se invece tu vedi altre differenze sostanziali, potresti indicarle così ne parliamo: siamo ot, ma può uscirne una discussione interessante.Sono ben differenti le situazioni nazionali che portarono alla nascita di nazismo e fascismo. Da una parte c'era un'Italia in disordine, ma non allo sfascio come la Germania. E sono differenti i modi con cui i due regimi hanno cercato di porre rimedio alla situazione.
In particolare, il Nazismo si è da subito caratterizzato per una violenza caccia xenofoba ai "nemici della Germania", identificati in primis negli Ebrei. La lotta politica era in secondo piano, mentre per il Fascismo era l'unica causa dell'eliminazione dei "nemico". In sostanza, il Fascismo non fu razzista. Nazionalista, liberticida, ma non razzista. Anzi, al contrario, con tutta l'ispirazione all'Impero Romano, il Duce avrebbe voluto che tutti diventassero Italiani, Romani, e faCisti! Hitler, invece, voleva prima riunificare i popoli germanici, e dominare sul resto dell'Europa, senza alcuna pretesa di assimilazione.

tdi150cv
06-05-2008, 10:44
Fabio Greggio è sospeso.

Chiedo scusa per la svista ... non mi ero reso conto dello status del caro Fabio.
Detto questo ho provato e riprovato a sollevare la questione ma si sa che qui oltre al rosso non si vede.
In ogni caso cosi' giusto per dare due spunti e non scadere nell'ot le differenze sono davvero sostanziali. Ci sono alcune analogie ma molte diversita'.
In primis , per legare la questione , il forte senso della diversita'.
Nel movimento Nazista la sensibilita' al diverso e l'intolleranza nei suoi confronti esisteva in maniera completamente piu' marcata.
Quindi per arrivare al nocciolo etichettare questo accaduto come un problema che deriva da un movimento fascista che sta per riemergere e' una colossale stupidaggine.

blackgnat
06-05-2008, 10:45
chi brucia le bandiere di Israele è talmente a sinistra che ha le stesse idee delle destra estremista su molte cose (sono contrari a israele qualunque cosa faccia) !!
E per pestare le persone sicuramente senza motivo non sono da meno di questi di estrema destra e se possono lo fanno senza problemi !!

siamo fuori ...buttandola in politica la terza carica dello stato si permette dare connotati politici dx-sx ad un omicidio ed a un gesto di 5 provocatori ( in mezzo alla manifestazione del primo maggio ) stilandone una classifica di gravità !!!

e ancora qualcuno gli da ragione !!!

johannes
06-05-2008, 10:48
Chiedo scusa per la svista ... non mi ero reso conto dello status del caro Fabio.
Detto questo ho provato e riprovato a sollevare la questione ma si sa che qui oltre al rosso non si vede.
In ogni caso cosi' giusto per dare due spunti e non scadere nell'ot le differenze sono davvero sostanziali. Ci sono alcune analogie ma molte diversita'.
In primis , per legare la questione , il forte senso della diversita'.
Nel movimento Nazista la sensibilita' al diverso e l'intolleranza nei suoi confronti esisteva in maniera completamente piu' marcata.
Quindi per arrivare al nocciolo etichettare questo accaduto come un problema che deriva da un movimento fascista che sta per riemergere e' una colossale stupidaggine.
non sono molto d'accordo. il fascismo si è contaminato col nazismo e le leggi razziali sono del fascismo. è un periodo terribile. come può tanta gente ricordarlo con nostalgia?
comunque apprezzo molto la tua delicatezza nei confronti di un utente sospeso. ce ne vorrebbero di più come te.:)

MaxArt
06-05-2008, 10:57
non sono molto d'accordo. il fascismo si è contaminato col nazismo e le leggi razziali sono del fascismo. è un periodo terribile. come può tanta gente ricordarlo con nostalgia?Le leggi razziali sono del 1938, quando già il Fascismo era caduto in una spirale che portò l'Italia ad una disastrosa guerra. Quelle leggi non furono un'invenzione del Duce, ma una compiacenza al Fuhrer.

Quanto al rispetto dei sospesi... E' una cosa che si fa di solito, però c'è gente che sembra cercarla di proposito, la sospensione. Perché sa bene che certi atteggiamenti portano al ban.

FrancescoSan
06-05-2008, 11:04
Le leggi razziali sono del 1938, quando già il Fascismo era caduto in una spirale che portò l'Italia ad una disastrosa guerra. Quelle leggi non furono un'invenzione del Duce, ma una compiacenza al Fuhrer.

E questo secondo te dovrebbe deporre a favore del duce e del Fascismo? Bene, bravo, per compiacere Hitler il duce ha mandato al massacro migliaia di Ebrei, ma che bravo...

blackgnat
06-05-2008, 11:08
E questo secondo te dovrebbe deporre a favore del duce e del Fascismo? Bene, bravo, per compiacere Hitler il duce ha mandato al massacro migliaia di Ebrei, ma che bravo...

cioè .. i fascisti non sono stati razzisti... però le leggi sono state fatte per compiacere il baffetto !! ... c'è da dire ( a parziale discolpa dei fascisti) che tali leggi colpivano solo gli ebrei ... e quindi sono meno razziste di quanto si voglia far credere ... :) !!!

tdi150cv
06-05-2008, 11:11

c'è qualcuno che dice bravo a Hitler o Mussolini ?

dai su cerchiamo di non rispondere pane per polenta ... che altrimenti ti tiro fuori i morti per mano comunista e facciamo un bel minestrone !

gaxel
06-05-2008, 11:12

Per compiacere? Senza le leggi razziali e l'entrata in guerra al suo fianco, la Germania ci avrebbe occupato ben prima dell'8 settmebre '43.

johannes
06-05-2008, 11:13
Le leggi razziali sono del 1938, quando già il Fascismo era caduto in una spirale che portò l'Italia ad una disastrosa guerra. Quelle leggi non furono un'invenzione del Duce, ma una compiacenza al Fuhrer.

Quanto al rispetto dei sospesi... E' una cosa che si fa di solito, però c'è gente che sembra cercarla di proposito, la sospensione. Perché sa bene che certi atteggiamenti portano al ban.

ma scusa, a maggior ragione, visto che poi il fascismo si è macchiato di crimini orrendi, come rimpiangerlo?
te lo dico da uno che ha votato PRC e che non la voterà più, perchè anche il comunismo, come il fascismo, hanno in sé un concetto di lotta, quindi di violenza.

tdi150cv
06-05-2008, 11:15
non sono molto d'accordo. il fascismo si è contaminato col nazismo e le leggi razziali sono del fascismo. è un periodo terribile. come può tanta gente ricordarlo con nostalgia?

e' un periodo terribile per alcuni versi , come terribili sono stati altri periodi per motivazioni decisamente diverse. Di quel periodo comunque si apprezza , almeno io , la netta assenza di buonismo inutile e gratuito e l'intolleranza contro chi va contro le leggi ... poi che questo grado di intolleranza sia arrivata a sfociare nel razzismo siamo daccordo che non va bene ma se la totale intolleranza nei confronti di chi va contro la legge potesse essere portata ai giorni nostri certe cose non accadrebbero ...

comunque apprezzo molto la tua delicatezza nei confronti di un utente sospeso. ce ne vorrebbero di più come te.:)

si chiama educazione , e l'educazione non ha colore politico ...

johannes
06-05-2008, 11:15
Tu, mi pare di aver letto in un tuo post, essendo un insegnante dovresti ben sapere che a certe organizzazioni aderiascono solo gli individui caratterialmente deboli per compensare le loro debolezze e trovare, così, un equilibrio che tuteli la loro autostima. Ti consiglio di riguardarti attentamente il famosissimo film "arancia meccanica", dopo averlo rivisto certamente capirai che la politica rappresenta, in casi di questo tipo, uno scudo a copertura delle manchevolezze individuali che trovano compenso nel branco e nelle ostentazioni di potenza che la violenza comporta.

La cura di queste manifestazioni è rappresentata da punizioni durissime come i lavori forzati per almeno 15/20 anni, con rilascio solo nel caso di provato ravvedimento. In caso contrario di pietre da spaccare ne esistono ancora molte che non aspettano altro se non dei "volenterosi" ed energici giovanotti ansiosi di fare esercizio fisico.
ok, grazie per il consiglio, lo guarderò sicuramente.
hai ragione per quanto riguarda gli individui deboli, ma, a maggior ragione, non si potrebbero bandire delle organizzazioni che istigano alla violenza e che fanno presa sui soggetti più malleabili?

tdi150cv
06-05-2008, 11:16
Per compiacere? Senza le leggi razziali e l'entrata in guerra al suo fianco, la Germania ci avrebbe occupato ben prima dell'8 settmebre '43.

e sarebbe finita MOLTO PEGGIO !

Purtroppo pero' si fa fatica a capirlo e ammetterlo ... si preferisce osannare il comunismo che ha fatto morti in tutto il mondo ma siamo OT ...

qui si discute di un ragazzo morto per cause futili.

johannes
06-05-2008, 11:18
e' un periodo terribile per alcuni versi , come terribili sono stati altri periodi per motivazioni decisamente diverse. Di quel periodo comunque si apprezza , almeno io , la netta assenza di buonismo inutile e gratuito e l'intolleranza contro chi va contro le leggi ... poi che questo grado di intolleranza sia arrivata a sfociare nel razzismo siamo daccordo che non va bene ma se la totale intolleranza nei confronti di chi va contro la legge potesse essere portata ai giorni nostri certe cose non accadrebbero ...

si chiama educazione , e l'educazione non ha colore politico ...

anch'io sono per il rispetto assoluto delle leggi, ma se noi abbiamo bisogno di un'unica persona che lo faccia, beh, non ci siamo. io sono per la democrazia e per la certezza della pena, l'applicazione delle leggi senza strani arbìtri.
ma il fascismo si caratterizza anche per delle conquiste. ma perchè conquistare la terra altrui?

MaxArt
06-05-2008, 11:20
E questo secondo te dovrebbe deporre a favore del duce e del Fascismo? Bene, bravo, per compiacere Hitler il duce ha mandato al massacro migliaia di Ebrei, ma che bravo...Non depone affatto a favore. Il Fascismo si stava scavando la fossa già da tempo, più o meno da quando litigò con l'Inghilterra per via del "posto al sole". Con l'alleanza con la Germania nazista nella fossa ci mise un piede, quando entrò in guerra ci mise anche l'altro.
Ma davvero ti sembra che voglia giustificare le leggi razziali?

trallallero
06-05-2008, 11:21
ma il fascismo si caratterizza anche per delle conquiste. ma perchè conquistare la terra altrui?

le terre altrui erano conquistate anche, e molto selvaggiamente, da altri paesi non fascisti

gaxel
06-05-2008, 11:22

Purtroppo pero' si fa fatica a capirlo e ammetterlo ... si preferisce osannare il comunismo che ha fatto morti in tutto il mondo ma siamo OT ...

Vero.
E purtroppo qui non si capisce che ad entrambi gli estremi c'è gente così... e che questo attaccare continuamente l'altra parte, non fa che accrescere ulteriormente le fila di questi delinquenti.

johannes
06-05-2008, 11:25
le terre altrui erano conquistate anche, e molto selvaggiamente, da altri paesi non fascisti

certo, ma non basta. cioè, si dice che le leggi razziali non le ha portate il fascismo, ma poi quest'utimo le ha adottate, si dice che anche altri, non fascisti, hanno conquistato terre, però qui si parla di fascismo. allora perchè rimpiangere questo periodo?
d'accordo, c'era organizzazione ma nessuno ricorda che le donne e i giovani erano obbligati a partecipare al Sabato Fascista?
mia nonna, che doveva sfamare 3 figli, era costretta a chiudere la latteria per partecipare alle parate.:(

P.S ciao Trallallero.;)

MaxArt
06-05-2008, 11:30
ma scusa, a maggior ragione, visto che poi il fascismo si è macchiato di crimini orrendi, come rimpiangerlo?E lo chiedi a me? E che cavolo ne so! :asd:

le terre altrui erano conquistate anche, e molto selvaggiamente, da altri paesi non fascistiUao, che conquistone che abbiamo fatto! :sofico: Delle terre riarse e povere... Ci fossimo tenuti la Libia che nessuno ci negava, ora saremmo stati sommersi dal petrolio... e senza Gheddafi. ;)
Ma se il Fascismo agì diversamente fu perché era nel DNA stesso del Fascismo, c'è poco da fare.

DonaldDuck
06-05-2008, 11:31
forse il lavoro è più importante di Porta a Porta, comunque ripeto, un politico deve farsi capire. se uno è obbligato a seguire una trasmissione per comprenderlo, allora c'è qualcosa che non va, cosa che purtroppo Fini non è stato in grado di comunicare.
E' differente ascoltare dal vivo. Poi se ci sono impedimenti è un'altro discorso, però in quel caso un pò di prudenza...

indelebile
06-05-2008, 11:33

La visione ancora pietistica degli italiani brava gente costretta a fare quel che vuole Hitler è falsa

e per fortuna i libri di scuola sono tutti comunisti...

http://www.babelonline.net/PDF07/Limentani_Michele%20Sarfatti.pdf

Cosa furono le leggi antiebraiche? Quali effetti ebbero? Cosa
significarono? Quale posto hanno occupato nella storia d'ltalia?

L'autore ha elaborato quest'opera sintetica, ma scientificamente
documentata e con interessanti appendici, per il mondo della scuola e per
coloro che desiderano iniziare ad approfondire una delle pagine più tristi
della nostra recente storia e che ha determinato il periodo cruciale del
Novecento italiano.

L'opera si articola in quindici capitoli, iniziando ad illustrare I
termini della vicenda che caratterizzano l'introduzione della legislazione
antiebraica da parte del fascismo e “che ne porta intera la
responsabilità. I provvedimenti legislativi furono elaborati dal governo
dittatoriale del Regno d'Italia, presieduto da Benito Mussolini, furono
approvati all'unanimità dalla Camera e a larghissima maggioranza dal
Senato, furono controfirmati dal re Vittorio Emanuele III di Savoia”. Due
furono i momenti in cui si può dividere la persecuzione antiebraica: il
primo dal 1936-1937 al 25 luglio1943, il secondo dall'8 settembre 1943 al
25 aprile 1945.

Nel primo periodo vi fu l'elaborazione e l'applicazione della normativa
che cercava di separare gli ebrei dal resto della popolazione italiana
sulla base di uno pseudo-scientifico concetto biologico di razza,
nell'ambito della difesa della razza ariana. L'applicazione di tali norme
fu accompagnata da una miriade di circolari emesse dal Ministero
dell'interno, Direzione generale per la demografia e la razza, che in
molti casi aggravarono il dettato della legge. Gli ebrei italiani e
stranieri, residenti in Italia, vennero gradatamente messi nella
condizione di non poter più lavorare e quindi di dover cercare rifugio
all'estero e in parte di essere espulsi perché stranieri oppure per la
perdita della cittadinanza italiana. Ciò fu possibile nel 1938-1939, ma
dal 1940 con l'ingresso in guerra dell'Italia a fianco della Germania, la
situazione degli stati europei era tale che impediva praticamente un
trasferimento all'estero. L'autore analizza con puntuale precisione ogni
provvedimento limitativo della libertà degli ebrei, evidenziando il
concreto impedimento di svolgere un qualsivoglia lavoro; fu persino
proibito loro il commercio ambulante, in particolare di prodotti da
toilette. Molti vennero avviati al lavoro coatto, altri internati.

Nel secondo periodo, dopo il settembre del 1943, gli ebrei italiani
rimasti nel territorio della Repubblica sociale italiana, con una
direttiva del governo vennero considerati stranieri e nemici, internati e
trasferiti nei campi di sterminio, per la gran parte Auschwitz.

Se in un primo tempo si tentò di addossare la responsabilità delle leggi
ad una imposizione di Hitler, successivamente fu chiaro che la
persecuzione antiebraica nacque dalla volontà del fascismo e in
particolare di Mussolini, che ne rivendicò a più riprese la completa
paternità e responsabilità, come rivendicò il proprio pensiero e spirito
razzista.

L'autore spiega il significato di tale normativa, il contesto in cui venne
applicata, quali furono le vittime, come venne presa la decisione di
realizzarla, come se ne attuò l'elaborazione, quale fu l'impostazione,
come si determinò la definizione di “ebreo”, gli obiettivi ed il
contenuto. Conclude poi parlando dell'applicazione, degli effetti e delle
reazioni a queste leggi. Infine analizzando il lascito e la conoscenza
complessiva di ciò che è avvenuto termina il suo lavoro con questa
espressione:”Giunto alla conclusione della stesura, mi accorgo che è utile
anche a chi si interroga sulle radici storiche dei nuovi progetti di leggi
contro persone e gruppi di persone che non sono bianchi italiani
cattolici”.

« È tempo che gli Italiani si proclamino francamente razzisti.
Tutta l'opera che finora ha fatto il Regime in Italia è in fondo del razzismo.
Frequentissimo è stato sempre nei discorsi del Capo il richiamo ai concetti di razza.
La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose.
La concezione del razzismo in Italia deve essere essenzialmente italiana e l'indirizzo arianonordico. »

(Da La difesa della razza, diretta da Telesio Interlandi, anno I, numero1, 5 agosto 1938, p. 2)

johannes
Tutte le organizzazioni, chiesa cattolica docet, hanno bisogno di pecorelle che tanto più sono numerore tanto più danno forza ai capoccioni di scarsissimi scrupoli.

Lo stesso avviene più ipocritamente, i capoccioni sono tutti tesi a "far numero", ovviamente per tradurre consenso in voti e poltrone per poi lavarsene pilatescamente le mani con generiche quanto ipocrite condanne morali nel caso sia conveniente, nei partiti politici convenzionali e ritengo che l'unica soluzione sia quella di adottare punizioni severissime, quanto da scontare con assoluta certezza senza tentennamenti ne buonismi, come deterrente o, nel caso fatti di questo genere accadano ugualmente, come metodo rieducativo atto ad insegnare a questi poveri "uomini" che scaricare vilenza sul prossimo non è soluzione per loro debolezze/problemi ne per la loro codardia che si esprime in tutto il suo splendore nel riunirsi in branco per darsi sostegno vicendevole.

P.S. Riesco a fatica nell'attutire il mio profondo disprezzo per questi degenerati che mi fanno vergognare della specie cui appartengo.
sono d'accordo. ci vuole la certezza della pena, sempre, in qualsiasi casi, ma se non sono coloro che rubano milliardi a pagare chi vuoi che paghi, ahimè....

johannes
E lo chiedi a me? E che cavolo ne so! :asd:

Uao, che conquistone che abbiamo fatto! :sofico: Delle terre riarse e povere... Ci fossimo tenuti la Libia che nessuno ci negava, ora saremmo stati sommersi dal petrolio... e senza Gheddafi. ;)
Ma se il Fascismo agì diversamente fu perché era nel DNA stesso del Fascismo, c'è poco da fare.

mitico.:D

DonaldDuck
06-05-2008, 11:34
siamo fuori ...buttandola in politica la terza carica dello stato si permette dare connotati politici dx-sx ad un omicidio ed a un gesto di 5 provocatori ( in mezzo alla manifestazione del primo maggio ) stilandone una classifica di gravità !!!

e ancora qualcuno gli da ragione !!!
E' proprio questo il punto, non ha assegnato connotati politici all'omicidio. Ed ha fermamente condannato.

johannes
06-05-2008, 11:35
E' differente ascoltare dal vivo. Poi se ci sono impedimenti è un'altro discorso, però in quel caso un pò di prudenza...

d'accordo, so che è diverso, ma ripeto, una persona deve rendersi comprensibile, sempre, soprattutto se un personaggio pubblico.
poi uno, io o altri, può avere frainteso, ma qui troppi hanno frainteso e non è volontà di fare polemica. io sospetto che Fini abbia troppi legami strani col passato e che su alcune cose, tipo Verona, sia troppo tenero.
ma viceversa gli altri. quando qualche no global viene incarcerato la Sinistra Radicale grida allo scandalo. ci vuole la giustizia a prescindere dal colore politico.

indelebile
06-05-2008, 11:41

Falso pura speculazione , ragionando per quello che non è stato, l'italia dato l'amicizia tra Hitler e Mussolini probabilemente avrebbe potuto fare la spagna di Franco che ne è stata fuori, senza contare che anche se fosse inglobata dalla germania (cosa successa parzialmente nel 43) non sarebbe cambiato granche di quel che è stato il fascismo

alarico75
06-05-2008, 11:46
Scherzi?
L'RSI era un stato fantoccio nelle mani dei nazisti.
Il fascismo era una dittatura gestita da italiani (male)
Le differenze mi sembrano evidenti.

Sull'ipotesi di rimanere neutrali sarebbe stato possibile? Il Duce era convintissimo sulla guerra lampo nel 40, dubito che avrebbe potuto cambiare idea.
E in fondo a noi e' andata meglio cosi' (democrazia 30 anni prima della Spagna)

indelebile
06-05-2008, 11:46
E' proprio questo il punto, non ha assegnato connotati politici all'omicidio. Ed ha fermamente condannato.

Falso....questa voglia di scantonare le colpe di ogni fazione è assurda
Questo sentirsi chiamati in causa per gli estremisti dovrebbe essere ridicolo perchè si continua a difendere la parte la fazione ideologicamente come per le squadre di calcio
i tifosi violenti vanno sempre isolati e colpiti anche se è della propria squadra di calcio.

johannes
06-05-2008, 11:51
Sigh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.:cry: :cry: :cry:

non fare così.;)
comunque a scuola è lo stesso problema. io punisco e il preside mi dice:"non puntualizzare, dobbiamo adeguarci". vedi tu..:(

trallallero
06-05-2008, 11:52
certo, ma non basta. cioè, si dice che le leggi razziali non le ha portate il fascismo, ma poi quest'utimo le ha adottate, si dice che anche altri, non fascisti, hanno conquistato terre, però qui si parla di fascismo. allora perchè rimpiangere questo periodo?
d'accordo, c'era organizzazione ma nessuno ricorda che le donne e i giovani erano obbligati a partecipare al Sabato Fascista?
mia nonna, che doveva sfamare 3 figli, era costretta a chiudere la latteria per partecipare alle parate.:(
io volevo solo far notare che altri paesi non avevano le leggi razziali ma erano ben più razzisti di noi ;)

P.S ciao Trallallero.;)
ciao johannes :)

johannes
06-05-2008, 11:53
io volevo solo far notare che altri paesi non avevano le leggi razziali ma erano ben più razzisti di noi ;)

ciao johannes :)

quoto in pieno.:)

nomeutente
06-05-2008, 11:53
Ed io gli rispondo lo stesso, perché è più il tempo che passa sospeso che attivo. E siccome sono stufo di interrompere a metà le discussioni perché lui sparisce, ora gli nego il privilegio di essere nel "limbo" della discussione e pertanto intoccabile dalla stessa. Risponderà, se vuole, tra tre giorni.
(Qui sul forum, perché se mi vuole spedire un pvt sappia che non rispondo a discussioni pubbliche in privato.)
(Certo che anche tu potevi limitarti ad ammonirlo, questa volta! :doh: Ma vabbé...)

Non è che non sospendo uno solo perché tu devi finire di conversarci...
In ogni caso, la netiquette imporrebbe almeno di non farci polemiche. Rispondere sì, ma non deridere come è stato fatto.
Ulteriori considerazioni, se è il caso, in pvt.

MaxArt
06-05-2008, 11:54
La visione ancora pietistica degli italiani brava gente costretta a fare quel che vuole Hitler è falsaSì, come no, e per confermarlo citi un libro che parla del Fascismo dal 1936 in poi.
Ma siamo seri.
Il Fascismo non poteva essere genuinamente razzista, perché gli Italiani non l'avrebbero mai compreso. Sino all'alleanza con Hitler, che inizialmente Mussolini non vedeva affatto di buon occhio, gli Ebrei non ebbero alcun problema di sorta a lavorare e prosperare in Italia. Questa è storia.

nongio
06-05-2008, 12:05
Comunque a parte lo schieramento politico di assassini ecc...

la cosa scandalosa è che degli assassini del genere rischino da 5 a 10 anni (l'ho sentito al tg) e con la condizionale non li faranno nemmeno tutti....

siamo proprio in Italia:rolleyes:

DonaldDuck
06-05-2008, 12:07
d'accordo, so che è diverso, ma ripeto, una persona deve rendersi comprensibile, sempre, soprattutto se un personaggio pubblico.
poi uno, io o altri, può avere frainteso, ma qui troppi hanno frainteso e non è volontà di fare polemica. io sospetto che Fini abbia troppi legami strani col passato e che su alcune cose, tipo Verona, sia troppo tenero.
ma viceversa gli altri. quando qualche no global viene incarcerato la Sinistra Radicale grida allo scandalo. ci vuole la giustizia a prescindere dal colore politico.
Difatti ecco una parziale trascrizione...

VILI - Tornando ai fatti di Verona, secondo il leader di An - che nel frattempo ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza del partito - «la società si deve interrogare sul perché questi giovani danno vita a questi comportamenti». «Si tratta di episodi gratuiti, fenomeno diffuso non solo in Italia ma anche in altri Paesi - spiega Fini -. Sono giovani che presi uno per uno, nove volte su dieci sono dei vili». Tolleranza zero, dunque? «Certo. Non è che uno è delinquente se è immigrato e non lo è se nasce sotto i portici di casa nostra».

DonaldDuck
06-05-2008, 12:09
Falso....questa voglia di scantonare le colpe di ogni fazione è assurda
Questo sentirsi chiamati in causa per gli estremisti dovrebbe essere ridicolo perchè si continua a difendere la parte la fazione ideologicamente come per le squadre di calcio
i tifosi violenti vanno sempre isolati e colpiti anche se è della propria squadra di calcio.
Hai assistito alla trasmissione invece di mistificare?

VILI - Tornando ai fatti di Verona, secondo il leader di An - che nel frattempo ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza del partito - «la società si deve interrogare sul perché questi giovani danno vita a questi comportamenti». «Si tratta di episodi gratuiti, fenomeno diffuso non solo in Italia ma anche in altri Paesi - spiega Fini -. Sono giovani che presi uno per uno, nove volte su dieci sono dei vili». Tolleranza zero, dunque? «Certo. Non è che uno è delinquente se è immigrato e non lo è se nasce sotto i portici di casa nostra».

Doveva chiedere la pena capitale? Ma per piacere...

nomeutente
06-05-2008, 12:12
In sostanza, il Fascismo non fu razzista. Nazionalista, liberticida, ma non razzista. Anzi, al contrario, con tutta l'ispirazione all'Impero Romano, il Duce avrebbe voluto che tutti diventassero Italiani, Romani, e faCisti! Hitler, invece, voleva prima riunificare i popoli germanici, e dominare sul resto dell'Europa, senza alcuna pretesa di assimilazione.

In parte ha già risposto Indelebile.

Io aggiungo che in Italia non prese piede l'antisemitismo prima che lo imponesse Hitler solo perché di ebrei ce n'erano pochi ed erano decisamente integrati (e quindi non stigmatizzabili).

Ma il fascismo FU un movimento razzista.
Nelle colonie le politiche di discriminazione razziale vennero condotte senza che Hitler le richiedesse.

Del resto, il clima culturale in quel periodo era questo, ed è inutile negarlo:

Per [migliorare la specie umana] occorre effettuare una cernita fra tutte le razze o varietà umane… e poiché senza alcun dubbio le più evolute nei riguardi del fisico, le più avanzate nei riguardi della mentalità, sono le cosiddette razza bianche… bisogna assicurarne il predominio, risanare l’organismo, perfezionarne l’intelligenza; e ciò non si può ottenere se non a spese delle razze di colore, delle gialle e specialmente delle negre
(Enrico Morselli, in R. Maiocchi, Scienza italiana e razzismo fascista, Firenze, La Nuova Italia, 1999)

E' vero che il popolo italiano non aveva spiccate tendenze razziste, ma l'intenzione della dirigenza fascista era inculcarglielo.

La razza bianca deve imporsi per superiorità affermata non pure assiomaticamente, ma praticamente…

Nell’Africa Orientale Italiana i bianchi devono condurre vita nettamente distinta da quella degli indigeni…

Codesto governo generale disporrà pertanto:
… che si arrivi gradualmente a tenere separate e abitazioni nazionali da quelle degli indigeni;
…che si eviti famigliarità tra le due razze
… che i pubblici ritrovi frequentati dai bianchi non siano frequentati dagli indigeni
…che sia affrontata con estremo rigore - secondo gli ordini del duce - la questione del “madamism”' e dello “sciarmuttismo” (Alessandro Lessona, Ministro delle colonie)

dantes76
06-05-2008, 12:13
comunque, tutti i ragazzi, arrestati, hanno dei bei orecchini...

qualcuno ha delle foto, di qualche raduno neonazi, recente , fatto in veneto?

johannes
06-05-2008, 12:21
Difatti ecco una parziale trascrizione...

grazie. adesso apprezzo, però ad esempio una cosa che mi ha fatto riflettere è che ieri Castelli, della Lega Nord, ha detto "comunque la maggior parte dei delitti avvengono a opera di immigrati". ok, l'abbiamo capito, ma mi piacerebbe che qualche politico non divagasse e ammettesse e condannasse che questi sono veronesi, non marocchini, non albanesi.

dantes76
06-05-2008, 12:23
grazie. adesso apprezzo, però ad esempio una cosa che mi ha fatto riflettere è che ieri Castelli, della Lega Nord, ha detto "comunque la maggior parte dei delitti avvengono a opera di immigrati". ok, l'abbiamo capito, ma mi piacerebbe che qualche politico non divagasse e ammettesse e condannasse che questi sono veronesi, non marocchini, non albanesi.

:confused:

DonaldDuck
06-05-2008, 12:32
Delitto non vuol dire solo omicidio ma reato in generale :D . Non so in che contesto sia stato affermato ma c'era almeno una tipologia in cui prevalevano gli immigrati.

dave4mame
06-05-2008, 12:34
Scherzi?
L'RSI era un stato fantoccio nelle mani dei nazisti.
Il fascismo era una dittatura gestita da italiani (male)
Le differenze mi sembrano evidenti.

Sull'ipotesi di rimanere neutrali sarebbe stato possibile? Il Duce era convintissimo sulla guerra lampo nel 40, dubito che avrebbe potuto cambiare idea.
E in fondo a noi e' andata meglio cosi' (democrazia 30 anni prima della Spagna)

ci sono documenti che sembrano dimostrare che mussolini cercò di evitare quanto più possibile di entrare in guerra....

johannes
06-05-2008, 12:35
sì, ma se si parla di Verona i politici devono parlare di Verona e di chi l'ha compiuto, non dire:"sì, però la maggior parte di reati ecc...." e tirare in ballo gli immigrati.
quando si parla di questi ultimi ok, altrimenti rimangano pertinenti.
è come quando chiedo la rivoluzione francese a uno e questo mi risponde :"oggi il tempo è bello".
bocciato:)

er-next
06-05-2008, 12:41
ma senti qua che caspita dobbiamo sentire..

che il fascismo non fu razzista.. ma cose da pazzi.. e poi siamo noi quelli che si devono informare.. ma sti psedo revisionisti che cercano? sono già stati spazzati via dalla storia e cercano di riemergere dal fango..

sti 4 gatti neofascisti quando li sbattono in gattabuia e gettano la chiave?

dave4mame
06-05-2008, 12:41

tosi l'ha fatto subito...

dave4mame
06-05-2008, 12:42

che il fascismo non fu razzista.. ma cose da pazzi.. e poi siamo noi quelli che si devono informare.. ma sti psedo revisionisti che cercano? sono già stati spazzati via dalla storia e cercano di riemergere dal fango..

il fascismo fu antisemita, non "razzista".

johannes
06-05-2008, 12:44
tosi l'ha fatto subito...

allora lo apprezzo molto, anche se forse anche lui, lo stesso giorno di Fini, sdrammatizzò. comunque se auspica punizioni esemplari e certe lo ammiro.

nomeutente
06-05-2008, 12:45
Sì, come no, e per confermarlo citi un libro che parla del Fascismo dal 1936 in poi.

L'impero viene fondato nel 36: in assenza di significative relazioni con "razze inferiori" è ovvio che non esistessero politiche finalizzate alla loro segregazione.

Aggiungiamo questa dichiarazione del PNF al momento del varo delle leggi razziali.

Il Ministro Segretario del Partito ha ricevuto un gruppo di studiosi fascisti, docenti nelle università italiane, che hanno, sotto l'egida del Ministero della Cultura Popolare, redatto le proposizioni che fissano le basi del razzismo fascista (…).
Il Segretario del Partito, mentre ha elogiato la precisione e la concisione delle tesi, ha ricordato che il Fascismo fa da 16 anni praticamente una politica razzista che consi*ste - attraverso l'azione delle istituzioni del Regime - nel realizzare un continuo mi*glioramento quantitativo e qualitativo della razza. Il Segretario del Partito ha soggiun*to che il Duce parecchie volte - nei suoi scritti e discorsi - ha accennato alla «razza» italiana come ariana e mediterranea, quale appartenente al gruppo cosiddetto de*gli indo-europei. (…) Colla creazione dell'Impero la razza italiana è venuta in contatto con altre razze; de*ve quindi guardarsi da ogni ibridismo e contaminazione. Leggi «razziste» in tal senso so*no già state elaborate e applicate, con fascistica energia nei territori dell'Impero.

Sono loro stessi a definirsi razzisti e noi dovremmo dire che non lo sono?

dave4mame
06-05-2008, 12:47
allora lo apprezzo molto, anche se forse anche lui, lo stesso giorno di Fini, sdrammatizzò. comunque se auspica punizioni esemplari e certe lo ammiro.

ha solo parlato della solita generica "punizione esemplare".
diciamo che, bene o male come tutti, ha qualificato sti 5 balordi come tali.
e bene o male è quello che si crede che siano.
5 teste di cavolo che, come tante altre da queste parti, hanno simpatie di estrema destra.

ma anche se per magia gli "resettassi" questa "destrafilia", teste di cavolo violente rimarebbero...

er-next
06-05-2008, 12:47
il fascismo fu antisemita, non "razzista".

L'impero viene fondato nel 36: in assenza di significative relazioni con "razze inferiori" è ovvio che non esistessero politiche finalizzate alla loro segregazione.

Aggiungiamo questa dichiarazione del PNF al momento del varo delle leggi razziali.

:rolleyes:

luxorl
06-05-2008, 12:50
Violenza e propaganda politica

Il ragazzo picchiato a Verona da un gruppo di naziskin per una sigaretta negata è morto. Faccio le mie condoglianze ai suoi genitori e spero che i colpevoli paghino per i loro crimini.
I partiti stanno già strumentalizzando la sua morte: è una morte di destra, come la morte della signora Reggiani per mano di un rom era una morte di sinistra.
La violenza sta diventando un alibi per orientare l’opinione pubblica e creare sempre nuovi mostri.

Il problema della violenza deriva dalla non punibilità della maggior parte dei reati, da una destabilizzazione della magistratura avvenuta durante i governi degli ultimi quindici anni.

La magistratura non ha mezzi materiali, né giuridici per intervenire effettivamente. E’ necessario cancellare le leggi vergogna, semplificare e accorciare l’iter processuale per ristabilire un corretto rapporto tra i cittadini e la giustizia.

Forse è arrivato il momento in cui nel Paese si inizi a discutere delle ragioni per le quali la giustizia è diventata inapplicabile e di chi sono i responsabili di questa situazione.
I cittadini non possono più essere presi in giro, da una parte si invoca la sicurezza, dall’altra si rende impossibile l’applicazione della pena.

http://www.antoniodipietro.it/

Ileana
06-05-2008, 12:52

Questi non vanno nemmeno a votare.
Se votano votano forza nuova (quelli della Fiamma, almeno qui, si agitano solo se provocati, non di per se stessi, solo che quando lo fanno lo fanno troppo) se è presente nella circoscrizione.
Se no non votano.
Se FN non è presente invita formalmente a non votare, non a votare qualcuno al posto loro.
Questi non sono politicizzati, sono balordi tanto quanto quelli che bruciano i capelli del compagno di classe.
Per il resto non tutta l'ideologia di destra è violenta. Esiste pure il concetto della 'torre d'avorio'.

Il fascismo, tanto per la cronaca, prima dell'alleanza con la germania, non era nemmeno antisemita, in quanto tra i fondatori pensanti c'erano anche ebrei (e pure donne, e donne ebree!).
Basta aprire un qualsiasi libro tematico che parla della formazione del movimento e dell'ascesa in maniera particolareggiata (o un qualsiasi documentario di History Channel -anche sulla storia italiana conviene informarsi da fonti straniere-).
A testimonianza del fatto che questi, più che essere fascisti, sono nazi-fascisti.
La componente 'nazi' implica antisemitismo.
Chi si dice fascista, ma non nazi-fascista, e poi fa l'antisemita, è proprio all'apice dell'ignoranza storica (ma anche definirsi fascista nel 2008 è il primo tradimento all'Idea).
E a questi va tutto il mio disprezzo, perchè oltre a essere anacronistici, a danneggiare l'immagine della destra, son pure profondamente ignoranti.

dave4mame
06-05-2008, 12:52
allora basta che chiariamo cosa si intende con razzista.

con questo termine intendiamo un concetto "io mi ritengo geneticamente/intellettualmente/fisicamente/sarcazzamente superiore e te e pertanto costruisco un impianto sociale atto a evitare commistioni o, partendo dallo stesso impianto arriviamo alla conclusione del tipo
e pertanto ti segrego, ti discrimino, di ficco in un campo di concentramento e se ho tempo modo e voglia di termino?

no, perchè se è la prima, avrei buon gioco a dimostrare che - de facto - praticamente tutte le nazioni europee sono state razziste.

Ileana
06-05-2008, 12:56

con questo termine intendiamo un concetto "io mi ritengo geneticamente/intellettualmente/fisicamente/sarcazzamente superiore e te e pertanto costruisco un impianto sociale atto a evitare commistioni o, partendo dallo stesso impianto arriviamo alla conclusione del tipo
e pertanto ti segrego, ti discrimino, di ficco in un campo di concentramento e se ho tempo modo e voglia di termino?

no, perchè se è la prima, avrei buon gioco a dimostrare che - de facto - praticamente tutte le nazioni europee sono state razziste.

Il razzismo è insito nell'uomo.
E' un istinto base.
Tutti l'abbiamo, non tutti lo sappiamo comprendere e controllare (e da qui superare).

trallallero
06-05-2008, 13:01
Questi non vanno nemmeno a votare.
Se votano votano forza nuova (quelli della Fiamma, almeno qui, si agitano solo se provocati, non di per se stessi, solo che quando lo fanno lo fanno troppo) se è presente nella circoscrizione.
Se no non votano.
Se FN non è presente invita formalmente a non votare, non a votare qualcuno al posto loro.
Questi non sono politicizzati, sono balordi tanto quanto quelli che bruciano i capelli del compagno di classe.
Per il resto non tutta l'ideologia di destra è violenta. Esiste pure il concetto della 'torre d'avorio'.

Il fascismo, tanto per la cronaca, prima dell'alleanza con la germania, non era nemmeno antisemita, in quanto tra i fondatori pensanti c'erano anche ebrei (e pure donne, e donne ebree!).
Basta aprire un qualsiasi libro tematico che parla della formazione del movimento e dell'ascesa in maniera particolareggiata (o un qualsiasi documentario di History Channel -anche sulla storia italiana conviene informarsi da fonti straniere-).
A testimonianza del fatto che questi, più che essere fascisti, sono nazi-fascisti.
La componente 'nazi' implica antisemitismo.
Chi si dice fascista, ma non nazi-fascista, e poi fa l'antisemita, è proprio all'apice dell'ignoranza storica (ma anche definirsi fascista nel 2008 è il primo tradimento all'Idea).
E a questi va tutto il mio disprezzo, perchè oltre a essere anacronistici, a danneggiare l'immagine della destra, son pure profondamente ignoranti.
:mano:

ma cosa stai dicendo ?
guarda la filantropica UK che ha salvato parecchi africani portandoli via dal continente nero alla terra della libertà :O

Olderrimo
06-05-2008, 13:02
5 teste di cavolo che, come tante altre da queste parti, hanno simpatie di estrema destra.

ma anche se per magia gli "resettassi" questa "destrafilia", teste di cavolo violente rimarebbero...

NO, ha fatto ben di più.

1) Ha condannato l'atto in sè in modo inequivocabile
2) Ha auspicato che la pena fosse esemplare (d'altronde è il sindaco della città, non il giudice e non ha potere sulle sentenze).
3) Ha fatto sapere a chiare lettere che queste persone potevano e dovevano essere fermate molto prima dalla digos (che li ha semplicemente "schedati" e dagli organi di giustizia preposti alla loro carcerazione in concomitanza di avvenimenti simili verificatisi diversi mesi fa e mai puniti).

E poi parlate di questi soggetti qualificandoli come naziskin quando questi manco sanno cosa sia il nazismo, sono semplicemente animali senza cervello! E come tali andrebbero rinchiusi in gabbie. Punto.

GianoM
06-05-2008, 13:02
E' un istinto base.
Tutti l'abbiamo, non tutti lo sappiamo comprendere e controllare (e da qui superare).
Chi l'ha detto?

Olderrimo
06-05-2008, 13:05
Chi l'ha detto?

Hai mai giudicato o criticato qualcuno che non la pensava come te? Hai mai pensato che certe persone non avessero il diritto di esistere, seppur ree di crimini efferati contro l'umanità? Se sì sei razzista. Questo intendeva ileana, almeno questo ho interpretato io.

Ovviamente se si fa solo ed esclusivamente riferimento al colore della pelle, beh non si può parlare di razzismo neppure in questo caso giacchè erano concittadini.

Ileana
06-05-2008, 13:09
Chi l'ha detto?

La paura di ciò che è diverso è alla base del razzismo.
Tutti abbiamo paura, inizialmente, di ciò che è diverso, quando ancora non lo conosciamo.
Basta sapersi controllare e arrivare a conoscere. Poi non è detto che la paura passi, ma ciò deriva fondamentalmente dall'insicurezza personale.

pantapei
06-05-2008, 13:09
E' un istinto base.

ma non credo proprio...
è comprensibile la Xenofobia intesa come PAURA DEL DIVERSO.
Pensa a chi vive in un piccolo centro tra i monti...e vede per la prima volta vede un ragazzo di colore..........(Mia nonna..esempio stupido scusate)
ma il razzismo è proprio da imbecilli ignoranti.......

Comunque si sta andando ot..
è morto un ragazzo...il resto sono solo fregnacce.........

MaxArt
06-05-2008, 13:10

Aggiungiamo questa dichiarazione del PNF al momento del varo delle leggi razziali.[...]

Sono loro stessi a definirsi razzisti e noi dovremmo dire che non lo sono?Ti sconvolge tanto? Un conto sono le frasi dette per ingraziarsi la Germania, un altro è quel che realmente fu. Non mi risulta che i capi fascisti furono esempi di integrità intellettuale.

Quella da '36 in poi la considero come la deriva di un regime, non come la sua più genuina espressione.

P.S.: ti è arrivato il pvt?

nomeutente
06-05-2008, 13:11
(...)

Avresti gioco facilissimo, visto che tutto il mondo (non solo Europa, ma anche Usa) ha applicato in quel periodo legislazioni razziste ed eugenetiche.
Lo stesso Hitler prese spunto dalla legislazione americana in tema di purezza razziale per il varo del proprio progetto t4.
Era proprio il clima culturale ad essere abbastanza marcio.

La differenza è che il fascismo e il nazismo sono ideologie figlie di quel tempo e quindi risentono proprio di quell'impronta culturale.

Non stiamo quindi dicendo che gli italiani fossero più razzisti degli inglesi, degli americani, dei francesi o dei russi, ma stiamo dicendo che (mentre in tutto il mondo nascevano teorie razziste) in Italia e in Germania si sviluppano anche teorie politiche che prevedono un modello sociale coerente con i principi del razzismo scientifico.

Ileana
06-05-2008, 13:12
ma non credo proprio...
è comprensibile la Xenofobia intesa come PAURA DEL DIVERSO.
Pensa a chi vive in un piccolo centro tra i monti...e vede per la prima volta vede un ragazzo di colore..........(Mia nonna..esempio stupido scusate)
ma il razzismo è proprio da imbecilli ignoranti.......

Comunque si sta andando ot..
è morto un ragazzo...il resto sono solo fregnacce.........
Tutti abbiamo paura, inizialmente, di ciò che è diverso, quando ancora non lo conosciamo.
Basta sapersi controllare e arrivare a conoscere. Poi non è detto che la paura passi, ma ciò deriva fondamentalmente dall'insicurezza personale.
.

Senza Fili
06-05-2008, 13:13

Infatti, evidentemente la conoscenza della storia è prossima allo zero per molti

Infatti

Per chi ancora non conoscesse il significato del termine "razzista" il dizionario può dare una mano...il termine comunque non indica solo le discriminazioni verso una razza :rolleyes:

raz|zì|sta
agg., s.m. e f.
CO
1 agg., s.m. e f., che, chi professa teorie razzistiche; che, chi sostiene la superiorità di una o più razze, legittimando o attuando una politica di discriminazione e persecuzione | estens., che, chi ha un atteggiamento di intolleranza nei confronti di persone diverse per razza, cultura, posizione sociale, religione o provenienza geografica
2 agg., ispirato, improntato a razzismo: teoria, comportamento r.

nomeutente
06-05-2008, 13:16
Ti sconvolge tanto? Un conto sono le frasi dette per ingraziarsi la Germania, un altro è quel che realmente fu. Non mi risulta che i capi fascisti furono esempi di integrità intellettuale.
Quella da '36 in poi la considero come la deriva di un regime, non come la sua più genuina espressione.

Ma il fatto è che le teorie razziste sono precedenti e sono ben radicate.

De Gubernatis, Niceforo, Mantegazza, Lombroso e Bissolati sono ben precedenti al 38 (e precedenti anche al fascismo) quindi è innegabile che in quel periodo la cultura italiana fosse pregna delle teorie eugenetiche e dell'antropologia criminale lombrosiana.
Il fascismo nasce in quel clima, come si può pretendere che non fosse influenzato da quelle teorie nel momento in cui vara le leggi coloniali e le leggi antiebraiche?
Peraltro il fatto stesso di voler fondare un impero, di voler "portare la civiltà ai negri" è già di per sé l'indizio evidente di una cultura razzista (se non altro come legittimazione di una politica estera imperialista).

P.S.: ti è arrivato il pvt?

Si, ho risposto solo ora ;)

Fides Brasier
06-05-2008, 13:18
Tutti abbiamo paura, inizialmente, di ciò che è diverso, quando ancora non lo conosciamo.che e' come dire che l'invenzione del cerchio e' alla base dello sbarco sulla luna :asd:
sicuramente la condizione finale non puo' prescindere da quella iniziale, ma affermare che il razzismo e' insito nell'uomo e' una forzatura davvero eccessiva :D
esiste il timore del diverso come forma ancestrale di difesa, ma il razzismo come teoria di razze gerarchicamente inferiori non e' altro che figlia del pregiudizio.

GianoM
06-05-2008, 13:22
Ma c'è qualcosa di scientifico in tutto ciò?

nomeutente
06-05-2008, 13:23
esiste il timore del diverso come forma ancestrale di difesa, ma il razzismo come teoria di razze gerarchicamente inferiori non e' altro che figlia del pregiudizio.

Attenzione, perché non è nemmeno vero che la paura del diverso sia insita nell'uomo.
E' solo con la nascita delle società stanziali che si sviluppa la necessità di difendere dagli estranei il proprio territorio.
Quando l'uomo era nomade non c'era la paura del diverso, ma anzi c'era la tendenza non solo a fare gruppo, ma anche ad aiutare i propri simili. Se così non fosse, l'uomo vivrebbe ancora in piccoli gruppi isolati, mentre al contrario si sono sviluppate le società.

dave4mame
06-05-2008, 13:28
E' un istinto base.

l'hai detto tu, e per avermi risparmiato di farlo io ti ringrazio. :)

diciamo che, oggettivamente, al fascismo va ascritta la colpa di aver normato tale comportamento...

Fides Brasier
06-05-2008, 13:40
E' un istinto base.
Tutti l'abbiamo, non tutti lo sappiamo comprendere e controllare (e da qui superare).Attenzione, perché non è nemmeno vero che la paura del diverso sia insita nell'uomo.
E' solo con la nascita delle società stanziali che si sviluppa la necessità di difendere dagli estranei il proprio territorio.
Quando l'uomo era nomade non c'era la paura del diverso, ma anzi c'era la tendenza non solo a fare gruppo, ma anche ad aiutare i propri simili. Se così non fosse, l'uomo vivrebbe ancora in piccoli gruppi isolati, mentre al contrario si sono sviluppate le società.e' la paura che e' insita nell'uomo. a causa delle proprie insicurezze, della propria fragilita', quanto piu' ci si sente inferiori tanto piu' si identifica la propria affermazione nella negazione dell'altro.
ecco quindi che "i reati sono in aumento ed e' pericoloso uscire di casa" (paura), "ci sono un sacco di reati compiuti dai rumeni" (aumento della percezione della paura a un livello intollerabile per la propria idealizzazione del Se'), "i rumeni sono tutti delinquenti e non devono stare qui" (negazione dell'altro, razzismo), nell'illusione (ma e' solo un'illusione) che via i rumeni, non ci saranno piu' problemi.

dave4mame
06-05-2008, 13:40
si ritiene che un forte contributo all'estinzione dei neaderthal siano state le mazzate distribuitegli dai sapiens...

trallallero
06-05-2008, 13:42
... Altrettanto prevedo ne medio periodo, un collasso dei sistemi sanitari e del welfare per ragioni che ho più volte esposto in queste pagine e connesso alla selezione naturale che da ormai 3 generazioni stiamo ostacolando.
Quando, parecchi anni fa, ho provato a far capire questo concetto ad un mio amico, mi ha dato dello scemo :D

ronin17
06-05-2008, 13:46
se è per questo erano molto piu razzisti gli inglesi verso le popolazioni dell'impero

ma non state un po ot

dave4mame
06-05-2008, 13:57
se è per questo erano molto piu razzisti gli inglesi verso le popolazioni dell'impero

ma non state un po ot

ringrazio anche te per averlo ricordato....

e comunque si, siamo VERGOGNOSAMENTE ot, visto che sul selciato ci è rimasto una persona.

nagoyakochin
06-05-2008, 14:03
Ma c'è qualcosa di scientifico in tutto ciò?

no

dave4mame
06-05-2008, 14:10
Invece si.

e ci aggiungo anche che è una cosa apparentemente contro natura, visto che in teoria un rimescolamento del "pool genetico" dovrebbe portare a miglioramenti della specie...

trallallero
06-05-2008, 14:15
Vedrai che se saremo abbastanza sfortunati farà in tempo a ricredersi anche se spero che il nodo venga al pettine quando sarò gia polvere.
si è già ricreduto quando poi ha visto un servizio alla TV
(così almeno mi disse, ma alla TV è possibile che abbiano detto che la selezione naturale è ferma ?)

Invece si. Se non ritieni scientici gli studi antropologici/etologici riguardanti la nostra specie non è ascrivibile ad altri.

P.S. Ti prego di non chiedermi chiarimenti in merito perchè li ho pubblicati su queste pagine fino alla nausea. Ti invito, pertanto, ad informarti di tua sponte.
ma lui se non vede la cosa su Science Magazine non ci crede :asd:

nomeutente
06-05-2008, 14:56
L'aiuto non era dettato dal "buon cuore" come sembri voler insinuare

Mai sostenuto ciò.
Comunque visto che in effetti ciò è molto ot, ne discuteremo in altra occasione. ;)

castexx
06-05-2008, 19:11
Tornando IT...

...oggi ho saputo che un paio di quei folli avevano frequentato per un breve periodo la mia palestra l'anno scorso...me li hanno descritti come mezze seghe! parlando un po' ci siamo chiesti...ma com'è possibile che in 3 contro 5 sia finita così? :confused:

Secondo me quei 5 hanno solo avuto fortuna: se avessero trovato 3 persone incazzate il giusto, il morto sarebbe stato dalla parte opposta (e sarebbe stato giusto così).

Korn
06-05-2008, 19:27
fa piacere vedere come i colonelli di an ancora ribadiscano che è più grave un bandiera bruciata che un morto massacrata di botte, come strumentalizzare una lutto...

usa9999999999
06-05-2008, 19:36
fa piacere vedere come i colonelli di an ancora ribadiscano che è più grave un bandiera bruciata che un morto massacrata di botte, come strumentalizzare una lutto...

Questi fascisti...

Korn
06-05-2008, 19:53
fascisti o meno fanno cadere le braccia

castexx
06-05-2008, 20:04
...direi che si può anche evitare, se ne è già parlato pagine addietro...

johannes
06-05-2008, 20:54
Il solito intollerabile buonismo italiota.:mad: :mad: :mad:

no, è il cancro di tante scuole private...:(

johannes
06-05-2008, 20:56

teste di cavolo sì, però legate a organizzazioni altamente pericolose. le organizzazioni di estrema dx, come quelle di estrema sx, che esortano alla violenza, andrebbero assolutamente bandite.

CYRANO
06-05-2008, 21:22
E' un istinto base.

imho e' erroneo prendere se stessi a modello di tutta l'umanita'...

c'a.'z.'a

p3pp3
06-05-2008, 21:46
imho e' erroneo prendere se stessi a modello di tutta l'umanita'...

c'a.'z.'a

:asd:

alarico75
06-05-2008, 22:56
teste di cavolo sì, però legate a organizzazioni altamente pericolose. le organizzazioni di estrema dx, come quelle di estrema sx, che esortano alla violenza, andrebbero assolutamente bandite.

Concordo e quoto.
Per fortuna nel paese sono piuttosto minoritarie.

Detto questo non si applica mai il reato di associazione sovversiva, potrebbe aiutare a tenere sotto controllo il fenomeno.

Lode alle forze dell'ordine che hanno assicurato tutto il gruppo alla giustizia.

MaxArt
06-05-2008, 23:14
teste di cavolo sì, però legate a organizzazioni altamente pericolose. le organizzazioni di estrema dx, come quelle di estrema sx, che esortano alla violenza, andrebbero assolutamente bandite.Ma infatti sono bandite...

lowenz
06-05-2008, 23:34
Interessante che pocanzi Mantovano abbia dato la colpa al Nichilismo (come dico da anni su questo forum se non è Nichilismo, è Relativismo, ecc.).

Peccato che questi essendo Skin Head (indipendentemente se di ispirazione fascista o nazista o nazifastista o semplicemente territoriale) i valori li avevano, i valori che appunto portano una persona ad aderire a siffatti movimenti, altrimenti NON ci aderirebbero, dato che il nichilista non aderisce a NULLA: altrimenti c'è una contraddizione di termini.

Non è possibile risolvere la cosa con un "E' colpa del nichilismo brutto e cattivo", "non ci sono più valori nei giovani": troppo comodo.

nagoyakochin
07-05-2008, 00:34
Invece si. Se non ritieni scientici gli studi antropologici/etologici riguardanti la nostra specie non è ascrivibile ad altri.

P.S. Ti prego di non chiedermi chiarimenti in merito perchè li ho pubblicati su queste pagine fino alla nausea. Ti invito, pertanto, ad informarti di tua sponte.

Penso che 5 anni di laurea 3 di dottorato e 2 di postdoc come antropologo mi diano qualche informazione in merito, che ne dici?
Poi se mi permetti stavo rispondendo a quello/a che diceva chi ha postato il messaggio secondo il qualche il pregiudizio e il razzismo sono la stessa cosa. Come qualcuno ha risposto e' come dire che la ruota e' alla base dell'atterraggio sulla luna: un misto di ovvio e di semplificazione eccessiva.

Rispetto al rapporto tra evoluzione genetica ed evoluzionismo sociale che tanto vai in giro a sbandierare, forse faresti meglio tu ad informarti un po' di piu'. Questo perche' tra le cose giuste che affermi ci sono alcuni passaggi tremendamente opinabili. Se poi ritieni di essere l'unico che conosce questa letteratura magari studiatela meglio. Da solo. Io sinceramente non intendo mettermi a correggere errori di impostazione, per i quali boccerei uno studente, presentati come verbo divino.

Science Magazine? Non capisco perche' invece dovrei starmene qui a sentire un bignami di antropologia fisica e teorie evolutive prese a caso e messe insieme senza tenere conto di quanto sia grosso e "problematico" il dibattito in questo campo.

lowenz
07-05-2008, 00:37
Penso che 5 anni di laurea 3 di dottorato e 2 di postdoc come antropologo mi diano qualche informazione in merito, che ne dici?
No, ti qualificano come saputello di sinistra in questo forum :D

nagoyakochin
07-05-2008, 00:44
No, ti qualificano come saputello di sinistra in questo forum :D

Ma io non sono di sinistra! :D

lowenz
07-05-2008, 00:57
Ma io non sono di sinistra! :D
Non c'entra, ti atteggi a esperto universitario, ergo sei:

*nozionista
*sessantottino
*pertanto di sinistra
*comunista

E forse dato che studi antropologia.....qualcuno potrebbe insinuare che - in virtù dell'ultima - mangi pure i bambini :O :sofico: :D

nagoyakochin
07-05-2008, 04:16
Non c'entra, ti atteggi a esperto universitario, ergo sei:

*nozionista
*sessantottino
*pertanto di sinistra
*comunista

E forse dato che studi antropologia.....qualcuno potrebbe insinuare che - in virtù dell'ultima - mangi pure i bambini :O :sofico: :D

Ma guarda che sono stato evocato!!! :D :D Io non volevo nemmeno entrarci nel dibattito! :muro:

Forse pero' hai ragione tu sai...anni di studio, laboratori, scavi, sessioni di campo... che cosa servono!??!

Nella prossima vita prendero' una laurea in informatica o in ingegneria, cosi' saro autorizzato da Dio a sparare idiozie su tutto lo scibile umano non avendone studiato nessuna nozione di base ma essendo "un grande autodidatta" e "uno a cui piace leggere" :sofico: :sofico: :D :D
PS NO FLAME: nessun riferimento personale!!! Solo ironia! :mc:

Tanto per tornare al discorso "razzismo", mi sono solo permesso di dire che non vi e' nessuna evidenza scientifica che dimostri una propensione umana ad esso, dove per "razzismo" si parla di un pensiero che crede nell'esistenza delle razze e le discrimina secondo un preciso criterio di "migliore/peggiore". Ma attenzione pero' che se si parla di razzismo si parla di RAZZA ed ETNIA e non di altro.
Con buona pace dei dizionari generalisti e del linguaggio comune, per la scienza il razzismo e' questo e non altre cose. Possiamo distinguerlo tra "scientifico" (poi "genetico" e in voga dopo il 1800 e fino alla seconda guerra mondiale) e "etnico" (o adesso insidiosamente "culturale", molto piu' in voga ai giorni nostri).

Provare diffidenza non e' razzismo, anche se ne e' certamente una componente, e' solo un normale istinto/processo mentale elementare (rapido ma impreciso) con il quale facciamo esperienza e nel contempo ci salviamo la pelle. Questo mutatis mutandis fin dalla preistoria e nella maggior parte delle culture umane sia stanziali che nomadiche. Tralascio questo punto visto che se ne e' gia' parlato anche se, a mio avviso, in modo non del tutto condivisibile.

Ma non si e' "razzisti" verso chi porta i capelli lunghi cosi' come non si e' "razzisti" se non si vogliono mangiare i gamberi in base allo stereotipo creato dal pregiudizio che "non ci piacciono i crostacei". Sei razzista-scientifico se dici che i "gialli" sono inferiori, sei razzista-etnico se dici che non vuoi sposare un mussulmano; non puoi essere razzista contro i "poveri", quello al massimo e' classismo, ne' con un avversario politico.

Tornando dunque alla sorte del povero ragazzo veronese, il rapporto tra politica e questo incredibile omicidio non e' IMHO diretto. Si situa IMHO sono nel punto in cui i suoi assalitori erano per loro natura incapaci a controllare istinti violenti ed avevano aderito ad un gruppo politico che non solo li legittima, ma li amplifica verso direzioni ben precise. A mio avviso le responsabilita' politiche, gravi, si situano sia ad un livello ambientale che ideologico, ma credo sinceramente che criminali come questi potrebbero benissimo aderire ad un qualunque altro gruppo. Sono criminali e basta.

Puo' esistere certamente una correlazione statistica tra "aderire ai naziskin" e "picchiare le persone", cosi' come puo' esistere una forte correlazione tra l'essere "rumeno" e "stupratore", ma sono correlazioni quantitative basate su indicatori grossolani che non dicono molto se non si prendono in considerazione tutte le altre variabili intervenienti che determinano realmente il risultato. In questo caso domandandosi come mai e con quali prerequisiti questi personaggi sono entrati in un gruppo politico come quello.

trallallero
07-05-2008, 07:54
ma gli han dato 3 anni ? :mbe:

Korn
07-05-2008, 08:07

trallallero
07-05-2008, 08:11

io non guardo la TV (ormai quasi neanche più il TG) e mia moglie mi ha detto che hanno dato 3 anni di galera a 'sti tizi.
Possibile ?

dave4mame
07-05-2008, 08:49
oh, va ben i processi per direttissima, però questi quasi manco li han presi...

sembra (il condizionale è d'obbligo) che uno dei cinque ci sia rimasto in mezzo per caso.

lowenz
07-05-2008, 08:51
io non guardo la TV (ormai quasi neanche più il TG) e mia moglie mi ha detto che hanno dato 3 anni di galera a 'sti tizi.
Possibile ?
Processo fatto in un giorno? :confused:

trallallero
07-05-2008, 09:03
Processo fatto in un giorno? :confused:

infatti, per quello chiedevo e mi sembrava un pò strano.

Come al solito la mia compagna capisce fischi per fiaschi :asd:

matmat86
07-05-2008, 09:04
ma gli han dato 3 anni ? :mbe:
:eek: :doh:
beh dagli almeno il tempo di fare il processo!
;)

:D :D :D :D :D :D :D :D

trallallero
07-05-2008, 09:06
:eek: :doh:
beh dagli almeno il tempo di fare il processo!
;)

:D :D :D :D :D :D :D :D

ok, ma scommettiamo che non saranno molti di più gli anni ? ;)

lowenz
07-05-2008, 09:09
Dipende, se (come credo) l'accusa sarò omicidio volontario, con 3 anni non se la cavano (e mi pare il MINIMO che ci si debba aspettare per episodi così, altro che preterintenzionale).

alarico75
07-05-2008, 09:17
Dipende, se (come credo) l'accusa sarò omicidio volontario, con 3 anni non se la cavano (e mi pare il MINIMO che ci si debba aspettare per episodi così, altro che preterintenzionale).

Dipende come va l'autopsia. Se dimostrano che i calci e i pugni non erano su parti vitali vedrai che gli danno il preterintenzionale purtroppo.
15 anni che diventano 10 patteggiando e in appello e con le attenuanti andremo a 6.
Tre anni di carcere effettivo.

:(

nagoyakochin
07-05-2008, 13:24
Sento di poter azzardare l'ipotesi che ti sia sfuggito "qualcosa".

E' esattamente una base di partenza, ma per andare oltre. Purtroppo pero', se non si hanno le basi e' difficile costruire qualcosa di veramente utile a se stessi e agli altri. L'esperienza conta forse anche di piu', ma purtroppo non ci si puo' improvvisare tutto quello di cui si vorrebbe essere esperti... 10 errori (esperienze, letture, ecc) non fanno mai una cosa giusta. Questo te lo dico senza alcuno spirito polemico. Non ti contesto nel merito delle tue idee, che personalmente posso condivere o meno ma sono le tue. Cio' che contestavo e continuo a contestare e' proprio l'atteggiamento pontificatorio di chi come te pensa di poter decidere cio' che e' scientifico o meno, cio' che e' giusto e sbagliato, in campi che non gli sono propri e per i quali non e' nemmeno qualificato (inteso come le basi certificate che, tu mi insegni, essere una delle basi della specializzazione professionale).
Se si parlasse di omeopatia, non essendo ne' un chimico ne' un medico, starei zitto. Potrei esprimere la mia opinione basata, magari, sulla mia esperienza ma non potrei mai decidere io cio' che e' vero e cio' che e' falso nemmeno dopo aver letto decine di articoli scientifici. Questo perche' mi manca la formazione di base. Lo stesso vale per la storia, sulla quale ho qualche base ma non ne sono esperto, e infatti trovo molto interessante il dibattito che si e' aperto su cio' che deve essere inteso come fascismo e cosa come nazismo. In quei casi potrei dire la mia opinione e difenderla, ma se qualcuno qualificato mi dicesse "non e' cosi'" me ne starei zitto.
L'antropologia e' il mio campo di studio, di lavoro, di esperienze e tu -per quello che ho letto- in questo settore sei molto ignorante (nel senso che ignori) e protervio.
La scuola, oltre alle basi, insegna anche l'umilta' vera e non quella "a parole"
Questa lezione ti consiglierei di riascoltarla.

alarico75
08-05-2008, 08:21
Tornando IT mi sa' che l'accusa sara omicidio praeterintenzionale...

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_08/pestaggio_verona_un_solo_colpo_fatale_8a2a8d86-1cc3-11dd-95fc-00144f486ba6.shtml

VERONA — «Non c'è stato pestaggio né accanimento. Nicola non è stato preso a calci e pugni quando era a terra. È stato ucciso da un solo colpo al collo e non aveva fratture». È il pm Francesco Rombaldoni, che indaga sulla morte di Nicola Tommasoli, a spiegare i primi dettagli dell'autopsia sul corpo del disegnatore tecnico aggredito a Verona nella notte tra il 30 aprile e primo maggio e morto 72 ore dopo. Non c'è nulla di certo invece, per ora, sulla presunta patologia cerebrale che potrebbe aver creato alcune complicazioni portando Nicola alla morte. Dettaglio questo sul quale si annuncia battaglia.

Per i legali dei cinque accusati di «omicidio preterintenzionale» quella malattia potrebbe aver influito sul decesso. «Non ci sono tracce evidenti di lesioni che facciano pensare a un colpo mortale alla testa», dice l'avvocato Roberto Bussinello, difensore di Raffaele Dalle Donne, Federico Perini e Nicolò Veneri. Per l'accusa è presto per trarre conclusioni: «Non ci sono segni macroscopici di patologie — dice il pm — e ci vorrà altro tempo per gli accertamenti». La conferma arriva dal medico legale, Federica Bortolotti: «Per ora non è dimostrata l'esistenza di una malattia cerebrale. Sappiamo che il colpo è stato uno e violento. Non sappiamo se un calcio o un pugno. Quella botta ha causato un'emorragia cerebrale che ha portato al decesso. L'eventuale patologia, se sarà accertata, può certo essere stata una concausa della morte. Altri segni di aggressione non ce ne sono, solo lesioni lievi: un livido al pollice sinistro, un altro sopra l'occhio sinistro e alla bocca».

Ora si attende l'udienza di convalida davanti al gip Sandro Sperandio, in programma stamattina. «Non siamo naziskin, basta guardarci» ripetono i cinque ragazzi dal carcere di Montorio. Lo dice anche Federico Perini, il «Peri», il più taciturno, che pure è stato candidato alle amministrative dello scorso anno per la seconda circoscrizione tra le fila di Forza Nuova. Il suo candidato sindaco era proprio Roberto Bussinello, il legale che ora lo difende. Finora i cinque hanno confermato di essere stati presenti all'aggressione, ma nessuno ammette di aver picchiato Nicola. I suoi genitori hanno chiesto funerali in forma privata. Mamme e papà degli aggressori non si danno pace. «Abbraccio tutti, prego sempre per Nicola» piange la mamma di Guglielmo Corsi, Silvana. Il papà di Andrea Vesentini è sconvolto: «Ci dispiace molto, è un momento terribile per tutti». La madre vorrebbe incontrare la mamma di Nicola. Oggi alle 20 è prevista una manifestazione indetta dal Comune, che chiederà di costituirsi parte civile. I sindacati manifesteranno venerdì mentre sabato 17 saranno in piazza coordinamento migranti e centri sociali.

Cristina Marrone

Quindi 15*2/3=12 abbreviato in appello 10 in carcere sconto buona condotta 6.6, Direi che in 3 anni l'autore materiale dell'omicidio e' fuori.

:(

nagoyakochin
08-05-2008, 08:27
Tornando IT mi sa' che l'accusa sara omicidio praeterintenzionale...

Meglio va...
Se veramente finisse cosi' (3 anni) il governo entrante dovrebbe seriamente mettere mano al tema giustizia perche', al di la' delle norme sulla prescrizione, anche lo svolgimento "regolare" dei processi per casi come questo non puo' piu' definirsi "giustizia".

Franx1508
08-05-2008, 08:27
i primi che dovrebbero pagare sono gli avvocati difensori.la galera pure loro sela devono fare.

Ileana
08-05-2008, 08:30
i primi che dovrebbero pagare sono gli avvocati difensori.la galera pure loro sela devono fare.

Fanno il loro lavoro.

Franx1508
08-05-2008, 08:33
Fanno il loro lavoro.

dipende per cosa/quali valori sei assoldato,allora pure i piccotti a modo loro falnno il loro lavoro.ma non implica sia eticamente corretto.xkè se loro fanno il loro lavoro allora ognuno fa quel che gli pare a prescindere,e non stupiamoci neanche che c'è gente che uccide per un banale pretesto.

Ileana
08-05-2008, 08:36
dipende per cosa/quali valori sei assoldato,allora pure i piccotti a modo loro falnno il loro lavoro.ma non implica sia eticamente corretto.xkè se loro fanno il loro lavoro allora ognuno fa quel che gli pare a prescindere,e non stupiamoci neanche che c'è gente che uccide per un banale pretesto.

Difendere la gente in tribunale non è contro la legge.
Fare il picciotto si.
Oh, e con questo, non dico che come lavoro si a il massimo dell'aspirazione. Sinceramente io non riuscirei mai a farlo perchè ho dei principi diversi.
Lo stato però garantisce il diritto di difesa a tutti.
Questi (e anche peggio) compresi.

Franx1508
08-05-2008, 08:37
Difendere la gente in tribunale non è contro la legge.
Fare il picciotto si.
Oh, e con questo, non dico che come lavoro si a il massimo dell'aspirazione. Sinceramente io non riuscirei mai a farlo perchè ho dei principi diversi.
Lo stato però garantisce il diritto di difesa a tutti.
Questi (e anche peggio) compresi.

le leggi sono fatte da uomini cavillosi,anche socrate per rispettare la legge si suicidò x non venire meno al suo dovere,ma la sua storia ripugna ogni persona dignitosa.
allora bisognerebbe chiedersi in quale tipo di mondo vogliamo vivere?

dave4mame
08-05-2008, 08:38

il diritto alla difesa di un imputato è garantito dalla costituzione... vedi tu.

Franx1508
08-05-2008, 08:39
il diritto alla difesa di un imputato è garantito dalla costituzione... vedi tu.

o ma questo l'ho capito,ma non tutto ciò che è stato fatto e reso feticistico(costituzione tirata ovunque per la giacca) è giusto.

alarico75
08-05-2008, 08:39

Peccato che il diritto alla difesa vuoi anche d'ufficio sia garantito dalla costituzione.
O vuoi tornare ai processi sommari o alla tortura perche' confessino?

Detto questo e' ora di finirla sia con gli sconti per patteggiamento con prove evidenti a carico, sia con gli sconti della Gozzini, e costruire un po' di nuove carceri.

nagoyakochin
08-05-2008, 08:40
le leggi sono fatte da uomini cavillosi,anche socrate per rispettare la legge si suicidò x non venire meno al suo dovere,ma la sua storia ripugna ogni persona dignitosa.
allora bisognerebbe chiedersi in quale tipo di mondo vogliamo vivere?

Ma il suo sacrificio per difendere il principio alla base delle leggi, la giustizia, no. A mio parere.

Franx1508
08-05-2008, 08:40
Peccato che il diritto alla difesa vuoi anche d'ufficio sia garantito dalla costituzione.
O vuoi tornare ai processi sommari o alla tortura perche' confessino?

Detto questo e' ora di finirla sia con gli sconti per patteggiamento con prove evidenti a carico, sia con gli sconti della Gozzini, e costruire un po' di nuove carceri.

ma se grazie ai 1000 cavilli,gli avvocati anche d'ufficio fanno il gioco delle 3 carte,allora teniamoci stretta questo tipo di giustizia.

Franx1508
08-05-2008, 08:41
Ma il suo sacrificio per difendere il principio alla base delle leggi, la giustizia, no. A mio parere.

ovvio allora siamo destinati a vivere una giustizia teorica e una farsa nella pratica quotidiana.

dave4mame
08-05-2008, 08:43
stai facendo un pò di confusione.

il diritto a una difesa (come parte del processo) è sacro e inviolabile.
che poi le modalità di applicazione di tale diritto consentano scappatoie vergognose (cosa sulla quale tutti siamo d'accordo, mi pare), è un altro.

nagoyakochin
08-05-2008, 08:43
ovvio allora siamo destinati a vivere una giustizia teorica e una farsa nella pratica quotidiana.

no, tu hai ragione quando parli di farsa quotidiana. Il punto e' che manca il senso della giustizia e gli avvocati difensori non si pongono nemmeno piu' il dubbio morale che il loro cliente sia colpevole o meno. Agiscono solo per salvarlo passando sopra a tutto.
A mio parere e' il senso di "difesa" ad essere stato travisato.

tdi150cv
08-05-2008, 08:58

si che poi la costituizione sia stata scritta decenni indietro in un periodo in cui il paese era completamente diverso che non ha nulla da condividere con l'attuale e che quindi ora ci si possa tranquillamente pulire il sederino ce ne freghiamo vero ?
Il paese e' cresciuto , cambiato , mutato , la costituzione invece e' rimasta utile per un piccolo villaggio del kenya ... FORSE ...

E poi ci si chiede come mai leggi di trent'anni fa non vengono cambiate ... strano direi ... :muro:

E non entriami nemmeno nel merito di chi l'ha scritta perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa ...

lowenz
08-05-2008, 09:07
si che poi la costituizione sia stata scritta decenni indietro in un periodo in cui il paese era completamente diverso che non ha nulla da condividere con l'attuale e che quindi ora ci si possa tranquillamente pulire il sederino ce ne freghiamo vero ?
Il paese e' cresciuto , cambiato , mutato , la costituzione invece e' rimasta utile per un piccolo villaggio del kenya ... FORSE ...

E poi ci si chiede come mai leggi di trent'anni fa non vengono cambiate ... strano direi ... :muro:
Guarda che è il diritto internazionale a garantire il diritto al giusto processo, non la Costituzione italiana.....

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_umani :read:

Tale diritto è garantito proprio perchè l'accusato può essere innocente, ma è evidente che se ci sono testimoni (e in questo caso è stato tutto filmato e l'autopsia parla da sola) la difesa non potrà che cercare di invocare attenuanti generiche e basta.

Se poi veramente qualcuno di voi simpatizzanti delle maniere forti pensa di poter votare un partito che annulli questo, ricordate che il Parlamento è pieno di avvocati ai quali togliereste così una delle (innumerevoli) fonti di reddito: sognate pure, sognate :asd:

lowenz
08-05-2008, 09:08
E non entriami nemmeno nel merito di chi l'ha scritta perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa ...
Certo certo, i comunisti bastardi come sempre.

http://www.flowerpod.com.sg/forums/html/emoticons/yawn.gif

Spectrum7glr
08-05-2008, 09:17
Guarda che è il diritto internazionale a garantire il diritto al giusto processo, non la Costituzione italiana.....

se proprio vuoi fare Mr. Precisetti diciamo che il diritto internazionale di fatto non garantisce proprio niente...semmai riconosce...e anche lì non è che sia un qualcosa di fisso ed immutabile

lowenz
08-05-2008, 09:22
se proprio vuoi fare Mr. Precisetti diciamo che il diritto internazionale di fatto non garantisce proprio niente...semmai riconosce...e anche lì non è che sia un qualcosa di fisso ed immutabile
Ok, non può obbligare dato che non può usare le truppe ONU nei parlamenti :p, ma l'invito è quello.

tdi150cv
08-05-2008, 09:31

bene eliminato l'ennesimo merito alla costituzione ... (cosa ci sta a fare quindi ? vecchia inutile e scritta per un paese del terzo mondo ... sarebbe da riscrivere in toto )

Tale diritto è garantito proprio perchè l'accusato può essere innocente, ma è evidente che se ci sono testimoni (e in questo caso è stato tutto filmato e l'autopsia parla da sola) la difesa non potrà che cercare di invocare attenuanti generiche e basta.

innocente ? mi dici che possibilita' ha il tizo che ha sferrato il calcio di essere innocente ? Oppure mi dici il ladro di turno che entra in banca e spara al cassiere che tipo di innocenza puo' avere ? Dai su non ci credi nemmeno tu a quello che dici ...

Se poi veramente qualcuno di voi simpatizzanti delle maniere forti pensa di poter votare un partito che annulli questo, ricordate che il Parlamento è pieno di avvocati ai quali togliereste così una delle (innumerevoli) fonti di reddito: sognate pure, sognate :asd:

o be ... sai quanto mi frega onestamente ...

Edo4444
08-05-2008, 09:33

In qeusto caso hai ragione visto che l'avvocato difensore è un fascista militante come roberto Businello, candidato sindato per Forza Nuova.. e meno male che non era un delitto politico.. (magari li per li non lo era, ma con l'evoluzione dei fatti lo è diventato inevitabilmente)

E infatti ha detto questo:

"Secondo l’avvocato Roberto Bussinello, difensore di tre dei cinque - Dalle Donne, Perini, Veneri - dalle prime risultanze «non ci sarebbe stato accanimento» nei confronti della povera vittimà’. «Sembrerebbe - sostiene il legale - che non vi sia traccia di lesioni importanti che possano far pensare a un colpo mortale sulla testa»"

lowenz
08-05-2008, 09:35
In qeusto caso hai ragione visto che l'avvocato difensore è un fascista militante come roberto Businello, candidato sindato per Forza Nuova.. e meno male che non era un delitto politico.. (magari li per li non lo era, ma con l'evoluzione dei fatti lo è diventato inevitabilmente)

"Secondo l’avvocato Roberto Bussinello, difensore di tre dei cinque - Dalle Donne, Perini, Veneri - dalle prime risultanze «non ci sarebbe stato accanimento» nei confronti della povera vittimà’. «Sembrerebbe - sostiene il legale - che non vi sia traccia di lesioni importanti che possano far pensare a un colpo mortale sulla testa»"
Ecco, benchè non possa certamente apprezzarne le idee politiche io ACCETTO il suo RUOLO in questa società.

Poi certo, se fosse bambino lo mangerei, si sa :O :O :O

alarico75
08-05-2008, 09:37

E che doveva dire il PM stesso sostiene che si sia trattato di un calcio alla testa e non di un pestaggio deliberato.

Terranno l'accusa di omicidio praeterintenzionale, se provano col premeditato e' probabile che li assolvino.

Poi che l'avvocato che difende qualcuno vada in galera non sta' in piedi, che reato ha commesso?

lowenz
08-05-2008, 09:37
innocente ? mi dici che possibilita' ha il tizo che ha sferrato il calcio di essere innocente ? Oppure mi dici il ladro di turno che entra in banca e spara al cassiere che tipo di innocenza puo' avere ? Dai su non ci credi nemmeno tu a quello che dici ...
Ehm, cosa non è chiaro in:
e in questo caso è stato tutto filmato e l'autopsia parla da sola
:wtf:

dave4mame
08-05-2008, 10:04

guarda, sull'ultima parte sfondi una porta aperta, almeno per quanto mi riguarda.
sulla prima sono in buona parte d'accordo comunque.

ma, se la "modernizzazione" passa per l'abolizione del principio del giusto processo (del concetto in sè e per sè, non delle modalità in base alla quale questo principio si esplicita) beh, allora è una modernizzazione che ci riporta all'età della pietra...

tdi150cv
08-05-2008, 10:09
Ehm, cosa non è chiaro in:

:wtf:

semplicemente che qui ci sono 5 persone che hanno ammazzato una persona e gente come te che pretende pure di difenderli ...
quando ammazzeranno tuo padre , tua madre , la morosa o tuo figlio poi vedremo come cambiera' il pensiero ...
te lo ripeto ... non ci credi nemmeno tu.

lowenz
08-05-2008, 10:12
semplicemente che qui ci sono 5 persone che hanno ammazzato una persona e gente come te che pretende pure di difenderli ...
quando ammazzeranno tuo padre , tua madre , la morosa o tuo figlio poi vedremo come cambiera' il pensiero ...
te lo ripeto ... non ci credi nemmeno tu.
TDI, ma sai leggere? :mbe: :confused:

tdi150cv
08-05-2008, 10:13
guarda, sull'ultima parte sfondi una porta aperta, almeno per quanto mi riguarda.
sulla prima sono in buona parte d'accordo comunque.

ma, se la "modernizzazione" passa per l'abolizione del principio del giusto processo (del concetto in sè e per sè, non delle modalità in base alla quale questo principio si esplicita) beh, allora è una modernizzazione che ci riporta all'età della pietra...

nessuno parla di abolizione del giusto processo ...
diciamo che andrebbe rivisto ...
Se non ci sono dubbi sul fatto che hai ammazzato una persona non me ne frega nulla , prendi e ti fai 50 anni in una stanza semibuia larga 50 per 50 in modo che sei costretto a stare in piedi senza poterti sedere ... si risparmierebbero soldi , diminuirebbero i tempi , e la gente forse comincerebbe a rigare dritta ...
Con il falso perbenismo mi ci pulisco i bagni pubblici ...

tdi150cv
08-05-2008, 10:14
TDI, ma sai leggere? :mbe: :confused:

solitamente si perchè ?

lowenz
08-05-2008, 10:17
solitamente si perchè ?
Perchè ho detto - e mi pare chiaro - che in questo caso l'autopsia parli chiaro e che sia tutto filmato, ergo la condanna è certa.

Dove è che io difendo questi balordi (che tra l'altro hanno idee esattamente opposte alle mie, come pure quelle dell'avvocato, del quale invece ho detto che riconosco il ruolo, alla faccia del "razzismo comunista" del quale spesso di accusa chi sta a sinistra)?

tatrat4d
08-05-2008, 11:15
nessuno parla di abolizione del giusto processo ...
diciamo che andrebbe rivisto ...
Se non ci sono dubbi sul fatto che hai ammazzato una persona non me ne frega nulla , prendi e ti fai 50 anni in una stanza semibuia larga 50 per 50 in modo che sei costretto a stare in piedi senza poterti sedere ... si risparmierebbero soldi , diminuirebbero i tempi , e la gente forse comincerebbe a rigare dritta ...
Con il falso perbenismo mi ci pulisco i bagni pubblici ...

il giusto processo allunga i tempi, non influisce certamente sulla certezza o l'entità della pena. Da anche una maggiore legittimità alle condanne inflitte. Andrebbe rivisto? forse, ma alla fine che ci siano dubbi o no in uno specifico caso non puoi che deciderlo in un'aula di tribunale.

Personalmente io reintrodurrei la Pecorella e renderei esecutive le sentenze di secondo grado (modificando la Costituzione in entrambi i casi), abolirei la Gozzini, cercando anche di fare sì che in galera ci siano sempre più condannati e sempre meno persone in attesa di giudizio.

Edo4444
08-05-2008, 14:08
Ecco, benchè non possa certamente apprezzarne le idee politiche io ACCETTO il suo RUOLO in questa società.

Poi certo, se fosse bambino lo mangerei, si sa :O :O :O

E che doveva dire il PM stesso sostiene che si sia trattato di un calcio alla testa e non di un pestaggio deliberato.

Terranno l'accusa di omicidio praeterintenzionale, se provano col premeditato e' probabile che li assolvino.

Poi che l'avvocato che difende qualcuno vada in galera non sta' in piedi, che reato ha commesso?

Il Ruolo di Roberto Businello è stato costante nella sua carriera da avvocato, difendere chi commetteva pestaggi e reati vari a sfondo fascista. Lui è militante in movimenti tra il nazismo e il fascismo, si ripresenta con constanza quando c'è da difendere un suo camerata.

Quando c'è da difendere l'indifendibile a sfondo fascista lui c'è SEMPRE. Sfruttando anche la sua notorietà e la capacità di fare notizia è abile nel utilizzare i media per far apparire un'immagine quasi positiva o cmq non bestiale dei suoi assistiti.

Questo è il suo RUOLO nella società Italiana.

blamecanada
08-05-2008, 15:49
Concordo che siano imparagonabili.
La politica antisemita dei centri sociali e di certa parte della sinistra (che non si riesce a capire fino a che punto non siano assimilabili ai nazisti, visto che condannano il nazismo ma poi sbavano dietro l'Iran che sbava dietro al nazismo...) è innegabile e grave.
Ma quale politica antisemita... criticare la politica di uno Stato non significa odiare la razza di chi lo abita. È inammissibile che ogni volta che qualcuno critica Israele sia accusato di antisemitismo.
Che poi alcune persone contestino in modo violento è vero, ma questo è un altro discorso, e non implica comunque che odino gli ebrei. Qualcuno ci sarà pure, ma non si può per sineddoche usare la parte per delineare il tutto.

Mi piacerebbe in tal senso avere altre fonti (magari me le cercherò io) perchè Fini è assolutamente impeccabile nei discorsi, una contraddizioni in termini di questo tipo mi pare molto strana, e conoscendo i magheggi della Repubblica sulle estrapolazioni, mi fido quel che basta per commentare.
C'è su google video...

afterburner
08-05-2008, 16:04
No, però di solito le squadre di picchiatori sono di gruppi fascisti o nazisti, perlomeno io non ho mai visto che gente di altre ideologie facesse delle squadre per andare in giro a pestare la gente. Questo non stupisce, visto che lo squadrismo fa parte dell'ideologia fascista, e non di altre ideologie.
Poi è ovvio che è un pretesto come un altro per menare le mani, certamente bisognerebbe agire sulle cause che spingono le persone ad abbracciare il fascismo o il nazismo...

Questa e' una affermazione MOLTO faziosa.
Se la discussione riguarda "squadre" di persone che vanno in giro a pestare e creare risse, non mi risulta che gli ultras del Livorno (caratterizzati da ideologia di estrema sinistra) siano piu' innocenti degli ultras del Verona (caratterizzati da ideologia di estrema destra).

Non puoi venirmi a dire che all'estrema sinistra non fanno squadre per andare in giro a pestare la gente: le Brigate Rosse dove le lasci? Erano (sono?) squadre organizzate che uccidevano a colpi di mitraglietta, altro che risse!

E i black block che al G8 di Genova hanno sfasciato negozi, auto, serrande, etc erano squadre di estrema destra vero? :rolleyes:

Ser21
08-05-2008, 16:15
E i black block che al G8 di Genova hanno sfasciato negozi, auto, serrande, etc erano squadre di estrema destra vero? :rolleyes:

Si.

blamecanada
08-05-2008, 16:19
Cerco di spiegarmi.

Questa e' una affermazione MOLTO faziosa.
Se la discussione riguarda "squadre" di persone che vanno in giro a pestare e creare risse, non mi risulta che gli ultras del Livorno (caratterizzati da ideologia di estrema sinistra) siano piu' innocenti degli ultras del Verona (caratterizzati da ideologia di estrema destra).
Ovviamente no.

Non puoi venirmi a dire che all'estrema sinistra non fanno squadre per andare in giro a pestare la gente: le Brigate Rosse dove le lasci? Erano (sono?) squadre organizzate che uccidevano a colpi di mitraglietta, altro che risse!
Io sto parlando delle squadre di picchiatori, non di gruppi terroristici.

Negozi, auto, serrande, non persone. I black bloc sono una delle frange anarchiche piú estremiste sono autori di atti di devastazione, non di pestaggi, non sto dicendo che non siano crimini, soltanto sto parlando di un altro tipo di azione, ossia le squadre di picchiatori.

Non ho detto che gli episodî di violenza siano una prerogativa di una qualche ideologia, ho detto che un particolare fenomeno (le squadre di picchiatori) sono tipicamente associate all'ideologia fascista perché fanno parte di essa.

afterburner
08-05-2008, 16:26
Negozi, auto, serrande, non persone.
E quindi le forze dell'ordine che sono state prese a sassate, colpi di spranga, estintori in testa non sono persone vero? :rolleyes:

edit: dimenticavo nella lista .. molotov ;)

[cio' non giustifica che quanto successo alla Diaz sia stato un atto di estrema vigliaccheria da parte di faziosi di estrema destra nelle FdO]

Non ho detto che gli episodî di violenza siano una prerogativa di una qualche ideologia, ho detto che un particolare fenomeno (le squadre di picchiatori) sono tipicamente associate all'ideologia fascista perché fanno parte di essa.
Non mi hai convinto.

blamecanada
08-05-2008, 16:36
Quello che dici è vero, in effetti non sono stato molto equilibrato, semplicemente trovando piú pericolosi per la mia incolumità i picchiatori fascisti che non i black bloc, non ho considerato gli aspetti che non mi riguardano piú da vicino...

ronin17
08-05-2008, 16:42
oddio che tocca sentire
in realta le aggressioni dei sinistri non vengono reclamizzate
e parlo ad esempio di devastazioni di banchetti di forza italia o an o lega
o tafferugli nelle universita

blamecanada
08-05-2008, 16:45
Hai ragione, ho scritto senza considerare alcune cose, ritiro (e cancello) quanto scritto per evitare ulteriori discussioni.

tdi150cv
08-05-2008, 16:51
Si.

gia ... carlo giuliani noto esponente dell'estrema destra :rotfl: :rotfl:

nomeutente
08-05-2008, 17:36
Hai ragione, ho scritto senza considerare alcune cose, ritiro (e cancello) quanto scritto per evitare ulteriori discussioni.

Mah... a mio avviso non ci sei andato molto lontano.

Stiamo parlando di fenomeni differenti e ovviamente non stiamo dicendo che una cosa e grave e l'altra non lo è.
Ci sono frange violente di estrema sx e frange violente di estrema destra, ma il modus operandi è completamente diverso: dire che le bande di picchiatori sono soprattutto di dx è la pura verità ed è confermata non certo da "il bolscevico" ma dalla relazione sicurezza del precedente governo Berlusconi: i legami di fn con gli ultrà sono cosa nota e infatti quando i carabinieri fanno le irruzioni nelle sedi degli ultrà trovano le svastiche, non Che Guevara.

Poi, come è noto, esiste anche una violenza organizzata di estrema sinistra così come esiste una violenza di singole persone di sx, ma non esistono "bande di picchiatori" in senso stretto. Si tratta di fenomeni diversi (non meno gravi, ma semplicemente diversi).

nomeutente
08-05-2008, 17:37
gia ... carlo giuliani noto esponente dell'estrema destra :rotfl: :rotfl:

Si parlava di Black block e Carlo Giuliani non era un black block.

Nel mondo vagamente definito "black block" si possono annoverare sia i gruppi anarco-insurrezionalisti che gruppi di estrema destra.