PDA

View Full Version : ~ZeRO sTrEsS~ è deceduto

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Mark_91
17-04-2008, 15:50
Anche se non lo conoscevo,leggendo i messaggi precedenti,ho capito ke era propio un bravo ragazzo.
Condoglienze a tutta la famiglia Esposito.

fix&fix
17-04-2008, 15:54
ciao vincenzo,avevamo da prendere una caffè assieme ricordi?:(
me lo avevi promesso e mancava poco..e tu hai scelto di andartene via,così,in punta di piedi..
ti giuro che ti farò ugualmente quel ritratto che ti avevo promesso,e lo conserverò per sempre..come tu,per sempre,brillerai tra le stelle del cielo.
addio amico mio :vicini:

MILANOgirl
17-04-2008, 16:12
http://guilguide.com/sub1/memorial/images/candle.gif

ciao zero...

:kiss:

trokij
17-04-2008, 16:29
Quali che siano i motivi che possono spingere un ragazzo a compiere un gesto del genere (e non è difficile immaginarli) saranno anche questioni molto personali che la famiglia non vuole divulgare. A noi cosa importa? Possiamo solo fare la nostra parte ricordandolo e (per chi ci crede) pregando.

Per quanto mi riguarda preferirei saperlo,se ci fosse una spiegazione razionale al gesto che ha compiuto sarebbe piu facile da capire e accettare.

fix&fix
17-04-2008, 16:31
Per quanto mi riguarda preferirei saperlo,se ci fosse una spiegazione razionale al gesto che ha compiuto sarebbe piu facile da capire e accettare.

non credo esistano spiagazioni razionali...:(
è un momento,un singolo momento..:muro: :(

patrizio1982
17-04-2008, 16:39
Ciao Vincenzo...

FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
17-04-2008, 16:41
giorno a tutti amici...
Volevo ringraziarvi del calore ke avete portato a me e alla mia famiglia e specialmente ringraziare Enza che s'è sobbarcata un viaggio di 4 ore....
Grazie... a risentirci.

fix&fix
17-04-2008, 16:43
giorno a tutti amici...
Volevo ringraziarvi del calore ke avete portato a me e alla mia famiglia e specialmente ringraziare Enza che s'è sobbarcata un viaggio di 4 ore....
Grazie... a risentirci.
so che hai altro a cui pensare,ma se ti venisse voglia di parlare,o semplicemente di distrarti per cinque minuti,ci trovi qui..
non basta,ma forse aiuta :vicini:

Senza Fili
17-04-2008, 16:47
Non c'è mai una spiegazione razionale

Mica vero, il fatto che non sia evidente come spiegazione non significa che non ci sia.
C'è sempre un motivo scatenante per gesti del genere, solo che purtroppo non sempre si riesce a cogliere prima i segni e a dare un aiuto a chi ha un problema grosso.

Xjao^Gabry
17-04-2008, 16:50
Mi unisco al saluto per lui e alle condoglianze per la famiglia. :(

retorik
17-04-2008, 16:54
Mi unisco al saluto per lui e alle condoglianze per la famiglia. :(

*

Andrea16v
17-04-2008, 16:58
Bruttissima notizia, condoglianze alla famiglia...

mojito
17-04-2008, 16:59
ciao ~ZeRO sTrEsS~

JackNapier
17-04-2008, 17:00
condoglianze.

bagoa
17-04-2008, 17:01
:(

cogand
17-04-2008, 17:46
Ho avuto solo un occasione di parlare con zero e ho subito capito che si trattava di un ragazzo sensibile e generoso..
Ha preso le mie difese per un ammonizione comminata dai mod nei miei confronti..rischiando anch'esso tale sanzione..senza nemmeno conoscerci..

Addolorato mi unisco al cordoglio della famiglia e di tutti gli amici del forum..

Ciao zero...

Vinc86
17-04-2008, 17:51
condoglianze, a volte lo leggevo

BaZ....!!!!
17-04-2008, 18:16
Ciao Zero, sono sicuro di averti gia letto un pò di volte, :(
condoglianze a tutti voi carissimi.

edoardovendrami
17-04-2008, 18:31
Un abbraccio e condoglianze.

maxmix65
17-04-2008, 18:56
Mi associo alle condoglianze di tutti i ragazzi del forum

buglis
17-04-2008, 19:03
le mie sentite condoglianze alla famiglia, mi ha colpito leggere di questo fatto nonostante non conoscessi, se non attraverso il forum, Zerostress.

Riposa in pace. *

caurusapulus
17-04-2008, 19:17
Un sentito abbraccio al fratello della vittima e alla famiglia. Condoglianze.

LaToX
17-04-2008, 19:29
Porgo le mie condoglianze a tutta la famiglia.
Nonstante lo conoscessi solamente grazie ai post su questo forum mi ha colpito molto questa notizia.

ertortuga
17-04-2008, 19:32
condoglianze alla famiglia.

R.I.P.

ugox@
17-04-2008, 19:33
condoglianze :(

ripsk
17-04-2008, 19:42
Leggevo spesso i suoi commenti, era un ragazzo davvero in gamba e mi era sinceramente simpatico.

Condoglianze a tutti i famigliari :(

Fl1nt
17-04-2008, 19:48
dispiace

condoglianze

Mrf
17-04-2008, 20:05
:( :( :(

Foxlady
17-04-2008, 20:31
Le mie più sentite condoglianze:cry:

alethink
17-04-2008, 20:52
Oddio, vedo solo ora, mi spiace tremendamente. Posso solo immaginare il peso che l'ha portato a prendere la decisione di chiuderla con questo mondo... spero che dovunque si trovi ora possa godersela con animo lieto per l'eternità. :friend:

SPY-NET
17-04-2008, 21:17
R.I.P.

marko.fatto
17-04-2008, 21:22
So come ci si sente.. condoglianze..

shambler1
17-04-2008, 21:24
Condoglianze :(

DvL^Nemo
17-04-2008, 21:25
Condoglianze alla famiglia e ai suoi piu' cari amici..
E' un po' che non leggo frequentemente la piazzetta, ma il suo avatar e il suo nick li ricordo benissimo.. Fa male perche' era uno di noi comunque..
Riposa in pace..

dario fgx
17-04-2008, 21:26
Il fatto che abbia chiesto esplicitamente di essere ricordato anche qui sul forum mi commuove.
Io non lo ricordo con precisione ma l'avatar l'avrò incrociato diverse volte.

Posso solo dire che dovremmo rispettare la sua scelta senza alcun commento...
allora ciao ~ZeRO sTrEsS~ .

bluefin
17-04-2008, 21:27
Condoglianze

rug22
17-04-2008, 21:37
A volte ci sono persone così felici,con così tanta voglia di vivere,che vuoi o non vuoi ti trasmettono un po' di allegria,per quanto possa sembrare strano e inverosimile.

Persone che a volte invidi,a volte ti chiedi"ma come azz fa?",pensi che non abbiano mai problemi,pensi di conoscerle solo leggendo qualche stringa di codice binario.

Polvere eravamo e polvere saremo...leggendo certi commenti te lo dimentichi,pensi che lui non lo sappia...e purtroppo,ti sbagli.

Cosa posso dire?semplicemente,ti auguro di trovare altrove quella felicità che qui ti è mancata.

Andrea Dandy Bestia
17-04-2008, 22:16
Mi unisco con sincero e profondo dolore al cordoglio dei famigliari e di tutto il forum per il compianto Vincenzo.

Basta poco, a volte basta un piccolo gesto per dimostrare una grande umanità. Be' ~ZeRO sTrEsS~ , tu a me l'avevi mostrata e conserverò nel cuore il tuo grande altruismo.

Andrea

Futura12
17-04-2008, 23:31
Condoglianze:( ....per quel poco che l'ho letto non sembrava proprio avesse intenzione di fare un gesto simile.:sob:
Addio Vincenzo.

manno
17-04-2008, 23:36
le piu' vive condoglianze.......la vita che incontrerai spero sia di un grosso piacere....te lo auguro di cuore......

Willy McBride
18-04-2008, 01:28
Non so come ho fatto a mancare il thread in rilievo per più di due giorni.

Ho lurkato per qualche mese prima di iscrivermi, e ~ZeRO sTrEsS~ era uno degli utenti che era impossibile non imparare subito a riconoscere, uno che di sicuro non passava inosservato.

Sapere che è morto così, suicida, a 24 anni (non avevo mai realizzato che fosse più giovane di me) è sconvolgente... condoglianze alla famiglia e a chi lo conosceva meglio di me.

Willy McBride
18-04-2008, 02:01
Mica vero, il fatto che non sia evidente come spiegazione non significa che non ci sia.
C'è sempre un motivo scatenante per gesti del genere, solo che purtroppo non sempre si riesce a cogliere prima i segni e a dare un aiuto a chi ha un problema grosso.

E qui non posso che quotare. Due mie parenti molto strette, a distanza di anni l'una dall'altra, hanno nascosto per mesi la propria depressione, e ogni volta che ci ripenso non riesco a credere quanto siamo stati fortunati perché quando sono "crollate" hanno cercato aiuto invece di compiere qualcosa di irreparabile e, con l'aiuto dei medici e di tutti quelli che volevano loro bene, dopo mesi o anche anni difficili ne sono uscite.
Ogni volta che si parla di suicidio, di depressione, c'è sempre qualche idiota che salta fuori a sparare sentenze ("stupidi", "deboli", "selezione naturale") e ogni volta faccio una fatica enorme a trattenermi per non insultarli come si meriterebbero. Perché è anche grazie a chi la pensa come loro che spesso le persone malate di depressione non cercano aiuto. Chiunque ha avuto di persona a che fare con queste cose sa bene che possono capitare a tutti, non ai pazzi, o a "quelli strani", o ai "deboli".
Di nuovo condoglianze alla famiglia.

FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
18-04-2008, 07:39
Sopratutto vorrei dire... non c'è sempre bisogno di una motivazione materiale.

Ne sto sentendo tante su mio fratello in questi giorni che mi vien da sorridere...
Ha fatto un sacrificio ad una setta satanica
Negli ultimi anni non era ad Amsterdam ma in un centro di recupero tossicodipendenti
Lavorava in banca e chissà ke imbroglio avrebbe fatto
Ha fatto qualcosa più grande di lui che non è riuscito a sopportare.

Tutta gente legata alle apparenze, gente che deve trovare IL MOTIVO, gente che non va oltre l'esterno, che non supera quella barriera, che non cerca di trovare qualcosa anche all'interno di una persona, di un evento... C'è gente che specula sul dolore altrui... Ho sentito cose allucinanti, mio fratello aveva un blog in cui a scritto fino ad ottobre novembre, in questi giorni è passata gente che neanche sa accenderlo un pc a parlare di questo dannato blog, che ora ho chiuso, in cui non c'è scritto niente di strano.... ma si sa la gente è curiosa e vede cose dove non ci sono solo per il gusto di parlare e sparlare.
Io vedo i 700 e rotti messaggi su questo e su altri forum e mi si riempie un po' il cuore quando penso che mio fratello s'è fatto amare ovunque andasse.

miriddin
18-04-2008, 07:51
Io vedo i 700 e rotti messaggi su questo e su altri forum e mi si riempie un po' il cuore quando penso che mio fratello s'è fatto amare ovunque andasse.

Come detto, non conoscevo tuo fratello ma, per quanto dia fastidio e faccia rabbia, cerca di ignorare certi "figli di quest' epoca", per i quali conta solo l' apparire anzichè l' essere: io conserverei nel mio cuore la vera persona che solo un fratello o un familiare poteva conoscere veramente, consapevole che, come risulta anche qui, tuo fratello era una persona vera e non quello che la cattiveria di certa gente abituata a cercare l' oscurità in ogni cosa vorrebbe che fosse.

Un abbraccio.

Eddie666
18-04-2008, 07:55

Ne sto sentendo tante su mio fratello in questi giorni che mi vien da sorridere...
Negli ultimi anni non era ad Amsterdam ma in un centro di recupero tossicodipendenti

Tutta gente legata alle apparenze, gente che deve trovare IL MOTIVO, gente che non va oltre l'esterno, che non supera quella barriera, che non cerca di trovare qualcosa anche all'interno di una persona, di un evento... C'è gente che specula sul dolore altrui... Ho sentito cose allucinanti, mio fratello aveva un blog in cui a scritto fino ad ottobre novembre, in questi giorni è passata gente che neanche sa accenderlo un pc a parlare di questo dannato blog, che ora ho chiuso, in cui non c'è scritto niente di strano.... ma si sa la gente è curiosa e vede cose dove non ci sono solo per il gusto di parlare e sparlare.

purtroppo è vero; in situazioni come queste a volte viene fuori di tutto, perchè le persone quasi cercano a tutti i costi la motivazione che "fa scalpore".
So che è difficile, ma la cosa migliore è cercare di ignorare certi commenti stupidi e privi di significato; Vincenco era un bravissimo ragazzo, una grandissima persona, ed è così che io e tutti quelli del forum lo ricordiamo...con un sorriso sulle labbra quando si pensa a lui, quello che scriveva e quello che faceva :)
rinnovo di nuovo le mie condoglianze a te e a tutta la famiglia.

Andrea

crash2k
18-04-2008, 07:57

Tutta gente legata alle apparenze, gente che deve trovare IL MOTIVO, gente che non va oltre l'esterno, che non supera quella barriera, che non cerca di trovare qualcosa anche all'interno di una persona, di un evento... C'è gente che specula sul dolore altrui...

e quanto ti capisco qui...
è successo lo stesso alla famiglia della mia ragazza quando 3anni fa suo zio si è suicidato... ne hanno dette DI TUTTI I COLORI, dalla cosa più stupida alla più infamante, senza sapere in realtà niente di niente, ne sui fatti ne sulla persona... la città poi è piccola e la sua famiglia veniva un pò guardata come chissà cosa avessero fatto... io sono stato anche criticato da persone che si definivano "mie amiche" per l'esserle restato accanto dopo quanto successo.

la realtà dei fatti è che nessuna di quelle voci era vera e che se ha fatto quel gesto un motivo c'è stato, ma non era nessuno di quelli che quei "benpensanti" credevano.

LittleGreen
18-04-2008, 09:04

Tutta gente legata alle apparenze, gente che deve trovare IL MOTIVO, gente che non va oltre l'esterno, che non supera quella barriera, che non cerca di trovare qualcosa anche all'interno di una persona, di un evento... C'è gente che specula sul dolore altrui...

Non ti curar di lor ma guarda e passa... Sono ignavi, ai quali è giusto rivolgere solo uno sguardo di humana pietas, a monito di ciò che non dovremmo mai essere o diventare. A meno che, con le loro squallide speculazioni non combinino casini, nel qual caso imho è giusto fermarsi ed inca@@arsi...

Ed è così: non era una presenza di fronte alla quale si potesse rimanere indifferenti. Ho letto tutti i post di questo 3d, e senza ombra di dubbio Vincenzo, con le sue idee, opinioni, uscite a volte strampalate, provocatorie e contraddittorie, con la sua umanità e generosità è riuscito a lasciare un segno anche in coloro i quali avevano poco o niente a che fare con lui... Era comunque, al di là e al di sopra di tutto, una persona che cercava, qualità sempre più rara oggigiorno, e questo forum in particolare gli ha dato spesse volte la possibilità di andare oltre la superficialità quotidiana che tanto gli stava stretta... Era anche un rompiballe, ammettiamolo: era una manifestazione della sua sofferenza interiore, e chi gli era più vicino amava anche questo tratto di lui... Ma non dimenticheremo mai neppure il suo senso dell' umorismo, a volte caustico, sempre presente...

Vincenzo era tutto questo e molto altro ancora: la gente che attiva il cervello lo sa. Ed è bello che voi, la famiglia, abbiate potuto toccare con mano ed essere avvolti dall'amore e dall'affetto che lo circonda, in qualsiasi forma essi si siano manifestati.

Voleva diventare presidente del consiglio: sicuramente ci avrebbe consegnato un'Italia completamente fuori dai canoni, come lui :)

Un abbraccio forte a te e ai tuoi genitori.

ciuketto
18-04-2008, 09:18
Cerchiamo di evitare che questo 3d si trasformi in un 3d sul suicidio.
Quanto meno per rispetto.;)
ps:Non mi riferisco a nessun post in particolare.E' un discorso generale.

skywalker77
18-04-2008, 09:22

Ciao Stefano, purtroppo di stupidi ne è pieno il mondo non curarti di quello che scrivono, io conoscevo tuo fratello solo attraverso questo forum, abbiamo discusso su tante cose e da queste discussione ho imparato ad apprezzare il suo punto di vista e la sua umanità, era un ragazzo in gamba, sarà sempre nei miei ricordi.

Rinnovo a te a alla famiglia le mie condoglianze, ciao.

Gekker
18-04-2008, 09:30
Che il Signore vi dia la forza di superare questi momenti d'immenso dolore.

Sentite condoglianze

AbuJaffa
18-04-2008, 09:48
Lascio anch'io i miei omaggi a questa persona. Che Iddio possa avere pietà dell'anima sua.

perla01
18-04-2008, 10:28

GRAZIE STEFANO PER QUESTO POST..... AVEVO INTENZIONE DI FARLO IO....
Innanzitutto volevo ringrare te e la tua famiglia per come mi siete stati vicino ieri, soprattutto tua cugina D. (diglielo tu per me ;) )
Sono qui a lavoro oberata come sempre... ma mi aiuta a non pensare...
E' stata la più bella cerimonia a cui abbia mai partecipato, sono felice per ciò che ha detto il sacerdote ora mi sento molto più serena e meno in colpa per non essergli stata vicino come avrei dovuto.

Volevo anche ringraziare tutte le persone che hanno contribuito ai fiori che gli ho portato, erano davvero belli e colorati come lo era LUI. :(
Non so ancora quanto troverò nella carta, ma ci tenevo a dirvi che qualsiasi cifra extra che troverò la evolverò per un'associazione in cui credo molto soprattutto in questi ultimi 3 anni.
L'associazione si chiama AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma che ha bisogno ogni giorno che passa del nostro aiuto per effettuare ricerche contro i tumori che come sappiamo attualmente è il male più comune.
Sono sicura che Vincenzo avrebbe approvato e anche tu Stefano approverai :)
Grazie a tutti di cuore :)

joesun
18-04-2008, 10:31
Volevo anche ringraziare tutte le persone che hanno contribuito ai fiori che gli ho portato, erano davvero belli e colorati come lo era LUI. :(
Non so ancora quanto troverò nella carta, ma ci tenevo a dirvi che qualsiasi cifra extra che troverò la evolverò per un'associazione in cui credo molto soprattutto in questi ultimi 3 anni.
L'associazione si chiama AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma che ha bisogno ogni giorno che passa del nostro aiuto per effettuare ricerche contro i tumori che come sappiamo attualmente è il male più comune.

la trovo un'ottima idea :)

juninho85
18-04-2008, 10:35
;):)

Neo_
18-04-2008, 10:38
Io me lo ricordo,sono rimasto shoccato :eek:

Rest In Peace :(

perla01
18-04-2008, 11:11
Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di non fare più domande su come, perchè ecc, sono cose molto personali e delicate che, parlo per me ma sicuramente anche per la famiglia fa molto male pensare e ricordare. :(
Grazie

cionci
18-04-2008, 11:13
Lasciate perdere ragazzi, non cercate le motivazioni di un gesto del genere. Se ci sono, sicuramente è bene che restino nel privato della sua famiglia.

theJanitor
18-04-2008, 11:17
Colgo l'occasione per chiedere a tutti voi di non fare più domande su come, perchè ecc, sono cose molto personali e delicate che, parlo per me ma sicuramente anche per la famiglia fa molto male pensare e ricordare. :(
Grazie

infatti.....
non capisco la morbosa necessità di conoscere dei particolari che fanno parte dell'intimità che si ha solo con le persone care! non accampate scuse del tipo "capire il perchè".... non vi è modo di capire un gesto simile, o lo si accetta o non lo si fa e nel secondo caso si abbia il rispetto di non venire a parlarne in un topic di commemorazione per una morte!

possa riposare in pace

FratelloDi~ZeRO sTrEsS~
18-04-2008, 11:22
lasciate stare ragazzi... la vita per molti è solo un reality show.

NadiaTO
18-04-2008, 11:48
Spero di vedermelo uscire con il suo splendido accento napoletano a urlarci che ci ha preso tutti per il culo...
Davvero non ci voglio credere.

Loregux
18-04-2008, 11:55
condoglianze a Stefano ed a tutta la famiglia.

RIP

Lorekon
18-04-2008, 12:19
Molti qui sul forum avranno avuto modo di apprezzare ZeroStress... altri di litigarci, altri non l'hanno mai incrociato o se l'hanno fatto non lo hanno notato particolarmente...

...di certo io sento che, a dispetto della rete come mezzo di comunicazione "freddo", "distante", in questa tragica circostanza tutti hanno percepito che Zero è un pezzo, così come lo siamo tutti noi, di questa comunità... ...così variopinta e complessa... eppure stranamente capace di sentirsi unita.

Adesso che abbiamo perso questo pezzo, penso di poter affermare che se ne è andato "uno di noi".

fek
18-04-2008, 12:23

joshA
18-04-2008, 12:26
Un dispiacere enorme leggere questo 3D.
Sentite condoglianze a famiglia e amici.

Addio ~ZeRO sTrEsS~

Siddhartha
18-04-2008, 13:00
ho visto il necrologio sotto casa mia e così ho realizzato che vivevamo a pochi metri di distanza anche se lo conoscevo solo virtualmente!
che strana sensazione!
Ciao guagliò!
riposa in pace!

M@aster
18-04-2008, 13:06
Ciao zero... hai appoggiato parecchie volte le mie battaglie.

R.I.P.

SoleNeve
18-04-2008, 13:07
Ho letto solo ora la notizia. Ho letto sempre i tuoi post con interesse, perché si capiva che eri una persona speciale. Ci siamo sentiti una volta sul messenger e vedere il tuo nome tra la lista degli amici...

Ciao Vince... alla prossima :)

fedelover
18-04-2008, 13:52
Fatti un po di amici anche lassù così poi quando serve sappiamo a chi fare una telefonata per avere una piccola raccomandazione. Ci siamo capiti, no? Ciao ragazzo.

perla01
18-04-2008, 14:12
Fatti un po di amici anche lassù così poi quando serve sappiamo a chi fare una telefonata per avere una piccola raccomandazione. Ci siamo capiti, no? Ciao ragazzo.

E' già... grazie ;)

baldacciaro
18-04-2008, 14:43
:( sentite condoglianze:(

Sopor Aeternus
18-04-2008, 15:37
R.I.P:(

Sgt. Hartman
18-04-2008, 16:43
Sincere condoglianze.

plut0ne
18-04-2008, 16:59
incredibile...

condoglianze... :cry: :cry: :cry:

-kurgan-
18-04-2008, 17:11
apprendo la notizia solo ora, casualmente..
che colpo, mi stava davvero simpatico, pur non avendolo mai conosciuto di persona :(

-dieguz-
18-04-2008, 17:16
rip

D4rkAng3l
18-04-2008, 17:29
Mi dispiace tantissimo anche a me,come molti non lo conoscevo bene ma era sicuramente una personalità carismatica in questo forum e mi trovavo spesso in accordo con le sue idee, sentite condoglianze :(

Totororo
18-04-2008, 17:56
Anchio mi aggiungo alla lunga lista, sono rimasto molto colpito da questa notizia.
fatevi forza e cercate di non farvi travolgere dall'immenso dolore che vi ha colpito.
Le mie più sentite condoglianze

NeverSurrender
18-04-2008, 18:07
Condoglianze alla famiglia...
sono nuovo ma l'ho letto molto spesso in varie discussioni, preso anche come esempio per lo slancio verso "l'estero", per la "joie de vivre" che sembrava trasparire dai suoi post.....purtroppo solo sembrava.
Fa riflettere come in questo periodo ci siano TROPPI e ripeto TROPPI giovani ragazzi che compiono questo gesto che lascia basiti, con un lavoro, una famiglia alle spalle magari anche con figli, senza problemi finanziari o di salute particolari...... :( :(

drodo
18-04-2008, 18:46
Lo vengo a sapere solo ora...ADDIO. :(
Condoglianze alla famiglia.

Dobermann75
18-04-2008, 19:15
Faccio anch'io le mie piu' sentite condoglianze hai famigliari e a tutte le persone vicine a Zerostress .

gegeg
18-04-2008, 21:25
Un abbraccio a Zero anche da parte mia, ho letto spesso i suoi interventi.:(

diabolicus
18-04-2008, 21:30
r.i.p. :(

DarkWolf
18-04-2008, 22:33
Non frequento molto la piazzetta e quindi non ho avuto mai occasione di discutere con lui qui sul forum...
Non so cosa dire... :(
Beh riposa in pace fratello!

leox@mitoalfaromeo
18-04-2008, 23:49
e pensare che tante volte leggendolo invidiavo la sua esperienza di giramondo...

l'uomo è proprio fragile...

ciao Vincenzo... :(

stefano7689
19-04-2008, 00:36
non riesco proprio a capire, dai suoi post sembrava una persona cosi allegra e piena di vita, veramente non lo avrei mai creduto possibile.
le mie piu sentite condoglianze.
:cry:

_Menno_
19-04-2008, 01:35
ancora non ci credo...

R.I.P. e condoglianze alla famiglia...

RedSky
19-04-2008, 06:06
mi dispiace molto :(

condoglianze alla famiglia

Chicca78
19-04-2008, 07:21
Non so cosa dire, sono senza parole. Ho ancora un suo messaggio in pvt di qualche tempo fa, in cui è stato molto carino.

Sincere condoglianze, davvero.

nonsidice
19-04-2008, 10:33
ho letto solo ora il 3D.
mi unisco alle condoglianze più sentite.

_Xel_^^
19-04-2008, 12:09
Azz! Letto solo ora per caso guardando la firma di un utente con la sua foto! :eek:

Anche io non riesco a capire... sembrava così contento della sua vita, voleva viaggiare, fare cose nuove ecc... :(

Ciau!

naitsirhC
19-04-2008, 13:28
Non lo conoscevo di persona e non stò a dire i punti di accordo/disaccordo che mi han dato modo di confrontarmi con ZeroStress, ma certo è che mi aveva colpito positivamente il suo modo di affrontare con spirito combattivo i cambiamenti di luogo e di vita mettendoci passione nelle scelte fatte.
Purtroppo non è detto che percorrendo migliaia di km. da un luogo all'altro, vivere esperienze nuove e diverse, sia sufficiente per trovare una meta… o che bastino a dare la convinzione di essere felici quando lo sconforto sta dentro quel mondo interiore così difficile da sondare anhce da parte di amici e parenti.
In quei momenti, tutto ciò che ci circonda può apparire come un involucro privo di contenuto... tale da far mancare ogni motivazione per continuare a vivere.
Mi dispiace immensamente per lui e che, probabilmente, non abbia compreso quale grande vuoto lascerà nella sua famiglia e negli amici presenti anche qui.
Le mie più sentite condoglianze.

Chicca78
19-04-2008, 14:40
Non lo conoscevo di persona e non stò a dire i punti di accordo/disaccordo che mi han dato modo di confrontarmi con ZeroStress, ma certo è che mi aveva colpito positivamente il suo modo di affrontare con spirito combattivo i cambiamenti di luogo e di vita mettendoci passione nelle scelte fatte.
Purtroppo non è detto che percorrendo migliaia di km. da un luogo all'altro, vivere esperienze nuove e diverse, sia sufficiente per trovare una meta… o che bastino a dare la convinzione di essere felici quando lo sconforto sta dentro quel mondo interiore così difficile da sondare anhce da parte di amici e parenti.
In quei momenti, tutto ciò che ci circonda può apparire come un involucro privo di contenuto... tale da far mancare ogni motivazione per continuare a vivere.
Mi dispiace immensamente per lui e che, probabilmente, non abbia compreso quale grande vuoto lascerà nella sua famiglia e negli amici presenti anche qui.
Le mie più sentite condoglianze.

Ti quoto.
E a riguardo aggiungo che un po' troppo spesso si sente in giro chi si permette di criticare o giudicare chi compie scelte di questo tipo. Un po' di rispetto per l'Inferno che uno deve passare per arrivare a fare una cosa come questa e un po' d'umiltà non guasterebbero. Non guastano mai.
Speriamo che dovunque sia, sia felice.

T.B. 1
19-04-2008, 15:32
Sono senza parole...
le mie più sincere condoglianze:(

WhiteBase
19-04-2008, 16:33
Le mie più sentite condoglianze: non sono un gran frequentatore di SPA e Piazzetta, ma leggere notizie del genere lascia sempre di sasso :(

djufuk87
19-04-2008, 18:00
Concoglianze :(

goriath
19-04-2008, 18:47
Non lo conoscevo affatto, non ci ho mai parlato e non ho mai letto nulla di lui e prima di ora non l' avevo mai sentito nominare, il thread mi è stato segnalato da un' amico per caso. L' unica cosa che abbiamo in comune è l' età...

Da come lo dipinge chi lo conosceva, doveva essere una gran bella persona e nonostante la premessa, sento che mi dispiace, mi dispiace molto. Era un utente del forum, eppure anche se non ho avuto nessun tipo di rapporto con lui, ora lo sento vicino, perchè la community ci unisce tutti in ogni istante, anche se non ce ne rendiamo conto. Sapere che potenzialmente poteva essere un' altro amico così vicino grazie al potere di strutture mediatiche come questa e saperlo adesso lontano per sempre, mi stringe il cuore, almeno un po... Quanto detto, Vincenzo lo sapeva bene evidentemente e ci credeva, se tra le sue ultime volontà c' era anche il forum...

Condoglianze sincere al fratello Stefano ad alla famiglia, fatevi forza.

halduemilauno
19-04-2008, 19:26
Tristezza.

garfles
19-04-2008, 20:02
R.I.P.

Perry_Rhodan
19-04-2008, 22:19
*

Blaster_Maniac
19-04-2008, 22:49
Apprendo questa solo adesso.
Mi sentivo legato a Zerostress anche se non ci ho scambiato molte parole.
Mi ci sentivo legato perchè capii, tramite dei pvt che ci siamo scambiati, che mi comprendeva benissimo.
Non voglio dire molto, solo che, Zero, mi dispiace, mi dispiace non esserti stato d'aiuto come tu hai cercato di esserlo con me.

E' vero che le persone che non riescono a risolvere i loro problemi sono quelle che meglio capiscono gli altri... mi dispiace che tu non sia riuscito a resistere.

gerry722
19-04-2008, 23:13
Condoglianze.:(

Sbam
19-04-2008, 23:39
In ritardo,condoglianze.
Ciao Zero

loncs
20-04-2008, 00:53
Ricordo l'utente, ma credo di averci scambiato veramente poche battute.
Condoglianze ai parenti.

Grazie al Fratello di averci avvertito.

Santiago d Panamá (ZS)
20-04-2008, 01:43
Buenas noches a todos:

Soy Santiago Jacome, fui amigo de vincenzo en la época que el estuvo en Madrid... Vincenzo fue como un gran amigo, mí mejor amigo es mas el fue como hermano para mi, siempre alegre, feliz, positivo, con ganas de vivir la vida al máximo....

Yo lo aprecio machismo es una gran persona...

Lamento todo esto que ha sucedido me parece injusto, yo no soy nadie para decidir las cosas justas o injustas de la vida, pero si hay algo injusto en este momento es esto....

Vincenzo Esposito fue como un hermano para mi cuando estuve en Madrid, el me enseño un montón de cosas acerca de todo, le dio sentido a mi vida en cierto modo, fue algo como caído del cielo el se apareció justo cuando lo necesitaba....

Vincenzo es lo mejor que me ha pasado en mi época de adolescente... el lo sabia todo, hacia que todo fuera fácil y entendible, no se si me explico, pero lo que quiero decir es que el tornaba todo fácil, todo tenia una razón de ser, todos éramos iguales y todos pertenecíamos a este mundo de una manera igual...

Mi madre lo aprecia muchísimo, yo ahora no se como decirle a mi madre lo que ha sucedido, ella lo amaba como un hijo…. Yo lo apreciaba muchísimo más el era como mi hermano mayor que nunca tuve….

Vengo leyendo este foro desde hace un tiempo… y solamente quiero que todos ustedes sepan que el Vincenzo que ustedes conocen por este foro es el mismo vincenzo que yo conocí en persona y tuve la gran suerte de haber coexistido en el planeta con él…
Quiero que sepan que el es una persona muy aventurera, muy decidido, muy extrovertido, amigo de todo el mundo, tiene las características de un maestro, no tiene vergüenza de enseñar a las personas, es un gran hombre. un gran amigo. un gran hermano. una gran persona.

En este momento me estoy bajando una botella de vino y ahogándome en mis lagrimas por lo sucedido….

Vincenzo… ZeRO_sTrEsS… gran amico…fratello... como tu me enseñaste .. .te digo…, donde estés ahora, disfrútalo como lo hiciste aquí….

ti rimpiangerò molto mooooooltooooooooooooooo

muchisimoooooooooooooooooooooooooo

Santiago Jácome
UIO
PTY

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Santiago d Panamá (ZS)
20-04-2008, 01:46
Buona notte a tutti:

Sono Santiago Jacome, fui amico di vincenzo nell'epoca che quello stette a Madrid... Vincenzo fu come un gran amico, io migliore amico è ma quello fu come gemello per mio, sempre allegro, felice, positivo, con voglia di vivere la vita al massimo....

Io l'apprezzo machismo è una gran persona...

Mi dispiaccio di tutto questo che è successo mi sembra ingiusto, io non sono nessuno per decidere le cose giuste o ingiuste della vita, ma se c'è qualcosa di ingiusto in questo momento è questo....

Vincenzo Esposito fu come un fratello per mio quando stetti a Madrid, quello mi abituo un mucchio di cose circa tutto, diede senso alla mia vita in un certo modo, fu qualcosa come caduto del cielo il si apparve giusto quando aveva bisogno di lui....

Vincenzo è la cosa migliore che mi ha passato nella mia epoca di adolescente... il la cosa saggia tutto verso che tutto fosse facile e comprensibile, non Lei se mi spiego, ma quello che voglio dire è che il tornaba tutto facile, tutto tenia una ragione di essere, tutti eravamo uguali e tutti appartenevamo a questo mondo in una maniera uguale...

Mia madre l'apprezza moltissimo, io ora Lei non mangio dire a mia madre quello che è successo, ella l'amava come un figlio…. Io l'apprezzavo moltissimo più l'era come mio fratello maggiore che non ebbi mai….

Vengo leggendo questo foro da un tempo… e solamente voglio che tutti voi sappiano che il Vincenzo che voi conoscono per questo foro è lo stesso vincenzo che io conobbi in persona ed ebbi la gran fortuna di essere coesistito nel pianeta con lui…
Voglio che sappiano che quella è una persona molto avventurosa, molto deciso, molto estroverso, amico di tutto il mondo, ha le caratteristiche di un maestro, non ha vergogna di insegnare alle persone, è un gran uomo. un gran amico. un gran fratello. una gran persona.

In questo momento mi sto abbassando una bottiglia di vino ed annegando in miei lacrimi per quello successo….

Vincenzo… ZeRO_sTrEsS… gran amico…fratello... come tuo mi insegnasti.. . ti dico…, dove stia ora, godilo come lo facesti qui….

tu rimpiangerò molto mooooooltooooooooooooooo

Santiago Jácome
UIO

pandyno
20-04-2008, 01:57

Bevi, ma non troppo :(

Ja]{|e
20-04-2008, 04:37
santiago.... il vino non te lo riporterà purtroppo indietro :(

firmus
20-04-2008, 11:05

xenom
20-04-2008, 12:03
Mio Dio... Sono appena tornato da Barcellona e mi ritrovo questo topic :(
Mi dispiace davvero moltissimo, anche se non ci ho mai parlato in privato leggevo spesso i suoi post :(

Condoglianze a tutta la famiglia

joesun
20-04-2008, 12:26
(cut)

Vengo leyendo este foro desde hace un tiempo… y solamente quiero que todos ustedes sepan que el Vincenzo que ustedes conocen por este foro es el mismo vincenzo que yo conocí en persona y tuve la gran suerte de haber coexistido en el planeta con él…
Quiero que sepan que el es una persona muy aventurera, muy decidido, muy extrovertido, amigo de todo el mundo, tiene las características de un maestro, no tiene vergüenza de enseñar a las personas, es un gran hombre. un gran amigo. un gran hermano. una gran persona.

(cut)

grazie infinite per quello che hai scritto. è molto importante. :)

mi raccomando, non bere troppo ;)

plut0ne
20-04-2008, 12:51
Buenas noches a todos:

Santiago Jácome
UIO
PTY

:cry: :cry: :cry: :cry: che tristezza :cry: :cry: :cry: :cry:
impossibile non piangere con un post così................................

phoenixbf
20-04-2008, 13:13
Buenas noches a todos:

Soy Santiago Jacome, fui amigo de vincenzo en la época que el estuvo en Madrid... Vincenzo fue como un gran amigo, mí mejor amigo es mas el fue como hermano para mi, siempre alegre, feliz, positivo, con ganas de vivir la vida al máximo....

Lamento todo esto que ha sucedido me parece injusto, yo no soy nadie para decidir las cosas justas o injustas de la vida, pero si hay algo injusto en este momento es esto....

Vincenzo Esposito fue como un hermano para mi cuando estuve en Madrid, el me enseño un montón de cosas acerca de todo, le dio sentido a mi vida en cierto modo, fue algo como caído del cielo el se apareció justo cuando lo necesitaba....

Vincenzo es lo mejor que me ha pasado en mi época de adolescente... el lo sabia todo, hacia que todo fuera fácil y entendible, no se si me explico, pero lo que quiero decir es que el tornaba todo fácil, todo tenia una razón de ser, todos éramos iguales y todos pertenecíamos a este mundo de una manera igual...

Mi madre lo aprecia muchísimo, yo ahora no se como decirle a mi madre lo que ha sucedido, ella lo amaba como un hijo…. Yo lo apreciaba muchísimo más el era como mi hermano mayor que nunca tuve….

En este momento me estoy bajando una botella de vino y ahogándome en mis lagrimas por lo sucedido….

Vincenzo… ZeRO_sTrEsS… gran amico…fratello... como tu me enseñaste .. .te digo…, donde estés ahora, disfrútalo como lo hiciste aquí….

Santiago Jácome
UIO
PTY

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Uno dei post piu' belli che io abbia letto su Hardware Upgrade.

Comunque, non e' corretto annegare nel vino le proprie tristezze. Non riportano certo indietro una persona scomparsa.

Saludos,
Bruno

-Yara-
20-04-2008, 13:22
R.I.P.
Condoglianze alla famiglia

El Matador 79
20-04-2008, 13:56
Sincere condoglianze alla famiglia.
Che la terra ti sia lieve Zero... :(

perla01
20-04-2008, 14:20
Buona notte a tutti:

Sono Santiago Jacome, fui amico di vincenzo nell'epoca che quello stette a Madrid...
....
Santiago Jácome
UIO

Ciao mi ricordo di te sono quella ragazza di Roma Enza, probabilmente mi avrai sentito nominare da lui in quel periodo.... :(
Mi parlava spessissimo di te e ti assicuro che anche lui ti considerava come un fratello.... :)
Grazie di cuore per il tuo post e per la tua presenza.
Un abbraccio

eddy cudo
20-04-2008, 14:30
Non mai avuto modo di conoscerlo anche perchè ultimamente erano piú le volte che ero sospeso che quelle che postavo sul forum.Anche se ricordo bene il suo nick tra i piú popolari sul forum.
In ogni caso mi sono letto alcuni dei suoi ultimi messaggi ed emerge che aveva una vita attiva e piena d'interessi di certo non faceva pensare a un depresso.Il perchè lo sa solo lui ed è comunque da rispettare incondizionatamente e augurargli buona fortuna nell'aldilà!

Eddy

jumpin666
20-04-2008, 16:01
Addio vincenzo..

Ci mancherai piccolo.. :( :cry:

somfy
20-04-2008, 18:04
Quando leggo quel maledetto titolo,
mi sembra tutto cosi inverosimile, il mio inconscio dice "No ci devessere qualche sbaglio" No, purtroppo è la verità!!!
E' quasi impossibile accettarle queste verità ... è difficile per me che Zero non l'ho mai conosciuto, se non virtualmente incrociato tra uno schermo e una tastiera...
Auguro con tutto il cuore ai familiari e coloro che più l'amavano di riuscire a trovare la forza per superare questo dolore inaspettato, assurdo ed inverosimile,
a volte la vita ci riserva veramente un destino incomprnsibile e crudele!!!
Vi sono tanto tanto vicino!!!

Ciao Vincenzo,
che tu possa trovare quella serenità che evidentemente ti è stata negata in questa esistenza,
e che il tuo estremo gesto oltre che far piangere e soffrire tantissima gente ,
possa far riflettere tutti, sulle certezze che molto spesso crediamo di avere!!!

Addio Enzo

v1ruz
20-04-2008, 18:55
condoglianze :( :vicini:

Drago
20-04-2008, 20:07
GRAZIE STEFANO PER QUESTO POST..... AVEVO INTENZIONE DI FARLO IO....
Innanzitutto volevo ringrare te e la tua famiglia per come mi siete stati vicino ieri, soprattutto tua cugina D. (diglielo tu per me ;) )
Sono qui a lavoro oberata come sempre... ma mi aiuta a non pensare...
E' stata la più bella cerimonia a cui abbia mai partecipato, sono felice per ciò che ha detto il sacerdote ora mi sento molto più serena e meno in colpa per non essergli stata vicino come avrei dovuto.

è decisamente un bel gesto. ti ringrazio personalmente per la decisione

Deppe
21-04-2008, 13:09
La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento può soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno.

Kahlil Gibran

R.I.P.

DevilMalak
21-04-2008, 21:22
anche se un pò in ritardo, condoglianze.

::NSM::
21-04-2008, 22:13
RIP :(

Leron
22-04-2008, 13:04
senza parole... ho visto solo ora il thread

non lo conoscevo di persona ma lo ho letto spesso... mi spiace :(

sentite condoglianze alla famiglia

il_gatto
22-04-2008, 14:59
Ancora non mi pare vero.
Ho lavorato con lui ad amsterdam nel 2006, siamo usciti insieme un paio di sere. Non legammo molto ma sento cmq un vuoto dentro.
Condoglianze

NY0
22-04-2008, 15:06
Vincenzo, sentivo la tua presenza in molti 3ad che scrivevi, mentre lurkavo. Ora ti prego, riposa in pace.

Un abbraccio a te, famigliari e tutti gli amici di HWUP dove sappiamo ridere, scherzare e anche purtroppo piangere:cry:

PaTLaBoR
22-04-2008, 20:06
Sono senza parole, la notizia mi ha pietrificato...

Mi dispiace veramente.

Condoglianze al fratello che ci ha informati e a tutta la famiglia :(

delphil
23-04-2008, 01:54
Ciao Vincenzo... riposa in pace.

Condoglianze alla sua famiglia.

plutus
23-04-2008, 14:35
visto solo ora...senza parole

Risso
23-04-2008, 16:53
ciao vince'...

d@vid
23-04-2008, 20:00
mi dispiace molto...

angmail
23-04-2008, 22:28
mi ero sentito con lui per vederci ad amsterdam a marzo, ho il suo cellulare...poi non ci siamo visti perchè stava lavorando. La notizia mi coglie alla sprovvista.

Condoglianze, che riposi in pace.

Guidoch
24-04-2008, 00:20
Non ho mai avuto il piacere di parlare con lui, ma una notizia del genere lascia sempre attoniti...Ciao Zero, guardaci da lassù :(

windsofchange
24-04-2008, 04:41
Ci sono anche io a ricordarti, sebbene non ci conoscessimo.. :(

Dezseven
24-04-2008, 11:15
CONDOGLIANZE AI PARENTI DI VINCENZO!!!

gtr84
24-04-2008, 11:53
Le più sentite condoglianze a parenti ed amici

Rest In Peace...

ALIEN3
24-04-2008, 17:16
Le più sentite condoglianze :(

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

raxas
24-04-2008, 22:30
Avevo letto post suoi in passato, ricordo la sua curiosità e prontezza...
Condoglianze ...

Irenina
25-04-2008, 20:22
Non vorrei sembrare indelicata, secondo me sarebbe carino mettere una sua foto per ricordarlo.

Ja]{|e
25-04-2008, 20:28
Non vorrei sembrare indelicata, secondo me sarebbe carino mettere una sua foto per ricordarlo.

qualche pagina più indietro credo sia stato fatto

Picarus
26-04-2008, 01:29
Condoglianze:(

User111
26-04-2008, 07:08
condoglianze, RIP

gerasimone
26-04-2008, 14:53
sono venuto a conoscenza solo ora del triste evento :(
un abbraccio alla famiglia ed agli amici, ciao zero

gighen78
26-04-2008, 21:46
Dire che sono rimasto di schifo è dire poco!Certo non penso comunque che il suo gesto sia stato dovuto solo a una delusione amorosa.La decisione di non sopravvivere a questa vita viene presa in molto tempo, non è una cosa di un giorno!Resta il fatto che era un personaggio simpatico e ben voluto qui sul forum.Un giorno ho passato piu di 5 ore a dialogare in modo acceso con lui riguardo alla legalizzazione delle droghe leggere (avevamo un parere assai diverso)!pace all'anima sua!Peccato mi mancherai!ciao caro!

KinG_PoLdO
27-04-2008, 00:24
Addio anche se ho letto solo i tuoi post sul forum mi dispiace molto... Anche se ho solo 13 anni per me hai fatto la cazzata piu grande del mondo, anche se non ti conoscevo mi sono uscite l'acrime dagli occhi :cry: :cry: :cry: :cry: Riposa in pace e dalla foto ke avevi postato non sembri minimamente che ti sei suicidato..... :cry: :cry: :cry:

capsula
27-04-2008, 11:49
condoglianze anche da parte mia

Allora Almitra parlò dicendo:
Ora vorremmo chiederti della Morte.

E lui disse:
Voi vorreste conoscere il segreto della morte.
Ma come potrete scoprirlo se non cercandolo nel cuore della vita?
Il gufo, i cui occhi notturni sono ciechi al giorno, non può svelare il mistero della luce.
Se davvero volete conoscere lo spirito della morte, spalancate il vostro cuore al corpo della vita.
Poiché la vita e la morte sono una cosa sola, come una sola cosa sono il fiume e il mare.

Nella profondità dei vostri desideri e speranze, sta la vostra muta conoscenza di ciò che è oltre la vita;
E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
Confidate nei sogni, poiché in essi si cela la porta dell'eternità.
La vostra paura della morte non è che il tremito del pastore davanti al re che posa la mano su di lui in segno di onore.
In questo suo fremere, il pastore non è forse pieno di gioia poiché porterà l'impronta regale?
E tuttavia non è forse maggiormente assillato dal suo tremito?

Che cos'è morire, se non stare nudi nel vento e disciogliersi al sole?
E che cos'è emettere l'estremo respiro se non liberarlo dal suo incessante fluire, così che possa risorgere e spaziare libero alla ricerca di Dio?
Solo se berrete al fiume del silenzio, potrete davvero cantare.
E quando avrete raggiunto la vetta del monte, allora incomincerete a salire.
E quando la terra esigerà il vostro corpo, allora danzerete realmente.

Kahlil Gibran

AndersXP
27-04-2008, 20:23
Sono entrato poche volte nel forum "La Piazzetta".
Adesso entro così per curiosità e leggo questo 3D :( :( :( :( :( ............condoglianze a tutta la famiglia!

von Clausewitz
27-04-2008, 23:27
non ci siamo incrociati molto, ma lo ricordo bene e ho appreso questa notizia con vero dispiacere
sentite condoglianze alla famiglia per la loro grave perdita

attix
28-04-2008, 12:54
Compagno di tante infervorate discussioni nella sezione politica.
Mi dispiace molto, anche se non lo conoscevo di persona.

Condoglianze a parenti e amici.

odracciR
28-04-2008, 15:23
Ciao Vincenzo, scusa il ritardo, ma ero impossibilitato :)

Fenomeno85
28-04-2008, 19:39
Lo leggevo ogni tanto, soprattutto quando ero più attivo perchè avevo più tempo di stare sul forum.

Spero solo che abbia trovato la pace.

Addio Zero Stress

Riposa in pace

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

cicquetto
28-04-2008, 21:49
ci siamo incrociati più volte su queste pagine :(

addio

diablo...aka...boss
29-04-2008, 20:33
R.I.P.

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-04-2008, 15:58
Condoglianze ai suoi cari... bella da parte sua la volontà di avvisare e salutare le persone del forum. Sentendo anche un così tenue legame con le persone mi chiedo perchè abbia scelto di finirla.

SergioStyle
01-05-2008, 02:12
sono ancora scioccato dalla morte di vincenzo anche se ho letto questo therad qualche giorno fa, l'ho incontrato in uno dei tanti raduni napoletani del 2004, una ragazzo particolare è dire poco, ma cmq l'ho consciuto poco

condoglianze ai familiari e pace all'anima sua

Marco(FW)
01-05-2008, 14:28
Dolore immenso. Riposa in pace.

Amgis
01-05-2008, 23:17
R.I.P.

alexis1980
02-05-2008, 00:00
Sono senza parole...
L'avevo conosciuto durante un raduno del mio vecchio nucleoinstabile.
Sono sconvolto.

Blackmannn
02-05-2008, 00:39
Ciao Vincenzo, riposa in pace.

yuri.f_87
02-05-2008, 07:53
condoglianze alla famiglia..

gegeg
02-05-2008, 10:28
cmq raga' non avete mai pensato al suo nik ? forse dentro aveva un forte disagio x cui aveva scelto quel nome ....

paditora
02-05-2008, 12:39
leggo solo ora questo topic.

r.i.p. :(

fastech
02-05-2008, 14:36
R.I.P. :(

Giulio Mandonelli
02-05-2008, 15:48
mi spiace, apprendo solo ora

condoglianze

mosquita
02-05-2008, 16:15
MI associo anche io al dolore di tutti.
Riposa in pace.
Addio
Riccardo

norbertom
03-05-2008, 12:04
senza parole. anche se non lo conoscevo, è triste sapere che qualcuno ha deciso di non continuare a vivere.

un abbraccio

Lorenzaccia
03-05-2008, 21:57
mamma mia, poveretto... mi sono connessa ad hwupgrade ora dopo quasi un anno di assenza... anch’io lo leggevo sempre su Storia e Politica e devo dire che, pur così estremo e radicale nelle cose e nelle opinioni, me lo ricordo come uno che aveva una grande generosità ed un grande cuore, e per questo mi risultava una delle persone più piacevoli da leggere.

per quel che conta, condoglianze sentite alla famiglia.

ridepo
04-05-2008, 16:27
Non ti conoscevo, ma cmq R.I.P.

Condoglianze ai familiari

Giulio Mandonelli
04-05-2008, 16:41
cmq raga' non avete mai pensato al suo nik ? forse dentro aveva un forte disagio x cui aveva scelto quel nome ....

più che il nick, vedendo il suo ultimo messaggio qui sul forum, ha postato un video (youtube) ove si vedono ragazzi che si lanciano nel vuoto... :O

alcor1
04-05-2008, 21:39
Morire suicida a 25 anni... non si sa più a che pensare...:(

Uryū
05-05-2008, 03:22
condoglianze

Storm5
06-05-2008, 05:13
Condoglianze

nascimentos
06-05-2008, 10:41
condoglianze

kaetan
06-05-2008, 23:35
Per me tutti gli utenti del forum sono come fratelli.........percui immaginatevi il mio dispiacere!:(

danidj
07-05-2008, 16:05
assurdo... che notizia scioccante....:(

io lo conoscevo (anche se solamente qui su internet)...

avevo anche il suo contatto msn e molte volte m'ha dato anche dei brillanti consigli... che brava persona...

condoglianze vivissime alla famiglia e a tutti i parenti...

che tristezzaa!!!:(

Ma Sara
07-05-2008, 18:12
Addio.

salsero71
07-05-2008, 21:55
...qualche volta qui nel forum, mi spiace molto.
Un abbraccio alla famiglia, sincere e sentite condoglianze. Michele.

il Caccia
07-05-2008, 22:29
le più sincere condoglianze alla famiglia

Piccola89
08-05-2008, 21:19
condoglianze...stasera mi sono accorta di averlo tra i miei contatti...

elevul
10-05-2008, 10:58
Sincere condoglianze. :(

sirdaniel
10-05-2008, 18:36
condoglianze

+Benito+
12-05-2008, 21:29
non mi ricordo di te ma adesso stai sicuramente meglio di prima.

igiolo
12-05-2008, 23:34
Questa storia mi ha fatto ritornare 12 anni indietro, ancora ho l'angoscia dentro di un mio cugino che è scomparso nel cuore della notte alla sua giovane età di 25 anni, trovato dentro la sua auto con le bombole di gas aperte.

I motivi del gesto ancora e tutt'oggi sono tanti, ma ha lasciato una sola poesia che anche i migliori esperti non hanno saputo ancora decifrarla. :(

Era un ragazzo solare, simpatico e di cuore, era voluto bene da tutti, proprio come ZeroStress :(

Ste cose fanno molto male, spero che entrambi possano trovare lassù tutta la pace possibile.

Boh..l'unica cosa che mi viene da dire,è che a fronte di una vita apparentemente invidiabile,ci sono delle consapevolezze,o delle non consapevolezze,che ti fanno apparire questo mondo orribile,forse quanto lo è veramente a volte.
RIP

igiolo
12-05-2008, 23:39
Buenas noches a todos:

Santiago Jácome
UIO
PTY

Assurdo reputarlo fortunato?C'è gente che non lascia tracce del genere nemmeno in tutta la vita....
Rinnovo il rip,ma certe cose,boh,toccano..

AntonioBO
13-05-2008, 14:59
Sono mancato quasi tutto il mese di aprile perché ... mi sono sposato - lo so che una strana contrapposizione rispetto a quanto in argomento - e per giunta solo un paio di giorni prima della tragica circostanza. Mi sono imbattuto qualche volta nei post di Zero Stress aka Vincenzo e mi piaceva molto il suo avatar e la sua firma. Mi sono accorto di quello che era successo per caso in quanto bazzico più che altro i forum tecnici e qualche volta quello di politica - poche volte perché spesso mi sbrano con alcuni utenti.... - e ci sono rimasto malissimo sia per la giovane età che per quanto avevo letto e non avevo l'impressione di un ragazzo in crisi. Poi era un collega perché anch'io lavoro in banca. Comunque questo evento ci fa capire e ci ricorda che dietro queste parole che scriviamo, dietro gli avatar, ci sono persone in carne e ossa con tutti i problemi, le tragicità e le debolezze tipiche degli esseri umani. Zero Stress continuerà a vivere per sempre qui, nel forum, grazie ai suoi post ed anche la sua casa digitale non penso che verrà cancellata dagli amministratori del sito così come, ritengo, resterà per sempre indisponibile il suo nick. E' bello pensare che lui in realtà è ancora qui, in giro tra la marea digitale che avvolge la rete.

Insane_Tech
13-05-2008, 21:50
Condoglianze vivissime anche da parte mia

Horseth
14-05-2008, 09:17
Prima di tutto le mie più sincere condoglianze. La maggior parte della gente non riesce a comprendere come dei ragazzi possano decidere di andarsene, di cedere a quello che spesse volte è il male di vivere. Per chi come me segue e conosce molte di queste persone tutto ciò non causa sorpresa, ma rabbia. Rabbia per come questà società non VOGLIA affrontare quello che ormai è diventata una tragedia. Tempo fa ho messo su youtube questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=5ro6wJ2AxjA
Nella mia zona esiste un viadotto (da dove si è gettato un amico sposato e padre di un bambina). All'ennesimo suicidio il comune si è riunito, ha discusso, e alla fine ha trovato la soluzione a tutte le morti. Alzare la rete.
Appunto.

MasterNinja™
14-05-2008, 19:31

+Benito+
14-05-2008, 19:48
Prima di tutto le mie più sincere condoglianze. La maggior parte della gente non riesce a comprendere come dei ragazzi possano decidere di andarsene, di cedere a quello che spesse volte è il male di vivere. Per chi come me segue e conosce molte di queste persone tutto ciò non causa sorpresa, ma rabbia. Rabbia per come questà società non VOGLIA affrontare quello che ormai è diventata una tragedia. Tempo fa ho messo su youtube questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=5ro6wJ2AxjA
Nella mia zona esiste un viadotto (da dove si è gettato un amico sposato e padre di un bambina). All'ennesimo suicidio il comune si è riunito, ha discusso, e alla fine ha trovato la soluzione a tutte le morti. Alzare la rete.
Appunto.

perchè porre dei limiti alla volontà umana. Chi arriva a tanto, purtroppo, ne ha motivo. Il silenzio e il dispiacere per chi soffre della perdita sono l'unica cosa.

andrea
16-05-2008, 09:09
Mi spiace molto anche se non lo conoscevo, apparte aver letto qualche suo post ogni tanto. Sincere condoglianze :(

Nevermind
16-05-2008, 13:00
Pazzesco, io poi ero rimasto che era in olanda felice e contento.

James7
16-05-2008, 21:02
Non ci siamo mai sentiti direttamente ma ho letto parecchi sui interventi, sul forum era un vero punto di riferimento...:(

Mi spiace davvero tanto assurdo...:(

Sentite condoglianze...:( :( :(

Ja]{|e
16-05-2008, 21:11
perchè porre dei limiti alla volontà umana. Chi arriva a tanto, purtroppo, ne ha motivo. Il silenzio e il dispiacere per chi soffre della perdita sono l'unica cosa.

Secondo me non c'è MAI motivo per togliersi la vita; se per caso uno è, chessò, perseguitato dagli strozzini, sa che morirà tra atroci dolori, sa che è spacciato, allora magari l'estemo gesto può apparire un po' meno folle, ma la follia è follia, è una condizione psichiatrica in cui non si capisce più niente, e sicuramente da lucido nessun uomo farebbe quest'atto insano.

guldo76
17-05-2008, 01:11
Oddio, non riesco a crederci :(
Non mi sembra vero, era qui a parlare della sua esperienza all'estero, credevo fosse contento. Non so dire quanto mi dispiace :cry:

Sincere condoglianze :(

+Benito+
17-05-2008, 08:39
{|e;22483384']Secondo me non c'è MAI motivo per togliersi la vita; se per caso uno è, chessò, perseguitato dagli strozzini, sa che morirà tra atroci dolori, sa che è spacciato, allora magari l'estemo gesto può apparire un po' meno folle, ma la follia è follia, è una condizione psichiatrica in cui non si capisce più niente, e sicuramente da lucido nessun uomo farebbe quest'atto insano.

Fossi in te mi chiederei come mai dato che secondo te è sicuramente impossibile lucidamente scegliere di suicidarsi tanta gente lo fa.
Tutti pazzi?
Forse alcuni sarebbe possibile salvarli; mi piace pensare che anche questa persona che non c'è più prima di farlo abbia pensato a ciò che avrebbe provocato la seconda opzione, e tra le due abbia scelto la prima, senza essere pazzo.

taddeus
18-05-2008, 21:50
Riposi in pace.
E' sempre un dolore sapere di una giovane vita interrotta, soprattutto quando volontariamente ed inaspettatamente. Purtroppo capita che il fardello divenga troppo pesante.
Ciao.

DavidM74
20-05-2008, 08:34
quello che non ha potuto avere in questa vita, lo avra tra le braccia di Dio
condoglianze di cuore ad amici e parenti :(

Kyascian
20-05-2008, 16:41
Sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.-

netavv
21-05-2008, 17:46
sono da poco qui
mi è rimasto impresso il fatto che tenesse al fatto di farvelo sapere
spiace davvero tanto
condoglianze al fratello se ci legge ed a tutta la famiglia

Dexter89
21-05-2008, 17:56
Ho letto parecchi suoi post, non lo conoscevo direttamente ma non posso dire che non mi dispiaccia.
Sincere condoglianze a tutta la famiglia, penso che nessuno si meriti un dolore del genere.

Alfonso78
22-05-2008, 00:35
ci eravamo incontrati in networking tempo fà...

chiedeva aiuto per delle faccende wireless...

sono dispiaciuto...:(

CONFITEOR
22-05-2008, 15:31
MADONNA CHE TRISTE NOTIZIA! 24 ANNI !!!!!!!!!!!!!!

ma nessuno sul forum si era accorto di nulla di strano?

e per il futuro, se qualcuno dovesse nutrire simili tristi propositi, per favore, prima di recidere la propria vita, che cerchi un qualche aiuto, anche sul forum.

CONFITEOR
22-05-2008, 15:39
* La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. *

mandarell
22-05-2008, 20:16
Ho letto solo ora e sono senza parole... :cry:
Mi aveva colpita molto una sua discussione di qualche tempo fa. Non so che dire, solo che vorrei che non fosse vero...
Condoglianze alla famiglia.

vaio-man
27-05-2008, 10:49
Prima di tutto mi presento... mi chiamo Stefano e sono il fratello di Vincenzo, ho 21 anni non so che rapporto aveva ormai con questo forum ma l'ho visto entrare spesso qui quando era casa.
Per seconda cosa chiedo ai moderatori di tenere questo post bene in vista almeno per un po' di tempo in modo ke lo possano leggere tutti quelli che vogliono, se dovete spostarlo spostatelo ma fatelo ve ne prego.
Ecco non voglio che pensiate minimamente ke sia uno skerzo, faccio fatica a scriverlo qui perchè sembra una cosa fredda, ma le ultime sue volontà erano di farlo sapere agli amici di internet e ho deciso di iniziare da qua.
Mio fratello Vincenzo, 24 anni è morto suicida nella mattinata di Sabato, non vi posso spiegare in un post pubblico quello che è successo, uno perchè non mi pare il caso, due perchè non voglio apparire freddo, tre perchè ancora non riusciamo a capacitarne noi e sarebbe impossibile spiegarlo a voi.
Non mi sto qui a dilungare, volevo solo avvisarvi che mio fratello ha voluto avvisare tutti su internet.

Se volete maggiori informazioni potete contattarmi al mio indirizzo mail [email protected]
Ripeto non è uno scherzo anche se può sembrarlo e richiedo agli amministratori di metterlo bene in vista in modo da dare a tutti l'opportunità di leggerlo.

son venuto a saperlo solo ora, non lo conoscevo, ma mi dispiace veramente tanto, riposa in pace, zerostress :cry:

ValterManetta
27-05-2008, 18:19
Sentite condoglianze alla famiglia! RIP

Jarni
29-05-2008, 01:19
Mi piace pensare che tutto ciò sia un geniale scherzo stile Andy Kaufman.
E' poco plausibile, lo so, ma a volte è bello sognare...

duchetto
30-05-2008, 20:53
mancavo da molto tempo in piazzetta e nel forum in generale, leggo questo thread solo ora, come gli altri amici di Napoli ho conosciuto Vincenzo ad uno dei nostri raduni, tra l'altro mi sono ricordato di lui proprio nei giorni in cui è venuto a mancare ad aprile quando sono stato a Madrid per qualche giorno..non avrei mai immaginato una cosa simile :(
sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.

POTQ
01-06-2008, 00:27
Mi unisco alle condoglianze.
Riposi in pace.
:( :(

alebig69
06-06-2008, 11:26
Secoli che non leggo Piazzetta.
Oggi mi son detto "vediamo un po' cosa si dice".
Minchia.
Zerostress è probabilmente la persona più lontana dal mio modo di vedere le cose, eppure questo suo essere cittadino del mondo mi piaceva.
Conservo ancora alcuni suoi PVT in cui ci siamo scambiati due parole sul suo modo di concepire alcuni aspetti della vita.
Ciao Vincenzo, arrivederci.

Ale

Hitman04
07-06-2008, 10:15
Oggi sarebbe stato il suo compleanno, auguri Zero.;)

Lorekon
07-06-2008, 10:25
auguri Zero :)

mi sento di proporre una cosa:
penso che ormai tutti abbiano avuto modo di leggere questo 3d.
secondo me, raggiunti i 1000 post (dato il valore anche simbolico della cifra) si potrebbe linkare questo 3d nel 3d in rilievo "[sommario]..." e toglierlo da "in rilievo".
Naturalmente questo non per mancare di rispetto o far sembrare "dimenticato" Zero (credo che alcuni, tra cui io, si terranno un ricordo in sign), ma anzi, come per evidenziare che in 1000 siamo venuti a rendergli omaggio.

perla01
07-06-2008, 12:38
Oggi sarebbe stato il suo compleanno.... :cry:
Non smetterò mai di ricordarti soprattutto per tutte quelle cose che mi hai regalato....
Spero che in qualunque posto dove ti trovi hai raggiunto la tua serenità.
Ti vorrò sempre un gran bene e ti ricorderò per sempre.
Ciao :)

>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 13:15
Auguri vincè...

mandarell
07-06-2008, 20:34
Auguri, ovunque tu sia...:friend:

ZooleaN
07-06-2008, 20:37
auguri Zero..

ciuketto
07-06-2008, 20:52
Auguri Vincenzo, e mi raccomando, non farli incaxxare troppo li dove sei.:)

rdefalco
08-06-2008, 00:19
Mancavo da mesi sul forum, e mi ero detto "vediamo che si dice in piazzetta". Non mi sarei mai aspettato di leggere una notizia del genere, ed ancora meno leggere che riguardava ~ZeRO sTrEsS~.

Condoglianze.

kaich
08-06-2008, 16:59
torno dopo molto tempo in piazzetta... e leggo questo...
ciao Vincenzo.

fuR3ttOlo
09-06-2008, 22:38
Anch'io torno dopo tanto a leggere il forum.

Arrivederci Vincenzo

Punitore
09-06-2008, 23:02
auguri e un sorriso :)

za87
11-06-2008, 11:24
Anche se non lo conoscevo mi dispiace davvero....
condoglianze a tutta la famiglia

POZZYPOMPOLI
12-06-2008, 00:12
Mancavo da tanto in piazzetta.... Ciao Zero... di te non ci si può dimenticare...vivi con noi

matteo p.
14-06-2008, 10:26
lo vedo solo ora...
condoglianze. :cry:
R.I.P.

DnA[TF]
14-06-2008, 18:33
Madonna.... lo conoscevo grazie ad HWU...

Mi disp...

Riposa in Pace

Jahn101
14-06-2008, 23:54
Lascia che sia fiorito...
Signore, il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle dovrà riconsegnare quando verrà al tuo cielo là dove in pieno giorno risplendono le stelle.

Quando attraverserà l'ultimo vecchio ponte ai suicidi dirà baciandoli alla fronte venite in Paradiso là dove vado anch'io perché non c'è l'inferno nel mondo del buon Dio.

Fate che giunga a Voi con le sue ossa stanche seguito da migliaia di quelle facce bianche fate che a Voi ritorni fra i morti per oltraggio che al cielo ed alla terra mostrarono il coraggio.

Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo, in mezzo ai Santi Dio, fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte.

Dio di misericordia il tuo bel Paradiso lo hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso per quelli che han vissuto con la coscienza pura l'inferno esiste solo per chi ne ha paura.

Meglio di lui nessuno mai ti potrà indicare gli errori di noi tutti che puoi e vuoi salvare. Ascolta la sua voce che ormai canta nel vento.
Dio di misericordia vedrai, sarai contento. Dio di misericordia vedrai, sarai contento.

Fabrizio de Andrè - Preghiera in gennaio

Pace eterna a tutti i fratelli che hanno deciso con forza di trovare sostegno nell'altra vita!
Riconosciamogli la forza con cui hanno cercato di trovare la pace che non hanno avuto nella vita.
Qualche materialista penserà che ha buttato via l'unica vita concessa... Non la condivido, ma la sua vita era veramente sua...

Addio fratello, spero possa aver trovato la felicità che ti è mancata!
Spero possa, se c'è una vita oltre questa terrena, possa assaporare il succo della gioia quotidiana!

Sarai anche tu nelle mie preghiere!

the_dark_shadow
15-06-2008, 10:44
R.I.P.

matrix866
16-06-2008, 17:55
condoglianze.

non lo conoscevo e credo di non averlo mai letto perchè non bazzico quasi mai nella piazzetta...ma leggere una cosa del genere, di un utente di un form che frequento pure io mi fa star male davvero...

mi auguro che tu abbia trovato quello che cercavi con questo gesto.

majin mixxi
16-06-2008, 19:34
{|e;22483384']Secondo me non c'è MAI motivo per togliersi la vita; se per caso uno è, chessò, perseguitato dagli strozzini, sa che morirà tra atroci dolori, sa che è spacciato, allora magari l'estemo gesto può apparire un po' meno folle, ma la follia è follia, è una condizione psichiatrica in cui non si capisce più niente, e sicuramente da lucido nessun uomo farebbe quest'atto insano.
non sono d'accordo,a volte certi fantasmi diventano troppo grossi da sopportare e non tutti riescono a trovare la forza per farlo

Mr. Htech
16-06-2008, 22:29
condoglianze

zena
16-06-2008, 22:30
Brutta notizia, dopo un lungo periodo di assenza rientro e leggo questo. Tempo fa avevamo parlato tanto, ho tratto tanta forza vitale dalle serate a parlare su msn. Quella forza tu la trasmettevi a tutti, e forse te ne è rimasta troppo poca per te. Mi avevi detto "tu vivrai"...credo che sarà così, forse ho messo un ultimo mattone alla cura. Tu non ci sei più, ma il tuo spirito c'è ancora.
Spero che ovunque tu sia, tu ora abbia trovato quello che ti mancava in questa vita.

Sisupoika
17-06-2008, 23:43
Assurdo, non ci posso credere! Sono di ritorno sul forum dopo un bel po' di tempo e mi ritrovo questa notizia.
Condoglianze alla famiglia

Sisupoika
18-06-2008, 00:03
Alla fine si e' saputa la ragione del gesto?

lupin87
22-06-2008, 16:51
ricordo di averlo incrociato qualche volta sul forum...ciao ~ZeRO sTrEsS~:( :( ...condoglianze:cry:

Giovamas
22-06-2008, 18:32
Condoglianze.:cry: .. ci eravamo sentiti qualche volta.. sono allibito :cry:

Crashland
03-07-2008, 00:59
Ogni volta che leggo di qualcuno che si suicida mi viene la pelle d'oca.
Cerco per qualche istante di immedesimamrmi in quella situazione... che coraggio...
Riposa in pace. :(

blackknight
03-07-2008, 14:41
Anche se non lo conoscevo mi dispiace.
Fa sempre male leggere queste cose.
Condoglianze

BebeMatley
04-07-2008, 19:18
Avevo letto qualche volta alcuni suoi interventi, sono senza parole.

Condoglianze.

ooooooooooooooo
10-07-2008, 16:21
lo leggevo ogni tanto.

Ho letto questo topic e non posso fare a meno di soffermarmi e fare le piu' sincere condoglianze.

uraganostar
11-07-2008, 21:48
R.I.P.

@Crikkkk-19
17-07-2008, 22:20
azz... R.I.P. :( :(

smanet
21-07-2008, 01:13
*

CoreDump
23-07-2008, 12:11
Sinceramente senza parole, conoscevo di nome Zero qui sul forum quando lo frequentavo assiduamente e in un certo senso era un personaggio :) ,
mi ricordo delle discussioni assurde nella sezione storia/politica/attualità, posso dire solo che mi dispiace veramente tanto, condoglianze alla famiglia :(

netavv
24-07-2008, 10:25
condoglianze anche se non lo conoscevo come utente
era un utente assiduo su questo forum?

Mammabell
25-07-2008, 01:44
mancavo da molto in questa sezione... avevamo amici virtuali in comune che riportavano la notizia su msn ... ma nn ci credevo ... fino a stasera ... ho i brividi ... l'ho incontrato una volta in occasione di un raduno.
Sono immensamente dispiaciuto e desidero rispondere al suo desiderio di essere ricordato in questo forum dove spessissimo abbiamo scritto e discusso di tantissime cose ... lo ricordo sicuramente per la sua vitalità e sfrontatezza nello scrivere ... anche se ora, parlare di vitalità non ha più senso.

Ciao Vincenzo!

ninjathoo
27-07-2008, 03:04
Ho letto solo ora. Mi spiace tantissimo.

tellone
29-07-2008, 14:28
Ho letto solo ora........ Condoglianze :(

Daedric Warrior
29-07-2008, 21:48
Ho letto solo adesso...
Condoglianze...
R.I.P. Vincenzo

johannes
01-08-2008, 23:15
mamma mia:(
che il Signore ti abbia in gloria caro Vincenzo. sincere condoglianze alla famiglia.:(:(

obikiller
02-08-2008, 10:08
Sono assolutamente sconvolto. Non scrivo e non accedo da mesi a questo forum e non è certo gradevole ritornare e leggere tutto ciò.
L'ho conosciuto personalmente ad Amsterdam quando mi ci sono trasferito 2 anni fa ed è stata la prima e unica persona che davvero mi ha aiutato. Siamo usciti con lui diverse volte e si stava bene assieme. Purtroppo ci eravamo persi di vista, poi sono tornato in Italia e non ci siamo più visti.
Non oso immaginare cosa ci fosse dietro il suo gesto, sembrava assolutamente sereno e pieno di interessi e stimoli. Sono davvero addolorato. Condoglianze a famiglia e amici.

Matteo