PDA

View Full Version : Ha vinto la paura degli extracomunitari che ti vengono a rubare in casa !

Pagine : [1] 2

Xilema
14-04-2008, 21:03
Mi dispiace che il csx abbia perso, sono quasi in lacrime, ma se il cdx e soprattutto la Lega hanno vinto, credo sia soprattutto per un motivo: la gente è stufa degli stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, occupare abusivamente e quant' altro.
Certo, siamo pieni di connazionali delinquenti, ma è molto più difficile tollerare uno straniero che viene a casa tua a fare brutte cose.
Questo, assieme alla questione campana e la tiritera delle tasse credo siano i motivi per cui il cdx ha vinto le elezioni.
Se il prossimo governo sarà realmente in grado di mettere un freno a questo tipo di criminalità... credo non saranno 5 anni completamente buttati.

zuper
14-04-2008, 21:04
Mi dispiace che il csx abbia perso, sono quasi in lacrime, ma se il cdx e soprattutto la Lega hanno vinto, credo sia soprattutto per un motivo: la gente è stufa degli stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, occupare abusivamente e quant' altro.
Certo, siamo pieni di connazionali delinquenti, ma è molto più difficile tollerare uno straniero che viene a casa tua a fare brutte cose.
Questo, assieme alla questione campana e la tiritera delle tasse credo siano i motivi per cui il cdx ha vinto le elezioni.

e tu saresti triste per questo???

ma la coerenza?

FastFreddy
14-04-2008, 21:05
Non direi proprio...

La campagna elettorale e le elezioni sono state quantomai fiacche, non ci vedo tutta questa enfatizzazione delle paure.

Jamal Crawford
14-04-2008, 21:07
Mi sembrano delle motivazioni piu' che valide

recoil
14-04-2008, 21:07
la gente ha votato Lega per protesta
mi pare più una conseguenza dell'anti politica che della paura degli stranieri. certo per qualcuno sarà stata determinante quella

MesserWolf
14-04-2008, 21:08
Se il prossimo governo sarà realmente in grado di mettere un freno a questo tipo di criminalità... credo non saranno 5 anni completamente buttati.

un ragionamento un po' semplicistico ...

Jammed_Death
14-04-2008, 21:12
un po di nazionalismo non farebbe così male eh...

killercode
14-04-2008, 21:12
E' sempre così, la gente vende la sua libertà in cambio della sua sicurezza, è una questione di priorità personali

Charonte
14-04-2008, 21:14
meno male
e speriamo li buttino fuori tutti dall'italia e mettano mitragliatori vulcan sulle spiagge e confini come in grecia
chi arriva senza permesso , il piombo sara l'unica cosa che volera
basta buonismo , bisogna difendersi da sta gentaglia

zuper
14-04-2008, 21:14
E' sempre così, la gente vende la sua libertà in cambio della sua sicurezza, è una questione di priorità personali

oppure la gente vede la propria sicurezza come libertà

killercode
14-04-2008, 21:18
oppure la gente vede la propria sicurezza come libertà
una persona impaurita forse, per tutti gli altri che trovano la globalizzazione la cosa più bella del mondo è una perdita terribile

zuper
14-04-2008, 21:20
una persona impaurita forse, per tutti gli altri che trovano la globalizzazione la cosa più bella del mondo è una perdita terribile

mi stai dando del NO GLOBAL??? ;)

Duff79
14-04-2008, 21:24
Se non fanno al più presto il federalismo fiscale tra un pò il Veneto si divide tra trentino e friuli :O

killercode
14-04-2008, 21:24
mi stai dando del NO GLOBAL??? ;)
Sei tu il nazionalista, non io :D

No, comunque i no global quelli che dici tu sono in realtà no g8, perchè la globalizzazione è una cosa molto meno sfruttarice e molto liberale

Korn
14-04-2008, 21:25
meno male
e speriamo li buttino fuori tutti dall'italia e mettano mitragliatori vulcan sulle spiagge e confini come in grecia

ciao john come va?

zuper
14-04-2008, 21:25
ciao john come va?

ma non sta salvando lui da loro...sta salvando loro da lui :D:D

Tefnut
14-04-2008, 21:26
bhe il malcontento era tanto, ma ricordiamoci che sono già stati al governo e non han fatto nulla :)

HYPERR
14-04-2008, 21:26
Se non fanno al più presto il federalismo fiscale tra un pò il Veneto si divide tra trentino e friuli :O

I comuni sui confini sono già sulla buona strada... :stordita:

matmat86
14-04-2008, 21:30
io ho votato lega, non per la paura ma per la secessione
w il nord! w la padania!
i miei interessi particolari erano dalla lega perfettamente espressi: l'italia va male, allora cancelliamola e pensiamo a noi...

mi preparo a prendere valaghe di merda ma è la mia idea

Charonte
14-04-2008, 21:32
w il nord! w la padania!
i miei interessi particolari erano dalla lega perfettamente espressi: l'italia va male, allora cancelliamola e pensiamo a noi...

quoto tutto

blindwrite
14-04-2008, 21:34
w il nord! w la padania!

ecco perchè l'Italia va male, è perchè non c'è voglia di metterla apposto...

io sto bene, che il resto dell'Italia si fotta...
che ragionamenti

MesserWolf
14-04-2008, 21:35

che ragionamenti

su quel "io sto bene" si potrebbe discutere parecchio :fagiano:

fabio80
14-04-2008, 21:36

che ragionamenti

no, è diverso. leggila come: dopo fiumi di denaro buttati nel cesso, dopo avere appurato che il resto d'italia non solo non migliora ma fagocita tutto, allora... sì, si fotta. meglio salvare il salvabile

blindwrite
14-04-2008, 21:37
su quel "io sto bene" si potrebbe discutere parecchio :fagiano:

non credo (anzi lo so perchè ci abito) che al nord ci sia la necessità di spostarsi per fare l'uni, che non ci sia lavoro, e che la mafia e la camorra mettono le mani ovunque...

già eliminare questo al sud vorrebbe dire stare bene

MesserWolf
14-04-2008, 21:38
no, è diverso. leggila come: dopo fiumi di denaro buttati nel cesso, dopo avere appurato che il resto d'italia non solo non migliora ma fagocita tutto, allora... sì, si fotta. meglio salvare il salvabile

detto in maniera brutale , ma il succo è questo. 50 anni e passa di una politica si aiuti , non sono serviti a un cacchio se non a ingrassare mafie varie e altri politicanti . Così non si può andare avanti , occorre cambiare , il federalismo fiscale è un cambiamento . Funzionerà? Non lo so , lo spero , ma sò che bisogna almeno tentare di cambiare qualcosa .

fabio80
14-04-2008, 21:41
detto in maniera brutale , ma il succo è questo. 50 anni e passa di una politica si aiuti , non sono serviti a un cacchio se non a ingrassare mafie varie e altri politicanti . Così non si può andare avanti , occorre cambiare , il federalismo fiscale è un cambiamento . Funzionerà? Non lo so , lo spero , ma sò che bisogna almeno tentare di cambiare qualcosa .

vedo il federalismo come positivo sotto ogni aspetto

da una parte ridarà fiato alle zone produttive, che ormai hanno disperato bisogno di risorse

dall'altra toglierà ossigeno a chi non lo merita, e in quelle condizini o si impara a nuotare o si affoga.

l'assetto attuale tuttavia è un danno a 360 gradi e ha dimostrato di essere fallimentare, dannoso per il nord, inutile per il riscatto del sud

Senza Fili
ma se il cdx e soprattutto la Lega hanno vinto, credo sia soprattutto per un motivo: la gente è stufa degli stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, occupare abusivamente e quant' altro

Infatti quando c'era lui e la loro creazione (la bossi fini) era appena nata, eravamo tutti liberi e tranquilli di lasciare le porte aperte, gli extracee non esistevano, vero????????????? :ciapet: :rolleyes:

blindwrite

Non servono soldi serve una riforma del sistema...
L'errore è stato dare soldi al sud quando le necessità vere erano altre
Si ragiona sempre così, hanno bisogno di aiuto diamogli i soldi... non si risolvono così i problemi prima si elimina la causa del malessere e poi si interviene con aiuti.
Questo governo di certo non aiuterà a combattere le mafie e l'evasione...

Senza Fili
14-04-2008, 21:42

che ragionamenti

è così.
in questo paesucolo ognuno pensa solo ed esclusivamente al proprio orticello, poi ovvio che va tutto a rotoli

blindwrite
14-04-2008, 21:44
è così.
in questo paesucolo ognuno pensa solo ed esclusivamente al proprio orticello, poi ovvio che va tutto a rotoli

a questo punto si separassero veramente, nel loro piccolo riuscirebbero a ricreare la situazione che c'è adesso tra nord e sud...
se ognuno pensa a se stesso, alla fine si salvano davvero in pochi, pochissimi

Charonte
14-04-2008, 21:45
quoto tutti
federalismo e fanculo al resto d'italia
ognuno x se e basta
lombardia stato a se

killercode
w il nord! w la padania!

Paragone militare molto padano, c'è un compagno ferito e i nemici che vi inseguono lo soccorri o continui la ritirata, cerchi di salvarlo rischiando la tua vita perchè lui domani può salvare te o lo mandi a fan..... e lo lasci crepare salvandoti di sicuro?

MesserWolf
non credo (anzi lo so perchè ci abito) che al nord ci sia la necessità di spostarsi per fare l'uni, che non ci sia lavoro, e che la mafia e la camorra mettono le mani ovunque...

già eliminare questo al sud vorrebbe dire stare bene

a beh , se poi ci spostiamo ancora , ci possiamo paragonare all'africa e stiamo tutti da dio , peccato che io mi confronto con l'europa ....

Non solo , anche qui al nord ci sono bei problemi ...

Inquinamento
Numero di immigrati cresciuto in maniera patologicamente rapida (con tutti i numerosi problemi che porta , classi pieni di bambini che non conoscono neppure l'italiano , criminalità , si creano dei ghetti che non rispondono allo stato italiano , malattie scomparse che ritornano in italia, etc)
Criminalità in aumento
Costo della vita
Tasse salate a fronte di servizi scarsi
Fabbriche che vanno in malora per la concorrenza cinese

Eliminare la mafia è più facile a dirsi che a farsi purtroppo , ma credo che senza federalismo fiscale sia proprio impossibile ...

Capirossi
14-04-2008, 21:46
un po di nazionalismo non farebbe così male eh...

fascista :eek: :eek: :eek:

:asd:

Korn
14-04-2008, 21:48
w il nord! w la padania!

perchè mai? sempre stato favorevole alla secessione

blindwrite
14-04-2008, 21:53
Tolgo l'iscrizione alla discussione prima di essere sospeso...
ci sono dei post allucinanti che non meritano neppure risposta

Noto con dispiacere che c'è un sentimento di odio verso "gli altri" (siano essi del sud o immigrati) che è semplicemente vergognoso

Duff79
14-04-2008, 21:53
è così.

Vallo a dire a chi le tasse le paga, la gente è stufa di sentir certi discorsi...

Non si tratta di secessione o stronzate simili valide solo come slogan. Ad un certo punto la gente inizia a chiedersi perché deve pagar le tasse se poi non ritornano adeguatamente in servizi...

spannocchiatore
14-04-2008, 21:56
il problema dell'Italia sono gli italiani..
l'Italia non esiste, è stata imposta, tutto qua.

Si sapeva che sarebbe andato a finire così (certo, no la superLega, ma che la destra avrebbe stravinto si). Fedralismo fiscale, secessione..quando succede, fatemi un fischio, perchè esattamente 7 anni fa si diceva di farlo, ma poi boh..chi si ricorda
l'italiano dimentica in fretta..
discorso analogo per la sinistra, Veltroni ha un programma che, francamente, dovrebbe avere Berlusconi, per i contenuti ultraliberisti. Berlusconi un programma semplicemente non ce l'ha, ma ottiene il 40% e rotti dei voti. La Sinistra Arcobaleno ha fatto una campagna RIDICOLA, senza idee, senza verve, pensavano di mettersi insieme ed i voti arrivavano da soli, 3.3% gli sta bene, così prima pensano al Paese, poi a sè stessi.

io son italiano, non me ne vergogno anzi, ma la realtà è desolante, lo era prima, lo è adesso, e lo sarà, punto.

Icemanrulez
14-04-2008, 21:59
quoto tutti
ognuno x se e basta
lombardia stato a se

:cincin: :ave: :mano:

vorrei portare loro a dormire una notte in via anelli a padova e poi vediamo se cambiano idea o meno...
almeno con la bossi-fini un pò di espulsioni ci sono state ma adesso iniziano a ritornare...serve una nuova passata...

Icemanrulez
14-04-2008, 22:01
Vallo a dire a chi le tasse le paga, la gente è stufa di sentir certi discorsi...

Non si tratta di secessione o stronzate simili valide solo come slogan. Ad un certo punto la gente inizia a chiedersi perché deve pagar le tasse se poi non ritornano adeguatamente in servizi...

hai perfettamente ragione

svarionman
14-04-2008, 22:03
quoto tutti
ognuno x se e basta
lombardia stato a se

Occhio che spariscono anche i rumeni in nero che mandano avanti le impresuccie.

Sawato Onizuka
14-04-2008, 22:07
quoto tutti
ognuno x se e basta
lombardia stato a se

*

Jamal Crawford
14-04-2008, 22:08
è così.

mah in realta' il nord italia ha aiutato per 50 anni il sud, vedendo fottuti i suoi risparmi. Ora la gente si e' rotta lo scroto e viva il federalismo fiscale. Forse e' la volta buona che al sud ci si mette a lavorare piu' di 4 ore al giorno :rolleyes:

killercode
14-04-2008, 22:09
:cincin: :ave: :mano:

vorrei portare loro a dormire una notte in via anelli a padova e poi vediamo se cambiano idea o meno...
almeno con la bossi-fini un pò di espulsioni ci sono state ma adesso iniziano a ritornare...serve una nuova passata...
Quindi la tua soluzione invece di potenziare le forze di polizia è barricarsi dentro il proprio castello?
Sai vero cosa succedeva agli abitanti del castello dopo 4-5 mesi d'assedio, quando finivano le scorte alimentari....

Raven
14-04-2008, 22:11
mah in realta' il nord italia ha aiutato per 50 anni il sud, vedendo fottuti i suoi risparmi. Ora la gente si e' rotta lo scroto e viva il federalismo fiscale. Forse e' la volta buona che al sud ci si mette a lavorare piu' di 4 ore al giorno :rolleyes:

... il "problema" è che FI ha stravinto al sud... quindi non credo che si potrà mai parlare seriamente di federalismo... ;)

CYRANO
14-04-2008, 22:12
... il "problema" è che FI ha stravinto al sud... quindi non credo che si potrà mai parlare seriamente di federalismo... ;)

e chi glielo dice ora a bossi ? :asd: :asd:

C,;a,;z,;az

greasedman
Implicitamente stai dicendo che alla fin fine la differenza l'han fatta gli smartellamenti della tv:

- la criminalità, nonostante i famigerati "poliziotti di quartiere" proclamati nel contratto (disatteso) con gli italiani è aumentata molto durante il governo di berlusconi

- il problema monnezza c'è sempre stato anche negli anni scorsi, de gennaro non è nè il primo, nè il secondo commissasrio straordinario degli ultimi decenni

- le tasse erano alte uguali anche prima, ce n'era qualcuna più alta e qualcuna più bassa, ma nulla di così clamorosamente diverso, che poi anche pagare 2euro di tasse in meno con il debito pubblico che aumenta equivale a firmare una cambiale.

Jamal Crawford
Occhio che spariscono anche i rumeni in nero che mandano avanti le impresuccie.

ma basta con ste fregnacce. Il nord italia ha superato la poverta' della guerra, ha vissuto e campato anni senza immigrati, supoererebbe facilmente anche la mancanza di manodopera straniera, perche' qui al nord, SI HA VOGLIA DI LAVORARE!! Qui c'e' ancora gente che dopo aver lavorato 8/10 ore, se arriva a casa e c'e' da sistemare qualcosa, lo fas, e non si siede a oziare sperando che il problema lo risolva qualcun altro. Questa e' la mentalita' produttiva. Al sud sta cosa non e' concepibile. E i risultati si vedono

Ma magari se ne andassero gli extracomunitari, si inzia con quelli irregolari, che saranno una buona meta', poi al limite si caccia pure gli altri, magari un po' alla volta

fabio80
14-04-2008, 22:13

Il problema è che la lega ha fatto il pieno quindi o si fa il federalirmo o si va a casa subito o la lega sparisce definitivamente

:fagiano:

Jamal Crawford
14-04-2008, 22:13

mah vedremo, l'importante e' che uolter e compagnioa bella non siano al governo

DVD_QTDVS
14-04-2008, 22:14
Uffi, perso vinto perso vinto...

erano già d'accordo, Proti è stata una parentesi per rastrellare soldi ;)

ancora non avete capito ? :sofico:

Icemanrulez
14-04-2008, 22:16
ma basta con ste fregnacce. Il nord italia ha superato la poverta' della guerra, ha vissuto e campato anni senza immigrati, supoererebbe facilmente anche la mancanza di manodopera straniera, perche' qui al nord, SI HA VOGLIA DI LAVORARE!! Qui c'e' ancora gente che dopo aver lavorato 8/10 ore, se arriva a casa e c'e' da sistemare qualcosa, lo fas, e non si siede a oziare sperando che il problema lo risolva qualcun altro. Questa e' la mentalita' produttiva. Al sud sta cosa non e' concepibile. E i risultati si vedono

Ma magari se ne andassero gli extracomunitari, si inzia con quelli irregolari, che saranno una buona meta', poi al limite si caccia pure gli altri, magari un po' alla volta

alza alza sono tanti fidati:muro:

Xilema
14-04-2008, 22:16
un ragionamento un po' semplicistico ...

Semplicistico come gli italiani...

Raven
14-04-2008, 22:20
mah vedremo, l'importante e' che uolter e compagnioa bella non siano al governo

ok, a maggioranza di cdx c'è ed è schiacciante, evidentemente... ma ti dirò che sono davvero curioso di vedere come si governerà ora... abbiamo una Lega Nord davvero "potente" nelle regioni del nord e una coalizione FI+AN fortissima a sud... boh... da buon cinico&menefreghista a 'sto punto guardo anch'io al mio orticello e mi auguro che la Lega si faccia valere e la spunti! :D

blindwrite
14-04-2008, 22:21

mi ricorda vagamente il concetto di superiorità della razza ariana (noi del nord bla bla bla... facciammo tutto da soli bla bla bla... noi siamo capaci di lavorare bla bla bla...)
a te no???

devo ricordarti che fine hanno fatto??
p.s. che schifo:Puke:

Senza Fili
14-04-2008, 22:22

Ceeerto, infatti quando governava B. i servizi erano eccelsi...ma per cortesia.

Jamal Crawford
14-04-2008, 22:22
ok, a maggioranza di cdx c'è ed è schiacciante, evidentemente... ma ti dirò che sono davvero curioso di vedere come si governerà ora... abbiamo una Lega Nord davvero "potente" nelle regioni del nord e una coalizione FI+AN fortissima a sud... boh... da buon cinico&menefreghista a 'sto punto guardo anch'io al mio orticello e mi auguro che la Lega si faccia valere e la spunti! :D

guarda la lega se non si fara' il federalismo fara' cadere il governo.

Jamal Crawford
14-04-2008, 22:23
mi ricorda vagamente il concetto di superiorità della razza ariana (noi del nord bla bla bla... facciammo tutto da soli bla bla bla... noi siamo capaci di lavorare bla bla bla...)
a te no???

ma guarda che ste cose le dice anche un immigrato dal sud. Fatevene una ragione :)

Duff79
14-04-2008, 22:23
a te no???

Ma non diciamo cagate per favore, qualcuno si esprimerà anche un pò al limite ma da qui a tirar fuori il pensiero della razza superiore è offensivo ;)

svarionman
14-04-2008, 22:24

Ma ti sei mai fatto un viaggetto, tanto per fare un esempio, nelle imprese edili? Quelle che alle 5 di mattino passano per le piazze dei paesi a raccattare gli schiavi a giornata? Tralasciamo i commmenti sulla frase in grassetto....
Mi piacerebbe poi capire, a parte le sparate populiste, cos'è stato fatto in concreto contro l'immigrazione irregolare dai leghisti quando sono stati al governo. Mi sa che siamo proprio fermi al "negro di merda" e basta.

Xilema
Implicitamente stai dicendo che alla fin fine la differenza l'han fatta gli smartellamenti della tv:

- la criminalità, nonostante i famigerati "poliziotti di quartiere" proclamati nel contratto (disatteso) con gli italiani è aumentata molto durante il governo di berlusconi

- il problema monnezza c'è sempre stato anche negli anni scorsi, de gennaro non è nè il primo, nè il secondo commissasrio straordinario degli ultimi decenni

- le tasse erano alte uguali anche prima, ce n'era qualcuna più alta e qualcuna più bassa, ma nulla di così clamorosamente diverso, che poi anche pagare 2euro di tasse in meno con il debito pubblico che aumenta equivale a firmare una cambiale.

Io sono straconvinto che Berlusconi vinca soprattutto perchè ha le TV, ed infatti penso che il cdx scomparirà quando morirà Berlusconi.
Ma chi abita in città come Padova o Brescia, capisce benissimo perchè il cdx e la lega hanno vinto: grandi città industriali del nord invase da orde di extracomunitari che rubano, stuprano e ammazzano, da orde di cinesi che colonizzano interi quartieri con i soldi sporchi, disintegrando il tessuto sociale.
Il problema di Napoli imho è stato devastante non solo in campania (che è passato dal csx al cdx in modo netto), ma anche nel resto d' Italia (perdita d' immagine mondiale innegabile).
Il discorso tasse... è fondamentalmente una banfa, ma se hai 3 televisioni che dicono ogni santo giorno che Prodi ha messo le mani nelle tasche degli italiani... alla fine qualche centinaia di migliaia d' italiani ti crede, magari quella più ignorante e meno istruita, ma è li che la TV fa proseliti.
Senza contare che mentre il paese aveva bisogno d aiuto... il PD faceva baruffa con i comunisti su gay, trans, pacs ed extracomunitari da accogliere a braccia aperte.
Imho questi sono stati i punti deboli del csx che l' hanno portato a perdere.

Senza Fili
ma guarda che ste cose le dice anche un immigrato dal sud. Fatevene una ragione :)

Se è per questo conosco un ragazzo di colore che esce con dei naziskin.
La coerenza non è dote di tutti.

Duff79
14-04-2008, 22:25
Ceeerto, infatti quando governava B. i servizi erano eccelsi...ma per cortesia.

Ma posti tanto per postare? Chi ha mai detto questo. Io ho detto che la 99% chi vota Lega vuole il federalismo fiscale!

Ciao :)

lowenz
14-04-2008, 22:26
SPERIAMO!

blindwrite
14-04-2008, 22:28
Ma non diciamo cagate per favore, qualcuno si esprimerà anche un pò al limite ma da qui a tirar fuori il pensiero della razza superiore è offensivo ;)

lui quello ha scritto, solo quelli del nord sanno campare come si deve...

gli immigrati fuori anche quelli regolari e che quelli del sud si facciano fottere....

scusami tanto ma io una cosa del genere la chiamo razzismo, senza alcun giro di parole.

Imparasse a ponderare le parole prima di scrivere, se poi la pensa davvero così come ha dimostrato la sua successiva risposta, non posso fare altro che esprimere il mio disgusto più sentito per un ragionamento del genere

Icemanrulez
14-04-2008, 22:29
....
Ma chi abita in città come Padova o Brescia, capisce benissimo perchè il cdx e la lega hanno vinto: grandi città industriali del nord invase da orde di extracomunitari che rubano, stuprano e ammazzano, da orde di cinesi che colonizzano interi quartieri con i soldi sporchi, disintegrando il tessuto sociale.

*

greasedman
14-04-2008, 22:29
ma che federalismo fiscale d'egitto è questo? bossi è andato in tv stasera a proclamare federalismo fiscale con l'irpef che deve rimanere al 15% alle regioni... ma che bel coupe de teatre... :D

e scommetto che il milione al giorno che ci rimettiamo per alitalia lo andiamo a pescare dall'85% degli altri, vero?

A me gli onori, a voi gli oneri...

CYRANO
14-04-2008, 22:30
Io sono straconvinto che Berlusconi vinca soprattutto perchè ha le TV, ed infatti penso che il cdx scomparirà quando morirà Berlusconi.
Il problema di Napoli imho è stato devastante non solo in campania (che è passato dal csx al cdx in modo netto), ma anche nel resto d' Italia (perdita d' immagine mondiale innegabile).
Il discorso tasse... è fondamentalmente una banfa, ma se hai 3 televisioni che dicono ogni santo giorno che Prodi ha messo le mani nelle tasche degli italiani... alla fine qualche centinaia di migliaia d' italiani ti crede, magari quella più ignorante e meno istruita, ma è li che la TV fa proseliti.
Senza contare che mentre il paese aveva bisogno d aiuto... il PD faceva baruffa con i comunisti su gay, trans, pacs ed extracomunitari da accogliere a braccia aperte.
Imho questi sono stati i punti deboli del csx che l' hanno portato a perdere.

Xilema ti do due dati della camera :
Vicenza citta' = lega 18,5% ( Pd primo partito col 32% mi sembra )
vicenza provincia = lega 31,5 % ( primo partito )

come li interpreti ?

Copapzpa

Senza Fili
14-04-2008, 22:31
Ma posti tanto per postare? Chi ha mai detto questo. Io ho detto che la 99% chi vota Lega vuole il federalismo fiscale!

Ciao :)

Io le tasse le pago da una vita, vivo in una città che si manterrebbe da sola alla grande senza problemi, non per questo voglio vedere il mio paese separato, come vorreste voi.
Il problema è che a voi dell'Italia come paese non ve ne frega niente, pensate al vostro orticello e sticazzi di quello che succede nelle altre province/regioni.
Ma da gente il cui beniamino ha sputato sul tricolore cosa ci si può aspettare :muro:

Duff79
14-04-2008, 22:33
Io le tasse le pago da una vita, vivo in una città che si manterrebbe da sola alla grande senza problemi, non per questo voglio vedere il mio paese separato, come vorreste voi.
Il problema è che a voi dell'Italia come paese non ve ne frega niente, pensate al vostro orticello e sticazzi di quello che succede nelle altre province/regioni.
Ma da gente il cui beniamino ha sputato sul tricolore cosa ci si può aspettare :muro:

Vabbé oh, magari non leggi :stordita:

killercode
14-04-2008, 22:34
Come si dice; la speranza è l'ultima a morire :D

Nota personale. ma voi di destra vi siete moltiplicati? C'è un sacco di gente nuova che prima non postava, che bello, più carne al fuoco

Il Pirata
lui quello ha scritto, solo quelli del nord sanno campare come si deve...

gli immigrati fuori anche quelli regolari e che quelli del sud si facciano fottere....

scusami tanto ma io una cosa del genere la chiamo razzismo, senza alcun giro di parole.

Imparasse a ponderare le parole prima di scrivere, se poi la pensa davvero così come ha dimostrato la sua successiva risposta, non posso fare altro che esprimere il mio disgusto più sentito per un ragionamento del genere

Quoto tutto il discorso!

Icemanrulez

meglio soli che mal accompagnati;)

kaioh
14-04-2008, 22:35
Se il prossimo governo risucirà a dare un maggior senso di sicurezza al citadino aumentando anche di poco il senso di benessere vedrai che avrà in pugno anche il governo nel 2013 .

Xilema
14-04-2008, 22:36
Xilema ti do due dati della camera :
Vicenza citta' = lega 18,5% ( Pd primo partito col 32% mi sembra )
vicenza provincia = lega 31,5 % ( primo partito )

come li interpreti ?

Copapzpa

Vicenza non mi sembra abbia i gravi problemi che ha per esempio Padova.
In generale ritengo che più si va verso la campagna... più sale il tasso d' ignoranza (e con tasso d' ignoranza intendo il tasso di scarsa scolarizzazione di un certo livello e quindi cultura generale)... più sale il tasso di gente che vota lega.

Xilema
14-04-2008, 22:38
Se il prossimo governo risucirà a dare un maggior senso di sicurezza al citadino aumentando anche di poco il senso di benessere vedrai che avrà in pugno anche il governo nel 2013 .

Si, ma sarebbe ora di dare non solo un maggior senso di sicurezza, ma di dare una VERA sicurezza.
Se il cdx non farà "piazza pulita" imho perderà metà della sua credibilità.
E francamente... per ragioni geografiche... non credo ce la farà.
L' italia sarà terra di colonizzazione.

Jamal Crawford
14-04-2008, 22:39
In generale ritengo che più si va verso la campagna... più sale il tasso d' ignoranza (e con tasso d' ignoranza intendo il tasso di scarsa scolarizzazione di un certo livello e quindi cultura generale)... più sale il tasso di gente che vota lega.

eh gia' i contadini ignoranti sono solo quelli che votano lega, quelli che votano pd al nord, al centro e al sud, i pastori sardi che votano sinistra arcobaleno, invece sono laureati ad harward ma per scelta di vita hanno preferito ritirarsi a vita contadina :asd:

^TiGeRShArK^
14-04-2008, 22:41
infatti, come è stato dal 2001 al 2005 che non si vedeva un solo extra-comunitario in giro :O

Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah:

Senza Fili
14-04-2008, 22:43
infatti, come è stato dal 2001 al 2005 che non si vedeva un solo extra-comunitario in giro :O

Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah:

Ti ricordi che bello quando nel 2002 andavamo a fare la spesa lasciando le chiavi sul quadro della macchina? :ciapet:

seb87
14-04-2008, 22:44
eh gia' i contadini ignoranti sono solo quelli che votano lega, quelli che votano pd al nord, al centro e al sud, i pastori sardi che votano sinistra arcobaleno, invece sono laureati ad harward ma per scelta di vita hanno preferito ritirarsi a vita contadina :asd:

gli elettori che hanno votato la Lega che conosco lo hanno fatto solo per l'immigrazione ( e io sono di Trento ) e anche per il fatto che hanno una visione molto ristretta del futuro...

se trovassi un elettore della Lega con cui avere un dialogo normale mi farebbe piacere, ma per adesso nn ne ho trovati.

..:::M:::..
14-04-2008, 22:46

NO!!!!!! HA VINTO UNO STATO CHE NON TUTELA IL CITTADINO SULLA SICUREZZA, CHE AGEVOLA L' EXTRACOMUNITARIO MENTRE L'ITALIANO CHE PAGA LE TASSE MUORE DI FAME O NON RIESCE A PAGARE IL MUTUO.
QUESTO HA VINTO!!! E PER FORTUNA!!!
L'UNICA COSA PECCATO CHE CI SIA UN MAFIOSO COME PREMIER...

killercode
14-04-2008, 22:48
Si, ma sarebbe ora di dare non solo un maggior senso di sicurezza, ma di dare una VERA sicurezza.
Se il cdx non farà "piazza pulita" imho perderà metà della sua credibilità.
E francamente... per ragioni geografiche... non credo ce la farà.
L' italia sarà terra di colonizzazione.
Mediaticamente farà una pulizia quasi sterile......poi però TUTTI sappiamo che la realtà è un pò meno facile

CYRANO
14-04-2008, 22:54

concordo.
In questo caso il fattore criminalita' non c'entra. Se e' vero che vicenza e' tranquilla , e' altrettanto vero che in provincia si sta ancora piu' tranquilli.
Nella zona dell'agno ormai c'e' un tasso di immigrazione del 25 % ( perche' checce' ne dica qualcuno , ormai in conceria ci vanno SOLO gli extracomunitari ) e si convive senza grandi problemi...

Cmamzma

AntonioBO
14-04-2008, 23:07
Posso dire che c'è davvero della gente di merda che scrive in questo forum e che -ovviamente - può solo votare per una forza fascista e razzista come la lega? Peccato che, poi, a noi italiani prima ci trattavamo come escrementi all'estero adesso ci prendono anche per il culo .... meglio cambiare paese che vivere in un posto amministrato da selvaggi, rozzi e ignoranti. A questo punto sì che voglio la guerra civile, almeno mi tolgo lo sfizio di togliere dalla faccia della terra persone inutili.

killercode
14-04-2008, 23:08
Posso dire che c'è davvero della gente di merda che scrive in questo forum e che -ovviamente - può solo votare per una forza fascista e razzista come la lega? Peccato che, poi, a noi italiani prima ci trattavamo come escrementi all'estero adesso ci prendono anche per il culo .... meglio cambiare paese che vivere in un posto amministrato da selvaggi, rozzi e ignoranti. A questo punto sì che voglio la guerra civile, almeno mi tolgo lo sfizio di togliere dalla faccia della terra persone inutili.
Vacci piano, non si insulta nessuno qui, si discute

Gos
14-04-2008, 23:10

non ti preoccupare. Berlusconi ha gà detto che libererà i cittadini dall'oppressione giudiziaria.
Prima provvedimento: beatificazione dell'eroe mangano.

Fabiaccio
14-04-2008, 23:20
bhe il malcontento era tanto, ma ricordiamoci che sono già stati al governo e non han fatto nulla :)

Infatti quando c'era lui e la loro creazione (la bossi fini) era appena nata, eravamo tutti liberi e tranquilli di lasciare le porte aperte, gli extracee non esistevano, vero????????????? :ciapet: :rolleyes:

*
Sul resto alcuni discorsi non meritano manco risposta... :rolleyes:

BESCIAMELLONE
14-04-2008, 23:39
il problema è che con l' immondo di arcore di stranieri ne entrano ancora di più, tutto quello che dice poi non lo fa, è matematico. Ma tanto gli italiani lo votano...:muro:
Chiederò la cittadinanza a San Marino.

Sp4rr0W
15-04-2008, 00:11

che ragionamenti

"che il resto dell'italia si fotta?" ma se è 200 anni che mandano giù soldi al sud e son messi peggio di prima. il che vuol dire che la politica degli aiuti economici non funziona...

Allora a sto punto, facciamo un vero federalismo ma non il federalismo "solidale" della sinistra... poche competenze allo stato il resto alle regioni e voglio vedere se al sud sono capaci di amministrarsi o soltanto a piangere del nord cattivo e ricco che li sfrutta...

Cavolo ci vuole così tanto per capirlo??? Ogni regione si amministri con le proprie tasse e basta.

Capozz
15-04-2008, 00:17

Prima noi italiani emigravamo all'estero con i documenti in regola e tanta voglia di lavorare, in fabbrica o in miniera, qui tanti vengono illegalmente solo perchè siamo il paese dei balocchi e sanno di poter fare il quello che gli pare, sapendo di restare impuniti.
PS guerra civile per togliersi lo sfizio di togliere dalla faccia persone inutili ? :asd:
Te si che sei il classico elettore di sinistra, pacifista, democratico e tollerante.....qui la gente è impazzita

Capozz
15-04-2008, 00:20
"che il resto dell'italia si fotta?" ma se è 200 anni che mandano giù soldi al sud e son messi peggio di prima. il che vuol dire che la politica degli aiuti economici non funziona...

Allora a sto punto, facciamo un vero federalismo ma non il federalismo "solidale" della sinistra... poche competenze allo stato il resto alle regioni e voglio vedere se al sud sono capaci di amministrarsi o soltanto a piangere del nord cattivo e ricco che li sfrutta...

Cavolo ci vuole così tanto per capirlo??? Ogni regione si amministri con le proprie tasse e basta.

Quoto, forse è l'unico sistema il sud potrebbe rialzarsi davvero.

fabio80
15-04-2008, 00:22
Prima noi italiani emigravamo all'estero con i documenti in regola e tanta voglia di lavorare, in fabbrica o in miniera, qui tanti vengono illegalmente solo perchè siamo il paese dei balocchi e sanno di poter fare il quello che gli pare, sapendo di restare impuniti.
PS guerra civile per togliersi lo sfizio di togliere dalla faccia persone inutili ? :asd:
Te si che sei il classico elettore di sinistra, pacifista, democratico e tollerante.....qui la gente è impazzita

ma lo quoti pure? ma lascialo schiodare nel suo brodo

blindwrite
15-04-2008, 00:24

ti sei mai domandato che significato abbia il detto l'unione fa la forza...
tutte le regioni separate collasserebbero nel giro di un anno...

Ti sei mai chiesto perchè le potenze economiche sono i grandi stati??

Perchè gli stati da pochi abitanti non contano nulla a livello globale?

Io direi che l'unica strada è riunire tutta l'Europa e tu parli di dividere l'Italia in tante regionette:doh:

Il sud non ha bisogno di aiuti economici, ha bisogno che non ci siano mafiosi al potere che favoriscono i mafiosi che già spadroneggiano in questi luoghi...
Ha bisogno di persone che si adoperino per il paese, non di razzisti che vogliono imbracciare le armi contro Roma.

Infine l'Italia tutta ha bisogno sia del sud che del nord!

CYRANO
15-04-2008, 00:46

E cosa nostra negli usa chi ce l'ha portata ? i nigeriani ?

C,;a,;z,;a

Sp4rr0W
15-04-2008, 07:38
ti sei mai domandato che significato abbia il detto l'unione fa la forza...
tutte le regioni separate collasserebbero nel giro di un anno...

Ti sei mai chiesto perchè le potenze economiche sono i grandi stati??

Perchè gli stati da pochi abitanti non contano nulla a livello globale?

Io direi che l'unica strada è riunire tutta l'Europa e tu parli di dividere l'Italia in tante regionette:doh:

Il sud non ha bisogno di aiuti economici, ha bisogno che non ci siano mafiosi al potere che favoriscono i mafiosi che già spadroneggiano in questi luoghi...
Ha bisogno di persone che si adoperino per il paese, non di razzisti che vogliono imbracciare le armi contro Roma.

Infine l'Italia tutta ha bisogno sia del sud che del nord!

ma sai leggere??? cosa di quello che ho scritto non hai capito???

Dividere l'italia in regionette???

Mi sa che tu non hai capito proprio niente... rileggi che è meglio... fare il federalismo non significa dividere il paese... l'Italia è troppo diversa, ci sono regioni che hanno necessità e bisogni diversi.

Mi parli del detto "l'unione fa la forza"? E' proprio il principio su cui si basa il federalismo...

Apri un libro di storia e uno di diritto e poi ne parliamo

done75
15-04-2008, 08:36

direi che invece di chiudere i thread sul calcio bisognerebbe bannare animali come questo...

dani&l
15-04-2008, 08:43
ha vinto l'ignoranza.... se pensate che da oggi a domani prendono tutti gli extracomunitari e li sbattono fuori.

Purtroppo quelli che hanno votato cosi , sondaggiando tra persone del mio paese, erano convinti di "almeno va su berlusconi e buttano fuori tutti questi stranieri".... see... convinti... chi lavora non può essere sbattuto fuori, chi è illegale cosa cambia, lo buttano fuori per poi ritrovarselo indietro ancora.... e poi perchè mandare fuori la manodopera che cosi tanto stà spopolando a prezzo basso nelle aziende italiane ? Aziende tra le quali ha le mani in pasta anche il berlusca ? Che fa, si tira la zappa sui piedi ? Mavaaa.....

La campagna elettorale è una cosa, quello che poi fanno purtroppo è sempre altra...

Sp4rr0W
15-04-2008, 08:46
ha vinto l'ignoranza.... se pensate che da oggi a domani prendono tutti gli extracomunitari e li sbattono fuori.

Purtroppo quelli che hanno votato cosi , sondaggiando tra persone del mio paese, erano convinti di "almeno va su berlusconi e buttano fuori tutti questi stranieri".... see... convinti... chi lavora non può essere sbattuto fuori, chi è illegale cosa cambia, lo buttano fuori per poi ritrovarselo indietro ancora.... e poi perchè mandare fuori la manodopera che cosi tanto stà spopolando a prezzo basso nelle aziende italiane ? Aziende tra le quali ha le mani in pasta anche il berlusca ? Che fa, si tira la zappa sui piedi ? Mavaaa.....

La campagna elettorale è una cosa, quello che poi fanno purtroppo è sempre altra...

dimentichi una cosa... l'ultima volta c'era anche l'udc al governo e non hanno inserito il reato di immigrazione clandestina... cosa che AN e Lega volevano fare...

Scalor
15-04-2008, 09:03

no, la politica degli aiuti economici funziona ma solo per coloro che riescono ad intascarseli i soldi ....

la lega ha avuto in pratica una vittoria, perchè ? perchè rispecchia quello che vuole la gente che " stufa " della promesse al vento del csx, a me non interessa se mi scontano le tasse e uno stipendio di 100 e me lo aumentano a 101, a me interessa stare tranquillo in " casa " non avere furti, rapine...tipi strani che girano vicino casa ecc ecc se in una regione un cittadino paga in tasse 100 dovrebbe arrivare di ritorno in beni pubblici servizi almeno 80 e non il contrario come avviene fino ad adesso .

la sin extrema ha perso piu che perdita penso sia dovuto ad una protesta, molto danno alla sinistra l'ha fatto il PD molti elettori si sono accentrati e poi anche ha causa del precariato che ha indebolito la classe sindacale. inoltre non si puo in una campagna elettorale dire di abolire la proprietà privata, o tassare di piu le persone, una persona è ricca perchè ha una casa, o prima di dare una casa ad una fam italiana bisogna sistemare 50 immigrati ! perchè anche molti operai la casa è sua solo virtualmente perchè pagano un mutuo quindi se tassi le proprietà di piu alla fine pagano sempre i soliti.diciamo che ha perso anche perchè in questo ultimo periodo si era attaccata un po alla poltrona per non fare cadere il governo.

il problema maggiore sarà vedere quelli al governo se riescono a mantenere quello che vogliono fare.

dave4mame
15-04-2008, 09:13

in tutta franchezza.
c'è un buon motivo per cui a me (me generico) debba fregare qualcosa - a prescindere - dell'italia?

Gio22
15-04-2008, 09:15
Forse e' la volta buona che al sud ci si mette a lavorare piu' di 4 ore al giorno :rolleyes:

a dire il vero io ne lavoro 6 al di :D

xrò poi faccio 1 altro lavoro :D
(adesso mi dice che vado a smerciare sigarette di contrabbando :asd: )

mah.... :rolleyes:

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 09:19
Forse e' la volta buona che al sud ci si mette a lavorare piu' di 4 ore al giorno :rolleyes:
No, tranquillo, io non ho mai lavorato in vita mia e non ho certo intenzione di farlo ora..
meno male che ci siete voi del nord produttivo che lavorate anche per me :)

Senza Fili
15-04-2008, 09:23
No, tranquillo, io non ho mai lavorato in vita mia e non ho certo intenzione di farlo ora..
meno male che ci siete voi del nord produttivo che lavorate anche per me :)

Mito :sofico:

devilman79
15-04-2008, 09:25
Posso dire che c'è davvero della gente di merda che scrive in questo forum

Complimenti... :rolleyes:

guarda, non meriti neanche risposta..... :rolleyes:

mi limito a segnalare..... :rolleyes:

LightIntoDarkness
15-04-2008, 09:33
in tutta franchezza.
c'è un buon motivo per cui a me (me generico) debba fregare qualcosa - a prescindere - dell'italia?Il problema è a lungo termine... bisognerebbe vedere un po' più in là della prossima busta paga, ma in Italia semplicemente non ci si riesce.

Si vive la politica come uno scontro di idee per stabilire la "vincitrice", non la creazione di un organico rappresentativo che dalla differenza delle varie idee in campo, con la collaborazione e il rispetto di persone civili che lavorano insieme, riescono a trovare la giusta "via di mezzo" per il vero bene comune.

In questo modo semplicemente si vive la politica in maniera non molto diversa da una partita di calcio o da un televoto di una trasmissione "stupida".

Detto questo non capisco come il Nord possa illudersi di essere davvero "indipendente".
La ricchezza di un paese, di una nazione, non viene solo dalla produttività, dai $$$ prodotti.
Bisognerebbe poi capire come può essere che un partito come la Lega, sostenendo una cosa giusta come il taglio dell'assistenzialismo al sud che diventa semplicemente finanziamento alla malavita per la maggior parte delle risorse spese possa essere compiuto attraverso un premier che semplicemente è l'emblema della collusione e dell'illegalità, della non trasparenza.
La Lega questo lo sosteneva da sempre, prima dell'alleanza con Berlusconi.
E i leghisti lo sanno, ma è meglio una "vittoria" con molti compromessi che una "sconfitta" mantenendo con fermezza i propri principi.

Piacerebbe poi sapere in che modo si penserebbe poi di portare avanti un modello di sviluppo autodistruttivo e già al limite delle nostre orgogiosamente invivibili città padane, senza contare il fatto che spesso si utilizza il Sud come "discarica": il vero problema della Campania, ad esempio, non sono i rifiuti per strada, ma l'incredibile percentuale di aree da bonificare, dove ancora si coltiva.
Gli smaltimenti di materiali pericolosi sono sempre stati gestiti dai delinquenti lì, ma ci vogliamo svegliare e andare a cercare anche di chi sono le commesse che arrivano lì?

Insomma, concludendo: io credo che il Nord si stia illudendo di poter fare a meno dell'Italia.
Ma anche il Nord è molto più arretrato di quanto si creda: se la ricchezza viene prodotta principalmente dall'edilizia e altre attività a basso livello tecnologico o ad alto impatto ambientale, non c'è molto da stare tranquilli.

kenjcj2000
15-04-2008, 09:41
porto la mia esperienza diretta (mi scuso in anticipo x l^italiano 40 di febbre)

io lavoro a prato (azienda a prato vivo a livorno) credo che siamo la città con più cinesi in italia..... ma forse quella con più extracomunitari in generale :D

gli extracomunitari beneficiano di uno sgravo fiscale che l^italiano sogna.... x dirla in parole povere "non pagano tasse x 5 anni" finiti i 5 anni chiudono e riaprono sotto un altro prestanome...

abitano e lavorano in 50 persone in magazzini di 300-400 metri.... i controlli vengono effettuati.... ma lasciamo stare

più della metà (una ricerca della regione) sono abusivi..... e vengono sfruttati dai loro concittadini x il lavoro in nero a basso costo (dormire, mangiare, 300 euro al mese)....tralasciando il lavoro minorile

non stò certo a dire che fine stanno facendo le aziende tessili della città..... siamo passati da una buona ricchezza a essere una delle città più povere d^italia al momento

non tocco lo spaccio e la prostituzione che è meglio... e i furti TENTATI nella mia azienza, telecamere installete

1 volta rumeni
1 volta albanesi

sono riusciti a trovare solo UN RUMENO ovviamente senza permesso di soggiorno quindi fatto zero

senza contare il centro città (albanesi rumeni)..... impossibile andarci la sera x andare in un pub (meglio non devi passare x i vicoli) .... abzi si sono evoluti.... aspettano le mamme all^uscita degli asili e chiedono i soldi...

se la gente non sopporta più gli extracomunitari e colpa deel governo (TUTTI) e dei cattivi controlli..... se lavori e paghi come un NORMALISSIMO ITALIANO ok nessuno ti dice niente...... ma avere agevolazioni di quel tipo mi sembra assurdo....... senza contare che la metà sono abusivi.......

p.s

aggiungo che a PRATO è impossibile portare mio figlio alla Fiera estiva..... ormai terreno fertile per gli exstracomunitari..... ogni stagione estiva sembra un campi di battaglia

l^italiano è intollerante...... sticazzi

mi riscuso x i vari errori.... ci vedo doppio :p

dave4mame
15-04-2008, 09:43
analisi che rispetto (pur non condividendo in toto), ma che non risponde alla domanda....

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 09:45
Il problema è a lungo termine... bisognerebbe vedere un po' più in là della prossima busta paga, ma in Italia semplicemente non ci si riesce.

Si vive la politica come uno scontro di idee per stabilire la "vincitrice", non la creazione di un organico rappresentativo che dalla differenza delle varie idee in campo, con la collaborazione e il rispetto di persone civili che lavorano insieme, riescono a trovare la giusta "via di mezzo" per il vero bene comune.

In questo modo semplicemente si vive la politica in maniera non molto diversa da una partita di calcio o da un televoto di una trasmissione "stupida".

Detto questo non capisco come il Nord possa illudersi di essere davvero "indipendente".
La ricchezza di un paese, di una nazione, non viene solo dalla produttività, dai $$$ prodotti.
Bisognerebbe poi capire come può essere che un partito come la Lega, sostenendo una cosa giusta come il taglio dell'assistenzialismo al sud che diventa semplicemente finanziamento alla malavita per la maggior parte delle risorse spese possa essere compiuto attraverso un premier che semplicemente è l'emblema della collusione e dell'illegalità, della non trasparenza.
La Lega questo lo sosteneva da sempre, prima dell'alleanza con Berlusconi.
E i leghisti lo sanno, ma è meglio una "vittoria" con molti compromessi che una "sconfitta" mantenendo con fermezza i propri principi.

Piacerebbe poi sapere in che modo si penserebbe poi di portare avanti un modello di sviluppo autodistruttivo e già al limite delle nostre orgogiosamente invivibili città padane, senza contare il fatto che spesso si utilizza il Sud come "discarica": il vero problema della Campania, ad esempio, non sono i rifiuti per strada, ma l'incredibile percentuale di aree da bonificare, dove ancora si coltiva.
Gli smaltimenti di materiali pericolosi sono sempre stati gestiti dai delinquenti lì, ma ci vogliamo svegliare e andare a cercare anche di chi sono le commesse che arrivano lì?

Insomma, concludendo: io credo che il Nord si stia illudendo di poter fare a meno dell'Italia.
Ma anche il Nord è molto più arretrato di quanto si creda: se la ricchezza viene prodotta principalmente dall'edilizia e altre attività a basso livello tecnologico o ad alto impatto ambientale, non c'è molto da stare tranquilli.
Quoto in toto ;)
basta vedere quante software house serie abbiamo al nord :asd:
Fanno tutte gestionali, o consulenza.
Basterebbe anche metà di un paese come l'irlanda per fare "un culo così" a livello tecnologico al tanto sopravvalutato nord ;)

fek
15-04-2008, 09:48

Vivo in un paese con parecchi piu' extracomunitari di Prato, ci cammino in mezzo per la strada, mangio dove mangiano loro, neri, cinesi, pakistani, indiani, per ore non vedo un europeo. Mai nessuno mi ha detto mezza parola o provato a derubarmi. Ognuno si fa gli affari suoi, segue la sua religione, se c'e' bisogno da' una mano.

E ce ne sono parecchi di piu' rispetto a Prato. Questo paese si chiama Londra. Ed io ho preso la cittadinanza inglese, perche' e' un paese civile dove non ci si da' del frocio in parlamento e non ci sono decine di parlamentari condannati. Per me da anni gli extracomunitari siete voi :)

LightIntoDarkness
15-04-2008, 09:51
analisi che rispetto (pur non condividendo in toto), ma che non risponde alla domanda....Intendo dire che il Nord, da solo, non va da nessuna parte, soprattutto per gli sconvolgimenti prossimi ormai certi a livello di economia globale.

L'Italia avrebbe diverse carte da giocarsi a livello internazionale, ma l'ingordigia e l'incivilità impediscono di aprire la mente ad "altro" che non siano le cose che ci hanno trascinato avanti negli ultimi 50 anni, ma che non hanno futuro.

Jovanotti giapponese
15-04-2008, 09:53
Intendo dire che il Nord, da solo, non va da nessuna parte, soprattutto per gli sconvolgimenti prossimi ormai certi a livello di economia globale.

Beh, oddio, prima federalismo fiscale, poi ne riparliamo eh :asd:

kenjcj2000
Vivo in un paese con parecchi piu' extracomunitari di Prato, ci cammino in mezzo per la strada, mangio dove mangiano loro, neri, cinesi, pakistani, indiani, per ore non vedo un europeo. Mai nessuno mi ha detto mezza parola o provato a derubarmi. Ognuno si fa gli affari suoi, segue la sua religione, se c'e' bisogno da' una mano.

E ce ne sono parecchi di piu' rispetto a Prato. Questo paese si chiama Londra. Ed io ho preso la cittadinanza inglese, perche' e' un paese civile dove non ci si da' del frocio in parlamento. Per me da anni gli extracomunitari siete voi :)

dove vedi che io critico gli extracomunitari in quanto tali :mbe: (leggi bene forse mi spiego male io)

se x te dormire in 50 in un magazzino..... andare in giro a spacciare...... E TUTTO QUESTO NASCE x che il 50% sono abusivi fai te.......

a londra sono tutti sensa permesso di soggiorno?

prima di fare un attacco diretto al sottoscritto leggi bene cosa dico la prossima volta

Sp4rr0W

E ce ne sono parecchi di piu' rispetto a Prato. Questo paese si chiama Londra. Ed io ho preso la cittadinanza inglese, perche' e' un paese civile dove non ci si da' del frocio in parlamento e non ci sono decine di parlamentari condannati. Per me da anni gli extracomunitari siete voi :)

amen almeno noi quando gioca la nazionale son tutti italiani...

Senza Fili
15-04-2008, 09:54

E questo sai perchè?
Perchè li la legge viene fatta rispettare a tutti, inglesi come stranieri, quindi gli stranieri che arrivano si comportano bene.
Qui gli assassini se la cavano con 3 anni, un immigrato che vede certi esempi che messaggio ne trae?

fek

Sono soddisfazioni eh :D

Sp4rr0W
Intendo dire che il Nord, da solo, non va da nessuna parte, soprattutto per gli sconvolgimenti prossimi ormai certi a livello di economia globale.

L'Italia avrebbe diverse carte da giocarsi a livello internazionale, ma l'ingordigia e l'incivilità impediscono di aprire la mente ad "altro" che non siano le cose che ci hanno trascinato avanti negli ultimi 50 anni, ma che non hanno futuro.

io vedo invece che si va avanti benissimo... basta vedere le competenze che hanno trentino e alto adige, se fossero estese a tutte le regioni finalmente diventeremmo un paese civile...

fek
15-04-2008, 09:55
prima di fare un attacco diretto al sottoscritto leggi bene cosa dico la prossima volta

Ho letto bene quello che hai scritto, tu? Dove hai letto un attacco diretto? Coda di paglia.

kenjcj2000
15-04-2008, 09:56
Dove hai letto un attacco diretto? Non lo hai letto. Coda di paglia.

coda ti paglia? non prenderti certe confidenze garzie

Xilema

Se mi gira di venire da quelle parti... hai mica posto per ospitarmi qualche tempo ?
Poi mi trovo un alloggio mio :D

LightIntoDarkness
<cut>gli extracomunitari beneficiano di uno sgravo fiscale che l^italiano sogna.... x dirla in parole povere "non pagano tasse x 5 anni" finiti i 5 anni chiudono e riaprono sotto un altro prestanome...

abitano e lavorano in 50 persone in magazzini di 300-400 metri.... i controlli vengono effettuati.... ma lasciamo stare

più della metà (una ricerca della regione) sono abusivi..... e vengono sfruttati dai loro concittadini x il lavoro in nero a basso costo (dormire, mangiare, 300 euro al mese)....tralasciando il lavoro minorile<cut>Queste sono semplicemente le dinamiche a livello globale che hanno permesso all'occidente di "arricchirsi", ma anche qui è la miopia che ha permesso di far finta di non vedere il futuro prossimo che sta diventando presente.

Le grandi multinazionali si comportano esattamente così nei confronti dei paesi poveri: creano zone franche di esportazione, con un proprio esercito a difesa della privacy dello sfruttamento al loro interno, sfruttano gli incentivi dei paesi ospitanti per gli anni previsti, poi prendono baracche e burattini e si spostano in un altro paese con altri incentivi, rivendendo a noi beoti che ci distruggiamo con i nostri consumi inutili.

Curioso che movimentazioni e proteste considerate (stupidamente IMHO) "di sinistra" a livello globale, diventino "di destra" a livello locale.

Forse allora esistono davvero una verità e una giustizia, sepolte sotto quintali di interessi e incoerenze politiche.

Certo è che chi prende le decisioni difficilmente le subisce poi, dall'alto del suo "didietro protetto".
Il popolo che diventa complice di tutto questo invece paga e pagherà, eccome.

fek
coda ti paglia? non prenderti certe confidenze garzie

Rilassati e rileggi con piu' calma :)

fek
15-04-2008, 09:57
Se mi gira di venire da quelle parti... hai mica posto per ospitarmi qualche tempo ?
Poi mi trovo un alloggio mio :D

Posto ce n'e' ma se vuoi giocare ti tocca il 360 :D

Senza Fili
15-04-2008, 09:59
io vedo invece che si va avanti benissimo... basta vedere le competenze che hanno trentino e alto adige, se fossero estese a tutte le regioni finalmente diventeremmo un paese civile...

Roma potrebbe sopravvivere alla grande da sola solamente di turismo e terziario (che poi sono i settori che qui vanno alla grande da sempre).
Nonostante ciò non mi sogno di dire stacchiamoci e fanculo alle altre città/regioni.

dave4mame
15-04-2008, 09:59
vabbuò, si sa che da sempre, quando c'è burrasca sulla manica, i tuoi compaesani ritengono che sia il continente ad essere diviso :)

(e scherzi a parte.... si fa presto a fare i fichi quando la PROPRIA immigrazione è controllata quasi in toto ed è "dovuta" in quanto arriva da ex colonie)

Bizkaiko
15-04-2008, 10:00

*

ceccoos
15-04-2008, 10:01
Come farà il veneto che regge le proprie aziende grazi agli extracomunitari messi in nero a 3€/ora...

Se buttiamo fuori tutti i "bingo bongo" chi mettono a lavorare???

Lucrezio
15-04-2008, 10:02

Questo e' troppo anche per il giorno delle elezioni.
5 giorni di sospensione.

kenjcj2000
15-04-2008, 10:02
chiedo scusa a Fek (magari spero che pure lui faccia lo stesso x LA CODA DI PAGLIA) e cerco di esprimere il mio concetto senza sudare freddo :D stamani na tragedia

io non sono contro gli extracomunitari.... dico solo che farli stare in italia con questo sistema non mi sembra regolare...

vuoi stare in italia? OK entri con un permesso temporaneo ti cerchi il lavoro e paghi le tasse come tutti..... mi sembra che pure in inghilterra a grandi linee funzioni cosi

non vedo cosa ci sia di positivo a far entrare nel nostro paese persone senza permesso di soggiorno.....

Sp4rr0W
15-04-2008, 10:04
Roma potrebbe sopravvivere alla grande da sola solamente di turismo e terziario (che poi sono i settori che qui vanno alla grande da sempre).
Nonostante ciò non mi sogno di dire stacchiamoci e fanculo alle altre città/regioni.

ma ci sei o ci fai??? sto parlando di competenze: le regioni ad es. che si amministrano sanità, strade ecc...

ma che cacchio c'entra staccarsi dall'italia??? federalismo non vuol dire staccarsi dall'italia apri un vocabolario...

fek
15-04-2008, 10:08
chiedo scusa a Fek (magari spero che pure lui faccia lo stesso x LA CODA DI PAGLIA) e cerco di esprimere il mio concetto senza sudare freddo :D stamani na tragedia

E' ok, scusa per il "coda di paglia" :)

vuoi stare in italia? OK entri con un permesso temporaneo ti cerchi il lavoro e paghi le tasse come tutti..... mi sembra che pure in inghilterra a grandi linee funzioni cosi

Funziona assolutamente cosi'. La differenza e', di nuovo, culturale. Qui sono abituati da secoli ad avere a che fare con gli stranieri, quindi e' perfettamente normale vedere un pakistano che prega verso la Mecca.

Ma un povero Burino Bresciano (esempio a caso :asd: ) che in vita sua ha a malapena visto Bergamo, quanto vuoi che capisca il concetto di tolleranza?
Ho visto il tipico Burino Bresciano a Londra andare da una guardia all'ingresso di Westminster Abbey e dirgli "Aim no arab aim no arab". La guardia lo ha osservato come si osservano gli chimpanze' allo zoo, ed io dietro sono sprofondato.

Questa gente si merita non cinque, ma cinquanta anni di Berlusconi e Lega :D

scorpionkkk
Queste sono semplicemente le dinamiche a livello globale che hanno permesso all'occidente di "arricchirsi", ma anche qui è la miopia che ha permesso di far finta di non vedere il futuro prossimo che sta diventando presente.

Le grandi multinazionali si comportano esattamente così nei confronti dei paesi poveri: creano zone franche di esportazione, con un proprio esercito a difesa della privacy dello sfruttamento al loro interno, sfruttano gli incentivi dei paesi ospitanti per gli anni previsti, poi prendono baracche e burattini e si spostano in un altro paese con altri incentivi, rivendendo a noi beoti che ci distruggiamo con i nostri consumi inutili.

Curioso che movimentazioni e proteste considerate (stupidamente IMHO) "di sinistra" a livello globale, diventino "di destra" a livello locale.

Forse allora esistono davvero una verità e una giustizia, sepolte sotto quintali di interessi e incoerenze politiche.

Certo è che chi prende le decisioni difficilmente le subisce poi, dall'alto del suo "didietro protetto".
Il popolo che diventa complice di tutto questo invece paga e pagherà, eccome.

**

majino

see, ti garberebbe... camoranesi dove lo metti? :) ma soprattutto, il tipo nero dell'inter, nn ricordo come si chiama, palotelli/palombelli ecc ecc, quando sarà un pelino più grande e un pelino più forte, te lo ritrovi in nazionale... e a quel punto? :D omiodio un nero in squadra! :D

dave4mame
15-04-2008, 10:10
Come farà il veneto che regge le proprie aziende grazi agli extracomunitari messi in nero a 3€/ora...

Se buttiamo fuori tutti i "bingo bongo" chi mettono a lavorare???

magari è la volta buona che si devono alzare le tariffe e che i "tosi" cominciano a muovere le mani anzichè stare a cazzaggiare con mammina e papino?

kenjcj2000
15-04-2008, 10:14
E' ok, scusa per il "coda di paglia" :)

Funziona assolutamente cosi'. La differenza e', di nuovo, culturale. Qui sono abituati da secoli ad avere a che fare con gli stranieri, quindi e' perfettamente normale vedere un pakistano che prega verso la Mecca.

Ma un povero Burino Bresciano (esempio a caso :asd: ) che in vita sua ha a malapena visto Bergamo, quanto vuoi che capisca il concetto di tolleranza?
Ho visto il tipico Burino Bresciano a Londra andare da una guardia all'ingresso di Westminster Abbey e dirgli "Aim no arab aim no arab". La guardia lo ha osservato come si osservano gli chimpanze' allo zoo, ed io dietro sono sprofondato.

Questa gente si merita non cinque, ma cinquanta anni di Berlusconi e Lega :D

è fek ma da noi ognuno fà quel che vuole...... il problema dell^italiano medio e che se ne sbatte di quello che succede fouri da casa propia :rolleyes: questo è il vero problema dell^italia.... poi piange a cose fatte e magari pretende pure

e mi sembra assurdo che il governo (almeno loro...) non cerchi di risolvere questo problema..... fare entrare gente di altri paesi sapendo CHI SONO E COSA FANNO non mi sembra voglia dire essere razzisti.....

lelepanz
15-04-2008, 10:16
gli elettori che hanno votato la Lega che conosco lo hanno fatto solo per l'immigrazione ( e io sono di Trento ) e anche per il fatto che hanno una visione molto ristretta del futuro...

se trovassi un elettore della Lega con cui avere un dialogo normale mi farebbe piacere, ma per adesso nn ne ho trovati.

Eccomi:
30 anni laureato ing.meccanica
vivo non in città...ma in provincia. :-)
..non faccio il contadino.
...sono un "bamboccione"...perchè non ho ancora casa...
...lavoro 9-10 ore al giorno...(e faccio lavoretti anche "fuorivia")...preno circa 2300€ lordi di cui me ne rimangono circa 1500 €.
...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...:D

ceccoos
15-04-2008, 10:18
Eccomi:
30 anni laureato ing.meccanica
vivo non in città...ma in provincia. :-)
..non faccio il contadino.
...sono un "bamboccione"...perchè non ho ancora casa...
...lavoro 9-10 ore al giorno...(e faccio lavoretti anche "fuorivia")...preno circa 2300€ lordi di cui me ne rimangono circa 1500 €.
...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...:D

si si...come no...
non dimenticare la tessera mediaset premium a gratis per 2 anni, l'abbonamento al milan per 1 e scontato del 40% per i successivi 4 anni ed altre cose carine che interessano tanto agli italiani...

dani&l
15-04-2008, 10:21
Posto ce n'e' ma se vuoi giocare ti tocca il 360 :D

lelepanz
15-04-2008, 10:23
si si...come no...
non dimenticare la tessera mediaset premium a gratis per 2 anni, l'abbonamento al milan per 1 e scontato del 40% per i successivi 4 anni ed altre cose carine che interessano tanto agli italiani...

...e questo sarebbe il tuo modo di porti? Bravo complimenti...
....e hai dimenticato....
"e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...? :)

LightIntoDarkness
15-04-2008, 10:24
<cut>...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...:DIn lombardia dubito che quel magari diventi una realtà.
Se si detassano gli straordinari-premi produzione, quanti impresari bergamaschi decideranno di donare questi sgravi al dipendente e quanti al cambio gomme della propria vettura aziendale?

Ma senza i valori di solidarietà e giustizia di un paese civile, non si può pretendere molto.

fek
15-04-2008, 10:26
è fek ma da noi ognuno fà quel che vuole...... il problema dell^italiano medio e che se ne sbatte di quello che succede fouri da casa propia :rolleyes: questo è il vero problema dell^italia.... poi piange a cose fatte e magari pretende pure

e mi sembra assurdo che il governo (almeno loro...) non cerchi di risolvere questo problema..... fare entrare gente di altri paesi sapendo CHI SONO E COSA FANNO non mi sembra voglia dire essere razzisti.....

E ti pareva che appena messo piede in ufficio non venivo preso per il culo "Ah-ah Berlusconi won :D". "Don't look at me, I have english passport :D".

Ma il problema e' puramente culturale, non puoi insegnare tolleranza e rispetto alle persone a colpi di leggi, ci vogliono secoli. Ci sono voluti secoli per capire che una donna puo' votare come un uomo, e ci vorranno secoli in Italia per capire che un extracomunitario e' come un'italiano, se lo metti in condizioni di lavorare, lui lavora, se lo metti in condizioni di dover rubare per mangiare, lui ruba per mangiare, come facevano gli italiani in USA. Il comportamento di una persona dipende in larga parte dall'ambiente nel quale interagisce. Io sono anti-militarista convinto, ad esempio, ma se mi metti con un fucile in mano in mezzo ad un campo di battaglia e non ho via d'uscita: sparo.

lelepanz
15-04-2008, 10:27
In lombardia dubito che quel magari diventi una realtà.
Se si detassano gli straordinari-premi produzione, quanti impresari bergamaschi decideranno di donare questi sgravi al dipendente e quanti al cambio gomme della propria vettura aziendale?

Ma senza i valori di solidarietà e giustizia di un paese civile, non si può pretendere molto.

:)
... e chi lo sa....

fek
15-04-2008, 10:28

Premiare la gente per lavorare piu' ore al giorno producendo meno? Idea furbissima :D

lelepanz
15-04-2008, 10:29
E ti pareva che appena messo piede in ufficio non venivo preso per il culo "Ah-ah Berlusconi won :D". "Don't look at me, I have english passport :D".

Ma il problema e' puramente culturale, non puoi insegnare tolleranza e rispetto alle persone a colpi di leggi, ci vogliono secoli. Ci sono voluti secoli per capire che una donna puo' votare come un uomo, e ci vorranno secoli in Italia per capire che un extracomunitario e' come un'italiano, se lo metti in condizioni di lavorare, lui lavora, se lo metti in condizioni di dover rubare per mangiare, lui ruba per mangiare, come facevano gli italiani in USA. Il comportamento di una persona dipende in larga parte dall'ambiente nel quale interagisce. Io sono anti-militarista convinto, ad esempio, ma se mi metti con un fucile in mano in mezzo ad un campo di battaglia e non ho via d'uscita: sparo.

Però è anche vero il pensiero "di adesso" è : prima cerco di stare bene io...poi vediamo e pensiamo anche agli altri italiani.
ma adesso cerco di fare coltivare bene il mio orticello...poi la primavera prossima (intesa come prossimamente) vedrò di dare una mano al mio vicino.

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 10:30
Premiare la gente per lavorare piu' ore al giorno producendo meno? Idea furbissima :D

infatti :asd:

fek
15-04-2008, 10:31
Però è anche vero il pensiero "di adesso" è : prima cerco di stare bene io...poi vediamo e pensiamo anche agli altri italiani.
ma adesso cerco di fare coltivare bene il mio orticello...poi la primavera prossima (intesa come prossimamente) vedrò di dare una mano al mio vicino.

Hai tutto il diritto di coltivarti il tuo orticello. But I'm meant for greater things...

^TiGeRShArK^

nei 5 anni di governo berlusconi a larghissima maggioranza ti sei arrichito e poi hai perso tutto nei due anni di prodi come me e come tutti gli italiani? :)

Lord Archimonde

Bravo, hai centrato il bersaglio.
Aggiungo anche che il governo prodi si è preoccupato quasi solo di rimettere i conti dello Stato a posto, cosa che agli italiani frega un belino, e ha annacquato il programma, impossibilitato a fare qualunque riforma di Sinistra per via dei veti incrociati.

lelepanz
15-04-2008, 10:32

E chi l'ha detto?
Il capo non chiede mica i lavorare 10 ore al giorno per 260 giorni l'anno.
Però se c'è da consegnare qualcosa....va fatto. E se si deve stare un'ora in più è giusto premiarlo. Chi lo dice che si produce di meno?...ah..già lo dicono le statistiche....

ceccoos
15-04-2008, 10:32
...e questo sarebbe il tuo modo di porti? Bravo complimenti...
....e hai dimenticato....
"e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...? :)

non è il mio modo di pormi..

è semplicemente quello che spera una gran parte degli italiani...

Io non credo ad una parola del programma elettorale del pdl...peccato che gran parte degli italiani prenda per oro colato quello che dice, sono convinti che si sia fatto da solo e lo prendono a modello di vita...

fek
15-04-2008, 10:33
Chi lo dice che si produce di meno?

Innumerevoli studi di produttivita'.
Tu pensi che lavorando per un periodo prolungato per 9/10 ore al giorno invece di 7/8 produci di piu'?

dave4mame
15-04-2008, 10:33
Hai tutto il diritto di coltivarti il tuo orticello. But I'm meant for greater things...

magnate quelle, allora.... :D

Lord Archimonde
15-04-2008, 10:35
Io non credo ad una parola del programma elettorale del pdl...peccato che gran parte degli italiani prenda per oro colato quello che dice, sono convinti che si sia fatto da solo e lo prendono a modello di vita...

sbagli, per la maggioranza il cv del cavaliere non conta nulla, importa solo pagare meno tasse, non avere visco tra le balle, e i padani coi fucili a fare la ronda di notte, come ha scritto l'autore del topic.

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 10:36
Tu pensi che lavorando per un periodo prolungato per 9/10 ore al giorno invece di 7/8 produci di piu'?

Il bello è che è lo stesso ragionamento che fanno i SUPER-MEAGA-MANAGER del nord produttivo quando schiavizzano tutti in prossimità di una consegna non rendendosi conto che fanno solo danni in quel modo :asd:
Mah.. ORGANIZZARE il lavoro correttamente dall'inizio è troppo difficile :doh:

lelepanz

E va che tra 8 e 9...c'è 1 ora solamente...
E...hai dimenticato di dire il settore però...cosi non vale...

bene allora tu capo...smetti i pagarmi a ore e pagami a commessa.
Se ti finisco il lavoro in 3 ore mi paghi lo stesso. E ho le restanti 5 per giocare.
O no?

KratosGoW
finalmente la lega avrà un po di voce in capitolo...federalismo fiscale almeno nessuno vivrà piu sulle spalle degli altri piu leggi severe sull immigrazione..incominciamo cosi che va bene..strafelice di aver vinto

blindwrite
15-04-2008, 10:37
ma sai leggere??? cosa di quello che ho scritto non hai capito???

Dividere l'italia in regionette???

Mi sa che tu non hai capito proprio niente... rileggi che è meglio... fare il federalismo non significa dividere il paese... l'Italia è troppo diversa, ci sono regioni che hanno necessità e bisogni diversi.

Mi parli del detto "l'unione fa la forza"? E' proprio il principio su cui si basa il federalismo...

Apri un libro di storia e uno di diritto e poi ne parliamo

Unione vuol dire stare insieme, si è un'unica entità, federalismo vuol dire dividere, su questo non ci sono santi che tengono!

ogni regione si amministri con le proprie tasse vuol dire a casa mia che ognuno si fa i cavoli suoi... A questo punto dell'Italia non rimane nulla se non il nome.

lelepanz
15-04-2008, 10:38
Il bello è che è lo stesso ragionamento che fanno i SUPER-MEAGA-MANAGER del nord produttivo quando schiavizzano tutti in prossimità di una consegna non rendendosi conto che fanno solo danni in quel modo :asd:
Mah.. ORGANIZZARE il lavoro correttamente dall'inizio è troppo difficile :doh:

Giusto...però se in prossimità delle consegne ti schiavizzano...non è giusto che quello che guadagni lo prendi?

oro125
Ma io mi chiedo una cosa... qualunque sia il vostro pensiero politico, vi rendete conto che in parlamento abbiamo dei delinquenti/mafiosi?

La cosa più grave purtroppo è che non si tratta di speculazioni... le prove sono sotto agli occhi di tutti! tutte cose documentate!! eppure sembra che alla gente vada bene cosi!!! o faccia finta di non sapere...

Io sinceramente non mi sento rappresentato da certi personaggio che invece di stare al governo dovrebbero stare in carcere...

Sul problema della mafia bisognerebbe scrivere un'enciclopedia... come è possibile che le autorità siano a conoscenza di certi fatti/clan e nessuno faccia niente per fermarli? evidentemente la cosa fa comodo a qualcuno... e ritorniamo al discorso di prima tutti sanno e fanno finta di niente! lo schifo ormai è arrivato troppo in alto per potere pulire il fondo... "non si mangiano a vicenda"

:muro:

fek
E va che tra 8 e 9...c'è 1 ora solamente...

E se quell'ora al giorno per mesi ti pare poco...

bene allora tu capo...smetti i pagarmi a ore e pagami a commessa.
Se ti finisco il lavoro in 3 ore mi paghi lo stesso. E ho le restanti 5 per giocare.
O no?

Al capo non conviene ;)
(cfr. "Prezzi, Salario e Profitto")

KratosGoW
15-04-2008, 10:39
Unione vuol dire stare insieme, si è un'unica entità, federalismo vuol dire dividere, su questo non ci sono santi che tengono!

ogni regione si amministri con le proprie tasse vuol dire a casa mia che ognuno si fa i cavoli suoi... A questo punto dell'Italia non rimane nulla se non il nome.

è giusto che ognuno muova le chiappe!non è giusto che si paghi anche per gli altri!

fek
15-04-2008, 10:40
magnate quelle, allora.... :D

Io mi magno le scaloppine :D (http://www.youtube.com/watch?v=zsYNy4VXEic)

scorpionkkk
15-04-2008, 10:40
E chi l'ha detto?
Il capo non chiede mica i lavorare 10 ore al giorno per 260 giorni l'anno.
Però se c'è da consegnare qualcosa....va fatto. E se si deve stare un'ora in più è giusto premiarlo. Chi lo dice che si produce di meno?...ah..già lo dicono le statistiche....

e io che sono a tempo determinato e gli starordinari non me li pagano pur lavorando 12 ore al giorno chi dovevo votare?
Ah, Ing. Elettronico..

lelepanz
15-04-2008, 10:41
E se quell'ora al giorno per mesi ti pare poco...

Al capo non conviene ;)
(cfr. "Prezzi, Salario e Profitto")

E se quell'ora al giorno durasse solo 1 mese..?

lelepanz
15-04-2008, 10:42
e io che sono a tempo determinato e gli starordinari non me li pagano pur lavorando 12 ore al giorno chi dovevo votare?
Ah, Ing. Elettronico..

E se ti dicessi che ci sono passato anche io?

fek
E se quell'ora al giorno durasse solo 1 mese..?

Se dura piu' di qualche giorno la produttivita' media nell'arco del mese cala. L'ottimo si aggira attorno a 6.5/7.5 ore al giorno, a seconda del tipo di lavoro.

scorpionkkk
Giusto...però se in prossimità delle consegne ti schiavizzano...non è giusto che quello che guadagni lo prendi?

dipende se lo danno a te...la dettassazione degli straordinari significa che se prima erano 10 gli euro che ti mettevi in tasca al netto, sempre 10 rimangono. L'azienda invece risparmia le tasse che avrebbe pagato su quegli straordinari.

Oranon facciamo come l'altra volta dove la vittoria di Berlusconi portava richhezza a tutto il pianeta, in Inghilterra ci prendono in giro per questo da anni..

scorpionkkk
E se ti dicessi che ci sono passato anche io?

si, ma io ho 32 anni..e non credo che la cosa finirà presto..

io non devo essere tutelato da questo governo?

sia chiaro non è una polemica contro Berlusconi, ma contro le divisioni troppo drastiche che la genet auspica..solo perchè "si dice" che al Sud (sotto l'Emilia Romagna praticamente) non si fa nulla..

blindwrite
15-04-2008, 10:44
è giusto che ognuno muova le chiappe!non è giusto che si paghi anche per gli altri!

è giusto farlo tutti insieme, non esistono gli altri, esistono solo gli Italiani, è questo che risulta difficile da capire??
Quello che abita in sicilia è italiano come te, non sto parlando di aiuti all'africa, ma di aiutare noi stessi.
L'aiuto più grande è eliminare i mafiosi e i razzisti dal governo, e questo non è successo!!!

lelepanz
15-04-2008, 10:47
dipende se lo danno a te...la dettassazione degli straordinari significa che se prima erano 10 gli euro che ti mettevi in tasca al netto, sempre 10 rimangono. L'azienda invece risparmia le tasse che avrebbe pagato su quegli straordinari.

Oranon facciamo come l'altra volta dove la vittoria di Berlusconi portava richhezza a tutto il pianeta, in Inghilterra ci prendono in giro per questo da anni..

E qui poi dipenderà dal capo.
Se vuole quello che risparmia lo da a te...sennò come diceva l'amico di prima si rifa le gomme nuove del cheeroke.

PS: i più "farabutti e tirchi" sotto questo punto di vista li ho visti nel veneto...:cool:

fek

E questo genera un circolo vizioso tale che l'azienda pensa di guadagnarci chiedendo di lavorare di piu', la produttivita' media cala, di fatto spende di piu' per ricevere meno prodotto, ma con le ore coperte assume meno. Risultato aggregato: produttivita' minore, maggiore disoccupazione.

In Francia, ad esempio, dopo 35 ore a settimana (se ricordo bene) ti cacciano a casa a calci nel sedere e per legge devi prendere ferie ogni tot mesi. Non lo fanno perche' sono bravi e buoni, ma perche' cosi' gli produci di piu'.

KratosGoW
è giusto farlo tutti insieme, non esistono gli altri, esistono solo gli Italiani, è questo che risulta difficile da capire??
Quello che abita in sicilia è italiano come te, non sto parlando di aiuti all'africa, ma di aiutare noi stessi.
L'aiuto più grande è eliminare i mafiosi e i razzisti dal governo, e questo non è successo!!!

e bisogna iniziare ora a farlo tutti assieme?è un po che bisognava iniziarlo ora bom..è giusto che ci sia il federalismo..è giusto votare la lega imho anche per non lasciare al berlusca campo libero...il prossimo giro ci sarà fini e non vedo l ora che si candidi..

lelepanz
15-04-2008, 10:48
si, ma io ho 32 anni..e non credo che la cosa finirà presto..

io non devo essere tutelato da questo governo?

sia chiaro non è una polemica contro Berlusconi, ma contro le divisioni troppo drastiche che la genet auspica..solo perchè "si dice" che al Sud (sotto l'Emilia Romagna praticamente) non si fa nulla..

Ma perchè cmq poi alla fine si ricade nei luoghi comuni....che al nord si lavora e che al sud non si fa nulla.
Ci sono anche le eccezioni...e non sono poche.

Guille
15-04-2008, 10:51
E qui poi dipenderà dal capo.
Se vuole quello che risparmia lo da a te...sennò come diceva l'amico di prima si rifa le gomme nuove del cheeroke.

PS: i più "farabutti e tirchi" sotto questo punto di vista li ho visti nel veneto...:cool:

Senza contare che in molte piccole realta gli straordinari sono gia adesso completamente "detassati". ;)

blindwrite
15-04-2008, 10:52
e bisogna iniziare ora a farlo tutti assieme?è un po che bisognava iniziarlo ora bom..è giusto che ci sia il federalismo..è giusto votare la lega imho anche per non lasciare al berlusca campo libero...il prossimo giro ci sarà fini e non vedo l ora che si candidi..

non bisogna iniziare adesso ad essere Italia, bisogna soltanto continuare ad essere uniti...
Ma se al potere ci sono solo mafiosi, mi sembra normale che il sud non si libererà mai dei suoi mafiosi, perchè avvantaggiati da un governo che li favorisce, se poi si aggiungono colro che odiano il sud perchè sentono che sono questi a rallentare la loro corsa verso il popolo perfetto (grandi lavoratori, tanti soldi, tanto benessere, nessuno straniero), il quadro per mezza Italia diventa nerissimo

lelepanz
15-04-2008, 10:52
E questo genera un circolo vizioso tale che l'azienda pensa di guadagnarci chiedendo di lavorare di piu', la produttivita' media cala, di fatto spende di piu' per ricevere meno prodotto, ma con le ore coperte assume meno. Risultato aggregato: produttivita' minore, maggiore disoccupazione.

In Francia, ad esempio, dopo 35 ore a settimana (se ricordo bene) ti cacciano a casa a calci nel sedere e per legge devi prendere ferie ogni tot mesi. Non lo fanno perche' sono bravi e buoni, ma perche' cosi' gli produci di piu'.

Anche in alcune studi del Milanese fanno cosi...studi in cui ci sono 30-40 persone...
...in ditte e uffici tecnici da 1 -2 persone..questo è improponibile.
E in realtà dove cmq

lelepanz
15-04-2008, 10:53
Senza contare che in molte piccole realta gli straordinari sono gia adesso completamente "detassati". ;)

:D

Scalor
15-04-2008, 10:53
porto la mia esperienza diretta (mi scuso in anticipo x l^italiano 40 di febbre)

io lavoro a prato (azienda a prato vivo a livorno) credo che siamo la città con più cinesi in italia..... ma forse quella con più extracomunitari in generale :D

gli extracomunitari beneficiano di uno sgravo fiscale che l^italiano sogna.... x dirla in parole povere "non pagano tasse x 5 anni" finiti i 5 anni chiudono e riaprono sotto un altro prestanome...

più della metà (una ricerca della regione) sono abusivi..... e vengono sfruttati dai loro concittadini x il lavoro in nero a basso costo (dormire, mangiare, 300 euro al mese)....tralasciando il lavoro minorile

non stò certo a dire che fine stanno facendo le aziende tessili della città..... siamo passati da una buona ricchezza a essere una delle città più povere d^italia al momento

non tocco lo spaccio e la prostituzione che è meglio... e i furti TENTATI nella mia azienza, telecamere installete

1 volta rumeni
1 volta albanesi

sono riusciti a trovare solo UN RUMENO ovviamente senza permesso di soggiorno quindi fatto zero

senza contare il centro città (albanesi rumeni)..... impossibile andarci la sera x andare in un pub (meglio non devi passare x i vicoli) .... abzi si sono evoluti.... aspettano le mamme all^uscita degli asili e chiedono i soldi...

se la gente non sopporta più gli extracomunitari e colpa deel governo (TUTTI) e dei cattivi controlli..... se lavori e paghi come un NORMALISSIMO ITALIANO ok nessuno ti dice niente...... ma avere agevolazioni di quel tipo mi sembra assurdo....... senza contare che la metà sono abusivi.......

p.s

aggiungo che a PRATO è impossibile portare mio figlio alla Fiera estiva..... ormai terreno fertile per gli exstracomunitari..... ogni stagione estiva sembra un campi di battaglia

l^italiano è intollerante...... sticazzi

ma se per questo ogni giorno dalle mie parti beccano 1 o 2 persone senza permesso di soggiorno che girovagano nei centri abitati, davanti ai supermercati ci sono persone con il cartello " io avere fame " ma se gli offri qualcosa al bar non vogliono, solo € . . . .vicino a casa mia c'è un furto ogni 2 giorni si ruba di tutto in prevalenza rame, adesso anche inox ecc. tutti quelli che prendono sono rumeni o albanesi o marocch. che arrivano in treno o macchina dalle periferie delle grandi citta vicine, siccome la maggior parte sono clandestini non gli fanno nulla, poi escono, , una volta hanno pure bloccato la locale linea ferroviaria perchè avevano rubato i cavi di rame, con gravi disagi per gli utenti adesso fregano pure gli incensurati e non sono i primi, di immigrati che lavorano regolarmente di giorno e alla sera girano col kit del perfetto scassinatore.....

un po di tempo fa passavo in macchina vicino a casa e ho notato che c'erano 2 donne zinzare rom con bambino al seguito ecc che toccavano le porte delle case in particolare entravano nella rientranza del cancello e prima suonavano il citofono e si guardavano in giro poi provavano a spingere la maniglia della porta\ cancello per vedere se era aperta , mi fermo e chiamo le fdo, torno indietro, tiro giu il finestrino e gli chiedo chi cercano, mi hanno risposto " fatti i cazzi tuoi " in perfetto italiano :huh: all'arrivo delle fdo tentano di scappare ma vengono fermate ed ecco tutte le scuse, volevano cercare dell'acqua da bere ! erano clandestine e una già con decreto di espulsione aveva 6 alias numerosi reati ecc ecc..

e la sinistra che cosa voleva fare prima delle elezioni gli amm locali di sx hanno stanziato 10.000€ per il campo nomadi !:eek:

senza contare spaccio prostituzione ecc ecc........

Bastian UMTS
15-04-2008, 10:55
Dove lavoro io sono tutti senegalesi (azienda metalmeccanica), le parole di commento da parte loro sono state: "bene che abbia vinto berlusconi, almeno pensa a rompere il culo agli italiani e non rompe le palle a noi".......

seb87
15-04-2008, 10:55
ma qualcuno potrebbe guardare cosa proponeva DiPietro per l'immigrazione ela relativa delinquenza...:)

done75
15-04-2008, 10:57
Dove lavoro io sono tutti senegalesi (azienda metalmeccanica), le parole di commento da parte loro sono state: "bene che abbia vinto berlusconi, almeno pensa a rompere il culo agli italiani e non rompe le palle a noi".......

speriamo che succeda il contrario...:sofico:

Lord Archimonde
15-04-2008, 10:57
ma se per questo ogni giorno dalle mie parti beccano 1 o 2 persone senza permesso di soggiorno che girovagano nei centri abitati, ........

far rispettare le leggi non comporta necessariamente dover essere xenofobi

KratosGoW
15-04-2008, 10:58
ma qualcuno potrebbe guardare cosa proponeva DiPietro per l'immigrazione ela relativa delinquenza...:)

perchè di pietro sa parlare e scrivere in italiano qualcosa di senso compiuto?:ciapet:

fek
15-04-2008, 11:01
Anche in alcune studi del Milanese fanno cosi...studi in cui ci sono 30-40 persone...
...in ditte e uffici tecnici da 1 -2 persone..questo è improponibile.
E in realtà dove cmq

In uffici da 1-2 persone, al posto di forzare straordinari assumi la terza, produci di piu', spendi meno. Basta saperlo :)

lelepanz
15-04-2008, 11:05
In uffici da 1-2 persone, al posto di forzare straordinari assumi la terza, produci di piu', spendi meno. Basta saperlo :)

Detta cosi..è troppo semplicistica.
Ti ritrovi a dover assumere persone per "tempi limitati" giusto per far fronte al lavoro...e magari a doverlo lasciare a casa 2-3 mesi dopo....
D'altra parte in questo momento tutti vivono alla cieca...non si riesce a fare programmi a medio termine...ma solo a breve termine. Tutti vogliono subito e dall'ogi al domani.
E..o accetti il lavoro...oppure lo perdi.
E' sbagliato..ma ormai sono anni che è cosi...

Mi sono accorto adesso che olevo dire qualcosa d'altro nel precedente intervento...ma me ne sono dimenticato...ah..la febbre..:-)

Sp4rr0W

ma smettiamola!!!

federalismo vuol dire unire tante entità differenti e con problemi ed esigenze differenti. apriamoli sti vocabolari ogni tanto, anzi basterebbe pure na ricerca su wikipedia.

gli stati uniti, la svizzera, la germania, l'austria, la spagna ti sembrano divisi? non mi pare eppure sono tutti stati federali.

evviva la disinformazione della sinistra

seb87
perchè di pietro sa parlare e scrivere in italiano qualcosa di senso compiuto?:ciapet:

:mc: :mc:

cdimauro
15-04-2008, 11:08
E io che sognavo di lavorare 10 ore al giorno, da lunedì a giovedì, pur di avere il fine settimana lungo... :doh: :cry:

fek
15-04-2008, 11:08
Detta cosi..è troppo semplicistica.

No, quella e' la realta' nei paesi piu' evoluti.

Ti ritrovi a dover assumere persone per "tempi limitati" giusto per far fronte al lavoro...e magari a doverlo lasciare a casa 2-3 mesi dopo....

Ovvero quello che accade nelle industrie piu' efficienti, ad esempio le industrie finanziarie o che producono intrattenimento (industria cinematografica).

D'altra parte in questo momento tutti vivono alla cieca...non si riesce a fare programmi a medio termine...ma solo a breve termine. Tutti vogliono subito e dall'ogi al domani.

Problema vostro :)

Senza Fili
15-04-2008, 11:09
Ma io mi chiedo una cosa... qualunque sia il vostro pensiero politico, vi rendete conto che in parlamento abbiamo dei delinquenti/mafiosi?

No, non se ne rendono conto.
Anche loro reputano Mangano un eroe.

LightIntoDarkness
15-04-2008, 11:13
perchè di pietro sa parlare e scrivere in italiano qualcosa di senso compiuto?:ciapet:Mediaset ha il potere di fare questo.
Riflettiamoci.

Le calunnie e le balle sono dannose sia per chi le subisce che per chi le dice.

KratosGoW
15-04-2008, 11:14
Mediaset ha il potere di fare questo.
Riflettiamoci.

Le calunnie e le balle sono dannose sia per chi le subisce che per chi le dice.

ma perchè se ce tanta gente che scassa a vinto il cdx?non capisco:stordita:

LightIntoDarkness
15-04-2008, 11:17
ma perchè se ce tanta gente che scassa a vinto il cdx?non capisco:stordita:Perchè il forum rappresenta la gente che non ha come mezzo principale di informazione la tv, e questo è il risultato.

Oppure ti va bene che tutti pensino che DiPietro non sa parlare e ignorano chi era Mangano e cosa c'entrava con Berlusconi (per dirne una, vista la recente santificazione)?

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 11:18
Sarebbe giusto non farsi schiavizzare :)
Non capita di rado finire di lavorare alle 23.30/24, arrivare a casa all'1 A.M. e essere di nuovo al lavoro alle 9 A.M.
Mi spieghi a chi conviene fare così?
Il lavoratore ci perde in salute, l'azienda ci perde in soldi dato che la produttività in quelle condizioni ovviamente diminuisce di molto, e il manager si stressa per cercare l'ennesimo modo per mettere una pezza per nascondere tutti i problemi che inevitabilmente ci saranno il giorno della consegna.
Mi pare un bellissimo modo di ragionare :)
e che ora sarà anche incentivato grazie alla detassazione degli straordinari :doh:

KratosGoW
15-04-2008, 11:21
Perchè il forum rappresenta la gente che non ha come mezzo principale di informazione la tv, e questo è il risultato.

Oppure ti va bene che tutti pensino che DiPietro non sa parlare e ignorano chi era Mangano e cosa c'entrava con Berlusconi (per dirne una, vista la recente santificazione)?

mah guarda io la televisione l accenderò 30 min al giorno senza seguirla...io penso che di pietro non sappia parlare e viva ancora di rendita e penso di aver fatto bene a votare lega perchè il federalismo è quello che voglio...poi non mi sembra di essere stato l unico..:sofico: ...non so ti devo prendere la percentuale della lega e quella di di pietro?:stordita:

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 11:23

eh... lo so che purtroppo, per alcuni, certi concetti sono troppo complessi da comprendere.. :)

Lord Archimonde
15-04-2008, 11:23
ma perchè se ce tanta gente che scassa a vinto il cdx?non capisco:stordita:

guarda io eviterei di continuare a dire che di pietro non sa parlare..

LightIntoDarkness
15-04-2008, 11:25
mah guarda io la televisione l accenderò 30 min al giorno senza seguirla...io penso che di pietro non sappia parlare e viva ancora di rendita e penso di aver fatto bene a votare lega perchè il federalismo è quello che voglio...poi non mi sembra di essere stato l unico..:sofico: ...non so ti devo prendere la percentuale della lega e quella di di pietro?:stordita:Non metto in discussione il tuo libero pensiero, dico solo che è evidente come le polemiche e le discussioni siano sempre state solo su cose banali e non su cose importanti, ancora di più in campagna elettorale.

E questo è un male, per TUTTI gli italiani.

Poi che il partito che hai scelto tu abbia vinto mi sta benissimo, ma il problema dell'informazione rimane.
E senza informazione non c'è democrazia.
E senza democrazia.... vai avanti tu ;)

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 11:27
mah guarda io la televisione l accenderò 30 min al giorno senza seguirla...io penso che di pietro non sappia parlare

Perchè pensi questo? tu sapresti parlare davanti ad una telecamera? :)

e viva ancora di rendita

Non è lui che ha aumentato il proprio patrimonio personale dal 2001 al 2006 passando dai 6 ai 12 miliardi di euro :)

e penso di aver fatto bene a votare lega perchè il federalismo è quello che voglio...poi non mi sembra di essere stato l unico..:sofico: ...non so ti devo prendere la percentuale della lega e quella di di pietro?:stordita:
Quindi?
Ti devo prendere le percentuali di Mussolini ai "bei" tempi? :)

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 11:27
guarda io eviterei di continuare a dire che di pietro non sa parlare..

majino
15-04-2008, 11:28
mah guarda io la televisione l accenderò 30 min al giorno senza seguirla...io penso che di pietro non sappia parlare e viva ancora di rendita e penso di aver fatto bene a votare lega perchè il federalismo è quello che voglio...poi non mi sembra di essere stato l unico..:sofico: ...non so ti devo prendere la percentuale della lega e quella di di pietro?:stordita:

ganza sta cosa del "non mi sembra di essere stato l'unico"... :D chissà se anche i nazisti lo dicevano... "nn penso di essere l'unico, dai, tanto male nn devo aver fatto" :D

p.s.
non ti sto dando del nazista, è solo per dimostrare che una stronzo fatto da milioni di persone non profuma di lillà... puzza solo di più :D

Sirio
15-04-2008, 11:47

Ma magari se ne andassero gli extracomunitari, si inzia con quelli irregolari, che saranno una buona meta', poi al limite si caccia pure gli altri, magari un po' alla voltaAl sud si ha così poca voglia di lavorare che si emigra al nord pur di farlo...lasciando famiglia, amici e conoscenti.

Il problema al sud è che il lavoro NON c'è, e le iniziative imprenditoriali sono costantemente frenate dalla mafia.
Questa situazione stagnante ha sicuramente contribuito a far nascere nella gente un sentimento di rinuncia, che si traduce nella scarsa fiducia (e/o paura) di tentare.

Come già detto da qualcuno, al sud non servono i soldi in questa condizione, al sud serve prima di tutto risolvere il problema mafia, ma per risolvere questo problema c'è bisogno dell'aiuto di tutti, perchè è nell'interesse di tutti, visto che mi sembra un pò stupido ormai pensare che la mafia sia concentrata solo nel meridione.
Detto questo, indubbiamente la maggiore ricchezza proviene dal nord, probabilmente i politici sanno benissimo che fine fanno i soldi quando arrivano al sud (sono complici? Sono costretti?), di conseguenza penso che la mafia non rimarrà a guardare e quei soldi, che con il federalismo verranno a mancare, in un modo o nell'altro, se li prenderà.
Chissà, magari si trasferisce al nord... :asd:
Bello, così si potranno fare i film comici con i trentini omertosi che hanno paura di morire :D

Bastian UMTS
15-04-2008, 12:01

Si si, vieni da me ti piazzo ad una pressa idraulica per 8 ore al giorno, tu bravo italiano del nord che ha voglia di lavorare....a Bergamo infatti son tutti italiani a lavorare nelle fonderie....evita tu le fregnacce, passi molto meglio....lo straniero ha veramente voglia di lavorare, dove sono io siamo 180 persone, di cui solo 40/50 italiani, sai perchè? Perchè gli italiani NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE, non vogliono sporcarsi poverini....

E non mi parlare del ricco nord, dovresti sapere meglio di me come ha fatto a campare la ricca FIAT negli anni bui.....ci sono finiti anche i miei di soldi in tasca agli operai in cassa integrazione.
Personalmente sarei davvero a favore del federalismo, anzi lo vorrei nel modo più assoluto, così tu che sei "troppo vicino al PO" se vuoi passare il confine e venire a vederti la Toscana o venire al mare paghi molto salato lo sfizio.
A quel punto però fine dell'assistenzialismo verso le ricche imprese del nord, che quando non vendono e sono nella merda si attaccano agli aiuti di stato.

Ripeto, come diceva il tuo amico Bossi? "Nord Centro e Sud, realtà differenti con problemi differenti", quindi tu nord ricco ti puppi i tuoi problemi e non chiedi i soldi a Roma ladrona (come la chiamate voi).
Troppo comodo sputare sul piatto in cui avete mangiato fino ad ora...inizierei con il far comprare auto coreane alle amministrazioni locali, evitando la gabella della Fiat, allora vedi il ricco NORD mantenuto dal resto Italia che fine fà....

Buffus
15-04-2008, 12:31
meno male

espressa in modo un po' estremo ma di sicuro impatto! la penso come te :)

indelebile
15-04-2008, 12:35
Non direi proprio...

La campagna elettorale e le elezioni sono state quantomai fiacche, non ci vedo tutta questa enfatizzazione delle paure.

w il nord! w la padania!

Eccala la la paura :mc:

Capozz
15-04-2008, 12:49
espressa in modo un po' estremo ma di sicuro impatto! la penso come te :)

Non ce n'è bisogno di partire direttamente di Vulcan :asd: Si fa come in Australia: entra chi ha già un contratto di lavoro con uno stipendio che gli permetta di divere dignitosamente.
Quelli che arrivano col barcone li si intercetta al limite delle acque territoriali, gli si mette benzina, gli si da assitenza medica e gli si dice che se varcano le acque territorialli vola il piombo....O sennò come arrivano giri la barca e li rimandi indietro, però di sicuro non possiamo accoglierne di più.

Capozz
15-04-2008, 12:52
Si si, vieni da me ti piazzo ad una pressa idraulica per 8 ore al giorno, tu bravo italiano del nord che ha voglia di lavorare....a Bergamo infatti son tutti italiani a lavorare nelle fonderie....evita tu le fregnacce, passi molto meglio....lo straniero ha veramente voglia di lavorare, dove sono io siamo 180 persone, di cui solo 40/50 italiani, sai perchè? Perchè gli italiani NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE, non vogliono sporcarsi poverini....

E non mi parlare del ricco nord, dovresti sapere meglio di me come ha fatto a campare la ricca FIAT negli anni bui.....ci sono finiti anche i miei di soldi in tasca agli operai in cassa integrazione.
Personalmente sarei davvero a favore del federalismo, anzi lo vorrei nel modo più assoluto, così tu che sei "troppo vicino al PO" se vuoi passare il confine e venire a vederti la Toscana o venire al mare paghi molto salato lo sfizio.
A quel punto però fine dell'assistenzialismo verso le ricche imprese del nord, che quando non vendono e sono nella merda si attaccano agli aiuti di stato.

Ripeto, come diceva il tuo amico Bossi? "Nord Centro e Sud, realtà differenti con problemi differenti", quindi tu nord ricco ti puppi i tuoi problemi e non chiedi i soldi a Roma ladrona (come la chiamate voi).
Troppo comodo sputare sul piatto in cui avete mangiato fino ad ora...inizierei con il far comprare auto coreane alle amministrazioni locali, evitando la gabella della Fiat, allora vedi il ricco NORD mantenuto dal resto Italia che fine fà....

Da una parte hai ragione pure te.
Cmq dicevi che i tuoi colleghi sono senegalesi....beh una cosa sono i senegalesi, quelli magari arrivano davvero in cerca di lavoro, ed un'altra zingari, rumeni, albanesi e marocchini. Non dico che siano tutti criminali eh, anzi ne conosco pure qualcuno che non lo è, però buona parte lo sono purtroppo.

Senza Fili
15-04-2008, 12:57

Quoto.

Senza Fili
15-04-2008, 12:58
Da una parte hai ragione pure te.
Cmq dicevi che i tuoi colleghi sono senegalesi....beh una cosa sono i senegalesi, quelli magari arrivano davvero in cerca di lavoro, ed un'altra zingari, rumeni, albanesi e marocchini. Non dico che siano tutti criminali eh, anzi ne conosco pure qualcuno che non lo è, però buona parte lo sono purtroppo.

Allora puniamo e mandiamo via i criminali, quelli che vivono di espedienti e non hanno alcuna intenzione di lavorare.

whistler
15-04-2008, 12:59
per l informazione vday 2.

Capozz
15-04-2008, 12:59
Allora puniamo e mandiamo via i criminali, quelli che vivono di espedienti e non hanno alcuna intenzione di lavorare.

Certo, mandarli via a priori non ha senso, non c'è motivo di espellere chi lavora e vive onestamente, penso che sia sottinteso

Senza Fili
15-04-2008, 13:00
Certo, mandarli via a priori non ha senso, non c'è motivo di espellere chi lavora e vive onestamente, penso che quello sia sottinteso

Mica tanto, c'è tanta gente razzista che mette sullo stesso piano gli zingari agli immigrati che lavorano al tornio o assistono gli anziani.

dantes76
15-04-2008, 13:02
HA vinto la paura del paraculismo..

LSOLE24ORE.COM > Economia e Lavoro ARCHIVIO
Nel 2007 domanda record di immigrati. Nel Nord-Est un assunto su tre è straniero
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
10 settembre 2007

Richiesta record di lavoratori immigrati da parte delle imprese italiane. Lo segnala Excelsior, il Sistema informativo di Unioncamere e ministero del Lavoro nel rapporto sui fabbisogni occupazionali e le previsioni di assunzione delle imprese italiane. Il fabbisogno previsto per il 2007 è compreso tra un minimo di 160mila lavoratori stranieri (54mila in più rispetto al 2006) e un massimo di quasi 228mila (oltre 65mila in più dell'anno scorso). Quest'ultimo dato, segnala Unioncamere, è anche superiore al livello record del 2003 con la quota di 224.400 unità.

L'incremento è rilevante non solo in termini assoluti, ma anche relativi, visto che le assunzioni di lavoratori immigrati a fine anno potrebbero rappresentare il 27,1% delle entrate complessive (erano il 23,3% nel 2006 e al 28,2% nel 2005). Nei lavori meno qualificati gli immigrati vengono preferiti agli italiani. Il Nord-Est si conferma anche quest'anno l'area in cui si registra la maggiore incidenza, sul totale delle assunzioni: un assunto su tre è, infatti, straniero.

In prima linea nelle assunzioni si prevede siano i servizi (134mila gli immigrati richiesti) rispetto all'industria (93mila). Il comparto con la più spiccata propensione a ricorrere a manodopera straniera è, anche quest'anno, quello dei servizi operativi alle imprese, dove la stima di massima (27.100 entrate) arriva a coprire oltre la metà del totale delle assunzioni programmate. Al secondo posto in termini relativi sul totale dei flussi in entrata previsti per il 2007 si collocano la sanità e i servizi sanitari privati (quasi 15mila), seguiti dal settore turistico (37mila). Subito dopo alcune attività dell'industria: non solo le costruzioni, che ha un grado di etnicizzazione evidente con 38mila richieste di lavoratori immigrati nel 2007, ma anche la metalmeccanica (9mila) e il legno-arredo (circa 5mila). Il processo di etnicizzazione è particolarmente evidente nelle professioni di assistenza (assistenti socio-sanitari a domicilio e infermieri), per gli addetti alle pulizie e per diverse professioni del comparto edile, dell'industria meccanica e della gomma. (N.Co.)
RISULTATI
0 VOTI

killercode
15-04-2008, 13:03
quoto, via i criminali dentro i lavoratori e questo vale per tutte le razze, padani compresi

Scalor
15-04-2008, 13:13

1) nel nord non tutti sono ricchi, anzi la maggior parte non lo è e non tutti sono imprenditori

2) nessuno vuole fare il " muro " sotto la pianura padana ! mi stupisco che ci sia gente che lo pensa ancora

3) i soldi che Roma da alle imprese come aiuto sono quelli che negli anni passati le imprese hanno versato in tasse, e li forniscono perchè se no le imprese chiudono e lasciano senza reddito i dipendenti creando disagio sociale!

4) tu dici che in nord deve risolversi i problemi e non chiedere i soldi a roma, ed è quello che succede, il nord chiede a roma i denari che ha versato negli anni in tasse, cioè se qui al nord c'è un problema si risolve mettendo mano al portafoglio cioè o si aumentano le tasse o si chiede a roma di ridare indietro i denari versati all'erario, al sud invece si pretende che roma paghi e i denari dove li prende al nord sempre in alcune regioni.

5) ricordiamoci che al nord vivono molte persone che provengono dal sud e . . .lavorano tranquillamente.

6) le amministrazioni locali dove abito non comprano fiat, ma hanno comprato da poco 2 chevrolet matiz bianca pagate pochissimo !

7) quelli " del nord " vogliono solo che se pagano 100 in tasse almeno 70 rimangano sul territorio regionale in beni, servizi, iniziative, assistenza ecc ecc.

8) nessuno vuole mandare via tutti gli extracomunitari, ma si vuole solo regolare il flusso, accettando solo coloro che hanno un reddito che gli garantisca di non andare a rubare per campare

quindi il succo della questone è che non centra il nord sue ecc ma al max perchè dopo anni di finanziamenti il sud non ne esce fuori da questa situazione ?

LightIntoDarkness
15-04-2008, 13:25
<cut>quindi il succo della questone è perchè dopo anni di finanziamenti il sud non ne esce fuori da questa situazione ?E mi sta bene.
Il problema del sud esiste, mica lo si nega, è gravissimo.
Ma lo domanda alla Lega è: come si può affrontare il problema della Mafia con Berlusconi come PdC, nonchè i vari deputati e senatori mafiosi?
La Lega non dovrebbe aborrire la mafia, prima di tutto?

svarionman
15-04-2008, 13:30
HA vinto la paura del paraculismo..

Quel

RISULTATI
0 VOTI alla fine dell'articolo che hai postato, alla luce dei fatti, mi fa un pò sorridere....:stordita:

oro125
15-04-2008, 13:33
E mi sta bene.
Ma lo domanda alla Lega è: come si può affrontare il problema della Mafia con Berlusconi come PdC, nonchè i vari deputati e senatori mafiosi?

Quotone... cmq è semplice non lo farà... vedremo da adesso quante notizie di boss catturati sentiremo in tv... per non parlare dell'evasione fiscale!!!

C'è una bella notizia che non è mai passata in televisione... alla villa di Arcore del nostro Berlusconi è morto un muratore di(se non ricordo male) 65anni caduto da una impalcatura... Vi siete mai chiesti perchè non si MAI sentito niente su questo fatto? forse era in nero?:read:

Lucrezio
15-04-2008, 13:58
direi che invece di chiudere i thread sul calcio bisognerebbe bannare animali come questo...

E io direi che invece che dare dell'animale ad un altro utente (e forse fare un riferimento alla moderazione di sport e motori?) bisognerebbe segnalare ed attendere l'intervento dei moderatori.
Ammonito.

dantes76
15-04-2008, 14:00
Quel

alla fine dell'articolo che hai postato, alla luce dei fatti, mi fa un pò sorridere....:stordita:

:confused:

guarda che ilsole24ore, non e' digg, o oknotizie..
capisco ti ho fatto male, un fa accussi..

svarionman
15-04-2008, 14:04
:confused:

guarda che ilsole24ore, non e' digg, o oknotizie..
capisco ti ho fatto male, un fa accussi..

Diosanto, possibile che devo spiegare tutte le battute? :D

Altro che "Risultato 0voti",semmai "risultato Lega = 2.600.000voti"....

Della serie vanno bene solo quando possono essere schiavizzati.

Scalor
15-04-2008, 14:10
E mi sta bene.

alla lega interessa solo il federalismo, al problema del sud interesserà il movimento delle autonomie o come si chiama, poi slegare il finanziamento del nord da roma e dal sud, cioè se nelle casse a roma arrivano meno euri quelli che arriveranno saranno impiegati meglio e non mercanteggiati e viceversa quelli del sud anche loro avranno investiti sul territorio la maggior parte della raccolta fiscale della propria regione.

ma dobbiamo chiederci il pdl con sul groppone la lega, lo farà si o no il federalismo ? cederà al ricatto della lega o il governo cadrà dopo un po ?

la sorpresa a queste elezioni è la lega, la gente ha votato la lega non perchè vuole dividere l'italia con i muro come continuavano a dire a sinistra ma solo perchè non ce la fa piu, è stufa di questa situazione, immigrazione, furti ecc ecc, tasse locali e che proposte ha fatto il PD ? la leganord non ha votato l'indulto , qual'era l'alternativa l'IdV ? e il federalismo forse non l'avrebbero nemmeno preso in considerazione, molti stati europei sono federali e non se la passano proprio male mi sembra. il pensionato operaio, vuole stare tranquillo, e non chiudersi in casa alla sera perchè il suo quartiere è pieno di irregolari dalla fedina penale dubbia e il cittadino che ha appena comprato casa non vuole che il valore del proprio immobile sia deprezzato solo perchè le amministrazioni permettono l'esistenza delle baraccopoli nelle vicinanze. in pratica non si vogliono vedere in giro persone nullafacenti che vivono di espedienti, per i problemi degli extracomunitari ci pensino gli stati di provenienza.

la mafia finisce quando non ci sono persone, non si è mai riusciti a debellarla nè in italia nè all'estero, semplicemente si riesce solo a spostare il suo " settore di competenza ".
il pdl ha fatto delle promesse, tipo abolizone ici prima casa ecc vediamo se le mantiene . . .

Sp4rr0W
15-04-2008, 14:20
alla lega interessa solo il federalismo, al problema del sud interesserà il movimento delle autonomie o come si chiama, poi slegare il finanziamento del nord da roma e dal sud, cioè se nelle casse a roma arrivano meno euri quelli che arriveranno saranno impiegati meglio e non mercanteggiati e viceversa quelli del sud anche loro avranno investiti sul territorio la maggior parte della raccolta fiscale della propria regione.

ma dobbiamo chiederci il pdl con sul groppone la lega, lo farà si o no il federalismo ? cederà al ricatto della lega o il governo cadrà dopo un po ?

la sorpresa a queste elezioni è la lega, la gente ha votato la lega non perchè vuole dividere l'italia con i muro come continuavano a dire a sinistra ma solo perchè non ce la fa piu, è stufa di questa situazione, immigrazione, furti ecc ecc, tasse locali e che proposte ha fatto il PD ? la leganord non ha votato l'indulto , qual'era l'alternativa l'IdV ? e il federalismo forse non l'avrebbero nemmeno preso in considerazione, molti stati europei sono federali e non se la passano proprio male mi sembra. il pensionato operaio, vuole stare tranquillo, e non chiudersi in casa alla sera perchè il suo quartiere è pieno di irregolari dalla fedina penale dubbia e il cittadino che ha appena comprato casa non vuole che il valore del proprio immobile sia deprezzato solo perchè le amministrazioni permettono l'esistenza delle baraccopoli nelle vicinanze. in pratica non si vogliono vedere in giro persone nullafacenti che vivono di espedienti, per i problemi degli extracomunitari ci pensino gli stati di provenienza.

la mafia finisce quando non ci sono persone, non si è mai riusciti a debellarla nè in italia nè all'estero, semplicemente si riesce solo a spostare il suo " settore di competenza ".
il pdl ha fatto delle promesse, tipo abolizone ici prima casa ecc vediamo se le mantiene . . .

quoto in pieno... però cosa vuoi sperare su questo forum c'è gente che pensa che il federalismo sia dividere l'italia... il che vuol dire che la disinformazione della sinistra è stata molta in questi anni...

oro125
15-04-2008, 14:24

Ma questa di togliere l'I.C.I. vi sembra una proposta sensata? ma secondo voi i comuni dove prenderanno i soldi? Questa tassa rappresenta la maggiore entrate per i comuni!!! che già sono costretti ad arrotondare in altro modo... non molto "corretto" come quelle macchinette mangiasoldi ai semafori...

Come sempre avverrà la solita cosa... tolgono una tassa ma da qualche parte se li riprendono questi soldi!!!

Meditate...

MesserWolf
15-04-2008, 14:26
Ma questa di togliere l'I.C.I. vi sembra una proposta sensata? ma secondo voi i comuni dove prenderanno i soldi? Questa tassa rappresenta la maggiore entrate per i comuni!!! che già sono costretti ad arrotondare in altro modo... non molto "corretto" come quelle macchinette mangiasoldi ai semafori...

Come sempre avverrà la solita cosa... tolgono una tassa ma da qualche parte se li riprendono questi soldi!!!

Meditate...

fuor di dubbio

Sp4rr0W
15-04-2008, 14:47

Meditate...

se ci fosse già un federalismo vero nno ci sarbebero di sti problemi perchè la maggior parte delle tasse rimarrebbero alle regioni... questo è da meditare...

Scalor
15-04-2008, 14:49
l'abolizione dell'ici e solo per la prima casa, basta aumentare l'ici un po agli immobili che producono reddito e la differenza la mette lo stato centrale, oppure basterebbe dare ai comuni una parte dei finanziamenti stanziati per il problema dei rifiuti a napoli . . . . . a me non interessa pagare meno tasse a me interessa che la maggior parte delle tasse che pago vadano alla mia regione provincia comune che li utilizzerà per fornirmi servizi, beni pubblici, iniziative, arredo urbano, assistenza, ecc ecc non dico che non pagheremo piu tasse!

sono felice di pagare le tasse se ho un tornaconto personale

Burba
15-04-2008, 15:02
A me quello che sconvolge, in tutto questo, è che a sentire alcuni sia su questo forum, sia in giro, sembra che il principale problema dell'Italia sia l'immigrazione clandestina. Cioè, la causa di tutti i mali, sono loro, gli stranieri, i bingo bongo o come amate definirli. E quindi, chissenefrega se abbiamo consegnato il parlamento ad una masnada di delinquenti, pluri-inquisiti, condannati, beceri razzisti ignoranti. La cosa importante è cacciare "a calci nel culo", come gli illustri rappresentanti della lega amano ripetere, gli stranieri irregolari.
E' ovvio che l'immigrazione sconsiderata è un grave problema, ci mancherebbe, va regolamentata, e chi sbaglia paga come pagano gli italiani (o come dovrebbero, aggiungerei). Ma gli immigrati, quel 99% di persone che vengono in Italia a cercarsi un futuro, nono sono solo utili, sono necessari. Mi sento di ringraziare vivamente i nostri amati ed imparziali media, che ogni volta che uno straniero commette un reato partono con servizi alla Dario Argento, aumentando la percezione che siamo assediati come gli sventurati dell'Alba Dei Morti Viventi. Date un'occhiata alle statistiche, e vedrete ad esempio che gli stupri sono per la stragrande maggioranza una specialità di tanti dolci padri di famiglia di pura schiatta italica. Tanto per dirne una.
L'immigrazione è una ricchezza, e va gestita con accortezza, giustizia e severità, i criminali vanno puniti, magari a cominciare da quelli che comandano, che da noi sono spesso delinquenti conclamati, altrimenti si che il delinquente romeno si sente incoraggiato a far danni. Cominciamo noi a dare l'esempio, ma con la legalità, senza i toni guerrafondai cari a personaggi dal dubbio intelletto (almeno per me).
Detto questo, ha detto bene Michele Serra, ieri sera. Agli italiani, del conflitto di interessi, dei processi per mafia, delle santificazioni dei mafiosi, della giustizia, legalità, dei padri della nostra tormentata nazione che sono al milionesimo giro nella tomba, non frega un'emerita mazza. La coscienza democratica è ancora embrionale, il livello culturale basso, e quindi vai, esultiamo tutti insieme perchè al governo c'è gente che in altri paesi starebbe nel bar sport, con un quartino di quello buono in mano, a raccontar storie mentre gli avventori se la ridono. Perchè cacceranno gli stranieri, eh. Eh, ci toglieranno le tasse, e l'italia agli italiani, e blablabla. Credetegli mi raccomando, questa è gente che ha sempre mantenuto le promesse.

lowenz
15-04-2008, 15:12
A me quello che sconvolge, in tutto questo, è che a sentire alcuni sia su questo forum, sia in giro, sembra che il principale problema dell'Italia sia l'immigrazione clandestina. Cioè, la causa di tutti i mali, sono loro, gli stranieri, i bingo bongo o come amate definirli. E quindi, chissenefrega se abbiamo consegnato il parlamento ad una masnada di delinquenti, pluri-inquisiti, condannati, beceri razzisti ignoranti. La cosa importante è cacciare "a calci nel culo", come gli illustri rappresentanti della lega amano ripetere, gli stranieri irregolari.
E' ovvio che l'immigrazione sconsiderata è un grave problema, ci mancherebbe, va regolamentata, e chi sbaglia paga come pagano gli italiani (o come dovrebbero, aggiungerei). Ma gli immigrati, quel 99% di persone che vengono in Italia a cercarsi un futuro, nono sono solo utili, sono necessari. Mi sento di ringraziare vivamente i nostri amati ed imparziali media, che ogni volta che uno straniero commette un reato partono con servizi alla Dario Argento, aumentando la percezione che siamo assediati come gli sventurati dell'Alba Dei Morti Viventi. Date un'occhiata alle statistiche, e vedrete ad esempio che gli stupri sono per la stragrande maggioranza una specialità di tanti dolci padri di famiglia di pura schiatta italica. Tanto per dirne una.
L'immigrazione è una ricchezza, e va gestita con accortezza, giustizia e severità, i criminali vanno puniti, magari a cominciare da quelli che comandano, che da noi sono spesso delinquenti conclamati, altrimenti si che il delinquente romeno si sente incoraggiato a far danni. Cominciamo noi a dare l'esempio, ma con la legalità, senza i toni guerrafondai cari a personaggi dal dubbio intelletto (almeno per me).
Detto questo, ha detto bene Michele Serra, ieri sera. Agli italiani, del conflitto di interessi, dei processi per mafia, delle santificazioni dei mafiosi, della giustizia, legalità, dei padri della nostra tormentata nazione che sono al milionesimo giro nella tomba, non frega un'emerita mazza. La coscienza democratica è ancora embrionale, il livello culturale basso, e quindi vai, esultiamo tutti insieme perchè al governo c'è gente che in altri paesi starebbe nel bar sport, con un quartino di quello buono in mano, a raccontar storie mentre gli avventori se la ridono. Perchè cacceranno gli stranieri, eh. Eh, ci toglieranno le tasse, e l'italia agli italiani, e blablabla. Credetegli mi raccomando, questa è gente che ha sempre mantenuto le promesse.
+1

Ma intanto vedi è inutile, tra cinque anni anche di fronte al baratro (perchè Tremonti sa solo dare la colpa ai massoni europei come ha fatto anche ieri sera a Porta a Porta - andatevi a riscoltare quello che ha detto) saremo ancora in grado di dare la colpa ai comunisti CHE NON CI SONO PIU'!

Perchè la colpa sarà dei comunisti anche fra 10, 20, 30 anni :D

Inutile fare tante discussioni, si sa già come andrà: scaricabarile.

Senza Fili
15-04-2008, 15:13

Quotone

---edited---
15-04-2008, 15:13
io li chiamo vucumprà i bingobongo :O

LightIntoDarkness
15-04-2008, 15:14
Detto questo, ha detto bene Michele Serra, ieri sera. Agli italiani, del conflitto di interessi, dei processi per mafia, delle santificazioni dei mafiosi, della giustizia, legalità, dei padri della nostra tormentata nazione che sono al milionesimo giro nella tomba, non frega un'emerita mazza. La coscienza democratica è ancora embrionale, il livello culturale basso, e quindi vai, esultiamo tutti insieme perchè al governo c'è gente che in altri paesi starebbe nel bar sport, con un quartino di quello buono in mano, a raccontar storie mentre gli avventori se la ridono. Perchè cacceranno gli stranieri, eh. Eh, ci toglieranno le tasse, e l'italia agli italiani, e blablabla. Credetegli mi raccomando, questa è gente che ha sempre mantenuto le promesse.* (triste ma vero)

KratosGoW
15-04-2008, 15:18

tutta tua..sfruttala a dovere..:stordita:

lowenz
15-04-2008, 15:23
Se Silvio darà diritto di voto agli immigrati come ha detto Fini cosa dirai? :D
Guarda, non vedo l'ora che arrivi quel giorno :D

KratosGoW
15-04-2008, 15:24
Se Silvio darà diritto di voto agli immigrati come ha detto Fini cosa dirai? :D
Guarda, non vedo l'ora che arrivi quel giorno :D

spero che il senatur rompa parecchio...l ho votato per quello..

Burba
15-04-2008, 15:25

E' bello quando le persone comprendono quel che vuoi dire, e ti rispondono argomentando. Ti si riempie il cuore di gioia, allora non è vero che la democrazia in Italia è morta ieri.

lowenz
15-04-2008, 15:28
doppio!

lowenz
spero che il senatur rompa parecchio...l ho votato per quello..
Spero anche io che rompa.....rompa Parlamento e Governo :asd:

Aspettiamo trepidanti voto agli immigrati e federalismo fiscale :D :D :D

spk
Il mio punto di vista di basa sul come parlare di legalità quando i nostri stessi rappresentanti non la rispettano. Solo loro sanno fino a che punto hanno esteso i propri interessi.

Un extracomunitario viene in italia a rubare perchè sa che è facile farlo restando impuniti.
La classe politica appena eletta è contro la magistratura e lo smaltimento burocratico, e per anni i peggiori sono riusciti a farla franca grazie all'ignoranza del popolo.

se la Lega vuole combattere l'immigrazione clandestina non deve fare altro che cambiare il sistema in modo da rendere un inferno la vita dei criminali, cosa che sicuramente non avverrà in toto perchè il protettore è proprio seduto al vertice.
Specifichiamo che il criminale per mafia e peggiore del criminale che ruba il rame delle grondaie, seppur il secondo sia banalmente evidente al popolo. E non ho bisogno di fare l'ispettore, il giornalista, di chiamarmi Travaglio M. o Grillo B. per convincermi di questi fatti, l'informazioni ha molte vie, altrimenti sarebbe come nascondere l'everest con un dito.

Chi ha votato lega sicuramente avrà pensato al bene proprio perchè forse crede nel federalismo o perchè otterrà una maggiore pulizia dei bassifondi nel proprio quartiere: non nego le possibilità di successo di queste strategie (come effettivamente ho letto in alcuni commenti precedenti ) , ma sono sicuro che non ha pensato al bene del paese tantomeno a chi ora siederà in parlamento.
Intanto fuori dall'Italia ci guardano e ridono ... lo farei a anche io se non ci fossi dentro.

unicamente in questa prospettiva il "ministro delle manette" forse avrebbe fatto lo scomodo della causa dei problemi.

KratosGoW
15-04-2008, 15:30
doppio!

se aspetti che questo governo cada..ci rivediamo qui fra 5 anni...con federalismo fiscale entrato in vigore da tempo...

byeee:oink:

lowenz
15-04-2008, 15:31
se aspetti che questo governo cada..ci rivediamo qui fra 5 anni...con federalismo fiscale entrato in vigore da tempo...

byeee:oink:
:asd: :asd: :asd:

Stesse parole del '94 :D

Senza Fili
15-04-2008, 15:35
Il mio punto di vista di basa sul come parlare di legalità quando i nostri stessi rappresentanti non la rispettano. Solo loro sanno fino a che punto hanno esteso i propri interessi.

Un extracomunitario viene in italia a rubare perchè sa che è facile farlo restando impuniti.
La classe politica appena eletta è contro la magistratura e lo smaltimento burocratico, e per anni i peggiori sono riusciti a farla franca grazie all'ignoranza del popolo.

se la Lega vuole combattere l'immigrazione clandestina non deve fare altro che cambiare il sistema in modo da rendere un inferno la vita dei criminali, cosa che sicuramente non avverrà in toto perchè il protettore è proprio seduto al vertice.
Specifichiamo che il criminale per mafia e peggiore del criminale che ruba il rame delle grondaie, seppur il secondo sia banalmente evidente al popolo. E non ho bisogno di fare l'ispettore, il giornalista, di chiamarmi Travaglio M. o Grillo B. per convincermi di questi fatti, l'informazioni ha molte vie, altrimenti sarebbe come nascondere l'everest con un dito.

Chi ha votato lega sicuramente avrà pensato al bene proprio perchè forse crede nel federalismo o perchè otterrà una maggiore pulizia dei bassifondi nel proprio quartiere: non nego le possibilità di successo di queste strategie (come effettivamente ho letto in alcuni commenti precedenti ) , ma sono sicuro che non ha pensato al bene del paese tantomeno a chi ora siederà in parlamento.
Intanto fuori dall'Italia ci guardano e ridono ... lo farei a anche io se non ci fossi dentro.

unicamente in questa prospettiva il "ministro delle manette" forse avrebbe fatto lo scomodo della causa dei problemi.

Quoto.

Willy McBride
15-04-2008, 15:40
:asd: :asd: :asd:

Stesse parole del '94 :D

Stesse parole del 2001 :asd: e il federalismo dove sta?

Scalor
15-04-2008, 16:13

per prima cosa nessuno li chiama bingo bongo !, secondo nessuno vuole mandare via gli immigrati che lavorano regolarmente, e poi gli immigrati non sono una ricchezza, perchè se lavorano in regola costano esattamente come un italiano e per le imprese non c'è differenza, viceversa per una impresa sono una ricchezza solo se vengono sfruttati facendoli lavorare in nero.
prova tu a vivere con extracomunitari irregolari che girano in giro, prova a non dare la mancia di 1€ al parcheggiatore abusivo e poi vedi che bella riga sulla fiancata dell'automobile nuova appena comprata ! e poi vai a denunciare il parcheggiatore abusivo alle fdo e vedi che bella risata si fanno o prova a farti risarcire il danno, ammesso che tu riesca a trovare il soggetto e\o fare il processo e che non sia nullatenente. non c'è nessuno che addita gli stranieri come rapinatori stupratori ecc, ma prova a togliere questi soggetti e vedi che numerosi reati si riducono, informati sui numeri % delle rapine furti che si compiono nelle abitazioni chi sono. certo non vanno a rubare da berlusconi o prodi o veltroni che hanno la scorta sotto casa, ma vanno a rubare al pensionato o all'operaio o all'impiegato, è normale che alcune persone tutte le volte che si recano in vacanza abbiano la casa visitata dai ladri e guardacaso il numero dei furti è iniziato proprio dopo che si è instaurato un campo di baraccopoli nelle vicinanze ( nei 40 anni precedenti a memoria di uomo anziano nella via non si erano mai verificati furti ) tutto questo chi pone rimedio o perlomeno cerca di proporre una soluzione nel mio comune gli unici che furono contrari alla permanenza di un gruppo di immigrati rom che erano arrivati sul territorio (probabilmente mandati via da qualche altra parte) sono stati la leganord, tutti gli altri parlavano di accoglienza contributi per andarsene ecc ecc. se ci fosse stata una giunta di csx sarebbero ancora lì.

qui non c'è nessuno che dice che toglieranno le tasse, io sono felice di pagare le tasse, ma voglio che la maggioranza di quello che pago rimanga nella mia regione sotto forma di servizi, sgravi, beni pubblici assistenza ecc ecc. ma un conto è fornire il sacco di farina e ricevere in cambio una fetta di torta, e un altro è ricevere solo le briciole e pretendere di dare 2 sacchi in cambio delle briciole !

castoner
15-04-2008, 16:16

te sei contento di avere tra i piedi nullafacenti pericolosi per il prossimo?

scorpionkkk
15-04-2008, 16:23
per prima cosa nessuno li chiama bingo bongo !, secondo nessuno vuole mandare via gli immigrati che lavorano regolarmente, e poi gli immigrati non sono una ricchezza, perchè se lavorano in regola costano esattamente come un italiano e per le imprese non c'è differenza, viceversa per una impresa sono una ricchezza solo se vengono sfruttati facendoli lavorare in nero.

eh no signori miei...se l'italiano alla pressa non ci lavora...l'immigrato è una risorsa eccome.

scorpionkkk
15-04-2008, 16:24
te sei contento di avere tra i piedi nullafacenti pericolosi per il prossimo?

cioè? il 90% degli italiani? :confused: :confused:

castoner
15-04-2008, 16:31
cioè? il 90% degli italiani? :confused: :confused:

parlo degli extracomunitari (quelli che non lavorano)...

Sarà, ma io dopo l'indulto ho avuto una pessima esperienza personale con 1 appena uscito e probabilmente sono poco tollerante...

Burba
15-04-2008, 16:41
Grazie Scalor per la bella risposta pacata :)
Guarda, il mio discorso era rivolto a quelli che fanno della lotta agli immigrati clandestini il baluardo dei loro discorsi, di qualsiasi cosa si stia parlando, come se , ripeto, fosse il primo problema dell'Italia. E io invece ho scritto il mio pensiero, e cioè che secondo me il primo problema dell'Italia siamo noi, con le nostre piccole furbizie quotidiane, le meschinità e il generale tirare a campare guardando sempre e solo i cavoli propri, quando invece il convivere civile implicherebbe anche il guardare al complesso, ogni tanto.
Non sottovaluto assolutamente il problema della criminalità organizzata straniera, davvero. So cosa vuol dire avere paura, e te lo dico perchè attualmente, pur non essendoci nato, per motivi prima di studio e poi di lavoro risiedo in una delle città più pericolose d'Italia, Napoli. Conosco benissimo il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, degli ubriachi la sera, delle piccole e grandi ingiustizie dovuto ad un controllo scarso o assente delle forze dell'ordine. C'e da dire che qui gli immigrati mi sembrano paradossalmente molto più tranquilli che in altre zone, probabilmente grazie (?) al controllo capillare della nostra splendida malavita organizzata tutta italiana, la Camorra, ma questo è un altro discorso, un'altra piaga.
Pur essendo tendenzialmente di sinistra, non sono mai stato un garantista duro e puro, anzi, ho sempre pensato che bisogna un attimino ristabilire la certezza della pena, della legalità. L'immigrazione va controllata meglio, le persone per bene (che sono la maggioranza) vanno accolte ed aiutate a sistemarsi, non abbandonate, altrimenti non ci lamentiamo che rubano. E i criminali devono tornare ad aver paura di compiere un reato, TUTTI i criminali.
Ecco tutto, il tono un pò acido era contro quelli che tuonano indiscriminatamente, "tutti fuori dalle balle", e soprattutto: prima di pensare ai criminali stranieri, per favore, pensiamo ai NOSTRI. Che stanno in parlamento. Ciao!

gigio2005
15-04-2008, 17:00

visto che siamo in vena di cazzate generalizzatrici (al sud non si lavora etc etc):

ieri a chi vuol esser milionario c'era una tizia di padova che non sapeva quale delle seguenti parole ITALIANE era errata :D :

docce
grattuge
ciliegie

Bastian UMTS
15-04-2008, 21:48
visto che siamo in vena di cazzate generalizzatrici (al sud non si lavora etc etc):

ieri a chi vuol esser milionario c'era una tizia di padova che non sapeva quale delle seguenti parole ITALIANE era errata :D :

docce
grattuge
ciliegie
Uhm...una siciliana emigrata al nord? :asd: