PDA

View Full Version : [ELEZIONI-2008] Affluenza-Exit Poll-Proiezioni-risultati [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

^TiGeRShArK^
14-04-2008, 22:21
Sono 7 ore che vai avanti con post del genere...una ...due volte...poi hai rotto...su dai..
ringrazia anche tu il nostro presidente!!!
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!:yeah:

Mirabilis
fidati, ci saranno 5 anni cosi'...

Per fortuna che domani non passo piu di qui...io non so come si faccia a resistere a certi post...meglio tornare di la..tra gli "ignoranti e inferiori".

dantes76
lo stanno facendo di nuovo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non mi pare di aver sentito servizi del genere due anni fa :stordita:

infatti a palermo sotto inchiesta per brogli ci sto io e dipietro...

FastFreddy
Sul comune di roma?? qualche info??

Per le amministrative penso si comincierà da domani a sapere qualcosa.

marcuz22
Sono 7 ore che vai avanti con post del genere...una ...due volte...poi hai rotto...su dai..

lascialo stare ormai è andato in loop , se gli togli il forum si ammazza.

Mirabilis
ringrazia anche tu il nostro presidente!!!
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!:yeah:

Vai a letto che domani devi andare a lavorare...che sei stanco.

marcuz22
14-04-2008, 22:22

storace sindaco col 80% :D

dantes76
Per fortuna che domani non passo piu di qui...io non so come si faccia a resistere a certi post...meglio tornare di la..tra gli "ignoranti e inferiori".

in particolare quando non si puo dare risposta...

loncs
Per me questa cosa è comunque da interpretare nella maniera corretta.
Ti dico onestamente, perchè ci sono passato in prima persona, che la cancellazione di AN è stato un grosso problema per chi, come me, non voleva dare voti a FI (e il PDL è solo la copia in grande di FI) ma comunque votare una coalizione di destra.
Della lega condivido pochino, sinceramente, ma su certe cose posso anche concordare. Non volendo votare il PDL, consapevole che votare altri partiti fuori coalizione erano voti fondamentalmente buttati, restava solo la Lega.
Io credo che così si spieghi il risultato molto forte della Lega. Diciamo che si tratta di cercare di [b]equilibrare un pochino il potere di FI,[/q] alla fin dei conti.

Che però ha proprio dilagato ... la mia invece è stata una scelta soprattutto di legalità, ma a quanto pare nonostante lo slancio e lo schifo di poche settimane fa, quello della fedina penale pulita in Italia è un argomento che NON PRENDE, retaggio secondo me di chi oggi ha 50+ anni. Brava e buona gente che non crede nella malafede altrui.
Spero un giorno di non dovermi vergognare con nessuno del fatto di esser costretto a votare condannati e gente che dovrebbe stare in carcere invece che in una delle 2 camere.

davide87
ROMA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 2492 di 2600

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 40,25%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 46,01%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3428.gif 4,3%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 3,61%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3427.gif 3,14%
Sindaco??

Dj Ruck
14-04-2008, 22:23

Si, per le amministrative hanno detto che domani alle 14 si sa qualcosa...almeno così ho sentito

^TiGeRShArK^
fidati, ci saranno 5 anni cosi'...

i 5 anni + belli dall'entrata dell'euro ad oggi :cool:
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah:

ennys
concordo
io non ho mai votato FI e anche stavolta votare PdL non mi è passato nemmeno per la testa. c'è poco da fare, posso condividere i programmi ma non posso vedere certa gente in lista e conoscere la storia di FI e del suo leader non aiuta certo a votarlo

ci fosse stata An avrei potuto pensarci, ma hanno pensato bene di fare un tutt'uno e allora non mi è andata bene.
la "Destra" era un po' troppo forte per me... e UDC ha pensato bene di fottersene del discorso legalità, non poteva andarmi bene

è stato un voto triste stavolta, lo dico sul serio :(
sogno una destra decente, ma bisognerà aspettare

Alla fine non hai votato ?

Anche la sx è parecchio indecente e come tale è percepita anche da parte del suo elettorato.

Lo vedi anche dal successo di IDV, che non solo è sx ma anzi molto dx.

Mirabilis
in particolare quando non si puo dare risposta...

Se stai parlando della nostra conversazione...io ti ho risposto...e bene..sei tu che hai fatto la macchietta e hai evitato di rispondermi...se stai parlando di altro..spiegami.:D

Dj Ruck
14-04-2008, 22:24
Sindaco??

domani ;)

dantes76

in sicilia e calabria non si lavora!! si usano le canotte, si conoscono politici, si ci porta qualche voto, e dopo si ottiene qualche lavoro..mmm vediamo, ah ecco ad esempio, autista senza patente di autista, tanto c'e chi paga:D

^TiGeRShArK^

noi al sud siamo parassiti e ora Ilvio ci darà tanti soldi senza che alziamo un dito :cool:

dantes76
Se stai parlando della nostra conversazione...io ti ho risposto...e bene..sei tu che hai fatto la macchietta e hai evitato di rispondermi...se stai parlando di altro..spiegami.:D

no tu hai pensato di rispondere...

Fedozzo

Te lo dico io ora, vince Rutelli.

purtroppo..:( :(

dantes76
14-04-2008, 22:25
noi al sud siamo parassiti e ora Ilvio ci darà tanti soldi senza che alziamo un dito :cool:

doppio:O

tommyknocker.
Due anni fa non c'era questo divieto... :stordita:

quindi quest'anno, visto che c'era la legge, è più probabile che ci siano stati brogli....

marcuz22
Te lo dico io ora, vince Rutelli.

purtroppo..:( :(

oddio stavo facendo uno spuntino :sob:

dantes76
14-04-2008, 22:26
Ragazzo mio(o uomo, non ti conosco)...il meridione..noi del nord...lo dovremo trainare for ever..quindi...sinistra odestra...noi del nord..non cambia una cippa...paghiamo lo stesso..che ci dobbiamo fare...e' inutile che mi dici e' salito berlusconi dovete pagare....avremmo pagato comunque anche con uolter.quindi..cambiate discorso..perche questo disco...e' rottoooooo.

ah questa e la risposta?, al massimo autocompassione.. ma non ti preoccupare adesso si risolve tutto

Mirabilis
in sicilia e calabria non si lavora!! si usano le canotte, si conoscono politici, si ci porta qualche voto, e dopo si ottiene qualche lavoro..mmm vediamo, ah ecco ad esempio, autista senza patente di autista, tanto c'e chi paga:D

Ah ecco...logico...poi lamentatevi di tutto...divertitevi...se dopo 8 ore siete messi cosi...non arriverete mai vivi alla fine dei 5 anni...vi esplode il fegato....ah...l'invidia che brutta cosa.

^TiGeRShArK^
doppio:O
tu ti sei dimenticato di scrivere :Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah:
:O

Nerocielo
14-04-2008, 22:27
bertinotti è l'ombra di se stesso :asd:

^TiGeRShArK^
14-04-2008, 22:27
Ah ecco...logico...poi lamentatevi di tutto...divertitevi...se dopo 8 ore siete messi cosi...non arriverete mai vivi alla fine dei 5 anni...vi esplode il fegato....ah...l'invidia che brutta cosa.
ma io mi sto divertendo tantissimo :D
Mi piace ringraziare pubblicamente Ilvio per tutti i soldi presi dal nord produttivo che ci porterà qua :cool:

dantes76
14-04-2008, 22:35

piu che invidia.. e rabbia, facciamo cosi, dimi dove abiti e ti mando i visi che incontrero domani al lavoro, e dopo capisci che non e' invidia ma solamente rabbia

cornetto
14-04-2008, 22:41
9 punti di vantaggio ..."non ghe balle che tenia" dicono da noi. Veltroni ha raccontato le bugie!!!

ErminioF
14-04-2008, 22:42
'sera, che si dice? :D
Ma almeno quest'anno gli exitpoll c'hanno azzeccato?

dantes76
14-04-2008, 22:42
9 punti di vantaggio ..."non ghe balle che tenia" dicono da noi. Veltroni ha raccontato le bugie!!!

mangiati sta verita'[traduci]

ELEZIONI: CUFFARO A BOSSI, SE VUOL RISPARMIARE PENSI A CHIUDERE MALPENSA

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Palermo, 15 apr. - (Adnkronos) - "Vorrei ricordare a Bossi il valore dell'unita' del Paese. Dice che molti soldi sono stati buttati? Se vuol cominciare a fare buttare meno denaro cominci a chiudere l'Alitalia e Malpensa, che e' costata al Paese quanto 10 anni di interventi al favore del Mezzogiorno". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro, replicando al leader della Lega, Umberto Bossi, che ha sottolineato la necessita' per il Sud di avere politici in grado di amministrare senza sprecare il denaro pubblico.

Regione sicilia= MpA+Pdl+Udc= pienone=pagare e sorridere

shinji_85
14-04-2008, 22:43
Rosico...

Anche se in fondo non mi dispiace troppo...
Mio padre risparmierà molto di ICI e pochissimo di bollo...
Ed in fondo non lavoro in un call center né sono un immigrato...
Valuterò se emigrare o aprire un'impresa... O entrambe... ;)

Brakon
'sera, che si dice?

Non proprio direi, alla fine il vantaggio del CDX era molto superiore a quanto pronosticato.

Utonto

Alle 15:00 davano un quasi pareggio ... e Repubblica si esaltava :D

recoil
14-04-2008, 22:44

affatto
con mio estremo godimento
magari è la volta buona che capiscono la lezione...

Jamal Crawford
14-04-2008, 22:45
Eppure sembrava si andasse verso un'ingovernabilita' del Paese :O

scorpionkkk

lo dite solo perchè non ha parlato di bilinguismo in tutta italia..:D

ennys
Non proprio direi, alla fine il vantaggio del CDX era molto superiore a quanto pronosticato.

A quanto pronosticato dalla sx... ;)

:D

P.S.
Ciao Brakon :)

gpc
Ti capisco benissimo e come te tanti.

Diciamo che anche chi non ha rinnovato la fiducia a Fini oggi debba riconoscere che, al di là dei flussi che vedremo in seguito, la scelta di Fini è stata vincente anche se magari non premiante dal punto di vista dei voti.

Il suicidio di Casini inoltre dovrebbe far pensare ulteriormente.

Ah sì sì, dal punto di vista delle poltrone sicuramente Fini ha scelto la carta vincente.
Dal punto di vista politico, se non avesse fatto il teatrino dell'uomo probo per poi finire a fare lo zerbino a pelle d'orso dopo manco due anni, avrebbe fatto più bella figura.
Io avrei preferito più una cosa tipo CdL, ti dirò. Almeno c'era più possibilità di evidenziare alcuni aspetti rispetto ad altri dentro una coalizione di centro destra, così è tutto troppo piatto e indistinto.
Ok, per dirla tutta, a 'sto giro mi sarebbe piaciuto un centro destra guidato da Veltroni. Ok, la mia eresia delle 23.45 l'ho detta, mo vado a letto :D

dantes76
:asd:

ELEZIONI: CASTELLI (LEGA), BERLUSCONI HA DIMENTICATO DI CITARE FEDERALISMO E IMMIGRAZIONE

'MA NOI SIAMO IN PARLAMENTO PER RICORDARGLIELI'

commenta 0 vota 0

Roma, 14 apr. - (Adnkronos) - "Ho sentito il messaggio di Berlusconi, ma non l'ho sentito parlare di federalismo e lotta all'immigrazione irregolare. Forse e' stata una dimenticanza, ma noi siamo in Parlamento proprio per ricordargli il programma". Lo ha detto Roberto Castelli, della Lega Nord, intervenendo alla maratona elettorale del Tg4 condotta da Emilio Fede.

Dj Ruck
14-04-2008, 22:46
http://img186.imageshack.us/img186/9427/extipoll13ac0.jpg

dantes76
14-04-2008, 22:46
Eppure sembrava si andasse verso un'ingovernabilita' del Paese :O

fallo fare sto governo

zuper
14-04-2008, 22:47
fallo fare sto governo

si parlava di NUMERI....la governabilità NELLA PRATICA è una'ltra cosa...

si diceva che non ci sarebbero stati I NUMERI per farlo ;)

Jesus1987
una curiosità:

"sarcuasì" (azzo di nome :asd:) in Francia è di destra
Berlusconi in Italia è di destra
Zapatero (c'è ancora?) in Spagna è di sinistra
e germania? mai interessato della loro situazione

gpc
è stato un voto triste stavolta, lo dico sul serio :(
sogno una destra decente, ma bisognerà aspettare

Quoto. Io ho fatto voto disgiunto.
Se il PD non avesse avuto soggetti del calibro di Franceschini in seconda posizione, e conoscendo la gente che ha a Ferrara e in ER in generale, per la campagna che ha fatto l'avrei preferito al PDL.
Ho dovuto adeguarmi a chi veniva presentato e alla situazione generale, però è stato veramente un voto triste.

sander4
ELEZIONI: CASTELLI (LEGA), BERLUSCONI HA DIMENTICATO DI CITARE FEDERALISMO E IMMIGRAZIONE

'MA NOI SIAMO IN PARLAMENTO PER RICORDARGLIELI'

commenta 0 vota 0

Roma, 14 apr. - (Adnkronos) - "Ho sentito il messaggio di Berlusconi, ma non l'ho sentito parlare di federalismo e lotta all'immigrazione irregolare. Forse e' stata una dimenticanza, ma noi siamo in Parlamento proprio per ricordargli il programma". Lo ha detto Roberto Castelli, della Lega Nord, intervenendo alla maratona elettorale del Tg4 condotta da Emilio Fede.

Federalismo? Non ditelo ai siciliani e a Dell'utri :asd: ahi ahi Silvio non ti dimenticare di queste cose.

dantes76
14-04-2008, 22:48
manco iniziano a gia' dal profondo e ricco di voti sud :asd:

ELEZIONI: CUFFARO (UDC), LEGA CONDIZIONERA' PESANTEMENTE GOVERNO BERLUSCONI

commenta 0 vota 0

Palermo, 14 apr. (Adnkronos) - "Il risultato della Lega e' difficile da gestire, sicuramente condizionera' fortemente il governo Berlusconi. Noi faremo quadrato attorno a Lombardo perche' non possano esserci decisioni da parte della Lega che danneggino il Mezzogiorno e la Sicilia". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro.

translate, federlismo?, tinitivi o cazz...:asd:

Beelzebub
14-04-2008, 22:48
Complimenti a Gasparri, ottimo ingresso a Matrix... :asd: E' passato davanti alla telecamera come se niente fosse, quando l'hanno inquadrato era IDENTICO all'imitazione che gli fa Marcorè... :asd:

fluke81
14-04-2008, 22:50
Stranezze e drammi nei seggi: morti,
cinghiate in faccia e schede sparite
Tre anziani sono deceduti nei pressi delle cabine elettorali mentre un 87enne ha votato per la prima volte

ROMA - Il lato oscuro delle elezioni politiche. Quello dei fatti strani, in alcuni casi drammatici, accaduti nel pressi delle cabine elettorali; come la morte di uomo di 71 anni in un seggio ad Agugliano (Ancona), presumibilmente per un infarto. C'è anche chi ha preso a cinghiate in faccia un elettore il cui telefonino ha iniziato a suonare nel seggio con un motivetto inneggiante a Forza Italia, chi ha votato per la prima volta a 87 anni, chi ha restituito le schede perché già segnate, chi ha fotografato la scheda dopo aver votato. E poi c'è il caso-Palermo, dove sono sparite da un seggio cento schede bianche, già timbrate. E non sono mancate le note «di colore»: in Sardegna si è recata regolarmente al seggio la coppia più longeva d'Italia, mentre in Calabria ha votato un'elettrice di 104 anni; un disabile ha votato dentro un pullmino dei servizi sociali; hanno votato anche i ragazzi del «Grande fratello».

CINGHIATE IN FACCIA - Ha reagito violentemente, un elettore di Modena, al trillo di un cellulare lasciato fuori dalla cabina da un altro votante: la suoneria infatti, un motivetto inneggiante a Forza Italia, non gli è piaciuta e perciò si è sfilato la cintura e ha colpito il proprietario del telefono al volto. Il malcapitato lo ha poi denunciato ai carabinieri.

SCHEDE SPARITE - Il presidente di un seggio palermitano ha denunciato la scomparsa di 100 schede elettorali del Senato, ancora in bianco ma già timbrate. Sull'episodio indaga la Digos. Altri casi di schede sparite sono stati segnalati, sempre in seggi del capoluogo siciliano, secondo quanto ha denunciato un candidato dell'Idv.

MATITE CANCELLABILI - In una sezione palermitana e in alcuni seggi genovesi, si è scoperto che le matite in dotazione per il voto non erano indelebili. Ma le operazioni di voto, almeno a Genova, sono andate avanti ugualmente.

FOTO CON I CELLULARI - Tante le denunce per aver fotografato le proprie schede dopo aver votato. Un fenomeno che ha riguardato tutto il territorio nazionale: è successo a Cuneo, a Falerna (Catanzaro), a Macerata, nel viterbese, in provincia di Rovigo e nel trapanese. A pochi minuti dalla chiusura delle urne, su Youtube è anche spuntato il video di un elettore che si firma «italianostanco» e mette a disposizione di tutti un breve video (11 secondi in tutto) fatto col cellulare nella cabina elettorale, intitolato «Ho venduto il mio voto - cellulare in cabina elettorale».

SCHEDE MANOMESSE - Un elettore nel barese ha scoperto che la sua scheda per l'elezione del sindaco era stata già segnata. Un altro, in Umbria, ha restituito le schede sostenendo che erano già segnate e ha potuto votare con schede nuove. Segnalazioni di schede manomesse anche nel palermitano. Cinque schede del collegio di Cerveteri sono finite erroneamente in un seggio di Ciampino, entrambi comuni della provincia di Roma.

PRESIDENTI DI SEGGIO RIMOSSI - A Sant'Orsola, in Trentino, un presidente di seggio si è presentato ubriaco ed è stato multato e sostituito. A Siracusa, la presidente di una sezione è stata rimossa dopo che la Digos ha accertato che si trattava di una candidata al Senato. Una decina di persone sono state invece denunciate a Palermo per aver fatto campagna elettorale negli ultimi tre giorni, violando lo stop imposto dalla legge.

MORTI DURANTE O DOPO IL VOTO - Un uomo di 71 anni è morto in un seggio elettorale ad Agugliano (Ancona), presumibilmente per un infarto. Un altro, di 73 anni, si è accasciato nella cabina elettorale ed è morto, sempre in seguito a una crisi cardiaca. A La Spezia, una donna di 84 anni è stata colpita da ictus ed è deceduta fuori dal seggio, subito dopo aver votato.

ELETTORI CENTENARI - Se aumenta l'astensionismo, c'è anche chi non rinuncia al diritto-dovere di voto neanche a cent'anni. A Rizziconi, nel reggino, una signora di 104 anni si è recata al seggio accompagnata dalla badante e dopo il voto ha ricevuto dal presidente del seggio un mazzo di fiori. La coppia più longeva d'Italia - 200 anni in due e 70 anni di matrimonio - ha votato stamani a Orroli, in provincia di Nuoro, accompagnata dal sindaco, che per l'occasione indossava la fascia tricolore.

IL PRIMO VOTO A 87 ANNI - Ha votato per la prima volta nella sua vita alla tenera età di 87 anni Giovanni Alina, che l'anno scorso è tornato libero dopo essere stato per 50 anni in un manicomio giudiziario.

http://www.corriere.it/Politica/2008/elezioni08/episodi_strani_elezioni_28675214-0a4e-11dd-bdc8-00144f486ba6.shtml

le cinghiate in faccia:rolleyes:

ErminioF
Castelli sogna, e belusconi ride, il governo del paese è in mano a pdl+lega o pdl+pd a seconda di cosa ci sarà da votare :asd:

gpc
Che però ha proprio dilagato ... la mia invece è stata una scelta soprattutto di legalità, ma a quanto pare nonostante lo slancio e lo schifo di poche settimane fa, quello della fedina penale pulita in Italia è un argomento che NON PRENDE, retaggio secondo me di chi oggi ha 50+ anni. Brava e buona gente che non crede nella malafede altrui.
Spero un giorno di non dovermi vergognare con nessuno del fatto di esser costretto a votare condannati e gente che dovrebbe stare in carcere invece che in una delle 2 camere.

Dunque, il discorso della fedina penale pulita è sacrosanto (come ho detto, ho fatto voto disgiunto. non dico altro...).
Però deve anche essere realistico, e lo dico amaramente: in Italia, in politica, chi è pulito lo è solo perchè non ha ancora avuto abbastanza potere.
E non parlo di pulizia solo della fedina penale, parlo di coscienza.
Per cui è abbastanza inutile fare delle grandi campagne, non è che ci sia tanto da sperare, tanto come ho sempre detto, i politici vengono dagli italiani e gli italiani sono esattamente come i politici.
Alla fine, nella nostra condizione, c'è semplicemente da soprassedere e votare i meno peggio.

Bandit
ragazzi ma il voto degli italiani all'estero quanto conta?

Raven
14-04-2008, 22:51
manco iniziano a gia' dal profondo e ricco di voti sud :asd:

translate, federlismo?, tinitivi o cazz...:asd:

Sono un profeta... :O

... il "problema" è che FI ha stravinto al sud... quindi non credo che si potrà mai parlare seriamente di federalismo... ;)

ok, a maggioranza di cdx c'è ed è schiacciante, evidentemente... ma ti dirò che sono davvero curioso di vedere come si governerà ora... abbiamo una Lega Nord davvero "potente" nelle regioni del nord e una coalizione FI+AN fortissima a sud... boh... da buon cinico&menefreghista a 'sto punto guardo anch'io al mio orticello e mi auguro che la Lega si faccia valere e la spunti! :D

... cosa che comunque era facilmente intuibile... ;)

zuper
ragazzi ma il voto degli italiani all'estero quanto conta?

un paio di senatori di scarto

ErminioF
Io ho sentito pure di un tipo che s'era mangiato la scheda elettorale :asd:

rap
14-04-2008, 22:52
infatti, e lo sapeva certamente, perchè questi risultati (anche meno belli) li ho visti in Francia venerdi.
Lo sapeva, eppure ha detto bugie, prendendo per il culo i suoi fan.
Creduloni! :asd:

Dj Ruck
14-04-2008, 22:52
C'è rimasto male???

http://i.repubblica.it/2008/04/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/elezioni-2008/veltroni-loft_HM/fran_12725450_31000.jpg

http://img224.imageshack.us/img224/3527/76171713st2.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/9947/75840255kq0.jpg

:D :D :D :D

Bandit
14-04-2008, 22:53
un paio di senatori di scarto

a ok, allora i giochi sono definitivamente fatti

elect
14-04-2008, 22:53
Lo vedi anche dal successo di IDV, che non solo è sx ma anzi molto dx.

Non esistono più destra e sinistra in Italia

Jesus1987
14-04-2008, 22:55
una curiosità:

"sarcuasì" (azzo di nome :asd:) in Francia è di destra
Berlusconi in Italia è di destra
Zapatero (c'è ancora?) in Spagna è di sinistra
e germania? mai interessato della loro situazione

sono trasparente :sob:

gpc
14-04-2008, 22:56
http://img214.imageshack.us/img214/9947/75840255kq0.jpg

Per Franceschini ci godo come un riccio, per Veltroni mi dispiace invece.
Spero che non lo silurino e capiscano (vana speranza) che non è lui il problema ma tutta la gente che si porta dietro (Franceschini in primis), eredità dei DS.
Per il resto, ha fatto un campagna elettorale che batte quella di Berlusconi 100 a 1; se non avesse avuto la ciurma DS alle spalle e Prodi come precursore, per me avrebbe vinto.

Brakon
Però è ironico.

Berlusconi non è riuscito a cacciare i comunisti dal parlamento in 14 anni. E' arrivato Veltroni e *puff*!

:boh:

Bastian UMTS
Non esistono più destra e sinistra in Italia

Beh...ci resta la magistratura :asd:

Jamal Crawford
infatti, e lo sapeva certamente, perchè questi risultati (anche meno belli) li ho visti in Francia venerdi.
Lo sapeva, eppure ha detto bugie, prendendo per il culo i suoi fan.
Creduloni! :asd:

una bugia in piu' non cambia niente :D

bjt2
14-04-2008, 22:57
[B]le cinghiate in faccia:rolleyes:

L'inno di Forza Italia in una reggione rossa?!?! :eek: Ma è pazzo!!! :eek:
Se l'è cercata... :O
:rolleyes:

Dj Ruck
Fini Presidente della Camera

rap
Per Franceschini ci godo come un riccio, per Veltroni mi dispiace invece.
Spero che non lo silurino e capiscano (vana speranza) che non è lui il problema ma tutta la gente che si porta dietro (Franceschini in primis), eredità dei DS.

ma quoto! Ma che sbaglio portarsi dietro franceschini! ma santoddio!

Bandit
14-04-2008, 22:58
Però è ironico.

Berlusconi non è riuscito a cacciare i comunisti dal parlamento in 14 anni. E' arrivato Veltroni e *puff*!

per me ha sbagliato fin dall'inzio a non rendersi conto chi era davvero nemico nel governo e chi no. A quest'ora probabilmente stava festeggiando e la sinistra era ben presente

Dj Ruck
http://img249.imageshack.us/img249/3573/extipoll14tf6.jpg

generals
Fini Presidente della Camera

vedo che berlusconi ha fatto presto a toglierselo dalle balle :asd:

CYRANO
Però è ironico.

LOL vero in effetti :D

C,;a,;z,;a

dantes76
14-04-2008, 22:59
fini e santadeche a gutalax

gpc
ma quoto! Ma che sbaglio portarsi dietro franceschini! ma santoddio!

Ma poi voglio dire, Franceschini caro, sei ferrarese, hai un accento di merda (sono ferrarese pure io, posso dirlo :O ), vieni pagato milioni, ma fatti un cavolo di corso di dizione! Sono stato a delle sagre della salama da sugo dove si parlava meglio di te! :muro:

scorpionkkk
Dunque, il discorso della fedina penale pulita è sacrosanto (come ho detto, ho fatto voto disgiunto. non dico altro...).
Però deve anche essere realistico, e lo dico amaramente: in Italia, in politica, chi è pulito lo è solo perchè non ha ancora avuto abbastanza potere.
E non parlo di pulizia solo della fedina penale, parlo di coscienza.
Per cui è abbastanza inutile fare delle grandi campagne, non è che ci sia tanto da sperare, tanto come ho sempre detto, i politici vengono dagli italiani e gli italiani sono esattamente come i politici.
Alla fine, nella nostra condizione, c'è semplicemente da soprassedere e votare i meno peggio.

concordo..probabilmente il politico sano ma anche visibilmente e moralmente onesto (e che lo abbia magari dimostrato in qualche modo) farebbe cappotto in un elettorato come il nostro..

fluke81
14-04-2008, 23:00
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/senato/emiliaromagna.html

la lega qui prende il doppio della SA, in emilia romagna mica in lombardia:O

Dj Ruck
http://img253.imageshack.us/img253/3042/extipoll15oz3.jpg

Bastian UMTS
vedo che berlusconi ha fatto presto a toglierselo dalle balle :asd:

Da che mondo è mondo le vallette alla fine dello spettacolo si tolgono dalle balle :asd:

Jesus1987
14-04-2008, 23:01
ma con Berlusconi sarà un'Italia migliore?
con veltroni sarebbe stata un'Italia migliore?

illudetevi pure :O

io godo dell'unica cosa positiva che sono i comunisti fuori dai giochi, almeno negli ultimi 15/20 si può dire che una cosa positiva ci sia stata in Italia :O

Dj Ruck
14-04-2008, 23:02
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/senato/emiliaromagna.html

la lega qui prende il doppio della SA,è in emilia romagna mica in lombardia:O

:D :D :D

EMILIA ROMAGNA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4450 di 4450

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 7,13%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 3,79%

blamecanada
14-04-2008, 23:06
sono trasparente :sob:
In Germania ci sono:

CDU
SPD
Liberali
Verdi
Linke

I primi due sono i partiti piú grandi, insieme sono piú del 70%.
La SPD sono i socialdemocratici, laici e sicuramente piú di sinistra del PD.
La CDU è la democrazia cristiana, ma decisamente piú laica dell'UDC.

Gli ultimi tre sono ciascuno sull'8-10%.

La Linke, è il corrispondente della sinistra arcobaleno, però è piú di sinistra, ed è in ascesa.
I verdi sono di sinistra moderata.
I liberali adesso sono laici e liberisti, nel primo dopoguerra però erano liberali "progressisti" e meno liberisti, ed erano alleati con la SPD di Willy Brandt.

Dj Ruck
14-04-2008, 23:06
http://img255.imageshack.us/img255/8352/extipoll16op3.jpg

Dj Ruck
14-04-2008, 23:08
DUE MINISTRI ALLA LEGA, FINI PRESIDENTE DELLA CAMERA - Slvio Berlusconi ha anche già fatto dei nomi per il nuovo governo, durante un collegamento telefonico con la Tv7: «ministro degli Esteri sarà una persona che ha già una «grande esperienza. Ed è Franco Frattini». E poi ancora: «Mi auguro che Fini possa fare il presidente della Camera e che Gianni Letta sia uno dei due vicepresidenti del Consiglio». Il leader del Pdl ha anche anticipato che due ministri saranno della Lega.

dal Corriete.it

Nerocielo
14-04-2008, 23:09
Fini ha fatto intendere chiaramente che con LA LEGA non ci saranno problemi :D

Bastian UMTS
14-04-2008, 23:10
DUE MINISTRI ALLA LEGA, FINI PRESIDENTE DELLA CAMERA - Slvio Berlusconi ha anche già fatto dei nomi per il nuovo governo, durante un collegamento telefonico con la Tv7: «ministro degli Esteri sarà una persona che ha già una «grande esperienza. Ed è Franco Frattini». E poi ancora: «Mi auguro che Fini possa fare il presidente della Camera e che Gianni Letta sia uno dei due vicepresidenti del Consiglio». Il leader del Pdl ha anche anticipato che due ministri saranno della Lega.

dal Corriete.it

Per quanto concerne l'istruzione si è saputo nulla? :asd:

Dj Ruck
14-04-2008, 23:11
Calabria al PDL e l'UDC non ha preso il senatore...7,92

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3428.gif 7,92%

recoil
14-04-2008, 23:13

dal Corriete.it

visto il risultato elettorale della Lega penso che 2 ministeri siano il minimo
Frattini agli esteri me lo aspettavo, Fini alla camera no. pensavo facesse il viceministro

ErminioF
14-04-2008, 23:13
ma con Berlusconi sarà un'Italia migliore?
con veltroni sarebbe stata un'Italia migliore?
illudetevi pure :O
Quoto, uno o l'altro cambia poco

Dj Ruck
14-04-2008, 23:14
PDL+LEGA+MPA 47,26

PD+ IdV 38,07

UDC 5,7

SA 3,21

elect
14-04-2008, 23:15
Quoto, uno o l'altro cambia poco

Bè, però poco per volta..

Plax86
14-04-2008, 23:15
che popolo di m.... siamo noi Italiani...votiamo colui che più ci ha inculato in questi 20 anni.grande Italia!grande Italiani! :muro: :doh:

Dj Ruck
14-04-2008, 23:18
Elezione del Senato della Repubblica del 13 - 14 aprile 2008
Dato aggiornato alle ore 00:15 del 15/04/2008

Sezioni pervenute :
59.404 su 60.048

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3424.gif 47,264 %

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3456.gif 38,073 %

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3428.gif 5,670 %

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3425.gif 3,219 %

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3427.gif 2,099 %

Andrewgiz
14-04-2008, 23:18
Auguroni a tutti. Ora ve lo sbobbate sto governo per i prossimi 5 anni (col cavolo che cade)!

Tremonti ministro del tesoro?!?!

Mamma mia, prevedo anni bui... :(

Plax86
14-04-2008, 23:19
prevedo anni bui... :(
come tutti gli anni della gestione Berlusconi del resto :sofico:
ma l'Italiano medio è troppo arretrato per arrivarci :stordita:

dantes76
14-04-2008, 23:21
Paghero'---

SICILIA: LOMBARDO (MPA), E ORA SI FARA' PONTE SU STRETTO MESSINA

commenta 0 vota 1

Palermo, 14 apr.- (Adnkronos) - Tra le prime iniziative che il probabile nuovo Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo (Mpa) annuncia c'e' la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Ad annunciarlo e' lo stesso Lombardo: "Per noi, con una maggioranza certa al Senato, sara' piu' facile che il Governo Berlusconi mantenga gli impegni assunti per il Mezzogiorno. Tra questi spicca la realizzazione del Ponte di Messina, che non costera' niente alle casse dello Stato".

no no, peccato che a parte che le fs, la soc stretto sul ponte[ in cui partecipa pure Fs].. siano statali, c'e una piccola clausola, che impegna lo stato a riprendersi la gestione del ponte, se entro 25 anni dalla data in gestione la soc non riuscisse e coprire le spese.. che questa clausola fu uno dei motivi per cui le soc straniere rinunciarono[la serieta']perche ritenevano impossibile ripendere gli investimenti in quel periodo di tempo..

lo stato paghera il ponte 3 volte
con le Fs
con la soc ponte sullo stretto a cui partecipa pure Fs
e alla fine dei 25 anni

Buon lavoro

ErminioF
14-04-2008, 23:22
Gli anni bui sarebbero arrivati anche con veltroni, 2-3 mesi in più o in meno di differenza non cambia il risultato :asd:

durbans
14-04-2008, 23:23
Nel "proclama" che Berlusconi ha letto sia a Matrix che da Vespa c'erano dei buoni propositi.
Ho sentito anche "digitalizzazione della PA" che e' 20 anni che se ne parla ma non e' stato fatto quasi niente, potrebbe essere una cosa interessante.

mt_iceman
14-04-2008, 23:23
che popolo di m.... siamo noi Italiani...votiamo colui che più ci ha inculato in questi 20 anni.grande Italia!grande Italiani! :muro: :doh:

è propio leggendo le tue parole, che capisco che in fondo non hai tutti i torti :)

mt_iceman
14-04-2008, 23:24

tu lo rappresenti alla perfezione....l'italiano medio. ;)

Plax86
14-04-2008, 23:25
Gli anni bui sarebbero arrivati anche con veltroni, 2-3 mesi in più o in meno di differenza non cambia il risultato :asd:
può essere...ma Silvio è 14 anni che fallisce in continuazione...e ancora la gente lo vota...i giovani che lo votano poi sono quanto di più abominevole ci sia in giro :doh:

Dj Ruck
14-04-2008, 23:28
http://img171.imageshack.us/img171/7052/extipoll17jj9.jpg

dantes76
14-04-2008, 23:29
Nel "proclama" che Berlusconi ha letto sia a Matrix che da Vespa c'erano dei buoni propositi.
Ho sentito anche "digitalizzazione della PA" che e' 20 anni che se ne parla ma non e' stato fatto quasi niente, potrebbe essere una cosa interessante.

in settimana mi faccio dare dal mio dirigente del ced del mio comune, una chicca su una cosa del governo berlusconi a riguard della pub amministrazione, e della firma digitale, e della mail che le amministrazioni dovevano avere presso il min degli interni.. :asd: l'unica cosa buona che avevano fatto..l'hanno ritirata

nickdc
14-04-2008, 23:30

Già, infatti con Prodi navigavamo nell'oro!

nickdc
14-04-2008, 23:31
può essere...ma Silvio è 14 anni che fallisce in continuazione...e ancora la gente lo vota...i giovani che lo votano poi sono quanto di più abominevole ci sia in giro :doh:

Evidentemente tra tutti viene considerato il meno peggio...

fluke81
14-04-2008, 23:32
Forse non significa niente ma faccio notare che nella sardegna di cxs della famosa "tassa sul lusso" ha vinto berlusconi:stordita:
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/senato/sardegna.html

ErminioF
14-04-2008, 23:33
guardando la differenza tra camera e senato, direi che gli elettori 18-25 stanno più a sinistra, al più verso la lega, ma non verso il pdl.
Eppoi ormai ha più di 70 anni, spero che dopo questo governo tornerà ad occuparsi di calcio e di rete4 :asd:
In ogni caso tra un governo che farà tanto (in quantità di leggi ad personam...povera italia7 :eek:) e un altro che avrebbe fatto poco (se avesse continuato sulla falsariga del precedente, e i presupposti c'erano tutti) la scelta era in ogni caso squallida.

Jesus1987
14-04-2008, 23:35
a matrix fra un po' fanno a botte :asd:

BESCIAMELLONE
non credo siano risultati ufficiali e certi, ma appare comunque chiaro che è arrivato il momento di emigrare, non cè la faccio più a sopportare lo psiconano e sopratutto non ce la faccio più a sopportare quegli italiani che lo votano; bisognerebbe usarli come combustibile. :incazzed:

Nerocielo
gasparri :asd: :doh:

Nerocielo
14-04-2008, 23:36
non credo siano risultati ufficiali e certi, ma appare comunque chiaro che è arrivato il momento di emigrare, non cè la faccio più a sopportare lo psiconano e sopratutto non ce la faccio più a sopportare quegli italiani che lo votano; bisognerebbe usarli come combustibile. :incazzed:

fly down ;)

ennys
14-04-2008, 23:37
Meglio santadechè...

Beh, almeno è una donna... ;)

FastFreddy
14-04-2008, 23:39

La tolleranza della sinistra è encomiabile. :O

P.s.
Un nuovo utente? Che strano...

idt_winchip
14-04-2008, 23:39
Ma quanto è mongolo gasparri!!
Speriamo muoia..mongolo..

recoil
14-04-2008, 23:40
guardando la differenza tra camera e senato, direi che gli elettori 18-25 stanno più a sinistra, al più verso la lega, ma non verso il pdl.
Eppoi ormai ha più di 70 anni, spero che dopo questo governo tornerà ad occuparsi di calcio e di rete4 :asd:
In ogni caso tra un governo che farà tanto (in quantità di leggi ad personam...povera italia7 :eek:) e un altro che avrebbe fatto poco (se avesse continuato sulla falsariga del precedente, e i presupposti c'erano tutti) la scelta era in ogni caso squallida.

la situazione mi pare più o meno paragonabile, sia senato che camera
penso che alla camera gran parte dei voti presi da Ferrara siano di gente che avrebbe votato PdL, quindi senza di lui penso che il vantaggio sarebbe stato sopra il 4%, quasi come al senato

se guardi i due maggiori partiti hai questa situazione

senato PdL 38,08 PD 33,74 differenza 4,34%
camera PdL 37,13 PD 33,28 differenza 3,85%

alla faccia di chi diceva che "crescendo si impara" e che "la sinistra va meglio al senato"
nel 2006 fu l'esatto contrario e anche questa volta il trend sembra lo stesso...

Nerocielo
Meglio santadechè...

Beh, almeno è una donna... ;)

si è visto quando "ha dato ragione" a Gasparri :asd:

sembrava la classica lite con la donna :asd: :sofico:

Cmq lui proprio gretto, molto più signorile lei

Plax86
è propio leggendo le tue parole, che capisco che in fondo non hai tutti i torti :)
tu lo rappresenti alla perfezione....l'italiano medio.
cavoli si va già sul personale mascherato :rotfl:
Già, infatti con Prodi navigavamo nell'oro!
mai detto questo :cool: ma poi si sta parlando di Silvius,non di altri...o fate come lui che per difendersi sparla degli altri? :stordita:
Evidentemente tra tutti viene considerato il meno peggio...l'importante è esserne convinti ... l'importante è essere convinti che i precedenti anni con lui erano tutti rose e fiore nonostante dati alla mano hanno sempre detto il contrario :p

Nerocielo
La tolleranza della sinistra è encomiabile. :O

P.s.
Un nuovo utente? Che strano...

e che ti aspettavi :asd:

;)

ennys
14-04-2008, 23:43
si è visto quando "ha dato ragione" a Gasparri :asd:

sembrava la classica lite con la donna :asd: :sofico:

Cmq lui proprio gretto, molto più signorile lei

Lui sarà gretto ma lei è livida dalla rabbia, dai...

Mi sbaglierò ma come politica lei è un bello zero tondo.

mt_iceman
14-04-2008, 23:45

compliementi vivissimi. :)

cmq hai ragione, è venuto il momento di emigrare. non credo sentiremo la tua mancanza. però fallo...altrimenti...:blah:

TeknoMan
Qualcuno ha il dato sulle schede nulle/bianche che non lo trovo? thx

Plax86
guardando la differenza tra camera e senato, direi che gli elettori 18-25 stanno più a sinistra, al più verso la lega, ma non verso il pdl.ed obiettivamente è giusto così perché i 18-25 che hanno votato Berlusconi non dico che sono scemi ma poco ci manca e il motivo direi che è semplice semplice...
chissà quanti geni con contratti di lavoro di 3-6 mesi hanno votato Silvio :asd:

Jesus1987
14-04-2008, 23:46
il tapiro d'oro va a:

MOVIMENTO P.P.A.

ANTONIO PIARULLI

1.602 voti

0,004 %

a meno di soprese dell'ultimo minuto :O

Dj Ruck
14-04-2008, 23:47
http://img171.imageshack.us/img171/3858/extipoll18xb1.jpg

Jesus1987
14-04-2008, 23:48
puglia e calabria casini mi sa che non becca nulla

ErminioF
14-04-2008, 23:49
senato PdL 38,08 PD 33,74 differenza 4,34%
camera PdL 37,13 PD 33,28 differenza 3,85%

appunto, dal passaggio camera-senaro:
pdl - 0.85
pd +0.46
Ok è pochissimo, anche perchè credo che l'elettorato tra i 18-25 sia più dello 0.5-1%, cmq un minimo di differenza c'è.
In ogni caso è quasi ininfluente, così come mi aspettavo rispetto le elezioni 2006 un maggior numeno di non votanti, invece lo scarto è stato del 2 o 3%

fluke81
Veramente a me mi pare che in totale sono 9 punti sia al senato che alla camera quindi anche sta storia dei giovanistri che votano piu a sinistra mi sa di bufala

http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/senato/index.html
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/index.html

gpc
2008-04-14 23:45
Gli addii, da Luxuria a Santanche'
Restano fuori anche il no global Caruso e i leader della SA
(ANSA) - ROMA, 14 APR - Quasi uno 'tsunami' quello prodotto dal voto, che ha scalzato dal seggio tanti leader e personalita' che hanno segnato l'ultima legislatura. Addio al Parlamento dei tre leader dei partiti della sinistra: Bertinotti, Pecoraro Scanio e Mussi. 'Silurati' anche Boselli (Ps) e Grillini (Arcigay). Seggi preclusi anche per il 'trio' della Destra: Daniela Santanche', Storace e Buontempo. Fuori anche Bordon e Manzione, il no global Francesco Caruso e la prima transgender in Parlamento Luxuria.

:yeah:
Se poi mi dite che Caruso non si piglia la pensione da parlamentare, ho fatto giornata :D

ErminioF
14-04-2008, 23:50
chissà quanti geni con contratti di lavoro di 3-6 mesi hanno votato Silvio :asd:
uhahahaha

PS: mi son visto su youtube il video ufficiale "meno male che silvio c'è", la parte nel call center m'ha fatto schiattare dalle risate :D

TeknoMan
14-04-2008, 23:51
(ANSA) - ROMA, 14 APR - Quasi uno 'tsunami' quello prodotto dal voto, che ha scalzato dal seggio tanti leader e personalita' che hanno segnato l'ultima legislatura. Addio al Parlamento dei tre leader dei partiti della sinistra: Bertinotti, Pecoraro Scanio e Mussi. 'Silurati' anche Boselli (Ps) e Grillini (Arcigay). Seggi preclusi anche per il 'trio' della Destra: Daniela Santanche', Storace e Buontempo. Fuori anche Bordon e Manzione, il no global Francesco Caruso e la prima transgender in Parlamento Luxuria.

Se poi mi dite che Caruso non si piglia la pensione da parlamentare, ho fatto giornata :D

nooooo...ne sentiremo la mancanza...:( :cry:

fluke81
purtroppo la piglia:cry:

recoil

Casini rimane con poco niente, specialmente al senato
è il prezzo di uscire dalle coalizioni con lo sbarramento, che è un concetto giusto.
ha voluto correre da solo e non lo biasimo per questo, ma doveva aspettarsi di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano

non è detto che in futuro qualche suo senatore non serva comunque...
lui probabilmente pensava in un pareggio e pensava, con i suoi pochi senatori, di poter fare da ago della bilancia. previsione sbagliata

FastFreddy
Veramente a me mi pare che in totale sono 9 punti sia al senato che alla camera quindi anche sta storia dei giovanistri che votano piu a sinistra mi sa di bufala

http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/senato/index.html
http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/index.html

Adesso diranno che è colpa della generazione "De Filippi" e via ad andare in loop iindefinitamente... :p

Jamal Crawford
14-04-2008, 23:52
finalmente si avra' un governo di larga, larghissima, colossale maggioranza, alla faccia della mega rimonta di fausto coppi in veltroni :O

bertinotti spazzato via, emblematico il dato dell'emilia romagna dove la lega ha preso il doppio della sinistra arcobaleno :D

ma luvi? :cry:

ErminioF
14-04-2008, 23:52

La differenza si annulla perchè anche la lega ha una % più alta alla camera che al senato, quindi se ragioni per coalizione la differenza è quasi nulla, per singoli partiti invece qualcosa c'è

afterburner
14-04-2008, 23:53
Caruso e Luxuria fuori dal parlamento valgono 5 anni di Berlusca :D

Brakon
14-04-2008, 23:54
Cmq devo ammetterlo, il risultato non era quello che speravo, ma sembra proprio che l'Italia stavolta abbia dato un segnale non forte... di più! Nel bene o nel male, si vedrà tra qualche annetto. Se nel bene, siamo a posto, se nel male, siamo fottuti :D

E' veramente strano vedere l' estrema destra e l'estrema sinistra completamente fuori dai giochi...

zuper
14-04-2008, 23:55
ma luvi? :cry:

:nonsifa: :nonsifa:

è sospeso!!!

ErminioF
La lega un po' mi sorprende, però dai, con i tg che sono infarciti di notizie del tipo "gruppo di rumeni violenta italiana" o "marocchino ubriaco investe nonnetta sulle strisce" c'era da aspettarselo...

Jamal Crawford
finalmente fuori dal governo luxuria caruso e compagnia bella

FastFreddy
Di Pietro non ha nulla di cui lamentarsi, rispetto alla scorsa tornata ha più che raddoppiato i consensi.

recoil
bertinotti spazzato via, emblematico il dato dell'emilia romagna dove la lega ha preso il doppio della sinistra arcobaleno :D

se sta cosa capita in una regione rossa vuol dire molto
non me lo sarei mai immaginato, anche perché dal Po in giù... come dicevano alcuni di loro... :asd:

Dj Ruck

In Calabria i seggi sono 2.393 su 2.398

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3428.gif 7,929 %

Non penso che ce la faccia

In Puglia i seggi sono 3.954 su 3.961

http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/simboli/21-20080413000000-3428.gif 7,830 %

Difficile pure qui

zuper
La lega un po' mi sorprende, però dai, con i tg che sono infarciti di notizie del tipo "gruppo di rumeni violenta italiana" o "marocchino ubriaco investe nonnetta sulle strisce" c'era da aspettarselo...

ah e sono notizie inventate?

Jamal Crawford
:nonsifa: :nonsifa:

è sospeso!!!

non lo sapevo :eek:

lo sentiro' per telefono :D

gpc
14-04-2008, 23:56
lui probabilmente pensava in un pareggio e pensava, con i suoi pochi senatori, di poter fare da ago della bilancia. previsione sbagliata

Secondo me ha fatto male i conti anche basandosi su una sbagliata impressione derivante dalla scorsa legislatura: io credo che nessuno si aspettasse questa ecatombe di partiti tagliati fuori da camera e senato per gli sbarramenti, per il semplice fatto che c'erano ancora anche con questa legge elettorale. Voglio dire, il fatto che tremila partitini fossero rappresentati in senato e che abbiano avuto il peso che hanno avuto era dovuto al mega polpettone anti-berlusconi messo assieme dalla sinistra, ma secondo me può aver dato l'impressione che fosse possibile, per i piccoli, entrare anche da soli.
ok mi sono spiegato da cani ma ho sonno :D

zuper
non lo sapevo :eek:

lo sentiro' per telefono :D

ok per stavolta sei perdonato!!!

hai il telefono di luvi????

FastFreddy
Cmq devo ammetterlo, il risultato non era quello che speravo, ma sembra proprio che l'Italia stavolta abbia dato un segnale non forte... di più! Nel bene o nel male, si vedrà tra qualche annetto. Se nel bene, siamo a posto, se nel male, siamo fottuti :D

E' veramente strano vedere l' estrema destra e l'estrema sinistra completamente fuori dai giochi...

L'estrema destra lo era stata anche la volta scorsa... (FN non è mai andata in parlamento, La destra non esisteva)

fluke81
La differenza si annulla perchè anche la lega ha una % più alta alla camera che al senato, quindi se ragioni per coalizione la differenza è quasi nulla, per singoli partiti invece qualcosa c'è

http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/riepilogo_nazionale.html

il pdl fa 37.2 - il pd 33.3
idv 4.4 - lega 8.4

rispetto al senato ci sara una differenza di 0. qualcosa saranno qualche migliaio di voti mi pare pochino per dire che una generazione è spostata piu a sinistra:stordita:

Jamal Crawford

ma si infatti, sembra quasi una colpa che un abitante del nord, che si trova invaso ed INDIFESO, si lamenti di questa condizione di vita. :rolleyes:

recoil
14-04-2008, 23:57

è una delle cause, ma non penso sia la principale

la Lega ha fatto bottino pieno, come dopo tangentopoli.
è un movimento di protesta, raccoglie i voti di molti delusi. ero sicuro di un loro exploit elettorale dopo gli ultimi mesi di anti politica
si è presa anche il voto di qualche ex An che non ha visto di buon occhio la fusione

Brakon
Di Pietro non ha nulla di cui lamentarsi, rispetto alla scorsa tornata ha più che raddoppiato i consensi.

Ma infatti... non ricordo dove l'ho letto, Di Pietro e la Lega hanno fatto entrambi più o meno lo stesso exploit, raddoppiando i loro consensi dal 2006.

afterburner

Se li deduplicava era ancora meglio ma e' andata cosi' ..

Jesus1987

c'era un dato

1 reato su 3 fatto da extracomunitari

dato vero eh, non voci, ora poi non so come siamo messi

facciamo finta di nulla o lo ammettiamo che il problema c'è?

recoil
14-04-2008, 23:59
Ma infatti... non ricordo dove l'ho letto, Di Pietro e la Lega hanno fatto entrambi più o meno lo stesso exploit, raddoppiando i loro consensi dal 2006.

era prevedibile, come sopra (stesso discorso della lega)
non è un caso che PD e PdL li abbiano presi di corsa in coalizione

Dj Ruck
I seggi stanno per finire :)

http://img88.imageshack.us/img88/9914/extipoll19wi1.jpg

gpc

In percentuale mi pare che IdV sia andata meglio della Lega, se non ricordo male quello che hanno detto al tg la lega ha raddoppiato e l'IdV ha aumentato di due volte e mezzo i suoi voti.

Jamal Crawford
ok per stavolta sei perdonato!!!

hai il telefono di luvi????

si, e' un nokia 3310 :rolleyes:

:Prrr:

zuper
15-04-2008, 00:00

ma ti pare una battuta bella????? :fagiano:

TeknoMan
In percentuale mi pare che IdV sia andata meglio della Lega, se non ricordo male quello che hanno detto al tg la lega ha raddoppiato e l'IdV ha aumentato di due volte e mezzo i suoi voti.

si ma c'è anche da contare che La Lega prende voti solo al Nord...

gpc

vi fate anche gli squillini per darvi la buona notte? Che teneri! :asd:

Nerocielo
ma si infatti, sembra quasi una colpa che un abitante del nord, che si trova invaso ed INDIFESO, si lamenti di questa condizione di vita. :rolleyes:

sono tutte balle fidati, anche oggi sono andato al Despar sotto l'ufficio e il negoziante aveva chiuso a chiave, in orario di lavoro, perchè.....ha paura. 2 rapine in un mese.

Tutte balle :rolleyes:

gpc
15-04-2008, 00:02

Vero, però secondo me s'è cuccata molti voti di chi, di centro destra, non vuole votare Berlusconi pur confermando la coalizione. Boh, bisognerà vedere i voti regione per regione. Di certo una Lega al 7% in ER non ha preso i voti della sinistra, eh...

afterburner
15-04-2008, 00:02

Queste notizie sono delle tristi verita' e la "voglia di giustizia" degli italiani e' finita nei voti alla Lega e a Italia dei Valori.

Il fallimento dei comunisti e' anche in questo: l'operaio della fiat non se ne fa un cazzo di 30 euro in piu' al mese se poi non puo' portare i figli al parco perche' impestato da spacciatori marocchini e se va in vacanza una settimana gli zingari rumeni gli svuotano casa.

ErminioF
15-04-2008, 00:03
assolutamente no, figurati, vivo a bg conosco benissimo la situazione...ma il problema non sono gli immigrati in sè, è il sistema della giustizia a partire dalla situazione delle carceri, che si ripercuote sulle leggi, e infine sui magistrati...
Certi slogan del tipo "chiudiamo le frontiere" o "cacciamoli tutti a calci in culo" non risolvono nulla, e ripeto, i problemi rimarrebbero comunque

recoil
15-04-2008, 00:03

li prende anche in Emilia Romagna :asd:

ovviamente più il partito è piccolo più è facile che raddoppi/triplichi i propri voti
la Lega per fare lo stesso risultato (in percentuale) di IdV penso sarebbe dovuta arrivare al 10% o quasi
sarebbe stato un risultato straordinario, questo invece è "solo" ottimo

Nerocielo
15-04-2008, 00:04
assolutamente no, figurati, vivo a bg conosco benissimo la situazione...ma il problema non sono gli immigrati in sè

no infatti, solo quelli clandestini

Jesus1987
Vero, però secondo me s'è cuccata molti voti di chi, di centro destra, non vuole votare Berlusconi pur confermando la coalizione. Boh, bisognerà vedere i voti regione per regione. Di certo una Lega al 7% in ER non ha preso i voti della sinistra, eh...

però se AN e FI nel totale hanno gli stessi voti se non di più dell'altra volta...

i voti della lega per me in parte provengono dalla sinistra

Jamal Crawford
ma ti pare una battuta bella????? :fagiano:

no in effetti fa cagare ma devi considerare l'ora :O

vi fate anche gli squillini per darvi la buona notte? Che teneri! :asd:

ci teniamo molto, io gli faccio gli squilli e lui mi manda i pvt :O

sono tutte balle fidati, anche oggi sono andato al Despar sotto l'ufficio e il negoziante aveva chiuso a chiave, in orario di lavoro, perchè.....ha paura. 2 rapine in un mese.

Tutte balle :rolleyes:

beh 2 rapine in un mese sono comunque preventivabili, e accettabili. Non si lamentino poi se gli piantano due proiettili nella nuca

Nerocielo
15-04-2008, 00:05
ma non danno il numero esatto di seggi? ormai dovremmo esserci no? :confused:

Jamal Crawford
15-04-2008, 00:05
Queste notizie sono delle tristi verita' e la "voglia di giustizia" degli italiani e' finita nei voti alla Lega e a Italia dei Valori.

Il fallimento dei comunisti e' anche in questo: l'operaio della fiat non se ne fa un cazzo di 30 euro in piu' al mese se poi non puo' portare i figli al parco perche' impestato da spacciatori marocchini e se va in vacanza una settimana gli zingari rumeni gli svuotano casa.

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh

alleluja, aaaaalelujaaaaaa, alleeeluuujjjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Jesus1987
15-04-2008, 00:06

ma è vero che il problema non sono gli immigrati in se

la legge dice che chi non è in regola deve andarsene

succede? no

colpa del governo che non gestisce bene la cosa

Nerocielo
15-04-2008, 00:06
beh 2 rapine in un mese sono comunque preventivabili, e accettabili. Non si lamentino poi se gli piantano due proiettili nella nuca

infatti, colpa sua che ha 70 anni e non può difendersi adeguatamente :O

mt_iceman
15-04-2008, 00:08

è un problema che i tg ne siano infarciti, visto che non sono cose inventate fino a prova contraria.

ErminioF
esattissimo, ma purtroppo quelli ci saranno sempre...finchè tra gli stranieri ci sarà l'idea dell'italia come paese in cui la fanno franca.
Spero che il governo farà qualcosa, ma le riforme dovrebbero essere profonde (e in ogni caso so già che anche eliminando il problema immigrati, la giustizia italiana sotto berlusconi sarebbe molto deficitaria per quanto riguarda i maxi-evasori e condoni per tutti :asd: )

gpc
li prende anche in Emilia Romagna :asd:

Ma guarda, a Ferrara PD+IDV al 45% e PDL+Lega al 40% è una roba incredibile!
Comunque vedere la lega al 27% in veneto mi fa impressione :stordita:

Dj Ruck
15-04-2008, 00:09
Dati interessanti per un confronto Elezioni 2006/Elezioni 2008

Elezioni 2006
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 104.916 3,84%

Elezioni 2008
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 187.295 7,13%

+82379 voti +3,29%

Elezioni 2006
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2006/20060409000000-RIF_COM_.gif 197.031 7,2%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2006/20060409000000-INUNION_.gif 157.387 5,75%

Elezioni 2008
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 99.548 3,79%

-254870 -9,16%

beh...c'è una perdita incredibile:D :D :D

afterburner
15-04-2008, 00:10
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh

alleluja, aaaaalelujaaaaaa, alleeeluuujjjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

ahem .. non capisco se la tua e' approvazione o ironia :stordita:

zerothehero
15-04-2008, 00:11
Ok, per dirla tutta, a 'sto giro mi sarebbe piaciuto un centro destra guidato da Veltroni. Ok, la mia eresia delle 23.45 l'ho detta, mo vado a letto :D

Beh, Walter è riuscito a fare quello che a destra non è mai riuscito a fare: cancellare la sinistra comunista, eliminandola dal parlamento e dai giochi della politica.
Praticamente nel parlamento come sinistra c'è solo il PD.
Fa un pò impressione come cosa.
La lega arriva in Piemonte ed Emilia Romagna, sintomo che anche a sinistra c'è sensibilità sui temi toccati dalla Lega.

:dissident:

Elezioni 2006
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 104.916 3,84%

Elezioni 2008
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 187.295 7,13%

Elezioni 2006
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2006/20060409000000-RIF_COM_.gif 197.031 7,2%

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2006/20060409000000-INUNION_.gif 157.387 5,75%

Elezioni 2008
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 99.548 3,79%

beh bisognerebbe contare anche quelli eventualmente confluiti nelle coalizioni...

ErminioF
è un problema che i tg ne siano infarciti, visto che non sono cose inventate fino a prova contraria.
e chi ha mai parlato di problema o esagerazione? io ho detto semplicemente che era la logica conseguenza :D

Jamal Crawford
ahem .. non capisco se la tua e' approvazione o ironia :stordita:

approvazione

Francizio
15-04-2008, 00:12

Beh, la cosa viene anche un pò strumentalizzata...In mezzo alle rapine e agli stupri di ROM ed extracomuniitari ce ne sono tante anche di italiani...Ma siccome in questo periodo "va di più" la notizia dello straniero, allora si parla più di quella;)
Poi per carità, io non mi sento razzista per nulla, ma sono il primo a dire "ognuno a casa propria"...Abbiamo già in nostri problemi, perchè aumentarli con la criminalità straniera???
Se proprio li si vuole aiutare, li si aiuti nelle loro nazioni...Così nemmeno loro hanno mitivo di abbandonare le loro case evenire quì...

Cmq non voglio generalizzare, sia chiaro..In mezzo a tanti ci sono anche tante rave persone...

afterburner
15-04-2008, 00:13
approvazione

:mano:

zerothehero
15-04-2008, 00:14
Qualcuno ha il dato sulle schede nulle/bianche che non lo trovo? thx

Boh, cmq molto basse, perchè non ci sono preferenze.
Nel seggio in cui mio fratello ha scrutinato c'erano cmq una ventina di nulle: un paio con dei segni riconoscibili, 2 con il simbolo della "minchia nel pugno" :mbe: , una con la croce su tutti i simboli e gli altri 17 con insulti assortiti. :asd:

ErminioF
15-04-2008, 00:15
...e gli altri 17 con insulti assortiti. :asd:
Bei ricordi, nel 2006 avevo votato così :asd:

Dj Ruck
15-04-2008, 00:15

Elezioni 2006

Elezioni 2008

+82379 voti +3,29%

Elezioni 2006

Elezioni 2008

-254870 -9,16%

ho fatto un piccolo calcolo..non so se sia giusto:D :D

recoil
15-04-2008, 00:16
Nel seggio in cui mio fratello ha scrutinato c'erano cmq una ventina di nulle: un paio con dei segni riconoscibili, 2 con il simbolo della "minchia nel pugno" :mbe: , una con la croce su tutti i simboli e gli altri 17 con insulti assortiti. :asd:

mamma mia, la minchia nel pugno è una grande idea :asd:
lo terrò in mente come simbolo per il mio futuro partito :O

pensavo in un buon numero di schede nulle a questa tornata

Nerocielo
15-04-2008, 00:18

http://drudo.files.wordpress.com/2008/02/laminchianelpugno.gif

Jesus1987
15-04-2008, 00:18
CAMERA

2006
Forza Italia 23,7%
Alleanza Nazionale 12,3%
Tot: 36,0%

2008
PDL 37,2%

= +1,2%

2006
UDC 6,8%

2008
UDC 5,6%

= -1,2%

che dite da dove vengono i voti della lega? :D
1.2% perso da casini direi che è andato al PDL

zerothehero
15-04-2008, 00:19
mamma mia, la minchia nel pugno è una grande idea :asd:
lo terrò in mente come simbolo per il mio futuro partito :O

pensavo in un buon numero di schede nulle a questa tornata

Io no.. (le nulle sono basse perchè è facilissimo votare con questo sistema elettorale).devo dire che ho azzeccato praticamente tutto...spero che la rai mi chiami al posto dei sondaggisti tradizionali. :O

Nerocielo
ma quando si sanno i seggi???

zerothehero

Quando mio fratello me l'ha detto, siamo stati in 3 a ridere come dei cretini :asd:

recoil
15-04-2008, 00:21
Io no.. (le nulle sono basse perchè è facilissimo votare con questo sistema elettorale).devo dire che ho azzeccato praticamente tutto...spero che la rai mi chiami al posto dei sondaggisti tradizionali. :O

io per nulle intedevo quelle farcite di insulti e minchiate varie :D
si vede che hanno preferito il voto, meglio così :)

la prossima volta gli exit poll li facciamo noi... ma non qui sul forum se non salta fuori IdV al governo con maggioranza schiacciante :D
non è che ci vuoleva un genio per prevedere certi risultati elettorali, nonostante questo hanno sparato balle clamorose dalle 15 in avanti
è ridicolo che il servizio pubblico paghi per gli exit poll

zerothehero
15-04-2008, 00:21

Alla camera sicuro 340 seggi per i vincitori, 0 alla S. R. , il resto agli altri.
Senato 167-170...bisogna vedere i resti (calcolati con illague?) e i seggi all'estero (anche qui, mi sa che ci sarà il vantaggio per il PDL, causa monnezza).

Dj Ruck
15-04-2008, 00:22

Elezione della Camera dei Deputati del 13 - 14 aprile 2008 (http://politiche.interno.it/politiche/camera080413/C000000000.htm)

In questo momento sono a 60.238 su 61.062

Elezione del Senato della Repubblica del 13 - 14 aprile 2008 (http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/S000000000.htm)

In questo momento sono a 59.696 su 60.048

;) ;)

Nerocielo
15-04-2008, 00:23
Alla camera sicuro 340 seggi per i vincitori, 0 alla S. R. , il resto agli altri.
Senato 167-170...bisogna vedere i resti (calcolati con illague?) e i seggi all'estero (anche qui, mi sa che ci sarà il vantaggio per il PDL, causa monnezza).

scusa, sono stato impreciso: intendo i seggi esattamente, partito per partito :fagiano:

tatrat4d
15-04-2008, 00:23

171 + estero secondo i miei conti.

Dj Ruck
15-04-2008, 00:24

ahhhh...ma tu intendevi l'assegnazione eheh

cmq pe ril PdL al Senato dovrebbero essere 167-170
E alla Camera 340

Al Pd al Senato 137 (se non ricordo male)
Camera 220 (se non ricordo male)

;)

recoil
15-04-2008, 00:24
scusa, sono stato impreciso: intendo i seggi esattamente, partito per partito :fagiano:

eh bisogna aspettare la fine dello spoglio, domani mattina sapremo tutto io non sto a fare nottata per aspettare ste informazioni :D

zerothehero
15-04-2008, 00:25
io per nulle intedevo quelle farcite di insulti e minchiate varie :D
si vede che hanno preferito il voto, meglio così :)

Chi era incazzato in parte è andato a votare IDV + Lega, poi c'è una lievissima flessione, dovuta al fatto che la campagna è stata un pò noiosa.
Cmq spero che il cappotto del PDL (9% di spread)non impedisca delle riforme bypartisan e che la sinistra radicale (bastonata in parlamento, passa da 72 deputati a 0, caso unico nel panorama mondiale, credo) non si scateni nel paese con scioperi e casini vari.

Nerocielo
15-04-2008, 00:26
Elezione della Camera dei Deputati del 13 - 14 aprile 2008 (http://politiche.interno.it/politiche/camera080413/C000000000.htm)

In questo momento sono a 60.238 su 61.062

Elezione del Senato della Repubblica del 13 - 14 aprile 2008 (http://politiche.interno.it/politiche/senato080413/S000000000.htm)

In questo momento sono a 59.696 su 60.048

;) ;)

ahhhh...ma tu intendevi l'assegnazione eheh

cmq pe ril PdL al Senato dovrebbero essere 167-170
E alla Camera 340

Al Pd al Senato 137 (se non ricordo male)
Camera 220 (se non ricordo male)

;)

grazie ma io intendevo partito per partito :stordita:

eh bisogna aspettare la fine dello spoglio, domani mattina sapremo tutto io non sto a fare nottata per aspettare ste informazioni :D

domattina? mi faccio un razzo e vado a letto anche io :fagiano:

zerothehero
15-04-2008, 00:26
171 + estero secondo i miei conti.

Sempre precissimo.
Che nel pensi di una sinistra radicale sparita e di una sinistra che di fatto è rappresentata solo dal PD, senza praticamente socialisti?
:confused:
Si è passati dal pluralismo estremo al pluralismo moderato, senza praticamente cambiare la legge elettorale, ma agendo sulle "culture politiche" e "nuove aggregazioni".
E' praticamente una rivoluzione.

Dj Ruck
15-04-2008, 00:29
grazie ma io intendevo partito per partito :stordita:

domattina? mi faccio un razzo e vado a letto anche io :fagiano:

domani mattina penso si sapranno tutti i dati...ora no sono ancora completi;)

recoil
15-04-2008, 00:29
Chi era incazzato in parte è andato a votare IDV + Lega, poi c'è una lievissima flessione, dovuta al fatto che la campagna è stata un pò noiosa.
Cmq spero che il cappotto del PDL (9% di spread)non impedisca delle riforme bypartisan e che la sinistra radicale (bastonata in parlamento, passa da 72 deputati a 0, caso unico nel panorama mondiale, credo) non si scateni nel paese con scioperi e casini vari.

pensavo che i voti di protesta fossero talmente tanti da risultare sia in aumenti per Lega e IdV che in un po' di nulle. meno ce ne sono meglio è :)
come dicevo in un altro thread sarebbe bello avere sulla scheda un simbolo da barrare per esprimere la disapprovazione verso tutti gli altri partiti, meglio del nullo. ma sono dettagli

per quanto riguarda gli scioperi sono già pronto, figurati...
nel quinquennio 2001/2006 tra treni, metro ecc. non se ne poteva più, prepariamoci...

Nerocielo
15-04-2008, 00:31
domani mattina penso si sapranno tutti i dati...ora no sono ancora completi;)

pensavo che mancando poche sezioni si potessero avere in tempi "brevi" :fagiano:

ok grazie ;)

Dj Ruck
Vi lascio l'ultima proiezione della serata..

http://img138.imageshack.us/img138/9862/extipoll20rp7.jpg

Con la bella scritta della VITTORIAAAAAAAAAAAA

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Jesus1987
io mi diverto coi grafici a torta per vedere com'è divisa l'Italia dei votanti :stordita:

http://img229.imageshack.us/img229/619/immaginete4.jpg

non c'ho niente da fare :stordita:

Dj Ruck
15-04-2008, 00:32
pensavo che mancando poche sezioni si potessero avere in tempi "brevi" :fagiano:

ok grazie ;)

eh boh...non saprei, cmq penso domani saranno tutti online ;)

Notte...:D :D

recoil
15-04-2008, 00:32
Si è passati dal pluralismo estremo al pluralismo moderato, senza praticamente cambiare la legge elettorale, ma agendo sulle "culture politiche" e "nuove aggregazioni".
E' praticamente una rivoluzione.

beh sì la legge elettorale è rimasta la stessa

nel 2006 nelle coalizioni c'era veramente di tutto, era un casino. stavolta si è arrivati a mini coalizioni, praticamente due partiti... il MPA ha inciso pochissimo

è stata la scelta giusta, con dentro le estremità chissà come sarebbe finita. di sicuro coalizioni meno forti e più ricattabili

Nerocielo
15-04-2008, 00:33
eh boh...non saprei, cmq penso domani saranno tutti online ;)

Notte...:D :D

resto ancora un pò se non ti spiace :D :p

sentirò qualche commento su italia1-canale5-skygt24 :sofico:

tatrat4d
15-04-2008, 00:33
Sempre precissimo.
Che nel pensi di una sinistra radicale sparita e di una sinistra che di fatto è rappresentata solo dal PD, senza praticamente socialisti?
:confused:
Si è passati dal pluralismo estremo al pluralismo moderato, senza che la legge elettorale fosse cambiata.

che il merito è di Veltroni e Berlusconi, per la giusta interpretazione della legge elettorale. Riguardo alla non rappresentazione anche parlamentare della sinistra cd. estrema, è solo questione di non abitudine

Un diritto di tribuna non avrebbe cambiato molto; vedremo se, come consiglio, alle forze a sx del PD balzerà in testa l'idea di fare "entrismo", cosa che fanno senza scandalo i trotzkysti nel Labour di Blair e Brown.

Le prime dichiarazioni e azioni sono del segno opposto, il mio giudizio non sarà distaccato dalle cose di "sinistra" ma per me non ci stanno capendo molto.

PS domani quando passerò davanti alla casa natale di Andrea Costa cercherò di non cogliere gli improperi contro Boselli :asd:

Jesus1987
15-04-2008, 00:50
tirando le ultime somme

CAMERA

2006
Forza Italia 23,7% + AN 12,3% = 36%
Unione Di Centro 6,8%
Lega Nord 4,6%
Italia Dei Valori 2,3%
PRC 5,8% + PdCI 2,3% + Verdi 2,1% = 10,2%

2008 (60.520 su 61.062)
Partito Delle Libertà 37.3%
Unione Di Centro 5,6%
Lega Nord 8,4%
Italia Dei Valori 4,4%
Sinistra Arcobaleno 3%

Totale
Partito Delle Libertà = +1,2%
Unione Di Centro = -1,2%
Lega Nord = +3,8%
Italia Dei Valori = +2,1%
Sinistra Arcobaleno -7,2%

Nerocielo
15-04-2008, 01:04
notte a tutti, vincitore e vinti :D

fluke81
15-04-2008, 01:08
notte a tutti, vincitore e vinti :D

e anche a quelli che da domani saranno disoccupati:O

Apple80
15-04-2008, 04:54

questa me la stampo e la appendo in parte al crocefisso.. :asd:

Apple80
15-04-2008, 05:15
un po' di satira.

http://it.youtube.com/watch?v=ahd6UbWB9ds&feature=related

ahahah quello che grida dietro. lo voglio in parte a berlusconi in parlamento. muahahahah

CILICIO= Indica una veste intessuta di peli di capra, ruvida e scomoda, che era in uso ai soldati dell'esercito Romano. Da loro passò agli anacoreti cristiani che erano soliti indossarlo sulla nuda pelle per fare penitenza e mortificare la carne. Restò in uso ai penitenti, ad alcuni pellegrini e come arma di santificazione e purificazione in alcuni ordini o confraternite religiose :asd:

Apple80
15-04-2008, 06:07
http://it.youtube.com/watch?v=OSyKK3fStPY&feature=related

mitico. se lo dice Goku allora stiamo apposto.

Fabio Ryan
15-04-2008, 06:56
ragazzi stamattina stavo sentendo il numero dei parlamentari per i vari partiti, e a quanto pare la sinistra arcobaleno non ne ha preso neanche uno, oltre ad altri partiti, quindi adesso bertinotti e gli altri non ci sono più?

castoner
15-04-2008, 07:26
ragazzi stamattina stavo sentendo il numero dei parlamentari per i vari partiti, e a quanto pare la sinistra arcobaleno non ne ha preso neanche uno, oltre ad altri partiti, quindi adesso bertinotti e gli altri non ci sono più?

esatto, puoi andare ad ubricarti!!!! :sofico:

castoner
15-04-2008, 07:27
:yeah: ma alla fine chi ha vinto?
:eek:

Nerocielo
15-04-2008, 07:29
:yeah: ma alla fine chi ha vinto?
:eek:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/04/15/torta.jpg

Jamal Crawford
15-04-2008, 07:29
Certo che non avre piu' tra i piedi la sinistra e' una bellissima cosa, la gente ne ha piene le balle di loro, persino nelle roccaforti hanno preso tranvate sui denti.

HYPERR
15-04-2008, 07:40
Certo che non avre piu' tra i piedi la sinistra e' una bellissima cosa, la gente ne ha piene le balle di loro, persino nelle roccaforti hanno preso tranvate sui denti.

Sarà anche una bellissima cosa ma avere tra i piedi B. non è una cosa di cui andare molto fieri...

Dj Ruck
15-04-2008, 07:50
Certo che non avre piu' tra i piedi la sinistra e' una bellissima cosa.

Yes...ma bisogna stare attenti alle frange più estreme, ai gruppi eversivi che potrebbero fare qualcosa di simile a ciò che fecero i socialisti in Francia dopo l'elezione dell'Assemblea nel 1848, allorquando i socialisti furono in netta minoranza...figurarsi qui che non ci sono proprio

Dj Ruck
15-04-2008, 07:51
Comunque, dati finali

http://img72.imageshack.us/img72/5027/exitpool21fineut4.jpg

cornetto
15-04-2008, 07:57
vi ricordo 38 seggi in piú al Senato...e Berlusconi é stato anche cauto con le sue previsioni!!

hehehe

giannola
15-04-2008, 08:02
vi ricordo 38 seggi in piú al Senato...e Berlusconi é stato anche cauto con le sue previsioni!!

hehehe

hanno addirittura migliorato le previsioni di reppubblica che aveva detto 30.

Apple80
15-04-2008, 08:06
c'è da temere una cosa.

Ora che gli estremisti di sx sono fuori, non vorrei che scendano in piazza a sbraiatare come bambini infantili e comportarsi come dei primitivi.

Voto SI al referendum per mettere i militari in piazza con l'ordine di sparare. :mad:

Dj Ruck
15-04-2008, 08:06
ITALIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 60048 di 60048

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 12.510.306 38,17% 141 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 2.642.167 8,06% 25 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3449.gif 355.076 1,08% 2 seggi

TOTALE COALIZIONE - SILVIO BERLUSCONI 15.507.549 47,32% 168 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 11.042.325 33,7% 116 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3130.gif 1.414.118 4,32% 14 seggi

TOTALE COALIZIONE - WALTER VELTRONI 12.456.443 38,01% 130 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3428.gif 1.866.294 5,69% 3 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 1.053.154 3,21% 0 seggi

-----------------------------------------------------

ITALIA - CAMERA DEI DEPUTATI
Sezioni scrutinate: 61062 di 61062

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 113.628.865 37,39% 272 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-652.gif 3.024.522 8,3% 60 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3449.gif 410.487 1,13% 8 seggi

TOTALE COALIZIONE - SILVIO BERLUSCONI 17.063.874 46,81% 340 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 12.092.998 33,17% 211 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3130.gif 1.593.675 4,37% 28 seggi

TOTALE COALIZIONE - WALTER VELTRONI 13.686.673 37,54% 239 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3428.gif 2.050.319 5,62% 36 seggi

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/20-20080413000000-250.gif 147.666 0,4% 2

http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 1.124.418 3,08% 0 seggi

Possiamo dire che il PdL ha 171 seggi al Senato...CHE MAGGIORANZA:eek: :eek: :yeah: :yeah:
40 senatori in più!!!

Mirabilis
15-04-2008, 08:07
c'è da temere una cosa.

Ora che gli estremisti di sx sono fuori, non vorrei che scendano in piazza a sbraiatare come bambini infantili e comportarsi come dei primitivi.

Voto SI al referendum per mettere i militari in piazza con l'ordine di sparare. :mad:

Vedrai che cortei....:D

Si sono suicidati da soli...ben gli sta.

gpc
15-04-2008, 08:19
Vedrai che cortei....:D

Si sono suicidati da soli...ben gli sta.

Eh, ci sarà la rivolucion :asd:
Si dimenticheranno completamente di aver governato due anni, ripartiranno con le tiritere su Berlusconi (vedi qui sul forum, c'è già una sfilza di thread col sapore di deja-vu :asd: ), attiveranno i sindacati a manetta per scioperi selvaggi.
Tutta roba già vista...

giannola
15-04-2008, 08:31
Eh, ci sarà la rivolucion :asd:
Si dimenticheranno completamente di aver governato due anni, ripartiranno con le tiritere su Berlusconi (vedi qui sul forum, c'è già una sfilza di thread col sapore di deja-vu :asd: ), attiveranno i sindacati a manetta per scioperi selvaggi.
Tutta roba già vista...

io l'avevo detto anche qui sul forum: l'antiberlusconismo non paga.

E sono stati puniti gli antiberlusconisti.

Mi ricordo un 3d di pochi giorni fa dove mi si dava addosso solo perchè non criticavo mai silvio. :sofico:

Forse adesso mi si prenderà più sul serio quando dico che se si vogliono coinvolgere gli elettori lo si deve fare parlando del proprio programma e delle proprie idee e non parlando di Silvio.
:)

gpc
15-04-2008, 08:33
Azz, ora ricominceranno anche i girotondini........... :muro: :muro: :muro:

Magari solo quello, vedrai qui sul forum tra il rosicamento e l'opposizione come diventa vivibile la sezione :asd:
Comunque, una trombata di queste proporzioni per l'estrema sinistra non ha prezzo :O

Dj Ruck
15-04-2008, 08:36
Comunque, una trombata di queste proporzioni per l'estrema sinistra non ha prezzo :O

Ma non solo per l'Estrema sinistra, anche per il PD...9 punti nella Camera e nel Senato non sono briciole eh:D :D :D

gpc
15-04-2008, 08:37

Mi ricordo un 3d di pochi giorni fa dove mi si dava addosso solo perchè non criticavo mai silvio. :sofico:

Forse adesso mi si prenderà più sul serio quando dico che se si vogliono coinvolgere gli elettori lo si deve fare parlando del proprio programma e delle proprie idee e non parlando di Silvio.

Esattamente :)
Veltroni che fa una campagna su un programma (vero, non farlocco come quello de "la fabbrica del programma" di prodiana memoria) e non contro Berlusconi, e subito i duri e puri gridano all'inciucio.
Qua, sul forum, la gente non fa altro che sbraitare "chiunque piuttosto che Berlusconi!" senza rendersi conto che è proprio per questo che gli hanno segato le gambe alle elezioni: sono stati al governo, hanno dimostrato quello che valevano, sono stati puniti. D'altra parte, non si erano presentati per governare, chiunque non fosse offuscato dall'antiberlusconismo l'aveva capito che con quel polpettone di partiti non si governa, ma si erano presentati solo per battere Berlusconi. Una volta raggiunto l'obiettivo, hanno dimostrato la loro totale incapacità.
Come dicevo qualche post indietro, se Veltroni non avesse avuto l'eredità del governo Prodi e tutte le cariatidi dei DS alle spalle, per me vinceva lui a percentuali invertite, tranquillamente.

giannola
15-04-2008, 08:38

ma io sono contento che ti credi, perchè la sinistra ha perso la sua identità incaponendosi un progetto sbagliato: l'antiberlusconismo.

Socialismo e comunismo esistevano prima di B ed esisteranno anche dopo è questo il punto.

Non c'è la necessità di identificarsi come antiberlusconisti per godere di una identità che non ci manca.

Mirabilis
15-04-2008, 08:39
Mamma mia ma quanti sono i 3d con il disfattismo piu totale che sono aperti ora??????... :asd:

gpc
15-04-2008, 08:39
Ma non solo per l'Estrema sinistra, anche per il PD...9 punti nella Camera e nel Senato non sono briciole eh:D :D :D

Il PD ha pagato per Prodi, credimi. Non è stato un voto contro Veltroni ma contro il governo Prodi. D'altra parte Veltroni si è distaccato in maniera magistrale finchè ha potuto da Prodi, ma chiaramente aveva dei limiti. Credo che l'apparizione di Prodi nel finale di campagna abbia vanificato molti dei suoi sforzi di far capire che non era un Prodi bis quello che stava proponendo.

cornetto
15-04-2008, 08:40

quotone

Dj Ruck
15-04-2008, 08:41
Socialismo e comunismo esistevano prima di B ed esisteranno anche dopo è questo il punto.

Io invece penso che due ideologie con più di 150 anni siano ormai obsolete per la società del XXI secolo. Dovrebbero aggiornarsi per il 90%. Ma la vedo una pura Utopia:D

gpc
15-04-2008, 08:41
Mamma mia ma quanti sono i 3d con il disfattismo piu totale che sono aperti ora??????... :asd:

brrrr ho dato un'occhiata alla sezione e ho chiuso all'istante, si sente rosicare anche con gli altoparlanti spenti :sofico:

cornetto
15-04-2008, 08:42
ma ragazzi: voi che pensate...Cossiga in un intervista parla di terrorismo, problema con sindacati, gente che scende in piazza.
Sarebbe veramente grave...

Dj Ruck
15-04-2008, 08:43
Il PD ha pagato per Prodi, credimi. Non è stato un voto contro Veltroni ma contro il governo Prodi. D'altra parte Veltroni si è distaccato in maniera magistrale finchè ha potuto da Prodi, ma chiaramente aveva dei limiti. Credo che l'apparizione di Prodi nel finale di campagna abbia vanificato molti dei suoi sforzi di far capire che non era un Prodi bis quello che stava proponendo.

Io ho votato PER, non CONTRO...ed è per questo che il cdx ha vinto mentre la sx ha perso pesantemente.;) ;)
E' questa la differenza tra destra e sinistra...a destra si vota PER il proprio candidato, a sinistra si vota CONTRO il candidato del cdx...;)

radiovoice
15-04-2008, 08:43
muuuhahahahahaahahahahaaahhaaa

Hullweck (ex sindaco di Vicenza), sicuro di andare a Roma, ha disfatto le valige...

Godo.
Almeno questo :D

gpc
15-04-2008, 08:44
ma io sono contento che ti credi, perchè la sinistra ha perso la sua identità incaponendosi un progetto sbagliato: l'antiberlusconismo.

Di sicuro, ma in un attacco di irragionevole ottimismo credo che abbiano anche pagato delle posizioni anacronistiche, della "sinistra comunista, anticapitalista, per la lotta di classe, ecologista" tanto per intenderci.
La mania di (s)ragionare con categorie da rivoluzione d'ottobre russa in una società del XXI secolo li ha portati non solo a distaccarsi dalla realtà (hanno veramente fracassato le palle con 'sti operai, che si accorgano che i problemi per chi lavora non sono più quelli) e a perdere di vista le istanze che facevano riferimento a loro, ma soprattutto a dare soluzioni fuori dal tempo e dal mondo.

Brakon
15-04-2008, 08:44

non sono d'accordo.
Chi era contro Silvio (a prescindere dai programmi) votava PD e IDV ( e s'è visto il successo di IDV), non sinistra Arcobaleno. Hanno pagato lo scotto di un governo precedente imbarazzante e inconcludente.

giannola
15-04-2008, 08:45
Io invece penso che due ideologie con più di 150 anni siano ormai obsolete per la società del XXI secolo. Dovrebbero aggiornarsi per il 90%. Ma la vedo una pura Utopia:D

beh io con l'episocialsmo ho fatto la mia riflessione filosofica sul socialismo e sul comunismo, giusta o sbagliata che sia, con lo scopo di ammodernarne alcuni aspetti.

Se tutti i compagni avessero la volontà di portare il loro contributo con le loro riflessioni saremmo già a buon punto, invece di parlare sempre e solo di b.

;)

gpc
15-04-2008, 08:46
Io ho votato PER, non CONTRO...ed è per questo che il cdx ha vinto mentre la sx ha perso pesantemente.;) ;)
E' questa la differenza tra destra e sinistra...a destra si vota PER il proprio candidato, a sinistra si vota CONTRO il candidato del cdx...;)

Sì, certo, chi è di destra ha votato per un governo di centro destra.
Ma dato che la volta scorsa abbiamo perso, vuol dire che diversa gente -e non poca- ha cambiato idea.
Sicuramente parte di questi hanno votato "per", ma è stata una decisione che, se non ci fosse stata l'esperienza di Prodi, secondo me non sarebbe stata presa.

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 08:50
finalmente si avra' un governo di larga, larghissima, colossale maggioranza,
esattamente come nei 5 anni a partire dal 2001 in cui non c'era nemmeno un extra-comunitario in giro e tutti giravamo in ferrari :)

gpc
15-04-2008, 08:51
esattamente come nei 5 anni a partire dal 2001 in cui non c'era nemmeno un extra-comunitario in giro e tutti giravamo in ferrari :)

Non hai detto niente sul ponte :fagiano:

^TiGeRShArK^
15-04-2008, 08:51
no, sono verissime com'era verissimo che dal 2001 al 2006 non accadevano mai fatti del genere :)