View Full Version : [ELEZIONI-2008] Affluenza-Exit Poll-Proiezioni-risultati [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
Beelzebub
14-04-2008, 20:48
GRANDE BERTINOTTI!!!!!
sta legnando FASSINO!!!!!!!!
mi dispiace davvero per Bertinotti....POLITICO SERIO e COERENTE!!!!!!!
Dove dove dove???
bluelake
14-04-2008, 20:49
dimenticavo il Times:
Mr Berlusconi, mocked by the Left for his efforts to disguise his height, age and receding hairline, has been implicated in a string of corruption investigations. He ran up a budget deficit equal to 4.4 per cent of gross domestic product (GDP) during his last period in office.
That made his victory all the more remarkable. At 71 he was written off by his critics as too old, too prone to vulgar gaffes, too wedded to vested interests and too dogged by corruption allegations to be the leader chosen by Italians to reverse the country’s economic and social decline.
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/article3744594.ece
che ha detto Bertinotti a Fassino?
Come fai a paragonare il grande Silvio alla Cina? Noi siamo fortunati ad averlo qua in Italia e io, detto fra noi, sono convinto che ce l'abbia inviato il Signore per risollevare le sorti dell'Italia, che è la Casa di Dio!
Ma non era la casa delle libertà, mi sono perso un passaggio :asd:
scorpionkkk
Come fai a paragonare il grande Silvio alla Cina? Noi siamo fortunati ad averlo qua in Italia e io, detto fra noi, sono convinto che ce l'abbia inviato il Signore per risollevare le sorti dell'Italia, che è la Casa di Dio! :)
IO C'ERO :sofico:
l'importante E' non prendere la bibbia come un giornale...
best answer ever :D
Jamal Crawford
Grandissima lega e ancor piu' grande sinistra arcobaleno
E' decisamente arrogante parlare a nome di intere popolazioni, ma è tipico del complesso di superiorità di cui soffrono i rossi. Così superiori che non sono presenti in Parlamento con uno straccio di parlamentare!!! :rotfl:
Wow che grande esempio di tolleranza rossa... segnalo? Ah no non posso, tu sei già un mod! :D
Battute a parte perché non argomenti?
Come fai a paragonare il grande Silvio alla Cina? Noi siamo fortunati ad averlo qua in Italia e io, detto fra noi, sono convinto che ce l'abbia inviato il Signore per risollevare le sorti dell'Italia, che è la Casa di Dio! :)
nn puoi essere vero!!??!!:eek:
usa il tuo vero nick come facciamo noi
il succo è che:
"IN 2 ANNI DI GOVERNO NON ABBIAMO FATTO NIENTE"
ora è al telefono a matrix:
venderà il patrimonio dello stato per risanare il debito, via l'oppressione giudiziaria e fiscale
Beh, Marina Berlusconi è da anni che punta a mettere le mani su vari kilometri di spiagge in Sardegna.
Problemi nuovi, soluzioni vecchie ... ok li vende, e con questo? Fa cassa una tantum, poi l'anno dopo? E' la stessa cosa dei condoni, sono pezze a colore che non risolvono i problemi strutturali.
Si sapeva che sarebbe finita così, purtroppo per tutti.
Almeno speravo che stavolta avesse qualche idea più originale, manco quello ... :muro: :muro: :muro:
Ma ti pare che io devo vergognarmi di fronte ad un tedesco?!
"Se non sbaglio" (:rolleyes: ) "alcuni" simpaticoni tedeschi 60 anni fa ca. si sono resi fautori di un piccolo olocausto. :rolleyes: :rolleyes:
noi ci siamo resi fautori di un bel regime fascista invece...e di exploit coloniali molto violenti, quindi ...
al momento si, io mi vergogno davanti a tutti i paesi democratici del mondo per il criminale che torna di nuovo al governo.
ora so che non bisognerebbe raccogliere le provocazioni.. ma se ti mandassi a belle signorine con il cuore in mano i moderatori mi sospenderebbero?
no, sto solo chiedendo, eh..
Un moderatore no di sicuro...............gli altri non ti farebbero nemmeno toccare terra....
intorno alle 19.50 ho postato alcuni articoli da El Pais e Le Monde, la frase più gentile era "criminale" :asd:
Giustamente, e fanno bene,
e hanno ragione a disprezzarci (non tutti, ma la maggioranza), questo penso ormai :)
io penso proprio di no...anzi!
leggi sopra :asd:
forse farebbero meglio a pensare agli affari loro.
Giusto,aboliamo la libertà di stampa anche delgi altri paesi,tutto komunisti.
Effettivamente...
almeno i 5\7 di quei paesi ha le proprie gatte da pelare; e non sono certo "cosette"! :read: :rolleyes:
eh però non hanno pluricondannati al governi,per reati come mafia corruzione...è gia un buon inizio,non converrai ?In quanto ad etica,siamo da paese del quarto mondo....
Perfettamente ragione, l'ho subita io stesso questa umiliazione in prima persona in svizzera negli uffici burocratici la volta scorsa che berlu andò al potere si sprecavano le battutine e le risatine... e la cosa + brutta è capire che avevano ragione!!!:eek: :(
tristezza
.
E' decisamente arrogante parlare a nome di intere popolazioni, ma è tipico del complesso di superiorità di cui soffrono i rossi. Così superiori che non sono presenti in Parlamento con uno straccio di parlamentare!!! :rotfl:
Rosso sarai tu,io personalmente ho votato Idv.
:eek: In campania, al senato:
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 1.234.672 48,628 %
MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA ALL.PER IL SUD 57.571 2,267 %
Totale Coalizione 1.292.243 50,896 %
:eek:
Beh, Marina Berlusconi è da anni che punta a chilometri di spiagge in Sardegna.
:huh:
Franx1508
14-04-2008, 20:51
Wow che grande esempio di tolleranza rossa... segnalo? Ah no non posso, tu sei già un mod! :D
...si commenta da se l'alto profilo del supporter berluscoNANO...
:blah:
tu invece giurisprudenza? :)
da come sei bravo a sviare il discorso e a fare :mc: direi di si :)
vabbè.. lasciamo stare.
Non capirò mai perchè limitare il voto ai minori di 25 anni perchè non sono maturi è giusto mentre fare un test che dia la possibilità A TUTTI di dimostrare di essere maturi per votare è da stato dittatoriale :)
attento a non farti male alle unghie mentre :mc:
:)
Attento anche tu, gli specchi sono insidiosi... ;)
Come ti dicevo, io il limite dei 25 anni lo toglierei subito.
Spero che su questo anche tu sia d'accordo, mi farebbe piacere.
Comunque, se hai notato, io ti leggo con attenzione.
Molto di più di quanto non farei probabilmente se mi trovassi sulle tue posizioni.
Discutere da posizioni differenti arricchisce.
E se non si è troppo ingegn... rigidi e supponenti è pure un divertimento. ;):D
IMHO
"Se non sbaglio" (:rolleyes: ) "alcuni" simpaticoni tedeschi 60 anni fa ca. si sono resi fautori di un piccolo olocausto. :rolleyes: :rolleyes:
non dimenticarti FRANCO!!!!
bluelake
14-04-2008, 20:52
sono gay, orgoglioso di esserlo e mi fanno schifo coloro che sfruttano ignobilmente la religione per negare agli altri esseri umani il diritto di vivere serenamente la propria vita, specie poi se chi lo fa è il primo a pulirsi il culo con i sacramenti della religione stessa (come hanno fatto Berlusconi e Fini). Può bastare come argomentazione?
dantes76
14-04-2008, 20:52
io non lo paragono e lui che lecca...
http://img385.imageshack.us/img385/8154/200405080043155673sb.jpg
http://img472.imageshack.us/img472/756/200405080043155657uk.jpg
io sono convinto che ce l'abbia mandato il Budda, invece, in modo da far scomparire per sempre lo stato in cui risiede la Chiesa :D
dimenticavo il Times:
Mr Berlusconi, mocked by the Left for his efforts to disguise his height, age and receding hairline, has been implicated in a string of corruption investigations. He ran up a budget deficit equal to 4.4 per cent of gross domestic product (GDP) during his last period in office.
That made his victory all the more remarkable. At 71 he was written off by his critics as too old, too prone to vulgar gaffes, too wedded to vested interests and too dogged by corruption allegations to be the leader chosen by Italians to reverse the country’s economic and social decline.
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/article3744594.ece
articolo profondo e circostanziato che denota una grande conoscienza del sistema Italia
Beelzebub
14-04-2008, 20:53
io non lo pargono e lui che lecca...
http://img385.imageshack.us/img385/8154/200405080043155673sb.jpg
http://img472.imageshack.us/img472/756/200405080043155657uk.jpg
Dove sono i capelli???? :eek: :D
bluelake
14-04-2008, 20:53
ora so che non bisognerebbe raccogliere le provocazioni.. ma se ti mandassi a belle signorine con il cuore in mano i moderatori mi sospenderebbero?
no, sto solo chiedendo, eh..
dai dai dai così ci sospendono insieme! :)
:sbonk: :sbonk: tu non puoi essere vero ........
Eh no... che sarà mai,
in Olanda ad es. hanno solamente il partito legalizzato dei pedofili.
Loro ovviamente, sono eticamente migliori di noi... giusto?
è al governo e/o almeno in parlamento quel partito?
..
Eh no... che sarà mai,
in Olanda ad es. hanno solamente il partito legalizzato dei pedofili.
Loro ovviamente, sono eticamente migliori di noi... giusto?
Non è entrato nel parlamento.
Se è per questo,parlando di partiti che non entreranno in parlamento,noi abbiamo FN di Fiore che è un partito FASCISTA.
Pari Fatta.
Però noi siamo in avanzo di 56 del PDL condannati,per reati tra cui mafia e corruzione.
Che mi dici ? Eticamente siamo come il una dittatura africana....
^TiGeRShArK^
14-04-2008, 20:54
m ai giornali li prendete come Bibbie???:rolleyes:
no tranquillo, solo "il giornale" è una bibbia :)
dantes76
14-04-2008, 20:54
il succo è che:
non e' vero!! oddio quasi, ad esempio bertinotti era contrario all'indulto, cambio idea, quando[anche quelli degli eroi] gli permisero di far rientrare anche i reati del G8!!!!
Beelzebub
14-04-2008, 20:55
il succo è che:
:ave:
greasedman
Nota: nel 2006 gli scrutini finirono alle 3 di notte, stavolta alle 22 siamo al 90%
che miglioramento...
non e' vero!! oddio quasi, ad esempio bertinotti era contrario all'indulto, cambio idea, quando[anche quelli degli eroi] gli permisero di far rientrare anche i reati del G8!!!!
dillo a bertinotti...ho solo riportato il succo della ramanzina a fassino
Non è entrato nel parlamento.
Se è per questo,parlando di partiti che non entreranno in parlamento,noi abbiamo FN di Fiore che è un partito FASCISTA.
arrivo a preferire un fascista (tanto il fascismo è morto e sepolto) a un pedofilo
^TiGeRShArK^
rete4 quei soldi li vale fino all'ultimo centesimo :O
chi altri vi offre "i filmissimi" in terza serata nelle notti d'estate? :cool:
infatti :cool:
non sei felicissimo anche tu di pagare 300 milioni di euro al giorno per il culo della fenech? :yeah:
dantes76
Dove sono i capelli???? :eek: :D
ne avra' fatto dono ai cinesi, assieme ad armi ed apparecchiature militari..
2003 le foto
ma chi? lui? :confused:
Ma che scherzi. :eek:
Io ci ho la seconda media.
E non sono mai stato a Palermo...
:asd:
dantes76
14-04-2008, 20:56
dillo a bertinotti...ho solo riportato il succo della ramanzina a fassino
dillo? tu l'hai lodato... io no...
ahahahahahah doppio :D
e per di più simultaneo ahah
il succo è che:
:ave: :ave: :ave: :ave:
:read: :read: :read:
mi hai anticipato
dantes76
14-04-2008, 20:56
Ma che scherzi.
Io ci ho la seconda media.
E non sono mai stato a Palermo...
allora voti Fi!!! cazzo sei tipico
dillo? tu l'hai lodato... io no...
io bertinotti lo "stimo" da sempre....non sicuramente per una frasettina a fassino!!
anche se non ho mai condiviso le sue idee
Beelzebub
14-04-2008, 20:57
ne avra' fatto dono ai cinesi, assieme ad armi ed apparecchiature militari..
2003 le foto
Lo so, stavo a scherzà... ;)
dantes76
14-04-2008, 20:57
arrivo a preferire un fascista (tanto il fascismo è morto e sepolto) a un pedofilo
a vedere il lavoro che fanno quando non fanno pratica...
dantes76
14-04-2008, 20:58
io bertinotti lo "stimo" da sempre....non sicuramente per una frasettina a fassino!!
anche se non ho mai condiviso le sue idee
io dal 2006 non piu'... hai ragione ognuno ha le sue idee
Jamal Crawford
14-04-2008, 20:58
Nota: nel 2006 gli scrutini finirono alle 3 di notte, stavolta alle 22 siamo al 90%
che miglioramento...
mah, sicuramente c'e' sotto qualcosa, qualcosa di losco :eek:
dantes76
14-04-2008, 20:59
articolo profondo e circostanziato che denota una grande conoscienza del sistema Italia
potevano farglielo scrivere al betulla...
dantes76
14-04-2008, 20:59
mah, sicuramente c'e' sotto qualcosa, qualcosa di losco :eek:
ma infatti non ho sentito la parola sbrogli!!
http://img73.imageshack.us/img73/6982/extipoll5cc7.jpg
a vedere il lavoro che fanno quando non fanno pratica...
scusami ma essendo elettore del cdx non l'ho capita....
cloud125
14-04-2008, 21:00
il succo è che:
e per chi è che non si è fatto niente? chi ha portato i Turigliatto e soci? Chi ha fatto cadere il governo sull'Afghanistan?
ma infatti non ho sentito la parola sbrogli!!
io si :D berlusconi a matrix ha detto che nel 2006 non ha vinto per via dei brogli :O
^TiGeRShArK^
nn puoi essere vero!!??!!:eek:
usa il tuo vero nick come facciamo noi
non ha le palle o è stato sospeso.....
da notare l'o con valenza di vel e non di aut :cool:
dantes76
scusami ma essendo elettore del cdx non l'ho capita....
preti
che miglioramento...
Ci avevo pensato anch'io. Ma non si doveva spogliare una scheda alla volta? :D
e per chi è che non si è fatto niente? chi ha portato i Turigliatto e soci? Chi ha fatto cadere il governo sull'Afghanistan?
questa a casa mia si chiama coerenza!!!! i veri sinistroidi italiani avrebbero dovuto apprezzarla!! e sinceramente credevo l'avrebbero fatto!!
chi è che votava e poi faceva le manifestazioni?:read:
dantes76
14-04-2008, 21:01
io si :D berlusconi a matrix ha detto che nel 2006 non ha vinto per via dei brogli :O
chi era il ministro degli interni nel 2006...?
Beelzebub
14-04-2008, 21:01
Posso dire una cosa senza essere accusato di cinismo? Sentir parlare Bossi mi fa patire... :( Ma si può tenere una persona in quelle condizioni a leader di un partito?
chi era il ministro degli interni nel 2006...?
brogli:O
dantes76
14-04-2008, 21:02
questa a casa mia si chiama coerenza!!!! i veri sinistroidi italiani avrebbero dovuto apprezzarla!! e sinceramente credevo l'avrebbero fatto!!
afghanistan..coerenza.. ah si casini l'unico che ha votato a favore....di quelli che avevano mandato i militari precedentemente...coerenza...
preti
mi sa che in olanda di preti ne vedi pochini
SEGGI SENATO
PDL+LEGA+MPA 167
PD+IDV 137
:yeah: :yeah: :yeah:
allora voti Fi!!! cazzo sei tipico
No IDV, come ti dicevo, devo farmi accettare dall'intellighentia del forum.
Ma prima ho dovuto fare l'esame per 11 anni in uno.
dantes76
14-04-2008, 21:04
mi sa che in olanda di preti ne vedi pochini
perugia prov olandese? cambialo l'olandese, che te passa cose brutte
ah dimenticavo P.R.E.T.I
^TiGeRShArK^
Attento anche tu, gli specchi sono insidiosi... ;)
Come ti dicevo, io il limite dei 25 anni lo toglierei subito.
Spero che su questo anche tu sia d'accordo, mi farebbe piacere.
ovviamente sono d'accordo, ma casualmente hai dimenticato di rispondere alla domanda: perchè è stato messo un limite di età per concedere il diritto di voto? :mc:
Comunque, se hai notato, io ti leggo con attenzione.
Molto di più di quanto non farei probabilmente se mi trovassi sulle tue posizioni.
Discutere da posizioni differenti arricchisce.
E se non si è troppo ingegn... rigidi e supponenti è pure un divertimento. ;):D
IMHO
anche per me è divertente.
Ma lo sarebbe ancora di + se si trovassero delle risposte alle domande anzichè delle svicolate da paura :asd:
Perfettamente ragione, l'ho subita io stesso questa umiliazione in prima persona in svizzera negli uffici burocratici la volta scorsa che berlu andò al potere si sprecavano le battutine e le risatine... e la cosa + brutta è capire che avevano ragione!!!:eek: :(
tristezza
Non dirlo a me. Quando sono stato in spagna mi sono sentito spesso mortificato visto che non sapevo cosa rispondere.
m ai giornali li prendete come Bibbie???:rolleyes:
Figurati che c'è chi nemmeno li legge. A proposito hai letto gli articoli?
Lascia perdere, si è registrato poco fa, è un troll.
Certo, pure così ha esordito il criminale Berlusconi (vedi firma), dando del capo' dinnanzi a domande scomode nel parlamento europeo.
C'è veramente da vergognarsi ad essere italiani :(
dantes76
No IDV, come ti dicevo, devo farmi accettare dall'intellighentia del forum.
Ma prima ho dovuto fare l'esame per 11 anni in uno.
strano, su questo sei molto made in sicily..naaaa tu voti Fi..
tatrat4d
14-04-2008, 21:05
per me si superano i 170 seggi.
^TiGeRShArK^
14-04-2008, 21:05
e anche della grammatica italiana :)
SEGGI SENATO
PDL+LEGA+MPA 167
PD+IDV 137
:yeah: :yeah: :yeah:
A me tornavano 175! :what:
Storace lo stimo molto.
Felice di averlo votato nonostante la sconfitta. :)
MINCHIA. spero di nn incontrarti MAI!!
mmm.. mmm.. ma la santanchè si sta vantando di essere fascista a matrix?
dantes76
14-04-2008, 21:07
Storace lo stimo molto.
Dopo che ha definito berlscuni un criminale, lo trovo piu' coerente, con l'essere di destra
A me tornavano 175! :what:
lo hanno appena detto in Tv...bisogna aspettare i risultati finali per alcune regioni come Sardegna e Lazio
:read:
FastFreddy
Non mi pare...
*sasha ITALIA*
praticamente l'IDV l'abbiamo votata solo noi e conoscenti...
Beelzebub
MINCHIA. spero di nn incontrarti MAI!!
Eh, un pò sì... :stordita:
L'avete sentito l'aneddoto di Bersani su Fassino? :sofico:
compresi gli esteri di sicuro :D
strano, su questo sei molto made in sicily..naaaa tu voti Fi..
Te l'ho detto, mai stato a Palermo.
Tu il nord invece lo conosci bene, vero ???
lo hanno appena detto in Tv...bisogna aspettare i risultati finali per alcune regioni come Sardegna e Lazio
La Lazio la teniamo!
Posso dire una cosa senza essere accusato di cinismo? Sentir parlare Bossi mi fa patire... :( Ma si può tenere una persona in quelle condizioni a leader di un partito?
Non è più il leader. Ormai è la mascotte.
Non sono ironico, è la verità.
Storace lo stimo molto.
Anch'io lo stimo, specialmente quando fa corruzione oppure qualche marachella come quella ai danni di Piero Marrazzo.
Ma che sarà mai, è una persona di sani valori fascisti! Lui si che è un grande!
cloud125
14-04-2008, 21:09
era scritto nel programma che loro stessi avevano firmato coerenza una fava.
Tra l'altro non son manco di sinistra io, hai poco da fare il simpatico. Ho l'allergia alla gente che si tiene in casa i mafiosi però...
ed in olanda preferisocno un partito senza condannati,che vince ed infatti non esiste nel parlamento olanedese questo partito dei pedofili.
Bene... allora domani fondo il partito dei mafiosi; tanto poi nn mi eleggono!! :sbonk: :sbonk:
Che discorsi sono!? Determinate realtà non dovrebbero neppure essere legalizzate.
esiste gia quel partito.
Non dovrebbero esistere ma esistono se legalemtne riconosciuti.e quello purtroppo lo è,come FN,ma entrambi non dovrebbero esistere.
Forza Nuova partito fascista? Beh... perchè nessuno si è preso la briga di smantellarlo? Del resto la nostra Costituz. vieta qualunque formazione di partiti di apologia fascista... cancellarlo nn dovrebbe essere difficile. E invece?
E invece continua ad esistrere come il partito dei pedofili.
Poi fammi capire... FN ha preso lo 0.3%... in base al discorso tuo precedente del non contare nulla xkè il partito dei pedofili nn è entrato al parlamento; a te che male fa FN? Mica è salita.
A me fa male sia FN che l'altro partito....cosa non ti è chiaro ? :D
Predichi bene e razzoli male?
:confused: :confused:
perugia prov olandese? cambialo l'olandese, che te passa cose brutte
sì è partiti dal citare l'olanda come paese ove l'italia non è ben vista per via della vittoria di berlusconi. la grande civiltà dell'olanda è dimostrata dal fatto che hanno legalizzato un partito che ha come "mission" la pedofilia
cmq qui a perugia abbiamo un massiccio numero di sciusciones (quei simpatici giovani più fatti la mattina che la sera che vanno a spasso urinando e vomitando per la città con cani enormi) e una moltitudine di extracomunitari che delinquono e hanno reso la città invivibile.
questo grazie alla tua sinistra
Mr.AudioIsIviItumIre
14-04-2008, 21:10
Io lo dico sempre: ringraziate che Berlusconi non è anche un pedofilo...
FastFreddy
Ma quant'è grezza la D'Angeli? Parla come il frikkettone nei film di Verdone :D
dantes76
praticamente l'IDV l'abbiamo votata solo noi e conoscenti...
nella circoscrizione: SICILIA 1 21.392 persone... 3 è sicuro che li conosco
ma la sicilia e' un altro mondo
http://politiche2008.interno.it/politiche/senato080413/S190000000.htm
http://politiche2008.interno.it/politiche/camera080413/C240000000.htm
http://politiche2008.interno.it/politiche/camera080413/C250000000.htm
Questa è terribile!!! :eek: :rotfl:
^TiGeRShArK^
14-04-2008, 21:11
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!!!! :yeah:
Ho trovato un'altra ragione per ringraziarlo :ave:
hai poco da fare il simpatico. Ho l'allergia alla gente che si tiene in casa i mafiosi però...
problemi tuoi!
per far pena così lo votano.
cmq dell'ormai ex-governo salverei Bersani e le sue liberalizzazioni, pensate alle assicurazioni auto adesso con silvio (visto che al 90% son tutte sue) nn aspettiamoci che restino invariate:O
http://img76.imageshack.us/img76/7913/extipoll6rh8.jpg
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!!!! :yeah:
Ho trovato un'altra ragione per ringraziarlo :ave:
meno male
ci mancava solo che fosse pure pedofilo :asd:
dantes76
14-04-2008, 21:12
sì è partiti dal citare l'olanda come paese ove l'italia non è ben vista per via della vittoria di berlusconi. la grande civiltà dell'olanda è dimostrata dal fatto che hanno legalizzato un partito che ha come "mission" la pedofilia
cmq qui a perugia abbiamo un massiccio numero di sciusciones (quei simpatici giovani più fatti la mattina che la sera che vanno a spasso urinando e vomitando per la città con cani enormi) e una moltitudine di extracomunitari che delinquono e hanno reso la città invivibile.
questo grazie alla tua sinistra
si, e dopo sei passato con i fascisti e pedofili...
ripeto, il peggior esempio di extracomunitari, E' DATO DAL VENETO , scrivitelo sulla fronte al contrario, cosi quando ti guardi allo specchio leggerai:
IN VENETO NEL 2007 1 ASSUNTO su 3 E' UN IMMIGRATO
Fattene na ragione di vita
Ma come è possibile che con questa "assurda" legge elettorale avremo un governo con una maggioranza di senatori tale da poter governare ??
Non sarà mica che nel 2006 abbiamo avuto un vero pareggio e qualcuno ha fatto finta di vincere ?
... un pò di umiltà fa bene ... ho apprezzato REALMENTE il comportamento di Bertinotti, l'unico che è riuscito a fare un pò di autocritica sana e costruttiva ... il resto è fuffa, i numeri sembrano essere sempre più chiari ... gli italiani hanno scelto il PDL e la Lega e l'hanno fatto in maniera NETTA.
Finchè il centro sx in Italia sarà unito solo dal: "Il nano non DEVE assolutamente governare" non ci sarà mai un'alternativa valida al governo che tra poco avremo.
Ah dimenticavo visto il nervosismo che c'è nell'aria :D ... sono tutte mie opinioni personali.
è decisamente poco fine :sofico:
Ma come è possibile che con questa "assurda" legge elettorale avremo un governo con una maggioranza di senatori tale da poter governare ??
Non sarà mica che nel 2006 abbiamo avuto un vero pareggio e qualcuno ha fatto finta di vincere ?
... un pò di umiltà fa bene ... ho apprezzato REALMENTE il comportamento di Bertinotti, l'unico che è riuscito a fare un pò di autocritica sana e costruttiva ... il resto è fuffa, i numeri sembrano essere sempre più chiari ... gli italiani hanno scelto il PDL e la Lega e l'hanno fatto in maniera NETTA.
Finchè il centro sx in Italia sarà unito solo dal: "Il nano non DEVE assolutamente governare" non ci sarà mai un'alternativa valida al governo che tra poco avremo.
Ah dimenticavo visto il nervosismo che c'è nell'aria :D ... sono tutte mie opinioni personali.
POST OF THE MILLENIUM!!!!!!!
PORCELLUM RULEZ
il lazio al pdl mi pare
LAZIO - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4332 di 5235
Percentuale votanti: 81.033% (Comunicazione alla chiusura) 378 enti su 378
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif PDL + MPA 44,03%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif PD + IdV 41,52%
* dati aggiornati alle: 22:08:42 del 14/04/2008
* percentuale votanti aggiornata alle: 22:09:44 del 14/04/2008
*
TOPIC STRATOSFERICO!!!
:mano: :mano:
POST OF THE MILLENIUM!!!!!!!
PORCELLUM RULEZ
Cioè ?
Edit: Ditemi che ho vinto almeno il bollo omaggio per i prox 10 anni :D
dantes76
14-04-2008, 21:15
*
chi era il ministro degli interni nel 2006?
Jamal Crawford
14-04-2008, 21:16
dopo i travestiti ci mancava pure la fankazzista in parlamento... eh no eh :)
io per scaramanzia non stappo ancora lo spumante... fino ai definitivi seggi del Senato.
Cioè ?
voto il tuo post come migliore del millennium :D
io per scaramanzia non stappo ancora lo spumante... fino ai definitivi seggi del Senato.
hai ragione...per ora si festeggia solo a birra :D
ripeto, il peggior esempio di extracomunitari, E' DATO DAL VENETO , scrivitelo sulla fronte al contrario, cosi quando ti guardi allo specchio leggerai:
da noi lavorano in proprio invece
bhe che la sinistra si sia castrata da sola per essere stata al governo senza modificare legge elettorale, conflitto di interessi etc, qua sul forum sono stati in tanti a sostenerlo.. e non solo sul forum
chi è causa del suo mal pianga se stesso
infatti, meglio i corruttori, i bancarottieri, i mafiosi e gli sfruttatori di lavoro minorile :)
concordo pienamente
sulla situazione del 2006 ho già argomentato e numeri alla mano la vittoria era un pareggio, con la CdL in testa al senato non di poco e la camera vinta per un pugno di voti...
chiamarla vittoria fu un insulto
dopo aver pareggiato nel 2006 speravano di vincere, con 2 anni di zelig?
dantes76
14-04-2008, 21:17
be vi rimane sempre quello di an, che mangiva mortadella, che andava in locali"ambigui" e si chiedeva, ma che ci faccio in an?
vi trattate sempre bene...
dantes76
14-04-2008, 21:18
da noi lavorano in proprio invece
risposta sbagliata, fattelo scrivere in fronte, quando aprli di immigrati.. tsze..il veneto...
dantes76
14-04-2008, 21:19
concordo pienamente
sulla situazione del 2006 ho già argomentato e numeri alla mano la vittoria era un pareggio, con la CdL in testa al senato non di poco e la camera vinta per un pugno di voti...
chiamarla vittoria fu un insulto
dopo aver pareggiato nel 2006 speravano di vincere, con 2 anni di zelig?
ma chi era il ministro degli interni... hai ragione zelig... il temdone sta ad arcore.. il contenuto e' sparso.. ministro degli interni nel 2006?
la sinistra del futuro :asd: :asd: :asd:
[seriamente]
Addio Fausto. Sempre con classe, fino in fondo.
Jamal Crawford
14-04-2008, 21:20
infatti, meglio i corruttori, i bancarottieri, i mafiosi e gli sfruttatori di lavoro minorile :)
ovvio :)
miiiiiiiinghiiiiiiaaaaaaa
ma chi era il ministro degli interni... hai ragione zelig... il temdone sta ad arcore.. il contenuto e' sparso.. ministro degli interni nel 2006?
do un indizio, un mio conterraneo... pisa..
http://img81.imageshack.us/img81/6499/extipoll7an4.jpg
voto il tuo post come migliore del millennium :D
Ho vinto un senatore ... tanto il PDL + Lega ne ha così tanti in + che me ne può regalare uno :D
Caspita vedere Casini, invecchiato di 5 anni, parlare adesso da Vespa non ha prezzo ... :D
risposta sbagliata, fattelo scrivere in fronte, quando aprli di immigrati.. tsze..il veneto...
se vuoi scendo sotto casa e ti faccio due foto dei pusher magrebini al lavoro
d'altra parte la situazione di perugia è stata già presentata da porta a porta in una puntata sul caso meredith: vespa si chiese come era possibile spacciare alla luce del sole come ripreso dalle telecamere del tg1
ringraziamo la sinistra che ci governa da 65 anni....
tdi150cv
14-04-2008, 21:22
FONTE ! :cool:
non capisco cosa c'entra il ministro degli interni
colpa della legge elettorale... che a parole era a favore del centrodestra e poi per uno scherzo del destino ha finito per favorire il centrosinistra
Ma per davvero? a sentire parlare da queste parti a me sembra più 3 su 3
San
Jamal Crawford
14-04-2008, 21:24
perche' citare la fonte quando fa comodo sparare a casaccio?
dantes76
14-04-2008, 21:24
chiedilo a ennys, a fabio80...
dantes76
14-04-2008, 21:25
non capisco cosa c'entra il ministro degli interni
colpa della legge elettorale... che a parole era a favore del centrodestra e poi per uno scherzo del destino ha finito per favorire il centrosinistra
come cosa centra, prima vi date da soli del Zelig... e dopo chiedi cosa centra, l'allora ministro certifico, la regolarita e il risultato, anadando contro il parere dello stesso berlusconi..perche vi fate del male da soli
perche' citare la fonte quando fa comodo sparare a casaccio?
Figurati stasera ho scoperto che in Sicilia non esiste la Catania Messina, la Catania Palermo e la Palermo Mazara ... :sofico:
Mirabilis
14-04-2008, 21:26
Jamal...te hai votato la sinistra radicale vero??:D :oink: :oink: :oink:
Io non so un tubo a parte quelle quattro cazzate che trovo su goolge...
Rosso sarai tu,io personalmente ho votato Idv.
Per i miei parametri sei rosso: sei a sinistra di Silvio! Tutto ciò che è a destra è nero, mentre Silvio è la Luce! :)
...si commenta da se l'alto profilo del supporter berluscoNANO...
Offendi, rosica e quant'altro tanto la sostanza non cambia: voi rossi non avete nemmeno UN parlamentare! :rotfl:
sono gay, orgoglioso di esserlo e mi fanno schifo coloro che sfruttano ignobilmente la religione per negare agli altri esseri umani il diritto di vivere serenamente la propria vita, specie poi se chi lo fa è il primo a pulirsi il culo con i sacramenti della religione stessa (come hanno fatto Berlusconi e Fini). Può bastare come argomentazione?
Non ho nulla contro gli omosessuali: possono vivere la loro condizione liberamente però la famiglia deve essere fondata secondo quanto dice la Chiesa, cioè con il matrimonio eterosessuale secondo me.
"La persona in quelle condizioni" ha fatto ottenere un risultato storico al suo partito quindi direi che le condizioni di salute di Bossi non sono questo grande impedimento.
e anche della grammatica italiana :)
All'opposizione i rossi avranno tempo per osservare la grammatica della maggioranza... :rotfl:
MA TI PARE UN PROBLEMA???a me sembra invece finalmente un passo in avanti, non siamo più nel medioevo
fassino è impresentabile!!!!
"abbiamo messo su una squadra per fare opposizione" :D:D:D:D:D
http://img514.imageshack.us/img514/8177/extipoll8ib1.jpg
come cosa centra, prima vi date da soli del Zelig... e dopo chiedi cosa centra, l'allora ministro certifico, la regolarita e il risultato, anadando contro il parere dello stesso berlusconi..perche vi fate del male da soli
Berlusconi che parla di brogli? va beh... non lo ascolto nemmeno quando parla.
io mi riferivo alla legge elettorale, che ha regalato il senato all'armata brancaleone che era in minoranza al senato.
legge boiata che paradossalmente ha garantito un minimo di governabilità
in effetti Sivlio è più zelig. lui fa ridere di proposito, gli altri hanno fatto ridere con la loro parvenza di serietà.
e pensavano di vincere a sto giro? bah...
fassino è impresentabile!!!!
"abbiamo messo su una squadra per fare opposizione" :D:D:D:D:D
e Casini? patetico..
faremo opposizione responsabile.. con cosa? 3 senatori? AHAHAHHAHAHAAHHAHA :asd: :asd: :asd:
http://img84.imageshack.us/img84/9540/extipoll9nd8.jpg
dantes76
14-04-2008, 21:29
Per i miei parametri sei rosso: sei a sinistra di Silvio! Tutto ciò che è a destra è nero, mentre Silvio è la Luce! :)
Offendi, rosica e quant'altro tanto la sostanza non cambia: voi rossi non avete nemmeno UN parlamentare! :rotfl:
Non ho nulla contro gli omosessuali: possono vivere la loro condizione liberamente però la famiglia deve essere fondata secondo quanto dice la Chiesa, cioè con il matrimonio eterosessuale secondo me.
"La persona in quelle condizioni" ha fatto ottenere un risultato storico al suo partito quindi direi che le condizioni di salute di Bossi non sono questo grande impedimento.
All'opposizione i rossi avranno tempo per osservare la grammatica della maggioranza... :rotfl:
hai dimenticato a quotare le foto di silvio, che leccava e gli dava la lingua al cinese
stiamo scherzando vero?
punto 1. questa legge elettorale schifosa è stata fatta dal passato governo berlusconi poco prima di andare alle urne proprio apposta...
punto 2. fino a prova contraria il 50%+1 ti da il diritto di governare.
negli usa 2 elezioni fa bush vinse con meno voti ma non mi pare avesse detto governiamo assieme
in giro c'è troppa gente che parla per partito preso, le cose oggettive sono altre, questa legge elettorale fu un vero e proprio schifo, un danno fatto a TUTTI i cittadini italiani, e qui c'è gente che da la colpa al governo di centro sinistra....
vabbe va
Lo si farà e vedremo che esiti darà...
Poniamo che si faccia e vinca il SI.
che si fa ?si aspetta la fine della legislatura o si rivota ?
Cmkamkzmka
la famiglia deve essere fondata secondo quanto dice la Chiesa, cioè con il matrimonio eterosessuale secondo me.
:
L'Italia è uno stato laico!
comunque fa pensare che la lega prenda il 18% in citta' (vicenza ) ed il 32% in provincia...
C;,az;,.a,.;
non più
dantes76
14-04-2008, 21:31
Io non so un tubo a parte quelle quattro cazzate che trovo su goolge...
ennys, mi sorprendi, diventi sempre piu' "siciliano" ti ci stai immedesimando troppo nel ruolo, il primo passo e" nenti vitti, e nenti sacciu":vicini:
non più
non sapevo avessero cambiato la costituzione :D
Franx1508
14-04-2008, 21:32
era...
tommyknocker.
14-04-2008, 21:32
Oh mio dio servizio delle iene sul CELLULARE IN CABINA (= VOTO DI SCAMBIO = BROGLI) :rolleyes: :rolleyes:
SIETE VERAMENTE UNA RAZZA FANTASTICA :sofico:
ma Ferrara tornera a lavorare in tv domani?gli hanno tenuto il posto?:O
http://img181.imageshack.us/img181/7742/extipoll10mt8.jpg
mancano 10000 seggi + o -
inoltre
SEGGI SENATO
PDL+LEGA+MPS 167
PD+IdV 137
UDC 3
IN LAZIO
PDL 42,9%
PD 42,6%
dantes76
14-04-2008, 21:34
MA TI PARE UN PROBLEMA???a me sembra invece finalmente un passo in avanti, non siamo più nel medioevo
no no, non e' mio il problema... ma del ricco Nord-Est, li odiano tanto, ma ci campano sopra..[ un po come i siciliani che hanno votato Pdl+lega o come i milanesi che votano lega+PdL]] parlano di immigrati, ma senza quelli non vanno da nessuna parte
1 su 3 assunto nel 2007 nel Nord-Est, era Immigrato... li odiano tanto, che non ne possono fare a meno
Beelzebub
14-04-2008, 21:34
Poniamo che si faccia e vinca il SI.
che si fa ?si aspetta la fine della legislatura o si rivota ?
Cmkamkzmka
:mbe: E perchè si dovrebbe rivotare, scusa? :confused:
ennys, mi sorprendi, diventi sempre piu' "siciliano" ti ci stai immedesimando troppo nel ruolo, il primo passo e" nenti vitti, e nenti sacciu":vicini:
So internet, voto IDV non basta ??? :read:
Te Dantes, invece, non mi sorprendi.
Anzi, sì... ti vedo troppo pacato, compassato.
Quasi paralizzato.
:D
FastFreddy
14-04-2008, 21:36
C'è il mago Forrest.... Ops, Diliberto volevo dire... :O
Diliberto da colpa all'astensione? Non glie l'ha detto nessuno che c'è stata una grande affluenza?
Minchia quant'è incazzata la D'Angeli :D
stiamo scherzando vero?
punto 1. questa legge elettorale schifosa è stata fatta dal passato governo berlusconi poco prima di andare alle urne proprio apposta...
punto 2. fino a prova contraria il 50%+1 ti da il diritto di governare.
negli usa 2 elezioni fa bush vinse con meno voti ma non mi pare avesse detto governiamo assieme
in giro c'è troppa gente che parla per partito preso, le cose oggettive sono altre, questa legge elettorale fu un vero e proprio schifo, un danno fatto a TUTTI i cittadini italiani, e qui c'è gente che da la colpa al governo di centro sinistra....
vabbe va
No, ti giuro che sono serissimo, questa legge elettorale mi sa che permette di governare quando vi è una maggioranza.
Non ha permesso di governare quando ci fu (2006) un pareggio.
Perchè ha vinto Berlusconi! :asd:
no no, non e' mio il problema... ma del ricco Nord-Est, li odiano tanto, ma ci campano sopra..[ un po come i siciliani che hanno votato Pdl+lega o come i milanesi che votano lega+PdL]] parlano di immigrati, ma senza quelli non vanno da nessuna parte
1 su 3 assunto nel 2007 nel Nord-Est, era Immigrato... li odiano tanto, che non ne possono fare a meno
ah allora si, confermo, in quanto vivo nel nordest (padova=lega 33%)...sarebbe divertente se cacciassero gli immigrati, vorrei vedere che fanno dopo
Beelzebub
14-04-2008, 21:38
Ma come parla la tipa di Sinistra Critica? :asd: "Cioè, ammazza oh, 'mpressionante veramente..." :D
cosi' si diceva...
Camnikzkmamk
22:36 Berlusconi: "Conflitto di interessi? Non esiste"
Quella sul conflitto d'interessi "è una storia che interessa soltanto il 2 per cento degli italiani. Non esiste". Così silvio berlusconi, leader del pdl, in collegamento telefonico con Sky tg24
certo, non esiste, anche la mafia non esiste, anzi esiste e sono eroi scusate :)
forse volevi dire questa legge ti permette di non far governare quando ti fa comodo....
legge calderoli
cit. calderoli: "Questa legge gli e lo dico serenamente è una porcata"
ps. il pareggio in politica non esiste quando si va alle elezioni
dantes76
14-04-2008, 21:39
So internet, voto IDV non basta ??? :read:
Te Dantes, invece, non mi sorprendi.
Anzi, sì... ti vedo troppo pacato, compassato.
Quasi paralizzato.
direi soddiSFATTO :asd:
FastFreddy
14-04-2008, 21:39
cosi' si diceva...
Camnikzkmamk
Bisogna vedere se fosse un discorso esclusivamente morale o fosse anche tecnico.
almeno fosse vero, così si potrebbe accendere e spegnere e ti assicuro che terrei SEMPRE tutto spento
nn per tutti
rispediamo il papa ad avignone!!!
^TiGeRShArK^
14-04-2008, 21:40
certo, non esiste, anche la mafia non esiste, anzi esiste e sono eroi scusate :)
se lo dice il fondatore di forza italia bisogna crederci per forza :)
ah allora si, confermo, in quanto vivo nel nordest (padova=lega 33%)...sarebbe divertente se cacciassero gli immigrati, vorrei vedere che fanno dopo
Ci sono sempre quelli della sinistra... che da oggi sono disoccupati :O :D
Jamal Crawford
ma tu che parli a fare che hai votato i grilli parlanti :rolleyes:
Beh dice che interessa il 2% degli italiani. Lui da solo ne rappresenta il 1,9%. Direi che ha straragione :asd:
E andiamo, il Silvio è partito in quarta! :D
Bisogna vedere se fosse un discorso esclusivamente morale o fosse anche tecnico.
mah bisognerebbe riesumare quel topic... al tempo della caduta del governo prodi... ma pazienza... era solo una curiosita'...
Cmkamkzka
direi soddiSFATTO :asd:
Ah beh... a posto allora.
dantes76
Ok.... go go go go!!
intercettazioni? nada!!
1 consiglio ministri a NApuliiiii
niente irap
altro?
FastFreddy
14-04-2008, 21:41
Ma come parla la tipa di Sinistra Critica? :asd: "Cioè, ammazza oh, 'mpressionante veramente..." :D
L'ho già detto, pare un personaggio da film di Verdone. :D
forse volevi dire questa legge ti permette di non far governare quando ti fa comodo....
legge calderoli
cit. calderoli: "Questa legge gli e lo dico serenamente è una porcata"
ps. il pareggio in politica non esiste quando si va alle elezioni
ma è accaduto!
più voti alla camera, meno al senato
a casa mia si chiama pareggio
in un sistema decente, senza questo cavolo di bicameralismo "perfetto", non ci sarebbero problemi. si potrebbe governare, alla camera, lasciando al senato altre competenze
con il nostro sistema, che si poteva modificare ma è stato cassato dal referendum, se c'è una situazione come quella del 2006 non governi bene. e ringraziate la legge elettorale, perché con il premio di maggioranza a base nazionale la CdL avrebbe avuto più senatori. altro che governo...
ma tu che parli a fare che hai votato i grilli parlanti :rolleyes:
Voglio Ronaldinho! :mad: :cry:
dantes76
14-04-2008, 21:41
Ah beh... a posto allora.
ad essere sincero, sono compiaciuto del risultato della Lega Nord
Ok.... go go go go!!
intercettazioni? nada!!
1 consiglio ministri a NApuliiiii
niente irap
altro?
E' partito.
Saranno caxxi.
http://img72.imageshack.us/img72/4793/extipoll11uv2.jpg
dantes76
14-04-2008, 21:42
non ti demoralizzare, assieme a quello ti arriverano tanti doni
http://youtube.com/watch?v=HglUxGzsUjw
Beelzebub
14-04-2008, 21:43
cosi' si diceva...
Camnikzkmamk
A prescindere da chi l'abbia detto, mi sembra una cosa senza senso...
Posto che per me la legge elettorale andava rifatta PRIMA di queste elezioni.
Sezioni scrutinate: 4607 di 5235
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 44,08%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 41,51%
* dati aggiornati alle: 22:38:45 del 14/04/2008
* percentuale votanti aggiornata alle: 22:40:56 del 14/04/2008
ITALIA RIALZATI!
Che io sono basso, così posso incularti meglio!
http://www.girodivite.it/IMG/jpg/vasellina-berlusca.jpg
logica avrebbe voluto che fosse stata fatta prima appunto...
pazienza..sperem che il referendum sia positivo...
Cmlamlzmla
22:41 Scrutinio sprint per il Senato
Nulla a che vedere con gli intoppi di tante precedenti consultazioni. Per non dire delle più recenti, quelle del 2006, con la lunga notte elettorale contrassegnata da improvvisi rovesciamenti di fronte sull'esito del voto. Lo scrutino delle schede è stato questa volta di una rapidità che non è sfuggita a molti osservatori. Alle 22,30, quindi ad appena sette ore e mezzo dall'apertura delle urne, sono state scrutinate 56.259 sezioni su un totale di 60.048, grazie al flusso continuo di dati dal Viminale.
è stato dimostrato che la legge elettorale vigente da in numeri per governare
tdi150cv
14-04-2008, 21:46
come al tuo solito ... FUFFA !
Almeno in un momento cosi' triste per la tua parte politica ... abbi la compiacenza di metterti un filo da parte ...
dantes76
14-04-2008, 21:46
Eccolo il 1° Regalo!! Lumbard!!!
ELEZIONI: MICCICHE' (FI), ITALIANI HANNO COMPRESO PROGETTO BERLUSCONI
E ANCHE IN SICILIA SI POTRA' TORNARE A LAVORARE PER RILANCIO
ascolta la notiziaascolta la notizia
commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA
Palermo, 14 apr. (Adnkronos) - ''Il progetto del Presidente Berlusconi e' stato ben compreso dalla maggioranza degli italiani, che ora gli chiede di far ripartire il Paese dopo due anni di danni provocati dal governo Prodi''. Lo afferma Gianfranco Micciche', ricordando che ''anche in Sicilia, con la vittoria di Lombardo, si potra' ritornare a lavorare concretamente per il rilancio della nostra Regione''.
tradotto significa: Lumbard!! pagare!!!!!!!!!!!:sofico:
SARDEGNA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 1755 di 1796
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 43,82%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 40,42%
* dati aggiornati alle: 22:34:33 del 14/04/2008
* percentuale votanti aggiornata alle: 22:34:33 del 14/04/2008
LIGURIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 1799 di 1799
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 44,12%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 43,08%
ad essere sincero, sono compiaciuto del risultato della Lega Nord
Seriamente.
Ho capito che questo aspetto ti rallegra, ma io sarei cauto e non mi farei troppe illusioni, anzi nessuna.
I flussi lettorali li vedremo ma per quello che ne so (non mie impressioni personali) la lega ha fatto man bassa tra ex elettori di an e tra le fascie di reddito più basse.
Nei grandi centri, come dice Bossi, anche tra il ceto medio che aveva perduto nelle scorse tornate.
non è però una legge ottima
c'è da migliorare
secondo me ha senso se hai le due camere con competenze separate, come da riforma costituzionale, lo dicevo prima
a quel punto puoi pensare a un senato su base regionale e chi se ne frega di un eventuale pareggio
così garantisci la governabilità se c'è una buona maggioranza, non risicata
ma è accaduto!
più voti alla camera, meno al senato
a casa mia si chiama pareggio
in un sistema decente, senza questo cavolo di bicameralismo "perfetto", non ci sarebbero problemi. si potrebbe governare, alla camera, lasciando al senato altre competenze
con il nostro sistema, che si poteva modificare ma è stato cassato dal referendum, se c'è una situazione come quella del 2006 non governi bene. e ringraziate la legge elettorale, perché con il premio di maggioranza a base nazionale la CdL avrebbe avuto più senatori. altro che governo...
a casa mia si chiama legge elettorale ostruzionistica, che è proprio il motivo x il quale è stata fatta in fretta e furia
tu dici pareggio e io ti dico che non è così dato che il pareggio che dici tu c'è stato x una forzatura del bellissimo sistema elettorale modificato 3 mesi prima del voto
che facevi?
inciucio?
io dico che questo modo di fare i propri interessi alle spalle dei cittadini mi fa solo schifo
Sezioni scrutinate: 1755 di 1796
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 43,82%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 40,42%
* dati aggiornati alle: 22:34:33 del 14/04/2008
* percentuale votanti aggiornata alle: 22:34:33 del 14/04/2008
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 44,12%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 43,08%
mazza oh 'na caporetto...
Ma oltre ad Emilia Romagna ( :cry: ) e Toscana, quali altre regioni hanno votato in maggioranza per il centro sinistra?
non è però una legge ottima
c'è da migliorare
secondo me ha senso se hai le due camere con competenze separate, come da riforma costituzionale, lo dicevo prima
a quel punto puoi pensare a un senato su base regionale e chi se ne frega di un eventuale pareggio
così garantisci la governabilità se c'è una buona maggioranza, non risicata
esiste la legge perfetta? a me non ne sovvengono...
io sarei per la camera unica ;)
questa è bella.... queste elezioni secondo te sono la dimostrazione che la legge funziona....
vabbe va, chiudo qui
Jamal Crawford
14-04-2008, 21:50
anche io , via gilardino via ancelotti e via pure uolter :asd:
*sasha ITALIA*
posso far notare che i primi 28 seggi scrutinati esteri mostrano altri dati?
http://politiche2008.interno.it/politiche/camera080413/CJ0000.htm
Camera
PD 38
PDL 31,9
IDV 6,5
solo 24 seggi su 1.309
IDV supera il 6 per ora... se la media dovesse rimanere tale, potrebbe confermare che all'estero l'informazione che passa è diversa
dantes76
come al tuo solito ... FUFFA !
Almeno in un momento cosi' triste per la tua parte politica ... abbi la compiacenza di metterti un filo da parte ...
la mia politica. il partito che ho votato e' andato benissimo:D
tu mettiti da parte di contraddici sempre, anche non dicendo niente :asd:
questa è bella.... queste elezioni secondo te sono la dimostrazione che la legge funziona....
vabbe va, chiudo qui
E' duro non sapere più che dire eh? La verità è una sola: i rossi le hanno prese di santa ragione! :D
tdi150cv
14-04-2008, 21:52
la mia politica. il partito che ho votato e' andato benissimo:D
tu mettiti da parte di contraddici sempre, anche non dicendo niente :asd:
mi ripeto per la terza volta ... FONTE ! O sei fuffa ...
a casa mia si chiama legge elettorale ostruzionistica, che è proprio il motivo x il quale è stata fatta in fretta e furia
tu dici pareggio e io ti dico che non è così dato che il pareggio che dici tu c'è stato x una forzatura del bellissimo sistema elettorale modificato 3 mesi prima del voto
che facevi?
inciucio?
io dico che questo modo di fare i propri interessi alle spalle dei cittadini mi fa solo schifo
la legge elettorale non andava bene, si è capito e l'ho detto pure io
ma tu dimmi quale legge elettorale ti garantisce la governabilità se prendi più voti alla camera e meno al senato
risposta: quella attuale. il paese era spaccato, inutile negarlo. l'elettorato del senato è diverso da quello della camera quindi una differenza ci può stare... non si poteva fare altro purtroppo. in un paese serio, con politici responsabili, si sarebbe fatta una coalizone allargata
nel nostro no, perché abbiamo una classe politica pessima
Mirabilis
14-04-2008, 21:52
E' quello che facciamo da 50 anni a questa parte...quindi nn vedo il problema, piuttosto...magari se qualcuno inizia a farsi su le maniche e a lavorare......aahh..no..come diceva un comico...giu da voi fa caldo quindi portate le canotte e non hanno le maniche.:stordita:
E' duro non sapere più che dire eh? La verità è una sola: i rossi le hanno prese di santa ragione! :D
dev'essere dura non avere le palle eh?:D
dantes76
14-04-2008, 21:54
Seriamente.
Ho capito che questo aspetto ti rallegra, ma io sarei cauto e non mi farei troppe illusioni, anzi nessuna.
I flussi lettorali li vedremo ma per quello che ne so (non mie impressioni personali) la lega ha fatto man bassa tra ex elettori di an e tra le fascie di reddito più basse.
Nei grandi centri, come dice Bossi, anche tra il ceto medio che aveva perduto nelle scorse tornate.
la lega, avendo un valore cosi forte, credo che avra' maggior responsabilita', pero' un fatto e' evidente, una grossa fetta di Fi, e' incompatibile con le idee riformiste a livello federale proposte dalla lega.
Ps: considero il federalismo una delle cure, per distruggere, il sistema di favori, nel meridione, cioe' il sistema che permette ai tanti politici, di assumere e scambaire voti per posti di lavoro, che alla fine, e' il sistema, che frenera' l'attuazione di una politica riformista, vedi una parte di politici, disposti a rinunciare a quello, che li tiene in vita?
Mirabilis
14-04-2008, 21:54
Sei un comunista...:D
vabbe va, chiudo qui
hai letto?
si diceva che questa legge comunque non dava i numeri per governare...
è stato dimostrato il contrario!!!
non ho detto che la legge è perfetta e va bene
dev'essere dura non avere le palle eh?:D
de che???
dantes76
14-04-2008, 21:55
E' quello che facciamo da 50 anni a questa parte...quindi nn vedo il problema, piuttosto...magari se qualcuno inizia a farsi su le maniche e a lavorare......aahh..no..come diceva un comico...giu da voi fa caldo quindi portate le canotte e non hanno le maniche.:stordita:
bene allora visto che berlusconi disse, ai comaschi: prendete esempio dai siciliani, usatele anche voi le canotte...
se aggiungi NIENTE sheva sei il mio idolo :D:D:D
la legge elettorale non andava bene, si è capito e l'ho detto pure io
ma tu dimmi quale legge elettorale ti garantisce la governabilità se prendi più voti alla camera e meno al senato
risposta: quella attuale. il paese era spaccato, inutile negarlo. l'elettorato del senato è diverso da quello della camera quindi una differenza ci può stare... non si poteva fare altro purtroppo. in un paese serio, con politici responsabili, si sarebbe fatta una coalizone allargata
nel nostro no, perché abbiamo una classe politica pessima
guarda che l'unico paese serio che conosco e che ha fatto una cosa del genere è la germania, ma permettimi di dire che il livello di educazione civica è su un altro piano rispetto al nostro
hanno l'apprezzamento di ciò che è comune cosa che qui manca.
senza contare che io non vedo nei paesi seri come dici tu un modello elettorale che non ti fa scegliere i candidati ma li fa scegliere ai partiti.... cosa che neanche a cuba succede...tutto questo x poter mandare alla camera chi vuoi tu e sappiamo benissimo con quale scopo...
se per te questo è un sistema corretto...
dantes76
14-04-2008, 21:56
mi ripeto per la terza volta ... FONTE ! O sei fuffa ...
e se non fosse fuffa? :D
che fai? :O
Mirabilis
14-04-2008, 21:56
bene allora visto che berlusconi disse, ai comaschi: prendete esempio dai siciliani, usatele anche voi le canotte...
Qui fa freddo...e poi con le canotte non si puo lavorare..qui da noi non si usano.
noi monzesi ai comaschi diciamo altro :D:D
NOI ABBIAMO IL DUOMO,
IL PARCO
L'AUTODRòMO e voi
UN LAGO DI M..... :D:D
IDV supera il 6 per ora... se la media dovesse rimanere tale, potrebbe confermare che all'estero l'informazione che passa è diversa
IDV fa molto uso di internet, chiaramente ha il suo peso.
Mirabilis
14-04-2008, 21:57
Lui e' uno dei primi che accoglierebbe sheva a braccia aperte.
bè dai. una cosa buona da subito c'è. i bambini non rischieranno più di essere mangiati. :D
Jamal Crawford
14-04-2008, 21:57
Sei un comunista...:D
sempre detto che voto lega ma in reralta' voto da sempre bertinotti e stavolta ho votato la d'angeli :(
Lui e' uno dei primi che accoglierebbe sheva a braccia aperte.
NOOOOOOOOOOO JAMAL DIMMI CHE NON E' VERO!!!!
ti metto in ignore list!!!!
dantes76
14-04-2008, 21:58
Qui fa freddo...e poi con le canotte non si puo lavorare..qui da noi non si usano.
prendete esempio lo stesso, che il dazio lo dovete pagare per altri 5 anni
hai letto?
si diceva che questa legge comunque non dava i numeri per governare...
è stato dimostrato il contrario!!!
non è stato dimostrato il contrario con queste elezioni xchè il divario tra le 2 forze è troppo ampio lo vuoi capire?
in tutte le altre elezioni passate la cosa sarebbe stata ben diversa
de che???
non ce l'avevo con te mi pare
Mirabilis
14-04-2008, 21:59
sempre detto che voto lega ma in reralta' voto da sempre bertinotti e stavolta ho votato la d'angeli :(
Sei un falso...:D :D ...di la verita che sei pure un gobbo...:oink: :oink: :oink:
Jamal Crawford
ma chi lo vuole sheva??? e' finito e poi e' un traditore, meglio samuel membro d'acciaio eto'o
dantes76
noi monzesi ai comaschi diciamo altro :D:D
NOI ABBIAMO IL DUOMO,
IL PARCO
L'AUTODRòMO e voi
UN LAGO DI M..... :D:D
cosa vostra:D
Jamal Crawford
Sei un falso...:D :D ...di la verita che sei pure un gobbo...:oink: :oink: :oink:
gobbo quando sono impegnato nel "montaggio"
cosa vostra:D
ehehehehehe ;)
Mirabilis
14-04-2008, 22:01
prendete esempio lo stesso, che il dazio lo dovete pagare per altri 5 anni
Ragazzo mio(o uomo, non ti conosco)...il meridione..noi del nord...lo dovremo trainare for ever..quindi...sinistra odestra...noi del nord..non cambia una cippa...paghiamo lo stesso..che ci dobbiamo fare...e' inutile che mi dici e' salito berlusconi dovete pagare....avremmo pagato comunque anche con uolter.quindi..cambiate discorso..perche questo disco...e' rottoooooo.
mt_iceman
14-04-2008, 22:01
posso far notare che i primi 28 seggi scrutinati esteri mostrano altri dati?
http://politiche2008.interno.it/politiche/camera080413/CJ0000.htm
Camera
PD 38
PDL 31,9
IDV 6,5
solo 24 seggi su 1.309
o che non hanno saggiato 2 anni di centrosinistra
Mirabilis
14-04-2008, 22:02
gobbo quando sono impegnato nel "montaggio"
Ti ho "ingobbito" parecchie volte nei tempi passati.:D
^TiGeRShArK^
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah::winner::ubriachi:
Giant Lizard
so di parecchie persone che hanno fatto foto alle schede. Complimenti al sistema :asd:
Mirabilis
14-04-2008, 22:03
so di parecchie persone che hanno fatto foto alle schede. Complimenti al sistema :asd:
E' colpa di Berlusconi.
^TiGeRShArK^
14-04-2008, 22:04
E ora penseremo noi italiani a quei comunistacci della corte europea :O
Li pagheremo con tutto il cuore i 300 milioni di euro al giorno RETROattivi della sentenza su rete 4!!! :winner:
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!!! :yeah:
la lega, avendo un valore cosi forte, credo che avra' maggior responsabilita', pero' un fatto e' evidente, una grossa fetta di Fi, e' incompatibile con le idee riformiste a livello federale proposte dalla lega.
Guarda non ti voglio contraddire, non ho tempo e voglia :).
Ti dico solo che poco più di un anno fa ho partecipato ad un seminario sui flussi elettorali delle politiche 2006 tenuto dal prof. Feltrin dell'Universita di Trieste (consulente sia del csx che del cdx) dove tra i tanti dati emergeva che all'interno della allora CDL gli elettorati meno "intecambiabili" erano AN e Lega e UDC e Lega
Lega e FI, dati alla mano, non avevano grossi problemi, cosi come FI e AN.
Su google magari qualcosa lo trovi su quello studio.
Ora la Lega ha cannibalizzato certamente molti voti ad AN e se tanto mi da tanto...
Comunque vedremo.
grayfox_89
14-04-2008, 22:06
povera italia :cry:
dantes76
14-04-2008, 22:07
e se non fosse fuffa? :D
che fai? :O
niente? non c'e piu? gli e finito il diesel? adesso va a colza?:cry:
non ti demoralizzare, assieme a quello ti arriverano tanti doni
nn intendevi Doni il calciatore? :D :D :sofico:
si ne farà tanti e tanti di doni iniziamo a metterci a 90°
EMILIA ROMAGNA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4449 di 4450
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 36,57%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 49,41%
FRIULI VENEZIA GIULIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 1326 di 1378
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 48,38%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 36,3%
LOMBARDIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 8551 di 9126
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 55,43%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 31,7%
PIEMONTE - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4823 di 4828
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 47,54%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 38,19%
VENETO - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4692 di 4721
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 54,36%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 31,61%
Sezioni scrutinate: 4769 di 5235
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 44,31%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 41,3%
MARCHE - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 1598 di 1605
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 38,43%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 46,37%
TOSCANA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 3852 di 3955
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 34,35%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 50,55%
UMBRIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 1023 di 1023
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 36,68%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 47,54%
ABRUZZI - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 1603 di 1625
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 43,63%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 41%
BASILICATA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 680 di 681
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 37,06%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 44,59%
CALABRIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 2282 di 2398
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 44,38%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 36,76%
CAMPANIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 5548 di 5777
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 50,94%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 34,07%
MOLISE - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 390 di 390
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 42,09%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 45,99%
PUGLIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 3915 di 3961
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 47,68%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 36,02%
Sezioni scrutinate: 1767 di 1796
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 43,76%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 40,46%
SICILIA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4799 di 5300
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 54,26%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 29,17%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3428.gif 9,67%
Ora la Lega ha cannibalizzato certamente molti voti ad AN e se tanto mi da tanto...
Per me questa cosa è comunque da interpretare nella maniera corretta.
Ti dico onestamente, perchè ci sono passato in prima persona, che la cancellazione di AN è stato un grosso problema per chi, come me, non voleva dare voti a FI (e il PDL è solo la copia in grande di FI) ma comunque votare una coalizione di destra.
Della lega condivido pochino, sinceramente, ma su certe cose posso anche concordare. Non volendo votare il PDL, consapevole che votare altri partiti fuori coalizione erano voti fondamentalmente buttati, restava solo la Lega.
Io credo che così si spieghi il risultato molto forte della Lega. Diciamo che si tratta di cercare di equilibrare un pochino il potere di FI, alla fin dei conti.
http://img294.imageshack.us/img294/1961/extipoll12pi1.jpg
davide87
14-04-2008, 22:14
Sul comune di roma?? qualche info??
cornetto
Grande Silvio.....i tuoi pronostici erano esatti...e la legge elettorale permette di governare!!!
Rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dantes76
Guarda non ti voglio contraddire, non ho tempo e voglia :).
Ti dico solo che poco più di un anno fa ho partecipato ad un seminario sui flussi elettorali delle politiche 2006 tenuto dal prof. Feltrin dell'Universita di Trieste (consulente sia del csx che del cdx) dove tra i tanti dati emergeva che all'interno della allora CDL gli elettorati meno "intecambiabili" erano AN e Lega e UDC e Lega
Lega e FI, dati alla mano, non avevano grossi problemi, cosi come FI e AN.
Su google magari qualcosa lo trovi su quello studio.
Comunque vedremo.
guarda, che il mio contraddittorio, riguardava la parte di Fi, che prende potere dal bacino di voti siciliano e meridionale in generale, Fi, e' un partito piu' omogeneo, geograficamente parlando, della lega nord, la lega ha il suo bacino di utenza in un area geografica molto piu' limitata di Fi, dal canto suo Fi ha un bacino di voti; che alla fine , quando i dati saranno certi, quantifichero'; in sicilia, il cuore di Fi ha una esigenza diversa da quello della lega nord, non hanno lo stesso fine, parlando di federalismo, per la lega e' l'obbiettivo principale, per Fi no, basti guardare la campagna a favore del referendum sulla devolution, qui si diceva di votare contro, e non adducendo al fatto, che quel tipo di federalismo, non era affatto federlismo, ma adducendo al fatto che si potevano eprdere tanti di quei privilegi acquisiti, lo stesso feltri al tempo scrisse su Libero, che il federalismo tramite referendum non sarebbe mai stato approvato, poiche il sud, numericamente avrebbe inciso su quel voto... ma al sud, la situazione e' dominata da Fi..
Fassino è 10 minuti che sta cercando di dire in modo elegante che è un bene che la SA si è tolta di mezzo :asd:
Ti dico onestamente, perchè ci sono passato in prima persona, che la cancellazione di AN è stato un grosso problema per chi, come me, non voleva dare voti a FI (e il PDL è solo la copia in grande di FI) ma comunque votare una coalizione di destra.
Della lega condivido pochino, sinceramente, ma su certe cose posso anche concordare. Non volendo votare il PDL, consapevole che votare altri partiti fuori coalizione erano voti fondamentalmente buttati, restava solo la Lega.
Io credo che così si spieghi il risultato molto forte della Lega. Diciamo che si tratta di cercare di equilibrare un pochino il potere di FI, alla fin dei conti.
Ti capisco benissimo e come te tanti.
Diciamo che anche chi non ha rinnovato la fiducia a Fini oggi debba riconoscere che, al di là dei flussi che vedremo in seguito, la scelta di Fini è stata vincente anche se magari non premiante dal punto di vista dei voti.
Il suicidio di Casini inoltre dovrebbe far pensare ulteriormente.
tommyknocker.
14-04-2008, 22:17
Oh mio dio servizio delle iene sul CELLULARE IN CABINA (= VOTO DI SCAMBIO = BROGLI) :rolleyes: :rolleyes:
SIETE VERAMENTE UNA RAZZA FANTASTICA :sofico:
lo stanno facendo di nuovo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non mi pare di aver sentito servizi del genere due anni fa :stordita:
^TiGeRShArK^
14-04-2008, 22:17
Grande Silvio.....i tuoi pronostici erano esatti...e la legge elettorale permette di governare!!!
Rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
E da domani tutti gireremo col ferrariiiii :cool:
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah:
concordo
io non ho mai votato FI e anche stavolta votare PdL non mi è passato nemmeno per la testa. c'è poco da fare, posso condividere i programmi ma non posso vedere certa gente in lista e conoscere la storia di FI e del suo leader non aiuta certo a votarlo
ci fosse stata An avrei potuto pensarci, ma hanno pensato bene di fare un tutt'uno e allora non mi è andata bene.
la "Destra" era un po' troppo forte per me... e UDC ha pensato bene di fottersene del discorso legalità, non poteva andarmi bene
è stato un voto triste stavolta, lo dico sul serio :(
sogno una destra decente, ma bisognerà aspettare
Mirabilis
14-04-2008, 22:18
E da domani tutti gireremo col ferrariiiii :cool:
Grazie Ilvio Grazie Presidente!!! :yeah:
Sono 7 ore che vai avanti con post del genere...una ...due volte...poi hai rotto...su dai..
Sul comune di roma?? qualche info??
ROMA - SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 2492 di 2600
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3424.gif 40,25%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3456.gif 46,01%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3428.gif 4,3%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3425.gif 3,61%
http://images.corriere.it/images/static/common/elezioni2008/simboli-seas/politiche2008/21-20080413000000-3427.gif 3,14%
Beelzebub
14-04-2008, 22:20
lo stanno facendo di nuovo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non mi pare di aver sentito servizi del genere due anni fa :stordita:
Due anni fa non c'era questo divieto... :stordita:
guarda, che il mio contraddittorio, riguardava la parte di Fi, che prende potere dal bacino di voti siciliano e meridionale in generale, Fi, e' un partito piu' omogeneo, geograficamente parlando, della lega nord, la lega ha il suo bacino di utenza in un area geografica molto piu' limitata di Fi, dal canto suo Fi ha un bacino di voti; che alla fine , quando i dati saranno certi, quantifichero'; in sicilia, il cuore di Fi ha una esigenza diversa da quello della lega nord, non hanno lo stesso fine, parlando di federalismo, per la lega e' l'obbiettivo principale, per Fi no, basti guardare la campagna a favore del referendum sulla devolution, qui si diceva di votare contro, e non adducendo al fatto, che quel tipo di federalismo, non era affatto federlismo, ma adducendo al fatto che si potevano eprdere tanti di quei privilegi acquisiti, lo stesso feltri al tempo scrisse su Libero, che il federalismo tramite referendum non sarebbe mai stato approvato, poiche il sud, numericamente avrebbe inciso su quel voto... ma al sud, la situazione e' dominata da Fi..
Mamma mia !!! :eek:
Punteggia, spazia, intercala, per favore.
Me pari Proteus che una volta, per quotagli un post, ho dovuto riscriverglielo...
Jamal Crawford
14-04-2008, 22:20
Sono 7 ore che vai avanti con post del genere...una ...due volte...poi hai rotto...su dai..
fidati, ci saranno 5 anni cosi'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.