View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations Forever
Non è uscito niente qualche cheat per sbloccare le piste che avevo faticosamente sbloccato prima di formattare vero ??
Cmq credo sia l'unico gioco "online" che salva i progressi in locale :)
ecco perchè quando gioco in offline faccio sempre un backup della cartella Documenti/Trackmania su pendrive...:rolleyes: :rolleyes:
confermo che i punti vengono grattati via a chi non gioca. avevo lasciato TMNF a quota 78.000 punti. ieri mi sono ricollegato e me ne sono ritrovato 66.000. nel giro di 1mese e mezzo mi hanno mangiato 12.000 pt
raga ho un problema sul mio dell vostro 1710 con vista 32 mi va a scatti con qualsiasi impostazione grafica è migliorato un pelo aggiornando i driver della 8600gt ai 186.03 appena usciti ma è insopportabile che può essere?
sicuro che non ci sia di mezzo qualche impostazione di risparmio energetico?
sennò come impostazioni ti consiglio di disattvare antialiasing ed ombre in primis...
DjDiabolik
27-06-2009, 13:50
In effetti sembra strano, ma se ci pensi i progressi di cui parli sono della parte "offline"....
Bè... ok... ma effettivamente ogni volta che si ottiene un'oro in una traccia online ti vengono assegnati dei punti, punti che poi vengono aggiunti ai punti totali della regione e della nazione di appartenenza e in + ti viene anche detto il tuo ranking nel mondo e quindi è facile ipotizzare che anche i progressi e quindi le varie piste sbloccate siano in qualche modo anche salvate nel profilo online.
Ce ne sono di giochi che al momento di reinstallarli (ovviamente senza fare nessun backup) risultano bloccati ma poi al momento di immettere i vari dati del profilo automaticamente aggiornano i progressi e sbloccano quando prima sbloccato con fatiga prima, appunto, della reinstallazione.
Trackmania non lo fà... ed obbiettivamente io ne avevo sbloccate parecchie di piste e ora tutto ho meno la voglia di ricominciare da capo.
ecco perchè quando gioco in offline faccio sempre un backup della cartella Documenti/Trackmania su pendrive...:rolleyes: :rolleyes:
confermo che i punti vengono grattati via a chi non gioca. avevo lasciato TMNF a quota 78.000 punti. ieri mi sono ricollegato e me ne sono ritrovato 66.000. nel giro di 1mese e mezzo mi hanno mangiato 12.000 pt
Va bè.. poco male... a me interessa il discorso fatto appena sopra.
raga ho un problema sul mio dell vostro 1710 con vista 32 mi va a scatti con qualsiasi impostazione grafica è migliorato un pelo aggiornando i driver della 8600gt ai 186.03 appena usciti ma è insopportabile che può essere?
ma solo io allora ho problemi con vista e tarckmania forever? gli scatti nn arrivano subito mi lascia giocare a volte x 30-40minuti poi scatta
che può essere?
DjDiabolik
27-06-2009, 14:16
ma solo io allora ho problemi con vista e tarckmania forever? gli scatti nn arrivano subito mi lascia giocare a volte x 30-40minuti poi scatta
che può essere?
Qualcosa che si scalda ?!?!? Tipo CPU o Scheda Video ?? Con altri giochi hai qualche problema ?
Dov'è che posso trovare la tua configurazione in quando a pc ?
kingkorben
28-06-2009, 12:55
ciao ragazzi, ho trovato per caso questa discussione, spero possiate aiutarmi, vorrei inserire una playlist di canzoni nel server che creo per giocare con gli amici a tmnf (multiplayer online), sono riuscito a inserire una canzone alla pista che ho creato ma nn so come aggiungere una intera playlist... potete aiutarmi?
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Qualcosa che si scalda ?!?!? Tipo CPU o Scheda Video ?? Con altri giochi hai qualche problema ?
Dov'è che posso trovare la tua configurazione in quando a pc ?
scusa hai ragione meglio mettere due info in +
allora con altri giochi non mi succede (almeno ho finito crisys due mesi fa e andava benone)
il mio dell vostro 17" ha un t8300 come cpu, gpu una 8600gs
sai provo ad aprirlo e pulirlo ben bene xkè forse hai ragione mi sembra di avvertire che la ventola interna parta un pò troppo spesso nn vorrei che sia piena di polvere e x la temperatura appunta la gpu scatta pulitina e poi vi faccio sapere
comunque non c'è niente da fare a il forever mi ha preso come col nation!!! ieri anche con alcuni scatti non mi sono accorto che sono passate quasi due ore a tentare di battere i vecchi record...
E' una droga purtroppo..... :asd:
ho risolto: un bel formattone e riportato tutto alle impostazioni di fabbrica! niente più scatti e scheda wireless che si è rimessa a funzionare!
tanto sto di nuovo per formattare...passaggio a seven rtm:D
Progmatrix
13-07-2009, 22:34
ho risolto: un bel formattone e riportato tutto alle impostazioni di fabbrica! niente più scatti e scheda wireless che si è rimessa a funzionare!
tanto sto di nuovo per formattare...passaggio a seven rtm :D
... E incominceranno magari nuovi problemi :cool:
antoniocamerino
20-07-2009, 15:40
tanto sto di nuovo per formattare...passaggio a seven rtm:D
qualcuno ha provato trackmania sul Seven?!
funziona? neturalmente mi riferisco in particolare al online ;)
King, mi risulta che siamo alla RC....
dove l'hai pescata la Rtm?
qualcuno ha provato trackmania sul Seven?!
funziona? neturalmente mi riferisco in particolare al online ;)
King, mi risulta che siamo alla RC....
dove l'hai pescata la Rtm?
Funziona io ho la RC2
Lui, come me, l'ha scaricata leackata sui torrent :D
antoniocamerino
20-07-2009, 18:39
Funziona io ho la RC2
perfetto grazie :)
OT/sulla versione leackata sui torrent.... se ne dicono di tutti i colori .... :)
ed anche se fosse vera.... il productkey ce lo sogniamo;)/OT
ronnydaca
29-07-2009, 14:42
Ho preso anche io questo gioco/droga, voglio giocarci in 2 con un amico di genova(io sardo) che ha fastweb, però non riusciamo a creare un server per vederci tutti e 2.
Nella buddylist ci vediamo, ma non nel server, come si fa? lui con fastweb deve settare qualcosa?
Io con tiscali ho dovuto settare la porta p2p (quella server l'ho lasciata di default)che ho aperto nel router.
se il tuo amico ha Fastweb, non riuscira' mai a Hostare (gli utenti fastweb sono nattati e non hanno un indirizzo ip pubblico e raggiungibile da internet come tutti gli altri utenti).... meglio se hosti tu con tiscali.
nella settimana passata ho ripreso in mano il Nations.
sulla pista B14 appare: Devi sfidare un altro giocatore via collegamento o via file per sbloccare questa pista
ho provato a creare una partita in Hot Seat tra me e un secondo giocatore fasullo, ma nulla...
che devo fà??
nella settimana passata ho ripreso in mano il Nations.
sulla pista B14 appare: Devi sfidare un altro giocatore via collegamento o via file per sbloccare questa pista
ho provato a creare una partita in Hot Seat tra me e un secondo giocatore fasullo, ma nulla...
che devo fà??
Mi pare che una volta fatto un tempo in solo, ti compaia la schermata dove puoi salvare il replay o inviarlo ad un amico.... non ne sono sicurissimo...
Ogni tanto riscarico questo gioco.. ci divertiamo troppo :D
Mi chiamo Aenil anche su TrackMania :)
alemercuzio
11-08-2009, 08:48
salve,
ho scoperto questo giochino, dite che posso provarlo senza ammalarmi?
volevo capire una cosa: il gioco è gratuito, ma per giocare online è necessario un abbonamento o è sufficiente un normale collegamento internet?
nei forum ufficiali non trovo la sezione in italiano
1974benny
11-08-2009, 09:01
Vai tranquillo,questa versione è completamente gratuita e non ha bisogno di abbonamento per l'online!
Scarichi e giochi con un sacco di persone...completamente free...;)
salve,
No
:asd:
salve,
a parte casi disperati (vedi post di chi mi ha preceduto :asd:), puoi provarlo trnaquillamente. all'inizio ti farai le tue 3-4 ore quotidiane di TM, ma poi passa e riesci anche a stare 15 gg senza giocarci ;)
Excelsaga
04-09-2009, 20:51
RAGAZZI AIUTO!!!!!!
ho il dvd del United che si è rovinato... e dato che ovviamente il codice l'ho pagato vorrei sapere se, se mi scarico TMUF sul p2p (diretto senza patch 900mb) il codice tmu è valido?
RAGAZZI AIUTO!!!!!!
ho il dvd del United che si è rovinato... e dato che ovviamente il codice l'ho pagato vorrei sapere se, se mi scarico TMUF sul p2p (diretto senza patch 900mb) il codice tmu è valido?
credo proprio di sì.. ho avuto un problema simile con la versione Extreme 2(se ricordo bene) ed ho risolto in quel modo.
Da qualche giorno ho comprato TrackMania United Forever! Mi trovate online con lo stesso nick usato qui sul forum: Danilo6. Ci si vede online!
Benvenuto.
Prime impressioni?
:)
alex_gio1983
15-09-2009, 16:02
oh mio dio... è una droga... addio tesi!
... benvenuto nel tunnel....
non ti preoccupare. arriverà il giorno in cui ti stuferai (prima della laurea, spero ;))
Annunciato TrackMania 2 (2010)..... sono fottuto :asd:
http://multiplayer.it/notizie/70650-trackmania-2-trackmania-2-annunciato-ufficialmente.html
http://www.games4all.it/articolo/trackmania-2-nuovi-dettagli/5401/
http://www.tm-forum.com/viewforum.php?f=136
sembra che i blocchi della pista possano essere creati tramite un software di modellazione 3D.....
:help:
Mi iscrivo anch'io :)
l'altro ieri ho installato questa droga e non so più come uscirne :nera:
potreste dirmi come salvare i progressi raggiunti, in caso di formattazione? :confused:
TheMarker
22-09-2009, 21:34
Basta salvare la cartella :
C:\Documenti\TrackMania
...e ovviamente la cartella dove è installato il gioco...
...mi raccomando non ti ammalare :sofico:
Bye
grazie :)
Bye
già fatto :cry:
antoniocamerino
24-09-2009, 12:08
http://multiplayer.it/notizie/70650-trackmania-2-trackmania-2-annunciato-ufficialmente.html
http://www.games4all.it/articolo/trackmania-2-nuovi-dettagli/5401/
http://www.tm-forum.com/viewforum.php?f=136
sembra che i blocchi della pista possano essere creati tramite un software di modellazione 3D.....
:help:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:doh: :D
video:
http://www.youtube.com/watch?v=QjpV9DuoXSs
Bye
basta solo la cartella in documenti ;)
basta solo la cartella in documenti ;)
grazie :flower:
:mc: :mc: È la fine, mio driftoso amico :D
La grafica ha fatto un balzo in avanti terribile. Se manterrà lo stesso stile di gioco visto finora, ci sarà da divertirsi parecchio.
Secondo te su 7900GS/7950GTX girerà decentemente, o sarà la volta buona che rimpiazziamo il Dellone con qualcosa di più recente?
Ciao a tutti amici drogati di TrackMania! :D
Ho scoperto questo gioco una decina di giorni fa e sono al punto da dover dire che "non posso smettere quando voglio" :cry: :sofico:
Ho qualche dubbio che mi attanaglia e spero possiate risolvermeli.
1) Per diletto ho creato un server dedicato con l'aggiunta di Xaseco per i vari record sul server locale ed i plugins. Da quanto ho capito non posso registrare il server sul ladder perchè ho bisogno di un account aggiornato a TM United?
2) Il codice giocatore che forniscono quelli della Nadeo in fase di registrazione tecnicamente a cosa serve?
3) Qualcuno di voi ha un server dedicato? Che programmino esiste per gestirlo al meglio? Si possono inserire delle musiche che poi sentiranno tutti quelli che si collegano al mio server?
Grazie!
:mc: :mc: È la fine, mio driftoso amico :D
La grafica ha fatto un balzo in avanti terribile. Se manterrà lo stesso stile di gioco visto finora, ci sarà da divertirsi parecchio.
Secondo te su 7900GS/7950GTX girerà decentemente, o sarà la volta buona che rimpiazziamo il Dellone con qualcosa di più recente?
Dicono che girera' sullo stesso Hardware del Forever.... ma io non credo.
Speriamo solo mantengano un modello di guida come lo stadium.
La grafica e' da paura e l'editor mi sembra molto avanzato.
:cool:
ragazzi io sto riprendendo a giocare a trackmania, solo non mi ricordo come si faceva a seguire un determinato giocatore in modalità spettatore. quali tasti sono x cambiare il giocatore da seguire?
Ciao a tutti amici drogati di TrackMania! :D
Ho scoperto questo gioco una decina di giorni fa e sono al punto da dover dire che "non posso smettere quando voglio" :cry: :sofico:
Ho qualche dubbio che mi attanaglia e spero possiate risolvermeli.
1) Per diletto ho creato un server dedicato con l'aggiunta di Xaseco per i vari record sul server locale ed i plugins. Da quanto ho capito non posso registrare il server sul ladder perchè ho bisogno di un account aggiornato a TM United?
2) Il codice giocatore che forniscono quelli della Nadeo in fase di registrazione tecnicamente a cosa serve?
3) Qualcuno di voi ha un server dedicato? Che programmino esiste per gestirlo al meglio? Si possono inserire delle musiche che poi sentiranno tutti quelli che si collegano al mio server?
Grazie!
Creare un server del genere non è proprio un diletto, ma un vero e proprio lavoro. Non è una cosa molto banale, anzi...è decisamente roba da nerd :D
Io usavo XAMPP, che sfrutta MySQL e Apache, e ServerMania.
Per creare il server hai bisogno di un nuovo account (ne basta uno gratuito con Nations Forever) che inserirai in ServerMania.
Naturalmente, nel momento in cui spegni il pc che usi come server, il tuo server sparisce dalla lista per nazioni di TM e nessuno ci può giocare.
Si può inserire una musica di sottofondo su ogni pista, ma pure questo non è molto immediato. C'era un video su youtube che spiegava molto bene i vari passaggi. Appena lo trovo te lo passo.
Il punto di partenza è convertire le tracce audio in file .OGG (con un software di conversione audio come SUPER) e saper usare il MediaTracker di TM.
qualcuno gioca abilitando i colori dinamici dalle opzioni?
http://img194.imageshack.us/img194/1573/30812093.jpg
con questa opzione attivata i colori sono molto più belli.
però non sempre funzionano, delle volte rimangono un po sbiaditi.
lo fa anche a voi?
http://img194.imageshack.us/img194/1573/30812093.jpg
lo fa anche a voi?
Mai provato, e mi sono sempre chiesto che fosse quell'opzione.....
Mai provato, e mi sono sempre chiesto che fosse quell'opzione.....
bho per adesso non sto più usando quest'opzione...
volevo comunicarvi che finalmente il mio manialink è stato inserito nella home del gioco :D :D
per chi ci volesse dare uno sguardo basta andare in "Others Creations" e clikkare su Yukon Mods :D :D
lo fa anche a voi?
si la uso, ogni tanto sbiadiscono i colori, es nelle gallerie ecc ma penso sia un effetto dovuto alle luci
allego una mia pista (tmuf) per avere suggerimenti e impressioni,potete fare entrambi i percorsi, han lo stesso tempo di percorrenza (ovviamente farete tempi migliori dei miei di sicuro),inoltre nella parte finale del tracciato, nel "tubo" si verifica l'effetto dello sbiadimento dei colori.
per chi aveva problemi di strisce diagonali nere nell'impostare i dettagli a Qualità molto alta: basta impostare il profilo nessuno nelle impostazioni video,manualmente mettere tutto al max tranne le ombre, da settare Alte,oltre son proprio le ombre a creare problemi sulle ati,con questa configurazione gioco con una 4770
si la uso, ogni tanto sbiadiscono i colori, es nelle gallerie ecc ma penso sia un effetto dovuto alle luci
allego una mia pista (tmuf) per avere suggerimenti e impressioni,potete fare entrambi i percorsi, han lo stesso tempo di percorrenza (ovviamente farete tempi migliori dei miei di sicuro),inoltre nella parte finale del tracciato, nel "tubo" si verifica l'effetto dello sbiadimento dei colori.
per chi aveva problemi di strisce diagonali nere nell'impostare i dettagli a Qualità molto alta: basta impostare il profilo nessuno nelle impostazioni video,manualmente mettere tutto al max tranne le ombre, da settare Alte,oltre son proprio le ombre a creare problemi sulle ati,con questa configurazione gioco con una 4770
per la pista:
troppo lunga, l'ideale per una pista è tra 45 secondi e 1 minuto e 30. oltre le piste diventano noiose e non indicate per l'online.
l'ambiente è privo di elementi di decorazione, le intersezioni sono calcolate malissimo. ci sono tanti altri difetti sparsi dappertutto...
non prenderla a male ma è una pista da 4 in pagella.
consolati col fatto che hai tantissimo margine per migliorare :)
dai un'occhiata alle piste di Pitstep, uno degli autori migliori di trackmania
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=tracksearch&mode=1&id=5052
per la pista:
troppo lunga, l'ideale per una pista è tra 45 secondi e 1 minuto e 30. oltre le piste diventano noiose e non indicate per l'online.
l'ambiente è privo di elementi di decorazione, le intersezioni sono calcolate malissimo. ci sono tanti altri difetti sparsi dappertutto...
non prenderla a male ma è una pista da 4 in pagella.
consolati col fatto che hai tantissimo margine per migliorare :)
dai un'occhiata alle piste di Pitstep, uno degli autori migliori di trackmania
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=tracksearch&mode=1&id=5052
ho creato solo il tracciato, gli elementi di decorazione sono presenti solo nel primo tratto di rettilineo, spiaggia e barche ecc. son da rifinire
la pista è volutamente lunga,beh dai son solo 2 minuti, quelle di pitstep arrivano anche al minuto,per evitare la noia ho inserito i 2 tracciati apposta, ma ho problemi coi rilevatori dei tempi, devo metterli dove i due tronchi si uniscono se no salta il conteggio.
a che intersezioni ti riferisci? per alcuni tratti non ho trovato i blocchi misti per gli agganci qdi ho dovuto inserire salti e rampe
stasse guardo pitstep
ah che tempo hai fatto e su quale tronco? è importante così riesco a calcolare i tempi dei tracciati e il cambio visuale del loop, l'ho impostato a 5 sec ma non so se è troppo o troppo poco
aggiungo un'altro progetto, con poche difficoltà,da aggiungere, forse l'unica vera è attraversare gli alberi, anche questo era nato a 2 vie, poi per problemi coi tempi ho ridotto a una,come vedi dalla rotonda al via.
sai se c'è un modo di inserire blocchi-timer multitracciato?
inoltre esistono tracciati tipo f1 normali?tutti quelli che ho trovato in giro son con loop ecc,vorrei dei tracciati "normali" tipo montecarlo (credo che lo farò io altrimenti)
ho provato la sua aggressor e la nuclear: la prima è giocabile,un pò caotica come visuale del contorno, in prima battuta ho fatto un 59.00, la seconda manco capisco dove devo andare... (ps ho tm da 5 giorni, si vede?:D)
ronnydaca
15-11-2009, 22:10
Volevo fare una domanda, spero non sia gia stata fatta, io non ho trovato nulla, forse io stesso la feci già, non ricordo.
Ora avevo intenzione di riprenderlo, ma non ricordo proprio quando ci giocai,
c'è la possibilità di giocare in una lan a 2 pc casalinga, quindi offline?(senza router, con cavo incrociato)
Ciao, avete provado a giocarlo con gli occhiali 3d?? me lo consigliate?
Ciao, avete provado a giocarlo con gli occhiali 3d?? me lo consigliate?
secondo me perdi in precisione di guida, cosa fondamentale in questo VG
Ragazzi non riesco a scaricare il gioco dal sito ufficiale! Va lentissimo e dopo un po' si blocca... esistono dei mirrors?
diablo...aka...boss
05-12-2009, 21:52
era un pò che non ci giocavo, non mi ricordavo creasse tutta questa dipendenza :D
ragazzi ho un problema...
sembra che il gioco non riconosca più la mia connessione ad internet..se dal launcher clicco "aggiorna" mi dice che non riesce a contattare il server degli aggiornamenti...
se faccio partire il gioco mi dice che non sono connesso ad internet...mi chiede se voglio riprovare a connettermi o se voglio giocare offline...
ma io SONO connesso ad internet...firefox e pidgin vanno!
qualcuno ha qualche idea?
ciao!! vi ricordate questo mio problema di connessione?
ebbene, se capita a qualcun'altro, sappiate che l'errore è causato da MS internet explorer!! già, proprio lui... :rolleyes:
infatti se il browser è impostato per lavorare offline, anche il gioco prenderà quell'impostazione...
basterà reimpostre il browser per lavorare online, et voilà!! magicamente anche il gioco riprenderà a funzionare a meraviglia..
segnalo anche l'uscita di una nuova patch, che aggiorna il gioco alla versione 2.11.25 ed aggiunge una serie di piste, denominate Star tracks, per il giocatore singolo.
scaricatelo qui (http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=28&t=19288)
spero di essere stato d'aiuto..ciao..!!
segnalo anche l'uscita di una nuova patch, che aggiorna il gioco alla versione 2.11.25 ed aggiunge una serie di piste, denominate Star tracks, per il giocatore singolo.
scaricatelo qui (http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=28&t=19288)
spero di essere stato d'aiuto..ciao..!!
Premesso che erano mesi che non aprivo TMNF, cliccando sul pulsante Aggiorna nella schermata iniziale del gioco, appare il messaggio La tua versione è aggiornata.
La mia versione però è la 2.11.19 :mbe: :mbe:
Sicuri che sia una patch ufficiale? In tal caso, non dovrebbe scaricarla automaticamente TMNF all'avvio del gioco?
EDIT: Ho difficoltà a scaricare il file. Si blocca dopo un centinaio di KB.
Premesso che erano mesi che non aprivo TMNF, cliccando sul pulsante Aggiorna nella schermata iniziale del gioco, appare il messaggio La tua versione è aggiornata.
La mia versione però è la 2.11.19 :mbe: :mbe:
Sicuri che sia una patch ufficiale? In tal caso, non dovrebbe scaricarla automaticamente TMNF all'avvio del gioco?
il launcher dice che la tua versione è aggiornata anche appena installato, con la 2.11.11 :p
credo sia un problema del launcher, o dei server di aggiornamento italiani..comunque la patch è ufficiale e sicura...
Jeeza,
ho scaricato e installato l'ultima patch che hai segnalato, ma delle piste Star Tracks non c'è traccia :mbe:
la patch è ufficiale e a me all'avvio mi ha detto di scaricarla.
io ho united forever e penso che questa patch si per l'united e non per il nations, visto che comunque le piste della patch sono per tutti gli ambienti..
hmm..in effetti anche io ho l'united...comunque quello è lo stesso file che ho usato io..forse è effettivamente solo per l'united..chiedo scusa per la sbadataggine..
antoniocamerino
08-01-2010, 18:04
hmm..in effetti anche io ho l'united...comunque quello è lo stesso file che ho usato io..forse è effettivamente solo per l'united..chiedo scusa per la sbadataggine..
a quella pagina c'è anche l'update per il nation...
solo che: (only the optional fix obviously, the startrack campaign is for united)
;)
certo, essendo una patch cumulativa, non solo contiene la campagna startrack, ma anche i vari fix che sono usciti nel tempo. quindi chi ha il nations forever, scaricando la patch, non avrà la campagna nuova, ma solo gli aggiornamenti contenuti nella stessa...
si sà nulla del prossimo capitolo? :)
a quella pagina c'è anche l'update per il nation...
solo che: (only the optional fix obviously, the startrack campaign is for united)
;)
Hai ragione. Non ho neanche letto cosa c'era scritto il link. Che sbadato!
si sà nulla del prossimo capitolo? :)
il buon IvIao mi ha appena detto "fine 2010".
Staremo a vedere
Hai ragione. Non ho neanche letto cosa c'era scritto il link. Che sbadato!
il buon IvIao mi ha appena detto "fine 2010".
Staremo a vedere
Gia' dicono fine 2010... inoltre Nadeo e' stata acquistata da Ubisoft, speriamo che questo non porti a cambi di politica nei riguardi di versioni gratis e attenzione per la community, tutte cose che hanno permesso a TM di spopolare!
In ogni caso sara' un gioco completamente a se.... niente piu' stadium e gli altri ambienti..... mah...
Rafiluccio
14-01-2010, 16:04
scusate la domanda stupida ... ma il gioco è gratis ??? completo ?
scusate la domanda stupida ... ma il gioco è gratis ??? completo ?
Nations Forever è gratuito e completo, tranne alcune features, che invece sono disponibili solo per United Forever.
volevo segnalarvi l'uscita della mia nuova mod :sofico:
http://img694.imageshack.us/img694/5416/63787579.jpg
maggiori foto sul post di riferimento su TMX
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=threadshow&id=2458532&page=auto#auto
buon divertimento :D :eek: ;)
E' da tanto che non gioco, è cambiato qualcosa?
Ho United Forever ma non faccio punti??? :mad:
Pure se vinco prendo zero in gare a giri, turni e tempo, nelle altre non so!
LP: 60793
Classifica: 61990
antoniocamerino
01-02-2010, 18:18
E' da tanto che non gioco, è cambiato qualcosa?
Ho United Forever ma non faccio punti??? :mad:
Pure se vinco prendo zero in gare a giri, turni e tempo, nelle altre non so!
LP: 60793
Classifica: 61990
devi giocare con gente più forte di te....
se vai sui server fino a 60000 lp, non becchi punti....
devi giocare con gente più forte di te....
se vai sui server fino a 60000 lp, non becchi punti....
Ok grazie, allora devo andare in server che tipo 0-80.000?
Ok grazie, allora devo andare in server che tipo 0-80.000?
Server 0-80.000 non credo esistano.
Puoi provare sui:
50.000-70.000
60.000-80.000
o comunque su server con LP massimo superiore a 60.000
Io ci ho messo un pò a capire questo "trucco": mi facevo un mazzo così per arrivare nei primi 3 e restavo bloccato a quota 60.000 :D
Server 0-80.000 non credo esistano.
Puoi provare sui:
50.000-70.000
60.000-80.000
o comunque su server con LP massimo superiore a 60.000
Io ci ho messo un pò a capire questo "trucco": mi facevo un mazzo così per arrivare nei primi 3 e restavo bloccato a quota 60.000 :D
Esatto, l'ho ripreso da 2 settimane TM e sono sempre allo stesso punto pur vincendo 2 o 3 gare e facendo dei piazzamenti, manco un punto ho fatto! :mad:
OK grazie stasera vado alla ricerca di quei server. :p
il trackmania Nation Forever, è quello free scaricabile dal sito, giusto? :O
Esatto.
poi, c'è il trackmania United Forever, con le auto ma a pagamento, giusto? :O
Esatta pure questa.
se ci ho azzeccato, volevo sapere se è un gioco a parte o si installa sopra il nation. E se qualcuno ha mai comprato la key dell'united online, perchè sul sito lo vendono a mesi o.o volevo sapere se comprando la key avevi il gioco per sempre.
United forever si installa a parte, tant'è che in Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni vedrai installati sia Nations Forever sia United Forever.
Non sapevo di questa key a mesi, però se compri il gioco completo (in scatola) hai la key con cui puoi giocare per sempre.
ma ordinare il gioco in scatola da un qualsiasi negozio, tipo Ga--St-p? Non capisco questa novità della key.
fr4nc3sco
04-02-2010, 10:53
carino istallato stamattina unico neo c'è una manienra per settare i tasti al controllpad xbox? cosi da usare i grilletti per freno e gas?
carino istallato stamattina unico neo c'è una manienra per settare i tasti al controllpad xbox? cosi da usare i grilletti per freno e gas?
Ti consiglio di guidare con le frecce direzionali della tastiera. Trovo la tastiera molto più precisa di un joypad, soprattutto in fase di frenata e di conduzione di curva.
diablo...aka...boss
04-02-2010, 16:12
Ti consiglio di guidare con le frecce direzionali della tastiera. Trovo la tastiera molto più precisa di un joypad, soprattutto in fase di frenata e di conduzione di curva.
E' dura dire che sia meglio la tastiera del joypad dell'xbox eh...ma hai mai provato a giocare a trackmania con quello ??
fr4nc3sco
08-02-2010, 17:54
E' dura dire che sia meglio la tastiera del joypad dell'xbox eh...ma hai mai provato a giocare a trackmania con quello ??
la versione completa la vendono solo con key a scadenza semestrale?
diablo...aka...boss
08-02-2010, 19:15
la versione completa la vendono solo con key a scadenza semestrale?
:confused: non ti seguo. non ne ho idea, io gioco solo al nations.
fr4nc3sco
08-02-2010, 20:44
la versione united è a pagamento solo che kiedono tipo 20€x6 mesi mi kiedevo se esistesse in vendita anche una versione che nn scade
la versione united è a pagamento solo che kiedono tipo 20€x6 mesi mi kiedevo se esistesse in vendita anche una versione che nn scade
????????
io ho la versione scatolata normale... e che sappia io non scade (ce l'ho da quando e' uscita)
fr4nc3sco
08-02-2010, 23:16
????????
io ho la versione scatolata normale... e che sappia io non scade (ce l'ho da quando e' uscita)
ah ecco perche dal sito si puo solo scaricare quella pare semetrale dovro trovarla in giro in statola allora
No perchè non ho mai avuto console di alcun tipo (sony,MS, nintendo). PC gaming rulez :D
ah ecco perche dal sito si puo solo scaricare quella pare semetrale dovro trovarla in giro in statola allora
State facendo confusione. Quella che trovate sul sito trackmania.com è la versione Star di United, che comprende United Forever+lo StarTrack, con 140 nuove piste. Quella costa 20€ per 6 mesi.
Ma se andate (fisicamente o ordinate tramite intenet) da GameS--p, trovate United Forever in scatola (senza lo StarTrack) a 15€. Lo StarTrack potete comunque scaricarlo in seguito gratuitamente.
diablo...aka...boss
09-02-2010, 13:32
No perchè non ho mai avuto console di alcun tipo (sony,MS, nintendo). PC gaming rulez :D
neanche io ho mai avuto l'xbox, ma provai il joypad su pc da un mio amico e da quel giorno me ne sono innamorato. E' davvero fantastico, e la spesa è accessibile.
guarda, prima è stato inventato il joystik nel pc, dopo è stato inventato il pad nelle console.
per dire che in sistema di controllo esterno alla tastiera è sempre esistito quindi non capisco pc gaming rulez di cosa... :D
comunque trackmania è un gioco pro, dove conta anche il decimo di secondo..
ora, la tastiera può andare bene in stadium, e a malapena in desert e snow, ma è decisamente inadeguata per gli altri, sopratutto island.
il motivo? la macchina deve aderire all'asfalto e sterzare con la tastira fa girare di botto le ruote ed ad alte velocità la macchina va in derapata. col pad analogico invece si può dosare la sterzata e affrontare le curve senza derapare, quadagnando un sacco di tempo prezioso...
fr4nc3sco
10-02-2010, 17:54
guarda, prima è stato inventato il joystik nel pc, dopo è stato inventato il pad nelle console.
per dire che in sistema di controllo esterno alla tastiera è sempre esistito quindi non capisco pc gaming rulez di cosa... :D
comunque trackmania è un gioco pro, dove conta anche il decimo di secondo..
ora, la tastiera può andare bene in stadium, e a malapena in desert e snow, ma è decisamente inadeguata per gli altri, sopratutto island.
il motivo? la macchina deve aderire all'asfalto e sterzare con la tastira fa girare di botto le ruote ed ad alte velocità la macchina va in derapata. col pad analogico invece si può dosare la sterzata e affrontare le curve senza derapare, quadagnando un sacco di tempo prezioso...
concordo unico neo che ho trovato il non poter settare i tasti che col pad 360 i grilletti dietro darebbero un bel vantaggio se venissero supportati
Non stavo parlando della superiorità del joystick o del controller o della tastiera in generale. Stavo dicendo che IO ho sempre preferito giocare su computer piuttosto che su console, per questo NEL MIO CASO pc gaming rulez.
A proposito di pad xbox...usate quello col filo o quello wireless?
concordo unico neo che ho trovato il non poter settare i tasti che col pad 360 i grilletti dietro darebbero un bel vantaggio se venissero supportati
non saprei, io ho il pad della ps2 (anche se non ho mai avuto una ps2 :D ) e tutti i tasti sono configurabili dal menù, per il pad della 360 non saprei...
Non stavo parlando della superiorità del joystick o del controller o della tastiera in generale. Stavo dicendo che IO ho sempre preferito giocare su computer piuttosto che su console, per questo NEL MIO CASO pc gaming rulez.
scusa, non volevo risultare offensivo, solo che con un amico stavamo discutendo di una cosa simile e lui sosteneva che giocare col pad sul pc era troppo da consollari. io ho il pad e dove mi trovo bene lo uso, come nei giochi di sport. ma giocare con un pad ad un fps secondo me è ridicolo (e quì un pc rulez ci stà tutto :D )
per il pad della 360 non saprei, come già detto sopra ho quello della ps2 + adattatore usb (ho pagato 19€ il pad e 12€ l'adattatore).
comunque ho sentito che quello della 360 è un buon pad, a livello della ps2, infatti avevo intenzione di prendere quello wireless che viene sui 40€, conta però che serve un ricevitore usb wireless che costerà una ventina di euro..
diablo...aka...boss
10-02-2010, 22:27
Io con il filo, ma semplicemente perchè quello wireless allora costava ancora troppo :sofico:
non saprei, io ho il pad della ps2 (anche se non ho mai avuto una ps2 :D ) e tutti i tasti sono configurabili dal menù, per il pad della 360 non saprei...
per il pad della 360 non saprei, come già detto sopra ho quello della ps2 + adattatore usb (ho pagato 19€ il pad e 12€ l'adattatore).
comunque ho sentito che quello della 360 è un buon pad, a livello della ps2, infatti avevo intenzione di prendere quello wireless che viene sui 40€, conta però che serve un ricevitore usb wireless che costerà una ventina di euro..
Io li ho entrambi e quello della xbox lo trovo comunque superiore.
Quello wireless lo vendo anche con il ricevitore incorporato, e si risparmia, altrimenti tocca spendere un macello prendendolo a parte e non ne vale la pena...
Ragazzi questo gioco mi incuriosce, vale la pena provarlo?
Il setup è molto piccolo (appena 500 mega), com è la grafica?
diablo...aka...boss
16-02-2010, 18:58
merita, provalo!! la grafica è fatta molto bene.
Sergio94
16-02-2010, 21:38
Ciao a tutti,
un po' di tempo fa ho fatto l'ultima delle mie piste per TMNF, spero che mi sia venuta bene.
Il link è questo: http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=1815364#auto
Provatela e fatemi sapere che ne pensate, consigli ecc... :)
Sergio
P.S.
Se qualcuno volesse lasciare un award, che tanto non costa niente, mi farebbe piacere :D
Ciao a tutti,
un po' di tempo fa ho fatto l'ultima delle mie piste per TMNF, spero che mi sia venuta bene.
Il link è questo: http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=1815364#auto
Provatela e fatemi sapere che ne pensate, consigli ecc... :)
Sergio
P.S.
Se qualcuno volesse lasciare un award, che tanto non costa niente, mi farebbe piacere :D
nel complesso è una buona mappa, avessi un account TMNF ti avrei dato sicuramente l'award: buon lavoro di mediatraker, scenario ricco, abbastanza tecnica e nel complesso divertente.
qualche riserva sulla lunghezza, a me piacciono le piste comprese tra i 45 secondi ed il minuto, ma è un parere personale.
alcune parti mi sono sembrate non respawnabili e questo non va bene, sopratutto se la pista la giochi online...
visto che siamo in tema pubblicità vi posto il link delle mie piste
http://united.tm-exchange.com/?action=tracksearch&mode=1
sono su tmx sezione united forever.
sulla mia ultima pista "day to daze" ho anche fatto un piccolo contest con copper per le prime tre posizioni
1° 16000c
2° 11000c
3° 7000c
la grafica è buona, ti consiglio di provarlo a tuo rischio e pericolo perchè questo gioco causa una forte dipendenza :asd:
bha secondo me united i suoi 15€ se li vale tutti...
per carità, stadium è una delle ambientazioni migliori, ma non potrei rinunciare alle altre... magari rally e coast non sono un ganchè ma le altre rullano di brutto, sopratutto island che è velocissima
È vero che "Google è una risorsa potente" (citaz.), ma pure YouTube lo è :D
Rifatti gli occhi:
http://www.youtube.com/watch?v=GVcWrBr-Ea0
http://www.youtube.com/watch?v=HElE7cSV35Y
Cavolo se li vale...soprattutto se paragonati a quei giochi considerati un "must", che costano 60-70€ e finiscono dopo una manciata di ore. Almeno a Trackmania puoi giocare all'infinito.
Eccomi pur'io... in game sono : repsol777 ed ho un punteggio intorno ai 12-13k (mi pare), ma è qualche mese che non gioco.
Ciauz
diablo...aka...boss
21-02-2010, 22:07
per carità, stadium è una delle ambientazioni migliori, ma non potrei rinunciare alle altre... magari rally e coast non sono un ganchè ma le altre rullano di brutto, sopratutto island che è velocissima
indubbiamente il prezzo è allettante e li vale, ma per quanto ci gioco io il nations mi va benissimo.
Eccomi pur'io... in game sono : repsol777 ed ho un punteggio intorno ai 12-13k (mi pare), ma è qualche mese che non gioco.
Ciauz
io non ho giocato per qualche mese e ho perso 150k posizioni circa :(
io non ho giocato per qualche mese e ho perso 150k posizioni circa :(
Boh... ho ricontrollat ora le mie posizioni per curiosità:
631esimo in Toscana
10009th in Italia
14449th nel mondo
...possibile oppure stò delirando? :D
Ciauz
Boh... ho ricontrollat ora le mie posizioni per curiosità:
631esimo in Toscana
10009th in Italia
14449th nel mondo
...possibile oppure stò delirando? :D
Ciauz
Ho provato ora a fare una partitina veloce, ma a fine gara mi da come 514milesimo... ma allora qual'è la classifica che conta?
:confused: :confused: :confused: :help: :help: :help: :D
Ciauz
Ho provato ora a fare una partitina veloce, ma a fine gara mi da come 514milesimo... ma allora qual'è la classifica che conta?
:confused: :confused: :confused: :help: :help: :help: :D
Ciauz
ovviamente con tutti quei giocatori non è possibile che le classifiche vengano aggiornate in tempo reale.
il dato più preciso è quello basso 514 che ti da a fine gara, mentre probabile che il 631 sia un dato non ancora aggiornato.
diciamo che se tu parti da 631, poi giochi e arrivi a 514, il dato di partenza non lo aggiorna subito, ma devi aspettare almeno al giorno dopo per avere il dato aggiornato :)
ovviamente con tutti quei giocatori non è possibile che le classifiche vengano aggiornate in tempo reale.
il dato più preciso è quello basso 514 che ti da a fine gara, mentre probabile che il 631 sia un dato non ancora aggiornato.
diciamo che se tu parti da 631, poi giochi e arrivi a 514, il dato di partenza non lo aggiorna subito, ma devi aspettare almeno al giorno dopo per avere il dato aggiornato :)
No... scusa, non hai capito bene cosa intendevo... cioè in gara mi dice 514xxx esimo e nella classifica (a gioco appena aperto) 14xxx esimo... per quel che riguarda la classifica mondiale (perchè il valore in gara è riferito a quello giusto?)
Ciauz
bho ora ho capito ancora meno :P
comunque non mi curo delle classifiche, in quanto non sono indice della bravura di un giocatore, ma solo della sua pazienza e continuità nel gioco
ora non dico che i giocatori in cima non siano bravi, ma è vero che ci possono essere giocatori molto forti che magari non giocano spesso online ed hanno un punteggio basso...
bho ora ho capito ancora meno :P
comunque non mi curo delle classifiche, in quanto non sono indice della bravura di un giocatore, ma solo della sua pazienza e continuità nel gioco
ora non dico che i giocatori in cima non siano bravi, ma è vero che ci possono essere giocatori molto forti che magari non giocano spesso online ed hanno un punteggio basso...
Sisi, su quello pur'io me ne sono sempre sbattuto, ma ho notato qusesta cosa e non capivo come mai.
lupennino
03-03-2010, 23:10
ragazzi chiedo scusa.. funziona con 7 ?
ragazzi chiedo scusa.. funziona con 7 ?
si :)
lupennino
08-03-2010, 10:07
si :)
Grazie.
salve
vorrei sapere se c'è un modo nei settaggi di togliere la musica durante la corsa e mantenere solo i rumori della macchina..
Progmatrix
09-03-2010, 19:52
salve
vorrei sapere se c'è un modo nei settaggi di togliere la musica durante la corsa e mantenere solo i rumori della macchina..
In gioco , porta il mouse nella parte alta dello schermo sulla destra , ti si apre la barra volume , da lì abbassi la musica o gli effetti audio.
salve
sempre io :)
giocando ho visto gente che aveva auto diverse, avatar animati e nick colorati...per nick e avatar ne sn venuto a capo gloggando, anche per le auto sn riscito ad inserire modelli carini presi da qui:
http://www.trackmania-carpark.com/forum/viewforum.php?f=14
ma nn ho capito queste auto le vedono gli altri?? ho trovato siti che parlavano di una autenticazione ma nn ho capito ene sta storia...in pratica le vedono glia altri?
salve
sempre io :)
giocando ho visto gente che aveva auto diverse, avatar animati e nick colorati...per nick e avatar ne sn venuto a capo gloggando, anche per le auto sn riscito ad inserire modelli carini presi da qui:
http://www.trackmania-carpark.com/forum/viewforum.php?f=14
ma nn ho capito queste auto le vedono gli altri?? ho trovato siti che parlavano di una autenticazione ma nn ho capito ene sta storia...in pratica le vedono glia altri?
dunque se hai nations forever la macchina la vedi solo tu, gli atri vedranno la macchina defoult.
se hai united forever tutti vedranno la tua macchina.
in ogni caso la macchina scaricata da carpark va messa in :
\documenti\Trackmania\Skins\Vehicles\CarCommon
se non hai la cartella creala
dunque se hai nations forever la macchina la vedi solo tu, gli atri vedranno la macchina defoult.
se hai united forever tutti vedranno la tua macchina.
in ogni caso la macchina scaricata da carpark va messa in :
\documenti\Trackmania\Skins\Vehicles\CarCommon
se non hai la cartella creala
si infatti ho dovuto crearmela la cartella, altra cosa sul sito di trackmania:
http://www.trackmania.com/index.php?rub=downloads
ho visto che si può scaricare anche trackmania united ma è gratis?? c'è scritto "free update version" per caso è una versione gratuita?
per nick colorati e avatar personalizzati almeno quelli li vedono gli altri vero??
si infatti ho dovuto crearmela la cartella, altra cosa sul sito di trackmania:
http://www.trackmania.com/index.php?rub=downloads
ho visto che si può scaricare anche trackmania united ma è gratis?? c'è scritto "free update version" per caso è una versione gratuita?
per nick colorati e avatar personalizzati almeno quelli li vedono gli altri vero??
no niente di gratuito :(
quello che dici tu è l'update per united liscio che lo aggiorna, gratis, a united forever.
io infatti ho fatto così: siccome all'epoca united costava 14 e united forever costava 19 ho comprato united e scaricato la patch che lo aggiornava a forever.
di fatto united + forever patch e united forever sono la stessa cosa..
si i nick colorati sono visibili a tutti :)
mi aggiungo al 3D...
gg to all
Ciao qualcuno gioca ancora?
Io gioco nei server cos fullspeed e fullspeed 80k....
Sono 7000 nel mondo e 32 in Lombardia :read: :D
dopo più di un mese di lavoro ecco la mia nuova pista, è coast quindi solo per chi ha united
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=2705096#auto
la pista è presentata per l'MTC che ha come tema le piste lunghe
15 mninuti di adrenalina con moltissimi salti ed una buona velocità :eek:
solo l'ultima parte è un po lenta perchè avavo finito lo spazio :stordita:
mizzica cos'è una citta in miniatura l'hai fatto il piano regolatore?:D
mizzica cos'è una citta in miniatura l'hai fatto il piano regolatore?:D
no essendo italiano ho fatto una pista all'itagliana, tutto abusivo :asd:
Sergio94
03-05-2010, 16:04
Ciao ragazzi,
sono stato fissato con questo gioco per mesi, ora per fortuna mi sono disintossicato, ma vorrei sapere la vostra opinione sull'ultimo tarcciato che ho creato con l'editor.
Sotto il mio profilo su TMX potete vedere tutte le piste che ho creato, ma l'ultima mi è venuta particolarmente bene (almeno spero :) ) e ci ho messo tutta l'esperienza accumulata nel fare le altre.
Vi posto il link, mi farebbe piacere se la provaste e mi diceste le vostre impressioni :)
http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=1815364#auto
Se poi lasciaste anche un award su TMX... tanto non costa niente :D
Sto scherzando, fatelo solo se vi è piaciuta :D
Fatemi sapere :)
Sergio
mi sembra di averla già giocata.. veramente bella.. è un peccato vedere solo un'avard su un tracciato simile :(
peccato, avessi un'account nations su tmx l'avrei avardata di sicuro :)
TrackMania Nations Forever
8.1 ore nelle ultime due settimane / 90.4 ore in totale
avrei voglia di provare la versione a pagamento a questo punto, ma devo pagare 20 € ogni 6 mesi?
http://focus.gamesplanet.com/game-trackmania-united-forever.html
Mi lascia qualcosa finiti i 6 mesi o torno completamente alla versione free?
Ecco qualche pista fullspeed fatta da me...
http://www.megaupload.com/?d=01XB4LK3
Ditemi come vi sembrano... ;) :D
TrackMania Nations Forever
8.1 ore nelle ultime due settimane / 90.4 ore in totale
avrei voglia di provare la versione a pagamento a questo punto, ma devo pagare 20 € ogni 6 mesi?
http://focus.gamesplanet.com/game-trackmania-united-forever.html
Mi lascia qualcosa finiti i 6 mesi o torno completamente alla versione free?
ti sconsiglio di prendere la versione per 6 mesi dal loro sito, prendi direttamente il gioco completo che costa poco di più (se vuoi servirti dal loro sito) e non avrai bisogno di pagare altro..
anzi ti consiglio di prenderlo in posti tipo gamestop che costa sui 15€ (la versione completa)
una volta preso il gioco completo non hai bisogno di pagare altro e dura per sempre, anzi forever :asd:
Ecco qualche pista fullspeed fatta da me...
http://www.megaupload.com/?d=01XB4LK3
Ditemi come vi sembrano... ;) :D
è piuttosto scomodo megaupload per trackmania.
nel caso non lo sapessi esiste questo sito
http://www.tm-exchange.com/
qui potrai condividere le tue piste con tutta la comuntà e trovarne tantissime
ciao
siccome devo stare un mese fuori volevo sapere se si riesce a giocare con una chiavetta internet, io ne ho una della tim, ci sn problemi di ping?
mha io ci ho giocato anche col 56k :D
al solito, quando le connessioni non sono velocissime, i consigli sono 2:
1) andare su server non eccessivamente affollati
2) diminuire il numero di auto visualizzabili in contemporanea
quando avevo il 56k (200 di ping) andavo su server con 20-15 persone e tenevo le macchine visualizzabili a 5. tutto sommato era giocabile (anche se gli avversari spesso warpavano).
come le macchine superavano i 20 iniziava a darmi il tempo rosso (cioè quando non ti convalida i giri) e dovevo cercare altri server.
sinceramente non conosco le velocità delle chiavette, ma presumo siano migliori del 56k...
Ciao a tutti. ho bisogno di chiedervi una cosa....
Ho appena finito di fare una mia pista... mi rimane solo da convalidarla...e anche un'altra cosa.....
non so come si cambia la visuale all'ingresso delle rampe...cioè...il giocatore, quando arriva ai piedi della rampa vorrei che gli cambiasse visuale automaticamente. però non riesco a capire come si fa. Mi potrete aiutare per favore? :help:
Ciao a tutti. ho bisogno di chiedervi una cosa....
Ho appena finito di fare una mia pista... mi rimane solo da convalidarla...e anche un'altra cosa.....
non so come si cambia la visuale all'ingresso delle rampe...cioè...il giocatore, quando arriva ai piedi della rampa vorrei che gli cambiasse visuale automaticamente. però non riesco a capire come si fa. Mi potrete aiutare per favore? :help:
qui trovi tutti i tutorial di cui hai bisogno
http://tutorials.tm-creative.org/
mentre qui puoi condividere le tue piste e provare quelle degli altri
http://www.tm-exchange.com/
nebbia88
10-06-2010, 12:29
sinceramente non conosco le velocità delle chiavette, ma presumo siano migliori del 56k...
come velocità sicuramente, ma occhio che in certe zone cariche le chiavette hanno sbalzi di latenza anche di un secondo, e lì TAC ti lagga/invalida il tempo ;)
qui trovi tutti i tutorial di cui hai bisogno
http://tutorials.tm-creative.org/
se sai l'inglese XD
scusate dove si vede il ping su trackmania?
se sai l'inglese XD
ma anche fino ad un certo punto...
alcuni tutorial sono tradotti in italiano, se non ricordo male.
poi se uno ha già un po di confidenza con l'editor e sa come muoversi gli basta guardare solo le figure XD
una mano può arrivare da google translator...
insomma anche chi non mastica bene l'inglese con un po di pazienza su tmcreative può trovare buoni spunti e parecchio aiuto...
scusate dove si vede il ping su trackmania?
dunque il ping lo puoi vedere prima di entrare nel servere, nel box delle informazioni (credo)
poi in game premi nella tastiera "?" e ti dice gli fps, se lo premi una seconda volta ti da anche altre info, magari c'è anche il ping
nebbia88
13-06-2010, 16:36
poi in game premi nella tastiera "?" e ti dice gli fps, se lo premi una seconda volta ti da anche altre info, magari c'è anche il ping
magari eh XD
comunque basta premere l'apostrofo, non serve il punto di domanda XD
si ma è lo stesso tasto lol
siccome quando ho risposto volevo mettere il tasto tra le appici sarebbe risultato
"'"
e non si sarebbe capito a che tasto mi riferivo :p
Greg1893
15-06-2010, 19:08
raga ho registrato un'altro account però non prendo punti perchè c'è scritto non in classifica, per essere nella classifica devo cancellare l'altro mio account?:doh:
salve
dove si vedono le statistiche di gioco online?
che ne so, tipo vinte, perse punti ecc ecc?
nebbia88
06-07-2010, 08:10
raga ho registrato un'altro account però non prendo punti perchè c'è scritto non in classifica, per essere nella classifica devo cancellare l'altro mio account?:doh:
no no, puoi avere quanti account vuoi.. forse non sei in classifica perche' non ne hai ancora presi! corri un po' vedrai che ci entri ;)
salve
dove si vedono le statistiche di gioco online?
che ne so, tipo vinte, perse punti ecc ecc?
Beh basta che clicchi su te stesso quando sei in game, ma non chiedermi il significato di "pareggi" XD
Poi ce ne sono altre su profilo->statistiche.
Ecco un'altra nuovissima pista fullspeed fatta da me... Io sono soddisfatto del risultato, voi ditemi che ne pensate!
http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=2923004#auto
Qui trovate un giro fatto da me... Se non capite cosa fare all'inizio della pista guardatelo!
http://www.youtube.com/watch?v=tHXDRG-RMz8
Byez!
PS: scusate per la scattosità del filmato, non so perchè fa così schifo, sul mio pc si vede bene.....
Ecco un'altra nuovissima pista fullspeed fatta da me... Io sono soddisfatto del risultato, voi ditemi che ne pensate!
Qui trovate un giro fatto da me... Se non capite cosa fare all'inizio della pista guardatelo!
Byez!
PS: scusate per la scattosità del filmato, non so perchè fa così schifo, sul mio pc si vede bene.....
bella pista, giochi sul server cos?
lì c'è questo tipo di piste, c'è scritto che puoi fartela accettare sul server probabilmente se t'iscrivi sul loro forum...:D
ps. te l'ho commentata su yt ;)
bella pista, giochi sul server cos?
lì c'è questo tipo di piste, c'è scritto che puoi fartela accettare sul server probabilmente se t'iscrivi sul loro forum...:D
ps. te l'ho commentata su yt ;)
Grazie del commento!
Comunque si gioco su quel server.. Anche tu? :D
Grazie del commento!
Comunque si gioco su quel server.. Anche tu? :D
sisi anke io, anzi praticamente solo a quello xkè sn quel tipo di piste ke mi divertono, il mio nick e DEXTER_MORGAN e cm avatar un culo danzante...:stordita:
sisi anke io, anzi praticamente solo a quello xkè sn quel tipo di piste ke mi divertono, il mio nick e DEXTER_MORGAN e cm avatar un culo danzante...:stordita:
:D allora magari ci vediamo sul server! ;)
Byez!
voto finale 3\10
paradossalmente, se la pista fosse stata più brutta, avrebbe preso un voto più alto.
purtroppo invece quando vedo delle belle piste, che hanno un'altissimo potenziale come questa, non posso che essere così severo.
la pista in se non è male, una fullspeed piuttosto solida, non brilla per originalità, ma quello che c'è è ben fatto. bono anche lo scenario, curato e vario.
bella pista, buona velocità e bello scenario.
mi dispiace ma una pista in trackmania non è solo questo e quello che fa crollare il voto verso il basso è la totale assenza di mediatracker.
non c'è ne un'intro ne un outro, e questo la rende piuttosto anonima, ma vabbè, è il minimo.
non ci sono i gps, e non è che uno quando ci gioca online ha il tempo di andare su youtube per capire come si fa la pista..
la pista non è respawnable, e questo è piuttosto grave, in quanto è impossibile mettere una pista non respawnabile nei server rounds. ma non è solo una questione di server, tutte le piste devono sempre essere respawnabili in ogni caso. la bravura di un autore si nota anche come riesce a gestire i respawn, i più bravi si sono inventati di metterei check al contrario e fare delle uscite secondarie per riprendere la velocità.
dai un'occhiata a questa pista per capire cosa intendo
http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=2414700#auto
per ultima la mancanza più grave. le loopcam. mi chiedo come è possibile nel 2010 avere ancora delle piste senza i cambi di telecamera nei loops. veramente dai non si può vedere una mancanza così... che poi è anche la cosa più facile da fare e ci puoi arrivare da solo a capire come funziona.. ma se proprio non ci riesci in rete ci sono millemila posti dove ti spiegano come si fanno i cambi di telecamera...
insomma, è una pista fatta per divertire solo a te, e non è pensata per gli altri.
spero di non essere stato offensivo, non è la mia intenzione, il mio è solo un giudizio critico della pista e spero ti porti a migliorare
nebbia88
10-07-2010, 08:42
senza nemmeno averla vista (non è il mio genere) direi che non è sbagliato l'approccio, pensa prima a fare bene la pista, poi se piace ci perdi le ore a fare intro outro gps loopcam (e già che ci sei wallcam) e quant'altro, è inutile farli prima se poi non sei soddisfatto di come hai messo i pezzi di strada XD
Quindi direi, quando hai tempo visto che la pista è buona fai tutte le cose di contorno, e poi arriveranno gli award ;)
voto finale 3\10
paradossalmente, se la pista fosse stata più brutta, avrebbe preso un voto più alto.
purtroppo invece quando vedo delle belle piste, che hanno un'altissimo potenziale come questa, non posso che essere così severo.
la pista in se non è male, una fullspeed piuttosto solida, non brilla per originalità, ma quello che c'è è ben fatto. bono anche lo scenario, curato e vario.
bella pista, buona velocità e bello scenario.
mi dispiace ma una pista in trackmania non è solo questo e quello che fa crollare il voto verso il basso è la totale assenza di mediatracker.
non c'è ne un'intro ne un outro, e questo la rende piuttosto anonima, ma vabbè, è il minimo.
non ci sono i gps, e non è che uno quando ci gioca online ha il tempo di andare su youtube per capire come si fa la pista..
la pista non è respawnable, e questo è piuttosto grave, in quanto è impossibile mettere una pista non respawnabile nei server rounds. ma non è solo una questione di server, tutte le piste devono sempre essere respawnabili in ogni caso. la bravura di un autore si nota anche come riesce a gestire i respawn, i più bravi si sono inventati di metterei check al contrario e fare delle uscite secondarie per riprendere la velocità.
dai un'occhiata a questa pista per capire cosa intendo
http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=2414700#auto
per ultima la mancanza più grave. le loopcam. mi chiedo come è possibile nel 2010 avere ancora delle piste senza i cambi di telecamera nei loops. veramente dai non si può vedere una mancanza così... che poi è anche la cosa più facile da fare e ci puoi arrivare da solo a capire come funziona.. ma se proprio non ci riesci in rete ci sono millemila posti dove ti spiegano come si fanno i cambi di telecamera...
insomma, è una pista fatta per divertire solo a te, e non è pensata per gli altri.
spero di non essere stato offensivo, non è la mia intenzione, il mio è solo un giudizio critico della pista e spero ti porti a migliorare
No tranquillo che mica mi offendo... Solo non pensavo ad una risposta così "seriosa" :D Take it easy, l'ho fatta solo per divertirmi un po'...
E poi purtroppo molte cose (outro, intro, gps...) non so nemmeno farle dovrei imparare ma purtroppo ora non ho molto tempo....
A me interessava solo sapere se l'idea della pista in se poteva essere buona... :stordita: :D
No tranquillo che mica mi offendo... Solo non pensavo ad una risposta così "seriosa" :D Take it easy, l'ho fatta solo per divertirmi un po'...
E poi purtroppo molte cose (outro, intro, gps...) non so nemmeno farle dovrei imparare ma purtroppo ora non ho molto tempo....
A me interessava solo sapere se l'idea della pista in se poteva essere buona... :stordita: :D
La pista non è affatto male, personalmente io non saprei nemmeno da dove partire :D
da niubbo però ti consiglio di renderla più chiara, a parte il gps ci sono 2/ punti dove proprio non si capisce dove andare.
Se prefezionata come si deve merita davvero ;)
Grazie a tutti x i consigli... Adesso appena ho tempo la fixo e aggiungo i vari intro ecc.. ;)
cut
cut
ma lo sai che a me invece le loopcam col cambio di telecamera in prima persona danno noia... :mbe:
ma che seriosa, per me è un piacere ed un divertimento commentare le piste.
ripeto la pista è ben fatta, e to lo dice uno che a trackmania ci gioca da 5 anni e di piste ne ho giocato veramente veramente tante sia capolavori che cagate allucinanti.
certo, se la tua pista fosse stata bellina o poco più avrei fatto un commento più breve, ma viste le tue potenzialità mi sono dilungato un po.
ammetto che un 3\10 è un voto troppo basso e immeritato... un po come quando a scuola ti dicono è bravo ma non si applica lol
con le piste te la cavi bene, ora è il momento di mettere le mani sul mediatraker :D
non pensare che il lavoro di mediatracker sia palloso ed inutile, anzi, una volta che ci prendi confidenza ti diverti come ti diverti a fare le piste, fidati..
poi sta a te decidere quanto specializzarti sul mediatracker, ad esempio se fare un'intro con effetti speciali col botto o limitarti a mettere solo una scritta che gira col tuo nome ed il nome della pista... per lo meno il minimo sindacale, le loopcam sono essenziali.
nei wallride non sono necessarie: solitamente se usi un solo pezzo, ovvero fai un wallride di 90° la loopcam non è necessaria (non per questo si chiama loopcam), mentre andrebbe messa se il wallride è maggiore di 90°
anche i chek, assicurati che siano respawnabli, qunado giochi online non hai molto tempo per completare ed imparare la pista. se poi la pista è difficilotta e non respawnabile i giocatori tendono a dare un giudizio negativo (nonchè provare frustrazione)
ma lo sai che a me invece le loopcam col cambio di telecamera in prima persona danno noia... :mbe:
non parlo di certo per me, è assodato che le loopcam sono necessarie...
una persona potrà anche abituarsi a camminare con le mani, e addirittura trovare comodo camminare in questo modo, ciò non toglie che la maggioranza delle persone trovano più comodo e naturale camminare con le gambe...
Grazie a tutti x i consigli... Adesso appena ho tempo la fixo e aggiungo i vari intro ecc.. ;)
se hai difficoltà con loopcam e gps mandami un pm, sarò ben felice di darti una mano ;)
non parlo di certo per me, è assodato che le loopcam sono necessarie...
una persona potrà anche abituarsi a camminare con le mani, e addirittura trovare comodo camminare in questo modo, ciò non toglie che la maggioranza delle persone trovano più comodo e naturale camminare con le gambe...
sì, ma a me non piace e ci guido male, un pò il discorso degli ftp in prima o terza persona..
ciao sono nuovo di trackmania nations forever... volevo chiedervi se conoscevate qualche clan/team che accettano anche noob come me :D
fatemi sapere, grazie!
bye
Non sono mai entrato in un clan di trackmania (anche perchè sono mesi che non lo apro :eekk: :D).. non so aiutarti, sorry
sto installando ora... :D
sto installando ora... :D
bravo nn te ne pentirai :D
bravo nn te ne pentirai :D
lo so, ho già United in versione cartonata e scatolata da 3 anni :) l'ho installato e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento :)
lo so, ho già United in versione cartonata e scatolata da 3 anni :) l'ho installato e mi ha fatto scaricare l'aggiornamento :)
... ma col Nation aggiornato si trasforma in Forever? E di quale versione? Quella a pagamento o quella semplice gratuita?
Perchè anch'io ho il nation inscatolato da 3 annetti più o meno... sisi... :asd:
Salve a tutti.
Perdonate l'intrusione... Ho la versione free di NationForever, ho fatto tutte le piste in single player e adesso sono all'ultima delle piste nere...
Volevo chiedervi: mi piacerebbe vincere l'oro su questa pista (di superare la nadeo non se ne parla proprio :eek: ): entro quanto tempo devo finire il percorso di 60 giri per vincere l'oro?
Finora ho vinto l'argento con un tempo di 1:05:25
Azz, però! Un'ora di gioco e ti fuma il polso :D .
1 ora di pista su trackmania? Imho è da tossico dipendenti :asd:
Ma siamo matti? Quando gioco su internet, cerco solo server con piste short o dirt :asd:
ieri ho giocato un'oretta in multy, mamma mia è una droga!!
Eh, ma chi l'ha detto che sono normale? :D
Vorrei solo finire il single player, ma senza ambire a battere la nadeo: mi basta l'oro (so' uno che si accontenta :fagiano: ).
Possibile che nessuno abbia tentato l'ultima delle piste nere? Entro quale tempo devo restare per acchiapparmi l'oro? :sofico:
Eh, ma chi l'ha detto che sono normale? :D
Vorrei solo finire il single player, ma senza ambire a battere la nadeo: mi basta l'oro (so' uno che si accontenta :fagiano: ).
Possibile che nessuno abbia tentato l'ultima delle piste nere? Entro quale tempo devo restare per acchiapparmi l'oro? :sofico:
niente oro, argento o bronzo. per quella pista è prevista una sola medaglia, quella nadeo appunto
Sbagliato! :D
Sono finalmente riuscito a finirlo. In un'ora e tre minuti e qualche secondo... Medaglia: ORO ! :winner:
Dunque, la faccenda dovrebbe essere così: Ultima pista Nera, single player:
si finisce in meno di 1h00'05''----> medaglia Nadeo (non è impossibile: ho visto su Internet che qualcuno l'ha fatta in 54'... La pista richiede circa 1' a giro per 60 giri, ma si può fare anche in meno, se ben tirati:cool: )
Si finisce in meno di 1h05'----->Medaglia ORO. E' quella che mi son beccato, insieme alle altre: quando si vince una medaglia alta, automaticamente vengono assegnate anche le più basse: bronzo e argento.
Si finisce oltre 1h e 5 minuti----> Medaglia argento. Ma non so quanto tempo totale è concesso. Forse 1h e 10 minuti? Boh.
Se è così allora per il bronzo basta finire prima di 1h e 15 minuti. Forse!
Grazie a tutti!
(Però, che tirata! Le dita perdono sensibilità... ehehehehe :sofico: )
Sbagliato! :D
Sono finalmente riuscito a finirlo. In un'ora e tre minuti e qualche secondo... Medaglia: ORO ! :winner:
Dunque, la faccenda dovrebbe essere così: Ultima pista Nera, single player:
si finisce in meno di 1h00'05''----> medaglia Nadeo (non è impossibile: ho visto su Internet che qualcuno l'ha fatta in 54'... La pista richiede circa 1' a giro per 60 giri, ma si può fare anche in meno, se ben tirati:cool: )
Si finisce in meno di 1h05'----->Medaglia ORO. E' quella che mi son beccato, insieme alle altre: quando si vince una medaglia alta, automaticamente vengono assegnate anche le più basse: bronzo e argento.
Si finisce oltre 1h e 5 minuti----> Medaglia argento. Ma non so quanto tempo totale è concesso. Forse 1h e 10 minuti? Boh.
Se è così allora per il bronzo basta finire prima di 1h e 15 minuti. Forse!
Grazie a tutti!
(Però, che tirata! Le dita perdono sensibilità... ehehehehe :sofico: )
un'ora a girare? L'ultima volta l'ho fatto 13 anni fa con la gara endurance di gran turismo 1... mamma mia... avevo 17 anni e la fatica non si sentiva, ora non so se ce la farei.. :asd:
http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=924307#auto
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=924307#auto
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fatta ora, vinte 4 medaglie.
Che cagata :asd: non esiste pista più facile!
Però è simpatica :asd:
un'ora a girare? L'ultima volta l'ho fatto 13 anni fa con la gara endurance di gran turismo 1... mamma mia... avevo 17 anni e la fatica non si sentiva, ora non so se ce la farei.. :asd:
Anche io, l'unica volta che sono stato per tanto tempo impegnato di fila ad un gioco... le gare di gt1 :D
Anche permè saranno state circa 11-12 anni fa (16-17) :asd:
AHAHAH :rotfl::rotfl::rotfl: una delle poche piste con salti che mi riescono... AHAHAHAH... lollosissima :asd::D
Cmq vi dico la verità, dopo il turbo e prima del primo giro, ho provato a riaddrizzare la macchina, con esiti che potete immaginare :rotfl::fagiano: :asd:
Cmq stà ista si fa in poco più di 3 minuti, ma l'autore di c'avrà messo poco più di 3 anni a realizzarla :asd:
Il tizio che l'ha fatta ha detto che ci ha messo 5 mesi :eek:
Il tizio che l'ha fatta ha detto che ci ha messo 5 mesi :eek:
a realizzarla!
perchè per completarla c'è poco da essere bravi, metti un pezzo di scotch sul tasto verde, ti prendi un caffè e al ritorno hai vinto :asd:
sarebbe da inserire in multy
keroro.90
30-08-2010, 15:08
Salve..
tempo fa avevo creato il mio account..ero ank messo bene in classifica generale..ora ho solo la mail ma non mi ricordo il nick e la password(causa formattazione)..cm faccio a riavere il mio account?c e un modo?
FeydRauthaHarkonnen
06-09-2010, 10:16
l'ho installato ieri sera. Doveva essere solo un benchmark per vedere le prestazioni di nvidia ION con un gioco moderno...
Beh per prima cosa ho constatato con soddisfazione che il mio asrock 330 va egregiamente con dettagli medi a risoluzione 1920x1080 ...
Poi... "carino 'sto gioco, mi ricorda STUNTS (http://www.youtube.com/watch?v=YhOHJ9zw3rM)" ...
Morale, ho fatto nottata :sofico:
Anthony77
06-09-2010, 13:00
la stessa cosa che pensai io la prima volta che ci giocai....
mamma mia quanti ricordi con quel video.....:cry:
antoniocamerino
06-09-2010, 13:01
Poi... "carino 'sto gioco, mi ricorda STUNTS (http://www.youtube.com/watch?v=YhOHJ9zw3rM)" ...
Morale, ho fatto nottata :sofico:
:doh: :D :D :D :D
Ma questo gioco.. su PS3!? :)
Mi ha fatto divertire tantissimo ai suoi tempi.. vorrei rigiocarci
antoniocamerino
24-09-2010, 08:14
Ma questo gioco.. su PS3!? :)
Mi ha fatto divertire tantissimo ai suoi tempi.. vorrei rigiocarci
al massimo per nintendo ds e wii....
niente PS3
Insert coin
01-10-2010, 14:13
Come si crea un account nuovo col trackmania nations forever?
Ho appena comprato in digital download lo United Forever Star Edition ma non mi fa accedere alle piste cittadine, desertiche etc.. perche' dice che mancano alla mia "collezione", in pratica mi propone le stesse piste del gioco gratis, ho letto su internet che bisogna crearsi nel nations forever un nuovo account specificando che serve solo per giocare online ed usare questo account per accedere a tutte le piste e le modalita' di gioco della versione a pagamento, il problema e' che il nations forever mi presenta in apertura l'account gia' creato per giocare online e non mi da l'opzione per crearne uno nuovo, come risolvo ragazzi?
ciao
voi sapete dove è possibile vedere la classifica di chi ha preso più medaglie in modalità single player di tmnf?
io sto dubitando dell'esistenza di quella classifica, per me non esiste ed è in automatico che in base al numeor di medglie che si prendono sali in questa classifica immaginaria
ciao
voi sapete dove è possibile vedere la classifica di chi ha preso più medaglie in modalità single player di tmnf?
io sto dubitando dell'esistenza di quella classifica, per me non esiste ed è in automatico che in base al numeor di medglie che si prendono sali in questa classifica immaginaria
bhe non esiste "chi ha preso più medaglie" per il semplice fatto che le medaglie non sono infinite.
le medaglie sono in totale 260, e chiunque sia arrivato a prenderle tutte è primo in classifica.
per spiegarmi meglio: se a trackmania ci giocano 10 persone, e in 9 hanno preso le 260 medaglie, mentre uno solo ne ha 259, la classifica è così: 9 persone al primo posto, una persona al secondo.
bhe non esiste "chi ha preso più medaglie" per il semplice fatto che le medaglie non sono infinite.
le medaglie sono in totale 260, e chiunque sia arrivato a prenderle tutte è primo in classifica.
per spiegarmi meglio: se a trackmania ci giocano 10 persone, e in 9 hanno preso le 260 medaglie, mentre uno solo ne ha 259, la classifica è così: 9 persone al primo posto, una persona al secondo.
ok ma quindi io che sono per esempio al 59esimo posto in veneto significa che sono a dietro 59 persone che hanno più medaglie di me o che idealmente con il mio numero di medagli sono al 59esimo posto di una classifica immaginaria dove è stato stabilito che con 220 medaglie sei al 59esimo posto?
il dubbio mi è venuto quando ho notato che quando guadagni una medaglia sali circa degli stessi punti( ora che le medaglie che mancano sono poche) questo mi sembra più l'applicazione di un algoritmo che la realtà com'è possibile che i player siano distibuiti in modo così omogeneo?
non so se mi sono spiegato
per sbloccare l'ultima pista in single player devo giocare hotseat con un amico..ma che significa? ho provato ad hostare una partita e giocare in lan con un amico ma non mi si è sbloccata
Progmatrix
25-11-2010, 20:05
per sbloccare l'ultima pista in single player devo giocare hotseat con un amico..ma che significa? ho provato ad hostare una partita e giocare in lan con un amico ma non mi si è sbloccata
Devi ospitare e giocare la partita sullo stesso pc
Devi ospitare e giocare la partita sullo stesso pc
funziona, grazie :)
domanda forse ciclica...
come si fa a mettere i nick coi caratteri colorati, particolari etc?:D
Sergio94
27-11-2010, 19:50
Ciao ragazzi,
da un po' ho finito la mi aultima mappa di TMNF, si chiama Loop of Power, questo è il link:
Loop of power v2 by Sergio94 (http://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=1815364#auto)
Se volete provatela a lasciatemi un commento qui sul forum, e se volete date un award, non costa nulla e me la fa risalire nela homepage, così la proverebbe anche altra gente :D
Fatemi sapere se vi piace, mi è costata 1 mese di lavoro :)
Sergio
domanda forse ciclica...
come si fa a mettere i nick coi caratteri colorati, particolari etc?:D
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121341)
stephens
01-12-2010, 18:37
ok ma quindi io che sono per esempio al 59esimo posto in veneto significa che sono a dietro 59 persone che hanno più medaglie di me o che idealmente con il mio numero di medagli sono al 59esimo posto di una classifica immaginaria dove è stato stabilito che con 220 medaglie sei al 59esimo posto?
il dubbio mi è venuto quando ho notato che quando guadagni una medaglia sali circa degli stessi punti( ora che le medaglie che mancano sono poche) questo mi sembra più l'applicazione di un algoritmo che la realtà com'è possibile che i player siano distibuiti in modo così omogeneo?
non so se mi sono spiegato
Ciao a tutti,
mi sono appassionato a questo gioco qualche mese fa e la cosa più bella è la quantità di piste in cui si può giocare soprattutto online. Per quanto riguarda le medaglie nel Play solo, è normale che quando mancano poche medaglie si salga più o meno degli stessi punti in quanto sono molti quelli che si trovano nella stessa situazione, cioè a cui mancano le medaglie più difficili da ottenere. Per esempio io nel Nations avevo 259 medaglie su 260 possibili ed ero circa 1200 al mondo, quando ho ottenuto l'ultima faticosa medaglia sono balzato al numero1, ciò significa che almeno 1200 giocatori (su circa 6 milioni) nel mondo hanno vinto tutte le 260 medaglie.
Ciao a tutti,
mi sono appassionato a questo gioco qualche mese fa e la cosa più bella è la quantità di piste in cui si può giocare soprattutto online. Per quanto riguarda le medaglie nel Play solo, è normale che quando mancano poche medaglie si salga più o meno degli stessi punti in quanto sono molti quelli che si trovano nella stessa situazione, cioè a cui mancano le medaglie più difficili da ottenere. Per esempio io nel Nations avevo 259 medaglie su 260 possibili ed ero circa 1200 al mondo, quando ho ottenuto l'ultima faticosa medaglia sono balzato al numero1, ciò significa che almeno 1200 giocatori (su circa 6 milioni) nel mondo hanno vinto tutte le 260 medaglie.
bhe penso di si.. io ho 249 medaglie, ma ormai ci ho rinunciato... penso che per arrivare a 260 ci voglia, oltre che naturale bravure, molta pazienza e forza di volontà...
comq ecco la mia nuova pista per tmuf
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=3306384#auto
hydros777
05-12-2010, 18:08
Ragazzi sono nuovo su questo forum e incomincio a complimentrami con tutti voi per come sia ben gestito. Sono anche nuovo di questo bel game...vorrei esporvi un problema che ho riscontrato: quando cerco di entrare nel gioco mi si blocca alla schermata in cui c'è scritto "attendere..." sta fermo lì ,senza dar segni di vita,senza nessun filo di errore... ho provato a disattivare il firewall pensando ad un blocco da parte di quest'ultimo,ho cercato di attendere a lungo ma nulla,ho ricontrollato nelle eccezzioni del firewall ma non c'è nulla di strano,ho anche visto qualche video su youtube pensando ad una lentezza generale ma noto che il loading con gli altri è normale.Istallato e disistallato varie volte, scaricato una prima volta da un mirror e una seconda volta da un torrent,niente di niente..ho anche scaricato l'ultima patch per aggiornare il gioco da 2.11.11 a 2.11.26...NIENTE.
non so più dove sbattere la testa :( chi mi aiuta? grazie in anticipo
P.S aprendo il gioco senza schermo intero e aprendo il task manager ho notato che dopo circa 10 secondi il programma non risponde più
daviderules
06-12-2010, 14:05
ho un piccolo problema: mi si è incasinato tutto :D
in pratica ho sbloccato delle medaglie mentre ero offline (non mi andava l'adsl) e qunado gioco connesso ai server di trackmania non me le conta...
in pratica quando gioco online ho 139 medaglie, quando gioco offline ne ho 150...
il bello è che certe piste su cui ho già preso l'oro, online non mi risultano nemmeno sbloccate :stordita:
red.hell
06-12-2010, 15:05
ho un piccolo problema: mi si è incasinato tutto :D
in pratica ho sbloccato delle medaglie mentre ero offline (non mi andava l'adsl) e qunado gioco connesso ai server di trackmania non me le conta...
in pratica quando gioco online ho 139 medaglie, quando gioco offline ne ho 150...
il bello è che certe piste su cui ho già preso l'oro, online non mi risultano nemmeno sbloccate :stordita:
probabilmente hai anche aggiornato il gioco
il problema è che da connessi alcune piste si sbloccano solo creando partite online, creando piste e simili (stupidata incredibile...)
somaro78
14-12-2010, 18:30
Ciao, ho istallato questo gioco da circa una settimana, aiuuutatemiiii non riesco piu a staccarmici!!!!!
A parte gli scherzi vi volevo chiedere come si da a cambiare skin dell'auto e poterla far vedere a tutti, e poi vi volevo chiedere come si fa a giocare nelle piste di voi giocatori.
P.s. Se mi volete aggiungere io nel gioco mi chiamo somaro78, ciao!!
antoniocamerino
15-12-2010, 12:50
Ciao, ho istallato questo gioco da circa una settimana, aiuuutatemiiii non riesco piu a staccarmici!!!!!
A parte gli scherzi vi volevo chiedere come si da a cambiare skin dell'auto e poterla far vedere a tutti, e poi vi volevo chiedere come si fa a giocare nelle piste di voi giocatori.
P.s. Se mi volete aggiungere io nel gioco mi chiamo somaro78, ciao!!
l'auto la puoi modificare facilmente scaricando uno delle migliaia che sono in rete... ma la vedranno gli altri player solo se hai un account di TMUnited (versione pay del gioco)
stessa cosa per le piste: devi scaricarle e metterle nella cartella challenge (se non erro) della directory creata dal gioco in Documenti; poi tramite il gioco la trovi e ci giochi;)
(lo so non sono stato precisissimo ma è un pò che non ci smanetto su :)
somaro78
16-12-2010, 08:34
ciao, grazie antoniocamerino, volevo chiedervi anche una cosa, quando provo ad entrare in un server mi appare una finestra con scritto che l'exe non è aggiornato alla versione del server e quindi non posso entrare, come si aggiorna?
e poi lo fa anche a voi che quando attaccate il joypad questo comincia a vibrare in continuazione fermandosi per circe 2 secondi e poi ricominciare all'infinito per tutta la durata del tempo in cui giocate?
l'auto la puoi modificare facilmente scaricando uno delle migliaia che sono in rete... ma la vedranno gli altri player solo se hai un account di TMUnited (versione pay del gioco)
sta uscendo un programmino che si chiama CarCreator che permette in un unico ambiente di modificare tutti gli aspetti della macchina dalle texture ai modelli 3d alle singole parti al suono alle luci ecc
sta uscendo un programmino che si chiama CarCreator che permette in un unico ambiente di modificare tutti gli aspetti della macchina dalle texture ai modelli 3d alle singole parti al suono alle luci ecc
c'è un sito di riferimento?
c'è un sito di riferimento?
che io sappia ancora no, su trackmaniacarpack c'è un tizio che propone macchine con il suo programma, ma al momento puoi solo scaricarti le sue macchine il programma non è fruibile,o almeno sto cercando di capire come si scarica, alcuni dicono lo si deve cercare in un manialink all'interno stesso del gioco, sto vedendo come fare (maledetto inglese)
In pratica ti evita tutto lo sbattimento di prendere i singoli file aprirli con diversi programmi rinominarli cambiargli attributi modificarli e poi farli tornare con la stessa estensione di prima, da quello che ho potuto capire il un unico programma, puoi fare anche le cose piu rognose (come ad es cambiare una singola parte della macchina non so le ruote ade es) hai tutti i parametri a disposizione.se cerchi carcreator all'interno del sito trovi le sue macchine (ce ne stanno due mi sembra) e leggenmdo specifiche e commenti ti fai una idea.Metto uno screen del programma
http://img801.imageshack.us/img801/573/ccscreen.jpg
era da un po che non giocavo TMNF e ho notato che qualcosa è cambiato, ma che fine hanno fatto gli italiani? prima c'erano almeno sempre 4 o 5 server dove in un almeno era sempre pieno, ora il deserto totale, ma che peccato dove sono finiti tutti?
era da un po che non giocavo TMNF e ho notato che qualcosa è cambiato, ma che fine hanno fatto gli italiani? prima c'erano almeno sempre 4 o 5 server dove in un almeno era sempre pieno, ora il deserto totale, ma che peccato dove sono finiti tutti?
bu
anche io nn gioco da molto..
bu
anche io nn gioco da molto..
beh allora mettiti sotto per skillarti:D
cmq io non so cosa sia successo in qst ultimi mesi, ma è cambiato il criterio sulla quale si assegnano i punti? in pratica online becco sempre e sistematicamente 0 punti che facciao il 50 posto o che faccia il primo non importa sempre 0 sono, ma la cosa strana è che vedo gente che un rank inferiore al mio (nel senso che hanno un punteggio piu alto) fanno piazzamenti uguali ai miei o appena sotto e si becca 500 e rotti punti:mbe: ma come cavolo funziona? tra l'altro io sono fermo a 50.000 punti tondi tondi e mi sembra una cosa anomala- Qualcuno ben informato mi illumina?
beh allora mettiti sotto per skillarti:D
cmq io non so cosa sia successo in qst ultimi mesi, ma è cambiato il criterio sulla quale si assegnano i punti? in pratica online becco sempre e sistematicamente 0 punti che facciao il 50 posto o che faccia il primo non importa sempre 0 sono, ma la cosa strana è che vedo gente che un rank inferiore al mio (nel senso che hanno un punteggio piu alto) fanno piazzamenti uguali ai miei o appena sotto e si becca 500 e rotti punti:mbe: ma come cavolo funziona? tra l'altro io sono fermo a 50.000 punti tondi tondi e mi sembra una cosa anomala- Qualcuno ben informato mi illumina?
non so di preciso il funzionamento
però ho notato che il server ha un valore minimo (per entrare in gioco) e massimo (se lo superi non prendi punti)
per dire io ho superato i 60000, quando metto un server col massimo a 60000 posso giocarci, ma non può darmi punti in nessun caso
ma magari lo sapevi già
raga ecco la mia nuova pista, bay car in stadiunm env, buon divertimanto :)
http://united.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=3520745#auto
non so di preciso il funzionamento
però ho notato che il server ha un valore minimo (per entrare in gioco) e massimo (se lo superi non prendi punti)
per dire io ho superato i 60000, quando metto un server col massimo a 60000 posso giocarci, ma non può darmi punti in nessun caso
ma magari lo sapevi già
no era successo qualcosa di strano cmq alla ladder, non so se solo d ame o in generale, cmq i miei punti erano bloccati a 50k e cosa ancora piu assurda ero in posizione 214689 e in game ho beccato altri 5 giocatori con la mia medesima ieìdentica posizione.
Non lo so cosa sia successo cmq ad un certo punto si è sbloccata la cosa e ho iniziato a fare punti.
La storia del limite 60k la so infatti anche adesso non becco un punto, li ho fatti solo in un periodo dove c'è stato un serve frequentata con giocatori dai 1000 ai 15000 e facevo punti infatti mo sono in posizione 58000 e qualcosa e ho piu di 60k punti, ma rimango fermo pasienz:D
Ma quando esce tmn 2?:sofico:
salve ragazzi mi hanno detto che per fare da host a track mania devo configurare il NAT.
ho visto alcune guide dove dice che devo usare servermaia ma come faccio a giocare ad invitare i miei amici nella mia partita??
grazie in anticipo
:D
Metal2001
03-05-2011, 18:35
riporto in vita questo topic perchè vorrei sapere una cosa
ho trackmania united,la versione precedente di united forever,quella con la starforce,non ne sono certo ma mi ha scassato il lettore,inoltre per giocare devo inserire il cd
esiste una ristampa o una versione nuova del gioco senza protezione e che giri senza cd inserito?
ho trackmania united originale e vorrei riprendere a giocarci ma se c'è quell'odiosa protezione ci rinuncio
antoniocamerino
05-05-2011, 08:59
riporto in vita questo topic perchè vorrei sapere una cosa
ho trackmania united,la versione precedente di united forever,quella con la starforce,non ne sono certo ma mi ha scassato il lettore,inoltre per giocare devo inserire il cd
esiste una ristampa o una versione nuova del gioco senza protezione e che giri senza cd inserito?
ho trackmania united originale e vorrei riprendere a giocarci ma se c'è quell'odiosa protezione ci rinuncio
anche io ho la copia del vecchio united a pagamento,
istallalo, poi scarichi united forever (gratuito per i possessori di Unted 'classic', e poi ci giochi senza bisogno di alcun cd ;))
p.s. veramente anche united classic dovrebbe controllarti il disco solo la prima volta e poi permetteri di giocare senza ....;)
Magari a qualcuno interessa:
Trackmania United Forever a €7,50 su Steam (sconto del 75%).
http://store.steampowered.com/app/7200
1974benny
19-09-2011, 19:15
Ciao, qualcuno ha acquistato Trackmania 2 ?
Pareri rispetto ai predecessori? Vale la pena ?
shauni86
04-11-2011, 17:57
vale la pena si!
bellisimowtc
27-01-2013, 18:18
dici? sembra un po' miserello...
effettivamente il prezzo di 19 euro secondo me è troppo alto! comunque dovrebbero stare per uscire nuovi Trackmania!
lupennino
28-01-2013, 00:15
Domanda.. ma perchè ora ogni tot partita... devo stare a guardare?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Domanda.. ma perchè ora ogni tot partita... devo stare a guardare?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Sono su Canyon e non mi succede, non è che comunque dipende dal server in cui giochi?
lupennino
28-01-2013, 13:16
Sono su Canyon e non mi succede, non è che comunque dipende dal server in cui giochi?
mmm ah oddio può essere..
salve, mi è venuta un po' di nostalgia delle mie vecchie piste fatte con track mania nations.
Ho scaricato track mania forever 2. Ho inserito i gbx in my tracks dentro documenti, però quando provo a caricarle su un server non le vedo tutte, bensì solo alcune. Le altre sono nella cartella ma non appaiono nel game.
Avete idea su come risolvere il problema?
alla fine, m'è arrivato un rimborso sulla mia carta prepagata per un altro acquisto e ho deciso finalmente di spendere i 20 euro circa per acquistare TRACKMANIA 2 CANYON, convinto che lo stile di guida riprendessi pari pari la modalità Coast di Trackmania United Forever. mi piaceva quella macchina pesante, difficile da gestire in curva, ma che ti obbligava a una guida più ragionata e non frenetica e tutto gas alla velocità della luce tipico della modalità Island con le macchine ultra veloci. e invece... :muro: :muro: :muro: :muro: Canyon non c'entra proprio niente con la modalità Coast di United Forever!!! :muro: eggià, direte voi, cambia il nome, come potrebbe c'entrare?? sì, ma le macchine sembravano quelle di Coast, e invece qui il gioco è caratterizzato da guida ultra veloce e macchine leggerissime che prendono il volo! sembra di giocare ad Island con macchine diverse! sono rimasto deluso! mi sono rimesso a giocare a United Forver che, per fortuna, è ancora pieno di server e giocatori da tutta europa e resta il miglior Trackmania di sempre (tra l'altro comprato anni fa a 15 euro con DVD e scatolo)!
E sì, a me Canyon diverte tantissimo ma è molto diverso da Nations, la fisica delle auto è orientata alla velocità e al drifting in accelerazione :D
ezio, ma su Canyon come ti trovo?
Bene, anche se a parte un paio di server (very short e maniacs, 30-40 persone a testa di solito) non ci sono tantissimi giocatori.
Ci sono parecchie piste molto divertenti, dopo un po' d'esperienza si ottengono ottimi risultati in gara :fagiano:
no, ezio, come ti trovo! :D cioè, qual è il tuo nick? :D
Fan di Nations, porto buone notizie:
http://i54.tinypic.com/23kevjm.jpg
Valley mi sembra apparentemente più interessante, in ogni caso fa piacere vedere che ci sono novità :oink:
EDIT: Provato, la fisica è vecchio stile, auto pesanti :D
Quello che mi è sempre piaciuto è l'estrema precisione che con Canyon non ho mai trovato. :D
In ogni caso è rimasto esattamente identico a Nations Forever, non è cambiata una virgola. Nulla di nulla, dalla grafica al gameplay, io non ho visto differenze. :rolleyes:
Mi chiedo quindi, in 10 anni (o quello che sono, ricordo che ci giocavo almeno 8 anni fa di sicuro al primo Nation) nemmeno un miglioramento grafico? Già Forever l'aveva lasciato quasi identico, ora addirittura nulla?
E come pensano di convincere le masse a spendere i 10€ che chiedono, seppur siano pochi? Boh :)
A me è partita la droga di nuovo, vedremo quanto durerà :)
P.S. Ingame nickname: Lombo
qualche info in più? è un un'aggiunta del gioco a pagamento? sarà il nation nuovo? :)
Lo puoi trovare su Steam gratuitamente, ora è definita Open Beta, poi non ho capito se si potrà continuare a giocare anche da free (lo spero, per il successo del gioco) o solo tramite il pagamento del gioco completo (10€).
Prince_81
26-05-2013, 09:06
ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare con questo gioco e ho creato anche una pista. Vorrei poter giocare con i miei amici, purtroppo però, quando creo un server, sia che inserisco oppure no una password i miei amici ricevono il messaggio di password errata. Sapreste dirmi come mai?
Jakes_96
17-11-2013, 10:11
Percaso c'è un modo per togliere tutte le scritte mentre si gioca (classifiche tempo record ecc.ec..)
nebbia88
17-11-2013, 10:57
allora TUTTE le scritte vanno via con l'asterisco del tastierino numerico.
se invece intendi solo la HUD che varia da server a server (es. aseco, fast), dipende dal server XD
su alcuni c'è un menu in alto a sinistra, da usare col mouse :D
su altri con F7 spariscono local records e world records...
GigoBoso
21-07-2015, 13:23
allora TUTTE le scritte vanno via con l'asterisco del tastierino numerico.
se invece intendi solo la HUD che varia da server a server (es. aseco, fast), dipende dal server XD
su alcuni c'è un menu in alto a sinistra, da usare col mouse :D
su altri con F7 spariscono local records e world records...
Ciao nebbia, ma questi Mecha ci sono ancora o sono spariti?
MannaggialaPupazza
25-03-2016, 12:49
ritiro su la discussione: c'è qualcuno che ancora ci gioca?
Simonex84
25-03-2016, 12:53
Se si decidessero a fare una versione per OSX ci tornerei volentieri a giocare
GigoBoso
25-03-2016, 12:55
ritiro su la discussione: c'è qualcuno che ancora ci gioca?
ma purtoppo mi sa che non funziona più, pare che nadeo sia stata acquisita da Ubisoft e trackmania2 non ha avuto un grande successo.
ma purtoppo mi sa che non funziona più, pare che nadeo sia stata acquisita da Ubisoft e trackmania2 non ha avuto un grande successo.
Cercato tempo fa senza successo.
Il 2 ha comunque la sua community attiva e le partite non mancano (stadium)
MannaggialaPupazza
25-03-2016, 16:28
su steam c'è la versione gratuita di TrackMania Nations Forever: http://steamcommunity.com/app/11020/
solo che gli account gratuiti possono fare di fila non più di 5 piste. poi esci dalla gara e ne cerchi altre (per me va bene, a pagamento non mi interessa proprio).
qualcuno si ricorda come convalidare le piste? ne ho convalidata una, ne ho creata un'altra ma non me la convalida. eppure c'è l'inizio, la fine e ho fatto tutti i checkpoint come l'altra :mbe:
Ma che dite "Cercato tempo fa senza successo", "mi sa che non funziona più", Trackmania Nations Forever è ancora pieno nella versione stadium, molto più che T2.
Le altre modalità hanno 1 server o 2 non sempre pieni.
GigoBoso
29-03-2016, 08:27
Ma che dite "Cercato tempo fa senza successo", "mi sa che non funziona più", Trackmania Nations Forever è ancora pieno nella versione stadium, molto più che T2.
Le altre modalità hanno 1 server o 2 non sempre pieni.
Ma io ce lo ho originale, non ho niente da cercare, ci giocavo regolarmente ai tempi doro, poi lo hanno rovinato.
Simonex84
29-03-2016, 08:31
io avevo comprato anche TM United, bei tempi....
GigoBoso
29-03-2016, 08:32
io avevo comprato anche TM United, bei tempi....
non mi ricordo neppure come si chiama ne uscirono diverse versioni, ma di sicuro ho quella che andava di più, quella su cui si facevano el gare competitive.
Simonex84
29-03-2016, 08:34
non mi ricordo neppure come si chiama ne uscirono diverse versioni, ma di sicuro ho quella che andava di più, quella su cui si facevano el gare competitive.
era uscito poco dopo Trackmania Nations ed inseriva i pezzi di sterrato nello stadio più altri blocchi nuovi
GigoBoso
29-03-2016, 08:39
era uscito poco dopo Trackmania Nations ed inseriva i pezzi di sterrato nello stadio più altri blocchi nuovi
ma si è quello che ho anche io ! Quello che tutti giocavano stadium anche se c'erano altre versioni.
Simonex84
29-03-2016, 08:40
Anche io giocavo sempre Stadium, le altre non mi hanno mai convinto
GigoBoso
09-01-2017, 12:30
Ci ho rigiocato in questi giorni dopo tanto tempo !!!
E' ancora assai divertente !
Peccato che lo hanno messo su steam e steam non riconosce come valido il codice seriale di united forever.
Però Nation forever lo si gioca tranquillamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.