View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations Forever
markus_81
13-07-2008, 10:15
risalite diverse posizioni in classifica....sono 12K
voi su che server giocate di solito??? io ho trovato "let's rock" che mi da sui 200 punti a gara :)
risalite diverse posizioni in classifica....sono 12K
voi su che server giocate di solito??? io ho trovato "let's rock" che mi da sui 200 punti a gara :)
Io vado sempre sul server con più gente.
Sono arrivato tranquillamente a 700 punti a partita... :eek:
quasi quasi torno a giocarci :D:stordita:
quasi quasi torno a giocarci :D:stordita:
Riuscirai a starci dietro? :sofico:
Riuscirai a starci dietro? :sofico:
io vi chiedo..riuscite a starmi davanti :rotfl:
io vi chiedo..riuscite a starmi davanti :rotfl:
E' una sfida? http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/devil.gif
Dimmi che nick usi, che ti aggiungo alla lista. :D
E' una sfida? http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/devil.gif
Dimmi che nick usi, che ti aggiungo alla lista. :D
dammi tempo di reinstallare il tutto e trovare i server.. :asd:
cmq utilizzerò il vecchio nick :D ossia Kayrez
Salve raga... sembrerà strano ma fra un pò mi piace + fare le piste che giocarle comunque mi sto dilettando con l'editor ed è venuta fuori una pista carina. L'ho chiamata chopsuey perchè gli ho allegato sta canzone in formato ogg...
Quando l'ho collaudata ho salvato il replay (sapete che alla fine del collaudo ti chiede salva replay, migliora, ecc...) quando me lo rivedo io lo sento con il rombo del motore e la musica in sottofondo ma è possibile che i miei amici non la sentono?
Sapete come risolvere il problema? Grazie :D
markus_81
18-07-2008, 11:21
sono tornato dentro i 10.000 :yeah:
antoniocamerino
18-07-2008, 13:14
circa 9000°:D
ieri sera...:-)
Antonio_99
io gioco sui server round... WF mi sembra che si chiami quello dove vado più spesso...anche se solo nadeo white track...:-(
markus_81
18-07-2008, 15:26
circa 9000°:D
ieri sera...:-)
Antonio_99
io gioco sui server round... WF mi sembra che si chiami quello dove vado più spesso...anche se solo nadeo white track...:-(
io quelli li odio, prendi tanti punti, ma sofddisfazioni pari a zero...almeno per me :)
antoniocamerino
18-07-2008, 15:56
io quelli li odio, prendi tanti punti, ma sofddisfazioni pari a zero...almeno per me :)
a causa delle piste?
o per la modalità di classifica...?
c'è qualche pilota interessato ad entrare in un clan? Stiamo partecipando a un torneo a livello europeo e cerkiamo nuove leve che ci possano aiutare!
Per informazioni andate qui: http://www.ntclan.it/nT/index.php
vi aspettiamo! ciao
salve a tutti.
avrei una domanda da porvi: dopo essersi registrati al nations forever con un nick non colorato, è possibile colorarlo in seguito, aggiungere uno sfondo, mettere il carattere grassetto ecc... oppure devo fare una nuova registrazione con un nuovo nick che abbia gia in partenza il colore?
@ufo: si vince qualche cosa in questi tornei online, o tutto si svolge nel puro spirito della competizione agonistica e per la voglia di competizione? :D
ma avete un server dove trovarvi ...o siete allo sbaraglio utenti HWupgrade? io gioco ma trovo pochi personaggi :D
ma avete un server dove trovarvi ...o siete allo sbaraglio utenti HWupgrade? io gioco ma trovo pochi personaggi :D
Allo sbaraglio solitamente. :D
A me, comunque, mi trovi sempre sui server più frequentati, visto che sono sempre alla ricerca di punti... :D
markus_81
22-07-2008, 11:00
io di solito sono su let's rock...ci sono sempre una 50 di persone, piste che mi piacciono e si riescono a tirare fuori abbastanza punti da ogni gara :D
se vedi una "bellafigheira" sono io :D
@ufo: si vince qualche cosa in questi tornei online, o tutto si svolge nel puro spirito della competizione agonistica e per la voglia di competizione? :D
Se volete vincere qualcosa di sostanzioso meglio lasciar perdere! :D
Cmq si vincono premium account per il sito www.esl.eu in genere...e se il torneo è sponsorizzato anche premi vari (l'ultimo torneo aveva delle cuffie della steelseries). x i migliori in italia ci sono anche premi in denaro ma non a livello di team. Dipende molto da qnt ve la cavate! ;)
vi aspettiamo sul nostro sito o sul nostro server nt|NighTroopers!
ciao
salve a tutti.
avrei una domanda da porvi: dopo essersi registrati al nations forever con un nick non colorato, è possibile colorarlo in seguito, aggiungere uno sfondo, mettere il carattere grassetto ecc... oppure devo fare una nuova registrazione con un nuovo nick che abbia gia in partenza il colore?
No no tranquillo, puoi fare tutto (eccetto lo sfondo) dal pannello del profilo che trovi una volta avviato il gioco e collegato con il tuo account, basta che clicchi sul tuo nick ed aggiungi cio' che vuoi....
(tratto da qui' http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11060445&postcount=1)
ecco una lista dei codici dei colori di base
Rosso $f00
Arancio $f80
Ciano $0ff
Verde $0f0
Bianco $fff
Blu $00f
Nero $000
Giallo $ff0
Magenta $f0f
Grigio $777
qui altri colori
per le dimensioni
$w grassetto
$n stretto
$m normale
per il carattere
$i corsivo (ripetere per tornare a normale)
$s con ombra (ripetere per tornare a normale)
Nu nu, abbiamo un server :cool:
|
|
V
Nu nu, abbiamo un server :cool:
|
|
V
nome del server? o indirizzo :D
nome del server? o indirizzo :D
Ma lol ho messo pure le frecce.... :D
|
|
|
V
antoniocamerino
23-07-2008, 07:54
|
|
|
V
:D :D
devo venire a vedere anche io!:D
|
|
|
V
cazz...e e secondo te quelle erano delle freccie :rotfl:
te possino....:Prrr:
cazz...e e secondo te quelle erano delle freccie :rotfl:
te possino....:Prrr:
:fagiano:
Io non riesco a giocare online oggi...voi ci riuscite?
Devastation
23-07-2008, 18:00
Raga ho un problema con Trackmania National Forever quando lo vado a cliccare su Gioca mi fa schermata blie e mi si riavvia il pc. il mio pc e attuale visto chr faccio girare crysis al massimo dei dettagli cosa devo fare per poter risolvere tale problema? Scheda video Nividia 880 GTS 640 Mb con Drivers aggiornatissimi.
antoniocamerino
23-07-2008, 18:43
Raga ho un problema con Trackmania National Forever quando lo vado a cliccare su Gioca mi fa schermata blie e mi si riavvia il pc. il mio pc e attuale visto chr faccio girare crysis al massimo dei dettagli cosa devo fare per poter risolvere tale problema? Scheda video Nividia 880 GTS 640 Mb con Drivers aggiornatissimi.
hai provato col classico disinstalla-reinstalla?
fatti un backup dei dati personali(punteggi e robe varie...la cartella che trovi in documenti)
Io non riesco a giocare online oggi...voi ci riuscite?
fino a 2 orette fa non ci riuscivo....
ma manco ora xò :asd:
antoniocamerino
23-07-2008, 19:06
fino a 2 orette fa non ci riuscivo....
ma manco ora xò :asd:
appena uscito ragazzi...
appena uscito ragazzi...
ma come.....:cry:
antoniocamerino
23-07-2008, 19:33
ma come.....:cry:
magari è il server...
magari è il server...
non mi connetto proprio ai server principali di TMNF :cry:
Devastation
23-07-2008, 22:01
hai provato col classico disinstalla-reinstalla?
fatti un backup dei dati personali(punteggi e robe varie...la cartella che trovi in documenti)
Nessunissimo disinstalla e rinstalla visto che mi crascia dopo che ci clicco per andarci a giocare, e di conseguenza nessun dato personale da cancellare visto che non riesco nemmeno ad entrarci. Se hai qualche altra soluzione ti ringrazio vivamente grazie x il momento
non mi connetto proprio ai server principali di TMNF :cry:
perfetto. se teniamo conto di me e di 3vi (sul thread del nations classico) siamo a quota 4 per oggi.
secondo me hanno i server in manutenzione,quindi fintantoche nn li risistemano pipa! non ci resta che aspettare. magari googlando un pò scopro di che si tratta esattamente. vado,indago e torno...:stordita:
MIRAGGIO
23-07-2008, 22:24
io gioco su Bareal... mi piaciono solo i tracciati da F1
io gioco su Bareal... mi piaciono solo i tracciati da F1
cioè i tracciati che sono l'esatto opposto dello spirito di tmn.
imho, tanto vale allora giocare su giochi come F1 2008 o gran turismo 4.
antoniocamerino
24-07-2008, 07:44
Nessunissimo disinstalla e rinstalla visto che mi crascia dopo che ci clicco per andarci a giocare, e di conseguenza nessun dato personale da cancellare visto che non riesco nemmeno ad entrarci. Se hai qualche altra soluzione ti ringrazio vivamente grazie x il momento
quindi non ci hai ancora giocato proprio!?
allora:
prova nei settaggi del pannellino iniziale (dove premi 'gioca'...)
nelle avanzate della grafica metti tutto al minimo,...(giusto per assicurarti che non sia un problema di scheda grafica...anche se dovrebbe girare anche su configurazioni medio-basse....)
se neanche va....puoi comunque provare disist./reinstall, dato che potrebbe cmq esserci satta qualche problema di istallazione...
altrimenti consulta il forum ufficiale.... è in inglese, ma ci sono molte risposte anche a problemi di itpo tecnico
http://www.tm-forum.com/
antoniocamerino
24-07-2008, 07:45
perfetto. se teniamo conto di me e di 3vi (sul thread del nations classico) siamo a quota 4 per oggi.
secondo me hanno i server in manutenzione,quindi fintantoche nn li risistemano pipa! non ci resta che aspettare. magari googlando un pò scopro di che si tratta esattamente. vado,indago e torno...:stordita:
facci sapere!giusto x curiosità:D
io ieri ho giocato tutto il pomeriggio/sera:D :D
p.s. non so se dipende da questo: io ho United....ma i server su cui vado sono cmq quelli di Nation
Devastation
24-07-2008, 08:25
Provo seguendo i tuoi consigli antoniocamerino, dopo ti faccio sapere grazie
antoniocamerino
24-07-2008, 08:46
Provo seguendo i tuoi consigli antoniocamerino, dopo ti faccio sapere grazie
ok:D
basta anche solo Antonio :D :D
edit:
gaurda anche qui:
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=10&t=16904&p=124093
non ho potuto leggere xkè il firewall dell'ufficio mmi blocca...ma sembra il tuo caso...
il server stamattina è resuscitato! gioisci popolo!
2 ore sui circuiti di tmn forever nn me li leva nessuno!
antoniocamerino
24-07-2008, 08:58
dove giri?
io sono al lavoro...:cry: :cry:
se ne parla oggi
Everland
24-07-2008, 09:32
Dopo 2 mesetti di pausa mi sa che oggi torno a farmi un giretto... :P
Ever4ever
Devastation
24-07-2008, 13:29
ok:D
basta anche solo Antonio :D :D
edit:
gaurda anche qui:
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=10&t=16904&p=124093
non ho potuto leggere xkè il firewall dell'ufficio mmi blocca...ma sembra il tuo caso...
Cosa dovrei fare in merito a questo aprire delle porte al router oppure cosa?
antoniocamerino
24-07-2008, 13:51
ragazzi guardate che ho trovato:
http://sourceforge.net/projects/maniadrive/
ragazzi guardate che ho trovato:
http://sourceforge.net/projects/maniadrive/
LoL un clone di un gioco Free..... se non altro gira anche su Lino...
antoniocamerino
24-07-2008, 15:12
:D
almeno hanno avuto l'onesta di dire espressamente che è un clone di trackmania: ManiaDrive is a clone of Trackmania : 3D, stunts and skills !
gli utenti linux come cavolo potevano giocare a tm? solo in virtualizzazione finora...questo è quello che fa per loro
antoniocamerino
25-07-2008, 11:58
XKè SU LINUX NON GIRA L'ORIGINALE?
XKè SU LINUX NON GIRA L'ORIGINALE?
solo con wine.... TM e' un gioco windows.
antoniocamerino
25-07-2008, 13:20
bè allora si ciucciano il clone!:D (chissà se ha pure le funzionalità on line..:mbe: )
e magari la smettono di disprezzare windows (non che io lo reputi il massimo... ma mi girano quando gli utenti di altri S.O. ci sputano sopra indiscriminatamente...dopotutto l'ho comprato)
Everland
25-07-2008, 13:43
Perchè non riesco a fare più di 2 gare di fila sullo stesso serveeeeer??!? :cry:
Mi da connessione interrotta ogni volta... solo ieri son riuscito a trovarne uno decente, un server cups che ha retto per molto tempo...
Ever4ever
antoniocamerino
25-07-2008, 14:12
Perchè non riesco a fare più di 2 gare di fila sullo stesso serveeeeer??!? :cry:
Mi da connessione interrotta ogni volta... solo ieri son riuscito a trovarne uno decente, un server cups che ha retto per molto tempo...
Ever4ever
ti consiglio di aggiungerti ai preferiti i server 'buoni' appena li trovi...
e cmq se cerchi nella lista mondiale, quelli con + gente sopra, di solito, sono i migliori:read:
p.s. potrebbe dipendere anche dalla tua connessione, anche se, se hai un adsl decente non dovrebbe...
Ever4ever
Tele2?
antoniocamerino
25-07-2008, 15:27
Tele2?
guarda non saprei dirti com'è...
prova a fare un test su http://www.speedtest.net/
e vedi come va...
cmq il consiglio è provare altri server come ti dicevo prima.... se poi è sempre così , comincia a pensare alla connessione.
guarda non saprei dirti com'è...
prova a fare un test su http://www.speedtest.net/
e vedi come va...
cmq il consiglio è provare altri server come ti dicevo prima.... se poi è sempre così , comincia a pensare alla connessione.
:mbe:
... veramente stavo chiedendo a Everland se aveva Tele2 come provider....
io avevo Tele2 (notare il passato) ed il problema era identico (sono i filtri sul p2p che applicano.....male).... unico modo per uscirne vivi era installare un sw che creava una VPN criptata, questo:
http://hotspotshield.com/
poi ho risolto........ un bella lettera di disdetta e mi e' passata la paura.... :D
antoniocamerino
25-07-2008, 16:01
:mbe:
... veramente stavo chiedendo a Everland se aveva Tele2 come provider....
io avevo Tele2 (notare il passato) ed il problema era identico (sono i filtri sul p2p che applicano.....male).... unico modo per uscirne vivi era installare un sw che creava una VPN criptata, questo:
http://hotspotshield.com/
poi ho risolto........ un bella lettera di disdetta e mi e' passata la paura.... :D
scusate non avevo capito una mazza!:doh:
credevo di rispondere ad everland:D
cmq gli hai dato tu la risposta:D
Everland
25-07-2008, 16:12
Alice... e 2 mesi fa, quando ho smesso di giocare a TMN fino a ieri, andava perfettamente con poche disconnessioni (di solito sui server stra-pieni da 100 e passa persone). In questi 2 giorni, come ho detto prima, va da schifo... non si riescono a fare 2 gare intere di fila.
Volevo sapere, appunto, se era un problema di TMN (visto che non lo aprivo da diverso tempo) oppure se devo fare una telefonata minatoria al 187... :D
Ever4ever
Alice... e 2 mesi fa, quando ho smesso di giocare a TMN fino a ieri, andava perfettamente con poche disconnessioni (di solito sui server stra-pieni da 100 e passa persone). In questi 2 giorni, come ho detto prima, va da schifo... non si riescono a fare 2 gare intere di fila.
Volevo sapere, appunto, se era un problema di TMN (visto che non lo aprivo da diverso tempo) oppure se devo fare una telefonata minatoria al 187... :D
Ever4ever
... buona la seconda..... almeno stanno arzilli e non si addormentano sugli allori...
esattamente. :read: a proposito...giusto per rinfrescarmi la memoria. wine è un software per emulazione o per virtualizzazione? ricordo che c'è una lieve differenza tra i due. virtualizzazione mi pare sia creare tanti pc sulla stessa macchina, emulazione invece...:stordita:
esattamente. :read: a proposito...giusto per rinfrescarmi la memoria. wine è un software per emulazione o per virtualizzazione? ricordo che c'è una lieve differenza tra i due. virtualizzazione mi pare sia creare tanti pc sulla stessa macchina, emulazione invece...:stordita:
Urca, discorso lungo.... vedo di essere breve...
Da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Wine)
Wine (Wine Is Not an Emulator, un acronimo ricorsivo, Wine non è un emulatore)
Come si evince dal nome, il progetto Wine non intende realizzare un emulatore. La sua funzione primaria è l'implementazione di un layer di compatibilità per il maggior numero di applicazioni Windows fornendo il collegamento alle API necessarie per il loro funzionamento. In questo senso, Wine non emula nessuna architettura o sistema operativo, bensì fornisce ai programmi in esecuzione il supporto necessario per l'utilizzo di specifiche funzioni di Windows eventualmente richieste.
In ogni caso non devi confondere Wine con i programmi di Virtualizzazione tipo VMWARE, XEN, VirtualBOX, in quanto questi ultimi creano dei PC Virtuali (quanti ne vuoi) su di un PC fisico, virtualizzandone ogni singolo componente.... in pratica ogni macchina virtuale creata pensa di avere un proprio processore, un proprio hard disk, della memoria ecc ecc.... e su di esse puoi installare un sistema operativo (Guest) completamente indipendente dal sistema operativo della macchina fisica (Host).
L'emulazione invece (per quello che so io) e' l'esecuzione di applicazioni (o sistemi operativi) compilati per un'architettura su di un’altra. Uno strato di software simula le funzionalita' dell'architettura emulata e il sistema operativo Guest esegue
sopra tale strato (a livello user) tutte le istruzioni hardware, sia quelle privilegiate che quelle non privilegiate (QEMU, Mame).
:fagiano:
io la sapevo cosi'....
restimaxgraf
25-07-2008, 22:38
bè allora si ciucciano il clone!:D (chissà se ha pure le funzionalità on line..:mbe: )
e magari la smettono di disprezzare windows (non che io lo reputi il massimo... ma mi girano quando gli utenti di altri S.O. ci sputano sopra indiscriminatamente...dopotutto l'ho comprato)
se ti fà piacere gioco a moltissimi dei vostri giochi eppure uso ubuntu...:Prrr:
In ogni caso non devi confondere Wine con i programmi di Virtualizzazione tipo VMWARE, XEN, VirtualBOX,
io la sapevo cosi'....
ti sei dimenticato Parallels. non vorrei che venga qualche mcintoshino a puntualizzare :)
a proposito di Mame, è tanto che nn lo uso. pietre miliari come arkanoid o il ghost'n goblins, seppur vecchissimi e con grafica a 8 bit, mi davano soddisfazioni :Prrr:
se ti fà piacere gioco a moltissimi dei vostri giochi eppure uso ubuntu...:Prrr:
allora proviamo a fare un elenco di giochi molto famosi, che un pò tutti conoscono/usano, e metti una crocetta accanto a quelli che ti girano su ubuntu.
Trackmania
COD4
Crysis
Bioshock
Doom 3
Quake 4
Oblivion
Need for speed pro street/carbon/most wanted/undergound 2
Tomb Raider Anniversary
The Witcher
Devil May Cry 3 / Devil May Cry 4
Serious Sam (first encounter, second encounter, II)
PES
Fifa 2008 (non amo molto i giochi di calcio, ma aggiungiamoli per completezza!)
restimaxgraf
26-07-2008, 10:41
allora proviamo a fare un elenco di giochi molto famosi, che un pò tutti conoscono/usano, e metti una crocetta accanto a quelli che ti girano su ubuntu.
Trackmania
COD4
Crysis
Bioshock
Doom 3
Quake 4
Oblivion
Need for speed pro street/carbon/most wanted/undergound 2
Tomb Raider Anniversary
The Witcher
Devil May Cry 3 / Devil May Cry 4
Serious Sam (first encounter, second encounter, II)
PES
Fifa 2008 (non amo molto i giochi di calcio, ma aggiungiamoli per completezza!)
primo, si và un po' troppo off-tpoic
secondo non ho tutti quei giochi da provare.
terzo magari in pvt.
questo gioco è carino, ma tipicamente un arcade, la medaglia di bronzo è facilissimo batterla, idem per l'argento, ma l'oro è molto + difficile.
terzo magari in pvt.
questo gioco è carino, ma tipicamente un arcade, la medaglia di bronzo è facilissimo batterla, idem per l'argento, ma l'oro è molto + difficile.
prova a prendere l'oro verde allora (devi battere il tempo dell'autore)! Quello si che è tosto... ;)
restimaxgraf
26-07-2008, 13:53
con quelli acrobatici non riesco....vado sempre a finire nell'acqua o chissà dove...
però per me era meglio se il rivale fosse reale invece che fantasma, in modo che ci si possa anche sportellare nel caso:stordita:
nel complesso per esser gratis è carino, peccato per le musiche che non son molto attraenti.
prova a prendere l'oro verde allora (devi battere il tempo dell'autore)! Quello si che è tosto... ;)
tosto, ma non impossibile. su una decina,quindicine di piste del nations tradizionale ero riuscito a prendere l'oro verde. sul forever sono ancora a quota 1, ma ci ho giocato pochissimo in offline.
antoniocamerino
26-07-2008, 16:01
terzo magari in pvt.
CI CREDO.... IL BRONZO:doh:
le medaglie dell'autore sono quasi impossibili..:D
per ora ho sole le bianche ...tutte... e qualcuna delle altre...
le musiche le puoi anche cambiare a tuo piacimento...
ti ci metti le tue preferite!
tosto, ma non impossibile. su una decina,quindicine di piste del nations tradizionale ero riuscito a prendere l'oro verde. sul forever sono ancora a quota 1, ma ci ho giocato pochissimo in offline.
asd! a me ne mancano 9 e poi le ho prese tutte (ne ho 249 in totale)! :D Prima o poi ce la farò.
Le verdi del nations tradizionale erano molto + facili devo dire.
asd! a me ne mancano 9 e poi le ho prese tutte (ne ho 249 in totale)! :D Prima o poi ce la farò.
sti cavoli! 249??!! e in che posizione sei nel rank mondiale?
sicuramente avrai scaricato piste aggiuntive. mi sono fatto due conti veloci e ho visto che il numero massimo di medaglie collezionalibili arriva a circa 225.
sti cavoli! 249??!! e in che posizione sei nel rank mondiale?
sicuramente avrai scaricato piste aggiuntive. mi sono fatto due conti veloci e ho visto che il numero massimo di medaglie collezionalibili arriva a circa 225.
no no nessuna pista aggiuntiva...sono 10° in lombardia, 37° in italia e 1474° nel mondo e continuo a scalare! :D
le medaglie totali nel forever sono 257 contando gli ori verdi: 60 per bianco, verde, blu e rosso + 17 per il nero
no no nessuna pista aggiuntiva...sono 10° in lombardia, 37° in italia e 1474° nel mondo e continuo a scalare! :D
le medaglie totali nel forever sono 257 contando gli ori verdi: 60 per bianco, verde, blu e rosso + 17 per il nero
ah,l'oro verde ti da una medaglia aggiuntiva? questa nn la sapevo...
in effetti...15 piste per ogni colore, moltiplicato 4 medaglie, sono 60 medaglie per ogni colore. i conti tornano!
pensavo potessi prendere 3 per ogni pista al massimo. io sono ancora ad un modesto 90 000 esimo posto al mondo :stordita: (ma 25 000 nel mondo nella classifica delle gare online, i ladder point tanto per intenderci ;))
Everland
28-07-2008, 09:59
Ever4ever
Ieri ho riprovato... il mio server preferito, quello del cross francese, mi butta sempre fuori verso la fine della seconda gara.
Cmq ho trovato un server carino e "resistente" in tedeschia... e sono riuscito a guadagnare circa 60.000 posizioni in un'oretta scarsa... :D
Ever4ever
antoniocamerino
28-07-2008, 13:16
confermo per le verdi del vecchio nation...
io sono a 219 medaglie con forever, tutti gli ori (tranne l'ultimo :D ---> 1 ora!:O)e un pò di 'nadeo'...
però ho United forever ed ho un bel pò di medaglie anche li...non le ricordo ora, ma sicuramente tutte quelle 'stadium'...
piuttosto ragazzi, ma avete notato che invece di 'Medaglia dell'autore' è stato tradotto con 'Autore della medaglia'!?:doh:
260 medaglie...
Attualmente sono 336 i player che le hanno tutte, quando ho finito io volevo essere il primo in Italia e ci sono riuscito, nel mondo invece avevano gia' completato altre 11 persone lol
antoniocamerino
28-07-2008, 14:56
260 medaglie...
Attualmente sono 336 i player che le hanno tutte, quando ho finito io volevo essere il primo in Italia e ci sono riuscito, nel mondo invece avevano gia' completato altre 11 persone lol
:eek: :eek:
grande helstar! il primo in italia...
e a ladder e skill point come stai messo?immagino moOolto in alto:D
markus_81
28-07-2008, 15:07
non credo che la posizione in classifica faccia l'abilità di un giocatore o perlomeno non lo è in senso assoluto...un bravo giocatore che si fa le sue due orette tutti i giorni sarà messo molto meglio di un'ottimo giocatore che gioca un'oreatta ogni 2-3 giorni....
la classifica la fa più la continuità nel giocare che la bravura assoluta
antoniocamerino
28-07-2008, 15:31
non credo che la posizione in classifica faccia l'abilità di un giocatore o perlomeno non lo è in senso assoluto...un bravo giocatore che si fa le sue due orette tutti i giorni sarà messo molto meglio di un'ottimo giocatore che gioca un'oreatta ogni 2-3 giorni....
bè markus,
se parliamo di ladder ..ok, ma gli skill point sono mooOOlto + attendibili come indicatore della bravura di un giocatore.
es.: puoi accumulare molti ladder point giocando 10 ore al giorno ed arrivando sempre 10...
ma nelle gare official se non fai dei buoni tempi becchi pochissimi Skill point, la puoi rifare 1000 volte una pista (se hai coppers da pagare:D ) ma il numero di S.P. non aumenterà mai se non migliori il tempo...
Everland
28-07-2008, 16:42
Aggiornamento: con la patch 2.11.15 "sembrano" non esserci più le frequenti disconnessioni da vari server.
Ever4ever
:eek: :eek:
grande helstar! il primo in italia...
e a ladder e skill point come stai messo?immagino moOolto in alto:D
Beh primo a pari merito, basta prendere tutte e 260 le medaglie :D
Nell'online ero a circa 15mila punti (ereditati da TMU), un paio di settimane fa per una scommessa col mio compare di team Shinigami Ryo sono arrivato in 5 giorni a 80mila precisi e mi son fermato :)
Solo mode ho lasciato perdere da un anno e passa ... attualmente ho poco piu' di un milione di punti.
E' quasi tutto esatto. Il primo in Italia nella ladder online e' in questo momento Falchi Davide, e vi posso assicurare che uno qualsiasi di voi potrebbe anche batterlo (gioca 24 ore su 24, gli interessa solo far punti ....).
Comunque e' necessario fare molta pratica perche' anche giocando tutto il giorno e arrivando sempre ultimo (o non potendo realizzare tempi buoni nel solo mode) non vai da nessuna parte. All'inizio e' dura, io non finivo manco le piste :stordita: ma capendo come driftare (nelle mappe 'tech') e in che modo si prendono i wall e i loop (nelle mappe 'speeder), le cose si sistemano.
salito a 252 medaglie...helstar arrivo! :D
piuttosto ragazzi, ma avete notato che invece di 'Medaglia dell'autore' è stato tradotto con 'Autore della medaglia'!?:doh:
ahaha sisi. è bellissima, ma questa svista non supererà mai Tempo invalido di [.......]: la gara verrà ignorata :asd:
dovrebbero spiegare ai traduttori cosa significa "invalido" in italiano
E' quasi tutto esatto. Il primo in Italia nella ladder online e' in questo momento Falchi Davide, e vi posso assicurare che uno qualsiasi di voi potrebbe anche batterlo (gioca 24 ore su 24, gli interessa solo far punti ....).
Comunque e' necessario fare molta pratica perche' anche giocando tutto il giorno e arrivando sempre ultimo (o non potendo realizzare tempi buoni nel solo mode) non vai da nessuna parte. All'inizio e' dura, io non finivo manco le piste :stordita: ma capendo come driftare (nelle mappe 'tech') e in che modo si prendono i wall e i loop (nelle mappe 'speeder), le cose si sistemano.
in parte ti do ragione, in parte c'è da dire che gira 2-3 secondi piu veloce rispetto ai buoni giocatori sono dei pro, che fanno parte di un team, e che girano sulle stesse piste fino alla nausea. queste persone bazzicano sullo stesso server da settimane o mesi, ecco spiegata la loro miracolosa bravura. conoscono già i trucchi, sanno da dove passare, quindi i 5 minuti a disposizione per fare il tempone li sfruttano a pieno. se vedi una pista per la prima volta, prima perdi metà del tempo a capire da dove passare e poi, se va bene, ti restano 1-2 tentativi per fare il tempo.
tra l'altro anche io, girando sempre sui soliti 4-5 server (tutti italiani, inglesi e francesi), sto migliorando.
antoniocamerino
29-07-2008, 07:44
in parte ti do ragione, in parte c'è da dire che gira 2-3 secondi piu veloce rispetto ai buoni giocatori sono dei pro, che fanno parte di un team, e che girano sulle stesse piste fino alla nausea. queste persone bazzicano sullo stesso server da settimane o mesi, ecco spiegata la loro miracolosa bravura. conoscono già i trucchi, sanno da dove passare, quindi i 5 minuti a disposizione per fare il tempone li sfruttano a pieno. se vedi una pista per la prima volta, prima perdi metà del tempo a capire da dove passare e poi, se va bene, ti restano 1-2 tentativi per fare il tempo.
tra l'altro anche io, girando sempre sui soliti 4-5 server (tutti italiani, inglesi e francesi), sto migliorando.
quoto in pieno! davvero complimenti ancora ad helstar!
la questione della traduzione penso che la posterò sul forum di supporto di TM...magari la correggono...
a proposito di 'tempo invalido....' ma che cavolo significa?succede quando hai problemi di connessione?
a proposito di 'tempo invalido....' ma che cavolo significa?succede quando hai problemi di connessione?
Se tutti su un server beccano l'invalid time vuol dire che il server ha la banda satura.... se lo becchi solo tu vuol dire che devi spegnere il mulo... :D
antoniocamerino
29-07-2008, 10:03
Se tutti su un server beccano l'invalid time vuol dire che il server ha la banda satura.... se lo becchi solo tu vuol dire che devi spegnere il mulo... :D
immaginavo:D
io lo beccavo ogni tanto quando mi connettevo col 6630 come modem...
ora ho una chiavetta 7.2 mega e mai avuto problemi!:D
salito a 252 medaglie...helstar arrivo! :D
con 252 medaglie, in che posizione sei nel rank mondiale?
a proposito di medaglie...ieri ho notato che, a differenza del nations tradizionale, dopo aver vinto la medaglia d'oro non appare automaticamente il tempo dell' autore della medaglia :asd: come faccio a vederlo?
antoniocamerino
29-07-2008, 11:49
a proposito di medaglie...ieri ho notato che, a differenza del nations tradizionale, dopo aver vinto la medaglia d'oro non appare automaticamente il tempo dell' autore della medaglia :asd: come faccio a vederlo?
a me appare...
mi sembra che devi prendere tutte le medaglie d'oro (anche se a me manca solo l'ultima black!).... forse semplicemente sbloccando tutte le piste...
antoniocamerino
29-07-2008, 14:18
ragazzi stò cercando una bella icona 3d di trackmania in stile 'vista'...
nessuno mi può aiutare?
una volta sbloccate tutte le piste t sblocca il tempo dell'autore mi pare...cmq ora sono 7° in lombardia 26° in Italia e 1014° nel mondo...e si sale! :D
antoniocamerino
29-07-2008, 15:18
una volta sbloccate tutte le piste t sblocca il tempo dell'autore mi pare...cmq ora sono 7° in lombardia 26° in Italia e 1014° nel mondo...e si sale! :D
ufo ti sei messo di impegno !:D
ho appena trovato un'altra chicca della nuova patch:
gabiin69 kicked for le cattive parole
:Prrr: :doh:
antoniocamerino
30-07-2008, 07:29
ho appena trovato un'altra chicca della nuova patch:
gabiin69 kicked for le cattive parole
:Prrr: :doh:
:doh: :D
antoniocamerino
30-07-2008, 09:14
Nell'online ero a circa 15mila punti (ereditati da TMU), un paio di settimane fa per una scommessa col mio compare di team Shinigami Ryo sono arrivato in 5 giorni a 80mila precisi e mi son fermato :)
il team si chiama Shinigami? derivazione 'Bleachiana' ... :D grandi!
ci si può entrare? se si come ?
voglio essere uno Shinigami daiko!!:cry:
Solo mode ho lasciato perdere da un anno e passa ... attualmente ho poco piu' di un milione di punti.
complimenti a te! a proposito, ieri mentre giravo sul server francese Les 200 meilleurs circuits ho trovato una pista su cui hai fatto il record nel mese di giugno mi pare...compariva il tuo nick di gioco, ma anche il nome vero Fabio....e il cognome nn lo ricordo esattamente.
PS: consiglio a tutti gli speeder:buttatevi su questo server! piste eccezionali!!
antoniocamerino
30-07-2008, 09:59
complimenti a te! a proposito, ieri mentre giravo sul server francese Les 200 meilleurs circuits ho trovato una pista su cui hai fatto il record nel mese di giugno mi pare...compariva il tuo nick di gioco, ma anche il nome vero Fabio....e il cognome nn lo ricordo esattamente.
PS: consiglio a tutti gli speeder:buttatevi su questo server! piste eccezionali!!
proverò anche io!
bè markus,
se parliamo di ladder ..ok, ma gli skill point sono mooOOlto + attendibili come indicatore della bravura di un giocatore.
es.: puoi accumulare molti ladder point giocando 10 ore al giorno ed arrivando sempre 10...
ma nelle gare official se non fai dei buoni tempi becchi pochissimi Skill point, la puoi rifare 1000 volte una pista (se hai coppers da pagare:D ) ma il numero di S.P. non aumenterà mai se non migliori il tempo...
ci sono pure gli skill point...questa nn la sapevo! e come funzionano? non ho mai visto S.P. in TMN forever, ma solo gli LP (per la classifica ladder mondiale) e le medaglie (per il medagliere mondiale).
ieri sera, a proposito di punteggi, ne ho scoperto una nuova. se arrivi secondo su un tracciato e tutti gli altri 35 concorrenti sono dei noobs che nn riescono neanche ad arrivare al traguardo, becchi zero punti. bella ca**ata. :mad:
LOL :D
Shinigami Helstar
hihihihihihhihihihihihihihihihihi
proverò anche io!
ma sei uno speeder?
antoniocamerino
30-07-2008, 10:57
ma sei uno speeder?
bo?!:mbe:
scherzo...:D :D :D direi di si, le piste speed sono di solito quelle che mi vengono meglio...nella mia schiappaggine:D
tu?
dammi qualche p.b. di riferimento (magari non delle piste red!:D) così posto i miei e vediamo se posso essre considerato tale, almeno per i tuoi standard (e di quelli degli altri del forum)
Quello e' il nick del mio compagno di team ^^ siamo i GP !
Non so da dove sia spuntato "Fabio" visto che il mio nome e' Alessio :D
Su quel server c'ho giocato un bel po' ... fino a quando non e' andato in pappa tutto il database Aseco e ha cancellato il 90% dei record ! Le motivazioni son diventate zero e non ci sono piu' andato :fagiano:
Comunque e' un po' strano che a distanza di cosi' tanto tempo non mi abbiano battuto i pochi record che mi erano rimasti, non ci giocano piu' TIB Scream, RL Iceman e compagnia bella ?!
LOL :D
Shinigami Helstar
hihihihihihhihihihihihihihihihihi
Suonerebbe comunque meglio di Mecha Getter :Prrr: :Prrr: :Prrr:
antoniocamerino
30-07-2008, 12:37
Quello e' il nick del mio compagno di team ^^ siamo i GP !
noooooooo:cry: :cry:
mi piaceva shinigami....:D :D
GP = ?
Suonerebbe comunque meglio di Mecha Getter :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D :D :D :D :D :D
bo?!:mbe:
scherzo...:D :D :D direi di si, le piste speed sono di solito quelle che mi vengono meglio...nella mia schiappaggine:D
tu?
dammi qualche p.b. di riferimento (magari non delle piste red!:D) così posto i miei e vediamo se posso essre considerato tale, almeno per i tuoi standard (e di quelli degli altri del forum)
io invece sto cercando di capire se sono piu speed, tech o lol rider. mi piacciono molto le speed,se ci giro un pò di volte entro sempre tra i primi 7-8. sulle tech idem, su alcune vado pure a podio. sulle piste lol di FBI Madness (server inglese, con piste lol e tech), ho vinto su 3 tracciati. piste stupide cmq, da 10 secondi, con due curve e un salto.
ecco alcuni miei record (premetto che nn ci ho sbattuto piu di tanto, perche finora ho giocato sopratt online e quindi molte medaglie, circa 80,le ho prese giocando questi tracciati online)
A-12 19,33 (oro)
A-15 25,54 (oro)
B-10 39,98 (oro)
B-07 32,07 (oro) non è classifica come speed, ma cmq è veloce.
C-06 58,16 (oro)
C-15 52,80 (oro) questa è quella su cui ho sbattuto piu di tutte, infatti sono 1 secondo sotto la medaglia d'oro, e credo a pochi decimi dalla medaglia dell'autore :asd:
antoniocamerino
30-07-2008, 13:52
io invece sto cercando di capire se sono piu speed, tech o lol rider. mi piacciono molto le speed,se ci giro un pò di volte entro sempre tra i primi 7-8. sulle tech idem, su alcune vado pure a podio. sulle piste lol di FBI Madness (server inglese, con piste lol e tech), ho vinto su 3 tracciati. piste stupide cmq, da 10 secondi, con due curve e un salto.
ecco alcuni miei record (premetto che nn ci ho sbattuto piu di tanto, perche finora ho giocato sopratt online e quindi molte medaglie, circa 80,le ho prese giocando questi tracciati online)
A-12 19,33 (oro)
A-15 25,54 (oro)
B-10 39,98 (oro)
B-07 32,07 (oro) non è classifica come speed, ma cmq è veloce.
C-06 58,16 (oro)
C-15 52,80 (oro) questa è quella su cui ho sbattuto piu di tutte, infatti sono 1 secondo sotto la medaglia d'oro, e credo a pochi decimi dalla medaglia dell'autore :asd:
:D :D :D :D
bè allora sarò uno speeder! ma secondo me sono bravino anche con le race che mi piacciono abbastanza....le LoL sinceramente mi fanno un pò cagare dato che non dipendono molto dalla bravura...ma è solo un opinione
A-12 19,04 (nadeo)
A-15 25,18 (nadeo)
B-10 37,58 (nadeo)
B-07 30,27 (nadeo) non è classifica come speed, ma cmq è veloce.
C-06 55,59 (nadeo)
C-15 50,63 (oro) ---> nadeo arrivo! (50,34) (forse volevi dire un paio di secondi :D)
ci aggiungo anche le restanti!:D
D-08 54,19 (oro) ---> nadeo arrivo (con calma)! (52,54)
D-12 45,62 (oro) ---> nadeo (42,79)
p.s. naturalmente se helstar posta i suoi...ci sarà da piangere:D
p.p.s. naturalmente parliamo di tempi in locale e non official, giusto mr6600?
:D :D :D :D
bè allora sarò uno speeder! ma secondo me sono bravino anche con le race che mi piacciono abbastanza....le LoL sinceramente mi fanno un pò cagare dato che non dipendono molto dalla bravura...ma è solo un opinione
A-12 19,04 (nadeo)
A-15 25,18 (nadeo)
B-10 37,58 (nadeo)
B-07 30,27 (nadeo) non è classifica come speed, ma cmq è veloce.
C-06 55,59 (nadeo)
C-15 50,63 (oro) ---> nadeo arrivo! (50,34) (forse volevi dire un paio di secondi :D)
ci aggiungo anche le restanti!:D
D-08 54,19 (oro) ---> nadeo arrivo (con calma)! (52,54)
D-12 45,62 (oro) ---> nadeo (42,79)
p.s. naturalmente se helstar posta i suoi...ci sarà da piangere:D
p.p.s. naturalmente parliamo di tempi in locale e non official, giusto mr6600?
che differenza c'è tra tempi in locale e official? xD ci ho giocato in modalità singolo, quindi offline, anche se ripeto che l'80ina di medaglie con cui mi sono ritrovato un bel giorno credo siano dovute al fatto che ho giocato alcune piste online
antoniocamerino
30-07-2008, 14:38
che differenza c'è tra tempi in locale e official? xD ci ho giocato in modalità singolo, quindi offline, anche se ripeto che l'80ina di medaglie con cui mi sono ritrovato un bel giorno credo siano dovute al fatto che ho giocato alcune piste online
allora:
quando giochi sui server on-line i tempi che fai ti vengono registrati anche nella madalità SOLO (cioè quella quando giochi da solo off-line) ed infatti quelle medaglia che dici te le ha date perchè giocando sui server avevi battuto i tempi necessari ad averle.
Official (almeno in TMUnitedF, ma penso sia lo stasso in TMNationF) è una modalità che fai dal SOLO mode(però devi essere cmq collegato ad internet), si pagano 10 coppers per ogni tentativo(tramnne il primo che è gratis), ed il tempo che fai viene registrato ai fini della classifica degli SKILL POINTS.:read:
guarda qui
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080730153804_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080730153804_Cattura.JPG)
in alto a destra dove ho messo la x quando sei on line vedi la classifica derivante dagli Skill Point
quelli sottolineati in rosso sono gli S.P. che ho guadagnato correndo quella pista in modalità Ufficiale, se guardi a fianco c'è il mio tempo in locale e quello ufficiale.
spero di essermi spiegato bene:D
per giocare ufficiale:
quando stai facendo una pista: esc--->riprova in mod. ufficiale(o una cosa del genere)
alla fine della pista quando ti fa vedere il replay tra le opzioni che vedi sotto, dove c'è anche 'Migliora', c'è sempre una cosa tipo 'riprova Ufficiale'
questa me la dovete spiegare:
su un server, al termine di una pista, è apparsa una schermata che riportava nome della prossima pista, autore e altra roba, e alla fine diceva Coppers: 3159 :mbe:
PS: sto ancora aspettando delucidazioni sugli skill point
antoniocamerino
30-07-2008, 14:57
questa me la dovete spiegare:
su un server, al termine di una pista, è apparsa una schermata che riportava nome della prossima pista, autore e altra roba, e alla fine diceva Coppers: 3159 :mbe:
PS: sto ancora aspettando delucidazioni sugli skill point
....:mbe: ....questo non lo so proprio....
Skill Point?????
mi sembra di avertelo appena spiegato!:cry:
cosa non ti è chiaro??
antoniocamerino
30-07-2008, 15:03
qualche giorno fà avevo chiesto se qualcuno aveva un'icona carina per TMUF...
nessuna risposta...
cmq sbattendomi un pò ho trovato questa:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080730155919_12536-Phsyrael-TMUF.png
e da buon 'contribuente' del 3d la condivido con tutti!:D
nella rocketdock fa davvero una bella figura:read: :D
Official (almeno in TMUnitedF, ma penso sia lo stasso in TMNationF) è una modalità che fai dal SOLO mode(però devi essere cmq collegato ad internet), si pagano 10 coppers per ogni tentativo(tramnne il primo che è gratis), ed il tempo che fai viene registrato ai fini della classifica degli SKILL POINTS
.... i copper non esistono su TMNF... quindi niente modalita' Official.... quindi niente Skill Point.... per quello Mr6600 non sa cosa siano....
Approposito, Mr non dovevi prendere TMUF??? :D
antoniocamerino
30-07-2008, 15:15
.... i copper non esistono su TMNF... quindi niente modalita' Official.... quindi niente Skill Point.... per quello Mr6600 non sa cosa siano..
:doh: :doh: ah ecco !ora si spiega l'arcano!
dunque col Nation niente mod Ufficiale e niente Skill P.?!:eek: nemmeno i coppers dunque...
Approposito, Mr non dovevi prendere TMUF??? :D
intendi l'icona? bè è alquanto scambiabile dato che reca solo TM senza specificare:D e cmq ci stà benissimo anche per l'United dato che richiama il bel mappamondo girevole che c'è in entrambe le versioni di TMF (mentre prime United era molto diverso, come grafica dei menù e robe varie, dal Nation; ora è praticamente uguale)
intendi l'icona? bè è alquanto scambiabile dato che reca solo TM senza specificare:D e cmq ci stà benissimo anche per l'United dato che richiama il bel mappamondo girevole che c'è in entrambe le versioni di TMF (mentre prime United era molto diverso, come grafica dei menù e robe varie, dal Nation; ora è praticamente uguale)
... veramente mi riferivo a Mr6600... :D
antoniocamerino
30-07-2008, 15:24
... veramente mi riferivo a Mr6600... :D
:doh: però anche tu.... quota lui no!?:mbe: :D :D
:doh: però anche tu.... quota lui no!?:mbe: :D :D
Sono pigro e il multiquote mi mette ansia.... :D
antoniocamerino
30-07-2008, 15:35
Sono pigro e il multiquote mi mette ansia.... :D
stasera mi vengo a fare un giro sul vostro server...
ci sono passato una volta ma era vuotino...ma l'unica pista che ho corso era muy buena:)
....:mbe: ....questo non lo so proprio....
Skill Point?????
mi sembra di avertelo appena spiegato!:cry:
cosa non ti è chiaro??
sisi,ora ho letto. non avevo ancora aggiornato la pagina, tra una pista e l'altra,quindi nn avevo avuto modo di leggere la tua risposta.
@IvIao, purtroppo ancora nn sono riuscito a prendere lo united forever...ho 3 euro sulla postepay,quindi niente ordine online, e tra una cosa e l'altra non ho trovato il tempo di passare da Gamestop. ci ero passato andato alcune settimane fa e nn ce l'avevano. il giretto da mediaw....ha dato lo stesso risultato. di tmuf neanche l'ombra :doh:
stasera mi vengo a fare un giro sul vostro server...
ci sono passato una volta ma era vuotino...ma l'unica pista che ho corso era muy buena:)
Sei il benvenuto! Vieni pure quando vuoi!
sono ancora in attesa di una conferma da parte di un utente,per essere accettato tra i suoi buddies...un tale Getter. se lo conoscete, avvisatelo.. :D
sono ancora in attesa di una conferma da parte di un utente,per essere accettato tra i suoi buddies...un tale Getter. se lo conoscete, avvisatelo.. :D
Lol ho accettato tutti quelli che mi linkano..... e meta' di loro non avevo idea di chi fossero.... ma a che login lo hai mandato????
lvlao vero?
no perche' getter non e' il mio login... :D
antoniocamerino
30-07-2008, 15:51
anch'io, anchio!!!
sono a corto di Buddie:D
no perche' getter non e' il mio login... :D
ma comeee! ma allora cambia la firma. che diamine hai messo qui sotto:
TrackMania Nations Forever(Free Game): Mecha:Getter :read:
è una tattica per confondere i tuoi avversari :asd:
Mecha:Getter risultava inesistente, ho provato solo getter e me l'ha dato...:doh:
ma comeee! ma allora cambia la firma. che diamine hai messo qui sotto:
TrackMania Nations Forever(Free Game): Mecha:Getter :read:
è una tattica per confondere i tuoi avversari :asd:
Mecha:Getter risultava inesistente, ho provato solo getter e me l'ha dato...:doh:
Ma quello e' il mio niiiiiickkkkkk quello che tutti vedono quando si gioca:D :D
I buddy li agganci con i login!
LOOOOOOOOOOOOOOOL
Ma quello e' il mio niiiiiickkkkkk quello che tutti vedono quando si gioca:D :D
I buddy li agganci con i login!
LOOOOOOOOOOOOOOOL
tu con questo login "ambiguo" devi rendere la vita impossibile agli internauti. :mad: :Prrr:
ho provato sia iviao sia ivlao, ma in entrambi in caso risulta: Giocatore sconosciuto...:muro:
tu con questo login "ambiguo" devi rendere la vita impossibile agli internauti. :mad: :Prrr:
ho provato sia iviao sia ivlao, ma in entrambi in caso risulta: Giocatore sconosciuto...:muro:
......:mbe:
lvlao
col mouse evidenzialo
CTRL+C
poi
CTRL+V nella finestra dei buddy...
......:mbe:
lvlao
col mouse evidenzialo
CTRL+C
poi
CTRL+V nella finestra dei buddy...
grazie per la spiegazione, ma fino a CTRL+C CTRL+V ci arrivo :D
stranamente sono riuscito ad aggiungerti con successo ai buddies. io avevo scritto esattamente la stessa cosa poco fa a mano all'interno di TMNF... :what:
grazie per la spiegazione, ma fino a CTRL+C CTRL+V ci arrivo :D
stranamente sono riuscito ad aggiungerti con successo ai buddies. io avevo scritto esattamente la stessa cosa poco fa a mano all'interno di TMNF... :what:
OOOOOOOOOOO finalmente!
.... adesso posso rifiutare il tuo invito! :D
Scherzo, stasera appena mi collego ti aggancio.
OOOOOOOOOOO finalmente!
se dopo tutto questa caciara che ho fatto per aggiungerti rifiuti il mio invito, come minimo ti faccio causa :D
cmq ho capito qual'era il problema. dovevo scrivere LVLAO (tutto minuscolo ovviamente), io invece ho provato IVLAO e IVIAO...mr nick ambiguo! :ciapet:
OOOOOOOOOOO finalmente!
ma che nick usi in game? O-o
ma che nick usi in game? O-o
Nick: Mecha:Getter
Login: lvlao
;)
Nick: Mecha:Getter
Login: lvlao
;)
allora ci si è già incontrati nei server :asd:
allora ci si è già incontrati nei server :asd:
:mbe: chi sei?
antoniocamerino
01-08-2008, 13:20
forse è kayrez...
forse è kayrez...
buhahahaha :ciapet:
forse è kayrez...
Vero... lo aveva anche scritto... :fagiano:
1974benny
19-08-2008, 20:15
C'è qualcuno questa sera?.....;)
RiccardoS
23-08-2008, 12:42
ragazzi 'sto gioco è na figata :D
Veneto -> RiccardoS ma ho giocato pochissimo quindi sono indietrissimo! :D
il problema è che a casa mia va benissimo (pc con athlon xp 2500 e ati radeon 9000) mentre nel portatile ogni passaggio di schermata (caricamento, menù, ecc...) ci mette un sacco. Il portatile è un hp con in intel core 2 a 1,8ghz e 4gb di ram, scheda video nvidia geforce 8400... poi il gioco è fluidissimo, ma ora che ci arrivo si fa notte! :D
p.s. dimenticavo: nel portatile c'è Vista premium, ed il problema si presenta anche in modalità compatibile winXP...
Qualcuno ha avuto problemi con vista? o è a conoscenza di qualche problema noto? nel sito ufficiale non leggo nulla al riguardo...
la connessione è sempre quella (pennetta vodafone) quindi non è quello il problema... qualche idea?
Praetorian
23-08-2008, 17:08
edit risolto
RiccardoS
25-08-2008, 08:07
ragazzi 'sto gioco è na figata :D
Veneto -> RiccardoS ma ho giocato pochissimo quindi sono indietrissimo! :D
il problema è che a casa mia va benissimo (pc con athlon xp 2500 e ati radeon 9000) mentre nel portatile ogni passaggio di schermata (caricamento, menù, ecc...) ci mette un sacco. Il portatile è un hp con in intel core 2 a 1,8ghz e 4gb di ram, scheda video nvidia geforce 8400... poi il gioco è fluidissimo, ma ora che ci arrivo si fa notte! :D
p.s. dimenticavo: nel portatile c'è Vista premium, ed il problema si presenta anche in modalità compatibile winXP...
Qualcuno ha avuto problemi con vista? o è a conoscenza di qualche problema noto? nel sito ufficiale non leggo nulla al riguardo...
la connessione è sempre quella (pennetta vodafone) quindi non è quello il problema... qualche idea?
leggendo una faq che ho trovato in rete, sembra sia un problema dovuto al processo qpservice.exe dei portatili hp: basta chiuderlo prima di avviare il gioco. :D
ragazzi 1 problema...è da quando ho TM che continuo a sentire 1 fischio fastidioso durante le gare...quindi sono costretto a giocare senza audio...qualcuno mi può aiutare?grazie
Anche io gioco a trackmania
Bravo! adesso puoi sederti.
Sembra una seduta agli alcolisti anonimi......:D
PS: scusa non ho resistito...
LoooL
pietrobord
01-09-2008, 19:58
Il mastermind del server dove gioco sempre mi ha dato la funzione "slave", che vuol dire?
Mi ha detto (in inglese) che sono abilitato ad alcune funzioni tipo skippare una pista ecc..
Qualcuno mi sa dare un'idea di cosa io possa fare giocando in quel server? Magari una lista di comandi?
Thx
Il mastermind del server dove gioco sempre mi ha dato la funzione "slave", che vuol dire?
Mi ha detto (in inglese) che sono abilitato ad alcune funzioni tipo skippare una pista ecc..
Qualcuno mi sa dare un'idea di cosa io possa fare giocando in quel server? Magari una lista di comandi?
Thx
dipende da cosa ha usato (ci sono un casino di tool lato server)...
prova in chat un:
/help
e vedi se ti risponde qualcosa
Faccio uso di trackmania. Trive86.
Quante volte al giorno?
l'ho installato ieri alle 22 e sono andato a letto alle 5 e 20. direi un pessimo inizio..
l'ho installato ieri alle 22 e sono andato a letto alle 5 e 20. direi un pessimo inizio..
Complimenti!
uno che possiede trackmania nations forever che vantaggi ha se acquista lo united? (o anche gli altri Sunrise, nations.. original)
parlo da ignorante essendomi avvicinato da un giorno a questo gioco
uno che possiede trackmania nations forever che vantaggi ha se acquista lo united? (o anche gli altri Sunrise, nations.. original)
parlo da ignorante essendomi avvicinato da un giorno a questo gioco
Allora se possiedi TMNF il fatto di comprare i vecchi sunrise, original, nations non ti porta vantaggi.... l'unico e' united che (upgradando il tuo account) ti permette di:
-Mostrare auto/skin personalizzate agli altri giocatori
-Mostrare il tuo avatar agli altri giocatori
-Creare gruppi
-Guadagnare copper (i soldi in trackmania)
-Se possiedi un server puoi autenticare la sua login e creare server oltre i 0-50000 standard (a fronte di una caparra in copper)
-Se possiedi i vecchi sunrise e original li puoi associare al tuo account United e in modo di avere un bonus sui copper che guadagni ogni giorno.
Cmq il mio consiglio, se pensi di passare a united (e io per 20 euro lo prenderei), e' quello di prendere direttamente united forever cosi' ti eviti di dover fare l'upgrade da united a united forever.
Questo:
http://www.jualangames.com/images/Trackmania-United-Forever.jpg
Ciao
red.hell
04-09-2008, 19:11
Bravo! adesso puoi sederti.
Sembra una seduta agli alcolisti anonimi......:D
Quante volte al giorno?
:mbe: :mbe: :mbe:
IO NE SONO USCITO
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:mbe: :mbe: :mbe:
IO NE SONO USCITO
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Hahahahah ne sei proprio sicuro?
:Prrr:
Grazie per le informazioni Ivlao. Ti paragono a madre superiora di trainspotting :D
Quindi United forever = United + Nations forever?
L'upgrade dell'account è una cosa automatica con l'acquisto del gioco o è a pagamento?
Grazie per le informazioni Ivlao. Ti paragono a madre superiora di trainspotting :D
Quindi United forever = United + Nations forever?
L'upgrade dell'account è una cosa automatica con l'acquisto del gioco o è a pagamento?
Hahahahah grazie :P
Comunque, United Forever = United + Patch Forever (900 mb)
Quando installi United Forever, ti chiedera' di creare un nuovo account o di inserirne uno.... li inserirai il tuo account di Nations forever che verra' automaticamente upgradato a united e legato per sempre alla key che trovi nella confezione di united.
Okkio puoi creare un solo account united per ogni key.... ossia un solo account united per ogni confezione del gioco. Poi nel gioco puoi inserire ennemila account, ma ogni account united avra' una propria key.
cia'
Marco93 -the witcher-
05-09-2008, 09:39
Wau!!!!! Scaricato anch'io e inizio a giocare!!!
antoniocamerino
05-09-2008, 10:19
Allora se possiedi TMNF il fatto di comprare i vecchi sunrise, original, nations non ti porta vantaggi.... l'unico e' united che (upgradando il tuo account) ti permette di:
-Mostrare auto/skin personalizzate agli altri giocatori
-Mostrare il tuo avatar agli altri giocatori
-Creare gruppi
-Guadagnare copper (i soldi in trackmania)
-Se possiedi un server puoi autenticare la sua login e creare server oltre i 0-50000 standard (a fronte di una caparra in copper)
-Se possiedi i vecchi sunrise e original li puoi associare al tuo account United e in modo di avere un bonus sui copper che guadagni ogni giorno.
Cmq il mio consiglio, se pensi di passare a united (e io per 20 euro lo prenderei), e' quello di prendere direttamente united forever cosi' ti eviti di dover fare l'upgrade da united a united forever.
Questo:
http://www.jualangames.com/images/Trackmania-United-Forever.jpg
Ciao
quoto in pieno!
benvenuto trive!
antoniocamerino
05-09-2008, 14:32
ragazzi è ritornato in piedi tm-ladder, volevo inserire nella firma del forum quel coso con il ranking... ma non ci riesco... qualcuno sà come si fà?
grazie
ragazzi è ritornato in piedi tm-ladder, volevo inserire nella firma del forum quel coso con il ranking... ma non ci riesco... qualcuno sà come si fà?
grazie
http://mecha.is.dreaming.org/viewtopic.php?t=362
;)
antoniocamerino
05-09-2008, 14:43
grazie
GRAZIE....RISOLTO!:-d
P.S. GRAZIE LO STESSO Ivlao!
antoniocamerino
05-09-2008, 14:47
http://mecha.is.dreaming.org/viewtopic.php?t=362
;)
senti na cosa, ma quelle firma che avete sul vostro sito(al link che hai postato), sono un pò diversi...hanno anche l'ambiente scritto... il mio no:-(... vedi sotto
Mi sono già innamorato di un server, quali sono i vostri preferiti?
(ovvio che quello personale è sempre il migliore :D )
antoniocamerino
05-09-2008, 15:53
Mi sono già innamorato di un server, quali sono i vostri preferiti?
(ovvio che quello personale è sempre il migliore :D )
il mio è 'i migliori 200 circuiti' ci sono molte piste mooOOOoolto speed!:D
l'avevo notato mi pare!
sto scaricando il test pack del tizio che scrive qui sopra :asd:
devo velocizzarmi un po' :help:
antoniocamerino
05-09-2008, 16:26
l'avevo notato mi pare!
sto scaricando il test pack del tizio che scrive qui sopra :asd:
devo velocizzarmi un po' :help:
si.. mi sembra che l'avevo scritto qualche post fà...:fagiano:
il test pack dei MECHA?
LoL dai dai sembrano dure, ma poi si imparano alcuni trucchetti che aiutano mooolto... ;)
Leggi sul nostro forum le discussioni dei nuovi player (nella sezione presentazioni) che chiedono dritte...
senti na cosa, ma quelle firma che avete sul vostro sito(al link che hai postato), sono un pò diversi...hanno anche l'ambiente scritto... il mio no:-(... vedi sotto
Penso dipenda dalla lunghezza del nick.... ;)
antoniocamerino
05-09-2008, 16:38
quella tech è un pò duretta...
ma persevera che ce la fai trive!
cmq un pò di esperienza e vedrai che migliori! e magari ti prendono anche nei MECHA :D o no IvIao?!:doh:
Blindman
05-09-2008, 19:17
dipende da cosa ha usato (ci sono un casino di tool lato server)...
prova in chat un:
/help
e vedi se ti risponde qualcosa
Ciaooooooo HEX :D :ave: :D
Ma un serverino Forever no? :D
quella tech è un pò duretta...
ma persevera che ce la fai trive!
cmq un pò di esperienza e vedrai che migliori! e magari ti prendono anche nei MECHA :D o no IvIao?!:doh:
Sisisisi ^^
Ciaooooooo HEX :D :ave: :D
Ma un serverino Forever no? :D
no, sono fuori dal giro da un po... per cronica mancanza di tempo...
adesso dovrei rifare il server a casa mia (e' un mese che me lo ridico :D), e quasi quasi avevo intenzione di rimettere in piedi il server di TM...
Dovrei prendermi un mese di ferie per sistemare tutte le cose che ho in ballo :cry:
Anche io come Hex ho smesso da parecchio, oramai... :(
DylanDog000
07-09-2008, 22:59
Ciao!! Durante il caricamento di una partita o anche di editor TMNF si toglie da solo e torna al desktop... Qualcuno sa dirmi perchè!?? TrackManiaNations (anni addietro) non me l'ha mai fatto!!!
P.s. Sapete da dove posso scaricare altri circuiti??? Nel Web non ne trovo...
Dove trovo i file per fare il server?
Grazie :)
c'ho giocato sempre col portatile tt low a 800x600, oggi lo provo a 1680x1050 tutto al max, ed oltre la graficona, ho notato che va piu lento (non come fps:Prrr: ) in generale, e quando si arriva ad una certa velocità compare un effetto sfumato-rallenty:fagiano: cioè c'ho giocato x un anno in una condixione che ti costringe ad avere il doppio dei riflessi:fagiano:
Ho gia infrato diversi miei record con una facilità disarmante:D
antoniocamerino
09-09-2008, 10:16
c'ho giocato sempre col portatile tt low a 800x600, oggi lo provo a 1680x1050 tutto al max, ed oltre la graficona, ho notato che va piu lento (non come fps:Prrr: ) in generale, e quando si arriva ad una certa velocità compare un effetto sfumato-rallenty:fagiano: cioè c'ho giocato x un anno in una condixione che ti costringe ad avere il doppio dei riflessi:fagiano:
Ho gia infrato diversi miei record con una facilità disarmante:D
bè diciamo che ora giochi tipo con un rallenty.... mentre prima giravi con la giusta velocità....(quella che ti richiedeva il doppio dei riflessi!e che li richiede a tutti noi!:D)
bè diciamo che ora giochi tipo con un rallenty.... mentre prima giravi con la giusta velocità....(quella che ti richiedeva il doppio dei riflessi!e che li richiede a tutti noi!:D)
dubito che gli altri giochino con le impostaxioni che usavo io:rolleyes:
cmq abituato a quella grafica merdosa ci sn rimasto:sofico: ha una rafica troppo bella:D
antoniocamerino
09-09-2008, 14:14
dubito che gli altri giochino con le impostaxioni che usavo io:rolleyes:
cmq abituato a quella grafica merdosa ci sn rimasto:sofico: ha una rafica troppo bella:D
bè considera che gli attuali pc di fascia media dovrebbero riuscire a girare TM con impostazioni di qualità piuttosto alta...abbastanza facilmente(e dunque con la reale velocità del gioco).Naturalmente chi ha hardware un pò datato si deve accontentare :( .
cmq hai proprio ragione su di una cosa TM ha una grafica eccellente!
good game all!!
Dove trovo i file per fare il server?
Grazie :)
Up!
bè considera che gli attuali pc di fascia media dovrebbero riuscire a girare TM con impostazioni di qualità piuttosto alta...
appunto, qualità alta, paradossalmente, significa che il gioco gira più lentamente, lo hanno fatto cosi con qst effetto slowmotion che aiuta nn poco;)
Ma mi sorge un dubbio, lo hai mai provato TM?
appunto, qualità alta, paradossalmente, significa che il gioco gira più lentamente, lo hanno fatto cosi con qst effetto slowmotion che aiuta nn poco;)
Ma mi sorge un dubbio, lo hai mai provato TM?
Se aumenti la qualita'/risoluzione grafica il gioco non rallenta ma va a scatti.... e ti voglio vedere a fare temponi in quelle condizioni.... :D
Se ti rallenta hai qualche altro problema, ma online non riesci a giocarci in quanto collezioneresti solo "invalid time" :D
A meno che per rallentamento non intendi l'effetto blur... :cool:
antoniocamerino
10-09-2008, 11:40
Se aumenti la qualita'/risoluzione grafica il gioco non rallenta ma va a scatti.... e ti voglio vedere a fare temponi in quelle condizioni.... :D
Se ti rallenta hai qualche altro problema, ma online non riesci a giocarci in quanto collezioneresti solo "invalid time" :D
CERTO CHE L'HO PROVATO JOKER!!!:mad: anzi ho United addirittura!
cmq il buon IvIao penso ti abbia chiarito la questione egregiamente
antoniocamerino
11-09-2008, 11:38
ragazzi una curiosità...
penso che molti di voi si siano imbattuti in quelle piste 'press forward'...ma come cavolo si creano?:mbe: sembrano tipo fatte con un programma o una cosa del genere...
qualcuno lo sa? magari elevul?
ragazzi una curiosità...
penso che molti di voi si siano imbattuti in quelle piste 'press forward'...ma come cavolo si creano?:mbe: sembrano tipo fatte con un programma o una cosa del genere...
qualcuno lo sa? magari elevul?
Mi dispiace, ma non posso aiutarti.
Mi ci sono imbattuto pure io spesso in piste del genere, ma purtroppo non so come vengono create.
Una curiosità...
avete notato che da un po... ogni giorno che non si gioca on-line vengono decurtati dei punti nella classifica ladder?
i punti effettivi si continuano a vedere in alto nel gioco e risultano quando ti collego ad un server... ma nel ranking risultano di meno..
io sto perdendo un 150/200 punti al giorno... se giochi e fai anche un solo punto... lo aggiungi e non perdi nulla... ma se il giorno successivo non giochi perdi di nuovo punti...
sono quasi a 74000 effettivi ma nel ranking a poco più di 72000...
vorrei capire bene la regola applicata... che dovrebbe essere relativa alla "Ladder Quote"... ovvero solo un TOT di giocatori possono essere in un certo rage di punti 60k-70k, 70k-80k... quando la quota viene raggiunta per far posto ai "nuovi" vengono penalizzati i giocatori meno "attivi" decurtando giornalmente i punti...
ne sapete qualcosa?
antoniocamerino
17-09-2008, 15:29
Una curiosità...
avete notato che da un po... ogni giorno che non si gioca on-line vengono decurtati dei punti nella classifica ladder?
i punti effettivi si continuano a vedere in alto nel gioco e risultano quando ti collego ad un server... ma nel ranking risultano di meno..
io sto perdendo un 150/200 punti al giorno... se giochi e fai anche un solo punto... lo aggiungi e non perdi nulla... ma se il giorno successivo non giochi perdi di nuovo punti...
sono quasi a 74000 effettivi ma nel ranking a poco più di 72000...
vorrei capire bene la regola applicata... che dovrebbe essere relativa alla "Ladder Quote"... ovvero solo un TOT di giocatori possono essere in un certo rage di punti 60k-70k, 70k-80k... quando la quota viene raggiunta per far posto ai "nuovi" vengono penalizzati i giocatori meno "attivi" decurtando giornalmente i punti...
ne sapete qualcosa?
scusa Red ma quella differenza non è dovuta ai ritardi di aggiornamento della classifica estesa?
scusa Red ma quella differenza non è dovuta ai ritardi di aggiornamento della classifica estesa?
ho capito cosa intendi... ma no.. non si tratta di questo...
ti faccio un esempio:
oggi non ho fatto una gara.. guardo i miei punti nel ranking: circa 72500
continuo a non giocare online per il resto della giornata... domani mattina mi ricollego e i punti sono diventati circa 72300... duecento in meno rispetto a ieri....
vengono proprio brutalmente "decurtati"...
antoniocamerino
17-09-2008, 16:08
ho capito cosa intendi... ma no.. non si tratta di questo...
ti faccio un esempio:
oggi non ho fatto una gara.. guardo i miei punti nel ranking: circa 72500
continuo a non giocare online per il resto della giornata... domani mattina mi ricollego e i punti sono diventati circa 72300... duecento in meno rispetto a ieri....
vengono proprio brutalmente "decurtati"...
ad ogni domanda c'è una risposta... basta sapere dove cercare!;-)
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=132&t=18038
naturalmente se sai l'inglese!;-)
p.s. cmq mi sa che è come ipotizzavi tu...
ecco... ora credo di aver capito... i punti calano in ogni caso... sia se si gioca che non... e calano a tutti sopra un certo rank... forse stanno abbassando le quote globali mantenedo nel contempo le posizioni
credevo che non calassero i punti a quelli che giocavano... il che sarebbe stato scorretto concettualmente... se uno può giocare solo il fine settimana... sarebbe sempre stato svantaggiato...
ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... del resto si dovrebbe giocare per divertimento più che per i ladder points
grazie del link..
Non ci ho capito una mazza.... :cool:
col portatile andava spesso a scatti e di temponi ne ho fatti lo stesso:cool:
non è lentexxa dovuta agli fps,perche ne ho da buttare, ma è quell'effetto blur che diciamo "amalgama", tranquillixxa il gioco, sembra si dilati leggermente il tempo, ovvio che se tu sei abituato mancovte ne accorgi, ma io che provenivo dal portatile grafica low, lo noto, e aiuta molto
antoniocamerino
17-09-2008, 20:13
ecco... ora credo di aver capito... i punti calano in ogni caso... sia se si gioca che non... e calano a tutti sopra un certo rank... forse stanno abbassando le quote globali mantenedo nel contempo le posizioni
credevo che non calassero i punti a quelli che giocavano... il che sarebbe stato scorretto concettualmente... se uno può giocare solo il fine settimana... sarebbe sempre stato svantaggiato...
ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... del resto si dovrebbe giocare per divertimento più che per i ladder points
grazie del link..
infatti....anche se vedere il tuo nik che scala la classifica fà il suo bell'effetto!;-=
di nulla x il link!
x lvlao:
:doh:
markus_81
19-09-2008, 10:18
avevo lasciato un pò il gioco e ero sceso a 24K nella classifica generale, poi ho trovato un serverino che accettava solo quelli con almeno 40K punti di ladder e sono risalito a 12K in due giorni :D :read:
PS antonio la tua firma è irregolare :D
antoniocamerino
19-09-2008, 10:35
avevo lasciato un pò il gioco e ero sceso a 24K nella classifica generale, poi ho trovato un serverino che accettava solo quelli con almeno 40K punti di ladder e sono risalito a 12K in due giorni :D :read:
PS antonio la tua firma è irregolare :D
qual'è il server?
io ieri ho raggiunto i 50k lp... ora sono un bel pò quelli in cui non beccherò + punti!:cry:
xkè è irregolare?:confused:
markus_81
19-09-2008, 10:39
qual'è il server?
io ieri ho raggiunto i 50k lp... ora sono un bel pò quelli in cui non beccherò + punti!:cry:
xkè è irregolare?:confused:
era "short qualcosa" :D accettava dai 40K ai 60K prendevo stabile dai 200 ai 400 punti a gara....adesso ho visto che ce n'è qualcuno che accetta dai 50K proverò quelli
la firma è irregolare perchè se hai l'immagine esterna, deve stare tutto su una riga :)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
antoniocamerino
19-09-2008, 11:07
era "short qualcosa" :D accettava dai 40K ai 60K prendevo stabile dai 200 ai 400 punti a gara....adesso ho visto che ce n'è qualcuno che accetta dai 50K proverò quelli
la firma è irregolare perchè se hai l'immagine esterna, deve stare tutto su una riga :)
grazie markus!
va bene così!?:D :cool:
p.s. ma sto downlover qualcunoi lo va a visitare o lo levo proprio!?!?:mbe: :D
salve salvino, avrei un piccolo problema e nella prima pagina del topic non mi pare ci siano risposte a bug noti, ergo mi tocca chiederlo.
ho scaricato il nations forever ma col gamepad usb (un modello scrauso, ma funzionante per tutto il resto) inserito non funziona l'asse orizzontale, analogico o meno.
alla partenza lo sterzo è piantato a sinistra e se lo raddrizzo con i pulsanti della tastiera poi resta nella posizione che ho settato con essi.
i pulsanti del gamepad funzionano e la levetta analogica di destra pure, ma purtroppo non è quella che muove lo sterzo.
con il gamepad staccato invece è tutto ok, funziona tutto, ergo non credo sia colpa di altro hardware.
ne avevate mai sentito parlare?
antoniocamerino
20-09-2008, 13:09
salve salvino, avrei un piccolo problema e nella prima pagina del topic non mi pare ci siano risposte a bug noti, ergo mi tocca chiederlo.
ho scaricato il nations forever ma col gamepad usb (un modello scrauso, ma funzionante per tutto il resto) inserito non funziona l'asse orizzontale, analogico o meno.
alla partenza lo sterzo è piantato a sinistra e se lo raddrizzo con i pulsanti della tastiera poi resta nella posizione che ho settato con essi.
i pulsanti del gamepad funzionano e la levetta analogica di destra pure, ma purtroppo non è quella che muove lo sterzo.
con il gamepad staccato invece è tutto ok, funziona tutto, ergo non credo sia colpa di altro hardware.
ne avevate mai sentito parlare?
mi sembra che qualcuno ne abbia parlato nel 3d (o nell'altro di Uited Forever...)tempo fà...
cmq da qualche parte nelle opzioni dei controlli ti TM deve esserci qualcosa per i pad, tipo immobilizza asse inutilizzata ed altro... prova a smanettarci un pò... altrimenti se non trovi nulla qui e non riesci da solo c'è sempre il forum ufficiale in inglese: http://www.tm-forum.com/
cmq se il pad è scarso te lo sconsiglio...diminuisce il tempo di risposta delle auto rispetto alla tastiera...cmq io non l'ho mai usato, quelli bravi(dunque non io :D) l sconsigliano a meno chè non sia un pad di ottima qualità.
ciao ciao
denghiu per l'attenzione.
ho provato un po' tutto nel modificare quelle quattro opzioni dei comandi, ma nisba, speravo si potesse fare cambiando qualcosa nei file di configurazione.
con le frecce direzionali della tastiera sto uscendo pazzo, volevo proprio usarla quella bella levetta analogica, sigh (tanto non ho ambizioni elevate^^).
su quel forum avevo trovato questo topic:
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?f=10&p=132029
ho scaricato le patch che ho trovato linkate su quel forum (e il gioco di per sè dice sempre di essere già aggiornato) ma non è cambiato nulla.
sigh.
Kintaro10
22-09-2008, 12:52
Ciao a tutti!
Riposto una domanda fatta in un altro thread (avevo sbagliato zona):
mi sorge una domanda, scusate ma sono niubbo:
a cosa serve avere degli amici nella buddy list? Cioè probabilmente sono io che non ho capito come usarla, ma personalmente non riesco ne a parlarci, ne a vedere la loro classifica o dove stanno giocando, ecc ecc.
Come la uso?
Ciao a tutti!
Riposto una domanda fatta in un altro thread (avevo sbagliato zona):
mi sorge una domanda, scusate ma sono niubbo:
a cosa serve avere degli amici nella buddy list? Cioè probabilmente sono io che non ho capito come usarla, ma personalmente non riesco ne a parlarci, ne a vedere la loro classifica o dove stanno giocando, ecc ecc.
Come la uso?
Beh a parlarci no di sicuro (niente funzionalita' di instant messaging).... ma per vedere dove stanno giocando si..... se un buddy ti viene mostrato come online, se ci clikki sopra e ti viene chiesto se vuoi unirti a lui sul server su cui sta' correndo.....
Forse hai sbagliato a inserire i buddy.... devi inserire il loro login non il nick con cui compaiono...
antoniocamerino
22-09-2008, 14:11
una bella icona per tm :-) per tutti gli amanti :D
p.s. l'icona dovrebbe essere con sfondo trasparente...anche se imageshack me la fa vedè a sfondo nero...casomai fatemi sapere...
naturalmente se qualcuno ha qualcosa di + interessante...postatelo please!:D :cool:
http://img253.imageshack.us/img253/4660/trackmaniaah9.th.png (http://img253.imageshack.us/my.php?image=trackmaniaah9.png)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Kintaro10
22-09-2008, 15:58
Beh a parlarci no di sicuro (niente funzionalita' di instant messaging).... ma per vedere dove stanno giocando si..... se un buddy ti viene mostrato come online, se ci clikki sopra e ti viene chiesto se vuoi unirti a lui sul server su cui sta' correndo.....
Forse hai sbagliato a inserire i buddy.... devi inserire il loro login non il nick con cui compaiono...
si grazie, funziona come hai detto, è che con il mio amico non ci eravamo ancora beccati prima di oggi online.
Nessuna possibilità di vedere il loro ranking dunque?
antoniocamerino
22-09-2008, 16:09
si grazie, funziona come hai detto, è che con il mio amico non ci eravamo ancora beccati prima di oggi online.
Nessuna possibilità di vedere il loro ranking dunque?
no, in game non si può vedere il ranking degli amici...
ma puoi vederlo da qui:
http://en.tm-ladder.com/
a proposito, per i ritardatari, tm-ladder è di nuovo on line!!!:D
Kintaro10
22-09-2008, 21:04
grazie, utile! :)
markus_81
01-10-2008, 18:28
sono arrivato ai 60000 punti :yeah:
diesel74
02-10-2008, 14:21
Ragazzi aiuto!!!!
Aveto tmnf e dopo aver aperto le porte del router 2350 e 3450 potevo giocare on line con altri creando un "party" (mi pare si chiamasse così) come un mini server insomma!!!!
Ora che ho tmuf non ci riesco più!!!! Nel frattempo ho cambiato pure router ( logicamente ho riaperto le porte anche di questo) ma nulla di fatto!!! sono diverse le porte da aprire di tmuf o cosa altro può essere? Il router e Netgear dg834gGrazie a tutti
antoniocamerino
03-10-2008, 11:12
cari 'colleghi', ho aperto un gruppo Trackmania su FACEBOOK invito tutti voi ad iscrivervi..
http://www.new.facebook.com/group.php?gid=28911686644
per ora siamo in 2 ed è un mortorio:D
magari qualcuno mi dà una mano a caricare materiale e a renderelo un pò + vivo.
vi aspetto!
markus_81
08-10-2008, 16:46
arrivato ai 68000 punti :)
saluti dal palla!!! il pallasio ritornerà appena si comprerà il pc nuovo :asd:
mi dispiace per aver lasciato il fantastico mondo di trackmania perchè il pc fa cagare :( :( :(
markus_81
10-10-2008, 13:47
arrivato ai 68000 punti :)
e adesso sono entrato nei 70000 :yeah:
Ma che sarà mai? Possibile che gli ultimi Catalyst fanno così schifo?
Vengo da un sistema con una 8600GTS e di questi problemi non ne ho mai avuti...
http://img119.imageshack.us/img119/4476/tmforever20081010214523vf7.jpg (http://imageshack.us)
http://img119.imageshack.us/img119/tmforever20081010214523vf7.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img119/tmforever20081010214523vf7.jpg/1/)
Ma che sarà mai? Possibile che gli ultimi Catalyst fanno così schifo?
Vengo da un sistema con una 8600GTS e di questi problemi non ne ho mai avuti...
...chi lascia la strada vecchia per la nuova.... :asd:
xdavide86x
12-10-2008, 09:37
Ciao a tutti, ho appena installato TM Nation Forever, e volevo sapere delle informazioni:
come posso giocare on-line con un mio amico??Devo creare qlk server??Se si potete indicarmi tutto cm devo fare??Grazie
E poi volevo sapere se ci sono delle nuove auto e piste che si possono scaricare, e se si cm si possono caricare??
Grazie mille...A presto
raga, sono anch'io del gruppo!!!
Scaricato e giocato una nottata intera!!!!!
Domande:
HWupgrade ha un server suo?
Mi aggiungo alla lista in primo post!!! :D
Conoscete server che presentano tracciati con molto sterrato? Mi diverto un casino a derapare!!!
Facciamo una skin di HWupgrade da utilizzare per riconoscerci online?
CIAUZZZZZZZ
markus_81
14-10-2008, 12:20
ciao e benvenuto, io sono bellafigheira nel gioco :D :read:
per i tracciati cerca i server che hanno "cross" nel nome...sono quasi interamente tracciati sullo sterrato :)
red.hell
14-10-2008, 13:40
ciao e benvenuto, io sono bellafigheira nel gioco :D :read:
per i tracciati cerca i server che hanno "cross" nel nome...sono quasi interamente tracciati sullo sterrato :)
o anche dirt
vale46wlf
16-10-2008, 20:56
ciao a tutti nel gioco sono ilflagello, volevo fare una domanda, quando si fa una pista come si fa a far spostare la visuale automaticamente in prima persona?
aggiornando i catalyst il gioco mi è diventato molto più scattoso...
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
markus_81
27-10-2008, 21:24
ma se non si gioca ti tolgono punti??? :confused: :rolleyes:
ne avevo 74 e passa adesso mi ritrovo a 73000 precisi :mbe: :stordita:
antoniocamerino
28-10-2008, 08:27
ma se non si gioca ti tolgono punti??? :confused: :rolleyes:
ne avevo 74 e passa adesso mi ritrovo a 73000 precisi :mbe: :stordita:
ne abbiamo già parlato...(forrse nell'altro 3d...) cmq si li toglie...ma anche se giochi! c'è qualcosa sul forum ufficiale:
tm-forum.com se non erro...
vale46wlf
09-11-2008, 18:30
si si facciamo una skin sarebbe troppo figo
non giocavo da un mesetto, e hoggi ho ripreso.
ho notato che in stadium ci sono delle pubblicità della golf.
è una cosa strana o è normale?
non giocavo da un mesetto, e hoggi ho ripreso.
ho notato che in stadium ci sono delle pubblicità della golf.
è una cosa strana o è normale?
e normale, la nadeo fa pubblicità nel gioco,
per il resto se volete ho un server da far funzionare, e per la settimana prox avro anche il pc nuovo, potendo il pc che ho adesso lo utilizzerò da serverino...
saluti!
FrankNFurter
24-11-2008, 19:32
ciao a tutti, ho una domanda:
ho raggiunto i 60.000 LP e mi sa che non me li da più, almeno sul server sul quale ho giocato praticamente sempre (let's rock)
su quali server devo correre per fare dei punti? hanno caratteristiche particolari?
grazie! :D
red.hell
24-11-2008, 19:35
ciao a tutti, ho una domanda:
ho raggiunto i 60.000 LP e mi sa che non me li da più, almeno sul server sul quale ho giocato praticamente sempre (let's rock)
su quali server devo correre per fare dei punti? hanno caratteristiche particolari?
grazie! :D
devono avere persone con più di 60000 punti
ce ne sono alcuni con limite di punteggio dedicati ha chi ha molti punti ;)
FrankNFurter
24-11-2008, 23:35
devono avere persone con più di 60000 punti
ce ne sono alcuni con limite di punteggio dedicati ha chi ha molti punti ;)
ciao :D
innanzitutto grazie..
i server con i limiti di punti li ho visti.. ma dopo aver sognato per mesi di gareggiare nel "gates of hell" che aveva il limite a 40.000... l'ho visto scomparire
in genreale i server con limite hanno limite tra i 30k e i 70k... e ok. il problema è che 9 su 10 hanno il limite utenti a 14,16,20.. e che busta è? è sempre così per i server cazzuti?
e inoltre, sui server "normali", dopo i 60k non mi danno più punti o riducono drasticamente la proporzione solita?
grazie cmq :D
antoniocamerino
25-11-2008, 08:48
innanzitutto grazie..
i server con i limiti di punti li ho visti.. ma dopo aver sognato per mesi di gareggiare nel "gates of hell" che aveva il limite a 40.000... l'ho visto scomparire
in genreale i server con limite hanno limite tra i 30k e i 70k... e ok. il problema è che 9 su 10 hanno il limite utenti a 14,16,20.. e che busta è? è sempre così per i server cazzuti?
e inoltre, sui server "normali", dopo i 60k non mi danno più punti o riducono drasticamente la proporzione solita?
il problema è proprio quello.... i server che hanno la soglia alta hanno di solito pochi slot...15/16 di solito...
quando non prendi punti è perchè o sei dsu un server con un limite di punteggio inferiore ai tuoi punti, o perchè arrivi prima in classifica di gente che ha meno punti di te.
bye
FrankNFurter
25-11-2008, 09:44
ok grazie.
quindi in sintesi... o mi sbatto a giocare su server di nicchia e magari noiosi, opppure non faccio più punti e corro per la gloria, oppure mi faccio un nuovo account.
mannaggia:muro: :doh:
ma sta cosa è così "sòla" solo per chi non si è comprato il gioco o per chiunque?
antoniocamerino
25-11-2008, 10:01
ok grazie.
quindi in sintesi... o mi sbatto a giocare su server di nicchia e magari noiosi, opppure non faccio più punti e corro per la gloria, oppure mi faccio un nuovo account.
ma sta cosa è così "sòla" solo per chi non si è comprato il gioco o per chiunque?
su quei server di 'nicchia' come dici tu ci si diverte lo stesso anche in pochi, è comunque è tutta gente ad alti livelli, dunque affini anche la tua tecnica...
altrimenti come si dice in gergho, 'play for fun' sui server dove non becchi lp
sissi, anche per un fortunato possessore di United come me vale questa regola.
bye
markus_81
25-11-2008, 10:08
ok grazie.
ormai ho abbandonato il gico da un mesetto abbondante ( ero arrivato a 76000 punti e 80° in italia)
ti dirò che sono prorpio quei server dove ti diverti, chiaro che arrivare primo è molto più difficile, ma ti diverti molto di più...sarà che poi ho sempre odiato quelli da 50-60 posti
arrivato a 60000 puoi andare su quelli con limite 50-70 oppure i 60-80, vedrai che ricominci a far punti a palate, anche se siete in 13-14 :)
FrankNFurter
25-11-2008, 11:14
ok grazie a tutti ragazzi :D
posso solo augurarvi buone corse...e consigliarvi il server "let's rock", per chi ama le speed è l'ideale..
Ciao a tutti, faccio parte del Clan Multigame Enigma eSports
Gli Enigma eSports sono alla ricerca di Players, meglio ancora Players che abbiano una buona skill, quindi se avete voglia di divertirvi e di far parte di una squadra seguite questo link:
www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
red.hell
25-11-2008, 13:45
Ciao a tutti, faccio parte del Clan Multigame Enigma eSports
Gli Enigma eSports sono alla ricerca di Players, meglio ancora Players che abbiano una buona skill, quindi se avete voglia di divertirvi e di far parte di una squadra seguite questo link:
edit
spam rulez http://gianom.googlepages.com/rulez6.gifhttp://gianom.googlepages.com/rulez6.gifhttp://gianom.googlepages.com/rulez6.gifhttp://gianom.googlepages.com/rulez6.gif
Ci sono anche io in corsa!
Sono ZioScana a bordo della mia macchinina tutta nera con strisce grigie!
lo sto scaricando... vediamo un pò :D
innanzitutto grazie..
I server 0-50000LP sono server che possono essere creati con un normale account TMNF e non hanno limitazioni di sorta. quando pero' raggiungi i 50000LP su quei server non fai piu' punti.
I server di livello successivo per essere creati devono utilizzare un account che deve essere associato ad un account United (quindi di una persona che ha acquistato il gioco)... Per ottenere la licenza (da parte di Nadeo) per un server di questo tipo occorre, oltre all'account associato ad un account United, "pagare" una caparra in "copper" e sottostare ad alcun regole che cambiano a seconda del livello del server. Tra questi limiti trovi appunto il numero degli slot disponibili, il tipo di piste ed altre cosette.
Amateurs place
-----------------------------------
0-60000 LP
public
no minimum length required
Deposit 10000C
Serious challengers
20000-70000 LP
no lol map
20 players max
public
length >= 20 seconds
Deposit 20000C
Competitive racers
40000-80000 LP
Race tracks
Rounds or Time attack mode
16 players max
Public, Validation seed, Referee[1]
length >= 30 seconds
Deposit 40000C
Pro racing
60000-90000 LP
Rounds mode
"Big competitions" tracks
12 players max
8 spectators places
Public, Validation seed, Referee
length >= 45 seconds
Deposit 80000C
Races of champions
80000-100000 LP
Approved by Nadeo
Rounds mode
"Big competitions" tracks approved by Nadeo
8 players max
16 spectators places
Open the sunday from 15 GMT to 18 GMT
Public, Validation seed, Referee
length >= 45 seconds
Compulsory rotation of players
Deposit 80000C
pronti?
il palla ritorna su trackmania!
appena volete ci ritroviamo su qualunque server a vostra scelta!!!:fagiano: :sofico:
pronti?
il palla ritorna su trackmania!
appena volete ci ritroviamo su qualunque server a vostra scelta!!!:fagiano: :sofico:
Hehehh bentornato!
Super? SuperGuys? che team?
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto x caso in trackmania e stato subito un colpo di fulmine :ciapet:
Io ho giocato a a trackmania 1 il primissimo della serie e ora volevo provare quelli gratuiti che usate voi....ma mi è sorto un dubbio.....
Da quel che ho letto in rete esiste:
TrackMania Original (ovvero quello che ho io) il primo della serie
TrackMania Sunrise, il secondo capitolo della serie; si può aggiornare alla versione Extreme (che è gratuita solo se si possiede il titolo originale se no non parte x via delle protezioni)
TrackMania United, terzo capito sempre a pagamento....
Nel frattempo è uscito nel 2006 TrackMania Nations...che da quel che ho capito io è gratuito.....(corregetemi se sbaglio) con la possibilità di sfidare online altri giocatori...
Ora 2008 è uscito un espansione chiamata Forever; x la Nations è gratuita, mentre x la United è a pagamento e permette di sfidare in un unico ambiente online giocatori sia della Nations che quelli dell'United.
Anche qui se sbaglio correggetemi, please :Prrr:
Ora mi chiedo.....
Se voglio provare Il Nation Forever....mi devo scaricare prima il Nations e poi dopo in un secondo momento il pachetto Forever x aggiornarlo??? Insomma come x il Sunrise e l'Extreme...o sono 2 giochi distinti, che non c'entrano nulla uno con l'atro, oppure scaricando il Forever ho già tutte le vecchie cose che si aveva nel nation + le novità.....è questo che non riesco a capire!!
Spero di essermi spiegato bene:wtf:
Fatemi sapere, poi se imparo bene mi unisco a voi sul server x fare una partitina
Buona serata by Guly
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto x caso in trackmania e stato subito un colpo di fulmine :ciapet:
Io ho giocato a a trackmania 1 il primissimo della serie e ora volevo provare quelli gratuiti che usate voi....ma mi è sorto un dubbio.....
Da quel che ho letto in rete esiste:
TrackMania Original (ovvero quello che ho io) il primo della serie
TrackMania Sunrise, il secondo capitolo della serie; si può aggiornare alla versione Extreme (che è gratuita solo se si possiede il titolo originale se no non parte x via delle protezioni)
TrackMania United, terzo capito sempre a pagamento....
Nel frattempo è uscito nel 2006 TrackMania Nations...che da quel che ho capito io è gratuito.....(corregetemi se sbaglio) con la possibilità di sfidare online altri giocatori...
Ora 2008 è uscito un espansione chiamata Forever; x la Nations è gratuita, mentre x la United è a pagamento e permette di sfidare in un unico ambiente online giocatori sia della Nations che quelli dell'United.
Anche qui se sbaglio correggetemi, please :Prrr:
Ora mi chiedo.....
Se voglio provare Il Nation Forever....mi devo scaricare prima il Nations e poi dopo in un secondo momento il pachetto Forever x aggiornarlo??? Insomma come x il Sunrise e l'Extreme...o sono 2 giochi distinti, che non c'entrano nulla uno con l'atro, oppure scaricando il Forever ho già tutte le vecchie cose che si aveva nel nation + le novità.....è questo che non riesco a capire!!
Spero di essermi spiegato bene:wtf:
Fatemi sapere, poi se imparo bene mi unisco a voi sul server x fare una partitina
Buona serata by Guly
Se scarichi TmNation Forever hai la versione nation più le novità della forever.
Io ho acquistato 2 giorni fa TmUnited forever ed è fichissimo!!
ho appena comprato Trackmania United Forever, al prezzo fantastico di 15euro!
a questo prezzo i giochi andrebbero TUTTI acquistati!! :D
Ciao a tutti, scusate una domanda, ho cercato un pò ma sinceramente non mi sono letto tutte le pagine :fagiano:
Mio figlio ha installato questo gioco e gli piace moltissimo. Quando parte il gioco parla anche di una versione a pagamento, è giusto ? Cos'ha di diverso ? Si acquisto solo on line ?
Visto che la settimana prox compie gli anni quasi quasi glielo regalo
grazie
byez Favo
Ciao a tutti, scusate una domanda, ho cercato un pò ma sinceramente non mi sono letto tutte le pagine :fagiano:
Mio figlio ha installato questo gioco e gli piace moltissimo. Quando parte il gioco parla anche di una versione a pagamento, è giusto ? Cos'ha di diverso ? Si acquisto solo on line ?
Visto che la settimana prox compie gli anni quasi quasi glielo regalo
grazie
byez Favo
se vai in qualsiasi shop GAMESTOP te la vendono a 15 euro, chiedi di TRACKMANIA UNITED FOREVER! ;)
e sì, te la vendono anche online come download, ma costa il doppio!! quindi conviene comprarla in negozio! ;)
Grazie 1000 per la dritta Kudram ;)
byez Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.