View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations Forever
ScreamingFlower
23-04-2008, 10:45
Buuhhhhh ero riuscita a disintossicarmi un po' dal multi e ora ci ricasco, lo sapevo :cry:
:asd:
Troppo forte :D ora non ho tempo di provare l'online ma almeno una medaglia d'oro la volevo prendere nel single, il mio nick è screamingflower :D
Buuhhhhh ero riuscita a disintossicarmi un po' dal multi e ora ci ricasco, lo sapevo :cry:
Troppo forte :D ora non ho tempo di provare l'online ma almeno una medaglia d'oro la volevo prendere nel single, il mio nick è screamingflower :D
ciao :asd:
è veramente una droga sto gioco :D
@Deids ho un pad in casa, farò una prova. Grazie ;)
ScreamingFlower
23-04-2008, 10:59
Ciao DVD :help:
:D
Ho provato sia con la tastiera che con il pad e almeno per me è abbastanza indifferente, sono già abituata a "guidare" con la tastiera però manca il controllo della visuale con il mouse quindi a volte muovo il mouse e mi chiedo perchè non si muove la telecamera :asd:
PS Aspè, tu hai un pad in casa? :eek:
Ciao DVD :help:
Ho provato sia con la tastiera che con il pad e almeno per me è abbastanza indifferente, sono già abituata a "guidare" con la tastiera però manca il controllo della visuale con il mouse quindi a volte muovo il mouse e mi chiedo perchè non si muove la telecamera :asd:
PS Aspè, tu hai un pad in casa? :eek:
si :eek:
lo avevo preso su consiglio di Van per i TT, però è uno scarso di pad. L'ho usato una o due volte solo.....
ScreamingFlower
23-04-2008, 11:49
si :eek:
lo avevo preso su consiglio di Van per i TT, però è uno scarso di pad. L'ho usato una o due volte solo.....
Più tardi mi alleno un po' :asd: comunque ho cambiato il nick in ScreamingFlower, non so se è case sensitive, nel caso ora è con le due maiuscole :)
io di quelle del rosso son riuscito a fare solo tre argenti, uso la tastiera, quindi dite che è per questo che non riesco ad andare oltre?
markus_81
23-04-2008, 13:03
un'altra domanda: sul vecchio tm nations nella lista server potevo scegliere se visulizzare tutti i server se visualizzare solo quelli classici con il time attack oppure solo quelli a round (che preferisco)...in questo nuovo non riesco a fare questa scelta, devo aprire ogni server per vedere se è a tempo o a round..possibile??? :confused: :help:
seguendo i consigli di chi l'ha provata pomeriggio, ho modificato leggermente il finale della pista.
Non riesco però a sistemare i cambi di visuale, c'è qualcuno che è capace? se sì, mi mandi un pvt e gli mando in allegato la pista per modificare le inquadrature, grazie
per Ciaba: la prima pista che mi hai mandato è davvero corta, impostando il server per 5 minuti ogni gara ci si annoia un po; la seconda invece l'ho inserita :)
kingvisc ti invio la mia pista in pvt, poi dimmi se vuoi inserirla o meno ;)
Versalife
23-04-2008, 13:45
E allora non sei scarso, con la tastiera è nettamente più complicato che col pad.
Sarà che io sono un consolista e quindi da sempre gioco con pad e quasi mai con la tastiera, ma è molto più imprecisa e reattiva.
Il trackmania vecchio l'ho giocato prima tanto tempo con la tastiera, e fare tempi ottimi mi riusciva raramente e con tantissimo allenamento, quando sono passato al joypad è andato moooolto meglio.
Io sarò scarso con la tastiera (che secondo me va lasciata solo a fps e gdr) però giocare col pad risulta molto meglio ;)
Nah, per esperienza personale posso dire anzi affermare :D che nello stadio giocare con la tastiera o col pad è la stessa cosa, entrambi i controlli hanno pro e contro ma alla fine dei conti il tempo che fai col pad lo puoi fare anche con la tastiera e viceversa, garantito :D
kingvisc
23-04-2008, 13:48
J!MmΨ, mandala in mail: aggiungi @hwupgrade.it al mio nickname
per tutti: server online fino alle 16 :)
J!MmΨ, mandala in mail: aggiungi @hwupgrade.it al mio nickname
per tutti: server online fino alle 16 :)
fatto ;)
Nah, per esperienza personale posso dire anzi affermare :D che nello stadio giocare con la tastiera o col pad è la stessa cosa, entrambi i controlli hanno pro e contro ma alla fine dei conti il tempo che fai col pad lo puoi fare anche con la tastiera e viceversa, garantito :D
Io invece ti dico di no per due fattori :D
Il primo tecnico e non superabile con la tastiera, per girare devi dare colpetti e non puoi impostare una curva bene approfittando degli stick analogici di un pad che per forza ci cose garantiscono un controllo della curva nettamente più accurato.
Il secondo, per quanto tu possa impostare i comandi sulla tastiera, ti ritroverai in una posizione non ottimale per la mano, che sta sicuramente meglio su un pad studiato ergonomicamente in maniera apposita per il gioco.
Quindi uno può essere più o meno bravo con uno o con l'altro, ma il pad vince per questi due motivi nettamente sulla tastiera :P
Intanto sfondata quota 200 medaglie (205) :D
Ma qualcuno sa come si fa a sbloccare la gara B14??
Dice di giocare con qualcuno via collegamento o via file, ho creato un altro profilo e ho fatto una gara con i miei due profili, ma non l'ha sbloccata, come si fa, così mi perdo altre 4 medaglie facili facili :(
Versalife
23-04-2008, 14:28
Io invece ti dico di no per due fattori :D
Il primo tecnico e non superabile con la tastiera, per girare devi dare colpetti e non puoi impostare una curva bene approfittando degli stick analogici di un pad che per forza ci cose garantiscono un controllo della curva nettamente più accurato.
Il secondo, per quanto tu possa impostare i comandi sulla tastiera, ti ritroverai in una posizione non ottimale per la mano, che sta sicuramente meglio su un pad studiato ergonomicamente in maniera apposita per il gioco.
Quindi uno può essere più o meno bravo con uno o con l'altro, ma il pad vince per questi due motivi nettamente sulla tastiera :P
Io ti ripeto che il tempo che fai col pad lo fai anche con la tastiera, su questo ti assicuro che non ci sono dubbi.
Per quanto riguarda alcuni tipi di curve a bassa velocità, è vero che col pad analogico sono più facili da prendere ma non guadagni nemmeno un centesimo contro uno che le prende bene con la tastiera. E dopo averci fatto il callo, ti assicuro che non è poi così difficile con la tastiera.
Per la comodità, io ad esempio dopo aver giocato mesi con la tastiera sono passato al pad perchè nelle gare con parecchia tensione mi stava prendendo una tendinite alla mano destra e dato che non potevo correre un rischio del genere sono passato al pad dove dopo mesi momenti mi vanno in cancrena i pollici :D
Qui pad e tastiera sono equivalenti sul tempo che uno può tirar fuori da una pista, non cambia nulla, bisogna solo trovare l'attrezzo più comodo che varia da persona a persona :asd:
JamalWallas
23-04-2008, 14:29
Ma dico, si può... :doh:
http://img234.imageshack.us/img234/1603/immagineer5.jpg (http://imageshack.us)
Io ti ripeto che il tempo che fai col pad lo fai anche con la tastiera, su questo ti assicuro che non ci sono dubbi.
Per quanto riguarda alcuni tipi di curve a bassa velocità, è vero che col pad analogico sono più facili da prendere ma non guadagni nemmeno un centesimo contro uno che le prende bene con la tastiera. E dopo averci fatto il callo, ti assicuro che non è poi così difficile con la tastiera.
Per la comodità, io ad esempio dopo aver giocato mesi con la tastiera sono passato al pad perchè nelle gare con parecchia tensione mi stava prendendo una tendinite alla mano destra e dato che non potevo correre un rischio del genere sono passato al pad dove dopo mesi momenti mi vanno in cancrena i pollici :D
Qui pad e tastiera sono equivalenti sul tempo che uno può tirar fuori da una pista, non cambia nulla, bisogna solo trovare l'attrezzo più comodo che varia da persona a persona :asd:
Si ma la tastiera non ha i comandi analogici che sono indispensabili per un gioco di corse, questo è un dato di fatto, nonostante sia un gioco arcade avere la possibilità di avere diverse quantità di sterzata invece che dritto-sterzo, che offre la tastiera, è un vantaggio non indifferente, e questo mi spiace, ma la tastiera non lo può colmare ^_^
Cmq opinioni :asd:
Certo che si può, ti capiterà prima o poi di arrivarci pure per dritto e non capovolto :asd:
antoniocamerino
23-04-2008, 14:48
puo essere che te lo chiede per upgradare il TMU in TMUF
il codice potrebbe essere anche il codice che ti da al momento della registrazione, e non necessariamente quello della confezione
io ho TMU non ancora aggiornato dato che ho il pc in assistenza,
su un'altro pc ho installato il NATION FOREVER e sono entrato con il profilo di TMU, va tutto bene, ma se tento di fare una pista in modalità 'Official'(cioè quella tipo TMU cioè da solo ma registrando il mio tempo online.) mi chiede quelle cavolo di tre cifre....
chiunque di voi abbia TMU ed accede a TMNF con il profilo di UNITED dovrebbe essere nelle mie stesse condizioni...qualcuno ha provato a giocare 'official'!?!?
grazie ancora
Destructor
23-04-2008, 16:06
su un'altro pc ho installato il NATION FOREVER e sono entrato con il profilo di TMU, va tutto bene, ma se tento di fare una pista in modalità 'Official'(cioè quella tipo TMU cioè da solo ma registrando il mio tempo online.) mi chiede quelle cavolo di tre cifre....
chiunque di voi abbia TMU ed accede a TMNF con il profilo di UNITED dovrebbe essere nelle mie stesse condizioni...qualcuno ha provato a giocare 'official'!?!?
grazie ancora
non ti possoaiutare perche io non ho TMU
so solo che il mio vecchio account su TMNF non esisteva piu, e facendolo nuovo, mi ha dato un codice, che sinceramente non ho ben capito a che mi serve.
Cmq fai una prova, fatti un secondo account, ed usa il codice che ti da al momento della registrazione, secondo me vuole quel codice anziche quello della confezione.
Destructor
23-04-2008, 16:12
quoto
qualche vantaggio c'è cmq, specialmente nel pennellarsi le curve, però se uno si abitua alla fine riesce a farli anche con la tastiera facendo gli stessi tempi.
L'unica è che con la tasiera si ha piu margine d'errore, il fatto stesso di poterti immettere in una curva sterzando di un quarto col joy ti fa sbagliare meno rispetto alla tasiera dove invece per poter percorrere una curva in full speed devi azzeccare l'attimo giusto e sterzare tutto o al massimo aggiustando con qualche colpettino.
Io ho visto gente fortissima e con i joy e con la tasiera, io uso la tastiera x esempio e con il joy proprio mi trovo malissimo:stordita: (pero ammetto che nn sn un consolaro;) )
antoniocamerino
23-04-2008, 16:58
non ti possoaiutare perche io non ho TMU
so solo che il mio vecchio account su TMNF non esisteva piu, e facendolo nuovo, mi ha dato un codice, che sinceramente non ho ben capito a che mi serve.
Cmq fai una prova, fatti un secondo account, ed usa il codice che ti da al momento della registrazione, secondo me vuole quel codice anziche quello della confezione.
ma tu con il profilo di TMNF puoi giocare 'official' ---- durante una pista in solo mode premi esc ---> riparti 'official'???
Un altro siciliano :D
Aspetto che mi raggiungi in classifica allora :asd:
Occhio che tra un po arriva il grande Kior :asd: :D
E fu allora che iniziarono i grandi derby Catania-Palermo a TMNF :sofico:
Non so se hai letto sotto il mio nick la citta in cui vivo....:read: :asd:
Cmq non sono originario di Catania ma ci abito per via dell' universita...;)
Occhio che tra un po arriva il grande Kior :asd: :D
Non so se hai letto sotto il mio nick la citta in cui vivo....:read: :asd:
Si, ma non sono assolutamente uno dei tanti palermitani scemi che vive questa rivalità tra le città :D
Appoggio tutti i siciliani, quindi forza Catania :D
...concordo con Deids, la tastiera è penalizzante(e io ci gioco ovviamente), non è una questione di opinioni. Prendi lo sterrato ad esempio(dato che qui tutte le problematiche si amplificano): ogni colpo di sterzo che dai con le frecce è in pratica una frenata e ti rallenta vistosamente. Certo le piste si fanno lo stesso, io sono alle Black e ho preso quasi tutti Ori e Nadeo fino ad ora ma devi impararti le piste al millimetro e ogni correzione è un terno al lotto senza contare che quando lasci la maccina tende a raddrizzarsi...in pratica si voga non si guida :D Cmq basta giocare in rete, lo vedi da solo chi ha i pad e chi no.
...concordo con Deids, la tastiera è penalizzante(e io ci gioco ovviamente), non è una questione di opinioni. Prendi lo sterrato ad esempio(dato che qui tutte le problematiche si amplificano): ogni colpo di sterzo che dai con le frecce è in pratica una frenata e ti rallenta vistosamente. Certo le piste si fanno lo stesso, io sono alle Black e ho preso tutti Ori e Nadeo fino ad ora ma devi impararti le piste al millimetro e ogni correzione è un terno al lotto senza contare che quando lasci la maccina tende a raddrizzarsi...in pratica si voga non si guida :D Cmq basta giocare in rete, lo vedi da solo chi ha i pad e chi no.
proverò con il pad, il fatto è che quello che ho in casa è un pò un mezzo cesso :stordita:
...concordo con Deids, la tastiera è penalizzante(e io ci gioco ovviamente), non è una questione di opinioni. Prendi lo sterrato ad esempio(dato che qui tutte le problematiche si amplificano): ogni colpo di sterzo che dai con le frecce è in pratica una frenata e ti rallenta vistosamente. Certo le piste si fanno lo stesso, io sono alle Black e ho preso tutti Ori e Nadeo fino ad ora ma devi impararti le piste al millimetro e ogni correzione è un terno al lotto senza contare che quando lasci la maccina tende a raddrizzarsi...in pratica si voga non si guida :D Cmq basta giocare in rete, lo vedi da solo chi ha i pad e chi no.
Quante medaglie hai :D
Almeno tu sai come si sblocca sta cacchio di pista B14?
...sono a 176 non ti preoccupare sono lontano(per ora :Perfido: ), sono in cerca di questo maledettissimo Buddy ma non l'ho ancora trovato :asd:
Per la B14 credo si debba fare tipo le partite di scacchi via mail...chi ne sa di più potrebbe illuminarci meglio, ma è solo un'idèa.
proverò con il pad, il fatto è che quello che ho in casa è un pò un mezzo cesso :stordita:
Se è un pad a tasti allora puoi continuare con la tastiera, altrimenti prova che andrai mooolto meglio. L'ideale sarebbe un volante.
Schummacherr
23-04-2008, 18:03
Azz io sto ancora scrivento nel thread di Nations..
ci sono anche io che gioco :O
nick ingame Snip3r
...sono a 176 non ti preoccupare sono lontano(per ora :Perfido: ), sono in cerca di questo maledettissimo Buddy ma non l'ho ancora trovato :asd:
Per la B14 credo si debba fare tipo le partite di scacchi via mail...chi ne sa di più potrebbe illuminarci meglio, ma è solo un'idèa.
eh giusto nella b14 che cavolo di sfida intende?
:asd: :asd:
Destructor
23-04-2008, 18:19
ma tu con il profilo di TMNF puoi giocare 'official' ---- durante una pista in solo mode premi esc ---> riparti 'official'???
in solo mode c'ho giocato giusto due piste, quando ci sn entrato x la prima volta avevo gia tutte le medaglie d'oro perche me le ha abbonate dall'online.
Piu tardi faccio la prova sinceramente mai provato, ma a che pro? o forse non ho capito bene che intendi.
Destructor
23-04-2008, 18:23
L'ideale sarebbe un volante.
ne dubito, avresti un vantaggio nelle piste i piano stile formulauno, ma nel resto ti voglio vedere a fare destra e sinistra come un matto, poi se hai i 900 gradi di rotazione non ne parliamo ehehe
Imho la tastiera non è cosi svantaggiosa come si puo credere, dipende piu che altro secondo me dall'abitudine.
Se uno ha la play e usa joy da 10 anni di sicuro trovera la tastiera sconveniente ,viceversa potresti trovare il joy odiosissimo.
Imho si equivalgono, ognuno con qualche punto di forza e contro.
Nel joy sei avvantaggiato nei cambi di direzione leggerissimi, nella tastiera in quelli bruschi, pigi un tasto ed è come se avessi percorso l'intera escursione del joy. ecc..
Il resto è skill
antoniocamerino
23-04-2008, 18:40
in solo mode c'ho giocato giusto due piste, quando ci sn entrato x la prima volta avevo gia tutte le medaglie d'oro perche me le ha abbonate dall'online.
Piu tardi faccio la prova sinceramente mai provato, ma a che pro? o forse non ho capito bene che intendi.
allora...:
'quando ci sn entrato x la prima volta avevo gia tutte le medaglie d'oro perche me le ha abbonate dall'online.'
che intendii?:confused:
ti spiego quello che sò io...
ho notato che in TMNF c'è una classifica che dipende dalle medaglie che hai in 'solo mode' e un'altra derivante dai punti conquistati nel multiplayer on-line.
correggimi se sbaglio...:-)
io ho TMU da qualche mese è c'è la classifica del 'solo mode' che si scala conquistando medagli....ma in modalità 'official', cioè contano solo le medaglie vinte on-line col 'solo mode' con mod. 'official'....per farti una pista in mod. official paghi tipo..10 copper(moneta virtuale usate in TMU per comprare di tutto...replay piste, macchine...di tutto. ps. ogni giorno che ti collegh guadagni 50 coppers ).
questo è il motivo per cui devo fare i migliori tempi possibili in 'official' di TMNF col profilo di TMU....almeno così mi sembra di evar capito...:muro: ...i punti dovrebbero andare a finire sul mio profilo comune...così come i copper che vinci con ogni medagia in TMU mod. solo - official...
spero di essermi spiegato bene :cool:
:D :D :D :D :D
Destructor
23-04-2008, 18:47
[QUOTE]allora...:
'quando ci sn entrato x la prima volta avevo gia tutte le medaglie d'oro perche me le ha abbonate dall'online.'
ho notato che in TMNF c'è una classifica che dipende dalle medaglie che hai in 'solo mode' e un'altra derivante dai punti conquistati nel multiplayer on-line.
eh infatti anche io credevo fosse cosi, il solo mode dopo due piste m'annoia e cosi mi son buttato subito nell'online guardando la classifica annessa.
Poi mi decido di fare una partitina in solo mode e con mio stupore ho quasi tutte le piste sbloccate e con medaglie d'oro e molte addirittura nadeo:D
Quindi credo che correndo online il server memorizza i tuoi tempi e te li abbona in automatico nel solo mode.
io ho TMU da qualche mese è c'è la classifica del 'solo mode' che si scala conquistando medagli....ma in modalità 'official', cioè contano solo le medaglie vinte on-line col 'solo mode' con mod. 'official'....per farti una pista in mod. official paghi tipo..10 copper(moneta virtuale usate in TMU per comprare di tutto...replay piste, macchine...di tutto. ps. ogni giorno che ti collegh guadagni 50 coppers ).
questo è il motivo per cui devo fare i migliori tempi possibili in 'official' di TMNF col profilo di TMU....almeno così mi sembra di evar capito...:muro: ...i punti dovrebbero andare a finire sul mio profilo comune...così come i copper che vinci con ogni medagia in TMU mod. solo - official...
Qui nn ti seguo piu forse in TMU funziona diversamente, in TMNF io mi loggo mi connetto ed entro in modalità solo, nn devo pagare nessun credito o chessò.
Probabilmente nel TMU la gestione della ladder è piu complessa (essendoci altri ambienti oltre la stadium) e funziona cosi.
Altro nn so dirti:stordita: devi aspettare qualcuno che ha il TMU
faccio sempre molta fatica a staccarmi:asd:
Versalife
23-04-2008, 19:39
grazie ancora
Antoniocamerino io stò in una situazione simile alla tua (ho TMU ma non l'ho installato dopo l'ultimo format), semplicemente non capisco quale sia il problema, se hai la tua key devi solo mettere quelle 3 cifre una e una sola volta per poter poi fare tutti i tempi che vuoi in official, ho appena provato anche io.
faccio sempre molta fatica a staccarmi:asd:
a chi lo dici..:asd:
Versalife
23-04-2008, 19:52
allora...:
:D :D :D :D :D
Intendeva dire che le medaglie le prendi anche giocando le piste nadeo in multiplayer, ma la classifica dei tempi fatti in modalità official è tutta un altra cosa. Si si và tutto a finire sul tuo profilo comune, tempi, coppers e ladder online :D
Si, ma non sono assolutamente uno dei tanti palermitani scemi che vive questa rivalità tra le città :D
Appoggio tutti i siciliani, quindi forza Catania :D
Ci mancherebbe era ironica...:)
Appoggio anche io tutti i siciliani e quindi ricambio dicendo forza Palermo.:sofico:
Che posizione sei arrivato tra i siciliani....
Ci mancherebbe era ironica...:)
Appoggio anche io tutti i siciliani e quindi ricambio dicendo forza Palermo.:sofico:
Che posizione sei arrivato tra i siciliani....
Sono terzo.
tecnologico
23-04-2008, 20:36
io 32esimo:( mi sono fermato alle gare rosse...non riesco a prendere i 5 ori per sbloccare le successive:cry:
Schummacherr
23-04-2008, 20:38
Chi si fa una partita stasera? :p
antoniocamerino
23-04-2008, 20:57
ok ragazzi tantissime grazie a tutti!!:D :D
la cosa che memorizza i tempi dell'on-line e ti da le medaglie del solo mode è una gran cosa...me ne sono accorto stasera dopo una mezzoretta a giocare al multiplayer...:-)
dunque devo mettere le ultime tre cifre del codice che c'è nella confezione:-) domani sono a casa...il portatile è tornato dall'assistenza..(hp 3 gg:D )...installo pure l'espansione x TMUF e verifico tutto!:-) vi faccio sapere!
:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
Masdasdatrixpadaso
23-04-2008, 21:20
raga lo sto scaricando pure io sto al 50%,ma volevo sapere se come lingua scritta è italiana,è così?
Schummacherr
23-04-2008, 21:21
raga lo sto scaricando pure io sto al 50%,ma volevo sapere se come lingua scritta è italiana,è così?
le cose piu importanti sono scritte in italiano..apparte play solo,play online e cose cosi :P
Everland
23-04-2008, 21:59
Presente! :cool:
Ever4ever
P.S.: Potevate pure mettere un link a questo thread in quello di Trackmania Nations! :ncomment: :D
Presente! :cool:
Ever4ever
P.S.: Potevate pure mettere un link a questo thread in quello di Trackmania Nations! :ncomment: :D
T'oh chi si vede, dato che su hattrick non posso batterti mi rifarò qua :asd:
Everland
23-04-2008, 22:07
T'oh chi si vede, dato che su hattrick non posso batterti mi rifarò qua :asd:
:sofico:
Sto ancora cercando il server ideale... ITA United non mi piace molto e un altro carino ha solo piste Nadeo B...
Ever4ever
Schummacherr
23-04-2008, 22:14
:sofico:
Sto ancora cercando il server ideale... ITA United non mi piace molto e un altro carino ha solo piste Nadeo B...
Ever4ever
ultimamente ita united ha messo piste di merda..
mi trovo molto meglio su quidr dove almeno ci son le piste nadeo :muro:
Everland
23-04-2008, 22:17
ultimamente ita united ha messo piste di merda..
A questo proposito... ho fatto qualche partita su ITA United oggi e per confermare ciò che dicevi posso dirti che su un tracciato non è arrivato nessuno al traguardo in 6 minuti di gara! :D
E non c'era gente scarsa nel server...
Ever4ever
Schummacherr
23-04-2008, 22:26
Si infatti..non so che piste vogliano..io mi diverto un casino con quelle nadeo..non vedo l'utilità di fare piste con salti che vanno solo a culo..
non so se hai mai fatto un salto su GrippesLOLmaps tedesco..... :asd:
Everland
23-04-2008, 22:44
Si infatti..non so che piste vogliano..io mi diverto un casino con quelle nadeo..non vedo l'utilità di fare piste con salti che vanno solo a culo..
Concordo, considerando che la qualità è mooolto superiore alle piste di TrackMania Nations...
non so se hai mai fatto un salto su GrippesLOLmaps tedesco..... :asd:
No! Ma già il nome fa ridere... :asd:
Ever4ever
kingvisc
23-04-2008, 22:49
se vedete piste carine, mandatemi una mail aggiungendo @hwupgrade.it al mio nickname.
Indicativamente il server ( HwUP_GAME ) va online tra le 14,30 e le 16 e dopo le 23
Versalife
24-04-2008, 00:26
Non badate al server ITA united, gekko ha dei gusti tutti suoi in fatto di piste e guai a muovere la più piccola critica quando si è nel server pena ban :asd:, ma ci sono tantissime altre piste molto molto belle in giro, all'inizio le nadeo sembrano buone poi però appena si fà un pò di pratica ci si rende conto della amara verità :asd:
Stavo dando un occhiata alle mie vecchie stadiopiste fatte su tmu, ora che hanno cambiato la fisica alcune sono diventate ingiocabili :mad:
ragazzi ma cosa cambia da Tm nation?
Ragazzi, per sbloccare le piste mi dice che devo sfidare un altro giocatore....come si fa? :D
Ragazzi, per sbloccare le piste mi dice che devo sfidare un altro giocatore....come si fa? :D
eh eh quello è il problema:asd:
Neppure cercando su google si trova qualcosa.
Ieri l'ho fatta online e neppure male è, è abbastanza semplice con un solo salto un po' ostico da fare perfettamente, però a quanto pare non si scopre come sbloccarla, a meno che uno non giochi in lan con qualcuno, ma sarebbe assurdo se fosse l'unico modo per sbloccarla.
Ieri l'ho fatta online e neppure male è, è abbastanza semplice con un solo salto un po' ostico da fare perfettamente, però a quanto pare non si scopre come sbloccarla, a meno che uno non giochi in lan con qualcuno, ma sarebbe assurdo se fosse l'unico modo per sbloccarla.
mah..mistero:confused: :rolleyes:
Schummacherr
24-04-2008, 14:27
Dopo provo a installare TMNF sull'altro pc e provo a giocare in lan cosi vi so dire :p
Everland
24-04-2008, 14:40
Che pista è??
Ever4ever
Schummacherr
24-04-2008, 14:41
La b14 da quel che ho capito :)
C'e scritto via lan o via file, ergo secondo me è proprio da mandare un file a un'altro giocatore che poi te lo rispedisce e a quel punto si sblocca. Quale sia il file però è un mistero.
p.s. ho fatto un nuovo profilo se possibile metterlo in lista: c_7_li7ico ( qualcuno cortesemente mi aggiunga o mi inviti che ho bisogno di sbloccare alcune piste).
Schummacherr
24-04-2008, 15:10
Via lan non si sblocca..ho appena provato :/
Everland
24-04-2008, 15:11
La b14 da quel che ho capito :)
Dunque... mi ci son messo di impegno (:D) e ho sbloccato sia la B-14 che la C-14...
Per la B-14 fate una gara qualsiasi, terminate e poi nella schermata di riepilogo clickate su Challenge other players... scegliete se copiare un link oppure salvare il replay su file e dopodichè lo mandate a chi vi pare! :D
Quel qualcuno dovrà seguire il link oppure copiare il file nella cartella Documenti\TrackMania\Tracks\Challenges\Downloaded\Manialinks (perlomeno, io l'ho fatto copiare lì... :sofico: ). A questo punto il qualcuno di cui sopra entra nel gioco, seleziona la pista della sfida e gli apparirà una serie di tempi (gold, silver, bronze) su cui fare la sfida... ecc. ecc.
Per la C-14 si deve giocare una partita hotseat... per cui entrate nel gioco, create un nuovo profilo convenzionalmente chiamato guest (magari solo offline) e uscite. Rientrate in gioco col VOSTRO account, selezionate Party Play --> On this computer, clickate sulla casella 2 per aggiungere un giocatore e selezionate guest... date 2 accelerate, uscite e dovrebbe avervi sbloccato anche questa! :p
Adesso mi manca solo la E-4... :)
Ever4ever
Schummacherr
24-04-2008, 15:28
Bho ho provato no ntrovo "challenge other players" :mbe: :mbe:
edit trovato..non avevo capito che era una gara offline :P
ok sbloccata la b14 avevo già la nadeo fatta online :D
Imho la tastiera non è cosi svantaggiosa come si puo credere
Secondo me la tastiera è la periferica migliore per questo gioco. I PRO credono che usino quella.
C'è un server di hwupgrade? Concordo sul fatto che ITA United abbia molte piste brutte. Odio quelle strane con salti particolari e stramberie varie e preferisco quelle semplici ma tecniche con parti veloci e lente.
Sbloccata anche io, ma non serve fare altro, se non salvare il replay sul proprio computer. Basta questo e già si sblocca :asd:
Grazie cmq Ever ;)
Erian Algard
24-04-2008, 15:50
C'è qualcuno che gioca solo sui server multilap?
Th4N4Th0S
24-04-2008, 15:50
The games in the TrackMania series use a controversial copy protection system called StarForce, which silently installs a driver with all versions of TrackMania Original, TrackMania Sunrise, and TrackMania Nations. However, TrackMania Nations Forever does not include this.
quindi dovremmo stare tranquilli ^^
antoniocamerino
24-04-2008, 15:53
ALLORA RAGA.. per la questione tastiera o joypad:
a fine 2007 c'era una tappa del ESWC di trackmania nation a verona, all'elettroexpò e sono andato a vederla...a parte che i professionisti sono troppo....o io sono una schiappa o lore DEI!!!!!:mc: ho conosciuto una che mi sembra fosse il 5° o 6° in italia....e mi ha confermato che ci vanno tutti di tastiera...per una questione di reattività mi è sembrato di capire...e cmq mi ha sconsigliato di usare pad che non siano di quelli 'ottimi'..
cmq...quando hanno finito le corse ufficiali mi sono imbucato e stò tizio mi ha fatto fare una gara con lui...incredibile... in una pista appena vista mi sa che non ha frenato manco una volta!!!curve fatte al millimetro...drift a palla...insomma cose che almeno io mi sogno....ni avrà dato almeno 50 - 60 sec.! cmq sono uscito dalla gara e mi sono messo a guardate lui.....
Erian Algard
24-04-2008, 15:55
I veri pro sono assurdi a questo gioco:asd:
Comunque pur'io sono per la tastiera....non vedo come si possano fare ottimi tempi con un joypad a meno che non sia questione d'abitudine.
Everland
24-04-2008, 15:55
Io uso il pad... :fagiano:
Ever4ever
Erian Algard
24-04-2008, 15:56
Io uso il pad... :fagiano:
Ever4ever
Che pad hai? Usi gli stick analogici o il pad vero e proprio?
Mah sarà, tutti i giochi di guida si son sempre giocati col pad :rolleyes:
Cmq qualcuno ha preso la medaglia nadeo nella pista A06?
Io non riesco proprio a interpretare bene gli ultimi salti assieme al piccolo fossato :(
Erian Algard
24-04-2008, 15:58
(
Io mai giocati col pad:asd: sempre usato il volante, ma con trackmania non mi pare proprio il caso:asd:
Everland
24-04-2008, 16:00
Che pad hai? Usi gli stick analogici o il pad vero e proprio?http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1055194999.jpg
Ever4ever
Schummacherr
24-04-2008, 16:01
Io non riesco proprio a interpretare bene gli ultimi salti assieme al piccolo fossato :(
io no..anche io non riesco a fare la fine :/ ho 29.00 come best :muro:
drift a palla...insomma cose che almeno io mi sogno....
I drift fanno perdere tantissimo perchè la macchina perde molto in velocità salvo rare occasioni.
http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1055194999.jpg
Ever4ever
Uuuuu io ce l'ho ancora quel joypad ma ovviamente non lo uso più, nemmeno potrei perchè la porta giochi la mia scheda madre non ce l'ha.
Everland
24-04-2008, 16:05
Già, pure io ho quel problema... ho provato diverse combinazioni ma nulla...
Io ho 28.60 di record e la benchè minima idea di come l'abbia fatto... :sofico:
Tra l'altro quel tempo non è sufficiente per la medaglia Nadeo...
Ever4ever
Everland
24-04-2008, 16:06
Uuuuu io ce l'ho ancora quel joypad ma ovviamente non lo uso più, nemmeno potrei perchè la porta giochi la mia scheda madre non ce l'ha.
Na! C'è un dettaglio che dovrebbe farti capire che non è quello che avevi tu! :D
E' usb... :P (quello che dici tu, con attacco porta joystick, ce l'ho anch'io... 2... ma per lo stesso tuo motivo non posso più usarli :)).
Ever4ever
Io mai giocati col pad:asd: sempre usato il volante, ma con trackmania non mi pare proprio il caso:asd:
Certo, ma o volante o pad, tastiera sicuramente no per avere il controllo ottimale del mezzo.
io no..anche io non riesco a fare la fine :/ ho 29.00 come best :muro:
Io ho fatto 28.71, ma non c'è modo di scendere oltre. Io proprio non ci riesco.
I drift fanno perdere tantissimo perchè la macchina perde molto in velocità salvo rare occasioni.
E non sempre, spesso i drift servono perchè ti fanno tenere la velocità più alta oppure sono ottimi per cambi di direzione repentini subito dopo un salto.
Schummacherr
24-04-2008, 16:07
Olè ci sono appena riuscito battendo la nadeo di un solo centesimo :D devi fare tutto a palla cmq...e sperare vada di culo..
tecnologico
24-04-2008, 16:08
anche io uso quel pad...ma è usb
tecnologico
24-04-2008, 16:08
Già, pure io ho quel problema... ho provato diverse combinazioni ma nulla...
Io ho 28.60 di record e la benchè minima idea di come l'abbia fatto... :sofico:
Tra l'altro quel tempo non è sufficiente per la medaglia Nadeo...
Ever4ever
cacchio è la medaglia nadeo?!?!!? è oltre l oro?
antoniocamerino
24-04-2008, 16:10
guarda ...da quello che ho visto io se lo fai quando è opportuno ti fai una curva senza staccare l'acceleratore...io non so farlo...ma se guardi qualche video su youtube te ne rendi conto...
guarda questo...:
http://www.youtube.com/watch?v=-o7B7gMiPIc
p.s. è possibile linkare no?! se vado contro le regole del forum scusatemi:::nn lo faccio +!
Erian Algard
24-04-2008, 16:11
Certo, ma o volante o pad, tastiera sicuramente no per avere il controllo ottimale del mezzo.
Boh...io a trackmania col pad c'ho provato in passato a giocare, ma era un disastro...con la tastiera invece è un altro mondo.
Schummacherr
24-04-2008, 16:12
cacchio è la medaglia nadeo?!?!!? è oltre l oro?
si..solitamente è parecchio piu forte dell'oro.. :p
Ho visto il video, secondo me si perde tempo perchè driftando la macchina perde velocità e parecchia anche. Quelle curve andrebbero fatte senza accellerare ne frenare.
Io ho fatto un record su una pista di ITA United fatte di curve veloci e senza mai driftare, se lo facevo solo ad una perdevo anche 20,30 centesimi. Senza contare il fatto che driftando le traiettorie si allargano molto e si rischia di andare a sbattere.
Destructor
24-04-2008, 16:14
Io ho fatto 28.71, ma non c'è modo di scendere oltre. Io proprio non ci riesco.
si puo fare credo anche un mezzo secondo in meno, io c'ho giocato piu che altro on line e sn a 28.68 ma ho visto tempi appunto piu bassi
c'è da prendere bene quel fossetto e far arrivare bene la macchina nel trampolino finale cercando di perdere meno velocità possibile
http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1055194999.jpg
Ever4ever
Il mitico sidewinder :D:D
Dovrei averlo ancora da qualche parte in camerino :D
Olè ci sono appena riuscito battendo la nadeo di un solo centesimo :D devi fare tutto a palla cmq...e sperare vada di culo..
Mo mi ci impegno, a palla già ci vado, però ho capito forse l'inghippo tra il fosso e la rampa di salto immediatamente dopo, guardando il replay.
Boh...io a trackmania col pad c'ho provato in passato a giocare, ma era un disastro...con la tastiera invece è un altro mondo.
Esattamente il contrario, usavo la tastiera e facevo buoni tempi, passato al pad ho migliorato praticamente tutto e manco di poco, oltre a riuscire prima in tutti i circuiti.
tecnologico
24-04-2008, 16:15
si..solitamente è parecchio piu forte dell'oro.. :p
ma come faccio a vedere il tempo nadeo?!?!a me dopo l oro non da nulla...
Erian Algard
24-04-2008, 16:16
Sarà che non ho mai amato i pad in generale, il mio lo uso giusto per FIFA08 e null'altro.
ma come faccio a vedere il tempo nadeo?!?!a me dopo l oro non da nulla...
O sblocchi le piste black, oppure devi prendere almeno una medaglia nadeo, non importa che non le vedi, devi semplicemente migliorare il tempo dell'oro di molto, superando anche quello nadeo, non appena lo fai, avrai sbloccato anche il concorrente nadeo sul quale basarti per impostare il tracciato.
Destructor
24-04-2008, 16:22
guarda ...da quello che ho visto io se lo fai quando è opportuno ti fai una curva senza staccare l'acceleratore...io non so farlo...ma se guardi qualche video su youtube te ne rendi conto...
guarda questo...:
http://www.youtube.com/watch?v=-o7B7gMiPIc
p.s. è possibile linkare no?! se vado contro le regole del forum scusatemi:::nn lo faccio +!
driftare nelle curve larghe non conviene, perche appunto perdi velocità e se prendi la giusta traiettoria riesci a farle ugualmente fullspeed e senza sgommare. Ovvio che la percentuale di errore si alza di brutto.
Il drift va bene in curve strette lavvode invece di decelerare seguendo il disegno della curva, inclini la macchina di traverso drifti e vai piu veloce guadagnando oltretutto il vantaggio di uscire gia dritto e quindi poter riprendere velocità prima
Qui verso i secondi 39-40 c'è un esempio, èil primo che ho trovato e nn è dei piu efficaci pero era x rendere l'idea
http://www.youtube.com/watch?v=3IwyR1BaUnI
Destructor
24-04-2008, 16:24
Ho visto il video, secondo me si perde tempo perchè driftando la macchina perde velocità e parecchia anche. Quelle curve andrebbero fatte senza accellerare ne frenare.
se le fai senza accelerare o frenare addio tempone :D no dove possibile si fa in fullspeed ma devi stare a ttento a nn farla sgommare, un trucchetto è di dare colpettini di sterzo x riassettarla qualora vedi inizia a sgommare, se lo fai nel modo giusto nn sgomma piu, però ti va piu veloce e se la traiettoria iniziale nn è stata ipostata bene finisci contro i bordi :D
Ho capito come si deve fare l'ultima parte.
Dopo il salto bisogna atterrare proprio pochissimo prima del fosso, in modo da poterlo saltare e arrivare in buona accelerata alla rampa successiva, il problema era è metterlo in pratica :stordita:
EDIT: stavo per finirla con oltre 10 centesimi di vantaggio, ma mi sono schiantato sul palo finale -_____-
tecnologico
24-04-2008, 16:34
O sblocchi le piste black, oppure devi prendere almeno una medaglia nadeo, non importa che non le vedi, devi semplicemente migliorare il tempo dell'oro di molto, superando anche quello nadeo, non appena lo fai, avrai sbloccato anche il concorrente nadeo sul quale basarti per impostare il tracciato.
le piste black non riesco a sbloccarle..non riesco a prendere i 5 ori sulle rosse per sboccare le successive....
mi sono messo d impegno nella prima pista...sotto i 24:55 è impossibile scendere..ho fatto 3 volte lo stesso tempo! e niente nadeo:(
Destructor
24-04-2008, 16:41
Adesso mi manca solo la E-4... :)
Ever4ever
sbloccate tutte, se nn erro la e-4 si sblocca facendo 5000 punti nell'online
le piste black non riesco a sbloccarle..non riesco a prendere i 5 ori sulle rosse per sboccare le successive....
mi sono messo d impegno nella prima pista...sotto i 24:55 è impossibile scendere..ho fatto 3 volte lo stesso tempo! e niente nadeo:(
Ma i metodi difatti sono 2.
O sblocchi le piste black.
Oppure prendi la medaglia nadeo in una qualsiasi pista che hai già corso.
Prendi anche la A01 o una che ti viene facilissima, prendi la medaglia nadeo (non importa se non sai il tempo, a forza di migliorarla lo supererai) e avrai sbloccato il concorrente nadeo, così come per adesso puoi vedere quello oro, argento e bronzo.
Io ste medaglie le ho sbloccate proprio così.
Fatttaaaaaaaaa 28.54
Finalmente :D
Destructor
24-04-2008, 16:54
ma porcaaa:muro: volevo fare un'alra prova a 3 profili ee ho disconnesso il mio account, c'era scritto nn perdevo niente e invece oltre a dovermi riconfigurare i tasti ho perso tutte le medaglie nell'off line:muro:
Per fortuna i punti online sono rimasti seno spasciavo il pc:muro:
Schummacherr
24-04-2008, 17:13
Ma per curiosità..voi quante medaglie avete? :p
se le fai senza accelerare o frenare addio tempone :D
Dipende dalle curve mica tutte si possono fare in full speed. Diverse in quel video sicuramente no.
1974benny
24-04-2008, 18:15
Io uso il pad....oltre che con questo gioco con tutti quelli di macchine
lo uso da una vita,ho provato ma con la tastiera non mi trovo...
forse questione di abitudine..:cool:
Eccolo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080424190800_msft_sidewinder_freestlye-pro.jpg
penso che usare il volante con trackmania ti resti in mano dopo qualche ora..:)
Per joker
io ho la riduzione da porta giochi ad usb..
con Vista appena lo colleghi lo riconosce senza bisogno di installare driver..;)
-Feanor-
24-04-2008, 18:20
io uso questo
http://static.howstuffworks.com/gif/productImages/9/9/00000111499-LogitechRumblepad2vibrationfeedbackgamepad-large.jpeg
forse un paio di piccolissimi difetti..
ma mi ci trovo benissimo...;)
Everland
24-04-2008, 18:21
Attorno alle 190... ma 'sti 2 giorni non ho mai giocato in Solo Mode... in più le D-alte e le E le ho solo sbloccate...
Ever4ever
218
Destructor
24-04-2008, 18:39
Dipende dalle curve mica tutte si possono fare in full speed. Diverse in quel video sicuramente no.
mi sembra ovvio..
La fisica c'è ed oltre un certo limite miracoli non se ne possono fare
ma laddove è possibile, la scelta migliore è pigiare il gas, tante volte il podio telo vedi soffiare solo perche in una curva hai lasciato per un attimo il gas ;)
tornando al discorso joy vs tastiera , io ho questo e mi ci trovo benissimo
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071001/images/saitek_P2600.jpg
nonostante sia meno osannato del logitech garantisco nn ha nulla da invidiare, però in track mania cointinuo a preferire la tastiera, anzi x me sul discorso giochi di macchine ci stanno solo due perioferiche, tastiera e volante, in quelle simulative il joy rispetto al volante perde e in giochi piu frenetici tipo track mania nn ci vedo tutto sto vantaggio
tecnologico
24-04-2008, 18:41
132:(
Schummacherr
24-04-2008, 18:43
io 234..ma non ho il coraggio di fare quella black da 1ora... :mc: :mc:
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071001/images/saitek_P2600.jpg
Attenzione quel joypad ha un errore strutturale enorme.Il comando circolare a sx (non la levetta) si spezza dopo pochi mesi di utilizzo (PES) perchè è collegata al corpo centrale solo da un cilindro cavo di pochi mm di diametro e pure di plastica.
Due di questi joypad mi si sono rotti. E' un peccato perchè se non fosse per questo problema sarebbe ottimo.
Ora sono passato a quello della ps2 e da oltre due anni nessuna rottura.
Alla faccia :asd:
Curiosità in che posizione sei in Italia e nel mondo.
Destructor
24-04-2008, 18:57
Attenzione quel joypad ha un errore strutturale enorme.Il comando circolare a sx (non la levetta) si spezza dopo pochi mesi di utilizzo (PES) perchè è collegata al corpo centrale solo da un cilindro cavo di pochi mm di diametro e pure di plastica.
Due di questi joypad mi si sono rotti. E' un peccato perchè se non fosse per questo problema sarebbe ottimo.
Ora sono passato a quello della ps2 e da oltre due anni nessuna rottura.
io lo ho da un annetto, e purtroppo quando gioco sn nervosetto,e ci vado pesante, l'ho usato in tutte le salse, dai giochi mame, a track mania (quando ho provato a skillarmi sul joy) a una marea di giochi e nn si è rotto niente.
Io un mese fa ho provato quello della ps2 ed oltre a sembrarmi meno preciso nelle levette, mi dava la sensazione di un giocattolo:rolleyes: questo quando lo impugni senti la potenza che scorre nelle mani:Prrr:
Apparte gli scherzi sarai stato sfortunato
Everland
24-04-2008, 19:01
Dipende anche dalla violenza di chi lo usa! :D
Mio cugino ha lo stesso pad e ha spaccato in 2 il d-pad con PES... però è riuscito a ripararlo con una vite piantata nel centro e funziona perfettamente! :D
Ever4ever
Destructor
24-04-2008, 19:07
io a pes nn ci gioco, pero il dpad l'usato un casino, e come sn violento io nn te lo puoi immaginare:rolleyes: nn lo so il mio funge ancora, però ammetto che nn gioco a pes e nn uso sempre e solo il dpad, sulle leve questi hanno una precisione assoluta, ha piu tasti e puoi associare i tasti della tastiera ai comandi del joy (quindi compatibilità 200% con tutti i giochi anche sotto dos)
ha solo il difetto di avere la scritta saitek:fagiano:
Schummacherr
24-04-2008, 19:14
Alla faccia :asd:
Curiosità in che posizione sei in Italia e nel mondo.
1° in Trentino A. Adige
15° in Italia
790° al mondo
però ogni volta che loggo perdo posizioni :p
Versalife
24-04-2008, 19:14
ALLORA RAGA.. per la questione tastiera o joypad:
a fine 2007 c'era una tappa del ESWC di trackmania nation a verona, all'elettroexpò e sono andato a vederla...a parte che i professionisti sono troppo....o io sono una schiappa o lore DEI!!!!!:mc: ho conosciuto una che mi sembra fosse il 5° o 6° in italia....e mi ha confermato che ci vanno tutti di tastiera...per una questione di reattività mi è sembrato di capire...e cmq mi ha sconsigliato di usare pad che non siano di quelli 'ottimi'..
L'ultima tappa escw era maggio 2007 circa e il qualificato è stato rask che usa il pad dell'xbox 360 :asd: e pensa che tutti quelli che erano lì quel giorno, erano scarsi, apparte rask, e nessuno di loro era nel team ita di allora se non erro :D
Secondo me la tastiera è la periferica migliore per questo gioco. I PRO credono che usino quella.
C'è un server di hwupgrade? Concordo sul fatto che ITA United abbia molte piste brutte. Odio quelle strane con salti particolari e stramberie varie e preferisco quelle semplici ma tecniche con parti veloci e lente.
Mmmm no, come ho già detto post fà tastiera e pad sono alla pari solo e dico solo nello stadio, alcuni pro usano la tastiera e altri il pad, dipende sempre dalla comodità....io quando gareggiavo usavo il pad perchè sotto tensione è molto meno stressante, ma tanti altri usano la tastiera senza aver alcun problema, è solo una questione di gusti.
E' che ita united è gestito da gekko che ha una teoria tutta sua, mette tutte piste piene di tagli o con finali dai mille traguardi con poche chance di centrarne anche solo uno :D o piste molto molto unsmooth con frenate improvvise, assenza di visuali etc etc.....ma alla fine dei conti, ogni tanto qualche pista originale la tira fuori, piste molto stunt che sono rare da trovare su tmn.
tecnologico
24-04-2008, 19:18
quando vado di online mi diche che non può darci dentro con la connessione udp e che passa a tcp...che vor di?
Destructor
24-04-2008, 19:19
E' che ita united è gestito da gekko che ha una teoria tutta sua, mette tutte piste piene di tagli o con finali dai mille traguardi con poche chance di centrarne anche solo uno :D o piste molto molto unsmooth con frenate improvvise, assenza di visuali etc etc.....ma alla fine dei conti, ogni tanto qualche pista originale la tira fuori, piste molto stunt che sono rare da trovare su tmn.
ed è u peccato, perche almeno quando ci andavo su TMN era sempre con almeno 50 giocatori.
Pero le piste oltre ad essere obiettivamente brutte erano appunto piene di tagli finte curve, labirinti, insomma piste che se nn te le giri 30 volte e memorizzi solo l'andatura, fai tempi di merda
Sotto st'aspetto preferisco quelle tedesche e francesi, sn intuitive tutto alla luce del sole,ed è una lotta di skill, dove anche a prima volta con un po di incoscienza puoi provare a fare i tempi, e molte sn anche tecniche o skillose di brutto ma sn belle da fare.
BonOVoxX81
24-04-2008, 19:21
Ragazzi ho un problema a settare il joypad...mi prende tutti i tasti tranne il destra/sinistra per girare le ruote...proprio non mi vede il dx/sx del joy...e sono sicuro che vanno!
Destructor
24-04-2008, 19:23
li mortacci, io ne avevo na decina in meno e ad occhio credevo me ne mancassero 2 o 3:confused:
ma quante sn in tutto?
Destructor
24-04-2008, 19:24
Ragazzi ho un problema a settare il joypad...mi prende tutti i tasti tranne il destra/sinistra per girare le ruote...proprio non mi vede il dx/sx del joy...e sono sicuro che vanno!
occhio chesia dx esx che acceler e frena sn doppi su TMNF devi assegnargli quelli analogici (nn parlo delle levette del joy ma proprio dei comandi del gioco che sn doppi)
Versalife
24-04-2008, 19:25
ed è u peccato, perche almeno quando ci andavo su TMN era sempre con almeno 50 giocatori.
Pero le piste oltre ad essere obiettivamente brutte erano appunto piene di tagli finte curve, labirinti, insomma piste che se nn te le giri 30 volte e memorizzi solo l'andatura, fai tempi di merda
Sotto st'aspetto preferisco quelle tedesche e francesi, sn intuitive tutto alla luce del sole,ed è una lotta di skill, dove anche a prima volta con un po di incoscienza puoi provare a fare i tempi, e molte sn anche tecniche o skillose di brutto ma sn belle da fare.
Ancora su tmu devono trovare un identità, su tmn ce l'avevano, qui invece hanno messo piste diverse dal loro solito e hanno perso pubblico....io credo che col passare del tempo ti stufi delle solite piste e cominci a cercare nuove sfide, anche stupide, piste con tagli assurdi o traiettorie "da inventare", cose del genere erano possibili solo su quel server e su poche altre piste su tmx....
Schummacherr
24-04-2008, 19:37
li mortacci, io ne avevo na decina in meno e ad occhio credevo me ne mancassero 2 o 3:confused:
ma quante sn in tutto?
eh parecchie..mettendo che uno vuole fare tutte nadeo me ne mancano mancano almeno 4 nella endurance black..4 in quella nera da sbloccare (quella dei 5000punti)..le altre 3 nadeo..e piu una decina di nadeo tra green e red mi sa..saranno 260 in tutto circa..
edit: le ho ocntate sono 65x4 medaglie..quindi 260..che rpecisione :D
...ma allora le Nadeo sono su ogni pista?? Anche le White hanno queste medaglie? :confused:
p.s. un grazie a sherlock-Everland per la risoluzione del giallo :D
Destructor
24-04-2008, 19:43
Ancora su tmu devono trovare un identità, su tmn ce l'avevano, qui invece hanno messo piste diverse dal loro solito e hanno perso pubblico....io credo che col passare del tempo ti stufi delle solite piste e cominci a cercare nuove sfide, anche stupide, piste con tagli assurdi o traiettorie "da inventare", cose del genere erano possibili solo su quel server e su poche altre piste su tmx....
questo fuori da ogni dubbio, però le piste di itaunited sn brutte, sn daccordo sul cambiare e nn solo cambiare due curve ecc ma sforzarsi di fare piste alternative, però devono essere belle da fare.
In quelle americane trovi diversi server dove appunto si son inventati qualcosina pur lasciando inalterata la godibilità della pista, son difficili ma ti viene voglia di farle.
Finche fanno ste piste (ora con TMNF nn so che piste ci siano a dir la verità ma leggendo altri commenti cmq ho capito che la situazione non è cambiata) nn ci siamo, in molte nn puoi stirare oltre la 3°, è tutto un accelera e frena, oppure labirinti, o addirittura piste dove nessuno sa dove andare perche apparentemente nn esiste modo di andare avanti e su 70 persone ved che solo 10 (probabilmente gli ideatori) la completano.
Insomma secondo me anche sulle piste il concetto di "stile" ci vuole, a noi nn ci pagano x correre:asd: e se nn si riesce a fare la pista si difficile ma cmq interessnte la gente finisce x nn andarci piu
eh parecchie..mettendo che uno vuole fare tutte nadeo me ne mancano mancano almeno 4 nella endurance black..4 in quella nera da sbloccare (quella dei 5000punti)..le altre 3 nadeo..e piu una decina di nadeo tra green e red mi sa..saranno 260 in tutto circa..
edit: le ho ocntate sono 65x4 medaglie..quindi 260..che rpecisione :D
Le piste black hanno solamente la medaglia nadeo :P
Schummacherr
24-04-2008, 19:47
Le piste black hanno solamente la medaglia nadeo :P
mica vero :mbe: :mbe:
io per ora nadeo sulle black non ne ho prese..ma per ogni pista ho preso le solite tre fino alla gold :mbe:
@Ciaba si su tutte..
mica vero :mbe: :mbe:
io per ora nadeo sulle black non ne ho prese..ma per ogni pista ho preso le solite tre fino alla gold :mbe:
@Ciaba si su tutte..
Pensavo che essendoci solamente la macchina col tempo nadeo ci fosse solo quella medaglia.
Schummacherr
24-04-2008, 19:53
Pensavo che essendoci solamente la macchina col tempo nadeo ci fosse solo quella medaglia.
nono ci son tutte :)
cmq fare la nadeo sulle black no nci riesco proprio..sono praticamente impossibili per me..in quella da 60 giri mi da 1sec al giro :asd:
edit: anzi son riuscito a farne una :p
Destructor
24-04-2008, 20:11
ce n'è una da 1 ora
ma io nn ho capito il tizio che mi spunta con la macchina gost con la medaglia nadeo, è del gioco o è davvero un esaurito che si è fatto 1 ora su quella pista?
e cosi anche con gli altri io nn ho capito ad es, se batto una medaglia nadeo vuol dire che l'autore della medaglia adesso si ritrova una medaglia nadeo in meno? (e quindi l'autore della sua medaglia nadeo sarei io anche se nn compare il nick) o son semplicemente tempi prestabiliti del gioco?
Versalife
24-04-2008, 20:16
ce n'è una da 1 ora
ma io nn ho capito il tizio che mi spunta con la macchina gost con la medaglia nadeo, è del gioco o è davvero un esaurito che si è fatto 1 ora su quella pista?
e cosi anche con gli altri io nn ho capito ad es, se batto una medaglia nadeo vuol dire che l'autore della medaglia adesso si ritrova una medaglia nadeo in meno? (e quindi l'autore della sua medaglia nadeo sarei io anche se nn compare il nick) o son semplicemente tempi prestabiliti del gioco?
In linea generale condivido il discorso del post di prima :asd:
Sono dei veri e proprio replay di "chi di dovere" della nadeo che ha registrato e inserito nella pista, se non sbaglio ci sono i tempi oro-argento-bronzo anche sulle piste custom ma non puoi correre contro una ghost (almeno su tmu era così, ora non sò se hanno fatto in modo che puoi correre con la ghost del tempo dell'autore almeno, non ho ancora provato)
tecnologico
24-04-2008, 20:20
ho preso una nadeo, ma mica mi è apparso l elenco nelle altre gare...sempre bronzo argento e oro...
nono ci son tutte :)
cmq fare la nadeo sulle black no nci riesco proprio..sono praticamente impossibili per me..in quella da 60 giri mi da 1sec al giro :asd:
edit: anzi son riuscito a farne una :p
Meglio così dato che ancora non mi ci sono messo :D
ce n'è una da 1 ora
No sono tempi registrati da qualcuno della nadeo, qualcuno decisamente bravo :D
almeno su tmu era così, ora non sò se hanno fatto in modo che puoi correre con la ghost del tempo dell'autore almeno, non ho ancora provato
Certo puoi attivare il ghost del tuo miglior tempo. Cominci la gara, metti in pausa, selezioni "scegli il concorrente" e puoi inserire anche la ghost ;)
-Feanor-
24-04-2008, 20:22
ho preso una nadeo, ma mica mi è apparso l elenco nelle altre gare...sempre bronzo argento e oro...
anche io ho una nadeo :winner:
non capivo nemmeno cosa fosse :asd:
tecnologico
24-04-2008, 20:23
ho il vago sospetto che invece il nadeo sia un bot, ottenuto peggiorando di qualche decimo la prestazione "perfetta"
se andate dietro un qualunque ghost oro, vi accorgete che in ogni gara ad un certo punto commette un errore che gli porta via un secondo. nadeo fa lo stesso giro ma senza errore
Schummacherr
24-04-2008, 20:26
Il nadeo secondo me è umano..f amolti errori anche lui..soprattutto nelle multilap o in quelle black lunghe..c'è un punto della E2 mi pare,quella da 5minuti in cui gli si guadagnano 3secondi.. :p
Si anche la macchina nadeo in diverse piste fa diversi errori, in alcuni punti addirittura sbatte ai lati :P
tecnologico
24-04-2008, 20:51
ma perchè io il ghost della nadeo non ce l ho?!?!?
Schummacherr
24-04-2008, 20:52
ma perchè io il ghost della nadeo non ce l ho?!?!?
si sblocca solo quando sblocchi le nere ;)
sennò prima di sbloccare le nere puoi andare solo a "sentimento" e migliorare l'oro del tanto che basta a far la nadeo..
Destructor
24-04-2008, 20:56
In linea generale condivido il discorso del post di prima :asd:
Sono dei veri e proprio replay di "chi di dovere" della nadeo che ha registrato e inserito nella pista, se non sbaglio ci sono i tempi oro-argento-bronzo anche sulle piste custom ma non puoi correre contro una ghost (almeno su tmu era così, ora non sò se hanno fatto in modo che puoi correre con la ghost del tempo dell'autore almeno, non ho ancora provato)
fino all'oro ok, ma spuntandomi "autore della medaglia" mi si era acccesa la speranza fosse cosi.
Tutti a scannarci e a fregarci le nadeo a vicenda:sofico:
Destructor
24-04-2008, 20:57
No sono tempi registrati da qualcuno della nadeo, qualcuno decisamente bravo :D
eh in alcuni tracciati direi anche fin troppo asd
però peccato ci stavo quasi iniziando a credere :asd:
Mi inserisco, anche se dopo poche partite l'entusiasmo e' un po' sceso.
Al momento faccio altro, poi vedremo..
Toh non l'avevo visto prima 'sto thread :stordita:
Innanzitutto salve a tutti i picciotti siciliani, se vi stavate domandando chi e' primo in classifica, eccomi qua (sboro mode on) :oink:
Le medaglie confermo sono 260 da come si evince dalla pic:
http://img165.imageshack.us/img165/6155/260jc3.jpg
Questione drift: innanzitutto molti confondono driftare con SBANDARE.
Se sbandi in una curva ad alta velocita' (che puoi fare a palla) e' ovvio che perdi tempo. Driftare invece (come ha gia' spiegato se non erro Destructor) e' accelerare e frenare contemporaneamente, provocando di proposito una derapata che ti permette di entrare in una curva intraversato, e uscire a palla in accelerazione.
Questione tastiera o pad: e' uguale, soprattutto nelle tech.
Nelle speeder map penso pad sia un po' meglio, ma devi usarlo BENE oltre che guidare pulito senza troppe correzioni (ci sono dei trick micidiali nelle mappe speeder con cui si guadagna moltissimo).
Negli altri envs di TMU invece e' sempre meglio il pad analogico, a parte su Desert dove e' uguale (il piu' forte al mondo usa la tastiera).
Replay delle Medaglie (Ghost Nadeo ecc.): quelli che giocano sono i tizi Nadeo o dello staff di supporto (e quindi programmatori, grafici, tester, ecc).
Con certezza vi posso dire che nella mappa di 1 ora colui che gioca e' il capo Nadeo, Florent, che tra l'altro e' autore della mappa xD
Le mappe piu' stupide sono di tale Alinoa (soprattutto alcune Obstacle). Dovevano togliergli l'uso dell'editor :p
Schummacherr
24-04-2008, 21:28
Complimenti,sia per le medaglie che per le info :p
Innanzitutto salve a tutti i picciotti siciliani, se vi stavate domandando chi e' primo in classifica, eccomi qua (sboro mode on) :oink:
Maledetto allora sei tu il primo in Sicilia:asd:
Piacere mister secondo :asd:
Figurati se vengo a prenderti, la gara da un'ora non la farò mai e poi mai (forse:stordita: )
Maledetto allora sei tu il primo :asd:
Piacere mister secondo :asd:
Figurati se vengo a prenderti, la gara da un'ora non la farò mai e poi mai (forse:stordita: )
L'ho fatta una volta una e non la faro' mai piu' xD 58 minuti ... comunque puoi sempre premere ESC e fare delle pause, inoltre se cappotti o sbatti o voli via, c'e' sempre il tasto di respawn e riparti dall'ultimo CheckPoint. Io 4 respawns (di cui 3 per bugs sui salti) :\
L'ho fatta una volta una e non la faro' mai piu' xD 58 minuti ... comunque puoi sempre premere ESC e fare delle pause, inoltre se cappotti o sbatti o voli via, c'e' sempre il tasto di respawn e riparti dall'ultimo CheckPoint. Io 4 respawns (di cui 3 per bugs sui salti) :\
Si, ma se metto in pausa perdo la concetrazione e vado a impicarmi dopo 2 nanosecondi.
Però che palle giusto in Sicilia dovevi stare, almeno primo in Sicilia ci volevo arrivare, mi sa che devo abbandonare i sogni di gloria :asd::cry:
Su sta pista da 1 ora, il tizio fa errori, oppure devi fare una gara perfetta per prendere la medaglia nadeo?
Si, ma se metto in pausa perdo la concetrazione e vado a impicarmi dopo 2 nanosecondi.
Però che palle giusto in Sicilia dovevi stare, almeno primo in Sicilia ci volevo arrivare, mi sa che devo abbandonare i sogni di gloria :asd::cry:
Beh guarda se si mette gente come MiticoX (uno dei piu' forti d'Italia), Sboby, Calibra, Beta (tutti al mio livello se non anche meglio) ... 260 medaglie sicuro (si son tutti siciliani) ^^
Su sta pista da 1 ora, il tizio fa errori, oppure devi fare una gara perfetta per prendere la medaglia nadeo?
Ricordo chiaramente che a meta' gara circa fa un errore grave con respawn ... quindi basta seguirlo anche a 10-15 secondi, poi lo superi (ma dovrai gestire l'esiguo vantaggio !).
Destructor
24-04-2008, 22:00
....
ciao correggionale, ed anche online nn sei messo male, io ho iniziato qualche giorno dopo e sn indietro (ma mi son dato da fare e sn appena dietro di te;))
ma dimmi na cosa, ma come fanno quelli in posizione mondiale ad avere quasi 30k punti? ammesso uno giochi tutto il giorno e sia un dio del tracciato puo fare secondo me si e no 3000 punti al giorno (io ne faccio 1000 o 1500 se mi impegno) sti tizi sn partiti fin dall'inizio con sti punteggi assurdi.
Ma quanti siciliani ci sono in questo 3d?:D
ciao correggionale, ed anche online nn sei messo male, io ho iniziato qualche giorno dopo e sn indietro (ma mi son dato da fare e sn appena dietro di te;))
ma dimmi na cosa, ma come fanno quelli in posizione mondiale ad avere quasi 30k punti? ammesso uno giochi tutto il giorno e sia un dio del tracciato puo fare secondo me si e no 3000 punti (io ne faccio 1000 o 1500 se mi impegno) sti tizi sn partiti fin dall'inizio con sti punteggi assurdi.
Ma quanti siciliani ci sono in questo 3d?:D
Ciao compaesa' xD
E' semplice abbiamo i punti di TMU ! Che e' uscito nel novembre 2006 ...
Destructor
24-04-2008, 22:12
Ciao compaesa' xD
E' semplice abbiamo i punti di TMU ! Che e' uscito nel novembre 2006 ...
a ecco, ah quindi siamo mischiati proprio quelli di TMNF e TMUF:D
Ricordo chiaramente che a meta' gara circa fa un errore grave con respawn ... quindi basta seguirlo anche a 10-15 secondi, poi lo superi (ma dovrai gestire l'esiguo vantaggio !).
Insomma si è capito che è molto ostica questa gara.
Cmq sembri decisamente inserito nel giro di trackmania, mi piacerebbe vedere giocare qualche campione, per vedere quanto possono essere pazzeschi.
Poi se hai voglia e tempo posti qualche tuo tempo su qualche circuito base, tanto per capire un giocatore di livello superiore che tempi può fare offline, quando può giocare al meglio.
Versalife
25-04-2008, 00:01
Ah questa non la sapevo :sofico:
Una sfida contro florent non me la posso perdere, ora mi toccherà sbloccare tutte ste pistaccie perchè sono troppo curioso :asd:
Tony Hak
25-04-2008, 08:37
ciao raga! volevo chiedervi , come si fa a mettere i nick colorati su trackmania nations forever ?
Schummacherr
25-04-2008, 08:55
ciao raga! volevo chiedervi , come si fa a mettere i nick colorati su trackmania nations forever ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121341
prima pagina ;)
Everland
25-04-2008, 09:02
Fatttaaaaaaaaa 28.54
Finalmente :D
E io con 28.60 non ce l'ho... :mbe: :cry:
Ci ho provato un po' ieri notte, 'sta maledetta A-6... arrivo all'ultimo checkpoint anche con 20-30 centesimi di vantaggio e poi nel salto finale arrivo a velocità scamorza... :mc:
Ever4ever
Schummacherr
25-04-2008, 09:10
E io con 28.60 non ce l'ho... :mbe: :cry:
Ci ho provato un po' ieri notte, 'sta maledetta A-6... arrivo all'ultimo checkpoint anche con 20-30 centesimi di vantaggio e poi nel salto finale arrivo a velocità scamorza... :mc:
Ever4ever
ahah è bastardissima :D
anche io 28.54 :sofico: :sofico:
intanto ieri notte ho preso finalmente la nadeo nella E2 e E3..ma la E1 non ce sta niente da fa..
Insomma si è capito che è molto ostica questa gara.
Cmq sembri decisamente inserito nel giro di trackmania, mi piacerebbe vedere giocare qualche campione, per vedere quanto possono essere pazzeschi.
Poi se hai voglia e tempo posti qualche tuo tempo su qualche circuito base, tanto per capire un giocatore di livello superiore che tempi può fare offline, quando può giocare al meglio.
Beh .... basta andare su TMX (http://united.tm-exchange.com), ci son tutti i replay dei WR sulle mappe Nadeo ... e ti consiglio di cercare anche le mappe UL (ne han fatte 3 edizioni = 9 mappe stadium).
Oppure chiedi direttamente a Versalife qua che se la cava fidati :asd: fa finta di nulla ma era il mejo al mondo nel 2006 durante la NC2 :fagiano:
Ti posto il replay del mio 58'34" sulla mappa endurance, e' di livello medio (come gia' detto pure 4 respawns ^^ e rischio poco driftando quasi niente) ma ci sono alcuni buoni laps di 55 secondi... dovrei chiedere a Rask di passarmi il suo 55'52" :stordita:
http://www.mediafire.com/?waoggxmh2xj
gigio2005
25-04-2008, 09:24
ho installato ieri questo gioco....
la modalita' solo e' una droga
il multiplayer e' una cagata: non si interagisce, la chat e' praticamente inutilizzabile, confusione totale...mah...che dire...voi siete d'accordo?
Schummacherr
25-04-2008, 09:33
il multiplayer e' una cagata: non si interagisce, la chat e' praticamente inutilizzabile, confusione totale...mah...che dire...voi siete d'accordo?
no :p
una volta abituati è tutto molto semplice..certo se si gioca a 800x600 le mille scritte possono dar fastidio..
cmq non è un gioco per chattare..già il tempo per fare un buon giro è poco..figurarsi :D
Per me e' il contrario :sofico: prova a premere l'asterisco e addio a chat e casino :p
gigio2005
25-04-2008, 10:02
no :p
una volta abituati è tutto molto semplice..certo se si gioca a 800x600 le mille scritte possono dar fastidio..
cmq non è un gioco per chattare..già il tempo per fare un buon giro è poco..figurarsi :D
Per me e' il contrario :sofico: prova a premere l'asterisco e addio a chat e casino :p
appunto...che multiplayer e'?
e' un solo mode tarocco.... multiplayer = interazione tra umani
di nadeo ne ho presa solo una io:muro:
Schummacherr
25-04-2008, 10:33
appunto...che multiplayer e'?
e' un solo mode tarocco.... multiplayer = interazione tra umani
beh l'interazione c'è sfidandosi coi tempi..che è lo scopo del gioco.. :mbe:
sennò ci sono second life e company per interagire umanamente..
boh abbiamo un concetto differente credo..non ho mai chattato nei giochi online se non nei mmorpg o in qualche sparatutto perche rosicavo :asd:
beh l'interazione c'è sfidandosi coi tempi..che è lo scopo del gioco.. :mbe:
sennò ci sono second life e company per interagire umanamente..
boh abbiamo un concetto differente credo..non ho mai chattato nei giochi online se non nei mmorpg o in qualche sparatutto perche rosicavo :asd:
in effetti sono d' accordo con te, gioco online non per chattare, ma per sfidare gli altri ... anche negli sparatutto chatto poco, teamspeak rulez ;)
Masdasdatrixpadaso
25-04-2008, 11:25
ragazzi questo gioco è davvero fore de capu,mi diverto tantissimo a giocarci,soltanto che avrei due cose da chiedervi:
1gioco con il joystick della 360 ed è davvero molto piu bello giocarci anzicchè con la tastiera,soltanto che non so come configurare i tasti,voi lo sapete??
2per ora sto giocando single player x allenarmi un po' diciamo prima di confrontarmi con altri online,soltanto che una volta entrato in partita online,non so cosa fare per giocare con gli altri,voi mi potete aiutare??
Grazie a tutti.
Masdasdatrixpadaso
25-04-2008, 12:03
raga x ora ho finito tutte le piste white prendendo sempre tutte e 3 le medaglie,ora vediamo un po' le verdi....
raga x ora ho finito tutte le piste white prendendo sempre tutte e 3 le medaglie,ora vediamo un po' le verdi....
le difficoltà arrivano con le rosse:rolleyes:
Mister Tarpone
25-04-2008, 12:59
in effetti sono d' accordo con te, gioco online non per chattare, ma per sfidare gli altri ... anche negli sparatutto chatto poco, teamspeak rulez ;)
jimmy ci sei per una sfida più tardi??
Everland
25-04-2008, 13:12
ahah è bastardissima :D
anche io 28.54 :sofico: :sofico:
28.55... ce l'ho fatta! :D
Ma dimmi tu se devo rallentare nel secondo checkpoint per arrivare decentemente... -.-
Ever4ever
jimmy ci sei per una sfida più tardi??
eccerto :asd:
Mister Tarpone
25-04-2008, 13:29
eccerto :asd:
perfetto :Perfido:
perfetto :Perfido:
bene bene ... ma dici stasera o oggi pom?? in ogni caso ci sto tutti e due :asd:
Mister Tarpone
25-04-2008, 13:34
bene bene ... ma dici stasera o oggi pom?? in ogni caso ci sto tutti e due :asd:
forse già oggi pome...
cmq sicuro al 100% stasera (:Perfido:) ;)
forse già oggi pome...
cmq sicuro al 100% stasera (:Perfido:) ;)
stasera 100% :Perfido: oggi pom ci sono verso le 7, comunque dai dopo ti mando un pvt ;)
Mister Tarpone
25-04-2008, 13:52
stasera 100% :Perfido: oggi pom ci sono verso le 7, comunque dai dopo ti mando un pvt ;)
ok.... . . .. ... :fagiano:
auguri, i pvt di Tarpone sono sempre pieni :sofico: :asd:
Mister Tarpone
25-04-2008, 13:59
he he he he he :D :asd:
ps: jimmy guarda se ti riesce di contattare qualcuno di quelli che giocavano con noi....tipo Brutale Jonhp ecc..!!! ;)
auguri, i pvt di Tarpone sono sempre pieni :sofico: :asd:
ehehehe, glieli finisco io :asd:
he he he he he :D :asd:
ps: jimmy guarda se ti riesce di contattare qualcuno di quelli che giocavano con noi....tipo Brutale Jonhp ecc..!!! ;)
okayyyyyy ;)
androsdt
25-04-2008, 17:01
lo sto scaricando...:D :D
a breve farò anche io parte di questa comunity....
fino ad ora ho giocato con m3 challenge che non è davvero male ma ha un solo tracciato...percio vai con il Trackmania!
siccome non ho mai giocato...mi dite se è facile beccare italiani e riconoscerli...
lo sto scaricando...:D :D
a breve farò anche io parte di questa comunity....
fino ad ora ho giocato con m3 challenge che non è davvero male ma ha un solo tracciato...percio vai con il Trackmania!
siccome non ho mai giocato...mi dite se è facile beccare italiani e riconoscerli...
è difficilissimo ;)
basta che vai in un server italiano e ne becchi a valanga :asd:
-Feanor-
25-04-2008, 18:06
cmq è appurato che questo è il gioco piu strappa imprecazioni che abbia mai giocato
(insieme al suo predecessore naturalmente e anche nfs direi) :D
cmq è appurato che questo è il gioco piu strappa imprecazioni che abbia mai giocato
(insieme al suo predecessore naturalmente e anche nfs direi) :D
le peggiori mi escono quando prendo un dosso sulla pista e mi stacco con enorme leggiadria dal fondo stradale e vedo passare sotto di me l'asfalto su cui sarei dovuto essere andando poi a planare sull'erba :bsod:
le peggiori mi escono quando prendo un dosso sulla pista e mi stacco con enorme leggiadria dal fondo stradale e vedo passare sotto di me l'asfalto su cui sarei dovuto essere andando poi a planare sull'erba :bsod:
nono, dvd imo le peggiori sono quando sbagli le curve e ti vai a schiantare :asd: che poi vedi, in giochi come burnout c'ea pure la soddisfazione di spaccare l' auto fino a che rimanevi solo te e il volante, in trackmania, come pure in nfs, manco quello :asd:
Le medaglie confermo sono 260 da come si evince dalla pic:
http://img165.imageshack.us/img165/6155/260jc3.jpg
Questione drift: innanzitutto molti confondono driftare con SBANDARE.
Se sbandi in una curva ad alta velocita' (che puoi fare a palla) e' ovvio che perdi tempo. Driftare invece (come ha gia' spiegato se non erro Destructor) e' accelerare e frenare contemporaneamente, provocando di proposito una derapata che ti permette di entrare in una curva intraversato, e uscire a palla in accelerazione.
Questione tastiera o pad: e' uguale, soprattutto nelle tech.
Nelle speeder map penso pad sia un po' meglio, ma devi usarlo BENE oltre che guidare pulito senza troppe correzioni (ci sono dei trick micidiali nelle mappe speeder con cui si guadagna moltissimo).
Negli altri envs di TMU invece e' sempre meglio il pad analogico, a parte su Desert dove e' uguale (il piu' forte al mondo usa la tastiera).
Replay delle Medaglie (Ghost Nadeo ecc.): quelli che giocano sono i tizi Nadeo o dello staff di supporto (e quindi programmatori, grafici, tester, ecc).
Con certezza vi posso dire che nella mappa di 1 ora colui che gioca e' il capo Nadeo, Florent, che tra l'altro e' autore della mappa xD
Le mappe piu' stupide sono di tale Alinoa (soprattutto alcune Obstacle). Dovevano togliergli l'uso dell'editor :p
Ciao Catania forever :sofico: (leggi sotto il mio avatar):D
Cavolo il primo d' italia:eek: Prima o poi ti raggiungo.:D
A partegli scherzi grazie per le info e sopratutto complimenti per il primo posto..., mi fa piacere che sia stato conquistato da un mio concittadino :D
Lacrime Di Pus
25-04-2008, 19:01
Salve a tutti, scaricato mezz'ora fa, sono a circa 20 medaglie. L'on-line lo devo ancora provare. Unica cosa da criticare è l'erba, che fa rallentare tutto, poichè, a differenza delle piste, leggere e fluide, è molto pesante. :muro:
Per il resto gioco da paura, il Nation l'avevo giocato e rigiocato, e ora ricomincierò.
Comunque, se voleste aggiugermi alla prima pag o addarmi, il mio nick è Meruem. ;)
Ma dimmi tu se devo rallentare nel secondo checkpoint per arrivare decentemente... -.-
Ever4ever
Certo, è una cosa ricorrente su trackmania, quando si parla di rampe, salti e fossati, per impostarle bene spesso non bisogna fare solo accelera accelera :P
ScreamingFlower
25-04-2008, 19:39
Oggi ho provato un po' l'online, le mappe custom sono tremende, alcune credo che le capisca solo chi le ha create :sofico:
Avrei una domanda per gli esperti:
Come si fa a non sbandare sulla pista( perdendo quindi molto tempo) dopo un salto? :confused:
Guardando i replay dei primi in classifica, sembra che frenino un istante prima di atterrare.
Il fatto è che ci ho provato, ma senza effetto: la machina sbanda ogni volta... :(
sono 18o nel veneto...chi sono gli altri 17?:Perfido: :huh: :ahahah:
tecnologico
25-04-2008, 20:53
va be ma essere 12° o qualsiasi altra cosa non vuol dire nulla ci saranno centinaia di parimerito....
cioè io so 20° in sicilia ma prima di me ci saranno molto più di 19 persone.....
ragazzi per chi volesse io tarpo ed altri siamo nel server nigh troopers nel lazio ...
p.s. tarpo ti ho anticipato :Perfido::D
ragazzi per chi volesse io tarpo ed altri siamo nel server nigh troopers nel lazio ...
p.s. tarpo ti ho anticipato :Perfido::D
li hai nuovamente battezzati tutti ? :D
li hai nuovamente battezzati tutti ? :D
si:asd: :Perfido: ...ma le ultime gare il tarpo era assatanato :asd::Perfido:
:ave:
ehehehhe :asd: grande dvd :D
:asd: dovreste filmarla una gara :eek:
Mister Tarpone
25-04-2008, 22:54
:asd: dovreste filmarla una gara :eek:
:sbonk:
cmq almeno una volta l'ho messo dietro il jimmetto :Perfido:
:Perfido: :Perfido: :Perfido:
Innanzitutto ringrazio i ragazzi di questo threader che mi hanno chiesto di far parte della mia lista amici, ovviamente inviti tutti accettati.
Scusate una cosa, ma come faccio io a chiedere a qualcuno di entrare a far parte della sua lista amici??:stordita:
Cioe prendo il suo nick nella prima pagina di questo threader... e poi ??:D
Se quel qualcuno accettasse la mia richiesta automaticamente spunterebbe anche nella mia lista amici??:confused:
Grazie in anticipo a chi mi rispondera...:)
Ragazzi mi sa che tra un po possiamo aprire un' associazione di disintossicamento da TMNF....:sofico: :sbonk:
Mister Tarpone
25-04-2008, 23:12
....poi basta che clikki l'opzione invita...!!! e scrivi il nick... ;)
dopo aspetti la sua conferma... e quando ha accettato te lo ritrovi nella tua lista amici... :oink:
ma vi scontrate su piste che sono presenti anche nella modalità off-line ?
se si mi date un tempo, così mi rendo conto di quanti giri rimango indietro :asd:
Mister Tarpone
25-04-2008, 23:14
ma vi scontrate su piste che sono presenti anche nella modalità off-line ?
anche.. ;)
DVD ma il pc che usi per internet che hw ha?? è decente??? potrebbe far girare trackmania almeno a dettagli bassi?? ;)
anche.. ;)
se si mi date un tempo, così mi rendo conto di quanti giri rimango indietro :asd:
:)
....poi basta che clikki l'opzione invita...!!! e scrivi il nick... ;)
dopo aspetti la sua conferma... e quando ha accettato te lo ritrovi nella tua lista amici... :oink:
Ok grazie mille :)
Mister Tarpone
25-04-2008, 23:28
:)
se vuoi ci possiamo confrontare postando di volta in volta, come prova, uno screen che mostra che tempi riusciamo ad ottenere nelle varie piste per il single del gioco...
ci stai??? :Perfido:
se si inizierei con le piste della categoria banca.
o altrimenti dimmi te con quale pista ti vuoi confrontare DVD :Perfido: :Perfido: :Perfido:
(ehehehehhe :Perfido:)
se vuoi ci possiamo confrontare postando di volta in volta, come prova, uno screen che mostra che tempi riusciamo ad ottenere nelle varie piste per il single del gioco...
ci stai??? :Perfido:
se si inizierei con le piste della categoria banca.
o altrimenti dimmi te con quale pista ti vuoi confrontare DVD :Perfido: :Perfido: :Perfido:
(ehehehehhe :Perfido:)
dai ok :)
iniziamo pure dalle bianche
domani posto i tempi :mc: :asd:
quale pista usiamo ? ora non ho il gioco sottomano dammi la lettera ed il numero (non sceglierne una in cui sei troppo una iena però :fagiano: )
per internet sono con un iMac (da cui sto scrivendo)
Mister Tarpone
25-04-2008, 23:38
dai ok :)
iniziamo pure dalle bianche
domani posto i tempi :mc: :asd:
quale pista usiamo ? ora non ho il gioco sottomano dammi la lettera ed il numero (non sceglierne una in cui sei troppo una iena però :fagiano: )
facciamo la A05 race?? ... io ho fatto 17.54 mi sembra...
poi via via ci si confronta con piste più complesse.. ok?? :Perfido: ;)
facciamo la A05 race?? ... io ho fatto 17.54 mi sembra...
poi via via ci si confronta con piste più complesse.. ok?? :Perfido: ;)
ok ho preso nota :Perfido:
domani ti so dire :)
ciao :) :)
Mister Tarpone
25-04-2008, 23:44
ok ho preso nota :Perfido:
domani ti so dire -> :) <-
ciao ->:) :) <-
vedo che sei molto battagliero DVD :Perfido: :D :D :D
aspetto i tuoi tempi per domani :) :) :) :Perfido:
eh eh eh :Perfido:
Versalife
25-04-2008, 23:53
Avrei una domanda per gli esperti:
Come si fa a non sbandare sulla pista( perdendo quindi molto tempo) dopo un salto? :confused:
Guardando i replay dei primi in classifica, sembra che frenino un istante prima di atterrare.
Il fatto è che ci ho provato, ma senza effetto: la machina sbanda ogni volta... :(
"Parzializzare" col freno, quando atterri in un qualunque punto, SE il salto è piccolo allora devi cercare di atterrare con le ruote in parallelo alla strada, SE il salto è notevole allora devi cercare di atterrare con le ruote dietro prima e con quelle avanti poi, MAI l'incontrario a meno che non sia inevitabile.
Dai un colpo di freno, tanto leggero da poter vedere lo stop accendersi per un millisecondo e vedrai che la macchina seguirà il tuo volere :asd:
L'importante è rimanere sempre al centro della strada, mai e poi mai atterrare sulle griglie nere trasparenti ai lati perchè se ci atterri sopra sbandi 99 volte su 100. Inoltre è bene che la macchina quando è in volo non sia in posizione obliqua altrimenti è un pò più complesso atterrare senza perdere velocità.
Se invece si parla di atterrare sullo sterrato il procedimento è sempre lo stesso ma il risultato su alcuni blocchi, non su tutti, và un pò a culo per colpa di qualche bug....
pascal90
26-04-2008, 00:29
fatto 17.33 nella A05 *_*
Progmatrix
26-04-2008, 04:03
fatto 17.33 nella A05 *_*
17.02 :asd:
Destructor
26-04-2008, 04:44
me le sto rifacendo, mannaggia ed in una dove andavo gia forte, ho preso subito l'oro con un tempo skiller, e ora la nadeo saranno caxxi a prenderla xche se nn erro dovrò superare sto tempo x altre 3 volte:!
sulla A05 sn a 16.90
Mister Tarpone
26-04-2008, 04:44
Per DVD :Perfido:
http://img404.imageshack.us/img404/2638/tmforever20080426053817sf1.jpg
pista A05 17.00 ;)
Mister Tarpone
26-04-2008, 04:47
sulla A05 sn a 16.90
e come a22o hai fatto a fare 16.90... :oink: :confused: ??
edit:
aggiornamento punteggio pista A05
http://img142.imageshack.us/img142/1614/tmforever20080426055732yt9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=tmforever20080426055732yt9.jpg)
16.99 ;)
Everland
26-04-2008, 08:31
Certo, è una cosa ricorrente su trackmania, quando si parla di rampe, salti e fossati, per impostarle bene spesso non bisogna fare solo accelera accelera :P
Sìsì, ma lo so... però in quella pista mi da particolarmente fastidio... :D
sulla A05 sn a 16.90
Corri, ragazzo laggiuuù... :asd: :asd:
http://img146.imageshack.us/img146/7099/a05everou4.jpg
Ever4ever
Schummacherr
26-04-2008, 09:40
Azz maledetto io ho 16.89! mo me ce metto :D
Schummacherr
26-04-2008, 09:45
Corri, ragazzo laggiuuù... :asd: :asd:
http://img146.imageshack.us/img146/7099/a05everou4.jpg
Ever4ever
evvai :Prrr:
http://img27.picoodle.com/img/img27/4/4/26/f_trackm_df940c2.jpg
Ma che è diventato una gara sull' A05? lol
A sto punto postiamo tutti i tempi e scanniamoci su ogni pista :asd:
tecnologico
26-04-2008, 10:01
facciamo due piste al giorno?
con podio, 10 punti al primo tempo e poi un punto a scendere fino al 10°.
trofeo virtuale per somma di punti, fra 10 giorni, alla fine delle gare di ogni categoria.
oggi
A01
A02
giù con i tempi:O
chiusura gara: 26/04/08 ore 23:59
postate solo i tempi senza foto. le foto postiamole da stasera in poi, inutile mettere più foto dato che magari dopo un ora miglioriamo. i parimerito prendono gli stessi punti. il successivo non perde la posizione.
nel senso dopo 2 primi viene un secondo e non un terzo
Mi avete messo curiosita' con 'sta A05 .... sono andato a vederla e la ricordo molto bene, c'ho perso quasi un'ora in questa pista per prendere la medaglia Nadeo ... va un po' a culo negli atterraggi e nei salti - e comunque con la tastiera in una mappa solo sterrato si fa un po' di fatica, e' vero.
Comunque 16"72 ^^
Replay http://www.mediafire.com/?ampykxkvtmm
Ps. Quiwe ma quand'e' che elimini il gruppo TMUITA ? Non serve piu' ;)
sulla A1 24.51 (ho salvato il replay)
ma le piste NADEO non sono il massimo... perche' non facciamo qualche pista noi e poi gareggiamo li?
androsdt
26-04-2008, 10:51
mi ritiro dal gioco...no mi piace, troppo impersonale...giocare online è come giocare da solo...
preferisco qualcosa tipo m3 challenge...
tecnologico
26-04-2008, 10:59
A01 0:24:50
A02 0:16:25
sono 18o nel veneto...chi sono gli altri 17?:Perfido: :huh: :ahahah:
io sono 42 nel veneto... :oink: ma tra un po' ti raggiungo :D :sofico: asd
Schummacherr
26-04-2008, 11:03
Non credo proverò a migliorarle ancora..
A01 24.46
A02 16.20
dopo metterò gli screen ;)
Everland
26-04-2008, 11:18
A01 - 0:24.54
A02 - 0:16.23
Ever4ever
buhahahha :Perfido: adesso posto i punteggi nelle a01-a02 ;)
Versalife
26-04-2008, 12:23
Ps. Quiwe ma quand'e' che elimini il gruppo TMUITA ? Non serve piu' ;)
Per inteso, sono stato su maniazones.com dove ci sono i comandi da admin ma niente, al limite mi fà bannare i players ma di cancellare il gruppo proprio non se ne parla boh, non mi stupirei se non avessero previsto questa ipotesi :D
Se sai come si fà fammelo sapere, sennò quittiamo tutti e lo lasciamo alla deriva...
"Parzializzare" col freno, quando atterri in un qualunque punto, SE il salto è piccolo allora devi cercare di atterrare con le ruote in parallelo alla strada, SE il salto è notevole allora devi cercare di atterrare con le ruote dietro prima e con quelle avanti poi, MAI l'incontrario a meno che non sia inevitabile.
Dai un colpo di freno, tanto leggero da poter vedere lo stop accendersi per un millisecondo e vedrai che la macchina seguirà il tuo volere :asd:
L'importante è rimanere sempre al centro della strada, mai e poi mai atterrare sulle griglie nere trasparenti ai lati perchè se ci atterri sopra sbandi 99 volte su 100. Inoltre è bene che la macchina quando è in volo non sia in posizione obliqua altrimenti è un pò più complesso atterrare senza perdere velocità.
Se invece si parla di atterrare sullo sterrato il procedimento è sempre lo stesso ma il risultato su alcuni blocchi, non su tutti, và un pò a culo per colpa di qualche bug....
Mille grazie, Versalive. ^_^
Dopo provo. :D
Schummacherr
26-04-2008, 13:53
ok ho migliorato :p
A01 24.46
A02 16.04
Per inteso, sono stato su maniazones.com dove ci sono i comandi da admin ma niente, al limite mi fà bannare i players ma di cancellare il gruppo proprio non se ne parla boh, non mi stupirei se non avessero previsto questa ipotesi :D
Se sai come si fà fammelo sapere, sennò quittiamo tutti e lo lasciamo alla deriva...
E' strano :\ poi chiedo in giro, comunque io ho gia' quittato xD
grattachecca85
26-04-2008, 14:33
Ho finalmente sbloccato le piste nere così posso vedere i tempi nadeo, ora vorrei finire le piste white con i tempi dei costruttori. Mi mancano le
A02
A05
A06
A11
A13
qualcuno ha preso le medaglie nadeo in queste piste? Ho provato a seguire la scia ma sono prevalentemente piste su terra e non capisco bene come fare alcune curve perchè il motore va giù di giri e vengo sorpassato dal ghost del tempo nadeo...
In Italia sono 286esimo :sofico: chi sta sopra di me? Così posso chiedergli qualche consiglio su alcune piste?
Infine qualcuno mi può dire come ripristinare i salvataggi dopo una formattazione? Avevo cominciato e per fortuna avevo fatto poche piste, ma dopo una formattazione e reinstallazione ho perso tutto! A cosa serve allora l'account???
Mister Tarpone
26-04-2008, 14:37
a01 24.46
a02 16.09
;)
a01 24.49
a02 16.42
:stordita:
Versalife
26-04-2008, 14:46
E' strano :\ poi chiedo in giro, comunque io ho gia' quittato xD
Chiedi un pò a qualche vate, ho cercato anche su un pò di forum ma niente :confused:
Ho quittato anche io, che la forza sia con lui :asd:
a01 24.49
a02 16.42
:stordita:
ehehehe caro tarpo :asd::D
Mister Tarpone
26-04-2008, 14:57
facciamo una mega partitona online???? che dite raga ???
daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii :mad: :mad: :mad:
scanniamoci!!! :mad: :bsod: :mad: :bsod: :mad:
@Tarpone
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080426155705_A05.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080426155705_A05.JPG)
ora vado a cercare il tuo :sperem: :asd:
EDIT: ho fatto un tempo di merd@ :sofico: :asd:
EDIT 2: ho visto che c'è un 16.72 :eek: ma come ca22o ..... :bsod:
EDIT 3: torno a giocare ad Assasin's Creed :D :asd:
Mister Tarpone
26-04-2008, 15:04
@Tarpone
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080426155705_A05.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080426155705_A05.JPG)
ora vado a cercare il tuo :sperem: :asd:
EDIT: ho fatto un tempo di merd@ :sofico: :asd:
EDIT 2: ho visto che c'è un 16.72 :eek: ma come ca22o ..... :bsod:
EDIT 3: torno a giocare ad Assasin's Creed :D :asd:
ci sono dei tempi assurdi :asd:
:sob:
ci sono dei tempi assurdi :asd:
per fortuna che non posso giocarci on-line, sarebbe una fonte immensa di frustrazione :asd:
facciamo una mega partitona online???? che dite raga ???
daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii :mad: :mad: :mad:
scanniamoci!!! :mad: :bsod: :mad: :bsod: :mad:
dai tarpoooooooooooooo!:D :D so stato fino ad adesso a giocare in un server con piste stranissime ... vincevo sempre io naturally :cool: :cool: :D
dai tarpoooooooooooooo!:D :D so stato fino ad adesso a giocare in un server con piste stranissime ... vincevo sempre io naturally :cool: :cool: :D
prima o poi Tarpone ti buca le gomme :sofico:
:D :D :D eheheheh, ieri ad un certo punto ero primo e mi sono messo a 4 minuti dalla fine davanti allo start, con il muso rivolto rivolto verso le macchine, per vedere cosa diceva il tarpo :D secondo me se poteva mi di distruggeva il pc :asd: :D :D
:D :D :D tarpo dai ce la facciamo una partitozza????:D :D
Mister Tarpone
26-04-2008, 15:23
:asd: :Perfido:
ps: cmq imho ti divertiresti parecchio online ;)
poi anche se non arrivi proprio primo vabbè....chissene...
io per es. già son contento quando giocando in 10-15 riesco ad arrivare 3...4 o anche 5 :D
:asd: :Perfido:
ps: cmq imho ti divertiresti parecchio online ;)
poi anche se non arrivi proprio primo vabbè....chissene...
io per es. già son contento quando giocando in 10-15 riesco ad arrivare 3...4 o anche 5 :D
tarpo ce la facciamo una super partitozza????????????????????:Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.