PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio della Malesia

Pagine : 1 2 3 [4] 5

error 404
23-03-2008, 09:06
Io cmq non ho capito xchè non han spinto Massa.
Cioè,Schumacher una volta venne spinto da un commissario (e il giro dopo lo ringrazio facendo il suo solito gesto con la mano :)),l'anno scorso Hamilton fu ributtato in pista da una gru,xchè lasciar fuori Massa?
Fermo restando che secondo me è un SUO errore e non qualcosa di meccanico. ;)Straquoto, io ricordo di aver sentito una parte di regolamento che diceva (all'incirca): che quando possibile bisogna rimandare le macchine in pista.
Ora non ricordo se magari riguarda solo alcuni tratti della pista, per i quali altrimenti serve l'aiuto della Safety Car per far lavorare in tranquillità gli operatori.

Comunque se, molto vergognosamente, l'anno scorso hanno rimesso in pista Hamilton con una gru, qui bastava proprio una spintarella... :rolleyes:

Ciò non toglie la possibile colpa a Massa

Burrocotto
23-03-2008, 09:07
mi pare che da quest'anno hanno abolito ogni sorta di spinta...

perche da quest'anno i commissari non possono piu aiutare,se ti fermi o rientri da solo o ti ritiri e preferisco sia cosi bello chiaro che invece "ambiguo"
L'ha detto anche Fiorio adesso. :D

Schummacherr
ma puttana miseria... non possono far sentire il cameracar di massa sulla rai invece di commentare delle immagini e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma vaaaa c'è Vandone che te lo racconta :stordita: :stordita: l'inutilità...

cmq a rivederlo sembra ben che si blocca il posteriore..

Doc Mc Coy
JARNOOOO!

"Quest'anno mi diverto..."
anch'io...

grazie

DanyDo
23-03-2008, 09:08
Straquoto, io ricordo di aver sentito una parte di regolamento che diceva (all'incirca): che quando possibile bisogna rimandare le macchine in pista.
Ora non ricordo se magari riguarda solo alcuni tratti della pista, per i quali altrimenti serve l'aiuto della Safety Car per far lavorare in tranquillità gli operatori.

Comunque se, molto vergognosamente, l'anno scorso hanno rimesso in pista Hamilton con una gru, qui bastava proprio una spintarella... :rolleyes:

Ciò non toglie la possibile colpa a Massa

no da quest'anno non è più possibile rimettere in pista le auto...:D

fluke81
23-03-2008, 09:08
cioe sulla Rai non vi hanno fatto vedere il camera car di Massa?su SKY l'hanno fatto vedere 2-3 volte:mbe: ,non è la stessa regia?:mbe:

fgiova
23-03-2008, 09:09
ma vaaaa c'è Vandone che te lo racconta :stordita: :stordita: l'inutilità...

cmq a rivederlo sembra ben che si blocca il posteriore..
ma si, quello fin da subito l'avevo notato, non è una pattinata da sovrasterzo quella e penso manco da scordolata visto con quanta velocità ha perso il posteriore....

se almeno si sentisse il motore!!!

alkio85
ma quindi problema tecnico o cagata di massa ???

Schummacherr
cioe sulla Rai non vi hanno fatto vedere il camera car di Massa?su SKY l'hanno fatto vedere 2-3 volte:mbe: ,non è la stessa regia?:mbe:

lo fanno vedere ma ci parla sopra l'idiota..

davide87
Grande kimi..peccato per massa... il campionato è lungo!;) :cool:

fgiova
si ma senza audio...

fgiova
23-03-2008, 09:10
ma quindi problema tecnico o cagata di massa ???
o ha scagato marcia.... o ha fatto na cagata :D

fgiova
23-03-2008, 09:12
:mad: :mad:

madonna che portasfiga alla rai...

"raikkoen sè già lanciato verso il titolo" :tie:

fluke81
23-03-2008, 09:12
ripeto io mentre faceva la curva ho sentito il motore che grippava tipo quando va in folle

Su SKY intanto si sente la voce della Balestrieri mi pare:D

columbia83
23-03-2008, 09:13
Sarei più felice se al posto di Massa corresse Badoer.

Da una parte meglio così, in tal modo la finisce di fare il coglione alla prima curva.

Tanto si è visto a pista libera chi è il più forte.

Grande Raikkonen.

E grande Trulli.

E bravo Webber che ha tenuto per innumerevoli giri Hamilton dietro.

DanyDo
hanno fatto vedere il camera car!:eek:

fgiova
ripeto io mentre faceva la curva ho sentito il motore che grippava tipo quando va in folle

Su SKY intanto si sente la voce della Balestrieri mi pare:D

antistallo forse...

mt_iceman
23-03-2008, 09:14
10 anni fa davanti a un errore come quello di massa nessuno si sarebbe preoccupato di sapere se era errore del pilota o meno. ora invece ogni volta che ci sono degli errori deve esserci per forza qualcosa che non andava nella macchina.

fgiova
Sarei più felice se al posto di Massa corresse Badoer.
suvvia non esageriamo... badoer era 1 bel chiodo a suo tempo :D

barbapapa84
Massa è imbarazzante. Se stesse alla guida di BMW o via dicendo sarebbe scarsissimo.

alkio85
tipo in australia... ma porca... la vedo male per massa, si deve dare una scantata.

error 404
23-03-2008, 09:16
E bravo Webber che ha tenuto per innumerevoli giri Hamilton dietro.A proposito di Hamilton-Webber: perchè quell'idiotone ha messo due volte le morbide, quando TUTTI andavano meglio con le dure? :mbe:
Voleva fare l'alternativo?

fgiova
23-03-2008, 09:16
10 anni fa davanti a un errore come quello di massa nessuno si sarebbe preoccupato di sapere se era errore del pilota o meno. ora invece ogni volta che ci sono degli errori deve esserci per forza qualcosa che non andava nella macchina.
io vorrei solo che mi facessero sentire quel cazzo di cameracar.... almeno si capirebbe di +...
sinceramente non mi spiegherei 1 suo errore li, o che ha sbaglaito marcia, ma ha perso il posteriore in 1 punto dove non si frena neanche mi pare..

columbia83
23-03-2008, 09:18
suvvia non esageriamo... badoer era 1 bel chiodo a suo tempo :D

Si però almeno sa di essere inferiore e farebbe il secondo a prescindere.

Massa si comporta da ciuccio e si atteggia a prima guida.

banana snapple
intanto auguri e buona pasqua a tutti ;)

per quanto mi riguarda, buona gara, rimaniamo primi in entrambe le classifiche e nei costruttori guadagniamo ancora qualcosa sulla ferrari :O

parlando di mazzoni dico che è stato indecente, ho seguito solo l'ultima mezzora (alla fine il sonno vince sempre :asd:) e non ha mancato di ripetere ogni minuto "dominio ferrari, raikkonen 20 secondi, peccato per massa", andava a rotazione... e l'ho capito! :D

columbia83
A proposito di Hamilton-Webber: perchè quell'idiotone ha messo due volte le morbide, quando TUTTI andavano meglio con le dure? :mbe:

Mistero.

Davvero una scelta inspiegabile...

Raven
Forse non ve lo ricordate il Massa che correva alla Sauber... veloce, ma non finiva mai una gara... si schiantava regolarmente... adesso senza gli aiuti elettronici è ritornato quello di una volta! :D

ps: Badoer alla Minardi era quasi sempre il pilota più veloce della scuderia, anche di parecchi compagni che poi hanno avuto più fortuna di lui... ;) Se alla Ferrari lo tengono come collaudatore è perché è bravo...

pps: e poi un mio amico che lo conosce dice che è uno fuori di testa totale! :p

DanyDo
23-03-2008, 09:19
io vorrei solo che mi facessero sentire quel cazzo di cameracar.... almeno si capirebbe di +...
sinceramente non mi spiegherei 1 suo errore li, o che ha sbaglaito marcia, ma ha perso il posteriore in 1 punto dove non si frena neanche mi pare..

l'hanno fatto vedere con l'audio prima...boh a me pare di aver sentito un brevissimo aumento di giri proprio dopo il saltino sul cordolo...e quindi azzarderei a dire che si è verificato il pattinamento delle ruote in accelerazione...

columbia83

per quanto mi riguarda, buona gara, rimaniamo primi in entrambe le classifiche e nei costruttori guadagniamo ancora qualcosa sulla ferrari :O

parlando di mazzoni dico che è stato indecente, ho seguito solo l'ultima mezzora (alla fine il sonno vince sempre :asd:) e non ha mancato di ripetere ogni minuto "dominio ferrari, raikkonen 20 secondi, peccato per massa", andava a rotazione... e l'ho capito! :D

ah, meno male che mi sono seguito la telecronaca su Sky allora :sofico:

fluke81
A proposito di Hamilton-Webber: perchè quell'idiotone ha messo due volte le morbide, quando TUTTI andavano meglio con le dure? :mbe:

Infatti è stranissimo,nemmeno la Ferrari che è quella meno usurante ha usato 2 volte le morbide:mbe:

Comunque hanno copiato male le carenature:read::D

KuWa
23-03-2008, 09:20
si ma la rai è scandalosa cribbio! e io devo pagare pure il canone... fanno rivedere la gara alle 5 di pomeriggio invece che alle solite 2.30... volevo rivedermi la gara ma non posso stare fino alle 5 senza sapere i risultati :rolleyes:

alkio85
23-03-2008, 09:21
è solo curiosità, ma il discorso è che prima questi "errori" non c'erano con il TC non si sarebbe girato...

E poi la curva non era per nulla una curva un cui ci si girava di culo... è molto strano... Se fosse davvero solo colpa avrebbe davero fatto uan gran caz*ata.
Ma non sarebbe manco strano... ricordiamo che kovalainen ha messo il limitatore sul rettilineo in australia e propio massa ha sbagliato marcia alla prima curva....

fgiova
23-03-2008, 09:21
Forse non ve lo ricordate il Massa che correva alla Sauber... veloce, ma non finiva mai una gara... si schiantava regolarmente... adesso senza gli aiuti elettronici è ritornato quello di una volta! :D

è appunto x quello che non lo volevo!!

ps: Badoer alla Minardi era quasi sempre il pilota più veloce della scuderia, anche di parecchi compagni che poi hanno avuto più fortuna di lui... ;) Se alla Ferrari lo tengono come collaudatore è perché è bravo...

sisisi ... infatti è 1 gran collaudatore....

pps: e poi un mio amico che lo conosce dice che è uno fuori di testa totale! :p
tanto sano li in mezzo non c'è nessuno direi :D

fgiova
23-03-2008, 09:22
l'hanno fatto vedere con l'audio prima...boh a me pare di aver sentito un brevissimo aumento di giri proprio dopo il saltino sul cordolo...e quindi azzarderei a dire che si è verificato il pattinamento delle ruote in accelerazione...

boh.. io l'ho sempre sentito solo con il commento... :boh:

fgiova
23-03-2008, 09:23
Infatti è stranissimo,nemmeno la Ferrari che è quella meno usurante ha usato 2 volte le morbide:mbe:

Comunque hanno copiato male le carenature:read::D

saran venute male le fotocopie :asd:

Black Dawn
Ma quando si decidono a sostituire quella pippa incompetente di Mazzoni?
Non capisce nulla di tecnica, non si accorge di nulla in gara, quando finalmente durante la cronaca si sente qualche commento tecnico interessante da parte dell'ingegnere commentatore, lui deve sistematicamente interromperlo per dire qualche castroneria o frase inutile :muro:
Apparte il fatto che ha qualche problema tecnico con gli arrotondamenti : 6.8sec di distacco per lui sono 6 secondi... ma dico, se non vuoi dire i decimali (importantissimi) almeno arrotonda bene...

Be', Buona Pasqua a tutti, anche a Massa e Mazzoni :p

Questo "mazzoni" ce lo stiamo sorbendo da almeno una decina d'anni ormai...

Direi senza alcun dubbio che con il canone RAI stiamo pagando lo stipendio a un lecchino paraculato.

columbia83
è solo curiosità, ma il discorso è che prima questi "errori" non c'erano con il TC non si sarebbe girato...

E poi la curva non era per nulla una curva un cui ci si girava di culo... è molto strano... Se fosse davvero solo colpa avrebbe davero fatto uan gran caz*ata.
Ma non sarebbe manco strano... ricordiamo che kovalainen ha messo il limitatore sul rettilineo in australia e propio massa ha sbagliato marcia alla prima curva....

Baldisserri sia su Rai che su Sky sembra aver voluto dire che sulla macchina di Massa non c'era nessun problema.

Che vantaggio avrebbe a screditare un suo pilota?

banana snapple
ahahahahahahhahaha la ditta franceseeeeee :rotfl: 12l/s ahahaha

:rotfl:

italians do it better...:read:

:cool: :cool: :cool:

chandler8_2
hamilton era "intruppato" dietro???

fluke81
23-03-2008, 09:24
ma sulla RAI si mandano l'email da soli?

Complimenti per Bruno
Alesi sei super sexy

:D

Bastian UMTS
Alle 08:41 in piena noia spunta il solito discorso sul macchinario del rifornimento....:muro:

fgiova
Baldisserri sia su Rai che su Sky sembra aver voluto dire che sulla macchina di Massa non c'era nessun problema.

in questo momento penso sia peggio puntarla sul problema, meglio far pensare che han risolto tutto per me...

mt_iceman
23-03-2008, 09:25

anche a me è parso così. l'ha semplicemente persa in curva, cosa che prima del 2001 era abbastanza frequente.
quando su sky hanno chiesto a domenicali che problema avesse avuto l'auto di massa lui ha risposto: "................" e se ne è andato insomma. come a far intendere che non c'è stato alcun problema.

Burrocotto
23-03-2008, 09:26

Anche Capelli si è dato il suo bel da fare per rendersi irritante.
Oltre a cercare di far da traduttore (Ingegner Bruno: "blablabla...engine brake..." e Capelli subito "freno motore!"),rispiegava gli stessi (pessimi) concetti dell'Ingegner Bruno...madonna mia...
E COME AL SOLITO HAN PARLATO DELLA DITTA DI RIFORNIMENTI! :fagiano:

Correva perché i motori della Sauber erano i Pretronas (ovvero i Ferrari)...Massa a me non sta particolarmente simpatico,dovrebbe accettare il ruolo di seconda guida e smettere di stressare.
Ha cmq fatto 10 pole e vinto 5 gare nella sua carriera,fosse in qualsiasi altro team se li sognerebbe sti risultati (vedi Heidfield :asd:).

Mi sa che se lo tengono perché gli costa un tozzo di pane come collaudatore. Tanto per buttare un pirla su una macchina e far test d'affidabilità,va bene anche un manico di scopa. :D

si ma la rai è scandalosa cribbio! e io devo pagare pure il canone... fanno rivedere la gara alle 5 di pomeriggio invece che alle solite 2.30... volevo rivedermi la gara ma non posso stare fino alle 5 senza sapere i risultati :rolleyes:
Alle 5 in ogni caso fan la SINTESI,non la replica totale.
Per le prox gare con orari strani ti conviene puntare il videoregistratore. ;)

Bastian UMTS
23-03-2008, 09:26
Panariello alla Ferrari! Diamo la macchina di Massa ad Amerigo alias Panariello (da ubriaco :asd:) arriverà sempre al traguardo!!!!

Fra' 88
23-03-2008, 09:30
pagelle.

Raikkonen 9 - qualche sbavatura gli toglie la pole, si rifà con il primo pit. dopo, perfetto fino alla fine. bene così.

Kubica 8 - ottima gara. lontano il dovuto dalla Ferrari, però ci sa fare.

Kovalainen 6 - fa quello che può, ovvero portare la vettura a podio. un voto in meno per la stronzata delle qualifiche.

Trulli 9 - finalmente una gran gara che si aggiunge ad una grande qualifica.

Hamilton 6 - vedi Kovalanno. senza il circo ai box finiva terzo. dovrà comunque abbassare la cresta.

Heidfeld 6 - stavolta perde il confronto con Kubica, anche per via di qualche intoppo in partenza.

Webber 7 - combatte a lungo con Hamilton e prende due punti che per la Red Bull sono oro.

Alfonso sv - con tutta l'antipatia, fa piangere vederlo guidare una bagnarola del genere.

Piquet 6 - già meglio rispetto al non-pilota di Melbourne. certo, tutt'altro che un fenomeno.

Barrichello 5 - le regole ci sono per essere rispettate, servirebbe avvertirlo.

Massa 2 - fa il duro al via; finisce secondo dopo il pit stop; prova a rifare il duro, ma si frega da solo. un errore più pesante di quello dell'Australia perchè quegli otto punti erano importanti. e se sul serio non si è trattato di un problema...vabbè, speriamo si rimetta.

Bourdais 3 - aehm...:stordita:

Ferrari 9 - schiacciasassi, con affidabilità (si spera) ritrovata. senza la cappella di Massa era doppietta a mani bassissime. avanti di questo passo.

McLaren 5 - già in difficoltà dal punto di vista prestazionale: oggi era al livello della Bmw e senza le penalizzazioni del sabato sarebbe arrivato solo un punticino in più. le macchine di contro appaiono solide. da dimenticare i guai di Hamilton ai box.

Bmw 8 - il giro veloce sta a testimoniare il valore di una macchina che non è ancora vincente ma continua a progredire.

Renault 4 - prestazioni a fotocopia rispetto a Melbourne, ma il miracolo non può sempre arrivare.

Toyota 7 - sorpresa. veloce sul giro secco ed abbastanza costante. era ora.

Williams 4 - grossa involuzione. Rosberg senza l'incidente poteva dire la sua, ma i punti rimanevano lontani.

Honda 5 - già sulla via di ritorno per l'anonimato.

Toro Rosso 4 - un disastro di affidabilità. non bastasse Bourdais...

KuWa
23-03-2008, 09:33
Anche Capelli si è dato il suo bel da fare per rendersi irritante.
Oltre a cercare di far da traduttore (Ingegner Bruno: "blablabla...engine brake..." e Capelli subito "freno motore!"),rispiegava gli stessi (pessimi) concetti dell'Ingegner Bruno...madonna mia...
E COME AL SOLITO HAN PARLATO DELLA DITTA DI RIFORNIMENTI! :fagiano:

Correva perché i motori della Sauber erano i Pretronas (ovvero i Ferrari)...Massa a me non sta particolarmente simpatico,dovrebbe accettare il ruolo di seconda guida e smettere di stressare.
Ha cmq fatto 10 pole e vinto 5 gare nella sua carriera,fosse in qualsiasi altro team se li sognerebbe sti risultati (vedi Heidfield :asd:).

Mi sa che se lo tengono perché gli costa un tozzo di pane come collaudatore. Tanto per buttare un pirla su una macchina e far test d'affidabilità,va bene anche un manico di scopa. :D

Alle 5 in ogni caso fan la SINTESI,non la replica totale.
Per le prox gare con orari strani ti conviene puntare il videoregistratore. ;)
eh l'ho capito.. metterò il registratore! grazie rai :rolleyes: :rolleyes: oggi mi ero svegliato 15 minuti dopo per colpa di mia madre che non ha eseguito gli ordini :D :mad:

barbapapa84
23-03-2008, 09:33
MASSA COLLAUDATORE SUBITO!!!!

anonimizzato
23-03-2008, 09:34
Massa ha detto che quest'anno tocca a lui! :asd:

Comunque spiace dirlo ma Massa è in Ferrari solo perchè: FIAT + Brasile = €

E' un pilota mediocre e si sapeva.

andrea
Grande gara di Kimi e comunque della Ferrari, abbiamo dominato. Peccato per Massa e gli 8pt persi, ma sinceramente io non mi sento di crocifiggerlo.

Ottimi anche Kubica, Trulli con una toyota in ripresa.

mt_iceman
anche massa ha appena ammesso, con tanti tanti giri di parola, che la colpa è sua avendo preso il cordolo troppo precipitosamente

fgiova
23-03-2008, 09:35

sisisi :(

cmq ha appena detto "nn devo dimostrare niente a nessuno" ... bene bravo, il momento giusto x fare il presuntuoso :mad: :mad:

alkio85

Avrebbe il vantaggio di non dare la colpa all'auto... E visto i vari problemi di affidabilità in australia io preferirei dare la colpa ai piloti che ad un'altra rottura...

Cmq ha solo detto che dalla telemetria sembrava tutto normale, dalla telemetria non so' cosa monitorizzano ma se le gomme dietro pattinano per un'eccessiva pestata di gas lo dovrebbero vedere..
Livello del piede sul gas e velocità di rotazione delle ruote...

C'è da attendere massa e sentire che dice...

Apix_1024
intanto auguri a tutti! massa da incubo. credo che abbia sbagliato la cambiata come in australia e quindi invece di buttare su la marcia per uscire più tranquillamente, l'ha tolta... bhà.... kimi un signore. nn si discute su chi si debba puntare per il 2008!! la ferrari su piste serie con curve decenti ha un passo che gli altri si sognano. 18 giri con le morbide e alla fine nn c'erano segni evidenti di usura! spettacolo. se dovessero ritrovare l'affidabilità mi sa che ci saranno pochi dubbi sul campionato (eccetto cappellate varie:D )

anonimizzato
23-03-2008, 09:36
mi son piaciute 1 sacco la bmw, peccato che kubica sia 1 po' "vecchiotto"

Robert Kubica nasce il 7 dicembre 1984 ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Kubica

:mbe:

Bastian UMTS
Ci vorrebbe un attacco di gastrointerite per Massa al prossimo GP, magari danno la vettura al tedesco :asd:

Bastian UMTS

E' brutto, non vecchio :asd:

Fra' 88
comunque 'sta storia della ditta francese, la Ferrari più rossa del rosso, il casco giallo del Troll...cioè...basta.

Bastian UMTS
23-03-2008, 09:38
comunque 'sta storia della ditta francese, la Ferrari più rossa del rosso, il casco giallo del Troll...cioè...basta.

Vogliamo parlare di Capelli che nelle qualifiche ha chiesto 25 volte se le McLadren avevano i led accesi? :asd:

GT82
Massa è un tipo simpatico, però oggi come anche in Australia si è visto in modo lampante la differenza che c'è tra un pilota e un CAMPIONE

la Ferrari merita solo campioni, e non dico altro...

per quanto riguarda Mazzoni e Co. anche oggi veramente da ridere, avete notato che non si sono accorti del sorpasso in pista del bambino prodigio su Webber, poveretti

chandler8_2
mamma mia l'igng bruno mi è sempre più antipatico....

adesso voleva spiegare perchè sulla auto di hamilton il pneumatico girasse più velocemente del cerchio:muro:

adesso sta spiegando l'iniezione elettronica!

aiuto!!!!

anonimizzato
sisisi :(

cmq ha appena detto "nn devo dimostrare niente a nessuno" ... bene bravo, il momento giusto x fare il presuntuoso :mad: :mad:

Non deve dimostrare niente a nessuno?

Nonostante il lauto stipendio?

Quindi io martedì quando torno al lavoro e magari faccio un paio di grosse cazzatte dico al mio capo che NON devo dimostrare niente a nessuno?

Se non dicesse nulla farebbe + bella figura.

Burrocotto
23-03-2008, 09:39

Mah,mi sembrerebbe strano,anche perché il logo Fiat sulla Ferrari ora come ora è minuscolo (mentre una volta era 'na mappazza bella grossa:
http://www.motorimania.net/manifestazioni/f1/images_ferrari/1982_ferrari_126_c2_11.jpg a differenza di ora,che è giusto una scrittina sul muso:
http://circus.b24.it/_phgallery/Circus_Gallery_2008/Launch/Ferrari/FerrariF2008.jpg).
E' anche vero che pure Barrichello era brasilero...quindi potrebbe esserci un fondo di verità.
Massa va bene come seconda guida,è sicuramente meglio di Eddi Culo Irvine,ma è troppo "arrogante".
Cristo,sei la seconda guida,piantatelo in testa! :read:

Raven

Sì... dimostra 40 anni!... :asd:

Bastian UMTS
mamma mia l'igng bruno mi è sempre più antipatico....

adesso voleva spiegare perchè sulla auto di hamilton il pneumatico girasse più velocemente del cerchio:muro:

adesso sta spiegando l'iniezione elettronica!

aiuto!!!!
Ma dove l'hanno preso?
Capelli poi quando parla di farfalla del gas aperta:muro:

fgiova
Non deve dimostrare niente a nessuno?

Nonostante il lauto stipendio?

Quindi io martedì quando torno al lavoro e magari faccio un paio di grosse cazzatte dico al mio capo che NON devo dimostrare niente a nessuno?

Se non dicesse nulla farebbe + bella figura.

quoto!!

anonimizzato
23-03-2008, 09:40

Perchè Stoner è bello?! :asd:

Però vince e c'ha una moglia che è un PDF (non inteso come formato file). :D

fluke81
23-03-2008, 09:40
Comunque doveva esserci il diluvio universale,in 3 giorni non si è vista una goccia d'acqua:rotfl:

alkio85
23-03-2008, 09:41

ma è impossibile !! Ha un anno esatto più di me ???
Ma cacchio sembra un vecchietto di 90 anni !!

Bastian UMTS
Perchè Stoner è bello?! :asd:

Però vince e c'ha una moglia che è un PDF (non inteso come formato file). :D
Hai mai visto Kubica vincere? :asd:

fgiova
Comunque doveva esserci il diluvio universale,in 3 giorni non si è vista una goccia d'acqua:rotfl:

previsioni meteo sempre + infallibili :asd:
e siamo nel 2008... quais quasi è + affidabilie aprire la finestra e guardare fuori

fgiova
23-03-2008, 09:42
Hai mai visto Kubica vincere? :asd:

no però ho visto la moglie di stoner :oink: e mi basta :D

xwang
Mah,mi sembrerebbe strano,anche perché il logo Fiat sulla Ferrari ora come ora è minuscolo (mentre una volta era 'na mappazza bella grossa:
http://www.motorimania.net/manifestazioni/f1/images_ferrari/1982_ferrari_126_c2_11.jpg).
E' anche vero che pure Barrichello era brasilero...quindi potrebbe esserci un fondo di verità.
Massa va bene come seconda guida,è sicuramente meglio di Eddi Culo Irvine,ma è troppo "arrogante".
Cristo,sei la seconda guida,piantatelo in testa! :read:

Ferrari 126C2 La più bella di sempre IMHO.
Comunque non li sopporto quando dicono di dare un'altra opportunitàa Massa.
Sono anni che gli viene data!
Xwang

fluke81
Ma Capelli come fa a viaggiare?in aeroporto non lo scambiano per un talebano?:D

chandler8_2
23-03-2008, 09:43
Ma dove l'hanno preso?
Capelli poi quando parla di farfalla del gas aperta:muro:

io ho il presentimento che sia parente della "preparatissima" stella bruno

cazzo capelli tagliati la barba!!!
sembri un terrorista kamikaze!

in baraih si metterà la tunica bianca e si confonderà bella folla!:eek:

Burrocotto
ma è impossibile !! Ha un anno esatto più di me ???
Ma cacchio sembra un vecchietto di 90 anni !!
E' pollacco. :D
Come etnia non sono uno spettacolo di bellezza (il confronto donne pollacche vs donne romene è impietoso :D).

Bastian UMTS
no però ho visto la moglie di stoner :oink: e mi basta :D

Stavamo parlando di piloti non fi figa, e comunque Kubica dovrebbe essere zitello! :asd:

fgiova
23-03-2008, 09:44
Ma Capelli come fa a viaggiare?in aeroporto non lo scambiano per un talebano?:D

lo fa apposta, così non riconoscono che ERA un "pilota" :asd:

Bastian UMTS
io ho il presentimento che sia parente della "preparatissima" stella bruno

cazzo capelli tagliati la barba!!!
sembri un terrorista kamikaze!

in baraih si metterà la tunica bianca e si confonderà bella folla!:eek:

foto!

fgiova
Stavamo parlando di piloti non fi figa, e comunque Kubica dovrebbe essere zitello! :asd:

l'argomento figa sta bene su tutto :D :oink: :sofico:

Bastian UMTS
lo fa apposta, così non riconoscono che ERA un "pilota" :asd:

Capelli era un pilota? :eek:

Burrocotto
23-03-2008, 09:45
Purtroppo si,corse anche per la Ferrari nella stagione 1992,la più tragica di tutte. :D

Bastian UMTS
23-03-2008, 09:46
Purtroppo si,corse anche per la Ferrari nella stagione 1992,la più tragica di tutte. :D

Era una battuta.....ironia inside :asd:

fluke81
23-03-2008, 09:46

l'unico capace di fare certe cose:O
http://www.youtube.com/watch?v=ACfY2pHulB4

Burrocotto
23-03-2008, 09:47
Era una battuta.....ironia inside :asd:
Ops. :D
Pensavo fossi uno sbarbatello come Banana. :ciapet:
Quando Capelli correva il nostro Bananone era ancora nelle palle di suo padre. :sofico:

fgiova
23-03-2008, 09:47

e che pilota... l'unico a pargheggiare su 3 ruote a montecarlo :sofico: INDIMENTICABILE :asd:

trokij
23-03-2008, 09:48
Il commento sky invece mi piace molto... oggi mi ha fatto ridere il commentatore quando ha detto:"bell sorpasso di hakkinen" voleva dire identico a quello di hakkinen!!:D
Anche genè fa dei commenti molto interessanti, ad esempio stava dicendo che quest'anno la ferrari ha le leve del cambio tradizionali a differenza degli anni scorsi dove si poteva sia a destra che a sinistra aumentare di marcia e scalare, perchè non è piu necessario agire sul ripartitore di frenata!

alkio85
23-03-2008, 09:48
cmq è presto per dire che massa è uno schifo di pilota, se date un occhio ai commenti dell'anno passato si dicevano cose simili pure per raikkonen...

Il commento sky invece mi piace molto... oggi mi ha fatto ridere il commentatore quando ha detto:"bell sorpasso di hakkinen" voleva dire identico a quello di hakkinen!!:D
Anche genè fa dei commenti molto interessanti, ad esempio stava dicendo che quest'anno la ferrari ha le leve del cambio tradizionali a differenza degli anni scorsi dove si poteva sia a destra che a sinistra aumentare di marcia e scalare, perchè non è piu necessario agire sul ripartitore di frenata!

vero, sto rivalutando le mie opinioni sui cronsisti sky.
Poi quando ha uralto "stupendo sorpasso di hakkinen" son morto dalle risate !!

ninja750
23-03-2008, 09:49
che bidone di pilota massa, ho eltto ora le interviste dice che la macchina ha avuto un problema mah

a fine anno direi di cambiare magari con kubica sempre veloce e affidabile

Erian Algard
23-03-2008, 09:50

Veramente ha detto che non riescono, per via della centralina nuova, a far si che la leva di sinista possa aumentare anch'essa la marcia.

DanyDo

ahahahahahah:eek:

banana snapple

ti riporto uno stralcio di telecronaca:

"un cordiale saluto da gianfranco mazzoni e dal pilota della ferrari ivan capelli in cabina di commento con me per assistere..."

:O

danny2005
23-03-2008, 09:51
Quanti ettari di giungla sono stati disboscati per costruire il circuito di Sepang?

Ben 260, come ci ha ricordato Mazzoni..........:O

fgiova
23-03-2008, 09:51
cmq è presto per dire che massa è uno schifo di pilota, se date un occhio ai commenti dell'anno passato si dicevano cose simili pure per raikkonen...

si ma massa è da sempre così...

fgiova
23-03-2008, 09:52
minchia il commentino di alesi su shumy in moto :eek: :eek: :eek:

tagliato secco dalla rai...

Erian Algard
ahahahahahah:eek:

Muargh capelli:asd: :asd: :asd:

Erian Algard

Che ha detto:asd:

Burrocotto
23-03-2008, 09:53
ti riporto uno stralcio di telecronaca:

"un cordiale saluto da gianfranco mazzoni e dal pilota della ferrari ivan capelli in cabina di commento con me per assistere..."

:O
:eek:
Quindi se mai Nicola Larini cominciasse a far telecronache sentiremmo
"un cordiale saluto da CHIUNQUEPURCHE'NONSIAMAZZONI e dal pilota della Ferrari Nicola Larini in cabina di commento con me per assistere..." :eek:

alkio85
Veramente ha detto che non riescono, per via della centralina nuova, a far si che la leva di sinista possa aumentare anch'essa la marcia.

già già , questa MES fa' davvero cagare! Ma perche la marelli non si è aggiudicata l'appalto ?? Avremmo avuto non pochi benefici :D
Invece con sta ca*zo di Mes è un bello svantaggio...
del resto non ci può sempre andare bene... quando la michelin ha mollato e la renault ha iniziato a fare pena la ferrari ha avuto vantaggi non indifferenti.
Poi vabbè la mcmer*a ha copiato i dati e con poco ha si è sistemata pure lei con le nuove gomme...

DanyDo

beh io gli do ragione ha fatto bene a dirlo in pubblico...

fluke81
Che ha detto:asd:

che schumacher è un idiota(testuale) perche rischia di farsi male invece di godersi i soldi:rolleyes:

alkio85
23-03-2008, 09:54
che schumacher è un idiota(testuale) perche rischia di farsi male invece di godersi i soldi:rolleyes:

beh se lui si diverte così....

fgiova
23-03-2008, 09:55
beh io gli do ragione ha fatto bene a dirlo in pubblico...

ma saran ben cazzi suoi di quel che fa... quello è uno che vive per le corse, chi si sarebbe aspettato che appendesse il casco al chiodo è un pazzo per me...

fluke81
23-03-2008, 09:55
beh se lui si diverte così....

ma infatti:boh:
anche quando guidava faceva altri 3000 sport,gli piace essere cosi:stordita:

Burrocotto
23-03-2008, 09:56
Minchia Alesi sarebbe da prendere a calci.
"Io con la macchina posso andare contro il muro che si distrugge il muro..."
Sisi,vallo a dire a Senna e Ratzenberger che con l'auto distruggi il muro...

Poi,nn oso immaginare cosa potrebbe dire di Paul Newman. :asd: :sofico:

Erian Algard
23-03-2008, 09:56

Alesi è un grande:asd: e c'ha ragione secondo me:asd:

Poi c'ha ragione Schumi a fare quello che vuole, insomma l'ha sempre fatte stre cose....tipo quando si buttava col paracadute nella settimana che intercorreva tra i gp di Canada e Usa:asd:

fgiova
23-03-2008, 09:57
Minchia Alesi sarebbe da prendere a calci.
"Io con la macchina posso andare contro il muro che si distrugge il muro..."
Sisi,vallo a dire a Senna e Ratzenberger che con l'auto distruggi il muro...

Poi,nn oso immaginare cosa potrebbe dire di Paul Newman. :asd: :sofico:
bhè senna non morì per l'impatto col muro.. :cry:

DanyDo
23-03-2008, 09:58
ma saran ben cazzi suoi di quel che fa... quello è uno che vive per le corse, chi si sarebbe aspettato che appendesse il casco al chiodo è un pazzo per me...

si ma non sulle moto...io quando ho visto valentino rossi (che mi sta proprio sulle balls...) guidare la ferrari f1 mi è venuto il:Puke:

a vedere schumy il mio idolo guidare le moto...:Puke: :Puke: :Puke:

i piloti di macchine guidano le macchine, quelli di moto guidano le moto...io la vedo così...poi ovviamente schumacher può fare quello che gli pare...

Erian Algard
EDIT: ripensando no....Alesi non c'ha ragione per niente:asd:

FastFreddy

Si, ma allora anche tutti i piloti del motomondiale e della superbike sono una massa di idioti miliardari? :D

alkio85
Alesi è un grande:asd: e c'ha ragione secondo me:asd:

Poi c'ha ragione Schumi a fare quello che vuole, insomma l'ha sempre fatte stre cose....tipo quando si buttava col paracadute nella settimana che intercorreva tra i gp di Canada e Usa:asd:

per mè alesi rosica un po'... gli piacerebbe anche a lui provare ma ha paura di fare la figura del cretino...

davide66
Aereo in ritardo e GP terminato.....ma pur non essendo uno che spara a zero al primo errore mi sembra più che doveroso dire una parolina a Massa:

BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Uff, hanno messo lo script automatico anti insulti :asd:

xwang
23-03-2008, 09:59
Temo che se Massa continua così, possa togliere a Capelli il primato di miglior parcheggio a Monaco... purtroppo!
Xwang

fluke81

appunto,poi mi pare che giocava a calcio con una squadra di dilettanti,certe volte scalava le montagne,insomma uno che non sa che cazz fare per passarsi il tempo:D

fgiova
i piloti di macchine guidano le macchine, quelli di moto guidano le moto...io la vedo così...poi ovviamente schumacher può fare quello che gli pare...

lui vuol vincere su tutto ;)

Burrocotto
bhè senna non morì per l'impatto col muro.. :cry:
Se la macchina avesse distrutto il muro (anziché avvenire il contrario) Senna mica moriva. :O

davide66
23-03-2008, 10:00
lui vuol vincere su tutto ;)

E adesso fa il corso alla NASA per lo Shuttle perchè i piloti attuali sono lenti nelle manovre :D:D

Raven
23-03-2008, 10:00

A onor del vero bisogna pure dire che la F92A è stata una delle peggiori Ferrari mai concepite (mi ricordo ancora il commento entusiastico sull'areodinamica che ricalca i jet! :asd: )...

Di Capelli ricordo inotre che in Canada, nello stesso week-end, si schiantò per 2 volte nello stesso punto con entrambe le vetture (normale e di riserva! :p )
Quando correva per la March fece comunque delle signore gare, altroché!... ;)

fgiova
23-03-2008, 10:01
E adesso fa il corso alla NASA per lo Shuttle perchè i piloti attuali sono lenti nelle manovre :D:D

Slayer86
Grande gara di Kimi! Credo che orami la sua supremazia all'interno della squadra si netta!! Oggi ha dato una bella lezione a massa che tra le altre cosa è subito andato in crisi commettendo un errore madornale che ha privato la ferrari di 8 punti!!
Vorrei dare un voto anche alla telecronaca rai...
-Mazzoni 9:mazzoni ormai da anni è la voce della formula uno per gli italiani parla a raffica riempiendo i momenti vuoti con migliaia di nozioni storiche e dati statistici... Incredibile la sua introduzione alla corsa 15 minuti filati a parlare di cose che nemmeno sa cosa vogliono dire!!!
-Capelli 4:non apre mai bocca se non per dire castronerie!!! è ancora convinto dell'esistenza della williams bmw e per lui coultard e webber son la stessa persona infatti usa a casaccio uno dei due nomi per indicare tutte le macchine blu che vede...
-Ing. Bruno 2:incredibile come cechino di spaccircelo per super esperto! Io personalmente rivoglio indietro Piola!!! Sto bruno o non capisce le domande o non da risposte inerenti... rincoglionito totale!!!:O

davide66
Se la macchina avesse distrutto il muro (anziché avvenire il contrario) Senna mica moriva. :O

Senna :cry: è morto per un braccio della sospensione di carbonio che è entrato attraverso la visiera del casco...... :cry:

caurusapulus
23-03-2008, 10:02
Ragazzi buondì, sentite una cosa che nn c'entra una sega col GP: ma che fine gli hanno fatto fare a Giorgio Piola? Era l'unico che ci capiva mezza cosa in mezzo a quei 3. Mo c'hanno messo ad un presunto Ing. che secondo me confrontato a Piola non vale neanche 1/10 :muro: :mc:

Burrocotto
A onor del vero bisogna pure dire che la F92A è stata una delle peggiori Ferrari mai concepite (mi ricordo ancora il commento entusiastico sull'areodinamica che ricalca i jet! :asd: )...

Di Capelli ricordo inotre che in Canada, nello stesso week-end, si schiantò per 2 volte nello stesso punto con entrambe le vetturae (normale e di riserva! :p )
http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_1_stagione_1992
1 5 Bandiera del Regno Unito Nigel Mansell Williams-Renault 108
2 6 Bandiera dell'Italia Riccardo Patrese Williams-Renault 56
3 19 Bandiera della Germania Michael Schumacher Benetton-Ford 53
4 1 Bandiera del Brasile Ayrton Senna McLaren-Honda 50
5 2 Bandiera dell'Austria Gerhard Berger McLaren-Honda 49
6 20 Bandiera del Regno Unito Martin Brundle Benetton-Ford 38
7 27 Bandiera della Francia Jean Alesi Ferrari 18
8 11 Bandiera della Finlandia Mika Hakkinen Lotus-Ford 11
9 4 Bandiera dell'Italia Andrea De Cesaris Tyrrell-Ilmor 8
10 9 Bandiera dell'Italia Michele Alboreto Arrows-Mugen Honda 6
11 26 Bandiera della Francia Érik Comas Ligier-Renault 4
12 16 Bandiera dell'Austria Karl Wendlinger March-Ilmor 3
13 28 Bandiera dell'Italia Ivan Capelli Ferrari 3
14 25 Bandiera del Belgio Thierry Boutsen Ligier-Renault 2
15 12 Bandiera del Regno Unito Johnny Herbert Lotus-Ford 2
15 22 Bandiera dell'Italia Pierluigi Martini Dallara-Ferrari 2
17 32 Bandiera dell'Italia Stefano Modena Jordan-Yamaha 1
17 23 Bandiera del Brasile Christian Fittipaldi Minardi-Lamborghini 1
17 29 Bandiera del Belgio Bertrand Gachot Venturi-Lamborghini 1
Chiodo quanto vuoi,ma il confronto tra Alesi e Capelli fu abbastanza imbarazzante. :D

Senna :cry: è morto per un braccio della sospensione di carbonio che è entrato attraverso la visiera del casco...... :cry:
Appunto. Questo perché è la macchina che si spacca contro il muro,non il contrario come ha detto Alesi prendendo x il culo Schumy.
Se corri in macchina hai un po' di lamiera,non hai un carro armato. ;)

DanyDo
Senna :cry: è morto per un braccio di carbonio che è entrato attraverso la visiera del casco...... :cry:

il braccio del cerchio se non sbaglio...

Erian Algard
appunto,poi mi pare che giocava a calcio con una squadra di dilettanti,certe volte scalava le montagne,insomma uno che non sa che cazz fare per passarsi il tempo:D

E' vero:asd: una squadra svizzera mi pare:asd:

fgiova
23-03-2008, 10:03

ma che stai a dire?? guarda che la macchina resse + che bene all'impatto... la sfiga della sospensione è naltro discorso...

pensa se alesi rompeva il muro con la sua indistruttibile macchina e finiva nel santerno che era poco + in la... :asd:

DanyDo
Ragazzi buondì, sentite una cosa che nn c'entra una sega col GP: ma che fine gli hanno fatto fare a Giorgio Piola? Era l'unico che ci capiva mezza cosa in mezzo a quei 3. Mo c'hanno messo ad un presunto Ing. che secondo me confrontato a Piola non vale neanche 1/10 :muro: :mc:

putroppo ci ha traditi per sky...

banana snapple

è andato su sky :cry:

Raven

L'hanno assunto a Sky... e alla rai voglion farci credere che ci abbiamo guadagnato nel cambio! :asd:

fgiova
23-03-2008, 10:04
il braccio del cerchio se non sbaglio...

no, il braccetto della sospensione, uno del triangolo di dx se ricordo bene..

fgiova
23-03-2008, 10:04
L'hanno assunto a Sky... e alla rai voglion farci credere che ci abbiamo guadagnato nel cambio! :asd:

bhè ... alla rai hanno letto ING e ING... saranno uguali :asd:

alkio85
23-03-2008, 10:05
novità su quello che è avvenuto a massa ??
Aspetto un comunicato ufficiale ferrari... massa ha detto di aver sentito male l'auto, e null'altro ciò non eslcude una sua cappellata.
Baldisseri ha detto che dalla telemetria non risulta nulla di strano, questo non esclude in ogni caso un danno all'auto...

Dal'inquadratura sembra più un errore di massa certo che è davvero strano girarsi in quel punto... secondo genè sarebbe pressokè impossibile girarsi a quel modo in quella curva nemmeno aprendo a scazzo il gas...

davide66
23-03-2008, 10:05

Vi svelo un segreto:

Alla RAI guardano SKY :asd:

Burrocotto
23-03-2008, 10:06
ma che stai a dire?? guarda che la macchina resse + che bene all'impatto... la sfiga della sospensione è naltro discorso...

pensa se alesi rompeva il muro con la sua indistruttibile macchina e finiva nel santerno che era poco + in la... :asd:
La sospensione fino a prova contraria fa parte della macchina. ;)
Il punto è che le moto sono un po' più pericolose delle auto,ma non son sta cosa tragica come raccontata da Alesi.

alkio85
23-03-2008, 10:06
no, il braccetto della sospensione, uno del triangolo di dx se ricordo bene..

sei sicuro ? Io sapevo uno dei braccetti dello sterzo... ma si parlava della morte di senna vero ?

Bastian UMTS
23-03-2008, 10:07
Quando Capelli correva il nostro Bananone era ancora nelle palle di suo padre. :sofico:

Posso assicurarti che c'ero anche quando Nigel spinse la macchina al traguardo....quindi trai le tue conclusioni in merito alla mia età :asd:

davide66
23-03-2008, 10:08
Posso assicurarti che c'ero anche quando Nigel spinse la macchina al traguardo....quindi trai le tue conclusioni in merito alla mia età :asd:

Siete dei ragazzi :D:D:D:D

fgiova
23-03-2008, 10:09
sei sicuro ? Io sapevo uno dei braccetti dello sterzo... ma si parlava della morte di senna vero ?

dalla foto sembra 1 po' troppo grosso x essere il tirante dello sterzo, sembra + una parte del triangolo, ma posso pure sbagliarmi

caurusapulus
23-03-2008, 10:09
putroppo ci ha traditi per sky...

è andato su sky :cry:

Azz ci ha traditi :mc:
Vi svelo un segreto:

Alla RAI guardano SKY :asd:
:rotfl: :rotfl:

Burrocotto
23-03-2008, 10:10
Beh,c'ero anch'io a quell'epoca,ma ero troppo cit per ricordami qualcosa. :D

Siete dei ragazzi :D:D:D:D
No,sei te che sei vecchio. :asd:

matteo171717
23-03-2008, 10:10
In Barhain mi aspetto una Ferrari ancora piu forte :)

Ricordiamo il gesto atletico di massa in bahrein al suo primo granpremio in ferrari! :cool:

Al minuto 2.20 circa!

http://it.youtube.com/watch?v=rOXZ9TbY6dY

:D :mc:

caurusapulus
23-03-2008, 10:12
Ricordiamo il gesto atletico di massa in bahrein al suo primo granpremio in ferrari! :cool:

Al minuto 2.20 circa!

http://it.youtube.com/watch?v=rOXZ9TbY6dY

:D :mc:

un mito :D

davide66
23-03-2008, 10:13
No,sei te che sei vecchio. :asd:

:cry:

Teox82
23-03-2008, 10:13
Kimi: perfetto
Massa:8 punti costruttori buttati nel cesso + 1 lasciato a Hamiltroll.Da licenziare al più presto
McLaren:Se non fosse stato per l'errore ai box Hamiltroll sarebbe arrivato terzo.Veloce,ma non come la Ferrari oggi
Bmw:competitiva,riesce a soprendere
Toyota:In crescita,ottimo Trulli

Musi lunghi alla Ferrari dopo l'arrivo,quello di Massa si sta rivelando un problema,soffre più di tutti per l'assenza dell'elettronica.Per il resto un gran premio noioso.

fluke81
23-03-2008, 10:14
Voti:O

Ferrari 7 - Doppietta buttata via in maniera stupida se è stato un errore di Massa,in maniera preoccupante se si è rotto qualcosa(ma non penso:mbe: ).
Raikkonen con questa vettura si trova a meravaglia gia si era capito nei test,speriamo nell'affidabilita se avessimo preso un altra batosta oggi sarebbe stato drammatico.

BMW 7 - Bene Kubica che ora sembra piu maturo e fa meno errori,Heidfield invece ha fatto una corsa un po da tassista.Complimenti comunque perche hanno una bella vettura

Toyota 7 - Grande Trulli che prende un quarto posto,penso che quest'anno in alcuni circuiti puo prendersi qualche soddisfazione perche la vettura è molto piu competitiva rispetto all'anno scorso.

Mclaren 5 - Si è ribaltata la gara di melbourne con la differenza che loro non hanno rotto e la Ferrari si.Comunque siamo sempre in attesa di un confronto diretto tra loro e la Ferrari.:stordita:

Red Bull 6 - Bella gara di Webber che secondo me è un pochino sottovalutato come pilota

Renault 5 - un punto grazie al ritiro di Massa,per Alonso sara una stagione da meta schieramento ma se lo doveva aspettare.:O

Honda 4 - Brutta gara,mi sa che a fine stagione lasciano pure loro:muro:

Force India 6 - Bravo Fisichella ma la macchina è quella che è

Williams 3 - Un disastro.

Toro Rosso 3 - Come sopra,preoccupante l'ennesima rottura del Ferrari.:cry:

Super Auguri s.v. - ci sono o non ci sono è uguale

banana snapple
23-03-2008, 10:19

:incazzed:

e cmq siete quasi tutti vecchi, mi salvo solo io che sono il più giovane di tutti :sofico:

caurusapulus
23-03-2008, 10:20
io sinceramente sono molto sorpreso dalla bmw: kubica è bravo e già si sapeva dall'anno passato, ma questo 2° posto (che doveva essere di massa :muro: ) mi fa molto piacere.

davide66
23-03-2008, 10:21

e cmq siete quasi tutti vecchi, mi salvo solo io che sono il più giovane di tutti :sofico:

Non temere, moriremo tutti :asd:

Apix_1024
23-03-2008, 10:21
Toro Rosso 3 - Come sopra,preoccupante l'ennesima rottura del Ferrari.:cry:

e qui ti sbagli ;) ha ceduto il comparto cambio differenziale. altrimenti la fumata sarebbe uscita dagli scarichi e nn dalle boccole degli assali:D

Bastian UMTS
23-03-2008, 10:22

Tu prima di noi, sei vecchio!!!! :asd:

banana snapple

chi prima e chi dopo... :sofico:

fluke81
e qui ti sbagli ;) ha ceduto il comparto cambio differenziale. altrimenti la fumata sarebbe uscita dagli scarichi e nn dalle boccole degli assali:D

speriamo perche se no c'è da:muro:

Bastian UMTS
23-03-2008, 10:23

Ecco perchè non ricordi le truffe della MerdLadren :asd:

davide66
23-03-2008, 10:23
Tu prima di noi, sei vecchio!!!! :asd:

chi prima e chi dopo... :sofico:

Il fatto è che banana di solito dice: morirete tutti........ e quindi era solo per includerlo nella situazione....per par condicio :asd:

webmagic
23-03-2008, 10:24
http://www.myvideo.de/watch/3745176/F1_Malaysia_2008_Massa_Dreher_23_03_2008

banana snapple
23-03-2008, 10:27
Il fatto è che banana di solito dice: morirete tutti........ e quindi era solo per includerlo nella situazione....per par condicio :asd:

intanto ieri ha funzionato, e anche piuttosto bene :read: :asd:

Burrocotto
23-03-2008, 10:28

Eh,ma magari sei vecchio dentro. :D

Potremo quantomeno dargli un assaggio...organizziamo una bella spedizione,lo carichiamo di mazzate e lo riportiamo sul (rosso) retto viale. :sofico:
Facciamo uscire dal suo corpo il lato oscuro! :read:

Bastian UMTS
23-03-2008, 10:29
Eh,ma magari sei vecchio dentro. :D

Potremo quantomeno dargli un assaggio...organizziamo una bella spedizione,lo carichiamo di mazzate e lo riportiamo sul (rosso) retto viale. :sofico:
Facciamo uscire dal suo corpo il lato oscuro! :read:

Qualcuno vuole l'indirizzo di casa di Banana?
Nome, cognome....coordinate per Google Maps? :asd:

trokij
23-03-2008, 10:32
Comunque se culonso dovesse venire in ferrari non mi spiacerebbe piu di tanto, non mi sta piu sulle palle come un tempo,gli è passato il fare lo spaccone!
Certo avere due top driver in squadra potrebbe creare problemi...

GT82
23-03-2008, 10:34

L'unico che ci ha guadagnato mi sa è il portafoglio di Piola, ben per lui...

novità su quello che è avvenuto a massa ??
Aspetto un comunicato ufficiale ferrari... massa ha detto di aver sentito male l'auto, e null'altro ciò non eslcude una sua cappellata.
Baldisseri ha detto che dalla telemetria non risulta nulla di strano, questo non esclude in ogni caso un danno all'auto...

Dal'inquadratura sembra più un errore di massa certo che è davvero strano girarsi in quel punto... secondo genè sarebbe pressokè impossibile girarsi a quel modo in quella curva nemmeno aprendo a scazzo il gas...

Una curva del genere a quella velocità non può essere stato un pattinamento di potenza, li si sta in appoggio, secondo me ha sbagliato il punto di corda..
si è tenuto troppo all'esterno, magari ha preso un po' di sporco oppure ha frenato a centro curva scomponendo l'assetto

cmq dal camera-car non sembra per nulla un problema della macchina

Ferdy78
23-03-2008, 10:34

Intanto Buona Pasqua a tutti:D

Ecco, a mio avviso massa NON ha commesso errori...la traettoria era liscia, non corregge nulla...gli si è bloccato qualcosa..;)

Mi sono letto le ultime pagine dove gli insulti verso massa sono anche pesantini (tutti piloti qui eh...:stordita: :help: ), non sarà ancora costante (vi ricordate un certo Stoner???) commetterà ancora qualche sciocchezza, ma andargli addosso così, ok in AUS le cappelle le han fatti entrambi, maa cnhe li il motore o comq guasto ha giocato ai due ritiri...e anche qui mi sembra si sia ripetuto qualche inceppamento tecnico...;)

EDIT per il resto sono conteto per Raikkonen, ma ancor più per Kubica, Mi sta simpaticissimo, parla italiano, si è fatto quasi da solo... e su GP il suo intervento è sempre molto tecnico. Kovalainen...mmm ancora non mi convince, ha avuto fortuna oggi...vedremo.

Grande jarno, sicuramente il migiore della flotta azzurra in F1, tolto il crucco...vuoi vedere che adesso lo dovranno per forza di cose ascoltare???:D

joshua82
23-03-2008, 10:35
dispiace per Massa ma quando si comporta così merita proprio di fare il "secondo" a vita :eek:

Kova e Kubica stellari...
vedere sul podio due bandiere finlandesi e una polacca sembrava quasi irreale :D

Ferdy78
23-03-2008, 10:36
Comunque se culonso dovesse venire in ferrari non mi spiacerebbe piu di tanto, non mi sta piu sulle palle come un tempo,gli è passato il fare lo spaccone!
Certo avere due top driver in squadra potrebbe creare problemi...

Alonso in Ferrari, non ci andrà mai se non gli mettono uno sconosciuto....:D :D

L'esperienza con la mclaren gli è bastata suppongo...

fluke81
23-03-2008, 10:36
in effetti sembra strano come errore,comunque la gara l'aveva persa Raikkonen l'aveva salutato:read:

Apix_1024
23-03-2008, 10:39
in effetti sembra strano come errore,comunque la gara l'aveva persa Raikkonen l'aveva salutato:read:

be su questo nn si discute. kimi ha aspettato come un leone nell'erba alta. appena ha visto la pista libera ha dato di gas e ciao ciao massa caro:D

trokij
23-03-2008, 10:40
bhè ... alla rai hanno letto ING e ING... saranno uguali :asd:

http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2007/04/ingegner_cane.png

trokij
23-03-2008, 10:41
be su questo nn si discute. kimi ha aspettato come un leone nell'erba alta. appena ha visto la pista libera ha dato di gas e ciao ciao massa caro:D

L'ha anche detto nelle interviste, avrei forse potuto superarlo, ma ho preferito aspettare perchè sapevo di avere piu benzina:D

fluke81
23-03-2008, 10:46
2007 Giro piu veloce
Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:36.701
2008 Giro piu veloce
Nick Heidfeld BMW 1:35.366

Meno male che queste auto dovevano andare piu lente,c'è 1.5 sec quasi:D

GioFX
23-03-2008, 10:48
Ecco Colaianni...mi cadono i cojoni per come parla... :rolleyes:

Qui lo chiamiamo Omertà... :D

Cmq ottima gara di Kimi, finalmente ritrovata (per ora) sembra l'affidabiltà Ferrari dell'ultima parte della stagione 2007.

Massa, se non ha avuto problemi, sarebbe da sostituire con Vettel.

alkio85
23-03-2008, 10:49
Una curva del genere a quella velocità non può essere stato un pattinamento di potenza, li si sta in appoggio, secondo me ha sbagliato il punto di corda..
si è tenuto troppo all'esterno, magari ha preso un po' di sporco oppure ha frenato a centro curva scomponendo l'assetto

cmq dal camera-car non sembra per nulla un problema della macchina
Dalla cam-car sembrava in traiettoria perfetta, in effetti potrebbe aver frenato a metà curva però non ha ci ha dato nemmeno di controsterzo... come errore mi sembra davvero strano...

I
Ecco, a mio avviso massa NON ha commesso errori...la traettoria era liscia, non corregge nulla...gli si è bloccato qualcosa..;)

Mi sono letto le ultime pagine dove gli insulti verso massa sono anche pesantini (tutti piloti qui eh...:stordita: :help: ), non sarà ancora costante (vi ricordate un certo Stoner???) commetterà ancora qualche sciocchezza, ma andargli addosso così, ok in AUS le cappelle le han fatti entrambi, maa cnhe li il motore o comq guasto ha giocato ai due ritiri...e anche qui mi sembra si sia ripetuto qualche inceppamento tecnico...;)

Se l'ha commesso non ha nemmeno provato a correggerli.. gli si è girata improvvisamente, o massa stava dormendo (ed è possibile) oppure se sente l'auto slittare per aver frenato in curva avrebbe almeno provato a darci di controsterzo...

Cmq anche se avesse fatto un errore ha avuto della sfortuna... bastava andare 2 o 3 metri dopo che c'era l'erba e lì sarebbe probabilmente riuscito a ripartire.

Per gli insulti... beh non so' che dire massa non ha mai dimostrato se non in un paio di gare di essere un campione. Da spalla per mè va' più che bene, da pilota per il mondiale non è il massimo... ma se per questo neanche raikkonen l'anno passato sembrava un pilota da titolo.

Apix_1024
23-03-2008, 10:50
L'ha anche detto nelle interviste, avrei forse potuto superarlo, ma ho preferito aspettare perchè sapevo di avere piu benzina:D

in questo si nota la stoffa. il saper valutare le proprie chance senza esagerare. massa purtroppo molte volte toppa

2007 Giro piu veloce
Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:36.701
2008 Giro piu veloce
Nick Heidfeld BMW 1:35.366

Meno male che queste auto dovevano andare piu lente,c'è 1.5 sec quasi:D

la centralina unica ha livellato un pò i valori ma le gomme e sta cazz di aerodinamica danno sempre un bell'incremento! c'è poco da fare. cmq oggi hanno detto che la centralina in partenza ti permette di limitare la potenza del motore... che cagata... tanto valeva tenersi ognuno la propria e bona... dicono tanto togliamo tutto poi si parte con il 40% di cv... penosi:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

alkio85
23-03-2008, 10:56
icono tanto togliamo tutto poi si parte con il 40% di cv... penosi:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
si infatti son ridicoli !! Io volevo vedere delle belle partenze senza limitazioni di potenza... e poi assisto a queste partenze perfette tutte livellate... non ha propio senso...

Apix_1024
23-03-2008, 10:59
si infatti son ridicoli !! Io volevo vedere delle belle partenze senza limitazioni di potenza... e poi assisto a queste partenze perfette tutte livellate... non ha propio senso...

infatti il problema della f1 erano le partenze a trenino. cosa hanno fatto? hanno messo le partenze a trenino ancora ma forse un pelo più lente...:muro: :muro: :muro: che innovazioneeeeeee mammaaaaaa miaaaaa da star svegli alla notte per trovare questa soluzione.
io mi chiedo: avete 750/800cv dietro le spalle, venite pagati milioni di euro per schiacciare due pedali e poi si scopre che nelle situazioni critiche interviene sempre l'elettronica pure sto anno?? bhà... negli anni ottanta avevano motori da 1000cv e l'elettronica a mala pena gestiva l'iniezione x evitare la detonazione della benza...:muro: :muro:
voglio la f1 degli anni 80 :mad: :mad: :mad:

mau.c
23-03-2008, 11:07
zero punti dopo due gare. Anche l'anno scorso comunque massa iniziò parecchio male, ed era proprio per il suo inizio pessimo che la ferrari rischiava di perdere il costruttori (senza penalità) contro la Mclaren. Questo spero sia l'ultimo anno di massa alla ferrari, spero lo mandino via, ha già avuto le sue occasioni, meglio puntare su altri piloti.

alkio85
23-03-2008, 11:07
ormai si sta andando sul monomarca...
stesse gomme, stessa centralina, stessi numeri di giri...
troppe le limitazioni...
F1 libera e se ne vedono di ogni. Purtroppo poi le piccole sono svantaggiate... Però se ne vedrebbero di belle.
E anche vero che orami se fosse tutto libero ci troveremmo ad avere centraline che guidano l'auto in automatico...senza pisogno del pilota...

Bah.. tuttosommato il gp di australia non stato male ma questo era un po' pizzoso... speriao per il prossimo...

fabrylama
23-03-2008, 11:11
voglio jarno in ferrari:O

Apix_1024
23-03-2008, 11:15
ormai si sta andando sul monomarca...
stesse gomme, stessa centralina, stessi numeri di giri...
troppe le limitazioni...
F1 libera e se ne vedono di ogni. Purtroppo poi le piccole sono svantaggiate... Però se ne vedrebbero di belle.
E anche vero che orami se fosse tutto libero ci troveremmo ad avere centraline che guidano l'auto in automatico...senza pisogno del pilota...

Bah.. tuttosommato il gp di australia non stato male ma questo era un po' pizzoso... speriao per il prossimo...

la centralina unica va bene ma nn una centralina che permetta ancora il controllo della coppia in curva, in partenza, nel primo giro e quando sgasi e quando ti scaccoli ecc. allora tenevano ognuno la propria no? le limitazioni sarebbero da fare ma ne settori che loro hanno deciso di lasciare liberi.
parlano di limitare i costi di tagliare le spese.
forse nn s hanno bene bene le idee chiare perchè per sviluppare un motore si fanno simulazioni cfd, strutturali (fem) con un 90% al pc ed un 10% al banco prova (quindi si spende in benza e in corrente elettrica per i pc).
per testare un minchia (scusate il temine) di appendice aerodinamica di 2 cm si va in galleria del vento (costa poco già di suo), con un modello 1:4 o 1:2 (costa nulla realizzarlo perfetto) e si stanno ore ed ora a far girare il tappeto della galleria ed i ventilatori (piccoli come le ventole dei pc :rolleyes: ). ecco valutate voi la spesa per sviluppare motori liberi e aerodinamica libera. io dico che le teste che fanno il regolamento nn siano proprio proprio le più adatte... poi permettono che le vetture cambino veste aerodinamica ogni gp mentre il motore è congelato da anni... furbissimi... delle sdelle di sapienza.. si ma vuote
:muro: :muro: :muro:

alkio85
23-03-2008, 11:15
no per l'amor di dio !! E' bravino ma non è paragonabile ai primi.
Avrà anche un'auto non buona ma è un pilota da spalla e poi in ogni caso non vedremo mai un italiano su una ferrari per un discorso di vendite.

fluke81
23-03-2008, 11:21
Raikkonen: "E' stato facile
che peccato per Massa"

"Siamo partiti bene e sono andato sempre meglio. Ho guidato con una autostrada libera davanti a me. E' stato facile e l'auto, molto veloce, si è dimostrata perfetta". Kimi Raikkonen nasconde la fatica (è sceso dalla macchina stravolto per il caldo) e racconta così la sua gara. Allo stesso tempo non nasconde il dispiacere per il ritiro del compagno di squadra Felipe Massa. "Peccato per Massa. Sarei stato più felice di vederlo qui accanto a me. Non so cosa gli sia successo".

"Le difficoltà avute a Melbourne - aggiunge Raikkonen - sono state analizzate e i problemi superati. Tutto è andato bene. Ho avuto solo qualche difficoltà nell'ottenere il massimo dalle gomme".

E Massa? Cosa è successo davvero? "Sono salito troppo velocemente su un cordolo - spiega il brasiliano - e la macchina mi è partita di colpo. Ora non so se in quell'occasione si è rotto qualcosa, vedremo. In tutti i casi è stato un brutto inizio stagione per me. Però ci sono ancora 16 gare, dobbiamo recuperare e lo possiamo fare". E a chi gli chiede se ora vivrà il prossimo Gp con la volontà di riscattarsi, Massa risponde duro che "Io non devo dimostrare niente a nessuno, non voglio arrivare al prossimo Gp con questo spirito, ma solo con quello di fare il meglio possibile".

Tornando al successo Ferrari, immediato il commento del presidente Montezemolo: "Mi aspettavo questa reazione - ha spiegato il presidente - dalla Ferrari perché so quanto è competitiva la squadra. Sono contento per Stefano Domenicali e Kimi Raikkonen. Questo è il migliore regalo che potevamo fare per Pasqua ai nostri tifosi".

Al settimo cielo anche Trulli, felice per il suo quarto posto: "Un bel risultato, non c'è dubbio, ma negli ultimi giri ho dovuto guidare sempre al limite, sembrava di essere nelle prove ufficiali".
(23 marzo 2008)

Almeno lui lo dice che è stata una passeggiata,qualche altro se ne usciva con "è stata dura" , "potevo doppiare tutti ma non l'ho fatto per pietà" :rolleyes:

deggungombo
23-03-2008, 11:25
mi sono salvato il flusso dati proveniente dal digitale terrestre e me lo sto guardando ora, che cazzata ha fatto massa :doh:

alkio85
23-03-2008, 11:26
a questo punto auto scomposta dal cordolo ? Boh sarà dalle immagini non sembrava cmq se lo dice lui che stava guidando...
In ogni caso una mezza cagata del pilota e non un cedimento dell'auto.

Apix_1024
23-03-2008, 11:35
mi sono salvato il flusso dati proveniente dal digitale terrestre e me lo sto guardando ora, che cazzata ha fatto massa :doh:

dicci dicci. così so almeno cosa augurare a quel patacca:muro:

Jaguar64bit
23-03-2008, 11:48
Raikkonen: "E' stato facile
che peccato per Massa"

"Siamo partiti bene e sono andato sempre meglio. Ho guidato con una autostrada libera davanti a me. E' stato facile e l'auto, molto veloce, si è dimostrata perfetta". Kimi Raikkonen nasconde la fatica (è sceso dalla macchina stravolto per il caldo) e racconta così la sua gara. Allo stesso tempo non nasconde il dispiacere per il ritiro del compagno di squadra Felipe Massa. "Peccato per Massa. Sarei stato più felice di vederlo qui accanto a me. Non so cosa gli sia successo".

"Le difficoltà avute a Melbourne - aggiunge Raikkonen - sono state analizzate e i problemi superati. Tutto è andato bene. Ho avuto solo qualche difficoltà nell'ottenere il massimo dalle gomme".

E Massa? Cosa è successo davvero? "Sono salito troppo velocemente su un cordolo - spiega il brasiliano - e la macchina mi è partita di colpo. Ora non so se in quell'occasione si è rotto qualcosa, vedremo. In tutti i casi è stato un brutto inizio stagione per me. Però ci sono ancora 16 gare, dobbiamo recuperare e lo possiamo fare". E a chi gli chiede se ora vivrà il prossimo Gp con la volontà di riscattarsi, Massa risponde duro che "Io non devo dimostrare niente a nessuno, non voglio arrivare al prossimo Gp con questo spirito, ma solo con quello di fare il meglio possibile".

Tornando al successo Ferrari, immediato il commento del presidente Montezemolo: "Mi aspettavo questa reazione - ha spiegato il presidente - dalla Ferrari perché so quanto è competitiva la squadra. Sono contento per Stefano Domenicali e Kimi Raikkonen. Questo è il migliore regalo che potevamo fare per Pasqua ai nostri tifosi".

Al settimo cielo anche Trulli, felice per il suo quarto posto: "Un bel risultato, non c'è dubbio, ma negli ultimi giri ho dovuto guidare sempre al limite, sembrava di essere nelle prove ufficiali".
(23 marzo 2008)

Almeno lui lo dice che è stata una passeggiata,qualche altro se ne usciva con "è stata dura" , "potevo doppiare tutti ma non l'ho fatto per pietà" :rolleyes:

Se a Raikkonen va tutto bene sul piano dell'affidabilità , con una monoposto così veloce se non comette errori può puntare al titolo senza temere troppo le mclaren , ma la stagione è lunga e di colpi di scena ne succederanno molti ; aggiungo che purtroppo per Hamilton è capitato "nell'era" Raikkonen che è un pilota molto costante nelle performance lungo tutta la stagione e cosa che non guasta mai pure molto veloce.

Fra' 88
23-03-2008, 12:21
una cosa volevo dire: se fossi tipo Stella Bruno (dio me ne scampi) andrei da Hamiltroll chiedendo "ma la storia che potevate andare anche più forte?"

:ciapet:

fluke81
23-03-2008, 12:21
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/formulauno/malesia-2008-gp/ansa125632992303104203_big.jpg

che figo,fammi la foto vicino alla gru:O

Burrocotto
23-03-2008, 12:22
una cosa volevo dire: se fossi tipo Stella Bruno (dio me ne scampi) andrei da Hamiltroll chiedendo "ma la storia che potevate andare anche più forte?"

:ciapet:
Stella Bruno al max può chiedere ad Hamilton se è dotato del big bamboo.
Quella donna capisce di Formula 1 quanto me di fisica quantistica. :D

http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/formulauno/malesia-2008-gp/ansa125632992303104203_big.jpg

Questa è la foto di quelli che stavano facendo la foto vicino alla gru. :asd:

dupa
23-03-2008, 12:29
vi prego datemi la foto dei capelli di kubiza appena si è tolto il casco.

fluke81
23-03-2008, 12:31

sembrava Dario Argento :asd:

Schummacherr
23-03-2008, 12:32

ahahah sembrava leccato da una mandria di vacche :rotfl:

dupa
23-03-2008, 12:32
per testare un minchia (scusate il temine) di appendice aerodinamica di 2 cm si va in galleria del vento (costa poco già di suo), con un modello 1:4 o 1:2 (costa nulla realizzarlo perfetto) e si stanno ore ed ora a far girare il tappeto della galleria ed i ventilatori (piccoli come le ventole dei pc :rolleyes: ). ecco valutate voi la spesa per sviluppare motori liberi e aerodinamica libera. io dico che le teste che fanno il regolamento nn siano proprio proprio le più adatte... poi permettono che le vetture cambino veste aerodinamica ogni gp mentre il motore è congelato da anni... furbissimi... delle sdelle di sapienza.. si ma vuote
:muro: :muro: :muro:

per testare un motore devi anche costruirlo e i pezzi utilizzati non certo fatti con i materiali e gli utensili utilizzati per la seat marbella.
anche per l'aerodinamica si usano simulatori.... anzi è probabilmente + sviluppata la simulazione al pc dell'aerodinamica piuttosto che dei motori...

GioFX
23-03-2008, 12:39
http://www.f1-live.com/f1/photos/2008/gpsepang/diapo_361.jpg

http://www.ilnotiziangolo.it/portale/images/stories/darioargento.jpg

:eek:

:read:

barbapapa84
23-03-2008, 12:53
mi sono salvato il flusso dati proveniente dal digitale terrestre e me lo sto guardando ora

dicesi: ho registrato la gara

Schummacherr
23-03-2008, 12:54
dicesi: ho registrato la gara

l'ho pensato anche io ma non l'ho scritto :D :D

alkio85
23-03-2008, 13:02
io le registro sempre :D
Poi le rello, per chi se le fosse perse può scaricarle da emule :D

Gianni1482
23-03-2008, 13:25
grande Kimi non hai deluso:D non come il solito Massa... :doh:

redegaet
23-03-2008, 13:31
io le registro sempre :D
Poi le rello, per chi se le fosse perse può scaricarle da emule :D

Ma è legale sta cosa?:D
Bella gara di Raikkonen e della Ferrari. Non mi esalto troppo o mt-iceman mi bacchetta. Questo Gp mi ha confortato sulla qualità dell'auto (l'altra settimana ero molto preoccupato), temevo fosse più lenta, invece l'auto c'è, forse manca ancora l'affidabilità, che comunque non è un particolare da poco.
La McLaren me l'aspettavo più performante, ma forse aveva un assetto un po' da bagnato, non so.
Quello che mi ha deluso è Hamilton: settimana scorsa in molti han crocifisso Raikkonen perchè è rimasto 18 giri dietro Barrichello su un circuito cittadino. Ham è rimasto quasi tutta la gara dietro a Webber (ok è un pelo più veloce di Barrichello), senza mai riuscire ad impensierirlo, in una pista comunque larghissima, che si presta di più al sorpasso. Han sbagliato anche i suoi meccanici, con due pit stop lenti (anche il secondo).
Su Massa non mi pronuncio, io dal replay vedo partire l'auto da sola, non mi sembra che freni o slitti in accelerazione. Forse qualcosa che non torna nell'auto c'è. Boh, comunque resta un pistola anche senza questo errore. Raikkonen è su un altro pianeta e bisogna puntare su di lui a priori.;)
Ciao, Alex

alkio85
23-03-2008, 13:49
Ma è legale sta cosa?:D
Perchè non dovrebbe... alla fine rai si può registrare o sbaglio?
Io mica le vendo...
tral'altro a questo punto nemmeno 2/5 dei video di youtube sarebbero legali...

EDIT: azz ,
per questo gp non è venuto registrato l'audio... non è che avete registrato l'audio di sky sport fino alla sala conferenze??

Schummacherr
23-03-2008, 14:41
Infatti i video di YT NON sono legali..a me quello dell'anno scorso l'hanno rimosso per copyright.. :rolleyes: (era il primo uscito sul gp di brasile 2007)

non so con che criteri valutino ma in teoria non potresti..però chissefrega :asd:

Fra' 88
23-03-2008, 14:43
La McLaren me l'aspettavo più performante, ma forse aveva un assetto un po' da bagnato, non so.

lo trovo difficile. cioè, dopo la prima sosta qualche pezza potevano mettercela, invece sono andati con lo stesso passo per tutta la gara.

io direi più che altro che la McLaren è stata inferiore in questo week end. nel primo stint, con lo stesso carburante di Kimi, il Troll girava nella media di un secondo più lento. e non era manco dovuto solo a Webber, dato che gli è stato a lungo a distanza di uno-due secondi.

fgiova
23-03-2008, 15:07
Perchè non dovrebbe... alla fine rai si può registrare o sbaglio?
Io mica le vendo...
tral'altro a questo punto nemmeno 2/5 dei video di youtube sarebbero legali...

EDIT: azz ,
per questo gp non è venuto registrato l'audio... non è che avete registrato l'audio di sky sport fino alla sala conferenze??

in teoria è tutto protetto da copyright, non della rai ma della F1, la rai ha in concessione i diritti che però tu non hai per pubblicarlo sul web

trokij
23-03-2008, 15:21

Che gnocca:oink:

Trokji
23-03-2008, 15:38
Ma ora ci sono o non ci sono le modelle con l'ombrello accanto alle macchine prima della partenza come nel "MOTO GRAN PREMIO"?

Andrewgiz
23-03-2008, 16:03
In press conference alla domanda:" Hai avuto qualche problemino con lo spumante mentre festeggiavi sul podio" Raikko ha risposto che lo spumante va messo in bocca e non negli occhi...buahahaah...non cambiera' mai! :D

Schummacherr
23-03-2008, 16:23
Avete sentito le pagelle di Terruzzi? :rotfl:

"Red Bull ti spezza le ali" .. "Red Bull si spezza con un grissino" ..ahahaha :asd:

Koji
23-03-2008, 16:42
Sto guardando adesso il GP......ma che caxxo ha fatto Massa? :mad:

E questo vorrebbe essere campione del mondo??? :mc:

redegaet
23-03-2008, 17:16
lo trovo difficile. cioè, dopo la prima sosta qualche pezza potevano mettercela, invece sono andati con lo stesso passo per tutta la gara.

io direi più che altro che la McLaren è stata inferiore in questo week end. nel primo stint, con lo stesso carburante di Kimi, il Troll girava nella media di un secondo più lento. e non era manco dovuto solo a Webber, dato che gli è stato a lungo a distanza di uno-due secondi.

Bisogna anche tenere conto che le Ferrari avevano motori freschi e le McLaren no. Credo che qualche decimo sul giro si paghi e il prossimo Gp sarà a favore delle McLaren. Forse ci chiariremo un po' meglio le idee sui valori in campo. ;)

alkio85
23-03-2008, 17:17
in teoria è tutto protetto da copyright, non della rai ma della F1, la rai ha in concessione i diritti che però tu non hai per pubblicarlo sul web

la rai paga i diritti per trasmetterlo, io pago il canone per vederlo e non vedo dove sia il problema se voglio registrare quello che rai trasmette lo faccio...
Poi che venga messo su internet è un'altro discorso... cmq ci sarebbe da vedere di che tipo di diritti può disporre la F1... alla fine io non trasmetto a mia volta la f1 in tempo reale nè tantomeno in maniere integrale, e non vedo quale sia il problema di condividere(e non vendere) un granpremio ormai passato... che tral'altro non è neppure in vendita e sarebbe pertanto irrecuperabile...

Se io registro un film da rai o mediaset e lo do' a un mio amico infrango i copywright ? Boh... non sono esperto di legge certo è che prima di romper le @@ a me dovrebbero andarle a rompere a chi noleggia i film e li mette su internet o a chi addirittura registra film al cinema e li mette online...
Loro sì che creano mancati guadagni alle ditte cinematografiche e ai cinema.

Boh... cmq su YT video della F1 ce ne sono un sacco... e non vengon cancellati per violazione di copywright... strano che il tuo lo abbian levato...

Schummacherr
23-03-2008, 17:19
Infatti è strano,ma l'ho messo tipo il giorno dopo la gara..magari era troppo "fresco"..ora no nriesco piu a upparlo perchè qualsiasi cosa faccio mi dice che l'ho gia uppato..dovrei ricomprimerlo magari cambia,però non ho piu il file sorgente..quindi amen :mc:

alkio85
23-03-2008, 17:27
ti dice che l'hai già uppato ???
Prova semplicemente a cambiargli di nome... oppure se facesse un controllo sul file ti basterebbe tagliare due frame e lui non se ne accorgerebbe più.

Schummacherr
23-03-2008, 17:29
ti dice che l'hai già uppato ???
Prova semplicemente a cambiargli di nome... oppure se facesse un controllo sul file ti basterebbe tagliare due frame e lui non se ne accorgerebbe più.

fatto..infatit devo rieditarlo cosi cambia il file..devo provare..solo che col mio pc a ricomprimerlo mi ci vuole un mese :asd:

alkio85
23-03-2008, 17:33
se togli un paio di frame non ti serve ricomprimerlo.

deggungombo
23-03-2008, 17:51
dicesi: ho registrato la garapensavo si capisse :D
su hwupgrade poi :O
:asd:

"Red Bull ti spezza le ali" .. "Red Bull si spezza con un grissino" ..ahahaha :asd:ho sempre amato terruzzi :D ... si trova anche online il servizio?

Schummacherr
23-03-2008, 17:51
Ora provo..non sono proprio un asso in ste cose,ho imparato le cose base di Sony Vegas :D

alkio85
23-03-2008, 17:55
Ora provo..non sono proprio un asso in ste cose,ho imparato le cose base di Sony Vegas :D

apri il video in vdubmod e togli un po' degli ultimi frames, poi in video scegli direct stream copy e fai save as.
Questo ti permette di salvare il video senza ricomprimerlo. E senza gli ultimi frame.

Se togli dei frames a metà video l'operazione non funzionaerà a meno che tu non tolga un intervallo da un keyframe al sucessivo...

bronzodiriace
23-03-2008, 17:58
rivoglio Piola!!!!!!:cry: :cry:

ma piola ora sta su Sky vero?

banana snapple
23-03-2008, 17:59
ma piola ora sta su Sky vero?

yess :cry:

Schummacherr
23-03-2008, 18:00
apri il video in vdubmod e togli un po' degli ultimi frames, poi in video scegli direct stream copy e fai save as.
Questo ti permette di salvare il video senza ricomprimerlo. E senza gli ultimi frame.

Se togli dei frames a metà video l'operazione non funzionaerà a meno che tu non tolga un intervallo da un keyframe al sucessivo...

grazie,provo e lo riuppo vediamo se va :D

IcEMaN666
23-03-2008, 18:04
Ferrari Odi et amo.
Superiorità tecnica IMBARAZZANTE che finalmente si è rivelata dopo il tonfo australiano.
Raikkonen stavolta perfetto, massiccio quando c'è da fare lo sporco lavoro (ovvero spararsi un giro e mezzo a mazzetta per sorapssare Filippo), bravo a contenere alla fine e a non sprecare motore. voto 10.
Massa oggi mi ha rovinato la giornata. Era una doppietta senza scuse, di quelle modello 2004. c'era solo da guidare fino alla fine senza fare stronzate: nemmeno quello sa fare.
Nel momento in cui s'è fatto passare era CHIARO che non avrebbe mai potuto ri-sorpassarlo. primo perchè era più lento, secondo perchè se il gap fosse stato molto piccolo l'avrebbero richiamato ai box addirittura prima di Raikkonen o cmq il giro stesso, in modo da non dargli modo per sopravanzarlo.
E' chiaro a tutti oramai (questa ne è solo l'ennesima evidenza per quanto mi riguarda, non c'ho mai creduto a Massa come uomo mondiale) che è solo un gregario e non può in nessun modo cercare di puntare al titolo o combattere alla pari con l'uomo di ghiaccio.
Sono 8 punti buttati PESANTISSIMI in quanto buttati al cesso proprio. doveva solo tirare i remi in barca e allontanare lentamente Heidfeld.
Sono veramente deluso dal commento di Filippo che subito ha tirato in ballo l'affidabilità (ora va di moda in Ferrari, per fortuna si è rimangiato la merda che ha cagato poco dopo), ma personalmente le mani sulla testa quando è sceso dalla vettura dicevano tutto.
Speriamo che sti punti non diventaranno fondamentali per il corso del campionato: potevamo stare avanti nei costruttori e pari nel piloti.

Se veramente oggi abbiamo visto la "vera" F2008 io penso che gli avversari almeno fino a estate inoltrata non dormiranno sonni tranquilli. Sto mondiale, per quanto mi riguarda, possiamo solo perderlo a colpi di cappellate come quella del brasiliano oggi.

Apix_1024
23-03-2008, 18:06
per testare un motore devi anche costruirlo e i pezzi utilizzati non certo fatti con i materiali e gli utensili utilizzati per la seat marbella.
anche per l'aerodinamica si usano simulatori.... anzi è probabilmente + sviluppata la simulazione al pc dell'aerodinamica piuttosto che dei motori...

guarda per farti un esempio io ho fatto questo anno un esame di simulazione sul motore. per valutare la turbolenza ed il coefficiente di efflusso attraverso le valvole di aspirazione. per fare ciò si valuta solo metà camera di combustione, i condotti di aspirazione, due plenum o polmoni di stabilizzazione flusso e stop. il calcolo gira con nemmeno 500k celle.
per fare la simulazione aerodinamica su una vettura di f1 devi quanto meno considerare metà vettura ed una zona di aria molto grande si parla di un parallelepipedo di 20x5x5 (misure in metri) ed ovviamente devi mesharlo fitto fitto cosa che ti porta ad avere sui 10m di celle come ridere:muro: (abbiamo fatto un seminari all'università proprio sullo studio aerodinamico e alla fine ci hanno mostrato la mesh di cui sopra).
ora il conto gira in un tempo che nn è lineare con l'aumento delle celle quindi se quello del motore gira in 8ore circa quello delle vettura potrebbe impiegare più di 1 settimana e potrebbe pure divergere senza dare risultati.
capisci bene quindi che la simulazione odierna su componenti aerodinamiche è un pò critica! si fa prima a svilupparla in galleria del vento!
per il motore poi nn credere che ora sia fatto di acciaio ;) tutte le leghe costosissime che usava allora le utilizzano pure adesso quindi....:rolleyes:

ninja750
23-03-2008, 18:07

"Red Bull ti spezza le ali" .. "Red Bull si spezza con un grissino" ..ahahaha :asd:

grande :D

Apix_1024
23-03-2008, 18:08
Se veramente oggi abbiamo visto la "vera" F2008 io penso che gli avversari almeno fino a estate inoltrata non dormiranno sonni tranquilli. Sto mondiale, per quanto mi riguarda, possiamo solo perderlo a colpi di cappellate come quella del brasiliano oggi.

sottoscrivo tutto, anche quello che ho cuttato;)

Zortan69
23-03-2008, 18:54

ha aperto troppo. niente problemi tecnici. il motore scende solo dopo l'inizio dell'imbardata, non prima = erroraccio del pilota.

deggungombo
23-03-2008, 19:09
Boh... cmq su YT video della F1 ce ne sono un sacco... e non vengon cancellati per violazione di copywright... strano che il tuo lo abbian levato...i video di eventi recenti li tolgono molto velocemente... 2 settimane fa avevo uppato su youtube la partenza del gp d'australia (preso da rai uno), me l'hanno tolto dopo poche ore dicendo che violava le leggi sul copyright, poi magari se è registrato dalla tv malese se ne fregano e lasciano correre, ma, ad esempio, quelli dalla tv italiana cercano di farli sparire velocemente

Schummacherr
23-03-2008, 19:10
i video di eventi recenti li tolgono molto velocemente... 2 settimane fa avevo uppato su youtube la partenza del gp d'australia (preso da rai uno), me l'hanno tolto dopo poche ore dicendo che violava le leggi sul copyright, poi magari se è registrato dalla tv malese se ne fregano e lasciano correre, ma, ad esempio, quelli dalla tv italiana cercano di farli sparire velocemente

come a me,il mio era preso da speed tv :muro:

ora lo sto riuppando!

alkio85
23-03-2008, 19:20
i video di eventi recenti li tolgono molto velocemente... 2 settimane fa avevo uppato su youtube la partenza del gp d'australia (preso da rai uno), me l'hanno tolto dopo poche ore dicendo che violava le leggi sul copyright, poi magari se è registrato dalla tv malese se ne fregano e lasciano correre, ma, ad esempio, quelli dalla tv italiana cercano di farli sparire velocemente

boh.. forse perchè son ancora molto recenti... non saprei.
Se cerchi qualche video della f1 lo si trova senza grossi problemi...

Schummacherr
23-03-2008, 19:31
Olè finalmente dinuovo online! :D

http://it.youtube.com/watch?v=fipuLADR7QE

grazie per l'aiuto :P

alkio85
23-03-2008, 19:47
di nulla è un piacere :D
Ma sono gli highlights ? Cmq una gran belal gara e soprattutto un gran bel finale :D Forza Ferrari ! :D

deggungombo
23-03-2008, 19:47
stavo guardando la faccia di raikkonen sul podio, con lo champagne negli occhi poteva rimanere seriamente offeso :asd:

alkio85
23-03-2008, 19:50
ciao, se un po' pratico di video ?? Riesci percaso a mandarmi l'audio da quando kimi arriva in pitlane sotto al podio (in auto) fino alla fine della conferenza stampa ?

Mi servirebbe per il rip... purtroppo l'audio dellla mia registrazione non è venuto... lo ho ricostruto con le repliche che han dato ma mi manca lostesso quella parte di audio...

Schummacherr
23-03-2008, 19:51
di nulla è un piacere :D
Ma sono gli highlights ? Cmq una gran belal gara e soprattutto un gran bel finale :D Forza Ferrari ! :D

ho fatto un piccolo riassunto della gara del brasile si ;) e qualche pezzo del resto dellaa stagione

fluke81
23-03-2008, 19:53
Ma come fa Massa a dire "non devo dimostrare niente!"

ma che hai vinto 7 mondiali?:rolleyes:
hai vinto 4 gare in tutta la carriera,sei pagato per portare i risultati non per litigare con la macchina.Ma va a cagare va:rolleyes:

Se a pista asciutta non riesce ad arrivare a meta gara non oso immagginare dove va a finire con la pioggia,doveva migliorare durante l'inverno ma mi sa che gli è migliorata solo la moglie:mbe:

viger68
23-03-2008, 19:54
Ciao inanzitutto BUONA PASQUA A TUTTI.......

Alcune considerazioni:

1)Grande Kimi e ottime fiarrari spero si ripetano in Barehin (spero si scriva cosi:stordita: :stordita: )

2)Ma i meteorologi malesi che si fumano???? e meno male che avevano detto pioggia a catinelle per tutto il week-end:doh: :doh:

3) Massa che dire : IMBARAZZANTE indifendibile inqualificabile in altre parole un pilota mediocre ergo una seconda guida certificata e si spera che il prossimo GP porti a casa dei punti per il titolo costruttori:rolleyes:

deggungombo
23-03-2008, 19:57
ciao, se un po' pratico di video ?? Riesci percaso a mandarmi l'audio da quando kimi arriva in pitlane sotto al podio (in auto) fino alla fine della conferenza stampa ?

Mi servirebbe per il rip... purtroppo l'audio dellla mia registrazione non è venuto... lo ho ricostruto con le repliche che han dato ma mi manca lostesso quella parte di audio...sisi, non ci sono problemi... si tratta dell'audio di Rai1, dammi un attimo per estrarlo, poi lo uppo da qlc parte e ti mando il link in pvt :)

F1R3BL4D3
23-03-2008, 19:59
Barehin (spero si scriva cosi:stordita: :stordita: )

:D no...

http://it.wikipedia.org/wiki/Bahrain

deggungombo
23-03-2008, 20:00
Ciao inanzitutto BUONA PASQUA A TUTTI.......

Alcune considerazioni:

1)Grande Kimi e ottime fiarrari spero si ripetano in Barehin (spero si scriva cosi:stordita: :stordita: )

2)Ma i meteorologi malesi che si fumano???? e meno male che avevano detto pioggia a catinelle per tutto il week-end:doh: :doh:

3) Massa che dire : IMBARAZZANTE indifendibile inqualificabile in altre parole un pilota mediocre ergo una seconda giuda certificata e si spera che il prossimo GP porti a casa dei punti per il titolo costruttori:rolleyes:per il punto 2 ti rispondo io :D , il clima malese è una delle cose più imprevedibili che abbia mai visto in vita mia... è possibile che esci di casa col cielo perfettamente sereno, senza una sola nuvola e dopo 2 ore ti trovi a nuotare in 5 cm d'acqua :D

edit, ho anche sentito la mia ex-coinquilina malese che mi ha detto che 2 ore dopo la gara è venuto giù il finimondo, tuoni e lampi tipo tempesta :D

alkio85
23-03-2008, 20:01
speriamo che gli faccian fare un po' di guida senza tc perkè per ora quello che ne ha risentito di più è stato propio lui...

Hamilton invece... beh anche quando scoda tiene l'auto.. ma ce lo si poteva aspettare dopo il sorpasso su kimi a monza nel 2007 si era capito subito che lui l'auto la sa' riprendere anche quando è di traverso :D
Non per questo tifo per hamtaro(hamilton), però è un pilota indubbiamente di qualità. Alla pari di culonso e rikkionen...

Io sinceramente non mi sarei aspettato tanti miglioramenti da koval'uovo , e pensare che a inizio 2007 con il tc era sempre in testacoda... tant'è che briatore era lì lì per cacciarlo...

columbia83
23-03-2008, 20:19
Ma come fa Massa a dire "non devo dimostrare niente!"

ma che hai vinto 7 mondiali?:rolleyes:
hai vinto 4 gare in tutta la carriera,sei pagato per portare i risultati non per litigare con la macchina.Ma va a cagare va:rolleyes:

Se a pista asciutta non riesce ad arrivare a meta gara non oso immagginare dove va a finire con la pioggia,doveva migliorare durante l'inverno ma mi sa che gli è migliorata solo la moglie:mbe:

Ha detto veramente quella frase?

Assurdo... :rolleyes:

Buffus
23-03-2008, 20:23
che figo che è Kubica, lo voglio in Ferrari al posto del brazileiro

pistolino
23-03-2008, 20:59
Ma Massa...a scuola guida ci va da solo o dobbiamo pagargliela noi? :confused:

:stordita: :sofico:

Regards

banana snapple
23-03-2008, 21:00
edit, ho anche sentito la mia ex-coinquilina malese che mi ha detto che 2 ore dopo la gara è venuto giù il finimondo, tuoni e lampi tipo tempesta :D

un po' come è successo a casa mia, solo che non vivo in malesia :asd:

pistolino
23-03-2008, 21:07
vogliamo spendere 2 parole sulla sfiga? Ok massa ha sbagliato...ma in tutti i kilometri di vie di fuga proprio nel lembo con la ghiaia stile parigi-dakar doveva fermarsi? :muro: :muro:

Nel suo caso non è sfiga...ma è lui che va a cercarsele con il lanternino. ;) :D

Regards

deggungombo
23-03-2008, 21:10
un po' come è successo a casa mia, solo che non vivo in malesia :asd:in effetti anche qui :asd:
una pasqua coi remi :asd:

banana snapple
23-03-2008, 21:14
Nel suo caso non è sfiga...ma è lui che va a cercarsele con il lanternino. ;) :D

Regards

prossimo gp vado anche io con il lanternino ad aiutare raikkonen... non si sa mai, dovesse sentirsi svantaggiato rispetto a massa :asd:

pistolino
23-03-2008, 21:19
prossimo gp vado anche io con il lanternino ad aiutare raikkonen... non si sa mai, dovesse sentirsi svantaggiato rispetto a massa :asd:

Non preoccuparti...non serve il lanternino. Ricorda che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. :sofico: E Massa, anche quando non ne è vittima, si studia le mappe del circuito per trovare l'unico posto in cui era possibile rimanere intrappolati. :cool:

Regards

banana snapple
23-03-2008, 21:22
Non preoccuparti...non serve il lanternino. Ricorda che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. :sofico: E Massa, anche quando non ne è vittima, si studia le mappe del circuito per trovare l'unico posto in cui era possibile rimanere intrappolati. :cool:

Regards

Max Power
23-03-2008, 21:59
ERA ORA! :cry:

Otto anni che aspettavo di vedere qualche intraversata, derapata, testacoda e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!

FINALMENTE non si deve più pregare la pioggia x vedere un po' di spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p

Ora non rimane che eliminare i ripartitori di frenata & mappe selezionabili e manopole delle balle.

Come parti, finisci (come setting intendo).

Se c'è la volntà si può tornare alla F1 giudata...quella di almeno 20 anni fa...
;)

DanyDo
23-03-2008, 22:07
ERA ORA! :cry:

Otto anni che aspettavo di vedere qualche intraversata, derapata, testacoda e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!

FINALMENTE non si deve più pregare la pioggia x vedere un po' di spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p

Ora non rimane che eliminare i ripartitori di frenata & mappe selezionabili e manopole delle balle.

Come parti, finisci (come setting intendo).

Se c'è la volntà si può tornare alla F1 giudata...quella di almeno 20 anni fa...
;)

il prossimo passo vorrei che fossero le fumate in partenza!|:ops2:

così quando mi vado a vedere il gp dal rettilineo dei box mi respiro tutto quel ben di dio!:D

Burrocotto
23-03-2008, 22:12
il prossimo passo vorrei che fossero le fumate in partenza!|:ops2:

così quando mi vado a vedere il gp dal rettilineo dei box mi respiro tutto quel ben di dio!:D
Non dirlo a De Adamich,che oggi ha fatto la ramanzina per la polvere di carbonio RESPIRATA dai meccanici di Hamilton.

Respirata...come lui stesso ha detto hanno casco,maschere e filtri...gli astronauti son meno bardati a momenti! :asd:

mt_iceman
23-03-2008, 22:20
http://www.netzeitung.de/img/0025/200125.jpg
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Football/Pix/gallery/2004/05/26/timzaccheo.jpg

Bastian UMTS
23-03-2008, 22:21
http://www.netzeitung.de/img/0025/200125.jpg
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Football/Pix/gallery/2004/05/26/timzaccheo.jpg

Indubbiamente dopo l'intervento è migliorato :asd: