View Full Version : Razer Lycosa
emanuele666
11-11-2008, 20:22
Niente da fare. Ora vi spiego cosa succede: Ho collegato i due cavi usb della tastiera, tutto va alla perfezione, i comandi 'media player', l'illuminazione ecc ecc ma quando inserisco la pennetta usb esce una scritta che mi informa che 'il dispositivo non ha funzionato correttamente', 'il driver del dispositivo non è stato installato'. Improvvisamente mi si spegne la chiavetta Wireless e ovviamente perdo la connessione a Internet, tolgo la pennetta Kingston e provo ad inserirla in tutte le porte ma nessuna me la riconosce. Riavvio ma questa operazione non va a buon fine dato che rimane la schermata di Windows 'attendere riavvio sistema' (o qlks del genere). A questo punto devo per forza resettare :muro: . Se invece dopo il brusco riavvio non utilizzo la porta usb della Lycosa tutto funzia alla perfezione. La Kingston viene letta da tutte le porte. Cosa potrebbe essere?
emanuele666
11-11-2008, 20:40
Ora ho inserito un'altra chiavetta e me la legge correttamente solamenente che il Wireless si spegne ancora e conseguentemente se riavvio rimane la solita schermata 'arresto in corso'. Mmm...strano strano strano :nono:
emanuele666
12-11-2008, 06:39
Che sia un problema di driver-firmware?
Zlatan91
15-11-2008, 13:09
raga scusate l ignoranza ma come si cambia il layout da ita a ger?
cmq il logo razer sul display per disabilitare il tasto di windows sembra non funzionare o meglio quando premo il tasto windows non fa mai neinte in nessuna circostanza bho
@Emanuele66@ hai installato correttamente tutti i driver ?
a me è arrivata oggi..:) spaziale.. spettacolare..
mi funziona tutto alla perfezione..
devo pero dire che mi aspettavo che fosse un po piu silenziosa..
ha un lieve gioco di tasti che i portatili non hanno (e nemmeno le logitech , la tarantula nn l'ho mai vista) che sia un problmea della mia tastiera ? cmq è leggero e nn da fastidio..
IL logo Razer NN serve a disattivare il tasto windows, ma ha cambiare i profili delle macro..( da quanto ne so) fai alcune prove..
cmq tutti i comandi sn gestibili dal pannello apposito ( BASTA CLICCARE DUE VOLTE sul logo razer in basso a destra )
Ciao, qualcuno ha avuto modo di vedere la mirror edition?
Demon Requiem
15-11-2008, 22:35
http://img235.imageshack.us/img235/5694/razercomparisonvt6.png
IL logo Razer NN serve a disattivare il tasto windows, ma ha cambiare i profili delle macro..( da quanto ne so) fai alcune prove..
a dir la verita` serve ad entrambe le cose:
logo razer + tasto windows --> disattiva/attiva i tasti windows
logo razer + tasto funzione (da F1 a F10) --> scelta del profilo
emanuele666
16-11-2008, 07:39
@Emanuele66@ hai installato correttamente tutti i driver ?
a me è arrivata oggi..:) spaziale.. spettacolare..
mi funziona tutto alla perfezione..
devo pero dire che mi aspettavo che fosse un po piu silenziosa..
ha un lieve gioco di tasti che i portatili non hanno (e nemmeno le logitech , la tarantula nn l'ho mai vista) che sia un problmea della mia tastiera ? cmq è leggero e nn da fastidio..
cmq tutti i comandi sn gestibili dal pannello apposito ( BASTA CLICCARE DUE VOLTE sul logo razer in basso a destra )
Si, ho installato i driver aggiornati dal sito ufficiale :(
Che vada in conflitto con qualche periferica?
Ad ogni modo è un gioiellino. Sto moddando il mio case (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25030438) quindi fino a quando non termino il tutto non la potrò accarezzare :)
P.S; anche io pensavo fosse più silenziosa. La G11 fa meno rumore!!!
@Lonherz@ confermo :) funziona alla perfezione anche cn il tasto windows..
@Emanuele@ si potrebbe essere..magari devi aggiornare qualche driver di qualche periferica..
quindi tutti i possessori di una lycosa hanno i tasti ''ballerini'' ? o è un mio problema?
.:JacK:.
23-11-2008, 17:07
Sono indeciso sull'acquisto di questa tasteira, qualcuno sa dirmi un negozio online (via pm ovviamente), dove acquistare ovviamente la versione Tedesca?
Ha molti problemi? bug ecc.. all'inizio di questo topic ho letto di tasti che non vanno, media player impazzito ecc... ecc...
Visto che di possessori ce ne sono molti, vorrei sapere se - dopo la sostituzione delle partite difettose - si sono ancora verificati bug/problemi oppure se - a questo punto - ha raggiunto una buona condizione di funzionamento in tutte le situazioni! :help:
Ciao!!! :D
Nessuno mi sa dire nulla?? :cry:
Ciao!! :D
Visto che di possessori ce ne sono molti, vorrei sapere se - dopo la sostituzione delle partite difettose - si sono ancora verificati bug/problemi oppure se - a questo punto - ha raggiunto una buona condizione di funzionamento in tutte le situazioni! :help:
Ciao!!! :D
i problemi che aveva all'inizio sono stati risolti gia` dalle prime versioni successive ;)
Ottimo, grazie... quindi direi che posso prenderla... fondamentalmente per uso misto, sia di gioco (ma non è l'unica cosa) sia di scrittura/programmazione con comodità... quindi vi esplico ancora qualche dubbio (ho già letto tutta la discussione): :)
1) la visibilità di giorno è di buon livello? oppure in buona luce è comunque nettamente inferiore ad una tastiera tradizionale?
2) come rumorosità e comodità rispetto a Logitech di fascia "buona" (tipo l'ultima Illuminated Keyboard) a che livello è?
3) vorrei per motivi di programmazione la versione US International? dove la posso trovare? il sito Razer non la vende in Italia (con layout US) e il Draghetto non la ha (solo GER)...
Ultima cosa: ma esiste qualche tastiera con le "scritte" del layout US Intl. oppure solo classico layout US e poi si imposta tramite sistema operativo? :cool:
Barkausen
03-12-2008, 13:12
1) la visibilità di giorno è di buon livello? oppure in buona luce è comunque nettamente inferiore ad una tastiera tradizionale?
La visibilità di giorno non è il massimo, vedi comunque il bluetto che spicca sul nero. Ovviamente non devi metterla sotto la luce diretta del sole senò il bluetto non lo vedi più
non farti ingannare dall'illuminazione del WASD che ha intensità doppia rispetto a quella su tutti i tasti.
L'illuminazione cala leggermente verso la parte "alta", comunque nulla di troppo scandaloso.
Comunque quando avevo fixato la mia per la retroilluminazione sballata mi pare avevo messo una foto della tastiera accesa.
2) come rumorosità e comodità rispetto a Logitech di fascia "buona" (tipo l'ultima Illuminated Keyboard) a che livello è?
Ehm, non ho presente la rumorosità di quella tastiera ma posso dirti che non è eccessivamente rumorosa.
Diciamo che è comparabile con la tastiera di un portatile (anche per la storia dei tasti a corsa corta).
3) vorrei per motivi di programmazione la versione US International? dove la posso trovare? il sito Razer non la vende in Italia (con layout US) e il Draghetto non la ha (solo GER)...
Eccheccavolo! Quando la volevo comprare io c'era solo US e la GER non arrivava mai :°
Ultima cosa: ma esiste qualche tastiera con le "scritte" del layout US Intl. oppure solo classico layout US e poi si imposta tramite sistema operativo?
Se ho capito bene cosa intendi:
Tu ti trovi per le mani una tastiera US, poi fai usare al sistema operativo il layout che vuoi te.
Ovviamente la disposizione diversa dei tasti ti imporrà qualche cambiamento (se usi il layout ita su una us ti trovi a non poter usare i > e < perchè non c'è materialmente il tasto).
La soluzione più comoda (imho) è (con una tastiera us) caricare un layout us, modificare quello che serve (io ad esempio ho messo altgr-, e altgr-. per < e >), salvarlo e poi usarlo come predefinito.
Riguardo la luminosità, avevo visto la tua foto ma mi sembrava fatta in un ambiente piuttosto buio... quello che mi preoccupa è proprio la mancanza di contrasto in condizioni di luce buona, che mi dà l'idea di essere quindi peggiore di quello delle tastiere tradizionali... :confused:
Per le caratteristiche, ok se è simile a quella di un laptop... un po' meno ok che allora si trovasse solo US e ora solo GER... :muro:
Per il layout, mi sono spiegato male: guarda questo link (http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout)... vedrai che c'è sia la standard US sia la US Intl. (che permette con poca difficoltà di fare tutti gli accenti possibili)... la disposizione tasti è identica, con l'aggiunta di alcuni caratteri speciali: per quello mi cheidevo se esisteva qualche tastiera che aveva anche le corrispondenti scritte sui tasti... so che in Olanda, la US Intl. è la tastiera standard... :)
dio13579
03-12-2008, 21:31
Riguardo la luminosità, avevo visto la tua foto ma mi sembrava fatta in un ambiente piuttosto buio... quello che mi preoccupa è proprio la mancanza di contrasto in condizioni di luce buona, che mi dà l'idea di essere quindi peggiore di quello delle tastiere tradizionali... :confused:
Per le caratteristiche, ok se è simile a quella di un laptop... un po' meno ok che allora si trovasse solo US e ora solo GER... :muro:
Per il layout, mi sono spiegato male: guarda questo link (http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout)... vedrai che c'è sia la standard US sia la US Intl. (che permette con poca difficoltà di fare tutti gli accenti possibili)... la disposizione tasti è identica, con l'aggiunta di alcuni caratteri speciali: per quello mi cheidevo se esisteva qualche tastiera che aveva anche le corrispondenti scritte sui tasti... so che in Olanda, la US Intl. è la tastiera standard... :)
sulla mia di giorno senza illuminazione il carattere sui tasti é praticamente invisibile (non che sia una cosa negativa...), peró tenendo accesa l'illuminazione la visibilitá é normale.
sulla mia poi l'illuminazione é perfettamente uniforme su tutta la tastiera.
ho dato un'occhiata al layout usa-international e mi sembra simile a quello uk (io l'ho presa direttamente sul sito razer)
matthi88
10-12-2008, 16:20
ciao,volevo chiedervi se per la sostituzione la razer chiede lo scontrino, o tramite il seriale riesce a risalire al periodo di garanzia?
grazie
Ciao a tutti, ho un problema con il tasto della "cancellazione" (quello a sopra l'invio, insomma), dato che l'ho staccato ma ha un meccanismo con un gancetto di metallo, che adesso non riesco più a rimontare, e il tasto va solo nella parte sinistra, e così non riesco a usarlo bene, dato che metà delle volte non va.
Sapete come riagganciarlo bene?
EDIT: scovato il trucco, basta appoggiare il gancetto nella sede sulla tastiera, poi pigiando il tasto si aggancia automaticamente. Ma penso già lo sapeste tutti...
|InuYasha|
22-12-2008, 18:23
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a comprare la Lycosa, ma ho un dubbio: la compro col layout Ger o Us?
E poi posso impostare il layout ita su questa tastiera con qualche programma, giusto per non impazzire quando scrivo?
Grazie in anticipo! :)
Demon Requiem
22-12-2008, 20:44
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a comprare la Lycosa, ma ho un dubbio: la compro col layout Ger o Us?
E poi posso impostare il layout ita su questa tastiera con qualche programma, giusto per non impazzire quando scrivo?
Grazie in anticipo! :)
Nel Layout GER cambiano solo 2 tasti rispetto a quello italiano, e per settare la tastiera in italiano basta impostare la lingua della tastiera in italiano direttamente da Windows.
xybercom
28-12-2008, 09:23
Nessuno ha la mirror ?
Ho visto che e' disponibile in inghilterra, pero' da qualche review sembra che abbia una risposta anche troppo veloce
Se nessuno ce l'ha potrei sacrificarmi io....
Scusate, ma con la lycosa layout us e layout italiano impostato in windows, come faccio a scrivere il maggiore e minore?
Demon Requiem
02-01-2009, 19:23
Scusate, ma con la lycosa layout us e layout italiano impostato in windows, come faccio a scrivere il maggiore e minore?
Come se stessi scrivendo con una tastiera italiana, visto che windows pensa che sia di quel tipo.
Come se stessi scrivendo con una tastiera italiana, visto che windows pensa che sia di quel tipo.
sarebbe semplice, se non fosse che manca fisicamente il tasto :asd:
X cami91: purtroppo non so aiutarti, meglio aspettare qualcuno che abbia una US
(in compenso ho provato a mettere il layout US sulla mia UK e ho visto una cosa curiosa: in pratica premendo il "tasto di troppo" sulla UK effettivamente venivano le <>, anche se quel tasto non e` proprio previsto dal layout US http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif )
Demon Requiem
02-01-2009, 19:52
sarebbe semplice, se non fosse che manca fisicamente il tasto :asd:
X cami91: purtroppo non so aiutarti, meglio aspettare qualcuno che abbia una US
(in compenso ho provato a mettere il layout US sulla mia UK e ho visto una cosa curiosa: in pratica premendo il "tasto di troppo" sulla UK effettivamente venivano le <>, anche se quel tasto non e` proprio previsto dal layout US http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif )Io ho la US e in nessun modo poso fare < >, ma io non mio pongo il problema in quanto uso il layout US anche da windows.
Io ho la US e in nessun modo poso fare < >, ma io non mio pongo il problema in quanto uso il layout US anche da windows.
si usare il layout nativo della tastiera alla fine penso sia la cosa piu` semplice (il layout US international poi mi sembra che abbia anche la possibilita` di inserire velocemente le lettere accentate)
Palladion84
04-01-2009, 18:16
tastiera perfetta ma perchè non la fanno in ita porca puttana!!!!!
per me che scrivo molto e uso tutti i simboli sarebbe tipo tragedia greca!!!
managgia alla razer!!!
troppo figa! ma avere 2 tastiere sulla scrivania una per giocare una per scrivere
nn mi sembra una bella cosa...
Barkausen
05-01-2009, 04:15
Io ho risolto egregiamente usando il "Microsoft Keyboard Layout Creator (http://www.microsoft.com/globaldev/tools/msklc.mspx)", aprendo il layout ita e impostando AltGr-, e AltGr-. rispettivamente per < e > (così ho mantenuto la corrispondenza coi simbolini disegnati sulla tastiera).
Anche se devo dire che il layout US è decente (liberissimo di non voler imparare un layout nuovo eh :D)
avrei intenzione di prendere questa meravigliosa tastiera...tuttavia il prezzo mi frena un po e quindi mi chiedevo se per l'uso che ne devo fare io (fps, molto online) ha senso investire in questa tastiera
voglio dire, quando ho comprato il copperhead, avere i tasti laterali e una maggiore precisione mi è stato molto utile, ma in quanto alla tastiera avrei benefici tangibili?
xybercom
05-01-2009, 22:08
Tastiera appena arrivata, con layout US che volevo esplicitamente. E' molto valida ma la preferisco senza illuminazione e a quel punto le serigrafie sui tasti sono invisibili (forse a questo punto e' come l'Arctosa).
Due difetti:
1) il led del NUMLOCK e' troppo luminoso (ho dovuto coprirlo con lo scotch), acceca
2) alla porta usb integrata posso solo collegare il mouse (copperhead nel mio caso) altrimenti se provo a collegare una chiavetta nella porta si spegne il mouse
Barkausen
06-01-2009, 13:15
Tastiera appena arrivata, con layout US che volevo esplicitamente. E' molto valida ma la preferisco senza illuminazione e a quel punto le serigrafie sui tasti sono invisibili (forse a questo punto e' come l'Arctosa).
Due difetti:
1) il led del NUMLOCK e' troppo luminoso (ho dovuto coprirlo con lo scotch), acceca
2) alla porta usb integrata posso solo collegare il mouse (copperhead nel mio caso) altrimenti se provo a collegare una chiavetta nella porta si spegne il mouse
1) Non mi pare che sia questo faretto che dici O.o
2) Io non ci ho attaccato direttamente nulla, regge a malapena le chiavette usb quella porta
xybercom
07-01-2009, 20:24
Sulla mia i led sono dei faretti veramente :)
Confermo che il copperhead va bene sulla porta della tastiera,se no penso basti non collegare il cavo usb aggiuntivo e si risparmia una porta usb.
Comunque ottima tastiera, la consiglio.
|InuYasha|
22-01-2009, 18:08
Ciao a tutti, quali sono gli ultimi driver della Lycosa?
Per installarli bisogna disinstallare quelli precedenti o semplicemente vengono sovrascritti?
P.S. La mia versione dei driver è la 2.02 e firmware 1.01. Ma bisogna aggiornare anche il firmware oltre i driver?
Posiedo la versione Ger layout della lycosa.
Grazie in anticipo :)
Demon Requiem
02-02-2009, 11:14
Disponibile dal Drago la Mirror Edition GER. ;)
Ciao a tutti.
Avrei una mezza intenzione di prendere una Razer Lycosa al posto della mia attuale Logitech G15 che inizia ad avere qualche problemino... vorrei però avere alcune informazioni:
1. Per mia sfortuna ho le mani che sudano molto, ed il risultato è che sulla mia attuale G15 la parte grigia in alcuni punti si è pesantemente scolorita (diventando quasi bianca)... sulla Lycosa ci sono possibilità che si ripeta questo problema?
2. Avendo intenzione di prendere la mirror edition, mi chiedevo se i tasti fossero scomodi da usare, nello specifico, il fatto di non avere una finitura in gomma rende più facile perdere la presa sul tasto stesso? Sulla versione normale invece, la finitura in gomma è ben applicata o tende a "pelarsi" col tempo (ho già avuto un'esperienza simile con un'impugnatura del mio mouse G9, anche quella ricoperta in gomma... )?
3. I tasti, essendo come quelli dei portatili, hanno del gioco o no? Sono comodi da usare anche per chi viene da una tastiera tradizionale?
4. La tastiera in generale è robusta o la struttura particolare dei tasti la rende più fragile delle tastiere normali?
Grazie in anticipo per le risposte!
Barkausen
03-02-2009, 07:12
1. Per mia sfortuna ho le mani che sudano molto, ed il risultato è che sulla mia attuale G15 la parte grigia in alcuni punti si è pesantemente scolorita (diventando quasi bianca)... sulla Lycosa ci sono possibilità che si ripeta questo problema?
La gommina non mi ha mai dato problemi, vai tra (:
2. Avendo intenzione di prendere la mirror edition, mi chiedevo se i tasti fossero scomodi da usare, nello specifico, il fatto di non avere una finitura in gomma rende più facile perdere la presa sul tasto stesso? Sulla versione normale invece, la finitura in gomma è ben applicata o tende a "pelarsi" col tempo (ho già avuto un'esperienza simile con un'impugnatura del mio mouse G9, anche quella ricoperta in gomma... )?
Non ho presente la mirror edition, comunque ti posso dire che la finitirura in gomma della lycosa normale è ottima, finora non mi ha dato problemi di sorta (ho notato che sulla W si sono formate due piccole bollicine, che poi si sono magicamente riassorbite senza esplodere o rovinare la gomma in generale)
3. I tasti, essendo come quelli dei portatili, hanno del gioco o no? Sono comodi da usare anche per chi viene da una tastiera tradizionale?
I tasti sono morbidi (non serve molta pressione per schiacciarli) e sono a corsa corta (come i portatili).
Probabilmente le prime volte che la usi ti potrà capitare di schiacciare 'involontariamente' i tasti, nel senso che rispetto ad una tastiera normale serve meno pressione, quindi se li 'sfiori' scrivi.
Nulla di irrisolvibile, basta un po di tempo per abituarsi.
4. La tastiera in generale è robusta o la struttura particolare dei tasti la rende più fragile delle tastiere normali?
La tastiera è molto robusta. Finora non ha avuto nessun problema strutturale.
NOTA: Occhio al pannellino touch! Basta sfiorarlo per attivare i tasti, anche passarci le dita sopra potrebbe attivare qualcosa (l'illuminazione è quella che mi è capitato di attivare più frequentemente, poi ci ho fatto caso e sollevo bene le dita se passo sul pannellino)
Ottimo, grazie mille delle risposte. :)
ciao a tutti ho comprato la mirror edition da drako layout ger e volevo sapere una cosa.Ho provato ad attaccare mouse e cuffie alla presa della tastiera, il mouse(razer) funziona mentre l headset sennheiser solamente in parte visto che il microfono non è funzionante, mentre se lo riattacco alla presa della scheda audio funziona correttamente.come posso fixarlo?thanks :D :D
Sir.Jerry
20-02-2009, 14:39
ciao a tutti ho comprato la mirror edition da drako layout ger e volevo sapere una cosa.Ho provato ad attaccare mouse e cuffie alla presa della tastiera, il mouse(razer) funziona mentre l headset sennheiser solamente in parte visto che il microfono non è funzionante, mentre se lo riattacco alla presa della scheda audio funziona correttamente.come posso fixarlo?thanks :D :D
Mi sa di rottura della "presa" microfono della tastiera... spero di sbagliarmi ;)
Ma la versione mirror edition ha un illuminazione + potente della versione standard?
Qualche fortunato è riuscito a fare un confronto?
Oggi sono andato a prendere la lycosa mirror e il mouse lachesis.........
.......posso dire solo questo: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
E' davvero fantastica la tastiera,una figata vera e propria.
L'illuminazione è ecezzionale,funziona da deus!
:ciapet:
LethalSniper
28-02-2009, 09:38
salve ragazzi, sono nuovo, però ammiro questo forum :p
Ora ho delle domande sulla lycosa, o meglio sulla lycosa mirror:
-I tasti sono in gomma come in quella normale?
e la più importante:
-i driver ora sono buoni?non ci sono i problemi che c'erano prima?
e la più importante:
Io ho la mirror e i tasti sono in plasica lucida.....gomma?
Non ho nessun tipo di problema driver ne su xp ne su vista 64 bit
Demon Requiem
28-02-2009, 11:00
e la più importante:
Io ho la Lycosa "normale" e con i driver non ho mai avuto problemi e che uso Windows 7 64 bit...
LethalSniper
28-02-2009, 11:15
Io ho la mirror e i tasti sono in plasica lucida.....gomma?
Non ho nessun tipo di problema driver ne su xp ne su vista 64 bit
vabbè non gomma, in ogni caso i tasti sono aderenti, no?
Comunque intendevo i problemi di inizio topic
vabbè non gomma, in ogni caso i tasti sono aderenti, no?
Comunque intendevo i problemi di inizio topic
I tasti sono a basso profilo,per quel che riguarda l'aderenza direi che sono normalisimi.
LethalSniper
28-02-2009, 14:05
I tasti sono a basso profilo,per quel che riguarda l'aderenza direi che sono normalisimi.
ok, vabbeh tanto alla fine non è molto importante...
comunque i problemi di immaturità sono stati totalmente risolti?
LethalSniper
28-02-2009, 15:30
Quali di preciso?
quelli del caps che blocca tutto, dei tasti che non funzionano se premuti a lungo
quelli del caps che blocca tutto, dei tasti che non funzionano se premuti a lungo
Si,tutto risolto;)
Ghost Of Christmas Past
16-03-2009, 21:37
salve a tutte. Ma solo io ho difficoltà a reperire una lychosa con layout UK? Ne trovo di americane e tedesche, ma non uk, a me servirebbe proprio quella uk per la comodità nettamente superiore che si ha sia per scrivere in codice, tipica del layout internazionale, sia per gli accenti. Su drako hanno solo tedesche e americane, per di più tutte a prezzo superiore di quello consigliato sul sito razer (che sarebbe 80$ e non almeno 80€ -_-)
Ciao, domanda per chi di voi usa questa tastiera con win impostato con layout ita...andate a memoria x i simboli e i caratteri speciali?
Le lettere non sono un problema, si spostano, ma i simboli?
gulligulli
02-05-2009, 08:19
Ho preso da Drako la tastiera lycosa con layout USA poichè costava 64€. Volevo chiedere , okp er il lay-ot differente ma impostando Vista con Lay-out USA ho la "@" apposto delle virgolette , quindi nel tasto "2" e le virgolette nella "@" , come posso risolvere?
Grazie
Per il resto fantastica.....................
giorgio666
06-05-2009, 23:02
A me è arrivata ieri la mirror GER e a me il touchpad non ha mai funzionato.
Penso che la rimanderò indietro.
Bello schifo....
INTELCoreDuo
25-05-2009, 15:16
ciao a tutti siccome sta per arrivarmi questa splendida tastiera vi volevo fare una domandina, diciamo ai piu esperti cioè quelli che la hanno esplorata meglio interamente, veniamo a noi, è possibile, visto che la tasteira ha una modalità di illuminazione dei tasti WASD, chiedevo se era possibile spostare questa modalità ai tasti direzionali invece di quelli predefiniti visto che uso le freccette per giocare, c'è un modo?
taleboldi
23-09-2009, 08:42
cortesemente qlcn sa se si possono sostituire i tasti singoli ?
ne ho 1 paio a quali sta venedo via la gommatura
grazie, ciauz.
gionnizipsp
08-10-2009, 18:19
ciao, sono da poco fortunato possessore di una lycosa mirror, che però mi fa gli "scherzi" :D
Niente di grave per carità, se fosse una tastiera da pochi € ma avendola pagata 85€ bellissimi euri...
Magari è colpa del SO che uso (Windows 7 ultimate 64Bit RTM) però l'illuminazione, o meglio il tasto per attivare/distattivare l'illuminazione, ogni tanto smette di andare, e devo riavviare/staccare la tastiera perchè torni a funzionare.
idem la "combo" tasto razer+tastowindows per disattivare il tasto windows, quando si inchioda l'illuminazione si inchioda anche l'altra.
Ho provato con i driver aggiornati scaricati dal sito della razer, ma nn è cambiato nulla.
sapete indirizzarmi a una soluzione?
altra cosuccia, come mediaplayer uso iTunes, e i tasti play/pause ecc...
vanno solo quando itunes è in primo piano, quando è icona o tray nn funzionano. sapete rispondere anche a questo?
Per il resto ottima tastiera, sia per scrivere che per giocare, oltre che bellissima, a parte che necessità di esser usata con i guanti bianchi o di un omino a lato che pulisce la tastiera ogni 5 minuti :D :D
bad_hunter_666
12-10-2009, 21:36
Scusate ma devo chiedervi un favore. dove si può rimediare una lycosa mirror con il layout tedesco, non riesco a trovarla al di sotto dei 100 euro, non è che qualcuno di voi ha un sito per poterla trovare a un prezzo inferiore o magari esiste un modo per modificare quella col layout uk per renderla decente?
Likn'_ùs
05-12-2009, 21:47
ciao raga..
ho un problema!
ho la lycosa mirror, e questa ogni tanto "perde" per strada un tasto...cioè smettono di funzionare...ma se stacco la keyboard dal pc e la riconnetto questa ritorna a funzionare bene!
aiutooo:help:
CIAO
Likn'_ùs
Demon Requiem
06-12-2009, 11:27
ciao raga..
ho un problema!
ho la lycosa mirror, e questa ogni tanto "perde" per strada un tasto...cioè smettono di funzionare...ma se stacco la keyboard dal pc e la riconnetto questa ritorna a funzionare bene!
aiutooo:help:
CIAO
Likn'_ùs
Hai provato ad aggiornare all'ultimo driver disponibile?
Likn'_ùs
06-12-2009, 12:03
Hai provato ad aggiornare all'ultimo driver disponibile?
il pannello di controllo della lycosa mi dice:
versione driver: 2.05
versione firmware: 2.02
Demon Requiem
06-12-2009, 19:46
il pannello di controllo della lycosa mi dice:
versione driver: 2.05
versione firmware: 2.02
Forse qui (http://razerblueprints.net/index.php/component/option,com_smf/Itemid,99/board,59.0/) potresti trovare la soluzione, e' il forum di supporto dei prodotti razer.
Likn'_ùs
07-12-2009, 13:01
ok grazie mille, gentilissimo...ho creato un 3d li...vi farò sapere come andrà a finire! :D
UomoAzione
10-12-2009, 16:02
ciao a tutti, sapreste dirmi se a breve deve uscire un nuovo modello di tastiera razer? sono indeciso sull'acquisto!
UomoAzione
10-12-2009, 22:46
Ma quella che si compra dal sito razer ha il layout ger o usa???
futurama92
20-12-2009, 17:39
il layout us è uguale al layout uk o cambia qualcosa?
@less@ndro
23-12-2009, 23:25
si sente la differenza a confronto con una normale tastiera nell'ambito gaming? passando dal mouse cinese al lachesis in mp sono migliorato moltissimo, è uguale anche per la tastiera? :mc:
ok grazie mille, gentilissimo...ho creato un 3d li...vi farò sapere come andrà a finire! :D
Ciao, anche io ho lo stesso problema con la lycosa mirror, ogni tanto mi si blocca un tasto e la devo scollegare, non sono però riuscito a capire se esiste una soluzione, tù hai novità?
Compulsion
30-12-2009, 11:20
si sente la differenza a confronto con una normale tastiera nell'ambito gaming? passando dal mouse cinese al lachesis in mp sono migliorato moltissimo, è uguale anche per la tastiera? :mc:
Beh di sicuro le tastiere con retroilluminzaione danno un grosso aiuto in ambienti poco luminosi e se usi le macro può essere un vantaggio.
A me sta per arrivare la Lycosa e non credo porterà grossi benefici, al massimo forse i tasti a corsa ridotta daranno un responso più immediato andando a migliorare leggermente le performance, si spera...
Cmq io sinceramente la prendo per estetica visto che ho una g11 che sembra una nave spaziale tamarra:p
ho letto che si possono rimuovere i tasti con facilità per evitare i problema del layout, ma i tasto nuovi che devo inserire dove li posso prendere?
@less@ndro
06-01-2010, 19:17
ho letto che si possono rimuovere i tasti con facilità per evitare i problema del layout, ma i tasto nuovi che devo inserire dove li posso prendere?
non ci sono. -,-
non ci sono. -,-
e quindi come faccio a passare al layout ITA?
e quindi come faccio a passare al layout ITA?
Inverti i tasti, se prendi il layout tedesco devi sostituire la z con la y, per il resto dei tasti puoi far ben poco. Io qualche mese fà ho preso la lycosa mirror con layout uk e alla fine mi sono abituato senza problemi.
Inverti i tasti, se prendi il layout tedesco devi sostituire la z con la y, per il resto dei tasti puoi far ben poco. Io qualche mese fà ho preso la lycosa mirror con layout uk e alla fine mi sono abituato senza problemi.
vabbè, farò il possibile e vedrò di adeguarmi. :asd:
vabbè, farò il possibile e vedrò di adeguarmi. :asd:
Ti dirò, io con il layout uk mi trovo anche meglio rispetto all'ita. Alla fine cambiano solo i caratteri speciali. :)
Ti dirò, io con il layout uk mi trovo anche meglio rispetto all'ita. Alla fine cambiano solo i caratteri speciali. :)
bhè sì, sono proprio i caratteri speciali che potrebbero darmi noia. :asd:
TeLePaTiC
07-01-2010, 16:30
Io ho la ger e sinceramente non ho problemi non ho invertito neanche i tasti y e z per me viene spontaneo andare a cercare il giusto carettere speciale :lol: Cmq la razer poteva anche sfornare un kit tasti per convertire i vari loyaut.
Cmq la razer poteva anche sfornare un kit tasti per convertire i vari loyaut.
Quoto alla grande, avrebbero sicuramente venduto di più, oppure bisognerebbe trovare qualche azienda che fabbrica i tasti che ci servono:p Anche se non è poi così drammatico il cambio di layout.
cratererosso
07-01-2010, 17:52
scusate ma io non ho capito una cosa: tutti i tasti sono programmabili (macro) o solo i tasti Funzione (F1-F12)?
grazie a tutti per le risposte
TeLePaTiC
07-01-2010, 18:21
scusate ma io non ho capito una cosa: tutti i tasti sono programmabili (macro) o solo i tasti Funzione (F1-F12)?
grazie a tutti per le risposte
Tutti e ripeto tutti :D
E' una goduria poter programmare ogni tasto:sofico:
skyline147
07-01-2010, 21:34
ragazzi prima di acquistarla e spendere questi 80€,volevo sapere se è "comoda" per scrivere (parlo della versione nomale non la mirror) e se era silenziosa durante la digitazione. :D
ragazzi prima di acquistarla e spendere questi 80€,volevo sapere se è "comoda" per scrivere (parlo della versione nomale non la mirror) e se era silenziosa durante la digitazione. :D
Per comodità c'è di meglio, sicuramente per scrivere è più comoda la versione normale rispetto alla mirror , ma ho letto che dopo un pò il rivestimento dei tasti se ne và. Per quanto riguarda la rumorosità non sò le vostre ma la mia fà abbastanza casino, ma sono dei "tick" precisi e non assordanti :D
Ti converrebbe provarla se puoi, alla fine credo che sia soggettiva la comodità. :)
skyline147
07-01-2010, 22:33
Per comodità c'è di meglio, sicuramente per scrivere è più comoda la versione normale rispetto alla mirror , ma ho letto che dopo un pò il rivestimento dei tasti se ne và. Per quanto riguarda la rumorosità non sò le vostre ma la mia fà abbastanza casino, ma sono dei "tick" precisi e non assordanti :D
Ti converrebbe provarla se puoi, alla fine credo che sia soggettiva la comodità. :)
in effetti c'è gente che trova comode le tastiere di silicone :S
se il rivestimento se ne và è un bel problema :asd:
A trovarla una lycosa per testarla con mano :muro:
Se sono "tick" non assordanti può andare :D
Di solito non mi fisso,almeno non sulle tastiere,ma tempo fà comprai una logitech ultra flat,ok che è una tastiera da 20€ ma cavolo una tastiera cinese da 5€ era meglio,non era buona per scrivere nè tanto meno per giocare,come se non bastasse faceva un bel casino e come mi potrei dimenticare dei piedini senza antiscivolo... :D
in effetti c'è gente che trova comode le tastiere di silicone :S
se il rivestimento se ne và è un bel problema :asd:
A trovarla una lycosa per testarla con mano :muro:
Se sono "tick" non assordanti può andare :D
Di solito non mi fisso,almeno non sulle tastiere,ma tempo fà comprai una logitech ultra flat,ok che è una tastiera da 20€ ma cavolo una tastiera cinese da 5€ era meglio,non era buona per scrivere nè tanto meno per giocare,come se non bastasse faceva un bel casino e come mi potrei dimenticare dei piedini senza antiscivolo... :D
Si, ho letto che con un uso prolungato della tastiera il rivestimento dei tasti si consuma. Le tastiere vanno sempre provate, certo i prodotti razer sono difficili da trovare nei negozi fisici (io ho avuto la fortuna di trovarla e provarla prima).
I piedini senza anti scivolo sono un incubo, già immagino come scivola ogni volta che ti appoggi per scrivere:muro: :muro: :muro:
skyline147
08-01-2010, 13:01
Si, ho letto che con un uso prolungato della tastiera il rivestimento dei tasti si consuma. Le tastiere vanno sempre provate, certo i prodotti razer sono difficili da trovare nei negozi fisici (io ho avuto la fortuna di trovarla e provarla prima).
I piedini senza anti scivolo sono un incubo, già immagino come scivola ogni volta che ti appoggi per scrivere:muro: :muro: :muro:
Molto difficle visto che ci sono pochissimi negozi specializzati in questo tipo di articoli,molti negozi di informatica non sanno nemmeno cosa sia razer o altro...
Per i piedini era insopportabile,ci misi una pezza incollando delle "goccie di silicone" sotto la tastiera.
Però mi è stata utile quella tastiera,ho capito che le tastiere "compatte" non fanno per me,anche se la roccat con la arvo sembra aver trovato una configurazione compatta buona anche per giocare.
Molto difficle visto che ci sono pochissimi negozi specializzati in questo tipo di articoli, molti negozi di informatica non sanno nemmeno cosa sia razer o altro...
Questo è un vero peccato :cry: . La bassa reperibilità è uno dei motivi per cui un utente compra altro (non parlo comunque dell'utente medio).
Però mi è stata utile quella tastiera,ho capito che le tastiere "compatte" non fanno per me,anche se la roccat con la arvo sembra aver trovato una configurazione compatta buona anche per giocare.
I prodotti Roccat mi incuriosiscono non poco:D , fin dal debutto è stata una valida concorrente alla Razer.
skyline147
08-01-2010, 19:18
I prodotti Roccat mi incuriosiscono non poco:D , fin dal debutto è stata una valida concorrente alla Razer.
In effetti la roccat si è fatta subito un nome,ok alcuni prodotti hanno avuto dei problemi appena usciti,ma la stessa razer 9 volte su 10 lancia prodotti con problemi,anche se quasi sempre di natura software e la Valo sembra proprio un gran bel pezzo di tastiera,ci sto facendo un pensierino.
Come hai detto l'ideale sarebbe provarle,ma il massimo che ho trovato nei negozi della mia zona è stata una g11 e sinceramente la considero una tamarrata eccezzionale,senza contare le dimensioni (anche la valo non scherza) :O
Come hai detto l'ideale sarebbe provarle,ma il massimo che ho trovato nei negozi della mia zona è stata una g11 e sinceramente la considero una tamarrata eccezzionale,senza contare le dimensioni (anche la valo non scherza) :O
La g11/15 ho avuto modo di provarla in un centro commerciale, che dire, a me sembra plasticaccia, non mi piace nemmeno troppo la retroilluminazione, ed è decisamente troppo grande. Ci sono comunque utenti molto contenti della loro logitech...perchè non hanno mai avuto una razer :D :D :D
Sir.Jerry
09-01-2010, 14:23
In effetti la roccat si è fatta subito un nome,ok alcuni prodotti hanno avuto dei problemi appena usciti,ma la stessa razer 9 volte su 10 lancia prodotti con problemi,anche se quasi sempre di natura software e la Valo sembra proprio un gran bel pezzo di tastiera,ci sto facendo un pensierino.
Io ho provato la Roccat Arvo come tastiera... assolutamente ottima! ;)
@less@ndro
11-01-2010, 17:22
alla fine sono del club. :O
ho la us, mi scocciava spendere 15 in piu' per la ger... mi trovo bene, ma per le accentate come fate?
alla fine sono del club. :O
ho la us, mi scocciava spendere 15 in piu' per la ger... mi trovo bene, ma per le accentate come fate?
Benvenuto :D :D :D, per le accentate puoi usare macro oppure usare l'apostrofo: a' e' i' o' u', oppure i codici ascii.
@less@ndro
11-01-2010, 19:55
Benvenuto :D :D :D, per le accentate puoi usare macro oppure usare l'apostrofo: a' e' i' o' u', oppure i codici ascii.
per il momento sto usando l'apostrofo... ma per mettere il layout us per w7 come faccio? in basso a destra imposto su en ma dopo un po' ritorna su ita. :muro:
ah, ho preso la mirror. :O
Beseitfia
11-01-2010, 23:31
bellissima tastiera...presa oggi la mirror edition...Prima avevo la arctosa che fa gia la sua figura, ma questa :eek: ...Una cosa..Ho visto su youtube gente che ha cambiato il led dei tasti e anch'io vorrei farlo...Vorrei metterne uno verde..C'è gia qualcuno che ci ha provato?
mettere il layout us per w7 come faccio? in basso a destra imposto su en ma dopo un po' ritorna su ita. :muro:
ah, ho preso la mirror. :O
Devi mettere la lingua come predefinita, dovrebbe essere se ricordo bene: tasto dx su IT (sempre in basso a destra), impostazioni, poi scegli la predefinita da usare.
bellissima tastiera...presa oggi la mirror edition...Prima avevo la arctosa che fa gia la sua figura, ma questa ...Una cosa..Ho visto su youtube gente che ha cambiato il led dei tasti e anch'io vorrei farlo...Vorrei metterne uno verde..C'è gia qualcuno che ci ha provato?
Mai provato, adoro quel blu :D , ma sono molto curioso di vederla verde, se hai un pò di dimestichezza con queste cose non dovresti avere grosse difficoltà, si tratta di cambiare dei led in fin dei conti. ;)
@less@ndro
12-01-2010, 13:55
Devi mettere la lingua come predefinita, dovrebbe essere se ricordo bene: tasto dx su IT (sempre in basso a destra), impostazioni, poi scegli la predefinita da usare.
Mai provato, adoro quel blu :D , ma sono molto curioso di vederla verde, se hai un pò di dimestichezza con queste cose non dovresti avere grosse difficoltà, si tratta di cambiare dei led in fin dei conti. ;)
ok grazie ce l'ho fatta. :D cavolo io avevo pigliato il lachesis bianco ma ora stona un po' con la tastiera blu e la cuffie blu. :muro:
comunque verde dovrebbe essere proprio figo. :D
phill971
12-01-2010, 20:16
ragazzi..allora il 2 feb è il mio compleanno.....come regalo vorrei farmi questa tastiera, visto che per Natale mi sono regalato il lachesis....
cosa mi consigliate? la mirror o la "gommosa"?
come layout avrei deciso per la ger....
p.s. si possono impostare i tasti fx per far partire i vari programmi?
@less@ndro
12-01-2010, 23:42
ragazzi..allora il 2 feb è il mio compleanno.....come regalo vorrei farmi questa tastiera, visto che per Natale mi sono regalato il lachesis....
cosa mi consigliate? la mirror o la "gommosa"?
come layout avrei deciso per la ger....
p.s. si possono impostare i tasti fx per far partire i vari programmi?
la mirror dovrebbe essere piu' luminosa... puoi fare le macro per far partire i programmi.
@less@ndro
13-01-2010, 15:45
comunque da me si sono dimenticati di mettere lo slash (o backlash, non mi ricordo come si chiama) :muro: :muro: :muro: :muro:
mbongitech
15-01-2010, 23:23
io la sto odiando profondamente, bella da far paura rifiniture ottime tutto quello che volete ma dover interrompere le partite perchè si incantano i tasti questo no! è stata fatta per i videogiocatori non deve far girare le balle io la sconsiglio per quanto la mirror sia stupenda e faccia la sua porca figura tornassi indietro non la comprerei...:muro:
Io pensavo di prendere questa tastiera o la arctosa per cambiare la x6 con cui ho il problema del ghosting sulle freccette usando shift e ctrl, ma leggendo anche nei forum esteri sembra che pure questa ne sia afflitta, oltre che incantarsi il touchpad ... me lo confermate? :(
A questo punto rimane solo la tarantula che sembra sia fatta in modo che qualsiasi tasto si pigi non abbia problemi... che mi consigliate?
phill971
16-01-2010, 10:34
sul sito della razer ci sarebbe anche l'opzione del layout francese....
cosa dite prendere coem layout? ger o fra?
sul sito della razer ci sarebbe anche l'opzione del layout francese....
cosa dite prendere coem layout? ger o fra?
Uk :D , il layout francese è veramente osceno, non ci si capisce niente. :)
mbongitech
16-01-2010, 14:16
Io pensavo di prendere questa tastiera o la arctosa per cambiare la x6 con cui ho il problema del ghosting sulle freccette usando shift e ctrl, ma leggendo anche nei forum esteri sembra che pure questa ne sia afflitta, oltre che incantarsi il touchpad ... me lo confermate? :(
A questo punto rimane solo la tarantula che sembra sia fatta in modo che qualsiasi tasto si pigi non abbia problemi... che mi consigliate?
senti, io con la razer ho chiuso, per giocare sono costretto a usare la vecchia logitech scrausa da 2 lire... ma una roccat? se non sei interessato alla retroilluminazione è un ottimo prodotto
io la sto odiando profondamente, bella da far paura rifiniture ottime tutto quello che volete ma dover interrompere le partite perchè si incantano i tasti questo no! è stata fatta per i videogiocatori non deve far girare le balle io la sconsiglio per quanto la mirror sia stupenda e faccia la sua porca figura tornassi indietro non la comprerei...:muro:
Leggendo in giro sembra che molti abbiano avuto lo stesso problema, la causa è una stupida vite, si può comunque risolvere aprendo la tastiera e agendo sulla vite indemoniata, 10 minuti e risolvi il problema, se vuoi ti passo il link :D Male che và torna nella scatola :muro:
phill971
16-01-2010, 15:36
max chiedi che mettano il link nella prima pagina cosi chi ha questo problema puo risolverlo!!!
ragazzi scusate, qeusta tastiera è retroilluminata anche bianca o esiste solo il mdoello bu?
ragazzi scusate, qeusta tastiera è retroilluminata anche bianca o esiste solo il mdoello bu?
Solo il modello blu, volendo però si può modificare cambiando i led. :D
max chiedi che mettano il link nella prima pagina cosi chi ha questo problema puo risolverlo!!!
Noto ora che c'è già la procedura in prima pagina! Ed è anche lo stesso link che avevo visitato :doh: :D
Blackbox11
03-02-2010, 03:13
edit
Blackbox11
03-02-2010, 03:13
riedit
Blackbox11
03-02-2010, 03:46
Ciao ragazzi anche io da oggi sono possessore di Lycosa (mirror US)....una curiosità: Quando scrivete documenti importanti switchate di continuo tra layout? oppure vi siete imparati a memoria il layout Ita??? :asd:
Personalmente quando scriverò documenti importanti mi comprerò na tastiera di 10€ sennò esco pazzo :muro:
Andren83
03-02-2010, 14:24
Ciao, volevo chiedere un suggerimento riguardo l'illuminazione di questa tastiera...
A me funziona tutto bene ma ho notato che in teoria anche il logo razer in alto a destra dovrebbe essere retroilluminato di blu cosa che non è sulla mia tastiera purtroppo... :muro: vabbè che tanto io del touchpanel non ne faccio una malattia visto che non lo uso (funzione inutile da marketing a mio avviso :D).
Chiedo comunque se c'è un modo per risolvere questo problema??? :)
oppure vi siete imparati a memoria il layout Ita??? :asd:
allora non sei un vero nerd....
non conosci nemmeno la tastiera a memoria....
bleah..
:asd: :asd:
ovviamente scherzo, io ho una tastiera in tedesco [che è una qwertz e non qwerty] ma ormai scrivo a 10 dita senza guardare la tastiera
ehehehehe
Ciao, volevo chiedere un suggerimento riguardo l'illuminazione di questa tastiera...
A me funziona tutto bene ma ho notato che in teoria anche il logo razer in alto a destra dovrebbe essere retroilluminato di blu cosa che non è sulla mia tastiera purtroppo... :muro: vabbè che tanto io del touchpanel non ne faccio una malattia visto che non lo uso (funzione inutile da marketing a mio avviso :D).
Chiedo comunque se c'è un modo per risolvere questo problema??? :)
Dovresti aprirla e vedere, sicuramente un problema di fabbricazione. Hai modo di portarla dal negoziante o l'hai presa online? Altrimenti se per te non e' un problemone sorvola. :D
anche io volevo prendere la lycosa..ma qua tutti la sconsigliate! :boh:
un'altra tastiera razer migliore quale potrebbe essere?
la Artcosa ha problemi??
Andren83
04-02-2010, 11:42
Dovresti aprirla e vedere, sicuramente un problema di fabbricazione. Hai modo di portarla dal negoziante o l'hai presa online? Altrimenti se per te non e' un problemone sorvola. :D
L'ho presa online da noto eshop italiano e non ho voglia di fare rma e cose simili... in teoria potrei sorvolare o vendere a prezzo affare... e poi aggiungerci altri soldi per prenderne un altra :asd:
Ora valuto per che strada propendere... :Perfido:
anche io volevo prendere la lycosa..ma qua tutti la sconsigliate! :boh:
un'altra tastiera razer migliore quale potrebbe essere?
Se non ti frega dei led la arctosa non è male... ma esteticamente parlando e per i miei gusti di "non hardcore gamer" la lycosa mirror è la migliore :D
Se non ti frega dei led la arctosa non è male... ma esteticamente parlando e per i miei gusti di "non hardcore gamer" la lycosa mirror è la migliore :D
eh ma la mia priorità è NON avere rogne! :D la vorrei della razer perchè vorrei prendere anche il mouse della stessa marca.
L'importante è che con l'Artcosa non siano stati riscontrate problematiche! :stordita:
Andren83
04-02-2010, 11:48
eh ma la mia priorità è NON avere rogne! :D la vorrei della razer perchè vorrei prendere anche il mouse della stessa marca.
L'importante è che con l'Artcosa non siano stati riscontrate problematiche! :stordita:
Dipende quali sono le rogne che intendi... :) la mia non ha rogna se non sei malato del touchpanel e delle sue funzionalità implementate con certi software (es. WMP, iTunes, ecc...)
Razer con gli ultimi driver 2.05 compatibili anche per Win 7 64bit ha risolto tutte le magagne che aveva inizialmente questa tastiera.
Cmq se non sei malato per i led vai di arctosa... ;)
Anche io vorrei fare accoppiata mouse+keyboard della razer infatti :D
Dipende quali sono le rogne che intendi... :) la mia non ha rogna se non sei malato del touchpanel e delle sue funzionalità implementate con certi software (es. WMP, iTunes, ecc...)
Razer con gli ultimi driver 2.05 compatibili anche per Win 7 64bit ha risolto tutte le magagne che aveva inizialmente questa tastiera.
Cmq se non sei malato per i led vai di arctosa... ;)
Anche io vorrei fare accoppiata mouse+keyboard della razer infatti :D
per i led sono "un po' malato" ma vorrei anche usare i tasti per abbassare il volume, mettere "muto", stoppare e riavviare le riproduzioni dei player come windows media classic home cinema!
PS: ho win 7 64bit ultimate
:stordita:
Andren83
04-02-2010, 12:07
per i led sono "un po' malato" ma vorrei anche usare i tasti per abbassare il volume, mettere "muto", stoppare e riavviare le riproduzioni dei player come windows media classic home cinema!
Se vuoi fare tutte quelle funzioni da tastiera allora forse meglio una tastiera multifunzione tipo logitech mi sa.... ;)
Potresti prendere la Microsoft/Razer Reclusa in alternativa, io l'ho avuta prima della lycosa, ottima tastiera, ha anche il layout italiano ;)
Potresti prendere la Microsoft/Razer Reclusa in alternativa, io l'ho avuta prima della lycosa, ottima tastiera, ha anche il layout italiano ;)
ok grazie, ora valuto un po'! :)
Alfabeto
04-02-2010, 21:53
Devo cambiare tastiera e deve essere assolutamente illuminta.
Sono indeciso tra:
- Razer Lycosa Mirror
- Logitech Illuminated
Per la prima mi sembra che una finitura a specchio non sia delle migliori per quanto riguarda estetica (graffi), pulizia (si vedono subito le ditate di sporco), sensibilità (se il tasto è lucido tende a scivolare, figuriamoci con le dita unte).
Secondariamente non ho capito quanti tipi di layout esistono x questa versione (ITA, US, UK etc..)
Per la Logitech, mi sembrano troppi vicini i tasti direzionali e il pad numerico.
Anche qui il discorso layout; quale consigliate?
Per chi le avesse, potete dirmi la vs opinione a riguardo?
Altri modelli da valutare?
Grazie
keglevich
08-02-2010, 08:30
Devo cambiare tastiera e deve essere assolutamente illuminta.
Sono indeciso tra:
- Razer Lycosa Mirror
- Logitech Illuminated
Per la prima mi sembra che una finitura a specchio non sia delle migliori per quanto riguarda estetica (graffi), pulizia (si vedono subito le ditate di sporco), sensibilità (se il tasto è lucido tende a scivolare, figuriamoci con le dita unte).
Secondariamente non ho capito quanti tipi di layout esistono x questa versione (ITA, US, UK etc..)
Per la Logitech, mi sembrano troppi vicini i tasti direzionali e il pad numerico.
Anche qui il discorso layout; quale consigliate?
Per chi le avesse, potete dirmi la vs opinione a riguardo?
Altri modelli da valutare?
Grazie
non ho mai scritto in questo 3D ma se ti posso dare il mio consiglio, non prendere la Lycosa, te lo dico da possessore della versione specchiata.
Ti scrivo anche i motivi di questa mia affermazione, poi sta a te decidere:
1 il fatto che si incantano i tasti ogni tanto(non e' frequentissimo ma accade)
2 la finitura a specchio e' splendida per i 5 minuti successivi al disimballaggio, dopo richiede una cura eccessiva per essere presentabile e con le mani unte e' inutilizzabile (ma penso sia cosi' con tutte)
3 il sistema di macro che si trova con i driver e' a dir poco scadente, oppure non sono capace ad utilizzarlo io, il che significa che e' poco intuitivo(si ha il problema che non si possono fare macro che riguardano piu' di 10 tasti o giu' di li).
Per i layout io ho la versione inglese ma non so quali altre versioni ci siano :(
Inoltre, se posso, ti consiglierei di prendere in considerazione, se non lo hai gia fatto, una g15 o ancora meglio una g19, a seconda del tuo budget. Molti che conosco ce l'hanno (la g15) e ne sono soddisfatti anche grazie all'ampia disponibilita' di plugin che interfacciano lo schermo della tastiera con molti programmi (soprattutto nel campo giochi e simili ^^).
I miei commenti possono essere smentiti da chiunque ma volevo darti comunque il mio parere ed evitarti i disagi che ho avuto io.
DarkNess88
09-02-2010, 10:16
Ragazzi, io non so vo, ma da quando ho montato queesta tastiera sto impazzendo: pulsanti che non funzionano, led dei tasti da settare ogni avvio...
L'altro giorno non funzionava più la R , oggi ne il tasto Windows ne Shift sinistro hanno voglia di saperne, che dovrei fare ?
Sto provando a disinstallare i driver...
ma a voi funzionano le macro? a me con windows 7 64bit non funzionano per nulla.. qualsiasi comando gli metta...
Redbullstaff
14-02-2010, 18:14
Funzionano benissimo le macro, sia su lycosa mirror che sul mouse naga, ho fatto un ottimo acquisto :°D
win7 32 e 64, aggiorna i driver
gionnizipsp
03-03-2010, 17:40
Io ho windows 7 64bit, e pure i driver 2.05, ma i problemi son rimasti, la tastiera comunque fa gli scherzetti (principalmente il touchpad che va e non va).
Tra l'altro l'ingresso del microfono non va, quindi la spedisco in RMA e poi temo la venderò.
Bellissima tastiera, ma troppi problemi!
DarkNess88
05-03-2010, 13:22
Sono giorni che tento di comunicare con la Razer per la sostituzione, ma non mi cagano di striscio! Che devo fare ?
Melting Blaze
07-03-2010, 17:46
Io ero/sarei intenzionato a prendere la Razer Lycosa Mirror edition!
Ho letto un pò qua un pò in giro (ovviamente sono i contro):
Generici:
*i tasti a volte si bloccano!
*non sono affatto così silenziosi
*la corsa dei tasti è parecchio breve
*si sporca subito
*il "pannello multimediale" da un sacco di grane varie e è compatibile con 3 lettori in tutto
*problemi di illuminazione
Macro:
*niente tasti dedicati
*gestione non intuitiva
vorrei sapere:
1)se è così davvero è un catorcio...:rolleyes: ?
2)lunghezza max di una macro?:confused:
li tiene 50-60 caratteri (contando che legge pressione e rilascio del tasto diventan già la metà) o anche di +?
3)altre tastiere..?
ps: in giro c'è già parecchia gente che la vende... non è un buon segno... sbaglio?:fagiano:
riky94rs
13-03-2010, 16:46
ragazzi
e meglio il layout US o GER?
e poi è meglio la mirror o la normale?
plz risp
Ciao a tutti, ho questa tastiera da un annetto e i tasti iniziano a rovinarsi (soprattutto i WASD che uso negli fps).
C'è un modo per richiedere/comprare dei tasti di riserva?
Ciao a tutti, ho questa tastiera da un annetto e i tasti iniziano a rovinarsi (soprattutto i WASD che uso negli fps).
C'è un modo per richiedere/comprare dei tasti di riserva?
Ho avuto lo stesso problema dopo un po piu di un annetto.
Ho recuperato i tasti da una vecchia Lycosa US fallata (le prime versioni) e ho rimesso a posto la mia Lycosa EN.
Prova a cercare in giro, di certo anche pagando ti costa meno che comprare i tasti originali.
LurenZ87
08-04-2010, 16:20
allora da oggi anche io entro nel "meraviglioso" mondo della Lycosa, con un Mirror, ma se devo essere sincero non la reputo affatto una tastiera da 90€ (anche se l'ho presa molto meno nel mercatino), vi elenco i pro ed i contro di questa tastiera (ovviamente sono considerazioni del tutto personali):
Pro
- Esteticamente superba
- Touch panel
- Antighosting e macro
- Porte usb ed audio
- Corsa dei tasti ridotta
- Facilità nella rimozione dei tasti
- Altamente personalizzabile
Contro
- Si sporca con due secondi e sembra un giocatolo
- Ogni tanto impazzisce letteralmente e tocca staccarla dal pc
- Tasti incredibilmente rumorosi (è assurdo che faccia più rumore di una tastiera da 10€)
- Prezzo per quello che offre
- Layout Ita non disponibile
Avevo provato una Razer Tarantula da un mio amico... beh quella è una TASTIERA... se ci rifossi, prenderei una G15 per via dello schermo, molto utile per monitorare i componenti del pc... e pensare che non l'ho presa proprio perchè faceva parecchio rumore :muro: :muro: :muro: ... in definitiva, il mio consiglio, se volete togliervi lo sfizio fatelo pure, magari se ne trovate una a poco nel mercatino come ho fatto io, senno rivolgetevi altrove (ci son rimasto male visto la qualità costruttiva che offrono con i mouse, come sul mio Imperator)... ciauz
SimoSi84
10-04-2010, 22:54
domani la monto, speriamo bene :sperem:
anche se ero partito male prima di pasqua con questo esemplare che ho avuto fra le mani
http://img72.imageshack.us/img72/2292/img0067in.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/img0067in.jpg/)
Cpt_beppemi
22-04-2010, 17:45
Iscritto!
Ho appena ordinato questa tastiera. Vado a leggermi un pò di dritte che ci sono nei primi post :D .
Come l'utente sopra (Alfabeto) ero nella stessa indecisione di Logitech Illuminated vs Razer Lycosa.
Dopo aver letto di così tanti problemi direi che forse conviene lasciar perdere quest'ultima
mbongitech
11-05-2010, 05:26
ciao a tutti, anche io ho la "fantastica" lycosa, ma se tornassi indietro eviterei di buttare via i soldi, ultimamente non mi da quasi più i suddetti problemi e inizia a essere valida anche per scrivere grazie ai tasti a passo corto... la finitura lucida è ottima se la tastiera rimane in penombra, o se come me, la usate la sera quando tornate a casa, per il resto il layout ger simile al nostro un pò confonde l'idee quando c'è da mettere i simboli o gli accenti.. per chi ne fa un uso a 360 gradi punti comunque su una logitech... nettamente più pratica e indubbiamente più economica
anche perchè tutti quelli che hanno ceduto al fascino di questa tastiera dopo qualche giorno che si appunta e dà i vari problemi sopra elencati ha voglia o di romperla o di venderla... fate vobis..
Cpt_beppemi
11-05-2010, 22:20
Mi è arrivata anche a me questa tastiera, devo dire che non ha nessun tipo di problema di sorta, l'unica cosa che non mi funziona il touch pannel, è normale??
C'è modo di configurarlo?? Almeno per quanto riguarda il tasto della luminosità?
Cpt_beppemi
16-05-2010, 20:59
Ragazzi quindi nessuno ha avuto il mio stesso problema?? A me il touch pannel non da segni di vita, ho aggiornato i driver all'ultima versione, ma niente....
Neanche il tasto centrale Razer funziona... secondo voi la devo mandare in garanzia o è un problema risolvibile?? Spero qualcuno possa darmi qualche consiglio...
.:xeno:.
23-06-2010, 13:05
Ciao ragazzi...... una domanda al volo......
Ma solo io non vedo i tasti "è é" sulle foto?!?!?!?! :eek:
Dato che la dovrei comprare, vorrei evitare di ritrovarmi con una tastiera senza tasti che mi servono.........
Voi che sapete dirmi?
Grazie a tutti in anticipo... ;)
LurenZ87
23-06-2010, 14:07
Ciao ragazzi...... una domanda al volo......
Ma solo io non vedo i tasti "è é" sulle foto?!?!?!?! :eek:
Dato che la dovrei comprare, vorrei evitare di ritrovarmi con una tastiera senza tasti che mi servono.........
Voi che sapete dirmi?
Grazie a tutti in anticipo... ;)
perchè non ci sono, ovvero anche sulla mia che è quella tedesca non ci sono i tasti "è é" però se premi il tasto sulla tastiera che si trova al posto di quei due sul layout italiano, sul pc ti usciranno comunque... basta farci un pò di abitudine, nulla di che... spero di esserti stato chiaro :) ciauz
23-06-2010, 14:21
perchè non ci sono, ovvero anche sulla mia che è quella tedesca non ci sono i tasti "è é" però se premi il tasto sulla tastiera che si trova al posto di quei due sul layout italiano, sul pc ti usciranno comunque... basta farci un pò di abitudine, nulla di che... spero di esserti stato chiaro :) ciauz
Grazie 1000 LurenZ!!!! ;)
Quindi penso che valga per tutti gli altri tasti (Y e Z compresi)... simboli vari e punti........... :confused:
Però ho notato che molti si lamentano........ tu come ti trovi? Cioè, mai avuto problemi con Touchpad, tasti che non si premono, illuminazione impazzita......?
Grazie ancora... :)
LurenZ87
23-06-2010, 14:50
Grazie 1000 LurenZ!!!! ;)
Quindi penso che valga per tutti gli altri tasti (Y e Z compresi)... simboli vari e punti........... :confused:
Però ho notato che molti si lamentano........ tu come ti trovi? Cioè, mai avuto problemi con Touchpad, tasti che non si premono, illuminazione impazzita......?
Grazie ancora... :)
Y e Z li inverti, tanto ci vogliono 2 secondi ;)... comunque se puoi trovati una Tarantula se vuoi rimanere in casa Razer oppure una G15 o G19 della Logitech... a me ogni tanto non mi funziona qualche tasto e devo disconnetterre e riconnettere la tastiera dalle porte usb (in sostanza la devo staccare dal pc) per far ripartire tutto... purtroppo io ci devo convivere perchè non ho spazio ne per una G15/G19 e ne tantomeno per una Tarantula (provate sia la G15 che la Tarantula, QUELLE sono delle tastiere ;)) ciauz
23-06-2010, 15:37
Y e Z li inverti, tanto ci vogliono 2 secondi ;)... comunque se puoi trovati una Tarantula se vuoi rimanere in casa Razer oppure una G15 o G19 della Logitech... a me ogni tanto non mi funziona qualche tasto e devo disconnetterre e riconnettere la tastiera dalle porte usb (in sostanza la devo staccare dal pc) per far ripartire tutto... purtroppo io ci devo convivere perchè non ho spazio ne per una G15/G19 e ne tantomeno per una Tarantula (provate sia la G15 che la Tarantula, QUELLE sono delle tastiere ;)) ciauz
Beh ma andiamo su tastiere da 190€...... :D
Comunque valuterò io... ;)
Grazie per le dritte... :)
Ciauz!!!
emanuele666
06-07-2010, 18:24
Oggi pome ho fatto un bel defrag e al mio ritorno tastiera e mouse erano spenti! :eek: Riavvio bruscamente con il tasto reset e all'avvio mi compare la scritta 'usb device over current status detected!!' Dopo vari tentativi, clear cmos, bestemmie e imprecazioni scopro che scollegando la Lycosa magicamente il mouse si illumina e riprende a funzionare. Collego la G11 e tutto torna alla normalità.
Ho pensato subito alla Mb ma collegando la Razer al muletto: 'una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'HUB'...e ovviamente non funziona.
Rma? :cry:
emanuele666
07-07-2010, 12:47
Oggi pome ho fatto un bel defrag e al mio ritorno tastiera e mouse erano spenti! :eek: Riavvio bruscamente con il tasto reset e all'avvio mi compare la scritta 'usb device over current status detected!!' Dopo vari tentativi, clear cmos, bestemmie e imprecazioni scopro che scollegando la Lycosa magicamente il mouse si illumina e riprende a funzionare. Collego la G11 e tutto torna alla normalità.
Ho pensato subito alla Mb ma collegando la Razer al muletto: 'una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'HUB'...e ovviamente non funziona.
Rma? :cry:
Sto compilando il modulo per l'RMA :cry: La tastiera non funzia su nessun pc :(...è strano però, non riesco a capire cosa sia successo :boh:
Miei pro e contro della lycosa mirror, spero possa essere utile a chi volesse comprarne una.
PRO:
- Esteticamente bellissima
- Tasti a corsa breve
- Retroilluminata
- Possibilitá di collegare una USB e le cuffie
- Antighost e macro
- Touch panel
- I tasti si smontano facilmente
CONTRO:
- Fa un casino indescrivibile per una tastiera da 80 euro e con tasti a corsa breve
- I tasti si incantano ogni tanto (divento una bestia mentre gioco)
- Il touch panel a volte non risponde
- Si sporca solo a guardarla
- A toccarla sembra un giocattolo
- A volte si accende con i led spenti o in modo WASD
Cosa ho fatto? Venduta.
Mi é appena arrivata una Logitech Illuminated, e pur non essendo una tastiera da gaming mi é piaciuta parecchio.
Corsa dei tasti ancora piú breve, silenziosissima, retroilluminata e senza bug.
L'unica cosa che rimpiango é la possibilitá di attaccare le cuffie direttamente nella tastiera.
emanuele666
13-07-2010, 09:17
- Fa un casino indescrivibile per una tastiera da 80 euro e con tasti a corsa breve
- I tasti si incantano ogni tanto (divento una bestia mentre gioco)
- Il touch panel a volte non risponde
- Si sporca solo a guardarla
- A toccarla sembra un giocattolo
- A volte si accende con i led spenti o in modo WASD
Idem! Ma un firmware non potrebbe risolvere questi problemi (sempre non siano riconducibili ad un difetto di costruzione)? Cavolo, da quello che leggo in rete siamo in parecchi ad averli :mad: Stessa cosa per il Copperhead e altri prodotti Razer che ho avuto in passato. E io pirla ogni volta ci ricasco...
Comunque oggi ho mandato in RMA la mia :(
riky94rs
13-07-2010, 09:26
a me ora è da un po di tempo che non mi da + problemi..speriamo in bene
però mi ha fatto incazzare parecchio quando si incantava con media player (ora uso itunes) e alcuni tasti partivano
emanuele666
14-07-2010, 08:29
a me ora è da un po di tempo che non mi da + problemi..speriamo in bene
però mi ha fatto incazzare parecchio quando si incantava con media player (ora uso itunes) e alcuni tasti partivano
A me gli stessi problemi (evidenziati nel post precedente) li dava anche la versione non mirror...possibile che nella revision non siano riusciti a correggerli? Anzi...:muro:
Poi la questione dei tasti rumorosi è imbarazzante. Non è possibile che tastiere decisamente più economiche siano meno casinare! Imho Razer vince solo in estetica ma per il resto...:rolleyes:
emanuele666
19-07-2010, 14:52
L'RMA più veloce che abbia mai provato! Oggi mi è arrivata la Lycosa sostitutiva :)
emanuele666
20-07-2010, 11:50
L'RMA più veloce che abbia mai provato! Oggi mi è arrivata la Lycosa sostitutiva :)
Ottimo, quella che mi è arrivata ha la 's' zifola...:rolleyes:
SimoSi84
20-07-2010, 14:14
Ottimo, quella che mi è arrivata ha la 's' zifola...:rolleyes:
beh, la mia aveva due 3 se ti puo' consolare :D
emanuele666
20-07-2010, 15:08
beh, la mia aveva due 3 se ti puo' consolare :D
Ma LoL :asd:
Vabbe dai, sempre meglio di dover digitare due volte la 's'. Tra l'altro è un tasto fondamentale in game :cry:
Io ce l'ho da 2 anni con layout EN, a parte un difetto di fabbrica iniziale (spedita una nuova) non ha mai mostrato nessuno di quei problemi descritti a parte lo sporcarsi.
Ecco nell'ultimo periodo alcuni tasti sono diventati irriconoscibili e la superfice gommosa s'e' assottigiliata fino a scomprarire su ASDERC ma ormai mi ci sono rassegnato.
emanuele666
12-08-2010, 15:30
Io ce l'ho da 2 anni con layout EN, a parte un difetto di fabbrica iniziale (spedita una nuova) non ha mai mostrato nessuno di quei problemi descritti a parte lo sporcarsi.
Ecco nell'ultimo periodo alcuni tasti sono diventati irriconoscibili e la superfice gommosa s'e' assottigiliata fino a scomprarire su ASDERC ma ormai mi ci sono rassegnato.
Avevo pure io la versione con superficie semi-gommosa e, a parte la scarsa luminosità (migliorata poi con la Mirror), non ho mai avuto problemi. E' la nuova edizione che mi fa dannare. La questione della S 'zifola' è fastidiosa. Forse a settembre la rimando in RMA oppure la svendo e mi tolgo il pensiero :rolleyes:
P.S: complimenti per il beagles. Ne ho uno pure io...mi fa dannare pure lui :muro: :D
Appena acquistata e montata..
I tasti fanno un rumore odiosissimo.. La qualità dei materiali è pessima..
I led sono mal posizionati e infatti i tasti son illuminati in modo differente..
Driver in 6 lingue si e no, ed ovviamente non l'Italiano..
Grande delusione, 80euro per una tastiera che non li vale..
Ragazzi ho un problema.. A volte mi si apre il media player di windows.. Lo chiudo e li si riapre, e così all'infinito.. Finchè non riavvio non c'è modo d farlo smettere..
Può dipendere dalla Lycosa?
riky94rs
08-09-2010, 08:28
Ragazzi ho un problema.. A volte mi si apre il media player di windows.. Lo chiudo e li si riapre, e così all'infinito.. Finchè non riavvio non c'è modo d farlo smettere..
Può dipendere dalla Lycosa?
si mi dava lo stesso problema...ho provato tutti i driver ma niente
alla fine sono passato a itune e sono a posto
nei driver c'è la tendina "media player option" e li puoi decidere cosa mettere
Che culo.. Proprio un bell'acquisto :(
Manco posso usare i tasti diretti :(
riky94rs
08-09-2010, 20:10
Che culo.. Proprio un bell'acquisto :(
Manco posso usare i tasti diretti :(
in che senso tasti diretti
cmq io mi trovo benissimo con questi piccoli accorgimenti...funziona tutto alla grande...l'unica cosa che mi da fastidio sono i tasti un po rumorosi...ma tanto io ho sempre le cuffie quindi non li sento
Se imposto Itune anzichè windows media player, poi il "canzone avanti, canzone indietro" da tastiera non funzionerebbe più, giusto?
ragazzi aiuto da 2 ore la razer va a metà! ora sto scrivendo con la tastiera su schermo.. ad ogni riavvio alcuni tasti vanno ed altri no! ogni vlta tasti diversi.. cosa faccio?
ho aggiornato il driver, camba niente..
riky94rs
09-09-2010, 08:44
Se imposto Itune anzichè windows media player, poi il "canzone avanti, canzone indietro" da tastiera non funzionerebbe più, giusto?
tranquillo funziona sempre tutto
ragazzi aiuto da 2 ore la razer va a metà! ora sto scrivendo con la tastiera su schermo.. ad ogni riavvio alcuni tasti vanno ed altri no! ogni vlta tasti diversi.. cosa faccio?
ho aggiornato il driver, camba niente..
a me a volte capitava che qualche tasto si "incantava", allora staccavo e riattaccavo e rifunzionava...ora è da un po che non me lo fa più.
però metà tastiera che non funziona mi sa che c'è qualche problema :(
No bè metà no, era per dire.. Scrivevo con la tastiera su schermo ed ero nervoso..
Prima mi si sono incantati la A.. Riavvio e si sono incantanti il punto, lo spazio, la C.. Poi riavvio e non andavano la D, lo spazio, ed altre.. Insomma, era pazzesco..
60euro buttati via proprio..
riky94rs
09-09-2010, 12:28
No bè metà no, era per dire.. Scrivevo con la tastiera su schermo ed ero nervoso..
Prima mi si sono incantati la A.. Riavvio e si sono incantanti il punto, lo spazio, la C.. Poi riavvio e non andavano la D, lo spazio, ed altre.. Insomma, era pazzesco..
60euro buttati via proprio..
prova a staccare e a riattaccare e vedi cosa succede..poi apri una pag per scrivere e insisti un po sui tasti che non funzionano...sembra un po rude ma a me a volte ha risolto la situazione
60euro buttati via proprio..Devi staccare e riattaccare la USB.
É un difetto della Lycosa, ed é proprio quello che me l'ha fatta cambiare con una Illuminated della Logitech.
In pratica prima il tasto si incanta, dopo smette di funzionare.
Scusatemi eh.. Ma i tasti son difettati.. Il touch apre media player a caso ed obbliga al riavvio..
E questa è una tastiera gaming da 60euro? (la si trova anche a 110)
Pazzesco davvero sono troppo infuriato :mad:
riky94rs
09-09-2010, 19:50
Scusatemi eh.. Ma i tasti son difettati.. Il touch apre media player a caso ed obbliga al riavvio..
nel pannello metti itune come predefinito...vedi che non te lo fa più
emanuele666
10-09-2010, 08:04
E io ci sono ricascato due volte (tre contando anche l'RMA...). All'inizio osannavo questa tastiera (forse colpito dal fattore estetico) ma ora lo posso affermare con certezza: no, non vale assolutamente i soldi spesi ;)
Che bello detto da uno che adotta la soluzione Lycosa + Copperhead come me :D
emanuele666
10-09-2010, 14:25
Che bello detto da uno che adotta la soluzione Lycosa + Copperhead come me :D
LoL...avrei da dire alcune cose pure sul Copper ma è meglio sorvolare :D
Ragazzi è impossibile la situazione!
Si blocca ogni giorno!
Ma come fate voi a non impazzire?
emanuele666
30-09-2010, 17:45
Ragazzi è impossibile la situazione!
Si blocca ogni giorno!
Ma come fate voi a non impazzire?
RMA...sperando ti arrivi una funzionante :asd:
SimoSi84
30-09-2010, 19:28
Cioè?
che te la devi far riparare/sostituire..cmq io con vista 64 mai nessun problema funzionale da segnalare. Concordo pienamente con chi dice che e' rumorosa, che ha i led spostati e che sembra un giocattolo.
Ma come funziona? A chi devo portarla?
Jammed_Death
01-10-2010, 15:29
devi contattare il negoziante che te l'ha venduta...
comunque a me arrivata oggi, montata per ora non ci ho fatto nulla perchè sono andato al lavoro, mi sembra un po bassa la luminosità ma forse era solo un'impressione...
SimoSi84
01-10-2010, 16:55
devi contattare il negoziante che te l'ha venduta...
comunque a me arrivata oggi, montata per ora non ci ho fatto nulla perchè sono andato al lavoro, mi sembra un po bassa la luminosità ma forse era solo un'impressione...
vero, anche la luminosità è troppo bassa per il prezzo che si fanno pagare! In parole povere: Sopravvalutata
Jammed_Death
01-10-2010, 17:08
si si ora la sto usando al buio è bassina...il problema è che spenta non si vede nulla :D, i tasti sono neri
La mia luminosità è ok, anzi forse il quadr touch è perfino sovrailluminato!
zagor977
20-10-2010, 20:42
ciao a tutti. è circa un anno e mezzo che possiedo una lycosa mirror e non ho mai avuto nessun tipo di problema, l'illuminazione è uniforme, nessun tasto si incanta o si blocca....ha fatto sempre il suo sporco lavoro.
Mi spiace per chi ha avuto problemi con questo oggetto a fronte di una spesa altina, se avessi letto prima questa discussione non l'avrei mai comprata.
emanuele666
22-10-2010, 17:23
Oggi mi è arrivata una Enermax Acrylux. Ciao ciao Razer :O
bee.. uno spettacolo questa tastiera. io sono molto soddisfatto. :D l'unica cosa il colore delle lettere potevano farlo rosso cosi si vedeva meglio senza illuminazione
Cercavo info su una stampante nuova e mi e' capitato di nuovo sto thread:
dopo quasi 3 anni di utilizzo posso dire che rimane uno spettacolo, uno dei migliori acquisti mai fatti (imho).
Ha come unico difetto il fatto di risaltare la polvere a causa della struttura lucida, vabbhe la si pulisce e stop. :O
La Mirror ha gli stessi problemi della Lycosa normale (che a volte si incantano i tasti e bisogna staccare-riattaccare la USB)?
La Mirror ha gli stessi problemi della Lycosa normale (che a volte si incantano i tasti e bisogna staccare-riattaccare la USB)?Si.
Ragazzi. Sono indeciso se prendere o no questa Razer Lycosa...la versione Mirror Special Edition.
Ho notato però non essendoci layout italiano devo prenderne uno il più simile possibile.
Ho visto nel primo post che si può scambiare i tasti, ma poi sul pc cambiano automaticamente le lettere??
Quale layout consigliate? Il piu simile possibile al qwerty italiano :)
Grazie delle risposte in anticipo ^^
Io mi ci sono trovato malissimo:
- tasti molto, ma molto "pastosi" e rumorosi
- i comandi multimediali ho dovuto disabilitarli perchè 1-2 volte al giorno aprivano WMP a gogo obbligandomi a riavviare
- sempre questi comandi erano poco sensibili
- inoltre tutte le lycosa soffrono di problemi di bloccaggio dei tasti, ovvero spesso si incanta 1 tasto: o se lo clicchi non funziona, o te lo tiene "in funzione" anche se non lo clicchi. immaginati in COD cosa succedeva quando continuavo ad andare a destra... per risolvere il problema o stacchi l'usb e la riattacchi, o riavvi...
Io mi son pentito di averla presa, non vale i soldi..
SimoSi84
06-01-2011, 14:25
Io mi ci sono trovato malissimo:
- tasti molto, ma molto "pastosi" e rumorosi
- i comandi multimediali ho dovuto disabilitarli perchè 1-2 volte al giorno aprivano WMP a gogo obbligandomi a riavviare
- sempre questi comandi erano poco sensibili
- inoltre tutte le lycosa soffrono di problemi di bloccaggio dei tasti, ovvero spesso si incanta 1 tasto: o se lo clicchi non funziona, o te lo tiene "in funzione" anche se non lo clicchi. immaginati in COD cosa succedeva quando continuavo ad andare a destra... per risolvere il problema o stacchi l'usb e la riattacchi, o riavvi...
Io mi son pentito di averla presa, non vale i soldi..
confermo tutte e 4 le considerazioni...tornassi indietro non ci penserei due volte a scartarla
Jammed_Death
06-01-2011, 15:10
quoto gli ultimi 2 utenti, evitala come la peste...o se proprio vuoi ti vendo la mia, ha 2 settimane di vita
Grazie ragazzi. Mi avete salvato da un probabile acquisto :D
Guarda io quando l'acquistai chiesi consiglio qui..
Tutti a lodarla..
La presi..
Odiai tanto tutti quanti :D
Bisona essere sinceri ed obiettivi, così ci pariamo tutti il culetto :D
Esatto. Io ho avuto la fortuna di riuscire a rivenderla...
Ora ho una Illuminated della Logitech e mi trovo benissimo.
Non avesse tutti questi problemi (dovuti soprattutto al software razer penoso e ai firmware osceni) sarebbe una tastiera quasi perfetta.
INTELCoreDuo
28-01-2011, 09:36
qualcuno sa dove posso rimediare tasti di ricambio, dato che mi si è rotta la freccetta
Ansem_93
03-03-2011, 16:23
Raga chiedo aiuto a voi: secondo voi quanto è silenziosa questa tastiera? al momento ho una sidewinder x6 che trovo rumorosissima e per questo la vorrei cambiare.
Secondo voi vale il cambio solo per l'aspetto silenziosità?cioè tra le due cambia molto o quasi niente?
SimoSi84
03-03-2011, 16:39
Raga chiedo aiuto a voi: secondo voi quanto è silenziosa questa tastiera? al momento ho una sidewinder x6 che trovo rumorosissima e per questo la vorrei cambiare.
Secondo voi vale il cambio solo per l'aspetto silenziosità?cioè tra le due cambia molto o quasi niente?
Non conosco assolutamente la sidewinder x6, ma se ci riesci evita la lycosa come la peste!
Ansem_93
03-03-2011, 18:17
Per la silenziosità o perchè da molti problemi? O_o
SimoSi84
03-03-2011, 19:54
Per la silenziosità o perchè da molti problemi? O_o
Non è una tastiera silenziosa te lo assicuro :stordita:
Ansem_93
04-03-2011, 15:37
allora è scartata immediatamente :) grazie per l'aiuto :)
Per la silenziosità o perchè da molti problemi? O_oPer tutti e 2 i motivi :stordita:
Io adesso ho una logitech illuminated e mi trovo benissimo, é silenziosissima e basso profilo.
Peró NON é da gamer, anche se io ci gioco spesso e non ho notato alcuna differenza.
ragazzi, ma se attacco una prolunga usb 5metri normale, cioè comprata al negozio a 6euro, sapete dirmi se la velocità della tastiera ne risente?
PS: io mi sono trovato benissimo con la lycosa perciò ho preso anche un mouse della Razer. se lo attacco all'uscita della tastiera e non direttamente a una porta USB del pc la velocità diminuisce? :help:
gaiser91
13-03-2011, 17:11
raga sta tastiera è presente in layout ita?
raga sta tastiera è presente in layout ita?
no
Uther Pendragon®
10-04-2011, 23:02
scusate l'intromissione :)
ma stavo per aquistare questa tastiera... ma dagli ultimi post, mi è parso di capire che non ne valga la pena...
Avete qualcosa da consigliarmi, che andrebbe a sostituire una G15 v1? possibilmente layout ITA
grazie
Lordfenner71
10-08-2011, 16:04
Salve a tutti, sono nuovo; appena ho un attimo mi vado a presentare.
Scusate se non scrivo bene ma ho la tastiera nuova e, cosa che appunto volevo chiedere, non mi trovo bene con il layout.
Mi spiego: ho dei tasti che indicano un simbolo ma quando li premo escono altri simboli. Ho provato a scaricare i driver dalla Razor e ad installarli ma non risolvo nulla. Ad es. sul tasto delle parentesi, viene fuori il simbolo di una vocale accentata, ecc, ecc....
Cosa mi consigliate di fare ? Il Layout è inglese ed il mio sistema operativo è W 7.
Grazie a tutti per le risposte.
Nicola
Scusate se non scrivo bene ma ho la tastiera nuova e, cosa che appunto volevo chiedere, non mi trovo bene con il layout.
Mi spiego: ho dei tasti che indicano un simbolo ma quando li premo escono altri simboli. Ho provato a scaricare i driver dalla Razor e ad installarli ma non risolvo nulla. Ad es. sul tasto delle parentesi, viene fuori il simbolo di una vocale accentata, ecc, ecc....
Cosa mi consigliate di fare ? Il Layout è inglese ed il mio sistema operativo è W 7.
Nicolaehm...domanda da nabbo:
Hai messo inglese (US) nel profilo della tastiera di windows o ce l'hai ancora in italiano?
GameLiar
10-08-2011, 21:24
Nicola
Controlla il Layout tastiera da Windows :)
stavo per prendere questa tastiera quando mi sono detto, meglio che prima faccio un salto a vedere cosa dicono i possessori!
bhe diciamo che ci sono parecchie persone deluse da questa tastiera, meglio che allora scelgo qualcos'altro...
solo per riferimento, c'è qualcuno che ha avuto la microsoft/razer reclusa?
è peggio o meglio di questa tastiera?
Ho preso da poco questa tastiera sapevo a cosa andavo incontro , ma lo ho presa usata insieme ad altro e mi e' tasta praticamente regalata .
Per prima cosa ho installato i driver del sito versiono 3.02 , gli ultimi non vanno e la tray non viene lanciata e si blocca , quindi ho installati quelli del cd mi sembra il driver 1.02 ed hanno funzionato.
Incuriosito ho letto altri thread al riguardo che suggerivano di riprova con l'installazione degli ultimi , ho disinstallato i vecchi e messo i nuovi .
Nulla la tastiera funziona , ma succede il medesimo problema allora sono tornato ad i vecchi , ma adesso mi da BSOD appena tocco un qualsiasi tasto :cry: .
Ho disinstallato i driver ed funziona normalmente , volevo sapere se per questa bizzarra :Prrr: tastiera sia possibile installare un altro software per impostare macro.
TeLePaTiC
29-09-2011, 20:29
raga nello store razer posso richiedere i piedi per inclinare la tastiera? Purtroppo si sono rotti....
Per caso e' uscito qualche nuovo driver ?
Anche un modded driver o firmware nuovi per risolvere i problemi che affliggono la nostra tastiera?
UomoAzione
27-11-2011, 18:20
raga nello store razer posso richiedere i piedi per inclinare la tastiera? Purtroppo si sono rotti....
same problem...
Beseitfia
27-11-2011, 22:23
ragazzi io ho una lycosa mirror ultimate edition...Vorrei pero' moddarla e cambiare i led blu con dei led rossi, sapete per caso se c'è una guida online che spiega passo per passo come fare? grazie!:)
ciao ragazzi! ho comprato la lycosa mirror da qualche giorno! ho installato tutti i driver aggiornati ma ho un problema con la porta usb! quando inserisco una qualunque periferica mi dice che la periferica non viene riconosciuta (Unknown device)! Sulle altre porte usb del computer funziona tutto a meraviglia!
E' successo anche a voi? come si risolve?
Grazie
Beseitfia
08-12-2011, 23:39
ciao ragazzi! ho comprato la lycosa mirror da qualche giorno! ho installato tutti i driver aggiornati ma ho un problema con la porta usb! quando inserisco una qualunque periferica mi dice che la periferica non viene riconosciuta (Unknown device)! Sulle altre porte usb del computer funziona tutto a meraviglia!
E' successo anche a voi? come si risolve?
Grazie
be' strano...la mia è riconosciuta da tutte le porte usb del mio pc..fai una cosa, controlla se non sia la tua porta usb ad essere difettosa (molto probabile visto che viene riconosciuta da tutte le altre) collegaci qualcos'altro e vedi come va...Inoltre guarda se non l'hai collegata magari ad una porta marvell, o una porta usb del tuo case e aggiorna tutti i driver delle periferiche usb ;)
Forse non mi sono spiegato bene sorry!! La porta usb che non funziona e' quella inclusa nella tastiera! Ho provato a collegare delle pennette usb ma solo una di queste viene riconosciuta! le altre o segna Unknown device o proprio non le sente! mi sembra una cosa abbastanza strana.....! ho letto solo dopo che ho postato qui, una risposta della assistenza Razer in merito a questo problema:
http://help.razersupport.com/us-en/resolution.asp?sid=094523111209093038038093&pid=400000273&pnm=Razer+Lycosa+Mirror&seid=400002709&pos=Windows&top=Performance&rid=400003282
Secondo voi e' cosi' veramente o e' una cavolata inventata dalla Razer per giustificare i loro problemi di fabbricazione? Succede anche a voi?
Grazie
Ora si e' presentato anche un altro problema.......che barba....!!!! quando accendo il computer ogni tanto non si accende la tastiera e bisogna farlo manualmente con il tastino sul controller touch.......
Che si fa in questi casi? i driver sono aggiornati all'ultima versione!! :(
Fastrunner
10-02-2012, 13:10
non ho trovato il thread della Arctosa quindi mi iscrivo a questo, non dovrebbero esserci troppe differenze a parte la retroilluminazione, o già parto male? L'unico motivo che mi frena è il layout tedesco. la Y ho già visto in prima pagina che si può cambire con la z, ma avevo altre curiosità. Al posto di Ins, Canc, Fine, Pag, Stampa, Bloc Scorr e Pausa, nellla GER cosa c'è scritto? dallle foto non riesco a capire!
Ultimo quesito: ho problemi di spazio, la tastiera dovrebbe stare per 10 cm appoggiata su un tappetino (Roccat Taito mini), risultando quindi inclinata verso sinistra. E' un problema per come sono disposti i piedini dietro? L'alternativo sarebbe prendere una Roccat Arvo, ma addio tastierino :(
smax1991
12-02-2012, 13:52
ciao raga, qualcuno sa se esistono tasti di ricambio per la lycosa...perche i miei si stanno consumando , perdendo la copertura gommata...grazie..
Ora si e' presentato anche un altro problema.......che barba....!!!! quando accendo il computer ogni tanto non si accende la tastiera e bisogna farlo manualmente con il tastino sul controller touch.......
Che si fa in questi casi? i driver sono aggiornati all'ultima versione!! :(
Raga qualcuno sa rispondermi? grazie
Ciao a tutti, da qualche settimana la mia tastiera razer lycosa con winamp aperto sotto mi cambia le tracce in automatico senza che io prema alcun tasto. qualcuno sa di qualche bug ? o altre cose ? ho gli ultimi driver presi dal sito.
attendo qualche info. grazie a tutti
Ciao a tutti, da qualche settimana la mia tastiera razer lycosa con winamp aperto sotto mi cambia le tracce in automatico senza che io prema alcun tasto. qualcuno sa di qualche bug ? o altre cose ? ho gli ultimi driver presi dal sito.
attendo qualche info. grazie a tutti
up :(
Scusate la domanda non so se sia già stato detto durante il thread..ma le freccette queste qua <> con la Lycosa riuscite a scriverle? Per farle ho dovuto ricorrere ai simboli ASCII premendo alt+60 e alt+62 perchè normalmente non trovo nessun tasto con Shift che me le faccia digitare.
Sto usando l'impostazione italiana in windows anche se il layout è tedesco, cosi clicco le lettere nelle stesse posizioni anche se ci sono simboli differenti. Mi trovo meglio, ma queste freccette non riesco a sciverle cosi facendo.
Avete una soluzione?
PaulGuru
22-07-2012, 15:43
i tasti ricoperti in gomma non si rovinano in modo evidente ?
quelli di plastica diventano lucidi col tempo, ma la gomma dovrebbe spaccarsi alla lunga.
nico88desmo
16-12-2012, 13:50
Ciao a tutti!
Ho acquistato di recente questa tastiera, però ho un problema piuttosto fastidioso: ogni tanto capita che, dopo un breve periodo in cui i tasti non rispondono più, compare una schermata BSOD.
Ho installato i sw ufficiale razer, e più precisamente ho le seguenti versioni per driver/firmware:
- driver: 3.02
- firmware: 2.02
Qualcuno ha lo stesso problema?
nico88desmo
24-01-2013, 20:31
Purtroppo alla fine i problemi si sono presentati e l'unica soluzione è stata quella di sostituire la tastiera con un'altra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.