PDA

View Full Version : Razer Lycosa

Pagine : 1 [2] 3

Barkausen
10-05-2008, 12:15
:rolleyes:

no, per la precisione nè con layout ita nè con layout usa: posso scrivere senza guardare con entrambi, ma il fatto che non la guardi non vuol dire che non trovi più logico avere i tasti che corrispondono al layout impostato...

...anche perchè non è che ci voglia molto a imparare il layout usa, a maggior ragione se si è già così esperti in quello ita :fagiano: (senza offesa eh :p)
Francamente trovo scomodo dover impare un ulteriore layout se non è necessario.
Voglio dire: hai la possibilità di usare la tastiera come la hai sempre usata, perchè non farlo?
Posso capire se si tratta di imparare un layout completamente diverso per determinati scopi (io mi sto mettendo a imparare il dDvorak), ma se posso usare quello ita non vedo perchè impararne un'altro.
Ovviamente se avessi in programma di andare per lavoro o comunque per un certo tempo in america mi metterei ad impararlo (cambiano solo i simboli, inoltre può rivelarsi molto comoda in certi ambiti)

Però ammetto che può essere molto interessante e divertente (la faccia della gente quando vedono una querty, si mettono a scrivere convinti e viene fuori una cosa tipo "hsdfa.,oirèerwetr" non ha prezzo XD )

Lonherz
10-05-2008, 14:17
Voglio dire: hai la possibilità di usare la tastiera come la hai sempre usata, perchè non farlo?
Posso capire se si tratta di imparare un layout completamente diverso per determinati scopi (io mi sto mettendo a imparare il dDvorak), ma se posso usare quello ita non vedo perchè impararne un'altro.
Ovviamente se avessi in programma di andare per lavoro o comunque per un certo tempo in america mi metterei ad impararlo (cambiano solo i simboli, inoltre può rivelarsi molto comoda in certi ambiti)

si beh in effetti io ho imparato quello usa perchè è più comodo per programmare, quindi per un'utilità pratica, però non so forse sono strano io, ma anche se non ce ne fosse la necessità, usare il layout ita su una tastiera usa mi darebbe un'idea di "disordine" :D

Però ammetto che può essere molto interessante e divertente (la faccia della gente quando vedono una querty, si mettono a scrivere convinti e viene fuori una cosa tipo "hsdfa.,oirèerwetr" non ha prezzo XD )
lol, mi hai dato un'idea per fare uno scherzone a mia madre :asd:

TRUTEN
10-05-2008, 15:00

CUT

Io ho messo il layout usa solo perche' avrere una diversa corrispondenza dei tasti , cioe' layout USA ma mappatura ITA dal SO, mi dava fastidio. Poi, come hanno gia' detto, le differenze sono poche ed impararlo non mi costa fatica. In ultimo comincio a a trovarmi addirittura meglio con { e ; subito pronti all'uso. :)

Nemesi18
11-05-2008, 14:23
Ma i vari bug riscontrati tipo quello dell'antighosting che impedisce il movimento continuato tenendo premuto il tasto o la pressione del lock che fa impazzire i tasti sono riscontrati da tutti o è capitato solo ad alcuni?
Avete notato se in caso si riscontrano solo nella versione ger o us?
E di nuovi driver/firmware c'e' qualche notizia? Io ho provato a mandare una mail alla razer ma non ho ricevuto risposta (che carini) :D

Barkausen
11-05-2008, 20:29
Ma i vari bug riscontrati tipo quello dell'antighosting che impedisce il movimento continuato tenendo premuto il tasto o la pressione del lock che fa impazzire i tasti sono riscontrati da tutti o è capitato solo ad alcuni?
Premetto che la ho da poco.
Finora non mi e' capitato di "fare solo un passo" tenendo premuto un tasto.
Stesso discorso per il capos lock: ho fatto propio ora una prova stando a scrivere per 3 minuti buoni "asdASDasdASDasdASDadsASD" ecc ecc e non ho riscontrato nessuno "strano comportamento" (Lycosa USA)

skryabin
11-05-2008, 20:30

Tempo fa avevo trovato una estensione per firefox che faceva una cosa simile alle pagine internet...era spassosissimo :D

Mi[C]
11-05-2008, 20:46
Io ho provato a mandare una mail alla razer ma non ho ricevuto risposta (che carini) :D

calcola che di solito ti possono rispondere da mezzanotte in poi, per via del fuso orario :)

ormai sono un esperto :asd:

Nemesi18
12-05-2008, 17:15
Io gli ho scritto venerdì mattina ma ad oggi ancora nessuna risp. Tu gli avevi chiesto dell'uscita del firmware per la lycosa?

Ci sono altri che hanno la lycosa US e invece hanno riscontrato i problemi di ghosting dei tasti e il problema con il cap?

Xser
14-05-2008, 15:37
Arrivata :D
Amore a prima vista, esteticamente e' eccezionale, messa a fianco del Lachesis e del mio Tsunami nero illuminato di blu fa un figurone.

Avevo anche io l'illuminazione centrale piu scura, risolta in pochi minuti con i suggerimenti di Barkausen. L'ho sfruttata un po in diversi ambienti usando tasti frecce e touchpanel, nessun bug a prima vista. Tra l'altro all'interno non presentva il problema del contatto. Forse la versione US ha un processo costruttivo differente dalla versione GER?

Software perfetto, leggera ma solida. Unico difetto avrebbero potuto mettere 2 gommini swui piedini per rialzarla, sono inutilizzabili allo stato attuale.

I tasti a corsa breve mi causano un po di attrito nella scrittura veloce ma penso che con un po di abitudine risolvero.

J!MmΨ
14-05-2008, 19:41
raga impressioni sulla tastiera? è stato riscontrato qualche problema?

zioser92
14-05-2008, 20:27
raga impressioni sulla tastiera? è stato riscontrato qualche problema?

Se cade a terra da 4m si rompe......

J!MmΨ
14-05-2008, 20:42
Se cade a terra da 4m si rompe......

hey ser, il forum è piccolo .. :asd:

dai seriamente, la tastiera è perfetta? nessun problema?

zioser92
14-05-2008, 22:46
hey ser, il forum è piccolo .. :asd:

dai seriamente, la tastiera è perfetta? nessun problema?

Ehi ciao..........
Comunque la tastiera non ha nessun problema, almeno per me......Mai nessun bug dei tasti WASD e di shift. E' comodissima, sia per scrivere che per giocare. Il software funziona molto bene, soprattutto per le macro........
La migliore tastiera che abbia mai avuto !!!!:D

p.s.
se la compri, imposta il layout italiano da windows, altrimenti molti tasti mancano (come le vocali accentate).....

EDIT: un piccolo problema lo ha dato inizialmente anche a me, visto che la retroilluminazione era pessima, non sivedeva niente, ma seguendo i consigli di Barkausen l'ho smontata e messa a posto con molta facilità.......certo, la Razer avrebbe potuto metterla a posto lei l'illuminazione.........per una tastiera di quasi €100.........

J!MmΨ
14-05-2008, 23:15
Ehi ciao..........
Comunque la tastiera non ha nessun problema, almeno per me......Mai nessun bug dei tasti WASD e di shift. E' comodissima, sia per scrivere che per giocare. Il software funziona molto bene, soprattutto per le macro........
La migliore tastiera che abbia mai avuto !!!!:D

p.s.
se la compri, imposta il layout italiano da windows, altrimenti molti tasti mancano (come le vocali accentate).....

EDIT: un piccolo problema lo ha dato inizialmente anche a me, visto che la retroilluminazione era pessima, non sivedeva niente, ma seguendo i consigli di Barkausen l'ho smontata e messa a posto con molta facilità.......certo, la Razer avrebbe potuto metterla a posto lei l'illuminazione.........per una tastiera di quasi €100.........

ti ringrazio ;)

ma tutte le lycosa hanno questo problema di retroilluminazione?:confused: non ci credo che razer commercializzi tastiere a 3/4 ...

Patrizio87
15-05-2008, 00:07
ti ringrazio ;)

ma tutte le lycosa hanno questo problema di retroilluminazione?:confused: non ci credo che razer commercializzi tastiere a 3/4 ...

la mia non ha mai avuto questo problema, ma a quanto pare è una delle poche...

massimo88a
15-05-2008, 10:29
la mia non ha mai avuto questo problema, ma a quanto pare è una delle poche...

E' tutta colpa dell'adesivo che hanno utilizzato....:muro:
La prossima volta che si scolla e si abbassa la retroilluminazione ci metto dell'attack :D

Barkausen
15-05-2008, 15:17
E' tutta colpa dell'adesivo che hanno utilizzato....:muro:
La prossima volta che si scolla e si abbassa la retroilluminazione ci metto dell'attack :D
A me pare invece che hanno messo la colla ma che non hanno attaccato i pezzi O.o

zioser92
15-05-2008, 16:50
A me pare invece che hanno messo la colla ma che non hanno attaccato i pezzi O.o

E' che la striscia con i led non risoulta incollata bene nella parte sinistra della tastiera (quella con le lettere). Basta quindi usare un oggetto poco spesso e rigido per incolare bene la striscetta, finchè non si sente uno "scatto" e i led devono incastrarsi per bene.......io ho usato un plettro per chitarra......

J!MmΨ
15-05-2008, 17:03
E' che la striscia con i led non risoulta incollata bene nella parte sinistra della tastiera (quella con le lettere). Basta quindi usare un oggetto poco spesso e rigido per incolare bene la striscetta, finchè non si sente uno "scatto" e i led devono incastrarsi per bene.......io ho usato un plettro per chitarra......

speriamo che quella che comprerò non abbia questo piccolo difetto :Perfido:

Barkausen
15-05-2008, 17:28
Si, ne so qualcosa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22357816&postcount=228) :D

zioser92
15-05-2008, 20:24
speriamo che quella che comprerò non abbia questo piccolo difetto :Perfido:

vabbèè tanto si risolve in 5 min e diventa perfetta !!!!:D

J!MmΨ
15-05-2008, 20:54
vabbèè tanto si risolve in 5 min e diventa perfetta !!!!:D

a okay, però una tastiera perfetta dall' inizio sarebbe meglio, anche perchè si paga la bellezza di 80 euro :asd:

Xser
17-05-2008, 12:06
Ieri sera il primo bug. Niente di tragico visto che non e' successo in game.

Stavo scrivendo su un forum, pigio il caps lock, lo disattivo e gli shift smettono di funzionare, le frecce muovono il cursore di uno spazio anche se le tenevo premute... stacco l'USB e riattacco. Tutto a posto.
Nessun problema col touch panel.

J!MmΨ
17-05-2008, 13:10

Stavo scrivendo su un forum, pigio il caps lock, lo disattivo e gli shift smettono di funzionare, le frecce muovono il cursore di uno spazio anche se le tenevo premute... stacco l'USB e riattacco. Tutto a posto.

vabbe dai può capitare a tutti :)

massimo88a
17-05-2008, 14:15

Speriamo che sia un problema risolvibile con l'aggiornamento del firmware :D
Altrimenti dovremo chiedere a Barkausen di smanettare un pò con la lycosa così da postare un fix per il TouchPanel :D

Barkausen
17-05-2008, 18:41
Altrimenti dovremo chiedere a Barkausen di smanettare un pò con la lycosa così da postare un fix per il TouchPanel :D
Potrei anche cominciare a pretendere equo compenso :Prrr:

Xser
19-05-2008, 20:36
Continua a farmelo quello scherzo.
2/3 volte al giorno quando tocco il caps lock o num lock i tasti smettono di dare segnale continuo se premuti. Il famoso "fa un passo solo".

Speriamo il firmware risolva, non mi da nessun altro problema e dentro l'ho gia riaperta e' tutto a posto.

Nemesi18
19-05-2008, 23:15
Probabilmente l'avete già letto, cmq vi linko il post della razer riguardo ai 3 problemi principali della lycosa ( http://www.razersupport.com/lycosa/lycosa-keyboard.php ); loro dicono che si tratta di un difetto relativo solo ad alcuni esemplari identificabili dal numero di serie. Per quelli che hanno quei numeri di serie e riscontrano problemi, la razer si impegna a sostituire la tastiera.
Non parlano nel dettaglio delle cause dei bug quindi nn mi è chiaro se sia un problema lato software o hardware.
Forse conviene farsela cambiare prima di scoprire che si tratta di problemi nn risolvibili con eventuali nuovi firmware.

J!MmΨ
19-05-2008, 23:18
Probabilmente l'avete già letto, cmq vi linko il post della razer riguardo ai 3 problemi principali della lycosa (http://www.razersupport.com/lycosa/lycosa-keyboard.php); loro dicono che si tratta di un difetto relativo solo ad alcuni esemplari identificabili dal numero di serie. Per quelli che hanno quei numeri di serie e riscontrano problemi, la razer si impegna a sostituire la tastiera.
Non parlano nel dettaglio delle cause dei bug quindi nn mi è chiaro se sia un problema lato software o hardware.
Forse conviene farsela cambiare prima di scoprire che si tratta di problemi nn risolvibili con eventuali nuovi firmware.

il link è "broken"...
;)

Xser
20-05-2008, 01:25
Probabilmente l'avete già letto, cmq vi linko il post della razer riguardo ai 3 problemi principali della lycosa (http://www.razersupport.com/lycosa/lycosa-keyboard.php); loro dicono che si tratta di un difetto relativo solo ad alcuni esemplari identificabili dal numero di serie. Per quelli che hanno quei numeri di serie e riscontrano problemi, la razer si impegna a sostituire la tastiera.

Grazie, la mia tastiera effettivamente inizia con un S/N incriminato (MT07).
Ho compilato il form, vediamo che succede.

Ps il link funziona basta togliere il punto e virgola e la parentesi alla fine.

trentemoller
20-05-2008, 01:34
qualcuno gentilmente potrebbe dirmi cosa scrivere in description of problem in inglese :D

ho i soliti problemi: caps lock, tasti premuti ma che vengono scritti solo una volta, tasti che non funzionano più.

grazie :)

zioser92
20-05-2008, 20:30
Oggi anche a me è successo: ad un certo punto tenevo premuto un tasto, ma eraa come se lo premessi una volta sola e lo Shift nn andava.........staccato l'USB e si è risolto tutto per fortuna......

Xser
21-05-2008, 16:03
Mi e' arrivata risposta dalla Razer:

We have verified that your Lycosa is one of the units affected by the
known issues. We apologize for the trouble you have had with the Razer
Lycosa and the inconvience this has caused you. We have made
arrangements for a new Lycosa to be sent to your address. You should
get a tracking number with the shipping information in the next few
days. We thank you for your support of Razer and please let us know
if we can be of further assistance.

Attendero' la nuova tastiera.
Se avete problemi come i miei descritti sopra, (tasti che non funzionano bene, capslock e num lock che sputtanizzano lo shift e la pressione dei tasti, illuminazione che si disattiva da sola, mediaplayrer e volume che si modificano) rivolgetevi al supporto Razer indicando il vostro numero di serie e i vostri dati. In 2 giorni vi diranno se la vostra tastiera e' una delle difettate. Non costa niente se non 2 minuti di tempo, quindi fatelo!!

Ricordo che i numeri di serie incriminati iniziano con: MT0803, MT0802, MT0801 e MT07.
Potete trovare il numero sul retro della vostra tastiera.

Questo l'indirizzo: http://www.razersupport.com/lycosa/lycosa-keyboard.php

Alla descrizione problemi ho scritto il seguente messaggio: Unresponsive keys when i press Caps Lock or Num lock. Shift key not always working. Backlight flickering. Unresponsive Media Player.

>>>> IL FIRMWARE NON RISOLVERA QUESTI PROBLEMI!!!! <<<<

trentemoller
21-05-2008, 16:20
ok grazie :) sia per caso se dobbiamo spedirgli anche la nostra tastiera? oppure ci arriva la nuova e basta?

Xser
21-05-2008, 16:29
ok grazie :) sia per caso se dobbiamo spedirgli anche la nostra tastiera? oppure ci arriva la nuova e basta?

Non mi e' stata mandata nessuna comunicazione che lasciasse intendere di dover spedire indietro la mia tastiera. Credo che per ora si parli solo della sostitua funzionante. Non so se poi mentre consegnano la nuova vogliono indietro la vecchia o altro. Se avro altre informazioni nei prossimi giorni vi aggiornero il prima possibile.
Per ora non rimane che attendere, peccato per questo passo falso di Razer, grande efficenza e grande supporto in ogni caso.

Nemesi18
21-05-2008, 18:07
Bene son contento che ti abbiano risposto. Da quello che avevo letto nn dovrebbero chiederti la restituzione, dovrebbe essere a costo 0 per te.
Sono cmq curioso di sapere come procederanno, quindi se nn ti sbatte troppo facci sapere cosa intendono fare.
Io l'ho ordinata pochi giorni fa, ho chiesto al negozio se erano a conoscenza dei bug e mi hanno detto che quelle nuove che hanno non fanno parte della serie difettosa; speriamo bene :D

Mi[C]
21-05-2008, 18:44
Non so se poi mentre consegnano la nuova vogliono indietro la vecchia o altro.

a me dopo la prima mi hanno inviato 5 cuffie senza chiedere indietro quelle vecchie.. :p

massimo88a
21-05-2008, 18:49
Ti prego facci sapere come sostituiranno la lycosa....:cry:
La mia inizia con MT07 :cry: ....che sfiga!
La voglio cambiare, voglio che la tastiera "perfetta" sia perfetta non arrangiata :mad:

Speriamo che riusciremo a farcela mandare una nuova gratis a casa....:D

trentemoller
21-05-2008, 19:44
Ti prego facci sapere come sostituiranno la lycosa....:cry:
La mia inizia con MT07 :cry: ....che sfiga!
La voglio cambiare, voglio che la tastiera "perfetta" sia perfetta non arrangiata :mad:

Speriamo che riusciremo a farcela mandare una nuova gratis a casa....:D

anche la mia è un MT07.. gli ho scritto oggi sono in attesa :)

Xser
21-05-2008, 21:24
Appena so qualcosa vi faro sicuramente sapere, nel frattempo se avete un seriale incriminato vi raccomando di compilare il form. Cosi vi portate avanti :O

Ripeto la mia piu totale soddisfazione per il supporto nonostante la beffa della tastiera buggata. ;)

trentemoller
22-05-2008, 16:28
ieri ho scritto alla razer con il modulo nella pagina precedente, oggi mi hanno risposto con la stessa email che hanno mandato a Xser:

We have verified that your Lycosa is one of the units affected by the known issues. We apologize for the trouble you have had with the Razer Lycosa and the inconvenience this has caused you. We have made arrangements for a new Lycosa to be sent to your address. You should get a tracking number with the shipping information in the next few days. We thank you for your support of Razer and please let us know if we can be of further assistance.

complimenti alla Razer per l'ottimo supporto utenti :)

Patrizio87
22-05-2008, 17:27
mandato anche io la richiesta ora alla razer :)
Non che la mia tastiera abbia molti problemi...a dire il vero praticamente mai...ma visto che ha il serial number incriminato, meglio prevenire :p

massimo88a
22-05-2008, 17:38
Anch'io l'ho appena mandato......:D
Speriamo che la sostituta arrivi presto :eek:
Io ogni volta che la accendo godo tanto :sbav:

Ragazzi.....non mi resta che dire....VIVA LA LYCOSA :ave:

Lucagfc
22-05-2008, 18:14
Ciao a tutti ragazzi

è molto tempo che vorrei acquistare questa tastiera ma i problemi relativi ai malfunzionamento mi hanno sempre frenato. Dalle ultime notizie sembra quindi che i problemi non siano dettati dal firmware ma proprio da un difetto di alcuni modelli che vengono sotituiti? dove la posso trovare sta tastiera visto che da drako è impossibile capire quando gli arriva?!? grazie

Barkausen
22-05-2008, 18:28
Da quanto ho capito solo due negozi in italia hanno la lycosa.
Uno è drako (che ha solo quelle USA, dato che quelle GER continuano a non arrivare), mentre un altro e' uno shop di roma, ma qui non sono informato.
Alcuni a quanto ne so la hanno presa sulla baia

Mi[C]
22-05-2008, 19:45
complimenti alla Razer per l'ottimo supporto utenti :)

sì, sono davvero molto comprensivi e attenti al cliente e ai suoi problemi, purtroppo però rispondono dall'asia, quindi prima di mezzanotte non si può sperare in una risposta.. :rolleyes:

Patrizio87
23-05-2008, 12:06
Anche a me hanno risposto con lo stesso testo scritto a voi.
Quindi...in poche parole, stanno lavorando alle modifiche e appena fatto ci invieranno all'indirizzo dato da noi il nuovo e perfetto esemplare di Lycosa?

J!MmΨ
23-05-2008, 13:18
Da quanto ho capito solo due negozi in italia hanno la lycosa.
Uno è drako (che ha solo quelle USA, dato che quelle GER continuano a non arrivare), mentre un altro e' uno shop di roma, ma qui non sono informato.
Alcuni a quanto ne so la hanno presa sulla baia

barka puoi mandarmi in pvt lo shop romano?

;)

Lach
23-05-2008, 13:33
Lo vorrei sapere pure io :)

Davidtm
23-05-2008, 14:18
Nello spazio "zip code" del form da compilare per la sostituzione avete messo il Cap del vostro paese/città?

Patrizio87
23-05-2008, 14:36
Nello spazio "zip code" del form da compilare per la sostituzione avete messo il Cap del vostro paese/città?

io si :read:

Davidtm
23-05-2008, 14:56
Ok, anche io. Comunque hanno risposto che me ne mandaranno una nuova (come a tutti). Vedremo cosa faranno con il Lachesis, da quando ho aggiornato il firmware ogni tanto il puntatore salta (anche se adesso non lo fa quasi più) e se ritorno indietro con la versione dello stesso non cambia più niente... (era meglio che non aggiornavo :doh: )

Vashino
23-05-2008, 15:41
O MA COSA CAXXO SUCCEDE??? QUELLI DI DRAKO CONTINUANO A RIMANDARE MA CACCHIO ALMENO NON SCRIVETE LA DATA.. IO DEVO ANDARE A MILANO PER COSE MIE E STO POSTICIPANDO PERCHE' VOLEVO PRENDERMI ANCHE LA TASTIERA GIA' CHE C'ERO VISTO CHE NON VOGLIO SPENDERE 7 EURO DI SPEDIZIONE.. E' DA APRILE CHE ASPETTO E ADESSO ME NE VADO A MILANO E MANDO A QUEL PAESE QUELLI DI DRAKO, HANNO PERSO UN CLIENTE.. MA COME SI FA? MA CHE FINE HANNO FATTO STE TASTIERE DEL CAVOLO???? HANNO INTERROTTO L'IMPORTAZIONE???

Lach
23-05-2008, 15:42
O MA COSA CAXXO SUCCEDE??? QUELLI DI DRAKO CONTINUANO A RIMANDARE MA CACCHIO ALMENO NON SCRIVETE LA DATA.. IO DEVO ANDARE A MILANO PER COSE MIE E STO POSTICIPANDO PERCHE' VOLEVO PRENDERMI ANCHE LA TASTIERA GIA' CHE C'ERO VISTO CHE NON VOGLIO SPENDERE 7 EURO DI SPEDIZIONE.. E' DA APRILE CHE ASPETTO E ADESSO ME NE VADO A MILANO E MANDO A QUEL PAESE QUELLI DI DRAKO, HANNO PERSO UN CLIENTE.. MA COME SI FA? MA CHE FINE HANNO FATTO STE TASTIERE DEL CAVOLO???? HANNO INTERROTTO L'IMPORTAZIONE???

Che strilli con noi, non cambia nulla. Non lavoriamo mica alla drako eh..

Vashino
23-05-2008, 15:48
lo so ma sono esaurito, mi stanno facendo aspettare mille mesi.. tra l'altro la mia tastiera si è rotta e lavoro con 2 tasti in meno

Mi[C]
23-05-2008, 16:47
conviene spendere 7€ o quello che è per la spedizione e preservarsi il sistema nervoso piuttosto che finire così... :O

Patrizio87
23-05-2008, 17:07
Le spese di spedizione dal drago sono 10...10 eurini buttati via insomma :muro:
Comunque, ha disponibili le Lycosa USA...a questo punto consiglio di prendere quelle...evidentemente le Lycosa GER sono state bloccate per via dei problemi che davano (è una mia ipotesi, visto che drago le promette da tempo ma non arrivano mai)

Vashino
23-05-2008, 17:14
si ma mi viene il nervoso.. piuttosto che dicano sospese a tempo indeterminato..
Invece cosi' sembra che mi prendano per il sedere..Son 2 mesi che danno una data e poi puntualmente nel giorno fatidico la rimandano

Patrizio87
23-05-2008, 17:24
si ma mi viene il nervoso.. piuttosto che dicano sospese a tempo indeterminato..
Invece cosi' sembra che mi prendano per il sedere..Son 2 mesi che danno una data e poi puntualmente nel giorno fatidico la rimandano

ti capisco, ma a questo punto fai prima a prendere la versione USA, alla fine rimappando i tasti non cambia poi molto

TRUTEN
24-05-2008, 13:12
Leggo ora dellas sostituzione delle difettate. Domani compilo il form; oggi il sito della razar sezione support non mi va' :confused:

Barkausen
24-05-2008, 14:52
barka puoi mandarmi in pvt lo shop romano? ;)
Lo vorrei sapere pure io :)
Come ho detto, non lo so

Mi[C]
24-05-2008, 15:51
easyfix? :rolleyes:

TRUTEN
26-05-2008, 12:19
Finalmente oggi il sito funziona correttamente ed ho potuto inviare la richiesta per la nuova tastiera alla Razer. Ora devo solo aspettare.

J!MmΨ
26-05-2008, 12:36
;22597207']easyfix? :rolleyes:

si, ho dato un' occhiata ed è lui ad averli ... e perdipiù, non aumenta il prezzo di 10 euro per il layout crucco :asd:

;)

Nemesi18
26-05-2008, 16:32
Mi è arrivata oggi la lycosa, presa da drako pochi giorni fa. Nonostante avessi chiesto conferma che le nuove fossero state controllate per evitare problemi con i modelli con numeri di serie difettosi, mi è arrivata a casa una bella MT07 :mad: che ovviamente ha presentato subito i problemi che avevano segnalato molti.
Secondo voi conviene fare la richiesta di sostituzione direttamente alla razer o mi rivolgo ai maledetti di drako?
Qualcuno che ha già mandato il form di richiesta alla razer ha avuto conferma che gli è stata spedita una nuova tastiera?

xybercom
26-05-2008, 20:54
Secondo voi conviene fare la richiesta di sostituzione direttamente alla razer o mi rivolgo ai maledetti di drako?

Diritto di recesso ?

trentemoller
26-05-2008, 20:58
Qualcuno che ha già mandato il form di richiesta alla razer ha avuto conferma che gli è stata spedita una nuova tastiera?

no :( solo conferma che la tastiera è una delle buggate e presto mi avrebbero mandato quella nuova

Nemesi18
27-05-2008, 23:20
a me quelli della razer mi hanno detto:
"Hi there,
We have received your feedback about the problem that you are encountering with your Razer Lycosa keyboard.
We are looking into this matter and will inform you as soon as we have the needed updates.
Thank you."
Eppure la mia ha il seriale che comincia proprio con MT07; che stiano ancora verificando il codice?
A voi hanno risposto subito che provvedevano a mandarvene una nuova?

trentemoller
27-05-2008, 23:37
a me quelli della razer mi hanno detto:
"Hi there,
We have received your feedback about the problem that you are encountering with your Razer Lycosa keyboard.
We are looking into this matter and will inform you as soon as we have the needed updates.
Thank you."
Eppure la mia ha il seriale che comincia proprio con MT07; che stiano ancora verificando il codice?
A voi hanno risposto subito che provvedevano a mandarvene una nuova?

si il giorno dopo

GoweNNoR
28-05-2008, 09:28
ciao a tutti,mi interessa solo sapere se la funzione antighost e' solo sui tasti wasd o e' su tutta la tastiera inclusi i tasti direzionali (coi quali gioco),avevo preso la G15,ma voglio cambiarla appunto perche' non supporta tutte le combinazioni dei tasti freccia e la lycosa mi sembra la scelta migliore!!!

Vashino
28-05-2008, 10:42
spetta, com'e' sta storia del seriale? se comincia con mt07 è la vecchia versione quindi probabilmente fallata? vale anche per le layout ger? se vado a ritirarla in negozio posso vedere il seriale anche solo dalla confezione?

Davidtm
28-05-2008, 12:02
Vale anche per la versione GER. Il seriale è visibile sulla scatola, comunque non riguarda solo le mt07 ma ci sono altri seriali che puoi verificare nel sito razer. Knowedge->Lycosa.

Per GOweNNor: Ti consiglio la Tarantula a questo punto!

GoweNNoR
28-05-2008, 12:52
Vale anche per la versione GER. Il seriale è visibile sulla scatola, comunque non riguarda solo le mt07 ma ci sono altri seriali che puoi verificare nel sito razer. Knowedge->Lycosa.

Per GOweNNor: Ti consiglio la Tarantula a questo punto!

perche',la lycosa non ha la funzione antighost???

Davidtm
28-05-2008, 21:23
Sì ma non su tutti i tasti, sicuramente è meglio delle normali tastiere (o della g11/15) ma se non ti interessa retroilluminata prendi la tarantula, che non ha problemi!

Ciao!

Mi[C]
29-05-2008, 00:07
prendi la tarantula, che ormai non ha più problemi!

non mi sembra ne abbia mai avuti.. :rolleyes: :stordita:

Lucagfc
29-05-2008, 11:50
Ragazzi qualcuno mi sa dire come si è trovato nell' acquisto della Lycosa su e-bay dalla germania? grazie

trentemoller
29-05-2008, 14:49
Ragazzi qualcuno mi sa dire come si è trovato nell' acquisto della Lycosa su e-bay dalla germania? grazie

bene :) apparte che era una delle buggate ma quello succede anche se la prendi in negozio

GoweNNoR
29-05-2008, 16:34
non ho resistito alla tentazione e l'ho presa ieri da Drako,arrivata oggi,ho visto il maledetto seriale buggato sulla scatola (MT07.vero?)e mi veniva da piangere....ma una volta attacata la retroilluminazione e' perfetta e per ora non presenta nessun bug (tra l'altro lho gia' provata sui pc di ufficio e casa).
Ah,il layout e' us,non mi trovo per niente male,devo solo abituarmi all'invio cosi' piccolo!!!!per il resto e' splendida,sono contentissimo(altro che la G15)e i tasti leggermente gommati e simil notebook sono comodissimi per giocare!spero non inizino a presentarsi i bug,ma per ora regge....ah,notizie di qualcuno che ha chiesto la sostituzione???avete dovuto rimandare quella vecchia o vi hanno spedito direttamente la nuova?(nel qual caso me la faccio mandare pure io cosi' ne ho 2buone :D )

trentemoller
29-05-2008, 16:39
non ho resistito alla tentazione e l'ho presa ieri da Drako,arrivata oggi,ho visto il maledetto seriale buggato sulla scatola (MT07.vero?)e mi veniva da piangere....ma una volta attacata la retroilluminazione e' perfetta e per ora non presenta nessun bug (tra l'altro lho gia' provata sui pc di ufficio e casa).
Ah,il layout e' us,non mi trovo per niente male,devo solo abituarmi all'invio cosi' piccolo!!!!per il resto e' splendida,sono contentissimo(altro che la G15)e i tasti leggermente gommati e simil notebook sono comodissimi per giocare!spero non inizino a presentarsi i bug,ma per ora regge....ah,notizie di qualcuno che ha chiesto la sostituzione???avete dovuto rimandare quella vecchia o vi hanno spedito direttamente la nuova?(nel qual caso me la faccio mandare pure io cosi' ne ho 2buone :D )

a me ancora non hanno dato notizie della spedizione, credo che quella buggata me la tengo nn la chiedono indietro.. comunque ho notato che i primi giorni va bene a tutti.. dopo un pò vengono i dolori :D spero per te di no

GoweNNoR
29-05-2008, 17:37
:sperem:

TRUTEN
05-06-2008, 16:04
Qualcuno che ha segnalto il problema alla Razer ha ottenuto ulteriori informazioni sulla spedizione della sostituta?

trentemoller
05-06-2008, 16:19
Qualcuno che ha segnalto il problema alla Razer ha ottenuto ulteriori informazioni sulla spedizione della sostituta?

no :mbe: non capisco cosa stanno aspettando per mandare la nuova mah

TRUTEN
05-06-2008, 16:41
Idem; a me il 27 maggio hanno chiuso la pratica col solito messaggio e poi stop.
Non ho premura visto che la tastiera funziona abbastanza bene pero' ora voglio la nuova! :sofico:

GoweNNoR
06-06-2008, 11:52
sono passati 8giorni e non ho ancora avuto nessunissimo problema....a sto punto mi faccio spedire quella di ricambio e la rivendo o la uso per l'ufficio :D

Nemesi18
06-06-2008, 21:26
Ma voi sapete se effettivamente la razer non ritirerà le tastiere difettose al momento della consegna della nuova?

Ancora nessuno che abbia ricevuto news sulla spedizione o addirittura gli sia già arrivata la nuova lycosa?

TRUTEN
07-06-2008, 19:48
Mi[C] diceva, od almeno cosi' ho capito, che quando gli hanno spedito le cuffie nuove di ricambio non hanno richiesto le vecchie.
Senza contare che nei messaggi del support non viene menzionata nessuna restituzione. Io comunuqe continuo a nona ver ricevuto nulle: ne' email e ne' messaggi dal sito.

Lucagfc
07-06-2008, 23:38
Ciao a tutti

Scrivo questo messaggio perchè tempo fa lessi che, come me, c' era molta gente che voleva prendere questa tastiera non perchè era interessato alle funzioni di gaming ma perchè voleva una tastiera notebook style silenziosa e dalla digitazione piacevole. Stufo di aspettare l' arrivo della layout GER dal dragone, preoccupato dai diversi problemi che affliggono la Lycosa e sopratutto poco propenso a spendere 100 € per una tastiera che è dedicata ad un target di clienti diverso dal mio ho approfondito un pochino quello che offre il mercato e oggi ho effettuato il mio acquisto e ne sono entusiasta: La tastiera in alluminio Apple.

1) Estetica spettacolare
2) Materiali di grande qualità (alluminio e palstiche ottime)
3) Occupa pochissimo spazio
4) Feeling con i tasti strepitoso. la sensazione è stupenda molto superiore alle tastiere dei notebook.
5) Ha 2 porte USB 2.0 che sono molto utili
6) SILENZIOSISSIMA

Che dire...il prezzo non è certo basso (49 €) però, dopo poche ore di utilizzo, mi rendo conto che sono stati soldi spesi davvero benissimo. Permette di raggiungere un feeling tale da farti aumentare notevolmente la velocitò di scrittura e si commettono molto meno errori. Scusate se non centra molto con il topic ma ho postato qui solo per aiutare coloro che come me erano alla ricerca di una ottima notebook style e che si erano orientati sulla lycosa solo perchè vedevano in essa l' unica alternativa all' altezza. Ciao a tutti

Barkausen
08-06-2008, 00:01
Ciao a tutti

Scrivo questo messaggio perchè tempo fa lessi che, come me, c' era molta gente(...)
La Apple Keyboard era la mia seconda "alternativa".
Anzi, la prima.
Poi però ho ripiegato sulla Lycosa, in primo luogo per la presenza di retroilluminazione (scrivere al buio non è un problema, ma trovare i tasti WASD lo è) e per le prestazioni "gaming" che fornisce.

Senza contare che fa un figurone di fianco all'Habu! :D :D

Lucagfc
08-06-2008, 11:58
Beh credo che tutto dipenda dalle esigenze. Credo che se uno gioca molto e trova che la retroilluminazione sia indispensabile sia meglio che si orienti verso la Lycosa. Se invece si cerca "solo" un ottima tastiera con un feeling dei tasti strepitoso e che sia molto silenziosa oltre che bella la tastiera Apple è sicuramente un must.

trentemoller
08-06-2008, 16:12
a me non piace la g15 quindi ho preso la lycosa all'80% per la retro illuminazione :) l'appe non ce l'ha se non sbaglio..

Nemesi18
08-06-2008, 17:21
Per curiosità qualcuno può postare un'immagine o il link della tastiera della apple?
Cercando su google me ne sono venuti fuori diversi tipi

Barkausen
08-06-2008, 20:15
La tastiera apple attuale è quella alluminio.
E' venduta wireless e wired.

La puoi vedere sul sito apple http://www.apple.com/it/keyboard/ (cosa che mi pare ovvia :D )

Lucagfc
08-06-2008, 22:19
L' ultima versione è quella in alluminio. e caraterizzata dalla presenza di tasti simil notebook e dal fatto che ala tastiera è incredibilmente sottile infatti non necessita di poggiapolso. Io l' ho presa e devo dire che ne sono rimasto incredibilmente soddisfatto. Si tratta veramente di un ottimo prodotto. Viene venduta in versione wired e wireless. Quest' ultima è sprovvista di tastierino numerico. Se avete altre domande postatele pure. ciao ciao

Lach
09-06-2008, 13:10
Ma guardando le immagini mi accorgo che nn esiste il tasto invio.
E che necessita di OS mac.
Ma funziona su Vista?

Lonherz
09-06-2008, 14:13
Ma guardando le immagini mi accorgo che nn esiste il tasto invio.
E che necessita di OS mac.
Ma funziona su Vista?

invio = return

Lach
10-06-2008, 10:29
invio = return

Eh, la devo smettere di drogarmi.
Nella mia testa ho pensato Return=backspace :|

Lucagfc
10-06-2008, 11:59
Ciao

Io la sto utilizzando su vista e funziona alla perfezione senza alcun problema.

Lach
10-06-2008, 12:44
Ciao

Presa dove?
GER o ENG?

Lucagfc
10-06-2008, 15:09
Presa dove?
GER o ENG?

?!? Io parlo della tastiera Apple! non della Lycosa

EDORAM
11-06-2008, 11:09
Salve ragazzi possiedo questa tasitera e non ho problemi di non uniformita' della luminazione pero' di giorno se la tastiera non e' proprio sotto lo sguardo noto che i tasti sono un po' troppo tenui.

Per intenderci se opto tra i 3 tipi di illuminazione (spento, totale, AWSD) il terzo, i tasti sono ben accesi, mentre se metto l'ulliminazione totale, la luce si offusca, attenuandosi.

E' possibile aumentare la luminosita' dei tasti? grazie mille.

PS: sono ormai 2 mesi che la possiedo e a livello di silenziosita' ed ergonomicita' e' il massimo, la sensazione gommosa dei tasti e' davvero il massimo.

zioser92
11-06-2008, 12:53
Salve ragazzi possiedo questa tasitera e non ho problemi di non uniformita' della luminazione pero' di giorno se la tastiera non e' proprio sotto lo sguardo noto che i tasti sono un po' troppo tenui.

Per intenderci se opto tra i 3 tipi di illuminazione (spento, totale, AWSD) il terzo, i tasti sono ben accesi, mentre se metto l'ulliminazione totale, la luce si offusca, attenuandosi.

E' possibile aumentare la luminosita' dei tasti? grazie mille.

PS: sono ormai 2 mesi che la possiedo e a livello di silenziosita' ed ergonomicita' e' il massimo, la sensazione gommosa dei tasti e' davvero il massimo.

Purtroppo non si può dare a tutti i tasti la stessa luminosità dei tasti WASD

Davidtm
11-06-2008, 12:54
Questa settimana spediscono le prime Lycosa e a quanto ho capito la mia dovrebbe arrivare già settimana prossima. :D

TRUTEN
11-06-2008, 16:37
Ma quelle sostitutive o da uno shop?

Davidtm
11-06-2008, 20:40
Quelle sostitutive. Però occhio che magari intendeva solo la mia! :)

EDIT:Mi ha appena risposto Glen, molte Lycosa sono state spedite già questa settimana, altre verranno spedite la prossima!

Lonherz
11-06-2008, 21:46
Ciao

oggi l'ho vista dal vivo e nonostante una certa "ritrosia da linuxaro" verso il produttore :asd: devo dire che è semplicemente fantastica, cercavo proprio una tastiera così... ero indeciso tra la lycosa e questa, ma la lycosa purtroppo è più larga di qualche cm e non mi entra nello zaino.

Avrei un paio di domande: ho visto che mancano il tasto Ins e il bloc num

- il tasto Ins non c'è? o ha solo un altro nome?
- il tasto "fn" che c'è al posto di Ins cos'è?
- visto che manca il bloc num per disattivarlo, il tastierino numerico è sempre attivo?
- in italia si riesce a trovare il layout usa?
- esiste nera? (immagino proprio di no, sul sito c'è solo di un colore)

sono quasi tentato di andare in un centro apple col portatile per provarla direttamente su linux e vedere come va nei minimi dettagli :D (anche per godermi la faccia dei commessi che mentre si aspettano di deridere un pc windows si ritrovano davanti kde4 :asd: )

Randolph Carter
12-06-2008, 11:37
sono quasi tentato di andare in un centro apple col portatile per provarla direttamente su linux e vedere come va nei minimi dettagli :D (anche per godermi la faccia dei commessi che mentre si aspettano di deridere un pc windows si ritrovano davanti kde4 :asd: )

Non lo devi fare ! :O
Lo devi TROPPO fare ! :D
E devi anche dirci come è andata con descrizione MINUZIOSA delle facce. :eek:

dio13579
12-06-2008, 12:01
nuovi driver
http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=viewdownload&downloaditemid=138&nav=0,20

zioser92
12-06-2008, 12:42
nuovi driver
http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=viewdownload&downloaditemid=138&nav=0,20

speriamo risolvano un po di problemi...:sperem:

Lonherz
12-06-2008, 15:45

lol quando la andrò a prendere lo farò, voglio portarmi anche un amico come testimone :asd:

TRUTEN
13-06-2008, 00:05
nuovi driver

Quelle sostitutive. Però occhio che magari intendeva solo la mia! :)

EDIT:Mi ha appena risposto Glen, molte Lycosa sono state spedite già questa settimana, altre verranno spedite la prossima!

Ottime notizie :D

Barkausen
13-06-2008, 09:53
nuovi driver
Bug fixes:
- Macro is not executed in certain key combinations.
- Media keys minimize fullscreen games.
- Media keys do not work in certain system.
- "Lock PC" macro does not in Windows Vista.
- Unable to execute macro when the macro pane is still open.
Interessante! Mi sa che adesso capisco come mai ogni tanto ut3 mi si minimizzava :D

massimo88a
13-06-2008, 21:45
Bug fixes:
- Macro is not executed in certain key combinations.
- Media keys minimize fullscreen games.
- Media keys do not work in certain system.
- "Lock PC" macro does not in Windows Vista.
- Unable to execute macro when the macro pane is still open.
Interessante! Mi sa che adesso capisco come mai ogni tanto ut3 mi si minimizzava :D

Ottimo.... non sapevo che la Razer rilasciava molto frequentemente gli aggiornamenti.....fino ad adesso :D

Barkausen
14-06-2008, 11:21
Se provo ad installare i driver nuovi mi dice se sono sicuro di voler rimuovere il software.
Non mi cancella le mie impostazioni vero? O.o

zioser92
14-06-2008, 11:36
Se provo ad installare i driver nuovi mi dice se sono sicuro di voler rimuovere il software.
Non mi cancella le mie impostazioni vero? O.o

si le cancella tutte

Barkausen
14-06-2008, 11:50
O.o
Vabbeh, quando avrò voglia e tempo lo installerò :D

Lonherz
14-06-2008, 12:04
si le cancella tutte

o.O ma non ha la memoria interna?

EDIT: OMMIODDIOOO ho controllato ed effettivamente non ha la memoria interna, che era la caratteristica principale che volevo :doh: :muro:
ma noooo, proprio ora che mi ero praticamente convinto a prenderla :doh:

Lonherz
14-06-2008, 13:33
...l'ho fatto :asd:

per il momento mi rispondo a queste domande, poi arriva il resoconto delle facce :asd: :

Avrei un paio di domande sulla tastiera apple: ho visto che mancano il tasto Ins e il bloc num

- il tasto Ins non c'è? o ha solo un altro nome?

sulle vecchie tastiere mac al posto di Fn c'era il tasto "Aiuto", e questo effettivamente su linux (dopo ovviamente aver impostato il layout mac) funzionava come Ins, ma la nuova tastiera non ha lo stesso layout delle vecchie, quindi il tasto Ins c'è solo sullo 0 del tastierino numerico con il bloc num disattivato (molto scomodo visto che lo uso frequentemente).

- il tasto "fn" che c'è al posto di Ins cos'è?

Il tasto Fn serve per usare i tasti funzione: in pratica di default i tasti funzione sono assegnati a robe multimediali: se io voglio premere un tasto funzione, ad esempio F4, devo premere Fn+F4 (scomodissimo, considerando quanto uso i tasti funzione e quanto poco uso invece i tasti multimediali).

- visto che manca il bloc num per disattivarlo, il tastierino numerico è sempre attivo?

il bloc num c'è, ed è quello che permette appunto di usare il tasto Ins sotto lo 0.

Nota dolente: disattivando il bloc num la tastiera mi ha mandato in palla il computer: la tastiera ha smesso di funzionare e mi ha causato problemi anche alla tastiera del portatile (non riuscivo più ad attivare il bloc num nemmeno dalla tastiera del portatile, ha incasinato tutto).
Principalmente è stata questa incompatibilità a farmi rinunciare all'acquisto.

- in italia si riesce a trovare il layout usa?

non gliel'ho chiesto, ormai gliel'avevo data su

- esiste nera? (immagino proprio di no, sul sito c'è solo di un colore)
ovviamente no

Bene, ora arriva il bello, ed è andata anche meglio di quanto pensassi :D

Dopo aver acceso il pc il commesso mi ha detto che era la prima volta che vedeva un linux dal vivo, e queste sue parole hanno tradito una curiosità che mi sono apprestato a soddisfare :D

In pratica dopo aver collegato la tastiera ho provato un po' di tasti sul mio kde4+compiz, e cosa meglio degli effetti di compiz per testare il tasto cmd (l'equivalente del tasto windows) :D

All'inizio solo robe da poco, come le scie di stelline per evidenziare il puntatore o l'effetto acqua, tanto per suscitare curiosità, poi...
..effetto dopo effetto dopo un po' è partito il garino :asd: , e ogni volta che mi faceva vedere un effetto del mac ribattevo con uno uguale o superiore di compiz, mentre lui non riusciva a fare altrettanto quando gliene facevo vedere qualcuno io :asd:

A un certo punto non sapeva più che farmi vedere, mentre io non ho nemmeno fatto vedere tutto, anzi un buon terzo degli effetti l'ho tralasciato (le animazioni delle finestre e altre cose sul momento me le sono dimenticate purtroppo :doh: ) .
Alla fine ecco la resa: abbiamo cambiato discorso parlando sempre però di linux e mac, e per sentire un fanatico apple riferirsi a un altro s.o. come un pari di macos, significa che gli deve proprio aver fatto impressione :D

"you have won the match!" :yeah: :asd:

Patrizio87
14-06-2008, 17:24
Dopo aver acceso il pc il commesso mi ha detto che era la prima volta che vedeva un linux dal vivo, e queste sue parole hanno tradito una curiosità che mi sono apprestato a soddisfare :D
In pratica dopo aver collegato la tastiera ho provato un po' di tasti sul mio kde4+compiz, e cosa meglio degli effetti di compiz per testare il tasto cmd (l'equivalente del tasto windows) :D
All'inizio solo robe da poco, come le scie di stelline per evidenziare il puntatore o l'effetto acqua, tanto per suscitare curiosità, poi...
..effetto dopo effetto dopo un po' è partito il garino :asd: , e ogni volta che mi faceva vedere un effetto del mac ribattevo con uno uguale o superiore di compiz, mentre lui non riusciva a fare altrettanto quando gliene facevo vedere qualcuno io :asd:
A un certo punto non sapeva più che farmi vedere, mentre io non ho nemmeno fatto vedere tutto, anzi un buon terzo degli effetti l'ho tralasciato (le animazioni delle finestre e altre cose sul momento me le sono dimenticate purtroppo :doh: ) .
Alla fine ecco la resa: abbiamo cambiato discorso parlando sempre però di linux e mac, e per sentire un fanatico apple riferirsi a un altro s.o. come un pari di macos, significa che gli deve proprio aver fatto impressione :D

Gliele hai suonate a quei mangia-mele :read: :sofico: :ciapet: :p

Lonherz
14-06-2008, 21:19
Gliele hai suonate a quei mangia-mele :read: :sofico: :ciapet: :p
lol :D
a sto punto sono per la lycosa, però ho un po' paura che il feeling dei tasti sia diverso da come me lo immagino, me lo potresti paragonare a quello di un'altra tastiera più reperibile? (così mi posso fare un'idea prima di prenderla :))

PS: inoltre è proprio vero che non ha nessuna forma di memoria interna? :(

Barkausen
14-06-2008, 22:32
Il tasto Fn serve per usare i tasti funzione: in pratica di default i tasti funzione sono assegnati a robe multimediali: se io voglio premere un tasto funzione, ad esempio F4, devo premere Fn+F4 (scomodissimo, considerando quanto uso i tasti funzione e quanto poco uso invece i tasti multimediali).
In OSX basta andare nelle impostazioni della tastiera e dirgli di usare fn+tasto_funzione per usare i comandi multimediali anzichè il contrario.
Io sul mio iBook ho pure disabilitato il tap-click (non so come si chiami, e' quella cosa tipica da portatile che se premi sul touchpad simula il click)
(...)
Bene, ora arriva il bello, ed è andata anche meglio di quanto pensassi :D

Interessante che lo scontro sia avvenuto sul campo degli effetti grafici.
Per confrontare due console immagino di debba andare a vedere le routine di gestione della memoria nel bios

Barkausen
14-06-2008, 22:38
(...)
PS: inoltre è proprio vero che non ha nessuna forma di memoria interna? :(
E dove slava i profili? O.o
E le macro? Se sono prodotte dall'hw della tastiera come mi pare che sia dovrebbe averne una di memoria

Lonherz
14-06-2008, 23:48
In OSX basta andare nelle impostazioni della tastiera e dirgli di usare fn+tasto_funzione per usare i comandi multimediali anzichè il contrario.
Io sul mio iBook ho pure disabilitato il tap-click (non so come si chiami, e' quella cosa tipica da portatile che se premi sul touchpad simula il click)

ah ok quindi però immagino che sia gestita dal sistema operativo quindi funziona solo su macos (è anche normale che sia così, però visto che il precedente layout mac è disponibile anche su linux ho voluto provare per sicurezza)

Interessante che lo scontro sia avvenuto sul campo degli effetti grafici.
Per confrontare due console immagino di debba andare a vedere le routine di gestione della memoria nel bios
ovviamente non era un confronto serio, era solo una gara in allegria a chi ce l'aveva più lungo :asd: (e comunque inutile negare che ho toccato un tasto dolente, visto che macos ancor prima di essere presentato come stabile, sicuro, ecc.. viene presentato alle masse come il più "figo", e in gran parte il marketing e il successo di apple sulla massa si basano su questo)
E dove slava i profili? O.o
E le macro? Se sono prodotte dall'hw della tastiera come mi pare che sia dovrebbe averne una di memoria
hai provato a usare la tastiera senza driver razer installati? se si e le macro ti funzionavano lo stesso, allora la memoria ce l'ha e ti ringrazio per l'informazione, mi metto il cuore in pace :D.
Altrimenti potrebbero essere gestite in software dai driver

zioser92
15-06-2008, 09:56
ah ok quindi però immagino che sia gestita dal sistema operativo quindi funziona solo su macos (è anche normale che sia così, però visto che il precedente layout mac è disponibile anche su linux ho voluto provare per sicurezza)

ovviamente non era un confronto serio, era solo una gara in allegria a chi ce l'aveva più lungo :asd: (e comunque inutile negare che ho toccato un tasto dolente, visto che macos ancor prima di essere presentato come stabile, sicuro, ecc.. viene presentato alle masse come il più "figo", e in gran parte il marketing e il successo di apple sulla massa si basano su questo)

hai provato a usare la tastiera senza driver razer installati? se si e le macro ti funzionavano lo stesso, allora la memoria ce l'ha e ti ringrazio per l'informazione, mi metto il cuore in pace :D.
Altrimenti potrebbero essere gestite in software dai driver

non vanno le macro senza driver:cry:

Lonherz
15-06-2008, 12:53
non vanno le macro senza driver:cry:
ah ecco mi sembrava strano che avesse una memoria interna non inserita tra le specifiche (sigh :muro: )

Barkausen
15-06-2008, 13:23
Disinstallato il vecchio e messo il nuovo e non ha tenuto le impostazioni.
Mi sa che mando una bella mail alla razer (potrebbero fare come coi giochi, che ti chiedono se vuoi tenere i salvataggi).

Fortuna che avevo poche cose da settare (tra cui disabilitare il tasto win di sinistra)

Lonherz
15-06-2008, 14:59
a sto punto comunque la prendo lo stesso, non ho molta scelta.. :) (la tarantula sarebbe semplicemente perfetta se non fosse che è ENORME e nello zaino non mi entra nemmeno se la taglio a metà :( , ci entra giusto al pelo la lycosa..)

Barkausen
15-06-2008, 20:19
Non tene pentirai (:

Lonherz
16-06-2008, 11:02
robe da matti.. razer ha appena rifatto il sito dello shop europeo e:
- anche mettendo la lingua in inglese, è mezzo in tedesco (soprattutto la parte che riguarda i dati della spedizione, dove almeno bisognerebbe riuscire a capire bene quello che c'è scritto)
- non c'è NESSUN modo per scegliere o almeno capire quale sarà il layout della tastiera (non voglio rischiare che mi arrivi tedesca, la voglio assolutamente usa)

io spero solo che sti problemi li risolvano prima o poi, quel sito sta mettendo alla prova la mia fanboysità verso razer :asd:

PS: in compenso però c'è di bello (se non è un errore che correggeranno, molto probabile a meno che non siano impazziti) che si paga in dollari... :asd:

Lach
16-06-2008, 11:42
a sto punto comunque la prendo lo stesso, non ho molta scelta.. :) (la tarantula sarebbe semplicemente perfetta se non fosse che è ENORME e nello zaino non mi entra nemmeno se la taglio a metà :( , ci entra giusto al pelo la lycosa..)

Ma comprare uno zaino più grande? :asd:

Lonherz
16-06-2008, 19:22
Ma comprare uno zaino più grande? :asd:

il mio zaino è per un 17", e tra quelli da 17" è tra i più grandi (ho un portatile piuttosto ciccione che non riesce ad entrare nella maggior parte degli zaini da 17" :asd: ) : la lycosa nel mio zaino entra a malapena

...si possono già trarre le conclusioni sulla dimensione (e sull'esistenza) di un eventuale zaino da notebook in cui starebbe anche la tarantula :asd:

Lonherz
16-06-2008, 20:20
robe da matti.. razer ha appena rifatto il sito dello shop europeo e:
- anche mettendo la lingua in inglese, è mezzo in tedesco (soprattutto la parte che riguarda i dati della spedizione, dove almeno bisognerebbe riuscire a capire bene quello che c'è scritto)
- non c'è NESSUN modo per scegliere o almeno capire quale sarà il layout della tastiera (non voglio rischiare che mi arrivi tedesca, la voglio assolutamente usa)

io spero solo che sti problemi li risolvano prima o poi, quel sito sta mettendo alla prova la mia fanboysità verso razer :asd:

PS: in compenso però c'è di bello (se non è un errore che correggeranno, molto probabile a meno che non siano impazziti) che si paga in dollari... :asd:

ho riprovato e i cambiamenti sono stati:

- uno splendido menu a tendina per scegliere la lingua che stamattina non c'era, peccato che scegliendo inglese continui ad essere tutto in tedesco esattamente come stamattina :asd:

- continua a non esserci nessun modo per capire quale sarà il layout della tastiera

- l'unico problema che andava a vantaggio del consumatore ovviamente lo hanno già risolto e ci hanno messo ben poco :asd:, ora si paga in euri sonanti, altro che dollari :asd: (peccato, perchè stamattina mi dava un preventivo per la lycosa + spedizione di 86$ che al cambio sono 55€ :asd: , mentre ora ovviamente sono 86€ http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/ARG.gif )

Vabbè a sto punto per 4€ in più la prendo dal drago, almeno sono sicuro che mi arrivi con il layout usa (poi dal drago le devono ordinare, non sono disponibili, e questo mi fa ben sperare che abbiano esaurito quelle buggate)

EDIT: fatto, ordinata dal drago la lycosa usa, arriverà la prossima settimana penso

Nemesi18
17-06-2008, 18:19
novità sulle spedizioni? io è dal 05/06 che aspetto ma ancora non si sono fatti sentire.

Lonherz
17-06-2008, 19:56
novità sulle spedizioni? io è dal 05/06 che aspetto ma ancora non si sono fatti sentire.
mi hanno mandato una mail dicendo che la spediranno in 7-8 giorni

Nemesi18
17-06-2008, 21:39
mi hanno mandato una mail dicendo che la spediranno in 7-8 giorni

Per curiosità, tu quando hai fatto la richiesta di sostituzione sul loro sito?
Nel messaggio facevano riferimento al ritiro della tastiera difettosa?

Lonherz
17-06-2008, 23:54
Per curiosità, tu quando hai fatto la richiesta di sostituzione sul loro sito?
Nel messaggio facevano riferimento al ritiro della tastiera difettosa?
ops avevo capito male la domanda, io l'ho appena presa dal drago e stavo aspettando che me la spedissero visto che non ne hanno in magazzino, non centra nulla con la sostituzione delle tastiere difettose

Andrei Ayanori
19-06-2008, 17:47
Qual è la situazione a livello di driver e firmware? Sussistono ancora problemi gravi e/o fastidiosi nell'utilizzo della Lycosa?

Davidtm
19-06-2008, 18:00
Con l'arrivo delle nuove spero e penso che i bug scendano a ZERO! :D

ps: a qualcuno è arrivata?

Lonherz
20-06-2008, 13:15
ordine annullato perchè non sanno quando arriveranno le us :doh:

mi sembra di sognare, prima volevano tutti la ger che era introvabile, ora che io vorrei una us, la ger si trova dappertutto e la us è sparita dalla circolazione :doh:

Davidtm
20-06-2008, 13:57
Sul sito europeo delloa Razer puoi comprarla in 4 layout differenti, prezzo 80€ più spedizione...

Lonherz
20-06-2008, 14:17
Sul sito europeo delloa Razer puoi comprarla in 4 layout differenti, prezzo 80€ più spedizione...
hanno fatto progressi, fino a un paio di giorni fa il layout non era selezionabile

...comunque di 4 layout manco uno è US :doh: ho visto però che il layout UK in fondo non è male, se non dovessi trovarne una US allora punterò sull'UK

Barkausen
22-06-2008, 11:54
Quali altri ayout ci sono?

Lonherz
22-06-2008, 12:46
Quali altri ayout ci sono?

ci sono inglese, tedesco, francese, nordico (quindi coi caratteri norvegesi, islandesi, ecc..)

Quello inglese non è male: per la disposizione dei simboli è molto simile a quello US, ma ha il tasto invio su due righe e altre caratteristiche più simili ai layout europei. Se non si trova la tastiera US mi sembra un buon compromesso (anche se per il momento continuo a cercare quella us)

a titolo indicativo per il confronto ecco il layout uk (se lo si vuole provare su linux tenere presente che si chiama "gb" e non "uk" :D ):

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/da/KB_United_Kingdom.svg/540px-KB_United_Kingdom.svg.png

e quello us:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/5/51/KB_United_States-NoAltGr.svg/540px-KB_United_States-NoAltGr.svg.png

EDIT: bon dopo averlo provato mi sono convinto, vada per il layout uk :D

TRUTEN
24-06-2008, 10:18
novita' da chi aspette le tastiere sostitutive?

Davidtm
24-06-2008, 16:02
Mi hanno detto che sono state spedite ma che comunque chiederà dettagli al reparto spedizioni.. :)

Xser
24-06-2008, 17:10
novita' da chi aspette le tastiere sostitutive?

Ancora nulla, nel frattempo ho smontato e rimontato sto catorcio buggato senza riuscire a cavarne nessun miglioramento. Ho ricontrollato ogni contatto, saldature e componenti ma tutto sembra a posto. Il problema deve essere proprio a livello di circuito.

Cmq evitando accuratamente l'uso del Caps Lock (non che lo usassi prima ma ogni tanto capita di premerlo per sbaglio) il numero di problemi diminuisce notevolmente.

Lonherz
30-06-2008, 13:12
arrivata, e con molto piacere il seriale non e` tra quelli difettosi :)

posso dire che le impostazioni della luminosità e la regolazione del volume del touch panel funzionano anche su linux, inoltre sono molto soddisfatto del layout inglese: era proprio ciò che volevo per programmare, la disposizione dei simboli secondo me è la migliore (e come si può notare dalla presenza di lettere accentate nel mio messaggio, il layout inglese variante international permette anche l´immissione di lettere accentate (in compenso lo trovo fastidioso per gli apostrofi, motivo per cui invece io usero` il layout inglese normale).

(a questo proposito ci tengo a precisare che non ho scelto il layout inglese per l'assenza di quello italiano, ma proprio perchè volevo un layout inglese o americano per avere a disposizione comodi tutti i simboli per programmare)

per quanto riguarda la cosa che mi interessava maggiormente, il feeling dei tasti e` quanto di piu` confortevole e piacevole abbia mai sentito (e lo dico venendo dalla gia` ottima logitech ultraflat).

se posso fare un paio di note negative:
- l'assenza di memoria interna (presente solo sulla tarantula, purtroppo troppo ingombrante per i miei gusti) si fa sentire su linux, rendendo inutilizzabili le macro senza i driver installati...
in ogni caso le funzioni del touch panel funzionano anche su linux essendo quelle standard fornite da una tastiera multimediale

- la retroilluminazione la trovo un po' fioca (ma questo si sapeva gia`)

- il cavo e` cosi` sottile che sembra un cavo d'ormeggio di una portaerei :asd: (spero che viste le dimensioni ci sia un guadagno in termini di robustezza :sofico: )

Barkausen
30-06-2008, 13:39
(...)
- la retroilluminazione la trovo un po' fioca (ma questo si sapeva gia`)
Fioca nel senso poco luminosa o nel senso che presenta il famoso problema della retroilluminazione?

Lonherz
30-06-2008, 14:13
Fioca nel senso poco luminosa o nel senso che presenta il famoso problema della retroilluminazione?

fioca nel senso poco luminosa

per quel che riguarda il problema della retroilluminazione, non ha nessun problema, l'illuminazione e` perfettamente omogenea :)

trentemoller
30-06-2008, 14:56
ma a qualcuno la razer ha fatto sapere nulla sulla spedizione delle nuove? :confused:

Davidtm
30-06-2008, 21:34
Il caro Glen mi ha detto che la mia dovrebbe arrivare in settimana, in caso contrario mi ha detto di avvisarlo. Comunque un pò sono già state spedite :)

TRUTEN
01-07-2008, 10:51
Ma Glen chi? cè un'insider nel forum? :stordita:

Davidtm
01-07-2008, 15:12
No, è il responsabile del Customer Care della sede Razer in California. Dopo che non si riusciva a risolvere il problema con la prima assistenza mi hanno dato la sua email. Come assistenza Razer è una delle migliori! :D

Terroncello86
01-07-2008, 15:16
ciao a tutti,
volevo avvisarvi che io ho comprato 2 settimane fà la lycosa GER dal draghetto, ed è bugfree, se ordinate da drago la ger state sicuri che al 100% è bugfree, piuttosto nessuno è interessato a uno scambio con la mia per quella US, logicamente anch'essa bugfree?

ciaoooooooooooo:D

Nemesi18
02-07-2008, 16:58
A me quelli della Razer non rispondono + e lo stesso vale per quelli di Drako... non ho parole

Barkausen
02-07-2008, 17:48
ciao a tutti,
volevo avvisarvi che io ho comprato 2 settimane fà la lycosa GER dal draghetto, ed è bugfree, se ordinate da drago la ger state sicuri che al 100% è bugfree, piuttosto nessuno è interessato a uno scambio con la mia per quella US, logicamente anch'essa bugfree?

ciaoooooooooooo:D

Tra le altre cose ho notato che la Lycosa US è sparita dal sito.
Domani pomeriggio dovrei fare un salto dal draghetto a prendere delle cose per un mio amico, proverò a chiedere.
Mi sembra strano che la abbiano levata

Davidtm
03-07-2008, 00:47
A me quelli della Razer non rispondono + e lo stesso vale per quelli di Drako... non ho parole

Strano, io è dal 23 maggio che sono in contatto con loro! :)

Terroncello86
03-07-2008, 10:17
Tra le altre cose ho notato che la Lycosa US è sparita dal sito.
Domani pomeriggio dovrei fare un salto dal draghetto a prendere delle cose per un mio amico, proverò a chiedere.
Mi sembra strano che la abbiano levata

ciao, guarda io prima di prendere quella krukka ho chiesto info per la US, non sono riusciti a darmi una data, e parlo di 1,5 mesi fà, alla fine ho preso la ger, anche se mi sento un pò pentito, avrei preferito di molto la us ma come scritto sopra da drako non sapevano neanche se gli arrivava(mi hanno confermato che fino a fine luglio non la avrebbero avuta), se hai novità fammi/cci sapere, sono sempre più intenzionato a fare uno scambio o a vendere la mia per comprare una us, sperando di trovare qualcuno interessato.

dimenticavo, quelli di drako sono un pò lenti prima di rispondere, con me quando mi stavo informando se le tastiere fossero bugfree mi hanno risposto dopo 1-2 settimane, ormai la avevo già ordinata :)

Lonherz
03-07-2008, 15:14
ciao, guarda io prima di prendere quella krukka ho chiesto info per la US, non sono riusciti a darmi una data, e parlo di 1,5 mesi fà, alla fine ho preso la ger, anche se mi sento un pò pentito, avrei preferito di molto la us ma come scritto sopra da drako non sapevano neanche se gli arrivava(mi hanno confermato che fino a fine luglio non la avrebbero avuta), se hai novità fammi/cci sapere, sono sempre più intenzionato a fare uno scambio o a vendere la mia per comprare una us, sperando di trovare qualcuno interessato.

dimenticavo, quelli di drako sono un pò lenti prima di rispondere, con me quando mi stavo informando se le tastiere fossero bugfree mi hanno risposto dopo 1-2 settimane, ormai la avevo già ordinata :)

io visto che drako aveva solo la ger, mi sono rivolto direttamente al razerstore europeo ( eu.razerstore.com ), dove sono riuscito a trovarne una uk (all'inizio la volevo usa, ma la uk e` abbastanza simile, e per certe cose la trovo anche piu` comoda)

Lonherz
04-07-2008, 22:05
PS: ma ho visto che la tarantula al posto di uno dei due tasti win ha un "tasto razer", a cosa serve?? :D magari ce l'avesse anche la lycosa, penso che la modificherò appena mi arriva :D:D:D

detto...

...fatto! :D

ho trasformato i due tasti win in "tasti razer", usando dei fogli trasparenti adesivi stampabili e un po' di abbbbondante colla vinilica :D

http://img133.imageshack.us/img133/8766/dsc03636yb7.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/8766/dsc03636yb7.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/3209/dsc03637nw1.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/3209/dsc03637nw1.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/7785/dsc03641on5.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/7785/dsc03641on5.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/9717/dsc03643gs3.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/9717/dsc03643gs3.jpg)

http://img133.imageshack.us/img133/2061/dsc03688ig4.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/2061/dsc03688ig4.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/4194/dsc03690dj9.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/4194/dsc03690dj9.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/4733/dsc03691gr1.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/4733/dsc03691gr1.jpg) http://img133.imageshack.us/img133/3702/dsc03692bx4.th.jpg (http://img133.imageshack.us/img133/3702/dsc03692bx4.jpg)

Barkausen
05-07-2008, 16:24
detto...

...fatto! :D

ho trasformato i due tasti win in "tasti razer", usando dei fogli trasparenti adesivi stampabili e un po' di abbbbondante colla vinilica :D

(img)

Dove hai trovato quella roba? XD

Lonherz
05-07-2008, 17:18
Dove hai trovato quella roba? XDme li sono fatti in casa :asd:

Mi[C]
05-07-2008, 23:41
usando dei fogli trasparenti adesivi stampabili e un po' di abbbbondante colla vinilica :D

speriamo che tenga la choolllllla vinilica :D

spiega bene il procedimento :fagiano:

Lonherz
06-07-2008, 00:27
;23192479']speriamo che tenga la choolllllla vinilica :D

spiega bene il procedimento :fagiano:
il procedimento e` molto semplice, e` quello che si vede nelle foto :) :

- ho stampato su foglio adesivo trasparente il simbolino razer rotondo (la parte centrale nell'immagine e` bianca, quindi il simbolino centrale una volta stampato rimane trasparente)

- ho incollato sopra al foglio stampato, un altro foglio trasparente per fare da pellicola protettiva

- ho ritagliato i due adesivi lungo il bordo rotondo

- ho messo la colla come si vede in foto per riempire la disparita` del simbolo windows (la parte centrale e` piu` alta, quindi la colla nei bordi l'ho messa per livellare il fondo del tasto facendo un po' di spessore)

- ho incollato sopra ai tasti gli adesivi facendo attenzione a far combaciare il piu` possibile il simbolino razer col simbolo windows sottostante, per far si che la luce passi correttamente)

- ho aspettato che la colla si asciugasse e si ritraesse, ed ecco fatto :D

comuqnue la colla dovrebbe tenere senza problemi perche` il bello di quei tasti e` che l'adesivo e` incollato sul fondo della "depressione" rotonda del tasto, quindi non viene mai toccato o sfregato perche` se ne sta al sicuro nel suo buco :D

Mi[C]
06-07-2008, 00:48
anche se c'ho capito poco, bel lavoro :D
rileggerò domani con calma..

pensi di installarci anche il pannello razer su quei tasti? :p

Lonherz
06-07-2008, 02:24
;23192841']pensi di installarci anche il pannello razer su quei tasti? :p
nono, anche se e` possibile farlo lascio tutto cosi`, tanto su linux il pannello razer non ce l'ho, e su windows comunque avro` bisogno del pannello molto raramente penso

TRUTEN
10-07-2008, 09:48
Arrivata ora la nuova Lycosa sostitutiva: seriale MT0811 e layout USA come quella che avevo comprato.
Praticamente ora ho 2 Lycosa funzionanti :D

EDIT : comunque mi è piaciuto il loro comportamento: c'era un problema lo hanno riconosciuto e risolto inviando nuove tastiere gratuitamente. Di sicuro comprerò altri loro prodotti. :)

trentemoller
10-07-2008, 11:09
Arrivata ora la nuova Lycosa sostitutiva: seriale MT0811 e layout USA come quella che avevo comprato.
Praticamente ora ho 2 Lycosa funzionanti :D

EDIT : comunque mi è piaciuto il loro comportamento: c'era un problema lo hanno riconosciuto e risolto inviando nuove tastiere gratuitamente. Di sicuro comprerò altri loro prodotti. :)

la voglio anche iooooooooo :muro:

non vedo l'ora che arriva solo per non accendere più la lampada la notte per vedere i tasti, butta un caldo allucinante :D

2 domande:

con che corriere ti è arrivata?
quando hai fatto la richiesta?

edit: non è giusto ho controllato i post e tu hai fatto la richiesta 2-3 giorni dopo di me, basta non comprero mai più prodotti razer :asd:

ora che ci penso.. la tastiera buggata è anche rotta da un lato perchè ho una madre un pò.. come dire.. ritardata, quindi mi è andata anche a culo :D

TRUTEN
10-07-2008, 11:19
Corriere Bartolini.
Comunque io qualche giorno fa ho scritto nuovamente per avere informazioni nel loro "form" (per intederci quello che hanno utilizzato per aprire la pratica).
Non so se sia servito ma prova a chiedere a che punto sono.

P.s. Il prossimo mouse di mio fratello sarà un Krait :D

trentemoller
15-07-2008, 10:44
ancora nulla :( è arrivata a qualcuno?

TRUTEN
18-07-2008, 10:07
ancora nulla :( è arrivata a qualcuno?

Mi spiace sia arrivata solo a me :(
Tra l'altro io non lo sto nemmeno usando in questo periodo. :D

Nemesi18
20-07-2008, 18:51
ancora niente io.... possibile che per spedire "50" tastiere ci mettano 3 mesi??
Hanno avuto la buona idea di mettersi in gioco per sostituire quelle difettose, cercando di rimediare al danno d'immagine e ora ci fanno aspettare una vita.... mha.
Io cmq sia non credo acquisterò + prodotti razer. Non tanto per il discorso assistenza che cmq mi è sembrato + responsabile di tanti altri; ma per la qualità e la cura con cui vengono rilasciati i loro prodotti (mi riferisco ad esempio al lachesis quando era appena uscito).
E' un'azienda che punta esclusivamente su prodotti particolari per videogiocatori, se non garantiscono un certo standard di qualità (hardware e software) non credo abbiano un gran futuro.

Xser
23-07-2008, 23:14
Hello,

We want to update you as to the shipping of your new Razer Lycosa. Our
warehouse has informed us that we are experiencing some supply
problems with the Lycosa and have not been able to ship a replacement
as of yet. We know this is frustrating for you and we will work
diligently to get a replacement to you as soon as possible. As soon as
we get any further updates we will let you know. We do not anticipate
the delay being much longer.

:cry:

PS disabilitato il caps lock ho arginato il problema e tutto sommato non mi ha piu dato fastidi....
...a parte il principio della tastiera difettosa.

trentemoller
28-07-2008, 16:22
ancora nulla :cry:

TRUTEN
07-08-2008, 17:03
Non vorrei scatenare le invidie altrui ma a me oggi è arrivata una seconda Lycosa...:stordita:
Cioè ora sono a quota 3 in totale.:sofico:

trentemoller
07-08-2008, 18:11
Non vorrei scatenare le invidie altrui ma a me oggi è arrivata una seconda Lycosa...:stordita:

arrivata ora :)

Mi[C]
07-08-2008, 18:14

ti avvicini al mio record di 5 barracuda :asd:

Nemesi18
07-08-2008, 18:37
Arrivata anche a me un paio d'ore fa :D

Davidtm
07-08-2008, 19:56
A me è arrivata martedì mattina! :D

Nemesi18
07-08-2008, 20:34
;23619203']ti avvicini al mio record di 5 barracuda :asd:

ma come avete fatto ad averne cosi tante? Si sono sbagliati loro e ne hanno spedite + di 1?

TRUTEN
07-08-2008, 20:52
;23619203']ti avvicini al mio record di 5 barracuda :asd:

No dai è impossibile che me ne arrivino altre; già 2 di scorta sono sufficienti :D
Comunque noto che sono arrivate più o meno a tutti: bene.:)

Marscorpion
08-08-2008, 09:31
Ciao, visto che molti di voi sono fortunati possessori di più di una tastiera, non è che me ne vendete una? :fagiano:

Hunter12345
08-08-2008, 09:59
Scusate, volevo sapere in quale store online è possibile trovare la laycosa, e a che prezzo si aggira attualmente. Grazie!

trentemoller
08-08-2008, 15:26
Scusate, volevo sapere in quale store online è possibile trovare la laycosa, e a che prezzo si aggira attualmente. Grazie!

io l'avevo presa sulla baya

Hunter12345
09-08-2008, 09:50
[QUOTE=trentemoller;23628245]io l'avevo presa sulla baya[/QUO
Che negozio sarebbe?

Patrizio87
09-08-2008, 19:30
Anche a me è arrivata! 2 giorni fa! Il problema è che mi hanno spedito un modello con layout inglese...io invece mi trovo bene con quello tedesco. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi per messaggio privato il link dove posso fare la richiesta che non riesco a trovarlo? Purtroppo ho perso sia le loro mail che il link salvato nei preferiti :muro:

Xser
11-08-2008, 07:14
A me ancora nulla :cry:
E sono stato uno dei primi a chiedere il rimpiazzo :cry:

Mi e' arrivata un altra mail dove dicono che hanno problemi a inviarmi la sostituta e di specificare altri indirizzi per la spedizione...
Ora vediamo cosa rispondono, non capisco quale sia il problema.

Marscorpion
11-08-2008, 09:43
Ma se la compro nuova corro il rischio che sia difettosa o ormai dovrebbero essere tutte a posto?

Barkausen
14-08-2008, 10:09
Teoricamente la maggior parte delle tastiere difettose dovrebbero essere gia' uscite dai magazzini, quindi la possibilita' di trovarne una che da noie dovrebbe essere bassa.
Ti consiglio comunque, se puoi andare fisicamente nel negozio, di controllare il s/n

Marscorpion
14-08-2008, 11:04
Teoricamente la maggior parte delle tastiere difettose dovrebbero essere gia' uscite dai magazzini, quindi la possibilita' di trovarne una che da noie dovrebbe essere bassa.
Ti consiglio comunque, se puoi andare fisicamente nel negozio, di controllare il s/n

Purtroppo non ne ho la possibilità, l'ho ordinata online. Nei negozi della mia zona non sanno neanche che cos'è la Lycosa! :D

Barkausen
14-08-2008, 11:18
Purtroppo non ne ho la possibilità, l'ho ordinata online. Nei negozi della mia zona non sanno neanche che cos'è la Lycosa! :D

In tal caso buona fortuna :D

Demon Requiem
15-08-2008, 15:17
Domani mi arriva con layout US, e stranamente era l'ultima perchè adesso dal Drago c'è solo quella ger :confused:

NAP.
26-09-2008, 15:08
ma visti i tasti intecambiabili non c'è proprio nessun modo per rendere il layout della tastiera in italiano?

bluefrog
30-09-2008, 12:14
Salve ragazzi, è meglio la Lycosa o la Tarantula? Quali sono le principali differenze? In ogni caso la Tarantula è un prodotto più nuovo (nel senso di uscito dopo), giusto?
Notavo questo fatto del layout GER....è un errore comprare il modello con questo layout? Qualche sito dove trovo un layout ITA o USA (magari in pvt)?

Molte grazie. :)

Demon Requiem
30-09-2008, 12:35
Salve ragazzi, è meglio la Lycosa o la Tarantula? Quali sono le principali differenze? In ogni caso la Tarantula è un prodotto più nuovo (nel senso di uscito dopo), giusto?
Notavo questo fatto del layout GER....è un errore comprare il modello con questo layout? Qualche sito dove trovo un layout ITA o USA (magari in pvt)?

Molte grazie. :)
La tarantula è uscita molto prima della lycosa.

bluefrog
30-09-2008, 13:26
La tarantula è uscita molto prima della lycosa.

Ok grazie, penso proprio che acquisterò questa bellissima tastiera, ho una vecchia microsoft internet keyboard che stona "leggermente" con tutto il resto... :D (e poi fa un casino della mad...!). ;)
Coprendo l'indirizzo con gli *, in quale sito mi consiglieresti di acquistarla?

Grazie. ;)

bluefrog
30-09-2008, 14:34
Ho trovato lo shop razerpcshop.com, è in italiano. Per la tastiera dice in riassortimento...che ne dite di ordinare qua? Attendo consigli. ;)

Yoshi69
30-09-2008, 15:06
raga ho ordinato anche io sta maledetta tastiera...il problema che sorge ora è questo ,io la vorrei con il tasto invio grande mentre vedo che quasi tutte hanno quello piccolo, quella che ho ordinato io si chiamava "lycosa english layout" xo ora noto che nelle specifiche c'è scritto US..mi sa che ho preso il pacco sapete se la razer le cambia in caso di layout sbagliato?
Grazie

Mi[C]
30-09-2008, 20:43
la razer non cambia per layout sbagliato, anche se io l'ho scritto in tutte le salse che sono le tastiere con layout tedesco ad avere l'invio grande e tutta la conformazione dei tasti identica al layout italiano.
esiste comunque il diritto di recesso di cui ci si può avvalere per qualsiasi motivo entro 10gg dall'acquisto in rete, non in negozio fisico.

bluefrog
30-09-2008, 23:27
;24358153']la razer non cambia per layout sbagliato, anche se io l'ho scritto in tutte le salse che sono le tastiere con layout tedesco ad avere l'invio grande e tutta la conformazione dei tasti identica al layout italiano.
esiste comunque il diritto di recesso di cui ci si può avvalere per qualsiasi motivo entro 10gg dall'acquisto in rete, non in negozio fisico.

Quindi con questo vuoi dire che una col layout GER va benissimo? La prendo?

Grazie :)

Yoshi69
01-10-2008, 10:46
mha..io ho letto e non c'è capito nulla cmq guardando il layout + verosimile al nostro sembra quello UK/GER se poi dove l'ho presa io la danno per english version e poi ti mandano l us è na ver inculata...

Barkausen
01-10-2008, 14:14
mha..io ho letto e non c'è capito nulla cmq guardando il layout + verosimile al nostro sembra quello UK/GER se poi dove l'ho presa io la danno per english version e poi ti mandano l us è na ver inculata...

Ti posso assicurare che il lauoyt usa non è poi così male.
L'unica cosa da fare se vuoi avere le lettere accentate e il layout dei simboli a cui sei abituato è crearsi un layout modificato per poter usare i tasti < e >.

Mi[C]
01-10-2008, 14:15
Quindi con questo vuoi dire che una col layout GER va benissimo? La prendo?

Grazie :)

certo, io uso una tarantula ger da anni senza il bneché minimo problema.

bluefrog
01-10-2008, 18:39
;24367871']certo, io uso una tarantula ger da anni senza il bneché minimo problema.

Ok, l'ho ordinata, insieme al Razer Destructor.. spero di abituarmi presto a quelle Z e Y invertite! :D

Lonherz
01-10-2008, 20:01
spero di abituarmi presto a quelle Z e Y invertite! :D
anche perche`basta invertirle staccando i 2 tasti :p

dio13579
09-10-2008, 16:39
mi hanno appena regalao la laycosa uk per la laurea...:D
chiedo scusa per la mia ignoranza, ma ha 104 tasti o 105??

edit: ovviamente sono 105...sono un po' rimbecillito

Mi[C]
09-10-2008, 22:54
mi hanno appena regalao la laycosa uk per la laurea...:D
chiedo scusa per la mia ignoranza, ma ha 104 tasti o 105??

edit: ovviamente sono 105...sono un po' rimbecillito

ed ovviamente è lycosa non laycosa :D

dio13579
10-10-2008, 00:53
;24498542']ed ovviamente è lycosa non laycosa :D

:muro: :help:

comunque davvero ottima questa tastiera

stefandre_nicari
22-10-2008, 21:56
Raga! Sapete dirmi un sito dai cui posa ordinare quella layout tedesco? Se non potete scriverlo mandatemi un MP PLEASE!

emanuele666
24-10-2008, 19:53
Ordinata pure io. Layout tetesco dato che poi con un cambio di tasti è praticamente identica (spero) a quella nazionale. Sperem. Nell'attesa mi leggo un po' questo Thread. Bye

Lonherz
26-10-2008, 13:42
Vista la domanda ricorrente su quale layout fosse migliore tra ger e uk ho pensato di fare questa immagine sperando che possa aiutare nella scelta :)
Se la considerate utile si potrebbe mettere anche in prima pagina, cosi` da chiarire il piu` possibile i dubbi su questo tema scottante :sofico:

http://img151.imageshack.us/img151/5049/layoutxs7.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=layoutxs7.jpg)http://img151.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img151.imageshack.us/img151/5049/layoutxs7.jpg (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/layoutxs7.jpg/1/w799.png (http://g.imageshack.us/img151/layoutxs7.jpg/1/)

Demon Requiem
26-10-2008, 13:56
Layout US
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/51/KB_United_States-NoAltGr.svg

Sir.Jerry
29-10-2008, 11:43
;24498542']ed ovviamente è lycosa non laycosa :D

:muro: :help:

comunque davvero ottima questa tastiera

Suvvia un pò di comprensione si è appena laureato... Complimenti! :D

Cmq raga questa tastiera è stupenda ma a 90€ non la compro senza il layout italiano... :stordita:

Mi[C]
29-10-2008, 13:22
comprati la arctosa per 49$ allora..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081029131947_arctosa.jpg

toretto337
30-10-2008, 12:53
;24777581']comprati la arctosa per 49$ allora..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081029131947_arctosa.jpg

che ha in meno rispetto alla lycosa?
ho visto su utube una lycosa cn l'illuminazione rossa...esiste??

Mi[C]
30-10-2008, 12:56
no, rossa non esiste.
esiste una lycosa mirror con i tasti non più in gomma ma a specchio, e la arctosa con la serigrafia dei tasti nera o argentata, non più retroilluminata quindi, e priva dell'attacco cuffia + usb.

toretto337
30-10-2008, 13:02
;24793229']no, rossa non esiste.
esiste una lycosa mirror con i tasti non più in gomma ma a specchio, e la arctosa con la serigrafia dei tasti nera o argentata, non più retroilluminata quindi, e priva dell'attacco cuffia + usb.

però volendo all'interno ha dei led che si posso cambiare in rossi??

ultima domanda :D la "è" nn c'è in nessun layout??

donde
31-10-2008, 08:27
ragazzi avrei un paio di domande:

1 - questa tastiera è riconosciuta nel bios? può essere usata per settare il bios?

2 - uscirà mai con layout italiano?:rolleyes:

Mi[C]
31-10-2008, 10:31
però volendo all'interno ha dei led che si posso cambiare in rossi??

ultima domanda :D la "è" nn c'è in nessun layout??

volendo aprirla invalidando la garanzia credo sia possibile cambiare i led, ma a quel punto bisogna vedere se il gioco vale la candela..

la "è" non è un carattere speciale utilizzato in altri layout, quindi non lo troverai stampato in tastiere con layout diverso da quello italiano. ma nessuno ti vieta di impostare il layout tastiera di windows in italiano e ritrovarti le tue lettere accentate anche se stai premendo simboli diversi sulla tastiera. come puoi impostare layout crucco e trovare simboli crucchi pur avendo una tastiera italiana per esempio...
ßÜÖÄ~µ°öäü

Mi[C]
31-10-2008, 10:32
ragazzi avrei un paio di domande:

1 - questa tastiera è riconosciuta nel bios? può essere usata per settare il bios?

2 - uscirà mai con layout italiano?:rolleyes:

1 - si

2 - no

donde
31-10-2008, 10:59
mmmm... meglio il layout americano o tedesco? so per esperienza che quello tedesco ha alcuni tasti invertiti, la q con qualche altro mi pare...

Mi[C]
31-10-2008, 11:03
il tedesco è più simile all'italiano rispetto a quello usa che ha dimensione e disposizione dei tasti suoi e diversi dall'italiano. invece il tedesco o "europeo" hanno tutti l'invio grande e pressapoco la stessa disposizione. quindi si sta poco ad impostare in windows il layout italiano e continuare così tranquillamente.
il problema sorge nel momento in cui tu in windows imposti il layout italiano con tastiera americana e non trovi fisicamente il tasto che vorresti premere perchè non c'è. in quello crucco anche se con simbolo diverso c'è sempre e premendolo ti esce il simbolo italiano.

donde
31-10-2008, 11:18
punterò su quello tedesco allora ;) grazie

p.s. ma i tasti delle lettere si possono facilmente staccare ed intercambiare? così rimetto la q al suo posto.

Mi[C]
31-10-2008, 12:40
si, ma comunque sono la y e z che vanno scambiate di posto nel layout tedesco ;)

toretto337
31-10-2008, 17:42
prezioso Mi[C]! ;)

Mi[C]
01-11-2008, 12:46
;)

bluefrog
02-11-2008, 12:45
Ragazzi mi e' arrivata la Lycosa e devo dire che e' fantastica, non solo a vedersi ma anche al tatto e nella risposta. Il layout e' quello GER; ho appena scoperto come fare le vocali accentuate (probabilmente molti di voi giá lo sapranno): premete il tasto a sx vicino il backspace e immediatamente dopo la vocale desiderata! Facile no? A parte le Z e Y invertite che non sono poi un problema, l'unico fastidio lo trovo nell'uso dell'apostrofo che si ottiene in congiunzione alla pressione del tasto SHIFT. Per il resto ci si abitua in fretta. :)

Edit
ho notato che le vocali accentuate hanno l'accento al contrario....come si ottengono con quello corretto? á é í ó ú <-non corretto
scusate, non avevo letto il post di Mi[C] poco sopra...adesso tutto chiaro...non si possono fare a meno che non si setta il layout ITA

Ciao :)

Barkausen
02-11-2008, 13:04
Provato a mettere semplicemente il layout italiano alla tastiera?

bluefrog
02-11-2008, 13:19
Provato a mettere semplicemente il layout italiano alla tastiera?

Sì, quando l'ho collegata era quello di default ma ci sono troppi tasti che non corrispondono e non mi piace così. Conoscendo alla perfezione il layout ita non ho problemi ma voglio abituarmi a quello tedesco che alla fine non fa tutta questa differenza. ;)

(per questo msg ho usato il layout ita :D)

Ciao!

Barkausen
02-11-2008, 13:23
Sì, quando l'ho collegata era quello di default ma ci sono troppi tasti che non corrispondono e non mi piace così. Conoscendo alla perfezione il layout ita non ho problemi ma voglio abituarmi a quello tedesco che alla fine non fa tutta questa differenza. ;)

(per questo msg ho usato il layout ita :D)

Ciao!
Se devi incasinarti ad imparare un altro layout tanto vale che ti impari il Dvorak, oppure quello americano (nel caso ti capitasse di andare negli iuessei)

emanuele666
02-11-2008, 19:57
A me non è ancora arrivata :nono: , hanno posticipato a fine settimana la data di evasione :( . Comunque non mi sembra così diverso dal Layout Ita quello Ger (che ho ordinato). Cambi la Z con la Y e poi per accenti, apostrofi, chioccioline e chiocciolone varie basta ricordarsi dove stavano quando si usava la 'nazionale'...almeno spero sia così :asd:
Mi sapreste dire se attaccare il mouse alla tastiera è cosa buona oppure meglio utilizzare quella della Mobo? La mia logitech G11 ne ha due ma 1.0...non molto affidabili, soprattutto se ci si deve mettere un Copperhead azz :doh:

Barkausen
02-11-2008, 20:08
A me non è ancora arrivata :nono: , hanno posticipato a fine settimana la data di evasione :( . Comunque non mi sembra così diverso dal Layout Ita quello Ger (che ho ordinato). Cambi la Z con la Y e poi per accenti, apostrofi, chioccioline e chiocciolone varie basta ricordarsi dove stavano quando si usava la 'nazionale'...almeno spero sia così :asd:
Mi sapreste dire se attaccare il mouse alla tastiera è cosa buona oppure meglio utilizzare quella della Mobo? La mia logitech G11 ne ha due ma 1.0...non molto affidabili, soprattutto se ci si deve mettere un Copperhead azz :doh:

Purtroppo va bene solo per le pennette usb.
Io ho notato che dispositivi tipo i lettori di schede non vanno (fortuna che ho un CM690 e ho due usb in alto ^^)

emanuele666
02-11-2008, 20:29
Purtroppo va bene solo per le pennette usb.
Io ho notato che dispositivi tipo i lettori di schede non vanno (fortuna che ho un CM690 e ho due usb in alto ^^)

Io sul mio masstige le ho in basso, scomodisssssimo :doh:
Vabbè, almeno non dovrò diventare gobbo quando trasferisco file con la chiavetta.

:rotfl: mi fa morire la tua firma :rotfl:

Barkausen
03-11-2008, 10:43
(...)
:rotfl: mi fa morire la tua firma :rotfl:
E non hai visto il message of the day di msn :D

Z@r-K
04-11-2008, 20:10
ciau a tutti.. riporto a galla la discussione..lol

ho intenzione di prendere questa Keyboard ( dal drago dovrebbe arrivare tra qualche giorno ).. ho bisogno di sapere un po di cose..

ho letto che (giustamente ) ormai è quasi impossibile che arrivino Lycosa difettate anche cn layout Ger.. confermate ? :)

poi ho un dubbio essenziale..
qualcuno l'ha provata oltre che per giocare, anche per Lavorare ? intendo, che ne so..fare macro in Photoshop, in programmi 3d come 3ds max -XSI ecc..
se si , come va ?

perche non avendo tasti dedicati e dato il fatto che programmi complessi come quelli 3d occupano quasi tutta la tastiera per gli shortcut, mi chiedevo come andasse al lavoro oltre che al gaming..:)

non potevano metterli almeno 5 tastini dedicati come la tarantula dannazione ? :doh: ..malededdi..:)

grazie in anticipo..

ps.
qualcuno la usa per giocare ad Aoc ? :)

emanuele666
05-11-2008, 07:50
ciau a tutti.. riporto a galla la discussione..lol

ho intenzione di prendere questa Keyboard ( dal drago dovrebbe arrivare tra qualche giorno ).. ho bisogno di sapere un po di cose..

ho letto che (giustamente ) ormai è quasi impossibile che arrivino Lycosa difettate anche cn layout Ger.. confermate ? :)

poi ho un dubbio essenziale..
qualcuno l'ha provata oltre che per giocare, anche per Lavorare ? intendo, che ne so..fare macro in Photoshop, in programmi 3d come 3ds max -XSI ecc..
se si , come va ?

perche non avendo tasti dedicati e dato il fatto che programmi complessi come quelli 3d occupano quasi tutta la tastiera per gli shortcut, mi chiedevo come andasse al lavoro oltre che al gaming..:)

non potevano metterli almeno 5 tastini dedicati come la tarantula dannazione ? :doh: ..malededdi..:)

grazie in anticipo..

ps.
qualcuno la usa per giocare ad Aoc ? :)

Pure a me il draghetto la spedirà tra qualche giorno e se (come gia è successo) non posticipano l'evasione, questo fine settimana me la potrò godere in santa pace. Per le Lycosa difettate boh...speriamo abbiano finito le scorte di magazzino :stordita:
Nel lavoro questo 'giuilello' non so dirti come vada, la utilizzerò soprattutto per gaming. Hai mai provato la Logitech G11? :cool:

TRUTEN
05-11-2008, 12:25
Qualcuno sa quando esce la Arctosa? E' l'abbinamento perfetto per il Krait di mio fratello.

Z@r-K
05-11-2008, 13:46
@emanuele666@ si conosco la g11, personalmente non l'ho mai provata, ma ho visto in azione la g15 ultima versione GER..(e anche provata) e devo dire che i tasti dedicati per le macro sono una manna dal cielo.. cmq la mia indecisione è fra le tre.. Lycosa- Tarantula - G11 .. se so per certo che anche per lavorare la Lycosa è buona, quindi le funzionalita macro si adattano anch epri i program in qualche modo, prendo quella al 100000%, è troppo piu bella delle altre :) sto valutando anche la Tarantula..anche quella mi piace molto come design, ha i tasti dedicati per le macro ma, 1- non ha retroilluminazione in tutta la tastiera, 2-i tasti non sono a corsa breve (ma a corsa media da quanto ho capito ) 3- costa quasi un 100

la G11 invece ha tutto quello che credo mi serva, costa meno ma come design non c'è paragone.. non me piace piu d tanto..

quindi se qualcuno ha la Lycosa e la usa per lavorare su program ad esempio 3d ecc, mi aiutiiii:doh:

@TRUTEN@
credo che l'Arctosa sia gia uscita.. non ne sono sicuro..è una variante della lycosa.. ho cercato sul web ma sembra che tutti ne parlino come gia uscita.. nun so pero..

Demon Requiem
05-11-2008, 13:53
@emanuele666@ si conosco la g11, personalmente non l'ho mai provata, ma ho visto in azione la g15 ultima versione GER..(e anche provata) e devo dire che i tasti dedicati per le macro sono una manna dal cielo.. cmq la mia indecisione è fra le tre.. Lycosa- Tarantula - G11 .. se so per certo che anche per lavorare la Lycosa è buona, quindi le funzionalita macro si adattano anch epri i program in qualche modo, prendo quella al 100000%, è troppo piu bella delle altre :) sto valutando anche la Tarantula..anche quella mi piace molto come design, ha i tasti dedicati per le macro ma, 1- non ha retroilluminazione in tutta la tastiera, 2-i tasti non sono a corsa breve (ma a corsa media da quanto ho capito ) 3- costa quasi un 100

la G11 invece ha tutto quello che credo mi serva, costa meno ma come design non c'è paragone.. non me piace piu d tanto..

quindi se qualcuno ha la Lycosa e la usa per lavorare su program ad esempio 3d ecc, mi aiutiiii:doh:

@TRUTEN@
credo che l'Arctosa sia gia uscita.. non ne sono sicuro..è una variante della lycosa.. ho cercato sul web ma sembra che tutti ne parlino come gia uscita.. nun so pero..
La Arctosa e' una Lycosa senza retroilluminazione.

Z@r-K
05-11-2008, 13:59
si e senza jack per casse e cuffie e senza usb..:cool:

Barkausen
05-11-2008, 23:13
si e senza jack per casse e cuffie e senza usb..:cool:
Di cui non è che si faccia sto gran uso dopotutto...

TRUTEN
05-11-2008, 23:50
Grazie delle risposte. Cercherò un pò meglio perchè sui soliti shop non l'ho trovata e se non sbaglio il razer-shop online non spedisce in Italia.
Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.:)

Z@r-K
06-11-2008, 03:27
iin effetti nn ho trovato shop che vendono l'arctosa..mah.. se ne trovo t avviso cmq..^^

continua a ripetere.. qualcuno l'ha usata per fare macro in ambito CG ? qualsiasi cosa.. Photoshop, 3d, after effect.. parlatemi:muro:

cmq, altra domanda per chi ha gia la Lycosa...

ovviamente è possibile macrare il pad numerico a DX..
ecco, la mia domanda è.. bisogna creare macro cn il bloc num disattivo ovviamente ? nel senso che se ho il bloc num attivo le macro nn vengono attivate e mi escono i numeri.. oppure no ? O.o:help:

se cambia cn il bloc num attivo e disattivo ho risolto tutti i miei problemi..in quanto quelli possono diventare invero tasti dedicati alle macro.. :D

Demon Requiem
06-11-2008, 10:14
Di cui non è che si faccia sto gran uso dopotutto...
Dei Jack forse no ma un USB in piu fa sempre comodo.

Z@r-K
07-11-2008, 04:25
nessuno che risponde alla mia domanda..:help:
Emanuele666

per caso t è arrivata la tastiera ?
perche da drako non sembra ancora essere arrivata.. la data doveva essere per il 6.. ma è ancora in backorder..

emanuele666
07-11-2008, 19:00
nessuno che risponde alla mia domanda..:help:
Emanuele666

per caso t è arrivata la tastiera ?
perche da drako non sembra ancora essere arrivata.. la data doveva essere per il 6.. ma è ancora in backorder..

Azz, la tastiera gli è arrivata il 6 come avevano detto (ho chiamato sto pome...sono i migliori) peccato che il Copperhead tardi ancora e siccome non mi sapevan dare una data precisa, preso dall'ingordigia e dalla fretta ho sostituito il Copper con il Lachesis :D
Il tutto mi dovrebbe arrivare (insieme ad altri feticci) martedì..sperem
Ad ogni modo hai proprio ragione, come linea la Lycosa è imbattibile. La G11 è una signora tastiera ma forse non è il massimo come design anche se ha quei tasti personalizzabili davvero utili (per chi li sfrutta a dovere). Io non li ho mai usati ed è anche per questo che passo a Razer. Pure io comunque ero indeciso tra questa e la Tarantula...se solo avessero messo il logo Razer luminoso sul poggiapolsi :D
Comunque non so dirti quanto sia utilie in ambito lavorativo. Qualcuno tempo addietro diceva (non ricordo dove) che la G11 utilizzata su programmi quali Autocad, Photoshop e quant'altro era divina. La Lycosa invece credo sia meglio per il gaming. Ad ogni modo prendile con le pinze le cose che ti sto dicendo, non ho ancora sotto mano questo gioiellino :(

Z@r-K
08-11-2008, 01:09
leggo che sei di Lecco.. quindi presumo ti sia fatto spedire la roba..

io abito attualmente a MIlano e sto proprio vicino a via Pacini..(sede Drako)

oggi non sono potuto passare ma nel sito è segnalata disponibile, sia in magazzino che nella sede di stradella... e, guada un po. in quella di milano no :muro:

tu dove l'hai ordinata ?.. sai per caso se il magazzino è a milano ? quindi posso sperare di trovarla a brevissimo ?

Per quanto riguarda il lavoro vabbe.. se fa a macrare tutti i tasti, quindi anche il pad numerico non ho nessun problema.. anzi..:) e i tasti addizionali dedicati nn mi servono.. prendero a giorni sicuramente la Lycosa.. :)

emanuele666
08-11-2008, 10:21
leggo che sei di Lecco.. quindi presumo ti sia fatto spedire la roba..

io abito attualmente a MIlano e sto proprio vicino a via Pacini..(sede Drako)

oggi non sono potuto passare ma nel sito è segnalata disponibile, sia in magazzino che nella sede di stradella... e, guada un po. in quella di milano no :muro:

tu dove l'hai ordinata ?.. sai per caso se il magazzino è a milano ? quindi posso sperare di trovarla a brevissimo ?

Per quanto riguarda il lavoro vabbe.. se fa a macrare tutti i tasti, quindi anche il pad numerico non ho nessun problema.. anzi..:) e i tasti addizionali dedicati nn mi servono.. prendero a giorni sicuramente la Lycosa.. :)

Si si. Alla fine non so quanto mi convenga andare a ritirare a Milano tra benza ecc. Poi consegnano dove lavoro. Il magazzino se non erro è a Mantova quindi se ordini subito, entro Martedì dovresti poter ritirarare il gioiellino direttamente in negozio. Per esempio, il Lachesis che ieri mattina era disponibile, nel giro di poche ore rimaneva solamente a Milano!!! Meno male che ho tempestivamente chiamato per assicurarmi l'ultimo pezzo :cool:
Comunque non credo ci sia differenza se ordini a Milano piuttosto che in magazzino. Se non erro sono direttamente collegati. Per sicurezza chiamali ;)

ziosante73
11-11-2008, 19:54
E' arrivataaaaaa:D

emanuele666
11-11-2008, 20:50
Arrivata pure a me, insieme al Lachesis e al Exactmat :D
Che piiiiiccoooola che é (rispetto alla mia ex G11). Esteticamente è favolosa, veramente un opera d'arte. Una cosa però mi ta succedendo, ed è molto strano. Quando inserisco una chiavetta usb nella porta della Lycosa si spegne quella Wireless...mmm...cosa mai potrebbe essere?
Ora faccio ancora dei tentativi :(

ziosante73
11-11-2008, 20:59
Io ho collegato il g25 alla porta usb.