PDA

View Full Version : La Fonera, dd-wrt e altri firmware

Pagine : 1 2 3 [4]

ricciolo2
07-06-2012, 10:36
Cerca su Ebay la FONTENNA che sarebbe l'antenna della FONERA si trova a basso prezzo e aumenta il campo di copertura radio da paura...

A me riesce a coprire tutto il giardino e parte della casa..

Se hai bisogno chiama..chiede ulteriri dettagli....

steveone
07-06-2012, 10:41
Cerca su Ebay la FONTENNA che sarebbe l'antenna della FONERA si trova a basso prezzo e aumenta il campo di copertura radio da paura...

A me riesce a coprire tutto il giardino e parte della casa..

Se hai bisogno chiama..chiede ulteriri dettagli....

ok ma non c'e' anche qualche parametro da cambiare nel dd-wrt per aumentare il segnale?

vyger
06-12-2012, 09:52
io ho un fon 2+ quello piccolo con la porta usb x intenderci, ho caricato l'ultimo formware beta e ho preso una chiavetta 3g che sul wiki fon mi dice essere compatibile..se la inserisco la vedo dalla dash di fon, ma poi appare un punto interrogativo e non si connette se clicco sull'icona 3g della dash mi da pagina inesistente..io vorrei usarlo come router per condividere via wifi una chiavetta.

avete idee? firmware non ufficiali o altro?

grazie

steveone
21-01-2013, 09:36
EDIT

pegasolabs
21-01-2013, 21:24
EDITCortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Post editato. E sono 2 :mbe:

steveone
21-01-2013, 22:28
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Post editato. E sono 2 :mbe:

illegale usare una ADSL in una casa intestata alla stessa persona? stai sbagliando...

peddinira
04-02-2013, 10:35
Salve a tutti,
Ho problemi nella distribuzione del segnale in una abitazione di ampie diemnsioni.
La situazione è la seguente:

http://s8.imagestime.com/out.php/i823162_Senzatitolo1.jpg

In pratica al punto "A" al piano terra è installato un modem router d-link DSL-2640B (http://www.adslsolution.it/modem-a-router-adsl/d-link-manuali-modem-router-dlink/126-d-link-dsl-2640b.html) ma non ricevo segnale nell'ultima stanza al primo piano al punto "B" (ad occhio la distanza sarà tra i 15 ed i 20 m).
Tramite internet ho trovato delle guide per potenziare l'antenna con un miniparabola fatta in casa (cartoncino più stagnola) e devo dire che con grande sorpresa la situazione è migliorata. Il segnale è migliorato nelle altre stanze ed ora mi compare una tacca nell'ultima stanza al punto "B" Ma la potenza è molto debole ed il pc mi dice connettività limiatata o assente e non visualizza nemmeno la pagina di google :(

Adesso mi chiedevo se installando una Fonera la situazione possa migliorare fino ad avere una buona connessione al punto "B" tanto da reggere anche lo streaming. Insomma cosa faccio? Provo con la Fonera (in rete l'ho trovata a circa 40€ spedita) oppure vado con router netgear? Quale dei due grantisce una migliore copertura?
Ed eventualmente sui netgear avete qualche modello da consigliare?

Grazie a tutt, resto in attesa speranzoso :)

peddinira
05-02-2013, 14:48
up

Dumah Brazorf
05-02-2013, 16:09
Non mi sembra il caso di potenziare il singolo punto A che rimane comunque distante. Hai diverse possibilità:
- potresti installare un ripetitore wireless a metà strada
- potresti installare una coppia di powerline di cui quella vicino al punto B dotata di wifi
- potresti tirare un cavo lan nei pressi del punto B e installare un access-point.

peddinira
05-02-2013, 17:20
Non mi sembra il caso di potenziare il singolo punto A che rimane comunque distante. Hai diverse possibilità:
- potresti installare un ripetitore wireless a metà strada
- potresti installare una coppia di powerline di cui quella vicino al punto B dotata di wifi
- potresti tirare un cavo lan nei pressi del punto B e installare un access-point.

Ciao e grazie purtroppo nessuna di queste ipotesi mi sembra fattibile

1le stanze a metà strada non apprtengono al mio appartamento :(
2per i power line gli impianti non rispondono allo stesso contatore
3non penso i vicini mi diano il permesso di passare cavi inotrno alle loro finestre e non mi andrebbe nemmeno di chiederglielo

Perciò penso che potenziare la trasmissione al punto A il più possiboile sia l'unica soluzione...
In alternativa si potrebbe pensare a delle antenne esterne, oppure dato che nella stanza con punto b c'è anche una presa elettrica esterna (luci di natale lol) e stessa cosa di sotto, si potrebbe pensare di metterci dei range estender che comunicano fra di loro all'esterno? potrebbe funzionare? ve ne sono da esterno?

pappaciccia
18-02-2014, 06:44
Scusate messaggio errato

paologa
28-04-2015, 17:13
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire perché la mia rete lan non mi permette di accedere alla fonera nonostante acceda a qualsiasi altro dispositivo collegato?

Ho provato a cambiare svariate impostazioni, disabilitare antivirus, firewall, ma non c'è verso d'entrarci mentre wireless lo permette
???
AIUTO
Paologa