View Full Version : Aiutatemi a sopravvivere
IcEMaN666
06-02-2008, 19:26
La mia mamma è attualmente in crociera sul nilo e ha lasciato il suo figlioletto da solo a casa:cry: :cry:
Ha caricato il frigorifero di casa in maniera disumana praticamente appena lo apri la roba vola fuori.
In particolare c'è sta roba, che mi attizzerebbe stasera ma sinceramente non ho capito come si cucina, non c'è scritto niente sulla confezione in nessuno dei 3 pacchi: va solamente messa in acqua che bolle e tirata su dopo qualche minuto?
http://img222.imageshack.us/img222/2821/06022008037ie6.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/2821/06022008037ie6.jpg)
HELP:help: :help:
fastezzZ
06-02-2008, 19:32
si quando sono cotti li tiri su ma la domanda è seria? :asd:
afterburner
06-02-2008, 19:33
e sti cazzi! ce ne sono due ricotta e spinaci! bleah!
sparati i ravioli col brasato. magari falli alla panna. ce l'hai la panna da cucina? non quella montata spray.
comuqnue per cucinarli si fa esattamente come hai scritto tu. acqua bollente, sale (io lo metto altri coi tortellini no), li butti dentro qualche minuto e li scoli con lo scolapasta .. se vuoi far lo sborone scalda a parte un po' di panna da cucina e fatteli alla panna.
oddio..... metterci un dado ti pare brutto?
acqua+dado+ravioli+pentola e fuoco x qualche minuto.
TheDarkProphet
06-02-2008, 19:37
Ricetta veloce e gustosa:
Uno qualsiasi dei tre fatti al burro e salvia
Prendi un piccolo tegame, ci sciogli dentro un poco di burro, quando è liquido ci butti dnetro 5 o 6 foglie di salvia, abbassi la fiamma ed aspetti che la salvia diventi crocccante. poi spegni
Intanto fai bollire l'acqua, la sali, ci buttti dentro i ravioli/ tortelli, cuociono in pochi minuti, quando son pronti (galleggiano) li scoli, li unisci al burro, condisci con un poco di grana e magni
d!
afterburner
06-02-2008, 19:37
ma col dado ci fai il brodo!
tu metti il dado anche nei tortellini semplici o vuoi farli in brodo?
beh io i tortelli li mangio volentieri anche burro e salvia... :D
afterburner
06-02-2008, 19:38
Ricetta veloce e gustosa:
Uno qualsiasi dei tre fatti al burro e salvia
Prendi un piccolo tegame, ci sciogli dentro un poco di burro, quando è liquido ci butti dnetro 5 o 6 foglie di salvia, abbassi la fiamma ed aspetti che la salvia diventi crocccante. poi spegni
Intanto fai bollire l'acqua, la sali, ci buttti dentro i ravioli/ tortelli, cuociono in pochi minuti, quando son pronti (galleggiano) li scoli, li unisci al burro, condisci con un poco di grana e magni
d!
bbbona anche questa come idea!
grazie! burro e salvia! m'hai dato l'idea per la cena di stasera.
barbapapa84
06-02-2008, 19:39
Io li farei in padella, fritti. Sono eccellenti, in primis quelli al brasato.
Scaldi tre cucchiai di olio in padella e ci butti dentro, cosi come sono, i tortelli.
Aggiungi un po di prezzemolo e sale e fai friggere finchè prendono colore.
Buon appetito ;)
La mia mamma è attualmente in crociera sul nilo e ha lasciato il suo figlioletto da solo a casa:cry: :cry:
Ha caricato il frigorifero di casa in maniera disumana praticamente appena lo apri la roba vola fuori.
In particolare c'è sta roba, che mi attizzerebbe stasera ma sinceramente non ho capito come si cucina, non c'è scritto niente sulla confezione in nessuno dei 3 pacchi: va solamente messa in acqua che bolle e tirata su dopo qualche minuto?
http://img222.imageshack.us/img222/2821/06022008037ie6.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/2821/06022008037ie6.jpg)
Vanno cotti in acqua bollente salata poi conditi con sugo e formaggio grattugiato
shinji_85
06-02-2008, 19:42
Buonissimi fritti...
Soprattutto se dolci e ripieni di ricotta e scaglie di cioccolato che si sciolgono... Caldissimi... Aah... :D
pazzesco...
Cmq 2 minuti in acqua bollente con una manciata di sale.
Scola, mettici del burro fuso oppure olio d'oliva e parmiggiano.
:doh:
clasprea
06-02-2008, 19:45
Povero, è inutile che gli fate la ramanzina, io conosco un sacco di ragazze/donne che sono messe allo stesso livello, e vanno avanti solo al ristorante o con roba nel microonde... roba che io sembro un mito in cucina (il che è tutto dire :asd: )
Insert coin
06-02-2008, 19:49
Povero, è inutile che gli fate la ramanzina, io conosco un sacco di ragazze/donne che sono messe allo stesso livello, e vanno avanti solo al ristorante o con roba nel microonde... roba che io sembro un mito in cucina (il che è tutto dire :asd: )
O quelle massaie che vanno avanti a bustine di riso liofilizzate, e quando torna a casa il marito: "caro, che vuoi la uno, la due, o la tre?" manco fosse un gioco a premi :asd:
Io ho 21 anni ma sarei piazzato proprio come lui :asd: uomo cresciuto da due donne rulez :asd:
IcEMaN666
06-02-2008, 19:52
adoro questo forum ragazzi vi amo tutti:yeah:
cmq:
1-ho 21 anni
2-so cucinare benissimo la carne, pasta etc...solo che non so come usare sta roba preconfezionata tutto qua...potevano pure mettere due righe dietro la confezione:mad:
3-non è facile ritrovarsi da soli dopo che ogni sera per 21 anni scendi e trovi pietanze prelibate e pronte e il tuo ruolo è solo quello di apparecchiare la tavola:O
non c'ho nè la panna nè la salvia, nel frattempo che voi litigavate sono uscito di corsa per cercare sta roba all'iper ma era già chiuso e ho potuto solo comprare il latte ad un bar:asd:
potrei provare la roba fritta ma poi puzza tutto e io non c'ho voglia di pulire la cucina:mc:
re_romano_alex
06-02-2008, 19:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669309
:sofico:
e sti cazzi! ce ne sono due ricotta e spinaci! bleah!
sparati i ravioli col brasato. magari falli alla panna. ce l'hai la panna da cucina? non quella montata spray.
comuqnue per cucinarli si fa esattamente come hai scritto tu. acqua bollente, sale (io lo metto altri coi tortellini no), li butti dentro qualche minuto e li scoli con lo scolapasta .. se vuoi far lo sborone scalda a parte un po' di panna da cucina e fatteli alla panna.
io oltre alla panna taglio un po di prosciutto cotto a quadrattini e lo butto dentro.. :Q______
adoro questo forum ragazzi vi amo tutti:yeah:
cmq:
1-ho 21 anni
2-so cucinare benissimo la carne, pasta etc...solo che non so come usare sta roba preconfezionata tutto qua...potevano pure mettere due righe dietro la confezione:mad:
3-non è facile ritrovarsi da soli dopo che ogni sera per 21 anni scendi e trovi pietanze prelibate e pronte e il tuo ruolo è solo quello di apparecchiare la tavola:O
non c'ho nè la panna nè la salvia, nel frattempo che voi litigavate sono uscito di corsa per cercare sta roba all'iper ma era già chiuso e ho potuto solo comprare il latte ad un bar:asd:
potrei provare la roba fritta ma poi puzza tutto e io non c'ho voglia di pulire la cucina:mc:
Solo io se non mi cucinavo da sola non mangiavo anche se per 19 anni ho vissuto con mamma e papà? :O
IcEMaN666
06-02-2008, 20:02
Solo io se non mi cucinavo da sola non mangiavo anche se per 19 anni ho vissuto con mamma e papà? :O
si vede che sei stata cattiva:O
io sono un bimbo buono e mamma m'ha sempre fatto da mangiare:O
si vede che sei stata cattiva:O
io sono un bimbo buono e mamma m'ha sempre fatto da mangiare:O
Veramente io sono adorabile, solo che i miei non mi hanno mai viziata :)
yoman
l'arte di sapersi arrangiare
IcEMaN666
06-02-2008, 20:07
son ben altri i bambini viziati..altro che quelli che trovano da mangiare:D
cmq dopo attenta riflessione ho votato per i fritti con prezzemolo...a breve foto:O
anche perchè mi sta salendo una certa fame:muro:
cmq dopo attenta riflessione ho votato per i fritti con prezzemolo...a breve foto:O
anche perchè mi sta salendo una certa fame:muro:
io ho appena mangiato.. mmm che buonoooo asd
re_romano_alex
06-02-2008, 20:13
LoL oltre i confini dell'universo ...
Mica è viziato il bambino al quale i genitori cucinano???
...
yoman
l'arte di sapersi arrangiare
si..
certo..
LoL oltre i confini dell'universo ...
Mica è viziato il bambino al quale i genitori cucinano???
...
Va bene...
re_romano_alex
06-02-2008, 20:16
E comunque vediamo come è venuto il tutto :P
Prima fai le foto, le uppi e poi a tavola :fagiano:
Scherzo :D
E comunque vediamo come è venuto il tutto :P
Prima fai le foto, le uppi e poi a tavola :fagiano:
Scherzo :D
nel frattempo ti muore di fame XD
io adoro i tortellini alla panna.
ed odio quelli a ricotta e spinaci :D
Cl,a,òlz,òa
Non credo che sia un reato non saper cucinare.
Tu sei brava in quello, magari però non sai saldare 2 fili, cambiare una tubatura o verniciare la casa...
Ovvio, prendila con le pinze, ho buttato lì 3 cose, ma il concetto è chiaro a tutti.
re_romano_alex
06-02-2008, 20:25
nel frattempo ti muore di fame XD
LoL
Dai adesso starà mangiando.
Comunque l'idea del burro fuso mi attizza ...
Vediamo stasera cosa fare ... :fagiano:
LoL
Dai adesso starà mangiando.
Comunque l'idea del burro fuso mi attizza ...
Vediamo stasera cosa fare ... :fagiano:
si beh se ci metti anche qualche foglia di salvia , non è male ;)
Clm,alzlma
Non credo che sia un reato non saper cucinare.
Tu sei brava in quello, magari però non sai saldare 2 fili, cambiare una tubatura o verniciare la casa...
Ovvio, prendila con le pinze, ho buttato lì 3 cose, ma il concetto è chiaro a tutti.
Massì, anch'io l'ho buttata li così, certo saper cucinare è più importante che saper imbiancare casa (cosa che tra l'altro so fare)...soprattutto poi se si devono solo buttare 4 ravioli in acqua bollente.
Comunque non prendetevela....era una frase messa li così...
re_romano_alex
06-02-2008, 20:34
si beh se ci metti anche qualche foglia di salvia , non è male ;)
Clm,alzlma
Uhm. Nel dubbio ho ordinato una pizza (ho troppa fame :D)
Solo per info : provola e prosciutto cotto con affianco una porzione di patatine + maionese.
E VAI CON L'ATEROSCLEROSI :sofico:
Ps: Scusa Setzuko se ho detto qualcosa che non andava.
Se vuoi edito. :)
IcEMaN666
06-02-2008, 20:37
http://img87.imageshack.us/img87/6982/06022008038xr5.jpg
:read: :Prrr:
Ma no tranquillo, piuttosto aiutami qui edit
:stordita:
Uhm. Nel dubbio ho ordinato una pizza (ho troppa fame :D)
Solo per info : provola e prosciutto cotto con affianco una porzione di patatine + maionese.
E VAI CON L'ATEROSCLEROSI :sofico:
Io stasera vado di una specie di "panuozzo" , ma surgelato e patatine .
ovviamente pure birra :D
la pasta non la mangio mai la sera , boh non riesco a digerirla...
cpoapzpa
ma come li hai cucinati ?
nell'altro piatto che c'è? mozzarella , provola affumicata e boh... forse salamino ?
cpapzpa
IcEMaN666
06-02-2008, 20:42
nell'altro piatto che c'è? mozzarella , provola affumicata e boh... forse salamino ?
cpapzpa
mozzarella, provola affumicata e salsiccetta fatta essiccare per bene:O
paulus69
cpapzpa
nulla sfugge...al cyrano;merito del suo prodigioso naso?:asd:
re_romano_alex
Molto bene molto bene :O
@ Sertzuko : NOOO non li posso veder ste apparecchiature wi-fi :muro: ... ho distrutto un router da 90 euro loro il firmware e il wifi :mad: ... maledetti. :doh: Non sapreei proprio come aiutarti, se al massimo devi fare qualche pesante manifestazione contro sti router wi.fi access point e quant'altro sarò il primo. :sofico: (Mi sto sfogando :( )
@CYRANO : Uhm allora ti dico buon appetito ;) per quanto riguarda la pasta a me non fa nulla, però la sera non la mangio quasi mai, per abitudine più che altro.
Ah ... BUON APPETITO A TUTTI ;)
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 20:43
ANATEMA!!!!
Io non posso vedere soffrire cosi' dei poveri ravioli...
solo i cinesi li fanno alla piastra (e sono tutt'altro tipo di pasta e ripieno)
i ravioli e i tortellini vanno lessati.... acqua se proprio non si vuole fare un brodo... ok accetto anche il dado ma un buon brodo vegetale fatto con la grazia (si e' una mia amica :D) sarebbe molto meglio!
ah ovviamente scherzavo per l'indignazione iniziale... pero' proprio cosi' non vanno fatti :eek:
paulus69
06-02-2008, 20:43
......e salsiccetta fatta essiccare per bene:O
quindi "non commerciale" ma di quelle caserecce....ah!fortunello!!!;)
nulla sfugge...al cyrano;merito del suo prodigioso naso?:asd:
:asd: :asd:
modestamente! :cool:
Clmalmzlma
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 20:47
cioè li hai fatti saltare in padella senza niente?
:cry:
secondo me li digerisce la settimana prossima :P
paulus69
06-02-2008, 20:48
cioè li hai fatti saltare in padella senza niente?
mah...."per unti"...dalla foto me paion "unti"...:O
IcEMaN666
06-02-2008, 20:50
sono abbastanza unti...e cmq sta arrivando il video della preparazione:O
a imperium memoria per gli sfigati come me che non sanno "buttare quattro ravioli in acqua bollente" (cit.)
paulus69
06-02-2008, 20:51
secondo me li digerisce la settimana prossima :P
ha una bottigliazza di coke da bere...digerirebbe pure le macchine industriali che li han confezionati...i ravioli.;)
shinji_85
06-02-2008, 20:52
Ma io scherzavo quando ho scritto "fritti"... :eek:
O almeno... Io li mangio a Carnevale (anche oggi)... Però son quelli dolci ripieni di ricotta / cannella / cioccolato... :mc:
Mucchina Volante
06-02-2008, 20:53
io invece stasera mi sono fatta un paninone con: svizzera di manzo, edamer, rucola, pomodoro e salsa rosa :D
comunque devo riconoscere che è più bravo di me ad apparecchiare la tavola...
:asd:
ckiaozoa
paulus69
06-02-2008, 20:54
sono abbastanza unti...e cmq sta arrivando il video della preparazione:O
a imperium memoria per gli sfigati come me che non sanno "buttare quattro ravioli in acqua bollente" (cit.)
va bene....allora per domani sera "filetto alla Rossini" e video della mise en place...ed interrogazione sul vino da abbinargli.:O
IcEMaN666
comunque devo riconoscere che è più bravo di me ad apparecchiare la tavola...
ckiaozoa
cameriere da 5 anni:O
io invece stasera mi sono fatta un paninone con: svizzera di manzo, edamer, rucola, pomodoro e salsa rosa :D
rutto libero ? :asd:
coapzpa
Hell-VoyAgeR
ha una bottigliazza di coke da bere...digerirebbe pure le macchine industriali che li han confezionati...i ravioli.;)
fidati... un raviolo cartonato resiste anche agli acidi piu' forti :)
l'unica speranza che ha e' la lavanda gastrica :sofico:
comunque presto iniziero' una serie di video dispense di cucina per maschi abbandonati :)
cameriere da 5 anni:O
ah ecco... deformazione professionale insomma! :D
coapzpa
paulus69
06-02-2008, 20:57
coapzpa
solo se in presenza di peroni familiare gelata e frittatina di cipolla.:O
come osi parlare il quel modo ad una donna di gran classe come lei? :O
come dice sempre mia nonna : mejo fora che dentro!
coapzpa
IcEMaN666
06-02-2008, 20:59
va bene....allora per domani sera "filetto alla Rossini" e video della mise en place...ed interrogazione sul vino da abbinargli.:O
ci sto, tanto i miei fino a lunedi non tornano:asd:
Allora sentiamo...come sono?
ottimi...peccato che erano veramente troppi 5-6 li ho lasciati..c'era la salsiccetta che mi aspettava :asd:
fidati... un raviolo cartonato resiste anche agli acidi piu' forti :)
l'unica speranza che ha e' la lavanda gastrica :sofico:
comunque presto iniziero' una serie di video dispense di cucina per maschi abbandonati :)
speriamo vadano giù come l'acqua...la cocacola sta facendo il suo effetto:cool:
Mucchina Volante
06-02-2008, 20:59
coapzpa
finche sono in casa da sola si :asd:
quando esco divento la finezza in persona :O
IcEMaN666
06-02-2008, 21:00
VIDEO (http://it.youtube.com/watch?v=wSQ_dKLvWOg)
special thanks to: Hwupgrade, il sito italiano sulla tecnologia:O
Mucchina Volante
06-02-2008, 21:00
come osi parlare il quel modo ad una donna di gran classe come lei? :O
:stordita: che fai...sfotti???? :mbe:
paditora
06-02-2008, 21:04
VIDEO (http://it.youtube.com/watch?v=t09g7yoFjuk)
ma li hai fritti? :eek:
ma non erano più buoni cotti nell'acqua come si fa con la pasta?
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:04
non posso vedere soffrire cosi' quei poveri ravioli... passa da qui che ti abbatto :D
la prossima volta pero' voglio vedere il salto del raviolo senza usare il mestolo di legno!! :O
IcEMaN666
06-02-2008, 21:05
ma li hai fritti? :eek:
ma non erano più buoni cotti nell'acqua come si fa con la pasta?
la ricetta di barbapapa84 mi aveva incuriosito...cmq noto ora che il video è di soli 2minuti la versione trial del software me l'ha trinciato...ora vedo di upparlo intero:D
accidenti....hai 22 anni eh!
non sei piu' mica un bambino......non mi meraviglio se tutti si lamentano delle nuove genereazioni che vanno a rotoli:asd:
Mandalo a "gusto" , dai che poi ti vediamo nel tiggì5 !
coapzpa
morgana.06
06-02-2008, 21:09
ma buoni!!!:eek:
paditora
06-02-2008, 21:09
ma buoni!!!:eek:
si ma come li ha fatti lui non so se son tanto buoni :p
IcEMaN666
06-02-2008, 21:10
:cry: :cry:
fatto col'N73?
yes
Mandalo a "gusto" , dai che poi ti vediamo nel tiggì5 !
coapzpa
havoja...sta arrivando quello intero lo sto uppando...e faccio pure il salto del raviolo senza mestolo:O
IcEMaN666
06-02-2008, 21:10
accidenti....hai 22 anni eh!
non sei piu' mica un bambino......non mi meraviglio se tutti si lamentano delle nuove genereazioni che vanno a rotoli:asd:
Ne ho 21...non iniziamo a affibiarmi anni gratis eh:mbe:
Ne ho 21...non iniziamo a affibiarmi anni gratis eh:mbe:
bhe ho visto che sei dell'86 e noi siamo nel 2008...ho fatto un calcolo veloce veloce hahaha........
ma comunque 21 o 22 la sostanza non cambia:fagiano:
Hai un futuro da cuoco :sofico: :D :rotfl:
Ma no tranquillo, piuttosto aiutami qui edit
no crossposting
>bYeZ<
IcEMaN666
06-02-2008, 21:25
VIDEO DEFINITIVO (http://it.youtube.com/watch?v=wSQ_dKLvWOg)
e con questo è tutto...a domani sera:cool:
VIDEO (http://it.youtube.com/watch?v=wSQ_dKLvWOg)
Ommioddio non ci posso credere, hai fritto i ravioli sul serio! :eek:
Bhuauuauauau, dai a 21 anni bisognerebbe sapersi fare un piatto di pasta in bianco -.-'
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:35
un paio di cose...
prezzemolo... visto che e' liofilizzato lasciamo perdere ma... in caso di utilizzo di quello fresco... e' meglio metterlo alla fine della cottura, quando hai gia' spento il fuoco
seconda cosa... alla fine sono venuti croccanti?
sentendo il suono che fanno quando li fai saltare mi viene leggermente da rabbrividire! :)
(mi sento tanto come uno dei due cuochi del gambero rosso che fanno i commenti alle ricette fatte dai vari telespettatori) :D
IcEMaN666
06-02-2008, 21:36
un paio di cose...
prezzemolo... visto che e' liofilizzato lasciamo perdere ma... in caso di utilizzo di quello fresco... e' meglio metterlo alla fine della cottura, quando hai gia' spento il fuoco
seconda cosa... alla fine sono venuti croccanti?
sentendo il suono che fanno quando li fai saltare mi viene leggermente da rabbrividire! :)
(mi sento tanto come uno dei due cuochi del gambero rosso che fanno i commenti alle ricette fatte dai vari telespettatori) :D
fuori erano croccanti, ma dentro erano cotti e morbidi...buoni;)
non lo dico per orgoglio...erano veramente buoni anche a me ha fatto impressione all'inizio quando ho sentito come rimbalzavano sulla padella:D
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:37
Ommioddio non ci posso credere, hai fritto i ravioli sul serio! :eek:
Bhuauuauauau, dai a 21 anni bisognerebbe sapersi fare un piatto di pasta in bianco -.-'
in effetti sarebbe da fucilare chi li ha proposti :D
comunque dai... un premio alla buona volonta' (o forse erano i morsi della fame)
e anche una piena sufficienza al salto senza mestolo... anche se si deve allenare un po' sul gioco di polso :)
la prossima volta gli facciamo fare una cena da 40 persone e vediamo come se la cava :sofico:
barbapapa84
06-02-2008, 21:37
SACRILEGIO!!!
:eek: :eek: :eek:
"Un ringraziamento a barbapapa84 per il consiglio!!"
Ragazzo, io ti devo seriamente una cena e mi sento in un imbarazzo che nemmeno ti immagini... Ma i ravioli non si possono friggere!!! La mia era una palese presa per i fondelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo che perfino i bambini dell asilo sapessero che la pasta va cotta in acqua!!!!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma ti pare che hai fritto per davvero i ravioli? E' come se ti facessi gli spaghetti col barbecue! Ma vanno cotti in acqua quei ravioli!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuro che li hai digeriti bene????
Comunque ti ringrazio per le risate!!! Piangevo quando ho visto il video!!!!!!!!!!!!!!
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:39
fuori erano croccanti, ma dentro erano cotti e morbidi...buoni;)
non lo dico per orgoglio...erano veramente buoni anche a me ha fatto impressione all'inizio quando ho sentito come rimbalzavano sulla padella:D
oh beh non fatico a credere che comunque il sapore fosse buono...
c'e' solo un po' da argomentare in fatto di chimica dell'alimentazione... ma lasciamo perdere, l'importante e' che ti sia saziato :)
aggiungo: senza usufruire di fast food & simili
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:41
SACRILEGIO!!!
"Un ringraziamento a barbapapa84 per il consiglio!!"
Ragazzo, io ti devo seriamente una cena e mi sento in un imbarazzo che nemmeno ti immagini... Ma i ravioli non si possono friggere!!! La mia era una palese presa per i fondelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo che perfino i bambini dell asilo sapessero che la pasta va cotta in acqua!!!!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma ti pare che hai fritto per davvero i ravioli? E' come se ti facessi gli spaghetti col barbecue! Ma vanno cotti in acqua quei ravioli!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuro che li hai digeriti bene????
Comunque ti ringrazio per le risate!!! Piangevo quando ho visto il video!!!!!!!!!!!!!!
ben ti sta... ora sarai ricordato perennemente come "colui che fa friggere i ravioli" :D
per la digestione... li ha appena introdotti diamo il tempo agli amidi di intonacare per bene lo stomaco :D
barbapapa84
06-02-2008, 21:42
Ti prego rispondi appena puoi, dai un segno di vita.
Mi sento pazzescamente in colpa!
in effetti sarebbe da fucilare chi li ha proposti :D
comunque dai... un premio alla buona volonta' (o forse erano i morsi della fame)
e anche una piena sufficienza al salto senza mestolo... anche se si deve allenare un po' sul gioco di polso :)
la prossima volta gli facciamo fare una cena da 40 persone e vediamo come se la cava :sofico:
Si, e cosi schiattano di fame tutti e 40 :D
Comunque stavo morendo dal ridere, non pensavo li avesse fritti sul serio....per non parlare del rumorino che hanno fatto quando li ha passati nel piatto, bhuauauaau sembravano finti :O
Dio santissimo.
Non riesco a trovare un commento che non implichi una sonora sospensione.
Diciamo che sono in linea con Setzuko e giorno...
barbapapa84
06-02-2008, 21:44
Ma per me che li ho proposti o per lui che li ha fatti?
Ma vi state rendendo conto le risate che mi sono potuto fare io quando ho visto il video?
ben ti sta... ora sarai ricordato perennemente come "colui che fa friggere i ravioli" :D
per la digestione... li ha appena introdotti diamo il tempo agli amidi di intonacare per bene lo stomaco :D
BUHAHAHAHAHA!!!!!! :rotfl:
vabbè, almeno quattro risate me le sono fatte :D
IcEMaN666
06-02-2008, 21:45
Ti prego rispondi appena puoi, dai un segno di vita.
Mi sento pazzescamente in colpa!
:D
guarda che erano buoni...li ho fatti proprio perchè ho pensato cazzo non ho mai sentito i ravioli cucinati così chissà come vengono:asd:
cmq hai un futuro..tu uomo inventerai la ricetta con la quale farai miliardi
demonbl@ck
06-02-2008, 21:45
:mbe:
:fagiano:
:muro:
:rolleyes:
:eek:
barbapapa84
06-02-2008, 21:46
Dio santissimo.
Non riesco a trovare un commento che non implichi una sonora sospensione.
Diciamo che sono in linea con Setzuko e giorno...
E se lo dice la moglie di Bonolis, allora deve aver ragione!
barbapapa84
06-02-2008, 21:47
:D
guarda che erano buoni...li ho fatti proprio perchè ho pensato cazzo non ho mai sentito i ravioli cucinati così chissà come vengono:asd:
cmq hai un futuro..tu uomo inventerai la ricetta con la quale farai miliardi
Ho appena fatto registrare la ricetta. Eventualmente mi farai da testimone!
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:47
e comunque che sia di monito perenne per tutti...
se qualcuno chiede aiuto su come cucinare qualcosa, dicendo chiaramente che manca di esperienza, evitiamo di fare battute sulla preparazione, potrebbero essere prese sul serio!
setzuko... organizziamo una scuola di hwucucina? :D
IcEMaN666
06-02-2008, 21:48
Ho appena fatto registrare la ricetta. Eventualmente mi farai da testimone!
già me lo immagino il ristorante a trastevere "er raviolo fritto":O
barbapapa84
06-02-2008, 21:50
se qualcuno chiede aiuto su come cucinare qualcosa, dicendo chiaramente che manca di esperienza, evitiamo di fare battute sulla preparazione, potrebbero essere prese sul serio!
Evitiamo di dare retta a http://piu-amsterdam.nl/images/helden/65622%20barbapapa%20fleur%207.gif
Te l'avevo detto di cuocerli cosi
Vanno cotti in acqua bollente salata poi conditi con sugo e formaggio grattugiato
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:50
già me lo immagino il ristorante a trastevere "er raviolo fritto":O
no ma guarda che i ravioli fritti esistono sul serio
ma sono fatti innanzitutto con una pasta mooooooolto piu' sottile e fritti in abbondante olio per piu' tempo
altra alternativa sono con pasta spessa ma di altro tipo
nonononono.....qui c'è qualcosa che non mi convince:
ho visto il video, e personalmente dubito che possa esistere qualcuno che non ha mai cucinato in vita sua che sappia girare il cibo in padella così.
E non esiste nessuno che abbia un minimo di nozioni di cucina che farebbe friggere dei ravioli a crudo.
Va bene, non che sia un'esperta, ma me la cavo :D
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:52
facciamo il processore rosso?
ci sto! (fra parentesi domani ho un incontro con uno dei fondatori di slow-food, voglio vedere cosa ne pensa dei ravioli industriali saltati crudi) :D
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:54
Va bene, non che sia un'esperta, ma me la cavo :D
vabbe'... io dalla mia parte ho molte cene con una decina di persone al max... con punte di servizio come cuoco in compagnie di 40 e 120 persone
e fare un risotto non scotto per 120 persone e' duro... MOLTO duro
piu' divertente e' stato fare la grigliata per le stesse 120 persone :)
ho visto il video, e personalmente dubito che possa esistere qualcuno che non ha mai cucinato in vita sua che sappia girare il cibo in padella così.
E non esiste nessuno che abbia un minimo di nozioni di cucina che farebbe friggere dei ravioli a crudo.
il rumore che facevano è raccapricciante :D
85francy85
06-02-2008, 21:56
Se non muori per quei robi precotti e scaldati nell'olio muori per il teflon che ti sei magnato.Guarda che schifo di padella senza più l'antiaderente. Quella roba che manca di colore nero te la sei magnata negli ultimi anni:D
PS so benissimo che il teflon non fa male ma è il processo di produzione che contiene cose nocive ,ma è sempre meglio non magnarlo nel dubbio:stordita:
vabbe'... io dalla mia parte ho molte cene con una decina di persone al max... con punte di servizio come cuoco in compagnie di 40 e 120 persone
e fare un risotto non scotto per 120 persone e' duro... MOLTO duro
piu' divertente e' stato fare la grigliata per le stesse 120 persone :)
Oddio, 120 persone :eek:
Vabbè ma allora io non ti servo a nulla :D
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 21:59
se è per proporgli un'affare o sim. difglielo alla fine http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
per fortuna si parla di ambienti diametralmente opposti ... nulla che riguardi la cucina domani
ma non andiamo off-topic va
IcEMaN666
06-02-2008, 22:00
Hell-VoyAgeR
06-02-2008, 22:04
beh guarda... io preferirei non sapere che hai fatto cosi' solo per vedere "come venivano"
potrei anche mettermi in macchina e venire a cercarti :) :D
:wtf:
ma non hai mai cotto un piatto di pasta?:stordita:
non ci credo:fagiano:
ma non hai mai cotto un piatto di pasta?:stordita:
non ci credo:fagiano:
no, ha preferito friggerlo :asd:
che poi parlo io che non sono riuscito a farmi un uovo sodo....:stordita:
no, ha preferito friggerlo :asd:
che poi parlo io che non sono riuscito a farmi un uovo sodo....:stordita:
mamma mia ragazzi..sarebbe ora di imparare :asd:
ManyMusofaga
06-02-2008, 22:27
Ho conosciuto uomini incapaci persino di farsi un thè...fortuna che poi hanno inventato il microonde :mc:
IcEMaN666
06-02-2008, 22:31
Ho conosciuto uomini incapaci persino di farsi un thè...fortuna che poi hanno inventato il microonde :mc:
guarda martedi mattina mi sveglio e la corrente non c'è.
scendo sotto e l'unico neurone sveglio mi suggerisce che il microonde non funzionerà per fare il cappuccino.
spolvero tra le pentole il pentolino, metto dentro il latte e lo butto sul fornello...credo che quest'operazione non la facevo dal lontano 1998...
god bless microonde
ManyMusofaga
06-02-2008, 22:35
scendo sotto e l'unico neurone sveglio mi suggerisce che il microonde non funzionerà per fare il cappuccino.
spolvero tra le pentole il pentolino, metto dentro il latte e lo butto sul fornello...credo che quest'operazione non la facevo dal lontano 1998...
god bless microonde
appunto :asd:
IcEMaN666
06-02-2008, 22:38
appunto :asd:
Jhg: La vedo zoppicare e vedo il dito senza anello. E quella sua natura ossessiva, parla chiaro. Non si rischia la galera e la professione solo per salvare qualcuno che non vuole se non si è spinti da una cosa, quella cosa. La ragione per cui la gente si sposa e fa figli. È perché non hanno quella cosa che dà una sferzata al cuore. Io ho la musica, lei ha questo. Quella cosa a cui pensi per tutta la giornata, e che ti mantiene nel giro dei normali. Oh sì, noi siamo grandi, siamo i migliori. Quello che ci manca è tutto il resto. Una donna che ci aspetta a casa con un drink e un bacio, non l'avremo mai.
House: Ecco perché Dio ha inventato il microonde.
mamma mia ragazzi..sarebbe ora di imparare :asd:La prima volta lo feci cuocere troppo poco, ed una volta aperto mi ustionai le mani.
La seconda volta decisi di lasciarlo ad oltranza per non cadere più nello stesso stupido errore :asd:
Trasferitomi nella mia stanza per cazzeggiare al PC il tempo passò un pò troppo in fretta, fino a quando...BOOM!!!! :doh:
L'acqua si era consumata e l'uovo ESPLOSO :help:
Però alla fine è una guerra tra me e l'uovo perchè poi.....
.......ho fatto questo :o
http://img503.imageshack.us/img503/1822/normaldanubio7od3.jpg
ed è venuto OTTIMO :read:
morgana.06
06-02-2008, 22:46
questa discussione è troppo bella :D :D :D
La prima volta lo feci cuocere troppo poco, ed una volta aperto mi ustionai le mani.
La seconda volta decisi di lasciarlo ad oltranza per non cadere più nello stesso stupido errore :asd:
Trasferitomi nella mia stanza per cazzeggiare al PC il tempo passò un pò troppo in fretta, fino a quando...BOOM!!!! :doh:
L'acqua si era consumata e l'uovo ESPLOSO :help:
Però alla fine è una guerra tra me e l'uovo perchè poi.....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10001/normal_danubio7.jpg
è gia qualcosa allora :asd::sofico: :D
ManyMusofaga
06-02-2008, 22:55
http://img503.imageshack.us/img503/1822/normaldanubio7od3.jpg
:sbav: ti sei salvato in corner eh :D :D
è gia qualcosa allora :asd::sofico: :D
ora ho messo l'immagine su imageshcak, non ho fatto una X rossa, tranquilla :D
:sbav: ti sei salvato in corner eh :D :D
sono un quoquo io :oink:
In effetti da piccolo facevo pure le torte, ma poi la pigrizia ha preso il sopravvento, e mi sono reso conto che se poteva farle mia madre, perchè dovevo farle io?!? :D
ora ho messo l'immagine su imageshcak, non ho fatto una X rossa, tranquilla :D
infatti all'inizio ero perplessa..perchè non avevo visto..ma ora devo dire:complimenti:D
infatti all'inizio ero perplessa..perchè non avevo visto..ma ora devo dire:complimenti:D
grazie grazie, ne ho ricevuti svariati :O , ma qualcuno in più non fa mai male :sofico:
Soffriggi tutto.
ma solo dopo averlo frullato :sbonk:
grazie grazie, ne ho ricevuti svariati :O , ma qualcuno in più non fa mai male :sofico:
si..io oramai mi ci sono abituata:O
:D :D
god bless microonde
Ma tipo... andare a controllare salvavita/magnetotermico/interruttori generali? :asd:
Cmq è da 10 anni che non scaldo più il latte sul fuoco :sofico:
ma solo dopo averlo frullato :sbonk:
Ovvio. Io frullo e soffriggo tutto.
Xenom's style.
afterburner
06-02-2008, 23:16
ragazzi ho letto i post e mi sto pisciando addosso dalle risate .. ho visto le foto del risultato ma il video l'ho stoppato al secondo minuto: non potevo resistere a vedere dei ravioli torturati in quella maniera.
comunque, qualcuno tenga sotto controllo IcEMaN666 che con quello che ha mangiato stasera o collassa sul letto catatonico o lo troviamo alle tre di stanotte che apre cacathread e cacaposta sul forum in preda alle allucinazioni dettate dai ravioli che gli ballano la rumba nello stomaco.
wolverine
06-02-2008, 23:19
Dal titolo pensavo a chissà quale dramma o partenza per corso di sopravvivenza.. :confused: :fagiano:
MA NUOOOO!!!! COS'E' STA ROBA!!
COME HAI OSATO! HAI TORTURATO DEI RAVIOLI! :mad:
ira funesta.
vanno cotti con l'acqua bollente :cry:
ma che hai combinato:eek:
Ma quelli non sono fritti,sembrano passati col lanciafiamme!!!:muro: :muro:
Ognuno di quei ravioli è una piccola bomba Tossica, Auguri,altro che sopravvivere...:sofico:
e riguardando la foto aggiungerei...
chi era che aveva detto che apparecchiava bene?
tovagliolo e posate vanno a destra :fiufiu:
Forse è mancino, dato che prendeva la padella con la mano sinistra :asd:
paditora
07-02-2008, 00:16
visto anche io il video
secondo me è un cuoco o cmq se la cava in cucina e ci sta prendendo a tutti per il culo :D
anche a me la cosa non mi torna :p
Forse è mancino, dato che prendeva la padella con la mano sinistra :asd:
quella della sinistra nel video mi è sfuggita.
Comunque la mise en place è sempre una, per mancini e destrorsi:
forchette a sinistra, cucchiai e coltelli a destra.
Tovagliolo a destra.
quella della sinistra nel video mi è sfuggita.
Comunque la mise en place è sempre una, per mancini e destrorsi:
forchette a sinistra, cucchiai e coltelli a destra.
Tovagliolo a destra.
Hai ragione, ma stava apparecchiando un posticino per se stesso nella sua casa, nessuno avrebbe dato peso alla posizone delle posate...soprattutto poi se ancora non sai cosa diavolo devi mangiare :asd:
Hai ragione, ma stava apparecchiando un posticino per se stesso nella sua casa, nessuno avrebbe dato peso alla posizone delle posate...soprattutto poi se ancora non sai cosa diavolo devi mangiare :asd:
ma che poi mi sa che i mancini usano le posate esattamente come i destrorsi...
ad ogni modo ho avuto lo stesso pensiero di paditora:
mi sa che ci sta pigliando tutti per il :ciapet:
altrimenti è davvero grave :asd:
Nella prima foto si vedono altre due confezioni.
..c'è spazio per un altro paio di ricette creative.. :asd:
ma che poi mi sa che i mancini usano le posate esattamente come i destrorsi...
ad ogni modo ho avuto lo stesso pensiero di paditora:
mi sa che ci sta pigliando tutti per il :ciapet:
altrimenti è davvero grave :asd:
Comunque la penso anch'io come te sulla storia della padella, uno che non sa cucinare al primo salto di ravioli li avrebbe sparsi sui fornelli....lui invece no, anzi....aveva un certa "manualità".
altre bombe tossiche XD
IcEMaN666
07-02-2008, 01:51
Ma tipo... andare a controllare salvavita/magnetotermico/interruttori generali? :asd:
Cmq è da 10 anni che non scaldo più il latte sul fuoco :sofico:
ho controllato..purtroppo mancava l'elettricità in tutta la via
quando sono a casa da solo non bado a come dovrebbero andare sistemate le cose: sono mancino e mi viene comodo sistemarmele così;) lo faccio già troppe volte al ristorante, non ho voglia di sbattermi pure a casa:)
poi non le uso come voi destrosi le posate, ma al contrario, inverto forchetta con coltello (le mani con le quali le impugno)
come li cuciniamo i ricotta e spinaci?:cool:
IcEMaN666
07-02-2008, 01:52
tutti affascinati da come salto i ravioli...si vede che non mi avete mai visto girare al volo la frittata da 6 uova:cool:
tutti affascinati da come salto i ravioli...si vede che non mi avete mai visto girare al volo la frittata da 6 uova:cool:
VIDEO !!!
:O
Cmokamkzmka
IcEMaN666
07-02-2008, 01:59
VIDEO !!!
:O
Cmokamkzmka
no quello nn puoi farlo con un cellulare in mano, ci vuole la massima concentrazione perchè la padella con la frittata pesa un bel pò e devi dare un bel colpo per farla ruotare in aria...
vi dico solo che una volta ero con mia madre a cucinare, e lei odia quando faccio sti numeri da circo.
giro la frittata da 6 uovae la faccio cuocere sopra.
allora mi incammino verso la tavola, e dico ora la rigiro così il lato più bello viene sopra.
colpo deciso, la frittata ruota di 180°, sta per posarsi dolcemente nella padella quando SPUM, si spacca il manico e vola tutto per terra:fagiano:.
se glielo ricordo a mia madre ancora si incazza.
di nuovo burro e salvia ci starebbe bene, ma considerando il pasticcio che hai fatto con quelli al brasato.... :stordita: mettici su un po' di besciamella (non cercarti le ricette, prendi quella pronta, và :asd: ) e la versi direttamente sul piatto coi ravioli cotti e scolati :D
e la frittata come la fai...allo spiedo? :asd:
no quello nn puoi farlo con un cellulare in mano, ci vuole la massima concentrazione perchè la padella con la frittata pesa un bel pò e devi dare un bel colpo per farla ruotare in aria...
vi dico solo che una volta ero con mia madre a cucinare, e lei odia quando faccio sti numeri da circo.
allora mi incammino verso la tavola, e dico ora la rigiro così il lato più bello viene sopra.
colpo deciso, la frittata ruota di 180°, sta per posarsi dolcemente nella padella quando SPUM, si spacca il manico e vola tutto per terra:fagiano:.
io lo so perché ti odia, lo so perché io vivo con mio fratello e lui questa cosa la fa sempre con la carne (non con la frittata perché le uova le mangia solo all'occhio di bue, e fa un macello lo stesso :doh: ), e ogni volta che devo pulire i fornelli mi viene da piangere perché comunque l'olio schizza dovunque :muro:
fai fare il video a qualcuno. ma ormai è d'obbligo. non ci deludere !!!
VIDEO!!!
VIDEO !!!
VIDEO !!!
Coiaozoaoza
barbapapa84
07-02-2008, 08:06
MA NUOOOO!!!! COS'E' STA ROBA!!
COME HAI OSATO! HAI TORTURATO DEI RAVIOLI! :mad:
ira funesta.
vanno cotti con l'acqua bollente :cry:
Mia ricetta, non si tocca! :O
no mette le uova nel micronde e aspetta qualche minuto XD
friggili con un intero panetto di burro.
frullali.
pinzimonio?
Altrimenti maltrattali buttandoli in acqua bollente e salata, magari sporcata con un pezzo di dado. Insozzali poi con della besciamella e rovina il tutto spolverandoli con la noce moscata. :Puke:
Marilson
07-02-2008, 11:41
se sei adorabile, come tu dici, posso adorarti? :stordita:
se sei adorabile, come tu dici, posso adorarti? :stordita:
Va bene, va bene...ma non esagerare :O
Va bene, va bene...ma non esagerare :O
:ave:
demonbl@ck
07-02-2008, 12:53
Ovvio. Io frullo e soffriggo tutto.
Xenom's style.
No. Così non è Xenom Style.
Così è Xenom Style:
"Ovvio. Io frullo e soffriggo tutto.Con una sega circolare montata sul motore da 15kRPM."
Cmq non è che ci vuole una laurea in fisica biomeccanicamentequantisticadellafisicaastronomica per girare un po di ravioli senza spargerli in tutta la cucina eh....
Io , modestamente :cool: , lo faccio sempre con la pasta surgelata. :O
paditora
07-02-2008, 13:07
Cmq non è che ci vuole una laurea in fisica biomeccanicamentequantisticadellafisicaastronomica per girare un po di ravioli senza spargerli in tutta la cucina eh....
Bè non ci vuole la laurea, ma cmq bisogna averlo fatto un po' di volte.
E' logico che uno una volta che ci prende la mano riesce. :p
No. Così non è Xenom Style.
Così è Xenom Style:
"Ovvio. Io frullo e soffriggo tutto.Con una sega circolare montata sul motore da 15kRPM."
io con le omlette :D
e chi lo sa...vedo un futuro culinario incerto :asd:
quando sono a casa da solo non bado a come dovrebbero andare sistemate le cose: sono mancino e mi viene comodo sistemarmele così;) lo faccio già troppe volte al ristorante, non ho voglia di sbattermi pure a casa:)
poi non le uso come voi destrosi le posate, ma al contrario, inverto forchetta con coltello (le mani con le quali le impugno)
quindi confermi che ci hai presi tutti per il :ciapet: :D
per curiosità, che ruolo lavorativo hai nel ristorante?
P.S.
io la frittata non la riesco a girare con cil colpo di polso, devo usare un ausilio tipo coperchio... non foss'altro che perchè la parte sopra, quando è pronta da girare, è ancora liquida, quindi facendola saltare nella padella spara un po' ovunque :D
Per sopravvivere friggi tutto quello che trovi con la scritta FINDUS.
Sono 26 anni che sopravvivo cosi' . :O
Mucchina Volante
07-02-2008, 14:11
a st'ora avrai il fegato a tocchi :asd:
demonbl@ck
07-02-2008, 14:12
Hai fritto anche lo sfornato di patate?:stordita:
e chi lo sa...vedo un futuro culinario incerto :asd:
ho messo la faccina proprio per evitare che mi prendesse sul serio...non si sa mai....:sofico:
Hai fritto anche lo sfornato di patate?:stordita:
Certo ! Si puo' friggere qualsiasi cosa ... :)
afterburner
07-02-2008, 14:31
qualcuno ha notizie di IcEMaN666??
l'ultimo suo post risale alle 01:59 di stanotte .. lo chiedo cosi' tanto per sapere se e' ancora vivo :D
jumpin666
07-02-2008, 14:34
mi sa che i ravioli erano maledetti :asd:
oddio da come li ha bruc.. ehm... cucinati, di certo non starà bene :sofico:
IcEMaN666
07-02-2008, 14:49
quindi confermi che ci hai presi tutti per il :ciapet: :D
per curiosità, che ruolo lavorativo hai nel ristorante?
P.S.
io la frittata non la riesco a girare con cil colpo di polso, devo usare un ausilio tipo coperchio... non foss'altro che perchè la parte sopra, quando è pronta da girare, è ancora liquida, quindi facendola saltare nella padella spara un po' ovunque :D
nel ristorante faccio il cameriere:)
la frittatta prima di girarla è indispensabile inclinarla in ogni direzione per far "scolare" la parte liquida in basso. quando la parte liquida è finita puoi procedere con il salto:O
qualcuno ha notizie di IcEMaN666??
l'ultimo suo post risale alle 01:59 di stanotte .. lo chiedo cosi' tanto per sapere se e' ancora vivo :D
tutto ok...stamattina sono stato pure tutto il tempo in moto con la tuta intera fino a 10 minuti fa...np ;)
chiara3.0
07-02-2008, 14:50
VIDEO DEFINITIVO (http://it.youtube.com/watch?v=wSQ_dKLvWOg)
e con questo è tutto...a domani sera:cool:
afterburner
07-02-2008, 14:54
tutto ok...stamattina sono stato pure tutto il tempo in moto con la tuta intera fino a 10 minuti fa...np ;)
ecco, me le cerco .. a sentire uno che mi dice che ha passato la mattinata in moto quando io sono rinchiuso da stamattina in ufficio a lavorare, anche se non ci conosciamo, non me ne volere, ma un bel "mavaffa" alla galeazzi te lo mando! ;)
sono bruciatiiiiiiiii
nel ristorante faccio il cameriere:)
la frittatta prima di girarla è indispensabile inclinarla in ogni direzione per far "scolare" la parte liquida in basso. quando la parte liquida è finita puoi procedere con il salto:O
grazie, ci avevo provato ma poi finiva per essere più alta sui bordi che al centro... ma ho trovato il mio metodo personale con cui mi trovo benissimo :D
ad ogni modo non ci credo che li hai mangiati :O
nessuno avrebbe veramente potuto mangiare una cosa simile :D
Perche' non li ha fritti ?
Senza polemica :O ma ho conosciuto donne incapaci di fare un caffè :rolleyes:
Azz ... il caffe' lo faccio pure io.
Come si fa a non saper fare un caffe' ??? :eek:
non ci crederai ma ho visto una macchinetta saltare in aria grazie a una donna,la parte superiore si è staccata ed è saltata contro la cappa tipo missile,sembrava un attentato:sofico:
è surreale..:stordita:
weather65
07-02-2008, 16:11
In particolare c'è sta roba, che mi attizzerebbe stasera
...Eurospin Rulez !....:O :sofico:
juninho85
07-02-2008, 16:11
anc'hio mi faccio schifo da quanto son fiziato da questo punto di vista.
già è stata una grande conquista imparare a farmi il caffellatte 2 anni fa :stordita:
Chi non sa cucinare può sempre sopravvivere con gli omogeneizzati :O :D :sofico:
Su su ma almeno saper fare qualche buon piatto di pasta :O
e un secondo di carne con tanto di condimento......:D
dovrebbe essere il minimo sindacale :O :D :sofico:
già è stata una grande conquista imparare a farmi il caffellatte 2 anni fa :stordita:
hem....:stordita:
ma almeno viene decente adesso? :asd:
è surreale..:stordita:
Suppongo sia il famoso....... caffè cos'è? :O :D :sofico: :sofico:
juninho85
07-02-2008, 16:18
hem....:stordita:
ma almeno viene decente adesso? :asd:
diciamo che son creativo...mi esce ogni giorno diverso :asd:
diciamo che son creativo...mi esce ogni giorno diverso :asd:
è già qualcosa..ora dovresti imparare almeno a farti un panino..un piatto di pasta,un secondo..almeno per sopravvivere:stordita:
juninho85
07-02-2008, 16:23
non ci scherzare troppo,la pasta non l'ho manco mai fatta :D
Ah beh ti tratti bene!!!! :sofico:
Che vivi di scatolame? :O :D :sofico:
Ah beh ti tratti bene!!!! :sofico:
Che vivi di scatolame? :O :D :sofico:
Non è detto nemmeno che abbia l'apri scatole :O :D :sofico:
Perchè se gli manca anche quello si può benissimo mangiare i calzini di Bart Simpson :O :D :sofico:
Se ti dicono butta la pasta, :sofico: che fai la butti nel cess? :D :sofico:
Se lo fai, io e Morg ti tagliamo le gambe e le diamo al macello!! :O :sofico:
si ma una cosa mi sfugge: una volta preso coscienza di questo, cosa vi trattiene dall'imparare e quindi "evolvervi" dallo stato di "figliviziatichenonsannomancofarsiunapasta" a persone che lasciate sole almeno sanno nutrirsi?
si ma una cosa mi sfugge: una volta preso coscienza di questo, cosa vi trattiene dall'imparare e quindi "evolvervi" dallo stato di "figliviziatichenonsannomancofarsiunapasta" a persone che lasciate sole almeno sanno nutrirsi?
Pasta? perchè? voi non uccidete gli altri della vostra specie e ne mangiate le carni crude? come ai vecchi tempi:huh: :D .
Tommy_83
07-02-2008, 16:53
Cioè non sai cuocere un piatto di pasta?:mbe:
Cioe' non riuscivi a versare nella stessa tazza caffe' e latte ?
Io ultimamente vado di orzo solubile che e' piu' veloce da preparare ...
La pigrizia. E il fatto che qualcuno lo faccia per te.
Comunque prima o poi la necessita' ti fa imparare a fare tutto... (ovvero quando i tuoi ti caccerano a pedate fuori di casa dovrai imparare volente o nolente a sopravvivere)
chiara3.0
07-02-2008, 17:43
sono bruciatiiiiiiiii
Sì, ma ha fritto dei ravioli!!! Chi ci avrebbe mai pensato? E Chi l'avrebbe mai fatto? E, soprattutto, chi li avrebbe mai mangiati dei ravioli fritti??
Per me è stato geniale. Se questo è non sapersi arrangiare/adattare/etc... :)
http://img87.imageshack.us/img87/6982/raviolibruciati???.jpg
Ehm ma che hai combinato? :sofico: Come hai fatto a ustionarli? :O :sofico:
Era più difficile bruciarli che cuocerli bene!!! :D :sofico:
juninho85
07-02-2008, 17:49
Cioe' non riuscivi a versare nella stessa tazza caffe' e latte ?
...praticamente si!:D
IcEMaN666
07-02-2008, 18:02
Sì, ma ha fritto dei ravioli!!! Chi ci avrebbe mai pensato? E Chi l'avrebbe mai fatto? E, soprattutto, chi li avrebbe mai mangiati dei ravioli fritti??
posso stupirti con molto meno:cool:
manda foto, poi io ti invio numero cellulare:)
juninho85
07-02-2008, 18:03
posso stupirti con molto meno:cool:
questo non gioca a tuo favore :asd:
Un pazzo?qualcuno che stava tentando il suicidio?:mbe:
Dumah Brazorf
07-02-2008, 18:22
questo non gioca a tuo favore :asd:
Beh, dopotutto è un topic che parla di fame... :asd:
che po.. se proprio devo friggerli.. avrei usato dell'olio di semi che è + leggero.. quella "roba" non la digerisci la notte dai..
io lo chiamo pazzo suicida XD
paulus69
07-02-2008, 19:06
hemn..non proprio:
citando a memoria....
forchette a sinistra,coltelli e cuchiai a destra,tovagliolo....o arrotolato a cono dietro il piatto o piegato ad onda sul piattino da antipasto(che è già a sua volta posizionato sul piatto di servizio) o posizionato a ventaglio dentro il bicchiere da acqua.
mise en place classica:
è consuetudine posizionare la prima posata per la prima portata(in genere antipasti)all'estrema sx se forchettina o estrema dx se coltellino.
forchette e coltello normali in posizione intermedia rispettivamente a sx e dx...
se il pasto prevede zuppe o minestre..il cucchiaio va posizionato all'esterno del coltello normale.
nella posizione più interna...o se volete vicino al piatto,vanno posizionate le posate da dessert..oppure è consentito...dietro il piatto con il coltellino con punta a sx e forchettina con rebbi a dx...ma non ricordo più quale sia il primo da posizionare....:boh:
i bicchieri...
vanno posizionati ad ore 2 in diagonale(approssimativamente all'altezza del coltello normale),in ordine crescente...flute,acqua,vino...
portate a base di pesce:
si sostituiscono le posate al momento...o se già prenotato...già in mise en place;la forchetta da pesce a rebbi più allargati,idem la lama del coltello..
c'è pure qualcos'altro....ma ormai son passati più di 15 anni dall'ultimo servizio...;)
danny2005
07-02-2008, 19:10
Uno dei thread più spassosi degli ultimi tempi.......:asd::asd:
roba da matti.....torturatore di ravioli! ti denuncerei E.N.P.R.A. (Ente Nazionale Protezione Ravioli Abbandonati)
cmq l'idea del video è carina; dovremmo farlo un po' tutti: una videoricetta a testa.....
Cyrano te hai il permesso di rutto libero.........:fagiano:
hemn..non proprio:
citando a memoria....
forchette a sinistra,coltelli e cuchiai a destra,tovagliolo....o arrotolato a cono dietro il piatto o piegato ad onda sul piattino da antipasto(che è già a sua volta posizionato sul piatto di servizio) o posizionato a ventaglio dentro il bicchiere da acqua.
mise en place classica:
è consuetudine posizionare la prima posata per la prima portata(in genere antipasti)all'estrema sx se forchettina o estrema dx se coltellino.
forchette e coltello normali in posizione intermedia rispettivamente a sx e dx...
se il pasto prevede zuppe o minestre..il cucchiaio va posizionato all'esterno del coltello normale.
nella posizione più interna...o se volete vicino al piatto,vanno posizionate le posate da dessert..oppure è consentito...dietro il piatto con il coltellino con punta a sx e forchettina con rebbi a dx...ma non ricordo più quale sia il primo da posizionare....:boh:
i bicchieri...
vanno posizionati ad ore 2 in diagonale(approssimativamente all'altezza del coltello normale),in ordine crescente...flute,acqua,vino...
portate a base di pesce:
si sostituiscono le posate al momento...o se già prenotato...già in mise en place;la forchetta da pesce a rebbi più allargati,idem la lama del coltello..
c'è pure qualcos'altro....ma ormai son passati più di 15 anni dall'ultimo servizio...;)
dovevi continuare a leggere il 3d, l'ho scritto meglio più avanti...
ho alle spalle 6 anni vissuti in un albergo di categoria 4 stelle e di cose ne ho viste/imparate parecchie :asd:
quella citata è la mise en place a minimo sindacale da casa con tovaglietta :asd:
La pigrizia. E il fatto che qualcuno lo faccia per te.
Comunque prima o poi la necessita' ti fa imparare a fare tutto... (ovvero quando i tuoi ti caccerano a pedate fuori di casa dovrai imparare volente o nolente a sopravvivere)
i famosi "bamboccioni" dunque :D
Il Pirata
07-02-2008, 19:41
Grandissimo!!!!!!!
Stasera invece cosa cucini?
Dumah Brazorf
07-02-2008, 19:47
Presente! :O
Però pasta e uova son capace a farmele, carne pure (son 2 movimenti: sbatti sulla piastra e gira). Una volta ho pure fatto la pizza, ed è venuta bene! :eek: :cool:
hemn..non proprio:
citando a memoria....
mise en place classica:
i bicchieri...
portate a base di pesce:
EVVAI !!! ho trovato qualcuno che può apparecchiarmi la tavola in modo decente !!!
Cl,aò,zò,a
Cyrano te hai il permesso di rutto libero.........:fagiano:
Ieri sera ho fatto volare le gatte per tutto il soggiorno :asd: :asd:
coapzpa
paditora
07-02-2008, 19:50
lol
vabbè ma mica tutti i bamboccioni non san fare un cazzo.
durante l'anno sto pure un mese a casa da solo ma non è che muoio di fame o lascio la casa che è un porcile.
anzi nelle faccende di casa son più bravo io che mio padre (lui manco il caffè si sa preparare).
dovevi continuare a leggere il 3d, l'ho scritto meglio più avanti...
ho alle spalle 6 anni vissuti in un albergo di categoria 4 stelle e di cose ne ho viste/imparate parecchie :asd:
quella citata è la mise en place a minimo sindacale da casa con tovaglietta :asd:
cavolo ti sarà costato un occhio della testa !!! :eek: :eek: :eek:
Cò,laò,zò,a
paulus69
07-02-2008, 19:53
sai...a leggere quell post...m'è scappata l'impressa nota ironica.....
senza rancore quindi...;)
paulus69
07-02-2008, 19:57
EVVAI !!! ho trovato qualcuno che può apparecchiarmi la tavola in modo decente !!!
Cl,aò,zò,a
scordatelo....
al limite....te la svuoto.:asd:
tempi passati ormai...e per certi versi bei tempi pure...;)
scordatelo....
al limite....te la svuoto.:asd:
tempi passati ormai...e per certi versi bei tempi pure...;)
beh che a fine pasto poi tu asparecchiassi pure , mi sembrava implicito !
Clm,a,òz,òa
paulus69
07-02-2008, 20:00
Cò,laò,zò,a
viverli lavorandoci,è tutt'altra cosa..
questo è ciò che intendeva gemma...;)
paulus69
07-02-2008, 20:01
beh che a fine pasto poi tu asparecchiassi pure , mi sembrava implicito !
Clm,a,òz,òa
no-no...
se ben mi fai mangiare....ti lavo i piatti...al massimo.:D
no-no...
se ben mi fai mangiare....ti lavo i piatti...al massimo.:D
figata. apparecchi , sparecchi e lavi i piatti. potrei anche sposarti !
cplopzpa
affatto :O
Cò,laò,zò,a
viverli lavorandoci,è tutt'altra cosa..
questo è ciò che intendeva gemma...;)
ehm... non ci lavoravo, ero la moglie del direttore :stordita:
servita e riverita :asd:
paulus69
07-02-2008, 20:06
figata. apparecchi , sparecchi e lavi i piatti. potrei anche sposarti !
cplopzpa
brao....così m'arrestano per bigamia!:asd:
lassa perdere....:D
paulus69
07-02-2008, 20:09
"eri"la moglie del direttore?:Perfido:
"eri"la moglie del direttore?:Perfido:
mbè? :mbe:
paulus69
07-02-2008, 20:12
mbè? :mbe:
a cavallo dei '90 a diano marina o alassio?
paditora
07-02-2008, 20:29
sticaxxi.
soldi a valanga insomma.
..e i due vissero felici e contenti..
a cavallo dei '90 a diano marina o alassio?
dal 92 al 98 a san bernardino, Svizzera
mai stata a diano marina nè ad alassio :boh:
sticaxxi.
soldi a valanga insomma.
maddechè
..e i due vissero felici e contenti..
purtroppo no.... :(
dove nascono i cani san bernardo ?
C,mla,òz,òa
paulus69
07-02-2008, 21:18
mai stata a diano marina nè ad alassio :boh:
ringraziato sia il cielo!....:ave:
ringraziato sia il cielo!....:ave:
sei un direttore di albergo con un'ex moglie pure te ?
coapzpa
paulus69
07-02-2008, 21:26
sei un direttore di albergo con un'ex moglie pure te ?
coapzpa
che è passato nottetempo nei cantieri edili?:asd: :asd:
nooo.....:asd:
Ieri sera ho fatto volare le gatte per tutto il soggiorno :asd: :asd:
coapzpa
Non hai sentito che musica nella mia stanza :D
sei stata pure con bonolis...
devi avere qualche dote nascosta che ancora devi mostrarci credo...a parte l'intelligenza naturalmente :D
danny2005
07-02-2008, 22:34
sei stata pure con bonolis...
devi avere qualche dote nascosta che ancora devi mostrarci credo...a parte l'intelligenza naturalmente :D
sul serio? :fagiano:
IcEMaN666
07-02-2008, 22:44
stasera ho mangiato i ricotta e spinaci:O
stasera ho mangiato i ricotta e spinaci:O
con cosa li hai rovinati questa sera?
IcEMaN666
07-02-2008, 23:12
{|e;20978007']con cosa li hai rovinati questa sera?
no stasera non c'era niente da mangiare oltre a quelli non era il caso di fare lo showman:asd:
ManyMusofaga
07-02-2008, 23:28
Io col solubile andavo a mille fino a poco tempo fa :D :D :D
ora ho imparato sia con la mokina che con la macchinetta professionale:O
però ai fornelli me la batto bene...faccio anche il pane e la pizza :p
no stasera non c'era niente da mangiare oltre a quelli non era il caso di fare lo showman:asd:
AHAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
quindi ammetti che non li hai mangiati alla fine :Perfido:
Si è tradito:D .
dopotutto non è un pazzo XD ci tiene alla vita:D
demonbl@ck
08-02-2008, 12:11
Ok, vi racconto la mia vventura culinaria...
voglio du uovi sodi , prendo gli uovi e li metto nel microonde....
accendo e tempo 10 secondi mi scoppia tutto in faccia :stordita:
Ho raccolto i pezzi di uova dalle pareti del microonde e me li sono mangiati. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Ho raccolto i pezzi di uova dalle pareti del microonde e me li sono mangiati. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
:doh: :D
demonbl@ck
08-02-2008, 14:49
Magari ho pigiato apposta coi diti quei tasti lì no? :asd:
Ovviamente ho scritto uovi apposta... :asd:
Se proveresti anche tu a farlo ti accorgeresti che è figo.
Dumah Brazorf
08-02-2008, 15:00
Ma dai, non introdurre le uova col guscio come i recipienti metallici sono le 2 uniche cose da sapere del micro... :doh:
ieri mi son fatto da mangiare da solo.
son riuscito a farmi 1 piatto di fagioli in insalata ( ossia fagioli, aceto , olio e sale )
e pure cucinarmi una braciola ai ferri !!!
:cool: :cool:
Cmlamlzlma
il menne
08-02-2008, 15:42
son riuscito a farmi 1 piatto di fagioli in insalata ( ossia fagioli, aceto , olio e sale )
Cmlamlzlma
Bravo! :D
Oramai sono anni che cucino IO a casa.... e spesso devo mettere a tavola tre persone (me compreso) in un tempo minore di un ora.... :D
Cmlamlzlma
ma dopo hai lavato piatti e pentole?:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.