View Full Version : Aiutatemi a sopravvivere
ma dopo hai lavato piatti e pentole?:O
no. a quello ci pensa la donna di casa , mia madre :cool:
Cmlalmzl;m,a
Cmlalmzl;m,a
LOL, ci avrei giurato!:O :sofico: mitico.:asd:
Io col solubile andavo a mille fino a poco tempo fa :D :D :D
ora ho imparato sia con la mokina che con la macchinetta professionale:O
però ai fornelli me la batto bene...faccio anche il pane e la pizza :p
Pane e frise sono la mia specalità :) , consiglio per cuocerlo non utilizzare un forno elettrico, ma se hai la possibilità utilizza il forno a legna, è tutta un'altra cosa ;)
LOL, ci avrei giurato!:O :sofico: mitico.:asd:
beh lo dico sempre ai miei che pur di non lavare i piatti son disposto a mangiare in quelli di plastica/carta usa&getta ! :asd:
colapzalza
il menne
08-02-2008, 17:26
beh lo dico sempre ai miei che pur di non lavare i piatti son disposto a mangiare in quelli di plastica/carta usa&getta ! :asd:
colapzalza
Eh, beh, da questo punto di vista non ho problemi, perchè uso la lavastoviglie.... :D
ieri mi son fatto da mangiare da solo.
son riuscito a farmi 1 piatto di fagioli in insalata ( ossia fagioli, aceto , olio e sale )
e pure cucinarmi una braciola ai ferri !!!
:cool: :cool:
Cmlamlzlma
visto?bisogna tentare..qualcosa verrà fuori sempre:D
Cmlalmzl;m,a
Ci sono sempre le tue gatte!!! :O :sofico:
Ma Ice oggi cosa si è preparato? :O :D :sofico:
redegaet
08-02-2008, 17:49
Scopro solo adesso questa discussione, che ridere il video!!! Non ho ancora letto tutto, ma conto di farlo presto.
Ci tenevo orgogliosamente a dire che io a 24 anni non so cucinarmi praticamente niente. Un mesetto fa ho fatto il mio primo caffè.:read: :D
Mi so scaldare giusto il latte al mattino, ma mi troverei in grossa difficoltà già a fare una pasta o un uovo sodo.:D
Questo perchè anche a casa mia ci pensa sempre mia madre e io torno tardi dall'università la sera. Però il fatto che uno non sappia cucinare non vuol dire essere viziati, io ad esempio contribuisco a fare altre cose in casa.
In compenso però so stirare abbastanza bene (anche le camicie con l'appretto).:read:
Ciao, Alex
:asd:
Consiglio vivamente di non usare il forno a microonde!! :O :sofico:
In mani ehm sbagliate potrebbe risultare più pericoloso di una centrale nucleare!! :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Beelzebub
08-02-2008, 18:10
Mamma mia, che ridere... :asd:
Non ci sto ancora credendo... :asd: Anch'io sono impeditissimissimo in cucina, ma cavolo, i ravioli fritti... :sofico:
L'idea della foto+video però è mitica! :cool:
Ha buone probabilità di vincere il mestolo d'or.....ehm bruciato!!! :O :sofico: :D
stasera dovrei avere un compito abbordabile : riscaldare del pollo arrosto che mia madre ha comprato al mercato stamane.
dovrei farcela !!
Cmlaz,l;a
Beelzebub
08-02-2008, 18:12
Comunque, per solidarietà con l'autore del thread, confesso di non saper fare il caffè... :O :stordita:
stasera dovrei avere un compito abbordabile : riscaldare del pollo arrosto che mia madre ha comprato al mercato stamane.
dovrei farcela !!
Cmlaz,l;a
ecchecazz'...almeno a riscaldare cyrà... :asd:
non friggerlo eh :asd:
e poi facci sapere:D :D
ecchecazz'...almeno a riscaldare cyrà... :asd:
non friggerlo eh :asd:
e poi facci sapere:D :D
no no non mangio quasi mai roba fritta.
fornello termo-ventilato rulez ! :O
Cmlamlza
no no non mangio quasi mai roba fritta.
fornello termo-ventilato rulez ! :O
Cmlamlza
Bravo fai bene!!! :O :D :sofico:
A sto punto impara a farti anche le cotolette al forno!! :O :D :sofico:
Beelzebub
08-02-2008, 18:18
Seee, ma qui state andando oltre... il forno per me è fantascienza... :sofico:
beh so fare i bastoncini findus al forno!
:D
copapzpa
Seee, ma qui state andando oltre... il forno per me è fantascienza... :sofico:
Ah beh........guarda che il forno è tecnologia eh!!! :O :sofico: In giappone c'hanno il sistema operativo Windows Cooking 2008 incorporato nei forni!! :O :D :sofico:
Ah beh........guarda che il forno è tecnologia eh!!! :O :sofico: In giappone c'hanno il sistema operativo Windows Cooking 2008 incorporato!! :O :D :sofico:
Azz chissa' se devi lasciare per 4-5 ore un arrosto in forno cottura lenta e scopri che il S.O. e' crashato !
:O
Cla,;z,;a
Azz chissa' se devi lasciare per 4-5 ore un arrosto in forno cottura lenta e scopri che il S.O. e' crashato !
:O
Cla,;z,;a
Probabile :asd:
Co tutti sti virus alimentari che girano!!!! :D :sofico: :D
jumpin666
08-02-2008, 18:50
Ma l'unico che a 18 anni sa fare lasagne, pasta al forno, carbonara, pennette all'arrabiata qua dentro sono io? :stordita:
85francy85
08-02-2008, 19:31
Ma l'unico che a 18 anni sa fare lasagne, pasta al forno, carbonara, pennette all'arrabiata qua dentro sono io? :stordita:
tranquillo non sei l'unico ci sono anche io:D . Non riesco a credere che a qusta eta non si riesca nemmeno a fare un piatto di pasta :eek:
c'è mio cugino detto il panzerotto (chissà perchè :D ) che a 10 anni (ora ne ha 15) sapeva fare di tutto e di piu :D
paulus69
08-02-2008, 19:48
.... riscaldare del pollo arrosto che mia madre ha comprato al mercato stamane.
Cmlaz,l;a
mah...io non riesco a mangiarlo riscaldato;solo appena preparato in rosticeria...:rolleyes:
olà...cyrano...m'è venuta voglia di baccalà mantecato alla vicentina....sono decenni che non ne mangio...c'è qualche speranza?da mangiare con il panbiscotto ferrarese?:)
Mio fratello - che non ha molte pretese alimentari ma mangia quattro cose in croce - l'anno scorso al primo anno d'università la pasta se la faceva solo coi sughi pronti, quest'anno abitiamo insieme e gli ho insegnato qualcosina, e da solo riesci a farsi sia la carbonara che i tortellini con panna e pancetta, insomma, qualcosa per variare al solito ragù o pesto pronto oppure olio e basilico a crudo :D e di recente ha imparato anche a farsi le uova all'occhio di bue senza spappolarle tutte
mah...io non riesco a mangiarlo riscaldato;solo appena preparato in rosticeria...:rolleyes:
olà...cyrano...m'è venuta voglia di baccalà mantecato alla vicentina....sono decenni che non ne mangio...c'è qualche speranza?da mangiare con il panbiscotto ferrarese?:)
uhm... speranza in che senso? di trovarlo fuori da vicenza? penso di si... in certi ristoranti.
comunque sarebbe da mangiare con la polenta abbrustolita , non col panbiscotto :D
ps lo so che il pollo appena cotto e' piu' bono , ma devo fare di necessita' virtu' :D
coapzpa
paulus69
08-02-2008, 20:17
uhm... speranza in che senso? di trovarlo fuori da vicenza? penso di si... in certi ristoranti.
comunque sarebbe da mangiare con la polenta abbrustolita , non col panbiscotto :D
coapzpa
le mie origini son venete....lo sò che se magna con la polenta...ma io son strano:la polenta abbrustolita non mi và giù...:boh: mentre appena fatta..:D
no,è un piatto che non son riuscito a trovare da nessun'altra parte ch non sia il vicentino o la bassa veneta...e qui in liguria...:sob:
le mie origini son venete....lo sò che se magna con la polenta...ma io son strano:la polenta abbrustolita non mi và giù...:boh: mentre appena fatta..:D
no,è un piatto che non son riuscito a trovare da nessun'altra parte ch non sia il vicentino o la bassa veneta...e qui in liguria...:sob:
beh allora e' un motivo per fare un salto qui ! :D
io preferisco la polenta abbrustolita. pure fritta.
molle mi piace solo quella pasticciata , ossia con altri ingredienti dentro come funghi o speck...
coapzpa
Beelzebub
08-02-2008, 20:51
molle mi piace solo quella pasticciata , ossia con altri ingredienti dentro come funghi o speck...
coapzpa
:sbav:
windsofchange
08-02-2008, 21:21
coapzpa
:O Parole sante!!!
Ice per domani prova a sperimentare questo per noi!!! :D :sofico:
Toast farcito.........fritto :O :D
Prendere una fetta di pancarrè, 2 fette di prosciutto cotto ,
2 di sottilette e altretttante di pomodoro, coprire il tutto con un'altra fetta
di pancarreè.....impanere il tutto con uovo sbattuto e pan grattugiato
friggere....... :D :sofico: :sofico:
Poi dicci che hai combinato!! :asd:
tranquillo non sei l'unico ci sono anche io:D . Non riesco a credere che a qusta eta non si riesca nemmeno a fare un piatto di pasta :eek:
complimenti!:D
complimenti!:D
Saranno assistenti cuochi per il tuo futuro ristorante? :sofico: :D
jumpin666
09-02-2008, 18:13
perchè no.. :D
85francy85
09-02-2008, 18:28
io mi prenoto. Tanto tra ingegnere e cuoco sicuramente il secondo guadagna di piu ( e forse lo sbattimento è uguale). Sono stato pure iscritto alla scuola professionale alberghiera ( per circa un mese :sofico: in agosto prima di decidere di cambiare e fare un itis, )
Ice per domani prova a sperimentare questo per noi!!! :D :sofico:
Toast farcito.........fritto :O :D
Prendere una fetta di pancarrè, 2 fette di prosciutto cotto ,
2 di sottilette e altretttante di pomodoro, coprire il tutto con un'altra fetta
di pancarreè.....impanere il tutto con uovo sbattuto e pan grattugiato
friggere....... :D :sofico: :sofico:
Poi dicci che hai combinato!! :asd:
french toast, pan carrè imbevuto in uova, latte, zucchero e cannella e poi fritto nel burro, con sciroppo d'acero su :read:
paulus69
09-02-2008, 19:37
{|e;21005840']french toast, pan carrè imbevuto in uova, latte, zucchero e cannella e poi fritto nel burro, con sciroppo d'acero su :read:
troppo scontato...banana alla martinica preparata sù lampada.:Perfido:
..mozzarella in carrozza?... facile e buona da matti... no?...
sbatti uova con poca farina, sale quanto basta, un goccio di birra o di acqua gassata se ce l'hai, altrimenti non aggiungere altro. sbatti bene. tagli la mozzarella a fette. fai un po' di fette di pane e le tagli a metà in maniera da poterle sovrapporre come fosse un panino. nel mezzo ci metti una fetta di mozzarella. fissi questa sorta di panino con degli stuzzicadenti e friggi... a me fa impazzire! però è un po' pesantuccia...
bistecca alla bismark!
prendi una bistecca.
prendi un uovo.
metti la bistecca sulla griglia o sui ferri.
rompi l'uovo sulla bistecca.
cuoci.
a fine cottura sali.
magni
C,;a,;z,;a
85francy85
09-02-2008, 20:17
che è una sfida? :D
La mia paella valenciana (Base)
difficolta media tempo 1h 30 min
Essenziale avere una padella larga almeno cm 40 non antiaderente. Meglio se con manici in ferro da poter essere messa in forno.
Fase 1: pulire 4 peperoni rossi a tocchetti di 1cm, farli rosolare in olio e uno spicchio d'aglio; a meta cottura aggiungere i piselli surgelati. Lasciare finire di cuocere e ammorbidire i peperoni. lasciare da parte
Fase 2: nella stessa padella non pulita! ( essenziale) fare rosolare in ordine:
- pezzo di filetto di maiale tagliato a tocchetti
- pezzo di petto di pollo tagliato a tocchetti
- pezzo di salamino tagliato a tocchetti
lasciare da parte
Fase 3: scaldare la padella non pulita ( essenziale!) con un po' di olio e fare tostare il riso ( il carnaroli va bene anche se non è il suo riso). NB: la quantita di riso sul fondo della padella deve essere un sottile strato univofme su tutto il fondo altrimenti alla fine uscira dalla padella e anche perche non state preparando un riso bollito.
Bagnare il tutto (sfumarlo la prima volta) con un brodo di verdura leggero preparato prima e lasciato sul fuoco basso ( in tutto serviranno circa 4 litri). Aggiungere al riso il brodo solo dopo averlo tirato (insomma come un risotto normale ) per un paio di volte.
Fase 4: a meta cottura del riso aggiungere zafferano, le verdure e la carne. Stendere il tutto uniformemente, coprire il tutto di brodo e mescolando il meno possibile portare a cottura.
Fase 5 se si dispone di forno:togliere dal fuoco due minuti prima della fune della cottura, coprire il tutto con un sottile strato di pan grattato, pochissimo e mettere in forno con grill fino a quando fa la crosticina
Fase 5 bis: se non si dispone del forno :far finire di cuocere il riso fino a 2 minuti prima della fine della cottura, mettere il pane grattato sopra come detto prima e coprire il tutto con un panno di cotone bagnato che non tocchi il riso. Lasciare coperto per 5 minuti a fuoco spento.
Questa è la ricetta base poi uno al punto 4 ci puo' aggiungere quello che piu gli aggrada es:
-paella di pesce: vongole pulite, cozze tranci di pesce, gamberi, scampi etc
-paella di verdure: elimiare la carne e mettere insieme alle verdure carote, cipolla, melanzana etc
-paella di carne: mettere anche costine precedentemente cotte( arrosto senza vino o lesse), pollo ( arrosto e pulito a pezzi) etc.
naturalmente a servire si deve fare gli sboroni: raggera sopra di coste sottili di peperone rosso giallo alternato, fette di limone , cozze ai lati tipo ore dell'orologio e se di pesce un po' di crostacei a raggera:sofico:
paulus69
09-02-2008, 20:26
icemaaaaan....'do sei????
hai il compitino seraleeeee!!!!
al lavoro!
la sfida era a chi faceva la ricetta più semplice :stordita:
La mia paella valenciana (Base)
difficolta media tempo 1h 30 min
Essenziale avere una padella larga almeno cm 40 non antiaderente. Meglio se con manici in ferro da poter essere messa in forno.
Fase 1: pulire 4 peperoni rossi a tocchetti di 1cm, farli rosolare in olio e uno spicchio d'aglio; a meta cottura aggiungere i piselli surgelati. Lasciare finire di cuocere e ammorbidire i peperoni. lasciare da parte
Fase 2: nella stessa padella non pulita! ( essenziale) fare rosolare in ordine:
- pezzo di filetto di maiale tagliato a tocchetti
- pezzo di petto di pollo tagliato a tocchetti
- pezzo di salamino tagliato a tocchetti
lasciare da parte
Fase 3: scaldare la padella non pulita ( essenziale!) con un po' di olio e fare tostare il riso ( il carnaroli va bene anche se non è il suo riso). NB: la quantita di riso sul fondo della padella deve essere un sottile strato univofme su tutto il fondo altrimenti alla fine uscira dalla padella e anche perche non state preparando un riso bollito.
Bagnare il tutto (sfumarlo la prima volta) con un brodo di verdura leggero preparato prima e lasciato sul fuoco basso ( in tutto serviranno circa 4 litri). Aggiungere al riso il brodo solo dopo averlo tirato (insomma come un risotto normale ) per un paio di volte.
Fase 4: a meta cottura del riso aggiungere zafferano, le verdure e la carne. Stendere il tutto uniformemente, coprire il tutto di brodo e mescolando il meno possibile portare a cottura.
Fase 5 se si dispone di forno:togliere dal fuoco due minuti prima della fune della cottura, coprire il tutto con un sottile strato di pan grattato, pochissimo e mettere in forno con grill fino a quando fa la crosticina
Fase 5 bis: se non si dispone del forno :far finire di cuocere il riso fino a 2 minuti prima della fine della cottura, mettere il pane grattato sopra come detto prima e coprire il tutto con un panno di cotone bagnato che non tocchi il riso. Lasciare coperto per 5 minuti a fuoco spento.
Questa è la ricetta base poi uno al punto 4 ci puo' aggiungere quello che piu gli aggrada es:
-paella di pesce: vongole pulite, cozze tranci di pesce, gamberi, scampi etc
-paella di verdure: elimiare la carne e mettere insieme alle verdure carote, cipolla, melanzana etc
-paella di carne: mettere anche costine precedentemente cotte( arrosto senza vino o lesse), pollo ( arrosto e pulito a pezzi) etc.
naturalmente a servire si deve fare gli sboroni: raggera sopra di coste sottili di peperone rosso giallo alternato, fette di limone , cozze ai lati tipo ore dell'orologio e se di pesce un po' di crostacei a raggera:sofico:
mi prenoto per una cena da te !
C,la,z,a
85francy85
09-02-2008, 20:49
{|e;21006616']la sfida era a chi faceva la ricetta più semplice :stordita:
a bhe allora ancora meglio
Pane fresco
sale
olio
basta questo per sopravvivere :D
a bhe allora ancora meglio
Pane fresco
sale
olio
basta questo per sopravvivere :D
preferisco sale olio e origano, però su pane raffermo fatto tostare in padella :D
danny2005
09-02-2008, 23:14
{|e;21007362']preferisco sale olio e origano, però su pane raffermo fatto tostare in padella :D
Essì........qui da noi si usa molto, non so se nelle altre regioni avete questa abitudine...
Oltre a quello tostato è buono anche quello appena uscito dal forno: lo compri, lo porti a casa, lo apri, lo insaporisci e.........:sbav:
e certo..se son bravi meglio assicurarmenli subito:D
Posso essere anche l'addetto al forno? :yeah: :D
Gestisco con un monitoraggio anche le temperature!!! :O :D :sofico:
jumpin666
10-02-2008, 01:30
Bhè se ti servo fammi un fischio :o
La vera bruschetta si fa sul fuoco.. altro che padella.. :D
Bhè se ti servo fammi un fischio :o
La vera bruschetta si fa sul fuoco.. altro che padella.. :D
eh, d'estate quando c'è il barbeque
ma il massimo è quando mia zia accende il forno e facciamo il cosiddetto pane cunzàtu..... non so come si fa l'impasto per il pane, ma è troppo buono, e si condisce con olio, sale, caciocavallo, pomodoro, acciughe e olive schiacciate :sbav:
jumpin666
10-02-2008, 12:23
{|e;21010599']eh, d'estate quando c'è il barbeque
ma il massimo è quando mia zia accende il forno e facciamo il cosiddetto pane cunzàtu..... non so come si fa l'impasto per il pane, ma è troppo buono, e si condisce con olio, sale, caciocavallo, pomodoro, acciughe e olive schiacciate :sbav:
Si è molto buono, anche mamma lo fa :)
Noi abbiamo il camino in cucina.. Ti lascio immaginare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.