PDA

View Full Version : macbook pro...forse lo aggiornano?!?!

Pagine : [1] 2 3 4

peppino80
20-01-2008, 11:56
Così sembrerebbe dall'articolo su macrumors....speriamo bene...
http://www.macrumors.com

innominato5090
20-01-2008, 14:43
ci sono 10000 3d.... ce ne bisogno di un altro????

peppino80
20-01-2008, 15:02
ma qual'è quello ufficiale???????

maso87
20-01-2008, 15:12
ci sono 10000 3d.... ce ne bisogno di un altro????

No ! C'è bisogno di sapere se li aggiornano :sofico:

manclu
20-01-2008, 15:15
ma qual'è quello ufficiale???????

mactactic dot com

maso87
20-01-2008, 15:33
mactactic dot com

Ma per "molto presto", quanto si intende ? Giorni ? Settimane ? Mesi ?.
Dava le stesse indicazioni anche prima del macworld ?

bamba`
20-01-2008, 15:36
E' stato rilasciato 7mesi fa... non penso lo aggiornino subito :)

manclu
20-01-2008, 15:37
Narrant, dicunt, settimana prossima, martedì.

Narrant, dicunt.

Ma ricorda, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza!

Se non dell'ineludibile morte.

PENTITEVI, L'ANGELO DEL SIGNORE E' VICINO!

maso87
20-01-2008, 15:42

Ma altri prodotti più "giovani" sono stati aggiornati...:stordita:

bamba`
20-01-2008, 15:56
Lascia trascorrere 1/2 mesi dal keynote :)

TheKobe
20-01-2008, 18:01

proprio il fatto che sono 7 mesi che non lo fanno è indice che ci sarà un aggiornamento presto e non il contrario. Apple ha sempre aggiornato il MBP circa ogni 6 mesi. quindi dovrebbe essere imminente.

bamba`
20-01-2008, 18:04
Devo assolutamente prendere un MBP, spero che esca presto :(

TheKobe
20-01-2008, 18:10
presto arriverà. devo prenderlo anche io. spero per martedì prossimo.... così nel pomeriggio ordino :)

Propongo di iniziare a tartassare di mail la apple :)

nandox80
20-01-2008, 19:02
oddio mio....:doh: :doh: :doh:

innominato5090
20-01-2008, 19:04
Devo assolutamente prendere un MBP, spero che esca presto :(

se hai la necessità non arrovellarti, prendilo subito.... e vivi felice:D

bamba`
20-01-2008, 19:08
se hai la necessità non arrovellarti, prendilo subito.... e vivi felice:D

Naaa, devo cambiare il pc.
Viste le mie esigenze ho optato per l'mbp, lo dovrei utilizzare sfruttando tutte le sue potenzialità fra 1, 2 mesi...
Devo resistere... ;)

matmat86
20-01-2008, 21:10
60% in queste due settimane
40% entro febbraio
sicuramente sarà un aggiornamento hardware come per il macpro.

Jimmy3Dita
20-01-2008, 21:19
Secondo me passera' un po' di piu', devono prima fare fuori la prima scorta di Macbook Air. Se esce adesso l'hype del nuovo modello si esaurisce prima ;)

bamba`
20-01-2008, 21:28
Possibili modifiche hw?
Escluderei a priori il trackpad nuovo...

Jas2000
20-01-2008, 23:52
Così sembrerebbe dall'articolo su macrumors....speriamo bene...
http://www.macrumors.com

secondo macrumors, ogni settimana dovrebbero aggiornare il mbp.
come anche il mac mini, come anche i cinema display...bla bla

e voi state pure a crederci :confused:

Jas2000
20-01-2008, 23:54
ed inoltre non dovete assolutamente dimenticarvi che l'apple è una società quotata in borsa; quindi sarebbe folle presentare un nuovo prodotto dopo che sono appena stati rilasciati al keynote ben 2 nuovi prodotti!

Moskiton
21-01-2008, 00:03
HAHAHA !!! lo sapevo che nn ero l unico folle che continuava a chiederselo ogni giorno!!:D

cmq ragazzi secondo me nn si dovrebbe considerare 7 mesi dall ultimo aggiornamento ma piu che altro come riferimento il 1 novembre quando sono stati introdotte le cpu a 2,6 ghz e i nuovi Hard disk....

cosi i conti cambiano di un bel po!:muro:

TheKobe
21-01-2008, 00:06
ma prima di essere una società quotata in borsa è una società che vende pc, tra i quali dei notebook di fascia professionale i quali ormai, per l'utenza ai quali sono rivolti al loro relativo prezzo di mercato, sono quasi vecchi (passatemelo). Quindi penso un aggiornamento sia imminente. Le vendite infatti sono scese moltissimo, credete che alla apple non abbiano programmato tutto ciò? certo aspettanto il giusto equilibrio tra le scorte in magazzino e la residua appetibilità del prodotto sul mercato, che credo si quasi in stallo o poco ci manca.

peppino80
21-01-2008, 12:54
ma prima di essere una società quotata in borsa è una società che vende pc, tra i quali dei notebook di fascia professionale i quali ormai, per l'utenza ai quali sono rivolti al loro relativo prezzo di mercato, sono quasi vecchi (passatemelo). Quindi penso un aggiornamento sia imminente. Le vendite infatti sono scese moltissimo, credete che alla apple non abbiano programmato tutto ciò? certo aspettanto il giusto equilibrio tra le scorte in magazzino e la residua appetibilità del prodotto sul mercato, che credo si quasi in stallo o poco ci manca.

Hai ragione...infatti se non si decidono ad aggiornare sarò costretto ad acquistare un pc e sorbirmi quello schifo di vista, perchè con la stessa cifra la dell produce notebook molto + prestanti!! almeno adesso!!!

Jas2000
21-01-2008, 13:19
Hai ragione...infatti se non si decidono ad aggiornare sarò costretto ad acquistare un pc e sorbirmi quello schifo di vista, perchè con la stessa cifra la dell produce notebook molto + prestanti!! almeno adesso!!!

questi sono discorsi da utenti windows

guardate che leopard funziona benissimo sia con gli attuali macbook pro, sia con i macbook attuali o anche più vecchi.

Ricordatevi che leopard funzionerà benissimo anche sui nuovi macbook air (che hanno prestazioni molto inferiori rispetto agli altri portatili mac).

Quindi non capisco tutta questa caccia alle prestazioni.
Se invece auspicate ad un restyling, qui vi posso anche dare ragione; ma sul fatto di un macbook pro più performante..... ripeto leopard va benissimo sull'hardware proposto oggi da apple

etzocri
21-01-2008, 13:42
se posso, mica una persona compra un mac solo per fare girare solo leopard. :)

peppino80
21-01-2008, 13:47
questi sono discorsi da utenti windows

Veramente sono discorsi da chi vuole potenza di calcolo senza pagarla troppo a causa di fronzoli....
6 mesi fà avrei speso anche 2600 euro per un macbook pro(hardware aggiornato, versatilità, bellezzae stabilità apple insomma solo pregi), ma sinceramente ora non penso che ne valga 2000!!!

Jas2000
21-01-2008, 14:10
Veramente sono discorsi da chi vuole potenza di calcolo senza pagarla troppo a causa di fronzoli....
6 mesi fà avrei speso anche 2600 euro per un macbook pro(hardware aggiornato, versatilità, bellezzae stabilità apple insomma solo pregi), ma sinceramente ora non penso che ne valga 2000!!!

infatti costa 1900

Jas2000
21-01-2008, 14:13
se posso, mica una persona compra un mac solo per fare girare solo leopard. :)

io ho parallels sempre acceso; una volta che hai 4gb di ram da condividere tra mac os e windows...vai più che tranquillo.

se poi prendete il mac per installarci windows via bootcamp ed usarlo per giocarci, forse è meglio che vi orientate direttamente su un'altra tipologia di prodotto

peppino80
21-01-2008, 14:13
infatti costa 1900

peccato mi riferissi a quello da 2400 con il processore a 2.4GHz e la scheda video da 256MB....si intuiva dal discorso no..?????

Jas2000
21-01-2008, 14:17
peccato mi riferissi a quello da 2400 con il processore a 2.4GHz e la scheda video da 256MB....si intuiva dal discorso no..?????

NO!
assolutamente non si intuiva; non sono veggente.

se non vuoi spendere 2400 euro per un nuovo, cercati un usato o un ricondizionato che sicuramente risparmi.

ma se aspettate un possibile aggiornamento, correte il rischio di non comprare mai nulla.

peppino80
se poi prendete il mac per installarci windows via bootcamp ed usarlo per giocarci, forse è meglio che vi orientate direttamente su un'altra tipologia di prodotto

Mai sentito parlare di microcap??? o microwave office???
Sono simulatori per circuiti elettronici che purtroppo girano solo sotto winzozz!!!!!!!!!

etzocri
io ho parallels sempre acceso; una volta che hai 4gb di ram da condividere tra mac os e windows...vai più che tranquillo.

non intendevo questo, intendevo utilizzo "serio", che ne so.. photoshop? programmi di grafica tipo maya o lightroom?
io non ho un mac, ma ricordo che un tempo era usato prevalentemente per la grafica professionale. ;)
e fidati per certi ambiti la potenza non è mai abbastanza :)

peppino80
21-01-2008, 14:18
NO!
assolutamente non si intuiva; non sono veggente.

se non vuoi spendere 2400 euro per un nuovo, cercati un usato o un ricondizionato che sicuramente risparmi.

ma se aspettate un possibile aggiornamento, correte il rischio di non comprare mai nulla.

Se parlo sempre di 2400 euri...e guardacaso esiste un macbook che costa esattamente 2400 euri...non occorre essere vegenti ma...inte...ehm...

Jas2000
21-01-2008, 14:22
Se parlo sempre di 2400 euri...e guardacaso esiste un macbook che costa esattamente 2400 euri...non occorre essere vegenti ma...inte...ehm...

commento patetico
potevi anche risparmiartelo.

fortuna che ci sono persone come te che hanno rispetto per gli altri.
bravo...complimenti

Jas2000
21-01-2008, 14:25
non intendevo questo, intendevo utilizzo "serio", che ne so.. photoshop? programmi di grafica tipo maya o lightroom?
io non ho un mac, ma ricordo che un tempo era usato prevalentemente per la grafica professionale. ;)
e fidati per certi ambiti la potenza non è mai abbastanza :)

questo è chiaro....
però allora nel tuo caso penso che per il lavoro che fai ti sia più utile un mac pro;
e che il macbook pro ti possa stare un pò troppo stretto

etzocri
21-01-2008, 14:30
questo è chiaro....
però allora nel tuo caso penso che per il lavoro che fai ti sia più utile un mac pro;
e che il macbook pro ti possa stare un pò troppo stretto

troppo cari per le mie tasche.
era solo per argomentare la richiesta di un aggiornamento hardware. ;)

matmat86
dai finiamola qua che si va ot, è indubbio che per le caratteristiche che i mbp propongono OGGI, il prezzo a cui sono venduti NUOVI è eccessivo.
e non andarmi a parlare di ricondizionati o usati, cosa centra, devi guardare i prezzi di listino, se no chiaro che costa meno, ma ho un ricondizionato o un usato.
il mbp ormai costa troppo per quello che offre, quindi o lo aggiornano o riducono il prezzo

TheKobe
infatti costa 1900

ci riferivamo a 2600 a quello da 2.6 Ghz. cmq jas intendeva che indipendentemente da quale fascia si voglia scegliere, a oggi ci sono notebook che con quel prezzo hanno caratteristiche hardware superiori, per questo a questo punto conviene attendere qualche giorno o settimana per prendere allo stesso prezzo il massimo che il mercato offre a quella fascia e non un prodotto che ha 7 mesi. magari il tuo è un discorso da utente mac :)

peppino80
21-01-2008, 14:34
commento patetico
potevi anche risparmiartelo.

fortuna che ci sono persone come te che hanno rispetto per gli altri.
bravo...complimenti

chiudiamola qua!!!!!

Comunque...ho visto che non sono il solo ad aspettare un aggiornamento del macbookpro e comunque stiano le cose a quanto pare in molti lo acquisterebbero se uscisse un upgrade in settimana con parecchi guadagni della apple!!!
Staremo a vedere..quale sarà la politica migliore....di sicuro se mi serve un calcolatore non sto ad aspettare nessuno e prendo quello + conveniente per me!!!

TheKobe
21-01-2008, 14:35
dai finiamola qua che si va ot, è indubbio che per le caratteristiche che i mbp propongono OGGI, il prezzo a cui sono venduti NUOVI è eccessivo.
e non andarmi a parlare di ricondizionati o usati, cosa centra, devi guardare i prezzi di listino, se no chiaro che costa meno, ma ho un ricondizionato o un usato.
il mbp ormai costa troppo per quello che offre, quindi o lo aggiornano o riducono il prezzo

sottoscrivo il tuo concetto. non può essere oggetto di discussione perchè è un dato di fatto. il mercato a oggi offre un'evoluzione ed è giusto a oggi pagare un tot per quell'evoluzione. tutto il resto sono chiacchiere e opinioni (errate) che lasciano il tempo che trovano :)

Jas2000
21-01-2008, 14:35

ma guarda che i prezzi della apple sono sempre un pò più cari rispetto ai concorrenti...sia oggi, sia che i prodotti siano nuovi o sia che siano appena stati presentati.

Jas2000
21-01-2008, 14:38
io rimango dell'idea che se vi serve un computer lo si compra, altrimenti si aspetta.

Però il problema della apple è che non si mai esattamente quando vengono aggiornati i prodotti: possono passare 6 mesi come 12.

E con questa frenesia di aspettare l'ultimissimo prodotto, si corre il rischio di non acquistare nulla

TheKobe
21-01-2008, 14:41
in linea generale hai ragione. ma è stupido farlo quando si ha quasi la certezza che ci sia un aggiornamento a breve. quella è frenesia all'acquisto. la verità sta nel mezzo :)

Jas2000
21-01-2008, 14:45
vi parlo per esperienza personale:

con la macchina che ho in sign faccio di tutto senza problemi.

io comunque credo che verrà fatto un lieve upgrade della cpu, ma che a giugno verrà presentato il nuovo mbp con il touchpad multimediale (quello incorporato nel mba)

peppino80
21-01-2008, 14:51
vi parlo per esperienza personale:

con la macchina che ho in sign faccio di tutto senza problemi.

io comunque credo che verrà fatto un lieve upgrade della cpu, ma che a giugno verrà presentato il nuovo mbp con il touchpad multimediale (quello incorporato nel mba)

Certo...con la macchina che hai in firma non hai alcun problema, ma non puoi dare torto a "the kobe" e "matmat86".... Ormai acquistare qualcosa di elettronico e fidarsi solo perchè ha un marchio simpatico....non ha più senso...io posso pagare i componenti, il design, la stabilità, le performance, l'assemblaggio....ma la simpatia del marchio no...2400 euri sono soldi da me ci sono operai che li guadagnano in + di 2 mesi!!!!

TheKobe
21-01-2008, 14:55
infatti, c'è chi è disposto a farlo e chi no. Io mi faccio un mac perchè voglio un mac ma non dico a chi compra un altro notebook, con le stesse prestazioni e lo paga 400 euro in meno, che ha fatto male perchè è inferiore. non glielo dico semplicemente perchè non è vero. chiudo quì la parentesi perchè non è oggetto di questa discussione :)

maso87
21-01-2008, 15:17
Evidentemente qua c'è qualcuno che ha dimenticato che noi siamo clienti, e Apple un'azienda come tutte le altre. Ed in quanto tale è lì per fare profitti, non certo per fare i buon samaritani con noi.
C'è chi non perde occasione per dire che la rincorsa alle prestazioni è ridicolo, e che il portatile va preso quando serve ecc...bla bla bla.
Non è altrettanto ridicolo difendere un marchio a spada tratta, dando dell'ingenuo e del voluttuoso, a chi giustamente 2000 € (ed anche più), li vuole spendere nel migliore dei modi ?
Personalmente il fatto che nei 2 macworld non si presenti sempre tutto, mi sa molto di presa per il cu..o.
A questo punto si fa come le altre case, che presentano quello che vogliono, quando vogliono.
Ma queste ovviamente sono scelte commerciali di Apple (che evidentemente funzionano). Scelte che ogni azienda fa.
Vale la pena stare qua ad arrovellarci, su previsioni, % di rinnovo, rumors ecc ?

innominato5090
21-01-2008, 15:52
infatti, c'è chi è disposto a farlo e chi no. Io mi faccio un mac perchè voglio un mac ma non dico a chi compra un altro notebook, con le stesse prestazioni e lo paga 400 euro in meno, che ha fatto male perchè è inferiore. non glielo dico semplicemente perchè non è vero. chiudo quì la parentesi perchè non è oggetto di questa discussione :)

firma irregolare.... immagine max 150*100

Jas2000
21-01-2008, 16:34
Certo...con la macchina che hai in firma non hai alcun problema, ma non puoi dare torto a "the kobe" e "matmat86".... Ormai acquistare qualcosa di elettronico e fidarsi solo perchè ha un marchio simpatico....non ha più senso...io posso pagare i componenti, il design, la stabilità, le performance, l'assemblaggio....ma la simpatia del marchio no...2400 euri sono soldi da me ci sono operai che li guadagnano in + di 2 mesi!!!!

ma infatti io in qualche post prima ho aggiunto che i prodotti apple siano più cari rispetto ai concorrenti.

p.s. io 2400 euro per un portatile non potrei mai spenderli....infatti per il mio mbp ho speso 1500 euro (con i 4 gb di ram inclusi)...logicamente usato.

Moskiton
21-01-2008, 17:19
ci riferivamo a 2600 a quello da 2.6 Ghz. cmq jas intendeva che indipendentemente da quale fascia si voglia scegliere, a oggi ci sono notebook che con quel prezzo hanno caratteristiche hardware superiori, per questo a questo punto conviene attendere qualche giorno o settimana per prendere allo stesso prezzo il massimo che il mercato offre a quella fascia e non un prodotto che ha 7 mesi. magari il tuo è un discorso da utente mac :)

Ma lo volete capire che l introduzione delle cpu a 2,6 ghz e dei nuovi Hard Disk è l ultimo aggiornamento!
cioe l ultima volta che il mbp e stato aggiornato era il 1 novembre quindi 3 mesi fa.... per quello i conti cambiano di molto!:muro:

TheKobe
21-01-2008, 18:36
firma irregolare.... immagine max 150*100

Sorry, non lo sapevo. l'ho ridimensionata, è questa la dimensione massima?

TheKobe
21-01-2008, 18:38
Ma lo volete capire che l introduzione delle cpu a 2,6 ghz e dei nuovi Hard Disk è l ultimo aggiornamento!
cioe l ultima volta che il mbp e stato aggiornato era il 1 novembre quindi 3 mesi fa.... per quello i conti cambiano di molto!:muro:

mmm, non credo sia così. avrebbe poco senso. sarebbe fuori mercato, soprattutto quello di fascia bassa.

bamba`
21-01-2008, 18:47
Il problema da porsi potrebbe essere questo:
E' meglio prendere un modello ormai collaudato (aggiornato l'ultima volta in novembre) oppure aspettare il nuovo mbp e quindi prendere un prodotto che può presentare svariati difetti e che quindi potrebbe dover finire subito in riparazione?

Comunque sognatevi il trackpad nel prossimo aggiornamento.
Secondo me si trattera solamente di uno speedbump e magari schermo led per il 17"... In ogni caso è difficile che li aggiornino prima di fine marzo...
ora deve esaurisi la novità-vendita dell'mba...

Moskiton
21-01-2008, 19:02
infatti la penso anch io cosi!

ed e anche per questo che ODIO con tutto il cuore il Mba!:incazzed:

(sarebbe stupendo il 17 pollici al led...)

bamba`
21-01-2008, 19:06
Sono molto indeciso sull'acquisto.
Però sapete com'è... la mela chiama :cry:

Cemb
21-01-2008, 20:15
Per la verità io sapevo che il 1° novembre sono stati aggiornati i macbook, non i macbook pro.
Comunque.
Anch'io sono in attesa di un update della linea. E' vero, anch'io col mio iBook G4 1GHz faccio ancora tutto. Sono certo che con un iBook 1,2GHz lo farei meglio. Ecco perchè adesso ho i soldi per il MBP, ma attendo volentieri uno o 2 mesi per avere uno speed bump, visto che posso aspettare. E in fondo in prospettiva aspettando un mese soltanto si ha un prodotto più giovane di 7 rispetto al precedente.. quindi 6 mesi di vita utile in più, pressapoco (7-1). (è un conto spannometrico, non scanniamoci su questo).
Ripeto, non pretendo il rinnovo della linea. Potrei anche accontentarmi dell'attuale. Ma perchè comprare proprio ora che si aspetta (da un paio di mesi, in verità) un update a breve?
Quindi mi aggrego al topic in attesa di novità.

Cemb
21-01-2008, 20:18
Piccola aggiunta: in questo momento è molto più conveniente un macbook. Certo, il display e la scheda video restano diverse (è soprattutto il display che mi fa preferire il MBP). Ma a parità di dotazione ed upgrade (disco rigido da 250GB, RAM 2GB) il MB costa 400 euro in meno.. non bruscoletti!

matmat86
21-01-2008, 20:36

beh l'ultima volta c'è stata solo un'aggiunta di opzioni, non un aggiornamento.
per aggiornamento io intendo cambiare il parco hw (processore, hd, scheda video(possibilmente), ram) e i relativi riferimenti di prezzo.
questo è un aggiornamento che ti permette di mantenere la tua macchina competitiva, quello è stato solo un aggiunta di un paio di cose per ingannare l'attesa.
se così non fosse apple avrebbe fatto una gran caxxata.

bamba`
21-01-2008, 20:39
Piccola aggiunta: in questo momento è molto più conveniente un macbook. Certo, il display e la scheda video restano diverse (è soprattutto il display che mi fa preferire il MBP). Ma a parità di dotazione ed upgrade (disco rigido da 250GB, RAM 2GB) il MB costa 400 euro in meno.. non bruscoletti!

Mi servirebbe per grafica e rendering.
Il MB non è accettabile.

nandox80
21-01-2008, 20:40
beh l'ultima volta c'è stata solo un'aggiunta di opzioni, non un aggiornamento.
per aggiornamento io intendo cambiare il parco hw (processore, hd, scheda video(possibilmente), ram) e i relativi riferimenti di prezzo.
questo è un aggiornamento che ti permette di mantenere la tua macchina competitiva, quello è stato solo un aggiunta di un paio di cose per ingannare l'attesa.
se così non fosse apple avrebbe fatto una gran caxxata.

guarda che apple non ha mai pensato di fare la corsa "ad avere sempre la macchina competitiva"...e infatti la lifetime di vita di un mac era strepitosamente superiore a quella di normali pc winzozz. Bei tempi quando mi tormentavano con i pentium a 3 GHz e mi prendevano per culo per il mio powerbook G4...a 1.87....bei tempi....pero' ancora lo vado cercando uno di quei portatiloni su cui poter usare Traktor e FinalScratch2 per ore e ore senza blocchi come era con il powerbook G4....ora invece la mania dell'aggiornamento sta prendendo il sopravvento!!! e a me personalmente..dispiace molto!!!

TheKobe
21-01-2008, 20:50
guarda che apple non ha mai pensato di fare la corsa "ad avere sempre la macchina competitiva"...e infatti la lifetime di vita di un mac era strepitosamente superiore a quella di normali pc winzozz. Bei tempi quando mi tormentavano con i pentium a 3 GHz e mi prendevano per culo per il mio powerbook G4...a 1.87....bei tempi....pero' ancora lo vado cercando uno di quei portatiloni su cui poter usare Traktor e FinalScratch2 per ore e ore senza blocchi come era con il powerbook G4....ora invece la mania dell'aggiornamento sta prendendo il sopravvento!!! e a me personalmente..dispiace molto!!!

quelli erano processori motorola. è come se avessi un intel con piu ghz. dai un'occhiata a quei processori e capirai come funzionavano. ora la linea pro montano la fascia alta intel. quelli sul mercato sono superati. arrivnao i nuovi.

Moskiton
21-01-2008, 22:05
nuovo articolo fresco fresco da macrumour :

http://www.macrumors.com/2008/01/21/next-macbooks-macbook-pros-to-receive-multi-touch-trackpad/

si parla di Peryn e Multi Touch e di "poche settimane ancora...."

(chissà quanto guadagnano grazie a questa speculazione di notizie e sopratutto grazie a noi!!:rolleyes:)

bamba`
21-01-2008, 22:08
sempre poche settimane... bah..

maso87
21-01-2008, 22:09

http://www.macrumors.com/2008/01/21/next-macbooks-macbook-pros-to-receive-multi-touch-trackpad/

(chissà quanto guadagnano grazie a questa speculazione di notizie e sopratutto grazie a noi!!:rolleyes:)

Giusto, quindi d'ora in poi silenzio assoluto :sofico:
E comunque poche settimane, potrebbe anche voler dire 2-3, quindi si va a fine febbraio

Max(IT)
21-01-2008, 22:47

mi sembra evidente che il MINIMO aggiornamento ipotizzabile sia proprio costituito dai nuovi processori a 45 nm e dal multitouch, ma questa "corsa all' aggiornamento davvero non mi piace".

innominato5090
21-01-2008, 23:07
edit - erroraccio
ultimamente ne ho fatti 3... sono davvero rincoglionito

Cemb
22-01-2008, 10:29
Mi servirebbe per grafica e rendering.
Il MB non è accettabile.

A me servirebbe più che altro (oltre che per l'uso "ufficio", professionale per relazioni - presentazioni - visione e esportazione di file DICOM - redazione di banali documenti) per fotoritocco. Quindi nessun bisogno di una superscheda video, ma di un monitor grande sì..
Diciamo che il MB è una forte tentazione, anche perchè se RAM e HD (upgradabili senza invalidare la garanzia sul "piccolino") me li cambio io, beh, il risparmio diventa ancora più consistente..

Jas2000
22-01-2008, 10:41

io rimango dell'idea che macrumors è pagato dalla apple per fare speculazione in borsa:D
prendete in considerazione tutti gli articoli riguardanti i cinema display: è da 2 anni che macrumors continua a buttar fuori articoli riguardante un completo aggiornamento di questa linea (con tanto di isight integrata); ed inoltre è sempre da 2 anni che dicono "don't but - updates soon".

Jas2000
22-01-2008, 10:45
ma questa "corsa all' aggiornamento davvero non mi piace".

a chi lo dici... una volta almeno si era sicuri di comprare un prodotto apple, e di poterlo tenere 3-4 anni senza che nemmeno si svalutasse troppo.

oggi se uno si compra un mbp a 1900 euro, passati 2 anni di utilizzo.....lo devi quasi regalare al posto di venderlo :)

peppino80
22-01-2008, 10:51
effettivamente 'ste false notizie che si rincorrono sanno un pò di pseculazione in borsa...però non so alla fine quanto gioverà tutto questo alla apple?!?!
Staremo a vedere!!!

BK-201
22-01-2008, 11:24
io rimango dell'idea che macrumors è pagato dalla apple per fare speculazione in borsa:D
prendete in considerazione tutti gli articoli riguardanti i cinema display: è da 2 anni che macrumors continua a buttar fuori articoli riguardante un completo aggiornamento di questa linea (con tanto di isight integrata); ed inoltre è sempre da 2 anni che dicono "don't but - updates soon".
L'ultimo aggiornamento reale dei cinema display risale all'agosto 2006, successivamente c'è stato un semplice calo dei prezzi, che comunque macrumors considera come update. La dicitura "don't buy - updates soon" si riferisce a dati statistici verificabili. Quindi macrumors si limita a riportare i fatti per quanto riguarda passati aggiornamenti e probabilità futuri di aggiornamenti. Ovvio che, considerando che i CD hanno qualche annetto sulle spalle, in ogni periodo di aggiornamento si ipotizza l'introduzione della iSight: se la apple non la mette, è colpa della apple, mica di macrumors.

Jas2000
22-01-2008, 12:15
L'ultimo aggiornamento reale dei cinema display risale all'agosto 2006, successivamente c'è stato un semplice calo dei prezzi, che comunque macrumors considera come update. La dicitura "don't buy - updates soon" si riferisce a dati statistici verificabili. Quindi macrumors si limita a riportare i fatti per quanto riguarda passati aggiornamenti e probabilità futuri di aggiornamenti. Ovvio che, considerando che i CD hanno qualche annetto sulle spalle, in ogni periodo di aggiornamento si ipotizza l'introduzione della iSight: se la apple non la mette, è colpa della apple, mica di macrumors.

ma quello che voglio dire che macrumors non è che sia così conosciuto per essere affidabile: già il nome del sito la dice lunga
"rumors" : loro in genere fanno solo ipotesi, speculazioni....

TheKobe
22-01-2008, 12:34
e invece mac rumors è il sito di rumors piu affidabile che ci sia sul web. è da tutti il primo punto di riferimento. è chiaro che non può azzeccare sempre le proprie previsioni in quanto le strategie apple sono a tutti sconosciute. il discorso sui cinema display è diverso da quello di un notebook, soprattutto se di fascia pro. non servono rumors per prevedere con quale cadenza vengano rinnovati. basta osservare la velocità con la quale la intel "sviluppa" nuovi prodotti e con quale frequenza la apple li applica sui propri notebook. tutto questo fa pensare che ci sarà un aggiornamento a breve, non ci vuole nessuna particolare analisi per capirlo, a oggi la velocità con la quale evolve questo settore è questa, volenti o nolenti. non credo poi che apple ci guadagni su questi rumors, anzi semmai ci rimette. i rumors di un nuovo prodotto blocca le vendite del vecchio, è evidente, infatti da un mesetto le vendite dei macbook pro sono calate parecchio e questo non ha nemmeno effetti positivi sulle loro azioni, quindi il discorso che facevate credo non regga.
Per quanto riguarda i vecchi apple con processori motorola, quelli si che avevano longevità superiore, ma erano altri tempi e soprattutto un'altra tecnologia, si riusciva a far girare stessi processi ma con frequenze di clock inferiori. non si possono paragonare le cose. :)

un altro rumors. di solito melablog non riporta rumors a casa, a meno che non siano piuttosto fondati:

http://www.melablog.it/post/5198/macbook-pro-multi-touch-imminenti#continua

:):D

TheKobe
22-01-2008, 13:13
apple store USA offline!!!!................

maso87
22-01-2008, 13:15
apple store USA offline!!!!................

Ma i tutti gli altri invece no :muro: .
E' un brutto presagio ?
Non dovrebbero essere tutti down contemporaneamente ?

TheKobe
22-01-2008, 13:18
sempre meglio uno che nuente no? :)
cmq non so se dovrebbero essere in contemporanea.

peppino80
22-01-2008, 13:46
l'ultima volta è andato down prima quello americano e solo un paio d'ore dopo quello italiano

bamba`
22-01-2008, 14:21
speriamo

TheKobe
22-01-2008, 14:35
niente :(

guyver
22-01-2008, 14:38
non hanno aggiornato nulla pare

TheKobe
22-01-2008, 14:47
Se non si muovono ad aggiornare i macbook pro mi faccio un sony vaio così mi risparmio anche un pò di verdoni :)
Sono contro questa strategia commerciale di Apple, dovrebbero render noto anticipatamente l'uscita aggiornamente dei prodotti esistenti (certo non le novità) cosicchè chiunque possa acquistare quando ritiene opportuno senza dover poi pentirsene la settimana successiva di aver acquistato a caro prezzo un prodotto che è gia fuori produzione.
Le altre case sono più "leali".

:D

maso87
22-01-2008, 15:34
Ma qui: http://buyersguide.macrumors.com/
Days Since Update: 230 (Avg = 186)

Avg cosa significa ? I giorni mancanti all'aggiornamento ?

guyver
22-01-2008, 15:39
avg = average: sono i giorni, che di media, passano tra un aggiornamento e l'altro

Max(IT)
22-01-2008, 18:26
a chi lo dici... una volta almeno si era sicuri di comprare un prodotto apple, e di poterlo tenere 3-4 anni senza che nemmeno si svalutasse troppo.

oggi se uno si compra un mbp a 1900 euro, passati 2 anni di utilizzo.....lo devi quasi regalare al posto di venderlo :)

mah, io di solito il notebook quando lo devo cambiare praticamente lo "regalo", non mi importa di guadagnarci sopra ;)

Ma questa corsa all' update non la sopporto: il mio iMac ha 2 anni e fa ancora tutto quello che mi serve. Non sento alcuna necessità di cambiarlo.

matmat86
23-01-2008, 13:30
niente, solo un ipod rosa, aspettiamo settimana prossima, comunque pare che gli aggiornamenti saranno roba da poco (nuovo procio=maggior durata e una nuova tecnologia degli schermi di cui non mi intendo, quella già notata sui mb)

Cemb
23-01-2008, 17:02
Non è proprio roba da poco un processore più veloce che regala più autonomia, allo stesso prezzo! :)

TheKobe
23-01-2008, 17:12
infatti, processori da 45 nm che offrono un 10/20 % di prestazioni in piu con meno consumo e a temperature inferiori. dovrebbero essere un 2,5Ghz e un 2,6 Ghz, entrambi con memoria chace da 6mb. forse i nuovi macbook avranno anche il nuovo trackpad. non direi evoluzioni da povo, soprattutto per i processori

matmat86
23-01-2008, 17:50
si perdonatemi l'espressione infelice.
io speravo infatti in un cambio di scheda grafica (ma mi dicono che il mbp monta già la migliore), un aumento della ram di base (ma poi a cosa la upgradi? a 8? e che te ne fai? vero...), e di capienza dell'hd (ma non seguo il mercado dei dischi rigidi quindi non so che tagli esistano di quelle dimensione)

quindi, alla fine, meglio così...

TheKobe
23-01-2008, 18:00
ma si, la scheda grafica è una 8600 da 128 e 256, sarebbero uscite da poco le 8800 ma credo che quelle attuali fanno il loro lavoro, io addirittura preferisco la 128 èerchè scalda meno e risparmia le batterie :)

Hiaggy
23-01-2008, 21:12
Salve Raga! :D

Io devo installare poi vista sul mbp per farci girare una Cad abbastanza pesantino (navigator 3d,opengl, ray tracy ecc)
Sono molto indeciso tra le 3 versioni proposte, il 17" mi intriga, un pò meno il prezzo... voi che consigliate? :)

TheKobe
23-01-2008, 21:37
ma guarda, dipende dalle tue esigenze. io personalmente prenderei il 15" uno per questioni estetiche (il 17 non mi piace, lo vedo troppo grande e sproporzionato) ma soprattutto per questioni di portabilità. un notebook deve essere un notebook, altrimenti mi faccio un desktop. quello che farei a quel punto prenderei uno schermo esterno (anche 19" o di +) e cmq risparmierei denaro, dato il prezzo del 17.
Però dipende soprattutto dalle tue esigenze. se ti senrve uno schermo molto grande, ma prevalntemente a casa potresti optare per la soluzione che appena detta.Se hai necessità sempre di uno schermo maggiore allora prendi il 17.
Però ti conviene andare a vederlo direttamente così ti regoli

Hiaggy
23-01-2008, 21:54
Ora ho un Pc a casa e uno in Ufficio, volevo eliminarli entrambi per un MBP :D
Io con il cad ci faccio progetti che poi espongo ai clienti in ambito lavorativo, mentre a casa userei di più il leopard in rete con una ps3.
Ascolterò il tuo consiglio e andrò in negozio a vederlo :p

maso87
23-01-2008, 23:57
Lo facciamo anche noi ? :sofico:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=419998

guyver
24-01-2008, 08:40
ihmo la cosa più fastidiosa che manca ai MBpro e ai Mb è un lettore di schede di memoria almeno Sd e Xd se proprio le MS di sony non vogliono metterle..

almeno che non entrino nel mercato della fotografia con una macchina da 8gb e trasferimento wifi.. eh eh :sofico:

Fil9998
24-01-2008, 11:49
più che altro sarebbe ora inserissero uno slot per SIM telefonica...
per ora tocca spendere e accrocchiare una pcmcia non poco sporgente e brutta per navigare in internet...

TheKobe
24-01-2008, 12:35
Lo facciamo anche noi ? :sofico:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=419998

Sisi, facciamolo anche noi e vediamo cosa ne pensa la gente. poi chissà magari qualche addetto Apple legge i nostri forum.

Per quanto riguarda la mancanza di slot per sd questa effettivamente è una necessità che ho anche io. chissà perchè non la mettono. mà!!! :)

nandox80
24-01-2008, 12:42
slot per Sim, SD, ecc.ecc....l'andazzo è quello dell'air per apple e voi venite qui a chiedere ste cose? mah...poi venite qui sul forum a lamentarvi!!! :doh: :doh:

TheKobe
24-01-2008, 12:49
1. nessuno si è lamentato ma è un'opinione e una manifestazione di necessità.
2. l'andazzo non è quello dell'air. L'air è un modello che è orientato a un particolare tipologia di utente, e lo hanno fatto anche per poter scrivere: "il piu sottile al mondo".Era meglio qualche millimetro in + ma almeno con una presa ethernet,mhà. chi prende un macbook pro non ha necessità di "non avere nulla" sulla sua macchina. tipicamente utilizza porte ethernet, lettore dvd,porte usb (2 sono poche) e schede sd. Se uso sd gradirei poterle utilizzare con il mio pc.

3. anche se fosse, forse non gradisci se ci lamentiamo parzialmente di un prodotto Apple? Why?

:)

Massimo87
24-01-2008, 12:52
1. nessuno si è lamentato ma è un'opinione e una manifestazione di necessità.
2. l'andazzo non è quello dell'air. L'air è un modello che è orientato a un particolare tipologia di utente, e lo hanno fatto anche per poter scrivere: "il piu sottile al mondo".Era meglio qualche millimetro in + ma almeno con una presa ethernet,mhà. chi prende un macbook pro non ha necessità di "non avere nulla" sulla sua macchina. tipicamente utilizza porte ethernet, lettore dvd,porte usb (2 sono poche) e schede sd. Se uso sd gradirei poterle utilizzare con il mio pc.

3. anche se fosse, forse non gradisci se ci lamentiamo parzialmente di un prodotto Apple? Why?

lamentati quanto ti pare..
ma basta con sti topic del cavolo su quando lo aggiornano!!!
ne hai aperto un'altro.. assurdo :muro:

TheKobe
24-01-2008, 12:55
nono, non mi sono assolutamente lamentato,leggi bene. l'ho aperto perchè se ne stavamo parlando su questo 3d di fare un sondaggio, e cmq è un argomento che in questi giorni riempie il forum,questo significa che sei tu a ritendere che è assurdo ma se qualcuno vota vuol dire che non lo è. se non è opportuno avviare questo sondaggio lo si può chiudere,fallo pure :)

Adriano_87
24-01-2008, 13:55
ciao a tutti
sarei intenzionato a prendere un macpro solo che leggendo questo thread e macrumors mi sembra di capire che c'è un aggiornamento imminente, su macrumors dicono "Don't Buy - Updates soon"
è vero? se si, qualcuno sa quanto imminente?

matmat86
24-01-2008, 13:55
nono, non mi sono assolutamente lamentato,leggi bene. l'ho aperto perchè se ne stavamo parlando su questo 3d di fare un sondaggio, e cmq è un argomento che in questi giorni riempie il forum,questo significa che sei tu a ritendere che è assurdo ma se qualcuno vota vuol dire che non lo è. se non è opportuno avviare questo sondaggio lo si può chiudere,fallo pure :)

boh, vabene aprire un thread specifico diverso da quello official del mbp, però io stesso ne avevo già aperto uno diverso da questo, in un giorno ce ne sono stati 3 nella prima pagina... si sta un pò esagerando...

TheKobe
24-01-2008, 13:59
si forse hai ragione ma volevamo mettere su un sondaggio e non era possibile inserirlo in questo 3d

TheKobe
24-01-2008, 14:07
ciao a tutti
sarei intenzionato a prendere un macpro solo che leggendo questo thread e macrumors mi sembra di capire che c'è un aggiornamento imminente, su macrumors dicono "Don't Buy - Updates soon"
è vero? se si, qualcuno sa quanto imminente?

Adriano_87, l'aggiornamento si dice ci sia entro qualche settimana, forse l'ultimo martedì del mese (quindi martedì prox) forse entro febbraio. i rumors è chiaro che non hanno una completa attendibilità,soprattutto in termini di tempo. considerando però i mesi di vita dei processori attualmente montati sui MBP si immagina, al di là dei rumors, che l'aggiornamento sia entro il periodo indicato.
Per quanto riguarda degli aggiornamenti, se dovessero esserci, sarebbero:
(in ordine di probabilità):

1. nuovi processori penryn da 45nm da 2,5Ghz e 2,6Ghz, entrambi con chace di 2 livello da ben 6 mb. ....> incremento di autonomia, maggiori prestazioni (10/20% vedi anche MacPro), minor temperatura di elaborazione.
2. potrebbero integrare il nuovo trackpad miltitouch visto sui macbook Air.
3. Forse piccolo ritocco al design
4. scheda grafica 8800 (secondo me improbabile)

a, il 17 pollici potrebbe avere anch'esso lo schermo a led.

spero di essere stato esauriente. Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure :)

maso87
24-01-2008, 14:58

Quoto il tuo messaggio, perchè mi sembri uno dei pochi, "allineato" al mio pensiero.
Gradire sapere dagli altri (quelli che difendono a spada tratta ogni azioni di Apple): ma li leggete gli altri siti/forum ? ma la leggete la stampa di settore (macworld, applicando, ecc) ?
Anche negli ambiti più "integralisti", c'è sempre posto per la critica e le richieste non "esaudite".
Sinceramente sembrate una mosca bianca. Mai nessuno che si lamenti. Nel caso qualcuno alzi la voce, subito pronti a sp...rlo...mah :stordita:

TheKobe
24-01-2008, 15:12
concordo anche perchè essere scrupolosi e critici è il mezzo migliore per ottenere dei risultati e non sbagliare..... vale nella vita figuriamoci per un pc :)

alanfibra
24-01-2008, 23:50
Adriano_87, l'aggiornamento si dice ci sia entro qualche settimana, forse l'ultimo martedì del mese (quindi martedì prox) forse entro febbraio. i rumors è chiaro che non hanno una completa attendibilità,soprattutto in termini di tempo. considerando però i mesi di vita dei processori attualmente montati sui MBP si immagina, al di là dei rumors, che l'aggiornamento sia entro il periodo indicato.

1. nuovi processori penryn da 45nm da 2,5Ghz e 2,6Ghz, entrambi con chace di 2 livello da ben 6 mb. ....> incremento di autonomia, maggiori prestazioni (10/20% vedi anche MacPro), minor temperatura di elaborazione.

Credi che aggiorneranno solo i mbp o anche i mb (magari solo i processori)?

TheKobe
25-01-2008, 00:12
In base a ciò che si legge in giro nei vari siti di rumor, che vanno presi con le dovute accortezze, ma soprattutto sulla base di considerazioni personali che tengono conto dell'andamento del mercato (per quella fascia di notebook) e gli ultimi aggiornamenti di cui il macbook ha goduto, credo che per ora verrà aggiornato (anche quì un probabilmente è d'obbligo) solamente il macbook Pro con i nuovi processori penryn. il macbook, per la categoria di utenza alla quale è proiettato non ha necessità di un tale aggiornamento in tempi stretti. tanto è vero che ha avuto i processori santa rosa solo a novembre 07, cosa che invece al macbook pro è successa a giugno, subito dopo il loro lancio.

alanfibra
25-01-2008, 00:28
Ma il mb e il mbp hanno lo stesso monitor? Sono a Led?

nandox80
25-01-2008, 00:32
Ma il mb e il mbp hanno lo stesso monitor? Sono a Led?

non sono a Led...e si pensa, siccome il nuovissimo macbook Air li ha led, che nei prox aggiornamenti, partendo dai macbook pro, li inizino ad usare anche su questi modelli!! ma di sicuro non si sa nulla....:D :D :D

Cemb
25-01-2008, 01:12
ma a me, per la verità, sembra che il 15" MBP abbia già la retroilluminazione a led. Non è così invece per il 17" e per i MB "lisci".

Massimo87
25-01-2008, 09:23
non sono a Led...e si pensa, siccome il nuovissimo macbook Air li ha led, che nei prox aggiornamenti, partendo dai macbook pro, li inizino ad usare anche su questi modelli!! ma di sicuro non si sa nulla....:D :D :D

ancora con i Pro a led..
son 7 mesi che sono a led :doh:

TheKobe
25-01-2008, 12:38
non è una colpa non sapere che mesi fa sono stati introdotti i led nei macbook pro. siamo qui apposta, chi sa gentilmente risponde, chi non sa con cortesia chiede!!! :)

Cmq no, i macbook non hanno i led...e non credo li avranno (secondo la mia opinione) . ai macbook Pro mancano i led solo al 17", probabilmente verrà introdotto a breve dato che il costo di questo sistema di retroilluminazione è sceso, anche se meno di quanto ci si potesse aspettare :)

Massimo87
25-01-2008, 12:43
non è una colpa non sapere che mesi fa sono stati introdotti i led nei macbook pro. siamo qui apposta, chi sa gentilmente risponde, chi non sa con cortesia chiede!!! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514443

cosa c'è scritto in questo topic nella sezione Display?
basta cercare e leggere eh.. :)

TheKobe
25-01-2008, 13:12
ma cosa c'entra, è chiaro che ci sono mille modi per venire a conoscenza di un qualcosa. Si può cercare (come hai indicato tu) o chiedere. nessuno dei due è un reato. Per lo meno a me non da fastidio rispondere.
Cmq, non è questa un'argomentazione che intendo trattare. questo forum e questo 3d hanno altri scopi.

matmat86
25-01-2008, 19:53

e i blue ray almeno come opzione? non lo dico perchè mi servano particolarmente però così rischiano di rimanere un pò indietro con la concorrenza no?

nandox80
25-01-2008, 19:59
e i blue ray almeno come opzione? non lo dico perchè mi servano particolarmente però così rischiano di rimanere un pò indietro con la concorrenza no?

noi abbiamo mac...e tutto il resto è ansia da prestazione!!! (mauna scusa ancora se ti rubo la frase....:D :D)...le corse, lasciale alla concorrenza....

TheKobe
25-01-2008, 21:50
se hai un mac ma L'apple non corre per essere al passo con i tempi hai ben poco di cui vantarti se lo paghi + della concorrenza che è avanti. questo non vuol dire che il mac è indietro, anzi. ma proprio xchè corre è avanti alla concorrenza. quindi quello che dici non ha molto senso,almeno in termini di cpu etc. :)

Per quanto riguarda hd/dvd o blu ray penso che hai ragione, li non serve correre. é vero che altri produttori ormai lo mantano da tempo ma sinceramente non so se lo vedremo presto su un mac.<io credo che se ci dovesse essere lo troveremo solo quando ci saranno delle schede grafiche/ schermi tali da poterli usare direttamente sul pc. Però chiunque può smentirmi a riguardo, è un'opinione

matmat86
26-01-2008, 00:50
no capisco l'ansia da prestazione, io non parlo di alta definizione ma di supporto di archiviazione, io penso che almeno l'opzione di configurazione sarebbe un bel regalo... poi se mi parli dei processori e la ram che correre al rialzo è ansia da prestazione ti do ragione, qua io parlo di inserire il supporto ad un supporto ottico
... c sta il discorso se sia davvero il momento o sia prematuro

nandox80
26-01-2008, 03:22
se hai un mac ma L'apple non corre per essere al passo con i tempi hai ben poco di cui vantarti se lo paghi + della concorrenza che è avanti. questo non vuol dire che il mac è indietro, anzi. ma proprio xchè corre è avanti alla concorrenza. quindi quello che dici non ha molto senso,almeno in termini di cpu etc. :)

:D :D :D ahahah ci rido su a ste cose.....per colpa di chi ragiona cosi, l'apple ha abbandonato il ppc!!! tu ne sei orgoglioso? io no!!! mi sono sentito dire...eh..il passo coi tempi...eh...RISC CISC non sono piu discorsi da fare....si ma i GHz erano troppi di differenza e alla gente queste so cose che interessano....e bla bla bla...e bla bla ba...e bla bla bla. Ma magari motorola avesse supportato come si deve il ppc!!! si si....ciao va'....ignored

no capisco l'ansia da prestazione, io non parlo di alta definizione ma di supporto di archiviazione, io penso che almeno l'opzione di configurazione sarebbe un bel regalo... poi se mi parli dei processori e la ram che correre al rialzo è ansia da prestazione ti do ragione, qua io parlo di inserire il supporto ad un supporto ottico
... c sta il discorso se sia davvero il momento o sia prematuro

blue ray come supporto di archiviazione? ma ormai si parla di togliere dalle palle i CD/DVD dai portatili.....e io sono daccordo al 100%....ma magari dici per i film...e allora comprati un lettore blue ray...il computer è fatto per altre cose!!! boooh...:doh: :doh: :doh:

p.s.: riflessione: io ho un macbook intel e due powerbook G4, 1.33 e 1.67 GHz che uso per sw musicali professionali (e è tutto dire....), quelli si che erano bei tempi!!!! e anche qui sul forum...ormai è "territorio" di chi ha l'ansia da prestazione!! di chi si compra il mac e la prima cosa che chiede è come si installa Xp con bootcamp...di chi mi dice se è possibile inserire la freccina della cronologia in safari vicino la barra degli indirizzi...e i veri macuser, a parte qualcuno in qualche thread, non vengono piu!!!! io reggo...per poco? chissa....volete un elenco di chi non scrive quasi piu e di chi li ha "sostituiti"???? e vediamo la qualità dell'aiuto che veniva e che viene dato??? mah....:doh: :doh: :doh:

p.s.2: ad hwupgrade...ma a quando l'abbonamento per poter scrivere in questo forum? uff.....

Cemb
26-01-2008, 09:35
Io non sarei così integralista! :) non è una questione di "dentro o fuori", "con noi o contro di noi". Scrivo da una macchina PPC che ho apprezzato tantissimo in questi ultimi anni, ancor più apprezzo OsX. Ma se vedo le prestazioni del Macbook intel di mia sorella o del Macbookpro del suo ragazzo, beh, mi viene proprio voglia di cambiarla la mia macchina PPC! E credo che nel ricambio di processori più veloce ai macuser si sia anche aggiunto il vantaggio di poter trovare usati a prezzi più umani (il mio iBook è una bellissima macchina, ha ancora prestazioni e autonomia invidiabili tenendo conto dell'età che ha; ma sapere che in giro lo vendono ad almeno 400 euro, beh, mi fa rizzare i capelli.. non lo prenderei mai a quel prezzo). Anch'io sono rimasto basito quando Apple ha annunciato il passaggio da PPC a Intel, non ci volevo credere. Ma ormai la scelta è stata fatta, e in fondo stiamo parlando solo di un computer, un insieme di chip (dal bel design e dall'ottima ergonomia! :) ) che ci serve a lavorare in maniera più efficiente, a intrattenere relazioni con persone lontane, a seguire i nostri hobby. Niente di più, non si tratta di una religione o del tifo per una squadra di calcio (almeno per me).
Quindi mi risulta utile sapere se nell'aria c'è un aggiornamento per decidere il momento più opportuno per investire i miei 2000 euro (che, per me, sono comunque uno stipendio e un pezzetto).
Lasciamo stare le polemiche su questo topic e utilizziamolo soltanto per scrivere se ci sono novità in merito al titolo, vi prego!

rgart
26-01-2008, 09:49
Hai ragione Cemb, ma per me ha più ragione nandox80....

In fin dei conti che cavolo ci deve fare una persona con un computer.... cavolo, non credo che qui siano tutti professionisti audio-video-foto....

Io ho un ibook 12" da 3 anni e solo ora incomincia ad essermi un pò stretto, soprattutto come schermo, e infatti prendo un imac 20"...

Il motivo per cui stò aspettando non è certo la nuova piattaforma intel (che oltrettuttto non so nemmeno cosa sia e cosa serva :D ) ma solo un mero problema economico...

Ormai la ram costa uno sputo, se io con un ppc da 1.33 e 1 giga di ram ho fatto 3 anni, con un intel 2.0 GHz x 2 (circa 3 volte più potente) e 4 giga di ram vado avanti finchè campo... :D

Inoltre essendo osx un sistema che tende a migliorarsi ogni nuova uscita e ad essere più fluido anche nei computer più vecchi non vedo dove sia il problema di aspettare....

Infine se uno vuole aspettare per questioni di design, o multitouch, allora è un altro conto, ma per favore non rompa le scatole... nessuno ha la palla di cristallo...

Aggiungo che purtroppo questo andazzo ormai è collettivo... tutti i forum di apple hanno questa linea ormai....

:cry: :cry:

Rivoglio i FLAME mac-pc sui crash e la velocità di boot o il multitask... non sull'aifon o se l'aggiornamento al otto-core per due diviso quattro uscirà tra 1-2-5 oppure 8 settimane....

nandox80
26-01-2008, 10:11
Io non sarei così integralista! :) non è una questione di "dentro o fuori", "con noi o contro di noi". Scrivo da una macchina PPC che ho apprezzato tantissimo in questi ultimi anni, ancor più apprezzo OsX. Ma se vedo le prestazioni del Macbook intel di mia sorella o del Macbookpro del suo ragazzo, beh, mi viene proprio voglia di cambiarla la mia macchina PPC! E credo che nel ricambio di processori più veloce ai macuser si sia anche aggiunto il vantaggio di poter trovare usati a prezzi più umani (il mio iBook è una bellissima macchina, ha ancora prestazioni e autonomia invidiabili tenendo conto dell'età che ha; ma sapere che in giro lo vendono ad almeno 400 euro, beh, mi fa rizzare i capelli.. non lo prenderei mai a quel prezzo). Anch'io sono rimasto basito quando Apple ha annunciato il passaggio da PPC a Intel, non ci volevo credere. Ma ormai la scelta è stata fatta, e in fondo stiamo parlando solo di un computer, un insieme di chip (dal bel design e dall'ottima ergonomia! :) ) che ci serve a lavorare in maniera più efficiente, a intrattenere relazioni con persone lontane, a seguire i nostri hobby. Niente di più, non si tratta di una religione o del tifo per una squadra di calcio (almeno per me).
Quindi mi risulta utile sapere se nell'aria c'è un aggiornamento per decidere il momento più opportuno per investire i miei 2000 euro (che, per me, sono comunque uno stipendio e un pezzetto).
Lasciamo stare le polemiche su questo topic e utilizziamolo soltanto per scrivere se ci sono novità in merito al titolo, vi prego!

il discorso ppc vs intel è ovvio...anche io ho preso il macbook intel. lo sviluppo dei processori ppc era pressochè fermo!! Sta cosa ha tanti padri e madri....tra i quali io metterei anche l'atteggiamento dei consumatori!!! a me dispiace molto...poi ognuno la veda come crede!!!

Hai ragione Cemb, ma per me ha più ragione nandox80....

In fin dei conti che cavolo ci deve fare una persona con un computer.... cavolo, non credo che qui siano tutti professionisti audio-video-foto....

Io ho un ibook 12" da 3 anni e solo ora incomincia ad essermi un pò stretto, soprattutto come schermo, e infatti prendo un imac 20"...

Il motivo per cui stò aspettando non è certo la nuova piattaforma intel (che oltrettuttto non so nemmeno cosa sia e cosa serva :D ) ma solo un mero problema economico...

Ormai la ram costa uno sputo, se io con un ppc da 1.33 e 1 giga di ram ho fatto 3 anni, con un intel 2.0 GHz x 2 (circa 3 volte più potente) e 4 giga di ram vado avanti finchè campo... :D

Inoltre essendo osx un sistema che tende a migliorarsi ogni nuova uscita e ad essere più fluido anche nei computer più vecchi non vedo dove sia il problema di aspettare....

Infine se uno vuole aspettare per questioni di design, o multitouch, allora è un altro conto, ma per favore non rompa le scatole... nessuno ha la palla di cristallo...

Aggiungo che purtroppo questo andazzo ormai è collettivo... tutti i forum di apple hanno questa linea ormai....

:cry: :cry:

Rivoglio i FLAME mac-pc sui crash e la velocità di boot o il multitask... non sull'aifon o se l'aggiornamento al otto-core per due diviso quattro uscirà tra 1-2-5 oppure 8 settimane....

io sono un mac user vecchio stampo....degli aggiornamenti non me ne frega niente!! L'unica cosa a cui ho ceduto è stato Leopard, infatti l'ho messo subito sul macbook e ieri su un powerbook G4 a 1,33 GHz...ma su un altro powerbook G4 a 1.67 GHz ho Tiger alla 10.4.10, che secondo me è stabilissimissima piu della 10.4.11, e siccome lo uso per sw musicali professionali, per ora così resta!!! che mi frega....

l'andazzo è questo perchè quando l'età media degli user si abbassa, o la mia si alza (dipende dai punti di vista :D :D), beh...si sa' come si ragiona da ragazzini!!!

tommy781
26-01-2008, 10:36
essere della vecchia guardia non vuole dire però non accettare che il mondo va avanti e che una piattaforma all'epoca ottima oggi è obsoleta e non parlo solo dei ppc di apple ma anche dei normali pc intel di quegli anni, non possono minimamente reggere il confronto con i nuovi modelli, soprattutto in apple dove il sistema operativo è standard per tutte le macchine e quindi le differenze in termini di componenti pesano molto per quanto riguarda le prestazioni. personalmente non credo che sia ansia da prestazioni ma paura di bidonate, prendere un computer oggi per poi ritrovarsi un aggiornamento hardware domani fa girare le scatole a chiunque soprattutto se la macchina in questione non costa pochi soldi quindi è legittimo informarsi e "stressare" prima di un acquisto importante. io posso dirti che di programmi audio non so nulla ma invece di programmi come archicad sì e là la differenza tra una generazione hardware e quella successiva pesa notevolmente per quello che riguarda la velocità nel lavoro e quindi la produttività. poi c'è il discorso del bootcamp, oggi uno può scegliere di tenere una partizione windows magari solo per giocare e là una scheda video invece che un'altra o un processore nuovo possono fare una grossa differenza. i tempi cambiano e la tecnologia evolve, è naturale che gli utilizzatori apple di oggi siano profondamente diversi da quelli di 10 anni fa e guai se non fosse così, vorrebbe dire che i mac user si sono fossilizzati, gli sono stati forniti strumenti diversi ed in base a questi sono variate le loro attenzioni, intel non ha fatto altro che mettere una marcia in più ad apple, guarda le vendite e te ne accorgerai e la apple è un'azienda che deve fare profitti, meglio intel che fallita credo...

matmat86
26-01-2008, 11:32
:D :D :D ahahah ci rido su a ste cose.....per colpa di chi ragiona cosi, l'apple ha abbandonato il ppc!!! tu ne sei orgoglioso? io no!!! mi sono sentito dire...eh..il passo coi tempi...eh...RISC CISC non sono piu discorsi da fare....si ma i GHz erano troppi di differenza e alla gente queste so cose che interessano....e bla bla bla...e bla bla ba...e bla bla bla. Ma magari motorola avesse supportato come si deve il ppc!!! si si....ciao va'....ignored

blue ray come supporto di archiviazione? ma ormai si parla di togliere dalle palle i CD/DVD dai portatili.....e io sono daccordo al 100%....ma magari dici per i film...e allora comprati un lettore blue ray...il computer è fatto per altre cose!!! boooh...:doh: :doh: :doh:

p.s.: riflessione: io ho un macbook intel e due powerbook G4, 1.33 e 1.67 GHz che uso per sw musicali professionali (e è tutto dire....), quelli si che erano bei tempi!!!! e anche qui sul forum...ormai è "territorio" di chi ha l'ansia da prestazione!! di chi si compra il mac e la prima cosa che chiede è come si installa Xp con bootcamp...di chi mi dice se è possibile inserire la freccina della cronologia in safari vicino la barra degli indirizzi...e i veri macuser, a parte qualcuno in qualche thread, non vengono piu!!!! io reggo...per poco? chissa....volete un elenco di chi non scrive quasi piu e di chi li ha "sostituiti"???? e vediamo la qualità dell'aiuto che veniva e che viene dato??? mah....:doh: :doh: :doh:

p.s.2: ad hwupgrade...ma a quando l'abbonamento per poter scrivere in questo forum? uff.....

okay, grazie mille!

io sono veramente stufo di fare una domanda e ricevere una risposta inerente alla domanda e 8 di insulti per averla posta!
se questa è la qualità che te, e quelli come te siete in grado di aggiungere come vero macuser ti ringrazio! (riflettici)

mi sento assolutamente non ben accetto in questo forum, e ti ringrazio, anzi tutti ti ringraziamo, per la tua bontà, di rimanere ad addestrare i pargoli e i neofiti...
da parte mia non credo di far nulla di sbagliato a chiedere, ma vedo che la mia presenza ti infastidisce così tanto perchè pongo domande che a me interessano. e non sei l'unico, come non sono io l'unico a chedere certe cose.
a questo punto visto che a te non vado bene ti saluto, e me ne vado da questo forum sperando di essere accolto un pò meglio da altre parti.
anche io ho una richiesta ad hwupgrade
a quando verrà impedito di postare agli utenti arroganti e che non hanno ricevuto un minimo di educazione, nè hanno un minimo di rispetto per gli altri?
se volete ve la faccio anche io una lista: di quegli utenti corretti che non hanno mai raccolto ne provocato una polemica e che se ne sono andati infastiditi dagli str***i e poverini come te, (a me pare che in questo caso la perdita di qualità sia più grave)
cheers

tu non rompere le palle! è una discussione sui rumors è ovvio che si facciano previsioni! a te nessuno ha chiesto niente ne ti ha interpellato, il tuo intervento non è indispensabile quindi nessuno ti ha rotto le palle! la prossima volta non clikkare neanche sul link!

MacNeo
26-01-2008, 12:16
Richiamo ufficiale a nandox80 e matmat86 per il linguaggio esplicito e i toni aggressivi nei confronti degli altri utenti.

Se ricevo ancora una segnalazione dovrò procedere alle sospensioni, non è tollerato un atteggiamento simile su questo forum.

nandox80
26-01-2008, 12:18
Richiamo ufficiale a nandox80 e matmat86 per il linguaggio esplicito e i toni aggressivi nei confronti degli altri utenti.

Se ricevo ancora una segnalazione dovrò procedere alle sospensioni, non è tollerato un atteggiamento simile su questo forum.

houston ricevuto....:D :D mi scuso ma a volte mi rompo e scrivo malamente!!

maso87
26-01-2008, 12:32
okay, grazie mille!

io sono veramente stufo di fare una domanda e ricevere una risposta inerente alla domanda e 8 di insulti per averla posta!
se questa è la qualità che te, e quelli come te siete in grado di aggiungere come vero macuser ti ringrazio! (riflettici)

mi sento assolutamente non ben accetto in questo forum, e ti ringrazio, anzi tutti ti ringraziamo, per la tua bontà, di rimanere ad addestrare i pargoli e i neofiti...
da parte mia non credo di far nulla di sbagliato a chiedere, ma vedo che la mia presenza ti infastidisce così tanto perchè pongo domande che a me interessano. e non sei l'unico, come non sono io l'unico a chedere certe cose.
a questo punto visto che a te non vado bene ti saluto, e me ne vado da questo forum sperando di essere accolto un pò meglio da altre parti.
anche io ho una richiesta ad hwupgrade
a quando verrà impedito di postare agli utenti arroganti e che non hanno ricevuto un minimo di educazione, nè hanno un minimo di rispetto per gli altri?
se volete ve la faccio anche io una lista: di quegli utenti corretti che non hanno mai raccolto ne provocato una polemica e che se ne sono andati infastiditi dagli str***i e poverini come te, (a me pare che in questo caso la perdita di qualità sia più grave)
cheers

tu non rompere le palle! è una discussione sui rumors è ovvio che si facciano previsioni! a te nessuno ha chiesto niente ne ti ha interpellato, il tuo intervento non è indispensabile quindi nessuno ti ha rotto le palle! la prossima volta non clikkare neanche sul link!

Non farlo ;)
Ma inviterei gli altri a guardare com'è l'atteggiamento su molti altri forum di settore (italiani e non). Oggettivamente un' arroganza simile, intesa più che altro come mancanza di dialogo e confronto si riscontra solo qua.

TheKobe
26-01-2008, 12:52
nadox80, il mio discorso non è ansia da prestazione ma se compro un pc oggi e spendo 2400 euro voglio il meglio... anche perchè la mia professione richiede l'utilizzo di un pc molto prestante. Per questo è giusto a oggi acquistare la massima tecnologia che quel prezzo ti permette di prendere. questa la chiami ansia da prestazione? secondo me è spendere bene i propri soldi.
Ho letto che ti sei giustificato al richiamo dicendo "mi scuso ma a volte mi rompo e scrivo malamente!!" , ti rompi di cosa scusa? di qualcuno che fa domande che magari per te sono scontate? o perchè non condividi opinioni altrui (che spesso sono più fondate e furbe delle tue?). non Voglio polemizzare ma mi da fastidio che gente come matman86 (a cui dico non prenderla così e non lasciare il forum)
debba essere trattato in quel modo nonostante a me pare si sia sempre riferito a noi con educazione e rispetto. A coloro ai quali non ti va di rispondere non farlo, lo farò io che molto probabilmente ho anche maggiori competenze di te in ambito ict.

Mi scuso cmq se sembro un pò duro ma mi da fastidio che in un forum si tratti la gente così.

P.S. tommy781 mi associo alla tua opinione
e matman86 resta pure, non troverai solo ostilità in questo forum :)

Max(IT)
26-01-2008, 12:57
nadox80, il mio discorso non è ansia da prestazione ma se compro un pc oggi e spendo 2400 euro voglio il meglio... anche perchè la mia professione richiede l'utilizzo di un pc molto prestante. Per questo è giusto a oggi acquistare la massima tecnologia che quel prezzo ti permette di prendere. questa la chiami ansia da prestazione? secondo me è spendere bene i propri soldi.
Ho letto che ti sei giustificato al richiamo dicendo "mi scuso ma a volte mi rompo e scrivo malamente!!" , ti rompi di cosa scusa? di qualcuno che fa domande che magari per te sono scontate? o perchè non condividi opinioni altrui (che spesso sono più fondate e furbe delle tue?). non Voglio polemizzare ma mi da fastidio che gente come matman86 (a cui dico non prenderla così e non lasciare il forum)
debba essere trattato in quel modo nonostante a me pare si sia sempre riferito a noi con educazione e rispetto. A coloro ai quali non ti va di rispondere non farlo, lo farò io che molto probabilmente ho anche maggiori competenze di te in ambito ict.

Mi scuso cmq se sembro un pò duro ma mi da fastidio che in un forum si tratti la gente così.

P.S. tommy781 mi associo alla tua opinione
e matman86 resta pure, non troverai solo ostilità in questo forum :)ed infatti AVRAI il meglio, nell' ambito Mac.
Ma perchè devi confrontare quel mac ad un pc ?
Girano sotto s.o. differenti, quindi le prestazioni non si paragonano con i MHz ed i Gb, ma con l' USO REALE E QUOTIDIANO DELLO STESSO
Per questo la vostra è ansia da prestazioni, figlia di anni di utilizzo Windows ... :p

TheKobe
26-01-2008, 13:08
quindi tu dici che un processore, lasciando perdere la frequenza alla quale lavora ma tenendo conto solo della memoria chace o della frequenza del bus un passaggio da un santa rosa e un penryn tu dici che hanno stesse prestazioni? io ti dico di no, e ti aggiungo che con il secondo hai un ben 10/20 % di prestazioni in + utilizzando software pesanti (provaci dei software utilizzati alla oracle,o matlab e vedi i tempi di risposta che ti danno) io li uso e ti assicuro che è così. ma non è tanto questo quello che intendo. dico solo che, oggi devo prendere un pc e spendere 2400euro? bene, vorrei prendere un penryn ogggi o tra un mese piuttosto piuttosto di un santa rosa adesso che ormai ha 8 mesi (e quindi per lo meno ha un valore di mercato inferiore di quello che lo si paga), questo non perchè troverei problemi oggi ma perchè avrò una longevità maggiore di 8/9 mesi.
oltre ad una scelta intelligente dell'acquisto ovviamente dipende anche da ciò che ognuno di voi deve fare con il pc

windows lo uso, ma non sono utente windows :)

nandox80
26-01-2008, 13:12
ho promesso che la finisco e infatti chiudo qui....

OT
di sicuro la proposta per un abbonamento ad un forum magari parallelo ma piu "serio" io la rilancio.....e non è una mia pippa mentale!!!! utenti anziani di hwupgrade di ogni sezione, ben piu anziani di me che in fondo non lo sono per niente, la rilanciano sempre....io sono favorevole!!! poi vediamo....
fine OT

mi scuso ancora con i mod e con chi legge seriamente anche questo thread....per me inutile e sciocco ma capisco bene che c'è chi è interessato a ste cose..anche se dal macworld non si parla d'altro...!!! non volevo rovinarvi la lettura....

TheKobe
26-01-2008, 13:12
a, facevi riferimento anche al s.o. mbè, ti do ragione,quitidianamente utilizzando mac e non wind sento la differenza certo, ma se spendo bene i miei soldi e compro l'ultima tecnologia allo stesso prezzo continuo a beneficiare di mac ed ho anche un pc + potente.
Poi quando devo lavorare on line sulla piattaforma DBMS oracle dell'azienda per cui lavoro magari avrò tempi di risposta migliori e un multitasking molto piu efficiente.

Massimo87
26-01-2008, 13:19
il 20% in + con Oracle di certo non lo raggiungi grazie alla cpu.. ma ai dischi.. :O

Max(IT)
26-01-2008, 13:24
quindi tu dici che un processore, lasciando perdere la frequenza alla quale lavora ma tenendo conto solo della memoria chace o della frequenza del bus un passaggio da un santa rosa e un penryn tu dici che hanno stesse prestazioni? io ti dico di no, e ti aggiungo che con il secondo hai un ben 10/20 % di prestazioni in + utilizzando software pesanti (provaci dei software utilizzati alla oracle,o matlab e vedi i tempi di risposta che ti danno) io li uso e ti assicuro che è così. ma non è tanto questo quello che intendo. dico solo che, oggi devo prendere un pc e spendere 2400euro? bene, vorrei prendere un penryn ogggi o tra un mese piuttosto piuttosto di un santa rosa adesso che ormai ha 8 mesi (e quindi per lo meno ha un valore di mercato inferiore di quello che lo si paga), questo non perchè troverei problemi oggi ma perchè avrò una longevità maggiore di 8/9 mesi.
oltre ad una scelta intelligente dell'acquisto ovviamente dipende anche da ciò che ognuno di voi deve fare con il pc

windows lo uso, ma non sono utente windows :)

Differenze di prestazioni così marcate si evidenziano nei bench sintetici, non certo nel daily use , dove al più ti tocca attendere una manciata di secondi ... quando la differenza non è addiritura di decimi.
non prendiamoci in giro: i professionisti per cui 3 secondi fanno davvero la differenza sono pochi e generalmente orientati sul campo workstation di un certo livello;)
gli altri sono semplicemente utenti a cui piace avere l' hw all' ultimo grido e lo cercano di giustificare in qualche modo :)
desiderio lecito, per carita, ma non lo si spacci per necessità impellente ;)

Più comprensibile il discorso sulla tutela dell' acquisto, ma se per te è così importante è d' obbligo attendere: è ovvio che il MBP sarà aggiornato nei prossimi 3 mesi al max

TheKobe
26-01-2008, 13:25
non ci soffermiamo su un software in particolare,in discorso generico è certo che che quel processore offre in media prestazioni migliori. questo è un dato di fatto. ho detto infatti, lasciando perdere i ghz ti garantisco che una cache piu grande e magari un bus più veloce ti danno un gran vantaggio, questa non è un'opinione, è così! se poi si ha un hd da 7200 ancora meglio. ogni passo avanti è un miglioramento.
o, poi chi tra due automobili uguali (stessa marca e stesso modello) uno preferisce scegliere allo stesso prezzo il modello dell'anno prima che consuma di + e corre di meno è libero di farlo, io ho detto la mia :)

Max(IT): hai capito bene, io mi riferisco alla tutela dell'acquisto, non in quel poco in più di prestazioni, che però ti assicuro tra circa 20 mesi si sentiranno di+. aggiungo, una chace grande il doppio si sente e come, fidati :)

Cemb
26-01-2008, 13:31
Sì, ma ribadisco che il discorso non è se sarà meglio un MBP con processore Penryn (secondo me sì) o l'attuale Santa Rosa.
Il discorso è se aggiornano a breve il MBP, perchè qui c'è gente che lo vuole comprare (anche subito, ma non necessariamente ora se si tratta di non aspettare troppo) e magari è da Novembre che sente dire che sta per uscire il nuovo modello e non vuole prendersi il bidone dell'aggiornamento una settimana dopo l'acquisto (già capitato; agli utenti che hanno preso l'iBook 1 mese dopo il mio hanno regalato l'aggiornamento a Tiger, a me no; a un amico, che ha comprato negli USA l'iBook G4 su mio consiglio e dopo 10 giorni ha visto uscire lo speed bump; e potrei portare molti altri esempi).
Quindi, rimanento in topic: lo aggiornano? Sì? No? Ci sono nuovi rumors? Se tutto è come qualche giorno fa, inutile stare qui a scannarsi per dire "è meglio questo - è meglio quello - sei un incompetente e c'hai l'ansia da prestazione" ;)

TheKobe
26-01-2008, 13:34
si Cemb, scusaci. hai perfettamente ragione. i rumors dicono entro qualche settimana dovrebbe uscire. quindi non si può dire quando. certamente tenendo conto dell'andamento del mercato e a quanto risalgono gli ultimi aggiornamenti si crede che questo fatidico... ci sia presto. Secondo me conviene aspettare arrivati a questo punto. Anche perchè a giungo/luglio intel ne sfornerà degli altri, quindi per me presto ci saranno i penryn e tra luglio/settembre introdurranno gli altri

P.S. complimenti per le foto su flickr :)

Cemb
26-01-2008, 13:56
P.S. complimenti per le foto su flickr :)

Grazie! :)

(mi sa che io se entro martedì non esce il nuovo MBP mi compro un macbook liscio e lo pompo di RAM e disco.. :ops2)

TheKobe
26-01-2008, 14:05
... si ma la ram non prenderla allo store apple .... :)

peppino80
26-01-2008, 14:37
scusate....ma pensando eventulamente di prendere i modelli attuali o anche i futuri....
conviene spendere qulcosa i più per avere la scheda video da 256MB? Per il CAD può sempre servire??
Ciao

Max(IT)
26-01-2008, 22:22
scusate....ma pensando eventulamente di prendere i modelli attuali o anche i futuri....
conviene spendere qulcosa i più per avere la scheda video da 256MB? Per il CAD può sempre servire??
Ciao

per il CAD in se stesso no, se devi fare modellazione 3D di un certo livello si, ma ci sarebbe da chiedersi se un MBP sia l' hw adatto ad un simile compito (per il quale serve un MacPRO)

peppino80
27-01-2008, 11:01
per il CAD in se stesso no, se devi fare modellazione 3D di un certo livello si, ma ci sarebbe da chiedersi se un MBP sia l' hw adatto ad un simile compito (per il quale serve un MacPRO)

bhe non cad avanzato altrimenti prenderei il mac pro come dici tu..
il mio dubbio era se vale la pena spendere quasi 300 euro in più per i 256 MB

Max(IT)
27-01-2008, 13:12
bhe non cad avanzato altrimenti prenderei il mac pro come dici tu..
il mio dubbio era se vale la pena spendere quasi 300 euro in più per i 256 MB

se lo fai per hobby/studio direi proprio di no

TheKobe
27-01-2008, 14:51
mi associo all'opinione di Max,vai benissimo con 128. anche perchè quello "al centro" viene 500 euro in +, anchè se però ha processore da 2,4 e hd da 160...

HAiNE
27-01-2008, 15:59
ciao ragzzi,
io ieri sono andato a roma est e l'ho preso finalmente.

modello base da 15 con schermo glossy a led.
davvero contento dell'acquisto. il modello con hd da 160gb costava troppo con la differenza ho preferito prendere il cinema display HD 23" che prenderò la prox settimana,

in tutto ho speso 1747. + 799 apple cinema display ;)

ps. lo schermo a LED assicura una uniformità di luminosità mai riscontrata sin'ora. davvero ottimo.

Moskiton
27-01-2008, 16:11
UAU fico uno con i coiones belli grandi! :D
sei sicuramente uno dei utenti piu coraggiosi di questa sessione (anche di me mi sa!:p )

io (per fortuna;) ) nn ci pensero fino a fine febbraio perche in questo periodo sono iniziati i esami e nn ho ne tempo, ne la testa per stare a configurare e a abituarmi a un mac (dopo una vita passata su winzoz)!

(pero e sempre divertente leggere i commenti di questo 3d!)

HAiNE
27-01-2008, 16:13
proprio dopo 2 esami decisamente stressanti ieri pome ho deciso di concedermi un regalino, dimenticandomi di qualsiasi aggiornamento. personalmente mi chiedo perchè ho aspettato tutto questo tempo. Non aggiungo altro ;)

anche se ora sarò pieno di esami, almeno dopo ogni pausa tra un capitolo e l'altro non starò fisso sui vari rumors su sti nuovi mbp che vanno avanti da ottobre, mi ero rotto le balle :p

maso87
27-01-2008, 16:41
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=422032

Moskiton
27-01-2008, 17:01
DIO STO MORENDO! :D

ma e un caso o e veramente cosi!??:muro:

mi dispiace per l haine un po:( (pero sicuramente lui avra un prodotto che funziona al cento per cento e senza alcun problema di assemblaggio o di malfunzionamento)

il 12 feb ed e fatta?

HAiNE
27-01-2008, 17:14
sinceramente l'ho preso consapevole di un imminente aggiornamento. Io sono uno di quelli che presero il mbp di prima generazione, facendo il preordine appena lo presentò steve qualche tempo fa. prontamente recessato per i mille problemi hw presenti su queelle prime serie. Vi dico che c'è un abisso tra quei primi modelli e questo che ho preso ieri. Non scalda, lo schermo è una bomba. Il ronzìo non esiste minimamente. E' muto.
A me va bene così com'è il macbook pro. se dovessero aggiornare è normale che sarà un prodotto migliore. ma c'è sempre quel rischio dei difettucci iniziali e io ho preferito svincolarmi da tutto ciò.. poi se mi cambiavano la tastiera era un duro colpo per me.... :D

............. e poi chi si accontenta gode. e io per il momento me lo godo tutto :)

Massimo87
27-01-2008, 17:33
mi dispiace per l haine un po:(

pensa un pò.. lui ha preso un notebook rodato e testato abbastanza..
e magari i nuovi acquirenti si ritroveranno notebook con problemi vari (si sà mai..), chissà chi sarà più dispiaciuto :D

Moskiton
27-01-2008, 17:35
Ma hai letto anche quello che ho scritto nelle parentesi o leggi solo quello che vuoi tu?:confused: :rolleyes:

peppino80
27-01-2008, 17:44
il 12 feb ed e fatta?

Ciao, perdonami, ma a acosa ti riferisci???

Massimo87
27-01-2008, 17:45
Ma hai letto anche quello che ho scritto nelle parentesi o leggi solo quello che vuoi tu?:confused: :rolleyes:

ho letto ho letto, stai tranquillo :D
mi fanno ridere sti commenti però :asd:

Werty©
27-01-2008, 17:58
Ciao, perdonami, ma a acosa ti riferisci???

quoto

Moskiton
27-01-2008, 19:25
no niente era solo che nel forum di macrumours molti dicevano che per quella data sarebbe arrivato il nuovo mbp !

...pero io neanche ci credo poi tanto visto che quelli di quel sito sono sicuri ormai che OGNI settimana dovrebbe uscire quello nuovo!:D

innominato5090
27-01-2008, 19:51
proprio dopo 2 esami decisamente stressanti ieri pome ho deciso di concedermi un regalino, dimenticandomi di qualsiasi aggiornamento. personalmente mi chiedo perchè ho aspettato tutto questo tempo. Non aggiungo altro ;)

anche se ora sarò pieno di esami, almeno dopo ogni pausa tra un capitolo e l'altro non starò fisso sui vari rumors su sti nuovi mbp che vanno avanti da ottobre, mi ero rotto le balle :p

ora devi aggiornare la firma :sofico:

HAiNE
27-01-2008, 19:55
azz..è vero!!!:doh:

corro

:ciapet: :ciapet:

Max(IT)
27-01-2008, 22:25
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=422032

quel rumor non significa nulla, può anche essere uno shortage.
Insomma, è un pò poco per avere concrete certezze per un aggiornamento.
Che comunque mi attendo entro marzo ....

peppino80
28-01-2008, 10:56
infatti se non ho capito male in quella discussione si lamentano per il posticipo dell'invio del macbook pro acquistato nel sito da parte di un utente, si lamenta perchè viene sempre rinviata la data di spedizione, il suo ordine però non è un normale macbook pro ,ma ha il processore da 2.6, 4GB ram 200GB HD ecc. quindi penso che sia normale !!!

Cemb
28-01-2008, 17:25
Invece io sapete che ho fatto? Mi sono rotto di aspettare, e così ho preso:

-macbook liscio versione intermedia con licenza office 2008 e bustina Larobe: 1337,55 euro
-4GB di RAM da Crucial: 106,59 euro
-hard-disk toshiba 320GB 5400rpm: 165 euro

Insomma, tutto compreso con spedizioni, software e accessori, montando io disco e RAM (umanamente fattibile su MB, non è un casino come sul MBP per il disco.. a parte che l'aggiornamento l'avevo fatto anche sull'attuale iBook..): 1609,14. I soldi che risparmio li uso per comprarmi qualche bell'obbiettivo per la reflex e per farmi qualche giro con la morosa!

E al diavolo il macbook pro.
Grazie a tutti per i consigli ed i rumors! :)

_mr_
28-01-2008, 22:22
ma quanto ci mette ad arrivare a casa un MBP (modello intermedio, senza personalizzazioni)???

HAiNE
28-01-2008, 22:25
ordini lunedì, mercoledì massimo giovedì sta a casa tua.

Massimo87
28-01-2008, 22:27

-macbook liscio versione intermedia con licenza office 2008 e bustina Larobe: 1337,55 euro

Insomma, tutto compreso con spedizioni, software e accessori, montando io disco e RAM (umanamente fattibile su MB, non è un casino come sul MBP per il disco.. a parte che l'aggiornamento l'avevo fatto anche sull'attuale iBook..): 1609,14. I soldi che risparmio li uso per comprarmi qualche bell'obbiettivo per la reflex e per farmi qualche giro con la morosa!

oh! così si fa :D

HAiNE
28-01-2008, 22:28

FANTASTICO.

hai tutta la mia approvazione :D

Cemb
28-01-2008, 23:52
Grazie! :sofico:

(comunque nella mia esperienza le spedizioni Apple sono lunghe; se pagate con bonifico - come ho fatto io - impiegano una settimana lavorativa per mettere in lavorazione l'ordine, perchè aspettano di avere i soldi sul conto del loro agente commerciale per partire; poi ci vogliono 2-3 giorni lavorativi per preparare l'ordine ed altrettanti perchè la spedizione arrivi a destinazione. Tra tutto, nel mio caso, tra le 2 e le 3 settimane; se pagate con carta di credito evitate il tempo del bonifico ma si tratta comunque di una settimana - 10 giorni per i prodotti che loro dicono essere disponibili in "24 ore").

Jas2000
29-01-2008, 10:40
Grazie! :sofico:

(comunque nella mia esperienza le spedizioni Apple sono lunghe; se pagate con bonifico - come ho fatto io - impiegano una settimana lavorativa per mettere in lavorazione l'ordine

solo a titolo informativo per tutti coloro che decidano di pagare con bonifico bancario, ricordatevi di specificare la data della valuta!!!!!!!!!!
E' un vostro diritto (e non vi costa nulla) che però le banche in genere tendono a nascondere.
come data di valuta mettete o il giorno che fate l'ordine oppure il giorno dopo; altrimenti le banche si prendono i loro 5 giorni feriali per inoltrare il bonifico.

P.S. questo vale per tutti i tipi di bonifici, non solo per quanto riguarda la apple

peppino80
29-01-2008, 10:47
solo a titolo informativo per tutti coloro che decidano di pagare con bonifico bancario, ricordatevi di specificare la data della valuta!!!!!!!!!!
E' un vostro diritto (e non vi costa nulla) che però le banche in genere tendono a nascondere.
come data di valuta mettete o il giorno che fate l'ordine oppure il giorno dopo; altrimenti le banche si prendono i loro 5 giorni feriali per inoltrare il bonifico.

P.S. questo vale per tutti i tipi di bonifici, non solo per quanto riguarda la apple

Questa è la notizia più imortante di tutta la discussione..Grazie 10000000000000 solo adesso capisco perchè alcuni bonifici mi sono arrivati con 2 settimane di ritardo ed altri il giorno stesso!!!!!!!!!!!
Grazie

maso87
29-01-2008, 11:19

Se io faccio un bonifico oggi, e metto come data valuta, la data odierna, il bonifico quanto impiegherà comunque per essere eseguito ?
Non sempre i soliti 5 giorni ?
Se non specifico che succede ? I soldi mi vengono scalati solo dopo 5 giorni, o subito ? Al beneficiario, quando viene accreditata la somma del bonifico ?

maso87
29-01-2008, 11:30
Se può interessare, qua è spiegato tutto molto bene:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=869370

(oggi tra l'altro è martedì, aggiorneranno qualcosa ?)

peppino80
29-01-2008, 11:39
(oggi tra l'altro è martedì, aggiorneranno qualcosa ?)

bho.......staremo a vedere!!!!

Jas2000
29-01-2008, 13:00
Se io faccio un bonifico oggi, e metto come data valuta, la data odierna, il bonifico quanto impiegherà comunque per essere eseguito ?
Non sempre i soliti 5 giorni ?
Se non specifico che succede ? I soldi mi vengono scalati solo dopo 5 giorni, o subito ? Al beneficiario, quando viene accreditata la somma del bonifico ?

Impiegherà 1-3 giorni; però dipende da molti fattori.
Dipende dai contratti che le diverse banche hanno fra di loro...
Il problema è colpa della banca che emana il bonifico che ha maggior interesse ad avere per più tempo possibile liquidità.

In pratica in Italia le banche fanno cartello e fanno quel cazzo che vogliono.

Ed è meglio che non iniziamo a parlare dei bonifici esteri :D che le cose lì sono ancora peggiori.

io per esempio quando ricevo bonifici dall'estero...in un giorno mi arrivano.
Quando invece li devo inviare.....spesso ci vuole una settimana di tempo.

Cmq detto questo: ricordatevi di mettere la data di valuta!
Spesso però capita che quando si vada in banca e si richieda il modulo per effettuare il bonifico, poi sul modulo non sempre c'è la voce "data valuta"....in quel caso è vostro diritto chiedere al cassiere di specificare la data di valuta

maso87
29-01-2008, 13:07
Impiegherà 1-3 giorni; però dipende da molti fattori.
Dipende dai contratti che le diverse banche hanno fra di loro...
Il problema è colpa della banca che emana il bonifico che ha maggior interesse ad avere per più tempo possibile liquidità.

In pratica in Italia le banche fanno cartello e fanno quel cazzo che vogliono.

Ed è meglio che non iniziamo a parlare dei bonifici esteri :D che le cose lì sono ancora peggiori.

io per esempio quando ricevo bonifici dall'estero...in un giorno mi arrivano.
Quando invece li devo inviare.....spesso ci vuole una settimana di tempo.

Cmq detto questo: ricordatevi di mettere la data di valuta!
Spesso però capita che quando si vada in banca e si richieda il modulo per effettuare il bonifico, poi sul modulo non sempre c'è la voce "data valuta"....in quel caso è vostro diritto chiedere al cassiere di specificare la data di valuta
Hai dimenticato di dire che al beneficiario la somma verrà depositata (con data valuta e non contabile), il giorno seguente, ma a te che invii il bonifico, la somma ti verrà scalata 4 (?) giorni indietro (intesa sempre come interessi).
Giusto ?

Jas2000
29-01-2008, 13:16
Hai dimenticato di dire che al beneficiario la somma verrà depositata (con data valuta e non contabile), il giorno seguente, ma a te che invii il bonifico, la somma ti verrà scalata 4 (?) giorni indietro (intesa sempre come interessi).
Giusto ?

da quello che so dal momento che tu effettui il bonifico le banche ti scalano il saldo disponibile (quello effettivo...per dirla in breve i contanti), ma si prendono i loro giorni per scalarti quello contabile.

Però a sto punto sarebbe interessante che qualche banchiere ci possa spiegare bene bene questo punto.
Ma tra tutti gli utenti del forum.... ci sarà un banchiere? :D

maso87
29-01-2008, 13:27
da quello che so dal momento che tu effettui il bonifico le banche ti scalano il saldo disponibile (quello effettivo...per dirla in breve i contanti), ma si prendono i loro giorni per scalarti quello contabile.

Però a sto punto sarebbe interessante che qualche banchiere ci possa spiegare bene bene questo punto.
Ma tra tutti gli utenti del forum.... ci sarà un banchiere? :D
Banchiere non credo. Bancario sicuramente :D
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15817907&postcount=17

peppino80
29-01-2008, 13:57
mi sa che anche qusto non è il martedì giusto....
ho visto però che non siamo gli unici impazienti!!
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=422791&page=17

Jas2000
29-01-2008, 13:58
Banchiere non credo. Bancario sicuramente :D
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15817907&postcount=17

banchiere:
chi svolge attività bancaria
colui che tiene il banco

Jas2000
29-01-2008, 14:04
mi sa che anche qusto non è il martedì giusto....
ho visto però che non siamo gli unici impazienti!!
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=422791&page=17

penso che fino all'aggiornamento 10.5.2 di leopard.... non vedrete nessun nuovo mbp

maso87
29-01-2008, 14:16
banchiere:
chi svolge attività bancaria
colui che tiene il banco

Allora non ha visto "La casa stregata" di Pozzetto :sofico:

Ed anche per oggi nulla :muro:

betha
29-01-2008, 17:15
apple é regina del marketing, mi sembra poco probabile che in questo momento di aspettativa per macbook air esca con dei portatili di fascia alta che ne oscurerebbero il lancio, credo bisognerà aspettare che le vendite di air si consolidino prima di vedere nuovi macbook pro

TheKobe
29-01-2008, 17:22
Non dico che certamente ci saranno aggiornamenti dei MBP, anche se lo penso. Non vedo nessun legame che, anche a livello di marketing, possa esserci con l'Air. Due prodotti assolutamente proposti a fasce di utenza completamente differenti. chi ha bisogno dell' air non comprerà mai il pro al suo posto. Quindi se non verrà aggiornato certamente sarà per altri motivi. :)

maso87
29-01-2008, 17:24
apple é regina del marketing, mi sembra poco probabile che in questo momento di aspettativa per macbook air esca con dei portatili di fascia alta che ne oscurerebbero il lancio, credo bisognerà aspettare che le vendite di air si consolidino prima di vedere nuovi macbook pro

Ed intanto leggendo qua e la, si legge che gente (appunto professionisti, che hanno bisogno di determinate macchine), comprano Dell o altro...

betha
29-01-2008, 17:32
Non dico che certamente ci saranno aggiornamenti dei MBP, anche se lo penso. Non vedo nessun legame che, anche a livello di marketing, possa esserci con l'Air. Due prodotti assolutamente proposti a fasce di utenza completamente differenti. chi ha bisogno dell' air non comprerà mai il pro al suo posto. Quindi se non verrà aggiornato certamente sarà per altri motivi. :)

l'hype che crei per un prodotto non ha niente a vedere con le fasce di utenza semplicemente ora sul palcoscenico c'è spazio solo per l'air :)

Max(IT)
29-01-2008, 18:26
Ed intanto leggendo qua e la, si legge che gente (appunto professionisti, che hanno bisogno di determinate macchine), comprano Dell o altro...
chi si compra un Dell significa che non cercava un Mac: usano s.o. diversi

mi pare che tu abbia fatto un ottimo acquisto ;)

PF64
29-01-2008, 18:30
E' vero che il lancio del MBA sta ritardando l'Upgrade del MBP... e tutto ciò in piena sintonia con la strategia che la Apple solitamente segue quando introduce innovazioni o upgrade dei suoi prodotti,...una strategia che non tiene affatto conto delle diverse fasce di utenza, ma che è tutta rivolta a concentrare l'attenzione sul nuovo prodotto, spettacolarizzandolo al massimo...basta vedere la home page del sito apple per capirlo, tutta guarda caso incentrata sul MBA!...se lanciassero l'UP del MBP, la prima pagina spetterebbe di diritto a quest'ultimo ed è ancora troppo presto per attuare un'azione di questo tipo, considerando tra l'altro (sigh!) che il MBA è un prodotto del tutto "nuovo", da sostenere con maggior "cattiveria" rispetto agli altri già conosciuti.

E' altresì altrettanto vero che le fasce di utenza contano eccome e che il MBP è un'altra cosa rispetto al MBA...e che molti stufi di aspettare il MBP si rivolgeranno presto ad altri lidi se Apple non si dà una mossa...

In conclusione, da un lato, per il primo motivo, ho come il dubbio che ci sia ancora parecchio da aspettare per l'UP del MBP :( ...dall'altro lato mi chiedo quale convenienza abbia la Apple a rinunciare a molti potenziali clienti del MBP, tenuto conto che adesso non ha poi più molto senso acquistarne uno, a meno che non si abbia assolutamente bisogno di un portatile o che non si voglia risparmiare sull'acquisto rivolgendosi ai refurbished.

Mah, io la vedo così...e non mi resta altro che continuare ad aspettare :rolleyes: :O

Max(IT)
29-01-2008, 18:57
ma cosa c' entra il MBA !?! :rolleyes:

I ritardi di aggiornamento sono in tutta probabilità da ascriversi al ritardo dei chip Intel a 45 nm.
I due notebook sono dedicati ad esigenze diverse.

luposav
29-01-2008, 19:04
non credo che l'air e il mbp abbiano un target così diverso, uno studente per esempio può essere orientato verso il macbook, il professionista verso il mbp e ora con l'avvento dell'air..pensa: meglio la pura potenza ma + peso o meno potenza ma + trasportabilità. quindi credo il target è lo stesso,diversa invece è l'esigenza che deve soddisfare.

Cemb
29-01-2008, 19:05
Grazie a chi approva il mio acquisto! :)
Comunque non sono certo che la valuta del bonifico funziona come dite voi, quando firmate il contratto, indipendentemente dalla valuta specificata da chi vi fa o della persona a cui fate voi il bonifico, vi "accordate" con la banca circa i giorni di valuta su ciò che vi viene accreditato e addebitato. Se la vostra banca e quella di Apple ci mettono insieme 5 giorni per accreditare nel saldo contabile i soldi a Apple, magari quando glie li accreditano se avete specificato una valuta antecedente risulterà quella, però i soldi non saranno disponibili in anticipo! (e quindi la Apple non farà partire il vostro ordine..)

Max(IT)
29-01-2008, 19:11
non credo che l'air e il mbp abbiano un target così diverso, uno studente per esempio può essere orientato verso il macbook, il professionista verso il mbp e ora con l'avvento dell'air..pensa: meglio la pura potenza ma + peso o meno potenza ma + trasportabilità. quindi credo il target è lo stesso,diversa invece è l'esigenza che deve soddisfare.

chi acquista il MBP perchè ha DAVVERO bisogno della sua potenza elaborativa e non solo perchè "fa figo avere il notebook potente e serve per farci girare i giochini" (ed assicuro che ce ne sono tantissimi di utenti così), non può essere soddisfatto delle prestazioni del MBA. Quindi ha un target diverso.

TheKobe
29-01-2008, 20:21
concordo a pieno con Max, chi necessita di un pro significa che ha maggiore esigenza di potenza di calcolo, non credo che gli interessi perderla per un prodotto piu leggero.
A me la strategia Apple non piace, è vero che nelle loro tasche paga, ma nelle nostre non molto, preferirei una roadmap annuale (tranne che per le assolute novità come l'air chiaramente) almeno per gli aggiornamenti hardware. Chi sceglie Apple lo farebbe cmq, tante aspettative e fumo che creano intorno ad ogni cosa proprio non mi piace.
ma d'altronde è anche così che hanno dato ulteriore valore aggiunto ai loro prodotti :)

peppino80
29-01-2008, 20:33
I rumors che si susseguono penso che siano pura speculazione di apple, che poi ciò gli giovi oppure no questo sarà il tempo a darne conferma, la cosa sicura è che chi ha un reale bisogno acquista, gli altri aspettano l'unica a perderci o guadagnarci e solo la apple!!!!
E'a ssurdop accanirsi per l'aggiornamento ed ancora più assurdo sia chi come JAS2000 ha questo tono di sfottò con chi aspetta l'aggiornamento, chi lo asspetta con ansia non sta facendo del male a nessuno, si aprono discussioni e si fanno post prorpio per esprimere le prorpie idee..altrimenti non avrebbe senso l'esistenza stessa dei forum!!!

TheKobe
29-01-2008, 20:46
I rumors che si susseguono penso che siano pura speculazione di apple, che poi ciò gli giovi oppure no questo sarà il tempo a darne conferma, la cosa sicura è che chi ha un reale bisogno acquista, gli altri aspettano l'unica a perderci o guadagnarci e solo la apple!!!!
E'a ssurdop accanirsi per l'aggiornamento ed ancora più assurdo sia chi come JAS2000 ha questo tono di sfottò con chi aspetta l'aggiornamento, chi lo asspetta con ansia non sta facendo del male a nessuno, si aprono discussioni e si fanno post prorpio per esprimere le prorpie idee..altrimenti non avrebbe senso l'esistenza stessa dei forum!!!

10+!!!!!!

Poi ognuno è libero di acquistare quando ritiene più opportuno tenendo conto delle proprie necessità. in fondo i soldi sono i propri e chiaro che preferisce spenderli bene :)

cgnn
29-01-2008, 22:11
chi acquista il MBP perchè ha DAVVERO bisogno della sua potenza elaborativa e non solo perchè "fa figo avere il notebook potente e serve per farci girare i giochini" (ed assicuro che ce ne sono tantissimi di utenti così), non può essere soddisfatto delle prestazioni del MBA. Quindi ha un target diverso.

Concordo appieno.
Chi prende un MBP, più o meno vuole un desktop replacement (almeno io) buono per ogni cosa, anche se onestamente il MB gli sta dietro ...
Il MBA è fatto per un'altra utenza; Uno che lo usi per lavoro, che ha iMac (o altro desk) a casa che non deve andare in giro con una borsa per il note e una per i documenti, che condividera i propri lavori con Wi-Fi, USB e non CD/DVD. Molti lo vorrebbero solo per far vedere quanto sia sottile il proprio note, e poi si inca e lo criticano perchè non ha il lettore.. ma in realtà il note non è stato pensato per loro. Per il MBP nuovo penso/spero lo stiano testando..

luposav
29-01-2008, 23:19
Concordo appieno.
Chi prende un MBP, più o meno vuole un desktop replacement (almeno io) buono per ogni cosa, anche se onestamente il MB gli sta dietro ...
Il MBA è fatto per un'altra utenza; Uno che lo usi per lavoro..

ma ovvio che c'è bisogno di un altro pc/mac a casa, e concordo che il prof che necessita di potenza di calcolo prende un Mbp,ma non esistono solo loro.... ci sono avvocati,manager e cmq chiunque necessiti di un portatile sempre con se per lavoro(professionisti anch'essi),che possono trovare l'air allettante.
non sò se mi sono spiegato....

professionisti: A- con esigenze di calcolo-----------> Mbp
B - esigenze di trasportabilità---------> Air

questa è la mia idea...ovviamente se avessi un mpb non lo cambierei con un Air,ma adesso c'è + scelta.

bamba`
29-01-2008, 23:20
vi ricordo che si stava parlando dell'mbp.

luposav
29-01-2008, 23:42
vi ricordo che si stava parlando dell'mbp.

vero,scusate OT :ave:

betha
30-01-2008, 07:32
ma cosa c' entra il MBA !?! :rolleyes:

I ritardi di aggiornamento sono in tutta probabilità da ascriversi al ritardo dei chip Intel a 45 nm.
I due notebook sono dedicati ad esigenze diverse.

ritardi solo per apple ? sony lenovo compaq hanno già in catalogo portatili con penryn :)

-=[AL3X]=-
30-01-2008, 12:27
Se facessero e nn lo faranno un mbp da 13 sarebbe in competizione.

Ma un 15" con skeda video dedicata che c'entra con il mba...

Stanno solo aspettando di finirli appena possono li lanciano.

IMHO

lorenzo999
30-01-2008, 17:30
dovrebbe uscire martedì prossimo ;)

maso87
30-01-2008, 17:35

Meno male che c'è qualcuno con le idee chiare :D
In base a cosa dici ciò ?

Massimo87
30-01-2008, 17:43
Meno male che c'è qualcuno con le idee chiare :D
In base a cosa dici ciò ?

forse al nuovo rumors di macrumors dove sembra che nella 10.5.2 ci sia la dicitura MacBookPro4,1 (gli attuali sono 3,1)?

ma lol :D

maso87
30-01-2008, 18:04
forse al nuovo rumors di macrumors dove sembra che nella 10.5.2 ci sia la dicitura MacBookPro4,1 (gli attuali sono 3,1)?

Allora abbiamo anche un'altra certezza. Martedì prossimo mbp nuovi e 10.5.2 :O

Max(IT)
30-01-2008, 18:44
ritardi solo per apple ? sony lenovo compaq hanno già in catalogo portatili con penryn :)

ritardi che hanno impedito la presentazione al MacWorld, poi che esca nelle prossime settimane è IMHO indubbio.
Ma le prossime settimane potrebbero essere tra 7 giorni come a marzo ...

lorenzo999
30-01-2008, 19:29

no :O

maso87
30-01-2008, 20:09
no :O

allora illuminaci:mc:

bamba`
30-01-2008, 23:24
http://www.macrumors.com/2008/01/28/claim-of-a-march-17th-macbook-pro-release/
http://www.macrumors.com/2008/01/30/evidence-for-new-macbook-pros/

Max(IT)
31-01-2008, 00:52
http://www.macrumors.com/2008/01/28/claim-of-a-march-17th-macbook-pro-release/
http://www.macrumors.com/2008/01/30/evidence-for-new-macbook-pros/

chi parla di marzo, chi di giovedì .... IMHO è inutile parlare di questi rumors

TheKobe
31-01-2008, 20:26
http://www.melablog.it/post/5269/i-nuovi-macbook-pro-esistono-le-prove-da-un-software-italiano

maso87
31-01-2008, 20:32
http://www.melablog.it/post/5269/i-nuovi-macbook-pro-esistono-le-prove-da-un-software-italiano

Lo hanno detto ieri anche qua: http://www.macrumors.com/2008/01/30/evidence-for-new-macbook-pros/

Quanto tempo prima si sono cominciati a "vedere" i mba, prima del macworld ?

TheKobe
31-01-2008, 22:21
l'ho riportato perchè mi sembrava piu dettagliato. mi sembra di ricordare che per il mba era la settimana precedente :)

betha
01-02-2008, 09:03

...il 12 febbraio :)
http://www.macbidouille.com/news/2008-02-01/#15735

formix
01-02-2008, 10:17
scusate la domanda, ma l'aggiornamento quindi riguarderà solo i MacBook Pro oppure anche i MAcBook da 13" ??

-=[AL3X]=-
01-02-2008, 10:19
Solo i Pro

peppino80
01-02-2008, 10:21

Ma è una fonte attendile?? ComunqueVedremo..ultimamente di rumors contrastanti ce ne sono stati parecchi...se non sbaglio qualcuno diceva addirittura il 17 marzo....!!! Sicuramente prima o poi lo aggiorneranno, ma ormai indovinare la data è un pò come giocare al lotto!!

maso87
01-02-2008, 13:47

Martedì :sperem:

_mr_
01-02-2008, 15:23
bene, in barba a tutti i rumors L'HO PRESO...stasera dovrebbe essere a casa....non vedo l'ora :D :D :D

quindi, per cominciare, cosa mi consigliate di fare per controllare che sia tutto a posto? e...altri consigli su cosa fare la "prima volta"???

v1ruz
01-02-2008, 16:09
bene, in barba a tutti i rumors L'HO PRESO...stasera dovrebbe essere a casa....non vedo l'ora :D :D :D

quindi, per cominciare, cosa mi consigliate di fare per controllare che sia tutto a posto? e...altri consigli su cosa fare la "prima volta"???

giocaci un po per una/due settimane..poi formattone e metti solo i programmi che ti servono veramente

maso87
01-02-2008, 16:12
giocaci un po per una/due settimane..poi formattone e metti solo i programmi che ti servono veramente

Formattone ? :confused:

bamba`
01-02-2008, 16:25
Formattone ? :confused:

Si, ci sono installati microsoft word e iwork in prova... magari non ti serve nemmeno la suite ilife...

maso87
01-02-2008, 16:27
Si, ci sono installati microsoft word e iwork in prova... magari non ti serve nemmeno la suite ilife...

Beh, magari formattare è un termine improprio non credi ?

v1ruz
01-02-2008, 16:29
Beh, magari formattare è un termine improprio non credi ?

che termine bisognerebbe usare scusa?

maso87
01-02-2008, 16:32
che termine bisognerebbe usare scusa?

Ma insomma qua non si fa altro che dire che chi usa windows formatta una volta alla settimana, che con i mac non si formatta mai, che osx non rallenta, non si pianta ecc...
E tu mi vieni a dire che dopo 2 settimane nuove formatti il mbp ? :sofico:

v1ruz
01-02-2008, 16:34
Ma insomma qua non si fa altro che dire che chi usa windows formatta una volta alla settimana, che con i mac non si formatta mai, che osx non rallenta, non si pianta ecc...
E tu mi vieni a dire che dopo 2 settimane nuove formatti il mbp ? :sofico:

si certo.è la "prassi". serve per togliere tutti quei programmi che non servono all'utente e che vengono preinstallati prima. anche io lho fatto + di 2 anni fa, ma lho fatto uan volta sola.

maso87
01-02-2008, 16:37
si certo.è la "prassi". serve per togliere tutti quei programmi che non servono all'utente e che vengono preinstallati prima. anche io lho fatto + di 2 anni fa, ma lho fatto uan volta sola.

Mi permetto di dissentire. Aspetto altri commenti.

nandox80
01-02-2008, 16:53

la prassi.....esagerato!!! :D :D :D se ti va lo fai...se non ti va non lo fai!!! io? mai fatto!!! eheheh

..::Rape::..
01-02-2008, 16:57
Confermo v1ruz, prima provi tutti i programmi che ci sono, poi una volta che capisci quali sono quelli che non ti servono reinstalli il SO e installi solo ciò che ti serve.

In questo modo hai una macchina più leggera e con lo stretto necessario.

Finita questa operazione non formatterai più per un bel po' di anni.

Io era più di un anno che non formattavo, ho installato leopard ed ho colto l'occasione per formattare liberandomi di cose che non mi servivano più.

v1ruz
01-02-2008, 17:06
la prassi.....esagerato!!! :D :D :D se ti va lo fai...se non ti va non lo fai!!! io? mai fatto!!! eheheh

forse ho esagerato con il termine ma ho messo gli apici :D
cmq io non lo faccio solo con i mac, ma con qualsiasi altra macchina che sia mac o meno :)

bamba`
01-02-2008, 17:15
Appena arriva il mb ci giocherò per una settimana prima di installare leopard con lo stretto necessario...

Max(IT)
01-02-2008, 17:53

formattone ?!? Non siamo mica sotto Windows qui ... :doh:

Max(IT)
01-02-2008, 17:54
ma formattare non serve a nulla !
Non ci sono dll condivise e registro di sistema qui !
Disinstalli quello che non ti serve e via.

bamba`
01-02-2008, 18:01
quindi si potrebbero togliere subito world iwork etc preinstallati?

nandox80
01-02-2008, 18:13

ovvio che si...anche se io iWork lo proverei :D :D :D

maso87
01-02-2008, 18:16
formattone ?!? Non siamo mica sotto Windows qui ... :doh:

Ecco mi sembrava ;)

innominato5090
01-02-2008, 18:17

pigli e butti nel cestino iwork se non ti piace (IMHO pessima scelta, io l'ho comprato) mentre office:mac ha il suo unistaller se non ricordo male. quello fai proprio bene a buttarlo

bamba`
01-02-2008, 18:32
ovvio che si...anche se io iWork lo proverei :D :D :D

pigli e butti nel cestino iwork se non ti piace (IMHO pessima scelta, io l'ho comprato) mentre office:mac ha il suo unistaller se non ricordo male. quello fai proprio bene a buttarlo

Office ho già avuto modo di provarlo... non mi ha fatto una buona impressione.
iWork in negozio era scaduto e le poche persone che conosco con mac usano altro. Devo provare :)
Martedì arriva... i macbook arrivati oggi sono andati ai primi che lo hanno prenotato... lunga attesa :(

Max(IT)
01-02-2008, 18:54
Office ho già avuto modo di provarlo... non mi ha fatto una buona impressione.
iWork in negozio era scaduto e le poche persone che conosco con mac usano altro. Devo provare :)
Martedì arriva... i macbook arrivati oggi sono andati ai primi che lo hanno prenotato... lunga attesa :(
iWork era scaduto ?!? :mbe:

nandox80
01-02-2008, 18:58

le persone che conosci che hanno mac non usano iWork? :D :D ci vuole solo impegno per imparare una cosa nuova...poi vedrai che non ti passa piu per la testa di cambiare!!!

bamba`
01-02-2008, 19:16
iWork era scaduto ?!? :mbe:

Esatto. La versione preinstallata su Leopard dovrebbe avere 30gg di prova... erano passati. Non ho potuto provarla...

le persone che conosci che hanno mac non usano iWork? :D :D ci vuole solo impegno per imparare una cosa nuova...poi vedrai che non ti passa piu per la testa di cambiare!!!

Sono curioso :cool:

bamba`
01-02-2008, 19:32
Mi hanno appena chiamato fuori orario di chiusura del negozio per comunicarmi che mi era stato riservato uno dei macbook. Passo domani mattina a prenderlo. Larobe e Mouse wired compresi.

Sfrutto la vostra disponibilità e il 3d, scusate l'OT.
Che devo controllare appena arrivato? Programma per stress monitor, badpixel?

nandox80
01-02-2008, 19:36
Mi hanno appena chiamato fuori orario di chiusura del negozio per comunicarmi che mi era stato riservato uno dei macbook. Passo domani mattina a prenderlo. Larobe e Mouse wired compresi.

Sfrutto la vostra disponibilità e il 3d, scusate l'OT.
Che devo controllare appena arrivato? Programma per stress monitor, badpixel?

stres monitor? bad pixel? gia ti sti facendo il pippone? daiii....tranquillo...:D :D

Max(IT)
01-02-2008, 20:26
Esatto. La versione preinstallata su Leopard dovrebbe avere 30gg di prova... erano passati. Non ho potuto provarla...

guarda che non scade mica. Per 30 giorni la usi con TUTTE le opzioni attive, dopo di che ci sono alcune limitazioni, ma che non ti impediscono di provarla

Manuelito87
02-02-2008, 00:48
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un informazione, vorrei acquistare il macbook pro, oltre al fatto che sto aspettando l'aggiornamento, volevo sapere se con il mbp base che ha 128mb di memoria dedicata per la scheda video(spero l'aumentino con l'aggiornamento) si può giocare discretamente o si hanno problemi....
Grazie

Max(IT)
02-02-2008, 10:33
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un informazione, vorrei acquistare il macbook pro, oltre al fatto che sto aspettando l'aggiornamento, volevo sapere se con il mbp base che ha 128mb di memoria dedicata per la scheda video(spero l'aumentino con l'aggiornamento) si può giocare discretamente o si hanno problemi....
Grazie
io ti chiedo solo di valutare bene se è il caso d spendere 2000 euro per giocare: un MacBook PRO non nasce per quello.
Detto questo, non è tanto la memoria video a fare la differenza, quanto la potenza delle gpu. E' chiaro che se parli di giochi tipo crysis , oltre ad una buona gpu serve parecchia vram per lo store di texture, e su un MBP andrà maluccio.

E' comunque probabile che il nuovo MBP implementi una gpu migliore dell' attuale, ma se userà di base 256 mega invece che 128 non lo sappiamo.

Manuelito87
02-02-2008, 10:45
io ti chiedo solo di valutare bene se è il caso d spendere 2000 euro per giocare: un MacBook PRO non nasce per quello.
Detto questo, non è tanto la memoria video a fare la differenza, quanto la potenza delle gpu. E' chiaro che se parli di giochi tipo crysis , oltre ad una buona gpu serve parecchia vram per lo store di texture, e su un MBP andrà maluccio.

E' comunque probabile che il nuovo MBP implementi una gpu migliore dell' attuale, ma se userà di base 256 mega invece che 128 non lo sappiamo.

Guarda io non lo prendo per giocare, io cerco un portatile veloce e che duri nel tempo. Io andrei ad usare anche windows perchè faccio ingegneria elettronica e la maggior parte dei programmi che vado o andrò ad usare funzionano solo con win...........Diciamo che io gioco con il pc, ma non sono un giocatore incallito, sono disposto anche a scendere a compromessi con la grafica per giocare.....So anche che dipende dalla gpu volevo solamente sapere se qualche possessore l'aveva testato.....

Jas2000
02-02-2008, 11:19
Guarda io non lo prendo per giocare, io cerco un portatile veloce e che duri nel tempo. Io andrei ad usare anche windows perchè faccio ingegneria elettronica e la maggior parte dei programmi che vado o andrò ad usare funzionano solo con win...........Diciamo che io gioco con il pc, ma non sono un giocatore incallito, sono disposto anche a scendere a compromessi con la grafica per giocare.....So anche che dipende dalla gpu volevo solamente sapere se qualche possessore l'aveva testato.....

sì testato e lascia pure perdere :)
ti costa meno comprare una console

nandox80
02-02-2008, 11:32

visto che hai detto che fai ingegneria elettronica ti confermo che Orcad/PSpice è meglio lo usi sulla partizione creata con bootcamp...ma altri programmi come Matlab/Simulink (lasciala perdere la versione per Mac, che è quella UNIX che gira sotto X11 e che è piu complicata da usare rispetto a quella win perchè alcuni tools si usano diversamente ecc.ecc.), microwave office, aplac, vari tools di ray tracing ecc.ecc. (magari mi ricordero qualche altro sw usato e lo aggiungero') io li ho usati molto bene sotto VMware...

p.s.: io ho un macbook, non un mbp :D :D :D

alp911
02-02-2008, 17:38
piccola curiosità... ho MBP con leopard che non si è ancora aggiornato alla v. 5.02. questa cosa ovviamente non mi turba molto, anzi, ma vorrei sapere se ci sono dei criteri per gli aggiornameti o cose simili ( ad esempio, se si da precedenza a chi ha da più tempo leopard,ecc. ). aggiornamento sw ha fatto vari update in questi giorni ma non la versione .02 è tuttora un "fantasma"...

-=[AL3X]=-
02-02-2008, 17:48
Se ti riferisci alla 10.5.2 deve ancora essere rilasciata. :)