View Full Version : macbook pro...forse lo aggiornano?!?!
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 13:35
up
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 13:36
aperture 2 :muro:
ricardo87
12-02-2008, 13:38
appunto...
...oggi è il giorno giusto....
...ho letto che domani aggiornano....
...ho visto un segnaposto in uno store...
...devono per forza aggiornare...
...me lo sento...
... ... ... ... (cit)
:sofico:
...oggi è il giorno giusto....
...ho letto che domani aggiornano....
...ho visto un segnaposto in uno store...
...devono per forza aggiornare...
...me lo sento...
... ... ... ... (cit)
:sofico:
eheheh xD che delusionee :muro:
Massimo87
12-02-2008, 18:27
ve lo avevo detto no :)
se esce un nuovo prodotto come il MBP di certo vanno giù anche gli altri..
mi sà che dovrete aspettare veramente il 17 marzo.. :)
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 18:38
ve lo avevo detto no :)
se esce un nuovo prodotto come il MBP di certo vanno giù anche gli altri..
mi sà che dovrete aspettare veramente il 17 marzo.. :)
ehmm...
che c'è il 17 marzo? :mbe:
fotomodello
12-02-2008, 19:03
sono deluso...
apple mi sta facendo esaurire con le novità...
mi tiene l'acqua alla gola per troppe settimane....
prima con la 10.5.2,poi con questo mbp....
sono deluso...
apple mi sta facendo esaurire con le novità...
mi tiene l'acqua alla gola per troppe settimane....
prima con la 10.5.2,poi con questo mbp....
Ma tu non eri quello convinto che uscissero oggi ? :sofico:
che Apple stia veramente aspettando la nuova piattaforma Intel ?
A questo punto anche Marzo credo sia troppo presto
radiovoice
12-02-2008, 20:29
quindi mi sa che conviene, al momento, comperare un mb e non un mbp...
che Apple stia veramente aspettando la nuova piattaforma Intel ?
A questo punto anche Marzo credo sia troppo presto
Che ne penste di questi commenti ?
se non cambiano i processori con Penryn adesso ...nn cambianio piu' niente fino a luglio ..non a maggio
cmqe credo che mettera' i Penryn sull'attuale piattaforma S.Rosa FSB 800Mhz entro 25 gg...e passera' a piattaforma Montevina FSB 1066Mhz + nuovo Penryn entro fine luglio..sempre con 1 mese e mezzo di ritardo rispetto ai Notebook non bran Mela ( come Asus ,Hp etc etc)
-----
Apple uscira' per prima perche' ha una partnership speciale con Intel.. Questo lo sai, vero? Chi ha avuto i pre-production chips da Intel e chi ha chiesto ad Intel di sviluppare una chip piu' piccola per il MacAir...
Secondo me esce prima il Macbook pro....
La vedo improbabile che il MacBook Pro rimanga indietro fino all'estate per aspettare la nuova architettura.
E' il modello di punta, non può rimanere indietro a lungo. L'aggiorneranno presto. Certo anche ad un collega che voleva prenderlo è da dicembre che gli dico di aspettare perchè sicuramente martedì prossimo esce! :O :D
TheEdge87
12-02-2008, 20:40
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Nn vedo l'ora che aggiornino i loro prodotti alla Apple visto che ho intenzione di prendermi un bel macBook o un iMac, devo decidere:what: . Se poi ci informassero della data aprossimativa dell'iPhone in Italia non sarebbe niente male. Ho provato a vedere se dicevano qualcosa al 3gsm di Barcellona ma niente:cry: . Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Vi ringrazio in anticipo per la risposta. :help:
fotomodello
12-02-2008, 20:42
Ma tu non eri quello convinto che uscissero oggi ? :sofico:
si ero io...
ci ho creduto fino in fondo...
a questo punto temo non resti che questo famigerato special event per fine febbraio,chissà che apple non ci riservi notevoli sorprese per il nuovo mbp...
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Nn vedo l'ora che aggiornino i loro prodotti alla Apple visto che ho intenzione di prendermi un bel macBook o un iMac, devo decidere:what: . Se poi ci informassero della data aprossimativa dell'iPhone in Italia non sarebbe niente male. Ho provato a vedere se dicevano qualcosa al 3gsm di Barcellona ma niente:cry: . Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Vi ringrazio in anticipo per la risposta. :help:
Benvenuto !:)
Sign irregolare...:sofico: (è da molto che aspettavo di dirlo...compatiscimi :D )
TheEdge87
12-02-2008, 20:53
Benvenuto !:)
Sign irregolare...:sofico: (è da molto che aspettavo di dirlo...compatiscimi :D )
Immaginavo di aver sbagliato, nn sono pratico scusate.:muro: Farò più attenzione.:cry:
Di preciso cosa ho sbagliato? riguardo iPhone forse?
innominato5090
12-02-2008, 21:04
Immaginavo di aver sbagliato, nn sono pratico scusate.:muro: Farò più attenzione.:cry:
nono, è la firma sbagliata... max 3 righe:cool:
Non ci fare caso qua tutti bacchettano appena possono...dobbiamo pur sfogarci :O
La firma può essere solo di 3 righe...per l'iphone meglio se posti qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560
TheEdge87
12-02-2008, 21:14
Eh eh :D Così va meglio la firma? Sono tre righe? Sai so contare solo fino a due:stordita: Cmq riguardo Apple, se posso dire la mia, penso che implementeranno il Multitouch su tutti i portatili quasi sicuramente(tipo mac Air). Voi che dite?
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 21:23
La vedo improbabile che il MacBook Pro rimanga indietro fino all'estate per aspettare la nuova architettura.
E' il modello di punta, non può rimanere indietro a lungo. L'aggiorneranno presto. Certo anche ad un collega che voleva prenderlo è da dicembre che gli dico di aspettare perchè sicuramente martedì prossimo esce! :O :D
e speriamo che il prossimo sia quello buono :p
Eh no...adesso voglio l'apple event di fine febbraio in cui mi presentino il mbp con piattaforma montevina e nuova vga nvidia serie 9x00 GT! Ah, ci devono essere pure i fuochi d'artificio e le tartine al caviale :sofico:...
Massimo87
13-02-2008, 09:16
Eh no...adesso voglio l'apple event di fine febbraio in cui mi presentino il mbp con piattaforma montevina e nuova vga nvidia serie 9x00 GT! Ah, ci devono essere pure i fuochi d'artificio e le tartine al caviale :sofico:...
oppure cambiano solo il processore e ciccia :asd:
tanto succederà così :asd:
peppino80
13-02-2008, 09:39
uff..da novembre seguo constatemente, giornalmente il sito della apple e macrumors...ora però mi sono roto i co******!!!
a questo punto...peggio per apple vedrà meno soldi miei...probabilmente acquisterò un macbook base e un altro PC per le cose + serie!!!
Massimo87
13-02-2008, 09:50
fatevi furbi..
ogni tanto date un'occhiata allo store refurbished.. potreste risparmiare un bel pò di soldini :)
peppino80
13-02-2008, 09:54
fatevi furbi..
ogni tanto date un'occhiata allo store refurbished.. potreste risparmiare un bel pò di soldini :)
hai ragione...ma ormai è questione di principio!!! non sono io a doverli implorare....ma loro a convincermi di dare i miei soldi a loro piuttosto che un rivale!!!
Possiamo dire che i mbp vengono rivisti grossomodo 2 volte l'anno a febbraio e settembre? :p
Tanto per farmi due conti su quando pigliarlo! :D
peppino80
13-02-2008, 11:27
Possiamo dire che i mbp vengono rivisti grossomodo 2 volte l'anno a febbraio e settembre? :p
Tanto per farmi due conti su quando pigliarlo! :D
mmmmm direi di no http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
hai ragione...ma ormai è questione di principio!!! non sono io a doverli implorare....ma loro a convincermi di dare i miei soldi a loro piuttosto che un rivale!!!
sono d'accordo. io la politica marketing che fanno alla Apple poprio non la condivido, anzi, mi irrita.
certo loro così facendo ci guadagnano non solo in termini economici, ma anche pubblicitari creando una sorta di sudditanza e di clamore, infatti stiamo tutti qui a sproloquiarne :)
l'importante è riconoscerla e non caderci evitando di diventarne subdoli.
e se possiamo aspettare aspettiamo, comprando ora il macbook pro gli facciamo solo un favore, vendono a prezzo pieno le scorte rimaste non facendogli arrivare così la necessità che molti hanno di avere il nuovo. d'altronde è un'azienda che deve fare profitti, le loro decisioni le prendono in funzione delle vendite..... e non vendite :)
^TiGeRShArK^
13-02-2008, 12:22
fatevi furbi..
mmm...
ma sarebbe questo:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=90680C2A&node=home/specialdeals
...se clicco in ognuna delle 4 sottocategorie non mi fa vedere niente :mbe:
mmm...
ma sarebbe questo:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=90680C2A&node=home/specialdeals
...se clicco in ognuna delle 4 sottocategorie non mi fa vedere niente :mbe:
sempicemente in questo momento non ci sono pc ricondizionati in offerta.
^TiGeRShArK^
13-02-2008, 12:49
ah ok :O
(mi è venuta un'ideuzza simpatica in mente :asd: )
peppino80
13-02-2008, 14:18
sapete nulla su questa notizia: http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=4956324#post4956324
sapete nulla su questa notizia: http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=4956324#post4956324
Pensavamo tutti che ieri ci sarebbe stato l'upgrade del mbp visto che lunedì era uscito l'aggiornamento di leopard...appunto lo store è andato down...e sorpresa...c'era in vendita aperture 2 (ottimo software per carità ma senza mbp uno fà fatica ad apprezzarlo :D ).
peppino80
13-02-2008, 14:59
mi riferivo al post secondo il quale l'aggiornamento potrebbe essere il 14 perchè...anniversario dalla data di uscita del macbook pro nel 2006
Parappaman
13-02-2008, 15:06
No, secondo me sarà il 18 perchè anniversario del primo ciclo mestruale della moglie di Steve :asd:
peppino80
13-02-2008, 15:15
No, secondo me sarà il 18 perchè anniversario del primo ciclo mestruale della moglie di Steve :asd:
allora il 19 che è un martedì:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Josef K.
13-02-2008, 17:42
come no? c'è il solito MBP da 1900EUR che pare proprio non volere nessuno (è lì da più di un mese :sofico: )
^TiGeRShArK^
13-02-2008, 17:45
come no? c'è il solito MBP da 1900EUR che pare proprio non volere nessuno (è lì da più di un mese :sofico: )
ah.. dici quello nella homepage dello store?
..ma in effetti perchè quello non compare nella pagina dei refurbished? :mbe:
TheEdge87
13-02-2008, 17:48
ah.. dici quello nella homepage dello store?
..ma in effetti perchè quello non compare nella pagina dei refurbished? :mbe:
L'avevo visto anche io ed una volta selezionato me lo dava come nn disponibile.:mbe:
matmat86
13-02-2008, 18:46
ma come sono le condizioni dei refurb?
arrivano quasi come nuovi o sono un usato palese?
TheEdge87
13-02-2008, 18:52
Sono usati che vengono sottoposti a pesanti test. Dopodichè vengono venduti in una nuova confezione completa di tutto, cavi, il nuovo S.O. ecc...:rolleyes:
uff..da novembre seguo constatemente, giornalmente il sito della apple e macrumors...ora però mi sono roto i co******!!!
a questo punto...peggio per apple vedrà meno soldi miei...probabilmente acquisterò un macbook base e un altro PC per le cose + serie!!!
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m50sv.html :O
Già penryn ;)
Josef K.
13-02-2008, 21:43
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m50sv.html :O
Già penryn ;)
bella macchina
per un attimo c'ho persino fatto un pensierino (999EUR era veramente un buon prezzo)
poi grazie a D. sono rinsavito :rolleyes:
bella macchina
per un attimo c'ho persino fatto un pensierino (999EUR era veramente un buon prezzo)
poi grazie a D. sono rinsavito :rolleyes:
Ma dove a quel prezzo ?:confused:
Il MacBook Pro di mio padre sembrava nuovo a tutti gli effetti. Cavi incellofanati, ecc. Solo la scatola non era quella originale e molto più brutta.
Josef K.
14-02-2008, 07:19
Ma dove a quel prezzo ?:confused:
mw ce l'aveva in offerta qche settimana fa, ora ce l'ha sul sito a 1200 credo (cerca pro57sn)
fotomodello
14-02-2008, 08:05
ieri ho parlato con un rivenditore apple di milano(solo apple)
volevo vedere il nuovo macbook air ,ma erano esauriti,pare che in Italia arrivino dal 26 in poi e che quelli che aveva e che avrà arrivino direttamente dall'america
quando gli ho accennato al MBP mi ha detto che la scelta di ritardare l'uscita dello stesso è stata una scelta di marketing, allo scopo di consentire la vendita degli air,che altrimenti sarebbero stati ignorati, nonostante l'investimento di apple....
ve la passo come me l'ha detta lui....fate voi....temo dovremo aspettare ancora qualche giorno per i nuov mbp...
matmat86
14-02-2008, 12:50
Sono usati che vengono sottoposti a pesanti test. Dopodichè vengono venduti in una nuova confezione completa di tutto, cavi, il nuovo S.O. ecc...:rolleyes:
graaaaaaaaassieeeee questo lo sapevo, intendevo dire, se qualcuno ne ha mai preso uno... in quali condizioni arrivano realmente nella maggior parte dei casi
^TiGeRShArK^
14-02-2008, 13:05
graaaaaaaaassieeeee questo lo sapevo, intendevo dire, se qualcuno ne ha mai preso uno... in quali condizioni arrivano realmente nella maggior parte dei casi
Il MacBook Pro di mio padre sembrava nuovo a tutti gli effetti. Cavi incellofanati, ecc. Solo la scatola non era quella originale e molto più brutta.
:stordita:
jackaz127
14-02-2008, 13:13
infatti i refurbished non sono usati, ma prodotti o da esposizione o tornati indietro tramite recesso; sono fondamentalmente nuovi a tutti gli effetti salvo magari qualche graffio,segnetto..:rolleyes: :)
infatti i refurbished non sono usati, ma prodotti o da esposizione o tornati indietro tramite recesso; sono fondamentalmente nuovi a tutti gli effetti salvo magari qualche graffio,segnetto..:rolleyes: :)
Non saprei se è così.. l'anno scorso avevo preso un MBP refurb, aveva una riga vicino al trackpad e il telecomando era rigatissimo... dopo 10 giorni l'ho messo in stop e da quel momento non mi rilevava più la batteria.. la caricava ma niente di più; sopra vicino all'orologio c'era una batteria con una x sopra, fatti tutti i test possibili, con dvd ecc.. niente! funzionava solo con l'alimentatore..
Ho fatto il recesso, 1700€ per una cosa difettosa in partenza, sono troppi mandarla in riparazione non è conveniente meglio recedere è tentare con un altro...
Invece con gli MB diverse persone li hanno ricevuti con HD più capienti o più RAM del dichiarato, ma gli Mb sono più commercializzati dei MBP..
Massimo87
14-02-2008, 13:41
io ho preso un MBP refurb circa 2 mesi fa, è praticamente NUOVO, nemmeno un graffio, Apple Remote imbalato, l'unico segno di "usura" era l'alimentatore che presentava grafietti vari.. ma essendo bianco lucidio è normalissimo :)
tra l'altro c'era pure aperture 1.5 già preinstallato e regolamente acquistato :D
io ho preso un MBP refurb circa 2 mesi fa, è praticamente NUOVO, nemmeno un graffio, Apple Remote imbalato, l'unico segno di "usura" era l'alimentatore che presentava grafietti vari.. ma essendo bianco lucidio è normalissimo :)
tra l'altro c'era pure aperture 1.5 già preinstallato e regolamente acquistato :D
Purtroppo è una specie di terno al lotto.. uno non vale l'altro, e cmq si fanno sentire chi ha problemi non chi si trova bene. Cmq si hanno 14 gg per recedere, e poi nel mio più di una volta si erano bloccate le applicazioni, la girandolina andava a tutta forza... cmq torno a ripetere che diversa gente che aveva acquistato MB refurb l'aveva ricevuto con cose in più....
p.s.: @massimo87 quale hai preso quello con 2.4 a 1999€ ?
the Mirror
14-02-2008, 22:55
Ti posso raccontare del mio MacBookPro 2.16 core2duo (2° ed.), preso refurb. il febbraio 2007 sullo store online:
esteticamente perfetto, nessun graffio, nemmeno minimo. Hard disk più capiente di quello standard e cos'altro: ah, si, l'hard disk si è rotto dopo qualche mese, ma nessun problema, in 2 settimane ho riavuto il portatile con un nuovo disco.
Dopo un anno sono ancora soddisfatto della mia scelta di prenderlo refurb. Certo, non puoi scegliere opzioni tipo schermo (opaco o lucido), ram aggiuntiva (ma chi la compra da apple???), hard disk diverso, ecc. Però ho risparmiato un sacco. Ora ho preso la ram (da Crucial, perchè su sd non era mai disponibile se non su ordine) e sono a 3 giga.
E ti dirò che non sento la necessità di passare alla 3a generazione con schermo retro ill. a led, e neppure lo cambierò quando uscirà la nuova versione. A chi vogliamo raccontarla: un portatile con dualcore, 3 giga di ram, 150 giga di disco fisso e lo butto nel dimenticatoio per avere 0,qualcosa Ghz in più o (poco)meno calore?
Il prossimo passo semmai è un hard disk da 7200, con quello si che senti la diffferenza.
Ma capisco quelli che non hanno ancora un portatile e si fanno le para attendendo spasmodicamente la venuta del nuovo. Probabilmente nella loro condizione aspetterei anch'io.
Ah, dimenticavo. Una nota davvero negativa dei refurb è la scatola: niente cartone accoppiato con stampa in quadricromia, ma un cartone standard (marroncino) con una scritta "Refurbished" in nero corpo 200!!!
Hihihi, ovviamente scherzo (no, la scatola è davvero brutta, ma chi se ne frega).
Ciao tutti
jackaz127
14-02-2008, 23:14
Ho fatto il recesso, 1700€ per una cosa difettosa in partenza, sono troppi mandarla in riparazione non è conveniente meglio recedere è tentare con un altro...
hai fatto benissimo ma come hai detto tu era difettoso in partenza, pura sfortuna. :)
Manuelito87
15-02-2008, 15:27
Leggete qui
http://notebookitalia.it/apple-macbook-pro-siamo-vicini-ai-penryn.html
Leggete qui
http://notebookitalia.it/apple-macbook-pro-siamo-vicini-ai-penryn.html
E cosa ci sarebbe di nuovo ? :stordita:
Manuelito87
15-02-2008, 15:38
cerco solo di autorincuorarmi:cry: :cry: :cry: :D
Giangippoli
15-02-2008, 21:33
vi cheido scusa se chiedo la cosa per l'ennesima volta ma non ci capisco un tubo
allora io vorrei comprarmi un mac book pro, però sembra che a momenti esca il nuovo, io non so al riguardo quando
voi piu o meno quando dite che uscirà?? io non ho fretta di comprarlo quindi se devo acquistarlo aspetterei il nuovo modello, non posso mica comprare 2 mac book pro????
grazie
Da come l'ho capita io, sembra aspettino un pò a lanciare il nuovo mbpro per dare spazio vendita al nuovo macbookair :p
Con tutto quel che costa pazienta ancora un pò, io credo che entro un mesetto è sugli scaffali dei negozi ...
pardon OT:
Ti posso raccontare del mio MacBookPro 2.16 core2duo (2° ed.), preso refurb. il febbraio 2007 sullo store online ...
idem il mio , arrivato fine febbraio, ma niente in più del dovuto HD da 111 GB ecc...purtropo io nei primi giorni avevo dovuto forzare la chiusura delle applicazioni più di una volta e quando non mi rilevava più la batteria... altro che assistenza, sbacchettato subito via..
fien OT :)
fotomodello
15-02-2008, 22:33
vi cheido scusa se chiedo la cosa per l'ennesima volta ma non ci capisco un tubo
allora io vorrei comprarmi un mac book pro, però sembra che a momenti esca il nuovo, io non so al riguardo quando
voi piu o meno quando dite che uscirà?? io non ho fretta di comprarlo quindi se devo acquistarlo aspetterei il nuovo modello, non posso mica comprare 2 mac book pro????
grazie
aspetta 15 giorni
per stare al passo con la concorrenza devono uscire con il nuovo mbp with peryn....
ciao
aspetta 15 giorni
per stare al passo con la concorrenza devono uscire con il nuovo mbp with peryn....
ciao
Questa volta sei sicuro come l'altra ? :sofico:
Azz che sbavo con il nuovo procio! :sbav:
Io devo pigliarmelo per fine anno, spero quindi che a ottobre/novembre ci sia un'ulteriore aggiornamento... :p
Una curiosità... ma la Ram DDR3 su Mac è proprio un miraggio?
matmat86
16-02-2008, 12:47
Azz che sbavo con il nuovo procio! :sbav:
Io devo pigliarmelo per fine anno, spero quindi che a ottobre/novembre ci sia un'ulteriore aggiornamento... :p
Una curiosità... ma la Ram DDR3 su Mac è proprio un miraggio?
a sto punto sembra un miraggio anche il penryin ;)
Massimo87
16-02-2008, 12:49
aspetta 15 giorni
ciao
e fu così, che il nuovo MBP venne presentato a Giugno 2008 :asd:
non credo, perderebbero troppi soldi e clienti. le vendite sono già molto in calo. hanno atteso un pò per dare spazio visivo (non di mercato perchè è per clientela decisamente differente) all'air. Io credo esca nel presunto evento di fine febbraio, e se dovesse essere così probabilmente ci saranno interessanti novità, tali da giustificare una pubblicità simile. bò, attendiamo e vediamo :)
P.S.
ma la promozione "una stampante scontata di 90 insieme ad un mac" non doveva terminare il 6 febbraio? l'hanno prorogata?
e fu così, che il nuovo MBP venne presentato a Giugno 2008 :asd:
Te ci scherzi ma più andiamo avanti meno senso ha un aggiornamento del solo processore per poi dover riaggiornare dopo non molto per montevina....potrebbe essere davvero che il mbp nuovo lo presentino a giugno. E fu così che si diffuse il panico in questa discussione :D...
decisamente poco probabile, non avrebbero più prodotti vendibili per quella fascia di mercato dato che l'hdw del pro è ormai superato da quello di altri prodotti in commercio a costi spesso anche più contenuti. ci sarà un aggiornamento probabilmente entro febbraio (se lo special event dovesse essere confermato sarà con molta probabilità dedicato ad esso e ci si immagina ci siano importanti novità,altrimenti sarebbe ingiustificato tanto spazio), al massimo i primi di marzo.
Montevina dovrebbe essere rilasciata da intel a giugno 08, quindi potrebbe anche essere utilizzata in settembre.
Poi chissà, può anche darsi che le cose andranno come dici tu ma mi sembra scandaloso non ritoccare il macbook pro per un anno... :)
fotomodello
17-02-2008, 16:27
Questa volta sei sicuro come l'altra ? :sofico:
siete un po'....str...i:D
non posso sapere nulla di certo, visto che non sono un dipendente apple
penso che apple stessa non possa permettersi di ritardare troppo l'uscita di questo mbp, altrimenti perderebbe troppi clienti
uscire sul mercato con un mbp con peryn è necessario per competere con gli altri produttori, ancor più da quando il mac è diventato un pc a tutti gli effetti montando intel
(credo che tutte le case debbano aggiornare i propri prodotti per evitare di perdere il treno)
spero di essere stato chiaro...:eek:
penso che apple stessa non possa permettersi di ritardare troppo l'uscita di questo mbp, altrimenti perderebbe troppi clienti
uscire sul mercato con un mbp con peryn è necessario per competere con gli altri produttori, ancor più da quando il mac è diventato un pc a tutti gli effetti montando intel
(credo che tutte le case debbano aggiornare i propri prodotti per evitare di perdere il treno)
appunto, è esattamente come la penso anche io... :)
ma tutti questi aggiornamenti servono solo agli utenti WINDOWS.... xattirare la loro attenzione.
ma vi rendete conto che leopard sulle macchine attuali gira benissimo?!?!?
cosa ve ne fate di avere sempre l'ultimo modello? (per giocare sotto windows?!)
Massimo87
17-02-2008, 16:46
ma tutti questi aggiornamenti servono solo agli utenti WINDOWS.... xattirare la loro attenzione.
e si vede che devono far girare vista ed ottenere 5 di indice prestazione :asd:
scusami ma questa è un'osservazione poco seria e tantomeno obiettiva, il macbook pro è un prodotto di fascia alta inserito in un mercato (win o mac non importa) nel quale l'evoluzione dell'hardware corre secondo una certa direzione e ad una certa frequenza, pertanto ci si aspetta che si spendano dei soldi per prendere un prodotto in linea con la tecnologia esistente. Il fatto che con il corrente hdw giri bene leopard o win o quel che sia è certamente vero ma non ha alcun senso in un ragionamento del genere.
scusami ma questa è un'osservazione poco seria e tantomeno obiettiva, il macbook pro è un prodotto di fascia alta inserito in un mercato (win o mac non importa) nel quale l'evoluzione dell'hardware corre secondo una certa direzione e ad una certa frequenza, pertanto ci si aspetta che si spendano dei soldi per prendere un prodotto in linea con la tecnologia esistente. Il fatto che con il corrente hdw giri bene leopard o win o quel che sia è certamente vero ma non ha alcun senso in un ragionamento del genere.
Mi chiedo come ancora tu abbia la pazienza di replicare ;)
Intanto ho trovato questo:
http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/nuovi-macbook-pro-altre-indiscrezioni/#more-2707
Mi chiedo come ancora tu abbia la pazienza di replicare ;)
Intanto ho trovato questo:
http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/nuovi-macbook-pro-altre-indiscrezioni/#more-2707
hai ragione Maso ma a volte non ce la faccio a leggere tanto radicalismo insensato.
Per quel link... spero personalmente che la tastiera non sia quella dell'Air, a me non piace :)
Massimo87
17-02-2008, 17:07
vediamo quanto resistete se anche sto martedì non lo aggiornano :asd:
di grazia, ma vi serve per lavoro sto notebook?
quanti soldi state perdendo per l'attesa?
no così, giusto per curiosità :)
a) di grazia, ma vi serve per lavoro sto notebook?
b) quanti soldi state perdendo per l'attesa?
a) Si anche per lavoro, ma nel frattempo personalmente ho valide alternative da utilizzare
b) L'attesa mi permette di spenderne meno (non capisco che vuoi dire, perchè attendere equivale a spendere??? :) ), comprandolo ora avrei un prodotto sovrapagato.
dato che attendere una settimana o un altro mese non mi cambia nulla ne in termini di necessità del notebook ne tantomeno di ansia da acquisto (il voglio tutto e subito come fanno i bimbi non fa parte del mio crattere)... attendo sereno :)
certo che ci ne ha immediata necessità fa bene a prenderlo ora
hai ragione Maso ma a volte non ce la faccio a leggere tanto radicalismo insensato.
Per quel link... spero personalmente che la tastiera non sia quella dell'Air, a me non piace :)
radicalismo insensato?!?
ma xè mi offendete sempre così tanto se uno solo osa a dire che i mbp attuali vanno benissimo con leopard.
non è che aumentando qualche componente hw...girerà più veloce!!!!
adesso ditemi per cosa vi servirebbe il nuovo mbp che quello attuale non può fare....sono proprio curioso
radicalismo insensato?!?
ma xè mi offendete sempre così tanto se uno solo osa a dire che i mbp attuali vanno benissimo con leopard.
adesso ditemi per cosa vi servirebbe il nuovo mbp che quello attuale non può fare....sono proprio curioso
Ei Jas, non ti ho offeso e cmq non era mia intenzione, in tal caso hai le mie scuse.
ho detto solo quello che penso circa questo tipo di atteggiamento. Perchè spesso si definisce questa attesa come ansia da prestazione invece è una tutela all'acquisto e comprare al giusto prezzo quello che oggi offre il mercato. tutto quì.
più prestazioni e meno consumi allo stesso prezzo, mi sembra un acquisto piu intelligente. oggi come oggi le differenze non si noteranno chiaramente ma tra un anno/due si sentiranno utilizzando i software che troverai
radicalismo insensato?!?
Ma chi dice il contrario ?
E' solo che allo stato attuale il mbp non vale quello che costa !
E poi questo thread si intitola " macbook pro...forse lo aggiornano ?!?", perchè intervenire sempre con questi discorsi ?
Chi è contro "l'ansia da prestazione" (come viene chiamata, ingiustamente), apra una discussione intitolata "macbook pro...serve aggiornarlo ??!" e intervenga lì.
Ma chi dice il contrario ?
E' solo che allo stato attuale il mbp non vale quello che costa !
E poi questo thread si intitola " macbook pro...forse lo aggiornano ?!?", perchè intervenire sempre con questi discorsi ?
Chi è contro "l'ansia da prestazione" (come viene chiamata, ingiustamente), apra una discussione intitolata "macbook pro...serve aggiornarlo ??!" e intervenga lì.
ma adesso non è che apro un 3d solo per dire un mio pensiero....:D
che discorsi è chiaro che se uno deve comprare un nuovo mbp e si presume che possa uscire presto.....solo un pazzo lo comprerebbe ora.
però non vorrei che alla fine tutte queste voci fossero smentite....e vi ritrovereste ad aspettare il prox aggiornamento (tipo giugno)...
Poi questa non è la migliore considerazione da fare per l'acquisto di un pc.
Secondo me è un atteggiamento di un fissato "Apple a tutti i costi e adesso" dunque poco obiettivo (mica è offensivo)
Piuttosto è:
ho 2000 euro, cosa compro oggi (o tra qualche giorno) con questa cifra? ---> X
Y a oggi costa 2000 ma è "vecchio di 8 mesi" e notebook con quelle caratteristiche li trovo a 1500 euro. dunque:
1. Posso attendere qualche settimana?---> SI
2. Voglio quindi fare un acquisto intelligente è il più possibile longevo nel tempo ---> Si
Bene, allora aspetto qualche giorno o settimana :)
Massimo87
17-02-2008, 17:30
mah.. si avete ragione
sarà per il fatto che io il mio l'ho pagato 1500€ :)
mah.. si avete ragione
sarà per il fatto che io il mio l'ho pagato 1500€ :)
azz buono. ecco per esempio se trovassi l'attuale a 1500 lo prenderei al volo :)
dove lo hai preso a quel prezzo?
Massimo87
17-02-2008, 17:33
azz buono. ecco per esempio se trovassi l'attuale a 1500 lo prenderei al volo :)
dove lo hai preso a quel prezzo?
applestore refurbished :)
^TiGeRShArK^
17-02-2008, 18:45
forse per evitare di spendere circa 2000 euro e ritrovarsi in mano una macchina superata rispetto a quella che esce a distanza di qualche giorno (e anche rispetto alle macchien attualmente in commercio)? :rolleyes:
^TiGeRShArK^
17-02-2008, 18:48
di grazia, ma vi serve per lavoro sto notebook?
quanti soldi state perdendo per l'attesa?
Non sto perdendo soldi.
Solo la comodità di poter lavorare da casa la sera e i we anzichè al lavoro (che è a circa 7 minuti da casa mia... ma è pur sempre scomodo andare lì).
^TiGeRShArK^
17-02-2008, 18:50
radicalismo insensato?!?
Le cose può fare sono quasi equivalenti (a parte riscaldare di meno, durare di + ed essere un pò + veloce in compilazione), ma non vedo perchè comprarlo ora se a breve dovrà uscire il modello nuovo con tutte queste piccole migliorie e che sarà anche leggermente + longevo di quello attuale.
forse per evitare di spendere circa 2000 euro e ritrovarsi in mano una macchina superata rispetto a quella che esce a distanza di qualche giorno (e anche rispetto alle macchien attualmente in commercio)? :rolleyes:
domanda...ma voi leggete tutto il 3d? o leggete solo quello che vi piace?!
sei leggermente più su....trovi una mia risposta successiva....
P.S. un paragone sulle macchine attualmente in commercio....ti riferisci ai concorrenti: tipo toshiba, sony, acer..etc o ti riferisci agli attuali mbp?
xè se fai un paragone con le macchine attuali dei concorrenti.... tecnicamente non sarebbe proprio corretto farlo....
^TiGeRShArK^
17-02-2008, 20:00
domanda...ma voi leggete tutto il 3d? o leggete solo quello che vi piace?!
sei leggermente più su....trovi una mia risposta successiva....
P.S. un paragone sulle macchine attualmente in commercio....ti riferisci ai concorrenti: tipo toshiba, sony, acer..etc o ti riferisci agli attuali mbp?
xè se fai un paragone con le macchine attuali dei concorrenti.... tecnicamente non sarebbe proprio corretto farlo....
perchè no?
con il refresh dei mb pro essi avranno caratteristiche equivalenti ai notebook di fascia alta oggi commercializzati.
E se spendo 2000 euro non voglio certo un prodotto di 9 mesi fa ma uno attuale...
perchè no?
con il refresh dei mb pro essi avranno caratteristiche equivalenti ai notebook di fascia alta oggi commercializzati.
E se spendo 2000 euro non voglio certo un prodotto di 9 mesi fa ma uno attuale...
Questo si che significa usare la testa e non subire sudditanza :)
Perchè non potrei confrontarli ?
Perchè non potrei confrontarli ?
poco più sopra ho anche scritto la seguente cosa
"ma adesso non è che apro un 3d solo per dire un mio pensiero....
che discorsi è chiaro che se uno deve comprare un nuovo mbp e si presume che possa uscire presto.....solo un pazzo lo comprerebbe ora.
però non vorrei che alla fine tutte queste voci fossero smentite....e vi ritrovereste ad aspettare il prox aggiornamento (tipo giugno)..."
ho detto che tecnicamente non si può fare proprio un vero paragone....
in quanto i concorrenti montano s.o. windows, mentre i mbp montano mac os di serie.
quindi il paragone non è che sia proprio azzeccato...
poco più sopra ho anche scritto la seguente cosa
"ma adesso non è che apro un 3d solo per dire un mio pensiero....
però non vorrei che alla fine tutte queste voci fossero smentite....e vi ritrovereste ad aspettare il prox aggiornamento (tipo giugno)..."
in quanto i concorrenti montano s.o. windows, mentre i mbp montano mac os di serie.
D'accordo, ma parlando di hardware, il paragone non mi sembra poi così insensato (parlando sempre dei mbp)
ed è quà che si sbaglia. Un notebook è un PC indipendentemente che utilizzi MAC o win, il sistema operativo è il tramite con il quale si utilizza una certa macchina. i notebook tra loro possono essere pargonati e come, come si possono paragonare sistemi operativi diversi.
Se poi per qualcuno esiste solo MAC allora il paragone non lo si può fare ma a mio avviso resta un discorso poco costruttivo.
Apple inoltre è stata anche accusata di fare monopolio impedendo di installare macosx su altre macchine,e questo è rilevante, se non fosse così (come dovrebbe essere) comprerebbero ancora solo MAC?
A questo punto sta ad ogni utente non cadere nel tranello monopolistico di Apple e continuare ad essere critici e scrupolosi. Non facendolo si rischia di arrivare ad essere disposti a comprare un MAC solo perchè è un MAC... anche se vendessero una calcolatrice spacciandola per un pc (emmm scusare l'esempio sparato ma volevo solo rendere l'idea creando una forte scissione)
ed è quà che si sbaglia. Un notebook è un PC indipendentemente che utilizzi MAC o win, il sistema operativo è il tramite con il quale si utilizza una certa macchina. i notebook tra loro possono essere pargonati e come, come si possono paragonare sistemi operativi diversi.
Se poi per qualcuno esiste solo MAC allora il paragone non lo si può fare ma a mio avviso resta un discorso poco costruttivo.
insomma si e no.... dipende dalla prospettiva in cui uno lo guarda (Come tutto del resto)
su questo fatto potremmo discutere ore ed ore e forse non ne usciremmo mai.
vi lascio alle vostre discussioni sui futuri aggiornamenti augurandovi che i mbp possano uscire presto: avete la mia solidarietà.
P.S. avete discusso con un utente che usa leopard ma che ha sempre parallels aperto (quindi non sono un fanatico apple.... sono molto obiettivo; non disdegno ne un SO ne un altro)
matmat86
17-02-2008, 22:45
e si vede che devono far girare vista ed ottenere 5 di indice prestazione :asd:
ma avete finito di fare commenti da cacacazzo?
ma cosa ve ne frega a voi? ma se questa discussione si chiama "mbp quando lo aggiornano?" cosa fate interventi simili a fare?
mi chiedo sinceramente dove sia il mod per permettere certe sparate...
per quanto mi riguarda cari fanboy apple (lo sono anche io certo...) qui non si tratta si corsa all'ultimo modello... (la dovete finire con ste stronzate!!!)
bensì di spendere bene i propri soldi...
vergognatevi... andate a inzozzare altri 3d balordi !!!!
e sono già stato troppo buono:O
prima di tutto questo è un forum libero ed aperto a tutti, quindi se uno vuole dire la sua opinione ben venga.
seconda cosa: ma ti sembra questo il modo di comportarsi?!? usare queste affermazioni? ma chi ti credi di essere, il Dio in terra???
le mie opinioni erano solo ciò che pensavo e non credo proprio di aver mancato di rispetto a nessuno e se per caso l'avessi fatto (cosa che dubito, visto che io a differenza tua mi so comportare): vi chiedo scusa!
forse sarebbe meglio che qualcuno ti insegnasse a comportarti e ad esprimere le tue opinioni in modo...EDUCATO??? (pensi che come termine ti si addica?)
ma cosa ve ne frega a voi?
... (la dovete finire con ste stronzate!!!)
ti faccio veramente i complimenti per l'educazione! bravissimo.
dimenticavo: son ben gradite le tue scuse sia al sottoscritto sia a "massimo87".
ma per scusarsi....bisogna avere gli attributi per farlo ;)
Calmi calmi che ci chiudono il thread e non si saprà mai se li aggiornano sti ca..o di mbp :sofico:
Massimo87
18-02-2008, 06:49
ma cosa ve ne frega a voi? ma se questa discussione si chiama "mbp quando lo aggiornano?" cosa fate interventi simili a fare?
per quanto mi riguarda cari fanboy apple (lo sono anche io certo...) qui non si tratta si corsa all'ultimo modello... (la dovete finire con ste stronzate!!!)
bensì di spendere bene i propri soldi...
bell'educazione..
segnalato :rolleyes:
matmat86 ti ricordo che questo è un forum pubblico e molta gente non gradisce leggere un linguaggio scurrile di quel tipo.
Sei pregato quindi quantomeno di editare, ed evitare in futuro di scendere così in basso, ok?
sententia
18-02-2008, 09:13
Allora, secondo Digitimes "Intel is set to launch the Centrino 2 platform in Computex Taipei 2008 along with six 45nm notebook CPUs, all with a 1066MHz FSB".
Quindi dubito che MBP venga aggiornato in tal senso in anticipo...
BYEZ
-=[AL3X]=-
18-02-2008, 09:16
Si riferiscono alla piattaforma montevina...
non alla santa rosa refresh. :)
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/al-debutto-a-giugno-i-notebook-centrino-2_24289.html
sententia
18-02-2008, 09:52
=-;21139977']Si riferiscono alla piattaforma montevina...
non alla santa rosa refresh. :)
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/al-debutto-a-giugno-i-notebook-centrino-2_24289.html
Lo so, era solo per aggiungere qualcosa all'ipotesi, ventilata da alcuni di noi all'inizio del post, che Apple potesse fare con Montevina un'operazione di esclusiva, in anticipo sugli altri produttori, come quella fatta per il processore del MBA.
BYEZ
Manuelito87
18-02-2008, 10:28
Sto uscendo pazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad: :mad: :mc: :mc:
-=[AL3X]=-
18-02-2008, 11:43
Lo so, era solo per aggiungere qualcosa all'ipotesi, ventilata da alcuni di noi all'inizio del post, che Apple potesse fare con Montevina un'operazione di esclusiva, in anticipo sugli altri produttori, come quella fatta per il processore del MBA.
BYEZ
Questa era una pia illusione lo dissi subito...
"Intel is set to launch the Centrino 2 platform in Computex Taipei 2008 along with six 45nm notebook CPUs, all with a 1066MHz FSB".
bene, fino a maggio/giugno NADA...
del resto ci saerbbe
-=[AL3X]=-
18-02-2008, 14:23
"Intel is set to launch the Centrino 2 platform in Computex Taipei 2008 along with six 45nm notebook CPUs, all with a 1066MHz FSB".
bene, fino a maggio/giugno NADA...
del resto ci saerbbe
Tralasciando il fatto che verrà presentata a giugno quindi resa disponibila ad agosto e venduta solo a settembre.
Secondo me sbagli, non salteranno direttamente da santarosa a montevina...
(storicamente nn hanno mai saltato un architettura intel e vorrebbe dire un anno intero senza aggiornamenti IMHO impossibile)
Questo è il mio pensiero. :)
PS: I soliti rumor (prima o poi ci azzeccano) http://www.melablog.it/post/5382/nuovi-macbook-pro-in-arrivo-domani-19-febbraio
Ehi ragazzi che giorno è oggi? Lunedi no :D ?
Dai che domani lo aggiornano, lo sento dalla schiena che mi duole :sofico: ...peccato solo che non sarà montevina ma "solo" dotato di penryn. Ah e spero che ci mettano il trackpad multitouch, tenerlo solo sul mba sarebbe una cavolata! Sarebbe una buona idea anche cambiare la 8600m gt con la 9500m gs. Come prestazioni sono sostanzialmente uguali ma quest'ultima dovrebbe essere fornita del nuovo chip grafico a 65 nanometri invece che 80. In teoria dovrebbe scaldare di meno...e poi ha anche 512 mb di ram (spero ddr3!).
Oltre che dal mio mal di schiena ho arguito che domani presenteranno i nuovi mbp dalla campagna di sconti che vari grossi negozi stanno facendo sugli attuali mbp, pare per cercare di liberare i magazzini in attesa dei nuovi. Ecco qui (http://notebookitalia.it/apple-macbook-pro-siamo-vicini-ai-penryn.html) il link ad un articolo che ne parla.
=-;21146098']Tralasciando il fatto che verrà presentata a giugno quindi resa disponibila ad agosto e venduta solo a settembre.
Secondo me sbagli, non salteranno direttamente da santarosa a montevina...
(storicamente nn hanno mai saltato un architettura intel e vorrebbe dire un anno intero senza aggiornamenti IMHO impossibile)
Questo è il mio pensiero. :)
PS: I soliti rumor (prima o poi ci azzeccano) http://www.melablog.it/post/5382/nuovi-macbook-pro-in-arrivo-domani-19-febbraio
la penso anche io così, Apple non può assolutamente permettersi di continuare a perdere in quella fetta di mercato lasciando ancora inalterato il macbook pro. quindi a meno che intel non fornisca montevina entro marzo (e ciò non credo proprio sia possibile :) ) ci vedremo questo aggiornamento al più presto: domani, il 26 o cmq molto presto. Questa è la mia opinione e credo che anche i fatti di mercato dicano questo :)
attendiamo :)
ma a sto punto anche se aggiornano il procio, che senso ha comperare ora una piattaforma se fra 5 mesi ce ne sarà una completamente nuova ?? ...
sarà che io non ho necessità immediata di cambiare... e che quando acquisto anceh apple comunque voglio "avere l'hardware più aggiornato del momento"...
manurosso87
18-02-2008, 15:39
Ehi ragazzi che giorno è oggi? Lunedi no :D ?
Dai che domani lo aggiornano, lo sento dalla schiena che mi duole :sofico: ...peccato solo che non sarà montevina ma "solo" dotato di penryn. Ah e spero che ci mettano il trackpad multitouch, tenerlo solo sul mba sarebbe una cavolata! Sarebbe una buona idea anche cambiare la 8600m gt con la 9500m gs. Come prestazioni sono sostanzialmente uguali ma quest'ultima dovrebbe essere fornita del nuovo chip grafico a 65 nanometri invece che 80. In teoria dovrebbe scaldare di meno...e poi ha anche 512 mb di ram (spero ddr3!).
Oltre che dal mio mal di schiena ho arguito che domani presenteranno i nuovi mbp dalla campagna di sconti che vari grossi negozi stanno facendo sugli attuali mbp, pare per cercare di liberare i magazzini in attesa dei nuovi. Ecco qui (http://notebookitalia.it/apple-macbook-pro-siamo-vicini-ai-penryn.html) il link ad un articolo che ne parla.
guarda..non mi ricordo dove, ma ho letto che il multitouch rimarrà solo del mba..però non so più dove..:rolleyes: :rolleyes:
-=[AL3X]=-
18-02-2008, 15:48
ma a sto punto anche se aggiornano il procio, che senso ha comperare ora una piattaforma se fra 5 mesi ce ne sarà una completamente nuova ?? ...
sarà che io non ho necessità immediata di cambiare... e che quando acquisto anceh apple comunque voglio "avere l'hardware più aggiornato del momento"...
Intel aggiorna le piattaforme ogni 6 mesi, che ti piaccia o no.
Apple come tutti gli produttori si adegua. :)
Josef K.
18-02-2008, 16:18
in questo caso (e solo in questo caso :ciapet:) vale il vecchio adagio: se ti serve lo compri senno' aspetti
la fretta ce l'hanno quelli che han bisogno di comprare un MBP oggi e per non far fare brutte figure al tegame(TM) si ritrovano costretti a scegliere fra un notebook che costa uno sproposito o aspettare campacavallo :muro:
se il portatile non ti serve entro i prossimi 6 mesi IMHO fai bene ad aspettare i montevina, a me serve ora quindi mi sacrificherò a prendere solo uno con i penryn :rolleyes:
=-;21147997']Intel aggiorna le piattaforme ogni 6 mesi, che ti piaccia o no.
Apple come tutti gli produttori si adegua. :)
ne' potrebbe fare altrimenti: sperare che fino a settembre la gente continui a comprare un portatile palesemente fuori mercato solo per la bella faccia di apple mi pare terribilmente ingenuo (cosa che SJ non è)
cmnque io spero lo aggiornino domani (ma va? :Prrr:) perchè se aspetta l'event è segno che si tratta di un restyling ed io la schifida tastiera dell'MBA non la voglio :p
se il portatile non ti serve entro i prossimi 6 mesi IMHO fai bene ad aspettare i montevina, a me serve ora quindi mi sacrificherò a prendere solo uno con i penryn :rolleyes:
Ah, quindi escono ? :D
Josef K.
18-02-2008, 16:27
Ah, quindi escono ? :D
non dirmi che sei uno di quegli ingenui che credono SJ capace di vendere dopo più di un anno lo stesso portatile allo stesso prezzo con cui è uscito! :p
non dirmi che sei uno di quegli ingenui che credono SJ capace di vendere dopo più di un anno lo stesso portatile allo stesso prezzo con cui è uscito! :p
Per ora nel caso fossi uno di quegli ingenui, avrei ragione...;)
Sono semplicemente uno che non si aspettava però che Stefano Lavori :sofico:, la tirasse così per le lunghe...
(perchè non me lo sono autoregalato per natale...!!! :muro: )
rigaurdo a montevina se non erro sugli apple non c'è proprio centrino... in quanto centrino è un insieme di procio, chipset e wifi, mentre correggetemi se sbaglio apple monta wifi diverso... quindi, fosse così, di montevina non gliene può fregar di meno...
guarda..non mi ricordo dove, ma ho letto che il multitouch rimarrà solo del mba..però non so più dove..
Dai se era una fonte ufficiale fai uno sforzo per ricordare...;)
manurosso87
18-02-2008, 17:22
Dai se era una fonte ufficiale fai uno sforzo per ricordare...;)
grr..ti odio :) ora guardo tutta la cronologia..
edit: trovato http://www.macrumors.com/2008/02/15/advanced-multitouch-trackpad-unique-to-macbook-air/
^TiGeRShArK^
18-02-2008, 17:45
guarda..non mi ricordo dove, ma ho letto che il multitouch rimarrà solo del mba..però non so più dove..:rolleyes: :rolleyes:
no.
la news era una smentita di un possibile aggiornamento via software al multi-touch per i macbook e i macbook pro esistenti, ma non parlava dei macbook pro prossimi venturi ;)
manurosso87
18-02-2008, 17:47
no.
la news era una smentita di un possibile aggiornamento via software al multi-touch per i macbook e i macbook pro esistenti, ma non parlava dei macbook pro prossimi venturi ;)
mh..vero..l'avevo letta in fretta :) :ops:
LuckyTrue
18-02-2008, 17:49
Fonte: http://www.macrumors.com/
Digitimes reports that Intel is poised to launch the Montevina platform at Computex Taipei 2008, which takes place from June 3-7, 2008.
Montevina is the next revision to Intel's mobile platform and will carry the consumer brand "Centrino 2" to distiguish it from the current "Centrino" brand which has encompassed a number of revisions (Carmel, Sonoma, Napa and Santa Rosa).
Six new 45nm notebook CPUs accompanying the release will feature a 1066MHz Front Side Bus with clock speeds ranging from 2.26-3.06GHz. The recently released Penryn processors range from 2.1 to 2.8GHz and offer a 800MHz Front Side Bus. The Penryn processors have not yet been incorporated into Apple's notebook line, despite persistent rumors of an imminent release.
Meanwhile, Digitimes also notes that Intel is planning on releasing 45-nm processors similar to the MacBook Air's custom processor in the 3rd quarter of this year.
sententia
18-02-2008, 17:53
Uno che è riuscito a convincere la gente che abbassare il prezzo di un apparecchio del 40% dopo 2 mesi dall'uscita non solo era necessario, ma anche nel loro interesse può fare qualsiasi cosa...:D :D :D
BYEZ
concordo con l'orrorifico look della tastiera nera del MBA ...
e pure il look "rotondoso-sinuoso" di quel portatile non mi garba granchè... imho l'attuale look del PRO un po' rivisitato in stile iMac nuovi sarebbe il top,
sempre "piatterello" magari un po' di più basso, ma non con bombature rientranti strane, tastiera imho come le ALU nuove per me è il top... mi può anche star bene la meletta nera...
apprezzerei tantissimo tutti schermi a led in modo da togliere un bel po' di spessore e dare piùùa utonomia ...
ma nulla più, il look imho è già super OK già ora dopo anni.
la tastiera nera fa veramente vomito imho...
se santarosa non è stato un gran upgrade tale da non meritare spasmi particolari per chi aveva la piattaforma precedente, la prossima montevina invece imho merita l'attesa (se c'è la possibilità di aspettare) , non fosse altro per le promesse riduzioni di consumi,
qua ci si continua ad ostinare a chiamare portatile dei "cosi" che son "portabili" a spasso e basta già dopo due-tre ore ...
:muro: :muro: :muro:
ci son già le tecnologie per costruirne con autonomia oltre le sei ore...
bhò ...
sarò pirla io che pretendo da un portatile che funzioni una giornata senza dover pescare dalla rete...
l'ideale , so che è fantasia, ma sarebbe l'autonomia di 24 come gli ipod ...
certo che se noi utenti non premiamo per questo aspetto i costruttori se ne sbatteranno delle autonomie di utilizzo.
Josef K.
18-02-2008, 18:45
considera che i penryn consumano meno degli attuali, ma mi gioco quello che vuoi i prossimi MBP con penryn :sofico: invece di conservare lo stesso clock ed aumentare l'autonomia saranno più veloci ma con la stessa autonomia :muro:
sententia
18-02-2008, 18:56
considera che i penryn consumano meno degli attuali, ma mi gioco quello che vuoi i prossimi MBP con penryn :sofico: invece di conservare lo stesso clock ed aumentare l'autonomia saranno più veloci ma con la stessa autonomia :muro:
Con il solo agg. del processore, in autonomia MBP guadagnerà ben poco, certamente in temperatura.
Solo con Montevina si avrà un vero salto di categoria, paragonabile (a quanto tutti dicono) a quanto visto con l'introduzione del primo Centrino, anche se le speranze di Fil9998 mi sembrano un poco utopistiche...:sofico:
BYEZ
Nell'attesa :D ... scusate l'OT :p
Io pensavo di acquistare verso fine anno un mbp da 17", non ho mai avuto un portatile e non ho mai usato Mac :eekk: .... volevo quindi sentire una vs opinione..
Per lavoro uso Photoshop e un Cad 3D che funge solo con Windows, mentre per lavoro/diletto (openoffice, mail, internet, multimedia, ecc) pensavo di usare il Leopard.
Ora per necessità mi serve un portatile, e pensavo al 17" per via del Cad, più grande è il monitor meglio è!
Come lo vedete il mbp con due SO installati? e le lavorazioni a Cad con un portatile? e Vista?:rolleyes:
La configurazione che pensavo costa sui 3ooo eurozzi :muro: (+ hd 7200 e schermo ad alta risoluzione) però penso anche che con un Pc del genere dovrei essere a posto almeno per 5/6 anni, voi che dite? :stordita:
fotomodello
18-02-2008, 20:17
Con il solo agg. del processore, in autonomia MBP guadagnerà ben poco, certamente in temperatura.
Solo con Montevina si avrà un vero salto di categoria, paragonabile (a quanto tutti dicono) a quanto visto con l'introduzione del primo Centrino, anche se le speranze di Fil9998 mi sembrano un poco utopistiche...:sofico:
BYEZ
non saprei dirti in termini prestazionali se effettivamente ci sarà tutto questo grande salto
di sicuro migliorerà l'autonomia ed anche la prestazione, ma ritengo in quantità modesta, ormai i progressi sono a piccoli passi....:)
Parappaman
18-02-2008, 20:25
Nell'attesa :D ... scusate l'OT :p
Io pensavo di acquistare verso fine anno un mbp da 17", non ho mai avuto un portatile e non ho mai usato Mac :eekk: .... volevo quindi sentire una vs opinione..
Per lavoro uso Photoshop e un Cad 3D che funge solo con Windows, mentre per lavoro/diletto (openoffice, mail, internet, multimedia, ecc) pensavo di usare il Leopard.
Ora per necessità mi serve un portatile, e pensavo al 17" per via del Cad, più grande è il monitor meglio è!
Come lo vedete il mbp con due SO installati? e le lavorazioni a Cad con un portatile? e Vista?:rolleyes:
La configurazione che pensavo costa sui 3ooo eurozzi :muro: (+ hd 7200 e schermo ad alta risoluzione) però penso anche che con un Pc del genere dovrei essere a posto almeno per 5/6 anni, voi che dite? :stordita:
Credo che con la prossima generazione dei MBP spenderai anche meno dindini per farti una postazione più che degna. E poi Vista va liscio come l'olio già con quelli attuali, quindi la situazione non può che migliorare :O
Imho è meglio non fare troppi calcoli su procio, clock, ecc.
Da metà anno o al massimo per l'inizio estate dovrebbero essere in commercio i primi quad-core per notebook che dovrebbero uscire con la sigla core 2 extreme. Non penso che Apple si lascerà perdere l'occasione di montare tale chip sui MBP.
che dite, escono domani? è martedì!:eek:
Credo che con la prossima generazione dei MBP spenderai anche meno dindini per farti una postazione più che degna. E poi Vista va liscio come l'olio già con quelli attuali, quindi la situazione non può che migliorare :O
Dici che spenderò meno perchè HD 7200 e monitor diventeranno di serie?
Se penso a quando 4/5 anni fa ho acquistato il mio desktop da ufficio per installarci il Cad, mai mi sarei sognato allora di prendermi un portatile con le prestazioni che avevano! Ora sono veramente altri tempi per i notebook :D
^TiGeRShArK^
18-02-2008, 21:55
se santarosa non è stato un gran upgrade tale da non meritare spasmi particolari per chi aveva la piattaforma precedente, la prossima montevina invece imho merita l'attesa (se c'è la possibilità di aspettare) , non fosse altro per le promesse riduzioni di consumi,
anche penryn dovrebbe ridurre i consumi ;)
E cmq aspettare fino a montevina nella mia situazione mi pare un pò troppo... :p
^TiGeRShArK^
18-02-2008, 22:03
che dite, escono domani? è martedì!:eek:
I hope so...
e il dramma è che non posso nemmeno lanciare il notifier perchè molto probabilmente sarò in giro per clienti tutta la mattina :muro:
Volete scommettere che domani lo store andrà down per qualche oretta, la gente impazzirà, i post ed i commenti si sprecheranno, e...e...
Nulla :O
no.
bene, bene... :fiufiu:
vedo che sei anche delle mie parti...
qua ci si continua ad ostinare a chiamare portatile dei "cosi" che son "portabili" a spasso e basta già dopo due-tre ore ...
:muro: :muro: :muro:
ci son già le tecnologie per costruirne con autonomia oltre le sei ore...
bhò ...
sarò pirla io che pretendo da un portatile che funzioni una giornata senza dover pescare dalla rete...
l'ideale , so che è fantasia, ma sarebbe l'autonomia di 24 come gli ipod ...
certo che se noi utenti non premiamo per questo aspetto i costruttori se ne sbatteranno delle autonomie di utilizzo.
già, sarebbe il caso che si portassero le autonomie almeno a 6-7 ore ....
anche penryn dovrebbe ridurre i consumi ;)
E cmq aspettare fino a montevina nella mia situazione mi pare un pò troppo... :p
non ha senso aspettare. l'upgrade "grosso" lo faranno adesso. dopo, faranno solo speedbump cambiando la cpu. a me interessa il nuovo design, il nuovo trackpad e possibilmente un paio di centinaia di grammi in meno.
A quando è previsto Montevina più o meno? :p
Josef K.
19-02-2008, 07:27
Volete scommettere che domani lo store andrà down per qualche oretta, la gente impazzirà, i post ed i commenti si sprecheranno, e...e...
Nulla :O
macche' nulla: presenteranno i nuovissimi MBA verde pisello!:ciapet:
forse il secondo trimestre del 2008...
io non ho bisogno di un nuovo portatile però mi piacerebbe avere un bel mbp..forse attenderò Montevina. mi sembra di aver letto che sarà il vero salto a livello di piattaforma. E' vero?
matmat86
19-02-2008, 08:42
io non ho bisogno di un nuovo portatile però mi piacerebbe avere un bel mbp..forse attenderò Montevina. mi sembra di aver letto che sarà il vero salto a livello di piattaforma. E' vero?
così dicono...
già solo il FSB molto più alto e il risparmio energetico imho faranno la differenza...
a capacità di calcolo imho un dual core 2x 1,8 ghz di due anni fa è già stra-sufficente.
poi migliore gestione del wireless ...
si spera ci mettano le nuove nvidia risparmiose e performanti...
insomma imho CHI PUO' aspettare fa molto bene a farlo: alla fin fine son 2000 eur che si spendono ... c'è di che comperarsi un'auto usata...
Dove l'hai letto? Link Link :D
^TiGeRShArK^
19-02-2008, 11:43
sito down :O
P.S. il notifier è attivo :asd:
peppino80
19-02-2008, 11:44
e come ogni martedì l'apple store us è offline!!!!!
ricardo87
19-02-2008, 12:03
io dico iPhone Pink
:oink:
:D
Da martedì della settimana scorsa siamo ad attendere questo momento: lo store americano di Apple è offline e, stando alle “promesse” di Steve Jobs, almeno una novità sarà presentata.
Dopo l’iPhone da 16GB, l’aggiornamento software di Apple Tv e Aperture 2, sarà finalmente giunta l’ora dei nuovi MacBook Pro con tecnologia Penryn?
kingofthesnaizer
19-02-2008, 12:10
io dico iPhone Pink
:oink:
Da martedì della settimana scorsa siamo ad attendere questo momento: lo store americano di Apple è offline e, stando alle “promesse” di Steve Jobs, almeno una novità sarà presentata.
Dopo l’iPhone da 16GB, l’aggiornamento software di Apple Tv e Aperture 2, sarà finalmente giunta l’ora dei nuovi MacBook Pro con tecnologia Penryn?
Quando sono stati presentati, in passato, novità riguardanti nuovi prodotti solo lo store americano andava off, oppure tutti gli store andavano off-line ?
Dove l'hai letto? Link Link :D
per la data di uscita lho letto su wikipedia :sofico:
l'altra info non mi ricordo :fagiano:
per la data di uscita lho letto su wikipedia :sofico:
l'altra info non mi ricordo :fagiano:
stanno solo cambiando i prezzi degli ipod shuffle
^Robbie^
19-02-2008, 12:27
stanno solo cambiando i prezzi degli ipod shuffle
:asd:
matmat86
19-02-2008, 13:17
final cut express 5
secondo me hanno montato l'hddvd sui nuovi mbp e con le nuove indiscrezioni uscite si sono accorti di aver fatto la cazzata :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr:
era ovviamente ironico
^TiGeRShArK^
19-02-2008, 13:35
online...
ipod shuffles new prices...
matmat86
19-02-2008, 13:39
bello :O :O :O
oggi pomeriggio vado alla fnac e mi compro un vaio 17" ... fanculo per leopard... grazie apple
certo se sono queste le sorprese che ha promesso sj!!!
a questo punto credo che di martedì non dovremo più aspettarci grandi novità, solo piccole cose, le grandi cose le presenteranno ancora negli eventi
ricardo87
19-02-2008, 13:40
che tristezza...
matmat86
19-02-2008, 13:51
ma a sto punto si sa niente dell'evento che ci doveva essere a fine febbraio?
se no mi sa che non ci sarà e martesì prossimo presenteranno qualcosa relativo alle sdk... ci intattengono con ste cazzatine e per gli aggiornamenti veramente importanti e necessari dell'hw dei mbp e mmini nonchè degli lcd nulla... io non capisco la strategia di apple:(
e uno vabene l'iphone da 16gb è una cosa buona anche se a noi ce ne strafrega
e due vabene appletv aggiornata
e tre aperture2 mi delude! troppo hipe per nulla
e quattro riduzione di prezzo dello shuffle no! non mi sta bene... c'è bisogno del mbp mamma apple... è ora... qui ci sono tanti tuoi fanboy affezionati e non solo che dalle pagine di hwupgrade, e di tutti gli altri forum, blog, siti ti implorano e ti chiedono almeno uno speed bump...
senzaltro tu hai le tue ragioni, le tue vie misteriose che non possiamo comprendere. E io continuo ad aver fiducia in te
ci risentiamo a marzo mamma apple
ma a sto punto si sa niente dell'evento che ci doveva essere a fine febbraio?
se no mi sa che non ci sarà e martesì prossimo presenteranno qualcosa relativo alle sdk... ci intattengono con ste cazzatine e per gli aggiornamenti veramente importanti e necessari dell'hw dei mbp e mmini nonchè degli lcd nulla... io non capisco la strategia di apple:(
e uno vabene l'iphone da 16gb è una cosa buona anche se a noi ce ne strafrega
e due vabene appletv aggiornata
e tre aperture2 mi delude! troppo hipe per nulla
e quattro riduzione di prezzo dello shuffle no! non mi sta bene... c'è bisogno del mbp mamma apple... è ora... qui ci sono tanti tuoi fanboy affezionati e non solo che dalle pagine di hwupgrade, e di tutti gli altri forum, blog, siti ti implorano e ti chiedono almeno uno speed bump...
senzaltro tu hai le tue ragioni, le tue vie misteriose che non possiamo comprendere. E io continuo ad aver fiducia in te
ci risentiamo a marzo mamma apple
Ti sei dimenticato il nano rosa prima di san Valentino
bello :O :O :O
oggi pomeriggio vado alla fnac e mi compro un vaio 17" ... fanculo per leopard... grazie apple
certo se sono queste le sorprese che ha promesso sj!!!
a questo punto credo che di martedì non dovremo più aspettarci grandi novità, solo piccole cose, le grandi cose le presenteranno ancora negli eventi
Bravo :O farò così anche io :O :O
sententia
19-02-2008, 14:44
Quella maledetta saponetta...ci sta rovinando la vita...:D :D :D
BYEZ
Josef K.
19-02-2008, 15:23
aggiornamenti veramente importanti e necessari dell'hw dei mbp e mmini nonchè degli lcd nulla... io non capisco la strategia di apple:(
semplice: dopo la genialata del tegame(TM) lo zio sta pensando di farsi assumere da sony e cerca di corromperla regalandole clienti :sofico:
Quali sono le date e gli eventi importanti per Apple? :fagiano:
^TiGeRShArK^
19-02-2008, 17:05
Quali sono le date e gli eventi importanti per Apple? :fagiano:
si vociferava che dovrebbe esserci un evento martedì prossimo..
Ma sono solo rumors per ora... :rolleyes:
Manuelito87
19-02-2008, 17:08
A me la tastiera del mba piace......:sofico:
manurosso87
19-02-2008, 17:08
A me la tastiera del mba piace......:sofico:
Ot
Firma piccola eh..
fine ot
Manuelito87
19-02-2008, 17:12
Meglio:D :D :D
giugno da quanto si dice
Dopo essermi assentato nella giornata di ieri (ah...gli esami) oggi torno qui e trovo tutti nello sconforto più nero!
D'altronde si aspettava il mbp ed è arrivato l'ipod shuffle da 2 gb :stordita: ....
Comunque un grande evento si prepara all'orizzonte, leggetevi questo (http://www.melablog.it/post/5403/cosa-accadra-il-262) articolo e riconfortatevi!
Un altro evento che, per quanto bello che sia, non riguarderà i MBP
IMHO, ovviamente!
Effettivamente lo danno più per riguardante iphone ed apple tv...
io personalmente continuo a non condividere la politica marketing Apple, dovrebbero per lo meno essere un minimo più trasparenti sulle date dei nuovi aggiornamenti dei loro prodotti. In questo modo come acquirente mi sento poco tutelato all'acquisto e anche preso in giro. magari lo compro oggi a prezzo pieno e poi martedì esce quello nuovo.
Questo atteggiamento mi da terribilmente fastidio tanto che quasi quasi appositamente mi rivolgerei ad altri produttori (SonyVaio o Toshiba)
:)
Credo che il Mbp sia un' acquisto piuttosto impegnativo (almeno finanziariamente per le mie tasche! :D ) quindi penso da fare appena esce un' aggiornamento piuttosto rilevante.
Sinceramente non capisco chi di punto in bianco si ritrova a dover acquistare urgentemente 2-3ooo euro di Pc :stordita:
Io per esempio ho necessità di cambiare il mio northwood 2.66 che a Cad ormai siamo alla frutta, aspetto però con trepidazione Montevina a questo punto, che poi sia giugno o novembre un pc ce l'ho e tiro avanti... poi per carità ad ognuno le sue esigenze! :p
io personalmente continuo a non condividere la politica marketing Apple, dovrebbero per lo meno essere un minimo più trasparenti sulle date dei nuovi aggiornamenti dei loro prodotti. In questo modo come acquirente mi sento poco tutelato all'acquisto e anche preso in giro.
quoto in pieno.
Il fatto di tenere tutto segreto e di far passare a noi poveracci i vari martedi sulle spine sicuramente è un'idea geniale perchè cresce la suspance, cresce l'interesse ecc ecc
Esempio: penso che tutti qui ora sappiano che è calato il prezzo dello shuffle e che sett. scorsa è abbassato il prezzo di aperture.
Se Apple non adottasse questa politica, io non lo saprei proprio. Quindi funzionare funziona.
Il rovescio della medaglia è che in questi periodi di transizione non si sa mai cosa fare e quanto e/o cosa aspettare.
Io per esempio, ho venduto i miei due pc un paio di settimane fa e sono in attesa del macbookpro però non so quando esce, non so quali potranno essere le caratteristiche e non so quanto lo pagherò.
Mi sembra un pò troppo.
Credo che il Mbp sia un' acquisto piuttosto impegnativo (almeno finanziariamente per le mie tasche! :D ) quindi penso da fare appena esce un' aggiornamento piuttosto rilevante.
Sinceramente non capisco chi di punto in bianco si ritrova a dover acquistare urgentemente 2-3ooo euro di Pc :stordita:
Il modello base del mbp nelle 2000 ci rientra tranquillamente, con lo sconto educational poi, ci sguazzi.
Poi se consideri quanto tiene il valore dell'usato, non è poi un acquisto così assurdo.
E' più assurdo spendere 600 euro per una scheda video 8800ultra, soltanto per giocare.. quando dopo 3 mesi ne sono uscite altre 5 e la tua la rivendi a 1/3 di quanto l'hai pagata
Il modello base del mbp nelle 2000 ci rientra tranquillamente, con lo sconto educational poi, ci sguazzi.
Poi se consideri quanto tiene il valore dell'usato, non è poi un acquisto così assurdo.
E' più assurdo spendere 600 euro per una scheda video 8800ultra, soltanto per giocare.. quando dopo 3 mesi ne sono uscite altre 5 e la tua la rivendi a 1/3 di quanto l'hai pagata
Concordo che il MBP tiene il suo valore anche nella rivendita, basti guardare i prezzi su ebay.. :eek:
Nel mio caso punto al modello da 17" per via dell'utilizzo a Cad; in ogni caso cmq credo che se devo fare la spesa, sia meglio attendere e pigliare l'ultimo modello uscito con la tecnologia più recente che acquistare frettolosamente e dopo 15 giorni allo stesso prezzo mi esce il restailing più performate... spero di essermi spiegato... ;)
Concordo che il MBP tiene il suo valore anche nella rivendita, basti guardare i prezzi su ebay.. :eek:
Nel mio caso punto al modello da 17" per via dell'utilizzo a Cad; in ogni caso cmq credo che se devo fare la spesa, sia meglio attendere e pigliare l'ultimo modello uscito con la tecnologia più recente che acquistare frettolosamente e dopo 15 giorni allo stesso prezzo mi esce il restailing più performate... spero di essermi spiegato... ;)
Non usi Autocad allora...:O
No .. ArredoCad Professional della Dinamica Software, è un Cad per la progettazione d'interni con Navigator 3D, Rendering OpenGL e RayTracy fotorealistici, e funge solo con Windows
No .. ArredoCad Professional della Dinamica Software, è un Cad per la progettazione d'interni con Navigator 3D, Rendering OpenGL e RayTracy fotorealistici, e funge solo con Windows
Stesso discorso allora...
Quanto useresti windows in % di tempo ?
@thecola ma la tua firma è corretta? :confused:
Per quanto riguarda MBP dopo questa notizia o aspetto o se la necessità incombe prendo qualcosa di più economico...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-tecnologia-multi-touch-in-arrivo-un-aggiornamento_24324.html
Josef K.
21-02-2008, 07:30
quoto in pieno.
Il fatto di tenere tutto segreto e di far passare a noi poveracci i vari martedi sulle spine sicuramente è un'idea geniale perchè cresce la suspance, cresce l'interesse ecc ecc
cresce la voglia di mandarlo a :ncomment: e pigliarsi un vaio con ubuntu :rolleyes:
Esempio: penso che tutti qui ora sappiano che è calato il prezzo dello shuffle e che sett. scorsa è abbassato il prezzo di aperture.
Se Apple non adottasse questa politica, io non lo saprei proprio. Quindi funzionare funziona.
si in effetti funziona, peccato che non freghi niente a nessuno :p
Io per esempio, ho venduto i miei due pc un paio di settimane fa e sono in attesa del macbookpro però non so quando esce, non so quali potranno essere le caratteristiche e non so quanto lo pagherò.
Mi sembra un pò troppo.
la cosa più ridicola sarà IMO se l'aggiornamento non sarà un semplice speedbump ma un vero e proprio restyling con la tastiera schifida del tegame e la nuova megaultrascheda video con friggiuova incorporato: in quel caso dovrei fare carte false per cercare il MBP precedente, ossia l'attuale, dopo aver aspettato 2 mesi che lo cambiassero :muro:
manurosso87
21-02-2008, 07:40
cresce la voglia di mandarlo a :ncomment: e pigliarsi un vaio con ubuntu :rolleyes:
si però poi chi ci deve lavorare con photoshop e amici belli ci mette ubuntu sul vaio??:rolleyes:
@thecola ma la tua firma è corretta? :confused:
Fino a 2 settimane fa si era corretta. Mi sono dimenticato di aggiornarla, ho venduto sia il pc1 che il pc2.
Quantomeno questo periodo di attessa per il mbp mi serve per disintossicarmi da questa roba.
Di contro, ho il titolo della tesi e sono praticamente fermo :D
Fino a 2 settimane fa si era corretta. Mi sono dimenticato di aggiornarla, ho venduto sia il pc1 che il pc2.
Quantomeno questo periodo di attessa per il mbp mi serve per disintossicarmi da questa roba.
Di contro, ho il titolo della tesi e sono praticamente fermo :D
Suppongo che cgnn si riferisse alle eccessive dimensioni della tua firma
Dal regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Stesso discorso allora...
Quanto useresti windows in % di tempo ?
Diciamo che nell'arco della settimana userei per un 70% Vista e un 30% il Leopard (probabilmente anche entrambi assieme a volte); c'è anche da dire che però non ho mai avuto un Mac e mi piacerebbe cogliere due piccioni con una fava..
Non capisco però la domanda?
Diciamo che nell'arco della settimana userei per un 70% Vista e un 30% il Leopard
tutti iniziano così e poi con il passare del tempo vedrai che le percentuali si invertiranno ;)
Diciamo che nell'arco della settimana userei per un 70% Vista e un 30% il Leopard (probabilmente anche entrambi assieme a volte); c'è anche da dire che però non ho mai avuto un Mac e mi piacerebbe cogliere due piccioni con una fava..
Nulla di specifico, però potrei riportarti alcune opinion che puoi benissimo trovare in giro: prendere un mac per usarlo al 70 % con Vista, è un po illogico... (cit)
TheEdge87
21-02-2008, 20:39
tutti iniziano così e poi con il passare del tempo vedrai che le percentuali si invertiranno ;)
Quello che penso anche io :) . Credo anche che succederà a me :rolleyes:
TheEdge87
21-02-2008, 21:28
Ecco a voi una notizia sconfortante riguardo il probabile Apple event al Madison Square Garden. :cry:
http://www.macitynet.it/macity/aA31184/index.shtml
Suppongo che cgnn si riferisse alle eccessive dimensioni della tua firma
Dal regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Esattamente.
Nulla di specifico, però potrei riportarti alcune opinion che puoi benissimo trovare in giro: prendere un mac per usarlo al 70 % con Vista, è un po illogico... (cit)
E' vero, hai ragione, però i Pc sono un pò una mia passione da tempo, e all'alba dei 30 anni ritengo sia piuttosto scandaloso non aver mai usato un Mac! :doh:
Poi cmq alla sera e nel week end lo uso anche come consolle multimediale con iTunes, Dvd, Radio via internet ecc... sicuramente poi non mancherà di metterci lo zampino anche mia moglie! :D
In ogni caso cmq il mbp verrà sfruttato parecchie ore al giorno (almeno 10/12 in settimana..) che poi sia Leopard o Vista l'importante penso sia usarlo! :)
Un domanda... come funge il mbp con vista e leopard funzionanti assieme? è sempre fluido oppure risulta appesantito?
mi sembra un pò azzardato spendere 2000 euro di MacBook PRO per usarli il 70% del tempo con Vista ...
Io ci penserei bene prima di procedere all' acquisto, perchè questo è uno dei pochi casi in cui l' odiosa frase "con la stessa cifra prendi un pc Wintel migliore" è correttissima.
Ha senso passare a Mac se hai deciso, valutando pro e contro, che un Mac è quello che ti serve. Se sei indeciso cerca di provarlo in qualche modo.
Sarebbe un peccato sprecare tanti soldi.
Anche se sono convinto che dopo qualche mese quelle percentuali cambierebbero significativamete ;)
PS: per usare insieme Leopard e Vista, con Paralles, ti serve soprattutto TANTA ram. Meglio se 4 Gb
mi sembra un pò azzardato spendere 2000 euro di MacBook PRO per usarli il 70% del tempo con Vista ...
Io ci penserei bene prima di procedere all' acquisto, perchè questo è uno dei pochi casi in cui l' odiosa frase "con la stessa cifra prendi un pc Wintel migliore" è correttissima.
Ha senso passare a Mac se hai deciso, valutando pro e contro, che un Mac è quello che ti serve. Se sei indeciso cerca di provarlo in qualche modo.
Anche se sono convinto che dopo qualche mese quelle percentuali cambierebbero significativamete ;)
PS: per usare insieme Leopard e Vista, con Paralles, ti serve soprattutto TANTA ram. Meglio se 4 Gb
Con 4 Gb come si comporta Vista ?
Qui i dubbi me li fai venire tu! :D
Cmq.. diciamo che ora funziona così...
ho un Pc in ufficio con Xp e Cad dove ci lavoro 10 ore al giorno, e ho un Pc a casa con Vista che uso per diletto un paio d'ore alla sera qualcosa di più nel week end.
Per motivi anche di lavoro ora mi servirà un portatile, così pensavo di rivendere entrambi i computers per un bel notebook performante.
Purtroppo il mio Cad non lo fanno girare su Mac :muro: e questo mi ha sempre frenato nell'acquisto di un ApplePc.
Sono sicuro però che se dovessi acquistare un mbp dirotterei posta, internet, openoffice e multimedia sul Leopard lasciando solo il Cad e Photoshop su Vista.
Ora però mi hai messo la pulce all'orecchio scrivendo anche che usando 2 SO in parallelo servirebbe più memoria :rolleyes: e a questo punto, dato che il mio portafoglio non è illimitato, sorge un dubbio... 15" con 4gb o 17" e 2gb? (Ricordo che il lavoro a cad è preferibile con un monitor piuttosto grandicello..)
In ogni caso prima meglio che mi decida se un notebook Mac o solo Vista... :cry:
Photoshop gira bene anche su Leopard. Però magari tu hai già la licenza windows e sei "costretto" a installarlo su Vista.
Se il budget non consente il 17" con 4 Gb di ram. Prendi il 15" la ram la compri a parte, con quello che risparmi puoi comprare un bel monitor esterno da usare a casa od in ufficio.
ho un Pc in ufficio con Xp e Cad dove ci lavoro 10 ore al giorno, e ho un Pc a casa con Vista che uso per diletto un paio d'ore alla sera qualcosa di più nel week end.
Per motivi anche di lavoro ora mi servirà un portatile, così pensavo di rivendere entrambi i computers per un bel notebook performante.
Purtroppo il mio Cad non lo fanno girare su Mac :muro: e questo mi ha sempre frenato nell'acquisto di un ApplePc.
Sono sicuro però che se dovessi acquistare un mbp dirotterei posta, internet, openoffice e multimedia sul Leopard lasciando solo il Cad e Photoshop su Vista.
Ora però mi hai messo la pulce all'orecchio scrivendo anche che usando 2 SO in parallelo servirebbe più memoria :rolleyes: e a questo punto, dato che il mio portafoglio non è illimitato, sorge un dubbio... 15" con 4gb o 17" e 2gb? (Ricordo che il lavoro a cad è preferibile con un monitor piuttosto grandicello..)
In ogni caso prima meglio che mi decida se un notebook Mac o solo Vista... :cry:
A prescindere dal resto mi sento di dirti 2 cose:
1) Photoshop su Vista? E perché? Lo puoi usare tranquillamente anche su OSX, e a sentire molti gira anche meglio
2) Probabilmente, considerando le tue necessità, ti conviene un 17 pollici, con 4GB di ram (NON quella della apple, ma compatibile, per esempio Crucial [2 moduli da 2 giga l'uno costano in tutto sui 90 euro])
matmat86
22-02-2008, 09:02
mi auguro per te che non voglia acquistare la ram sullo store apple!
ad ogni modo per photoshop ci sono validi sostituti su mac (non vorrei dire una cazzata, ma aperture2 fa le stesse cose) e per autocad puoi farlo girare su windows,
a quel punto se lo usi solo per quello allora prendi il mbp...
magari valuta invece se non ti conviene più prendere un pc per autocad (che mi pare tu abbia già) e un macbook per il resto ( un mbp x internet pages ecc. è un pò limitato )
^TiGeRShArK^
22-02-2008, 09:08
mi auguro per te che non voglia acquistare la ram sullo store apple!
ad ogni modo per photoshop ci sono validi sostituti su mac (non vorrei dire una cazzata, ma aperture2 fa le stesse cose) e per autocad puoi farlo girare su windows,
a quel punto se lo usi solo per quello allora prendi il mbp...
magari valuta invece se non ti conviene più prendere un pc per autocad (che mi pare tu abbia già) e un macbook per il resto ( un mbp x internet pages ecc. è un pò limitato )
ehmm...
photoshop c'è anche per mac.....
..e tra l'altro mi sa che è ben + potente rispetto ad aperture... :fagiano:
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! :sofico:
Allora per Photoshop vediamo di portarlo su Leopard, non ci saranno problemi; preferivo restare con questo software però perchè ne ho già tanti da usare e non ho proprio il tempo di mettermi ad imparare anche Aperture.
Resterebbe solo il Cad (ArredoCad Professional 2D/3D navigator) su Vista, il problema è che tutto il giorno tengo anche aperta la posta e openoffice che se tengo sul Leopard mi obbliga ad avere sempre due SO aperti insieme.
Il discorso di tenere un monitor più grande da collegare a un notebook 15" è valido, ma non lo posso fare, per questioni aziendali.
E non posso tenere nemmeno due Pc purtroppo, sempre per direttive in azienda.
Per la Ram avevo sentito che ne facevano di compatibile a un miglior prezzo, ora ne ho la conferma, potrei quindi valutare di prendere un mbp da 17" e poi aggiungerci 2x1gb che sommati a quelli di serie fanno 4gb, giusto? :fagiano:
E' facile aggiungere ram ad un notebook? E quanti slot ram ha di serie la mobo del mbp?
Vi risulta che molti essedi (e molti altri store) non abbiano diponibile mbp ed alcuni addirittura i mb ?
Ma non conviene acquistare on line?
sententia
22-02-2008, 09:53
MBP ha due slot SO-DIMM DDR2.
Se vuoi portarlo a 4GB devi levare i due moduli Apple e metterci 2 banchi da 2GB ciascuno: spesa Applestore 670€...2 banchi Corsair SO-Dimm 2GB DDR2 PC5300 <100€ ivati...fai te.
La sostituzione della RAM è banale e la puoi effettuare da solo senza invalidare la garanzia: ci sono molti tutorial anche ufficiali in giro.
BYEZ
Ma non conviene acquistare on line?
Da essedi si può acquistare online. A volte fanno anche promozioni "convenienti"
MBP ha due slot SO-DIMM DDR2.
Se vuoi portarlo a 4GB devi levare i due moduli Apple e metterci 2 banchi da 2GB ciascuno: spesa Applestore 670€...2 banchi Corsair SO-Dimm 2GB DDR2 PC5300 <100€ ivati...fai te.
La sostituzione della RAM è banale e la puoi effettuare da solo senza invalidare la garanzia: ci sono molti tutorial anche ufficiali in giro.
BYEZ
Cavoli questa non la sapevo! E poi ti puoi rivendere su ebay la ram originale! :D
Se dovessi acquistare on line lo farei direttamente dalla Apple penso.. :rolleyes:
Cmq ho dato un'occhio alla "concorrenza" Vaio, mi spiace ma non cè paragone... molto meglio il mbp! sia esteticamente che a livello hardware ed SO...
sententia
22-02-2008, 10:16
...-cut-...
Cmq ho dato un'occhio alla "concorrenza" Vaio, mi spiace ma non cè paragone... molto meglio il mbp! sia esteticamente che a livello hardware ed SO...
Sull'estetica ognuno ha i suoi gusti...:)
Sull'HW ognuno ha le sue esigenze...:)
Sul SO...c'è poco da dire...
BYEZ
Sull'estetica ognuno ha i suoi gusti...:)
Sull'HW ognuno ha le sue esigenze...:)
Sul SO...c'è poco da dire...
BYEZ
Certo era un'opinione personale ;)
^TiGeRShArK^
22-02-2008, 11:01
Vi risulta che molti essedi (e molti altri store) non abbiano diponibile mbp ed alcuni addirittura i mb ?
Non lo so..
Ma spero li finiscano presto 'sti dannati mbp :muro:
ad ogni modo per photoshop ci sono validi sostituti su mac (non vorrei dire una cazzata, ma aperture2 fa le stesse cose)
L'hai detta invece:D
Sono software completamente diversi, fanno cose diverse
jackaz127
22-02-2008, 13:48
ehmm...
photoshop c'è anche per mac.....
..e tra l'altro mi sa che è ben + potente rispetto ad aperture... :fagiano:
sono due programmi ben diversi piuttosto. :)
^TiGeRShArK^
22-02-2008, 15:39
sono due programmi ben diversi piuttosto. :)
beh..
non ho mai usato nè aperture nè photoshop lightroom, ma vedendo che sembrano essere in diretta concorrenza, e vedendo che lightroom sembra essere la versione base di photoshop, allora ho semplicemente fatto 2 + 2...
In cosa sono diversi?
ci sono cose che lightroom/aperture possono fare e photoshop non può fare?
matmat86
22-02-2008, 16:34
guarda per il dove acquistare di voglio parlare per esperienza personale, pronto ad essere smentito da tutti gli altri in coro,
vivendo a milano io l'ho acquistato alla Fare Neve Arco Cestino di via torino
e mi sono trovato molto bene!
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=440&ID_MCAT=13&LST=_BB_&SHOP=5
jackaz127
22-02-2008, 18:36
beh..
non ho mai usato nè aperture nè photoshop lightroom, ma vedendo che sembrano essere in diretta concorrenza, e vedendo che lightroom sembra essere la versione base di photoshop, allora ho semplicemente fatto 2 + 2...
In cosa sono diversi?
ci sono cose che lightroom/aperture possono fare e photoshop non può fare?
photoshop è un software di pure editing fotografico, potentissimo, con gestione dei livelli e tutto ciò che deve avere un editor.
gli altri due sono software per catalogare le foto e vengono usati come camera oscura, ovvero servono per modificare i parametri generale delle immagini.
con ps puoi fare praticamente tutto quello che fai con gli altri due, ma con questi fai si e no 1/10 di quello che fai con ps.
la versione base di photoshop è photoshop elements, non certo lightroom. :)
aperture e lightroom sono simili e in concorrenza, photoshop serve per affiancarli. :)
guarda che se la ram la compri per i fatti tuoi e non sul sito Apple, 4 Gb li paghi una novantina di euro ....
Photoshop lo usi tranquillamente con Leopard, quindi alla fine ti resterà solo il Cad da usare sotto Vista.
A questo punto con Parallels userai Vista solo per lavorare sul Cad
fotomodello
22-02-2008, 19:52
eh si...peccato che photoshop costi più della RAM originale apple....
TheEdge87
22-02-2008, 22:06
Che poi, scusate la domanda, che ha di tanto speciale la ram originale Apple per costare così tanto? Se mi prendo delle Kingston o delle OCZ spendo meno e vado sul sicuro. O sbaglio?:confused:
Max Corvette
22-02-2008, 22:06
Ho appena preso un MacBook Pro 17 pollici... e' piu' di un anno che e' defunto il mio Titanium G4 pero' non mi ricordavo che "ciucciasse" cosi tanto la batteria...
E' normale che sul MBP 17 diminuisca cosi' velocemente? :confused: :confused:
Il CAD sotto Parallels va bene fino a un certo punto...con disegni un po' "ricchi" è una sofferenza.
Io uso ogni santo giorno il mac sotto windows per il cad in ufficio.
A casa solo OsX
peterpans
22-02-2008, 22:32
Non lo so..
Ma spero li finiscano presto 'sti dannati mbp :muro:
Entro fine Febbraio MacBookPro aggiornati ma anche MacBook. I codici sono in shortage già da qualche giorno presso quasi tutti i distributori europei.
TheEdge87
22-02-2008, 22:43
Entro fine Febbraio MacBookPro aggiornati ma anche MacBook. I codici sono in shortage già da qualche giorno presso quasi tutti i distributori europei.
Speriamo bene perchè nn vedo l'ora di passare ad Apple:yeah:
Si si come no...:sofico:
tommy781
23-02-2008, 09:09
Ho appena preso un MacBook Pro 17 pollici... e' piu' di un anno che e' defunto il mio Titanium G4 pero' non mi ricordavo che "ciucciasse" cosi tanto la batteria...
E' normale che sul MBP 17 diminuisca cosi' velocemente? :confused: :confused:
è normale sì, hai un hardware potente che succhia parecchia energia, lascia perdere le durate dichiarate che, come per i cellulari, non sono neanche lontanamente vicine alla realtà. se un macbook fa a stento 3 ore di autonomia scrivendoci sopra e basta figurati un pro che ha molta più potenza da soddisfare.
matmat86
23-02-2008, 09:16
il mio consiglio è sempre quello... se davvero avete necessità di lunghe durate prendete da subito in considerazione di prendere due batterie e abbattete le prestazioni in favore del risparmio energetico, senza compromessi (tipo luminosità monitor ecc.ecc.ecc.) così dovresti avere un'autonomia di 5\6 ore
killbill
23-02-2008, 09:21
il recente passato mi dice che questo utente la sa lunga:) quindi io dico di fidarsi...;)
P.S. mi ricordo di lui e delle persone che non gli credevano e che spesso hanno dovuto ricredersi:)
-=[AL3X]=-
23-02-2008, 10:46
il recente passato mi dice che questo utente la sa lunga:) quindi io dico di fidarsi...;)
P.S. mi ricordo di lui e delle persone che non gli credevano e che spesso hanno dovuto ricredersi:)
Un aggiornamento dei MBP è molto probabile, ma sui MB ho molti dubbi... :)
=-;21230129']Un aggiornamento dei MBP è molto probabile, ma sui MB ho molti dubbi... :)
Tutto aggiorneranno ! Ma quando ?!
Senza nulla togliere a quel commento (che spero bene sia vero! spero proprio che l'utente non sia smentito), è da gennaio che c'è chi dice che è questione di giorni.
^TiGeRShArK^
23-02-2008, 11:25
il mio consiglio è sempre quello... se davvero avete necessità di lunghe durate prendete da subito in considerazione di prendere due batterie e abbattete le prestazioni in favore del risparmio energetico, senza compromessi (tipo luminosità monitor ecc.ecc.ecc.) così dovresti avere un'autonomia di 5\6 ore
:asd:
per un momento mentre leggevo avevo temuto che gli consigliassi lo yoga tantrico :asd:
^TiGeRShArK^
23-02-2008, 11:26
lo spero proprio :p
-=[AL3X]=-
23-02-2008, 11:40
Tutto aggiorneranno ! Ma quando ?!
Senza nulla togliere a quel commento (che spero bene sia vero! spero proprio che l'utente non sia smentito), è da gennaio che c'è chi dice che è questione di giorni.
Ovviamente mi riferivo alla data supposta di fine febbraio.
Manuelito87
23-02-2008, 11:53
Mi sto esaurendo........Se non esce entro marzo dovrò dirottare le mie scelte verso il G1s(se l'aggiornano:muro: :muro: ) o l'x200 della toshiba.....
Chi sa se può dipendere dalla scarsità di processori penryn in commercio...se non erro ci sono poche fabbriche che producono processori a 45nm
killbill
23-02-2008, 11:58
=-;21230129']Un aggiornamento dei MBP è molto probabile, ma sui MB ho molti dubbi... :)
io sono un felice possessore di MB da quasi un anno e non ho bisogno di niente fortunatamente...:)
anche a me sembra strano un aggiornamento degli MB adesso visto che gli ultimi sono usciti solo a novembre, ma in passato anche io non credevo alle parole di peterpan e spesso mi sono dovuto ricredere;)
chi vivrà vedrà:D
sui MBP direi che è possibile, ma sui MB mi sembrerebbe strano
possibile che sui MB si limitino ad installare cpu Penryn al posto dei Merom attuali, magari a 2.4 Ghz
Se aggiornano i MB vuol idre che metteranno il nuovo trackpad dove puoi prog i vari gesti delle 5 dita...
-=[AL3X]=-
23-02-2008, 12:30
Speriamo di no l'ho comprato nuovo 2gg fà :asd:
al max potrei fare il recesso entro i 14giorni :stordita:
bah non penso lo farei cmq... :)
=-;21231908']Speriamo di no l'ho comprato nuovo 2gg fà :asd:
al max potrei fare il recesso entro i 14giorni :stordita:
bah non penso lo farei cmq... :)
ma i 14 gg non valevano solo per i refurb??
Mi dispiace per te ma io voglio vedere un nuovo MBP...
l'avessi preso a Natale...!!!
Massimo87
23-02-2008, 12:35
valgono per tutti i prodotti :)
-=[AL3X]=-
23-02-2008, 12:40
MBP ben venga io parlo del MB. :p
valgono per tutti i prodotti :)
Sicuri???
Quand'era previsto l'evento di marzo? Quasi quasi lo ordino...
Josef K.
24-02-2008, 07:49
Mi sto esaurendo........Se non esce entro marzo dovrò dirottare le mie scelte verso il G1s(se l'aggiornano:muro: :muro: ) o l'x200 della toshiba.....
bah, a me sembrano i classici asus scassoni :stordita: (non me ne vogliano i possessori: ma quelli che ho visto sono sempre stati rumorosi e ingombranti)
se alla fine fossi costretto a cambiar marca mi orienterei su sony (anche se IMO costano un accidente, altro che apple :eek:), dell o lenovo (che saranno pure orribili ma mi sembrano molto solidi)
probabilmente dell perchè mi pare l'unica che offra uno straccio di supporto a linux
Chi sa se può dipendere dalla scarsità di processori penryn in commercio...se non erro ci sono poche fabbriche che producono processori a 45nm
questo proprio no: è da qndo ha fatto il passaggio alla x86 che jobs se la mena su quanto si voglion bene con intel (cosa che fra parentesi dubito freghi a qualcuno!)
credo sia piuttosto una scelta commerciale cretina :sofico:
Manuelito87
24-02-2008, 10:17
guarda alla sony hanno fatto la cavolata di mettere sui portatili il processore t8300 con 3 mb di cache e francamente spendere tutti quei soldi per un processore "piccolo" ed una 8600gs..io cerco qualcosa che riesca a durare nel tempo(so che è difficile) a livello di componentistica quindi cerco sul mercato quello ha i componenti migliori in quel momento rimanendo nel mio budget.....i lenovo li ho visti ma nessuno ha il processore nuovo...i dell idem e non mi ispirano fiducia.....toshiba dovrebbe essere meglio di asus come componentistica...
Manuelito87
24-02-2008, 10:27
guarda alla sony hanno fatto la cavolata di mettere sui portatili il processore t8300 con 3 mb di cache e francamente spendere tutti quei soldi per un processore "piccolo" ed una 8600gs..io cerco qualcosa che riesca a durare nel tempo(so che è difficile) a livello di componentistica quindi cerco sul mercato quello ha i componenti migliori in quel momento rimanendo nel mio budget.....i lenovo li ho visti ma nessuno ha il processore nuovo...i dell idem e non mi ispirano fiducia.....toshiba dovrebbe essere meglio di asus come componentistica...
E anche oggi è lunedì...si accettano scommesse su quello che succederà domani :D !
^TiGeRShArK^
25-02-2008, 11:21
E anche oggi è lunedì...si accettano scommesse su quello che succederà domani :D !
...si attendono le bestemmie casomai nel caso non vengano finalmente refreshati :D
http://www.macrumors.com/2008/02/24/macbook-pro-updates-this-tuesday/
gli crediamo questa volta? mmmm :)
matmat86
25-02-2008, 12:22
ma l'evento di febbraio quindi non si fa? dato che mancano 5 giorni a marzo :mbe:
Spero che la fama dell'utente peterpan non venga sminuita questa volta.
Ma nel caso non dovessero aggiornare domani, mi spiace ma compro il mbp attuale :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.