View Full Version : macbook pro...forse lo aggiornano?!?!
sicuro!?? nel forum c'è chi dice di averla già scaricata...
nandox80
02-02-2008, 19:10
sicuro!?? nel forum c'è chi dice di averla già scaricata...
quale forum scusa....e comunque magari è qualcuno che parla delle versioni che danno agli sviluppatori, se di aggiornamenti così ne danno...ma di ufficiale non c'è assolutamente nulla!!
e a noi interessano le cose ufficiali....:D :D
infatti falso allarme! :doh: un paio di dementi su un forum che non segnalo neanche hanno mandato avanti una 3d appoggiandosi a vicenda..3d chiuso 5 min fa dal moderatore... sorry guys!
ah ecco, mi sembrava strano.
Anche perchè io attendo con ansia la 10.5.2 , alla quale sembra sia legato il lancio del Time Capsule
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=426503
Ma perchè gli danno anche 100 $ di buoni ?
C'è chi dice che questo sia un motivo in più per credere a nuovi ed imminenti mbp
Secondo me gli han mandato quel mbp perchè altrimenti si sarebbero sentiti in colpa la prossima settimana... :D :D :D
http://www.macrumors.com/2008/02/03/new-macbook-pros-appearing-in-retail-inventory/
è da due mesi che aspetto l'uscita!!!
Finalmente!!!!
Josef K.
03-02-2008, 09:22
visto che hai detto che fai ingegneria elettronica ti confermo che Orcad/PSpice è meglio lo usi sulla partizione creata con bootcamp...
addirittura manco virtualizzato?
ma altri programmi come Matlab/Simulink (lasciala perdere la versione per Mac, che è quella UNIX che gira sotto X11 e che è piu complicata da usare rispetto a quella win perchè alcuni tools si usano diversamente
tipo? (la cosa mi preoccupa non poco perchè matlab mi serve :eek: e mi rode parecchio pigliare un MBP per farci poi girare win)
ecc.ecc.), microwave office, aplac, vari tools di ray tracing ecc.ecc. (magari mi ricordero qualche altro sw usato e lo aggiungero') io li ho usati molto bene sotto VMware...
why VMware invece di parallels?
nandox80
03-02-2008, 09:52
addirittura manco virtualizzato?
tipo? (la cosa mi preoccupa non poco perchè matlab mi serve :eek: e mi rode parecchio pigliare un MBP per farci poi girare win)
why VMware invece di parallels?
allora ti diro'....Spice sotto parallels mi funzonava bene. Ma a un certo punto inspiegabilmente mi perdevo il lavoro. Cioè il file del progetto c'era...ma lo aprivo e era vuoto!!! idem se lo aprivo su un pc win...e ti assicuro le bestemmie si sprecavano!!! :D :D ora sotto VMware non lo so....ma da come mi gira bene Matlab immagino che anche Spice possa funzionare. Quello che ti dico è di provare.....e intanto la partizione bootcamp falla lo stesso.
Discorso Matlab....su MAC si usa la versione UNIX che gira sotto X11. Non è una versione scritta apposta per MAC. A parte che su Leopard X11 ha ancora dei problemi....ma la versione Unix è differente in tante cose da quella win. Per esempio io sto facendo un lavoro Simulink/VRML...sulla versione win ti danno un builder per modellizzare il mondo virtuale...su quella Unix no, devi scrivere da riga di comando e procurarti un browser per la visualizzazione. Oddio si fa'....ma capirai che è uno sbattimento inutile! Questo è solo un esempio...piccole cose le fai bene, pero' sai com'è...non si puo mai sapere!!! :D :D
per la macchina virtuale beh....Parallels con Spice mi dava quel problema...quando mi sono trovato a doverne reinstallare una ho deciso di provare a cambiare! e ti dico che mi trovo molto meglio ora....boh a sensazione!!! :D con Matlab per Win su VMware sto facendo un lavorone. Il controllo d'assetto di un satellite geostazionario utilizzando un sensore di stelle. Ti assicuro che il peso computazionale è enorme ma ho ottimi risultati....quindi tranquillo...per quanto riguarda l'univ non avrai problemi!!!
Per giocare....io non ti so dire nulla...non ho mai giocato!!!!
Manuelito87
03-02-2008, 12:13
L'unica cosa che mi tratteneva dal passaggio al mac erano i progemmi per l'università ma ora si può istallare anche win........Si è pur vero che è un pò brutto comprare un mac per usarci win ma sfortunatamente win è troppo diffuso è serve.......Speriamo che aggiornino il mbp base con una scheda video non più ram, e che mettano un ati visto che (per lo meno da quello che si legge in rete) le ultime sono un pò migliori delle nvidia che probabilmente modificherà solamente il nome delle schede video senza apportare modifiche( manca ancora l'ufficialità)....Attendiamo.......
Moskiton
03-02-2008, 12:45
OK CI SIAMO!! DAI ORA BASTA RAGAZZI E FINITA ! CI SIAMO!:sofico:
ma nn ho capito l annucio e per questo martedi o il prossimo?
Ragazzi, liberissimi di comprarvi un mac per usare prevalentemente windows, ma è come comprare una ferrari per fare prevalentemente fuoristrada! :)
sei vi interessa soltanto comprare soltanto un pc "prestigioso", du buona costruzione e dotazioni, potete prendere un bel Vaio o un Thinkpad! ;)
lorenzo999
03-02-2008, 13:42
ottimo, degli amici capitano a Miami ad aprile, mi sa che me lo fo ciappare :cool:
Ragazzi, liberissimi di comprarvi un mac per usare prevalentemente windows, ma è come comprare una ferrari per fare prevalentemente fuoristrada! :)
sei vi interessa soltanto comprare soltanto un pc "prestigioso", du buona costruzione e dotazioni, potete prendere un bel Vaio o un Thinkpad! ;)
ihih, che paragone.non starai esagerando? :) :) :) :)
concordo: alla fine se lo usate sempre con Bootcamp/Parallel, tanto vale prendersi un Vaio.
Ma i Thinkpad NO ! Ben fatti, ma brutti da morire :p
ihih, che paragone.non starai esagerando? :) :) :) :)
Probabilmente sì, però ormai, visto che i mac non sono altro che comuni pc con una gran cura costruttiva, un bel design e soprattutto un sistema operativo su misura.. beh, se quest'ultimo elemento non è fondamentale per l'acquisto, anzi è d'impaccio (con i soldi della licenza di OsX si può comprare quella di windows preinstallata), val la pena di acquistare un qualunque altro pc con gran cura costruttiva ed un bel design (appunto un Vaio o un Thinkpad).
Avrei potuto usare anche la metafora del fuoristrada per andare a fare la spesa.. c'è un sacco di gente che lo fa, ma consuma di più, paga più bollo (e maggiore prezzo d'acquisto), ha più difficoltà di parcheggio.. nessuno glie lo vieta, ma da lì a dire che è un acquisto consigliato.. :)
Resta il fatto che macbook e (soprattutto) macbook pro sono ottimi portatili (anche se forse l'ibook e il powerbook alla loro uscita erano più "avanti" rispetto alla controparte pc di quanto non lo siano i modelli attuali), quindi di per sè sono un buon acquisto.
Che ognuno valuti secondo le sue esigenze! (anche perchè sempre di un pc si tratta, mica di una religione..)
... o ecco, ora mi riconosco anche io nel tuo ragionamento :)
Probabilmente sì, però ormai, visto che i mac non sono altro che comuni pc con una gran cura costruttiva, un bel design e soprattutto un sistema operativo su misura.. beh, se quest'ultimo elemento non è fondamentale per l'acquisto, anzi è d'impaccio (con i soldi della licenza di OsX si può comprare quella di windows preinstallata), val la pena di acquistare un qualunque altro pc con gran cura costruttiva ed un bel design (appunto un Vaio o un Thinkpad).
Avrei potuto usare anche la metafora del fuoristrada per andare a fare la spesa.. c'è un sacco di gente che lo fa, ma consuma di più, paga più bollo (e maggiore prezzo d'acquisto), ha più difficoltà di parcheggio.. nessuno glie lo vieta, ma da lì a dire che è un acquisto consigliato.. :)
Resta il fatto che macbook e (soprattutto) macbook pro sono ottimi portatili (anche se forse l'ibook e il powerbook alla loro uscita erano più "avanti" rispetto alla controparte pc di quanto non lo siano i modelli attuali), quindi di per sè sono un buon acquisto.
Che ognuno valuti secondo le sue esigenze! (anche perchè sempre di un pc si tratta, mica di una religione..)
insisto: i Vaio sono anche belli, ma dove lo vedi il bel design in un Thinkpad ? :D :D :D
Brutti un botto :stordita:
insisto: i Vaio sono anche belli, ma dove lo vedi il bel design in un Thinkpad ? :D :D :D
Brutti un botto :stordita:
Beh, sicuramente design molto personale! :D comunica solidità, i vecchi IBM con la scocca in magnesio ed il clitomouse rosso per me erano un mito quando ho comprato l'iBook.
Beh, sicuramente design molto personale! :D comunica solidità, i vecchi IBM con la scocca in magnesio ed il clitomouse rosso per me erano un mito quando ho comprato l'iBook.
ne ho avuto uno: una roccia.
Ma il design è rimasto più o meno lo stesso di 15 anni fa ... :asd:
Manuelito87
03-02-2008, 16:11
Avete tutte le ragioni del mondo , ma per esigenze di studio ci sono persone che sono "costrette" ad usare win, e poi ho letto di un test effettuato su un mbp ed è risultato il portatile su cui vista girava più velocemente quindi altro che vaio
Manuelito87
03-02-2008, 16:32
Ci terrei ad una precisazione, io ogni giorno faccio "la testa così" ad i miei amici su i mac sul fatto che è avanti molto più avanti degli altri, se dovessi comprare un mac non userei win perchè sono un suo fan ma per motivi di studio..............
Non devi mica sentirti sotto accusa! :p
Si può anche comprare un macbook perchè si è sentito che è il miglior sottobicchiere della storia per resilienza, capacità di riscaldamento delle tazze, ecc ecc! (non è il tuo caso, è chiaro).
Le mie considerazioni erano soltanto in merito all'opportunità di acquisto di una macchina piuttosto che un'altra, in base alle tue esigenze. Non credo che il MBP sia una macchina da gioco, neppure con win. Non credo che sia la soluzione più economica, a parità di prestazioni, per win. Richiede un bootloader per farlo partire. Non ha il tasto con la bandierina di win :D non ha supporto garantito per win, a quanto ne so. Ecc ecc ecc ecc
Credo che se lo comprerai ti innamorerai di OsX. E a quel punto ciò che ti serve per studio lo userai in emulazione. (ho amici ing che lavorano con linux e basta usando vmware e similari per le applicazioni che devono testare su win, io stesso ho messo su un pc linux per mio padre con il comodissimo wine per quelle 3 maledette presentazioni che gli mandano per le riunioni e che deve per forza aprire con powerpoint..)
Manuelito87
03-02-2008, 16:49
No era giusto per precisare non mi sentivo sotto accusa è chiaro che si parla e si discute con tranquillità...Io spero propio questo di innamorarmi perchè sono stanco di impallamenti vari di errori e di rallentamenti:muro: :muro:
Se ti garba puoi provare anche linux (altro sistema operativo di cui mi sono innamorato qualche anno fa; ormai Ubuntu è di una facilità disarmante e indiscutibilmente gradevole d'aspetto, ma ci sono altre millemila distro!).
E ora basta, sennò vado off-topic!
sempre se non provi a installare i driver ati :asd:
sempre se non provi a installare i driver ati :asd:
in generale l' accoppiata dei termini "installare" e "linux" è foriera di possibili mal di testa :D
NB: scherzo, chiaramente Ubuntu ha fatto un enorme passo avanti al proposito
nulla di + semplice... :)
Josef K.
04-02-2008, 08:32
TKS credo proprio che matlab andrà di vmware :(
(molti però mi suggeriscono di provare octave... chissà :p)
per quanto riguarda il discorso MBP4win tenete pure conto di una cosa: i MB sono in italia il sistema più semplice per avere un portatile con un sistema *nix senza perdere la garanzia
se poi c'aggiungi che mediamente osx richiede molti meno sbattimenti di una suse o di una ubuntu direi che la decisione è abbastanza facile
certo se ci devi far girare roba seria
come postazione internet\macchina da scrivere il nb del supermercato basta e avanza (tanto si sa che sarà una macchina comunque incartata)
mentre per giocare si sa che cmnque un portatile (fosse pure un alienware) è una scelta da masochisti
Salve, si sa se escono i nuovi?
E' altamente probabile che cambi portatile entro un mese e vorrei prendere il macbook pro 17"
peppino80
04-02-2008, 14:54
Salve, si sa se escono i nuovi?
E' altamente probabile che cambi portatile entro un mese e vorrei prendere il macbook pro 17"
bhe entro un mese è molto probabile...quasi certo che escano gli aggiornamenti...la data nessuno la conosce....metti in conto però...che la data in cui cominceranno ad essere spediti potrebbe essere 3-4 settimane dopo l'acquisto....!!!
bhe entro un mese è molto probabile...quasi certo che escano gli aggiornamenti...la data nessuno la conosce....metti in conto però...che la data in cui cominceranno ad essere spediti potrebbe essere 3-4 settimane dopo l'acquisto....!!!
quello non è un problema grossissimo, l'importante è prendere quello aggiornato, per u n po' posso arrangirmi in qualhe modo
peppino80
05-02-2008, 11:52
altro martedì...vedrem...:D :D :D :D :D
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!
Stanno aggiornando lo STORE neglio stati uniti!!!!!!
Prepariamoci alla BOMBA!!!!!!
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723665&node=home/shop_mac/family/macbook_pro
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723665&node=home/shop_mac/family/macbook_pro
che sia la volta buona????? :eek: :eek: :eek: :eek:
ho le mani che stanno sudando freddoo!!!!
:D :D :D :D
ho le mani che stanno sudando freddoo!!!!
già, speriamo ch mettano offline anche lo store italiano
si ok, ma lo store italiano è online ...:(
siamo i primi ad essercene accorti. Non ne parla ancora nessuno.
Neanche su macrumors!!!!
hahahahahahha :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
si ok, ma lo store italiano è online ...:(
si ma è sempre così. Prima negli US.... poi in Italia!!!
siamo i primi ad essercene accorti. Non ne parla ancora nessuno.
Neanche su macrumors!!!!
hahahahahahha :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
forse non è nulla di che... solo una revisione
è quello che penso pure io
Si si infatti. Può essere qualsiasi cosa... E' sempre bello sperare!!!!
lollo_rock
05-02-2008, 12:50
casualmente di martedi?:D
casualmente di martedi?:D
cavolo non sto ppiù nella pellee
peppino80
05-02-2008, 12:55
magari aggiornano l'ipod con i colori giallo o marrone oppure a pois!!!!
magari un mouse fatto a dildo...
Dildo Mighty Mouse...
auaauhauhau! credo che avrebbe molto successo
lollo_rock
05-02-2008, 12:57
magari aggiornano l'ipod con i colori giallo o marrone oppure a pois!!!!
Dildo Mighty Mouse...
hahhaha...sai che ridere per tutti quelli che aspettavano il pro...
hihi
magari anche "filettoless"...
:rolleyes:
magari anche "filettoless"...
:rolleyes:
no,meglio un dildo usb
peppino80
05-02-2008, 13:03
hahhaha...sai che ridere per tutti quelli che aspettavano il pro...
hihi
compreso me...che aspetto il pro:D :D :D :D :D
compreso me...che aspetto il pro:D :D :D :D :D
Idem. Dovrebbe essere il mio regalo di laurea... e conta che mi sono laureato il 21 novembre!!!!
beh io lo aspetto, poi valuto...
Dopo 3 anni che lavoro con Mac credo che non cambierò più per tutta la vita.
Solo che il mio G4 fa fatica ultimamente...
Dildo Mighty Mouse...
nonoono
speta, su quello ho deposto io il copyrigth cinque anni fa:
iDildo blue tooth
il massimo dell'ergonomia e della libertà.
soprattutto lo scrolling è quanto di meglio, con la nuovissima funzione di "shaking" con cui si sfogliano i desktop virtuali
lollo_rock
05-02-2008, 13:27
e intanto lo store è ancora online....:stordita:
nonoono
speta, su quello ho deposto io il copyrigth cinque anni fa:
iDildo blue tooth
il massimo dell'ergonomia e della libertà.
soprattutto lo scrolling è quanto di meglio, con la nuovissima funziona edi "shaking" con cui si sfogliano i desktop virtuali
:sbonk:
http://www.macitynet.it/macity/aA30991/index.shtml
Ma perchè gufano????
kingofthesnaizer
05-02-2008, 13:36
e intanto lo store è ancora online....:stordita:
Non sò se è come speriamo comunque ore 13.36, 5 febbraio, store americano Off :rolleyes:
iDildo
ovviamente quello NERO sarà il più richiesto e il più costoso...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lollo_rock
05-02-2008, 13:40
Non sò se è come speriamo comunque ore 13.36, 5 febbraio, store americano Off :rolleyes:
mi riferivo a quello italiano...
kingofthesnaizer
05-02-2008, 13:43
mi riferivo a quello italiano...
Ma potrebbe trattarsi degli aggiornamenti dei famosi Macbook pro che poi verranno aggiornati anche su quello italiano ? Oppure perdo tutte le speranze ?
lollo_rock
05-02-2008, 13:44
Ma potrebbe trattarsi degli aggiornamenti dei famosi Macbook pro che poi verranno aggiornati anche su quello italiano ? Oppure perdo tutte le speranze ?
tutto può essere
peppino80
05-02-2008, 13:45
per il macbook air lo store italiano è andato offline alle 15 circa....però mi sorge il dubbio che stiano aggiornando solo l'iphone!!!!! vedremo...
è quello che sperano tutti..ma probabilmente sarà l'IDILDO ad essere rilasciato:D
ma se non esce il nuovo mbp gli propongo io un nuovo prodotto l'Apple "IROTTO":ciapet:
è da un'ora che è offline...
kingofthesnaizer
05-02-2008, 13:50
Pardon...ed io che pensavo di dare uno SCOUPPONE :sofico:
matmat86
05-02-2008, 14:04
se esce la 5.2 mettono down lo store?
lollo_rock
05-02-2008, 14:05
se esce la 5.2 mettono down lo store?
no
jackaz127
05-02-2008, 14:07
in linea teorica no.. :)
peppino80
05-02-2008, 14:24
allora....il sito francese e tedesco dove si può acquistare l'iphone sono ancora on-line, d'altro canto il sito americano è da troppo tempo offline!!! non si sa che pensare!!!
matmat86
05-02-2008, 14:29
sarà solo manutenzione :muro:
c'è una remota possibilità che arrivi l'iphone 16gb se per le 15 vanno down gli store fra e ger
attendiamo fino alle 15 e speriamo che vada down anche lo store ita
matmat86
05-02-2008, 14:31
lo store messicano è down
anche quello canadese
^TiGeRShArK^
05-02-2008, 14:34
appunto...
ma per aggiornare un sito di e-commerce mandano tutto off-line? :stordita:
non basta aggiungere i dati sul db e fare tutto in maniera hot-plug? :mbe:
matmat86
05-02-2008, 14:35
appunto...
mah han sempre fatto così
lollo_rock
05-02-2008, 14:35
appunto...
se ne è parlato spesso, ma la apple fa cosi...
contenti loro...:)
peppino80
05-02-2008, 14:37
iphone da 16 GB ma vaff....
^TiGeRShArK^
05-02-2008, 14:40
..sbaglio o sono i modelli vecchi? :stordita:
ipod touch da 32GB
iphone 16GB
a questo punto speriamo per Martedì prossimo!!! :( :( :( :( :(
^TiGeRShArK^
05-02-2008, 14:57
a questo punto speriamo per Martedì prossimo!!! :( :( :( :( :(
...ma di solito i modelli nuovi vengono aggiunti di martedì x tradizione? :fiufiu:
...ma di solito i modelli nuovi vengono aggiunti di martedì x tradizione? :fiufiu:
Non è così ?
^TiGeRShArK^
05-02-2008, 15:03
Non è così ?
non lo so.. era una domanda! :D
matmat86
05-02-2008, 15:06
che palle... tra l'altro non hanno scalato tutti i prezzi, il 32gb sta a 500euro
jackaz127
05-02-2008, 15:26
non lo so.. era una domanda! :D
si è così. :)
peppino80
05-02-2008, 17:19
non voglio creare false aspettative ....però.... se non sbaglio i macbook sono stati aggiornati la notte del 1 novembre (che era un giovedì)... o no??? :confused: :confused:
non voglio creare false aspettative ....però.... se non sbaglio i macbook sono stati aggiornati la notte del 1 novembre (che era un giovedì)... o no??? :confused: :confused:
Davvero ?
Link :O
peppino80
05-02-2008, 18:57
http://www.macrumors.com/2007/11/01/apple-updates-macbooks-to-santa-rosa-gma-x3100/
compratevi sto pro e godetevelo alla grande come sto facendo io:read: , non ve ne pentirete :D :cool: :p
è brutto aspettare così a vuoto.. ve lo dice uno che lo ha fatto per mesi..
ovviamente questo è un mio consiglio ;)
^TiGeRShArK^
05-02-2008, 19:17
compratevi sto pro e godetevelo alla grande come sto facendo io:read: , non ve ne pentirete :D :cool: :p
...tanto io fino al 14 marzo pur volendo non lo posso comprare :D
compratelo se ne avete immediata necessità. se comprarlo ora o tra un mese non vi cambia nulla attendete perchè l'aggiornamento è ormai certo e spenderete meglio i vostri soldi :) ma nel frattempo non fatevi prendere dalla frenesia... :)
io sinceramente ero senza mac da un po di mesi perchè ho venduto l'iMac G5 proprio per potermi permettere un portatile. Lavorare tutto questo tempo in ambiente windows XP è stata dura. Sinceramente anche a causa del fatto che stavo senza OSX, era entrato letteralmente in astinenza quindi dopo 3 mesi ho ceduto e ho acquistato questo splendido pro :read:
:asd:
è stata dura con win xp? e che sarà mai :)
cmq a questo punto hai fatto bene, in fondo stare così tanto senza pc deve essere stato duro
diciamo che è stata dura perchè dopo ani di utilizzo di OSX ti abitui parecchio, quindi essere privato delle sue funzionalità non è stato bello. :D ;)
Massimo87
05-02-2008, 20:27
olè.. altra buca, avanti il prossimo :asd: (a lorè, la tua fonte non era molto sicura..)
Moskiton
05-02-2008, 21:35
ALLORA COSE QUELLI DELL APPLE CI SFOTTONO???:muro: :cry: :mad:
prima fanno chiudere l apple store e mi fanno pregare tutti i santi incrocciando ogni parte del mio corpo e poi lo riaprono con un ipod touch da 500 euro.......:doh:
vabbe dai 12 si farà festa!!:D
(spero....:rolleyes: )
Moskiton
05-02-2008, 21:39
io sinceramente ero senza mac da un po di mesi perchè ho venduto l'iMac G5 proprio per potermi permettere un portatile. Lavorare tutto questo tempo in ambiente windows XP è stata dura. Sinceramente anche a causa del fatto che stavo senza OSX, era entrato letteralmente in astinenza quindi dopo 3 mesi ho ceduto e ho acquistato questo splendido pro :read:
(scusate l OT) ma tu hai forse problemi di riflessi con il tuo schermo glossy?
grazie!
.. guarda se dovessi riacquistarlo lo preferirei sempre glossy.. io non ho problemi di riflessi.. in tal caso o lo sposto o cmq non mi da tanto fastidio.. sinceramente preferisco nettamente lo schermo lucido, in quanto garantisce un contrasto notevole e delle immagini davvero vivaci.
Chi fa grafica non lo preferisce per diversi motivi, fra questi il fatto che le stampe talvolta non corrispondono al progetto realizzato con un computer con schermo glossy dato che ritengono i colori anche abbastanza artificiali..
personalmente non faccio grafica e quindi non ho di questi problemi :ciapet:
ciao ;)
già....anche io me lo sto godendo da venerdì sera....:D
peppino80
07-02-2008, 15:56
già....anche io me lo sto godendo da venerdì sera....:D
Avete ragione, però io finchè posso aspettare voglio aspettare...mi sono dato come data massima Pasqua, entro Pasqua il macbook pro dovrà essere a casa mia altrimenti la apple non vedrà i miei soldi!!! Chiaramente entro i primi di marzo dovrò averlo già acquistato
Ciao
Avete ragione, però io finchè posso aspettare voglio aspettare...mi sono dato come data massima Pasqua, entro Pasqua il macbook ro dovrà essere a casa mia altrimenti la apple non vedrà i miei soldi!!! Chiaramente entro i primi di marzo dovrò averlo già acquistato
Ciao
Per me invece Pasqua è troppo lontana.
Volete sapere quando uscirà il nuovo mbp ?
Semplice, basta che io adesso lo ordini e con la fortuna che ho :muro: tempo una settimana e lo aggiornerebbero:doh:
^TiGeRShArK^
07-02-2008, 16:14
Semplice, basta che io adesso lo ordini e con la fortuna che ho :muro: tempo una settimana e lo aggiornerebbero:doh:
ordinalo il 7 marzo allora :O
ordinalo il 7 marzo allora :O
:banned:
matmat86
07-02-2008, 16:52
allora ordinalo!
Ma vi immaginate se dopo tanta attesa uscisse un MBP difettato :asd:
Poi si dovrebbe aspettare uno funzionante e arriverebbe l'estate..
Maledetto multi-touch!! l'unica cosa che mi sta facendo aspettare...
è possibile che mettano una scheda video più performante?
difficile. quelle presenti sono ottime. Le nuove nvidia sono le 8800 da 512 ma credo abbiano coefficienti di dissipazione termica molto elevati. quello che si può sperare è che introducano la 256 anche per il pro di fascia bassa, cosa che sarebbe doverosa dato che altri portatili della stessa fascia ne sono dotati :)
vedi ad esempio vaio fx21 che costa anche 400 euro in meno (anche se un paragone di prezzo del genere lascia,sotto certi aspetti, il tempo che trova)
matmat86
07-02-2008, 19:44
a me pareva fossero state annunciate delle nuove schede per portatile nvidia, non so il nome, non mi intendo di ste cose.
comunque quoto, davvero difficile sperare in un aggiornamento così radicale
Josef K.
08-02-2008, 08:08
possono annunciare quello che gli pare, ficcarle nel MBP è tutta un'altra cosa ;)
sta certo che una sk.video nuova significa più calore, portatili che si squagliano, case che si deformano\cambiano colore\righe strane sui monitor... personalmente se aggiornassero anche la scheda video credo che prenderei il modello precedente (ossia quello che è attualmente è in giro ora e che sto facendo di tutto per non prendere :p) che almeno è ben testato e so che non mi darà problemi
Da oltreoceano rimbalza l'indiscrezione che a Cupertino fervono i preparativi per un Apple Special Event in programma molto probabilmente per l'ultimo martedì di febbraio. Secondo le ipotesi più accreditate, Steve Jobs presenterà il kit per sviluppatori dell'iPhone e Mac OS X 10.5.2 Leopard.
link (http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info/files/78997313797332e6addd11a2702202fb-6352.html#unique-entry-id-6352)
speriamo anche in un aggiornamento del mbp
peppino80
08-02-2008, 08:52
link (http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info/files/78997313797332e6addd11a2702202fb-6352.html#unique-entry-id-6352)
ufff.... altre 3 settimane da aspettare!!!!! è meglio che apple non deluda!!!
Per l'sdk in effetti si era detto febbraio, per cui se sono puntuali (e secondo me lo saranno) tocca organizzare qualcosa tra qualche settimana.
Vedremo.
matmat86
08-02-2008, 10:51
quindi niente mbp???
peppino80
08-02-2008, 10:59
quindi niente mbp???
con sta' apple non si sa nulla e si capisce ancora meno, il mac pro è stato aggiornato come da previsioni (circa) la settimana prima del macworld si SF, l'iphone viene aggiornato ogni settimana quasi, l'ipod esiste addirttura rosa!!!! Solitamente gli aggiornamenti avvengono il martedì, invece il macbook è stato aggiornato addirittura giovedì 1 NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non si capisce nulla..imac, macbook pro e macbook che secondo me avrebbero bisogno di un aggiornamento invece nulla......
nandox80
08-02-2008, 11:10
io sul mio piccolino bianco di inizio 2006 ci faccio girare la simulazione del controllo d'assetto e propagaziona orbitale di AGILE (http://agile.rm.iasf.cnr.it/)....con rilevazione reale delle stelle, catalogo tycho-2 con 2 milioni e passa di stelle e rumore in rilevazione completamente sconosciuto, tramite due sensori di stelle...invece voi qui a farvi pipponi mentali su aggiornamenti ecc.ecc. ma chissa mai cosa dovete farci col computer eh?
ah l'ansia...l'ansia...
peppino80
08-02-2008, 11:25
io sul mio piccolino bianco di inizio 2006 ci faccio girare la simulazione del controllo d'assetto e propagaziona orbitale di AGILE (http://agile.rm.iasf.cnr.it/)....con rilevazione reale delle stelle, catalogo tycho-2 con 2 milioni e passa di stelle e rumore in rilevazione completamente sconosciuto, tramite due sensori di stelle...invece voi qui a farvi pipponi mentali su aggiornamenti ecc.ecc. ma chissa mai cosa dovete farci col computer eh?
ah l'ansia...l'ansia...
:D :D :D :D :D
è possibile che mettano una scheda video più performante?
mah, non sarebbe male :) ma guardando le altre gpu del parco apple credo che i 256 mega di ram li proporranno ancora per un po'
confrontata con il mondo pc l hw grafico della apple é piuttosto carente..
sententia
08-02-2008, 13:02
ah l'ansia...l'ansia...
Eh si....
Questa si chiama ansia da "prestazioni"...:D :D :D
Figurati che io che mi sto avvicinado alla mela proprio perchè l'ho superata...
BYEZ
Adriano_87
08-02-2008, 13:08
sto vedendo che altre case come asus e acer stanno già vendendo dei notebook con procio t9300 e 3/4 giga di ram e lettore hd già di serie...pensate che queste cose potrebbero esserci anche nel macbook pro nuovo?
Naaa.
Non si chiama ansia da prestazione.
Se si ha la possibilità di aspettare qualche settimana (ovviamente questo presupposto è necessario), l'attendere il nuovo modello significa spendere in modo più intelligente i propri soldi avendo così un prodotto del valore economico ma soprattutto tecnologico conforme all'attuale situazione del mercato. Comprarne uno che a rapporto economico/hardware ha un valore di 500/800 euro in meno è un acquisto poco furbo. Questo non è opinabile, è così e basta perchè significa pagare molto qualcosa che vale molto meno. Se poi si ha urgenza di prendere un notebook allora questa considerazione chiaramente non vale.
Non capisco come si possa ancora ribadire il concetto di ansia da prestazione, mà :)
oltre al valore chiaramente si può dire che certamente la differenza di prestazioni a oggi su applicazioni correnti non si sentirà tantissimo ma un acquisto intelligente permetterà di beneficiarne soprattuto tra un anno o due con i software che ci saranno, allora si che avere qlc in più si sentirà
Invece è il volere tutto e subito, anche se si può aspettare qualche giorno per avere qlc in più significa avere frenesia, come quella dei bambini (non vi sto dando dei bambini, ci mancherebbe, è per rendere l'idea)
:)
un saluto a tutti
matmat86
08-02-2008, 13:42
ah l'ansia...l'ansia...
certo che tu ti diverti proprio a sparare a zero e flammare eh?
se la discussione si chiama mbp lo aggiornano è ovvio che qua si postino segnalazioni e rumors su aggiornamenti, e se uno chiede gli si risponde, te invece dopo tutti i discorsi che si sono già fatti fai il balordo e vieni qua bel bello e fresco come una rosa a sparare ste cazzate!
non si chiama ansia da prestazione si chiama: posso aspettare a prenderlo, a breve esce il prodotto x nuovo, perchè devo prendermi il prodotto x di 6 mesi fa?
un intervento sensato sarebbe stato: quello vecchio va da dio, a me mi fa vedere le mie stelline del cazzo e poi è un prodotto già testato e funzionante, e non ste sparate da balordo!
sei di una bassezza infinita
tornando a noi, a me pare che per l'hw che ha la scheda video non sia malaccio, anche a me piacerebbe un lettore br o hd, non per altro ma perchè mi piacerebbe usarlo ogni tanto èer guardarmi un dvd, chiaro se è di serie se devo customizzarlo io spendendo 600euro lo lascio li, è uno sfizio e basta.
ma questo intervento l'ho già fatto e sono stato mangiato vivo.
che bel clima in questo forum...
complimenti
sententia
08-02-2008, 13:45
certo che tu ti diverti proprio a sparare a zero e flammare eh?
...un intervento sensato sarebbe stato:...
che bel clima in questo forum...
complimenti
:confused: :confused: mi sono perso qualcosa:confused: :confused:
Complimenti a voi 2 che avete ancora la voglia di ribattere a quanti dicono "ansia da prestazione" ;)
Per gli altri:
-Abbiano capito. Siamo degli avidi ingenui, ok, vogliamo un nuovo mbp solo per vantarcene per non aver aspettato invano :D
-Se questa discussione si chiama "mbp forse lo aggiornano", forse sarebbe più sensato intervenire dicendo "non li aggiornerano mai" non "ansia da prestazione"...
nandox80
08-02-2008, 13:53
86..87...
:D :D i tempi cambiano....
sententia
08-02-2008, 13:59
Complimenti a voi 2 che avete ancora la voglia di ribattere a quanti dicono "ansia da prestazione" ;)
Per gli altri:
-Abbiano capito. Siamo degli avidi ingenui, ok, vogliamo un nuovo mbp solo per vantarcene per non aver aspettato invano :D
-Se questa discussione si chiama "mbp forse lo aggiornano", forse sarebbe più sensato intervenire dicendo "non li aggiornerano mai" non "ansia da prestazione"...
Bhe io, volevo solo fare una battuta...ma si vede che non mi riesce.:( :(
Comunque direi che se aggiornano ora i MBP mi sembrerebbe strano, o quantomeno poco furbo: sono il top di gamma e forse sarrebbe opportuno aspettare aprile maggio e tirarli fuori direttamente con MONTEVINA.
Magari però l'ansia è venuta a loro e tentano di risollevare la fiducia degli investitori, oppure li presentano con MONTEVINA e li mettono in preorder per il mese successivo: una sorta di esclusiva come per il processore del MBA.
BYEZ
peppino80
08-02-2008, 14:03
ok...scusate...ma come dite voi..visto il titolo del thread e che le notizie arrivano da un sito americano (quindi magari qualcuno (io compreso)traduce malamente e prende fischi per fiaschi)...vorrei fare il punto della situazione..
Allora:
1. il sito di un rivenditore ha inserito nel suo database il posto per i nuovi macbook pro disponibili addirittura dal 10 febbraio (ma non è domenica???)http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=426727
2. Si pensa ad un evento apple a fine mese dove potrebbero essere presentate molte cose, ma si punta molto sull' SDK per iphone
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=429786
3.qualche altro sito ha dato 12 Febbraio come data certa!!http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=425813
Ho capito male?? avete qualcosa da aggiungere??
GRazie
Ciao
matmat86
08-02-2008, 14:14
86..87...
già
l'unica cosa che non cambia è il tuo atteggiamento...
e a giudicare dagli altri commenti che lasci nel thread sei qua solo per inzozzare un forum che senza gente come te sarebbe veramente ottimo... comunque si i tempi cambiano, per fortuna vedendo come sei conciato
senza offesa per i nati nell'80 che spero per loro non siano sfigati come te...
ti auguro che il tuo gioiellino si frigga mentre giochi a guardare le stelline e che quando chiederai consigli per prendere un nuovo mac io possa essere ancora qua a distribuire perle di saggezza dricambiandoti il favore
86..87...
Ah benedetta presunzione. :rolleyes:
C'è una legge scritta indicante che un numero in un nick, riporti alla data di nascita ?
mah, non sarebbe male :) ma guardando le altre gpu del parco apple credo che i 256 mega di ram li proporranno ancora per un po'
confrontata con il mondo pc l hw grafico della apple é piuttosto carente..
lo so che è carente, però non saarebbe male che, almeno questa volta, si smentissero!
nandox80
08-02-2008, 14:24
Ah benedetta presunzione. :rolleyes:
C'è una legge scritta indicante che un numero in un nick, riporti alla data di nascita ?
infatti non me ne frega nulla se è cosi o no....ma un dato di fatto è che l'età qui si è abbassata e quello che comporta lo abbiamo già discusso...e infatti tanti senior non ci sono quasi piu!!! non lo ripeto di sicuro che non interessa a nessuno!!!
p.s.: sto ancora aspettando che mi si esprimano le esigenze di avere a tutti i costi il nuovissimo Pro...spesa intelligente? ok ma qui è da mesi che si insiste con sti discorsi!!! da qui l'ansia....
a proposito....o e io che mi metto pure a risponde ai ragazzini? mi autosospendo dal thread.....
infatti non me ne frega nulla se è cosi o no....ma un dato di fatto è che l'età qui si è abbassata e quello che comporta lo abbiamo già discusso...e infatti tanti senior non ci sono quasi piu!!! non lo ripeto di sicuro che non interessa a nessuno!!!
p.s.: sto ancora aspettando che mi si esprimano le esigenze di avere a tutti i costi il nuovissimo Pro...spesa intelligente? ok ma qui è da mesi che si insiste con sti discorsi!!! da qui l'ansia....
a proposito....o e io che mi metto pure a risponde ai ragazzini? mi autosospendo dal thread.....
Tanti senior non ci sono più, in compenso sono stati sostituiti da...;)
matmat86
08-02-2008, 14:29
appunto quand'è che te ne vai anche te invece di star qua a sfracellarci i coxxxoni?
beh guarda meglio ragazzini che gente conciata come te
la ricreazione è finita, "si" torna in classe.
la ricreazione è finita, "si" torna in classe.
ahah, grande bamba :)
le esigenze, oltre ad una spesa intelligente (e se non si ha urgenza certamente prenderlo subito non lo è, solo Apple ringrazia per essergli stato di aiuto a svuotare i magazzini e non svendere....e molti lo avrebbero preso) sono da ricercarsi proprio nell'evoluzione hardware del prodotto in termini di prestazioni, temperatura (penryn 45nm), magari gpu, led nel 17, design, trackpad. ognuno può avere i suoi buoni motivi.
Aggiungo proprio che stare a sindacare i motivi di attesa degli altri, e catalogrli come ansia da prestazione è ancora meno intelligente.
in quanto ai ragazzini, potrebbe esserci ancora qualcuno della tua eta, forse un pò più grande, forse con competenze maggiori (che sò un ingegnere informatico) con più esperienza, che magari lavora in una grande multinazionale la quale gli da un sacco di soldi certamente non per programmare ma per fare altro......e che magari avrebbe anche i titoli per andare a fare domanda a cupertino per chiedere lavoro..... e magari progettarli sti macbook..........
non voglio attaccarti intendiamoci, vorrei farti capire che non si da dei ragazzini alla gente,si criticano le scelte che fa, o la si tratta male senza conoscerla :)
matmat86
08-02-2008, 14:59
ahah, grande bamba :)
le esigenze, oltre ad una spesa intelligente (e se non si ha urgenza certamente prenderlo subito non lo è, solo Apple ringrazia per essergli stato di aiuto a svuotare i magazzini e non svendere....e molti lo avrebbero preso) sono da ricercarsi proprio nell'evoluzione hardware del prodotto in termini di prestazioni, temperatura (penryn 45nm), magari gpu, led nel 17, design, trackpad. ognuno può avere i suoi buoni motivi.
Aggiungo proprio che stare a sindacare i motivi di attesa degli altri, e catalogrli come ansia da prestazione è ancora meno intelligente.
in quanto ai ragazzini, potrebbe esserci ancora qualcuno della tua eta, forse un pò più grande, forse con competenze maggiori (che sò un ingegnere informatico) con più esperienza, che magari lavora in una grande multinazionale la quale gli da un sacco di soldi certamente non per programmare ma per fare altro......e che magari avrebbe anche i titoli per andare a fare domanda a cupertino per chiedere lavoro..... e magari progettarli sti macbook..........
non voglio attaccarti intendiamoci, vorrei farti capire che non si da dei ragazzini alla gente,si criticano le scelte che fa, o la si tratta male senza conoscerla :)
quoto in pieno...
dopotutto l'educazione è un valore che o si ha o non si ha
nel suo caso non si ha :ciapet:
peppino80
08-02-2008, 15:05
ok...scusate...ma come dite voi..visto il titolo del thread e che le notizie arrivano da un sito americano (quindi magari qualcuno (io compreso)traduce malamente e prende fischi per fiaschi)...vorrei fare il punto della situazione..
Allora:
1. il sito di un rivenditore ha inserito nel suo database il posto per i nuovi macbook pro disponibili addirittura dal 10 febbraio (ma non è domenica???)http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=426727
2. Si pensa ad un evento apple a fine mese dove potrebbero essere presentate molte cose, ma si punta molto sull' SDK per iphone
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=429786
3.qualche altro sito ha dato 12 Febbraio come data certa!!http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=425813
Ho capito male?? avete qualcosa da aggiungere??
GRazie
Ciao
mi quoto..penso che la risposta migliore a chi sembra godere del non aggiornamento del macbook pro sia contimuare col nostro argomento di discussione
bah :)
.. ma montevina,rispetto ai penryn,cos'ha in più da offrire?
perchè anche io faccio parte della schiera di quelli che aspettano,pensa che dovevo prenderlo a natale,ma sapendo che l'avrebbero aggiornato a breve,ho aspettato con pazienza,dato che non è urgente.Quindi vorrei sapere cosa ha di vantaggioso questa piattaforma.
Per quanto riguarda i rumors,io direi che l'unico modo per stare con l'anima i npace è lasciar perdere.Anche perchè la verità la sapremo solo dal sito apple :)
Per quanto riguarda i vari flame e discussioni,lasciate stare ragazzi.Spesso sui forum c'è gente che fa la voce grossa dietro ad un monitor,chi ostenta questo chi quello..ignorate e proseguite la discussione che è meglio.
PS:86/87 rulez :cool:
eccomi ! :sofico:
Rispondo in pieno alla tua descrizione (un bel pò più grande) :D
Ma non mi vogliono assumere a Cupertino :p
Scherzi a parte, io seguo con attenzione l' evoluzione del MBP, nonostante non abbia alcuna intenzione di prenderlo (appena comprato un MB che mi basta e mi avanza), per la semplice curiosità.
Però comincio a pensare che non lo stiano per aggiornare a breve, visto che non se ne parla neppure se non nei rumors degli appassionati.
Eppure è passato davvero tanto tempo dall' ultimo aggiornamento
ma a quando la sospensione di nandox dal forum? :rolleyes:
eccomi ! :sofico:
Rispondo in pieno alla tua descrizione (un bel pò più grande) :D
Ma non mi vogliono assumere a Cupertino :p
:) o eccoci, siamo in due, nella descrizione mi riferivo anche a me,anche se nemmeno io ho però bussato alle porte di Cupertino, ma non ti nascondo che per un non lontano futuro magari ci proverò.tentare non nuoce :)
also you are ICT Engineer? :)
Cmq anche la tua presenza mi aiuta a smentire nandox80 su quanto afferma, sperimao di riuscire a mantenere un clima in questo forum di maggior rispetto e cordialità :)
:) o eccoci, siamo in due, nella descrizione mi riferivo anche a me,anche se nemmeno io ho però bussato alle porte di Cupertino, ma non ti nascondo che per un non lontano futuro magari ci proverò.tentare non nuoce :)
Cmq anche la tua presenza mi aiuta a smentire nandox80 su quanto afferma, sperimao di riuscire a mantenere un clima in questo forum di maggior rispetto e cordialità :)
credo che una parte delle sue risposte siano dovute ad una certa "esasperazione" che si vive qui dentro, specie da quando i Mac hanno abbracciato una fetta di utenza più ampia proveniente dal mondo Windows (come me del resto , anche se da ormai più di 2 anni)
Ammetto che a volte girano anche a me i cosiddetti :asd:
gli anni '80 non si toccano, ci sono nato io :mad:
Detto questo, ora vi sorbite il pappone sociologico.
I problemi di comunicazione fra generazioni diverse ci sono sempre stati, e sempre ci saranno. Nell'informatica, dove tutto viaggia più rapidamente, questo fenomeno è forse ancora più accentuato.
Abbiamo gente che usa Mac dai tempi di classic, chi ha iniziato solo da pochi anni, e chi (molti) sono addirittura al primo Mac. Questa differenza va al di là della semplice anagrafica, e porta spesso ad una presa di posizioni piuttosto rigida:
- "noi" usiamo mac da anni, "noi" comprendiamo la vera filosofia apple.
- "voi" siete niubbi, "voi" non capite niente che vada oltre i dati tecnici, "voi" usavate win fino a ieri.
Il problema è che ragionando così non si va da nessuna parte. Credete che mac-junior non capisca qualcosa? Voi siete mac-senior, quindi spiegategliela. E se non la capisce subito non significa che è pirla, semplicemente certe cose arrivano solo col tempo e non potete imporgliele come dogma. Oppure potrebbe anche essere benissimo che siate voi nel torto, arroccati su vecchie convinzioni, e mac-junior abbia invece ragione.
Non è detto che ogni volta tutti debbano per forza dire la loro su ogni singolo argomento... se capite che tira brutta aria, tirate dritto. In fin dei conti stiamo parlando di computer, non c'è di mezzo il destino dell'umanità. Meglio dire una parola di meno che dire una stupidata di più.
nandox80
08-02-2008, 17:43
:) o eccoci, siamo in due, nella descrizione mi riferivo anche a me,anche se nemmeno io ho però bussato alle porte di Cupertino, ma non ti nascondo che per in un non lontano futuro magari ci proverò.tentare non nuoce :)
a te ti rispondo, senza polemica che anche io sono un ammiratore di Kobe :D ....allora c'è un thread intitolato "Quando, dove e cosa acquistare.." scritto dal grande nicola, Xgear (che non viene quasi mai che è impicciato ma si è anche rotto le palle di sta situazione....). C'è un motivo per cui quel thread è tra gli importanti.....e li l'intenzione era quella di convogliare anche i discorsi da ansia di prestazione su aggiornamenti ecc.ecc....
ma come qualcuno ha scritto, 86/87 rulez, un po' si pensa di poter fare come si vuole, i titoli dei thread non si leggono o se si leggono non ci si chiede il perchè ci sono...ed eccoci qui!
Poi vedi, per me MaxIT, tu, altri...potete essere anche SJ o BG in incognito....qui siamo tutti uguali!! per la cronaca anche io sono un ICT Engineer come hai scritto tu, ma, a parte prima dove ho accennato AGILE, non l'ho mai scritto! quindi per favore.....sti cazzi quello che fate...qui non conta, pur augurandovi tutta la fortuna del mondo!
quindi ora stop....da parte mia ho detto tutto....la sera sono sempre in stanza su iChat, se si vuole chiarire che si venga li e si parli in tranquillità!!! e non solo in occasione del macworld o altri eventi....
son contento che sei tra gli ammiratori di Kobe, hai buon gusto.
Cmq se è uscita fuori la professione di qualcuno,il titolo di studio, l'età e l'esperienza è solo perchè tu hai detto che quì ci sono solo ragazzini, hai pertanto tu reso necessario che venissero sottolineate queste cose per dare dimostrazione che ti sbagliavi.
Nessuno si sarebbe sognato di farlo altrimenti.
In questo forum non siamo tutti uguali,soprattutto nel modo di parlare nei confronti degli altri, c'è chi cerca un dialogo educato e da risposte cordiali anche a domande magari poco "esatte". è proprio su questo che mi piacerebbe se lo diventassimo tutti (concordo a pieno con quello che dice MacNeo).
Per ora siamo uguali solo nell'avere tutti lo stesso diritto di parola e di replica, ma la differenza sta proprio in come questo diritto ognuno di noi lo esercita negli altrui confronti.
ma come qualcuno ha scritto, 86/87 rulez, un po' si pensa di poter fare come si vuole, i titoli dei thread non si leggono o se si leggono non ci si chiede il perchè ci sono...ed eccoci qui!
Ti piace girare il coltello nella piaga... :O
nandox80
08-02-2008, 18:16
son contento che sei tra gli ammiratori di Kobe, hai buon gusto.
Cmq se è uscita fuori la professione di qualcuno,il titolo di studio, l'età e l'esperienza è solo perchè tu hai detto che quì ci sono solo ragazzini, hai pertanto tu reso necessario che venissero sottolineate queste cose per dare dimostrazione che ti sbagliavi.
Nessuno si sarebbe sognato di farlo altrimenti.
In questo forum non siamo tutti uguali,soprattutto nel modo di parlare nei confronti degli altri, c'è chi cerca un dialogo educato e da risposte cordiali anche a domande magari poco "esatte". è proprio su questo che mi piacerebbe se lo diventassimo tutti (concordo a pieno con quello che dice MacNeo).
Per ora siamo uguali solo nell'avere tutti lo stesso diritto di parola e di replica, ma la differenza sta proprio in come questo diritto ognuno di noi lo esercita negli altrui confronti.
Kobe ma lo segui il forum? ultimamente so tutti programmatori....sviluppatori...sistemisti...ecc.ecc. che vengono qui a dimostrare le proprie competenze! qui la fa da padrone chi viene dice una cosa ornata di belle parole e poi appena gli rispondi ti attacca e ti dice che sei un fanboy senza cervello....ao' ma siamo matti? il problema è tutto qui! c'è chi lo capisce e chi no....
tu la metti sull'educazione...ma io ti dico che non rispettare le regole sui thread importanti è la stessa cosa! poi amen e pace!!! con te nessun problema....
matmat86
08-02-2008, 18:17
86/87 rulez, un po' si pensa di poter fare come si vuole
ma ancora qui sta? non si era autosospeso? :mbe:
dai ragazzi, faccimao una cosa, chiudiamo la discussione e cerchiamo di rimanere nei termini del tema di questo 3d. :)
sententia
08-02-2008, 19:48
.. ma montevina,rispetto ai penryn,cos'ha in più da offrire?
perchè anche io faccio parte della schiera di quelli che aspettano,pensa che dovevo prenderlo a natale,ma sapendo che l'avrebbero aggiornato a breve,ho aspettato con pazienza,dato che non è urgente.Quindi vorrei sapere cosa ha di vantaggioso questa piattaforma.
...
PS:86/87 rulez :cool:
Penryn è il processore, già presente in Santa Rosa (ma che ca**o di nome:confused: :confused: ) che sarà montato anche su MONTEVINA.
MONTEVINA, oltre a promettere un grosso boost prestazionale riducendo notevolmente gli ingombri, avrà bus a 1066 MHz e supporto per DDR-3 800, grafica integrata DirectX 10, codifica HDCP con supporto a Blu-ray e HD-DVD.
La connettività dovrebbe essere garantita da un supporto nativo per WiMAX (oltre a tutto il resto ovviamente).
A mio avviso (ripeto) se Apple si fosse riuscita a garantire MONTEVINA in anticipo, farebbe veramente il botto, e allora invece di aspettare i nuovi iMac con supporto ai formati HD, mi sa che ci faccio un pensierino anch'io al MBP.
-OT on-
Oh io c'ho 40 anni suonati...nell'86 ho fatto la maturità...problemi?:D :D :D
Magari qualcuno di voi è nella squadra di ventenni che guido al lavoro...They all want to kill the father:D :D :D
-OT off-
BYEZ
^TiGeRShArK^
08-02-2008, 20:33
ah l'ansia...l'ansia...
e pensare che l'HST faceva già tutto questo con un catalogo di circa 19 milioni di stelle e una precisione media di 3 secondi d'arco (se non sbaglio) già nel 1990 con la miserrima potenza di calcolo dell'epoca :p
Cmq tanto per la cronaca devo farci girare un server JBoss che deve gestire Java Server Faces, Seam e le varie entity di JEE5 con Eclipse aperto che intanto in real-time, ad ogni modifica del codice o delle pagine, lancia il Seam validator e fa il deploy in maniera hot-plug sul server.
Ovviamente il mac book pro NON sarà la mia prima scelta per sviluppare dato che per fortuna ho a disposizione un bel mini-tower molto + potente... ma mi serve soprattutto per le demo e per lo sviluppo "off-site".
Stasera vado su melablog e vedo questo (http://www.melablog.it/post/5323/un-apple-event-a-fine-febbraio) articolo in cui si parla di un probabile evento speciale apple a fine febbraio. Poi vengo sul forum e leggo un intervento che mi impressiona sopratutto per questa parte:
MONTEVINA, oltre a promettere un grosso boost prestazionale riducendo notevolmente gli ingombri, avrà bus a 1066 MHz e supporto per DDR-3 800, grafica integrata DirectX 10, codifica HDCP con supporto a Blu-ray e HD-DVD.
La connettività dovrebbe essere garantita da un supporto nativo per WiMAX (oltre a tutto il resto ovviamente).
A mio avviso (ripeto) se Apple si fosse riuscita a garantire MONTEVINA in anticipo, farebbe veramente il botto, e allora invece di aspettare i nuovi iMac con supporto ai formati HD, mi sa che ci faccio un pensierino anch'io al MBP.
Ora....ho le sinapsi piuttosto arrugginite perchè ho passato la giornata in università....ma il mio criceto lavorando parecchio mi ha partorito quest'idea: non è che a fine febbraio apple presenta i nuovi mbp con montevina (e probabilmente una nuova vga) saltando la fase santa rosa refresh (penryn+santa rosa) :eek: . Se succede vuol dire che intel ha fatto un patto "di ferro" con apple...fornirgli hardware così importante tanto prima che agli altri...beh penso che sarebbe la prima volta per intel. Ma se sarà così venderanno mbp a palate :rolleyes: .
P.S.
Comunque...intel una mossa speciale per apple l'ha già fatta fornendogli in esclusiva il procio del macbook air.
EDIT mi ero dimenticato di mettere il link all'articolo del rumor sul nuovo evento apple.
matmat86
08-02-2008, 23:33
boh secondo me è eccessivo pensare a tanto...
l'evento di fine febbraio sarà per presentare le sdk, magari un iphone 2.0
continuo a pensare che il macbookpro subirà solo uno speedbump in attesa di un restyling in concomitanza con montevina quest'estate
sententia
08-02-2008, 23:41
boh secondo me è eccessivo pensare a tanto...
l'evento di fine febbraio sarà per presentare le sdk, magari un iphone 2.0
continuo a pensare che il macbookpro subirà solo uno speedbump in attesa di un restyling in concomitanza con montevina quest'estate
Si magari hai ragione su MBP e le nostre sono solo fantasie, ma l'iPhone 2.0 (intendo con vere modifiche HW) lo vedo improbabile, più plausibile SDK, speedbump MBP e nuovi cinema display o periferiche airport per rafforzare la strategia air, magari periferiche blu-ray sugli iMac.
Comunque il salto diretto a MONTEVINA sarebbe una bella mossa sia per noi che per loro :D :D :D
BYEZ
-=[AL3X]=-
08-02-2008, 23:43
Montevina a febbraio ?
Dai su un pò di realismo...
Non verrà presentata da intel prima di aprile\maggio.
Figuriamoci montata a febbraio...
-=[AL3X]=-
08-02-2008, 23:45
x iPhone 2.0 si intende la connettività 3G cosa che entro luglio verrà sicuramente fatta.
potrebbe anche darsi, x fine febbraio nn lo vedo impossibile.
... grafica integrata DirectX 10, ...
Aspettate un secondo! Ok che ci saranno in questi nuovi processori o cmq (procio+chip.. ecc) ma nei mac non esistono le directx vero!? o mi sbaglio? :confused: le DX sono una cosa M$, ricordo bene?
manurosso87
09-02-2008, 00:28
Aspettate un secondo! Ok che ci saranno in questi nuovi processori o cmq (procio+chip.. ecc) ma nei mac non esistono le directx vero!? o mi sbaglio? :confused: le DX sono una cosa M$, ricordo bene?
non sbagli
^TiGeRShArK^
09-02-2008, 00:56
le direct X esistono solo in windows (e un loro "dialetto" esiste sulla xbox), ma le schede video solitamente vengono classificate in base al supporto delle API microsoft dato che sono quelle con un evoluzione + veloce.
Infatti le opengl sono mooolto + lente nei cambiamenti dato che si devono mettere d'accordo un casino di soggetti diversi.
Invece per le direct x solitamente la fanno da padrone i produttori di schede video insieme alla microsoft e quindi, visto l'approccio + diretto, è possibile partorire + velocemente le nuove API.
Solitamente una scheda compatibile DX 10 sarà anche compatibile con l'ultima versione di open gl (la 3 probabilmente se non ricordo male).
Penryn è il processore, già presente in Santa Rosa (ma che ca**o di nome:confused: :confused: ) che sarà montato anche su MONTEVINA.
-OT on-
Oh io c'ho 40 anni suonati...nell'86 ho fatto la maturità...problemi?:D :D :D
Magari qualcuno di voi è nella squadra di ventenni che guido al lavoro...They all want to kill the father:D :D :D
-OT off-
BYEZ
grazie per avermi illuminato.
mi sa tanto che attenderò allora,specialmente se Apple avrà l'esclusiva(ne dubito e comunque i prezzi salirebbero)questa piattaforma sembra veramente innovativa soprattutto in un segmento come quello dei notebook.
Nessun problema:D ho scritto 86/87 rulez per far capire il mio appoggio riguardo la discussione.Comunque come qualcuno ha detto tra generazioni "vicine" si fa un pò a cazzotti ma è normale,basta solo avere contegno e rispettare le regole del quieto vivere e l'educazione.Poi si parla di un argomento che secondo me non si presta al flame o liti perchè ognuno ha le sue opinioni in merito ed è giusto che sia così,ci si rispetta a vicenda e basta,non credo sia difficile no?:)
Josef K.
09-02-2008, 08:28
nessuna infatti
togliessero 400EUR dal prezzo degli attuali MBP e mi ci fiondo come una falco
ma prendere adesso un portatile con tecnologia vecchia di molti mesi (poco male) allo stesso prezzo di quando quella tecnologia era il top della gamma (molto male) è una cosa da $aggiungere termine a piacere che non voglio insultare nessuno :ciapet:
poi tutte 'ste fisse sul montevida:
il MBP è tempo che lo aggiornino ora non fra 3 mesi (se non altro perchè le vendite indubbiamente staranno calando visto che tutti aspettano i nuovi)
se al momento non c'è montevida non lo si mette (a me ad esempio non può fregare di meno: non farà scaldare meno e non allungherà la durata della batteria), quando ci sarà si farà uno speedbump e buonanotte (mica apple è $qualsiasialtramarca che ogni volta che cambia una virgola deve fare un nuovo modello)
matmat86
09-02-2008, 10:06
ma infatti, montevina non la vedremo già a febbraio...
e spero upgradino i mbp prima di lug sett, data in cui cominceremo a vedere montevina sui note :eek:
sententia
09-02-2008, 14:07
Le fisse, quelle che hanno scatenato la discussione qualche post fa, credo che per MONTEVINA (si scrive con la N ;) ) siano giustificate, perchè questa piattaforma è realmente un salto di qualità, oltre che per le prestazioni, per la modularità delle varie componenti.
a me ad esempio non può fregare di meno: non farà scaldare meno e non allungherà la durata della batteria
e qui ti sbagli. :D :D :D
BYEZ
Le fisse, quelle che hanno scatenato la discussione qualche post fa, credo che per MONTEVINA (si scrive con la N ;) ) siano giustificate, perchè questa piattaforma è realmente un salto di qualità, oltre che per le prestazioni, per la modularità delle varie componenti.
Si effettivamente se ci vogliamo fissare fissiamoci su mbp con montevina. Mi spiego meglio. Se cambieranno solo il processore sostituendo i merom con i penryn non dico che l'aggiornamento farà schifo ma certo sarà poca cosa. Aumentano un pelo le frequenze, la memoria cache e ci aggiungono un nuovo set di istruzioni integrate. Tutto positivo, ma niente di speciale :read: . Se invece facessero il colpaccio mettendo i nuovi proci penryn direttamente su piattaforma montevina avremmo decisamente più vantaggi. Oltre a quelli già detti dovuti all'arrivo dei proci penryn aumenterebbe anche il bus del sistema, la frequenza della ram, le capacità di risparmio energetico (con riduzione del calore) e addirittura potrebbe essere implementato il modulo echo peak che oltre al wifi supporta pure il wimax. Se apple riuscisse a fornire un notebook equipaggiato con montevina a marzo...beh...avrebbe il top della tecnologia quando gli altri ancora se la sognano, e per me questo è un vero punto di eccellenza :) .
P.S.
Questo e' un vero punto di eccellenza e non il macbook air....scusate non mi sono trattenuto :D !
Parappaman
09-02-2008, 15:52
In effetti un aggiornamento con le tecnologie attuali non avrebbe senso: ad esempio, il chipset video migliore come rapporto prestazioni/consumi è ancora l'8600GT, le 8700/8800 non sarebbe possibile metterle nello chassis ultrasottile dei MBP, e il passaggio alle ATI HD2600 sarebbe un downgrade. E poi lo swap del processore con i Penryn... mah, saranno anche più efficienti energeticamente, ma un "salto" di 200 MHz sul top di gamma e qualche MB di cache in più non mi sembra ragionevole per presentare una nuova intera linea di prodotto. Gli schermi sono al top (manca solo la retroilluminazione LED nei 17"), le dotazioni sono massicce e complete... credo proprio che attenderanno il prossimo treno di innovazioni, visto che l'unica cosa che potrebbero aggiornare è il prezzo, e sappiamo bene che non lo faranno. :D
^TiGeRShArK^
09-02-2008, 16:29
Se apple riuscisse a fornire un notebook equipaggiato con montevina a marzo...beh...avrebbe il top della tecnologia quando gli altri ancora se la sognano, e per me questo è un vero punto di eccellenza :) .
non credo proprio che lo farà..
cmq chi vivrà vedrà :p
per marzo alla fine mancano soltanto 20 giorni :p
nessuna infatti
togliessero 400EUR dal prezzo degli attuali MBP e mi ci fiondo come una falco
scusa, ma ti sembra una cosa sensata qulla che hai scritto ? Se toglie 400 euro al MBP ti infili dritto dritto nella fascia di mercato del MB.
Quindi a meno che Apple non si metta a vendere i MB a 900 euro scarsi (impossibile!), i MBP costeranno sempre più di 1800 euro.
il MBP è tempo che lo aggiornino ora non fra 3 mesi (se non altro perchè le vendite indubbiamente staranno calando visto che tutti aspettano i nuovi)
se al momento non c'è montevida non lo si mette (a me ad esempio non può fregare di meno: non farà scaldare meno e non allungherà la durata della batteria), quando ci sarà si farà uno speedbump e buonanotte (mica apple è $qualsiasialtramarca che ogni volta che cambia una virgola deve fare un nuovo modello)
non è questione di "fisse", ma di rispecchiare la realtà di mercato.
A giugno avremo sul mercato notebook con Penryn + Montevina.
Se a fine febbraio aggiornano il MBP con i Penryn DI SICURO prima di altri 6-8 mesi non lo toccano, e si ritroverebbero con un notebook di fascia alta che dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è piuttosto indietro.
Questo personalmente non mi crea problemi, ma dal punto di vista del marketing suona davvero male.
Ergo se aggiornano ora seguiranno due strade:
- riaggiornano tra pochi mesi (ed allora mi domando che dovrebbero dire quelli che lo prendono adesso)
- restano per 8 mesi con un notebook che è quasi uguale all' attuale
Per me Apple si trova di fronte ad una scelta difficile. Davvero non capisco perchè nn abbiano aggiornato subito con i Penryn a gennaio :mbe:
Josef K.
10-02-2008, 08:53
Quindi a meno che Apple non si metta a vendere i MB a 900 euro scarsi (impossibile!), i MBP costeranno sempre più di 1800 euro.
allora torniamo a bomba: devono tirar fuori dal cappello qualcosa che giustifichi i 1800EUR perchè al momento gli attuali MBP non lo fanno (ovviamente IMHO :rolleyes: ma se fossi l'unico a pensarla così non ci sarebbe tutta 'sta fregola per l'aggiornamento)
non è questione di "fisse", ma di rispecchiare la realtà di mercato.
e il mercato dice che ci sono nb con prestazioni simili che costano quasi la metà e forse per molti futuri acquirenti il solo macosx non giustifica tutta quella differenza di prezzo
A giugno avremo sul mercato notebook con Penryn + Montevina.
ed IMO solo allora vedremo un restyling
Se a fine febbraio aggiornano il MBP con i Penryn DI SICURO prima di altri 6-8 mesi non lo toccano, e si ritroverebbero con un notebook di fascia alta che dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è piuttosto indietro.
è proprio per 'ste situazioni che apple ha inaugurato la pratica dello speedbump
Questo personalmente non mi crea problemi, ma dal punto di vista del marketing suona davvero male.
possibili acquirenti che non comprano perchè mezzo mondo sostiene "don't buy - update soon" suona meglio invece?
Ergo se aggiornano ora seguiranno due strade:
- riaggiornano tra pochi mesi (ed allora mi domando che dovrebbero dire quelli che lo prendono adesso)
più o meno quello che dissero a maggio gli acquirenti dell'attuale?
Per me Apple si trova di fronte ad una scelta difficile. Davvero non capisco perchè nn abbiano aggiornato subito con i Penryn a gennaio :mbe:
temo perchè avrebbe tolto visibilità al tegame(TM) :doh:
allora torniamo a bomba: devono tirar fuori dal cappello qualcosa che giustifichi i 1800EUR perchè al momento gli attuali MBP non lo fanno (ovviamente IMHO :rolleyes: ma se fossi l'unico a pensarla così non ci sarebbe tutta 'sta fregola per l'aggiornamento)
e il mercato dice che ci sono nb con prestazioni simili che costano quasi la metà e forse per molti futuri acquirenti il solo macosx non giustifica tutta quella differenza di prezzo
è giusto fare dei confronti con altri notebook, però cerchiamo di non fare disinformazione:
settimana scorsa ho comprato per mio padre un toshiba Tecra A9 con le stesse caratteristiche di un mbp base....e costa 400 euro di meno!
però a differenza del mbp ha una scheda video Intel GMA X3100 ed il monitor non è di tipo LED.
Quando fate un confronto con altre marche, ricordatevi di tenere conto della qualità dei prodotti: ci sono portatili che hanno le stesse caratteristiche degli attuali mbp e che costano sicuramente meno.......però ragazzi la qualità dei materiali è allucinante!
Avete mai provato a controllare la qualità della plastica dei case dei notebook? La maggior parte dei notebook in commercio usano plastiche di scarsa qualità: basta fare un confronto tra i toshiba satellite ed i tecra (c'è una differenza abissale), per non parlare poi degli asus, acer,......
Non bisogna solo tener conto solo dei componenti interni, ma anche di quello che c'è fuori: i notebook di qualità come i mbp, i toshiba tecra, i sony vaio (solo alcune serie...) sono fatti per durare nel tempo.
quindi evitiamo di dire che la concorrenza offre prodotti identici ai mbp ma che costano quasi la metà... (costano meno, ma decisamente non la metà: tra 50% e 30% c'è una bella differenza!)
Massimo87
10-02-2008, 11:08
è giusto fare dei confronti con altri notebook, però cerchiamo di non fare disinformazione:
settimana scorsa ho comprato per mio padre un toshiba Tecra A9 con le stesse caratteristiche di un mbp base....e costa 400 euro di meno!
però a differenza del mbp ha una scheda video Intel GMA X3100 ed il monitor non è di tipo LED.
Quando fate un confronto con altre marche, ricordatevi di tenere conto della qualità dei prodotti: ci sono portatili che hanno le stesse caratteristiche degli attuali mbp e che costano sicuramente meno.......però ragazzi la qualità dei materiali è allucinante!
Avete mai provato a controllare la qualità della plastica dei case dei notebook? La maggior parte dei notebook in commercio usano plastiche di scarsa qualità: basta fare un confronto tra i toshiba satellite ed i tecra (c'è una differenza abissale), per non parlare poi degli asus, acer,......
Non bisogna solo tener conto solo dei componenti interni, ma anche di quello che c'è fuori: i notebook di qualità come i mbp, i toshiba tecra, i sony vaio (solo alcune serie...) sono fatti per durare nel tempo.
quindi evitiamo di dire che la concorrenza offre prodotti identici ai mbp ma che costano quasi la metà... (costano meno, ma decisamente non la metà: tra 50% e 30% c'è una bella differenza!)
quotone.. :)
si, infatti il 50% è un paragone esagerato però 400/500 euro di differenza attualmente ci sono, per esempio il vaio fz21 sta a 1400/1500 ed ha hd da 250gb, gpu nvidia 8600 da 256MB dedicate, schermo a doppia lampada, dvd blu-ray mentre per esempio il mbp da 1900 ha un hd,gpu,lettore inferiori. chiaramente io preferisco farmi un mbp, però c'è da dire che questo fatidico aggiornamente è, per lo meno in termini di mercato, necessario
A quando un MBP con processore QuadCore , DDR3 a 800mhz e una VGA a 512 ?! :D
Altra cosa, ho visto che l'imac è stato rivisto esteticamente, per il MBP ci sono indiscrezioni?
Considerando la spesa piuttosto cospicua... :rolleyes:
Aggiungiamoci anche l'SO, dubito di trovarne uno migliore del Leopard... certe cose si pagano! :)
Aggiungiamoci anche l'SO, dubito di trovarne uno migliore del Leopard... certe cose si pagano! :)
ma io l'SO non l'ho menzionato di proposito, altrimenti poi si fa a rifare per l'ennesima volta la solita discussione apple vs windows.
io facevo solo un discorso dal punto di vista qualitativo; oggi nel mondo dei notebook ci sono 2 tipi di qualità, quella bassa e alta.
In alcuni notebook che ho provato, la parte in cui si appoggiano i polsi tende ad piegarsi/sprofondare con grande facilità (io lo chiamo effetto panino :D ).
Questa cosa non avviene nei notebook di alta qualità....che però proprio per questo motivo costano anche parecchio più degli altri notebook con le stesse caratteristiche.
la fregola è giustificata dal discreto lasso di tempo passato dallo scorso aggiornamento ...
Un MBP con Penryn, vga con 256 mega e multitouch li varrebbe tutti quei 1800 euro.
non cominciamo a tirare fuori confronti con notebook Winzozz: il mercato dice che NON ci sono altri notebook con Mac OSX migliori, quindi se vuoi Mac OSX valuti solo il MB o il MBP.
ed IMO solo allora vedremo un restyling
si può darsi, ma proprio questi continui ritardi mi fanno pensare che forse c' è sotto qualcosa.
temo perchè avrebbe tolto visibilità al tegame(TM) :doh:
sono due notebook molto diversi tra loro, per certi aspetti complementari
Josef K.
10-02-2008, 16:16
la fregola è giustificata dal discreto lasso di tempo passato dallo scorso aggiornamento ...
Un MBP con Penryn, vga con 256 mega e multitouch li varrebbe tutti quei 1800 euro.
ed io che ho detto, scusa?! :eek:
non cominciamo a tirare fuori confronti con notebook Winzozz: il mercato dice che NON ci sono altri notebook con Mac OSX migliori, quindi se vuoi Mac OSX valuti solo il MB o il MBP.
e dunque?
si parlava di notebook non di OS
sono due notebook molto diversi tra loro, per certi aspetti complementari
sicuramente, e pure il target è molto diverso
sta di fatto che l'attenzione della gente è una :p
non mi trovi assolutamente d'accordo,restando al fatto che si sta parlando di notebook il confronto regge tutto finchè si cacciano dei soldi per l'acquisto di un prodotto.
io, te e molti altri preferiamo magari prendere un mac (e io personalmente ringrazio anche bootcamp perchè devo ammettere che spesso ho necessità di utilizzare win for working), ma c'è anche chi preferisce spendere piuttosto meno per avere pari hardware e utilizzare win, che non sarà intuitivo come mac ma certamente non è un cesso. di qui la leggittimità dei loro quesiti :)
-=[AL3X]=-
11-02-2008, 11:37
Un possibile indizio su cosa comporterà l'aggiornamento ? ;)
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-nuove-gpu-geforce-9m-da-nvidia_24204.html
Che cos'è il multitouch? :fagiano:
Ma non è possibile quantificare più o meno ogni quanto l'MBP viene totalmente rivisto? non parlo di restailing ma di nuovi modelli.
Un pò come è appena successo all'iMac mi sembra :rolleyes:
ho trovato questo:
http://www.melablog.it/post/4446/penryn-ecco-il-nuovo-cuore-dei-macbook-pro
Che cos'è il multitouch?
io track-pad come quello del MBAir...
leggete quì
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-deposita-il-marchio-in-correlazione-all-ambito-videoludico_24206.html
e quì:
http://www.melablog.it/post/5335/apple-si-lancia-nel-mondo-dei-videogames-di-nuovo
spero proprio che Apple non si cimenti anche a fare consolle :)
la preferivo quando era solo Apple Computer Inc. :(
P.S. scusate l' OT ma non mi sembra il caso di aprirne uno :)
Secondo voi quante visite avrà al giorno il sito della Apple?!? :D :sofico:
Secondo voi quante visite avrà al giorno il sito della Apple?!? :D :sofico:
Domani molte :O
Massimo87
11-02-2008, 20:53
Domani molte :O
pure un bell'aggiornamento per l'iPhone magari..
mamma mia, lo hanno ridotto a groviera nell'arco di una settimana :asd:
già, hanno un bel modo di farsi ulteriormente pubblicità :)
speriamo cmq che domani sarà il giorno giusto, ma se ci sarà veramente un apple event a fine febbravio mi chiedo, ci sarà la novità in quell'occasione? credo che se dovesse essere così non si tratterà di un semplice speed bump, ma di qualcosa di più rilevante, magari un nuovo design, chissà.
Io cmq auspico che il macbook pro resti com'è e che venga aggiornato domani. se così non fosse,mbè poco male (questo per chi ripete continuamente: "ansia da prestazione" :) )
fotomodello
11-02-2008, 21:45
ho letto su un sito inglese...forse macrumors che i nuovi macbook pro dovrebbero essere multitouch, tastiera dell'attuale macbook air, peryn
non ci sono notizie della scheda grafica, ma temo resterà la stessa....
insomma nessuna rivoluzione, ma un aggiornamento non da poco...
ciao
sono trepidante, non so se vendere il mio core 2 duo 2.33 da 15.4 a favore del nuovo mbp o se attendere il prossimo upgrade a 1066MHz del bus....
ho letto su un sito inglese...forse macrumors che i nuovi macbook pro dovrebbero essere multitouch, tastiera dell'attuale macbook air, peryn
ciao
sono trepidante, non so se vendere il mio core 2 duo 2.33 da 15.4 a favore del nuovo mbp o se attendere il prossimo upgrade a 1066MHz del bus....
Dice anche quando escono ?
ciao
Ma gli upgrade di un MBP vengono fatti circa ogni 7-8 mesi?
Parappaman
11-02-2008, 21:54
Uhm... nVidia ha annunciato ufficialmente la 9500M GS, praticamente con pari prestazioni di una 8600GT ma consumi nettamente più ridotti... un altro componente che si aggiunge alla lista di cose che potrebbe avere il futuro MBP (magari in versione GT, con clock, e di conseguenza prestazioni, superiori) :O
fotomodello
11-02-2008, 22:15
Dice anche quando escono ?
probabilmente domani...
la fonte è un tizio ce pare lavori alla apple....
almeno questo è quanto riportato nell'articolo....pare che l'uscita dovesse essere in concomitanza con il macworld,ma intel non aveva a dsposizione i peryn e quindi tutto è stato rinviato....ecco perchè dubito ci sia un aggiornamento del motore grafico...
fotomodello
11-02-2008, 22:19
Ma gli upgrade di un MBP vengono fatti circa ogni 7-8 mesi?
grossomodo ogni 6 mesi...
questo è più longevo...
in ogni caso dopo il passaggio a intel è facile prevedere gli aggiornamenti secondo le fasi di avanzamento tecnologico di intel...TIC TAC
prima aggiornamento del processore,poi aggiornamento del bus(con processore ad architettura della serie precedente,ma adeguato al nuovo bus)
insomma...
core duo bus 667
core2duo bus 667
core2duo bus 800(santa rosa)
peryn bus 800
peryn bus 1066(montevina)
fotomodello
11-02-2008, 22:20
Uhm... nVidia ha annunciato ufficialmente la 9500M GS, praticamente con pari prestazioni di una 8600GT ma consumi nettamente più ridotti... un altro componente che si aggiunge alla lista di cose che potrebbe avere il futuro MBP (magari in versione GT, con clock, e di conseguenza prestazioni, superiori) :O
temo sia una speranza vana....non credo verrà rivoluzionata la piattaforma santa rosa per ospitare la nuova scheda video, ma lo spero....ugualmente
fotomodello
11-02-2008, 22:23
è uscita la 10.5.2 se ci sono nuovi driver grafici, oltre a quelli per i processori peryn lo sapremo domani....speriamo.....
in pratica doamni potreste avere le prime certezze sui nuovi mbp....
nel pomeriggio il probabile debutto....
ciao
probabilmente domani...
la fonte è un tizio ce pare lavori alla apple....
almeno questo è quanto riportato nell'articolo....pare che l'uscita dovesse essere in concomitanza con il macworld,ma intel non aveva a dsposizione i peryn e quindi tutto è stato rinviato....ecco perchè dubito ci sia un aggiornamento del motore grafico...
Mi piace la tua consapevolezza...:O
grossomodo ogni 6 mesi...
questo è più longevo...
in ogni caso dopo il passaggio a intel è facile prevedere gli aggiornamenti secondo le fasi di avanzamento tecnologico di intel...TIC TAC
prima aggiornamento del processore,poi aggiornamento del bus(con processore ad architettura della serie precedente,ma adeguato al nuovo bus)
insomma...
core duo bus 667
core2duo bus 667
core2duo bus 800(santa rosa)
peryn bus 800
peryn bus 1066(montevina)
Capisco.. io probabilmente lo acquisterò con il prossimo upgrade verso fine anno, spero però venga rivisto a livello estetico perchè è un pezzo che non lo cambiano.. :rolleyes:
matmat86
11-02-2008, 22:47
scusate se posto solo adesso, ho parlato nel pome con il mio rivenditore apple, persona fidata, l'argomento è caduto sul mbp e sul suo non aggiornamento... e lui mi fa che un suo contatto (di ichat quindi contatto nel vero senso della parola) gli ha assicurato che domani ci sarà lo speed bump
non prendetelo come oro colato, sembra molto "il cuggino di mio cuggino ha un amico di un fratello che..."
però essendo il thread dei rumors ed essendo questo un rumors mi è parso doveroso postare
matmat86
11-02-2008, 22:48
spero però venga rivisto a livello estetico perchè è un pezzo che non lo cambiano.. :rolleyes:
io no, soprattutto se vuol dire la tastiera dell'air...
ben venga solo un assottigliamento, ovviamente imho
comunque quelle sono le nuove schede video che vedremo sul mbp, non domani, ma tra 6 mesi si... almeno questa sembra una certezza
scusate se posto solo adesso, ho parlato nel pome con il mio rivenditore apple, persona fidata, l'argomento è caduto sul mbp e sul suo non aggiornamento... e lui mi fa che un suo contatto (di ichat quindi contatto nel vero senso della parola) gli ha assicurato che domani ci sarà lo speed bump
non prendetelo come oro colato, sembra molto "il cuggino di mio cuggino ha un amico di un fratello che..."
però essendo il thread dei rumors ed essendo questo un rumors mi è parso doveroso postare
E pure questa consapevolezza mi piace...:O
fotomodello
11-02-2008, 22:53
E pure questa consapevolezza mi piace...:O
la certezza temo te la possa dare solo jobs..oppure un dipendente apple...
comunque domattina chi avrà spulciato nella 10.5.2 vi saprà dire se ci sarà una nuova scheda grafica oppure no....
se la fonte del rumor era uno che dice di lavorare alla Apple credo che sia una farsa, chi lavora alla Apple dichiara e sottoscrive di non far uscire nulla da quelle stanze, pena perdita del posto più ingente multa da versare nelle tasche di Steve. conosco uno che lavora alla Apple a cupertino e conferma tale rigidità.
Questo non vuol dire che domani non ci sia la tanto attesa novità, cmq spero non ci sia la nuova tastiera, quella dell'air nera è orrenda, un contrasto che a me non piace... potrebbe porre remore sul mio acquisto :)
innominato5090
11-02-2008, 23:05
cmq vedrete che arrivano domani... non è un caso che oggi ci sia la X.5.2;)
ma la 10.5.2 è gia uscita? mi sembra di no o sbaglio?
cmq vedrete che arrivano domani... non è un caso che oggi ci sia la X.5.2;)
Si questo è l'unico buon segno che differisce da tutti gli altri lunedì "neri"
ma la 10.5.2 è gia uscita? mi sembra di no o sbaglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676399 :O
matmat86
11-02-2008, 23:25
io non so cosa guardare, ci sono novità sui mbp?
domani sapremo certamente qualcosa in più, cmq volendo spendere qualche parola ora io penso che si dovrebbe verificare la veridicità della notizia che vuole uno special event a fine febbraio. Se dovesse essere confermata questa notizia io immagino che sia quella la sede e la data da annotarsi per vedere i nuovi macbook pro, che a quel punto, tenendo conto della rumorosità in termini di media e di spazio dell'evento, non siano un semplice speedbump ma che comprenda novità significative, come ad ex un nuovo design.
non credo invece che quell'occasione (sempre se dovesse esserci) possa essere dedicata ad un nuovo iphone, non se ne sarebbe parlato altrimenti al macwordl 08.
Ovviamente queste sono solo considerazioni fatte a rigor di logica e/o aspettative che possono essere non verificate o lacunose di altri aspetti che ne darebbero quindi conclusioni errate.
Chissà, attenderemo senza ansia :)
Si ma se ti metti anche a gufare...:muro:
:D
matmat86
11-02-2008, 23:52
domani sapremo certamente qualcosa in più, cmq volendo spendere qualche parola ora io penso che si dovrebbe verificare la veridicità della notizia che vuole uno special event a fine febbraio. Se dovesse essere confermata questa notizia io immagino che sia quella la sede e la data da annotarsi per vedere i nuovi macbook pro, che a quel punto, tentendo conto della rumorosità in termini di media e di spazio dell'evento, non siano un semplice speedbump ma che comprenda novità significative, come ad ex un nuovo design.
non credo invece che quell'occasione (sempre se dovesse esserci) possa essere dedicata ad un nuovo iphone, non se ne sarebbe parlato altrimenti al macwordl 08.
Ovviamente queste sono solo considerazioni fatte a rigor di logica e/o aspettative che possono essere non verificate o lacunose di altri aspetti che ne darebbero quindi conclusioni errate.
Chissà, attenderemo senza ansia :)
questo invece è come la vedo io:
prima dell'evento avremo un aggiornamento leggero dei mbp
l'evento sarà solo per le sdk o cose che ruotano attorno a questo (perchè no un iphone in italia e un rimescolo di prezzi, tipo togliere il touch da 8gb e scalare il resto)
e via tutto l'anno così, tante piccole perle con un grande clamore mediatico
come ha detto jobs: l'anno è ancora lungo
12 mesi sulla scia del there's something in the air, evento parecchio sotto le aspettative e tutto incentrato sul mbair
così a febbraio evento solo per le sdk e cose che possono ruotare attorno a queste
marzo magari un nuovo mini
aprile il blue ray
maggio nuovi mb
giu nuovo iphone
lug nuovo mbp
sett nuovi imac
ott nuovi schermi
nov nuovi ipod
dec chilosa
gen nuovi air
e così via tanti piccoli eventi incentrati su un aspetto, con molta copertura mediatica, per lanciare l'immagine della mela nell'olimpo informatico e scalzare microsoft
jobs l'ha pronosticato, l'anno è appena cominciato!!!
okay ora la smetto e vado a nanna
a domani e che questo sia il martedì buono!
Si ma se ti metti anche a gufare...:muro:
:D
Intanto sulle prime impressioni della 10.5.2, non compare nulla sul multitouch...presagio che mi porta a non sperare più di tanto per domani...
questo invece è come la vedo io:
prima dell'evento avremo un aggiornamento leggero dei mbp
l'evento sarà solo per le sdk o cose che ruotano attorno a questo (perchè no un iphone in italia e un rimescolo di prezzi, tipo togliere il touch da 8gb e scalare il resto)
e via tutto l'anno così, tante piccole perle con un grande clamore mediatico
come ha detto jobs: l'anno è ancora lungo
12 mesi sulla scia del there's something in the air, evento parecchio sotto le aspettative e tutto incentrato sul mbair
così a febbraio evento solo per le sdk e cose che possono ruotare attorno a queste
marzo magari un nuovo mini
aprile il blue ray
maggio nuovi mb
giu nuovo iphone
lug nuovo mbp
sett nuovi imac
ott nuovi schermi
nov nuovi ipod
dec chilosa
gen nuovi air
e così via tanti piccoli eventi incentrati su un aspetto, con molta copertura mediatica, per lanciare l'immagine della mela nell'olimpo informatico e scalzare microsoft
jobs l'ha pronosticato, l'anno è appena cominciato!!!
okay ora la smetto e vado a nanna
a domani e che questo sia il martedì buono!
Potrebbe essere anche così, soprattutto interpretando le parole di Steve. Io però mi troverei in totale disaccordo (ovviamente non è il mio parere che conta per Apple) con la politica di Apple incentrata più sul clamore, sulla novità, sull'aspettativa... piuttosto sulla concretezza, magari scaglionata con più rigore e per quanto pissibile trasparente, che io personalmente preferirei da una società alla quale mi affido.
fotomodello
12-02-2008, 08:37
Intanto sulle prime impressioni della 10.5.2, non compare nulla sul multitouch...presagio che mi porta a non sperare più di tanto per domani...
se non erro il macbook air ha il multitouch ed è stato spedito con la 10.5.1
forse è solo una questione hardware, più che software...
peppino80
12-02-2008, 09:55
a quanto pare ieri sera è stata rilasciata la versione 10.5.2...
sarà un buon segno???
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 10:46
buh..
dovrei fare uno scriptino per collegarsi automaticamente al sito apple che mi dica quando compare la scritta under construction.. :D
a quanto pare ieri sera è stata rilasciata la versione 10.5.2...
sarà un buon segno???
Secondo me no...è più per TimeCapsule, imho.
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 11:27
buh..
dovrei fare uno scriptino per collegarsi automaticamente al sito apple che mi dica quando compare la scritta under construction.. :D
fatto... tra una build e l'altra :D
casomai vi servisse ecco il codice:
require 'rubygems'
require 'mechanize'
require 'wx'
include Wx
class NotifyDialog < App
def on_init
Frame.new(nil, -1, "Apple site changed!").show()
end
end
oldPage = ""
firstExecution = true
agent = WWW::Mechanize.new
while true
page = agent.get 'http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore'
if (page.body != oldPage)
oldPage = page.body
if (firstExecution == false)
NotifyDialog.new.main_loop
end
firstExecution = false
end
sleep(60)
end
Per eseguirlo serve ruby 1.8.6, e le ruby gems mechanize e wxruby :p
Ogni minuto si collega al sito dello store apple e, nel caso venga modificato qualcosa, spunta un dialog :D
ricardo87
12-02-2008, 11:36
linki il necessario? :D
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 11:46
allora..
ruby dovrebbe esserci già in leopard nella versione 1.8.6 (che è quella corretta)
per installare le due librerie basta scrivere da console:
gem install mechanize
e
gem install wxruby
e selezionare ovviamente la versione giusta per il proprio SO.
A quel punto basta salvare il mio codice in un file con estensione .rb (ad esempio appleNotifier.rb) e lanciarlo con il comando:
ruby appleNotifier.rb
da console...
*dovrebbe* andare anche se non l'ho provato da Leopard ma l'ho scritto con una macchina xp :p
P.S. cmq in caso vi avviso io quando viene cambiato qualcosa se sono davanti al pc e mi accorgo del dialog :D
ricardo87
12-02-2008, 12:18
stanno aggiornando!
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 12:18
infatti :p
cazz.. sei stato + veloce di me con tutto il notifier :asd:
EDIT: tra l'altro si è inceppato il notifier perchè ritornano un response error non valido... :(
vabbè.. in caso non aggiornano oggi i poewer mac correggo questo buggettino :p
ricardo87
12-02-2008, 12:24
già già :D
Parappaman
12-02-2008, 12:29
A me funge perfettamente :mbe:
Ma non si sta un po' esagerando, pure con lo scriptino ora? :asd:
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 12:32
infatti :p
cazz.. sei stato + veloce di me con tutto il notifier :asd:
EDIT: tra l'altro si è inceppato il notifier perchè ritornano un response error non valido... :(
vabbè.. in caso non aggiornano oggi i poewer mac correggo questo buggettino :p
versione corretta e semplificata dello scriptino :p
require 'rubygems'
require 'mechanize'
require 'wx'
include Wx
class NotifyDialog < App
def on_init
Frame.new(nil, -1, "Apple site offline!").show()
end
end
url = 'http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore'
agent = WWW::Mechanize.new
while true
begin
agent.get url
rescue
NotifyDialog.new.main_loop
end
sleep(60)
end
P.S. poi hai provato se andava lo scriptino con leopard ricardo? :p
ricardo87
12-02-2008, 12:32
dicevo dello store us
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 12:33
A me funge perfettamente :mbe:
è + comodo di spingere continuamente F5 :O
.. e poi avevo bisogno di un pò di pausa da quel maledetto codice degli installer di windows xp :D
che ci vuoi fare... quando c'è l'amore, il raziocinio cede...
Speriamo ci sia l'aggiornamento del Macbook pro così mi metto a fare i conti seriamente :)
Massimo87
12-02-2008, 12:48
lo store è su..
ma non mi pare di vedere novità..
UN SOGNO CHE SI AVVERA!!!!!!!!!!
iDildo Touch
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
lo store è su..
ma non mi pare di vedere novità..
quello ITA si, quello USA è down ...
fotomodello
12-02-2008, 12:58
ghe semo....:D
vendo o non vendo il mio mbp c2d 2.33?:D
ma sei fuori'?? quanti EUR ci perdi solo per 'sta mattana??
matmat86
12-02-2008, 13:32
quanti pollici?
Parappaman
12-02-2008, 13:36
Faresti una qazzata abnorme, comunque ti offro 800 euro :asd:
matmat86
12-02-2008, 13:41
io mi sono fatto quest'idea:
per aggiornare lo store, sia un ipod colore rosa o i nuovi mbp non è necessario mettere down lo store. apple ha la tecnologia e i modi (farlo la notte x es) per non mettere down lo store ogni volta.
è semplicemente un modo che ha la apple per tenerci sulle spine, con magari qualche riscontro in borsa e hipe generale, l'appuntamento del martedì che catalizza l'attenzione, insomma un posso (aggiornare senza mettere giù lo store)ma non voglio.
ed è anche per questo motivo che l'unico store ad andare giù è quello usa
(non mi pare che quello ita sia andato giù per l'ipod rosa, cosa che è successa invece negli usa)
quindi se il meccanismo è questo non dobbiamo allarmarci ogni volta che lo store ita è online, e quello usa no (ger e fra erano su martedì scorso)
perchè non vuole dire nulla
quello usa va giù per attirare l'attenzione, gli altri vengono aggiornati per altre vie se devono essere aggiornati, altrimenti ciccia...
l'aggiornamento potrà in ogni caso essere grande o piccolo, l'impo è che quello usa sia giù
questo è quello che ho pensato, pronto ad essere smentito
ricardo87
12-02-2008, 14:06
c è chi dice che aggorneranno alcuni sofware tipo Aperture
questo è quello che ho pensato, pronto ad essere smentito
sono totalmente daccordo con te,è pura strategia di mercato,e faccio i miei complimenti a Jobs e soci perchè ci sanno davvero fare più degli altri,hanno una marcia in più.
matmat86
12-02-2008, 14:12
c è chi dice che aggorneranno alcuni sofware tipo Aperture
beh speriamo di no! se così fosse allora rassegnamoci a vederli all'evento di febbraio, se così non fosse ci risentiamo con montevina in estate
comunque sia c'è parecchia sfiducia nei vai forum...
Massimo87
12-02-2008, 14:19
e anche oggi niente update :asd:
^TiGeRShArK^
12-02-2008, 14:24
..ma se è ancora giù.. :mbe:
EDIT: ma stai guadando quello USA o quello italiano? :fagiano:
matmat86
12-02-2008, 14:26
perchè scusa?
Se non erro, nessuno ha mai parlato di martedì 19.02.2008.
Secondo me è questo il giorno GIUSTO!! :cool:
Forse...:rolleyes:
matmat86
12-02-2008, 14:27
Se non erro, nessuno ha mai parlato di martedì 19.02.2008.
Secondo me è questo il giorno GIUSTO!! :cool:
Forse...:rolleyes:
boh per me troppo vicino al fantomatico evento, comunque ormai tutto è possibile...
boh per me troppo vicino al fantomatico evento, comunque ormai tutto è possibile...
Son d'accordo, ma forse è ragionando fuori logica che centreremo la giusta data!
E poichè da più parti si è più volte parlato di 5, 12 e 26 febbraio, chissà!
E poi, come giustamente hai scritto, l'evento fino ad ora è soltanto "fantomatico".
Cmq, io aspetto e non ho problemi ad aspettare...certo prima esce sto benedetto upgrade, meglio è ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.