View Full Version : Ma voi ce l'avete l'amante?
paditora
30-01-2008, 18:22
soprattutto se questo è logorato da molto tempo...
Uhm però non capisco na cosa.
Da quel che ci hai descritto pare che lui sia il classico bravo ragazzo, tranquillino che le fa quasi da zerbino.
Lei invece mi pare di capire che sia una bella tosta.
Dico bene?
Se è una donna con le palle e mi pare di capire che non sia una rammollita, perchè non lo molla?
Ci sta insieme solo per comodo?
...e se fosse stata la donna della tua vita? non lo scoprirai mai... ormai è persa.
sono questi i dubbi che non voglio avere. hai tentato, è andata come andata ma comunque l'esperienza l'hai vissuta e non ti verrà mai in mente di pensare a "come sarebbe stato se"...
secondo te noi passionali ci pensiamo veramente alla "donna della nostra vita"? :)
Ce ne sarà sempre una in futuro, che ci risulta migliore ai nostri occhi, rispetto alla precedente.
bYeZ!
Da quel che ci hai descritto pare che lui sia il classico bravo ragazzo, tranquillino che le fa quasi da zerbino.
Dico bene?
Se è una donna con le palle e mi pare di capire che non sia una rammollita, perchè non lo molla?
Ci sta insieme solo per comodo?
penso proprio che io non le do la tranquillità che lui invece le garantisce. forse è questo che piace tanto a lei... ma soprattutto è la libertà sfrenata che ci possiamo permettere tra di noi che rende il tutto molto speciale. non vorrei che cambiasse nulla del nostro rapporto...
penso proprio che io non le do la tranquillità che lui invece le garantisce. forse è questo che piace tanto a lei... ma soprattutto è la libertà sfrenata che ci possiamo permettere tra di noi che rende il tutto molto speciale. non vorrei che cambiasse nulla del nostro rapporto...
beh allora ci rimarrai comunque male se la cosa finirà..te lo dico perchè ho avuto un'esperienza uguale, siamo stati amanti per 3 anni ( :eek: ) poi ha voluto diventare "seria"..
bYeZ!
quoto, e aggiungo che il romanticismo comtempla anche l'idea del tradimento in quanto espressione ultima della passione umana.
bYeZ!
o non ho capito o non sono affatto d' accordo.
se il romanticismo è l' "amore ideale", impossibile da ottenersi come dici tu (e magari hai ragione) il tradimento è la sua negazione totale.
sono due pulsioni o passioni non complementari.
se amo totalmente una persona non ho bisogno di tradirla nè di guardarmi intorno.
essere passionali per scopare a destra e a manca ci sta ma parlare di romanticismo in quest' ottica proprio zero.
il romanticismo, per come sono io, sfocia nell' impegno.
secondo te noi passionali ci pensiamo veramente alla "donna della nostra vita"? :)
Ce ne sarà sempre una in futuro, che ci risulta migliore ai nostri occhi, rispetto alla precedente.
bYeZ!
ma proprio perchè sei un passionale, le scelte si fanno di getto... istintivamente. ma se ogni volta che incontri una donna e imbrigli la tua passione in mille ghirigori mentali, non potrai mai vivere pienamente la vita. sarai sempre castrato sentimentalmente...
beh allora ci rimarrai comunque male se la cosa finirà..te lo dico perchè ho avuto un'esperienza uguale, siamo stati amanti per 3 anni ( :eek: ) poi ha voluto diventare "seria"..
bYeZ!
pazienza. quella che è legata di più è lei, non io ;)
questo lo sa ed è forse il più grande collante tra me e lei...
comunque per non cambiare niente nel nostro rapporto intendevo metterci fidanzati. a me va bene com'è ora.
ma proprio perchè sei un passionale, le scelte si fanno di getto... istintivamente. ma se ogni volta che incontri una donna e imbrigli la tua passione in mille ghirigori mentali, non potrai mai vivere pienamente la vita. sarai sempre castrato sentimentalmente...
diciamo allora che questa è stata l'eccezione che ha confermato la regola, per il resto sono pienamente d'accordo con te.
Ps: se non conosci la canzone Jam & Spoon - Cynical heart ascoltala, ti ci ritroverai.. perchè quelli come noi in fondo sono sempre un pò (tanto) cinici
bYeZ!
Teoricamente hai ragione, ma c'è sempre l'elemento "Storia Passata" che, radicato nella mente, ci guida e fa fare scelte.
Quando una cosa è "una cazzata" a volte è semplice non parlarne con il partner per il semplice fatto che si creerebbero delle situazioni difficili da spiegare ma che, per noi stessi, non hanno alcun significato!IMHO, in una coppia che ha un'intesa profonda, solida e forte, non si dovrebbe avere paura che introdurre un dato argomento, "cazzata o no" non faccio distinzioni, possa portare al crearsi di situazioni difficili da spiegare.
Quando si comincia ad avere paura di affrontare con il proprio partner un argomento, di qualsiasi argomento si tratti, credo che già in ciò ci sia il sintomo evidente -nonchè serio- di qualcosa che non va in quel rapporto.[Esempio: ti chiama l'ex e dice blablablabla. Si potrebbe decidere di non dirlo al proprio partner perchè si arrabbierebbe per una cavolata che neanche ci interessa!Giusto?Scegliamo di non dirlo per non creare disordini nella coppia.]Non sono d'accordo con te, ma nemmeno minimamente.
In un rapporto affettivo solido -imho- non ci devono essere segreti, omissioni, cose non dette.
Se si ha fiducia nel proprio compagno, non ci fa nè caldo nè freddo che l'ex telefoni, perchè si è coscienti del fatto che per il proprio partner l'ex rappresenta solo un capitolo chiuso e archiviato, la storia con l'ex è una storia morta e sepolta, potrebbero essere rimasti amici, non vedo perchè dovrei mettere in dubbio la capacità del mio compagno di gestire l'amicizia in modo limpido e corretto, non vedo perchè dovrei imporgli di troncare l'amicizia.
Se crei problemi al partner a causa del fatto che l'ex continua ad essere presente nella sua/vostra vita, magari telefonando di tanto in tanto, perchè fra loro si è conservato un legame di amicizia sincero, allora, chiediti :
1- quanta fiducia riponi nel tuo partner,
2- quanto credi nella forza, intensità, profondità del legame che vi unisce,
3- quanto sei sicuro di te.
Se mi fido del mio partner, e mi fido ciecamente, se no non ci starei insieme, "non faccio nemmeno una piega" di fronte alle telefonate dell'ex, perchè credo nella solidità del legame che ci unisce, mi fido del fatto che lui sa gestire alla perfezione la cosa, credo nella sua capacità di gestire l'amicizia in modo limpido, mi fido della sua correttezza e trasparenza, so che sa cavarsela perfettamente nel gestire l'amicizia con l'ex.L'esempio che ho scritto qui sopra vuole significare che non è possibile essere limpidi all'altro.Non sono d'accordo, nemmeno minimamente.
Il mio compagno deve sapere tutto di me, non vedo perchè, nè come, potrei desiderare tenergli nascoste delle cose.
Per me, non ha nessun senso parlare di Amore se poi non si è disposti ad essere assolutamente sinceri, sempre ed a qualunque costo, con il proprio partner.
Ma appunto, come già scritto sopra:
Credo nel fatto che nelle relazioni umane, a maggior ragione nell'ambito di una relazione affettiva, il dialogo e la comprensione siano fondamentali.
Poi, ognuno si gestisce sia la propria vita, sia le relazioni umane, da quella con il partner, a quella con i genitori, figli, amici, rapporti di lavoro , etc etc , come trova più giusto ed opportuno e coerentemente con il proprio particolare modo di essere.
Troppa Storia passata ci oscura la "vista\mente" per permetterci di capire l'altro o di essere capiti fino in fondo!Emergiamo dalla terra, avrà piovuto qualche volta!Siamo anche la risultante di quello che abbiamo vissuto nel passato, ma non credo sia giusto -e non vedo nemmeno il perchè- dovrei tenere nascoste le cose al mio compagno, perchè mai dovrei nascondere il mio passato al mio compagno ?
Capiamo quello che ci sforziamo di capire, desideriamo capire, vogliamo capire, ci interessa davvero capire.Io mi trovo d'accordo con Te quasi su tutto, solo che sono convinto che l'altro potrà capirmi, se possibile, SOLO in parte, o comunque NON TOTALMENTE. Tutto qui.L'altro mi capirà nella misura in cui -e solo se- farò di tutto per farmi capire.
Mi capirà solo se lui stesso desidererà, vorrà, si impegnerà e sforzerà di capirmi.
Certo che, se sono tanto sleale e scorretta da tenergli nascoste delle cose, non gli semplifico il compito di comprendermi.
Anzi, tuttaltro.
Ed allora, se sono tanto idiota da tenere dei segreti con l'uomo che amo, poi, non devo nemmeno lamentarmi se -e quando- lui non riuscirà a comprendermi, perchè quando lui non mi capirà, dovrò solo riconoscere che la colpa è tutta e solo mia, che sono una deficiente non sincera.
E' assurdo, per me, avere dei segreti con la persona che ami.
Nascondere delle cose agli altri, in fondo, credo che faccia bene anche a sè stessi, in parte. E' difficile da spiegare quello che penso, ma lo penso!:) Magari ci riuscirò dopo l'esame di dopodomani. :DNon stiamo parlando di "generici altri".
Stiamo parlando della persona amata, quella con cui si è scelto di condividere l'intera vita, quella con cui si desidera concepire e crescere dei figli, fare una famiglia, quella con cui si desidera invecchiare.
Non voglio nessun segreto tra me ed il mio compagno.
[Più che un generalizzare è stato un precisare..tanto sempre ragionamenti senza fondamento concreto sono.(nel senso che non stiamo discutendo di un caso documentato)]
Fa sempre piacere risponderti!Si sta semplicemente dicendo ciò che pensiamo.
Si confrontano le idee, ognuno giustamente ha le proprie.
Niente di più niente di meno.
Ognuno ha il diritto di costruire la propria vita come ritiene più giusto, però, ci si dovrebbe ricordare che non si ha il diritto di distruggere la vita di un'altra persona.
Ania
o non ho capito o non sono affatto d' accordo.
se il romanticismo è l' "amore ideale", impossibile da ottenersi come dici tu (e magari hai ragione) il tradimento è la sua negazione totale.
sono due pulsioni o passioni non complementari.
se amo totalmente una persona non ho bisogno di tradirla nè di guardarmi intorno.
essere passionali per scopare a destra e a manca ci sta ma parlare di romanticismo in quest' ottica proprio zero.
il romanticismo, per come sono io, sfocia nell' impegno.
io il romanticismo lo intendo proprio come teorizzazione del movimento letterario, sturm und drang, tempesta e impeto, dove il sentimento, la passione, la pazzia sono i più importanti tratti distintivi dell'essere umano.
Nell'accezione comune invece, il romanticismo ha un significato di "dolce", "perfetto", idilliaco. Il che contrasta appunto con la definizione "originale"
bYeZ!
pazienza. quella che è legata di più è lei, non io ;)
questo lo sa ed è forse il più grande collante tra me e lei...
comunque per non cambiare niente nel nostro rapporto intendevo metterci fidanzati. a me va bene com'è ora.
Perche non vi ammucchiate in 3 ?
diciamo allora che questa è stata l'eccezione che ha confermato la regola, per il resto sono pienamente d'accordo con te.
Ps: se non conosci la canzone Jam & Spoon - Cynical heart ascoltala, ti ci ritroverai.. perchè quelli come noi in fondo sono sempre un pò (tanto) cinici
bYeZ!
non sai quanto lo sono... sono il cinismo fatta persona, confermato da tutti i miei amici. a volte è un pregio, a volte un terribile difetto... ma quello che penso io è che il cinismo è il frutto indiavolato dell'era moderna. una sorta di pedaggio da pagare per sopravvivere nella giungla di tutti i giorni...
grazie per la dritta sulla canzone, l'ascolterò sicuramente.
Senza Fili
30-01-2008, 18:35
quindi secondo voi l'invaghirsi (attenzione, intendo SOLO l'invaghirsi vero e proprio) implica la volontà di recidere tutte le promesse fatte?
bYeZ!
Il punto è che se una persona impegnata è realmente contenta e soddisfatta della propria relazione non si invaghisce nemmeno di altra gente.
ogni lasciata è persa, l'ho imparato sulla mia pelle. per come la vedo in vita voglio avere il meno rimpianti possibili...
la vita va vissuta pienamente, senza troppi schemi precostituiti. ti piace una ragazza? vuole stare con te? fai di tutto per averla, anche se questo vuol dire incrinare un altro rapporto. soprattutto se questo è logorato da molto tempo...
perfetto :)
Nulla da eccepire.
Però per correttezza andrebbe PRIMA chiuso il rapporto logorato, POI si vivere la nuova esperienza...è il tenere il piede in due scarpe, prendendo in giro chi ha fiducia in noi, in amore come sul lavoro e su tutto, che è scorretto.
perchè non te ne vai dalla discussione? non apporti nulla... sei solo un provocatore.
quindi secondo voi l'invaghirsi (attenzione, intendo SOLO l'invaghirsi vero e proprio) implica la volontà di recidere tutte le promesse fatte?
bYeZ!
Infatti, si sta discutendo come se il presupposto e nel contempo il significato del tradimento fosse "la crisi" del rapporto,prospettiva questa tipicamente femminile. E se invece,molto più banalmente, si tradisse sotto la spinta di nessun'altra forza che non fosse quella della concupiscenza?Non concepite la possibilità che si possa tradire solo per ingordigia, per desiderio vorace, senza alcuna implicazione sentimentale,e che in preda alla fregola sessuale ci si possa lasciar andare con la stessa bonarietà furbetta di chi ,dinnanzi ad una vetrina stracolma di leccornie, violi le regole della rigida dieta a cui ha scelto di sottoporsi?
Non è sempre vero che il tradimento è la spia di una crepa nel rapporto;si può tradire anche amando un'altra persona.Poi bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi amare.Perchè se pensate che l'amore impetuoso,vulcanico, quello capace di stordirvi e di appropriarsi,monopolizzandoli, anche dei vostri istinti sessuali, possa durare per sempre...beh...allora siete proprio ottimisti.Ciao:)
Il punto è che se una persona impegnata è realmente contenta e soddisfatta della propria relazione non si invaghisce nemmeno di altra gente.
un famoso filosofo disse:
Il problema più grande dell'umanità è che i saggi sono pieni di dubbi, e gli stolti sono sempre sicuri di tutto.
Se uno non ha dubbi, o come si dice, "è convinto", non va da nessuna parte nella vita.
bYeZ!
Senza Fili
30-01-2008, 18:37
Guarda, almeno chi fa orge in 3 o più, partner incluso, almeno è onesto con lui ;)
Nulla da eccepire.
Però per correttezza andrebbe PRIMA chiuso il rapporto logorato, POI si vivere la nuova esperienza...è il tenere il piede in due scarpe, prendendo in giro chi ha fiducia in noi, in amore come sul lavoro e su tutto, che è scorretto.
io non tengo un piede in due scarpe. mi avete accusato di essere scorretto con la persona che lei tradisce... sarò cinico, bastardo, scorretto ma a me di quella persona non interessa nulla. è un povero diavolo che non sa amare la propria donna come si deve...
io il romanticismo lo intendo proprio come teorizzazione del movimento letterario, sturm und drang, tempesta e impeto, dove il sentimento, la passione, la pazzia sono i più importanti tratti distintivi dell'essere umano.
Nell'accezione comune invece, il romanticismo ha un significato di "dolce", "perfetto", idilliaco. Il che contrasta appunto con la definizione "originale"
bYeZ!
ok. alla parte più "animale" e meno "razionale" dell' essere umano.
la passionalità è una bella cosa ma va controllata comunque.
non si può vivere negli estremi di un animale (facendo tutto ciò che si vuole senza valutare le conseguenze per sè e per gli altri) nè su può vivere sempre ipercontrollati perchè ci si inaridisce.
per me ci vuole equilibrio anche perchè per costruire davvero qualcosa e non rimanere "incompiuti" è necessaria la ragione, la pazienza e l'impegno.
questo anche per non bruciare nei rimorsi (altro fattore che non fa bene alla propria qualità personale della vita).
Senza Fili
30-01-2008, 18:40
un famoso filosofo disse:
Il problema più grande dell'umanità è che i saggi sono pieni di dubbi, e gli stolti sono sempre sicuri di tutto.
Se uno non ha dubbi, o come si dice, "è convinto", non va da nessuna parte nella vita.
bYeZ!
Senza ricorrere a sterili citazioni io dico che qui i dubbi non c'entrano una fava, si tratta solo di rispettare o meno gli impegni presi volotanriamente con una persona cara, e rispettare la fiducia che questa ripone in noi.
Ora, la gente seria è in grado di rispettare il partner non tradendolo, le sòle (come si dice a Roma) non ne sono in grado.
Fine delle trasmissioni.
Infatti, si sta discutendo come se il presupposto e nel contempo il significato del tradimento fosse "la crisi" del rapporto,prospettiva questa tipicamente femminile. E se invece,molto più banalmente, si tradisse sotto la spinta di nessun'altra forza che non fosse quella della concupiscenza?Non concepite la possibilità che si possa tradire solo per ingordigia, per desiderio vorace, senza alcuna implicazione sentimentale,e che in preda alla fregola sessuale ci si possa lasciar andare con la stessa bonarietà furbetta di chi ,dinnanzi ad una vetrina stracolma di leccornie, violi le regole della rigida dieta a cui ha scelto di sottoporsi?
Non è sempre vero che il tradimento è la spia di una crepa nel rapporto;si può tradire anche amando un'altra persona.Poi bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi amare.Perchè se pensate che l'amore impetuoso,vulcanico, quello capace di stordirvi e di appropriarsi,monopolizzandoli, anche dei vostri istinti sessuali, possa durare per sempre...beh...allora siete proprio ottimisti.Ciao:)
non mi sento un oratore come te (complimenti) ma io da sempre mi dico che restare sempre un pò "bambini" nell'animo è la condizione necessaria per essere fantasiosi, creativi, vivaci intellettualmente.
E tutte le ragazze che ho avuto, pur essendo state scottate da me, mi hanno detto "non far scomparire mai quel bambino che è in te".
Hai sollevato un altro punto molto importante: l'amore come viene descritto da molti qui (specialmente donne, vedo) sembra quasi un disegno di legge, con regole, postille etc..
Io per amare qualcuno devo sentirmi completamente disorientato, inerme, e voglioso di ogni singola particella del corpo della persona in questione. Tutto il resto è amore fraterno, affetto, o un'intensa amicizia (che nulla ha da invidiare ai rapporti "amorosi" di molte persone).
bYeZ!
non mi sento un oratore come te (complimenti) ma io da sempre mi dico che restare sempre un pò "bambini" nell'animo è la condizione necessaria per essere fantasiosi, creativi, vivaci intellettualmente.
E tutte le ragazze che ho avuto, pur essendo state scottate da me, mi hanno detto "non far scomparire mai quel bambino che è in te".
Hai sollevato un altro punto molto importante: l'amore come viene descritto da molti qui (specialmente donne, vedo) sembra quasi un disegno di legge, con regole, postille etc..
Io per amare qualcuno devo sentirmi completamente disorientato, inerme, e voglioso di ogni singola particella del corpo della persona in questione. Tutto il resto è amore fraterno, affetto, o un'intensa amicizia (che nulla ha da invidiare ai rapporti "amorosi" di molte persone).
bYeZ!
una OLA è d'obbligo... PERFETTO! :ave:
in amore non ci sono regole. vale tutto!
a quelli che mi avvertivano di un possibile scontro con il ragazzo di lei... bene, lo metto in conto. ma se un pugno preso vale tutto quello che sto vivendo... beh, il gioco vale la candela.
Senza ricorrere a sterili citazioni io dico che qui i dubbi non c'entrano una fava, si tratta solo di rispettare o meno gli impegni presi volotanriamente con una persona cara, e rispettare la fiducia che questa ripone in noi.
Ora, la gente seria è in grado di rispettare il partner non tradendolo, le sòle (come si dice a Roma) non ne sono in grado.
Fine delle trasmissioni.
per come la metti tu, passare dal rispetto degli impegni al tradire ci passa un nanosecondo. Per come la metto io, il passaggio è molto più graduale, all'inizio è uno sguardo, poi è un sorriso, poi un appuntamento e poi il botto (ovviamente ci sono casi in cui la cosa si ferma ad uno dei passi sopra).
Quindi è molto difficile DECIDERE quando interrompere gli impegni, sopratutto se la cosa che sta nascendo con l'altra persona non è nè carne nè pesce.
bYeZ!
Senza Fili
30-01-2008, 18:48
bYeZ!
Bene, ci fa piacere aver saputo cosa intendi tu per amore, peccato che il fulcro el thread sia parlare di tradimenti ;)
una OLA è d'obbligo... PERFETTO! :ave:
in amore non ci sono regole. vale tutto!
Infatti nessuno qui pontifica su come e chi ognuno debba amare, ma si ricorda soltanto una regolina che "dovrebbe" essere conosciuta da tutti, ovvero che se si sceglie di impegnarsi in una relazione è scorretto tradire la fiducia del partner...se uno vuole amare tanta gente, in tanti modi, potrebbe farlo benissimo e più facilmente restando single, senza prendere per il culo nessuno.
ok. alla parte più "animale" e meno "razionale" dell' essere umano.
la passionalità è una bella cosa ma va controllata comunque.
non si può vivere negli estremi di un animale (facendo tutto ciò che si vuole senza valutare le conseguenze per sè e per gli altri) nè su può vivere sempre ipercontrollati perchè ci si inaridisce.
per me ci vuole equilibrio anche perchè per costruire davvero qualcosa e non rimanere "incompiuti" è necessaria la ragione, la pazienza e l'impegno.
questo anche per non bruciare nei rimorsi (altro fattore che non fa bene alla propria qualità personale della vita).
l'equilibrio lo cerchiamo tutti, da millenni ormai, ma chi lo trova?
alla fine la vita prende una direzione diversa per ciascuno, l'equilibrio è solo un obiettivo, ma per come la vedo io è abbastanza irrealizzabile da un essere complicato come l'uomo. Per farla breve, è facile montare un PC equilibrato (che comunque deve essere equilibrato rispetto ad esigenze personali), ma quando si parla della vita umana, beh, IMHO è impossibile :)
bYeZ!
Senza Fili
30-01-2008, 18:52
per come la metti tu, passare dal rispetto degli impegni al tradire ci passa un nanosecondo. Per come la metto io, il passaggio è molto più graduale, all'inizio è uno sguardo, poi è un sorriso, poi un appuntamento e poi il botto (ovviamente ci sono casi in cui la cosa si ferma ad uno dei passi sopra).
Quindi è molto difficile DECIDERE quando interrompere gli impegni, sopratutto se la cosa che sta nascendo con l'altra persona non è nè carne nè pesce.
bYeZ!
Io che credo nella mia storia e che ne sono più che soddisfatto non arrivo nemmeno ai sorrisi, l'ultima volta che uno ci provò con me in discoteca (ed era pure carino) lo fanculizzai allegramente, nonostante il mio ragazzo non fosse presente...e sai perchè? Perchè IO dò valore agli impegni presi, se volevo scopare in giro (e non mi sono mai mancate le occasioni) sarei rimasto single, ma dal momento che ho trovato la persona perfetta e la rispetto non ha senso cercare altrove ;)
Io che credo nella mia storia e che ne sono più che soddisfatto non arrivo nemmeno ai sorrisi, l'ultima volta che uno ci provò con me in discoteca (ed era pure carino) lo fanculizzai allegramente, nonostante il mio ragazzo non fosse presente...e sai perchè? Perchè IO dò valore agli impegni presi, se volevo scopare in giro (e non mi sono mai mancate le occasioni) sarei rimasto single, ma dal momento che ho trovato la persona perfetta e la rispetto non ha senso cercare altrove ;)
con tutto il rispetto di questo mondo, non conosco l'amore gay, io mi riferisco a quello etero (e non mi venite a dire che non esistono differenze..)
anche se fossi con la mia ragazza e Angelina Jolie mi guardasse fisso negli occhi per 2 minuti e alla fine ci scappasse il sorriso come a dire "fammi sentire donna" col bip che rimarrei insensibile :)
bYeZ!
Quoto... alla fine condivido la visione dell'amore di ATi7500 e non la trovo affatto incoerente con quanto scritto da Senza Fili... l'amore è e deve essere passione e pazzia, ma non per questo bisogna tradire, non c'è un legame tra le due cose:boh:
Quoto... alla fine condivido la visione dell'amore di ATi7500 e non la trovo affatto incoerente con quanto scritto da Senza Fili... l'amore è e deve essere passione e pazzia, ma non per questo bisogna tradire, non c'è un legame tra le due cose:boh:
il discorso è che la passione è come un fuoco, prima o poi si esaurisce e bisogna trovare altra legna. :)
Il problema è che non tutte le persone condividono questa visione dell'amore, quindi anche se finisce la passione (e in una coppia ci si accorge di questo) il sentimento che fa restare uniti può rimanere ben saldo..e lì iniziano tutti i dubbi di cui parlavo :)
bYeZ!
il discorso è che la passione è come un fuoco, prima o poi si esaurisce e bisogna trovare altra legna. :)
Il problema è che non tutte le persone condividono questa visione dell'amore, quindi anche se finisce la passione (e in una coppia ci si accorge di questo) il sentimento che fa restare uniti può rimanere ben saldo..e lì iniziano tutti i dubbi di cui parlavo :)
bYeZ!
Non sono d'accordo... qui non si parla di passionali, qui si parla di paraculi;)
Non confonderti, come altri hanno fatto prima di te affrontando questa discussione, qui nessuno ha da ridire contro i single che conducono una vita libertina, per quanto mi riguarda una persona può fare sesso come meglio crede.
Sei libero di sfogare le tue passioni come meglio credi, non m'interessa come... il problema si pone nel momento in cui menti ad un'altra persona, questa è una vigliaccata, non ha niente a che vedere con la passione, la passione deve avere anche un codice etico, altrimenti da avventurieri si diventa squallidi mercenari;)
Non sono d'accordo... qui non si parla di passionali, qui si parla di paraculi;)
Non confonderti, come altri hanno fatto prima di te affrontando questa discussione, qui nessuno ha da ridire contro i single che conducono una vita libertina, per quanto mi riguarda una persona può fare sesso come meglio crede.
Sei libero di sfogare le tue passioni come meglio credi, non m'interessa come... il problema si pone nel momento in cui menti ad un'altra persona, questa è una vigliaccata, non ha niente a che vedere con la passione, la passione deve avere anche un codice etico, altrimenti da avventurieri si diventa squallidi mercenari;)
il fatto che io menta l'hai supposto tu..io ho tradito 2 volte nella mia vita, e entrambe le volte l'ho detto chiaramente.
E io non sfogo le passioni, non ne vado in cerca, per meglio dire. Semplicemente se arrivano, e mi stuzzicano (e ce ne vuole) le vivo.
bYeZ!
Ognuno ha il diritto di costruire la propria vita come ritiene più giusto, però, ci si dovrebbe ricordare che non si ha il diritto di distruggere la vita di un'altra persona.
Ania
Praticamente siamo d'accordo su questo.
Comunque io generalizzo sempre se non si parla di qualosa\uno particolare. :)
Praticamente la pensi come la pensavo io tempo fa, e sicuramente sei più grande di me(non ci vuole molto ;)), interessante questa cosa!:D
[Non sto dicendo che sei "immatura"]
Che dire: secondo me c'è un luogo in noi dove possiamo accedere da soli e capirci da soli. Tutto qui.
Mi fa piacere che ci sia un pò di romanticismo diverso in tutti.
A quanto pare si sta formando un "clan" di Romantici alla tedesca.
:asd:
Mi spiace, ma ho imparato che in ciascun individuo esiste una nucleo privatissimo --fatto di pensieri, riflessioni, dubbi,desideri-- che è inconfessabile,tanto più nei confronti del partner. L'idea dell'amore come dimensione di perfetta sintesi tra due anime è indubbiamente affascinante,ma basta un pò di realismo per disilludersene,e collocarla nella sua giusta categoria: quella del romanticismo.
Ciao
Ecco come la penso!:)
paditora
30-01-2008, 19:43
Jam & Spoon - Cynical heart
Mitica la dance anni 90 :D
Cmq molto più bella Right in the night
Ania
e se per costruire la propria vita come si ritiene più giusto si è costretti a distruggerla a qualcun altro?
il fatto che io menta l'hai supposto tu..io ho tradito 2 volte nella mia vita, e entrambe le volte l'ho detto chiaramente.
E io non sfogo le passioni, non ne vado in cerca, per meglio dire. Semplicemente se arrivano, e mi stuzzicano (e ce ne vuole) le vivo.
bYeZ!
Allora stiamo dicendo la stessa cosa;)
e se per costruire la propria vita come si ritiene più giusto si è costretti a distruggerla a qualcun altro?
Dipende da cosa intendi, se ho capito e ti riferisci all''innamorarsi di una persona impegnata, secondo me è giusto essere corretti e sinceri, ma non per questo bisogna sacrificarsi, reprimere i propri sentimenti, anzi la ritengo una cosa tristissima.;)
Dipende da cosa intendi, se ho capito e ti riferisci all''innamorarsi di una persona impegnata, secondo me è giusto essere corretti e sinceri, ma non per questo bisogna sacrificarsi, reprimere i propri sentimenti, anzi la ritengo una cosa tristissima.;)
puoi anche essere impegnato tu e innamorarti di un altra persona, il discorso non cambia credo. rovini sempre la vita a qualcuno.
Ognuno ha il diritto di costruire la propria vita come ritiene più giusto, però, ci si dovrebbe ricordare che non si ha il diritto di distruggere la vita di un'altra persona.e se per costruire la propria vita come si ritiene più giusto si è costretti a distruggerla a qualcun altro?Il riferimento è al concetto che il tradimento può essere devastante sulla vita di una persona :Non credo che le persone pretendano promesse di amore eterno, non credo che nessuno di noi pretenda di legare a sè con catene la persona amata.
Quando si è molto innamorati, si spera, si crede, ci si impegna l'anima per fare funzionare tutto al meglio, ma si è sempre consapevoli -in un angolino remoto della propria mente- che c'è una frazione infinitesimale di aleatorietà dei sentimenti con cui forse un giorno potremmo essere costretti a fare i conti.
Sappiamo tutti che l'amore -purtroppo- talora può logorarsi, esaurirsi, a volte trasformarsi in affetto, e non sempre le persone sono in grado di ripristinare l'intensità del sentimento che inizialmente li ha legati ed uniti, anche se io sono fermamente convinta che molto si possa fare per mantenere vivo il rapporto, e che ci siano sempre delle fortissime e serie responsabilità, mancanze ed inadempienze, a volte da parte di uno dei due soprattutto, a volte da parte di entrambi, quando un amore finisce.
Ma una cosa è porre fine ad una relazione, dicendosi con sincerità e trasparenza come stanno esattamente le cose, e salvando la stima ed il rispetto reciproci, cosa ben diversa è -invece- mettersi sotto i piedi e calpestare la dignità della persona che ti ama, tradendo la sua fiducia ed umiliandola e ferendola con il tradimento.
C'è modo e modo di vivere una relazione, e c'è modo e modo anche di porre fine ad essa.
Fare degradare una relazione nel tradimento, per me, significa infangare e gettare merda anche su tutto quello che c'è stato prima del tradimento.
Non riuscirei nemmeno a salvare un ricordo, nonostante tutto l'amore provato.
Mi resterebbe solo il disprezzo ed il disgusto, oltre che l'umiliazione.
puoi anche essere impegnato tu e innamorarti di un altra persona, il discorso non cambia credo. rovini sempre la vita a qualcuno.
No;)
E' una regola del gioco, non c'è la certezza "l'amore durerà per sempre", il giuramento in chiesa è una pura utopia, una speranza, nulla piu.
Non rovini la vita ad una persona se le dici che non l'ami piu, le dai invece la possibilità di trovare una persona che lo faccia, che la ami e che lei ami a sua volta.
Non siamo perfetti e l'amore è imprevedibile, chi crede di poterlo dominare è solo un illuso!
No;)
E' una regola del gioco, non c'è la certezza "l'amore durerà per sempre", il giuramento in chiesa è una pura utopia, una speranza, nulla piu.
Non rovini la vita ad una persona se le dici che non l'ami piu, le dai invece la possibilità di trovare una persona che lo faccia, che la ami e che lei ami a sua volta.
Non siamo perfetti e l'amore è imprevedibile, chi crede di poterlo dominare è solo un illuso!Non penso di dominare l'amore, ma di alimentarlo per non lasciarlo morire, ovvio che si deve essere in due a desiderare ciò:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17479181&postcount=40
Si è in due, dal primo istante fino all'ultimo, l'amore di uno solo non basta, per quanto immenso sia l'amore che uno possa continuare a provare, se per l'altro è finita, puoi salvare solo i ricordi.
A volte, purtroppo, Amare può coincidere anche con "lasciare andare.""L'amore è quando la felicità di un'altra persona è essenziale per la tua." (Robert Anson Heinlein)
E mi permetto di aggiungere: non si ama una persona finché non si è disposti a perderla per sempre pur di saperla felice.
Ania
l'equilibrio lo cerchiamo tutti, da millenni ormai, ma chi lo trova?
alla fine la vita prende una direzione diversa per ciascuno, l'equilibrio è solo un obiettivo, ma per come la vedo io è abbastanza irrealizzabile da un essere complicato come l'uomo. Per farla breve, è facile montare un PC equilibrato (che comunque deve essere equilibrato rispetto ad esigenze personali), ma quando si parla della vita umana, beh, IMHO è impossibile :)
bYeZ!
lo so ma non si può fare altro che accettare la propria condizione di uomini, portati quindi a pensare e a farsi anche un sacco di seghe mentali...
mi piacerebbe ignorare i miei istinti di trovare un equilibrio ma questi sono più forti che le pulsioni passeggere...
in sostanza: per quanto mi riguarda è impossibile non cercare questo equilibrio.
il resto è, purtroppo, fallimento.
paditora
30-01-2008, 20:27
Il riferimento è al concetto che il tradimento può essere devastante sulla vita di una persona :
si bè ania.
per qualcuno è devastante anche l'esser lasciato senza esser tradito.
se si ragiona sul termine di non far male a nessuno si dovrebbe vivere da eremiti.
Non penso di dominare l'amore, ma di alimentarlo per non lasciarlo morire, ovvio che si deve essere in due a desiderare ciò:
Si è in due, dal primo istante fino all'ultimo, l'amore di uno solo non basta, per quanto immenso sia l'amore che uno possa continuare a provare, se per l'altro è finita, puoi salvare solo i ricordi.
A volte, purtroppo, Amare può coincidere anche con "lasciare andare."
Ania
Sono d'accordo... per me amare non può voler dire solo "lasciare andare" può voler dire anche "riuscire a lasciare una persona per cui non si prova piu amore"
si bè ania.
per qualcuno è devastante anche l'esser lasciato senza esser tradito.
se si ragiona sul termine di non far male a nessuno si dovrebbe vivere da eremiti.
Perche stare assieme ad una persona che non ami piu solo per non farle soffrire la pena dell'abbandono ti sembra una soluzione indolore?
Pensa magari in vecchiaia, sentirsi dire:"non ti amo piu da almeno dieci anni, stavo con te solo perchè non volevo farti soffrire"
si vabbè ania.
per qualcuno è devastante anche l'esser lasciato.
se si ragione sul termine di non far male a nessuno si dovrebbe vivere da eremiti.
Infatti ho solo espresso il mio pensiero:
il tradimento non mi consentirebbe di conservare stima e rispetto per colui con cui avessi condiviso la vita, invece, il sentirmi dire con onestà e sincerità che i sentimenti sono mutati, ovvio che mi addolorerebbe, e che mi rassegnerei alla fine della storia, ma questo genere di conclusione mi consentirebbe di conservare la stima, il rispetto e così pure i ricordi.
C'è modo e modo di vivere l'amore ed anche di porvi fine.
Ania
Sono d'accordo... per me amare non può voler dire solo "lasciare andare" può voler dire anche "riuscire a lasciare una persona per cui non si prova piu amore"
Perche stare assieme ad una persona che non ami piu solo per non farle soffrire la pena dell'abbandono ti sembra una soluzione indolore?
Pensa magari in vecchiaia, sentirsi dire:"non ti amo piu da almeno dieci anni, stavo con te solo perchè non volevo farti soffrire"Dopo tutto quello che ho scritto sulla necessità di essere sinceri in modo assoluto, sempre ed a qualunque costo, con la persona con cui condividiamo la vita, dovresti avere capito quello che penso su questo punto.
Sono convinta di quanto ho scritto qui:
Ho già detto davvero tutto quello che penso sull'argomento.
Non mi resta null'altro da aggiungere, e ripetersi diventa inutile -oltre che noioso- per me, ed anche per gli altri.
@Bollita :flower:
la prossima battaglia in difesa della fedeltà :O
però, la fai tu... :read:
Un pò di "sana alternanza".... :D
....fa bene a noi... :p
....ed anche al forum. :D
Ania
paditora
30-01-2008, 20:43
Ehm veramente io intendevo dire qualcos'altro.
Uff ma ogni volta vengo capito male :D
Intendevo dire che non tutti reagiscono all'essere lasciati allo stesso modo.
C'è chi soffre per un po' (magari anche per mesi) e poi si riprende e chi invece non si riprende più.
C'è chi arriva alla depressione o addirittura al suicidio.
Quindi se davvero non si vuol fare del male al prossimo non si dovrebbe stare con nessuno.
Sono casi limiti ma per alcuni la realtà è così.
Per cui se si vuol vivere senza fare del male al prossimo come si dovrebbe fare?
Senza Fili
30-01-2008, 20:49
con tutto il rispetto di questo mondo, non conosco l'amore gay, io mi riferisco a quello etero (e non mi venite a dire che non esistono differenze..)
anche se fossi con la mia ragazza e Angelina Jolie mi guardasse fisso negli occhi per 2 minuti e alla fine ci scappasse il sorriso come a dire "fammi sentire donna" col bip che rimarrei insensibile :)
bYeZ!
Per cortesia, nel mio gruppo escono anche due coppie di fidanzati etero (tra cui uno è mio cugino con la sua ragazza), eppure la pensano in modo identico al mio, ovvero credono anche loro che chi tradisce è una persona poco seria, fine.
Qui si sta parlando del fatto di essere in grado o meno di rispettare promesse e non tradire la fiducia dei propri cari, cose che esulano completamente dai gusti sessuali.
Per cortesia, nel mio gruppo escono anche due coppie di fidanzati etero (tra cui uno è mio cugino con la sua ragazza), eppure la pensano in modo identico al mio, ovvero credono anche loro che chi tradisce è una persona poco seria, fine.
Qui si sta parlando del fatto di essere in grado o meno di rispettare promesse e non tradire la fiducia dei propri cari, cose che esulano completamente dai gusti sessuali.
Quando hai incontrato la tua anima gemella non penso che la cosa esulasse dai gusti sessuali però.
Da come la metti sembra che sorriso d'intesa con un'altra persona che non sia la "tua"=tradimento, non penso che la cosa sia così facile da definire. In generale credo che il tradimento, per definizione della parola stessa, presupponga semplicemente una verità nascosta o una bugia. Se io sto con una ragazza e un'altra ragazza che incontro sul tram mi piace da morire, certo non vado lì a provarci, ma mica reprimo le naturali pulsioni sessuali che mi spingono a dire "madonna.."
In quel modo passi dal tradimento nella coppia al tradimento verso te stesso e la tua natura :)
Poi io penso che se in una coppia c'è vera intesa reciproca, un tradimento, anche nascosto, non passa inosservato. Cioè lo si capisce, l'unico limite dei più è non ammetterlo :)
bYeZ!
C'è chi soffre per un po' (magari anche per mesi) e poi si riprende e chi invece non si riprende più.
Quindi se davvero non si vuol fare del male al prossimo non si dovrebbe stare con nessuno.
Per cui se si vuol vivere senza fare del male al prossimo come si dovrebbe fare?
ma poi io credo che la sofferenza si attenui con le varie esperienze che hai..alla fine vi è addirittura il paradosso che più soffri, meno soffri :p
E io in tutte le cose che faccio (anche in ambito sentimentale) ci metto tutto me stesso, per cui è capitato molto raramente che mi recriminassi qualcosa. La sofferenza alla fine di una storia è direttamente proporzionale ai rimpianti/rimorsi che si hanno durante la relazione.
bYeZ!
Senza Fili
30-01-2008, 22:49
Quando hai incontrato la tua anima gemella non penso che la cosa esulasse dai gusti sessuali però.
Da come la metti sembra che sorriso d'intesa con un'altra persona che non sia la "tua"=tradimento, non penso che la cosa sia così facile da definire. In generale credo che il tradimento presupponga semplicemente una verità nascosta o una bugia. Se io sto con una ragazza e un'altra ragazza che incontro sul tram mi piace da morire, certo non vado lì a provarci, ma mica reprimo le naturali pulsioni sessuali che mi spingono a dire "madonna.."
In quel modo passi dal tradimento nella coppia passi al tradimento verso te stesso e la tua natura :)
Poi io penso che se in una coppia c'è vera intesa reciproca, un tradimento, anche nascosto, non passa inosservato. Cioè lo si capisce, l'unico limite dei più è non ammetterlo :)
bYeZ!
Scusa e quando mai avrei detto che non faccio commenti e nessuno li fa quando vede una bella ragazza/o???
Li fa pure mio padre quando vede una bella donna, ma un conto è dire "ammazza quello che figo/a", altro conto invece è andare li di nascosto e cercare un approccio nonostante una persona sia impegnata...peccato che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, il thread non si intitola "cattivi pensieri", ma parla di tradimenti concreti e amanti concreti!
Infatti ho solo espresso il mio pensiero:
il tradimento non mi consentirebbe di conservare stima e rispetto per colui con cui avessi condiviso la vita, invece, il sentirmi dire con onestà e sincerità che i sentimenti sono mutati, ovvio che mi addolorerebbe, e che mi rassegnerei alla fine della storia, ma questo genere di conclusione mi consentirebbe di conservare la stima, il rispetto e così pure i ricordi.
C'è modo e modo di vivere l'amore ed anche di porvi fine.
Ania
io vorrei semplicemente sapere se tu riesci ad applicare tutta questa filosofia che traspare dalle tue parole, alla vita reale e con persone in carne ed ossa..
bYeZ!
Scusa e quando mai avrei detto che non faccio commenti e nessuno li fa quando vede una bella ragazza/o???
Li fa pure mio padre quando vede una bella donna, ma un conto è dire "ammazza quello che figo/a", altro conto invece è andare li di nascosto e cercare un approccio nonostante una persona sia impegnata...peccato che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, il thread non si intitola "cattivi pensieri", ma parla di tradimenti concreti e amanti concreti!
sulla (limitata) libertà di azione, quando sei impegnato, ti dò pienamente ragione.
Ma se un qualsivoglia bel ragazzo inizia un discorso con te (ovviamente escludo gli approcci da discoteca per ovvi motivi) e tu noti che la cosa fa traballare le tue certezze, non lo ammetti a te stesso?
Cioè tu ti violenti pur di non tradire nemmeno col pensiero? Scusa ma non ci credo :) O almeno magari non hai ancora incontrato la persona che ti fa traballare, ma è capitato, capita e capiterà a tutti prima o poi. Il caderci, poi, dipende esclusivamente dalla resistenza fisico/emotiva della tua persona.
bYeZ!
Dopo tutto quello che ho scritto sulla necessità di essere sinceri in modo assoluto, sempre ed a qualunque costo, con la persona con cui condividiamo la vita, dovresti avere capito quello che penso su questo punto.
Sono convinta di quanto ho scritto qui:
Ho già detto davvero tutto quello che penso sull'argomento.
Non mi resta null'altro da aggiungere, e ripetersi diventa inutile -oltre che noioso- per me, ed anche per gli altri.
Ania
Scusa, l'altra volta non avevo letto, in pratica abbiamo detto la stessa cosa;)
No avevo capito bene cosa intendevi... io penso che lo sbaglio piu grande sia non provarci, bisogna provare e vivere a fondo, correre il rischio di soffrire e fare soffrire, perchè il contrario è la negazione della vita!
sulla (limitata) libertà di azione, quando sei impegnato, ti dò pienamente ragione.
Ma se un qualsivoglia bel ragazzo inizia un discorso con te (ovviamente escludo gli approcci da discoteca per ovvi motivi) e tu noti che la cosa fa traballare le tue certezze, non lo ammetti a te stesso?
Cioè tu ti violenti pur di non tradire nemmeno col pensiero? Scusa ma non ci credo :) O almeno magari non hai ancora incontrato la persona che ti fa traballare, ma è capitato, capita e capiterà a tutti prima o poi. Il caderci, poi, dipende esclusivamente dalla resistenza fisico/emotiva della tua persona.
bYeZ!
Tradire col pensiero è molto diverso da tradire coi fatti!
Può capitare la persona che ti fa dubitare, se poi i dubbi diventano certezze o le persone che ti fanno dubitare diventano diverse si dovrebbe rivalutare il livello del proprio sentimento nei confronti del partner.
Io sono per una vita sociale e ricca di occasioni d'incontro, non voglio mica rinchiudere a chiave la donna che amo, così è troppo facile essere fedeli:D
Meglio rischiare di beccarsi le corna ma avere la certezza che il tuo partner sta con te perchè ti ha scelto e non perchè le è vietato uscire di casa!
Senza Fili
30-01-2008, 23:38
bYeZ!
Come no, mi è capitato che straboni ci provassero con me in locali e anche altrove, gentilmente ho sempre fatto presente che ero fidanzato e se ne sono andati.
Solo uno insistette tanto nonostante gli dissi che ero impegnato, allorchè gli dissi, per usare un francesismo, di levarsi dal cazzo, e se ne andò :sofico:
Come no, mi è capitato che straboni ci provassero con me in locali e anche altrove, gentilmente ho sempre fatto presente che ero fidanzato e se ne sono andati.
Solo uno insistette tanto nonostante gli dissi che ero impegnato, allorchè gli dissi, per usare un francesismo, di levarsi dal cazzo, e se ne andò :sofico:
beh, se mi parli solo di incontri in "disco" e "locali", mi immagino anche il livello di certe persone..
cioè mica io sto parlando della burina che detto volgarmente "ce prova...", anzi questo genere di ragazze, peraltro spesso ubriache fradicie, mi fanno senso..
Io parlo sopratutto di qualità intellettuali condite da un fisico che non ti scordi dall'oggi al domani.
Queste sono le vere tentazioni IMHO, non il burino/a che ti invita a bere..
bYeZ!
Tradire col pensiero è molto diverso da tradire coi fatti!
Può capitare la persona che ti fa dubitare, se poi i dubbi diventano certezze o le persone che ti fanno dubitare diventano diverse si dovrebbe rivalutare il livello del proprio sentimento nei confronti del partner.
Io sono per una vita sociale e ricca di occasioni d'incontro, non voglio mica rinchiudere a chiave la donna che amo, così è troppo facile essere fedeli:D
Meglio rischiare di beccarsi le corna ma avere la certezza che il tuo partner sta con te perchè ti ha scelto e non perchè le è vietato uscire di casa!
il discorso è che SI INIZIA a tradire col pensiero, e poi la cosa si può "evolvere" nei fatti :)
per il resto siamo completamente d'accordo ;)
bYeZ!
@lessandro
31-01-2008, 00:16
Ho tradito, anche con donne impegnate o sposate; e vi assicuro che non conosco uomo che non l'abbia mai fatto. L'incorruttibilità della maggioranza dei membri del forum mi sorprende...:D
Ciao
Io :O
Molto probabilmente perchè ancora non mi è capitata l'cocasione del trovare una ragazza fidanzata...:stordita:
Non penso di dominare l'amore, ma di alimentarlo per non lasciarlo morire, ovvio che si deve essere in due a desiderare ciò:
A volte, purtroppo, Amare può coincidere anche con "lasciare andare."
Ania
Esatto, se io amo una persona è questo amore non e corrisposto, sono pronto a rinunciarci anche se ciò significa soffrire da cani, non è giusto che lei mi riempa il cuore di gioia con la sua presenza ed io non riesca a fare altrettanto, per me amare vuol dire donare felicità e protezione è per ottenere questo se serve mi metto da parte.
sai perchè parlo di ipocrisia? guarda questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507
una massa di ragazzi che sbavano per delle foto. tutto normale mi sembra... se una ragazza con anche solo la metà della bellezza di queste ragazze chiedesse loro di avere un rapporto, secondo te si farebbero dei problemi sullo stato sentimentale di lei? tu ti faresti problemi?
siamo tutti corretti a parole, ma è sorprendente quanto i nostri comportamenti si discostino da quello che si afferma quando sbatti la faccia nella realtà...
Scusate posso fare una semplice domanda? Ma conta solo l'attrazione sessuale in un rapporto per voi :confused:
Per me in un rapporto hanno più significato i piccoli gesti quotidiani, anche il semplice parlare, guardarsi, sfiorarsi; fare tutto ciò con la persona che ami sono emozioni uniche, è sincerramente non me ne frega un cazzo se li altri mi giudicano un fesso :O
Esatto, se io amo una persona è questo amore non e corrisposto, sono pronto a rinunciarci anche se ciò significa soffrire da cani, non è giusto che lei mi riempa il cuore di gioia con la sua presenza ed io non riesca a fare altrettanto, per me amare vuol dire donare felicità e protezione è per ottenere questo se serve mi metto da parte.
Scusate posso fare una semplice domanda? Ma conta solo l'attrazione sessuale in un rapporto per voi :confused:
Per me in un rapporto hanno più significato i piccoli gesti quotidiani, anche il semplice parlare, guardarsi, sfiorarsi; fare tutto ciò con la persona che ami sono emozioni uniche, è sincerramente non me ne frega un cazzo se li altri mi giudicano un fesso :O
ehm credo che lui parlasse di rapporto occasionale, per intenderci quello che porterebbe al tradimento..
bYeZ!
si ok questa è la teoria, ma in pratica cosa decidi di fare: togliere la "libertà" al tuo innamorato e sperare che non si vedano più, o lasciarla andare fino infondo, sicura di essere l'unica vera donna della sua vita?Non credo nelle "catene" per trattenere le persone, non credo sia giusto imporre qualcosa, nè pretendere di "togliere la libertà", il proprio uomo non è un burattino da manovrare a proprio piacimento e di cui pretendere di tirare i fili, ci si ama, si ha fiducia l'uno nell'altra, ci si rispetta.
Si fa fronte insieme a tutto quello che la vita ti para davanti.
Per il resto ti rimando a quanto ho già scritto nella mia precedente replica :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20838506&postcount=491
perchè appunto non ho risposte preconfezionate, di fronte ad un problema, analizzo la situazione e -di volta in volta- decido come fronteggiare le difficoltà e risolverle, tenendo conto di tutti i fattori in gioco.poi mi piacerebbe argomentassi su quello "sventuratamente"..cioè la vedi così remota come possibilità?"Sventuratamente" nella mia lingua, non so nella tua, significa "per sventura, sfortunatamente, disgraziatamente".
Tutto qui.Mi spiace, ma ho imparato che in ciascun individuo esiste una nucleo privatissimo --fatto di pensieri, riflessioni, dubbi,desideri-- che è inconfessabile,tanto più nei confronti del partner. L'idea dell'amore come dimensione di perfetta sintesi tra due anime è indubbiamente affascinante,ma basta un pò di realismo per disilludersene,e collocarla nella sua giusta categoria: quella del romanticismo.La vita impartisce ad ognuno di noi delle lezioni, evidentemente ad ognuno impartisce lezioni diverse, o, più probabilmente, ognuno impara solo ciò che vuole imparare.
Io ho imparato a non fare generalizzazioni sul modo di essere degli altri individui, ed a non avere la presunzione di andare a dire a qualcun altro come credo che lui sia e/o tanto meno come dovrebbe essere.
Non mi faccio seghe mentali sul romanticismo, scrivo solo ciò che penso e vivo.
Sull' importanza che attribuisco alla sincerità nel contesto di una relazione affettiva, ho già espresso -più che ampiamente- il mio pensiero :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20839032&postcount=509
poi, ognuno di noi, si gestisce come vuole, per fortuna, ognuno è libero di ragionare con la prorpia testa, e di non sentirsi obbligato ad omologarsi ai pensieri di altri.
Dico bene?Per me, assolutamente no.
Non è proprio per niente "tosta" una donna che -tradendolo- dimostra di non avere nemmeno il minimo rispetto dell'uomo con il quale ha deciso e scelto di avere una relazione, e poi sceglie pure di farsi sbattere da un altro uomo, perchè evidentemente il compagno ufficiale non le basta.
Se il suo compagno non le basta, e sente l'improcrastinabile necessità di allargare gambe con un altro, che abbia l'onestà di dire al suo compagno come stanno realmente le cose, così che lui possa prendere coscienza di che razza di donna ha al proprio fianco, e possa decidere se la ama così tanto da accettare di continuare a stare con una donna del genere, oppure se, come penso sarebbe naturale, preferisce porre fine immediatamente a quella relazione, riprendersi la propria vita, andarsene per la propria strada, senza e lontano da lei, cercare una donna che sappia amarlo e rispettarlo anche essendogli fedele, dettaglio a mio parere non trascurabile nè irrilevante.Se è una donna con le palle e mi pare di capire che non sia una rammollita, perchè non lo molla?
Ci sta insieme solo per comodo?Hai una davvero stranissima concezione, che non condivido nemmeno minimamente, di cosa voglia dire "essere una donna con le palle, e non essere una rammollita."
Per me, "avere le palle e non essere dei rammolliti", e ciò vale per gli esseri umani in genere, non faccio distinzione di sesso per dare una definizione, significa :
1- tenere fede agli impegni che si è scelto di assumersi,
2- fare scelte consapevoli, e poi assumersene pure tutte le responsabilità,
3- essere disposti a caricarsi sulle spalle il peso delle conseguenze delle proprie decisioni, scelte, ed azioni,
4- avere consapevolezza che le nostre decisioni e scelte hanno conseguenze e ripercussioni sulla vita di coloro che abbiamo scelto di coinvolgere nella nostra vita ed a cui abbiamo scelto di legarci.secondo te noi passionali ci pensiamo veramente alla "donna della nostra vita"? :)
Ce ne sarà sempre una in futuro, che ci risulta migliore ai nostri occhi, rispetto alla precedente.Essere passionali non necessariamente significa "essere dei collezionisti".
C'è chi cerca la varietà, c'è chi si innamora della straordinarietà di una singola persona e cerca di impegnarsi seriamente con lei.io il romanticismo lo intendo proprio come teorizzazione del movimento letterario, sturm und drang, tempesta e impeto, dove il sentimento, la passione, la pazzia sono i più importanti tratti distintivi dell'essere umano.
Nell'accezione comune invece, il romanticismo ha un significato di "dolce", "perfetto", idilliaco. Il che contrasta appunto con la definizione "originale"il romanticismo comtempla anche l'idea del tradimento in quanto espressione ultima della passione umana.Francamente, trovo del tutto inutile e terribilmente noioso, nonchè fuorviante, tutto questo discorso sul "romanticismo".
Non sono a scuola, non sto scrivendo in merito ai libri che ho letto, nè delle correnti di pensiero che ho studiato.
Si sta parlando di relazioni affettive, di amore, di rispetto, di fedeltà, si sta scrivendo di scelte di vita.
Punto.Infatti, si sta discutendo come se il presupposto e nel contempo il significato del tradimento fosse "la crisi" del rapporto,prospettiva questa tipicamente femminile. E se invece,molto più banalmente, si tradisse sotto la spinta di nessun'altra forza che non fosse quella della concupiscenza?Il desiderio -per me- scaturisce solo ed unicamente dall'amore, e visto che l'amore è mutuamente esclusivo, non desidero altro che il mio compagno.Non concepite la possibilità che si possa tradire solo per ingordigia, per desiderio vorace, senza alcuna implicazione sentimentale, e che in preda alla fregola sessuale ci si possa lasciar andare con la stessa bonarietà furbetta di chi ,dinnanzi ad una vetrina stracolma di leccornie, violi le regole della rigida dieta a cui ha scelto di sottoporsi?IMHO, il tuo paragone non regge, ed adesso ti spiego il perchè.
Se decidi di strafogarti di leccornie, perchè davanti ad una vetrina non sai resistere all'impulso -che per te è irrefrenabile- di entrare ed ingozzarti di tutto quello che vuoi, anche fino all'indigestione, sono cazzi tuoi, francamente chissenefrega, non ti farà proprio benissimo, ma non muori, e con questa tua scelta non tradisci la fiducia della persona che ti ama e dici di amare, non ti metti sotto i piedi il rispetto per la tua donna, e ti ci pulisci la suola delle scarpe, non vieni meno alle promesse che le hai fatto.
Se poi, sei uno di quelli che ha messo in chiaro con la propria donna che pensi di avere il diritto di tradire, che la fedeltà non è implicita nel vostro legame, ed a lei, queste condizioni sono state bene e le ha accettate, allora, puoi fare il cazzo che ti pare, contenti voi, contenti tutti.
Non è sempre vero che il tradimento è la spia di una crepa nel rapporto;
si può tradire anche amando un'altra persona.C'è chi sostiene ciò.
Io la penso diversamente.
Questione di punti di vista, ma anche di scelte di vita.
Ognuno sceglie come vivere, sceglie la persona con cui condividere l'intera propria vita ,ed anche a quali condizioni.Poi bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi amare.L'importante è che siano d'accordo ed in sintonia su cosa vuole dire Amare i due componenti della coppia.
Se una coppia decide che il tradimento non inficia il legame, affari loro.
Quello che trovo scorretto ed ingiusto è il fatto che -il più delle volte- la persona tradita è del tutto inconsapevole di esserlo, è tenuta all'oscuro del fatto che il partner ritiene di avere il diritto di tradire, e tradisce.Perchè se pensate che l'amore impetuoso,vulcanico, quello capace di stordirvi e di appropriarsi,monopolizzandoli, anche dei vostri istinti sessuali, possa durare per sempre...beh...allora siete proprio ottimisti.L'amore dura fino a chè ci si impegna -sempre in due naturalmente- per farlo durare, certo che, se si comincia a non parlarsi, "a guardarsi intorno alla ricerca di altro", a credere che per vivacizzare la propria vita, si abbia il diritto di continuare a comportarsi come se si fosse single, "andando a caccia di prede per fare conquiste", e vedere così appagato e nutrito il proprio desiderio inesauribile di seduzione, allora la vedo dura davvero.un famoso filosofo disse:
Se uno non ha dubbi, o come si dice, "è convinto", non va da nessuna parte nella vita.Non mi chiedo dove stanno andando gli altri, mi interesso ed occupo della mia vita e di quella di chi amo, in tutto questo, ho già il mio bel da fare.
Se altre coppie hanno stabilito che il tradimento è ammissibile, che si può amare e pure tradire, ed a loro sta bene così, francamente, non vedo perchè a me, me ne dovrebbe fregare qualcosa.
Libero arbitrio e responsabilità.
Ognuno decide per la propria vita, ma quando si fa parte di una coppia, credo si debba essere consapevoli che moltissime decisioni e scelte di uno dei due, avranno inevitabilmente conseguenze e ripercussioni anche sulla vita dell'altro e sul rapporto di coppia, e quindi, di questo bisogna tenere conto.io da sempre mi dico che restare sempre un pò "bambini" nell'animo è la condizione necessaria per essere fantasiosi, creativi, vivaci intellettualmente.
L'amore come viene descritto da molti qui (specialmente donne, vedo) sembra quasi un disegno di legge, con regole, postille etc..
Io per amare qualcuno devo sentirmi completamente disorientato, inerme, e voglioso di ogni singola particella del corpo della persona in questione. Tutto il resto è amore fraterno, affetto, o un'intensa amicizia (che nulla ha da invidiare ai rapporti "amorosi" di molte persone).Ci sono persone che, ad un certo momento della propria vita, non vogliono continuare ad essere degli eterni Peter Pan, non desiderano più giocare a sedurre e conquistare tutte le strafighe che incrociano, non desiderano più ricevere conferma della propria capacità di seduzione, ma incontrano sul proprio cammino una persona di cui si innamorano profondamente, così, cominciano a pensare che con quella persona vorrebbero impegnarsi -e pure molto seriamente- in un progetto di vita a lunghissimo termine, costruire qualcosa di solido e duraturo.
Arriva un momento in cui qualcuno sente il desiderio di famiglia, figli, etc etc etc. con tutte le responsabilità e conseguenze che la cosa comporta.
Non è detto che questo debba accadere nella vita di tutti.
Non siamo tutti uguali, ognuno ha il diritto di scegliere ciò che ritiene più giusto per la propria vita, così come si ha il diritto di scegliere con chi condividerla.per come la metti tu, passare dal rispetto degli impegni al tradire ci passa un nanosecondo. Per come la metto io, il passaggio è molto più graduale, all'inizio è uno sguardo, poi è un sorriso, poi un appuntamento e poi il botto (ovviamente ci sono casi in cui la cosa si ferma ad uno dei passi sopra).
Ho già scritto qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600235
come la penso su questo tema.
Non ho altro da aggiungere, ed arrivati ad un certo punto ci si stanca -e pure molto- di stare a scrivere sempre delle medesime cose.
Il problema è che non tutte le persone condividono questa visione dell'amore, quindi anche se finisce la passione (e in una coppia ci si accorge di questo) il sentimento che fa restare uniti può rimanere ben saldo..e lì iniziano tutti i dubbi di cui parlavo :)La passione va alimentata, ovvio che, se si smette di prendersi cura ed interessarsi l'uno dell'altro, e di avere attenzioni e tenerezza, e si comincia pure a "guardarsi intorno alla ricerca di altro", finirà tutto.io vorrei semplicemente sapere se tu riesci ad applicare tutta questa filosofia che traspare dalle tue parole, alla vita reale e con persone in carne ed ossa..A me pare che chi si è perso in riferimenti letterari e filosofici siano stati altri, e non di certo io.
Comunque, sì :O , vivo intensamente la vita, facendomene consumare, e -finora almeno- ho avuto esperienza solo di persone in carne ed ossa, se ne incontrerò qualcuna "fatta di altro", non mancherò di segnalare l'evento in piazzetta. :D
Credo di avere davvero detto tutto quello che avevo da dire sulll'argomento, non credo abbia più senso -almeno per me- tornare sterilmente sempre sui medesimi temi. :O
Si scrive ciò che si pensa, se si riesce a farsi comprendere bene, se ciò non accade, bisogna farsene una ragione, anche perchè trovo eccessivamente stancante continuare il dialogo, presa coscienza che si parla lingue diverse. :O
Ognuno di noi ha le proprie idee, ha il proprio approccio alla vita, ed è assolutamente libero di decidere di scegliere come vivere, con chi condividere la propria vita ed a quali condizioni farlo.
Buona continuazione. :D
Ania
Essere passionali non necessariamente significa "essere dei collezionisti".Francamente, trovo del tutto inutile e terribilmente noioso, nonchè fuorviante, tutto questo discorso sul "romantiscismo".
Non sono a scuola, non sto scrivendo dei libri che ho letto, nè delle correnti di pensiero che ho studiato.
Si sta parlando di relazioni affettive, di amore, di rispetto, di fedeltà, si sta scrivendo di scelte di vita.
Punto.
Detto da una che come provenienza ha "un luogo indefinito e indistinto tra terra e cielo, anonimo e sconosciuto, lontano ed irraggiungibile, smarrito e sperduto nell'infinito universo, uno fra gli innumerevoli esistenti" mi fa capire quanto realismo ci sia nelle tue risposte "bibliche" e sinceramente, mi fa pure sorridere :)
Il desiderio -per me- scaturisce solo ed unicamente dall'amore, e visto che l'amore è mutuamente esclusivo, non desidero altro che il mio compagno.IMHO, il tuo paragone non regge, ed adesso ti spiego il perchè.
Se decidi di strafogarti di leccornie, perchè davanti ad una vetrina non sai resistere all'impulso di entrare e mangiare tutto quello che vuoi, anche fino all'indigestione, sono cazzi tuoi, francamente chissenefrega, non ti farà benissimo, ma non tradisci la fiducia della persona che ti ama e dici di amare, non ti metti sotto i piedi il rispetto per la tua donna, e ti ci pulisci la suola delle scarpe, non vieni meno alle promesse che le hai fatto.
sai, nella vita ci sono quelle piccole grandi cose tanto esaltate da Wilde, si chiamano tentazioni..e non c'è nè ragione nè filosofia che possa ordinarle o comandarle, e sentirsi più forti di loro può essere considerata una grande debolezza, dipende dal punto di vista. Sinceramente questa tua superiorità nei confronti della vita dovrebbe farti evitare di venire a rispondere in mezzo a noi poveri mortali fatti più di carne che di parole.
Quello che trovo scorretto ed ingiusto è il fatto che -il più delle volte- la persona tradita è del tutto inconsapevole di esserlo, è tenuta all'oscuro del fatto che il partner ritiene di avere il diritto di tradire, e tradisce.
qui siamo d'accordissimo, quelle poche volte che ho tradito l'ho sempre ammesso, prendendomi tutte le responsabilità e le conseguenze del caso.
Ci sono persone che, ad un certo momento della propria vita, non vogliono continuare ad essere degli eterni Peter Pan, non desiderano più giocare a sedurre e conquistare tutte le strafighe che incrociano, ma incontrano sul proprio cammino una persona di cui si innamorano profondamente, così, cominciano a pensare che con quella persona vorrebbero impegnarsi -e pure molto seriamente- in un progetto di vita a lunghissimo termine, costruire qualcosa di solido e duraturo.
si, e queste persone sono le stesse che divorziano e lasciano i figli in preda a complessi di vita e che sicuramente non motiveranno nel loro animo l'ottimismo dell'amore (i miei sono divorziati, tanto per chiarire)
Non ho altro da aggiungere, ed arrivati ad un certo punto ci si stanca e pure molto di stare a scrivere sempre delle medesime cose.
e ancora con l'aria di superiorità..se ti stanca rispondere, non farlo, mica stiamo aspettando il tuo proclama come quello del santo pontefice ;)
la passione va alimentata, ovvio che se si smette di prendersi cura ed interessarsi l'uno dell'altro, e di avere attenzioni e tenerezza, e si comincia pure a gurdarsi intorno alla ricerca di altro, finirà tutto.
C'è un piccolo particolare che non consideri. Quando stai con una persona che ami, ovviamente, questa ti sembra il meglio che potevi mai incontrare. Ma mi spieghi CHI CAVOLO ti assicura che non incontrerai qualcosa che ti da ANCORA DI PIU? se poi decidi di autolimitarti e non avere il coraggio di rischiare, di lasciare il vecchio per una prospettiva migliore, significa che credi così tanto nell'amore solo perchè non ami te stessa abbastanza.
Buona continuazione.
Ania
altrettanto ;)
bYeZ!
Detto da una che come provenienza ha "un luogo indefinito e indistinto tra terra e cielo, anonimo e sconosciuto, lontano ed irraggiungibile, smarrito e sperduto nell'infinito universo, uno fra gli innumerevoli esistenti" mi fa capire quanto realismo ci sia nelle tue risposte "bibliche" e sinceramente, mi fa pure sorridere :)
Ognuno capisce solo quello che vuole, è in grado, sa capire.
C'è persino gente che crede di capire qualcosa di una perfetta estranea, leggendo una definizione scritta sotto un avatar.sai, nella vita ci sono quelle piccole grandi cose tanto esaltate da Wilde, si chiamano tentazioni..e non c'è nè ragione nè filosofia che possa ordinarle o comandarle, e sentirsi più forti di loro può essere considerata una grande debolezza, dipende dal punto di vista. Sinceramente questa tua superiorità nei confronti della vita dovrebbe farti evitare di venire a rispondere in mezzo a noi poveri mortali fatti più di carne che di parole.Non sono io che ho scritto questo post:io il romanticismo lo intendo proprio come teorizzazione del movimento letterario, sturm und drang, tempesta e impeto, dove il sentimento, la passione, la pazzia sono i più importanti tratti distintivi dell'essere umano.
Nell'accezione comune invece, il romanticismo ha un significato di "dolce", "perfetto", idilliaco. Il che contrasta appunto con la definizione "originale"sciorinando nozionismo e parole che non hanno attinenza con la vita reale.
Nè sono io che ho citato filosofi come in questo post :un famoso filosofo disse:
Se uno non ha dubbi, o come si dice, "è convinto", non va da nessuna parte nella vita.E non sono ancora io quella che ha citato Wilde per trovare una giustificazione alla debole causa, che si vorrebbe patrocinare, che è legittimo "scoparsi tutte le vacche del pianeta", pur avendo allo stesso tempo una relazione con una donna alla quale si sia promessa fedeltà, sincerità, rispetto.
E preciso che NON sto affermando tu faccia ciò, non mi permetterei mai di avere la presunzione di fare illazioni sulla tua vita, quello che fai non mi interessa nemmeno minimamente, nè mi interessa esprimere un giudizio sulle altrui vite, quello che fai sono solo ed esclusivamente affari tuoi e delle persone che coinvolgi direttamente ed intimamente nella tua vita.
Scrivo solo ed unicamente ciò che penso, e non desidero scadere nella polemica personale, come invece non riesci a trattenerti dal fare tu.si, e queste persone sono le stesse che divorziano e lasciano i figli in preda a complessi di vita e che sicuramente non motiveranno nel loro animo l'ottimismo dell'amore (i miei sono divorziati, tanto per chiarire)Non tutti coloro che mettono su famiglia si separano e divorziano.
Meglio due coniugi separati e divorziati, che non una coppia nella quale uno dei due mette le corna all'altro, tradisce la fiducia, si pulisce la suola delle scarpe con il rispetto per la persona con cui aveva detto di voler condividere -nella buona e nella cattiva sorte- l'intera vita, persona che comunque ci si guarda bene dal lasciare, perchè continua a tornare utile, comodo e vantaggioso, avere una moglie innamorata e fedele, che ti fa trovare i pasti caldi a pranzo e cena, ti lava, stira, tiene pulita casa, ti cresce i figli, ed è al tuo fianco quando ti trovi all'ospedale con un cancro.
Eh sì, possono anche arrivare momenti assai dolorosi nella vita di un uomo, momenti in cui non è più così fondamentale avere accanto la strafiga da sbattersi facendo contorsionismo, ma diventa fondamentale avere accanto una persona molto innamorata, sincera e fedele, che sa essere al tuo fianco senza vacillare.
Peccato che alcuni si rendano conto -e prendano coscienza di tutte queste cose- quando è ormai troppo tardi, quando la donna che avevano al proprio fianco e che era innamorata, sincera e fedele, stanca di portarsi le corna sulla testa, e subire l'umiliazione dei tradimenti, ha fatto la valigia, preso la porta, e si è ripresa la propria vita.
Pensare al dolore che il proprio egoismo può provocare in chi ci ama, ed alle conseguenze delle proprie scelte ed azioni, sarebbe cosa alquanto saggia, giusto per non avere troppe cose di cui pentirsi.
In ogni caso, tornando al divorzio, il divorzio non interrompe il rapporto genitoriale, non si è più marito e moglie, ma si continua ad essere genitori, e si può essere ottimi genitori anche se il matrimonio si è concluso con un divorzio, ai figli si insegnerà anche che talora si può fallire, ed il fatto che si è stati coerenti e sinceri l'uno con l'altra, preferendo lasciarsi - presa coscienza della fine dell'amore- piuttosto che continuare a vivere nella finzione.
Molto meglio avere due genitori divorziati che -pur non amandosi più- si rispettano e stimano, che non vivere in casa con due persone che nel tempo sono diventate due estranei, che stanno insieme solo per i soldi, per convenienza, barcamenandosi fra tradimenti, bugie, finzioni, litigi, cattiverie, ostilità, recriminazioni, ricatti.
e ancora con l'aria di superiorità..se ti stanca rispondere, non farlo, mica stiamo aspettando il tuo proclama come quello del santo ponteficeSe non sai rispettare le opinioni altrui, potresti esimerti dal replicare.C'è un piccolo particolare che non consideri. Quando stai con una persona che ami, ovviamente, questa ti sembra il meglio che potevi mai incontrare. Ma mi spieghi CHI CAVOLO ti assicura che non incontrerai qualcosa che ti da ANCORA DI PIU? se poi decidi di autolimitarti e non avere il coraggio di rischiare, di lasciare il vecchio per una prospettiva migliore, significa che credi così tanto nell'amore solo perchè non ami te stessa abbastanza.Si sta con la persona che ci ha fatto innamorare "per come esattamente lei è", nessun' altra persona potrà "essere proprio come quella che amiamo".
Quando si ama così profondamente ed intensamente, non si cerca niente di più, non si desidera niente di più, perchè si è consapevoli di avere già TUTTO, tutto quello che si è cercato da sempre e da sempre desiderato.
Abbiamo due concezioni diametralmente opposte di cosa significa Amare.
Del tutto inutile continuare.
@Bollita :flower:
vedi di approfittare di questi giorni di sospensione per impararti a memoria il regolamento :read: , e poi, quando torni fai attenzione a non infrangerlo.
Quello che conta non è "dire in un dato post tutto quello che pensi, costi quel che costi", incurante delle conseguenze, e poi prenderti sospensioni su sospensioni, una dietro l'altra, "finendo dietro la lavagna." :sob:
Non farti fregare dal tuo essere impulsiva, impara a dosare le forze, non sprecarle. :sob:
Non lasciare che la tua sincerità giochi contro di te, c'è sempre modo e modo di dire le cose. :read:
Quello che conta non è "la singola esplosione una volta ogni tanto" :fagiano: , ma, e se davvero lo vuoi, quello che conta è poter conservare la libertà ed il diritto di esprimere le tue idee ogni giorno -e giorno dopo giorno- su tutto quello che vuoi. :read:
Fai sì che un tuo "non intervento" sia solo ed unicamente il frutto della "scelta volontaria di non intervenire" :) , e non la conseguenza di un impedimento, l'effetto/conseguenza di una sanzione che ti è stata comminata. :sob:
Ania
Ognuno capisce solo quello che vuole, è in grado, sa capire.
C'è persino gente che crede di capire qualcosa di una perfetta estranea, leggendo una definizione scritta sotto un avatar.Non sono io che ho scritto questo post:sciorinando nozionismo e parole che non hanno attinenza con la vita reale.
Nè sono io che ho citato filosofi come in questo post:
E non sono ancora io quella che ha citato Wilde per trovare una giustificazione alla debole causa che si vorrebbe patrocinare che è legittimo scoparsi tutte le vacche del pianeta, pur avendo allo stesso tempo una relazione con una donna alla quale si sia promessa fedeltà, sincerità, rispetto.
E preciso che NON sto affermando tu faccia ciò, quello che fai non mi interessa nemmeno minimamente, nè mi interessa esprimere un giudizio sulle altrui vite, quello che fai sono solo ed esclusivamente affari tuoi e delle persone che coinvolgi direttamente ed intimamente nella tua vita.
Scrivo solo ed unicamente ciò che penso, e non scado nella polemica personale, come invece non riesci a trattenerti dal fare tu.Non tutti coloro che mettono su famiglia si separano e divorziano.
Meglio due coniugi separati e divorziati, che non una coppia nella quale uno dei due mette le corna all'altro, tradisce la fiducia, si pulisce la suola delle scarpe con il rispetto per la persona con cui aveva detto di voler condividere -nella buona e nella cattiva sorte- l'intera vita, persona che comunque ci si guarda bene dal lasciare, perchè continua a tornare utile, comodo e vantaggioso, avere una moglie innamorata e fedele, che ti fa trovare i pasti caldi a pranzo e cena, ti lava, stira, tiene pulita casa, ti cresce i figli, ed è al tuo fianco quando ti trovi all'ospedale con un cancro.
Eh sì, possono anche arrivare momenti assai dolorosi nella vita di un uomo, momenti in cui non è più così fondamentale avere accanto la strafiga da sbattersi facendo contorsionismo, ma diventa fondamentale avere accanto una persona molto innamorata, sincera e fedele, che sa essere al tuo fianco senza vacillare.
Il divorzio non interrompe il rapporto genitoriale, non si è più marito e moglie, ma si continua ad essere genitori.
Molto meglio avere due genitori divorziati che si rispettano e stimano, che non vivere in casa con due persone che nel tempo sono diventate due estranei, che stanno insieme solo per i soldi, per convenienza, barcamenandosi fra tradimenti, bugie, finzioni, litigi, cattiverie, ostilità, recriminazioni, ricatti.
Se non sai rispettare le opinioni altrui, potresti esimerti dal replicare.Si sta con la persona che ci ha fatto innamorare "per come esattamente lei è", quando si ama così profondamente ed intensamente, non si cerca niente di più, perchè si ha già tutto.
Abbiamo due concezioni diametralmente opposte di cosa significa Amare.
Del tutto inutile continuare.
Ania
"Se un uomo non si batte per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Ezra Pound
E si che ce l'hai pure in firma. Con questo chiudo :)
"Se un uomo non si batte per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Ezra Pound
E si che ce l'hai pure in firma. Con questo chiudo :)L'ho fatto, sempre, nella vita ed anche su questo forum.
Ma bisogna anche saper discernere :
quando il confronto è ancora costruttivo ed utile,
quando invece si rischia di avvitarsi inutilmente e noiosamente nella ripetizione sterile sempre delle medesime cose,
quando ci si trova a usare due linguaggi totalmente diversi,
quando è arrivato il momento di fermarsi. :)
Chiudo anche io :)
Ania
paditora
31-01-2008, 12:11
Hai una davvero stranissima concezione, che non condivido nemmeno minimamente, di cosa voglia dire "essere una donna con le palle, e non essere una rammollita."
E come al solito vengo frainteso :sob:
Intendevo dire una con un carattere forte.
Una che non si fa mettere i piedi in testa.
Questo intendevo dire.
Non sulla quantità di palle e menzogne che racconta al suo compagno.
Senza Fili
31-01-2008, 14:39
beh, se mi parli solo di incontri in "disco" e "locali", mi immagino anche il livello di certe persone..
cioè mica io sto parlando della burina che detto volgarmente "ce prova...", anzi questo genere di ragazze, peraltro spesso ubriache fradicie, mi fanno senso..
Io parlo sopratutto di qualità intellettuali condite da un fisico che non ti scordi dall'oggi al domani.
bYeZ!
Non so che tipo di locali frequenti, finora in tutti i locali che ho frequentato, pub, discoteche, a clientela etero o clientela gay, ho potuto osservare persone di tutti i tipi, dalla persona seria che cerca l'anima gemella, alla persona che cerca una scopata, dal pariolino elegante come al punk alternativo, come avviene in qualsiasi altro luogo si possa frequentare...non è che l'anima gemella la trovi solo in biblioteca e le puttane le trovi solo in discoteca, la mia collega di scrivania il marito lo conobbe proprio in discoteca, io in discoteca conobbi un mio ex, oggi amico, persona eccezionale col quale ho vissuto 6 anni, mentre la sòla più grossa
la presi con una persona presentatami da amici...quindi le tue generalizzazioni sul dove conoscere non hanno senso.
p.s. fermo restando che se uno è davvero innamorato del partner non c'è fascino che convinca a tradire
il discorso è che SI INIZIA a tradire col pensiero, e poi la cosa si può "evolvere" nei fatti :)
per il resto siamo completamente d'accordo ;)
bYeZ!
Si ovvio si inizia col pensiero e poi alcune volte si passi ai fatti, ma direi che ci si debba sentire traditi quando si passa ai fatti mica prima:D
p.s. fermo restando che se uno è davvero innamorato del partner non c'è fascino che convinca a tradire
Quoto :read:
Quoto :read:
si, se uno ragiona in termini assoluti ogni assunto può essere verità :)
basta essere un minimo relativisti..
bYeZ!
MichellePayne
31-01-2008, 16:57
c'è un ragazzo che mi fa morire, ma è il miglior amico del mio ragazzo:doh:
:muro: :cry: :muro:
Ma ancora così stai messa te?:asd:
MichellePayne
31-01-2008, 17:04
Ma ancora così stai messa te?:asd:
:O
sempre
Ad occhio e croce tra te e il tuo ragazzo è finita...:stordita:
paditora
31-01-2008, 17:11
.
Dico bene?
Per me, assolutamente no.
Non è proprio per niente "tosta" una donna che -tradendolo- dimostra di non avere nemmeno il minimo rispetto dell'uomo con il quale ha deciso e scelto di avere una relazione, e poi sceglie pure di farsi sbattere da un altro uomo, perchè evidentemente il compagno ufficiale non le basta.
Se il suo compagno non le basta, e sente l'improcrastinabile necessità di allargare gambe con un altro, che abbia l'onestà di dire al suo compagno come stanno realmente le cose, così che lui possa prendere coscienza di che razza di donna ha al proprio fianco, e possa decidere se la ama così tanto da accettare di continuare a stare con una donna del genere, oppure se, come penso sarebbe naturale, preferisce porre fine immediatamente a quella relazione, riprendersi la propria vita, andarsene per la propria strada, senza e lontano da lei, cercare una donna che sappia amarlo e rispettarlo anche essendogli fedele, dettaglio a mio parere non trascurabile nè irrilevante.
Ci sta insieme solo per comodo?Hai una davvero stranissima concezione, che non condivido nemmeno minimamente, di cosa voglia dire "essere una donna con le palle, e non essere una rammollita."
Per me, "avere le palle e non essere dei rammolliti", e ciò vale per gli esseri umani in genere, non faccio distinzione di sesso per dare una definizione, significa :
1- tenere fede agli impegni che si è scelto di assumersi,
2- fare scelte consapevoli, e poi assumersene pure tutte le responsabilità,
3- essere disposti a caricarsi sulle spalle il peso delle conseguenze delle proprie decisioni, scelte, ed azioni,
4- avere consapevolezza che le nostre decisioni e scelte hanno conseguenze e ripercussioni sulla vita di coloro che abbiamo scelto di coinvolgere nella nostra vita ed a cui abbiamo scelto di legarci.E come al solito vengo frainteso :sob:
Intendevo dire una con un carattere forte.
Una che non si fa mettere i piedi in testa.
Questo intendevo dire.
Non sulla quantità di palle e menzogne che racconta al suo compagno.Dalle cose che ho letto non ho tratto alcun elemento che mi faccia desumere che la donna in questione abbia un "carattere forte", nè che sia "una che non si fa mettere i piedi in testa".
Ho solo capito che è una che vuole fare -nonchè prendere- i c@zzi che le pare, ed in ciò non ci sarebbe nulla da eccepire, se non fosse per un "piiiiiicolo dettaglio" :D , e cioè il fatto che in tutto questo c'è anche un fidanzato ufficiale, naturalmente all'oscuro di tutto, un uomo innamorato che crede/ha fiducia in lei, che crede di sapere/conoscere chi ha al proprio fianco, e che probabilmente progetta un futuro insieme a lei, un uomo con cui lei ha scelto -perchè nessuno l'ha costretta contro la propria volontà- di avere una relazione ufficiale.
Una "persona dal carattere forte" -per me- è "anche una dalle palle quadrate", ma allora,
non gioca con i sentimenti dell'uomo con il quale ha scelto di avere una relazione ufficiale,
intrattenendone anche una clandestina,
non lo illude,
non gli mente,
non lo tradisce,
non si mette sotto i piedi il rispetto per lui, e la fiducia che lui ripone in lei,
non gli fa sprecare la vita al proprio fianco,
visto che è evidente che a lei, il fidanzato e la relazione ufficiale non bastano proprio per niente, sente il "bisogno di altro", altro a cui non rinuncia, senza farsi scrupoli nè remore, contravvenendo alle promessse fatte.
Ania
se non sei sposata meglio ora che dopo... fidati.
non dico altro.
naitsirhC
31-01-2008, 20:28
quoto, e aggiungo che il romanticismo comtempla anche l'idea del tradimento in quanto espressione ultima della passione umana.
bYeZ!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti stai arrampicando... :mc:
Cosa ci sarebbe di romantico nel tradire la persona amata? :nono:
Il tradimento non ha niente a che vedere con l'amore... Quando si ama, tutto il resto è come se fosse deserto.
naitsirhC
31-01-2008, 20:31
:rolleyes:
Ancora quello... :doh:
E tu dici di amare il tuo ragazzo mentre ti sgrilletti il cervello rimembrando al suo migliore amico...
Che stai insieme a fare al tuo ragazzo?
Solo per convenienza e abitudine?!
naitsirhC
31-01-2008, 20:33
Non ho bisogno della consolazione di nessuno, e vorrei anzi che mi spiegassi da quale nefandezza dovrei purificarmi...:cool:
Se certe cose non le capisci da solo... discutere su cos'è lka moralità, l'amore, ecc. è solo tempo perso con te. ;)
Saluti.
naitsirhC
31-01-2008, 20:34
Ho tradito, anche con donne impegnate o sposate; e vi assicuro che non conosco uomo che non l'abbia mai fatto. L'incorruttibilità della maggioranza dei membri del forum mi sorprende...:D
Ciao
Si vede che tu riconosci solo i tuoi simili. :p
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti stai arrampicando... :mc:
Il tradimento non ha niente a che vedere con l'amore... Quando si ama, tutto il resto è come se fosse deserto.
non ho bisogno di arrampicarmi, mi basta solo un pò di cultura :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20839058&postcount=510
bYeZ!
naitsirhC
31-01-2008, 20:41
bYeZ!
Puoi darmi la definizione di "qualità intellettuali"?
:rolleyes:
Ancora quello... :doh:
E tu dici di amare il tuo ragazzo mentre ti sgrilletti il cervello rimembrando al suo migliore amico...
Che stai insieme a fare al tuo ragazzo?
Solo per convenienza e abitudine?!
mi complimento con Te per non aver fatto mai nulla per convenienza e/o abitudine. Quasi quasi ti conviene candidarti alla presidenza del consiglio, visti i precedenti, o addirittura ti riservano un posto in Vaticano ;)
bYeZ!
Puoi darmi la definizione di "qualità intellettuali"?
invece di far polemica su ogni singolo post senza leggere nemmeno quelli successivi, prova un pò a riprendere fiato e rileggere tutti i miei post (dal primo all'ultimo) in questa discussione, vedrai che capirai di cosa sto parlando :)
bYeZ!
comunque ribadisco che io sono tendenzialmente contro il tradimento, specialmente se perpetrato nel tempo e tra le varie relazioni che si hanno nella vita umana. Prima di tradire (e di essere tradito) non lo concepivo assolutamente, non aveva senso (come per molti di voi).
Poi ho aperto gli occhi e ho detto "beh può succedere", ho analizzato anche il fenomeno essendo un fatto umano e come tale degno quantomeno di ricerca di motivazioni. E le motivazioni che ho trovato le leggete nei miei post :)
Come ho già detto, infine, meglio essere pieni di dubbi che stolti e sicuri di tutto :)
bYeZ!
naitsirhC
31-01-2008, 20:53
non ho bisogno di arrampicarmi, mi basta solo un pò di cultura :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20839058&postcount=510
bYeZ!
Se di cultura vogliamo parlare, saprai bene che varie e differenti solo le opinioni sul termine anche se ci sono parecchi punti in comune tipo la inquietudine interiore e la ricerca di equilibrio nella religiosità. Anche sul senso di religiosità ci sono varie correnti di pensiero, ma permettimi di dirti che dubito che il tradimento sia uno dei cardini del romanticismo.
naitsirhC
31-01-2008, 20:56
invece di far polemica su ogni singolo post senza leggere nemmeno quelli successivi, prova un pò a riprendere fiato e rileggere tutti i miei post (dal primo all'ultimo) in questa discussione, vedrai che capirai di cosa sto parlando :)
bYeZ!
Sei impossibilitato a darmi una risposta a riguardo delle "capacità intellettuali" oltre che fisiche, che deve avere una donna che vuol tradire, per far si che tu la accontenti?
naitsirhC
31-01-2008, 21:00
mi complimento con Te per non aver fatto mai nulla per convenienza e/o abitudine...
bYeZ!
Grazie.
Tutto dipende da cosa si usa per "ragionare". :p
E a me, non piace usare la lavatrice degli altri. :O
Se di cultura vogliamo parlare, saprai bene che varie e differenti solo le opinioni sul termine anche se ci sono parecchi punti in comune tipo la inquietudine interiore e la ricerca di equilibrio nella religiosità. Anche sul senso di religiosità ci sono varie correnti di pensiero, ma permettimi di dirti che dubito che il tradimento sia uno dei cardini del romanticismo.
se hai studiato il periodo letterario del Romanticismo, c'è una sola interpretazione dell'aggettivo Romantico. Tutto il resto sono accezioni moderne.
bYeZ!
Sei impossibilitato a darmi una risposta a riguardo delle "capacità intellettuali" oltre che fisiche, che deve avere una donna che vuol tradire, per far si che tu la accontenti?
in quel caso io mi mettevo nei panni del ragazzo impegnato che conosce (per caso, senza ricercare) una ragazza le cui qualità intellettuali (intelligenza vivace, brillante, simpatia, coerenza di pensiero...insomma qualcosa che non ti aspetti proprio di trovare al primo dialogo che affronti con qualcuno..qualcosa che ti spiazza) mettono in crisi ogni certezza.
E si che l'inizio del 900 è stato caratterizzato proprio dalla "crisi delle certezze", con la filosofia di Nietzche, la psicanalisi di Freud e il relativismo di Einstein :)
bYeZ!
naitsirhC
31-01-2008, 21:15
in quel caso io mi mettevo nei panni del ragazzo impegnato che conosce (per caso, senza ricercare) una ragazza le cui qualità intellettuali (intelligenza vivace, brillante, simpatia, coerenza di pensiero...insomma qualcosa che non ti aspetti proprio di trovare al primo dialogo che affronti con qualcuno..qualcosa che ti spiazza) mettono in crisi ogni certezza.
E si che l'inizio del 900 è stato caratterizzato proprio dalla "crisi delle certezze", con la filosofia di Nietzche, la psicanalisi di Freud e il relativismo di Einstein :)
bYeZ!
E il tuo cazzo ovviamente... (cit.)
:p
E il tuo cazzo ovviamente... (cit.)
lo so che voi donne guardate anche quello :)
bYeZ!
naitsirhC
31-01-2008, 21:28
lo so che voi donne guardate anche quello :)
bYeZ!
Lo ammetto, questa battuta mi ha fatto ridere. :asd:
Rimembrando l'argomento :O, quella mia "citazione" :fagiano: voleva essere un appunto sui temi da te trattati, che gira e rigira, sono dei "contorni" che non modificano e non differenziano un tradimento da un altro.
Ho capito che deve essere una donna di bella presenza e acculturata per far si che tu parta con la voglia di farla cedere anche se fidanzata o ammogliata.
Però vedi, siam differenti io e te non solo nell'intendere il senso di rapporto con l'altro sesso, ma anche nel dare "significato" ai termini e per questo ti ho chiesto cosa intendevi per "qualità intellettuali". Dal mio punto di vista, chi tradisce non ha intellettualmente nessuna qualità. ;)
Tutto qui.
Saluti.
Lo ammetto, questa battuta mi ha fatto ridere. :asd:
Rimembrando l'argomento :O, quella mia "citazione" :fagiano: voleva essere un appunto sui temi da te trattati, che gira e rigira, sono dei "contorni" che non modificano e non differenziano un tradimento da un altro.
Ho capito che deve essere una donna di bella presenza e acculturata per far si che tu parta con la voglia di farla cedere anche se fidanzata o ammogliata.
Però vedi, siam differenti io e te non solo nell'intendere il senso di rapporto con l'altro sesso, ma anche nel dare "significato" ai termini e per questo ti ho chiesto cosa intendevi per "qualità intellettuali". Dal mio punto di vista, chi tradisce non ha intellettualmente nessuna qualità. ;)
Tutto qui.
Saluti.
vedo che non mi riesci a seguire..
io ho immaginato la situazione in cui IO, fidanzato felicemente, incontro una donna con le qualità di cui sopra. E NON ESCLUDO a priori la possibilità che le certezze del mio attuale rapporto vacillino, vuoi per la novità, vuoi per la sorpresa..insomma sono sensazioni perfettamente umane, non tabù. Da come hai descritto tutto il fatto, sembra che io pensi a scoparle tutte al primo appuntamento :mbe:
Poi ti preghereei anche di rileggere questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20859382&postcount=585, ti dev'essere sfuggito mi sa (ma voi donne capite sempre quello che vi pare, non è così?) :p
bYeZ!
ManyMusofaga
31-01-2008, 22:05
ad occhio e croce è passato un anno e sei ancora nella stessa situazione?...dai retta ad una cretina...prima risolvi questa situazione (nell'unico modo possibile) prima riprendi a vivere ;)
Il tradimento non ha niente a che vedere con l'amore...
Quando si ama, tutto il resto è come se fosse deserto.*
Dal mio punto di vista, chi tradisce non ha intellettualmente nessuna qualità. ;)*
lo so che voi donne guardate anche quello :) vedo che non mi riesci a seguire..
Poi ti preghereei anche di rileggere questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20859382&postcount=585, ti dev'essere sfuggito mi sa (ma voi donne capite sempre quello che vi pare, non è così?) :p
@naitsirhC :eek:
:wtf:
ho la vaga impressione... :fagiano:
...che tu sia stato scambiato...:mbe:
...per una donzella :stordita: :D :asd:
Ania
ania, stai implicitamente ammettendo due cose:
1) che il tradimento abbia ragione di esistere solo quando c'è l'amore, come base. Cioè se non c'è amore in una coppia, secondo te non ci può essere tradimento lo stesso? :confused:
2) il fatto che abbia scambiato Christian (ora me ne sono accorto) per una donna, lascia intendere quanto attentamente legga i post che gli vengono rivolti :asd:
bYeZ!
ania, stai implicitamente ammettendo due cose:
1) che il tradimento abbia ragione di esistere solo quando c'è l'amore, come base. Cioè se non c'è amore in una coppia, secondo te non ci può essere tradimento lo stesso? :confused:
2) il fatto che abbia scambiato Christian (ora me ne sono accorto) per una donna, lascia intendere quanto attentamente legga i post che gli vengono rivolti :asd:
Non sto ammettendo implicitamente proprio nulla, mi sono limitata a quotare i pensieri espressi da naitsirhC, perchè li condivido integralmente.
Punto.
Null'altro da aggiungere.
In merito ad essi, se hai dei dubbi circa quello che lui intende dire, chiedi a lui, "io ho già dato", mi sembra ci si fosse intesi, almeno su questo punto. :read:
P.S.
semplicemente credo che a naitsirhC gliene freghi 'na cippa se tu lo scambi per una donzella, per questo non ti ha contraddetto.
Ania
La rispoosta è NO :O
ad entrambe le tue domande. :)
Ho quotato i pensieri espressi da naitsirhC, in merito ad essi, chiedi a lui :read:
Ania
forse ho posto male la prima domanda, mi interesserebbe argomentare..
Mi spiego meglio: se in una coppia ci si ama davvero, il tradimento è appunto una contraddizione a questo amore, quindi diciamo o l'uno o l'altro. Ma se nella coppia non c'è amore, e c'è tradimento, secondo te è grave uguale?
Tu hai quotato una risposta di Christian:
Quando si ama, tutto il resto è come se fosse deserto.
e io ora chiedo..e quando non si ama? considerando le mille sfaccettature che ci possono essere tra amore e amicizia fraterna..
bYeZ!
P.S.
semplicemente credo che a naitsirhC gliene freghi 'na cippa se tu lo scambi per una donzella.
Ania
allora almeno sii coerente e non farglielo nemmeno notare, no? ;)
PS: ma quante cacchio di volte editi dopo che posti? non riesco a starti dietro :asd:
bYeZ!
forse ho posto male la prima domanda, mi interesserebbe argomentare..
Mi spiego meglio: se in una coppia ci si ama davvero, il tradimento è appunto una contraddizione a questo amore, quindi diciamo o l'uno o l'altro. Ma se nella coppia non c'è amore, e c'è tradimento, secondo te è grave uguale?
e io ora chiedo..e quando non si ama? considerando le mille sfaccettature che ci possono essere tra amore e amicizia fraterna..
bYeZ!
il tradimento è sempre una cosa poco edificante e poco piacevole..che si ami o no è lo stesso..è il gesto che conta..e se non ami più una persona non c'è motivo per continuare a prenderla in giro..la lasci e poi fai la vita che più ti aggrada...mi pare molto più onesto
ma ha senso parlare di tradimento se non c'è amore???? :mbe:
o meglio...ma a chi glielo fa fare a una persona di stare insieme ad un' altra se non la ama? :rolleyes:
in ogni caso la persona con le palle è sempre onesta e mette le cose in chiaro o si prende le proprie responsabilità.
il resto è gente debole, infima o menefreghista.
ciuketto
01-02-2008, 13:47
o meglio...ma a chi glielo fa fare a una persona di stare insieme ad un' altra se non la ama? :rolleyes:
in ogni caso la persona con le palle è sempre onesta e mette le cose in chiaro o si prende le proprie responsabilità.
Minchia,quanto hai ragione amico mio.
Veramente ti meriti il quote di ogni singola parola.
naitsirhC
01-02-2008, 13:50
@naitsirhC :eek:
ho la vaga impressione... :fagiano:
...che tu sia stato scambiato...:mbe:
...per una donzella :stordita: :D :asd:
Ania
[UbriacoModeON]
Ciò che vien detto senza sapere cosa è detto è come se non fosse detto.
[UbriacoModeOFF]
Ritornando seri, non è colpa mia se lui vede chi la pensa in modo molto difforme al suo come una persona priva di attributi quando invece l'unica differenza è sul cosa si usa per ragionare.
Chi con la testa.
Chi con il c@zzo (o la phig@).
[UbriacoModeON]
Ciò che vien detto senza sapere cosa è detto è come se non fosse detto.
[UbriacoModeOFF]
Ritornando seri, non è colpa mia se lui vede chi la pensa in modo molto difforme al suo come una persona priva di attributi quando invece l'unica differenza è sul cosa si usa per ragionare.
Chi con la testa.
Chi con il c@zzo (o la phig@).
a me sinceramente il tuo modo di ragionare mi sa tanto di donna (insoddisfatta) :asd: per questo ti ho scambiato per una fanciulla, non volevo mica dire che non avevi palle (se vuoi te lo dico però) :asd:
e si che ho detto che sono contro il tradimento, e le po(r)che volte che l'ho praticato, l'ho sempre ammesso tranquillamente alla mia ragazza.
bYeZ!
il tradimento è sempre una cosa poco edificante e poco piacevole..che si ami o no è lo stesso..è il gesto che conta..e se non ami più una persona non c'è motivo per continuare a prenderla in giro..la lasci e poi fai la vita che più ti aggrada...mi pare molto più onesto
per chi lo riceve senza dubbio, ma per chi lo fa?
cioè non avete mai pensato che nell'animo umano oltre all'amore esista anche l'odio, e non si fa del male ad una persona allo stesso modo se la si lascia o se la si tradisce. Ok non è onesto, ma succede, e le motivazioni vanno certamente al di là di un "non ha gli attributi", almeno per quanto mi riguarda.
Certo, razionalmente è OVVIO lasciarla, se non ci stai bene, ma tra tutte le cose che capitano nella vita, e tra tutti i momenti che ti ritrovi ad odiare il mondo, vi assicuro che non è così facile stipulare una legge universale.
bYeZ!
guarda che le coppie esistono, e talvolta durano pure di più, anche quando non c'è Amore di mezzo.
Cavolo ma ragionate solo a bianco o nero, male o bene, cazzo o figa :asd: ?
bYeZ!
guarda che le coppie esistono, e talvolta durano pure di più, anche quando non c'è Amore di mezzo.
lo so benissimo. sono coppie che basano la relazione su compromessi dove, imho, non dovrebbero essercene.
mi ci metto dentro anche io per esperienza passata.
è una tristezza immane.
naitsirhC
01-02-2008, 14:09
a me sinceramente il tuo modo di ragionare mi sa tanto di donna (insoddisfatta) :asd: per questo ti ho scambiato per una fanciulla, non volevo mica dire che non avevi palle (se vuoi te lo dico però) :asd:
e si che ho detto che sono contro il tradimento, e le po(r)che volte che l'ho praticato, l'ho sempre ammesso tranquillamente alla mia ragazza.
bYeZ!
Come detto, e non mi ripeterò ulteriormente, tu dai un significato differente (come per il resto) al termine "avere gli attributi".
L'aver ammesso quantrillamente il tradimento alla tua ragazza, non è che ti mette su un piano neanche lontanamente paragonabbbbbile a chi non tradisce.
Anzi, sembra che tu adotti la pratica del trasgredire sapendo che poi andrai dal "tuo confessore" per il pentimento di circostanza e scaricare la tua coscenza.
Non certo per rispetto verso la partner che ti ama e per recuperare il vostro rapporto. E questo perchè, come lo hai detto tu, non hai tradito solo una volta ma lo hai fatto coscentemente e ripetutamente.
Icomplimenti...
Non avertene a male, se non userò ulteriore tempo per interloquire con te.
lo so benissimo. è una relazione basata su compromessi dove non dovrebbero essercene.
ed è una tristezza immane.
ammettere che non ci si ama, e vivere comunque felici insieme, è meglio che fare promesse assurde e separarsi dopo poco tempo?
l'onestà non deve essere guardata solo dal lato che fa più comodo IMHO
O pensi che l'amore sia la panacea di tutti i mali, l'obiettivo ultimo dell'uomo, l'origine di ogni felicità?
bYeZ!
Demoniacal666
01-02-2008, 14:11
e questo conferma uno dei primi post in questo thread che avevo lasciato :O
Come detto, e non mi ripeterò ulteriormente, tu dai un significato differente (come per il resto) al termine "avere gli attributi".
L'aver ammesso quantrillamente il tradimento alla tua ragazza, non è che ti mette su un piano neanche lontanamente paragonabbbbbile a chi non tradisce.
Anzi, sembra che tu adotti la pratica del trasgredire sapendo che poi andrai dal "tuo confessore" per il pentimento di circostanza e scaricare la tua coscenza.
Non certo per rispetto verso la partner che ti ama e per recuperare il vostro rapporto. E questo perchè, come lo hai detto tu, non hai tradito solo una volta ma lo hai fatto coscentemente e ripetutamente.
Icomplimenti...
ho tradito una volta con una ragazza, e un'altra volta con un'altra.
Ho avuto circa 10 storie serie nella mia vita.
Sul discorso del pentimento di circostanza, nel primo caso del tradimento la ragazza l'ho persa il secondo dopo che glielo dissi, ci ho sofferto, ma è la vita.
E arrivi tu pincopallino a dirmi che faccio la vittima e cerco il pentimento? Te non hai idea di quanto possa essere cinico anche nella mia sofferenza :)
bYeZ!
Senza Fili
01-02-2008, 14:19
ammettere che non ci si ama, e vivere comunque felici insieme, è meglio che fare promesse assurde e separarsi dopo poco tempo?
Il senso di rimanere insieme ad una persona quando l'amore è finito qual'è?
Dividere le spese?
Stare in compagnia?
Per avere una compagnia basterebbe un coinquilino o un cane :asd:
p.s. CVD, e come da me sostenuto fin dall'inizio, il 99% di chi tradisce lo fa perchè la sua storia è finita ma non ha le palle di tagliare col passato, spesso prendendo in giro il/la partner, che all'oscuro di tutto viene cornificato/a.
:confused: scusa che domanda è questa?
posso basare la relazione sull' amicizia o sul sesso e non per questo prendere per il culo nessuno.
se si fanno promesse assurde e poi dopo poco ce le si rimangia vuol dire che non si è totalemente convinti di farle.
quindi si dovrebbe evitare.
la base dovrebbe essere sempre la sincerità: si è convinti di quello che si fa?
o si sa già in partenza di mentire a sè stessi e all' altra persona?
queste sono le domande che uno dovrebbe farsi.
si può anche cambiare idea, l' amore può finire, poi ma l' importante è non mentire mai nè prendere per il culo consapevolmente un altra persona.
O pensi che l'amore sia la panacea di tutti i mali, l'obiettivo ultimo dell'uomo, l'origine di ogni felicità?
bYeZ!
se uno fa un ragionamento del tipo "la tradisco e poi confesso per farmi perdonare" significa che sta giocando e non è serio.
ma questa non è onestà.
per quanto riguarda le tue ultime domande faccio fatica a collegarle col resto ma la mia risposta è sì in ogni significato che mi viene in mente.
Dividere le spese?
Stare in compagnia?
p.s. CVD, e come da me sostenuto fin dall'inizio, il 99% di chi tradisce lo fa perchè la sua storia è finita ma non ha le palle di tagliare col passato, spesso prendendo in giro il/la partner, che all'oscuro di tutto viene cornificato/a.
il CVD non attacca un accidente con quanto ho detto finora.
Detto questo, non sapevo tu trombassi anche con i cani :asd:
E i sensi sono proprio quelli, aggiungo il volersi comunque bene. E non parlavo solo di storie finite, ma anche di storie che iniziano e continuano così, senza false promesse, solo fatti :)
bYeZ!
:confused: scusa che domanda è questa?
posso basare la relazione sull' amicizia o sul sesso e non per questo prendere per il culo nessuno.
io argomentavo in base a questa tua affermazione:
o meglio...ma a chi glielo fa fare a una persona di stare insieme ad un' altra se non la ama?
come vedi ce la si fa uguale, senza prendere per il culo.
La mia domanda originaria era (ed è): si può in questi casi parlare di tradimento, nel caso che uno dei due faccia la scappatella con qualche altro/a?
se uno fa un ragionamento del tipo "la tradisco e poi confesso per farmi perdonare" significa che sta giocando e non è serio.
ma questa non è onestà.
Ci vuole un bel coraggio, e una gran bella faccia tosta, ad ammettere un tradimento e ad aspettarsi pure di essere perdonati :asd:
Io non faccio parte della categoria, se avessi insinuato questo :)
per quanto riguarda le tue ultime domande faccio fatica a collegarle col resto ma la mia risposta è sì in ogni significato che mi viene in mente.
Il collegamento col resto è chiaro: ho intravisto dalle tue parole che tu fai ruotare tutto attorno all'amore, ed è una prospettiva diversa dalla mia. Volevo solo averne la conferma :)
bYeZ!
io argomentavo in base a questa tua affermazione:
o meglio...ma a chi glielo fa fare a una persona di stare insieme ad un' altra se non la ama?
come vedi ce la si fa uguale, senza prendere per il culo.
La mia domanda originaria era (ed è): si può in questi casi parlare di tradimento, nel caso che uno dei due faccia la scappatella con qualche altro/a?
no...
cioè...se devo stare insieme a una che non amo le preciso bene che tutto ruota intorno al sesso e all' amicizia...per cui è meglio che non si affezioni troppo.
ma è una cosa che non considero altrimenti, cazzo, non sarei ancora single......:muro: :D
Il collegamento col resto è chiaro: ho intravisto dalle tue parole che tu fai ruotare tutto attorno all'amore, ed è una prospettiva diversa dalla mia. Volevo solo averne la conferma :)
bYeZ!
certo, è così.
il che non implica che possa avere avventure o cose del genere...dico solo che non dico "ti amo" o cose del tipo "sono innamorato di te" se non lo penso e sono molto restio a legarmi senza essere sicuro di quello che faccio.
naitsirhC
01-02-2008, 14:36
ho tradito una volta con una ragazza, e un'altra volta con un'altra.
Ho avuto circa 10 storie serie nella mia vita.
Sul discorso del pentimento di circostanza, nel primo caso del tradimento la ragazza l'ho persa il secondo dopo che glielo dissi, ci ho sofferto, ma è la vita.
E arrivi tu pincopallino a dirmi che faccio la vittima e cerco il pentimento? Te non hai idea di quanto possa essere cinico anche nella mia sofferenza :)
bYeZ!
Altro tempo perso...
Ti infervori? :asd:
Patetico. :rolleyes:
Risparmia la fatica di voler passare per la vittima. :nono:
Visto come ti era andata la prima volta, perchè non hai fatto in modo che non succedesse più?
Semplicemente perchè in quegli "istanti" per te era la migliore cosa da fare.
Fanculo se c'era la tua ragazza.
E questo è un ragionamento egoistico di chi non compredende il significato di rapporto di coppia.
Se non ti è chiaro: A DUE.
Ci vuole un bel coraggio, e una gran bella faccia tosta, ad ammettere un tradimento e ad aspettarsi pure di essere perdonati :asd:
Io non faccio parte della categoria, se avessi insinuato questo :)
no, no...infatti ho parlato in generale.
(all' inizio avevo scritto rivolgendomi a una seconda persona anche se generale lo stesso...poi ho corretto per evitare equivoci)
:D
Altro tempo perso...
Ti infervori? :asd:
Patetico. :rolleyes:
Risparmia la fatica di voler passare per la vittima. :nono:
Visto come ti era andata la prima volta, perchè non hai fatto in modo che non succedesse più?
Semplicemente perchè in quegli "istanti" per te era la migliore cosa da fare.
Fanculo se c'era la tua ragazza.
E questo è un ragionamento egoistico di chi non compredende il significato di rapporto di coppia.
Se non ti è chiaro: A DUE.
ma nella vita precedente facevi mica parte dell'Inquisizione? :asd:
ciao bello :D
bYeZ!
bYeZ!
C'è un'idea piuttosto confusa sul concetto di amore sai?
molti lo metabolizzano e lo circoscrivono ai limitati concetti di fedeltà (che cmq ci DEVE essere) e passione.
L'amore penso sia una sensazione/sentimento che ha una sua evoluzione naturale,legata all'età (sia fisica,sia mentale),alle abitudini della coppia,e alle circostanze.
E penso sia molto utile osservare come una persona conosca ed ami se stesso, per capire come e quanto è in grado di amare.
no...
cioè...se devo stare insieme a una che non amo le preciso bene che tutto ruota intorno al sesso e all' amicizia...per cui è meglio che non si affezioni troppo.
ma è una cosa che non considero altrimenti, cazzo, non sarei ancora single......:muro: :D
certo, è così.
il che non implica che possa avere avventure o cose del genere...dico solo che non dico "ti amo" o cose del tipo "sono innamorato di te" se non lo penso e sono molto restio a legarmi senza essere sicuro di quello che faccio.
allora siamo d'accordo :) io penso di avere il problema opposto al tuo, nel senso che difficilmente riesco a riconoscere l'Amore, e per questo motivo, ci "provo" sempre, salvo poi rendermene conto soltanto in seguito..
bYeZ!
Senza Fili
01-02-2008, 14:42
il CVD non attacca un accidente con quanto ho detto finora.
Ci azzecca eccome, ci hai appena confermato che chi tradisce lo fa quasi sempre perchè la sua storia è finita, anche se la persona non sa farsene una ragione, rimanendo insieme per abitudine, per compagnia, o per far finta di non vedere il fallimento della sua storia ;)
Detto questo, non sapevo tu trombassi anche con i cani :asd:.
Non amo i cani, nè per trombare nè per compagnia, ma se dovessi prendere per il qulo una persona che non amo più, rimanendoci insieme solo perchè non ho le palle di dirle "è finita", preferirei davvero chiudere e, se mi sentissi solo, adottare un animale da compagnia.
E i sensi sono proprio quelli, aggiungo il volersi comunque bene.
Io voglio bene al mio migliore amico, ma non per questo gli dico di far finta di essere il mio fidanzato e di vivere assieme a me...a buon intenditor ;)
E non parlavo solo di storie finite, ma anche di storie che iniziano e continuano così, senza false promesse, solo fatti :)
Allora parli di scopamici, cosa ben diversa dall'essere fidanzati ed innamorati.
C'è un'idea piuttosto confusa sul concetto di amore sai?
molti lo metabolizzano e lo circoscrivono ai limitati concetti di fedeltà (che cmq ci DEVE essere) e passione.
L'amore penso sia una sensazione/sentimento che ha una sua evoluzione naturale,legata all'età (sia fisica,sia mentale),alle abitudini della coppia,e alle circostanze.
E penso sia molto utile osservare come una persona conosca ed ami se stesso per capire come e quanto è in grado di amare.
hai centrato il punto in pieno. Io in particolare, ho smesso di credere all'amore "statico", in favore di una visione evolutiva (o involutiva) dello stesso.
E sai che ti dico sull'ultima frase? Io amo me stesso, le persone lo notano, lo ammirano, e spesso ci si innamorano pure..ma è proprio questo che mi fa rimanere cinico. Anche se egocentrico, so essere molto altruista, so darmi a qualcuno ma altrettanto velocemente posso cambiare idea.
bYeZ!
Ci azzecca eccome, ci hai appena confermato che chi tradisce lo fa quasi sempre perchè la sua storia è finita, anche se la persona non sa farsene una ragione, rimanendo insieme per abitudine, per compagnia, o per far finta di non vedere il fallimento della sua storia ;)
lo ripeto e lo ribadisco, se tradisco, ne parlo, e si valuta insieme se "riprovarci" o restare (scop)amici.
Non amo i cani, nè per trombare nè per compagnia, ma se dovessi prendere per il qulo una persona che non amo più, rimanendoci insieme solo perchè non ho le palle di dirle "è finita", preferirei davvero chiudere e, se mi sentissi solo, adottare un animale da compagnia.
più che essere sincero, con quella persona, non so che fare..le decisioni si prendono sempre in due.
Io voglio bene al mio migliore amico, ma non per questo gli dico di far finta di essere il mio fidanzato e di vivere assieme a me...a buon intenditor ;)
su questo siamo d'accordo :)
bYeZ!
ottaviana80
01-02-2008, 15:16
...lo chiedo perchè pare che sia diventato un bisogno primario.
Ma è davvero un popolo di cornuti il nostro?
Io ho reso cornute diverse mogli.E senza rimorso.:stordita:
per chi lo riceve senza dubbio, ma per chi lo fa?
cioè non avete mai pensato che nell'animo umano oltre all'amore esista anche l'odio, e non si fa del male ad una persona allo stesso modo se la si lascia o se la si tradisce. Ok non è onesto, ma succede, e le motivazioni vanno certamente al di là di un "non ha gli attributi", almeno per quanto mi riguarda.
Certo, razionalmente è OVVIO lasciarla, se non ci stai bene, ma tra tutte le cose che capitano nella vita, e tra tutti i momenti che ti ritrovi ad odiare il mondo, vi assicuro che non è così facile stipulare una legge universale.
bYeZ!
è poco edificante per chi lo fa.
pensa ciò che vuoi ma per me chi tradisce non è realmente innamorato..ed è anche una persona poco valida.
se la coppia va apparentemente daccordo e uno tradisce allora non ama realmente ma fa il proprio comodo rifugiandosi poi dietro la sicurezza che può offrire un rapporto stabile..per la serie faccio come mi pare tanto poi c'è lei a casa..e ci sarà sempre.
se la coppia ha problemi si cerca di risolverli col dialogo,non certo sbattendosi un altra persona.
se non c'è più amore si prende la decisione di troncare e poi si fa la vita che si vuole.
per me amare vuol dire dare tutto,rispettare,condividere gioie e dolori,portare avanti la storia con sacrificio e se proprio ci si rende conto che è finita..troncare..anche questo è un gesto d'amore in fondo.
per me tradire non ha molto senso..se proprio non ce la faccio,non resisto e voglio farmi un altro uomo,allora devo prendere atto che per il mio compagno non provo più amore,ergo preferisco lasciarlo.
in questo modo libero me stessa e anche lui,dandogli modo di rifarsi una vita.
se invece tradisco vigliaccamente,sono anche egoista,poichè prendo tutto ciò che posso,ma non lascio all'altro la possibilità di scegliere cosa fare,prendendolo indirettamente per il culo,illudendolo.
beh,per me chi fa così è uno schifo di persona e non c'è nulla che mi faccia cambiare idea.
ma ovviamente è solo la mia opinione
è poco edificante per chi lo fa.
pensa ciò che vuoi ma per me chi tradisce non è realmente innamorato..ed è anche una persona poco valida.
se la coppia va apparentemente daccordo e uno tradisce allora non ama realmente ma fa il proprio comodo rifugiandosi poi dietro la sicurezza che può offrire un rapporto stabile..per la serie faccio come mi pare tanto poi c'è lei a casa..e ci sarà sempre.
se la coppia ha problemi si cerca di risolverli col dialogo,non certo sbattendosi un altra persona.
se non c'è più amore si prende la decisione di troncare e poi si fa la vita che si vuole.
per me amare vuol dire dare tutto,rispettare,condividere gioie e dolori,portare avanti la storia con sacrificio e se proprio ci si rende conto che è finita..troncare..anche questo è un gesto d'amore in fondo.
per me tradire non ha molto senso..se proprio non ce la faccio,non resisto e voglio farmi un altro uomo,allora devo prendere atto che per il mio compagno non provo più amore,ergo preferisco lasciarlo.
in questo modo libero me stessa e anche lui,dandogli modo di rifarsi una vita.
se invece tradisco vigliaccamente,sono anche egoista,poichè prendo tutto ciò che posso,ma non lascio all'altro la possibilità di scegliere cosa fare,prendendolo indirettamente per il culo,illudendolo.
beh,per me chi fa così è uno schifo di persona e non c'è nulla che mi faccia cambiare idea.
ma ovviamente è solo la mia opinione
condivido la tua opinione al 100% :)
bYeZ!
condivido la tua opinione al 100% :)
bYeZ!
beh...credo sia pressapoco la stessa opinione di Ania e gli altri..allora potevi condividere già da mille pagine fa :asd::Prrr:
beh...credo sia pressapoco la stessa opinione di Ania e gli altri..allora potevi condividere già da mille pagine fa :asd::Prrr:
appunto...:asd: :asd: :asd:
SilverLian
01-02-2008, 16:52
ma ancora a discutere state? :D
riassumiamo
- Chi sta con qualcuno, tradisce, non confessa e perpetua la relazione stabile non è innamorato, mente alla persona con cui sta quindi è un verme
- Chi va con qualcuno che è già in una relazione senza però volersi impegnare è consapevole di essere parte di un tradimento ma che nella sua personale sfera non è assolutamente un male
- Chi inizia una relazione con una persona già accoppiata con lo scopo di farli lasciare è nel giusto, mentre la controparte finchè non prende una decisione no
paditora
01-02-2008, 17:00
riassumiamo
- Chi sta con qualcuno, tradisce, non confessa e perpetua la relazione stabile non è innamorato, mente alla persona con cui sta quindi è un verme
- Chi va con qualcuno che è già in una relazione senza però volersi impegnare è consapevole di essere parte di un tradimento ma che nella sua personale sfera non è assolutamente un male
- Chi inizia una relazione con una persona già accoppiata con lo scopo di farli lasciare è nel giusto, mentre la controparte finchè non prende una decisione no
punto 1: quoto :asd: aggiungendo: o, alternativamente, mezza sega incapace di prendersi responsabilità. :asd:
punto 2: io non credo che andrei solo per sesso con una impegnata senza sentirmi comunque un verme.
punto 3: andrei con una impegnata solo per prendere in pianta stabile il posto del tipo. in sostanza va bene se sono innamorato. altrimenti sarei un morto di figa e se lei ci stesse sarebbe una troia. :asd:
no, il tuo discorso è molto più realista e tiene conto di tutte le possibilità. :)
bYeZ!
beh...credo sia pressapoco la stessa opinione di Ania e gli altri..allora potevi condividere già da mille pagine fa:Prrr: :asd:
no, il tuo discorso è molto più realista e tiene conto di tutte le possibilità. :)
@Morg79
Ognuno legge e poi "capta da quello che legge" solo ed unicamente quello che vuole captare, capisce quello che vuole capire, riesce a capire, sa ed è in grado di capire.
Puoi cercare di essere chiara, esaustiva, di scrivere in modo da essere comprensibile, ma se uno vuole fraintenderti, lo farà sempre e comunque, nonostante tutte le tue repliche e successive spiegazioni ed anche nonostante tutti i tentativi di chiarire, perchè in realtà non erano le repliche , nè le spiegazioni, nè i chiarimenti che cercava, ma soltanto di polemizzare sterilmente.
Preso atto di un certo atteggiamento, l'unica cosa sensata da fare, IMHO, è lasciar perdere, e smettere di perdere tempo inutilmente.
Ania
ciuketto
01-02-2008, 18:42
Cavolo ma ragionate solo a bianco o nero, male o bene, cazzo o figa :asd: ?
bYeZ!
Perfetto,ma cosa stai tradendo in quel caso?
Stai tradendo la fiducia che l'altra persona ripone in te ma che è imprescindibile dall'amore che si prova(che non c'è),indi stai tradendo il niente.
O meglio,stai comunque tradendo un sentimento,ma poco c'entra col tradimento di cui qui si sta parlando.
A me pare che il tuo modo di vedere sia bianco o nero..Il tradimento è quello e basta.Senza chiedersi cosa c'è sotto un "tradimento" che in effetti non puo neanche essere considerato tale.
Cmq, è statisticamente provato, che più uno è single, e meno ti cagano/meno occasioni hai di venir preso in considerazione da altre donne. :muro:
Appena ti fidanzi, sembran comparir come funghi, manco avessi il pisello d'oro!!!:sofico:
Donne stupide (quelle che fanno così) e il loro "competivitismo"....:muro: :muro:
No ma secondo me in sta cosa c'entrano i feromoni. Dai è assurdo.
E' troppo vera sta cosa... più uno tromba più attira donne e più sale anche il testosterone... :asd:
@Morg79
Ognuno legge e poi "capta da quello che legge" solo ed unicamente quello che vuole captare, capisce quello che vuole capire, riesce a capire, sa ed è in grado di capire.
Puoi cercare di essere chiara, esaustiva, di scrivere in modo da essere comprensibile, ma se uno vuole fraintenderti, lo farà sempre e comunque, nonostante tutte le tue repliche e successive spiegazioni ed anche nonostante tutti i tentativi di chiarire, perchè in realtà non erano le repliche , nè le spiegazioni, nè i chiarimenti che cercava, ma soltanto di polemizzare sterilmente.
Preso atto di un certo atteggiamento, l'unica cosa sensata da fare, IMHO, è lasciar perdere, e smettere di perdere tempo inutilmente.
Ania
oh vedi che l'abbiamo capito che te sei la perfettina e tutti gli altri non son degni di te :)
il bello è che è da almeno 4 post che dichiari di non voler perdere tempo e puntualmente torni a criticare. Chi è che cerca la polemica adesso?
e forse se impari a scrivere un pò più sinteticamente invece di fare il sermone di duemila righe, è anche più facile seguirti.
bYeZ!
Perfetto,ma cosa stai tradendo in quel caso?
Stai tradendo la fiducia che l'altra persona ripone in te ma che è imprescindibile dall'amore che si prova(che non c'è),indi stai tradendo il niente.
O meglio,stai comunque tradendo un sentimento,ma poco c'entra col tradimento di cui qui si sta parlando.
A me pare che il tuo modo di vedere sia bianco o nero..Il tradimento è quello e basta.Senza chiedersi cosa c'è sotto un "tradimento" che in effetti non puo neanche essere considerato tale.
si vabbè.
Io ho solo chiesto se si poteva parlare di tradimento in una coppia senza amore. Siete capaci di rispondere a questa semplice domanda o dovete polemizzare ancora?
bYeZ!
il bello è che è da almeno 4 post che dichiari di non voler perdere tempo e puntualmente torni a criticare. Chi è che cerca la polemica adesso ?
oh vedi che l'abbiamo capito che te sei la perfettina e tutti gli altri non son degni di te :)
e forse se impari a scrivere un pò più sinteticamente invece di fare il sermone di duemila righe, è anche più facile seguirti.
Con te ho smesso di argomentare per le ragioni già espresse qui:
Bisogna anche saper discernere :
quando il confronto è ancora costruttivo ed utile,
quando invece si rischia di avvitarsi inutilmente e noiosamente nella ripetizione sterile sempre delle medesime cose,
quando ci si trova a usare due linguaggi totalmente diversi,
quando è arrivato il momento di fermarsi.
in sintesi
1- ho ritenuto di avere espresso il mio pensiero in termini più che chiari ed esaustivi,
2- ho letto nelle tue repliche non solo a me, ma anche a Senza Fili, ad Eriol, a naitsirhC , solo dei tentativi di provocare inutili polemiche e flames, leggere come hai risposto a loro, francamente è stato del tutto dissuasivo per la mia residua volontà di replicare a qualsiasi tuo pensiero.
La polemica con te non mi interessa, se mi fosse interessata, avrei raccolto tutte le tue numerose provocazioni, ed invece come hai notato, le ho lasciate cadere nel vuoto.
Il mio messaggio che hai quotato era solo una riflessione indirizzata a Morg79, che -come ha sottolineato lei stessa- ed anche Eriol ha ribadito, nel suo messaggio che tu hai quotato al 100%, ha realizzato una mirabile sintesi di tutto quello che io ho cercato -invano- di farti capire per tante pagine, tu non lo hai capito, ma altri evidentemente sì.
Beh sai, cosa posso dire, dopo che ci hai tenuto tanto a dimostrare -ostentandolo- a tutti i lettori di questo thread che tu hai studiato filosofia, e che sei "persona di cultura", ho pensato che i miei messaggi non ti avrebbero disorientato, ed avresti saputo coglierne il significato, ed in realtà , credo che se tu avessi voluto lo avresti saputo cogliere esattamente come Morg79 ed Eriol e Senza Fili e naitsirhC hanno fatto, ma molto semplicemente, a te interessava lo scontro verbale, la polemica, e magari raccontare anche un pò delle tue storie, compiacendoti narcisisticamente di te stesso come in queste righe:
Io amo me stesso, le persone lo notano, lo ammirano, e spesso ci si innamorano pure..ma è proprio questo che mi fa rimanere cinico. Anche se egocentrico, so essere molto altruista, so darmi a qualcuno ma altrettanto velocemente posso cambiare idea.
a me è capitata l'IDENTICA cosa, e ti posso assicurare che questa ragazza era il mio IDEALE sia di bellezza femminile, che di Donna con la D maiuscola.
Sotto casa non l'ho baciata, e sai perchè?
Perchè per come sono fatto io, le cose "facili facili" non mi lasciano nulla, io a distanza di un mese sto ancora pensando a quanto bello potrebbe essere stato quel bacio, e sono contento con me stesso per aver resistito ad una tentazione (per la prima volta, io di solito alle tentazioni cedo, e faccio cedere con molta facilità). Oltretutto sono contento di non aver rovinato la loro relazione che dura da 5 anni.
Insomma a volte è molto meglio la "caccia" della conquista IMHO :)
beh allora ci rimarrai comunque male se la cosa finirà..te lo dico perchè ho avuto un'esperienza uguale, siamo stati amanti per 3 anni ( :eek: ) poi ha voluto diventare "seria".
io da sempre mi dico che restare sempre un pò "bambini" nell'animo è la condizione necessaria per essere fantasiosi, creativi, vivaci intellettualmente.
Non mi piace esprimere pareri sul "vissuto/esperienze/storie" che altri users possono scegliere di portare sul forum.
Meno che meno mi interessa rispondere alle provocazioni, che preferisco lasciare cadere nel vuoto, cosciente che rispondere non porterebbe a nulla di buono, nè per me, nè per questo forum.
Di persone sospese perchè hanno reagito alle provocazioni in questo momento già ce n'è una
( ciao Bollita :flower: ) e non ho particolare desiderio di farmi sospendere anche io.
Ania
Ti faccio notare che nel quote del mio messaggio hai inserito una frase che in realtà hai scritto tu, e non io, e precisamente questa:
Con te ho smesso di argomentare per le ragioni già espresse qui:
in sintesi
1- ho ritenuto di avere espresso il mio pensiero in termini più che chiari ed esaustivi,
2- ho letto nelle tue repliche non solo a me, ma anche a Senza Fili, ad Eriol, a naitsirhC , solo dei tentativi di provocare inutili polemiche e flames, leggere come hai risposto a loro, francamente è stato del tutto dissuasivo per la mia residua volontà di replicare a qualsiasi tuo pensiero.
La polemica con te non mi interessa, se mi fosse interessata, avrei raccolto tutte le tue numerose provocazioni, ed invece come hai notato, le ho lasciate cadere nel vuoto.
Il messaggio che hai quotato era solo una mia riflessione indirizzata a Morg79, che -come ha sottolineato lei stessa- ed anche eriol ha fatto notare, era una mirabile sintesi di tutto quello che io ho cercato -invano- di farti capire per tante pagine, tu non lo hai capito, ma altri evidentemente sì.
Ania
ania, te lo spiego per l'ultima volta:
IO ho semplicemente cercato di trovare, di argomentare le MOTIVAZIONI che inducono l'essere umano a tradire. E Morg mi è venuta incontro spiegandomi quali sono le sue (che coincidono con le mie).
TU hai fatto sermoni di duemila righe solo per dire che chi tradisce è un mentecatto, uno privo di palle, una nullità e uno che non ha il diritto di vivere :asd:
della serie che TU hai inteso che io GIUSTIFICO il tradimento, mentre in realtà sto conducendo una semplice ANALISI del fenomeno. E le analisi non si conducono dando del privo di palle a chi cade in una tentazione (si, lo ripeto ancora: vedo il tradimento come una caduta in tentazione, io, nelle DUE (2) volte che ho tradito, non ci ho mai messo una volontà chiara e decisa; e anzi se l'avessi fatto, sarebbe stato molto più facile lasciare la mia compagna).
capita ora la differenza?
bYeZ!
ania, te lo spiego per l'ultima volta:
IO ho semplicemente cercato di trovare, di argomentare le MOTIVAZIONI che inducono l'essere umano a tradire.
E Morg mi è venuta incontro spiegandomi quali sono le sue (che coincidono con le mie).Non preoccuparti di quello che ritieni io abbia inteso del tuo "pensiero".
Dovrebbe invece farti sorgere qualche perplessità il fatto che Morg79 ed io abbiamo detto praticamente le stesse cose, ma tu sostieni di essere in disaccordo con me, e d'accordo con lei.
Il bello è che nemmeno te ne sei reso conto dopo che te lo hanno fatto notare sia Morg, sia eriol .
TU hai fatto sermoni di duemila righe solo per dire che chi tradisce è un mentecatto, uno privo di palle, una nullità e uno che non ha il diritto di vivere :asd:
della serie che TU hai inteso che io GIUSTIFICO il tradimento, mentre in realtà sto conducendo una semplice ANALISI del fenomeno. E le analisi non si conducono dando del privo di palle a chi cade in una tentazione (si, lo ripeto ancora: vedo il tradimento come una caduta in tentazione, io, nelle DUE (2) volte che ho tradito, non ci ho mai messo una volontà chiara e decisa; e anzi se l'avessi fatto, sarebbe stato molto più facile lasciare la mia compagna).
capita ora la differenza?Abbiamo tutti una testa per pensare, e tutti noi abbiamo fatto l'analisi del "fenomeno tradimento", ognuno -ovviamente- l'ha fatta a modo proprio.
Ania
ciuketto
01-02-2008, 20:39
si vabbè.
Io ho solo chiesto se si poteva parlare di tradimento in una coppia senza amore. Siete capaci di rispondere a questa semplice domanda o dovete polemizzare ancora?
bYeZ!
O bello mio ma perchè non leggi bene ciò che scrivo?
Il mio post era totalmente in accordo con il tuo.;)
O bello mio ma perchè non leggi bene ciò che scrivo?
Il mio post era totalmente in accordo con il tuo.;)
scusami, mi hanno fatto alterare :asd:
bYeZ!
Senza Fili
01-02-2008, 21:32
si vabbè.
Io ho solo chiesto se si poteva parlare di tradimento in una coppia senza amore.
bYeZ!
Se in questa ipotetetica coppia senza amore si è parlato e le parti, di comune accordo, hanno deciso di fare sesso in giro non è tradimento, visto che praticamente è diventata una coppia aperta, mentre se una delle due persone mette le corna scopando in giro di nascosto al partner certo che è tradimento, anche se l'amore è finito (sempre che il partner ne sia stato informato9 è comunque fare qualcosa di scorretto alle sue spalle.
p.s. fermo restando che, ripeto, una coppia senza amore che ci sta a fare ancora insieme? :D
Cmq, è statisticamente provato, che più uno è single, e meno ti cagano/meno occasioni hai di venir preso in considerazione da altre donne. :muro:
Appena ti fidanzi, sembran comparir come funghi, manco avessi il pisello d'oro!!!:sofico:
Donne stupide (quelle che fanno così) e il loro "competivitismo"....:muro: :muro:No ma secondo me in sta cosa c'entrano i feromoni. Dai è assurdo.
E' troppo vera sta cosa... più uno tromba più attira donne e più sale anche il testosterone... :asd:Non credo che sia una questione di feromoni, la mia spiegazione di questo fenomeno sta nel fatto che esistono alcune zocco*e che si interessano ed insidiano uomini già impegnati, e questo, nella maggior parte dei casi accade perchè "le suddette" amano mettersi in competizione, sfidare e stupidamente rivaleggiare con le altre.
Alcune donne amano mettersi in competizione e rivaleggiare con le altre, e lo fanno ogni volta che è loro possibile, addirittura, talora questa competizione si spinge nel voler insidiare le altrui relazioni affettive, in questo caso, è l'uomo a divenire l'oggetto del contendere.
La ragione di questo comportamento, talora morbosamente competitivo che talune manifestano, credo che -talvolta almeno- risieda in un' irrisolta competizione/rivalità con la propria madre.
Sinceramente, non ho mai provato interesse per un uomo impegnato, anche perchè trovo davvero squallido, degradante ed umiliante il "ruolo dell'altra", e non ho mai desiderato essere come una sorta di detonatore per la relazione di altre due persone.
Insomma, se una relazione fra due persone ha delle crepe, delle lacune, delle insoddisfazioni, credo che siano i due componenti della coppia che ne devono prendere coscienza, e si spera siano in grado ed abbiano la voglia, le energie e le intenzioni di rimettere in sesto le cose e recuperare il loro rapporto.
Se un rapporto invece non regge più, perchè non c'è più l'amore ad alimentare la relazione, e si ritiene di non essere in grado di recuperare nulla, allora, penso sia scelta coerente dirsi come stanno le cose esattamente con estrema sincerità, senza mettere in atto alcun tradimento, "senza aspettare che arrivi un terzo soggetto a fare saltare per aria tutto, e senza nemmeno demandare ad un terzo la responsabilità di avere fatto saltare per aria tutto."
Ed aggiungo:
quelle persone -non faccio distinzione di sesso- che fiutato nell'aria l'odore di crisi in una coppia, si insinuano nel rapporto, e ne insidiano con i propri comportamenti un componente, facendo di tutto per fargli tradire e poi lasciare il partner, li vedo proprio come degli avvoltoi che non fanno altro che volteggiare su un essere vivente sofferente.
Ania
@lessandro
02-02-2008, 00:49
Non credo che sia una questione di feromoni, la mia spiegazione di tal fenomeno sta nel fatto che fin troppo numerose sono le zocco*e che si interessano ed insidiano uomini già impegnati, e questo, nella maggior parte dei casi accade perchè amano mettersi in competizione, sfidare e stupidamente rivaleggiare con le altre donne.
Alcune donne amano mettersi in competizione e rivaleggiare con le altre donne, e lo fanno ogni volta che è loro possibile, addirittura, talora questa competizione si spinge nel voler insidiare le altrui relazioni affettive, in questo caso, è l'uomo che diviene l'oggetto del contendere.
La ragione di questo comportamento, talora morbosamente competitivo che talune donne manifestano, credo che -talvolta almeno- risieda in un' irrisolta competizione/rivalità con la propria madre.
Ania
Quindi, confermi quanto detto da me e sottoscritto da xenom :O
Cioè, più uno è fidanzato/sposato/impegnato, più le donne cercano di non farsi i cazzi proprio, ma addirittura ci provano per far vedere che "loro possono avere chi vogliono, come e quando vogliono".
Ma attenzione, non lo fanno perchè desiderano il ragazzo in se per se, in quanto bello/affascinante ecc ecc (logico che se uno è cesso, la cosa non vale :asd: ), ma accade per dare un segnale forte alle altre donne per dire "come vedete, lui è diventato mio...anche se è impegnato".
Poi, una volta ottenuto "il successo", lo scaricano...lasciandolo "cornuto" (cioè senza ragazza con cui era fidanzato), e mazziato (dalla ragazza che viene a sapere delle corna :asd: )
Quindi, confermi quanto detto da me e sottoscritto da xenom :O
Tu hai dato una chiave di lettura, ma xenom pur convenendo sull'esistenza del fenomeno, ne ha dato una interpretazione in una chiave di lettura diversa.
Xenom ha accentrato l'attenzione sui feromoni, tu -ed anche io- abbiamo accentrato l'attenzione su dinamiche di tipo più psicologico, perchè abbiamo ricondotto la cosa alla competitività che -talora- alcune donne hanno molto esacerbata, e la esprimono persino in questo campo, ti assicuro che non tutte le donne sono competitive fra di loro.
Non ho statistiche in merito al fenomeno in questione.
Ania
DESTINY83
02-02-2008, 11:07
Icomplimenti...
Giusto , si aspettava l'assoluzione...:)
Se si è impegnati seriamente con una persona non si dovrebbero mettere le corna, per una questione di rispetto del proprio partner per lo meno.
Poi se l'amore è finito non c'è niente di male, si chiude la storia e poi si tromba con chi si vuole.
DESTINY83
02-02-2008, 11:20
Se si è impegnati seriamente con una persona non si dovrebbero mettere le corna, per una questione di rispetto del proprio partner per lo meno.
Poi se l'amore è finito non c'è niente di male, si chiude la storia e poi si tromba con chi si vuole.
certo l'importante e chiuderla la storia ma c'è gente che si ostina a volerla continuare anche se ha tradito e le cose non vanno più bene
Dividere le spese?
Stare in compagnia?
Concordo con Senza Fili
Quando in una coppia non c'è più Amore, IMHO, viene meno la ragione che ha fatto sì che quelle due singolarità divenissero una coppia, e davvero non capisco perchè due persone, presa coscienza di non amarsi più, e che sono incapaci di ricostruire il rapporto e recuperare il sentimento che li univa, si debbano ostinare a volere essere/restare una coppia, se poi intendono addirittura tradirsi.
Non inizio una relazione con l'uomo che amo per dividere le spese e per avere compagnia, e di certo, faccio di tutto per impedire che l'Amore si logori ed esaurisca, ma se fallisco in questo mio obiettivo, e nonostante tutti i miei sforzi l'Amore si logora ed esaurisce, ed io non riesco a fare nulla per recuperare il sentimento ed il rapporto, allora mi devo rassegnare a mettere fine alla relazione.
Come ha scritto Senza Fili non proseguo nella relazione, una volta venuto meno l'Amore, per dividere le spese e per avere compagnia, "nemmeno quella compagnia :oink:" , perchè se non c'è più Amore -per me- non c'è nemmeno più desiderio, e quindi, nemmeno più sesso.
IMHO, la fine dell' Amore non legittima l'esistenza del tradimento.
La fine dell' Amore dovrebbe fare venire ai due componenti della coppia il fortissimo dubbio se abbia ancora senso ostinarsi a restare insieme e volersi definire "ancora coppia".
Perchè, se accade a 70 anni, che due persone si dicono di non amarsi più, beh, penso che quasi certamente resteranno insieme, anche solo per il tenero affetto che è rimasto, ma se questo accade ad es. a 30 anni, non credo sia realistico pensare di rimanere "insieme come coppia", se non ci si ama più, e se quello che si prova è solo affetto.
Una relazione presuppone -per molti di noi che abbiamo scritto in questo thread- che ci si ami profondamente, e quando questo Amore viene meno, viene meno il presupposto stesso della relazione, e del definirsi "coppia."
Se dopo essersi profondamente amati, l'Amore si esaurisce e si prende dolorosamente coscienza di non essere più in grado di recuperare il sentimento che inizialmente profondamente univa, e di ricostruire il rapporto, allora, credo che proprio in nome dell' Amore provato, l'ultimo grande necessario gesto d'amore che si deve l'uno all'altra, sia essere estremamente sinceri, dirsi come stanno esattamente le cose, lasciarsi, che significa anche lasciare l'altro libero di innamorarsi nuovamente e di essere amato.
Ania
polostation
02-02-2008, 14:21
Ho scoperto ora il tread, naturalmente non l'ho letto tutto perchè lunedì ho l'ultimo esame universitario ma mi permetto di postare la mia idea:
Nel mio caso è già è dura sopportare una fidanzata, figuratevi se mi prendo il lusso di torvarmi pure l'amante!
Secondo me quelli che hanno l'amante son uomini che vogliono farsi del male. :D :D :D
Quando in una coppia non c'è più Amore, IMHO, viene meno la ragione che ha fatto sì che quelle due singolarità divenissero una coppia, e davvero non capisco perchè due persone, presa coscienza di non amarsi più, e che sono incapaci di ricostruire il rapporto e recuperare il sentimento che li univa, si debbano ostinare a volere essere/restare una coppia, se poi intendono addirittura tradirsi.
Non inizio una relazione con l'uomo che amo per dividere le spese e per avere compagnia, e di certo, faccio di tutto per impedire che l'Amore si logori ed esaurisca, ma se fallisco in questo mio obiettivo, e nonostante tutti i miei sforzi l'Amore si logora ed esaurisce, ed io non riesco a fare nulla per recuperare il sentimento ed il rapporto, allora mi devo rassegnare a mettere fine alla relazione.
IMHO, la fine dell' Amore non legittima l'esistenza del tradimento.
Una relazione presuppone -per molti di noi che abbiamo scritto in questo thread- che ci si ami profondamente, e quando questo Amore viene meno, viene meno il presupposto stesso della relazione, e del definirsi "coppia."
Se dopo essersi profondamente amati, l'Amore si esaurisce e si prende dolorosamente coscienza di non essere più in grado di recuperare il sentimento che inizialmente profondamente univa, e di ricostruire il rapporto, allora, credo che proprio in nome dell' Amore provato, l'ultimo grande necessario gesto d'amore che si deve l'uno all'altra, sia essere estremamente sinceri, dirsi come stanno esattamente le cose, lasciarsi, che significa anche lasciare l'altro libero di innamorarsi nuovamente e di essere amato.
Ania
quoto tutto :mano:
hai espresso perfettamente ciò che penso anche io.
amare vuol dire soprattutto rispettare e se il sentimento viene meno è preferibile prenderne atto,anzichè continuare per inerzia un rapporto che è alla frutta..e comportarsi da vigliacchi sbattendosi tutte le persone che capitano a tiro.
non credo che i miei discorsi,così come i tuoi o di altri,siano moralisti..ma solo il frutto di un ragionamento e di un modo di vivere onesto e soprattutto maturo.
poi ovviamente ognuno fa come vuole;)
ma siete sicuri di vivere la vita pienamente, ponendovi tutti questi paletti e regole nelle relazioni sentimentali?
sembrate che state discutendo su una legge in parlamento :mc:
ma siete sicuri di vivere la vita pienamente, ponendovi tutti questi paletti e regole nelle relazioni sentimentali?
è ben per questo che nella vita si può scegliere..
nessun paletto nè limite..semplicemente se sono innamorata non ho bisogno di altro..e ti assicuro che la mia vita è piena,soddisfacente e serena..questo però è il mio punto di vista,non una legge divina..infatti ognuno vive come crede..se pensi che per vivere pienamente la tua vita devi far del male a chi hai vicino prego:rolleyes:
SilverLian
02-02-2008, 19:03
nessun paletto nè limite..semplicemente se sono innamorata non ho bisogno di altro..e ti assicuro che la mia vita è piena,soddisfacente e serena..questo però è il mio punto di vista,non una legge divina..infatti ognuno vive come crede..se pensi che per vivere pienamente la tua vita devi far del male a chi hai vicino prego:rolleyes:
ma aggiungerei che tutto ha delle conseguenze...
ma aggiungerei che tutto ha delle conseguenze...
certo..basta esserne consapevoli
ninjathoo
03-02-2008, 01:58
1) non fa ridere
2) il fatto del non avere la minima fiducia di una persona che nemmeno ha rispetto dei propri cari non significa che io non condanni omicidi, stupri, e violenze ben più gravi... il ragionare del tipo "eh ma c'è di peggio" per legittimare altre mancanze è un ragionamento perdente :)
p.s. non sono religioso, non metto piede in chiesa da anni, ma fortunatamente la mia famiglia mi ha insegnato a non tradire la fiducia delle persone care e a non prendere in giro la gente, insegnamento che a quanto pare è stato sorvolato in altre famiglie, atee o religiose che siano
p.p.s. la serietà e l'onesta' sono concetti che esulano dall'essere o meno religiosi.La parodia di ciò che ha detto Gesù, serviva solo a far notare come in questo topic tutti erano dei Santi e davano addosso ai pochi peccatori. Ma tu come al solito non hai capito un cazzo ed hai segnalato a minchia. Ma non ti preoccupare, è tutto a posto, non mi aspettavo certo che uno con la tua intelligenza potesse capire. Continua così, magari un giorno ti faranno mod del .it. E’ a questo che aspiri, no?
P.S. Non affannarti a segnalare anche questo a Saverio, l’ho già fatto io
ninjathoo
03-02-2008, 02:00
sospeso 10gg
>bYeZ<Scusami, dovevo saperlo che dicendo che Dio non esisteva, ti avrei offeso. Tu infatti sei il Dio del .it. E’ chiaro che ti saresti incazzato. Cosa hai pensato? “ Ma guarda un po’ questo! Dice che non esisto? Ora gli mando una maledizione così impara! Anzi, no, meglio una sospensione!!! Bravo, così si fà. Sospendere ad ogni costo chi è del .org, anche se non c’è nessunissima ragione. E’ inutile che ti affanni, tanto non ti assumono in hwupgrade. Rimarrai sempre e solo un mod. Ah, non perdere tempo a dire che le contestazioni si fanno in pvt, perché io secondo il mio modus operandi ti contesterò sempre in pubblico. Hai capito almeno tu perché mi hai sospeso? Ora ti lascio, ma prima ti devo dire una cosuccia, vaffanculo. Almeno così avrai la motivazione per sospendermi. Ci vediamo frà quanto? 10? 15giorni? Ok, tu intanto fai un po’ di vita reale, eh? Ciao Saverio
ninjathoo
03-02-2008, 02:02
P.S. saverio, non ti sprecare facendo sparire il post, è salvato e pubblicato sul .org cosìcchè tutti possano leggerlo.
Concordo con Senza Fili
Ania
Posso solo quotare, aggiungo solo che per esperienza personale e doloroso fare ciò :( ma necessario.
P.S. saverio, non ti sprecare facendo sparire il post, è salvato e pubblicato sul .org cosìcchè tutti possano leggerlo.
tranquillo che neanche mi spreco a risponderti
sospeso 3 settimane
>bYeZ<
Flory, non c'entra niente con il 3d ma, nel tuo profilo dove c'è scritto città hai messo "salentu:lu suli, lu mari, lu ientu"...è sbagliato, quello è dialetto brindisino e non leccese :O
Flory, non c'entra niente con il 3d ma, nel tuo profilo dove c'è scritto città hai messo "salentu:lu suli, lu mari, lu ientu"...è sbagliato, quello è dialetto brindisino e non leccese :O
Infatti per la precisione sono di San Pancrazio Salentino provincia di Brindisi :D , anche se siamo più vicini a Lecce, come dire faccio un miscuglio :D
Fine Ot
Infatti per la precisione sono di San Pancrazio Salentino provincia di Brindisi :D , anche se siamo più vicini a Lecce, come dire faccio un miscuglio :D
Fine Ot
Si ma il detto è "salentu: lu sule, lu mare, lu ientu" mica voi brinidisini stravolgete i nostri detti con il vostro dialetto, e nono :O
Si ma il detto è "salentu: lu sule, lu mare, lu ientu" mica voi brinidisini stravolgete i nostri detti con il vostro dialetto, e nono :O
Si ma c'è anche un detto che dice "Salento, cittadini del mondo" :D
Ps: modificato, pe non stravolgere le origini
Si ma c'è anche un detto che dice "Salento, cittadini del mondo" :D
Ps: modificato, pe non stravolgere le origini
Bhauaau noto che l'hai modificato....brava :O :D
Pensi solo a te stesso .
Bhauaau noto che l'hai modificato....brava :O :D
è un lui;)
Pensi solo a te stesso .
*
ciuketto
03-02-2008, 10:00
Questo 3d sta rasentando la pazzia.:muro:
naitsirhC
03-02-2008, 11:58
Questo 3d sta rasentando la pazzia.:muro:
:read:
L'amore e la pazzia
Si racconta che un giorno si riunirono in un luogo della terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini.
Quando la noia si fu presentata per la terza volta, la pazzia come sempre un po' folle propose: "giochiamo a nascondino!".
L'interesse alzò un sopracciglio e la curiosità senza potersi contenere chiese: "a nascondino? di che si tratta?" "é un gioco -spiegò la pazzia - in cui io mi copro gli occhi e mi metto a contare fino a 1000000 mentre voi vi nascondete, quando avrò terminato di contare il primo di voi che scopro prenderà il mio posto per continuare il gioco".
L'entusiasmo si mise a ballare, accompagnato dall'euforia. L'allegria fece tanti salti che finì per convincere il dubbio e persino l'apatia, alla quale non interessava mai niente.... però non tutti vollero partecipare.
La verità preferì non nascondersi. Perché se poi tutti alla fine la scoprono? La superbia pensò che fosse un gioco molto sciocco (in fondo ciò che le dava fastidio era che non fosse stata una sua idea) e la codardia preferì non arricchirsi. "UNO,DUE,TRE..." -cominciò a contare la pazzia.
La prima a nascondersi fu la pigrizia che si lasciò cadere dietro la prima pietra che trovò sul percorso. La fede volò in cielo e l'invidia si nascose all'ombra del trionfo che con le proprie forze era riuscito a salire sull'albero più alto.
La generosità quasi non riusciva a nascondersi. Ogni posto che trovava le sembrava meraviglioso per qualcuno dei suoi amici. Che dire di un lago cristallino? Ideale per la bellezza. Le fronde di un albero? Perfetto per la timidezza. Le ali di una farfalla? Il migliore per la voluttà. Una folata di vento? Magnifico per la libertà.
Così la generosità finì per nascondersi in un raggio di sole. L'egoismo, al contrario trovò subito un buon nascondiglio, ventilato, confortevole e tutto per sé. La menzogna si nascose sul fondale degli oceani (non e' vero, si nascose dietro l'arcobaleno!). La passione e il desiderio al centro dei vulcani. L'oblio....non mi ricordo...
Quando la pazzia arrivò a contare 999999 l'amore non aveva ancora trovato un posto dove nascondersi poiché li trovava tutti occupati; finché scorse un cespuglio di rose e alla fine decise di nascondersi tra i suoi fiori. "un milione!" - contò la pazzia. E cominciò a cercare.
La prima a comparire fu la pigrizia, solo a tre passi da una pietra. Poi udì la fede, che stava discutendo con Dio su questioni di teologia, e sentì vibrare la passione e il desiderio dal fondo dei vulcani. Per caso trovò l'invidia e poté dedurre dove fosse il trionfo.
L'egoismo non riuscì a trovarlo: era fuggito dal suo nascondiglio essendosi accorto che c'era un nido di vespe. Dopo tanto camminare, la pazzia ebbe sete e nel raggiungere il lago scoprì la bellezza. Con il dubbio le risultò ancora più facile, giacché lo trovò seduto su uno steccato senza avere ancora deciso da che lato nascondersi.
Alla fine trovò un po' tutti: il talento nell'erba fresca, l'angoscia in una grotta buia, la menzogna dietro l'arcobaleno e infine l'oblio che si era già dimenticato che stava giocando a nascondino.
Solo l'amore non le appariva da nessuna parte.
La Pazzia cercò dietro ogni albero, dietro ogni pietra, sulla cima delle montagne e quando stava per darsi per vinta scorse il cespuglio di rose e cominciò a muovere i rami. Quando, all'improvviso, si udì un grido di dolore: le spine avevano ferito gli occhi dell'amore!
La pazzia non sapeva più che cosa fare per discolparsi; pianse, pregò, implorò, domandò perdono e arrivò a promettergli che lo avrebbe sempre accompagnato in ogni dove.
Da allora, da quando per la prima volta si giocò a nascondino sulla terra, l'amore e' cieco e la pazzia sempre lo accompagna....
(autore anonimo)
Ci son varie versioni di questo racconto, ma il risultato non cambia. :D
ManyMusofaga
03-02-2008, 13:06
ma siete ancora qui a discuterne?:D :D :D
è un lui;)
Ma ha un nick molto femminile, quindi o è gay o si sta spacciando per donna :O
Ok ok, scusa flory :stordita:
maròòò...come sei categorica.. :asd:
maròòò...come sei categorica.. :asd:
Ma, ma...ma io scherzavo, non mi capisce nessuno :cry:
Brightblade
03-02-2008, 14:23
Io invece ero stato sul serio tratto in inganno, sara' anche colpa del fuxia e del violetto che abbondano, stavo per chiedergli: foto :O
:doh:
Io invece ero stato sul serio tratto in inganno, sara' anche colpa del fuxia e del violetto che abbondano, stavo per chiedergli: foto :O
Anch'io pensavo davvero fosse una donna, scherzavo solo quando gli ho dato del gay o uno che si spacciava per fanciulla :stordita:
Beh comunque una foto si può chiedere comunque........quindi flory.....FOTO :O
anche io ho un'ironia incompresa (cit.) :(
nessun paletto nè limite..
semplicemente se sono innamorata non ho bisogno di altro..
e ti assicuro che la mia vita è piena,soddisfacente e serena..
questo però è il mio punto di vista,non una legge divina..
infatti ognuno vive come crede..se pensi che per vivere pienamente la tua vita devi far del male a chi hai vicino prego :rolleyes:Quoto integralmente Morg79 :mano:
Sì, vivo intensamente la vita.
Consumo la vita -vivendola intensamente- e me ne lascio consumare.
E quanto ai paletti e regole cui alludi, per me,
-non è un sacrificio essere sincera con l'uomo che amo,
perchè per me una relazione amorosa deve avere nella sincerità uno dei propri cardini,
-non è un sacrificio rispettarlo,
perchè per me non esiste Amore se non c'è anche e sempre rispetto,
-non è un sacrificio "farmi bastare l'uomo che amo, essergli fedele",
perchè lui è l'unico che desidero,
-non è un sacrificio condividere "assolutamente tutto con un solo uomo",
perchè non esiste altra persona con cui io desideri condividere qualcosa di me.
Tutto ciò non è un sacrificio perchè -per me- tutto ciò E' Amare,
e quindi, si desidera, si sceglie, si vuole :
essere sinceri, rispettare, essere fedeli, condividere tutto di sè con la persona amata.
Ciò che tu interpreti come limite, sacrificio, obbligo,
per me, è semplicemente desiderio, volontà e libera scelta.
Nessuno può imporre regole ad altri, nessuno può insegnare a qualcun altro ad Amare, nè come Amare.
Ho semplicemente scritto "qual è il mio modo di Amare."
Ognuno di noi è libero di essere ed anche di fare le proprie scelte.
Si rende conto prima di tutto a se stessi, alla propria coscienza,
ma -per me- si deve anche rendere conto alle persone che scegliamo di coinvolgere nella nostra vita, e sulle cui vite le nostre decisioni e scelte, inevitabilmente, producono conseguenze e ripercussioni.
Tutto qui.
Ania
anche io ho un'ironia incompresa (cit.) :(
Ma anche no :rolleyes:
fattelo dire ania. tu la vita non la vivi, la idealizzi nella tua testa.
tutto quello che dici è dannatamente giusto, ma spesso la vita di corretto non ha nulla... devi farci i conti con questo fatto.
Ma anche no :rolleyes:
:cry:
fattelo dire ania. tu la vita non la vivi, la idealizzi nella tua testa.
tutto quello che dici è dannatamente giusto, ma spesso la vita di corretto non ha nulla... devi farci i conti con questo fatto.
quoto Ania in tutto :mano:
poi...T3d
in parte hai ragione..perchè la vita è piena di imprevisti e cose spiacevoli..però la vita è anche il frutto delle nostre azioni,di ciò che facciamo,come ci comportiamo..e si può viverla pienamente e realmente anche senza andare e venire da un letto all'altro.
credimi,la fedeltà non è una privazione,ma un qualcosa che viene dal profondo,spontaneamente,e solo se c'è un amore molto forte.
almeno per me è così.;)
E poi comunque ognuno di noi vive l'amore come meglio crede, non c'è una visone standard dell'amore.
Per qualcuno essere fedeli è una privazione, per qualcun'altro (come morg ed ania) è una cosa normale, non capisco perchè imporre la propria visione anche agli altri.
E poi comunque ognuno di noi vive l'amore come meglio crede, non c'è una visone standard dell'amore.
Per qualcuno essere fedeli è una privazione, per qualcun'altro (come morg ed ania) è una cosa normale, non capisco perchè imporre la propria visione anche agli altri.
si sta discutendo:stordita:
comunque anche per me è così..ognuno deve fare la vita che crede..basta essere sempre consapevoli;)
si sta discutendo:stordita:
comunque anche per me è così..ognuno deve fare la vita che crede..basta essere sempre consapevoli;)
Discutere è una cosa, mi pare invece che prima si stesse flammando per sta cosa o sbaglio?
Discutere è una cosa, mi pare invece che prima si stesse flammando per sta cosa o sbaglio?
diciamo che è una discussione forte ma visto l'argomento mi pare ovvio che sia così..l'importante è rispettare le regole e fino ad ora non ho visto trasgressioni;)
.... la vita è piena di imprevisti e cose spiacevoli....
però la vita è anche il frutto delle nostre azioni, di ciò che facciamo,come ci comportiamo...
e si può viverla pienamente e realmente anche senza andare e venire da un letto all'altro.
credimi, la fedeltà non è una privazione, ma un qualcosa che viene dal profondo, spontaneamente, e solo se c'è un amore molto forte.
almeno per me è così.;)
*
fattelo dire ania. tu la vita non la vivi, la idealizzi nella tua testa.Tu scambi il tuo diritto alla libertà di espressione con l'esprimere giudizi avventati, sommari, gratuiti, inconsistenti e parziali sulla vita di persone che non conosci e di cui non sai nulla se non le idee che portano/esprimono su questo forum.tutto quello che dici è dannatamente giusto, ma spesso la vita di corretto non ha nulla... devi farci i conti con questo fatto.Ho scritto ciò che penso e vivo.
Se non riuscissi a portare nella mia vita di ogni giorno l'aderenza agli ideali in cui ho scelto di credere, modificherei la mia tavola di valori.
L'ho già fatto in passato : ero credente, oggi sono atea.
Non è la vita che è scorretta, sono le persone che posso scegliere di frequentare che possono essere scorrette.
Ho scelto come essere, chi essere, ed anche chi frequentare, chi stimare, a chi dare la mia fiducia, chi amare.
Il libero arbitrio è estremamente prezioso, non ci rinuncerei mai per omologarmi al pensiero di altri, anche se gli altri fossero la stragrande maggioranza.
Discutere è una cosa, mi pare invece che prima si stesse flammando per sta cosa o sbaglio?Non ho nemmeno la più pallida intenzione di fare degenerare questa discussione in un flame, perchè un flame porterebbe questo thread alla chiusura prima del termine della sospensione di Bollita, ed invece, spero proprio che questo 3d resti aperto almeno fino al momento in cui anche Bollita potrà tornare a postare, perchè mi piacerebbe leggere quello che potrebbe scrivere in merito all'argomento. :read:
Ciao Bollita :vicini:
-2 gg alla libertà :read: :flower:
Sarò riuscita a farti fischiare le orecchie ? :D :asd: :Prrr:
Ania
Tu scambi il tuo diritto alla libertà di espressione con l'esprimere giudizi avventati, sommari, gratuiti e parziali sulla vita di persone che non conosci e di cui non sai nulla se non le idee che portano su qiesto forum.
Ho scritto ciò che penso e vivo.
Se non riuscissi a portare nella mia vita di ogni giorno l'aderenza agli ideali in cui ho scelto di credere, modificherei la mia tavola di valori.
Non è la vita che è scorretta, sono le persone che io posso scegliere di frequentare che possono essere scorrette.
Ho scelto come essere, chi essere, ed anche chi frequentare, chi stimare, chi amare.
Il libero arbitrio è estremamente prezioso, non ci rinuncerei mai per omologarmi al pensiero di altri, anche se gli altri fossero la stragrande maggioranza.
Ania
Ania for president...e che cribbio! :O
:vicini:
@lessandro
03-02-2008, 17:45
Ania for president...
Ma anche no (cit.) :O
E poi comunque ognuno di noi vive l'amore come meglio crede, non c'è una visione standard dell'amore.
Esattamente, quello che conta è che siano il più possibile coincidenti -e non contrastanti- le "visioni dell' Amore" dei due componenti di una coppia.
Ciao Setzuko :vicini:
P.S.
come la mettiamo che da quello che leggo nel thread in "viaggi etc etc" il Paese ideale nel quale vivere, per te potrebbe sembrare la Francia, ed invece quello ideale per Giant sembrerebbe l'Inghilterra ?
Ania
[/B]
Esattamente, quello che conta è che siano il più possibile coincidenti -e non contrastanti- le "visioni dell' Amore" dei due componenti di una coppia.
Ciao Setzuko :vicini:
P.S.
come la mettiamo che da quello che leggo nel thread in "viaggi etc etc" il Paese ideale nel quale vivere, per te potrebbe sembrare la Francia, ed invece quello ideale per Giant sembrerebbe l'Inghilterra ?
Ania
Ehm perchè io e Giant abbiamo interessi diversi, io l'arte, lui i videogiochi.....infatti dobbiamo cercare un compromesso...basta che non sia "rimanere in italia" :(
Ciao Ania :vicini:
Ehm perchè io e Giant abbiamo interessi diversi, io l'arte, lui i videogiochi.....infatti dobbiamo cercare un compromesso...basta che non sia "rimanere in italia" :(
Ciao Ania :vicini:
SPAGNA !
cnkankznka
SPAGNA !
cnkankznka
La Spagna non mi sconquiffera troppo, nonostante l'apprezzi molto....moltissimo, noi rispetto a loro siamo da medioevo....ma non mi affascina come la Francia.
La Spagna non mi sconquiffera troppo, nonostante l'apprezzi molto....moltissimo, noi rispetto a loro siamo da medioevo....ma non mi affascina come la Francia.
uhm boh. in francia ci son le franscesi :oink: vero..ma anche le spagnole sono :oink: ... pero' essendo amante io del clima caldo , opterei per la spagna :D
cpapzpa
uhm boh. in francia ci son le franscesi :oink: vero..ma anche le spagnole sono :oink: ... pero' essendo amante io del clima caldo , opterei per la spagna :D
cpapzpa
Beh non dirlo a me che sono terrona :D
Mi sembra che comunque la Francia sia simile all'Italia come clima o sbaglio?
Mentre ho sentito spesso che il clima inglese fa schifo, piove moltissimo ed è grigio....io già ne ho le palle piene di Milano :D ...
Insert coin
03-02-2008, 18:42
Allora,so che la mia opinione non piacerà(forse ipocritamente) ai piu.
Nel momento nel quale io sono fidanzato non mi precludo mai l'opportunità di conoscere altre ragazze,equivarrebbe a non vivere appieno la vita.
Se quello è il vero grande amore allora nessun altra ragazza mi divrebbe interessare,se ho lo stimolo a conoscerne altre a a stare con altre è chiaro che non è amore vero.
Detto questo è chiaro che con questi presupposti potrei tradire.
Ho tradito,e non me ne vergogno perchè è equivalso a vivere integralmente la vita.Ogni volta che ho tradito ho chiaramente lasciato la mia ragazza,è chiaro.
Sono stato con ragazze che tradivano il loro partner,ed è finita molto male,ma ci siamo amati sino alla follia,siamo stati bene e abbiamo vissuto momenti bellissimi.
Tutte cose che non ci sarebbero state se nessuno tradisse nessuno.
Una cosa non sopporto.
Il tradimento per sesso.
Questo veramente non lo contemplo.
Beh, esiste anche un punto di vista diametralmente opposto a questo, con una sua "logica" che al contrario contempla proprio la scappatella occasionale in luogo dell'innamoramento vero e proprio per un'altra persona :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=x83z7yblXMk
PS, non rappresenta il mio pensiero ma questa scena è davvero esplicativa di una certa mentalità.
Insert coin
03-02-2008, 18:44
cpapzpa
Con me sfondate una porta aperta, la mia compagna è catalana....:D
anni ed anni immaginando di conoscere una persona così speciale, alla fine il sogno è diventato realtà!:)
Scusate l' OT
Ma solo a me il modo di esprimersi e scrivere inteso come punteggiatura, terminologia ecc fa cadere le palle, al di là dei concetti espressi? :mbe:
Vorrei capire se sono io da ricoverare o no.
Senza offesa Ania, non ho niente contro di te eh.
Fine OT
Scusate l' OT
Ma solo a me il modo di esprimersi e scrivere inteso come punteggiatura, terminologia ecc fa cadere le palle, al di là dei concetti espressi? :mbe:
Fine OT
A chi ti riferisci in particolare?
Scusate l' OT
Fine OT
ma non ci si può limitare a scrivere le proprie opinioni e leggere quelle altrui senza esprimere giudizi non attinenti e non richiesti?:rolleyes:
ma non ci si può limitare a scrivere le proprie opinioni e leggere quelle altrui senza esprimere giudizi non attinenti e non richiesti?:rolleyes:
Tanto per curiosità, per fare l'avvocato almeno ti pagano?
@lessandro
03-02-2008, 18:56
Scusate l' OT
Fine OT
Non sei il solo mi sa :stordita:
A chi ti riferisci in particolare?
Ad Ania presumo :O
Cattivo :asd:
Scusate l' OT
Fine OT
Se il mio modo di esprimermi e scrivere inteso come punteggiatura, terminologia ecc ti fa cadere le palle, al di là dei concetti che posso avere espresso, puoi sempre collocarmi nella tua ignore list, chissà che tu -poi- non ti senta meglio, e riesca ad evitare di scrivere giudizi come questo sul modo di esprimersi e scrivere di un altro utente.
Sai, ognuno scrive come è capace, o gli riesce.
Saluti.
Ania
Ho semplicemente fatto un osservazione, non condannerei nessuno che un giorno dovesse decidere di farla a me.
Era una curiosità, posso esprimere un giudizio e chiedere un parere? Non mi sembra di aver insultato nessuno in chissà quali modi.
Se poi mi dite che devo chiamare il 118 e farmi portare via, ne terrò conto.
naitsirhC
03-02-2008, 19:05
Scusate l' OT
Fine OT
Perchè metti il Fine OT se stai cercando di fare un sondaggio per verificare se sei da ricovero oppure no?
Che risposte ti aspetti?
Certo che qualche problemino devi averlo se ti da fastidio chi si esprime in modo diverso e con terminologia differente dalla tua dato che non usa termini alla cazzum e neanche storpia le parole a mò dei bimbi minchia.
Fatti vedere. Da uno bravo... che riesca a farti guarire dalle tue paranoie.
Oppure usa l'ignore list.
Beh non dirlo a me che sono terrona :D
Mi sembra che comunque la Francia sia simile all'Italia come clima o sbaglio?
Mentre ho sentito spesso che il clima inglese fa schifo, piove moltissimo ed è grigio....io già ne ho le palle piene di Milano :D ...
Uhm no. la francia varia da clima continentale ad atlantico ( ossia molto umido ) con la sola fascia costiera a clima mediterraneo.
diciamo che la pianura padana di avvicina al clima francese.
a parte al nord , tipo normandia o bretagna dove , appunto col clima atlantico , piove due giorni si e uno pure :D
Comunque se resti nel sud della francia , dovrebbe essere simile , appunto ,al clima nord-italiano.
Coaopzopaza
Perchè metti il Fine OT se stai cercando di fare un sondaggio per verificare se sei da ricovero oppure no?
Che risposte ti aspetti?
Certo che qualche problemino devi averlo se ti da fastidio chi si esprime in modo diverso e con terminologia differente dalla tua dato che non usa termini alla cazzum e neanche storpia le parole a mò dei bimbi minchia.
Ultimamente sono spesso d'accordo con te.
Quand'è che ci conosciamo? :D :stordita:
Giusto per rimanere in argomento della discussione: ma non eri fidanzata?
@lessandro
03-02-2008, 19:11
Madò ragazzi come siete cattivi oh...:stordita:
Uhm no. la francia varia da clima continentale ad atlantico ( ossia molto umido ) con la sola fascia costiera a clima mediterraneo.
diciamo che la pianura padana di avvicina al clima francese.
a parte al nord , tipo normandia o bretagna dove , appunto col clima atlantico , piove due giorni si e uno pure :D
Comunque se resti nel sud della francia , dovrebbe essere simile , appunto ,al clima nord-italiano.
Coaopzopaza
Ma il clima nord italiano fa schifo :(
Stavo cercando di fare l'erasmus a parigi :stordita:
Giusto per rimanere in argomento della discussione: ma non eri fidanzata?
Certo, ma io ho deciso di vivere il mio rapporto come coppia aperta, e vi prego non iniziamo pure con sta storia.
Ma il clima nord italiano fa schifo :(
Stavo cercando di fare l'erasmus a parigi :stordita:
clima nord italiano e' un clima continentale grossomodo, quindi simile a quello francese ( dell'interno ) appunto.
diciamo che parigi troveresti , grossomodo , un clima simile a quello di milano, ma un piu' freddo a causa della latitudine.
probabilmente piu' ventoso dato che non hanno le alpi che frenano i venti dal nord...
Cmlamlzmla
Certo, ma io ho deciso di vivere il mio rapporto come coppia aperta, e vi prego non iniziamo pure con sta storia.
ed io ovviamente non posso che condividere questa tua decisione..facessero tutte come te! :O
Clmammlaza
clima nord italiano e' un clima continentale grossomodo, quindi simile a quello francese ( dell'interno ) appunto.
diciamo che parigi troveresti , grossomodo , un clima simile a quello di milano, ma un piu' freddo a causa della latitudine.
probabilmente piu' ventoso dato che non hanno le alpi che frenano i venti dal nord...
Cmlamlzmla
Insomma fa schifo, e per essere peggio di Milano ce ne vuole...
Ok erasmus a Parigi ma poi per vivere sceglierò un'altra città :stordita:
la mia laurea non la uso per fare l'avvocato perchè non esercito.
vengo pagata per raccontare fatti,come ogni giornalista.
ho espresso la mia idea,come hai fatto anche tu.
non vedo dunque dove sia il problema.
Ho semplicemente fatto un osservazione, non condannerei nessuno che un giorno dovesse decidere di farla a me.
Era una curiosità, posso esprimere un giudizio e chiedere un parere? Non mi sembra di aver insultato nessuno in chissà quali modi.
Se poi mi dite che devo chiamare il 118 e farmi portare via, ne terrò conto.
anche io ho fatto una semplice osservazione,certamente più pertinente..comunque ti hanno risposto quindi l'OT dovrebbe appunto finire
Che risposte ti aspetti?
.....
quoto.
ma evitiamo di continuare adesso..il 3d riguarda altre cose;)
Insomma fa schifo, e per essere peggio di Milano ce ne vuole...
Ok erasmus a Parigi ma poi per vivere sceglierò un'altra città :stordita:
beh penso che comunque ci sia meno nebbia che a milano ed essendo pure maggiormente ventilata ,parigi dovrebbe offrire una minore cappa di smog :D
ma non ci son mai stato , mi sto solo basando sui vecchi studi di geografia fisica :D
coapzpa
beh penso che comunque ci sia meno nebbia che a milano ed essendo pure maggiormente ventilata ,parigi dovrebbe offrire una minore cappa di smog :D
ma non ci son mai stato , mi sto solo basando sui vecchi studi di geografia fisica :D
coapzpa
Capito.
Credo che comunque non convenga vivere a Parigi per sempre, dev'essere costosissima...e poi io sono tipa da campagna :)
Se il mio modo di esprimermi e scrivere inteso come punteggiatura, terminologia ecc ti fa cadere le palle, al di là dei concetti che posso avere espresso, puoi sempre collocarmi nella tua ignore list, chissà che tu -poi- non ti senta meglio, e riesca ad evitare di scrivere giudizi come questo sul modo di esprimersi e scrivere di un altro utente.
Sai, ognuno scrive come è capace, o gli riesce.
Saluti.
Ania
Non penso che tu normalmente scriva così...mi permetti di credere che tu quel tipo di "stile" lo cerchi?
Mi farò vedere allora...ma mi sa che non sarò l' unico utente di hwupgrade nel reparto psichiatrico... :stordita:
Capito.
Credo che comunque non convenga vivere a Parigi per sempre, dev'essere costosissima...e poi io sono tipa da campagna :)
beh allora potresti andare a vivere nella Champagne! :asd: :asd:
coapzpa
naitsirhC
03-02-2008, 19:32
Mi farò vedere allora...ma mi sa che non sarò l' unico utente di hwupgrade nel reparto psichiatrico... :stordita:
Chi ha mai pensato il contrario. :O
Che risposte ti aspetti?
boh forse lui e' abituato a come scrivono i post all'estero...
coapzpa
è un lui;)
;)
Flory dinimutivo di Floriano:)
Ma allora dalla firma cosa si capisce che sono lesbica :confused: :D
Anch'io pensavo davvero fosse una donna, scherzavo solo quando gli ho dato del gay o uno che si spacciava per fanciulla :stordita:
Beh comunque una foto si può chiedere comunque........quindi flory.....FOTO :O
Per togliervi ogni dubbio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20588975#post20588975 :Prrr:
Donne innamoratevi pure :D
Maschi no :mad: :D
Chi ha mai pensato il contrario. :O
Questa è stata l ennesima prova infatti :cool:
naitsirhC
03-02-2008, 19:41
Non capisco come sia riuscito a solleticare la tua fantasia. :boh:
Comunque io sono :old: passo la mano a CYRANO :O sono convinto che farà a dovere la sua porca figura. :p
;)
Flory dinimutivo di Floriano:)
Ma allora dalla firma cosa si capisce che sono lesbica :confused: :D
Per togliervi ogni dubbio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20588975#post20588975 :Prrr:
Donne innamoratevi pure :D
Maschi no :mad: :D
Si, è per questo che ci stavo provando :O :asd:
Comunque...cariiiino Floriano ;)
coapzpa
Questa la potevi evitare dai :asd:
naitsirhC
03-02-2008, 19:43
coapzpa
Brrrr che freddo... :p
Ci stai prendendo gusto con le freddure. :O
naitsirhC
03-02-2008, 19:47
Questa è stata l ennesima prova infatti :cool:
Quod produco, non reprobo :O
In perpetuam rei memoriam :asd:
coapzpa
Magari fossi all' estero :read: :O
Non penso che tu normalmente scriva così...mi permetti di credere che tu quel tipo di "stile" lo cerchi?
Per me non conta tanto lo stile ma il contenuto, pensiero personale :)
Si, è per questo che ci stavo provando :O :asd:
Comunque...cariiiino Floriano ;)
Perchè io la capisco la tua ironia :( :D :D
Per me non conta tanto lo stile ma il contenuto, pensiero personale :)
Il mondo è bello perchè è vario...;)
Quod produco, non reprobo :O
In perpetuam rei memoriam :asd:
Esatto :O
Ricordare è importante :O
Non ho mica capito, dunque ti dicevo per restare in topic, visto che parlate di tutto fuorché dell'argomento: ce l'hai l'amante?
Non ho mica capito, dunque ti dicevo per restare in topic, visto che parlate di tutto fuorché dell'argomento: ce l'hai l'amante?
Davvero non si capisce?
Sai cos'è una coppia aperta?
Comunque no, non ho l'amante dato che posso farmi chiunque alla luce del sole senza dover mentire al mio partner.
Bene, parliamo d'altro plz? :stordita:
la mia laurea non la uso per fare l'avvocato perchè non esercito.
vengo pagata per raccontare fatti,come ogni giornalista.
non vedo dunque dove sia il problema.
Il senso delle mie parole era chiaro, credo che può difendersi o rispondere da sola, non occorre mica una badante ;)
Detto questo complimenti per il mestiere che svolgi, non è un mestiere facile, trascrivere i fatti mantendendosi distaccati è difficile anche a chi scrive i necrologi sul giornaletto di provincia. Ma ne riparliamo in sede più adatta. Ciao.
Perchè io la capisco la tua ironia :( :D :D
Non sono ironica, penso davvero che tu sia carino :)
Davvero non si capisce?
sai cos'è una coppia aperta?
No, se non lo dici, non posso leggerti la mente. So solo che una coppia aperta, è formata da due persone che non vogliono prendersi le responsabilità di un rapporto monogamo.
Comunque no, non ho l'amante dato che posso farmi chiunque alla luce del sole senza dover mentire al mio partner.
Dunque non sarebbe tradimento? Non è una una domanda provocatoria. O forse lo è, ma nel senso più buono del termine.
Ma anche no, qui si parla di corna :)
Davvero non si capisce?
Sai cos'è una coppia aperta?
So che ce ne sono tante di coppie così. Potresti chiarirmi il senso dello stare insieme a quelle condizioni? non fate prima a non definirvi coppia e a fare quello che fate ora? :stordita:
No, se non lo dici, non posso leggerti la mente. So solo che una coppia aperta, è formata da due persone che non vogliono prendersi le responsabilità di un rapporto monogamo.
Dunque non sarebbe tradimento? Non è una una domanda provocatoria. O forse lo è, ma nel senso più buono del termine.
So che ce ne sono tante di coppie così. Potresti chiarirmi il senso dello stare insieme a quelle condizioni? non fate prima a non definirvi coppia e a fare quello che fate ora? :stordita:
Ecco, lo sapevo -.-'
Una persona tradisce quando mente all'altro, appunto quando tradisce la fiducia....ma se due persone mettono in chiaro le cose sanno benissimo quello che stanno facendo non si parla più di tradimento ma anzi, di accordo e complicità.
Ci amiamo, siamo bene tra di noi e non capisco perchè dovremmo lasciarci, il resto sonon solo avventure fatte di puro sesso.
Lo so che è difficile da capire, ma non permetto ad altri di giudicare il mio rapporto di coppia ne tanto meno di mettere in discussione l'amore profondo che ci lega, soprattutto poi da 3 righe idiote scritte su di un forum.
Non a caso la gente che ci conosce davvero mi dice l'esatto contrario di ciò che voi pensate qui.
non vedo dunque dove sia il problema....
...anche io ho fatto una semplice osservazione
Il senso delle mie parole era chiaro, credo che può difendersi o rispondere da sola, non occorre mica una badante ;)
anche il senso delle mie parole era chiaro:read:
non mi sento una badante e sono fermamente convinta che Ania sappia rispondere da sola,come ha fatto.
ho solo espresso la mia opinione e dato che sei in un forum devi prepararti anche al confronto con persone che la pensano diversamente.
la cosa più importante è il rispetto per l'opinione altrui..inoltre se proprio non si riesce ad argomentare,c'è sempre l'ignore list
Detto questo complimenti per il mestiere che svolgi, non è un mestiere facile, trascrivere i fatti mantendendosi distaccati è difficile anche a chi scrive i necrologi sul giornaletto di provincia. Ma ne riparliamo in sede più adatta. Ciao.
non ti so dire perchè io mi occupo di altro..ma immagino sia difficile anche per loro.;)
esiste una "sede" per parlare di cosa..di me?..del mio mestiere?
non merito tale considerazione,non ti pare?
fine OT
Ecco, lo sapevo -.-'
Una persona tradisce quando mente all'altro, appunto quando tradisce la fiducia....ma se due persone mettono in chiaro le cose sanno benissimo quello che stanno facendo non si parla più di tradimento ma anzi, di accordo e complicità.
Ci amiamo, siamo bene tra di noi e non capisco perchè dovremmo lasciarci, il resto sonon solo avventure fatte di puro sesso.
Lo so che è difficile da capire, ma non permetto ad altri di giudicare il mio rapporto di coppia ne tanto meno di mettere in discussione l'amore profondo che ci lega, soprattutto poi da 3 righe idiote scritte su di un forum.
Non a caso la gente che ci conosce davvero mi dice l'esatto contrario di ciò che voi pensate qui.
Nessuno sta giudicando il vostro comportamento, contenti voi contenti tutti. Rispetto il vostro modo di essere una coppia ma non lo condivido minimamente, tutto qui.
anche il senso delle mie parole era chiaro:read:
non mi sento una badante e sono fermamente convinta che Ania sappia rispondere da sola,come ha fatto.
ho solo espresso la mia opinione e dato che sei in un forum devi prepararti anche al confronto con persone che la pensano diversamente.
la cosa più importante è il rispetto per l'opinione altrui..inoltre se proprio non si riesce ad argomentare,c'è sempre l'ignore list
non ti so dire perchè io mi occupo di altro..ma immagino sia difficile anche per loro.;)
esiste una "sede" per parlare di cosa..di me?..del mio mestiere?
non merito tale considerazione,non ti pare?
fine OT
Di ignore list avete parlato solo voi, permetterete che decida io chi mettere in ignore? oppure o la metto in ignore o sto zitto? non l' ho mica capita...
Cmq basta, che più si parla di lei e più è contenta :O
Di ignore list avete parlato solo voi, permetterete che decida io chi mettere in ignore? oppure o la metto in ignore o sto zitto? non l' ho mica capita...
Cmq basta, che più si parla di lei e più è contenta :O
mi stai davvero stancando..possibile che sia così difficile da capire?
1quel post era per hal2001.
2non ti ho ordinato di usare l'ignore..ho solo detto che c'è questa possibilità..poi fai come ti pare..mi rimbalza.
3 nessuno vuole tapparti la bocca:rolleyes:
però se l'argomento è un altro,non capisco il tuo post,scritto solo per sottolineare cose che non c'entravano nulla..e possibile fonte di litigi.
hai fatto un post fuori luogo e io te l'ho fatto notare..per me la cosa finisce qui.
Nessuno sta giudicando il vostro comportamento, contenti voi contenti tutti. Rispetto il vostro modo di essere una coppia ma non lo condivido minimamente, tutto qui.
Bene, anche perchè il tradimento con il mio rapporto di coppia non ha nulla a che vedere.
Buona serata!
Brrrr che freddo... :p
Ci stai prendendo gusto con le freddure. :O
si scusatemi , volevo riscaldare l'atmosfera :asd:
coapzpa
mi stai davvero stancando..possibile che sia così difficile da capire?
1quel post era per hal2001.
2non ti ho ordinato di usare l'ignore..ho solo detto che c'è questa possibilità..poi fai come ti pare..mi rimbalza.
3 nessuno vuole tapparti la bocca:rolleyes:
però se l'argomento è un altro,non capisco il tuo post,scritto solo per sottolineare cose che non c'entravano nulla..e possibile fonte di litigi.
hai fatto un post fuori luogo e io te l'ho fatto notare..per me la cosa finisce qui.
Mettimi in ignore... :stordita:
1 Quel post era per hal2001, ma mi sembra che mi riguardasse.
2 Che faccia quello che mi pare mi sembra ovvio
3 Menomale :O
Avevo per l' ennesima volta finito di leggere un suo post (in questo 3d) e per l' ennesima volta mi è venuta questa curiosità e ho chiesto...infondo non credo che avrei potuto aprire una discussione per questa cazzata :D si vede che avrei dovuto tenermi il dubbio (non morirà nessuno cmq).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.