PDA

View Full Version : Ma voi ce l'avete l'amante?

Pagine : 1 [2] 3 4

Estero
22-01-2008, 23:09
Scusate se non frequento un forum 24h al giorno. Non so cosa facciate voi, ma a me tocca lavorare.
Ecco appunto. La ruota la facciamo girare un po' dove dico io adesso. Tu non puoi sapere dove abbia girato la ruota fino ad adesso.
Il mio nick è chiara non Chiara.

A me oltre che lavorare tocca anche studiare, ma che te lo dico a fare?
A me di dove abbia girato la (tua) ruota non me ne pò fregà de meno, ho semplicemente osservato che non era un modello di correttezza morale il tuo comportamento. Se poi chiarisci tutto quello che dici di chiarire con le persone che frequenti è un altro discorso, ma a quel punto non so nemmeno se si possa dire che hai una "relazione" (e senza relazione come fai ad avere amanti? :stordita: ).
Mi spiace per te se non credi nell' amore e nel sentimento e rispetto reciproco.
Mi scuso pubblicamente di averti chiamata "Chiara"

:O

ManyMusofaga
22-01-2008, 23:09
Menti sapendo di mentire. ;)
Ti vuoi solo divertire il che è ben diverso dal significato della frase qui sopra.

Te l'appoggio ;)

la mia era poco più di una battuta poi, mi pareva persino inutile precisarlo, ognuno della sua vita faccia quel che crede...siamo qua per discutere quindi mi pare più che lecito esprimere un qualsiasi punto di vista

Hire
22-01-2008, 23:11
Guardate che è un fake eh.

@lessandro
22-01-2008, 23:13
Guardate che è un fake eh.

Da cosa lo deduci?? :O

Tommy_83
22-01-2008, 23:17
Immaginate la scena,il "ragazzo" incontra un amico e gli dice:"Lo sai che la tua ragazza ieri sera mi ha fatto un p****no coi fiocchi?" E il ragazzo risponde:"si ..lo so..l'hanno detto anche Franco,Paolo e Luca"...:rolleyes:

Hire
22-01-2008, 23:23
Da cosa lo deduci?? :O

Lo si capisce dal primo post che ha fatto in questo topic :asd:

@lessandro
22-01-2008, 23:26
Lo si capisce dal primo post che ha fatto in questo topic :asd:

Arguto!!!

http://www.bloggers.it/pgagliardi/itcommenti/claudio%20bisio.jpg

:asd:

Hire
22-01-2008, 23:34
Lo so, me lo dicono in molti :O

Crux_MM
23-01-2008, 00:33
CUT ed il resto

Peace!

Tranquilla che a nessuno importa una fico secco!:O

Parlando seriamente..

Una difesa così accorata della propria persona si ha, di solito, in due categorie di utenti: Trolloni, Caratterini Sensibili\Piccanti.

Sei la seconda, chiara.

In tutto questo fai trasparire un passato fatto di educazione al non amore, o qualche trauma. Chiedi aiuto?

Quoto Tommy quasi in tutto, specialmente sul discorso lealtà. Leale, penso, è chi ammette di aver sbagliato. Non scegliendo non puoi sbagliare.
Scegliendo di avere degli uomini tutti per te e farci solo del sesso non sbagli se metti le cose in chiaro prima.
Alle donne cui piace il sesso io non dò subito l'appellativo di zoccole. Se lo fanno per soldi[non solo quelli nel senso stretto: per stare col più figo, con quello che ha il macchinone, i soldi e quant'altro] lo dò subito.:O

Come fai ad aver subìto delle corna se non sei mai stata fidanzata?:confused: :mbe:
Mistero della fede.:O

Sono d'accorod con Te: applicare una PROPRIA norma morale agli altri è fare moralismo. Dire quale è la norma sociale, anche se apparentemente usata, è "esplicare la morale" e quindi "comportarsi moralmente", anche se in senso lato. Senza scadere nel qualunquismo[ecco svelato il :rolleyes: di Tommy_83

Stasera avevo voglia di scrivere, scusate!:asd:

dani&l
23-01-2008, 07:54
Non vedo nulla di scandaloso nello scrivere "avere piu uomini a mia disposizione"
Se voi foste liberi (..) e aveste la possibilità di scegliere una donna al giorno non lo fareste?

SI !!!!
Perché vi meraviglia tanto che una ragazza sia interessata al sesso e che faccia corna?..

SI !!!! perche non le trovo mai io queste ragazze ???? Ma porca paletta :muro: ...

vabbè, quoto chiara, chiaro o chichessia..... se avessi avuto le tre possibilità sopra , ovvero : libertà, donne e sesso, sicuramente oggi non conviverei .... :cry: ... magari con qualche d'una che , dopo l'amplesso, prima di andare via di casa mi dava una stiratina ai vestiti, sarebbe stata la ciliegina sulla torta ... :asd:

trokij
23-01-2008, 09:27
Rispondo solo alla parte che mi riguarda perchè non ho voglia di perdere troppo tempo...

Vuoi un harem?

Magarihttp://www.***************************/smiles/sbavvkj7.png

per 1-2 volte però saresti disposto a renderti complice di tradimento?
Però di piu no?
Dovresti deciderti.
ho spiegato bene cosa intendo, non vedo incoerenza nel mio punto di vista!

Io son troia e lui è un figo? Questo è un ragionamento sessita.
Se lui è figo la sono pure io.
Se io sono troia lo è pure lui.
Se io voglio fare quello che mi pare lo può fare anche lui senza che vengano imposte etichette di alcun genere.

Facevo dell'ironia:mbe:
Certo che una donna che non coglie l'ironia è piu unica che rara... :boh:
Per me non c'è nulla di male nell'avere tante storie di sesso non hai capito quello che intendevo, l'unica cosa che contesto è il tradire;)

Tommy_83
23-01-2008, 09:42
Peace!

Tranquilla che a nessuno importa una fico secco!:O

Parlando seriamente..

Una difesa così accorata della propria persona si ha, di solito, in due categorie di utenti: Trolloni, Caratterini Sensibili\Piccanti.

Sei la seconda, chiara.

In tutto questo fai trasparire un passato fatto di educazione al non amore, o qualche trauma. Chiedi aiuto?

Quoto Tommy quasi in tutto, specialmente sul discorso lealtà. Leale, penso, è chi ammette di aver sbagliato. Non scegliendo non puoi sbagliare.
Scegliendo di avere degli uomini tutti per te e farci solo del sesso non sbagli se metti le cose in chiaro prima.
Alle donne cui piace il sesso io non dò subito l'appellativo di zoccole. Se lo fanno per soldi[non solo quelli nel senso stretto: per stare col più figo, con quello che ha il macchinone, i soldi e quant'altro] lo dò subito.:O

Come fai ad aver subìto delle corna se non sei mai stata fidanzata?:confused: :mbe:
Mistero della fede.:O

Sono d'accorod con Te: applicare una PROPRIA norma morale agli altri è fare moralismo. Dire quale è la norma sociale, anche se apparentemente usata, è "esplicare la morale" e quindi "comportarsi moralmente", anche se in senso lato. Senza scadere nel qualunquismo[ecco svelato il :rolleyes: di Tommy_83

Stasera avevo voglia di scrivere, scusate!:asd:

:confused: :mbe:

patrizio1982
23-01-2008, 09:49
due palle tante...una foto no?:stordita:

Quoto cmq :O

vedo che siamo sempre d'accordo..

quoto pur'io! :O

sperando che le due palle tante che nomina juninho siano solo caratteriali e non materiali :stordita:

Crux_MM
23-01-2008, 09:55
:confused: :mbe:

:confused:

Questo vuol dire essere leali.

No comment.:rolleyes:

L'hai scritto tu o no?il contesto era quello degli imbroglioni etc etc..onesti e bla bla bla :D

Era per il qualunquismo insito o mi sono flashato?:D
[linguaggio new age :sofico:]

Tommy_83
23-01-2008, 10:16
:confused:

L'hai scritto tu o no?il contesto era quello degli imbroglioni etc etc..onesti e bla bla bla :D

Era per il qualunquismo insito o mi sono flashato?:D
[linguaggio new age :sofico:]

Yeah;)

juninho85
23-01-2008, 10:18
sperando che le due palle tante che nomina juninho siano solo caratteriali e non materiali :stordita:
caratteriali ovviamente,altrimenti non avrei mica chiesto foto :read:

chiara3.0
23-01-2008, 10:33
Innanzitutto chiedo scusa se ho frainteso qualcuno ( trokij e ManyMusofoga) e/o se ho dato la sensazione di usare un tono 'incazzoso' perché non era mia intenzione :)

Menti sapendo di mentire.
Ti vuoi solo divertire il che è ben diverso dal significato della frase qui sopra

Quella frase va ben oltre il mio personale divertimento.
Se voglio divertirmi posso farlo anche provando qualche forma di amore. :)

immagino tu faccia parte della seconda categoria, senz'offesa
Dopo che l'ho scritto per una pagina lo immagini? :fagiano: :mbe: :rolleyes:

perdonami ma il thread specifica chiaramente che amante è inteso l' uomo/donna aggiunto a una relazione amorosa già presente, se nel tuo caso specifichi fin da subito di non volerti legare sentimentalmente tutti gli uomini di cui ti circondi non sono amanti, quindi non avresti neanche dovuto postare nel thread

Vero. Potrebbe non esser rivolto direttamente a me. Finché però non ho specificato quello che ho scritto poco sopra non mi sembra di aver letto commenti tanto benevoli né nei miei confronti né verso chi ha tradito.
;)

Crux_MM

Tu hai colto molto più di quanto non abbiano fatto altri. :)

Per tutto il resto non ha più senso che continui a rispondere. Tanto se volete rimanere nella convinzione che le donne devono esser tutte sante e nell'ideologia di “Io posso, tu no” nessuno vi riuscirà a convincere del contrario. Poi non lamentatevi se siete cornuti. ( e non mi sto riferendo a nessuno in particolare)

SilverLian
23-01-2008, 13:11
Vero. Potrebbe non esser rivolto direttamente a me. Finché però non ho specificato quello che ho scritto poco sopra non mi sembra di aver letto commenti tanto benevoli né nei miei confronti né verso chi ha tradito.
;)

motivo per cui dopo le tue "tre righe" ho aspettato una tua specificazione
;)

tornando al discorso "le donne han più possibilità di tradire" è legato a una concezione maschile della cosa:

Se consideriamo un tradimento singolo e non una relazione parallela entra in gioco quasi esclusivamente la parte fisica, e come sappiamo ci sono tantissimi uomini vogliosi semplicemente di "una botta e via".

Nel caso di una relazione parallela invece entran in ballo tantissimi altri fattori come appunto in una relazione normale, e in questo caso vedendo cosa c'è in giro credo le donne faccian molta più fatica a trovare quel che cercano, mentre per gli uomini è più facile

Futura12
23-01-2008, 13:40
Innanzitutto chiedo scusa se ho frainteso qualcuno ( trokij e ManyMusofoga) e/o se ho dato la sensazione di usare un tono 'incazzoso' perché non era mia intenzione :)

Quella frase va ben oltre il mio personale divertimento.
Se voglio divertirmi posso farlo anche provando qualche forma di amore. :)

Dopo che l'ho scritto per una pagina lo immagini? :fagiano: :mbe: :rolleyes:

;)

Tu hai colto molto più di quanto non abbiano fatto altri. :)

Per tutto il resto non ha più senso che continui a rispondere. Tanto se volete rimanere nella convinzione che le donne devono esser tutte sante e nell'ideologia di “Io posso, tu no” nessuno vi riuscirà a convincere del contrario. Poi non lamentatevi se siete cornuti. ( e non mi sto riferendo a nessuno in particolare)

si ma ricorda che anche se la mia ragazza mi dovesse tradire....la MERDA è lei che fa queste cose e non io...che gli ho dato tutto me stesso;)

Lorekon
23-01-2008, 13:42
Io non credo nell'amore, in qualunque forma esso sia.
Con tutte le persone con le quali ho avuto relazioni ho sempre chiarito sin da subito queste cose. Ho sempre detto che non sono interessata a relazioni con sentimenti

ma cos'è una "relazione senza sentimenti"??:confused:

tipo trombamici?
in quel caso non è una relazione, va sotto un altro nome :O

EDIT corretto l'ortografia

Lorekon
23-01-2008, 13:47
si ma ricorda che anche se la mia ragazza mi dovesse tradire....la MERDA è lei che fa queste cose e non io...che gli ho dato tutto me stesso;)

quoto
(già successo peraltro :cry: ).

io mai tradito.
ma se l'avessi fatto sarebbe stato solo una questione di pisello.
se lei avesse tradito solo per una questione di sesso non mi avrebbe devastato come invece è successo. Invece c'è stato dell'altro, quindi in definitiva è stato più grave.

Adesso siamo trombamici :O

Haikoan
23-01-2008, 14:18
se la tua ragazza/moglie ti tradisce vuol dire che non la soddisfi sessualmente. se tu la tradisci vuo dire che non ti soddisfa sessualmente. punto.

ninjathoo
23-01-2008, 14:32
Grazie ragazzi! Grazie davvero di cuore. Sapete? Io provengo da una famiglia molto religiosa. Quando ero ancora coi miei, la domenica era di dovere andare a messa. Si veneravano i Santi e si rispettavano le feste comandate. Poi crescendo, ho perso un po’ la fede ed ho iniziato a non andare più a messa e a non venerare i Santi. “Tanto, mi dicevo, non c’è nulla nell’aldilà”. Oggi grazie a voi, devo rivedere il mio credo! I Santi ci sono e sono in mezzo a noi, proprio su questo forum. San World, San Trokji, San futura12 per citarne alcuni. Spero che trà i vari utenti non ci sia anche Dio, sapete com’è? Non Gesù, quello non posta di certo altrimenti vi direbbe che bisogna perdonare noi poveri peccatori (vogliamo ricordare la storia della Maddalena?), che è meglio pensare alle proprie corna piuttosto che a quelle degli altri (la parabola della trave e del fuscello nell’occhio) e che chi è senza peccato, scagli la prima pietra (e qua vi ho visti tutti pronti a scegliere un masso bello grosso (non sia mai che passate per fessi scegliendo un sassolino). Mi auguro che molti di voi non si diano alla politica, non vorrei trovarmi con una maggioranza formata da Santoni come voi che manda all’ergastolo l’uomo fedifrago e lincia in pubblica piazza la donna adultera. Pensate alle cose serie piuttosto che dire che da uno che tradisce la propria moglie non comprereste nemmeno un auto usata, pensate che i mafiosi non tradiscono (viene considerata un’infamia) però sciolgono i bambini nell’acido.

ninjathoo
23-01-2008, 14:33
se la tua ragazza/moglie ti tradisce vuol dire che non la soddisfi sessualmente. se tu la tradisci vuo dire che non ti soddisfa sessualmente. punto.Ecco il fulcro di tutto.

;)

Lorekon
23-01-2008, 14:33
se la tua ragazza/moglie ti tradisce vuol dire che non la soddisfi sessualmente. se tu la tradisci vuo dire che non ti soddisfa sessualmente. punto.

può essere ma non necessariamente.

a volte la promiscuità stessa è un fatto attraente.
magari vai conua più brutta/stronza ma ti attrae proprio per il fatto che è "un'altra".

per quelli che si stufano della "solita minestra" diciamo.
Fermi restando i sentimenti per il/la compagno/a ufficiale.

Senza Fili
23-01-2008, 14:37
Grazie ragazzi! Grazie davvero di cuore. Sapete? Io provengo da una famiglia molto religiosa. Quando ero ancora coi miei, la domenica era di dovere andare a messa. Si veneravano i Santi e si rispettavano le feste comandate. Poi crescendo, ho perso un po’ la fede ed ho iniziato a non andare più a messa e a non venerare i Santi. “Tanto, mi dicevo, non c’è nulla nell’aldilà”. Oggi grazie a voi, devo rivedere il mio credo! I Santi ci sono e sono in mezzo a noi, proprio su questo forum. San World, San Trokji, San futura12 per citarne alcuni. Spero che trà i vari utenti non ci sia anche Dio, sapete com’è? Non Gesù, quello non posta di certo altrimenti vi direbbe che bisogna perdonare noi poveri peccatori (vogliamo ricordare la storia della Maddalena?), che è meglio pensare alle proprie corna piuttosto che a quelle degli altri (la parabola della trave e del fuscello nell’occhio) e che chi è senza peccato, scagli la prima pietra (e qua vi ho visti tutti pronti a scegliere un masso bello grosso (non sia mai che passate per fessi scegliendo un sassolino). Mi auguro che molti di voi non si diano alla politica, non vorrei trovarmi con una maggioranza formata da Santoni come voi che manda all’ergastolo l’uomo fedifrago e lincia in pubblica piazza la donna adultera. Pensate alle cose serie piuttosto che dire che da uno che tradisce la propria moglie non comprereste nemmeno un auto usata, pensate che i mafiosi non tradiscono (viene considerata un’infamia) però sciolgono i bambini nell’acido.

1) non fa ridere
2) il fatto del non avere la minima fiducia di una persona che nemmeno ha rispetto dei propri cari non significa che io non condanni omicidi, stupri, e violenze ben più gravi... il ragionare del tipo "eh ma c'è di peggio" per legittimare altre mancanze è un ragionamento perdente :)

p.s. non sono religioso, non metto piede in chiesa da anni, ma fortunatamente la mia famiglia mi ha insegnato a non tradire la fiducia delle persone care e a non prendere in giro la gente, insegnamento che a quanto pare è stato sorvolato in altre famiglie, atee o religiose che siano

p.p.s. la serietà e l'onesta' sono concetti che esulano dall'essere o meno religiosi.

23_Alby23
23-01-2008, 14:39
Da un recente sondaggio risulta che il 50% delle persone tradisce il partner.
Ma vi rendete conto?? Il 50%!
Significa che se non sei tu, e' tua moglie.

Citazione by Daniele Luttazzi

juninho85
23-01-2008, 14:43
Da un recente sondaggio risulta che il 50% delle persone tradisce il partner.
Ma vi rendete conto?? Il 50%!
Significa che se non sei tu, e' tua moglie.

Citazione by Daniele Luttazzi

:old:

tavanic
23-01-2008, 14:58
Comunque credo che mi sia permessa una mia impressione:
perdere tempo sull'argomento è inutile, perchè ognuno darà il suo parere per spingere il senso del giusto dal proprio punto di vista, e perdere tempo per la discussione dell'amante lo lascio a voi che siete tanto combattuti!

Ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita e di rapportarla nella forma che più vuole esprimere con gli altri.
Ma la responsabilità delle proprie azioni spetta a colui che le opera che non dovrà poi meravigliarsi delle conseguenze a cui verrà incontro.
Giudicare non spetta a nessuno.

Non mi pronuncierò più in merito perchè vedo che si stà parlando delle stesse cose, state girando attorno agli stessi concetti.

Flory
23-01-2008, 15:16

Il sesso in un rapporto non è tutto, è importante ma non è l'ingradiente principale (pensiero personale), per me era importante anche il suo sguardo,
quando mi gurdava mi dava una sensazione unica, e poi tante piccoli gesti che potrebbero sembrare comuni o quotidiani, erano importanti.

Grazie ragazzi! Grazie davvero di cuore. Sapete? Io provengo da una famiglia molto religiosa. Quando ero ancora coi miei, la domenica era di dovere andare a messa. Si veneravano i Santi e si rispettavano le feste comandate. Poi crescendo, ho perso un po’ la fede ed ho iniziato a non andare più a messa e a non venerare i Santi. “Tanto, mi dicevo, non c’è nulla nell’aldilà”. Oggi grazie a voi, devo rivedere il mio credo! I Santi ci sono e sono in mezzo a noi, proprio su questo forum. San World, San Trokji, San futura12 per citarne alcuni. Spero che trà i vari utenti non ci sia anche Dio, sapete com’è? Non Gesù, quello non posta di certo altrimenti vi direbbe che bisogna perdonare noi poveri peccatori (vogliamo ricordare la storia della Maddalena?), che è meglio pensare alle proprie corna piuttosto che a quelle degli altri (la parabola della trave e del fuscello nell’occhio) e che chi è senza peccato, scagli la prima pietra (e qua vi ho visti tutti pronti a scegliere un masso bello grosso (non sia mai che passate per fessi scegliendo un sassolino). Mi auguro che molti di voi non si diano alla politica, non vorrei trovarmi con una maggioranza formata da Santoni come voi che manda all’ergastolo l’uomo fedifrago e lincia in pubblica piazza la donna adultera. Pensate alle cose serie piuttosto che dire che da uno che tradisce la propria moglie non comprereste nemmeno un auto usata, pensate che i mafiosi non tradiscono (viene considerata un’infamia) però sciolgono i bambini nell’acido

Eccomi :yeah: :sofico:

Haikoan
23-01-2008, 16:04
può essere ma non necessariamente.

a volte la promiscuità stessa è un fatto attraente.
magari vai conua più brutta/stronza ma ti attrae proprio per il fatto che è "un'altra".

per quelli che si stufano della "solita minestra" diciamo.
Fermi restando i sentimenti per il/la compagno/a ufficiale.

si anche questo è vero.. ma se l'attività sessuale è abbondante e soddisfacente con una persona non se ne ha magari neanche la necessità di cambiare.

Futura12
23-01-2008, 16:12

allora se non prova più nulla per me la mia donna... perchè non scaricarsi invece di fare questa farsa? -.-'

Dante89
23-01-2008, 16:15
Non ho l'amante...Stò con una ragazza da più di un anno e va tutto bene, non credo che avere l'amante sia una cosa molto seria...Piuttosto pensare bene prima di andare a stare con qualcuno, secondo me semplifica molto le cose...:)

jafet
23-01-2008, 16:16
Mai avuta un'amante, solitamente quando decido di fidanzarmi con una persona sono consapevole che ci saranno momenti più o meno felici, per questo spero che chi tradisce si riprenda tutto il male fatto in un solo colpo...non comprendo e non accetto questo comportamento, se uno vuole una relazione aperta se ne parla all'inizio. Facente parte di una relazione seria c'è il rispetto...
Odio specialmente chi dice che in " un momento di difficoltà" è capitato, allora in momento di difficoltà posso fare rapine, uccidere gente, pestare il mio vicino?
Penso che la gente che tradisce sia o troppo debole o molto stronza, comunque persone di cui meglio non fidarsi.

TRADITORI ANDATEVENE A FARE IN CULO :D

si è capito come la penso?

Crux_MM
23-01-2008, 18:16

:confused: :confused: :confused:
Cioè: ti sentivi in vena?
:confused: :confused: :confused:

Onestamente credo che sia il commento più..non so dirlo bene..inutile![con rispetto della tua persona, sempre!]

E comunque, non fa ridere. Nè rende.

trokij
23-01-2008, 19:25
Ah questo messaggio mi era sfuggito:stordita:
Io mi considero ateo, quindi nemmeno aspiro a diventare santo.:asd:
Giudico male chi tradisce perchè la ritengo una cosa ignobile.
Ammetto che un giorno potrei farlo io stesso, non prevedo il futuro, per come mi conosco lo ritengo improbabile ma non impossibile.
Se dovessi un giorno fare una cosa che ritenevo sbagliata mi auguro di mantenere sufficiente coerenza da continuare a mantenere quella opinione, prendere atto della mia debolezza non significa esserne accondiscendente.
Tranquillo non ho intenzione di entrare in politica ma se lo facessi non penso baserei la mia campagna su questo argomento, lo discuto qui solo perchè è il topic.
Non sono uno chiuso mentalmente, credo nella massima libertà, sessuale, di pensiero, etc... quello che reputo sbagliato nel tradire è l'agire alle spalle della persona amata.
Il problema non è il sesso, non è la promiscuità, non è la morale corrente... il male del tradimento è l'approfittare della fiducia altrui, spesso il piu debole, quello che ama davvero;)
Le altre applicazioni del termine tradire non sono contemplate da questo topic, ovvio che chi tradisce la mafia o l'esercito, il disertore insomma, sono persone che stimo molto, mica come chi tradisce la propria compagna:read:

Demoniacal666
23-01-2008, 20:07
Mai avuta un'amante, solitamente quando decido di fidanzarmi con una persona sono consapevole che ci saranno momenti più o meno felici, per questo spero che chi tradisce si riprenda tutto il male fatto in un solo colpo...non comprendo e non accetto questo comportamento, se uno vuole una relazione aperta se ne parla all'inizio. Facente parte di una relazione seria c'è il rispetto...
Odio specialmente chi dice che in " un momento di difficoltà" è capitato, allora in momento di difficoltà posso fare rapine, uccidere gente, pestare il mio vicino?
Penso che la gente che tradisce sia o troppo debole o molto stronza, comunque persone di cui meglio non fidarsi.

TRADITORI ANDATEVENE A FARE IN CULO :D

si è capito come la penso?

;)

FreeMan
23-01-2008, 20:38

sospeso 10gg

>bYeZ<

Haikoan
23-01-2008, 20:46
:eek: perchè scusa?

Lorekon
23-01-2008, 20:54
:eek: perchè scusa?

infatti :confused:

FreeMan
23-01-2008, 20:55
cmq si deve avere rispetto del prossimo.. mi sembra palese la situazione

p.s. se devi chiedere info sui provvedimenti DEVI/DOVETE farlo in pvt

>bYeZ<

morgana.06
23-01-2008, 21:02
...lo chiedo perchè pare che sia diventato un bisogno primario.
Ma è davvero un popolo di cornuti il nostro?

l'idea di tradimento mi fa congelare il sangue nelle vene.
un giorno ho trovato a casa di mia cugina il mio ragazzo... è stata la sensazione + orrenda mai provata.
se amo non farò provare al mio compagno lo stesso dolore.

jafet
23-01-2008, 21:11
Sono contento di vedere che c'è ancora gente in grado di rispettare!!! :p

Senza Fili
23-01-2008, 21:27
un giorno ho trovato a casa di mia cugina il mio ragazzo... è stata la sensazione + orrenda mai provata.

Semplice, chiara e concisa.

Tommy_83
23-01-2008, 22:14

Credo che dopo una cosa del genere...bè..l'amore non sarà piu' lo stesso

djufuk87
23-01-2008, 22:29
Se avessi bisogno di un'amante non avrei piu' bisogno della ragazza con cui sarei insieme! :O

Al massimo si puo' avere un'amante temporanea (tipo try & buy :asd: ) se proprio si è un po' checcheggianti! :O

Tommy_83
23-01-2008, 22:33
Se avessi bisogno di un'amante non avrei piu' bisogno della ragazza con cui sarei insieme! :O

Patetico:O

djufuk87
23-01-2008, 22:39
Patetico:O

Cosa sto a fare con una che a letto non mi soddisfa?

Chi dice che il sesso non conta cos' tanto mente.. e lo sa! :O

Meglio single che con un'incapace.. quindi problema dell'amante risolto! :D

Senza Fili
23-01-2008, 23:01
Cosa sto a fare con una che a letto non mi soddisfa?

Chi dice che il sesso non conta cos' tanto mente.. e lo sa! :O

Meglio single che con un'incapace.. quindi problema dell'amante risolto! :D

In effetti...in una storia serve sia intesa di carattere che intesa sessuale affinchè funzioni.

Digit@l
23-01-2008, 23:11
In effetti...in una storia serve sia intesa di carattere che intesa sessuale affinchè funzioni.

purtroppo questo è vero.
a volte si ha la persona giusta al fianco e si rischia di perderla per una cattiva intesa a letto, oppure si trova la pace dei sensi.......

Estero
23-01-2008, 23:19

Beh non ti sei persa niente, prima scoprivi con che persona stavi e meglio era ;)

trokij
24-01-2008, 14:07

E con tua cugina?:eek:

Senza Fili
24-01-2008, 14:47

e qui non si può dire che la cugina non sapesse con chi era fidanzato quel ragazzo...spero che le abbia infilato le unghie nelle pupille :sofico:

lupennino
24-01-2008, 15:38
no... ma sono stato tradito in passato...

sta zocc...
ehm....
:D
comunque no...:)

Insert coin
24-01-2008, 15:46
Meglio farsi pisciare addosso da 7 donne nel corso di un'orgia, ma essendo single e liberi al 100%, che dare anche un solo ed innocente bacetto sulle labbra ad un'altra donna quando altrove c'è una persona che ti ama, che crede in te e che pensa che mai e poi mai tradirai la sua fiducia, ho estremizzato il concetto ma credo si sia capito.

jumpin666
24-01-2008, 16:46
Meglio farsi pisciare addosso da 7 donne nel corso di un'orgia, ma essendo single e liberi al 100%, che dare anche un solo ed innocente bacetto sulle labbra ad un'altra donna quando altrove c'è una persona che ti ama, che crede in te e che pensa che mai e poi mai tradirai la sua fiducia, ho estremizzato il concetto ma credo si sia capito.

E sono assolutamente d'accordo con te

morgana.06
25-01-2008, 20:21

non ci parliamo da 7 anni. non ci siamo parlati neanche al funerale di mia nonna...

Tommy_83
25-01-2008, 21:53
non ci parliamo da 7 anni. non ci siamo parlati neanche al funerale di mia nonna...

Hai fatto bene:O

Estero
25-01-2008, 22:14

Che brutto...bisogna essere proprio dementi per fare un gesto del genere...(riferito al tradimento eh)

morgana.06
25-01-2008, 22:16
Che brutto...bisogna essere proprio dementi per fare un gesto del genere...(riferito al tradimento eh)

bisogna essere proprio stronzi.

morg79
25-01-2008, 22:42
hai fatto bene bella.
immagino la sensazione :vicini:

morgana.06
25-01-2008, 22:46
hai fatto bene bella.
immagino la sensazione :vicini:

:friend: grazie

trokij
25-01-2008, 22:52

Mi pare il minimo...

Estero
25-01-2008, 23:41
bisogna essere proprio stronzi.

L' essere dementi non impedisce di essere anche stronzi :asd:

jafet
26-01-2008, 11:43
dementi, stronzi ed EGOISTI!!

jafet
27-01-2008, 00:17
beh, i traditori rimangono tutti in silenzio? :D

MaxRob
27-01-2008, 01:35
io non posso tradire, semplicemente perchè:

non sono manco fidanzato, i miei precedenti tentativi sono andati in frantumo e ho anche rovinato un po il rapporto di amicizia tra 2 mie amiche che se la son presa male solo per una semplice richiesta di un uscita a 4 e ho sbagliato me ne rendo conto, al tmepo non ero manco molto in confidenza con loro..... un po una delle 2 ha capito che tipo sono anche perchè ora è fidanzata con un mio amico :| e sicuramente gliene ha parlato.

l'altra (a cui mi sono interessato :( ) che è la migliora amica di quest'ultima è un po fredda, io ho come l'impressione che ce l'abbia ancora con me, ma mi son deciso di chiarire, voglio dimostrare che io nono sono cio che mi mostro di essere, ma che sono decisamente un altra persona e che ciò che faccio trasparire in realtà non mi si addice. La timidezza ci rende diversi, e per coprire che lo siamo, mascheriamo il tutto con un velo che proprio non va bene.

Oddio sto parlando come un cotto...... in un 3d di AMANTI , scusate ma a quest'ora vien di parlare di queste cose.. Tipico.

Saluti

Crux_MM
27-01-2008, 09:53
io non posso tradire, semplicemente perchè:

non sono manco fidanzato, i miei precedenti tentativi sono andati in frantumo e ho anche rovinato un po il rapporto di amicizia tra 2 mie amiche che se la son presa male solo per una semplice richiesta di un uscita a 4 e ho sbagliato me ne rendo conto, al tmepo non ero manco molto in confidenza con loro..... un po una delle 2 ha capito che tipo sono anche perchè ora è fidanzata con un mio amico :| e sicuramente gliene ha parlato.

l'altra (a cui mi sono interessato :( ) che è la migliora amica di quest'ultima è un po fredda, io ho come l'impressione che ce l'abbia ancora con me, ma mi son deciso di chiarire, voglio dimostrare che io nono sono cio che mi mostro di essere, ma che sono decisamente un altra persona e che ciò che faccio trasparire in realtà non mi si addice. La timidezza ci rende diversi, e per coprire che lo siamo, mascheriamo il tutto con un velo che proprio non va bene.

Oddio sto parlando come un cotto...... in un 3d di AMANTI , scusate ma a quest'ora vien di parlare di queste cose.. Tipico.

Saluti

Ti abbiamo capito, non preoccuparti. :O
CApita..:rolleyes:

Irenina
27-01-2008, 20:14
Mi è capitato di tradire in passato, ma solo quando non ero innamorata. Col partner fisso non mi è mai capitato.
L'ho fatto per autogratificazione, e voglia di non impegnarmi in una relazione seria. Quando sono stata realmente innamorata, da soli gli uomini capivano di stare alla larga ... non so spiegare, forse emanavo/emano segnali di non disponibilità, dunque le ipotetiche occasioni di tradimento neanche le riconosco.

ciuketto
27-01-2008, 22:21
Allora,so che la mia opinione non piacerà(forse ipocritamente) ai piu.
Nel momento nel quale io sono fidanzato non mi precludo mai l'opportunità di conoscere altre ragazze,equivarrebbe a non vivere appieno la vita.
Se quello è il vero grande amore allora nessun altra ragazza mi divrebbe interessare,se ho lo stimolo a conoscerne altre a a stare con altre è chiaro che non è amore vero.
Detto questo è chiaro che con questi presupposti potrei tradire.
Ho tradito,e non me ne vergogno perchè è equivalso a vivere integralmente la vita.Ogni volta che ho tradito ho chiaramente lasciato la mia ragazza,è chiaro.
Sono stato con ragazze che tradivano il loro partner,ed è finita molto male,ma ci siamo amati sino alla follia,siamo stati bene e abbiamo vissuto momenti bellissimi.
Tutte cose che non ci sarebbero state se nessuno tradisse nessuno.
Una cosa non sopporto.
Il tradimento per sesso.
Questo veramente non lo contemplo.

Crux_MM
27-01-2008, 23:10
Nel momento nel quale io sono fidanzato non mi precludo mai l'opportunità di conoscere altre ragazze,equivarrebbe a non vivere appieno la vita.
Se quello è il vero grande amore allora nessun altra ragazza mi divrebbe interessare,se ho lo stimolo a conoscerne altre a a stare con altre è chiaro che non è amore vero.
Ho tradito,e non me ne vergogno perchè è equivalso a vivere integralmente la vita.Ogni volta che ho tradito ho chiaramente lasciato la mia ragazza,è chiaro.
Sono stato con ragazze che tradivano il loro partner,ed è finita molto male,ma ci siamo amati sino alla follia,siamo stati bene e abbiamo vissuto momenti bellissimi.
Una cosa non sopporto.
Il tradimento per sesso.

Scusami ma, come ho inteso io, queste frasi contrastano.
Hai tradito e ti sei fidanzato,=relazione seria, con queste altre ragazze oppure hai tradito ed "hai vissuto momenti bellissimi" e basta?[per momenti intendo anche mesi]

Io per conoscere intendo conoscere, non uscirci e farci qualcosa. Quindi, da fidanzato quale sono, conosco tantissime ragazze[a Psicologia il 90% sono donne!:D] e ci chatto, parlo, scambio informazioni\opinioni, tutto tranquillamente perchè non ci esco per combinare qualcosa.
Credo che sia la normalità continuare a parlare, guardare, conoscere altre forme di vita del sesso opposto!
Sarebbe il minimo!

ciuketto
27-01-2008, 23:12
Hai tradito e ti sei fidanzato,=relazione seria, con queste altre ragazze oppure hai tradito ed "hai vissuto momenti bellissimi" e basta?[per momenti intendo anche mesi]

Io per conoscere intendo conoscere, non uscirci e farci qualcosa. Quindi, da fidanzato quale sono, conosco tantissime ragazze[a Psicologia il 90% sono donne!:D] e ci chatto, parlo, scambio informazioni\opinioni, tutto tranquillamente perchè non ci esco per combinare qualcosa.
Credo che sia la normalità continuare a parlare, guardare, conoscere altre forme di vita del sesso opposto!
Sarebbe il minimo!
Ti giuro..non ho capito la tua domanda.:confused:

Crux_MM
28-01-2008, 08:34
Ti giuro..non ho capito la tua domanda.:confused:

Era mezzanotte, che pretendi?:D

Quando hai tradito ti sei poi fidanzato "seriamente" con l'altra ragazza, lasciando la tradita, oppure hai avuto solo una "storia"?

Ecco qua!:D

Paganetor
28-01-2008, 09:22
tutti questi ragionamenti partono dal presupposto che l'uomo (non il maschio, intendo l'essere umano) sia/debba essere monogamo.

ma siamo sicuri che sia LA verità assoluta? siamo sicuri che, anche nel caso della poligamia, sia obbligatorio mettere a conoscenza le altre persone delle eventuali relazioni "extra"?

lo so che si tratta di posizioni contrarie alla maggior parte della gente che ha scritto in questo post (me comrpeso, se vogliamo), ma dove sta scritto (e soprattutto CHI l'ha scritto) che il "tradimento" sia sbagliato?

è una questione di opinioni personali

Lorekon
28-01-2008, 09:33
vi cito Woody Allen
"il matrimonio è stato inventato quando l'uomo campava 30 anni, adesso l'uomo ne campa 100, quindi è uno strumento inadeguato, ci vogliono almeno 3 persone verse nella vita"
:sofico: :sofico:

Crux_MM
28-01-2008, 09:39
tutti questi ragionamenti partono dal presupposto che l'uomo (non il maschio, intendo l'essere umano) sia/debba essere monogamo.

ma siamo sicuri che sia LA verità assoluta? siamo sicuri che, anche nel caso della poligamia, sia obbligatorio mettere a conoscenza le altre persone delle eventuali relazioni "extra"?

lo so che si tratta di posizioni contrarie alla maggior parte della gente che ha scritto in questo post (me comrpeso, se vogliamo), ma dove sta scritto (e soprattutto CHI l'ha scritto) che il "tradimento" sia sbagliato?

è una questione di opinioni personali

Paganetor lo dice la Società in cui vivi!
Anche la pedofilia, pederastismo e quant'altro tra Greci e ROmani antichi era normale!La nostra società ci impone il contrario!
La società è frutto del tempo e della storia..e a noi è andata così!
Non esiste LA verità..su questioni morali la Verità è semplicemente relativa al tempo che corre!
[20 anni fa in Spagna nessuno avrebbe detto "Matrimonio Gay"..ed ora invece si fa!;)]

vi cito Woody Allen
"il matrimonio è stato inventato quando l'uomo campava 30 anni, adesso l'uomo ne campa 100, quindi è uno strumento inadeguato, ci vogliono almeno 3 persone DIverse nella vita"
:sofico: :sofico:
:asd: bellissima frase :asd:

Paganetor
28-01-2008, 09:41
Paganetor lo dice la Società in cui vivi!
Anche la pedofilia, pederastismo e quant'altro tra Greci e ROmani antichi era normale!La nostra società ci impone il contrario!
La società è frutto del tempo e della storia..e a noi è andata così!
Non esiste LA verità..su questioni morali la Verità è semplicemente relativa al tempo che corre!
[20 anni fa in Spagna nessuno avrebbe detto "Matrimonio Gay"..ed ora invece si fa!;)]

:asd: bellissima frase :asd:

appunto, non ce lo dice nessuno ;)

certe cose una volta erano illegali, oggi non lo sono più (e viceversa).

la società in cui vivo io dice una cosa, mentre altre società ne dicono altre di cose... qual è quella giusta? perchè tu ragioni in termini di "cosa è lecito fare secondo la legge", mentre io ragiono allargando il discorso (tipo leggi diverse in paesi diversi...)

ciuketto
28-01-2008, 10:11
Era mezzanotte, che pretendi?:D

Quando hai tradito ti sei poi fidanzato "seriamente" con l'altra ragazza, lasciando la tradita, oppure hai avuto solo una "storia"?

Ecco qua!:D

Mi ci sono fidanzato(che parolone)non era un fidanzamento ufficiale ma chiaramente stavamo insieme per un'anno.:)
E quando è stata lei a tradire(un altra)siamo stati insieme 2 anni,però quella è una storia molto particolare che sarebbe troppo lungo spiegare.:)

Pεrveяsivo
28-01-2008, 21:12
appunto, non ce lo dice nessuno ;)

certe cose una volta erano illegali, oggi non lo sono più (e viceversa).

la società in cui vivo io dice una cosa, mentre altre società ne dicono altre di cose... qual è quella giusta? perchè tu ragioni in termini di "cosa è lecito fare secondo la legge", mentre io ragiono allargando il discorso (tipo leggi diverse in paesi diversi...)

Il "giusto" è soggettivo a meno di non imporsi di rispettare le "regole" della società in cui si vive (quindi possiamo affermare che alla fine si tratta di una imposizione). Dal punto strettamente naturale la razza "umana" non è monogama...Se da un lato è vero che esistono "eccezioni" non si può non notare come il 99% degli esseri viventi sia poligama...

Phobos87
28-01-2008, 21:35
Una cosa non sopporto.
Il tradimento per sesso.

quoto tutto idem con PATATE.. [x stare in tema]

trokij
28-01-2008, 21:57
Il "giusto" è soggettivo a meno di non imporsi di rispettare le "regole" della società in cui si vive (quindi possiamo affermare che alla fine si tratta di una imposizione). Dal punto strettamente naturale la razza "umana" non è monogama...Se da un lato è vero che esistono "eccezioni" non si può non notare come il 99% degli esseri viventi sia poligama...

Beh gli esseri viventi non sono uomini al 99%, questa grossa differenza rispetto l'uomo, determina l'avere fatto una scelta diversa;)
Il giusto è in parte soggettivo ma esiste un giusto oggettivo, infatti spesso si ha la percezione di fare male agli altri senza che le regole della società ce lo facciano capire, la società civile segue in gran parte delle regole stabilite quelle che sono semplici norme di buon senso!

Paganetor
28-01-2008, 22:07
Beh gli esseri viventi non sono uomini al 99%, questa grossa differenza rispetto l'uomo, determina l'avere fatto una scelta diversa;)
Il giusto è in parte soggettivo ma esiste un giusto oggettivo, infatti spesso si ha la percezione di fare male agli altri senza che le regole della società ce lo facciano capire, la società civile segue in gran parte delle regole stabilite quelle che sono semplici norme di buon senso!

sì, ma è la società in cui viviamo che ci dà un certo "imprinting"... se tutte le persone che ci stanno accanto non fanno una certa cosa, anche a noi verrà naturale non farla... ma ciò non indica cosa è giusto e cosa è sbagliato ;)

Pεrveяsivo
28-01-2008, 22:12

Il che non toglie si tratti di un comportamento "pilotato" (in questo caso per formare una società e tutti i suoi vantaggi)...La moralità è un comportamento (insieme a tanti altri) che ci viene insegnato, non è insito in noi naturalmente....

Trokji
28-01-2008, 22:16
C'è qualcuno che sembra debba per forza avere un'amante, può sembrare un bisogno fisiologico, anche se nn lo so

trokij
28-01-2008, 22:52
sì, ma è la società in cui viviamo che ci dà un certo "imprinting"... se tutte le persone che ci stanno accanto non fanno una certa cosa, anche a noi verrà naturale non farla... ma ciò non indica cosa è giusto e cosa è sbagliato ;)

Il che non toglie si tratti di un comportamento "pilotato" (in questo caso per formare una società e tutti i suoi vantaggi)...La moralità è un comportamento (insieme a tanti altri) che ci viene insegnato, non è insito in noi naturalmente....

Lasciamo perdere la moralità, perchè è vero che la moralità è strettamente legata alla società a cui si appartiene.;)
Tradire, secondo me non ha molto a che vedere con la moralità, questo perchè la moralità è un concetto che si estende alla società e al rispetto del prossimo(inteso come estraneo)
Mentre in realtà il primo referente in caso di tradimento non è un estraneo, bensì il nostro partner, tra l'altro il nostro partner usurfruisce di una moralità diversa rispetto gli estranei(ad esempio mostrarsi nudi è amorale, ma non lo è se lo facciamo a casa di fronte al nostro partner).
Quindi il problema non lo definirei morale, infatti alla società non gli frega un gran chè se tradisci o meno.
Tradire significa ferire una persona, in questo caso il nostro partner, non servono regole per percepire il male che sta dietro questo gesto, non centra la morale, basta il buon senso, non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!
Io credo gli esseri umani abbiano una percezione di ciò che è giusto e sbagliato a prescindere dalla educazione, il percepire il dolore che si causa è dovuto all'empatia, alla sensibilità personale, non servono regole per insegnarlo, infatti il rispetto del prossimo in gran parte lo si impara da soli, non ci viene insegnato!

Paganetor
28-01-2008, 22:58
di innato ci sono solo determinati istinti: mangia, genera figli, sopravvivi...

di sicuro non abbiamo scritto nel dna cose come "sii fedele", "non rubare" e cose simili

trokij
28-01-2008, 23:01
C'è qualcuno che sembra debba per forza avere un'amante, può sembrare un bisogno fisiologico, anche se nn lo so

Può essere... un po come una droga, da scariche di adrenalina,a flirtare ci si sente giovani, vivi... magari un po cattivi, ma la coscienza si mette a tacere facilmente o magari piace sentirsi un po cattivi, ma non troppo, dopotutto sono corna, mica muore nessuno!
Per me sono degli illusi, persone immature, egoiste, un po vigliacche, che vogliono tutto, o almeno credono di avere tutto(una moglie,una famiglia,una fidanzata e la libertà di quando si era single) insomma persone deboli e patetiche che usano questi mezzucci per sentirsi migliori:D

trokij
28-01-2008, 23:11
di innato ci sono solo determinati istinti: mangia, genera figli, sopravvivi...

di sicuro non abbiamo scritto nel dna cose come "sii fedele", "non rubare" e cose simili

Non è vero, l'empatia è innata, capiamo guardando in viso una persona se questa è felice o meno, e così è sempre stato... capire se una persona è felice o meno ci permette di produrre lo stato d'animo che vogliamo, farla ridere, farla piangere, soffrire, c'è una relazione molto stretta di causa effetto, immagino l'uomo primitivo avesse già capito questa relazione, altrimenti non ci si spiegherebbe perchè seppellissero i morti ad esempio.
Sappiamo che rubare rende un estraneo infelice, e ce ne rendiamo conto nel momento in cui vediamo il suo viso dopo avere subito un furto, lo impariamo nel momento in cui ci viene rubato a noi.
Essere monogami ha subito lo stesso processo evolutivo di tutte le altre forme di rispetto tipiche degli umani, dettate da un inconscio senso del bene e del male!
Ci fa soffrire essere lasciati, ci fa soffrire la sofferenza di chi amiamo evitiamo per quanto possibile di fare queste due cose, l'evoluzione ha creato questa che potrebbe sembrare una norma dettata dalla morale!

Senza Fili
28-01-2008, 23:17
Lasciamo perdere la moralità, perchè è vero che la moralità è strettamente legata alla società a cui si appartiene.;)
Tradire, secondo me non ha molto a che vedere con la moralità, questo perchè la moralità è un concetto che si estende alla società e al rispetto del prossimo(inteso come estraneo)
Mentre in realtà il primo referente in caso di tradimento non è un estraneo, bensì il nostro partner, tra l'altro il nostro partner usurfruisce di una moralità diversa rispetto gli estranei(ad esempio mostrarsi nudi è amorale, ma non lo è se lo facciamo a casa di fronte al nostro partner).
Quindi il problema non lo definirei morale, infatti alla società non gli frega un gran chè se tradisci o meno.
Tradire significa ferire una persona, in questo caso il nostro partner, non servono regole per percepire il male che sta dietro questo gesto, non centra la morale, basta il buon senso, non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!
Io credo gli esseri umani abbiano una percezione di ciò che è giusto e sbagliato a prescindere dalla educazione, il percepire il dolore che si causa è dovuto all'empatia, alla sensibilità personale, non servono regole per insegnarlo, infatti il rispetto del prossimo in gran parte lo si impara da soli, non ci viene insegnato!

Esatto...non si tratta di moralità, ma di correttezza.

darek
28-01-2008, 23:22
:nonsifa:

jafet
28-01-2008, 23:54

:read: :read: :read:

T3d
29-01-2008, 01:39
io sono l'amante...
e mi ammazzo dalle risate pensando al cornuto :D

Crux_MM
29-01-2008, 09:00
Da quello che ho studiato finora, [Studio Psicologia] devo dare ragioni a trokij: il riconoscere i sentimenti altrui sembra essere innato. E' in questo modo che nasce la moralità: tariamo il nostro comportamento a seconda di quello che viviamo! Esempio: sono felicissimo, vado ad un funerale e quindi non posso mostrarlo per non ferire le persone che stanno soffrendo!
Da qui nasce tutto il problema!

Paganetor purtroppo una risposta finale non c'è: non sapremo MAI cosa è giusto o sbagliato in senso ASSOLUTO! Dovresti leggere "Socrate di Platone" e capiresti su cosa si fonda l'attuale moralità [in parte. Non dico che non l'hai letto:)]..non siamo assoluti ma relativi, e questo ci porta ad agire come agiamo!
Quoto tutto lo scritto di trokij. Nel DNA abbiamo scritte un sacco di cose, come i vari riflessi che hanno i bambini di 1 giorno o di 1 mese..ne abbiamo scritte più di quante ne possiamo immaginare!:D

Da un thread di "uccidiamo chiara3.0" a "cosa è il tradimento"..incredibile!:P
Complimenti ai nerdacci!:D

dani&l
29-01-2008, 09:32
Mah.... tutti che elogiano belle parole, ma io NON metterei mai la mano sul fuoco che tutti questi fidanzati,ammogliati,fedeli e di sani principi, se si trovassero nelle condizioni di una reale e concreta occasione con avance di una donna (ovviamente parlo dell'universo maschile, visto che ne faccio parte e non ho ancora capito quello femminile) che ci piace e vuole arrivare unicamente al sodo... quanti si tirerebbero indietro.... mah.... forse perchè sono io che la penso cosi, forse perchè io non voglio tradire la mia compagna, infatti non cerco questo, ma di me stesso sono convinto che se una donna che mi piace mi saltasse adosso.... non credo che rimarrei indifferente. Poi magari mi pentirei o non concluderei degnamente la cosa, ma qualcosa imho ci scappa..... l'occasione fà l'uomo ladro :D

eriol
29-01-2008, 09:39
io sono l'amante...

addirittura ti "ammazzi dalle risate" pensando al "cornuto"?
ma cos'è che ti fa ridere?
ti senti potente, figo, galvanizzato? ti si impenna l' autostima?

Trokji
29-01-2008, 09:42
Anche io non ho letto o ora non ricordo cosa ha scritto il mio OMONIMO, ma sono comunque d'accordo con lui ;) :D
Ieri sera dopo l'11 e mezzo non ero sul forum per dibattere con voi perchè sono andato a vedere alla tv "profumi: storia di un assassino" è finito alle 2,30.. devo andare a dormire prima :(

trokij
29-01-2008, 09:45
Mah.... tutti che elogiano belle parole, ma io NON metterei mai la mano sul fuoco che tutti questi fidanzati,ammogliati,fedeli e di sani principi, se si trovassero nelle condizioni di una reale e concreta occasione con avance di una donna (ovviamente parlo dell'universo maschile, visto che ne faccio parte e non ho ancora capito quello femminile) che ci piace e vuole arrivare unicamente al sodo... quanti si tirerebbero indietro.... mah.... forse perchè sono io che la penso cosi, forse perchè io non voglio tradire la mia compagna, infatti non cerco questo, ma di me stesso sono convinto che se una donna che mi piace mi saltasse adosso.... non credo che rimarrei indifferente. Poi magari mi pentirei o non concluderei degnamente la cosa, ma qualcosa imho ci scappa..... l'occasione fà l'uomo ladro :D

Anche io non sono affatto sicuro della mia reazione, penso per come mi conosco di poterla immaginare, prevedere, ma la certezza non è facile averla!
Sono invece praticamente certo che non riuscirei a tenerlo segreto, lo direi alla mia compagna e ne accetterei le conseguenze.;)

trokij
29-01-2008, 09:47
Anche io non ho letto o ora non ricordo cosa ha scritto il mio OMONIMO, ma sono comunque d'accordo con lui ;) :D
:sbonk:

Ieri sera dopo l'11 e mezzo non ero sul forum per dibattere con voi perchè sono andato a vedere alla tv "profumi: storia di un assassino" è finito alle 2,30.. devo andare a dormire prima :(

Me lo voglio vedere anche io quel film!:)

trottolino1970
29-01-2008, 10:55
salve a tutti. Ho appena sottoscritto questo forum volevo solodirvi che la mia migliore amante è la mia migliore amica............:)

Crux_MM
29-01-2008, 11:13
Anche io non sono affatto sicuro della mia reazione, penso per come mi conosco di poterla immaginare, prevedere, ma la certezza non è facile averla!
Sono invece praticamente certo che non riuscirei a tenerlo segreto, lo direi alla mia compagna e ne accetterei le conseguenze.;)

Ma..Ma..:eek: Ma..:eek:
:cool: Omonimi eh?:cool:

Chissà..bisogna trovarsi nella situazione..io tempo fa mi ci son trovato!
Ero fidanzato con un'altra ragazza, non l'attuale, ed ho resistito!
Pentendomi amaramente, col senno di poi, visto le conseguenze:mad:..mha!

trokij
29-01-2008, 11:18
Ma..Ma..:eek: Ma..:eek:
:cool: Omonimi eh?:cool:

Chissà..bisogna trovarsi nella situazione..io tempo fa mi ci son trovato!
Ero fidanzato con un'altra ragazza, non l'attuale, ed ho resistito!
Pentendomi amaramente, col senno di poi, visto le conseguenze:mad:..mha!
Secondo me è una situazione in cui l'esperienza è relativamente importante, cioè se una volta si ha resistito alla tentazione non è detto che si resista sempre, visto che cambia sempre chi ci tenta, il nostro umore, il rapporto con il nostro partner... insomma troppe variabili:D

Amministratorе
29-01-2008, 11:24
amoreggio con un paio di server nel tempo libero.

trottolino1970
29-01-2008, 11:28

esatto. L'occasione fa l'uomo ladro. Ma come lametti se a tradire fosse la tua donna? Io personalmente ho messo in conto anche questo, poi un giorno si vedrà!

trokij
29-01-2008, 11:29
amoreggio con un paio di server nel tempo libero.

Qunati anni hanno?pedofilo:rolleyes:

T3d
29-01-2008, 11:52
addirittura ti "ammazzi dalle risate" pensando al "cornuto"?
ma cos'è che ti fa ridere?
ti senti potente, figo, galvanizzato? ti si impenna l' autostima?

mi ammazzo dalle risate per la situazione... è divertente. punto. tutti candidi qui dentro? non credo proprio... non siate ipocriti perchè vi divertireste pure voi...

eriol
29-01-2008, 12:06
mi ammazzo dalle risate per la situazione... è divertente. punto. tutti candidi qui dentro? non credo proprio... non siate ipocriti perchè vi divertireste pure voi...

no, ma davvero...è proprio per questo che ti avevo fatto quelle domande.
lasciamo stare.

paditora
29-01-2008, 12:17
Vabbè essere amanti ma manco io ho capito cosa ci sia da ridere :stordita:
Cioè vi divertite te e lei a prenderlo per il culo?

Jesus1987
29-01-2008, 12:32
a me fa ribrezzo il fatto di avere l'amante

non lo farei mai, non perchè tante persone sono così mi devo adattare alla massa

ciuketto
29-01-2008, 12:40

Guarda..io sono stato l'amante,e per 3 anni.
Ma fidati,da ridere ho avuto ben poco per la situazione.

Crux_MM
29-01-2008, 12:55
Guarda..io sono stato l'amante,e per 3 anni.
Ma fidati,da ridere ho avuto ben poco per la situazione.
Immagino..deve essere una bruttissima situazione..specialmente se t'innamori..
Credo di aver vissuto una cosa del genere..con una specie di "donna facile" che giocava con troppi mazzi di carte!:):mbe:

ManyMusofaga
29-01-2008, 13:06

La volta che ci resti sotto vedrai come passa la voglia di ridere :O specialmente se poi lei decide di restare cmq con l'uomo ufficiale

ciuketto
29-01-2008, 13:07
Immagino..deve essere una bruttissima situazione..specialmente se t'innamori..
Credo di aver vissuto una cosa del genere..con una specie di "donna facile" che giocava con troppi mazzi di carte!:):mbe:

è stata una storia molto complicata e finita molto male.

Jesus1987
29-01-2008, 13:08
io comunque facessi l'amante mi sentirei un oggetto usato da qualcuno per levarsi i suoi sfizi :O

ATi7500
29-01-2008, 14:06
Una cosa non sopporto.
Il tradimento per sesso.

perfettamente d'accordo.
Sto con la mia ragazza da due anni ormai, qui a Budapest, e vi assicuro che in Ungheria le tentazioni sono parecchie..
A ottobre ci conoscemmo con una ragazza al lavoro, fu bacio dopo 3 ore di dialogo, e da lì è nata una passione che si è pian piano trasformata in un sentimento tra il fraterno e l'innamorato. Non so nemmeno io come descriverlo bene. In ogni caso ne ho parlato apertamente con la mia ragazza, credo che la sincerità sia la cosa principale. Siamo stati male un pò tutti e due ma come detto l'importante è essere chiari.
Siamo comunque rimasti amici, convivendo assieme, e anzi adesso la cosa sta rinascendo :)
Comunque il tradimento, secondo me, implica il "non dire" qualcosa o comunque la mancanza di sincerità. Il tradimento è sopratutto mentale (insoddisfazione, voglia di nuovo, sete di vendetta etc..), la parte fisica è semplicemente l'atto finale di tutto il tradimento.

bYeZ!

T3d
29-01-2008, 14:30
La volta che ci resti sotto vedrai come passa la voglia di ridere :O specialmente se poi lei decide di restare cmq con l'uomo ufficiale

semplicemente la cosa è chiarissima a tutti e due. il nostro rapporto è tremendamente passionale... ma io non le chiederò mai di lasciare il suo ragazzo. non mi interessa la cosa...

solo e puro divertimento, senza rotture annesse... mi sono accorto che non c'è cosa più bella. si è molto più liberi...
io comunque facessi l'amante mi sentirei un oggetto usato da qualcuno per levarsi i suoi sfizi :O
ma non lo so... gli sfizi te li levi anche se sei l'amante. te l'assicuro... inoltre hai il vantaggio non indifferente di poter vedere altre ragazze.

Senza Fili
29-01-2008, 15:25

Io pure...non esiste proprio fare la ruota di scorta ;9

io sono l'amante...

se il cornuto poi te gonfia dopo piagni :sofico:

ciuketto
29-01-2008, 15:34

Ma tu per amante intendi che ci fai sesso e basta?

paditora
29-01-2008, 15:48
semplicemente la cosa è chiarissima a tutti e due. il nostro rapporto è tremendamente passionale... ma io non le chiederò mai di lasciare il suo ragazzo. non mi interessa la cosa...

solo e puro divertimento, senza rotture annesse... mi sono accorto che non c'è cosa più bella. si è molto più liberi...

ma non lo so... gli sfizi te li levi anche se sei l'amante. te l'assicuro... inoltre hai il vantaggio non indifferente di poter vedere altre ragazze.
bah contento te contento tutti.

certo che come ha detto Senza Fili oltre a far soffrire altri rischi pure grosso se un giorno il tipo lo viene a scoprire e non è un tipo tranquillo e calmo che si dispera e basta.

Senza Fili
29-01-2008, 16:13
bah contento te contento tutti.

certo che come ha detto Senza Fili oltre a far soffrire altri rischi pure grosso se un giorno il tipo lo viene a scoprire e non è un tipo tranquillo e calmo che si dispera e basta.

Anche perchè ho visto personalmente due tipi, che solitamente sembravano buoni, quasi tonti a vederli, divenare animali e massacrare di botte gli amanti del partner :sofico:

paditora
29-01-2008, 16:23
Anche perchè ho visto personalmente due tipi, che solitamente sembravano buoni, quasi tonti a vederli, divenare animali e massacrare di botte gli amanti del partner :sofico:
ecco.
pensa se è anche uno che fa rissa per un nulla :p
io non ci riderei tanto.

jafet
29-01-2008, 17:22
speriamo!!! Così almeno si paga...:D

T3d
29-01-2008, 19:43
il cornuto poi te gonfia dopo piagni :sofico:
non credo proprio... :asd:
speriamo!!! Così almeno si paga...:D
e sti cazzi non li metti?

paditora
29-01-2008, 19:52
e che ne sai? :D

ma lo conosci a sto qui?

T3d
29-01-2008, 19:57
e che ne sai? :D

ma lo conosci a sto qui?

certo che lo conosco, di vista. credo che non potrebbe far male nemmeno ad un ragazzino :D

Jesus1987
29-01-2008, 19:58
Ma tu per amante intendi che ci fai sesso e basta?

si

se poi si prova qualcosa è diverso, ma bisogna subito metterla alla strette: me o lui

il pupazzo non lo farei, non mi faccio prendere in giro

paditora
29-01-2008, 19:59
certo che lo conosco, di vista. credo che non potrebbe far male nemmeno ad un ragazzino :D
eh ma guarda che quelli sono proprio i più pericolosi.
per cui non fidarti troppo.
quando ai tg si sente di qualcuno che ammazza qualche altro, tutti i vicini dicono sempre che era uno tranquillissimo.
per cui non ci riderei troppo sopra.
io sono uno tranquillissimo che non si arrabbia mai.
per arrabbiarmi devo arrivare all'esasperazione.
una volta in un momento di agitazione perchè uno mi continuava a far sclerare gli ho tirato dietro un pezzo di ottone da 4-5kg
menomale per me e per lui che non l'ho preso.
quindi non fidarti troppo di quelli troppo tranquilli.

T3d
29-01-2008, 20:01
eh ma guarda che quelli sono proprio i più pericolosi.
per cui non fidarti troppo.
quando ai tg si sente di qualcuno che ammazza qualche altro, tutti i vicini dicono sempre che era uno tranquillissimo.
per cui non ci riderei troppo sopra.

non è che mi faccia tanta paura :D

mjordan
29-01-2008, 20:01
Sembra che molti sottovalutino la ferocia derivante da un'ira scatenata. Non è una questione di forza fisica "a riposo". La questione è che uno che sta in preda ad un'attacco di ira ti può tirare una coltellata in fronte, senza andare a scomodare i muscoli. :asd:

T3d
29-01-2008, 20:03
Sembra che molti sottovalutino la ferocia derivante da un'ira scatenata. Non è una questione di forza fisica "a riposo". La questione è che uno che sta in preda ad un'attacco di ira ti può tirare una coltellata in fronte, senza andare a scomodare i muscoli. :asd:

se sapesse cosa le faccio alla ragazza, probabilmente proverebbe tanta ferocia... :stordita:

linuxianoxcaso
29-01-2008, 20:07
se sapesse cosa le faccio alla ragazza, probabilmente proverebbe tanta ferocia... :stordita:

cosa vuoi scritto nella lapide quando il tipo scoprirà tutto ? :flower:

ragà voi sapete che il forum è pubblico vero ? :asd:

Futura12
29-01-2008, 20:08

6 una merda:asd: fossi io il ragazzo....una volta scoperto...saresti sepolto sotto terra.:muro:

mjordan
29-01-2008, 20:11

Non ti preoccupare, occhio per occhio, dente per dente. Toccherà anche a te prima o poi.

Jesus1987

non scherzare, i matti ci stanno, gente che ci ha preso coltellate pure

fate attenzione

PS: io comunque essendo un fratello laziale ti perdonerei :O fossi della roma lo metterei sotto senza pensarci 2 volte :D

T3d
6 una merda:asd: fossi io il ragazzo....una volta scoperto...saresti sepolto sotto terra.:muro:
Non ti preoccupare, occhio per occhio, dente per dente. Toccherà anche a te prima o poi.

esagerati. le corna si fanno e si subiscono. è una ruota che gira... l'importante è essere all'attivo. molto probabilmente me ne avranno fatte pure a me... ma non mi ci incazzo.

poi soprattutto perchè il ragazzo in questione ha le sue colpe...

linuxianoxcaso
29-01-2008, 20:12
esagerato. le corna si fanno e si subiscono. è una ruota che gira... l'importante è essere all'attivo :D

aaaaahhhhhh beh allora http://gianom.googlepages.com/conolui.gif

Futura12
29-01-2008, 20:13
esagerati. le corna si fanno e si subiscono. è una ruota che gira... l'importante è essere all'attivo. molto probabilmente me ne avranno fatte pure a me... ma non mi ci incazzo.

dipende dalla persona non sono tutte cosi;)

paditora
29-01-2008, 20:19

si ma come ti dicevo, dipende da come reagisce il tipo :p
te la prendi troppo sul ridere :D

T3d
29-01-2008, 20:20
aaaaahhhhhh beh allora http://gianom.googlepages.com/conolui.gif

ma secondo te io mi dovrei fare degli scrupoli perchè il ragazzo è un fesso?
non scherzare, i matti ci stanno, gente che ci ha preso coltellate pure

fate attenzione

PS: io comunque essendo un fratello laziale ti perdonerei :O fossi della roma lo metterei sotto senza pensarci 2 volte :D
bravo aquilotto, FORZA LAZIO :D

Futura12
29-01-2008, 20:22
si ma come ti dicevo, dipende da come reagisce il tipo :p
te la prendi troppo sul ridere :D

gia se è scocciato come me :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080129212121_aaaaaa.jpg

linuxianoxcaso
29-01-2008, 20:23
diciamo che non dico quello che penso di te e della ragazza solo perchè non mi va di essere sospeso per sta cagata :asd:

T3d
29-01-2008, 20:26
diciamo che non dico quello che penso di te e della ragazza solo perchè non mi va di essere sospeso per sta cagata :asd:

bravo, anche perchè non frega a nessuno :D

scommetto che molti qui dentro nelle mie stesse condizioni avrebbero agito ugualmente... anche tu. non fare l'ipocrita

linuxianoxcaso
29-01-2008, 20:28
bravo, anche perchè non frega a nessuno :D

scommetto che molti qui dentro nelle mie stesse condizioni avrebbero agito ugualmente... anche tu. non fare l'ipocrita

ahhh già si si avremmo agito tutti così ... certo certo ... convinto eh :asd:
in fondo non avevi altra scelta ... sei stato costretto ... cos'altro avresti potuto fare :friend:

T3d
29-01-2008, 20:30
ahhh già si si avremmo agito tutti così ... certo certo ... convinto eh :asd:
in fondo non avevi altra scelta ... sei stato costretto ... cos'altro avresti potuto fare :friend:

certo. conosci una bella ragazza, gli piaci molto e tu gli dici di no perchè è fidanzata?

non esiste.

SilverLian
29-01-2008, 20:31

il ragazzo sarà anche fesso, ma la tipa che se lo tiene per scoparsene un altro la chiamo in una maniera ben precisa :asd:

linuxianoxcaso
29-01-2008, 20:34
certo. conosci una bella ragazza, gli piaci molto e tu gli dici di no perchè è fidanzata?

non esiste.

ehhh si infatti ... come potresti dire di no ... in fondo gli uomini non sono altro che dei poveri animali che non sanno controllare i loro istinti ... sono solo delle bestie ... non hanno una coscienza ( coscienza inteso come essere coscienti di e non come "" ho rubato 10 € a mamma e ora mi sento in colpa "" eh :asd: ) ... non hanno autocontrollo ...è impossibile resistere certo ... http://gianom.googlepages.com/sisi14.gif

linuxianoxcaso
29-01-2008, 20:35
il ragazzo sarà anche fesso, ma la tipa che se lo tiene per scoparsene un altro la chiamo in una maniera ben precisa :asd:

non sei l'unico , fidati :asd:

Futura12
29-01-2008, 20:36
ehhh si infatti ... come potresti dire di no ... in fondo gli uomini non sono altro che dei poveri animali che non sanno controllare i loro istinti ... sono solo delle bestie ... non hanno una coscienza ( coscienza inteso come essere coscienti di e non come "" ho rubato 10 € a mamma e ora mi sento in colpa "" eh :asd: ) ... non hanno autocontrollo ...è impossibile resistere certo ... http://gianom.googlepages.com/sisi14.gif

una volta ho rubato 20€ a mamma...mi sentivo in colpa....ma senza quelli ero morto:D

T3d
29-01-2008, 20:44
l'uomo è uomo. il resto sono pippe mentali che stai sciorinando qui dentro... una ragazza se ti piace ci vai a letto anche se è fidanzata. non ti fai molti problemi...
come scusa? non mi ci devo sposare con lei...

Jesus1987
29-01-2008, 20:46
l'uomo è uomo. il resto sono pippe mentali che stai sciorinando qui dentro... una ragazza se ti piace ci vai a letto anche se è fidanzata. non ti fai molti problemi...

io non lo farei, come non metterei mai le corna

non siamo tutti uguali, forse la maggior parte ma non tutti
;)

Trokji
29-01-2008, 20:53
Evviva la libertà di essere liberi o evviva la libertà di poter amare veramente qualcuno?
Una tipica domanda alla Marzullo? :confused:

Hal2001
29-01-2008, 21:01

In che senso? Che le fai?
Semplice curiosità ;)

eriol
29-01-2008, 21:03

non esiste.

ciai troppo raggione!!!111!oneoneone!!111

Jesus1987
Semplice curiosità ;)

se la fa forse? :D

vuoi sapere che posizioni usano? :asd:

paditora
ma scusa non è che quello che vale per te vale per tutti.

Pεrveяsivo
29-01-2008, 21:36
Non è vero, l'empatia è innata, capiamo guardando in viso una persona se questa è felice o meno, e così è sempre stato... capire se una persona è felice o meno ci permette di produrre lo stato d'animo che vogliamo, farla ridere, farla piangere, soffrire, c'è una relazione molto stretta di causa effetto, immagino l'uomo primitivo avesse già capito questa relazione, altrimenti non ci si spiegherebbe perchè seppellissero i morti ad esempio.
Sappiamo che rubare rende un estraneo infelice, e ce ne rendiamo conto nel momento in cui vediamo il suo viso dopo avere subito un furto, lo impariamo nel momento in cui ci viene rubato a noi.
Essere monogami ha subito lo stesso processo evolutivo di tutte le altre forme di rispetto tipiche degli umani, dettate da un inconscio senso del bene e del male!
Ci fa soffrire essere lasciati, ci fa soffrire la sofferenza di chi amiamo evitiamo per quanto possibile di fare queste due cose, l'evoluzione ha creato questa che potrebbe sembrare una norma dettata dalla morale!

Bisognerebbe riuscire a fare un "piccolo esperimento"....Abbandonare un bimbo appena nato in mezzo alla giungla e vedere cosa succede....Tralasciando per un attimo il fatto che difficilmente sopravviverebbe ipotizziamo che riesca ad arrivare a un'età che gli permetta di cavarsela con le sue forze...Avrai come risultato una essere che non ha nessuna delle caratteristiche che ritrovi in te stesso o nelle persone che ti vivono accanto. Vivrà nudo senza provare pudore, ucciderà senza provare rimpianto, lotterà per sopravvivere senza essere condizionato da tutto quello di cui stiamo parlando. Comportamenti che abbiamo "represso" solamente perchè non necessari se non deleteri, non certo perchè non presenti nel nostro essere. Ma la prova è facile da trovare e già detta più volte...basta volgere lo sguardo verso altre comunità di esseri umani che hanno scelto vie diverse ma sempre con l'intento di formare comunità che garantissero un proseguimento della specie il più possibile sicura....Tu sei così perchè sei nato in Italia nel ventesimo secolo, non perchè l'evoluzione ti ha portato a essere così...Se infatti fossi nato per esempio, in Arabia Saudita, la monogamia ti sembrebbe assurda e non proveresti nessun senso di colpa ad andare a letto con una moglie piuttosto che con un'altra....

bluelake
29-01-2008, 21:58
...lo chiedo perchè pare che sia diventato un bisogno primario.
Ma è davvero un popolo di cornuti il nostro?
no, non ce l'ho adesso e non ce l'ho mai avuto in passato, anche se i "pretendenti" non mancano :stordita:

darek
29-01-2008, 22:05
io sono l'amante...

:fagiano: :mad:

darek
29-01-2008, 22:09

Mi fai vomitare.

darek
29-01-2008, 22:11

e sti cazzi non li metti?

Spero proprio di si.

paditora
29-01-2008, 22:15
Tu sei così perchè sei nato in Italia nel ventesimo secolo, non perchè l'evoluzione ti ha portato a essere così...Se infatti fossi nato per esempio, in Arabia Saudita, la monogamia ti sembrebbe assurda e non proveresti nessun senso di colpa ad andare a letto con una moglie piuttosto che con un'altra....
Bè aspè.
E' una cosa un po' diversa però.
Nella poligamia le donne sono consapevoli che il proprio marito andava anche con un'altra donna.

Senza Fili
29-01-2008, 22:16
Bisognerebbe riuscire a fare un "piccolo esperimento"....Abbandonare un bimbo appena nato in mezzo alla giungla e vedere cosa succede....Tralasciando per un attimo il fatto che difficilmente sopravviverebbe ipotizziamo che riesca ad arrivare a un'età che gli permetta di cavarsela con le sue forze...Avrai come risultato una essere che non ha nessuna delle caratteristiche che ritrovi in te stesso o nelle persone che ti vivono accanto. Vivrà nudo senza provare pudore, ucciderà senza provare rimpianto, lotterà per sopravvivere senza essere condizionato da tutto quello di cui stiamo parlando. Comportamenti che abbiamo "represso" solamente perchè non necessari se non deleteri, non certo perchè non presenti nel nostro essere. Ma la prova è facile da trovare e già detta più volte...basta volgere lo sguardo verso altre comunità di esseri umani che hanno scelto vie diverse ma sempre con l'intento di formare comunità che garantissero un proseguimento della specie il più possibile sicura....Tu sei così perchè sei nato in Italia nel ventesimo secolo, non perchè l'evoluzione ti ha portato a essere così...Se infatti fossi nato per esempio, in Arabia Saudita, la monogamia ti sembrebbe assurda e non proveresti nessun senso di colpa ad andare a letto con una moglie piuttosto che con un'altra....

Qui non si discute delle cause della fedeltà o dell'infedeltà, ma del fatto che tradire il proprio partner, la persona alla quale si dice "ti amo", la persona alla quale si è promessa fedeltà, è scorretto come comportamento.
L'esempio del bimbo nella giungla non ha senso, perchè un tarzan che vive solitario non ha problemi di relazionarsi col prossimo, quindi non si pone proprio il problema di essere o meno corretto con gli altri.
Mentre una persona che vive in una società, e che sceglie di impegnarsi, fidanzandosi o sposandosi (scelte libere e non obbligatorie), ma poi tradisce la fiducia del partner, si comporta da merdaccia perchè va contro all'impegno che lui stesso, spontaneamente ha accettato fidanzandosi o sposandosi.
Per fartela terra terra conosco gente matura, coerente, che ha scelto di rimanere single per potersi divertire, questa è gente con le palle, mentre chi prende un impegno e non poi non lo rispetta (che sia un impegno d'amore, d'affari, o di quello che vuoi) per me non merita nessun rispetto.

paditora
29-01-2008, 22:16
Tu sei così perchè sei nato in Italia nel ventesimo secolo, non perchè l'evoluzione ti ha portato a essere così...Se infatti fossi nato per esempio, in Arabia Saudita, la monogamia ti sembrebbe assurda e non proveresti nessun senso di colpa ad andare a letto con una moglie piuttosto che con un'altra....
Bè aspè.
Nella poligamia le donne sono consapevoli che il proprio marito va anche con un'altra donna.

Senza Fili
29-01-2008, 22:17
Bè aspè.
Nella poligamia le donne sono consapevoli che il proprio marito andava anche con un'altra donna.

Esatto...non gli dicevano "stellina sei l'unico amore della mia vita" salvo poi andare a puttane in tangenziale...

Estero
29-01-2008, 22:18

Che la ragazza sia una troia non mi pare ci sia bisogno di dirlo ormai :D

SilverLian
29-01-2008, 22:21
il thread ha preso una piega strana...

t3d è un amante, sa che sta facendo del possibile male" ma alla fine non mi sento di condannarlo, condannerei invece la ragazza che non è onesta col fidanzato (magari perchè ha qualche soldo e fa comodo?).

Per tutti gli altri discorsi sulla poligamia: non ho alcuna barriera, per me possono anche fare sesso con animali se consenzienti, il discorso "amante" è strettamente legato a dei giuramenti che si sian fatti al partner fisso, quindi la poligamia non è un esempio di nulla, se si decide che va bene tutti felici

Pεrveяsivo
29-01-2008, 22:25
Qui non si discute delle cause della fedeltà o dell'infedeltà, ma del fatto che tradire il proprio partner, la persona alla quale si dice "ti amo", la persona alla quale si è promessa fedeltà, è scorretto come comportamento.
L'esempio del bimbo nella giungla non ha senso, perchè un tarzan che vive solitario non ha problemi di relazionarsi col prossimo, quindi non si pone proprio il problema di essere o meno corretto con gli altri.
Mentre una persona che vive in una società, e che sceglie di impegnarsi, fidanzandosi o sposandosi (scelte libere e non obbligatorie), ma poi tradisce la fiducia del partner, si comporta da merdaccia perchè va contro all'impegno che lui stesso, spontaneamente ha accettato fidanzandosi o sposandosi.
Per fartela terra terra conosco gente matura, coerente, che ha scelto di rimanere single per potersi divertire, questa è gente con le palle, mentre chi prende un impegno e non poi non lo rispetta (che sia un impegno d'amore, d'affari, o di quello che vuoi) per me non merita nessun rispetto.

Questo tuo intervento sarà anche condivisibile, ma non centra niente con il discorso degli istinti naturali. E comunque rimane sempre da puntualizzare che il tuo è un ragionamento da cristiano...Devo dedurre che consideri i mussulmani persone senza palle visto che, di fatto, hanno legalizzato la poligamia?

Pεrveяsivo
29-01-2008, 22:26
Bè aspè.
Nella poligamia le donne sono consapevoli che il proprio marito va anche con un'altra donna.

E quindi non è una cosa dolorosa? Si riduce tutto al fatto di saperlo o no?

ManyMusofaga
29-01-2008, 22:28

Beh certo...se la coppia non funziona le colpe stanno da ambo le parti su questo non ci piove

però di qui a sbeffeggiarlo ce ne passa eh :mbe:

l'indifferenza l'avrei capita già di più

Pεrveяsivo
29-01-2008, 22:29

t3d è un amante, sa che sta facendo del possibile male" ma alla fine non mi sento di condannarlo, condannerei invece la ragazza che non è onesta col fidanzato (magari perchè ha qualche soldo e fa comodo?).

Per tutti gli altri discorsi sulla poligamia: non ho alcuna barriera, per me possono anche fare sesso con animali se consenzienti, il discorso "amante" è strettamente legato a dei giuramenti che si sian fatti al partner fisso, quindi la poligamia non è un esempio di nulla, se si decide che va bene tutti felici

Il fatto è che a decidere è solamente la parte maschile (anche se, per onestà, mi risulta esista una etnia dove è la donna a potersi permettere più uomini)....

SilverLian
29-01-2008, 22:29
E quindi non è una cosa dolorosa? Si riduce tutto al fatto di saperlo o no?

direi..se ti abitui al fatto che una cosa non è solo tua non ci fai castelli, se invece te li fai e poi crollano è molto più doloroso

Estero
29-01-2008, 22:31
Beh certo...se la coppia non funziona le colpe stanno da ambo le parti su questo non ci piove

Questo dov'è scritto? non credo valga sempre e cmq, sinceramente :O

SilverLian
29-01-2008, 22:31
Il fatto è che a decidere è solamente la parte maschile (anche se, per onestà, mi risulta esista una etnia dove è la donna a potersi permettere più uomini)....

ci son decine di regole della religione musulmana che sono senza alcun senso logico oggigiorno ma sarebbero OT anche da noi secondo la morale una donna che se la spassa con troppi uomini viene vista male

Tommy_83
29-01-2008, 22:32
Scommetto che state tutti a pensà:" T3d sarà l'amante della mia?:eek: Della mia?:eek: è?è?è? della mia??:eek: :asd:

Senza Fili
29-01-2008, 22:37
Questo tuo intervento sarà anche condivisibile, ma non centra niente con il discorso degli istinti naturali. E comunque rimane sempre da puntualizzare che il tuo è un ragionamento da cristiano...Devo dedurre che consideri i mussulmani persone senza palle visto che, di fatto, hanno legalizzato la poligamia?

Aridaje co sta poligamia...una donna che è sposata con un marito poligamo SA che il marito ha altre mogli, al massimo possiamo paragonare questa situazione a quelle coppie che, onestamente, praticano scambi di coppia, ma non a chi fa promesse d'amore e fedeltà e poi se ne fotte.
Detto questo non sono assolutamente schiavo di dogmi religiosi, non metto piede in chiesa da anni, semplicemente sono una persona che, in amore come in tutto, da' valore alle promesse fatte, e quindi non si impegna in qualcosa se sa già da prima che non la potrà rispettare.

juninho85
29-01-2008, 22:39
Semplice curiosità ;)

giocheranno a dama cinese :O

Tommy_83
29-01-2008, 22:41
giocheranno a dama cinese :O

direi piu' a rubamazzo:read:

ania
29-01-2008, 22:46
Per fartela terra terra conosco gente matura, coerente, che ha scelto di rimanere single per potersi divertire, questa è gente con le palle, mentre chi prende un impegno e non poi non lo rispetta (che sia un impegno d'amore, d'affari, o di quello che vuoi) per me non merita nessun rispetto.Quoto Senza Fili :mano:

Per me, una relazione affettiva è un rapporto mutuamente esclusivo fra due persone soltanto.

In un rapporto affettivo ci sono tante cose importanti, ma visto che si parla di tradimento, pongo l'attenzione sul fatto che -per me- è fondamentale ci sia :
sincerità sempre ed a qualunqe costo, e
rispetto per la persona amata, e da ciò scaturisce anche l'impegno alla fedeltà.

Quando si sceglie di dare vita ad una relazione, ci sono promessse implicite:
la sincerità, il rispetto, l'impegno alla fedeltà sono fra esse.

Sottolineo inoltre il fatto che SI DECIDE AUTONOMAMENTE E SI SCEGLIE COSCIENTEMENTE di dare vita ad una relazione, nessuno ce la impone, nessuno ci costringe, nessuno ci trascina a forza in una relazione contro la nostra volontà.

Se non si è in grado di garantire sincerità, rispetto, fedeltà alla persona che si ritiene e si afferma di amare, allora, mi chiedo perchè scegliere di "impegnarsi" in una relazione amorosa.

Se amo il mio compagno, ed è ovvio che è così, perchè se no non sarebbe il mio compagno, allora, non c'è alcuno spazio, nè nel mio cuore, nè nella mia mente per nessun altro individuo.

Quando si ama, l'ultima cosa che si vuole, è fare soffrire chi amiamo, addolora anche solo il pensiero di rendersi responsabili della sofferenza della persona amata.
Come si può pensare di tradire ?

Se ci sono problemi nella relazione, li affronto con tenacia, determinazione e caparbietà, e cerco di risolverli con ogni mezzo a disposizione, ma di certo, non andrei mai a "cercare consolazione altrove", nè mi sognerei mai di vedere nei problemi nell'ambito della relazione una sorta di alibi e/o scuse e/o attenuanti per "cercare qualcosa altrove".

Sinceramente, se io fossi una persona "del genere che cerca consolazione altrove", proverei schifo per me stessa.

Non credo che le persone pretendano promesse di amore eterno, non credo che nessuno di noi pretenda di legare a sè con catene la persona amata.

Quando si è molto innamorati, si spera, si crede, ci si impegna l'anima per fare funzionare tutto al meglio, ma si è sempre consapevoli -in un angolino remoto della propria mente- che c'è una frazione infinitesimale di aleatorietà dei sentimenti con cui forse un giorno potremmo essere costretti a fare i conti.

Sappiamo tutti che l'amore -purtroppo- talora può logorarsi, esaurirsi, a volte trasformarsi in affetto, e non sempre le persone sono in grado di ripristinare l'intensità del sentimento che inizialmente li ha legati ed uniti, anche se io sono fermamente convinta che molto si possa fare per mantenere vivo il rapporto, e che ci siano sempre delle fortissime e serie responsabilità, mancanze ed inadempienze, a volte da parte di uno dei due soprattutto, a volte da parte di entrambi, quando un amore finisce.

Ma una cosa è porre fine ad una relazione, dicendosi con sincerità e trasparenza come stanno esattamente le cose, e salvando la stima ed il rispetto reciproci, cosa ben diversa è -invece- mettersi sotto i piedi e calpestare la dignità della persona che ti ama, tradendo la sua fiducia ed umiliandola e ferendola con il tradimento.

C'è modo e modo di vivere una relazione, e c'è modo e modo anche di porre fine ad essa.

Fare degradare una relazione nel tradimento, per me, significa infangare e gettare merda anche su tutto quello che c'è stato prima del tradimento.

Non riuscirei nemmeno a salvare un ricordo, nonostante tutto l'amore provato.

Mi resterebbe solo il disprezzo ed il disgusto, oltre che l'umiliazione.

EDIT
Questa, la mia visione delle cose.
Se poi ci sono coppie i cui componenti stabiliscono fin dall'inizio che non saranno fedeli l'uno all'altra, e che è loro concesso "prendersi libertà", la cosa riguarda solo ed esclusivamente loro, e contenti loro, contenti tutti.

Se una donna accetta di iniziare -e vivere- una relazione con un uomo che le dichiara fin dall'inizio la sua incapacità di essere fedele, ed a lei sta bene così, sono fatti loro.

A me, situazioni del genere non starebbero bene, ma ognuno è libero di decidere per se, ed anche di decidere con chi condividere la propria vita, ed a quali condizioni farlo.

Ciò che trovo ingiusto e scorretto è mentire al proprio partner, tradire la fiducia ricevuta, non tenere fede alle promesse fatte, umiliare con il tradimento la persona con cui si è scelto di condividere la vita, e che si dice di amare.

Ania

Tommy_83
29-01-2008, 22:57
http://img149.imageshack.us/img149/5711/oasiswm0.jpg (http://imageshack.us)

Sono proprio la parola che stavo cercando!

paditora
29-01-2008, 22:58

bè ma non è quello.
quello che mi faceva strano era il fatto che rideva del ragazzo cornuto.
io se facessi uno sbaglio sinceramente non mi sentirei di ridere.

SilverLian
29-01-2008, 23:02
bè ma non è quello.
quello che mi faceva strano era il fatto che rideva del ragazzo cornuto.
io se facessi uno sbaglio sinceramente non mi sentirei di ridere.

non penso lui lo consideri uno sbaglio... certo, ridere alle spalle di qualcuno è fine come una badilata sulle gengive...

Crux_MM
29-01-2008, 23:04

Ferma Ferma :).
Non stai parlando di un esperimento di fisica ideale dove puoi scegliere TUTTE le variabili. Con gli uomini puoi gestire SOLO le variabili dipendenti, quelle indipendenti non le potrai mai scegliere. Carattere, Tendenze, Corredo Genetico sono cose che non puoi controllare nè neutralizzare con condizioni sperimentali. [parlando di QUESTO esperimento ;)] Quindi è difficle dire SE lo lascio solo ALLORA..non è un rapporto causa\effetto!:)
Iihihihih..abbiamo un Watsoniano qui!:D
Per tutto quello che dici sul "dove vivi?ecco come sei!" ti dò ragione, e molta;)

darek
29-01-2008, 23:11
Per me, una relazione affettiva è un rapporto mutuamente esclusivo fra due persone soltanto.

In un rapporto affettivo ci sono tante cose importanti, ma visto che si parla di tradimento, pongo l'attenzione sul fatto che -per me- è fondamentale ci sia:
rispetto per la persona amata, e da ciò scaturisce anche l'impegno alla fedeltà.

Quando si sceglie di dare vita ad una relazione, ci sono promessse implicite, la sincerità, il rispetto, l'impegno alla fedeltà sono fra esse.

Sottolineo inoltre il fatto che SI SCEGLIE di dare vita ad una relazione, nessuno ce la impone, nessuno ci costringe.

Se non si è in grado di garantire sincerità, rispetto, fedeltà alla persona che si ritiene di amare, mi chiedo perchè scegliere di impegnarsi in una relazione amorosa.

Se amo il mio compagno, ed è ovvio che è così, perchè se no non sarebbe il mio compagno, allora, non c'è spazio, nè nel mio cuore, nè nella mia mente per nessun altro individuo.

Se ci sono problemi nella relazione, li affronto e cerco di risolverli con ogni mezzo a disposizione, ma di certo, non andrei mai a "cercare consolazione altrove", nè mi sognerei mai di vedere nei problemi nell'ambito della relazione una sorta di alibi e/o attenuante per "cercare qualcosa altrove".

Sinceramente se io fossi una persona del genere che "cerca consolazione altrove", proverei schifo per me stessa.

Non credo che le persone pretendano promesse di amore eterno, quando si è molto innamorati, si spera, si crede, ci si impegna l'anima per fare funzionare tutto, ma si è sempre consapevoli -in un angolino remoto della propria mente- che c'è una frazione minimale di aleatorietà dei sentimenti con cui forse un giorno potremmo essere costretti a fare i conti.

Sappiamo tutti che l'amore -purtroppo- può logorarsi, esaurirsi, a volte trasformarsi in affetto, ma una cosa è porre fine ad una relazione dicendosi con sincerità tutte queste cose, e salvando il rispetto reciproco, cosa ben diversa è -invece- mettersi sotto i piedi e calpestare la dignità della persona che ti ama , tradendo la sua fiducia ed umiliandola e ferendola con il tradimento.

C'è modo e modo di vivere una relazione , e c'è modo e modo anche di porre fine ad essa.

Fare degradare una relazione nel tradimento, per me, significa infangare e gettare merda anche tutto quello che c'è stato prima.

Ania

:ave:

morg79
29-01-2008, 23:14
:ave:

mi associo anche io e quoto ania in tutto
:ave: :mano:

Pεrveяsivo
29-01-2008, 23:27
Ferma Ferma :).
Non stai parlando di un esperimento di fisica ideale dove puoi scegliere TUTTE le variabili. Con gli uomini puoi gestire SOLO le variabili dipendenti, quelle indipendenti non le potrai mai scegliere. Carattere, Tendenze, Corredo Genetico sono cose che non puoi controllare nè neutralizzare con condizioni sperimentali. [parlando di QUESTO esperimento ;)] Quindi è difficle dire SE lo lascio solo ALLORA..non è un rapporto causa\effetto!:)
Iihihihih..abbiamo un Watsoniano qui!:D
Per tutto quello che dici sul "dove vivi?ecco come sei!" ti dò ragione, e molta;)

Vabbè, il mio era un esempio...Però, se posso essere d'accordo sul corredo genetico, il dubbio rimane sul carattere o sulle tendenze...Non sono forse sempre i genitori a prendersi la colpa quando il figlio "non si comporta bene"? :D

trokij
29-01-2008, 23:28

Beh l'esperimento che ipotizzi potrebbe dare il risultato che immagini, per via dell suo isolamento, potrebbe non capire di fare parte della stessa specie, ne riconoscere gli altri umani.
Invece se pensi al evoluzione dell'uomo e le tribù primitive ti renderai conto che quando l'uomo vive all'interno di un gruppo matura nella maggior parte dei casi comportamenti simili.
Basti guardare i popoli americani e quelli europei o asiatici... quasi tutte le società sviluppate sono monogame!
Certo, ci sono stati popoli, civiltà, senza pudori sessuali, popoli in cui le donne comandavano e avevano piu potere dell'uomo, popoli dagli usi macabri.
Ma mi pare piu logico pensare a questi popoli come delle eccezioni e non alla norma, visto il numero ristretto di queste civiltà!
Sono comunque la prova, te ne rendo atto, che la società in cui si vive ha grossa influenza sulla morale!
La poligamia è per me assurda, ma come ti è già stato detto non ha a che vedere con il tradire;)

trokij
29-01-2008, 23:32

Si son d'accordo, lei ha le maggiori colpe, ma anche lui le da spago... poi il goderci, ridere dietro il cornuto, beh non è proprio un comportamento corretto;)

trokij
29-01-2008, 23:36
Non credo che le persone pretendano promesse di amore eterno, quando si è molto innamorati, si spera, si crede, ci si impegna l'anima per fare funzionare tutto, ma si è sempre consapevoli -in un angolino remoto della propria mente- che c'è una frazione minimale di aleatorietà dei sentimenti con cui forse un giorno potremmo essere costretti a fare i conti.

Sappiamo tutti che l'amore -purtroppo- può logorarsi, esaurirsi, a volte trasformarsi in affetto, ma una cosa è porre fine ad una relazione dicendosi con sincerità tutte queste cose, e salvando il rispetto reciproco, cosa ben diversa è -invece- mettersi sotto i piedi e calpestare la dignità della persona che ti ama , tradendo la sua fiducia ed umiliandola e ferendola con il tradimento.

Ania

Quotissimo questo pezzo;)

Cosa pensi invece di chi intrattiene relazioni con persone impegnate?

ania
29-01-2008, 23:39

Cosa pensi invece di chi intrattiene relazioni con persone impegnate?Perchè vuoi farmi sospendere da FreeMan ?

Ania

trokij
29-01-2008, 23:41
Perchè vuoi farmi sospendere da FreeMan ?

Ania

morg79
29-01-2008, 23:48

te lo dico io.
per me chi intrattiene relazioni con persone impegnate essendone a conoscenza dovrebbe solo vergognarsi.
se un uomo si innamora di un'altra mentre è legato deve parlare alla compagna e troncare..e la nuova compagna dovrebbe favorire questa cosa prima di buttarsi calze e scarpe nella relazione.
per quanto riguarda quelle persone che pur sapendo continuano indifferentemente a fare gli amanti,o peggio,cercano a tutti i costi di portarsi a letto gente già legata,dico solo che mi danno il voltastomaco.
ora linciatemi pure:O

Hal2001
29-01-2008, 23:51

E perché dovrebbe sospenderti?

SilverLian
29-01-2008, 23:53
te lo dico io.
per me chi intrattiene relazioni con persone impegnate essendone a conoscenza dovrebbe solo vergognarsi.
se un uomo si innamora di un'altra mentre è legato deve parlare alla compagna e troncare..e la nuova compagna dovrebbe favorire questa cosa prima di buttarsi calze e scarpe nella relazione.
per quanto riguarda quelle persone che pur sapendo continuano indifferentemente a fare gli amanti,o peggio,cercano a tutti i costi di portarsi a letto gente già legata,dico solo che mi danno il voltastomaco.

tutt'altro :vicini:

morg79
29-01-2008, 23:54
tutt'altro :vicini:
grazie...addolcirà le frustate successive :asd:
:vicini:

Estero
30-01-2008, 00:00
te lo dico io.

Approvo e sottoscrivo ogni singola parola :O

darek
30-01-2008, 00:03

Cosa pensi invece di chi intrattiene relazioni con persone impegnate?

Io p.es. penso questo :
http://upload.centerzone.it/files/ohi1oh6025swj86inz1a.jpg

ania
30-01-2008, 00:05
E perché dovrebbe sospenderti?Perchè all'1 di notte, anche a causa della stanchezza e del sonno, rischio di passare bruscamente dal "diplomatico mode on" al "diplomatico mode off".

Comunque, sono d'accordo con quanto espresso da Morg79.

In ogni caso, ci sono anche uomini che non accetterebbero mai di avere una relazione con una donna già impegnata, e non perchè siano gay, o per timore delle eventuali imprevedibili reazioni -forse pure violente- che potrebbe avere il compagno ufficiale tradito, una volta venuto a conoscenza del tradimento,
MA PERCHE' esistono anche uomini che da una relazione amorosa vogliono molto di più, e soprattutto, vogliono qualcosa di molto diverso che essere "delle ruote di scorta", e/o essere usati come "giocattoli sessuali", che si fanno scrupoli e remore prima di sbattersi la donna di un altro, ed a cui darebbe il voltastomaco :Puke: "farsi" la donna -infedele- (e non aggiungo altro :( ) di un altro uomo.

EDIT
Se poi fossi "nei panni del compagno ufficiale tradito" :sob: , non mi sfiorerebbe nemmeno lontanamente l'idea di menare e/o fare del male in qualche modo all'uomo con cui "la mia compagna" :Puke: mi avesse tradito, una zocc@la del genere gliela lascerei tutta, affinchè se la godesse al 100 %.

Non ne vorrei sapere proprio più nulla -e per il resto dei miei giorni- di nessuno dei due.
Degni l'uno dell'altra.

Ania

morg79
30-01-2008, 00:06
Perchè all'1 di notte, anche a causa della stanchezza e del sonno, rischio di passare bruscamente dal "diplomatico mode on" al "diplomatico mode off".

Ania

vero...l'argomento poi si presta molto;)
e ti quoto anche stavolta :mano:

Hal2001
30-01-2008, 00:11
Perchè all'1 di notte, anche a causa della stanchezza e del sonno, rischio di passare bruscamente dal "diplomatico mode on" al "diplomatico mode off".

Sai a volte bisognerebbe scrivere di getto. E senza stare troppo a guardare il pelo. Ne uscirebbero discussioni più interessanti e sincere.

@lessandro
30-01-2008, 00:14
te lo dico io.

Perchè, dovrei farmi carico delle responsabilità di un'altra persona, se questa decide di tradire il proprio partner...con me???

Non sono suo padre o suo fratello che le devo dire cosa fare e cosa no....;)

ania
30-01-2008, 00:20
Sai a volte bisognerebbe scrivere di getto.
E senza stare troppo a guardare il pelo.
Ne uscirebbero discussioni più interessanti e sincere.Sai com'è, l'esperienza a qualcosa serve, e dagli errori -se si è umili- si può imparare qualcosa.

Quando si viene sospesi per 10 o più giorni, e, per avere scritto "troppo di getto",
si perde -per tutto il periodo della sospensione- il diritto di replica a qualsiasi discussione, e
non si può più usufruire della funzione "cerca e ricerca avanzata", e
non si possono nemmeno più visualizzare tutte le discussioni sottoscritte fino a quel momento,
poi ci si pente di avere replicato "troppo di getto" alle provocazioni, e di non essersi moderati, e
le volte successive si cerca di evitare di commettere i medesimi passi falsi.

Come sempre, c'è modo e modo di dire le cose, non vedo perchè essere masochisti e farsi sospendere, se si è in grado di esprimere ugualmente il proprio pensiero, ma senza incorrere in sanzioni che poi limitano la nostra libertà di espressione ed una libera fruizione del forum.

Ne uscirebbero discussioni più interessanti e sincere
Comunque, scrivo solo ed unicamente cose che penso, però, cerco di trovare un compromesso fra il mio diritto alla libertà di espressione, ed il rispetto per gli altri.

Se non riesco ad addivenire ad un compromesso che ritengo accettabile, o
se la ricerca di quel compromesso mi porta a perdere troppo tempo, o
mi porta a censurare le mie idee, o
a non esprimerle nella misura in cui ritengo di volerle esprimere,
allora scelgo di tacere del tutto,
meglio il silenzio, che non dire qualcosa che non corrisponde per niente al mio pensiero.

Nella vita reale, con le persone care sono dell'idea che si debba "dire tutto fino in fondo, costi quel che costi", ma nella vita reale si ha anche la possibilità di spiegarsi molto meglio, e di chiarire e definire meglio ciò che si pensa, che non scrivendo su di un forum, nella vita reale si riesce ad evitare con molta più facilità/semplicità le incomprensioni ed i fraintendimenti che non nel virtuale.

Ania

morg79
30-01-2008, 00:20
Perchè, dovrei farmi carico delle responsabilità di un'altra persona, se questa decide di tradire il proprio partner...con me???

Non sono suo padre o suo fratello che le devo dire cosa fare e cosa no....;)
perchè nel momento in cui decidi di mettere mano ad uno fidanzato entri nell'intimità di un altra coppia e prendi ciò che non ti appartiene,distruggendo un rapporto.
se,per assurdo,io diventassi amante,vorrei che la cosa fosse definita,che lui parlasse alla compagna e la mollasse.
non sei suo padre,ma nel momento in cui ti appresti a distruggere una storia solo per soddisfare il tuo piacere,allora la responsabilità morale e non solo morale,ce l'hai eccome,anche se non la vuoi vedere;)

@lessandro
30-01-2008, 00:25
perchè nel momento in cui decidi di mettere mano ad uno fidanzato entri nell'intimità di un altra coppia e prendi ciò che non ti appartiene,distruggendo un rapporto.
se,per assurdo,io diventassi amante,vorrei che la cosa fosse definita,che lui parlasse alla compagna e la mollasse.
non sei suo padre,ma nel momento in cui ti appresti a distruggere una storia solo per soddisfare il tuo piacere,allora la responsabilità morale e non solo morale,ce l'hai eccome,anche se non la vuoi vedere;)

Ora la colpa del "distruggere il rapporto" tra loro 2, sarebbe mia? :rotfl:

Quì sbagli cara mia, visto che il rapporto si distrugge da quando lei va in cerca e pensa già a tradire lui...

Non è solo con il compimento del tradimento che il rapporto va deteriorandosi eh...

Se lei vuol tradire il suo ragazzo?

Beh, sinceramente, affari suoi.

Non sarò io a distruggere la storia, visto che nel momento in cui viene con me, ha già "metabolizzato" il fatto di fare le corna al suo lui. ;)

Flory
30-01-2008, 00:25
edit :ubriachi: :D

Flory
30-01-2008, 00:28
Sai com'è, l'esperienza a qualcosa serve, e dagli errori -se si è umili- si può imparare qualcosa.

Quando si viene sospesi per 10 o più giorni, e per avere scritto "troppo di getto",
si perde -per tutto il periodo della sospensione- il diritto di replica a qualsiasi discussione, e
non si può più usufruire dfelle funzione "cerca e ricerca avanzata", e
non si possono nemmeno più visualizzare tutte le discussioni sottoscritte fino a quel momento,
poi ci si pente di avere replicato alle provocazioni, e di non essersi automoderati.

Comunque, scrivo solo le cose che penso, però, cerco di trovare un compromesso fra il mio diritto alla libertà di espressione, ed il rispetto per gli altri.
Ania

Rispetto verso la libertà di esprimersi ? :rolleyes:

Se non riesco ad addivenire ad un compromesso che ritengo accettabile, o
se la ricerca di quel compromesso mi porta a perdere troppo tempo, o
mi porta a censurare le mie idee, o
a non esprimerle nella misura in cui ritengo di volerle esprimere,
allora scelgo di tacere del tutto,
meglio il silenzio, che non dire qualcosa che non corrisponde per niente al mio pensiero.
Ania
Sinceramente succede pure a me, è questo mi dipiace molto :(

Nella vita reale, con le persone care sono dell'idea che si debba "dire tutto fino in fondo, costi quel che costi", ma nella vita reale si ha anche la possibilità di spiegarsi molto meglio, e di chiarire e definire meglio ciò che si pensa, che non scrivendo su di un forum, nella vita reale si riesce ad evitare con molta più facilità/semplicità le incomprensioni ed i fraintendimenti che non nel virtuale. Ania

Quoto :)

morg79
30-01-2008, 00:54

Quì sbagli cara mia, visto che il rapporto si distrugge da quando lei va in cerca e pensa già a tradire lui...

Non è solo con il compimento del tradimento che il rapporto va deteriorandosi eh...

Non sarò io a distruggere la storia, visto che nel momento in cui viene con me, ha già "metabolizzato" il fatto di fare le corna al suo lui. ;)
non colpa tua alessà,parlavo in generale:doh: :Prrr:
comunque è vero che in molti casi il rapporto è già in crisi ma non sempre,ci sono casi in cui la persona tradisce e poi torna a vivere la storia come se nulla fosse.se io tradisco faccio pietà,ma se tu,sapendomi già legata,cerchi a tutti i costi di portarmi a letto non sei da meno.
io non andrei mai e poi mai con una persona legata e se ci andassi senza sapere la verità,poi lo mandarei a quel paese per avermi presa in giro.
per me è così.

T3d
30-01-2008, 01:35
ciai troppo raggione!!!111!oneoneone!!111
quanti anni hai? dodici?

ti nomineremo moralista dell'anno... quando li prendi i voti?
Mi fai vomitare.
sti cazzi dove li metti?

appunto. è quello che sto cercando di dire... il problema c'è tra la ragazza e il suo ragazzo, non è sicuramente mio. nemmeno lo conosco, non è un mio amico.

vabbè forse quella mia frase è stata un po' eccessiva, ma le situazioni che si vengono a creare mi fanno molto ridere tutto qui... :stordita:

Crux_MM
30-01-2008, 08:26

Comunque, sono d'accordo con quanto espresso da Morg79.

In ogni caso, ci sono anche uomini che non accetterebbero mai di avere una relazione con una donna già impegnata, e non perchè siano gay, o per timore delle reazioni violente e/o di quello che potrebbe fare il compagno ufficiale tradito, ma perchè esistono anche uomini che da una relazione amorosa vogliono molto di più e soprattutto vogliono qualcosa di molto diverso che essere "delle ruote di scorta", e/o essere usati come "giocattoli sessuali", e che si fanno scrupoli e remore prima di sbattersi la donna -infedele- (e non aggiungo altro :( ) di un altro uomo.

EDIT
Se poi fossi "nei panni del compagno ufficiale tradito" :sob: , non mi sfiorerebbe nemmeno lontanamente l'idea di menare e/o fare del male in qualche modo all'uomo con cui "la mia compagna" :Puke: mi avesse tradito, una zocc@la del genere gliela lascerei tutta, affinchè se la godesse al 100 %.

Non ne vorrei sapere proprio più nulla -e per il resto dei miei giorni- di nessuno dei due.
Degni l'uno dell'altra.

Ania

Quoto..proprio quello che fecio io!
Mi sembrò e sembra la cosa più corretta ed intelligente!

In una buona percentuale dei casi hai ragione @lessandro!
Giustissimo..se mi cerca lei\lui allora sono già in crisi!Ho colpe morale se ne approfitto ma non la colpa di far fallir nulla, potrei solo aver accelerato il "disfacimento naturale"!

Crux_MM
30-01-2008, 08:27
Vabbè, il mio era un esempio...Però, se posso essere d'accordo sul corredo genetico, il dubbio rimane sul carattere o sulle tendenze...Non sono forse sempre i genitori a prendersi la colpa quando il figlio "non si comporta bene"? :D

Non credere..ci sono bambini che manifestano propensioni per alcune cose "innate"..dai colori ai suoni ai punti erogeni alla matematica..alla lingua materna anche se parlata da un'altra donna!:D
I genitori possono prendersi tutte le colpe del mondo, ma non sono SOLO loro danno "l'esempio" al bambini. [Bandura]. Così come accade il piccolo d'uomo verso l'essere umano, potrebbe accadere col piccolo d'uomo verso l'animale!Alla fine la storia di Tarzan\Mowgli non è tanto errata!
Semmai pecca di antropomorfizzazione degli animali!:D

ho visto :asd:
che poi calza,beh..hem...:stordita:

:Prrr:

sono donna,cosa dovrei invidiare:mbe:

Il pene!

Forse sei leggermente fuori età [:D] però sarebbe naturale una piccola psicosi per questo!
Papà Freud non sbaglia!:asd:

[scusate il doppio post!]

eriol
30-01-2008, 09:06
quanti anni hai? dodici?

ti nomineremo moralista dell'anno... quando li prendi i voti?

volevo chiedertelo io all' inizio. sai...un conto è fare gli amanti ma divertirsi alle spalle del "cornuto" lo trovo davvero infantile.
roba che mi viene da pensare che tu abbia 15 anni oppure altre cose...ma soprassiedo.
comunque poi ho lasciato stare perchè l' età anagrafica in questo caso non dice granchè: punti di vista troppo distanti.

in quanto al moralista, non mi ci riconosco, specie poi se mi prendo l' epiteto da un estraneo a cui ho chiesto informazioni su simili divertimenti...ma va bene lo stesso... prendo e porto a casa. :D
se in un forum pubblico ogni post genera una reazione io ti scrivo quello che voglio e tu anche, alla fine ognuno pensa quello che vuole.:)

ps: comunque troppo comodo pensare che uno sia ipocrita perchè non è d' accordo con chi "si gode la vita" in questo modo.

morg79
30-01-2008, 11:21
Il pene!

Forse sei leggermente fuori età [:D] però sarebbe naturale una piccola psicosi per questo!
Papà Freud non sbaglia!:asd:

[scusate il doppio post!]

ora spiegami per favore che c'azzecca questo post,che risponde a cose che avevo scritto altrove:stordita:
comunque non sono fuori età,non ho 50anni e sono femmina;)

T3d
30-01-2008, 11:26
....
ps: comunque troppo comodo pensare che uno sia ipocrita perchè non è d' accordo con chi "si gode la vita" in questo modo.

sai perchè parlo di ipocrisia? guarda questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507

una massa di ragazzi che sbavano per delle foto. tutto normale mi sembra... se una ragazza con anche solo la metà della bellezza di queste ragazze chiedesse loro di avere un rapporto, secondo te si farebbero dei problemi sullo stato sentimentale di lei? tu ti faresti problemi?

siamo tutti corretti a parole, ma è sorprendente quanto i nostri comportamenti si discostino da quello che si afferma quando sbatti la faccia nella realtà...

juninho85
30-01-2008, 11:28

Ania

bluelake no?:D

Picarus
30-01-2008, 12:44
Ho tradito, anche con donne impegnate o sposate; e vi assicuro che non conosco uomo che non l'abbia mai fatto. L'incorruttibilità della maggioranza dei membri del forum mi sorprende...:D
Ciao

cuoricinoblu
30-01-2008, 12:48
Ho tradito, anche con donne impegnate o sposate; e vi assicuro che non conosco uomo che non l'abbia mai fatto. L'incorruttibilità della maggioranza dei membri del forum mi sorprende...:D
Ciao

Io ad esempio :mbe:

Crux_MM
30-01-2008, 12:49
Io ad esempio :mbe:

Siamo in 2..

paditora
30-01-2008, 12:54
vabbè forse quella mia frase è stata un po' eccessiva, ma le situazioni che si vengono a creare mi fanno molto ridere tutto qui... :stordita:
cioè?
spiega meglio.
manco io continuo a capire ste situazioni divertenti :p

linuxianoxcaso
30-01-2008, 12:56
Ciao

ma dite tutti così ? :asd:
sembra quasi che vi incontriate solo fra di voi così da avere l'impressione che sia la prassi e sentirvi meglio con voi stessi :asd:

T3d
30-01-2008, 13:06
sembra quasi che vi incontriate solo fra di voi così da avere l'impressione che sia la prassi e sentirvi meglio con voi stessi :asd:

secondo me la divisione è più semplice: chi ha fatto l'amante e chi non ha mai avuto l'occasione di farlo. il primo sa quanto è divertente, il secondo redarguisce il primo sulla sconvenienza di certi comportamenti...

poi magari il secondo si ritrova a pensarla come il primo di colpo.

walter sampei
30-01-2008, 13:13
secondo me la divisione è più semplice: chi ha fatto l'amante e chi non ha mai avuto l'occasione di farlo. il primo sa quanto è divertente, il secondo redarguisce il primo sulla sconvenienza di certi comportamenti...

secondo me invece sono 3: chi ha avuto la possibilita', ma non ci pensa neppure. e IMHO questi sono la maggioranza.

Senza Fili
30-01-2008, 13:17
Quoto Senza Fili :mano:

In un rapporto affettivo ci sono tante cose importanti, ma visto che si parla di tradimento, pongo l'attenzione sul fatto che -per me- è fondamentale ci sia :

Quando si sceglie di dare vita ad una relazione, ci sono promessse implicite: la sincerità, il rispetto, l'impegno alla fedeltà sono fra esse.

Sottolineo inoltre il fatto che SI DECIDE AUTONOMAMENTE E SI SCEGLIE COSCIENTEMENTE di dare vita ad una relazione, nessuno ce la impone, nessuno ci costringe, nessuno ci trascina a forza in una relazione contro la nostra volontà.

Se non si è in grado di garantire sincerità, rispetto, fedeltà alla persona che si ritiene e si afferma di amare, allora, mi chiedo perchè scegliere di "impegnarsi" in una relazione amorosa.

Se amo il mio compagno, ed è ovvio che è così, perchè se no non sarebbe il mio compagno, allora, non c'è alcuno spazio, nè nel mio cuore, nè nella mia mente per nessun altro individuo.

Quando si ama, l'ultima cosa che si vuole, è fare soffrire chi amiamo, addolora anche solo il pensiero di rendersi responsabili della sofferenza della persona amata.
Come si può pensare di tradire ?

Se ci sono problemi nella relazione, li affronto con tenacia e caparbietà, e cerco di risolverli con ogni mezzo a disposizione, ma di certo, non andrei mai a "cercare consolazione altrove", nè mi sognerei mai di vedere nei problemi nell'ambito della relazione una sorta di alibi e/o scuse e/o attenuanti per "cercare qualcosa altrove".

Sinceramente, se io fossi una persona "del genere che cerca consolazione altrove", proverei schifo per me stessa.

Non credo che le persone pretendano promesse di amore eterno, non credo che nessuno di noi pretenda di legare a sè con catene la persona amata.

Quando si è molto innamorati, si spera, si crede, ci si impegna l'anima per fare funzionare tutto al meglio, ma si è sempre consapevoli -in un angolino remoto della propria mente- che c'è una frazione infinitesimale di aleatorietà dei sentimenti con cui forse un giorno potremmo essere costretti a fare i conti.

Sappiamo tutti che l'amore -purtroppo- talora può logorarsi, esaurirsi, a volte trasformarsi in affetto, e non sempre le persone sono in grado di ripristinare l'intensità del sentimento che inizialmente li ha legati ed uniti, anche se io sono fermamente convinta che molto si possa fare per mantenere vivo il rapporto, e che ci siano sempre delle fortissime e serie responsabilità, mancanze ed inadempienze, a volte da parte di uno dei due soprattutto, a volte da parte di entrambi, quando un amore finisce.

Ma una cosa è porre fine ad una relazione, dicendosi con sincerità e trasparenza come stanno esattamente le cose, e salvando la stima ed il rispetto reciproci, cosa ben diversa è -invece- mettersi sotto i piedi e calpestare la dignità della persona che ti ama, tradendo la sua fiducia ed umiliandola e ferendola con il tradimento.

C'è modo e modo di vivere una relazione, e c'è modo e modo anche di porre fine ad essa.

Fare degradare una relazione nel tradimento, per me, significa infangare e gettare merda anche su tutto quello che c'è stato prima del tradimento.

EDIT
Questa, la mia visione delle cose.
Se poi ci sono coppie i cui componenti stabiliscono fin dall'inizio che non saranno fedeli l'uno all'altra, e che è loro concesso "prendersi libertà", la cosa riguarda solo ed esclusivamente loro, e contenti loro, contenti tutti.

Se una donna accetta di iniziare -e vivere- una relazione con un uomo che le dichiara fin dall'inizio la sua incapacità di essere fedele, ed a lei sta bene così, sono fatti loro.

A me, situazioni del genere non starebbero bene, ma ognuno è libero di decidere per se, ed anche di decidere con chi condividere la propria vita, ed a quali condizioni farlo.

Ciò che trovo ingiusto e scorretto è mentire al proprio partner, tradire la fiducia ricevuta, non tenere fede alle promesse fatte, umiliare con il tradimento la persona con cui si è scelto di condividere la vita, e che si dice di amare.

Ania

Quoto.

linuxianoxcaso
30-01-2008, 13:21

se ne sei convito , pensala pure come vuoi ... non sto qui per farti cambiare idea...
ma sappi che ti sbagli :D

eriol
30-01-2008, 13:25
sai perchè parlo di ipocrisia? guarda questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507

una massa di ragazzi che sbavano per delle foto. tutto normale mi sembra... se una ragazza con anche solo la metà della bellezza di queste ragazze chiedesse loro di avere un rapporto, secondo te si farebbero dei problemi sullo stato sentimentale di lei? tu ti faresti problemi?

siamo tutti corretti a parole, ma è sorprendente quanto i nostri comportamenti si discostino da quello che si afferma quando sbatti la faccia nella realtà...

io però ti avevo quotato la prima volta non tanto per la questione "problemi o meno nell' andare con una fidanzata" ma per il fatto che ti ammazzavi dal ridere pensando a lui.
è questo che non capivo e con l' ipocrisia c'entra poco secondo me.
errare è umano ma vantarsene consapevolmente non è una cosa che mi lascia indifferente...

T3d
30-01-2008, 13:25
se ne sei convito , pensala pure come vuoi ... non sto qui per farti cambiare idea...
ma sappi che ti sbagli :D

allora ti ripeto la domanda: conosci una bella ragazza ad un pub, ci parli tutta la serata tempo. ti trovi meravigliosamente bene... molto intelligente e pure molto carina. quando ti invita a casa sua e stai per entrare nel portone ti dice che è fidanzata e ti chiede se per te è un problema. tu come reagisci?

Futura12
30-01-2008, 13:27
allora ti ripeto la domanda: conosci una bella ragazza ad un pub, ci parli tutta la serata tempo. ti trovi meravigliosamente bene... molto intelligente e pure molto carina. quando ti invita a casa sua e stai per entrare nel portone ti dice che è fidanzata e ti chiede se per te è un problema. tu come reagisci?

me la scopo:asd:

linuxianoxcaso
30-01-2008, 13:31

la mando a cagare, ovvio. se te non sai resistere ad una ragazza sapendo che è fidanzata con un altro è un problema tuo, io la manderei a cagare per direttissime ...
forse sul forum darò un impressione sbagliata ... ma nella RL le troie mi stanno sul cazzo ...
non le sopporto ... e una che va con un altro essendo fidanzata ... per me è semplicemente una femmina ...
femmina inteso come buco con 2 braccia e 2 gambe ...
e se permetti io preferisco le donne ...

e la scusa della crisi non regge ... se una coppia ha problemi , ci si siede e i problemi si risolvono o ci si lascia ... non si va in giro a scopare con la/il primo/ a idiota che passa ...

così la penso io ... poi te pensa che io sia ipocrita o quello che ti pare ... a me non interessa ...

ania
30-01-2008, 13:37
la mando a cagare, ovvio.
se te non sai resistere ad una ragazza sapendo che è fidanzata con un altro è un problema tuo, io la manderei a cagare per direttissime ...
forse sul forum darò un impressione sbagliata ... ma nella RL le troie mi stanno sul cazzo ...
non le sopporto ... e una che va con un altro essendo fidanzata ... per me è semplicemente una femmina ...

e la scusa della crisi non regge ... se una coppia ha problemi , ci si siede e i problemi si risolvono o ci si lascia ... non si va in giro a scopare con la/il primo/ a idiota che passa ...

così la penso io ... poi te pensa che io sia ipocrita o quello che ti pare ... a me non interessa ...
Condivido tutto, ed infatti :
In ogni caso, ci sono anche uomini che non accetterebbero mai di avere una relazione con una donna già impegnata, e non perchè siano gay, o per timore delle eventuali imprevedibili reazioni -forse pure violente- che potrebbe avere il compagno ufficiale tradito, una volta venuto a conoscenza del tradimento,
MA PERCHE' esistono anche uomini che da una relazione amorosa vogliono molto di più, e soprattutto, vogliono qualcosa di molto diverso che essere "delle ruote di scorta", e/o essere usati come "giocattoli sessuali", che si fanno scrupoli e remore prima di sbattersi la donna di un altro, ed a cui darebbe il voltastomaco :Puke: "farsi" la donna -infedele- (e non aggiungo altro :( ) di un altro uomo.

EDIT

Degni l'uno dell'altra.
E non si tratta nè di essere ipocriti, nè di essere dei moralisti, o di voler fare la morale agli altri.

Ognuno semplicemente scrive ciò che pensa.

Ognuno rende conto a se stesso ed alla propria coscienza, ma sinceramente non capisco come si possa trascurare di considerare le conseguenze e le ripercussioni che le nostre decisioni e scelte, possono avere -ed inevitabilmente avranno- anche sulla vita di coloro che scegliamo di coinvolgere nella nostra vita.

Ania

T3d
30-01-2008, 13:42
vi siete trovati allora :D

morg79
30-01-2008, 14:14
risparmio spazio perchè dovrei quotare anche le virgole..comunque condivido in pieno quanto espresso da Ania e Linuxianopercaso

jumpin666
30-01-2008, 14:21
la mando a cagare, ovvio. se te non sai resistere ad una ragazza sapendo che è fidanzata con un altro è un problema tuo, io la manderei a cagare per direttissime ...

questo è vangelo per me *

(che tu sia il cristo? (per me ovviamente :asd: ):stordita: )

Crux_MM
30-01-2008, 15:02
Mi sento di quotare linuxianopercaso ed ania in tutto.
Sono stato tradito, più volte, e non fa bene! Per questo non lo farei a nessuno, mai!
Mi spiace sembrare dei ":cool: Paladini Della Giustizia Sempiterna:cool:" però è vero, la rifiuterei [cosa che ho già fatto, non in quella situazione specifica descritta più sù!]

Sul discorso: la coppia è in crisi e si parla! sono d'accordo, ma non sempre funziona così, purtroppo!

pierodj
30-01-2008, 15:07

idem, preferisco rimanere single a vita che andare con una zoccola :O

la crisi è possibile, puoi pure accorgerti che le cose con la persona con cui stai non vanno più bene, o semplicemente trovi un'altra persona che ti interessa maggiormente...
tutto è possibile, ma a quel punto, se hai un minimo di rispetto per la persona che ami, dovresti troncare la relazione attuale e finirla lì...

ania
30-01-2008, 15:18
Sul discorso: la coppia è in crisi e si parla! sono d'accordo, ma non sempre funziona così, purtroppo!
Il nodo della questione è che :
se la coppia è in crisi, o si affronta insieme ed uniti la situazione, con la volontà condivisa di trovare una soluzione ai problemi, difficoltà, insoddisfazioni, lacune, che possono essersi creati nel rapporto, e quindi ci si impegna per venire fuori ancora insieme ed uniti dalla crisi, oppure, se ci si rinchiude ognuno nel silenzio, ed invece di affrontare la crisi, "si va a cercare consolazione ed appagamento altrove", prima o poi, IMHO, il rapporto finirà affossato, umiliato e distrutto dalle menzogne, dalle bugie, dai tradimenti.

IMHO, ci vogliono di certo molto di più le "palle quadrate", a cercare di mantenere sempre vivo, intenso e profondo l'amore per il proprio partner, resistendo alla quotidianità, cercando di non scivolare nell'abitudine, ma dovendo fronteggiare -giorno dopo giorno- le difficoltà che talora ci possono essere nel lavoro, i pensieri per la salute di genitori e figli, le preoccupazioni per fare tornare il bilancio con tutte le spese, etc etc etc, che non nel "prendersi degli svaghi extraconiugali cercando consolazione altrove", con la scusa che si vuole evadere dalla routine.

Ania

Crux_MM
30-01-2008, 15:50
Il nodo della questione è che :
se la coppia è in crisi, o si affronta insieme ed uniti la situazione, con la volontà condivisa di trovare una soluzione ai problemi, difficoltà, insoddisfazioni, lacune, che possono essersi creati nel rapporto, e quindi ci si impegna per venire fuori ancora insieme ed uniti dalla crisi, oppure, se ci si rinchiude ognuno nel silenzio, ed invece di affrontare la crisi, "si va a cercare consolazione ed appagamento altrove", prima o poi, IMHO, il rapporto finirà affossato, umiliato e distrutto dalle menzogne, dalle bugie, dai tradimenti.

IMHO, ci vogliono di certo molto di più le "palle quadrate", a cercare di mantenere sempre vivo, intenso e profondo l'amore per il proprio parter, resistendo alla quotidianità, cercando di non scivolare nell'abitudine, ma dovendo fronteggiare -giorno dopo giorno- le difficoltà che talora ci possono essere nel lavoro, i pensieri per la salute di genitori e figli, le preoccupazioni per fare tornare il bilancio con tutte le spese, etc etc etc, che non nel "prendersi degli svaghi extraconiugali cercando consolazione altrove" con la scusa che si vuole evadere dalla routine.

Ania

Però a volte ci si perde in futili ragionamento con se stessi.
Può capitare che la "crisi" sia solo di UNO dei due partner e che questi cerchi di risolverla da solo. Può succedere.
A quel punto si potrebbe o risolverla oppure continuare a scendere giù, aspettando l'affossamento.
Non è detto che l'altro partner sia insensibile e\o non capisca quello in "crisi": ci sono meandri della nostra persona che possiamo conscere solo noi!;)

Questa è solo una precisazione, non sarebbe comunque "giusto" il tradimento. Forse capibile, ma non scusabile!;)

ania
30-01-2008, 16:18
Però a volte ci si perde in futili ragionamento con se stessi.IMHO, come sempre è inutile ed assurdo generalizzare.

Ci sono persone molto concrete e pragmatiche che di fronte alle situazioni ed ai problemi ne fanno un'analisi dettagliata, individuano i punti nodali, e tracciano tutte le possibili soluzioni, poi scelgono quella che ritengono migliore.

Ci sono quelli non sanno nemmeno usare la testa per pensare, non sanno interpretare la realtà, non sanno prendere decisioni, non vogliono nemmeno assumersi la responsabilità delle proprie scelte, e vanno dalle cartomanti e dalle fatucchiere "per farsi leggere il futuro", e poi per seguire i "consigli ricevuti in tal sedi", demandando ad altri il compito di decidere in merito alla propria vita.
Può capitare che la "crisi" sia solo di UNO dei due partner e che questi cerchi di risolverla da solo. Può succedere.Credo che, se pure la crisi è inizialmente di uno solo dei due, visto che ci si ama, e si è scelto di diventare una coppia, ciò che rappresenta una situazione di crisi per uno, sia qualcosa di cui sarebbe giusto ed opportuno parlare -senza reticenza e con estrema sincerità- al partner.

La crisi di un componente della coppia è in realtà, IMHO, una crisi della coppia, perchè inevitabilmente quella crisi avrà ripercussioni e conseguenze sul rapporto con il partner.

A me dispiacerebbe -e pure molto- se il mio compagno si tenesse per se, e scegliesse di non parlarmene, un suo momento di crisi, anche se ad es. la crisi fosse scatenata dal fatto che si sta infatuando di un'altra donna, perchè se sai dove sta il problema, puoi cercare di fare qualcosa per affrontarlo e cercare di risolverlo.

Se sto lasciando delle lacune e delle inadempienze nel rapporto, e non ne sono cosciente, mi piacerebbe e vorrei che mi venisse detto con sincerità, di certo, farei di tutto per porvi rimedio.

Se in un rapporto ci sono delle insoddisfazioni, è solo parlandone e cercando di affrontarle e risolverle che le cose si superano, trovo assurdo il "cercare appagamento altrove in storie extraconiugali."

Si è una coppia nella buona e nella cattiva sorte.

E' molto facile amarsi quando tutto va bene.

Ma è nelle difficoltà, è nelle crisi, che si può vedere/constatare/misurare quale solidità, quale forza, quale profondità, quale intensità ha il legame fra due persone che dicono di amarsi.

L'amore lo vedi alla prova dei fatti.

A quel punto si potrebbe o risolverla oppure continuare a scendere giù, aspettando l'affossamento.Credo nel fatto che nelle relazioni umane, a maggior ragione nell'ambito di una relazione affettiva, il dialogo e la comprensione siano fondamentali.

Poi, ognuno si gestisce sia la propria vita, sia le relazioni umane, da quella con il partner, a quella con i genitori, figli, amici, rapporti di lavoro , etc etc , come trova più giusto ed opportuno e coerentemente con il proprio particolare modo di essere.

Non è detto che l'altro partner sia insensibile e\o non capisca quello in "crisi": ci sono meandri della nostra persona che possiamo conscere solo noi!;)
L'uomo che sta al mio fianco deve poter conoscere ogni meandro di me.Questa è solo una precisazione, non sarebbe comunque "giusto" il tradimento. Forse capibile, ma non scusabile!;)Sorry, non capisco il tradimento.

Non ci sono alibi, attenuanti, scusanti, sconti per nessuno.

Se non vuoi più tener fede alle promesse che hai fatto, me lo dici chiaro guardandomi negli occhi, e "tanti saluti, arrivederci e grazie".

Ma il tradimento è una delle cose più gravi che si possa fare ad una persona che ti ama.

Ania

Senza Fili
30-01-2008, 16:24

Mi è successo (con un ragazzo): mi sono incazzato (soprattutto per il tempo perso) e l'ho fanculizzato all'istante.

Picarus
30-01-2008, 16:36

Non ho bisogno della consolazione di nessuno, e vorrei anzi che mi spiegassi da quale nefandezza dovrei purificarmi...:cool:

ATi7500
30-01-2008, 16:50

a me è capitata l'IDENTICA cosa, e ti posso assicurare che questa ragazza era il mio IDEALE sia di bellezza femminile, che di Donna con la D maiuscola.

Sotto casa non l'ho baciata, e sai perchè?

Perchè per come sono fatto io, le cose "facili facili" non mi lasciano nulla, io a distanza di un mese sto ancora pensando a quanto bello potrebbe essere stato quel bacio, e sono contento con me stesso per aver resistito ad una tentazione (per la prima volta, io di solito alle tentazioni cedo, e faccio cedere con molta facilità). Oltretutto sono contento di non aver rovinato la loro relazione che dura da 5 anni.

Insomma a volte è molto meglio la "caccia" della conquista IMHO :)

bYeZ!

ATi7500
30-01-2008, 16:53
A me dispiacerebbe -e pure molto- se il mio compagno si tenesse per se, e scegliesse di non parlarmene, un suo momento di crisi, anche se ad es. la crisi fosse scatenata dal fatto che si sta infatuando di un'altra donna, perchè se sai dove sta il problema, puoi cercare di fare qualcosa per affrontarlo e cercare di risolverlo.

come risolvi il fatto che lui si stia infatuando di un'altra donna?
cioè, certe cose evadono già per definizione dal concetto di coppia..

bYeZ!

Ileana
30-01-2008, 16:54
Son stata l'amante (spesso e volentieri inconsapevolemnte, beata ingenuità)
sono stata la tradita (beata ingenuità)
Non ho mai tradito.
Ora non ho uno straccio di ragazzo ufficiale, figuriamoci l'amante. :D

Crux_MM
30-01-2008, 16:59
CUT..

Teoricamente hai ragione, ma c'è sempre l'elemento "Storia Passata" che, radicato nella mente, ci guida e fa fare scelte.
Quando una cosa è "una cazzata" a volte è semplice non parlarne con il partner per il semplice fatto che si creerebbero delle situazioni difficili da spiegare ma che, per noi stessi, non hanno alcun significato!
[Esempio: ti chiama l'ex e dice blablablabla. Si potrebbe decidere di non dirlo al proprio partner perchè si arrabbierebbe per una cavolata che neanche ci interessa!Giusto?Scegliamo di non dirlo per non creare disordini nella coppia.]
L'esempio che ho scritto qui sopra vuole significare che non è possibile essere limpidi all'altro. Troppa Storia passata ci oscura la "vista\mente" per permetterci di capire l'altro o di essere capiti fino in fondo!Emergiamo dalla terra, avrà piovuto qualche volta!

Io mi trovo d'accordo con Te quasi su tutto, solo che sono convinto che l'altro potrà capirmi, se possibile, SOLO in parte, o comunque NON TOTALMENTE. Tutto qui.
Nascondere delle cose agli altri, in fondo, credo che faccia bene anche a sè stessi, in parte. E' difficile da spiegare quello che penso, ma lo penso!:) Magari ci riuscirò dopo l'esame di dopodomani. :D

[Più che un generalizzare è stato un precisare..tanto sempre ragionamenti senza fondamento concreto sono.(nel senso che non stiamo discutendo di un caso documentato)]

Fa sempre piacere risponderti!

ania
30-01-2008, 17:03
come risolvi il fatto che lui si stia infatuando di un'altra donna?
cioè, certe cose evadono già per definizione dal concetto di coppia..

bYeZ!Non ho una risposta preconfezionata, perchè non credo nell'esistenza di risposte preconfezionate per questi problemi.

Dipende da come il rapporto è stato strutturato e da tutti i fattori in gioco.

Se e quando dovesse sventuratamente succedermi qualcosa del genere, mi giocherò tutte le mie carte, tenendo conto di tutta la situazione, di tutti i fattori in gioco, delle eventuali lacune, mancanze, vuoti, inadempienze che dovessi avere inconsapevolmente lasciato nel rapporto.

Sono una ragazza caparbia, tenace, e determinata, e quando si è molto innamorati, si riescono a trovare energie, forze, e risorse che nemmeno sapevi di avere, un pò come quando ti trovi del tutto inaspettatamente di fronte ad una situazione di pericolo che mette a repentaglio la tua stessa vita, ed allora, riesci a trovare una forza che nemmeno sapevi di avere.

Ania

Crux_MM
30-01-2008, 17:04
Son stata l'amante (spesso e volentieri inconsapevolemnte, beata ingenuità)
sono stata la tradita (beata ingenuità)
Non ho mai tradito.
Ora non ho uno straccio di ragazzo ufficiale, figuriamoci l'amante. :D

Ehm..ci sarebbero due thread appositi: questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=760878) e quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740001):O

:D vai e risolvi i tuoi problemi :D con HWUP è facile! :cool: :D :sofico:

ATi7500
30-01-2008, 17:05
Non ho una risposta preconfezionata, perchè non credo nell'esistenza di risposte preconfezionate per questi problemi.

Dipende da come il rapporto è stato strutturato e da tutti i fattori in gioco.

Se e quando dovesse sventuratamente succedermi qualcosa del genere, mi giocherò tutte le mie carte, tenendo conto di tutta la situazione, di tutti i fattori in gioco, delle eventuali lacune, mancanze, vuoti, inadempienze che dovessi avere inconsapevolmente lasciato nel rapporto.

Sono una ragazza caparbia, tenace, e determinata, e quando si è molto innamorati, si riescono a trovare energie, forze, e risorse che nemmeno sapevi di avere, un pò come quando ti trovi del tutto inaspettatamente di fronte ad una situazione di pericolo che mette a repentaglio la tua stessa vita, ed allora, riesci a trovare una forza che nemmeno sapevi di avere.

Ania

si ok questa è la teoria, ma in pratica cosa decidi di fare: togliere la "libertà" al tuo innamorato e sperare che non si vedano più, o lasciarla andare fino infondo, sicura di essere l'unica vera donna della sua vita?
poi mi piacerebbe argomentassi su quello "sventuratamente"..cioè la vedi così remota come possibilità?

bYeZ!

Senza Fili
30-01-2008, 17:07
Non ci sono alibi, attenuanti, scusanti, sconti per nessuno.

Se non vuoi più tener fede alle promesse che hai fatto, me lo dici chiaro guardandomi negli occhi, e "tanti saluti, arrivederci e grazie".
Ma il tradimento è una delle cose più gravi che si possa fare ad una persona che ti ama.

Ania

Esatto...in una sola parola, sincerità.

Picarus
30-01-2008, 17:07
L'uomo che sta al mio fianco deve poter conoscere ogni meandro di me.Sorry, non capisco il tradimento.

Ania

Mi spiace, ma ho imparato che in ciascun individuo esiste una nucleo privatissimo --fatto di pensieri, riflessioni, dubbi,desideri-- che è inconfessabile,tanto più nei confronti del partner. L'idea dell'amore come dimensione di perfetta sintesi tra due anime è indubbiamente affascinante,ma basta un pò di realismo per disilludersene,e collocarla nella sua giusta categoria: quella del romanticismo.
Ciao

ATi7500
30-01-2008, 17:09
Esatto...in una sola parola, sincerità.

quindi secondo voi l'invaghirsi (attenzione, intendo SOLO l'invaghirsi vero e proprio) implica la volontà di recidere tutte le promesse fatte?

bYeZ!

ATi7500
30-01-2008, 17:09
Mi spiace, ma ho imparato che in ciascun individuo esiste una nucleo privatissimo --fatto di pensieri, riflessioni, dubbi,desideri-- che è inconfessabile,tanto più nei confronti del partner. L'idea dell'amore come dimensione di perfetta sintesi tra due anime è indubbiamente affascinante,ma basta un pò di realismo per disilludersene,e collocarla nella sua giusta categoria: quella del romanticismo.
Ciao

quoto, e aggiungo che il romanticismo comtempla anche l'idea del tradimento in quanto espressione ultima della passione umana.

bYeZ!

T3d
30-01-2008, 17:12
a me è capitata l'IDENTICA cosa, e ti posso assicurare che questa ragazza era il mio IDEALE sia di bellezza femminile, che di Donna con la D maiuscola.

Sotto casa non l'ho baciata, e sai perchè?

Perchè per come sono fatto io, le cose "facili facili" non mi lasciano nulla, io a distanza di un mese sto ancora pensando a quanto bello potrebbe essere stato quel bacio, e sono contento con me stesso per aver resistito ad una tentazione (per la prima volta, io di solito alle tentazioni cedo, e faccio cedere con molta facilità). Oltretutto sono contento di non aver rovinato la loro relazione che dura da 5 anni.

Insomma a volte è molto meglio la "caccia" della conquista IMHO :)

bYeZ!

ogni lasciata è persa, l'ho imparato sulla mia pelle. per come la vedo in vita voglio avere il meno rimpianti possibili...

la vita va vissuta pienamente, senza troppi schemi precostituiti. ti piace una ragazza? vuole stare con te? fai di tutto per averla, anche se questo vuol dire incrinare un altro rapporto. soprattutto se questo è logorato da molto tempo...
Ciao
perfetto :)

ATi7500
30-01-2008, 17:16
ogni lasciata è persa, l'ho imparato sulla mia pelle. per come la vedo in vita voglio avere il meno rimpianti possibili...

la vita va vissuta pienamente, senza troppi schemi precostituiti. ti piace una ragazza? vuole stare con te? fai di tutto per averla, anche se questo vuol dire incrinare un altro rapporto. soprattutto se questo è logorato da molto tempo...

come detto, ho sempre vissuto secondo questa filosofia..ed ho imparato che A VOLTE è bello saper resistere..in fondo è una sfida per noi passionali :)
e no, nessun rimpianto, so di aver passato una delle più belle serate della mia vita e sono contento del fatto che sia iniziata e finita lì. Se penso a come sarebbe andata avanti, e magari se fosse finita male, avrei un pessimo ricordo di lei, invece così il ricordo è dolce e struggente al tempo stesso, un mix di emozioni che non mi lascerà per un bel pò di tempo.

bYeZ!

T3d
30-01-2008, 17:18
come detto, ho sempre vissuto secondo questa filosofia..ed ho imparato che A VOLTE è bello saper resistere..in fondo è una sfida per noi passionali :)
e no, nessun rimpianto, so di aver passato una delle più belle serate della mia vita e sono contento del fatto che sia iniziata e finita lì. Se penso a come sarebbe andata avanti, e magari se fosse finita male, avrei un pessimo ricordo di lei, invece così il ricordo è dolce e struggente al tempo stesso, un mix di emozioni che non mi lascerà per un bel pò di tempo.

bYeZ!

...e se fosse stata la donna della tua vita? non lo scoprirai mai... ormai è persa.
sono questi i dubbi che non voglio avere. hai tentato, è andata come andata ma comunque l'esperienza l'hai vissuta e non ti verrà mai in mente di pensare a "come sarebbe stato se"...