PDA

View Full Version : [MWSF] MacBook Air

Pagine : 1 2 [3]

Dragonx21
18-01-2008, 22:59
con il sistema a "collasso" non credo proprio che le varie porte siano saldate sulla scheda madre..

anche se non sono saldate, le connessioni sempre quelle sono.. se non cè spazio per le linee elettriche non c'è molto da fare...

a quanto vedo dalla batteria lì neanche lo spazio fisico per incassarla nel case c'era..

sicuramente non avrebbe fatto male la seconda usb.. ma penso che gli ingenieri siano stati parecchi mesi a pensare a come farcela entrare.. ma alla fine l'hanno dovuta sacrificare...

BK-201
19-01-2008, 00:09
Domanda: ma ha la ventola di raffreddamento?

Max(IT)
19-01-2008, 12:03
te la vendono lo stesso, però a quanto pare l'assistenza (montaggio) sarà gratuita..

davvero ? Questa sarebbe una buona notizia: resterebbe solo la "rottura" del fermo macchina per 4 giorni minimo.
Ma dove l' hai letta ?

R|kHunter
19-01-2008, 13:17
Editato per non creare traumi psicologici.

nandox80
19-01-2008, 13:25
Senza assolutamente voler sollevare alcun flame volevo esprimere la mia onesta opinione sul macbook air, il mio punto di vista.

Sono un utente pc simpatizzante mac, trovo molto belli e proporzionati nel prezzo i macbook normali, trovo sovrapprezzati i macbook pro e trovo abbastanza ridicolo il macbook air, per i motivi che vado a esporre:

Se escludiamo la scelta del touchpad multi-touch che è molto carina e conto come una cosa positiva di questo prodotto, alla fine, basandoci sui fatti nudi e crudi si evince che:

si pagano 1700 euro per un notebook con processore di fascia mediobassa, hard disk piccolo, batteria non sostituibile, memoria non espandibile, privo di unità ottica, senza firewire, senza modem, senza ethernet, senza ingresso audio, senza slot express card, con una sola USB e una scheda video a memoria condivisa di fascia bassa con prestazioni 3d quasi inesistenti.

Poi, altra cosa che volevo dire, apple dice BALLE quando dice che il MB air è grande come un 11 pollici. L'impronta sul tavolo di un macbook air è tale e quale a quella media di un notebook da 13,3 pollici, amen.

Aggiungo anche che il peso di 1,36 kg non è affatto un dato entusiasmante. Vi sono notebook in giro da 11 pollici che hanno anche l'unità ottica l'ethernet, la firewire, eccetera, che pesano dai 170 ai 300 grammi in meno del MB air.

Cosa resta allora di innovativo? La sottigliezza, eggià, è veramente sottile, ma proprio tanto! Peccato che per farlo così sottile han levato via metà della roba che ha un notebook tradizionale...
Ultima considerazione personale: un notebook per quanto piccolo sia è un notebook, in tasca non lo metti mica, la borsa per portarlo in giro serve comunque.
Una volta che hai la borsa cosa ti cambiano 7-8-9 mm di spessore in più? praticamente zero? anzi facciamo proprio zero assoluto? Bene.

Trovo un acquisto infinitamente più sensato il macbook base o quello intermedio, alla fine hanno la stessa identica impronta a terra del MB Air, solo pochi (8) mm di spessore in più e hai un notebook completo, senza rinunce risparmiando fino al 60%....

Ok il MB air pesa meno, ma quanta gente pensate che sarà disposta a rinunciare a unità ottica, preziosi mhz di cpu, firewire, quantità delle usb, batteria sostituibile, ecc solo per questioni di peso? Alla fine paghi molto di più per avere molto di meno guadagnando solo in peso (non cosidero le dimensioni, vedi il mio discorso sulla borsa)

La vedo così :D

e hai scritto sto popo' di post per dirci cosa? le stesse identiche parole di altri mille post in questo thread!!! il discorso non è che tu la vedi cosi....è che tu non hai pensato che magari non fai parte di quelli a cui serve e allora ti orienti su un altro prodotto!!! io ho mille motivi e situazioni per cui se potessi lo prenderei...non te le vengo a scrivere perchè facciamo sicuramente vite diverse, e allora? a ognuno il suo...e vediamo di iniziare ripulire sto cavolo di forum, che da posto in cui venire per risolvere magari un problema sta diventando una piazzetta inutile!!!!

R|kHunter
19-01-2008, 13:31
e hai scritto sto popo' di post per dirci cosa? le stesse identiche parole di altri mille post in questo thread!!! il discorso non è che tu la vedi cosi....è che tu non hai pensato che magari non fai parte di quelli a cui serve e allora ti orienti su un altro prodotto!!! io ho mille motivi e situazioni per cui se potessi lo prenderei...non te le vengo a scrivere perchè facciamo sicuramente vite diverse, e allora? a ognuno il suo...e vediamo di iniziare ripulire sto cavolo di forum, che da posto in cui venire per risolvere magari un problema sta diventando una piazzetta inutile!!!!

Oh, POVERINO, scusami tanto se sono venuto a turbare la tua cazzo di vita perfetta esprimendo un'opinione che non ti piace, POVERINO, SCUSAMI, NON VORREI AVERTI PROVOCATO UN TRAUMA PSICOLOGICO, anzi guarda, cancello subito il mio post precedente, che non vorrei che qualche altro IPERSENSIBILE si offendesse.

Magari tu cancella anche il tuo quote però, da bravo, sennò poi qualcun'altro legge e si mette a piangere e chiama la mamma...

Ma che razza di gente! :rolleyes:

Kratos
19-01-2008, 13:45
Io ti consiglierei di editare quest'ultimo post e non il tuo precedente...

Io se vuoi ti rispondo lo stesso come ho fatto con gli altri...mi pare che un notebook con più autonomia (ve la scordate sempre) e minor peso e dimensioni di un macbook (anche se con larghezza uguale) sia MOLTO più utile per qualcuno che con il portatile ci lavora in giro (e non in casa/ufficio/università). A patto di poter spendere di più e non soffrire delle limitazioni, ovvio.

Il tuo discorso sulla borsa a me sembra dimostri l'esatto contrario: nello spessore in meno ci si può mettere una chilata in più di documenti/pratiche/quant'altro. Nella larghezza in più di un eventuale 11' che ci metti in più di importante (sacrificando la profondità) ?

pepo87
19-01-2008, 14:14
MITICO STEVE JOBS!!!!!
Ma vi rendete conto cosa ha combinato stavolta???
a parte l'ultraportatilità e la finezza di questo AIR...
è riuscito a mettere in bocca il nome APPLE; il nome MACBOOK AIR a milioni di persone...
fidatevi come è accaduto per l' I TOUCH (inutile secondo me è molto più completo l' I PHONE) che ne ha vendute milioni e milioni di copie!!!!
tutto grazie anche alle critiche che fanno rimbalzare il nome APPLE dappertutto...

PS: per quanto riguarda questo portatile è chiaro ke è rivolto ad un certo target e per loro è ottimo...è inutile continuare a criticare il fatto che non ha DVD, Ethernet ecc ecc...tanto per l'uso in cui è stato progettato non servono!!!!
poi vedrete che fra un paio di anni non vedrete più sui portatili il DVD e l'ETHERNET...
Grande mossa di marketing di STEVE il quale ha previsto l'evoluzione futura del mercato!!!!senza parole...
scritto da un possessore soddisfatto di un HP Pavillion con Windows Vista!!!

*sasha ITALIA*
19-01-2008, 14:20
per differenziare un pò più il prodotto potevano togliere la tastiera ed inserire direttamente un touch screen

Max(IT)
19-01-2008, 14:25
Oh, POVERINO, scusami tanto se sono venuto a turbare la tua cazzo di vita perfetta esprimendo un'opinione che non ti piace, POVERINO, SCUSAMI, NON VORREI AVERTI PROVOCATO UN TRAUMA PSICOLOGICO, anzi guarda, cancello subito il mio post precedente, che non vorrei che qualche altro IPERSENSIBILE si offendesse.

Magari tu cancella anche il tuo quote però, da bravo, sennò poi qualcun'altro legge e si mette a piangere e chiama la mamma...

Ma che razza di gente! :rolleyes:io ti rispondo attraverso il suo quote, anche se non condivido il modo in cui ti ha detto quelle cose ;)

Credo semplicemente che tu stia giudicando il MBA con criteri errati. NON è un notebook, è un ultraportatile, adatto a chi ha esigenze di trasportabilità elevate.
Per tutti gli altri "accessori" ti crei una "dockstation" a casa, o ti appoggi ad un fisso (IMHO è il companion ideale per un iMac).
Se tu continui a giudicarlo come il notebook "a cui manca il modem e lo slot express card" continuerai a trovare un prodotto deficitario.
Certamente nel tuo post hai però detto delle inesattezze enormi, perchè se tu consideri un Core 2 Duo da 1.6 GHz un processore di fascia mediobassa, quando la maggior parte degli ultraportatili (e non solo) utilizza cpu MOLTO meno performanti, beh ....

Max(IT)
19-01-2008, 14:34
Domanda: ma ha la ventola di raffreddamento?

ma l' hai visto il keynote ? Dallo spaccato proiettato da Jobs si vedeva bene la ventola

BK-201
19-01-2008, 14:45

Ma che razza di gente! :rolleyes:
Non mi sconvolge il tuo post precedente, hai detto onestamente la tua opinione. Questo che ho in quote però sembra cozzare con i tuoi buoni propositi di non scatenare flame.
ma l' hai visto il keynote ? Dallo spaccato proiettato da Jobs si vedeva bene la ventola
Si, ma l'aria esce come nel macbook? Lo spazio è molto piccolo. Sono curioso di sapere quale sarà la sua temperatura media di lavoro, il regime medio della ventola et cetera:D

innominato5090
19-01-2008, 15:03
Non mi sconvolge il tuo post precedente, hai detto onestamente la tua opinione. Questo che ho in quote però sembra cozzare con i tuoi buoni propositi di non scatenare flame.

Si, ma l'aria esce come nel macbook? Lo spazio è molto piccolo. Sono curioso di sapere quale sarà la sua temperatura media di lavoro, il regime medio della ventola et cetera:D

credo sia simile a quella del macbook..... sui 50° e ventole a 1800rpm

molto curioso anche io però

Predator_ISR
19-01-2008, 15:35
io ti rispondo attraverso il suo quote, anche se non condivido il modo in cui ti ha detto quelle cose ;)

Credo semplicemente che tu stia giudicando il MBA con criteri errati. NON è un notebook, è un ultraportatile, adatto a chi ha esigenze di trasportabilità elevate.
Per tutti gli altri "accessori" ti crei una "dockstation" a casa, o ti appoggi ad un fisso (IMHO è il companion ideale per un iMac).
Se tu continui a giudicarlo come il notebook "a cui manca il modem e lo slot express card" continuerai a trovare un prodotto deficitario.
Certamente nel tuo post hai però detto delle inesattezze enormi, perchè se tu consideri un Core 2 Duo da 1.6 GHz un processore di fascia mediobassa, quando la maggior parte degli ultraportatili (e non solo) utilizza cpu MOLTO meno performanti, beh ....

Condivido buona parte di quanto da te detto eccetto l'ultima parte dove viene chiamato in causa il procio: se leggi la firma dell'amico di sopra lui ha un Vaio FZ, simile al mio (io ho un lampa singola); posso dirti che la differenza tra il T7250 (a 2.0 GHz) ed il T5600 (a 1.6 GHz) si avverte, che poi sia di fascia media o alta nn lo so.

dasdsasderterowaa
19-01-2008, 15:38
Ho letto l'articolo sul Blog di Attivissimo e mi trovo pienamente d'accordo con lui: http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/apple-macbook-air-sexy-anoressico-poco.html

BK-201
19-01-2008, 16:45
Ho letto l'articolo sul Blog di Attivissimo e mi trovo pienamente d'accordo con lui: http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/apple-macbook-air-sexy-anoressico-poco.html

Già ne abbiamo parlato, e già ho commentato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20636045#post20636045

nandox80
19-01-2008, 16:45

cose dette e ridette....pero' boh, io ancora non capisco...in treno o aereo, come dice quell'articolo, ci si trova incastrati e quindi l'11'' è decisamente piu comodo!!! beh mo è piu comodo usare una miniKeyboard anzichè una normale? ora mi venite a dire che lavorare su file excel o file di testo, ma file grossi non di piccola dimensione, è piu comodo su un 11'' pollici?....oppure gestire il desktop di un altro computer da remoto è molto piu comodo l'11'' pollici?....beh...se è cosi io non ci capisco proprio nulla e potevo prendermi un 11'' pollici anzichè questo macbook da 13''!!! sulle usb, sull'ethernet, sulla batteria io potrei anche capire le rimostranze...ma sulla dimensione proprio no!! su un 11'' pollici apri browser, word e excel e non riesci a fare nulla contemporaneamente....che già ci si sta stretti su 13!!!!

BK-201
19-01-2008, 16:52
Dimenticavo una cosa: per me le dimensioni sul piano del mio macbook sono perfette, pressoché quelle di un libro, sta in borsa che è una meraviglia. Meno contento sono dello spessore (sempre del MB), a volte mi farebbe comodo qualche millimetro in meno. Per quanto riguarda le mie esigenze, è molto più importante che il computer sia sottile piuttosto che meno esteso, quindi mi troverei più scomodo con una vaio da 11-12" che con il MBA, il primo meno esteso, il secondo più sottile.

Leron
19-01-2008, 17:15
R|kHunter in questo forum NON sono tollerati atteggiamenti provocatori e insulti, sei ammonito

agli altri: FACCIAMOLA FINITA: apple ha fatto i suoi studi e ha valutato che quel prodotto poteva vendere. evidentemente c'è gente a cui fa comodo percui evitiamo di sfottere o dare dell'idiota più o meno velatamente a chi ha esigenze diverse dalle vostre.

da ora ogni post avente atteggiamenti provocatori o polemici sarà sanzionato.

Jas2000
19-01-2008, 18:19
molto off topic :D

dedicato a max(IT) e Leron:

15.000 di messaggi il primo, 36.000 il secondo?!?! :O

i miei 1400 sono una nullità in confronto :mc:

Max(IT)
19-01-2008, 19:16
Condivido buona parte di quanto da te detto eccetto l'ultima parte dove viene chiamato in causa il procio: se leggi la firma dell'amico di sopra lui ha un Vaio FZ, simile al mio (io ho un lampa singola); posso dirti che la differenza tra il T7250 (a 2.0 GHz) ed il T5600 (a 1.6 GHz) si avverte, che poi sia di fascia media o alta nn lo so.

guarda che per me, avendo fsb ad 800 Mhz, quello del Macbook Air è un L7500, non certo un T5600 ...

IlCarletto
19-01-2008, 19:45
è un unltraportatile senza compromessi... quindi si è dovuti venire ad 1 scelta come:
no unità ottica, poche porte etc etc

io ho un "vecchio" ibm 570E che non ha l'unità ottica. . . .

utenti pc. . toc toc dove siete? siete sconvolti? i pc hanno l'unità ottica e quindi sono migliori?

uno conto è dire "non mi piace" . . e va bene .. i gusti sono gusti..
uno conto è attaccare un prodotto del quale non si ha la benchè minima idea di come è stato progettato e il perchè . .

tommy781
19-01-2008, 19:57
io credo che la apple sia partita da un presupposto molto semplice alla fine,quando uno è a casa può permettersi di tenere l'air sulla scrivania, di attaccarci di tutto e di più fino ad ottenere un sistema completo di unità ottica, di porte usb in abbondanza e con l'adattatore anche della porta ethernet. il problema era progettare qualcosa di nuovo partendo dal momento in cui il portatile viene sollevato dalla scrivania ed usato in situazioni di movimento lontani da casa, dall'ufficio o dall'università e guardandolo sotto questa ottica è perfetto, minimalista, essenzialista ma ben mirato. io quando sono in treno ed uso il mac book non trovo di alcuna utilità avere la porta firewire, due porte usb ecc...trovo invece estremamente scomodo il peso nello zaino e l'ingombro quando lo stesso zaino è occupato da altre cose. di sicuro non è un portatile per lavori "pesanti" ma per i lavori d'ufficio è anche sopra dimensionato come potenza, non lo si userà per modellazioni 3d ma per il resto basta ed avanza.
sarei curioso di sapere piuttosto se è fattibile aumentare da soli la ram o no, non mi metto a leggere pagine e pagine dove ormai le notizie interessanti si sono perse, vorrei anche sapere se si può sostituire l'hd con uno di maggiori dimensioni. secondo me giò portando la ram al massimo della capienza consentita sarebbe uno strumento molto valido per lavoro.

Myname
19-01-2008, 20:00
davvero ? Questa sarebbe una buona notizia: resterebbe solo la "rottura" del fermo macchina per 4 giorni minimo.
Ma dove l' hai letta ?

http://www.appleinsider.com/articles/08/01/18/sources_macbook_air_battery_replacements_take_only_minutes.html

"Sources: MacBook Air battery replacements take only minutes"

Myname

IlCarletto
19-01-2008, 20:08
il problema era progettare qualcosa di nuovo partendo dal momento in cui il portatile viene sollevato dalla scrivania ed usato in situazioni di movimento lontani da casa, dall'ufficio o dall'università e guardandolo sotto questa ottica è perfetto, minimalista, essenzialista ma ben mirato.
hai centrato in pieno la filosofia del MBA
io quando sono in treno ed uso il mac book non trovo di alcuna utilità avere la porta firewire, due porte usb ecc...trovo invece estremamente scomodo il peso nello zaino e l'ingombro quando lo stesso zaino è occupato da altre cose.
infatti.. nonostante hai un "portatile" bensì leggero, l'alimentatore, mouse e/o altre cavolate rendono il trasporto + faticoso.
ecco perchè non ha praticamente niente, ma è stato "abbondante" sul touchpad, alimentatore ultraleggero . . per eliminare gli accessori di troppo.

Max(IT)
19-01-2008, 20:08
http://www.appleinsider.com/articles/08/01/18/sources_macbook_air_battery_replacements_take_only_minutes.html

"Sources: MacBook Air battery replacements take only minutes"

Mynamebeh, non è proprio così.
Il processo richiede pochi minuti di lavoro al tecnico, ma la procedura dura comunque qualche giorno:

Apple has announced its intent to offer a MacBook Air Out-of-Warranty Battery Replacement Program, which promises authorized replacements for US $129. mail-in repair process normally takes 5 business days, the company says.

se i 129 $ sono "all inclusive", senza dazi aggiuntivi, allora il costo è accettabile

Myname
19-01-2008, 23:05
beh, non è proprio così.
Il processo richiede pochi minuti di lavoro al tecnico, ma la procedura dura comunque qualche giorno:

se i 129 $ sono "all inclusive", senza dazi aggiuntivi, allora il costo è accettabile

Max scusa, ma perchè insisti sul fatto che la "procedura dura comunque qualche giorno"?

Se il tecnico impiega qualche minuto, perchè mai dovrebbe durare qualche giorno?
Dopo un anno e mezzo, due di utilizzo (pessimistico) si chiama l'assistenza, si prenota la sostituzione, lo si porta al centro e ti fai cambiare la batteria in pochi minuti...

Myname

blindwrite
20-01-2008, 01:45
Max scusa, ma perchè insisti sul fatto che la "procedura dura comunque qualche giorno"?

Se il tecnico impiega qualche minuto, perchè mai dovrebbe durare qualche giorno?
Dopo un anno e mezzo, due di utilizzo (pessimistico) si chiama l'assistenza, si prenota la sostituzione, lo si porta al centro e ti fai cambiare la batteria in pochi minuti...

Myname

e tu credi d'avere il centro assistenza apple dietro casa (o che perlomeno la maggior parte delle persone lo abbia??)...
il note lo devi spedire... aspettare che arrivi, che sia assegnato ad un tecnico.. che sostituisca la batteria che lo riconsegni al corriere e che ti ritorni a casa...
mi sembra che ci vogliano lievemente più che pochi minuti...

Myname
20-01-2008, 10:10
e tu credi d'avere il centro assistenza apple dietro casa (o che perlomeno la maggior parte delle persone lo abbia??)...
il note lo devi spedire... aspettare che arrivi, che sia assegnato ad un tecnico.. che sostituisca la batteria che lo riconsegni al corriere e che ti ritorni a casa...
mi sembra che ci vogliano lievemente più che pochi minuti...

Beh la maggior parte avranno un centro assistenza a pochi km...ragazzi questo genere di operazioni le possono fare, generalmente, sia i centri assistenza Apple, sia i centri Essedì, i Mondadori Multicenter e forse mi sfugge qualcuno...

Ok non sarà coperto il 100% degli utenti, però al peggio credo che una mezza giornata sia più che sufficiente per raggiungere uno di questi centri di assistenza, farsi sostituire la batteria e tornare a casa...
Myname

almus!
20-01-2008, 11:50
OT:
ma i nuovi macbook pro? se ne sa qualcosa?

Massimo87
20-01-2008, 12:01
OT:

spetta e spera, che il sogno si avvera :D

che poi non capisco dove sia la fretta di aggiornarli.. non mi sembra che siano usciti notebook già con penryn sopra :)

almus!
20-01-2008, 12:07
spetta e spera, che il sogno si avvera :D

che poi non capisco dove sia la fretta di aggiornarli.. non mi sembra che siano usciti notebook già con penryn sopra :)

beh...in genere l'aggiornamento è ogni 6 mesi...abbiamo passato i sette mesi oramai...

poi, onestamente di penryn, core duo, core 2 duo, core mio, core de mamma e via dicendo non me ne frega nulla...
diciamo che vorrei prendere il pbp e non mi dispiacerebbe se avesse il touch pad come l'air e pesasse un 100/200gr in meno...

matteos
20-01-2008, 12:29
i penryn dualcore e mobile dovrebbero uscire domani quindi per febbraio qualche aggiornamento ci sarà

Myname
20-01-2008, 14:36
OT:

Devi tenere d'occhio i Martedì...da quello fra 2 giorni in poi :D

Myname

almus!
20-01-2008, 18:03
Devi tenere d'occhio i Martedì...da quello fra 2 giorni in poi :D

Myname

ok. me lo segno!
nel frattempo valuto per timecapsule e apple tv.

Max(IT)
20-01-2008, 18:28

Myname
perchè non tutti hanno un Centro Autorizzato dietro casa, i pezzi di ricambio non sono sempre disponibili, il tecnico non sta sempre li a disposizione e via dicendo .... ;)

Quello che ho quotato del resto l' ha scritto Apple, parlando di qualche giorno.
Personalmente non sarebbe un dramma (mi programmo 3-4 giorni senza il notebook nel momento in cui posso farlo), ma magari per qualcuno è fastidioso

almus!
20-01-2008, 18:39
perchè non tutti hanno un Centro Autorizzato dietro casa, i pezzi di ricambio non sono sempre disponibili, il tecnico non sta sempre li a disposizione e via dicendo .... ;)

Quello che ho quotato del resto l' ha scritto Apple, parlando di qualche giorno.
Personalmente non sarebbe un dramma (mi programmo 3-4 giorni senza il notebook nel momento in cui posso farlo), ma magari per qualcuno è fastidioso

uso il laptop in treno ogni settimana. dopo 2 anni è ancora al 92% di salute.
perchè avete tutta questa urgenza di cambiarla?

in ogni caso, ad arstechnica hanno stimato un tempo di 3 minuti per la sostituzione.
http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/01/19/replacing-macbook-air-battery-allegedly-easy-as-pie

Crystal1988
20-01-2008, 18:55
Per quanto mi riguarda... Questo portatile, per il TARGET a cui mira è QUASI perfetto, se non perfetto.

Potrei dire che si colloca nella stretta cerchia dei VERI PORTATILI, verso è il miglior PORTATILE.

é sottilissimo, molto solido, ottimi materiali, ottimo sistema operativo, 2 GB di ram, scheda grafica e processore che per il target al quale mirano, sono più che sufficienti.. Sono riusciti a mettere un dual core da 1.6 ghz ed una scheda grafica in uno chassis estremamente piatto con una bella leggerezza. GRAN BEL LAVORO.

Lo schermo lcd a retroilluminazione led con effetto gloss da una bella resa cromatica, ottima luminosità e non ha quel riflesso fastidioso come si creda, anche qui hanno usato ottimi materiali.

Bisogna ricordarsi che questo prodotto è primariamente dedicato al mercato USA come tutti i prodotti APPLE, d'altro canto è dove vendono di più e dove le tecnologie mediamente sono più avanti. Gli acces point WiFI in America sono ovunque, ubiquitari. Qui in Europa e soprattutto Italia è ben differente la situazione.

L'alto prezzo, la mancanza di drive dvd, valgono il tutto siccome dietro vi è un'ingegnerizzazione mica da ridere: un portatile così leggero e manegevole è una manna dal cielo. è chiaro che si punti ad utenti prevalentemente Wireless, ma d'altro canto un portatile così piccolo, per quello che deve fare non ha bisogno di chissà quali periferiche. generalmente per le periferiche come mouse , o si usano wireless o si usa il nuovo pad multitouch che come potete vedere, è estremamente comodo. Per le archiviazioni si può usare sempre il wireless ol'usb per attaccarsi ad un hd esterno.

Bisogna ricordarsi che non è il COMPUTER principale di un utente... questo serve quando si viaggia, si va in giro.. quando si è a casa o in ufficio.. o cmq nella propria postazione madre, utilizzando il Remote Disk, il problema si risolve... in realtà quindi, non c'è problema.

Ripeto, secondo me è un gran portatile.. tuttavia ho 3 critiche:

1° La batteria era preferibile che fosse accessibile dall'utente; le batterie potranno essere ottime finché si vuole, ma se qualcuno vuole cambiarla senza spendere più del dovuto attraverso apple, dovrebbe essere libero di poterlo fare!

2° una sola porta usb è a mio parere troppo poco in ogni caso, ce ne vorrebbero 2.. anche se cmq, se non ne hanno messe di più è forse perché richiedevano troppo circuteria e sarebbe stato troppo complicato aggiungerla.

3° la porta Ethernet in america ormai è come se non esistesse, soprattutto per un mercato di questo tipo.. tuttavia avrebbero dovuto mettere a disposizione compreso nel prezzo l'adattatore usb per l'ethernet.

Per il resto, data anche l'alta durata della batteria di 5 ora con periferica wireless attiva, mi sembra un gran prodotto, sempre ricordandosi per che mercato è nato, e con che target.. non è un portatile per mettersi a fare modellazione 3D o video o photo editing.. queste cose di per se non si fanno neanche con un potente portatile ma si dovrebbero con una workstation a causa della potenza disponibile.

Myname
20-01-2008, 19:09

MAx, che dirti a me non sembrano pochi i centri assistenza in giro per l'italia, inoltre pare che già ci siano conferme della possibilità di fare tutto da soli...

Però permettetemi una piccola chiusura sull'argomento.
Se siamo un po' tutti d'accordo che il target del MacBook Air è un utente piuttosto in movimento, che sceglie questo portatile proprio perchè è "leggero" ed adatto al nomade informatico...bene delle due l'una
- se è il nomade informatico il target, allora essendo nomade, cacchio lo incrocerà un centro assistenza girando girando no??? ;)
- se non è il nomade informatico il target, non è la scelta giusta quindi no problem... ;)

Myname

BK-201
20-01-2008, 19:19
Per quanto mi riguarda... Questo portatile, per il TARGET a cui mira è QUASI perfetto, se non perfetto.

Potrei dire che si colloca nella stretta cerchia dei VERI PORTATILI, verso è il miglior PORTATILE.

é sottilissimo, molto solido, ottimi materiali, ottimo sistema operativo, 2 GB di ram, scheda grafica e processore che per il target al quale mirano, sono più che sufficienti.. Sono riusciti a mettere un dual core da 1.6 ghz ed una scheda grafica in uno chassis estremamente piatto con una bella leggerezza. GRAN BEL LAVORO.

Lo schermo lcd a retroilluminazione led con effetto gloss da una bella resa cromatica, ottima luminosità e non ha quel riflesso fastidioso come si creda, anche qui hanno usato ottimi materiali.

Bisogna ricordarsi che questo prodotto è primariamente dedicato al mercato USA come tutti i prodotti APPLE, d'altro canto è dove vendono di più e dove le tecnologie mediamente sono più avanti. Gli acces point WiFI in America sono ovunque, ubiquitari. Qui in Europa e soprattutto Italia è ben differente la situazione.

L'alto prezzo, la mancanza di drive dvd, valgono il tutto siccome dietro vi è un'ingegnerizzazione mica da ridere: un portatile così leggero e manegevole è una manna dal cielo. è chiaro che si punti ad utenti prevalentemente Wireless, ma d'altro canto un portatile così piccolo, per quello che deve fare non ha bisogno di chissà quali periferiche. generalmente per le periferiche come mouse , o si usano wireless o si usa il nuovo pad multitouch che come potete vedere, è estremamente comodo. Per le archiviazioni si può usare sempre il wireless ol'usb per attaccarsi ad un hd esterno.

Bisogna ricordarsi che non è il COMPUTER principale di un utente... questo serve quando si viaggia, si va in giro.. quando si è a casa o in ufficio.. o cmq nella propria postazione madre, utilizzando il Remote Disk, il problema si risolve... in realtà quindi, non c'è problema.

Ripeto, secondo me è un gran portatile.. tuttavia ho 3 critiche:

1° La batteria era preferibile che fosse accessibile dall'utente; le batterie potranno essere ottime finché si vuole, ma se qualcuno vuole cambiarla senza spendere più del dovuto attraverso apple, dovrebbe essere libero di poterlo fare!

2° una sola porta usb è a mio parere troppo poco in ogni caso, ce ne vorrebbero 2.. anche se cmq, se non ne hanno messe di più è forse perché richiedevano troppo circuteria e sarebbe stato troppo complicato aggiungerla.

3° la porta Ethernet in america ormai è come se non esistesse, soprattutto per un mercato di questo tipo.. tuttavia avrebbero dovuto mettere a disposizione compreso nel prezzo l'adattatore usb per l'ethernet.

Per il resto, data anche l'alta durata della batteria di 5 ora con periferica wireless attiva, mi sembra un gran prodotto, sempre ricordandosi per che mercato è nato, e con che target.. non è un portatile per mettersi a fare modellazione 3D o video o photo editing.. queste cose di per se non si fanno neanche con un potente portatile ma si dovrebbero con una workstation a causa della potenza disponibile.
Sono abbastanza d'accordo, comunque è un reply serio e ottimamente argomentato, ben diverso da tanti inutili, privi di argomentazione e provocatori reply giustificati dagli autori come "opinioni personali".

Max(IT)
20-01-2008, 20:24
uso il laptop in treno ogni settimana. dopo 2 anni è ancora al 92% di salute.
perchè avete tutta questa urgenza di cambiarla?

perchè c' è molta gente invece a cui una batteria non dura più di 1 - 1,5 anni ;)

in ogni caso, ad arstechnica hanno stimato un tempo di 3 minuti per la sostituzione.
http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/01/19/replacing-macbook-air-battery-allegedly-easy-as-pie
ma l' hai lette le ultime pagine del thread ?!?
Abbiamo già detto che il tempo TECNICO DEL CAMBIO sono 3-4 minuti, ma qui si parla del TEMPO TOTALE dell' intervento di assistenza, che in alcuni casi può durare alcuni giorni.

MAx, che dirti a me non sembrano pochi i centri assistenza in giro per l'italia, inoltre pare che già ci siano conferme della possibilità di fare tutto da soli...

Però permettetemi una piccola chiusura sull'argomento.
Se siamo un po' tutti d'accordo che il target del MacBook Air è un utente piuttosto in movimento, che sceglie questo portatile proprio perchè è "leggero" ed adatto al nomade informatico...bene delle due l'una
- se è il nomade informatico il target, allora essendo nomade, cacchio lo incrocerà un centro assistenza girando girando no??? ;)
- se non è il nomade informatico il target, non è la scelta giusta quindi no problem... ;)

Myname
ma infatti non ne faccio un dramma, solo ritengo che sarebbe stato più saggio farla intercambiabile.

MacNeo
20-01-2008, 20:45
il tempo di 4-5 giorni è solo se lo spedisci: 1-2 giorni ad andare, 1 giorno per il lavoro, 1-2 giorni a tornare.

Ovvio che se abiti vicino ad un apple center che faccia anche assistenza (che non sono tutti, al mediaworld ad esempio mi pare non lo facciano) allora ti basta prenotare e la cambi in un attimo. Io tutte le sostituzioni/assistenze a Milano le ho sempre fatte più o meno in giornata, ho dovuto aspettare giusto quando non avevano il pezzo in casa e hanno dovuto fare l'ordine.
Ovvio che se uno abita in campagna questo discorso non vale… ma se vive sempre in campagna, come hanno fatto notare, probabilmente non è neanche la persona adatta a prendersi l'Air.

Myname
20-01-2008, 21:59
il tempo di 4-5 giorni è solo se lo spedisci: 1-2 giorni ad andare, 1 giorno per il lavoro, 1-2 giorni a tornare.

Ovvio che se abiti vicino ad un apple center che faccia anche assistenza (che non sono tutti, al mediaworld ad esempio mi pare non lo facciano) allora ti basta prenotare e la cambi in un attimo. Io tutte le sostituzioni/assistenze a Milano le ho sempre fatte più o meno in giornata, ho dovuto aspettare giusto quando non avevano il pezzo in casa e hanno dovuto fare l'ordine.
Ovvio che se uno abita in campagna questo discorso non vale… ma se vive sempre in campagna, come hanno fatto notare, probabilmente non è neanche la persona adatta a prendersi l'Air.

Amen
:)
Myname

almus!
22-01-2008, 08:55
arriva...arriva...hehehe!
http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/01/21/next-macbook-pro-update-rumored-to-include-multi-touch

xorosho
22-01-2008, 09:23
arriva...arriva...hehehe!
http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/01/21/next-macbook-pro-update-rumored-to-include-multi-touch

Però non è sufficiente un aggiornamento software, giusto?
Qualcuno lo sperava...ma mi pareva in effetti un po' troppo "facile" :D

xorosho
22-01-2008, 09:27
ma l' hai lette le ultime pagine del thread ?!?
Abbiamo già detto che il tempo TECNICO DEL CAMBIO sono 3-4 minuti, ma qui si parla del TEMPO TOTALE dell' intervento di assistenza, che in alcuni casi può durare alcuni giorni.
.

Secondo me il punto non è quanto tempo ci vuole a sostituirla...è il fatto che NON sia possibile avere una batteria di riserva da usare quando quella principale è scarica. Se faccio della portabilità l'arma vincente, è sicuramente criticabile la scelta di non poter sostituire la batteria all'occorrenza. 5 ore con wifi attivo è abbastanza ma - ammesso che sia realistico - non è detto sia sufficiente. Ovviamente è una mia opinione, ma trovo strano che stiamo tutti a discutere sul tempo tecnico dell'assistenza (che può benissimo essere minimo) e non su quest'altro aspetto. :)

noel83
22-01-2008, 17:40
nel frattempo sono usciti i nuovi Vaio SZ..

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-sony-vaio-sz70-e-tz30_23969.html

mo mi sa che Jobs deve cambiare il termine di paragone

Max(IT)
22-01-2008, 18:15

non mi pare ne leggero, ne sottile ne tantomeno bello quanto l' Air.
Senza contare che ci gira sopra Windows ...

nevione
22-01-2008, 18:23

effettivamente ci gira sopra windows, comunque il tz pesa 1,36kg all inclusive e mi pare molto bello, questione di gusti e utenze diverse

noel83
22-01-2008, 18:54

pesa come il mba+ lettore esterno (parlo dell SZ70)

egli da la merda su tutti i fronti

però chissa quanto costa...

nandox80
22-01-2008, 19:11

però chissa quanto costa...

certo...pero' poi davanti un file excel grandissimo, e magari dover contemporaneamente guardare il browser e qualche altro pogramma, mi dici tu come fai su un 11''....che già è scomodo un 13''....

BK-201
22-01-2008, 19:27
Mi sembrava che ormai in questo forum avessimo smesso di confrontare mac e pc... ora con il macbook air è nato questo inutile confronto con i Vaio: vale tutto quello che si è detto in passato, il macbook air è un MAC e il Vaio è un PC WINDOWS, quindi ogni confronto è inutile e impossibile.

noel83
22-01-2008, 20:24
certo...pero' poi davanti un file excel grandissimo, e magari dover contemporaneamente guardare il browser e qualche altro pogramma, mi dici tu come fai su un 11''....che già è scomodo un 13''....

veramente è un 13.3

Led 13.3
Core Duo 2.5 GHz
8400 GS dedicata
4 GB RAM
Masterizzatore DVD
WWAN integrato HSDPA 3.6 Mbps con diversità Rx
Modem integrato V92/V.90
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, draft n
Rete Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T
2 USB
Slot per Memory Stick™ 1
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Capacità unità disco rigido (GB) 250 5400
1.79 kg

noel83
22-01-2008, 20:50
-il MBA vince solo sullo spessore e forse trackpad (sul peso non direi 1.36 vs 1.79 non avendo però unità ottica)

-Il confronto sulle connessioni è impietoso

-Hard Disk\Ram\Processore come sopra

nandox80
22-01-2008, 20:59
-il MBA vince solo sullo spessore e forse trackpad (sul peso non direi 1.36 vs 1.79 non avendo però unità ottica)

parli dell'SZ non del TZ....non credo che siano paragonabili, hanno target differenti!!! non è una cosa da non considerare questa qui!!

p.s.: comunque...prima o poi finirà questa cosa qui no? uff.....

noel83
22-01-2008, 21:05
bo sta roba dei target devo ancora capirla

si è detto che il MBA non è un ultraportatile, ma siccome è sottile
viene paragonato agli ultra portatili anche se in realtà non è un ultraportatile :confused:

a me sembrano perfettamente paragonabili

cambia solo lo spessore (per ovvie ragioni)

as2k3
22-01-2008, 21:10
i vaio con 4 gb di ram e vista....???
spero che sia vista 64 bit altrimenti i 4 gb so più che inutili

Cisto
22-01-2008, 21:12
Confronti o meno, se volete Os X su un portatile nuovo e di piccole dimensioni o vi prendete il Macbook oppure il Macbook air, e il secondo schiaccia il primo in quanto a portabilità. Bye.

Max(IT)
22-01-2008, 21:17

certo, certo, soprattutto con quel "fantastico" sistema operativo ... :rolleyes:

noel83
22-01-2008, 21:19
i vaio con 4 gb di ram e vista....???
spero che sia vista 64 bit altrimenti i 4 gb so più che inutili

Vista Business

cmq ha pure lettore impronte digitali, sensore antishock hdisk
e pure stamina mode cioè scegli se usare il chip integrato intel
o la scheda dedicata :eek:

noel83
22-01-2008, 21:21
certo, certo, soprattutto con quel "fantastico" sistema operativo ... :rolleyes:

purtroppo :rolleyes:

però dai c'è sempre linux

ecco io avrei preferito un Macbook "alleggerito" come questo vaio
l'avrei preso subito

Max(IT)
22-01-2008, 21:22
veramente è un 13.3

Led 13.3
Core Duo 2.5 GHz
8400 GS dedicata
4 GB RAM
Masterizzatore DVD
WWAN integrato HSDPA 3.6 Mbps con diversità Rx
Modem integrato V92/V.90
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, draft n
Rete Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T
2 USB
Slot per Memory Stick™ 1
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Capacità unità disco rigido (GB) 250 5400
1.79 kg
hai dimenticato di aggiungere:
s.o. Windows Vista Business ... :mbe:

-il confronto sui sistemi operativi è esilarante ...

bo sta roba dei target devo ancora capirla

eppure è chiaro: il MacBook Air è per chi cerca UN MAC ultraportatile, il Vaio per chi cerca un pc con Windows ultraportatile

Difficile vedere il differente target ?!?

nandox80
22-01-2008, 21:23
Vista Business

cmq ha pure lettore impronte digitali, sensore antishock hdisk
e pure stamina mode cioè scegli se usare il chip integrato intel
o la scheda dedicata :eek:

ma c'è bisogno che continui sta cosa del Vaio? stai parlando in una sezione dove ci sono persone che non ci fanno manco caso a sto tipo di prodotti, semplicemente perchè non c'è OSX. Non è un dettaglio per noi!!! anche se sappiamo ci sono macchine piu performanti anche a minor costo....non ci importa!!! ok?

p.s.: uff...prima i DELL....ora i Sony...la prox? magari apro un sondaggio.....:doh: :doh:

Max(IT)
22-01-2008, 21:26
ma c'è bisogno che continui sta cosa del Vaio? stai parlando in una sezione dove ci sono persone che non ci fanno manco caso a sto tipo di prodotti, semplicemente perchè non c'è OSX. Non è un dettaglio per noi!!! anche se sappiamo ci sono macchine piu performanti anche a minor costo....non ci importa!!! ok?

p.s.: uff...prima i DELL....ora i Sony...la prox? magari apro un sondaggio.....:doh: :doh:
HP, HP, vogliamo parlare dei "fantastici" HP !?! :cool:

E poi ci sono i Toshiba Satellite .... :stordita:

aadorni
22-01-2008, 21:35
ora? lenovo-ibm con il nuovo x300, un bagno di sangue sul fronte hardware. Io in casa ho 2 mac ma questo atteggiamento tarato della maggior parte dei mac-fissati mi porterà qui ogni volta che sarà dimostrato (cioè tutti i giorni da qui alla fine dell'anno) che si può fare un portatile più leggero e che faccia sembrare l'air, a confronto, un giocattolo della fisher price!
Poi cambierà il software ma quello non c'entra con il discorso hardware dato che i componenti ormai sono i medesimi, cambia solo il S.O!

noel83
22-01-2008, 21:36
a be scusate

per 20 pagine di thread si è parlato solo di Hardware con giustificazioni fantasiose sulla mancanza di una connettività decente, ram saldate lettore assente,
e batteria che non si può staccare

adesso magicamente si parla solo di software!!!

ammazza che Fan Boy!!

nandox80
22-01-2008, 21:37
ora? lenovo-ibm con il nuovo x300, un bagno di sangue sul fronte hardware. Io in casa ho 2 mac ma questo atteggiamento tarato della maggior parte dei mac-fissati mi porterà qui ogni volta che sarà dimostrato (cioè tutti i giorni da qui alla fine dell'anno) che si può fare un portatile più leggero e che faccia sembrare l'air, a confronto, un giocattolo della fisher price!
Poi cambierà il software ma quello non c'entra con il discorso hardware dato che i componenti ormai sono i medesimi, cambia solo il S.O!

contento tu.....

nandox80
22-01-2008, 21:39
a be scusate

per 20 pagine di thread si è parlato solo di Hardware con giustificazioni fantasiose sulla mancanza di una connettività decente, ram saldate
e batteria che non si può staccare

adesso magicamente si parla solo di software!!!

ammazza che Fan Boy!!

nelle 20 pagine di thread che dici tu io ho scritto diverse volte i motivi per cui nel mio caso sarebbe un ottimo portatile....solo che purtroppo il mio portafoglio non me lo permette!!!

se a te quello che dico io non interessa....figurati a me quello che dici tu!!!

aadorni
22-01-2008, 21:44
si, io sono contento, chissà che la spocchia e l'intolleranza da setta non calino un pelo! A me piace parlare di cose concrete su questo sito e quando mi avventuro in territorio mac, pur, ripeto, avendone due, vedo scendere il livello... e di molto... probabilmente il mac è talmente fico e facile da usare da avere attirato a sè una parte di nuovi utenti troppo attenti all'estetica mischiati sapientemente con un'altra parte (non la totalità) che pensa di avere trovato un modo per sentirsi superiore al resto del mondo tramite il proprio S.O. Non sto dicendo certo cose campate in aria, basta entrare nel forum di uno dei tre o quattro siti italiani dedicati alla mela per rendersene conto con gli infantili autocompiacimenti e gli anedoti sule schermate blu dei loro poveri imbecilli amici che usano xp (ma dove???).
Tutti i siti, anche quelli dedicati, hanno criticato l'air per gli stessi motivi per cui io ed altri l'abbiamo fatto... gente che col mac lavora da quando esiste il brand! Ma no, è giusto avere una porta sola in tutto il case, non si capisce il target,è wireless, la batteria integrata è meglio, il target non userebbe le porte usb bla bla bla...

Max(IT)
22-01-2008, 21:47
ammazza che Fan Boy!!
chi ? Tu ?

Eh già ... :stordita:

Ci hai convinti tutti: si passa di corsa al Vaio (leggasi pure la tua sign ;) )

noel83
22-01-2008, 21:55
cioè sarei Fan Boy solo perchè ora ho un vaio? :mbe:

ho avuto due anni un iBook 12'
un Asus
e ora questo

a me sebra che a parlare con alcuni utenti della mela
alla fine finisce sempre "è però non ha Mac OSX :faccina: :faccina: :faccina:

Vista Buuuuuuuuuu
che sfigati quelli che comprano altre marche :faccina: :faccina: :faccina:

(chissene se poi magari vendono un un trilione di notebook in più e fanno prodotti altrettanto validi)

questo snobismo proprio non lo capisco

BK-201
22-01-2008, 21:58
si è detto che il MBA non è un ultraportatile, ma siccome è sottile
viene paragonato agli ultra portatili anche se in realtà non è un ultraportatile :confused:
Ah si? Scemo io che ero convinto che il MacBook Air fosse un un ultraportatile.

Ma come si fa a non flammare in queste situazioni? Penso che anche Gandhi scatenerebbe un flame.

Kratos
22-01-2008, 22:05

Non ho capito di che paragone state parlando quando è EVIDENTE che il prezzo dell'SZ sarà sui 1000€ superiore e quello del TZ almeno la metà...aspetto dati ufficiali ma di certo non costeranno quanto l'Air.

I paragoni è buona norma farli considerando TUTTE le variabili...altrimenti come sta succedendo portano solo a flame.

PS: Poi francamente, ma questo non centra niente, non capisco che senso abbia fare un mostro di specifiche come il SZ con uno schermo 13.3...a chi diavolo potrà mai servire?

noel83
22-01-2008, 22:10
Ah si? Scemo io che ero convinto che il MacBook Air fosse un un ultraportatile.

Ma come si fa a non flammare in queste situazioni? Penso che anche Gandhi scatenerebbe un flame.

non dirlo a me dillo a quelli che pagine addietro lo sostenevano con spocchia
dicendo che non andava paragonato alla serie TZ perchè non è un ultraportatile

e che si rivolgeva a un "target " diverso che però nessuno a capito quale sia

noel83
22-01-2008, 22:15
Non ho capito di che paragone state parlando quando è EVIDENTE che il prezzo dell'SZ sarà sui 1000€ superiore e quello del TZ almeno la metà...aspetto dati ufficiali ma di certo non costeranno quanto l'Air.

I paragoni è buona norma farli considerando TUTTE le variabili...altrimenti come sta succedendo portano solo a flame.

PS: Poi francamente, ma questo non centra niente, non capisco che senso abbia fare un mostro di specifiche come il SZ con uno schermo 13.3...a chi diavolo potrà mai servire?

http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=579&parentCategoryId=16154

la serie credo sia uscita oggi

perchè prima non ne sapevo nulla solo per questo ho postato

mica per flammare

ci sono varie versioni

Massimo87
22-01-2008, 22:16

lascia perdere :)
è impossibile parlare con certa gente, sopratutto quando son convinti che solo la loro idea sia giusta..

fidati, lascia perdere ;)

BK-201
22-01-2008, 22:17

Devo essermi perso qualcosa allora:confused:

nevione
22-01-2008, 22:35
ma qui alcuni esagerano da una parte, altri pero' dall'altra.
sono totalmente d'accordo con noel, i vaio postati sono ultraportatili si potra' ben fare un confronto no?
va bene, i sony costeran di piu', teniamo in conto tutte le variabili, ma non mi venite a dire che non si puo' fare un confronto perche' montano s.o. differenti, il confronto lo facciamo sulle macchine, entrambe valide e probabilmente entrambe di successo.
ma questa storia osx mac vs vista o xp ha scassato veramente.
anche perche' sembra che gli utenti win passino la loro giornata tra schermate blu, riavvii e virus e non e' assolutamente cosi'.
sara' possibile vedere 3 post di seguito con caratteristiche dell'air, prove, opinioni costruttive e comparazioni costruttive con gli altri prodotti?
se ho esigenze di ultraportatilita' e sono un manager potro' comprare sia una macchina con la mela sopra che un pc o la bibbia dice che devo comprare il mac?
facciamo comparazioni e considerazioni serie che serviranno a tutti, l'air e' un prodotto piu' che valido non ha bisogno di essere difeso con partigianerie astruse
imho

Max(IT)
22-01-2008, 22:36
ancora ?!? Te l' ho già detto: A CHI NON VUOLE VEDERE UN NOTEBOOK CON DENTRO WINDOWS !!!!

Ma è così difficile capirlo ??? :mbe: :mbe: :mbe:

Non mi frega niente se l' ultimo Vaio ha dentro millemila processori da 3347382 Ghz e 18 unità DVD 56X, finchè continuerà a non poter installare Mac OSX ed essere brutto come gran parte dei pc (quest' ultimo fattore soggettivo naturalmente).
Se cerco un ultraportatile mi prendo un Mac.

Max(IT)
22-01-2008, 22:40
se ho esigenze di ultraportatilita' e sono un manager potro' comprare sia una macchina con la mela sopra che un pc o la bibbia dice che devo comprare il mac?
facciamo comparazioni e considerazioni serie che serviranno a tutti, l'air e' un prodotto piu' che valido non ha bisogno di essere difeso con partigianerie astruse
imho

no, non lo dice la Bibbia, lo dico IO, che fortunatamente sono ancora libero di scegliere.
Se sono un manager ed ho esigenze di ultraportatilità E NON VOGLIO WINDOWS NEL MIO PC mi prendo un mac e vivo felice.
Quindi lo paragono SOLO AD UN' ALTRO MAC e dei Sony Vaio non mi frega assolutamente nulla.
E lo dice uno che il MBA non lo prenderà mai perchè ha altre esigenze, ma che si è semplicemene rotto i cosiddetti dei mille "pc-isti" che entrano nei thread a mostrarci i listini dei vari notebook che propone il mercato, notebook che NON POSSONO montare Mac OSX e che quindi, PER DEFINIZIONE, sono OT in questa board.

X-ICEMAN
22-01-2008, 22:41
ancora ?!? Te l' ho già detto: A CHI NON VUOLE VEDERE UN NOTEBOOK CON DENTRO WINDOWS !!!!
.

bhe oddio... io ho ordinato il mac book air sabato scorso, e come prima operazione ( cosi come è successo su tutti i mac intel che ho comprato ) ci installo sopra bootcamp windows vista ( forse Xp sull'air, per questioni di spazio su disco )

nevione
22-01-2008, 22:47
no, non lo dice la Bibbia, lo dico IO, che fortunatamente sono ancora libero di scegliere.
Se sono un manager ed ho esigenze di ultraportatilità E NON VOGLIO WINDOWS NEL MIO PC mi prendo un mac e vivo felice.
Quindi lo paragono SOLO AD UN' ALTRO MAC e dei Sony Vaio non mi frega assolutamente nulla.
E lo dice uno che il MBA non lo prenderà mai perchè ha altre esigenze, ma che si è semplicemene rotto i cosiddetti dei mille "pc-isti" che entrano nei thread a mostrarci i listini dei vari notebook che propone il mercato, notebook che NON POSSONO montare Mac OSX e che quindi, PER DEFINIZIONE, sono OT in questa board.

ma scusa se a te non frega nulla non e' detto che ad altri invece non interessi, se voglio scegliere un ultraportatile saro' ben libero di fare confronti e paragonare l'air a un sony per esempio no?
se viene fatto con rispetto e non si entra a denigrare i prodotti apple non vedo cosa ci sia di male. e' uscito un ultraportatile che potrebbe avere lo stesso target e le stesse caratteristiche ed e' stato postato, non mi sembra che succeda ogni 2 post.
io per esempio sono un utente pc, non denigro nulla e sono iscritto al thread perche' curioso della nuova macchina, mi vedi flammare?

Max(IT)
22-01-2008, 22:55
bhe oddio... io ho ordinato il mac book air sabato scorso, e come prima operazione ( cosi come è successo su tutti i mac intel che ho comprato ) ci installo sopra bootcamp windows vista ( forse Xp sull'air, per questioni di spazio su disco )
contento tu ....

Per me Bootcamp è .... l' unico virus presente in Mac OSX :p

E per inciso il 90% (non dico sia il tuo caso) delle persone lo installa per GIOCARE con il proprio Mac :rolleyes:
ma scusa se a te non frega nulla non e' detto che ad altri invece non interessi, se voglio scegliere un ultraportatile saro' ben libero di fare confronti e paragonare l'air a un sony per esempio no?

certo, infatti c' è una bella board in questo stesso forum che parla di PORTATILI dove puoi fare tutti i confronti che vuoi.
Qui si parla di Apple e MacOSX mi pare ...

se viene fatto con rispetto e non si entra a denigrare i prodotti apple non vedo cosa ci sia di male. e' uscito un ultraportatile che potrebbe avere lo stesso target e le stesse caratteristiche ed e' stato postato, non mi sembra che succeda ogni 2 post.
io per esempio sono un utente pc, non denigro nulla e sono iscritto al thread perche' curioso della nuova macchina, mi vedi flammare?

può essere il tuo caso, ma qui ogni 2x3 entra qualcuno a illuminarci con le caratteistiche del nuovo Dell, dell' ultimo Vaio, del prossimo HP e cercare di dimostrare che l' utente Apple è uno snob che paga di più perchè è felice così.
Dopo un pò girano i cosiddetti ...

BK-201
22-01-2008, 22:56
ma qui alcuni esagerano da una parte, altri pero' dall'altra.
sono totalmente d'accordo con noel, i vaio postati sono ultraportatili si potra' ben fare un confronto no?
va bene, i sony costeran di piu', teniamo in conto tutte le variabili, ma non mi venite a dire che non si puo' fare un confronto perche' montano s.o. differenti, il confronto lo facciamo sulle macchine, entrambe valide e probabilmente entrambe di successo.
ma questa storia osx mac vs vista o xp ha scassato veramente.
anche perche' sembra che gli utenti win passino la loro giornata tra schermate blu, riavvii e virus e non e' assolutamente cosi'.
sara' possibile vedere 3 post di seguito con caratteristiche dell'air, prove, opinioni costruttive e comparazioni costruttive con gli altri prodotti?
imho
No, no, no, no e ancora no. Questi discorsi già sono stati fatti altre volte. Non funziona così.

Non è che se un tipo sta per comprarsi un computer può scegliere tra mac e pc, confrontando le caratteristiche hardware. Un mac e un pc sono cose completamente diverse, basate su concetti di base diversi: ci sono dei motivi precisi per comprare un mac, se vengono a mancare questi motivi è bene considerare altro.

Ogni nuovo prodotto apple è senz'altro un motivo in più per switchare al mac, ma se lo si fa si cambia proprio mondo e modo di usare il computer.

Cisto
22-01-2008, 23:03
No, no, no, no e ancora no. Questi discorsi già sono stati fatti altre volte. Non funziona così.

Non è che se un tipo sta per comprarsi un computer può scegliere tra mac e pc, confrontando le caratteristiche hardware. Un mac e un pc sono cose completamente diverse, basate su concetti di base diversi: ci sono dei motivi precisi per comprare un mac, se vengono a mancare questi motivi è bene considerare altro.

Ogni nuovo prodotto apple è senz'altro un motivo in più per switchare al mac, ma se lo si fa si cambia proprio mondo e modo di usare il computer.

Infatti... è più o meno quello che dico quando qualcuno comincia a paragonarmi hw del mac "tizio" con quello del portatile "caio"... solo che la mia risposta suona tipo "se ti serve os x prendi un mac, sennò compra un pc e non venire a rompermi il ca... pensando d'essere dotato di chissà quale intelligenza ed arguzia fuori dal comune". Solo che lo dico in maniera un po' più sboccata :D

nevione
22-01-2008, 23:08

spiegami meglio, per esempio capisco che molte persone che fanno grafica professionale usino mac (programmi ad hoc, diffusione dello standard nei vari studi ecc.) ma in questo caso (e non e' una domanda ne' retorica ne' tendenziosa e' per capire) abbiamo detto (o mi sembra di aver capito) che l'air serve a manager, avvocati o quant altro che hanno necessita' di maneggevolezza perche' viaggiano molto e per lo piu' l'utilizzo e' internet, presentazioni, mail o office, perche' non potrebbe andare bene o l'air o un pc ultraportatile?

Max(IT)
22-01-2008, 23:17
Infatti... è più o meno quello che dico quando qualcuno comincia a paragonarmi hw del mac "tizio" con quello del portatile "caio"... solo che la mia risposta suona tipo "se ti serve os x prendi un mac, sennò compra un pc e non venire a rompermi il ca... pensando d'essere dotato di chissà quale intelligenza ed arguzia fuori dal comune". Solo che lo dico in maniera un po' più sboccata :D
guarda, in questi giorni stanno girando gli attributi anche a me, in questo forum ...
Ed io sono tra i primi ad aver mosso critiche al MBA per alcune scelte, ma quando si continua, figli della "cultura del benchmark", a paragonare un Mac con un pc basandosi sui Ghz della cpu (per dirne una) davvero non ne posso più

spiegami meglio, per esempio capisco che molte persone che fanno grafica professionale usino mac (programmi ad hoc, diffusione dello standard nei vari studi ecc.) ma in questo caso (e non e' una domanda ne' retorica ne' tendenziosa e' per capire) abbiamo detto (o mi sembra di aver capito) che l'air serve a manager, avvocati o quant altro che hanno necessita' di maneggevolezza perche' viaggiano molto e per lo piu' l'utilizzo e' internet, presentazioni, mail o office, perche' non potrebbe andare bene o l'air o un pc ultraportatile?domandina ? Ma hai mai lavorato per qualche tempo su un Mac ?
Io ho switchato 2 anni fa e la risposta alle tue domande mi è giunta da sola ... E, per inciso, da responsabile IT del mio reparto, devo (purtroppo) lavorare con Windows, con centinaia di pc/notebook Windows, tutti i giorni o quasi.

E NON faccio grafica

almus!
22-01-2008, 23:20
cambiando argomento....

ho da 4 anni un powerbook e da 1 anno un imac.
non sono mai riuscito a fare una sincronia decente di TUTTO ciò che ho sul powerbook (mail, itunes, iphoto, safari, documenti, desktop, etc). mi servirebbe usa sincronia immediata e affidabile di TUTTO ciò che uso per lavorare.

l'impossibilità di avere ciò, praticamente mi impedisce di comprare un AIR.
infatti, sono praticamente costretto a lavorare solo un computer e oramai sappiamo tutti che l'air non è assolutamente fatto per essere usato "da solo".
attendo i nuovi macbook pro! :cool:

BK-201
22-01-2008, 23:39
spiegami meglio, per esempio capisco che molte persone che fanno grafica professionale usino mac (programmi ad hoc, diffusione dello standard nei vari studi ecc.) ma in questo caso (e non e' una domanda ne' retorica ne' tendenziosa e' per capire) abbiamo detto (o mi sembra di aver capito) che l'air serve a manager, avvocati o quant altro che hanno necessita' di maneggevolezza perche' viaggiano molto e per lo piu' l'utilizzo e' internet, presentazioni, mail o office, perche' non potrebbe andare bene o l'air o un pc ultraportatile?

Guarda, le differenze tra un mac e un pc/windows sono state più volte ripetute sul forum da molti i punti di vista... più o meno un punto di vista per ogni utente mac, diciamo che ognuno ha i suoi motivi per preferire la apple.

Siccome non mi va di ripetermi visto che, a discapito del non altissimo numero di post del mio counter, su questo forum ho già dovuto "giustificare" la mia scelta molte volte con utenti non-apple del tutto ignari di cosa voglia dire usare un mac (non dico che tu lo sia), ti dico molto rapidamente la mia opinione personale:

io uso un mac perché, per quello che io faccio con il computer, lo trovo infinitamente superiore a un pc, che abbia windows o linux o qualunque altra cosa io abbia provato; non riesco a trovare una sola cosa in cui un mac sia peggiore di un pc/windows in tutti gli usi che io faccio del computer, usi che spaziano dalla produzione musical e alla camera oscura digitale, dalla navigazione in internet al lavoro d'ufficio e alla visione di contenuti multimediali; un mac non è un normale computer assemblato, basato sul connubio tra hardware e software: è invece un mero "mezzo" per usufruire di contenuti digitali e strumenti software, e funziona benissimo, svolgendo la sua funzione in modo eccellente; spessissimo mi trovo in situazioni nelle quali un ultraportatile mi farebbe veramente comodo, ma proprio tanto, e il macbook air, con le sue dimensioni e peso unite alla potenza di calcolo, sarebbe davvero l'ideale, considerando anche tutti il resto (non ci faccio nulla con l'unità ottica, una porta USB mi basta et cetera)... tuttavia manca una cosa che per me è fondamentale, e cioè una porta firewire: uso il mac anche per suonare live, e uso una scheda audio esterna che si collega (e si alimenta) via firewire, quindi il macbook air, dal mio personale punto di vista, è caratterizzato da una mancanza che me ne preclude l'utilizzo (considerando anche il fatto che non ho i soldi per comprarlo!:D ).

Predator_ISR
22-01-2008, 23:55

Ma è così difficile capirlo ??? :mbe: :mbe: :mbe:

Non mi frega niente se l' ultimo Vaio ha dentro millemila processori da 3347382 Ghz e 18 unità DVD 56X, finchè continuerà a non poter installare Mac OSX ed essere brutto come gran parte dei pc (quest' ultimo fattore soggettivo naturalmente).
Se cerco un ultraportatile mi prendo un Mac.

Guarda che la serie FZ del Vaio ha la capacita' tecnica di usare OSX, tale uso e' reso illegale da parte dei padroni della mela mozzicata.

nandox80
23-01-2008, 00:07
Guarda che la serie FZ del Vaio ha la capacita' tecnica di usare OSX, tale uso e' reso illegale da parte dei padroni della mela mozzicata.

questi sono i commenti che fanno chiudere i thread.....e quindi ti segnalo!!!

per quanto mi riguarda ripeto quello che ho già detto...io avrei mille motivi per preferire un MBA a un sony TZ o SZ. Ora siccome la mia opinione è rispettabile come la vostra, voi ne prendete atto e non mi rispondete cercando di convincermi del contrario. Io molto chiaramente, molte pagine fa, ho dato le mie motivazioni....il punto non è che sono io un fanboy che non vi ascolto...il punto è che voi non accettate che noi preferiamo altro nonostante le vostre motivazioni vi sembrino inappuntabili!!! Questo per dire...è la sezione Apple...ci avete stufato!!!
Ma pensate che non sappiamo cosa c'è in giro per il mondo?(parlando di computer ovviamente in questo caso...).si lo sappiamo...sappiamo che il sony TZ o SZ hanno determinate cose e magari il MBA no!!! ma qui preferiamo altro!! ora se è per farci gli splendidi, se è perchè effettivamente ci troviamo meglio, se è perchè semplicemente odiamo win sono affari nostri!!! e non vi permettete di mettervi a giudicare ancora chi non conoscete....non è proprio il caso!!! quindi basta!

Predator_ISR
23-01-2008, 00:12
questi sono i commenti che fanno chiudere i thread.....e quindi ti segnalo!!!

per quanto mi riguarda ripeto quello che ho già detto...io avrei mille motivi per preferire un MBA a un sony TZ o SZ. Ora siccome la mia opinione è rispettabile come la vostra, voi ne prendete atto e non mi rispondete cercando di convincermi del contrario. Io molto chiaramente, molte pagine fa, ho dato le mie motivazioni....il punto non è che sono io un fanboy che non vi ascolto...il punto è che voi non accettate che noi preferiamo altro nonostante le vostre motivazioni vi sembrino inappuntabili!!! Questo per dire...è la sezione Apple...ci avete stufato!!!
Ma pensate che non sappiamo cosa c'è in giro per il mondo?(parlando di computer ovviamente in questo caso...).si lo sappiamo...sappiamo che il sony TZ o SZ hanno determinate cose e magari il MBA no!!! ma qui preferiamo altro!! ora se è per farci gli splendidi, se è perchè effettivamente ci troviamo meglio, se è perchè semplicemente odiamo win sono affari nostri!!! e non vi permettete di mettervi a giudicare ancora chi non conoscete....non è proprio il caso!!! quindi basta!

Libero di fare quello che ritieni opportuno fare, comunque leggiti quanto gia postato nella 1^ pagina della discussione riguardante il Sony Vaio serie FZ. Che tralaltro e' il mio portatile.

nandox80
23-01-2008, 00:16
Libero di fare quello che ritieni opportuno fare, comunque leggiti quanto gia postato nella 1^ pagina della discussione riguardante il Sony Vaio serie FZ. Che tralaltro e' il mio portatile.

scusami non vorrei sembrarti scorbutico....ma chi se ne frega che tu hai un sony vaio e di quello che c'è sul thread relativo!!!!!:doh: io non vi capisco....ma in quel thread trovi qualche mio post? non penso.....e allora? mah.....

Myname
23-01-2008, 00:27

Uhm...tu hai problemi in questo forum...
:confused:

Myname

nandox80
23-01-2008, 00:57
Uhm...tu hai problemi in questo forum...
:confused:

Myname

calma...non agitiamoci...io segnalo sempre, poi sta a i mod interrompere questa storia!!! :D :D

Myname
23-01-2008, 01:17
calma...non agitiamoci...io segnalo sempre, poi sta a i mod interrompere questa storia!!! :D :D

E chi si agita...sottolineavo solo l'atteggiamento che si continua a tenere in questo thread, che probabilmente sarebbe meglio chiudere, perchè si continua a ciurlare nel manico a rotazione...

Myname

kibuzo
23-01-2008, 01:28
Sì però dire che a manager avvocati ragionieri e asini incravattati vari serva un portatile leggero e sottile è quella che dalle mie parti si chiama stronzata.
Il manager avvocato&co viaggia con la sua limousine (iperbolizzo, spero si capisca) o col suo aereo o sulla sua carrozza superlusso eurostar dove non ci sono i pidocchi, sostituiti dalle prese della corrente, quindi non veniamo a dire che gli serve un portatile leggero.

Sono uno studente pendolare che si fa 30km di treno (e son pochi rispetto ad altri) in piedi su un regionale affollato e caldo (anche se va in siberia sarà sempre caldo) per poi giungere a pisa a 30 minuti di distanza dal dipartimento di fisica, distanza che tipicamente viene percorsa a piedi (percorrendola in autobus sono 15 minuti, si rischia il ritardo e si sta comunque, il più delle volte, in piedi). In facoltà tra un'ora e l'altra spesso c'è da spostarsi di aula, poi c'è la mensa che sta a 10 minuti di cammino andata e ritorno e di nuovo la tiritera per tornare a casa. La mia sola fortuna è che la massa del mio portatile è comunque trascurabile rispetto a quella conferitami da tonnellate su tonnellate di prelibatezze gastronomiche che ho indebitamente ingurgitato nella mia vita, e quindi mi rende meno fragile di una fanciulla di 150cm e 7(Sette)kg quando è umido, ma se permettete quello che più ha bisogno di un portatile leggero qua non è l'avvocato e il pottino o il figlio di papà arricchito, non diciamo fesserie.
Loro hanno solo bisogno di farsi vedere, di fare scena, di essere fashon cool e trendy, ecco perché prendono un portatile che, dati alla mano, è tra i peggiori che si trovi sul mercato, più costoso e senza niente, solo perché è bello.
Questo scellerato uso della wireless è sintomatico della tipica classe degli adoratori di wireless, che vuole una rete più lenta e più insicura che però non ha i cavi che sono brutti. Ma dico, voi che intendete comprare un portatile di questo tipo avete idea di cosa significherà usare via wireless un CD? se poi avete un muro che non sia di meringa come quelli americani tra il portatile e il fisso la wireless prende anche peggio e va ancora più lenta, avrete la stessa sensazione di lentezza che prova un utente microsoft a installare vista su un computer di fascia bassa: "qua non funziona un cazzo, è tutto impastato". Anzi, forse no, perché guarderete l'estetica, venererete jobs e senza accorgervene gli avrete già perdonato tutto.
Utile solo all'esposizione, carina la pubblicità, ottimo per il target che si prefigge, ma oggettivamente una mmmerda.

Pace e amore, perdonate lo stile piccante e ricordate che voglio bene a tutti :D

Myname
23-01-2008, 01:47
???

Non c'è mai fine al peggio???

???

kibuzo
23-01-2008, 01:55
???

Non c'è mai fine al peggio???

???
Purtroppo no.

Anche se mi aspettavo un reply più profondo, ho scritto tanto dammi almeno la soddisfazione di argomentare qualcosa :P

Predator_ISR
23-01-2008, 08:00
Purtroppo no.

Anche se mi aspettavo un reply più profondo, ho scritto tanto dammi almeno la soddisfazione di argomentare qualcosa :P

Occhio che ti segnalano. :D

Predator_ISR
23-01-2008, 08:19
scusami non vorrei sembrarti scorbutico....ma chi se ne frega che tu hai un sony vaio e di quello che c'è sul thread relativo!!!!!:doh: io non vi capisco....ma in quel thread trovi qualche mio post? non penso.....e allora? mah.....

Quello che ho scritto al #608 era ed e' relativo al fatto che credo si deve evitare di scrivere cose inesatte.

BK-201
23-01-2008, 08:36
Sì però dire che a manager avvocati ragionieri e asini incravattati vari serva un portatile leggero e sottile è quella che dalle mie parti si chiama stronzata.
Il manager avvocato&co viaggia con la sua limousine (iperbolizzo, spero si capisca) o col suo aereo o sulla sua carrozza superlusso eurostar dove non ci sono i pidocchi, sostituiti dalle prese della corrente, quindi non veniamo a dire che gli serve un portatile leggero.

Sono uno studente pendolare che si fa 30km di treno (e son pochi rispetto ad altri) in piedi su un regionale affollato e caldo (anche se va in siberia sarà sempre caldo) per poi giungere a pisa a 30 minuti di distanza dal dipartimento di fisica, distanza che tipicamente viene percorsa a piedi (percorrendola in autobus sono 15 minuti, si rischia il ritardo e si sta comunque, il più delle volte, in piedi). In facoltà tra un'ora e l'altra spesso c'è da spostarsi di aula, poi c'è la mensa che sta a 10 minuti di cammino andata e ritorno e di nuovo la tiritera per tornare a casa. La mia sola fortuna è che la massa del mio portatile è comunque trascurabile rispetto a quella conferitami da tonnellate su tonnellate di prelibatezze gastronomiche che ho indebitamente ingurgitato nella mia vita, e quindi mi rende meno fragile di una fanciulla di 150cm e 7(Sette)kg quando è umido, ma se permettete quello che più ha bisogno di un portatile leggero qua non è l'avvocato e il pottino o il figlio di papà arricchito, non diciamo fesserie.
Loro hanno solo bisogno di farsi vedere, di fare scena, di essere fashon cool e trendy, ecco perché prendono un portatile che, dati alla mano, è tra i peggiori che si trovi sul mercato, più costoso e senza niente, solo perché è bello.
Questo scellerato uso della wireless è sintomatico della tipica classe degli adoratori di wireless, che vuole una rete più lenta e più insicura che però non ha i cavi che sono brutti. Ma dico, voi che intendete comprare un portatile di questo tipo avete idea di cosa significherà usare via wireless un CD? se poi avete un muro che non sia di meringa come quelli americani tra il portatile e il fisso la wireless prende anche peggio e va ancora più lenta, avrete la stessa sensazione di lentezza che prova un utente microsoft a installare vista su un computer di fascia bassa: "qua non funziona un cazzo, è tutto impastato". Anzi, forse no, perché guarderete l'estetica, venererete jobs e senza accorgervene gli avrete già perdonato tutto.
Utile solo all'esposizione, carina la pubblicità, ottimo per il target che si prefigge, ma oggettivamente una mmmerda.

Pace e amore, perdonate lo stile piccante e ricordate che voglio bene a tutti :D

Non ho capito molto di quello che dici, non ho ben capito qual è il messaggio, soprattutto della prima parte del post.

Da quanto ho capito, giudichi il MBA una pessima macchina, che è buona solo per il target che si prefigge, cioè "l'avvocato e il pottino o il figlio di papà arricchito", gente che può spendere molti soldi per comprare un prodotto scadente solo perché è bello.

Poi la menata sul wireless: anche qui il messaggio non è chiaro, mi sembra di aver capito che non ami il concetto di "rete wireless" per via della bassa sicurezza (e qui non capisco perché) e della lentezza (mah... io ho fastweb e un router wireless linksys, nella mia casa a due piani con mura di calcestruzzo armato molto spesse non ho problemi di ricezione e riesco a saturare tutta la banda messa a disposizione da fastweb).

Intanto, a prescindere dalle opinioni personali e dal tuo "cruccio" contro l'attuale "wireless lan", il futuro è nella tecnologia wireless, per fortuna, e nell'eliminazione di scomodi cavi, e nella possibilità di usare il computer collegato in rete ovunque ci si trovi senza dover essere legati alla presa ethernet.

Non so se hai letto tutto il thread, ma hai già ricevuto risposte a questo tuo post: personalmente, come ho detto poco sopra, avrei piacere a possedere un MBA, l'unica cosa che mi manca è la porta firewire, ma per il resto è perfetto. Intanto è un mac, e mac e pc sono cose diverse, io uso i mac non i pc, e il MBA è un mac ultraportatile basato su concetti diversi, innovativi rispetto ad altri ultraportatili.

Comunque, tutte cose già dette e ridette, incredibilmente ancora prima che esca il MBA. Ogni pretesto è buono per far tornare in auge la guerra mac vs. pc, guerra senza vincitori né vinti visto che sarebbe come confrontare le banane con le arance.

@Predator_ISR: installare OSX su un computer non mac è del tutto inutile, visto che i mac nascono come un connubio perfetto tra hardware e software, nei mac si paga il lavoro dei tecnici e dei programmatori apple nel cercare di consegnare all'utente una macchina perfetta e facilmente usabile, in modo che l'utente stesso non debba fare assolutamente nulla, possa rilassarsi e godere dei contenuti senza preoccuparsi di beghe hardware, software, drivers et cetera. Ciò garantisce delle prestazioni di calcolo superiori a quelle di un pc/windows a parità di configurazione hardware: nota bene che la parità di configurazione hardware non esiste in realtà perché la scheda logica dei mac è proprietaria ed è diversa da una comune scheda madre.

Ancora tutte cose stradette, ridette, dette mille volte. Per capire cosa è un mac, bisogna possederlo e usarlo in modo esteso e consapevole per un po' di tempo. Questa è la sezione "Apple", se volete continuare a venir qui e ha criticare cose che non conoscete dicendo cose insensate tipo questa:

|
|
|
|/

un portatile che, dati alla mano, è tra i peggiori che si trovi sul mercato, più costoso e senza niente
(come se un notebook apple potesse essere confrontato con un notebook non apple tramite fantomatici "dati", inesistenti perché mac e pc sono cose diverse, e poi comunque il MBA è un prodotto abbastanza "unico", non del tutto ma ce ne sono pochi simili)

bè, se volete continuare a fare così, allora i thread andranno sempre a vacca, si scateneranno flame e utenti che si sono appena svegliati, ancora mezzi storditi, saranno costretti a rispondere a post del genere malgrado le loro capacità mentali non si sia ancora riportate ai livelli umani minimi :D

E qui concludo: tutto questo è inutile, io sono utente Apple, e lo sono consapevolmente perché solo i prodotti apple mi danno quello che cerco. La gamma di computer apple è estremamente limitata, ma comunque riescono a venire incontro alle esigenze di più o meno tutti i tipi di utenza, e questo permette loro di concentrare gli sforzi su pochi prodotti, in modo da renderli sempre migliori. Cose comunque già dette mille volte.

Kratos
23-01-2008, 08:58
Purtroppo no.

Di argomentazioni ce ne sono state fin troppe in decine di pagine di post, e non tutte erano "ha osx punto e basta", con tutto il rispetto per chi la pensa così. Solo che fa comodo credere che siamo tutti pecoroni a cui svelare la verità.

Questa abitudine di venire qui non a discutere ma a scnocciolare il proprio pensiero "scomodo" sicuri che sia incontestabile ("oggettivamente una merda") e che qualche "vero" fanboy della mela ci darà ragione trattandoci dall'alto in basso, non è proficua per nessuno.

Ti rispondo in breve se non hai la pazienza di leggere qualche pagina di thread:
-chi sei tu per dire che ad un avvocato o a qualsiasi altra figura professionale non serve un ultraportatile non riesco a capirlo...poi se vuoi dare del millantatore alle persone che hanno postato qui e hanno sostenuto IN PRIMA PERSONA questo accomodati;
-i "dati" alla mano non te li devi tenere in mano ma li dovresti far vedere...finora si sono fatti tanti paragoni ma non ho ancora visto UN portatile che superi l'AIR in TUTTO...aspetto di vedere questo capolavoro :D
(non dico che non esista eh...ammetto candidamente che per altri prodotti Apple questo è vero e assodato - seppure non si tenga mai in conto il valore aggiunto di OSX)
Di sicuro rispetto ad altri prodotti è competitivo, anzi rispetto agli standard Apple costa pure poco;
- mi pare che i portatili senza unità ottica non li abbia inventati Apple...evidentemente c'è una certa categoria di utenti a cui serve pochissimo in un prodotto di quel tipo. Scagliarsi contro Apple perchè ti dà una possibilità in PIU' (usare un'unità ottica in remoto - lenta quanto vuoi) rispetto ai concorrenti mi sembra folle;
- la filippica sugli "adoratori del wireless" è un altro nonsense. E' un portatile da VIAGGIO, ora non so se dove vivi tu spuntano cavi ethernet dai tombini, ma nel resto del mondo la connettività quando sei "a passeggio" è quasi ESCLUSIVAMENTE wireless (reti wi-fi/cellulari bluetooth). Può essere una mancanza per alcuni togliere la porta ethernet? Certo, chi lo nega. Ma sarebbe 100 volte più grave per un desktop replacement, NON per un portatile come questo (ed esiste sempre l'adattatore).

Aspetto risposte...argomentate ;)

PS: per tornare sul discorso Vaio, francamente non capisco come si faccia a definire l'SZ "ultraportatile". Già l'Air con i suoi 13.3 ci rientra a fatica (ci sono state polemiche anche su questo) ma almeno è sottile e leggero. Il Vaio pesa quasi 2 chili, è alto 3 cm, ha una potenza totalmente sproporzionata a questo segmento...non so, è un'ottima macchina ma mi sembra tutt'altro.

Predator_ISR
23-01-2008, 09:04
@Predator_ISR: installare OSX su un computer non mac è del tutto inutile, visto che i mac nascono come un connubio perfetto tra hardware e software, nei mac si paga il lavoro dei tecnici e dei programmatori apple nel cercare di consegnare all'utente una macchina perfetta e facilmente usabile, in modo che l'utente stesso non debba fare assolutamente nulla, possa rilassarsi e godere dei contenuti senza preoccuparsi di beghe hardware, software, drivers et cetera. Ciò garantisce delle prestazioni di calcolo superiori a quelle di un pc/windows a parità di configurazione hardware: nota bene che la parità di configurazione hardware non esiste in realtà perché la scheda logica dei mac è proprietaria ed è diversa da una comune scheda madre.

bè, se volete continuare a fare così, allora i thread andranno sempre a vacca, si scateneranno flame e utenti che si sono appena svegliati, ancora mezzi storditi, saranno costretti a rispondere a post del genere malgrado le loro capacità mentali non si sia ancora riportate ai livelli umani minimi :D

E qui concludo: tutto questo è inutile, io sono utente Apple, e lo sono consapevolmente perché solo i prodotti apple mi danno quello che cerco. La gamma di computer apple è estremamente limitata, ma comunque riescono a venire incontro alle esigenze di più o meno tutti i tipi di utenza, e questo permette loro di concentrare gli sforzi su pochi prodotti, in modo da renderli sempre migliori. Cose comunque già dette mille volte.

Accetto la tua replica perche' mi hai spiegato, o meglio cosi io ho capito, perche' i legali della mela mozzicata si attivano se installassi OSX sul mio Vaio.
Io e' da diverso tempo che leggo e provo a capire quanto avviene in questo "mondo" credo di averlo sempre fatto con discrezione, senza intenzione di infiammare nessun animo (a che titolo dovrei?); ripeto il mio intervento era limitato solo a precisare che nn e' vero che tecnicamente l'OSX nn e' installabile su macchine diverse dalle vostre. Ho ricevuto una replica preceduta da una sorta di richiamo? minaccia? Be nn e' quello il modo di rispondere.Forse bastava argomentare quella prima risposta con qualcosa che andava nella direzione di quanto da te scritto - anche se ancora con limited Ops capabilities dovute all'orario.
Buona giornata

Mauna Kea
23-01-2008, 09:17
E chi si agita...sottolineavo solo l'atteggiamento che si continua a tenere in questo thread, che probabilmente sarebbe meglio chiudere, perchè si continua a ciurlare nel manico a rotazione...

Myname
Oggi 00:57

io mi limito a dire che la penso come Myname:

il MacBookAir è già in commercio, chi lo voleva l'ha ordinato e IMHO questa discussione non ha più senso.

Bye :(

MacNeo
23-01-2008, 10:02
Direi che le cose principali ormai sono state dette, e il MWSF è ormai finito da un po' quindi questo thread si può chiudere.

Facciamo che se ne riparlerà quando qualcuno l'avrà finalmente comprato, è meglio.