View Full Version : [multy]due immagini per On-Mirror's-Edge.genere FPS innovativo.
maggiore scia
11-01-2008, 22:34
On-Mirror’s-Edge is a new fansite for the upcoming game “Mirror’s Edge” being developed by DICE and set for release in 2008 on Xbox 360, PS3 and PC. Mirror’s Edge is a revolutionary new take on the First Person Action Adventure category and from what we’ve seen so far, it looks very promising.
immagini:
http://img85.imageshack.us/img85/2663/118my2.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=118my2.jpg)
la grafica sembra superba.
http://img85.imageshack.us/img85/2/119km1.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=119km1.jpg)
link al sito del gioco:
http://www.on-mirrors-edge.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
BTinside
11-01-2008, 22:40
che grafica :eek:
speriamo che rivoluzionario lo sia davvero, perchè io sinceramente comincio a sentire l'esigenza di qualcosa di innovativo.:stordita:
maggiore scia
11-01-2008, 22:45
che grafica :eek:
speriamo che rivoluzionario lo sia davvero, perchè io sinceramente comincio a sentire l'esigenza di qualcosa di innovativo.:stordita:
pensare che è un gioco multy piatta.
mi sa che Dice ha trovato qualche tecnica di rendering rivoluzionaria per questa generazione di console e pc imho.
anche il bad company spacca.
Bellissima la grafica. Ha un che di non realistico, eppure è superbamente riprodotta.
Turshant
11-01-2008, 22:53
Scusate e dove sarebbe l'innovazione?:stordita:
Scusate e dove sarebbe l'innovazione?:stordita:
Forse il fatto che quel tizio non ha un mitra o un fucile in mano :D
Ehm, aspettiamo prima di giudicare.
Andre106
11-01-2008, 23:13
allora. è una storia lunga...praticamente ho letto una mega intervista mesi fa su Gamepro....
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
allora. è una storia lunga...praticamente ho letto una mega intervista mesi fa su Gamepro....
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
mhm ... vediamo cosa salterà fuori ... le premesse ci sono tutte
allora. è una storia lunga...praticamente ho letto una mega intervista mesi fa su Gamepro....
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
Sarebbe bello se ci riuscissero davvero. E' una cosa che avrei sempre voluto vedere nei giochi. Crysis mi sembra abbia fatto qualche passo avanti, ma è comunque molto legato ai soliti concetti.
Turshant
11-01-2008, 23:46
Forse il fatto che quel tizio non ha un mitra o un fucile in mano :D
Ehm, aspettiamo prima di giudicare.
Veramente nel secondo screen sembra che si stia tirando su le maniche... magari l'ha appoggiato per terra. :D
allora. è una storia lunga...praticamente ho letto una mega intervista mesi fa su Gamepro....
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
chissà cosa ne esce, vedremo :p
darkfear
12-01-2008, 01:40
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
Stupendo...una sorta di Body Awareness riveduto e corretto? parkour?
MIO! ORA! ADESSO!
è stupendo :oink:
se Battlefield è bello anche solo la metà...mi sa che arriva l'ora che comincio a giocare in live :oink:
Sarebbe bello se ci riuscissero davvero. E' una cosa che avrei sempre voluto vedere nei giochi. Crysis mi sembra abbia fatto qualche passo avanti, ma è comunque molto legato ai soliti concetti.
prima di crysis tra l'altro c'era in Dark Messiah e The Darkness e poi mi sembra in qualche altro gioco.
Yngwie74
12-01-2008, 11:00
Lo trovo cromaticamente molto bello. Ha un non so che di "seghiana" memoria. :)
maggiore scia
12-01-2008, 11:00
lo studio Dice di stoccolma sembra avere una marcia in piu rispetto agli altri studios in questa gen.
i due titoli(Mirror’s-Edge e il Bad Company) non sono ancora usciti però se il buongiorno si vede dal mattino e beh!.:D
allora. è una storia lunga...praticamente ho letto una mega intervista mesi fa su Gamepro....
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
sembra interessante, speriamo riescano a fare ciò che dici.
darkfear
02-03-2008, 14:57
Aggiornamento:
http://xbox360.ign.com/articles/855/855848p1.html
On Mirror's Edge
29/02/2008
February 29, 2008 - The cliché of delivering an "open-world" game is something that developers have been touting since the last generation of consoles. Giving players a massive sandbox to roam around in is certainly a fad of today's market, but that alone isn't enough to satiate the appetites of those who have been playing the Grand Theft Auto series over the last several years. Mirror's Edge, from DICE the creators of the celebrated Battlefield series, presents players with a familiar setting. There's a giant city, you can go anywhere, leaping your way up and across the face of buildings, scaffolds, and generally anywhere that you can see. The twist? It's all delivered through one of the most active first-person displays that we've ever seen.
During this year's GDC we were given a peak into the world of Mirror's Edge to see what DICE has in store for those who doubt their ability to concoct a story-driven open-world action/adventure game. As we said, the biggest difference between Mirror's and the rest of the field is the fact that it's delivered through a first-person perspective. Obviously this presents some difficulties to the development team beyond the usual hurdles with a standard first-person title.
As soon as our demo fired up we were greeted with a shot of who we were later told was Faith. She's the main character of the story and everything within Mirror's Edge will be seen through her eyes. The story follows Faith as she tries to clear her sister's name as she was framed by the menacing, totalitarian government that rules the region with an iron fist. Guiding Faith along her way is Mercury. Right now we just know him as Mirror's Edge's answer to Cortana, but we're guessing the character will get fleshed out later down the line.
Though the story has plenty of promise, it's the gameplay that was the most intriguing aspect. Unlike most first-person games the camera is actually fairly free-flowing. Not in the sense that you can rotate it anywhere you like, any game can do that. Instead the camera in Mirror's Edge flows with your movement much more than any game we've seen. As Faith stood atop a skyscraper gazing out across the massive, as yet nameless, metropolis the camera panned to reveal an incredible infrastructure, all of which will surely be traversed at one point or another. As Faith began to move the camera bobbed with her steps, just as other games have done but it's when she picked up speed when things changed.
As she entered into her sprint the camera started moving just as your head would, bobbing feverishly around the screen. Not to the point of feeling chaotic or disorganized, but just enough to make it feel like you're actually sprinting. Then it came time to clear a gap between the starting rooftop and an adjacent building. Faith sprinted to the edge and then vaulted into the air, the camera moved around, showing her legs kicking in mid-air, arms flailing as if to sell the feeling of being hundreds of feet above the ground. I totally bought it.
The team at DICE continued to hammer home the point during their presentation that the feeling of momentum and fluid movement was very important to the gameplay dynamic within Mirror's Edge. As Faith made her landing on the adjoining rooftop she immediately sprinted toward a fence, vaulted it, slid under a set of pips and then began traversing a thin metal pipe to yet another building. It all felt like one continuous movement, similar to cycling between pieces of cover in Gears of War only a bit more natural.
The combat – yes, there is fighting in Mirror's Edge – that we saw was hand-to-hand though EA says there will be a wide range of weapons too. The action sequence in our demo featured a guard standing on a rooftop. Faith sprinted up to him and in one sequence of kicks and leg sweeps the guard found himself planted on the ground. There will be gunplay as well, though. Faith can snag the weapons of her victims and use them for her own benefit, but once the ammo on that gun is depleted she needs to find a new means to bring the pain.
To help Faith in her quest Mirror's Edge gives players the classic combat technique of bullet time, known as reaction time here. We didn't get to see it in action, but it will be there in the final version. Also working alongside our fearless heroine is a simple highlighting system that points out objects in the surroundings that Faith can use. It's nothing too obtrusive, just a red aura that emanates from certain environmental pieces. I'm hoping that only story-related objects (those needed to progress) are highlighted so that the game's metropolis stays as open as possible for crazy climbing antics.
All of these actions and fluidity of movement couldn't be pulled off with an overly complex control scheme. Luckily for us, we weren't the only ones to realize that fact. DICE mapped two essential actions to two buttons. There's an up button which is used for climbing, and there's a down button which is used to slide under low objects. This allows for Faith's graceful movements to shine through a bit more than they would elsewhere where players would need to roll, jump, get into cover, and duck all with separate button presses.
What little gameplay we saw within the world of Mirror's Edge looked very promising. That having been said, there were still plenty of issues to be ironed out before the end of the year rolls around (EA is standing firm that the game will have a 2008 release). The framerate hitched like crazy when the camera panned around the city and the few areas that we saw showed their relative immaturity. Nevertheless, the foundation is there for one hell of a wild ride.
"...There's a giant city, you can go anywhere, leaping your way up and across the face of buildings, scaffolds, and generally anywhere that you can see. The twist? It's all delivered through one of the most active first-person displays that we've ever seen."
"C'è una gigantesca città, si può andare da ogni parte, saltellando dappertutto e sulle facciate di edifici, ponteggi e, in generale, dovunque si può vedere. Cosa c'è di speciale? È tutto reso attraverso una delle visuali in prima persona + attive che abbiamo mai visto."
http://img149.imageshack.us/img149/6640/mirrorsedge200802280108gl5.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108gl5.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/6491/mirrorsedge200802280108qb9.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108qb9.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/5788/mirrorsedge200802280108lx6.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108lx6.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/1149/mirrorsedge200802280108tc0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108tc0.jpg)
Non vi sembra che, a fronte di un'illuminazione realistica e naturale, ci sia, almeno in queste poche immagini, un risparmio massiccio sulle texture?
Praticamente è impossibile riuscire ad intravederne una e a giudicarne la qualità. Ma magari la scelta paga.
Non vi sembra che, a fronte di un'illuminazione realistica e naturale, ci sia, almeno in queste poche immagini, un risparmio massiccio sulle texture?
Praticamente è impossibile riuscire ad intravederne una e a giudicarne la qualità. Ma magari la scelta paga.
Uhm.. forse l'illuminazione è davvero realistica.. Ma in quanto alle immagini postate credo possa essere l'unica cosa che definirei realistica.
La grafica è iperpulita, e personalmente mi piace, ma cacchio sembra il mondo delle lego. Tutto iperfintissimo fino allo spasmo. Contrasti fortissimi e colori sparati. Di naturale in queste immagini vedo ben poco e mi pare ci sia una vistosa dominante Blue.
Effettivamente è difficile vedere i particolari delle textures.. mi pare tutto iperliscio.
Comunque ripeto: A me piace ;)
Endy.
darkfear
02-03-2008, 15:13
Non vi sembra che, a fronte di un'illuminazione realistica e naturale, ci sia, almeno in queste poche immagini, un risparmio massiccio sulle texture?
Praticamente è impossibile riuscire ad intravederne una e a giudicarne la qualità. Ma magari la scelta paga.
chiamali scemi...:asd:
cmq un paio di texture si vedono:
un nemico (in questo screen)
http://img149.imageshack.us/img149/9510/mirrorsedge200802280108ao1.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108ao1.jpg)
il lato di una piattaforma (texture non proprio dettagliatissima), Il protagonista e i suoi vestiti...
http://img149.imageshack.us/img149/4484/mirrorsedge200802280108zk9.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108zk9.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/2944/mirrorsedge200802280108rt0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108rt0.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/3696/mirrorsedge200802280108mv4.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mirrorsedge200802280108mv4.jpg)
per vedersi le texture si vedono (non tutte) però non dimentichiamo che sono screen, probabilmente ritoccati fino al midollo...però...:oink:
maggiore scia
11-03-2008, 10:20
nuove immagini di questo capolavoro tecnico.
Digital Illusion power.:D
http://img391.imageshack.us/img391/2968/15070005yn2.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=15070005yn2.jpg)
esterni
http://img146.imageshack.us/img146/5867/mirroredge16zv9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=mirroredge16zv9.jpg)
interni
altre immagini qua:
http://www.gamersyde.com/news_6111_en.html
*sasha ITALIA*
11-03-2008, 10:38
non so se l´avete detto ma e´sviluppato in collaborazione con Spielberg
Jeegsephirot
11-03-2008, 10:39
non so se l´avete detto ma e´sviluppato in collaborazione con Spielberg
ah ma è questo il gioco che teneva in segreto spielberg?
sembra interessante..speriamo bene
a me piace !!! :eek:
Si si ... non c'è manco uno screen con un arma... forse qualcosa di nuovo all'orizzonte. Pensare di correre stile uomo ragno sui palazzi mi intriga... :asd:
Andre106
11-03-2008, 11:33
fermo li che le armi ci sono, anzi c'è la possibilità di prenderle al nemico, rivoltargliele e sparargli...e poi nella colluttazione se lui ha fatto partire dei colpi ti troverai il caricatore mezzo vuoto, bello
darkfear
11-03-2008, 15:07
oddio!!!11unoundiciventunotredicibingo!!?!!2212123
:eek:
*coma*
http://img383.imageshack.us/img383/7710/15070004um9.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=15070004um9.jpg)
http://img383.imageshack.us/img383/1483/15070001sc4.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=15070001sc4.jpg)
sarà....ma io non ci trovo niente di speciale....neanche nella grafica. :mbe:
darkfear
11-03-2008, 15:28
sarà....ma io non ci trovo niente di speciale....neanche nella grafica. :mbe:
se a te sembra roba di tutti i giorni un corpo ricreato completamente per sentire finalmente la fisicità vera del corpo in un FPS...l'avere una città intera a disposizione, il zompare da un palazzo all'altro o arrampicarsi cercando di restare aggrappati (con animazioni e comportamenti molto realistici...compreso il movimento della testa che aumenta esponenzialmente e l'istintività di guardare in basso quando si salta...) o il come i programmatori hanno lavorato per rendere tutto il gioco "un unica fluida animazion", combattimento a mani nude, possibilità di ottenere le armi dai nemici e trovarle mezze scariche, una città completamente bianca e sterile, con textures (a quanto sembra) ben dettagliate ed effetti di motion blur, che a quanto sembra simboleggia la serietà e la "prigionia" degli abitanti di quella città...
eh allora non so cosa potrebbe stupirti mai in un fps...:stordita:
sono un tantino fanboy per sto gioco, si vede? :fagiano:
se a te sembra roba di tutti i giorni un corpo ricreato completamente per sentire finalmente la fisicità vera del corpo in un FPS...l'avere una città intera a disposizione, il zompare da un palazzo all'altro o arrampicarsi cercando di restare aggrappati (con animazioni e comportamenti molto realistici...compreso il movimento della testa che aumenta esponenzialmente e l'istintività di guardare in basso quando si salta...) o il come i programmatori hanno lavorato per rendere tutto il gioco "un unica fluida animazion", combattimento a mani nude, possibilità di ottenere le armi dai nemici e trovarle mezze scariche, una città completamente bianca e sterile, con textures (a quanto sembra) ben dettagliate ed effetti di motion blur, che a quanto sembra simboleggia la serietà e la "prigionia" degli abitanti di quella città...
eh allora non so cosa potrebbe stupirti mai in un fps...:stordita:
sono un tantino fanboy per sto gioco, si vede? :fagiano:
Purtroppo ho letto che il gioco non sarà free-roming, sempre un fps rimane quindi avrà i soliti binari penso, tutto il resto invece piace anche a me.
darkfear
11-03-2008, 15:35
Purtroppo ho letto che il gioco non sarà free-roming, sempre un fps rimane quindi avrà i soliti binari penso, tutto il resto invece piace anche a me.
dipende che intendi per "binari"...anche "The Darkness" è su binari ma cmq puoi girare per una bella porzione di città...così Mirror's edge ti darà a disposizione la città (millemila screen e interviste dove si parla di scalare palazzi e saltare da uno all'altro...trecentomila screen e concept art di svariati tetti...e mega inquadrature dell'intera città) per la sua porzione di esplorazione...
almeno credo...:stordita:
dipende che intendi per "binari"...anche "The Darkness" è su binari ma cmq puoi girare per una bella porzione di città...così Mirror's edge ti darà a disposizione la città (millemila screen e interviste dove si parla di scalare palazzi e saltare da uno all'altro...trecentomila screen e concept art di svariati tetti...e mega inquadrature dell'intera città) per la sua porzione di esplorazione...
almeno credo...:stordita:
Beh certo potrebbe essere anche fatto in questa maniera, volevo solo dire che se qualcuno si aspettava un gioco completamente free-roaming non sarà così, comunque vedremo col tempo come è stato progettato il gioco.
TheRipper
11-03-2008, 16:08
Non mi piace per nulla.:)
darkfear
11-03-2008, 16:48
Non mi piace per nulla.:)
peste ti colga! :O
:sofico:
maggiore scia
11-03-2008, 17:36
http://img149.imageshack.us/img149/4374/1291yo7.jpg (http://imageshack.us)
Faith
la protagonista del gioco.:D
*sasha ITALIA*
11-03-2008, 17:56
ah ma è questo il gioco che teneva in segreto spielberg?
si e a quanto pare l'intervista in esclusiva 'ha fatta Repubblica :D
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=328137
bagnino89
11-03-2008, 18:04
dipende che intendi per "binari"...anche "The Darkness" è su binari ma cmq puoi girare per una bella porzione di città...così Mirror's edge ti darà a disposizione la città (millemila screen e interviste dove si parla di scalare palazzi e saltare da uno all'altro...trecentomila screen e concept art di svariati tetti...e mega inquadrature dell'intera città) per la sua porzione di esplorazione...
almeno credo...:stordita:
L'importante è che non sia come Assassin's Creed. :p
darkfear
11-03-2008, 18:07
L'importante è che non sia come Assassin's Creed. :p
l'importante è che non mi traducano un "hi there!" con un "ciao là"
:Prrr:
allora. è una storia lunga...praticamente ho letto una mega intervista mesi fa su Gamepro....
In sostanza, l'innovazione sarà data dal fatto che nel gioco la "fisicità" del personaggio sarà completamente ripensata....in pratica cercano di rendere più "realistici" i salti, gli scatti ec cetera...il tutto è molto enfatizzato perchè nel gioco si fa molto "parkour"....dicono che hanno studiato nuovi metodi di visulaizzazione per il corpo, l'ondeggiamento della vista, l'inerzia....insomma dice che stanno lavorando per dare l'idea di controllare un corpo e non una "visuale con le mani" ecco...
sembra moooolto interessante...aspettiamo e speriamo :sperem:
Yngwie74
11-03-2008, 18:45
L'importante è che non sia come Assassin's Creed. :p
Cioe' ma ti deve aver proprio fatto schifo sto Assassin's Creed. :D
Lo massacri ad ogni occasione. :)
abellodenonna
11-03-2008, 19:00
Evviva!
Finalmente un fps.
darkfear
11-03-2008, 19:04
se a te sembra roba di tutti i giorni un corpo ricreato completamente per sentire finalmente la fisicità vera del corpo in un FPS...l'avere una città intera a disposizione, il zompare da un palazzo all'altro o arrampicarsi cercando di restare aggrappati (con animazioni e comportamenti molto realistici...compreso il movimento della testa che aumenta esponenzialmente e l'istintività di guardare in basso quando si salta...) o il come i programmatori hanno lavorato per rendere tutto il gioco "un unica fluida animazion", combattimento a mani nude, possibilità di ottenere le armi dai nemici e trovarle mezze scariche, una città completamente bianca e sterile, con textures (a quanto sembra) ben dettagliate ed effetti di motion blur, che a quanto sembra simboleggia la serietà e la "prigionia" degli abitanti di quella città...
dipende che intendi per "binari"...anche "The Darkness" è su binari ma cmq puoi girare per una bella porzione di città...così Mirror's edge ti darà a disposizione la città (millemila screen e interviste dove si parla di scalare palazzi e saltare da uno all'altro...trecentomila screen e concept art di svariati tetti...e mega inquadrature dell'intera città) per la sua porzione di esplorazione...
almeno credo...:stordita:
Evviva!
Finalmente un fps.
per la serie commenti a testa di papero :asd:
proprio un fps come tanti altri :|
maggiore scia
11-03-2008, 19:32
http://img231.imageshack.us/img231/7162/image239624w9ha6pl0.jpg (http://imageshack.us)
ci sarà da divertirsi.
http://www.youtube.com/watch?v=jquXcwooV6A
penso che nel gioco piu o meno si farà questo.
TheRipper
11-03-2008, 21:47
ci sarà da divertirsi.
http://www.youtube.com/watch?v=jquXcwooV6A
penso che nel gioco piu o meno si farà questo.
Veramente a me sembra di più questo:
http://www.youtube.com/watch?v=nQQxl1UcNSc
Che bello, finalmente un simulatore di inseguimenti der Monnezza:asd:
powerslave
11-03-2008, 22:14
la protagonista un po emo non fa ben sperare...
http://img149.imageshack.us/img149/4374/1291yo7.jpg (http://imageshack.us)
Faith
la protagonista del gioco.:D
ecco ho perso tutta la ibidine per questo gioco...:rolleyes:
Gemini77
11-03-2008, 22:50
Azz questo è il famoso gioco di Spielberg che ci farà commuovere??? (l'ho sentito alla radio qualche settimana fa)
sono curioso :)
maggiore scia
12-03-2008, 11:36
Azz questo è il famoso gioco di Spielberg che ci farà commuovere??? (l'ho sentito alla radio qualche settimana fa)
sono curioso :)
Spielberg,cosa c'entra?:mbe:
darkfear
12-03-2008, 12:00
Spielberg,cosa c'entra?:mbe:
c'è in mezzo anche lui...:stordita:
cmq...stando a quanto dicono in un intervista (tra i pochi video di MEdge su GT) hanno cercato di realizzare i movimenti e le varie azioni per rendere il tutto un unico fluido movimento...(insomma senza i vari "stacchi" tra le animazioni...ma tutto perfettamente fluido)
se è vero...:oink:
TheRipper
12-03-2008, 12:33
c'è in mezzo anche lui...:stordita:
cmq...stando a quanto dicono in un intervista (tra i pochi video di MEdge su GT) hanno cercato di realizzare i movimenti e le varie azioni per rendere il tutto un unico fluido movimento...(insomma senza i vari "stacchi" tra le animazioni...ma tutto perfettamente fluido)
se è vero...:oink:
Tanto è in prima persona, non te ne accorgeresti comunque:asd:
Tanto è in prima persona, non te ne accorgeresti comunque:asd:
appunto... :stordita:
L'unica cosa strana è ... perchè manco un video ? Solo immagini... mi piacerebbe vedere in movimento...
darkfear
12-03-2008, 12:35
Tanto è in prima persona, non te ne accorgeresti comunque:asd:
che discorsi sono?
:mbe:
mai giocato Dark Messiah-Crysis :mbe: è impossibile non accorgersi della fluidità di un azione visto che si vede tutto il corpo e i movimenti della testa...(te quando ti muovi non riesci a capire che movimenti fai? :confused: )
sembra che tu non abbia mai giocato un gioco con body awareness...
il distacco dei movimenti e l'artificiosità si notano benissimo...
maggiore scia
12-03-2008, 16:56
c'è in mezzo anche lui...:stordita:
cmq...stando a quanto dicono in un intervista (tra i pochi video di MEdge su GT) hanno cercato di realizzare i movimenti e le varie azioni per rendere il tutto un unico fluido movimento...(insomma senza i vari "stacchi" tra le animazioni...ma tutto perfettamente fluido)
se è vero...:oink:
a questo punto ci vuole un video.:oink:
TheRipper
12-03-2008, 17:18
che discorsi sono?
:mbe:
mai giocato Dark Messiah-Crysis :mbe: è impossibile non accorgersi della fluidità di un azione visto che si vede tutto il corpo e i movimenti della testa...(te quando ti muovi non riesci a capire che movimenti fai? :confused: )
sembra che tu non abbia mai giocato un gioco con body awareness...
il distacco dei movimenti e l'artificiosità si notano benissimo...
Mah sarà...ma di certo mentre giocavo a Dark Messiah non stavo a guardarmi i piedi, guardavo davanti a me e menavo, se il movimento dei piedi era scattoso o fluido, me ne fregava meno di zero.:D Poi bho, sarò strano io...
maggiore scia
12-03-2008, 17:42
anteprima di gamespot
http://www.gamespot.com/pc/action/mirrorsedge/news.html?sid=6186993&tag=gumballs;subtitle;1
"It all looks very cool, and also very fresh".
bene,bene.:D
anteprima di gamespot
http://www.gamespot.com/pc/action/mirrorsedge/news.html?sid=6186993&tag=gumballs;subtitle;1
"It all looks very cool, and also very fresh".
bene,bene.:D
Leggendo l'articolo possiamo dire che non è un FPS (niente armi da fuoco per la protagonista), ma più un action in prima persona. La cosa interessante è che per superare certi ostacoli, occorre acquisire inerzia altrimenti diventano insuperabili e gli inseguitori ti raggiungono. Insomma un qualcosa di più realistico che non le acrobazie irreali alla Tomb Raider. I percorsi da seguire vanno studiati accuratamente, anche se rapidamente. Per fortuna esiste una specie di vista speciale che evidenzia in colore differente le parti dello scenario che possono essere utili allo scopo (la fuga, in massima parte).
Detto così pare interessante, ma mi piacerebbe vedere qualcosa in movimento. Il fatto che dietro ci sia Spielberg, mi fa sperare che il gioco presenti anche una sceneggiatura originale ed avvincente, altrimenti giochi di questo tipo, non supportati da una storia interessante, secondo me vengono a noia in breve tempo.
darkfear
12-03-2008, 22:01
Mah sarà...ma di certo mentre giocavo a Dark Messiah non stavo a guardarmi i piedi, guardavo davanti a me e menavo, se il movimento dei piedi era scattoso o fluido, me ne fregava meno di zero.:D Poi bho, sarò strano io...
e ah sto punto gioca in wireframe dato che guardi solo quando meni :asd: io guardo l'atmosfera, la trama, il gameplay...tutte ste robe sono amplificate dal vedere un corpo vero che fa movimenti veri...(e i nemici che reagiscono di conseguenza)
altrimenti torniamo coi personaggi a "T" che ti pigliano a testate :asd:
poi so strano io...ma se vedo i movimenti che scattano forse un minimo di artificiosità dei movimenti la noto :D
TheRipper
12-03-2008, 22:54
e ah sto punto gioca in wireframe dato che guardi solo quando meni :asd: io guardo l'atmosfera, la trama, il gameplay...tutte ste robe sono amplificate dal vedere un corpo vero che fa movimenti veri...(e i nemici che reagiscono di conseguenza)
altrimenti torniamo coi personaggi a "T" che ti pigliano a testate :asd:
poi so strano io...ma se vedo i movimenti che scattano forse un minimo di artificiosità dei movimenti la noto :D
Ma lol che ragionamento eh?:asd:
Guarda che pure io guardo la trama, l'atmosfera e il gameplè, appunto per questo non mi guardo i piedi e non me ne frega una mazza se il mio personaggio si muove e in maniera fluida oppure no, visto che sono in PRIMA PERSONA...fosse in terza potrei capire, ma tu nella vita reale quanto tempo stai a guardarti i piedi? :fagiano:
Poi sarà strano io ripeto...
darkfear
13-03-2008, 06:09
Ma lol che ragionamento eh?:asd:
Guarda che pure io guardo la trama, l'atmosfera e il gameplè, appunto per questo non mi guardo i piedi e non me ne frega una mazza se il mio personaggio si muove e in maniera fluida oppure no, visto che sono in PRIMA PERSONA...fosse in terza potrei capire, ma tu nella vita reale quanto tempo stai a guardarti i piedi? :fagiano:
Poi sarà strano io ripeto...
GAMEPLAY= modo di giocare = se c'è un corpo che ti limita in alcune azioni e cambia totalmente il modo di farne altre, così come il gioco è incentrato interamente su questo, bè allora non puoi fregartene...non credi? :fagiano:
nella realtà mi rendo conto di avere un corpo e di non essere una telecamera fluttuante :fagiano:
nella realtà mi rendo conto che quando ricarico un arma la GUARDO e non la tengo fissa davanti a me anche se sto cagando :fagiano:
nella realtà se mi accuccio, non vedo la mia visuale che si abbassa in un secondo :fagiano:
nella realtà quando salto non faccio un salto in linea retta con la visuale sempre fissa davanti a me, ma mi viene istintivo vedere dove atterro :fagiano:
nella realtà quando corro/scatto la testa mi palleggia a destra e a manca e vedo i piedi davanti a me che atterrano, non vedo un paio di piedi finti che galleggiano o il nulla :fagiano:
nella realtà vedo la mia ombra proiettata dal mio corpo :fagiano:
nella realtà non combatto ogni 3x2 (neanche in MEdge) ed ogni tanto mi capita di guardare il mio corpo (se sono sporco o mi è caduto qualcosa) :fagiano:
nella realtà, se dò un pugno a qualcuno devo capire come mi sto muovendo pena il non fare un cazzo o venire parato in un secondo, senza contare che vedo il mio braccio e mi regolo di conseguenza, e sopratutto posso mirare a diverse parti del corpo e regolare i miei movimenti in base alla posizione del mio braccio e delle mie gambe...(ci sn movimenti troppo lenti che in un combattimento non si possono fare, pena essere vulnerabili) :fagiano:
nella realtà quando cammino mi rendo conto dei miei movimenti, e se mi metto a scattare come un cretino che emula un gioco, me ne rendo conto :fagiano:
se c'è tutto questo in un gioco (ed il gameplay, parkour e mosse spettacolari che mai avresti il coraggio di fare nella realtà) l'atmosfera, l'immedesimazione, il divertimento ed il gameplay PER ME raggiungono i massimi livelli :fagiano:
altrimenti starei ancora giocando ad hexen e il suo pugno 2d immobile di fronte a me...:asd:
darkfear
13-03-2008, 08:12
La cosa interessante è che per superare certi ostacoli, occorre acquisire inerzia altrimenti diventano insuperabili e gli inseguitori ti raggiungono. Insomma un qualcosa di più realistico che non le acrobazie irreali alla Tomb Raider.
altro motivo per cui è necessario sapere come ci si muove e la velocità/fluidità del tutto :read:
altro motivo per cui è necessario sapere come ci si muove e la velocità/fluidità del tutto :read:
Già. Aspettiamo un filmato in game... Anche perché posso immaginarmi di fare tutte quelle acrobazie usando un personaggio in terza persona (tipo Assassin's Creed), ma in prima persona mi chiedo come possa essere l'effetto per il giocatore... :rolleyes:
Mi piace parecchio lo stile, anche se grafica in game non se n'è vista.
almeno non è il solito gioco.....due maroni sta "next gen" va...
darkfear
13-03-2008, 12:44
Già. Aspettiamo un filmato in game... Anche perché posso immaginarmi di fare tutte quelle acrobazie usando un personaggio in terza persona (tipo Assassin's Creed), ma in prima persona mi chiedo come possa essere l'effetto per il giocatore... :rolleyes:
già...il concept per me è stupendo...il paradiso degli fps, ciò che han detto di aver introdotto mi attizza...ma...bisognerebbe vedere COME e SE hanno introdotto tutto :oink:
TheRipper
13-03-2008, 12:54
GAMEPLAY= modo di giocare
..cut..
Sarà ma tutta sta roba secondo me non è riproducibile in un videogioco senza frustrare il giocatore a morte. Tu nella realtà "senti" il tuo corpo, sai dove sta anche quando tieni gli occhi chiusi, grazie ai recettori neurali che sono in ogni parte del tuo corpo. In un videogioco se chiudi gli occhi non ce l'hai la percezione del tuo corpo, non ci sono c@zzi:D Quindi devi per forza VEDERLO per percepire come agisce, ecco perchè molti giochi in prima persona switchano in terza per far vedere alcuni movimenti, per mostrare la copertura o quando ci si arrampica...Uno dei giochi che ha provato a fare quello che dici è Call of Juarez, nelle sezioni in cui si comanda Billy, in cui bisogna saltare come in un platform prendendo inerzia per i salti e usando la frusta per dondolarsi da un albero all'altro...Inutile dire che sono le sezioni più frustranti, brutte e ingiocabili dell'intero gioco.:fagiano:
Può sempre essere che gli sviluppatori di Mirror's Edge abbiano fatto un lavoro migliore, ma personalmente ho sempre odiato fare acrobazie e salti in prima persona...immagino di giocare ad un Prince of Persia in questo modo e mi viene il mal di mare.
darkfear
13-03-2008, 13:02
Sarà ma tutta sta roba secondo me non è riproducibile in un videogioco senza frustrare il giocatore a morte. Tu nella realtà "senti" il tuo corpo, sai dove sta anche quando tieni gli occhi chiusi, grazie ai recettori neurali che sono in ogni parte del tuo corpo. In un videogioco se chiudi gli occhi non ce l'hai la percezione del tuo corpo, non ci sono c@zzi:D Quindi devi per forza VEDERLO per percepire come agisce, ecco perchè molti giochi in prima persona switchano in terza per far vedere alcuni movimenti, per mostrare la copertura o quando ci si arrampica...Uno dei giochi che ha provato a fare quello che dici è Call of Juarez, nelle sezioni in cui si comanda Billy, in cui bisogna saltare come in un platform prendendo inerzia per i salti e usando la frusta per dondolarsi da un albero all'altro...Inutile dire che sono le sezioni più frustranti, brutte e ingiocabili dell'intero gioco.:fagiano:
Può sempre essere che gli sviluppatori di Mirror's Edge abbiano fatto un lavoro migliore, ma personalmente ho sempre odiato fare acrobazie e salti in prima persona...immagino di giocare ad un Prince of Persia in questo modo e mi viene il mal di mare.
eh...è appunto il COME hanno implementato ciò che è l'incognita...fermorestando che quello che offre questa tecnologia..personalmente mi attizza assai :oink:
ci avviciniamo sempre d + alla possibilità di comandare per intero un corpo...muovere le braccia in una determinata direzione...ed il corpo che da fuori è esattamente come lo vediamo "da dentro"...provate ad immaginare una roba del genere in un multyplayer...gioco tattico, niente + movimento sovrumani...:sbav: in un normale shooter diventerebbe tutto + immersivo...il movimento, le azioni e tutto...ma prima che arrivi tutto questo..:sob:
darkfear
13-03-2008, 18:40
esempio di quello che intendo con la figosità del body awareness:
http://www.gametrailers.com/player/9289.html
Fight Night Round 3
dopo la metà della review...si vede il pugile che combatte in prima persona...ecco quella per me è immedesimazione, quella che voglio in un fps.
abellodenonna
13-03-2008, 22:38
Evviva!
Finalmente un fps.
Che ti debbo dire...
Speriamo che il mio commento sia davvero a testa di papera e che ci siano novità reali...
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