View Full Version : Recensione Watch Phone CECT M800
singsong
11-01-2008, 03:07
MARCA E MODELLO: CECT M800
FOTO
http://www.pmptoday.com/wp-content/uploads/2007/11/m800-china-phone-watch.jpg
PREZZO: Variabile. Non c'è un vero e prorio listino ufficiale. Sul web esistono molti venditori che lo trattano e il suo prezzo varia dai 105 € a 135 € circa. Ai quali solitamente vanno aggiunte le spese doganali (circa 20 €).
Acquistato su Ebay il cellulare risulta avere prezzi decisamente più alti fino a sfiorare i 400 € in alcuni casi, logicamente i venditori sono europei e evitano trafile e lungaggini dovute allo sdoganamento.
CONFEZIONE D'ACQUISTO:
8,5
- Telefono
- 2 Batteria da 550 mah
- Caricabatteria da viaggio per prese italiane
- Auricolari stereo bluetooth
- Cavo USB per il pc e per ricaricare
- Cavo USB per ricaricare l'auricolare stereo
- Libretto di istruzioni cellulare completamente in inglese
- Libretto di istruzioni auricolari completamente in inglese
http://www.sourcinggate.com/images/CPMP0261-1.jpg
La confezione appare come un cartonato di colore arancio che si apre in due diversi scomparti. La parte superiore contiene cellulare e auricolare stereo bluetooth, la parte inferiore contiene i cavetti USB, il caricabatteria e la stringata manualistica.
IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE
9
Non si può non assegnare un voto di riguardo per un riuscito esempio di miniaturizzazione delle dimensioni e dei volumi di questo particolare oggetto.
I materiali appaiono buoni, il cinturino è di gomma morbida e dall'aspetto e consistenza robusti. L'orologio è completamente nero tranne il contorno del display e le due decorazioni in argento posizionate sopra i due altoparlanti.
Il display stesso è estremamente luminoso e ben contrastato e impressiona la definizione 176*220 px pari a quella di un Nokia 6680.
Sulla parte sinistra sono presenti tre pulsanti argentei (su/giù/ok), sulla parte destra due pulsanti agli estremi (multifunzione e configurabili) e al centro il coperchietto in plastica della mini USB.
Nel cinturino è alloggiato anche il pennino "telescopico" per il touchscreen.
La batteria si aggancia posteriormente e sono presenti due piccole leve per bloccarla in posizione, la SIM viene inserita in un alloggiamento sotto la batteria stessa. Curiosamente il cinturino riporta nel retro (il lato a contatto con la pelle) il logo dell' Adidas.
TOUCH SCREEN
9
Come detto prima il cellulare è dotato di una piccola pennina "telescopica" che si sfila dal cinturino. La resa del touchscreen è ottima, estremamante reattiva e precisa nell'uso. Non è stato rilevato nessun difetto o anomalia.Potremo comunque procedere alla calibrazione agendo nel menù della configurazione.
SOFTWARE-PRESTAZIONI
8
Il software è proprietario e richiama l'interfaccia grafica Samsung. Effetti molto piacevoli, nessun tentennamento, estremamante veloce anche nell'apertura di files di peso rilevante (parte multimediale soprattutto). Molto intuitivo ma è consigliabile mantenere la versione inglese perchè quella italiana presente è davvero fantasiosa!
Disponibili davvero tutte le configurazioni possibili a livello di personalizzazioni (sfondi, animazioni, suoni), è presente una gestione PIM e la rubrica risulta essere davvero completa, a questo proposito può ricevere vCard inviati per esempio via bluetooth. Questo mi ha permesso di trasferire tutta la rubrica da un HTC P3600 (WM6) in maniera estremamante pratica e veloce.
E' possibile programmare accensione e spegnimento automatiche, impostare diversi profili d'uso, sincronizzare automaticamente l'orario e la data, utilizzarlo in modalità flight mode.
Sono presenti otto lingue in menù compresa logicamente l'italiano.
MULTIMEDIA-MP3-VIDEO
8
Ottima la parte multimediale: riproduttore immagini, Mp3, Mp4 e video, registratore di suoni, lettore eBook. Volume in generale estremamente alto, tenendo presente che il cellulare è dotato di diffusri stereo di dimensioni ridottissime ma estremamante potenti e che rendono un suono pulito, distorto solo al livello massimo con alcuni Mp3.
La visione dei filmati è fluida ed è possibile riprodurli a pieno schermo.
CHIAMATE-AUDIO
8
E' vivamente consigliato l'uso dell'auricolare bluetooth per non dare troppo nell'occhio! Il telefono è dotato infatti di vivavoce e mic esterni, per cui per sostenere una conversazione occorre mantenere l'orologio non troppo distante dal viso. In questa modalità è comunque possibile conversare, l'audio è forte e limpido (viene usato per privacy solo l'altoparlante basso) e il microfono non restituisce fruscii all'interlocutore.
La riproduzione con l'auricolare bluetooth fornito è di ottima qualità, volume esageratamente alto con l'auricolare stesso. Si può regolare con i pulsanti posti sulla clip. C'è da segnalare che l'auricolare stesso non è di fattura eccezionale ma nella norma e può essere utilizzato anche per l'ascolto di Mp3.
BATTERIA
9
Vengono fornite due batterie di uguale capacità (550 mAh). Ognuna di queste assicura circa 2 gg. facendo un uso medio del cellulare
RX/TX
8
Non ho svolto ancora test approfonditi ma la ricezione/trasmissione è a livello di altri terminali quali un Nokia 6680 e un HTC P3600 entrambi in sola modalità 2,5G. L'M800 è un cellulare Triband e non può utilizzare USIM di operatori 3G quali Tre.
CONSIDERAZIONI FINALI
voto complessivo 9
L'M800 si è rivelato una piacevole sorpresa. E' un oggetto ancora inusuale dalle nostre parti perchè non commercializzato attraverso i canali ufficiali ma rivela caratteristiche di tutto rispetto (compresa la messaggistica) e adotta soluzioni che solitamente troviamo in ben altri apparati (come il riconoscimento di scrittura davvero funzionale). L'integrazione di un modulo telefonico in un orologio permette innanzitutto l'eliminazione dell'ingombro di un telefono tradizionale e può risultare davvero comodo in alcune situazioni (spiaggia, sport, escursionismo) che richiedono maggiore agilità, oppure può benissimo essere adottato da chi, per esempio per esigenze di lavoro, è obbligato a usare più di un terminale (appunto quello privato e quello aziendale).
Il costo del cellulare comprensivo di tasse e spedizioni si aggira intorno ai 150€ se acquistato direttamente da uno dei tanti importatori diretti presenti su Internet per cui risulta concorrenziale anche in relazione ai costi dei cellulari ufficiali che siamo abituati a vedere nelle vetrine dei nostri negozi.
E' un acquisto consigliato logicamente a tutti quelli che di tecnologia sono appassionati perchè risulta davvero difficile privarsi di un terminale che è la rappresentazione della miniaturizzazione più spinta e nello stesso tempo indovinata che il mercato è in grado di proporre.
Bella prova sing... ;)
fra una settimana postero' anche io le mie impressioni del icoolm708.
smoker46
11-01-2008, 13:01
sing davvero stupendo!!! ora lo prendo anche io!!! mi sai dire com'è in fatto di programmi? java o cose simili?
su che sito lo hai preso? mi sai dire anche in privato caso mai come fare a comprare de loro passo passo? perchè io sono nuovo di questo mondo e non ho mai comprato su internet:D
grande!
e "PUNTUALISSIMO"!
Puntuale ed esaustiva...
spero di poter aggiungere le mie impressioni a breve.
smoker46
12-01-2008, 11:30
siamo in due! a questo punto sarebbe da mettersi d'accordo e fare un ordine unico così mal che vada le spese di dogana si dividono no?:D
però io ho il problema che non so nulla di come si faccia a comprare e dove:doh:
Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto. Ho letto la splendida recensione del watch phone e mi sono innamorato del gioiello. Per favore mi potete postare (anche in privato) qualche sito attendibile per esperienza o conoscenza dove acquistarlo? Se possibile non ebay perchè volevo risparmiare un poco.
Vi ringrazio tantissimo
Aio10
goldmine@blu.it
OutOfMind
12-01-2008, 14:56
Davvero molto fico sto apparecchio, lo voglio comprare, mi dite per favore anche in pm dove lo posso prendere, sulla baia ne ho trovati solo 2 dalla germania. Ma esistono altri modelli simili gia in produzione, come icoolm708 che ha suggerito Maxking?
Aspetto impaziente una vostra risposta, grazie a tutti.
singsong
12-01-2008, 23:17
Io ho acquistato su sourcinggate.com (http://www.sourcinggate.com/) che mi ha reso un ottimo servizio e aveva un prezzo decisamente concorrenziale (io l'ho preso a 103,50 € + 28 di spedizione FedEx + 17 di dogana, consegnato in 5 giorni dalla partenza). Il cell è uno spettacolo, davvero bello. Appena aperta la scatola si rimane stupiti :)
In ogni caso ci sono valide alternative, io ho scelto questo perchè più leggero (e sinceramente avere una camera sul cell non mi interessava) e più gradevole esteticamente.
Buoni acquisti! :D
smoker46
13-01-2008, 00:05
bhè siamo gia in tre! volendo si può fare un ordine unico così si risparmiano spese di spediazione e dogana! che ne dite?:D
io sono di verona così almeno vediamo poi dove andranno ri spediti una volta arrivati i telefoni!
siamo:
- smoker46
- outofmind
- aio10
neter tu lo hai gia ordinato?
OutOfMind
13-01-2008, 00:14
bhè siamo gia in tre! volendo si può fare un ordine unico così si risparmiano spese di spediazione e dogana! che ne dite?:D
io sono di verona così almeno vediamo poi dove andranno ri spediti una volta arrivati i telefoni!
siamo:
- smoker46
- outofmind
- aio10
Ma se lo dobbiamo ordinare ci si deve sbrigare xkè io ho intenzione di ordinarlo gia domani, muoio dalla curiosità di vederlo, sono della Calabria in provincia di Cosenza.
Cmq a me piace questo modello esteticamente più degli altri che ho visto, ma purtroppo sembra essere l'unico senza la possibilità di espandere la memoria e senza la radio, mentre per la fotocamera nn me ne faccio nulla, nn mi interessa priprio avre una fotocamera su questo modello di cell.
smoker46
13-01-2008, 00:31
nemmeno a me interessa la fotocamere e nemeno la radio però mi dispiece per la memori:rolleyes:
però l'altro che ce l'ha è il w100 che ha tutto quanto ma non mi piace è troppo grosso:sofico:
per l'ordine come facciamo? facciamo la ricarica a qualcuno che ha la paypall?
io non ce l'ho e non ho mai comprato su questi siti quindi non so nemmeno da dove iniziare:( :cry:
OutOfMind
13-01-2008, 00:35
nemmeno a me interessa la fotocamere e nemeno la radio però mi dispiece per la memori:rolleyes:
però l'altro che ce l'ha è il w100 che ha tutto quanto ma non mi piace è troppo grosso:sofico:
per l'ordine come facciamo? facciamo la ricarica a qualcuno che ha la paypall?
io non ce l'ho e non ho mai comprato su questi siti quindi non so nemmeno da dove iniziare:( :cry:
Io ho il conto paypal da molto tempo ed ho acquistato dappertutto sia ebay che altri siti, il problema sul come pagare nn c'è l'importante è che vi mettiate d'accordo al più presto xkè io lo voglio prendere subito. Pensa che l'ho scoperto oggi sto modello e gia lo volevo comprare oggi stesso:D
smoker46
13-01-2008, 00:39
io non ho problemi! in caso si fa l'ordina a 2! tanto è sempre una divisione delle spese no?:D
però dovrei aspettare lunedì per farti il bonifico perchè devo passare in posta:D
OutOfMind
13-01-2008, 00:50
io non ho problemi! in caso si fa l'ordina a 2! tanto è sempre una divisione delle spese no?:D
però dovrei aspettare lunedì per farti il bonifico perchè devo passare in posta:D
A conti fatti se ne prendiamo 2 ho visto sul sito che vengono 98,95 l'uno che con le spese di sedizione e della dogana uscirebbero 121 l'uno e quindi ci sarebbe un risparmio di circa 30€, allora dovremmo fare che mi fai la ricarica su postapay poi io li ordino e quando arrivano te lo spedisco, però poi ci sarebbero almeno 10€ per la spedizione del tuo, a questo punto cosa hai ne pensi?
smoker46
13-01-2008, 00:55
io ho il problema che non ho poste pay e non so nemmeno da dove partire per comprarlo...
e poi ci risparmio 10 euro! ho visto però che puoi dare 2 indirizzi non è che lo puoi fare mandare direttamente qui? che facciamo prima?
siamo:
- smoker46
- outofmind
- aio10
Si l'ho ordinato l'8/01...aspetto ancora notizie da sourcinggate...l'ordine è ancora pending...
Dimenticavo...
leggevo qua e la che per ordini multipli se è vero che si risparmia sulle spese di spedizione sembra però che aumenti notevolmente la probabilità di dover pagare il 20% di tasse...
p.s. comunque intendevo aspettare la consegna di questo già ordinato giusto per avere un'idea...se ne vale la pena avrei intenzione di fare un'altro ordine...
potrebbe essere un gadget carino anche da regalare...
Netern
smoker46
13-01-2008, 01:00
cavolo che peccato:(
io lo ordinerei anche da solo ma non so nulla di quello che si deve fare...:(
smoker46
13-01-2008, 01:02
netern tu di dove sei?
netern tu di dove sei?
Roma...
comunque su sourcinggate fare l'ordine è veramente semplice...da singsong sappiamo che dovrebbero essere anche affidabili (...anche se aspetto ancora per dare una valutazione definitiva...), basta una carta di credito e paypal...
Netern
smoker46
13-01-2008, 01:06
preferisco paypal! si paga per fare la carta?
OutOfMind
13-01-2008, 01:08
Spero nn sia vero ciò che dice neten sulle tasse ma potrebbe essere vero in quanto passa più roba dalla dogana e quindi potrebbero applicare la tassa, magari se aspettiamo che arrivi quello di eten e ne ordina altri potremmo approfittarne, spero solo nn ci voglia molto tempo.
preferisco paypal! si paga per fare la carta?
Paypal non è una carta ma un metodo di pagamento on line "abbastanza" sicuro...ti consente di non mettere in rete il num della carta di credito.
La carta comunque ti serve perchè è li che ti viene addebitato ciò che compri con paypal---
Netern
smoker46
13-01-2008, 01:10
gia! quasi quasi aspetto l'ordine di etern anche io così mal che vada che paghiamo la tassa risparmiamo mmolto sul prezzo del telefono e sulle spese di spedizione:D
Spero nn sia vero ciò che dice neten sulle tasse ma potrebbe essere vero in quanto passa più roba dalla dogana e quindi potrebbero applicare la tassa, magari se aspettiamo che arrivi quello di eten e ne ordina altri potremmo approfittarne, spero solo nn ci voglia molto tempo.
Guarda...io l'ordine l'ho fatto l'8...ancora non ho nulla se non la conferma dell'ordine stesso...Aspetto il tracking della spedizione ancora fino a domani poi incomincio a mandare mail...
Netern
singsong
13-01-2008, 01:12
Roma...
comunque su sourcinggate fare l'ordine è veramente semplice...da singsong sappiamo che dovrebbero essere anche affidabili (...anche se aspetto ancora per dare una valutazione definitiva...), basta una carta di credito e paypal...
Netern
effettivamente pare che ci mettano qualcosa di più rispetto al mio ordine, comunque non mi preoccuperei davvero. Sono stati assolutamente precisi nel gestire il mio ordine, non credo di essere stato un eccezione. Tienici informati!
Sulla questione delle tasse su questo forum c'è qualcuno più esperto di me...le mie informazioni le ho prese qui...
Netern
OutOfMind
13-01-2008, 01:16
effettivamente pare che ci mettano qualcosa di più rispetto al mio ordine, comunque non mi preoccuperei davvero. Sono stati assolutamente precisi nel gestire il mio ordine, non credo di essere stato un eccezione. Tienici informati!
A distanza di qualke giorno dimmi qualke altra tua impressione, magari col tempo si cominciano a captare cose che all'inizio nn percepisci, tipo lo usi ancora bene e comincia ad essere scomodo e così via.
singsong
13-01-2008, 01:17
Guarda...io l'ordine l'ho fatto l'8...ancora non ho nulla se non la conferma dell'ordine stesso...Aspetto il tracking della spedizione ancora fino a domani poi incomincio a mandare mail...
Netern
vedrai che al più tardi lunedì parte, nel caso magari mandagli una mail per sapere lo stato dell'ordine.
Lo spero...anche perchè sono piuttosto impaziente...tra l'altro avete visto la videoprova su un sito italiano di telefonia "famoso"?
p.s. naturalmente non tu Singsong...la prova la puoi fare personalmente e anzi ce ne hai fornita una interessantissima!
Netern
vedrai che al più tardi lunedì parte, nel caso magari mandagli una mail per sapere lo stato dell'ordine.
Si infatti credo che un paio di giorni prima di mandargli una mail li aspetto ancora...
singsong
13-01-2008, 01:22
A distanza di qualke giorno dimmi qualke altra tua impressione, magari col tempo si cominciano a captare cose che all'inizio nn percepisci, tipo lo usi ancora bene e comincia ad essere scomodo e così via.
sinceramente lo uso bene, anche perchè uso spesso perchè mi piacciono alcuni modelli della Casio che come dimensioni sono molto simili all' M800 ma più pesanti (essendo in acciaio). In questi giorni il tempo l'ho speso a configurarlo per bene, passare file via bluetooth (sfondi, suonerie, rubrica) e fare qualche telefonata. Non amo gli auricolari con filo (quello in dotazione è bluetooth ma con la clip, per cui via filo all'auricolare stereo) ma la resa è davvero buona, il volume con auricolare anche eccessivamente alto. E' bellissimo scrivere gli sms con il metodo di scrittura (la tastiera è piccolissima!) sistema migliore anche a quello di windows mobile 6 (che ho su un P3600)!
La batteria ha fatto un solo ciclo, ma acceso da stamattina (alle 7.00 accensione automatica!), usato un pò bluetooth e configurazioni varie, fatto qualche sms....non ha perso ancora una tacca. Per cui mi pare buona. Comunque le batterie sono due.
OutOfMind
13-01-2008, 01:23
Lo spero...anche perchè sono piuttosto impaziente...tra l'altro avete visto la videoprova su un sito italiano di telefonia "famoso"?
p.s. naturalmente non tu Singsong...la prova la puoi fare personalmente e anzi ce ne hai fornita una interessantissima!
Netern
E' proprio tramite quel sito che l'ho scoperto ;) Singsong nn hai nulla da dirmi?
E' proprio tramite quel sito che l'ho scoperto ;) Singsong nn hai nulla da dirmi?
Credo che molti partecipanti nuovi di questo forum abbiano scoperto il mondo dei chinatelefonini tramite la prova di quel telefonino...io sono uno di questi...
Netern
singsong
13-01-2008, 01:28
Credo che molti partecipanti nuovi di questo forum abbiano scoperto il mondo dei chinatelefonini tramite la prova di quel telefonino...io sono uno di questi...
Netern
anche io....sinceramente vederla mi ha fatto venire l'acquolina in bocca :D
...e mi sono convinto a prenderlo :)
singsong
13-01-2008, 01:29
guarda sopra....
anche io....sinceramente vederla mi ha fatto venire l'acquolina in bocca :D
...e mi sono convinto a prenderlo :)
Si stessa cosa che è capitata a me...quando oltretutto ho visto quel che costa...sinceramente sono rimasto stupito...sarà che sono abituato ormai ai prezzi di Nokia e HTC...
Netern
OutOfMind
13-01-2008, 01:32
Ops, scusa singsong nn avevo visto il post, grazie, cmq anche io ho vedendo quel video mi sono informato sul modello e sono arrivato a scoprire il mondo dei chinatelefonini, spero di trovarmi bene.
singsong
13-01-2008, 01:49
Questo (http://www.sourcinggate.com/Bluetooth-Electronics-Bluetooth-Headsets/c11_17/p115/Mini-Bluetooth-Headset,-Stand-by-time-up-to-200h,-2.4GHz-Frequen/product_info.html) è l'auricolare bluetooth che c'è insieme al cell (la versione nera)...vedo che è venduto anche separatamente a 13€.
juston80
13-01-2008, 20:16
Ciao, prima di tutto un sentito grazie a singsong x l'ottima recensione.
Era diverso tempo che avevo visto questo prodotto ma essendo da poco stato scottato con il SE Fossil MBW-150 non sapevo se rischiare in un altro acquisto del genere.
Cmq dopo aver letto la recensione di singsong (ahò fatte dà la mezza da li cinesi :D ) mi sono convinto all'acquisto.
Volevo chiedere alcune cose: quanti numeri di tel può contenere un contatto?
Ha i profili? Se si ce la possibilita di mettere il silenzioso magari in maniera rapida?
E' possibile gestire un profilo in modo che il tel suoni solo con determinate chiamate?
Ciao
smoker46
13-01-2008, 22:20
ragazzi io sono sempre più voglioso di prenderlo! appena qualcuno di voi fa un ordine mi più avvertire? che così gli faccio di filato un bonifico o una ricarica paypal?:D
non vedo l'ora amici! ma nessuno mi ha ancora risposto, com'è in fatto di giochi o programmi??:D
singsong
13-01-2008, 23:22
Ciao, prima di tutto un sentito grazie a singsong x l'ottima recensione.
Era diverso tempo che avevo visto questo prodotto ma essendo da poco stato scottato con il SE Fossil MBW-150 non sapevo se rischiare in un altro acquisto del genere.
Cmq dopo aver letto la recensione di singsong (ahò fatte dà la mezza da li cinesi :D ) mi sono convinto all'acquisto.
Volevo chiedere alcune cose: quanti numeri di tel può contenere un contatto?
Ha i profili? Se si ce la possibilita di mettere il silenzioso magari in maniera rapida?
E' possibile gestire un profilo in modo che il tel suoni solo con determinate chiamate?
Ciao
grazie! Con i cinesi vedremo che si può fare :D
Come mai il 150 ti aveva deluso? Sembra un bell'oggetto.
Allora, andiamo con ordine:
I campi di un contatto sono:
Nome
Cognome
Numero casa
Numero cellulare
Nome azienda
indirizzo mail
Numero lavoro (cell o fisso)
Data compleanno
Immagine associata
Suoneria associata
Gruppo chiamanti
Ha 6 profili. Il sesto (profilo bluetooth) si ttiva automaticamente nel caso siano attivi auricolari. I profili sono tutti configurabili.
Cavolo...non so se si può mettere in silenzio rapidamente. Ci studio un attimo...
Per l'ultima (se ho capito bene): si
singsong
13-01-2008, 23:25
ragazzi io sono sempre più voglioso di prenderlo! appena qualcuno di voi fa un ordine mi più avvertire? che così gli faccio di filato un bonifico o una ricarica paypal?:D
non vedo l'ora amici! ma nessuno mi ha ancora risposto, com'è in fatto di giochi o programmi??:D
Giochi: una sorta di puzzle, può tenere occupati uno o due minuti circa :O
Programmi dipende cosa intendi. E' un sistema operativo proprietario per cui chiuso a qualsiasi modifica, per cui ha la dotazione software standard per un cellulare medio moderno: player video e suoni, convertitori valuta, calcolatrice, calendario e attività, messaggistica, ecc. A parte i due programmini per calcolare bioritmi e ciclo mestruale non c'è niente di anomalo :)
smoker46
14-01-2008, 06:23
buono dai:D
allor aaspetto solo che qualcuno faccia l'ordine che mi aggrego:D
juston80
14-01-2008, 06:51
grazie! Con i cinesi vedremo che si può fare :D
Come mai il 150 ti aveva deluso? Sembra un bell'oggetto.
Allora, andiamo con ordine:
I campi di un contatto sono:
Nome
Cognome
Numero casa
Numero cellulare
Nome azienda
indirizzo mail
Numero lavoro (cell o fisso)
Data compleanno
Immagine associata
Suoneria associata
Gruppo chiamanti
Ha 6 profili. Il sesto (profilo bluetooth) si ttiva automaticamente nel caso siano attivi auricolari. I profili sono tutti configurabili.
Cavolo...non so se si può mettere in silenzio rapidamente. Ci studio un attimo...
Per l'ultima (se ho capito bene): si
Ottimo, campi più che sufficienti mentre x il silezioso non ti sbattere più di tanto, denghiu.
Avevo valutato anch'io icoolm708, che poi viene commercializzato con diverse sigle, perchè rispetto all'm800 ha la TFlash, se erro ha la vibrazione, e la cam.
Ma di contro è un Dual Band e un pò più cicciotello:
icoolm708: 61,1x44,5x17,8 peso 75g
m800: 61,0x40,0x16,0 peso 70g
Cmq per SE MBW-150 faccio a fare copia-incolla nella sezione appropriata di questo forum della mini recensione che ho fatto il 6/1 per un altro forum che si occupa prevalentemente di cellulari.
L'ho subito venduto sulla baia (gasline_it), rimettendoci ovviamente.
NB: in questo momento mi arriva un ulteriore email da sourcinggate.com che stanno processando l'ordine, speriamo bene.
Ciao
OutOfMind
14-01-2008, 12:22
Sto fremendo nn ce la faccio più ad aspettare, io adesso faccio l'ordine lo voglio, chi si vuole aggregare mi faccia sapere; per l'immissione del multindirizzo qualcuno lo ha gia provato, parlo del sito soucingate.
smoker46
14-01-2008, 12:41
eccomi!:D
se vuoi ci sentiamo in privato o via mail o per telefono che facciamo prima!
che ti do indirizzo e tu mi dai i dati che ti mando i soldini:D
comunque io sono Jacopo così se ci sentiamo facciamo prima:D
juston80
14-01-2008, 14:06
Sto fremendo nn ce la faccio più ad aspettare....
singsong guarda che casino hai combinato, stiamo andando tutti in astinenza! :D :D :D
smoker46
14-01-2008, 16:20
SIIIIII:D
OutOfMind
14-01-2008, 16:28
Ok mi sto organizzando per fare l'ordine insieme a smoker46, aio10 se vuoi essere dei nostri fatti sentire, se qualche altro è interessato mi faccia sapere io sono qua.
singsong
14-01-2008, 16:34
:D :D hehe vi dico solo che oggi ho portato l'M800 in ufficio e i colleghi non ci volevano mica credere che avevo al polso al cellulare! Tutti hanno provato a chiamarmi per vedere se squillava e poi tutti a strabuzzare gli occhi :D
Negli ultimi due giorni lo sto usando un pò come si deve (soprattutto ci telefono!): bene, la qualità della conversazione (con l'auricolare bluetooth suo) è ottima davvero e anche l'interlocutore (lo chiedo sempre!) sente benissimo, molto limpido.
Nel frattempo ha cominciato a lamentarsi per la batteria e l'ho spento: durata totale (dopo un solo ciclo di carica) da l'altro ieri ore 07:00 AM ad adesso (con accensione alle 07:00 e spegnimento all' una di notte.
Spero vi arrivi presto, per quello che mi riguarda sono davvero soddisfatto (forse l'ho già detto ;) )
singsong
14-01-2008, 16:37
C'è una particolarità che ho scoperto oggi: la mini USB che è sul lato destro del cell è una mini mini USB nel senso che è leggermente più piccola di quelle tradizionali. Per cui occhio a non smarrire il cavo! Devo approfondire la cosa, credevo che le mini USB fossero di un unico formato.....evidentemente non è così.
smoker46
14-01-2008, 16:40
bene bene!!!! tra poco saremo ancora di più ad esserne soddisfatti!!!!:sperem:
dai che più siamo meno paghiamo soprattutto!!!!:oink:
smoker46
14-01-2008, 16:43
è si!!! ma il cavo serve anche per il caricamento della batteria??
mi devo informare se c'è reperibilità su cavi di questo formato:wtf:
singsong
14-01-2008, 16:44
bene bene!!!! tra poco saremo ancora di più ad esserne soddisfatti!!!!:sperem:
dai che più siamo meno paghiamo soprattutto!!!!:oink:
ve lo auguro. Comunque tenete conto che sourcinggate dichiara esattamente cosa c'è nel pacco (sul mio c'era scritto mobile phone e il valore corretto), per cui credo che la dogana (ched non è altro che l'IVA) verrà pagata, però la procedura è velocissima, il mio pacco è entrato e uscito dalla dogana lo stesso giorno. Tenetemi al corrente della cosa, mi raccomando.
smoker46
14-01-2008, 16:45
certamente!!!! speriamo che di non brincarla:D
singsong
14-01-2008, 16:46
è si!!! ma il cavo serve anche per il caricamento della batteria??
mi devo informare se c'è reperibilità su cavi di questo formato:wtf:
il cavo serve sia per usarlo attaccato al pc come memoria di massa (e contemporaneamente per ricaricarlo) e logicamente attaccato al caricabatteria da rete (che ha una presa USB) per ricaricarlo.
smoker46
14-01-2008, 16:48
hmm allora è meglio che non lo perdiamo mai di vista!!!! ora mi metto alla ricerca di questo formato!
ve lo auguro. Comunque tenete conto che sourcinggate dichiara esattamente cosa c'è nel pacco (sul mio c'era scritto mobile phone e il valore corretto), per cui credo che la dogana (ched non è altro che l'IVA) verrà pagata, però la procedura è velocissima, il mio pacco è entrato e uscito dalla dogana lo stesso giorno. Tenetemi al corrente della cosa, mi raccomando.
ciao sing...
scusa non mi ricordo se te l'ho gia chiesto (o te lo ha chiesto qualcun'altro) la dogana ti ha fatto il 10% del valore dichiarato sulla bolla?
(secondo gli accordi italia-cina)
Ragazzi...io ho ancora l'ordine pending...fatto l'8 gennaio!
Attenzione non vorrei che li avessero terminati...:muro:
Stasera comunque apro la procedura con sourcinggate per sapere che fine ha fatto il mio ordine...e vi faccio sapere...
se aspettate un giorno o due a fare l'ordine forse è meglio...
Netern
juston80
14-01-2008, 20:16
Ragazzi...io ho ancora l'ordine pending...fatto l'8 gennaio!
Attenzione non vorrei che li avessero terminati...:muro:
Stasera comunque apro la procedura con sourcinggate per sapere che fine ha fatto il mio ordine...e vi faccio sapere...
se aspettate un giorno o due a fare l'ordine forse è meglio...
Netern
Ancora Pending?
Io l'ho ordinato 1/13 e questo è lo stato attuale (mi è arrivata la 2 email) poi vabbè da quì a spedirlo...
01/13/2008 Pending
01/13/2008 Pending
01/13/2008 Processing
Ancora Pending?
Io l'ho ordinato 1/13 e questo è lo stato attuale (mi è arrivata la 2 email) poi vabbè da quì a spedirlo...
01/13/2008 Pending
01/13/2008 Pending
01/13/2008 Processing
Mah...incomprensibile...
comunque ora incomincio a mandare mail...anche perchè paypal mi da il pagamento come regolarmente avvenuto e a questo punto non so cosa aspettano...
OutOfMind
14-01-2008, 21:07
Mah...incomprensibile...
comunque ora incomincio a mandare mail...anche perchè paypal mi da il pagamento come regolarmente avvenuto e a questo punto non so cosa aspettano...
Per favore netern tienimi aggiornato, xchè a breve voglio fare l'ordine, cmq l'ho scritto nel [Thread Ufficiale] CECT - NOKLA & Co ma ancora nn mi hanno risposto, allora lo scrivo anche qua:
Fatemi capire, la dogana è un fatto di :ciapet: o usano delle regole che applicano? Poi nel caso si dovesse pagare, la cifra è sempre fissa o magari aumenta a seconda del numero di oggetti, esempio se compro 1 cell o ne compro 4 la dogana sarà in ogni caso 10-15€ o aumenterà? Ho messo 10-15€ xchè nn so quanto sia la tassa.
Ultima cosa, sul sito sourcinggate al momento del ceckout mi dà come possibili scelte per la spedizione queste:
Shipping Via UPS DHL EMS OR FEDEX 3-7 days to major destinations
Quale mi consigliate, grazie.
Allora ho aperto un ticket sul loro centro di supporto...ho ricevuto la mail di notifica dal sistema che mi informa che un membro del loro staff after-sales mi risponderà asap, ma credo che prima di domani non avrò notizie...attualmente li dovrebbero essere le 5 di mattina...
comunque vi terrò aggiornati...
p.s. per la dogana credo che se si paga si dovrebbe pagare l'iva sul valore dichiarato che stà sul pacco...quindi il 20%
Netern
singsong
14-01-2008, 22:42
ciao sing...
scusa non mi ricordo se te l'ho gia chiesto (o te lo ha chiesto qualcun'altro) la dogana ti ha fatto il 10% del valore dichiarato sulla bolla?
(secondo gli accordi italia-cina)
allora, ho qui davanti i documenti della dogana:
i documenti sono stati emessi a Milano per la riscossione a Genova (la mia città).
Il totale è di 17,78€ e sono 10 % di IVA per un importo di 10,58€ e 7,20€ di "spese incasso contrassegno" (bellissima questa perchè non hanno incassato nessun contrassegno, visto che ho pagato tutto con Paypal :mad: :mad: ).
Un secondo papiro riporta tutte le diciture FedEx (ottimo e velocissimo comunque) con la scritta:
Merce sdoganata in procedura semplificata
Telefoni cellulari
Per cui la dogana da corrispondere è quantificata sulla base dell'importo che ha dichiarato il venditore.
Non è chiarissima la fattura ma evidentemente hanno dichiarato il valore corretto. In ogni caso credo che la dogana non si paghi quando non viene dichiarato in maniera esatta il contenuto o con valori molto più bassi. Ma credo che sia anche una questione di fortuna, a parte la storia di vedersi il pacco fermo in dogana (per controlli) un tempo indefinito.
singsong
14-01-2008, 22:45
Ancora Pending?
01/13/2008 Pending
01/13/2008 Pending
01/13/2008 Processing
invece credo che a te lo spediranno subito, l'iter è lo stesso che hanno seguito per me. Domani o dopo ti manderanno una mail con il numero vettura di fedex o di un altro corriere.
Strano invece Netern, tempi lunghi....non vorrei che te lo avessero già spedito ma che non abbiano aggiornato lo stato dell'ordine. Cerca di proseguire nei contatti, speriamo che ti diano delucidazioni in fretta....
OutOfMind
14-01-2008, 22:49
allora, ho qui davanti i documenti della dogana:
i documenti sono stati emessi a Milano per la riscossione a Genova (la mia città).
Il totale è di 17,78€ e sono 10 % di IVA per un importo di 10,58€ e 7,20€ di "spese incasso contrassegno" (bellissima questa perchè non hanno incassato nessun contrassegno, visto che ho pagato tutto con Paypal :mad: :mad: ).
Un secondo papiro riporta tutte le diciture FedEx (ottimo e velocissimo comunque) con la scritta:
Per cui la dogana da corrispondere è quantificata sulla base dell'importo che ha dichiarato il venditore.
Non è chiarissima la fattura ma evidentemente hanno dichiarato il valore corretto. In ogni caso credo che la dogana non si paghi quando non viene dichiarato in maniera esatta il contenuto o con valori molto più bassi. Ma credo che sia anche una questione di fortuna, a parte la storia di vedersi il pacco fermo in dogana (per controlli) un tempo indefinito.
Che palle sta dogana, ma la tassa è sempre al 10%, mi sa che l'ordine lo faccio solo per me e per smoker46, nn vorrei che a prezzo maggiore dogana maggiore e poi il risparmio si fa benedire, ma nn ho proprio capito questa dicitura "spese incasso contrassegno", ma io vorrei sapere "perchè" ci sono questi aumenti, cmq io con tutta la roba acquistata sulla baia da Hong Kong e dalla cina, quelle volte che pagavo la dogana l'importo nn era superiore a 5€, proprio nn lo capisco.
juston80
14-01-2008, 22:56
invece credo che a te lo spediranno subito, l'iter è lo stesso che hanno seguito per me. Domani o dopo ti manderanno una mail con il numero vettura di fedex o di un altro corriere.
Strano invece Netern, tempi lunghi....non vorrei che te lo avessero già spedito ma che non abbiano aggiornato lo stato dell'ordine. Cerca di proseguire nei contatti, speriamo che ti diano delucidazioni in fretta....
Probabilmente è come dici tu, non hanno aggiornato lo stato dell'ordine, compro spesso da aziende cinesi e mi è capitato diverse volte, a merce già arrivata, che lo stato dell'ordine era ancora in pending per alcuni giorni.
Probabilmente è come dici tu, non hanno aggiornato lo stato dell'ordine, compro spesso da aziende cinesi e mi è capitato diverse volte, a merce già arrivata, che lo stato dell'ordine era ancora in pending per alcuni giorni.
be' lo spero...anche perchè non vedo quale problema potrebbe essere alla base di questo ritardo, il sito sembra attendibile...paypal mi da transazione completata...i dati li ho forniti tutti...
Netern
smoker46
14-01-2008, 23:15
dai teneteci informati che io e out siamo più che impazienti:D :D
non vedo l'ora!! speriamo che non ci siano problemi di alcun genere! ma in toto una volta spedito il pagamento che se non erro con poste pay o paypal non so quale sia dei due è immediato quanto ci vuole perchè la merce arrivi a casa?
singsong
14-01-2008, 23:18
dai teneteci informati che io e out siamo più che impazienti:D :D
non vedo l'ora!! speriamo che non ci siano problemi di alcun genere! ma in toto una volta spedito il pagamento che se non erro con poste pay o paypal non so quale sia dei due è immediato quanto ci vuole perchè la merce arrivi a casa?
dai 7 ai 10 giorni
smoker46
14-01-2008, 23:24
ottimo!:D
allora aspetto solo che netern dia il via libera al buon out!!!!
e poi dolce attesa:D
singsong
14-01-2008, 23:43
visto adesso sul sito IpMart (http://www.ipmart.com/main/product/M800,Multimedia,Phone,With,Bluetooth,,Black,30429.php?cat=2305&curr=2&prod=30429) che è stato ritoccato al ribasso il prezzo dell'M800, portato a Euro 109.87 (era a 122 pochi giorni fa). Ottima la possibilità di calcolare la spedizione secondo il paese: per l'Italia risulta con FedEx solo 20,20€. Ottime tariffe davvero.
visto adesso sul sito IpMart (http://www.ipmart.com/main/product/M800,Multimedia,Phone,With,Bluetooth,,Black,30429.php?cat=2305&curr=2&prod=30429) che è stato ritoccato al ribasso il prezzo dell'M800, portato a Euro 109.87 (era a 122 pochi giorni fa). Ottima la possibilità di calcolare la spedizione secondo il paese: per l'Italia risulta con FedEx solo 20,20€. Ottime tariffe davvero.
Attendibilità del sito? Ne sai nulla?
Sto' già cercando alternative...:D
A proposito dal sito IpMart sembra che sia un dual band...ma forse è un refuso del sito l'M 800 dovrebbe essere tri-band....sbaglio?
Netern
singsong
15-01-2008, 00:01
A proposito dal sito IpMart sembra che sia un dual band...ma forse è un refuso del sito l'M 800 dovrebbe essere tri-band....sbaglio?
Netern
errore di Ipmart....l'M80 è triband....per altro nella scheda delle specifiche ci sono altri errori marchiani....
Sull'attendibilità non ho riscontri...ma non mi da l'idea di essere un sito fake, credo sia un venditore valido.
Scusa Sing...un consiglio riguardo il mio ordine su sourcinggate...ho aperto un ticket (così lo chiamano...) nel loro sito di supporto...ora non so se mandare altre mail di verifica dello stato dell'ordine alle altre mail di contatto sparse qua e la nel sito...che dici...repetita juvant? o i cinesi magari se la prendono a male? :D
singsong
15-01-2008, 08:05
Scusa Sing...un consiglio riguardo il mio ordine su sourcinggate...ho aperto un ticket (così lo chiamano...) nel loro sito di supporto...ora non so se mandare altre mail di verifica dello stato dell'ordine alle altre mail di contatto sparse qua e la nel sito...che dici...repetita juvant? o i cinesi magari se la prendono a male? :D
dipende se al ticket che hai aperto hanno già dato una qualche risposta oppure no. Se stanno seguendo la cosa (e ti danno una risposta tra oggi e domani) non fare nuove segnalazioni perchè tanto si sommerebbero alla prima. Se ancora non ti hanno detto nulla sollecitali che magari hanno bisogno di una spinta :)
smoker46
15-01-2008, 08:47
dai che magari si sono solo scordati di aggiornare i campi!:p
smoker46
15-01-2008, 12:34
netern hai novità?:confused:
juston80
15-01-2008, 14:25
01/15/2008 Delivered !!! (segue il numero di tracking FEDEX)
Consegna stimata: Jan 18, 2008 per 8:00 PM
:sperem:
singsong
15-01-2008, 15:20
01/15/2008 Delivered !!! (segue il numero di tracking FEDEX)
Consegna stimata: Jan 18, 2008 per 8:00 PM
:sperem:
te l'avevo detto :D ....ti hanno dato anche la lettera di vettura? Vedrai che la Fedex ti consegna esattamente come ti è stato detto, sono puntualissimi!:)
smoker46
15-01-2008, 16:35
siiiii fantastico!!! allora aspetto solo che out faccia partire l'ordine:D
1 sola curiosità, ma la lingua italiana è disponibile oppure bisogna inserirla con qualche programma?
Mi sa che tra 1 settimana faccio l'ordine, se qualcuno è interessato io sono di rimini e posso spedire anke in tutta italia.
OutOfMind
15-01-2008, 17:48
1 sola curiosità, ma la lingua italiana è disponibile oppure bisogna inserirla con qualche programma?
Mi sa che tra 1 settimana faccio l'ordine, se qualcuno è interessato io sono di rimini e posso spedire anke in tutta italia.
Ciao e benvenuto, se ti può interessare io e smoker46 ci stiamo organizzando per fare un ordine se vuoi ti puoi unire.
smoker46
15-01-2008, 19:03
Dai che manca poco:D
juston80
15-01-2008, 19:46
te l'avevo detto :D ....ti hanno dato anche la lettera di vettura? Vedrai che la Fedex ti consegna esattamente come ti è stato detto, sono puntualissimi!:)
Già la tua previsione riguardo la partenza è stata più che giusta, ma la consegna alle 8PM di venerdi mi lascia un pò perplesso amenochè non sia riferito all'orario della cina.
Non so esattamente dove sia questa azienda ma se non erro loro sono 8 ore avanti quindi mi sa che si slitta a lunedi o sbaglio?
Dimenticavo: si il tracking me l'hanno dato e attualmente si trova in transito a LANTAU ISLAND HK
smoker46
15-01-2008, 20:08
speriamo che anche a noi vada tutto bene!
out quando fai l'ordine?
Allora...stamattina ho ricevuto la mail che l'ordine è in process...
insieme alle scuse di tale Wendy...e all'assicurazione che invieranno l'oggetto rapidamente...
Da qui un consiglio...non aspettate 5 giorni come dicono loro per cominciare a chiedere informazioni sullo stato dell'ordine...se dopo un paio di giorni non è almeno in process...scrivete!
Netern
Era per farvi un favore, perchè io ne devo ordinare gia 3-4 e per abbassate i costi di spedizione(:read:)
Se nn vi interessa fa lo stesso, pero mi rimangono 2 dubbi, la dogana si pagano solo il 10%(cioè 14,5 dollari) ? e come si fa a mettere la lingua ita
juston80
15-01-2008, 22:19
Immagino che alla prima accesione chieda quale lingua usare e cmq credo sia anche possibile variarla successivamente dal menù in maniera abbastanza semplice.
Correggimi se sbaglio singsong.
smoker46
15-01-2008, 22:23
bhè eli!!! 3-4 più i nostri due il prezzo si abbassa un bel pò sopratutto per le spese di spedizione che saranno quasi zero:D
aspetto out per vedere cosa vuole fare, a me non cambia più di tanto, magari si viene a spendere meno per tutti però:D
aspetto:rolleyes:
singsong
15-01-2008, 23:00
Già la tua previsione riguardo la partenza è stata più che giusta, ma la consegna alle 8PM di venerdi mi lascia un pò perplesso amenochè non sia riferito all'orario della cina.
Non so esattamente dove sia questa azienda ma se non erro loro sono 8 ore avanti quindi mi sa che si slitta a lunedi o sbaglio?
Dimenticavo: si il tracking me l'hanno dato e attualmente si trova in transito a LANTAU ISLAND HK
l'orario indicato è il tuo, si intende ENTRO le 08.00 PM, a me l'hanno consegnata alle 13.40 della giornata indicata. Lantau Island è l'isola dove si trova l'aeroporto di Hong Kong. Tutte le merci in partenza da Shenzen transitano da Hong Kong perchè hanno fortissime agevolazioni fiscali rispetto al resto del territorio cinese. Niente è per caso. Passerà poi credo da Parigi, quindi la dogana a Milano, e poi la destinazione finale, consegnata però da SDA (che con me sono stati gentilissimi, quando l'hanno portato la prima volta non ero in casa :mad: ).
Immagino che alla prima accesione chieda quale lingua usare e cmq credo sia anche possibile variarla successivamente dal menù in maniera abbastanza semplice.
Correggimi se sbaglio singsong.
Alla prima accensione è in inglese, poi se si vuole si va nel menù della configurazione telefono/languages e si sceglie l'italiano ORRIBILE! una traduzione assurda, molto iù chiaro in inglese e comunque assolutamente intuitivo. Dovete cambiare anche il metodo input di scrittura (anche quello nella configurazione) se no quando scrivete con il pennino riconosce gli idiogrammi cinesi anziche ABC! :D
Io ho messo una pellicola salvaschermo ritagliandola da una grande del palmare (ne ne escono almeno 5 da 1) ma ti cambia il modo di usarlo, scrivere diventa con l'uso davvero velocissimo e incredbilmente ha una precisione nel riconoscere le lettere che nemmeno Windows Mobile ha! :eek:
smoker46
15-01-2008, 23:18
ok adesso ancora più voglia:muro:
singsong
15-01-2008, 23:38
ok adesso ancora più voglia:muro:
:D :D
davvero è preciso?
incredibile io pensavo che essendo un display così piccolo si facesse fatica ad inserire con il pennino
si riesce a usare il menu con il dito (magari non con dita molto tozze:mc: ) magari per far partire il lettore mp3? cosi per curiosità:rolleyes: :rolleyes:
singsong
16-01-2008, 00:08
davvero è preciso?
incredibile io pensavo che essendo un display così piccolo si facesse fatica ad inserire con il pennino
si riesce a usare il menu con il dito (magari non con dita molto tozze:mc: ) magari per far partire il lettore mp3? cosi per curiosità:rolleyes: :rolleyes:
un pò l' abitudine bisogna farsela...il pennino è davvero piccolo....però basta solo un pò di esercizio. Da tre giorni che ce l'ho ma comincio a scrivere agevolmente.
Più che le dita sono molto comodi i pulsanti ai lati dell'orologio che cambiano funzione a seconda del menù in cui siamo. C'è anche una configurazione dei pulsanti hardware ma non l'ho ancora usata. Più o meno con le dita si riesce a usare (con la pellicola sul display però, se no si fa un disastro).
Ora mi stavo sbattendo a configurare gli MMS con Tim ma mi da qualche problema, va quasi subito in errore di trasmissione appena tenta di inviare :mad: ...mi ci devo picchiare un pò :mc:
Il composer degli MMS è molto ben fatto e simpatcissimo.
smoker46
16-01-2008, 00:12
ma per farmi capire la velocità con cui scrivi gli sms con il pennino è maggiore o minore di quella con un normale t9?
è comoda la qwerty?
sing, ehm ma te l'hanno spedito uno screen protector?
singsong
16-01-2008, 00:16
ma per farmi capire la velocità con cui scrivi gli sms con il pennino è maggiore o minore di quella con un normale t9?
è comoda la qwerty?
veloce come il t9 proprio no! Al momento che scrivi il carattere ci mette un istante a proporti le lettere...la prima a sinistra della riga che appare è quella che ritiene più valida, se tu continui a scrivere mette la lettera nel testo e va avanti. Se nella riga che appare la lettera che volevi è la seconda, devi selezionarla con il pennino e vai avanti. Comunque dopo poco che si scrive le azzecca quasi tutte....ma è molto più difficile da spiegare che da fare! :read:
La qwerty è microscopica! Ti assicuro molto meglio la scrittura naturale :)
smoker46
16-01-2008, 00:20
ma la scrittura naturale dopo la accetta anche con più lettere? tipo se scrivi ciao la becca?:D
juston80
16-01-2008, 06:02
l'orario indicato è il tuo, si intende ENTRO le 08.00 PM, a me l'hanno consegnata alle 13.40 della giornata indicata. Lantau Island è l'isola dove si trova l'aeroporto di Hong Kong. Tutte le merci in partenza da Shenzen transitano da Hong Kong perchè hanno fortissime agevolazioni fiscali rispetto al resto del territorio cinese. Niente è per caso. Passerà poi credo da Parigi, quindi la dogana a Milano, e poi la destinazione finale, consegnata però da SDA (che con me sono stati gentilissimi, quando l'hanno portato la prima volta non ero in casa :mad: ).
Allora si va di certo a lunedì, il venerdi chiudono la strada x mercato e i corrieri non possono entrare.
Venerdi scorso dovevano consegnarmi una TF 8gb non vedendoli arrivare ho telefonato e mi hanno confermato il problema slittando la consegna a lunedi.
singsong
16-01-2008, 07:57
Allora si va di certo a lunedì, il venerdi chiudono la strada x mercato e i corrieri non possono entrare.
Venerdi scorso dovevano consegnarmi una TF 8gb non vedendoli arrivare ho telefonato e mi hanno confermato il problema slittando la consegna a lunedi.
comunque se glielo chiedi possono farti un fermo deposito e ti vai tu a ritirare il pacco (dipende quanto è distante il deposito!). Se li devi chiamare il numero FedEx è 800123800.
singsong
16-01-2008, 07:59
ma la scrittura naturale dopo la accetta anche con più lettere? tipo se scrivi ciao la becca?:D
ehehe no! Una lettera per volta! :D
smoker46
16-01-2008, 08:16
peccato:D
ha si di giochi posso aggiungerne altri?
poi ho guardato alcuni siti e tutta la serie m ha lo stesso formato di cavi quindi si possono anche ordinera come accessorio!
singsong
16-01-2008, 08:37
E' arrivata la recensione su un famoso sito di telefonia del nostro gioiellino. La trovate qui (http://www.telefonino.net/CECT/prove/n1428/CECT-Watch-Phone-M800.html).
Anche se sul prezzo prendono una cantonata pazzesca dichiarando che è difficile riuscire ad acquistarlo in Italia per meno di 300€ :ciapet:
In ogni caso i loro toni sono quasi entusiatici, per cui confermano le impressioni che io ho avuto in questi primi giorni di "esaltante" utilizzo!
singsong
16-01-2008, 08:38
peccato:D
ha si di giochi posso aggiungerne altri?
poi ho guardato alcuni siti e tutta la serie m ha lo stesso formato di cavi quindi si possono anche ordinera come accessorio!
giochi ho paura di no.
Il fatto di poter reperire accessori non è male per niente.
smoker46
16-01-2008, 09:16
gia! almeno abbiamo un poco più di sicurezza in caso di smarrimenti o rotture:D
smoker46
16-01-2008, 10:57
netern, nessuna novità? cos' possiamo finire di organizzarci e partire con gli ordini:D
singsong
16-01-2008, 11:06
Allora...stamattina ho ricevuto la mail che l'ordine è in process...
insieme alle scuse di tale Wendy...e all'assicurazione che invieranno l'oggetto rapidamente...
Da qui un consiglio...non aspettate 5 giorni come dicono loro per cominciare a chiedere informazioni sullo stato dell'ordine...se dopo un paio di giorni non è almeno in process...scrivete!
Netern
Si vede che hanno avuto qualche problema...se l'ordine è passato in processing comunque dovrebbero inviarti il pacco oggi o domani.
smoker46
16-01-2008, 11:19
fantastico! quindi possiamo procedere anche noi:D
OutOfMind
16-01-2008, 12:17
Raga io ieri sera mi sono imbattuto in un video su youtube che mostrava un watch phone molto bello ed ho trovato il sito ufficiale:
http://mymobilewatch.com/m500/index.html
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa? Nn sono riuscito a trovare dove lo vendono, mi piacerebbe esteticamente di più del m800 ed inoltre ha la memoria espandibile. Dateci un occhio.
smoker46
16-01-2008, 12:24
carino out! ma come prezzo? è uguale a quello dell'800? è bello sopratutto perchè si può cambiare cinturino!!!
OutOfMind
16-01-2008, 12:26
carino out! ma come prezzo? è uguale a quello dell'800? è bello sopratutto perchè si può cambiare cinturino!!!
Purtroppo nn sono riuscito a trovarlo da nessuna parte oltre che la baia, ma come prezzo nn ti ci puoi avvicinare, guarda tu stesso.
PS: ieri ho scritto al sito sourcinggate ed oggi mi hanno risposto, una Wendy, molto veloci credo si possa stare tranquilli.
smoker46
16-01-2008, 12:29
appena guardato:sbavvv: scherzano?
allora cosa pensi di fare out? restiamo sull'm800?
singsong
16-01-2008, 13:02
Raga io ieri sera mi sono imbattuto in un video su youtube che mostrava un watch phone molto bello ed ho trovato il sito ufficiale:
http://mymobilewatch.com/m500/index.html
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa? Nn sono riuscito a trovare dove lo vendono, mi piacerebbe esteticamente di più del m800 ed inoltre ha la memoria espandibile. Dateci un occhio.
famoso in Internet questo...per un pò l'ho seguito ma si è rivelato una leggenda. Ci sono persone che lo hanno acquistato a prezzi pazzeschi e sono mesi che lo aspettano, se cercate trovate tante testimonianze di gente inc....ma perchè sono stati praticamente truffati.
In ogni caso non so se avete visto le caratteristiche ma l'M800 è di molto superiore: guardate la definizione del display, la durata batteria e il peso. Sulla memoria espandibile non ho trovato indicazioni.
La cosa incredibile è che guardando le pagine del sito ufficiale l'interfaccia grafica di quel cell è esattamente identica all'M800 :eek:
Guai a chi me lo tocca sto cell....lo sto venerando!:ave:
smoker46
16-01-2008, 13:09
spero di venerarlo anche io tra poco!:D
Sing scusa, mi confermi la lingua italiano all'interno dell'M800?
grazie:D
smoker46
16-01-2008, 13:21
la lingua in italiano c'è ma non è proprio il massimo:D
singsong
16-01-2008, 13:21
Sing scusa, mi confermi la lingua italiano all'interno dell'M800?
grazie:D
te lo confermo, tradotta malissimo ma c'è.
singsong
16-01-2008, 13:23
smoker46 ma voi lo fate l'ordine? State raccogliendo adesioni? :)
Grazie Ragazzi,
immagno sia come la video prova su telefonino.net
alcune parole tradotte male ma cmq si capisce giusto?
singsong
16-01-2008, 13:25
Grazie Ragazzi,
immagno sia come la video prova su telefonino.net
alcune parole tradotte male ma cmq si capisce giusto?
esattamente.
smoker46
16-01-2008, 13:26
io sto solo aspettando che out faccia l'ordine, se poi qualcuno si aggiunge meglio risparmiamo!:D
spero solo che out lo faccia in questi giorni:D
speriamo:rolleyes:
ancora una cosa, e grazie x la disponibilità, è questo giusto? o ce ne sono diversi modelli di m800(tipo italian version etc..)? e poi quando faccio il check x acquistarlo devo registrarmi esatto? poi paypall e l'ordine è eseguito..esatto?
1000000 grazie
smoker46
16-01-2008, 13:32
di m800 non ci sono varie versioni! se vuoi puoi unirti all'ordine di out e mio così risparmiamo sulle spese di spedizione e del telefono:D
ti faccio sapere il prima possibile...
non è impermeabile vero?
cioè se sto in giro e piove faccio bene a toglierlo o a coprirlo?
singsong
16-01-2008, 13:37
ancora una cosa, e grazie x la disponibilità, è questo giusto? o ce ne sono diversi modelli di m800(tipo italian version etc..)? e poi quando faccio il check x acquistarlo devo registrarmi esatto? poi paypall e l'ordine è eseguito..esatto?
1000000 grazie
E' questo (http://www.sourcinggate.com/p1196/CECT-M800-Tri-band-Watch-Mobile-Phone-Cell-Phone-With-Bluetooth/product_info.html). Non vedevo link nel tuo post. Ti iscrivi al sito, fai l'ordine, paghi con Paypal. Fine.
Poi ti manderanno le mail con gli aggiornamenti relativi alla spedizione.
C'è solo un modello, non ti puoi sbagliare
smoker46
16-01-2008, 13:38
no non è un gran che impermeabile:D
quindi è sempre meglio che non si bagni:D
singsong
16-01-2008, 13:39
ti faccio sapere il prima possibile...
non è impermeabile vero?
cioè se sto in giro e piove faccio bene a toglierlo o a coprirlo?
l'acqua è assolutamente nemica di questi oggettini! Meglio starci attenti.
sing ma quando è in stanby solo quell'orologio a lancette puoi mettere come sfondo oppure puoi mettere altre cose?
smoker46
16-01-2008, 13:42
sia le lancette che altre cosa ho visto sul filmato in italiano
ti riferisci a quello di telefonino.net smoke?
smoker46
16-01-2008, 13:44
si si
singsong
16-01-2008, 13:45
sing ma quando è in stanby solo quell'orologio a lancette puoi mettere come sfondo oppure puoi mettere altre cose?
quando è in standby puoi mettere o le lancette, o un orologio digitale oppure qualsiasi sfondo tu voglia (o animazione GIF). Decidi poi il tempo di standby, quando il tempo termina il display torna scuro. Basta poi una ditata sopra oppure sfiorare un tasto per avere nuovamente l'ora.
siete grandi..grazie ragazzi
smoker46
16-01-2008, 13:46
e per farlo uscire dalla standby?
singsong
16-01-2008, 13:49
e per farlo uscire dalla standby?
tocchi nuovamente il display o uno dei tasti. Se poi hai il blocco tasti attivo (utilissimo) devi premere una volta il tasto in alto a destra e poi fare una tap al centro del display (logicamente ti fa vedere dove). Il tap puoi farlo anche con il dito, non sei obbligato a tirare fuori il pennino.
smoker46
16-01-2008, 13:50
carinissimo!!!:D
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio
io intanto mi registro....
ma alla voce OPZIONI Newsletter che in italiano lo traduce in Bollettino ce la metto la V accanto o no?
singsong
16-01-2008, 13:56
io intanto mi registro....
ma alla voce OPZIONI Newsletter che in italiano lo traduce in Bollettino ce la metto la V accanto o no?
a me la newsletter non interessava, ho lasciato la casella vuota.
quindi non è che c'entra niente con le email dell'ordine?!
singsong
16-01-2008, 14:07
quindi non è che c'entra niente con le email dell'ordine?!
no assolutamente.
singsong
16-01-2008, 14:10
ok thanks
figurati, se ti posso essere d'aiuto chiedi pure tranquillo.
juston80
16-01-2008, 14:16
figurati, se ti posso essere d'aiuto chiedi pure tranquillo.
Ahò Sing, te tocca a sopportacce fino a che non l'hanno ricevuto tutti! :D :D :D
singsong
16-01-2008, 14:24
Ahò Sing, te tocca a sopportacce fino a che non l'hanno ricevuto tutti! :D :D :D
:D :D
OutOfMind
16-01-2008, 14:32
Sto temporeggiando solo x questo motivo:
Rivenditore: Solomobi
* marko1234 - Corriere: RPX - Dogana: NO
* -valemax- - Corriere: RPX - Dogana: NO
* stefanosec - Corriere: RPX - Dogana: NO
* 8black - Corriere: RPX - Dogana: NO
* Balop - In attesa
* Maxking - In attesa
* Pennywise83 - In attesa
* Qwertid - In attesa
* sarett4 - In attesa
Rivenditore: SourcingGate
* singsong - Corriere: FedEx - Dogana: 17€
* netern - In attesa
Lo avete capito, da solomobi nessuno sta pagano la dogana mentre dall'esperienza di singsong da sourcinggate la dogana si paga, ho confrontato il prezzo su entrambi i siti ed è lo stesso, solo nn so quanto si paga di spedizione su solomobi e mi sto informando, per l'unico problemino da quel che ho letto è che solomobi per questo mese nn accetta più pagamenti con paypal e quindi ci vorrebbe il mese prossimo, cmq sto valutando, magari adesso mi metto in contatto con qualcuno di solomobi e mi informo meglio.
singsong
16-01-2008, 14:35
Sto temporeggiando solo x questo motivo:
Rivenditore: Solomobi
* marko1234 - Corriere: RPX - Dogana: NO
* -valemax- - Corriere: RPX - Dogana: NO
* stefanosec - Corriere: RPX - Dogana: NO
* 8black - Corriere: RPX - Dogana: NO
* Balop - In attesa
* Maxking - In attesa
* Pennywise83 - In attesa
* Qwertid - In attesa
* sarett4 - In attesa
Rivenditore: SourcingGate
* singsong - Corriere: FedEx - Dogana: 17€
* netern - In attesa
Lo avete capito, da solomobi nessuno sta pagano la dogana mentre dall'esperienza di singsong da sourcinggate la dogana si paga, ho confrontato il prezzo su entrambi i siti ed è lo stesso, solo nn so quanto si paga di spedizione su solomobi e mi sto informando, per l'unico problemino da quel che ho letto è che solomobi per questo mese nn accetta più pagamenti con paypal e quindi ci vorrebbe il mese prossimo, cmq sto valutando, magari adesso mi metto in contatto con qualcuno di solomobi e mi informo meglio.
hai ragione a fare questo ragionamento ma ho letto di alcuni che hanno avuto il pacco fermo in dogana diversi giorni o che sono stati addirittuta interpellati per conoscere il contenuto del pacco, visto che solomobi dichiara "GIFT" e un valore bassissimo. Sinceramente per 15€ tutto sto sbattimento ho preferito evitarlo....e comunque avevo troppa scimmia di riceverlo :D
OutOfMind
16-01-2008, 14:38
hai ragione a fare questo ragionamento ma ho letto di alcuni che hanno avuto il pacco fermo in dogana diversi giorni o che sono stati addirittuta interpellati per conoscere il contenuto del pacco, visto che solomobi dichiara "GIFT" e un valore bassissimo. Sinceramente per 15€ tutto sto sbattimento ho preferito evitarlo....e comunque avevo troppa scimmia di riceverlo :D
Quindi il tuo consiglio è di pagare un pò in più senza avere ste rogne :D
singsong
16-01-2008, 14:44
Quindi il tuo consiglio è di pagare un pò in più senza avere ste rogne :D
guarda, io ti riporto la mia esperienza...però sulla dogana secondo me ci si sta basando un pò troppo. Per come la ragiono io ho preferito spendere 17€ di più ma avere una spedizione veloce e che non mi desse problemi. Capisco che tira un pò su il prezzo dell'oggetto ma si tratta di poco. E poi solomobi ha sto problema con paypal che è fastidioso....io sono affezionato a Paypal, uso solo quello come pagamento in Internet!
juston80
16-01-2008, 14:56
guarda, io ti riporto la mia esperienza...però sulla dogana secondo me ci si sta basando un pò troppo. Per come la ragiono io ho preferito spendere 17€ di più ma avere una spedizione veloce e che non mi desse problemi. Capisco che tira un pò su il prezzo dell'oggetto ma si tratta di poco. E poi solomobi ha sto problema con paypal che è fastidioso....io sono affezionato a Paypal, uso solo quello come pagamento in Internet!
Quoto in pieno.
OutOfMind
16-01-2008, 14:57
Usiamo la stessa politica io e te, solo paypal almeno è sicuro più delle altre strade, cmq a sto punto lo ordino da sourcinggate e basta, però peccato per m500 esteticamente era veramente vello, senti ma i materiali, oltre al cinturino che è in gomma e vabbè, ma quelli della scocca come sono xchè dalle foto nn si può dedurre + di tanto ma mi sembra una plastica povera, tipo giocattolo, tu che mi dici?
singsong
16-01-2008, 15:06
Usiamo la stessa politica io e te, solo paypal almeno è sicuro più delle altre strade, cmq a sto punto lo ordino da sourcinggate e basta, però peccato per m500 esteticamente era veramente vello, senti ma i materiali, oltre al cinturino che è in gomma e vabbè, ma quelli della scocca come sono xchè dalle foto nn si può dedurre + di tanto ma mi sembra una plastica povera, tipo giocattolo, tu che mi dici?
secondo me le foto non rendono molto giustizia all'M800, alcune volte sembra quasi grigio! Invece è nerissimo, l'assemblaggio è ottimo e la plastica (che in ogni caso non è certo un materiale nobile) non è affatto giocattolosa e di un nero opaco molto bello. Certo, c'era anche l'esigenza di mantenere il peso leggero (e il risultato c'è, al polso non si sente). Altra cosa, secondo me il cinturino è sostituibile visto che ha i tipici cilindrini che si trovano anche in altri cinturini.
Certo, bisogna poi trovarne uno adatto, ma assomiglia molto ad alcuni casio molto diffusi.
Detto questo, tieni conto che non devo convincerti ne ho alcuno interesse a spingerti a comprarlo! Cerco solo di darti degli elementi in più.
OutOfMind
16-01-2008, 15:19
secondo me le foto non rendono molto giustizia all'M800, alcune volte sembra quasi grigio! Invece è nerissimo, l'assemblaggio è ottimo e la plastica (che in ogni caso non è certo un materiale nobile) non è affatto giocattolosa e di un nero opaco molto bello. Certo, c'era anche l'esigenza di mantenere il peso leggero (e il risultato c'è, al polso non si sente). Altra cosa, secondo me il cinturino è sostituibile visto che ha i tipici cilindrini che si trovano anche in altri cinturini.
Certo, bisogna poi trovarne uno adatto, ma assomiglia molto ad alcuni casio molto diffusi.
Detto questo, tieni conto che non devo convincerti ne ho alcuno interesse a spingerti a comprarlo! Cerco solo di darti degli elementi in più.
Ti ringrazio per la tua onestà e l'aiuto che ci stai dando, appena avrò fatto l'ordine vi farò sapere, però c'è ancora un dubbio, la dogana per un oggetto è uscita 17€ ma per 2 uscirà lo stesso 17€ o aumenterà?
Però che rabbia, pensare che ci sono solo 128mb di memoria e vabbè nn c'è neanche la possibilità di espanderla ma almeno na cakkio di radio la potevano mettere, in molti casi poteva risultare utile.
OutOfMind
16-01-2008, 16:18
Mi sono registrato su sourcinggate, ma per essere sicuro chiedo a te singsong:
in State/Province va scritto il nome della provincia in cui è il mio paese o la regione?
quanlcuno mi sa dire se ha la vibrazione?
sing?
singsong
16-01-2008, 16:20
quanlcuno mi sa dire se ha la vibrazione?
sing?
no, non vibra.
singsong
16-01-2008, 16:22
Mi sono registrato su sourcinggate, ma per essere sicuro chiedo a te singsong:
in State/Province va scritto il nome della provincia in cui è il mio paese o la regione?
io ho messo proprio la sigla della provincia: GE nel mio caso.
varie modalità si però tipo silenzioso etc..
singsong
16-01-2008, 16:23
varie modalità si però tipo silenzioso etc..
si certo, ha tutti i profili configurabili. Manca solo il vibra.
singsong
16-01-2008, 16:30
Nel frattempo ho trovato qualche codice:
*#8375# versione firmware
*#06# IMEI
*#1234# Modo A2DP
la ricerca continua.....
sing guarda che chi ha avuto problemi in dogana è stato qualcuno che ha comprato da eemobi e non da solomobi
giusto per informarvi...
OutOfMind
16-01-2008, 18:11
sing guarda che chi ha avuto problemi in dogana è stato qualcuno che ha comprato da eemobi e non da solomobi
giusto per informarvi...
Quindi tu dici che acquistando da solomobi nn si avranno problemi con la dogana e nn la si dovrà nemmeno pagare?
smoker46
16-01-2008, 18:33
i due siti sono entrambi sicuri?
perchè glie li do anche in dogana quei 17 euro:D
non posso certo garantire io per la dogana:D :D
ma abbiamo già diversi feedback positivi su solomobi...
resta il fatto che il pagamento vesro solomobi può creare problemi (non accettano molti paypal... bisogna acquistare ad inizio mese!)
smoker46
16-01-2008, 18:59
cos hai deciso out?
dove lo si fa lordine:p
Quindi tu dici che acquistando da solomobi nn si avranno problemi con la dogana e nn la si dovrà nemmeno pagare?
Gira gira una voce che qualcuno si sarebbe sentito chiedere la documentazione di conformità per lo sdoganamento del cell...sembra sia accaduto con una spedizione ups...qualcuno ne sa qualcosa?
Netern
smoker46
16-01-2008, 20:07
assolutamente nulla, però ora sono sicuro che non useremo ups :D
così evito qualsiasi problema:Prrr:
Comunque chi è in procinto di fare l'ordine?
Potrei aggregarmi...ne dovrei prendere un altro per regalo...
p.s. il tutto nel più breve tempo possibile considerate che c'è il capodanno cinese che bloccherà tutto per un paio di settimane...
Netern
smoker46
16-01-2008, 20:10
cavolo non lo sapevo! comunque io e out facciamo l'ordine domani, a meno che già questa sera non gli salti il matto e lo faccia:D
io domani mattina gli faccio una ricarica su paypall e poi sono apposto, quando poi gli arriva il pacco me lo rigira subito:D
non vedo l'ora:rolleyes:
cavolo non lo sapevo! comunque io e out facciamo l'ordine domani, a meno che già questa sera non gli salti il matto e lo faccia:D
io domani mattina gli faccio una ricarica su paypall e poi sono apposto, quando poi gli arriva il pacco me lo rigira subito:D
non vedo l'ora:rolleyes:
Ok fa niente...rifarò l'ordine da solo...prima aspetto comunque che quanto meno spediscano il primo...l'ordine è tuttora in process...:mad:
Eventualmente cambio venditore...consigli?
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 20:51
Ok fa niente...rifarò l'ordine da solo...prima aspetto comunque che quanto meno spediscano il primo...l'ordine è tuttora in process...:mad:
Eventualmente cambio venditore...consigli?
Netern
Mi spiace netern ma sto troppo scimmiato per aspettare ancora di fare l'ordine, io se smoker faceva in tempo oggi pomeriggio a ricaricarmi l'ordine ed il pagamento li avevrei gia effettuati questa sera in modo che facendoli alle 11 di sera da loro sarebbero le 7 del mattino così facevano in tempo a spedire, mentre adesso ormai dovrò fare domani e quindi bisognerà aspettare ancora un pò in più xkè lo facciano partire.
Per quanto riguarda la dogana c'è ki dice che su solomobi nn la paghino e nn abbiano nemmeno problemi di blocco e documentazione varia, ma io nn mi fido tanto ed onestamente avere rogne con il blocco alla dogana e perdere tempo nn mi va, quindi pago qualcosina in più e sto tranquillo.
Mi sa che il sito di Sourcinggate è crashato...:doh:
Colpa nostra...troppi click in poco tempo...:D
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 21:07
Mi sa che il sito di Sourcinggate è crashato...:doh:
Colpa nostra...troppi click in poco tempo...:D
Netern
NOooooooooo, il sito è down, spero sia una cosa provvisoria, devo fare l'ordine:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NOooooooooo, il sito è down, spero sia una cosa provvisoria, devo fare l'ordine:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Figurati io che ho l'ordine in process...:cry:
Per sicurezza che ne dici se cerchiamo un'alternativa? Se riparte bene altrimenti...
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 21:13
Figurati io che ho l'ordine in process...:cry:
Per sicurezza che ne dici se cerchiamo un'alternativa? Se riparte bene altrimenti...
Netern
Che intendi con alternativa?
Che intendi con alternativa?
Altro sito...anche se credo sia una cosa temporanea...
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 21:19
Altro sito...anche se credo sia una cosa temporanea...
Netern
Beh io l'alternativa la ho ed è solomobi, solo che sto cercando di capire quanto si paga di spedizione e quanto tempo impiega il corriere ad arrivare. L'unica fregatura è il pagamento con paypal che potrebbe farmi ritardare, cmq appena posso parlo con una responsabile su msn e vediamo che mi dice, nel caso conviene di più solomobi per il fatto della dogana e dovrò attendere inizio mese per il pagamento se vuoi posso includere anche il tuo ordine.
Ma abbiamo solo source e solomobi? Nessuno ha qualche feedback con gli altri? Magari si trova un sito che accetta paypal perchè aspettare i primi di febbraio significa incappare nel capodanno-armageddon...slitterebbe tutto a metà mese almeno...
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 21:30
Ma abbiamo solo source e solomobi? Nessuno ha qualche feedback con gli altri? Magari si trova un sito che accetta paypal perchè aspettare i primi di febbraio significa incappare nel capodanno-armageddon...slitterebbe tutto a metà mese almeno...
Netern
Noooooooo nn ci avevo pensato, uffff che palle sta diventando na cuglia, altri siti testati nn ne conosco e se ci sono i prezzi sono maggiori
Ma nell'altra discussione sui chinacell hanno tutti acquistato su source o solomobi?
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 21:41
Dallo specchietto che ho riportato qualche pagina dietro risultano solo quei 2 siti oltre a eemobi che però nn è consigliabile per i problemi che causa la dogana.
E allora bisogna solo sperare che source risusciti...
oppure rischiare...IpMart ad esempio come prezzo siamo più o meno li...spediscono con fedex che sembra non faccia casini...vendono anche prodotti branded...insomma non sembra un fake...
Netern
OutOfMind
16-01-2008, 22:09
E allora bisogna solo sperare che source risusciti...
oppure rischiare...IpMart ad esempio come prezzo siamo più o meno li...spediscono con fedex che sembra non faccia casini...vendono anche prodotti branded...insomma non sembra un fake...
Netern
Il sito sembra tranquillo ma se devo acquistare da loro senza nessuno che lo abbia gia testato preferisco prenderlo da sourcinggate che vedrai tra nn molto ritorna up e poi nn si sa se alla dogana possa andare tutto bene con ipmart o possa esserci problemi, meglio nn rischiare, cmq mi sono appena registrato a solomobi per vedere se mettendo l'oggetto nel carrello mi fa vedere il costo della spedizione, ma nulla mi porta direttamente al checkout e poi nn sono andato avanti, sto spettando che mi rispondano sul thread dei cinafonini riguardo a solomobi, speriamo nn ci mettano molto.
smoker46
16-01-2008, 22:25
mi dispiace un casino out ma oggi non ero a casa e non ho visto la mail altrimenti avrei gia fatto tutto:muro: :cry:
scussami:(
speriamo che il sito torni up...
OutOfMind
16-01-2008, 22:33
mi dispiace un casino out ma oggi non ero a casa e non ho visto la mail altrimenti avrei gia fatto tutto:muro: :cry:
scussami:(
speriamo che il sito torni up...
Nn ti scusare, forse è meglio, mettiamo il caso che questo sito nn riapre più, magari beccavamo pure la fregatura, cmq vedrò domattina il dafare, per ora dico solo che sono più intenzionato a fare l'ordine su solomobi per via della dogana e poi xkè nn sta dando problemi a nessuno, domani vedrò se ci sono aggiornamenti sulla domanda che ho fatto nell'altro thread
smoker46
16-01-2008, 22:38
ook allora speriamo di riuscire a fare l'ordine domani! se netern ti fa la ricarica paypall domani si può anche proseguire tutti e tre assieme che risparmiamo!!!:p
Scusa Out ma tu di dove sei? Così vediamo se ci possiamo accordare in qualche modo...
Netern
p.s. intanto del mio ordine nessuna news...col sito down non posso sapere nulla...certo è che ora in cina sono le 9...si saranno pure accorti di avere il sito crashato...mmmhhh
singsong
17-01-2008, 07:55
Scusa Out ma tu di dove sei? Così vediamo se ci possiamo accordare in qualche modo...
Netern
p.s. intanto del mio ordine nessuna news...col sito down non posso sapere nulla...certo è che ora in cina sono le 9...si saranno pure accorti di avere il sito crashato...mmmhhh
infatti adesso è su. Gli si era schiantato il db, l'errore era piuttosto comprensibile.
juston80
17-01-2008, 08:07
A questo punto chi deve ancora ordinarlo consiglierei di prendere questo che è appena uscito:
http://www.sourcinggate.com/p1313/Nova-N800-Triband-Watch-Mobile-Phone/product_info.html
Costa 1 euro in più, ma ha parita di dimensioni, che sono esattamente identiche al m800, ha in più la vibrazione la cam e il supporto Tflash oltre ad altre cosette minori.
Non leggo la presenza della lingua italiana ma poco male.
singsong
17-01-2008, 08:16
A questo punto chi deve ancora ordinarlo consiglierei di prendere questo che è appena uscito:
http://www.sourcinggate.com/p1313/Nova-N800-Triband-Watch-Mobile-Phone/product_info.html
Costa 1 euro in più, ma ha parita di dimensioni, che sono esattamente identiche al m800, ha in più la vibrazione la cam e il supporto Tflash oltre ad altre cosette minori.
Non leggo la presenza della lingua italiana ma poco male.
vero, però ha anche display meno definito, un solo altoparlante e pesa un pò di più :D
juston80
17-01-2008, 08:26
vero, però ha anche display meno definito, un solo altoparlante e pesa un pò di più :D
Si beh tutto sommato 10gr in più non fanno la differenza, quello che mi secca un pò e che per mettere i tasti sul frontale hanno sacrificato la dimensione del display.
smoker46
17-01-2008, 08:29
e allora vai con l'ordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
juston80
17-01-2008, 08:33
e allora vai con l'ordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
L'ho preso adesso anch'io, all'arrivo del secondo li confronto e poi scelgo quale tenere.
singsong
17-01-2008, 08:38
L'ho preso adesso anch'io, all'arrivo del secondo li confronto e poi scelgo quale tenere.
si, ma prima di scegliere facci una bella recensione!! Sono curioso di vedere se il software che monta è diverso in qualche modo dall' M800
juston80
17-01-2008, 08:43
si, ma prima di scegliere facci una bella recensione!! Sono curioso di vedere se il software che monta è diverso in qualche modo dall' M800
Certamente anche se non so se sarò im grado di essere all'altezza della tua recensione.
Alla miseria.... gia in processing!!!
01/17/2008 Pending
01/17/2008 Pending
01/17/2008 Processing
singsong
17-01-2008, 08:45
Certamente anche se non so se sarò im grado di essere all'altezza della tua recensione.
Alla miseria.... gia in processing!!!
01/17/2008 Pending
01/17/2008 Pending
01/17/2008 Processing
ottimo!
smoker46
17-01-2008, 08:47
dici che visto che ha l'espansione glie lo si può mettere il gps con l'antennina esterna?
singsong
17-01-2008, 08:49
dici che visto che ha l'espansione glie lo si può mettere il gps con l'antennina esterna?
:eek: :eek: :eek: non credo proprio! In ogni caso per quello ti bastava il bluetooth...ma poi del gps collegato che te ne fai? Non c'è nessun software sul cell che può sfruttare un collegamento con un antenna gps.
juston80
17-01-2008, 08:50
ottimo!
Si ma il primo è fermo in dogna a malpensa dall'una di stanotte.
"Ritardo sdoganamento" MALPENSA IT 1:13 AM
singsong
17-01-2008, 08:51
Si ma il primo è fermo in dogna a malpensa dall'una di stanotte.
"Ritardo sdoganamento" MALPENSA IT 1:13 AM
azz che sfiga.....ma vedrai che oggi si sblocca.
smoker46
17-01-2008, 08:56
non è vero sing...sui nokia ad esempio si installa il rout66 o programmi simili per poter usare l'antennina gps blutooth ed avere il cell come se fosse un satellitare:D
juston80
17-01-2008, 09:02
non è vero sing...sui nokia ad esempio si installa il rout66 o programmi simili per poter usare l'antennina gps blutooth ed avere il cell come se fosse un satellitare:D
Intendi i nokia con software proprietario o symbian?
Io sapevo che era possibile solo su piattaforme symbian/UIQ Windows Mobile etc....
singsong
17-01-2008, 09:04
certo smoker, lo so. Sul cell ne ho tre diversi e mi sono indispensabili per lavoro. Hai infatti usato la parola magica: si installa. Perchè sia su symbian che su WM si possono installare applicazioni di terzi, ma non sui nostri watch phone! Anche se colleghi l'antenna gps bluetooth al cell (e fin qui ok) non potresti usare nessun software che faccia da interfaccia tra l'antenna e il telefono stesso.
Te lo dico perchè non vorrei che tu avessi aspettative che non si possono realizzare.
smoker46
17-01-2008, 09:05
con il sybian, oer quello chiedevo se con questo software era possibile, non si sa mai che a sti cinesi gli sia venuto il colpo di matto e l'hanno integrato:D
juston80
17-01-2008, 09:07
con il sybian, oer quello chiedevo se con questo software era possibile, non si sa mai che a sti cinesi gli sia venuto il colpo di matto e l'hanno integrato:D
Eh magari! :D :D :D
singsong
17-01-2008, 09:07
hehe diciamo che le caratteristiche del cell non sono propriamente adatte ad ospitare un sistema symbian! E ricordiamoci che tutto il resto del mondo sull'orologio ci guarda solo l'ora :D :D
smoker46
17-01-2008, 09:08
sai il satellitare al polso faceva altro che figo!!!!
comunque or vado a fare la ricarica ad out che facciamo l'rdine!!! a dopo:D
CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
juston80
17-01-2008, 09:10
hehe diciamo che le caratteristiche del cell non sono propriamente adatte ad ospitare un sistema symbian! E ricordiamoci che tutto il resto del mondo sull'orologio ci guarda solo l'ora :D :D
BEN DETTO!!! :D
OutOfMind
17-01-2008, 10:23
Quel modello che avete riportato nn mi piace, rimango sul m800, cmq adesso Cici è collegata su msn, speriamo mi risponda presto e mi dica qualcosa di buono così proseguo con l'ordine altrimenti vado da sourcinggate :D
Aggiornamento: Ho parlato con Ms. Cici su msn e mi ha fatto pagare con paypall quindi ho fatto l'ordine di 2 m800, la spesa totale è uscita 363,58$ di cui il 6% mi ha detto che va a paypall, la spedizione con corriere RPX è uscita 47$, domani ha detto che spedisce, spero solo che nn ci siano problemi alla dogana.
smoker46
17-01-2008, 12:40
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D
piango di gioia:cry: :D
singsong
17-01-2008, 12:55
Quel modello che avete riportato nn mi piace, rimango sul m800, cmq adesso Cici è collegata su msn, speriamo mi risponda presto e mi dica qualcosa di buono così proseguo con l'ordine altrimenti vado da sourcinggate :D
Aggiornamento: Ho parlato con Ms. Cici su msn e mi ha fatto pagare con paypall quindi ho fatto l'ordine di 2 m800, la spesa totale è uscita 363,58$ di cui il 6% mi ha detto che va a paypall, la spedizione con corriere RPX è uscita 47$, domani ha detto che spedisce, spero solo che nn ci siano problemi alla dogana.
sarà, ma sta cosa del 6% a Paypal non è corretta. Quel 6% (che è eccessivo) sono i costi sostenuti dal venditore per il suo conto Paypal. Perchè li fa pagare a voi? Alla fine in € quanto vi è venuto a costare il singolo cell + la spedizione?
OutOfMind
17-01-2008, 14:10
sarà, ma sta cosa del 6% a Paypal non è corretta. Quel 6% (che è eccessivo) sono i costi sostenuti dal venditore per il suo conto Paypal. Perchè li fa pagare a voi? Alla fine in € quanto vi è venuto a costare il singolo cell + la spedizione?
Il singolo sta a 148$ + 47$ di spedizione RPX, lo so che il 6% è a carico del venditore però nn mi avrebbe fatto pagare con paypall altrimenti e cmq ormai quel che è fatto è fatto, poi se ci aggiungi la scimmia che ho, puoi capire che nn mi è importato + di tanto, lo voglio al più presto :D
singsong
17-01-2008, 14:15
il costo vivo è leggermente superiore a sourcinggate (in totale sarebbe stato 128€ con Fedex contro i 133€ con RPX), però potrebbe andarti bene con la dogana...per cui risparmieresti quei famosi 17€.
Spero che ti arrivi in fretta, ma mi è parso che anche loro abbiano tempi di consegna piuttosto stretti. Tienici aggiornati, mi raccomando!
E complimenti per la scelta! :D
Hai fatto la felicità di smoker46 :D
smoker46
17-01-2008, 14:24
ragazzi ma che tempi di consegna ha rpx? tipo in una decina di giorni lo potremmo ricevere?
singsong
17-01-2008, 14:25
ragazzi ma che tempi di consegna ha rpx? tipo in una decina di giorni lo potremmo ricevere?
mi pare che ad alcuni sia arrivato anche prima, 5/7 giorni.
smoker46
17-01-2008, 14:27
problemi con la dogana?
OutOfMind
17-01-2008, 14:31
il costo vivo è leggermente superiore a sourcinggate (in totale sarebbe stato 128€ con Fedex contro i 133€ con RPX), però potrebbe andarti bene con la dogana...per cui risparmieresti quei famosi 17€.
Spero che ti arrivi in fretta, ma mi è parso che anche loro abbiano tempi di consegna piuttosto stretti. Tienici aggiornati, mi raccomando!
E complimenti per la scelta! :D
Hai fatto la felicità di smoker46 :D
Ms. Cici mi ha assicurato che ci impiega dai 5 ai 7 giorni, mentre nell'altro thread dei cinafonini 8black mi ha scritto che lo ha ricevuto in 3 giorni :eek: incredibile sempre preso da solomobi con RPX.
smoker46
17-01-2008, 14:33
speriamo!!
:)
juston80
17-01-2008, 17:13
A me dalla dogana lo hanno sbloccato e rilasciato alle 15:30 (era arrivato al 1:13 diponibile x lo sdoganamento).
Immagino che la consegna sia x domani, ma x il mercato credo che seguirò il consigilio di singsong, chiamerò fedex x il fermo deposito.
smoker46
17-01-2008, 17:23
bene dai l'importante è che non siano sorti problemi:D
Aggiornamento:
Ordine ancora non evaso...ovvero risulta ancora in process.
Ho appena mandato una mail dai toni abbastanza duri al loro support...
in fondo ho ordinato (e pagato!) 10 giorni fa...
Comunque visto che devo ordinare il secondo credo che sourcinggate sia escluso...che dite vado con solomobi?
Netern
juston80
17-01-2008, 22:10
Aggiornamento:
Ordine ancora non evaso...ovvero risulta ancora in process.
Ho appena mandato una mail dai toni abbastanza duri al loro support...
in fondo ho ordinato (e pagato!) 10 giorni fa...
Comunque visto che devo ordinare il secondo credo che sourcinggate sia escluso...che dite vado con solomobi?
Netern
Assurdo, eppure anch'io ho pagato entrambe le volte con paypal. :eh:
smoker46
18-01-2008, 07:57
netern hai qualche novità da darci?
Aggiornamento:
Dopo la mail in cui minacciavo di dichiarare guerra a un miliardo e mezzo di cinesi...finalmente il cell è stato spedito con fedex, ora è a HK...vedremo come procede...anche se quest'ordine è stato veramente un calvario...
Netern
smoker46
18-01-2008, 08:04
già! veramente! chi sa come mai poi! ma l'hai preso da surcing giusto?
singsong
18-01-2008, 08:11
Aggiornamento:
Dopo la mail in cui minacciavo di dichiarare guerra a un miliardo e mezzo di cinesi...finalmente il cell è stato spedito con fedex, ora è a HK...vedremo come procede...anche se quest'ordine è stato veramente un calvario...
Netern
hai fatto bene a minacciarli! Chissà perchè se la sono menata in questo modo. In ogni caso adesso è partito per cui ti arriverà a breve.
già! veramente! chi sa come mai poi! ma l'hai preso da surcing giusto?
si preso o meglio in attesa ancora...da sourcinggate
Netern
OutOfMind
18-01-2008, 12:00
Oggi sul sito solomobi, nel mio account sotto la voce order state risulta Settled, nn ho capito bene cosa significhi, dalle diverse traduzioni che ho trovato la più consona sembra essere "pagato".
Netern spero nn ti sia offesa per nn averti avvertito dell'ordine, ma ho fatto tutto così velocemente che nn ho avuto il tempo, mi sono collegato la mattina ed ho trovato su msn Cici, abbiamo parlato e poi è andata.
juston80
18-01-2008, 12:39
Arrivato!!! :yeah:
Ho notato che a me manca la lingua Italiana il che mi fa pensare ad un firmware meno recente, ma poco male.
Questa è la vers. software:
VERSION: M800_H6_8G_V3.1RjRK
BRANCH: 06A_V19 GD26_06A
BUILD:
BUILD_NO
SERIAL#:M012345678901234567
10
BUILD TIME: 2007/12/29 14:47
----------------------------------------
Curioso il seriale.
smoker46
18-01-2008, 12:42
bellissimo il serial! bhè dai per il firmware basta che lo aggiorni nulla di chè:D
singsong
18-01-2008, 12:59
Ho notato che a me manca la lingua Italiana il che mi fa pensare ad un firmware meno recente, ma poco male.
Questa è la vers. software:
VERSION: M800_H6_8G_V3.1RjRK
BRANCH: 06A_V19 GD26_06A
Curioso il serial:M012345678901234567
nel mio c'è anche la data...esattamente è:
[VERSION]
M800_7G_V2.0RWAA
[BRANCH]:
06A_V19 GD26_06A
BUILD:
BUILD_NO
[BUILD TIME]: 2007/11/17 13.20
per cui il firmware è molto recente. Chissà se oltre ala lingua ci sono altre differenze.
singsong
18-01-2008, 13:00
qualche impressione? Ti piace? :D
smoker46
18-01-2008, 13:10
ma tipo non si può avere il software del cell per poi tradurlo? insomma ci sarà qualche file di traduzione no? tanto da tradurre non ci sono moltissime cose:D
juston80
18-01-2008, 13:13
qualche impressione? Ti piace? :D
BUILD TIME: 2007/12/29 14:47 (aggiunta anche al precedente topic)
Bhè si è bellissimo ma bisogna anche farci l'occhio xchè a dimensione siamo circa ai livelli SE mbw-150.
Ho notato che quando effettua una chiamata trema leggermente la luminosità del display e che se non usi il bluetooth non si sente un accidente amenochè non lo porti all'orecchio, ma in questo caso se non urli te sentono poco.
Cmq con l'auricolare bt motorola HS-850 va benissimo, il suo non l'ho ancora provato.
Ma dimmi un pò una cosa: ma il cavetto usb-jack quindi non quello usb/mini usb che si collega all'orologio/alimentatore, a cosa serve?
smoker46
18-01-2008, 13:20
magari per collegarlo alla radio per sentirlo come lettore mp3 tipo in macchina:D
singsong
18-01-2008, 13:22
BUILD TIME: 2007/12/29 14:47
Bhè si è bellissimo ma bisogna anche farci l'occhio xchè a dimensione siamo circa ai livelli SE mbw-150.
Ho notato che quando effettua una chiamata trema leggermente la luminosità del display e che se non usi il bluetooth non si sente un accidente amenochè non lo porti all'orecchio, ma in questo caso se non urli te sentono poco.
Cmq con l'auricolare bt motorola HS-850 va benissimo, il suo non l'ho ancora provato.
Ma dimmi un pò una cosa: ma il cavetto usb-jack quindi non quello usb/mini usb che si collega all'orologio/alimentatore, a cosa serve?
serve per l'auricolare....l'alimentatore è sempre lo stesso ma i cavi sono due.
Belin, il tuo firmware è più recente! Chissà se ci sono differenze oltre la lingua (tanto per averlo così l'italiano è meglio non averlo per niente).
La chiamata senza bluetooth non è proprio agevole ma con il volume alzato al max la conversazione è comprensibile (consiglio: prova in un ambiente silenzioso!).
Se il firmware è aggiornato vuol dire che ci stanno dietro allo sviluppo di sto aggeggio....mi chiedo se da qualche parte non si riesca a reperire....sarebbe bello poterselo tradurre come si deve e farci le modifiche. Io lo sto cercando, se qualcuno dovesse trovare qualche info la comunichi.
smoker46
18-01-2008, 13:26
certo! ci sono sotto anche io per vedere cosa si può fare!!:D
singsong
18-01-2008, 13:29
certo! ci sono sotto anche io per vedere cosa si può fare!!:D
grande...se riuscissimo a mettere le mani sul materiale per modificarlo sarebbe fantastico!
juston80
18-01-2008, 13:32
Mi sa anche a me che ci stanno lavorando su, cmq mi sto muovendo anch'io per reperire info, in caso di news ci aggiorniamo quà.
A proposito a me di dogana ha spolpato di più:
11,19 iva
7,20 spese incasso contrassegno
quest'ultima voce non la comprendo: contrassegno de chè?
singsong
18-01-2008, 13:35
Mi sa anche a me che ci stanno lavorando su, cmq mi sto muovendo anch'io per reperire info, in caso di news ci aggiorniamo quà.
A proposito a me di dogana ha spolpato di più:
11,19 iva
7,20 spese incasso contrassegno
quest'ultima voce non la comprendo: contrassegno de chè?
contrassegno di niente visto che noi paghiamo on line. E' una truffa bella e buona, un balzello.
smoker46
18-01-2008, 13:36
basterebbe anche solo riuscire a capire come sono i file di traduzione per poterne fare un erio in italiano:D
Dylan il drago
18-01-2008, 13:42
ma se lo volessi prendere dove devo andare a vedere?
singsong
18-01-2008, 13:47
ma se lo volessi prendere dove devo andare a vedere?
come venditore sembra ch vada molto bene solomobi.
L'M800 lo trovi qui (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1173&page=1)
smoker46
18-01-2008, 13:47
sui siti solomobi o sourcinggate...
lol abbiamo scritto in contemporanea!!! XD
singsong
18-01-2008, 14:38
sui siti solomobi o sourcinggate...
lol abbiamo scritto in contemporanea!!! XD
:D
comunque, qui (http://www.acesuppliers.com/Supplier_Company/Shenzhen-SUFF-Industry-Co-Ltd_Directory_7325577192007142429518692.html) potete vedere chi li fabbrica....
juston80
18-01-2008, 16:52
Dunque raga, oggi ho provato su strada x un paio d'ore questo fantastico orologio, nessun problema anzi, ma c'è un ma.
La mancanza della vibrazione nel mio ambiente di lavoro si fa sentire, mi spiego: lavoro in ambiente farmaceutico dove da quest'anno hanno vietato l'uso dei cellulari xchè a dire degli "esperti" potrebbero interferire sui robot e in alcuni settori con presenza di sistemi altamente automatizzati.
Ho definito "esperti" tra virgolette xchè fino a tutto il 2007 non si è verificato mai nessun incidente che potesse ricondurre all'uso di un cellullare, ma tant'è che c'è sempre qualcuno sopra che deve rompere i co*lioni. :mad:
Percui in attesa che arrivi il medesimo orologio ma dotato di vibrazione se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi può contattare in PM, chiaramente essendo nuovo lo vendo allo stesso prezzo che l'ho pagato ma togliendo le spese doganali.
Chiedo scusa x l'eventuale OT.
Agg.to ore 22:50: VENDUTO a Shodaitiger
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.