PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando 9800 GX2

Pagine : 1 2 3 [4] 5

halduemilauno
06-03-2008, 12:45
http://www.hardware-aktuell.com/viewnews.php?article=762
;)

gianni1879
06-03-2008, 13:18
Speriamo più sui 450 euro. :D

Ma ancora non è chiaro quale sarà il confronto prestazionale con la 9800 GTX.

più che altro vorrei capire il confronto prestazionale con la HD3870 X2, secondo me non ci saranno grosse sorprese rispetto a due 8800GT in Sli (poco più ma nulla di che).
Riflettendo sulla scalabilità del Cf rispetto al SLi, rimango un pò perplesso, poi ovviamente aggiungiamo la 9800GTX e i dubbi si moltiplicano...

Se il prezzo è vicino alle 500€ non penso sia molto giustificato dalle prestazioni a sto punto, anche se ovviamente aspetteremo responsi ufficiali.

halduemilauno
06-03-2008, 13:22
più che altro vorrei capire il confronto prestazionale con la HD3870, secondo me non ci saranno grosse sorprese rispetto a due 8800GT in Sli (poco più ma nulla di che).
Riflettendo sulla scalabilità del Cf rispetto al SLi, rimango un pò perplesso, poi ovviamente aggiungiamo la 9800GTX e i dubbi si moltiplicano...

Se il prezzo è vicino alle 500€ non penso sia molto giustificato dalle prestazioni a sto punto, anche se ovviamente aspetteremo responsi ufficiali.

immagino che ti riferisci alla 3870x2 visto che la x1 è superata da un'intero plotone di 8800.
;)

gianni1879
06-03-2008, 13:24
immagino che ti riferisci alla 3870x2 visto che la x1 è superata da un'intero plotone di 8800.
;)

:sisi:

avevo saltato una stringa ;)

ho corretto infatti

Feidar
06-03-2008, 13:49
;)

Solo dalla GTX in poi, come potenza. °_°
Siamo precisi.

Feidar
06-03-2008, 14:04
Solo le 65nm.

DVD2005
06-03-2008, 14:44
ma perchè sono tutte uguali, benchè siano di 3 marche diverse? :confused: meglio le MSI e le EVGA...

finiti gli adesivi ? :eek: :D

DVD2005
06-03-2008, 15:03
660€ -.-

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6123&Itemid=65

più iva

Geforce 9800 GX2 will launch in the week of the 18th of March and in the U.S. it will cost $599, while in Europe we would averagel €549+VAT.

The new card might be stuck with 600MHz core and no overclocking will be allowed. At the same time, some partners are telling
Fudzilla that despite Nvidia they might overclock.

The card is definitely going to be the fastest graphics thing out there, but at the same time it will be the hottest, literally. As long as it scores well, we won’t mind much.

edit: hai correto :D

mi sembra tantino.......

_morghan_1968
06-03-2008, 15:21
scusate non avevo finito la frase...60 fps tutto su low a 800x600 :D con tutto su very high a 1680 resto della mia idea: 27 fps di media ;)[/QUOTE]

se lu tue aspettative sono quelle...
compra subbbbito una 3870x2: fà di meglio :D

_morghan_1968
06-03-2008, 15:24
se ho capito bene... non sarà possibile OC con la 8800x2
probabilmente perchè prenderebbe fuoco :mbe:

DVD2005
06-03-2008, 15:26
se ho capito bene... non sarà possibile OC con la 8800x2
probabilmente perchè prenderebbe fuoco :mbe:

in base a quanto riportato sopra sembrerebbe che il clock del core sia bloccato a 600, anche se dice che alcuni partner proporranno versioni oc. Bho, vediamo.

_morghan_1968
06-03-2008, 15:31
certo che non è mica facile fare un prodotto che ha TUTTI i numeri sulla carta x essere eccezionale e allo stesso tempo una ciofeca :sofico:

goldorak
06-03-2008, 15:32
660€ -.-

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6123&Itemid=65

E per fortuna che doveva fare concorrenza alla 3870x2. :p
Nvidia, nvidia ma dove vai con un prezzo del genere ? :rolleyes:
Una scheda che avra' consumi alle stelle, che non si potra' overclockare, che in quanto a dissipazione sta messa male per via dei due pcb incollati, lo sli che e' una ? in ogni gioco.....e a giugno luglio viene presentata la R700.
Non ci siamo, questa 9800x2 e' una :ciapet: bella e buona.

Cocco83
06-03-2008, 16:57
a ma ce ne avete messo di tempo a capirlo XD :sofico:

goldorak
06-03-2008, 17:11
a ma ce ne avete messo di tempo a capirlo XD :sofico:

Io l'avevo detto che avremmo rivissuto il copione 7900x2. :p

dj883u2
06-03-2008, 17:12
Grande! :D

PS: cavoli quanti ricordi in quel thread, ehi pero' un po' ci avevo preso :D

" Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! "

Sei come Fudzilla dici tutto e niente :asd:

Non fare illazioni, non far finta di sapere se non sai...piuttosto piazzaci un Imho come facciamo tutti.
Hai perfettamente ragione.
Mettiamola cosi, il 18 di Marzo è molto vicino.

appleroof
06-03-2008, 17:28
sembra che i fanboy Ati (chi ha la coda di paglia si senta esplicitamente e ovviamente in causa :asd: ) non aspettino altro che il tonfo (cit.) di Nvidia con la 9800gx2, per tirar finalmente fuori un motivo di soddisfazione così represso da mesi e mesi, dimenticando che hanno dovuto aspettare 2xrv670 (febbraio 2008) per vedere raggiunto g80 (novembre 2006)....sinceramente mi fanno sorridere

mettiamola così: a parte che non bisogna mai "cantar vittoria" prima del tempo, che si rischia davvero una figuretta, se la 9800gx2 fallisse sarebbe il primo neo da quando g80 è uscito, sinceramente se fossi fan Ati più che questa magrissima consolazione (ancora più magra visto che ci sono almeno altre 3 schede Nvidia --della buona vecchia tecnologia single-- che se la possono vedere con la 3870x2 sia dal punto di vista prestazionale che di prezzo, che di entrambi) mi preoccuperei che la beneamata cacciasse vga finalmente buone come furono quelle dei bei tempi andati...

che poi l'eventuale debacle della 9800gx2, possibilissima per carità (non ho fonti segrete o similia), si ripercuota sulla politica dei prezzi Nvidia sono il primo ad esserne ultra (altra cit. :asd: ) contento, anche se non credo che una scheda "d'immagine" a fronte di altre 5 di sostanza (e che sostanza) possa fare differenza, in questo senso

stiamo a vedere

@ndre1
06-03-2008, 17:33
Ma scusa.., ti sei sfogato xke hai una gtx ora o sei grandissimo fan di Nvidia?!
Xke non mi sembra che hai 10anni..

Cocco83
06-03-2008, 17:44
sembra che i fanboy Ati (chi ha la coda di paglia si senta esplicitamente e ovviamente in causa :asd: ) non aspettino altro che il tonfo (cit.) di Nvidia con la 9800gx2, per tirar finalmente fuori un motivo di soddisfazione così represso da mesi e mesi, dimenticando che hanno dovuto aspettare 2xrv670 (febbraio 2008) per vedere raggiunto g80 (novembre 2006)....sinceramente mi fanno sorridere

mettiamola così: a parte che non bisogna mai "cantar vittoria" prima del tempo, che si rischia davvero una figuretta, se la 9800gx2 fallisse sarebbe il primo neo da quando g80 è uscito, sinceramente se fossi fan Ati più che questa magrissima consolazione (ancora più magra visto che ci sono almeno altre 3 schede Nvidia --della buona vecchia tecnologia single-- che se la possono vedere con la 3870x2 sia dal punto di vista prestazionale che di prezzo, che di entrambi) mi preoccuperei che la beneamata cacciasse vga finalmente buone come furono quelle dei bei tempi andati...

che poi l'eventuale debacle della 9800gx2, possibilissima per carità (non ho fonti segrete o similia), si ripercuota sulla politica dei prezzi Nvidia sono il primo ad esserne ultra (altra cit. :asd: ) contento, anche se non credo che una scheda "d'immagine" a fronte di altre 5 di sostanza (e che sostanza) possa fare differenza, in questo senso

stiamo a vedere

Io son contento per tutti quelli che osannavano questa scheda come il dio sceso in terra quando alla fine come detto da molti (i + intelligenti) non è altro che un panino con la mortadella..... inoltre se non riesce/riuscisse a star davanti questa che è uno sli di 2 8800GTS non vedo come possa la singola 8800GTS o la 8800GTX o la ultra a competere con la HD3870X2.... cioè dove non ci arrivano con due schede ci dovrebbero arrivare con una?...... mah miracoli che solo nvidia riesce a fare...... l'unica rimane la 9800GTX che è l'unica vera news di nvidia per ora..... E cmq per tutti quelli che dicevano che le schede ATI non vanno niente di loro natura e non per colpa dei driver.... bè gli 8.3 sono stati un'altra bella mazzata anche per costoro visto che ci sono stati numerosi guadagni tangibili di fps

_morghan_1968
06-03-2008, 17:49
come ho già detto... ci sono tutti i numeri x essere sia eccezionale
che un gran flop...
tra pochi giorni vediamo

Kharonte85
06-03-2008, 17:53

stiamo a vedere
Perlomeno che non vengano ad inzozzare il thread con sparatine varie, un conto è discutere sulle specifiche tecniche e fare ipotesi su come andra', un'altra è sentenziare che la GX2 DEVE fare schifo :sofico:
Hai perfettamente ragione.
Mettiamola cosi, il 18 di Marzo è molto vicino.
Hai rieditato il messaggio ma io l'avevo letto e non aveva affatto questi toni...:Prrr:

Prima era un: "compratela appena esce che è la migliore! :asd:"

Invece vedo che preferisci continuare a tenere l'aria misteriosa di chi sa ... mica siamo fessi, la tua credibilita' è poca visti i precedenti :asd:

Ma scusa.., ti sei sfogato xke hai una gtx ora o sei grandissimo fan di Nvidia?!
Xke non mi sembra che hai 10anni..
Mi sa che voi confondete troppo spesso chi difende le buone schede video, chi è interessato all'hardware e chi è soddisfatto al 100% delle sua scelta da chi è fanboy; ma la differenza è lampante...il discorso di appleroof è mosso da una logica impeccabile, non sentenzia nulla sulla base di presupposti di dubbio genere (Quello che muove il fanboy è: l'altra casa qualsiasi cosa faccia e proponga è piu' cattiva e fa piu' schifo, piuttosto che prendere una scheda di quel genere me ne prendo una che ha prestazioni <), chi invece è appassionato o focalizzato esclusivamente a fare il miglior acquisto non ha alcun problema ad essere + oggettivo, e non fa previsioni senza motivarle.

E ci sono in questo forum utenti "schierati ma corretti", ma si dovrebbero riconoscere e distinguere :read:

DVD2005
06-03-2008, 17:57
Io son contento per tutti quelli che osannavano questa scheda come il dio sceso in terra quando alla fine come detto da molti (i + intelligenti) non è altro che un panino con la mortadella..... inoltre se non riesce/riuscisse a star davanti questa che è uno sli di 2 8800GTS non vedo come possa la singola 8800GTS o la 8800GTX o la ultra a competere con la HD3870X2.... cioè dove non ci arrivano con due schede ci dovrebbero arrivare con una?...... mah miracoli che solo nvidia riesce a fare...... l'unica rimane la 9800GTX che è l'unica vera news di nvidia per ora..... E cmq per tutti quelli che dicevano che le schede ATI non vanno niente di loro natura e non per colpa dei driver.... bè gli 8.3 sono stati un'altra bella mazzata anche per costoro visto che ci sono stati numerosi guadagni tangibili di fps

ma ..... :mbe:

HackaB321
06-03-2008, 17:58

stiamo a vedere

Quoto l'ultima frase, ossia aspettiamo almeno le recensioni prima di trarre conclusioni;)

dj883u2
06-03-2008, 17:59
Perlomeno che non vengano ad inzozzare il thread con sparatine varie, un conto è discutere sulle specifiche tecniche e fare ipotesi su come andra', un'altra è sentenziare che la GX2 DEVE fare schifo :sofico:

Hai rieditato il messaggio ma io l'avevo letto e non aveva affatto questi toni...:Prrr:

Prima era un: "compratela appena esce che è la migliore! :asd:"

Invece vedo che preferisci continuare a tenere l'aria misteriosa di chi sa ... mica siamo fessi, la tua credibilita' è poca visti i precedenti :asd:

Mi sa che voi confondete troppo spesso chi difende le buone schede video, chi è interessato all'hardware e chi è soddisfatto al 100% delle sua scelta da chi è fanboy; ma la differenza è lampante...il discorso di appleroof è mosso da una logica impeccabile, non sentenzia nulla sulla base di presupposti di dubbio genere (Quello che muove il fanboy è: l'altra casa qualsiasi cosa faccia e proponga è piu' cattiva e fa piu' schifo, piuttosto che prendere una scheda di quel genere me ne prendo una che ha prestazioni <), chi invece è appassionato o focalizzato esclusivamente a fare il miglior acquisto non ha alcun problema ad essere + oggettivo, e non fa previsioni senza motivarle.

E ci sono in questo forum utenti "schierati ma corretti", ma si dovrebbero riconoscere e distinguere :read:
Ho editato perchè non mi va di sparare altra benzina sul fuoco.
Il mio pensiero lo sapete.:)Pensate a quello che volete.Mi rifarò vivo non appena escono le prime rece.;)
Mi stà bene che pensiate che la 9800GX2 sarà una scheda decisamente superiore alla Hd3870X2.
Non ho mai detto che siete "Fessi"....questo lo dici tu.....anche perchè non è nel mio carattere offebdere nessuno, e specialmente mi piace sentire e accettare tutti i pareri, anche se magari non li condivido.
Ribadisco, il 18 Marzo ormai è alle porte....basta avere pazienza e si scoprirà di che pasta è fatta la scheda.

goldorak
06-03-2008, 18:01
Il mio pensiero lo sapete.:)
Mi stà bene che pensiate che la 9800GX2 sarà una scheda decisamente superiore alla Hd3870X2.
Ribadisco, il 18 Marzo ormai è alle porte....basta avere pazienza e si scoprirà di che pasta è fatta la scheda.

* i benchmark non mentono.

appleroof
06-03-2008, 18:07
Quoto l'ultima frase, ossia aspettiamo almeno le recensioni prima di trarre conclusioni;)

esatto, questa è la prima regola assoluta e vale per ogni vga ;)

per il resto ripeto: secondo me se la 9800gx2 và male non è grave, perchè evidentemente sarebbe un problema di driver, peraltro lontanissimo dal problema dei cd. "driver miracolosi" (ormai sono passati alla storia così :asd: ) di r600 e derivati, perchè in quest'ultimo caso è proprio il progetto ad essere sbagliato, i driver non possono più di tanto, dove g92 come sappiamo eccelle, almeno con i giochi odierni :)

Kharonte85
06-03-2008, 18:21
Il mio pensiero lo sapete.:)Pensate a quello che volete.Mi rifarò vivo non appena escono le prime rece.;)
Non ho mai detto che siete "Fessi"....questo lo dici tu.....anche perchè non è nel mio carattere offebdere nessuno, e specialmente mi piace sentire e accettare tutti i pareri, anche se magari non li condivido.
ah ma per me va bene aspettare...tanto che faccia schifo o no io non la prenderei comunque, nel frattempo direi che seguiro' il tuo consiglio e mi terro' i miei pensieri sulla faccenda...;)

HackaB321
06-03-2008, 18:33

Mi "tocca" quotare anche te:D (scherzo ovviamente)
In effetti ognuno di noi ha una marca di schede video "del cuore" alla quale è più affezionato e non c'è niente di male in questo (dareste del fanboy a qualcuno che vi dice di preferire la bmw alla mercedes o la buitoni alla barilla?). Il concetto di fanboy è diverso: qualcuno che nega l'evidenza per partito preso. E l'evidenza è che da due anni a questa parte, forte anche di una schiera di programmatori di vg che ne "predilige" l'architettura (questo almeno concedetemelo :D ), nvidia la fa da padrona.

Adesso scappo che gli spalti dell'Artemio Franchi mi aspettano per Fiorentina-Everton....:D Buona serata a tutti!

@ndre1
06-03-2008, 18:40

Noi utenti ''schierati ma corretti' :D non confondiamo..
La mia risposta è corretta ;) xke visto ke noi utenti schierati leggiamo molto speso la stessa cosa e la notiamo piu di voi!!
''Ooooh quanto sono contento della mia 8800gtx/gts( e via cosi)…, è stato un acquisto piu azzeccato del secolo!!''
Ok sono contento x loro ( e anche per me non lo nego).., ma non ce bisogno ripeterlo ogni 20 post e infamare la controparte ogni volta!! Nemico va sempre rispetto..,altrimenti si vaigiava ancora con un P4 e forse avevamo un fx5900 ..

Kharonte85
06-03-2008, 18:51
Noi utenti ''schierati ma corretti' :D non confondiamo..
La mia risposta è corretta ;) xke visto ke noi utenti schierati leggiamo molto speso la stessa cosa e la notiamo piu di voi!!
''Ooooh quanto sono contento della mia 8800gtx/gts( e via cosi)…, è sta un acquisto piu azzeccato del secolo!!''
Ok sono contento x loro ( e anche per me non lo nego).., ma non ce bisogno ripeterlo ogni 20 post e infamare la controparte ogni volta!! Nemico va sempre rispetto..,altrimenti si vaigiava ancora con un P4 e forse avevamo un fx5900 ..
A me pare che la tua interpretazione di quel parere sia molto piu' romanzata di quello che nei fatti è.

Devi considerare anche il fatto che nelle pagine precedenti ci sono state delle sparate non indifferenti...a cui è giusto rispondere col concreto (come lo era quello)
Mi "tocca" quotare anche te:D (scherzo ovviamente)
In effetti ognuno di noi ha una marca di schede video "del cuore" alla quale è più affezionato e non c'è niente di male in questo (dareste del fanboy a qualcuno che vi dice di preferire la bmw alla mercedes o la buitoni alla barilla?). Il concetto di fanboy è diverso: qualcuno che nega l'evidenza per partito preso. E l'evidenza è che da due anni a questa parte, forte anche di una schiera di programmatori di vg che ne "predilige" l'architettura (questo almeno concedetemelo :D ), nvidia la fa da padrona.
Infatti...

@ndre1
06-03-2008, 18:53
A me pare che la tua interpretazione di quel parere sia molto piu' romanzata di quello che nei fatti è.

Interpretarlo come voi ;)

Dragon2002
06-03-2008, 19:08
Da quando è uscita la 3870 Ati non ha sbagliato un colpo.
Questa 9800gx2 è un armadio da inserire nel case.
Gia la 3870x2 è di dimensioni esagerate,ma questa veramente supera ogni immaginabile possibile,previsione.

@ndre1
06-03-2008, 19:20
Da quando è uscita la 3870 Ati non ha sbagliato un colpo.
Questa 9800gx2 è un armadio da inserire nel case.
Gia la 3870x2 è di dimensioni esagerate,ma questa veramente supera ogni immaginabile possibile,previsione.

Basta che vada il doppio della 3870x2..,altrimenti il prezzo altamente esagerato..

goldorak
06-03-2008, 19:24
Basta che vada il doppio della 3870x2..,altrimenti il prezzo altamente esagerato..

Ma andra' il doppio ? :mbe:
Io credo che il prezzo giusto doveva essere intorno ai 450-500 € top.
Ad ogni modo vedremo i bench nelle prossime settimane.

halduemilauno
06-03-2008, 19:28
http://sallandautomatisering.nl/?redirect=/content/productinfo.php?pid=45503
;)

Kharonte85
06-03-2008, 19:30
;)
:eek:

€ 518,95 prezzo + o - confermato allora...

goldorak
06-03-2008, 19:32
;)

:) ce' speranza allora.

@ndre1
06-03-2008, 19:39
La differenza di prezzo tra 3780x2 e 8900gx2 è di 35%
Resta da vedere le performance che a questo punto devono essere superiori di 35% :tie:

Aggiungo..
Cmq da vedere sempre i consumi.., direi anche le dimensioni..
Tutto sommato le prestazioni devono stare come minimo sopra di 50% confronto ad una 3870x2

appleroof
06-03-2008, 19:39
;)

€ 518,95 prezzo + o - confermato allora...

bene ;)

SSLazio83
06-03-2008, 19:47
quando escono i primi bench?

appleroof
06-03-2008, 19:54
mi sembra giusto dargli più visibilità (mi sà che se il padre legge si incazza non poco :asd: :asd: ) su questo tread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21443886&postcount=4

p.s.: mi sà che la 8800GTX è l'acquisto migliore che abbia mai fatto in assoluto di tutti i tempi :D

Andrea deluxe
06-03-2008, 19:57
mi sembra giusto dargli più visibilità (mi sà che se il padre legge si incazza non poco :asd: :asd: ) su questo tread

poverino avra' si e no 8 anni....:muro:

appleroof
06-03-2008, 19:57
poverino avra' si e no 8 anni....:muro:

:D

appleroof
06-03-2008, 19:59
3870 X2 = 330€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_3870_x2.aspx

9800GX2 = 519€

100 : 330€ = X : 519€

X = 157

Quindi questo prezzo della GX2 corrisponde ad una maggiorazione del 57% rispetto al prezzo di vendita della 3870 X2, non del 35% ;)

quindi per giustificarne l'acquisto rispetto alla X2 dovrebbe andare il 57% in più di questa?

appleroof
06-03-2008, 20:50
Direi almeno il 30, per giustificare l'ingiustificabile price premium che c'è sempre per le top :>

si era una battuta, in effetti è ovvio che se costa di più deve andare di più, altrimenti non ha proprio senso comprarla chiaramente....

Kimi.Rk
06-03-2008, 21:17
mah diciamo che io avevo 2 3870 in crossfire e le ho cambiate con una gts 512 ed a mio avviso non c'e paragone ati insieme alle sue schede ti fornisce nel bundle anche i suoi problemi :D :D (3870x2 con dissipatori difettosi,bios con controllo ventola che non va,powerplay che è un disastro,driver di pura cacca) anche se la 9800x2 andasse uguale come prestazioni ma costa 150 euro in piu è lo stesso migliore e superiore di sicuro spero per ati che si rifaccia con r700 perche senno sara' un vero problema per lei.. ed un'altra cosa importante per ati sarebbe quella di assumere gente con le palle che sappia compilare driver perche fanno veramente pena!

@ndre1
06-03-2008, 21:22
3870 X2 = 330€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_3870_x2.aspx

9800GX2 = 519€

100 : 330€ = X : 519€

X = 157

Quindi questo prezzo della GX2 corrisponde ad una maggiorazione del 57% rispetto al prezzo di vendita della 3870 X2, non del 35% ;)

Ho presso i prezzi nel negozio linckato prima :)
Non volevo sminuirla cosi subito..,diamoli qualche possibilità in piu :D

Cocco83
06-03-2008, 22:51
mah diciamo che io avevo 2 3870 in crossfire e le ho cambiate con una gts 512 ed a mio avviso non c'e paragone ati insieme alle sue schede ti fornisce nel bundle anche i suoi problemi :D :D (3870x2 con dissipatori difettosi,bios con controllo ventola che non va,powerplay che è un disastro,driver di pura cacca) anche se la 9800x2 andasse uguale come prestazioni ma costa 150 euro in piu è lo stesso migliore e superiore di sicuro spero per ati che si rifaccia con r700 perche senno sara' un vero problema per lei.. ed un'altra cosa importante per ati sarebbe quella di assumere gente con le palle che sappia compilare driver perche fanno veramente pena!

Tutti quelli che hanno comprato i PENRYN INTEL non hanno una temperatura e dico una che sia corretta... non per questo la gente compra AMD..... secondo i 3/4 dei problemi son stati risolti con gli 8.3 che oltretutto hanno portato notevoli aumenti di frame nei giochi... quindi forbice che tra la HD3870X2 e la ultra si amplia ancora di +.........

ragazzi quel prezzo di 518€ postato da hal è riferito alla versione MSI OC. la versione normale costerà meno ;)

Dipende... non ne sarei così tanto sicuro anche perché non penso ci sia un overclock eccessivo.... e se nvidia ha messo come frequenze base della GPU 600mhz ci sarà un motivo... visto il layout di sta scheda.......

Secondo me le due schede andranno uguali ragion per cui il prezzo sarà determinante..... tra un mese inoltre si avranno HD3870X2 con GDDR4 e controller 2.0 tra i due core.... qualche punto in + di sicuro lo farà

Feidar
06-03-2008, 23:18
Spero che Nvidia tiri fuori un bel mostro.

althasius
07-03-2008, 06:55
si era una battuta, in effetti è ovvio che se costa di più deve andare di più, altrimenti non ha proprio senso comprarla chiaramente....

Quoto , ma a questo punto non potevano mettere in sli due 8800gt e piazzarla a 400 € ? :D

halduemilauno
07-03-2008, 08:01
ragazzi quel prezzo di 518€ postato da hal è riferito alla versione MSI OC. la versione normale costerà meno ;)

esatto è 660 di core.
;)

HackaB321
07-03-2008, 08:14
Quoto , ma a questo punto non potevano mettere in sli due 8800gt e piazzarla a 400 € ? :D

Scopo di questa scheda è riprendersi la leadership. Uno sli di gt probabilmente non sarebbe stato stabilmente e costantemente superiore alla 3870x2.

halduemilauno
07-03-2008, 10:05
esatto è 660 di core.
;)

http://www.tcmagazine.com/comments.php?id=18561&catid=2

At least one over-enthusiastic store in good ol' Holland is now hosting a little page with the upcoming GeForce 9800 GX2. Priced at €518,95 with taxes the card put up on pre-order is the 9800 GX2 manufactured by MSI and overclocked to 660 MHz, 1650 MHz and 2400 MHz (GPU/Shaders/memory).

The price tag is certainly high, even for an overclocked card but keep in mind that the actual launch of the GeForce 9800 GX2 is about 11 days away so once stores will actually have them it should get cheaper (BEd: Yes, €499!).

;)

_morghan_1968
07-03-2008, 10:20

p.s.: mi sà che la 8800GTX è l'acquisto migliore che abbia mai fatto in assoluto di tutti i tempi :D

sono d' accordo !!!

althasius
07-03-2008, 10:28
Scopo di questa scheda è riprendersi la leadership. Uno sli di gt probabilmente non sarebbe stato stabilmente e costantemente superiore alla 3870x2.

una 8800gt è ben più veloce di una 3870, e poi se devo pagare la nuova 9800GX2 almeno 500 € mi prendo una 3870x2 a 320 € oppure 2 3870x2 a 640 € se proprio di leadership vogliamo parlare. :fagiano:

HackaB321
07-03-2008, 10:47
una 8800gt è ben più veloce di una 3870, e poi se devo pagare la nuova 9800GX2 almeno 500 € mi prendo una 3870x2 a 320 € oppure 2 3870x2 a 640 € se proprio di leadership vogliamo parlare. :fagiano:

Che sia più veloce in single non vuol dire che sia sempre e comunque superiore in dual. Questa scheda esce solo per scopi di marketing non di fatturato: nvidia vuole ribadire che ha la scheda più veloce in assoluto. Non gliene importa una mazza di quanto consuma o che il suo costo sia sproporzionato rispetto a ciò che offre, basta che abbia la barretta più lunga nelle recensioni. Per contrastare direttamente la 3870x2 utilizzerà la nuova 9800Gtx che avrà (credo) prestazioni leggermente inferiori ma con tutti i vantaggi della single gpu

DVD2005
07-03-2008, 10:48

potrei anche essere d'accordo, vediamo le reali prestazioni della nuova scheda per capire come si posizionerà.

anche se personalmente giocando a 1440*900 non me ne faccio niente di nessuna.

halduemilauno
07-03-2008, 11:34
http://www.computerbase.de/news/hardware/grafikkarten/nvidia/2008/maerz/preise_daten_geforce_9800_gx2_gtx_gts/
cliccate sulla foto in totale sono 13.
;)

D4N!3L3
07-03-2008, 12:09
http://www.computerbase.de/news/hardware/grafikkarten/nvidia/2008/maerz/preise_daten_geforce_9800_gx2_gtx_gts/
cliccate sulla foto in totale sono 13.
;)

Bella, sono proprio curioso di vedere come si comporta con i giochi. :D

appleroof
07-03-2008, 13:52
sono d' accordo !!!

questa volta era una battuta/provocazione, se ti riferisci al mio p.s. :D (leggere i post precedenti per capire, se ne hai voglia)

Che sia più veloce in single non vuol dire che sia sempre e comunque superiore in dual. Questa scheda esce solo per scopi di marketing non di fatturato: nvidia vuole ribadire che ha la scheda più veloce in assoluto. Non gliene importa una mazza di quanto consuma o che il suo costo sia sproporzionato rispetto a ciò che offre, basta che abbia la barretta più lunga nelle recensioni. Per contrastare direttamente la 3870x2 utilizzerà la nuova 9800Gtx che avrà (credo) prestazioni leggermente inferiori ma con tutti i vantaggi della single gpu

si in effetti potrebbe essere una spiegazione, tanto investire in "immagine" porta cmq i suoi risultati diciamo indiretti (piccolo es.: giuro che poco tempo fà un amico di mio fratello mi ha chiesto che vga per un super pc che si è fatto da giocarci a 1920x1200 su un tv fullhd, gli ho suggerito tra le altre la 3870x2 che era appena uscita e mi fà "ma sento dovunque che Ati non và bene, se voglio una vga potente devo prendere una Nvidia", alla fine per la cronaca ha preso una 8800gtx nuova, nonostante non gliela avessi consigliata per il rapporto prezzo/prestazioni ormai un pò sfavorevole)

cmq tornando IT al solito aspetto di vedere le rece della GX2 prima di esprimere un mio giudizio defitivo....

Mister Tarpone
07-03-2008, 14:23
fa 18fps a 1280x1024 su high :)

:)

:)

Andrea deluxe
07-03-2008, 14:34
quindi 22-25fps @ 1920x1200 senza AA e AF16x

_morghan_1968
07-03-2008, 14:39
c' è l' articolo in prima pag hw...
la 9600 gt su crysis tutto max dx 9 20,7fps 1900 x 1200

D4N!3L3
07-03-2008, 14:52
quindi 22-25fps @ 1920x1200 senza AA e AF16x

E basta? :eek: Che tristezza. E a 1280x1024 quanto farà? :mbe:

Mister Tarpone
07-03-2008, 14:56
ma chemmerda :stordita:

:mad: (ho avuto sta scheda) :mad:

vabbè... ;) ;) ;)

Mister Tarpone
07-03-2008, 15:06
perchè ora non l'hai più?...

...ah già dimenticavo, ora hai la 12800gtx darth fener edition :D

:asd:

Cocco83
07-03-2008, 17:07
non so se avete notato, nella 3° foto di quelle di computerbase postate da hal, c'è la foto del retro della confezione, e c'è scritto "up to a 90% performance increse over the geforce 8600 gts gpu".

ebbene, quanto fa la 8600gts con crysis su vista very high 1680x1050? :D :stordita:

http://www.computerbase.de/bild/news/19171/3/

ma chemmerda :stordita:

Ma che cavolo di paragone è.... azzo si fumano quelli di nvidia??? è come se sulla scatola della 3870X2 ci fosse scritto up 300% than X800GTO.... :sofico:

halduemilauno
07-03-2008, 17:09
Ma che cavolo di paragone è.... azzo si fumano quelli di nvidia??? è come se sulla scatola della 3870X2 ci fosse scritto up 300% than X800GTO.... :sofico:

casomai alla inno3d.
;)

mircocatta
07-03-2008, 18:41

e il bello è che a quanto pare va meno! :sofico:

mircocatta
07-03-2008, 18:46
E' un po' presto per l'«a quanto pare» ;)

che io sappia non è ancora uscita perchè stanno cercando in tutti i modi di farla andare di più della 3870x2... o sbaglio?:stordita:

Cocco83
07-03-2008, 21:14
casomai alla inno3d.
;)

Bè penso che alla Inno 3D certe info gliele passa nvidia xD

halduemilauno
08-03-2008, 07:25
che io sappia non è ancora uscita perchè stanno cercando in tutti i modi di farla andare di più della 3870x2... o sbaglio?:stordita:

la 3870x2 non viene vista come una minaccia. concorrenziale certo che si(praticamente l'unica) ma minaccia no quindi i motivi vanno ricercati ancora nello smaltimento delle varie ultra. basta vedere(ad esempio)trovaprezzi e le ultra sono in via di esaurimento.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800ultra&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
che poi per carità i driver posso affinare le prestazioni certo che si ma il grosso deve essere a monte.
;)

goldorak
08-03-2008, 07:45
la 3870x2 non viene vista come una minaccia. concorrenziale certo che si(praticamente l'unica) ma minaccia no quindi i motivi vanno ricercati ancora nello smaltimento delle varie ultra. basta vedere(ad esempio)trovaprezzi e le ultra sono in via di esaurimento.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800ultra&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
che poi per carità i driver posso affinare le prestazioni certo che si ma il grosso deve essere a monte.
;)

Scusa ma non capisco come la 3870x2 possa essere una minaccia a livello concorrenziale e nello stesso tempo non essere una minaccia per la Nvidia.
Qual'e' questo secondo tipo di minaccia ? Il primato tecnologico ? :mbe:
La verita' e' che non si tratta tanto di smaltire le vecchie ultra quanto di non lasciarsi sfuggire quel "ce l'ho io piu' grosso" tipico dei benchmark.
Suvvia Halduemilauno la 9800x2 esiste solo per un motivo di facciata.
Lo sanno anche i polli visto che la vera top di gamma Nvidia verra' presentata piu' o meno nello stesso periodo in cui verra' presentata R700. ;)

halduemilauno
08-03-2008, 07:58
Scusa ma non capisco come la 3870x2 possa essere una minaccia a livello concorrenziale e nello stesso tempo non essere una minaccia per la Nvidia.
Qual'e' questo secondo tipo di minaccia ? Il primato tecnologico ? :mbe:
La verita' e' che non si tratta tanto di smaltire le vecchie ultra quanto di non lasciarsi sfuggire quel "ce l'ho io piu' grosso" tipico dei benchmark.
Suvvia Halduemilauno la 9800x2 esiste solo per un motivo di facciata.
Lo sanno anche i polli visto che la vera top di gamma Nvidia verra' presentata piu' o meno nello stesso periodo in cui verra' presentata R700. ;)

ero sicuro che da certi utenti venissi frainteso. non voglio polemizzare chiarisco solo che stavo rispondendo all'altro utente sui tempi/cause del rilascio della 9800gx2 e non sulla sua natura/ragion d'essere.

Cocco83
08-03-2008, 12:24
Ma un'azienda come l'Nvidia si cura davvero dello smaltimento delle vecchie schede non dai loro magazzini ma da quelli dei venditori??? Fossero loro le rimanenze sarebbe un discorso ma dopo un anno e mezzo e dopo che l'uscita di queste schede è stata anticipata da + di 2-3 mesi non penso che i ritardi siano dovuti a questi motivi, non è lo stesso discorso di Intel e X38.... X38 ha 4-5 mesi di vita.... 8800 e compagnia hanno un anno e mezzo e passa

Feidar
08-03-2008, 12:43
Senza contare che NVidia prende i dindi al momento della vendita da casa hardware a negoziante, non al venditore.

Mi sembra solo un modo per calmare gli animi per un qualcosa che non sarà un successo così clamoroso come molti si aspettano.

Magari mi sbaglio, eh.

halduemilauno
08-03-2008, 12:47
Ma un'azienda come l'Nvidia si cura davvero dello smaltimento delle vecchie schede non dai loro magazzini ma da quelli dei venditori??? Fossero loro le rimanenze sarebbe un discorso ma dopo un anno e mezzo e dopo che l'uscita di queste schede è stata anticipata da + di 2-3 mesi non penso che i ritardi siano dovuti a questi motivi, non è lo stesso discorso di Intel e X38.... X38 ha 4-5 mesi di vita.... 8800 e compagnia hanno un anno e mezzo e passa

certo che no. nvidia ha venduto l'ultimo G80 a fine gennaio. sono i partner che a volte chiedono il ritardo delle nuove per smaltire le vecchie.
;)

Mister Tarpone
08-03-2008, 18:19
-10

DVD2005
08-03-2008, 18:22

Mister Tarpone
08-03-2008, 18:23

la fine del mondo :eek:

:sbonk: :asd:

Feidar
08-03-2008, 18:24
Che covo di spammer. °_°

Cocco83
08-03-2008, 18:53
certo che no. nvidia ha venduto l'ultimo G80 a fine gennaio. sono i partner che a volte chiedono il ritardo delle nuove per smaltire le vecchie.
;)

Non mi sembra il caso.... ti faccio un esempio proprio degli ultimi tempi.... Allora Intel doveva far uscire già a gennaio primi di febbraio X48, infatti per il web si trovano recensioni di chipset X48 poiché la distribuzione era annunciata molto prima..... invece Asus e compagnia ne chiede un posticipo perché ne hanno prodotti in quantità di X38 e ancora li devono finire... questo è un discorso che è apparso a tutti anche qua su Hardware upgrade, mentre per questa scheda si legge solo posticipi un po' come accaduto per i phenom, quindi secondo me non per far smaltire gli X2 Am2 ma perché il phenom non era ancora pronto (e non lo è tutt'ora), io mi sento di poter fare una simile associazione su questa scheda....

halduemilauno
08-03-2008, 21:18
edit.

halduemilauno
09-03-2008, 08:30
:confused:

significa cancellato. ho sbagliato a rispondere ad ati7500 per una questione in un'altro thread che per sbaglio avevo postato qui.
;)

wiltord
09-03-2008, 11:20
finiamola con i post inutili grazie.

Narghile
09-03-2008, 13:42
ciao raga nn trovate che nvidia stia facendo solo modifiche su modifiche delle vecchie se cosi possiamo chiamarle g80???anlizziamo il prob.. """una svolta decisiva sul mercato""""ma nvidia visto che ati nn si da una mossa gira solo attorno al cambiamento ma cosi nn è!!!!cambia frequenze passa il chip da g80 a g92, e poi!!!!!!anzi sembra andare in dietro combiamo anche i nm da 65 a 85!!!!!!ma vera svolta vga come lo è stato 8800 gtx o ultra come le vecchie 6600 devè?????speriamo che nvidia la faccia finita di prendere in giro il mercato!!!! e si dia una mossa a fare quello che gli compete cieo il leader ma nn con queste prese in giro che poi alla fine sono sempre le stesse cose con nomi diversi!!!!
ciao a tutti!!!

Tioz90
09-03-2008, 14:36
ciao raga nn trovate che nvidia stia facendo solo modifiche su modifiche delle vecchie se cosi possiamo chiamarle g80???anlizziamo il prob.. """una svolta decisiva sul mercato""""ma nvidia visto che ati nn si da una mossa gira solo attorno al cambiamento ma cosi nn è!!!!cambia frequenze passa il chip da g80 a g92, e poi!!!!!!anzi sembra andare in dietro combiamo anche i nm da 65 a 85!!!!!!ma vera svolta vga come lo è stato 8800 gtx o ultra come le vecchie 6600 devè?????speriamo che nvidia la faccia finita di prendere in giro il mercato!!!! e si dia una mossa a fare quello che gli compete cieo il leader ma nn con queste prese in giro che poi alla fine sono sempre le stesse cose con nomi diversi!!!!
ciao a tutti!!!
Da serie 6 a 7 è stato uguale

Narghile
09-03-2008, 14:51
bhe direi che proprio la stessa cosa no!!! pero almeno ci sono state le svolte come le 7600gt a 6600gt hanno cambiato parecchio!!! poi le 7950 ecc.. direi che il cambiamento nn e stato proprio come questo!!!!!!

halduemilauno
09-03-2008, 19:00
http://www.xbitlabs.com/articles/editorial/display/cebit2008-1_6.html#sect0
;)

tetri
09-03-2008, 21:37
:eek: :sbav:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ad ogni modo io prendo questa...non ho intenzione di aspettare altri 4 mesi...:( che peccato però :(

la scimmia è la scimmia :D meno male che nn sono a questo punto :D

cmq vai tranquillo, crysis co gx2 lo puoi giocare su xp col fix alla grande e fidati che è un'esperienza ;)

D4N!3L3
10-03-2008, 08:10
http://www.xbitlabs.com/articles/editorial/display/cebit2008-1_6.html#sect0
;)

In parole povere qui dice che avremo G100 o GT200 dopo l'estate giusto?
Quando lo aprono il nuovo "Aspettando G100"?

halduemilauno
10-03-2008, 08:14
In parole povere qui dice che avremo G100 o GT200 dopo l'estate giusto?
Quando lo aprono il nuovo "Aspettando G100"?

prima. a giugno. forse il 3 giugno. e aggiungo il chip è pronto gia ora.
;)

D4N!3L3
10-03-2008, 08:20
prima. a giugno. forse il 3 giugno. e aggiungo il chip è pronto gia ora.
;)

Si ma sono da considerarsi attendibili queste notizie?

OT
P.s. a proposito grazie della risposta in PM Hal. :)
/OT

Fray
10-03-2008, 08:23
alla fine è sempre il solito discorso, così si finisce per aspettare in eterno...poi comprare una vga nuova a giugno/luglio...in quel periodo si va al mare :Prrr:

halduemilauno
10-03-2008, 08:28
Si ma sono da considerarsi attendibili queste notizie?

OT
P.s. a proposito grazie della risposta in PM Hal. :)
/OT

per diversi motivi si. primo coincide con quanto so e vado dicendo da tempo e secondo, ma soprattutto, con la logica di mercato. si è detto fino alla nausea che in assenza di competitività nvidia si sarebbe tenuta nel cassetto il chip di nuova generazione visto che a giugno amd farà uscire il suo r700 ecco che nvidia farà uscire il suo. per le prestazioni gia stato detto, ma facilmente ipotizzabili e ma anche prezzi altrettanto ipotizzabili.
;)

D4N!3L3
10-03-2008, 08:49
alla fine è sempre il solito discorso, così si finisce per aspettare in eterno...poi comprare una vga nuova a giugno/luglio...in quel periodo si va al mare :Prrr:

Si ma non hai tenuto conto del fatto che sto aspettando in "eterno" perchè ancora non ho trovato una valida sostituta alla 8800 GTX che ne giustifichi il cambio e sembra che nemmeno questa serie 9 lo sarà.
Io sono proprio l'ultimo di quelli che aspetta in eterno, appena mi si parerà una giusta soluzione cambierò la mia GTX.

Ora nessuno se ne abbia a male ma chi ha aspettato in eterno non si è comprato G80 all'uscita o giù di lì e ora si accorge dello sbaglio che affatto perchè avrebbe acquistato una delle schede più longeve della storia delle VGA.
Certo nessuno può prevedere il futuro, è un salto nel buio, a me convenne il cambio a suo tempo e lo feci da 7900 GT a 8800 GTX e devo dire che ne sono più che contento.
Il prossimo sarà un cambio per cui ne varrà la pena, chi se ne frega se sarà longevo o no (e penso comunque di si) so solo che cambierò GT200 o G100 quando ne varrà di nuovo la pena e via così, perciò niente eterne attese. ;)

Per l'andare al mare meglio, così compro la VGA e vado al mare, almeno ho una motivazione per tornare a casa dalle vacanze perchè non vedrò l'ora di provarla, o magari la compro dopo l'estate così avrò una motivazione per tornare a casa perchè non vedrò l'ora di comprarla e via dicendo... :asd:

D4N!3L3
10-03-2008, 08:52
per diversi motivi si. primo coincide con quanto so e vado dicendo da tempo e secondo, ma soprattutto, con la logica di mercato. si è detto fino alla nausea che in assenza di competitività nvidia si sarebbe tenuta nel cassetto il chip di nuova generazione visto che a giugno amd farà uscire il suo r700 ecco che nvidia farà uscire il suo. per le prestazioni gia stato detto, ma facilmente ipotizzabili e ma anche prezzi altrettanto ipotizzabili.
;)

Mah speriamo ma mi sembra strano che vendano prima dell'estate quando tutti partono e il numero di acquirenti si riduce di conseguenza.

River Phoenix
10-03-2008, 09:08
la scimmia è la scimmia :D meno male che nn sono a questo punto :D

cmq vai tranquillo, crysis co gx2 lo puoi giocare su xp col fix alla grande e fidati che è un'esperienza ;)

Sono già usciti i bench di crysis?

Mi puoi passare il link? Thx :D

ale0bello0pr
10-03-2008, 19:33
bene aspetto G100 e bon.... non ha senso mettere una 9800 GX2 ora e a giugno (manco 3 mesi) una 10800X2 TURBO:rolleyes:

appleroof
10-03-2008, 19:35
bene aspetto G100 e bon.... non ha senso mettere una 9800 GX2 ora e a giugno (manco 3 mesi) una 10800X2 TURBO:rolleyes:

tu eri quello che in firma a tipo ottobre aveva una 9900gtx/qx9750 ecc...? :D

ale0bello0pr
10-03-2008, 19:39
tu eri quello che in firma a tipo ottobre aveva una 9900gtx/qx9750 ecc...? :D

prego?:rolleyes:
:rotfl:

il mr tappone non sono io:muro:

appleroof
10-03-2008, 19:41

il tappone non sono io:muro:

ah ok scusa, mi ricordavo che ti aggiravi per i tread di crysis con in firma l'impossibile (chiaramente come "in arrivo") devo essermi sbagliato e la cosa mi faceva sorridere in collegamento al tuo post che ho quotato :p ;)

Mister Tarpone
10-03-2008, 19:42

il mr tappone non sono io:muro:

no infatti... te sei ale0cesso0pr... ... .. . .... . ...

scherzo eh :asd: :ops:

e cmq pure te avevi una bella firma esagerata :asd:

ale0bello0pr
10-03-2008, 19:42
ah ok scusa, mi ricordavo che ti aggiravi per i tread di crysis con in firma l'impossibile (chiaramente come "in arrivo") devo essermi sbagliato e la cosa mi faceva sorridere in collegamento al tuo post che ho quotato :p ;)

io attualmente ho una banalissima 8800 GT e un banalissimo QX9650 tutto sotto liquido occato banalmente a bestia con 4GB 1866 Mhz di DDR3 superbanali:rolleyes:

no infatti... te sei ale0cesso0pr... ... .. . .... . ...

scherzo eh :asd: :ops:

e cmq pure te avevi una bella firma esagerata :asd:

lmao

era un link di vendita al mio mercatino :asd:

appleroof
10-03-2008, 19:44
io attualmente ho una banalissima 8800 GT e un banalissimo QX9650 tutto sotto liquido occato banalmente a bestia con 4GB 1866 Mhz di DDR3 superbanali:rolleyes:

be banalissimi...non direi proprio, ciao ;)

ale0bello0pr
10-03-2008, 19:46

i love banana

ciao :flower:

Mister Tarpone
10-03-2008, 19:48
infatti... dalli a me :asd:
i love banana

ciao :flower:

che sei pure fro... :confused:

appleroof
10-03-2008, 19:48
i love banana

adesso please basta spam ;)

cut

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

ale0bello0pr
10-03-2008, 19:51
infatti... dalli a me :asd:

si sono fro....do :p
http://www.alarichall.org.uk/lotr/frodo.jpg

tetri
10-03-2008, 20:08
Certo che con le specifiche di g100 postate da hal nell'altro thread ....

insomma anche per gli appassionati dà da pensare la ragionevolezza di un acquisto della gx2 a fine marzo quando a soli 60 giorni c'è il vero mostro e la svalutazione del 60% della gx2 :asd:

Immagino l'abbiate visto tutti, no? 1,8 miliardi di transistor e 384 sp e 512 di bus e molte pio rop e tmu .....

voglio dire: i miei complimenti a r700 se riesce a far meglio. E come lo vorrei... che si dissanguassero in una guerra prezzi su fascia top .... una volta tanto il sangue lo danno loro :Perfido:

Kimi.Rk
10-03-2008, 20:30

insomma anche per gli appassionati dà da pensare la ragionevolezza di un acquisto della gx2 a fine marzo quando a soli 60 giorni c'è il vero mostro e la svalutazione del 60% della gx2 :asd:

Immagino l'abbiate visto tutti, no? 1,8 miliardi di transistor e 384 sp e 512 di bus e molte pio rop e tmu .....

voglio dire: i miei complimenti a r700 se riesce a far meglio. E come lo vorrei... che si dissanguassero in una guerra prezzi su fascia top .... una volta tanto il sangue lo danno loro :Perfido:loro il suo sangue non lo daranno mai! hanno un margine talmente alto di guadagno su una vga che se anche ti mettessero una 8800 gts a 100 euro non ci rimetterebbero comunque.. (vedi i 50 euro meno della 3870x2 in una sola settimana) ;)

G1nick
10-03-2008, 20:38
E' probabile che Nvidia mentre aspetta la controffensiva del r700 stia migliorando sempre di piu' il suo nuovo chip,
cosi' da regnare incontrastata :D

ciocia
10-03-2008, 20:57
Saro' curioso di vedere la differenza di prestazioni tra 9800gtx e GX2.
Di sicuro GX2 sara' il top, ma rimarra' cmq una vga per pochi.
Io piuttosto punterei ad una 8800gt come traghettatrice verso G100, che uscira' per me non prima di settembre.

tetri
10-03-2008, 21:02
E' probabile che Nvidia mentre aspetta la controffensiva del r700 stia migliorando sempre di piu' il suo nuovo chip,

Sappiamo che ci sono diversi team che lavorano su diversi progetti. ovviamente quando usci g80, sugli scaffali, avevano già deciso da tempo quale sarebbe stata l'architettura di base della nuova generazione, più che altro hanno avuto più tempo per via di ati

Però non mi quadra una cosa: i transistor raddoppiano ogni 18 mwsi a parità di superficie, ma da 660 mio a 1800mio è troppo secondo me... a meno che non aumentino un po' la superficie del core.... boh...effettivemente mi sembrà davvero estrema come scheda.....mah...cmq ripeto che c'è troppa troppa carne al fuoco, per i miei personalissimi gusti, per comprare ora. meno male che la sett prossima si saprà qualcosa di vero e certo su gx2...e poi uscira la versione oc, e poi irumor su 9800gts e gtx e le rece...un bel mese di marzo...che ci proietta drtti dritti per i rumors su 9900..... :D

Kimi.Rk
10-03-2008, 21:16
sono sicuro che lo sai anche te che quello che dici è falso ;)forse sei tu che non sai molto bene le cose a sto punto... a livello industriale gli costa pochissimo una vga (perche ne fanno milioni) non certo una sola. per farti un esempio...

In-Stat, società statunitense specializzata in ricerche di mercato e consulenze nel settore IT, ha reso noti i dati della sua ultima indagine riguardante i costi produttivi di Intel. Ebbene, il costo medio di un chip non supera, stando agli esperti, i 40 dollari, un cifra che è rimasta praticamente inalterata negli ultimi due anni. Per comprendere la reale portata di questo dato basti considerare che il prodotto entry level attualmente disponibile sul mercato, il Celeron D, viene commercializzato a 69 dollari mentre il top level PC Pentium Extreme Edition 3.73GHz costa 999 dollari.

QUINDI PRIMA DI REPLICARE........................... :doh: :doh:

tetri
10-03-2008, 21:44
seguendo questa logica non si comprerà mai nulla...

No non è vero ... io la 8800gtx l'ho presa. Non mi sembra di non aver comprato niente :D

Poi l'ho venduta. ho solo detto che ora c'è molta carne al fuoco come non si vedeva da tempo, quando già avevo la gtx che rullava ;)

Trovo ragionevole, per non dire altro, per quanto mi riguarda, vedere la presentazione di r700 e g100. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma ci sono momenti dove la spesa fatta avrà una vita un po' più lunga e porterà ad una esperienza di gioco, consentimelo, leggermente più appagante.

E ci sono momenti, ed è questo il caso, in cui il ciclo di vita della vga che sta per uscire sarà brevissimo. Preferisco tirarmi fuori da questo "giochetto".

mi costa, perchè anch'io sono appassionato, ma preferisco darmi regole e disciplina per queste cose come per le più importanti...ma questo sono io ... non sto dicendo a nessuno cosa deve o dovrebbe fare ;)

Tutto lì.

DVD2005
10-03-2008, 22:46
No non è vero ... io la 8800gtx l'ho presa. Non mi sembra di non aver comprato niente :D

Poi l'ho venduta. ho solo detto che ora c'è molta carne al fuoco come non si vedeva da tempo, quando già avevo la gtx che rullava ;)

Trovo ragionevole, per non dire altro, per quanto mi riguarda, vedere la presentazione di r700 e g100. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma ci sono momenti dove la spesa fatta avrà una vita un po' più lunga e porterà ad una esperienza di gioco, consentimelo, leggermente più appagante.

E ci sono momenti, ed è questo il caso, in cui il ciclo di vita della vga che sta per uscire sarà brevissimo. Preferisco tirarmi fuori da questo "giochetto".

mi costa, perchè anch'io sono appassionato, ma preferisco darmi regole e disciplina per queste cose come per le più importanti...ma questo sono io ... non sto dicendo a nessuno cosa deve o dovrebbe fare ;)

Tutto lì.

ma non ti pesa stare tutto questo tempo senza una vga per giocare ?

ale0bello0pr
10-03-2008, 23:46

quoto..http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

e per farglielo pesare di piu userei il sinonimo frustrare :asd:

ma non ti frustra stare tutto questo tempo senza una vga per giocare ? :eh:

Giustaf
11-03-2008, 00:13
forse sei tu che non sai molto bene le cose a sto punto... a livello industriale gli costa pochissimo una vga (perche ne fanno milioni) non certo una sola. per farti un esempio...

In-Stat, società statunitense specializzata in ricerche di mercato e consulenze nel settore IT, ha reso noti i dati della sua ultima indagine riguardante i costi produttivi di Intel. Ebbene, il costo medio di un chip non supera, stando agli esperti, i 40 dollari, un cifra che è rimasta praticamente inalterata negli ultimi due anni. Per comprendere la reale portata di questo dato basti considerare che il prodotto entry level attualmente disponibile sul mercato, il Celeron D, viene commercializzato a 69 dollari mentre il top level PC Pentium Extreme Edition 3.73GHz costa 999 dollari.

QUINDI PRIMA DI REPLICARE........................... :doh: :doh:

già ma devi considerare anche spese in:
stabilimenti,
ricerca,
esternalizzazioni.

Anche una ferrari costa 10000 euro imho se levi tutto quello che c'è dietro la mera costruzione dell'auto! :)

Giustaf
11-03-2008, 00:16

raga ognuno fa quello che può e vuole con i propri soldi...io altrimenti avrei cambiato il pc già qualche mese fa! :D

OT: quella firma per favore togliamola dai...:) sono interista..un po' di rispetto! :) :) Fine OT

Alexkidd85
11-03-2008, 01:16
Mi ero perso questo.... :D Ci sono anche io ,anche qua,in attesa di sapere tutto e specialmente se e quanto passarà tra lei e G100 che ucciderebbe il mercato delle schede transitorie come potrebbero essere lei e 9800gtx.Parlo almeno per un utente enthusiast che aspetterebbe qualche mese in più,se confermassero le date e spifferassero indiscrezioni ufficiose su G100,per cambiare una 8800gts/gtx o almeno io farei così ;)

Giustaf
11-03-2008, 01:18
Mi ero perso questo.... :D Ci sono anche io ,anche qua,in attesa di sapere tutto e specialmente se e quanto passarà tra lei e G100 che ucciderebbe il mercato delle schede transitorie come potrebbero essere lei e 9800gtx.Parlo almeno per un utente enthusiast che aspetterebbe qualche mese in più,se confermassero le date e spifferassero indiscrezioni ufficiose su G100,per cambiare una 8800gts/gtx o almeno io farei così ;)

ciao, anch'io l'ho visto adesso questo...;)

Alexkidd85
11-03-2008, 01:24
ciao, anch'io l'ho visto adesso questo...;)

Effettivamente chi non vede i 3d alle 2 e mezza di notte....chi non lo fa :asd:

ale0bello0pr
11-03-2008, 02:30
WTF

http://www.clublexus.com/gallery/data//500/9800x2_2.jpg

lmao

preparatevi alla mazzata in euro... $ = €:D

Alexkidd85
11-03-2008, 03:06
e difatti può restare su scaffali come quelli e simili..attendo g100 :O

Fray
11-03-2008, 06:48
e difatti può restare su scaffali come quelli e simili..attendo g100 :O

certo g100 non penso che sarà così economico cmq :rolleyes:

Tioz90
11-03-2008, 10:00

Oh beh, io adesso ho su una FX5200:Prrr:

Giustaf
11-03-2008, 10:03
WTF

http://www.clublexus.com/gallery/data//500/9800x2_2.jpg

lmao

preparatevi alla mazzata in euro... $ = €:D

prezzo impossibile imho! nessuno comprerà mai quella scheda a quel prezzo: esso sarebbe giustificato solo nel caso in cui tutto quello che siappiamo x ora di quella scheda fosse sbagliato e avesse quindi prestazioni molto più elevate, quel prezzo è perfetto per prestazioni del 100% superiori alla 8800gtx ma anche di più! invece trovo più ragionevole un prezzo di 499euro come s'era detto in quell'atro 3d della 9800gtx...sempre secondo me eh! ;)

OT: a questo punto ti dico che la tua firma sembra più una mossa da invidiosetto che un normale sfottò da tifoso..:p Fine OT

halduemilauno
11-03-2008, 10:04

voglio dire: i miei complimenti a r700 se riesce a far meglio. E come lo vorrei... che si dissanguassero in una guerra prezzi su fascia top .... una volta tanto il sangue lo danno loro :Perfido:

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=247300
It seems AMD will be going with a bit lower frequencies than previous stories have been speaking off. They will still be higher than with the RV670, but not in the gigahertz range. It's normal for a company to set the initial frequencies high, try to achieve them, but fail and lower them before the final design. Since this is a "new" architecture one shouldn't make too much out of this either. Back in February, figures said that final RV770 would be <50% faster than RV670. Right now, the reference design is somewhere in the range of 40% faster. We're three months from the first unveilment, but the figure is looking quite solid.

;)

Feidar
11-03-2008, 10:18
Ci si arriverà con le versioni non reference o con l'overclock spinto.

fireradeon
11-03-2008, 11:44
Ma non doveva uscire oggi la 9800gx2?

D4N!3L3
11-03-2008, 11:53
Ma non doveva uscire oggi la 9800gx2?

No il 18. ;)

fireradeon
11-03-2008, 14:09
No il 18. ;)

Ok, ti ringrazio.
Anche se devo dire che con le info di HAL che darebbero la G100 (o come cavolo si chiama) in uscita per il 3 Giugno, non so davvero cosa fare, anche perchè trattasi pur sempre di dual GPU, che non mi convince al 100%.

D4N!3L3
11-03-2008, 14:25
Ok, ti ringrazio.
Anche se devo dire che con le info di HAL che darebbero la G100 (o come cavolo si chiama) in uscita per il 3 Giugno, non so davvero cosa fare, anche perchè trattasi pur sempre di dual GPU, che non mi convince al 100%.

Guarda ti dico, se avessi la certezza matematica che una schedona uscisse a giugno lascerei del tutto perdere queste.

Molto probabilmente le lascio perdere comunque perchè non ha senso cambiare la mia 8800 GTX con queste quasi sicuramente.

Io dico: aspettiamo i bench e poi giudichiamo. ;)

_morghan_1968
11-03-2008, 15:30
chi ha una 8800gtx o una ultra....
conviene prenderne un' altra al mercatino oppure continuare ad usarle
(tanto non ci sono giochi che le mettono in crisi)
e aspettare dopo le ferie....

fireradeon
11-03-2008, 16:03
Guarda ti dico, se avessi la certezza matematica che una schedona uscisse a giugno lascerei del tutto perdere queste.

Molto probabilmente le lascio perdere comunque perchè non ha senso cambiare la mia 8800 GTX con queste quasi sicuramente.

Io dico: aspettiamo i bench e poi giudichiamo. ;)

Quello senz'altro. I bench sono fondamentali. Io francamente sono soddisfatto della mia 8800GT (la spesa migliore che ho fatto in ambito schede video nell'ultimo quinquennio) e non la cambierei, però tra poco avrò un monitor da 1900x1200 di risoluzione e ho bisogno di una scheda video che per un pò regga tale risoluzione (i filtri posso anche lasciarli stare a quella risoluzione, sono quasi superflui) quindi forse la scelta migliore è questa 9800gx2.

tetri
11-03-2008, 16:04

Pesa non troppo perchè ho già giocato a quello che mi interessava (principalm cod 4 e crysis).

Così ho ritrasformato in soldi veri la gtx prima che si deprezzasse troppo, ho venduto due cosette, e i soldini per prossima top sono pronti senza aggiungerci ulteriori soldi.... si ogni tanto una partitina me la farei, ma ognuno ha i suoi impegni e questo periodo è molto intenso per me ... insomma ho moltissime altre cose (più importanti:D ) su cui sbattere la testa...e anche questo aiuta a non soffrire per l'attesa....

E in ogni caso con r700 a 40% più di r600 ... mi sta già venendo il nervoso :muro:

D4N!3L3
11-03-2008, 16:08
Pesa non troppo perchè ho già giocato a quello che mi interessava (principalm cod 4 e crysis).

Così ho ritrasformato in soldi veri la gtx prima che si deprezzasse troppo, ho venduto due cosette, e i soldini per prossima top sono pronti senza aggiungerci ulteriori soldi.... si ogni tanto una partitina me la farei, ma ognuno ha i suoi impegni e questo periodo è molto intenso per me ... insomma ho moltissime altre cose (più importanti:D ) su cui sbattere la testa...e anche questo aiuta a non soffrire per l'attesa....

E in ogni caso con r700 a 40% più di r600 ... mi sta già venendo il nervoso :muro:

Perchè?

D4N!3L3
11-03-2008, 16:44
Notizie forse un po' vecchiotte e non so se già postate o fake.

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1266449

http://xtremelabs.forumattivo.com/

halduemilauno
11-03-2008, 17:06
Notizie forse un po' vecchiotte e non so se già postate o fake.

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1266449

http://xtremelabs.forumattivo.com/

vecchie e fake.
;)

halduemilauno
11-03-2008, 17:09
Perchè?

perchè teme(credo di interpretare)che la competitività può continuare a venir meno e quindi...cmq mi sento di rassicurare nvidia farà uscir fuori lo stesso le 9900. magari nel 2009 ma usciranno.

D4N!3L3
11-03-2008, 17:10
vecchie e fake.
;)

Ok. :D

Mister Tarpone
11-03-2008, 17:12
60fps con Crysis in very high @ 1280x1024.

basta ho belle detto anche troppo ;)

D4N!3L3
11-03-2008, 17:16
Ma i bench di questa scheda quando escono? :confused:

Mister Tarpone
11-03-2008, 17:18

bohh.. http://img245.imageshack.us/img245/897/ehow7.gif (http://imageshack.us)

ma spero presto.. :Perfido: ;)!!!

halduemilauno
11-03-2008, 17:21

martedi esce ufficialmente quindi lunedi qualcosa gia uscirà ma credo anche venerdi.
;)

appleroof
11-03-2008, 17:27
perchè teme(credo di interpretare)che la competitività può continuare a venir meno e quindi...cmq mi sento di rassicurare nvidia farà uscir fuori lo stesso le 9900. magari nel 2009 ma usciranno.

:asd: :asd:

tetri
11-03-2008, 18:01

Appunto. Motivo in più per avere il nervoso... :mad:

cmq hal, non dicevi che la 9900 esce i primi di giugno?

E se tu dovessi scommettere, vedremo già prima dell'estate la versione con 256 sp o quei mitici 384 oppure ci accontentiamo dei 192?

Che dici?;)

Mister Tarpone
11-03-2008, 18:02
E se tu dovessi scommettere, vedremo già prima dell'estate la versione con 256 sp o quei mitici 384 oppure ci accontentiamo dei 192?

Che dici?;)

mahh... facciamo una via di mezzo ;) :asd:

halduemilauno
11-03-2008, 18:07
Appunto. Motivo in più per avere il nervoso... :mad:

cmq hal, non dicevi che la 9900 esce i primi di giugno?

Che dici?;)

ma certo stavo giocando. quando dico che il chip è gia esistente e pronto mi riferisco alla versione 192. il resto può esser subordinato a quanto gia detto. cmq due versioni magari non tutte e due insieme.
;)

mircocatta
11-03-2008, 18:19
chi viene con me a comprarla in america? ci facciamo anche una gita :D

a parte gli scherzi, caxxarola, la conversione dei 670$ sono sui 450€...mamma mia quante tasse che ci infilano per arrivare a noi..

tetri
11-03-2008, 18:22
ma certo stavo giocando. quando dico che il chip è gia esistente e pronto mi riferisco alla versione 192. il resto può esser subordinato a quanto gia detto. cmq due versioni magari non tutte e due insieme.
;)

Sempre meglio che una ditata in un occhio :D

e quindi a novembre verrà fuori la versione a 256 sp, a 2 anni esatti da g80...

Resta il fatto che il doppio di prestaz della 8800gtx non mi sembra tantissimo se consideri che in mezzo, tra l'attuale 8800gts512 e la 9900 ci saranno 9800gts 9800 gtx , gx2 .... non sono un po' troppo ravvicinate in termini prestazionali?

mircocatta
11-03-2008, 18:25

Resta il fatto che il doppio di prestaz della 8800gtx non mi sembra tantissimo se consideri che in mezzo, tra l'attuale 8800gts512 e la 9900 ci saranno 9800gts 9800 gtx , gx2 .... non sono un po' troppo ravvicinate in termini prestazionali?

guarda che le 8800gts 512mb 9900gts e gtx vanno pari alla vecchia 8800gtx, quindi se andrà il doppio, andrà il doppio di tutte

tetri
11-03-2008, 18:32
guarda che le 8800gts 512mb 9900gts e gtx vanno pari alla vecchia 8800gtx, quindi se andrà il doppio, andrà il doppio di tutte

a me risulta che 8800gts512 è sui 250, 8900 gts sarà 299, 8900 gtx 399, gx2 499, 9900 xxx a +599.

ci devono essere per forza differenze prestazionali, ma se saranno minime i prezzi non saranno ragionevoli. Ecco perchè ponevo il problema

halduemilauno
11-03-2008, 18:34

si parlava(parlavo)del doppio rispetto alla 8800gtx(e non mi pare poco)per la versione da 192 shader. cmq quelle tre non si inseriranno tra la gtx e oltre. sostituiranno le gt,gts,gtx con le prestazioni da gts,gtx,ultra e/o poco +. sostituzione nel breve termine.
;)

fireradeon
11-03-2008, 18:35
La 9900 la vediamo a Giugno se Ati fa uscire qualcosa di decente, altrimenti la rimandano in autunno, imho.
Ora come ora Ati è come un pugile al tappeto e nVidia non fa altro che dargli un pugno ogni volta che accenna a rialzarsi.
Se Ati non si sveglia e reagisce, finisce che le novità grosse le vedremo tra un anno. :muro:

tetri
11-03-2008, 18:51
si parlava(parlavo)del doppio rispetto alla 8800gtx(e non mi pare poco)per la versione da 192 shader. cmq quelle tre non si inseriranno tra la gtx e oltre. sostituiranno le gt,gts,gtx con le prestazioni da gts,gtx,ultra e/o poco +. sostituzione nel breve termine.
;)

Di per sè non è poco.

Registro solo un dato, che stando alle prove di hwupgrade con crysis very high arriverà a 34fps sulla 1600*1200 (quindi nei livelli successivi fluidità non garantita) e a 28-29 fps sui 1900.

se non migliorano ancora i driver, nemmeno a giugno chi si compra una top gamma sarà certo di gestire questo titolo in alta risoluzione (xp a parte ovviamente).

Certo, con lo sli le cose cambierebbero abbastanza

appleroof
11-03-2008, 19:01
La 9900 la vediamo a Giugno se Ati fa uscire qualcosa di decente, altrimenti la rimandano in autunno, imho.
Ora come ora Ati è come un pugile al tappeto e nVidia non fa altro che dargli un pugno ogni volta che accenna a rialzarsi.
Se Ati non si sveglia e reagisce, finisce che le novità grosse le vedremo tra un anno. :muro:

al di là dei protagonisti della frase, giuro, bellissima stà metafora :asd:

Ale29
11-03-2008, 19:01
Sinceramente non capisco più un cazzo.
Cosa esce a giugno e che specifiche avrà?

D4N!3L3
11-03-2008, 19:22
Di per sè non è poco.

Registro solo un dato, che stando alle prove di hwupgrade con crysis very high arriverà a 34fps sulla 1600*1200 (quindi nei livelli successivi fluidità non garantita) e a 28-29 fps sui 1900.

se non migliorano ancora i driver, nemmeno a giugno chi si compra una top gamma sarà certo di gestire questo titolo in alta risoluzione (xp a parte ovviamente).

Parli della GX2?

Kharonte85
11-03-2008, 19:23
quoto in pieno è stupenda :D

River Phoenix
11-03-2008, 19:28

Mi sono perso la corrispondenza con la realta di quanto affermi.
Qual'è l'attuale top nvidia? Va di più dell'attuale top ati?

Giustaf
11-03-2008, 19:28
Di per sè non è poco.

cioè se la 9900 andrà il doppio di una 8800gtx a 1680x di risoluzione su vista tutto very-high farà sui 34fps nel primo livello?? (e quindi in quelli dopo peggio ancora..) Ho capito bene? Grazie...:)

Ale29
11-03-2008, 19:38
cioè se la 9900 andrà il doppio di una 8800gtx a 1680x di risoluzione su vista tutto very-high farà sui 34fps nel primo livello?? (e quindi in quelli dopo peggio ancora..) Ho capito bene? Grazie...:)

Beh ma non si può dire, vedi 8800gtx contro x1900xt.
In Oblivion, che era il benchmark per eccellenza al tempo, guarda caso era il gioco dove le differenze erano più nette.

tetri
11-03-2008, 20:50

Si era quello che volevo dire. Ovviamente il fatto che la 9900 vada il doppio della 8800gtx vuol dire tutto e niente. Magari con certe situazioni i frame vanno più del doppio, in altre un po' meno. Magari il doppio vuol dire "potenza eleborativa" che poi grazie a varie ottimizzazioni ecc fa andare il tutto ancora di più.

Ovviamente tutto si basa su quello che dice hal e sul raffronto con la rece di hwupgrade.

io avrei preferito vedere questi valori sulla gx2....

raramente sono stato così curioso di vedere come gira una scheda che deve uscire ;)

tetri
11-03-2008, 20:55
Senti Hal, se la domanda la metto così mi risponderesti? :)

Domanda: secondo te, quanto ragionevolmente ci si potrebbe aspettare da gx2 con crysis a 1600 e a 1900 su vista? :)

E' solo un'opinione che ti chiedo ovviamente ;)

tetri
11-03-2008, 21:15
io ribadisco il solito, 27 fps a 1680

e allora, fosse così, proprio non mi va bene:nono: :nono: :nono:

e nemmeno a te dovrebbe, se vuoi giocare a 1600, o sbaglio?

D4N!3L3
11-03-2008, 21:17
e allora, fosse così, proprio non mi va bene:nono: :nono: :nono:

e nemmeno a te dovrebbe, se vuoi giocare a 1600, o sbaglio?

Imho a 1600 40 fps minimi comincerebbero a essere accettabili. :D

Mister Tarpone
11-03-2008, 21:22
Imho a 1600 40 fps minimi comincerebbero a essere accettabili. :D

sarebbero buoni 40fps di media. in dx10 very high 1680...

40fps minimi si avranno solo con GT200... forse :asd:

goldorak
11-03-2008, 21:27

Scherzi se fosse vero sarebbe una :ciapet: gigantesca.

tetri
11-03-2008, 21:28
io vorrei giocarlo a 1680, ma mi sa che downscalerò a 1440 (che è addirittura meno pesante di 1280x), se non basta abbasso qualche dettaglio, se non basta passo su xp...

mah a questo punto ti direi di giocarlo a 1680 su xp piuttosto che scalato a 1440 su vista.

Credo che globalmente l'esperienza di gioco con crysis abbastanza fluido che ti riempie il monitor sia migliore rispetto che vederlo più piccolo su vista con dett non very high (che poi non è che implementi tutti sti effetti dx10 da mille e una notte.. sulla mistica della librerie con crysis hanno davvero rotto la p@lle)...poi mi saprai dire ;)

tetri
11-03-2008, 21:30
40 fps di media su vista 1680 li farà la 9900 imo. più precisamente ne farà 44 ;)

e sto 44 da dove verrebbe fuori :confused: :confused:

Mister Tarpone
11-03-2008, 21:32
40 fps di media su vista 1680 li farà la 9900 imo. più precisamente ne farà 44 ;)

perchè proprio 44 :confused:
facciamo 45 dai... ;)

tetri
11-03-2008, 21:35
sarebbero buoni 40fps di media. in dx10 very high 1680...

40fps minimi si avranno solo con GT200... forse :asd:

certo che così facendo anche cryrek avrà problemi nel concedere le licenze per il motore grafico, dato che le software house si troveranno di fronte alla possibilità di fare giochi galattici che però non ci sono schede con cui farli girare :D

E visto che le previsioni di vendita hanno "ina certa importanza" ... ringraziamo nuovamente ati, si fa per dire.

altra cosa: alla cryteck non si immaginavano, mettendo mani al cryengine 2, che al momento dell'uscita di crysis ci sarebbe stata ancora la 8800gtx come top a un anno circa di distanza. il fallimento di ati nell'ultimo progetto, l'ha messo in quel posta anche alla crtyteck secondo me

halduemilauno
11-03-2008, 21:45
Senti Hal, se la domanda la metto così mi risponderesti? :)

Domanda: secondo te, quanto ragionevolmente ci si potrebbe aspettare da gx2 con crysis a 1600 e a 1900 su vista? :)

E' solo un'opinione che ti chiedo ovviamente ;)

40, 30.
;)

Mister Tarpone
11-03-2008, 21:56
40, 30.
;)

45, 35 in OC..... . .. . ...... ... . . . . ;)

Mister Tarpone
11-03-2008, 22:10
:eek: ma lo pensi sul serio? 40 fps a 1680 su vista very high? con la GX2? naaa sono abbastanza scettico (non che non mi piacerebbe :Perfido:)

no lo ha scritto per finta... :asd:

tetri
11-03-2008, 22:26
Allora è la volta buona che certi "pazzoidi" con 2 di queste in quad sli possono filare a 2500 di risoluzione;)

Mister Tarpone
11-03-2008, 22:30
Allora è la volta buona che certi "pazzoidi" con 2 di queste in quad sli possono filare a 2500 di risoluzione;)

anche in 3200x2400 ;)

magari... .. .. :asd:

tetri
11-03-2008, 22:30
anche in 3200x2400 ;)

magari... .. .. :asd:

:eek: :eek: :eek:

Mister Tarpone
11-03-2008, 22:31
:eek: :eek: :eek:

:eekk:

fireradeon
11-03-2008, 22:35
Mi sono perso la corrispondenza con la realta di quanto affermi.
Qual'è l'attuale top nvidia? Va di più dell'attuale top ati?

Beh, negli ultimi anni non è MAI successo che una delle due compagnie, mantenesse la "testa della classifica" per così tanto tempo. In pratica è da più di un anno che le schede più performanti sono nVidia. La situazione è resa ancora più palese da questa specie di "refresh" della serie 8800 con la 9800. Cioè non hanno avuto nemmeno bisogno di scomodare il fantomatico G100 per mantenere saldo lo scettro. Dimmi tu quindi se la Ati non sia al tappeto!
E guarda che io sono stato per anni un fiero sostenitore Ati (pensa che la mia ultima scheda nVidia prima della 8800GT è stata la TNT2 :old: ), quindi non posso senz'altro essere definito un fanboy nVidia o altro.

Grazie. :)

River Phoenix
11-03-2008, 22:47
Beh, negli ultimi anni non è MAI successo che una delle due compagnie, mantenesse la "testa della classifica" per così tanto tempo. In pratica è da più di un anno che le schede più performanti sono nVidia. La situazione è resa ancora più palese da questa specie di "refresh" della serie 8800 con la 9800. Cioè non hanno avuto nemmeno bisogno di scomodare il fantomatico G100 per mantenere saldo lo scettro. Dimmi tu quindi se la Ati non sia al tappeto!
E guarda che io sono stato per anni un fiero sostenitore Ati (pensa che la mia ultima scheda nVidia prima della 8800GT è stata la TNT2 :old: ), quindi non posso senz'altro essere definito un fanboy nVidia o altro.

Grazie. :)

Scusa,non per fare il cag@cazz@ ma la tua risposta mi sembra poco obiettiva.

Chi è che ti ha detto che non hanno dovuto scomodare g100 e che nel caso di bisogno sarebbero stati in grado di farlo uscire??
La stessa cosa potrebbe essere girata a vantaggio dell'altra società....

Se sono solo supposizioni scusami ma stai facendo disinformazione ;)

fireradeon
11-03-2008, 22:52
Scusa,non per fare il cag@cazz@ ma la tua risposta mi sembra poco obiettiva.

Chi è che ti ha detto che non hanno dovuto scomodare g100 e che nel caso di bisogno sarebbero stati in grado di farlo uscire??

Se sono solo supposizioni scusami ma stai facendo disinformazione ;)

E' vero, non ho le prove per sostenere le mie affermazioni, se non per mezzo di supposizioni.
Però se davvero la prossime schede nVidia usciranno a Giugno per contrastare la prossima serie ATI, a te non fa venire nessun dubbio?
E fino ad ora nVidia cosa ha fatto?! Non ha semplicemente tenuto sotto controllo ATI, rispondendo colpo su colpo ad ogni nuova release di ATI? (senza sforzarsi più di tanto, aggiungerei).
A me sembra abbastanza ovvio, poi per carità, magari le mie sono stronzate. Ma ognuno è giusto che abbia la sua opinione. ;)

Giustaf
11-03-2008, 23:19

tanto siamo a dare i numeri mi accodo a x.vegeth.x e aggiungo 3 fps! Nessuno offre di più?? :sofico:

Kimi.Rk
11-03-2008, 23:57
io ribadisco il solito, 27 fps a 1680ma se faccio io 45 fps tutto su high a 1440x900 come fa la gx2 a fare 27 fps a 1680?? mi sembra un po poco ed oltretutto non ho nemmeno la patch 1.2 di crysis che aumenta il framerate..:(

Giustaf
12-03-2008, 00:07
ma se faccio io 45 fps tutto su high a 1440x900 come fa la gx2 a fare 27 fps a 1680?? mi sembra un po poco ed oltretutto non ho nemmeno la patch 1.2 di crysis che aumenta il framerate..:(

beh considera che devi aggiungerci oltre all'aumento della risoluzione anche il fatto di essere su vista e di settare il gioco tutto su very-high! in più (credo volesse dire) i 27 fps sono di media ma non nel primo livello..quello meno pesante! Almeno io la interpreto così e per questo anche io ho detto 30fps a 1680...;)

Kimi.Rk
12-03-2008, 05:53
beh considera che devi aggiungerci oltre all'aumento della risoluzione anche il fatto di essere su vista e di settare il gioco tutto su very-high! in più (credo volesse dire) i 27 fps sono di media ma non nel primo livello..quello meno pesante! Almeno io la interpreto così e per questo anche io ho detto 30fps a 1680...;)va piu vsta 64 di xp se non lo sai..;)

_morghan_1968
12-03-2008, 09:28
quando nvidia ha presentato il progetto 9800x2 ha detto che avrebbe avuto il 30 % di prestazioni in più di una ultra
con la ultra a 1920 x 1200 tutto max dx9 sono a 30 / 33 fps crysis in media
aggiungendo un 30% si arriva a 40 in media...

Giustaf
12-03-2008, 10:01
va piu vsta 64 di xp se non lo sai..;)

:confused: io con il pc in firma ovviamente non lo posso sapere, l'ho visto solo da un amico con una ultra su xp con il fix per il very-high...cmq ho sempre sentito dire da chiunque (qui nei forum) che da xp a vista ci sono cali di diversi fps! però ecco non lo posso dire di persona perchè di fatto non l'ho provato! :)

D4N!3L3
12-03-2008, 10:35

Io ho Vista 64 e non mi risulta quello che dici, tant'è che ho al momento abbandonato l'intenzione di giocarlo su vista e lo sto giocando su XP con qualche fix, a parità di impostazioni Vista mi va molto peggio. ;)

Ale29
12-03-2008, 12:55
Ma almeno per dire che va a parità d'impostazione state eseguendo crysis in dx9 anche sotto vista? Perchè senno, come si suol dire, grazie al cazzo...

Alexkidd85
12-03-2008, 13:26
E' vero, non ho le prove per sostenere le mie affermazioni, se non per mezzo di supposizioni.
Però se davvero la prossime schede nVidia usciranno a Giugno per contrastare la prossima serie ATI, a te non fa venire nessun dubbio?
E fino ad ora nVidia cosa ha fatto?! Non ha semplicemente tenuto sotto controllo ATI, rispondendo colpo su colpo ad ogni nuova release di ATI? (senza sforzarsi più di tanto, aggiungerei).
A me sembra abbastanza ovvio, poi per carità, magari le mie sono stronzate. Ma ognuno è giusto che abbia la sua opinione. ;)

Beh,quoto ed aggiungo: costringendo ATI(grazie anche al processo produttivo inferiore)ad abbassare i prezzi,così da dire "i nostri prodotti sono un pelino sotto la concorrenza,ma hanno un prezzo inferiore". Che poi leggasi "scusante di tutti i fanboys ati al non raggiungimento delle prestazioni aspettate di r600 ed evoluzioni" ;)

Cocco83
12-03-2008, 13:59
Mamma mia, non vedo l'ora che esca questa scheda per finire di leggere ste str@@@@@e, ste mega spammate e tutte ste frasi ma dovrebbe fare 80fps ma dovrebbe fare 40+3 + 10% perché si chiama nvidia + 5% perché ha lo stesso nome della 9800 Ati....... ma per favore...... Spero facciano la fine di tutte le 7950GTX2 che si bruciavano dopo pochi mesi dal calore e che non ve le cambino.....

mircocatta
12-03-2008, 14:04
Mamma mia, non vedo l'ora che esca questa scheda per finire di leggere ste str@@@@@e, ste mega spammate e tutte ste frasi ma dovrebbe fare 80fps ma dovrebbe fare 40+3 + 10% perché si chiama nvidia + 5% perché ha lo stesso nome della 9800 Ati....... ma per favore...... Spero facciano la fine di tutte le 7950GTX2 che si bruciavano dopo pochi mesi dal calore e che non ve le cambino.....

sul forum di scooter non sei così cattivo :asd:

Cocco83
12-03-2008, 14:05
evidentemente mancano certi personaggi :muro: :rolleyes:

Cocco83
12-03-2008, 14:23
Perché ti senti preso in causa? E cmq sia sono 10 pagine che vi tirate dietro quanti frame o non frame dovrebbe fare.... ma non è tanto il fatto che ne parliate.... è il modo in cui lo fate che mi sembra un po' "ridicolo" senza offendere nessuno..... inoltre scusate, prendete uno sli di 2 8800GTS ed ecco che avete le prestazioni della 9800GX2, non mi sembra che sta scheda sia tanto diverso dallo sli di quelle due schede, se non che freq GPU e forse shaders, nn lo so bene, sono a frequenze minori rispetto alla 8800GTS... se no il resto cosa cambia? nulla! Potrei capire un po' di + se fosse stata una scheda come la HD3870X2 nel senso che avendo due GPU sullo stesso PCB magari un boost prestazionale superiore rispetto al mero crossfire ci poteva essere.... tutto qua.....

gianni1879
12-03-2008, 14:43

e da quando crysis gira meglio su Vista 64 che non su xp??

Feidar
12-03-2008, 15:19

Scusami, ma questa è davvero grossa.

mircocatta
12-03-2008, 15:33

un ferrarista non può spararmi ste minkiate :doh: :doh: :doh:

mircocatta
12-03-2008, 15:35
Perché ti senti preso in causa? E cmq sia sono 10 pagine che vi tirate dietro quanti frame o non frame dovrebbe fare.... ma non è tanto il fatto che ne parliate.... è il modo in cui lo fate che mi sembra un po' "ridicolo" senza offendere nessuno..... inoltre scusate, prendete uno sli di 2 8800GTS ed ecco che avete le prestazioni della 9800GX2, non mi sembra che sta scheda sia tanto diverso dallo sli di quelle due schede, se non che freq GPU e forse shaders, nn lo so bene, sono a frequenze minori rispetto alla 8800GTS... se no il resto cosa cambia? nulla! Potrei capire un po' di + se fosse stata una scheda come la HD3870X2 nel senso che avendo due GPU sullo stesso PCB magari un boost prestazionale superiore rispetto al mero crossfire ci poteva essere.... tutto qua.....

quello che mi chiedo: la gx2 andrà anche su mobo con chipset nvidia?? questo non l'ho ancora capito...perchè magari questa scheda (che ricordo ha due core in sli sulla stessa scheda) POTREBBE (ma non è detto, magari è il contrario) beneficiare del chipset intel

Cocco83
12-03-2008, 15:36
Allora facendo un salto su computerbase la 8800GTS 512Mb fa quasi 19 frame a crysis 1600x1200 4XAA e 8X anisotropic, il max che potrà fare la 9800GX2 è 30 frame considerando un 70% di aumento dall'utilizzo di due schede... stima molto ottimistica a mio avviso......

D4N!3L3
12-03-2008, 15:40
Allora facendo un salto su computerbase la 8800GTS 512Mb fa quasi 19 frame a crysis 1600x1200 4XAA e 8X anisotropic, il max che potrà fare la 9800GX2 è 30 frame considerando un 70% di aumento dall'utilizzo di due schede... stima molto ottimistica a mio avviso......

A quali dettagli e su che sistema operativo? Sono cose importanti quando si parla di prestazioni riguardo a Crysis.

mircocatta
12-03-2008, 15:42
A quali dettagli e su che sistema operativo? Sono cose importanti quando si parla di prestazioni riguardo a Crysis.

lo sono un po meno se confronti due vga e non le prestazioni di una rispetto ad un gioco.

cmq un 70% è il valore massimo che forse a volte riesce a dare un normale sli di due vga..

kAL-eL88
12-03-2008, 15:50

quoto il molto ottimistica, visto che uno sli non riesce a raggiungere i 50% di aumento rispetto ad una scheda...:mc:

Kimi.Rk
12-03-2008, 18:33
un ferrarista non può spararmi ste minkiate :doh: :doh: :doh:le minkiate mi sa che le spari tu!
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.parkoz.com%2Fzboard%2Fview.php%3Fid%3Dtech_ati%26page%3D1%26sn1%3D%26divpage%3D1%26sn%3Doff%26ss%3Don%26sc%3Doff%26select_arrange%3Dheadnum%26desc%3Dasc%26no%3D983&langpair=ko%7Cen&hl=en&ie=UTF-8 E QUI E ADDIRITTURA SENZA SP1!!!!!!

Cocco83
12-03-2008, 18:35
lo sono un po meno se confronti due vga e non le prestazioni di una rispetto ad un gioco.

cmq un 70% è il valore massimo che forse a volte riesce a dare un normale sli di due vga..

UMM difficilmente arriva al 70%.... cmq vedremo...

Per i livelli di dettagli non so se high o very high.... la rece è linkata nel thread della 8800GTS 512Mb prima pagina.... review di computerbase ;)

mircocatta
12-03-2008, 18:40
le minkiate mi sa che le spari tu!
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.parkoz.com%2Fzboard%2Fview.php%3Fid%3Dtech_ati%26page%3D1%26sn1%3D%26divpage%3D1%26sn%3Doff%26ss%3Don%26sc%3Doff%26select_arrange%3Dheadnum%26desc%3Dasc%26no%3D983&langpair=ko%7Cen&hl=en&ie=UTF-8 E QUI E ADDIRITTURA SENZA SP1!!!!!!

io di un sito mai sentito mi fido poco, e poi solo alcuni test sono migliori su vista64

mentre tutti dal primo all'ultimo hanno detto e continuano a dire che su vista si ha un calo di performance, non solo in crysis sia chiaro, anche bioshock cod4 gow e altri

chissa perchè i vari test come 3dmark e altri sono fatti su xp mentre su vista fanno pena

Giustaf
13-03-2008, 00:16

considera però che l'ipotesi che circola di più è che la 9800gx2 siano due 9800gts, non due 8800gts...che cambia? secondo me poco o niente, ma nell'altro forum aspettando 9800gtx (ora non mi ricordo la pagina, cmq una dell'ultime) si accennava a questa differenza come qualcosa che possa riservare delle sorprese in positivo in termini di prestazioni! :)

gianni1879
13-03-2008, 07:14
Che ha di buono?
che sarà in prevendita il 22...... :boh:

halduemilauno
13-03-2008, 07:14
http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_CRY.jpg

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_COH.jpg

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_HL2.jpg
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=248403

;)

D4N!3L3
13-03-2008, 07:55
http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_CRY.jpg

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_COH.jpg

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_HL2.jpg
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=248403

;)

Porca miseria, l'AA lo ammazza proprio! A 1280x1024 secondo questo bench come dovrebbe andare? :confused:

D4N!3L3
13-03-2008, 07:57
Buone news per 9800gx2:

http://www.news3d.eu/index.php?topic=58555.0;mode=0;form=1

Coincidere con il lancio il 22, ma il lancio non è il 18? :muro: :rolleyes:

halduemilauno
13-03-2008, 07:57
con la prima rece ho aperto il thread ufficiale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699967
;)

goldorak
13-03-2008, 08:12
Mettiamoli tutti questi bench Halduemilauno ;)

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_COJ.jpg

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_WIC.jpg

http://img3.pconline.com.cn/pconline/0803/12/1241871_080312_9800GX2_UT3.jpg

Male male per una scheda top di gamma che non gestisce proprio l'antialiasing. :asd:

River Phoenix
13-03-2008, 08:19
Mettiamoli tutti questi bench Halduemilauno ;)

Già,le cose vanno riportate interamente,questo è dare informazione ;)

D4N!3L3
13-03-2008, 08:33
con la prima rece ho aperto il thread ufficiale.
;)

Arrivo... :D

halduemilauno
13-03-2008, 08:51
Lo chiudiamo sto thread?

ho chiesto ai mod di chiuderlo. quelle immagini che hai detto di aggiungere non si vedono.

jok3r87
13-03-2008, 08:53
ho chiesto ai mod di chiuderlo. quelle immagini che hai detto di aggiungere non si vedono.

Io le vedo...

halduemilauno
13-03-2008, 08:54
Io le vedo...

perfetto dimmi/dicci di che si tratta.
;)

jok3r87
13-03-2008, 08:56
perfetto dimmi/dicci di che si tratta.
;)

Semplice sono la continuazione delle immagini di vr-zone quelle in cui le due schede risultano più vicine. Niente di eccezionale, per vederle basta clickare sul link che c'è nel primo post. Quindi ci sono già nel primo post.

halduemilauno
13-03-2008, 09:02
Semplice sono la continuazione delle immagini di vr-zone quelle in cui le due schede risultano più vicine. Niente di eccezionale, per vederle basta clickare sul link che c'è nel primo post. Quindi ci sono già nel primo post.

per quelle c'è il riassunto postato nel secondo post.
;)

goldorak
13-03-2008, 09:03

Che faziosita', se tutti i bench si ottengono dal link perche' allora alcune sono state messe esplicitamente nel primo post ?
Te lo dico io perche', perche' mettono in buona luce la scheda.
Ma per essere imparziali occorre mettere esplicitamente anche gli altri bench, lo sai quelli in cui la 9800x2 le prende dalla povera 3870x2.

jok3r87
13-03-2008, 09:08
Che faziosita', se tutti i bench si ottengono dal link perche' allora alcune sono state messe esplicitamente nel primo post ?
Ma per essere imparziali occorre mettere esplicitamente anche gli altri bench, lo sai quelli in cui la 9800x2 le prende dalla povera 3870x2.

Ti risponderà chi li ha postati. Se poi vuoi dirla tutta manca anche il riferimento ai 150$ di differenza che ci sarà tra le due schede, almeno secondo quanto riportato da alcune news. Poi ci sono nel secondo post anche se sono meno evidenti e poi quelli in cui la x2 va di più della GX2 non li ho visti.

goldorak
13-03-2008, 09:13
Ti risponderà chi li ha postati. Se poi vuoi dirla tutta manca anche il riferimento ai 150$ di differenza che ci sarà tra le due schede, almeno secondo quanto riportato da alcune news.

Beh per la differenza di prezzo, bisogna vedere se e' giustificata.
E dai primi bench mi pare di no.
Nvidia prima di tutto deve correre ai ripari coi drivers, perche' alcuni bench sono disastrosi, niente aa e af ad alte risoluzioni.
E secondo devono riposizionare il prezzo, perche' a 500 € piu' o meno credo che questa scheda avra' una vita difficile.

halduemilauno
13-03-2008, 09:15

perchè non le vedevo più. e successivamente ho smesso di vedere anche quelle che avevo postato. e tutt'ora non riesco a vedere niente della rece di pconline. poco male perchè nel frattempo avevo trovato in riferimento a quella rece un riassunto che non ho postato qui perchè nel frattempo avevo aperto il thread ufficiale e l'ho postato li perfettamente visibile.

goldorak
13-03-2008, 09:22
perchè non le vedevo più. e successivamente ho smesso di vedere anche quelle che avevo postato. e tutt'ora non riesco a vedere niente della rece di pconline. poco male perchè nel frattempo avevo trovato in riferimento a quella rece un riassunto che non ho postato qui perchè nel frattempo avevo aperto il thread ufficiale e l'ho postato li perfettamente visibile.

Ok nessun problema, adesso ci sono tutti i grafici. :)

-Viper-
13-03-2008, 09:29
Ma si sa una data certa dell'uscita?

zorco
13-03-2008, 09:33
Ma si sa una data certa dell'uscita?
il lancio ufficiale è previsto per 18 di marzo...

wiltord
13-03-2008, 10:03