View Full Version : [Guida totale al modding] Vi piace come ho cambiato il mio Windows eXPerience?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Dottor Gonzo
05-07-2008, 19:53
Si, forse hai ragione: il risultato, così come appare, è molto carico.
Ma in realtà, all'inizio compare unicamente lo schermo centrale con ora e data.
I numeri da uno a sei, servono a richiamare gli altri schermi, che compaiono in modalità "spenta", tipo lo schermo "slider" dell'immagine.
Cliccandoci sopra si accendono.
Gli schermi possono poi essere spostati o eliminati a piacere (per far questo basta ricliccare sul loro numero rispettivo).
Dunque io non uso mai tutti gli schermi insieme, ma solo quelli di cui necessito al momento.
Comunque ti ringrazio per il commento.
non ti sfugge nulla.
Beroots venduto??????????
admin e personale di Beroots dovrebbero essere qui intorno (bonovox, beelzebub...), potranno darci una spiegazione di questo disastro :D. nel frattempo io non ho in locale la suddetta guida...
ciao
ecco qui la guida per avedesk: http://rapidshare.com/files/127399169/guida_averest.zip.html
Arradgiato
05-07-2008, 21:32
Si, forse hai ragione: il risultato, così come appare, è molto carico.
Ma in realtà, all'inizio compare unicamente lo schermo centrale con ora e data.
I numeri da uno a sei, servono a richiamare gli altri schermi, che compaiono in modalità "spenta", tipo lo schermo "slider" dell'immagine.
Cliccandoci sopra si accendono.
Gli schermi possono poi essere spostati o eliminati a piacere (per far questo basta ricliccare sul loro numero rispettivo).
Dunque io non uso mai tutti gli schermi insieme, ma solo quelli di cui necessito al momento.
Comunque ti ringrazio per il commento.
ok se è così va meglio! comunque per l'orologio io opterei per una skin un pò più personalizzata tipo un bell'orologio digitale a led oppure un analogico con un quadrante che richiami il tema del desk..visto che sei pratico di photoshop non ti deve essere difficile realizzarlo..poi lo metterei in alto a destra e non al centro
Andrea/M
05-07-2008, 21:45
ecco qui la guida per avedesk: http://rapidshare.com/files/127399169/guida_averest.zip.html
Grazie a tutti per le info e la guida!:)
cescogigli
05-07-2008, 23:21
raga volevo il vostro aiuto...
vi posto uno screen per far capire meglio....
quando scarico da qualsiasi browser, i file scaricati, che x comodità vorrei tenere sul desktop così da gestirli più velocemente, vanno a sovrapporsi in alto a sx, esattamente sotto la rocketdock...
che voi sappiate, c'è un modo per determinare la zona di download dei file o fare in modo che la dock sia parte del desktop e venga riconosciuta tale dal pc??
spero di essermi spiegato bene....:D
vi ringrazio e ne approfitto x chiedere commenti sul desktop ^^:cool:
http://img67.imageshack.us/img67/1862/immagineqg2.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagineqg2.jpg)
Arradgiato
05-07-2008, 23:39
quando scarico da qualsiasi browser, i file scaricati, che x comodità vorrei tenere sul desktop così da gestirli più velocemente, vanno a sovrapporsi in alto a sx, esattamente sotto la rocketdock...
che voi sappiate, c'è un modo per determinare la zona di download dei file o fare in modo che la dock sia parte del desktop e venga riconosciuta tale dal pc??
http://img67.imageshack.us/img67/1862/immagineqg2.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagineqg2.jpg)
in objectdock c'è l'opzione riserva gli angoli dello schermo ma in questo modo anche le pagine ti si apriranno al di sotto della dock..per tanto tempo ho cercato una soluzione a questo problema..ma niente da fare winzoz automaticamente va a mettere le icone lì..non so se ci sia qualche chiave di registro responsabile delle coordinate del posizionamento delle icone sul desk..ma io non l'ho trovata..ora utilizzo una cartella temporanea dove mettere tutta la roba che altrimenti andrebbe sul desk in modo da averlo bello pulito
cescogigli
05-07-2008, 23:41
in objectdock c'è l'opzione riserva gli angoli dello schermo ma in questo modo anche le pagine ti si apriranno al di sotto della dock..per tanto tempo ho cercato una soluzione a questo problema..ma niente da fare winzoz automaticamente va a mettere le icone lì..non so se ci sia qualche chiave di registro responsabile delle coordinate del posizionamento delle icone sul desk..ma io non l'ho trovata..ora utilizzo una cartella temporanea dove mettere tutta la roba che altrimenti andrebbe sul desk in modo da averlo bello pulito
grazie mi sa proprio che opterò x una cartella temporanea anke io a qst punto,,,,,:cry: :cry:
Se non l'avete già fatto nei giorni scorsi, segnalo questo simpatico (e forse utile, non l'ho ancora provato) tool:
360desktop
http://www.360desktop.com/img/common/360_slideit.jpg
Software gratuito e di piccole dimensioni, permette di avere un desktop panoramico scorrevole orizzontalmente, il video presente su Swzone.it vi chiarirà il tutto: Video Esplicativo (http://news.swzone.it/swznews-21865.php)
In realtà, un modo "artigianale" ma allo stesso tempo estremamente funzionale c'è ;)
Basta creare dei collegamenti invisibili, privi quindi di icona e testo, in quella porzione di desktop che si vuole riservare (nel caso di cescogigli, proprio sotto le dock) e i passi da seguire sono semplicissimi.
Create uno shortcut ad un qualsiasi eseguibile, cliccate con il destro e scegliete "Rinomina". Invece di assegnare un nome, premete ALT + 255 (2,5,5 in successione sul tastierino numerico). Così facendo, il testo scomparirà.
Poi cliccate sempre col destro sullo shortcut, andate su "Proprietà" e nella scheda "Collegamento" cliccate su Cambia Icona.
Nella finestra di selezione che si presenterà, scorrete un po' orizzontalmente e potrete selezionare un'icona vuota.
Successivamente, con uno dei tanti tool disponibili (icon packager, lo stesso TweakUI di Microsoft o altri) eliminate la freccetta dai collegamenti, e il gioco è fatto.
Come ultimo passaggio, vi basterà creare tanti shortcut invisibili quanti ve ne servono per occupare l'area del desktop che volete riservare.
Tenete presente che due collegamenti non possono avere lo stesso nome, se per il primo avrete usato la combinazione ALT+255, per il secondo dovrete ripeterla due volte (premete ALT, tenetelo premuto e fate 255 sul tastierino, lasciate ALT, ripremetelo, tenetelo premuto e ripetete 255); per il terzo shortcut la combinazione andrà ripetuta tre volte, e così via.
Per eliminare gli shortcut basta tagliarli e incollarli nel cestino, se non li vedete usate la funzione Cerca di Windows scegliendo il desktop come percorso, cercate *.* come nome e cliccate su "Modifica - Seleziona Tutto", quindi Taglia.
Ciao :)
PS: complimenti per il desk, cescogigli ;)
Arradgiato
06-07-2008, 10:09
..cut..
grazie ezio per i consigli e per il tool molto interessante!! lo provo subito!
P.S.
aspetto ancora i tuoi commenti su DA :sofico:
cescogigli
06-07-2008, 10:29
grazie mille mi hai veramente salvato....:D :D
ora mettiamoci al lavoro con qualcos'altro....;)
Complimenti per il suggerimento, Ezio... lo sparo in rilievo di sopra.
hai visto della fine di beroots? :(
grazie mille mi hai veramente salvato....:D :D
ora mettiamoci al lavoro con qualcos'altro....;)
grazie ezio per i consigli e per il tool molto interessante!! lo provo subito!
P.S.
aspetto ancora i tuoi commenti su DA :sofico:
Di nulla, su DA arriverò presto :D
Quasi sicuramente si può agire tramite registro, ma non sono mai riuscito a trovare nulla...
Quanto a Beroots ho letto i post precedenti, ma non voglio pensare che abbiano chiuso definitivamente, forse stanno solo spostando l'hosting... speriamo bene e attendiamo la risposta di Bono o Belze :)
Andrea/M
06-07-2008, 15:34
Ciao, domande:
1- nel tutorial di Avedesk 1.3 linkato da "chat" si dice:
"Ora esplorate il .zip “Avedesk 1.1” ed estraete
da “AveDesk1.1.zip\Desklets”, solo le sottocartelle Drive, Folder, e Shortcut in:
“C:\Programmi\AveDesk\Desklets” (o dovunque abbiate scelto di posizionare la cartella del
programma).
Non essendo presenti nella Release 1.3, per motivi oscuri, quindi questa procedura è necessaria,
perché vi serviranno, se vorrete in seguito creare Desklets per Files, Hard Disk o Cartelle."
solo che cercando su web non trovo dove scaricare Avedesk 1.1 oppure sto sbagliando qualcosa?
2 - su web si trova una versione Avedesk 1.4 è preferibile alla 1.3 o è una beta visto che nel sito .org di Avedesk non compare?
Grazie per l'aiuto.
dunque.
Avedesk è alla 1.3 per Xp.
La 1.4 è solo per Vista, corregge bug in quel sistema.
io non ho dovuto fare tutti quei passaggi della 1.1, semplicemente ho preso il pacchetto della 1.3 e l'ho estratto da qualche parte ( comoda per te ), poi ho avviato avedesk.exe .
ciao
Confermo, i file della 1.1 non sono necessari. Utilizzandoli, si hanno in più alcuni Pidlshortcut preimpostati per alcuni percorsi principali (Documenti e via dicendo), nulla di più :)
mirco2034
06-07-2008, 16:05
Scusate, io ho formattato il disco con Xp e per preservare il lavoro fatto con avedesk ho copiato tutta la sua cartella.
Ora ho reinstallato Xp e copiato la cartella di avedesk ma è come se l'avessi avviato per la prima volta, per capirci parte il tutorial e non sono presenti tutti i gadget che ho installato.
Questo significa che ho perso tutto il mio lavoro? :confused:
Mi basta solo ritrovare le posizioni delle varie Desklets che utilizzavo ...
Scusate, io ho formattato il disco con Xp e per preservare il lavoro fatto con avedesk ho copiato tutta la sua cartella.
Ora ho reinstallato Xp e copiato la cartella di avedesk ma è come se l'avessi avviato per la prima volta, per capirci parte il tutorial e non sono presenti tutti i gadget che ho installato.
Dovevi salvare anche il .avetheme realtivo al tuo lavoro (Pannello di controllo di Avedesk > File - Salva con nome), senza di quello non puoi caricare la vecchia posizione delle desklet.
Se non è presente nella cartella che ti sei copiato, devi rifare tutto purtroppo...
Credo che tu abbia fatto un pasticcio.
Deve esserci un file di configurazione ( non ho avedesk sotto mano ). Se riuscissi a scoprire quale, ti basterebbe copiarti la cartella dei desklet che usavi prima del formattone, reinstallare da 0 avedesk e ricopiarci la cartella
Andrea/M
06-07-2008, 17:10
dunque.
Avedesk è alla 1.3 per Xp.
La 1.4 è solo per Vista, corregge bug in quel sistema.
io non ho dovuto fare tutti quei passaggi della 1.1, semplicemente ho preso il pacchetto della 1.3 e l'ho estratto da qualche parte ( comoda per te ), poi ho avviato avedesk.exe .
ciao
Grazie, e se si ha una versione di xp su cui è stata integrato un Vista Pack Visual Style quale bisognerebbe utilizzare?
Grazie, e se si ha una versione di xp su cui è stata integrato un Vista Pack Visual Style quale bisognerebbe utilizzare?
Avedesk 1.3 in ogni caso :)
Bonovox767
06-07-2008, 17:40
non ti sfugge nulla.
Beroots venduto??????????
admin e personale di Beroots dovrebbero essere qui intorno (bonovox, beelzebub...), potranno darci una spiegazione di questo disastro :D. nel frattempo io non ho in locale la suddetta guida, e non ho neanche tutti i capitoli di quella di samurize -.- uno spazio web ce l'ho, se me li passate via rapidshare li caccio tutti li e linko al mio spazio... :(
ciao
Quanto a Beroots ho letto i post precedenti, ma non voglio pensare che abbiano chiuso definitivamente, forse stanno solo spostando l'hosting... speriamo bene e attendiamo la risposta di Bono o Belze :)
Eccomi qui a dare un annuncio ufficiale....
Beroots è morto. Viva Beroots.
No, purtroppo non si tratta di uno spostamento di hosting. Il progetto è ufficialmente terminato, e ne siamo dispiaciuti un po' tutti noi dello Staff, ma la prosecuzione non era più possibile.
Gli amministratori Andy & Livia hanno da tempo diverse cose di cui occuparsi, e non tutte piacevoli, che non riuscivano più a permettergli di seguire da vicino l'andamento del sito.
Lo stesso dicasi per diversi membri dello Staff.
Si è cercato in tutti i modi di garantire presenza e continuità alla gestione, ma ci siamo resi conto che non si riusciva a continuare in un modo soddisfacente per tutti. Da qui, a malincuore, la decisione di interrompere l'avventura.
Un grazie di cuore ai miei cari amici Andy (superAdmin) e Livia (suprema WebMaster) per questi anni di news, assistenza e cazzeggio...è stata una bella avventura :)
Un grazie per la compagnia ai colleghi dello Staff Pikus (Roberto), Pata (Francesco), Tom78 (Tommaso), BeepBeep (Marco)
Un grazie ai saltuari collaboratori esterni come Beelzebub e Khronos
Un grazie a tutti gli amici di HwUpgrade che ci hanno visitato e ritenuto interessante il nostro lavoro... speriamo che in qualche modo siamo riusciti a darvi qualcosa di utile, e di aver meritato il vostro interesse.
La guida di Avedesk torna quindi di mia unica competenza e verrà messa a breve a disposizione della prima pagina da link proprietario.
Le guide di Samurize redatte da Beelzebub se non sbaglio dovrebbero già essere disponibili.
Grazie a tutti ( bentornato Ezio ;) )
Cavolo, mi dispiace tantissimo....
Un ringraziamento per il lavoro che avete svolto e la disponibilità che avete dimostrato è d'obbligo, e poi diciamocelo, Beroots è diventato nel tempo un riferimento per molti utenti :)
Che dire di più, auguro agli admin di risolvere i loro problemi e auguro a noi del forum di hwup di godere della disponibilità e della voglia di fare che tu, Belze, krono e tutti gli altri partecipanti al forum di Beroots avete sempre dimostrato ;)
Un salutone :)
stai usando Xp, il visualstyle è soltanto un qualcosa sopra, poteva chiamarsi anche PegPerego visual style sarebbe stato lo stesso. 1.3... ^^
Beroots è morto. Viva Beroots.
Sigh...
L'importante però è che non siamo 4 gatti, c'è molta gente attorno a noi interessata a questo "mondo" dell'informatica.
Quindi è probabile che le ceneri facciano da concime... ^^
mirco2034
06-07-2008, 18:36
Dovevi salvare anche il .avetheme realtivo al tuo lavoro (Pannello di controllo di Avedesk > File - Salva con nome), senza di quello non puoi caricare la vecchia posizione delle desklet.
Se non è presente nella cartella che ti sei copiato, devi rifare tutto purtroppo...
No, non lo sapevo :muro:
Chiaramente questo file non c'è nella cartella :cry: :cry: :cry:
....
solo che cercando su web non trovo dove scaricare Avedesk 1.1 oppure sto sbagliando qualcosa?
....
Grazie per l'aiuto.
ciao
io ho appena recuperato i desklet a cui si fà riferimento nella guida. se ti servono fammi sapere (parlo dei desklet folder e driver).
peccato per beroots, mi ero iscritto da poco ma la comunità sembrava veramente interessante. :(
Arradgiato
06-07-2008, 23:19
Cavolo, mi dispiace tantissimo....
Un ringraziamento per il lavoro che avete svolto e la disponibilità che avete dimostrato è d'obbligo, e poi diciamocelo, Beroots è diventato nel tempo un riferimento per molti utenti :)
Che dire di più, auguro agli admin di risolvere i loro problemi e auguro a noi del forum di hwup di godere della disponibilità e della voglia di fare che tu, Belze, krono e tutti gli altri partecipanti al forum di Beroots avete sempre dimostrato ;)
Un salutone :)
peccato proprio che ne ignorassi assolutamente l'esistenza! ma mi spiace lo stesso che è stato chiuso come per tutte le cose che finiscono. Forse dispiace più a me che non ho avuto modo di visitarlo visto che ne sono venuto a conoscienza solo ora! E' proprio vero che le brutte notizie arrivano sempre prima delle belle! Mah che dire..mi spiace!
No, non lo sapevo :muro:
Chiaramente questo file non c'è nella cartella :cry: :cry: :cry:
Senza quello non puoi recuperare la posizione e la configurazione delle desklet, mi dispiace :(
Andrea/M
07-07-2008, 16:39
ciao
io ho appena recuperato i desklet a cui si fà riferimento nella guida. se ti servono fammi sapere (parlo dei desklet folder e driver).
peccato per beroots, mi ero iscritto da poco ma la comunità sembrava veramente interessante. :(
Ciao, se pensi siano utili soprattutto per uno che è all'inizio con queste cose e puoi indicare come accedervi, ti ringrazio (dalle risposte alla mia domanda sembra che la loro assenza tuttavia non comprometterebbe il funzionamento del programma in se stesso).
Grazie a tutti per le indicazioni in proposito ;) .
mah... il desklet "folder" è un doppione, di suo. basta che crei un pdlshortcut e gli assegni una cartella come indirizzo, ecco fatto il tuo folder, che semplicemente punta a una cartella (il pdlshortcut nasce per puntare verso qualsiasi cosa, file-cartelle-posizioni di sistema-connessioni....).
per il "driver" non so a cosa si riferisca, ma se ho visto giusto deve essere il link a un "drive", senza la R.
ciao
Se non l'avete già fatto nei giorni scorsi, segnalo questo simpatico (e forse utile, non l'ho ancora provato) tool:
360desktop
[.............]
Software gratuito e di piccole dimensioni, permette di avere un desktop panoramico scorrevole orizzontalmente, il video presente su Swzone.it vi chiarirà il tutto: Video Esplicativo (http://news.swzone.it/swznews-21865.php)
Ciao:)
provato? funzionale? utile? richiesta risorse?:D
TnX:)
Ciao:)
provato? funzionale? utile? richiesta risorse?:D
TnX:)
Ciaoooooooooooooo!! :) ;)
Provato su Vista Ultimate x86, presenta qualche problemino... A volte le finestre aperte non scorrono assieme al desktop, o vengono ridotte a icona invece che restare attive sulla porzione di desktop ruotata. Inoltre la barra di navigazione veloce passa in secondo piano rispetto alla taskbar di Windows e non è utilizzabile.
Il tool occupa una ventina di MB in memoria, ma non rallenta il sistema (io ho 2gb complessivi).
Però si tratta di una beta rilasciata da poco, se correggono qualche piccolo difetto potrebbe rivelarsi un tool utile e comodo :)
Zildjian
07-07-2008, 18:11
Qualcuno può consigliarmi un buon sito per trovare temi già fatti da applicare a Windows XP SP3?
Qualcuno può consigliarmi un buon sito per trovare temi già fatti da applicare a Windows XP SP3?
Temi non so dove li puoi trovare, ma se cerchi VS questo è il posto giusto: http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/
Ciao
leggi i primi post.
ciao
Zildjian
07-07-2008, 18:50
leggi i primi post.
ciao
Eh l'ho letto, ma proprio non lo trovo :)
primo post, a metà:
................Ora siete pronti. Avete il vostro Xp con la UXTheme.dll modificata e aperta a ricevere i msstyle (gli stili) che gli darete in pasto. Dove e come?
Andate in un qualsiasi sito come...
D E V I A N T A R T (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/?order=9&startts=1199260800&endts=1199347200)
Lista in costruzione
scaricate il VISUAL STYLE che vi piace di più.
Attenti. VISUAL STYLE identifica soltanto Barra strumenti, pulsanti,barre di progresso e di scorrimento,Bordi finestre.
NON cursori, suoni, icone e sfondo.
Quelli li sono i TEMI. Ma di temi non se ne trovano in giro, è molto più facile partire da un Visual Style e adattarci sfondo, icone e tutto il resto.......................
devo scriverlo più grande? ^^
Dottor Gonzo
08-07-2008, 12:41
Buongiorno a tutti.
Sfogliando i vari post, ho visto che molti autori di bellissimi lavori utilizzano un calendario molto semplice, ma di grande effetto.
Per intenderci, tipo questo:
http://img504.imageshack.us/img504/2870/78096821vx9.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=78096821vx9.jpg)
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi con che programma è stato realizzato? Vorrei inserirlo nel mio prossimo lavoro...
Grazie come sempre per l'aiuto.
Spero col tempo di poter fornire il mio contributo, ma per il momento siete veramente tutti troppo bravi :D
Buongiorno a tutti.
Sfogliando i vari post, ho visto che molti autori di bellissimi lavori utilizzano un calendario molto semplice, ma di grande effetto.
Per intenderci, tipo questo:
http://img504.imageshack.us/img504/2870/78096821vx9.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=78096821vx9.jpg)
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi con che programma è stato realizzato? Vorrei inserirlo nel mio prossimo lavoro...
Grazie come sempre per l'aiuto.
Spero col tempo di poter fornire il mio contributo, ma per il momento siete veramente tutti troppo bravi :D
Si tratta del vertical ( in questo caso ) / horizontal calendar per sysstat di aveDesk
Ciao
Dottor Gonzo
08-07-2008, 15:13
Grazie mille per la segnalazione, appena posso lo provo.
Ciao
Ciaoooooooooooooo!! :) ;)
Provato su Vista Ultimate x86, presenta qualche problemino... A volte le finestre aperte non scorrono assieme al desktop, o vengono ridotte a icona invece che restare attive sulla porzione di desktop ruotata. Inoltre la barra di navigazione veloce passa in secondo piano rispetto alla taskbar di Windows e non è utilizzabile.
Il tool occupa una ventina di MB in memoria, ma non rallenta il sistema (io ho 2gb complessivi).
Però si tratta di una beta rilasciata da poco, se correggono qualche piccolo difetto potrebbe rivelarsi un tool utile e comodo :)
Ciao ezio:)
Uhm vorrei provarlo su xp, magari li non ha problemi o ne avrebbe meno....
appena ho un pò di tempo provo faccio sapere
grazie, un salutone:)
mirco2034
09-07-2008, 17:02
Ragazzi, chi mi sa dire come ripristinare l'icona del doc html??
Mi è sparita anche dai preferiti :muro:
Quesrto dopo che ho cambiato i driver della scheda video :boh:
http://img159.imageshack.us/img159/271/ivgr1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=ivgr1.jpg)
Ragazzi, chi mi sa dire come ripristinare l'icona del doc html??
Mi è sparita anche dai preferiti :muro:
Quesrto dopo che ho cambiato i driver della scheda video :boh:
http://img159.imageshack.us/img159/271/ivgr1.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=ivgr1.jpg)
Provato a dare un occhio con iconpackager? Non so però quale possa essere la dll in question :boh:
mirco2034
09-07-2008, 19:55
Provato a dare un occhio con iconpackager? Non so però quale possa essere la dll in question :boh:
Si, ho provato ma non riesce a cambiare l'icona ne tantomeno a ripristinarla ...
Arradgiato
10-07-2008, 12:06
Si, ho provato ma non riesce a cambiare l'icona ne tantomeno a ripristinarla ...
prova sempre con iconpackager a ripristinare tutte le icone, riparare la cache delle icone e poi applicare nuovamente il pacchetto. Se neanche questo funziona devi installare tweakui e azionare il comando per ripristinare tutte le icone
mirco2034
10-07-2008, 16:22
prova sempre con iconpackager a ripristinare tutte le icone, riparare la cache delle icone e poi applicare nuovamente il pacchetto. Se neanche questo funziona devi installare tweakui e azionare il comando per ripristinare tutte le icone
Provato tutto ma non risolvo niente! :muro: :muro: :muro:
Addirittura ho anche provato a reinstallare internet explorer ma non è cambiato nulla :doh:
Il fatto strano è che appena accedo ai "preferiti" le icone sono visualizzate per un attimo, poi torna la classica icona generica :(
MarkManson
11-07-2008, 00:34
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste qualcosa di gia pronto per windows xp per personalizzare tutto! Potete consigliarmi qualche pack buono o in alternativa dirmi sinteticamente come fare per personalizzare tutto in modo non molto difficile?
Grazie
Arradgiato
11-07-2008, 00:59
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se esiste qualcosa di gia pronto per windows xp per personalizzare tutto! Potete consigliarmi qualche pack buono o in alternativa dirmi sinteticamente come fare per personalizzare tutto in modo non molto difficile?
Grazie
puoi scaricare i bricopacks da crystalxp.net
MarkManson
11-07-2008, 10:40
puoi scaricare i bricopacks da crystalxp.net
Mi puoi consigliare se esiste un tema ke modifica tutto ma proprio tutto adatto ad 1 ragazza? Mi spiego meglio, la mia ragazza adora il viola, e allora mi ha chiesto se potevo rendere il computer simile a quelli che ha visto negli screenshots di Belzebù...ma con il viola come colore predominante. Mi potete aiutare?
headroom
11-07-2008, 10:48
visual style viola:
vs viola (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/#order=5&q=purple)
MarkManson
11-07-2008, 11:04
visual style viola:
vs viola (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/#order=5&q=purple)
Grazie. Ma i visual style come si installano? Ho bisogno di un programma? Grazie
headroom
11-07-2008, 11:06
prego.
I file .theme insieme alla cartella specifica vanno installati manualmente nella cartella windows/resources/themes, mentre i file .msstyle dovranno essere posti non nella cartella Theme direttamente ma in una sottocartella la quale conterrà il file .msstyle e la cartella shell.
P.S. leggi la prima pagina ;) :read:
salve a tutti
vorrei mettere un desklet per avedesk che comparisse solo nel momento in cui venga collegata un periferica usb (pen drive o hd). ho provato con il dekslet DRIVE utilizzando l'opzione: "Hide desklet when the drive is not mounted" ma l'icona sul desktop non scompare (vanno via solo i parametri aggiuntivi, tipo spazio libero o numero file)
qualcuno conosce alternative ??
MarkManson
11-07-2008, 15:16
iscritto :sofico:
inizo subito :
http://img229.imageshack.us/img229/387/mydesktop2tg8.jpg
se qualcuno è interessato al wallpaper :)
http://img405.imageshack.us/img405/7619/experiment3lz8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=experiment3lz8.jpg)
Raga, mi potete dire come fare per cambiare il cestino e mettere il calendario e le dock a destra?Grazie
Dottor Gonzo
11-07-2008, 16:22
Raga, mi potete dire come fare per cambiare il cestino e mettere il calendario e le dock a destra?Grazie
Barre a sinistra e in alto con Objectdock, il resto (cestino, calendario, ecc) con Avedesk, direi. In alternativa c'è Samurize.
Leggiti ben bene i primi post, c'è spiegato tutto.
Ciao
headroom
11-07-2008, 16:35
sono triste per beroots :cry: :cry: :cry: :cry:
MarkManson
12-07-2008, 00:12
Che ne pensate di come stà venendo? Stò lavorando sodo e voglio farlo ancora di + per rendere il pc della mia ragazza stupendo.... Ho dei problemi con windows media player 11...nel senso ke avetunes non mi funziona!Qualcuno ha qualke dritta?
http://img61.imageshack.us/img61/3492/immaginejl3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
P.S.
Dove posso trovare dei desklets belli?Magari con 1 anteprima?
Dottor Gonzo
12-07-2008, 01:08
Ho dei problemi con windows media player 11...nel senso ke avetunes non mi funziona!Qualcuno ha qualke dritta?
Io personalmente non uso più Avedesk, mi sono convertito completamente a Samurize. Comunque devi scaricare Avetunes 5 che supporta WMP da qui (http://www.rapidshare.com/files/94177081/avetunes5___wmpuice.rar.html)
Se dovessi avere problemi, prova a chiedere sul forum: è zeppo di bravissimi modder che sapranno aiutarti.
P.S.
Dove posso trovare dei desklets belli?Magari con 1 anteprima?
Puo andare qui (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/avedesk/?order=9&alltime=yes), qui (http://www.dockex.com/), oppure qui (http://aoq.blog30.fc2.com/blog-category-6.html) (senza dimenticare il sito ufficiale di Avedesk), come spiegano molto bene i primi post :read:
Intanto buon lavoro!
MarkManson
12-07-2008, 01:55
Io personalmente non uso più Avedesk, mi sono convertito completamente a Samurize. Comunque devi scaricare Avetunes 5 che supporta WMP da qui (http://www.rapidshare.com/files/94177081/avetunes5___wmpuice.rar.html)
Se dovessi avere problemi, prova a chiedere sul forum: è zeppo di bravissimi modder che sapranno aiutarti.
Puo andare qui (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/avedesk/?order=9&alltime=yes), qui (http://www.dockex.com/), oppure qui (http://aoq.blog30.fc2.com/blog-category-6.html) (senza dimenticare il sito ufficiale di Avedesk), come spiegano molto bene i primi post :read:
Intanto buon lavoro!
Grazie...
Per quanto riguarda avetunes, l'ho scaricato e installato tutto come dicevano ma non funziona...bho...Proverò domani magari con il giorno a capire cosa c'è ke non va....Tu piuttosto consigli samurize? Perchè essendo all'inizio, opterei per il sistema che ha maggiore probabilità di essere longevo....Fammi sapere
P.S.
per le barre d'avvio e msstyle, dove posso vedere? Ho cercato su interfacelift e devo spulciarmi ancora del tutto deviantart....vorrei qualcosa ke tenda al viola....ma quella ke abbiamo messo su ora tende troppo al nero....
MarkManson
12-07-2008, 01:59
iscritto :sofico:
inizo subito :
http://img229.imageshack.us/img229/387/mydesktop2tg8.jpg
se qualcuno è interessato al wallpaper :)
http://img405.imageshack.us/img405/7619/experiment3lz8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=experiment3lz8.jpg)
un cestino come quello di questo sfondo ke tende al viola si potrebbe avere?
Dottor Gonzo
12-07-2008, 02:17
Grazie...
Per quanto riguarda avetunes, l'ho scaricato e installato tutto come dicevano ma non funziona...bho...
Qui davvero non so aiutarti, aspetta qualcuno che se ne intenda.
Tu piuttosto consigli samurize? Perchè essendo all'inizio, opterei per il sistema che ha maggiore probabilità di essere longevo....Fammi sapere
Assolutamente si. Samurize è davvero eccezionale. Puoi fare tutto ciò che vuoi. Basta un po' di pazienza all'inizio per capirne il funzionamento, ma ne vale veramente la pena. Qui lo usano praticamente tutti.
Per info vai al thread ufficiale, che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535189). Leggi bene tutto e scaricate le guide, che ti guideranno passo a passo.
P.S.
per le barre d'avvio e msstyle, dove posso vedere? Ho cercato su interfacelift e devo spulciarmi ancora del tutto deviantart....vorrei qualcosa ke tenda al viola....ma quella ke abbiamo messo su ora tende troppo al nero....
Per cambiare lo stile devi prima cambiare il file uxtheme.dll. Guardati il primo post, è spiegato tutto...
Poi gli stili li trovi su deviantart, precisamente qui (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/?order=9&startts=1199260800&endts=1199347200)
Le icone, di qualsiasi tipo, le trovi sempre su deviantart, sezione icone, ovviamente.
Vabbè, dai. Ora me ne scappo che è tardi. Tu leggiti i primi post, se hai altre domande ci si sente domani.
Ciao
MarkManson
12-07-2008, 12:09
http://tn3-2.deviantart.com/fs25/300W/f/2008/168/f/7/ViVALaVida_by_shakes82.png (http://shakes82.deviantart.com/art/ViVALaVida-88873755)
Ciao a tutti, questa e il mio desk attuale , si capisce ke mi piacciono i
Coldplay??? :D
Ma dove posso trovare icone e barre come la tua? E magari mi potresti dire come si modifica anke il contenuto delle finestre? Tipo le icone e tutto il resto contenuto in esplora risorse?
MarkManson
12-07-2008, 12:11
Qui davvero non so aiutarti, aspetta qualcuno che se ne intenda.
Assolutamente si. Samurize è davvero eccezionale. Puoi fare tutto ciò che vuoi. Basta un po' di pazienza all'inizio per capirne il funzionamento, ma ne vale veramente la pena. Qui lo usano praticamente tutti.
Per info vai al thread ufficiale, che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535189). Leggi bene tutto e scaricate le guide, che ti guideranno passo a passo.
Proverò anke samurize....magari prima smanetto un po ancora con avedesk....e poi passo li...
Per cambiare lo stile devi prima cambiare il file uxtheme.dll. Guardati il primo post, è spiegato tutto...
Poi gli stili li trovi su deviantart, precisamente qui (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/?order=9&startts=1199260800&endts=1199347200)
Le icone, di qualsiasi tipo, le trovi sempre su deviantart, sezione icone, ovviamente.
Vabbè, dai. Ora me ne scappo che è tardi. Tu leggiti i primi post, se hai altre domande ci si sente domani.
Ciao
L'ho gia patchato...Su deviantart però molti sono per vista...posso installarli ugualmente su xp?!Nn credo...
Dottor Gonzo
12-07-2008, 12:25
L'ho gia patchato...Su deviantart però molti sono per vista...posso installarli ugualmente su xp?!Nn credo...
Ti dirò, io ne ho scaricati molti e mi funzionano tutti su Xp. Immagino che i visual styles funzionino esattamente allo stesso modo sia su vista che su xp. Molti hanno nel nome la dicitura vista, semplicemente perchè si ispirano allo stile vista ;)
Per cambiare le icone puoi utilizzare diversi programmi, tipo IconPackager. Ti consiglio anche di scaricarti Aveicon, utile per convertire i formati delle icone (ico o png).
Comunque trovi tutto sul thread ufficiale delle icone, che trovi qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552241)
MarkManson
12-07-2008, 12:33
Ti dirò, io ne ho scaricati molti e mi funzionano tutti su Xp. Immagino che i visual styles funzionino esattamente allo stesso modo sia su vista che su xp. Molti hanno nel nome la dicitura vista, semplicemente perchè si ispirano allo stile vista ;)
Per cambiare le icone puoi utilizzare diversi programmi, tipo IconPackager. Ti consiglio anche di scaricarti Aveicon, utile per convertire i formati delle icone (ico o png).
Comunque trovi tutto sul thread ufficiale delle icone, che trovi qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552241)
Grazie per la risp.
Io per i visual styles intendevo quelli che cmq nn hanno 1 estensione mmstyle o qlcs del genere...infatti alcuni hanno un file strano allinterno...e quindi pensavo fossero solo per vista....Quindi per le barre anke su thread delle icone?!Stò impazzendo con questo pc...
Dottor Gonzo
12-07-2008, 13:07
Grazie per la risp.
Io per i visual styles intendevo quelli che cmq nn hanno 1 estensione mmstyle o qlcs del genere...infatti alcuni hanno un file strano allinterno...e quindi pensavo fossero solo per vista....
Ah, allora non so, non mi è mai capitato. Prova a leggere le istruzioni allegate al visual style che scarichi. Comunque quelli installabili dovrebbero contenere il file mmstyle...
Quindi per le barre anke su thread delle icone?!Stò impazzendo con questo pc...
Se per "barre" intendi i bordi esterni delle finestre, quelli sono controllati dal visual style stesso.
Se intendi invece le toolbar delle finestre, si possono cambiare con
Styler 1.4.01.
Indovina? L'ho letto nel primo post, alla voce "altre barre/menù freeware in rete" :D
scassermps
12-07-2008, 13:13
SCHERMATE di AVVIO e LOGON DI Xp
B O O T S K I N by Stardock (http://www.stardock.com/products/bootskin/)
Vasta scelta di B O O T S K I N S su Deviantart (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/bootskin/?order=9&alltime=yes)
Guida all'utilizzo di B O O T S K I N e alla creazione di sue S K I N. (http://blog.freetemplate.it/blog/software/bootskin-cambiare-limmagine-di-avvio-di-windows/)
L O G O N S T U D I O by Stardock (http://www.stardock.com/products/logonstudio/)
Vasta scelta di L O G O N S C R E E N S su Deviantart (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/logonxp/?order=9&alltime=yes)
Ragazzi ma ci sono schermate di avvio (bootskin) ad una risoluzionex "decente" io una 1680x1050 non chiedo questa ma qualcosa di più di 640×480
Ragazzi ma ci sono schermate di avvio (bootskin) ad una risoluzionex "decente" io una 1680x1050 non chiedo questa ma qualcosa di più di 640×480
a 4bit?:D
scassermps
12-07-2008, 13:20
a 4bit?:D
cioè ... è la max risoluzione supportata??? .... lo sapevo che dicevo una cazz*** :doh:
MarkManson
12-07-2008, 13:30
Ah, allora non so, non mi è mai capitato. Prova a leggere le istruzioni allegate al visual style che scarichi. Comunque quelli installabili dovrebbero contenere il file mmstyle...
Se per "barre" intendi i bordi esterni delle finestre, quelli sono controllati dal visual style stesso.
Se intendi invece le toolbar delle finestre, si possono cambiare con
Styler 1.4.01.
Indovina? L'ho letto nel primo post, alla voce "altre barre/menù freeware in rete" :D
Il primo post l'ho letto...Ho scaricato un po di roba...Per barra intendo quella in Mac Style (la obdject dock)...gli stili ke ho io fanno un po skifo...e nn so dove prenderne di belli....
cioè ... è la max risoluzione supportata??? .... lo sapevo che dicevo una cazz*** :doh:
il boot di linux supporta risoluzioni e colori di qualsiasi tipo.
il boot di windows non va oltre (e non va nemmeno indietro, è fisso li) a 640x480 16colori.
Dottor Gonzo
12-07-2008, 14:21
Il primo post l'ho letto...Ho scaricato un po di roba...Per barra intendo quella in Mac Style (la obdject dock)...gli stili ke ho io fanno un po skifo...e nn so dove prenderne di belli....
Esistono due versioni di ObjectDock: una free ed una a pagamento. La seconda permette di scegliere tra svariati stili e permette di collegarsi al sito per scaricarne di nuovi.
Forse la versione free, non presenta queste possibilità...
scassermps
12-07-2008, 15:05
il boot di linux supporta risoluzioni e colori di qualsiasi tipo.
il boot di windows non va oltre (e non va nemmeno indietro, è fisso li) a 640x480 16colori.
:doh: perchè ogni volta che provi a fare qualcosa scopri sempre nuovi limiti di winzzoz :doh: :mad: :doh: ... mi devo decidere ad abbandonarlo!!!!!!!!
MarkManson
12-07-2008, 15:15
Esistono due versioni di ObjectDock: una free ed una a pagamento. La seconda permette di scegliere tra svariati stili e permette di collegarsi al sito per scaricarne di nuovi.
Penso di avere quella a pagamento.....
Dottor Gonzo
12-07-2008, 15:38
E allora puoi andare sul sto di WinCustomize qui (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?libid=29&cat=Dock%20backgrounds&sort=rating), oppure eccoti altri due siti:
SkinBase.org (http://www.skinbase.org/Skins/ObjectDock/325) e Skinning.net (http://www.skinning.net/nexus/download.php?list.24)
Per tutti è però necessaria l'iscrizione, gratuita (sicuramente per WinCustomize).
Ciao
c'è bisogno di pensarlo o di essere segnalati?
ciao
mirco2034
12-07-2008, 20:05
:doh:
MarkManson
13-07-2008, 01:04
c'è bisogno di pensarlo o di essere segnalati?
ciao
Ho scritto penso perchè ne ho una che ha scadenza, tipo dura 30 giorni e poi mi dovrebbe chiedere un serial. Solo per questo ho scritto "penso"...Altrimenti avrei scritto semplicemente ho quella a pagamento....oppure ho quella Free....Non sono un niubbo del forum....
:)
Detto questo...Spero di riuscire a combinare qualcosa di buono nel modding di windows...anke perchè è l'ultima spiaggia....altrimenti a settembre si passa al mac...
salve a tutti
vorrei mettere un desklet per avedesk che comparisse solo nel momento in cui venga collegata un periferica usb (pen drive o hd). ho provato con il dekslet DRIVE utilizzando l'opzione: "Hide desklet when the drive is not mounted" ma l'icona sul desktop non scompare (vanno via solo i parametri aggiuntivi, tipo spazio libero o numero file)
qualcuno conosce alternative ??
mi rispondo da solo, magari fà comodo a qualcuno
ho utilizzato Automounter per avedesk e ho risolto tutti problemi. è reperibile sul sito ufficiale di Avedesk
(http://www.avedesk.org/desklets/)
poi volevo segnalare 2 siti per la ricerca di wallpaper:
Socksoff (http://www.socksoff.co.uk/)
Graphicfreebies.com (http://wallpapers.graphicfreebies.com/index.html)
Questa precisazione potrà farti piacere...
dato che le differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento sono altre (sopratutto le tabs e la possibilità di caricare più di una barra sul desktop )http://www.stardock.com/products/objectdock/downloads.asp#download
io uso la versione free e oltre a cambiare gli stili ne ho fatti alcuni che si possono scaricare gratutamente da wincustomize dove l'iscrizione serve solo per avere downloads illimitati e per poter scrivere i commenti !
MarkManson
13-07-2008, 12:59
NEssuno che sa aiutarmi a configurare windows media player con avedesk?!Non mi visualizza le canzoni ke sento e non funziona...il desklet rimane li senza visualizzare nulla! Aiutatemi vi prego, vorrei fare una bella sorpresa alla mia ragazza...:) Grazie
Dottor Gonzo
13-07-2008, 13:22
Questa precisazione potrà farti piacere...
dato che le differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento sono altre (sopratutto le tabs e la possibilità di caricare più di una barra sul desktop )http://www.stardock.com/products/objectdock/downloads.asp#download
io uso la versione free e oltre a cambiare gli stili ne ho fatti alcuni che si possono scaricare gratutamente da wincustomize dove l'iscrizione serve solo per avere downloads illimitati e per poter scrivere i commenti !
Hai ragionissima, errore mio ovviamente :doh:
In effetti su wincustomize si riesce a scaricare anche senza iscrizione, ma con un limite. Comunque il conteggio, se ho ben capito, si azzera dopo un certo periodo di tempo (non so quanto).
Ciao e grazie per le precisazioni
...mi era partito un doppione della risposta...
In effetti su wincustomize si riesce a scaricare anche senza iscrizione, ma con un limite. Comunque il conteggio, se ho ben capito, si azzera dopo un certo periodo di tempo (non so quanto).
L'iscrizione è in ogni caso necessaria per poter "caricare" le tue creazioni,
forse perchè avevo già comprato da tempo "cursor xp" (un prodotto dello sponsor Stardock) io non pagai niente neppure in questo caso,
comunque avevo scoperto che se cominci a scaricare da un browser ad es. 10Mg. e poi accedi a wincustomize con un'altro (nel mio caso Opera) il conteggio sul secondo riparte da zero !!
;)
Ciao !
Arradgiato
13-07-2008, 17:13
L'iscrizione è in ogni caso necessaria per poter "caricare" le tue creazioni,
forse perchè avevo già comprato da tempo "cursor xp" (un prodotto dello sponsor Stardock) io non pagai niente neppure in questo caso,
comunque avevo scoperto che se cominci a scaricare da un browser ad es. 10Mg. e poi accedi a wincustomize con un'altro (nel mio caso Opera) il conteggio sul secondo riparte da zero !!
;)
Ciao !
basta eliminare i cookies e ripartite da zero tutte le volte che volete
Ho dei problemi con windows media player 11...nel senso ke avetunes non mi funziona!Qualcuno ha qualke dritta?
NEssuno che sa aiutarmi a configurare windows media player con avedesk?!Non mi visualizza le canzoni ke sento e non funziona...il desklet rimane li senza visualizzare nulla! Aiutatemi vi prego, vorrei fare una bella sorpresa alla mia ragazza...:) Grazie
Già letto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16051844&postcount=6) post? :)
thesimba24
15-07-2008, 09:55
Devo avere le traveggole o devo aver letto male i post di quando ero in ferie , ma tu da dove sbuchi?? Bentornato era ora ti facessi rivedere , Ciao Ezio
Devo avere le traveggole o devo aver letto male i post di quando ero in ferie , ma tu da dove sbuchi?? Bentornato era ora ti facessi rivedere , Ciao Ezio
:sofico:
Ciao simba!!!! :) E' un piacere anche per me ;)
Sono tornato qualche pagina fa :D
American horizo
15-07-2008, 21:53
edit
:sofico:
Ciao simba!!!! :) E' un piacere anche per me ;)
Sono tornato qualche pagina fa :D
RONALDINHOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :D !!!!!
vi prego, ragazzi, un'utente a cui ho consigliato IconPackager sta lamentando molti dolori, ma mica era semplice e sicuro sto programmino? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23334531#post23334531)
scassermps
16-07-2008, 10:33
vi prego, ragazzi, un'utente a cui ho consigliato IconPackager sta lamentando molti dolori, ma mica era semplice e sicuro sto programmino? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23334531#post23334531)
in che senzo?
Che player audio mi consigliate che si integri con i vari avedesk e company?
in che senzo?
nel senso che in questa sezione ho visto usare sempre e solo Iconpackager per modificare le icone di sistema. l'ho consigliato a un utente e da lui gli ha creato un gran casino (basta cliccare sul link del mio post precedente). io non l'ho mai usato, chi ne sa potrebbe "per favore" dargli un'occhiata.
grazie.
nel senso che in questa sezione ho visto usare sempre e solo Iconpackager per modificare le icone di sistema. l'ho consigliato a un utente e da lui gli ha creato un gran casino (basta cliccare sul link del mio post precedente). io non l'ho mai usato, chi ne sa potrebbe "per favore" dargli un'occhiata.
grazie.
Io lo usavo Icon Packager.Non mi ha dato mai problemi poi l'ho lasciato essendo Shareware e ho preso Icon Tweaker che è FREE.Se ci potrebbe spiegare BENE il problema e fare qualche screen..
Io lo usavo Icon Packager.Non mi ha dato mai problemi poi l'ho lasciato essendo Shareware e ho preso Icon Tweaker che è FREE.Se ci potrebbe spiegare BENE il problema e fare qualche screen..
ma posta nel suo thread e chiediglielo, no ? ha già dato una bella descrizione. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23334531#post23334531)
Che player audio mi consigliate che si integri con i vari avedesk e company?
Per avedesk c'è poco da fare, Wmp o Winamp (il quale è ben supportato anche da altri tool di personalizzazione).
grazie.
Ora leggo il suo post, ma ti assicuro di aver usato IconPackager per anni, di versione in versione, da Xp a Vista, e non mi ha mai dato problemi (lo utilizzo tuttora).
RONALDINHOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :D !!!!!
Finalmente! :cry: :ave:
Ieri ho seguito minuto per minuto l'evolversi della trattativa, il pelato e Silvio stavolta mi hanno sorpreso :asd:
Arradgiato
16-07-2008, 18:53
finalmente è uscito il vs che fa al caso mio!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080716195219_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080716195219_Nuovaimmagine.jpg)
finalmente è uscito il vs che fa al caso mio!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080716195219_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080716195219_Nuovaimmagine.jpg)
Molto bello, come il desktop nel complesso ;)
Passa subito il link al vs :O :D
Arradgiato
16-07-2008, 19:04
Molto bello, come il desktop nel complesso ;)
Passa subito il link al vs :O :D
eccolo -> (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=6546&libid=1)
grazie ezio sempre gentile! comunque ti aspetto sempre su DA :sofico:
Grazie a te :)
Su DA non sono ancora tornato, devo prima creare un nuovo desktop decente :D
Arradgiato
16-07-2008, 19:08
Grazie a te :)
Su DA non sono ancora tornato, devo prima creare un nuovo desktop decente :D
vabbè puoi sempre commentare i miei :p
purtroppo sono lontano da windows in questo periodo, causa "tutto ciò che devo fare stà di la..." quindi only pinguino.
e la mia Debian con Gnome si presenta così, tuttora.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717214528_debian17luglio.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717214528_debian17luglio.jpg)
Spero di riprendere la bandierina a 4 colori presto.^^
purtroppo sono lontano da windows in questo periodo, causa "tutto ciò che devo fare stà di la..." quindi only pinguino.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717214528_debian17luglio.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717214528_debian17luglio.jpg)
Come distro uso Suse da tempo, mi ci trovo bene ma come sistema operativo uso maggiormente Windows :) Sono curioso di provare l'ultima release di Wine...
scassermps
20-07-2008, 13:12
Ciao Ragazzi ... stò cercando un VS sul verde, non troppo acceso ... non mi riesce a trovare niente che mi soddisfi; mi date una mano?
scassermps
20-07-2008, 13:19
ma non si può scaricare senza non essere registrati ... AIUTO!!! :mc:
ma non si può scaricare senza non essere registrati ... AIUTO!!! :mc:
La registrazione su DA è gratuita ;)
carrara81
20-07-2008, 14:24
Ciao a chi può essere interessato ho tradotto in Italiano Y'z Dock .. anche se senza nessun supporto ufficiale dall'autore del programma...
chi è interessato mandi PM
Arradgiato
20-07-2008, 15:21
La registrazione su DA è gratuita ;)
ma il mio link è di wincustomize e non serve essere registarti per poter scaricare!
ma il mio link è di wincustomize e non serve essere registarti per poter scaricare!
Pensavo si riferisse a DA :D
Confermo, su WC niente registrazione :)
Ciao a chi può essere interessato ho tradotto in Italiano Y'z Dock .. anche se senza nessun supporto ufficiale dall'autore del programma...
chi è interessato mandi PM
Potresti mandare un pm a Khronos in modo che possa linkarla in prima pagina ;)
ma Y'z dock mica era stata ritirata da Apple a causa di averla vista totalmente uguale?
e comunque neanche per scaricare da DeviantArt bisogna registrarsi...
^^
transbar non funziona...non cambia la trasparenza...e mi dice nella trayicon script paused
clicca col destro dove dice "script paused", clicca sulla spunta. anche se non sparisce, guarda le 2 slide. la prima in alto modifica la trasparenza della barra applicazioni, la seconda la trasparenza del menù start.
ogni tanto lo script si rimette in pausa, ma, vabè, è fatto per aprirsi, settare e chiudersi, non per rimanere sempre sotto.
una volta settata la trasparenza desiderata (e chiuso il programmino) i dati saranno scritti in un file .INI reperibile nella stessa cartella di transbar.
è naturale che tu debba scompattare tutto l'archivio in una cartella a tua scelta, non funzionerebbe averlo nei temporanei.
se tu volessi cambiare il valore di questa trasparenza, ora, puoi fare in 2 modi.
cancelli il file INI e riapri il programmino (rimane aperto solo se non trova il .INI), oppure modifichi a mano il valore nell'ini e riapri il programmino, che, leggendolo, setterà il nuovo valore richiudendosi subito dopo.
ciao
grazie,ce l'ho fatta...forse è meglio non usare la trasparenza non mi sembra più bello
grazie,ce l'ho fatta...forse è meglio non usare la trasparenza non mi sembra più bello
basta non settarla in valori bassissimi. io per esempio l'ho messa a 210 (tramite ini) ed è un buon effetto. poi dipende dal contesto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080721005536_a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080721005536_a.jpg)
purtroppo il testo viene incluso nella trasparenza, dato che si agisce sull'oggetto e non sulla sola grafica.
ma ci sarà, il modo, ci sarà. dopotutto in Vista lo fanno... :D
(aero è totalmente diverso, come struttura codice, eh.)
ciao
Io al contrario sono diventato pingui-dipendente :D e non sento la nostalgia della bandierina...l'unica applicazione che mi teneva "ammanettato" a Winzzoz era "Fotosciop" ma da quando mi sono abituato a Gimp (usandolo mi sono reso conto che è più immediato e veramente senza limiti) la bandiera non sventola più sul mio pc ;).
Fai un giro da queste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=620647&page=497)parti ti tanto in tanto :cool: :cool: :cool:
l'unica applicazione che mi teneva "ammanettato" a Winzzoz era "Fotosciop" ma da quando mi sono abituato a Gimp (usandolo mi sono reso conto che è più immediato e veramente senza limiti) la bandiera non sventola più sul mio pc ;).
tanto per saperlo, Ché, che limiti ha Photoshop? :D
è un programma di grafica raster/vettoriale, i plugin sono milioni.
idem per gimp.
comunità diverse, standard diversi, fine identico. uno s'abitua a quello che gli piace di più, miei amici fanno fatica a usare il mouse su linux, la linea di comando è il loro dio per qualsiasi cosa. non posso dargli torto, ma io la maggior parte delle cose le faccio in desktop environment e mi trovo meglio... :D
Fai un giro da queste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=620647&page=497)parti ti tanto in tanto :cool: :cool: :cool:[/QUOTE]
si ci passo volentieri, anzi, posto li il mio desk ora :D
Io Photoshop non lo cambio nemmeno se mi danno un pc da 3000€ ( bhe, no dai, forse un pensierino :asd: ). Cmq io preferisco photoshop perchè tutte quelle finestre volanti ( e non parlatemi di Gimpshop ) mi stanno sul :ciapet:
Forse mi sono espresso male...non volevo dire che Gimp è meglio di Photoshop ma solo che una volta che si prende l'abitudine all'interfaccia, che in un primo momento sembra essere un po' confusa, non fa rimpiangere il software di Adobe. Concedetemi di dire però che per chi è capace a scrivere script è veramente "su misura" :)
Arradgiato
21-07-2008, 23:49
Forse mi sono espresso male...non volevo dire che Gimp è meglio di Photoshop ma solo che una volta che si prende l'abitudine all'interfaccia, che in un primo momento sembra essere un po' confusa, non fa rimpiangere il software di Adobe. Concedetemi di dire però che per chi è capace a scrivere script è veramente "su misura" :)
e non dimentichiamoci che è gratis! non tutti hanno 1000 e rotti euro per il cs3 :sofico:
Si, alla fine è questione di abitudine, io, dopo essermi oramai abituato al Photoshop ( già mi sono dovuto riabituare alla nuova interfaccia del CS 3 e mi giravano un attimo... :banned: ) non credo avrò la forza di abituarmi anche a Gimp, anche se mi sto avvicinando al mondo linux credo mi toccherà :O .
Inoltre non metto in dubbio le potenzialità di Gimp del quale ne ho già viste alcune ( e sembrano quasi uguali se non identiche a quelle di PS ).
Salve a tutti,
volevo un piccolo aiuto.
Come faccio a cambiare il colore del testo delle icone sul desktop?
Ho un wallpaper bianco e il testo delle icone è poco leggibile.
Non sono riuscito a trovare l'opzione in Windows XP.
Devo usa un programma di terzi?
Quale?
Grazie infinite per l'eventuale aiuto.
Salve a tutti,
volevo un piccolo aiuto.
Come faccio a cambiare il colore del testo delle icone sul desktop?
Ho un wallpaper bianco e il testo delle icone è poco leggibile.
Non sono riuscito a trovare l'opzione in Windows XP.
Devo usa un programma di terzi?
Quale?
Grazie infinite per l'eventuale aiuto.
Ora sono su linux e non saprei dirti il percorso esatto, però secondo me devi andare nella scheda aspetto dello schermo, click destro sul desktop, proprietà, aspetto.
Ora sono su linux e non saprei dirti il percorso esatto, però secondo me devi andare nella scheda aspetto dello schermo, click destro sul desktop, proprietà, aspetto.
In "Impostazioni avanzate aspetto" su "Icona" mi permette solo di cambiare le dimensioni dell'icona e il carattere ma non il colore.
Ho sfogliato gli altri elementi ma non trovo quello adatto.
In "Impostazioni avanzate aspetto" su "Icona" mi permette solo di cambiare le dimensioni dell'icona e il carattere ma non il colore.
Ho sfogliato gli altri elementi ma non trovo quello adatto.
Ora che ci ho pensato, il mio metodo dovrebbe riuscire a cambiare i caratteri di tutto il SO, quindi non è quello che fa al caso tuo. Mi dispiace :(
headroom
23-07-2008, 08:20
esatto come dice kwb, proprietà - aspetto - avanzate, trovi tutti gli elementi modificabili :D
AGGIUNGERE FUNZIONALITA' AL DESKTOP.
Fin'ora il nostro desktop è cambiato in 2 cose. Lo Stile, le icone. Qualcuno di voi ha usato una shell alternativa? avete fatto un passo in più, quindi magari quello che viene spiegato qui non vi serve.
Ma io, per esempio, ho testato la Objectdock su BBLean, funziona perfettamente.
Iniziamo con 2 cose. Si chiamano "FinderBar (http://landvermesser.tripod.com/)" e "ObjectDock (http://www.stardock.com/products/objectdock/)".
Se volete un desktop MAC Style, questi sono 2 degli strumenti che vi servono.
La ObjectDock (che ha anche concorrenti come RocketDock) è invece molto usata anche in desktop che non centrano con il Mac, perchè è usabilissima.
Guide per l'uso di FinderBar....
Per la Objectdock, l'amico Bonovox ha creato una guida "parallela". è per il terzo strumento che verrà descritto sotto, il bello e' che sono "compatibili" le cose create per l'uno o l'altro programma. cambiano solo le cartelle dove posizionerete i file da usare, ma se siete abbastanza avvezzi è facile.
Ciao, vorrei istallare un software che mi cambi qualche aspetto di windows xp in mac.
vanno sempre bene FinderBar e ObjectDock o c'è qualcosa di meglio da allora?
Grazie
Ciao, vorrei istallare un software che mi cambi qualche aspetto di windows xp in mac.
vanno sempre bene FinderBar e ObjectDock o c'è qualcosa di meglio da allora?
Grazie
Vanno ancora bene, per avere qualcosa di simile al mac c'è anche l'ottimo FindeXer (http://tomseffect.com/) :)
Napoli83
23-07-2008, 18:40
My Desktop :)
http://img517.imageshack.us/img517/2149/deskam1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=deskam1.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/2149/deskam1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=deskam1.jpg)
Un po' troppo carico secondo me :)
Ottima comunque la scelta del nero, dello sfondo e del VS (potresti indicare il link da cui scaricarlo?) ;)
Napoli83
23-07-2008, 18:51
Un po' troppo carico secondo me :)
Ottima comunque la scelta del nero, dello sfondo e del VS (potresti indicare il link da cui scaricarlo?) ;)
di solito lo tengo così :)
http://img155.imageshack.us/img155/9490/desk21nm9.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=desk21nm9.jpg)
grazie cmq.. ma stò VS cos'è? :P scusa l'ignoranza
headroom
23-07-2008, 18:51
cambierei le icone con delle "ferrari style" tanto per restare in tema :D
le trovi su deviantart :D
il Vs è il visual Style
Napoli83
23-07-2008, 18:55
cambierei le icone con delle "ferrari style" tanto per restare in tema :D
le trovi su deviantart :D
il Vs è il visual Style
vedi :) non si smette mai di imparare lol grazie ho trovato anke le icone :)
ps.. lo trovi quì ezio...
http://jamiro-style.deviantart.com/art/Ferrari-Carbon-v-2-Theme-WinXP-78919203
vedi :) non si smette mai di imparare lol grazie
ps.. lo trovi quì ezio...
http://jamiro-style.deviantart.com/art/Ferrari-Carbon-v-2-Theme-WinXP-78919203
Grazie mille ;)
Quoto head, delle belle icone riguardante la Ferrari, o l'automobilismo (anche motore, gomme etc, su deviantart ce ne sono parecchie) starebbero benissimo :)
Napoli83
23-07-2008, 19:20
Grazie mille ;)
Quoto head, delle belle icone riguardante la Ferrari, o l'automobilismo (anche motore, gomme etc, su deviantart ce ne sono parecchie) starebbero benissimo :)
cioè tipo so rimastò a bocca aperta :eek: troppo bello quel tuo tema relax :) su tuo deviant art complimenti :)
cioè tipo so rimastò a bocca aperta :eek: troppo bello quel tuo tema relax :) su tuo deviant art complimenti :)
Grazie :D
headroom
24-07-2008, 08:22
Siamo quì proprio per aiutarci vero Ezio :vicini:
Napoli83
24-07-2008, 15:04
stò cambiando un pò.. e mi chiedevo come riempire un pò la parte sinistra del desk.. tipo con un orologio o qualche gadgets tipo temperatura cpu/gpu ecc..qualche consiglio? :) o magari dove trovarne alcuni...
http://img71.imageshack.us/img71/8758/desk22np2.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=desk22np2.jpg)
stò cambiando un pò.. e mi chiedevo come riempire un pò la parte sinistra del desk.. tipo con un orologio o qualche gadgets tipo temperatura cpu/gpu ecc..qualche consiglio? :) o magari dove trovarne alcuni...
http://img71.imageshack.us/img71/8758/desk22np2.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=desk22np2.jpg)
gadgets?
Desklets. ^^
Avedesk, ho detto tutto.
prima pagina.... ciao ^^
Vanno ancora bene, per avere qualcosa di simile al mac c'è anche l'ottimo FindeXer (http://tomseffect.com/) :)
grazie!
quindi quale mi consigli questo o FinderBar e ObjectDock?
che differenza c'è?
grazie!
quindi quale mi consigli questo o FinderBar e ObjectDock?
che differenza c'è?
Sono tre tool diversi, che possono operare anche insieme.
ObjectDock è appunto una dock, Finder un menu rapido da posizionare sulla taskbar di Win, Findexer sostituisce la colonna sinistra di Esplora risorse.
Se guardi le immagini sulle rispettive homepage dei tre tool, ti renderai subito conto di quanto sopra. Leggi anche il primo post, trovi tutte le informazioni che ti servono in merito ai programmi citati ;)
http://img70.imageshack.us/img70/446/cronomsginazf5.th.png (http://img70.imageshack.us/my.php?image=cronomsginazf5.png)
che bello...forse molti di voi sapranno già come fare ma chi avesse bisogno di aiuto può chiedere a me...io però l'ho sostituito da ubuntu il file...
Napoli83
25-07-2008, 11:45
:mbe:
http://img517.imageshack.us/img517/8493/newdeskzv8.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=newdeskzv8.jpg)
http://img70.imageshack.us/img70/446/cronomsginazf5.th.png (http://img70.imageshack.us/my.php?image=cronomsginazf5.png)
che bello...forse molti di voi sapranno già come fare ma chi avesse bisogno di aiuto può chiedere a me...io però l'ho sostituito da ubuntu il file...
dall'esterno... qualsiasi live di linux, mi sembra anche dalla provvisoria di win si possa fare senza problemi.
ciao
apre le ntfs la live?
Parecchie distro si, vedi Puppy :)
Sono tre tool diversi, che possono operare anche insieme.
ObjectDock è appunto una dock, Finder un menu rapido da posizionare sulla taskbar di Win, Findexer sostituisce la colonna sinistra di Esplora risorse.
Se guardi le immagini sulle rispettive homepage dei tre tool, ti renderai subito conto di quanto sopra. Leggi anche il primo post, trovi tutte le informazioni che ti servono in merito ai programmi citati ;)
bene grazie molto chiaro
inatanto ho installato objectdock,molto carino, peccato non riesca a inserire collegamento a cartelle specifiche con icona scelta da me
bene grazie molto chiaro
inatanto ho installato objectdock,molto carino, peccato non riesca a inserire collegamento a cartelle specifiche con icona scelta da me
Basta trascinare la cartella sulla dock in modo da creare il collegamento, potrai anche cambiare l'icona predefinita ;)
apre le ntfs la live?
che le aprano lo fanno da tempo, il problema è trovarle che aprano una partizione NTFS anche in SCRITTURA (l'ultima live che ho scaricato, la ubuntu 7.04, non lo faceva ancora. presumo che la 8.04 lo faccia. ma è solo un'esempio, non deve esortare al download di quella disTRUzione.). basta vedere la versione e l'implementazione di NTFS-3g all'interno.
Listone delle live. (http://www.frozentech.com/content/livecd.php)
lol? (http://futurist.se/gldt/gldt76.png)
scassermps
26-07-2008, 13:23
Con che programma si cambia lo stile dei 3 pulsanti (spegni, stenbay e riavvia) ?
Con che programma si cambia lo stile dei 3 pulsanti (spegni, stenbay e riavvia) ?
Primo post:
"CREARE UN LINK IN AVEDESK, OBJECTDOCK, SAMURIZE,O ICONA PER POTER SPEGNERE, RESETTARE O USCIRE DAL TUO ACCOUNT IN WINDOWS."
lol? (http://futurist.se/gldt/gldt76.png)
sarebbe bello farne un poster
Arradgiato
26-07-2008, 20:16
qualche piccola modifica:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080726211555_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080726211555_Nuovaimmagine.jpg)
sarebbe bello farne un poster
la pagina di riferimento è questa, viene sempre aggiornato ^^ (http://futurist.se/gldt/)
.....
io toglierei il bianco (e quindi ora grigio semitrasparente) della dock. o tutto blu, o nera MOLTO trasparente (che quindi si amalgama benissimo con lo sfondo).
ciao
Arradgiato
26-07-2008, 21:03
la pagina di riferimento è questa, viene sempre aggiornato ^^ (http://futurist.se/gldt/)
io toglierei il bianco (e quindi ora grigio semitrasparente) della dock. o tutto blu, o nera MOLTO trasparente (che quindi si amalgama benissimo con lo sfondo).
ciao
così va meglio??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080726220226_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080726220226_Nuovaimmagine.jpg)
Arradgiato
26-07-2008, 21:13
si ^^
l'ho resa anche un pò più trasparente così risalta di più lo sfondo..
mirco2034
26-07-2008, 21:16
così va meglio??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080726220226_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080726220226_Nuovaimmagine.jpg)
Simpaticissimo!!! :)
Mi dici dove trovare il vs e lo sfondo? :D
lo sfondo (http://vladstudio.deviantart.com/art/Alien-and-Chameleon-84897669). clicca su "gallery" per vederne altri suoi simili.
I visual style usati da Arradgiato non sono VisualStyle, lui si appoggia a un software, WindowBlinds. non ha niente di controindicativo, nelle sue ultime versioni. Stabilissimo, totalmente trasparente al sistema.
A pagamento, però.
ciao ^^
così va meglio??
Molto bello, nel fumetto "Hello" potresti addirittura inserire qualche elemento di Avedesk (spazio occupato su disco, un collegamento a Documenti, il cestino o altro) :cool:
Bel lavoro davvero, desktop sobro e piacevole :)
Arradgiato
26-07-2008, 23:15
lo sfondo (http://vladstudio.deviantart.com/art/Alien-and-Chameleon-84897669). clicca su "gallery" per vederne altri suoi simili.
I visual style usati da Arradgiato non sono VisualStyle, lui si appoggia a un software, WindowBlinds. non ha niente di controindicativo, nelle sue ultime versioni. Stabilissimo, totalmente trasparente al sistema.
A pagamento, però.
ciao ^^
grazie khronos per aver fatto le mie veci :mano: esaustivo come sempre..non avrei saputo fare di meglio :sofico:
Arradgiato
26-07-2008, 23:16
Molto bello, nel fumetto "Hello" potresti addirittura inserire qualche elemento di Avedesk (spazio occupato su disco, un collegamento a Documenti, il cestino o altro) :cool:
Bel lavoro davvero, desktop sobro e piacevole :)
grazie ezio anche se in effetti ho cambiato solo lo sfondo e un pò il layout di avedesk rispetto al mio ultimo lavoro..
Scusate l'intromissione e la domanda banale, forse mi è sfuggito l'argomento.
Ma dove posso trovare il Vista Luna Basic sia estensione ".msstyles" che ".theme" ? da applicare nella relativa cartella di Windows?
Oppure è meglio rivolgersi ad un pacchetto "dedicato" come Vista Pack?
Grazie
il luna vista non è che che sia così fedele
Scusate l'intromissione e la domanda banale, forse mi è sfuggito l'argomento.
Ma dove posso trovare il Vista Luna Basic sia estensione ".msstyles" che ".theme" ? da applicare nella relativa cartella di Windows?
Oppure è meglio rivolgersi ad un pacchetto "dedicato" come Vista Pack?
Grazie
Vista Luna Basic.
tante parolone, un solo concetto. Windows Xp non è Vista, quindi SCORDATI di vederlo "identico" e "identicamente" funzionante. ci sono dei palliativi, dei "simili", che si avvicinano un pò, ma comunque dipende da cosa vuoi avere dello stile presente in Vista. L'interfaccia Aero ha le trasparenze, dalla sua parte. Xp non ne ha, e mai ne avrà, da solo. Va aiutato con software come WindowBlinds (guarda 2 o 3 post precedenti al tuo, l'utente Arradgiato lo usa e ha postato il suo ultimo desk con un tema similvista).
Altrimenti, ci sono MSSTYLE come questi (http://www.deviantart.com/#catpath=customization/skins/windows/visualstyle&order=9&q=vista) (scordati il pulsante start più grosso della barra, ci sarebbe un programmino chiamato ViOrb ma fa pena).
Pacchettame come Vista inspirat o Vista transformation pack altro non fanno che usare uno qualsiasi degli ultimi citati.
PS. perchè insistere con il volere una cosa che non si ha? ci son talmente tante possibilità per i msstyle, e si ricade sempre sul "voglio Vista e voglio Mac".... :(
Vista Luna Basic.
tante parolone, un solo concetto. Windows Xp non è Vista, quindi SCORDATI di vederlo "identico" ......
Grazie per le info.
Il mio non era un volere a tutti i costi un qualcosa che di "natura" non è supportato come l'interfaccia aero, per carità ce ne sono a migliaia di stili e temi, mi accontento anche dei msstyle che si "assomigliano" a Vista.
Ti ringrazio per le delucidazioni :)
Domenico
tenendo anche presente che, Vista, quando lo si vuole alleggerire, o quando il pc non è all'altezza di supportarlo (Aero ciuccia... ^^) ricade anche lui sui MSStyle,
http://www.faqwindows.com/public/image/2008/02/20080228_aero01.png (http://www.faqwindows.com/dblog/articolo.asp?articolo=219)
Azzurrino senza trasparenza, da cambiare immediatamente :D
e poi, alleggerendo ANCORA DI PIU', ritorna all'interfaccia senza bitmap.
http://bp2.blogger.com/_gXD34-2L6nc/R8U_ro_pOVI/AAAAAAAAAZY/exgPLk0ZlRs/s320/aero+disattivare.png (http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/02/disattivare-aero-in-windows-vista.html)
Un pc di caratteristiche basi (hardware del 2003 o giù di li), che con Aero fa un pò fatica, con questa va da dio.
Quote:
Originariamente inviato da max1100 Guarda i messaggi
bene grazie molto chiaro
Ezio:
Basta trascinare la cartella sulla dock in modo da creare il collegamento, potrai anche cambiare l'icona predefinita
--------------------
a questo ero arrivato,ora ho riprovato e sono riuscito a cambiare la icona con l'immagine .ico da me creata!
bene molto simapatica questa cosa, mi ha ringiovanito il computer!
Ultima cosa:"Findexer sostituisce la colonna sinistra di Esplora risorse"cioè il modo in cui mi appaiono le cartelle?
ma è questo1 (http://webscripts.softpedia.com/scriptScreenshots/Findexer-Screenshots-37699.html)o questo2 (http://www.tomseffect.com/LessClix/FindeXer/FindeXer.png) o questo3 (http://www.aqua-soft.org/board/showpost.php?p=403416&postcount=9)?
ho trovato sia FindeXer che FindeXer Nightly:quale devo istallare?
non è che se installo tutti e 3 (anche finderbar) mi appesantisce le porestazioni del portatile?
(Centrino 1,63 "circa"! 1GB Ram)
Grazie ezio,sei preziosissimo!
perchè dici che ViOrb fa pena?!
questo2 (http://www.tomseffect.com/LessClix/FindeXer/FindeXer.png) o questo3 (http://www.aqua-soft.org/board/showpost.php?p=403416&postcount=9)?
guardali attentamente.
sono 2 screenshot di una cosa sola, una finestra di risorse del computer, visti in maniera differente. indi si riferiscono allo stesso programmino. ^^
il secondo mi pare sia una modifica, ma non so di che entità. aspetta altri utenti.
non è che se installo tutti e 3 (anche finderbar) mi appesantisce le porestazioni del portatile?
150Kb di Dll? :D no ^^
perchè dici che ViOrb fa pena?!
perchè è soltanto pieno di bug, e perchè mettendo ViOrb perdi l'usabilità originale del click col destro sul pulsante start.
mai usato il click destro...vabbè tanto non lo uso viorb ..sono un maniaco dei pochi processi
Ultima cosa:"Findexer sostituisce la colonna sinistra di Esplora risorse"cioè il modo in cui mi appaiono le cartelle?
ma è questo1 (http://webscripts.softpedia.com/scriptScreenshots/Findexer-Screenshots-37699.html)o questo2 (http://www.tomseffect.com/LessClix/FindeXer/FindeXer.png) o questo3 (http://www.aqua-soft.org/board/showpost.php?p=403416&postcount=9)?
Grazie ezio,sei preziosissimo!
Installa la Nightly, è una release non finale che però non viene aggiornata da tempo, funziona perfettamente e non dà alcun problema ;)
ObjectDock, Findexer e Finderbar sono tool molto leggeri, inoltre programmi come il secondo non sono altro che dll che vengono integrate e attivate da explorer.exe, consumando solo una manciata di KB.
Con un giga di ram puoi usare tranquillamente tutti e tre senza avvertire rallentamenti percettibili.
Un consiglio su ObjectDock: clicca con il destro in uno spazio vuoto della barra, seleziona Dock Settings, clicca su Performance Options nella scheda General e seleziona la voce "Optimize for memory". Così facendo ridurrai ancor di più l'utilizzo di risorse di sistema e la dock manterrà tutte le sue funzionalità.
Ottimo!
grazie a te e grazie a Khronos...
procedo allora
Fatto, ma...
1-Findexer: come faccioa ad avere le icone come qua (http://www.tomseffect.com/LessClix/FindeXer/FindeXer.png)anzichè quelle classiche di windows?
2-finderbar: il menu mi appare in basso, in trasparenza sovrapposto al menu start e (non so se dev'essere cosi)cmq l'apparenza delle finestre non cambia
allora.
1) FindeXer. un click col destro sulla barra cosa fa apparire?
oppure, guardare tra i file installati da Findexer?
2) Finderbar può far apparire il "menù" di barra mac MA non sostituirà mai i menù di ogni applicazione, non può farlo, siam su windows.
appena lo apri la prima volta, visualizza le voci del menù ma non è integrato per bene con la barra applicazioni. bisogna "farglielo capire".
click col destro sulla finderbar, e seleziona "skin it".
in questo modo verrà skinnata correttamente. per altre informazioni cerca in google, che di materiale ce n'è.
ciao
scusa non è che sono cosi imbranato, ma soprattutto il secondo non mi esce!
1- non mi offre le immagini da poter cambiare, però le ho trovate qua (http://kampongboy92.deviantart.com/art/iLeopard-Icon-Pack-SE-75182902)
2- ho premuto un sacco di volte skim it e reload, con tutte le applicazioni chiuse, riavviato piu volte ma niente!
tra l'altro ho visto è un problema molto comune e non vorrei essere tra quelli che non sono riusciti a risolverlo: ad esempio (http://o.s.customization.forumcommunity.net/?t=11145819&st=15)
arrrgh
Ciao a tutti,
ho provato a modificare il mio xp con questo stile qua:
http://sagorpirbd.deviantart.com/art/Aero-Vista-for-XP-92053340
Il problema che nn ho lo stesso risultato di trasparenza nelle cartelle.
Questo é il mio risultato:
http://img295.imageshack.us/img295/1410/immaginexq4.png
Come potete ben vedere la trasparenza nelle zone dove vi ho indicato nn c'é.
Io per mettere la trasparenza ho usato Truetrasparency. La mia domanda é questa: Secondo voi la trasparenza é diversa perché il tipo che ha creato quel tema ha usato StyleXP??
Come si ottiene??
Poi ho da chiedervi un'altra bug che ho riscontrato su Viorb.
Quando utilizzo Topdesk e porto le finestre in 3D anche il simbolo di Viorb si sposta dalla barra. Come mai questo?? Non ci sono alternative a Viorb??
a parte Blaero???
Ciao a tutti,
ho provato a modificare il mio xp con questo stile qua:
http://sagorpirbd.deviantart.com/art/Aero-Vista-for-XP-92053340
Il problema che nn ho lo stesso risultato di trasparenza nelle cartelle.
Questo é il mio risultato:
http://img295.imageshack.us/img295/1410/immaginexq4.png
Come potete ben vedere la trasparenza nelle zone dove vi ho indicato nn c'é.
stylerToolbar NON supporta la trasparenza se viene applicato uno sfondo alla barra. se non viene applicato, invece, lo "sfondo" rimane lo stile applicato da windows. indi, andrebbe trasparentato non solo il bordo delle finestre, ma anche tutto il resto, e truetrasparency non lo fa...
Io per mettere la trasparenza ho usato Truetrasparency. La mia domanda é questa: Secondo voi la trasparenza é diversa perché il tipo che ha creato quel tema ha usato StyleXP??
no. nemmeno StyleXp supporta la trasparenza. perchè StyleXp, come si legge dal sito ufficiale, è un semplice "frontend" di C:\windows\resources\themes e del pannello schermo->aspetto.
quindi, non aggiunge nulla al normale comportamento di Xp.
quello screenshot mi sa di Fake, ottenuto con WindowBlinds (o magari proveniente da Vista stesso). ma anche con quello mi pare difficile skinnare anche la barra dei pulsanti.
comunque, gli ho chiesto delucidazioni. (http://comments.deviantart.com/1/92053340/793037100) vediamo quando risponde...
Poi ho da chiedervi un'altra bug che ho riscontrato su Viorb.
Quando utilizzo Topdesk e porto le finestre in 3D anche il simbolo di Viorb si sposta dalla barra. Come mai questo?? Non ci sono alternative a Viorb??a parte Blaero???
ViOrb è un'applicazione che sovrasta il pulsante start, TopDesk lo frega in quanto applicazione.
non so cosa faccia Blaero. se è dello stesso tipo, avrai stessi risultati.
ciao
Quindi queste benedette trasparenze me le posso sognare se ho xp???
c'é qualche software o qualche modo per realizzarle??
E perché nella sezione xp, su devianart ne ho trovate diversi di temi con la trasparenza tipo, quello che ti ho citato???
se ti dicessi "non lo so esattamente"?
so che Windowblinds è bravo a far trasparenze, ma si paga... prova la versione di prova e vedi se riesce a farle. so che è perfettamente indolore per il sistema, nelle sue ultime versioni.
ciao
se ti dicessi "non lo so esattamente"?
so che Windowblinds è bravo a far trasparenze, ma si paga... prova la versione di prova e vedi se riesce a farle. so che è perfettamente indolore per il sistema, nelle sue ultime versioni.
ciao
Confermo, le ultime release sono stabili e neanche pesanti, e non soffrono di quei problemi di compatibilità con alcune applicazioni che prima erano la norma :D
Arradgiato
28-07-2008, 21:56
Confermo, le ultime release sono stabili e neanche pesanti, e non soffrono di quei problemi di compatibilità con alcune applicazioni che prima erano la norma :D
quoto lode a windowblinds..lo uso da un anno nessun problema! e trasparenze a manetta..si regola anche il grado di trasparenza..
Ma fai trasaparenza anche della barra delle applicazioni?? Selezioni cosa vuoi rendere trasparente?? Ma dopo devi utilizzare solo file di o temi di windowblinds?? O puoi utilizzare anche altri temi e usare solo la trasaparenza o quello che ti interessa di windowblinds??
Arradgiato
28-07-2008, 22:19
Ma fai trasaparenza anche della barra delle applicazioni?? Selezioni cosa vuoi rendere trasparente?? Ma dopo devi utilizzare solo file di o temi di windowblinds?? O puoi utilizzare anche altri temi e usare solo la trasaparenza o quello che ti interessa di windowblinds??
la trasparenza riguarda i menu a tendina la barra la shell ed il menu start di windows..puoi usare solo temi di windowblinds..ma in più hai anche la barre dei comandi personalizzate i fonts e le animazioni delle finestre di download trasferimenti ecc..in più hai la possibilità di fare un mix di questi vari componenti fra i vari temi che hai installato..puoi usare ad esempio i pulsanti della barra del tema a sul tema b e così via
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/logo-2.png
Salve!Con un mio amico ci siamo divertiti a seguire il vostro thread ed ecco cosa ne è uscito fuori :)
Boot:
Alex
http://skins2.wincustomize.com/jalentorn/bootskin/10019.jpg
Killer Manu
http://skins7.wincustomize.com/NitsorNitin/bootskin/6363.jpgLog-on
Alex
http://skins3.wincustomize.com/FlaK_MoNKeY/logon/3921.jpgKiller Manu
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/8672.jpgFirefox
Alex
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/FF.pngKiller Manu
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/firefox.jpgSfondo+Icone
Alex
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/sfondo-3.jpgKiller Manu
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/Desktop.jpg
Windows Media Player
Alex
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/wmp-1.pngKiller Manu
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/WMP.jpgMSN
Alex
http://i295.photobucket.com/albums/mm126/a-l-e-x-9-4/MSN-1.jpg
Killer Manu
http://img152.imageshack.us/img152/6710/msn2xt4.jpg
Per ora è tutto a breve aggiungerò altre cose
in più hai la possibilità di fare un mix di questi vari componenti fra i vari temi che hai installato..puoi usare ad esempio i pulsanti della barra del tema a sul tema b e così via
Cioé se ho capito bene...io posso usare dei temi liberi (tipo quelli di xp su devianart) e inserirli in windowsblind??
E l'applicazione styler, funziona abbinata con windowsblind?? il virob?? e cursosr xp??
Salve!Con un mio amico ci siamo divertiti a seguire il vostro thread ed ecco cosa ne è uscito fuori :)
Bel lavoro :)
Non mi piace msn, personalmente preferisco un'interfaccia più sobria e con colori più chiari quando lo uso :)
Cioé se ho capito bene...io posso usare dei temi liberi (tipo quelli di xp su devianart) e inserirli in windowsblind??
E l'applicazione styler, funziona abbinata con windowsblind?? il virob?? e cursosr xp??
Con WindowBlinds vanno usati gli appositi temi, non i classici .msstyles di XP o Vista. Su deviantart, Wincustomize e altri siti simili trovi le sezioni dedicate, ci sono stili davvero ben fatti ;)
WB si sostituisce alla shell explorer.exe, quindi è bene non usare tool come Styler (disattivando la parte relativa ai Visual Style funziona ma possono insorgere problemi di compatibilità) e Viorb; dato che il programma è in grado di sostituire anche la taskbar e l'intera interfaccia grafica del sistema operativo, probabilmente non ne sentirai il bisogno ;)
Su Cursor XP non so dirti, non mi risultano problemi ma non ho mai provato di persona.
se mi ricordo bene, in windowblinds è presente anche la parte relativa ai cursori. posso sbagliarmi.
ho inviato un messaggio di esortazione al tizio della stylerToolbar trasparente. alla prima richiesta mi fa: eh, ho modificato tutto io e ho usato tanti programmini.
grazie.
il problema è che lo so, infatti ti ho chiesto QUALI.
non gli ho risposto così, ma quasi. (http://comments.deviantart.com/1/92053340/793037100)
Ragazzi scusate se vi rompo ancora
ma per installare Windowblinds devo portare usare il multipathcher per portare il tema iniziale o no??
no, windowblinds lavora da solo, SOPRA alla normale gestione di temi M$. Windowblinds skinna il 99% delle cose, e quello che non riesce lo skinna ancora il servizio temi, ma è poca cosa.
ciao
scusa non è che sono cosi imbranato, ma soprattutto il secondo non mi esce!
1- non mi offre le immagini da poter cambiare, però le ho trovate qua (http://kampongboy92.deviantart.com/art/iLeopard-Icon-Pack-SE-75182902)
2- ho premuto un sacco di volte skim it e reload, con tutte le applicazioni chiuse, riavviato piu volte ma niente!
tra l'altro ho visto è un problema molto comune e non vorrei essere tra quelli che non sono riusciti a risolverlo: ad esempio (http://o.s.customization.forumcommunity.net/?t=11145819&st=15)
arrrgh
up
up
Assicurati di aver scaricato l'ultima release da qui: Download (http://landvermesser.tripod.com/)
Purtroppo Finderbar non è sviluppata da tempo, come alternativa ci sarebbe Stardock ObjectBar anche se funziona in modo un po' diverso e non è free.
si è l'ultima...
invece flykite? è troppo "drastico"?
si è l'ultima...
invece flykite? è troppo "drastico"?
Flyakite non è altro che un insieme di programmi e personalizzazioni, personalmente sconsiglio i pack tutto in uno, i motivi li trovi in prima pagina ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080801165008_beta-volante.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080801165008_beta-volante.jpg)
beta del prossimo. tanto parto dopodomani, indi lo finisco fra 20 giorni... :D
toscana, arrivoooo ^^
PS. non riuscirò mai a fare i meter specchio dei 2 dischi a sinistra. sono ovali troppo deformati :( si, cioè, si può fare ma devo dividere in 300mila pezzi il disco per fargli seguire bene il contorno dell'ovale.
sennò se photoshoppo.... bhe, ma così è troppo facile.
L'idea mi piace molto, anche se gli sfondi bianchi sono un po' pesanti per la vista secondo me. Cerco sempre di cambiarne il colore, ad esempio sul celestino chiaro :D
Buone vacanza kro ;)
L'idea mi piace molto, anche se gli sfondi bianchi sono un po' pesanti per la vista secondo me. Cerco sempre di cambiarne il colore, ad esempio sul celestino chiaro :D
Buone vacanza kro ;)
ti confesso che l'azzurrino chiarissimo che ha il pavimento di quel render 3d mi sta facendo imbestialire, non trovo un VS che gli stia bene.
Lo scurisco un pò? ^^
ti confesso che l'azzurrino chiarissimo che ha il pavimento di quel render 3d mi sta facendo imbestialire, non trovo un VS che gli stia bene.
Lo scurisco un pò? ^^
Che ne dici di questo? Link (http://krez.deviantart.com/art/Whistler-Schnapps-91731279)
Forse starebbe bene anche Gui Style (http://yingjunjiu.deviantart.com/art/GuiStyle-VS-28558102)
Qualcuno ha il font Futura?
Questo che si vede in questo screen per intenderci
http://lassekongo83.deviantart.com/art/Shiftie-2-93233965
Che ne dici di questo? Link (http://krez.deviantart.com/art/Whistler-Schnapps-91731279)
il Guistyle ce l'ho da un pezzo, non gli sta bene.
Ma hai centrato il primo colpo, l'azzurrino del Whistler va una favola.
grazie... ^^
il Futura è un font Open,ma non per questo gratis.
click 1 (http://www.experts-exchange.com/Apple/Software/Q_23270802.html)
non riesco a trovarlo in altra maniera, non credo che questo (http://www.webpagepublicity.com/free-fonts-f4.html) sia uguale. (cerca in quella lista)
il Futura è un font Open,ma non per questo gratis.
click 1 (http://www.experts-exchange.com/Apple/Software/Q_23270802.html)
non riesco a trovarlo in altra maniera, non credo che questo (http://www.webpagepublicity.com/free-fonts-f4.html) sia uguale. (cerca in quella lista)
Eh anche il Bank Gothic è un font non free, eppure ce l'hanno tutti. :fagiano:
QUI (http://www.webpagepublicity.com/free-fonts-f4.html) ci sono delle versioni free e molto simili al Futura originale, sono lievemente grassettate.
il Guistyle ce l'ho da un pezzo, non gli sta bene.
Ma hai centrato il primo colpo, l'azzurrino del Whistler va una favola.
grazie... ^^
E di che :)
non credo che questo (http://www.webpagepublicity.com/free-fonts-f4.html) sia uguale. (cerca in quella lista)
QUI (http://www.webpagepublicity.com/free-fonts-f4.html) ci sono delle versioni free e molto simili al Futura originale, sono lievemente grassettate.
"download futura font open source", quarto risultato in lista google? :D
"download futura font open source", quarto risultato in lista google? :D
Mi era sfuggito il tuo link, sarà il caldo :D
scassermps
02-08-2008, 15:06
Mi spiegate come funziona Stacks Docklet
così va meglio??
:ave: Spettacolare!
Bonovox767
04-08-2008, 14:21
così va meglio??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080726220226_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080726220226_Nuovaimmagine.jpg)Bellissimo lo sfondo :D
Arradgiato
04-08-2008, 22:40
Bellissimo lo sfondo :D
:ave: Spettacolare!
grazie a tutti ragazzi!
Marco925
06-08-2008, 11:43
Come si mette lo sfondo in mezzo al desktop?
Arradgiato
06-08-2008, 14:54
eh???
Scherzi? Click destro sullo sfondo, Proprietà, Desktop, Sfoglia e scelgi quello che vuoi :mbe:
Marco925
07-08-2008, 10:42
ehm....scusate, mi sono sbagliato a scrivere:muro:, volevo dire l'orario in mezzo al desktop :D
Scusate ragazzi, non sono espertissimo.
Si può cambiare il colore della barra di lancio dei programmi?
http://img258.imageshack.us/img258/6431/screenhk5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=screenhk5.jpg)
Dato che è di un bianco che personalmente da fastidio vorrei abbassargli la tonalità, o è parte integrante del tema e non si può modificare?
Ho provato a cercare temi simil-Vista, ma la barra di lancio dei programmi sono tutte su fondo bianco candido.
Grazie per l'aiuto
Temo che l'unico modo per cambiargli colore sia usare ResEdit, in pratica devi aprire il .msstyle e cambiare tonalità o completamente colore alla bitmap che si occupa di comporre il menù per lanciare i programmi.
Temo che l'unico modo per cambiargli colore sia usare ResEdit, in pratica devi aprire il .msstyle e cambiare tonalità o completamente colore alla bitmap che si occupa di comporre il menù per lanciare i programmi.
Sono riuscito ad aprire con blocco note il relativo file .Theme e non il .msstyle, in quanto con ResEdit non ci capisco na mazza.
Però non so dove smanettare e se va bene questa procedura.
; Copyright © Microsoft Corp. 1995-2001
[Theme]
; My Computer
[CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\DefaultIcon]
DefaultValue=D:\WINDOWS\Explorer.exe,0
; My Documents
[CLSID\{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}\DefaultIcon]
DefaultValue=D:\WINDOWS\SYSTEM32\mydocs.dll,0
; My Network Places
[CLSID\{208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D}\DefaultIcon]
DefaultValue=D:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll,17
; Recycle Bin
[CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\DefaultIcon]
full=D:\WINDOWS\System32\shell32.dll,32
empty=D:\WINDOWS\System32\shell32.dll,31
[Control Panel\Colors]
ActiveTitle=207 214 232
Background=58 110 165
Hilight=50 119 222
HilightText=242 242 247
TitleText=0 0 0
Window=192 192 192
WindowText=0 0 0
Scrollbar=224 224 224
InactiveTitle=127 127 127
Menu=192 192 192
WindowFrame=0 0 0
MenuText=0 2 92
ActiveBorder=192 192 192
InactiveBorder=192 192 192
AppWorkspace=127 127 127
ButtonFace=192 192 192
ButtonShadow=127 127 127
GrayText=127 127 127
ButtonText=0 0 0
InactiveTitleText=0 2 92
ButtonHilight=224 224 224
ButtonDkShadow=106 106 106
ButtonLight=192 192 192
InfoText=64 88 128
InfoWindow=244 248 252
GradientActiveTitle=223 234 252
GradientInactiveTitle=233 233 233
ButtonAlternateFace=181 181 181
HotTrackingColor=0 0 128
MenuHilight=124 198 241
MenuBar=244 248 252
[Control Panel\Cursors]
Arrow=
Help=
AppStarting=
Wait=
NWPen=
No=
SizeNS=
SizeWE=
Crosshair=
IBeam=
SizeNWSE=
SizeNESW=
SizeAll=
UpArrow=
DefaultValue=Windows default
DefaultValue.MUI=@themeui.dll,-2043
Link=
[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%Resources\Themes\Aero Vista\Wallpaper\Aero Vista Wallpaper.png
TileWallpaper=0
WallpaperStyle=2
Pattern=
ScreenSaveActive=0
[Control Panel\Desktop\WindowMetrics]
[Metrics]
IconMetrics=76 0 0 0 75 0 0 0 75 0 0 0 1 0 0 0 245 255 255 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 144 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 84 97 104 111 109 97 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
NonclientMetrics=84 1 0 0 1 0 0 0 17 0 0 0 17 0 0 0 18 0 0 0 20 0 0 0 244 255 255 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 144 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 83 101 103 111 101 32 85 73 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 17 0 0 0 17 0 0 0 244 255 255 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 144 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 83 101 103 111 101 32 85 73 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 19 0 0 0 19 0 0 0 245 255 255 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 144 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 84 97 104 111 109 97 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 245 255 255 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 144 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 84 97 104 111 109 97 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 245 255 255 255 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 144 1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 84 97 104 111 109 97 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
[boot]
SCRNSAVE.EXE=
[MasterThemeSelector]
MTSM=DABJDKT
ThemeColorBPP=4
[VisualStyles]
Path=%WinDir%resources\Themes\Aero Vista\Aero Vista.msstyles
ColorStyle=NormalColor
Size=NormalSize
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\.Default\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP Ding.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\AppGPFault\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\Close\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\DeviceConnect\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Aggiunta hardware.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\DeviceDisconnect\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Rimozione hardware.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\DeviceFail\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Errore hardware.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\LowBatteryAlarm\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Batteria in esaurimento.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\MailBeep\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Notifica.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\Maximize\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\MenuCommand\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\MenuPopup\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\Minimize\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\Open\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\PrintComplete\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\RestoreDown\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\RestoreUp\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\RingIn\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\Ringout\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemAsterisk\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Errore.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemExclamation\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Messaggio o avviso 2.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemExit\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Chiusura.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemHand\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Arresto critico.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemNotification\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Promemoria.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemQuestion\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemStart\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Esecuzione automatica.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\SystemStartMenu\.Current]
DefaultValue=
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\WindowsLogoff\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP Logoff Sound.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\.Default\WindowsLogon\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP Logon Sound.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\Explorer\EmptyRecycleBin\.Current]
DefaultValue=%WinDir%media\Windows XP - Cestino.wav
[AppEvents\Schemes\Apps\Explorer\Navigating\.Current]
DefaultValue=
Grazie
Sono riuscito finalmente ad aprire il mssstyles con ResHacker, però adesso non so come andare avanti. :confused:
http://img522.imageshack.us/img522/6858/mssstyleza5.jpg (http://imageshack.us)
Qualche aiutino?
Grazie
Sto tentando anche con StyleBuilder.....
http://img171.imageshack.us/img171/6779/stylebuilderxf6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=stylebuilderxf6.jpg)
Ma non so come si chiamano questi pannelli di un bianco candido, per poterli manomettere.
http://img246.imageshack.us/img246/3599/pannelloqi3.jpg (http://imageshack.us)
Grazie
ehm....scusate, mi sono sbagliato a scrivere:muro:, volevo dire l'orario in mezzo al desktop :D
Con Avedesk o Samurize. Khronos ha fatto un lavoro eccezionale in prima pagina, trovi tutte le informazioni che ti servono ;)
Mi spiegate come funziona Stacks Docklet
Dopo aver scaricato la versione per le dock (quella standalone funziona in modo analogo, leggi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22665357&postcount=1694) post) da QUI (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=46859), estrai lo zip e copia la cartella "StackDocklet" in C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\Docklets (il percorso varia in base alla dock che stai usando e al percorso d'installazione, ovviamente). Successivamente, prendendo come esempio sempre ObjectDock, ti basterà cliccare in uno spazio vuoto della dock con il tasto destro del mouse, scegliere "Add --> New Stack Docklet" e apparirà la relativa icona nella barra.
Cliccando ancora con il destro sull'icona appena visualizzata, vai su "Dock Entry Properties" e nella scheda "Current Docklet", nel box sotto Folder, potrai inserire la cartella che vuoi visualizzare.
Eccoti uno screen esemplificativo dei vari passaggi, spero si capisca:
http://img253.imageshack.us/img253/512/immaginehj0.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immaginehj0.jpg)
Scusate ragazzi, non sono espertissimo.
Si può cambiare il colore della barra di lancio dei programmi?
http://img258.imageshack.us/img258/6431/screenhk5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=screenhk5.jpg)
Dato che è di un bianco che personalmente da fastidio vorrei abbassargli la tonalità, o è parte integrante del tema e non si può modificare?
Ho provato a cercare temi simil-Vista, ma la barra di lancio dei programmi sono tutte su fondo bianco candido.
Grazie per l'aiuto
Purtroppo sono su Vista al momento e non posso provare di persona, ma con Resource Hacker dovresti trovare la bitmap relativa al colore di sfondo del menu programmi sotto
"BITMAP --> NomeShellStyle_STARTPANELMFUBACKGROUND_BMP"
o
"BITMAP --> NomeShellStyle_STARTGROUP BACKGROUND_BMP"
(NomeShellStyle sta per lo schema colore del Visualstyle che vuoi modificare, se questo ne possiede più di uno)
Prova a modificare una delle due e vedi come va, altrimenti cerca in quel range di voci (startgroup e startpanel).
Con StyleBuilder, se non ricordo male, cliccando nell'anteprima sull'elemento che vuoi modificare dovrebbe automaticamente essere selezionata la relativa stringa a sinistra (nel tuo caso sarebbe la parte con le diciture "New App Menu", "Menu Item1", "Menu Item2").
Purtroppo sono su Vista al momento e non posso provare di persona, ma con Resource Hacker dovresti trovare la bitmap relativa al colore di sfondo del menu programmi sotto
"BITMAP --> NomeShellStyle_STARTPANELMFUBACKGROUND_BMP"
o
"BITMAP --> NomeShellStyle_STARTGROUP BACKGROUND_BMP"
(NomeShellStyle sta per lo schema colore del Visualstyle che vuoi modificare, se questo ne possiede più di uno)
Prova a modificare una delle due e vedi come va, altrimenti cerca in quel range di voci (startgroup e startpanel).
Con StyleBuilder, se non ricordo male, cliccando nell'anteprima sull'elemento che vuoi modificare dovrebbe automaticamente essere selezionata la relativa stringa a sinistra (nel tuo caso sarebbe la parte con le diciture "New App Menu", "Menu Item1", "Menu Item2").
Grazie.
Sei stato gentilissimo, adesso provo una maniera o nell'altra ci dovrò riuscire.
Un saluto
E Vai ce l'ho fatta finalmente. :winner:
Ho abbassato le luci a tema rendendolo più Shadow, per questo un sentito grazie per l'aiuto. :mano:
http://img105.imageshack.us/img105/9093/ridimensionadisp32509tl9.th.png (http://img105.imageshack.us/my.php?image=ridimensionadisp32509tl9.png)
Un saluto
Di nulla :)
Per curiosità, le stringhe da modificare quali erano? Ciao!
grazie a tutti ragazzi!
bella la barra sotto :D che skin è?
Di nulla :)
Per curiosità, le stringhe da modificare quali erano? Ciao!
Ho utilizzato Style Builder agendo su:
STARTPANELMFUBACKGROUND
STARTPROGRAMSSEPARATOR
STARTPANELMOREPROGBACKGROUND
STARTGROUPBACKGROUND
Un saluto
Buono a sapersi, grazie ;)
Ciao!
Posto così, giusto per non perdere le buone abitudini :)
http://img512.imageshack.us/img512/7564/desk130808ig8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=desk130808ig8.jpg)
Alla faccia :sofico:
Spettacolare :ave:
Ragazzi ho da segnalare un problema con Xp sp3 rilevato su ben 3pc
il mostra icone dektop disabilitato crea un rallentamento disumano dell'avvio del sistema
per la precisione il sistema rimane inchiodato diversi secondi su "caricamento impostazioni personlizzate" (dopo il logon)
un bel casino per chi usa samurize / avedesk / dockbar
Salve a tutti, sono nuovo di queste parti :D
Mi sono da poco avvicinato al modding del PC e ho trovato questo thread (e la parte precedente) molto utili e ben fatti, attualmente ho cambiato la bootskin e installato ObjectDock plus, ma c'è un problema, se provo a cambiare la schermata di logon con Logonstudio, quando premo "edit" mi dice che il logonskin è stato fatto con una versione precedente di Logonstudio e che le modifiche che apporterò potrebbero essere ignorate, tant'è che se provo a modificare l'ini per cambiare le scritte da inglese ad italiano, una volta salvate le modifiche, la logonscreen è completamente sballata, ci sono strisce rosa e alcuni tasti non funzionano più (non ho fatto casini con l'ini), anche se provo solo ad aprire la logonscreen e a salvarla senza fare nessuna modifica, me la incasina, da cosa può dipendere?
Ragazzi ho da segnalare un problema con Xp sp3 rilevato su ben 3pc
il mostra icone dektop disabilitato crea un rallentamento disumano dell'avvio del sistema
per la precisione il sistema rimane inchiodato diversi secondi su "caricamento impostazioni personlizzate" (dopo il logon)
un bel casino per chi usa samurize / avedesk / dockbar
ho 2 pc con SP3 e con mostra icone sul desktop disabilitato, nessun problema.
prova a usare bootvis (http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/speed-up-windows-boot/it/).
ciao
mirco2034
18-08-2008, 02:30
Ogni volta che chiudo avedesk ho questo errore :mbe:
http://img368.imageshack.us/img368/9203/errnk6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=errnk6.jpg)
Prima non lo hai mai fatto, qualcuno sà cosa significa?
Lo fà solo quando chiudo avedesk :cry:
Ogni volta che chiudo avedesk ho questo errore :mbe:
http://img368.imageshack.us/img368/9203/errnk6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=errnk6.jpg)
Prima non lo hai mai fatto, qualcuno sà cosa significa?
Lo fà solo quando chiudo avedesk :cry:
me lo faceva anche a me, una volta.
già provato il classico "uninstall->reinstall"?
ho 2 pc con SP3 e con mostra icone sul desktop disabilitato, nessun problema.
prova a usare bootvis (http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/speed-up-windows-boot/it/).
ciao
uhm quindi devo avere qualcosa in comune a 3 pc che rompe le scatole a sp3
il bootvis lo escludo a priori , non è + compatibile dal sp1 , o crea casini o non fa nulla
thesimba24
18-08-2008, 15:25
Post errato rimosso
thesimba24
18-08-2008, 15:36
Lo tenevo per il contest ma visto che non s'è fatto lo posto cosi mi rimetto al lavoro :-)
come sempre critiche e commenti sono richiesti
http://tn3-2.deviantart.com/fs32/300W/i/2008/196/d/b/Full_of_Colors_by_Thesimba24.png (http://thesimba24.deviantart.com/art/Full-of-Colors-91650076)
e tienilo per settembre... :D
thesimba24
18-08-2008, 15:44
Grazie lo considero un complimento :D ma mi sto arrugginendo senza moddare...
porca paletta thesimba :eekk:
Complimenti!
Io purtroppo mi allontanerò dal modding per un po', non so quanto, perchè il pc sui cui moddavo ( quello da cui vi sto scrivendo :sofico: ) è un po' scassatello e non capisco quale sia il problema e inoltre non voglio sporcare il pc da gaming ( quello in firma ) per moddare - con tutto il rispetto per il modding, ma mi appesantisce il sistema e poi i giochi non vanno più come si deve :O :cry:.
Con questo non significa che non vi seguirò più, anzi, a chi ne avrà bisogno cercherò di dare una mano ;)
Kwb
Arradgiato
18-08-2008, 23:33
Lo tenevo per il contest ma visto che non s'è fatto lo posto cosi mi rimetto al lavoro :-)
come sempre critiche e commenti sono richiesti
http://tn3-2.deviantart.com/fs32/300W/i/2008/196/d/b/Full_of_Colors_by_Thesimba24.png (http://thesimba24.deviantart.com/art/Full-of-Colors-91650076)
Stupendo complimenti!
Ti consiglio solo di togliere quella cartella orribile di msn messenger con tweakui
Bellissimo, non ho commenti da fare perchè è perfetto, gran bel desktop simba ;)
thesimba24
19-08-2008, 10:30
porca paletta thesimba :eekk:
Complimenti!
Io purtroppo mi allontanerò dal modding per un po', non so quanto, perchè il pc sui cui moddavo ( quello da cui vi sto scrivendo :sofico: ) è un po' scassatello e non capisco quale sia il problema e inoltre non voglio sporcare il pc da gaming ( quello in firma ) per moddare - con tutto il rispetto per il modding, ma mi appesantisce il sistema e poi i giochi non vanno più come si deve :O :cry:.
Con questo non significa che non vi seguirò più, anzi, a chi ne avrà bisogno cercherò di dare una mano ;)
Kwb
Grazie mille dei complimenti , e speriamo che non molli del tutto , ma il Gaming è altrettanto "ammalliante" e il tempo si sà è sempre troppo poco :D
Stupendo complimenti!
Ti consiglio solo di togliere quella cartella orribile di msn messenger con tweakui
Mille grazie , consiglio ricevuto!!!:doh:
Bellissimo, non ho commenti da fare perchè è perfetto, gran bel desktop simba ;)
Wow mi tengo il giudizio così com'è ci mancherebbe...:D
Grazie mille dei complimenti , e speriamo che non molli del tutto , ma il Gaming è altrettanto "ammalliante" e il tempo si sà è sempre troppo poco :D
Oltre a questo, anche Linux è abbastanza ammaliante :O :ave:
ti dirò... in vacanza, le uniche 2 volte che ho acceso il portatile l'ho fatto con Debian, perchè volevo giocare a scacchi e li avevo appena installati.
^^
ti dirò... in vacanza, le uniche 2 volte che ho acceso il portatile l'ho fatto con Debian, perchè volevo giocare a scacchi e li avevo appena installati.
^^
A questo serve Linux :rotfl:
voi guru del modding :D per caso conoscete un posto dove trovare delle belle icone per una generica cartella giochi su objectdock?
su wincustomize non trovo niente che mi soddisfi.
grazie.
oggi ho anche provato a mettere stack docklet (ho scaricato la versione che diceva più stabile), carina (sempre meglio che tenere premuto il tasto sinistro per un po' sull'icona della cartella) oltre ad avermi tolto un po' di icone dal desktop mi fa molto versione ridotta del folder view di kde 4.1 :asd: (sì, ogni tanto provo qualche live di linux)
per caso devo eseguire anche il file reg?
scelta 1 (http://toffeenut.deviantart.com/art/Aquave-Games-Emulators-Folder-87151498)
scelta 2 (http://darkinnocence87.deviantart.com/art/Black-Vista-Icon-Pack-58111425)
Scelta 3 (http://splintered13.deviantart.com/art/Requirem-Dock-Icons-86042519)
cerca anche tu su deviantart stringhe tipo:
"icon dock folder game games (http://www.deviantart.com/#order=9&q=dock+icon+folder+games)"
.....
per la stack.. non sono esperto... ^^
per caso devo eseguire anche il file reg?
Non l'ho mai tenuto presente e Stack funziona senza problemi ;)
grazie a tutti e due.
per stack era solo curiosità, visto che funziona bene.
esistono ancora le vecchie discussioni? non trovo più la [parte 2°]... è stata cancellata o solo chiusa?
thanks
esistono ancora le vecchie discussioni? non trovo più la [parte 2°]... è stata cancellata o solo chiusa?
thanks
Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=434473)
Ciao Franz :)
Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=434473)
Ciao Franz :)
thanks big Ezio!
forse perchè è chiusa, ma non usciva con il "cerca" :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.