View Full Version : [PS3]Gran Turismo 5 Prologue: ONLINE
Nerocielo
21-12-2007, 21:09
GRAN TURISMO 5 PROLOGUE: ONLINE
http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GT5ProloguevsRealLife.jpg
Dal 25 Dicembre questo gioco verrà dotato dell'online. Pensavo che potremmo organizzarci per alcune sfide online tra noi di HW :)
Per ora apro solo il 3D, poi vedremo con calma come organizzarci, anche in base alle modalità online che ci saranno.
Nerocielo
redbita
nekojp09
Alucc
gh3
RedSky
lukino99
Legolas84
MarcoM
oasis90
Nerocielo
21-12-2007, 21:11
riservato :stordita:
redbaron
21-12-2007, 21:11
Possiamo aggiungere i nostri nick, inizio io:
redbita
Nerocielo
21-12-2007, 21:12
Possiamo aggiungere i nostri nick, inizio io:
REDBITA
tutto maiuscolo?
redbaron
21-12-2007, 21:15
tutto maiuscolo?
Tutto minuscolo
redbaron
21-12-2007, 21:17
tutto maiuscolo?
AZZ hai raggiunto il numero massimo di amici ??? :(
Nerocielo
21-12-2007, 21:18
AZZ hai raggiunto il numero massimo di amici ??? :(
ehm si :stordita:
cmq dopo cancello qualcuno :stordita:
redbaron
21-12-2007, 21:20
ehm si :stordita:
cmq dopo cancello qualcuno :stordita:
:doh: Ma non dovevano toglierlo 'sto limite ???
Fender_st
21-12-2007, 22:17
ottimo Nero!
al momento gioco Prologue solo col mio account giappo (non si sa mai) per cui il mio nick sarà:
SIKANIA
aggiunti nero e redbita
Nella foto dell'audi TT quella real life è il modello vecchio :stordita:
darkfear
21-12-2007, 22:23
nella prima foto la Real Life soffre di aliasing! :O
:stordita:
Nerocielo
21-12-2007, 22:25
:D
Fender_st
21-12-2007, 22:36
in effetti preferisco la versione Prologue! :D
Legolas84
22-12-2007, 01:05
Anche io ci sono!
Nerocielo
22-12-2007, 01:07
Anche io ci sono!
e tu chi sei? :mbe:
lukino99
22-12-2007, 01:59
scaffale per me :O
ci sono...
lukino99
:asd:
preeesente:
RedSky
:sofico: :sofico: :sofico:
"meeeeeee meeeeeeeeeeeee ^_^! Sono Pino dei Palazzi, ce l'hai una siga? E davanti agli sbirri a fare le penne con la Type R e gli sbirri mùùti ^_^!"
:sbonk:
Legolas84
22-12-2007, 10:00
e tu chi sei? :mbe:
e chi vuoi che sono? :D
Fender_st
22-12-2007, 12:00
continuiamo qui le discussione in generale su Prologue?
no perchè questo gioco riesce a tirarmi fuori gli istinti più bassi:
ieri sera avevo già preso il G25, strappato a forza dalle staffe, tirandomi giù anche la Play per poi scagliare il tutto contro il sammy da 40 full hd! (ogni riferimento alla mission race classe A è puramente voluto!!!!!!!) :mad: :muro: :mc:
Nerocielo
22-12-2007, 12:37
direi che potrebbe essere la cosa migliore :)
ieri sera avevo già preso il G25, strappato a forza dalle staffe, tirandomi giù anche la Play per poi scagliare il tutto contro il sammy da 40 full hd! (ogni riferimento alla mission race classe A è puramente voluto!!!!!!!) :mad: :muro: :mc:
:rotfl:
ti capisco perfettamente, se ti riferisci alla A8 è veramente da incubo :D
oggi viene un amico e me le faccio fare da lui :read: :read:
darkfear
22-12-2007, 14:03
dimmi che non si è rotto niente! :eek:
una cosa ma come lo prendo questo gioco ? dallo store jappo ? cosa costa ?
si capisce qualcosa o e tutto jap ?
se mi rispondete bene lo prendo:)
Nerocielo
22-12-2007, 14:49
una cosa ma come lo prendo questo gioco ? dallo store jappo ? cosa costa ?
si capisce qualcosa o e tutto jap ?
se mi rispondete bene lo prendo:)
si dallo store jappo, costa 4500 yen, tu devi prendere una psn card jappo da 4500-5000yen sulla baia, ti danno il codice e tu lo compri :) si può comprare massimo in 5 ;)
si capisce tutto perfettamente quel che c'è da capire, è un gioco d'auto :cool:
Nero inseriscimi, mi raccomando... ;)
Speriamo ci facciano giocare...
Ah, scaricatevi i filmatini natalizi dalla GT TV :cool:
MarcoM
Legolas84
22-12-2007, 15:29
oh, io sarò ignorante... ma dal menù principale cosa devo selezionare per prendere le patenti? :mbe:
Fender_st
22-12-2007, 15:31
dimmi che non si è rotto niente! :eek:
un attimo prima di afferrare il tutto ho pensato a quanto mi è costato volante + ps3 + sammy :read:
Fender_st
22-12-2007, 15:48
Ah, scaricatevi i filmatini natalizi dalla GT TV :cool:
MarcoM
io ne ho preso uno dallo store USA
ps:Marco aggiunto tra i friends
ma dove lo trovo gt5 prologe ? ho cercato in vari negozi e non c'è...:cry:
oh, io sarò ignorante... ma dal menù principale cosa devo selezionare per prendere le patenti? :mbe:
erroneamente nerello le chiama patenti e anche io non capivo dove fossero, perchè le patenti nei vari GT son sempre state prove anguste di guida teorico/pratica :O
Non ci sono patenti...ma livelli in lettere piramidali :sofico:
ma dove lo trovo gt5 prologe ? ho cercato in vari negozi e non c'è...:cry:
solo nello store JAP acquistabile con PSN Card Jap che puoi trovare su ebay
Fender_st
22-12-2007, 16:15
erroneamente nerello le chiama patenti
in effetti si dovrebbe parlare di "classi"; abbiamo la C la B la A e poi.....
8 (o 7) gare per ogni classe divise in gare classiche (più giri del circuito, vince chi arriva primo, ma il bronzo vale per andare avanti, partenza lanciata), time trial (terribbbili, in 10 o 15 minuti bisogna fare il miglior tempo, anche qui basta il bronzo) e in alcuni casi serve una macchina o classe ben precisa (giapponese, super leggera ecc); più arrivi davanti più soldi hai che servono a comprare le macchine (che servono per andare avanti);
l'ultima gara di ogni classe è la mission race, dove parti ultimo e in un giro (uno soltanto) devi passare tutti e arrivare primo (quella della Classe A metterà alla prova la tua conoscenza di imprecazioni varie);
in sintesi un ottimo tutorial in attesa di potersi sverniciare (si fa per dire visto che danni ancora nisba) online
per acquistarmi una delle 2 ferrari devo farmi un mutuo per finire la classe S :muro:
Fender_st
22-12-2007, 16:36
dopo aver ricevuto buone impressioni sui veicoli a trazione anteriore finalmente ho potuto sviscerarmi quelle a trazioni posteriore e, a mio giudizio, andiamo mooooolto bene;
però ecco cosa mi da da pensare:
ovviamente ho tutti gli aiuti eliminati;quindi in teoria non dovrebbero esserci nè TC, nè ABS, nè DSC (che sarebbe il controllo della stabilità); si trovano delle driving option fa fede quanto letto qui (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=100674&page=2)
- sul TC ci saremmo:se apri di brutto in curva finisci in testa coda;tuttavia c'è da dire che i cordoli più insidiosi, vedi ultima chicane in Suzuka, puoi attaccarli in pieno accelerando e la macchina resta stabile :confused: )
- sull'ABS invece mi sembra che ci sia sempre o quasi;ultimamente nel dritto metto tutto giù il freno e mi sembra che le ruote non blocchino mentre se sterzo inchioda decisamente;
- e infine il controllo della stabilità: in teoria se ti azzardi a fare una staccatone scalando mille marce per entrare subito dopo in curva, senza DSC, senza tacco punta, finiresti in testa coda; ebbene io il DSC l'ho disinserito ma entro in curva al grido di "O ORO O MORTE!", senza preoccuparmi dei giri del motore e il retrotreno della macchina resta decisamente stabile; ora, provate a fare sta cosa con un M3 Challenge qualunque e, prima ancora di entrare in curva, finite col culo sul davanti;
:confused: :confused: :confused:
ecco quando parlavo di alti e bassi della fisica
vostre impressioni?
Fender_st
22-12-2007, 17:09
per tutti quelli che hanno o vorrebbero mettere il G25 su Prologue;
ho appena approfondito finalmente la questione ed ecco quanto:
CON GT5 PROLOGUE IL LOGITECH G25 FUNGE (quasi) NELLA SUA TOTALITA'!
questo vuol dire CAMBIO A 6 MARCE + RETRO E FRIZIONE, che VA SCHIACCIATA sennò resta in folle
Tra l'altro l'uso frizione permette finalmente un cambio più veloce e un miglior recupero in caso di perdita di aderenza;
alura, vediamo cosa c'è da fare:
1)Assicurarsi di avere la consolle del G25 in modalità cambio ad H;
2)AVVIARE LA GARA (fondamentale, perchè prima non è possibile);
3)sulla consolle del G25 premere il tasto equivalente al triangolo sul sixasis ( avete presente i 4 tasti della consolle sopra il keypad direzionale?il triangolo è quello più in alto di tutti);così si attiva la frizione;
perchè quel quasi all'inizio?
primo perchè la frizione non lavora come un asse analogico ma è un semplice ON/OFF;secondo perchè il trucco del tasto triangolo va premuto ad ogni gara sennò non funge;
sono certo che queste inezie saranno sistemate già dal prossimo Prologue USA; (anche perchè ho letto che sono state segnalate)
that's all, enjoy the drive of your life simulator! :sofico:
ps:mo compro la M3 e faccio tutti i test possibili e immaginabili;
razzoman
22-12-2007, 17:09
ot:ma i sammy sono buoni televisori?perchè non trovo info su google?
Fender_st
22-12-2007, 17:13
:doh:
razzo, trovi tutto sui 3ad dedicati su questo stesso forum; (un 50% della mia scelta è stata grazie ad essi)
Nerocielo
22-12-2007, 17:36
sono gli EVENT ;)
per acquistarmi una delle 2 ferrari devo farmi un mutuo per finire la classe S :muro:
oppure finire decine di volte l'event A1 :fiufiu:
per tutti quelli che hanno o vorrebbero mettere il G25 su Prologue;....
beh questa è una ottima notizia :)
si ottimi
razzo, trovi tutto sui 3ad dedicati su questo stesso forum; (un 50% della mia scelta è stata grazie ad essi)
concordo :asd:
sono nella tua stessa situazione; sarà che vedere il jappo mi fa andare in "botta" ..non ci capisco un ciufolo...
erroneamente nerello le chiama patenti e anche io non capivo dove fossero, perchè le patenti nei vari GT son sempre state prove anguste di guida teorico/pratica :O
Non ci sono patenti...ma livelli in lettere piramidali :sofico:
ok...nn sono patenti allora...!! :confused:
uff....io non ci capisco nulla, azz....odio il jappo....mah e poi ho dei problemi con la tv e vedo malissimo...spero davvero non sia rotta e/o forse sarà il cavo hdmi...(vabbè...sorry per l'ot)
cmq amico neruccio :ciapet: inserisci anche me ovviamente :D:D anche se senza volante e una tv a mezzo servizio ci sono anche io :)
Mazza, le A son difficili... :cry: Sono riuscito a fare solo un time trial. Nelle altre max quinto (quando vado bene)... :muro: :cry: :muro: :cry:
Mi sa che debbo tirar fuori il DFP (se sapessi dove attaccarlo... :rolleyes: )
Nerocielo
22-12-2007, 19:47
Mazza, le A son difficili... :cry: Sono riuscito a fare solo un time trial. Nelle altre max quinto (quando vado bene)... :muro: :cry: :muro: :cry:
Mi sa che debbo tirar fuori il DFP (se sapessi dove attaccarlo... :rolleyes: )
perchè il DFP ha che attacco ha? per ps2?
nel caso ti serve l'adattatore
cmq si le A sono difficilissime :cry: :cry:
Sgt. Bozzer
22-12-2007, 20:13
il dpf ha sia l'attacco usb che quello per ps..;)
sono l'unico che non riesce a guidare con la visuale con cruscotto o cofano anteriore o esterna? riesco a cavarmela purtroppo solo con quella senza macchina e con tachimetro e contagiri.. con questa sono molto più preciso
peccato perchè nella visuale interna il motore si sente meglio
HiTechII
22-12-2007, 20:28
Ma è uscito GT5?????
torgianf
22-12-2007, 20:30
Ma è uscito GT5?????
il prologue, non la versione definitiva
No, è che non so dove fissarlo fisicamente. Non posso tenerlo in mano e basta... :D
Comunque ho provato col DFP e devo dire che il gioco diventa veramente un'esperienza entusiasmante tanto il realismo aumenta. Sono riuscito a vincere facile l'A1, ma la A2 (300ps) mi pare molto più abbordabile col pad che non col volante. Senza alcun aiuto arrivo sempre e costantemente ultimo... :cry:
Il problema è che sono posizionato molto male non avendo un supporto adeguato a cui fissare il volante e i pedali non posso tenerli più avanti del volante stesso, quindi guidare in una posizione così assurda diventa un'impresa impossibile. Urge postazione di guida...
No, è che non so dove fissarlo fisicamente. Non posso tenerlo in mano e basta... :D
Comunque ho provato col DFP e devo dire che il gioco diventa veramente un'esperienza entusiasmante tanto il realismo aumenta. Sono riuscito a vincere facile l'A1, ma la A2 (300ps) mi pare molto più abbordabile col pad che non col volante. Senza alcun aiuto arrivo sempre e costantemente ultimo... :cry:
Il problema è che sono posizionato molto male non avendo un supporto adeguato a cui fissare il volante e i pedali non posso tenerli più avanti del volante stesso, quindi guidare in una posizione così assurda diventa un'impresa impossibile. Urge postazione di guida...
Senza dover spendere l'impossibile la Atomic ha fatto un nuovo supporto per volante e pedali che sembra decente e funzionale e costa 99€
Senza dover spendere l'impossibile la Atomic ha fatto un nuovo supporto per volante e pedali che sembra decente e funzionale e costa 99€
Adesso guardo se lo trovo. Credo lo vendano dalle mie parti, magari ci faccio un pensierino. Infatti non vorrei una cosa ingombrante perché non ho il posto per tenerla fissa, ma un qualcosa che si potesse riporre.
Adesso guardo se lo trovo. Credo lo vendano dalle mie parti, magari ci faccio un pensierino. Infatti non vorrei una cosa ingombrante perché non ho il posto per tenerla fissa, ma un qualcosa che si potesse riporre.
Infatti mi è sembrata interessante esattamente per questo motivo!
Sembra abbastanza solida e la posizione sembra buona ed è ripiegabile!
http://www.atomic-accessories.com/home.htm
Fender_st
22-12-2007, 21:59
Sono riuscito a vincere facile l'A1, ma la A2 (300ps) mi pare molto più abbordabile col pad che non col volante. Senza alcun aiuto arrivo sempre e costantemente ultimo... :cry:
Marco,
in effetti quello di cui parli è la mia vera grande preoccupazione; nessuno lo dice ma guidare col pad è decisamente più semplice; una volta chiesi ad un amico come diavolo facesse a tenersi dietro tutto il mondo on line con un particolare gioco di guida e lui mi disse:-"uso il pad della X360 e cambio automatico!"- detto questo tolsi il G25, misi il Saitek P2500 e voilà, tempi da paura! (però non mi divertivo); spero che sta cosa si chiarisca prima di scendere online;
capisco il problema; guarda ci sono tanti supporti più o meno validi, più o meno costosi che aiutano; in un gamestop ne avevo visto uno tutto in metallo (da assemblare, senza sedile) ideale per il DFP o anche il G25, 99 euro prezzo lancio (mannaggia non ricordo il nome);
edit: è proprio quello della Atomic, visto in un gamestop
Sì, l'ho trovato. Farebbe al caso mio in effetti, visto che si può riporre quando non lo si usa. Bisognerebbe vedere la stabilità però. Così mi dà un po' l'idea di ribaltarsi...
Sono d'accordo che col volante il gioco diventa assai più divertente, anche se più difficile ;)
Ad esempio, questo pomeriggio, per mettere insieme un po' di crediti per acquistare qualche vetturetta competitiva, ho giocato per ore sul B1 col pad. Beh, dopo un po' che giocavo, sarà la monotonia della pista e la facilità con cui vincevo, mi è venuto un vero e proprio colpo di sonno :zzz: e mi sono risvegliato solo quando la vettura si è stampata sul muretto... :muro: ... :D
Questa sera, invece, col DFP non ho certo avuto modo di annoiarmi, anzi usando quello non c'è certo pericolo di addormentarsi :cool:
Probabilmente avra dei pesi nella base altrimenti che senso avrebbe?!
Comunque in ogni caso prima vorrei vederlo aperto e montato!
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
22-12-2007, 22:33
ma in quanto a simulazione, è più reale questo gt o fm2?
raffa(ati)
22-12-2007, 23:06
Probabilmente avra dei pesi nella base altrimenti che senso avrebbe?!
Comunque in ogni caso prima vorrei vederlo aperto e montato!
Possiedo quella posatzione, in effetti è un pò "scomoda" ti spiego il perchè:
- (Come dicevi) Mancano dei pesi sulla base, inafatti il valante tende a muoversi spesso, sopratutto in caso di sterzate brusche.
- Il volante và appoggiato su una "mensola", e questa viene attaccata al resto del corpo in 1 solo punto, questo significa che il corpo è un pò ballerino.
- ipedali vengono oppoggiati su una "mensola" inclinata che "sbatte" sul braccio dell'arnese, sono molto stabili..
Però ho trovato il modo di stabilizzare il tutto, ho comprato 3 tavole di legno ed le ho attaccate alla base, tramite delle viti (ci sono dei fori già fatti), attacandogli ueste 3 tavole (piccoline) la postazione diventa molto più stabile.
é indubbaimente un buon aquisto, diventa veramente piccolo quando lo chiudi, ma soffre di questa instabilità, di conseguenza piuttosto che spendere 100€ per questo, consiglierei di cercare qualcosaltro, amgari pagando 50€ in +, ma sicuramente sarà più stabile..
(se volete posso postarvi delle foto):)
raffa(ati)
22-12-2007, 23:08
::::[CS:S];20231714']ma in quanto a simulazione, è più reale questo gt o fm2?
Non si può rispondere a questa domanda visto che fm2 è un gioco completo, e gt5 prologue è soltando un "demo"..
Però adesso è ancora più simulativo FM2, però ripeto i lavori per GT5 non sono ancora finiti.
(basta vedere le differenze tra il demo del prologue, ed il prologue stesso, tutto può cambiare).:)
razzoman
22-12-2007, 23:31
ma da quanto ho capito i sammy sono i samsung giusto? (se è sbagliato non fucilatemi:D )
kenjcj2000
22-12-2007, 23:52
::::[CS:S];20231714']ma in quanto a simulazione, è più reale questo gt o fm2?
non credo sia come forza....... e non credo nemmeno che i phol. vogliono un gioco del genere
Fender_st
23-12-2007, 00:35
ma da quanto ho capito i sammy sono i samsung giusto? (se è sbagliato non fucilatemi:D )
si, samsung vai tranquillo
ps: picciotti per per queste domande vanno bene pure i pm, speriamo che sto 3ad resista alla monnezza
GRAN TURISMO 5 PROLOGUE: ONLINE
No no.Non ci siamo proprio mi confronti la TT vecchia con la nuova e la SRT-10 con la nuova SRT-10 da 600 e rotti cv.:O
:sofico:
il dpf ha sia l'attacco usb che quello per ps..;)
Il mio ha solo l'attacco usb :x
sono l'unico che non riesce a guidare con la visuale con cruscotto o cofano anteriore o esterna? riesco a cavarmela purtroppo solo con quella senza macchina e con tachimetro e contagiri.. con questa sono molto più preciso
peccato perchè nella visuale interna il motore si sente meglio
Anche io preferisco quella visuale, la trovo più comoda.
Sinceramente con il contagiri digitale non mi ci trovo per nulla.
L'ho preso un paio di mesi fa, diciamo che se si ha una guida pulita senza troppe controsterzate è ottimo, se si inizia a smatennettare un po' il piatto balla un po', ma sinceramente credo che sia parzialmente voluto per aumentare la sensazione di guida, sopratutto quando si sentono i feedback del volante.
Per il resto ripeto io mi ci trovo molto bene, comodo e pieghevole, unico problemino è che avendo un pavimento molto liscio all'inizio scivolava via :muro: dopo però sistemato mettendo meglio i piedi sotto ed è migliorato.
Diciamo che è una soluzione interessante per gli amanti della guida.
Ha anche il supporto per il cambio nel caso aveste un G25.
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 11:48
come siete messi con le A?
sti cazzi se sono toste...:eek:
come siete messi con le A?
sti cazzi se sono toste...:eek:
fatte, non tutte oro ovviamente ma fatte :mc:
le S comunque son 2 volte peggio :muro:
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 11:53
fatte, non tutte oro ovviamente ma fatte :mc:
le S comunque son 2 volte peggio :muro:
con che macchina hai fatto le gare con le japponesi?
con che macchina hai fatto le gare con le japponesi?
Nissan GT-R, nella S torna ancora utile, ma più di 3° posti non si riesce :(
Comunque non sò a me la storia che fra le previsioni del meteo ci son molte piste di formula 1, monza, imola etc fa ben sperare :D
Nerocielo
23-12-2007, 12:21
No no.Non ci siamo proprio mi confronti la TT vecchia con la nuova e la SRT-10 con la nuova SRT-10 da 600 e rotti cv.:O
:sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nissan GT-R, nella S torna ancora utile, ma più di 3° posti non si riesce :(
Comunque non sò a me la storia che fra le previsioni del meteo ci son molte piste di formula 1, monza, imola etc fa ben sperare :D
anche io ho questo pensiero :Perfido:
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 12:27
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche io ho questo pensiero :Perfido:
la macchine di formula 1 non le mettono.. o meglio metteranno qualche auto simile come in gt4..
cmq nel gt finale spero veramente nel meteo.. e anche nella variazione giorno/notte...
sai che figata farsi per esempio le 24 di le mans.. con meteo e orario variabile..:cool:
Nerocielo
23-12-2007, 12:35
la macchine di formula 1 non le mettono.. o meglio metteranno qualche auto simile come in gt4..
mai detto o pensato ;)
cmq nel gt finale spero veramente nel meteo.. e anche nella variazione giorno/notte...
sai che figata farsi per esempio le 24 di le mans.. con meteo e orario variabile..:cool:
ci sono le condizioni CLIMATICHE delle PISTE :fiufiu: :cool:
a me basta che mettano monza :D
cmq odio la viper GTS :doh:
Fender_st
23-12-2007, 13:03
mai detto o pensato ;)
ci sono le condizioni CLIMATICHE delle PISTE :fiufiu: :cool:
non per raffreddare gli animi, ma le situazioni meteo in tempo reale vengono prese dalle stazioni di rilevamento usate in aeronautica (i cosidetti METAR, consultabili da chiunque via internet);
per cui non è che prendano le condizioni climatiche della pista, ma semplicemente riportano il METAR (ovviamente codificato) della stazione di rilevamento più vicina;(per esempio questo è quello di 5 min fa a Catania relativo a Fontanarossa LICC 231250Z 04006KT 8000 FEW025 SCT040 OVC080 14/09 Q1027 che vuol dire che alle 13.50 di giorno 23 a Catania Fontanarossa la direzione del vento è di 040 gradi a 6 nodi, visibilità 8km, qualche nuvola a 2500 piedi, già di più a 4000 mentre a 8000 è tutto coperto; la temperatura esterna è di 14 gradi il punto di rugiada 09 e la pressione barometrica è pari a 1027 millibar; se piovesse, ci fosse nebbia, neve ecc ci sarebbe scritto);
per chi obiettasse:-"vabbè ma a Imola mica c'è l'aeroporto!"- ripeto che in realtà le stazioni di rilevamento sono sparse in giro per il territorio in misura maggiore degli aeroporti (semplicemente si prende il rilevamento più vicino a quella zona);
DETTO QUESTO:
spero anche io che in GT5 ci saranno le condizione meteo variabili e la transizione giorno/notte;
Legolas84
23-12-2007, 13:04
Ma per curiosità... voi giocate in modalità simulazione senza aiuti?
Io ci sto provando ora ma non il joypad è davvero difficile... forse la modalità simulazione senza aiuti è per chi dispone di volante... non so... :mbe:
Nerocielo
23-12-2007, 13:05
Io ci sto provando ora ma non il joypad è davvero difficile... forse la modalità simulazione senza aiuti è per chi dispone di volante... non so... :mbe:
ma io gioco con cambio automatico e tutto facile facile :asd: :asd:
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 13:12
io per il momento.. pad su simulazione.. e in ordine off.. on.. 5.. qualsiasi cosa siano.. :asd: :asd:
Fender_st
23-12-2007, 13:13
leggevo proprio adesso (fonte gtplanet) che un modo per vincere tutti gli ori è passare dalla mosalità simulazione a standard; quindi simulazione vuol dire tempi record più bassi e avversari più aggressivi;
cmq sì, io uso simulazione e niente aiuti proprio per cercare di essere più competitivo una volta online; e spero vivamente che usare il pad al posto del volante risulti meno prestazionale perchè sennò la chiudiamo qui subito:inutile mettersi col DFP/G25 e massacrarsi se poi col pad la macchina risulta più stabile e quindi vai più veloce;
poi,
dicevo che col G25 e frizione il cambio risulta più veloce:vero, ma è vero anche che se il coordinamento cambio frizione non è corretto rischi di beccare la folle e resti indietro;con gli altri giochi, GTR, M3 ad esempio, la marcia entra comunque; quindi alla fine credo la combinazione volante + cambio sequenziale sia la più prestazionale (anche perchè cmq le macchine più prestazionali usano il cambio sequenziale al volante quindi anche sul piano del realismo ci siamo);
Ma che differenza c'è tra Simulazione e Professional ( così mi pare siano le traduzioni del settaggio)? Quale sarebbe tra i due il più tosto? Differenze solo nei confronti degli avversari o anche delle difficoltà di guida?
Legolas84
23-12-2007, 13:21
io per il momento.. pad su simulazione.. e in ordine off.. on.. 5.. qualsiasi cosa siano.. :asd: :asd:
Ora provo così anche io.... se metto tutto off, zero e simulazione l'auto ha reazioni davvero forti che con l'analogico sono difficili da gestire...
Fender_st
23-12-2007, 13:23
vuol dire che hai:
ABS SPENTO
Controllo Stabilità ACCESO
Controllo Trazione ATTIVO a media intensità
http://i14.tinypic.com/6kepo3k.jpg
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 13:26
vuol dire che hai:
ABS SPENTO
Controllo Stabilità ACCESO
Controllo Trazione ATTIVO a media intensità
bene.. cmq tra i due livelli di simulazione uso la seconda.. presumo la più simulativa..
e cambio manuale
Che poi bisogna distinguere: una cosa è un aiuto, una cosa è un diverso modello fisico e di guida.
Alla fine pure in F1 hanno aiuti elettronici: accendere il TCS non dovrebbe portare ad una simulazione più scadente. O no?
Fender_st
23-12-2007, 13:29
bene.. cmq tra i due livelli di simulazione uso la seconda.. presumo la più simulativa..
e cambio manuale
esatto
http://i10.tinypic.com/6urgpsh.jpg
il post con tutte le traduzioni (in ENG) sta qui:
GT PLANET (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=100674&page=2)
Fender_st
23-12-2007, 13:39
Che poi bisogna distinguere: una cosa è un aiuto, una cosa è un diverso modello fisico e di guida.
Alla fine pure in F1 hanno aiuti elettronici: accendere il TCS non dovrebbe portare ad una simulazione più scadente. O no?
vecchia e annosa questione quella degli aiuti: in formula 1 anche mia cuginetta di 5 anni farebbe tempi record grazie all'elettronica esasperata;
per esempio: nel challenge combatutto online con la M3 di BMW/SIMBIN era possibile usare il TC, l'ABS e il DSC partendo dal presupposto che la macchina vera li ha e li usa eccome (il DSC BMW poi è forse il più evoluto al mondo su macchina di serie);ma all'inizio eravamo tutti a provare senza alcun aiuto perchè pensavamo che il regolamento del challenge li avrebbe vietati;MA QUANDO MAI!
secondo me il discorso alla fine non è se gli aiuti "reali" possano essere usati o meno (anche se io trovo più divertente e appagante la guida pura o purista che dir si voglia):
IL PROBLEMA E' QUANDO GLI AIUTI TI PERMETTONO DI USARE IL PAD ED ESSERE PIU' VELOCE DI UNO COL VOLANTE! (perchè col pad tante microcorrezioni sono impossibili e quindi ci mette una pezza il software);
così non mi sembra corretto; finchè sei tu contro te stesso è un conto, ma quando sei online questo diventa fondamentale;
spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in modalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)
Nerocielo
23-12-2007, 13:41
IL PROBLEMA E' QUANDO GLI AIUTI TI PERMETTONO DI USARE IL PAD ED ESSERE PIU' VELOCE DI UNO COL VOLANTE! (perchè col pad tante microcorrezioni sono impossibili e quindi ci mette una pezza il software);
così non mi sembra corretto; finchè sei tu contro te stesso è un conto, ma quando sei online questo diventa fondamentale;
spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in mosalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)
per me puoi stare tranquillo, figurati se non ci hanno pensato ;)
cmq hai pvt :rotfl:
torgianf
23-12-2007, 13:42
vecchia e annosa questione quella degli aiuti: in formula 1 anche mia cuginetta di 5 anni farebbe tempi record grazie all'elettronica esasperata;
l'importante e' crederci
sta storiella la racconto' pure lauda, non uno qualunque.
Fender_st
23-12-2007, 13:43
cmq hai pvt :rotfl:
figur'emmè :fagiano:
lukino99
23-12-2007, 13:52
siete per caso riusciti a fare l'Event dell'Audi con le TT? Sto diventando scemo :asd:
spero che alla fine ci sia un settaggio che permetta di fare questa selezione;(anche se mi sembra di capire che in mosalità simulativa col pad è ingovernabile,e mi sembra giusto)
Tutto sta in come viene mappato il controllo del pad. Se c'è una mappatura pad -> controlli con volante e pedali -> simulazione senza trucchi di sorta, senza aiuti aggiuntivi allora ok.
E probabilmente in questo caso sì, alcune auto diventano ingovernabili. :D
Al massimo si potrebbe mettere un bel filtro al controllo del volante (con il pad è troppo veloce, nessuno può fare due giri di volante nello stesso tempo in cui si porta la levetta da un lato all'altro), e mi ricordo che una cosa del genere c'era nel primo GT, attivabile a piacimento.
Comunque non sottovalutare i vantaggi del pad. Non c'è ritorno di forza, i tasti analogici dei pad SONY, pur non avendo "corsa", hanno una risposta graduale e perfettamente controllabile. Lo stick è il limite più evidente... ma un buon giocatore si difende bene anche con il pad.
Legolas84
23-12-2007, 13:56
Mi son fatto un pò di giri... allora premetto che uso il pad...
Ora ho inserito:
- ABS: off
- Controllo di Stabilità: off (l'auto che usava non lo supportava, ma comunque non lo uso mi bastano i 5 punti di controllo di trazione)
- Controllo di trazione: 5
-Modalità di gioco: Simulazione
Il gioco risulta molto più divertente! la macchina ogni tanto ha qualche reazione bastardissima se si esagera e allora li si che ti diverti a cercare di tenerla buona. Tuttavia i 5 punti di controllo trazione aiutano un pò a farla tornare dritta o comunque a dosare bene la potenza del motore per non farla schizzare ulteriormente.
C'è da dire che con queste impostazioni sono più lento rispetto alle medesime in modalità "amatoriale" proprio perchè l'auto non schizza, o per lo meno non in modo così netto....
Fender_st
23-12-2007, 14:00
Comunque non sottovalutare i vantaggi del pad. Non c'è ritorno di forza, i tasti analogici dei pad SONY, pur non avendo "corsa", hanno una risposta graduale e perfettamente controllabile. Lo stick è il limite più evidente... ma un buon giocatore si difende bene anche con il pad.
Naoto,
quello che continuo a dire è proprio questo:
trovo che il pad abbia fin troppi vantaggi; e quindi (provocazione):
perchè sbattersi col volante? prendi il pad, metti tutto semplice e online ti metti dietro chi vuoi; :mad:
Legolas84
23-12-2007, 14:02
Naoto,
perchè sbattersi col volante? prendi il pad, metti tutto semplice e online ti metti dietro chi vuoi; :mad:
Questo son sincero non lo so.... il volante non l'ho mai usato :)
Però ti dico... non lo prendo solo perchè i giochi di auto non sono i miei preferiti quindi non lo sfrutterei al massimo. Sono comunque convinto dopo aver giocato in modalità simulazione che uno BRAVO con il volante possa tranquillamente sverniciare uno con il pad. :)
Fender_st
23-12-2007, 14:16
- Controllo di Stabilità: off (l'auto che usava non lo supportava, ma comunque non lo uso mi bastano i 5 punti di controllo di trazione)
legolas,
il DSC è una cosa totalmente diversa dal TCS;
per dirla in breve e male (mi venga in aiuto chi è più compentente):
Il Traction Control System lavora quando accelleri e offre il più grande vantaggio in uscita dalle curve quando puoi mettere giù il piede senza preoccuparti di esagerare perdendo aderenza (andando in testa coda con le auto a trazione posteriore)(ovviamente resta il fatto che aprire troppo prima non ti permette di concludere la curva ma ripeto, è ovvio);lavora anche molto quando tagli i cordoli in pieno (immagina una chicane stretta) e la macchina sobbalza e non rischi di atterrare e perdere il controllo per via delle ruote che scappano;
Il Dynamic Stability Control lavora invece in frenata (ma non confonderlo con l'ABS) e offre il più grande vantaggio in entrata nelle curve quando le ruote evitano il bloccaggio dovuto ai giri del motore (eccola differenza con l'ABS che agisce invece sui freni) che ti arrivano da zero a 10000 quando rilasci la frizione;quello BMW lavora in maniera indipendente su ognuna delle 4 ruote, arrivando quasi ai limiti delle leggi fisiche pur di lasciarti direzionalità e senza mandarti la macchina in testa coda;
ebbene trovo che le auto in questo Prologue siano sostanzialmente immuni da questo effetto anche senza DSC;
provato con la R34:staccatone, freno e frizione, entro in curva, scalo fino in seconda e in piena curva lascio la frizione di botto:risultato la macchina resta lì dov'è (non ci siamo)(però fammi fare altri test);
Naoto,
Bè, sì... con gli aiuti probabilmente sì. Ma io dicevo senza aiuti, e infatti mi ero limitato a "si difende", perché senza controllo della trazione e stabilità il volante è certamente un vantaggio, anche nel vecchio GT4.
Io personalmente con il volante vengo ribaltato dal force feedback, non sono molto forzuto. :D
Eiger con tutto off con la Viper GTS è da fare tutte le ripartenze in 2° praticamente :muro:
Salve a tutti , ho appna preso la ps3 e volevo provare la demo di GT5 non il prologue perche il giappo nn lo sfango proprio...
Volevo sapere se la demo è quella che si troa su psn ovvero gt5 hd concept 2.0 se non mi sbaglio si chiama , sotto il meno giochi completi, è quella la demo??
Ma il prologue in italiano quando uscira piu o meno??
Grazie :D
Legolas84
23-12-2007, 16:57
Qui nessuno mastica il giapponese... ma siccome è solo un gioco di guida ci riusciamo a giocare comunque :)
Nerocielo
23-12-2007, 16:59
Salve a tutti , ho appna preso la ps3 e volevo provare la demo di GT5 non il prologue perche il giappo nn lo sfango proprio...
Volevo sapere se la demo è quella che si troa su psn ovvero gt5 hd concept 2.0 se non mi sbaglio si chiama , sotto il meno giochi completi, è quella la demo??
Ma il prologue in italiano quando uscira piu o meno??
Grazie :D
allora, GTHD non è nemmeno lontanamente paragonabile al prologue, è stata una primissima demo messa sul psn per "calmarci un pò in attesa di giochi".
La demo di gt5p era sullo store jappo, ora non c'è più
Ah ok, quindi o mi accontento della prima demo che trovo su psn oppure mi attacco visto che in jappo non cè piu..
Ma la versione Ita quando uscirà??
Nerocielo
23-12-2007, 17:14
Ah ok, quindi o mi accontento della prima demo che trovo su psn oppure mi attacco visto che in jappo non cè piu..
Ma la versione Ita quando uscirà??
marzo 2008
il consiglio è di prenderti la versione jappo, tanto c'è il menu in inglese, si capisce tutto quello che si deve fare....e cmq è un gioco di macchine, si guida, non è un RPG :D :cool:
Legolas84
23-12-2007, 17:25
marzo 2008
il consiglio è di prenderti la versione jappo, tanto c'è il menu in inglese, si capisce tutto quello che si deve fare....e cmq è un gioco di macchine, si guida, non è un RPG :D :cool:
Fosse un rpg in jappo sarebbe un suicidio :D
da che mondo e mondo uno bravo col pad andrà SEMPRE + veloce di uno col volante, a prescindere che si stia giocando GT 1, 2, 3, 4 o 5 :stordita: le microcorrezioni che si possono fare col pad, nn si possono fare col volante...è invece fuori discussione che guidare con quest'ultimo è estremamente più appagante :O
redbaron
23-12-2007, 17:53
Io comunque userei questo 3d solo per l'online, non per i vari problemi che possono finire nel 3d precedente. ;)
Fosse un rpg in jappo sarebbe un suicidio :D
ho provato a scaricare un paio di demo di rpg dallo store jappo, no comment andavo di x random :D
Fender_st
23-12-2007, 18:25
Eiger con tutto off con la Viper GTS è da fare tutte le ripartenze in 2° praticamente :muro:
Io ho appena preso il ferrarozzo da 620PS convinto di non avere più rivali....macchè!
tiene la strada come una saponetta e scoda come una dannata (ho dovuto mettere 5 sul TC per governarla un attimo); a Daytona se qualcuno ti guarda male finisci in testacoda;
devo ancora provare la Mercedes ma certo che a questo giro le macchine non giappo ci fanno una figura del piffero... :mc:
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 18:27
Io ho appena preso il ferrarozzo da 620PS convinto di non avere più rivali....macchè!
tiene la strada come una saponetta e scoda come una dannata (ho dovuto mettere 5 sul TC per governarla un attimo); a Daytona se qualcuno ti guarda male finisci in testacoda;
devo ancora provare la Mercedes ma certo che a questo giro le macchine non giappo ci fanno una figura del piffero... :mc:
l'm3 l'avete provata?
Legolas84
23-12-2007, 18:46
l'm3 l'avete provata?
si, è la terza macchina che ho comprato... troppo cazzuta :)
BlackZorro
23-12-2007, 20:19
l'm3 l'avete provata?
certo che l'ho provata e ho pure driftato un po' :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=Ki882X5P5oA
http://it.youtube.com/watch?v=voixQLaLqeo
:fagiano: :read:
redbaron
23-12-2007, 21:08
certo che l'ho provata e ho pure driftato un po' :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=Ki882X5P5oA
http://it.youtube.com/watch?v=voixQLaLqeo
:fagiano: :read:
Evitiamo il crossposting. ;)
l'm3 l'avete provata?
provata per il test race su daytona indoor, ma rivenduta subito.
sinceramente le trazioni posteriore non le ho mai gradite più di tanto.
BlackZorro
23-12-2007, 21:26
provata per il test race su daytona indoor, ma rivenduta subito.
sinceramente le trazioni posteriore non le ho mai gradite più di tanto.
allora prova l'Audi R8, è veramente piantata a terra...fin troppo per i miei gusti :doh: infatti penso che la rivenderò
allora prova l'Audi R8, è veramente piantata a terra...fin troppo per i miei gusti :doh: infatti penso che la rivenderò
ma è un semicancello :|
preferisco la GT R :D
BlackZorro
23-12-2007, 21:52
ma è un semicancello :|
preferisco la GT R :D
LOL :D ancora non ho comprato la GT-r
ma c'è un modo per guadagnare soldi presto e facilmente?
Farsi l'A-1 un po' di volte :D
BlackZorro
23-12-2007, 21:56
Farsi l'A-1 un po' di volte :D
arrivarci :muro:
sto facendo l'ultima gara della B con una Audi R8 ma non riesco mai a beccare il Ferrari alla fine dei 6 giri...non lo becco mai per 5 metri :mc:
Fender_st
23-12-2007, 22:14
l'm3 l'avete provata?
sì,
guidarla con cambio ad H e frizione è abbastanza vicino alla realtà, resta il fatto che manca del tutto la perdità di stabilità se lasci di botto la frizione in curva con marcia corta; però è divertentissima, ci fai delle riprese in controsterzo da circo!
rettifico sulle macchine non jappo: il Ferro 430 Scuderia è (probabilmente) l'auto regina di Prologue:buone prestazioni ma piantata a terra;con un pò di manico puoi anche fare a meno del TC (obbligatorio almeno a 5 sulla Fiorano);
mi manca la Mercedes e la Corvette;
ORA LO POSSIAMO DIRE:
con la CLASSE S le cose si sono fatte mooooooolto difficili! :mc:
sto facendo l'ultima gara della B con una Audi R8 ma non riesco mai a beccare il Ferrari alla fine dei 6 giri...non lo becco mai per 5 metri :mc:
Beh allora rifatti un po' di volte la daytona (non event finale) con la r8 te la fai senza frenare e arrivi primo senza problemi, poi prendi gt-r e via :D
BlackZorro
23-12-2007, 22:59
Beh allora rifatti un po' di volte la daytona (non event finale) con la r8 te la fai senza frenare e arrivi primo senza problemi, poi prendi gt-r e via :D
ma l'ultima gara della B si può fare anche col ferrari o solo con la r8?
Nerocielo
23-12-2007, 23:01
ma l'ultima gara della B si può fare anche col ferrari o solo con la r8?
io la B8 l'ho fatta con la Lancer :cool:
l'event solo con la macchina che ti dicono loro, quindi r8
le altre se non specificato quello che ti pare, comunque (forse nell'altro thread) Nerocielo aveva postato la lista delle macchine che si potevano usare per ogni patente.
BlackZorro
23-12-2007, 23:03
io la B8 l'ho fatta con la Lancer :cool:
:eek:
Evo IX o X?
BlackZorro
23-12-2007, 23:03
l'event solo con la macchina che ti dicono loro, quindi r8
ah ecco...dicevo io :mc:
Nerocielo
23-12-2007, 23:04
mi sono confuso totalmente :doh:
B-8: Audi R8 4.2 FSI R Tronic '07
ORA LO POSSIAMO DIRE:
con la CLASSE S le cose si sono fatte mooooooolto difficili! :mc:
Ah, guarda, per me sono già impossibili le A (tranne la A1 che si vince facile con la R8). Per curiosità che macchina usate per l'A2? Io le ho provate tutte (quelle che ho sui 300 ps), ma al massimo arrivo quarto (quando guido quasi perfetto, altrimenti molto più indietro) :muro:
che sballo sto gioco :win:
con la demo non c'entra proprio niente e più ci gioco e più le auto si comportano in maniera totalmente diversa.. su daytona a tutta velocità è più facile accorgersi che è molto cambiato rispetto ai precedenti..togliendo tutti gli aiuti e mettendo professionista sto apprezzando molto il tutto.
Quando torno devo provare assolutamente col volantino dell'anteguerra di GT3 :O Il primo volante ufficiale Gran Turismo :asd:
bello bello bello...sono ancora alle B, con tanta calma e tutti ori se no non vado avanti :oink:
Non vedo l'ora dell'online...alto che guida pulita..sportellate a gogo :D
BlackZorro
23-12-2007, 23:14
ma dopo aver finito la A, si sblocca un'altra classe?
ma dopo aver finito la A, si sblocca un'altra classe?
la S
BlackZorro
23-12-2007, 23:34
la S
grandioso! :)
Nerocielo
23-12-2007, 23:39
:asd: tu mi fai paura
ma le penalizzazioni in che occasioni ve le dà? a me sarà capitata una volta sola, e neanche in una situazione molto chiara..
ad esempio nelle varie piste spesso sfrutto anche la parte di asfalto che si trova oltre la strada "normale".. o a volta mi capita anche di andare dritto dritto addosso ad una macchina in curva e buttarla fuori ma niente penalità
ps. è possibile dalla visuale interna vedere ai fianchi della macchina giocando col pad?
Fender_st
24-12-2007, 00:13
ma le penalizzazioni in che occasioni ve le dà? a me sarà capitata una volta sola, e neanche in una situazione molto chiara..
ad esempio nelle varie piste spesso sfrutto anche la parte di asfalto che si trova oltre la strada "normale".. o a volta mi capita anche di andare dritto dritto addosso ad una macchina in curva e buttarla fuori ma niente penalità
se vai nel manuale troverai una immagine che spiega in che casi da le penalità; (in pratica tamponamento, taglio di strada in uscita dalla curva, taglio della curva, il quarto non me lo ricordo :) ); a seconda di quanto ci sei andato pesante la penalità va da 1 secondo fino a 10; e ti dico anche che in CLASSE S dove sono adesso non me ne perdona una; in pratica in CLASSE C è molto permissivo; man mano che si sale diventa sempre più attento alle irregolarità (e per l'appunto in S praticamente nulla è permesso)
ps. è possibile dalla visuale interna vedere ai fianchi della macchina giocando col pad?
col DFP/G25 è possibile usando il keypad; prova a fare lo stesso coi tasti direzionali del pad (destra sinistra)
Fender_st
24-12-2007, 00:18
che sballo sto gioco :win:
manca poco ormai,
in attesa di sapere le modalità cominciamo a proporre qualcosa?
a me piacerebbe subito fare un Challenge monomarca a Suzuka (o Fuji), proporrei la F430 Scuderia ma se è troppo cara direi la nuova ma ormai mitica R35;
(ho già fatto un abbonamento col carrozziere, ogni 10 riverniciate degli sportelli un tostapane in omaggio)
edit: mentro lo scrivevo una nube si stagliava minacciosa all'orizzonte: e se posticipano l'online?
Andre106
24-12-2007, 00:42
mi date un tempo di riferimento a Londra "invertita" con TT??
grazie
mi mancano i 2 event e suzuka e ho finito la S :muro:
ma credo che per suzuka la mia fidata GT-R non basti più :(:doh:
lukino99
24-12-2007, 08:13
mi date un tempo di riferimento a Londra "invertita" con TT??
grazie
quando torno a casa ti dico i miei tempi, anche se ho fatto abbastanza fatica ad adattarmi al circuito inverso
lukino99
24-12-2007, 08:14
siete per caso riusciti a fare l'Event dell'Audi con le TT? Sto diventando scemo :asd:
up :D
Fender_st
24-12-2007, 10:14
up :D
luca,
ricordo che la TT mi ha fatto impazzire:
trazione 4 che tiene benino in decelerazione mentre appena metti il piede sul gas va via diritta comunque sei messo; una delle macchine con le quali ho fatto fatica ad adattarmi; non ricordo se alla fine ho fatto l'oro o ho lasciato perdere; :fagiano:
Ma qualcun'altro interessato all'acquisto comunitario?
col DFP/G25 è possibile usando il keypad; prova a fare lo stesso coi tasti direzionali del pad (destra sinistra)
mmm beh col pad sia la levetta che i tasti servono per girare.. adesso provo a disattivare i tasti del pad e a settare direttamente la sterzata con la levetta
edit. niente da fare
lukino99
24-12-2007, 10:53
luca,
ricordo che la TT mi ha fatto impazzire:
trazione 4 che tiene benino in decelerazione mentre appena metti il piede sul gas va via diritta comunque sei messo; una delle macchine con le quali ho fatto fatica ad adattarmi; non ricordo se alla fine ho fatto l'oro o ho lasciato perdere; :fagiano:
Io la sto guidando (col pad) con tutti gli aiuti disattivati....per tener la macchina in pista la tengo, solo che bisogna fare 2 super giri a suzuka e non è che sia uno dei miei circuiti preferiti :D poi mi piglio male incomincio a tirare come un dannato e ogni 2x3 sono nella sabbia :asd: il problema è che bisogna tirare perchè se no la prima non la vedi più
infatti mi chiedo perchè non ci siano le qualificazioni..
senza contare poi che Suzuka è molto più scura come pista e non si vedono le curve.. o almeno non le vedo io
Fender_st
24-12-2007, 11:18
la mia impressione è che il livello generale sia calibrato su quel tipo di difficoltà, che prevede per l'appunto il farsi il mazzo a passare tutti;
immagina la mission race A8 partendo davanti...una formalità!
cmq per fare le cose per bene aspettiamo solo l'online....
lukino99
24-12-2007, 11:23
senza contare poi che Suzuka è molto più scura come pista e non si vedono le curve.. o almeno non le vedo io
cosi il "fattore bestemmia" aumenta parecchio :D
Se tiro vado fuori pista...se non tiro la prima mi stacca di 10 secondi...oggi mi ci metto d'impegno e speriamo di farcela :asd:
Comunque quest'anno fai un fuoripista sei fregato al contrario di gt4, nella sabbia non ti muovi piu
redbaron
24-12-2007, 11:39
http://img522.imageshack.us/img522/4757/gt5pzl0.jpg (http://imageshack.us)
Arrivato :cool: :asd:
Nerocielo
24-12-2007, 12:49
IMG]http://img522.imageshack.us/img522/4757/gt5pzl0.jpg[/IMG] (http://imageshack.us)
Arrivato :cool: :asd:
con ciccio baciccio in sfondo :rotfl:
redbaron
24-12-2007, 17:42
Si sa niente della fatidica patch ? :confused:
torgianf
24-12-2007, 17:44
Si sa niente della fatidica patch ? :confused:
GT 5 Prologue News :
Temporary maintenance of the online service of ?Gran Turismo 5 Prologue? will be performed from 6 am to midday on December 25th 2007.
The following online services cannot be used during maintenance.
- Display and playback of some programs in GT-TV
- News
- Dealer News
- The display of information in My Page (clock/calendar/maps/weather)
- The display of motor sports-related news in My Page
Note: Menu items apart from those listed above do not use the network and so can be used as normal.
Note: The range of services that are affected may change due to future updates.
a voi :)
redbaron
24-12-2007, 17:45
a voi :)
Gli orari sono riferiti al giappone ?
torgianf
24-12-2007, 17:47
Gli orari sono riferiti al giappone ?
credo proprio di si.
lukino99
24-12-2007, 18:40
quindi alle 4 del mattino qua forse avremmo già l'online....sempre se funza :asd:
Nerocielo
24-12-2007, 18:45
quindi alle 4 del mattino qua forse avremmo già l'online....sempre se funza :asd:
ummmmmmmm ora in giappone (Tokyo) sono le 3.45, quindi tra circa 2-3 ore dovrebbero aggiornare lo store JAPPO?? :eek: :sbav: :sbav:
verso le 23 allora controllo!
redbaron
24-12-2007, 19:25
ummmmmmmm ora in giappone (Tokyo) sono le 3.45, quindi tra circa 2-3 ore dovrebbero aggiornare lo store JAPPO?? :eek: :sbav: :sbav:
verso le 23 allora controllo!
C'e' scritto che dovrebbero chiuderlo per manutenzione per circa sei ore... :O
lukino99
24-12-2007, 19:36
eh infatti quindi in quelle 6 ore lo metteranno su....
Nerocielo
24-12-2007, 19:42
eh infatti quindi in quelle 6 ore lo metteranno su....
ummmmmm allora verso le 23 controllo se è down :sofico:
Ma non credo si riferisca allo store, ma ai servizi online di GT5 (mypage, GT-TV, previsioni del tempo). Credo che, come per gli altri giochi, la patch verrà scaricata automaticamente avviando il gioco non appena sarà disponibile. Speriamo...
redbaron
24-12-2007, 20:47
redbaron
24-12-2007, 20:48
Ma non credo si riferisca allo store, ma ai servizi online di GT5 (mypage, GT-TV, previsioni del tempo). Credo che, come per gli altri giochi, la patch verrà scaricata automaticamente avviando il gioco non appena sarà disponibile. Speriamo...
Si ma essendo una patch che aggiunge dei servizi online, dovranno cambiare un po' di cose nella sezione apposita. Una chiusura di circa sei ore non e' roba da poco. ;)
Nerocielo
24-12-2007, 20:49
Si ma essendo una patch che aggiunge dei servizi online, dovranno cambiare un po' di cose nella sezione apposita. Una chiusura di circa sei ore non e' roba da poco. ;)
speriamo solo che sia gratis :sperem:
in 6 ore farebbero in tempo a mettere su dei server dedicati :stordita:
patch uscita :D
ciaoo belli buon divertimento, poi mi unirò anche io :O
Fender_st
25-12-2007, 05:58
patch uscita :D
ciaoo belli buon divertimento, poi mi unirò anche io :O
siamo in download.... sperem! :rolleyes:
ps: pensa Te...la patch è a gratise!
ps2: leggo su gtplanet che sono impazziti, tutto sembra andare a meraviglia, c'è chi lo paragona a rFactor... sperem ancora!
Fender_st
25-12-2007, 08:34
ok primissime note dopo aver messo la patch:
1) l'ho installata dopo 5 o 6 tentativi; il consiglio è (qualora non vi si installasse appena il gioco parte), di arrivare alla pagina principale e di entrare continuamente nelle NEWS; così facendo ad ogni tentativo mi sembra che recuperi un pò di parte scaricata;senza problemi dovrebbe scaricarsi in meno di un ora;
2)okkio alle opzioni, c'è una nuova sezione per l'online;
3) in pratica si possono fare le gare insieme oppure sfidarsi a botte di time trial scalando così le calssifiche online; bello sapere che si può scaricare il replay di ogni giro di chiunque presente nelle classifiche (sono appena 90k di download);
4)il force feedback è meglio regolabile;
5) ci dovrebbe stare la pagine del CAR MUSEUM ma ancora non ho approfondito;
BUON NATALEEE!!!!
redbaron
25-12-2007, 08:41
Sono in download, lentisssssssimo...
BlackZorro
25-12-2007, 08:58
Sono in download, lentisssssssimo...
idem
lukino99
25-12-2007, 09:00
idem
a me si blocca anche dopo 5 minuti e devo farlo ripartire ogni volta :cry:
redbaron
25-12-2007, 09:04
A me sara' in download da mezz'ora e manca ancora 1/4 della barra....:rolleyes:
lukino99
25-12-2007, 09:07
A me sara' in download da mezz'ora e manca ancora 1/4 della barra....:rolleyes:
leggo di gente che l'ha fatta ripartire anche 9 volte prima di riuscire a scaricarla :asd:
Comunque sto leggendo anche che le penalità ci sono se tagli...meno male
BlackZorro
25-12-2007, 09:08
si anche a me si sta bloccando sempre :muro:
è la decima volta che ritento :muro:
ad un certo punto mi dà un messaggio di errore con un triangolino ma non capisco cosa è scritto :mc:
lukino99
25-12-2007, 09:12
si anche a me si sta bloccando sempre :muro:
è la decima volta che ritento :muro:
ad un certo punto mi dà un messaggio di errore con un triangolino ma non capisco cosa è scritto :mc:
mi sa che sono in sovraccarico i server quindi va a male :D
Nerocielo
25-12-2007, 09:13
da dove scarico la patch? dallo store o direttamente dal gioco?
redbaron
"Ritenta, sarai piu' fortunato!" :D
redbaron
da dove scarico la patch? dallo store o direttamente dal gioco?
Se lanci il gioco, fa tutto lui. ;)
BlackZorro
25-12-2007, 09:15
LOL :D
:muro:
redbaron
25-12-2007, 09:16
FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
Nerocielo
25-12-2007, 09:16
Se lanci il gioco, fa tutto lui. ;)
ok grazie, fatto partire ora :)
leggo che ci mette un pò, mi sa che mi farò un razzen nel frattempo :D :cool:
redbaron
25-12-2007, 09:18
ok grazie, fatto partire ora :)
leggo che ci mette un pò, mi sa che mi farò un razzen nel frattempo :D :cool:
Si ... e poi deve pure installarla..... :rolleyes:
Nerocielo
25-12-2007, 09:18
Si ... e poi deve pure installarla..... :rolleyes:
beh non sta scendendo così lentamente :)
il razzen me lo faccio lo stesso, ovviamente :D :O
Fender_st
25-12-2007, 09:22
ragazzi okkio ai messaggi, non fatemi riscrivere le cose; è normale che si blocchi (capita a tutti); nel mio post precente spiego come velocizzare la cosa;
ora andiamo con le belle notizie (rispondo qui ai PM che mi sono arrivati):
fatte le prime 2 gare, DAYTONA e FUJI;
- con la mia connessione dimmè (FW 2 mega wholesale ping altissimi) tutto molto solido;
- a DAYTONE giustamente la partenza è stata lanciata;
- A FUJI LA PARTENZA E' STATA DA FERMIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- al momento nelle lobby disponibili si possono aggiungere o meno gli aiuti ma se sono attivati si va più lenti (eggià)
- io ho giocato sempre col PSN mio personale giappo fake quindi non credo ci saranno problemi a giocare insieme ai ragazzi coi quali abbiamo comprato il gioco;
adesso ragazzi mi comincia il NATALE quindi credo che ci risentiremo stanotte...
lukino99
25-12-2007, 09:25
cazzo ero arrivato quasi alla fine e si è bloccato :muro: :muro: :muro:
beh almeno ho fatto progressi...prima si bloccava ad un quarto del download :stordita:
Fender_st
25-12-2007, 09:27
Comunque sto leggendo anche che le penalità ci sono se tagli...meno male
il FUJI l'ho fatto con altri 7 con la R35 e ce le siamo date di santa ragione; ma ad ogni esuberanza (taglio, tamponamento, scorrettezza) vai di penalità e trasparenza...così si fà!
Boh, ho provato 20 volte, adesso sembra scaricata, poi compare un license agreement, clicco sul pulsante evidenziato poi mi compaiono due righe di giapponese e non succede nulla è lì fermo da 10 minuti e non ho idea di cosa stia facendo. L'HDD della Play è in funzione e c'è pure attività sulla rete. :confused: :confused: :confused:
Fender_st
25-12-2007, 09:30
riporto come da PM
ma per caso si può organizzare gare tra amici? O si può solo entrare nelle stanze che dice lui?
dunque al momento mi sembra che bisogna adattarsi;
ci sono 4 lobby per le gare; 3 classi e 3 difficoltà differenti; la 4 è una monomarca con la ELISE;
quando ti colleghi lui ti mette (secondo me) nella prima sessione NON COMPLETA disponibile e poi aspetta o che si riempia e che finisca il countdown.....e poi si parte;
Fender_st
25-12-2007, 09:31
Boh, ho provato 20 volte, adesso sembra scaricata, poi compare un license agreement, clicco sul pulsante evidenziato poi mi compaiono due righe di giapponese e non succede nulla è lì fermo da 10 minuti e non ho idea di cosa stia facendo. L'HDD della Play è in funzione e c'è pure attività sulla rete. :confused: :confused: :confused:
come ogni conferma licenza quello evidenziato è il RIFIUTO!
devo scegliere ACCETTA (quello a fianco) :)
come ogni conferma licenza quello evidenziato è il RIFIUTO!
devo scegliere ACCETTA (quello a fianco) :)
Ma li mort.... anche a Natale devo :ncomment:
lukino99
25-12-2007, 09:35
SCARICATA...godo :asd:
Nerocielo
25-12-2007, 09:36
azz siamo in due :(
quindi quando compare il messaggio devo scegliere l'opzione non selezionata? :muro:
azz siamo in due :(
quindi quando compare il messaggio devo scegliere l'opzione non selezionata? :muro:
Sì quella a destra, tutto ok :D
Andre106
25-12-2007, 09:41
scarico...buon natale :)
:cry: :cry: :cry: ... Scusate ma sono commosso... dieci anni di attesa... :cry: :cry: :cry:
Un regalo di Natale meraviglioso... :cool:
Nerocielo
25-12-2007, 09:45
:cry: :cry: :cry: ... Scusate ma sono commosso... dieci anni di attesa... :cry: :cry: :cry:
Un regalo di Natale meraviglioso... :cool:
:asd: :asd:
Grazie Mamma Sony :cool:
lukino99
25-12-2007, 09:45
io però mi devo comprare il ferrarino qua....con la Lancer X non vado da nessuna parte :asd:
ps: funzionava il cheat per aumentare i dindi che aveva postato non mi ricordo chi? :asd:
io però mi devo comprare il ferrarino qua....con la Lancer X non vado da nessuna parte :asd:
ps: funzionava il cheat per aumentare i dindi che aveva postato non mi ricordo chi? :asd:
A me no. Devi correre e sudare per fare i soldini... :Perfido:
BlackZorro
25-12-2007, 10:07
appena effettuata la prima gara online della storia di GT
un paio di foto per mostrare l'interfaccia nella home e nella lobby
http://img171.imageshack.us/img171/2876/dscn0699fv0.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/3697/dscn0697qd5.jpg
http://i126.photobucket.com/albums/p120/DJmizuhara/3-3.jpg
inizio subito col dire che i server sono robusti, siamo 8 auto in gara e non c'è lag.
ci sono le penalità se si tagliano le curve oppure si sportellano le altre vetture (in pratica dà alcuni secondi di penalità con bandiera nera in cui non è possibile dare gas)proprio come nella modalità offline del gioco.
basta anche una sportellatina che si becca una, seppur piccola, penalità.
quando si va online, si corre con l'auto che si ha in possesso in quel momento.
ci sono 4 lobby per le gare
3 classi e 3 difficoltà differenti
la 4 è una monomarca con la elise
una volta collegati, si viene messi in automatico nella prima sessione non completa disponibile e poi aspetta o che si riempia e poi si parte
purtroppo non essendo supportata una lista amici, non correremo MAI tra di noi, ma con i concorrenti che ci assegnerà il server!
poi c'è anche un ranking online dove si corre per battere i tempi degli avversari
nella sezione opzioni adesso ci sono delle opzioni apposite per la modalità online
online correvano tutti con ferrari e gtr...io con una m3 sono arrivato ultimo LOL
lukino99
25-12-2007, 10:24
Nella garetta a suzuka con la mia Lancer X (sempre quella :asd) ero primo, ultima fatidica curva mi entrano in culo in 8 e alla fine arrivo 5to...ci sarà da bestemmiare parecchio :asd:
BlackZorro
25-12-2007, 10:29
mi entrano in culo in 8
azz avrai sentito dolore :asd: :sofico:
Nerocielo
25-12-2007, 10:34
orca trottola non scende la patch :cry:
lukino99
25-12-2007, 10:36
azz avrai sentito dolore :asd: :sofico:
:asd: mi stavo già godendo la mia prima vittoria...
comunque è dura se sei davanti staccare quelli dietro...mi sale il dubbio che ci sia il fattore putenza per quelli che stanno dietro, come c'è a GT4 quando giochi in 2
orca trottola non scende la patch :cry:
Ci vuole pazienza... Provare, provare, provare... Prima o poi scende ;)
Ho cercato di gareggiare online ma alla fine mi ha dato un errore e non mi ha fatto entrare... :cry: Ho ripiegato sul time trial.
Solo che con un online così organizzato non possiamo organizzare sfide tra di noi. Peccato. speriamo aggiungano presto la possibilità di gareggiare con gli amici.
BlackZorro
25-12-2007, 10:40
:asd: mi stavo già godendo la mia prima vittoria...
comunque è dura se sei davanti staccare quelli dietro...mi sale il dubbio che ci sia il fattore putenza per quelli che stanno dietro, come c'è a GT4 quando giochi in 2
influisce molto la scia
dimenticavo, correndo online si vincono "soldi"
Nerocielo
25-12-2007, 10:48
Ci vuole pazienza... Provare, provare, provare... Prima o poi scende ;)
Ho cercato di gareggiare online ma alla fine mi ha dato un errore e non mi ha fatto entrare... :cry: Ho ripiegato sul time trial.
Solo che con un online così organizzato non possiamo organizzare sfide tra di noi. Peccato. speriamo aggiungano presto la possibilità di gareggiare con gli amici.
scesa! :D
ora ho anche io le opzioni ONLINE e RANKING
ho fatto anche io una gara online giusto per provare, ma dopo due curve ero già fuori pista :asd: :asd:
ah ma sbaglio o ci sono più delle 5 piste del prologue???
per la questione "AMICI" direi di aspettare a fasciarsi la testa, sopratutto di aspettare a vedere la traduzione dei vari menu :)
ah marcom prob l'errore che ti ha dato è per la macchina ;)
aggiungo: nelle opzioni ci sono le opzioni per il MONDO e se notate anche nuove impostazioni video o simili :)
BlackZorro
25-12-2007, 10:57
domanda: ma come si fa a creare una partita?
perchè attualmente le partite che ci sono, sono tutte impegnate e non riesco a giocare.
come si crea?
Andre106
25-12-2007, 11:03
scesa! :D
ora ho anche io le opzioni ONLINE e RANKING
ho fatto anche io una gara online giusto per provare, ma dopo due curve ero già fuori pista :asd: :asd:
ah ma sbaglio o ci sono più delle 5 piste del prologue???
per la questione "AMICI" direi di aspettare a fasciarsi la testa, sopratutto di aspettare a vedere la traduzione dei vari menu :)
ah marcom prob l'errore che ti ha dato è per la macchina ;)
aggiungo: nelle opzioni ci sono le opzioni per il MONDO e se notate anche nuove impostazioni video o simili :)
si ci sono parecchie opzoncine nuove e gradite...però occhi perchè a me aveva resettato tutto a default...per dire, il volente era sulla prima delle tre impostazioni (quella "facile")..stessa cosa il gioco, su arcade...anche l'audio resettato (uff).
Adesso c'è un ' impostazione per la forza del ffdel volante, non più soft e strong come prima , ma una scala da 1 a 10...bene bene...
lukino99
25-12-2007, 11:04
domanda: ma come si fa a creare una partita?
perchè attualmente le partite che ci sono, sono tutte impegnate e non riesco a giocare.
come si crea?
non si possono creare....comunque io non ho mai avuto problemi finora di stanze occupate, magari sbagli te...se il nome della stanza è in grigetto quindi non cliccabile, significa che hai una macchina che non va bene per quella gara li
BlackZorro
25-12-2007, 11:08
non si possono creare....comunque io non ho mai avuto problemi finora di stanze occupate, magari sbagli te...se il nome della stanza è in grigetto quindi non cliccabile, significa che hai una macchina che non va bene per quella gara li
ah ecco, l'avevo pensato...perchè sto usando una R8 ma mi sa che è fuori parametri
ma quindi le room possono crearle solo alla polyphony? mi pare na vaccata che uno non possa creare...:mbe:
redbaron
25-12-2007, 11:08
online correvano tutti con ferrari e gtr...io con una m3 sono arrivato ultimo LOL
Questa e' un po' una cazzat... IMHO :rolleyes:
Dovrebbero essere tutte macchine della stessa classe...
Fender_st
25-12-2007, 11:24
Marco vediamo se riesco a tirati nuovamente fuori dai guai;
se vai nelle opzioni troverai una nuova voce con la icona del mondo (sarebbero le opzioni online);in attesa delle traduzioni andiamo ad muzzum;
io avevo il tuo stesso problema e mettendo la seconda scelta sulla upnp (che cmq ho disabilitato dalla mia configurazione internet della play) ho risolto;
metodo empirico ma ha funzionato
cmq per le lobby con gli amici io aspetterei...non è detto ancora;e cmq i server che hostano adesso sono veramente rocco solid!
Sì quella a destra, tutto ok :D
ma ogni volta che si avvia il gioco bisogna rispingere il pulsante di destra?
redbaron
25-12-2007, 12:31
Il fatto di non poter fare piu' di una gara e dover rientrare nuovamente nellalobby, e' una vera rottura... :muro: :muro: :muro:
redbaron
25-12-2007, 12:31
ma ogni volta che si avvia il gioco bisogna rispingere il pulsante di destra?
No.
in fase di scaricamento :D
Legolas84
25-12-2007, 12:40
anche io... mamma se è lento...
dai commenti che si leggono in giro sembra che siano più gare a buttarsi fuori :rolleyes: Mi sa che la penalità non basta...
Marco vediamo se riesco a tirati nuovamente fuori dai guai;
se vai nelle opzioni troverai una nuova voce con la icona del mondo (sarebbero le opzioni online);in attesa delle traduzioni andiamo ad muzzum;
io avevo il tuo stesso problema e mettendo la seconda scelta sulla upnp (che cmq ho disabilitato dalla mia configurazione internet della play) ho risolto;
metodo empirico ma ha funzionato
cmq per le lobby con gli amici io aspetterei...non è detto ancora;e cmq i server che hostano adesso sono veramente rocco solid!
Grazie, proverò. Avevo visto l'opzione, ma non sapevo quale mettere (devo ricordarmi di imparare il giapponese... :sofico: ) ed avevo lasciato tutto così com'era. Quando torno dal lavoro (sembra impossibile, ma io lavoro anche a Natale... :muro: ), questa sera, provo ;)
redbaron
25-12-2007, 13:18
La gara con la elise e' un disastro, in 16 , ci sono macchine che vanno dappertutto e alla fine non mi assegna nemmeno i punti.... :rolleyes:
redbaron
25-12-2007, 14:16
Al momento direi tanti alti e bassi con questa v ersione online, piu' gente si collega e peggio va.... Alcune gare vanno bene altre sono disastrose.
In una ho dovuto riavviare la ps3 allo starting grid...
Sgt. Bozzer
25-12-2007, 14:34
Al momento direi tanti alti e bassi con questa v ersione online, piu' gente si collega e peggio va.... Alcune gare vanno bene altre sono disastrose.
In una ho dovuto riavviare la ps3 allo starting grid...
io non sono ancora riuscito a scaricare la patch..:stordita:
cmq c'è da dire.. che molto probabilmente hanno fatto i conti per i server solo sull'utenza japponese..
Buon Natale!
Ho scaricato la patch, ma non si riesce a giocare bene.
E' tutto un LAG pazzesco, macchine che volano, che fanno le curve in strafe, non vanno dritte perfino nel rettilineo. Gente che si gira in mezzo alla strada e dopo un po te le ritrovi dietro ad un cm.
Voglio giocare con gli amici, cosi non mi diverto più di tanto.
BlackZorro
25-12-2007, 15:17
Buon Natale!
E' tutto un LAG pazzesco, macchine che volano, che fanno le curve in strafe, non vanno dritte perfino nel rettilineo. Gente che si gira in mezzo alla strada e dopo un po te le ritrovi dietro ad un cm.
confermo, anche nel mio caso le prime gare tutto ok...ma appena si è affollato...addioooooo
Fender_st
25-12-2007, 15:22
confermo, anche nel mio caso le prime gare tutto ok...ma appena si è affollato...addioooooo
gente, è il primo GT online della storia (10 anni); facciomolo rodare un attimo
Nerocielo
25-12-2007, 15:24
io non sono ancora riuscito a scaricare la patch..:stordita:
devi provare più volte....abbi pazienza, anche io ho dovuto farlo 5-6 volte prima che si installasse ;)
cmq c'è da dire.. che molto probabilmente hanno fatto i conti per i server solo sull'utenza japponese..
gente, è il primo GT online della storia (10 anni); facciomolo rodare un attimo
STRAQHUOTOS :O
BlackZorro
25-12-2007, 15:25
dovrebbero rodarlo prima di darlo in pasto alla gente visto che ci hanno impiegato una vita per implementare questo online, non dovremmo essere noi a fare i tester dopo aver comprato il gioco.
Nerocielo
25-12-2007, 15:26
dovrebbero rodarlo prima di darlo in pasto alla gente visto che ci hanno impiegato una vita per implementare questo online, non dovremmo essere noi a fare i tester dopo aver comprato il gioco.
infatti, dovrebbero essere i jappo :sofico:
BlackZorro
25-12-2007, 15:29
infatti, dovrebbero essere i jappo :sofico:
perchè i jappo non lo pagano il gioco?
e cmq io l'ho pagato il gioco e i miei soldi gli sono piaciuti per cui voglio giocarlo come si deve senza fare il tester.
dai commenti che si leggono in giro sembra che siano più gare a buttarsi fuori :rolleyes: Mi sa che la penalità non basta...
Ti dirò secondo me c'è ancora qualche grosso problema perchè a Fuji essere primo tamponato da dietro da gente che arriva lunga o vuole speronare essere mandato fuori e beccarsi la bandiera nera per 4 sec sicuramente c'è qualcosa che non va...
Oltre entrate assassine al secondo tornantino da 2° dove di entrano spingono fuori e loro niente penalizzazione.... vabbè...
e cmq io l'ho pagato il gioco e i miei soldi gli sono piaciuti per cui voglio giocarlo come si deve senza fare il tester.
il problema è che nè io, nè tu, nè tutti gli altri europei dovrebbero averlo, molto probabilmente tutta l'infrastruttura (server) è localizzata in giappone, dato che sembrebbe appoggiarsi a 4 server dedicati (salvo smentite, ma non mi sembra che sia un giocatore ad hostare).
Ciò determina ovviamente latenze maggiori per noi europei e americani, anche se devo dirla tutta dopo 10 gare mi è capitato solo una volta di vedere laggare con macchine che facevano drift e fumo da tutte le parti (e pensare che la partita era a 5 giocatori...)
Ad ogni modo questo online è interessante, ma ancora giovane, alcune volte la partita non parte e perde la connessione, o il timelimit a fine gara rimane a 0 e quindi non si conclude la gara e niente crediti...
Sicuramente va migliorato, speriamo in patch a breve, soprattutto sul lato bandiere nere...
torgianf
25-12-2007, 16:55
la chat vocale c'e'?
redbaron
25-12-2007, 16:57
la chat vocale c'e'?
no.:(
Buon Natale!
Voglio giocare con gli amici, cosi non mi diverto più di tanto.
ma fatemi capire na cosa, non potete giocare tra di voi? :mbe:
Charlie Oscar Delta
25-12-2007, 17:01
ma insomma con un unico download riuscite a giocare tutti online?
GRANDISSIMI :sofico:
alla sony sono dei geni :doh:
torgianf
25-12-2007, 17:02
no.:(
i giappo sull' online sono tremendamente limitati, a memoria non mi viene nessun gioco con un netcode decente. probabilmente lo ritengono superfluo
redbaron
25-12-2007, 17:05
ma fatemi capire na cosa, non potete giocare tra di voi? :mbe:
No, non si creano le partite, ci si puo' solo entrare.
redbaron
25-12-2007, 17:06
i giappo sull' online sono tremendamente limitati, a memoria non mi viene nessun gioco con un netcode decente. probabilmente lo ritengono superfluo
Lo penso anch'io e poi ci si mette dai 30 ai 40 secondi ad entrare in una partita e non si puo' nemmeno rimanere dentro per le partite successive.... dovrebbero darsi una sveglia! :muro: :muro: :muro:
torgianf
25-12-2007, 17:07
Lo penso anch'io e poi ci si mette dai 30 ai 40 secondi ad entrare in una partita e non si puo' nemmeno rimanere dentro per le partite successive.... dovrebbero darsi una sveglia! :muro: :muro: :muro:
cioe' finisci la gara e devi ricercare il server? non c'e' sala d'attesa? :eek:
redbaron
25-12-2007, 17:09
cioe' finisci la gara e devi ricercare il server? non c'e' sala d'attesa? :eek:
No.... :rolleyes: Dopo mezz'ora ti sei rotto le pelotas.. :muro: :muro:
E si che non devono inventarsi niente, basta copiare....
Legolas84
25-12-2007, 17:19
Per me per ora è un pò presto per criticare l'online... visto che è la primissima versione della versione prologue per di più... per un gioco che abbiamo pagato 9 euro...
lukino99
25-12-2007, 17:21
Per me per ora è un pò presto per criticare l'online... visto che è la primissima versione della versione prologue per di più... per un gioco che abbiamo pagato 9 euro...
*
torgianf
25-12-2007, 17:31
quindi per ora sembrerebbe essere un lavoro frettoloso.
mi domando che senso abbia rilasciare una cosa del genere....
non è che per un gioco di corse la chat vocale sia una feature d'obbligo, anzi... capirei un fps a team, ma un gioco di corse, toglierebbe già la poca banda che c'è sui dedicati...
quindi per ora sembrerebbe essere un lavoro frettoloso.
mi domando che senso abbia rilasciare una cosa del genere....
Betatesting esterno a costo zero? :)
torgianf
25-12-2007, 17:33
non è che per un gioco di corse la chat vocale sia una feature d'obbligo, anzi... capirei un fps a team, ma un gioco di corse, toglierebbe già la poca banda che c'è sui dedicati...
mah, online se togli la chat e' come giocare in singolo, imho ovviamente
buon per voi...ma vorrei sapere cosa ne pensa chi ha preso il BD import :stordita:
bah, nn sono per nulla d'accordo...e sul fatto che tolga banda...beh :stordita:
mah, online se togli la chat e' come giocare in singolo, imho ovviamente
ma un gioco di corse? io non la vedo l'utilità di una chat vocale, al max nella lobby al posto della chat testuale, ma in game oltre a portare via inutilmente la poca banda non fa altro secondo me...
alla fin fine giocare online / offiline non cambia molto in un gioco di corse di macchine, cambia solo l'IA dei competitor, ma la necessità di dialogare con loro non la vedo, a meno che il gioco preveda dei team e quindi poter parlare con il proprio teammate, se no sarebbe la solita fiera di bestemmie e affini, cosa che reputo inutile...
bah, nn sono per nulla d'accordo...e sul fatto che tolga banda...beh :stordita:
Che vada a levare banda è palese, se c'è trasferimento dati da te al server e poi a tutti gli altri per forza c'è un consumo di banda, conta poi 16 persone che parlano insieme...
redbaron
25-12-2007, 17:57
Non cerchiamo scuse, si poteva fare molto meglio anche al day one.... non stiamo mica parlando della fusione nucleare eh! :rolleyes:
Andre106
25-12-2007, 18:02
Non cerchiamo scuse, si poteva fare molto meglio anche al day one.... non stiamo mica parlando della fusione nucleare eh! :rolleyes:
quoto.
cmq io quando correvo su rFactor nella LIsgo usavo eccome la chat vocale, ovviamente io e i miei due compagni di team: era irrununciabile averla, proprio per passarsi informazioni...ricordo che una volta a Motegi di notte il mio compagno davanti (io ero 15 o 16° come sempre :asd: mi salvò il didietro avvertendomi di un megaincidente)
PS: non mi ha mai gasato tanto usare la chat vocale come allora, sembrava proprio di essere in gara...
Charlie Oscar Delta
25-12-2007, 18:06
la chat è fondamentale per chiedere scusa...altrimenti alla curva seguente ti entra una lotus nel culo... come minimo :sofico:
Nerocielo
25-12-2007, 18:07
ora a tokyo sono le 3 del mattino, magari ora c'è meno carico :stordita: :fagiano:
Massimo87
25-12-2007, 18:13
Che vada a levare banda è palese, se c'è trasferimento dati da te al server e poi a tutti gli altri per forza c'è un consumo di banda, conta poi 16 persone che parlano insieme...
capirai..
ma poi vuoi mettere a prendersi ingiro mentre giochi? molto + diverente ;)
Beh ma mica si tratta nemmeno di bruscolini scrivere un netcode decente, se manca il know-how per la realizzazioni o prendo extra-budget da investire in formazione o risorse umane che hanno know-how, oppure tentano loro qualcosa, ma sicuramente con i risultati non omologhi a quelli di un netcode impostato direttamente nelle sdk per la connessione diretta tra utenti e non tramite dedicati.
Io mica cerco scuse, anzi mi dispiace che alcune cose non siano al momento all'altezza della nomea del prodotto, ma guardo anche l'altra metà del bicchiere con una ottica diversa più legata allo sviluppo software e alle potenzialità e difficoltà correlate al netgaming e allo sviluppo di applicazioni performanti.
Certo il team di sviluppo non starà passando uno dei migliori natali...
quoto.
cmq io quando correvo su rFactor nella LIsgo usavo eccome la chat vocale, ovviamente io e i miei due compagni di team: era irrununciabile averla, proprio per passarsi informazioni...ricordo che una volta a Motegi di notte il mio compagno davanti (io ero 15 o 16° come sempre :asd: mi salvò il didietro avvertendomi di un megaincidente)
PS: non mi ha mai gasato tanto usare la chat vocale come allora, sembrava proprio di essere in gara...
Beh in questa ottica, come dicevo per altro sopra, la chat vocale ha un senso, dato che si gioca in team.
Avrebbe forse abbastanza senso anche nella lobby iniziale, ma permettere in game a tutti i giocatori di parlare e a tutti di sentire, io metterei in mute il tutto dopo 5 secondi...
Certo se si sviluppa una league, con team che si sfidano (cosa che mi piacerebbe tantissimo) beh la chat sarebbe un must, altrimenti imho è solo fastidio (un po' come la musica durante la gara).
capirai..
beh capirai mica troppo, permettere la chat implica risorse (banda,cpu,etc)...
se non vengono fatti upgrade sull'infrastruttura attuale, ci sarà da ridere se si implementa anche quello...
ma poi vuoi mettere a prendersi ingiro mentre giochi? molto + diverente ;)
abbiamo approcci differenti al gioco probabilmente, io la vedo più alla Andre106, dove la chat ha una finalità per il gioco e non di contorno, ma ribadisco è tutto dato dal relativismo dell'approccio al gioco che si ha.
lukino99
25-12-2007, 18:27
ora a tokyo sono le 3 del mattino, magari ora c'è meno carico :stordita: :fagiano:
è dalle 19 che gioco e gli altri non hanno laggato per niente...ha laggato qualche volta (ma niente di che) oggi a mezzogiorno poi non so
è dalle 19 che gioco e gli altri non hanno laggato per niente...ha laggato qualche volta (ma niente di che) oggi a mezzogiorno poi non so
dunque mi confermi che questi sono episodi sporadici? :stordita:
http://it.youtube.com/watch?v=_18cYmMiRj0
torgianf
25-12-2007, 20:52
http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif
kenjcj2000
25-12-2007, 20:53
che roba è :stordita:
lukino99
25-12-2007, 20:56
:asd: mi è successo in una partita prima...poi di nuovo tutto a posto, mi son fatto un paio di risate almeno...cazzo volavano da tutte le parti e mi hanno centrato 3 volte sparandomi dall'altra parte del circuito :asd:
su 15 gare fatte oggi per fortuna solo 2 ho visto quelle cose...
tra l'altro i nick sembravano giapponesi, però su questo non ci metterei una mano sul fuoco.
per il resto ribadisco che la questione bandiera nera è da rivedere, suzuka all'ultima chicane centrato in pieno da dietro e sparato nella zona verde e 4 sec di penalità, superato e arrivato da 1° a 4°...
Fuji centrato in pieno in rettilineo da uno che ha sbagliato il rientro dal sorpasso, io fuori a muro 2 sec di penalità... e quello non l'ho visto nemmeno tratteggiato...
Comunque alcune volte sembra che chi arriva "lungo" diventi trasparente prima di colpirti, altre volte centrato in pieno e fuori anche tu :(
Certo che se iniziano dei tornei online è meglio creare una Replay-Tv, perchè se ne vedono di tutti i colori... gente che ti usa come sponda in appoggio sui curvoni, sponda in caso di frenate sbagliate etc etc...
:asd: mi è successo in una partita prima...poi di nuovo tutto a posto, mi son fatto un paio di risate almeno...cazzo volavano da tutte le parti e mi hanno centrato 3 volte sparandomi dall'altra parte del circuito :asd:
ah, meno male...mi sa che devono fixare qualcosina comunque :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.