PDA

View Full Version : [PS3]Gran Turismo 5 Prologue: ONLINE

Pagine : 1 2 [3] 4

Fender_st
10-03-2008, 17:49
ok, ottimo, ma...

ma spendere qualche minuto per leggerti le prime pagine del 3ad no eh? :mbe:

ranocchioxx
10-03-2008, 19:52
ma spendere qualche minuto per leggerti le prime pagine del 3ad no eh? :mbe:

ok :-) per leggere non c'è problema basta sapere dove, vado ciao ciao

ranocchioxx
10-03-2008, 20:03
Mi sono appena letto le prime 3 pagine ma a parte questa frasetta, tutto il resto non centra molto con quello che ho chiesto quindi rinnovo la mia domanda qui e intanto proverò anche a cercare da qlc altra parte...

"ma il numero di volte che può essere scaricato un gioco in base a cosa varia e dove si può controllare? oppure è sempre un numero infinito tranne che per gt?"

si dallo store jappo, costa 4500 yen, tu devi prendere una psn card jappo da 4500-5000yen sulla baia, ti danno il codice e tu lo compri :) si può comprare massimo in 5 ;)

si capisce tutto perfettamente quel che c'è da capire, è un gioco d'auto :cool:

Makaku
11-03-2008, 00:14
ma che macchina è quella? interni a dir poco scarni;

dia un'occhiata agli itnerni della Nissan GT-R o all'AUDI R8....a volte mi sono andato a schiantare solo per girare lo sguardo attorno a contanta bellezza...

Mi puoi dare anche del "tu" :D

cmq interni apparte volevo sapere se erano gia' presenti tutti quegli effetti tipo motion blur, hdr ....cioe' Londra dall'interno di una vettura di Gt 5 prologue si vede come in quella foto ? ...Lo chiedo perche' quando provai la demo del prologo non dico che mi fece proprio schifo.... ma quasi (carrozzeria delle macchine apparte).

yssj485
11-03-2008, 00:29
la demo sulla montagna era indecente.. tutto il resto è fenomenale

raffa(ati)
11-03-2008, 00:45
la demo sulla montagna era indecente.. tutto il resto è fenomenale

Non era neppure l'antipasto di GT5, era più che altro GT4 con grafica aggiornata.

@Makaku la demo del prologue è uan cosa da evitare (da qaunto so) il prologie vero e propio si distacca parecchio dalla demo, sia in grafica che in guidabiltà.

Makaku
11-03-2008, 02:11
Non era neppure l'antipasto di GT5, era più che altro GT4 con grafica aggiornata.

@Makaku la demo del prologue è uan cosa da evitare (da qaunto so) il prologie vero e propio si distacca parecchio dalla demo, sia in grafica che in guidabiltà.

ok grazie per il resoconto...quando esce la vers. pal ? il 28 ?

MarcoM
11-03-2008, 07:48
ok grazie per il resoconto...quando esce la vers. pal ? il 28 ?

Sì, dovrebbe uscire il 28 marzo ;)

Fender_st
11-03-2008, 11:53
Mi puoi dare anche del "tu" :D

eh eh...ho la tastiera dislessica! :D

cmq "vossia" si fidi...graficamente è uno spettacolo!

(ma tanto manca poco alla relase PAL)

major1977
11-03-2008, 12:30
sapete niente di una vers tedesca?mi hanno detto essere molto peggio della demo graficamente ed avere il grosso difetto di essere piu' un arcade che nn una simulazione..

Eriol the real
11-03-2008, 14:41
http://www.gamingonly.nl/images/screenshots/1205238099/02.jpg

MesserWolf
11-03-2008, 16:55
L'atteso titolo automobilistico esclusiva Playstation 3, Gran Turismo 5 Prologue, arriverà come previsto il prossimo 26 marzo nella sua versione in Blu-Ray e il 27 dello stesso mese sul PlayStation Store: inoltre Sony con l'occasione ha confermato che Gran Turismo 5 non vedrà la luce prima del 2009.

EveryEye.it

oasis90
15-03-2008, 21:46
Il 26 sarà mio!:O

P.S. Nero quando puoi aggiungi il mio nick in prima pagina, grazie!;)

R@nda
16-03-2008, 06:28
Cacchio uno split in 1080p (anche se non proprio standard comunque) è notevole.
Comunque mio appena esce.
Da tenere in considerazione il fatto che anche se è un prologo è comunque abbastanza sostanzioso e che sul Psn da qui a Gt5 completo dovrebbero uscire vari aggiornamenti e aggiunte.
Quindi sicuramente vale la pena comprarlo, se piace ovvio.

sapete niente di una vers tedesca?mi hanno detto essere molto peggio della demo graficamente ed avere il grosso difetto di essere piu' un arcade che nn una simulazione.

Ma non credo proprio....Gtp è identico in tutto il mondo, tranne in Jap dove è uscito prima e ha meno roba inclusa.
Insomma non avrebbe molto senso...

capitantsubasa
16-03-2008, 11:39
addirittura ci sarà la Ferrari F1 2007, l'ha postato andre106 in un'altro topic :D

oasis90
24-03-2008, 12:55
mancano solo 2 giorni ragazzi....:Perfido: :Perfido:

rokis
24-03-2008, 15:02
nella prima foto la Real Life soffre di aliasing! :O

:stordita:

e in real life le macchine si rompono non sono indistruttibili :read: :ciapet:

major1977
25-03-2008, 09:13
- 1 :sofico:

Vegita.ssj
25-03-2008, 10:23
Raga ma quanto costerà prenderlo su PSN?
thx:)

Asha
25-03-2008, 10:27
Raga ma quanto costerà prenderlo su PSN?
thx:)

sempre 39,90

Yota79
25-03-2008, 10:29
Ragazzi ma sapere per caso se GT5 preso da play.com avrà anche la lingua italiana? :confused:

Flyflot
25-03-2008, 12:48
Ciao a tutti
ordinato da GameStop, disponibile da domani mattina alle nove.
Fortuna che sono a casa in ferie.
Mi piacerebbe prendere anche un volante, ma sono indeciso tra il G 25 e quello che uscirà con Gt5 prologue.
Voi cosa consigliate?
Andrea

MarcoM
25-03-2008, 13:09
Ciao a tutti
ordinato da GameStop, disponibile da domani mattina alle nove.
Fortuna che sono a casa in ferie.
Mi piacerebbe prendere anche un volante, ma sono indeciso tra il G 25 e quello che uscirà con Gt5 prologue.
Voi cosa consigliate?
Andrea

G25 senza nemmeno pensarci se hai la possibilità di acquistarlo.

me
26-03-2008, 09:38
preso!
38.90

HHH85
26-03-2008, 10:27
Preso my nick: HHH85Ita

me
26-03-2008, 12:42
installato(una vita)
dice che c'e' un aggiornamento..primo tentativo fallito dopo un po'..sto provando a riscaricarlo..

me
26-03-2008, 13:14
niente da fare anche secondo tentativo fallito..mah..fa giocare lo stesso..pero'..anche a voi da errore dopo un po?

me
26-03-2008, 14:13
per chi puo',ora sono al lavoro,ho sentito che dal gttv si scarica senza problemi..voi avete problemi?

Fender_st
26-03-2008, 17:30
niente da fare anche secondo tentativo fallito..mah..fa giocare lo stesso..pero'..anche a voi da errore dopo un po?

è normale

usa il multiquote pls :)

TheEdge87
26-03-2008, 17:35
Preso a 34.90. Però anche a me da errore in fase di download dell'aggiornamento:muro:

Andre106
26-03-2008, 17:42
Oh un concittadino, saluti!

Io cmq devio essere stato molto fortunato ieri sera a fare l'aggiornamento :D

TheEdge87
26-03-2008, 17:46

Saluti a lei zeneise :mano:. Secondo me i server devono essere affollati e vanno in errore.:cry:

TheEdge87
26-03-2008, 17:50
Vedo che possiedi il mio stesso TV!!! Bello vero.

Linus
26-03-2008, 17:54
Saluti a lei zeneise :mano:. Secondo me i server devono essere affollati e vanno in errore.:cry:

oh...un altro genovese :D

ma ...ehm...ehm...si scrive "zeneize" e dichiarati subito: genoano o doriano? :Prrr: :D

dai che ti aggiungo su ps3 e 360 dammi il tuo nick :) preso anche io gt5P ...

TheEdge87
26-03-2008, 17:59
oh...un altro genovese :D

ma ...ehm...ehm...si scrive "zeneize" e dichiarati subito: genoano o doriano? :Prrr: :D

dai che ti aggiungo su ps3 e 360 dammi il tuo nick :) preso anche io gt5P ...

Scusa è vero. una S di troppo. Aggiornamento scaricato!!!! Miticoooooooooo

MarcoM
26-03-2008, 18:18

Eh certo lo avevi solo tu (o quasi) ieri sera... :muro:
Col piffero che si scarica... :cry:

Andre106
26-03-2008, 18:27
Eh certo lo avevi solo tu (o quasi) ieri sera... :muro:
Col piffero che si scarica... :cry:

cmq ci ho messo 2 ore abbondanti eh :mc:

aelxuccio
26-03-2008, 18:28
E' MIOOoooooo!!! ragazzi stasera quando esco da lavoro a mezzanotte vi prendo tutti a sgommate!!!:D :D :D :D

MarcoM
26-03-2008, 18:38
cmq ci ho messo 2 ore abbondanti eh :mc:

Ah, sì, lento è lento... Ora sto a 2/3... :sperem: in una botta di :ciapet:

MarcoM
26-03-2008, 18:45
Ah, sì, lento è lento... Ora sto a 2/3... :sperem: in una botta di :ciapet:

Ma porc... di quella p... :muro: :muro: :muro: :mad: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: ... In questo momento sono un "fungo atomico sterminatore"...

Lukather
26-03-2008, 18:51
Comprato anche io :D ora accendo la ps3 :asd:

TheEdge87
26-03-2008, 18:54
Se stanotte verso le quattro e mezza cè qualcuno ci si becca:)

Lukather
26-03-2008, 18:59

Comodo come orario, io ci sono... a letto che ronfo :D

aelxuccio
26-03-2008, 19:02

ioioio!!!! non mi staccherò + sino a quando non usciranno le lacrime dagli occhi!!!
sentite se non aggiorno per l'on line NON posso giocare?

MarcoM
26-03-2008, 19:16
:yeah: :yeah: :yeah: Aggiornato :D
Ho scoperto i trucchetto: Andate nelle opzioni e tra le impostazioni Internet mettete Unplug'n'Play su 2. In questo moto ci ho messo un quarto d'ora a scaricare l'aggiornamento e senza nessun problema. Magari funziona anche per quelli che non riescono a scaricare... ;)
Purtroppo però devo scappare a lavorare... :cry: :cry: :cry:

R@nda
26-03-2008, 20:06
:yeah: :yeah: :yeah: Aggiornato :D
Ho scoperto i trucchetto: Andate nelle opzioni e tra le impostazioni Internet mettete Unplug'n'Play su 2. In questo moto ci ho messo un quarto d'ora a scaricare l'aggiornamento e senza nessun problema. Magari funziona anche per quelli che non riescono a scaricare... ;)
Purtroppo però devo scappare a lavorare... :cry: :cry: :cry:

Eh magari...non so se hai letto di la, io ho provato di tutto, niente, per due ore non ci sono riuscito.
Poi ho fatto una giravolta su me stesso con le braccia incrociate e ho detto la parola magica ablabluscaricasu! e in un decimo di secondo (letteralmente!) si è aggiornato.

Quindi....va a culo:D
Maledetti...

Quincy_it
26-03-2008, 20:14
Ci sono anche io,
sono riuscito a scaricare l'aggiornamento al 2° tentativo. :D

Il nick è lo stesso del forum. :)

R@nda
26-03-2008, 20:27
Qualcuno ha provato a giocare senza Br inserito?(ora non posso provare).
Se non funziona sapete dove prendere un nocd?! (:sofico: ).

me
26-03-2008, 20:50
aggiornato anch'io in un attimo..molto bello...
tearing in rare occasioni,grafica molto buona..gare online nessuna non ho ancora le macchine adatte..peccato per la sensazione di velocita' bassissima dalla visuale sterna,mentre molto alta nei replay..non capisco perche'..

ghego
26-03-2008, 22:44
patenti c e b finite, allora come immaginavo son gli utenti a fare da host, quindi per quello la versione jappo ogni tanto l'online mi andava a ramino.

devono aver rivisto anche il sistema per le penalizzazioni, dato che oramai le vie di fuga del fuji sono un tabù.

BlackZorro
26-03-2008, 23:04
si possono creare stanze e partite?

aelxuccio
27-03-2008, 01:24
chi è on line a quest'ora???:D :D

ma a voi quanto tempo ci impiega per aggiornare? sono le 4 del mattino e dopo 20 minuti sarò al 10%....che fuffa...

Capozz
27-03-2008, 08:46
sono riuscito ad aggiornare :D
c'ha messo mezzo secondo...probabilmente è un aggiornamento di 1 mega ma i server sono talmente intasati che non ce la fa

UnReAl BoY
27-03-2008, 09:37
scuasate se mi intrometto....

ma nessuno posta un po' di impressioni immagini o qualcosa????

ame di sto aggiornamento nn è che intaressi molto eh .... mi piacerebbe più sapere com'è il gioco:sofico: :D

Andre106
27-03-2008, 09:44
scuasate se mi intrometto....

ma nessuno posta un po' di impressioni immagini o qualcosa????

ame di sto aggiornamento nn è che intaressi molto eh .... mi piacerebbe più sapere com'è il gioco:sofico: :D

recensione (http://www.gamesblog.it/)

:fagiano:

UnReAl BoY
27-03-2008, 09:57
grazie della rece pero scusa essendo un topic aperto per quessto gioco vorrei sentire almeno qualche parere di voi no???

se no a che servE?

Andre106
27-03-2008, 10:02
Il mio parere è positivissimo (e poi la rece l'ho scritta io), per un fan della serie è da prendere a occhi chiusi.

Il problema è tutto li, è SEMPRE il solito GT, con qualche innovazione (piccola)...

UnReAl BoY
27-03-2008, 10:08
azz complimenti per la recensione davvero bravo;)

cmq io da quel che ho potuto vedere e concordo che ha solo una ottima grafica... che poi pero' viene ridimensionata parecchio AA sulle vetture ... e da itracciati spogli....

i soliti difetti...
niente danni
i.a. ancora da rivedere
sensazione velocita' da telecamera esterna
online nn all'altezza
simulazione buona ma ancora lontana dalla concorrenza

speriamo che risolvano va e nn si concentrino solo sulle auto...

p.s. dopo aver visto i replay sono rimasto a bocca aperta spettacolo...ma poi vedere giocare con la telecamera esterna dove la grafica si sembra migliore ma nemmeno tanto .... dove le auto sembran ferme quando sono a 200kmh che si schiantano e rimbalzano il fischio delle ruote orrendo boh me è passata la voglia di prenderlo :(

R@nda
27-03-2008, 10:24
Letta anche io, bhe come diceva Linus di la...emerge a tutti i costi l'imparzialità del recensore sopra l'appassionato di giochi di guida, daltronde è una recensione:D
Però infine hai evidenziato tutti i pregi e i difetti che esistono realmente in questo Gtp e comunque nella serie Gt da sempre.
Come dire si ama o si odia.
Io la serie Gt la amo ma ormai è vero che devono inserire determinate cose per rimanere al passo della concorrenza.
Se la serie Gt non goderebbe della passione nei motori di Yamauchi (che traspare da ogni poligono che si vede a video) non venderebbe così tanto.
Ha quel qualcosa in più che gli altri non avranno mai....ma ha anche quel qualcosa in meno che gli altri hanno da una vita:(

Ci sto giocando su in 1080 su un 46...e ragazzi è uno spettacolo, poco aliasing (anche questo direi cronico della serie no?)ma c'è, qualche rallentamento in determinate situazioni ma mai fastidioso o da farti perdere "il tempo"
Nella seconda gara serie B (il sorpassa tutti in scia) nel ring mi sembra, entrato in galleria in bagarre con le altre auto sono rimasto letteralmente a bocca aperta, allucinante, per un attimo mi è sembrato di essere davvero li dentro, per la dinamcità, per come sono resi i colori delle auto, per l'illuminazione e la grafica.
Massiccio.

me
27-03-2008, 10:31
non ho ancora capito se si possono fare stanze e hostare..se si come? vedo solo gare con categorie..
p.s. ma g25 a parte.il logitech driving pro a 99 euro..fa schifo?

Andre106
27-03-2008, 10:33
no anzi è un buonissimo volante, davvero.

Le stanze non si possono creare, brutta cosa, ma pare sistemeranno

lukino99
27-03-2008, 10:53
Ma infatti secondo me l'online sarà sicuramente all'altezza, ricordiamoci anche che fino ad'ora l'online non è mai stato implementato in nessun Gran Turismo. Ovvio che non lasceranno fuori la possibilità di creare le stanze, sarebbe un mezzo suicidio. Tra l'altro l'esperienza online provata con il Prologo jappo è positivissima...non lagga praticamente mai non vedo cosa c'è da lamentarsi :)

Capozz
27-03-2008, 10:59
Ho provato l'online e, a parte una volta che si è proprio disconnesso, è sempre andato bene

R@nda
27-03-2008, 11:16
Ma mi sembra che il 28 esce un aggiornamento (non ho capito se solo Jap o anche PAl) che resetta gli eventi e non so che altro corregge, non tocca tutto il resto ma gli eventi saranno da rifare, poco male.

Comunque le stanze private servono, altrimenti come la organizzo una competizione?O una gara tra noi di Hwu...
Dicono che ci stanno lavorando, vediamo quanto tempo ci vorrà.

Cr4sH..!
27-03-2008, 11:16
ma sono io l'unico pieno di aliasing in questo gioco? (come in tutti gli altri giochi che ho provato..)
e dire che ho un samsung 40 full hd.. devo smanettare in qualche impostazione sulla play??

major1977
27-03-2008, 11:17
Un mio amico ha quasi sbloccato la F12007 :fagiano: ...lui nn avendo internet mi ha detto che se poi volevo mi passava il file di salvataggio...dite che si possa fare?:stordita:

R@nda
27-03-2008, 11:19
ma sono io l'unico pieno di aliasing in questo gioco? (come in tutti gli altri giochi che ho provato..)
e dire che ho un samsung 40 full hd.. devo smanettare in qualche impostazione sul botolo??

Secondo me forse devi settare meglio la TV, non esagerare con la definizione e sopratutto le modalità preimpostate evitale, sopratutto quelle "dinamiche" di solito sono uno scempio perchè enfatizzano tutto e sparano tutte le impostazioni della Tv a manetta.

Aliasing ce nè, in misura maggiore fuori dal gioco, in game è poca roba ma si vede qualche scaletta di troppo.

major1977
27-03-2008, 11:21
Secondo me forse devi settare meglio la TV, non esagerare con la definizione e sopratutto le modalità preimpostate evitale, sopratutto quelle "dinamiche" di solito sono uno scempio perchè enfatizzano tutto e sparano tutte le impostazioni della Tv a manetta.

Aliasing ce nè, in misura maggiore fuori dal gioco, in game è poca roba ma si vede qualche scaletta di troppo.

io noto piu' tearing che aliasing...:stordita:

R@nda
27-03-2008, 11:24
io noto piu' tearing che aliasing...:stordita:

No tearing ne ho visto in un paio di curve a Londra e basta, mentre in altri punti magari cala di frame ma non mi spezza mai l'immagine.
Non so...

Cr4sH..!
27-03-2008, 12:59

le ho provate tutte.. l'aliasing è sempre molto visibile, sia sulla xbox che sulla play.. :(

marcodasalerno
27-03-2008, 13:13
Ciao belli,il mio id psn è MagicSnake1975.Aggiungetemi che ci facciamo qualche gara insieme :D .La sera dalle 21 mi trovate online.Il gioco merita e sul samsung r86bd di aliasing non ne vedo.

Gotrek
27-03-2008, 13:22
ci sono anche io :)
nick psn: cinemanu

Capozz
27-03-2008, 14:09
andate a vedere la classifica dell'evento PP650, london, prova a tempo pro :D
Cmq aggiungetemi, ci sto anche io per qualche bella garetta ;)

me
27-03-2008, 14:12
molto bello online..lag poco...
ragazzi m c' una classifica generale online o uno storico da consultare sulle gare effettuate,piazzamenti etc?
non si possono creare stanze pero' vero?

me
27-03-2008, 14:15
io al momento sono 7imo con l'honda integra sull'high speed ring... :-)
online ripeto bello davvero..con la nissan fairlady che e' un bel missilino..
unica cosa,trovato qualke bastardello che a daytona lo infili sull'esterno e spinge verso le barriere..ok lottare ma così no..
p.s. ma metteranno qualcosa per fare le stanze e invitarsi tra noi così ci si diverte un po?

me
27-03-2008, 14:20
ah,curiosita'..ma andando nella concessionaria,avete notato che oltre agli eventi nella sezione eventi ci sono anche le gare monomarca da fare?
mi chiedevo essendo solo alla b se queste gare monomarca ci sono solo per alcuni modelli e se sono a parte o se sono eventi della classe a che non ho ancora fatto..

marcodasalerno
27-03-2008, 14:23
Domani 28 dalle 10 pm alle 6 am ci sarà la manutenzione dei server,come riportato dalle notizie del gioco.Io spero che aggiungano la possibilità di creare stanze private con tanto di lucchetto e password,così possiamo organizzare sfide di soli italiani,già perchè noi siamo e rimarremo i migliori;)

me
27-03-2008, 14:44
speriamo..pero' spero non cancellino i save e tutto il resto...
sarebbe bello davvero fare gare tra noi..o comunque,fare gare in generale e i primi strunz che vedi li killi via dalla stanza
:D

me
27-03-2008, 14:45
p.s. dicono anche di aprire certe porte sul router..io ho nat 2 e non ho aperto nulla..e gioco bene..voi le avete aperte le porte che dicono di aprire?

me
27-03-2008, 14:46
no anzi è un buonissimo volante, davvero.

Le stanze non si possono creare, brutta cosa, ma pare sistemeranno

l'hai provato? va bene?

Flyflot
27-03-2008, 15:05
Allora,
Fatto l'aggiornamento.
La cosa strana è che è rimasto 10 minuti senza che la barra si allungasse, poi di colpo di ha detto "aggiornamento riuscito" e mi ha chiesto di riavviare il gioco.
Online entro ma non ho ancora una macchina adatta per partecipare.
Il G 25 come va settato nel gioco?
Si usa la configurazione di uno dei altri volanti logitech?
Grazie.

Andrea

Fender_st
27-03-2008, 15:05
p.s. dicono anche di aprire certe porte sul router..io ho nat 2 e non ho aperto nulla..e gioco bene..voi le avete aperte le porte che dicono di aprire?

nat 2 va benissimo...in ogni caso io la PS3 in DMZ sul router;

ps:me, sai cos'è il multiquote? ;)

Dural
27-03-2008, 15:21
La porta da forwardare se non si riesce a giocare è: UDP 3658 :)

Aluc1
27-03-2008, 15:31
Anche io ho messo il DMZ e l'online funziona.
Se volete gareggiare facendo delle sfide a tempo venite sul sito che ho creato per warhawk ma c'è anche una sezione apposta per gt5. Clicca qui. (www.hwu.forumfree.net)

BlackZorro
27-03-2008, 15:31
ma sul PSN italiano ancora non è uscito?

TheEdge87
27-03-2008, 15:37
Ma che bella è la Subaru !!! Finalmente la posso guidare in un gioco serio:)

lukino99
27-03-2008, 16:18
cos'è il DMZ? :stordita:

MesserWolf
27-03-2008, 16:22

demilitary zone

HHH85
27-03-2008, 16:35
Ciao a tutti,
io non riesco a giocare online!!!
allora l'aggiornamento è stato fatto, 10 min fermo poi in un secondo aggionamento riuscito.
però quando vado per giocare online non parte mi esce subito la scritta nessuna informazione o una cosa simile.
premetto che ho Fastweb e la console è collegata tramite cavo Lan direttamente all' Hag.
edit
Mi da la classifica ma appena clicco online nulla mi conpare la scritta niente info perchè?!?

Eriol the real
27-03-2008, 16:36

demilitary zone

De-Militarized Zone per fare i pignoli :)

in pratica apri tutte le porte per uno specifico IP o MAC address della tua rete locale (dipende dal router)
imho... consiglio invece l'UPnP, non dovrebbero esserci problemi (di sicurezza) col DMZ su una console, ma non si sa mai

HHH85
27-03-2008, 16:50
Ciao a tutti,
io non riesco a giocare online!!!
allora l'aggiornamento è stato fatto, 10 min fermo poi in un secondo aggionamento riuscito.
però quando vado per giocare online non parte mi esce subito la scritta nessuna informazione o una cosa simile.
premetto che ho Fastweb e la console è collegata tramite cavo Lan direttamente all' Hag.
edit
Mi da la classifica ma appena clicco online nulla mi conpare la scritta niente info perchè?!?

Aiutatemi:cry:
ditemi che non è Fastweb....vi prego

Fender_st
27-03-2008, 17:06

picciotti KARMA E SANGUE FREDDO;

con FW va benissimo, confermo che anche sul giappo i primi giorni sono stati cruciali; considerate che i server saranno sovraccarichi sia di PROLOGUE da scaricare che per l'online (anche se con la versione giappo scese giù molto veloce)(essendo probabilmente due cose differenti);

SE AVETE PROBLEMI PROVATE A USARE UPNP2 (invece che UPNP1) nelle opzioni;

HHH85
27-03-2008, 17:31
è uscito ora il mex che i server sono in manutenzione

yssj485
27-03-2008, 17:40
Domani esce l'aggiornamento per la versione JAP di GT5 Prologue.

MarcoM
27-03-2008, 19:00

No, con FW funziona, tranquillo ;)
In questo momento i server sono in manutenzione. Speriamo che la patch per la versione giapponese (che ho stupidamente cancellato :muro: :muro: :muro: ) arrivi anche da noi...

Fender_st
27-03-2008, 19:25
Speriamo che la patch per la versione giapponese (che ho stupidamente cancellato :muro: :muro: :muro: ) arrivi anche da noi...

la sto scaricando adesso... :)

g624t
27-03-2008, 19:28
stavo giocano ero primo alla prima gara...ultima curva...salta il server....grrrrrrr

Denny A
27-03-2008, 20:14
scusate ma lo store europeo ancora non è stato aggiornato???:confused:

lukino99
27-03-2008, 20:18

no :muro:

Fender_st
27-03-2008, 20:18

no :mad: :( :cry:

Denny A
27-03-2008, 20:31
no :muro:

no :mad: :( :cry:

:bsod:

Norimba
28-03-2008, 11:51
Raga ho installato il gioco che ho su BR , ogni volta che gioco mi dice che ci sono degli aggiornamenti da scaricare....Che cosa sono??

marcodasalerno
28-03-2008, 12:09
è un solo aggiornamento per ora ed è indispensabile per giocare online.Ieri ho fatto 1 gara con 10 clio v6 ed con la integra typeR me le sono mangiate,però a GT4 la clio v6 era 1 missile.Troppo bello l'online,anche se lontano da forza2.

major1977
28-03-2008, 12:32
è un solo aggiornamento per ora ed è indispensabile per giocare online.Ieri ho fatto 1 gara con 10 clio v6 ed con la integra typeR me le sono mangiate,però a GT4 la clio v6 era 1 missile.Troppo bello l'online,anche se lontano da forza2.

xchè cosa avrebbe in piu'? Te lo chiedo da nn possessore del 360 :stordita:

R@nda
28-03-2008, 12:44
Cioè ragazzi, scoprirò l'acqua calda.... ma senza volante mi sa che non c'è storia, per giocare ad un buon livello intendo.
Negli altri Gt il Pad era fattibile, qui il modello di guida invece non ammette imprecisioni, il controllo della trazione e delle traiettorie è un 'impresa.
Certo con impegno si riesce ma che fatica....
Mi sa che questa volta il volante me lo compro, non so come farò per metterlo e gli ingormbri e la rottura di togliere e mettere tutte le volte.
Ma veramente senza volante è penalizzante, come giocare un Fps senza Mouse.
Intendo sempre senza aiuti e modalità pro e della classe A ottendendo sempre il 1° posto.
Mannaggia mannaggia...

marcodasalerno
28-03-2008, 13:15
xchè cosa avrebbe in piu'? Te lo chiedo da nn possessore del 360 :stordita:

Tieni presente gt4?In forza motorsport 2 online puoi apportare molte modifiche,puoi fare da host ed organizzare partite,in più ci soo i danni.Forza è uno spettacolo.purtroppo sulla ps3 ci dobbiamo accontentare di questo antipasto.Il problema è che a gt5p non puoi invitare amici o creare stanze,spero che stasera con l'aggiornamento risolvano sti problemi,perchè gt5p merita come gioco.
Per cui se mi chiedi cosa ha forza2 in più di gt5p,ti rispondo che il paragone non lo puoi fare,sarò appassionato e malato di tutti i gt,ma forza2 mi ha regalato ore fantastiche:D

major1977
28-03-2008, 13:17
Tieni presente gt4?In forza motorsport 2 online puoi apportare molte modifiche,puoi fare da host ed organizzare partite,in più ci soo i danni.Forza è uno spettacolo.purtroppo sulla ps3 ci dobbiamo accontentare di questo antipasto.Il problema è che a gt5p non puoi invitare amici o creare stanze,spero che stasera con l'aggiornamento risolvano sti problemi,perchè gt5p merita come gioco.
Per cui se mi chiedi cosa ha forza2 in più di gt5p,ti rispondo che il paragone non lo puoi fare,sarò appassionato e malato di tutti i gt,ma forza2 mi ha regalato ore fantastiche:D

chiaro e limpido come acqua di fonte!:D

lukino99
28-03-2008, 13:59
il fatto che non puoi creare stanze non è un problema, ne una mancanza. I poliphony fanno una cosa alla volta come dio comanda, è stato detto da loro che uscirà un aggiornamento in cui si potrà crerare stanze e balle varie...aspettiamo.
Meglio una cosa fatta bene che 1000 fatte da cani.
E ricordo che siamo ancora al primissimo online di gran turismo...quindi partono da zero perchè non hanno una base.

Lukather
28-03-2008, 14:11

Dobbiamo sempre considerare che GT5 è "prologue" quindi non il gioco definitivo cxhe uscirà fra ben un anno. ;)

Perfavore83
28-03-2008, 14:26
Raga io sono disponibile a condividere il gioco! Se c'è un gruppo in cui manca qualcuno scrivetemi in pvt.

R@nda
28-03-2008, 19:00
Poco fa ho provato anche l'online....oddio, diciamo a gareggiare con altri.
Va bene che erano gare per principianti....ma pochissimi avevano la vaga idea di che cosa è una traiettoria,che ciocchi!:sofico:
Poi bhe ci sono quelli che ti buttano fuori apposta.....ed è troppo bello quando non ci riescono e poi finiscono in testacoda da soli:ciapet:
Per il resto a seconda di chi hosta si gioca molto bene, oppure si gioca di cacca e allora conviene terminare la partita e rientrare in un altra corsa, poco male.

Comunque spero che esca presto l'aggiornamento per le stanze private e che si possa organizzare meglio le corse e via dicen do, così è divertente ma non ha senso, entra, gioca, arrangiati, nient'altro....va bene che è un prologo ma insomma di tempo ne hanno avuto fino ad oggi.
Che esca sto aggiornamento e a breve!

Yngwie74
28-03-2008, 20:51
Siccome so che alcuni di voi volevano fare l'acquisto collettivo di GT5P ho trovato questo su maxconsole:

GT 5 Prologue agrement missing vital information, can't play offline

Hi, I would like to inform everybody that the european PSN Store version of Gran Turismo 5 has some serious issues about the terms of service\user agrement.

First of all, for playing you need to have your PSN Account connected to the network like Warhawk, yes, it means you can't play it offline.

In other news the game can't be shared between different accounts, the license it's linked only to the PSN user that bought the game.

BUT unlike Warhawk, when you buy the game those things dosen't appear in the terms of service\user agreement part of the page, as you can see in this picture I took: http://img88.imageshack.us/img88/4878/dscf0754lq6.jpg

Praticamente dice che, come per warhawk, e' impossibile condividere il download del prologo con altri utenti e che non e' possibile giocare offline (nel senso che per giocare e' richiesta essere connessi al PSN).

Non so se queste cose siano vere, e non ho modo di verificarlo, ma vi conviene informarvi.

Ovviamente il tutto si riferisce alla varsione downloadabile dal PSN e non a quella acquistabile in negozio su BR.

Denny A
28-03-2008, 21:03
Siccome so che alcuni di voi volevano fare l'acquisto collettivo di GT5P ho trovato questo su maxconsole:

Praticamente dice che, come per warhawk, e' impossibile condividere il download del prologo con altri utenti e che non e' possibile giocare offline (nel senso che per giocare e' richiesta essere connessi al PSN).

Non so se queste cose siano vere, e non ho modo di verificarlo, ma vi conviene informarvi.

Ovviamente il tutto si riferisce alla varsione downloadabile dal PSN e non a quella acquistabile in negozio su BR.

odio ufficialmente la sony!!!

il mio stato d'animo al momento è rappresentato da questa foto...

http://img150.imageshack.us/img150/497/cagnolinoincazzatolk8.jpg

BlackZorro
28-03-2008, 21:12
odio ufficialmente la sony!!!

il mio stato d'animo al momento è rappresentato da questa foto...

http://img150.imageshack.us/img150/497/cagnolinoincazzatolk8.jpg

idem, sono degli avidi scorretti.

R@nda
28-03-2008, 21:27
Stavo leggendo il thread su Sony.eu....bhe io penso proprio che una soluzione dovranno darla e in fretta,senza contare che la notizia si spargerà come niente mamma mia che casino.:D
Mah, assurdo.

MesserWolf
28-03-2008, 21:33

Come fare imbufalire qualche migliaio di persone :asd:

Denny A
28-03-2008, 21:34
Stavo leggendo il thread su Sony.eu....bhe io penso proprio che una soluzione dovranno darla e in fretta,senza contare che la notizia si spargerà come niente mamma mia che casino.:D
Mah, assurdo.

questa è la volta buona che sony ci sbatte il muso...:rolleyes:

zatoichi77
28-03-2008, 21:57
Mah, assurdo.

la penso anche io cosi',i termini del contratto parlano chiaro e c'e' scritto che si puo' sfruttare su 5 macchine. Tra l'altro non specifica che per giocare necessita della connessione. Siamo ai limiti..
Non so' come ma una soluzione la devono trovare,hanno torto marcio.

Andre106
28-03-2008, 22:50
online sto gioco è una vergogna, mai trovato tanti imbecilli tutti insieme, incredibile... è un flipper...madonna quanto ha da imparare anche l'utenza...dio che schifo

MarcoM
28-03-2008, 23:10
online sto gioco è una vergogna, mai trovato tanti imbecilli tutti insieme, incredibile... è un flipper...madonna quanto ha da imparare anche l'utenza...dio che schifo

Vero. Ho fatto una decina di partite a Daytona e non mi sono salvato nemmeno una volta. Centrato a ripetizione da chiunque. La maggioranza dei partecipanti nemmeno sa che esiste il freno... :muro: :muro: :muro:

edik
28-03-2008, 23:27
con le stanze private magari bloccate la cosa potrebbe migliorare invitando solo gente che sa guidare o che almeno rispettti le regole

Fender_st
28-03-2008, 23:36
sulle problematiche della versione PSN del gioco se ne parla nel 3ad ufficiale di Prologue;

per quanto riguarda le gare online (argomento in topic) personalmente lamento gare "da flipper" solo in modalità STANDARD; in quello PRO tutto scorre abbastanza regolarmente;

torgianf
29-03-2008, 09:45

Vero. Ho fatto una decina di partite a Daytona e non mi sono salvato nemmeno una volta. Centrato a ripetizione da chiunque. La maggioranza dei partecipanti nemmeno sa che esiste il freno... :muro: :muro: :muro:

ne parlavo ieri sera proprio con andre, su 5 gare ne ho vinte 4 e solo in un occasione ho trovato un cerebroleso. certo e' che ci vogliono le stanze private.

R@nda
29-03-2008, 09:53
Ecco appunto mi aggiungo anche io, ieri ci ho giocato online fino alle 3...era taaanto tempo che non giocavo fino a tardi.
Che dire in linea con tutta la filosofia Gt o lo ami o lo odi o tutte e due.

E' coinvolgente come pochi altri giochi e allo stesso tempo è pieno di dementi
che non avrebbero bisogno di un semplice sistema di danni ma di autodistruzione della macchina alla prima scorrettezza:mad:
E non si può, è ingocabile!Quando trovi gente che sa guidare ti diverti tantissimo....ma quando la trovi!

Io spero che sia come dice Fender che le gare Intermedie e Pro vengano giocate
con più correttezza.
Forse in Poliphony pensano che tutti hanno il karma Jappo e l'aura della correttezza in un mondo sportivo ideale :D
Oh mamma che merda.

Fender_st
29-03-2008, 11:59
Io spero che sia come dice Fender che le gare Intermedie e Pro vengano giocate
con più correttezza.
Forse in Poliphony pensano che tutti hanno il karma Jappo e l'aura della correttezza in un mondo sportivo ideale :D
Oh mamma che merda.

massì, in pratica tutte le lamentele che leggo sono un dejavu tu quanto successo tra dicembre e gennaio;

infatti a me piacciono le gare combattute (e possibilmente vinte) curva dopo curva, staccata dopo staccata contro avversari corretti che magari alla fine vincono loro, ma ti lasciano una gran soddisfazione (a volte addirittura ho ricevuto e fatto complimenti a freddo via pm);

in modalità PRO (ma se ci avete gareggiato dovreste saperlo) alla prima cavolata (tampontamento, sportellata cattiva, taglio sull'erba) nel migliore dei casi prendi secondi, nel peggiore finisci in testa coda....e, se in particolare qelli davanti sono bravini, non li riprendi più...fine della storia; la cosa si traduce in gare molto combattute, con qualche screzio giusto alla fine dove ti giochi il tutto per tutto (come nella realtà);

col tempo si è fatta selezione e i wreckers si sono accomodati nella gare STD mentre chi fa le cose per bene lo trovi solo su PRO;

torgianf
29-03-2008, 12:01
stamattina 10 gare e 10 rolling start. bella merda

checcobai
29-03-2008, 16:21
Io comprato oggi sullo store online...

Mi dice che cè un update solo che dopo un po' si pianta e da errore nel download. succede anche a voi?

MesserWolf
29-03-2008, 16:26
Io comprato oggi sullo store online...

Mi dice che cè un update solo che dopo un po' si pianta e da errore nel download. succede anche a voi?

è cosa comune , devi tentare finchè non ce la fai .

Capozz
29-03-2008, 20:54
massì, in pratica tutte le lamentele che leggo sono un dejavu tu quanto successo tra dicembre e gennaio;

infatti a me piacciono le gare combattute (e possibilmente vinte) curva dopo curva, staccata dopo staccata contro avversari corretti che magari alla fine vincono loro, ma ti lasciano una gran soddisfazione (a volte addirittura ho ricevuto e fatto complimenti a freddo via pm);

in modalità PRO (ma se ci avete gareggiato dovreste saperlo) alla prima cavolata (tampontamento, sportellata cattiva, taglio sull'erba) nel migliore dei casi prendi secondi, nel peggiore finisci in testa coda....e, se in particolare qelli davanti sono bravini, non li riprendi più...fine della storia; la cosa si traduce in gare molto combattute, con qualche screzio giusto alla fine dove ti giochi il tutto per tutto (come nella realtà);

col tempo si è fatta selezione e i wreckers si sono accomodati nella gare STD mentre chi fa le cose per bene lo trovi solo su PRO;

vero, ho fatto solo un paio di gare a livello principiante ed è ingiocabile, è una partita a flipper
molto meglio a pro però anche li ci sono gli infami che ti toccano come imposti la curva, così vai diretto in testacoda.
Un altro problema è che a volte (penso per colpa del lag) si vedono le altre macchine che vanno a zig zag paurosamente, e non so come sorpassarli perchè o si prendono penalità o si va fuori

MarcoM
29-03-2008, 22:00
vero, ho fatto solo un paio di gare a livello principiante ed è ingiocabile, è una partita a flipper
molto meglio a pro però anche li ci sono gli infami che ti toccano come imposti la curva, così vai diretto in testacoda.
Un altro problema è che a volte (penso per colpa del lag) si vedono le altre macchine che vanno a zig zag paurosamente, e non so come sorpassarli perchè o si prendono penalità o si va fuori

Sì, lo dicevo anche sull'altro 3d. A livello Pro le gare sono molto più "giocabili". Nessun kamikaze, solo qualche toccatina ogni tanto, ma è normale in questo tipo di gare. Così ci si diverte parecchio. Effettivamente le auto che laggano non si sa bene da che parte superarle, si rischia spessissimo la penalità.

niky89
29-03-2008, 22:17
ciao a tutti ma per giocare online bisogna aggiornare all'ultima versione del frimware giusto?

Aluc1
29-03-2008, 23:12
Ho appena finito di gareggiare online ma non in modalità PRO.
Che dire molto bello quando si gioca con gente seria ma a volte diventa una specie di flipper e bisogno stare attenti a schivare le macchine se fanno dei gran testaconda in mezzo alla pista...
Quando sono tra i primi mi arriva sempre uno dentro che mi caccia fuori e questo mi fa inbestialire, ci vorrebbero i danni...
Cmq se faccio proprio schifo arrivo 3. :O
Ferrari F40 :yeah:

wdonnebirranvidia
29-03-2008, 23:19
Ciao,

Preso anche io, non penso però di gareggiare subito online in pro (adsl permettendo), comincio con il livello "schiappa andante".

Nick PSN: Stu_redman

Dubbio amletico: ma per quale cacchio di motivo guido una ford focus e mi sono andato a comprare come prima macchina una ford focus?!? :eek:

Fender_st
30-03-2008, 01:28
io al momento sto macinando quattrini col monomarca Corvette in modo da fare i 20k in meno di 4 minuti a gara; mi manca infatti solo la gara col Ferro 430 e ho finito la Classe A (poi, ricordo a tutti, si sblocca la classe S e lì so kazzi);

a quel punto dovrei finalmente poter accedere alle gare PRO;

(e qui tocca ripetere quanto detto su questo stesso 3ad a gennaio):

la gare PRO sono più serie prima di tutto perchè la fisica è per l'appunto PRO e poi perchè il grado di severità penalizzazioni è al massimo;

questo vuol dire che il wrecker si annoia subito perchè al massimo può fare danno i primi 30 secondi, poi resta dietro e non raggiunge più nessuno; ricordo inoltre che durante le penalizzazioni si è trasparenti quindi anche roba come andare al contrario e menate varie non hanno alcun effetto;

attenzione: questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori; al contrario le gare sono combattute e cattivelle quanto basta e conviene sempre "chiudere la porta" ed evitare di "scoprire il fianco"; bussatine e sverniciate ci stanno tutte (ma è giusto così, -"non siamo mica ballerine"- disse Valentino Rossi ad un Max Biaggi risentito per essere stato infilato in malo modo all'ultima curva);

infatti non è difficile beccarsi una mega tamponata all'ultima curva al FUJI quando si è davanti, visto che quello dietro si prende 10 secondi, ma tu finisci sulla sabbia ed hai finito; ecco perchè personalmente all'ultimo giro sto sempre parecchio attento e cerco di prevedere delle infilate da kamikaze disperato (non è difficile vedere infatti il pazzo sfilare davanti a te a 300kmh dritto verso il muro);

infine, proprio perchè le penalizzazioni alle volte sembrano andare accazzo, nel dubbio si corre sempre puliti, visto che, specie se il livello generale è alto, 4 secondi di penalizzazione forse li recuperi ma 10 mai e poi mai;

insomma...molto meglio (ma il fair play non è per niente scontato);

ricordo una gara all'Eiger con le Elise e le N1 e si camminava tutti come signorine...vicini vicini che pareva una sfilata, visto che anche la minima intemperanza ti faceva girare al contrario;

insomma, se cercate le regole fate solo gare PRO ma non abbassate mai la guardia e ricordate che un pò cattivi potete esserlo anche Voi ;)

Capozz
30-03-2008, 10:41
io al momento sto macinando quattrini col monomarca Corvette in modo da fare i 20k in meno di 4 minuti a gara; mi manca infatti solo la gara col Ferro 430 e ho finito la Classe A (poi, ricordo a tutti, si sblocca la classe S e lì so kazzi);

a quel punto dovrei finalmente poter accedere alle gare PRO;

(e qui tocca ripetere quanto detto su questo stesso 3ad a gennaio):

la gare PRO sono più serie prima di tutto perchè la fisica è per l'appunto PRO e poi perchè il grado di severità penalizzazioni è al massimo;

questo vuol dire che il wrecker si annoia subito perchè al massimo può fare danno i primi 30 secondi, poi resta dietro e non raggiunge più nessuno; ricordo inoltre che durante le penalizzazioni si è trasparenti quindi anche roba come andare al contrario e menate varie non hanno alcun effetto;

attenzione: questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori; al contrario le gare sono combattute e cattivelle quanto basta e conviene sempre "chiudere la porta" ed evitare di "scoprire il fianco"; bussatine e sverniciate ci stanno tutte (ma è giusto così, -"non siamo mica ballerine"- disse Valentino Rossi ad un Max Biaggi risentito per essere stato infilato in malo modo all'ultima curva);

infatti non è difficile beccarsi una mega tamponata all'ultima curva al FUJI quando si è davanti, visto che quello dietro si prende 10 secondi, ma tu finisci sulla sabbia ed hai finito; ecco perchè personalmente all'ultimo giro sto sempre parecchio attento e cerco di prevedere delle infilate da kamikaze disperato (non è difficile vedere infatti il pazzo sfilare davanti a te a 300kmh dritto verso il muro);

infine, proprio perchè le penalizzazioni alle volte sembrano andare accazzo, nel dubbio si corre sempre puliti, visto che, specie se il livello generale è alto, 4 secondi di penalizzazione forse li recuperi ma 10 mai e poi mai;

insomma...molto meglio (ma il fair play non è per niente scontato);

ricordo una gara all'Eiger con le Elise e le N1 e si camminava tutti come signorine...vicini vicini che pareva una sfilata, visto che anche la minima intemperanza ti faceva girare al contrario;

insomma, se cercate le regole fate solo gare PRO ma non abbassate mai la guardia e ricordate che un pò cattivi potete esserlo anche Voi ;)

Nella classe S le gare da 630 e 680pp sono riuscito a vincerle, altre in pratica sono impossibili :D
La fisica di guida dell'elise è di quanto peggio ho visto in un videogame, ho avuto il piacere di guidarla una volta per davvero, e non c'entra davvero una mazza :)

Fender_st
30-03-2008, 14:03
Nella classe S le gare da 630 e 680pp sono riuscito a vincerle, altre in pratica sono impossibili :D

questo è stato un altro tormentone...in fisica PRO fare l'oro in alcune gare è praticamente IMPOSSIBILE (se ne discuteva amaramente anche su GTPLANET);

io ho dovuto passare in STD per mettere tutti dietro

ps:miiii che tascia la nuova INTRO,l'ho scaricata ieri; preferisco di gran lunga la intro giapponese;

torgianf
30-03-2008, 14:28
c'e' qualcuno online ora?
proviamo a beccarci

Linus
30-03-2008, 15:02
io sono online ora...sto facendo qualche garetta a PRO sul circuito di suzuka. :D
Effettivamente sono quasi ..ehm..quasi tutti corretti, ma azz...qaunto è dura vincere...:p

DOMANDA: vedo un sacco di auto con la scritta /tuned vicino ad essa...ma dove si prendono? :help: :help:

Aluc1
30-03-2008, 16:16
Se ci si collega tutti nello stesso momento si gioca insieme...
Ieri per 2-3 partite dietro fila ho beccato sempre la stessa gente.

Linus
30-03-2008, 16:24
DOMANDA: vedo un sacco di auto con la scritta /tuned vicino ad essa...ma dove si prendono? :help: :help:

alla fine ho capito..scusate e ho capito...ho capito che sono pirla...:asd:

Se ci si collega tutti nello stesso momento si gioca insieme...
Ieri per 2-3 partite dietro fila ho beccato sempre la stessa gente.

ma guarda, io mi sono fatto una decina di gare a suzuka di fila (giusto per capire un pò meglio traiettorie, uso del pad, etc...) e ho vinto 2 volte solo....e di solito il sistema faceva crare la partita sempre a me...:confused: (forse per via dei ping bassi grazie alla fibra di fastweb..non so) e non beccavo mai le stesse persone

ghego
30-03-2008, 20:05
io online proporrei di monomarca e/o forzare di più le classi, sulla versione giappo ti trovavi a fare le gare online solo a gtr e ferrari, ora con le tuned ti vedi sfrecciare di fianco dei missili... pensare quando tanti avranno i soldi per prendere la f2007 :|

fare i numeri per tenere gente dietro nel misto e vedersi superare solo sui rettilinei alla lunga da fastidio :x

MarcoM
30-03-2008, 21:18
alla fine ho capito..scusate e ho capito...ho capito che sono pirla...:asd:

Beh, io sono più pirla perché non l'ho ancora capito :muro:
Se, come credo, tuned sta ad indicare auto con assetti modificati rispetto a quelli di base, perché vicino alla mia Corvette (per la quale ho stravolto l'assetto), non c'è scritto tuned? :rolleyes:

lukino99
30-03-2008, 22:18
Beh, io sono più pirla perché non l'ho ancora capito :muro:
Se, come credo, tuned sta ad indicare auto con assetti modificati rispetto a quelli di base, perché vicino alla mia Corvette (per la quale ho stravolto l'assetto), non c'è scritto tuned? :rolleyes:

Tuned sono solo le macchine già tamarrate che compri, quelle ultime nella lista delle macchine :D

(credo :stordita:)

Fender_st
30-03-2008, 22:56
picciotti è ora di risistemare il 3ad; ho fatto la mia prima sessione online a questo Prologue spec II e le novità sono talmente tante che tocca fare una strategy guide:

prima una nota e risposta velocissime per introdurre il tema:

1) quando parlo di gare online mi riferirò sempre e solo alla gare PRO (effettuabili sono dopo aver concluso gli eventi CLASSE A)
2) le macchine /tuned sono quelle pre-tabbozzate ma, come subito dirò, poco importa;

infatti, nel Prologue prima versione s'era capito subito che, ove non ci fosse restrizione di macchina, con la Nissan GT-R partivi sempre e cmq avvantaggiato...ed infatti vedevi sempre carri di GT-R e ogni tanto qualche F430;

uncool! peccato con tutte le macchine a disposizione!

ma siccome nel Grande Giappone non dormono in questi mesi di online embrionale si sono inventati:

1) I PUNTI PRESTAZIONE;
2) LA MESSA A PUNTO DEL VEICOLO (strettamente legata ai punti prestazione);

morale della favola: adesso le gare non saranno più vincolate a quella marca o a quel modello (a parte i monomarca); NONZI!

ADESSO SI PUO' CORRERE CON QUALSIASI AUTO BASTA RIENTRARE ENTRO I LIMITI DEI PUNTI PRESTAZIONE STABILI (massimo e/o minimi);

kevvordì? faccio subito un esempio:
stasera ho girato al FUJI F (partenze da fermo per chi non ne può fare a meno) ed erano permessi tutti i veicoli ma con punteggio prestazione non superiore a 650; parto con la mia solita Nissan GT-R che parte di default con un punteggio (non ricordo bene) intorno ai 605...E VADO SUBITO NEL TUNING; alleggerisco la macchina (e i punti cominciano a salire)....aumento i cavalli (e i punti salgono ancora fino a sforare i 650)...abbasso un pò e mi stabilizzo a 650...tocca scegliere le gomme....scelgo subito le C3 (le più performanti) e booooom!...sforo alla grande....scelgo le C1 ma sono ancora altino...allora diminusco la potenza e finalmente ecco i 650!

CAPPITTO MI HAI? :read:

questo giochetto lo puoi fare con tutte le macchine ma bisogna vedere se ti conviene...la F1 non potrai mai abbassarla fino a 650 (forse togliendole le ruote :ciapet: ) così come una Cappuccino puoi alleggerirla quanto vuoi ma non arriverai mai a 650...nel mezzo c'è tutto il resto..macchine leggere e potenti...macchine ancora più potenti ma da appesantire...le combinazioni sono infinite...e finalmente vedrai tanti tipi diversi di macchine combattere alla pari con pregi e difetti ovviamente, ma sempre competitive e non penalizzate;

col tuning e punti prestazioni si prendono i classici due piccioni con una fava; si può correre con tante macchine diverse pur restando competitivi e contemporaneamente si può avere quel qualcosa in più rispetto agli altri per aver azzeccato una configurazione più adeguata al circuito e/o alle proprie caratteristiche di guida;

very good! :sofico:

insomma stasera ho ripreso a gareggiare online dopo 2 mesi ed in effetti, dopo aver ripreso la mano col circuito, è stato bello battagliare contro una Evo IX /tuned, una GT-R prototipo molto ben pilotate (visto che dopo il primo giro la battaglia in genere si riduce a due o a tre mentre il gruppo resta dietro) quando col vecchio Prologue era inimmaginabile un confronto diretto tra queste macchine;

altra cosa stuzzicante era battagliare con una GT-R come la tua ma che andava meglio in rettilineo mentre tu andavi meglio nel misto, cosa che ti fa subito immaginare che tipo di tuning possa avere quella macchina rispetto alla tua;

insomma...hanno fatto centro...la cosa è super funzionale e lavora benissimo;

altra nota: ho cominciato le partite (sempre 12 o 16 piloti) dopo pochissimi secondi di attesa e il lag era a zero!

concludendo,
sarebbe bello ripensare il 3ad ufficiale di Prologue/Prologue Online per mettere in prima pagina queste note ed esperienze visto che (garantito) tra qualche pagina beccheremo nuovamente commenti del tipo: sembra un flipper, ma che senso hanno tutte ste macchine, non si parte da fermo, il peggior online di sempre, ma perchè c'è l'online?nella rece ste cose non le ho lette....e via dicendo;

Linus
30-03-2008, 23:14
Gianluca :ave: bellissimo post...davvero :)
Concordo su tutto.

per MarcoM:
le macchine Tuned sono quelle che si comprono nel negozio sotto gran turismo; sono auto già elaborate e con alettoni...le uniche ad averli e che puoi regolare nella messa a punto.

Gotrek
30-03-2008, 23:30
:cool:

bene bene, tanto di tempo ne abbiamo per l'uscita della versione definitiva. e a quanto parte c'è già molto da divertirsi....

io suggerirei che man mano, oltre i nostri tag PSN si possano inserire, come ho visto fare in un altro forum, con cosa si gioca (pad o volante) e, non indispensabile, una fascia oraria indicativa di disponibilità, se si ha o non si ha l'auricolare/cuffie...in attesa delle stanze private e chat vocale per fare qualche bel torneo.

tipo:

PSN: cinemanu / controller: pad / orari(+o-): 14:30-17:00|23 - notte inoltrata / auricolare:si

tutte le idee sono benvenute e a discrezione dell'autore del 3d ovviamente

Fender_st
30-03-2008, 23:51
tutte le idee sono benvenute e a discrezione dell'autore del 3d ovviamente

questo 3ad era nato per organizzare le gare tra amici, cosa rivelatasi impossibile;

così come l'altro 3ad è dedicato in realtà a GT5 (in attesa);

Io suggerisco di fare le seguenti 2 cose:

1)Aprire il thread dedicato a GT5:Prologue (che in effetti non esiste) dove parlare di tutti gli aspetti del gioco, anche quelli dell'online (caratteristiche, problematiche, settings, esperienze di gioco)(e poi perchè abbiamo visto che è meglio tenere unita la discussione);la cosa IMHO non si può scindere

2)Aprire il 3ad dedicato alle gare tra amici, tornei, organizzazione, ecc MA SOLO UNA VOLTA IMPLEMENTATE LE STANZE PRIVATE E CHAT;

che dite? :mbe:

Linus
30-03-2008, 23:59
questo 3ad era nato per organizzare le gare tra amici, cosa rivelatasi impossibile;

così come l'altro 3ad è dedicato in realtà a GT5 (in attesa);

Io suggerisco di fare le seguenti 2 cose:

1)Aprire il thread dedicato a GT5:Prologue (che in effetti non esiste) dove parlare di tutti gli aspetti del gioco, anche quelli dell'online (caratteristiche, problematiche, settings, esperienze di gioco)(e poi perchè abbiamo visto che è meglio tenere unita la discussione);la cosa IMHO non si può scindere

2)Aprire il 3ad dedicato alle gare tra amici, tornei, organizzazione, ecc MA SOLO UNA VOLTA IMPLEMENTATE LE STANZE PRIVATE E CHAT;

che dite? :mbe:

e sono di nuovo d'accordo con te; aprire ora un 3D nuovo senza avere le stanza private e chat non ha assolutamente senso ora.
Appena le implementeranno...ci muoveremo di conseguenza :)

Gotrek
31-03-2008, 00:04
non è troppo dispersivo aprire due 3d? Non saprei, non ho esperienza in materia di aperture 3distiche :D
magari il primo post del nuovo 3d, come dicevi tu, si può usare per un "riassunto", configurazioni etc e il secondo riservato per i nick psn
Giusto perchè notavo che nei vari 3d sparsi qua e la che in tanti scrivono già il loro nick pronto per l'online.

ehm...ma ste stanze private...hanno per sbaglio dato una data più o meno all'incirca su per giù spannometricamente una data i simpatici omini della sony?

Fender_st
31-03-2008, 00:22
non è troppo dispersivo aprire due 3d?

assolutamente sì, infatti la proposta nasce dall'esigenza di unificare e semplificare;

il "secondo 3ad" in realtà sarebbe quello dedicato ESCLUSIVAMENTE a cose come mettersi daccordo per la garetta serale, organizzare un torneo ecc ecc; tutte cose che necessitano di uno spazio dedicato, e che altrimenti "disturberebbero" le normali discussioni sul gioco in sè;

aelxuccio
31-03-2008, 06:06
io ho SEMPRE amato GT sin dalla sua prima uscita....ma c'è una cosa che DEVONO migliorare al + presto....i CONTATTI tra le vetture....non possono toccarmi LEGGERMENTE e veder LETTERALMENTE balzare la mia macchina di un paio di metri....così si viene troppo penalizzati...

lukino99
31-03-2008, 06:20
Fender io la GT-R nel jappo di base ce l'ho a 648...sicuro che sia a 605?

Fender_st
31-03-2008, 12:29
Fender io la GT-R nel jappo di base ce l'ho a 648...sicuro che sia a 605?

mo vado a vedere ma è sicuramente molto più basso di 648 (che è quasi al limite del consentito nella gare PAL)

mo controllo anche sul giappo

Makaku
01-04-2008, 13:30
Ma gia' il prologo mostra questa grafica ??? :eek:

http://www.ene3.com/ps3/gt5p/gtnew16.jpg

Bhe mi rispondo da solo dopo aver provato di persona il gioco ..... ma nemmeno per sogno ...

me
02-04-2008, 08:06
bello bello..mi piace..
speriamo che da qui all'uscita del vero e proprio capitolo aggiustino alcune cose..
-danni-
-frame rate un po' ballerino nelle situazioni di caos

a sto punto se non ce la fa meglio scalare a 720p ma sempre fluido e veloce

Puddus
02-04-2008, 09:15
Mi aggiungo anch'io alla banda dei possessori di GT5 Prologue.
Ancora una prova e ho finito il livello "A", però mi girano le balle che non riesco ad ottenere tutti gli ori (lo so, sono un pò megalomane:Prrr: ).
Per esempio, la prova nel livello "C", quella a tempo con la Suzuki Cappuccino, proprio non ci riesco, mi devo tenere l'argento

Comunque, dopo finalmente aver fatto l'aggiornamento (per fortuna non cancella nessun salvataggio) mi sono fatto qualche partita in rete, come principiante.
Bè il livello di idioti in certe piste è davvero notevole.....
Per esempio, al daytona speedway, mi son trovato uno che praticamente credeva di essere ad un destruction derby!
Nei rettilinei sbatteva fuori chi capitava, me compreso, sto grandissimo...
A parte questo è veramente divertente, mi è piaciuto parecchio.

Lukather
02-04-2008, 09:30
Comunque, dopo finalmente aver fatto l'aggiornamento (per fortuna non cancella nessun salvataggio) mi sono fatto qualche partita in rete, come principiante.
Bè il livello di idioti in certe piste è davvero notevole.....
Per esempio, al daytona speedway, mi son trovato uno che praticamente credeva di essere ad un destruction derby!
Nei rettilinei sbatteva fuori chi capitava, me compreso, sto grandissimo...
A parte questo è veramente divertente, mi è piaciuto parecchio.

Eh si purtroppo è così, infatti ho smesso di giocare online fino al livello PRO, non posso incazzarmi come una jena prima di andare a letto :D

Linus
02-04-2008, 11:02
Bhe mi rispondo da solo dopo aver provato di persona il gioco ..... ma nemmeno per sogno ...

e invece in game è proprio così...:O

MarcoM
02-04-2008, 15:08
e invece in game è proprio così...:O

A dire la verità, a me, in game, pare molto meglio di quella foto, almeno sul mio TV...

R@nda
02-04-2008, 20:04
A dire la verità, a me, in game, pare molto meglio di quella foto, almeno sul mio TV...

Idem, sembra più reale di com'è in quella foto.
Unica cosa la pulizia video, quello si non è così pulito e qualche scaletta ce l'ha...ma rende sicuramente meglio che in quella foto.

Linus
02-04-2008, 20:51
@ R@nda, @ MarcoM: si sono d'accordo con voi ....ma stavo rispondendo al post molto ironico :rolleyes: di Makaku...

Andre106
02-04-2008, 20:54
quoto le ragazze sopra

risotto76
03-04-2008, 09:02
Eh si purtroppo è così, infatti ho smesso di giocare online fino al livello PRO, non posso incazzarmi come una jena prima di andare a letto :D

infatti, non neanche provato i livelli inferiori, SOLO PRO
(altrimenti metto il disco di MotorStorm e.. via ai tamponamenti!)

Devo dire che a parte qualche furbo (ma pochi) in PRO c'è molta sportività,
infatti il mio primo podio l'ho ottenuto grazie a un pilota che dopo avermi
toccato sull'ultima curva della gara mi ha aspettato e si è fatto superare
sul rettilineo finale in perfetto stile FAIR-PLAY!

Chi di voi si collega frequentemente in gare PRO???
(ho appena preso il volante e sto imparando)

Capozz
03-04-2008, 09:22
Boh con me sono sempre strònzi. Io mi comporto a seconda del giocatore: se vedo che c'è gente corretta mi comporto correttamente anche io, se c'è qualcuno che inizia a tamponarmi non mi faccio problemi a schiantarlo contro il muro :D
C'è da dire che speso anche il lag aiuta a creare casini: tante volte si vedono le altre macchine che scodano, ziigzagano e impazziscono e quindi le tamponi anche senza volerlo

Puddus
03-04-2008, 10:21
Boh con me sono sempre strònzi. Io mi comporto a seconda del giocatore: se vedo che c'è gente corretta mi comporto correttamente anche io, se c'è qualcuno che inizia a tamponarmi non mi faccio problemi a schiantarlo contro il muro :D

Assolutamente d'accordo

Lukather
03-04-2008, 10:42
Chi di voi si collega frequentemente in gare PRO???
(ho appena preso il volante e sto imparando)

Ho fatto appena due gare della classe A :)

UnReAl BoY
03-04-2008, 10:43
http://video.google.com/videoplay?docid=-4092682292978477174&hl=en

questo è troppo raga!!!!

Per la serie, quando il peggio doveva ancora venire...

La F1-2007 che va di drifting

LOL, The real Driving Simulator, alla facciaccia...

Fender_st
03-04-2008, 13:13
http://video.google.com/videoplay?docid=-4092682292978477174&hl=en

questo è troppo raga!!!!

Per la serie, quando il peggio doveva ancora venire...

La F1-2007 che va di drifting

LOL, The real Driving Simulator, alla facciaccia...

ti hanno già risposto nell'altro 3ad; evita il cross post (così eviti anche una doppia figuremmè)

Legolas84
03-04-2008, 13:24
doveva urlarlo ai 4 venti :asd:

LELEK68
03-04-2008, 14:27
Se andate a vedere sul 3d di GT5 ho riportato la notizia circa l'aggiunta dei danni nel Prologue in autunno.

risotto76
03-04-2008, 16:53
Se andate a vedere sul 3d di GT5 ho riportato la notizia circa l'aggiunta dei danni nel Prologue in autunno.

grande news Lele!!!...

Raga.. per il prossimo weekend potremmo organizzare un raduno,
ho provato l'online su piste come Suzuka e Fuji e mi sono divertito molto,
peccato per la mancanza delle stanze ma ci si può organizzare lo stesso! ;)

Chi gioca spesso online nelle gare PRO???

Santomarco
07-04-2008, 19:33
mi sono appena comprato sto gioco!!!

psn id: santo1990

lucasantu
08-04-2008, 06:30
salve a tutti , volevo un chiarimento sullo questione download prologo ita .
possedevo già la versione jappo , presa con amici .
sabato mi sono apprestato a scaricare la versione europea , e vedo dopo averla provata che nn è possibile riscaricarla con un altro sistema ? ma nn c'era il limite dei 5 sistemi ? nel caso avessi 2 ps3 a casa quindi rimango a piedi ? ma stiamo scherzando ? se sapevo così avrei preso sicuramente il blueray , c'è modo di contestarlo alla sony ?
qualcuno sa a chi posso rivolgermi ?
grazie

nemesis_76
08-04-2008, 08:28
Esiste un modo per sincronizzarsi ed entrare contemporaneamente nello stesso server e stessa gara per sfidare amici e non gente che non conosci?

major1977
08-04-2008, 08:32
Esiste un modo per sincronizzarsi ed entrare contemporaneamente nello stesso server e stessa gara per sfidare amici e non gente che non conosci?

purtroppo ad oggi no..questa è una delle tante migliorie che ci saranno in futuro con qualche patch!

Londo83
08-04-2008, 10:22
scusate ragazzi,
ho acceso giusto ieri la ps3 per la prima volta e ho fatto giusto un paio di gare a gt5 per dare da mangiare alla scimmia che avevo sulle spalle....
non ho notato la possibilità di "truccare" le auto,solo per curiosità:

-sono io che non ho cercato bene oppure non c'è proprio la possibilità di farlo?

non che sia fondamentale (dopo le due gare che ho fatto ho dovuto svuotare il catino che mi ero messo davanti,ormai colmo di bava....:sbav: :sbav: ) ma è solo per sapere se mi stò perdendo qualcosa!

grassssie.....:)

risotto76
08-04-2008, 10:30

sì... basta mettersi d'accordo come stiamo facendo noi,
non c'è la certezza al 100% di beccarsi ma spesso
basta sincronizzarsi e ci si ritrova tutti nella stessa gara!

nemesis_76
08-04-2008, 11:31
sì... basta mettersi d'accordo come stiamo facendo noi,
non c'è la certezza al 100% di beccarsi ma spesso
basta sincronizzarsi e ci si ritrova tutti nella stessa gara!

Io posso mercoledi sera però al momento posso fare le gare x principiante e medio mi aggiungete?

TheEdge87
08-04-2008, 13:31
scusate ragazzi,
ho acceso giusto ieri la ps3 per la prima volta e ho fatto giusto un paio di gare a gt5 per dare da mangiare alla scimmia che avevo sulle spalle....
non ho notato la possibilità di "truccare" le auto,solo per curiosità:

-sono io che non ho cercato bene oppure non c'è proprio la possibilità di farlo?

non che sia fondamentale (dopo le due gare che ho fatto ho dovuto svuotare il catino che mi ero messo davanti,ormai colmo di bava....:sbav: :sbav: ) ma è solo per sapere se mi stò perdendo qualcosa!

grassssie.....:)

Devi completare tutte le categorie dalla C fino ad arrivare alla A. A quel punto potrai apportare modifiche alle varie componenti della macchina come nei vecchi Gran Turismo. Ovviamente nn aspettarti modifiche in stile Need For Speed:). Qui si fanno solo modifiche serie:D

Londo83
08-04-2008, 13:45
Devi completare tutte le categorie dalla C fino ad arrivare alla A. A quel punto potrai apportare modifiche alle varie componenti della macchina come nei vecchi Gran Turismo. Ovviamente nn aspettarti modifiche in stile Need For Speed:). Qui si fanno solo modifiche serie:D

si beh...ovvio,le classiche modifiche di tutti i gt....
grazie mille!!!!!

mi toccherà perderci del sonno.... :D

risotto76
08-04-2008, 13:50

Io posso mercoledi sera però al momento posso fare le gare x principiante e medio mi aggiungete?

facciamo solo gare PRO perchè nettamente più interessanti e divertenti

TheEdge87
08-04-2008, 14:02
si beh...ovvio,le classiche modifiche di tutti i gt....
grazie mille!!!!!

mi toccherà perderci del sonno.... :D

Alla fine, dopo aver completato la A, sbloccherai la classe S. Un bordello incredibile.:fagiano:

nervoteso
08-04-2008, 14:31
salve, ho comprato questo gioco. ho il volante logitech g25. il volante funziona ma non appare nel cambio opzioni. dovrei configurarlo in modo da abbinare le marce manuali ai pulsanti presenti sul volante, ma non compare. ci sono gli altri specifici per ps3, ma non quello. qualcuno ne sa qualcosa? sono costretto a guidare con le marce automatiche?

lucasantu
08-04-2008, 15:55
per usare il cambio manuale devi premere mi pare il pulsante rosso in alto sul cambio appena parti con la macchina dopo il 3-2-1 .
io ho fatto così senza impostare nient'altro ...

Lollo46
10-04-2008, 11:25
raga vi devo fare una domanda...ma come mai, avendo già fatto diverse gare online, non ho ancora una posizione in classifica...insomma il mio ID non compare, come se non avessi mai giocato!!!
Che devo fa?? Vi è capitato :confused:

frantz26
12-04-2008, 01:43
raga vi devo fare una domanda...ma come mai, avendo già fatto diverse gare online, non ho ancora una posizione in classifica...insomma il mio ID non compare, come se non avessi mai giocato!!!
Che devo fa?? Vi è capitato :confused:
Le classifiche sono solo per il time attack, non per le gare, almeno per adesso.
Qualcuno è mai riuscito a correre con 16 macchine online?
Io al massimo ho corso con 12 macchine. Può essere dovuto alla mia connessione?

nemesis_76
12-04-2008, 08:45
Ragazzi ho 2 domande.

1- Come faccio ad avere la guida a sinistra invece che a destra? nelle opzioni non trovo dove poterla cambiare,eppure nei filmati su youtube si vede la guida a sinistra.

2 - si puo togliere L'HUD nella visuale interna? se si come?

Fender_st
12-04-2008, 10:49
Ragazzi ho 2 domande.

1- Come faccio ad avere la guida a sinistra invece che a destra? nelle opzioni non trovo dove poterla cambiare,eppure nei filmati su youtube si vede la guida a sinistra.

2 - si puo togliere L'HUD nella visuale interna? se si come?

ebbasta! :read:

ITAdenisITA
12-04-2008, 19:34
Ciao a tutti,anche io da poco più di una settimana sono un felice possessore di Play3 e Gt5 Prologue,mi piacerebbe beccarmi qualche sera online con qulacuno di voi per qualche sfida,il mio nick del Playstation Network è DarkDevil08,fatemi sapere..

Ciao a tutti

MarcoM
13-04-2008, 21:26
Ciao a tutti,anche io da poco più di una settimana sono un felice possessore di Play3 e Gt5 Prologue,mi piacerebbe beccarmi qualche sera online con qulacuno di voi per qualche sfida,il mio nick del Playstation Network è DarkDevil08,fatemi sapere..

Ciao a tutti

Non essendoci ancora la possibilità di creare stanze ed invitare amici online, per ora è molto difficile, purtroppo, incontrarsi online :cry:

ITAdenisITA
13-04-2008, 22:52
Uffi peccato,speriamo risolvano questo "problema":(

MarcoM
14-04-2008, 11:18
Uffi peccato,speriamo risolvano questo "problema":(

Sì, dovrebbero mettere le stanze per correre con i propri amici con un aggiornamento che aspettiamo tutti con ansia, anche se non sappiamo quando sarà disponibile, purtroppo.

ITAdenisITA
14-04-2008, 11:25
Sì, dovrebbero mettere le stanze per correre con i propri amici con un aggiornamento che aspettiamo tutti con ansia, anche se non sappiamo quando sarà disponibile, purtroppo.

Speriamo arrivi il prima possibile allora!

LELEK68
15-04-2008, 08:10
Cazzarola ieri sera dopo un'ora di tentativi per aggiornare l'online, mi son rotto le b@lle e ho incominciato le varie gare.... odio la 'Cappuccino!' e infatti l'ho venduta subito! :asd:

nemesis_76
15-04-2008, 08:12
Cazzarola ieri sera dopo un'ora di tentativi per aggiornare l'online, mi son rotto le b@lle e ho incominciato le varie gare.... odio la 'Cappuccino!' e infatti l'ho venduta subito! :asd:

La odi perche non ci hai messo lo zucchero di canna.

Gotrek
15-04-2008, 11:39
uscita nuova patch
per quanto riguarda l'online i cambiamenti sono:

Online play
- The award of race credits are now allocated at a fixed rate regardless of the number of race participants.
- The High Speed Ring course diagram has been fixed.
- Some online ID's were appearing in grey in the entry list, this has been amended.
- Some online opponents appeared to "blur", this has been amended.

Rankings

- Country and area information now appears next to the online ID in the ranking boards.
- Unusually high scores had been recorded in some Drift Trials, this has been rectified.
- When Drift Trial replays were saved, occasionally these appeared in the "Load as Ghost" option of Time Trials.
This has now been rectified.

Performance Points (PP)
- The method of calculating Performance Points has been revised, to balance vehicles in events with PP upper limits.

LELEK68
15-04-2008, 12:31
uscita nuova patch

.

Riuscissi a farlo l'aggiornamento! :muro: :muro: :muro:

nemesis_76
15-04-2008, 12:36
uscita nuova patch

Online play
- The award of race credits are now allocated at a fixed rate regardless of the number of race participants.
- The High Speed Ring course diagram has been fixed.
- Some online ID's were appearing in grey in the entry list, this has been amended.
- Some online opponents appeared to "blur", this has been amended.

Rankings

- Country and area information now appears next to the online ID in the ranking boards.
- Unusually high scores had been recorded in some Drift Trials, this has been rectified.
- When Drift Trial replays were saved, occasionally these appeared in the "Load as Ghost" option of Time Trials.
This has now been rectified.

Performance Points (PP)
- The method of calculating Performance Points has been revised, to balance vehicles in events with PP upper limits.

ma quindi è uscito un altro aggiornameto per GT5 prologue?

Gotrek
15-04-2008, 12:51
Riuscissi a farlo l'aggiornamento! :muro: :muro: :muro:

dopo 20 volte ce l'ho fatta :muro:

ma quindi è uscito un altro aggiornameto per GT5 prologue?

zi zi :)

Alpha4
17-04-2008, 23:29
ciao a tutti, mi unisco al gruppo dei piloti..

tiratemi su di morale perchè tra poco prendo a craniate il monitor..
non so.. o io sono scemo, o la mia connessione di fastweb mi limita più degli altri..
Mi dice che sono in nat 2 ma non si collega, sempre lo stesso errore 11:000000
ho messo la ps3 in DMZ
oltre la dmz non so cosa esista..

Questa è la volta buona che torno al 56k

nemesis_76
18-04-2008, 06:56

non so.. o io sono scemo, o la mia connessione di fastweb mi limita più degli altri..
ho messo la ps3 in DMZ

Ciao anche io ho fastweb 6 mega e la ps3 direttamente collegata tramite cavo di rete e mai avuto un problema cose significa DMZ?

Alpha4
18-04-2008, 07:18
de-militarized zone, cioè fuori dal firewall

nemesis_76
18-04-2008, 07:32
de-militarized zone, cioè fuori dal firewall

a ok allora sei messo come me in nat 2, pero sinceramente non so aiutarti per il tuo errore.

Fender_st
18-04-2008, 11:33

ho messo la ps3 in DMZ

se leggi l'altro 3ad (ce ne sono troppi in effetti) troverai la soluzione;

(disabilita l'UPNP dalla configurazione di rete della PS3) :)

Alpha4
18-04-2008, 12:14
grazie mille per il suggerimento! Farò anche questa prova. Purtroppo devo aspettare lunedì perché sono via tutto il weekend..

Alpha4
21-04-2008, 21:38
grazie per la dritta.
Ho disabilitato uPnp e funzia :D

stavo già mandando a ca**re fastweb per la 1500 volta :sofico:

P910i
21-04-2008, 23:01
Non c'è modo di incontrare amici nell' online?

Fender_st
22-04-2008, 08:35
Non c'è modo di incontrare amici nell' online?

se ci si connette tutti nello stesso momento è facile incontrarsi;

un metodo può essere collegarsi (o darsi appuntamento) tutti alla stessa pista alla stessa ora (es:le 23 dell'orologio della mypage tutti al FUJI F);e stare lì fino al prossimo appuntamento su un altra pista (es:alle 23.30 tutti a SUKUZA);

quando finisci una gara e la reinizi trovi al 99% gli stessi di prima (che ovviamente hanno reiniziato come te);

insomma non è impossibile e, in attesa delle stanze, può passare;

ps:se hai la versione JPN non è possibile incontrare gente che gioca con la versione PAL;

Alpha4
22-04-2008, 09:13
cmq l'online ancora non va... troppe macchine lampeggianti, lag a non finire (ora sei qui 1 secondo dopo sei fuori)
Spesso arrivi un pelo lungo lla curva(ma riusciresti a girare) e le macchine sono "trasparenti"
Boh... per come la vedo io devono assolutamente eliminare quelle penalità idiote che scattano a caso e lasciare ai giocatori la gara.

La penalità potrebbe essere applicata sul tempo finale di gara così se hai vinto sportellando tutti ti ritrovi 12°

lukino99
22-04-2008, 09:45
Lag? L'unico lag che ho avuto è stato in 2 gare all'uscita del prologo jappo :mbe:

Alpha4
22-04-2008, 13:37
lag mio nessuno, sono le altre macchine che laggano e le vedi a scatti.

cmq non cambia la sostanza.. le macchine non possono diventare trasparenti.

major1977
22-04-2008, 14:50
lag mio nessuno, sono le altre macchine che laggano e le vedi a scatti.

cmq non cambia la sostanza.. le macchine non possono diventare trasparenti.

ma scusate le macchine non diventano trasparenti x ovviare ai soliti bimbiminkia che puntualmente di venivano addosso sbattendoti fuori di pista?...in ogni caso devono implementare al piu' presto la patch dei danni..!

MarcoM
22-04-2008, 15:05
ma scusate le macchine non diventano trasparenti x ovviare ai soliti bimbiminkia che puntualmente di venivano addosso sbattendoti fuori di pista?...in ogni caso devono implementare al piu' presto la patch dei danni..!

No, si diventa trasparenti quando si prende una penalità in modo da non poter ulteriormente danneggiare gli avversari. Il problema è che, spesso, la macchina torna solida quando è compenetrata da un'auto avversaria e questo danneggia entrambi... Almeno avessero messo un semplicissimo controllo per vedere se qualche altra auto occuppa una porzione di spazio occupata dalla tua auto trasparente, prima di farla ridiventare solida. Secondo me non ci vuole un genio per capire questa cosa... :doh:

P910i
22-04-2008, 15:09
se ci si connette tutti nello stesso momento è facile incontrarsi;

un metodo può essere collegarsi (o darsi appuntamento) tutti alla stessa pista alla stessa ora (es:le 23 dell'orologio della mypage tutti al FUJI F);e stare lì fino al prossimo appuntamento su un altra pista (es:alle 23.30 tutti a SUKUZA);

quando finisci una gara e la reinizi trovi al 99% gli stessi di prima (che ovviamente hanno reiniziato come te);

insomma non è impossibile e, in attesa delle stanze, può passare;

ps:se hai la versione JPN non è possibile incontrare gente che gioca con la versione PAL;
grazie ma speravo in un modo meno empirico :D

lukino99
22-04-2008, 15:45
No, si diventa trasparenti quando si prende una penalità in modo da non poter ulteriormente danneggiare gli avversari. Il problema è che, spesso, la macchina torna solida quando è compenetrata da un'auto avversaria e questo danneggia entrambi... Almeno avessero messo un semplicissimo controllo per vedere se qualche altra auto occuppa una porzione di spazio occupata dalla tua auto trasparente, prima di farla ridiventare solida. Secondo me non ci vuole un genio per capire questa cosa... :doh:

Non diventa trasparente solo se hai una penalità, ma anche se entri lungo in curva (cosi si evitano i kamikaze che arrivano in tromba a 200 all'ora da dietro :D)

MarcoM
22-04-2008, 15:57
Non diventa trasparente solo se hai una penalità, ma anche se entri lungo in curva (cosi si evitano i kamikaze che arrivano in tromba a 200 all'ora da dietro :D)

A me questo caso qui non è capitato mai... Chi arriva lungo in curva mi centra sempre e comunque (a meno che non abbiano cambiato ultimamente, è un po' che non gioco online...)

Fender_st
22-04-2008, 18:26
lag a non finire

ti suggerisco di cambiare il fornitore del servizio internet...

Alpha4
22-04-2008, 18:49
ho fastweb e checchè se ne dica quando è connesso non ha nessun problema ti lag e tempi di connessione che sono ben sotto la media.
Il problema quando esiste con alcuni giochi è solo per entrare nei server.

E' il sistema delle penalità a fare acqua

lukino99
22-04-2008, 20:27
A me questo caso qui non è capitato mai... Chi arriva lungo in curva mi centra sempre e comunque (a meno che non abbiano cambiato ultimamente, è un po' che non gioco online...)

Se va troppo veloce però no, mi è capitato anche a me personalmente di arrivare troppo a palla alla prima curva del Fuji e diventavo trasparente :D E mi sa che ti diventa trasparente l'auto anche se fai manovre brusche

Alpha4
22-04-2008, 20:31
esatto, non mi sembra corretto. Se è una simulazione di guida le macchine non spariscono "the real driving simulation"

piuttosto che le penalità le aggiungano sul tempo finale di arrivo. se vinco sportellando mi ritrovo 12° lo stesso

capitantsubasa
22-04-2008, 20:49
io invece di ste penalità "a casaccio" direi di mettere dei danni prestazionali, che di sicuro sono + facili da implementare... alla fine se vado a 300 contro 1 muro e la macchina diventa più lenta e più difficile da tenere dritta son contento, non mi importa molto se vedo 1 ammaccatura o i vetri rotti, mi bastano delle spie che indicano i danni al motore, alla trasmissione,... che ci vuole a farlo??:mc:

hardvibes
23-04-2008, 18:58
insomma sono l'unico coglione che si fa tamponare ad ogni gara
non sara' per via del nick col tag "[IT]" accanto?:mbe:

lukino99
23-04-2008, 20:27
insomma sono l'unico coglione che si fa tamponare ad ogni gara
non sara' per via del nick col tag "[IT]" accanto?:mbe:

Può anche darsi :asd: anch'io mi ritrovo solo soletto in mezzo ai giappo :D

Yota79
01-05-2008, 13:47
c'e qualcuno che riesce a giocare on line con fastweb? :confused:

A me da errore tipo 11:000000 :confused: :confused:

capitantsubasa
01-05-2008, 15:15
io ci gioco online con fastweb.. per l'errore credo si dovesse disabilitare qualcosa

Yota79
01-05-2008, 18:24
io ci gioco online con fastweb.. per l'errore credo si dovesse disabilitare qualcosa

trovato : disabilitare dalla connessione di rete UPNP :D

angeloscarpa
02-05-2008, 02:01
Ragazzi aiutatemi...sto cercando da giorni di scaricare l'aggiornamento per Gt5 ma non appena faccio partire il download mi dice che "si è verificato un errore"..e dop diversi tentativi mi dice di non trovare alcun server.

Io son comunque online, navigo sul Network e la spia verde della consolle è regolarmente accesa. Non credo che si tratti di un problema di intasamento, potrebbe esserci qlk da ritoccare nelle opzioni??
vi ringrazio

Alpha4
02-05-2008, 08:25
devi provare e riprovare, non penso sia un problema della tua connessione

Yota79
02-05-2008, 09:39
Ragazzi aiutatemi...sto cercando da giorni di scaricare l'aggiornamento per Gt5 ma non appena faccio partire il download mi dice che "si è verificato un errore"..e dop diversi tentativi mi dice di non trovare alcun server.

Io son comunque online, navigo sul Network e la spia verde della consolle è regolarmente accesa. Non credo che si tratti di un problema di intasamento, potrebbe esserci qlk da ritoccare nelle opzioni??
vi ringrazio

successo pure a me, ho dovuto riprovare una 10 di volte, poi è andata bene ... :D

aelxuccio
02-05-2008, 12:21
Maledette COLLISIONI....le macchine sono come palle da biliardo....skizzo via dalla curva appena mi toccano....ke odio! io cambierei solo questo ATTUALMENTE in GT5....ki odia come me le collisioni a mio parere fatte malissimo?

hardvibes
02-05-2008, 12:39
Maledette COLLISIONI....le macchine sono come palle da biliardo....skizzo via dalla curva appena mi toccano....ke odio! io cambierei solo questo ATTUALMENTE in GT5....ki odia come me le collisioni a mio parere fatte malissimo?il problema non sono le collisioni, perche quelle ci possono pure stare, e' una simulazione. Il problema sono i giocatori sleali che SANNO che se ti tamponano in un momento ben preciso rischi di finire fuori pista
io sono leale quindi se vedo qualcuno che tenta di sorpassarmi cerco di mettermi davanti a lui....ma se non ci riesco e me lo ritrovo accanto su rettilineo lascio perdere e lo lascio andare. Un sacco di volte ho visto dei gradassi che tamponavano a destra e a sinistra volontariamente......il risultato? Nel 90% dei casi sono LORO che sono finiti fuori pista. What goes around comes around!!....come godo:D

aelxuccio
02-05-2008, 14:36
il problema non sono le collisioni, perche quelle ci possono pure stare, e' una simulazione. Il problema sono i giocatori sleali che SANNO che se ti tamponano in un momento ben preciso rischi di finire fuori pista
io sono leale quindi se vedo qualcuno che tenta di sorpassarmi cerco di mettermi davanti a lui....ma se non ci riesco e me lo ritrovo accanto su rettilineo lascio perdere e lo lascio andare. Un sacco di volte ho visto dei gradassi che tamponavano a destra e a sinistra volontariamente......il risultato? Nel 90% dei casi sono LORO che sono finiti fuori pista. What goes around comes around!!....come godo:D

è vero ma io parlo anche delle semplici sportellate involontarie....magari ad ingresso curva quando ci si trova affiancati e un semplice colpettino laterale si tramuta in uno spostamento di 3-4 metri laterale neanche se ti avesse preso un TIR...

Yota79
02-05-2008, 15:03
è vero ma io parlo anche delle semplici sportellate involontarie....magari ad ingresso curva quando ci si trova affiancati e un semplice colpettino laterale si tramuta in uno spostamento di 3-4 metri laterale neanche se ti avesse preso un TIR...

dipende dalla velocità , io lo trovo interessante, in effetti in certe gare delle sportellate le rifilano secondo me, e fa pure parte del gioco, per cercare di imporre la traiettoria.

Ho visto che se invece (ho provato di persona) punti un'autovettura per mandarla fuori pista diventi invisibile e passi oltre (mi sembre pure giusto per evitare che diventi una cosa normale). :)

aelxuccio
02-05-2008, 15:35
dipende dalla velocità , io lo trovo interessante, in effetti in certe gare delle sportellate le rifilano secondo me, e fa pure parte del gioco, per cercare di imporre la traiettoria.

Ho visto che se invece (ho provato di persona) punti un'autovettura per mandarla fuori pista diventi invisibile e passi oltre (mi sembre pure giusto per evitare che diventi una cosa normale). :)

è questa la cosa brutta...non dipende proprio dalla velocità o lo tocchi a 5 km/h o a 10 o a 15 o a 20 la spinta è la medesima...ovvero ESAGERATA....provato....ed è veramente osceno....cmq io AMO GT e non lo cambierei con nessun gioco di corse però questo è un grandissimo difetto a cui non posso chiudere gli occhi...speriamo che con l'implementazione dei danni alle macchine qualcosa cambi...

Alpha4
03-05-2008, 13:40
io ho smesso di giocare online per questo motivo, non si può andare avanti così.
ti sportellano in rettilineo si fanno tamponare volontariamente quando sei in scia e stai per sorpassarli, in curva diventi invisibile (tipo fai una gran staccata super leale e senza toccare nessuno diventi lo stesso invisibile e ti risorpassano..)

che vadano al diavolo

angeloscarpa
05-05-2008, 19:54
Ciao ragazzi, son finalmente riuscito a scaricare l'aggiornamento per poter giocare online, ma la mia Mini cooper non ha i requisiti sufficienti per giocare online...quali macchine consentono di giocare online?? con 70.000 € vedo molte macchine di alto spessore ma non vorrei prendere qualcosa che poi non sia utilizzabile online...

danyheart1989
07-05-2008, 12:49
appena acquistato il gioco...sapete come si vede meglio se 1080i o 720p?

Il mio tv non è full quindi a 1080p non puo essere impostato!

MarcoM
07-05-2008, 14:42
appena acquistato il gioco...sapete come si vede meglio se 1080i o 720p?

Il mio tv non è full quindi a 1080p non puo essere impostato!

Generalmente è meglio a 720p, ma prova. Dipende anche dal TV ;)

danyheart1989
08-05-2008, 13:31
Generalmente è meglio a 720p, ma prova. Dipende anche dal TV ;)

mah...secondo me a 720p si vede meglio il colore,mentre a 1080i si vede meglio il dettaglio...che dite?:confused:

major1977
08-05-2008, 13:40
mah...secondo me a 720p si vede meglio il colore,mentre a 1080i si vede meglio il dettaglio...che dite?:confused:

ed a 1080p? :stordita:

danyheart1989
08-05-2008, 13:42
ed a 1080p? :stordita:

vabbè se il tuo tv è full hd e vede 1080p rimani tranquillamente con il segnale progressivo che vai tranquillo fino a che non esce la ps4:D

major1977
08-05-2008, 13:45
vabbè se il tuo tv è full hd e vede 1080p rimani tranquillamente con il segnale progressivo che vai tranquillo fino a che non esce la ps4:D

nn è proprio un Tv..vedi firma :D

MarcoM
08-05-2008, 14:26

Dipende dal TV, o meglio, dallo scaler/deinterlacer del TV. Non è una cosa univoca per tutte le marche.

danyheart1989
08-05-2008, 15:13
Dipende dal TV, o meglio, dallo scaler/deinterlacer del TV. Non è una cosa univoca per tutte le marche.

come posso fare a vedere?

Fabryzius
08-05-2008, 16:21
Cmq la cosa bella delle gare online secondo me sono proprio le sportellate, a me piace da morire stringere le altre vetture sullo sterrato o contro il muro quando queste mi stanno per superare :oink: oppure quando stai per arrivare sul traguardo, con un macchina avversaria che ti stà per sopravanzare, e tu gli dai un colpo violento per chiudergli la strada :asd:

aelxuccio
08-05-2008, 17:33
Cmq la cosa bella delle gare online secondo me sono proprio le sportellate, a me piace da morire stringere le altre vetture sullo sterrato o contro il muro quando queste mi stanno per superare :oink: oppure quando stai per arrivare sul traguardo, con un macchina avversaria che ti stà per sopravanzare, e tu gli dai un colpo violento per chiudergli la strada :asd:

ma vai a farti un bagno....se ti piace barare allora gioca a need for speed e non a GT5....odio proprio le persone che giocano come te...

MarcoM
08-05-2008, 18:28
come posso fare a vedere?

Provi tutte le configurazioni possibili e poi usi quella che ti soddisfa maggiormente ;)

hardvibes
08-05-2008, 18:33
Cmq la cosa bella delle gare online secondo me sono proprio le sportellate, a me piace da morire stringere le altre vetture sullo sterrato o contro il muro quando queste mi stanno per superare :oink: oppure quando stai per arrivare sul traguardo, con un macchina avversaria che ti stà per sopravanzare, e tu gli dai un colpo violento per chiudergli la strada :asd:giocatori come te dovrebbero essere bannati a vita

ITAdenisITA
08-05-2008, 18:48
Ragazzi,sul forum di tribe hanno organizzato un torneo fast lap di gt5,io avevo chiesto se potevo partecipare appena mi iscrissi ma erano già terminate le iscrizioni,e se lo facessimo anche per gli utenti di hardware?che ne dite,secondo me la cosa è bellissima...

nemesis_76
08-05-2008, 18:50

Puoi fare cosi finche non ci saranno i danni, voglio vederti poi a spendere tutti i soldi per riparare le macchine...che amarezza