Entra

View Full Version : [PS3]Gran Turismo 5 Prologue: ONLINE

Pagine : 1 [2] 3 4

torgianf
25-12-2007, 21:11
su 15 gare fatte oggi per fortuna solo 2 ho visto quelle cose...

tra l'altro i nick sembravano giapponesi, però su questo non ci metterei una mano sul fuoco.

per il resto ribadisco che la questione bandiera nera è da rivedere, suzuka all'ultima chicane centrato in pieno da dietro e sparato nella zona verde e 4 sec di penalità, superato e arrivato da 1° a 4°...

Fuji centrato in pieno in rettilineo da uno che ha sbagliato il rientro dal sorpasso, io fuori a muro 2 sec di penalità... e quello non l'ho visto nemmeno tratteggiato...

Comunque alcune volte sembra che chi arriva "lungo" diventi trasparente prima di colpirti, altre volte centrato in pieno e fuori anche tu :(

Certo che se iniziano dei tornei online è meglio creare una Replay-Tv, perchè se ne vedono di tutti i colori... gente che ti usa come sponda in appoggio sui curvoni, sponda in caso di frenate sbagliate etc etc...

non c'e' modo di disattivare le collisioni?

fabiomi
25-12-2007, 21:12
su 15 gare fatte oggi per fortuna solo 2 ho visto quelle cose...

tra l'altro i nick sembravano giapponesi, però su questo non ci metterei una mano sul fuoco.

per il resto ribadisco che la questione bandiera nera è da rivedere, suzuka all'ultima chicane centrato in pieno da dietro e sparato nella zona verde e 4 sec di penalità, superato e arrivato da 1° a 4°...

Fuji centrato in pieno in rettilineo da uno che ha sbagliato il rientro dal sorpasso, io fuori a muro 2 sec di penalità... e quello non l'ho visto nemmeno tratteggiato...

Comunque alcune volte sembra che chi arriva "lungo" diventi trasparente prima di colpirti, altre volte centrato in pieno e fuori anche tu :(

Certo che se iniziano dei tornei online è meglio creare una Replay-Tv, perchè se ne vedono di tutti i colori... gente che ti usa come sponda in appoggio sui curvoni, sponda in caso di frenate sbagliate etc etc...

era il mio timore fin dall'inizio una cosa del genere....senza i danni l'on-line (ma anche l'off) perde tantissimo imho (e meno male che nn ci sono i cheattoni :stordita: )

ghego
25-12-2007, 21:19
non c'e' modo di disattivare le collisioni?

no perchè se ho capito bene le sessioni di gioco sono già preconfigurate dal server, quindi non possono essere fatte ad hoc scegliendo pista, gomme etc etc.

quando entri nella lobby ti trovi 8 gare, 4 gare 1 per macchine classe C, 2 per B (su Suzuka e boh) e 1 per A (su Fuji)

Mentre le altre 4 son time trial con setup delle gomme uguali per tutti.

Non ho ancora capito bene se l'host della gara è il server dedicato o il primo utente che entra nella gara...

era il mio timore fin dall'inizio una cosa del genere....senza i danni l'on-line (ma anche l'off) perde tantissimo imho (e meno male che nn ci sono i cheattoni :stordita: )

beh io avrei finito 2 gare se c'erano i danni grazie a terzi... :x

ps qui c'è la lista degli event online ( http://www.gran-turismo.com/jp/gt5p/event/ ) che saranno attivi fino al 10/01/08

Andre106
25-12-2007, 21:36
azzo con la patch il force feedback del volante a 10 è diventato durissimo!! :O
pure troppo!!

kenjcj2000
25-12-2007, 21:43
azzo con la patch il force feedback del volante a 10 è diventato durissimo!! :O
pure troppo!!

non sei abituato a roba dura :O

(pessima battuta... ma dovevo... :asd: )

fabiomi
25-12-2007, 21:50
beh io avrei finito 2 gare se c'erano i danni grazie a terzi... :x

sì ma come nn l'avresti finita tu la gara, nn l'avrebbe finita nemmeno chi ti ha arrecato il danno...con le penalità e l'invisibilità, se trovi l'imbecille di turno, ogni giro è un terno a lotto

ghego
25-12-2007, 21:55
sì ma come nn l'avresti finita tu la gara, nn l'avrebbe finita nemmeno chi ti ha arrecato il danno...con le penalità e l'invisibilità, se trovi l'imbecille di turno, ogni giro è un terno a lotto

beh potrebbe essere il giusto deterrente per certi tipi di guida, ma genio di turno lo si trova in ogni caso immagino :x

certo che non finire la gara per scene che ho visto oggi ti girerebbero alquanto.

c'è anche da notare che nelle laggate le macchine possono anche colpirti e avere i danni in questo frangente è ancora più rischioso.

certo una soluzione a tutti fantasmi alla moto gp o f1 imho è una cavolata perchè snatura il gioco, dato che una toccatina in staccata in un tornantino ci può stare... ma non le robe che si vedono in giro...

la prima curva di fuji vedi dei missili che ti passano da ogni parte dato che non frenano :x

poi ovviamente c'è quello che sbaglia e cerca di schivarti... ma casi rari...

MarcoM
25-12-2007, 23:41
Ho fatto una sola gara online e non ho avuto problemi di lag anche se vedevo le auto avversarie avere un comportamento un po' strano (procedevano un pochino a zig-zag). Comunque ero terzo quasi al termine della gara del Fuji, subito dietro al secondo e mi apprestavo a passarlo nel misto prima del rettilineo, quando un furbo mi ha centrato da dietro a tutta velocità buttandomi fuori e facendomi perdere anche il terzo posto :muro: Lui ha beccato penalità, ma in una zona dove già si va piano, non è un una penalizzazione eccessiva rispetto ad uscire di pista e così mi ha soffiato il terzo posto con una bella scorrettezza...
Per ora preferisco i time trial dove almeno posso concentrarmi sulla guida e non guardare continuamente gli specchietti per evitare i kamikaze giapponesi.
Credo che l'online di GT sia in uno stato assolutamente embrionale e che vedremo molte modifiche significative prima della versione finale del gioco.
A parte il netcode evidentemente da sistemare per bene, indispensabili secondo me sono: una lista amici per poter giocare con loro e anche la chat vocale che ormai è irrinunciabile per qualsiasi gioco multiplayer che si rispetti. Ovviamente sarebbe ancora meglio poter creare il proprio server, ma se già quelli Sony dedicati fanno piuttosto pena, figuriamoci un server creato da una PS3 a casa di qualcuno in un angolo sperduto del globo terrestre...

yssj485
26-12-2007, 00:33
ragazzi partite anche dal fatto che come detto i server saranno localizzati in Giappone, e che mettiamo hanno venduti 100.000 copie, si ritrovano il quintuplo di giocatori online tramite il download..
senza contare che i server verranno organizzati in base anche al traffico di questi giorni.. o almeno spero nella precisione dei Giapponesi

me
26-12-2007, 07:22
scusate,ma uscira' anche in europa o l'avete preso tutti gipponese perche' da noi il prologue non arrivera'?

MesserWolf
26-12-2007, 07:49
scusate,ma uscira' anche in europa o l'avete preso tutti gipponese perche' da noi il prologue non arrivera'?

arriva a marzo mi pare.

redbaron
26-12-2007, 09:24
Ovviamente sarebbe ancora meglio poter creare il proprio server, ma se già quelli Sony dedicati fanno piuttosto pena, figuriamoci un server creato da una PS3 a casa di qualcuno in un angolo sperduto del globo terrestre...

Io non sarei per niente sicuro che ci sono dei server sony...anzi...secondo me il primo giocatore che entra fa da server. ;)

BlackZorro
26-12-2007, 11:14
è assurdo, non riesco a fare una partita online...una volta non mi entra nella stanza perchè mi dà un errore con un codice numerico (tipo 60:22:45...una roba così...adesso non ricordo di preciso i numeri)
un'altra volta mentre carica e cerca di entrare nella stanza, mi si freeza e devo uscire dal gioco...ma che rottura :muro:

torgianf
26-12-2007, 11:15
puo' essere che avete tanti problemi per via del fatto che andate in 5 con una sola copia?

redbaron
26-12-2007, 11:26
puo' essere che avete tanti problemi per via del fatto che andate in 5 con una sola copia?

Direi di no ;)
Comunque colgo l'occasione per dire che vendo la mia copia in blueray. ;)

BlackZorro
26-12-2007, 11:39

no, conosco gente che ha il blue ray e vive gli stessi problemi...

BlackZorro
26-12-2007, 11:39
Direi di no ;)
Comunque colgo l'occasione per dire che vendo la mia copia in blueray. ;)

how much?

redbaron
26-12-2007, 11:54
how much?

40+ss

Yngwie74
26-12-2007, 12:05
40+ss

Ma non l'avevate pagato 9 euro? :confused:

redbaron
26-12-2007, 12:06
Ma non l'avevate pagato 9 euro? :confused:

Cosa ? Il blueray ? :asd:

Dante89
26-12-2007, 12:08

E' giappo vero?Coda io, ti mando un pvt dopo pranzo...

Massimo87
26-12-2007, 12:08
scusate ma a conti fatti quanto costa il "gioco"?
io sto ancora usando la Demo..
però se ci sono tutti sti problemi con l'online e costa 20-25€ per me sta bene li :fagiano:

Yngwie74
26-12-2007, 12:09

Ahhh, quindi 9€ sono con lo user-sharing, il gioco in realta' ne costa 40. :D
Capito. :)

redbaron
26-12-2007, 12:13

;)

redbaron
26-12-2007, 12:14
E' giappo vero?Coda io, ti mando un pvt dopo pranzo...

Si, ha comunque alcune scritte in inglese.
Per non inquinare questo 3d, ne ho aperto uno nel mercatino ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636252

yssj485
26-12-2007, 12:48
ma ogni volta che si avvia il gioco bisogna rispingere il pulsante di destra?

mah ripropongo la domanda perchè ogni volta mi ricompare la domanda..

spingendo il pulsante di destra mi parte il gioco con l'online, spingendo quello di sinistra si apre un'altra immaginetta.. con quello di destra si blocca con una frase e bisogna uscire dal gioco, con quella sinistra mi torna alla schermata precedente..
boh continuerò a spingere quello a destra alla prima schermata

darkfear
26-12-2007, 12:49

alla fine hanno davvero avuto il coraggio di farlo anche a 40...:doh:

redbaron
26-12-2007, 12:52

Spiegati meglio.

Asha
26-12-2007, 12:58

veramente sta a 4500 yen, circa 27 euro..poi è ovvio che se uno lo compra dall'oriente lo paga molto di più

darkfear
26-12-2007, 13:00
Spiegati meglio.

veramente sta a 4500 yen, circa 27 euro..poi è ovvio che se uno lo compra dall'oriente lo paga molto di più

è un prezzo spropositato per quello che offre

9..10..15 euro ok...oltre per me è inaccettabile...ma vabè che parlo per me...

redbaron
26-12-2007, 13:01
è un prezzo spropositato per quello che offre

9..10..15 euro ok...oltre per me è inaccettabile...ma vabè che parlo per me...

Soprattutto parli per sentito dire.

darkfear
26-12-2007, 13:07
Soprattutto parli per sentito dire.

se aver giocato il gioco è "parlare per sentito dire", possiamo dire così.

sta di fatto che non ho intenzione di continuare una discussione già fatta (e che ha portato a questa mia considerazione, che neanche ti permetto di commentare "allegramente" ) con te. ;)

redbaron
26-12-2007, 13:09
se aver giocato il gioco è "parlare per sentito dire", possiamo dire così.

sta di fatto che non ho intenzione di continuare una discussione già fatta (e che ha portato a questa mia considerazione, che neanche ti permetto di commentare "allegramente" ) con te. ;)

Molto bene.

ghego
26-12-2007, 13:24
Se qualcuno ha tempo da perdere e usa un pc per collegarsi alla rete con la play controlli facendo partire un paio di partite tramite netstat -a a che ip è connesso il pc e così scopriamo se i server son dedicati o meno :D

Comunque il problema non è tanto che lo faccia la ps3, perchè non credo abbia probemi, il problema è la banda di chi hosta... se è una ISDN si ride per 40 anni tutti..

torgianf
26-12-2007, 13:28
Se qualcuno ha tempo da perdere e usa un pc per collegarsi alla rete con la play controlli facendo partire un paio di partite tramite netstat -a a che ip è connesso il pc e così scopriamo se i server son dedicati o meno :D

Comunque il problema non è tanto che lo faccia la ps3, perchè non credo abbia probemi, il problema è la banda di chi hosta... se è una ISDN si ride per 40 anni tutti..

se il gioco non e' supportato da un netcode decente, puoi avere anche una t1,ma non c''e' pezza, avrai sempre problemi di lag o di ghosting.
il problema non sta solo nella linea di chi hosta

redbaron
26-12-2007, 13:29
il problema è la banda di chi hosta... se è una ISDN si ride per 40 anni tutti..

Beh ISDN non mi sembra fisicamente possibile :D

Massimo87
26-12-2007, 13:35
Beh ISDN non mi sembra fisicamente possibile :D

e perchè no?
ci sono altri paesi dove l'ISDN viene ancora usata, inoltre se il provider è serio hai un ping intorno ai 60ms, che è +o- quello di un'ADSL in interleaved.. :)

redbaron
26-12-2007, 13:39
e perchè no?
ci sono altri paesi dove l'ISDN viene ancora usata, inoltre se il provider è serio hai un ping intorno ai 60ms, che è +o- quello di un'ADSL in interleaved.. :)

Hai ragione, pensavo non si potesse.

ghego
26-12-2007, 14:06
se il gioco non e' supportato da un netcode decente, puoi avere anche una t1,ma non c''e' pezza, avrai sempre problemi di lag o di ghosting.

beh certo il netcode ha il suo peso, ma anche la banda a disposizione e le latenze del server sono altrettanto importanti.

ribadisco sarebbe interessante fare una prova per capire a che ip ci si collega e quindi capire se si tratta di server dedicati o player che hostano o meno e da li si capirebbe molto...

soprattutto perchè vedo le macchine fumare e volare quando i nick hanno una forte connotazione nipponica...

e perchè no?

il ping ok se sei un client, ma far hostare ad una ISDN... brr... forse 1vs1, ma dopo la banda è satura.

MarcoM
26-12-2007, 14:35
Io non sarei per niente sicuro che ci sono dei server sony...anzi...secondo me il primo giocatore che entra fa da server. ;)

Già, potrebbe essere... Forse questo spiegherebbe anche il perché dei problemi rilevati da alcuni utenti e non da altri.
Come possiamo scoprire se ci colleghiamo sempre agli stessi IP?

ghego
26-12-2007, 14:40
Già, potrebbe essere... Forse questo spiegherebbe anche il perché dei problemi rilevati da alcuni utenti e non da altri.
Come possiamo scoprire se ci colleghiamo sempre agli stessi IP?

serve qualcuno che utilizza un pc per collegare la ps3 a internet tramite lo sharing della connessione

dopo di che è sufficiente il comando netstat -a da terminale per vedere le connessioni attive verso quale ip sono indirizzate.

fatto già per una gara basta risolvere l'ip e vedere a chi appartiene se una dsl familiare, server farm, etc etc

MarcoM
26-12-2007, 14:51
serve qualcuno che utilizza un pc per collegare la ps3 a internet tramite lo sharing della connessione

dopo di che è sufficiente il comando netstat -a da terminale per vedere le connessioni attive verso quale ip sono indirizzate.

fatto già per una gara basta risolvere l'ip e vedere a chi appartiene se una dsl familiare, server farm, etc etc
Ah, allora ci vuole qualcuno che condivida la connessione internet tra PC e PS3. Io sono dietro ad un router (anzi, a due a dire la verità...) quindi non posso essere d'aiuto, purtroppo.

Fender_st
26-12-2007, 15:16
si hanno notizie come va l'online in terra d'oriente?

cmq io utilizzo il mio PC come AP WIFI, adesso vedo di provare il netstat

mt_iceman
26-12-2007, 15:46

esattamente. basti pensare a pes2008.

oltretutto da quanto ho capito sono solo server ufficiali. quindi niente stanze create da utenti singoli come ad esempio avviene in r-factor, gtr & c.

poi, per quanto riguarda il carico dei server, dubito centri qualcosa. una gara è una gara. massimo 16 giocatori. non centra molto la gente che c'è in lobby

speriamo sia solo un momento di empasse iniziale.

MarcoM
26-12-2007, 16:26
Allora, stavo provando il time trial su Daytona online e mi stavo chiedendo come il primo in classifica avesse potuto realizzare, senza scia, uno strabiliante 50" e 17. Io, correndo al massimo e limando tutto il possibile, sfiorando i muretti, non riuscivo a scendere sotto il 51" e 9 sempre usando la GTR. Allora ho scaricato il replay del primo e l'ho usato come fantasma per vedere come faceva e mi sono accorto che, il furbo, andava a sbattere sui muretti di entrambi i due curvoni rimbalzando in pista e guadagnando moltissimo tempo senza prendere penalità. Ho seguito la sua scia e, usando lo stesso metodo, ho staccato subito un 51" netto piazzandomi, mi pare 104°. La morale è che i time trial fatti in questo modo sono completamente assurdi se basta farsi respingere dai muretti per andare più forte. Credo che il gioco vada rivisto profondamente da questo punto di vista...

redbaron
26-12-2007, 16:30
Credo che il gioco vada rivisto profondamente da questo punto di vista...

Basterebbe aggiungere i danni, anche non visibili, purche' ci siano.

ghego
26-12-2007, 16:31
grazie per l'arcano, anche io ero su 51 alto :x
mi sa che per i tempi meglio che torno alla mia eiger con la cappuccino con gt:hd :mc:

MarcoM
26-12-2007, 16:43
Basterebbe aggiungere i danni, anche non visibili, purche' ci siano.

Già, almeno così avrebbe un senso.

lukino99
26-12-2007, 17:06
Allora, stavo provando il time trial su Daytona online e mi stavo chiedendo come il primo in classifica avesse potuto realizzare, senza scia, uno strabiliante 50" e 17. Io, correndo al massimo e limando tutto il possibile, sfiorando i muretti, non riuscivo a scendere sotto il 51" e 9 sempre usando la GTR. Allora ho scaricato il replay del primo e l'ho usato come fantasma per vedere come faceva e mi sono accorto che, il furbo, andava a sbattere sui muretti di entrambi i due curvoni rimbalzando in pista e guadagnando moltissimo tempo senza prendere penalità. Ho seguito la sua scia e, usando lo stesso metodo, ho staccato subito un 51" netto piazzandomi, mi pare 104°. La morale è che i time trial fatti in questo modo sono completamente assurdi se basta farsi respingere dai muretti per andare più forte. Credo che il gioco vada rivisto profondamente da questo punto di vista...

tanto daytona è un circuito fuffa, i time trial li farei su altri circuiti dove vedi se uno è bravo a guidare o no

ghego
26-12-2007, 17:12
ma tra l'altro capito male io o su daytona se prendi il muro diciamo dal paraurti davanti alla portiera davanti è penalità, se lo prendi con il resto nulla?

comunque a un po' di gente online bisognerebbe spiegare che è meglio frenare in certi punti e/o nel dubbio che si arriva lunghi non puntare sulla macchina davanti ma almeno cercare di non centrarle :\

ziofabbri
26-12-2007, 17:17
Raga a mio parere e' un problema del gioco non della banda, io che ci gioco dall'Australia ed ho un ping molto piu basso ho gli stessi "problemi", in pista 16 bambine di the ring che invece di uscire dalla tv alla prima mischia ti buttano fuori strada quando poco prima erano a 10 metri da te.

Poi quando oramai hai fatto 10 testacoda e da ultimo ti devi rifare ogni auto una per una, allora diventa fattibile, sempre se nessuna di loro ti fa una supermossa e ti ara mentre la sorpassi..

Sono stato estremo ma capita e troppo anche se non 100 volte su 100.

Poi si vede benissimo che e' una sorta di beta, che online e' con solo 8 stanze (va bene che e' uscito solo in giappone ma anche per loro mi pare abbastanza poco) di cui 4 sono time trial dove si gioca in single player, e altre quattro con 16 giocatori?

Vediamo con l'uscita delle versioni americana ed europea, tanto per chi ha il gioco giappo non credo uscira un aggiornamento prima di allora.

Fender_st
26-12-2007, 17:36
appena finito un race pro a FUJI; eravamo in 8 ma prob di lag evidenti continuo a non averne (e vado con FW 2 mega interleaved);

ora, ci può pure stare una gara combattuta, magari sportello contro sportello....quello che non ci può stare è costruire una vittoria giro dopo giro mentre attorno a te succede il finomondo e tu mantieni in sangue freddo...per poi essere trombati all'ultima curva da uno (USA al 100%) che non gliene frega di prendere 10 secondi di penalità tanto una volta sulla ghiaia non lo puoi più recuperare;

eppure secondo me in questo preciso momento la cosa va bene; forse in giappone sono abituati a farti l'inchino mentre ti sorpassano....ma dalle altre parti no; sono certo che ci lavoreranno e presto o tardi seguiranno patch in tal senso....sennò ciaobbai!

ghego
26-12-2007, 18:22
Raga a mio parere e' un problema del gioco non della banda, io che ci gioco dall'Australia ed ho un ping molto piu basso ho gli stessi "problemi"

beh non è detto dato che bisognerebbe avere l'ip del server cui ci si collega e valutare latenza e instradamento su quello.

ora, ci può pure stare una gara combattuta, magari sportello contro sportello....quello che non ci può stare è costruire una vittoria giro dopo giro mentre attorno a te succede il finomondo e tu mantieni in sangue freddo...per poi essere trombati all'ultima curva da uno (USA al 100%) che non gliene frega di prendere 10 secondi di penalità tanto una volta sulla ghiaia non lo puoi più recuperare;

visto gente al fuji essere superata bene al tornantino da 2° e whinare così duro alla curva successiva di arrivare a cannone per buttarti fuori, grazie a dio lì c'è pista :x

però non è come mi aspetto che sia l'online, o meglio ci può stare per uno che non gliene frega una mazza, ma allora mettiamo i danni e alla fine la smetteranno... (spero).

Fender_st
26-12-2007, 19:12
tornando alla possibilità di giocare con gli amici;

teoria buttata lì mentre mi lavavo i denti prima di uscire:
siccome non sappiamo ancora come decide chi far giocare e dove (per esempio oggi con la F430 non ne voleva e appena messa la Nissan R35 si è collegato di colpo) proviamo a fare una cosa?

ci diamo appuntamento un tot numero di amici (4 bastano) tutti presenti tra i contatti PS3; entriamo in Prologue tutti insieme e proviamo ad entrare online;
non è che forse il software che gestisce il tutto potrebbe dare la priorità di connessione agli amici connessi in quel momento? (teoria pazza eh?) :mc:

ghego
26-12-2007, 20:00
Anche a voi ogni tanto il gioco online dopo il caricamento non parte e viene fuori una finestrella d'errore?

lukino99
26-12-2007, 20:01
tornando alla possibilità di giocare con gli amici;

teoria buttata lì mentre mi lavavo i denti prima di uscire:
siccome non sappiamo ancora come decide chi far giocare e dove (per esempio oggi con la F430 non ne voleva e appena messa la Nissan R35 si è collegato di colpo) proviamo a fare una cosa?

ci diamo appuntamento un tot numero di amici (4 bastano) tutti presenti tra i contatti PS3; entriamo in Prologue tutti insieme e proviamo ad entrare online;
non è che forse il software che gestisce il tutto potrebbe dare la priorità di connessione agli amici connessi in quel momento? (teoria pazza eh?) :mc:

fammi un fischio quando vuoi provare :stordita:

lukino99
26-12-2007, 20:02
Anche a voi ogni tanto il gioco online dopo il caricamento non parte e viene fuori una finestrella d'errore?

si capita...mi sa perchè non trova nessuna partita per connetterti

ghego
26-12-2007, 20:17

più probabile per ping... ma mai dire mai :mc:

BlackZorro
26-12-2007, 20:24

sì a me spesso....troppo spesso

ghego
26-12-2007, 21:01
quasi quasi ci vorrebbe un ignore o filtro per gli avversari, certo che visto quelli attuali che giocano 3/4 finirebbero in quella lista :x

gente che ti sperona apposta e ti butta nell'erba... sinceramente dopo un po' ti passa la voglia e preferisci giocare con i bot :help:

ghego
26-12-2007, 23:15
piccola news ho fatto l'ultima mission della S e una volta superata andando online il nickname diventa color giallo/oro, mi è capitato di vedere un altro paio di utenti nella lista pre-gara con anche loro il nick colorato.

yssj485
27-12-2007, 01:41
mah mi sono fatto 4-5 gare e tutti i concorrenti erano presso a poco onesti ( o almeno non mi hanno fatto niente)..

mi è capitato poi un paio di volte che una macchina che mi stava per tamponare frontalmente diventasse invisibile in modo da non danneggiarmi.. non so se fosse dovuto ad altro o per evitare di danneggiare il sottoscritto

per quanto riguarda la lag.. direi molto bene,giusto in una gara le macchine erano un'po strane come movimenti

RedSky
27-12-2007, 05:32
Ah, allora ci vuole qualcuno che condivida la connessione internet tra PC e PS3. Io sono dietro ad un router (anzi, a due a dire la verità...) quindi non posso essere d'aiuto, purtroppo.

ho fatto una prova:

gt5prologue.ps3.online.jp.gran-turismo.com:443

ecco il risultato, nessun server dedicato è sul sito web di gran-turismo in https :(

lishi
27-12-2007, 07:07
ho fatto una prova:

ecco il risultato, nessun server dedicato è sul sito web di gran-turismo in https :(

gran-turismo.com è il server web.

può essere un'altra macchina oppure una serie di macchine (se il loro dns è configurato per fare ciò)

RedSky
27-12-2007, 08:03
punta a un solo ip :boh:

potrebbe essere che dietro a quell'ip hanno una sottorete e altri server, ma nessun può dirlo :(

lishi
27-12-2007, 08:51

potrebbe essere che dietro a quell'ip hanno una sottorete e altri server, ma nessun può dirlo :(

Bè dubito che qualunque amministratore di rete penserebbe di mettere in una sola macchina un server web & un server di gioco, che magari non è neache troppo sicuro.

Sono certo che da quelle parti non stanno a risparmiare i costi di un paio di server quando hanno svariate machinozze sul tetto dei loro uffici.

Massimo87
27-12-2007, 10:48

questa è la risposta del record A alle 11.48

;; ANSWER SECTION:
gt5prologue.ps3.online.gran-turismo.com. 3600 IN A 210.249.163.33

ha un TTL basso, magari cambia IP ogni ora (3600 secondi).. :confused:

torgianf
27-12-2007, 11:13

http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

ghego
27-12-2007, 11:28
gran-turismo.com è il server web.

può essere un'altra macchina oppure una serie di macchine (se il loro dns è configurato per fare ciò)

no beh essendo un 3°, anzi un 7° livello può essere puntato a qualsiasi Ip

facendo un controllo il server è un https basato su SSL

ho dato anche un occhiata all'ip del sito di gran-turismo.com è un altro...

quindi sicuramente per la lobby si passa da una sorta di server loro... o utilizzano una sorta di hamachi... boh :x

ps. quell'ip è comparso in fase di gioco o nella lobby iniziale?

kenjcj2000
27-12-2007, 11:32
http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

Quello che succedeva nei vecchi GT tor.... io x esempio x fare le curve mi appoggiavo su altre macchine :D arrivavo come un razzo e BAM :D facevo la curva

MarcoM
27-12-2007, 13:26
E' uscita una patch. Non so cosa faccia, ma proviamo a vedere se cambia qualcosa... ;)

torgianf
27-12-2007, 13:28
E' uscita una patch. Non so cosa faccia, ma proviamo a vedere se cambia qualcosa... ;)

sui forum si va da niente ad alcuni aggiustamenti nel matchmaking

Nerocielo
27-12-2007, 13:28

si autoscarica come l'online?

facci sapere marcom ;)

yssj485
27-12-2007, 13:45
mah l'ho scaricata, CREDO di averla installata ( col giapponese non ho certezze).. è abbastanza breve come patch quindi immagino sia per aggiustare qualcosina

nella news del giorno l'unica parola scritta è ONLINEma non mi sembrano esserci cambiamenti evidenti.. ad esempio le stanze sono quelle

RedSky
27-12-2007, 13:45

facci sapere marcom ;)

yes

MarcoM
27-12-2007, 14:03

facci sapere marcom ;)

Sì, si autoscarica ed installa. Nelle news c'è scritto tutto ciò che cambia, ma purtroppo ancora non conosco il giapponese e quindi non saprei dire cosa modifichi. Vedo solo che parla di "online" e "ranking". Ho provato l'online e non mi pare di vedere differenze, ma non ho fatto gare e quindi ancora non saprei dire se ci sono miglioramenti.

BlackZorro
27-12-2007, 14:06
a me non la scarica, mi dà sempre errore...

MarcoM
27-12-2007, 14:10

Insisti, prima o poi viene giù ;)

Nerocielo
27-12-2007, 14:12

appena finiscono i gohstbusters provo anche io :D

BlackZorro
27-12-2007, 14:22

me l'ha scaricata però si è bloccato ad una schermata dove c'era una scritta PS in mezzo alle scritte jappo
ho dovuto uscire dal gioco e poi ricaricarlo perchè era freezato

adesso non so se l'ha installata bene o meno :muro: :muro: :muro:

RedSky
27-12-2007, 14:25
appena finiscono i gohstbusters provo anche io :D

caaaaaaaasss! è vero su Italia1 oggi e domani :cry:

cassarola!

MarcoM
27-12-2007, 14:30
me l'ha scaricata però si è bloccato ad una schermata dove c'era una scritta PS in mezzo alle scritte jappo
ho dovuto uscire dal gioco e poi ricaricarlo perchè era freezato

adesso non so se l'ha installata bene o meno :muro: :muro: :muro:

Sì, l'aveva scaricata. E' che alla fine ti chiede di riavviare il gioco ;)
Se non l'avesse scaricata, tenterebbe di riscaricarla la volta successiva che fai partire il gioco.

BlackZorro
27-12-2007, 16:16
Sì, l'aveva scaricata. E' che alla fine ti chiede di riavviare il gioco ;)
Se non l'avesse scaricata, tenterebbe di riscaricarla la volta successiva che fai partire il gioco.

ok bene così :)

che nick avete online? io CICLOPE :sofico:

Fender_st
27-12-2007, 16:50
La morale è che i time trial fatti in questo modo sono completamente assurdi se basta farsi respingere dai muretti per andare più forte. Credo che il gioco vada rivisto profondamente da questo punto di vista...

Marco,
per visionare i time trial ci sono UN SACCO (ma taaaanti) filtri in alto nella pagina; se non ridordo male sono divisi per auto, circuito, gomme, e anche DIFFICOLTA';

non è che hai scaricato il time trial di uno che ha fatto il tempo IN MODALITA' ARCADE DOVE PUOI FARE QUELLO CHE VUOI? ;)

Fender_st
27-12-2007, 16:51
E' uscita una patch.

bene bene :D :D :D

ziofabbri
27-12-2007, 17:16
Hey raga io ci sto giocando ora, nick nippo85 per chi volesse addarmi..

BlackZorro
27-12-2007, 17:35
Hey raga io ci sto giocando ora, nick nippo85 per chi volesse addarmi..

ahaha azz ti ho visto oggi, abbiamo corso insieme...però dal nick pensavo fossi un giapponesotto :sofico:

ghego
27-12-2007, 17:36
vabbè appena finito di giocarci ancora un po'... perchè non mettono la simulazione online, almeno metà è già fuori alla prima curva e almeno giro felice? :x

dai non si può superare uno in rettilineo e questo ti prende a sportellate buttandoti fuori...

MarcoM
27-12-2007, 18:55
Marco,
per visionare i time trial ci sono UN SACCO (ma taaaanti) filtri in alto nella pagina; se non ridordo male sono divisi per auto, circuito, gomme, e anche DIFFICOLTA';

non è che hai scaricato il time trial di uno che ha fatto il tempo IN MODALITA' ARCADE DOVE PUOI FARE QUELLO CHE VUOI? ;)

Sì, ma in ogni caso a me interessa il primo in classifica. La modalità che abbia usato per ottenere il tempo non mi interessa. Quello è il tempo migliore e quello bisogna cercare di battere. Comunque, se si scarica il replay del tizio, prima vengono mostrate tutte le impostazioni che ha usato per giocare.

ghego
27-12-2007, 19:03
Mhhh tutti avete un GT-R ?
Se si, potremmo fare sfida con tutto OFF, R3 e Simulazione su Fuji, che dite?

lukino99
27-12-2007, 19:56
Mhhh tutti avete un GT-R ?
Se si, potremmo fare sfida con tutto OFF, R3 e Simulazione su Fuji, che dite?

io ci sto (anche se non ho ancora la GT-R :asd:)

che macchina avete usato per fare le Japanese Cup?
Con la Skyline del 92 sono arrivato terzo alla prima gara, ma alla seconda non riesco ad arrivare sul podio

yssj485
27-12-2007, 22:18
leggevo in giro che gli eventi online attuali hanno come scadenza il 10 gennaio se ricordo bene.. speriamo riorganizzino al meglio le varie stanze

ghego
27-12-2007, 23:28
leggevo in giro che gli eventi online attuali hanno come scadenza il 10 gennaio se ricordo bene.. speriamo riorganizzino al meglio le varie stanze

yes, avevo postato un link da sito jappo che diceva appunto quello...

speriamo in qualcosa di meglio dopo e soprattutto con difficoltà simulazione per l'online e non arcade :x

devis
27-12-2007, 23:29

Pensavo di avere un insetto sul monitor e ho fatto il gesto per cacciarlo..:doh: :doh:

Una domanda: che requisiti devo soddisfare le fare la mission race della classe A? Ho ottenuto almeno il bronzo in tutte le gare ma non riesco ugualmente ad accedervi..

ghego
27-12-2007, 23:50
se non ricordo male server l'audi r8 come macchina

BlackZorro
27-12-2007, 23:55
Pensavo di avere un insetto sul monitor e ho fatto il gesto per cacciarlo..:doh: :doh:

ahahaahha :sofico: diciamo che ha sortito il suo effetto :ciapet:

RedSky
28-12-2007, 07:54
ragazzi io mi sto divertendo come un pazzo con l'online!

Avete notato che alcuni nick tipo "hatto" (mi sembra) sono scritti in giallo? che sia qualcuno dello staff di GT che si butta nella mischia e vede cosa migliorare?

Ci son diversi statunitensi (presumo visto che nel nick hanno -us o -USA o cosa simili) che guidano veramente con il sedere...hanno preso gt per destruction derby....il bello è che arrivano con i loro ferrarini.... continuano ad andarsi addosso fra di loro sul rettilineo...e inesorabilmente arrivano sempre ultimi.

La guida corretta e il fairplay pagano sempre :O

MarcoM
28-12-2007, 08:08
ragazzi io mi sto divertendo come un pazzo con l'online!

Avete notato che alcuni nick tipo "hatto" (mi sembra) sono scritti in giallo? che sia qualcuno dello staff di GT che si butta nella mischia e vede cosa migliorare?

I nomi scritti in giallo si riferiscono ad utenti che hanno completato il gioco in single player.

celimat
28-12-2007, 08:43
I nomi scritti in giallo si riferiscono ad utenti che hanno completato il gioco in single player.

si..ma con tutti gli ori

RedSky
28-12-2007, 08:46
si..ma con tutti gli ori

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

oh figa! :ave::ave::ave::ave::ave::ave:

ci deve riuscire anche il me medesimo :asd::asd::asd:

ghego
28-12-2007, 11:25

mhhh non saprei, io non l'avevo finito il gioco avevo fatto solo la prima mission race della S, mi mancava ancora la 2° e il nick era giallo.

ieri poi l'ho rifatta ancora la stessa mission ed il nick è tornato bianco :stordita: :mbe:

yssj485
28-12-2007, 11:51
sono stati cambiati gli eventi online pare, adesso sono 6 gare e 9 time trial

devis
28-12-2007, 12:10
se non ricordo male server l'audi r8 come macchina

Azz costa 16 milioni :eek:

Fender_st
28-12-2007, 12:34
La guida corretta e il fairplay pagano sempre :O

quoto,

sarà ma io in queste ultime due sere che ho potuto godermi finalmente questo online mi sono proprio divertito;

in genere le cose sono due:

1) finisci sbattuto fuori strada da delinquenti alla guida (wreckers) che per l'appunto non sanno guidare; e per l'appunto li riprendi dopo mezzo giro e, alla prima curva tosta disponibile, te li metti tutti dietro e col cavolo che ti raggiungono: morale vittoria scontata 2M portati a casa e mi sono pure divertito;

2) becchi quelli "seri" e sono 3 giri da sangue freddo; nessuno che molla 1 millimentro e anche quando arrivi secondo a mezzo millimentro ce la soddisfazione di aver lottato contro qualcuno più bravo di te (ma se arrivi davanti è meglio :) )

l'ultimo il caso peggiore:
trovi wreckers e pro ma i primi te li levi di torno subito e poi resti a battagliare coi pro: il problema però nasce quando i wreckers danneggiano te e non il pro davanti che a quel punto risulta irraggiungibile;

appunto personale: almeno una gara dovrebbe essere in modalità PRO, ora sono tutte ARCADE (e così la macchina tiene bene anche con due ruote sull'erba);

Nerocielo
28-12-2007, 12:40
stavo pensando che, ovviamente IMHO :Prrr: , questo online è una sorta di prova, di beta......diciamo che all'inizio hanno solo aperto i rubinetti, ora li stanno regolando :asd: :asd:

per me con l'arrivo della versione EU avremo dei netti miglioramenti :)

torgianf
28-12-2007, 12:50
appunto personale: almeno una gara dovrebbe essere in modalità PRO, ora sono tutte ARCADE (e così la macchina tiene bene anche con due ruote sull'erba);

ma come? solo arcade? :eek:
cioe' una specie di burnout ma senza danni?

Fender_st
28-12-2007, 13:00
stavo pensando che, ovviamente IMHO :Prrr: , questo online è una sorta di prova, di beta......

stavo scrivendo un messaggio dove sottolineavo come il giappone si stia prestando a questa prova del primoonline di GT a mo di beta tester...

poi ho pensato che a sto beta testing stiamo partecipando anche noi... :)

in effetti leggendo i nick la sera sto gioco mi semba che se lo sia comprato tutto il mondo! altro che solo giappo!

Fender_st
28-12-2007, 13:05
ma come? solo arcade? :eek:
cioe' una specie di burnout ma senza danni?

BURNOUT?!? :mbe: :mbe: :mbe:

no semplicemente la macchina è più stabile; restano penalità e tutto il resto;

per farti un esempio:
in modalità arcade posso guidare la F599 senza alcun aiuto senza preoccuparmi di perderla anche se apro un pò prima in curva o metto due ruote sull'erba;

in modalità pro col cavolo che riesco a tenerla in strada senza un 5 sul Traction Control (modalità TC1 nella realtà) e anche lì devo starci attentissimo che appena qualcuno mi guarda male la macchina s'intraversa;

Nerocielo
28-12-2007, 13:08
stavo scrivendo un messaggio dove sottolineavo come il giappone si stia prestando a questa prova del primoonline di GT a mo di beta tester...

poi ho pensato che a sto beta testing stiamo partecipando anche noi... :)

in effetti leggendo i nick la sera sto gioco mi semba che se lo sia comprato tutto il mondo! altro che solo giappo!

esattamente, e appunto per questo direi che di problemi se ne riscontreranno più di quanti preventivati :asd:

se prima era calcolato per 1000, ora devono adeguarsi a 10000000 :sofico:

speriamo solo che l'aver preso anche noi il jappo non dia problemi in futuro, con altri giochi....... :sperem:

torgianf
28-12-2007, 13:09
BURNOUT?!? :mbe: :mbe: :mbe:

no semplicemente la macchina è più stabile; restano penalità e tutto il resto;

per farti un esempio:
in modalità arcade posso guidare la F599 senza alcun aiuto senza preoccuparmi di perderla anche se apro un pò prima in curva o metto due ruote sull'erba;

in modalità pro col cavolo che riesco a tenerla in strada senza un 5 sul Traction Control (modalità TC1 nella realtà) e anche lì devo starci attentissimo che appena qualcuno mi guarda male la macchina s'intraversa;

non vedo il motivo di tale scelta... ma anche nei time trial non c'e' simulazione? non e' che il motore del gioco non le tira a simulazione 16 macchine? incredibile su come siano arretrati i jappo in certe cose...

RedSky
28-12-2007, 13:15
incredibile su come siano arretrati i jappo in certe cose...

si cavolo sono proprio "mongoloidi", come ti piace tanto dire. Che vuoi farci siamo tutti "mongoloidi" "giappomongolodi" (se c'è qualche altro insulto razziale, fai pure), strano come ti interessino le cose per mongoloidi :asd:

torgianf
28-12-2007, 13:21
si cavolo sono proprio "mongoloidi", come ti piace tanto dire. Che vuoi farci siamo tutti "mongoloidi" "giappomongolodi" (se c'è qualche altro insulto razziale, fai pure), strano come ti interessino le cose per mongoloidi :asd:

non e' un mistero che su certe cose sono l'ultima ruota del carro. tu hai mai visto un gioco jap con un netcode decente? io no, e gioco da 25 anni.
p.s.
mi interessa gt perche' e' un gioco di auto, o devo ricordarti ancora una volta che ero tra i primi al mondo a gthd? :)

Fender_st
28-12-2007, 13:23
? incredibile su come siano arretrati i jappo in certe cose...

:confused: :confused: :confused:

torgianf chiedo venia...prima mi citi BURNOUT, ora i giapponesi sono arretrati...non ti seguo;

non è più ragionevole pensare che abbiano impostato un livello più basso per questa prima tornata di eventi? così come il monomarca ELISE; poco attraente ma è ragionevole pensare che un domani ci sarà anche un monomarca LEXUS o magari LANCIA (goduria!!!)

tra l'altro la modalità pro è presente, semplicemente non è attivabile (esattamente come le gomme....si corre tutti con le stesse ma questo non vuol dire che un domani non possa mettere le R2 piuttosto che le R3) :)

Yngwie74
28-12-2007, 13:29
torgianf chiedo venia...prima mi citi BURNOUT

Penso che si possa ragionevolmente credere che quella fosse una battuta riferita al fatto che si puo' correre solo in modalita' arcade.

ora i giapponesi sono arretrati...non ti seguo;

E' riferito al fatto che i giochi made in Japan non hanno mai brillato per la componente multiplayer del gioco. Per farti un esempio, Lost Planet ha un multiplayer che, se paragonato a quello dei giochi occidentali, e' abbastanza mediocre.

RedSky
28-12-2007, 13:31
o devo ricordarti ancora una volta che ero tra i primi al mondo a gthd? :)

si eri primo il primo mese , poi bye bye e ti hanno battuto pure i bambini giappomongoloidi dell'asilo mariuccia (me incluso :flower: ) (ah si rotto hd e venduta ps3 e non hai potuto più primeggiare) :asd:

siamo arretrati e ci piace lo stile giappomongoloide tutto pieno di bachi e troppo arretrato, che ci vuoi fare la vita continua :)

Fender_st
28-12-2007, 13:34
siamo tutti "mongoloidi" "giappomongolodi" (se c'è qualche altro insulto razziale, fai pure), strano

OT:
lungi da me alzare i toni e non ne faccio una colpa a nessuno;
ma ieri su RAIUNO prima del tg delle 8 la parola da individuare era MUSO e l'indizio era GIALLO! questo perchè, diceva il conduttore (poco e maldestramente) imbarazzato -"così gli americano chiamavano i giapponesi nella seconda guerra mondiale"-;

luogo comune frutto dell'ignoranza visto che l'insulto in inglese è JAP! (e così vi spiegate perchè in alcuni forum in lingua inglese cominci a spuntare tra le regole il DIVIETO di usare questa dicitura); solo che le traduzioni in Italia (specie nel passato) erano molto libere e quindi quel JAP, intraducibile, divenne "muso giallo"; americani un grandissimi paio di palle, quella è una invenzione italica;

giusto per dire che quando usate (usiamo, mi ci metto anche io) termini come japs, jappo e via dicendo è come se li stessimo chiamando terroni, negri, e via discorrendo;

ps: per par condicio ricordo che anche i giapponesi hanno un termine (uno solo) dispregiativo per ogni uomo sulla terra che non sia nato in terra nipponica: GAIJIN! (letteralmente persona esterna, quindi straniero ma in senso molto dispregiativo)(e da buon terrone quale sono quasi quasi me lo cambio così tra i nick per l'online di prologue!)

ghego
28-12-2007, 14:04
quoto,

sarà ma io in queste ultime due sere che ho potuto godermi finalmente questo online mi sono proprio divertito;

in genere le cose sono due:

1) finisci sbattuto fuori strada da delinquenti alla guida (wreckers) che per l'appunto non sanno guidare; e per l'appunto li riprendi dopo mezzo giro e, alla prima curva tosta disponibile, te li metti tutti dietro e col cavolo che ti raggiungono: morale vittoria scontata 2M portati a casa e mi sono pure divertito;

2) becchi quelli "seri" e sono 3 giri da sangue freddo; nessuno che molla 1 millimentro e anche quando arrivi secondo a mezzo millimentro ce la soddisfazione di aver lottato contro qualcuno più bravo di te (ma se arrivi davanti è meglio :) )

l'ultimo il caso peggiore:
trovi wreckers e pro ma i primi te li levi di torno subito e poi resti a battagliare coi pro: il problema però nasce quando i wreckers danneggiano te e non il pro davanti che a quel punto risulta irraggiungibile;

beh c'è sempre l'opzione mi faccio un culo, sorpasso i pro, sono primo, e il genio di turno non frena e mi spara nella sabbia o nel muro... :x

non vedo il motivo di tale scelta... ma anche nei time trial non c'e' simulazione? non e' che il motore del gioco non le tira a simulazione 16 macchine? incredibile su come siano arretrati i jappo in certe cose...

boh ma solo io ho sempre giocato con al max 7 avversari? :x

BlackZorro
28-12-2007, 14:13
appena fatto due partite nel campionato monomarca Nissan GT-R 07 modalità simulazione gomme S1: nella prima eravamo in 16, nella seconda partita eravamo in 12 e si è giocato benissimo...niente lag e pochissimi giocatori scorretti.
ottimo direi! il servizio migliora sempre più.
per la cronaca nella prima corsa sono arrivato 5° e nella seconda sono arrivato 2°:sofico:

torgianf
28-12-2007, 14:18
sbagliato topic

Fender_st
28-12-2007, 15:36
per la cronaca nella prima corsa sono arrivato 5° e nella seconda sono arrivato 2°:sofico:

ieri sera ero in stato di grazia; ho fatto l'argento al mission race S4 e sempre vinto online (grande soddisfazione ad essere stato sbattuto in malo modo sulla ghiaia alla prima curva per poi infilarli ad uno e passare in testa già al secondo giro); un solo secondo posto dietro un tale col quale abbiamo fatto "il trenino" molto stretto per due giri interi; nessuna scorrettezza, un lungo mio dopo il rettilineo e un'ottima entrata sua alla variante del fuji ed ecco il secondo posto (ma avevo un sorriso così :sofico: )

BlackZorro
28-12-2007, 16:49
sì anch'io ho dovuto recuperare per uscite di pista causate dagli altri...per quanto corretti possano essere, una sportellatina te la danno sempre:banned:

ghego
28-12-2007, 17:26
sì anch'io ho dovuto recuperare per uscite di pista causate dagli altri...per quanto corretti possano essere, una sportellatina te la danno sempre:banned:

devo avere sfiga io allora :x
tra che mi fa partire sempre 14/16° in griglia, mi faccio il mazzo tanto per arrivare nei primi 5 e buum...

centrato in pieno, testacoda e 16/16, riprendi e via solo una volta sono arrivato 5° altrimenti passo tutto il tempo a schivare gente o riprendermi da uscite grazie a sportellate, no cose da staccata a pari e ti infili che ci stanno, no gente che esce di pista e rientra con comodità in mezzo a 10km/h e si mette in traettoria, ovvio che li centri sbucano dal nulla... e 4 secondi di penalità ti becchi pure....

vabbè a sto punto mettete i danni e che se la macchina si rompe se la devono ricomprare... dovrò ricomprarmela anche io grazie a terzi, ma almeno sapendo guidare decentemente dovrei fare prima di loro :x

comunque il bellissimo netcode oggi su daytona ha dato il meglio di se, ancora nel rolling demo della macchina prima di poterla guidare, laggata o simile, la mia macchina che si gira e va a muro.... cioè mentre la guidava il gioco... :x

16/16 e distacco abissale in partenza, altre laggate e macchine ferme in traettoria e macchine in testacoda perpetuo :\

lukino99
28-12-2007, 17:35
comunque il bellissimo netcode oggi su daytona ha dato il meglio di se, ancora nel rolling demo della macchina prima di poterla guidare, laggata o simile, la mia macchina che si gira e va a muro.... cioè mentre la guidava il gioco... :x

non dare colpa al netcode....sei scarso... :asd: :ciapet:

comunque io non capisco bene una cosa...o parto primo o parto ultimo...in una quindicina di partite non sono mai partito in mezzo alla griglia :D

ghego
28-12-2007, 17:39
non dare colpa al netcode....sei scarso... :asd:

mica troppo, io il 3..2..1..start non l'avevo ancora visto e già la macchina andava a muro :\

ziofabbri
28-12-2007, 17:40
Io fra un po' ci rinuncio.. Alcuni dovrebbero bannarli :doh: . Ho appena finito una gara sulla daytona e ce n'erano due che andavo contromano per infastidire gli altri.. Che inc#@#o..

Fender_st
28-12-2007, 18:07
stasera con lukino ci becchiamo intorno alle 21 e chissà che non ci esca un giretto assieme;

il mio nick è nekojp09

ghego
28-12-2007, 21:23
Io fra un po' ci rinuncio.. Alcuni dovrebbero bannarli :doh: . Ho appena finito una gara sulla daytona e ce n'erano due che andavo contromano per infastidire gli altri.. Che inc#@#o..

gente che rosika che è un piacere... :x

che ci vuoi fare... comunque anche il fatto che ti usino come sponda e neanche una penalità...

comunque la migliore è quando ti trovi a metà di una auto in trasparenza, che di botto torna "reale" tu oramai sei in mezzo, avviene un urto e ti prendi penalità :x

kenjcj2000
28-12-2007, 21:41
non e' un mistero che su certe cose sono l'ultima ruota del carro. tu hai mai visto un gioco jap con un netcode decente? io no, e gioco da 25 anni.
p.s.
mi interessa gt perche' e' un gioco di auto, o devo ricordarti ancora una volta che ero tra i primi al mondo a gthd? :)

Penso che si possa ragionevolmente credere che quella fosse una battuta riferita al fatto che si puo' correre solo in modalita' arcade.

E' riferito al fatto che i giochi made in Japan non hanno mai brillato per la componente multiplayer del gioco. Per farti un esempio, Lost Planet ha un multiplayer che, se paragonato a quello dei giochi occidentali, e' abbastanza mediocre.

quoto tutti e due..... mai visto un netcode decente di un gioco JP...... non ultimo lost planet.....

vediamo all^uscita GT5.... il tempo e tutto dalla loro parte

celimat
28-12-2007, 21:45
diciamo che questo online per ora FA CAGARE:D

comunque come primo assaggio ci può stare...ma fino a quando non faranno le stanze ot simila, sarà sempre un gran casino!!!!
pazzi, mongoli, esaltati, bambocci...ecc...ecc.... bisognerebbe bannarli TUTTI ma credo sia difficile da realizzare:ciapet:

questa sera ho fatto 12 volte il fuji con la GTR07 e gomme S2..praticamente sembra di guidare sul bagnato e in più in modalità simulazione:cool:
ne ho vinte 9, 1 terzo e le altre ritirato per plurisportellamento continuato!!!

e non è vero che sono solo i jappo...ci sono nick europei e anche americani che ci danno dentro pure loro....GT è il gioco di auto più giocato nel mondo ed è quindi normale che dobbiamo sorbirci questa banda di stronzoni inferociti..
almeno fino all'arrivo delle stanze...con passw

kenjcj2000
28-12-2007, 21:56
diciamo che questo online per ora FA CAGARE:D

comunque come primo assaggio ci può stare...ma fino a quando non faranno le stanze ot simila, sarà sempre un gran casino!!!!
pazzi, mongoli, esaltati, bambocci...ecc...ecc.... bisognerebbe bannarli TUTTI ma credo sia difficile da realizzare:ciapet:

questa sera ho fatto 12 volte il fuji con la GTR07 e gomme S2..praticamente sembra di guidare sul bagnato e in più in modalità simulazione:cool:
ne ho vinte 9, 1 terzo e le altre ritirato per plurisportellamento continuato!!!

e non è vero che sono solo i jappo...ci sono nick europei e anche americani che ci danno dentro pure loro....GT è il gioco di auto più giocato nel mondo ed è quindi normale che dobbiamo sorbirci questa banda di stronzoni inferociti..
almeno fino all'arrivo delle stanze...con passw

parliamo tranquillamente di bimbiminkia :D una delle cose pregevoli del live del 360 e propio questa.... fai il cazzaro? ti dò la REP negativa..... infatti queste cose su Forza (e altri giochi) sono quasi nulle...

Ovvio che x controllare serve un servizio chiuso come il live

ghego
28-12-2007, 22:00

beato te, a me ha fatto sempre partire 14/14 o 16/16... parti di rimontone e tanto matematicamente qualcuno ti centra... e ti passa la voglia perchè sai che quando arrivi nel gruppone anche con le migliori cautele la sfiga ci vede benissimo :x

celimat
28-12-2007, 22:02
beato te, a me ha fatto sempre partire 14/14 o 16/16... parti di rimontone e tanto matematicamente qualcuno ti centra... e ti passa la voglia perchè sai che quando arrivi nel gruppone anche con le migliori cautele la sfiga ci vede benissimo :x

io parto sempre ultimo!!!! e non ho capito ancora perchè:D eppure dal giorno di natale di gare online minimo ne ho già fatte 100:D
bisogna essere un po calcolatori...e prevedere il nemico..haahhahaah

ghego
28-12-2007, 22:08
io parto sempre ultimo!!!! e non ho capito ancora perchè:D eppure dal giorno di natale di gare online minimo ne ho già fatte 100:D
bisogna essere un po calcolatori...e prevedere il nemico..haahhahaah

sarà ma anche quando superi il gruppone e arrivi in area elite dei primi 2/3 che almeno sanno guidare c'è sempre il genio di turno che non sa ancora dove fare la staccata e così mi interesso di gomme e guard rail :|

più che calcolatori devo farmi le staccate solo a controllare lo specchietto retrovisore :\

lukino99
28-12-2007, 22:13
alla fine è meglio partire per ultimi, controlli da dietro gli altri che si buttano fuori pista dopo le prime 2 curve e poi passi avanti tranquillo :D

ghego
28-12-2007, 22:16
alla fine è meglio partire per ultimi, controlli da dietro gli altri che si buttano fuori pista dopo le prime 2 curve e poi passi avanti tranquillo :D

se non ti centrano quando rientrano belli e felici in traettoria convinti di essere soli in pista :\

a sto punto bisognerebbe fare per i pubblici tutti gli avversari come fantasmi, mentre per alcuni server con una sorta di rep con le impostazioni attuali...

Fender_st
29-12-2007, 01:13
siete pronti per le buone notizie?!?

prima di tutto:
Fuji GT, 16 utenti, challenge Nissan R35 MODALITA' SIMULAZIONE!!!
e non solo: le gomme sono quelli di serie della macchina (S2) ; (disponibile fino al 12 gennaio credo); mooolta selezione, tocchi qualcuno e si rischia di finire male entrambi (oltre al comportamento della macchina molto più realistico e attento); questo vuol dire che il wrecker di turno non becca nemmeno la partenza bene (se parti a tavoletta slitta di brutto) oltre ad andare lunghissimo alla prima curva; bene così;

secondo:
con lukino abbiamo fatto la prova di cui parlavamo ed in effetti abbiamo avuto il piacere di correre tutta la sera insieme; a parte un paio di volte dove luca ha avuto un errore siamo sempre entrati insieme nella stessa room e via così;
buono a sapersi;

tornando al primo punto credo che prima ci fosse evidentemente un bug; il livello della gara è indicato con un casco dove il jet è la modalità più semplice e permissiva, il casco integrale indica invece regole più ferree ma fisica semplificata E FINALMENTE il casco integrale "con le strisce" regole da giudice sportivo e fisica reale (dippiù ninzò);

goood :sofico:

ps: ho visto ora che celimat lo aveva segnalato; vabbè repetita juvant

Fender_st
29-12-2007, 01:46
Ovvio che x controllare serve un servizio chiuso come il live

è talmente ovvio che mi sfugge... :confused:

cmq stasera ho giocato tranquillamente; le gare sono certo combattute ma in modalità simulazione il wrecker ha vita molto dura e sopratutto...corta;

RedSky
29-12-2007, 08:33
cavolo ma hanno tolto il Fuji dove si poteva gareggiare con ferrari, gt-r, R8, etc..etc..?

ma daiiiiiiiii! era quella che mi piaceva di più :(

Il monomarca gt-r 07' , si... carino

e poi l'ovale per il multimarca a 16 :muro:

cassarola :cry:

chissà se metteranno una modalità dove uno si crea una partita con accesso a password (tipo clan) e decide pista..aiuti o meno..auto etc..sarebbe decisamente più facile scontrarsi con i propri amici che andare a caso sempre e solo con sconosciuti (al 99%)

BlackZorro
29-12-2007, 09:49
ma cambiano gare giornalmente :mbe:
mi sono appena comprato la F430!!!! :muro:

lukino99
29-12-2007, 10:15
ma cambiano gare giornalmente :mbe:
mi sono appena comprato la F430!!!! :muro:

in teoria da quello che avevo capito il 10 gennaio dovevano cambiare...invece sono cambiate l'altro giorno :D

Fender_st
29-12-2007, 10:21
in teoria da quello che avevo capito il 10 gennaio dovevano cambiare...invece sono cambiate l'altro giorno :D

le date e gli orari si riescono a comprendere; credo siano i termini ultimi di scadenza delle gare;

cmq il Londra con le medie (EVO, SUBARU, ecc) è una bella sfida.... :D

slash_83
29-12-2007, 10:46
raga come v invidio :(

ho gt5 prologue ma non ho adsl:(

redbaron
29-12-2007, 10:49

NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:cry: :cry: :cry:

slash_83
29-12-2007, 10:57
NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:cry: :cry: :cry:

lo so
e na ca]]ata senza dsl:(

Fender_st
29-12-2007, 13:10

OT:
il digital divide l'ho vissuto in prima persona; per compensare stetti 3 mesi connesso via GPRS scaricando a 0,8 k quando andava bene;

il WI-MAX poteva essere una grande occasione ma l'hanno messo in mano proprio ai responsabili del DD...

di male in peggio...

massima solidarietà

ghego
29-12-2007, 16:17
certo che alcune volte ti passa la voglia di giocare online, visto chi ci gira... :stordita:

yssj485
29-12-2007, 20:07
mah mi sono fatto qualche gara oggi.. impressione positiva..
anche perchè si spera che piano piano quelli che danno sportellate in continuazione cambino gioco o si stufino di rovinare il gioco agli altri comprendendo che il vero divertimento sta nel vincere lealmente.

ps. saluto il pilota che 1vs1 su rettilineo parallelamente mi ha dato una sportellata "fortuita" facendomi fare 400 metri di traverso fino alla fine della sabbia

fjodor
29-12-2007, 20:55
si sa di già se in gt5 ci sarà la possibilità di acquistare pacchetti di vetture e circuiti come in Forza 2?

Fender_st
30-12-2007, 00:08
si sa di già se in gt5 ci sarà la possibilità di acquistare pacchetti di vetture e circuiti come in Forza 2?

ti rispondo fra un anno... :)

ghego
30-12-2007, 00:36
ps. saluto il pilota che 1vs1 su rettilineo parallelamente mi ha dato una sportellata "fortuita" facendomi fare 400 metri di traverso fino alla fine della sabbia

c'è di meglio daytona scia esci inizi sorpasso e questo sterza apposta... fatto quit perchè è inutile giocare così, ti fai un mazzo e ti sparano fuori :muro:

=burla=
30-12-2007, 01:31
domanda stupida.. ma si scarica gt5 prologue? o si compre da qualche parte? se si scarica potete darmi un link?grazie

redbaron
30-12-2007, 01:48
domanda stupida.. ma si scarica gt5 prologue? o si compre da qualche parte? se si scarica potete darmi un link?grazie

Si compra sul psn giapponese con psn card giapponese, oppure lo compri su ebay.

Fender_st
30-12-2007, 10:52
c'è di meglio daytona scia esci inizi sorpasso e questo sterza apposta... fatto quit perchè è inutile giocare così, ti fai un mazzo e ti sparano fuori :muro:

suzuka...io la swift...lui l'alfa....all'uscita dalla variante alta prima del traguardo gli sono dietro....gli prendo la scia e lui comincia a zigzagare....alzo il piede e gli resto dietro...incollato....fino al primo curvone dove il niubbo tira un lungo pazzesco (anche senza "aiutino" che già mi apprestavo a dargli :D ) (può confermare lukino che era dietro di me ;) );

online nessuno corre per il titolo di FAIR PLAY PILOT è meglio farsene una ragione;

tu ti lamenti ma che ti lamenti???pigghia lu bastuni e tira fora li reeeenti!

ghego
30-12-2007, 11:26
tu ti lamenti ma che ti lamenti???pigghia lu bastuni e tira fora li reeeenti!

ma io son troppo buono di mio, a sto punto penso di essere l'unico pirla ad aspettare che tutto il gruppone passi per non danneggiare nessuno se qualcuno mi butta fuori e devo rientrare, oppure a mettermi fuori traettoria se ho avuto qualche problema...

speriamo che a breve si possano creare room ad hoc con gente scelta, almeno per farsi delle gare decenti...

comunque talune volte si vedono macchine che mentre vanno fumano e ruotano come su un asse centrale alla vettura, cosa che a me vederle da molto fastidio.
ovviamente accade quando c'è qualcuno che lagga... :muro:

fjodor
30-12-2007, 11:30
dalle mie parti si dice che il Dare è parente del Prendere,quindi conviene adeguarsi al'andazzo altrimenti ci si incaxxx e basta.
Un po'come su COD4 con i Niubbi che vanno in giro col lancia granate:muro:

Fender_st
30-12-2007, 13:06
ma io son troppo buono di mio, a sto punto penso di essere l'unico pirla ad aspettare che tutto il gruppone passi per non danneggiare nessuno se qualcuno mi butta fuori e devo rientrare, oppure a mettermi fuori traettoria se ho avuto qualche problema...

ghego,

io faccio lo stesso; alla prima curva mi tengo seeeeempre esterno, ci vado piano e non mi butto all'arrembaggio; in pratica cerco di superare indenne la partenza e poi cerco di costruire la gara curva dopo curva;

nel frattempo mi tiro il conto di chi è scorretto e chi no e agisco di conseguenza; questo non vuol dire sportellata cattiva, ma semplicemente cercare di evitare il bastardo, prevenirlo e superarlo al momento giusto; anche perchè (in genere) chi è scorretto è anche abbastanza scarso e una volta superato non ti riprende (oppure ci pensa da solo ad uscire fuori strada);

c'è da dire poi che se corri in difficoltà simulazione è difficile fare scorrettezze senza perderci;

così come alle curve strette tendo a lasciare sempre la porta aperta, visto che spesso e volentieri vedo il kamikaze di turno passarmi davanti e schiantarsi sulle gomme come previsto;

insomma...più che giusto ambire a poter gareggiare solo con gente corretta...sono certo che questa modalità online cambierà parecchio in futuro e in meglio...ma nel frattempo mi diverto anche così, scansando le mine, cercando di guidare al meglio e quando arrivi davanti la soddisfazione è a mille! :sofico:

davide22
30-12-2007, 23:40
Salve gente....nn ho avuto il tempo di provare l'online...ste feste...:D
cmq mi ero impegnato molto guadagnando tutti gli ori possibili...mi manca da completare la classe A...poi sicuramente la S....

una volta presi tutti gli ori mi dò all'online....
cmq son felice d'averlo preso...credevo fosse molto peggio dopo aver provato la demo...invece già nel prologo mi piace molto....ho ottime aspettative per gt5 ....

ah......:D

BUONA ANNO...:)

devis
30-12-2007, 23:43
Cosa usate per giocarci? Il volante? Perchè già prendere l'oro nell'Alfa 147 trial della classe C mi pare un miraggio :mc:

RedSky
31-12-2007, 06:44
Cosa usate per giocarci? Il volante? Perchè già prendere l'oro nell'Alfa 147 trial della classe C mi pare un miraggio :mc:

fin'ora ho preso tutti ori c/b/a e sto facendo moolta fatica nella S :muro: (uso pad).

torgianf
31-12-2007, 09:50

se i tempi non li fai col pad, figurati con un volante. il pad e' sempre piu' veloce del volante, puoi dare tante microcorrezioni che con un volante non potresti dare. certo che giocare con un g25 e' tutt altra roba che non con una ciabatta in mano :stordita:

celimat
31-12-2007, 10:03
se i tempi non li fai col pad, figurati con un volante. il pad e' sempre piu' veloce del volante, puoi dare tante microcorrezioni che con un volante non potresti dare.

per me è l'esatto contrario;)

torgianf
31-12-2007, 10:08
per me è l'esatto contrario;)

in un simulatore tipo gtr e' il contrario perche' non e' previsto un supporto ufficiale ai pad. in gt, forza o qualunque altro gioco per console, costruito attorno ad un pad, e' esattamente cosi'. i piu' veloci al mondo usano tutti il pad, e per capirlo basta guardarsi un replay

Fender_st
31-12-2007, 10:16
se i tempi non li fai col pad, figurati con un volante. il pad e' sempre piu' veloce del volante, puoi dare tante microcorrezioni che con un volante non potresti dare. certo che giocare con un g25 e' tutt altra roba che non con una ciabatta in mano :stordita:

in linea di principio quoto perchè nelle esperienze passate la cruda verità è questa (microcorrezioni a parte che invece effettuo meglio con i 900 gradi del G25);

ma questo Prologue si dovrebbe prestare poco al pad, almeno in modalità simulazione; ora faccio due prove col pad....

ps: resta il fatto che senza volante (specie QUEL volante) non mi diverto.

torgianf
31-12-2007, 10:19
ma questo Prologue si dovrebbe prestare poco al pad, almeno in modalità simulazione; ora faccio due prove col pad....

ecco, questo sarebbe un altro discorso. una modalita' pensata esclusivamente per il volante. certo che taglierebbero la fetta piu' grande di giocatori. in quanti hanno un g25 o anche un dfp?

celimat
31-12-2007, 10:30
in un simulatore tipo gtr e' il contrario perche' non e' previsto un supporto ufficiale ai pad. in gt, forza o qualunque altro gioco per console, costruito attorno ad un pad, e' esattamente cosi'. i piu' veloci al mondo usano tutti il pad, e per capirlo basta guardarsi un replay

i più veloci al mondo usano il volante!!!!!
con il pad quando sei al limite non hai il controllo!!!
(bisogna vedere sempre dove sta il limite di ognuno)

come dosi la frenata?
come dosi l'acceleratore?
e lo sterzo, il controsterzo e i pendoli?

e in curvoni veloci...come correggi con il pad???

ps ovvio che ci vuole un volante degno di tale nome..G25 ottimo compromesso

torgianf
31-12-2007, 10:33
i più veloci al mondo usano il volante!!!!!
con il pad quando sei al limite non hai il controllo!!!
(bisogna vedere sempre dove sta il limite di ognuno)

come dosi la frenata?
come dosi l'acceleratore?
e lo sterzo, il controsterzo e i pendoli?

e in curvoni veloci...come correggi con il pad???

ps ovvio che ci vuole un volante degno di tale nome..G25 ottimo compromesso

acceleratore, freno, sterzo, tutto con levette e grilletti. e ripeto: i piu' veloci al mondo sono tutti col pad, col volante certi tempi non li fai. poi sei libero di pensarla come vuoi eh. anzi sicuramente ne saprai piu' di me.

celimat
31-12-2007, 10:39
acceleratore, freno, sterzo, tutto con levette e grilletti. e ripeto: i piu' veloci al mondo sono tutti col pad, col volante certi tempi non li fai. poi sei libero di pensarla come vuoi eh. anzi sicuramente ne saprai piu' di me.

certo che la penso come voglio..ma non ti arrabbiare:O
prova a controllare.. "i più veloci al mondo"....e vedrai

PS però controlla solo quelli che giocano in modalità simulazione, tutto off...gli altri non fanno testo

mt_iceman
31-12-2007, 10:39

*

non confondiamo divertimento con prestazioni. gt è un gioco pensato per il pad che è molto divertente e molto fruibile con il volante. ma i tempi li fai con il pad.
discorso molto diverso per le sim più spinte dove giocare con il pad è improponibile.

torgianf
31-12-2007, 10:45
*

non confondiamo divertimento con prestazioni. gt è un gioco pensato per il pad che è molto divertente e molto fruibile con il volante. ma i tempi li fai con il pad.
discorso molto diverso per le sim più spinte dove giocare con il pad è improponibile.

poco piu' su ho detto esattamente le stesse cose. il divertimento e l'immersione dati da un g25 sono assolutamente inarrivabili per uno scrauso pad, pero' col pad godi di tanti piccoli aiuti che col volaqnte non hai. diverso e' il discorso se implementano una modalita' hardcore pensata esclusivamente per essere giocata con un volante. ovviamente il pad prende sonore mazzate.

celimat
31-12-2007, 10:48
diverso e' il discorso se implementano una modalita' hardcore pensata esclusivamente per essere giocata con un volante. ovviamente il pad prende sonore mazzate.

allora mi dai ragione...la modalità c'è eccome!!!!
giocalo....

ps in questi giorni online c'è proprio una gara con le GTR07 al Fuji..modalità simulazione...gomme medie quindi molto scivolose..max 16 partecipanti...
prova un po con il pad...

mt_iceman
31-12-2007, 10:49
poco piu' su ho detto esattamente le stesse cose. il divertimento e l'immersione dati da un g25 sono assolutamente inarrivabili per uno scrauso pad, pero' col pad godi di tanti piccoli aiuti che col volaqnte non hai. diverso e' il discorso se implementano una modalita' hardcore pensata esclusivamente per essere giocata con un volante. ovviamente il pad prende sonore mazzate.

anche perchè gt è un gioco decisamente "libero" come concezione a differenza dei vari gtr, mod di r-factor etc etc dove c'è una traiettoria obbligata e ciò che serve è controllo e precisione massima, senza contare tutte le sfacettature dell'assetto che con un pad in mano non avrebbero senso mentre un volante riesce a restituire (ovvio, il tutto nel limite di un volantino attaccato a una scrivania davanti a un monitor :D )

torgianf
31-12-2007, 10:50
allora mi dai ragione...la modalità c'è eccome!!!!
giocalo....

ps in questi giorni online c'è proprio una gara con le GTR07 al Fuji..modalità simulazione...gomme medie quindi molto scivolose..max 16 partecipanti...
prova un po con il pad...

certo che ti do ragione, nel caso di una modalita' del genere perche' no.
non lo gioco perche' non ho ps3, il mio era un discorso in generale

nik0nik0nik0
31-12-2007, 11:03
ciao raga scusate una domanda un pò da scemo, ma è da poco che ho il gioco e non ho trovato niente sfogliando un pò di pagine del topic (si vede che sono proprio :doh: )

comunque, a parte che ho provato 18921 volte a scaricare la patch per l'online e si blocca sempre a 1/4 dello scaricamento, invece per il gioco:

siccome non capisco tanto di giappo...allora io ho l'Alfa 147, posso fare solo 3 gare della classe C, le altre mi da errore...perchè? devo usare un'altra macchina? e se si che macchina?

Grazie senò non continuo più :cry:

celimat
31-12-2007, 11:05
certo che ti do ragione, nel caso di una modalita' del genere perche' no.
non lo gioco perche' non ho ps3, il mio era un discorso in generale

allora se era un discorso generale.......va be...
ma qui si parla di GT5...

comprati la PS3 e gioca a GT..merita merita

torgianf
31-12-2007, 11:09
allora se era un discorso generale.......va be...
ma qui si parla di GT5...

comprati la PS3 e gioca a GT..merita merita

proprio perche' si parla di gt5, si deve fare un discorso riguardante tutto il gioco e non solo di una singola modalita'. il discorso cambia se si parla di un gioco tipo gtr o rfactor ( che io comunque chiamo giochi, simulatore mi sembra troppo :asd: )

devis
31-12-2007, 14:02
In base a che criteri viene stabilito l'ordine di partenza?

Fender_st
31-12-2007, 14:07
Fuji GT - Nissan R35 - modo Professional - gomme R3: 1:40:520 il terzo tempo sui ranking mondiali (il primo è a 1:40:260) fatto 10 min fa col G25; ricordo il mio nick JP è nekojp09;

ho passato un'oretta stamane col pad ma facevo intorno agli 1:42; mi metto col volante ero già a 1:41; il tempo di tirarmi bene il conto sulla variante cancellata (ero abiutato al circuito F) ed ecco 1:40; gli ultimi giri riuscivo ad essere 3 decimi più veloce nella prima parte ma non sono riuscito a ripetermi nell'ultima (questo per dire che sotto l'1:40 si può scendere);

spero che la modalità pro faccia selezione con chi abbia il pad e chi il volante ma rimane una speranza;

tempo fa ebbi una discussione con un amico imbattibile online con TDU PC (era il top al mondo e dire che TDU è pieno di gente), il quale mi diceva che il segreto era proprio il pad della X360; i grilletti sono messi molto meglio che non il sixxaxis e quindi il discorso di torgianf ci può stare (tecniche come la frenata insieme all'acceleratore sono più che fattibili);

io semplicemente con quel coso mi incarto, ma non escludo (tuttaltro) che chi sia più avvezzo al pad possa mettersi dietro chiunque;

ripeto ancora...vedremo...prevedo cmq mooooolte patch per questa modalità online;

Fender_st
31-12-2007, 14:07
In base a che criteri viene stabilito l'ordine di partenza?

il primo che si connette sta davanti

devis
31-12-2007, 14:13
Parto sempre per ultimo.. Infine che significa l'omino lampeggiante sulla sx?

redbaron
31-12-2007, 14:29
Parto sempre per ultimo.. Infine che significa l'omino lampeggiante sulla sx?

Indica quanta gente e' connessa.

Fender_st
31-12-2007, 17:52
il primo che si connette sta davanti

rettifico: il primo GIAPPONESE che si connette sta davanti;

ho giocato un pomeriggio online e partito SEMPRE ULTIMO!

davanti c'erano i vari takashi, masahiro, sanchankun, e vaffankul....e poi verso la fine qualche nick occidentale;

ora: premesso che ancora ancora ci può stare la cosa di partire ultimo, combattere contro ogni invasato del sol levante, finire sulla ghiaia 2 volte per reiniziare da capo e alla fine spuntarla....ma ultimente online la gente si sta facendo bravina;

questo non vuol dire tempi da record, ma adesso trovi molta più gente sempre in traiettoria e meno errori e quindi non puoi stare tanto in speranza che si facciano da parte da soli; il prob è se davanti tutto solo ci sta un pro e allora devi farti sotto ad ogni curva; con questi qui che non mollano....CON LE S2!!!!....ogni bussatina nei curvoni veloci è un terno a lotto;

oggi in effetti mi sono un pò inkakkiato ma alla fine l'ho spuntata;

ps: è bello vedere 16 macchine online, nessun lag e tutti (davanti!) in traiettoria...sembrava quasi una gara offline!
ps2:che sia da ripensare l'idea dei netcode giapponesi bacati? LINK (http://next.videogame.it/ace-combat-6-fires-of-liberation/58694/)

estratto:
Quello di Ace Combat 6: Fires of Liberation è uno dei netcode più efficaci ed efficienti in cui ci siamo imbattuti negli ultimi anni, nonché uno dei comparti multiplayer che meglio si sposano con il genere stesso del gioco che li esprime.

ghego
31-12-2007, 18:25
Fuji GT - Nissan R35 - modo Professional - gomme R3: 1:40:520 il terzo tempo sui ranking mondiali (il primo è a 1:40:260) fatto 10 min fa col G25; ricordo il mio nick JP è nekojp09;

qualche centesimo indietro ma presente al 4° posto :D

devo ancora prendere l'abitudine delle R3 e soprattutto sistemare ancora qualcosina all'ultima curva :muro:

naoto84
31-12-2007, 18:31
Ma insomma, qui vi sollazzate. :D

(maledetti... :mad: )

slash_83
31-12-2007, 18:39
raga ho preso una honda accord..come prima auto

ora m chiedo:ma come cavolo s fa a fare soldi?
cioe io riesco a fare la sunday cup...

poi c sn altre gare,tipo la gara tra honda(ke non riesco a vincere xke la mia tuto e spompata ruispetto alle altre)

poi rieasco a fare un altra gara..mentre le altre sn bloccate..(classe c a b ecc )

qui vedo gente ke fa un pozzzo d soldi e si prende ferrari ecc!!!

poi altra cosa:
ma le auto nn s midifcano in questo prologue,giusto??

maledetti kanji..nn s capisce na mazzaaaa!!!!

redbaron
31-12-2007, 18:40
rettifico: il primo GIAPPONESE che si connette sta davanti;

ho giocato un pomeriggio online e partito SEMPRE ULTIMO!

davanti c'erano i vari takashi, masahiro, sanchankun, e vaffankul....e poi verso la fine qualche nick occidentale;

Io sono partito anche primo ,due o tre volte, mi succede anche di stare nelle posizioni centrali, piu' spesso ultimo. ;)

ghego
31-12-2007, 19:12
ieri son partito sempre ultimo, solo un caso penultimo :muro:
inizio a dubitare che sia tutto relativo al ping...

comunque oltre a vedere che ogni tanto le macchine rallentano di colpo e andare tipo a 50km/h (segno che oramai non si può più giocare per lag) vi è mai capitato di essere disconnessi dal gioco? a me ieri un paio di volte :confused:

redbaron
31-12-2007, 19:22
vi è mai capitato di essere disconnessi dal gioco? a me ieri un paio di volte :confused:

Si, questo ogni tanto succede, abbastanza inspiegabilmente, anche in gare dove non c'e' nessun lag...

Aironenero
01-01-2008, 08:29
Mi sapreste indicare per favore un negozio ITALIANO dove poter acquistare la versione jap a buon prezzo?
Grazie

Fender_st
01-01-2008, 11:45
solo per dire che stamattina i filmati della GT TV sono scesi giù puliti puliti.... :)

lukino99
01-01-2008, 14:41
qualche centesimo indietro ma presente al 4° posto :D

devo ancora prendere l'abitudine delle R3 e soprattutto sistemare ancora qualcosina all'ultima curva :muro:

ieri ero 9° :D

ghego
01-01-2008, 15:35
dopo mi ci rimetto al fuji :D

ps. da quando ho preso gt5p praticamente non ho acceso più la x360, non è che sapete quanto la valuta gamestop una pro con 2 pad? :stordita:

BlackZorro
01-01-2008, 15:42

ps. da quando ho preso gt5p praticamente non ho acceso più la x360, non è che sapete quanto la valuta gamestop una pro con 2 pad? :stordita:

forza2 rulla :read:

MesserWolf
01-01-2008, 15:46
Mi sapreste indicare per favore un negozio ITALIANO dove poter acquistare la versione jap a buon prezzo?
Grazie

Io conosco questo http://www.bitworld.it/content/shop11/index.asp

ghego
01-01-2008, 16:22
forza2 rulla :read:

sarà, ma con il pad non mi ha coinvolto quanto GTHD, e non mi va nemmeno di comprarmi un 2° volante dato che il DFP non è compatibile...

Angi92
01-01-2008, 18:02
sapete se questo gioco versione jap funziona su una ps3 PAL e se la versione jap dispone di lingua inglese?

Alex-RM
01-01-2008, 18:06
sapete se questo gioco versione jap funziona su una ps3 PAL e se la versione jap dispone di lingua inglese?

certo che funziona (almeno la versione scaricata dal psn)

Da quello che ho capito la lingua nei menù è per metà jappo e per metà inglese.

MarcoM
01-01-2008, 18:22

Funzionare funziona perfettamente, ma niente lingua inglese se non le scritte delle varie icone del menù principale. Per la versione tradotta credo dovremo aspettare marzo (almeno tutti speriamo che per quel periodo esca pure da noi...)

Aironenero
01-01-2008, 18:26
La versione italiana esce il 19 marzo e su alcuni negozi online si puo già prenotare :O

MarcoM
01-01-2008, 18:27
La versione italiana esce il 19 marzo e su alcuni negozi online si puo già prenotare :O

Se è per quello, sui negozi online si può prenotare anche MGS4...
Spero proprio che quella data sia autentica ;)

ghego
01-01-2008, 18:31

Mi son migliorato, ora 3° :D

yssj485
13-01-2008, 16:40
mah sbaglio o hanno rimesso le gare di prima? o perlomeno sono notevolmente peggiorate..

almeno prima c'era la gara sul GT-R che non era male

Fender_st
13-01-2008, 22:51
mah sbaglio o hanno rimesso le gare di prima? o perlomeno sono notevolmente peggiorate..

almeno prima c'era la gara sul GT-R che non era male

le gare di oggi fanno veramente cagare;

sulla classe leggera (SWIFT, Atenza e 147) a Londra non trovi nessuno e la simulazione è SOLO con le medie (Nissan GT-R R32) a Daytona (che palle);

discreta l'arcade a Suzuka dove posso spremere la 599....ma ormai sono abituato alla sim;

speriamo aggiornino presto

yssj485
13-01-2008, 23:08
eh infatti mi sono ritrovato pure io in online ad abbandonare la simulazione non riuscivo neanche ad affrontare le curve per come si affrontano in modo totalmente diverso..

speriamo aggiornino presto con qualche gara in simulazione decente.. che poi dico io.. 13 time trial e 4 garette? Tanto vale che dici che per un periodo non vuoi fare connettere la gente :rolleyes:

slash_83
14-01-2008, 07:34
ragazzi sono in procinto d acquistare il dfp...avete consigli da darmi?
e un buion acquisto?funziona bene?sara comptibile con gt5 ultimate e cn altri giochi?

grazie!!:Prrr:

lucasantu
17-01-2008, 08:30
l'aggiornamento per l'online si rova sempre sul psn jappo ? è gratis ? ho scaricato ieri il prologo

lukino99
17-01-2008, 12:54
l'aggiornamento per l'online si rova sempre sul psn jappo ? è gratis ? ho scaricato ieri il prologo

si scarica da solo quando avvii il gioco ;)

lucasantu
17-01-2008, 15:48
ah k ecco cos'erano tutti quei mess jappo che nn capivo , era la connessione down lol :D

Aironenero
19-01-2008, 05:26
Ci sono notizie a riguardo di un possibile aggiornamento con le condizioni meteo variabili nella gara o i danni nelle vetture?

raffa(ati)
19-01-2008, 08:51
Ci sono notizie a riguardo di un possibile aggiornamento con le condizioni meteo variabili nella gara o i danni nelle vetture?

Da quanto ho capito i danni arrivino con l'usictà di GT5, per il meteo credo che un aggiornamento possa arrivare, più verso metà 2008..
Poi non lo so, non ci dicono nulla:boh:.

Andre106
19-01-2008, 09:06
ragazzi sono in procinto d acquistare il dfp...avete consigli da darmi?
e un buion acquisto?funziona bene?sara comptibile con gt5 ultimate e cn altri giochi?

grazie!!:Prrr:

vai tranquillo, è il miglior volante che puoi acquistare escluso il G25 ;)

yssj485
19-01-2008, 13:54
riaggiornate le gare di cui una bella gara monomarca sul 430 in professional

Fender_st
24-01-2008, 13:48
aggiornate le gare; abbiamo una PRO a Daytona GT;

MA SOPRATUTTO CI SONO 2 GARE TEST RISPETTIVAMENTE UNA PER LA ZONA USA E L'ALTRA PER LA ZONA EUROPA;

bene bene

yssj485
24-01-2008, 15:51
Daytona Gt intendi la versione di pista in cui non fai solo il giretto in ovale ma rientri anche all'interno dell'ovale? quella è una bella pista

ghego
24-01-2008, 16:03
Daytona Gt intendi la versione di pista in cui non fai solo il giretto in ovale ma rientri anche all'interno dell'ovale? quella è una bella pista

si, ma le gomme son le s1, si ride non poco :D

lukino99
24-01-2008, 16:40
aggiornate le gare; abbiamo una PRO a Daytona GT;

MA SOPRATUTTO CI SONO 2 GARE TEST RISPETTIVAMENTE UNA PER LA ZONA USA E L'ALTRA PER LA ZONA EUROPA;

bene bene

hai capito cosa sono quelle gare li? l'altro giorno ho visto e ce n'era una tutta in fondo (con scritto in minuscolo che gli europei ed americani potrebbero aver problemi a partita iniziata) che si chiamava intercontinental qualcosa...a daytona..

Fender_st
24-01-2008, 16:58
si, ma le gomme son le s1, si ride non poco :D

infatti ci sono 3M in palio;

oggi pomeriggio ho avuto il tempo di dedicarmici ed in effetti è molto divertente e molto molto selettivo (mettono le gomme S proprio per questo);

tuttavia credo che ci sia un problema di fondo:
la Nissan GT-R 07 è TROPPO superiore alle altre;a tutte le altre!
ha una tenuta eccelsa, puoi permetterti di aprire in curva senza andare in testa coda e ha un'accelerazione che si mette dietro tutti (e quando a fianco hai una F599 o una Vette la cosa è quasi ridicola);

abbiamo 50 macchine ma alla fine ci troviamo tutti sempre con quella; molto meglio calibrato invece il segmento delle MEDIE ma sempre con le giapponesi che la fanno da padrone; nelle piccole poi la Swift si mette dietro tutti;

a Daytona Road Course con le gomme S1 c'erano un sacco di Ferrari e Corvette ma che alla prima uscita di curva erano in testa coda in accelerazione; la Nissan invece ti permette il lusso di aprire molto prima;ed infatti dopo un'ora la magia di avere una gara multicolore era sparita:tutti con la GT-R;

hai capito cosa sono quelle gare li? l'altro giorno ho visto e ce n'era una tutta in fondo (con scritto in minuscolo che gli europei ed americani potrebbero aver problemi a partita iniziata) che si chiamava intercontinental qualcosa...a daytona..

luka parlo di quelle; ho fatto una gara ma c'è sempre pochissima gente; e cmq nelle altre sale "normali" il lag è sempre tendente a zero;cmq se ci troviamo possiamo farci un giretto (occhio che dice modello ARCADE quando in realtà è SIM!)

speriamo che GT5 sia meglio calibrato

yssj485
24-01-2008, 17:04
in effetti una macchina con tutti i pregi che può avere dubito possa essere migliore di un Ferrari che costerà il doppio minimo e che monta tutt'altra tecnologia...
ovviamente si parla senza aver provato su strada ( magari :rolleyes: ) nessuna delle due auto.. loro l'avranno fatto ma dubito i risultati reali siano veramente questi che si trovano in game

ps. il 599 non l'ho ancora provato, ma il GT-R dà una pista al 430 anche sulla velocità massima

Fender_st
24-01-2008, 17:12
ps. il 599 non l'ho ancora provato, ma il GT-R dà una pista al 430 anche sulla velocità massima

una F430 in pista non ha rivali IN PARTICOLARE per quanto riguarda la tenuta di strada;

la GT-R è troppo nuova PERO', guardando il giro intero della Nordschleife su GTTV, guarda quante correzioni che fa il pilota specialmente in uscita dalle curve! vabè che l'Old Ring è una brutta bestia, ma insomma, è evidente che una F430 è molto più corsaiola;

cmq non è mia intenzione discutere le scelte di Polyphony e fare campanilismo, ma realizzare UNA SOLA MACCHINA assopigliatutto è controproducente;

lukino99
24-01-2008, 17:42
fender ho capito che erano quelle gare li....ma volevo capire bene che cacchio cambia dalle altre gare normali :sofico: se ci sei stasera ci facciamo una garetta allora ;)

yssj485
24-01-2008, 19:13
la GT-R è troppo nuova PERO', guardando il giro intero della Nordschleife su GTTV, guarda quante correzioni che fa il pilota specialmente in uscita dalle curve! vabè che l'Old Ring è una brutta bestia, ma insomma, è evidente che una F430 è molto più corsaiola;

cmq non è mia intenzione discutere le scelte di Polyphony e fare campanilismo, ma realizzare UNA SOLA MACCHINA assopigliatutto è controproducente;

Ma più che altro è in commercio sta GT-R? in Europa guardando il sito parlava di 2009 addirittura! Non credo quindi sia in commercio in Giappone.. non capisco il senso di metterla nel gioco.. sembra tutta una pubblicità all'auto :rolleyes:

Totalmente d'accordo poi sul secondo punto.. io continuo a dire che devono fissare sull'online non solo il livello di simulazione, ma anche le varie impostazioni elettroniche che cambiano veramente radicalmente il controllo della macchina. Già attivare il controllo della stabilità è un passo enorme! Speriamo che prima o poi lascino al giocatore il totale controllo sulle gare.

ghego
24-01-2008, 19:33
io la gara su daytona gt con tutti gli aiuti off con una ferrari non proverei mai a farla se non usando la 2° come marcia minima :cry:

lucasantu
24-01-2008, 20:51
Ma più che altro è in commercio sta GT-R? in Europa guardando il sito parlava di 2009 addirittura! Non credo quindi sia in commercio in Giappone.. non capisco il senso di metterla nel gioco.. sembra tutta una pubblicità all'auto :rolleyes:

Totalmente d'accordo poi sul secondo punto.. io continuo a dire che devono fissare sull'online non solo il livello di simulazione, ma anche le varie impostazioni elettroniche che cambiano veramente radicalmente il controllo della macchina. Già attivare il controllo della stabilità è un passo enorme! Speriamo che prima o poi lascino al giocatore il totale controllo sulle gare.

si , si importa con circa 90k euro , consegna prevista a giugno 2008 con sdoganamento e targatura italiana istant:fagiano:

è carina , per quel prezzo poi è difficile trovare di meglio a livello prestazionale .
anche la meno costosa delle ferrari costa sempre il doppio .
certo che nn c'è paragone :rolleyes:
una challenge o una scuderia se la mangiano in pista quella macchina :cool:

Fender_st
24-01-2008, 20:51
io la gara su daytona gt con tutti gli aiuti off con una ferrari non proverei mai a farla se non usando la 2° come marcia minima :cry:

per finire la CLASSE S ho dovuto per forza attivare il controllo della trazione (a 5) sulla 599 sennò era inguidabile;

mentre la 430 ci gira bene ma risulta sempre sotto la GT-R proprio perchè quest'ultima ha un'accelerazione bruciante e una trazione più efficente in uscita dalla curve (assurdo lo so)

fender ho capito che erano quelle gare li....ma volevo capire bene che cacchio cambia dalle altre gare normali :sofico: se ci sei stasera ci facciamo una garetta allora ;)

luca sono tornato adesso e ho messo a scaricare la demo di DMC4

lucasantu
24-01-2008, 22:24
in cosa consiste l'ultima gara da fare con la 430 ? (la s-8)
ho vinto con 8 sec e passa di vantaggio ma nn mi da niente , cosa devo fare ?

fabiomi
24-01-2008, 22:57
una F430 in pista non ha rivali IN PARTICOLARE per quanto riguarda la tenuta di strada;

esula dal discorso GT5, ma la nuova GT-R è un'autentica BOMBA che proprio in pista sembra dare il meglio...e visto che è solo a qke secondo dal record assoluto fatto registrare dalla Zonda alla Nordschleife (tra macchine prodotte in serie)‏, non so quanto posso essere vera la tua affermazione :sofico:

poi se su GT5 la fanno andare ancora di +, sarà perchè il grande schermo centrale sulla console della macchina ha la grafica progettata da Poliphony Digital :D

Fender_st
24-01-2008, 23:19
non so quanto posso essere vera la tua affermazione :sofico:

fabio ci mancherebbe, la mia è una supposizione;al mio attivo ho solo un giretto su una F348TC ma niente F430 e niente Nissan GT-R; :)

in cosa consiste l'ultima gara da fare con la 430 ? (la s-8)
ho vinto con 8 sec e passa di vantaggio ma nn mi da niente , cosa devo fare ?

entrambe le ferrari devono arrivare davanti alle audi;

io ho risolto passando davanti e ostacolando selvaggiamente (mi sono vergognato) la R8 dietro di me finchè l'altra ferrari non mi ha superato; a qul punto sono ripassato in testa e via così fino alla fine; :D

dabba
25-01-2008, 16:32
Qualcuno sa dirmi quando si riesce ad usare la pista Daytona ROAD in GT5 Prologue?

http://www.youtube.com/watch?v=YzksZ3OmtYc

Io vedo solo le 5 piste ma non questa...

Denny A
25-01-2008, 16:37
notizia di oggi

Annunciata finalmente la data di uscita per GT5 Prologue, fissata per il 29 marzo 2008. Il titolo, uno dei più attesi per PS3, arriverà sugli scaffali europei al prezzo consigliato di 40€, ma sarà disponibile anche una versione a pagamento in download dal PS Store. Snocciolando un pò di numeri: il gioco conterrà 10 tracciati, 37 veicoli, 4 modalità di gioco.

fonte : consolenetwork.com

aelxuccio
25-01-2008, 17:32
notizia di oggi

fonte : consolenetwork.com

[ps3] Sony Computer Entertainment Europe ha smentito le voci che volevano il 28 Marzo come data di lancio Europea per GT5 Prologue.
Un portavoce dell'azienda ha chiarito che: "Dobbiamo ancora confermare una data di lancio Europea per GT5 Prologue e faremo un annuncio al momento opportuno"

fonte : spaziogames.it

...e io che stavo gia riscaldando i guantini...questo ritardo mi puzza di upgrade auto! :D :D :D

Fender_st
25-01-2008, 18:16
picciotti sembra un forum di Borsa! conferme e smentite si rincorrono! :D

[ps3]
...e io che stavo gia riscaldando i guantini...questo ritardo mi puzza di upgrade auto! :D :D :D

upgrade auto non so....tra l'altro a che serve, tanto userai sempre e solo la Nissan GT-R 07 (a me piacerebbe un altro circuito,margari ARIA)(il massimo sarebbe avere la Nordschleife);

cmq sul Prologue giapponese solo da qualche giorno sono cominciati (blandamente) i test sui server USA e EURO; magari è per quello;

Denny A
25-01-2008, 18:53
alla fine l'importante è che esce :asd:

Fender_st
03-02-2008, 11:41
nuove gare disponibili;

interessante la DAYTONA con le auto medie con guida STANDARD;5 giri,premio 2M;
le auto preferite sembrano essere la BMW Z4 e la Honda, ma io mi sono trovato bene con l'AUDI TT:scorre meglio in curva e quando prende la scia va via che è una bellezza;di contro non si riprende mai quindi se finisci in testa coda la gara è quasi del tutto compromessa;nonostante non sia una guida PROFESSIONAL ci vuole molta "testa" per vincere (chiunque sta dietro è avvantaggiato);

poi c'è un monomarca CLIO a FUJI GT sempre con guida STANDARD;un peccato perchè la CLIO è molto bella e divertente da guidare ma doveva essere a guida PROFESSIONAL perchè la gara si svolge in maniera molto arcade (sportellate e tamponamenti durano per tutti e 3 i giri);premio 2M;

l'unica con guida PROFESSIONAL è un monomarca LOTUS ELISE del 96 all'EIGER con GOMME N1!!! moooolto selettivo;premio 2M (ma il numero massimo è 6 0 8);

il mio nuovo nink online è SIKANIA

Rex Montana
26-02-2008, 15:13
Hei ragazzi io non riesco ad aggioranre il game! :(
Non ho problemi a far andare in internet la ps3 tramite la rete lan , e manco a scaricare i firmware nuovi .
Aggiornare sto game invece sembra impossibile :\ Sarà colpa della mia isdn? HELP :cry: :)

Aironenero
07-03-2008, 18:31
Io ho gt5 prologue jap.. ma non doveva uscire un aggiornamento dove c'erano le condizioni meteo variabili in gara?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Spider-Mans
08-03-2008, 10:52
piu macchine
una pista in piu
piu modalita di gioco e gare offline e online
split screen multy
tuning auto

insomma un bel po di novita
ecco il dettaglio:
http://threespeech.com/blog/?p=925

sempre piu in waiting :sbav:

Aironenero
08-03-2008, 12:29
Ma per chi ha la versione jap non ci sarà un aggiornamento con tutte quelle cose che ha in più la versione europea?

ranocchioxx
08-03-2008, 19:54
ciao, volevo chiedervi, se ora che gt5 prologue demo sullo store jap non è più disponibile c'è qlc modo di avere questa demo?
grazie ciao ciao

PS: invece quando uscirà gt5 completo?

ameppe
08-03-2008, 21:48
ciao, volevo chiedervi, se ora che gt5 prologue demo sullo store jap non è più disponibile c'è qlc modo di avere questa demo?
grazie ciao ciao

PS: invece quando uscirà gt5 completo?

Non ti conviene prendere GT5 Prologue sullo store giapponese visto che in Europa uscirà il 28 Marzo, aspetta un pò.:)

ranocchioxx
09-03-2008, 08:45
si ma esce il gioco intero? non la demo il 28? mica me lo danno gratis!!! :-))))
ora vorrei provare la demo e poi aspetto il gioco vero non il prologue per dagli i soldi :-)))

yssj485
09-03-2008, 11:50
GT5 probabilmente esce nel 2009... quindi se sei un appassionato potresti prenderlo sul PSN il Prologue magari con qualche altro utente disposto a condividere la spesa..:p

Sirmanny
09-03-2008, 12:14
Ragazzi scusate la mia niubbaggine ...

PRemesso che non riesco a scaricare la patch di aggiornamento , ed è un mese intero che ci provo ma arriva a metà poi mi da errore ...

Come faccio a giocare online ? cioè su che icona devo andare ?

grazie a tutti

MesserWolf
09-03-2008, 12:25
Ragazzi scusate la mia niubbaggine ...

PRemesso che non riesco a scaricare la patch di aggiornamento , ed è un mese intero che ci provo ma arriva a metà poi mi da errore ...

Come faccio a giocare online ? cioè su che icona devo andare ?

grazie a tutti

senza patch di sicuro non puoi giocare online ...

MarcoM
09-03-2008, 13:37
si ma esce il gioco intero? non la demo il 28? mica me lo danno gratis!!! :-))))
ora vorrei provare la demo e poi aspetto il gioco vero non il prologue per dagli i soldi :-)))

Non c'è nessuna demo di GT5 Prologue. O meglio, c'è stata per un paio di settimane sullo store giapponese, poi, una volta uscito il gioco, è stato sostituita con quello. Se vuoi giocarlo, devi acquistarlo, non c'è altro modo. Magari, se trovi qualcun altro disposto all'acquisto, potete acquistarlo dal PSN (quando esce qui in Europa) e dividere la spesa condividendo l'account, come abbiamo fatto noi quando l'abbiamo acquistato sullo store giapponese mesi fa (8 € ottimamente spesi).

ranocchioxx
10-03-2008, 10:29
Non c'è nessuna demo di GT5 Prologue. O meglio, c'è stata per un paio di settimane sullo store giapponese, poi, una volta uscito il gioco, è stato sostituita con quello. Se vuoi giocarlo, devi acquistarlo, non c'è altro modo. Magari, se trovi qualcun altro disposto all'acquisto, potete acquistarlo dal PSN (quando esce qui in Europa) e dividere la spesa condividendo l'account, come abbiamo fatto noi quando l'abbiamo acquistato sullo store giapponese mesi fa (8 € ottimamente spesi).

spiegami un po come funzionerebbe? e che limitazioni avrei? come faccio poi a metterlo sulla play del mio amico?
oppure il gioco mi rimane giocabile solo su una play? e a che mi serve condividere l'account? :help: :help:

major1977
10-03-2008, 13:25
Ragazzi a chi possiede la versione Jap...avete problemi di tearing?la grafica è come nella demo?..vi chiedo qsto xchè ho sentito dire che esiste una versione tedesca in cui pare questo prologo sia inferiore qualitativamente alla demo jap!!...ne sapete qcosa?:confused:

Makaku
10-03-2008, 13:27
Ma gia' il prologo mostra questa grafica ??? :eek:

http://www.ene3.com/ps3/gt5p/gtnew16.jpg

MarcoM
10-03-2008, 16:35

No, gli interni sono assai più dettagliati di quelli mostrati da quella (strana) foto.

MarcoM
10-03-2008, 16:40
spiegami un po come funzionerebbe? e che limitazioni avrei? come faccio poi a metterlo sulla play del mio amico?
oppure il gioco mi rimane giocabile solo su una play? e a che mi serve condividere l'account? :help: :help:

Si parte dalla premessa che GT5 Prologue, una volta acquistato, lo si può scaricare fino a cinque volte (non all'infinito come accade per altri giochi acquistati dallo store). Quindi, condividendo lo stesso account (cioè nick, indirizzo e-mail e relativa password) è possibile farlo scaricare fino a cinque persone diverse, dividendo la spesa complessiva. Detto così sembra complicato, viceversa è semplicissimo. Io e mio nipote acquistiamo sullo store e poi ci dividiamoi le spese scambiandoci vicendevolmente gli account e dimezzando i costi dei giochi ;)

Fender_st
10-03-2008, 17:06

ma che macchina è quella? interni a dir poco scarni;

dia un'occhiata agli itnerni della Nissan GT-R o all'AUDI R8....a volte mi sono andato a schiantare solo per girare lo sguardo attorno a contanta bellezza...

ranocchioxx
10-03-2008, 17:07
Si parte dalla premessa che GT5 Prologue, una volta acquistato, lo si può scaricare fino a cinque volte (non all'infinito come accade per altri giochi acquistati dallo store). Quindi, condividendo lo stesso account (cioè nick, indirizzo e-mail e relativa password) è possibile farlo scaricare fino a cinque persone diverse, dividendo la spesa complessiva. Detto così sembra complicato, viceversa è semplicissimo. Io e mio nipote acquistiamo sullo store e poi ci dividiamoi le spese scambiandoci vicendevolmente gli account e dimezzando i costi dei giochi ;)

ok, ottimo, non sapevo che era possibile scaricare il gioco più volte, ora mi è tutto chiaro :-))))

ma il numero di volte che può essere scaricato un gioco in base a cosa varia e dove si può controllare? oppure è sempre un numero infinito tranne che per gt?