PDA

View Full Version : Aspettando Tomb Raider Underworld [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

alethebest90
17-11-2008, 09:22
Io non lo comprerò appena esce per 2 motivi

1. non ho la materia prima per comprarlo
2. vorrei aggiornare il mio pc e se non mi parte il demo per problemi quasi ignoti non mi vorrei trovare che anche il gioco completo non partisse :muro:

29Leonardo
17-11-2008, 09:34
Arrivo in ritardo, molto bello il trailer linkato alcune pagine fa.:O

gaxel
17-11-2008, 10:25
E' già "in giro"....in italiano...e c'è già chi lo sta finendo...!!!! :muro:

Questo perché Eidos ha rilasciato anche versioni che non necessitano di Steam... speriamo impari la prossima volta, tanto io anche i giochi non Steam li avvio da Steam, dato che in molti funziona comunque la ingame overlay. :D

ScreamingFlower
17-11-2008, 10:44
E' già "in giro"....in italiano...e c'è già chi lo sta finendo...!!!! :muro:
Sicuramente ci sono copie illegali il giro, ma in alcuni Paesi in Europa è già uscito nei negozi, senza contare che negli USA esce domani, quindi non tutti quelli che lo stanno già giocando lo hanno avuto per vie illegali. Sul forum di TRC è bandito qualsiasi discorso legato a copie del gioco scaricate ma chi l'ha comprato può parlarne tranquillamente.

Questo perché Eidos ha rilasciato anche versioni che non necessitano di Steam... speriamo impari la prossima volta, tanto io anche i giochi non Steam li avvio da Steam, dato che in molti funziona comunque la ingame overlay. :D

I Tomb Raider non sono mai stati legati a Steam, e non credo lo sarà neanche TRU. Non ho niente in contrario a Steam, però non è che tutti ora debbano per forza appoggiarsi a questo sistema eh :D

gaxel
17-11-2008, 10:50
I Tomb Raider non sono mai stati legati a Steam, e non credo lo sarà neanche TRU. Non ho niente in contrario a Steam, però non è che tutti ora debbano per forza appoggiarsi a questo sistema eh :D

Figurati... ;)

Era solo per specificare che Steam serve anche e soprattutto per annullare la pirateria pre-dayone, dato che il gioco necessita di file per funzionare che vengono rilasciati solo il giorno dell'uscita ufficiale.

A Left 4 Dead ci si gioca solo con la demo e nessuno può usare il gioco completo fino a domani... e appunto nessuno ci riesce. Invece ad andare a venerdì, ci sarà gente che Underworld lo avrà già finito un paio di volte...

ScreamingFlower
17-11-2008, 10:57
Lo so, infatti non criticavo il sistema, anche se per l'ultimo gioco Steam che ho giocato, Dark Messiah, ho installato il multi a parte facendo in modo di non far passare il single attraverso Steam :D

Io poi sono per la versione scatolata da tenere sulla mensola stile altarino, non credo mi convertirò mai al DD :sofico:

gaxel
17-11-2008, 11:09
Lo so, infatti non criticavo il sistema, anche se per l'ultimo gioco Steam che ho giocato, Dark Messiah, ho installato il multi a parte facendo in modo di non far passare il single attraverso Steam :D

Io poi sono per la versione scatolata da tenere sulla mensola stile altarino, non credo mi convertirò mai al DD :sofico:

Ah sì... l'unica pecca di Steam è quella, manca la scatola e chi è appassionato e collezionista, difficilmente ci rinuncia.

Io invece, che sono pigro a livelli impressionanti, preferisco non avere la scatola che occupa spazio, ma nemmeno il dvd da dover inserire o cambiare se cambio gioco :D

ScreamingFlower
17-11-2008, 11:21
Io gioco un titolo alla volta, quindi lascio il dvd dentro e dimentico pure di averlo lì :D

Comunque, tornando a TRU, grandi spoiler seguono :D

oltre a Natla, Lara incontra Amanda, la madre, di nuovo il suo doppio come in TR1/Anniversary, insomma, una bella riunione di amici :D

gaxel
17-11-2008, 11:24
Io gioco un titolo alla volta, quindi lascio il dvd dentro e dimentico pure di averlo lì :D

Piacerebbe anche a me, ma dopo un po' che gioco mi stanco... e devo cambiare. Col risultato che per finire un gioco ci metto mesi, se non anni :asd:

flapane
17-11-2008, 11:55
bah, mi... giungono voci... di stuttering a non finire con hardware simile a quello in firma, sopratutto quando si gira la telecamera di 180 gradi, anche scendendo a 800x600 e disattivando tutte le opzioni varie :eek: , spero sia un problema di giovinezza, e pare evidente visti i problemi a 800x600, perchè altrimenti è da lol puro, riconfermerebbe la solita teoria del programmare su consolle e fare il porting coi piedi perchè-tanto-sul-pc-non-si-gioca.
Rimango con le orecchie aperte, altrimenti rimarrà sul suo scatolo nel suo bel negozio e arrivederci:rolleyes:
Flap (che rimpiange (e molto) tr2 e tr4)

john18
17-11-2008, 11:56
Io passo sicuramente...Sinceramente mi aspettavo fosse più leggero,ma è assolutamente troppo pesante.Eh si che non c'ho l'hardware pompato moderno,ma se la moda è lasciare perdere l'ottimizzazione e fare in modo che un gioco giri benissimo solo su macchine assolutamente recenti,allora mi sà che la situazione non può che peggiorare.

Cioè mettendolo al minimo,compresa la risoluzione a 640x480 mi si blocca ad ogni passo per qualche secondo.:mad:

Quando penso che ho giocato giochi ben più massicci graficamente,mi vengono alcuni dubbi...:wtf:

john18
17-11-2008, 11:58
bah, mi... giungono voci... di stuttering a non finire con hardware simile a quello in firma, sopratutto quando si gira la telecamera di 180 gradi, anche scendendo a 800x600 e disattivando tutte le opzioni varie :eek: , spero sia un problema di giovinezza, e pare evidente visti i problemi a 800x600, perchè altrimenti è da lol puro, riconfermerebbe la solita teoria del programmare su consolle e fare il porting coi piedi perchè-tanto-sul-pc-non-si-gioca.
Rimango con le orecchie aperte, altrimenti rimarrà sul suo scatolo nel suo bel negozio e arrivederci:rolleyes:

Sono le stesse voci che sono giunte a me,e provando la demo posso confermare.

flapane
17-11-2008, 11:58
ah, quindi ho altre conferme...:cry:
Io credo e spero che verrà rilasciata una patch dopo pochi giorni, cosa che va tanto di moda :|

gaxel
17-11-2008, 12:00

La demo a me gira tranquillamente (abbondantemente oltre i 30 fps di media) a 1680x1050 AA4x AF16x V-Sync e tutto al massimo con un pc che non è una scheggia (Athlon dual core, 3GB di ram e 8800GT). Non mi sembra di aver riscontrato problemi di stutternig... ho Vista64 comunque.

Se ce l'ha comunque qualcuno col gioco crackato, non mi preoccupa troppo la cosa...

gaxel
17-11-2008, 12:00
Io passo sicuramente...Sinceramente mi aspettavo fosse più leggero,ma è assolutamente troppo pesante.Eh si che non c'ho l'hardware pompato moderno,ma se la moda è lasciare perdere l'ottimizzazione e fare in modo che un gioco giri benissimo solo su macchine assolutamente recenti,allora mi sà che la situazione non può che peggiorare.

Cioè mettendolo al minimo,compresa la risoluzione a 640x480 mi si blocca ad ogni passo per qualche secondo.:mad:

Quando penso che ho giocato giochi ben più massicci graficamente,mi vengono alcuni dubbi...:wtf:

Ma la demo?

john18
17-11-2008, 12:01
ah, quindi ho altre conferme...:cry:
Io credo e spero che verrà rilasciata una patch dopo pochi giorni, cosa che va tanto di moda :|

Ma addirittura si parla di hardware più avanzato del tuo,quindi pensa un pò...Stò cercando di trovare tali informazioni ma mi sembra quasi un'impresa fantascientifica.Non mi ricordo dove sono andato...:stordita:

john18
17-11-2008, 12:02
Ma la demo?

Si. Anche perchè non mi sembra sia uscita la versione completa...O si?:stordita:

gaxel
17-11-2008, 12:02
Ma addirittura si parla di hardware più avanzato del tuo,quindi pensa un pò...Stò cercando di trovare tali informazioni ma mi sembra quasi un'impresa fantascientifica.Non mi ricordo dove sono andato...:stordita:

A parte che se le info vengono da chi gioca alla versione cracckata non sono attendibili, ma a me sembra più leggero di Legend con i nextgen attivi.

gaxel
17-11-2008, 12:03
Si. Anche perchè non mi sembra sia uscita la versione completa...O si?:stordita:

C'è chi ce l'ha...
A me la demo, come ho scritto sopra, gira bene, anzi... ero indeciso se prenderlo per Xbox360 o su Steam proprio per questo motivo. Ho provato la demo è 5 minuti dopo l'ho comprato via Steam.

john18
17-11-2008, 12:04
A parte che se le info vengono da chi gioca alla versione cracckata non sono attendibili, ma a me sembra più leggero di Legend con i nextgen attivi.

Ma quale versione craccata...Era un forum americano,ma non mi ricordo dove sia precisamente.

Comunque più leggero di legend con NG attivi,è pura fantascienza.:D

flapane
17-11-2008, 12:05
boh, non rimane che aspettare l'uscita in Italia, in modo da avere pareri dai primi beta-tester:p

gaxel
17-11-2008, 12:08
Ma quale versione craccata...Era un forum americano,ma non mi ricordo dove sia precisamente.

Comunque più leggero di legend con NG attivi,è pura fantascienza.:D

Che ti devo dire... sarà Vista, ma Legend mi gira a una media di 30fps, come Underworld. Solo che Underworld è nettamente meglio graficamente.

Durante la demo in certe situazioni, soprattutto se guardo l'orizzonte, ho dei cali intorno a 25-26fps, ma durante il gioco mai avuto un problema.

Certamente non va a 60fps, ma è giocabilissimo... tenendo conto che se tolgo l'AA a 60fps ci arriva anche.

gaxel
17-11-2008, 12:09
boh, non rimane che aspettare l'uscita in Italia, in modo da avere pareri dai primi beta-tester:p

Ah, io appena Steam lo sblocca parto :D

flapane
17-11-2008, 12:11
comunque un pò rimpiango gli scenari egizi del 4... non capisco perchè si deve continuare ad oltranza con ste giungle e simili:D

gaxel
17-11-2008, 12:12
comunque continuo a rimpiangere gli scenari egizi del 4... non capisco perchè si deve continuare ad oltranza con ste giungle e simili:D

Io no :D
A me piacevano gli scenari del primo e qualcosa del secondo... il resto fino a Legend escluso non mi ha appassionato molto.

john18
17-11-2008, 12:14
Che ti devo dire... sarà Vista, ma Legend mi gira a una media di 30fps, come Underworld. Solo che Underworld è nettamente meglio graficamente.

Durante la demo in certe situazioni, soprattutto se guardo l'orizzonte, ho dei cali intorno a 25-26fps, ma durante il gioco mai avuto un problema.

Certamente non va a 60fps, ma è giocabilissimo... tenendo conto che se tolgo l'AA a 60fps ci arriva anche.

E io che ti devo dire,con la stessa configurazione,c'è un abisso prestazionale tra legend e underworld.Ma qui parliamo proprio di stuttering all'ennesima potenza,del tipo che ti giri un attimo e si blocca il gioco o fai un passo che dura qualche secondo.:D

Dubito che vista x64 ti dia particolari vantaggi,ma tutto può essere...

flapane
17-11-2008, 12:16
quindi deduco che hai xp e dx9... e se il problema fosse proprio xp+dx9 al posto di vista+dx10?

gaxel
17-11-2008, 12:17
E io che ti devo dire,con la stessa configurazione,c'è un abisso prestazionale tra legend e underworld.Ma qui parliamo proprio di stuttering all'ennesima potenza,del tipo che ti giri un attimo e si blocca il gioco o fai un passo che dura qualche secondo.:D

Dubito che vista x64 ti dia particolari vantaggi,ma tutto può essere...

Vista64 dà parecchi vantaggi, a discapito forse (e ripeto forse) di una manciata di fps.

Primo perché è Vista ed è nettamente più stabile di XP, secondo perché i 64bit si fanno sentire e tanto, così come la possibilità di vedere pià di 2GB di ram per applicazione (o in certi casi pià di 3.2GB).

john18
17-11-2008, 12:17
quindi deduco che hai xp e dx9... e se il problema fosse proprio xp+dx9 al posto di vista+dx10?

Sarebbe il primo caso in assoluto...:D

john18
17-11-2008, 12:19
Vista64 dà parecchi vantaggi, a discapito forse (e ripeto forse) di una manciata di fps.

Primo perché è Vista ed è nettamente più stabile di XP, secondo perché i 64bit si fanno sentire e tanto, così come la possibilità di vedere pià di 2GB di ram per applicazione (o in certi casi pià di 3.2GB).

Vista in generale fà perdere fps nei giochi rispetto ad xp,e c'è poco da aggiungere.Con la versione a 64 bit la differenza è minore ma la perdita rimane...Approposito quanta ram c'hai?:)

bobby10
17-11-2008, 12:23

Vero.. Come già detto prima Underworld sulla mia configurazione sembra una piuma e mai è sceso sotto i 60fps,poi ho riprovato Legend con tutto al max e next attivati e ho cali netti fino a 24/25 fps..
Ma sono comunque i next gen ad essere ottimizzati una schifezza perchè non è possibile che se guardo a destra faccio 90fps,se guardo a sinistra sono 25fps! giro l'angolo e ne faccio di nuovo 70 ecc... Troppi sbalzi..

flapane
17-11-2008, 12:27
vabè fijo mio bello è normale che sia una piuma con quella configurazione:sofico:

ScreamingFlower
17-11-2008, 12:36

Io non ho mai capito tu che configurazione hai :stordita: comunque il fatto che a me il demo giri bene con dual core datato e scheda vecchia generazione anche se in fondo quasi top della serie DX9, per me significa che il gioco è leggero, se poi si tenta di giocarlo con schede di 5 anni fa, allora ci può stare che il gioco vada male.

bobby10
17-11-2008, 12:36
vabè fijo mio bello è normale che sia una piuma con quella configurazione:sofico:

Sono d'accordo con te..ma facevo il paragone con Legend e i suoi next che non sono programmati proprio bene.. Tra l'altro Legend è l'unico gioco che mi da problemi di fps,a dimostrazione ancora di quanto mal ottimizzato è..

gaxel
17-11-2008, 12:51
Sarebbe il primo caso in assoluto...:D

A me con Vista fira tutto e Oblivion, ad esempio, sotto XP cioccava ogni 5 minuti, sotto Vista mai avuto un problema.

Mi sembra pure che certi giochi girino meglio (con più fps).

gaxel
17-11-2008, 12:52
Vista in generale fà perdere fps nei giochi rispetto ad xp,e c'è poco da aggiungere.Con la versione a 64 bit la differenza è minore ma la perdita rimane...Approposito quanta ram c'hai?:)

Perdere 4-5 fps, comunque stando sopra i 30, è un buon prezzo da pagare per avere più stabilità...

Ho 3GB di ram

bobby10
17-11-2008, 12:54
A me con Vista fira tutto e Oblivion, ad esempio, sotto XP cioccava ogni 5 minuti, sotto Vista mai avuto un problema.

Quando utilizzavi xp avevi sempre 3gb di ram?

gaxel
17-11-2008, 13:01
Quando utilizzavi xp avevi sempre 3gb di ram?

Sì, ma era a 32bit...

john18
17-11-2008, 13:26

Io non ho mai capito tu che configurazione hai :stordita: comunque il fatto che a me il demo giri bene con dual core datato e scheda vecchia generazione anche se in fondo quasi top della serie DX9, per me significa che il gioco è leggero, se poi si tenta di giocarlo con schede di 5 anni fa, allora ci può stare che il gioco vada male.

:)

flapane
17-11-2008, 13:26
Sono d'accordo con te..ma facevo il paragone con Legend e i suoi next che non sono programmati proprio bene.. Tra l'altro Legend è l'unico gioco che mi da problemi di fps,a dimostrazione ancora di quanto mal ottimizzato è..

avevi sempre la ati? Se ricordo bene, NextGen era una tecnologia Nvidia, quindi sicuramente andava meglio con le NV. Infatti col solito hw in firma, ricordo che era fluidissimo (1280x1024, sia chiaro).
p.s anzi, la cpu era sempre un x2 3800, ma a 2.4ghz.

bobby10
17-11-2008, 13:30
Bè potrebbe essere che come dici con il SO a 64bit il gioco vada meglio anche se mi è nuova questa cosa..
Ho notato dagli screen postati dagli altri utenti che tra le varie opzioni c'è la profondità di campo,a me invece non compare questa opzione come mai?

bobby10
17-11-2008, 13:34
avevi sempre la ati? Se ricordo bene, NextGen era una tecnologia Nvidia, quindi sicuramente andava meglio con le NV. Infatti col solito hw in firma, ricordo che era fluidissimo (1280x1024, sia chiaro).

Si l'ho provato con la 4870 ma fatica un bel pò.. La risoluzione era 1920* magari se scendevo un pò andava meglio..o per lo meno togliendo la profondità di campo che è un'opzione pesante.. Fatto sta che Underworld con gli stessi dettagli grafici è fluido :boh:

john18
17-11-2008, 13:34

Ah bhè ognuno prova giochi differenti dall'altro.Ergo su quelli che ho provato io,ho riscontrato sempre delle grandi perdite di fps,invece te magari con altri ne hai tratto dei benefici.:)

Lino P
17-11-2008, 13:38

ti sembra male...;)
Oblivion è una mosca bianca.

bobby10
17-11-2008, 13:45

Cavolo ti va fluidissimo con una 7800gt?? Ma allora questi Next gen sono "prettamente" per le vga Nvidia.. Difatti andando a rivedere i requisiti ottimali di Legend è citata proprio la 7800 quindi sarebbe anche normale che ti gira bene,ma è il comportamento della 4870 che è assurdo.. Cali di fps che arrivano anche a 50/60 alla volta.. Evidentemente le ati non riescono a sfruttare bene questa tecnologia.

ScreamingFlower
17-11-2008, 13:46
:)

Configurazione del pc, non le impostazioni del gioco...

flapane
17-11-2008, 13:53
Si, non vorrei dire una cavolata, ma quando avevo la powercolor x800gt, addirittura l'opzione next gen non era attivabile.

ScreamingFlower
17-11-2008, 14:01

Invece Legend aveva noti problemi di stuttering proprio e solo con Nvidia, alla faccia del logo che compare all'avvio del gioco :D e i NG erano attivabili solo con schede con SM3.

bobby10
17-11-2008, 14:12
Si, non vorrei dire una cavolata, ma quando avevo la powercolor x800gt, addirittura l'opzione next gen non era attivabile.

Questo perchè la x800 non supportava gli Sm3..mi succedeva la stessa cosa con la vecchia ati 9600pro. Mentre con la x1650pro e la x1300hm i next gen si potevano attivare ma ovviamente erano ingiocabili..

alethebest90
17-11-2008, 14:28

edit mi avete anticipato :D

ScreamingFlower
17-11-2008, 14:29
Questo perchè la x800 non supportava gli Sm3..mi succedeva la stessa cosa con la vecchia ati 9600pro. Mentre con la x1650pro e la x1300hm i next gen si potevano attivare ma ovviamente erano ingiocabili..

Io ci giocavo tranquillamente con la x1600pro disattivando solo le ombre che tra l'altro erano fatte abbastanza male quindi non era un gran perdita, a volte mi chiedo quale sia il vosto concetto di "ingiocabile" :D

Comunque, ho provato il demo anche su Vista, va in pratica uguale a Xp, non noto nessun calo di prestazioni e credo che, essendo già la mia resa al limite delle possibilità, anche quei 4 o 5 fps in meno sarebbero determinanti, invece mi pare vada uguale, tra i 20 e i 40 fps come su Xp.

alethebest90
17-11-2008, 14:31
Io ci giocavo tranquillamente con la x1600pro disattivando solo le ombre che tra l'altro erano fatte abbastanza male quindi non era un gran perdita, a volte mi chiedo quale sia il vosto concetto di "ingiocabile" :D

Comunque, ho provato il demo anche su Vista, va in pratica uguale a Xp, non noto nessun calo di prestazioni e credo che, essendo già la mia resa al limite delle possibilità, anche quei 4 o 5 fps in meno sarebbero determinanti, invece mi pare vada uguale, tra i 20 e i 40 fps come su Xp.

infatti mi sembrava strano anche a me andava bene (anche io x1600pro)...però toglievo anche io le ombre :D

flapane
17-11-2008, 14:35
ricopio i dati inviatimi, giusto per non deviare troppo dall'argomento della pagina precedente, di più non so:
2008-11-16 8:26:13AM - tru
Frames: 345 - Time: 40633ms - Avg: 8.491 - Min: 0 - Max: 15

arxangel
17-11-2008, 14:39

Io con la 7600 GT di allora lo giocavo con le ombre, ma a 1024 di risoluzione.
Comunque Underworld è leggero come una piuma, quindi non si accettano lamentele. graficamente è anche godibile, senza miracoli però

john18
17-11-2008, 15:03
Configurazione del pc, non le impostazioni del gioco...

Rientro nei requisiti minimi,anzi con il processore e la ram li supero.:) Il che mi porta nuovamente a rimandarti alle impostazioni da me utilizzate.

john18
17-11-2008, 15:04
Invece Legend aveva noti problemi di stuttering proprio e solo con Nvidia, alla faccia del logo che compare all'avvio del gioco :D e i NG erano attivabili solo con schede con SM3.

Sicura? Perchè io con la 6800gt di questi problemi non ne ho notati.:stordita: Cosa che invece sipresenta con tomb raider underworld al minimo

john18
17-11-2008, 15:08
Io con la 7600 GT di allora lo giocavo con le ombre, ma a 1024 di risoluzione.
Comunque Underworld è leggero come una piuma, quindi non si accettano lamentele. graficamente è anche godibile, senza miracoli però

Si come no...E poi si scopre che dietro c'hai un super computer!:ciapet:

gaxel
17-11-2008, 15:21

Beh, io ripeto:

Athlon64 X2 4600+
Asus A8N SLI Deluxe
3GB DDR
8800GT 512MB
Scheda audio integrata
2 HD Maxtor 7200rpm da 160GB in Raid 0
Windows Vista 64 Home Edition

A 1680x1050 AA4x AF16x tutto al massimo, mi gira sempre sopra i 30fps tranne che in alcuni frangenti (come l'inizio della demo) che scende intorno ai 25fps, ma resta comunque giocabile. Se disattivo l'AA la demo vola...

Piccola parentesti: giocarlo con la tastiera è un supplizio, prendete un pad, tipo quello di Xbox360, che è molto più giocabile e divertente.

john18
17-11-2008, 15:26
Beh, io ripeto:

Athlon64 X2 4600+
Asus A8N SLI Deluxe
3GB DDR
8800GT 512MB
Scheda audio integrata

A 1680x1050 AA4x AF16x tutto al massimo, mi gira sempre sopra i 30fps tranne che in alcuni frangenti (come l'inizio della demo) che scende intorno ai 25fps, ma resta comunque giocabile. Se disattivo l'AA la demo vola...

Piccola parentesti: giocarlo con la tastiera è un supplizio, prendete un pad, tipo quello di Xbox360, che è molto più giocabile e divertente.

Hai 3gb di ram ed una scheda video da 512 mb di ram.Penso che siano due cose fondamentali che in qualche modo evitano lo stuttering in questo gioco.

E poi scusa vorrai mica dirmi che la 8800gt è una scheda dalle scarse prestazioni? No,perchè ricordo che in campo games si è in qualche modo limitati dalle prestazioni delle console con conseguente vantaggio in longevità,da circa 3 anni ormai.

arxangel
17-11-2008, 15:31
Magari :rolleyes: ( guarda al cielo cercando un intervendo divino che lo traformi in un PC decoroso)
Ho un cassonetto che cambierò al più presto.
Athlon 64 3700+ :cry:
2gb ram ddr :mc:
ATI 3850 512 mb
In confronto agli altri PC, il mio scompare :stordita:

gaxel
17-11-2008, 15:33
Hai 3gb di ram ed una scheda video da 512 mb di ram.Penso che siano due cose fondamentali che in qualche modo evitano lo stuttering in questo gioco.

Può essere, ma 512MB di ram ce li avevo anche con la x1950, la scheda che avevo prima, e non mi sono mai capitati problemi di stuttering neppure in Legend...

E poi scusa vorrai mica dirmi che la 8800gt è una scheda dalle scarse prestazioni? No,perchè ricordo che in campo games si è in qualche modo limitati dalle prestazioni delle console con conseguente vantaggio in longevità,da circa 3 anni ormai.

Negli ultimi tre anni ho cambiato 3 schede video :asd:

La 8800GT è una scheda di due generazioni fa... quindi per me è piuttosto vecchiotta. D'accordo che la 9800GT è praticamente la stessa scheda con un po' MHz in più, ma ci sono già le nuove schede nVidia e la serie 4000 di ATI, che per il momento è superiore...

Tanto che sto pensando dopo Natale di comprare il PC nuovo perché questo che ho non regge più a 1680x1050 con almeno AA4x tutti i giochi (va bé Crysis manco lo installo... aspetto di poterlo giocare decentemente nel 2011.).

bobby10
17-11-2008, 15:34

Con la x1600pro giocavi con i next gen? Io giocavo benissimo con la x1650pro agp a 1280* con tutto al massimo,anche le ombre,ma se attivavo i next gen iniziavano i casini.. Mi sembra anche normale..

p.s preciso con un p4 2.8 1gb di ram

gaxel
17-11-2008, 15:37
Con la x1600pro giocavi con i next gen? Io giocavo benissimo con la x1650pro agp a 1280* con tutto al massimo,anche le ombre,ma se attivavo i next gen iniziavano i casini.. Mi sembra anche normale..

Un mio amico sta giocando a Legend ora (Athlon 64 3000+, 1Gb, 3850 512mb.) e attivando i nextgen, il frame rate decolla :asd:

john18
17-11-2008, 15:37
Magari :rolleyes: ( guarda al cielo cercando un intervendo divino che lo traformi in un PC decoroso)
Ho un cassonetto che cambierò al più presto.
Athlon 64 3700+ :cry:
2gb ram ddr :mc:
ATI 3850 512 mb
In confronto agli altri PC, il mio scompare :stordita:

E anche te c'hai i 512 mb di ram sulla scheda video.Solo screaming ne ha 256 e non soffre di stuttering...:boh:

Comunque mi diresti a quanti fps in media ti va e con quali settaggi?:)

john18
17-11-2008, 15:41
Può essere, ma 512MB di ram ce li avevo anche con la x1950, la scheda che avevo prima, e non mi sono mai capitati problemi di stuttering neppure in Legend...

E' la stessa cosa...Non conta la potenza ma la quantità per evitare lo stuttering.
Comunque,sulla carta la 8800gt è vecchia di certo,ma ha ancora tanto da dire.Certo che sembra strano che non riesca a tenerti quella risoluzione,o magari sei te che pretendi troppo.:D

gaxel
17-11-2008, 15:43
E' la stessa cosa...Non conta la potenza ma la quantità per evitare lo stuttering.
Comunque,sulla carta la 8800gt è vecchia di certo,ma ha ancora tanto da dire.Certo che sembra strano che non riesca a tenerti quella risoluzione,o magari sei te che pretendi troppo.:D

LA risoluzione, Crysis a parte, la tiene con tutti, ma se attivo l'AA almeno a 4x il framerate spesso non mi rimane soprai 30fps.

Poi Left 4 Dead è una scheggia con tutto al massimo a 1680x1050, AA16Qx e AF 16x :D

ScreamingFlower
17-11-2008, 15:45
Rientro nei requisiti minimi,anzi con il processore e la ram li supero.:) Il che mi porta nuovamente a rimandarti alle impostazioni da me utilizzate.
Vabbè ok non voglio insistere, saranno fatti tuoi che scheda hai, però almeno sapendo di che si tratta ti si riuscirebbe almeno a dire se è o meno "normale" che tu debba abbassare a tanto le impostazioni.
Sicura? Perchè io con la 6800gt di questi problemi non ne ho notati.:stordita: Cosa che invece sipresenta con tomb raider underworld al minimo
Sì, nel 3d di Legend si era parlato di questa cosa fino alla nausea :D

Se ho detto che ci giocavo, significa che ci giocavo :stordita: e pure abbastanza bene, senza le ombre.

arxangel
17-11-2008, 15:47
E anche te c'hai i 512 mb di ram sulla scheda video.Solo screaming ne ha 256 e non soffre di stuttering...:boh:

Comunque mi diresti a quanti fps in media ti va e con quali settaggi?:)

A 1280 con tutto al massimo senza filtri, tranne il trilineare sui 30-40 fps.

john18
17-11-2008, 15:50
Vabbè ok non voglio insistere, saranno fatti tuoi che scheda hai, però almeno sapendo di che si tratta ti si riuscirebbe almeno a dire se è o meno "normale" che tu debba abbassare a tanto le impostazioni.

La 6800gt...Scusa,se ti dico che soddisfo i rquisiti minimi.:O Questo implica che l'alter ego di Lara non conosce nemmeno i suoi requisiti.:D

john18
17-11-2008, 15:51
A 1280 con tutto al massimo senza filtri, tranne il trilineare sui 30-40 fps.

Su windows xp,giusto?

gaxel
17-11-2008, 15:51
La 6800gt...Scusa,se ti dico che soddisfo i rquisiti minimi.:O Questo implica che l'alter ego di Lara non conosce nemmeno i suoi requisiti.:D

Non è detto che se una scheda soddisfa i requisiti minimi che sono specificati sulla scatola, poi faccia girare il gioco tranquillamente e senza problemi...

john18
17-11-2008, 15:52
Non è detto che se una scheda soddisfa i requisiti minimi che sono specificati sulla scatola, poi faccia girare il gioco tranquillamente e senza problemi...

Sicuro?

Ciò implica che un gioco al minimo debba comunque girare bene,altrimenti lo guardo solamente. Comunque ho anche detto che ho fatto girare giochi più esosi di questo underworld,con impostazioni sicuramente non al minimo,e con un frame rate sufficiente.

Quello che però è fastidioso è proprio lo stuttering...

arxangel
17-11-2008, 15:52
Su windows xp,giusto?
Ovvio, su Vista molti videogiochi neanche mi partono, quindi sono tornato all' ovile di xp

gaxel
17-11-2008, 15:56
Sicuro?

Ciò implica che un gioco al minimo debba comunque girare bene,altrimenti lo guardo solamente.

Beh, a livello di potenza pura lo fa girare tranquillamente, ma magari i driver specifici per quell'hardware specifico vanno in conflitto col gioco...o qualunque altra cosa...

Certo che la 6800GT non dovrebbe assolutamente avere problemi perché quando usci Legend (nel 2006) era già abbastanza vecchiotta, mi sembra...

john18
17-11-2008, 16:10
Beh, a livello di potenza pura lo fa girare tranquillamente, ma magari i driver specifici per quell'hardware specifico vanno in conflitto col gioco...o qualunque altra cosa...

Certo che la 6800GT non dovrebbe assolutamente avere problemi perché quando usci Legend (nel 2006) era già abbastanza vecchiotta, mi sembra...

Ma lo sai che ho scoperto una cosa nuova?:D L'ho provato su windows vista e lo stuttering è scomparso.

Ho messo 1024x768 ,e ho lasciato tutte le opzioni attivate tranne,le ombre.Addirittura ho messo l'antialiasing a 2x,e mi va dai 18 ai 40 fps.
Questa mi suona nuova...:stordita:

gaxel
17-11-2008, 16:22
Ma lo sai che ho scoperto una cosa nuova?:D L'ho provato su windows vista e lo stuttering è scomparso.

Ho messo 1024x768 ,e ho lasciato tutte le opzioni attivate tranne,le ombre.Addirittura ho messo l'antialiasing a 2x,e mi va dai 18 ai 40 fps.

Cosa, che Vista sia superiore a XP? Si sapeva da mo', solo che la gente ragiona col solito "per sentito dire" (chiaramente da persone che considerano Microsoft il male oppure che si basano sulla proprio singola esperienza per giudicare l'os :asd: )

Fidati che Vista è più stabile, sicuro e in certi frangenti più veloce di XP ;)
Poi qualche magagna ce l'ha pure Vista, chiaro... e l'interfaccia poteva essere fatta meglio.

Marko#88
17-11-2008, 16:46
Cosa, che Vista sia superiore a XP? Si sapeva da mo', solo che la gente ragiona col solito "per sentito dire" (chiaramente da persone che considerano Microsoft il male oppure che si basano sulla proprio singola esperienza per giudicare l'os :asd: )

Fidati che Vista è più stabile, sicuro e in certi frangenti più veloce di XP ;)
Poi qualche magagna ce l'ha pure Vista, chiaro... e l'interfaccia poteva essere fatta meglio.

pochi però, bisogna dire la verità...io ho fatto millemila test e globalmente xp va più forte coi giochi..poi bisogna ammettere che molto ma molto spesso la differenza è poca e non molto percepibile a occhio, specie se si ha una scheda video decente...

gaxel
17-11-2008, 16:48
pochi però, bisogna dire la verità...io ho fatto millemila test e globalmente xp va più forte coi giochi..poi bisogna ammettere che molto ma molto spesso la differenza è poca e non molto percepibile a occhio, specie se si ha una scheda video decente...

Infatti l'ideale è averli entrambi perché un gioco che non gira bene su un sistema, difficilmente non gira bene anche sull'altro sistema...

bobby10
17-11-2008, 17:06
Se ho detto che ci giocavo, significa che ci giocavo :stordita: e pure abbastanza bene, senza le ombre.

Ed io non ti credo:O

Scherzo:Prrr:

Ma come è possibile!:muro: :muro: :muro:

fabri27023
17-11-2008, 17:10
Io con mia 9600gt tengo tutto al max:
1280*1024
AA=8XAA Texture al max
Triplo buffering Filtro tesxture a 4x
ombre
effetti schermo intero/volumetrici
riflesso
simulazine liquidi

e gli fps variano molto da min di 25 a max 60.Devo ire peò che questi effetti meritano:D

flapane
17-11-2008, 17:59

allora la mia tesi era giusta...;)
aho se è così sta bene dove sta, il S.O non lo cambio e tempo da perdere non ne ho di ulteriore, a maggior ragione in previsione del passaggio definitivo solo ad Apple dopo l'estate.
Se le cose saranno confermate da altri su xp, amen, tanto ormai programmare su pc ad capochiam è la norma, non oso immaginare cosa ne sarà del nascituro nfs undercover...
edit: sulla base degli stuttering di tanti altri giochi degli ultimi anni, ho provato a settare dal task manager la priorità del processo in ALTA, e sembra che, dopo un pò di minuti in game, scatti di meno, ma il problema è solo diminuito, è chiaro che c'è un problema di gestione della proprità, come al solito...

vitalil
17-11-2008, 20:33
Io con mia 9600gt tengo tutto al max:
1280*1024
AA=8XAA Texture al max
Triplo buffering Filtro tesxture a 4x
ombre
effetti schermo intero/volumetrici
riflesso
simulazine liquidi

e gli fps variano molto da min di 25 a max 60.Devo ire peò che questi effetti meritano:D

Che dire io con la config in sign che fa girare crysis WH tutto su enthusiast a 1680x1050, nella demo noto dei cali di frame inspiegabili ed assurdi :muro: il gioco passa da 200 e rotti frame a 10/15 fps per poi tornare subito dopo oltre 1 100, con una gtx280 pompata :doh: Spero in una patch o in driver nvidia ottimizzati, senno il gioco rimane nello scaffale

joop
17-11-2008, 22:14
cmq...

per chi ha schede ati...almeno a me cosi' fa... il gioco dal menu e dalla scheda di configurazione nn attiva il filtro anisotropico... basta attivarlo sia nel gioco e nel ccc ... poi se si disattiva ADAPTIVE AA si guadagna mooolto in prestazioni...

è fluidissimo

con la conf in firma e vsync nn scende sotto i 60 tutto al max (compreso il filtro aniso16x attivato dal ccc)

:rolleyes:

MarioMas
18-11-2008, 09:14
Che dire io con la config in sign che fa girare crysis WH tutto su enthusiast a 1680x1050, nella demo noto dei cali di frame inspiegabili ed assurdi :muro: il gioco passa da 200 e rotti frame a 10/15 fps per poi tornare subito dopo oltre 1 100, con una gtx280 pompata :doh: Spero in una patch o in driver nvidia ottimizzati, senno il gioco rimane nello scaffale

Non preccuparti fa cosi anche a me, con la demo, ho una 4850, sopratutto quando vi sono le inquadrature dove vi e' ricca vegetazione, scende fino a 15-17 fps, in altri punti invece anche 70, vediamo un po la versione definitiva, spernado che abbia dei frames un po piu stabili:rolleyes:

ScreamingFlower
18-11-2008, 09:53
E ci voleva tanto a dirlo :D
Nel caso di Legend, la 6800 era già un po' sotto i requisiti per i Next gen, si partiva almeno dalla 7800 per Nvidia e 1600/1800 per Ati per "osare" i 1024 o 1280 con qualche filtro e altre impostazioni attive.
Quindi, da una scheda che non era il massimo per Legend (ovviamente in NG) non si può pretendere che faccia miracoli con TRU. Se avessi avuto ancora la 1600 (la potrei rimontare :D ) di certo TRU sarebbe andato stentato, con la 1950 che fa girare molto bene Legend invece mi potevo aspettare un comportamento dignitoso anche con TRU.

Dai un'occhiata qui per farti un'idea:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12662807&postcount=2222

Ora non diventerai mica un amante di Vista? :D

Ed io non ti credo:O

Scherzo:Prrr:

Ma come è possibile!:muro: :muro: :muro:
Leggi sopra :)

brubaker
18-11-2008, 10:25
Salve atutti ragazzi...io sto impazzendo x la configurazione dei comandi mause-tastiera....:mad: :cry: ma e' mai possibile che nn si riesca a configurare i comandi che voglio io....e un casino giocarci con quelli preconfigurati..e cavolo.. mi rifiuto di giocarci col pad:muro: una volta che provo a cambiare comandi nel configura tastiera o mause...es...W...in..mausedx x andare avanti sembra che nn me lo vede proprio:muro: ho provato anke a cancellarli tutti....ma nn me li riconfigura....inoltre nn mi si vede neanke il mirino anke se impostato su visibile:confused: il gioco mi gira benissimo..al massimo della risoluzione...
Ho provato anke a cercare qualche file .config.... nelle cartelle di istallazioni o save x configurarli manualmente come ho fatto con silent hill..ma nulla....:rolleyes: ....qualcuno di voi e' riuscito?????????:help:

gaxel
18-11-2008, 10:30
Salve atutti ragazzi...io sto impazzendo x la configurazione dei comandi mause-tastiera....:mad: :cry: ma e' mai possibile che nn si riesca a configurare i comandi che voglio io....e un casino giocarci con quelli preconfigurati..e cavolo.. mi rifiuto di giocarci col pad:muro: una volta che provo a cambiare comandi nel configura tastiera o mause...es...W...in..mausedx x andare avanti sembra che nn me lo vede proprio:muro: ho provato anke a cancellarli tutti....ma nn me li riconfigura....inoltre nn mi si vede neanke il mirino anke se impostato su visibile:confused: il gioco mi gira benissimo..al massimo della risoluzione...
Ho provato anke a cercare qualche file .config.... nelle cartelle di istallazioni o save x configurarli manualmente come ho fatto con silent hill..ma nulla....:rolleyes: ....qualcuno di voi e' riuscito?????????:help:

beh, il pad è la periferica di input più indicata per giocarci, quello di Xbox360 poi basta attaccarlo ed è già configurato a dovere.

Pure un mio amico sta giocando a Legend con la tastiera e si rifiuta di comprare un pad, mah... io uso la periferica più adatta in base al tipo di gioco... Overlord, ad esempio, è complicatissimo con tastiera e mouse, visto che con la tastiera si controlla l'overlord e col mouse i minions, ma col pad diventa semplicissimo, dato che si usano le due levette analogiche per fare la stessa cosa.

Non capisco questa avversione al pad, per certi giochi è sicuramente più comodo, Tomb Raider è uno di questi.

ReDeX
18-11-2008, 10:46
Beh, io ripeto:

Athlon64 X2 4600+
Asus A8N SLI Deluxe
3GB DDR
8800GT 512MB
Scheda audio integrata

Ottimo, allora direi che a 1440x900 mi andrà alla grande anche con i filtri attivi. :D

PS: Devo dire che la 8800GT è stata un'ottimo investimento, dopo un anno che l'ho acquistata se la cava ancora bene.

gaxel
18-11-2008, 10:47
Ottimo, allora direi che a 1440x900 mi andrà alla grande anche con i filtri attivi. :D

PS: Devo dire che la 8800GT è stata un'ottimo investimento, dopo un anno che l'ho acquistata se la cava ancora bene.

PS: Crysis a parte :asd:

DVD2005
18-11-2008, 10:48

io gioco a quella risoluzione e va alla grande, quindi tranquillo :)

A meno che poi la versione finale nn sia un mattone rispetto alla demo :asd:

:Perfido:

ReDeX
18-11-2008, 11:08

Un gioco a caso... :asd:

io gioco a quella risoluzione e va alla grande, quindi tranquillo :)

A meno che poi la versione finale nn sia un mattone rispetto alla demo :asd:

:Perfido:

Speriamo di no :D, cmq stasera scarico la demo e lo provo.

DVD2005
18-11-2008, 11:15
Speriamo di no :D, cmq stasera scarico la demo e lo provo.

così dai anche le tue impressioni sul gameplay che un pò ci ha diviso ;)

gaxel
18-11-2008, 11:16

Ma è ancora possibile giocare con la demo?

flapane
18-11-2008, 11:18
perchè è a scadenza?

ReDeX
18-11-2008, 11:20

Ok volentieri... :)

ScreamingFlower
18-11-2008, 11:21
Ma è ancora possibile giocare con la demo?

Mica è a tempo come per L4D (ahhh sono già in astinenza di zombie :D )

gaxel
18-11-2008, 11:24
Mica è a tempo come per L4D (ahhh sono già in astinenza di zombie :D )

Ma :doh:
Avevo in testa L4D e ho postato senza pensare :asd:

gaxel
18-11-2008, 11:40
Per chi volesse dare un occhiata al gameplay, non mi sembra siano già stati postati, Eidos ha rilasciato tre video giusto ieri:

http://www.gametrailers.com/player/42881.html

EDIT: Questo spoilera un po'
http://www.gametrailers.com/player/42875.html

http://www.gametrailers.com/player/42873.html

bobby10
18-11-2008, 12:08
Per chi volesse dare un occhiata al gameplay, non mi sembra siano già stati postati, Eidos ha rilasciato tre video giusto ieri:

http://www.gametrailers.com/player/42881.html
http://www.gametrailers.com/player/42875.html
http://www.gametrailers.com/player/42873.html

Davvero belli!! però far vedere tutti i passaggi precisi su come su uccide il polipaccio......:(

gaxel
18-11-2008, 12:11
Davvero belli!! però far vedere tutti i passaggi precisi su come su uccide il polipaccio......:(

Ho modificato il mio post, così se uno non vuole vedere come fare in quel video, è avvertito.

john18
18-11-2008, 12:22
Ora non diventerai mica un amante di Vista? :D

Ma veramente a me vista è sempre piaciuto...L'ho sempre criticato,e lo critico tutt'oggi,perchè con i giochi non riusciva ad offrire le stesse prestazioni di windows xp.
Questo underworld è il primo gioco che mi gira meglio su vista che su xp! Ma io per girare non mi riferisco agli fps,ma dal fatto che mi ha eliminato lo stuttering.

Infatti il numero di fps è abbastanza alto anche su xp,fino a quando non decido di spostare la visuale di 180° oppure fare 2-3 passi in più.A quel punto si blocca proprio il gioco,come se stesse caricando qualcosa nella memoria vram che non ci entra però.

Comunque aldilà delle prestazioni,ho comunque dei dubbi su questo gioco,quindi ci penso un 10000 volte prima di acquistarlo.Ho come l'impressione che di tomb raider,via via rimanga solo il nome...:stordita:

ippo.g
18-11-2008, 12:57
:eek: perché? c'è stutter con xp?

john18
18-11-2008, 13:18

Io ce l'ho,ma a quanto pare non sono il solo...Altri hanno problemi del tipo crollo degli fps in alcuni punti e picchi in altri.

ps ma la profondità di campo non c'è tra le opzioni?

ps 2 Nutro seri dubbi sulla stabilità di questo gioco...Ho reinstallato su windows xp la demo e lo stuttering è scomparso,anzi ho messo in più l'antialiasing a 4x invece di 2,ed ho lo stesso frame rate che ho su vista.Il bello è che non ho toccato nulla su windows xp...:stordita: Non vorrei che lo stuttering si presentasse nel momento in cui cambiavo le opzioni in game.
Detto questo,come pensavo,vista rimane in svantaggio rispetto ad xp,sul piano videogame,pur essendo un magnifico sistema operativo.:)

bobby10
18-11-2008, 14:36
Io ce l'ho,ma a quanto pare non sono il solo...Altri hanno problemi del tipo crollo degli fps in alcuni punti e picchi in altri.

ps ma la profondità di campo non c'è tra le opzioni?

ps 2 Nutro seri dubbi sulla stabilità di questo gioco...Ho reinstallato su windows xp la demo e lo stuttering è scomparso,anzi ho messo in più l'antialiasing a 4x invece di 2,ed ho lo stesso frame rate che ho su vista.Il bello è che non ho toccato nulla su windows xp...:stordita: Non vorrei che lo stuttering si presentasse nel momento in cui cambiavo le opzioni in game.
Detto questo,come pensavo,vista rimane in svantaggio rispetto ad xp,sul piano videogame,pur essendo un magnifico sistema operativo.:)

Me lo sono chiesto anche io..

joop
18-11-2008, 16:06
Me lo sono chiesto anche io..

si ci sta pero' nell' Extended Dialog

bobby10
18-11-2008, 16:25
si ci sta pero' nell' Extended Dialog

Sarebbe?

flapane
18-11-2008, 16:38

ooooh yes :rolleyes:

joop
18-11-2008, 16:39
Sarebbe?

allora vai nel registro di sistema (scrivendo regedit in esegui)
poi
vai qui
HKEY_CURRENT_USER\Software\Crystal Dynamics\Tomb Raider: Underworld

poi clicca su MODIFICA in alto e poi clicca su NUOVO
seleziona Valore DWORD
chiamalo "ExtendedDialog" (proprio cosi' senza virgolette), poi ci clicchi sopra e come valore ci metti 1

ora nel menu' configura avrai un quadratino in basso a destra, cliccaci e aprira' nuove configurazioni...

PS

sapete della longevita' del gioco?
da quello che ho capito finora... dopo 2/3 livelli iniziali ho inutito che ci sarebbero altri 4 mega-livelli... nn so.... credo che mi sto sbagliando...
cercate qualkosa su google e fatemi sapere :)

bobby10
18-11-2008, 17:04
allora vai nel registro di sistema (scrivendo regedit in esegui)
poi
vai qui
HKEY_CURRENT_USER\Software\Crystal Dynamics\Tomb Raider: Underworld

poi clicca su MODIFICA in alto e poi clicca su NUOVO
seleziona Valore DWORD
chiamalo "ExtendedDialog" (proprio cosi' senza virgolette), poi ci clicchi sopra e come valore ci metti 1

ora nel menu' configura avrai un quadratino in basso a destra, cliccaci e aprira' nuove configurazioni...

PS

sapete della longevita' del gioco?
da quello che ho capito finora... dopo 2/3 livelli iniziali ho inutito che ci sarebbero altri 4 mega-livelli... nn so.... credo che mi sto sbagliando...
cercate qualkosa su google e fatemi sapere :)

Ti ringrazio... Sai che però non riesco più a trovare il menù per configurare il gioco? riesco a modificare le opzioni grafiche solo dal gioco stesso ma li non c'è la profondità di campo..

joop
18-11-2008, 17:15
Ti ringrazio... Sai che però non riesco più a trovare il menù per configurare il gioco? riesco a modificare le opzioni grafiche solo dal gioco stesso ma li non c'è la profondità di campo..

sisi nel menu' del gioco nn ci sta lo stesso

per andare nella scheda di configurazione io, avendo vista, vado nella cartella giochi tasto destro configurazioni...
ora nn so credo che ti basta andare in start/ programmi/eidos/ tomb raider underworld/ configura

a me nn c'è percio' nn so...

SPOILER
che bella la "lara" rossa :D ... mi ricorda i tempi quando lara aveva la treccia invece della coda di cavallo

bobby10
18-11-2008, 17:31
Ok grazie mille! Selezionata..vedo com'è anche se nei precedenti non l'ho mai gradita più di tanto..

joop
18-11-2008, 17:35
niente...

cmq anche a me ogni tanto quando cambio scenario fa stuttering eppure gioco su 4gb ram e vista64... boh

alex oceano
18-11-2008, 17:37
niente...

cmq anche a me ogni tanto quando cambio scenario fa stuttering eppure gioco su 4gb ram e vista64... boh

allora è mal ottimizzato?? cavolo con 4gb... avete capito:muro:

flapane
18-11-2008, 18:15
niente, è solo la classica programmazione con i piedi o console porting degli ultimi 2 3 anni ;)
Ripeto, anche a 640x480, il che indica chiari problemi di ottimizzazione, almeno con alcune macchine.

alex oceano
18-11-2008, 18:20
niente, è solo la classica programmazione con i piedi o console porting degli ultimi 2 3 anni ;)
Ripeto, anche a 640x480, il che indica chiari problemi di ottimizzazione, almeno con alcune macchine.

una specie di need for speed undercover va tutto a scatti anche a risoluzioni da 640 x 480 scusate ot ma come mai i giochi quasi del 2009 soffrono di queste cavolate!!!!!!!!!!

flapane
18-11-2008, 18:33
Magari fossero solo quelli del 2009...Splinter cell double agent, TD Unlimited e altri dicono niente?
Succede così come succede in altri forum, a quanto pare senza distinzione di hardware e s.o, ad una parte di utenti. E'evidente che si spinge il più possibile per le console, la maggioranza dei ricavi arrivano da lì, perchè è più alta la percentuale di chi compra originale per multiplayer, l'hardware è uniforme ecc ecc.

bobby10
18-11-2008, 18:56
Come prevedevo questa profondità di campo non mi convince.. Sembra tutto sbiadito l'orizzonte.. Voi la usate?
edit

bobby10
18-11-2008, 18:57
Scusate ho scasinato la pagina...

ippo.g
18-11-2008, 18:58
ridimensiona sta roba per favore, è anche tutta retinata, l'effetto miopia è vomitevole

29Leonardo
18-11-2008, 19:05
ridimensiona sta roba per favore, è anche tutta retinata, l'effetto miopia è vomitevole

Quoto, comunque i miopi mica vedono retinato :asd:

ScreamingFlower
18-11-2008, 19:47
Come mai quell'effetto retinatura?

Comunque potresti modificare la grandezza dell'immagine? :stordita:

La profondità di campo secondo me al momento del rilascio del demo non era ancora perfezionata, non notavo particolari differenze e poi la voce mancante nel menu di gioco mi fa pensare appunto che non fosse stata ancora implementata.

E ridimensiona l'immagine :D

bobby10
18-11-2008, 19:52
Va bè l ho tolta dato che Paint purtroppo causa una perdita della qualità di immagine.. Comunque io la noto la differenza soprattutto guardando l'orizzonte e in generale le piante.. L'effetto slavatura che da non mi è mai piaciuto nemmeno in legend e anniversary.

Sono io che non apprezzo o effettivamente non è ben fatta?

joop
18-11-2008, 20:05
vedete la demo?
la versione finale è identica...confido in una patch....(soprattutto per le OMBRE, per lo STUTTERING sporadico e per alcuni errori tipo STRANE LINEE CHE COMPAIONO NELLE OMBRE)
mi pensavo ottimizzassero ... invece niente... pero' nel complesso è accettabile...non vedo l'ora di comprarlo venerdi' o la sett prossima....

bobby10
18-11-2008, 20:17
Forse sarò fuori dal coro ma a me questo tomb piace tantissimo compresa la grafica.. Si le ombre non sono il massimo ma la sensazione di immersione è grande.. stuttering per fortuna niente,mentre per la profondità di campo semplicemente non è cambiato nulla rispetto ai precedenti e fa un pò skifuccio..

gaxel
18-11-2008, 20:37
Qualche screenshots preso dalla demo... i file sono resizati da 1680x1050 a 1024x640 e convertiti da bmp a jpg.
Tutto al massimo, AA4x AF16x

Per gli fps, tenente conto che fraps me ne mangiava qualcuno per fare lo screenshots...

http://img293.imageshack.us/img293/1645/tru2008111821065384xg7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821065384xg7.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

gaxel
18-11-2008, 20:52
Eccone altri:

http://img386.imageshack.us/img386/214/tru2008111821101632su4.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821101632su4.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img293.imageshack.us/img293/4562/tru2008111821103311ut6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821103311ut6.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img363.imageshack.us/img363/817/tru2008111821132399vt1.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821132399vt1.jpg)http://img363.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img363.imageshack.us/img363/8862/tru2008111821150772lw3.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821150772lw3.jpg)http://img363.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img293.imageshack.us/img293/9004/tru2008111821153851mj8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821153851mj8.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img386.imageshack.us/img386/2544/tru2008111821160372da5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821160372da5.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img363.imageshack.us/img363/3843/tru2008111821162879yp7.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821162879yp7.jpg)http://img363.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img293.imageshack.us/img293/939/tru2008111821175841uh2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821175841uh2.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img293.imageshack.us/img293/9346/tru2008111821183572ip3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821183572ip3.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Tenente conto che ingame sono molto meglio, senza contare che tutto è in movimento...

john18
18-11-2008, 21:53
Qualche screenshots preso dalla demo... i file sono resizati da 1680x1050 a 1024x640 e convertiti da bmp a jpg.
Tutto al massimo, AA4x AF16x

Per gli fps, tenente conto che fraps me ne mangiava qualcuno per fare lo screenshots...

http://img293.imageshack.us/img293/1645/tru2008111821065384xg7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821065384xg7.jpg)http://img293.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Comunque la mettiamo ci sono tanti giochi che superano quella grafica.Il punto però non è la grafica...Comunque a quanto pare il problema mi si è risolto anche su windows xp,per quanto riguarda lo stuttering.
Detto questo,ci sono invece altri che accusano cali di fps anomali e stuttering,cosa che mi fa pensare ad una demo casual,per quanto riguarda le prestazioni.:D
Un altro utente a quanto pare ha avuto modo di "provare" la versione definitiva e sembrerebbe che i problemi siano anche lì.
Non vado oltre perchè non è uscito e come detto 3000 volte,di pirateria non si parla.

ippo.g
18-11-2008, 22:00
Pirati? c'è anche un livello con i pirati? :sbav:

john18
18-11-2008, 22:01
Pirati? c'è anche un livello con i pirati? :sbav:

Embè non lo sapevi?:sofico:

gaxel
19-11-2008, 00:21
Comunque la mettiamo ci sono tanti giochi che superano quella grafica.Il punto però non è la grafica...Comunque a quanto pare il problema mi si è risolto anche su windows xp,per quanto riguarda lo stuttering.
Detto questo,ci sono invece altri che accusano cali di fps anomali e stuttering,cosa che mi fa pensare ad una demo casual,per quanto riguarda le prestazioni.:D
Un altro utente a quanto pare ha avuto modo di "provare" la versione definitiva e sembrerebbe che i problemi siano anche lì.
Non vado oltre perchè non è uscito e come detto 3000 volte,di pirateria non si parla.

Beh, io ho postato gli screen apposta con gli fps... non ho problemi di stuttering e il framerate è buono, tenendo conto che sono a 1680x1050 con AA4x. E' la demo, si presume che il gioco completo possa andare meglio... se ha qualche problema con qualche patch lo risolveranno (pure Legend con la 1.2 mi sembra fosse più leggero).

Graficamente lo trovo molto buono, anche perché io solitamente paragono un gioco al suo predecessore... e rispetto a Legend è migliorato parecchio.

ScreamingFlower
19-11-2008, 09:38
vedete la demo?
la versione finale è identica...confido in una patch....(soprattutto per le OMBRE, per lo STUTTERING sporadico e per alcuni errori tipo STRANE LINEE CHE COMPAIONO NELLE OMBRE)
mi pensavo ottimizzassero ... invece niente... pero' nel complesso è accettabile...non vedo l'ora di comprarlo venerdi' o la sett prossima....

In teoria non dovresti saperlo :stordita:

Vediamo di evitare qualsiasi discorso del genere...

Beh, io ho postato gli screen apposta con gli fps... non ho problemi di stuttering e il framerate è buono, tenendo conto che sono a 1680x1050 con AA4x. E' la demo, si presume che il gioco completo possa andare meglio... se ha qualche problema con qualche patch lo risolveranno (pure Legend con la 1.2 mi sembra fosse più leggero).

Graficamente lo trovo molto buono, anche perché io solitamente paragono un gioco al suo predecessore... e rispetto a Legend è migliorato parecchio.
Infatti, ci sono giochi che nascono unicamente o quasi per sfoggiare la grafica e altri per cui la grafica fortunatamente è solo un mezzo per presentare il gioco al giocatore e che da un episodio all'altro viene migliorata e ottimizzata. I next gen di Legend si vedeva che erano approssimativi, e le texture esageratamente caricate (guardando con texmod ad esempio la pelle e i vestiti di Lara erano il risultato di almeno 3 layer di texture).
E poi per me soltanto l'illuminazione è un gran bel passo in avanti.

gaxel
19-11-2008, 09:43
In teoria non dovresti saperlo :stordita:

Vediamo di evitare qualsiasi discorso del genere...

Infatti, ci sono giochi che nascono unicamente o quasi per sfoggiare la grafica e altri per cui la grafica fortunatamente è solo un mezzo per presentare il gioco al giocatore e che da un episodio all'altro viene migliorata e ottimizzata. I next gen di Legend si vedeva che erano approssimativi, e le texture esageratamente caricate (guardando con texmod ad esempio la pelle e i vestiti di Lara erano il risultato di almeno 3 layer di texture).
E poi per me soltanto l'illuminazione è un gran bel passo in avanti.

Non solo l'illuminazione, ma anche il modello di Lara è molto realistico, oltre al numero di poligoni, alle texture e ai vary layer, le animazioni sono eccezionali...

ScreamingFlower
19-11-2008, 09:50
Non solo l'illuminazione, ma anche il modello di Lara è molto realistico, oltre al numero di poligoni, alle texture e ai vary layer, le animazioni sono eccezionali...

Aspè non intendevo che solo l'illuminazione era innovativa, ma che già solo da quel punto di vista la serie ha fatto un passo avanti :D

(meglio precisarlo altrimenti Lara si offende :D )

Ieri ho notato che quando nuota in acqua verso una direzione e poi si cambia per quella opposta, fa un movimento tipo quello dei nuotatori che arrivano a fondo vasca e si girano, magari esiste un nome preciso per la cosa ma al momento mi sfugge :sofico:

gaxel
19-11-2008, 09:59
Aspè non intendevo che solo l'illuminazione era innovativa, ma che già solo da quel punto di vista la serie ha fatto un passo avanti :D

(meglio precisarlo altrimenti Lara si offende :D )

Ieri ho notato che quando nuota in acqua verso una direzione e poi si cambia per quella opposta, fa un movimento tipo quello dei nuotatori che arrivano a fondo vasca e si girano, magari esiste un nome preciso per la cosa ma al momento mi sfugge :sofico:

Sì, sì :D
I miglioramenti sono ovunque, nelle texture, nella vegetazione, negli oggetti interagibili... pure lo sfondo e il cielo, che presumo siano a "bounding box", sono ben fatti e l'effetto sfocatura rende benissimo (per lo meno sul mio pc).

john18
19-11-2008, 11:45
Sì, sì :D
I miglioramenti sono ovunque, nelle texture, nella vegetazione, negli oggetti interagibili... pure lo sfondo e il cielo, che presumo siano a "bounding box", sono ben fatti e l'effetto sfocatura rende benissimo (per lo meno sul mio pc).

La vegetazione fatta bene? Ma dove? E poi non sò se vi siete resi conto delle texture poco definite...:stordita:

Oltretutto il paragone che dici di fare te non sussiste,perchè ovviamente a distanza di tempo qualsiasi gioco migliora il suo motore grafico per stare al passo coi tempi.
Il punto è che le SH migliorano il loro motore in base al periodo...

gaxel
19-11-2008, 11:58
La vegetazione fatta bene? Ma dove? E poi non sò se vi siete resi conto delle texture poco definite...:stordita:

La vegetazione è fatta benissimo, o almeno per me è così.

http://img363.imageshack.us/img363/3843/tru2008111821162879yp7.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821162879yp7.jpg)http://img363.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Le texture poco definite relativamente... si vedono se ci vai molto vicino, cosa che succede in molti giochi, ma gli effetti di normal mapping sono ben fatti.

http://img386.imageshack.us/img386/2544/tru2008111821160372da5.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=tru2008111821160372da5.jpg)http://img386.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Poi lo ripeto... Crysis è un gioco di fine 2009, fino al prossimo Natale non lo considero, e Underworld lo paragono a Legend, non a FC2... l'engine è completamente nuovo e si vede.

gaxel
19-11-2008, 12:00
Oltretutto il paragone che dici di fare te non sussiste,perchè ovviamente a distanza di tempo qualsiasi gioco migliora il suo motore grafico per stare al passo coi tempi.
Il punto è che le SH migliorano il loro motore in base al periodo...

E invece è proprio l'unico paragone da fare... semmai, proprio volendo volendo, lo si dovrebbe paragonare con altri giochi dello stesso genere e che hanno lo stesso target.

La software house sviluppa un gioco, quando fa il seguito ci si aspetta che lo migliori in base al precedente, non in base a quello che gli altri stanno facendo in giochi che non c'entrano un cippa.

john18
19-11-2008, 12:09
La vegetazione è fatta benissimo, o almeno per me è così.
Le texture poco definite relativamente... si vedono se ci vai molto vicino, cosa che succede in molti giochi, ma gli effetti di normal mapping sono ben fatti.

Poi lo ripeto... Crysis è un gioco di fine 2009, fino al prossimo Natale non lo considero, e Underworld lo paragono a Legend, non a FC2... l'engine è completamente nuovo e si vede.

Bisogna vedere che intendi da vicino...Almeno io giocando normalmente le noto benissimo.E di certo non sono così vicino come uno dei tuoi screen!
Altra cosa,io il paragone non lo farei con crysis che è il gioco più appagante graficamente ma con la media qualitativa del momento.Cioè le SH fanno delle ricerche di mercato e agiscono di conseguenza...

E invece è proprio l'unico paragone da fare... semmai, proprio volendo volendo, lo si dovrebbe paragonare con altri giochi dello stesso genere e che hanno lo stesso target.

La software house sviluppa un gioco, quando fa il seguito ci si aspetta che lo migliori in base al precedente, non in base a quello che gli altri stanno facendo in giochi che non c'entrano un cippa.

Lasciamelo dire ma mi sembri fuori strada.:)

bobby10
19-11-2008, 12:16
John18 secondo me giochi con dei dettagli grafici così bassi che è normale che la grafica non ti piaccia,perchè sinceramente il punto di forza di questo tomb a me sembra proprio questo,soprattutto rispetto al passato (ed io la giudico con i dettagli massimi però)

gaxel
19-11-2008, 12:19
Bisogna vedere che intendi da vicino...Almeno io giocando normalmente le noto benissimo.E di certo non sono così vicino come uno dei tuoi screen!
Altra cosa,io il paragone non lo farei con crysis che è il gioco più appagante graficamente ma con la media qualitativa del momento.Cioè le SH fanno delle ricerche di mercato e agiscono di conseguenza...

Io veramente me ne accorgo subito delle texture a bassa risoluzione, ma globalmente la grafica è piacevole, anche perché di Crysis l'unica cosa che mi ha veramente impressionato è il parallax mapping, il resto è una semplice evoluzione di quello che c'era in giro nel 2007... solo che servono i PC del 2009
per farlo girare.

Lasciamelo dire ma mi sembri fuori strada.:)

Io giudica la grafica relativamente al gioco... Underworld è estremamente appagante perché in Tomb Raider si devono esplorare templi antichi e il livello della demo è splendido, così come le animazioni di Lara sono allo stato dell'arte

Idem L4D, ad esempio, ha una grafica eccezionale perché ricrea perfettamente la giusta atmosfera. Sto giocando a Overlord e la grafica cartoon ci sta a pennello, Fallout 3 è piatto, monotono e ripetivo graficamente , ma è quello che deve essere un gioco ambientato in un mondo post-atomico.

Crysis, al contrario, ha una grafica che non serve a niente, dato che l'avessero fatto come quella di Far Cry, alieni a parte, sarebbe stata la stessa cosa... avrebbe dato le stesse emozioni e avrebbe avuto la stessa giocabilità.

Voglio vederti giocare a L4D senza le ombre in tempo reale che ha, i luoghi completamente bui illuminati solo dalla torcia e tutti quegli effetti di fumo e detriti che impediscono di vedere bene cosa si sta muovendo là in fondo... tutti effetti aggiunti al Source giusto, giusto per questo gioco.

john18
19-11-2008, 12:34
John18 secondo me giochi con dei dettagli grafici così bassi che è normale che la grafica non ti piaccia,perchè sinceramente il punto di forza di questo tomb a me sembra proprio questo,soprattutto rispetto al passato (ed io la giudico con i dettagli massimi però)

Dici che a 1280x768,con antialiasing a 2x e niente ombre,non mi rendo conto?

john18
19-11-2008, 12:37
Io giudica la grafica relativamente al gioco... Underworld è estremamente appagante perché in Tomb Raider si devono esplorare templi antichi e il livello della demo è splendido, così come le animazioni di Lara sono allo stato dell'arte

Idem L4D, ad esempio, ha una grafica eccezionale perché ricrea perfettamente la giusta atmosfera. Sto giocando a Overlord e la grafica cartoon ci sta a pennello, Fallout 3 è piatto, monotono e ripetivo graficamente , ma è quello che deve essere un gioco ambientato in un mondo post-atomico.

Crysis, al contrario, ha una grafica che non serve a niente, dato che l'avessero fatto come quella di Far Cry, alieni a parte, sarebbe stata la stessa cosa... avrebbe dato le stesse emozioni e avrebbe avuto la stessa giocabilità.

Voglio vederti giocare a L4D senza le ombre in tempo reale che ha, i luoghi completamente bui illuminati solo dalla torcia e tutti quegli effetti di fumo e detriti che impediscono di vedere bene cosa si sta muovendo là in fondo... tutti effetti aggiunti al Source giusto, giusto per questo gioco.

Io direi che una volta si dovevano esplorare nel vero senso della parola,i vari luoghi.Oggi mi sembra di vedere un semplice action come tutti gli altri,e questo da amante della saga,di certo non mi fa affatto piacere.

gaxel
19-11-2008, 12:44

Le ombre fanno parecchio...

ScreamingFlower
19-11-2008, 12:45
Il grado di esplorazione "fine a se stessa", cioè che non serve ad avanzare nel gioco, è più alto che in Legend e Anniversary. Nel demo di TRU, alla fine piuttosto breve, ci sono una decina di tesori, alcuni si trovano lungo il cammino ma per altri bisogna fare deviazioni anche abbastanza significative, credo che questo sia un punto a favore.

gaxel
19-11-2008, 12:45
Io direi che una volta si dovevano esplorare nel vero senso della parola,i vari luoghi.Oggi mi sembra di vedere un semplice action come tutti gli altri,e questo da amante della saga,di certo non mi fa affatto piacere.

Io a parte il primo e il secondo, non ho particolarmente apprezzato gli altri Core Design. The Last Revelation era bello, ma il dover tornare sui propri passi non mi esaltava ai tempi.

Quelli di Crystal Dynamics mi piacciono tutti, anche se... ci fossero meno scontri a fuoco, sarebbe meglio (infatti i miei preferiti restano TR1 e Anniversary).

bobby10
19-11-2008, 12:46

Ok credevo peggio dato che prima parlavi della pesantezza del gioco per la tua configurazione accennando addirittura alla risoluzione 640*480 :stordita:

gaxel
19-11-2008, 12:48
Il grado di esplorazione "fine a se stessa", cioè che non serve ad avanzare nel gioco, è più alto che in Legend e Anniversary. Nel demo di TRU, alla fine piuttosto breve, ci sono una decina di tesori, alcuni si trovano lungo il cammino ma per altri bisogna fare deviazioni anche abbastanza significative, credo che questo sia un punto a favore.

Sì, senza contare che la prima volta che ho finito la demo, per sbloccare i due marchingeni sono passato per certe zone, la seconda volta invece ci sono arrivato facendo tutta un'altra strada (e non intendo una strada una volta in un senso e una volta nell'altro, proprio due strade diverse per arrivare allo stesso luogo).

ReDeX
19-11-2008, 13:01
Ma una domanda sulla trama, non so se l'argomento è già stato trattato, ma underworld non dovrebbe ripartire da dove era finito il legend?

gaxel
19-11-2008, 13:10
Ma una domanda sulla trama, non so se l'argomento è già stato trattato, ma underworld non dovrebbe ripartire da dove era finito il legend?

Alla fine Lara scompre da Amanda che sua madre non è morta, ma bensì ad Avalon. Così risparmia Amanda ("From this moment, your every breath is a gift from me", in eng è più bello :D) e il gioco finisce con Lara che informa Allister e Zip che c'è ancora del lavoro da fare...

In Underworld Lara è alla ricerca del martello di Thor, necessario per accedere ad Avalon... "I need Thor's belt to get his hammer and I need the hammer to kill a God ", presumibilmente sta parlando di Natla, che torna in Underworld come si vede dai trailer.

Quindi Underworld è il seguito di Legend, di cui continua la storyline.

ScreamingFlower
19-11-2008, 13:12
In Underworld Lara è alla ricerca del martello di Thor, necessario per accedere ad Avalon... "I need Thor's belt to get his hammer and I need the hammer to kill a God ", presumibilmente sta parlando di Natla, che torna in Underworld come si vede dai trailer.

I need the hamma :sofico: in una frase è riassunto tutto lo spirito British di Lara :D

ReDeX
19-11-2008, 13:15
Alla fine Lara scompre da Amanda che sua madre non è morta, ma bensì ad Avalon. Così risparmia Amanda ("From this moment, your every breath is a gift from me", in eng è più bello :D) e il gioco finisce con Lara che informa Allister e Zip che c'è ancora del lavoro da fare...

Ottimo, infatti ricordo bene il finale di legend quindi mi interessa anche vedere come prosegue la storia... :)

gaxel
19-11-2008, 13:16
I need the hamma :sofico: in una frase è riassunto tutto lo spirito British di Lara :D

Infatti Tomb Raider va giocato con l'audio eng... a me fa impazzire in generale l'accento inglese, figurarsi sentendolo da Lara :D

joop
19-11-2008, 13:29
anche la grande Elda Olivieri ormai è un mito... un simbolo :D

gaxel
19-11-2008, 13:43

Ah beh... è da TR2 che dà la voce italiana a Lara... :D

DVD2005
19-11-2008, 14:58
@gaxel vedo che sei proprio un appassionato della Serie :)

gaxel
19-11-2008, 15:04

Mi piacciono gli action/adventure, soprattutto Tomb Raider perché le ambientazioni mi affascinano (amo particolarmente anche i film di Indiana Jones)... però dei vecchi giochi Core Design ho finito solo il primo, il secondo e Chronicles... TR3 e The Last Revelation (sebbene quest'ultimo sia ben fatto) non mi hanno trasmesso un feeling particolare, così li ho giocati molto, ma mai portati a termine. The Angel of Darkness iniziato, ma poi riposto nel cassetto...

Invece quelli Crystal Dynamics (compreso Anniversary) li ho finiti anche più volte :D

flapane
19-11-2008, 15:10

Non sapevo di questo finale...
Se solo quel bullet time finale non mi avesse dato sui nervi... diciamo che l'ho finito tutto... tranne che ammazzare l'ultimo mostro:cry:
Personalmente è una feature odiosa, che in Max Payne poteva starci, in TR no.

già

DVD2005
19-11-2008, 15:20
Mi piacciono gli action/adventure, soprattutto Tomb Raider perché le ambientazioni mi affascinano (amo particolarmente anche i film di Indiana Jones)... però dei vecchi giochi Core Design ho finito solo il primo, il secondo e Chronicles... TR3 e The Last Revelation (sebbene quest'ultimo sia ben fatto) non mi hanno trasmesso un feeling particolare, così li ho giocati molto, ma mai portati a termine. The Angel of Darkness iniziato, ma poi riposto nel cassetto...

Invece quelli Crystal Dynamics (compreso Anniversary) li ho finiti anche più volte :D

io ho giocato nel '96 TR1 che mi folgorò, quindi ho preso il II ed il III (non portato a termine), tuttavia l'entusiasmo è andato calando. Ho comprato il IV ma l'ho lasciato dopo poco, ho saltato Chronicles; poi ho ripreso con Legend che mi è piaciuto molto, quindi Anniversary (è sato bello ritornare sui luoghi del '96) ed ora è alle porte questo TRU.... vediamo....
(dopo Legend ho preso The Angel of Darkness, però era troppo "vecchio" e l'ho mollato)

gaxel
19-11-2008, 15:25
io ho giocato nel '96 TR1 che mi folgorò, quindi ho preso il II ed il III (non portato a termine), tuttavia l'entusiasmo è andato calando. Ho comprato il IV ma l'ho lasciato dopo poco, ho saltato Chronicles; poi ho ripreso con Legend che mi è piaciuto molto, quindi Anniversary (è sato bello ritornare sui luoghi del '96) ed ora è alle porte questo TRU.... vediamo....
(dopo Legend ho preso The Angel of Darkness, però era troppo "vecchio" e l'ho mollato)

C'è da dire che i TR che non ho finito, più che altro è stato perché c'era roba migliore in giro.. tra il 1998 e il 2000 mi sono usciti Baldur's Gate 1 e 2, Half Life, Unreal, Deus Ex, System Shock 2, Thief, Fallout 2... giusto per citarne qualcuno. Chronicles l'ho finito giusto perché era cortissimo...
Dopo avevano problemi a girare su XP e così li ho mollati e mai più ripresi... The Angel of Darkness non era male, ma era troppo buggato.
Poi, per me, i migliori restano quelli a cui ha lavorato anche Toby Gard: TR1, Legend e Anniversary...

Comunque, se me li ri-pubblicano su Steam o Gog, funzionanti sotto Vista, quasi quasi li riprendo.

flapane
19-11-2008, 15:26
A proposito di tr3... scavando nelle mie screenshoot ho scovato un vecchio amico..
http://img167.imageshack.us/img167/3292/tomb0010cn6.jpg

ScreamingFlower
19-11-2008, 15:35
Non sapevo di questo finale...
Se solo quel bullet time finale non mi avesse dato sui nervi... diciamo che l'ho finito tutto... tranne che ammazzare l'ultimo mostro:cry:
Personalmente è una feature odiosa, che in Max Payne poteva starci, in TR no.

Ehm quello di cui parli credo sia Anniversary, perchè in Legend il bullet time non serviva a niente.

gaxel
19-11-2008, 15:38
Ehm quello di cui parli credo sia Anniversary, perchè in Legend il bullet time non serviva a niente.

Ma non c'era solo quando si saltava sulla testa di un nemico?

ScreamingFlower
19-11-2008, 15:44
Ma non c'era solo quando si saltava sulla testa di un nemico?

Sì infatti, in Legend si poteva attivare solo per fare scena, ma non serviva a niente, invece in Anniversary era necessario per abbattere alcuni boss e non si poteva attivare a piacimento, nel 3d del gioco l'avevamo soprannominata "la schivata" :sofico:

john18
19-11-2008, 15:46
Le ombre fanno parecchio...

Risposta scontata...Le ombre le ho provate pure!:)

DVD2005
19-11-2008, 15:48
Sì infatti, in Legend si poteva attivare solo per fare scena, ma non serviva a niente, invece in Anniversary era necessario per abbattere alcuni boss e non si poteva attivare a piacimento, nel 3d del gioco l'avevamo soprannominata "la schivata" :sofico:

:eekk: maledetta :eekk:

john18
19-11-2008, 15:48
Ok credevo peggio dato che prima parlavi della pesantezza del gioco per la tua configurazione accennando addirittura alla risoluzione 640*480 :stordita:

Io parlavo di stuttering in qualsiasi modo impostassi i dettagli e la risoluzione.Ora lo stuttering per motivi sconosciuti è scomparso!:stordita:

john18
19-11-2008, 15:50

L'ho notato anche io...:D Però è anche giusto dire come stanno le cose!

gaxel
19-11-2008, 15:52
L'ho notato anche io...:D Però è anche giusto dire come stanno le cose!

Sai com'è... quando si discute la qualità di un gioco, parlando di grafica, non ci vedo più :D

john18
19-11-2008, 15:55
Sai com'è... quando si discute la qualità di un gioco, parlando di grafica, non ci vedo più :D

Capisco...:asd: Mi aspettavo che da appassionati croftiani aveste giocato a tutti gli episodi,invece mi sorprende leggere il contrario.

Io li ho giocati e finiti tutti,ad eccezione del primo.Anzi in parte ho recuperato finendo l'anniversary!:D

ScreamingFlower
19-11-2008, 15:58
Capisco...:asd: Mi aspettavo che da appassionati croftiani aveste giocato a tutti gli episodi,invece mi sorprende leggere il contrario.

Io li ho giocati e finiti tutti,ad eccezione del primo.Anzi in parte ho recuperato finendo l'anniversary!:D

Io io, presente :O

Giocati, rigiocati, spolpati fino all'osso :sofico:

ReDeX
19-11-2008, 16:01

Io li ho finiti tutti tranne AoD, troppi bug...

john18
19-11-2008, 16:02

Qual'è stato il tomb raider che ti ha messo più in difficoltà? Cioè quello che ti è durato di più?

arxangel
19-11-2008, 16:04
:eekk: maledetta :eekk:
Effettivamente favoriva più i mostri che Lara, cioè se non era per quella maledetta combo i mostri neanche la annusavano Lara.Fortunatamente l' hanno tolta in Underworld

gaxel
19-11-2008, 16:04

Ti manca giusto il migliore :D
Comunque io sono appassionato di Half Life e Valve, non di altro in particolare :asd:

I TR mi piacciono particolarmente (come i Resident Evil), ma devono comunque essere bei giochi perché li finisca... TR3 ci ho provato, ma era troppo difficile e ai tempi avevo appena finito TR1 e TR2... avevo saturato la voglia.
Di The Last Revelation non mi piaceva dover ritornare sui proprio passi (ma un giorno lo riprenderò... ho ancora i savegame lì pronti, ero oltre metà gioco) e Angel of Darkness, come ho detto, era troppo buggato (e sì che lo aspettavo da tempo).

john18
19-11-2008, 16:09
Comunque io sono appassionato di Half Life e Valve, non di altro in particolare :asd:

I TR mi piacciono particolarmente (come i Resident Evil), ma devono comunque essere bei giochi perché li finisca... TR3 ci ho provato, ma era troppo difficile e ai tempi avevo appena finito TR1 e TR2... avevo saturato la voglia.
Di The Last Revelation non mi piaceva dover ritornare sui proprio passi (ma un giorno lo riprenderò... ho ancora i savegame lì pronti, ero oltre metà gioco) e Angel of Darkness, come ho detto, era troppo buggato (e sì che lo aspettavo da tempo).

Tu lo sai come la penso a proposito del "tuo migliore"...:O Non vorrei aggiungere altro altrimenti ci ritroviamo con una decona di pagine in più,senza accorgercene.:asd:

Mi sà che mi tocca aprire un sondaggio sul tomb raider più difficile,o sul migliore della serie.:D

ScreamingFlower
19-11-2008, 16:09
Qual'è stato il tomb raider che ti ha messo più in difficoltà? Cioè quello che ti è durato di più?

Il terzo è stato il primo che ho giocato, quindi ho avuto qualche difficoltà per l'inesperienza con la serie in generale, ricordo che non riuscivo a superare il boss finale, lasciato perdere per un po' e poi ripreso e completato.

Quello che credo mi sia durato di più è The Last Revelation, mi era piaciuto molto nonostante per i TR io preferisca le ambientazioni multiple.

DVD2005
19-11-2008, 16:13

quoto, anche se forse lo era nel '96, è stato davvero un gioco livoluzionalio :D giocarlo oggi magari ti viene lo sclero, insomma a volte, come per molte cose, nel momento in cui le togli dal loro contesto originale perdono molto del loro fascino.

flapane
19-11-2008, 16:19
Io parlavo di stuttering in qualsiasi modo impostassi i dettagli e la risoluzione.Ora lo stuttering per motivi sconosciuti è scomparso!:stordita:

allora aspetterò anche io qualche... aiuto divino.
Ho anche messo il processo nel task manager in REAL TIME, ma cambia poco e niente.

@DVD
Il fascino non lo perdono, io ho ancora TR2 e me lo porto di hd in hd dalla prima installazione e ogni tanto ci gioco -.-

Kharonte85
19-11-2008, 16:21
Quoto :D

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocieo.htm

john18
19-11-2008, 16:24
allora aspetterò anche io qualche... aiuto divino.
Ho anche messo il processo nel task manager in REAL TIME, ma cambia poco e niente.

@DVD
Il fascino non lo perdono, io ho ancora TR2 e me lo porto di hd in hd dalla prima installazione e ogni tanto ci gioco -.-

Guarda io ho notato che toccando le opzioni ingame,iniziava lo stuttering.Sinceramente non sò quale sia stato il problema,ma l'importante è che sia sparito!:D

In bocca al lupo.:asd:

ReDeX
19-11-2008, 16:29
quoto, anche se forse lo era nel '96, è stato davvero un gioco livoluzionalio :D giocarlo oggi magari ti viene lo sclero, insomma a volte, come per molte cose, nel momento in cui le togli dal loro contesto originale perdono molto del loro fascino.

Il primo TR anche a riuscendo a farlo girare sulle macchine odierne, a farlo andare a 640x480 sui moderni lcd altro che fascino che perde... :D

flapane
19-11-2008, 16:29
boh, ho anche provato a non toccarle, ma non c'è proprio niente da fare:cry:

Ravanando ancora nelle screenshoot, ne ho trovata ancora un'altra...interessante:D
http://img175.imageshack.us/img175/6183/tr17rv5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/img175/6183/tr17rv5.jpg)

CarloR1t
19-11-2008, 17:40
A proposito di tr3... scavando nelle mie screenshoot ho scovato un vecchio amico..
http://img167.imageshack.us/img167/3292/tomb0010cn6.jpg
Si ci sono passato da quelle parti, prima di Giacobbo, per questo non ha più trovato l'elemento 115...

Ravanando ancora nelle screenshoot, ne ho trovata ancora un'altra...interessante:D
http://img175.imageshack.us/img175/6183/tr17rv5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/img175/6183/tr17rv5.jpg)
e ci mancava Lara d'orata... :D

Su trc confermano che TRU non permette di rigiocare i livelli come legend e anniversary, ma c'è solo la scelta tra rigiocare tutta la storia o una modalità 'caccia al tesoro' in cui si può tornare negli ambienti dei livelli dove ci sono ancora manufatti da recuperare, senza la presenza dei nemici (a meno che forse siano stati lasciati vivi, ma questo non l'hanno confermato), niente musica ma solo rumori di fondo, niente filmati e gli enigmi sono già risolti, ma con la difficoltà che avendo innescato i meccanismi il percorso è diverso da prima.
La maggioranza si lamenta di questa novità ma per me non è male, è più realistico poter tornare sui luoghi come li si hanno lasciati per cercare quello che si è lasciato dietro, e se il percorso cambia è un complemento del gioco certamente migliore del livello bonus di anniversary.
Si può comunque rigiocare ogni livello creando un checkpoint manuale manualmente appena all'inizio, pare che ci siano molti più slot.
Sembra che non ci siano neanche i time trial o per ora non ne ho visto discutere...

arxangel
19-11-2008, 18:52
Quello che credo mi sia durato di più è The Last Revelation, mi era piaciuto molto nonostante per i TR io preferisca le ambientazioni multiple.
The Last revelation è il mio preferito, l' ambientazione egizia si sposa benissimo con Lara Croft, e c' erano anche gli scacchi (un gioco simile)

Si ci sono passato da quelle parti, prima di Giacobbo, per questo non ha più trovato l'elemento 115...

e ci mancava Lara d'orata... :D

Su trc confermano che TRU non permette di rigiocare i livelli come legend e anniversary, ma c'è solo la scelta tra rigiocare tutta la storia o una modalità 'caccia al tesoro' in cui si può tornare negli ambienti dei livelli dove ci sono ancora manufatti da recuperare, senza la presenza dei nemici (a meno che forse siano stati lasciati vivi, ma questo non l'hanno confermato), niente musica ma solo rumori di fondo, niente filmati e gli enigmi sono già risolti, ma con la difficoltà che avendo innescato i meccanismi il percorso è diverso da prima.
La maggioranza si lamenta di questa novità ma per me non è male, è più realistico poter tornare sui luoghi come li si hanno lasciati per cercare quello che si è lasciato dietro, e se il percorso cambia è un complemento del gioco certamente migliore del livello bonus di anniversary.
Si può comunque rigiocare ogni livello creando un checkpoint manuale manualmente appena all'inizio, pare che ci siano molti più slot.
Sembra che non ci siano neanche i time trial o per ora non ne ho visto discutere...
E' già tanto se i giocatori finiscono il gioco una volta, personalmente non ho mai rigiocato un livello per il tempo. Trovo ottima l' idea della caccia al tesoro senza noiosi nemici o enigmi
Recensione:
http://next.videogame.it/tomb-raider-underworld/66397/

bobby10
19-11-2008, 19:54
Giocati tutti.. Il più difficile anche perchè è stato il primo che ho giocato è stato The last revelation (stupendo) poi il secondo e il terzo(stupendi) poi il quinto (:Puke: ) poi il primo (brutta grafica) il sesto che mi ha fatto veramente schifo,Legend e Anniversary..

arxangel
19-11-2008, 20:53
Giocati tutti.. Il più difficile anche perchè è stato il primo che ho giocato è stato The last revelation (stupendo) poi il secondo e il terzo(stupendi) poi il quinto (:Puke: ) poi il primo (brutta grafica) il sesto che mi ha fatto veramente schifo,Legend e Anniversary..
A me di Chronicles mi è piaciuta la parte sull' isola davvero suggestiva, e poi Lara adolescente è imperdibile.

joop
19-11-2008, 21:27
il terzo mi è piaciuto per la varieta' dei paesaggi e per una discreta difficolta' degli enigmi, invece il quarto è stato il tomb raider per eccellenza (nonostante ci sia lo stesso paesaggio) soprattutto per la longevita' (per finirlo ci ho messo un bel po'...) e per la difficolta' degli enigmi...
anniversary legend e underworld sono + lineari anche se l'ultimo è migliore rispetto agli altri...
esempio:
in legend e anniversary se giravi ad un angolo di fronte ti trovavi un'unica via o al massimo una secondaria per le relique... invece con underworld bisogna tenere a mente le vie che nn sono state intraprese e farle in un secondo momento (proprio allo stile labirintico dei primi tomb raider)....

Crisp
19-11-2008, 21:56
il più bello di tutti per me è il primo :sofico:
ci ho rigiocato di recente su un computer fatto apposta per rigiocare alle vecchie glorie :)

bobby10
19-11-2008, 22:37
Il 4 anche per me è il tomb per eccellenza..però ero piccolo ed inesperto,na faticata!:(

Darker
20-11-2008, 06:12
Domanda per chi terminato la demo:

Nella demo il livello è completo oppure no? Dove finisce con precisione? :D

gaxel
20-11-2008, 08:51
Domanda per chi terminato la demo:

Nella demo il livello è completo oppure no? Dove finisce con precisione? :D

Non è completo, la demo finisce quando, dopo aver sbloccato le due corde di sostegno, si tira la leva sulla piattaforma e questa cade...

29Leonardo
20-11-2008, 08:58
ci ho rigiocato di recente su un computer fatto apposta per rigiocare alle vecchie glorie :)

Vero il primo "amore" non si scorda mai :asd:

Comunque a me son piaciuti tutti, tranne il chronicles(?) anche se aveva alcuni livelli belli, e l'angel of darkness.

DVD2005
20-11-2008, 09:21
L'evoluzione :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081120102121_LaraCroft.jpg

Mister Tarpone
20-11-2008, 09:23

tutte pipabili. pure la prima :)

:asd:

DVD2005
20-11-2008, 09:26

ReDeX
20-11-2008, 10:34

Beato te che hai il tempo di recuperare i giochi vecchi... :D

Splinter Cell
20-11-2008, 11:24
Ho già finito TRU,come tantissime altre persone e sono deluso. Troppo breve...

flapane
20-11-2008, 11:26
uh?

gaxel
20-11-2008, 11:26

Certe recensioni dicono che sia lungo... :asd:

ReDeX
20-11-2008, 11:31

Ma non esce domani? (Domanda troppo ingenua? :asd:)

BigBug
20-11-2008, 11:34
ricordo a tutti:

Importante
per sottoscrivere la discussione basta cliccare in alto a destra su strumenti e sottoscrivi questa discussione

http://img111.imageshack.us/img111/3541/sottoscrivirr1.jpg (http://imageshack.us)

grazie per la collaborazione :)

a che serve sottoscriversi? :stordita:

flapane
20-11-2008, 11:34
in Italia, ma altrove già se ne parla liberamente.

Splinter Cell
20-11-2008, 11:36
Ma non esce domani? (Domanda troppo ingenua? :asd:)

l'ho preso da un sito online estero ovviamente,mi è arrivato martedì.

gaxel
20-11-2008, 11:40
a che serve sottoscriversi? :stordita:

Così ti arriva via email un messaggio quando qualcuno posta qualcosa sul thread...

BigBug
20-11-2008, 11:55
Così ti arriva via email un messaggio quando qualcuno posta qualcosa sul thread...

wow, così in una giornata ti arrivano almeno una ventina di mail.. figo:stordita:

gaxel
20-11-2008, 12:01
wow, così in una giornata ti arrivano almeno una ventina di mail.. figo:stordita:

Puoi scegliere se giornaliero, istantaneo o settimanale... comunque dal momento che ti arriva una email, non ti viene più notificato nessun nuovo messaggio, finché non accedi al thread.

john18
20-11-2008, 12:05
Vero il primo "amore" non si scorda mai :asd:

Comunque a me son piaciuti tutti, tranne il chronicles(?) anche se aveva alcuni livelli belli, e l'angel of darkness.

Per me è stata una bella trovata fare un capitolo che raccontasse un pò di avventure di Lara.Nel 5 mi son piaciuti molto,il capitolo sull'isola che sapeva di un gioco horror,e la parte sulla nave affondata.

In legend per esempio,non mi è rimasto nulla di memorabile.:stordita:

Kharonte85
20-11-2008, 12:08

Bella l'immagine! :D

E pensare che me le sono fatte tutte!!! :sofico:

Occhio che quella ti infilza con le tette...:asd:

Crisp
20-11-2008, 12:15
Beato te che hai il tempo di recuperare i giochi vecchi... :D

già io non lavoro 24/24 :asd:

29Leonardo
20-11-2008, 12:46

Mi sa che qua dentro ce le siamo fatte piu o meno tutte....:stordita:

DarkNiko
20-11-2008, 12:57
Qualcuno sa se al MediaWorld lo vendono già ? O devo aspettare per forza domani ?? :)

ReDeX
20-11-2008, 13:19

L'hai finito in due giorni?

Depravati... :asd:

già io non lavoro 24/24 :asd:

Tu non lavori affatto... :asd:

ScreamingFlower
20-11-2008, 13:38
Su Xbox invece vengono creati gli autosave automatici a inizio livello, a questo punto potevano fare uscire TRU in esclusiva per Xbox e l'anno prossimo per tutte le piattaforme :rolleyes:
E' già tanto se i giocatori finiscono il gioco una volta, personalmente non ho mai rigiocato un livello per il tempo.
Per questo andresti bannato dal thread :sofico:

I siti esteri hanno iniziato a spedire oggi...

Quello che mi preoccupa è che me le sono fatte tutte anche io :fagiano: :D

john18
20-11-2008, 13:41

:eek:

Lara apprezza ambo i sessi...:asd:

29Leonardo
20-11-2008, 13:45

Io intendevo che tutti i partecipanti a questo thread credo siano appassionati della serie e li abbiano giocati tutti.:nonio:

ScreamingFlower
20-11-2008, 13:48
Io intendevo che tutti i partecipanti a questo thread credo siano appassionati della serie e li abbiano giocati tutti.:nonio:

Sìsì ovvio, era questa l'interpretazione da dare alla frase :D

29Leonardo
20-11-2008, 13:57
Sìsì ovvio, era questa l'interpretazione da dare alla frase :D

:p

arxangel
20-11-2008, 13:58

A me manca AoD
Qualcuno sa se al MediaWorld lo vendono già ? O devo aspettare per forza domani ?? :)
domani vedo se c'è al Gamestop

Per questo andresti bannato dal thread :sofico:

Ma li ho rigiocati comunque e quindi sono salvo anche avendoci stato tempi biblici per finire un livello :O

ROBHANAMICI
20-11-2008, 14:07
il peggiore era chronicles sicuramente, na cagata pazzesca e a ruota the angel of darkness

29Leonardo
20-11-2008, 14:10
il peggiore era chronicles sicuramente, na cagata pazzesca e a ruota the angel of darkness

Secondo me mancava il carisma dei precedenti episodi e spezzava molto il fatto che non ci fosse un legame con la trama in chronicles ma non era malaccio quanto invece aod.

boba66
20-11-2008, 14:26
A me manca AoD

domani vedo se c'è al Gamestop

Io sono andata ieri sera a vedere e dovrebbero effettivamente arrivare venerdì 21 come da diktat
costo 49.99 per PC
Lo trovo scandaloso che all'estero costi 39.99 Dollari

Praticamente convertendo in EUR sui 30 eur o poco più..... come al solito a noi italiani ci devono sempre fregare....

ciao

29Leonardo
20-11-2008, 14:43
Io dal mio solito rifornitore l'ho trovato a 25€ :asd:

flapane
20-11-2008, 15:20
Ma gli costava veramente tanto riprodurre la manor di tr2, oltre ai livelli, con la possibilità di richiudere il maggiordomo in frigorifero?:D

DVD2005
20-11-2008, 15:44
Io dal mio solito rifornitore l'ho trovato a 25€ :asd:

quale ? :D

29Leonardo
20-11-2008, 15:51

the h*t

Wikkle
20-11-2008, 15:52

come và con vista? :D

ScreamingFlower
20-11-2008, 16:08
the h*t

Come hai fatto a pagarlo 25 euro, sul sito lo porta a 33 :confused:

DVD2005
20-11-2008, 16:24
the h*t

tnx ;)

come và con vista? :D

stiamo facendo amicizia :D FarCry2 comunque va benissimo :)

29Leonardo
20-11-2008, 16:25
Come hai fatto a pagarlo 25 euro, sul sito lo porta a 33 :confused:

Hai ragione, svista mia che non ho cliccato sull'euro. :doh:

DVD2005
20-11-2008, 16:27

:fagiano:

;)

29Leonardo
20-11-2008, 16:32
:fagiano:

;)

Scusa, capita...:ops:

ScreamingFlower
20-11-2008, 17:01

:sofico:

Su The hut poi adesso mi pare che facciano pagare la spedizione e a quel punto il prezzo diventa come su Play.

ROBHANAMICI
20-11-2008, 17:03
Ma lo stuttering nella demo come si toglie per curiosità?

Raiden7.0
20-11-2008, 17:39
incredibile.
premetto di utilizzare una schifosa x1650 series, eppure il gioco parte. male, ma parte.

finché utilizzavo i driver 8.10, partiva ma a volte non caricava le texture: vedevo solo la coda di lara e gli occhiali. ma capitava solo a volte.

aggiornando al 8.11, questa situazione si presentava ad OGNI avvio del gioco.

disinstallando del tutto il catalyst, ecco che il gioco parte sempre e carica sempre le texture, gira pure più veloce!

come si spiega un fenomeno simile? la ati che cerca di farti fare un upgrade hardware?

john18
20-11-2008, 17:42

Ci vuole un colpo di cu...ehm...fortuna.:D

flapane
20-11-2008, 19:24

see, aspetta e spera:p
Sul principale forum internazionale continuano a dirmi di chiudere i programmi in esecuzione automatica, cosa che chiaramente non ha portato a niente, sapendo programma per programma cosa faccio girare.
Comunque i casi ci sono, ma non c'è un tipo di hw o di OS in comune, boh...

Mister Tarpone
20-11-2008, 21:07
http://img135.imageshack.us/img135/2413/tru2008111722100742ea4.jpg (http://imageshack.us)

alethebest90
20-11-2008, 21:14
grazie per la vistosa visuale :oink: :sbav:
ma potresti rimpicciolirla? non tutti abbiamo monitor full HD :doh:

Raiden7.0
20-11-2008, 21:15
mi sta girando benissimo senza catalyst... tzk.

Mister Tarpone
20-11-2008, 21:26
grazie per la vistosa visuale :oink: :sbav:
ma potresti rimpicciolirla? non tutti abbiamo monitor full HD :doh:

cmq è molto bello il culo di lara in HD

un altra immagine
http://img45.imageshack.us/img45/102/polpie0.jpg (http://imageshack.us)

ScreamingFlower
20-11-2008, 21:49
Il gioco esce domani quindi evitiamo di parlare di qualsiasi versione che non sia il demo, domani mattina ci trasferiamo tutti nel 3d ufficiale, quindi per stanotte fate i buoni :O

Mister Tarpone
20-11-2008, 21:50
a raga cmq sti screen li ho presi da guru3D.... non ho il gioco piratato :D

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=2916639&postcount=1053

bobby10
20-11-2008, 22:43
Per me comunque non ha un bellissimo popo..troppo piatto:O

:oink:

sidekick_3
20-11-2008, 23:04
Tomb Raider Underworld: Buffer 100%

Domani alle 9:00 davanti Gamestop :O :sofico:

bobby10
21-11-2008, 00:04
Chi avrà già l'opportunità di acquistarlo faccia sapere com'è:(

Raiden7.0
21-11-2008, 00:47
a raga cmq sti screen li ho presi da guru3D.... non ho il gioco piratato :D

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=2916639&postcount=1053

io ammetto che ho scaricato (mi piace ricordarmi quanto schifo fa il mio pc), ma domani lo compro per ps3 e cancello la versione pc...

se siete indecisi sul prenderlo o meno... cavolo, io dico proprio di prenderlo. non ve ne pentirete!

sidekick_3
21-11-2008, 09:37
Comprato e lo sto installando... :D
Vi farò sapere..

ReDeX
21-11-2008, 09:48
Comprato e lo sto installando... :D
Vi farò sapere..

Io devo ancora provare il demo, l'ho scaricato ma tra lavoro e menate varie non ho ancora avuto tempo di provarlo... :muro:

ScreamingFlower
21-11-2008, 09:50
Il gioco esce domani quindi evitiamo di parlare di qualsiasi versione che non sia il demo, domani mattina ci trasferiamo tutti nel 3d ufficiale, quindi per stanotte fate i buoni :O

Forse il mio post precedente era trasparente :stordita:

Tra poco apro il 3d ufficiale, il primo che ha comprato il gioco vince un premio :asd:

ReDeX
21-11-2008, 09:57
Forse il mio post precedente era trasparente :stordita:

Tra poco apro il 3d ufficiale, il primo che ha comprato il gioco vince un premio :asd:

Ok appena hai aperto il thread ufficiale dacci un segno... :D