View Full Version : [3D OFFICIAL]Windows Xp Service Pack 3
Il secondo SP per Windows XP è stato una manna venuta dal cielo, rilasciato nel “lontano” 2004 ha risolto diversi problemi legati alla sicurezza ed ha apportato diverse migliorie andando ad integrare un Firewall (per la prima volta) oltre ad aggiungere la funzionalità di blocco popup a Internet Explorer. Come risultato vi è stata una schiera di utenti piuttosto soddisfatti e le vendite dell’ OS non hanno fatto altro che lievitare.
A distanza di 3 anni, l’attesa per il nuovo SP è alta e, poichè si è rivelato un buon sistema operativo, Microsoft continuerà a supportare Windows XP dedicandogli il SP3 nella prima metà del 2008.
Sfortunatamente (o appositamente per creare maggior suspance), Microsoft ha fatto trapelare poco al riguardo, di certo si può dire che il SP3 integrerà diversi protocolli della sicurezza adottati su Windows Vista oltre a nuove caratteristiche, le cosidette features. Altrettanto certo è che Windows XP sta continuando ad avere un grosso peso sul mercato, segno forse che la roadmap di Windows Vista è ancora in salita e che il nuovo sistema operativo della Microsoft può essere paragontato al primo Windows XP: acerbo e con troppi bug , questo almeno fino all’avvento del SP2.
Fonte: DownloadBlog
NOVITA SERVICE PACK 3 XP
Il Service Pack 3 per Windows XP nella versione RC (Release Candidate) può già essere scaricato e installato.
Sostanzialmente l’SP3 include tutte le patch di aggiornamento rilasciate in precedenza per Windows XP, comprese quelle inerenti alla sicurezza e alla riparazione di falle critiche del sistema. In più contiene delle release esterne e una quantità di nuovi miglioramenti al sistema che non cambiano però in maniera significativa l’esperienza d’uso del sistema da parte dell’utente.
Quali sono i principali miglioramenti che verranno apportati dall’upgrade di un sistema XP al Service Pack 3?
Innanzi tutto l’acquisizione di alcune caratteristiche dei nuovi Windows Server 2008, tra i quali il Network Access Protection (NAP), già presente in Windows Vista, che assicurerà una migliore protezione nelle reti con Vista e Windows Server 2008.
Poi il Microsoft Management Console (MMC) 3.0, un’architettura che unifica e semplifica la gestione della manutenzione ordinaria mediante Task Manager introducendo dei menu, una navigazione più semplice, barre di strumenti e diagrammi di flusso che operano in modo trasversale su diversi strumenti.
Il Microsoft Core XML Services 6.0 (MSXML6) fornisce una migliore affidabilità, sicurezza e coerenza con gli standard relativi all’XML 1.0 e l’XML Schema 1.0. Introduce anche la compatibilità con System.Xml 2.0.
Il Digital Identity Management Service (DIMS) rende possibile agli utenti che si loggano a un computer o un server protetto da certificazioni di entrare in possesso in modo trasparente di tutti i certificati e le chiavi d’accesso per le applicazioni e i servizi.
La connettività trae beneficio dal Service Pack 3 innanzi tutto grazie al Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2), che immette il supporto per WPA2, l’ultimo standard di sicurezza per il wireless derivato dallo IEEE 802.11i.
Informazioni più dettagliate sulle caratteristiche del Service Pack 3 si possono scaricare dal sito di Microsoft qui http://download.microsoft.com/download/6/8/7/687484ed-8174-496d-8db9-f02b40c12982/Overview%20of%20Windows%20XP%20Service%20Pack%203.pdf
Per scaricare la versione RC, non ancora autorizzata ma molto prossima alla definitiva – di cui comunque non ci sentiamo di consigliare l’installazione prima del rilascio ufficiale – si può andare sul FileForum di BetaNews o per maggiori commenti e approfondimenti sul blog di Mary Jo Foley dedicato a Microsoft.
FONTE: webmasterpoint
Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft dovrebbe rilasciare il Service Pack 3 per Windows XP già Lunedì prossimo. Il pacchetto di aggiornamento sarà concesso dapprima ai produttori di personal computer ed ai professionisti IT. In un secondo tempo, probabilmente già a partire da Martedì 29 Aprile, il Service Pack 3 potrebbe essere distribuito agli utenti di Windows XP.
L'attesissimo pacchetto di aggiornamento per XP non dovrebbe tuttavia essere applicato in modo automatico almeno sino al 10 Giugno prossimo. Sino a tale data, il Service Pack 3 sarebbe installabile a discrezione dell'utente e non verrebbe proposto come un aggiornamento critico.
Stando a quanto indicato da alcune voci di corridoio, nella prima fase il Service Pack 3 per Windows XP non dovrebbe essere subito disponibile in italiano ma solamente nelle versioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, cinese e coreano.
Per il momento, Microsoft ha preferito non commentare la notizia ribadendo che l'ultimo corposo aggiornamento per Windows XP sarà reso disponibile entro la metà dell'anno.
DA DOWNLOADBLOG: A quanto pare Tech Arp ha ancora una volta indovinato le sue previsioni: le date interne di Microsoft sul rilascio del SP3 per Windows XP riportate su Neowin ne preannunciano a quanto pare l’uscita a fine aprile.
Nel dettaglio, dopo aver avviato il supporto per la release version del nuovo service pack il 14 aprile, Microsoft lo rilascerà agli OEM ed agli utenti TechNet e MSDN il 21 aprile, per poi concederlo alle masse via Microsoft Update, Windows Update e Download Center il 29 aprile: ultima fase, l’inserimento tra gli update automatici il 10 giugno.
In attesa di avere conferme o smentite, non ci resta che aspettare.A quanto pare Tech Arp ha ancora una volta indovinato le sue previsioni: le date interne di Microsoft sul rilascio del SP3 per Windows XP riportate su Neowin ne preannunciano a quanto pare l’uscita a fine aprile.
Nel dettaglio, dopo aver avviato il supporto per la release version del nuovo service pack il 14 aprile, Microsoft lo rilascerà agli OEM ed agli utenti TechNet e MSDN il 21 aprile, per poi concederlo alle masse via Microsoft Update, Windows Update e Download Center il 29 aprile: ultima fase, l’inserimento tra gli update automatici il 10 giugno.
http://static.blogo.it/downloadblog/winxpsp3.png
Per il momento, Microsoft ha preferito non commentare la notizia ribadendo che l'ultimo corposo aggiornamento per Windows XP sarà reso disponibile entro la metà dell'anno.
DA DOWNLOADBLOG: [QUOTE]A quanto pare Tech Arp ha ancora una volta indovinato le sue previsioni: le date interne di Microsoft sul rilascio del SP3 per Windows XP riportate su Neowin ne preannunciano a quanto pare l’uscita a fine aprile.
In attesa di avere conferme o smentite, non ci resta che aspettare.A quanto pare Tech Arp ha ancora una volta indovinato le sue previsioni: le date interne di Microsoft sul rilascio del SP3 per Windows XP riportate su Neowin ne preannunciano a quanto pare l’uscita a fine aprile.
http://static.blogo.it/downloadblog/winxpsp3.png
GRAZIE
INTANTO DISCUTIAMONE QUI.
USCITE: Dal prossimo 21 aprile, inoltre, gli OEM e tutti gli appartenenti ai programmi Volume License, Connect, and MSDN e TechNet di Microsoft avranno a disposizione il terzo service pack per Windows XP.
Entro fine mese anche la procedura di rilascio dell' SP3 per Windows XP si concluderà: per il 29 aprile è schedulata la disponibilità dell'aggiornamento attraverso il Download Center di Microsoft. A partire dal 10 giugno tutti i sistemi Microsoft Windows XP con Automatic Updates abilitato verranno aggiornati.
quindi, oltre ai protocolli di sicurezza nuovi, nessuno sa cosa debbano essere queste "features" nuove implementate in xp?
ho letto in giro che questo SP abbia le potenzialità per dare una bella botta di performance alle operazioni comuni di sistema (giusto per mettersi alla pari con un linux che appena lo avvii e carica la GUI, è pronto per lavorare, mentre windows, il quale carica PRIMA la GUI, ne ha di lavoro da fare mentre tu vedi già il pulsante start e cerchi di cliccarlo...)
ho eseguito la procedura da me postata su ma il windows update non mi rivela nessun aggiornamento
zanardi84
13-12-2007, 21:04
ho eseguito la procedura da me postata su ma il windows update non mi rivela nessun aggiornamento
Pure a me. Nessun aggiornamento.
Pure a me. Nessun aggiornamento.
POSTATO ALTRO METODO FUNZIONATE
zanardi84
13-12-2007, 21:23
POSTATO ALTRO METODO FUNZIONATE
Deve essere il file completo. Ce l'ho in scarico da un po' e sono più o meno a metà.
Deve essere il file completo. Ce l'ho in scarico da un po' e sono più o meno a metà.
non va dice che la lingua del sistema è diversa dalla lingua dell'aggiornamento.
andreadgp
13-12-2007, 21:29
Ma può essere installato sulla copia in italiano, grazie Andrea
zanardi84
13-12-2007, 21:36
Ma può essere installato sulla copia in italiano, grazie Andrea
Come si fa?
Come si fa?
ERA UNA DOMANDA, quella di andrea....sto cercando una soluzione
Andate in Windows Update mette dal menu di destra modifica impostazioni e mettete in basso ricevi aggiornamenti per versioni beta. e usate il secondo procedimento del primo post
zanardi84
13-12-2007, 22:00
Andate in Windows Update mette dal menu di destra modifica impostazioni e mettete in basso ricevi aggiornamenti per versioni beta. e usate il secondo procedimento del primo post
Non c'è tracci adel service pack.
Sassi, aggiorna il primo post dicendo tutto quello che hai scoperto fin'ora (che non si installa in un modo, eccetera....)
riscrivo qui ciò che ho già scritto in un'altro post:
Il Service Pack 3 tuttora è una beta. Per scaricarla poi devi scavare nel sito Microsoft... E io non voglio essere betatester della prima merda uscita sul mio pc di studio e lavoro, grazie.
Non dico che sia pieno di bug, dico che "SE è pieno di bug", nessuno lo sa ancora, nessuno lo ha provato e ci ha fatto una relazione, nessuno sa come risolverli e nessuno lo ha ancora testato per trovarli.
Senza contare il fatto che non è un'aggiornamentino cazzuto.
Se vuoi scaricarlo e installarlo, fallo, ma non è assolutamente un'aggiornamento "da consigliare" all'utenza normale, in questo momento. ^^
Per scaricare SP3 per WINXP attraverso l'update automatico di windows eseguire i seguenti punti:
1) creare un file sp3.cmd con il seguente contenuto (state attenti ad allineare le righe:
@echo off
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft
\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\XPSP3 /f 2> NUL
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft
\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\XPSP3
/v RCPreview /t REG_SZ /d 1c667073-b87f-4f52-a479-98c85711d869 /f
echo XPSP3 registry key has been set.
Please check for updates in Windows Update
pause
2) loggarsi come amministratore del computer in questione e lanciare il file appena creato
3) cercare i nuovi aggiornamenti in windows update e si vedra il SP3 in lista
4) scaricare e installare il SP3.
Belle cose che posti,ma almeno le hai testate??
La versione del sp3 è in inglese!!
Oltre ad avermi corrotto il registro mi dice che la mia copia di windows (regolare,fornita a corredo col note) non è originale e mi impedisce l'accesso.
Spero che questa discussione venga chiusa presto
Comunque lo stupido sono stato io a volerci provare.
Belle cose che posti,ma almeno le hai testate??
La versione del sp3 è in inglese!!
Oltre ad avermi corrotto il registro mi dice che la mia copia di windows (regolare,fornita a corredo col note) non è originale e mi impedisce l'accesso.
Comunque lo stupido sono stato io a volerci provare.
quella funzione è stata testata da puntoinformatico e da me e da li l'ho presa
cercala stesso tu
Fai cosi' come è successo ad un mio amico, che grazie a me gliho rescusitato il pc
Allora prima che si avvia la schermata di caricamento del sistema PREMI F8 poi vai in modalita provvisoria con prompr di comandi, il pc elude il controllo dell'originalita e non da quel problema.
Si apre quindi il prompt di comandi.
fai cd C:\Windows poi invio
dopo fai system32, poi fai restore e po scrivi ristrui e si apri il ripristino di sistema e rispristini il pc ad un vecchio stato
se no quando fai cd C:\Windows e poi Invio scrivi taskmgr in alto a destra si apre il taskmanager poi apri in alto a tutto nuova operazione e vai in system32 restore e apri RISTRUI
CAJENNA TI RIPETO A ME QUEL PROCEDIMENTO LI è ANDATO, FAMMI SAPERE SE TI RESCUSCITA IL PC IN OGNI CASO SCUSAMI IN ANTICIPO DI TUTTO CHIEDO PERDONO
Nessun problema :mano: purtroppo non riuscivo neanche ad accedere alla modalità provvisoria e non funzionava neanche il ripristino di sistema,vabbe'..un formattone non gli ha fatto male.:)
Nessun problema :mano: purtroppo non riuscivo neanche ad accedere alla modalità provvisoria e non funzionava neanche il ripristino di sistema,vabbe'..un formattone non gli ha fatto male.:)
Scusa senza che formattavi, per sfizio ho provato anche io quello script eliminando quello messo in precedenza e devo dir che mi faceva lo stesso errore tuo. ma facendo quella procedura che ho fatto anche ad un mio amico (che rompe sempre, si crede che sono un tecnico di pc quando poi me la cavicchio) ho rispristinato tutto. sai quando una ha la malattia di smanettare.
Mo lo tolgo proprio quel metodo.
UtenteSospeso
14-12-2007, 14:38
ERA UNA DOMANDA, quella di andrea....sto cercando una soluzione
Questo significa che :
1) Hai XP in English
oppure
2) Non lo hai provato per niente
Quale delle 2 ?
:D :D :D :D
Questo significa che :
1) Hai XP in English
oppure
2) Non lo hai provato per niente
Quale delle 2 ?
:D :D :D :D
ho messo il sistema in inglese ed ho riavviato il pc, ho messo il service pack ed ho rimesso l'italiano
ho messo il sistema in inglese ed ho riavviato il pc, ho messo il service pack ed ho rimesso l'italiano
lo hai scritto nel primo post in qualche metodo?
no.
sappi che non devi ritenere NIENTE di scontato, quando scrivi qualcosa ;)
lo hai scritto nel primo post in qualche metodo?
no.
sappi che non devi ritenere NIENTE di scontato, quando scrivi qualcosa ;)
faccio:muro:
Ma una volta rimesso il sistema in italiano,le migliorie presenti con il sp3 rimangono?
Ma una volta rimesso il sistema in italiano,le migliorie presenti con il sp3 rimangono?
si, ma alcune piccole parti del sistema rimangono lo stesso in inglese, cajenna non ti vorrei risput.....il pc:muro: :cry:
Allora aspetto,siccome non sono il solo ad usare il note non vorrei un sistema "ibrido".:D
scusate la domanda..a che versione il sp3 aggiorna windows?
la beta non ufficiale lo aggioranva alla v3244..confermate che anche la rc1 arriva a questa versione?
Come si fa a mettere windows xp in inglese ????
Mi ricordo che per portare XP 64 bit dalla versione inglese a quella italiana occorreva un language pack, vale la stessa cosa anche qui ?
scusate la domanda..a che versione il sp3 aggiorna windows?
la beta non ufficiale lo aggioranva alla v3244..confermate che anche la rc1 arriva a questa versione?
quoto
Come si fa a mettere windows xp in inglese ????
quoto la richiesta!
quoto la richiesta!
pannello di controllo opzioni internazionali e lingua
Diciamo che il look resta uguale, pero' ho notato notevoli miglioramenti riguardo alla velocita' e stabilita'...e' "disponibile" solo per i Developer che hanno il sistema operativo in Inglese
Non ho avuto alcun problema di installazione e tutti i programmi funzionano bene
http://www.sizlopedia.com/2007/11/25/download-windows-xp-service-pack-3/
pannello di controllo opzioni internazionali e lingua
non funge, mi dice ancora che le impostazioni di lingua non sono corrette ecc ecc
non funge, mi dice ancora che le impostazioni di lingua non sono corrette ecc ecc
Anche a me.
Il sistema OP deve essre in inglese, non solo la lingua
potreste dirci a che versione si arriva con la rc1? thx
Kundalini
17-12-2007, 10:29
se aspettate la versione stabile e in italiano forse é meglio,senza giocherellare con il sistema che poi vi si impalla e troviamo 3d con titoli "maledetto winzzoz" oppure "winzozz mi si riavvia senza che abbia fatto niente AIUTOOOO!!!!" :rolleyes:
se aspettate la versione stabile e in italiano forse é meglio,senza giocherellare con il sistema che poi vi si impalla e troviamo 3d con titoli "maledetto winzzoz" oppure "winzozz mi si riavvia senza che abbia fatto niente AIUTOOOO!!!!" :rolleyes:
quote, su altri pc che ho ho installato la rc del sp ma non che andasse cosi bene, l'ho dovuta togliere, parliamone solo del service pack3 il mio intento era questo, poi il download era una cosa aggiuntiva
outlaw16
21-12-2007, 17:04
nessuno che abbia provato recentemente l'sp3?
freddy69bz
28-12-2007, 12:04
io lo ho installato il sp3 e tutto va alla perfezione! E' molto + reattivo, specialmente con il quad-core...
Il problema è che mi è diventato tutto in inglese il s.o.
Kundalini
28-12-2007, 13:24
é logico che il sistema sia diventato in inglese il service pack che state frettolosamente scaricando é in inglese e quando lo installate vi sostituisce file importanti con i relativi in inglese,ma aspettare la versione stabile e italiana no e ?? ;)
su ragazzi un po di pazienza :D
L\'Esecutore
29-12-2007, 19:55
C'è una voce nel registro da modificare x far credere all'installer che il sistema è in inglese, ma non me la ricordo, qualcuno sa qual'è?
C'è una voce nel registro da modificare x far credere all'installer che il sistema è in inglese, ma non me la ricordo, qualcuno sa qual'è?
all'inizio del post
pistolino
31-12-2007, 14:58
Se proprio vuoi provare il SP3 RC, fallo su un XP in inglese. ;) Mettendolo su quello italiano, il sistema si incasina e avrai seri problemi a utilizzare Windows Update etc... :)
Regards
L\'Esecutore
01-01-2008, 13:39
Non potrei essere più d'accordo, ma siccome ho un format già in programma, una prova la faccio volentieri.
veramente eccezzionale....con Vista stavo raggiungendo livelli di follia come pesantezza :muro: :muro: :muro:
Ho utilizzato la mia bella licenza EN, tutto ok tranne per uxtheme.dll : ho scaricato il file da pacthare 6.0.2900.3264_EN , lo sostituisco, ma nn cambia un tubo :(
Edit: ho utilizzato il replacer ed ora funge alla grande :D
Codename47
01-01-2008, 21:01
Ancora non si sa una data di rilascio ufficiosa della versione finale? :help: Devo formattare a breve (causa cambio di componenti hardware) e mi sarebbe piaciuto integrare il sp3 direttamente nell'installazione di win... :(
Ancora non si sa una data di rilascio ufficiosa della versione finale? :help: Devo formattare a breve (causa cambio di componenti hardware) e mi sarebbe piaciuto integrare il sp3 direttamente nell'installazione di win... :(
prima trimestre di quest'anno.
ot: grandioso il tuo avatar.
Codename47
02-01-2008, 10:19
prima trimestre di quest'anno.
ot: grandioso il tuo avatar.
Ok credo che non aspetterò :D Se mi dicevi entro gennaio magari poteva anche starci, ma primo trimestre significa sicuramente marzo :muro: (tenendo anche conto che la versione italiana esce sempre in ritardo rispetto a quella in eng). Farò un altro format in occasione dell'uscita, grazie per le info ;)
ho letto che le prestazioni aumentano circa del 10%...mi sembra troppo!
perchè, sai "quantificare" questo 10%? in relazione a cosa? :D
Come si fa a creare un cd di xp con integrato il sp3 ?
Si puo' usare nlite come per il sp2 ?
Sono prossimo alla formattazione e vorrei risparmiare un po' di tempo...
si puo farlo con nlite se non erro
pistolino
08-01-2008, 16:39
L'uscita della versione finale del SP3 è prevista per marzo-aprile 2008, salvo ulteriori rinvii; quindi se devi formattare prossimamente, credo che dovrai installare ancora XP SP2. ;)
Regards
perchè, sai "quantificare" questo 10%? in relazione a cosa? :D
io l'ho letto....non ho quantificato nulla
Ottimo risultato applicando il sp3 sul mio pc !!!
Ieri sera dopo anni, ho rivisto un bellissimo BSOD al riavvio dopo l'installazione !!
Windows XP in inglese, assolutamente genuino e con l'ultimo aggiornamento
fatto tramite windows update agli inizi di dicembre.
Ho scaricato il sp3 rc1 dal sito microsoft, installo, durante l'installazione
viene rilevato un problema con il driver della mia belkin bluetooth e che quindi avrei dovuto reinstallarlo ..... il resto va liscio come l'olio.
Riavvio e ..... BSOD !!!
Provo in modalita' provvisioria, ultima configurazione valida ecc. ecc. ma niente da fare..... ho dovuto "reinstallare" il sistema operativo.
Che bello !! :muro:
Mi sa che aspettero' l'uscita "ufficiale" per il nuovo pc !!
rizzotti91
22-01-2008, 22:05
Ma è stata rilasciata una beta per l'os in ita?
Ma è stata rilasciata una beta per l'os in ita?
NO
rizzotti91
22-01-2008, 22:50
NO
Ok, grazie.
REPERGOGIAN
03-03-2008, 16:25
news?
news?
sempre dopo marzo-aprile.
è uscita la beta 2
parli della build 3310?
Perfetto, sistema veloce e nessun problema...per ora :D
http://img138.imageshack.us/img138/7195/sp3mv1.jpg (http://imageshack.us)
Marvelous
04-03-2008, 19:19
ciaba usi sp3 per xp ITA ?
rizzotti91
04-03-2008, 21:00
ciaba usi sp3 per xp ITA ?
Purtroppo non si può installare in XP italiano :(
Purtroppo non si può installare in XP italiano :(
non tanto perchè "non si può".
ma perchè SP3 ITA, NON ESISTE ANCORA.
rizzotti91
04-03-2008, 21:56
non tanto perchè "non si può".
ma perchè SP3 ITA, NON ESISTE ANCORA.
Questo era chiaro suppongo :rolleyes: :D
Se posso dare un consiglio(prendetelo per quello che è),...installatevi il SO in inglese...sia XP che Vista.
paolodekki
07-03-2008, 13:31
Se posso dare un consiglio(prendetelo per quello che è),...installatevi il SO in inglese...sia XP che Vista.
bhe...almeno dicci il perché! Insomma oltre al linguaggio cosa cambia?
gli aggiornamenti arrivano prima, trattandosi della lingua madre dei programmatori microsoft. e poi, un pò di inglese quotidiano non guasta mai.
ma, anche se ho il sistema operativo in ita, 3/4 dei software che uso sono in inglese, indi poco m'importa. se poi passo a linux, li non c'è storia, il comparto traduzioni è sempre attivo e fisso sull'italiano :D
bhe...almeno dicci il perché! Insomma oltre al linguaggio cosa cambia?
A parte i benefici citati da Khronos il post sopra vorrei dire che tradurre un software non è mai semplice per vari motivi(es. banale: noi per per chiudere una finestra usiamo chiudi che ha il significato di terminare anche un'applicazione, mentre nei software in inglese vengono usati molti termini differenti per fare operazoni che a noi sembrano simili ma non lo sono vedi close, end, terminate etc etc), tradurne uno delle dimensioni di un SO è ancora più complesso e nel caso dei SO MS(ma è una considerazione generale verso i programmi tradotti), sono state fatte varie approssimazioni(es. non vorrei ricordare male ma nelle versioni in lingua è presente la doppia cartella programmi-program files: sono la stessa cosa concettualmente ma evidentemente non è stato possibile eliminare quella base perché i software e il registro interno principalmente puntano li, allora si è scelto di aggiungere roba...con tutti i casini che ne conseguono).
I file di traduzione di XP o Vista non sono "semplici" file di testo da tradurre e via(come succede nei software più semplici), si devono usare tool che lavorano su estensioni particolari, file nei quali cambiare uno spazio, dimenticare una virgola o una parentesi può mettere a serio rischio la funzionalità di tutto il sistema. Ecco perché(a grandi linee), è meglio(almeno per il SO che è la base della nostra piattaforma PC), usare la lingua originale(internazionale), strutturata appositamente e testata in tutto il mondo.
è per questo che ci si è mossi verso il sistema a "MUI", con Vista... ora il testo dovrebbe essere totalmente slegato dalle variabili del codice programmato, come avviene da un pezzo negli opensource...
Kundalini
08-03-2008, 14:39
è per questo che ci si è mossi verso il sistema a "MUI", con Vista... ora il testo dovrebbe essere totalmente slegato dalle variabili del codice programmato, come avviene da un pezzo negli opensource...
aaah.....ecco io proprio non mi spiegavo perché trovavo per ogni applicazione di win il pacchetto mui della lingua é per questo allora :doh:
marco79ta
08-03-2008, 23:22
Nuova versione del 6/3/2008
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=114f3599-12af-42b2-aab1-b969a62c68a7&DisplayLang=en
...già, la MUI...è ancora una questione elitaria o si sono decisi a concedere certi privilegi anche al popolo?
Nuova versione del 6/3/2008
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=114f3599-12af-42b2-aab1-b969a62c68a7&DisplayLang=en
versione :confused:
Edit: è sempre la 3311
...qualcuno può confermarmi o meno se sp3 necessita di sp2 oppure lo si può installare su un sistema base(sp free)?
semi ot...sul sito chicchedicala.it c'è descritto un metodo per convalidare la propria copia di xp nel caso che lo strumento genuine non la riconosca originale per errore...è un fatto che succede...sicuramente a tutti voi succede questo...:D
SP3 comprende todos.
...gracias :D
ma gli hotfix del sp2 e dell'autopatcher per esempio ...saranno inclusi nel sp3!?
ma gli hotfix del sp2 e dell'autopatcher per esempio ...saranno inclusi nel sp3!?
1) autopatcher non si inventa gli hotfix.
gli hotfix che prelevi tutto in un botto con autopatcher non sono altro che tutti quelli rilasciati da M$ dopo la SP2.
SP3 è il pack finale di hotfix per Xp (per ora). comprenderà TUTTI gli hotfix e tutte le migliorie rilasciate da M$ dall'inizio di XP, quindi comprenderà SP1, SP2 e successive patch.
lo so che l'autopatcher non fa hotfix...
Perchè questa discussione non è in rilievo?
Ma perchè M$ sta facendo uscire (quando?) il sp3 per XP visto che il suo abbandono è fissato per giugno 2008?
Visto che è poi l'insieme dei due sp precedenti e di tutte le altre patch uscite in questi anni.......
REPERGOGIAN
18-03-2008, 13:20
Ma perchè M$ sta facendo uscire (quando?) il sp3 per XP visto che il suo abbandono è fissato per giugno 2008?
Visto che è poi l'insieme dei due sp precedenti e di tutte le altre patch uscite in questi anni.......
dicono che apporterà migliorie anche a livello velocitstico.
io confido che sarà vero
Si parla del 10% in più di prestazioni...
C'è da dire che dando una pulitina con il programma CCleaner anche l'sp2 non se la cava poi male... (rimuovete gli installer di winupdate se usate il programma)
WhiteWolf42
18-03-2008, 16:26
il suo abbandono è fissato per giugno 2008?
questa mi giunge nuova ... cos'è sta storia ???
questa mi giunge nuova ... cos'è sta storia ???
Abbandono da parte di M$ non degli utenti :D
Dipende tutto da quanto sarà crakkabile Vista dopo SP1. Se sarà fattibile senza handicap(vedi aggiornamenti automatici), un sacco di utenti passeranno a tale sistema e questo faciliterà vendite e diffusione del nuovo sistema operativo(utenza desktop), altrimenti ci sarà un consolidamento dell'utenza di Xp che con SP3 ha raggiunto il suo grado di sviluppo massimo in affidabilità e prestazioni ad oggi(anche se personalmente mi sono dimenticato cosa siano le pagine blu da dopo SP2 e l'adozione del SO in lingua nativa). Inutile dire che nel secondo caso MS si suiciderebbe a terminare così in fretta il supporto al SO più diffuso.
C'è inoltre un aspetto fondamentale che ancora tiene legata l'utenza a XP: adattabilità. XP lo puoi mettere su un sistema vetusto o una macchina di ultima generazione con personalizzazioni più o meno spinte mantenendo sempre un ottimo grado di affidabilità e prestazioni. Stessa cosa non si può dire di Vista il quale risulta un SO si con diverse novità interessanti ma davvero troppo delicato per un utenza smaliziata(provate ad andare a spippolare con i servizi e tenetevi pronti a salutare la pagina preferita dai puffi), e destinato a macchine abbastanza prestazionali o evolute.
Dipende tutto da quanto sarà crakkabile Vista dopo SP1. Se sarà fattibile senza handicap(vedi aggiornamenti automatici), un sacco di utenti passeranno a tale sistema e questo faciliterà vendite e diffusione del nuovo sistema operativo(utenza desktop), altrimenti ci sarà un consolidamento dell'utenza di Xp che con SP3 ha raggiunto il suo grado di sviluppo massimo in affidabilità e prestazioni ad oggi(anche se personalmente mi sono dimenticato cosa siano le pagine blu da dopo SP2 e l'adozione del SO in lingua nativa). Inutile dire che nel secondo caso MS si suiciderebbe a terminare così in fretta il supporto al SO più diffuso.
C'è inoltre un aspetto fondamentale che ancora tiene legata l'utenza a XP: adattabilità. XP lo puoi mettere su un sistema vetusto o una macchina di ultima generazione con personalizzazioni più o meno spinte mantenendo sempre un ottimo grado di affidabilità e prestazioni. Stessa cosa non si può dire di Vista il quale risulta un SO si con diverse novità interessanti ma davvero troppo delicato per un utenza smaliziata(provate ad andare a spippolare con i servizi e tenetevi pronti a salutare la pagina preferita dai puffi), e destinato a macchine abbastanza prestazionali o evolute.
Hai ragione e ti quoto su tutto, ma è innegabile che xp è un SO destinato a morire, presto o meno presto.
Per M$ la parola d'ordine è MONOPOLIO quindi avranno più convenienza ad avere un bel po di utenti che usano vista crakkato rispetto a perdere appunto il monopolio.
Kundalini
18-03-2008, 19:55
Hai ragione e ti quoto su tutto, ma è innegabile che xp è un SO destinato a morire, presto o meno presto.
Per M$ la parola d'ordine è MONOPOLIO quindi avranno più convenienza ad avere un bel po di utenti che usano vista crakkato rispetto a perdere appunto il monopolio.
mi sa che vista é destinato a morire molto prima visto che giá pensano ad un altro sistema(windows 7) e vista é un tappa buchi nell'attesa di sfornare l'altro :rolleyes:
mi sa che vista é destinato a morire molto prima visto che giá pensano ad un altro sistema(windows 7) e vista é un tappa buchi nell'attesa di sfornare l'altro :rolleyes:
Se lo dici tu........io non credo proprio!
Almeno un paio d'anni ancora durera sicuro, non so se 7 come xp.
WhiteWolf42
19-03-2008, 09:22
Abbandono da parte di M$ non degli utenti :D
si, avevo capito ... ma dici abbandonato nel senso che non rilasceranno più aggiornamenti e quant'altro ?? minchia ... che palle ... così la gente sarà costretta ad aggiornare i propri sistemi ... ma vafanculo ....mulettino, gli pompo la RAM e gli sparo su Xubuntu !
WhiteHand
19-03-2008, 09:27
Ma c'è una data certa di quando uscirà il service pack 3? :stordita:
si, avevo capito ... ma dici abbandonato nel senso che non rilasceranno più aggiornamenti e quant'altro ?? minchia ... che palle ... così la gente sarà costretta ad aggiornare i propri sistemi ... ma vafanculo ....mulettino, gli pompo la RAM e gli sparo su Xubuntu !
Si, niente più aggiornamenti, almeno fino ad oggi le notizie sono queste.
Ma c'è una data certa di quando uscirà il service pack 3? :stordita:
Non saprei :(
Se vedi c'è il caos totale sull'uscita del sp1 per vista, figuriamoci per xp....
perchè è la discussione su una beta, come tale,l'utonto di turno che la installa non deve esserci (è troppo instabile e indietro non si torna facilmente, dovresti fare almeno un ghost dell'harddisk, prima).
eh, prova tu a tenerti Xp SP2 + 90 updates successivi (più windows media player 11, più internet explorer 7, net framework 3.0 e gli update dell'1.0, i certificati di crittografia.....)
rilasciando la SP3, pongono fine a una sessione di windows update che dura ore. un'eseguibile, doppioclick e hai l'ultimo grido di Xp.
altrimenti potevano non fare neanche SP2, e nemmeno SP1... 400mila hotfix da installare uno dopo l'altro? :D
in più, rilasciandola, dimostrano che in Xp ci hanno creduto parecchio.
7 anni, raga... quale sistema operativo è durato ed è stato sottoposto a miglioramenti assistiti per 7 anni? eXPerience è il primo, ha abituato la gente ai sistemi windows più di quanto non abbiano fatto i vari 95/98/Me. è stata la prima piattaforma semi unificata (la versione PRO parte dalla stessa base della HOME).... retrocompatibilità MOSTRUOSA... qualcos'altro da dire? Vista è acerbo, sembra non aver imparato la lezione...
altrimenti potevano non fare neanche SP2, e nemmeno SP1... 400mila hotfix da installare uno dopo l'altro? :D
in più, rilasciandola, dimostrano che in Xp ci hanno creduto parecchio.
Ma qua si sta parlando di un SO che tra poco verrà lasciato da M$, che c'entra che vai a prendere i primi sp che sono stati lasciati un pò di anni fa?
WhiteWolf42
19-03-2008, 12:08
Ma qua si sta parlando di un SO che tra poco verrà lasciato da M$, che c'entra che vai a prendere i primi sp che sono stati lasciati un pò di anni fa?
si, va bene, ma alla fine della fiera c'è gente che con vista (x un motivo o per l'altro) non ci vuole avere a che fare ... e poi effettivamente con la SP3 si avrebbe una buona base da cui partire per gli update ... poi ricordiamo che Win98 è stato abbandonato solo a dicembre 2006 ... solo 8 anni di supporto pieno ... per cui (se M$) tiene la stessa linea di condotta, abbiamo ancora supporto per un'annetto e mezzo ...
si, va bene, ma alla fine della fiera c'è gente che con vista (x un motivo o per l'altro) non ci vuole avere a che fare ... e poi effettivamente con la SP3 si avrebbe una buona base da cui partire per gli update ... poi ricordiamo che Win98 è stato abbandonato solo a dicembre 2006 ... solo 8 anni di supporto pieno ... per cui (se M$) tiene la stessa linea di condotta, abbiamo ancora supporto per un'annetto e mezzo ...
Infatti la speranza è proprio questa (anche per me, perchè anch'io uso xp :D )
WhiteWolf42
19-03-2008, 12:20
ti dirò ... io ora ho sul portatile XP anche perchè sviluppando anche in .NET sono costretto a tenerlo ... ma quando non ho un cazzo da fare (quindi se ne riparla tra qualche mese) provo a fare un sistema dual boot con ubuntu, che per ora sto testando su Virtual Machine.
Il mio scopo è quello di, all'acquisto del prossimo PC (e qui se ne riparla tra un paio d'anni) di mettere in mora M$ per passare unicamente a Ubuntu.
vediamo un pò.
hai un cd di Xp?
lo vuoi reinstallare da qualche parte?
è SP2, ad esempio (il mio è addirittura del 2003, PRE SP1).
dovrai lanciare un windows update di almeno un'ora e mezza.
se M$ decide che dopo giugno non rilascerà più aggiornamenti, rilasciando SP3 rendono disponibile in un unico pacco tutto ciò che è stato fatto per Xp.
e ti sembra POCO? ^^
WhiteWolf42
19-03-2008, 13:12
e c'è da dire anche un'altra cosa ... che avere già tutto windows preconfezionato aggiornato ecc ecc è sicuramente molto più pulito, stabile e veloce che non installare windows e successivamente installarci 1000 aggiornamenti con il rischio che vadano in conflitto tra loro ...
Kundalini
19-03-2008, 13:15
edit:niente mi sono sbagliato. :muro:
vediamo un pò.
hai un cd di Xp?
lo vuoi reinstallare da qualche parte?
è SP2, ad esempio (il mio è addirittura del 2003, PRE SP1).
dovrai lanciare un windows update di almeno un'ora e mezza.
se M$ decide che dopo giugno non rilascerà più aggiornamenti, rilasciando SP3 rendono disponibile in un unico pacco tutto ciò che è stato fatto per Xp.
e ti sembra POCO? ^^
No, non è poco
e c'è da dire anche un'altra cosa ... che avere già tutto windows preconfezionato aggiornato ecc ecc è sicuramente molto più pulito, stabile e veloce che non installare windows e successivamente installarci 1000 aggiornamenti con il rischio che vadano in conflitto tra loro ...
Si...se vanno in conflitto tra di loro pure gli aggiornamenti di m$ allora spegniamo il pc e andiamo a dormine :)
WhiteWolf42
19-03-2008, 13:20
Si...se vanno in conflitto tra di loro pure gli aggiornamenti di m$ allora spegniamo il pc e andiamo a dormine :)
Un paio di volte mi è successo, ai tempi della vecchia SP1
BaZ....!!!!
20-03-2008, 20:17
lo aspetto con ansia questo SP3 :)
ciao!
Con la RC2 a me tutt'ok,solo quando seleziono la ricerca di file mi dà st'errore,
capita anche a voi?
il tuo xp era stato alleggerito con nlite?
io ho due computer (portatili) uno con licenza windows XP e l'altro con licenza vista.. se su quello con licenza vista voglio metetrci XP posso utilizzare la licenza del computer con windows xp? altrimenti mi tocca comprare un'altra licenza?
io ho due computer (portatili) uno con licenza windows XP e l'altro con licenza vista.. se su quello con licenza vista voglio metetrci XP posso utilizzare la licenza del computer con windows xp? altrimenti mi tocca comprare un'altra licenza?
se la tua licenza xp è retail puoi se è OEM NON PUOI.
Mi iscrivo.
Ne approfitto per chiedervi se c'è una data ufficiale del rilascio del service pack 3.
Grazie.
Venice39
21-03-2008, 10:17
Mi iscrivo.
Ne approfitto per chiedervi se c'è una data ufficiale del rilascio del service pack 3.
Grazie.
Anch'io vorrei sapere quando esce questo caspita di service pack 3.
leggete le pagine precedenti....
ma con xp nlite si hanno problemi mettendo l'sp3?!
WhiteWolf42
21-03-2008, 13:35
ma con xp nlite si hanno problemi mettendo l'sp3?!
di solito si consiglia di Moddare XP tramite nLite utilizzando un'immagine pulita (cioè non precedentemente moddata tramite nLite)
Devi avere un'altra licenza di windows xp pro, e devi avere o vista bisness o ultimate, se hai xp home non puoi fare niente, assurdità della microsoft
Si parla del 10% in più di prestazioni...
C'è da dire che dando una pulitina con il programma CCleaner anche l'sp2 non se la cava poi male... (rimuovete gli installer di winupdate se usate il programma)
ma sto 10% è una cosa confermata dalla m$ o deriva ancora da quel famoso officebench di qualche mese fa? :D
anche nel 2001 si parlava già di longhorn, ma xp ha avuto una vita tutt'altro che breve. poi dove l'hai letto che vista è un tappabuchi?
anche nel 2001 si parlava già di longhorn, ma xp ha avuto una vita tutt'altro che breve. poi dove l'hai letto che vista è un tappabuchi?
Solita propaganda anti-vista lasciali perdere...
se va tutto secondo i piani a ore dovrebbero rilasciare la RTM, ovviamente in inglese per prima...;)
La build 5503, riulasciata qualche tempo fa, dovrebbe essere alla fine la RTM.
Nonostante non apporti modifiche sostanziali (secondo MS), sembra effettivamente + reattivo.
Credo proprio NON lo ritirino a Giugno...:D :D
Non capisco ancora come abbiano potuto concepire vista...che ricordo ancora NON ha nulla a che vedere con LONGHORN....
Life bringer
24-03-2008, 17:19
A quando la versione italiana, si sa qualcosa?
pistolino
24-03-2008, 17:39
Per la versione italiana se ne parlerà a maggio-giugno. Non capisco, comunque, tutte queste aspettative per un service pack che offre, per la maggior parte degli utenti, vantaggi pressoché inesistenti. :mbe: :confused:
Infatti chi passerà da XP SP2 aggiornato a XP SP3 non trarrà alcun giovamento tangibile anzi...si troverà il bel WGA integrato e il NAP per le reti (utile all'1% degli utenti domestici, a essere ottimisti :D ).
Ai vantaggi prestazionali del 10% di cui si parlava, ci credo poco. I test effettuati erano supportati da documentazione scarsa e poco precisa. Inoltre credo sia difficile ipotizzare miglioramenti notevoli sotto quel punto di vista, dato che il kernel rimane lo stesso...il solito NT 5.1. ;)
Regards
Life bringer
24-03-2008, 17:43
Illuminami sul nap...
comunque l'sp3 mi eviterà di scaricare mille mila update con la copia non nlitata di windows xp, scusa se è poco e poi al 10% in più... io ci credo!
Per la versione italiana se ne parlerà a maggio-giugno. Non capisco, comunque, tutte queste aspettative per un service pack che offre, per la maggior parte degli utenti, vantaggi pressoché inesistenti. :mbe: :confused:
Infatti chi passerà da XP SP2 aggiornato a XP SP3 non trarrà alcun giovamento tangibile anzi...si troverà il bel WGA integrato e il NAP per le reti (utile all'1% degli utenti domestici, a essere ottimisti :D ).
Ai vantaggi prestazionali del 10% di cui si parlava, ci credo poco. I test effettuati erano supportati da documentazione scarsa e poco precisa. Inoltre credo sia difficile ipotizzare miglioramenti notevoli sotto quel punto di vista, dato che il kernel rimane lo stesso...il solito NT 5.1. ;)
Regards
Il vantaggio sarà che anziche mettere il cd di xp sp2 e stare un giorno ad installare gli aggiornamenti, saranno tutti li...dopo di che sarà la fine degli aggiornamenti....
pistolino
24-03-2008, 17:48
Il NAP sarebbe un sistema di analisi e diagnostica per sistemisti di rete che consente di rilevare e isolare problemi di connettività. (Per ulteriori informazioni, consiglio di consultare il file .doc della documentazione di XP SP3 scaricabile dal Download Center di Microsoft)
Per quanto riguarda il discorso patch, non ci avevo pensato...forse perché ogni anno utilizzo Nlite per integrare tutti gli aggiornamenti...quindi di fatto ho già il sistema completamente aggiornato in caso di formattazione (operazione che non effettuo da almeno un anno a questa parte cmq... :D ).
Faccio presente che, a quanto pare, XP SP3 non includerà né IE7 né WMP11...
Per quanto riguarda i miglioramenti prestazionali, non capisco proprio da dove possano provenire: il kernel è lo stesso di sempre e il SP3 aggiornerà tutti i file di sistema alle ultime versioni disponibili, quindi non ci saranno grosse novità a mio parere. :stordita:
Regards
pistolino
24-03-2008, 17:51
Il vantaggio sarà che anziche mettere il cd di xp sp2 e stare un giorno ad installare gli aggiornamenti, saranno tutti li...dopo di che sarà la fine degli aggiornamenti....
Se non ricordo male, MS dovrebbe offrire gli updates di sicurezza per XP fino al 2010 o 2012 o giù di lì...in pratica è un'eternità, visto che tra 3 anni XP non sarà più supportato dai nuovi hardware e software. :mbe:
Regards
peppecbr
25-03-2008, 07:52
buon di , non sapevo dell'esistenza di questo topic..
:D ho windows sp2 inglese :sofico: e installo sp3 dalle prime relase ;)
devo dire che dalla 3311 alla 5503 si è fato un bel salto xp sembra ancora più snello e reattivo...
la soluzione migliore cmq è come detto anche nelle pagine dietro installare l'xp in lingua inglese e poi usare la mui per riportarlo in italiano..
ho provato anche l'sp1 final di vista , ma xp resta più reattivo e snello non c'è nulla da fare..
WhiteWolf42
25-03-2008, 09:05
Se non ricordo male, MS dovrebbe offrire gli updates di sicurezza per XP fino al 2010 o 2012 o giù di lì...in pratica è un'eternità, visto che tra 3 anni XP non sarà più supportato dai nuovi hardware e software. :mbe:
Regards
sinceramente la cosa nn mi tange + di tanto ... il mio desk è un mulettino di qualche anno fa, con programmi vecchi e ottimizzati per chiavette USB (portable) di modo da nn necessitare di installazione su SO ed essere più veloci.
Browser: Firefox 2 portable
Player: Winamp 4,1 (reso portable) & VLC portable
Testo: AbiWord portable
PDF: Sumatra portable
l'unico programma di cui ancora non ho trovato valida alternativa PORTABLE sono: Nero versione 6.
Detto questo, chi me lo fa fare di passare a Vista ?? WinXP SP3 già bello impacchettato e via marciare !!!
olpiofort
25-03-2008, 09:20
ma del service pack 3 per xp 64 bit??????si sa qualcosa
peppecbr
25-03-2008, 09:38
ma del service pack 3 per xp 64 bit??????si sa qualcosa
ma tu usi xp 64bit :eek:
io a suo tempo lo provai ma dire acerbo era poco per non parlare dei driver...
forse lo usi con qualche applicazione speciale.. ma ti consiglio vista 64... solo perchè i driver a 64bit ormai li fanno [sempre se li fanno:stordita: ] solo per vista :doh:
anche io viaggio ormai con xp64, del suo service pack 3 nessuna notizia? microsoft non ha niente in mente per questa versione di xp???????
peppecbr
25-03-2008, 09:52
anche io viaggio ormai con xp64, del suo service pack 3 nessuna notizia? microsoft non ha niente in mente per questa versione di xp???????
azz ma come ti trovi? i driver? cioè è poco supportato per questo... i giochi non vanno , alcuni programmi non vanno , insomma si è limitatissimi..
olpiofort
25-03-2008, 11:40
azz ma come ti trovi? i driver? cioè è poco supportato per questo... i giochi non vanno , alcuni programmi non vanno , insomma si è limitatissimi..
perche i giochi non dovrebbero andare ????? io gioco tranquillamente a call of duty e bioshock con la mia hd3870 e i driver ati (cmq grazie ad un emulazione l'so e in grado di fare andare qualsiasi programma a 32 bit senza problemi
Life bringer
25-03-2008, 11:45
Però non mi sembra molto conveniente installare un so a 64 bit ed emulare tutto perchè per xp ci sono solo i programmi a 32bit... Poi magari sbaglio...
olpiofort
25-03-2008, 11:48
si ma in compenso mi vede tutti e 4 i gb di ram invece di castrarmeli a 3.5
pistolino
25-03-2008, 12:39
Non credo che uscirà presto un SP3 per XP x64, dato che il Service Pack 2 è uscito circa un anno fa. :stordita:
Regards
peppecbr
25-03-2008, 12:53
perche i giochi non dovrebbero andare ????? io gioco tranquillamente a call of duty e bioshock con la mia hd3870 e i driver ati (cmq grazie ad un emulazione l'so e in grado di fare andare qualsiasi programma a 32 bit senza problemi
un solo gioco :D ed il resto?
Però non mi sembra molto conveniente installare un so a 64 bit ed emulare tutto perchè per xp ci sono solo i programmi a 32bit... Poi magari sbaglio...
quoto :D
peppecbr
25-03-2008, 12:57
Il NAP sarebbe un sistema di analisi e diagnostica per sistemisti di rete che consente di rilevare e isolare problemi di connettività. (Per ulteriori informazioni, consiglio di consultare il file .doc della documentazione di XP SP3 scaricabile dal Download Center di Microsoft)
Per quanto riguarda il discorso patch, non ci avevo pensato...forse perché ogni anno utilizzo Nlite per integrare tutti gli aggiornamenti...quindi di fatto ho già il sistema completamente aggiornato in caso di formattazione (operazione che non effettuo da almeno un anno a questa parte cmq... :D ).
Faccio presente che, a quanto pare, XP SP3 non includerà né IE7 né WMP11...
Per quanto riguarda i miglioramenti prestazionali, non capisco proprio da dove possano provenire: il kernel è lo stesso di sempre e il SP3 aggiornerà tutti i file di sistema alle ultime versioni disponibili, quindi non ci saranno grosse novità a mio parere. :stordita:
Regards
:mbe: io rispetto all'sp2 lo vedo molto più reattivo ancora...
per quanto riguarda il resto io uso nlite integro sp3 + ie7 wmp 11 e tanti addon :sofico: lo snellisco un po ed ottengo il massimo...
poi personalmente con il 5503 in crysis mi sono aumentati gli fps ed il gioco scorre meglio ho solo disinstallato il 3311 e messo il 5503...
anche la gestione dei core sembra migliorata... sul quad... e non è poco...
io ne sono soddisfatto... :D
Life bringer
25-03-2008, 13:09
si ma in compenso mi vede tutti e 4 i gb di ram invece di castrarmeli a 3.5
Su questo non discuto! Però, faccio un discorso in generale, se non si hanno 4gb di ram, il 64bit non conviene, giusto?
rizzotti91
25-03-2008, 13:11
Ci sono troppi "mi sembra" :D
Qualche test?
Su questo non discuto! Però, faccio un discorso in generale, se non si hanno 4gb di ram, il 64bit non conviene, giusto?
se stai parlando di xp, il 64 bit non conviene neanche se si hanno 4 gb di ram :D
comunque rinnovo la domanda: sto 10% in più (che è nulla, ma fa sbavare tutti :D ) è una cosa confermata dalla m$?
peppecbr
26-03-2008, 12:19
è uscita la bluid 5508 :D
http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-XP-SP3-Download-90001.html
peccato che solo per sistemi inglesi......:mad: :muro:
ti interessa tanto il betatesting? :D
peppecbr
27-03-2008, 07:24
peccato che solo per sistemi inglesi......:mad: :muro:
metti xp sp2 il lingua inglese , installia l'sp3 5508 , metti la mui ita ed hai xp sp3 ita :D
WhiteWolf42
27-03-2008, 08:22
metti xp sp2 il lingua inglese , installia l'sp3 5508 , metti la mui ita ed hai xp sp3 ita :D
c'è anche qualche trucco per integrare la SP3 direttamente su CD con nLite ?
daniluzzo
27-03-2008, 09:28
Salve a tutti.
Ho provato a mettere xp in inglese dalle opzioni internazionali e della lingua nel pannello di controllo, cambio tutto il possibile e al riavvio il sistema rimane comunque in italiano (nonostante sulla barra delle applicazioni spunti "EN")
Solo il layout della tastiera e' in inglese
naturalmente in queste condizioni non mi e' possibile installare il service pack 3
come risolvo?
grazie
WhiteWolf42
27-03-2008, 09:50
Salve a tutti.
Ho provato a mettere xp in inglese dalle opzioni internazionali e della lingua nel pannello di controllo, cambio tutto il possibile e al riavvio il sistema rimane comunque in italiano (nonostante sulla barra delle applicazioni spunti "EN")
Solo il layout della tastiera e' in inglese
naturalmente in queste condizioni non mi e' possibile installare il service pack 3
come risolvo?
grazie
mi sa che devi proprio installare windows xp in inglese, con il cd inglese
daniluzzo
27-03-2008, 10:11
Non credo, visto che nei post iniziali c'è scritto di impostare la lingua inglese, installare il service pack e rimettere in italiano.
comunque rinnovo la domanda: sto 10% in più (che è nulla, ma fa sbavare tutti :D ) è una cosa confermata dalla m$?
a giudicare dalle (numerosissime :D ) risposte deduco che questo 10% in più sia ancora quello di officebench, e che tutti quelli che dicono "effettivamente sembra più reattivo" siano stati condizionati da quel bench :D
Non credo, visto che nei post iniziali c'è scritto di impostare la lingua inglese, installare il service pack e rimettere in italiano.
Windows xp non permetti installare lingue aggiuntive. Per fare ciò devi avere
o xp 64 bit, vista ultimate, vindows server 2003/2008
perciò mi sa che dovremo aspettare la versione in italiano quando uscirà
Nel primo post si riferiva alla lingua del WindowsUpdate, io comunque non lo farei perché
significherebbe avere un sistema ibrido inglese/italiano
daniluzzo
27-03-2008, 11:23
Nel primo post si riferiva alla lingua del WindowsUpdate, io comunque non lo farei perché
e mi sa di si a questo punto
WhiteHand
27-03-2008, 13:48
Poi abbiamo aspettato tanto, possiamo aspettare anche qualche altra settimana ;)
è uscita la bluid 5508 :D
http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-XP-SP3-Download-90001.html
Mi diresti per cortesia dove hai preso la 5508? A me una volta installata mi da sempre v.3311 :mbe:
EDIT
Ecco l'indirizzo direttamente da MS(sempre enu ovviamente): http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/03/windowsxp-kb936929-sp3-x86-enu_c1996fe3afe721f3962a15d6666603ec857f4095.exe
Sto scaricando, appena installata aggiorno per conferme.
/EDIT
Falcon84
27-03-2008, 17:31
Ciao a tutti, una semplice informazione :confused: :confused:
Posso aggiornare Windows Xp non originale al Service Pack 3 :mc:
Eccoci, appena finita l'installazione e credo di poter dire che ci siamo, dovrebbe èssere la RTM in quanto come da immagine si può notare è assente ogni riferimento a una qualsiasi versione e c'è solo la dicitura SP3.
http://img177.imageshack.us/img177/1411/sp3nc3.jpg (http://imageshack.us)
Per chi volesse provare l'indirizzo diretto a MS per la enu è:
http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/03/windowsxp-kb936929-sp3-x86-enu_c1996fe3afe721f3962a15d6666603ec857f4095.exe
Vorrei ricordare inoltre che vengono riabilitati in automatico(per chi li avesse disabilitati), i seguenti servizi(e forse non solo questi):
-Automatic Updates
-Help and Support
-Security Center
-Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS)
Quindi una volta installato sapete cosa fare.
Fabricl_2000
27-03-2008, 18:17
Scusate se xcaso è già stato detto in questo thread :doh: ma volevo domandarvi una cosa.
Oltre a queste versioni già disponibili, si sa quando sarà disponibile la versione SP3 in ITA? :confused: :)
Grazie e un saluto a tutti! :cool:
Scusate se xcaso è già stato detto in questo thread :doh: ma volevo domandarvi una cosa.
Oltre a queste versioni già disponibili, si sa quando sarà disponibile la versione SP3 in ITA? :confused: :)
Grazie e un saluto a tutti! :cool:
aPRILE/GIUGNO.
arcofreccia
27-03-2008, 19:34
Ma quindi la sp3 che è in prima pagina cosa sarebbe? Cioè non quella rilasciata qui da noi?
Fabricl_2000
27-03-2008, 19:49
Grazie dell'info Sassi! :cincin: :)
Speriamo che porti davvero qualche miglioramento! :)
WINXP RULEZ!!!! :winner: ...VISTA (xora ) :tapiro: :D
Non sono d'accordo ma non voglio scatenare flame qui.
Sorvoliamo và....:rolleyes:
Fabricl_2000
27-03-2008, 20:18
Senso dell'umorismo.....zero eh? :D :D :D :cincin:
Cmq allo stato attuale delle cose resta il fatto che non metterei mai Vista, aspetterò l' SP2 :cool:
Ciao, per farti un esempio, su 100 programmi che usavo sul xp32 , non ne funzionano 10, che poi sono diminuiti di numero con le nuove versioni compatibili 64bit, comunque tranquillo, quasi tutti i giochi funzionano, crysis sembrerebbe andare meglio, perkè un applicazione creata 64bit originalmente, l'unichi game che non mi vanno sono , need for speed underground 2 e most wanted, tutto il resto dei programmi vanno tranquilli, driver a volontà per quanto mi riguarda il mio pc, 7950gx2 , dfi dk p35 t2rs, xeon 3070 e 2x2gb pc8000 ocz reaper hpc.
comunque mi sa che il sp3 per il 64bit non lo faranno, non gli conviene perdere tempo , ormai c'è il 64ultimate e il nuovo seven in arrivo tra un paio di anni. :(
peppecbr
28-03-2008, 08:20
c'è anche qualche trucco per integrare la SP3 direttamente su CD con nLite ?
si con nlite beta 1.4.2 puoi integrarso sempre in xp sp2 inglese però :D
l'unica cosa a discapito è che facendo così integrandolo alla nuova relase dell'sp3 tu non potrai disinstallerlo... e quindi ti toccherà formattare...
invece non integrandolo ma installandolo da windows potrai disinstallare l'sp3 come un normale programma.. :D
WhiteWolf42
28-03-2008, 08:29
invece non integrandolo ma installandolo da windows potrai disinstallare l'sp3 come un normale programma.. :D
ho parecchi ricordi di tutte le bestemmie tirate quando installavo l'SP2 dopo aver installato XP ... nn ti dico quante ... e poi, con l'installazione non presidiata di nLite e l'ausiolio di applicazioni "portable" formatto e sono di nuovo in piedi in 1h ... di cui 40 min solo per installare i driver !!!
peppecbr
28-03-2008, 08:46
a giudicare dalle (numerosissime :D ) risposte deduco che questo 10% in più sia ancora quello di officebench, e che tutti quelli che dicono "effettivamente sembra più reattivo" siano stati condizionati da quel bench :D
ma guarda io quando compro una vga la uso per giocare betch non ne faccio il 3dmed non lo tengo proprio installato..
nell'installazione dell'sp3 io non provo a fare betch , ma lo provo nell'uso giornaliero.. e nei game...
poi il 5508 è uscito da 2 giorni :D più il lavoro , lo posso provare solo nel fine settimana...
ma ti posso assicurare , che è come quando usci l'sp2... la differenza tra l'sp1 al 2 si notava..
in generale per me va meglio , migliorata la gestione del Q6600 , più compatibilità , i game , almeno queli provati da me vanno benissimo compreso crysis poi ovviamente dipende anche dai driver video...
se non fanno uscire + sp3 ogni giorno riformatto e provo con l'installazione pulita.. adesso il sistema ne risente dalle vecchie disinstallazioni degli sp 3300 3311 , 5503...
WhiteWolf42
28-03-2008, 08:54
ma ti posso assicurare , che è come quando usci l'sp2... la differenza tra l'sp1 al 2 si notava.. in peggio ...
maurosheva
28-03-2008, 09:28
installato sp3 su versione di xp in eng....poi ho applicato il mui ita....
che dite?
http://i30.tinypic.com/1qg7s8.jpg
peppecbr
28-03-2008, 10:34
in peggio ...
:D vabbè lascio perdere ognuno ha la sua idea ed io non lavoro alla ms bye ;)
WhiteWolf42
28-03-2008, 10:39
:D vabbè lascio perdere ognuno ha la sua idea ed io non lavoro alla ms bye ;)
ovviamente ... " IMHO " era sottointeso ... cmq i miglioramenti rispetto alla sp1 ho cominciato a vederli solo dopo qualche mese e solo dopo che cominciavano a circolare i CD di WinXP con la SP2 già integrata ... cmq sapete che vi dico ... affantastico la M$ e la SP3 ... è da qualche sett che provo Ubuntu su VMWare (http://www.ictv.it/file/vedi/494/linux-in-windows-con-vmware/) ... passo al pinguino !!1
rizzotti91
28-03-2008, 13:57
Ciao a tutti, una semplice informazione :confused: :confused:
Posso aggiornare Windows Xp non originale al Service Pack 3 :mc:
In questo forum si parla solo di cose legali :rolleyes:
Falcon84
28-03-2008, 13:59
Era solo una curiosità personale io ho xp originale:read:
WhiteWolf42
28-03-2008, 14:07
Era solo una curiosità personale io ho xp originale:read:
:D :D Metti in mora e passa a linux, metti in mora e passa a linux !! :muro: :muro:
ragazzi, leggevo che nel SP3 hanno lasciato ie6 ...
ma secondo voi, per quanto riguarda la sicurezza, il 6 è ancora sicuro rispetto al 7????
io trovo il 6 molto + veloce rispetto al 7...
ciao
WhiteWolf42
28-03-2008, 14:42
ma secondo voi, per quanto riguarda la sicurezza, il 6 è ancora sicuro rispetto al 7????
ciao
grazie a sti (ecc ecc) ... con tutte le menate x la sicurezza e cazzate varie IE7 è un mattone ... FFX tutta la vita !!
ma per quanto riguarda la sicurezza nuda e cruda su Internet, un IE6 sempre aggiornato è ancora affidabile?
grazie
REPERGOGIAN
28-03-2008, 15:05
grazie a sti (ecc ecc) ... con tutte le menate x la sicurezza e cazzate varie IE7 è un mattone ... FFX tutta la vita !!
riesci a restare in tema con il thread?
si parla di windows xp SP3
e non di linux o ff...
denghiu
arcofreccia
28-03-2008, 15:07
ma la sp3 al momento non è ancora stata rilasciata giusto?
BaZ....!!!!
29-03-2008, 07:05
ciao
grosso errore IMHO lasciare il 6 ancora.... idem x WMP 11....
outlaw16
29-03-2008, 07:46
grosso errore IMHO lasciare il 6 ancora.... idem x WMP 11....
Ma scusate, a me Explorer 7 è stato scaricato automaticamente con Windows Update qualche mese fa, quindi non vedo dove il sia problema se non è stato integrato, verrà scaricato successivamente
Ma scusate, a me Explorer 7 è stato scaricato automaticamente con Windows Update qualche mese fa, quindi non vedo dove il sia problema se non è stato integrato, verrà scaricato successivamente
Ma se questo sp sta uscendo proprio per sacchiudere tutti gli aggiornamenti dal sp2 ad oggi che senso ha doverlo scaricare dopo?
outlaw16
29-03-2008, 08:22
Ma se questo sp sta uscendo proprio per sacchiudere tutti gli aggiornamenti dal sp2 ad oggi che senso ha doverlo scaricare dopo?
Si ok, ma non vedo dove sta il dramma tutto qua.
Si ok, ma non vedo dove sta il dramma tutto qua.
Se è per questo io non vedo il "dramma" dell'attesa del sp3...
outlaw16
29-03-2008, 08:40
Se è per questo io non vedo il "dramma" dell'attesa del sp3...
Concordo
REPERGOGIAN
29-03-2008, 08:45
Concordo
io non concordo...
una volta messo il sp2 ho ancora 30 minuti tra download e installazioni.
se a voi gusta a me non gusta
3 sp is meil che 2
io non concordo...
3 sp is meil che 2
Ma se non viene integrato ie7 dovrai stare almeno dieci minuti ad installarlo quindi qualcosa devi scaricare.
outlaw16
29-03-2008, 09:07
io non concordo...
3 sp is meil che 2
Ma è normale, a loro volta si aggiorna l'Sp3 se tieni conto che gli aggiornamenti escono ogni mese qualcosa da installare cè sempre, ma il grosso cè l'Sp3 quindi non cè nessuna tragedia.
Franx1508
29-03-2008, 10:03
domandona ma l'sp3 include anche le dx 9 aggiornate?e gli aggiornamenti facoltativi o solo i rapidi?
Franx1508
30-03-2008, 13:48
domandona ma l'sp3 include anche le dx 9 aggiornate?e gli aggiornamenti facoltativi o solo i rapidi?
nessuno sa nulla?
outlaw16
30-03-2008, 15:17
nessuno sa nulla?
Penso che non abbia le directx, ma solo gli aggiornamenti rapidi, e non quelli facoltativi
anche se non fosse inclusa la directx 9 qual è il problema?!non la puoi scaricare a parte?!
Franx1508
30-03-2008, 19:40
anche se non fosse inclusa la directx 9 qual è il problema?!non la puoi scaricare a parte?!
ero curioso e cmq non capisco xkè non mettercele e così pure i facoltativi che ormai spesso sono obbligatori...in pratica...
Mm come va questo service pack? migliora le prestazioni o è semplicemente un accumulo di patch??
E' stato detto quando verrà rilasciato ufficialmente?
Per le directx 10 su xp non c'è speranza??
Grazie!
1) si saprà solo quando verrà rilasciato.
2) aprile.
3) lo riscrivi tu l'intero sistema operativo, visto che le DX10 sono TOTALMENTE integrate nel kernel di vista, mentre le dx9 su Xp sono metà e metà? ^^
siamo ad aprile, quando esce?
littlemau
07-04-2008, 12:35
Un amico dice d'aver avuto notizie di un rilascio per questa settimana...vediamo se l'ha sparata grossa o meno. :D
arcofreccia
07-04-2008, 12:38
Ma comunque quando uscirà, avendo gli aggiornamenti automatici non me lo darà in automatico l'aggiornamento alla sp3?
si, viene messa su winupdate.
iscritto!!!
dopo aver letto alcuni test del service pack 1 di vista
noto che nonostante sia migliorato, xp sp2 è sempre superiore
quindi, a questo giro salto vista (ho un portatile con la licenza, ma ho reinstallato xp sp2 :D )
una sola domanda
ma ci sara' qualche aggiornamento di directx? (so benissimo che le dx10 non si potranno mai implementare, ma il sp3 ha qualche aggiornamento superiore al 9.0c?)
Ciao a tutti,
ma e' vero che il SP3 italiano sara' rilasciato con gli aggiornamenti di domani ? O dovremo aspettare il secondo martedi' di maggio ?
TNX
REPERGOGIAN
07-04-2008, 18:05
Ciao a tutti,
ma e' vero che il SP3 italiano sara' rilasciato con gli aggiornamenti di domani ? O dovremo aspettare il secondo martedi' di maggio ?
TNX
chi ha parlato di domani???
arcofreccia
07-04-2008, 18:53
ho sentito che entro questo mese però dovrebbe arrivare
inizio a preparare il ghost dei 2 dischi.
arcofreccia
08-04-2008, 10:44
Quindi sembrerebbe che sia disponibile oggi?
REPERGOGIAN
08-04-2008, 10:48
Quindi sembrerebbe che sia disponibile oggi?
ma dove lo avete letto???state caaaaalmi:eek:
1) dov'è sta notizia? La cnn non la riporta, HW neanche, la M$ nemmeno...
piantatela, su... natale, quando arriva, arriva...
Io ormai sto attendendo da tre anni.. quando non ci speravo più, hanno dichiarato che sarebbe uscito.
Ora lo aspetto con ansia da due giorni perché devo formattare :)
WhiteWolf42
08-04-2008, 15:05
Io ormai sto attendendo da tre anni.. quando non ci speravo più, hanno dichiarato che sarebbe uscito.
Ora lo aspetto con ansia da due giorni perché devo formattare :)
anche io devo formattare ... ma ragazzi ... dire "aspetto con ansia" un aggiornamento del sistema operativo ... è pesante ... :muro: :muro:
arcofreccia
08-04-2008, 15:18
anche io devo formattare ... ma ragazzi ... dire "aspetto con ansia" un aggiornamento del sistema operativo ... è pesante ... :muro: :muro:
e come mai?? hai il pc ridotto male??
WhiteWolf42
08-04-2008, 15:24
e come mai?? hai il pc ridotto male??
no, semplicemente ci mette troppo ad avviarsi ... e la cosa mi irrita parecchio ...
arcofreccia
08-04-2008, 15:26
no, semplicemente ci mette troppo ad avviarsi ... e la cosa mi irrita parecchio ...
ci credo..non è che hai troppa roba nel pc?
WhiteWolf42
08-04-2008, 15:35
no, ma va ...
considera che quasi tutte le applicazioni di comune utilizzo (messanger, nero, firefox, ecc ecc) le ho in versione Portable, quindi non incidono sul boot.
per il resto ho solo:
1 DB (Oracle),2 IDE (NetBeans e Visual Studio 2003), 4 Giochi (COD4, Ghos Recon, Pes2008, The Sims2) e qualche altra sporcizioa .. :D
outlaw16
08-04-2008, 16:05
no, ma va ...
considera che quasi tutte le applicazioni di comune utilizzo (messanger, nero, firefox, ecc ecc) le ho in versione Portable, quindi non incidono sul boot.
per il resto ho solo:
1 DB (Oracle),2 IDE (NetBeans e Visual Studio 2003), 4 Giochi (COD4, Ghos Recon, Pes2008, The Sims2) e qualche altra sporcizioa .. :D
Fai una bella deframmentazione,e disabilita i programmi inutili all'avvio,anche perchè l'Sp3 non farà miracoli.
WhiteWolf42
08-04-2008, 16:06
Fai una bella deframmentazione,e disabilita i programmi inutili all'avvio,anche perchè l'Sp3 non farà miracoli.
si, lo so ... ma aspettavo la SP3 guiusto per non dover reinstallare tutti gli aggiornamenti da capo .... anche perchè ho la sensezione che l'RVM Pack integrato con nLite nn faccio troppo del bene ...
Per xp x64 si sa niente per quanto riguarda l'sp3?
e io che speravo fosse gia uscito:mc:
peppecbr
08-04-2008, 18:01
ma si parlava di giugno... per l'sp3... cercano di scoraggiarci e passare a svista ma noi resisteremo :sofico: l'ultima relase che dovrebbe essere la rc1 5508 va veramente da dio ;)
ma si parlava di giugno... per l'sp3... cut
Pure io avevo sentito giugno....
Non ci resta che piangere e aspettare.....purtroppo.:cry:
googlando un pò in giro, queste sono le specifiche di installazione delle beta inglesi. (http://technet.microsoft.com/en-us/windowsxp/cc164204.aspx)
Particolare molto importante, M$ vuole che tu installi (o possiedi una iso con) ALMENO la SP1, prima dell'SP3 RC2 Refresh. forse perchè la SP1 segna già un bel cambiamento dall'original 2001?
preso dal forum technet M$:
As with RC1 and RC2, we encourage feedback on XP SP3 RC2 Refresh via this TechNet forum. Information regarding XP SP3 overall can be found on the Windows XP TechCenter. Windows XP SP3 is scheduled for release in the first half of 2008.
Thank you very much for your feedback to date! We look forward to hearing from you.
Regards,
Windows Serviceability
prima metà, non primo quarto.
ma xche non è sticcato questo topic?
perchè la SP3 non è ancora uscita e il titolo trarrebbe in inganno. in più perchè nessuno ne ha fatto segnalazione (vuoi farla tu? ^^), e visto il contenuto del thread per ora non sembrerebbe il caso... ^^
Mojitoraff
09-04-2008, 14:42
Ciao a tutti,
qualcuno percaso sa se il SP3 di XP a 32bit riuscirà a leggere 4Gb di ram?
Ed è previsto un SP3 anche per la versione a 64bit?
grazie.
Raff
arcofreccia
09-04-2008, 15:14
Ciao a tutti,
qualcuno percaso sa se il SP3 di XP a 32bit riuscirà a leggere 4Gb di ram?
Ed è previsto un SP3 anche per la versione a 64bit?
grazie.
Raff
scrivere più piccolo no eh?:muro:
Mojitoraff
09-04-2008, 15:22
Chiedo scusa, devo aver selezionato stile e corpo del font sbagliato prima di digitare il messaggio.
arcofreccia
09-04-2008, 15:28
Da quello che so dovrebbe uscire sia per il 32 che per il 64 bit. Però sul fatto dei 4gb non saprei dirti
prometeo79
09-04-2008, 15:36
Sicuramente non potrà usare tutti e 4 i GB nella versione 32bit, al massimo li vede tutti (come sp1 di vista) ma la ram usabile è sempre quella
perchè la SP3 non è ancora uscita e il titolo trarrebbe in inganno. in più perchè nessuno ne ha fatto segnalazione (vuoi farla tu? ^^), e visto il contenuto del thread per ora non sembrerebbe il caso... ^^
no va beh e che mi son trovato due volte a cercarlo(il tasto ricerca a volte non funziona) e alla fine ho dovuto creare topic nuovi...ho visto che anche altri l'han fatto.
mircocatta
09-04-2008, 20:53
cosa promette questo SP3? :)
Life bringer
09-04-2008, 20:54
Meno tasse per tutti! :rolleyes:
Scherzi a parte, se ne è discusso nelle pagine precedenti...
mircocatta
09-04-2008, 20:59
ggo che dovrebbe includere tutte le patch rilasciate dopo il SP2, bene, visto che l'attuale windows update non mi trova nessun aggiornamento da installare, cosa impossibile siccome ho appena installato xp con SP2, e dovrebbero esserci parecchi aggiornamenti che invece il nuovo windows update non trova..
Franx1508
09-04-2008, 21:00
ggo che dovrebbe includere tutte le patch rilasciate dopo il SP2, bene, visto che l'attuale windows update non mi trova nessun aggiornamento da installare, cosa impossibile siccome ho appena installato xp con SP2, e dovrebbero esserci parecchi aggiornamenti che invece il nuovo windows update non trova..
c'è sicuramente qualcosa che nn và nella tua installazione
mircocatta
09-04-2008, 21:10
c'è sicuramente qualcosa che nn và nella tua installazione
strano, perchè un'altro pc che è stato probabilmente preinsallato nella stessa maniera ( ;) ) ha tutti gli aggiornamenti
DOMANDA: IN QUESTO PERIODO, il windows update vi scarica gli aggiornamenti o no? io per farli se non vado nel microsoft update non me ne segnala nemmeno uno...grazie attendo risp
(anche se esiste autopatcher)
REPERGOGIAN
11-04-2008, 12:15
DOMANDA: IN QUESTO PERIODO, il windows update vi scarica gli aggiornamenti o no? io per farli se non vado nel microsoft update non me ne segnala nemmeno uno...grazie attendo risp
(anche se esiste autopatcher)
e questa domanda cosa c'entra con l'argomento del thread?
ot
cmq
gli aggiornamenti escono ogni primo martedi del mese e infatti a me li ha segnalati su tutti i pc.
assicurati di avere la funzione aggiornamenti attiva.
/ot
qualcuno è a conoscenza di differenze tra 5503 e 5508?
thx
e questa domanda cosa c'entra con l'argomento del thread?
ot
cmq
gli aggiornamenti escono ogni primo martedi del mese e infatti a me li ha segnalati su tutti i pc.
assicurati di avere la funzione aggiornamenti attiva.
/ot
pensavo che con l'imminente uscita del sp3 gli aggiornamenti non venissero fatti più...tutto qui. adesso controllo. grazie
allora una data + precisa come per sp1 di vista, non c'è?
REPERGOGIAN
12-04-2008, 11:41
allora una data + precisa come per sp1 di vista, non c'è?
enne o
havanalocobandicoot
13-04-2008, 23:50
C'è qualche rischio che questo nuovo SP3 possa palladiumizzare ancora di più ciò che già hanno cominciato con il SP2 (vedi ad esempio attivazione del s.o., che se solo cambi scheda madre rischi di buttare la tua copia OEM di XP)?
stefanonweb
14-04-2008, 13:29
Scusatemi sarò il millesimo che chiede la stessa cosa: ma entro la metà di Aprile in teoria sarebbe domani.......in pratica la versione italiana ufficiale quando verrebbe rilasciata?:mc:
REPERGOGIAN
14-04-2008, 13:36
Scusatemi sarò il millesimo che chiede la stessa cosa: ma entro la metà di Aprile in teoria sarebbe domani.......in pratica la versione italiana ufficiale quando verrebbe rilasciata?:mc:
dopo qualche giorno che ti accorgerai che hanno iniziato a distribuire le versioni in inglese.
e visto che neppure sp3 eng è uscito................
arcofreccia
14-04-2008, 15:00
dai su ci tocca aspettare ancora
outlaw16
15-04-2008, 15:42
IL 29 APRILE AVREMO IL SERVICE PACK 3!!:D :D :D :D
Comunicato ufficiale..
http://neowin.net/news/main/08/04/15/windows-xp-sp3-release-dates
frankdan
15-04-2008, 17:18
DOMANDA IMPORTANTE :
se io installo sul mio pc Windows XP SP2 vergine,senza nessun altro aggiornamento,posso poi installarci subito dopo il SP3 o dovrò comunque affidarmi a Windows Update (il quale dovrà verificare se prima del SP3 vada installato qualche altro update importante) ?
outlaw16
15-04-2008, 17:32
DOMANDA IMPORTANTE :
se io installo sul mio pc Windows XP SP2 vergine,senza nessun altro aggiornamento,posso poi installarci subito dopo il SP3 o dovrò comunque affidarmi a Windows Update (il quale dovrà verificare se prima del SP3 vada installato qualche altro update importante) ?
Penso che lo puoi far tranquillamente visto che l'Sp3 contiene tutti gli aggiornamenti precedenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.