View Full Version : [3D OFFICIAL]Windows Xp Service Pack 3
chantalsy
27-04-2008, 16:58
si appunto, scusate hehehe :mc:
robertogl
27-04-2008, 18:10
ma se non sbaglio integrando il service pack 3,non doveva cambiare anche la modalità di attivazione di windows:cioè non era necessario inserire subito il product key,come su vista,e lo si faceva a s.o. installato?Io l'ho integrato nel mio cd di xp pro,ma mi chiede il codice e non posso rifiutarmi di inserirlo. :mad:
Il_Corvo
27-04-2008, 18:11
salve a tutti, ho scaricato la iso da 2 link diversi che sono stati postati qui e volevo chiedervi se era normale che in entrambe le iso, il file del sp3 non presenti la firma digitale della ms.
Tnx
outlaw16
27-04-2008, 18:35
ma se non sbaglio integrando il service pack 3,non doveva cambiare anche la modalità di attivazione di windows:cioè non era necessario inserire subito il product key,come su vista,e lo si faceva a s.o. installato?Io l'ho integrato nel mio cd di xp pro,ma mi chiede il codice e non posso rifiutarmi di inserirlo. :mad:
Beh non vedo dove sia il problema, inserisici il seriale e sei apposto. Poi se hai una copia pirata è un'altra storia e ti ricordo che è illegale e non se ne può parlare!
Jesus1987
27-04-2008, 18:40
Beh non vedo dove sia il problema, inserisici il seriale e sei apposto. Poi se hai una copia pirata è un'altra storia e ti ricordo che è illegale e non se ne può parlare!
aggiungo: con nlite puoi sempre fare un CD che non ti chiede nulla senza problemi (ovviamente il seriale gli serve lo stesso)
robertogl
27-04-2008, 18:43
no,è legale infatti ho continuato l'installazione ed è tutto ok : però mi sembrava di aver letto di poter lasciar stare il seriale.Beh,non ho di questi problemi! :D
robertogl
27-04-2008, 18:50
ho trovato i file per le dx10 su xp di cui si parlava prima!Funziona,dxdiag dà le dx10 come installate! :D :D :D
Jesus1987
27-04-2008, 18:51
ho trovato i file per le dx10 su xp di cui si parlava prima!Funziona,dxdiag dà le dx10 come installate! :D :D :D
io vorrei testare, anche perché non mi fido molto della prova sul campo (non vorrei fossero una fregatura), quindi se mi mandate un link in PVT (sempre che non sia p2p allora me le cerco da solo più tardi)
robertogl
27-04-2008, 19:02
io vorrei testare, anche perché non mi fido molto della prova sul campo (non vorrei fossero una fregatura), quindi se mi mandate un link in PVT (sempre che non sia p2p allora me le cerco da solo più tardi)
hai un PVT! :D
pistolino
27-04-2008, 19:07
Lasciate perdere le DX10 non ufficiali...tanto se i driver video non le supportano non ci fate nulla. ;)
Regards
akiramax2
27-04-2008, 20:26
ragazzi ho un problemone ... ho windows xp sp2 in inglese patchato con il mui language in italiano solo che adesso non mi fa laggiornamento a SP3 perchè pretende che disinstalli questa patch che è la KB925877, solo che non posso da control panel perchè tempo fa tolsi (per fare spazio) la relativa cartella unistaller da windows:rolleyes: ... ho googolato ma non ho trovato granchè ... c'è qualcuno che ha lo stesso preblema?
sergio18
27-04-2008, 20:27
sapete se sto sp3 xp legge 4gb di ram??? Lo chiedo perchè con l'sp1 di vista (sempre a 32bit), li vede!!!
Jesus1987
27-04-2008, 20:28
nessuno mi manderebbe un pm su dove trovare il sp3 per xp?
Anche se nn ho capito windows update perchè non lo dovrebbe scaricare automaticamente? :confused:
non è stato rilasciato ufficialmente
sergio18
27-04-2008, 20:31
inoltre...sapete se sto sp3 xp legge 4gb di ram??? Lo chiedo perchè con l'sp1 di vista (sempre a 32bit), li vede!!!
inoltre...sapete se sto sp3 xp legge 4gb di ram??? Lo chiedo perchè con l'sp1 di vista (sempre a 32bit), li vede!!!
li vede. :asd:
REPERGOGIAN
27-04-2008, 20:38
LI VEDE
MIRACOLO FU
sergio18
27-04-2008, 20:39
niente 4 gb..
...eppure vista ora li legge...bah...sempre ste cose assurde succedono!
quasi quasi ripasso a vista (che avevo tolto qualche mese fa)
sergio18
27-04-2008, 20:41
LI VEDE
MIRACOLO FU
un amico mi postò uno screen con le opzioni di vista in cui vedeva QUATTRO gb di ram. Anche a me è sembrato strano, però è così.
Appena lo risento, mi faccio fare un altro screen e lo posto qui.
EDIT. Eccolo:
http://www.postimage.org/aVwM7K0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVwM7K0)
Blue Angel
27-04-2008, 20:42
Trovata patch per alzare il limite delle connessioni tcp nella versione SP3, testata e funzionante:
http://www.windowsreference.com/windows-xp/remove-windows-xp-sp3-tcpip-connections-limit/
Personalmente ho settato il limite a 50 come era impostato di default nella vecchia patch EvID4226 funzionante con SP2
REPERGOGIAN
27-04-2008, 20:44
un amico mi postò uno screen con le opzioni di vista in cui vedeva QUATTRO gb di ram. Anche a me è sembrato strano, però è così.
fatti dire che scheda madre usa mentre ci sei ;)
...eppure vista ora li legge...bah...sempre ste cose assurde succedono!
quasi quasi ripasso a vista (che avevo tolto qualche mese fa)
XP Pro 32bit+sp3=3.25 gb di ram
(con PAE e non)
sergio18
27-04-2008, 20:49
fatti dire che scheda madre usa mentre ci sei ;)
ho fatto lo screen.
Cmq è un pc DELL, esattamente non saprei dirti che mobo ha...
sergio18
27-04-2008, 20:49
XP Pro 32bit+sp3=3.25 gb di ram
(con PAE e non)
...e quindi nn cambia proprio nulla...grazie Irreal ;)
felix085
27-04-2008, 21:15
EDIT. Eccolo:
http://www.postimage.org/aVwM7K0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVwM7K0)
Salve,
scusate mi intrometto... :D
Vista SP1 segna 4Gb di Ram(memoria installata), ma in realtà ne riesce ad utilizzare solo 3,2Gb,
Credo che SP3 farà la stessa cosa
Salve,
scusate mi intrometto... :D
Vista SP1 segna 4Gb di Ram(memoria installata), ma in realtà ne riesce ad utilizzare solo 3,2Gb,
Credo che SP3 farà la stessa cosa
un sistema a 32bit riesci a gestire un massimo di 3,5Gb, per gestire un quantitativo maggiore serve un 64bit:O
REPERGOGIAN
27-04-2008, 21:20
un sistema a 32bit riesci a gestire un massimo di 3,5Gb, per gestire un quantitativo maggiore serve un 64bit:O
oppure windows 32bit ma server
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688725
oppure windows 32bit ma server
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688725
esagerato!!neanche nasa avrà 64GB di ram:D
MillenniumFalcon
27-04-2008, 21:46
un'indirizzamento a 32bit in linea teorica proprio perchè a 32bit riesce a indirizzare 2^32 byte di memoria ovvero 4GB esatti esatti, il fatto che poi il sistema operativo non ne renda disponibili più di 3,2 / 3,5 / 3,72 GB è un altro affare
MillenniumFalcon
27-04-2008, 21:58
esagerato!!neanche nasa avrà 64GB di ram:D
mai visto uno di questi?
http://top500.org/system/8968 (72 TeraByte di ram)
o questo situato a bologna non alla nasa ("solo" 20 TeraByte di ram)
http://top500.org/system/details/9138
mai visto uno di questi?
http://top500.org/system/8968 (72 TeraByte di ram)
o questo situato a bologna non alla nasa ("solo" 20 TeraByte di ram)
http://top500.org/system/details/9138
OmG ..allora esiste veramente un pc per crysis
440'700 MHz di milecore
72'000GB di ram(giusto?)
però chissà la scheda video:mbe:
OmG ..allora esiste veramente un pc per crysis
440'700 MHz di milecore
72'000GB di ram(giusto?)
però chissà la scheda video:mbe:
Calma calma. Guarda che non è un processore da 440700 Mhz di frequenza, eh! :D
Sono parecchi processori Power PC 440 (http://www-01.ibm.com/chips/techlib/techlib.nsf/products/PowerPC_440_Embedded_Core) da 700mhz ciascuno in parallelo.
E visto come Crysis gestisce i multicore direi che andrebbe malissimo pure su questo pc. ;)
Suppongo sia inutile dire che Crysis non ci girerà mai su una macchina del genere, visto che
Usa un sistema operativo a linea di comando, che con windows non ha nulla a che fare.
Le schede video dei blade sono integrate, quindi perfettamente inutili per giocare...
Trovata patch per alzare il limite delle connessioni tcp nella versione SP3, testata e funzionante:
http://www.windowsreference.com/windows-xp/remove-windows-xp-sp3-tcpip-connections-limit/
Personalmente ho settato il limite a 50 come era impostato di default nella vecchia patch EvID4226 funzionante con SP2
La "vecchia" patch funziona benissimo anche con SP3, testata personalmente ;)
Potresti mandarmi il link per questo file in pm ?!?
Grazie.
akiramax2
28-04-2008, 08:03
ragazzi ho un problemone ... ho windows xp sp2 in inglese patchato con il mui language in italiano solo che adesso non mi fa laggiornamento a SP3 perchè pretende che disinstalli questa patch che è la KB925877, solo che non posso da control panel perchè tempo fa tolsi (per fare spazio) la relativa cartella unistaller da windows:rolleyes: ... ho googolato ma non ho trovato granchè ... c'è qualcuno che ha lo stesso preblema?
riuppo :fagiano:
una domanda
io ho un windows xp sp2 in inglese, non so di preciso che tipo di licenza ho.
me l'hanno regalata all'uni grazie ad un programma della microsoft che si chiama msnd aa (academic alliance), quindi mi viene da pensare che sia del tipo msdn.
da quello che ho capito ora se avessi una licenza msdn potrei scaricare gia adesso la versione finale dell'sp3...però se vado a cercarla tra i vari aggiornamenti disponibili su windows update non lo trovo.
qualcuno ha idea del dove posso trovarlo ma sopratutto se è gia disponibile per il mio tipo di licenza?
maurosheva
28-04-2008, 10:49
è sbagliato integrare il service pack 3 su cd di xp professional pulito, cioè senza service pack?
io ho fatto questa operazione con successo....il sistema per il momento è abbastanza stabile!!!
se volete posto immagini...
REPERGOGIAN
28-04-2008, 10:52
è sbagliato integrare il service pack 3 su cd di xp professional pulito, cioè senza service pack?
io ho fatto questa operazione con successo....il sistema per il momento è abbastanza stabile!!!
danno come minimo requisito il sp1 e consigliano il sp2
quindi il minimo che si possa fare per stare tranquilli è cd xp + sp2(che integra il sp1) + sp3
se fate con nlite si integra a ruota sp2 e sp3 cosi esce una bella iso
WhiteWolf42
28-04-2008, 10:53
in teoria NO, in quanto le SP dovrebbero essere cumulative (cioè integtrare tutti gli aggiornamenti usciti dalla data della 1a rel del SO di riferimento)
scusa, in che senso abbastanza ?? hai notato qualcosa che prima con la sp2 non c'era ??? Se si, per favore, DETTAGLI, DETTAGLI, DETTAGLI ... come se piovesse !!!
Immagini di che ???
WhiteWolf42
28-04-2008, 10:55
se fate con nlite si integra a ruota sp2 e sp3 cosi esce una bella iso
c'è differenza tra questa operazione e integrare la Sp3 in una iso con già integrata la sp2 ?
maurosheva
28-04-2008, 10:58
in teoria NO, in quanto le SP dovrebbero essere cumulative (cioè integtrare tutti gli aggiornamenti usciti dalla data della 1a rel del SO di riferimento)
scusa, in che senso abbastanza ?? hai notato qualcosa che prima con la sp2 non c'era ??? Se si, per favore, DETTAGLI, DETTAGLI, DETTAGLI ... come se piovesse !!!
Immagini di che ???
abbastanza stabile perchè avevo letto i requisiti minimi (quelli che hai indicato anche tu....), però ho voluto fare questa prova credendo che un sistema win xp + sp3 sarebbe stato migliore rispetto a win xp + sp2 + sp3.....
REPERGOGIAN
28-04-2008, 10:59
c'è differenza tra questa operazione e integrare la Sp3 in una iso con già integrata la sp2 ?
penso di no.
maurosheva
28-04-2008, 11:03
nel cd che ho creato:
win xp pro pulito + sp3
non c'è stato bidogno di inserire i driver sata!!!!
installato su hard disk western digital + sk madre asus p5k pro + chipset intel p35
Life bringer
28-04-2008, 11:10
Io ho avuto problemi con nlite e usando il cd con l'sp2 vergine e anche con l'sp2 modificato da me... ho dovuto ricorrere al vecchio win con sp1...
WhiteWolf42
28-04-2008, 11:28
nel cd che ho creato:
win xp pro pulito + sp3
non c'è stato bidogno di inserire i driver sata!!!!
installato su hard disk western digital + sk madre asus p5k pro + chipset intel p35
favorone ... qualcuno può cortesemente postare (o mandarmi via PM) un hash o ( ancora meglio) un link e2dk di una ISO di XP Home o Pro SP1 o addirittura PULITO ??? Grazie molte !!!
Blue Angel
28-04-2008, 11:45
La "vecchia" patch funziona benissimo anche con SP3, testata personalmente ;)
La vecchia patch sostituisce il nuovo tcpip.sys dell' SP3 con la vecchia versione SP2 e patcha quella. La patch che ho indicato invece patcha direttamente la nuova versione.
La vecchia patch sostituisce il nuovo tcpip.sys dell' SP3 con la vecchia versione SP2 e patcha quella. La patch che ho indicato invece patcha direttamente la nuova versione.
Hai ragione...
una domanda
io ho un windows xp sp2 in inglese, non so di preciso che tipo di licenza ho.
me l'hanno regalata all'uni grazie ad un programma della microsoft che si chiama msnd aa (academic alliance), quindi mi viene da pensare che sia del tipo msdn.
da quello che ho capito ora se avessi una licenza msdn potrei scaricare gia adesso la versione finale dell'sp3...però se vado a cercarla tra i vari aggiornamenti disponibili su windows update non lo trovo.
qualcuno ha idea del dove posso trovarlo ma sopratutto se è gia disponibile per il mio tipo di licenza?
Chiariamo una cosa MSDN è diversa da MSDN AA, i primi pagano un abbonamento per poter scaricare molti contenuti, principalmente è una risorsa per sviluppatori. Quella che hai tu (ed anche io;) ) è un'altra cosa, le nostre università hanno stipulato un contratto con microsoft in virtù del quale noi studenti otteniamo a gratisse delle licenze che ci potranno servire nel corso della carriera scolastica. Sono licenze di tipo retail, con tutti i vantaggi che si hanno, si possono spostare, puoi aggiornare il tuo hardware...
Riguardo alla lingua ti posso dire che è il responsabile della tua facoltà che decide cosa farti e cosa non farti scaricare, nel tuo caso hanno deciso di darvi xp solo in inglese, potevano anche darti quella in italiano perché da noi è così. Ti basta trovare un cd originale in ita della professional retail e potrai installarlo con il tuo seriale, non hai alternativa per quanto ne so
kizzuaziz
28-04-2008, 12:10
ragazzi ma si può gia scaricare il service pack 3 in italiano??
se si da dove??????
Ragazzi ma per integrare non usa + nessuno le stringhe di comando ???
usate tutti nlite???
mi sà che sono rimasto l'unico a usare le stringhe di comando Microsoft:D
REPERGOGIAN
28-04-2008, 14:36
Ragazzi ma per integrare non usa + nessuno le stringhe di comando ???
usate tutti nlite???
mi sà che sono rimasto l'unico a usare le stringhe di comando Microsoft:D
a parte che nlite è + intuitivo ma poi ti permette di togliere roba che non serve.
WhiteWolf42
28-04-2008, 14:45
favorone ... qualcuno può cortesemente postare (o mandarmi via PM) un hash o ( ancora meglio) un link e2dk di una ISO di XP Home o Pro SP1 o addirittura PULITO ??? Grazie molte !!!
UP, please !!!
sampei.nihira
28-04-2008, 15:27
Vorrei sollecitare, se possibile naturalmente, qualche utente a inserire qualche impressione di migliorata performance del sp3 rispetto al sp2 che sia più indicativa del solo boot all'avvio che mi sembra di aver capito sia migliorato.
Grazie, credo, anche a nome di altri utenti che ancora non hanno installato il sp3.
Life bringer
28-04-2008, 15:41
Non so quanto possa aver valore il test che ho fatto, lo posto per "diritto di cronaca", il test è quello di uningine...
Con l'sp2 e rmclock settato su performance on demand facevo:
FPS: 67.6
Scores: 1434
Mentre con l'sp3, stessi settaggi di rmclock faccio:
FPS: 70.6
Scores: 1497
Ora non sono tanto sicuro che l'sp3 abbia influito, perchè facendo partire il bench con la cpu settata su max speed il risultato era:
FPS: 71.7
Scores: 1521
mentre con l'sp3 è:
FPS: 72.3
Scores: 1533
Quindi ricapitolando domani trovo tra gli aggiornamenti di microsoft update il sp3 giusto?
REPERGOGIAN
28-04-2008, 16:12
Quindi ricapitolando domani trovo tra gli aggiornamenti di microsoft update il sp3 giusto?
non credo.prima verrà reso disponibile nei download del sito microsoft.
poi cmq non è detto che domani ci sia gia in ita.eng di sicuro, sempre nella sezione download prima che win update
redheart
28-04-2008, 16:20
a me risulta che da domani è disponibile in 5 lignue (italiano escluso) e x la nostra lingua bisogna attendere l 5 maggio.
a me risulta che da domani è disponibile in 5 lignue (italiano escluso) e x la nostra lingua bisogna attendere l 5 maggio.
credo anche io. CMQ nn capisco perchè questi problemi, quando abbiamo a disposiziona la build finale senza prob, essendo la stessa che diffonderà la MS
alfaseti
28-04-2008, 16:35
A proposito delle dx10 XP.
Ho scaricato 3Dmark Vantage....non s'installa neanche :mad: chiede esplicitamente Windows Vista...voglio dire non è che s'installa e poi ti dice che non hai le DX10......propio con XP non s'installa.
Quindi non perdeteci neanche tempo se non avete installato anche Vista.
Ciao a tutti.
Ragazzi, ho integrato l'SP3 su un cd di XP Professional SP2 pulito.
Tutto gira bene, sto testando il tutto su una macchina virtuale. L'unica cosa strana è che non trovo internet explorer 7 come aggiornamento disponibile, mentre windows media player 11 lo trova e l'ho già installato, assieme a tutti i freameworks a partire da 1.1 a 3.0
Sapete dirmi come mai?
ragazzi una domanda per chi lo ha installato come upgrade ad SP"
al primo riavvio vi ha lanciato 3 prompt DOS ?
fanno qualcosa e subito si chiudono, purtroppo non capisco cosa dato che sono in @echo off
molto sospetta sta cosa :mbe:
akiramax2
28-04-2008, 17:06
alla fine ho trovato la soluzione bisogna entrare nel registro e cancellare la voce "installed" nella riga "SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Hotfix\KB925877"
l'installazione è partita e per adesso va.. appena finisce riavvio e vi faccio sapere ;)
aggiornamento: riavviato... ha avviato le due finestrelle dos ed è partito perfettamente... non rimane che testarlo per bene ;)
redheart
28-04-2008, 17:33
Tutto gira bene, sto testando il tutto su una macchina virtuale. L'unica cosa strana è che non trovo internet explorer 7 come aggiornamento disponibile, mentre windows media player 11 lo trova e l'ho già installato, assieme a tutti i freameworks a partire da 1.1 a 3.0
Sapete dirmi come mai?
io ho integrato tutto quello che dici già nel cd seguendo questahttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136
allora il 3d vantage nn funzica nemmeno con sp3 e quella patch per le dx10?
alfaseti
28-04-2008, 17:53
NO a meno che non tirino fuori qualche patch per farlo funzionare anche con XP......cosa improbabile.
WhiteWolf42
28-04-2008, 18:05
Sapete dirmi come mai?
semplicemente perchè (come nota da mamma n$ e dallo zio Bill) Ie7 NON è stato incluso tra gli aggiornamenti Sp3 ...
ragazzi una domanda per chi lo ha installato come upgrade ad SP"
al primo riavvio vi ha lanciato 3 prompt DOS ?
fanno qualcosa e subito si chiudono, purtroppo non capisco cosa dato che sono in @echo off
molto sospetta sta cosa :mbe:
Sì, lì ha lanciati...neanche io sono riuscito a leggere!
Ciao a tutti,
ho installato l'SP3 dopodichè ho anche installato la patch per il protocollo TCP/IP e tutto funziona regolarmente :) adesso sapreste dirmi dove cercare il file tcpip.sys già patchato in modo da poterlo inserire direttamente nel CD di installazione?
Ragazzi state scherzando col fuoco...
Sospeso 5 giorni per aver richiesto una copia di Xp
REPERGOGIAN
28-04-2008, 18:33
Vorrei sollecitare, se possibile naturalmente, qualche utente a inserire qualche impressione di migliorata performance del sp3 rispetto al sp2 che sia più indicativa del solo boot all'avvio che mi sembra di aver capito sia migliorato.
Grazie, credo, anche a nome di altri utenti che ancora non hanno installato il sp3.
a me pare non sia cambiato nulla.
ragazzi ma si può gia scaricare il service pack 3 in italiano??
se si da dove??????
No, abbi pazienza ;)
No, abbi pazienza ;)
ma che mod simpatico:rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì, lì ha lanciati...neanche io sono riuscito a leggere!
grazie Torpedo
appena esce l'ufficiale devo provare a vedere se il comportamento è analogo
invece fa bene a rispondere così' dato che il click & reply è molto diffuso da queste parti :rolleyes:
Sospeso 5 per aver ironizzato su un intervento di un Moderatore
Sto rileggendo le pagine precedenti, mamma mia che orrori!
La discussione si chiude quì. Sino all'avvento del service pack 3 in italiano su Windows Update è severamente vietato aprire nuove discussioni avente come tema il SP3 installato (con link annessi e connessi)...
Poi non date la colpa a me visto che ignorate gli avvisi facendo dell'ironia
EDIT
Dato che WhiteWolf42 e Roman91 si sono scusati in pvt la sospensione è ridotta a 3 giorni.
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.