PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Roccat KONE

Pagine : 1 [2]

_MaRcO_
24-11-2009, 20:18
ottima modifica! :D

e della valo qlc ha maggiori info?
no, ma credo che non comprerò mai più un prodotto Roccat:Prrr:

Zilloboch
24-11-2009, 20:22

:eek:

cavolo sei proprio rimasto disgustato...peccato...alla fine è una marca emergente e i suoi difettucci è giusto che li abbia... (se però si danno una mossa per risolverli :O )

_MaRcO_
24-11-2009, 20:35
Dovrebbero semplicemente provare a fondo ciò che mettono in vendita...
Questo mouse per ora mi è costato 80€:rolleyes:

Dany16vTurbo
24-11-2009, 21:09
E pensare che per la Valo mi hanno dato TUTTI i tasti di ricambio in quanto alla lettera "o" si era rotto il sistema di ritenzione mentre la pulivo :eek:

Zilloboch
25-11-2009, 00:06
ne approfitto per andare un po ot...che ne pensi della valo?

thelittlesniper
05-12-2009, 19:44
Io pochi giorni fa ho ordinato sia la Roccat Valo che il Roccat Kone, sono arrivati e sono stupendi :D maaaa.... Entrambi i driver (sia della Valo che del Kone) su XP per ora non mi hanno dato problemi ma su 7 non si avviano proprio!!!! :muro: Domani provo ad aggiornarli alla versione più recente dato che ho installato i driver da CD.

Altro problema, solamente per quanto riguarda la Valo, non mi viene riconosciuta dall'avvio del bios; mi spiego meglio: entrando nel bios la mobo vede che la periferica è collegata ma appena si avvia l'Express Gate (os veloce della P5Q-Deluxe) se uso le frecce della tastiera si blocca tutto e non funziona neanche il mouse e un'eventuale seconda tastiera collegata costringendomi al riavvio e all'attesa del countdown dell'Express Gate. Però la storia si ripresenta, ma senza bloccaggi vari, alla scelta del sistema operativo... ciò mi costringe ad avere 2 tastiere collegate :doh: .
Sapete per caso come risolvere questo problema?

D-Reeper
05-12-2009, 20:02
ma su 7 non si avviano proprio!!!! :muro: Domani provo ad aggiornarli alla versione più recente dato che ho installato i driver da CD. pessima abitudine indipendentemente dal tipo di hardware che si va ad installare, i driver sul sito sono appositi per 7
[...]ma appena si avvia l'Express Gate[...]
Sapete per caso come risolvere questo problema?non si risolve, sono 13 pagine che diciamo che i prodotti roccat sono soldi buttati. Al massimo puoi sperare in qualche nuovo firmware per la valo che la renda una vera periferica hid a monte e non periferica usb composita, che senza driver (xp li ha di base) non e' neanche buona come fermacarte

Dany16vTurbo
05-12-2009, 20:42
A me funziona tutto egregiamente su 7 x64 ;)

jube76
07-12-2009, 10:24
A me funziona tutto egregiamente su 7 x64 ;)

Ciao, comprata la Valo, in arrivo il kone, pure io w7 x64.. Mi sai dire che driver usi, cosi evito problemi??

Dany16vTurbo
07-12-2009, 10:33
Ciao, comprata la Valo, in arrivo il kone, pure io w7 x64.. Mi sai dire che driver usi, cosi evito problemi??
Kone 1.41/1.41 http://www.roccat.org/Support/Support/Overview/Driver/230/
Valo 1.59/1.91 http://www.roccat.org/Support/ROCCAT-Valo/Driver-Download/

jube76
07-12-2009, 13:27
Kone 1.41/1.41 http://www.roccat.org/Support/Support/Overview/Driver/230/
Valo 1.59/1.91 http://www.roccat.org/Support/ROCCAT-Valo/Driver-Download/

Gentilissimo!

riky94rs
07-12-2009, 17:45
ragazzi cosa mi consigliate tra un roccat e un razer lachesis?

_MaRcO_
07-12-2009, 20:43
Nessuno dei due; il Kone (NB Roccat ha fatto due mouse) da troppi problemi ed il Lachesis non mi piace per niente, anche perché ritengo che avere 4 tasti laterali (due a dx e due a sx) sia inutile/scomodo.
Adesso come adesso se dovessi comprare un mouse sceglierei uno tra il DeathAdder Re-Spawn ed il Razer Imperator. Quest'ultimo però non mi convince del tutto, in quanto da la possibilità di regolare la posizione dei due tasti laterali di sinistra e perciò potrebbe essere soggetto a rotture

aladino76
14-12-2009, 13:22
Eccomi qua, mi aggiungo alla lista di coloro a cui la rotellina è andata a farsi fottere. Prima d'ora mai nessun problema. A me il pulse funziona ma solo con lo stemma Roccat......Drivers 1,41/firmware 1,41. Io ho comprato il mouse in Inghilterra 7 /8 mesi fa, quindi la prima release. Ieri sera, mentre giocavo a MW2 la rotellina a smesso di ruotare in avanti.....Completamente bloccata. Mi accorgo, posizionando una luce sopra il mouse che il supporto su cui lo scroll gira è completamente spaccato da ambo i lati del perno della rotellina. Premetto che non sono un dinosauro nell'usare il mouse.
Mandato EMAIL con richiesta RMA.
Intanto acquistato nuovo Roccat Kone seconda revisione dal drago in attesa della garanzia.
Al rientro lo venderò.
A un mio amico è successo dopo un mese di utilizzo, la rotellina girava liberamente senza nessuna risposta, RMA 1 settimana mouse nuovo.....

_MaRcO_
14-12-2009, 14:01
Benvenuto nel Club:asd:
Ti auguro di riuscire a venderlo; pensavo di fare anche io la stessa cosa

D-Reeper
14-12-2009, 21:01
Benvenuto nel Club:asd:ahi ahi spiace dirlo ma si, benvenuto nel club!
Anche a me pressapoco aveva campato circa 8 mesi il kone, io non mi ci avvento cattivo sopra quando lo uso, anzi essendo strumenti di lavoro prima di periferiche da gioco li tratto molto bene sia come modi che per la pulizia, ma la rotellina la usavo al 100% ogni giorno (anche i clic e gli spostamenti laterali, tantissimo) e infatti e' crepata due volte...
Io pero' nonostante la discutibile qualita', che puo' anche essere considerata buona finche' non la metti in relazione al prezzo elevato, lo trovo perfetto per la mia mano e non penso proprio che me lo tolgo... durante la mia ultima rma durata 3 settimane ho fregato il copperhead a un mio amico che lo teneva nel cassetto... non era solo questione di farci l'abitudine un paio di ore o un paio di giorni, proprio non lo trovo comodo come il kone. Non capisco neanche io cosa ha di piu' degli altri (anche sagomati) le linee sono cosi' simili ad altri ma in mano non li sento uguali, nonostante il (per me) difetto della eccessiva leggerezza.
qualcuno ha notizie della Arvo sul fronte qualita'? mi manda pareri/link affidabili via mp? grazie!

aladino76
16-12-2009, 08:55
Nuovo mouse arrivato. Confezione nuova. Seconda revisione.
Già al primo utilizzo si sente la migliore robustezza dello scroll. Bene Brava Roccat.
Ora attendiamo l'RMA

CAfiero*ONU*
29-12-2009, 12:38
Ciao ragazzi!ma che discussione su stò Mause...
mi è arrivato da 4 giorni e devo essere sincero all'inizio ero un pò deluso, vengo da un logitech che sinceramente è più robusto in quanto a materiali, ma appena ci ho fatto la mano in pochi giorni ci gioco da Dioooo, precisissimo e scattante nulla a che vedere con il mio vecchi logitech (che comunque ho da 2 anni ed è ancora perfettamente funzionante anche se caduto mille volte!)
L'unica cosa che mi piacerebbe è l'illuminazione morbida tipo i razer sapete se esiste un modo per farla?
In conclusione se non mi rimane in mano qualche tasto o rotellina ottimo mause dal mio parere...

D-Reeper
29-12-2009, 18:22
Ciao! Illuminazione decente rinunciaci, per i pareri un po' tutti abbiamo buone esperienze e pessime esperienze. Se non ti va male ti soddisfera', peccato che statisticamente andra' male. amen

_MaRcO_
29-12-2009, 18:40
Ciao ragazzi!ma che discussione su stò Mause...
mi è arrivato da 4 giorni e devo essere sincero all'inizio ero un pò deluso, vengo da un logitech che sinceramente è più robusto in quanto a materiali, ma appena ci ho fatto la mano in pochi giorni ci gioco da Dioooo, precisissimo e scattante nulla a che vedere con il mio vecchi logitech (che comunque ho da 2 anni ed è ancora perfettamente funzionante anche se caduto mille volte!)
L'unica cosa che mi piacerebbe è l'illuminazione morbida tipo i razer sapete se esiste un modo per farla?
In conclusione se non mi rimane in mano qualche tasto o rotellina ottimo mause dal mio parere...
Mi sembra che il giudizio su come si comporta il mouse sia generalmente più che sufficiente; io per primo ho detto più volte che mi sembra un ottimo prodotto, sia dal punto di vista dei driver sia per qauanto riguarda la "forma", MA non è ammissibile romperne quattro in meno di 12 mesi (sto aspettando da un mese il quarto che ho mandato in RMA) trattandolo benissimo come qualsiasi altro oggetto che ho.
NB il problema non riguarda solo la rotella ma anche il sensore ed i tasti che dopo qualche mese di utilizzo fanno doppi click premendo una sola volta il tasto

Ti auguro di non aver problemi ma non credere che noi abbiamo questi problemi perché usiamo il mouse come pungiball:asd:
Ciao! Illuminazione decente rinunciaci, per i pareri un po' tutti abbiamo buone esperienze e pessime esperienze. Se non ti va male ti soddisfera', peccato che statisticamente andra' male. amen
Esatto:fagiano:

D-Reeper
30-12-2009, 16:50
Dei driver sono soddisfatto anche io soprattutto per reattivita' (paragonati a tutti gli altri, visto che i cambi di profilo li reputo cmq un filo lenti in alcune occasioni) e peso sul sistema (ram/cpu), perche' in realta' a me capita (poche volte, ma capita) che se faccio uno o piu' clic (indipendentemente dal tasto) mentre i driver stanno cambiando profilo, il mouse rimane il loop con una macro a caso di quelle che ho io... va da se che possono accadere casini assurdi. La cosa poi dura finche' non scollego l'usb del mouse ma due volte ho dovuto riavviare il pc.

Sir.Jerry
08-01-2010, 16:12

Purtroppo, come possessore del Lachesis, ti posso dire che ho dovuto letteralmente allenarmi alla sua impugnatura ma io non rischierei di prenderlo... se fai un giro nel thread ufficiale noterai molti utenti delusi poichè è soggetto a rotture frequenti come il Kone... al mio non è ancora successo nulla dopo oltre 1 anno di servizio ma ogni volta che leggo recensioni e forum sul Lachesis sono costretto a grattarmi! :sofico:
Fossi in te valuterei l'acquisto o del Logitech G9x o del G500 (la logitech la amo alla follia mai avuto un problema con i loro prodotti neanche di driver... possedevo un G5 che rimpiango ancora) o del Razer Imperator (che mi sembra un gran bel mouse :cool: ) !
;)

_MaRcO_
17-01-2010, 09:00
Tornato ieri dal suo terzo RMA durato un mese e mezzo abbondante... speriamo duri più dei precedenti:rolleyes:

Pakko
17-01-2010, 09:53
oddio allora son stato proprio fortunato.. io o ancora il primissimo preso addirittura in UK.. lo ho pure aggiornato ieri con il firmware 1.41 :mbe:

Saberfang
28-01-2010, 19:19
Nessuno ha provato il Roccat Kova?

zeed
04-02-2010, 10:26
Salve a tutti,
felice possessore del Roccat Kone, ieri appena arrivato l'ho testato e mi pare davvero un ottimo prodotto, se si vuole proprio vedere il pelo nell'uovo forse l'avrei preferito più pesante (provengo dall'uso decennale di mouse logitech).

Poi smanettando con i settaggi mi sono accorto che impostando le "lucette", alcune non sono fedeli al settaggio selezionato ad esempio:
se setto tutte le luci arancioni mi risulta il lato sinistro un buon arancione, il lato destro quasi uguale e il logo roccat giallo, sono rimasto perplesso, qualcuno a problemi simili? Penso di testarlo ancora un paio di giorni ed eventualmente mandarlo in RMA.

Ulteriori info:aggiornatissimo sia driver che firmware agli ultimi esistenti.

D-Reeper
04-02-2010, 11:31
se leggi neanche 10 post sopra trovi tutto quello che hai chiesto e anche di piu'.
illuminazione decente scordatelo :D
leggererezza eccessiva benvenuto nel club, anche io avrei gradito un peso da (non esagero) 100g ma pazienza...

zeed
06-02-2010, 12:40
Qualcuno che sia riuscito a creare una macro per attivare/disattivare la luce del mouse?
(quando di notte il pc rimane acceso sarebbe utile spegnere l'illuminazione del tutto inutile).
Ciao a tutti

zeed
08-02-2010, 16:54
Salve a tutti,
felice possessore del Roccat Kone, ieri appena arrivato l'ho testato e mi pare davvero un ottimo prodotto, se si vuole proprio vedere il pelo nell'uovo forse l'avrei preferito più pesante (provengo dall'uso decennale di mouse logitech).

Poi smanettando con i settaggi mi sono accorto che impostando le "lucette", alcune non sono fedeli al settaggio selezionato ad esempio:
se setto tutte le luci arancioni mi risulta il lato sinistro un buon arancione, il lato destro quasi uguale e il logo roccat giallo, sono rimasto perplesso, qualcuno a problemi simili? Penso di testarlo ancora un paio di giorni ed eventualmente mandarlo in RMA.

Ulteriori info:aggiornatissimo sia driver che firmware agli ultimi esistenti.

Mi autoquoto per informare gli interessati della risposta che mi ha fornito la Roccat:

unfortunately some colors can look slightly different than intended, orange is the best example for that, it indeed looks more like yellow. Due to the used hardware it will not be possible to get a better orange tone with the Kone right now, and it is not possible to enhance the colors via an update.

Tradotto
purtroppo alcuni colori possono avere un aspetto leggermente diverso da quello previsto, l'arancio è l'esempio migliore per questo, sembra in effetti più come il giallo. A causa dell'hardware utilizzato non sarà possibile ottenere un tono più arancione con il diritto Kone ora, e non è possibile per migliorare i colori tramite un aggiornamento.

Ciao a tutti

Prodeguerriero
28-02-2010, 12:43
Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo mouse da pochi giorni, e per ora ha sostituito il mio fido Logitech G3.

Ad ora, ho solo un problema, o meglio un fastidio: anche a voi ogni tanto il click sinistro cigola?:confused:

D-Reeper
28-02-2010, 16:50
Ciao, anche a me cigolava il destro col secondo che ho avuto. Ora sono col terzo e cigola la rotella quanto la faccio rotellare lentamente (voi ancora non lo sapete ma e' un verbo realmente esistente >_> non sono credibile eh?...)

Prodeguerriero
28-02-2010, 22:08
Ciao, anche a me cigolava il destro col secondo che ho avuto. Ora sono col terzo e cigola la rotella quanto la faccio rotellare lentamente (voi ancora non lo sapete ma e' un verbo realmente esistente >_> non sono credibile eh?...)

Dici che sia un motivo valido per chiedere la sostituzione?

D-Reeper
28-02-2010, 22:54
O_o
premesso che non sono un rivenditore ne' nessun altro intermediario coi circuiti di garanzia mi sembra una cosa completamente fuori luogo: il mouse funziona, cigola solo; mica ti insulta.

Prodeguerriero
01-03-2010, 00:36
O_o
premesso che non sono un rivenditore ne' nessun altro intermediario coi circuiti di garanzia mi sembra una cosa completamente fuori luogo: il mouse funziona, cigola solo; mica ti insulta.

Quindi se ti danno una macchina con la portiera che cigola quando la apri e la chiudi secondo te è fuori luogo chiedere che te la mettano a posto? :D

_MaRcO_
01-03-2010, 11:55
Dici che sia un motivo valido per chiedere la sostituzione?
No, rischieresti solo di buttare i soldi della spedizione.

Prodeguerriero
01-03-2010, 14:26
No, rischieresti solo di buttare i soldi della spedizione.

Grazie, questa è il tipo di risposta che volevo :D

Ho già scritto alla Roccat, vediamo cosa mi dicono. I loro mouse per ora con me si stanno facendo una non buona pubblicità comunque :)

D-Reeper
01-03-2010, 19:05
Quindi se ti danno una macchina con la portiera che cigola quando la apri e la chiudi secondo te è fuori luogo chiedere che te la mettano a posto? :D
emh.. si? tolto il fatto che un auto non e' un mouse e come paragone non lo trovo particolarmente azzeccato. La portiera che cigola si sistema con un po' di lubrificante (ed e' una normalissima operazione di manutenzione che puoi farti anche da solo, e che col tempo dovrai anche farti da solo). Rimane il fatto che se la portiera non si aprisse sarebbe un difetto, se cigola hai solo le orecchie delicate ;p

Prodeguerriero
01-03-2010, 23:45
emh.. si? tolto il fatto che un auto non e' un mouse e come paragone non lo trovo particolarmente azzeccato. La portiera che cigola si sistema con un po' di lubrificante (ed e' una normalissima operazione di manutenzione che puoi farti anche da solo, e che col tempo dovrai anche farti da solo). Rimane il fatto che se la portiera non si aprisse sarebbe un difetto, se cigola hai solo le orecchie delicate ;p

Ok, sei a 2 rispote del menga nel giro di 24h.

Alla terza vinci un pupazzetto. :mbe:

Ah, la prossima volta che ti capita di dover lubrificare la portiera di un auto, manco fosse il cardine di una porta di casa, anzi che INGRASSARLA, chiamami, così imparo dalle tue sapienti mani.
Ovviamente, solo se ti capita che il cigolio non arrivi da parti mobili a vista, che altrimenti è troppo facile. Fammi un fischio quando è la meccanica interna della maniglia a fare rumore... lì si che ti voglio vedere.

Sir.Jerry
02-03-2010, 00:44

Si ma convieni con noi sul fatto che è strano che un mouse appena comprato cigoli? :stordita:

_MaRcO_
02-03-2010, 09:03
Grazie, questa è il tipo di risposta che volevo :D

Ho già scritto alla Roccat, vediamo cosa mi dicono. I loro mouse per ora con me si stanno facendo una non buona pubblicità comunque :)
Non so quanto ti possa essere utile saperlo ma non sei l'unico in questa situazione, succede anche a me; i primi due si sono spaccati senza cigolii vari, questo invece cigola ma sembra resistere:asd:

Prodeguerriero
02-03-2010, 23:39
Mi ha risposto la Roccat, dicendo di farmelo cambiare dal rivenditore :D

Yoshi69
04-03-2010, 09:36
ragazzi vorrei cambiare mouse...mi consigliate questo roccat? questa rev2 ha risolto molti problemi della prima rev1?
Grazie

Nightingale
20-03-2010, 11:56
Nessuno ha provato il Roccat Kova?

Io... lo sto usando da 3 giorni circa, sul pc di casa. L'ho preso su Drako.

Vengo da un Microsoft Laser Game 6000, col quale non ho mai avuto problemi.

Il Kova è molto simile per svariati aspetti... per la forma simmetrica, la leggerezza e la compatezza. Esteticamete mi piace di più, per le linee dure e spezzate, nonché per la colorazione variabile. E' un po' più basso del Microsoft, e potrebbe essere un problema per qualcuno. Per me, è proprio quello che cercavo, dal punto di vista dell'impugnatura e della leggerezza. Anche l'idea di essre driverless mi ha incuriosito ed interessato poiché, diciamo per errore, in ufficio ho un WoW SteelSeries Mouse, che ha qualcosa come 15mb di drivers da caricare in memoria. Cosa che non sopporto (ok, ha tutte le impostazioni per le macro ed i profili). Solo che il difetto più grosso che posso trovare a questo mouse, alla fine deriva proprio da questo. Si configura tramite la pressione dei 4 bottoni la terali, e mi può stare bene. Solo che, appena si spegne il pc, il mouse resetta le impostazioni, e torna a quelle di fabbrica! Pessimo... per fortuna mi trovo bene cone i DPI settati di fabbrica, e non li devo toccare. Ma, anche se una cavolata, il colore blu (in tinta con la retroilluminazione della tastiera) lo devo rimettere a mano tutte le volte. Insomma, questo è un difettino di non poco conto a mio parere...

Fra il puntatore Laser MS e quello ottivo del Kova, non to trovando differenze, almeno sulla mia superficie di appoggio, che è quella della scrivania, nera, senza mousepad.

-- EDIT:

vedere qualche post dopo, la rettifica legata al reste delle impostazioni! :) I DPI non si resettano!

goth122
19-04-2010, 14:35
ciao ragazzi, sono attualmente possessore di un copperhead ed ora che si è fatto un po' vecchiotto volevo chiedervi se consigliereste il kone (o anche il kova) e se, secondo voi, possa offrire qualcosa in più o in meno del mio vecchio copperhead.
Grazie

(P.S. Sono higsenser)

Sir.Jerry
19-04-2010, 15:24
ciao ragazzi, sono attualmente possessore di un copperhead ed ora che si è fatto un po' vecchiotto volevo chiedervi se consigliereste il kone (o anche il kova) e se, secondo voi, possa offrire qualcosa in più o in meno del mio vecchio copperhead.
Grazie

(P.S. Sono higsenser)

Hai un signor mouse... io non lo cambierei! :stordita:

goth122
19-04-2010, 17:58
Hai un signor mouse... io non lo cambierei! :stordita:

io a dire il vero non mi ci sono mai trovato tanto bene :( ed ora che sta iniziando a perdere colpi volevo sapere se avrei trovato un buon prodotto anche in questo mouse tanto bello esteticamente
Grazie della risp

Nightingale
20-04-2010, 09:29
Io ho il Kova, e le mie impressioni le puoi leggere 4 post sopra. Il tuo mouse non l'ho mai usato, quindi non posso fare confronti. Inoltre, le mie sono impressioni da giocatare PC sì, ma ormai lontano dal mondo degli FPS online... per cui, nessun utilizzo estremo del puntatore! :asd:

Del mio commento precedente riconfermo tutto, ad eccezione di una cosa, che rettifico: al cessare dell'alimentazione il settaggio dei dpi NON SI RESETTA. Si resetta solo l'impostazione legata alla colorazione della luce. Pertanto, è sempre un bug, ma meno fastidioso... di impostare il colore se può anche fare a meno, ma per i dpi sarebbe stato inaccettabile.

DooM1
25-04-2010, 23:35
Ciao ho da poco questo mouse... prima avevo un logitech mx310 che mi è durato 6 anni, e le ha passate veramente di tutti i colori... era di granito :D
In verità funziona ancora... ma ormai era come dire... sgangherato.
Lo scroller inoltre non era per niente preciso.

Allora ho comprato il kone che non è malaccio, ma inizio a pensare che sia umanamente impossibile fare uno scroller decente :mbe:
Ho usato molti mouse diversi, anche se principalmente economici... beh non ho mai trovato un dannato scoller decente.
Forse quello del mio vecchio microsoft intellipoint a pallina PS/2... mitico mouse :D

E comunque pure questo del kone, poteva essere alquanto migliore.

In pratica il problema è che mi salta degli scatti.
Per esempio... io uso moltissimo la rotellina, facendo dei singoli scatti.
Anche nei giochi per cambiare arma... faccio uno scatto all'ingiù e clicco.
Ecco a volte non non risponde, e devo fare un altro scatto.
A me DA' FASTIDIO :mad:

Ma soprattutto lo fa, mentre stò muovendo il mouse velocemente.

Me lo fate un favore voi con il kone?
Aprite una pagina internet lunga, tipo un thread, andate a metà pagina e poi muovendo velocemente la freccia (meglio in senso circolare) date un colpetto di rotellina verso l'alto o verso il basso.
Dovreste notare che a volte funziona, e a volte non funziona.
Se lasciate il mouse fermo il 99,9% funziona.

Comunque devo ammettere che se il problema c'è, non è meccanico (anche se lo fa pure con i driver microsoft generici del mouse)
Mi fate sapere?
Grassie ;)

PS: ma solo io non riesco ad usare il pulsante rotellina senza premere i tasti laterali?
PPS: l'ho dovuto aprire, e mettere 2 molle per indurire i laterali della rotellina, così ho invalidato la garanzia :(

DooM1
30-04-2010, 16:23
Aggiornamento:
- ho disossidato l'encoder che dà gli impusli dello scrolling e va meglio
- ho diminuito il polling a 125 Hz e il problema è quasi sparito

In pratica i problemi erano 2.
Ogni tanto (sporadicamente) lo scroller mancava degli scatti anche da fermo. Questo a causa dell'encoder ossidato/sporco (strano dato che è nuovo... vabbè capita).
Lo scroller mancava degli scatti sistematicamente; questo durante il movimento rapido del mouse.
È come se nella porta USB, tra gli innumerevoli segnali relativi allo spostamento del mouse non restasse banda sufficiente per trasmettere i segnali dello scrolling (evidentemente a bassa priorità).
Il problema si attenua leggermente a 500 Hz, e sparisce a 125 Hz.

Vorrei chiedervi, se voi impostate 1000 Hz, e muovete velocemente il mouse, riuscite sempre a scrollare?
Vorrei capire se è un difetto di progettazione del mouse, o un problema delle mie USB.

Inoltre non vi capita mai di premere per sbaglio un tasto laterale dello scroller cercando invece di premere lo scroller?
I laterali sn troppo morbidi per me, e gli ho fatto una piccola e facile modifica.
Se siete interessati posso postarla.

Il punto debole di questo mouse è lo scroller, per il resto mi piace!

Ciao.

PS: ho la versione con la scatola calamitata... la V2 credo.

Prodeguerriero
30-04-2010, 21:46
Ho provato ed effettivamente quando è in movimento si perde i click della rotella. Mi sembra che lo faccia solo verso l'alto. Però non ci avrei mai fatto caso se non me lo avessi detto :)

_MaRcO_
01-05-2010, 08:38
Vorrei chiedervi, se voi impostate 1000 Hz, e muovete velocemente il mouse, riuscite sempre a scrollare?
No, il primo scatto verso l'alto della rotellina "non va"

Inoltre non vi capita mai di premere per sbaglio un tasto laterale dello scroller cercando invece di premere lo scroller?
I laterali sn troppo morbidi per me, e gli ho fatto una piccola e facile modifica.
Se siete interessati posso postarla.
Mi è capitato qualche volta appena comprato il mouse; adesso non ho problemi

PS: ho la versione con la scatola calamitata... la V2 credo.
Confermo, è la seconda versione

AndryTAS
06-06-2010, 10:45
non se ne parla di una terza revisione?

Michelaccio92
11-06-2010, 17:35
Oggi mi è arrivato questo bel mouse , esteticamente fa paura , ma non è un pò leggero? Io con il G5 arrivavo a 36 g (4.5x8) , possibile che si possa mettere solo un peso alla volta e il massimo sia da 20? Che boiata...

_MaRcO_
12-06-2010, 11:18
non se ne parla di una terza revisione?
No
Oggi mi è arrivato questo bel mouse , esteticamente fa paura , ma non è un pò leggero? Io con il G5 arrivavo a 36 g (4.5x8) , possibile che si possa mettere solo un peso alla volta e il massimo sia da 20? Che boiata...
É questione di abitudine, ma bastava documentarsi prima di comprarlo

Michelaccio92
13-06-2010, 16:56
Non l'ho proprio comprato , diciamo che un amico me l'ha dato per provarlo... Cmq mi sono già abituato , e credo che sia un ottimo mouse nonostante prediligga i mouse più pesanti...

Prodeguerriero
20-06-2010, 00:21
Domanda: a voi il mouse torna al profilo standard quando uscite da un gioco/software per il quale viene caricato in automatico un altro profilo?

Ho provato per la prima volta con Assault on Dark Athena, e ogni volta che esco dal gioco devo cambiare a mano il profilo.:(

DooM1
20-06-2010, 01:18
Domanda: a voi il mouse torna al profilo standard quando uscite da un gioco/software per il quale viene caricato in automatico un altro profilo?

Ho provato per la prima volta con Assault on Dark Athena, e ogni volta che esco dal gioco devo cambiare a mano il profilo.:(
Purtroppo no, devo farlo anch'io manualmente.
E purtroppo anche solo per cambiare profilo, tocca a fare OK o applica, il che comporta il re-download nel mouse di tutte le impostazioni.
Procedura per il quale porta via 5/10 secondi, e nel frattempo il mouse si muove male.

L'unico è impostare un tasto per il cambiamento del profilo, ma va fatto in tutti i profili, altrimenti ho notato malfunzionamenti, quindi si perderebbe un tasto.

Per chi non lo sapesse, basta un tasto, il quale mantenendolo premuto e girando la rotella si switchano i profili.
E il bello è che lo switch è istantaneo ;)

Progmatrix
20-06-2010, 04:49

Crea un profilo per l'ambiente windows (nel tuo caso "standard") e setta a questo profilo explorer.exe,così quando chiuderai il gioco/software swithcerà in automatico.

DooM1
20-06-2010, 11:03
Crea un profilo per l'ambiente windows (nel tuo caso "standard") e setta a questo profilo explorer.exe,così quando chiuderai il gioco/software swithcerà in automatico.
Io l'avevo fatto, ma non funzionava. Sicuro che va? L'hai provato?

Progmatrix
20-06-2010, 11:34
Io l'avevo fatto, ma non funzionava. Sicuro che va? L'hai provato?

Era solo un suggerimento,il kone l'ho venduto (troppo grande per la mia mano) e non ho provato i profili, anche il lachesis ha questo "difetto",ma dandogli explorer.exe switcha tranquillamente...

Prodeguerriero
22-06-2010, 19:23
Era solo un suggerimento,il kone l'ho venduto (troppo grande per la mia mano) e non ho provato i profili, anche il lachesis ha questo "difetto",ma dandogli explorer.exe switcha tranquillamente...

Tentar non nuoce, anche se credo che il cambio di profilo avvenga nel momento in cui l'eseguibile viene lanciato. Ora provo, poi vi aggiorno :D

Edit: confermo che non va

Regis
26-06-2010, 19:26
qualcuno mi sa dire xkè settando una macro sul mouse è vistosamente piu' lenta di una macro avviata da windows anche se una macro corta come mai ? sui vari mouse che ho avuto nn mi è mai capitato tranne che con il deathadder

Regis
23-07-2010, 15:29
nessuno sa dirmi nulla ?

DooM1
23-07-2010, 15:35
Lenta ad essere eseguita, o lenta a susseguire i vari comandi?
E lenta quanto?

A me non sembra lenta. È lenta se si vuole ripetere la macro varie volte. Allora non fa, quando la macro finisce bisogna aspettare qualche attimo prima di poterla rieseguire.

PS: ma anche a voi lampeggia la luce quando viene eseguita la macro?

Regis
25-07-2010, 15:39
Lenta ad essere eseguita, o lenta a susseguire i vari comandi?
E lenta quanto?

A me non sembra lenta. È lenta se si vuole ripetere la macro varie volte. Allora non fa, quando la macro finisce bisogna aspettare qualche attimo prima di poterla rieseguire.

PS: ma anche a voi lampeggia la luce quando viene eseguita la macro?

si il che mi fa pensare che usi la "cpu" interna del mouse

Dany16vTurbo
25-07-2010, 15:55
qualcuno riesce a far funzionare una macro su cod4? roba semplice, tipo "record" da console...

DooM1
25-07-2010, 16:01
qualcuno riesce a far funzionare una macro su cod4? roba semplice, tipo "record" da console...
Nel senso che hai provato e non va, o vuoi esserne sicuro prima di provare?
Comunque dovrebbe funzionare con ogni gioco, software, sistema operativo, perchè sono macro hardware.

Dany16vTurbo
25-07-2010, 16:06
Nel senso che hai provato e non va, o vuoi esserne sicuro prima di provare?
Comunque dovrebbe funzionare con ogni gioco, software, sistema operativo, perchè sono macro hardware.
Devo aprire la console, non mi riconosce la "\", me la prende come se fosse una "ù". Inoltre non mi prende l'invio...

Pakko
18-08-2010, 16:55
In arrivo settembre 2010 il Kone + !!!! :eek:

Lo voglio :sbav:

DooM1
18-08-2010, 20:45
In arrivo settembre 2010 il Kone + !!!! :eek:

Lo voglio :sbav:
Davvero? Si sa cosa cambia? Link? :) :D:D
Questo mouse mi piace molto, però ha alcuni difettucci che mi danno abbastanza fastidio, soprattutto relativi alla rotella.

Pakko
19-08-2010, 07:34
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Mice/ROCCAT-Kone-/

La rotella la hanno completamente cambiata rispetto al vecchio xD

DooM1
19-08-2010, 10:21
Bello mi ispira :D
Vedo anche che è possibile assegnare diverse funzioni alla rotella, con il kone normale no fa :D

Roxas93
01-09-2010, 19:50
Ragazzi, ho preso questo mouse e dopo una sessione id 4 ore a RE5, non poso far altro che complimentarmi con me stesso per averlo scelto e con roccat per averlo costruito :D

Purtroppo, però, non sono riuscito a capire come si impostano i tasti dandogli comandi scelti da noi. Mi spiego.

Ho 2 profili, uno per navigare e uno per giocare. In quello per giocare, ho creato 2 macro per i due tasti a lato assegnandogli "1" e "2" (scambio di armi veloci in RE5). Le ho impostate ma non funzionano... dovrebbero funzionare anche sul blocco note, se il profilo è impostato su quello gaming, no? Eppure non fa niente, né nel gioco, né sui vari programmi....

http://j.imagehost.org/0936/aaa_3.png

Pakko
02-09-2010, 08:05
Roccat Kone + nn più a settembre ma il sito dice ottobre ora =/

Spytek
13-09-2010, 08:50
Salve ragazzi.
Avevo inoltrato l'ordine di questo mouse ma dopo aver letto di tutti i problemi di fragilità e rotture e che fra un mese uscirà la Rev 3 con il doppio dei dpi ho disdetto e ho deciso di aspettare.
Che ne dite,ho fatto bene?:)
Grazie :)

Pakko
13-09-2010, 08:54
Ciao, allora il rev2 non ha tutti quei problemi li, li aveva solo il rev1 (felice possessore da prima che uscisse in italia e senza alcun problema..).

In effetti possiamo dire che questo Kone+ che sembra uscire ad ottobre in europa (dubito in italia) è una rev3.

Io aspetto il rev3 quindi se non hai fretta direi che hai fatto bene xò se vuoi proprio nessun possibile problema dovresti aspettare una rev2 del Kone+ (rev4? xD ) xkè in sostanza questo Kone+ sembra owiamente arrivare dal Kone standard ma pesantemente modificato..

Spytek
13-09-2010, 09:02
Ciao, allora il rev2 non ha tutti quei problemi li, li aveva solo il rev1 (felice possessore da prima che uscisse in italia e senza alcun problema..).

In effetti possiamo dire che questo Kone+ che sembra uscire ad ottobre in europa (dubito in italia) è una rev3.

Io aspetto il rev3 quindi se non hai fretta direi che hai fatto bene xò se vuoi proprio nessun possibile problema dovresti aspettare una rev2 del Kone+ (rev4? xD ) xkè in sostanza questo Kone+ sembra owiamente arrivare dal Kone standard ma pesantemente modificato..
Quindi dici che ad Ottobre uscirà solo in Europa? :cry:
Forse dovrò aspettare oltre quel termine? :(
MA anche se non presentava quei difetti avrei sicuramente rosicato nel vedere dopo un mese dal mio acquisto un modello migliore in tutto..

Pakko
13-09-2010, 09:16
Secondo la mia esperienza si, sul sito dice coming october, loro se nn sbaglio sono tedeschi e se nn ricordo male, quando comprai il mio Kone, l'italia era tra le ultime nazioni in europa ad averlo (infatti lo comprai in inghilterra..)..

Io lo avevo in preordine dal drako da fine nottobre, ai primi di dicembre nn ce ne era ancora traccia, per fortuna lo ordinai ad inizio novembre da l'inghilterra per l'appunto!

Immagino farò così di nuovo con questo Kone+ =/

Spytek
13-09-2010, 09:31
Secondo la mia esperienza si, sul sito dice coming october, loro se nn sbaglio sono tedeschi e se nn ricordo male, quando comprai il mio Kone, l'italia era tra le ultime nazioni in europa ad averlo (infatti lo comprai in inghilterra..)..

Io lo avevo in preordine dal drako da fine nottobre, ai primi di dicembre nn ce ne era ancora traccia, per fortuna lo ordinai ad inizio novembre da l'inghilterra per l'appunto!

Immagino farò così di nuovo con questo Kone+ =/

Mado... che nota dolente :muro:
Quindi ci vorranno 3 mesi per uscire in Italia.:(
Non lo so se riuscirò ad aspettare tutto quel tempo,forse mi orienterò verso qualcos'altro ma esteticamente parlando il Roccat mi entusiasma piu di tutti...

Pakko
13-09-2010, 09:33
Non prendere per oro colato quello che dico eh! Magari quest'anno ci sorprendono!!

Roxas93
13-09-2010, 09:43
Ragazzi, ma è normale che quando spengo il pc, i led del mouse rimangano accesi? Danno un fastidio incredibile, soprattutto di notte. Come dovrei risolvere?

DooM1
13-09-2010, 09:46
Ragazzi, ma è normale che quando spengo il pc, i led del mouse rimangano accesi? Danno un fastidio incredibile, soprattutto di notte. Come dovrei risolvere?
Devi disattivare l'alimentazione di quelle porte USB a PC spento.
Forse anche l'opzione USB Legacy dal BIOS può aiutare.

C'è la FAQ relativa a questo fatto nel sito roccat.

Spytek
13-09-2010, 09:48
Non prendere per oro colato quello che dico eh! Magari quest'anno ci sorprendono!!

Ma se provassi a scrivere alla Roccat per maggiori info?
Magari gli chiedo se lo possono commercializzare anche in Italia in tempi brevi :D

Pakko
13-09-2010, 09:49
Ma se provassi a scrivere alla Roccat per maggiori info?
Magari gli chiedo se lo possono commercializzare anche in Italia in tempi brevi :D

Scrivigli quando (e tramite chi) hanno intenzione di farlo arrivare in italia e poi fammi sapere qualcosa =P

Spytek
13-09-2010, 09:51
Scrivigli quando (e tramite chi) hanno intenzione di farlo arrivare in italia e poi fammi sapere qualcosa =P

Tramite chi già lo sappiamo ovvero il sito del dragone :D
Piu tardi gli scrivo e non appena avrò risposte vi informo immediatamente :)

Spytek
16-09-2010, 09:36
Ok,ordinato Roccat Kone plus da Dr@ko,e dovrebbe arrivargli intorno a metà Ottobre.
Speriamo bene :)

Pakko
16-09-2010, 11:13
Ho visto pure io ma.. nn so se fidarmi =/

DooM1
16-09-2010, 11:32
Io aspetterei che ce l'abbiano disponibile. Chissà magari scende pure il prezzo di qualche € .
Comunque dal primo che lo avrà, ci si aspetta una mega recensione :asd: ... eheheh gli tocca :asd:

Spytek
16-09-2010, 12:01
Io aspetterei che ce l'abbiano disponibile. Chissà magari scende pure il prezzo di qualche € .
Comunque dal primo che lo avrà, ci si aspetta una mega recensione :asd: ... eheheh gli tocca :asd:

Si lo so ma oramai mi sono preparato psicologicamente ad aspettare.
Speriamo che la Roccat sta volta sia puntuale...

DooM1
16-09-2010, 12:53
Si lo so ma oramai mi sono preparato psicologicamente ad aspettare.
Ah ok capisco :D
Speriamo che la Roccat sta volta sia puntuale...
Già. E spero che se devono fare aspettare qualcosa in più, almeno sia perchè testano meglio la prima versione del mouse :D

Spytek
17-09-2010, 00:21
Mi chiedo come mai hanno tardato nuovamente di un emse visto che già doveva uscire...
Forse stanno avendo problemi o lo vogliono testare a fondo?

Pakko
17-09-2010, 16:53
Ma possono essere 1000 cose... da un fattore marketing giusto x iniziare a metter hype, a problemi di produzione, a test dell'ultimo minuto.. nn lo sapremo mai :p

DooM1
17-09-2010, 18:00
Si infatti ... possono saltare problemi in ogni momento.
Da problemi hardware, a problemi di un semplicissimo bug nel software/firmware, che fa ritardare la stampa dei CD dei driver in dotazione.

nesema
18-09-2010, 16:45
Io ho il Kova,.......

curiosità...

quanto è lungo in cm???
(ho le mani grandi)

Ilsanto
22-09-2010, 12:43
raga,
tra il Roccat Kone - Max Customization Gaming Mouse - 3200 dpi ed il Razer DeathAdder Re-Spawn - 3500 dpi quale prendo?
Uso only FPS!
grazie per il consiglio
saluti

DooM1
22-09-2010, 12:49
Il roccat ha 10 tasti, il razer 5.
Se 5 ti bastano, FORSE meglio il razer.

massimovasche
22-09-2010, 19:26
raga,
tra il Roccat Kone - Max Customization Gaming Mouse - 3200 dpi ed il Razer DeathAdder Re-Spawn - 3500 dpi quale prendo?
Uso only FPS!
grazie per il consiglio
saluti

Dipende pure dal pad che hai...

Ilsanto
22-09-2010, 20:43
diciamo che come pad sono ben assortito.. :D
ho l'imbarazzo della scelta...
cmq consigliami pure tnx

Spytek
24-09-2010, 12:33
Raga,sul sito della Roccat c'è scritto che la versione plus è uscita.
Come mai lo consegnano al Dragone fra un mese e mezzo? :confused:

Pakko
24-09-2010, 15:57
Te l'avevo detto io.. da 8 ottobre mo è 29 ottobre.. e se vuoi scommetterci quando saremo vicini al 29 lo rimanderanno ancora.. Appena lo trovo disponibile in uk fo l'ordine li e disdico dal drago :muro:

Spytek
24-09-2010, 16:22
Te l'avevo detto io.. da 8 ottobre mo è 29 ottobre.. e se vuoi scommetterci quando saremo vicini al 29 lo rimanderanno ancora.. Appena lo trovo disponibile in uk fo l'ordine li e disdico dal drago :muro:

Ma quanto tempo ci vuole per arrivare dall'Inghilterra?
Se poi si rompe lo si butta?:D

Pakko
24-09-2010, 18:11
il mio c'era stato tipo 6 giorni, xkè si butta? li contatti per mail e lo rimandi a loro in rma come in italia.. niente d più niente di meno!

Ah, 6 giorni xkè avevo scelto la spedizione più base possibile, da quel sito per esempio c'è quella da 2 giorni a quella da 24 ore lol!

Spytek
24-09-2010, 19:31
il mio c'era stato tipo 6 giorni, xkè si butta? li contatti per mail e lo rimandi a loro in rma come in italia.. niente d più niente di meno!

Ah, 6 giorni xkè avevo scelto la spedizione più base possibile, da quel sito per esempio c'è quella da 2 giorni a quella da 24 ore lol!

Lol allora se non arriva in tempo dal dragone acquisterò anche io in quello shop.
M a quantocosta la spedizione?:D

Ilsanto
24-09-2010, 19:57
Ciao,
ho ordinato anche il nuovo kone plus lunedi e' a casa
ciaooo

Spytek
25-09-2010, 11:04
Ciao,
ho ordinato anche il nuovo kone plus lunedi e' a casa
ciaooo

Dove?
Mi raccomando,appena arriva postaci le tue impressioni ;)

Pakko
25-09-2010, 12:29
wtf? link in pvt plz :P

turrican01
25-09-2010, 17:06
RAGAZZI HO PRESO ANCHE IO QUESTO MOUSE PENSO SIA UN V2 SUL MOUSE CI STA SCRITTO ROC 11-501
CMQ IL MOUSE è STUPENDO ANCHE SE LA MIA ROTELLINA NON SEMBRA RUOTARE IN MANIERA UNIFORME COME SE IN UN CERTA POSIZIONE è PIù DURA DA GIRARE, ORA NON SO SE FARLO CAMBIARE , VISTO CHE L'HO PRESO AL MEDIAWORLD VICINO CASA O SE FARMI FARE UN BUONO E ORDINARMI ONLINE IL KONE PLUS OPPURE IL RAT 7.
hELP

Spytek
25-09-2010, 17:57
RAGAZZI HO PRESO ANCHE IO QUESTO MOUSE PENSO SIA UN V2 SUL MOUSE CI STA SCRITTO ROC 11-501
CMQ IL MOUSE è STUPENDO ANCHE SE LA MIA ROTELLINA NON SEMBRA RUOTARE IN MANIERA UNIFORME COME SE IN UN CERTA POSIZIONE è PIù DURA DA GIRARE, ORA NON SO SE FARLO CAMBIARE , VISTO CHE L'HO PRESO AL MEDIAWORLD VICINO CASA O SE FARMI FARE UN BUONO E ORDINARMI ONLINE IL KONE PLUS OPPURE IL RAT 7.
hELP

Turrican edita il messaggio con i caratteri in minuscolo perchè come hai scritto te equivale a gridare :)
Portalo subito dove lo hai preso e fattelo cambiare o fatti fare un buono.
Il Rat 7,almeno esteticamente parlando,non ha nulla a che fare con il kone plus :D

turrican01
25-09-2010, 20:15
si scusa x il maiuscolo cmq io volevo un consiglio appunto se cambiare il mouse con uno uguale se prendere il plus o se prendere il rat 7 tanto le luci non mi interessano ma il fatto che sia robusto si quindi visto che dovrei ordinare dal drago cosa faccio kone oppure kone plus o invece rat 7? Help

Ilsanto
26-09-2010, 13:44
Dove?
Mi raccomando,appena arriva postaci le tue impressioni ;)

wtf? link in pvt plz :P

Penso che per lunedi, cioe' domani sara' a casa.
L'ho preso in UK da un sito famoso assieme al tappetino della razer anche se voglio provarlo con i vari che ho.

Spytek
26-09-2010, 16:32
Penso che per lunedi, cioe' domani sara' a casa.
L'ho preso in UK da un sito famoso assieme al tappetino della razer anche se voglio provarlo con i vari che ho.
Link in pvt please?
Grazie mille :-)

turrican01
26-09-2010, 18:04
si in pvt il link del kone+ in england lo puoi mandare anche a me please , in kone normale l'ho restituito al media e mi son fatto fare un bel buono .
Quindi mi son deciso di prendere sia il kone + che il r.a.t 7 voglio provarli entrambi .
Caspita spero solo di poter mandare in pensione il mio G5 ne sto provando un sacco di mouse prima il sentinel che è ottimo ma poco confortevole poi il kone perfetto ma delicato ora vedremo il plus :rolleyes:

Couper
26-09-2010, 21:05
vale la pena spendere qualche € di più per il kone+?

:D:D

turrican01
26-09-2010, 23:56
penso di si miglior sensore miglior qualità globale e penso risoluzione di tutte le pecche del modello precedente

Pakko
27-09-2010, 11:04
trovato in uk. stasera ordino pure io :D

Couper
27-09-2010, 13:46
mi mandi un link i privato per favore? ;)

eckarth
27-09-2010, 17:57
potresti inviarlo anche a me il pm con il link dello shop uk?
Grazie Mille

Ilsanto
27-09-2010, 18:16
salve,
il mouse e' arrivato!
Adesso sono allo Studio, stasera lo sfascio e vi posto le prime impressioni.
Nei giorni prossimi vi faccio un report piu' dettagliato.
Per il sito inglese, basta scrivere overclockers su google piu' .uk :D
un saluto a tutti

DooM1
27-09-2010, 18:44
salve,
il mouse e' arrivato!
Adesso sono allo Studio, stasera lo sfascio e vi posto le prime impressioni.
Nei giorni prossimi vi faccio un report piu' dettagliato.
Per il sito inglese, basta scrivere overclockers su google piu' .uk :D
un saluto a tutti

Se un santo :D:D
Rimaniamo in trepida attesa per la recensione! :)
In particolare vorrei sapere dello scroller, che sul vecchio kone era un po' antipatico.
Premo sempre i laterali per sbaglio (tasto scroller troppo duro), e poi a volte in certi momenti non scrolla.

Ilsanto
27-09-2010, 19:59
eccheme qui!
Sono il primo ad averlo in italia? eeeh? ... eeeh?....eeehh? :p
Ok procedo allo "sfascio" con annesse foto....
disistallo i driver del mio fido deathadder 1800 e procedo all'installazione e montaggio a frappe'....

Ilsanto
27-09-2010, 22:43
ROCCAT™ Kone[+] – Max Customization Gaming Mouse
(http://www.roccat.org/Products/Gaming-Mice/ROCCAT-Kone-/less/)

http://img809.imageshack.us/img809/7827/koneplus.jpg

ciao ragazzi,
scrivo queste poche note, in tempo reale, mentre sto eseguendo l'installazione del mouse, per rendervi partecipe e per darvi qualche info in piu' sul prodotto.

P-R-E-M-E-S-S-A:

- Come pad uso un razer sphex nuovo di pacco (ogni riferimento a persone è puramente casuale..... ;) ) e lo usero' per tutte le varie comparazioni.
- NON ho mai posseduto un mouse Roccat fin'ora.
- NON sono un operatore del settore informatico (commerciale, tecnico, ing. o perito) ma un semplice appassionato di informatica.
- SONO un vecchio gamer.
- Possiedo circa 45 mouse raccolti in oltre un decennio di videogames online (gioco online dal 1995...).
- Ho una mano molto lunga affusolata con dite sottili che mi hanno creato sempre problemi con mouse piccoli.
- Sono un low-mid senser, piu' low che mid....
- Gioco solo agli First Shooter Person e quindi chiedo dal mouse rapidità nell'acquisire il target, velocità e precisione nel manovrarlo.
-NON gioco a RTS-MMPORG, dove il mouse viene usato in situazioni totalmente differenti da quelle testate da me.
Queste premesse servono per farvi capire che tipo di valutazione posso darvi del mouse.

I-N-S-T-A-L-L-A-Z-I-O-N-E

Per prima cosa ho disistallato i driver del mio razer deathadder (l'ho sto usando da qualche mese, prima usavo un G500 ed un G7).
Ho provveduto a riavviare la macchina ed installare il Kone+.

S-E-N-S-A-Z-I-O-N-I

La prima sensazione avuto sotto win7 64bit e' stata ottima, diciamo che come mouse allround e' effettivamente sprecato per l'uso generico.
Comunque, anche senza driver specifici, il mouse si comporta ottimamente; il click del tasto sinistro e' netto e diciamo che manda una bella sensazione facendo intendere che i microswitch usati per i tasti sono davvero di ottima qualita', forse superiori anche a quelli del razer deathadder e delle schifezze dei vari logitech.
La rotella fa il suo dovere ed e' fatta di gomma e' alta rispetto alle altre rotelle (Lachesis, deathadder, g7, g500) quindi puo' capitare come diceva un utente che si puo' inavvertitamente perdere il baricentro e clickarla di lato.
Il tasto centrale e' relativamente duro (diciamo che tra il deathadder, il lachesis ed il g500 e' il piu duro come tasto centrale).
Questa sensazione di durezze di tutti i tasti si avverte, ma non da fastidio. E' una sensazione, tipica teutonica, di robustezza e di precisione.
I pad sotto il mouse sono di notevole dimensione e rispetto a tutti gli altri che ho visto fin'ora e sono arrotondati ed abbastanza spessi - diciamo che non sono piatti ma sono quasi sferici - (non proprio sferici come quelli ceramici del Nova Slider X600 ma sono abbastamza semisferici ed impostati in quel modo li).
Questo potrebbe significare pero' una certa predisposizione all'usura ed al fenomeno "grattuggia" che spesso interviene con i tappettini piu' ruvidi, tipo razer examat.
Il tempo lo dira'....

E-S-T-E-T-I-C-A

Infine la nota estetica.
Il mouse e' fikissimo, ma i gusti sono molto soggettivi e le due linee di led sono molto eleganti...si eleganti se non si seleziona una composizione tamarra di colori e si lascia le due strip con colori unici.... :D

P-L-U-S [+]

La funzione [+] che fa la differenza con il vecchio kone (ma sulle differenze non posso dire nulla perche' non possiedo il kone) è una funzione che trasforma un tasto del kone+ in un tasto funzione da tastiera!!
Mi spiego:
Avete presente sulle tastiere dei portatili quel tasto che tenuto premuto vi abilita le funzioni su altri tasti?
Ecco tenendo premuto il tasto + che di default corrisponde al tasto generico 4, vi permette di assegnare a tutti gli altri tasti del mouse un bind-macro nuova.
Personalmente, giocando solo agli FPS trovo questa funzione inutile visto che mi servono solo gli 8 tasti di base, ma chi gioca agli RTS o MMPORG sicuramente puo' sfruttare al massimo questa funzionalità.

UNICA PECCA:
Ho notato sul mio mouse un piccolo difetto di assemblaggio. In pratica sulla linea di plastica trasparente di sinistra che nasconde la linea dei led di sinistra dal lato basso del mouse ( quello che va a toccare la parte del pollice del palmo della mano) non e' ben assemblata ed e' un po' tagliente.

Nulla di che, ma all'inizio da un po' fastidio e sembra quasi tagliare quella parte del palmo. Diciamo che con il tempo e con l'usura si dovrebbe smussare e comunque il vero PvO usa il guanto... :D

D-R-I-V-E-R

Ho provveduto a spuntare la voce "AUMENTA PRECISIONE PUNTATORE" in opzioni puntatore e lasciare la sensi di win a 5/11. Ricordo che la voce aumenta precisione puntatore sotto win 7 e' stata fixata, ma inserisce anche una certa accelerazione del mouse.

Ho lanciato il mio fido Skilltest ed ho ottenuto subito un discreto punteggio di 5485 con una speed di 0.987 ed una efficienza del 73%.
Poi ho inserito il disco di installazione ed all'exe ho notato subito che il driver ed il firmware erano vecchi rispetto a quelli attualmente disponibili sul sito roccat.
Quindi ho provveduto al download ed all'installazione di quello contenuto sul sito di supporto.
Appena finita l'installazione ero rimasto a bocca aperta nel constatare che non era successo nulla :D
Allora procedo a verificare nei programmi installati e lancio l'exe appena installato e mi parte subito la richiesta di upgrade del firmware. Si vede che la versione del firmware di scatola del mouse ed i driver nuovi hanno qualche incombatibilità, per cui procedo all'aggiornamento del firmware ed a conclusione
mi parte il software residente (quello vicino all'orologio...). Doppio click su e si apre.... l'inimmaginabile!
Minkia sembra il pannello di controllo di un'astronave!....Il primo impatto e' ubriacante e dispersivo.... sono abituato a pannelli semplici e coincisi, ma questo e' un macello!
Roba da studio....

R I C E R C A - D E L L A - S E N S I - O T T I M A L E

Appena mi sono ripreso ho capito un po' il funzionamento ed ho iniziato a smanettare per trovare in modo "sintetico" la mia killer configuration....
Diciamo che il mouse e' davvero buono per i lowsenser ma e' ottimo per i middlesenser...
Ovviamente gli highsenser devono cambiare assolutamente reparto! :P Questo mouse non fa per loro perche' e' mastodontico e sentrarlo con tutto l'uso della mano se non con l'avambraccio e' praticamente impossibile.
Il range di utilizzo e' dai 200 dpi ~ 800 dpi con le correzioni della sensi. A Dpi superiori ho grosse difficoltà.
Appena ho tempo vi posto i vari risultati dello skilltest.
Per stasera diciamo che e' tutto...me ne vado sui server di bfbc2 a testarlo e poi con calma aggiorno il post
saluti ilsanto

1^Aggiornamento ortografia ed impaginazione

Pakko
28-09-2010, 07:38
Sei un grande :eek:

Spytek
28-09-2010, 17:05
Complimenti per la recensione.
Morale della favola,se lo dovessi acquistare nuovamente lo faresti? :D

ilsant0
28-09-2010, 18:26
Complimenti per la recensione.
Morale della favola,se lo dovessi acquistare nuovamente lo faresti? :D

Mah..guarda mi hai fatto una domanda che mi m ette in difficolta'....
Sinceramente per i giochi che pratico e per il mio stile di gioco, la forma del deathadder/mx518 - g7-g500 e' perfetto.
Questo mouse ha il problema che essendo grosso e abbastamza pesante per sollevarlo e spostarlo faccio un movimento innaturale con la mano perche non ha la scanalatura classica per il mignolo.
Diciamo che per adesso, non ho testato tutte le features tipo TDCU ed altre cosette quindi direi di aspettare un po' per dare un giudizio definitivo come tu chiedi! :sofico:

INTELCoreDuo
29-09-2010, 12:57
ciao a tutti, dato che il mio vecchio g5 sta per andare in pensione, cercavo un sostituto, che riesca a fare tutte le cose, che mi ha fatto fare il g5, e volendo anche di piu...cercando qua e la mi sono accorto che oltre al semplice kone, esiste anche la versione plus,che soddisfa le mie richieste, più di altri mouse,incluso il g5, vi sarei grato, se mi indicaste lo shop online (italiano o straniero che sia) meno caro che c'è. grazie in antcipo!!!! :)

Gerkhan
29-09-2010, 14:04
Io ho acquistato da poco il kone classico e devo dire che sono molto soddisfatto ;)

Pakko
30-09-2010, 13:37
Arrivato anche a me un paio d giorni fa.. che dire.. stupendo.. sembra proprio un'altro pianeta! CONSIGLIATO!

INTELCoreDuo
30-09-2010, 17:38
ciao a tutti, dato che il mio vecchio g5 sta per andare in pensione, cercavo un sostituto, che riesca a fare tutte le cose, che mi ha fatto fare il g5, e volendo anche di piu...cercando qua e la mi sono accorto che oltre al semplice kone, esiste anche la versione plus,che soddisfa le mie richieste, più di altri mouse,incluso il g5, vi sarei grato, se mi indicaste lo shop online (italiano o straniero che sia) meno caro che c'è. grazie in antcipo!!!! :)

up

INTELCoreDuo
01-10-2010, 22:12
da oggi è stato messo in vendita anche su drako, sono ancora indeciso sul comprarlo, visto che il mio g5 ancora per un po dura.... comunque ero interessato, alle prime impressioni di utilizzo, e poi volevo sapere quali erano i mouse precedenti di quelli che lo hanno comprato

Dark Saint
11-10-2010, 11:58
mi sapete dire quanto è alto il Roccat Kone + ?
grazie

Couper
20-10-2010, 19:32
ma come azzo li tolgo i pesini?

si sono incastrati :asd:

DooM1
20-10-2010, 19:59
ma come azzo li tolgo i pesini?

si sono incastrati :asd:

Mannò :D premi il tastino... è un po' duro usa qualcosa tipo un tappo di penna e premilo a fondo che già esce ;)

Dany16vTurbo
20-10-2010, 20:04
Mannò :D premi il tastino... è un po' duro usa qualcosa tipo un tappo di penna e premilo a fondo che già esce ;)

Attento agli occhi :asd:

DooM1
20-10-2010, 20:35
Attento agli occhi :asd:
:D:D chiama Buffon prima :D

ice_v
22-10-2010, 11:36
Ciao raga...segnalo l'apertura del [Thread Ufficiale] Roccat Kone[+] "Plus" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266324) :D

postate li se avete dubbi, perplessità, info sul Kone[+] :)

eddie81
14-11-2010, 10:49
Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare mouse e sono indeciso tra un paio di modelli.
Ora volevo porre una domanda a voi proprietari. La funzione osd dpi switch che dovrebbe permettere di regolare i dpi tramite la rotella del mouse funziona con win7 ed i giochi 3d in full screen ? Chiedo questo perchè il lachensis che mi sta per lasciare aveva una funzione simile, però con win7 l'osd non si vede nei giochi ed anche con Xp era di una tristezza assurda visto che era una barra lampeggiante che l'ottava con il gioco per rimanere come finestra visibile.

lufeX
31-01-2011, 22:27
ciao,ho un KONE+...

scusate ma a nessuno è successo uncaisno con l'installazione? e ora che devo disinstaalrlo non me lo fa più fare...

DA PIRLA ho installato prima idirver da cd e poi il collegato il mouse...
beh già nell'installazione a KASPERSKY mi rilevava l'autorun del cd come un torjan32...:confused: :mbe:

cmq ho bypassato la cosa e alla fine ha installato, ma il mouse non dava segni di vita, ho staccato e riattacato e andava come ua lumaca così ho pensato di disntallare tutto e rifare...

UNINSTALL si pianta, dopo che dice di aver finito rimane una finestra aperta, schermo nero che blocca tutto e devo forzarla

CCLEANER da modalità ormale non riesce a fare niente, dam odalità provvisoria sembra che ha disintallato ma poi tornando "normale" c'è ancora il driver dall'elenco dei programmi (CHE SI POSSONO DISINSTALLARE) DA PANNELLO DI CONTROLLO ...

il vecchio mosue è ancora collegato, a è WIRLESS MICROSOFT che è collegato wifi con il ricevitore che gestisce anche la tastiera, quindi non posso toglierlo, ma non penso crei problemi quello...

AIUTO è UN INCUBO...:muro:
possibile che si sia creato sto macello per un mouse???non è possibile fosse veramente un torjan...

spero possiate aiutarmi:help: :cry:

Varg87
10-03-2011, 21:56
Scusate se posto qui ma non ho trovato il thread del mio mouse e comunque è una domanda generica.
Mi è appena arrivato il Roccat Kova[+]. Mi ci trovo bene però vorrei raddrizzare il filo perchè attualmente, non essendo dritto, se lo tiro troppo si blocca dietro alla scrivania e l'unico modo per evitare che si blocchi è tenere più filo sopra al tavolo.:muro:
So che è una domanda stupida ma come posso raddrizzarlo senza rovinarlo? :fagiano:

zaknaifen
31-05-2011, 17:38
ragazzi, aiutatemi a capire che un utente del forum mi ha fatto un pacco oppure no: mi ha venduto questo mouse roccat kone[+], soltanto che la rotellina del mouse ha un problema. quando faccio scroll verso l'alto o verso il basso, spesso invece di fare gli "scatti" nella direzione desiderata, li fa nel senso inverso, creando un grandissimo senso di disagio nella navigazione delle pagine....
mica sapete dirmi se è un problema di driver/software, oppure se il simpatico amico mi ha tirato la sola?

DooM1
31-05-2011, 20:23
Bah avessi trovato un solo mouse la cui rotellina funzionasse bene...
Ho provato numerosi logitech, roccat kone... e nessuno funzionava bene.
Ma il peggiore è stato questo roccat kone, ma parlo del non +.

thelittlesniper
11-08-2011, 11:14
Bah avessi trovato un solo mouse la cui rotellina funzionasse bene...
Ho provato numerosi logitech, roccat kone... e nessuno funzionava bene.
Ma il peggiore è stato questo roccat kone, ma parlo del non +.

Non ho capito, pure il Kone + ha problemi di rotellina come la versione precedente?? :mbe:

Secondo me è scomodissimo non sentire lo scorrimento della rotellina....

DooM1
11-08-2011, 17:38
Si si, ma non solo i roccat.
Di che scorrimento parli?

thelittlesniper
11-08-2011, 22:23
Si si, ma non solo i roccat.
Di che scorrimento parli?

Intendo dire che è scomodo non sentire il singolo e netto "click" della rotellina! Io uso il mouse sia per gaming che per lavorare con programmi, in particolare AutoCAD, e posso assicurarti che voler fare uno scroll con una rotellina che perde colpi da ai nervi!! :cry:

DooM1
12-08-2011, 01:30
Ah si si che perde colpi già ne so qualcosa, ma il click si sente, è solo che non produce input al PC.
Quando ho provato a lamentarmi mi hanno detto che ero io pignolo.

thelittlesniper
12-08-2011, 07:36
Ah si si che perde colpi già ne so qualcosa, ma il click si sente, è solo che non produce input al PC.
Quando ho provato a lamentarmi mi hanno detto che ero io pignolo.

Della serie "Il cliente ha sempre ragione"!! :mbe:
Il prossimo che provo sarà il RAT9 o un lachesis.... :D

eddie81
13-08-2011, 10:33
Il centrale del mio + ha smesso di funzionare dopo tre mesi.
Ma non è il solo. Anche il lachensis ed il g9 mi hanno dato problemi in questo verso). Per fortuna me lo hanno cambiato in garanzia.

ferro10
08-09-2011, 00:51
dp cirka 6 mesi di utilizzo il centrale del mio roccat kone+ non funziona più e vorrei sapere da che cosa è duvuta questa cosa e se c'è una soluazione oltre quello di mandarlo in rma?

DooM1
08-09-2011, 13:04
dp cirka 6 mesi di utilizzo il centrale del mio roccat kone+ non funziona più e vorrei sapere da che cosa è duvuta questa cosa e se c'è una soluazione oltre quello di mandarlo in rma?
Fa almeno il click ? O sembra proprio "smollato" ?

Progmatrix
08-09-2011, 15:04

Hai la prima o la seconda serie?

CoreVD
18-10-2011, 12:34
Mi consigliate di sostituire il mio Copperhead con questo Roccat? O non ne vale la pena?

thelittlesniper
19-10-2011, 18:15
Mi consigliate di sostituire il mio Copperhead con questo Roccat? O non ne vale la pena?

Penso che buona parte degli utenti ti dirà di provare qualcos'altro; a mio parere almeno è così! :muro:

Molti difetti e pochi pregi.... se me lo rivendessero direi di no, poi al prezzo a cui lo trovi è un furto.
Mi sa che su Roccat ci metto una pietra sopra.

Ogniuno è comunque libero di dire il contrario, nulla da ridire! :)

DooM1
19-10-2011, 18:20
A me la periferiche razer non sono mai piaciute, tra l'altro anche quelle hanno i loro difetti.
Le roccat siamo li, solo che ha un po' meno esperienza di roccat.
Anche io ho messo una pietra sopra a roccat, ma molto a malincuore devo dire dato che se tolgo i difetti (a parer mio gravi) che odiavo del mio vecchio Roccat Kone lo amavo, per forma ergonomia e personalizzabilità.

CoreVD
19-10-2011, 18:35
Bè ma il Kone + non ha risolto i difetti?

DooM1
19-10-2011, 19:47
Non mi risulta anche se non ti so dire esattamente visto che non l'ho provato, ma perfetto non è di certo a leggere in rete.

thelittlesniper
20-10-2011, 07:17

Se cerchi nelle pagine precedenti, o in google, dovresti trovare il thread ufficiale del + e quindi pregi e difrtti ma sentendo l'opinione di alcuni utenti è sempre la stessa minestra.

Anche io ho messo una pietra sopra a roccat, ma molto a malincuore devo dire dato che se tolgo i difetti (a parer mio gravi) che odiavo del mio vecchio Roccat Kone lo amavo, per forma ergonomia e personalizzabilità.
Hai ragione! Di fatti come ergonomia ed estetica è fantastico :eek: ma questi due fattori non compensano il prezzo e i numerosi problemi.
Alcune problematiche da me riscontrate sono:

- rotellina con rotazioni senza precisione e affidabilità;
- peso che al primo urto rischia di staccarsi (particolarmente odioso durante la pulizia del dispositivo data anche la difficoltà nel reincastro);
- tasto sinistro che inizia a perdere colpi se premuto all'estremità superiore (verso il cavo);

Non so se avevo io il mouse destinato ad autodistruggersi ma per 70€ è un furto....... averci pensato prima. :muro:

Pakko
20-10-2011, 07:44
Boh.. io ho comprato il vecchio Kone ancora prima che uscisse in italia, pagato un bel po in inghilterra e mai avuto un problema se non dopo 2 anni con il tasto destro che ogni tanto cioccava ma d'altornde, giocando a quei tempi a wow, e soprattutto calcolando che ci giocavo TANTO a wow, mi son ritenuto più che soddisfatto. Mo ho il Kone+, preso anchesso in inghilterra ed è semplicemente perfetto. Come il Kone, più leggero, più ergonomico e più cattivo :)
Lo ho da oltre un'anno oramai, non gioco più a wow da febbraio circa ed è ancora perfetto.. Vi dico solo che ho la pazza idea di comprarmene uno di scorta :Prrr:

CoreVD
20-10-2011, 08:05
Uff.. Razer ha difetti.. Roccat pure.. Se prendo un cinese, pure quello mi darà problemi, eccheccavolo :D

Pakko
20-10-2011, 08:27
Ricordati che quel che leggi, non è LEGGE ma semplicemente consigli ed esperienze.. magari se ti compri una ferrari pensando di andare sul sicuro, ti ci puoi anche trovar male ;)

thelittlesniper
20-10-2011, 08:52
Ricordati che quel che leggi, non è LEGGE ma semplicemente consigli ed esperienze.. magari se ti compri una ferrari pensando di andare sul sicuro, ti ci puoi anche trovar male ;)

Q8!!! :read:

Ogni prodotto ha i suoi pro e contro, sta all'utente finale decidere e rischiare.

CoreVD
20-10-2011, 23:04
Penso di prenderlo...

Bi7hazard
02-01-2012, 21:43
sbajato sezione

FALZIMIRKO
16-01-2013, 01:57
Ciao
che ne pensate del Kone KTD !!!! in giro non trovo nulla di questo mouse.

Nightingale
16-01-2013, 17:12
Sono un possessore del Roccat KOVA da circa 2 anni e mezzo (forse qualcosa di più).

Purtroppo, non soddisfatto... il mouse è molto molto bello; dimensioni e forma perfette.

Ma il mouse ha molti difetti:

Gommini laterali utili all'impugnatura che vanno via, lasciando sbavature di colla appicicosa sui bordi.
Rotellina imprecisa; ogni tanto perde uno scroll e ne fa due al giro dopo.
Click sinistro che ogni tanto fa cilecca...

Ora, uno potrebbe anche dire: sì, ma dipende se ci sei passato sopra con la macchina, o lo hai usato come bolas.... :D Di solito ho una buona cura delle cose (in ufficio ho un laser mouse microsoft del 2005, che non fa una piega...).

FALZIMIRKO
16-01-2013, 18:18
si questo lo sApevo sui modelli precedenti
ma questo hanno scritto che era migliorato
sia sui tasti che sulla rotellina

Nightingale
17-01-2013, 12:05
si questo lo sApevo sui modelli precedenti
ma questo hanno scritto che era migliorato
sia sui tasti che sulla rotellina

:) Perfetto...
Il mio intervento non era di polemica o flame... sono iscritto alla discussione e mi è arrivato l'aggiornamento. Proprio in questi giorni ho maledetto una volta di più il mouse promettendomi di cambiarlo, e ho pensato di lasciare la mia esperienza.

Nonostante l'esperienza non soddisfacente, mi piace così tanto la loro linea che confesso di aver girovagato anche fra gli altri modelli! :)

FALZIMIRKO
19-01-2013, 00:22
nessun altro? please

thelittlesniper
02-06-2013, 00:13
Appena mandato in pensione il mio roccat Kone e sostituito con un logitech G500 personalmente il cambio è stato davvero vantaggioso.
L'ergonomicità è molto simile tra i due ma il G500 è molto più comodo nei click e nella rotazione della rotellina, cosa che con il kone mi dava seri problemi!
Inoltre, mentre il kone a suo tempo l'avevo pagato circa 80-90€ (se non ricordo male) il g500 l'ho acquistato per 45€.
Non avrà mille lucette e tamarrate varie ma il suo lavoro lo fa egregiamente sia nelle fasi di gaming che nelle fasi di lavoro, l'unica pecca: il software un po scarno ed essenziale.

Personalmente non sono stato soddisfatto del Kone. :ncomment:

Prodeguerriero
28-01-2014, 00:07
Qualcuno di voi ha mai provato a sostituire uno degli interruttori del mouse? Il mio tasto sx inizia a perdere colpi, regalandomi dei doppi click random abbastanza fastidiosi. Sarei anche interessato a togliervi dalle mani il vostro vecchio Kone, meglio se rotto, per sostituire l'interruttore. :D