PDA

View Full Version : sciopero dei TIR

Pagine : [1] 2 3

tdi150cv
11-12-2007, 08:45
C'è gia un tread sull'argomento ?
Se no ... quali sono le motivazioni ?
O meglio le si possono immaginare ma in maniera precisa e dettagliata ?
Inoltre come la vedete questa protesta ?

exyana
11-12-2007, 08:54
Anch'io sarei interessata a saperne di più sulle motivazioni, per ora so solo che da ieri ci metto veramente poco ad andare al lavoro, a Ge ci vorrebbe proprio una strada dedicata a loro.

giannola
11-12-2007, 08:57

non la vedo, sto a casa :O

i motivi sono che è aumentato il gasolio, sono aumentati i pedaggi autostradali, la salerno-reggio è intransitabile, che c'è una lobby dei traghettatori sullo stretto, che lavorano anche 14 ore al giorno, ecc

CYRANO
11-12-2007, 09:09

i motivi sono che è aumentato il gasolio, sono aumentati i pedaggi autostradali, la salerno-reggio è intransitabile, che c'è una lobby dei traghettatori sullo stretto, che lavorano anche 14 ore al giorno, ecc

ieri al tg ho sentito un tizio lamentarsi che prendono poco meno di 2000 euro al mese.
boh qualcuno di loro vuol fare il cambio col mio lavoro , firmo anche subito...

coapzpaza

exyana
11-12-2007, 09:13
Articolo (http://www.emilianet.it/Sezione.jsp?titolo=Autotrasporti,%20lo%20sciopero%20blocca%20l'Italia&idSezione=16041&idSezioneRif=14) abbastanza esuariente.

Sp4rr0W
11-12-2007, 09:20
è tutto bloccato :eek:

quindi non si sa quando la merce arriverà

tdi150cv
11-12-2007, 09:26

neanche io la vedo , ma l'azienda per la quale lavoro sente molto della questione ... e se l'azienda non consegna non vende nemmeno , se non vende l'azienda i dipendenti non prendono benefit , se i dipendenti non prendono benefit questi non spendono e non fanno girare le'conomia , se l'economia non gira CI RIMETTIAMO TUTTI ! capisci quindi perchè mi interessa ? Dovrebbe indirettamente interessare anche te.

detto questo andiamo avati ...
Il gasolio aumenta anche a me ...
I pedaggi autostradali pure ...
per la lobby sullo stretto che devo dire ... forse e' il caso di incentivare questo genere di trasporti se vogliamo inquinare meno no ?! :muro:

tdi150cv
11-12-2007, 09:28
ieri al tg ho sentito un tizio lamentarsi che prendono poco meno di 2000 euro al mese.
boh qualcuno di loro vuol fare il cambio col mio lavoro , firmo anche subito...

coapzpaza

si 2000 un camionaro dipendente ...
tipo quelli delle poste ...
ma un padroncino lo voglio ben vedere ... non mi alzo nemmeno dal letto per 2000 euro ...

LUVІ
11-12-2007, 09:36
Quali che siano le motivazioni, sacrosante o pretestuose, non è ammissibile che blocchino il traffico.
Ho due bambini piccoli e un parente in ospedale, e ieri mi hanno fatto perdere un ora di tempo, così come stamane, per arrivare in ufficio.
Per fortuna c'era la stradale in azione e gliela stava facendo pagare cara.
Se anche stasera trovo un camion che blocca la strada scendo, e se è aperto e con le chiavi dentro lo sposto io.

Il disservizio lo devi creare alla tua azienda, od alle aziende per cui lavori e consegni, e lo puoi fare anche standotene a casa.
E comunque, anche in questo caso, il disservizio, indirettamente, tocca anche il comune cittadino, con mancate consegne di merce necessaria (e non parlo del plasma che hai ordinato e che non arriva).

LuVi

Sp4rr0W
11-12-2007, 09:47
Quali che siano le motivazioni, sacrosante o pretestuose, non è ammissibile che blocchino il traffico.
Ho due bambini piccoli e un parente in ospedale, e ieri mi hanno fatto perdere un ora di tempo, così come stamane, per arrivare in ufficio.
Se anche stasera trovo un camion che blocca la strada scendo, e se è aperto e con le chiavi dentro lo sposto io.

Il disservizio lo devi creare alla tua azienda, od alle aziende per cui lavori e consegni, e lo puoi fare anche standotene a casa.
E comunque, anche in questo caso, il disservizio, indirettamente, tocca anche il comune cittadino, con mancate consegne di merce necessaria (e non parlo del plasma che hai ordinato e che non arriva).

LuVi

Si ma cosa possono fare se non questo per farsi ascoltare?

E' colpa soprattutto dei corrierei: assumono gente impreparata (la maggior parte extracomunitari) che spesso non capisce neanche l'italiano...

Li pagano sottocosto è logico che un padroncino italiano non ci starà mai dentro coi costi vista la concorrenza sleale dei corrieri...

loreluca
11-12-2007, 09:47

LuVi
Già ma in questo caso (il gasolio) non centrano nemmeno le aziende... Che se la prendono col governo, mica con i cittadini che nulla centrano...

tdi150cv
11-12-2007, 10:04

E' colpa soprattutto dei corrierei: assumono gente impreparata (la maggior parte extracomunitari) che spesso non capisce neanche l'italiano...

Li pagano sottocosto è logico che un padroncino italiano non ci starà mai dentro coi costi vista la concorrenza sleale dei corrieri...

a be guarda ... a questo punto dipendesse da me assumerei solo stranieri ... e tutti a casa ... cosi' scioperi fin che vuoi ...
Ai margini di questo paese sai quanti camionari stanno fremendo e si offrono per consegnare il consegnabile ???

LUVІ
11-12-2007, 10:07
LOL! Thread paradossale :asd:
Io che do addosso agli scioperanti, e TDI che farebbe assumere più "extra" al loro posto :D:D:D:D

ferste
11-12-2007, 10:09
Ieri un nostro mezzo è stato preso a sassate a Torino, un altro è rimasto qualche ora a Civitavecchia, altri 2 sono tornati indietro dopo pochi km.
Il ns corriere è praticamente picchettato.

La protesta ha un senso e potrebbe essere giusta.........come al solito però in Italia si lascia fare alla mandria.

Spero che li sanzionino pesantemente......ma è più probabile che provvederanno a soddisfarli altrimenti gli fanno la bua.......

tdi150cv
11-12-2007, 10:16
LOL! Thread paradossale :asd:
Io che do addosso agli scioperanti, e TDI che farebbe assumere più "extra" al loro posto :D:D:D:D

in effetti Luvi ... non l'avrei mai detto ...
Poi come sempre c'ho riflettuto sopra e ho capito che quello che predico oramai da anni e' davvero validissimo ...
Ovvero ... ti sei sempre espresso in una certa maniera e secondo idee impossibili da condividere solo perchè non hanno mai intaccato il tuo orticello ... ti e' bastato perdere un ora di tempo per le strade di Roma per dare contro a una protesta che , come tante altre volte , se non avesse danneggiato te non avresti mai condannato.
Non e' flame davvero e' una considerazione che mi interessava fare ... spero che questo possa aprire gli occhi a molti. Perchè e' facile difendere anche l'indifendibile fino a che questo indifendibile non intacca il nostro spazio vitale.
ciao

Cfranco
11-12-2007, 10:19
Ieri un nostro mezzo è stato preso a sassate a Torino, un altro è rimasto qualche ora a Civitavecchia, altri 2 sono tornati indietro dopo pochi km.

La protesta ha un senso e potrebbe essere giusta.........come al solito però in Italia si lascia fare alla mandria.

Spero che li sanzionino pesantemente......ma è più probabile che provvederanno a soddisfarli altrimenti gli fanno la bua.......

Il diritto di sciopero è garantito dalla costituzione .
Ma significa stare a casa , non mettersi a rompere i coglioni alla gente .
Perchè tanto il disagio lo stanno creando anche senza mettersi di traverso sulle tangenziali .

LuVi
.

Spero che a quelli che bloccano il traffico gli facciano un culo così . :mad:

CYRANO
11-12-2007, 10:35
si 2000 un camionaro dipendente ...
tipo quelli delle poste ...
ma un padroncino lo voglio ben vedere ... non mi alzo nemmeno dal letto per 2000 euro ...

si penso anche io che parlasse un dipendente.
certo un padroncino avrebbe un bel po' di spese e 2000 euro non basterebbero...

aggiungo che mio padre ha lavorato per 20 anni come autista di un camion cisterna del consorzio agrario vi-vr. non faceva nord-sud ( anche se ogni tanto andava fino a firenze per l'olio ) ma si girava tutte e due le province da mattina presto fino alle 17-18 con un residuato bellico fiat che consumava piu' olio che gasolio :D
E non prendeva granche' , e non ha mai scioperato...

coappzpa

tdi150cv
11-12-2007, 11:02

Ad oggi , nella situazione in cui siamo , nello stato in cui il paese si ritrova , e senza delle precise MODALITA' , questo e' uno dei piu' grossi e catastrofici buchi della costituzione.
Garantire il diritto allo sciopero oggi come oggi e' l'equivalente di garantire il diritto a stare a casa dal lavoro quando ci pare ... non cambia nulla.
Lo sciopero aveva un senso quarant'anni fa con le lotte sociali e via dicendo. Ad oggi non e' piu' una questione di lotta sociale e' una questione che il sistema politico e economico italiota non funziona piu' ... e dubito che abbia mai funzionato realmente ... perchè se dal 47 non avessimo avuto la situazione disastrata che avevamo con il culo che il nostro paese con tale sistema politico , che ad oggi piu' o meno e' rimasto invariato (hanno magnato e continuano a magnare) , sarebbe rinato ... in poche parole eravamo allo sfascio bastava anche zio paperino per dare un qualcosa in piu' ... Ma oggi non siamo piu' nel dopoguerra ...
Quindi lo sciopero poteva avere un senso una volta quando tutto doveva essere discusso ma ora non c'è piu' nulla da discutere ... ora va tutto RIFATTO !
Altrimenti il prossimo anno al prossimo aumento del gasolio saremo agli stessi passi

Vinxkr
11-12-2007, 11:05
Perchè tanto il disagio lo stanno creando anche senza mettersi di traverso sulle tangenziali .

Io a quei signori che rompono con i loro scioperi chiedo: che colpa ne ho io, che essendo partito sabato, ora non posso tornare a casa perchè nella città dove sto ora non trovo benzina?
Ho fatto qualcosa di male? è colpa mia se il gasolio sale? o se la salerno reggiocalabria, che faccio di tanto in tanto anche io, fa schifo?

L'italia è un paese che fà quasi schifo, non si può paralizzare una nazione intera in continuazione. Perchè oggi scioperano i cammionisti domani gli assistenti di volo, i ferrovieri e cosi via.... ma andassero a rompere le BIP ai politici che sono loro i responsabili di queste situazioni.. e no noi poveri cittadini che ne paghiamo le conseguenze.

e inoltre la costituzione si prevede il diritto di scioperare, ma prevede anche che ai cittadini siano garantiti i diritti della persona costituzionalmente tutelati.
E il viaggiae liberamente per la penisola non è un mio diritto?

LUVІ
11-12-2007, 11:12
in effetti Luvi ... non l'avrei mai detto ...
Poi come sempre c'ho riflettuto sopra e ho capito che quello che predico oramai da anni e' davvero validissimo ...
Ovvero ... ti sei sempre espresso in una certa maniera e secondo idee impossibili da condividere solo perchè non hanno mai intaccato il tuo orticello ... ti e' bastato perdere un ora di tempo per le strade di Roma per dare contro a una protesta che , come tante altre volte , se non avesse danneggiato te non avresti mai condannato.
Non e' flame davvero e' una considerazione che mi interessava fare ... spero che questo possa aprire gli occhi a molti. Perchè e' facile difendere anche l'indifendibile fino a che questo indifendibile non intacca il nostro spazio vitale.
ciao

Ma no, ti sbagli.
Ho sempre preso posizione contro abusi di ogni genere e di ogni colore.
E, vivendo in una grande città dove ne avviene un CAMPIONARIO pressochè completo, posso vederli tutti e posso distinguere di volta in volta chi abusa dell'esercizio dell'istituto dello sciopero.

Ciao ;)

LuVi

CYRANO
11-12-2007, 11:18
Signori, buongiorno. Comodi, comodi! :D
Mi infilo di straforo nel thread per chiedervi un consiglio: voi vi arrischiereste a partire venerdì mattina presto per un viaggio in giornata a Pescara (da Verona, andata e ritorno 1100 Km) stante la situazione attuale di blocco degli autotrasportatori? Non vorrei dover passare il weekend in Abruzzo causa mancanza carburante... :muro:
Ah, domanda: lo scioperò è stato indetto fino a venerdì, ma venerdì è compreso o no?

fra l'altro in piazzetta dicono che pescara sia bruttissima :D

io aspetterei news fino a giovedi' sera... se lo sciopero non rientra , eviterei...

coapzpapza

ferste
11-12-2007, 11:20
Signori, buongiorno. Comodi, comodi! :D
Mi infilo di straforo nel thread per chiedervi un consiglio: voi vi arrischiereste a partire venerdì mattina presto per un viaggio in giornata a Pescara (da Verona, andata e ritorno 1100 Km) stante la situazione attuale di blocco degli autotrasportatori? Non vorrei dover passare il weekend in Abruzzo causa mancanza carburante... :muro:
Ah, domanda: lo scioperò è stato indetto fino a venerdì, ma venerdì è compreso o no?

Non mi arrischierei........non tanto per il gasolio quanto per il macello a bologna.

Venerdì è compreso, e per il ritorno alla normalità ci vorrà un'altra settimana, ed essendo la settimana prima di Natale....prevedo Babbi Natale in arrivo nella settiamana dal 07 all'11 Gennaio.

federuko
11-12-2007, 11:26
io sono un grande estimatore della cultura francese.....sarà un caso se loro il cpe l'hanno rispedito direttamente al mittente?

Hitman04
11-12-2007, 11:34
Io sto aspettando il notebook nuovo, spero per loro che mi arrivi entro natale o vado a prenderli a calci in culo, stanno paralizzando il paese, neanche fossero selvaggi...

Hitman04
11-12-2007, 11:45
Non so il tuo corriere, ma Bartolini (che ieri doveva consegnarci del materiale) pare si blocchi fino a venerdì...

Non so, penso sia SDA, dato che il pacco viene dalla Francia tramite le poste francesi.
Camionisti, andate affanculo :rolleyes: Proprio ora dovevano farlo, sotto Natale? Spero li precettino e li multino tutti...

Blackmannn
11-12-2007, 11:54
Come può lo Stato restare a guardare una prepotenza simile verso un'intera nazione? Più che sciopero lo definirei terrorismo bianco. E ora togliteceli dalle balls please.

Thunderfox
11-12-2007, 11:59
Da una parte li capisco, perchè in Italia se vuoi ottenere qualcosa devi fare il matto...

Però che andassero dritti davanti al Parlamento e glielo buttassero giù con i Tir :asd: invece di incasinare la vita anche a chi non centra niente.

kaioh
11-12-2007, 11:59
Inoltre come la vedete questa protesta ?uguale alle altre in cui chi sciopera reca danno a chi non ha colpa, vedi autoferrotramvieri, macchinisti,controllori, pubblica amministrazione, medici , e via discorrendo ,

Star trek
11-12-2007, 12:01

LuVi
Quoto. Non è possibile creare disagio intralciando il traffico di gran parte dell'italia solo perchè non hanno quello che vogliono.Per me sarebbero tutto da multare per intralcio al traffico.Tanto la maggior parte di loro hanno il telepass e sanno quindi chi sono.Se non gli va bene lavorare in questa situazione che poi è estesa in gran parte di altri settori,possono sempre cambiare lavoro.

Star trek
11-12-2007, 12:02

Ascolta,lo sai quanti contratti di lavoro sono scaduti da tempo e non vengono rinnovati? Prova a fare una ricerca poi ti rendi conto di cosa si parla.

Star trek
11-12-2007, 12:05
a be guarda ... a questo punto dipendesse da me assumerei solo stranieri ... e tutti a casa ... cosi' scioperi fin che vuoi ...
Ai margini di questo paese sai quanti camionari stanno fremendo e si offrono per consegnare il consegnabile ???

No questo è sbagliato se consideri che la maggior parte degli autisti stranieri guadagnano la metà di un italiano .E' quello che stanno facendo le aziende.Invece sarebbe giusto promuovere la manodopera nazionale sopperendo primariamente alle necessità del paese e dall'altra parte lo stato dovrebbe creare degli incentivi a promuovere questa cosa.Invece cosa succede? Che la maggior parte delle aziende aprono una sede all'estero dove la manodopera costa una fischiata e poi li fanno lavorare in italia.

marcuz22
11-12-2007, 12:05
C'è gia un tread sull'argomento ?
Se no ... quali sono le motivazioni ?
O meglio le si possono immaginare ma in maniera precisa e dettagliata ?

haha manca solo che scioperano i politici e hanno fatto il record , grande governo si si . :asd:

Star trek
11-12-2007, 12:07

Esatto hai detto bene .Quì spesso non si ha a che fare che delle persone che ragionano ma con degli ottusi che se ne fregano dei danni che arrecano al resto dei dei servizi da loro dipesi e non.

Star trek
11-12-2007, 12:09
Perchè tanto il disagio lo stanno creando anche senza mettersi di traverso sulle tangenziali . Certo che è giusto protestare se qualcosa non viene rispettato ma come dici tu non puoi mettere in mezzo delle gente che circola traquillamente con la sua macchina .

Spero che a quelli che bloccano il traffico gli facciano un culo così . :mad: Come ho già detto prima io le multerei per intralcio al traffico.

Hitman04
11-12-2007, 12:16
Anarchici e incivili, precettateli e ritirate loro le patenti, vediamo se si smuovono.
Va bene fare valere le proprie pretese e idee, ma senza danneggiare in modo così grave il paese, altrimenti si perde il consenso e la legittimazione...

Alexi@
11-12-2007, 12:29
grazie al loro blocco al casello autostradale stamattina sono arrivata in ufficio in ritardo e l'ora di paga che mi sarà trattenuta non me la restituirà nessuno.
Non è giusto protestare in questo modo creando problemi agli altri lavoratori.
Per scioperare ci sono delle regole e spero che lo stato si decida a farle rispettare.

tdi150cv
11-12-2007, 12:33
io insisto ...

se non avessero toccato i nostri interessi molti di voi insisterebbero sul sacrosanto diritto dei camionisti a scioperare ... non e' bello pero' da parte vostra ...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-12-2007, 12:34
evvai camionisti continuate così :rolleyes:

marcuz22
11-12-2007, 12:35
io insisto ...

se non avessero toccato i nostri interessi molti di voi insisterebbero sul sacrosanto diritto dei camionisti a scioperare ... non e' bello pero' da parte vostra ...

quoto vi auguro che non vi tolgano mai qualche euro dalle tasche , altro che fare i moralisti su un forum , avanti cosi camionisti.

FastFreddy
11-12-2007, 12:36
Anarchici e incivili, precettateli e ritirate loro le patenti, vediamo se si smuovono.

Una volta il Genio ferrovieri dell'Esercito interveniva in caso di sciopero dei macchinisti, si potrebbe fare lo stesso col trasporto su gomma, almeno per quel che riguarda gli approvvigionamenti di prima necessità...

Vinxkr
11-12-2007, 12:38
io manderei l'esercito per farli sgomberare... quelli non sono lavoratori che chiedono aiuto.. sono incivili che arrecano un danno enorme al sistema paese...
La fiat non produce perchè non arriva materiale, i benzinai non vendono perchè non hanno benzina, i lavoratori non guadagnano perchè non si possono recare a lavoro e cosi via... questo per me non è sciopero ma un attentato all'economia del paese... conosco gente che non è potuta partire per concludere affari di lavoro per colpa loro...
ho visto al tg interviste di cammionisticontenti per aver paralizzato una nazione, ma che senso civico hanno?
ma mandassero l'esercito a toglierli con la forza...

Star trek
11-12-2007, 12:40
io insisto ...

Ma cosa centra? Se la loro categoria vuole scioperare che lo facciano ma non devono prendere in mezzo altra gente. Questo non è fare sciopero,questo è creare disagi anche a chi non centra . Fa bene il garante ad ammonirli a magari pure tanto così la prossima volta lo fanno nei modo consentiti dalla legge.

LUVІ
11-12-2007, 12:41
quoto vi auguro che non vi tolgano mai qualche euro dalle tasche , altro che fare i moralisti su un forum , avanti cosi camionisti.

Ma insistete quanto vi pare.
Mi sembra io sia stato abbastanza chiaro. La libertà di scioperare termina quando inficia la libertà altrui.

LuVi

Star trek
11-12-2007, 12:43

Non credo che sia l'unica categoria a trovarsi senza soldi in tasca. Si metteranno in fila come fanno tutti ma non per strada. Per quanto mi riguarda possono stare fermi anche un mese.Sarebbe anche ora che il governo promuovesse il trasporti su altri mezzi come i treni come fanno già all'estero così si calmano un pò e senza minacciare la viabilità . Ma c'è in gioco il guadagno del carburante.

Star trek
11-12-2007, 12:46
io manderei l'esercito per farli sgomberare... quelli non sono lavoratori che chiedono aiuto.. sono incivili che arrecano un danno enorme al sistema paese...
La fiat non produce perchè non arriva materiale, i benzinai non vendono perchè non hanno benzina, i lavoratori non guadagnano perchè non si possono recare a lavoro e cosi via... questo per me non è sciopero ma un attentato all'economia del paese... conosco gente che non è potuta partire per concludere affari di lavoro per colpa loro...
ho visto al tg interviste di cammionisticontenti per aver paralizzato una nazione, ma che senso civico hanno?
ma mandassero l'esercito a toglierli con la forza...

Basterebbe l'antisommossa. Mica puoi cannonarli :D :D

Cfranco
11-12-2007, 12:52
io insisto ...

Non è così .
Lo sciopero fa comunque danni , le pompe di benzina vuote e i supermercati spogli sono delle conseguenze dello sciopero e lo accetto in quanto è giusto , anche se arriva in un periodo assai problematico .
Non è giusto mettersi di traverso per strada , questo è totalmente inaccettabile e andrebbe punito severamente , come pure fare i picchetti per impedire a chi non vuole far sciopero di lavorare .

Gos
11-12-2007, 12:57

quando ci metterai anche tu 5 ore per arrivare a bergamo partendo da milano vediamo se la penserai ancora così.
Ieri matina sono stato costretto ad uscire a brescia perchè tutte le uscite erano bloccate.
Vorrei vedere se fossero stati altri a bloccare le autostrade e ad impedire ai camionisti di viaggiare cosa avrebbero detto e fatto......

Scioperare è un diritto; scaricare su altre persone, CHE NON HANNO NESSUNISSIMA POSSIBILITA' DI RISOLVERE I PROBLEMI DEI CAMIONISTI, le proprie beghe è scorretto
Perchè non se ne sono rimasti a casa con il camion fermo?
Questo indipendentemente da chi organizza la sciopero. Fosse la cgl o l'ugl, varrebbe lo stesso discorso.

tdi150cv
11-12-2007, 12:59
Ma insistete quanto vi pare.
Mi sembra io sia stato abbastanza chiaro. La libertà di scioperare termina quando inficia la libertà altrui.

LuVi

Luvi ... uno sciopero inficia sempre la liberta' altrui ... altrimenti a che servirebbe ???

durbans
11-12-2007, 12:59
Ha ragione Montezemolo: non e' degno di un paese civile. Che schifo.
Io manderei l'esercito a sfondare i blocchi.

fracarro
11-12-2007, 13:01
Concordo con la maggior parte degli utenti di questo topic riguardo lo scempio che stanno facendo i camionisti. A riguardo riporto da repubblica: (http://www.repubblica.it/2007/12/dirette/sezioni/cronaca/sciopero-trasporti/tir-fermi/index.html)

13:38 Picchiato camionista irlandese

Un camionista irlandese è stato colpito con alcuni pugni al viso da autotrasportatori che effettuavano un presidio all'interporto (Cim) di Novara. E' accaduto questa mattina attorno alle 6. Il camionista è giunto davanti al picchetto ed è stato bloccato dai manifestanti, ma non sapendo dello sciopero ha pensato che lo volessero rapinare. In pochi istanti si è infatti trovato attorniato da un gruppo di 3-4 persone. Alcune sono salite sulla motrice, altre sul retro nel tentativo di sganciare il rimorchio. L'irlandese ha reagito e cercato di bloccarli ed è stato colpito al volto.

Tutte legale? Tutto legittimo?

13:36 A Napoli ferma la raccolta della spazzatura

Sono 730 le tonnellate giacenti, previste dall'Asia di Napoli alla fine del turno del mattino, che non potranno essere smaltite a causa dello sciopero degli autotrasportatori iniziato ieri su scala nazionale. Se nella serata di ieri si è riuscito ad attivare un piano mirato della raccolta, e nel corso della notte si è garantito almeno parzialmente il servizio, il perdurare dello sciopero renderà inevitabile il blocco totale dell'attività.

Questa diciamo che è una chicca. Vista la situazione già drammatica di Napoli con la spazzatura, bloccare anche quel po di smaltimento che era rimasto è l'ideale per lo stato della città.

A testimonianza dell'alto uso di droga che si fa nel nostro paese ecco le dichiarazioni di un certo Uggè:

13:25 Uggè: "L'80% degli italiani è con noi"

"L'80% degli italiani è disposto a sostenere la nostra battaglia, che è anche una battaglia per la sicurezza nelle strade", ha aggiunto Uggè nell'intervista a Sky.

Vorrei dire a questo signore che se continuano così, domani mattina l'80% degli italiani scende in strada a dargli fuoco.

gallo85
11-12-2007, 13:02
copio e incollo da un altra discussione:

"lunedì prossimo scioperano i pesci... bloccheranno i mari

e tra 2 settimane scioperano i piccioni... bloccheranno i cieli

la grandezza del cervello delle tre categorie è simile.. o meglio, di chi ha organizzato sto schifo (perchè penso che non sia stata un'idea dei trasportatori)

manie di protagonismo

e parlo soprattutto di bloccare l'entrata nelle autostrade, se un altra categoria scioperasse allo stesso modo penso che i tir per entrarci li arerebbero in bellezza :O"

gallo85
11-12-2007, 13:03
Vorrei dire a questo signore che se continuano così, domani mattina l'80% degli italiani scende in strada a dargli fuoco.

*

tdi150cv
11-12-2007, 13:04

magari ... l'unica cosa che potrebbe sbloccare la situazione sarebbe una rivolta civile a pugno duro ... ma purtroppo l'italiano medio fino a che ha la minestra sulla tavola se ne sbatte le balle ...

Capozz
11-12-2007, 13:07
Non è il modo giusto di protestare: potevano starsene tranquillamente a casa senza bloccare le strade, sarebbe bastato non effettuare i trasporti: avrebbero ottenuto gli stessi risultati senza rompere le OO alla gente comune, a cui rode il culo quanto a loro di pagare 1.4 € per un litro di benzina ma che, a differenza di loro, DEVE LAVORARE.

Alien
11-12-2007, 13:09
Ad uno sciopero dei camionisti si aggiunsero quelli dei piccoli imprenditori, di alcuni sindacati (principalmente di professionisti), e di alcuni gruppi studenteschi. Oltre all'inevitabile danno all'economia, l'effetto principale dello sciopero di 24 ore fu di portare il capo dell'esercito all'interno dell'esecutivo come Ministro degli Interni

Speriamo di non esser sulla stessa strada ... anche perchè è abbastanza intasata :D

fracarro
11-12-2007, 13:10
magari ... l'unica cosa che potrebbe sbloccare la situazione sarebbe una rivolta civile a pugno duro ... ma purtroppo l'italiano medio fino a che ha la minestra sulla tavola se ne sbatte le balle ...

Su questo concordo. Tuttavia visto che il blocco dovrebbe durare fino a venerdì parecchia gente perderebbe soldi e questa è una delle poche cose che scuote questo popolo.

Comunque, giusto per curiosità, al sondaggio del Corriere: "E' giusto intervenire con decisione per rimuovere i blocchi stradali dei tir?" l'85% degli italiani è favorevole.

Sempre dal Corriere: http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_11/tir_governo_trattativa_d1f1a2aa-a7e1-11dc-9708-0003ba99c53b.shtml

GARANTE: PRECETTARE I CAMIONISTI - La commissione di garanzia sugli scioperi ha subito dopo chiesto la precettazione nei confronti degli autotrasportatori che, in occasione dell'astensione collettiva, non assicurano le forniture indispensabili violando altresì l'obbligo di non predisporre blocchi stradali. La Commissione di Garanzia sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali ha quindi chiesto a ministero dei Trasporti di mettere in atto contro il blocco dell'autotrasporto le procedure nei casi di «pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona» previsto dalla legge 146/90. In questi casi il ministero può con un'ordinanza differire la protesta, ridurne la durata, o comunque chiedere l'assicurazioni di livelli minimi del servizio pubblico.

durbans
11-12-2007, 13:12
Ma ce ne rendiamo conto che siamo un paese ridicolo ?

Senza Fili
11-12-2007, 13:12

.

Spero che a quelli che bloccano il traffico gli facciano un culo così . :mad:

Esatto.

durbans
11-12-2007, 13:16
Ripeto: serve l'esercito.

Red_Star
11-12-2007, 13:19
Dite che gli Stati Uniti qualche apache per fare pulizie ce lo prestano ? :D

Sinceramente, ma molto sinceramente....io non voglio crederci, questa è l'ennesima conferma che abitiamo nel paese dei balocchi.

Scusate ma se scioperano i dipendenti enel che facciamo ? Black out in tutta Italia ?

Dopo Roma ora anche i tir, troppi presupposti per l'inizio di una pessima abitudine.

tdi150cv
11-12-2007, 13:20
Ma ce ne rendiamo conto che siamo un paese ridicolo ?

e' da quando sono iscritto che lo dico ... :O :cool:
e ho anche detto da sempre che prima o dopo sarebbe arrivato il momento che anche chi mi dava contro se ne sarebbe accorto ...

Avevo ragione !

ho vinto !

Il mondo e' mio ! :sofico: :D

Capozz
11-12-2007, 13:23
Ripeto: serve l'esercito.

non serve l'esercito: basta prendere nomi e cognomi dei signori coinvolti e, una volta finita la protesta, ritirargli la patente a vita e fargli una multa di 50000 euro a testa :D

Hitman04
11-12-2007, 13:23
Da Repubblica.it
Un camionista irlandese è stato colpito con alcuni pugni al viso da autotrasportatori che effettuavano un presidio all'interporto (Cim) di Novara. E' accaduto questa mattina attorno alle 6. Il camionista è giunto davanti al picchetto ed è stato bloccato dai manifestanti, ma non sapendo dello sciopero ha pensato che lo volessero rapinare. In pochi istanti si è infatti trovato attorniato da un gruppo di 3-4 persone. Alcune sono salite sulla motrice, altre sul retro nel tentativo di sganciare il rimorchio. L'irlandese ha reagito e cercato di bloccarli ed è stato colpito al volto.
Che bestie...:mad:

fracarro
11-12-2007, 13:24
e' da quando sono iscritto che lo dico ... :O :cool:
e ho anche detto da sempre che prima o dopo sarebbe arrivato il momento che anche chi mi dava contro se ne sarebbe accorto ...

Avevo ragione !

ho vinto !

Il mondo e' mio ! :sofico: :D

Veramente a me sembra che hai scoperto l'acqua calda. Comunque si oltre ad essere ridicolo questo paese sta diventando da terzo mondo.

Riguardo la "legittima" protesta dei camionisti aggiungo altre interessanti notizie. (sempre dal Corriere)

VANDALISMO E PICCHETTI -.La Polstrada ha segnalato atti di vandalismo di autotrasportatori ai danni di colleghi che non vogliono aderire alla protesta e che si sono ritrovati i pneumatici dei tir tagliati. Ad essere stato preso di mira anche un automezzo dedito al trasporto dell'ossigeno che è stato scortato dalla polizia per raggiungere la destinazione.

:mad:
Che dire. Ci credo e come che l'80% degli italiani aderisce alla protesta. :asd:

Aviatore_Gilles
11-12-2007, 13:34
Possono protestare quanto vogliono, è nel loro diritto, ma possono farlo tranquillamente a casa, parcheggiando il loro camion nel vialetto e non effettuando le consegne, creano disagio, ma almeno chi non vuole aderire può benissimo circolare e svolgere i propri doveri.
Invece così stanno rompendo le palle a tutti, devo perdere tempo in colonna, arrivare tardi al lavoro e agli appuntamenti con i clienti.
Stamattina solo per mettere giù un firma su un pezzo di carta sono volate due ore, 10 minuti per firmare, il resto viaggio, neanche avessi avuto l'impegno a 300 km, no era a 10 km da me.
Mi tocca alzarmi prima alla mattina per non arrivare in ritardo al lavoro e alla sera devo uscire più tardi perchè è tutto intasato e devo lasciare defluire il traffico.
Mio zio è un autotrasportatore ed è rimasto a casa, aveva delle consegne da fare ma ha detto che muoversi è inutile e pericoloso, perchè ti tagliano le gomme del camion se non aderisci, ma siamo impazziti? :mad:
A me va bene la protesta, purchè sia fatta con la testa...adesso leggendo qui vedo che alcuni camion sono stati presi pure a sassate, ma bene, questo si che va bene.
Almeno se scioperano treni o autobus non si mettono in mezzo alla strada, non ho mai visto un treno intraversato sull'autostrada per protesta :D :D
Qua la situazione sta sfuggendo un pò di mano.

Tefnut
11-12-2007, 13:34

il problema che se io sciopero non conto un cazzo.. se allora i militari dovessero scioperare cosa faranno?
scenderanno in piazza armati? ogni estremo è sbagliato.. sia quello di non avere modo di manifestare, sia quello di assomigliare a una mandria impazzita

Star trek
11-12-2007, 13:39
Luvi ... uno sciopero inficia sempre la liberta' altrui ... altrimenti a che servirebbe ???

A far valere i propri diritti e non a danneggiare altrui persone.

Aviatore_Gilles
11-12-2007, 13:41

Se continua così la gente perderà posti di lavoro, altro che qualche Euro.

Star trek
11-12-2007, 13:49
Possono protestare quanto vogliono, è nel loro diritto, ma possono farlo tranquillamente a casa, parcheggiando il loro camion nel vialetto e non effettuando le consegne, creano disagio, ma almeno chi non vuole aderire può benissimo circolare e svolgere i propri doveri.
Invece così stanno rompendo le palle a tutti, devo perdere tempo in colonna, arrivare tardi al lavoro e agli appuntamenti con i clienti.
Stamattina solo per mettere giù un firma su un pezzo di carta sono volate due ore, 10 minuti per firmare, il resto viaggio, neanche avessi avuto l'impegno a 300 km, no era a 10 km da me.
Mi tocca alzarmi prima alla mattina per non arrivare in ritardo al lavoro e alla sera devo uscire più tardi perchè è tutto intasato e devo lasciare defluire il traffico.
Mio zio è un autotrasportatore ed è rimasto a casa, aveva delle consegne da fare ma ha detto che muoversi è inutile e pericoloso, perchè ti tagliano le gomme del camion se non aderisci, ma siamo impazziti? :mad:
A me va bene la protesta, purchè sia fatta con la testa...adesso leggendo qui vedo che alcuni camion sono stati presi pure a sassate, ma bene, questo si che va bene.
Almeno se scioperano treni o autobus non si mettono in mezzo alla strada, non ho mai visto un treno intraversato sull'autostrada per protesta :D :D
Qua la situazione sta sfuggendo un pò di mano.

Esatto,speriamo nella precettazione così forse la smettono...

Star trek
11-12-2007, 13:50
Se continua così la gente perderà posti di lavoro, altro che qualche Euro.

Allora si chiederanno i danni alla categoria o almeno a coloro che bloccavano le strade.

Aviatore_Gilles
11-12-2007, 13:54
Intanto lo stabilimento Fiat di termini merese ha chiuso e i dipendenti sono in cassa integrazione.

tdi150cv
11-12-2007, 13:58
A far valere i propri diritti e non a danneggiare altrui persone.

il fine e' un discordo , quello che il mezzo per raggiungere il tuo fine crea e' un altro ... tu parli del fine , legittimo , ma quello che uno sciopero crea e' SEMPRE un disagio alla collettivita' ...

LUVІ
11-12-2007, 13:58

Quando ho visto tutte le vie d'accesso alla sede TI dove lavoro chiuse ho pensato esattamente questo.
Un bel focherello e vedi come scappano tutti. :D

LuVi

Alexi@
11-12-2007, 13:59
io insisto ...

io sono stata sempre contraria ai blocchi di autostrade, o stazioni ecc... da sempre, qualunque fosse la categoria o l'organizzazione sindacale ad effettuare tale forma di sciopero. Ero contraria anche ai manifestanti che tempo fa occuparono i binari se ricordo bene per protestare contro la costruzione di una discarica (o termovalorizzatore).
I camionisti hanno il sacrosanto diritto a scioperare ma nei termini previsti dalla legge non in questo modo. Il disagio lo crei non effettuando un servizio, non impedendo o rendendo difficoltosa le circolazione.
Se per lo sciopero avessi trovato gli scaffali vuoti non avrei avuto niente da dire, e avrebbero avuto anche tutta la mia solidarietà, ma non accetto invece un simile comportamento arrogante.

gli euro dalle tasche me li hanno già tolti, ho scioperato in base alla normativa prevista, sono andata a manifestare in piazza, ma non per questo deciso di compiere azioni illegali

tdi150cv
11-12-2007, 14:02
Quando ho visto tutte le vie d'accesso alla sede TI dove lavoro chiuse ho pensato esattamente questo.
Un bel focherello e vedi come scappano tutti. :D

LuVi

Luvi ... NO NO NO ...
mi stai scadendo ... eddai adesso pure questi metodi incivili barbari e un filo fascisti ?
Solo per un'oretta persa per le strade di Roma ... ahi ahi ahi
:D :sofico:

Star trek
11-12-2007, 14:04
Intanto lo stabilimento Fiat di termini merese ha chiuso e i dipendenti sono in cassa integrazione.

Per lo sciopero dei camion?

FnF
11-12-2007, 14:08
Per lo sciopero dei camion?

La Fiat sospende la produzione a Termini Imerese e a Melfi
La Fiat di Termini Imerese (Palermo) è stato costretta oggi a fermare la produzione e a mettere gli operai in cassa integrazione. Allo stabilimento della società automobilistica torinese, infatti, a causa dello sciopero degli autotrasportatori non arrivano i componenti per assemblare la Lancia Ypsilon. «Trovo che sia inconcepibile che in un momento come questo si possa bloccare un Paese, una economia e quindi auspico che si trovi una soluzione», ha detto il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, a margine dell'assemblea nazionale dell'Unione degli industriali romani in corso nella capitale. «Dobbiamo ripristinare in questo paese i diritti, ma anche i doveri - ha aggiunto Montezemolo - l'autorevolezza e la capacità anche dello Stato di decidere». Il secondo giorno di sciopero sta provocando disagi alla circolazione in tutta la Sicilia. Da Catania a Palermo, da Messina a Siracusa e Caltanissetta e Agrigento si registrano concentramenti di mezzi pesanti. Lunghe code, inoltre, ci sono ai distributori di benzina alcuni dei quali, soprattutto nelle sono centrali dell'isola sono già rimasti a secco. Stamattina sono segnalate code in Lombardia, Veneto (10 i km di coda sulla tangenziale di Mestre), Puglia e Calabria, agli imbarchi per la Sicilia. Duemila i cambio fermi a Ventimiglia.

sole24ore

Star trek
11-12-2007, 14:10
il fine e' un discordo , quello che il mezzo per raggiungere il tuo fine crea e' un altro ... tu parli del fine , legittimo , ma quello che uno sciopero crea e' SEMPRE un disagio alla collettivita' ...

Sai cos'è il terrorismo psicologico ? E sai cos'è questo sciopero?

Leggiti il demauro http://www.demauroparavia.it/119913 ;)

tdi150cv
11-12-2007, 14:17
Sai cos'è il terrorismo psicologico ? E sai cos'è questo sciopero?

Leggiti il demauro http://www.demauroparavia.it/119913 ;)

o be se questo lo chiami terrorismo picologico ...
a me pare tutto tranne che psicologico ...

LUVІ
11-12-2007, 14:32
sole24ore

Bene.
Questa è una spirale involutiva autoalimentante.
Per la serie, andrà di merda a tutti, pure agli scioperanti, e sarà sempre peggio.

LuVi

Pitonti
11-12-2007, 14:36
14:17 Bianchi: "Precettazione non ancora valutata"

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi: "La precettazione è un'ipotesi che non abbiamo ancora valutato"

vediamo quanto il governo ci mette a mettersi a pecorina contro questi incivili :rolleyes:

Vinxkr
11-12-2007, 14:57
se io domani mattina scendo e faccio un blocco davanti la sede della camera per non fare entrare i deputati, sicuro dopo un ora viene la polizia e mi caccia a malo modo.. perchè questi incivili e barbari autisti possono fare questo schifo e nessuno li tocca?
ai benzinai stamani si sono viste scene da paese in guerra.. ma stiamo scherzando? hanno tutte le ragioni di questo mondo, ma nel cercare di farle valere stanno sbagliano e anche di grosso.. e naturalmente ne la polizia ne l'esercito interviene.. e già tanto a chi importa che mezza italia è bloccata, a ch i importa che si stanno violando dei diritti costituzionali.... ma trasferiamoci tutti in svizzera che almeno queste pagliacciate non succedono...

GUSTAV]<
11-12-2007, 15:28
Purtroppo il camionista x sua natura esce spesso dai confini della nazione
e vede come sono organizzati gli altri paesi.
Vede anche che fare un pieno di 500lt di gasolio, in italia, gli costa minimo
100€ di + e questo è una differenza di 500/800€ al mese... :rolleyes:

Insomma, i camionisti hanno capito che per ottentere qualcosa, bisogna
tornare alla lotta dura, e non alle sterili proteste da forum... :asd:

Però dovrebbero anche capire che coinvolgere gente estranea ai fatti
non è tollerabile... :rolleyes:

Pensate se succedesse qualcosa come ai tempi del duce:
"Mobilitati tutti i militari del paese che si mettono alla guida dei camion
ed in poche ore ripristinano il normale traffico..." :asd:

Star trek
11-12-2007, 15:34
sole24ore

Ho letto ora. E beh qualcuno pagherà i danni.

Aviatore_Gilles
11-12-2007, 15:36
<;20062024']

Più o meno così

"L'italica squadra, capitanata dal duce, riporta l'ordine e la disciplina, riportando in alto l'italico vessillo" :O

IpseDixit
15:42 Governo verso la precettazione

A quanto si apprende, il governo sarebbe orientato alla precettazione degli autotrasportatori per sbloccare lo sciopero dei tir che sta bloccando il Paese. La decisione dell'esecutivo non è stata ancora formalizzata.

....

loncs
Prodi dovrebbe semplicemente fare come Sarkozy.
Tutte le colpe dei disagi cadrebbero sulla protesta incivile dei camionisti.
Sono loro che devono rientrare in una protesta più civile se vogliono avere spazio di discussione. Non il contrario.

ronin17
11-12-2007, 15:39
fanno bene

Star trek
11-12-2007, 15:39
<;20062024']Purtroppo il camionista x sua natura esce spesso dai confini della nazione

Non sarebbe male. Come forze dell'ordine possono requisire il mezzo e lo potrebbero anche fare.:D :D .....Pensa che incul@t@ agli autisti che rimangono a piedi in autostrada....ghghghghghg

francoisk
11-12-2007, 15:40
ho visto scene da panico, autostrade e superstrade bloccate, file interminabili ai distributori di benzina :asd: roba da non credere, comunque è assurdo che questi pazzi blocchino le strade, io avevo capito blocco di 5 giorni nel senso che non circolassero, non nel senso di blocco stradale sono dei veri criminali e nessuno fa nulla nel belpaese :rolleyes:

Star trek
11-12-2007, 15:41
Più o meno così

"L'italica squadra, capitanata dal duce, riporta l'ordine e la disciplina, riportando in alto l'italico vessillo" :O

Si stava meglio quando si stava peggio....:D

Star trek
11-12-2007, 15:43
....

dove lo hai letto? Per capire se è attendibile.

Bye

IpseDixit
11-12-2007, 15:44
dove lo hai letto? Per capire se è attendibile.

Bye
Scusa non ho messo il link, comunque è repubblica.it

Star trek
11-12-2007, 15:53
Scusa non ho messo il link, comunque è repubblica.it

Ok grazie.Cmq sono andato sul sito delle autostrade e mi sono guardato un po di telecamere in tempo reale....ma non mi sembra tutto questo disagio che dicono....forse il disagio è interiore.....:D :D

Aviatore_Gilles
11-12-2007, 15:57
Ok grazie.Cmq sono andato sul sito delle autostrade e mi sono guardato un po di telecamere in tempo reale....ma non mi sembra tutto questo disagio che dicono....forse il disagio è interiore.....:D :D

Il disagio è sulle tangenziali, sulle strade normali e sulle piazzole dei caselli di ingresso...Se prendo la Padova-Bologna è sgombra, però se esci a monselice è un macello, si sono radunati tutti li...Per chi è di Padova, Corso Stati Uniti è completamente intasato di Camion, lo stesso su una rotonda in uscita da una nuova strada costruita dalle mie parti, piena anche li di camion...una volta che entri in autostrada sei a posto, il problema è entrarci o uscirci :D :D

fild7
11-12-2007, 16:08
Io li prenderei a calci in culo tutti!
Non si può bloccare un paese così... è uscita l'ANSA che anche i mezzi di soccorso iniziano a stare senza bensina..è vergognoso!

Non vuoi lavorare? Vai a casa..largo ai giovani disoccupati!

Scusate lo sfogo, ma io gli scioperi non li tollero (magari sbagliando).. se io cittadino mi metto in mezzo alla strada a bloccare il traffico vengo preso e sbattuto dentro...

Idem..se io cittadino privato (lavoratore autonomo ad esempio) ho dei problemi con la mia attività (guadagno poco, ho pochi clienti...ecc) che faccio chiudo la serranda? sai a chi gliene frega qualcosa?

A LAVORARE...ANDATE A LAVORARE RICATTATORI!

Stesso discorso dicasi per i Taxi.. vogliono essere delle lobby, fregandosene del servizio che dovrebbero dare..
Provate a cercare un taxi a Roma..se vi dice bene aspettate 20minuti, quando in altre capitali europee con 2 minuti sei già salito..
I dati statistici parlano da soli.. siamo il paese con meno taxi (pro capite) in europa (o almeno nell'europa che conta)..e questo perche? xchè altrimenti si risentono e bloccano la circolazione... io gli prenderei la licenza e la darei a chi vuole lavorare seriamente...

Scusate ancora.

Star trek
11-12-2007, 16:10
Il disagio grosso è solo in certi punti: prova a dare un occhio a Mestre o non ricordo dove a Roma, o ai valichi... Inoltre i carburanti sono in via di esaurimento e il trasporto di pressochè ogni categoria merceologica è bloccato.
Non mi pare disagio da poco.

Non per niente si sta avvicinando la precettazione e vedrai che qualcuno recidivo ci sarà cmq . Voglio vedere se succederà....cosa accadrà.......

Ziosilvio
11-12-2007, 16:14
Dal Corsera (http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_11/tenta_tir_femrare_blocco_ferito_0b5db9a4-a7fe-11dc-9708-0003ba99c53b.shtml):

--------

E' SUCCESSO AL BLOCCO SULLA PONTINA, AD ALTEZZA DI APRILIA
Tenta di fermare il tir, camionista ferito
L'autotrasportatore straniero non si ferma al presidio e passa sulle gambe del collega italiano aggrappato al tir

LATINA - Uno dei camionisti che stavano manifestando sulla Pontina, all'altezza di Aprilia, è stato investito da un altro autotrasportatore, straniero, ed è ricoverato in ospedale. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale il camionista ferito ha cercato di non far partire l'altro mezzo ed è scivolato sotto il camion nel tentativo di «aggrapparsi» al finestrino , il «collega» gli è passato sulle gambe causandogli la frattura di entrambe. Momenti di forte tensione sono stati vissuti nel «blocco» che sta notevolmente rallentando il traffico. Il camionista straniero , che ha investito il collega, si trova ora presso la caserma della polizia stradale di Aprilia per accertamenti.

11 dicembre 2007

--------

marlin
11-12-2007, 16:16
16:56 La Coldiretti chiede i danni

Una richiesta danni per le perdite subite a causa delle mancate consegne di alimenti deperibili come latte, carne, frutta e verdura è in corso di valutazione da parte degli uffici legali. L'ha annunciata la Coldiretti in riferimento ai blocchi stradali.

16:46 Allarme benzina mezzi di soccorso

Scatta anche l'allarme sul fronte dei rifornimenti di ambulanze e mezzi di soccorso per lo stop degli autotrasportatori. Lo spiegano i gestori della Figisc che hanno messo in campo misure di emergenza per i mezzi di soccorso e di pubblica utilità, invitando i benzinai che ancora non hanno esaurito le scorte a salvaguardare "500-1.000 litri di riserva per i servizi di pubblica utilità".

16:45 Fiat, 17mila lavoratori in libertà

Nei soli stabilimenti automobilistici del gruppo, la Fiat ha messo in libertà oltre 17.000 lavoratori. Il mancato arrivo delle merci a causa dello sciopero degli autotrasportatori ha costretto infatti Fiat Group Automobiles a sospendere la produzione.

davide87
11-12-2007, 16:17
Sono in ufficio, senza diesel.. questa mattina mi sono fermato a tutti i benzinai che ho trovato ma nessuno aveva una goccia...che faccio?:cry:

Star trek
11-12-2007, 16:20
Non si può bloccare un paese così... è uscita l'ANSA che anche i mezzi di soccorso iniziano a stare senza bensina..è vergognoso!

Quoto. Faccio caso che comunque la maggior parte dei camion sono padroncini cioè con il camion di loro proprietà e non dipendenti di qualche azienda. I soliti a lamentarsi sono quello che lavorano in proprio.

Scusate lo sfogo, ma io gli scioperi non li tollero (magari sbagliando).. se io cittadino mi metto in mezzo alla strada a bloccare il traffico vengo preso e sbattuto dentro... Il problema non è scioperare o meno. Qui il problema sono i disservizi che arrecano a chi non centra e non parlo della mancanza di forniture,parlo del blocco del traffico che stanno facendo incondizionatamente a chiunque.

Idem..se io cittadino privato (lavoratore autonomo ad esempio) ho dei problemi con la mia attività (guadagno poco, ho pochi clienti...ecc) che faccio chiudo la serranda? sai a chi gliene frega qualcosa? Beh non dovrebbe essere così...anche se forse lo è.A qualcuno gliene fregherà perché chi non po più lavorare non versa i contributi. Ad ogni modo non mangia pure lui.

Stesso discorso dicasi per i Taxi.. vogliono essere delle lobby, fregandosene del servizio che dovrebbero dare..
Provate a cercare un taxi a Roma..se vi dice bene aspettate 20minuti, quando in altre capitali europee con 2 minuti sei già salito..C'è molto malcontento.Molte persone lavorano ma arrivano a fine mese senza soldi...o manco ci arrivano.Non c'è prosperità.Tutto questo porta quelle tensioni che poi si sfogano più ho meno in queste manifestazioni o altro.

I dati statistici parlano da soli.. siamo il paese con meno taxi (pro capite) in europa (o almeno nell'europa che conta)..e questo perche? xchè altrimenti si risentono e bloccano la circolazione... io gli prenderei la licenza e la darei a chi vuole lavorare seriamente...

Quando succedono queste cose bisogna sempre ascoltare tutte e due le parti.Una noce nel sacco non scocca mai da sola.

Al di la di tutto,quello che conta e che ci si sta veramente rompendo i coglioni degli aumenti del costo della vista.

Star trek
11-12-2007, 16:25
Ecco, vorrei capire: in questo caso se scattasse la precettazione di fatto cosa accadrebbe?

In questo caso si ordina agli scioperanti di tornare al lavoro per ripristinare e garantire la continuità di servizi pubblici o essenziali per la comunità.

Fonte DeMauro :D (http://www.demauroparavia.it/85893)

Tefnut
11-12-2007, 16:32
Sono in ufficio, senza diesel.. questa mattina mi sono fermato a tutti i benzinai che ho trovato ma nessuno aveva una goccia...che faccio?:cry:

ecco, mo' son cazzi :/

spero che il governo non ceda a nulla soprattutto ora.
sono disposto a starmene in casa 1 mese pure a capodanno. cibo ne ho.

Sp4rr0W
11-12-2007, 16:35

eh son ca**i amari :muro:

Star trek
11-12-2007, 16:36
16:56 La Coldiretti chiede i danni

Una richiesta danni per le perdite subite a causa delle mancate consegne di alimenti deperibili come latte, carne, frutta e verdura è in corso di valutazione da parte degli uffici legali. L'ha annunciata la Coldiretti in riferimento ai blocchi stradali.

Evvai che si parte.

16:46 Allarme benzina mezzi di soccorso

Scatta anche l'allarme sul fronte dei rifornimenti di ambulanze e mezzi di soccorso per lo stop degli autotrasportatori. Lo spiegano i gestori della Figisc che hanno messo in campo misure di emergenza per i mezzi di soccorso e di pubblica utilità, invitando i benzinai che ancora non hanno esaurito le scorte a salvaguardare "500-1.000 litri di riserva per i servizi di pubblica utilità". Secondo me dovevano chiederlo prima.Ormai c'è poco in giro.

16:45 Fiat, 17mila lavoratori in libertà

Nei soli stabilimenti automobilistici del gruppo, la Fiat ha messo in libertà oltre 17.000 lavoratori. Il mancato arrivo delle merci a causa dello sciopero degli autotrasportatori ha costretto infatti Fiat Group Automobiles a sospendere la produzione.

Ma li hanno messi in ferie?

Star trek
11-12-2007, 16:37
Eh, prova a chiedere a Mauro se sa cosa succede se gli scioperanti non ne vogliono sapere... :D

Mi sembra che abbia detto che è come andare al cinema ....:D

marlin
11-12-2007, 16:38
Evvai che si parte.

Secondo me dovevano chiederlo prima.Ormai c'è poco in giro.

Ma li hanno messi in ferie?

cassaintegrazione ho sentito dire

Marlex
se io domani mattina scendo e faccio un blocco davanti la sede della camera per non fare entrare i deputati, sicuro dopo un ora viene la polizia e mi caccia a malo modo.. perchè questi incivili e barbari autisti possono fare questo schifo e nessuno li tocca?
ai benzinai stamani si sono viste scene da paese in guerra.. ma stiamo scherzando? hanno tutte le ragioni di questo mondo, ma nel cercare di farle valere stanno sbagliano e anche di grosso.. e naturalmente ne la polizia ne l'esercito interviene.. e già tanto a chi importa che mezza italia è bloccata, a ch i importa che si stanno violando dei diritti costituzionali.... ma trasferiamoci tutti in svizzera che almeno queste pagliacciate non succedono...

tutto ciò è terribilmente grottesco...

qualche mese fa, comuni cittadini, donne, pensionati, bambini... manifestarono pacificamente contro la TAV in val Susa, in casa loro, per mezza giornata tentarono di bloccare una strada provinciale seduti a terra... provocando qualche disagio ad un paio di turisti e qualche curioso...
VENNERO FATTI SGOMBRARE DALLE FORZE DELL'ORDINE A MANGANELLATE IN FRETTA E FURIA (c'erano i genitori di una mia cara amica fra loro)

........

questi stanno bloccando tutta l'italia, mettendo in ginocchio l'economia già traballante del paese, impedendo con la violenza il passaggio a chiunque su qualsiasi autostrada o tangenziale nazionale... provocando più danni di una calamità naturale...
EPPURE LE FORZE DELL'ORDINE STANNO A GUARDARE, IL GOVERNO "CERCA IL DIALOGO", E L'ITALIA DEVE STARE ALLA MERCE' DI UNA MINORANZA A CUI SI STA CONCEDENDO IL POTERE DI TENERCI IN SCACCO !!!

:muro: :muro: :muro:

inconcepibile, assurdo... italiano... :rolleyes:

Star trek
eh son ca**i amari :muro:

Chiedi alle forze dell'ordine che essendo in difficoltà vengano a soccorrerti.:ciapet:

Star trek
11-12-2007, 16:39
cassaintegrazione ho sentito dire

Bhe almeno non si bruciano le ferie.

Star trek
11-12-2007, 16:40
tutto ciò è terribilmente grottesco...

qualche mese fa, comuni cittadini, donne, pensionati, bambini... manifestarono pacificamente contro la TAV in val Susa, in casa loro, per mezza giornata tentarono di bloccare una strada provinciale seduti a terra... provocando qualche disagio ad un paio di turisti e qualche curioso...
VENNERO FATTI SGOMBRARE DALLE FORZE DELL'ORDINE A MANGANELLATE IN FRETTA E FURIA (c'erano i genitori di una mia cara amica fra loro)

........

questi stanno bloccando tutta l'italia, mettendo in ginocchio l'economia già traballante del paese, impedendo con la violenza il passaggio a chiunque su qualsiasi autostrada o tangenziale nazionale... provocando più danni di una calamità naturale...
EPPURE LE FORZE DELL'ORDINE STANNO A GUARDARE, IL GOVERNO "CERCA IL DIALOGO", E L'ITALIA DEVE STARE ALLA MERCE' DI UNA MINORANZA A CUI SI STA CONCEDENDO IL POTERE DI TENERCI IN SCACCO !!!

:muro: :muro: :muro:

inconcepibile, assurdo... italiano... :rolleyes:

Hanno paura....

Marlex
11-12-2007, 16:41
Azz, che scorte di gallette hai? :D
Comunque non credo proprio che il governo cederà.

con i tassisti ha miseramente ceduto... :doh:

Alexi@
11-12-2007, 16:45
Bhe almeno non si bruciano le ferie.

peccato però che il personale in cassaintegrazione sia a retribuzione ridotta

markus_81
11-12-2007, 17:01
e io che ho pagato 20€ di spese di spedizione per avere subito una cosa col corrriere e adesso se va bene arriva lunedi prossimo???:mad: :muro: :muro:

Killer Application
11-12-2007, 17:04
Ma non potevano accordarsi a mettere i camion davanti alle case dei parlamentari e al parlamento?

Ancora in italia non si è capito che il danno non si deve creare al cittadino ma all'azienda.

Ad esempio le ferrovie e i trasporti pubblici invece che bloccare il traffico potrebbero fare lo sciopero dei controllori in modo da arrecare danno all'azienda e non al cittadino.:doh:

Marlex
11-12-2007, 17:08
e io che ho pagato 20€ di spese di spedizione per avere subito una cosa col corrriere e adesso se va bene arriva lunedi prossimo???:mad: :muro: :muro:

questo ci potrebbe anche stare, in fondo dovrebbe essere proprio QUESTO l'obiettivo dello sciopero... ;)

e NON il fatto che a causa di questo "sciopero" io non possa muovermi LIBERAMENTE dove e quando mi pare !!! :mad:

Marlex
11-12-2007, 17:13
comunque la gente è giunta all'esasperazione:

http://www.marlex.it/hosting/bloccotrasportatori.jpg

quanto ci vorrà ancora prima che la tensione salga a un livello tale che ci scappa il morto ??? :rolleyes:

°°MaxPayne°°
11-12-2007, 17:20
Vorrei vedere invece io
chi di voi lavorerebbe 10-12...15 ore di fila , trasportando
merci con un tir senza accompagnatore (anche se obbligatorio)
per 1100-1200 euro al mese e con un monte ore di 360-380 mensili.

"Ancora in italia non si è capito che il danno non si deve creare al cittadino ma all'azienda."

All'azienda? cioè tu recheresti danno alla TAMOIL spa ? o alla BARILLA spa ? sai quanto duri ? licenziamento assicurato.

Gli aumenti di salario per un contratto scaduto da 1 anno (avete letto bene) spettano al GOVERNO, non all'azienda.
Le aziende ci stanno rimettendo 200 milioni di euro AL GIORNO.

Ad esempio le ferrovie e i trasporti pubblici invece che bloccare il traffico potrebbero fare lo sciopero dei controllori in modo da arrecare danno all'azienda e non al cittadino

e per cosa? per danneggiare trenitalia spa ? non è colpa loro. Le aziende fanno riferimento a contratti nazionali del lavoro per salari e paghe. E i contratti nazionali = governo = contrattazione collettiva = sindacati

con i tassisti ha miseramente ceduto..
Vorrei vedere chi di voi per 900-1000 euro al mese, farebbe la loro vita.
Anni ed anni di sacrifici, licensa pagata milioni di vecchie lire, per poi vedere che governo,provincie e regioni si accordano per REGALARE 400-500 license quà e là.
Più license = meno lavoro = meno stipendio.
I tassisti lavorano 10 ore al giorno, soprattutto quando NOI stiamo a casa (natale,capodanno feste in genere, notte, sabato, domenica) ma soprattutto con quei 900-1000 euro devono provvedere alla loro pensione.
Ebbene sì, sono liberi professionisti, i loro contributi non li versa NESSUNO.

Anche io sto a secco benzina, sono in difficoltà per lavorare, anche il nostro (commercio) contratto è scaduto da 1 anno. Niente aumenti di salario. NIENTE.
eppure i prezzi salgono, luce, gas, acqua aumentano. Il cibo costa sempre più caro.

SIAMO arrivati alla frutta. L'italia è diventata feccia. Sono 10 anni che non abbiamo un governo stabile. Destra o Sinistra, Centro tutti, fanno ridere.

Poi invece c'è uccide (ROM) 3 ragazzi con un auto investendoli (ubriaco + cannabis) , dopo 8 mesi esce e vende Jeans con il logo di una pistola e coltello e diventa ricco.
Oppure chi uccide una suora in nome di satana (3 ragazze) e dopo 6 mesi sono a casa
O meglio ancora chi rapina uccide un cc e dopo 1 anno esce con l'indulto, entra in una gioielleria uccide il proprietario e ruba nuovamente.

..
..

e poi dall'altro lato c'è chi non arriva a fine mese e l'unica arma è la protesta, lo sciopero.

Mutui al 40% più costosi, rate anche per acquistare un rasoio elettrico (500 mila delle vecchie lire)

Ragazzi siamo alla frutta.............
L'italia va a rotoli

scusate la lunghezza, è uno sfogo !

edit: natale , acquistare ! rigorosamente sottolineati, chissà che qualcuno non ci caschi a cliccare! American express ti ripaga il 3%....! MA VAFF!!!!! :)

scorpionkkk
11-12-2007, 17:26
Vorrei vedere invece io

All'azienda? cioè tu recheresti danno alla TAMOIL spa ? o alla BARILLA spa ? sai quanto duri ? licenziamento assicurato.

Gli aumenti di salario per un contratto scaduto da 1 anno (avete letto bene) spettano al GOVERNO, non all'azienda.

e per cosa? per danneggiare trenitalia spa ? non è colpa loro. Le aziende fanno riferimento a contratti nazionali del lavoro per salari e paghe. E i contratti nazionali = governo = contrattazione collettiva = sindacati

Anni ed anni di sacrifici, licensa pagata milioni di vecchie lire, per poi vedere che governo,provincie e regioni si accordano per REGALARE 400-500 license quà e là.
I tassisti lavorano 10 ore al giorno, soprattutto quando NOI stiamo a casa (natale,capodanno feste in genere, notte, sabato, domenica) ma soprattutto con quei 900-1000 euro devono provvedere alla loro pensione.

Anche io sto a secco benzina, sono in difficoltà per lavorare, anche il nostro (commercio) contratto è scaduto da 1 anno. Niente aumenti di salario. NIENTE.
eppure i prezzi salgono, luce, gas, acqua aumentano. Il cibo costa sempre più caro.

SIAMO arrivati alla frutta. L'italia è diventata feccia. Sono 10 anni che non abbiamo un governo stabile. Destra o Sinistra, Centro tutti, fanno ridere.

Poi invece c'è uccide (ROM) 3 ragazzi con un auto investendoli (ubriaco + cannabis) , dopo 8 mesi esce e vende Jeans con il logo di una pistola e coltello e diventa ricco.
Oppure chi uccide una suora in nome di satana (3 ragazze) e dopo 6 mesi sono a casa
O meglio ancora chi rapina uccide un cc e dopo 1 anno esce con l'indulto, entra in una gioielleria uccide il proprietario e ruba nuovamente.

..
..

e poi dall'altro lato c'è chi non arriva a fine mese e l'unica arma è la protesta, lo sciopero.

Mutui al 40% più costosi, rate anche per acquistare un rasoio elettrico (500 mila delle vecchie lire)

L'italia va a rotoli

edit: natale , acquistare ! rigorosamente sottolineati, chissà che qualcuno non ci caschi a cliccare! American express ti ripaga il 3%....! MA VAFF!!!!! :)

Non ci credo neanche se la vedo alla storia dei "poveri" tassisti o "poveri" autotrasportatori a farsi il mazzo a 900 euro al emse per 15 ore al giorno.
Valla a raccontare a qualcun'altro perchè di amici tassisti ne ho fin troppi con i loro studi di settore a 22/24.000 all'anno. Per soddisfarli gli basta fare due corse al giorno per 5 giorni a settimana.Poi, le nuove licenze: le ultime le hanno fatte avere ad amici e parenti..altro che liberalizzazione.

Se loro si permettono di fare questo casino allora quelli come me, precari, con un investimento didattico di migliaia di euro e con uno stipendio da fame dovrebbero gettare una bomba termonucleare.

Per quanto mi riguarda deve intervenire la polizia e farli sgomberare in malo modo senza che fiatino. Cosi si comporterebbe un governo serio.
Poi, forse, si apre un tavolo e si parla dei problemi che ci sono....forse...

°°MaxPayne°°
11-12-2007, 17:30
Fidati, io per 11 ore al dì con una cooperativa guadagnavo
1100 euro al mese.

non mi prendere esempi stupidi. Ho amici camionisti che guadagnano 3000 euro al mese.

purtroppo sono eccezioni. FIDATI

quelli precari come te, e come me, dovrebbero prendere spunto.
Se tutti fossimo uniti, si potrebbe ottenere molto di più.

il fatto è che l'italia è divisa da troppo ricchi e troppo poveri.

durbans
11-12-2007, 17:31
Ma e' normale che in un paese del G8 succedano cose del genere ?
Hanno pensato alle autoambulanze senza benzina ? Alla gente che deve andare a lavorare e ha bisogno per forza dell' auto ?
E allora, se scioperassero tutti i PRONTO SOCCORSO d'italia ? Ma scherziamo ?

Siamo ridicoli, ridicoli, ridicoli, ridicoli, ridicoli, ridicoli, ...

°°MaxPayne°°
11-12-2007, 17:33
paese del G8 ?

ci hanno inclusi con i punti del latte...!

il nostro governo, di destra, di sinistra poco importa,
è semplicemente RIDICOLO.

Altro che G8....

possiamo solo guardare ed ammirare gli altri paesi

francoisk
11-12-2007, 17:35
Ma non potevano accordarsi a mettere i camion davanti alle case dei parlamentari e al parlamento?

Ancora in italia non si è capito che il danno non si deve creare al cittadino ma all'azienda.

Ad esempio le ferrovie e i trasporti pubblici invece che bloccare il traffico potrebbero fare lo sciopero dei controllori in modo da arrecare danno all'azienda e non al cittadino.:doh:

quoto alla grande :mano:

asserac
11-12-2007, 17:36
la prossima volta che un altra categoria vuole fare sciopero mi auguro che si metta in strada e blocchi tutti i camion per un mese,poi voglio vedere cosa dicono.qui in italia purtroppo tutti comandano e tutti possono fare quello che vogliono,quello che stanno facendo e' assurdo,ormai siamo nella dittatura delle corporazioni in italia.si dovrebbero vergognare,la facessero in altro modo la protesta non violando la liberta' degli altri cittadini a spostarsi.

francoisk
11-12-2007, 17:39
la prossima volta che un altra categoria vuole fare sciopero mi auguro che si metta in strada e blocchi tutti i camion per un mese,poi voglio vedere cosa dicono.qui in italia purtroppo tutti comandano e tutti possono fare quello che vogliono,quello che stanno facendo e' assurdo,ormai siamo nella dittatura delle corporazioni in italia.si dovrebbero vergognare,la facessero in altro modo la protesta non violando la liberta' degli altri cittadini a spostarsi.

il problema principale è che in italia è permessa una protesta del genere

Marlex
11-12-2007, 17:40
Vorrei vedere invece io

<CUT>

forse non è chiara una cosa: NON MI FREGA UN TUBO DEI LORO MOTIVI ;)

possono anche avere tutte le ragioni del mondo, ma se tentano di farle valere CON LA VIOLENZA, perchè innegabile che di VIOLENZA si tratti... passano automaticamente dalla parte del torto... :rolleyes:

vogliono fare sciopero? ne hanno il diritto, nessuno glielo nega...

CHE PARCHEGGINO I LORO CAZZO DI CAMION SOTTO LE LORO CASE SENZA ROMPERE LE BALLE AGLI ALTRI, che al contrario loro, tirano la cinghia e vanno avanti fra mille difficoltà.. inclusa quella di trovare vie alternative nel ritorno a casa visto che qualcuno ha avuto la bella pensata di bloccare la tangenziale !!! :mad:

e scusate anche il mio di sfogo ... ;)

markus_81
11-12-2007, 17:41

facciamo lo sciopero degli automobilisti....:O

marlin
11-12-2007, 17:42
18:18 Vaticano, nessun problema a pompe di benzina

Nessun problema per ora alle pompe di benzina attive nel territorio della Città del Vaticano (all'interno delle mura leonine, ma anche nei campus delle università laternense e urbaniana). Le scorte fatte nelle scorse settimane consentono di erogare regolarmente la benzina perché i rifornimenti avvengono sulla base di tessere che stabiliscono la quantità massima acquistabile in un dato periodo da ogni singolo dipendente.

invadiamolo

17:52 Bauli ferma produzione pandori e panettoni

A causa del blocco dei Tir già da ieri la Bauli ha dovuto sospendere la produzione lasciando in libertà i lavoratori dei suoi 5 stabilimenti, in particolare quello di Verona dove lavorano 800 operai e vengono prodotti pandori e panettoni. Il fermo della produzione di Bauli è comune ad altre aziende dolciarie che proprio in vista del Natale lavoravano a pieno regime.

idem tranne chi è a dieta

Onisem
11-12-2007, 17:46
Vorrei vedere invece io

..
..

L'italia va a rotoli

Sarà... ma i pochi camionisti che conosco hanno almeno due case o 100.000€ in banca. :stordita: Per i tassinari idem: non credo comprerebbero una licenza, concessa senza costi, a 200.000€ se gli fruttasse 1200€ al mese. :rolleyes: Poi il discorso della colpa del governo se un'azienda privata non alza gli stipendi: penso le peggiori cose del governo e della politica italiana in genere, ma se un'azienda privata proprio proprio vuole adeguare gli stipendi, nessuno le impedisce di farlo. O forse i sindacati? :rolleyes:

P.s. Se ti compri un rasoio elettrico da 250€ però sono azzi tuoi. :D

scorpionkkk
11-12-2007, 17:46
Fidati, io per 11 ore al dì con una cooperativa guadagnavo
1100 euro al mese.

non mi prendere esempi stupidi. Ho amici camionisti che guadagnano 3000 euro al mese.

purtroppo sono eccezioni. FIDATI

quelli precari come te, e come me, dovrebbero prendere spunto.
Se tutti fossimo uniti, si potrebbe ottenere molto di più.

il fatto è che l'italia è divisa da troppo ricchi e troppo poveri.

Uniti nel chiedere cosa? altri soldi?
Io non voglio soldi...non me ne frega una cippa dei soldi anche se i prezzi aumentassero del 3000%.
Io voglio dignità del lavoro e serietà nei controlli.
Voglio che chi si fa un mazzo cosi guadagni giustamente tanto e chi non fa un tubo guadagni poco/pochissimo.

Non voglio che arrivi invece l'ultimo degli ultimi con la sua organizzazione sindacale del cavolo a pretendere questo o quello sulla base di chissà quali dati campati per aria togliendo soldi che utopicamente andrebbero destinati a ben altri scopi.

Gli autotrasportatori vogliono le loro richieste soddisfatte? Comincino a spiegare in quale strano modo il loro settore fagocita e triplica i prezzi dei prodotti, soprattutto quelli agroalimentari..poi ne riparliamo.

durbans
11-12-2007, 17:47
17:52 Bauli ferma produzione pandori e panettoni

A causa del blocco dei Tir già da ieri la Bauli ha dovuto sospendere la produzione lasciando in libertà i lavoratori dei suoi 5 stabilimenti, in particolare quello di Verona dove lavorano 800 operai e vengono prodotti pandori e panettoni. Il fermo della produzione di Bauli è comune ad altre aziende dolciarie che proprio in vista del Natale lavoravano a pieno regime.

idem tranne chi è a dieta

Quest'anno non ci fanno mangiare neanche il panettone ...

Onisem
11-12-2007, 17:56
Che poi ci si straccia le vesti per un contratto scaduto da un anno, il mio l'ultima volta è stato rinnovato che era scaduto da 3 anni e mezzo. :stordita: E' che in questo paese c'è chi può scioperare, scassare, danneggiare gli altri prepotentemente ed ottenere ciò che vuole, chi per la tipologia di lavoro che fa o altro non può fare e dire nulla anche se magari avrebbe motivi altrettanto validi. Non è giusto.

marlin
11-12-2007, 17:56
18:43 Manca diesel, niente taxi a Milano

Lo sciopero inizia ad avere conseguenze a Milano dove il sindacato dei tassisti Unica-Filt Cgil parla di "emergenza" perché ormai è quasi impossibile trovare gasolio e benzina anche per le auto bianche, e non esistono al momento forme di rifornimento alternative.

Onisem
11-12-2007, 18:01
18:43 Manca diesel, niente taxi a Milano

Lo sciopero inizia ad avere conseguenze a Milano dove il sindacato dei tassisti Unica-Filt Cgil parla di "emergenza" perché ormai è quasi impossibile trovare gasolio e benzina anche per le auto bianche, e non esistono al momento forme di rifornimento alternative.
Ecco, ora i tassisti chiederanno aiuti (soldi) per i mancati guadagni! :cry: :asd: :nera:

Cfranco
11-12-2007, 18:04
forse non è chiara una cosa: NON MI FREGA UN TUBO DEI LORO MOTIVI ;)

possono anche avere tutte le ragioni del mondo, ma se tentano di farle valere CON LA VIOLENZA, perchè innegabile che di VIOLENZA si tratti... passano automaticamente dalla parte del torto... :rolleyes:

vogliono fare sciopero? ne hanno il diritto, nessuno glielo nega...

CHE PARCHEGGINO I LORO CAZZO DI CAMION SOTTO LE LORO CASE SENZA ROMPERE LE BALLE AGLI ALTRI, che al contrario loro, tirano la cinghia e vanno avanti fra mille difficoltà.. inclusa quella di trovare vie alternative nel ritorno a casa visto che qualcuno ha avuto la bella pensata di bloccare la tangenziale !!! :mad:

e scusate anche il mio di sfogo ... ;)
quoto

Non ci credo neanche se la vedo alla storia dei "poveri" tassisti o "poveri" autotrasportatori a farsi il mazzo a 900 euro al emse per 15 ore al giorno.
Valla a raccontare a qualcun'altro perchè di amici tassisti ne ho fin troppi con i loro studi di settore a 22/24.000 all'anno. Per soddisfarli gli basta fare due corse al giorno per 5 giorni a settimana.Poi, le nuove licenze: le ultime le hanno fatte avere ad amici e parenti..altro che liberalizzazione.

Se loro si permettono di fare questo casino allora quelli come me, precari, con un investimento didattico di migliaia di euro e con uno stipendio da fame dovrebbero gettare una bomba termonucleare.

Per quanto mi riguarda deve intervenire la polizia e farli sgomberare in malo modo senza che fiatino. Cosi si comporterebbe un governo serio.
Poi, forse, si apre un tavolo e si parla dei problemi che ci sono....forse...
Ariquoto

18:18 Vaticano, nessun problema a pompe di benzina

Nessun problema per ora alle pompe di benzina attive nel territorio della Città del Vaticano (all'interno delle mura leonine, ma anche nei campus delle università laternense e urbaniana). Le scorte fatte nelle scorse settimane consentono di erogare regolarmente la benzina perché i rifornimenti avvengono sulla base di tessere che stabiliscono la quantità massima acquistabile in un dato periodo da ogni singolo dipendente.

invadiamolo

http://img151.imageshack.us/img151/9707/coltellomj4.gif

durbans
11-12-2007, 18:06
Cioe' il Vaticano ha la benzina e noi no ???
Ma prosciughiamolo subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Star trek
11-12-2007, 18:07
Vorrei vedere invece io

Con le attuali disposizioni nessuno pui fare tutte quelle ore in un giorno.Non sei informato.Prima di sparare a vuoto e meglio informarsi. Sul serio.

Ci vuole la giusta causa altrimenti lo impugni e si va in tribunale

Se ci rimette è perchè ci sono stati degli aumenti.Nessun'azienda di trasporto da la diare di 156€ giornaliera che spetterebbe di contratto.Non sono pochi e in medio ne danno 60-80 ma c'è anche chi ne prende 30.Cioè 30euro al giorno per mangiare e dormire.

e per cosa? per danneggiare trenitalia spa ? non è colpa loro. Le aziende fanno riferimento a contratti nazionali del lavoro per salari e paghe. E i contratti nazionali = governo = contrattazione collettiva = sindacati...

Se c'è meno lavoro è perchè c'è meno domanda.E' una conseguenza della crisi.Non conosco nessun autisca con la patente c in tasca che prende 1000euro al mese.E ne conosco tanti fidati.

eppure i prezzi salgono, luce, gas, acqua aumentano. Il cibo costa sempre più caro. Allora hai già capito che non è un problema unilaterale.

SIAMO arrivati alla frutta. L'italia è diventata feccia. Sono 10 anni che non abbiamo un governo stabile. Destra o Sinistra, Centro tutti, fanno ridere.....

O meglio ancora chi rapina uccide un cc e dopo 1 anno esce con l'indulto, entra in una gioielleria uccide il proprietario e ruba nuovamente.su questo siamo d'accordo ma è lo stato che vara le leggi e non i lavoratori.

e poi dall'altro lato c'è chi non arriva a fine mese e l'unica arma è la protesta, lo sciopero. che conta poco.

Mutui al 40% più costosi, rate anche per acquistare un rasoio elettrico (500 mila delle vecchie lire) beh è vero però a volte si si deve accontentare di meno.C'è anche un certo grado di viziosità.

FastFreddy
11-12-2007, 18:08
Cioe' il Vaticano ha la benzina e noi no ???
Ma prosciughiamolo subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al Vaticano son 4 gatti e girano 2 automobili, e poi che te prosciughi? Una fila di mezz'ora e stanno a secco pure loro....

elmoro
11-12-2007, 18:13
li hanno precettati: il blocco dovrebbe essere sciolto alle 24 di stasera, spero che ricomincino a lavorare, anche se non è specificato

quoted from www.corriere.it
L'esecutivo segue il parere del garante: verso la precettazione dei camionisti
Il ministro precetta gli autotrasportatori
Salta il tavolo delle trattative col governo. Prodi: riprovazione sulle modalità dell'agitazione

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi (Lapresse)

ROMA - Rottura tra governo e sindacati dell'autotrasporto sulla vertenza che ha provocato il blocco dei Tir: le associazioni hanno abbandonato l'incontro con l'esecutivo a Palazzo Chigi e hanno confermato che il blocco durerà fino a venerdì, come programmato. Ma in serata è arrivato l'annuncio della precettazione da parte del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi: il fermo sarà limitato alla mezzanotte di martedì, provvedimento necessario per interrompere i forti disagi alla popolazione. Il ministro ha poi spiegato che una nuova convocazione di tutte le sigle degli autotrasportatori avverrà «in tempi strettissimi». Resta però ora da vedere come le associazioni che hanno organizzato la protesta accoglieranno il provvedimento.

LA ROTTURA - Le associazioni che hanno lasciato il tavolo sono anche quelle che hanno proclamato il fermo: Fai, Fita-Cna, Confartigianato-Trasporti, Sna Casa Artigiani, Fiap e Unitai, che rappresentano l’80% del settore. Il tavolo prosegue con altre sette sigle sindacali: Anita, Fedit, Confcoop, Agci, Aite, Ancst e Unci. Iniziata lunedì, la protesta ha già provocato gravi effetti sulla circolazione di carburanti e generi alimentari.

LA PRECETTAZIONE - La decisione di precettare gli autotrasportatori fa seguito all'opinione della commissione di garanzia sugli scioperi. Il motivo è rappresentato dalle modalità della manifestazione che impedisce le forniture indispensabili «violando inoltre l'obbligo - come ha scritto il garante - di non predisporre blocchi stradali». La commissione sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali aveva chiesto al ministero dei Trasporti di mettere in atto contro il blocco dell'autotrasporto le procedure per la precettazione, per il «pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona» previsto dalla legge 146/90. In questi casi il ministero può con un'ordinanza differire la protesta, ridurne la durata, o comunque chiedere l'assicurazione di livelli minimi del servizio pubblico.

21-5-73
11-12-2007, 18:22
Io ho una sola speranza, che questa gente non ottenga un cazzo, e se esiste una qualsiasi giustizia divina, che gli si ritorcano contro tutti i disagi che hanno creato alle persone INCOLPEVOLI.

Sinclair63
11-12-2007, 18:25
li hanno precettati: il blocco dovrebbe essere sciolto alle 24 di stasera, spero che ricomincino a lavorare, anche se non è specificato

quoted from www.corriere.it

Non sono daccordo sulla precettazione, ma allo stesso tempo non si poteva andare avanti così fino a venerdì, le conseguenze sarebbero state catastrofiche.

aXio
11-12-2007, 18:26
Io ho una sola speranza, che questa gente non ottenga un cazzo, e se esiste una qualsiasi giustizia divina, che gli si ritorcano contro tutti i disagi che hanno creato alle persone INCOLPEVOLI.

Stra-quoto. Speriamo che da stanotte torni tutto alla normalità.

FastFreddy
11-12-2007, 18:26

Certo che devono ricominciare a lavorare, i blocchi sono si tollerati, ma completamente illegali. La precettazione riguarda la ripresa del lavoro, i blocchi non dovevano farli proprio.

naitsirhC
11-12-2007, 18:43
Luvi ... NO NO NO ...
mi stai scadendo ... eddai adesso pure questi metodi incivili barbari e un filo fascisti ?
Solo per un'oretta persa per le strade di Roma ... ahi ahi ahi
:D :sofico:

:asd:

naitsirhC
11-12-2007, 18:45
<;20062024']Purtroppo il camionista x sua natura esce spesso dai confini della nazione

...

*

davide87
11-12-2007, 18:54
Sono arrivato a casaaaaaaaaa ( A vento... sulla Pontina mettovo in folle :rolleyes: :muro: )

bjt2
11-12-2007, 18:55
Non sono daccordo sulla precettazione, ma allo stesso tempo non si poteva andare avanti così fino a venerdì, le conseguenze sarebbero state catastrofiche.

Infatti i mezzi di soccorso non hanno benzina (ma ti rendi conto?!?! Ambulanze, Carabinieri, Vigili del fuoco), le farmacie non ricevono farmaci, FIAT e Bauli hanno sospeso la produzione per mancanza di materie prime (e tante altre ditte, tra l'altro), strade congestionate, latte, frutta e ortaggi che sono marciti e vanno buttati... Cosa altro deve succedere perchè li si precettino?

naitsirhC
11-12-2007, 18:56

Scusate lo sfogo, ma io gli scioperi non li tollero (magari sbagliando).. se io cittadino mi metto in mezzo alla strada a bloccare il traffico vengo preso e sbattuto dentro...

Idem..se io cittadino privato (lavoratore autonomo ad esempio) ho dei problemi con la mia attività (guadagno poco, ho pochi clienti...ecc) che faccio chiudo la serranda? sai a chi gliene frega qualcosa?

A LAVORARE...ANDATE A LAVORARE RICATTATORI!

...

Scusate ancora.

L'ignoranza va sempre scusata. ;)

Non vogliono lavorare? :mbe:

Si fan dalle 10 alle 14 ore al giorno e tu dici che non han voglia di lavorare?!! :rotfl:

Lo sai da quant'è che i camionisti avevan messo in calendario lo sciopero e da quanto tempo il governo fa lo gnorri?

Credi veramente che una persona abituata a lavorare con turni massacranti stia facendo lo sciopero per ozio?

Qualcuno mi sa dire quante volte nell'arco degli ultimi 2-3 anni, han scioperato i camionisti e quanti, invece, sono stati gli scioperi fatti dai dipendenti Alitalia, trenitalia, e via dicendo...

Concordo, comunque che hanno scelto un metodo completamente sbagliato.
Potevano starsene tranquillamente a casa, e avrebbero ottenuto lo stesso risultato in fatto di blocco merci senza arrivare, come invece han fatto, a intasare le autostrade.

onesky
11-12-2007, 18:58
Esprimo il piu' grande e rivoltoso disgusto verso questa categoria che per le loro egoistiche rivendicazioni hanno messo in ginocchio un intero paese, me compreso. Che sappiano, il diesel è aumentato per tutti, tutti noi lavoratori dipendenti abbiamo registrato il dimezzamento degli stipendi ma alla fine solo i lavoratori dipendenti se lo prendono in quel posto perchè non hanno il privilegio di poter mettere sotto scacco l'intera popolazione.
Menomale che stiamo in europa, gli aiuti di stato questa volta non arriveranno.

naitsirhC
11-12-2007, 19:00
...

Gli autotrasportatori vogliono le loro richieste soddisfatte? Comincino a spiegare in quale strano modo il loro settore fagocita e triplica i prezzi dei prodotti, soprattutto quelli agroalimentari..poi ne riparliamo.

Stai parlando di grossisti o di camionisti? :wtf:

A me risulta che son due categorie differenti...

scorpionkkk
11-12-2007, 19:02
Al Vaticano son 4 gatti e girano 2 automobili, e poi che te prosciughi? Una fila di mezz'ora e stanno a secco pure loro....

simone1980
11-12-2007, 19:03
Non ho mai letto un concentrato di stronzate grosso come questo thread;
Cmq per la cronaca mio padre fa sciopero col camion qui fermo sotto casa.
Posso essere d'accordo che fare i blocchi sia incivile, ma a me risulta che una fila di autovetture riesca a transitare ovunque.
Detto questo sfido chiunque, visto che siete convinti che chi fa il trasportatore sia un riccone, a mettersi a fare questo lavoro, investendo i necessari capitali.

ceccoos
11-12-2007, 19:04
Che schifo.
Ho girato 2 ore per cercare un benzinaio aperto e non sono riuscito a fare gasolio.

Per andare a lavoro percorro 80km al giorno.
Non è giusto che questi blocchino uno stato intero e che ci rimettano siano sempre le persone CHE LAVORANO!

Chiedono sovvenzioni dallo stato per pagare le assicurazioni, i pedaggi e i carburanti..

E NOI COSA SIAMO I PIù SCEMI CHE PAGHIAMO PREZZI SPROPOSITATI PER VIVERE ?????

Per fare la media di circa 30km in autostrada dalle mie parti paghi oltre 2,60€...
Gasolio e benzina alle stelle..

Stipendi da fame..

Cosa dobbiamo fare noi umili dipendenti???

Che schifo.

Spero solo che non finisca come per i tassisti a Roma, nuove licenze in cambio di un aumento delle tariffe del 18%...

Nella mia città per fare dall'ospedale a casa mia...3km neanche di strada il gentile tassista a chiesto a mia madre 11€...

MA SIAMO PAZZI??

ANDATE IN MINIERA!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

recoil
11-12-2007, 19:05
il problema principale è che in italia è permessa una protesta del genere

appunto

non sono informato sulle condizioni contrattuali del settore, quindi presumo (in buona fede) che ci siano dei disagi.
si rendono conto di cosa stanno causando al paese?

gli autotrasportatori non sono l'unica categoria in difficoltà.
solo che gli altri non possono bloccare le autostrare, far finire le scorte di carburante (oggi in superstrada c'erano file di 50/60 auto davanti a ciascun benzinaio), far finire le scorte di certi beni alimentari....
pensano forse di avere la solidarietà della popolazione? si sono attirati addosso l'odio del paese, come quelli che non fanno viaggiare i mezzi i venerdì per i loro scioperi che ormai sono a cadenza mensile

e il governo cosa fa, precetta oggi? dopo il casino che si è già creato? bisognava farlo ieri, prima che l'isteria collettiva portasse a file incredibili che non avevo mai visto prima...

Sinclair63
Infatti i mezzi di soccorso non hanno benzina (ma ti rendi conto?!?! Ambulanze, Carabinieri, Vigili del fuoco), le farmacie non ricevono farmaci, FIAT e Bauli hanno sospeso la produzione per mancanza di materie prime (e tante altre ditte, tra l'altro), strade congestionate, latte, frutta e ortaggi che sono marciti e vanno buttati... Cosa altro deve succedere perchè li si precettino?

Ma infatti non poteva continuare, ma allo stesso tempo mi dici come devono far valere i loro diritti? con le parole? :rolleyes:
Mo vedrai che il governo cercherà cmq di risolvere la situazione accogliendo (anche in parte) le richieste dei camionisti.
purtroppo siamo arrivati a questo, se si fa un'azione clamorosa si corre subito ai ripari, altrimenti si è ignorati sistematicamente :boh:

scorpionkkk
Stai parlando di grossisti o di camionisti? :wtf:

A me risulta che son due categorie differenti...

parlavo di entrambi ovviamente

naitsirhC
11-12-2007, 19:06
Esprimo il piu' grande e rivoltoso disgusto verso questa categoria che per le loro egoistiche rivendicazioni hanno messo in ginocchio un intero paese, me compreso. Che sappiano, il diesel è aumentato per tutti, tutti noi lavoratori dipendenti abbiamo registrato il dimezzamento degli stipendi ma alla fine solo i lavoratori dipendenti se lo prendono in quel posto perchè non hanno il privilegio di poter mettere sotto scacco l'intera popolazione.
Menomale che stiamo in europa, gli aiuti di stato questa volta non arriveranno.

Dofresti esseertene accorto allora che il gasolio è cresiuto, in percentuale quasi doppoia nei ultimi 3 anni rispetto alla benzina.

Anche nel resto d'Europa è stato così?

Quanto incide sul tuo stipendio, il prezzo del gasolio?

Hai un serbatoio da 300-500 litri?

E anche tu fai 200 mila kilometri all'anno?! :read:

Ragiona in percentuale... se ci riesci. ;)

ps: ripeto, sono completamente contrario al metodo usato in questi giorni dai camionisti per portare avanti le loro richieste, ma cercate di guardare tutte e due le facce della medaglia chiedendoti come mai sono arrivati a sto punto dopo ANNI di mugugni.

naitsirhC
11-12-2007, 19:07
parlavo di entrambi ovviamente

Allora informati meglio... ;)

Su quale delle due categorie ci gioca sui prezzi dei prodotti alimentari?

onesky
11-12-2007, 19:10

mega-lol! ma c'e' ancora chi crede alle favole..

Io, tassista da 4.600 euro al mese. Netti
Ho fatto il tassista per un giorno. Lunedì 3 dicembre mi sono seduto sul sedile davanti, lato passeggero, di un taxi di Milano alle 4 del pomeriggio e mi sono rialzato alle 2 di notte. Dieci ore da tirocinante accanto all’esperto Marco (nome di fantasia) seduto al volante. Dieci ore durante le quali ho fatto 18 corse e guadagnato da un minimo di 5 a un massimo di 50 per un totale di 343 euro (mance incluse). Cifra che, dice Marco, è un ottimo bilancio di giornata. Ma si può fare meglio. E peggio. Marco lavora con il taxi mediamente 25 giorni al mese. A questi ritmi porterebbe a casa 8 mila 575 euro lordi. Che al netto di spese per contributi pensioni e infortuni, gasolio, ammortamento e assicurazione fanno sicuramente non meno di 4.600 euro al mese. Marco, come molti altri colleghi, non usa il servizio radiotaxi, che ha un’incidenza di 300 euro al mese. Secondo gli ultimi dati diffusi a novembre dall’Agenzia delle entrate, i tassisti italiani dichiarano al fisco 1.100 euro al mese, senza tredicesima, guadagni inferiori a quelli di un metalmeccanico. A Roma la media dichiarata è di 1.150, a Milano di 1.200 euro.
tutto l'articolo qui:
http://blog.panorama.it/italia/2007/12/08/io-tassista-da-4600-euro-al-mese-netti/
e queste non sono favole..

naitsirhC
11-12-2007, 19:11
Posso essere d'accordo che fare i blocchi sia incivile, ma a me risulta che una fila di autovetture riesca a transitare ovunque.
Detto questo sfido chiunque, visto che siete convinti che chi fa il trasportatore sia un riccone, a mettersi a fare questo lavoro, investendo i necessari capitali.

Cos'altro ti aspettavi da "utenti" che ignorano qualsiasi cosa che sia al di fuori del loro orticello...

scorpionkkk
11-12-2007, 19:12

ah fammi capire..quindi gentilmente è permesso agli automobilisti di transitare in fila. Non sia mai...mi inchino di fronte a tale opportunità lasciatami sulla corsia d'emergenza. Tanto più che notoriamente transitare attraverso un varco gentilmente concessoci lascia invariata la fluidità del traffico.

Per il fatto dei camionisti ricconi beh, a questo punto mi sono convinto di essere io quello strano che pretende di essere pagato per il proprio lavoro mentre l'Italia tra tramvieri, piloti, autotrasportatori, tassisti e ferrovieri è gonfia di buoni samaritani che lavorano per la gloria.

Lo ripeto: io come ingegnere elettronico prendo 1000 euro al mese e lavoro dalle 10 alle 11 ore al giorno...che vogliamo fare? posso bloccare il trasporto del latte, della benzina pure io?

naitsirhC
11-12-2007, 19:12

tutto l'articolo qui:
http://blog.panorama.it/italia/2007/12/08/io-tassista-da-4600-euro-al-mese-netti/

Hai qualche articolo anche sui camionisti?

recoil
11-12-2007, 19:13

credi che il disagio maggiore sia quello?
su certe tratte, come ho potuto sperimentare, si viaggia in metà tempo vista l'assenza dei mezzi pesanti!!

il casino l'ho visto stasera perché c'erano code interminabili davanti ai distributori, mica perché c'erano i camion in mezzo alla strada
i pochi che ho visto in giro stavano viaggiando normalmente

ribadisco quanto detto prima: sono convinto che i trasportatori sono in situazione di difficoltà. solo che loro possono mandare in crisi il paese, gli altri no.
se ogni categoria protestasse a questo modo (creare disagi pesanti agli italiani) il paese andrebbe a puttane in frettissima.
mi spiace ma la loro protesta, visti i modi, è indifendibile

scorpionkkk
11-12-2007, 19:13
Allora informati meglio... ;)

Su quale delle due categorie ci gioca sui prezzi dei prodotti alimentari?

entrambe visto che il grossista oltre ad avere i propri costi di magazzino ha anche i costi di distribuzione che non sono altro che costi, appunto, di trasporto.
O forse credevi che lo sciopero dei trasportatori fosse limitato solo ai TIR?

fild7
11-12-2007, 19:15
L'ignoranza va sempre scusata. ;)

Non vogliono lavorare? :mbe:

Si fan dalle 10 alle 14 ore al giorno e tu dici che non han voglia di lavorare?!! :rotfl:
sei partito malissimo dandomi dell'ignorante, ma fa niente...
Io sono dell'idea che se uno ha un lavoro (e nessun lavoro è divertente,riposante ecc credo...calciatori esclusi) è bene che se lo tenga stretto. Ovviamente puoi protestare civilmente per le cose che vuoi..cosa che non è stata fatta.

Lo sai da quant'è che i camionisti avevan messo in calendario lo sciopero e da quanto tempo il governo fa lo gnorri?

Credi veramente che una persona abituata a lavorare con turni massacranti stia facendo lo sciopero per ozio?
non me ne frega un cazzo.. sciopera pure all'infinito, ma non devi creare disagi agli altri cittadini innocenti, che magari non hanno i sindacati a parargli il culo e che devono cmq alzare la serranda!
E non puoi lasciare a secco ambulanze e forze dell'ordine.

Qualcuno mi sa dire quante volte nell'arco degli ultimi 2-3 anni, han scioperato i camionisti e quanti, invece, sono stati gli scioperi fatti dai dipendenti Alitalia, trenitalia, e via dicendo...
tante, troppe, ma hanno sicuramente agito in maniera decorosa e sopratutto lasciando qualche minima alternativa al cittadino comune

onesky
11-12-2007, 19:16
Dofresti esseertene accorto allora che il gasolio è cresiuto, in percentuale quasi doppoia nei ultimi 3 anni rispetto alla benzina.

Anche nel resto d'Europa è stato così?

Quanto incide sul tuo stipendio, il prezzo del gasolio?

Hai un serbatoio da 300-500 litri?

E anche tu fai 200 mila kilometri all'anno?! :read:

Ragiona in percentuale... se ci riesci. ;)

ps: ripeto, sono completamente contrario al metodo usato in questi giorni dai camionisti per portare avanti le loro richieste, ma cercate di guardare tutte e due le facce della medaglia chiedendoti come mai sono arrivati a sto punto dopo ANNI di mugugni.dovresti guardare il contesto, perchè non è aumentato solo il gasolio, ma è aumentato tutto, anche i loro prezzi per i trasporti, il che si riflette sul prezzo finale del prodotto e chi ci rimette siamo sempre noi. Questi qua vogliono continuare a fare la bella vita sulle spalle degli altri, si facessero un buco in piu' nella cinta come tutti.
Se poi non riescono a stare sul mercato perchè la concorrenza si è aperta ad altri paesi (romania) cambiassero lavoro perchè questo è un modo vigliacco e infantile di recriminare pretese irricevibili.

majin mixxi
11-12-2007, 19:16
.

quoto alla grande,per me i camionisti sono stati troppo buoni e spero che se ne fottano della precettazione.

andate a piedi :rolleyes:

naitsirhC
11-12-2007, 19:17
ah fammi capire..quindi gentilmente è permesso agli automobilisti di transitare in fila. Non sia mai...mi inchino di fronte a tale opportunità lasciatami sulla corsia d'emergenza. Tanto più che notoriamente transitare attraverso un varco gentilmente concessoci lascia invariata la fluidità del traffico.

Per il fatto dei camionisti ricconi beh, a questo punto mi sono convinto di essere io quello strano che pretende di essere pagato per il proprio lavoro mentre l'Italia tra tramvieri, piloti, autotrasportatori, tassisti e ferrovieri è gonfia di buoni samaritani che lavorano per la gloria.

Lo ripeto: io come ingegnere elettronico prendo 1000 euro al mese e lavoro dalle 10 alle 11 ore al giorno...che vogliamo fare? posso bloccare il trasporto del latte, della benzina pure io?

Sono convinto che han fatto una cazzata a intasare le autostrade.

ps: dato che sei convinto che chi fa l'autotrasportatore, IN MEDIA, quadagni di più, A PARITA' DI ORE, rispetto a quello che guadagna IN MEDIA un INGEGNERE, puoi prendere in considerazione di fare il camionista anche tu se la vedi così nera per il tuo futuro e pensi che quello del autotrasportatore sia così roseo...

onesky
Hai qualche articolo anche sui camionisti?

aspetta qualche settimana e stai tranquillo che uscirà pure quello. Il mondo delle fiabe è finito.

scorpionkkk
Cos'altro ti aspettavi da "utenti" che ignorano qualsiasi cosa che sia al di fuori del loro orticello...

utenti che, si da il caso, abbiano i loro diritti.
utenti che, nella maggior parte dei casi vivono condizioni lavorative pegiori nel proprio orticello.
utenti che, debbono sorbirsi i surplus dei costi riversati su di loro da queste categorie "imprenditoriali"
utenti che se ne fregano di chi fraternizza solo con le categorie che scioperano contro il governo "nemico"
utenti che, infine, si sono proprio rotti e che la prossima volta si prenderanno la briga di interagire con l'ennesimo inutile picchetto di prepotenti privilegiati.

naitsirhC
11-12-2007, 19:19
quoto alla grande,per me i camionisti sono stati troppo buoni e spero che se ne fottano della precettazione.

Han sbagliato metodo. :muro:

Prima regola: far valer le proprie ragioni, ma mai toccare l'orticello degli altri. :read:

Ed in ogni caso, GARANTIRE, il rifornimento per i mezzi di Pubblica sicurezza e di emergenza.

efa
11-12-2007, 19:21
In questo caso si ordina agli scioperanti di tornare al lavoro per ripristinare e garantire la continuità di servizi pubblici o essenziali per la comunità.

Fonte DeMauro :D (http://www.demauroparavia.it/85893)

Solo che si dimentica un particolare importantissimo.

Non si puo' obbligare un privato a trasportare le merci di un altro, ed il 90%
sono privati.

Per esempio nessuno mi puo' obbligare a portare benzina a un distributore, ho partita iva, sono autonomo e lavoro quando voglio; questa settimana ho deciso di non lavorare.

Precettare non significa nulla in questo caso.
:D :D :D

Ser21
Chi si ricorda di come salì al potere Pinochèt ??

ceccoos

:rolleyes:

scorpionkkk
11-12-2007, 19:22
Sono convinto che han fatto una cazzata a intasare le autostrade.

ps: dato che sei convinto che chi fa l'autotrasportatore, IN MEDIA, quadagni di più, A PARITA' DI ORE, rispetto a quello che guadagna IN MEDIA un INGEGNERE, puoi prendere in considerazione di fare il camionista anche tu se la vedi così nera per il tuo futuro e pensi che quello del autotrasportatore sia così roseo...

Ma se tanto mi da tanto farò cosi. altrimenti non mi spiego perchè una persona debba investire più di 100.000 euro in una motrice. Evidentemente ci rientra.
Tanto più che la legge limita a 60 il numero di ore "settimanali" di lavoro.

Io ne faccio 50 in 5 giorni a 5 euro l'ora...scusate proprio.

fild7
11-12-2007, 19:22

andate a piedi :rolleyes:opinioni tue x carità...ma permettimelo..opinioni ottuse.

Mi pare ovvio che al posto delle ambulanze, ci mandiamo i portantini a prendere qualcuno bisognoso...come no?

Io spero che continui lo sciopero, solo se poi il governo interverrà pesantemente e anti-democraticamente prendendo le licenze e le patenti di questi terroristi e pulendocisi il culo il mondo visione!

ilprincipe78
11-12-2007, 19:23
Ho letto solo quest'ultima pagina (la precedente!), ma mi è bastato.
Una concentrazione di xxx abnormi.
Finalmente qualcuno in Italia che si sveglia e fa un'azione con le palle, poi si può discutere sulle motivazioni.
Se vi manca la benzina andate a lavorare a piedi oppure in bicicletta, che vi fa anche bene alla salute. :)
Oppure prendetevi delle ferie, che vi fa ancora meglio alla salute.

Per la cronaca io sono un precario laureato, che faccio due lavori per avere uno "stipendio" decente. Ed in generale i camionisti non mi stanno simpatici, ma con questo sciopero hanno guadagnato punti

scorpionkkk
11-12-2007, 19:23

ma lo spero anch'io che se ne fottano.
A 500/1000 euro di sanzione al giorno ci faccio la prossima finanziaria.

Sinclair63
11-12-2007, 19:24
Prima regola: far valer le proprie ragioni, ma mai toccare l'orticello degli altri. :read:

Sii? e come si fa? oggi se vuoi farti ascoltare devi non solo toccare l'orticello, può anche non bastare, devi toccare l'intero podere.
Purtroppo siamo arrivati a questo grazie ai nostri bravi politici di ogni genere e gusto :rolleyes:

Ser21
11-12-2007, 19:25
......Al momento del colpo di stato, l'economia era allo sbando sin dalla fine degli anni sessanta. I camionisti cileni organizzarono uno stiorico sciopero....

naitsirhC
11-12-2007, 19:26
utenti che, si da il caso, abbiano i loro diritti.
utenti che, nella maggior parte dei casi vivono condizioni lavorative pegiori nel proprio orticello.
utenti che, debbono sorbirsi i surplus dei costi riversati su di loro da queste categorie "imprenditoriali"
utenti che se ne fregano di chi fraternizza solo con le categorie che scioperano contro il governo "nemico"
utenti che, infine, si sono proprio rotti e che la prossima volta si prenderanno la briga di interagire con l'ennesimo inutile picchetto di prepotenti privilegiati.

Fraternizzo? :mbe:

:rotfl:

Ma hai letto rtutto quello che ho scritto a riguardo? :rolleyes:

Caschi male con me. ;)

Non sono ne di sinistra ne di destra.

Direi le stesse cose indipendentemente da chi c'è a Palatto Chigi. :ciapet:

Non definirei proprio privilegiati i camionisti.
Se hai questa idea, ti invito a provare a cambiare lavoro ed a unirti a tale categoria.

Anche a te la stessa domanda: quanti scipoeri han fatto i dipendenti dell'Alitalia negli ultimi anni e quanti scoperi han fatto gli autotrasportatori.

Tutti adesso vi svegliate.

ps: e non credere che a me sto sciopero non crei problemi... ;)

Mi stupisco che ci siano così poche persone (utenti) che riescano a guardare, di volta in volta, tutte e due le facce della medaglia. :(

scorpionkkk
11-12-2007, 19:27
Finalmente qualcuno in Italia che si sveglia e fa un'azione con le palle, poi si può discutere sulle motivazioni.
Se vi manca la benzina andate a lavorare a piedi oppure in bicicletta, che vi fa anche bene alla salute. :)

Ti quoto. Concordo su tutto quello che hai detto.

Infatti non capisco cosa abbiano da lamentarsi tutte queste pappemolli che vanno al lavoro con la macchina.
Io faccio tranquillamente e quotidianamente i miei 28 km a piedi per andare al lavoro partendo alle 5 del mattino.

Poi, considerando che l'Italia ha la popolazione lavorativa più giovane al mondo con il 99% dei lavoratori sotto i 20 anni, non vedo dove sia il problema.

robynove82
11-12-2007, 19:29
Ed in ogni caso, GARANTIRE, il rifornimento per i mezzi di Pubblica sicurezza e di emergenza.

QUOTO... non è concepibile che questo sciopero possa danneggiare la sanità. Han sbagliato le modalità.

Onisem
11-12-2007, 19:30

tutto l'articolo qui:

Come se non si sapesse. Figli di puttana. :rolleyes: E in Italia i figli di puttana certamente vivono meglio della brava gente.

fild7
11-12-2007, 19:31
Ti quoto. Concordo su tutto quello che hai detto.

Infatti non capisco cosa abbiano da lamentarsi tutte queste pappemolli che vanno al lavoro con la macchina.
Io faccio tranquillamente e quotidianamente i miei 28 km a piedi per andare al lavoro partendo alle 5 del mattino.

Poi, considerando che l'Italia ha la popolazione lavorativa più giovane al mondo con il 99% dei lavoratori sotto i 20 anni, non vedo dove sia il problema.Grande!

paulus69
11-12-2007, 19:31
Per esempio nessuno mi puo' obbligare a portare benzina a un distributore, ho partita iva, sono autonomo e lavoro quando voglio; questa settimana ho deciso di non lavorare.

:D :D :D
sono autonomo,pure io ho partita iva,lavoro più che posso....e se non posso lavorare ci rimetto contrattualmente:penali:read:
se le autobetoniere non possono muoversi per mancanza di nafta...come casso faccio il getto delle solette?....a sì...mi "getto" io...:rolleyes:

naitsirhC
11-12-2007, 19:32
dovresti guardare il contesto, perchè non è aumentato solo il gasolio, ma è aumentato tutto, anche i loro prezzi per i trasporti, il che si riflette sul prezzo finale del prodotto e chi ci rimette siamo sempre noi. Questi qua vogliono continuare a fare la bella vita sulle spalle degli altri, si facessero un buco in piu' nella cinta come tutti.
Se poi non riescono a stare sul mercato perchè la concorrenza si è aperta ad altri paesi (romania) cambiassero lavoro perchè questo è un modo vigliacco e infantile di recriminare pretese irricevibili.

Pretese irricevibili? :asd:

Leggendo quello che hai scritto, capisco che tu ignori tante cose... :nono:

Ti auguro che un giorno arrivi anche per la tua categoria il paragone che hai fatto sulla concorrenza:
priva senza controlli, sottopagata, con mezzi non adeguati e che lavora senza soste (quelle previste per legge) e poi vediamo cosa ne pensi se sarai costretto ad adeguarti o a perdere il lavoro. ;)

ilprincipe78
11-12-2007, 19:34

28 km puoi farteli tranquillamente in bicicletta, se devi andare a tutti i costi a lavorare, altrimenti fai a meno di andare a lavorare. ;)
Ma ancora meglio, se vi serviva la benzina, potevate svegliarvi prima e farvi il pieno...

naitsirhC
11-12-2007, 19:35
Chi si ricorda di come salì al potere Pinochèt ??

Che paragone fai? :asd:

Alexi@
11-12-2007, 19:35

Per la cronaca io sono un precario laureato, che faccio due lavori per avere uno "stipendio" decente. Ed in generale i camionisti non mi stanno simpatici, ma con questo sciopero hanno guadagnato punti

- bene allora la prossima volta che una qualunque categoria fa sciopero si potrà sentire autorizzata ad applicare gli stessi metodi incivili.
- non tutti purtroppo hanno la fortuna di lavorare vicino casa o in zone servite in modo adeguato dai mezzi pubblici (io ho la benzina necessaria, non parlo per il mio orticello)
- parli tu con il mio capo per le eventuali ferie? Che gentile...peccato che se le chiedessi in questo periodo finirei permanentemente in "libertà"

Onisem
11-12-2007, 19:36
......Al momento del colpo di stato, l'economia era allo sbando sin dalla fine degli anni sessanta. I camionisti cileni organizzarono uno stiorico sciopero....

Al posto di Pinochet chi ci mettiamo? Può venirne in mente solo uno, sempre il solito. :sofico:

scorpionkkk
11-12-2007, 19:38
Fraternizzo? :mbe:

:rotfl:

Ma hai letto rtutto quello che ho scritto a riguardo? :rolleyes:

Caschi male con me. ;)

Non sono ne di sinistra ne di destra.

Direi le stesse cose indipendentemente da chi c'è a Palatto Chigi. :ciapet:

Non definirei proprio privilegiati i camionisti.
Se hai questa idea, ti invito a provare a cambiare lavoro ed a unirti a tale categoria.

Anche a te la stessa domanda: quanti scipoeri han fatto i dipendenti dell'Alitalia negli ultimi anni e quanti scoperi han fatto gli autotrasportatori.

Tutti adesso vi svegliate.

ps: e non credere che a me sto sciopero non crei problemi... ;)

Mi stupisco che ci siano così poche persone (utenti) che riescano a guardare, di volta in volta, tutte e due le facce della medaglia. :(

Se frequenti assiduamente questo forum..e mi pare che sia cosi..ti sarai accorto/a che ad ogni sciopero c'è un thread simile e ad ogni sciopero si ripetono sempre gli stessi concetti. Forse perchè gli scioperi diventano sempre più selvaggi quando alcune categorie escono dalla penombra. Chi più frequentemente come i soliti controllori di volo..chi meno frequentemente.

Il punto non è preferire una categoria ad un'altra.
Il punto è evidenziare come queste categorie, abituate allo sciopero per l'acquisizione di diritti propri come nella migliore tradizione sindacale, non rappresentino più lo status quo lavorativo del più debole.
Al contrario , per garanzie e per posizione (vedasi i tassisti o i controllori di volo o i piloti o i farmacisti o gli autoferrotramvieri) rappresentano delle sacche di calma artificiale nella tempesta del nostro orribile mercato del lavoro.

In più protestano e fanno un gran casino ogni volta danneggiando chi non ha i loro stessi diritti e sogna da lontano anche di averlo un contratto che possa recepire l'inflazione o i costi delle materie prime (vedasi benzina)....e il gioco è fatto.

Gli autotrasportatori forse non saranno neanche ricconi e/o privilegiati rispetto agli altri..ma avendo esagerato in maniera maggiore nella protesta raggiungono lo stesso grado di prepotenza tipico delle altre categorie

Sinclair63
11-12-2007, 19:39
Stiamo pericolosamente arrivando alla "guerra dei poveri" se siamo arrivati a questo punto non è certo colpa dei camionisti o di qualche altra categoria in rivolta, la nostra "banda di musica" popolata dai nostri bravi e responsabili politici :rolleyes: ne ha tutte le colpe :mad:
Certamente non finisce qui, sarà sempre peggio, siamo un paese in declino che ci piaccia o no :muro:

recoil

sono d'accordo ;)

naitsirhC
QUOTO... non è concepibile che questo sciopero possa danneggiare la sanità. Han sbagliato le modalità.

Concordo.

majin mixxi
Come se non si sapesse. Figli di puttana. :rolleyes: E in Italia i figli di puttana certamente vivono meglio della brava gente.
segnalato

ALIEN3
11-12-2007, 19:40
Una cosa inconcepibile. Non è possibile accettare un'agitazione del genere. Il carburante è un bene di prima necessità: serve a parecchi per andare al lavoro. Naturalmente se questo sciopero "selvaggio" avrà ripercussioni positive per la categoria vedo il via libera anche ad altre categorie di attuare le stesse modalità di sciopero.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

naitsirhC
11-12-2007, 19:40
Al posto di Pinochet chi ci mettiamo? Può venirne in mente solo uno, sempre il solito. :sofico:

Io voglio il Beppe. :O

scorpionkkk
11-12-2007, 19:41
28 km puoi farteli tranquillamente in bicicletta, se devi andare a tutti i costi a lavorare, altrimenti fai a meno di andare a lavorare. ;)
Ma ancora meglio, se vi serviva la benzina, potevate svegliarvi prima e farvi il pieno...

Standing Ovation :doh:

io non devo mangiare per far piacere agli scioperanti di turno...come no...

misterx
11-12-2007, 19:42
Anch'io sarei interessata a saperne di più sulle motivazioni, per ora so solo che da ieri ci metto veramente poco ad andare al lavoro, a Ge ci vorrebbe proprio una strada dedicata a loro.

è quello che ho notato pure io, si viaggia che è una pacchia

Gemma
11-12-2007, 19:42
onestamente faticavo a crederci, ma stasera mi si è presentato uno spettacolo davvero surreale.

Sono andata al supermercato per un po' di spesa...
VUOTO!
Completamente vuoto!
Negli scaffali sono rimasti solo detersivi e un po' di scatolame, ho preso le due ultime confezioni di tigelle che erano l'ultima cosa rimasta simil-pane.

Ma vi rendete conto? Ci sta mancando da mangiare...
Io non ho parole.

naitsirhC
11-12-2007, 19:44
Se frequenti assiduamente questo forum..e mi pare che sia cosi..ti sarai accorto/a che ad ogni sciopero c'è un thread simile e ad ogni sciopero si ripetono sempre gli stessi concetti. Forse perchè gli scioperi diventano sempre più selvaggi quando alcune categorie escono dalla penombra. Chi più frequentemente come i soliti controllori di volo..chi meno frequentemente.

Il punto non è preferire una categoria ad un'altra.
Il punto è evidenziare come queste categorie, abituate allo sciopero per l'acquisizione di diritti propri come nella migliore tradizione sindacale, non rappresentino più lo status quo lavorativo del più debole.
Al contrario , per garanzie e per posizione (vedasi i tassisti o i controllori di volo o i piloti o i farmacisti o gli autoferrotramvieri) rappresentano delle sacche di calma artificiale nella tempesta del nostro orribile mercato del lavoro.

In più protestano e fanno un gran casino ogni volta danneggiando chi non ha i loro stessi diritti e sogna da lontano anche di averlo un contratto che possa recepire l'inflazione o i costi delle materie prime (vedasi benzina)....e il gioco è fatto.

Gli autotrasportatori forse non saranno neanche ricconi e/o privilegiati rispetto agli altri..ma avendo esagerato in maniera maggiore nella protesta raggiungono lo stesso grado di prepotenza tipico delle altre categorie

Cooooome ho già deeeeetto :read: anch'io penso stiano esagerando con l'intasamento delle autostrade.
Ma dal dire che il metodo è sbagliato, ad affermare (come un insieme di utenti han fatto) che non han motivo per scioperare, che sono dei privilegiati, che non hanno voglia di lavorare, ecc...
è spontaneo pensare che un pò di ignoranza ci sia. ;)

Sinclair63
11-12-2007, 19:45
onestamente faticavo a crederci, ma stasera mi si è presentato uno spettacolo davvero surreale.

Sono andata al supermercatoper un po' di spesa...
VUOTO!
Completamente vuoto!
Negli scaffali sono rimasti solo detersivi e un po' di scatolame, ho preso le due ultime confezioni di tigelle che erano l'ultima cosa rimasta simil-pane.

Io non ho parole.

Effetto panico, la gente sta svuotando i magazzini :rolleyes:
Qui dalle mie parti un supermercato Decò è stato letteralmente preso d'assalto, è dovuta intervenire la polizia...:eek:

Ser21
11-12-2007, 19:46

Sono andata al supermercato per un po' di spesa...
VUOTO!
Completamente vuoto!

Io non ho parole.
Finalmente qualcuno che posta l'effetto di questo sciopero e che potenza ha sulla nazione....

Ripeto: Al momento del colpo di stato, l'economia era allo sbando sin dalla fine degli anni sessanta. I camionisti cileni organizzarono uno storico sciopero

scorpionkkk
11-12-2007, 19:47
Stiamo pericolosamente arrivando alla "guerra dei poveri" se siamo arrivati a questo punto non è certo colpa dei camionisti o di qualche altra categoria in rivolta, la nostra "banda di musica" popolata dai nostri bravi e responsabili politici :rolleyes: ne ha tutte le colpe :mad:
Certamente non finisce qui, sarà sempre peggio, siamo un paese in declino che ci piaccia o no :muro:

Oramai applicare le targhette con le colpe è un lavoro che non serve più.

L'unico lavoro che serve, oltre a quello di scegliersi altri politici, è quello di rimboccarsi le maniche dal basso perchè il nostro paese è finito appunto proprio a questo livello: basso.

Vedere categorie che, a dispetto di questa realtà, ancora protestano, si accampano, si sperticano, si spintonano calpestando i diritti di chi sta peggio di loro nell'idolatria del mantenimento dello status quo e dell'intervento statale protettore dell'ennessima elargizione di soldi e prebende, è quantomeno strano.
O no?

naitsirhC
11-12-2007, 19:48
Una cosa inconcepibile. Non è possibile accettare un'agitazione del genere. Il carburante è un bene di prima necessità: serve a parecchi per andare al lavoro. Naturalmente se questo sciopero "selvaggio" avrà ripercussioni positive per la categoria vedo il via libera anche ad altre categorie di attuare le stesse modalità di sciopero.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Io spero che chi sta al governo, la prossima volta prenda in considerazione prima certi problemi che una categoria produttiva porta avanti da anni...

recoil
Cooooome ho già deeeeetto :read: anch'io penso stiano esagerando con l'intasamento delle autostrade.

anche tu?
ma è il male minore!!
oggi la tangenziale era molto più scorrevole del previsto tra l'altro, non hanno bloccato tutte le strade

hanno provocato file enormi ai distributori e ci sono i supermercati quasi saccheggiati come puoi leggere.
mi pare un disagio ben superiore alla fila in autostrada

aggiungiamo anche menefreghismo e prepotenza, tanto per completare il quadro

scorpionkkk
Ma dal dire che il metodo è sbagliato, ad affermare (come un insieme di utenti han fatto) che non han motivo per scioperare, che sono dei privilegiati, che non hanno voglia di lavorare, ecc...

Ma sicuramente sono luighci comuni che , per quanto mi riguarda, fanno il paio con quelli di chi dice che sono delle anime in pena da 1000 euro al mese e dagli infiniti pianti di infelicità.

naitsirhC
11-12-2007, 19:49
Oramai applicare le targhette con le colpe è un lavoro che non serve più.

L'unico lavoro che serve, oltre a quello di scegliersi altri politici, è quello di rimboccarsi le maniche dal basso perchè il nostro paese è finito appunto proprio a questo livello: basso.

Vedere categorie che, a dispetto di questa realtà, ancora protestano, si accampano, si sperticano, si spintonano calpestando i diritti di chi sta peggio di loro nell'idolatria del mantenimento dello status quo e dell'intervento statale protettore dell'ennessima elargizione di soldi e prebende, è quantomeno strano.
O no?

Putroppo, ogni politico, ha la sua clientela.

paulus69
11-12-2007, 19:49
ragà...non voglio fare il catastrofico....ma se la situazione non si normalizza a brevissimo tempo.... scoppierà qualcosa di grosso.:rolleyes:

Pitonti
11-12-2007, 19:50
20:09 "I blocchi vanno avanti"

Un rappresentante del Fai, una delle sifgle dei camionisti al Tg1: "La precettazione non esiste. Ci scusiamo con gli italiani ma il blocco va avanti"
20:06 Prodi: "Violata libertà dei cittadini"

Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha detto che "il blocco è inammissibile. Sono violate le libertà dei cittadini"
19:56 Fita: precettazione? Una bufala, andiamo avanti

La precettazione degli autotrasportatori è "una bufala", secondo il segretario di Fita-Cna Emilia-Romagna, Giovanni Montali. "Il fermo è confermato- aggiunge- anche perché non so come un ministro possa far lavorare le aziende per forza". Per Montali, infatti, "non si sono i presupposti giuridici" per precettare gli autotrasportatori. "Non siamo un servizio pubblico. Senza contare che una tale misura prevede dei passaggi formali, che in questo caso non sono stati rispettati. Si sta facendo un'opera di disinformazione". Il governo potrebbe comunque chiedere la rimozione dei blocchi. "Sui presidi - taglia corto Montali - discutiamo, ma la precettazione è un'altra cosa".
19:36 Prefetture vigileranno su precettazione

Il Viminale riferisce che in seguito all'ordinanza le prefetture sono attivate per vigilare sull'attuazione del provvedimento su tutto il territorio nazionale e per assicurare un'ordinata ripresa delle attività nel rispetto delle decisioni assunte dal governo. Gli autotrasportatori che non rispetteranno l'ordinanza saranno identificati dalle forze dell'ordine e potranno essere sospesi dall'albo.

scorpionkkk
11-12-2007, 19:52
Putroppo, ogni politico, ha la sua clientela.

Ah..questo è poco ma sicuro....ricordo ancora quando il presidente dell'associazione di categoria dei farmacisti parlò, in un'intervista a report, dei benefit concessi ai loro "rappresentanti" in parlamento..

Sinclair63
11-12-2007, 19:53
Io spero che chi sta al governo, la prossima volta prenda in considerazione prima certi problemi che una categoria produttiva porta avanti da anni...

Tu dici? ma ci rendiamo conto che questa gente vive su un'altro pianeta?
Sono fuori dal mondo, hanno solo l'atroce e difficile scelta di come spendere le migliaia di centinaia di euro che guadag...ahem rubano :muro: come possono capire o comprendere una famiglia che guadagna 1000€ al mese?
Per me sono solo MERCENARI indipendentemente dall'indirizzamento politico!! :mad:

Gemma
11-12-2007, 19:54
Effetto panico, la gente sta svuotando i magazzini :rolleyes:
Qui dalle mie parti un supermercato Decò è stato letteralmente preso d'assalto, è dovuta intervenire la polizia...:eek:

Niente del genere: ho parlato col salumiere, chiedendogli se avessero subìto l'assalto. Mi ha risposto che l'afflusso è stato assolutamente nella norma, ma che siccome loro vivono sui rifornimenti giornalieri, a svuotare ci vuole poco...
Le verdure, i formaggi confezionati, il latte, e le carni fresche credo siano i primi ad andarsene.

naitsirhC
11-12-2007, 19:54
anche tu?
ma è il male minore!!
oggi la tangenziale era molto più scorrevole del previsto tra l'altro, non hanno bloccato tutte le strade

hanno provocato file enormi ai distributori e ci sono i supermercati quasi saccheggiati come puoi leggere.
mi pare un disagio ben superiore alla fila in autostrada

aggiungiamo anche menefreghismo e prepotenza, tanto per completare il quadro

Qual'è il tipo di sciopero che ti sarebbe garbato?
Cosa si, cosa no.

Hai ragoione sul menefreghismo e prepotenza, ma mi auguro che tu li stia considerando anche verso quelle istituzioni che se ne sono bellamente fregate .
Penso tu sappia bene che non è stato uno scipoero fatto così, da un giorno all'altro...

onesky
11-12-2007, 19:55
Ti auguro che un giorno arrivi anche per la tua categoria il paragone che hai fatto sulla concorrenza:
priva senza controlli, sottopagata, con mezzi non adeguati e che lavora senza soste (quelle previste per legge) e poi vediamo cosa ne pensi se sarai costretto ad adeguarti o a perdere il lavoro. ;)

ari-mega-lol
la categoria che hai appena descritto corrisponde a quella del 90% dei lavoratori italiani!!
tranne te credo.

naitsirhC
11-12-2007, 19:56
Tu dici? ma ci rendiamo conto che questa gente vive su un'altro pianeta?
Sono fuori dal mondo, hanno solo l'atroce e difficile scelta di come spendere le migliaia di centinaia di euro che guadag...ahem rubano :muro: come possono capire o comprendere una famiglia che guadagna 1000€ al mese?
Per me sono solo MERCENARI indipendentemente dall'indirizzamento politico!! :mad:

:mano:

21-5-73
11-12-2007, 19:57
L' arroganza di questa gente è qualcosa di incredibile, la colpa è nostra, non siamo più in grado di reagire a nulla, e la classe politica è totalmente incapace di gestire anche il più piccolo problema. L' esercito ci voleva, poi dopo con calma patenti ritirate e associazione per delinquere a tutti.

recoil
11-12-2007, 19:58
Cosa si, cosa no.

ho già ribadito che considero il blocco delle strade meno grave della mancanza di approvvigionamenti, che è il vero e unico problema in questo caso.
non mi sarebbe piaciuto, ma sarebbe stato comunque meno traumatico di quello che sta avvenendo

bloccare un'autostrada crea disagio ai viaggiatori aumentando le code, ma non mette in crisi l'intero paese. non era abbastanza?

Hai ragoione sul menefreghismo e prepotenza, ma mi auguro che tu li stia considerando anche verso quelle istituzioni che se ne sono bellamente fregate .
Penso tu sappia bene che non è stato uno scipoero fatto così, da un giorno all'altro...

che questo governo è ridicolo lo dico da aprile 2006 figurati...

onesky
11-12-2007, 19:59
autotrasportatori che non rispetteranno l'ordinanza saranno identificati dalle forze dell'ordine e potranno essere sospesi dall'albo.[/B]
c'hanno pure l'albo questi qua.. :rolleyes:

Sinclair63
11-12-2007, 20:00
Cosa si, cosa no.

STRAMEGAQUOTONE :mano:

Questo pseudo governo doveva fare di tutto per evitare questo sciopero, ci rendiamo conto che se si continua l'italia sarà praticamente in ginocchio? :(

Ser21
11-12-2007, 20:00
ari-mega-lol
la categoria che hai appena descritto corrisponde a quella del 90% dei lavoratori italiani!!
tranne te credo.

Ma la cosa divertente è che nessuno sembra capire questo "leggero" dettaglio.
E chi lavora sottopagato x un'azienda privata precario a 40 anni con meno di 1000 euro al mese???Se per voi va bene bloccare un paese per far valere i propri diritti,sappiate che ci sono almeno 2-3ML di persone che potrebbero diventare dei kamikaze per farsi valere.

scorpionkkk
11-12-2007, 20:01
L' arroganza di questa gente è qualcosa di incredibile, la colpa è nostra, non siamo più in grado di reagire a nulla, e la classe politica è totalmente incapace di gestire anche il più piccolo problema. L' esercito ci voleva, poi dopo con calma patenti ritirate e associazione per delinquere a tutti.

Oh..io oramai ho deciso.

da domani esco allo scoperto con il "sindacato dei pneumatici GoodYear" e dopodomani entrerò in sciopero bucando tutti quelli che viaggiano con pneumatici "bridgestone".
Quando il camionista di turno si incazzerà scendendo dalla cabina perchè ha perso soldi ed una giornata di lavoro per colpa mia gli urlerò in faccia: "ignorante!! guardi solo al tuo orticello e non sei solidale con i nostri diritti".

Poi mi autoprecetterò e mi automulterò cosi, tanto per gradire..

recoil
11-12-2007, 20:01

io arresterei quelli che fanno i picchetti contro i colleghi
ho letto di gomme tagliate a quelli che volevano viaggiare regolarmente. vanno presi e buttati dentro subito. scioperare è un DIRITTO, non un dovere perché lo decidono gli altri

Ser21
11-12-2007, 20:02
Questo pseudo governo doveva fare di tutto per evitare questo sciopero, ci rendiamo conto che se si continua l'italia sarà praticamente in ginocchio? :(
Se continueranno a scioperare,ma se lo faranno violeranno la legge.Quindi ci sarà una reazione dello stato.
Oppure vogliamo far finta che nn esistano le forze dell'ordine ?

21-5-73
11-12-2007, 20:02
Cosa si, cosa no.

Questo NON è uno sciopero chiaro? Questo è un atto di prevaricazione che deve essere sanzionato con la galera. La strada NON è di questa gente e se un autotrasportatore vuole lavorare NON CI DEVE ESSERE NESSUNO A IMPEDIRGLIELO! Quando noi scioperiamo ce ne stiamo a casa e non rompiamo le balle a nessuno, e non picchiamo i colleghi che invece vogliono lavorare. Ah e io NON guadagno quanto un camionista e in macchina ci passo 6 ore ogni c***o di giorno.

Onisem
11-12-2007, 20:03
ragà...non voglio fare il catastrofico....ma se la situazione non si normalizza a brevissimo tempo.... scoppierà qualcosa di grosso.:rolleyes:

Ma figurati...

scorpionkkk
STRAMEGAQUOTONE :mano:

ma meglio cosi...prima si sbatte il muso sul fondo e prima ci si rialza..io quasi quasi li pagherei per continuare...

tra due settimane vedete che sarà pieno di biciclette per strada e l'obesità...scomparsa!!....tutti con gli addominali scolpiti

naitsirhC
ari-mega-lol
tranne te credo.

Il 90% degli italiani fa 10-14 ore al giorno di lavoro?

Non lo sapevo...

Ari-TiAuguroDiTrovartiNelleStesseCondizioniDi"Concorenza"...

e senza lol. ;)

majin mixxi
11-12-2007, 20:04
Se continueranno a scioperare,ma se lo faranno violeranno la legge.Quindi ci sarà una reazione dello stato.

ma quale legge? sai di cosa parli?

ilprincipe78
11-12-2007, 20:04
L' esercito ci voleva, poi dopo con calma patenti ritirate e associazione per delinquere a tutti.

Per fortuna viviamo in un paese libero, e non in uno stato autoritario...
Allucinante :rolleyes:
Ma se volete torniamo alla Monarchia, e chi "osa" protestare o alzare la voce, o rivendicare qualcosa, viene mandato al confino!
Ma qual è il problema? Che disagi vi hanno creato sti camionisti? Io ho trovato le strade più libere, dovrebbero farlo più spesso questi scioperi, tanti meno tir per strada!!!

Sinclair63
11-12-2007, 20:05

Dici? ti rendi conto quanti sono gli autotrasportatori? non oso nemmeno immaginare un'azione di forza da parte dello stato...

DanyDo
Io dico che l'italia è di base sbagliata e disorganizzata...
ci lamentiamo tutti dei camion dei camionisti e di tutto quello che li riguarda poi bastano 2 giorni scarsi che uno stato intero va a donnine allegre...
la realtà dei fatti è che il commercio nazionale, e non, si basa quasi esclusivamente su gomma, quindi è grazie a questi camionisti che oggi sono fermi a fare casino che l'italia va avanti...
i costi salgono e vabbe si è capito e questo è un danno soprattutto per i padroncini...
ma vi siete mai chiesti come lavorano? partono alle 3 di mattina e SE tornano la sera non prima delle 9...fatevi due conti e vedete a cosa sono costretti...
hanno limiti di ore di guida che in un modo o nell'altro vengono sempre superate perchè OBBLIGATI a farlo (orari di consegna e numero di consegne giornaliere sono le prime cause) con rischio per loro per gli altri e per il loro lavoro soprattutto dato che incorrono in pesanti sanzioni tra le quali ritiro patente (no patente, no parti...)

se ne stanno sempre buoni a non rompere le balls a nessuno però come al solito piu si cerca di fare finta di nulla e piu si finisce per essere sfruttati...ed ecco che all'improvviso esplodono e si fanno sentire e cercano di far capire al popolo che per 2000 euro scarsi al mese non ne vale proprio la pena di lavorare 16 ore al giorno rischiando la pelle (la stanchezza è il primo nemico di un camionista...)

Ser21
ma quale legge? sai di cosa parli?

Interruzione di pubblici servizi e non si scappa.Mettetela giu come volete ma il reato contestato è questo.Inutile far finta che la legge nn si possa applicare,nons cadiamo nel ridicolo.

bjt2
11-12-2007, 20:06

E 'ndò vanno senza benzina? :stordita: (le forze dell'ordine, intendo...)

Ser21
Dici? ti rendi conto quanti sono gli autotrasportatori? non oso nemmeno immaginare un'azione di forza da parte dello stato...

Quindi a cosa siamo di fronte ad una categoria che prende in ostaggio uno stato?benissimo,si manda l'esercito.
In questo paese a forza di nn punire nessuno,tutti si sentono in grado di fare il cazzo che gli pare.

21-5-73
Il 90% degli italiani fa 10-14 ore al giorno di lavoro?

Non lo sapevo...

Ari-TiAuguroDiTrovartiNelleStesseCondizioniDi"Concorenza"...

e senza lol. ;)

Io invece mi auguro che un giorno ti ci trovi tu nelle condizioni di non ricevere lo stipendio perchè qualcun' altro ha deciso di impedirti di lavorare. (Sempre che tu abbia mai lavorato)

naitsirhC
Questo NON è uno sciopero chiaro? Questo è un atto di prevaricazione che deve essere sanzionato con la galera. La strada NON è di questa gente e se un autotrasportatore vuole lavorare NON CI DEVE ESSERE NESSUNO A IMPEDIRGLIELO! Quando noi scioperiamo ce ne stiamo a casa e non rompiamo le balle a nessuno, e non picchiamo i colleghi che invece vogliono lavorare. Ah e io NON guadagno quanto un camionista e in macchina ci passo 6 ore ogni c***o di giorno.

Prendi l'aereo o il Treno. ;)

Dicono che su quei mezzi sia tutto rose e fiori e non ci sia mai uno sciopero.

:nono:

Ovvio che NON DEVONO IMPEDIRE di lavorare a chi non vuol aderire allo sciopero :read:

Sono stati casi isolati, non fare della tua erbetta da giardino, tutto un fascio.

Gemma
Per fortuna viviamo in un paese libero, e non in uno stato autoritario...
Allucinante :rolleyes:
Ma se volete torniamo alla Monarchia, e chi "osa" protestare o alzare la voce, o rivendicare qualcosa, viene mandato al confino!
Ma qual è il problema? Che disagi vi hanno creato sti camionisti? Io ho trovato le strade più libere, dovrebbero farlo più spesso questi scioperi, tanti meno tir per strada!!!

NIENTE VERDURA AL SUPERMERCATO, SCAFFALI VUOTI!

MEZZI DI SOCCORSO SENZA BENZINA!

GENTE CHE DEVE PRESENTARSI PUNTUALE AL LAVORO CHE RISCHIA DI NON POTER USARE LA MACCHINA!

non so, magari alzando la voce qualcuno si stura le orecchie :rolleyes:

Pitonti
11-12-2007, 20:07
Ma qual è il problema? Che disagi vi hanno creato sti camionisti?

3 spedizioni bloccate, valore di ognuna sui 100000 euro, me li ripaghi tu?
e gli operai in cassa integrazione??? ci perdono anche loro
il tempo perso per entrare e uscire dall'autostrada è denaro detratto dalla busta paga
e mi parli di quali disagi?

misterx
11-12-2007, 20:08
venerdì ci sarà lo sciopero dei metalmeccanici, ma non avendo il potere di costoro il tutto passerà inosservato, che meraviglia

mi piacerebbe che tutti ci mettessimo per strada a cose finite e bloccarli coi loro tir: chissà cosa direbbero; sarebbero solidali ?

Sinclair63
11-12-2007, 20:08
Interruzione di pubblici servizi e non si scappa.Mettetela giu come volete ma il reato contestato è questo.Inutile far finta che la legge nn si possa applicare,nons cadiamo nel ridicolo.

Hai ragione, ma te lo immagini il caos che ne scaturirebbe? l'unica strada è solo il dialogo, cercare di venire incontro ai lavoratori...

naitsirhC
11-12-2007, 20:09
Io invece mi auguro che un giorno ti ci trovi tu nelle condizioni di non ricevere lo stipendio perchè qualcun' altro ha deciso di impedirti di lavorare. (Sempre che tu abbia mai lavorato)

Non ho capito bene: Ti han impedito di lavorare e così non hai ricevuto lo stipendio?

Spiega meglio il tuo augurio.

Ser21
11-12-2007, 20:09
3 spedizioni bloccate, valore di ognuna sui 100000 euro, me li ripaghi tu?
e gli operai in cassa integrazione??? ci perdono anche loro
il tempo perso per entrare e uscire dall'autostrada è denaro detratto dalla busta paga
e mi parli di quali disagi?

Siamo un paese che sta andando pesantemente a puttane,oramai ognuno può fare quello che vuole,senza pensare alle conseguenze di chi nn c'entra niente con tutto ciò ma che magari è ancora più vessato di loro,e questi pseudo eroi hanno anche il coraggio di dire che sono nel giusto.

Stiamo perdendo completamente il senso di misura...ma forse nn è una cosa così negativa.Ci vuole una scossa in questo paese.

majin mixxi
11-12-2007, 20:10

ehm...fossi in te mi informerei un attimello prima di postare...vabbè che...

lasciamo perdere va...hai ragione

Onisem
venerdì ci sarà lo sciopero dei metalmeccanici, ma non avendo il potere di costoro il tutto passerà inosservato, che meraviglia

mi piacerebbe che tutti ci mettessimo per strada a cose finite e bloccarli coi loro tir: chissà cosa direbbero; sarebbero solidali ?

Si si... ti passerebbero sopra con il camion.

Sinclair63
Quindi a cosa siamo di fronte ad una categoria che prende in ostaggio uno stato?benissimo,si manda l'esercito.
In questo paese a forza di nn punire nessuno,tutti si sentono in grado di fare il cazzo che gli pare.

Ebbene si, hanno il coltello dalla parte del manico, ti riporto a quel trafiletto riguardo "pinochet" che ha ricordato un'utente ;)

scorpionkkk
Prendi l'aereo o il Treno. ;)

Dicono che su quei mezzi sia tutto rose e fiori e non ci sia mai uno sciopero.

:nono:

Ovvio che NON DEVONO IMPEDIRE di lavorare a chi non vuol aderire allo sciopero :read:

Sono stati casi isolati, non fare della tua erbetta da giardino, tutto un fascio.

oh..lo sapete che vi dico? chissenefrega

che scioperi chiunque voglia..anzi non vedo l'ora che scioperi il gestore dell'energia elettrica cosi, sicuramente non ci sarà nessun thread sul forum..e tutti potremo meravigliarci di scoprire come è fatto il mondo la sera e come è bello uscire di casa al chiaro di luna..

come si dice a Roma: ma sticazzi

recoil
11-12-2007, 20:12

sul corriere si parla di un danno stimato di 300 milioni di euro
se le cifre sono queste il danno è veramente ingente
il paese non è che stia andando così bene e hanno pensato di creare ulteriori danni, come se non ne avessimo abbastanza

ripeto quando scritto prima. si sono attirati addosso l'odio dell'Italia. per ora è andato tutto bene, ma se la situazione dovesse continuare chissà... e se dovesse succedere qualcosa di grave?
ci hanno pensato?

bjt2
11-12-2007, 20:13
oh..lo sapete che vi dico? chissenefrega

che scioperi chiunque voglia..anzi non vedo l'ora che scioperi il gestore dell'energia elettrica cosi, sicuramente non ci sarà nessun thread sul forum..e tutti potremo meravigliarci di scoprire come è fatto il mondo la sera e come è bello uscire di casa al chiaro di luna..

come si dice a Roma: ma sticazzi

Passi per le idroelettirche... Ma le centrali a carbone? Quanta scorta di carbone hanno? E quelle a gas o olio combustibile? Sono tutte dotate di oleodotto o gli arriva il camion?