PDA

View Full Version : sciopero dei TIR


Pagine : 1 2 [3]

LUVІ
12-12-2007, 00:39
Concordo, questa sarebbe una gran cosa da fare.
Almeno io sono stufo di essere preso per il culo, con sti prezzi che non fanno altro che lievitare :muro:

Però anche qui si creerebbero disagi a dismisura...

Chettefrega dei disagi, tu hai il diritto di scioperare no? E lo sciopero deve creare disagi no? :rolleyes:

LuVi

LUVІ
12-12-2007, 00:40
no la prossima volta ci si ferma in autostrada e si fanno passare solo le automobili bloccando completamente i tir..vedi come piangono quando perdono la giornata e il carico..

E se questi ce montano sopra? :D

LuVi

scorpionkkk
12-12-2007, 00:41
condivido in pieno...come ho gia detto in precedenza c'e molta gente che parla senza sapere quali sono realmente le cause che hanno portato ad una crisi...ed ecco che saltano fuori commenti del tutto superficiali che rispecchiano la mentalità di una buona fetta di popolazione che parlano di coglioni strafottenti ignoranti sfaticati ecc ecc quando non ammettono che in fin dei conti non interessa a nessuno minimamente dei problemi di questi poveracci....il problema vero è che domani mattina non ci sarà il latte per colazione e la mia macchina ha poca benza...ma dico ma vi siete chiesti di chi è realmente la colpa? i camionisti sono semplici operai che fanno quello che gli viene chiesto di fare...chi comanda davvero se ne è sempre fregato alla grande lasciando che tutto andasse per il verso sbagliato...e nella parola "sbagliato" ci rientra anche lo sciopero in se e per se....ma ripeto: la colpa non è dei camionisti...è lo stato che ha permesso di arrivare a questo...

e lo sai perchè succede questo? te lo dico subito..perchè chi difende gli scioperanti non ha mai nulla da dire se non generici farfugliamenti su ingiustizie mai documentate.

Ogni volta è cosi e probabilmente è cosi perchè non si ha veramente nulla da dire nè da spiegare...solo il mantenimento del punto di un altro stupido sciopero lobbistico.

Quindi..visto che ci critichi tanto..beh, spiegaci queste fantomatiche rivendicazioni e documentale...il non farlo ci da il pieno diritto di bollare la protesta a modo nostro.

Aes Sedai
12-12-2007, 00:42
giusto è il mio sogno, sulla firenze bologna tutti gli automobilisti fermi con le macchine di traverso a bloccare i camion , sarebbe fantastico in fin dei conti il gasolio i pedaggi etc etc mica li pagano solo loro..

scorpionkkk
12-12-2007, 00:45
Fatevi fregare pure se volete....in italia qualcuno per vostra fortuna se rotto i coglioni. Ti rifilano le macchine diesel e guardacaso lo stesso aumenta più della benzina........
Spero che qualcuno di voi ha visto ciò che accade in Francia quando si sciopera........altro che la classica manifestazione che si fa da noi con le bandiere dei sindacati amici dei "padroni".

s'è visto come scioperano in Francia..i duri per una settimana...e poi il Governo gli fa una bella pernacchia e tutti a lavorare...

scorpionkkk
12-12-2007, 00:49
E se questi ce montano sopra? :D

LuVi

chemmefrega..io c'ho la spada da kung fu nel bagagliaio :D

adarkar
12-12-2007, 01:08
Prima i tassisti... che sno riusciti anche stavolta in un'impresa unica al mondo: con la "liberalizzazione" , hanno ottenuto il 18% in più (oltre ad altri extra) sulle tariffe!!!
Ma con la "liberalizzazione" le tariffe non dovevano scendere? E come cavolo è che all'estero i taxi costano meno (a volte MOLTO meno) che in Italia? Eppure quelli esteri non mi sembrano poveracci. Gente normale.
E' qui da noi che vogliono garanzie sul monopolio, e non accettano controlli; così quelle rare volte che sono costretto a prendere un taxi, pago cifre assurde. Per non parlare di quello che combinano agli stranieri che arrivano in Italia, dagli aeroporti o altro... lì sembra che ti abbiano assegnato un taxi-limousine con piscina, tanto è cara la corsa... ed invece è una semplice FIAT! E non la Fiat-Ferrari... proprio la Fiat-Fiat... ed ho detto tutto.
Al posto di Veltroni avrei mandato la polizia a cacciarli a pedate dal suolo pubblico... giusto per leggergli cosa dice la legge sull'occupazione abusiva del suolo pubblico... per non parlare del lobbysmo.

Ma che sono, logge massoniche, che non si ha il coraggio di affrontarle?

E adesso i TIR: io condivido per primo le richieste di maggiori controlli sugli irregolari, italiani o stranieri che siano, sulla sicurezza etc.
Ma ASSOLUTAMENTE NO al blocco di un'intera nazione!!!
Le strade non sono solo le loro... le strade sono di tutti. Perchè non fanno come tutti gli altri, un bel corteo (a piedi) a Roma, o un bello sciopero della fame?
Forse che solo loro pagano il gasolio?
Allora lo voglio pure io lo sconto sul gasolio!!!
Ed anch'io voglio lo sconto sull'assicurazione!
E potrei continuare...

Che poi, con tutti gli aiuti economici e sgravi fiscali che hanno avuto in questi anni, io le spedizioni le pago ogni anno di più... voi no?

Se per colpa del blocco non posso lavorare, chi mi ripaga del danno?

Io mi auguro che davvero sia attuata un qualche tipo di precettazione, o di rimozione forzata.
I metodi nazi/mafiosi di sciopero non li accetto.

E se esiste uno straccio di stato di diritto, domani voglio trovare la benzina al distributore ed il pane al supermarket.

Anche perchè il ragazzo che lavora alla benzina (non il proprietario, eh) o la commessa del supermarket non è che guadagnano 2000€ al mese... se dovessero sciperare loro, senza regole, che dovrebbero fare? Bloccarci con i carrelli della spesa dentro il supermarket? Sequestrarci e minacciarci con l'accendino acceso alla pompa di benzina???

Vabbè, scusatemi se ho ripetuto opinioni già scritte qui e lì' nel forum, e per la lunghezza del post, ma davvero questo blocco senza senso e fuorilegge mi ha fatto incaxx.... :ncomment:

lunaticgate
12-12-2007, 06:12
ma secondo voi i mezzi a pubblici a roma camminano o sono rimasti senza gasolio?:confused:

fild7
12-12-2007, 06:39
Con il "Patto di palazzo Vidoni", la confederazione degli industriali e quella dei sindacati fascisti, con una legge vietarono gli scioperi ed istituirono un magistrato del lavoro che doveva risolvere i problemi riguardanti i contratti collettivi di lavoro
bei tempi... col cazzo che facevano questo scempio questi bastardi..

CYRANO
12-12-2007, 06:40
bei tempi... col cazzo che facevano questo scempio questi bastardi..

si si bei tempi un par de palle :D


coapzpa

fild7
12-12-2007, 06:43
si si bei tempi un par de palle :D


coapzpa

relativamente a quello quotato eh...

CYRANO
12-12-2007, 06:58
relativamente a quello quotato eh...

beh , come dicevo nel topic del sondaggio , i camionisti hanno diritto allo sciopero.
ma non nel modo in cui lo stanno portando avanti.
avrebbero dovuto lasciar a casa i camion e semmai farsi una bella manifestazione a roma invece di bloccare strade e autostrade ledendo i diritti anche di chi non usufruisce dei loro servizi...


coapzpa