View Full Version : Scontro tra tifosi di Lazio e Juventus, un morto sulla A1
Scontro tra tifosi di Lazio e Juventus
Un morto in un'area di servizio dell'A1
AREZZO - Una persona è morta dopo uno scontro tra tifosi in un'area di servizio lungo l'A1, nel territorio di Arezzo. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe un tifoso laziale. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto e le responsabilità sulla morte del tifoso, ma sembra che la vittima sia stata raggiunta da un colpo di pistola. Tutto è avvenuto nell'area di servizio di Badia al Pino dove si sarebbero scontrati tifosi della Lazio e della Juventus. Sul posto è intervenuta la polizia.
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/tifosi-morto/tifosi-morto/tifosi-morto.html
Appena sentita news al tg3. :RIBREZZO:
Ciao
Timewolf
11-11-2007, 11:13
Scontro tra tifosi di Lazio e Juventus
Un morto in un'area di servizio dell'A1
Probabile sospensione del campionato
AREZZO - Una persona è morta dopo uno scontro tra tifosi in un'area di servizio lungo l'A1, nel territorio di Arezzo. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe un tifoso laziale. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto e le responsabilità sulla morte del tifoso, ma sembra che la vittima sia stata raggiunta da un colpo di pistola. Tutto è avvenuto nell'area di servizio di Badia al Pino dove si sarebbero scontrati tifosi della Lazio e della Juventus. Sul posto è intervenuta la polizia.
Cioe' da UNA PISTOLA???
Casualmente si sono fermati alla stessa area,casualmente alla stessa ora e casualmente erano armati fino ai denti?
secondo me si erano dati appuntamento:doh:
Parlano di sospensione del campionato: che buffoni... :rolleyes:
fonte?
Ma che cavolo c'entra oggi lazio-juve???che cavolo si son dati appuntamento???:mbe:
Timewolf
11-11-2007, 11:16
fonte?
Ma che cavolo c'entra oggi lazio-juve???che cavolo si son dati appuntamento???:mbe:
gazzetta.it
repubblica.it
ansa.it
Ne stanno parlando tutti ora :muro:
quoto.
ronaldovieri
11-11-2007, 11:18
:rolleyes:
....
mi chiedo il motivo per ilo quale due tifoserie che non c'entrano un caxxo si siano beccate in autogrill!:confused:
Comunque c'è da cambiare titolo...scontri tra animali/deliquenti questo va bene...i tifosi sono altri!
Ovviamente chi ha sparato non andava allo stadio....allo stadio con la pistola!:muro:
Deliquenti!:mad:
Timewolf
11-11-2007, 11:22
Certo che bella foto che hanno usato su gazzetta.it per rappresentare i tifosi della Lazio in trasferta :rolleyes:
AREZZO - Sarebbe stato un poliziotto a sparare il colpo di pistola che ha ucciso il tifoso laziale nell'area di servizio lungo l'autostrada A1, nell'aretino. Secondo le prime ricostruzioni, l'agente avrebbe aperto il fuoco per sedare i tafferugli scoppiati tra le tifoserie biancocelesti e juventine che si sono scontrate nell'area di servizio di Badia al Pino. (Agr)
Sono cazzi amari!
Charonte
11-11-2007, 11:25
ma xche non li hanno lasciati li a massacrarsi
gen te cosi nno serve in sto universo
perche non lo capiscono
devastavano il locale lo ripagavo io giuro
poi con la pistola boh
x me sta gente è da interrare
come solo si puo pensare 1 cosa cosi
gen te cosi nno serve in sto universo
perche non lo capiscono
devastavano il locale lo ripagavo io giuro
poi con la pistola boh
x me sta gente è da interrare
come solo si puo pensare 1 cosa cosi
da quello che si sa la pistola non era in mano ai "tifosi" ma a un poliziotto...strano che spari ad altezza uomo!:confused:
Ancora non si capisce nulla...rimane il fatto che darsi mazzate per un gioco è di una tristezza infinita!:rolleyes:
Timewolf
11-11-2007, 11:29
12:27 Forse il colpo di pistola sparato da un poliziotto
La dinamica della morte del tifoso laziale è ancora da chiarire, ma il colpo di pistola che lo ha ucciso potrebbe essere stato sparato da un'arma in dotazione alla polizia stradale
12:23 Oggi non si gioca Inter-Lazio
E' ufficiale: la partita Inter-Lazio oggi non verrà giocata
12:21 Ecco l'identità della vittima
Il tifoso laziale ucciso sull'A1 si chiama Gabriele S., ha 28 anni, ed è noto nel litorale romano per la sua attività di dj
JarreFan
11-11-2007, 11:29
gente cosi nno serve in sto universo
Ma quanto ti quoto!!!
El Matador 79
11-11-2007, 11:30
Certo che bella foto che hanno usato su gazzetta.it per rappresentare i tifosi della Lazio in trasferta :rolleyes:
Nell'immaginario collettivo purtroppo solo "quelli" sono i tifosi della Lazio...
Comunque è allucinante che succedano cose del genere... :(
Charonte
11-11-2007, 11:34
se ha sparato il polizziotto cmabia leggermente la faccenda
ma non la cosa di massacrarsi
darsi appuntamento e massacrarsi x 1 partita di calcio è 1 cosa tristissima
persone vuote dentro che trovano nella loro bandiera 1 via di vantarsi con gli altri
morte dentro sono
JarreFan
11-11-2007, 11:35
Quindi ora, per l'ennesima volta, una settimana di polemiche, opinionisti e politici che cercano consensi su tutti i TG, campionato fermo 1 o 2 settimane e poi si riparte come prima, no?
Timewolf
11-11-2007, 11:36
Quindi ora, per l'ennesima volta, una settimana di polemiche, opinionisti e politici che cercano consensi su tutti i TG, campionato fermo 1 o 2 settimane e poi si riparte come prima, no?
Esatto, e dopo aver vietato le trasferte pericolose, ora cosa si inventeranno?
Chiuderanno gli autogrill?
se ha sparato il polizziotto cmabia leggermente la faccenda
ma non la cosa di massacrarsi
darsi appuntamento e massacrarsi x 1 partita di calcio è 1 cosa tristissima
persone vuote dentro che trovano nella loro bandiera 1 via di vantarsi con gli altri
morte dentro sono
aspettiamo a sparare sentenze...chi dice che si siano dati appuntamento??'
SI parla di AGGUATO!!!:read:
12:20 Nell'area di servizio aggressione a colpi di spranga
Subito prima dell'incidente che ha provocato la morte del tifoso laziale, intorno alle 9 meno 10, nell'area di servizio di Badia al pino, due auto di tifosi della Juventus sono state attaccate da tifosi laziali, armati di spranga: sono riusciti a scappare e hanno chiamato la polizia stradale, indicando una clio grigia come l'auto degli aggressori, e dando anche il numero di targa
ninja750
11-11-2007, 11:39
ma io mi chiedo: perchè la notizia "sensazionalistica" deve essere "scontro tra tifosi" e non "rissa tra persone"?? che c'entrano questi con i tifosi? chiamiamoli teppisti e stop
ma io mi chiedo: perchè la notizia "sensazionalistica" deve essere "scontro tra tifosi" e non "rissa tra persone"?? che c'entrano questi con i tifosi? chiamiamoli teppisti e stop
è quello che mi chiedo anche io!:confused:
aspettiamo a sparare sentenze...chi dice che si siano dati appuntamento??'
SI parla di AGGUATO!!!:read:
12:20 Nell'area di servizio aggressione a colpi di spranga
Subito prima dell'incidente che ha provocato la morte del tifoso laziale, intorno alle 9 meno 10, nell'area di servizio di Badia al pino, due auto di tifosi della Juventus sono state attaccate da tifosi laziali, armati di spranga: sono riusciti a scappare e hanno chiamato la polizia stradale, indicando una clio grigia come l'auto degli aggressori, e dando anche il numero di targa
peccato che se li prendono dopo 2 giorni sono fuori con le leggi che ci sono!
Charonte
11-11-2007, 11:42
chiamiamoli col loro vero nome
rifiuti della societa che non danno nulla allo stato e che meriterebbero di stare in gamera x 50 anni a rinfrescarsi la memoria
Non che importi molto la chiusura del campionato quando ci sono tragedie simili.
Ma l'utilità? Non è una presa per il culo?
Se abbiamo una strada piena di buche dove avvengono molti incidenti che facciamo, la chiudiamo per un mese? E magicamente il problema si risolve da solo?
il CALCIO È LA DROGA DEL POPOLO...È LA VALVOLA DI SFOGO, OVE RIGETTARE LE SCARICHE DI RABBIA CHE SI ACCUMULANO NEL QUOTIDIANO...
Se la finissero di strapagare chi corre dietro na palla e nel tempo libero va a letto con la gnocca di turno... forse sto paese CAMBIERà;)
L'anno scorso qui, (e li si che era il caso di dire BASTA....non che 15 gg è subito come se nulla fosse...) adesso li....e che cavolo di sport nazionale è sto calcio??
Ma BASTAAAAAAAAAAAAAAA
gighen78
11-11-2007, 11:45
ma ste bestie non hanno niente da fare tutto il giorno?che si facciano una bella scopata a casa.Mi volevo vedere una bella partita fiorentina udinese e invece niente ora il campionato sarà sospeso.IDIOTI!Io non capisco per me è assurdo è inconcepibile.Cioè io sinceramente sono schifato stufo non riesco a capire?ma perchè??con che finalità?
bluelake
11-11-2007, 11:46
per ora si parla solo di rinvio per Lazio - Inter (SkySport)
E' ora di piantarla con questo circo mafioso. Chiuedere tutto per almeno un anno, con buona pace di quelli che senza il calcio non vivono.
Perchè gli stadi sono popolati da questa feccia e dai loro degni rappresentanti.
mi chiedo cosa c'entri il calcio però....se io oggi esco e mi sparano sospendono le partite???
DonaldDuck
11-11-2007, 11:55
il CALCIO È LA DROGA DEL POPOLO...È LA VALVOLA DI SFOGO, OVE RIGETTARE LE SCARICHE DI RABBIA CHE SI ACCUMULANO NEL QUOTIDIANO...
Se la finissero di strapagare chi corre dietro na palla e nel tempo libero va a letto con la gnocca di turno... forse sto paese CAMBIERà;)
L'anno scorso qui, (e li si che era il caso di dire BASTA....non che 15 gg è subito come se nulla fosse...) adesso li....e che cavolo di sport nazionale è sto calcio??
Ma BASTAAAAAAAAAAAAAAA
Sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!! Stavo giusto seguendo TeleRoma 56 e mi si è ghiacciato il sangue. Tanti, troppi episodi di violenza...il calcio a volte è addirittura terreno di scontro politico. Per non parlare di speculazioni economiche legate ai crack finanziari. Eh no, mi spiace: 80.000 persone che seguono 22 "birilli" con una palla in mezzo non fa più per me.
ninja750
11-11-2007, 11:56
Perchè gli stadi sono popolati da questa feccia e dai loro degni rappresentanti.
anche gli autogrill, chiudiamo pure quelli?
E' un bel po' di tempo che gli scontri avvengono fuori dagli stadi.
Vere e proprie battaglie che lasciano sul posto sangue, devastazione e feriti.
Ma tutti fingono di non accorgersene.
Possibile che serva sempre il morto per cominciare ad interrogarsi su un problema?
ninja750
11-11-2007, 11:56
mi chiedo cosa c'entri il calcio però....se io oggi esco e mi sparano sospendono le partite???
no, chiedono a chi ti ha ammazzato che squadra tifa e sospendono solo quella partita
Timewolf
11-11-2007, 11:59
no, chiedono a chi ti ha ammazzato che squadra tifa e sospendono solo quella partita
Che tristezza
Wolfgang Grimmer
11-11-2007, 11:59
Se si erano dati appuntamento sono cazzi loro. L'importante è che non ci vadano di mezzo i civili innocenti :O
Non facciamo gli gnorri, il calcio italiano è costellato di episodi violenti legati al tifo anche in modo molto più diretto di questo. Ora mi chiedo cosa serva perchè si possa rinunciare al dio pallone, che uno stadio salti per aria? Negli autogrill c'è gente di tutti i tipi, gente che lavora per lo più. Gli stadi, come dicevo, sono invece prevalentemente popolati da questa feccia chiamata "tifosi" o "ultrà" e dai loro degni rappresentanti: politici, faccendieri, bancarottieri e mafiosi vari, le loro puttane.
Non che importi molto la chiusura del campionato quando ci sono tragedie simili.
Ma l'utilità? Non è una presa per il culo?
Se abbiamo una strada piena di buche dove avvengono molti incidenti che facciamo, la chiudiamo per un mese? E magicamente il problema si risolve da solo?
oppure le discoteche?quante volte ci sono accoltellati magari perche uno guarda male la ragazza di un altro?:mc:
poi posso capire se ci sia di mezzo la partita e c'è lo stadio e tutta la zona intorno allo stadio da controllare e le fdo non c'è la fanno ma questi erano "meno di dieci di persone" che se le davano in un autrogrill
Timewolf
11-11-2007, 12:02
Che c'entra sospendere Inter-Lazio...
E Parma-Juve no?
mah
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7089485.stm
bluelake
11-11-2007, 12:10
Ho unito le discussioni aperte in Sport e in Attualità, dato che è davvero assrdo parlare di sport (perché quanto avvenuto e isuoi protagonisti non hanno nulla a che fare con lo sport) continuiamo in questa sezione.
Non capisco perchè rinviare la partita di Milano
Acid Queen
11-11-2007, 12:11
nn centra nulla il calcio in questa storia..
poi la maggior parte dei media dicono che il colpo (1) è stato sparato in aria..
come fa un proiettile a ammazzare un povero cristo in aria?
greasedman
11-11-2007, 12:16
E' ora di piantarla con questo circo mafioso. Chiuedere tutto per almeno un anno, con buona pace di quelli che senza il calcio non vivono.Ma per piacere, il calcio è un pretesto: togli il calcio e si azzanneranno per il basket, togli tutti gli sport e si azzanneranno per il nascondino e palla avvelenata.
Il problema è che nei modelli della società di oggi c'è troppo odio e violenza.
La palpi anche in altre vicessitudini della vita, persino nella viabilità.
Timewolf
11-11-2007, 12:17
13:13 Inter-Lazio non si gioca, le altre partite ritardano
Inter-Lazio non si gioca, le altre partite di serie A in calendario oggi pomeriggio cominceranno con 15 minuti di ritardo: questa la decisione presa dalle autorità calcistiche
15 minuti??? ma che cavolo significa
Timewolf
11-11-2007, 12:18
13:08 Viminale verso sospensione trasferte dei tifosi
Quasi certamente, entro domani, il Viminale deciderà il divieto assoluto di tutte le trasferte dei tifosi, in occasione della partite di calcio
ASSURDO
Cioe' una manciata di CRIMINALI si massacrano in un autogrill e sospendono le trasferte???
Adesso c'è il rischio che i tifosi provenienti da Roma si incazzino di brutto e spacchino qualcosa
juninho85
11-11-2007, 12:21
soltanto qua possono succedere questi episodi
incapaci,come al solito
ilprincipe78
11-11-2007, 12:21
Non facciamo gli gnorri, il calcio italiano è costellato di episodi violenti legati al tifo anche in modo molto più diretto di questo. Ora mi chiedo cosa serva perchè si possa rinunciare al dio pallone, che uno stadio salti per aria? Negli autogrill c'è gente di tutti i tipi, gente che lavora per lo più. Gli stadi, come dicevo, sono invece prevalentemente popolati da questa feccia chiamata "tifosi" o "ultrà" e dai loro degni rappresentanti: politici, faccendieri, bancarottieri e mafiosi vari, le loro puttane.
Ti faccio solo notare che <<il presunto assassino>> sarebbe un poliziotto, dalle prime informazioni.
Inutile fare generalizzazioni qualunquiste senza sapere nemmeno di cosa si parla. ;)
per ora si parla solo di rinvio per Lazio - Inter (SkySport)
Infatti come pensavo: sono dei buffoni. Prima iniziano facendo annunci super, poi li ridimensionano man mano facendoli diventare delle cazzate.
Black Dawn
11-11-2007, 12:22
A roma c'è il colosseo che è in disuso da secoli...facciamolo fruttare buttandoci dentro tutti stì parassiti impuniti.:read:
juninho85
11-11-2007, 12:22
fammi capire...il problema sono i coglioni che si comportano come tali o il fatto che on c'è un sistema adeguato per arginare questi episodi?
- calcio + rally in tv.. perchè nelle nostre curve non cè violenza...
oppure in questo caso..
- calcio + rally in tv.. perchè nelle nostre curve non ci sono degli idioti.....
juninho85
11-11-2007, 12:23
oppure in questo caso..
- calcio + rally in tv.. perchè nelle nostre curve non ci sono degli idioti.....
io invece sarei per lo squash con il curling,sport più nobili.
ma per piacere....:rolleyes:
Comunque un agente della forza dell'ordine che spara ad altezza uomo(sempre che sia vero...) per disperdere degli imbecilli....è davvero un errore clamoroso!!!
ma ste bestie non hanno niente da fare tutto il giorno?che si facciano una bella scopata a casa.Mi volevo vedere una bella partita fiorentina udinese e invece niente ora il campionato sarà sospeso.IDIOTI!Io non capisco per me è assurdo è inconcepibile.Cioè io sinceramente sono schifato stufo non riesco a capire?ma perchè??con che finalità?
vedete? ci si incazza di più per il fermo del campionato...
è vero che questo schifo di calcio è una droga....
io non so più cosa ci si trovi di divertente in questa farsa calcistica
quotone
ilprincipe78
11-11-2007, 12:28
"Mi dispiace, la situazione è molto delicata, stiamo valutando e accertando i fatti". Lo ha detto il dirigente della squadra mobile di Arezzo Marco Dal Piaz, che sta seguendo le indagini sulla morte del tifoso laziale avvenuta stamani nell'area di servizio di Badia al Pino, lungo l'A1, ad Arezzo. "Non possiamo dire assolutamente nulla", ha aggiunto
Una conferma indiretta che a sparare sarebbe stato un poliziotto
juninho85
11-11-2007, 12:29
ci si incazza perchè si pensa che la risoluzione del problema sia ferma la manifestazione calcistica,quando il cancro è lo 0,01% di quello che va allo stadio...vuol dire che le autorità sono incapaci di trovare delle soluzioni definitive,oppure fa loro comodo non farlo
Acid Queen
11-11-2007, 12:31
oppure in questo caso..
In Italia il calcio non si fermerà mai, non x lo sport in sè, ma perchè è un fenomeno culturale che coinvolge e unisce milioni di italiani e milioni di portafogli. Che vi piaccia o no, è così, la caxxata di fermare il calcio, 10 minuti, un giorno, una settimana, un anno, non stà ne in cielo ne in terra!!
Come ha ribadito anche il moderatore in questa discussione, nn c'entra nulla lo sport!
ci si incazza perchè si pensa che la risoluzione del problema sia ferma la manifestazione calcistica,quando il cancro è lo 0,01% di quello che va allo stadio...vuol dire che le autorità sono incapaci di trovare delle soluzioni definitive,oppure fa loro comodo non farlo
evidentemente è un po' di più dello 0,01
facciamo come si è fatto in inghilterra
loreluca
11-11-2007, 12:32
Che senso ha sospendere il campionato? Solita cazzata italiana, per un pirla pagano milioni di persone oggi... speriamo non sospendano nulla...
Charonte
11-11-2007, 12:33
A roma c'è il colosseo che è in disuso da secoli...facciamolo fruttare buttandoci dentro tutti stì parassiti impuniti.:read:
maronna che bello che sarebbe
tutti sti qua che si ammazzano tra di loro
meno gente cogliona al mondo
selezione naturale
juninho85
11-11-2007, 12:33
evidentemente è un po' di più dello 0,01
facciamo come si è fatto in inghilterra
no,semmai è anche meno,soltanto che quando succede qualcosa ovviamente è più in risalto del restante 99,99%...ripeto:siamo governati(vertici sportivi e statali) da un ammasso di incapaci
Se si erano dati appuntamento sono cazzi loro. L'importante è che non ci vadano di mezzo i civili innocenti :O
leggiamo prima di dire ste cose...nessuno si era daTO APPUNTAMENTO,2 MACCHINE DI TIFOSI BIANCONERI SONO STATI FERMATI A COLPI DI SPARANGHE DA DEI "TIFOSI" LAZIALI ;)
Comunque un agente della forza dell'ordine che spara ad altezza uomo(sempre che sia vero...) per disperdere degli imbecilli....è davvero un errore clamoroso!!!
si parla di agente della stradale!:rolleyes:
se permetti il calcio per un tifoso degno di questo nome comporta dei sacrifici...cosa c'entro io sostenitore della mia squadra,svewgliato stamattina all'alba per farmi la trasferta,dopo aver pagato un abbonamento o un biglietto per centinaia di euro...perchè mi dovrebbero fermare le trasferte?che ho fatto io???
Ci si incazza perchè si vuole cercare di far credere di arginare il problema colpenso però chi non c'entra una mazza...chi fa il coglione lo fa indipendentemente dal fatto di essere allo stadio o no!
ilprincipe78
11-11-2007, 12:34
quotone
Dispiace che si quoti un messaggio che invece dovrebbe essere censurato, che offende la stragrande maggioranza dei tifosi, persone che hanno una sana passione.
Poi è un altro discorso è che per alcuni delinquenti il calcio diventa una <<valvola di sfogo>> per una miriade di motivi.
Allora aboliamo le banche perchè ci sono le rapine, aboliamo le strade perchè avvengono gli scippi, anzi non rimaniamo nemmeno più in casa, perchè vi sono le rapine in villa :rolleyes:
joshua82
11-11-2007, 12:36
che schifo :rolleyes:
Timewolf
11-11-2007, 12:38
Intanto guardate il sito di alcuni gruppi ultra' laziali
http://www.ultrasmad.com/
mah
juninho85
11-11-2007, 12:39
Intanto guardate il sito di alcuni gruppi ultra' laziali
mah
intanto lo segnaliamo alla polizia postale ;)
Dispiace che si quoti un messaggio che invece dovrebbe essere censurato, che offende la stragrande maggioranza dei tifosi, persone che hanno una sana passione.
questa sana passione è diventata una droga corrotta per molti
Scusa se uno ama il calcio(anche con tutti i suoi imbrogli, ecc...) non dovrebbe essere un pò incazzato per questa decisione di sospendere una partita, magari aveva progettato di andara a vedere la partita con la sua famiglia....
E come se chiudessero il forum per colpa di uno o due a te ti starebbe bene??
MaGiKLauDe
11-11-2007, 12:44
La morte di un poliziotto vale una settimana di stop (ed era anche poco, io avrei fermato il campionato a tempo indeterminato).
La morte di un tifoso 10 minuti.
In Italia il calcio non si fermerà mai, non x lo sport in sè, ma perchè è un fenomeno culturale che coinvolge e unisce milioni di italiani e milioni di portafogli. Che vi piaccia o no, è così, la caxxata di fermare il calcio, 10 minuti, un giorno, una settimana, un anno, non stà ne in cielo ne in terra!!
Come ha ribadito anche il moderatore in questa discussione, nn c'entra nulla lo sport!
Appunto.
Non capisco come facciate ad appassionarvi ad uno sport regolato solo da chi paga di più, dove i giocatori oltretutto guadagnano MILIONI a settimana per fare una partita e 6 allenamenti..
Ridicolo...
se non si è capito odio il calcio :O :asd:
io invece sarei per lo squash con il curling,sport più nobili.
ma per piacere....:rolleyes:
si bravo, te hai capito tutto dalla vita.
juninho85
11-11-2007, 12:47
scontri anche a bergamo,bergamaschi e milanisti le stanno dando alle forze dell'ordine
juninho85
11-11-2007, 12:47
si bravo, te hai capito tutto dalla vita.
mi accontento di non parlare a vanvera ;)
mi accontento di non parlare a vanvera ;)
hai mai visto un rally dal vivo??? hai mai parlato con uno dell'ambiente?
Acid Queen
11-11-2007, 12:50
Appunto.
Non capisco come facciate ad appassionarvi ad uno sport regolato solo da chi paga di più, dove i giocatori oltretutto guadagnano MILIONI a settimana per fare una partita e 6 allenamenti..
Ridicolo...
se non si è capito odio il calcio :O :asd:
perchè io nonostante tutto quando vedo la roma GODO..ognuno ha la sua passione
...il problema dei soldi poi è relativo..se i calciatori prendono 1000 vuol dire che rendono 1000000 a società, sponsor, ecc...non crocifiggiamo chi li prende i soldi, ma chi li dà!!
juninho85
11-11-2007, 12:50
hai mai visto un rally dal vivo??? hai mai parlato con uno dell'ambiente?
scusa ma che diamine c'entra????viene ucciso un tifoso di calcio e tu vieni a dire in questo thread "meno calcio in tv+rally"....pretendi anche che ti si prenda seriamente?!
scusa ma che diamine c'entra????viene ucciso un tifoso di calcio e tu vieni a dire in questo thread "meno calcio in tv+rally"....pretendi anche che ti si prenda seriamente?!
si perchè non è la prima volta che DEI COGLIONI si fanno ammazzare... questo perchè molti di quelli ceh vanno allo stadio ci vanno appunto per far casino, cosa che nel rally nn è nemmeno lontanamente presente.
juninho85
11-11-2007, 12:53
si perchè non è la prima volta che DEI COGLIONI si fanno ammazzare... questo perchè molti di quelli ceh vanno allo stadio ci vanno appunto per far casino, cosa che nel rally nn è nemmeno lontanamente presente.
continua a seguire solo il rally,è evidente che parli di ambienti a te totalmente sconosciuti ;)
MaGiKLauDe
11-11-2007, 12:53
scontri anche a bergamo,bergamaschi e milanisti le stanno dando alle forze dell'ordine
Reazione prevedibile da chiunque abbia frequntato uno stadio.
Checchè ne dicano le fonti ufficiali, lo stadio è zona franca anche per la celere, spesso la voglia di venire alla mani è equamente divisa tra poliziotti e tifosi. Oggi lo stadio sarà un posto pericoloso per tutti i poliziotti, che dovranno ringraziare che ha cercato di sedare una rissa a "colpi in aria".
Quando la notizia ha raggiunto il palazzetto del basket di Milan i tifosi dell'Armani hanno abbandonato le gradinate, mentre i varesini sono rimasti ai loro posto urlando "assassini" in direzione della polizia.
Non ci vuole un genio a capire che ogii NON SI DEVE GIOCARE, per rispetto, e per evitare ripercussioni peggiori.
La polizia ha sequestrato i video di sorveglianza dell'autogrill :rolleyes:
13:43 Direttore Autogrill: "Tutto in pochi attimi"
"I dipendenti del locale non si sono praticamente accorti di nulla. Tutto si è verificato in pochi attimi. Un minuto, al massimo due". Lo ha riferito Paolo Agutoli, direttore dell'autogrill di Badia al Pino (Arezzo), dove è morto il tifoso della Lazio. Lui però al momento degli incidenti non si trovava sul posto. "Da quanto si è capito - ha riferito - a uccidere il ragazzo è stato un colpo di pistola, mentre la polizia stradale stava effettuando dei controlli ai tifosi laziali. Pare che precedentemente, ci sia stata un'aggressione ai danni di un gruppo di juventini, ma non sappiamo i particolari dell'accaduto"
13:41 Cori anti-polizia sul piazzale di San Siro
Sul piazzale di San Siro circa 200 ultras nerazzurri si sono radunati e hanno intonato ripetuti cori contro le forze dell'ordine. Il corteo si è avvicinato all'ingresso riservato alle squadre, ma dopo pochi minuti è tornato compatto sul piazzale antistante allo stadio, sempre sotto il controllo degli agenti
13:38 Parma-Juve, tifosi bianconeri tolgono striscioni
I tifosi della Juventus presenti allo stadio Tardini' di Parma per la gara tra i bianconeri e i gialloblu hanno tolto gli striscioni dal loro settore, dopo la morte del tifoso della Lazio
13:36 Bergamo, scontri polizia-ultras
La tensione è esplosa immediata a Bergamo, dove è in programma la partita Atalanta-Milan, alla notizia dell'uccisione di Gabriele Sandri. Gli ultras, non è ancora chiaro se solo atalantini o anche milanisti, hanno dato vita a scontri con le forze dell'ordine. Attorno allo stadio c'è stato un lancio di lacrimogeni da parte della polizia, e secondo le prime notizie vi sarebbero dei contusi. Gli scontri sono tuttora in corso
13:31 Tifosi laziali: "Gli ha sparato la polizia"
"Gli ha sparato la polizia". E' quanto sostengono alcuni tifosi della Lazio che non erano presenti nell'autogrill, ma che riferiscono quanto dicono di aver appreso da altri supporter che erano con il giovane ucciso. Secondo questa ricostruzione nell'area di servizio di Badia al Pino, dove il giovane è morto, "non ci sono stati tafferugli, ma solo una piccola scaramuccia tra due auto di tifosi laziali e juventini. Il nostro amico è stato ucciso mentre era in macchina che stava uscendo dal'area di servizio. Gli hanno sparato i poliziotti, scrivetelo, che si trovavano nella carreggiata opposta".
Il ragazzo morto aveva dei precedenti per scontri con la polizia.
Questo è quello che si sa in giro..
continua a seguire solo il rally,è evidente che parli di ambienti a te totalmente sconosciuti ;)
Ho detto molti, NON TUTTI.
Ho amici che vanno allo stadio, e lo fanno solo per passione.
Anche io ci sono andato un 3-4 volte, quando i biglietti erano a 1€ per gli u16... si, bello spettacolo, ma i cori razzisti ai calciatori di colore, il pogo in curva quando in campo il gioco si rallenta... non mi sembra proprio un gran spettacolo...:mbe:
La morte di un tifoso 10 minuti.
Io sinceramente di tifosi morti non ne ho proprio sentito parlare. Caso mai di un delinquente, fatto passare dai giornalai come tifoso, cosa ben diversa.
Un tifoso non va in giro con spranghe, non le tira fuori in un autogrill, non aggredisce tifosi avversari solo perchè sono di un'altra squadra... Questo non è tifo, ma è delinquenza!! Non mischiamo le due cose...
Il calcio è un mondo sicuramente malato, con i suoi problemi, ma non si può sempre e comunque nascondersi dietro a queste malattie quando dei dementi impazziscono. E ricordo che il tutto è successo ad un autogrill, dove partite di calcio o qualsiasi altro sport non si pratica. La relazione morto -> calcio solo perchè questo si professa "tifoso" non la capisco proprio. Il calcio in tutto questo non c'entra proprio, è altrove il problema.
Come è un grave problema, la mancanza di serietà dei vari mezzi di informazione, che per fare la rincorsa alla notizia, diffondo informazioni condite con forse\se\non si sa\da chiarire, tutte cose che alcune persone non considerano minimamente, leggono poliziotto -> morto e si fa casino. Se si è ad una partita di calcio, basket (milano - varese di oggi è un esempio) o altro non importa, loro devono solo fare casino.
ilprincipe78
11-11-2007, 12:57
questa sana passione è diventata una droga corrotta per molti
Qualche centinaio di persone su milioni di persone direi che sono pochi. Allora noi italiani siamo <<molto>> mafiosi, oppure i rumeni sono <<molto>> stupratori-omicidi. :rolleyes:
Certo i delinquenti sono sempre TROPPI, e questa è una cosa ben diversa rispetto a <<molti>>. Ma che nel calcio professionistico, vi sono centinaia di migliaia di SANI appassionati anche in quello dilettantistico.
Ma secondo me muoino persone più nel rally che nel calcio...
Quindi io direi di fermare anche il rally...
Tra incidenti dei piloti, persone che si accalcano nelle curve che vengono prese sotto dalle macchine...
Timewolf
11-11-2007, 13:00
Io sinceramente di tifosi morti non ne ho proprio sentito parlare. Caso mai di un delinquente, fatto passare dai giornalai come tifoso, cosa ben diversa.
Un tifoso non va in giro con spranghe, non le tira fuori in un autogrill, non aggredisce tifosi avversari solo perchè sono di un'altra squadra... Questo non è tifo, ma è delinquenza!! Non mischiamo le due cose...
Il calcio è un mondo sicuramente malato, con i suoi problemi, ma non si può sempre e comunque nascondersi dietro a queste malattie quando dei dementi impazziscono. E ricordo che il tutto è successo ad un autogrill, dove partite di calcio o qualsiasi altro sport non si pratica. La relazione morto -> calcio solo perchè questo si professa "tifoso" non la capisco proprio. Il calcio in tutto questo non c'entra proprio, è altrove il problema.
Come è un grave problema, la mancanza di serietà dei vari mezzi di informazione, che per fare la rincorsa alla notizia, diffondo informazioni condite con forse\se\non si sa\da chiarire, tutte cose che alcune persone non considerano minimamente, leggono poliziotto -> morto e si fa casino. Se si è ad una partita di calcio, basket (milano - varese di oggi è un esempio) o altro non importa, loro devono solo fare casino.
Non infanghiamo il nome di quel ragazzo, prima di capire come stanno le cose.
E' possibile che si trovasse in mezzo ad una rissa ed e' stato colpito da un colpo di pistola.
Non lo conosco, ma ora stavo leggendo un po' il suo myspace, sembrava un ragazzo come tanti altri :(
Questo è un discorso con i controcoglioni, te l'appoggio in pieno!!
VegetaSSJ5
11-11-2007, 13:02
mi dispiace per chi ci ha rimesso la vita...
ma ora che faranno? risolveranno di nuovo il problema mettendo i tornelli agli ingressi degli stadi? :rolleyes:
Ma secondo me muoino persone più nel rally che nel calcio...
Quindi io direi di fermare anche il rally...
Tra incidenti dei piloti, persone che si accalcano nelle curve che vengono prese sotto dalle macchine...
non credo proprio... gli spettatori che muoino sono tutti non appassionati ma che si trovano lì per sbaglio, perchè magari è la prima gara che vanno a vedere e si mettono in posti assurdi (esterno tornante ecc..)....
piloti ne muoiono 3-4 all'anno... ma ci sono almeno 5 rally SOLO IN ITALIA ogni domenica, con più di 100 partecipanti ognuno.. una media bassina mi sembra.. ;)
MaGiKLauDe
11-11-2007, 13:03
Tu da tre righe ansa sai che era un facinoroso.
Io so che era uno che andava a vedrsi la partita, ci sono stati scontri, forse in precendeza, a cui non si sa se lui ha partecipato.
Ma per te è un delinquente.
Senza notizie ha già prevalso la versione ufficiale: un delinquente è morto. Magari tra qualche mese si scoprirà che il proiettile è stato sparato in aria, ma deviato da un calcinaggio è finito in testa a uno seduto in macchina.
Timewolf
11-11-2007, 13:04
ma ora che faranno? risolveranno di nuovo il problema mettendo i tornelli agli ingressi degli stadi? :rolleyes:
no, sembra che vieteranno le trasferte :rolleyes:
Poi qualcuno mi spiega come faranno ad evitare risse in qualsiasi parte d'Italia pur vietando le trasferte, credono forse che i "tifosi" si spostino solo se hanno il biglietto?
Che faranno? Coprifuoco durante le partite di Serie A?
Black Dawn
11-11-2007, 13:04
Il ragazzo morto aveva dei precedenti per scontri con la polizia.
Questo è quello che si sa in giro..
Io scommetto che è omicidio volontario, classico regolamento di conti tra guardie e ultras.
no,li mettono negli autogrill:O
ne muoiono tanti di ragazzi/e in modo più atroce e con motivi più futili e nessuno si scandalizza più di tanto. ora tutta l'italia si muove per questo caso....
Ovvio no?
juninho85
11-11-2007, 13:05
non credo proprio... gli spettatori che muoino sono tutti non appassionati ma che si trovano lì per sbaglio, perchè magari è la prima gara che vanno a vedere e si mettono in posti assurdi (esterno tornante ecc..)....
piloti ne muoiono 3-4 all'anno... ma ci sono almeno 5 rally SOLO IN ITALIA ogni domenica, con più di 100 partecipanti ognuno.. una media bassina mi sembra.. ;)
sai quanti tifosi vanno a vedere le partite la domenica?quanti ne muoiono?penso che la percentuale sia ancora più bassa...
guardate su rai uno quell'imbecille come parla, SUBITO UN EVENTO MEDIATICO. CHE SCHIFO!!! lasciatelo in pace sto ragazzo...
MaGiKLauDe
11-11-2007, 13:07
ne muoiono tanti di ragazzi/e in modo più atroce e con motivi più futili e nessuno si scandalizza più di tanto. ora tutta l'italia si muove per questo caso....
Ovvio no?
Bèh, l'omicidio in questione è stato commesso da un agente delle forze dell'ordine, in un contesto quanto meno poco chiaro. Mi sembra ci siano tutti i motivi per scandalizzarsi e pretendere spiegazioni.
Bèh, l'omicidio in questione è stato commesso da un agente delle forze dell'ordine, in un contesto quanto meno poco chiaro. Mi sembra ci siano tutti i motivi per scandalizzarsi e pretendere spiegazioni.
ma quale scandalizzarsi... il tifoso non è andato verso il poliziotto con un mazzo di fiori....
Tu da tre righe ansa sai che era un facinoroso.
Io so che era uno che andava a vedrsi la partita, ci sono stati scontri, forse in precendeza, a cui non si sa se lui ha partecipato.
Ma per te è un delinquente.
Senza notizie ha già prevalso la versione ufficiale: un delinquente è morto. Magari tra qualche mese si scoprirà che il proiettile è stato sparato in aria, ma deviato da un calcinaggio è finito in testa a uno seduto in macchina.
Il ragazzo morto è già conosciuto dalle forza dell'ordine per tifo violento.
Ripeto, in autogrill con le spranghe io non ci sono mai andato... Così come non ci sono mai andato allo stadio, sia a san siro che in trasferta. Non so voi, ma credo che non sia normalissimo andare in giro con spranghe o quant altro, in più all'autogrill non penso sia normale aggredire dei "tifosi" avversari... Questo non è il primo caso di scontro ad un autogrill, è il primo dove c'è scappato il morto...
sai quanti tifosi vanno a vedere le partite la domenica?quanti ne muoiono?penso che la percentuale sia ancora più bassa...
Dai lascialo perdere, non vale la pena discutere....
PIU' RALLY - CALCIO :doh: :doh:
Se tutto va bene ora ci saranno 3 anni di menate come sul G8...
Timewolf
11-11-2007, 13:14
...
Fonte?
ilprincipe78
11-11-2007, 13:15
Da Repubblica:
"E' un reato perpetrato dalle forze dell'ordine, lo dicono i tifosi, sentite loro. E' stato un tirassegno". Lo ha detto ai giornalisti l'avvocato Luigi Conti, che ha riferito di essere amico della famiglia di Gabriele Sandri. L'avvocato ha raggiunto la caserma della polizia stradale di Arezzo. Ha anche spiegato di aver assistito ai primi rilievi nell'auto su cui viaggiava Gabriele
Riporto e non commento
MaGiKLauDe
11-11-2007, 13:16
Ripeto, in autogrill con le spranghe io non ci sono mai andato... Così come non ci sono mai andato allo stadio, sia a san siro che in trasferta. Non so voi, ma credo che non sia normalissimo andare in giro con spranghe o quant altro, in più all'autogrill non penso sia normale aggredire dei "tifosi" avversari... Questo non è il primo caso di scontro ad un autogrill, è il primo dove c'è scappato il morto...
Un condannato per furto che cammina per strada non sta necessariamente rubando. (Piccolo excursus: i criminali allo stadio ci spaventano, i criminali in parlamento no. Ah, les italiens...)
Secondo punto: che fosse armato di spranga lo stai ipotizzando tu adesso. per ora si sa che il ragazzo è stato colpito all'interno di una vettura, e che in precedenza in quell'autogrill ci sono stati scontri, dove pare siano comparsi spranghe. Questi sono i fatti, per ora. In base a questi fatti io esprimo un giudizio, che potrà essere smentito sicurmaente nel caso in cui si accerterà che i fatti si siano svolti in modo diverso.
Per ora le tue sono opinioni, illazioni, accuse infondate.
MaGiKLauDe
11-11-2007, 13:18
;19579199']Se tutto va bene ora ci saranno 3 anni di menate come sul G8...
E dopo tre anni acnora sono in pochi a sapere che i tafferusgli sono nate dalle cariche delle FdO sul corteo pacifico, dopo un'inspiegata devizione dal percorso che le avrebbe condotte dai black block.
Bèh, direi che c'è da essere fiduciosi.
ilprincipe78
11-11-2007, 13:24
Da Repubblica
Sarebbe stato colpito nella parte posteriore del collo, mentre si trovava in auto, Gabriele Sandri, 26 anni, il tifoso laziale morto stamani nell'area di servizio di Badia al Pino sull'A1. E' quanto ha riferito l'avvocato Luigi Conti, arrivato alla caserma della polizia stradale di Arezzo, e che si è qualificato come un amico della famiglia della vittima. Il proiettile sarebbe entrato nella vettura, una Renault Megane, infrangendo il lunotto posteriore sinistro.
Allucinante...
Timewolf
11-11-2007, 13:29
14:21 Mastella: "Ci vogliono norme antiviolenza più severe"
"Un episodio gravissimo, nessuno dia una mano a queste frange estremistiche, che sono tutt'altro che tifosi. Lo sport è sana competizione, non violenza". Lo afferma il ministro della Giustizia e leader dell'Udeur, Clemente Mastella, in riferimento alla morte di Gabriele Sandri. "C'è un clima di crescente violenza che non va sottovalutato e che da tempo ha contagiato il mondo dello sport. Ed è dunque giusta la decisione degli organi federali di rinviare la partita Inter-Lazio. Ma l'attenzione su questi problemi non deve calare, non si deve fermare ad oggi, ci vogliono norme più severe"
Sono curioso di sapere che norme saranno
Jammed_Death
11-11-2007, 13:31
qualunque sia la verità non cambierà nulla...questo diventerà un martire, i teppisti diventeranno le vittime (noi ci stavamo solo prendendo a sprangate e loro hanno sparato) e ci sarà un motivo in più per pestarsi vicino allo stadio...in attesa che i nostri fantocci attuino davvero delle manovre per impedire che queste cose succedano...
momo-racing
11-11-2007, 13:32
guardate su questo sito ultras:
ci si domanda come certa gente possa voler vantare anche dei diritti nel mondo del calcio ( ovviamente mi riferisco a determinate fasce ultras, non a tutto il mondo ultras nel suo collettivo )
bluelake
11-11-2007, 13:33
Bèh, l'omicidio in questione è stato commesso da un agente delle forze dell'ordine, in un contesto quanto meno poco chiaro.
dalle ricostruzioni fatte finora, sembra che sia stato un colpo sparato in aria per disperdere i teppisti a uccidere il tifoso... e dato che le pallottole sparate in aria non si sa dove vanno, basta un colpo di rimbalzo per far secco qualcuno.
Sicuramente, se non ci fossero stati degli imbecilli che hanno aggredito altre persone solo perché tifano una squadra diversa nessuno si sarebbe fatto male, la Stradale non sarebbe dovuta intervenire e adesso saremmo qui a parlare solo del calcio giocato; e siccome tutto è un rapporto di causa-effetto, la colpa di base è di chi ha scatenato il casino, non certo delle forze dell'ordine che si sono trovate a dovervi porre rimedio.
Mirabilis
11-11-2007, 13:34
Tutti i fatt isono ancora da verificare....quindi x ora sono solo parole al vento quele che state dicendo, c''e solo una considerazione da fare.
E' meglio che da oggi...si inizi a pensare di vietare le trasferte ai tifosi...semplice...se le vieti....eviti l'80% di tutti i problemi della sicurezza del calcio...e lo dico da tifoso..che e' andato parecchie volte in trasferta a vedere il milan.
Mirabilis
11-11-2007, 13:34
dalle ricostruzioni fatte finora, sembra che sia stato un colpo sparato in aria per disperdere i teppisti a uccidere il tifoso... e dato che le pallottole sparate in aria non si sa dove vanno, basta un colpo di rimbalzo per far secco qualcuno.
Sicuramente, se non ci fossero stati degli imbecilli che hanno aggredito altre persone solo perché tifano una squadra diversa nessuno si sarebbe fatto male, la Stradale non sarebbe dovuta intervenire e adesso saremmo qui a parlare solo del calcio giocato; e siccome tutto è un rapporto di causa-effetto, la colpa di base è di chi ha scatenato il casino, non certo delle forze dell'ordine che si sono trovate a dovervi porre rimedio.
Ti quoto in tutto il discorso.
ilprincipe78
11-11-2007, 13:35
[B]
Sono curioso di sapere che norme saranno
Mastella ha capito tutto :O
Come ha già detto qualcuno mettere i tornelli agli autogrill :muro:
In Italia nono funziona la giustizia, figuriamo se sono in grado di fare norme serie per dei delinquenti (che poi in questo caso sarebbe stato un poliziotto a sparare, ad una persona che era dentro un'auto)
Timewolf
11-11-2007, 13:36
...
E' meglio che da oggi...si inizi a pensare di vietare le trasferte ai tifosi...semplice...se le vieti....eviti l'80% di tutti i problemi della sicurezza del calcio...e lo dico da tifoso..che e' andato parecchie volte in trasferta a vedere il milan.
certo sicuro :rolleyes:
Secondo te i "tifosi" non si spostano lo stesso pure se le trasferte sono vietate? Tanto mica vanno allo stadio, si danno appuntamento solo per picchiarsi
ShadowThrone
11-11-2007, 13:36
sospendere il campionato: non sono d'accordo. anche se non sono tifoso, penso che chi compra l'abbonamento lo fa per andare a vedere la partita e non per menare la gente.
pene esemplari agli ultras violenti si, questi li aggiungo alla lista dei cazzoni da mandare ai lavori forzati.
ma tanto qua stamo in Italia, oggi c'è la notizia, se ne parlerà per una settimana e poi? tutti contenti come prima.
FA.Picard
11-11-2007, 13:37
il suo blog
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=181839228
Mirabilis
11-11-2007, 13:38
certo sicuro :rolleyes:
Secondo te i "tifosi" non si spostano lo stesso pure se le trasferte sono vietate? Tanto mica vanno allo stadio, si danno appuntamento solo per picchiarsi
Fidati che non si danno appuntamenti..vieti le trasferte organizzate, fai acquistare i biglietti solo 1 a persona e con carte d'identita..solo fino alle 19 del giorno prima.
MaGiKLauDe
11-11-2007, 13:38
Io di balistica ne capisco poco, ma un vetro posteriore infranto e un colpo nel retro del collo di uno seduto sul sedile anetriore non mi sembra che possa essere ricondotto a un colpo in aria.
Il rapporto causa effetto che citi è privo di fondamento: le regole d'ingaggio della polizia non prevedono l'uso dell'arma nel caso di persone disarmate, o che non rivolgono direttamente l'arma verso il poliziotto: in questo caso il poliziotto ha l'obbligo di esplodere un primo colpo di avvertimento in aria.
L'intervento della polizia deve seguire precisissime regole; altrimenti è il far west, dove qualcuno ha la pistola, e al pianista non resta che incrociare le dita.
gigio2005
11-11-2007, 13:39
scusate ma perche' avete riaperto il 3d sulla morte di raciti?
ah no...e' un altro argomento...;)
ilprincipe78
11-11-2007, 13:41
Premesso che ancora non si conosce l'andamento dei fatti.
Ma cosa stai dicendo? Se il presunto poliziotto ha sparato è stato un GRAVISSIMO, IMPERDONABILE errore. Porre rimedio sparando come un pistolero non è una colpa?!? Non siamo nel far west!
Io "spero" che sia stato un pazzo delinquente a sparare e non un poliziotto, perchè altrimenti sarebbe allucinante.
ilprincipe78
11-11-2007, 13:45
Da Repubblica
"E' stato un tragico errore". Lo ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe, riferendosi alla morte di Gabriele Sandri. "Il nostro agente era intervenuto per evitare che i tafferugli tra due esigui gruppi di persone che non erano stati individuati come tifosi degenerassero con gravi conseguenze per entrambi.
Esprimo profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia della vittima"
Insomma ad un poliziotto gli è "saltato il matto", per evitare che vi fossero gravi conseguenze ha ammazzato una persona. :rolleyes:
Ma la colpa è degli appassionati di calcio :muro:
PS: niente contro la polizia, per carità, massimo rispetto. Purtroppo però c'è chi sbaglia, anche se ha una divisa
fermarsi tanto gli incidenti succederebbero ancora !!!
Raciti mori vicino allo stadio dopo grandi scontri tra tifosi del catania e del Palermo qua il morto è stato in un autogrill tra pochi tifosi che hanno fatto casino invece di stare tranquili per contro proprio !!
La domanda da farsi è perché la polizia è dovuta intervenire ? perché sono cominciati gli scontri ? Non erano proprio dei santi se sono cominciati dei tafferugli anche se sicuramente il poliziotto avrà sbagliato !!!!
Se non ci fosse il calcio i deliquenti seguirebbero altri sport !! Il calcio è solo un pretesto per fare violenza !!
bluelake
11-11-2007, 13:46
Premesso che ancora non si conosce l'andamento dei fatti.
Ma cosa stai dicendo? Se il presunto poliziotto ha sparato è stato un GRAVISSIMO, IMPERDONABILE errore. Porre rimedio sparando come un pistolero non è una colpa?!? Non siamo nel far west!
Io "spero" che sia stato un pazzo delinquente a sparare e non un poliziotto, perchè altrimenti sarebbe allucinante.
due gruppi di teste di cazzo che si prendono a sprangate in un autogrill sono un pericolo PUBBLICO perché in autogrill transitano migliaia di persone ogni giorno (specie in quello di Badia al Pino), e come tale va trattato. Se le norme prevedono che la polizia possa sparare in aria in determinate occasioni, deve farlo; io sparerei alle gambe dei teppisti, ma questi sono pensieri personali.
Per inciso, il gestore dell'autogrill dice di non aver sentito nessun colpo di pistola, e i giornalisti sono arrivati solo da pochi minuti lì in autogrill (SkySport ha fatto vedere adesso le prime immagini)...
ilprincipe78
11-11-2007, 13:50
due gruppi di teste di cazzo che si prendono a sprangate in un autogrill sono un pericolo PUBBLICO perché in autogrill transitano migliaia di persone ogni giorno (specie in quello di Badia al Pino), e come tale va trattato. Se le norme prevedono che la polizia possa sparare in aria in determinate occasioni, deve farlo; io sparerei alle gambe dei teppisti, ma questi sono pensieri personali.
Ma se tu sai già tutto e come si sono svolti i fatti, puoi anche smentire il Questore che ha parlato di un <<errore>> ;)
Se vuoi emettiamo anche la sentenza: assolto
Oppure se vuoi gli diamo anche un premio perchè ha ucciso una persona, evitando il rischio che scoppiasse la terza guerra mondiale ;)
MaGiKLauDe
11-11-2007, 13:53
Per inciso, il gestore dell'autogrill dice di non aver sentito nessun colpo di pistola, e i giornalisti sono arrivati solo da pochi minuti lì in autogrill (SkySport ha fatto vedere adesso le prime immagini)...
Boh, per ora non commento, ma se è vero quello che inizia a filtrare, ne riparleremo di "colpi in aria".
Timewolf
11-11-2007, 13:54
14:40 Questore: "E' stato un tragico errore"
"E' stato un tragico errore". Lo ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe, riferendosi alla morte di Gabriele Sandri. "Il nostro agente era intervenuto per evitare che i tafferugli tra due esigui gruppi di persone che non erano stati individuati come tifosi degenerassero con gravi conseguenze per entrambi.
Esprimo profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia della vittima"
bluelake
11-11-2007, 13:57
Ma se tu sai già tutto e come si sono svolti i fatti, puoi anche smentire il Questore che ha parlato di un <<errore>> ;)
Se vuoi emettiamo anche la sentenza: assolto
Oppure se vuoi gli diamo anche un premio perchè ha ucciso una persona, evitando il rischio che scoppiasse la terza guerra mondiale ;)
io so quello che ho sentito e visto in televisione, cose che credo sappia anche il questore. Che sia stato un errore rientra in ciò che ho detto, un colpo sparato in aria può rimbalzare in mille posti lì a Badia al Pino direzione nord, è talmente grande che tra lampioni e cartelli stradali anche alle due di notte è illuminato a giorno. Quello che mi fa incazzare è che la gente se la prenda con le forze dell'ordine anziché con le teste di cazzo che hanno iniziato la rissa... con tutte le cose utili che avrebbero da fare Stradale, Carabinieri e Polizia devono perdere tempo dietro a quegli imbecilli...
danny2005
11-11-2007, 13:57
Io di balistica ne capisco poco, ma un vetro posteriore infranto e un colpo nel retro del collo di uno seduto sul sedile anetriore non mi sembra che possa essere ricondotto a un colpo in aria.
Il rapporto causa effetto che citi è privo di fondamento: le regole d'ingaggio della polizia non prevedono l'uso dell'arma nel caso di persone disarmate, o che non rivolgono direttamente l'arma verso il poliziotto: in questo caso il poliziotto ha l'obbligo di esplodere un primo colpo di avvertimento in aria.
L'intervento della polizia deve seguire precisissime regole; altrimenti è il far west, dove qualcuno ha la pistola, e al pianista non resta che incrociare le dita.
*
Non mi viene la voglia di commentare se prima non verranno appurati i fatti......
sempre se ciò avverrà......:rolleyes:
Sul suo blog la passione per la musica e i dischi
L'ultimo saluto degli amici a 'Gabbodj'
Sul blog di Gabriele Sandri, morto oggi nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1 una rissa scoppiata tra tifosi biancocelesti e juventini, diversi commenti dopo la diffusione della notizia
ascolta la notizia
commenta 0 vota 0
tutte le notizie di CRONACA
Roma, 11 nov. (Adnkronos/Ign) - Gabriele Sandri(nella foto), morto oggi nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1 nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, aveva un suo blog sul quale gli amici hanno lasciato oggi dei messaggi poco dopo aver saputo la notizia.
'Non ti scorderò mai.....ciao gabbo', scrive Dj Giulio Mariani
'Sempre vivo nel cuore di chi resta...ciao Gabbo', è il messaggio di g17.
'Senza parole, non si può morire in questo modo...ACAB', a firma di Federico
'Da lassu porta il meglio di quel poco che il mondo oggi ci da. Ti ricorderò sempre, come uno di noi, come uno della Lazio. Non dimenticarti la borsa dei dischi.. non riuscirei a pensarti senza', è il messaggio di Gabriele Imbimbo dj..
''Gabriele era un bravissimo ragazzo, da sempre tifoso della Lazio. Ma certamente non era violento'', ha invece detto all'ADNKRONOS Walter Valloni, Gabriele Sandri,il manager amico della vittima. ''Ho trascorso tutta l'estate con lui - racconta - nel mio locale di Porto Rotondo, 'Em Club', dove era il dj resident''.
Dopo l'estate Gabriele era tornato a Roma, dove lavorava nella discoteca ''La Cabala'' e dove gestiva un negozio di abbigliamento alla Balduina.
Aveva la passione per la musica e i dischi Gabriele. A testimoniarlo le sue parole pubblicate sul blog in 'myspace', dove attraverso foto e parole viene ricostruita la sua carriera tra i locali della Capitale e non solo. "Ama la musica in tutte le sue sfaccettature - scirveva di sé Gabriele, in arte 'Gabbodj' - e compra tutto ciò che gli piace...dal disco techno a quello funky..proprio grazie al suo genere molto eclettico riesce a trovarsi bene in tutte le situazioni". "Nato a Roma 25 anni fa - continuava - inizia a coltivare la sua passione per la musica in piena era 'rave' (prima parte anni 90). Il suo primo disco lo compra a 13 anni (Robert Armani ambulance Acv records) i suoi primi vinili comincia a farli girare nei sabati pomeriggio della capitale (Alien, Follia,Gilda). Da lì ecco arrivare le prime serate (Vamp, Veleno, Alien, Piper).
Nel 2002 arriva la sua prima stagione estiva in Costa Smeralda, per la precisione all'Heaven di PortoRotondo, da quell'anno a oggi è resident ogni estate nei locali della Costa (2003 Country club, 2004 Sky club, 2005 Sky club, 2006 Heaven club)". Attualmente suona il giovedi al Bloom ed alla Maison, il venerdi' alla Cabala ed il sabato al Jackie'".
(ADN Kronos)
francoisk
11-11-2007, 13:59
vorrei tanto sapere se a questoforum è iscritto qualche tifoso violento, e cosa avrebbe da dire
senza offese ma questo tipo, non aveva di meglio da fare in una bella domenica autunnale che farsi 1000 km tra andata e ritorno per andare a vedersi na stupida partita?:mbe: :mbe:
a ME PUZZA STA COSA...:o, NON MI STUPIREI TRASPORTASSE DROGA...SAI IN QUELL'AMBIENTE;) :O
Flegias85
11-11-2007, 14:01
e il suo amico federico si firma ACAB
(all cops are bastards)
juninho85
11-11-2007, 14:02
14:21 Mastella: "Ci vogliono norme antiviolenza più severe"
"Un episodio gravissimo, nessuno dia una mano a queste frange estremistiche, che sono tutt'altro che tifosi. Lo sport è sana competizione, non violenza". Lo afferma il ministro della Giustizia e leader dell'Udeur, Clemente Mastella, in riferimento alla morte di Gabriele Sandri. "C'è un clima di crescente violenza che non va sottovalutato e che da tempo ha contagiato il mondo dello sport. Ed è dunque giusta la decisione degli organi federali di rinviare la partita Inter-Lazio. Ma l'attenzione su questi problemi non deve calare, non si deve fermare ad oggi, ci vogliono norme più severe"
grande!!!ci siamo arrivati anche stavolta:eek:
ilprincipe78
11-11-2007, 14:05
io so quello che ho sentito e visto in televisione, cose che credo sappia anche il questore.
Guarda penso che il Questore sappia esattamente come sono andate le cose, ma ovviamente al momento tiene il più stretto riserbo. Non è che il Questore per informarsi guardi la tv, semmai è il contrario :D
Io attendo la dinamica del fatto, tu invece sai già che il proiettile è rimbalzato da Arezzo a Firenze e Siena, per arrivare conficcato dietro il collo di una persona che si trovava seduta su un'auto. Tu hai già emesso la sentenza d'assoluzione, io ripeto, attendo la dinamica del fatto
melomanu
11-11-2007, 14:06
Vorrei porvi una domanda: mi spiegate il significato di questa rivolta di molte tifoserie/ultras in molti stadi contro le forze dell'ordine?
Cosa mi rappresenta?
Codice etico ultras?
Mai pensato di ficcarselo su per l'ano, questo codice etico?
Tale codice etico non contempla al suo interno di denunciare e far arrestare magari chi compie atti di violenza fra loro ultras stessi?
E l'anno scorso a Catania, questo codice etico ha aiutato la Polizia a rintracciare il bastardo assassino che ha privato di un padre e di un marito dei figli ed una moglia?
senza offese ma questo tipo, non aveva di meglio da fare in una bella domenica autunnale che farsi 1000 km tra andata e ritorno per andare a vedersi na stupida partita?:mbe: :mbe:
a ME PUZZA STA COSA...:o, NON MI STUPIREI TRASPORTASSE DROGA...SAI IN QUELL'AMBIENTE;) :O
:confused: :confused: :confused:
Non infanghiamo il nome di quel ragazzo, prima di capire come stanno le cose.
E' possibile che si trovasse in mezzo ad una rissa ed e' stato colpito da un colpo di pistola.
Non lo conosco, ma ora stavo leggendo un po' il suo myspace, sembrava un ragazzo come tanti altri :(
Riprendo questo tuo post, per fare un passo indietro. Mi son fidato troppo delle prime notizie fatte circolare sulle varie tv e tg e ho tirato conclusioni troppo affrettare :muro:, definendo delinquente un povero ragazzo.
Sto seguendo tutto lo svolgimento su sky, si è passati da rissa con spranghe e quant'altro a discussione tra due macchine... Alcuni addirittura dicono che la polizia era nella corsia opposta :confused:
Quindi ripeto, passo indietro sulle conclusioni affretate sul ragazzo, colpa mia... Chiedo scusa
Cambiando discorso, rimango comunque della mia idea, che spesso si definisce tifoso, chi con il tifo, la passione e il calcio ha ben poco a che fare solo per aver più seguito a livello mediatico.
juninho85
11-11-2007, 14:08
stai scherzando vero?no,dico....STAI SCHERZANDO?:eek:
DVD_QTDVS
11-11-2007, 14:12
Insomma ad un poliziotto gli è "saltato il matto", per evitare che vi fossero gravi conseguenze ha ammazzato una persona. :rolleyes:
Ma la colpa è degli appassionati di calcio :muro:
PS: niente contro la polizia, per carità, massimo rispetto. Purtroppo però c'è chi sbaglia, anche se ha una divisa
*
Timewolf
11-11-2007, 14:19
A Bergamo finira' male
melomanu
11-11-2007, 14:20
A Bergamo finira' male
Vorrei porvi una domanda: mi spiegate il significato di questa rivolta di molte tifoserie/ultras in molti stadi contro le forze dell'ordine?
Cosa mi rappresenta?
Codice etico ultras?
Mai pensato di ficcarselo su per l'ano, questo codice etico?
Tale codice etico non contempla al suo interno di denunciare e far arrestare magari chi compie atti di violenza fra loro ultras stessi?
E l'anno scorso a Catania, questo codice etico ha aiutato la Polizia a rintracciare il bastardo assassino che ha privato di un padre e di un marito dei figli ed una moglia?
.
Non è la prima volta che succede.
anni fa in un empoli vicenza , un poliziotto ha sparato ad altezza d'uomo amazzando un tifoso vicentino.
ovviamente il poliziotto è stato prosciolto...
C,malòzòla
sasyultrasnapoli
11-11-2007, 14:25
Che sia stato un errore rientra in ciò che ho detto, un colpo sparato in aria può rimbalzare in mille posti
Beh, certo che anche sparato in aria e' curioso che un colpo rimbalzi verso terra e poi vada in orizzontale verso il lunotto dell'auto, la attraversi e colpisca alla nuca quello seduto al posto anteriore.
Se il poliziotto ha sparato (sottolineo SE) ad una persona seduta in auto di spalle, andrebbe buttato immediatamente fuori dalla polizia e carcerato a vita
DVD_QTDVS
11-11-2007, 14:30
Non è la prima volta che succede.
anni fa in un empoli vicenza , un poliziotto ha sparato ad altezza d'uomo amazzando un tifoso vicentino.
ovviamente il poliziotto è stato prosciolto...
C,malòzòla
Ma se fosse stato un figlio di papà, vedi che campagna mediatica straordinaria... :sofico:
Questo stà diventando lo stato dei pretesti... ;)
bluelake
11-11-2007, 14:30
Beh, certo che anche sparato in aria e' curioso che un colpo rimbalzi verso terra e poi vada in orizzontale verso il lunotto dell'auto, la attraversi e colpisca alla nuca quello seduto al posto anteriore.
Se il poliziotto ha sparato (sottolineo SE) ad una persona seduta in auto di spalle, andrebbe buttato immediatamente fuori dalla polizia e carcerato a vita
riprendo un post inserito nel thread dell'Inter club che mi trova d'accordo al 100%:
Trovo di una tristezza infinita che ancora ci siano delle persone che quando succede un fatto simile, dicono agli altri di non giudicare i fatti prima di conoscerli ( la macchina fracassata era un miraggio) , ma ci mettono 2 secondi a giudicare il poliziotto che ha sparato. " Non giudicate questo ragazzo senza sapere nulla", o frasi del genere. C'è addirittura chi dice che poteva trovarsi li per caso, che non sapeva che gli amici erano propensi a fare a botte con tifosi avversari, che lui era li con il cognato del fratello di un cugino, quindi come faceva a sapere che questi erano dei cattivoni?:rolleyes:
Io penso che qui una curva c'è chi non l' ha mai frequentata. Io l' ho fatto, e sapevo vita, morte e miracoli di tutti quelli a cui dovevo stare a km di distanza se non volevo avere guai. Questo ci va in trasferta e non sapeva con chi era???:rolleyes:
La realtà è che quel poliziotto non si sarebbe mai fermato li se non ci fosse stata una rissa tra pseudotifosi, a centinaia di km dagli stadi in cui stavano andando a vedere la partita. Tutto il resto sono cazzate!!
intanto, giusto per difendere ancora le teste di cazzo, a Bergamo gli imbecilli infiltrati tra i tifosi di Atalanta e Milan dopo aver aggredito prima della partita le forze dell'ordine con sassi e petardi hanno fatto sospendere la partita.
Dipendesse da me, da domenica prossima nessun poliziotto metterebbe piede vicino a uno stadio, se le società vogliono giocare si paghino il servizio d'ordine per garantire l'ordine pubblico come previsto dalla legge, altrimenti si attaccano al tram.
momo-racing
11-11-2007, 14:31
partita sospesa a Bergamo per il volere degli ultras che hanno tentato di sfondare le barriere e invadere il campo. L'atalanta dovrebbe quindi perdere a tavolino la partita e spero che a fine campionato vada in serie B e non riesca a salvarsi per un punto.
Timewolf
11-11-2007, 14:33
partita sospesa a Bergamo per il volere degli ultras che hanno tentato di sfondare le barriere e invadere il campo. L'atalanta dovrebbe quindi perdere a tavolino la partita e spero che a fine campionato vada in serie B e non riesca a salvarsi per un punto.
che schifo
Ma se fosse stato un figlio di papà, vedi che campagna mediatica straordinaria... :sofico:
Questo stà diventando lo stato dei pretesti... ;)
Errata corrige : quella volta non ci scappò il morto , ma ne furono feriti 2 per spari ad altezza d'uomo.
ho controllato :D
coapzpa
DVD_QTDVS
11-11-2007, 14:41
massì, che vuoi che sia un colpo di pistola sparato da un FdO, perchè è autorizzato :O
Eppoi la vittima, scaricava da internet ! :O (Vero ed unico reato punito in italia)
Poveri noi, e povera italia, alla mercedes di mafiosi e ricchi arroganti... :nono:
intanto, giusto per difendere ancora le teste di cazzo,
faccio notare che stai giudicando anche tu e che anche tu hai preso una posizione.
faccio notare anche che saresti moderatore ;)
MaGiKLauDe
11-11-2007, 14:50
Riprendo questo tuo post, per fare un passo indietro. Mi son fidato troppo delle prime notizie fatte circolare sulle varie tv e tg e ho tirato conclusioni troppo affrettare :muro:, definendo delinquente un povero ragazzo.
Sto seguendo tutto lo svolgimento su sky, si è passati da rissa con spranghe e quant'altro a discussione tra due macchine... Alcuni addirittura dicono che la polizia era nella corsia opposta :confused:
Quindi ripeto, passo indietro sulle conclusioni affretate sul ragazzo, colpa mia... Chiedo scusa
Cambiando discorso, rimango comunque della mia idea, che spesso si definisce tifoso, chi con il tifo, la passione e il calcio ha ben poco a che fare solo per aver più seguito a livello mediatico.
Respect per te. :)
Sulla sospensione di Bergamo: oggi non bisognava giocare, per la sicurezza di tutti. I metodi dei tifosi bergamaschi di certo non sono stati i più ortodossi. Ma in quale altro modo si sarebbe prestato orecchio alla protesta del mondo ultrà?
Io in una curva ci ho passato 10 anni, e non pretendo di difendere violenti e testa di cazzo, che purtroppo sono presenti come in ogni altro assembramento umano.
Trovo vergnoso però che ogni abuso delle forze dell'ordine venga sottostimato, ridimensionato, ridotto a "un tragico errore".
Sulla sospensione di Bergamo: oggi non bisognava giocare, per la sicurezza di tutti. I metodi dei tifosi bergamaschi di certo non sono stati i più ortodossi. Ma in quale altro modo si sarebbe prestato orecchio alla protesta del mondo ultrà?
Io in una curva ci ho passato 10 anni, e non pretendo di difendere violenti e testa di cazzo, che purtroppo sono presenti come in ogni altro assembramento umano.
Trovo vergnoso però che ogni abuso delle forze dell'ordine venga sottostimato, ridimensionato, ridotto a "un tragico errore".
Occhio a non commettere il mio stesso errore. Le versioni che sono circolate da quando è avvenuto il fatto ad ora, si contraddicono in modo assurdo. Questo credo che sia alquanto strano, però fino a quando non si hanno notizie certe su quello che è accaduto credo che sia meglio non colpevolizzare nessuno, ne da una parte ne dall'altra. ;)
MaGiKLauDe
11-11-2007, 15:05
Occhio a non commettere il mio stesso errore. Le versioni che sono circolate da quando è avvenuto il fatto ad ora, si contraddicono in modo assurdo. Questo credo che sia alquanto strano, però fino a quando non si hanno notizie certe su quello che è accaduto credo che sia meglio non colpevolizzare nessuno, ne da una parte ne dall'altra. ;)
Direi che si può partire dalle dichiarazioni del querstore, il quale questore ha ammesso che il colpo è partito dal poliziotto: un colpo sparato ad altezza d'uomo senza altre armi sul luogo del crimine è una grave infrazione delle regole d'ingaggio, non un tragico errore.
Le parole sono pesanti, macigni, deifiscono la realtà e la plasmano; va posta molta attenzione all'uso che se ne fa.
EDIT: ecco da gazzetta.it le parole del questore:
MILANO, 11 novembre 2007 - Si chiama Gabriele Sandri, 26 anni, noto dj della capitale e animatore del "Piper", il tifoso laziale morto questa mattina nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1, nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, forse sparato da un agente della Polstrada intervenuto per sedare una rissa scoppiata tra tifosi biancocelesti e juventini. "E' stato un tragico errore - ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe - Il nostro agente era intervenuto per evitare che i tafferugli tra due esigui gruppi di persone che non erano stati individuati come tifosi degenerassero con gravi conseguenze per entrambi. Esprimo profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia della vittima". Di diverso parere l'avvocato Luigi Conti, amico della famiglia Sandri: "È un reato perpetrato dalle forze dell'ordine, lo dicono i tifosi, sentite loro. È stato un tirassegno".
momo-racing
11-11-2007, 15:08
Io trovo vergognoso che gli ultras si arroghino il diritto di poter imporre la propria volontà sugli svolgimenti delle partite. Gli ultras sono tifosi come gli altri, che devono andare allo stadio, fare i cori, tifare per la squadra e poi tornarsene a casa buoni e tranquilli, fine. Non hanno altro diritto o dovere. Non hanno il diritto di entrare in campo, non hanno il diritto di imporre alle società alcunchè o di ricevere dalle società trattamenti di favore, non hanno il diritto di sospendere partite ne hanno il diritto di cercare lo scontro tra tifoserie, anche se consensuale, ne dentro ne fuori lo stadio. Io trovo vergognoso che gli ultras vogliano passare per vittime quando le situazioni che si vengono a creare sono SEMPRE figlie della loro logica.
Oggi è successo quello che è successo perchè nell'autogrill era in corso una rissa tra tifosi, nella quale è dovuta intervenire la polizia, non è che i poliziotti hanno visto dei tizi con le sciarpe della lazio e si sono messi a sparare. Gli scontri negli stadi tra tifosi e poliziotti avvengono perchè la presenza dei poliziotti è necessaria per via dell'inciviltà e della pericolosità dei tifosi e lo si è visto oggi a bergamo dove in totale assenza della polizia la curva ha fatto il bello e il cattivo tempo decidendo le sorti di una partita. Se così non fosse non ci sarebbe bisogno nemmeno della polizia allo stadio. Se gli ultras avessero questa solida e rigorosa deontologia e se fosse vero che in una curva di mille persone i facinorosi sono solo poche decine mentre tutti gli altri sono persone oneste e rispettose allora queste stesse persone oneste e rispettose dovrebbero prendere le poche decine di facinorosi a calci in culo, isolarli e consegnarli alle forze dell'ordine, non permettere loro di nascondersi nell'omertà della curva. Negli stadi di rugby episodi del genere non si verificano, nemmeno nell'inghilterra degli hooligans, eppure sono stadi grandi come quelli di calcio. Negli autodromi non si verificano mai risse tra tifosi di diversi piloti o team, eppure si vengono a incontrare tifosi provenienti da ogni parte del mondo e scorrono alcolici a fiumi. Ogni domenica invece, in una curva, in un autogrill, su di un treno, si registrano sempre episodi di risse tra tifosi, accoltellati, contusi.
E se la polizia non interviene è colpa dello stato che non garantisce l'incolumità dei tifosi. E se la polizia interviene è colpa dello stato che è fascista. Ma intanto domandiamoci perchè la polizia si trova sempre nella situazione di dovere intervenire.
la giustizia va ricercata e perseguita, se il poliziotto coinvolto nell'episodio odierno si è lasciato andare alla rabbia e alla follia e ha sparato alla nuca a una persona allora, se tutto questo è vero e le indagini lo accerteranno, dovrà essere punito nella maniera più severa possibile, perchè non è tollerabile che le forze dell'ordine si comportino in questo modo. Ma non ha senso che gli ultras dell'atalanta si comportino come si sono comportati oggi perchè non serve a fare giustizia, serve solamente a gettare ulteriore fango sul mondo ultras.
Ma guarda caso questi tipi di scontri si creano sempre nell'ambito del calcio e nell'ambito delle tifoserie ultras. Se non esistesse la mentalità del tifo ultras deviato, che prima cerca lo scontro e poi chiede giustizia, non esisterebbero nemmeno gli episodi come quello odierno.
Ma possibile che 5 rimbambiti (perchè erano 5 a farlo) riescano a buttare giu' una protezione che deve rispettare determinati criteri di sicurezza con una 50ina di scarpate?
Ma chi ha dato comando alle forze dell'ordine di uscire?
Ma siamo in un paese civilizzato o cosa? A sto punto meglio le tribu' in africa che si ammazzano da 1000anni, almeno lo fanno per culto.
Direi che si può partire dalle dichiarazioni del querstore, il quale questore ha ammesso che il colpo è partito dal poliziotto: un colpo sparato ad altezza d'uomo senza altre armi sul luogo del crimine è una grave infrazione delle regole d'ingaggio, non un tragico errore.
Le parole sono pesanti, macigni, deifiscono la realtà e la plasmano; va posta molta attenzione all'uso che se ne fa.
Si però quello che dico io è che ancora non si sa nulla di come sia successo tutto. Quale motivo avrebbe un poliziotto di sparare due colpi per fermare una rissa verbale. In città, ogni giorno credo che ne succedono a migliaia di risse verbali, tra incidenti e altro.
Ripeto io ho già sbagliato prima, partendo a razzo, condizionato dal fatto che l'uguaglianza ultra -> tifoso proprio non la concepisco. Il tifoso è una cosa, che può essere più o meno acceso, più o meno agitato ma che mai sfocia nella delinquenza. Gli ultras spesso si differenziano solo per atti di violenza. Però non cerco scuse, ho sbagliato e ho infatti chiesto scusa per le considerazioni affrettate.
Ora stanno interrogando l'agente, vediamo che succede
15:46 In corso interrogatorio agente polstrada
E' in corso in procura ad Arezzo l'interrogatorio dell'agente della polizia stradale che ha sparato al tifoso della Lazio nell'autogrill Badia al Pino, in provincia di Arezzo. L'agente avrebbe una trentina di anni e diversi anni di esperienza in polizia. Da una prima ricostruzione sembra che l'agente fosse in auto con un collega nella corsia opposta a quella dove si trova l'autogrill. quando si è accorto della rissa, i poliziotti avrebbero fermato la macchina e attraversato l'autostrada. L'agente avrebbe sparato due colpi, da una lunga distanza, uno dei quali avrebbe colpito il tifoso della Lazio.
MaGiKLauDe
11-11-2007, 15:19
Io trovo vergognoso che gli ultras si arroghino il diritto di poter imporre la propria volontà sugli svolgimenti delle partite. Gli ultras sono tifosi come gli altri, che devono andare allo stadio, fare i cori, tifare per la squadra e poi tornarsene a casa buoni e tranquilli, fine. Non hanno altro diritto o dovere. Non hanno il diritto di entrare in campo, non hanno il diritto di imporre alle società alcunchè, non hanno il diritto di sospendere partite ne hanno il diritto di cercare lo scontro tra tifoserie, anche se consensuale, ne dentro ne fuori lo stadio.
Io trovo vergognoso che gli ultras vogliano passare per vittime quando le situazioni che si vengono a creare sono SEMPRE figlie della loro logica.
Oggi è successo quello che è successo perchè nell'autogrill era in corso una rissa tra tifosi, nella quale è dovuta intervenire la polizia. Gli scontri negli stadi tra tifosi e poliziotti avvengono perchè la presenza dei poliziotti è necessaria per via dell'inciviltà e della pericolosità dei tifosi. Se così non fosse non ci sarebbe bisogno nemmeno della polizia allo stadio. Negli stadi di rugby episodi del genere non si verificano, nemmeno nell'inghilterra degli hooligans, eppure sono stadi grandi come quelli di calcio. Negli autodromi non si verificano mai risse tra tifosi di diversi piloti o team, eppure si vengono a incontrare tifosi provenienti da ogni parte del mondo e scorrono alcolici a fiumi. Ogni domenica invece, in una curva, in un autogrill, su di un treno, si registrano sempre episodi di risse tra tifosi, accoltellati, contusi.
E se la polizia non interviene è colpa dello stato che non garantisce l'incolumità dei tifosi. E se la polizia interviene è colpa dello stato che è fascista. Ma intanto domandiamoci perchè la polizia si trova sempre nella situazione di dovere intervenire.
la giustizia va ricercata e perseguita, se il poliziotto coinvolto nell'episodio odierno si è lasciato andare alla rabbia e ha sparato alla nuca a una persona allora, se tutto questo è vero, dovrà essere punito nella maniera più severa possibile, perchè non è tollerabile che le forze dell'ordine si comportino in questo modo.
Ma guarda caso questi tipi di scontri si creano sempre nell'ambito del calcio e nell'ambito delle tifoserie ultras. Se non esistesse la mentalità del tifo ultras deviato, che prima cerca lo scontro e poi chiede giustizia, non esisterebbero nemmeno gli episodi come quello odierno.
Sono d'accordo su tutto, tranne che sull'ultimo punto: dati alla mano, gli incidenti riconsucibili allo stadio sono della stessa entità di quelli da discoteca, ad esempio, solo che godoto di un riscontro mediatico decisamente più ampio.
Le situazioni che si vengono a crare inoltre non sono sempre figlie delle colpe delle curve, anche se mi duole ammetterlo è così nella maggioranza dei casi.
La polizia negli stadi si macchia spesso anch'essa di gravi abusi che vengono poi minimizzati visto il clima di impunità che vige negli stadi, e di cui ovviamente traggono vantaggio anche gli ultrà.
La situazione non è certo destinata a mogliorare, visto che è affidata a politicanti collusi e corrotti, oltretutto incapaci di prendere decisioni in momenti delicati, come si è visto oggi: la decisioni di far giocare il campionato è irresponsabile, vista la tensione che ha creato l'omicidio di Arezzo, e irrispetosa, visto il metro di giudizio utilizzato a catania, ad esempio. E credo che se si fosse chiesto all'osservatorio del Viminale se fosse il caso di giocare oggi, si sarebbe avuto una risposta molto simile alla mia.
MaGiKLauDe
11-11-2007, 15:22
Si però quello che dico io è che ancora non si sa nulla di come sia successo tutto. Quale motivo avrebbe un poliziotto di sparare due colpi per fermare una rissa verbale. In città, ogni giorno credo che ne succedono a migliaia di risse verbali, tra incidenti e altro.
Ripeto io ho già sbagliato prima, partendo a razzo, condizionato dal fatto che l'uguaglianza ultra -> tifoso proprio non la concepisco. Il tifoso è una cosa, che può essere più o meno acceso, più o meno agitato ma che mai sfocia nella delinquenza. Gli ultras spesso si differenziano solo per atti di violenza. Però non cerco scuse, ho sbagliato e ho infatti chiesto scusa per le considerazioni affrettate.
Ora stanno interrogando l'agente, vediamo che succede
15:46 In corso interrogatorio agente polstrada
E' in corso in procura ad Arezzo l'interrogatorio dell'agente della polizia stradale che ha sparato al tifoso della Lazio nell'autogrill Badia al Pino, in provincia di Arezzo. L'agente avrebbe una trentina di anni e diversi anni di esperienza in polizia. Da una prima ricostruzione sembra che l'agente fosse in auto con un collega nella corsia opposta a quella dove si trova l'autogrill. quando si è accorto della rissa, i poliziotti avrebbero fermato la macchina e attraversato l'autostrada. L'agente avrebbe sparato due colpi, da una lunga distanza, uno dei quali avrebbe colpito il tifoso della Lazio.
Appunto perchè non si sa ancora tutto parlare subito di "tragico errore" appare come un'assoluzione preventiva. Tanto più che le poche notizie confermate che sono giunte tendono a configurare l'accaduto quanto meno come un'infrazione delle regole d'ingaggio, che è cosa ben diversa da un tragico errore.
Ad ogni modod, il mondo ultrà oggi ha perso una grande occasione: una protesta congiunte di entrambe le curve fuori dagli stadi avrebbe sicuramente giovato all'immagine del "movimento". Invece si è scelta una via sbagliata per difendere delle motivazioni a mio parere giuste, cadendo nel tranello e rischiando di fare passare le curve per colpevoli anche in un'occasione in cui la grave infrazione delle regole d'ingaggio commessa da un poliziotto dovrebbe essere il punto focale della vincenda.
Da una prima ricostruzione sembra che l'agente fosse in auto con un collega nella corsia opposta a quella dove si trova l'autogrill. quando si è accorto della rissa, i poliziotti avrebbero fermato la macchina e attraversato l'autostrada. L'agente avrebbe sparato due colpi, da una lunga distanza, uno dei quali avrebbe colpito il tifoso della Lazio.
Spero proprio che non sia andata cosi', perche' sarebbe gravissimo.
Cioe' avrebbe sparato prima di capire cosa stava succedendo e certamente non in aria
Ad ogni modod, il mondo ultrà oggi ha perso una grande occasione: una protesta congiunte di entrambe le curve fuori dagli stadi avrebbe sicuramente giovato all'immagine del "movimento". Invece si è scelta una via sbagliata per difendere delle motivazioni a mio parere giuste, cadendo nel tranello e rischiando di fare passare le curve per colpevoli anche in un'occasione in cui la grave infrazione delle regole d'ingaggio commessa da un poliziotto dovrebbe essere il punto focale della vincenda.
Se, e dico se, il poliziotto a sparato a casaccio dovrà assumersi la sue responsabilità e pagare per il fatto. Il questore però ha anche detto che i due gruppi di persone non sono stati identificati immediatamente dalla polstrada come tifosi o ultrà. Quindi non bisogna ridurre il tutto a polizia contro ultrà. Sbaglio colossale. Da una parte abbiamo un fatto tutto ancora da chiarire. Dall'altra una mentalità\movimento chiamalo come vuoi, che si dimostra sempre e comunque fautore di violenza e disordine! L'odio incondizionato degli ultrà verso polizia\forze dell'ordine sinceramente non credo che sia da ricondurre al comportamento di quest'ultime
Spero proprio che non sia andata cosi', perche' sarebbe gravissimo.
Cioe' avrebbe sparato prima di capire cosa stava succedendo e certamente non in aria
Quello che non capisco, è come fa un poliziotto dall'altra parte dell'autostrada ad accorgersi di una rissa all'interno di un autogrill. Senza parlare di attraversare l'autostrada e sparare due colpi, di cui uno ad altezza macchina (ha attraversato tutta l'autostrada)... Mah :confused:
Sentito poco fa su sky una ricostruzione, mi sfugge il nome\ruolo di chi ha parlato, in cui i due gruppi erano arrivati alle mani all'autogrill... La polizia ha cercato con l'uso di sirene di disperdere i due gruppi. All'arrivo però della polizia una macchina è riuscita nella fuga, la seconda anche lei ha tentato la fuga. Qui il fatto che ha causato la morte del giovane con il proiettile sparato incidentalmente dal poliziotto. Il tutto è ovviamente molto vago e poco preciso.
Ma negli autogrill non ci sono telecamere di sorveglianza??
Ma i poliziotti (pagati con soldi nostri) ricevono un addestramento o gli mettono in mano una pistola e li lasciano andare? No perché se é andata come sembra l'agente ha forti colpe.
Black Dawn
11-11-2007, 16:18
Ma i poliziotti (pagati con soldi nostri) ricevono un addestramento o gli mettono in mano una pistola e li lasciano andare? No perché se é andata come sembra l'agente ha forti colpe.
La seconda che hai detto, la prima è solo una formalità.
Accetta il pacco?
Rifiuto e vado avanti. :O :muro:
nyquist82
11-11-2007, 16:42
Quello che non capisco, è come fa un poliziotto dall'altra parte dell'autostrada ad accorgersi di una rissa all'interno di un autogrill. Senza parlare di attraversare l'autostrada e sparare due colpi, di cui uno ad altezza macchina (ha attraversato tutta l'autostrada)... Mah :confused:
Sentito poco fa su sky una ricostruzione, mi sfugge il nome\ruolo di chi ha parlato, in cui i due gruppi erano arrivati alle mani all'autogrill... La polizia ha cercato con l'uso di sirene di disperdere i due gruppi. All'arrivo però della polizia una macchina è riuscita nella fuga, la seconda anche lei ha tentato la fuga. Qui il fatto che ha causato la morte del giovane con il proiettile sparato incidentalmente dal poliziotto. Il tutto è ovviamente molto vago e poco preciso.
Ma negli autogrill non ci sono telecamere di sorveglianza??
Si, e la polizia ha preso i nastri per cercare di capirci qualcosa in più. Se è vero che le macchine hanno tentato la fuga, il poliziotto era autorizzato a sparare, perchè lo prevede la legge. Se non ti fermi ad un posto di blocco o ad un alt ti sparano dietro. solo in questo caso il poliziotto non avrebbe colpe.
nyquist82
11-11-2007, 16:43
Io trovo vergognoso che gli ultras si arroghino il diritto di poter imporre la propria volontà sugli svolgimenti delle partite. Gli ultras sono tifosi come gli altri, che devono andare allo stadio, fare i cori, tifare per la squadra e poi tornarsene a casa buoni e tranquilli, fine. Non hanno altro diritto o dovere. Non hanno il diritto di entrare in campo, non hanno il diritto di imporre alle società alcunchè o di ricevere dalle società trattamenti di favore, non hanno il diritto di sospendere partite ne hanno il diritto di cercare lo scontro tra tifoserie, anche se consensuale, ne dentro ne fuori lo stadio. Io trovo vergognoso che gli ultras vogliano passare per vittime quando le situazioni che si vengono a creare sono SEMPRE figlie della loro logica.
Oggi è successo quello che è successo perchè nell'autogrill era in corso una rissa tra tifosi, nella quale è dovuta intervenire la polizia, non è che i poliziotti hanno visto dei tizi con le sciarpe della lazio e si sono messi a sparare. Gli scontri negli stadi tra tifosi e poliziotti avvengono perchè la presenza dei poliziotti è necessaria per via dell'inciviltà e della pericolosità dei tifosi e lo si è visto oggi a bergamo dove in totale assenza della polizia la curva ha fatto il bello e il cattivo tempo decidendo le sorti di una partita. Se così non fosse non ci sarebbe bisogno nemmeno della polizia allo stadio. Se gli ultras avessero questa solida e rigorosa deontologia e se fosse vero che in una curva di mille persone i facinorosi sono solo poche decine mentre tutti gli altri sono persone oneste e rispettose allora queste stesse persone oneste e rispettose dovrebbero prendere le poche decine di facinorosi a calci in culo, isolarli e consegnarli alle forze dell'ordine, non permettere loro di nascondersi nell'omertà della curva. Negli stadi di rugby episodi del genere non si verificano, nemmeno nell'inghilterra degli hooligans, eppure sono stadi grandi come quelli di calcio. Negli autodromi non si verificano mai risse tra tifosi di diversi piloti o team, eppure si vengono a incontrare tifosi provenienti da ogni parte del mondo e scorrono alcolici a fiumi. Ogni domenica invece, in una curva, in un autogrill, su di un treno, si registrano sempre episodi di risse tra tifosi, accoltellati, contusi.
la giustizia va ricercata e perseguita, se il poliziotto coinvolto nell'episodio odierno si è lasciato andare alla rabbia e alla follia e ha sparato alla nuca a una persona allora, se tutto questo è vero e le indagini lo accerteranno, dovrà essere punito nella maniera più severa possibile, perchè non è tollerabile che le forze dell'ordine si comportino in questo modo. Ma non ha senso che gli ultras dell'atalanta si comportino come si sono comportati oggi perchè non serve a fare giustizia, serve solamente a gettare ulteriore fango sul mondo ultras.
*
Black Dawn
11-11-2007, 16:45
Si, e la polizia ha preso i nastri per cercare di capirci qualcosa in più. Se è vero che le macchine hanno tentato la fuga, il poliziotto era autorizzato a sparare, perchè lo prevede la legge. Se non ti fermi ad un posto di blocco o ad un alt ti sparano dietro. solo in questo caso il poliziotto non avrebbe colpe.
Io sapevo che possono aprire il fuoco quando si forza un posto di blocco. :boh:
nyquist82
11-11-2007, 16:50
Eè li che ti sbagli. Gli ultrà sono il cuore del tifo nel calcio italiano, gli ultrà distruggono, usano violenza contro altri ultrà o contro i poliziotti, sono per la maggior parte delinquenti, con fedina penale sporca, che usano il tifo come scusa per sfogare la propria violenza. Già, perchè se una persona si picchia con un' altra persona è un fatto, se un ' ultrà picchia un altro ultrà è diverso, perchè tutti gli ultrà sanno che siamo il paese delle barzellette.
Io ho frequentato una curva, e posso dire per certo che più della metà della curva cagliaritana è composta da avanzi di galera, ladri, violenti, ricattatori, ecc..E guardando le immagini di Bergamo, secondo te erano in pochi facironosi quelli che hanno sfasciato un vetro di protezione? Erano parecchie decine, e tutti intorno con volto rigorosamente coperto stavano a incitare e aizzare coloro che lo facevano fisicamente. Spero che l' Atalanta perda la partita a tavolino, 10 punti di penalizzazione e resto del campionato a porte chiuse, così le società dovranno iniziare a pensare a come difendersi dagli ultrà. Mi fa venire il vomito che il calcio abbia paura di giocare per colpa di queste " persone".
nyquist82
11-11-2007, 16:51
Io sapevo che possono aprire il fuoco quando si forza un posto di blocco. :boh:
Appunto. Non fermarsi ad un alt, che sia un alt di un posto di blocco, o un alt intimato a persone che stanno commettendo un reato, la situazione non cambia. Si devono fermare.
Black Dawn
11-11-2007, 16:56
Appunto. Non fermarsi ad un alt, che sia un alt di un posto di blocco, o un alt intimato a persone che stanno commettendo un reato, la situazione non cambia. Si devono fermare.
Eh ma come fai a intimare un alt dall'altra parte dell'autostrada?:stordita:
momo-racing
11-11-2007, 16:57
comunque, stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che nessuna delle persone coinvolte nella rissa all'autogrill fosse identificabile dagli agenti come tifoso, nel senso che nessuno portava sciarpe o vessilli che li identificassero come tali. Pertanto si tratta di episodio tragico sul quale andrà fatta piena luce, ma a quanto pare tale episodio non ha alcun legame con lo stadio e col mondo ultras. l'unico legame sarebbe quello che il ragazzo si stava recando allo stadio a vedere la partita. Pertanto, mi domando, perchè si dovrebbero sospendere le partite e il campionato? Questo episodio, per come si è verificato, sarebbe potuto accadere durante un qualsiasi giorno della settimana in un qualsiasi altro contesto. Anche in quel caso si sarebbe dovuto sospendere tutto?
ilprincipe78
11-11-2007, 16:58
Sparando alle spalle, forse ad altezza d'uomo?!? :(
momo-racing
11-11-2007, 16:59
comunque ho segnalato questa cosa alle 2 e ora che sono le 6 è ancora lì:
una vergogna immensa. spero che persone come l'autore di questa scritta finiscano tutte in galera, in modo da consentire a tutte le persone oneste di recarsi allo stadio in totale sicurezza.
Eè li che ti sbagli. Gli ultrà sono il cuore del tifo nel calcio italiano, gli ultrà distruggono, usano violenza contro altri ultrà o contro i poliziotti, sono per la maggior parte delinquenti, con fedina penale sporca, che usano il tifo come scusa per sfogare la propria violenza. Già, perchè se una persona si picchia con un' altra persona è un fatto, se un ' ultrà picchia un altro ultrà è diverso, perchè tutti gli ultrà sanno che siamo il paese delle barzellette.
Guarda che anch'io la penso così e infatti ho detto le stesse cose. Gli ultrà si differenziano quasi sempre per atti di violenza e distruzione. Quello che non concepisco è che spesso, anzi sempre tifoso = ultrà... Per colpa di gente che dovrebbe essere chiusa da qualche parte o piegata dai lavori forzati perchè ci deve smenare l'intero paese?? (domanda che vale un pò per tutto in italia ma questo è un altro discorso)
Un'altra cosa su cui stavo riflettendo è la gestione totalmente incompetente e quasi criminoso della vicenda da parte dei mezzi di comunicazione. Tutto è stato fatto passare come poliziotto contro tifoso, quando il fatto che il poliziotto non fosse al corrente del fatto che questi erano tifosi è forse l'unica certezza che c'è rimasta. Le stesse istituzioni, lega, figc, ministro (per quel che può valere) non sono riusciti minimamente a separare i fatti.
Un ragazzo, ok tifoso della lazio, muore a 400KM e più dallo stadio. Perchè sospendere le partite e anche solo pensarlo, come se ci si sentisse in colpa di qualcosa. Dando così risalto alla fatto, incetivando i delinquenti a fare casino e renderli padroni di una domenica pomeriggio... :muro:
Non fermarsi ad un posto di blocco autorizza a sparare solo nei telefilm americani. In Italia c'e' una sanzione amministrativa, non penale.
Art. 192 del CDS.
http://www.patente.it/codice/192.htm
nyquist82
11-11-2007, 17:04
Se si parla di un' auto in fuga ed un' altra che stava provando a fuggire, io penso che qualcuno gli abbia intimato l' alt.
Questore: sparati due colpi da agente.
18.00 "Due pattuglie che stavano di fronte all'area di servizio da cui provenivano urla e tafferugli, sono intervenute e hanno prima azionato le sirene, poi un agente ha sparato due colpi". Lo ha detto il questore di Arezzo. "La macchina con a bordo cinque giovani è stata raggiunta da un colpo. Quando è arrivato il 118 non c'era più niente da fare. Sono stati fatti gli accertamenti ed è coinvolto solo un agente - ha aggiunto - siamo addolorati e vogliamo accertare la verità. Per ora non è stato ancora trovata l'ogiva".
nyquist82
11-11-2007, 17:07
Non fermarsi ad un posto di blocco autorizza a sparare solo nei telefilm americani. In Italia c'e' una sanzione amministrativa, non penale.
Art. 192 del CDS.
http://www.patente.it/codice/192.htm
Gli organi di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza possono, per controlli necessari ai fini dell'espletamento del loro servizio, formare posti di blocco e, in tal caso, usare mezzi atti ad assicurare, senza pericolo di incidenti, il graduale arresto dei veicoli che non si fermino nonostante l'ordine intimato con idonei segnali. Le caratteristiche di detti mezzi, nonche' le condizioni e le modalita' del loro impiego, sono stabilite con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri dei lavori pubblici e di grazia e giustizia.
Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.169 a euro 4.678 .
Io ho letto questo. E non mi sembra sia la prima volta che succeda; quando non ti fermi ad un posto di blocco e tenti la fuga i poliziotti possono sparare per fermare la macchina. Non ho detto che possono sparare per uccidere il conducente.
Black Dawn
11-11-2007, 17:08
Se si parla di un' auto in fuga ed un' altra che stava provando a fuggire, io penso che qualcuno gli abbia intimato l' alt.
eh allora o spari come si deve mirando alle gomme, o sennò lascia la pistola nella fondina che fai meno danni...:fagiano:
nyquist82
11-11-2007, 17:16
eh allora o spari come si deve mirando alle gomme, o sennò lascia la pistola nella fondina che fai meno danni...:fagiano:
Io invece penso che quelli non dovevano fuggire, così il poliziotto non avrebbe avuto il dubbio di estrarre o meno la pistola dalla fondina.
Black Dawn
11-11-2007, 17:18
Io invece penso che quelli non dovevano fuggire, così il poliziotto non avrebbe avuto il dubbio di estrarre o meno la pistola dalla fondina.
Si ma da una guardia mi aspetto sangue freddo...no che spara in quella maniera.
ilprincipe78
11-11-2007, 17:18
Dicono che hanno azionato le sirene per intimidirli... dopo le barzellette sui carabinieri ora vi saranno anche quelle sulla Polizia stradale. Cioè erano dall'altra parte dell'autostrada, quindi presumo ad un centinaio di metri di distanza... che azione intimidatoria :rolleyes:
Ed allora un agente si sogna di sparare due colpi (di cui uno probabilmente ad altezza uomo) da quella distanza, verso un piazzale pubblico.
Spero che sia accertata l'esatta dinamica, perchè messa così è veramente assurda
Timewolf
11-11-2007, 17:30
comunque c'e' qualcosa che non torna.
Timewolf
11-11-2007, 17:38
Ha ragione Buffon, questa morte non c'entra niente con il calcio.
Se la donna uccisa a Roma qualche giorno fa avesse avuto al collo una sciarpetta della Roma andava di mezzo il pallone?
Mah
paditora
11-11-2007, 17:44
sentito anche io la notizia.
bè che sia morto un tifoso per di più casinista non me ne frega una mazza.
quello che mi stupisce però è sto poliziotto che spara a casaccio e da parecchia distanza.
in sto modo poteva pure beccare un passante che non c'entrava una mazza.
bè che sia morto un tifoso per di più casinista non me ne frega una mazza.
Bhe che abbiano fatto "casino" è tutto da dimostrare. Capita a tutti di aver da ridire con qualcuno no? Non andrebbe fatto, ma capita. Ma cazzo, se sono coinvolto in una rissa l'ultima cosa che mi aspetto è che un poliziotto mi spari da decine di metri di distanza, con un'autostrada di mezzo... senza nemmeno capire cosa sta succedendo.
Un po' di rispetto non guasterebbe, perlomeno fino a quando non si saprà bene cosa è successo.
arcofreccia
11-11-2007, 17:59
Scontro o non scontro un poliziotto non risponde a fuoco. Quello che è successo è gravissimo, rispondi a fuoco per legittima difesa, oppure se ricevi per primo una minaccia a fuoco. Spero paghi per quello che ha fatto..
Scontro o non scontro un poliziotto non risponde a fuoco. Quello che è successo è gravissimo, rispondi a fuoco per legittima difesa, oppure se ricevi per primo una minaccia a fuoco. Spero paghi per quello che ha fatto..
Come la scuola Diaz...
paditora
11-11-2007, 18:05
Bè se ha sparato così a casaccio penso proprio che pagherà.
Un poliziotto così è un pericolo pubblico.
un tifoso casinista in meno negli stadi??? no problem...anzi
il prboema è che sto poliziotto deve essere rimosso dal corpo di polizia....non si può sparare a cazzo così
arcofreccia
11-11-2007, 18:07
Bè se ha sparato così a casaccio penso proprio che pagherà.
Secondo me non ha gestito bene la situazione, per quanto grave (e non mi pare si stessero uccidendo) poteva essere la rissa, tu non spari!!
Pεrveяsivo
11-11-2007, 18:10
Allora è confermato...Non erano stati identificati come tifosi. In pratica l'incidente è stato strumentalizzato...Sarebbe come se un'operaio si rompe il collo cadendo in casa e i suoi colleghi bloccano la fabbrica perchè non rispetta le leggi sulla sicurezza....:rolleyes:
paditora
11-11-2007, 18:11
Secondo me non ha gestito bene la situazione, per quanto grave (e non mi pare si stessero uccidendo) poteva essere la rissa, tu non spari!!
e ma metti che gli ricapita ancora
cazz ne so ad una rissa fuori da una discoteca
pigli estrae la pistola e spara
mica si fa così il poliziotto
nono va sbattuto fuori dalla polizia uno così
gigio2005
11-11-2007, 18:12
fonte tg3 di pochi secondi fa:
ma la scritta bianca su sfondo nero apparsa sul blog del tizio
10, 100, 1000 RACITI
e' stata scritta da comunisti?
magari fosse uno solo... di episodi simili ne abbiamo visti fin troppi
però come al solito per alcuni gruppi vale il giudizio sui singoli, per altri va bene generalizzare
non sono troppo esplicito perchè non mi va di essere sospeso, ma credo si capisca cosa intendo
arcofreccia
11-11-2007, 18:13
e ma metti che gli ricapita ancora
cazz ne so ad una rissa fuori da una discoteca
pigli estrae la pistola e spara
mica si fa così il poliziotto
nono va sbattuto fuori dalla polizia uno così
sono d'accordissimo al 1000 per 1000
NON È STATO ANCORA DIMOSTRATO CHE LA RISSA SIA AVVENUTA PER MOTIVI INERENTI ALLA FEDE CALCISTICA DEGLI INTERESSATI.
Piantiamola. A me sa tanto che la notizia sia stata associata a dei tifosi per creare clamore. Non parliamo di ultras comunque, ma di tifosi normali che magari non litigavano per il calcio ma per una donna, o per un parcheggio, o che ne sappiamo noi. Quindi per favore, almeno per ora, evitiamo atteggiamenti cinici del tipo "chissene, un violento in meno negli stadi" :rolleyes: C'è chi ha detto che il ragazzo dormiva, ci sono varie versioni... e comunque anche avesse partecipato alla rissa, non si merita una pallottola per una cosa del genere... ma stiamo scherzando? Quanti di noi hanno mai alzato le mai a qualcuno? 80%? Se voi vi prendete a sberle con qualcuno l'ultima cosa che vi aspettate è che un poliziotto vi spari addosso.
arcofreccia
11-11-2007, 18:15
NON È STATO ANCORA DIMOSTRATO CHE LA RISSA SIA AVVENUTA PER MOTIVI INERENTI ALLA FEDE CALCISTICA DEGLI INTERESSATI.
Piantiamola. A me sa tanto che la notizia sia stata associata a dei tifosi per creare clamore. Non parliamo di ultras comunque, ma di tifosi normali che magari non litigavano per il calcio ma per una donna, o per un parcheggio, o che ne sappiamo noi. Quindi per favore, almeno per ora, evitiamo atteggiamenti cinici del tipo "chissene, un violento in meno negli stadi" :rolleyes: C'è chi ha detto che il ragazzo dormiva, ci sono varie versioni... e comunque anche avesse partecipato alla rissa, non si merita una pallottola per una cosa del genere... ma stiamo scherzando? Quanti di noi hanno mai alzato le mai a qualcuno? 80%? Se voi vi prendete a sberle con qualcuno l'ultima cosa che vi aspettate è che un poliziotto vi spari addosso.
D'accordo con te, non credo proprio che siano venuti alle mani per motivi politici, secondo è stata una tragica coincidenza, ma che arrivi un poliziotto e per sedare gli animi spara!! E soprattutto spara male perchè di un tragico errore si tratta...
D'accordo con te, non credo proprio che siano venuti alle mani per motivi politici, secondo è stata una tragica coincidenza, ma che arrivi un poliziotto e per sedare gli animi spara!! E soprattutto spara male perchè di un tragico errore si tratta...
Appunto, ma stiamo scherzando... un poliziotto senza nemmeno pensarci prende e spara non uno ma due colpi... un colpo ti scappa (anche se non dovrebbe), ma due? E poi a chi vuoi far credere che volevi sparare in aria? O è la prima volta che spari in vita tua, o se vuoi sparare in aria ci riesci... Chissà, magari c'era qualche calcinaccio che ha deviato il colpo anche in questo caso... :rolleyes:
10, 100, 1000 RACITI
il blog è questo
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=181839228
rivedi le tue fonti
addirittura sembra che fosse solo un leggero litigio. dopodichè le due parti si sarebbero divise e ognuna sarebbe andata per la propria strada, quando a un certo punto un colpo partito dall'altro lato della carreggiata colpisce un ragazzo dentro un'auto. di cosa stiamo parlando?
tifosi casinisti? questo ragazzo mi sembra tutto fuorchè un violento. è solamente una vittima di un pazzo scatenato, un pazzo scatenato in divisa
arcofreccia
11-11-2007, 18:19
Appunto, ma stiamo scherzando... un poliziotto senza nemmeno pensarci prende e spara non uno ma due colpi... un colpo ti scappa (anche se non dovrebbe), ma due? E poi a chi vuoi far credere che volevi sparare in aria? O è la prima volta che spari in vita tua, o se vuoi sparare in aria ci riesci... Chissà, magari c'era qualche calcinaccio che ha deviato il colpo anche in questo caso... :rolleyes:
Guarda io ci posso anche credere che abbia sparato in aria ma qualcosa non è andato, sennò non colpisci il collo del ragazzo, secondo me ha caricato l'arma dritto per dritto e probabilmente il colpo è partito, cioè dico io..ma se spari in aria il proiettile non può mica riscendere....
E soprattutto, mi chiedo un paio di cose.
1- Il poliziotto ha sparato in aria da 60-70 metri prendendo il ragazzo al collo??? Ma nemmeno se fosse stato una giraffa alta 2 km :confused:
2- Se non ho capito male il ragazzo morto è stato colpito mentre era in auto. Mi chiedo: come faceva a partecipare ad una rissa mentre era seduto nel sedile posteriore della macchina??
Qua il calcio non c'entra proprio e sarebbe moooolto utile dare una calmata a 'sta gente che si crede nel far-west.
Non ha certo sparato per difendere nessuno da alcun pericolo imminente...
paditora
11-11-2007, 18:24
Anche secondo me gli è partito il colpo senza volerlo.
Si ma cazzo a questo chi lo ha addestrato topo gigio?
svarionman
11-11-2007, 18:29
C'e qualcosa che non va, a parte le dinamiche dei fatti che andranno accertate......posso capire che abbiano sospeso la partita della Lazio, ma non vedo perchè avrebbero dovuto sospendere anche le altre e non capisco come si possa permettere che a bergamo la gente decida le sorti di una partita. E' un episodio in cui il calcio c'entra poco o nulla, successo a chilometri di distanza da uno stadio.
Guarda io ci posso anche credere che abbia sparato in aria ma qualcosa non è andato, sennò non colpisci il collo del ragazzo, secondo me ha caricato l'arma dritto per dritto e probabilmente il colpo è partito, cioè dico io..ma se spari in aria il proiettile non può mica riscendere....
Ti parte il colpo caricando l'arma? Ma era un poliziotto o un pirla come potrei essere io con un'arma in mano? Da un agente mi aspetto preparazione e sangue freddo, perlomeno.
tori&mucche
11-11-2007, 18:30
1- Il poliziotto ha sparato in aria da 60-70 metri prendendo il ragazzo al collo??? Ma nemmeno se fosse stato una giraffa alta 2 km :confused:
2- Se non ho capito male il ragazzo morto è stato colpito mentre era in auto. Mi chiedo: come faceva a partecipare ad una rissa mentre era seduto nel sedile posteriore della macchina??
Qua il calcio non c'entra proprio e sarebbe moooolto utile dare una calmata a 'sta gente che si crede nel far-west.
Quoto, nella spiegazione della dinamica data finora, nulla ha senso...:confused:
tori&mucche
11-11-2007, 18:31
C'e qualcosa che non va, a parte le dinamiche dei fatti che andranno accertate......posso capire che abbiano sospeso la partita della Lazio, ma non vedo perchè avrebbero dovuto sospendere anche le altre e non capisco come si possa permettere che a bergamo la gente decida le sorti di una partita. E' un episodio in cui il calcio c'entra poco o nulla, successo a chilometri di distanza da uno stadio.
Purtroppo i tifosi quando vogliono prendono in mano la partita, vi ricordo quando fecero sospendere il derby roma lazio di qualche anno fa...
Conoscendo i media nostrani, non mi stupirei se la rissa fosse scoppiata per cause extra-calcistiche e i primi giornalisti arrivati sul posto abbiano trovato sciarpe o bandiere della Lazio, facendo un'associazione tanto per dar risalto alla notizia.
svarionman
11-11-2007, 18:33
Purtroppo i tifosi quando vogliono prendono in mano la partita, vi ricordo quando fecero sospendere il derby roma lazio di qualche anno fa...
Si, ma sono cose a cui bisogna mettere fine una volta per tutte....
Pεrveяsivo
11-11-2007, 18:43
Conoscendo i media nostrani, non mi stupirei se la rissa fosse scoppiata per cause extra-calcistiche e i primi giornalisti arrivati sul posto abbiano trovato sciarpe o bandiere della Lazio, facendo un'associazione tanto per dar risalto alla notizia.
Non stupirti, è sicuramente andata così. Bisognerebbe cambiare il titolo del thread: RAGAZZO UCCISO DA AGENTE IN AUTOGRILL PER ERRORE. E aprirne altri due: una per capire come può accadere una disgrazia simile, e una seconda per capire come mai bisogna inchinarsi ai voleri dei disagiati che bloccano il campionato e causano disastri solo per il gusto di "vendicarsi" (per cosa alla fine?) sulle forze dell'ordine...
Pεrveяsivo
11-11-2007, 18:45
Mi pare evidente che sia stato solo un caso che sia rimasto colpito quel ragazzo...poteva succedere a una famiglia che passava in quel momento.
Pεrveяsivo
11-11-2007, 18:47
Per ridiscendere scende...certo non a una velocità tale da sfondare un parabrezza e perforarti il collo....
19:51 Roma, poliziotto: "Hanno attaccato in 400"
"Ci hanno attaccato, erano almeno 400 persone. Non sono riusciti ad entrare per un pelo", racconta così un poliziotto in merito all'incursione tentata dagli ultras alla caserma di via Guido Reni.
19:46 Roma, due arresti
Due giovani sono stati arrestati dalla polizia nel corso dell'assalto al reparto volanti di via Guido Reni. Secondo quanto si è appreso si tratta di due giovani ultras, una ragazzo ed una ragazza. I due avevano i volti coperti da bandane ed erano armati di bastoni.
19:43 Roma, cariche della polizia in via Guido Reni
La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperdere il gruppo che ha assaltato la caserma di via Guido Reni a Roma. Sono stati sparati anche alcuni lacrimogeni.
19:40 Roma, danni al commissariato assaltato
Distrutto e dato alle fiamme il portone, distrutte piante e infranti vetri del commissariato di polizia di Porta del Popolo a Roma. Il presidio di pubblica sicurezza in via Ferdinando Fuga è stato assaltato da una trentina di teppisti con spranghe, tondini di ferro e sanpietrini. E' stato dato alle fiamme anche un pullman della polizia posteggiato nei pressi. I due agenti che si trovavano all'interno del presidio sono riusciti ad evitare la furia devastatrice dei teppisti.
19:37 Roma, a fuoco mezzi della polizia, agenti feriti
I tifosi hanno dato fuoco a un pullman e ad alcune auto della polizia. Altre volanti sono state prese di mira da una sassaiola. Secondo prime informazioni negli scontri sarebbero rimasti feriti alcuni poliziotti. Il contingente predisposto per l'ordine pubblico è bloccato all'interno dello stadio Olimpico.
19:26 Roma, assaltato reparto volanti
La caserma che ospita il reparto volanti della Polizia di Stato, a Roma, è stata assaltata da un gruppo di circa 200 tifosi, alcuni con il volto coperto, armati di sassi e bastoni. Per entrare nella sede del reparto volanti di via Guido Reni sono state bruciate auto, divelto barriere di protezione e infranto vetri della caserma. In precedenza era stato assaltato il posto di polizia "Porta del popolo" di via Fuga.
19:23 Roma, lancio di oggetti contro la polizia
Al passaggio sul lungotevere di alcune auto della polizia diversi ragazzi che erano sul marciapiede,ì armati di bastoni, all'altezza di ponte Duca d'Aosta hanno lanciato pezzi di legno e bottiglie di birra. "Vi voglio svegli", ha gridato uno dei ragazzi agli altri. Le auto della polizia non si sono fermate.
19:15 Roma, ultras tentano di entrare in un commissariato
Gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine si spostano anche dall'altra parte del Tevere, nella zona di viale Tiziano. Qui le forze dell'ordine stanno fronteggiando un gruppo di circa 70-80 tifosi a volto coperto e armati di bastoni e spranghe che hanno raggiunto l'area dello stadio Flaminio nei pressi del commissariato Porta del Popolo di polizia di via Fuga. I tifosi stanno cercando di entrare il commissariato.
19:14 Aggredite due pattuglie vicino Olimpico
Due pattuglie di vigili urbani sono state aggredite da un gruppo di tifosi con spranghe e bastoni nei pressi dello stato Olimpico di Roma. Lo denuncia il segretario della Cisl della polizia municipale di Roma, Gabriele Di Bella. Sei vigili urbani sono rimasti feriti. Uno sarebbe stato portato in ospedale. Distrutte anche alcune automobili della polizia municipale.
ma a roma che c'è la guerra civile?
ma l'esercito va bene tirarlo in ballo solo per napoli?
arcofreccia
11-11-2007, 18:55
Per ridiscendere scende...certo non a una velocità tale da sfondare un parabrezza e perforarti il collo....
Infatti...quindi qualcosa non mi torna...:confused:
juninho85
11-11-2007, 18:58
10, 100, 1000 RACITI
:confused:
arcofreccia
11-11-2007, 18:58
"Ci hanno attaccato, erano almeno 400 persone. Non sono riusciti ad entrare per un pelo", racconta così un poliziotto in merito all'incursione tentata dagli ultras alla caserma di via Guido Reni.
Due giovani sono stati arrestati dalla polizia nel corso dell'assalto al reparto volanti di via Guido Reni. Secondo quanto si è appreso si tratta di due giovani ultras, una ragazzo ed una ragazza. I due avevano i volti coperti da bandane ed erano armati di bastoni.
La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperdere il gruppo che ha assaltato la caserma di via Guido Reni a Roma. Sono stati sparati anche alcuni lacrimogeni.
Distrutto e dato alle fiamme il portone, distrutte piante e infranti vetri del commissariato di polizia di Porta del Popolo a Roma. Il presidio di pubblica sicurezza in via Ferdinando Fuga è stato assaltato da una trentina di teppisti con spranghe, tondini di ferro e sanpietrini. E' stato dato alle fiamme anche un pullman della polizia posteggiato nei pressi. I due agenti che si trovavano all'interno del presidio sono riusciti ad evitare la furia devastatrice dei teppisti.
I tifosi hanno dato fuoco a un pullman e ad alcune auto della polizia. Altre volanti sono state prese di mira da una sassaiola. Secondo prime informazioni negli scontri sarebbero rimasti feriti alcuni poliziotti. Il contingente predisposto per l'ordine pubblico è bloccato all'interno dello stadio Olimpico.
La caserma che ospita il reparto volanti della Polizia di Stato, a Roma, è stata assaltata da un gruppo di circa 200 tifosi, alcuni con il volto coperto, armati di sassi e bastoni. Per entrare nella sede del reparto volanti di via Guido Reni sono state bruciate auto, divelto barriere di protezione e infranto vetri della caserma. In precedenza era stato assaltato il posto di polizia "Porta del popolo" di via Fuga.
Al passaggio sul lungotevere di alcune auto della polizia diversi ragazzi che erano sul marciapiede,ì armati di bastoni, all'altezza di ponte Duca d'Aosta hanno lanciato pezzi di legno e bottiglie di birra. "Vi voglio svegli", ha gridato uno dei ragazzi agli altri. Le auto della polizia non si sono fermate.
Gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine si spostano anche dall'altra parte del Tevere, nella zona di viale Tiziano. Qui le forze dell'ordine stanno fronteggiando un gruppo di circa 70-80 tifosi a volto coperto e armati di bastoni e spranghe che hanno raggiunto l'area dello stadio Flaminio nei pressi del commissariato Porta del Popolo di polizia di via Fuga. I tifosi stanno cercando di entrare il commissariato.
Due pattuglie di vigili urbani sono state aggredite da un gruppo di tifosi con spranghe e bastoni nei pressi dello stato Olimpico di Roma. Lo denuncia il segretario della Cisl della polizia municipale di Roma, Gabriele Di Bella. Sei vigili urbani sono rimasti feriti. Uno sarebbe stato portato in ospedale. Distrutte anche alcune automobili della polizia municipale.
ma l'esercito va bene tirarlo in ballo solo per napoli?
A questo punto la situazione si fà seriamente pericolosa..
Bello il servizio introduttivo del TG5... Mimun :rolleyes:
juninho85
11-11-2007, 19:02
il blog è questo
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=181839228
rivedi le tue fonti
si riferiva al blog degli ultra della lazio
Pεrveяsivo
11-11-2007, 19:03
Assaltano anche posti di polizia...Ora, mi domando: se qualcuno si fa prendere dal panico e spara e ci scappa un'altro morto, di chi è la colpa???
arcofreccia
11-11-2007, 19:07
Assaltano anche posti di polizia...Ora, mi domando: se qualcuno si fa prendere dal panico e spara e ci scappa un'altro morto, di chi è la colpa???
che pretendi che non succedesse niente...c'era da aspettarselo
Black Dawn
11-11-2007, 19:08
Pretendo un minimo di cervello...ma da bestie del genere è chiedere troppo.
Pεrveяsivo
11-11-2007, 19:10
Ma non doveva succedere niente, è così difficile da capire??? Continuiamo ad associare questa disgrazia al mondo sportivo quando non ci ha niente a che vedere....
Sono tifoso milanista, domenica prossima una volante mi tira sotto non rispettando uno stop...Tutti gli ultras d'Italia sono autorizzati a mettere a ferro e fuoco stadi e città????
Purtroppo sono d'accordo.
Il problema secondo me comunque è mettere l'accento sul fatto che quest'evento ha ben poco a che vedere col calcio.
Allucinante.
Ho la fortuna di sapere le cose "a bocce ferme"; resta da dire che vi siete lanciati, nella prima pagina, senza paracadute.
LuVi
arcofreccia
11-11-2007, 19:11
Ma non doveva succedere niente, è così difficile da capire??? Continuiamo ad associare questa disgrazia al mondo sportivo quando non ci ha niente a che vedere....
Però per la vicenda raciti si è fermato il campionato..ma fatemi il piacere và..
Black Dawn
11-11-2007, 19:13
Però per la vicenda raciti si è fermato il campionato..ma fatemi il piacere và..
E con questo che vorresti dire?
ma l'esercito va bene tirarlo in ballo solo per napoli?bestie sono bestie rimarranno cmq anche a milano hanno fatto casino, e mandato all'ospedale almeno 2 giornalisti...
arcofreccia
11-11-2007, 19:14
E con questo che vorresti dire?
Dico che ci deve essere rispetto sia quando muore un poliziotto che quando muore un tifoso, anzi, ci vuole più rispetto per un tifoso, visto che un poliziotto il rischio lo corre sempre.
Pεrveяsivo
11-11-2007, 19:15
Raciti è stato ammazzato durante scontri fuori da uno stadio...qui il calcio non c'entra nulla.....
Mi dispiace per il ragazzo morto.
Non so come sono andati i fatti e non mi esprimo.
Ma chi pensa di vendicare uno "sconosciuto" in nome del calcio assaltando un commissariato di polizia se le va cercando le pallottole.
A questi del calcio non interessa nulla, neanche del povero ragazzo morto che hanno usato come scusa. Hanno solo voglia di sogare i propri istinti bestiali mascherandosi ed armandosi.
VERGOGNA.
le partite si fermarono pure per Spagnulo,la domenica dopo quel giorno solo la partita genoa-milan,oggi si è fatta la stessa cosa cioe si è fermata inter-lazio.
il motivo è abbastanza semplice,la domenica pomeriggio durante lo svolgimento del campionato ci sono migliaia di tifosi in trasferta gia sul posto ed è meglio tenerli dentro lo stadio che fuori per la citta chiudendo le porte.
Per Raciti si è potuto fare perche il campionato era il giorno dopo quindi i tifosi sapendolo non sono nemmeno partiti
Pεrveяsivo
11-11-2007, 19:16
Dico che ci deve essere rispetto sia quando muore un poliziotto che quando muore un tifoso, anzi, ci vuole più rispetto per un tifoso, visto che un poliziotto il rischio lo corre sempre.
Tifosi ammazzati ce ne sono tutti i giorni...Sospendiamo le partite ogni volta che ne muore uno??
arcofreccia
11-11-2007, 19:17
Tifosi ammazzati ce ne sono tutti i giorni...Sospendiamo le partite ogni volta che ne muore uno??
E allora passiamo sopra a tutto, e facciamo i classici italiani
Allucinante.
Ho la fortuna di sapere le cose "a bocce ferme"; resta da dire che vi siete lanciati, nella prima pagina, senza paracadute.
LuVi
informeresti anche noi, citando le fonti ovviamente?
Sono tifoso milanista, domenica prossima una volante mi tira sotto non rispettando uno stop...Tutti gli ultras d'Italia sono autorizzati a mettere a ferro e fuoco stadi e città????
Beh scusa.. un poliziotto che ammazza un ragazzo coinvolto in scontri (piu o meno gravi) con altri tifosi..
Come puoi dire che non c'entra niente con il mondo del calcio??
Pεrveяsivo
11-11-2007, 19:20
E allora passiamo sopra a tutto, e facciamo i classici italiani
E allora incendiamo macchine, assaltiamo caserme, radiamo al suolo tutto....
TIFOSO UCCISO: DOPO CONI ULTRA' ENTRANO ALL'OLIMPICO
Dopo aver assaltato e devastato la sede del Coni, un gruppo di circa 200 ultra' è riuscito a entrare nello stadio Olimpico di Roma. Sono gli stessi che poco prima hanno lanciato oggetti contro le forze dell'ordine schierate in via de Bosis. (11/11/2007)
:muro:
Ripeto che mi dispiace per il ragazzo morto e non so come sono andati i fatti.
Il rispetto ci vuole per ogni persona morta ingiustamente.
Tu dici che un poliziotto il rischio lo corre sempre ed infatti è armato e forse addestrato. Ma che rischi corre un tifoso se tutti i tifosi riuscissero ad andare allo stadio senza esaltazione che sfocia in violenza anche al di fuori dello stadio?
Capisco il tifo ma condanno l'esaltazione e la violenza.
Ciao.
Senza polemica
A Roma c'è un casino, c'è una mezza guerra in giro :eek:
Pεrveяsivo
11-11-2007, 19:23
Beh scusa.. un poliziotto che ammazza un ragazzo coinvolto in scontri (piu o meno gravi) con altri tifosi..
Come puoi dire che non c'entra niente con il mondo del calcio??
Semplicemente perchè è stato dichiarato che la rissa non era stato identificata come uno scontro tra tifosi. Se l'indomani un'altro poliziotto decide di sparare a un ragazzo durante una rissa fuori da una discoteca nessuno, spero, andrà a vedere la sua fede calcistica e quella dei suoi avversari per associare la cosa....
A Roma c'è un casino, c'è una mezza guerra in giro :eek:
Sempre casinisti vuoi romani eh? :O
Clmal,z,lòa
Chicco#32
11-11-2007, 19:26
da ex poliziotto dico che chi sbaglia dovrebbe pagare, sia questo un tifoso, un pensionato, un politico, un rappresentante delle forze dell'ordine...anzi, questi ultimi due dovrebbero pagare con maggior severità di giudizio, visto che dovrebbero dare il buon esempio.....purtroppo viviamo in italia dove basta far parte di certe "categorie" e si può far a meno di rispettare la legge....e così sarà anche questa volta, il poliziotto la passerà liscia, mentre secondo me dovrebbe quanto meno perdere il lavoro, poi farsi un bel po' di anni di galera....
nel corso di preparazione ad agente mi hanno insegnato come e quando usare un arma, quando ciò è legittimo e quando non lo è, e vi assicuro che lo è solo ed esclusivamente dopo che ti hanno sparato o si è in imminente pericolo di vita presente ed immediato e la difesa deve cmq essere proporzionata all'offesa.....ore di filmati visionati...un esempio su tutti, se qualcuno tentava d'investirmi e scappava, io non potevo sparare quando questo tipo aveva iniziato la fuga, idem se qualcuno mi aveva sparato e si era dato alla fuga, fino a che non si rigirava per tentare nuovamente di sparare, non mi era consentito l'uso delle armi da fuoco....
detto questo sono daccordo con il fratello della vittima, è a tutti gli effetti omicidio volontario e come tale andrebbe puntio con l'aggravante che, visto che sitratta di un appartenente alla polizia di stato, ci si sarebbe aspettata una professionalità come minimo sufficiente alla situazione....
Semplicemente perchè è stato dichiarato che la rissa non era stato identificata come uno scontro tra tifosi. Se l'indomani un'altro poliziotto decide di sparare a un ragazzo durante una rissa fuori da una discoteca nessuno, spero, andrà a vedere la sua fede calcistica e quella dei suoi avversari per associare la cosa....
"Stando ai primi accertamenti svolti dagli investigatori alla stazione di servizio di Badia al Pino, risulta che a sparare sia stato un agente della Polstrada, intervenuta per sedare la rissa tra i tifosi biancocelesti e juventini" Da corriere.it
é evidente che un fatto del genere non puo passare inosservato al resto dei tifosi scalmanati.. polizziotto che uccide ultras..
Vedi tu..
loreluca
11-11-2007, 19:28
Dico una cosa brutta ma che serve in questi casi...
Durante l'assalto alla caserma, qulacuno (chi è il problema) avrebbe dovuto aprire il fuoco sulla folla, lasciando per terra qualche cadavere...
Forse così gli ultras (delinquenti ?) si sarebbero dati una calmata... Non facendo nulla si rischia solo di andare verso una guerra civile e di vedere saccheggiata una città...
Anche perché sinceramente non si puo' far sottomettere una nazione per colpa di 200 scalmanati...
P.S. comunque sembra che il morto sia scappato per questioni extracalcistiche, per la pura follia di un poliziotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.