PDA

View Full Version : PROBLEMA RADEON HD 2600 PRO 512 DDR2

Pagine : [1] 2 3 4

filodrago
08-11-2007, 13:24
Ciao a tutti, ho un problemone :cry: che nn sò risolvere: ho installato 1h fà una Ati-Sapphire Radeon HD 2600 Pro 512MB ddr2 (AGP 8x) sula mia mobo Asus A7V600 in sostituzione di una GeForce FX5200 128MB.
Ho installato i drivers del cd originale e ho provato a giocare a Fifa 08 e Need for Speed Carbon (già installati sul mio pc e funzionanti dicretamente con la precedente scheda video).
Su Fifa già dal menù principale sembrano impazzite le freccie e se provo a giocare sul campo di gioco appaiono delle strisciate colorate ?!? :mbe:
Su NFSC appena entrato, sul menù scelta auto, la macchina è tutta colorata strana (con strisciate stile monitor CGA) .... :confused:

Qualcuno mi può gentilmente aiutare ? :muro:
Anticipatamente grazie a tutti.

Mazda RX8
08-11-2007, 14:43
Ciao a tutti, ho un problemone :cry: che nn sò risolvere: ho installato 1h fà una Ati-Sapphire Radeon HD 2600 Pro 512MB ddr2 (AGP 8x) sula mia mobo Asus A7V600 in sostituzione di una GeForce FX5200 128MB.
Ho installato i drivers del cd originale e ho provato a giocare a Fifa 08 e Need for Speed Carbon (già installati sul mio pc e funzionanti dicretamente con la precedente scheda video).
Su Fifa già dal menù principale sembrano impazzite le freccie e se provo a giocare sul campo di gioco appaiono delle strisciate colorate ?!? :mbe:
Su NFSC appena entrato, sul menù scelta auto, la macchina è tutta colorata strana (con strisciate stile monitor CGA) .... :confused:

fai lo scan artifact cn atitools e vedi se hai artefatti...

filodrago
09-11-2007, 07:56
Ho provato ad installare Ati Tray Tools ma nn ho trovato il test degli artefatti ...
Ho notato però che quando accendo il pc, sul menù di scelta sistema operativo (perchè ho un "dual boot") tutte le scritte sono evidenziate di bianco ! :mad:
Ho provato ad installare i drivers 7.10 (però li ho dovuti forzare da "gestione periferiche") e adesso quando lancio Fifa08 mi dice che vuole un acceleratore grafico e quando lancio NFSC esce un errore su nfsc.exe !! :muro:
Devo cambiare scheda (perchè è guasta) o continuo con qualche altra prova ?
Inoltre, per sapere se l'alimentazione aggiuntiva sulla scheda video funziona, cosa posso fare ?

10q :help:

Lionx
09-11-2007, 08:27
Il mio amico ha avuto un problema simile, ho provato la sua scheda nel mio pc e funzionava una bellezza, secondo me è problema di incompatibilità.
Per esserne sicuro prova su un pc di qualche amico e facci sapere ;)

filodrago
09-11-2007, 11:28
Quindi dovrebbe essere un problema di driver ... il bus agp nn dovrebbe avere problemi, almeno con la vecchia scheda funzionava bene ! Riproverò a disinstallare tutti i drivers, anche con le utility di cleaner. Ma per sapere se l'alimentazione aggiuntiva dà il suo contributo cosa posso utilizzare ?

Lionx
09-11-2007, 11:33
Non ho detto che è un problema di driver ma proprio del bus agp, guarda su un pc con scheda madre più nuova della tua e dimmi come va

Mazda RX8
09-11-2007, 14:10
Ho provato ad installare Ati Tray Tools ma nn ho trovato il test degli artefatti ...
Ho notato però che quando accendo il pc, sul menù di scelta sistema operativo (perchè ho un "dual boot") tutte le scritte sono evidenziate di bianco ! :mad:
Ho provato ad installare i drivers 7.10 (però li ho dovuti forzare da "gestione periferiche") e adesso quando lancio Fifa08 mi dice che vuole un acceleratore grafico e quando lancio NFSC esce un errore su nfsc.exe !! :muro:
Devo cambiare scheda (perchè è guasta) o continuo con qualche altra prova ?
Inoltre, per sapere se l'alimentazione aggiuntiva sulla scheda video funziona, cosa posso fare ?

10q :help:

e da bios li fa?

filodrago
09-11-2007, 16:33
No no, sul bios non fà errori. Ho controllato anche la Cache FastWrite sul bus agp che sia disabilitata.
Purtroppo ho un altro pc con bus agp 8x, e probabilmente la scheda madre è + vecchia della Asus A7V600 ... cmq posso sempre provare lì sopra ... addirittura su quel pc ho una Radeon 9500pro ... magari prima aggiorno i drivers e poi installo quella nuova !! :rolleyes:

A proposito del messaggio di Fifa08 che mi richiede un acceleratore grafico ... mi sapete dire qualcosa? Lo devo reinstallare? Quando ho installato fisicamente la scheda, ho scaricato i 7.10 ma lanciando l'installazione mi diceva che nn trovava hardware compatibile, a quel punto ho installato i drivers del cd (che adesso nn ricordo la versione) e i giochi partivano con gli errori ... mah ! :muro:

filodrago
09-11-2007, 19:36
Allora c sono risvolti positivi :D
Ho disinstallato per bene sia i Catalyst 7.10 che i semplici driver e ho installato la versione 7.7: i problemi relativi all'avvio dei giochi e della grafica nn ci sono + !!
Su Fifa08 però c'è un vistoso rallentamento sui menù :doh:

Adesso provo ad installare Test Drive Unlimited x vedere se nè valsa la pena l'acquisto della nuova scheda .... :confused:

Mazda RX8
09-11-2007, 21:13
Allora c sono risvolti positivi :D
Ho disinstallato per bene sia i Catalyst 7.10 che i semplici driver e ho installato la versione 7.7: i problemi relativi all'avvio dei giochi e della grafica nn ci sono + !!
Su Fifa08 però c'è un vistoso rallentamento sui menù :doh:

Adesso provo ad installare Test Drive Unlimited x vedere se nè valsa la pena l'acquisto della nuova scheda .... :confused:

prova a reinstallare fifa...:)

brozek
10-11-2007, 11:23

ho lo stesso tuo problema con la stessa scheda video acquistata ieri.
Il problema è identico sia con i driver del cd originale che con i catalyst 7.10.
Ho giocato sia con Fifa che con la demo di Pes 2008 e i problemi sono identici ai tuoi...
non credo sia un problema di alimentazione...io ho un ali Lc power da 550W, però anch'io ho una Asus, la ktvt4A pro.
La cosa strana è che con la vecchia Radeon 9250 che avevo in precedenza questi due giochi, seppur scattando tantissimo per ovvie ragioni, non davano però quei problemi grafici che abbiamo riscontrato entrambi...

sinceramente se il problema si risolve installando dei catalyst vecchi la cosa mi fa girare non poco...non vorrei aver preso una vga nuova per tenermi dei driver vecchi....
boh...speriamo che qualcuno ci possa aiutare!!

gdp2
11-11-2007, 00:58
Innanzitutto salve a tutti.
Finalmente trovo qualcuno che abbia avuto un problema simile al mio...
E' da qualche giorno che ho sostituito la mia X1650Pro con una fiammante HD2600XT della Gecube. Giro sotto Vista... e Fifa08 non parte piu'.
Mi dice che manca una "scheda accelerata hardware", il maledetto! :muro:
Non ho provato ancora con i Catalyst 7.7, per la verita' un downgrade ai 7.6 (dai 7.10 attuali) l'avevo provato, senza successo.
Sta cosa mi fa imbestialire, soprattutto perche' non trovo riferimenti simili su nessun forum... e meno utenti hanno questo problema, meno ATI (anzi AMD) o EA si accorgeranno della cosa e correranno ai ripari...
Beh, su EA in realta' non ci faccio molto affidamento... anche se di solito almeno una patch esce, non e' nota per la bonta' del supporto tecnico. :rolleyes:

Se ho novita' vi faccio sapere, spero lo stesso da parte vostra.
Un saluto.

gvallini
11-11-2007, 17:20
Cari amici,

Mi consola un po' che ci sia diversa altra gente che ha il mio stesso problema.

Nuova Sapphire Radeon HD2600pro, MB asus A7V8X-X, Athlon XP 2800+, 1.5Gb Ram e WinXP pro.
DXDIAG rende un problema su accellarazione 3D passando sia directx7, 8, 9 dopo di che'.....gran pernacchione.....
Installando le ultime directx9 nessun miglioramento.
Ho provato dapprima i drivers del CD fornito con la SK e poi quelli (gli ultimi) scaricati dal sito Sapphire.
Nessuna differenza sostanziale..... :-(

Ho anche provato ad installare i drivers scaricati direttamente dal sito ATI (7.10) ma con questi ultimi addirittura l'installazione parte ma si arresta subito dicendo che non esiste nel mio sistema hardware compatibile con il driver !!! :-(((

E' da notarsi che con la mia vecchia Radeon9200 tutto funzionava benissimo, pur con le limitazioni dovute alla vetusta' del HW.

Che fare ?
Spero vivamente che ci sia la' fuori qualcuno che ci possa aiutare !

Saluti
GV

Mazda RX8
11-11-2007, 20:59
provate a cacellare i driver cn driver cleaner pro e da regedit...

brozek
12-11-2007, 17:52
Ho anche provato ad installare i drivers scaricati direttamente dal sito ATI (7.10) ma con questi ultimi addirittura l'installazione parte ma si arresta subito dicendo che non esiste nel mio sistema hardware compatibile con il driver !!! :-(((

allora per installare i catalyst 7.10 devi editare alcuni files:

If your AGP card is not supported by the latest ATI drivers

Sometimes the drivers don't get updated for every card for every driver release, so you need to edit a couple files to add your card. Run the installer, and continue until you extract the driver into a folder under C:\ATI\SUPPORT\. At the next opportunity, cancel the installation and navigate to the C:\ATI\SUPPORT\ folder in Windows Explorer. Edit the files as follows, and you can then run C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\setup.exe.

The files you need to edit are:
Windows Vista

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Packages\Drivers\Display\LH_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
Windows XP/MCE

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\INSTALL.INI

In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":

,0x9587,0x94C6,0x94C4,0x9586

brozek
12-11-2007, 18:03
Comunque, poichè il problema iniziale del topic non si risolve neanche coi catalyst 7.10 ho provato anche ad installare gli Omega per vedere se con questi il problema si risolveva,ma qui nasce un'altro problema, ovvero non riesco proprio ad installarli. :muro:
In pratica faccio la solita pulizia dei driver Ati con driver cleaner, riavvio, installo gli omega, ma a questo punto al successivo riavvio mi appare nuovamente la finestra "trovato nuovo hardware vga" e mi chiede l'installazione dei driver. come se non avesse installato nulla insomma.
La cosa più strana però è che gli Omega appaiono installati nella lista programmi, ma non risulta installata alcuna scheda video.

Allora provo a cliccare "reinstall omega drivers" e inizia a partire la schermata Ati (come ho letto in un altro topic qualcuno ha risolto così), ma poi dopo un pò appare il messaggio:

"Errore INF. Impossibile trovare driver video"

e subito dopo:

"Il setup non è riuscito a completare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il setup"...

mi sembra alquanto strano...è ovvio che non trovi driver video,se li sto installando!
Ma non è che devo lasciare installati i catalyst precedenti e poi installarci sopra gli Omega?? mi sembra assurdo, ma non mi spiego diversamente il motivo di quei messaggi...
qualche idea??

gdp2
12-11-2007, 18:32
Vedo che la discussione si popola... bene, buon segno.
Prima che arrivi spontaneamente in america ho provveduto a segnalare la cosa direttamente al survey di AMD.
Chissa', magari troviamo il fix nei Catalyst 7.11. ;) (ah, ovviamente ho provato anche i 7.7 senza successo)

Un saluto

filodrago
13-11-2007, 00:24
Ciao a tutti, mi sono assentato un paio di giorni e noto che il mio problema ha suscitato nn poche adesioni !! :mad:
Allora, ho provato i Catalyst 7.7, ma nn facendo "Update drivers" dalla "Gestione periferiche", ma addirittura forzando il nuovo drivers. Ho rivviato e finalmente ho notato netti miglioramenti: Fifa 08 (noto che l'ho gia detto, ndr) và bene nel gioco ma lento nei menù, mentre TDU parte, ci gioco, ma ogni tanto noto scatti soprattutto durante le velocità + alte e mi schianto di continuo o prendo sonore multe. Ho provato a passare a 7.8 ma il discorso è il solito, probabilmente sono i soliti del cd. :rolleyes:
Adesso ho installato i 7.9 e provo a riavviare il pc .... poi dopo proverò i 7.10 Omega .... :doh: ke passione !!

filodrago
13-11-2007, 12:20
:eek: Ecco fatto: la ver. 7.9 è quella che mi fa richiedere la scheda acceleratrice su Fifa 08 ... nn ci siamo :mbe:

Mazda RX8
13-11-2007, 14:30
:eek: Ecco fatto: la ver. 7.9 è quella che mi fa richiedere la scheda acceleratrice su Fifa 08 ... nn ci siamo :mbe:

prova la 7.10

filodrago
13-11-2007, 16:27
La 7.10 l'avevo già provata ... ho scaricato gli Omega Drivers 7.10, :ave: proverò questa soluzione, altrimenti il miglior compromesso rimangono i 7.7 !! :sperem:

brozek
13-11-2007, 18:02
io comunque comincio ad avere problemi anche con i 7.7...alcuni caratteri nei giochi sono tutti sballati...bah...
gli omega non riesco ancora ad installarli...
non resta che aspettare i 7.11...

filodrago
13-11-2007, 19:35
Provato anche la 7.10 Omega: Fifa 08 mi si è addirittura bloccato durante un'azione di gioco, e i menù sono sempre lenti :cry:
Ho provato TDU ma ancora gli scatti durante le velocità + alte :muro:
A questo punto penso di arrendermi, tornare alle 7.7 che mi avevano dato migliori risultati :nono:
... in attesa di ulteriori consigli o di qualche fix dalla Ati ... :doh:

Mazda RX8
13-11-2007, 20:17
Provato anche la 7.10 Omega: Fifa 08 mi si è addirittura bloccato durante un'azione di gioco, e i menù sono sempre lenti :cry:
Ho provato TDU ma ancora gli scatti durante le velocità + alte :muro:
A questo punto penso di arrendermi, tornare alle 7.7 che mi avevano dato migliori risultati :nono:
... in attesa di ulteriori consigli o di qualche fix dalla Ati ... :doh:

al momento metti i 7.7, aspetta i 7.11...:(

Vurko
14-11-2007, 07:42
Cari amici,

Nuova Sapphire Radeon HD2600pro, MB asus A7V8X-X, Athlon XP 2800+, 1.5Gb Ram e WinXP pro.
DXDIAG rende un problema su accellarazione 3D passando sia directx7, 8, 9 dopo di che'.....gran pernacchione.....
Ho provato dapprima i drivers del CD fornito con la SK e poi quelli (gli ultimi) scaricati dal sito Sapphire.

E' da notarsi che con la mia vecchia Radeon9200 tutto funzionava benissimo, pur con le limitazioni dovute alla vetusta' del HW.

Che fare ?

Saluti
GV

Ed ho lo stesso prolema anche io , xp pro sp2, addirittura mi lascia con lo schermo settato e inmodificabile a 640 x 480 con 4 colori , che dire una nota di serieta' aziendale sconfortante :mad:

Mazda RX8
14-11-2007, 11:53
Ed ho lo stesso prolema anche io , xp pro sp2, addirittura mi lascia con lo schermo settato e inmodificabile a 640 x 480 con 4 colori , che dire una nota di serieta' aziendale sconfortante :mad:

provato a reinstallare i driver?

Vurko
14-11-2007, 12:54
provato a reinstallare i driver?

si , ho provato anche con la coercizione e minaccie di morte ma la scheda non mi sente -.-

stasera provo i 7.1 se almeno mi fa visualizzare quelche risoluzione differente

Mazda RX8
14-11-2007, 13:04
si , ho provato anche con la coercizione e minaccie di morte ma la scheda non mi sente -.-

hai fatto la pulizia cn driver cleaner pro?

filodrago
14-11-2007, 13:26

Secondo me da "Gestione Periferiche" puoi provare a fare l'installazione manuale dei drivers dandogli la cartella dove ti ha scompattato il pacchetto eseguibile (di solito C:\Ati\Support\???nome_versione??? ) ... io almeno ho dovuto fare così !! :read:

gvallini
14-11-2007, 17:34
Ciao a tutti.

Ho _parzialmente_ risolto il problema grazie all'aiuto di BROZEK e del supporto ATI.
Parzialmente perche' ho installato un set di drivers e l'accelerazione 3D funziona ma le performances non sono quelle sperate.

Vi posto un thread con il supporto ATI; buona lettura.

------ Thread con ATI ------------ Thread con ATI ------

Summary: Installation impossible
Dear Support,
I just bought a new Sapphire Radeon HD2600pro 512 DDR2.
Trying to install the 7-10_xp32_dd_53250 drivers on my WinXp pro, ASUS A7V8X-X, AMD Athlon Xp 2800+ I get the error reported in the JPEG I'm attaching to this message.
Installing the drivers provided with the card, 3D accelleration is not possible and DXDIAG fails the 3d tests.

----- il giorno dopo mi rispondono di provare con i drivers del produttore (sapphire), alche' io rispondo nuovamente....... -----

Thank you for your quick response.
I tried to install the drivers downloaded off your website for one main reason:
- using the drivers supplied by sapphire, the DXDIAG fails on 3D tests and all games I try to play are degraded in graphics.

Any chance for help from your side ?

-----
Greetings!

Thank you for contacting AMD Customer Care for ATI products.

Please ensure you have updated the motherboard chipset driver.

Try the Catalyst 7.7 from the link below:

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/previous/radeon/radeonxip-cat77-xp.html

Thank you for choosing AMD

AMD Customer Care for ATI Products
http://ati.amd.com/

------

Once again, thank you for your help but I'm afraid that what you suggested only partially helped.

I first unloaded my ATI drivers, updated my motherboard chipset (VIA KT400) and then tried to install the catalyst 7.7 as you suggested.
At this point I still had the same error (Impossible to install - no compatible hardware found).
I then asked around the net and found the following:

----- cut here ------ cut here ------ cut here ------

Sometimes the drivers don't get updated for every card for every driver release, so you need to edit a couple files to add your card. Run the installer, and continue until you extract the driver into a folder under C:\ATI\SUPPORT\. At the next opportunity, cancel the installation and navigate to the C:\ATI\SUPPORT\ folder in Windows Explorer. Edit the files as follows, and you can then run C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\setup.exe.

Windows Vista

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Packages\Drivers\Display\LH_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

Windows XP/MCE

Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":

----- cut here ------ cut here ------ cut here ------

Doing what was suggested in the above worked and I managed to install the 7.7 drivers.
I then checked with DXDIAG and the 3D test with DirectX finally worked even though the directx7 test managed to show a cube with a broken logo inside it.
Games now work much better (still not as good as I expected, mind !).

I then tried, as I felt confident, the 7.10 catalyst.
I managed to install it, using the above procedure, but with that the 3D won't work.
The DXDIAG directx 3d test fails for all 7, 8 and 9 versions.

May I suggest that your developers include the mentioned modifications to the next (7.11) drivers ?
Thank you

----- Oggi invece mi ricevo questa.... :-(((( ----

Solved:
(11/14/2007 12:09 PM EDT) Please use the AGP driver for the HD 2600 pro at http://www.sapphiretech.com/us/support/drivers.php.

------ ......che mi rimanda i drivers 377 di sapphire i quali, come ho gia' detto, non funzionano !!! :-(((((((((( ------

To be continued.......

GV

gvallini
14-11-2007, 22:05
Beh.....almeno sembra che noi no si debba aspettare troppo per la nuova versione dei catalyst.
Questo e' cio' che ho appena ricevuto in risposta dai nostri amici del supporto ATI:
-----------------
We have responded to your issue.
Solution:

The next catalyst driver version should come out soon. Please provide feedback to the Catalyst Team if the current driver has issues.

>>>>>>

Catalyst Crew
----------------

Che dire......attendiamo fiduciosi ! ;-)

GV

brozek
15-11-2007, 00:10
speriamo si sbrighino!:rolleyes:

filodrago
15-11-2007, 11:04
Cari amici,

Che fare ?

Saluti
GV

Scusami gvallini, ma i "377" sarebbero i 7.10 ? o una versione alternativa precedente ? Perchè i 7.10 dovrebbero risultare la versione 8.421, mentre scompattando il file 377.zip ed editando il file "CX_53413.inf" leggo come versione la 8.420 .....
Quasi quasi me li provo, almeno ho fatto l'en plein :coffee:

Ah, a proposito, ieri sera con gli Omega 7.10 il gioco TDU era pressochè ingiocabile :hic:

rtano
18-11-2007, 16:08
Anche io h oappena comprato una Sapphire radeon 2600 hd pro 512 Mb AGP, e ho i vostri STESSI problemi.

Provando con tutti i driver \ catalyst dalla versione 7.7 alla 7.10 non mi è MAI cambiato nulla.

Qualcuno però ha provato con i driver presenti in questa pagina ?

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-per-schede-radeon-e-crysis_23285.html

f_m
19-11-2007, 21:04
Novità?

Ma quando li fanno uscire sti driver :mad:

gvallini
20-11-2007, 21:28
Ad oggi ancora nessuna novita' di nuovi drivers. L'attesa si fa spasmodica :muro:

GV

brozek
20-11-2007, 22:54
Qualcuno però ha provato con i driver presenti in questa pagina ?

http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-per-schede-radeon-e-crysis_23285.html

non l'avevo visto...è già qualcosa...
grazie, proviamo!

edit... non me li fa neanche installare...andiamo bene...

f_m
21-11-2007, 21:03
Vediamo un po che succede con 7.11 vi aggiornerò

brozek
22-11-2007, 13:21
non mi fa installare nemmeno i 7.11
nonostante faccia le solite procedure (pulizia driver con Driver cleaner)
quando faccia partire l'installazione mi appaiono queste finestre:

notify
data.size()!=3

e successivamente:

Impossibile eseguire l'installazione: (0x80040707)
Description: Dll function call crashed: ISLAYER.ISLIsATICard
Setup will now terminate.

ho provato anche a modificare i soliti files cx.****.inf, install.ini e cx.****.ini
ma non ho risolto nulla.

Qualcun'altro ha il mio stesso problema?

Moribax
22-11-2007, 15:34
7.11, na ciofeca anche... ho provato persino con formattazione e aggiornamento completo di tutto, il messaggio è sempre quello: "Setup did not find any driver compatible with the current hardware or operative system. Setup will now terminate"

Ora, giro con un AMD athlon 2100+, e una asus A7V600-X, nn il max, ma nn avevo problemi con la mia vecchia 9800pro... con l'aiuto del tecnico le cose nn sono cambiate, abbiamo provato qualsiasi driver con il medesimo risultato, addirittura forzando i driver nn si avvia nemmeno windows... l'ATI mi ha deluso

f_m
22-11-2007, 15:49
non mi fa installare nemmeno i 7.11
nonostante faccia le solite procedure (pulizia driver con Driver cleaner)
quando faccia partire l'installazione mi appaiono queste finestre:

notify
data.size()!=3

e successivamente:

Impossibile eseguire l'installazione: (0x80040707)
Description: Dll function call crashed: ISLAYER.ISLIsATICard
Setup will now terminate.

ho provato anche a modificare i soliti files cx.****.inf, install.ini e cx.****.ini
ma non ho risolto nulla.

Qualcun'altro ha il mio stesso problema?

identico problema
54854

:cry:

la butto?

oggi provo a formattare il tutto

brozek
22-11-2007, 16:11
identico problema
54854

:cry:

la butto?

oggi provo a formattare il tutto

ma siamo sicuri che vadano bene anche per le Agp?? mi sta venendo il dubbio...

7.11, na ciofeca anche... ho provato persino con formattazione e aggiornamento completo di tutto, il messaggio è sempre quello: "Setup did not find any driver compatible with the current hardware or operative system. Setup will now terminate"

per risolvere questo problema devi correggere alcuni files...guarda il post di gvallini ;)

filodrago
23-11-2007, 12:35
Come si dice a Firenze: "Bel troiaio" !!!

Questi Catalyst 7.11 ... un buco nell'acqua !! :mad:

Li ho installati dal solito "Gestione Periferiche" e forzati come nuovo hardware: adesso i driver sono la versione 8.432

Peccato che ho ritrovato i problemi di "scheda acceleratrice mancante" nel lancio di Fifa 08 , mentre TDU non parte !!!

:mbe: Con chi dobbiamo incazzarci a questo punto ??

rtano
23-11-2007, 13:09
Io oramai ho riportato la scheda dal negoziante.....me la farò sostituire con un altra, probabilmente una Ati X1650pro 512 Mb AGP.

....Sperando di non avere problemi anche con quella.

Vedremo........

Mazda RX8
23-11-2007, 14:06
:mbe: Con chi dobbiamo incazzarci a questo punto ??

ATi...:rolleyes:

filodrago
23-11-2007, 16:34
Così, x togliermi una curiosità, domani installo un hdd aux e una nuova installazione di XP e provo a giochicchiare un pò, ho notato ultimamente dei rallentamenti generali sul pc .... :mbe:

Le hotFix per Crysis faranno bene anche ad altri giochi ? :confused:

filodrago
23-11-2007, 16:36
Io oramai ho riportato la scheda dal negoziante.....me la farò sostituire con un altra, probabilmente una Ati X1650pro 512 Mb AGP.

....Sperando di non avere problemi anche con quella.

Vedremo........

Ma se 6 così preso dalla disperazione e hai già provato la scheda su un pc pulito, magari potresti cambiare direttamente marca passando ad un' Nvidia ...
... io me la tengo come ultima chance !!! :incazzed:

Mazda RX8
23-11-2007, 21:06
Le hotFix per Crysis faranno bene anche ad altri giochi ? :confused:

ho letto ke danno dei problemini, a quanto ho capito...:fagiano:

filodrago
24-11-2007, 18:34
Allora ho fatto delle nuove prove: ho montato un hdd aux e ci ho inst xp sp2, drivers chipset, e 7.11..... risultato: nn funziona il test direct3D
Ho inst i 7.7 e tutto ok :mbe:

Ho staccato la scheda per inst su un altro pc in mio possesso ma per sfortuna nn mi partiva il pc e quindi rimando la prova ai prox giorni.

A questo punto ho reinst la scheda sul mio pc, DIMENTICANDO PERO' DI RICONNETTERE LA SECONDA ALIMENTAZIONE !!! :muro:

Stranamente i giochi (Fifa 08 e TDU) funzionano in maniera identica a quando ho il connettore attaccato: avrò qualche problema con l'alimentazione ?
C'è un utility o test per vedere quando la seconda alimentazione è attiva ?
A cosa serve di preciso questa alimentazione in + ? :confused:

Mazda RX8
24-11-2007, 20:14
Allora ho fatto delle nuove prove: ho montato un hdd aux e ci ho inst xp sp2, drivers chipset, e 7.11..... risultato: nn funziona il test direct3D
Ho inst i 7.7 e tutto ok :mbe:

Ho staccato la scheda per inst su un altro pc in mio possesso ma per sfortuna nn mi partiva il pc e quindi rimando la prova ai prox giorni.

A questo punto ho reinst la scheda sul mio pc, DIMENTICANDO PERO' DI RICONNETTERE LA SECONDA ALIMENTAZIONE !!! :muro:

Stranamente i giochi (Fifa 08 e TDU) funzionano in maniera identica a quando ho il connettore attaccato: avrò qualche problema con l'alimentazione ?
C'è un utility o test per vedere quando la seconda alimentazione è attiva ?
A cosa serve di preciso questa alimentazione in + ? :confused:

ti ho già chiesto ke ali hai?

filodrago
24-11-2007, 20:35
Ho un Q-Tec 550w .... e cmq sono in attesa di un Corsair Hx620 ..... avevo già aperto una discussione sugli alimentatori: da quando ho installato la scheda video il mio 2° hdd ide Maxtor 40GB 7200rpm mi faceva il rumorino dell'alimanetazione e si staccava ... STA A VEDERE CHE COL NUOVO ALIM RISOLVO TUTTO ?!?!?! :mbe:

Mazda RX8
24-11-2007, 20:38
Ho un Q-Tec 550w .... e cmq sono in attesa di un Corsair Hx620 ..... avevo già aperto una discussione sugli alimentatori: da quando ho installato la scheda video il mio 2° hdd ide Maxtor 40GB 7200rpm mi faceva il rumorino dell'alimanetazione e si staccava ... STA A VEDERE CHE COL NUOVO ALIM RISOLVO TUTTO ?!?!?! :mbe:

forse si...:p

Moribax
25-11-2007, 14:53
io ho un piccolo problemino pure coi 7.7... cioé, + che un problema è na rottura di scatole: ogni volta che riavvio il pc mi compare lo schermo blu dell'errore di sistema, e devo disinstallare i driver in provvisoria e reinstallarli... qualcuno sa come risolvere?

Mazda RX8
25-11-2007, 20:45
io ho un piccolo problemino pure coi 7.7... cioé, + che un problema è na rottura di scatole: ogni volta che riavvio il pc mi compare lo schermo blu dell'errore di sistema, e devo disinstallare i driver in provvisoria e reinstallarli... qualcuno sa come risolvere?

prova cn i 7.7 mod...

Moribax
25-11-2007, 20:47
è con quelli che ho il problema...

Mazda RX8
25-11-2007, 20:55
è con quelli che ho il problema...

e cn quelli ufficiali?

Moribax
25-11-2007, 20:56
manco si installano quelli

Mazda RX8
25-11-2007, 21:02
manco si installano quelli

prova i 7.8

Moribax
26-11-2007, 00:03
con i 7.8 è pieno di bug grafici... ho provato anche tutti i + recenti dal 7.1 al 7.11, gli unici che vanno sono i 7.7, che però mi fanno quel problema all'avvio... ma quando si accorgerà la ati che fa anche schede AGP? :cry:

Mazda RX8
26-11-2007, 14:12
con i 7.8 è pieno di bug grafici... ho provato anche tutti i + recenti dal 7.1 al 7.11, gli unici che vanno sono i 7.7, che però mi fanno quel problema all'avvio... ma quando si accorgerà la ati che fa anche schede AGP? :cry:

guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418

filodrago
28-11-2007, 16:08

Ma guarda guarda, ho fatto qualche aggiornamento (chipset) e ora il problema della schermata blu al primo riavvio mi appare anche a me :cry:
Che però la risolvo entrando in provvisoria e riavviando in normale :confused:
Che il "ripristino di sistema" ci entri qualcosa ?
Addirittura ieri mentre mia sorella ci lavorava (messenger !!) tutta le videata si è corrotta, come per un problema di surriscaldamento (o memoria), peccato che nn ho potuto testare di persona perchè ero curioso ... ma surriscaldarsi com msn quando io ci gioco a TDU ... mi sembra strano :muro:

Gibolla77
29-11-2007, 07:40
Mi aggiungo anche io a questa discussione, Ati 2600pro 512Mb (agp) acquistata ieri in sostituzione di una x1950pro mandata in assistenza e che non mi è stata restituita,perchè introvabile.

Prima sorpresa il Cd di installazione dei driver è illeggibile

Seconda sorpresa i driver scaricati dal sito ati a partire dai 7.7 fino ai 7.11 non si installano dato che secondo loro "non c'è nessun componete ati nel sistema".

Io ho risolto scaricando dal sito sappiretech un pacchetto che credo sia quello che in teoria doveva essere sul CD circa 223 Mb di roba(ati catalyst7.10).Si sono installati anche se mi è uscito un avviso che non avevano superato i test di Microsoft.....vabbè.

Posso solo fare i miei complimenti alla ATI.

Adesso una domanda,in futuro i nuovi driver diciamo dai 7.12 in poi riconosceranno la mia scheda?

Mazda RX8
29-11-2007, 14:04
Adesso una domanda,in futuro i nuovi driver diciamo dai 7.12 in poi riconosceranno la mia scheda?

:boh: dovrebbe essere già supportata...:confused:

gvallini
29-11-2007, 21:54
Ancora una volta la rete supera in "performances" l'assistenza ufficiale. :Prrr:

Vi posto la soluzione al problema datami dall'assistenza ATI al riguardo:

----------------
Replace ati3duag.dll file from current Catalyst releases 7.8 or higher and use the one from 7.7.
----------------

Il suggerimento di cui sopra funziona ma non e' nient'altro che quanto gia' riportato da Mazda RX8 in un precedente post.

Beh, meglio tardi che mai. ;)
Saluti
GV

Mazda RX8
30-11-2007, 14:06
Ancora una volta la rete supera in "performances" l'assistenza ufficiale. :Prrr:

Vi posto la soluzione al problema datami dall'assistenza ATI al riguardo:

----------------
Replace ati3duag.dll file from current Catalyst releases 7.8 or higher and use the one from 7.7.
----------------

Il suggerimento di cui sopra funziona ma non e' nient'altro che quanto gia' riportato da Mazda RX8 in un precedente post.

Beh, meglio tardi che mai. ;)
Saluti
GV

:ciapet: :ciapet:

filodrago
30-11-2007, 19:04
Raga, mi è arrivato il nuovo Corsair hx620 :D , ma la scheda video fà il solito lavoro (cioè scatticchia su TDU) sia con che senza alim aggiuntiva ... :cry:
Domani provo una Radeon 9800Pro almeno capisco se sono i drivers o la scheda vera e propria :muro:

Poi potrei arrendermi .... :(

brozek
30-11-2007, 19:16
Ancora una volta la rete supera in "performances"

infatti questo compromesso si può usare per i 7.10, e così avevo fatto...il problema è che nei 7.11 non ti permette nemmeno di iniziare l'installazione...

filodrago
01-12-2007, 14:39
ALLORA CI SONO NOVITA' !!! :)

Ho installato il Corsair HX620 .... ma i difetti video rimangono !
Ho montato la HD2600 sul mio pc "muletto", a parte che è un P4 1.5Ghz e ha 768MB di ram, e chiaramente TDU girava male a scatti.

Prova del 9: la Radeon 9500 PRO del muletto l'ho montata sul pc ufficiale (quello della firma) ... et voilà, i primi risultati positivi

1) Innanzitutto sul menù di scelta sistema operativo non apparivano + le scritte evidenziate di bianco
2) Se non attacco l'alimentazione secondaria il Post si verma e appare un avviso
3) Ho lanciato Fifa 08 e ci gioco alla grande, anche con i menù a velocità normale :D
4) Su TDU, a parte la qualità peggiore, gli scatti si sono volatilizzati :D

Premetto che ho lasciato gli ATI Drivers 7.7, senza CCC, e senza aver smaneggiato con la configurazione dei suddetti giochi !!

Il che significa che i 7.7 vanno bene sull'agp della 9500Pro, ma cosa fondamentale è che i problemi sono sulla HD2600 ! :cool:

A questo punto: mi faccio sostituire la Sapphire in garanzia, o la cambio con un altro modello ?? Tipo x1650Pro, x1950GT ... GeForce 7600GS ?!?!

:help:

Mazda RX8
02-12-2007, 08:54
ALLORA CI SONO NOVITA' !!! :)

Ho installato il Corsair HX620 .... ma i difetti video rimangono !
Ho montato la HD2600 sul mio pc "muletto", a parte che è un P4 1.5Ghz e ha 768MB di ram, e chiaramente TDU girava male a scatti.

Prova del 9: la Radeon 9500 PRO del muletto l'ho montata sul pc ufficiale (quello della firma) ... et voilà, i primi risultati positivi

1) Innanzitutto sul menù di scelta sistema operativo non apparivano + le scritte evidenziate di bianco
2) Se non attacco l'alimentazione secondaria il Post si verma e appare un avviso
3) Ho lanciato Fifa 08 e ci gioco alla grande, anche con i menù a velocità normale :D
4) Su TDU, a parte la qualità peggiore, gli scatti si sono volatilizzati :D

Premetto che ho lasciato gli ATI Drivers 7.7, senza CCC, e senza aver smaneggiato con la configurazione dei suddetti giochi !!

Il che significa che i 7.7 vanno bene sull'agp della 9500Pro, ma cosa fondamentale è che i problemi sono sulla HD2600 ! :cool:

A questo punto: mi faccio sostituire la Sapphire in garanzia, o la cambio con un altro modello ?? Tipo x1650Pro, x1950GT ... GeForce 7600GS ?!?!

:help:

cambiala cn una 8600GT ;)

filodrago
03-12-2007, 07:54
Ma la 8600 GT esiste AGP ?
E cmq nn volevo spendere + di 100€, di quelle che ti ho proposto sulla lista che mi dici ?

Mazda RX8
03-12-2007, 13:35
Ma la 8600 GT esiste AGP ?
E cmq nn volevo spendere + di 100€, di quelle che ti ho proposto sulla lista che mi dici ?

agp nn esiste...:(

Basola
03-12-2007, 17:37
che bello, finalmente posso rispondere!

allora salve a tutti prima di tutto.
anche io ho una hd 2600 pro agp!

facendo 7milioni di provo ho scoperto che............
i soli driver che funzionano sono quelli della confezione (catalyst 7.7)
quelli da scaricare (4.4 7.8 7.9 7.10 7.11) non funzionano a meno che non si copino le stringhe aggiuntive!

i giochi a cui gioco sono il2 sturmovik e PES8.

con i 7.11 pes non va.
funziona con i 7.8 ma ho un problema di desincronizzazione verticale (accettabile) su sturmovik.

gli omega non si installano bene perchè, essendo una modifica dei driver ufficiali, soffrono dello stesso problema (mancanza delle stringhe sopracitate).

quindi la scheda funziona, sono i driver che sono fatti a pipi di cane!.
quindi credo che aspettare l'uscita di un driver decente sia la soluzione migliore e + economica, a meno che qualcuno non trovi qualcosa!!

ciao a tutti

brozek
03-12-2007, 20:50
che bello, finalmente posso rispondere!

allora salve a tutti prima di tutto.
anche io ho una hd 2600 pro agp!

facendo 7milioni di provo ho scoperto che............
i soli driver che funzionano sono quelli della confezione (catalyst 7.7)
quelli da scaricare (4.4 7.8 7.9 7.10 7.11) non funzionano a meno che non si copino le stringhe aggiuntive!

i giochi a cui gioco sono il2 sturmovik e PES8.

ecco, anch'io ho la 2600pro agp e faccio le prove su pes2008 :D
alla fine ho installato i 7.10 con le stringhe modificate e sostituito il file ati3duag.dll con quello dei 7.7 ma su pes rimane il solito problema dei caratteri strani....
se hai altre novità e soluzioni in proposito sono gradite...:)

peppe1979
03-12-2007, 23:51
ho la seguente configurazione:

alimentatore trust 420 w
p4 2800 ht
mb asrock p4v88
ram 2gb s3+ configurati a 333 mhz
ati radeon agp 2600 pro 256 mb di ram ddr2
hd segate 320 + maxtor 80
lettore dvd lg
mast. dvd samsung

In pratica prima di comprare l'Ati 2600 Pro agp avevo montato sulla Mb un'Ati 1550 con 256mb (mai nessun problema)

levo questa scheda monto la 2600 ed iniziano i miei problemi, per fortuna risolti quasi del tutto.

giochi a scatti, rallentamenti, driver che non vogliono installarsi e al boot di win xp pro fastidioso problema di visualizzazione ....

dopo vari tentativi di installare i driver, naturalmente andati male.....decido di sovrascrivere il sistema operativo......nulla da fare.....peggio di andar di notte!!:muro: :muro:

Mi sono deciso a formattare (NTFS completa non rapida)......
1)Ho installato i driver della scheda madre
2)Driver a corredo della scheda video catalist 7.8 sapphire
3)directx 9.0c

I Giochi vanno spendidamente......
Pes 2008 ver 1.10 gira a 1600*1200 a con qualità immagine alta e con il vsync attivato!!!(N.B) non ho ancora applicato nessuna path al setting
Ho provato anche tomb raider anniversary al max della risoluzione....gioco tranquillamente!!!!!
Ho soltanto dei lievi problemi con la frequenza di refresh che ho dovuto impostare con power strip, xkè riavviando il computer me la riportava a 60 HZ
N.b in pratica come vero problema se così puo essere chiamato è rimasto il boot di xp (dove si sceglie il ripristino x intendersi)........che secondo me dipende da win xp e non dalla scheda video.....:D :D

filodrago
04-12-2007, 07:44
ho la seguente configurazione:

alimentatore trust 420 w
p4 2800 ht
mb asrock p4v88
ram 2gb s3+ configurati a 333 mhz
ati radeon agp 2600 pro 256 mb di ram ddr2
hd segate 320 + maxtor 80
lettore dvd lg
mast. dvd samsung

In pratica prima di comprare l'Ati 2600 Pro agp avevo montato sulla Mb un'Ati 1550 con 256mb (mai nessun problema)

levo questa scheda monto la 2600 ed iniziano i miei problemi, per fortuna risolti quasi del tutto.

giochi a scatti, rallentamenti, driver che non vogliono installarsi e al boot di win xp pro fastidioso problema di visualizzazione ....

dopo vari tentativi di installare i driver, naturalmente andati male.....decido di sovrascrivere il sistema operativo......nulla da fare.....peggio di andar di notte!!:muro: :muro:

Mi sono deciso a formattare (NTFS completa non rapida)......
1)Ho installato i driver della scheda madre
2)Driver a corredo della scheda video catalist 7.8 sapphire
3)directx 9.0c

I Giochi vanno spendidamente......
Pes 2008 ver 1.10 gira a 1600*1200 a con qualità immagine alta e con il vsync attivato!!!(N.B) non ho ancora applicato nessuna path al setting
Ho provato anche tomb raider anniversary al max della risoluzione....gioco tranquillamente!!!!!
Ho soltanto dei lievi problemi con la frequenza di refresh che ho dovuto impostare con power strip, xkè riavviando il computer me la riportava a 60 HZ
N.b in pratica come vero problema se così puo essere chiamato è rimasto il boot di xp (dove si sceglie il ripristino x intendersi)........che secondo me dipende da win xp e non dalla scheda video.....:D :D

Ciao, io non ho formattato ma ho sostituito l'hdd e ho fatto un'installazione nuova di xp sp2, con drivers scheda madre e ho riprovato i catalyst dalla 7.7 alla 7.11 ma i problemi continuavano. :(
Quello che è strano, sul menù del Dual Boot, tutte le scritte erano evidenziate
(praticamente su sfondo bianco), è qui che mi è venuto il dubbio dei problemi sulla scheda, (i drivers non vengono caricati in quel punto) che poi ho risolto montando una provvisoria 9500 Pro.
Ora ho rimandato la scheda x la sostituzione in garanzia, ma se anche con la nuova si ripresenteranno i difetti, :doh: cambierò scheda !!

peppe1979
05-12-2007, 22:19
Quando ti rientra la scheda, sempre che ti rientri.....i
n alcuni siti,persone lamentavano, di dover aspettare mesi per riaverla, anzi ad alcuni l'hanno proprio persa......
prova a formattare l'hd, installare i driver della scheda madre e subito dopo quelli a corredo con il cd sapphire......io ho risolto in questo modo......
N.B. quelle schermate bianche che tu vedi al dual boot secondo me dipendono da win xp......perchè sul vista di un mio amico non escono.......:D :D :D

peppe1979
05-12-2007, 22:24
Volevo ricordare agli utenti della 2600 pro di scaricare i driver della scheda video direttamente dal sito della sapphire..........e non dal sito ati.........molte persone hanno risolto in questo modo.........naturalmente prima formattate l'hd

brozek
06-12-2007, 15:34
Volevo ricordare agli utenti della 2600 pro di scaricare i driver della scheda video direttamente dal sito della sapphire..........e non dal sito ati.........molte persone hanno risolto in questo modo.........naturalmente prima formattate l'hd

i 7.11 non me li fa installare neanche se uso quelli del sito sapphire...

jortar
06-12-2007, 20:47
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum dopo la disperazione provata dal mancato funzionamento di una SAPPHIRE HD 2600 XT 256 DDR3. Anche io come molti ho grossi problemi dopo l'installazione del driver del CD. Fifa 2008 non si avvia, dà il solito errore segnalato di "assenza di scheda acceleratrice". Gli altri giochi (tipo Sega Tennis 3) non partono oppure (tipo Spiderman amici o nemici) crashano lasciando solo la possibilità del reset.
Non l'ho pagata tantissimo ma mi scoccia aver dovuto rimontare la mia vecchia (e fida) PROPHET 9800 PRO.
Ho provato i Catalyst 7.7 ma niente da fare, soliti problemi.
Pensavo: avendo prima una ATI non è che nel sistema mi ci è rimasto qualcosa che non doveva? Ho disinstallato i vecchi driver ed i vecchi Catalist (7.4) da pannello di controllo. Ho fatto male? Come faccio a fare davvero piazza pulita della "roba" ATI sul sistema?
Prima di formattare volevo esplorare infatti un po' di possibilità.
Spero possiate darmi qualche dritta, nel frattempo invio la mia configurazione:
MOTHERBOARD: Abit NF7-S con chipset NForce2
PROCESSORE: Athlon XP 2400+ 2Ghz
RAM: 1 Gb
SCHEDA VIDEO: (ma no?!) SAPPHIRE HD 2600 XT 256 DDR3
DISCHI FISSI: due Maxtor
SCHEDA AUDIO: Creative SB Live! 5.0

jortar
06-12-2007, 20:48

Scusa, sul sito no trovo nulla... il link qual'è?

Grazie,

JT

peppe1979
06-12-2007, 23:52
http://www.sapphiretech.com qui trovate i driver specifici....a me i 7.8 vanno benone:sofico:

peppe1979
06-12-2007, 23:54
http://www.sapphiretech.com qui trovate i driver specifici....a me i 7.8 vanno benone:sofico:

oOJoseOo
08-12-2007, 09:43
:D Hola allur anke io ho la sudetta skeda video é ho avuto qualche problema ma.... pare che ho risolto ,provate a scaricare questi driver e fatemi sapere http://www.visiontek.com/teksupport/drivers/8.43_XP_driver.html sono x la versione agp only:ciapet: :ciapet:

forley
08-12-2007, 12:09
Ragà io ho installato la scheda video hd 2600 pro.....ho installato il catalyst....però nn riesco a vedere i film e i dvx e poi con pes 2008 le immagini sono kiare il gioko è scorrevole.....xò le scritture delle opzioni del gioko sono mischiate e nn si vedono bene.....boh!!!

voi a ke punto siete!!!

i driver scaricati dal sito sapphire..... il file di 223mb x intenderci so buoni!!!
oppure l'ennesima fregatura Ati!!!!

aiutatemi!!!!

peppe1979
08-12-2007, 12:19
La lentezza dei giochi non è imputabile alla sola scheda video, in quanto anche la ram fa la sua parte......
In pratica senza Ram veloce non si va da nessuna parte, è inutile comprare una sche da video con 512 di ram potentissima (esem. 8600 nvidia ecc)
se la ram non è altrettanto veloce......
Vi spiego meglio con un esempio......2 bacchette da 512 di ram a 400 mhz poste su due slot diversi e configurati in dual channel vanno meglio di 4 configurata in monocanale.........In Pratica si viaggia meglio con 1 gb di ram che con due
Ho testato io stesso la diversità delle cose nei giochi e con il programma free
SiSoftware Sandra Lite XIIc
:read: 1Gb di ram ddr 400 pc 3200 configurata in dual channel con due bacchette di ram da 512 trasferiscono 3200 mb/s
:read: 2Gb di ram ddr 400 pc 3200 configurata in monocanale con 4 bacchette di ram da 512 ne trasferiscono 1300mb/s circa
Con la seconda configurazione è evidente che avrete + gb di ram ma il vostro computer sarà + lento....
Il mio consiglio è se volete avere 2 gb di ram è di prenderne 2 da un gb e configurare il sistema in dual channel.....
I giochi vi assicuro che non andranno a scatti....

N.B. Ho giocato a Pes 2008 con 1gb di ram configurato in dual channel (due da 512 per intenderci)......il gioco viaggia fluidamente a 1600x1200 con il vsync attivato e al max dei dettagli......:D :D :D
La stessa prova è stata eseguita con 2gb di ram configurata in monocanale 4 bacchette da 512..........il gioco scattava anche a 1024x768:doh: :doh:

forley
08-12-2007, 12:22
scusa ma non sto parlando di lentezza...ho detto che il gioko è fuido e le immaggini so ad altas qualità....solo che le scritte dei menu del gioko sono visualzzate male....da che dipende!!!!

io ho una scheda madre asus p4s800 1.50 mb di ram configurata come dici te!!!

Basola
08-12-2007, 12:36
eccomi. allora installando i driver scaricati dal driver di cui sopra, pes non mi parte neppure!
magari sbaglio qualcosa nel settaggio??

con i catalyst 7.8 partiva, ma non so per quale motivo si piantava sempre alla fine del primo tempo della partita di ritorno del primo turno di coppa (campionato master).

brozek
08-12-2007, 19:03
scusa ma non sto parlando di lentezza...ho detto che il gioko è fuido e le immaggini so ad altas qualità....solo che le scritte dei menu del gioko sono visualzzate male....da che dipende!!!!

quoto, ho lo stesso problema con PES, non c'entra niente la lentezza, è proprio una questione di driver...
ho provato anche a sostituire varie volte il file ati3duag.dll che sembrerebbe la causa di queste imprecisioni grafiche, ma non riesco minimamente a risolvere...

oOJoseOo
08-12-2007, 19:16
hai provato questi driver ??http://www.visiontek.com/teksupport/drivers/8.43_XP_driver.html io ho risolto:D

Basola
08-12-2007, 19:32
si si, proprio quelli ho messo! pes non mi parte (lancia e mi segnala errore!)

peppe1979
09-12-2007, 09:00
I driver che funzionano bene al momento sono i catalist 7.8, in pratica quelli che ho sul mio pc...........e forniti a corredo con la scheda sapphire!!!!!
La grafica di pes 2008 non mostra nessun artefatto e va bene anche a qualità 1600x1200, logicamente al gioco dovete aggiungere le path 1.10 e la 1.20 della Konami......poi ci sono i kit server che a detta di qualcuno implementano la fluidità di gioco........
:p Per quanto riguarda il blocco di pes 2008 al ritorno di coppa hanno inserito una path, se fate una ricerca con google sul forum di pes 2008 la trovate....e avete risolto il problema........
:read: Dimenticavo.....l'unico problema che hanno i catalist 7.8 è la frequenza di redresh del monitor che non viene mantenuta.......logicamente a questo inconveniente si può ovviare con powerstrip....forzando e bloccando la frequenza.......
:ciapet: N.B. il problema della frequenza di refresh non si nota con i monitor lcd che no0rmalmente funzionano a una frequenza di refresh pari a 60 hz senza nessuno sfarfallio!!!!!!!

forley
09-12-2007, 12:51
I driver che funzionano bene al momento sono i catalist 7.8, in pratica quelli che ho sul mio pc...........e forniti a corredo con la scheda sapphire!!!!!
La grafica di pes 2008 non mostra nessun artefatto e va bene anche a qualità 1600x1200, logicamente al gioco dovete aggiungere le path 1.10 e la 1.20 della Konami......poi ci sono i kit server che a detta di qualcuno implementano la fluidità di gioco........
:p Per quanto riguarda il blocco di pes 2008 al ritorno di coppa hanno inserito una path, se fate una ricerca con google sul forum di pes 2008 la trovate....e avete risolto il problema........
:read: Dimenticavo.....l'unico problema che hanno i catalist 7.8 è la frequenza di redresh del monitor che non viene mantenuta.......logicamente a questo inconveniente si può ovviare con powerstrip....forzando e bloccando la frequenza.......
:ciapet: N.B. il problema della frequenza di refresh non si nota con i monitor lcd che no0rmalmente funzionano a una frequenza di refresh pari a 60 hz senza nessuno sfarfallio!!!!!!!

fatto tutto il tuo procedimento!!!
risultato sempre lo stesso
sta radeon del cxxo sempre gli stesso pakki di driver...ma che hanno a posto del cervello il culo.....cioè nn le provano ste skede video prima di metterle in kommercio!!!??????

peppe1979
09-12-2007, 14:22
Ragazzi fate un controllo alla versione di bios della scheda video installata sul vostro sistema!!!
Vi posto la mia....................
Non è che il problema è proprio questo????

Produttore scheda grafica Built by ATI
Chipset grafico ATI Radeon HD 2600 Pro AGP
ID del periferica 9587
Venditore 1002
ID del sottosistema 0028
ID del sottosistema del venditore 1002
Tipo di bus AGP
Impostazioni correnti del bus AGP 8X
Versione BIOS 010.062.000.003
Numero di serie BIOS 11X-E5202SA-001
Data BIOS 2007/09/24
Dim. memoria 512 MB
Tipo di memoria DDR2
Clock principale in MHz 600 MHz
Clock di memoria in MHz 400 MHz
Schermo primario Sì

Se avete formattato è i problemi si presentano ancora con i driver 7.8 l'unica cosa possibile può essere questa.......xkè da me funziona tutto!!!!!!
Nessu artefatto....nessuno scatto .....eccc
N.B. controllate anche il bios della scheda madre......normalmente esce sempre qualche aggiornamento.......soprattutto del produttore asus:D

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:28
Ciao ragazzi e poco piu' di una settimana che ho preso la vga in questione.
Il problema e che quelli della ati sono fumati! :D non hanno scritto che queste vga funzionano correttamente solo con le directx 10, siccome è una gpu di nuova generazione xp è incompatibile con le SHADER MODEL 4.0 creando i problemi che ho letto e che avevo pure io pes2008 scritte indecifrabili alcune texture sfalsate in vari giochi sembrerebbe un mischiarsi di shader model 3.0 con le 4.0 che i giochi attuali nessuno supporta le SHADER MODEL 4.0 ANCORA NO!
questa situazione a dire la verità non si verifica a tutti questo perchè ci sono alcune schede madri vecchiotte che non riconoscono la scheda correttamnete e quindi non riconoscono le shader model 4.0 e non danno problemi di visualizzazione. Quando usciranno i giochi supportati non partiranno a causa delle mainboard che non riconoscono le shader model 4
1)Per risolvere il problema :
-Installare vista 32 /64 bit
-Installare i catalist 7.10 win vista
-Installare i driver originali della gpu

forley
09-12-2007, 17:34
Il problema e che quelli della ati sono fumati! :D non hanno scritto che queste vga funzionano correttamente solo con le directx 10, siccome è una gpu di nuova generazione xp è incompatibile con le SHADER MODEL 4.0 creando i problemi che ho letto e che avevo pure io pes2008 scritte indecifrabili alcune texture sfalsate in vari giochi sembrerebbe un mischiarsi di shader model 3.0 con le 4.0 che i giochi attuali nessuno supporta le SHADER MODEL 4.0 ANCORA NO!
questa situazione a dire la verità non si verifica a tutti questo perchè ci sono alcune schede madri vecchiotte che non riconoscono la scheda correttamnete e quindi non riconoscono le shader model 4.0 e non danno problemi di visualizzazione. Quando uciranno i giochi supportati non partiranno a causa delle mainboard che non riconoscono le shader model 4

we io ho come scheda madre asus p4s800
può andare bene....e agp 8x
e ho appena installato gl iaggiornamenti!!!

risp!!!

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:40
si certo la tua mainboard è recente installa vista vai sicuro :)

forley
09-12-2007, 17:42
quindi secondo te cn la mia scheda madre nn ho bisogno di installare vista ...poi una cosa...ma DIRECTX 10 ESISTE PER XP....se si dove lo scarico ....grazie!!!

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:44
quindi secondo te cn la mia scheda madre nn ho bisogno di installare vista ...poi una cosa...ma DIRECTX 10 ESISTE PER XP....se si dove lo scarico ....grazie!!!

forse non mi sono spiegato bene
per andare sicuro devi installare vista le directx 10 non si possono installare su xp se no' vista che lo facevano a fare :)

forley
09-12-2007, 17:45
ok grazie......!!!!!

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:48
prego ;)
vai sicuro il problema sono le directx 9
anche io mi sono scervellato per capire quale era il problema la stavo buttando dalla finestra :D poi installando vista problema risolto e solo allora ho capito :)

forley
09-12-2007, 17:50
prego ;)
vai sicuro il problema sono le directx 9
anche io mi sono scervellato per capire quale era il problema la stavo buttando dalla finestra :D poi installando vista problema risolto e solo allora ho capito :)

Quindi a pes 2008 gioki bene giusto?

poi vista cm sistema operativo va bene!!!???

ti trovi bene??

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:54
si tutti i giochi vanno bene e pes và benissimo nessun artefatto! vista è un po' pesantuccio ma non è male ;)

forley
09-12-2007, 17:56
vabbè l oso che è pesantuccio.....xò se metto un pò di ram nn fa male giusto??

da 1.50 lo passo a 3 gb di ram

dovrei andare bene...nn credi!!??

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:57
vabbè l oso che è pesantuccio.....xò se metto un pò di ram nn fa male giusto??

da 1.50 lo passo a 3 gb di ram

dovrei andare bene...nn credi!!??

azz come no! 3 gb servono come il pane per vista ti andrà benissimo :)

GOLDRAKES
09-12-2007, 17:58
anche se io con 1gb non mi posso lamentare;)

forley
09-12-2007, 17:59
anche se io con 1gb non mi posso lamentare;)

scambiamo il contatto di msn se lo tieni??

GOLDRAKES
09-12-2007, 18:01
non ho msn :(

forley
09-12-2007, 18:01
ok grazie per il tuo aiuto...

GOLDRAKES
09-12-2007, 18:02
ok grazie per il tuo aiuto...

prego per qualsiasi cosa poi anche scrivermi in pv :)
ciao

brozek
09-12-2007, 21:46
questa situazione a dire la verità non si verifica a tutti questo perchè ci sono alcune schede madri vecchiotte che non riconoscono la scheda correttamnete e quindi non riconoscono le shader model 4.0 e non danno problemi di visualizzazione. Quando uciranno i giochi supportati non partiranno a causa delle mainboard che non riconoscono le shader model 4
cioè mi stai dicendo che fanno una scheda AGP che gira decentemente solo su Vista?? ma sono pazzi???
peraltro io non ho Vista e anche se me lo procurassi, con solo 1gb di ram, non potrei fare praticamente niente...
possibile che non ci sia un altro modo?

Juculanu
09-12-2007, 22:41
salve a tutti sono nuovo di questo forum, per la verita' questo è il primo su cui mi registro perche reputo voi gente capace e corretta. per andare subito al dunque io ho acquistato questa scheda circa 15 giorni fa' ho provato e riprovato di tutto, su xp mi dava parecchio problema tanto da costringermi a formattare e installare vista. su vista la scheda va bene si installa facilmente con i driver allegati i 7.8 i giochi vanno una meraviglia io ho un giga di ram in dual chanel e un processore athlon 64 4000+, ecco i problemi riscontrati e in parte risolti: per prima cosa tentando di aggiornare i driver non si installano da soli anzi non ti fanno funzionare più ccc se volete aggiornare i suddetti driver fino al 7.11 scaricate quelli base che sono solo i driver estraeteli in una cartella poi andate in gestione periferiche/scheda video/aggiorna driver/ mauale disco driver/sfogliate fino a ragginfere la cartella con i driver e selezionate /pachages/driver/dispay/lh-inf/cl. solo così aggiornerete i driver. ultima cosa con i giochi con directx 10 se seleziono avvio con directx9 tutto va bene mentre con i directx 10 l'immaggine scrolla sullo shermo. qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' scusate se sono stato un po' lungo ma ritenevo e ritengo di divulgare a tutti quello che ho provato in questi giorni.

GOLDRAKES
09-12-2007, 23:06
cioè mi stai dicendo che fanno una scheda AGP che gira decentemente solo su Vista?? ma sono pazzi???
peraltro io non ho Vista e anche se me lo procurassi, con solo 1gb di ram, non potrei fare praticamente niente...
possibile che non ci sia un altro modo?

si questa gpu essendo di nuiova generazione gira solo con vista :)

GOLDRAKES
09-12-2007, 23:08
salve a tutti sono nuovo di questo forum, per la verita' questo è il primo su cui mi registro perche reputo voi gente capace e corretta. per andare subito al dunque io ho acquistato questa scheda circa 15 giorni fa' ho provato e riprovato di tutto, su xp mi dava parecchio problema tanto da costringermi a formattare e installare vista. su vista la scheda va bene si installa facilmente con i driver allegati i 7.8 i giochi vanno una meraviglia io ho un giga di ram in dual chanel e un processore athlon 64 4000+, ecco i problemi riscontrati e in parte risolti: per prima cosa tentando di aggiornare i driver non si installano da soli anzi non ti fanno funzionare più ccc se volete aggiornare i suddetti driver fino al 7.11 scaricate quelli base che sono solo i driver estraeteli in una cartella poi andate in gestione periferiche/scheda video/aggiorna driver/ mauale disco driver/sfogliate fino a ragginfere la cartella con i driver e selezionate /pachages/driver/dispay/lh-inf/cl. solo così aggiornerete i driver. ultima cosa con i giochi con directx 10 se seleziono avvio con directx9 tutto va bene mentre con i directx 10 l'immaggine scrolla sullo shermo. qualcuno puo' aiutarmi a capire perche' scusate se sono stato un po' lungo ma ritenevo e ritengo di divulgare a tutti quello che ho provato in questi giorni.

prova ad aumentare il refresh dello schermo da 60hz a 75hz dal menu impostazione schermo ;)

brozek
09-12-2007, 23:25

certo che è una vera fregatura però, soprattutto se consideri che le agp stanno ormai diventando obsolete...

GOLDRAKES
10-12-2007, 00:11
certo che è una vera fregatura però, soprattutto se consideri che le agp stanno ormai diventando obsolete...

obsolete per via del commercio ma hanno sempre rullato prima avevo una 6800 dell'asus e rullava è :)

jortar
10-12-2007, 06:30
Quando uciranno i giochi supportati non partiranno a causa delle mainboard che non riconoscono le shader model 4

Che ne pensi della mia Abit NF7-S con chipset NForce2 ? Immagino sia vecchissima... E secondo voi ho qualche speranza di mettere vista sul mio sistema?

Grazie,

GOLDRAKES
10-12-2007, 12:31
Che ne pensi della mia Abit NF7-S con chipset NForce2 ? Immagino sia vecchissima... E secondo voi ho qualche speranza di mettere vista sul mio sistema?

Grazie,

ciao mi dici il resto della configurazione ;)

homoinformatico
10-12-2007, 12:59
Anche io ho avuto disavventure con questa scheda. Dirò di più, se non era questo post probabilmente ero ancora a litigare con i driver. Posto comunque la procedura che mi ha dato finora i risultati migliori:

1) formattone totale
2) installazione XP
3) aggiornamento tramite windowsupdate di qualunque cosa lo zio bill suggerisca di aggiornare
4) installazione manuale dell'ultimo aggiornamento delle directX9 (da winupdate non lo installa)
5) sostituzione del file ati3ecceteraeccetera dei catalyst 7.11 con quello dei 7.7
6)installazione manuale con forzatura del driver per la 2600 "normale"; non ho installato il ccc nè qualunque altra porcata ati, solo il driver

dopo tanto peregrinare pare che i giochi funzionino (dove per giochi si intendono cod4 e pes2008), ma in compenso non mi funzionano i 3dmark 2005 e 2006. Inoltre nè con atitool nè con ati tray tools si può overcloccare la scheda video

jortar
10-12-2007, 13:34
ciao mi dici il resto della configurazione ;)

La trovi in firma. Pensavo si aggiornasse anche nei vecchi post.
Pare che abbia sbagliato

ciberbob
10-12-2007, 15:00
Ragazzi non ho capito bene per far funzionare bene questa scheda bisogna installare windows vista?

Ragazzi non coapito bene come istallare i catalyst 7.10 o 7.11 sostituendo la dll mi spiegate

GOLDRAKES
10-12-2007, 18:20
La trovi in firma. Pensavo si aggiornasse anche nei vecchi post.
Pare che abbia sbagliato

è molto simile alla mia vai tranquillo installa vista il computer regge

fratello.ciabbath
10-12-2007, 19:39
anche io continuo ad avere problemi con la medesima scheda video.
trovo eccessivo che rallenti con un gioco come SIMS 2.
comunque la mia configurazione è:
intel core 2 duo
sapphire buatta 512 di non so cosa, non credo di memoria grafica.
ram 2 gb(due barrette da 1 g)

in pratica mi rallenta con qualunque cosa.con i vari software di grafica non mi posso lamentare, ma per quanto riguarda i giochi c'è solo da piangere.

vorrei provare a disinstallare tutti i software della ati e mettere i warcat e gli x-treme.
voi cosa mi consigliate?

peppe1979
10-12-2007, 23:54

io ho una scheda madre asus p4s800 1.50 mb di ram configurata come dici te!!!

Vedi che la p4s800 non supporta il dual channel......l'ho avuta anch'io

peppe1979
11-12-2007, 00:04
Se gira solo su vista....saresti così gentile da spiegarmi come mai in due schede madri provate da me, e sulla mia funziona............premetto che la mia scheda è + nuova della p4s800, infatti ha i collegamenti sata e il dual channel,ma slot agp......e quella del mio amico con soket 775 dell'asus sulla quale la 2600 pro va meravigliosamente bene....
N.B. io ho win xp pro sp2 con driver catalist 7.8......gioco con pes 2008 a 1600*1200 al max dei livelli grafici....senza scatti............:D :D :D
O sono un mago oppure quello che dici non è vero!!!!!!!:D :D
Mi sa + la seconda!!!!!!!

peppe1979
11-12-2007, 00:10
Anche io ho avuto disavventure con questa scheda. Dirò di più, se non era questo post probabilmente ero ancora a litigare con i driver. Posto comunque la procedura che mi ha dato finora i risultati migliori:

1) formattone totale
2) installazione XP
3) aggiornamento tramite windowsupdate di qualunque cosa lo zio bill suggerisca di aggiornare
4) installazione manuale dell'ultimo aggiornamento delle directX9 (da winupdate non lo installa)
5) sostituzione del file ati3ecceteraeccetera dei catalyst 7.11 con quello dei 7.7
6)installazione manuale con forzatura del driver per la 2600 "normale"; non ho installato il ccc nè qualunque altra porcata ati, solo il driver

dopo tanto peregrinare pare che i giochi funzionino (dove per giochi si intendono cod4 e pes2008), ma in compenso non mi funzionano i 3dmark 2005 e 2006. Inoltre nè con atitool nè con ati tray tools si può overcloccare la scheda video

per overcloccare la scheda video basta scaricare powerstrip 3.75.....
per quanto riquarda 3dmark 2005-2006 sono uscite dele path....gira un pò.....basta cambiare un file

filluminati
11-12-2007, 08:25
Se gira solo su vista....saresti così gentile da spiegarmi come mai in due schede madri provate da me, e sulla mia funziona............premetto che la mia scheda è + nuova della p4s800, infatti ha i collegamenti sata e il dual channel,ma slot agp......e quella del mio amico con soket 775 dell'asus sulla quale la 2600 pro va meravigliosamente bene....
N.B. io ho win xp pro sp2 con driver catalist 7.8......gioco con pes 2008 a 1600*1200 al max dei livelli grafici....senza scatti............:D :D :D
O sono un mago oppure quello che dici non è vero!!!!!!!:D :D
Mi sa + la seconda!!!!!!!

Comfermo tutto!
Ho xp 32bit italiano
e con i catalist 7.8 gioco a tutto a meraviglia!
Questi giorni non ho fatto altro che provare giochi, a me piacciono soprattutto gli fps quindi ho provato : Doom3, Timeshit , Crisys, FEAR, Bioshok ecc.. e vanno tutti !!!

info hardware :
Barton 2600 @ 3100
1 gb ram 400 mhz (2 x 512 dual channel)
mobo nforce2 (jetway)
hd2600 xt 256 agp

Certo, rimane una vergogna che non posso mettere l'ultima versione dei driver!!!!!:eek:

homoinformatico
11-12-2007, 08:35
per overcloccare la scheda video basta scaricare powerstrip 3.75.....
per quanto riquarda 3dmark 2005-2006 sono uscite dele path....gira un pò.....basta cambiare un file

un milione di grazie
figurati che si scarica dal sito della futuremark :muro: ed io che c'ero già andato :muro: :muro: non l'avevo vista :muro: :muro: :muro:

fratello.ciabbath
11-12-2007, 11:01
vi sottopongo l'errore che mi ha dato dopo un magnifico crash di sistema.
(tutti driver aggiornati)

http://img259.imageshack.us/img259/4102/img2400zq8.jpg

è bellissimo, gli ho fatto una foto è stato più forte di me.

filluminati
11-12-2007, 15:52
in che occasione te lo ha dato?

jortar
11-12-2007, 16:01
Salve,
ho installato la scheda SAPPHIRE 2600 XT in sostituzione di una RADEON 9800 PRO una volta, con i driver contenuti nel suo CD. Appareva installata ma appena lanciavo FIFA 2008 mi si presentava la scritta "necessita di una carta acceleratrice".
Allora ho disinstallato tutto, pulito con Driver Cleaner da modalità provvisoria, e reistallato tutto.
Orbene, il problema rimane. Non posso fare nessun gioco perchè o mi dà errore (come Fifa) o mi si impalla il computer, sfarfallando a schermo nero.
Ho notato che nopo l'installazione non visualizza più nemmeno i DIVX!!! Si sente solo l'audio...
Ho allora provato a disinstallare i dirver ATI ed a mettere gli Omega 7.10 . E' andato tutto benissimo. I DIVX vanno e qualche gioco ha dei rallentamenti (tipo FIFA 2008). A Spiderman amici o nemici ho giocato a 1280 X 1024 e tutti i settaggi al massimo.
Ora non si tratta che di capire se con una reinstallazione di FIFA o delle DirectX si sistema tutto.
La scheda adesso rulla. Sto aspettando indicazioni di qualche gioco che la metta bene alla prova... avete qualche idea?

fratello.ciabbath
11-12-2007, 18:57
in che occasione te lo ha dato?

mentre giocavo a SILENT HILL 4, da problemi con ogni tipo di gioco, ma in particolare con SH4, la prima volta che vede dallo spioncino ci sono 40-50 secondi di immagine fissa, se va bene esce la schermata blu, altrimenti rimane così in eterno.

Juculanu
11-12-2007, 19:13
anche a me su xp dava parecchio problema specialmente quando ho provato ad aggiornare i driver, al punto che non mi è partito piu' xp. sconsiglio vivamente a provare ad aggiornare i driver su xp. poi ho installato vista i driver si aggiornano soltanto forzandoli da gestione periferiche, come spiegato in precedernza, ma almeno non si blocca. ::muro: soltanto ancora non riesco a risolvere il fatto che con i giochi con directx 10 tipo lost planet ,bioshock ,gear of war, se li avvio con directx 9 tutto ok mentre con le directx 10 incomincia lo sfarfallio dello schermo, ho provato tutto il possibile ora ho due dubbi:mc: ho si tratta dei driver,(quei maledetti vendono le schede prima di fare i driver giusti) ho la scheda non funziona con i directx 10.IN : :help: :help: QUALCUNO DI VOI HA PROVATO SU VISTA QUESTI GIOCHI CON DIRECTX10 SE SI VI DA'GLI STESSI PROBLEMI? VI SAREI IMMENSAMENTE GRATO SE AVESSI UNA RISPOSTA GRAZIEEEEEEEE.:doh: :doh: :mbe: :confused: :confused: STA SCHEDA MI STA FACENDO IMPAZZIRE E PENSARE CHE AVEVO UNA 9800 PRO :muro: :muro: :muro:

fratello.ciabbath
11-12-2007, 19:27
anche a me su xp dava parecchio problema specialmente quando ho provato ad aggiornare i driver, al punto che non mi è partito piu' xp. sconsiglio vivamente a provare ad aggiornare i driver su xp. poi ho installato vista i driver si aggiornano soltanto forzandoli da gestione periferiche, come spiegato in precedernza, ma almeno non si blocca. ::muro: soltanto ancora non riesco a risolvere il fatto che con i giochi con directx 10 tipo lost planet ,bioshock ,gear of war, se li avvio con directx 9 tutto ok mentre con le directx 10 incomincia lo sfarfallio dello schermo, ho provato tutto il possibile ora ho due dubbi:mc: ho si tratta dei driver,(quei maledetti vendono le schede prima di fare i driver giusti) ho la scheda non funziona con i directx 10.IN : :help: :help: QUALCUNO DI VOI HA PROVATO SU VISTA QUESTI GIOCHI CON DIRECTX10 SE SI VI DA'GLI STESSI PROBLEMI? VI SAREI IMMENSAMENTE GRATO SE AVESSI UNA RISPOSTA GRAZIEEEEEEEE.:doh: :doh: :mbe: :confused: :confused: STA SCHEDA MI STA FACENDO IMPAZZIRE E PENSARE CHE AVEVO UNA 9800 PRO :muro: :muro: :muro:

Renditi conto che ho installato i nuovi catalyst ed ora va ancora più lenta di prima.
sto pensando di impacchettarla e farla ingoiare a chi me l'ha venduta, o al limite di pagare la differenza per avere una geffo

Juculanu
11-12-2007, 19:38
è proprio questo il tuo problema non devi aggiornare per ora i driver ma devi installare la scheda con quelli originali della scatola. i driver per questa scheda fanno pieta' speriamo che con i 7.12 risolvano il tutto se no ci tocca veramente comprarne un'altra. pero' dovremo rinunciare alle directx 10 che no ci sono in altre schede agp. anche se per ora su questa scheda con questi driver non funzionano almeno sulla mia.

fratello.ciabbath
11-12-2007, 19:44
è proprio questo il tuo problema non devi aggiornare per ora i driver ma devi installare la scheda con quelli originali della scatola. i driver per questa scheda fanno pieta' speriamo che con i 7.12 risolvano il tutto se no ci tocca veramente comprarne un'altra. pero' dovremo rinunciare alle directx 10 che no ci sono in altre schede agp. anche se per ora su questa scheda con questi driver non funzionano almeno sulla mia.

quelli della scatola? are you sure?
e mi consigli di aspettare i 7.12?

io ci provo, se non funziona state sicuri che riavrete mie notizie.

ed installando i warcat e gli extreme presenti in questo sito cambierebbe qualcosa?
che mi conzigliate?

Gibolla77
11-12-2007, 20:02
a me piacerebbe poter riavere indietro i miei soldi e ridarglieli solo quando faranno dei driver funzionanti.....scusate lo sfogo ma i soldi li ho spesi subito e in compenso ho una scheda che funziona a metà.
Come pensano di vendere Hardware senza i driver funzionanti? che credono che la usiamo come fermaporta la VGA??:muro: :muro:

jortar
12-12-2007, 07:01
Ho installato gli omega 7.10 ed ho una configurazione del genere.

http://www.webalice.it/giovsiv/Immagine1.jpg

Che dite? Vado avanti anche senza le impostazioni segnate in rosso? Qualcuno ha gli omega sulla 2600 XT?

Gibolla77
12-12-2007, 07:16
io con la 2600 pro me li faceva installare al contrario di quelli ufficiali ma poi non funzionava niente, e credo che anche nel tuo caso l'installazione non sia andata a buon fine,altrimenti quei dati dovrebbero essere presenti,ma magari funziona lo stesso,l'unica credo sia provare:incazzed:

Edit: se guardi bene non ti riconosce neanche la configurazione agp

jortar
12-12-2007, 08:18
io con la 2600 pro me li faceva installare al contrario di quelli ufficiali ma poi non funzionava niente, e credo che anche nel tuo caso l'installazione non sia andata a buon fine,altrimenti quei dati dovrebbero essere presenti,ma magari funziona lo stesso,l'unica credo sia provare:incazzed:

Edit: se guardi bene non ti riconosce neanche la configurazione agp

Mi sembra strano, visto che la scheda richiede AGP 8X e va. I giochi funzionano, alcuni sono un po' scattosi o nei menù o nel gioco, ma penso sia "colpa" più che altro del processore del kaiser che mi ritrovo.

filluminati
12-12-2007, 09:57
mentre giocavo a SILENT HILL 4, da problemi con ogni tipo di gioco, ma in particolare con SH4, la prima volta che vede dallo spioncino ci sono 40-50 secondi di immagine fissa, se va bene esce la schermata blu, altrimenti rimane così in eterno.

Guarda , per pura curiosità cerco il demo e lo provo.
Che vi devo dire , io ho xp 32 bit italiano appena istallato uso i driver dati con il cd (7.8) e a me la maggior parte dei giochi che ho provato vanno una bomba. L'unico che non mi parte è il demo di sega rally!
Per il resto in questi giorni ho provato i seguenti demo :
Doom3
quake4
crisys
fear
halflife2
biosciok
timeshit
....regà mi funzionano tutti!!! e devo dire pure alla grande

La mia è una sapphire hd2600xt agp ddr3..l'ho pure overcloccatta 800@840 700@900 ed è stabile!!
forse ho avuto solo un gran c..o!

Juculanu
12-12-2007, 10:09
:mc:help: : raga qualcuno di voi ha provato se funzionano sti benedetti directx 10 con questa scheda????:help::doh: siccome ha me non funzionano vorrei constatare se è la mia scheda che no va' oppure sono i driver.
:read: aspetto ansiosa qualche notizia.

ps. naturalmente dovete avere installato vista

fratello.ciabbath
12-12-2007, 11:51
ora ho installato i driver del cd.
non va in crash.
ma alcune applicazioni ci mettono mesi per avviarsi, tipo photoshop, pinnacle e TUTTI I GIOCHI della EA.
e le ombre ingame sembrano attaccate a cacchio come se fossero dei poligoni neri messi lì tanto per riempire.
e comunque è ancora più lenta di prima.

bCyclon
12-12-2007, 13:31
salve a tutti, io ho montato ieri sul mio pc : sempron 3100+ 1gb ram e asrock k8unf3 la hd 2600xt agp da 256 e devo dire che sono molto soddisfatto.

ho installato ci driver del cd sapphire..durato tutto una 20ina d minuti.....

vengo da una 9600xt quindi il salto e' enorme e ho rpovato subito con i giochi, semplicemente fantastico.

crysis vola a 1024 cond ettagli alcuni alti, alcuni medi e alcuni bassi, call of duty 4 quasi tt al max fà 25fps sempre a 1024.

ho provato la demo d pro street ma si impalla se cambio risoluzione, provero' poi il gioco completo...

temp stabili sui 55 in full load con ventola al 75%.

mi rode tantissimo perche come dirver sono indietro xke questi qui agp nn li aggiornano piu' :(

filluminati
12-12-2007, 14:37
salve a tutti, io ho montato ieri sul mio pc : sempron 3100+ 1gb ram e asrock k8unf3 la hd 2600xt agp da 256 e devo dire che sono molto soddisfatto.

ho installato ci driver del cd sapphire..durato tutto una 20ina d minuti.....

vengo da una 9600xt quindi il salto e' enorme e ho rpovato subito con i giochi, semplicemente fantastico.

crysis vola a 1024 cond ettagli alcuni alti, alcuni medi e alcuni bassi,:(

Vola? non esagerare, a me non supera i 22 fps (provato con il benc. di crisys).
P.s. la risoluzione la puoi tranquillamente aumentare tanto il nostro collo di bottiglia è il processore, io ottengo gli stessi fps a 1024x768 o a risoluz più alte.... ed ho un thorton 2600+@ 2300mhz(190x12.5) . Considera che se non overclocco il processore mi scende di 5 fps!!!!!!!!!!!!

GOLDRAKES
13-12-2007, 16:33
Avevo comprato questa scheda sopratutto per l'accelerazione hw hd e invece tutte balle! NON c'è
Mai piu' sapphire e soprattutto ati con la mia asus mai un problema non la cambiero' mai piu!

Gibolla77
14-12-2007, 10:25
Volevo chiedere se capita anche a qualcuno di voi che ogni tanto(random) il sistema non si avvi,mi rimane lo schermo nero con il la freccia che si muove normalmente.....

Per risolvere devo avviare in modalità provvisoria e poi magicamente il sistema al riavvio va(questo l'ho letto su un altro forum ed effettivamente funziona)

Amd Athlon64 3000
Asrock k8upgrade
2Gb ram
Sapphire Hd2600pro agp
Windows vista// Xp lo fa con tutti e due (nessun driver precedente sono installazioni pulite)

jortar
14-12-2007, 12:09
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul fatto che gli omega drivers non riconoscono la BIOS della mia sheda SAPPHIRE HD 2600 XT e di conseguenza non mi funziona ATI TRAYTOOLS? Almeno qualche sito o forum dove guardare...

Luktk
14-12-2007, 13:53
Ragazzi io ho preso una GeCube HD 2600 PRO ma ho notato che ( a parte un sistema mostruoso sopra di raffreddamento) non ha l'uscita TV che io uso molto. Però dalla confezione è uscita un' altra "grata" "apertura" (non so come definirla) che si dovrebbe montare e che porta l'uscita TV (ce solo il buco). Ma sulla scheda se non erro non ce proprio l'uscita tv.!?!?!!!!
Che devo fare x collegare la Tv al Pc ?

piero183
15-12-2007, 21:06
Premetto che il mio e' un computer ormai datato(mobo asusp4s8x p4 2.4 mem512).Ieri ho sostituito la mia vecchia radeon9700pro (fusa)con la famigerata hd2600xt 256ddr3 e sono cominciati i guai.Gli unici driver che si installano sono quelli del cd allegato e non funzionano correttamente (per es. poligoni luminosi sparsi qua e la' , icone irriconoscibili o mixate le une con le altre ecc.).Ho provato a seguire i vostri suggerimenti ma nulla cambia.La cosa che non mi spiego e' che il bus agp8x mi risulta disabilitato e non c'e' verso di attivarlo sia da bios che da os (xppro) e la mem della scheda disponibile e' 0.
Ho forse fatto una cappellata a comprare questa scheda oppure ne posso uscire?
Ciao e grazie a tutti.
P.S. Il 2d e' ok

kaka2204
16-12-2007, 09:16
Spera soltanto che escano dei driver decenti..

ciberbob
16-12-2007, 10:28
Si infatti qui speriamo anzi preghiamo tutti nei catalyst 7.12 (dovrebbero uscire a giorni) che dovranno essere piu' compatibili con le shede serie hd 2x00 agp speriamo e incrociamo le dita.

ciberbob
19-12-2007, 13:01
Ragazzi secondo voi il mio alimentatore dove sotto ho inserito una immagine con le caratteristiche e buono per la mia scheda hd 2600 pro agp 512mb che dite?

http://www.hostingfiles.net/files/122007/20071219013017alimentatorejpg.jpg

filodrago
19-12-2007, 13:35
Bene bene, la mia discussione aperta un mesetto fà si sta evolvendo .... piano piano troviamo il modo di cazziare la ATI !!!
Io ho Windows XP originale e fino a quando non cambierò pc non intendo passare a Vista ... quindi domando:
- se volessi utilizzare una scheda AGP per far girare bene TDU, FIFA 08, NFS PS, mi consigliate di cambiarla questa HD2600 ??? La mia configurazione è quella in firma ... ormai i soldi per una AGP li ho spesi, però trovassi il modo per sostituirla sarei contento !!!
x1650pro, x1950gt, gf7600GS ..... il Natale si avvicina ....

GOLDRAKES
19-12-2007, 14:00
Finally I got an answer from ATI tech about the support of AGP card with Catalyst: ================================================== ========= Sir, As AGP became obsolete (due to the PCI-e card), the driver supporting AGP will be update 4 times a year (every 3 months). To be honest, it was said that the 7.11 should suport AGP, and it hasn't, so I can't tell you for sure if the next catalyst, 7.12, will support AGP, even if it should. The company policy, though, is to keep supporting it, on a 3months basis. Thanks & regards

There's been several people who contacted telephone support directly and were promised fixes over the last few months for 7.10, then 7.11, now 7.12.
I wouldn't hold my breath over the rumour of a 7.12 fix based on that knowledge base entry I linked to earlier. That can easily be read as a fix purely for the 2600, and purely for it's video acceleration. As there's been no comment from anyone officially linked with driver development, or even an admission of a problem to be fixed, I'm not hopeful.
Looks like it's back to the bad old days of ATI driver development when you didn't know if drivers were going to work or not.
I mean look at this BS answer posted on AMD's own forums

If this is true, I sure those people who bought brand new AGP 2600s a couple of months ago should rightfully be fuming. If it's not true, then ATI support is clueless or lying to it's customers, just like when they were closing fault reports on these broken drivers with "use earlier drivers".

Mazda RX8
19-12-2007, 14:42
Ragazzi secondo voi il mio alimentatore dove sotto ho inserito una immagine con le caratteristiche e buono per la mia scheda hd 2600 pro agp 512mb che dite?

http://www.hostingfiles.net/files/122007/20071219013017alimentatorejpg.jpg

nn è buono...

ciberbob
19-12-2007, 16:18
be sii piu preciso perche'? quale patrametro non va che alimentatore dovrei montare con che caratteristiche'?

zacx
19-12-2007, 17:42
Salve a tutti, mi sono appena registrato e spero di aver effettuato le procedure nel modo corretto. Ho acquistato una RX2600PRO-T2D256Z/D2 e i giochi sia fifa 08 che need girano molto bene soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento driver di msi 8.41 (con F.E.A.R. nettissimo miglioramento). Il mio problema invece si verifica dopo alcuni minuti di inattività. Praticamente mi si blocca il desktop windows xp 32, nessuna reazione a mouse tastiera o altra periferica, unica soluzione chiusura forzata mediante pulsante.
Ho gia provato :
Disattivato, attivato (sospensioni, standby, risparmi energia .... )
Formattando (ormai non ricordo più quante volte)
Con mobo p4p800 e-deluxe
Aggiornato bios, driver ecc...
Sostituito mouse e tastiera
Usati spyterminator, avg, avast, ecc....
Verifica costante temperature..
Staccati cavi audio, ide e periferiche...
:mc:
Sto per comprare un cavo rete 5 m per disconnettermi dal wifi netgaer wpn111 usb perche ormai mi sono rimaste più poche idee.
Il problema si è verificato da quando ho sostituito la mia vecchia 9600.
Se ha qualcuno venisse in mente altra idea.:muro:
Grazie

ciberbob
19-12-2007, 18:23
Forse l'alimentatore non la regge?

Cmq ragazzi rispondete alla mia domanda che alimentatore dovrei montare quanti amper consigliate sulla linea dei 12V e che woltaggio per l'alimentatore?

Luktk
19-12-2007, 19:23
Forse l'alimentatore non la regge?

Cmq ragazzi rispondete alla mia domanda che alimentatore dovrei montare quanti amper consigliate sulla linea dei 12V e che woltaggio per l'alimentatore?

dovrebbe avere almeno 16\18Amper sui +12

zacx
19-12-2007, 19:55
Non so se la risposta "alimentatore non regge" era indirizzata a me, comunque non penso dato che quando gioco (e cioè sotto pieno carico) non ho problemi, a me non funge in idle. Poi secondo me è diventata una moda quella dei 600 w e passa di alimentatori, ci sono tanti siti che aiutano a fare un calcolo approssimativo del consumo max di un sistema completo, sarebbe opportuno visitarli ogni tanto.:read:
A parte comunque l'opinione personale, ho disattivato la periferica agp e ho notato che il problema non si è ancora verificato, lascero tutta la notte il pc acceso poi domani saprò.

Mazda RX8
19-12-2007, 20:33
be sii piu preciso perche'? quale patrametro non va che alimentatore dovrei montare con che caratteristiche'?

12A sono poki x i +12volt...:stordita:

ci vorrebbero almeno 20A x stare al sicuro...

ciberbob
20-12-2007, 09:30
e come potenza che mi consigli?

Fedro82
20-12-2007, 12:59
Allora ragazzi ho seguito molto questa discussione e pare che io abbia risolto tutti i problemi. Ho installato i catalyst 7.10 modificando i files come ha scritto qualcuno nella discussione ed ora la scheda va che è una meraviglia. Per capirci

-PES2008 lo gioco a 1024x768 con dettagli alti, prima di andava bene solo a dettagli medi, non so se però dipende dai drivers nuovi o dalle patch che ho applicato

-COD4 va sempre a 1024x768 una meraviglia con tutto al max

-MOH Airborne uguale a COD4

-Crysis benissimo con tutto su dettagli medi (1024x768), mettendo i dettagli alti va lo stesso fluido, ma i comandi da tastiera hanno un ritardo di circa 5-6 secondi. Nel senso che se tengo premuto "avanti", inizia a camminare dopo 5-6 secondi, ma va lo stesso molto fluido, credo sia un problema di CPU.

La mia configurazione è questa

CPU Athlon 3000+
Asus A8v-Deluxe (con l'ultima versione del Bios)
3Gb di Ram DDR4000 in Dual Channel (2x512+2x1Gb)
Sapphire HD2600PRo 512Mb

Vi posto anche i dati della scheda se vi possono essere utili:

http://img99.imageshack.us/my.php?image=immagine1of1.jpg
http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagine2uz8.jpg
http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagine3cl9.jpg

Luktk
20-12-2007, 13:03
Allora ragazzi ho seguito molto questa discussione e pare che io abbia risolto tutti i problemi. Ho installato i catalyst 7.10 modificando i files come ha scritto qualcuno nella discussione ed ora la scheda va che è una meraviglia. Per capirci

http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagine3cl9.jpg[/URL]

Quale sarebbe questa procedura x modificare i files? Potresti postarla o postare un link ?
Grazie

Luktk
20-12-2007, 13:08
Anche io ho i 7,10 ma non ho fatto alcuna procedura particolare.
Come dati di scheda i miei sono simili ai tuoi ho solo qualche clock in più 601 e 405. (praticamente una miseria).
Ora sto provando a scaricare i driver dal sito della GECUBE e proverò a vedere che succede.
Intanto non riesco a trovare una versione di Everest che mi legga la temperatura della scheda.

Mazda RX8
20-12-2007, 14:19
e come potenza che mi consigli?

500 WATT

Fedro82
20-12-2007, 16:48
Ho usato la procedura postata nel messaggio #30
in più prima di installare i 7.10 ho salvato il file ati3duag.dll
presente in c:\windows\system32\ dei catalyst 7.8 che avevo precedentemente installato e dopo aver fatto tutta la procedura e messo i 7.10 l'ho sostituito a quello nuovo perchè altrimenti quel file dà dei problemi di incompatibilità.

Gibolla77
21-12-2007, 07:13
Salve a tutti sono finalmente usciti i driver 7.12,qualcuno di voi con un buon cuore:D ha voglia di provare ad installarli e vedere se e come vanno??

Io sono al lavoro e fino a stasera non posso installarli sul mio pc:(

ciberbob
21-12-2007, 10:23
Fatto altro buco nell'acqua a me non funzionano mi sa che butto sta scheda nel ces.. e mi prendo una nvidia mi sono proprio rot..

Fedro82
21-12-2007, 10:56
Ma in che senso non funziona, che problemi riscontri???

RedBlack9
21-12-2007, 11:05
Ciao a tutti

anch'io sono un nuovo possessore di una HD2600 pro 512 mb versione PCI-E

ed anch'io sto riscontrando problemi che hanno anche la versione agp...

per esempio con pes 2008 il gioco gira malissimo, cambiando le impostazioni riesco a farlo andare velocissimo e senza artefatti(o quasi)... mentre poi riesco a rallentarlo ma con numerosi artefatti durante la partita... stessa cosa anche con un altro gioco (virtua tennis 3) che almeno però gira normale ma si presentano anche li artefatti durante la partita...

appena montata ho installato i display driver 7.11 (senza catalyst)...

Quello che vi chiedo è: io che ho la versione pci-e ho qualche speranza di risolvere il problema o sono nella stesa situazione dei possessori di agp?

se si naturalmente cosa dovrei fare?

ciberbob
21-12-2007, 11:14
problemi che i driver non si istallano

GOLDRAKES
21-12-2007, 16:45
problemi che i driver non si istallano

devi forzarli! da gestione periferiche facendo cosi' si installano i 7.12 e riconoscono tutto correttamente
http://img517.imageshack.us/img517/8563/immagine1nu3.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immagine1nu3.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/7259/immagine2xe4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=immagine2xe4.jpg)
dice anche la temperatura della gpu

ciberbob
21-12-2007, 18:33
GOLDRAKES ma hai la hd 2600 pro agp o pci-express come come forzarli mi spieghi che non ho capito bene mi dici esattamente come fare

Gibolla77
21-12-2007, 19:43
io ho la 2600pro agp ma ne con l'installazione normale ne forzandoli riesco ad installarli,il sistema dice che:
1)non c'è hardware compatibile con l'installazione normale(come i 7.11)
2)non ci sono driver più aggiornati se li forzo da gestione hardware

Ancora complimenti alla Ati e pensare che ho rinunciato a linux per evitarmi gli sbattimenti con i driver ati e adesso mi ritrovo nella stessa situazione con windows....ma vaff:muro: :muro:

Juculanu
21-12-2007, 21:27
:D :D ragaaa finalmente funzinano anche i directx10 :D :D ho scaricato i 7.12 completi ma come al solito non aggiornano automaticamente quindi scaricato i soli driver e aggiornando i driver con la procedura da me spiegata nelle pagine precedenti tutto funziona a meraviglia, quindi non disperate purtroppo bisogna aspettare.:stordita: :stordita: :sofico: :sofico: BUONE FESTE A TUTTI

RedBlack9
21-12-2007, 21:33
:D :D ragaaa finalmente funzinano anche i directx10 :D :D ho scaricato i 7.12 completi ma come al solito non aggiornano automaticamente quindi scaricato i soli driver e aggiornando i driver con la procedura da me spiegata nelle pagine precedenti tutto funziona a meraviglia, quindi non disperate purtroppo bisogna aspettare.:stordita: :stordita: :sofico: :sofico: BUONE FESTE A TUTTI

potresti spiegarti meglio su tutto quello che hai detto?

Juculanu
21-12-2007, 21:36
in particolare che vuoi sapere?
ps. fino a ora hai letto tutti i post?

italian.ciao
21-12-2007, 23:00
io ho la 2600pro agp ma ne con l'installazione normale ne forzandoli riesco ad installarli,il sistema dice che:
1)non c'è hardware compatibile con l'installazione normale(come i 7.11)
2)non ci sono driver più aggiornati se li forzo da gestione hardware

Ancora complimenti alla Ati e pensare che ho rinunciato a linux per evitarmi gli sbattimenti con i driver ati e adesso mi ritrovo nella stessa situazione con windows....ma vaff:muro: :muro:

Vi linko una discussione che probabilmente vi risolverà molti dei vostri problemi con i driver.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633672

RedBlack9
22-12-2007, 08:33
e per i possessori di una pci-express?

Luktk
22-12-2007, 10:41

La mia HD2600 PRO GeCube è PCI Express.
Ho installato i 7,12 trantuillamente.
E tranquillamente mi si apre il CCC. Devo solo provare a lanciare qualche gioca (pauraaaa!!!)

RedBlack9
22-12-2007, 11:03
La mia HD2600 PRO GeCube è PCI Express.
Ho installato i 7,12 trantuillamente.
E tranquillamente mi si apre il CCC. Devo solo provare a lanciare qualche gioca (pauraaaa!!!)

anch'io ho installato i driver senza problemi... i problemi però vengono quando giochi...

Luktk
22-12-2007, 11:34
anch'io ho installato i driver senza problemi... i problemi però vengono quando giochi...

Io gioco a COD4 abbastanza bene.
Il mio problema è UT3. Mentre gioco, generalmente quando mi "ammazzano" il gioco si blocca. Poi notai che avevo selezionato l'accellerazione harware (che nelle impostazioni predefinite non è selezionata, infatti l'ho selezionata manualmente). Però ugualmente si blocca. A meno che ogni volta che lancio il gioco non gli faccio impostare automaticamente le impostazioni di gioco. Booooo

RedBlack9
22-12-2007, 11:46
Io gioco a COD4 abbastanza bene.
Il mio problema è UT3. Mentre gioco, generalmente quando mi "ammazzano" il gioco si blocca. Poi notai che avevo selezionato l'accellerazione harware (che nelle impostazioni predefinite non è selezionata, infatti l'ho selezionata manualmente). Però ugualmente si blocca. A meno che ogni volta che lancio il gioco non gli faccio impostare automaticamente le impostazioni di gioco. Booooo

anch'io con cod 4 ci gioco bene...

il problema è sopratutto pes 2008.. che con la mia vecchia x1300 LE 512 girava benissimo.. mentre adesso un semi disastro

Luktk
22-12-2007, 11:57
anch'io con cod 4 ci gioco bene...

il problema è sopratutto pes 2008.. che con la mia vecchia x1300 LE 512 girava benissimo.. mentre adesso un semi disastro

Il che è tutto dire riguardo questa scheda !!!!
Purtroppo questa è la mia prima esperienza ATI e devo dire che è iniziata proprio male (la scheda ce l'ho da 10gg).
Mi sa che proverò a venderla e passare ad una 8800 gts !!!!

peppe1979
22-12-2007, 12:53
Dopo l'ennesima cavolata di ati,nel rilascio dei driver 7.12
Mi sa che la cosa migliore, almeno per il momento è rimanere alla versione 7.8
Tutto gira bene, nessun problema, apparte la frequenza di refresh che si sorpassa facilmente con powerstrip 3.7......
Mi sa che bisogna aspettare tempi + maturi.....:D :D :D :D

RedBlack9
22-12-2007, 12:56
Dopo l'ennesima cavolata di ati,nel rilascio dei driver 7.12
Mi sa che la cosa migliore, almeno per il momento è rimanere alla versione 7.8
Tutto gira bene, nessun problema, apparte la frequenza di refresh che si sorpassa facilmente con powerstrip 3.7......
Mi sa che bisogna aspettare tempi + maturi.....:D :D :D :D

Ciao

una curiosità.. la frequenza di refresh che problema da? lo chiedo per sapere se è un problema che si presenta anche da me....

inoltre questo powerstrip a cosa serve?

Grazie

samuele78
22-12-2007, 14:54
anche io sn un fortunato che ha la hd2600 pro agp e ho avuto gli stessi problemi di installazione dei driver!
ho letto che devo mettere su vista ma su xp nn funziona a nessuno ,la versone agp?

peppe1979
22-12-2007, 16:03
Ciao

una curiosità.. la frequenza di refresh che problema da? lo chiedo per sapere se è un problema che si presenta anche da me....

inoltre questo powerstrip a cosa serve?

Grazie

Allora, io non ho un monitor lcd....quindi per vedere ferma l'immagine "si fa per dire" ed eliminare lo sfarfallio dovuto alla frequenza di aggiornamento del monitor bisogna impostare la frequenza almeno a 75 hz........
Purteoppo i driver 7.8 non registrano in memoria tale impostazione....quindi ad ogni avvio si ci ritrova a 60 Hz con tremolio inevitabile del monitor....
Powerstrip oltre serve n. 1 per l'overclock dellla scheda video.....
n. 2 riesce a forzare le impostazioni del refresh
N.B. devi scaricare la 3.75 e verificare che tutto sia riconosciuto alla perfezione, ramdac e frequenze di lavoro memorie

Per quanto riguarda la 2600pro sapphire 512mb ddr2 agp le frequenze sono queste

Produttore scheda grafica Built by ATI
Chipset grafico ATI Radeon HD 2600 Pro AGP
ID del periferica 9587
Venditore 1002

ID del sottosistema 0028
ID del sottosistema del venditore 1002

Tipo di bus AGP
Impostazioni correnti del bus AGP 8X

Versione BIOS 010.062.000.003
Numero di serie BIOS 11X-E5202SA-001
Data BIOS 2007/09/24

Dim. memoria 512 MB
Tipo di memoria DDR2

Clock principale in MHz 600 MHz
Clock di memoria in MHz 400 MHz

Schermo primario Sì

italian.ciao
22-12-2007, 16:04

File ati 7.12 moddato leggete il post:

Le modifiche apportate sono:

- la sostituzione del file buggato "ati3duag" nella versione 7.12 con quello funzionante della versione 7.7!
- l'aggiunta della compatibilità con l'hardware delle schede video serie HD 2x00 Agp! :D

Per il resto è uguale alla versione 7.12 catalyst ufficiale per win xp 32bit! (quindi non si evita il funzionamento con le altre schede agp e pcie!

..::ZerO::..
22-12-2007, 17:38
Purtroppo anche io devo evidenziare notevoli bug della HD 2600 pro AGP fatta girare su Win XP!!
Ho riscontrato tutte le vostre problematiche illustrate::cry:
- Ho installato i driver dal CD rom fornitomi ma i giochi non partono: mi giunge un messaggio dove vi è scritto che l'applicazione ha causato un errore e verrà chiusa
- Se cerco di installare altri driver mi viene segnalato che NON verranno installati perchè NON presente alcuna scheda ATI
- A forza di installare e disinstallate, l'ATI control center è andato in tilt
- Vani sono stati i tentativi di aggiornare i driver VIA4in1 della scheda madre e lo stesso BIOS della mia ASUS A7V8X
- Infine inutili sono state gli upgrade anche con i vari driver moddati da voi postati nelle precedenti discussioni.

CONCLUSIONI: mi arrendo!!! :muro:

A questo punto l'ho riportata dal rivenditore ed attendo notizie.
Faccio presente che ho un alimentatore da 500W e che rimettendo la mia vecchia, ma fidata, 9600 Pro, i giochi partono tranquillamente.

Luktk
22-12-2007, 17:55
File ati 7.12 moddato leggete il post:

Le modifiche apportate sono:

- la sostituzione del file buggato "ati3duag" nella versione 7.12 con quello funzionante della versione 7.7!
- l'aggiunta della compatibilità con l'hardware delle schede video serie HD 2x00 Agp! :D

Per il resto è uguale alla versione 7.12 catalyst ufficiale per win xp 32bit! (quindi non si evita il funzionamento con le altre schede agp e pcie!

Non ho capito questi driver vanno bene anche x chi ha una PCI ?

rusti
22-12-2007, 18:51
ciao ho scaricato i driver moddati ,ma non partono dopo che clicco sul eseguibile mi da un errore nello specifico: setup cannot proceed becouse the lenght of
specified directory path plus the installation folder name exceeds 88 characters
aiuto ...........

Space99
22-12-2007, 20:18
scompatta il file zip in c:\....
ciao
e Buone feste a tutti..

samuele78
22-12-2007, 21:00
ciao ho scaricato i driver moddati ,ma non partono dopo che clicco sul eseguibile mi da un errore nello specifico: setup cannot proceed becouse the lenght of
specified directory path plus the installation folder name exceeds 88 characters
aiuto ...........

si lo faceva pure a me ma ho tolto la cartella dei driver da quella dove me lo ha decompresso winrar e l'ho messa sul desktop di li partiva bene :D

rusti
22-12-2007, 23:19
ok funziona grazie raga e
BUONE FESTE

RedBlack9
23-12-2007, 11:08
Raga io ho continui sfarfallii del monitor...

ho impostato la frequenza a 75 Hz e anche con catalyst ho settato quella frequenza per le apllicazioni a schermo intero...

come potrei risolvere questo problema?

con powerstrip sinceramente non so come fare..

Grazie

Mazda RX8
23-12-2007, 13:56
Raga io ho continui sfarfallii del monitor...

ho impostato la frequenza a 75 Hz e anche con catalyst ho settato quella frequenza per le apllicazioni a schermo intero...

come potrei risolvere questo problema?

con powerstrip sinceramente non so come fare..

Grazie

ke monitor hai?

RedBlack9
23-12-2007, 20:04
ke monitor hai?

un monitor crt 19 pollici

Mazda RX8
23-12-2007, 20:44
un monitor crt 19 pollici

metti 85Hz

RedBlack9
23-12-2007, 20:51
metti 85Hz

purtroppo il mio monitor supporta frequenze con la risoluzione a 1024 di 75 hz

Mazda RX8
23-12-2007, 20:58
purtroppo il mio monitor supporta frequenze con la risoluzione a 1024 di 75 hz

metti 1280x1024 a 85HZ

RedBlack9
23-12-2007, 21:07
metti 1280x1024 a 85HZ

credo che questa risoluzione sia impossibile da utilizzare... ci vuole una lente per poi vedere i caratteri e le icone

Mazda RX8
23-12-2007, 21:09
credo che questa risoluzione sia impossibile da utilizzare... ci vuole una lente per poi vedere i caratteri e le icone

e metti 120DPI...;)

pier4reich
26-12-2007, 23:43
allora per installare i catalyst 7.10 devi editare alcuni files:

Windows Vista

Windows XP/MCE

la soluzione è questa, ogni qual volta i driver dicono "hardware non rilevato".

praticamente si son dimenticati di scrivere le stringhe per l'agp.

Bravi.... Si che con tutte quelle stringhe escono pazzi, ma noi li paghia per ogni prodotto :|

pier4reich
27-12-2007, 17:16
la soluzione è questa, ogni qual volta i driver dicono "hardware non rilevato".

praticamente si son dimenticati di scrivere le stringhe per l'agp.

Bravi.... Si che con tutte quelle stringhe escono pazzi, ma noi li paghia per ogni prodotto :|

Modifico leggermente. questa è la soluzione con i catalyst 7.12 che hanno aggiornato il file ati3diuag.dll

invece con le versioni precedenti niente.

Speriamo che i 7.13 abbiano le stringhe di supporto native.

PS: la divisione software ati è talmente scarsa che ti obbliga ad usare XP o Vista per le schede grafiche (nemmeno rilevate )... mentre nvidia supporta un botto di sistemi operativi.
PPS: praticamente la divisione hardware ATI sforna ferrari, che poi la divisione software ATI fa diventare 500, bella forza :)

calogeroosvaldo
02-01-2008, 21:12
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su un problema che non so proprio come risolvere...
Mi spiego: ho da poco acquistato una scheda video nuova (Ati Sapphire 2600Hd pro 512 mb AGP) e ogni qualvolta che accendo il pc mi parte il BIOS con la seguente scritta 512 error fan not detected...premendo F1 xrò questa schermata si toglie e mi parte normalmente windows...ho provato comunque a vedere nelle impostazioni nel BIOS ma non so che impostazione modificare...sapete qualcosa di + su questo problema? l'avete mai riscontrato anche voi? con la scheda video precedente nn mi era mai accaduto...
In + come è possibile ke riesca a giokare a pes 2008 solo a dettagli medi per nn visualizzare gli scatti!

Mazda RX8
02-01-2008, 21:15
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su un problema che non so proprio come risolvere...
Mi spiego: ho da poco acquistato una scheda video nuova (Ati Sapphire 2600Hd pro 512 mb AGP) e ogni qualvolta che accendo il pc mi parte il BIOS con la seguente scritta 512 error fan not detected...premendo F1 xrò questa schermata si toglie e mi parte normalmente windows...ho provato comunque a vedere nelle impostazioni nel BIOS ma non so che impostazione modificare...sapete qualcosa di + su questo problema? l'avete mai riscontrato anche voi? con la scheda video precedente nn mi era mai accaduto...
In + come è possibile ke riesca a giokare a pes 2008 solo a dettagli medi per nn visualizzare gli scatti!

prova a fare un clear CMOS

calogeroosvaldo
02-01-2008, 21:25
prova a fare un clear CMOS

Che cos'è un clear CMOS? è riskioso?

Mazda RX8
02-01-2008, 21:30
Che cos'è un clear CMOS? è riskioso?

praticamente devi togliere la batteria ke trovi nella sk madre x 10 minuti e poi rimetterla...

calogeroosvaldo
02-01-2008, 21:37
praticamente devi togliere la batteria ke trovi nella sk madre x 10 minuti e poi rimetterla...

l'ho già fatta in precedenza questa operazione ma la batteria l'ho tolta solo per un minuto...nn basta?

Mazda RX8
02-01-2008, 21:47
l'ho già fatta in precedenza questa operazione ma la batteria l'ho tolta solo per un minuto...nn basta?

no! :D

gabmamb
02-01-2008, 22:48
mi ero perso la discussione!!!!

ank'io infelice proprietario di questa scheda....
unici drivers che si installano correttamente e da soli sono i 7.10 del "pacchetto" 377 si sapphire o quelli del cd in bundle con la scheda.
tuttavia non ho un comportamento costante nel funzionamento: nel 2d tutto perfetto, nel 3d a volte i giochi partono (crysis e need4speed prostreet) e ci ghico ore; il giorno seguente invece non vanno nel senso che come carico un salvataggio (che fa correttamente) una volta visualizzato l'ambiente o si freeza subito o mi fa fare dei movimenti e si blocca.
conseguentemente o il monitor diventa nero e sento l'audio che gira tranquillo sotto o diventa nero e si riavvia il pc o rimane bloccato sull'immagine corrente; in una sola occasione mi è apparso il paginone blu con riferimento ad un file ati.
però potrebbe essere che al riavvio successivo il gioco giri tranquillo per ore.....
come è possibile un comportamento del genere?

ho provato ad installare tutti i drivers in giro dopo i 7.10 modificando il file inf ed i due ini per il riconoscimento della scheda ma con questi i giochi si piantano dempre!
con i 7.12 ho anche dei colori sbagliati nel 2d, tipo i link su google, i nick name nel forum...ma nn ho sostituito il file ati3diuag.dll
mi chiedo se il problema sia solo nella scheda video....

ah, neppure l'hotfix per crysis riesco ad installare....x via del riconoscimento della scheda

filluminati
03-01-2008, 11:35
mi ero perso la discussione!!!!

ank'io infelice proprietario di questa scheda....
unici drivers che si installano correttamente e da soli sono i 7.10 del "pacchetto" 377 si sapphire o quelli del cd in bundle con la scheda.
tuttavia non ho un comportamento costante nel funzionamento: nel 2d tutto perfetto, nel 3d a volte i giochi partono (crysis e need4speed prostreet) e ci ghico ore; il giorno seguente invece non vanno nel senso che come carico un salvataggio (che fa correttamente) una volta visualizzato l'ambiente o si freeza subito o mi fa fare dei movimenti e si blocca.
conseguentemente o il monitor diventa nero e sento l'audio che gira tranquillo sotto o diventa nero e si riavvia il pc o rimane bloccato sull'immagine corrente; in una sola occasione mi è apparso il paginone blu con riferimento ad un file ati.
però potrebbe essere che al riavvio successivo il gioco giri tranquillo per ore.....
come è possibile un comportamento del genere?

ho provato ad installare tutti i drivers in giro dopo i 7.10 modificando il file inf ed i due ini per il riconoscimento della scheda ma con questi i giochi si piantano dempre!
con i 7.12 ho anche dei colori sbagliati nel 2d, tipo i link su google, i nick name nel forum...ma nn ho sostituito il file ati3diuag.dll
mi chiedo se il problema sia solo nella scheda video....

ah, neppure l'hotfix per crysis riesco ad installare....x via del riconoscimento della scheda

Io con i driver del cd non ho nessuno di questi problemi però io ho la versione 2600xt agp

brozek
03-01-2008, 13:13
Il problema non è nella scheda video ma nella compatibilità dei driver con xp.

Dopo aver installato vista in un secondo hard disk ci ho installato tranquillamente tutti i driver dai 7.7 ai 7.12 provando ogni volta a giocare a pes 2008 e non mi ha mai dato nessun problema di visualizzazione (quello delle scritte e dei caratteri che si leggono malissimo)

Ritornando su xp ho provato sia i 7.12 che gli omega e devo dire che ho riscontrato dei miglioramenti (a partire dal fatto che quantomeno li installa, visto che i 7.10 e i 7.11 neanche me li installava)...in pes rimangono alcuni problemi di visualizzazione scritte, ma ho notato che se durante il gioco premo il tasto del menù avvio di windows magicamente le scritte vengono visualizzate in maniera normale...non chiedetemi perchè ma finora è il miglior compromesso che sono riuscito a raggiungere...

calogeroosvaldo
03-01-2008, 13:31
raga io ho istallato i driver usciti in dotazione dalla scheda video e nn ho avuto alcun problema...vorrei istallare gli ultimi driver per aquisire qualche miglioramento ma ogni qualvolta cerco di istallare catalyst 7.12 mi da sempre un errore...come faccio a risolvere???:(

filluminati
03-01-2008, 14:05
raga io ho istallato i driver usciti in dotazione dalla scheda video e nn ho avuto alcun problema...vorrei istallare gli ultimi driver per aquisire qualche miglioramento ma ogni qualvolta cerco di istallare catalyst 7.12 mi da sempre un errore...come faccio a risolvere???:(

Lascia stare non se ne esce fuori, se vuoi più performance prova un po di overclock, io con atitool l'ho spinta ben bene!!! :Prrr: poi vai sulle proprietà del ccc e prova a mettere le varie impostazioni di filtri e altro più verso le prestazioni, che di base sono tutte su qualità.

Io facendo così ho guadagnato un bel po di frame...

calogeroosvaldo
03-01-2008, 14:25
Lascia stare non se ne esce fuori, se vuoi più performance prova un po di overclock, io con atitool l'ho spinta ben bene!!! :Prrr: poi vai sulle proprietà del ccc e prova a mettere le varie impostazioni di filtri e altro più verso le prestazioni, che di base sono tutte su qualità.

Io facendo così ho guadagnato un bel po di frame...

Ho scaricato ankio ati tool ma tu come l'hai settato? con ati tool si rischia di danneggiare la scheda?:help:

gabmamb
03-01-2008, 17:05
a proposito di settaggi, fastwrite, agp write e agp read come vanno impostati?
quali settaggi consigli di abbassare?

P.S.: uhm.....possono c'entrare l'alimentatore e la motherboard?:mbe:

filluminati
04-01-2008, 09:18
Ho scaricato ankio ati tool ma tu come l'hai settato? con ati tool si rischia di danneggiare la scheda?:help:

core 850- mem 910
ho anche messo il fan override con controllo di temperatura a max 75%
ti consiglio almeno inizialmente di attivare il log così vedi come cambia la temperatura....

filluminati
04-01-2008, 09:19
a proposito di settaggi, fastwrite, agp write e agp read come vanno impostati?
quali settaggi consigli di abbassare?

P.S.: uhm.....possono c'entrare l'alimentatore e la motherboard?:mbe:

fastwrite disattivato, gli altri due enable!

Basola
05-01-2008, 15:53
rieccomi!
ho messo ora ora gli omega e provo cosa succede!

per ora sembra tutto ok!

unica cosa non riesco a clokkare!
come alzo i valori e premo calcola (credo sia il passaggio obbligatorio) va crash e riavvia!

1 è la procedura giusta quella che faccio io??
2 se no, cosa devo fare?

con i 7.12 non avevo problemi ma alcuni giochi rallentavano (silent hunter 3 in primis)

jortar
05-01-2008, 20:03
Ciao a tutti,
ho appena messo need for speed pro street e il gioco va bene fino alla prima corsa. Poi appena entro nel menù della prima pista (immagino sia una pista perchè vedo comparire una specie di piazzale con le macchine) il video mi va a singhiozzo. Un po' nero e un po' mi fa vedere la pista.
Avete idea di quello che potrebbe essere?
Come S.O. ho Vista home premium. Spiderman3 mi va benissimo al massimo del dettaglio grafico...

Ho risolto, bastava installare la patch ufficiale 1.1

Mazda RX8
05-01-2008, 20:57
rieccomi!
ho messo ora ora gli omega e provo cosa succede!

per ora sembra tutto ok!

unica cosa non riesco a clokkare!
come alzo i valori e premo calcola (credo sia il passaggio obbligatorio) va crash e riavvia!

1 è la procedura giusta quella che faccio io??
2 se no, cosa devo fare?

con i 7.12 non avevo problemi ma alcuni giochi rallentavano (silent hunter 3 in primis)

con cosa clokki?

Ciao a tutti,
ho appena messo need for speed pro street e il gioco va bene fino alla prima corsa. Poi appena entro nel menù della prima pista (immagino sia una pista perchè vedo comparire una specie di piazzale con le macchine) il video mi va a singhiozzo. Un po' nero e un po' mi fa vedere la pista.
Avete idea di quello che potrebbe essere?
Come S.O. ho Vista home premium. Spiderman3 mi va benissimo al massimo del dettaglio grafico...

kiedi nel th di NFSPS

Basola
06-01-2008, 09:10
iustamente se non specifico :) con ati tray tools

Mazda RX8
06-01-2008, 09:11
iustamente se non specifico :) con ati tray tools

prova cn riva tuner...;)

gabmamb
06-01-2008, 15:38
ma sa cristo..........

ho staccato un hd, due ventole (ne ho lasciate due 80x80 + quella del procio) e i due masterizzatori ma adesso come carica la partita precedentemente salvata e giocata si inkioda....

ma cosa cavolo può essere?

ma secondo voi potrei avere dei problemi sulla scheda madre invece che con la scheda video?
come potrei sincerarmene?
tuttavia fincheè non lancio un gioco ancora problemi nn ne ho avuti....ma se c'è qualche modo per fare un test approfondito......
ditemelo per cortesia!

filluminati
07-01-2008, 08:25
ma sa cristo..........

ho staccato un hd, due ventole (ne ho lasciate due 80x80 + quella del procio) e i due masterizzatori ma adesso come carica la partita precedentemente salvata e giocata si inkioda....

ma secondo voi potrei avere dei problemi sulla scheda madre invece che con la scheda video?
tuttavia fincheè non lancio un gioco ancora problemi nn ne ho avuti....ma se c'è qualche modo per fare un test approfondito......
ditemelo per cortesia!

A me sembra proprio che il tuo problema non c'entra nulla con la sk video! Hai provato a fare una bella istallazione da zero?

salvo89_s
07-01-2008, 17:03
ma sa cristo..........

ditemelo per cortesia!
anke io ho il tuo stesso problema, tutto è nato quando ho sostituito la mia vecchia skeda video con la hd2600 agp quindi nn penso sia problema di scheda madre...

07-01-2008, 18:26
anke io ho il tuo stesso problema, tutto è nato quando ho sostituito la mia vecchia skeda video con la hd2600 agp quindi nn penso sia problema di scheda madre...

Mettete gli ultimi OmegaDriver!!! Io almeno ho risolto così!!:)

RedBlack9
07-01-2008, 19:26
Raga io ho una HD2600 pro PCI-E... non ho nessun problema relativo all'installazione dei driver ma ho un problema di artefatti durante il gioco.. soprattutto a pes 2008 e qualche volta anche a cod4.. ho installato anche gli omega ma niente...

qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sapreste come risolverlo?

Grazie

08-01-2008, 12:41
..ma ho un problema di artefatti durante il gioco.. soprattutto a pes 2008 e qualche volta anche a cod4.. ho installato anche gli omega ma niente...

Stessi problemi tuoi.. ..dopo aver risolto i problemi di installazione usando gli OmegaDriver ho notato che persistono problematiche di artefatti in alcuni Benchmark e in alcuni giochi.

Penso che adesso l'unica cosa da fare è aspettare altri nuovi driver!!

RedBlack9
08-01-2008, 14:46
Stessi problemi tuoi.. ..dopo aver risolto i problemi di installazione usando gli OmegaDriver ho notato che persistono problematiche di artefatti in alcuni Benchmark e in alcuni giochi.

Penso che adesso l'unica cosa da fare è aspettare altri nuovi driver!!

una curiosità... hai un monitor crt o lcd?

gabmamb
08-01-2008, 18:35
Mettete gli ultimi OmegaDriver!!! Io almeno ho risolto così!!:)

con gli omega drivers, non riesce a riprodurmi correttamente neppure i filmatini pubblicitari della software house, di intel e di nvidia che in crysis ci sono prima di caricare il menu partita....:muro:

08-01-2008, 18:49
una curiosità... hai un monitor crt o lcd?

Ho un LCD 22" Acer Brilliance ma non penso che c'entri nulla con gli artefatti!!

08-01-2008, 18:54
con gli omega drivers, non riesce a riprodurmi correttamente neppure i filmatini pubblicitari della software house, di intel e di nvidia che in crysis ci sono prima di caricare il menu partita....:muro:

Guarda attualmente c'è molto confusione.. ..ad alcuni la scheda và con i driver catalyst moddati, ad alcuni solo con gli originali sapphire ed ad altri (me compreso) solo con gli Omega Driver!!

Io la stavo riportando al fornitore visto che non mi funzionava (proprio NON partivano tutti i giochi!!!!) poi ho provato gli Omega e tutto è andato anche se riscontro anche io degli artefatti ed in alcuni giochi dei rallentamenti!!

Diciamoci la verità: è una scheda di nuova concezione (unità shader) ed ha delle pecche di gioventù che si evidenziano maggiormente con le schede madri più datate; aspettiamo pazientemente nuovi driver, penso che nel giro di 30 gg. arriveranno driver molto più performanti.

A proposito ho effettuato un test con 3dMark03: punteggio 4350!!

gabmamb
08-01-2008, 19:00
Guarda attualmente c'è molto confusione.. ..ad alcuni la scheda và con i driver catalyst moddati, ad alcuni solo con gli originali sapphire ed ad altri (me compreso) solo con gli Omega Driver!!

Io la stavo riportando al fornitore visto che non mi funzionava (proprio NON partivano tutti i giochi!!!!) poi ho provato gli Omega e tutto è andato anche se riscontro anche io degli artefatti ed in alcuni giochi dei rallentamenti!!

Diciamoci la verità: è una scheda di nuova concezione (unità shader) ed ha delle pecche di gioventù che si evidenziano maggiormente con le schede madri più datate; aspettiamo pazientemente nuovi driver, penso che nel giro di 30 gg. arriveranno driver molto più performanti.

A proposito ho effettuato un test con 3dMark03: punteggio 4350!!

okkapitto "vediamo i nuovi drivers" ma se sti coglions continuano a rilasciarli senza supporto per l'agp in teoria noi nn dovremmo installarli....
cmq ank'io ho preso contatto col fornitore (a napoli! :muro: ) per rispedirla.....
che schifo......veramente massima delusione da ati...

ma nesusno ha Crysis? o Need for speed prostreet?

08-01-2008, 19:13
..ma se sti coglions continuano a rilasciarli senza supporto per l'agp in teoria noi nn dovremmo installarli....

Io invece penso proprio che i driver arriveranno.. ..sai perchè???

La ATI vuole commercializzare la ATI HD3850 AGP.. ..pentanto chi vuoi che si compri una scheda senza supporto con i precedenti che ci sono con la HD2600??

Quindi o migliorano o perderanno tanti soldini.. ..forse troppi soldi e pertanto non gli conviene!! C'è già stato troppo rumore (in negativo) con queste HD2600 quindi o rilanciano o finiscono nel burrone!!

..poi, come si dice, chi vivrà vedrà!!:p

gabmamb
08-01-2008, 19:45
Io invece penso proprio che i driver arriveranno.. ..sai perchè???

La ATI vuole commercializzare la ATI HD3850 AGP.. ..pentanto chi vuoi che si compri una scheda senza supporto con i precedenti che ci sono con la HD2600??

Quindi o migliorano o perderanno tanti soldini.. ..forse troppi soldi e pertanto non gli conviene!! C'è già stato troppo rumore (in negativo) con queste HD2600 quindi o rilanciano o finiscono nel burrone!!

..poi, come si dice, chi vivrà vedrà!!:p

tanto rumore?
dici?
uhm........sono parekkio sfiduciato...........mi sembra impossibile che se fin' ora se ne sono sbattuti possano cambiare rotta.....:mbe:

08-01-2008, 19:51
tanto rumore?
dici?
uhm........sono parekkio sfiduciato...........mi sembra impossibile che se fin' ora se ne sono sbattuti possano cambiare rotta.....:mbe:

Bhe.. ..che ti devo dire.. ..vuol dire che questa:
http://www.sapphireitaly.com/content/view/227/59/

..andrà a finire nella pattumiera!!

la speranza è che loro o quanto meno chi sviluppa gli Omega non ci abbandoni!!

gabmamb
08-01-2008, 20:42
mah....e pesna che ho pire scritto a sapphire per esporre il problema ma nn hanno neppure mandato due righe per dirmi ca@@i tuoi....:mad:

gabmamb
08-01-2008, 22:57
pazzesco, mostruoso, assurdo, diabolico.....

ho installato splinter cell->ok
requisiti sistema-> ok superiori al richiesto
avvio il gioco: nn supporta 1440x900 pazienza....
carico i due allenamenti, tutto ok!
parto con la missione, carica l'aereo, i due piccioni all'interno che si devono buttare....e si blokka!:muro:

ma ke kazz è?
io la rimando indietro!:mad:

Tautologia
09-01-2008, 09:53
Per chi come me possiede la scheda video ati sapphire hd2600 pro 512MB agp e non riesce a installare gli ultimi drivers video della ati ,ovvero i 7.12, può seguire questo metodo che ha risolto i problemi di installazione. Questo procedimento è fatto sotto Vista ma credo che per xp cambi ben poco.

Prima di tutto una volta scaricati i driver e avviato la scompattazione non proseguire con l'installazione poichè bisogna modificare il file *.inf come detto nella guida sul sito:

Windows Vista

Windows XP/MCE

Una volta fatto questa facile aggiunta di stringhe non si deve ancora eseguire l'installazione ma sfruttare il file *.inf. Ripeto sotto vista dovete andare su gestione dispositivi poi andare sulla scheda video cliccare su aggiornamento software driver cliccare su "Cerca il software del driver nel computer" e di seguito cliccare su "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" successivamente su "Disco Driver" e andare a trovare quel file inf che è stato modificato (nel mio caso si chiama CL_55816) e vedrete che si installano facilemnte e si risolvono molti problemi di visualizzazione, quindi non c'è bisogno di aspettare i 150MB del sito sapphire ma basatano i display driver del sito della ati. Fatemi sapere...

09-01-2008, 10:01
pazzesco, mostruoso, assurdo, diabolico.....

ho installato splinter cell->ok
requisiti sistema-> ok superiori al richiesto
avvio il gioco: nn supporta 1440x900 pazienza....
carico i due allenamenti, tutto ok!
parto con la missione, carica l'aereo, i due piccioni all'interno che si devono buttare....e si blokka!:muro:

ma ke kazz è?
io la rimando indietro!:mad:

Ma se parliamo di blocchi durante l'esecuzione del gioco potrebbe essere dovuto a dei crash di sistema!! Io Non ho alcun blocco ma solo alcuni artefattio grafici in alcuni giochi e benchmark!!
Hai la HD2660 serie AGP? ..in questo caso ti consiglio di impostare AGP 4X e fastwrite su OFF.
Se questo ancora non fosse sufficente aggiorna il BIOS della scheda madre.

ref74
09-01-2008, 11:06
Ma se parliamo di blocchi durante l'esecuzione del gioco potrebbe essere dovuto a dei crash di sistema!! Io Non ho alcun blocco ma solo alcuni artefattio grafici in alcuni giochi e benchmark!!
Hai la HD2660 serie AGP? ..in questo caso ti consiglio di impostare AGP 4X e fastwrite su OFF.
Se questo ancora non fosse sufficente aggiorna il BIOS della scheda madre.

Io sono nella stessa situazione, ho già provato tutte le impostazioni del bios e ogni driver esistente al mondo. In qualche caso funziona qualcosa, in qualche caso funziona qualcos'altro, ma non funziona mai tutto! Anzi, nella maggior parte dei casi non funziona un tubo.
C'è poco da dire, non esistono i driver per questa scheda. PUNTO. E la cosa è davvero frustrante. Grazie ATI. :muro:

09-01-2008, 11:22
Io sono nella stessa situazione, ho già provato tutte le impostazioni del bios e ogni driver esistente al mondo. In qualche caso funziona qualcosa, in qualche caso funziona qualcos'altro, ma non funziona mai tutto! Anzi, nella maggior parte dei casi non funziona un tubo.
C'è poco da dire, non esistono i driver per questa scheda. PUNTO. E la cosa è davvero frustrante. Grazie ATI. :muro:

Ti capisco in pieno amico!!!
Ormai sono giorni che ci sbattiamo la testa al muro!!

Se comunque può essere di aiuto a qualcuno questa è la mia situazione:

Mobo ASUS a7V8X-X AGP BIOS 1013 con CPU Athlon 2600+ (barton) 1Gb RAM
ChipSET Via KT400 con driver 4.49 (è inutile da me caricare gli Hyperion 5.1X tanto non cambia nulla)
Scheda video, purtroppo, HD2600 Pro AGP con ultimi Omega Driver
AGP settata a 8X con Fastwrite e AGP write su OFF

Risultati:
In quasi tutti i giochi utilizzati sono visibile degli artefatti grafici (texture buttate a destra ed a sinistra!!) ma NON ho blocchi di sistema.
Anche nei benchmark (3dmark03 e Aquamark sopratutto) noto deglia artefatti.
Come risultati:
- Aquamark 1024x768 AA:OFF AS:4X punteggio 34 :(
- 3dMark03 1024x768 AA:OFF AS:ON punteggio 4385 :)

Adesso provo ad aggiornare il BIOS e vediamo se abbiamo ulteriori migliorie.. ..a fra poco..

filluminati
09-01-2008, 11:43
Bè ragazzi ad occhio mi sembra che voi che continuate ad avere problemi avete tutti il chipset via ... o sbaglio?

Io in effetti ho nforce2 , tra l'altro una scheda madre di cacca (jetway)!!!!!
Dato per assodato che con i driver aggiornati non mi riconosce la scheda e che con le modifiche manuali me la riconosce ma poi ho risultati tipo i vostri, credo di poter concludere che per essere sicuri bisogna usare i driver consegnati con la scheda, io così non ho nessun problema!

Se invece anche così vi da problemi, allora potrebbe essere il chipset , magari è il "convertitore " agp-pcie che montano queste schede che da problemi con i chipset via, mentre va bene ad esempio con il mio (nforce2).

Un ultima verifica potrebbe essere la marca/tipologia di scheda, sapphire ha prodotto dei buoni driver , io con quelli non ho nessun problema e ottime prestazione, magari altri produttori non hanno fatto altrettanto!

ref74
09-01-2008, 12:04
Bè ragazzi ad occhio mi sembra che voi che continuate ad avere problemi avete tutti il chipset via ... o sbaglio?

Io in effetti ho nforce2 , tra l'altro una scheda madre di cacca (jetway)!!!!!
Dato per assodato che con i driver aggiornati non mi riconosce la scheda e che con le modifiche manuali me la riconosce ma poi ho risultati tipo i vostri, credo di poter concludere che per essere sicuri bisogna usare i driver consegnati con la scheda, io così non ho nessun problema!

Se invece anche così vi da problemi, allora potrebbe essere il chipset , magari è il "convertitore " agp-pcie che montano queste schede che da problemi con i chipset via, mentre va bene ad esempio con il mio (nforce2).

Un ultima verifica potrebbe essere la marca/tipologia di scheda, sapphire ha prodotto dei buoni driver , io con quelli non ho nessun problema e ottime prestazione, magari altri produttori non hanno fatto altrettanto!

E' vero, avevo notato anch'io l'incidenza dei chipset via... Può essere, ma non credo sia niente che una decente programmazione dei driver non possa risolvere...
In ogni caso i driver sapphire (marca anche della mia scheda) nel mio caso (ma sono in molti a riportare la stessa cosa) non rendono disponibile una periferica D3D... quindi i test dxdiag non vanno e i giochi D3D non partono neanche...

filluminati
09-01-2008, 12:49
E' vero, avevo notato anch'io l'incidenza dei chipset via... Può essere, ma non credo sia niente che una decente programmazione dei driver non possa risolvere...
In ogni caso i driver sapphire (marca anche della mia scheda) nel mio caso (ma sono in molti a riportare la stessa cosa) non rendono disponibile una periferica D3D... quindi i test dxdiag non vanno e i giochi D3D non partono neanche...

A me sta cosa del d3d che fallisce non me l'ha mai fatta , ed infatti i giochi vanno una bellezza.

p.s. ieri ho provato pure cod4, che spettacolo! altro che motore di crisys!!!!!

Regà che vi devo dire , se ci riesco vi faccio uno zip dei miei driver e ve li posto, così facciamo la prova del nove!!!!!

filluminati
09-01-2008, 12:51
A me sta cosa del d3d che fallisce non me l'ha mai fatta , ed infatti i giochi vanno una bellezza.

Ma tu hai la 2600 agp xt 256 ddr3 ?
e se si, che versione di driver hai sul cd fornito? forse io ne ho una ver. differente, considera che io l'ho comprata una mese fa.

Regà che vi devo dire , se ci riesco vi faccio uno zip dei miei driver e ve li posto, così facciamo la prova del nove!!!!

p.s. ieri ho provato pure cod4, che spettacolo! altro che motore di crisys!!!!!