View Full Version : PROBLEMA RADEON HD 2600 PRO 512 DDR2
bè guarda è difficile aiutarti se ci dici che viene il rumorini dal case e il pc si impalla....apri il case e comincia col capire il rumorino da dove viene
hai presente quella specie di rumore, non so come dirti che si sente quando riavvii? Non è un cicalino nè altro, ma è un classico "rumore" di riavvio. Io sento prima quello, e poi dopo pochissimo... c'è blocco del sistema :mad:
Ciò che mi domando, e se... a questo punto, visto che con i catalyst 8.4 hotfix deve funzionare per forza, immagino... magari ci sia qualche driver residuo che mi crea problemi. Potrei riprovare a disintallare tutto con qualche programma e poi riprovare?
Quando danno questi problemi, cosa potrebbe essere solitamente?
Help :help: :help: :help:
alex75to
24-04-2008, 16:51
hai presente quella specie di rumore, non so come dirti che si sente quando riavvii? Non è un cicalino nè altro, ma è un classico "rumore" di riavvio. Io sento prima quello, e poi dopo pochissimo... c'è blocco del sistema :mad:
Ciò che mi domando, e se... a questo punto, visto che con i catalyst 8.4 hotfix deve funzionare per forza, immagino... magari ci sia qualche driver residuo che mi crea problemi. Potrei riprovare a disintallare tutto con qualche programma e poi riprovare?
Quando danno questi problemi, cosa potrebbe essere solitamente?
Help :help: :help: :help:
Dando per scontato che tu abbia collegato l'alimentazione supplementare....hai un alimentatore da almeno 400 Watt di una marca decente?
Potrebbe essere un problema di alimentazione su picchi di assorbimento.
shadowonme
24-04-2008, 16:51
Ciao, la tua scheda naturalmente è AGP....vero?
Scarica gli 8.4 hotfix da qui:
http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=31542
Cancella la cartella c:\ATI
Fai partire l'installazione e fermala una volta che ha finito di scompattare tutti i file.
Vai nella cartella scompattata (dovrebbe essere C:\ATI\SUPPORT\xp32_8-476_62410) ed esegui--->AtiCimUn.exe ti disinstalla tutti i vecchi driver.
Prima di riavviare cancella la cartella C:\Programmi\ATI Technologies
Riavvia e fai partire l'installazione dalla cartella scompattata in precedenza ( C:\ATI\SUPPORT\xp32_8-476_62410---->Setup.exe)
Se la tua è una scheda AGP dovrebbe funzionare tutto....fammi sapere.
Un saluto.
ciao
ho fatto tutto.
ora sto senza driver.
ho provato ad inistalalre quelli che avevo appena scaricato dal sito, ma non vanno.
ora sto senza driver.
devo rinstalalre quelli del cd
alex75to
24-04-2008, 16:59
ciao
ho fatto tutto.
ora sto senza driver.
ho provato ad inistalalre quelli che avevo appena scaricato dal sito, ma non vanno.
ora sto senza driver.
devo rinstalalre quelli del cd
Faglieli installare da gestione periferiche forzandoli....
Non mi hai risposto...la tua scheda è AGP o PCI-E?
shadowonme
24-04-2008, 17:04
Faglieli installare da gestione periferiche forzandoli....
Non mi hai risposto...la tua scheda è AGP o PCI-E?
e come si fa gestioen periferiche??
è AGP
alex75to
24-04-2008, 17:30
e come si fa gestioen periferiche??
è AGP
Non modifico mai il file inf...seguo questa procedura:
Dopo una drastica disinstallazione, se vai in gestione periferiche vedrai che non la riconosce più come scheda video...avrà di fianco il punto "?"
Ora scompatta i drivers 8.4 (scaricati da ATI) in gestione periferiche vai sulla scheda che non riconosce, fai aggiorna driver e poi segui questa procedura:
"Non ora"---->avanti
"Installa da un elenco o percorso specifico"---->avanti
"Non effetuare la ricerca"--->avanti
A questo punto credo ti fara scegliere (perché non lo sa) il tipo di periferica:
"Scheda video"--->avanti
"Disco driver" il percorso per gli 8.4 dovrebbe essere: "C:\ATI\SUPPORT\xp32_8-476_62410\Driver\XP_INF qui trovi il file .inf e gli dai ok!
Seleziona tra il milione proposto la tua scheda e anche se ti dice che non é compatibile con l'Hardware digli c..zi miei e vai avanti.
Occhio a scegliere bene la scheda tra le centinaia proposte nel tuo caso ATI RADEON HD 2600 (XT o PRO a seconda quella che hai).
Buon lavoro.
Alla fine installa il pacchetto CCC
QUESTA PROCEDURA VA BENE ANCHE PER INSTALLARE I DRIVER CATALYST NON HOTFIX SU SCHEDE AGP
shadowonme
24-04-2008, 17:48
no, cioè ALex75
io ti amo(in senso affettuoso)
ho fatto come hai detto(saltando l'ultimo tuo post. lo faccio lo stesso=
e iora AC va bene.
ogni tanto si rallenta(ma dubbio sia per la scheda graficA) ma va bene ora.
vedo tutto bene.
è scomaprsa la patina blu.
i colir sono giusti.
p.s. ma l'ultima aprte la faccio lo stesso?
a aprte che ogni tanto si blocca va tutto ok
alex75to
24-04-2008, 17:53
no, cioè ALex75
io ti amo(in senso affettuoso)
ho fatto come hai detto(saltando l'ultimo tuo post. lo faccio lo stesso=
e iora AC va bene.
ogni tanto si rallenta(ma dubbio sia per la scheda graficA) ma va bene ora.
vedo tutto bene.
è scomaprsa la patina blu.
i colir sono giusti.
p.s. ma l'ultima aprte la faccio lo stesso?
a aprte che ogni tanto si blocca va tutto ok
Grazie :fiufiu:
Nel caso non l'avessi fatto aggiorna pure i driver del chipset della tua scheda madre. :D
Il CCC puoi metterlo o meno....come ti piace.
Dando per scontato che tu abbia collegato l'alimentazione supplementare....hai un alimentatore da almeno 400 Watt di una marca decente?
Potrebbe essere un problema di alimentazione su picchi di assorbimento.
Credo di avere un 400w, la marca non la conosco... comunque ha un 4 anni di età.
Il fatto che l'alimentatore non regga la scheda, mi crea qualche dubbio solo perchè il pc si impalla, anche quando la scheda sta ad un livello di attività quasi nullo, e non è messa sotto pressione con particolari applicazioni. In pratica è solo il trascorrere del tempo che tende a creare questo problema, non lo sforzo a cui viene sottoposto la scheda. Comunque, ho anche attaccato l'alimentazione supplementare della scheda, tutto ok.
Ma forse dovrei aggiornare il chipset della scheda madre? :mbe:
sto sempre peggio :cry:
Credo di avere un 400w, la marca non la conosco... comunque ha un 4 anni di età.
Il fatto che l'alimentatore non regga la scheda, mi crea qualche dubbio solo perchè il pc si impalla, anche quando la scheda sta ad un livello di attività quasi nullo, e non è messa sotto pressione con particolari applicazioni. In pratica è solo il trascorrere del tempo che tende a creare questo problema, non lo sforzo a cui viene sottoposto la scheda. Comunque, ho anche attaccato l'alimentazione supplementare della scheda, tutto ok.
si prova ad aggiornare i driver della sk madre...
per l'alimentatore dovresti aprire il case e leggere la tabella in cui sono indicati gli Volt e Ampere.... allora guarda sulla colonna dei +12V e dicci quanti ampere ha... non è detto che avendo 400w te la alimenti bene...
consiglio comunque quando disinstallate i driver della sk video di riavviare e DOPO aver riavviato fare una passata con driver cleaner (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html)... poi installate i nuovi driver ;D
alex75to
24-04-2008, 18:25
Quello che mi ha fatto pensare all'alimentatore è il rumorino che senti...il fatto poi che il pc si blocchi per un'alimentazione non adeguata è normale....il rumore potrebbe provenire dall'hard disk che si "pianta"....hai messo l'alimentazione supplementare su un cavo che non ha deviazioni e non alimenta altre periferiche? :)
Io ho un 450Watt....queste schede ciucciano un sacco!!!! :eek:
Aggiornare anche i driver del chipset della scheda madre potrebbe anche essere una soluzione...prova.
Il fatto che si pianti dopo un pò, può anche essere perchè i componenti si scaldano e le ventole devono aumentare la velocità di rotazione assorbendo più corrente.
alex75to
24-04-2008, 18:38
consiglio comunque quando disinstallate i driver della sk video di riavviare e DOPO aver riavviato fare una passata con driver cleaner (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html)... poi installate i nuovi driver ;D
Guarda...tempo fa ho provato a fare pulizia completa dei driver ATI....ma ti assicuro che driver cleaner non fa una cippa....il miglior metodo è AtiCimUn.exe...poi andare senza riavviare in gestione periferiche...selezionare la scheda video e cliccare il pulsante disinstalla...e anche così rimangono montagne di m...a. :Puke:
L'unica cosa che fa Driver Cleaner è cancellare le cartelle c:\Ati e C:\Programmi\ATI Technologies....infatti dopo averlo usato sono ancora riuscito a cancellare centinaia di vecchi file Ati ancora presenti da tempo immemore sul pc! :asd:
Guarda...tempo fa ho provato a fare pulizia completa dei driver ATI....ma ti assicuro che driver cleaner non fa una cippa....il miglior metodo è AtiCimUn.exe...poi andare senza riavviare in gestione periferiche...selezionare la scheda video e cliccare il pulsante disinstalla...e anche così rimangono montagne di m...a. :Puke:
L'unica cosa che fa Driver Cleaner è cancellare le cartelle c:\Ati e C:\Programmi\ATI Technologies....infatti dopo averlo usato sono ancora riuscito a cancellare centinaia di vecchi file Ati ancora presenti da tempo immemore sul pc! :asd:
beh certo, ma non devi fare la passata senza aver riavviato... se disinstalli e poi lo passi non serve a una cippa... se riavvii e nn hai la sk installata ti cacc te ne toglie... (poi magari mi smentisci di nuovo :mbe: )
alex75to
24-04-2008, 19:08
beh certo, ma non devi fare la passata senza aver riavviato... se disinstalli e poi lo passi non serve a una cippa... se riavvii e nn hai la sk installata ti cacc te ne toglie... (poi magari mi smentisci di nuovo :mbe: )
No...sia mai!!! :D
Figurati che fosse per me non disinstallerei mai i vecchi driver....mai avuto un problema....e pensare che c'è gente che formatta solo perchè ha installato una nuova periferica.....magari solo una chiavetta bluetooth!!! :doh:
Quello che mi ha fatto pensare all'alimentatore è il rumorino che senti...il fatto poi che il pc si blocchi per un'alimentazione non adeguata è normale....il rumore potrebbe provenire dall'hard disk che si "pianta"....hai messo l'alimentazione supplementare su un cavo che non ha deviazioni e non alimenta altre periferiche? :)
Io ho un 450Watt....queste schede ciucciano un sacco!!!! :eek:
Aggiornare anche i driver del chipset della scheda madre potrebbe anche essere una soluzione...prova.
Il fatto che si pianti dopo un pò, può anche essere perchè i componenti si scaldano e le ventole devono aumentare la velocità di rotazione assorbendo più corrente.
Ma aggiorna re i driver del chipset della scheda madre, significa fare il flash del bios? No, perchè se fosse quello, io non l'ho mai fatto in vita mia :confused:
Altra cosa.... per collegare la scheda video all'alimentazione dell'alimentatore (scusate il gioco di parole) ho usato un adattatore (uscito insieme alla scheda) da 4 a 6 pin, che è quello che poi entra nella scheda, perchè il normale onnettore che esce dall'alimentatore, quello che va negli hd, non va bene per la scheda video, e comunque credo di aver detto una ovvietà, che voi sapete...(se lo so io :D )
Con riferimento all'alimentazione, posso dire che forse il mio pc è un po' sovraccarico perchè ho 3 hd, 1 masterizzatore dvd, 1 lettore cd e adesso anche la scheda video, tutti collegati insieme appassionatamente allo stesso alimentatore :stordita: ( visto che non mi bastavano tutte le uscite dell'elimentatore, ho preso uno sdoppiatore per alimentare insieme masterizzatore dvd e lettore cd).
Con riferimento a cosa sta scritto sull'alimentatore, avevo visto qualche tempo fa, quando provai a vedere se potevo installare la scheda (ma per questioni mie, ritardai l'instalazione poi...) e comunque mi pare che stava scritto tipo 18a... può essere?
Comunque a voi la scheda si è installata e non da problemi, giusto? Allora dovrei riuscire a fare questo anche con la mia..... (spero :fagiano: )
shadowonme
24-04-2008, 19:23
Nel caso non l'avessi fatto aggiorna pure i driver del chipset della tua scheda madre.
è vero che me lo spieghi??'
(magari è per quello che ora, ogni tanto, scatta e si bloccA)
alex75to
24-04-2008, 19:28
Ma aggiorna re i driver del chipset della scheda madre, significa fare il flash del bios? No, perchè se fosse quello, io non l'ho mai fatto in vita mia :confused:
Altra cosa.... per collegare la scheda video all'alimentazione dell'alimentatore (scusate il gioco di parole) ho usato un adattatore (uscito insieme alla scheda) da 4 a 6 pin, che è quello che poi entra nella scheda, perchè il normale onnettore che esce dall'alimentatore, quello che va negli hd, non va bene per la scheda video, e comunque credo di aver detto una ovvietà, che voi sapete...(se lo so io :D )
Con riferimento all'alimentazione, posso dire che forse il mio pc è un po' sovraccarico perchè ho 3 hd, 1 masterizzatore dvd, 1 lettore cd e adesso anche la scheda video, tutti collegati insieme appassionatamente allo stesso alimentatore :stordita: ( visto che non mi bastavano tutte le uscite dell'elimentatore, ho preso uno sdoppiatore per alimentare insieme masterizzatore dvd e lettore cd).
Con riferimento a cosa sta scritto sull'alimentatore, avevo visto qualche tempo fa, quando provai a vedere se potevo installare la scheda (ma per questioni mie, ritardai l'instalazione poi...) e comunque mi pare che stava scritto tipo 18a... può essere?
Comunque a voi la scheda si è installata e non da problemi, giusto? Allora dovrei riuscire a fare questo anche con la mia..... (spero :fagiano: )
Visto il nutrito gruppo di periferiche....alimentatore primo imputato!!! :D
Aggiornare i driver del chipset=NO FLASH BIOS....tranquilla :p
In ogni caso ho guardato se trovavo qualcosa sui driver del chipset....ma mi sembra non ci sia nulla di aggiornato.
alex75to
24-04-2008, 19:31
è vero che me lo spieghi??'
(magari è per quello che ora, ogni tanto, scatta e si bloccA)
Che scheda madre hai?
shadowonme
24-04-2008, 21:35
Che scheda madre hai?
P4V8X-X
Visto il nutrito gruppo di periferiche....alimentatore primo imputato!!! :D
Aggiornare i driver del chipset=NO FLASH BIOS....tranquilla :p
In ogni caso ho guardato se trovavo qualcosa sui driver del chipset....ma mi sembra non ci sia nulla di aggiornato.
Scusa, ma... allora secondo te potrebbe essere l'alimentatore? Potrei fare una prova, a questo punto, staccando 1 hd e i 2 lettore e masterizzatore dvd e vedere se si impalla oppure no.
Certo che questo è un dramma però, perchè non ho stabilità dal sistema... e sul più bello può lasciarmi. A questo punto, se continua a codesto modo, sinceramente tento di venderla, e magari potrei passare alla 3850... ma mi domando, è la stessa pappa della 2600, oppure ha maggiori possibilità di lavorare bene?
Grazie mille :)
alex75to
24-04-2008, 23:03
Scusa, ma... allora secondo te potrebbe essere l'alimentatore? Potrei fare una prova, a questo punto, staccando 1 hd e i 2 lettore e masterizzatore dvd e vedere se si impalla oppure no.
Certo che questo è un dramma però, perchè non ho stabilità dal sistema... e sul più bello può lasciarmi. A questo punto, se continua a codesto modo, sinceramente tento di venderla, e magari potrei passare alla 3850... ma mi domando, è la stessa pappa della 2600, oppure ha maggiori possibilità di lavorare bene?
Grazie mille :)
Dalla padella alla brace :D a quella devi attaccare un gruppo elettrogeno!!!! :sofico:
A parte gli scherzi io con questa scheda mi trovo bene....la 3850 è solo più prestazionale, ma se non risolvi con la 2600 con la 3850 non è che tu abbia molte speranze in più a parità di configurazione.
Fai la prova staccando le periferiche che mi hai detto....magari i 2hd e i 2 lettori ottici....e attacca la scheda sul cavo più diretto che esce dall'alimentatore.
alex75to
24-04-2008, 23:12
P4V8X-X
Scarica il VIA Hyperion Pro Driver Package 5.16 da qui:
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
Grazie mille prima di tutto, perchè tenti di aiutarmi :) io mi rendo conto che questa sembra un'impresa disperata :cry: Comunque pensavo alla 3850 perchè sto leggendo un po' dappertutto che queste serie HD2x00 stanno dando in generale problemi.
Io leggo di gente a cui il pc va normale, ma si blocca o va male durante i giochi o riproduzioni... invece a me...è proprio instabile, senza particolari attività svolte... del tipo che ora sembra che va, se mi allontano e va in stand-by, lo ritrovo bello e impallato :doh:
Non ho idea se faccio partire qualche gioco che succede, a me basta aprire un po' più finestre per vederlo barcollare... e questo mi preoccupa.
Proverò a staccarele 4 periferiche abbiamo detto. La cheda video è collegata ad un connettore che esce direttamente dall'alimentazione, ma chiaramente ho dovuto usare l'adattatore 8che mi è uscito in dotazione), perchè il connettore da dh, per intenderci, non va bene per alimentare la scheda.
Che altro dirti? Ah si... che sto depressa! :muro: Sto buttando tanto di quel tempo nel tentativo che qualcosa funzioni, e se penso a quel tizio del negozio che mi disse.... "se la scheda madre ha uno slot agp, non c'è problema l'HD2600 funziona!".... io gliela darei in testa! :muro:
La mia radeon 9600 non mi ha dato nemmeno un briciolo di fastidio, mentre con questa è cominciato un incubo.
Ora dopo aver staccato le periferiche, se sento ancora il fatidico rumore proveniente dal case (che non è quello di un hd che lavora o carica, ma sembra più un rumore tipo del cd-rom che gira... ma non è il cd)... provo a formattare...... e reinstallare tutto per bene... Non so che altro pensare... perchè maledizione non vuole armonizzarsi col resto del sistema, non me lo riesco a spiegare... e perchè questa Ati rilascia dei driver che non vanno bene, che non sono riconosciuti da windows... pure questo mi devo maledizione spiegare! :muro:
Dopo tutto, se ancora mi crea problemi, piuttosto che andare al manicomio... vado a mare, e con grosso piacere la butto! :mad:
Scusa lo sclero, ma non ce la faccio più :cry:
Comunque, questo problema che mi da, potrebbe davver essere compatibile con un problema di alimentazione o devo sospettare una più grave incompatibilità col sistema?
A te funziona perfettamente e senza intoppi?
Ciao:help: :help: :help:
alex75to
24-04-2008, 23:32
Grazie mille prima di tutto, perchè tenti di aiutarmi :) io mi rendo conto che questa sembra un'impresa disperata :cry: Comunque pensavo alla 3850 perchè sto leggendo un po' dappertutto che queste serie HD2x00 stanno dando in generale problemi.
Io leggo di gente a cui il pc va normale, ma si blocca o va male durante i giochi o riproduzioni... invece a me...è proprio instabile, senza particolari attività svolte... del tipo che ora sembra che va, se mi allontano e va in stand-by, lo ritrovo bello e impallato :doh:
Non ho idea se faccio partire qualche gioco che succede, a me basta aprire un po' più finestre per vederlo barcollare... e questo mi preoccupa.
Proverò a staccarele 4 periferiche abbiamo detto. La cheda video è collegata ad un connettore che esce direttamente dall'alimentazione, ma chiaramente ho dovuto usare l'adattatore 8che mi è uscito in dotazione), perchè il connettore da dh, per intenderci, non va bene per alimentare la scheda.
Che altro dirti? Ah si... che sto depressa! :muro: Sto buttando tanto di quel tempo nel tentativo che qualcosa funzioni, e se penso a quel tizio del negozio che mi disse.... "se la scheda madre ha uno slot agp, non c'è problema l'HD2600 funziona!".... io gliela darei in testa! :muro:
La mia radeon 9600 non mi ha dato nemmeno un briciolo di fastidio, mentre con questa è cominciato un incubo.
Ora dopo aver staccato le periferiche, se sento ancora il fatidico rumore proveniente dal case (che non è quello di un hd che lavora o carica, ma sembra più un rumore tipo del cd-rom che gira... ma non è il cd)... provo a formattare...... e reinstallare tutto per bene... Non so che altro pensare... perchè maledizione non vuole armonizzarsi col resto del sistema, non me lo riesco a spiegare... e perchè questa Ati rilascia dei driver che non vanno bene, che non sono riconosciuti da windows... pure questo mi devo maledizione spiegare! :muro:
Dopo tutto, se ancora mi crea problemi, piuttosto che andare al manicomio... vado a mare, e con grosso piacere la butto! :mad:
Scusa lo sclero, ma non ce la faccio più :cry:
Comunque, questo problema che mi da, potrebbe davver essere compatibile con un problema di alimentazione o devo sospettare una più grave incompatibilità col sistema?
A te funziona perfettamente e senza intoppi?
Ciao:help: :help: :help:
Guarda....ti posso presentare una marea di gente che sclera con l'HD3850 AGP quanto e più dell'HD2600XT....il problema è del RIALTO....le nostre sono schede PCI-E trasformate, anzi downgradate ad AGP grazie a questo chip "traduttore" che oltre a scaldare e consumare come un ferrari da un sacco di problemi di compatibilità....il tutto vale per tutta la serie HD2/3 AGP.
Io la mia l'ho testata come vedi dai punteggi accuratamente, anche sotto Vista non ho problemi...Need for speed pro street gira tutto a palla senza problemi...il problema è che tutto va di configurazione in configurazione.
Con la 3850 magari non ti si accende nemmeno!!!!
Fai la prova dell'alimentazione...i driver installati sono gli 8.4 hotfix, vero?
Il connettore che usi va benissimo...anche io uso quello presente nella scatola.
Dimenticavo....è un piacere esserti d'aiuto!!!!
alex75to
24-04-2008, 23:42
Ora dopo aver staccato le periferiche, se sento ancora il fatidico rumore proveniente dal case (che non è quello di un hd che lavora o carica, ma sembra più un rumore tipo del cd-rom che gira... ma non è il cd)
La ventola della scheda video a volte non parte subito o parte lenta...può essere che quando parte ti da la botta d'assorbimento.....conta che in idle la GPU sta a 50°C :ncomment:
Fai la prova dell'alimentazione...i driver installati sono gli 8.4 hotfix, vero?
Il connettore che usi va benissimo...anche io uso quello presente nella scatola.
Dimenticavo....è un piacere esserti d'aiuto!!!!
Si, solo loro mi stanno permettendo di stare qui al pc ancora adesso, perchè con i precedenti, quelli usciti dalla scatola... i primi giorni sembrava tutto ok, poi è uscito il famoso errore mom.implementation o una cosa del genere... e poi sono cominciati i blocchi a go go... e sono convinta anche, che per tutte le installazioni e disintallazioni varie che ho fatto, ho windows che è un vero colabrodo! (da notare che prima di questo casino, erano 4 anni che non formattavo, e mi andava più che bene... ora non so più che dovrò fare).
Con riferimento alla mia configurazione, prima di prendere la scheda mi ero un po' informata, e visto che ho un chipset nforce 2, avevo visto che non c'erano particolari incompatibilità... quindi, ero tranquilla! Mai a pensare che si sarebbe scatenato questo casino!
Va là... comunque adesso il pc sta funzionando da qualche oretta, e mi permette di navigare e scriverti, senza impallarsi... per ora ho riavviato solo una volta...mah :fagiano:
Grazie per la gentilezze, avere un po' di aiuto e poter parlare con qualcuno già è meglio che stare soli a sclerare col problema :muro: Io sono appassionata di pc, ma non esperta come voi, sicchè ho molto da imparare.
E pensare che quello del negozio di pc, quando gli ho parlato del problema, mi aveva detto che tutto dipendeva esclusivamente dalla mancanza del service pack2... ora , l'ho messo, e sono uguale uguale a prima! :(
Ora sono un po' stanchina, ma domani faccio le prove con l'alimentazione e poi aggiorno. Se è il caso, sabato vado a prendere un nuovo alimentatore, ma non vorrei buttare altri soldi :doh:
Grazie mille ancora:ave:
La ventola della scheda video a volte non parte subito o parte lenta...può essere che quando parte ti da la botta d'assorbimento.....conta che in idle la GPU sta a 50°C :ncomment:
Uhmmmm..... oddio!!!! :mbe: :mbe: :mbe:
Ma sai che potrebbe essere proprio un rumoretto di ventola? :eek:
:doh:
si, si.... penso di si.... io ho, adesso... varie ventole... quella sulla cpu, quella dell'alimentatore, e 2 tachimetriche... oltre che quella che sta sulla scheda video... se ci aggiungo tutte le altre periferiche, magari ci sta che va in sovraccarico :rolleyes:
Tu che dici?
Grazie, mi stai illuminando!:angel:
alex75to
24-04-2008, 23:51
Si, solo loro mi stanno permettendo di stare qui al pc ancora adesso, perchè con i precedenti, quelli usciti dalla scatola... i primi giorni sembrava tutto ok, poi è uscito il famoso errore mom.implementation o una cosa del genere... e poi sono cominciati i blocchi a go go... e sono convinta anche, che per tutte le installazioni e disintallazioni varie che ho fatto, ho windows che è un vero colabrodo! (da notare che prima di questo casino, erano 4 anni che non formattavo, e mi andava più che bene... ora non so più che dovrò fare).
Con riferimento alla mia configurazione, prima di prendere la scheda mi ero un po' informata, e visto che ho un chipset nforce 2, avevo visto che non c'erano particolari incompatibilità... quindi, ero tranquilla! Mai a pensare che si sarebbe scatenato questo casino!
Va là... comunque adesso il pc sta funzionando da qualche oretta, e mi permette di navigare e scriverti, senza impallarsi... per ora ho riavviato solo una volta...mah :fagiano:
Grazie per la gentilezze, avere un po' di aiuto e poter parlare con qualcuno già è meglio che stare soli a sclerare col problema :muro: Io sono appassionata di pc, ma non esperta come voi, sicchè ho molto da imparare.
E pensare che quello del negozio di pc, quando gli ho parlato del problema, mi aveva detto che tutto dipendeva esclusivamente dalla mancanza del service pack2... ora , l'ho messo, e sono uguale uguale a prima! :(
Ora sono un po' stanchina, ma domani faccio le prove con l'alimentazione e poi aggiorno. Se è il caso, sabato vado a prendere un nuovo alimentatore, ma non vorrei buttare altri soldi :doh:
Grazie mille ancora:ave:
Bhe allora è il caso che vai a nanna....ma non pensarci....:flower:
Facendo la prova d'alimentazione già ti toli un bel dubbio...poi può anche essere che windows ha il registro un pò sovraccarico....ma anche io non formatto a meno di casini che provoco...e in questo ultimo mese ho messo e tolto centinaia di driver e il sistema è sempre stabilissimo.:D
Esperienza tutta sul campo...per fortuna senza vittime almeno per ora! ;)
Mi raccomando....non mi sclerare!!! :angel:
alex75to
24-04-2008, 23:53
si, si.... penso di si.... io ho, adesso... varie ventole... quella sulla cpu, quella dell'alimentatore, e 2 tachimetriche... oltre che quella che sta sulla scheda video... se ci aggiungo tutte le altre periferiche, magari ci sta che va in sovraccarico :rolleyes:
Tu che dici?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
alex75to
24-04-2008, 23:55
Tu che dici?
Già che ci sei stacca pure le tachimetriche!!!! :mbe:
Povero alimentatore....:cry:
Tu rispetto a me hai solo un lettore ottico in più...anch'io ho lo stesso numero di HD e ventole....il mio alimentatore non è proprio dei migliori....è un Q-tec...ma va bene...controlla bene quanti watt ha il tuo...domani stacca il non necessario e fai test con qualche bel gioco :Perfido:
Già che ci sei stacca pure le tachimetriche!!!! :mbe:
Povero alimentatore....:cry:
:asd: :asd:
Beh, visto che quando presi il pc, sapevo che le cpu Amd scaldavano parecchio, mi ero attrezzata con due ventoloni da overclock :sofico:
Ti assicuro... a volte sentivo del vento... e mi dicevo "ma da dove vengono queste correnti d'aria?"pensavo la finestra con qualche spiffero... e invece no... era la ventola di dietro! :stordita:
Dici che allora stacco anche loro? Allora domani provo :fagiano: e a sto' punto sabato compro un bell'alimentatore nuovo... e speriamo che sia la volta buona! :bimbo:
Grazie mille, e buona notte anche a te! :vicini:
P.s. il mio alimentatore è un sicuro 400w
alex75to
25-04-2008, 00:22
:asd: :asd:
Beh, visto che quando presi il pc, sapevo che le cpu Amd scaldavano parecchio, mi ero attrezzata con due ventoloni da overclock :sofico:
Ti assicuro... a volte sentivo del vento... e mi dicevo "ma da dove vengono queste correnti d'aria?"pensavo la finestra con qualche spiffero... e invece no... era la ventola di dietro! :stordita:
Dici che allora stacco anche loro? Allora domani provo :fagiano: e a sto' punto sabato compro un bell'alimentatore nuovo... e speriamo che sia la volta buona! :bimbo:
Grazie mille, e buona notte anche a te! :vicini:
P.s. il mio alimentatore è un sicuro 400w
Bhe, allora aspetto notizie....notte :vicini:
shadowonme
25-04-2008, 11:42
Scarica il VIA Hyperion Pro Driver Package 5.16 da qui:
http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070
ALex
ma quesxto si installa semplicemente facendo partire il setup vero?
o è un casino come per i drivber della scheda video?
edit:
ho scaricato. quando facco doppio click e mi dice " error reading setup initializzation file"
me lo dice sia in modalità provvisoria che in modalità normale
Tu che dici?
si non ci avevo pensato di dirtelo che poteva essere quel maledetto ventolino del dissi :doh: :doh:
pure io ci ho messo qualche giorno a capire che veniva da là xD
la ventola inizia a girare dopo che hai acceso il pc alla max velocità poi si calma... i 50° sono normali, io cambiando dissi sono passato a 39-40°...
potrebbe anche essere che il tuo ali se ne sta andando :angel: , conta che se il tuo sistema è esoso di corrente e l'ali non è di buona marca 4 anni di utilizzo sono buoni :stordita:
Ciao a tutti ,ciao Maryna
io ho due pc che uso in ufficio(identici) con configurazione base simile alla tua:
-sapphire hd 2600pro 512mb agp
-schada madre ASUS A7N8X delux: e' la versione prima della tua ed e' praticamente uguale solo il bus di sistema e' settato di base a 333mhz ma viaggia tranquillamente bene a 400.
-processore Barton 2600@3200
- 2x 512 mb ram ddr 400
-1 hd raptor 74 gb 16mb cache
- 1 masterizzatore dvd nec
- 1 masterizzatore cd plextor
-alimentatore fanless Antec 500w
-1ventola da 12cm ,2 ventole da 8cm
-driver : 8.3hotfix per scheda video ,x scheda madre i remix 7.20 modded by djgusmy85 che trovi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665
..ti dico che personalmente apparte qualche problema iniziale (tipo i driver del cd che non erano i suoi) adesso va tutto che piu' che bene in idle la temp è sui 45-50c ,test approfonditi con giochi non ne ho fatti ma 3dmark 2005-2006 gira bene,il sistema e' stabilissimo e win e' ormai 3 anni che non lo formatto (se trovo un po di tempo posto i risultati)
Posso consigliarti : primo aggiorna il bios della scheda madre all'ultima versione credo si la 1013 (forse qualche problema parte da li) , non è la fine del mondo al max fatti aiutare da un amico esperto è questione di 10 minuti, poi vedi tu, ma consiglio un bel formattone e reinstallazione di win con service pack2(se aspetti qualche sett sp3), directx le ultime di marzo 2008, e tutti gli aggiornamenti del sitema installati,driver scheda madre (anche gli originali 5.10 vanno bene) e successivamente vai con gli 8.4 hotfix agp (sono usciti anche gli xtreme basati sui 8.4 ,qualcuno li ha provati?funziano?), setta il fast write sul bios scheda madre su off, così recuperi ancora un po' di stabilita', poi ...non mi viene in mente piu' niente ..il resto ti hanno gia' giustamente consigliato gli altri utenti..cmq resto piu che soddisfatto dell'acquisto (visto che ne ho prese pure 2 :) ), i driver in futuro miglioreranno di sicuro abbiate fiducia..potenza inespressa non ne manca :)
ciao
alex75to
26-04-2008, 22:41
ALex
ma quesxto si installa semplicemente facendo partire il setup vero?
o è un casino come per i drivber della scheda video?
edit:
ho scaricato. quando facco doppio click e mi dice " error reading setup initializzation file"
me lo dice sia in modalità provvisoria che in modalità normale
Strano...provato a scompattare tutto in una cartella prima di eseguire il setup?
Se no prova a cliccare sulla pagina che ti avevo detto :"Scan Computer for Driver Updates" e vedi cosa ti propone....
NeuRolAbS
05-05-2008, 14:55
Ciao dopo aver installato un 3dmark è aver installato la patch ( http://www.futuremark.com/download/hotfix_feb08/ ) vai nella cartella C:\WINDOWS\system32\Futuremark\MSC e copia le due dll che trovi nella cartella C:\Programmi\AquaMark3...così dovrebbe andare. :D
Sono piccolissime 50kb ma non so come postartele...al max qui consentono 24kb :muro:
ciao io ho praticamente la tua stessa configurazione athlon643200(venice)@2500mhz 1,5gb ram ecc.. mi sta x arrivare una 2600xt 512ddr3 (sempre come te :cool: ) come rende nel tuo? bioshock t gira bene? e cod4?
alex75to
05-05-2008, 19:26
ciao io ho praticamente la tua stessa configurazione athlon643200(venice)@2500mhz 1,5gb ram ecc.. mi sta x arrivare una 2600xt 512ddr3 (sempre come te :cool: ) come rende nel tuo? bioshock t gira bene? e cod4?
Ciao, non saprei risponderti....posso solo dirti che i punteggi dei benchmark sono quelli in firma e che Need for Speed™ ProStreet Demo gira alla max risoluzione tutto impostato al max senza nessun tipo di problemi :D
I giochi che mi dici tu non li ho...non sono un gran gamer...solo ogni tanto mi faccio qualche aggiornamento "regalino". :)
Però devo anche avvertirti che questa scheda può anche dare problemi e dispiaceri se hai un chipset che non le piace...io ho il Via km800...e va tutto alla grande. :sofico:
ragazzi ho una hd2600xt agp ho scaricato appena appena i drivers sia gli ultimi omega sia quelli compatibili agp scaricabili dal sito sapphiretech. quali installo?
ho un gravissimo problema! me ne sono appena ricordato. ho cambiato scheda madre e ho installato la suddetta scheda grafica su abit ic7-g chipset intel 875p ho appena reinstallato windows e la grafica va a 8 o 16 bit insomma 256 colori..... oggi provo a riformattare, sapete se ci sono problemi con questo chipset?
beh ma mi sembra ovvio che se cambi mobo devi reinstallare tutto :O
formatta per benino, installa gli ultimi driver della mobo (direttamente dal sito dell'abit) e dopo installagli gli Hotfix 8.4 ;)
ok sto formattando... ma non è un problema di compatibilità.....???
mmm non mi pare abbia incompatibilità con chipset intel... almeno lo SPERO PROPRIO!!!!! perchè ho appena comprato al mercatino una IC-7 liscia e se è incompatibile... :cry: :cry:
allora ci sosterremo a vicenda :D buona fortuna!
ho montato le librerie 8.4 prese del sito Sapphire per agp Xp e tutto mi sembra proceda al meglio
ho dovuto disinstallare le 8.3
l'impegnativo "Frontline fuel of war" va bene
morris
lucadibella
13-05-2008, 13:08
Salve ragazzi possego un pc con scheda madre asus p5p800 e processore p4 3200 e un alimentatore da 600w.Purtroppo ho comprato anche io sta maledetta hd 2600 pro però la mia è agp e con tutti i driver 8.4 hotfix quando apro ad esempio gta san andreas o addirittura google hearth :muro: il pc mi si blocca e devo resettare manualmente!
Ragazzi non so cosa fare ho speso 90 euro! :cry:
Ho fatto casino......
Ciao, anch'io ho la stessa scheda su ASUS P4P800 SE e P4 3.2 Ghz, scheda SAPPHIRE comprata a ott/2007, l'ho sostituta con la scheda in firma.
Ho aspettato per mesi che uscissero driver compatibili ma nulla da fare
Ho perso i miei 80-90 euro
Se sei in tempo cambiala ho sempre avuto crash come i tuoi con Google Heart - Warcraft 3 ad applicazioni grafiche.
Comunque in bocca al lupo :stordita:
a me con p4 2.8 e p4p800 dagli 8.1 in poi non mi ha mai dato nessun problema ne crash
alex75to
13-05-2008, 18:45
Salve ragazzi possego un pc con scheda madre asus p5p800 e processore p4 3200 e un alimentatore da 600w.Purtroppo ho comprato anche io sta maledetta hd 2600 pro però la mia è agp e con tutti i driver 8.4 hotfix quando apro ad esempio gta san andreas o addirittura google hearth :muro: il pc mi si blocca e devo resettare manualmente!
Ragazzi non so cosa fare ho speso 90 euro! :cry:
Hai installato gli ultimi driver intel per il chipset?
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=1049&lang=ita
Installa i driver 8.4Hotfix senza il CCC a volte oltre ad essere pesante può dare problemi.
Saluti. :)
a me con p4 2.8 e p4p800 dagli 8.1 in poi non mi ha mai dato nessun problema ne crash
Giusto per curiosit, riesci ad installarli "normalmenente" o devi usare i soliti "trucchi" perchè i driver non riconoscono l'HW ?
A ma non ha mai MAI MAI funzionato nulla, dopo quasi un anno ho rinunciato :mbe:
Se però escono driver giusti magari la rivendo :D
lucadibella
14-05-2008, 16:55
Allora ora come ora ho istallato gli omega driver ma non va lo stesso cmq per favore mi date il link diretto dove posso scaricare i driver xkè dal link di prima non so quale prendere e u come si disistallano quelli che ho?
Ultima cosa mi conviene prima istallare i drivere del chipset e poi gli 8.4 ?grazie!
Cmq alfor60 a me i driver mi si istallano correttamente anche se alla fine mi fa un errore grave con scrito zero graphic se non sbaglio o qualkos altro cmq aiutatemi please!!:mc:
io uso ati cat-uninstaller prima di installare i nuovi driver e riavviare cmq dagli 8.1 agli 8.4 il punteggio al 3dmark è rimasto sempre (basso) uguale e li ho sempre installati senza trucchi
alex75to
15-05-2008, 08:55
Allora ora come ora ho istallato gli omega driver ma non va lo stesso cmq per favore mi date il link diretto dove posso scaricare i driver xkè dal link di prima non so quale prendere e u come si disistallano quelli che ho?
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542
Per disinstallare scompatta il pacchetto e usa il catuninstaller che trovi all'interno. :)
Saluti :D
In ogni caso i driver per le schede agp anche se non aggiornatissimi li potete trovare qui....oltretutto la visiontek é l'unica casa pubblicizzata apertamente sul sito ATI (qualcosa vorrà pur dire):
http://www.visiontek.com/teksupport/drivers/drivers.html
lucadibella
15-05-2008, 13:34
Ciao scusami volevo dire per i driver del chipset no della scheda video.:)
alex75to
15-05-2008, 16:50
Ciao scusami volevo dire per i driver del chipset no della scheda video.:)
Il tuo chipset é 865PE...se non erro....i driver li trovi qui:
Devi solo selezionare il tuo sistema operativo....e scaricare il primo dei download proposti. :D
lucadibella
15-05-2008, 16:52
Il tuo chipset é 865PE...se non erro....i driver li trovi qui:
Devi solo selezionare il tuo sistema operativo....e scaricare il primo dei download proposti. :D
ma non li devo disistallare?
alex75to
15-05-2008, 20:57
ma non li devo disistallare?
Mha....guarda se proprio ti avanza tempo puoi vedere in installazioni applicazioni se risulta l'installazione...io per parte mia ho sempre upgradato senza disinstallare....é solo ATI che da tutti sti problemi. :muro:
Saluti. :D
lucadibella
18-05-2008, 23:16
Mha....guarda se proprio ti avanza tempo puoi vedere in installazioni applicazioni se risulta l'installazione...io per parte mia ho sempre upgradato senza disinstallare....é solo ATI che da tutti sti problemi. :muro:
Saluti. :D
ciao ho istallato sia i driver della chipset anche se prima mi ha dato degli errori e poi dopo che lo kiuso e riaperto la istallato tranquillamente ho istallato anche gli 8.4 hotfix ma non va lo stesso con google hearth mentre per esempio muovo il mondo mi si blocca il pc e poi si stacca la scheda video e si spegne il monitor e devo resettare manualmente! ho sprecato 90 euro ke skifo l ati non comprerò + nnt giuro!
ciao,
qualcuno ha provato i catalyst 8.5 ?
speriamo siano un pò più stabili.
alex75to
24-05-2008, 23:04
ciao,
qualcuno ha provato i catalyst 8.5 ?
speriamo siano un pò più stabili.
Io li ho provati su scheda agp forzandoli....ho ottenuto risultati nei benchmark in linea con quelli in firma...l'accellerazione video hd è invece al solito rimasta alla porta!!!!!! :rolleyes:
Io li ho provati su scheda agp forzandoli....ho ottenuto risultati nei benchmark in linea con quelli in firma...l'accellerazione video hd è invece al solito rimasta alla porta!!!!!! :rolleyes:
a me hanno migliorato tantissimo l'OPENGL!!!!
me ne sono accorto testando con mano... nn ho banch...
sto facendo un lavoretto con sketchup e ieri nn si muoveva cn gli 8.4 (che stranamente mi andavano peggio dei precedenti) oggi invece ho messo gli 8.5 e va da dio :sofico:
non ho dovuto forzare nulla...
ecco il link per chi li cercasse^^ (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542)
Sono da tre settimane uno sfortunato possessore di questa scheda video.
Ho installato la priva volta i driver del CD e tutto pareva funzionare. Poi ho deciso di aggiornare i driver perchè a differenza della scheda che avevo prima ora tutte le scritte del monitor erano sfuocate.
Mi sono accorto dell'inghippo AGP, dopo molte volte che con varie versioni i driver ati non si installavano.
Ho provato con gli hotfix (anche gli ultimi sopra segnalati) ma giocando a COD4 le schermate blu si sprecano.
Ho provato a disinstallare i driver (con driver cleaner) e rimetter quelli vecchi ma le schermate blu a COD4 ritornano. Sempre.
Anche il Catalist Control Center non parte, fa errore già all'avvio.
Ditemi che avete risolto senza triturare la scheda video per piacere.
Grazie.
alex75to
06-06-2008, 09:28
Sono da tre settimane uno sfortunato possessore di questa scheda video.
Ho installato la priva volta i driver del CD e tutto pareva funzionare. Poi ho deciso di aggiornare i driver perchè a differenza della scheda che avevo prima ora tutte le scritte del monitor erano sfuocate.
Mi sono accorto dell'inghippo AGP, dopo molte volte che con varie versioni i driver ati non si installavano.
Ho provato con gli hotfix (anche gli ultimi sopra segnalati) ma giocando a COD4 le schermate blu si sprecano.
Ho provato a disinstallare i driver (con driver cleaner) e rimetter quelli vecchi ma le schermate blu a COD4 ritornano. Sempre.
Anche il Catalist Control Center non parte, fa errore già all'avvio.
Ditemi che avete risolto senza triturare la scheda video per piacere.
Grazie.
Alimentatore-Scheda madre? :confused:
Il CCC a volte fa le bizze, ma puoi viverci anche senza...per disinstallare tutto usa il file AtiCimUn.exe che trovi in una delle cartelle che si scompattano quando installi i driver e il CCC....in C:\Ati :)
zi quoto :O
scarica la versione senza CCC...
disinstallali cm ti ha detto alex, riavvia e prova gli Hotfix 8.5 (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542) (verso fondo pagina...)
PS: è quasi normale che i driver normali (non Hotfix) non ti vadano, essendo configurati per schede PCI express e non AGP... (anche se in realtà forzandoli ero riuscito ad installarli :stordita: )
GrayFox88
11-06-2008, 23:02
salve a tutti....è un pò che seguo sta discussione...da quando praticamente mmi sono inguaiato comprando la hd 2600 pro agp...ora mi ha cominciato a dare un altro difetto...e penso che sia dovuto proprio ad essa...
giocando ad hitman blood money di punto in bianco il pc si riavvia...ho tolto l'overclock ma niente...sempre lo stesso problema...
i driver istallati attualmente sono gli 8.5....che da quanto ho letto sono risultati discreti questa volta...se avete suggerimenti vi prego di indicarmeli
alex75to
12-06-2008, 08:40
salve a tutti....è un pò che seguo sta discussione...da quando praticamente mmi sono inguaiato comprando la hd 2600 pro agp...ora mi ha cominciato a dare un altro difetto...e penso che sia dovuto proprio ad essa...
giocando ad hitman blood money di punto in bianco il pc si riavvia...ho tolto l'overclock ma niente...sempre lo stesso problema...
i driver istallati attualmente sono gli 8.5....che da quanto ho letto sono risultati discreti questa volta...se avete suggerimenti vi prego di indicarmeli
Se si riavvia durante cambi di schema,entrate nel menù, o filmati....può essere dovuto ad incompatibilità tra il gioco e i driver. :doh:
Che alimentatore hai?La scheda più scalda e più succhia....potrebbe non stargli dietro!!!!:p
GrayFox88
12-06-2008, 13:22
Se si riavvia durante cambi di schema,entrate nel menù, o filmati....può essere dovuto ad incompatibilità tra il gioco e i driver. :doh:
Che alimentatore hai?La scheda più scalda e più succhia....potrebbe non stargli dietro!!!!:p
ho un alimentatore da 500w montato
RunnerDevil
13-06-2008, 11:57
Salve a tutti, sono da poco in possesso della HD 2600 Pro della Sapphire... circa da 2 settimane, il mio sistema è composto da:
Scheda madre p4p800, Dual core 2400 mhz, 2 gb ram ddr 400, e la scheda in questione...
premettendo che ho letto tutte e 40 le pagine... ho provato a installare i driver 8.5 della sapphire scaricati direttamente dal sito... e mi ritrovo da fare schifo... io gioco a Age of conan... e faccio si e no 10 fps... con una scheda con cui dovrei farne minimo 40... poi su Teamfortress 2 a volte gli fps calano fino a 20... normalmente sui 60-70... qualcuno ha qualche consiglio da darmi? non riesco a capire xke con una scheda del genere debba soffrire cosi tanto nei giochi...
alex75to
13-06-2008, 15:48
Salve a tutti, sono da poco in possesso della HD 2600 Pro della Sapphire... circa da 2 settimane, il mio sistema è composto da:
Scheda madre p4p800, Dual core 2400 mhz, 2 gb ram ddr 400, e la scheda in questione...
premettendo che ho letto tutte e 40 le pagine... ho provato a installare i driver 8.5 della sapphire scaricati direttamente dal sito... e mi ritrovo da fare schifo... io gioco a Age of conan... e faccio si e no 10 fps... con una scheda con cui dovrei farne minimo 40... poi su Teamfortress 2 a volte gli fps calano fino a 20... normalmente sui 60-70... qualcuno ha qualche consiglio da darmi? non riesco a capire xke con una scheda del genere debba soffrire cosi tanto nei giochi...
Aggiorna innanzi tutto i driver del chipset della scheda madre scaricandoli da qui:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&DwnldId=8178&lang=eng
Ho supposto usassi XP. :D
Aggiorna XP all'SP3
Aggiorna le DX alle ultime uscite a giugno da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=822640ab-0983-4c41-9c70-632f6f42c557&DisplayLang=it
Lascia perdere i driver trovati sul sito sapphire....installa solo 8.5 hotfix da qui:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31542
Se non ti interessa lascia perdere il CCC occupa solo risorse.
Puoi installare i codec avivo (Complete Avivo™ Suite for X1000 series products or higher) da qui (i driver non considerarli sono solo per schede pci-e, per la nostra andrebbero forzati):
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp
Per ciò che riguarda le prestazioni fai un bench con 3dmark03/05 lo 06 é molto pesante....posta i risultati vediamo se sono in linea....li puoi scaricare da qui....ricorda d'installare la patch!!!!
Patch: http://www.futuremark.com/download/hotfix_feb08/
3dmark05: http://www.futuremark.com/download/3dmark05/
3dmark03: http://www.futuremark.com/download/3dmark03/
RunnerDevil
19-06-2008, 16:10
allora ecco i risultati
3dmark03: 8930
3dmark05: 4495 CPU Score: 2711
Aggiungo Aquamark: 40682 con dettagli tutti al massimo
visto i risultati deludenti nemmeno lo provo il 6... che posso fare?
alex75to
19-06-2008, 18:18
allora ecco i risultati
3dmark03: 8930
3dmark05: 4495 CPU Score: 2711
Aggiungo Aquamark: 40682 con dettagli tutti al massimo
visto i risultati deludenti nemmeno lo provo il 6... che posso fare?
Mi dispiace per i risultati deludenti....ma sono il max che ti potessi aspettare...infatti sono perfettamente in linea con i miei fatte le adeguate proporzioni (la XT è molto più performante della Pro circa 50% in più). :rolleyes:
L'agp purtroppo per questo tipo di schede é un vero collo di bottiglia....come voler svuotare un bidone da 20 litri con una cannuccia!!!!! :wtf:
RunnerDevil
20-06-2008, 09:47
capisco :( grazie del tuo aiuto ^_^ al piu presto vedo di cambiare tutte cose...
NO secondo me non è normale il risultato, perché hai un dual core e 2Gb di ram, ricordati che ste schede sono ottimizate per, appunto i processori dual core.
Ma neanche se hai una amd athlon xp 1.5Mhz e 512 Mb ram fai sto risultato,
Piuttosto aggiorna i driver del chip della scheda madre presi direttamente dal sito della intel, se il chip è intel ovviamente, e altri driver vari.
Ti dico solo che io con una amd 1.5Mhz e 512M ram ddr 400, e con una ati x800 pro senza OC facevo 4900 con chip via Kt400+ :D p.ti al 3dMark 05...
Devi assolutamente fare delle prove aggiornado i driver, ma ricordati che per adesso è anche colpa dei driver che non sono ottimizzati affato per la scheda in ver. agp...
alex75to
20-06-2008, 18:24
NO secondo me non è normale il risultato, perché hai un dual core e 2Gb di ram, ricordati che ste schede sono ottimizate per, appunto i processori dual core.
Ma neanche se hai una amd athlon xp 1.5Mhz e 512 Mb ram fai sto risultato,
Piuttosto aggiorna i driver del chip della scheda madre presi direttamente dal sito della intel, se il chip è intel ovviamente, e altri driver vari.
Ti dico solo che io con una amd 1.5Mhz e 512M ram ddr 400, e con una ati x800 pro senza OC facevo 4900 con chip via Kt400+ :D p.ti al 3dMark 05...
Devi assolutamente fare delle prove aggiornado i driver, ma ricordati che per adesso è anche colpa dei driver che non sono ottimizzati affato per la scheda in ver. agp...
Ho solo fatto una proporzione tra i miei dati e i suoi....altrimenti vorrebbe dire che anch'io potrei fare molto di più...cosa non realistica visto che con la mia scheda un pò tutti fanno gli stessi miei risultati...a lui si aggiunge il fatto che tra la Pro e la XT Ati ha stranamente messo un bel divario...voluto?Non possiamo saperlo.:mc:
RunnerDevil
23-06-2008, 09:54
scusate dato che mi sn inserito ormai in questo post, ora vorrei farvi vedere la nuova configurazione che vado a farmi... dato che nn riesco a trovare un forum adeguato per i sistemi completi:
Cpu: Intel core2 Duo e6550 2.33 Ghz 4mb 1333Mhz 775 pin Box
MB: Asus P5KPL g31 P4-775 FSB1333(OC) 4ddrII800-2CHL Pcie-16x SB5. 1GBLan 1*ata 4*sata2 ATX
Ram: DDR2 Apacer 2GB 800 Mhz PC6400 128x8 CL5.0 RoHS (x2)
SVGA POINT-OF-VIEW PCI-E GeForce 9600GT 512MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI
Scheda audio integrata alla MB
gli altri componenti restano quelli del vecchio pc dato che nn influiscono sulla potenza... tranne l'alimentatore che mi sa che c vuole da 450w... cmq mi hanno detto che posso trovare un Cpu migliore allo stesso Prezzo... se avete consigli fate pure :)
Come vi sembra? Grazie anticipato!
scusate dato che mi sn inserito ormai in questo post, ora vorrei farvi vedere la nuova configurazione che vado a farmi... dato che nn riesco a trovare un forum adeguato per i sistemi completi:
Cpu: Intel core2 Duo e6550 2.33 Ghz 4mb 1333Mhz 775 pin Box
MB: Asus P5KPL g31 P4-775 FSB1333(OC) 4ddrII800-2CHL Pcie-16x SB5. 1GBLan 1*ata 4*sata2 ATX
Ram: DDR2 Apacer 2GB 800 Mhz PC6400 128x8 CL5.0 RoHS (x2)
SVGA POINT-OF-VIEW PCI-E GeForce 9600GT 512MB 256bit GDDR3 TVout DVI HDCP HDMI
Scheda audio integrata alla MB
gli altri componenti restano quelli del vecchio pc dato che nn influiscono sulla potenza... tranne l'alimentatore che mi sa che c vuole da 450w... cmq mi hanno detto che posso trovare un Cpu migliore allo stesso Prezzo... se avete consigli fate pure :)
Come vi sembra? Grazie anticipato!
eheheeh non funziona così :O
apriti un topic in Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) :D
RunnerDevil
23-06-2008, 18:35
Grazie ^_^ il bello e che lo avevo sotto l'occhio e nn lo avevo visto XD sposto il post :P
DeadlocK85
06-07-2008, 18:36
Ragazzi a parte che la mia hd2600 xt lavora ancora peggio della mia vecchia Geforce 6600 anche dopo questi ultimi 8.6 Hotfix, vorrei porvi un quesito DOV'E' SPARITO IL FORUM ITALIANO DELLA SAPPHIRE CON TUTTE LE NOSTRE LAMENTELE??? Hanno tolto perfino il link dal sito ufficiale.
Mi sa tanto che ci hanno censurato! A questo punto bisogna chiamare l'associazione dei consumatori sul serio :mad: !
Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere...
ti riferisci a quello su PCTUNER ?
Credo abbiamo gettato la spugna, dopo una valanga di notizie e promesse, ma nessuna soluzione .... che vuoi fare ... meglio sparire in silenzio
KampMatthew
07-07-2008, 08:11
ragà... stavano facendo figure di merda a catinelle.... hanno concluso col gran finale :D
....secondo me, appena si sono accorti che qualcuno cominciava a linkare altrove la sezione di supporto sapphire residente su pctuner.... hanno chiuso i battenti.... sarebbe stato estremamente negativo (per il loro portafogli) che quelle merdate uscissero al di fuori di quella sezione.... fin'ora ho sempre usato sapphire.... ma la prossima scheda, se prenderò di nuovo ati.... sarà certamente di altra casa.
Gibolla77
07-07-2008, 10:31
Veramente una mossa "elegante" quella di far sparire il presunto supporto tecnico ufficiale.
Ribadisco i miei complimenti alla Sapphire.
Veramente una mossa "elegante" quella di far sparire il presunto supporto tecnico ufficiale.
Ribadisco i miei complimenti alla Sapphire.
sono basito :O :O
alex75to
07-07-2008, 18:32
Scusate colpa mia:fagiano: ....era un pò che non lo frequentavo per risolvere i problemi degli utenti :sofico: ....i problemi erano diventati troppi e l'hanno chiuso!!!!!:asd:
A parte gli scherzi i problemi li abbiamo sempre e solo risolti noi....le risposte sapphire non hanno mai risolto una cippa!!!!!!:muro:
ma perché date la colpa alla spphire, il chip è ATI quindi i problemi li deve risolvere Ati e Amd e non la sapphire, almeno che non esista un altro produttore che fa schede video agp Hd2600 pro/xt privi di questi problemi...
alex75to
08-07-2008, 09:51
ma perché date la colpa alla spphire, il chip è ATI quindi i problemi li deve risolvere Ati e Amd e non la sapphire, almeno che non esista un altro produttore che fa schede video agp Hd2600 pro/xt privi di questi problemi...
Semplicemente per il fatto che non é giusto mettere in commercio un prodotto che oltre ai già risaputi problemi....udite...udite....sapete perchè non c'é l'adattatore hdmi e i driver audio sulle schede agp?Perchè l'ATI ha detto a Sapphire di non metterlo in quanto non funzionava bene e dava solo problemi....malgrado la scheda sia in tutto e per tutto uguale alla pci-e tolto il chip rialto.Quindi chi l'ha comprata per l'HDMI se l'è presa nel :ciapet:
Se la Lotus mette in commercio una macchina con il motore Toyota che fa schifo e io la compro....secondo te con chi mi devo lamentare....non certo con la Toyota....visto che i soldi l'ho dati alla Lotus!!!!!!!:D
DeadlocK85
08-07-2008, 10:10
Perchè la colpa è della Sapphire!
Ati non hai mai dato il supporto per queste schede in quanto quelle GPU sono state fatte per essere montate su schede PCI-EX. Evidententemente sapevano che avrebbero avuto problemi.
La Sapphire ha voluto fare a modo suo forzando le schede a funzionare su AGP e si è visto il risultato, continui riavvii nei giochi, prestazioni orribili (con schede madri con chipset VIA KT400), e il rialto che scalda come una stufa.
La Sapphire poi non avendo programmatori capaci di fare driver ha dovuto chiedere all'Ati di risolvere questi problemi. La Ati quindi ha tutto il diritto di fregarsene altamente e noi rimaniamo fregati.
Gibolla77
08-07-2008, 10:37
Infatti.....io non so di chi sia la colpa, ma sinceramente so solo che i miei 95 € è come li avessi buttati nel water e poi tirato l'acqua:) , tutto qui.
E purtroppo non c'è modo di essere rimborsati.
Se la mettete cosi allora avete ragione, però continuo sempre a supporre che in questa storia AMD/ATI c'entra e come e adesso che escono fuori i problemi se ne lava le mani scaricando tutto sulla sapphire...
diciamo che ci hanno guadagnato su entrambe , essendo l'unica soluzione agp con supporto dx 10 e video hd, io per fortuna lo venduta in tempo ... però mi dispiace davvero per tutti quelli che hanno i chipset via e intel.
Ma quelli che hanno chipset Nvidia, gira tutto bene quindi?
io la HD2600pro AGP 512ddr2 e ho cambiato mobo:
da abit VT7(via PT880) a abit IC7(intel 875P), nessun problema riscontrato con entrambe :D :D
GrayFox88
09-07-2008, 11:23
ciao ragazzi...qualcuno di voi ha già provato i catalyst 8.6 per agp?
vorrei sapere se vi hanno portato miglioramenti rispetto agli 8.5 che ho attualmente istallati sul mio pc
DeadlocK85
09-07-2008, 14:02
Li ho provati io ma a me non è cambiato niente, stessi riavvii e solite prestazioni orrende
GrayFox88
10-07-2008, 12:47
Li ho provati io ma a me non è cambiato niente, stessi riavvii e solite prestazioni orrende
a me con gli 8.5 la situazione è migliorata un pò però è cambiato qualcosa rispetto a prima...per esempio quando vado ad avviare il pc...arrivati al desktop caricando il catalist di colpo il desktop diventa nero e poi torna normale...invece prima non succedeva...cmq apparte questo con i catalyst 8.5 la situazione è migliorata...anche nelle prestazioni durante i giochi....volevo capire se gli 8.6 potevano risolvere sto problema dell'avvio...
DeadlocK85
10-07-2008, 15:49
A me quella cosa me la fa anche con gli 8.6 credo sia normale
DeadlocK85
23-07-2008, 12:17
Provati 8.7 hotfix:
Qualcosa è cambiato, ma in peggio.
Adesso non mi parte più il 3dmark05, il 3Dmark06 e FEAR.
Non vorrei essere troppo duro.... ma stiamo ancora a parlare di questa scheda ?
E' chiaro come il sole che non c'e' e non ci sarà mai una soluzione, poi più tempo passa e meno attenzione cattura, oscurata da nuovi prodotti.
ormai come si dice ... "chi ha avuto avuto chi a dato a dato" ... ed in un sacco "l'abbiamo preso" almeno che serva per il futuro ....
DeadlocK85
23-07-2008, 13:57
Non vorrei essere troppo duro.... ma stiamo ancora a parlare di questa scheda ?
E' chiaro come il sole che non c'e' e non ci sarà mai una soluzione, poi più tempo passa e meno attenzione cattura, oscurata da nuovi prodotti.
ormai come si dice ... "chi ha avuto avuto chi a dato a dato" ... ed in un sacco "l'abbiamo preso" almeno che serva per il futuro ....
Hai ragione ma un po' di speranza mi è rimasta magari con i prossimi omega...
ciao a tutti,
consiglio a chi non ha chipset Nvidia di vendere la scheda io la Hd2600 pro lo pagai 60€ circa e lo venduta un paio di mesi fa allo stesso prezzo e con i stessi soldi mi sono presa una ati x1950 Pro che è veramente un altra cosa:D . devo dire che mi è andato un pochino di:ciapet: .
seriamente parlando, se avete sti problemi vendetela al più presto. non si può con una hd2600 pro fare 4600€ al 3dMark 05 è scandaloso, tanto vale prendersi una x1650 pro che senza oc fa i sui 5300 poi con un po di oc si gioca pure decentemente.
No so se vi siete resi conto di quanto sti sta abbassando ilprezzo di questa maledetta scheda, se dovete cambiarla fatelo adesso.
Io non credo che qualcosa in futuro migliorerà qualcosa con i driver,però non si sa mai, come diceva qualcuno sopra che più tempo passa e peggio é, e tutto verrà oscurato dai nuovi prodotti.
pensateci davvero.
alex75to
24-07-2008, 09:07
Provati 8.7 hotfix:
Qualcosa è cambiato, ma in peggio.
Adesso non mi parte più il 3dmark05, il 3Dmark06 e FEAR.
Innanzi tutto un mega saluto a voi.....ho appena installato gli 8.7 normali....ormai gli hotfix li aborro....fanno schifo....tanto per installare gli 8.7 non hotfix devo solo fare qualche rapido passaggio di forzatura....ma vanno al solito bene.
Li ho appena testati con 3dmark06 e aquamark ottenendo risultati pressochè identici a quelli in firma.
Nel mio caso (HD2600 XT agp) questa volta anzichè forzarli ho aggiunto la stringa al file inf:
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
Un saluto a tutti!!!!!:cincin:
Domanda banale: sapete se questa scheda possiede drivers ufficiali per windows 2000 ?
Ricordo che ATI aveva abbandonato il supporto per questo S.O. tempo fa... i catalyst ufficiali infatti non funzionano, ho trovato solo gli OMEGA che con alcune configurazioni mi creano problemi di stabilita'.
No comment.. cosa trovi sul sito ATI ?
No comment.. cosa trovi sul sito ATI ?
Trovo diversi drivers ma non per win 2000.
Almeno non gli ultimi.
DeadlocK85
25-07-2008, 19:25
Mi par tanto che win2000 non è supportato dalle nostre schede (guarda nei requisiti minimi).
Avevo anche io win2000 sp4 poi ho messo l'xp proprio perchè ho comprato questa schifo di scheda.
sergios123456
29-07-2008, 16:39
purtroppo ho preso questa scheda un paio di ettimane fa...
non posso che confermare tutti i problemi....specialmente per i filmati ad alta definizione e gli hd-dvd (il massimo che riesco a vdre e' il logo).
Questo e' il testo di una email scritta a Sapphire 4 giorno dopo continui cambi drivers e tentativi di venirne a capo...
Questa è; una Richiesta Informazioni inserita in http://www.sapphireitaly.com
sono un possessore di una Sapphire HD2600 Pro agp 512 mega da un paio di giorni...
Fornite supporto per la Vs. innovativa tecnologia?
Non sono ancora riuscito a fare NESSUNA delle cose che la scheda promette di fare...
Qualsiasi sessione di gioco termina dopo pochi minuti con il crash del computer...
La visione di film hd-dvd termina dopo il logo hd-dvd causa drivers (nonostante si tratti dell'ennesima installazione di hotfix)..
Trailers ad alta definizione vanno pietosamente...
Le sessioni di gioco interessano tittoli come Trackmania Nations Forever...non Crysys...o Bioshock...
Se cortesemente avete la soluzione che puo' portarmi al felice utilizzo del Vs prodotto fatemelo sapere...
Francamente dopo due giorni di tentativi nel venirne a capo....sarei stato piu' contento se mi avessero passato la cassetta maledetta di The Ring..
Utilizzo XP sp3....su un Optiplex GX240 della DELL...
un vecchio pc agp che la scheda avrebbe dovuto far rinascere...
Attendo Vostre notizie....prima di disinstallare la scheda dal pc...
Alfredo
chiaramente non hanno risposto....
avete almeno risolto i problemi con i filmati ad alta definizione?
Guarda l'unica cosa sicura è che non c'e' una soluzione.
Se vedi i post precedenti si potrà trovare che c'era un forum "ufficiale" di Sapphire Italia su PCTUNER.
E' semplicemente stato cancellato.
Se non mi credi leggi in giro ....
Comunque in bocca al lupo
Guarda l'unica cosa sicura è che non c'e' una soluzione.
Se vedi i post precedenti si potrà trovare che c'era un forum "ufficiale" di Sapphire Italia su PCTUNER.
E' semplicemente stato cancellato.
Se non mi credi leggi in giro ....
Comunque in bocca al lupo
Questo è lo scandalo più grosso: io scrivevo in quel forum e collaboravo con gli altri utenti in difficoltà come me per cercare una soluzione, e per riferire dei vari tentativi e prove effettuate con la scheda. Ho scritto tempo fa comunque alla Sapphire chiedendo per quale motivo il forum è stato chiuso, tra l'altro senza nemmeno preavviso. Non mi hanno ancora risposto. Scandaloso.
sergios123456
30-07-2008, 13:01
e' possibile chiedere un rimborso per la scheda?
chi ha provato questa strada?
i giochi piu' vecchiotti vanno una meraviglia....ma per video e giochi tipo doom 3 o piu' recenti era meglio la 9550 che avevo prima
DeadlocK85
30-07-2008, 15:05
Da quanto ne so al massimo il negoziante te la cambierebbe con un altra scheda dello stesso modello quindi è inutile.
La sapphire ci ha proprio tirato il pacco.
Io comunque continuo a lamentarmi sia qua che sul forum inglese della sapphire il topic che parla delle HD versione AGP con tutte le relative lamentele lo trovate qua:
http://forums.sapphiretech.com/showthread.php?t=18262
sergios123456
30-07-2008, 16:12
riporto un esempio di assistenza seria e comportamento corretto da parte di un'altra ditta...senza fare nomi (HP).
3 anni fa prendo uno scanner all'auchan....mi danno due anni di garanzia...il primo tramite la HP, il secondo tramite Auchan...
Uso lo scanner al limite della fusione....ho digitalizzato un sacco di libri e articoli....
dopo due mesi lo scanner da segni di cedimento...le pagine vengono fuori mezze nere...
chiamo HP...dopo due giorni suona Bartolini alla porta...mi cambiano lo scanner con un altro dello stesso modello ma nuovo...
Riprendo le mie scansioni...e dopo un paio di mesi la cosa si ripete...ma nuovamente HP mi cambia lo scanner a domicilio dopo due giorni...
Si comporta allo stesso modo la 3 volta...
La quarta volta mi propongono lo scambio a loro spese con uno scanner di 150 euro...scusandosi per gli inconvenienti...lo scanner nuovo mi arriva a casa con Bartolini dopo due giorni...
Ho ancora quello scanner dopo 3 anni e va che e' una bellezza...
Mi sa' che alla Sapphire non lavorano cosi'.
theBillo
31-07-2008, 18:41
Ciao a tutti... ho un problema con la SAPPHIRE HD 2600 PRO 256MB DDRII 1GB Hypermemory (http://www.sapphireitaly.com/content/view/214/59/) di questo tipo:
Con giochi del calibro di Bioshock, Crysis, Toca 3, ogni minuto la grafica si impalla e scatta per circa 15 secondi per poi riprendere fluidamente come dovrebbe (per una scheda come questa)...
Le ho pensate tutte (surriscaldamento, incompatibilità) ma non ho trovato soluzioni su alcun forum, a questo punto chiedo a voi...
Questo tipo di problema il mio stesso PC l'ha avuto con una GEFORCE 8800 GTS e una Sapphire HD 3500 (solo su vista, mentre su XP nessun problema... che c'entrino le DX10?
Le mie specifiche:
Motherboard: ASUS M2N-X
CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+
RAM: Kingmax 2GB DDR2-800 PC6400
Grazie in anticipo!
uhm che sia la ram insufficiente? ti ruba "fino a768MB"... mentre stai giocando prova a vedere sul Task Manager di windows se hai abbastanza memoria (suppongo di si comunque...)
i driver? che versione?
theBillo
31-07-2008, 18:59
uhm che sia la ram insufficiente? ti ruba "fino a768MB"... mentre stai giocando prova a vedere sul Task Manager di windows se hai abbastanza memoria (suppongo di si comunque...)
i driver? che versione?
l'hypermemory credo nemmeno la usi dati i 2GB di ram (servono 3GB minimi su vista)
i driver sono gli originali ATI Catalyst 8.7 con Control Center
sergios123456
02-08-2008, 08:38
sono riuscito a risolvere molti crash durante i giochi downclockando la scheda e aumentando la velocita' della ventola....
per quel che riguarda hd-dvd e filmati ad alta definizione sono in alto mare....
potete postare quali player,codec e settaggi usate?
sono riuscito a risolvere molti crash durante i giochi downclockando la scheda e aumentando la velocita' della ventola....
per quel che riguarda hd-dvd e filmati ad alta definizione sono in alto mare....
potete postare quali player,codec e settaggi usate?
Questo è interessante. Potresti dirci di più a riguardo? Con che programma hai downclockato? Di quanti MHz? Hai downclockato RAM o GPU? E per finire, con che programma hai variato la velocità della ventola?
Grazie, Pax
PS: per i film in HD alcuni filmati mi vanno anche con mediaplayer 10, altri, scatti a non finire.
demon87inside
04-08-2008, 11:13
Ciao .. come potete vedere dalla firma son anch'io un possessore di una HD 2600 .. premetto che avendo un chipset nvidia parte dei miei problemi sono risolti (se non tutti ^^.. a parte la visualizzazione dei filmati HD .. per i quali non ho ancora trovato rimedio ..) .. sebbene utilizzi ancora i driver hotfix 8.3 .. perchè con gli altri talvolta ho dei crash .. ^^
In seguito a numerosi crash di Oblivion: The Elder Scrolls 4 ho provato a downclockare la scheda .. avevo portato la memoria (overclockata di fabbrica del 24%) da 500 Mhz a 400 Mhz .. tuttavia i crash persistevano ..
Diminuendo qua e la qualche livello di dettaglio del gioco il problema si è risolto .. per cui non penso che il problema sia l'overclock di fabbrica .. anche perchè la temperatura della GPU dopo un paio di ore di gioco consecutivo a Crysis con dettagli medi e una buona risoluzione (1024 x 768) non supera mai i 63-64 °C ..
Inoltre la velocità della ventola è preimpostata su un 20% .. quindi se si porta al 100% si nota un aumento della rumorosità ma anche un calo evidente della temperatura ..
Mi sono scandalizzato dalla alta temperatura del Bidge RIALTO .. per il quale sto studiando un'elegante soluzione (dissipatore + ventolina)
Per chiunque volesse provare a cambiare i clock della GPU e la velocità della ventola vi consiglio caldamente il programma RivaTuner .. che potete semplicemente scaricare da internet .. è FREE .. ci sono anche comode guide che spiegano come utilizzarlo .. per domande non esitate a chiedere
(ho eseguito anche un test di overclock .. portando il clock della memoria a 550 Mhz .. e quello della GPU a 680 Mhz .. vi ricordo che sono DDRII ^^ ma non ho potuto visualizzare cambiamenti significativi .. ivi per cui ho lasciato i clock come di fabbrica ..)
Per visualizzare i dettagli del vostro pc - e anche quelli della vostra scheda video - consiglio Everest Ultimate Edition (la 4.50 penso sia l'ultima) .. che vi fornirà preziose informazioni .. come velocità di clock .. versione dei driver .. voltaggio e altre informazioni estremamente utili per saperne di più sul settaggio del vostro pc
sergios123456
04-08-2008, 15:48
sottoscrivo quanto riportato da demon87...
io ho abbassato la memoria sotto i 400 (era a 470) abbassato ma di poco anche la gpu...
Ho portato la ventola a 50% (era impostata a 20%).
Le prestazioni non sono da urlo (forse dipende dall'AGP che fa collo di bottiglia...ma almeno non ho piu' reset e restart....)
Sto giocando Half Life2 con i settaggi al max con tutti i filtri attivi ed e' molto giocabile a 1024-768 (a parte evidenti swap del disco...)
Doom 3 non si inchioda piu' dopo 2 minuti....anzi regge bene..
Giochi che vanno una favola sono UT2003 (ma ho letto che anche il 2004 gira molto bene) ed in genere tutti i giochi un po' vecchiotti...
Ho giocato settandolo al massimo il demo di Bioshock (con filtri attivi arriva a 5-7 frames al secondo),il demo di UT3 (ingiocabile), Quake wars non parte (ma e' un problema che ho letto hanno in molti...causato dai drivers...
Riassumendo....le prestazioni sono veramente scarese con giochi recenti....ma la stabilita' del pc downcockando e' aumentata di molto...
Non sono riuscito invece a vedere film hd-dvd (powrdvd dopo il logo hd-dvd torna a windows e dice che e' colpa dei drivers grafici....forse non parte l'accelerazione video...)
Purtroppo leggendo sui vari forum ho visto che anche modelli successivi hanno molti problemi (HD3860 etc)...
Prima avevo una 9550...ed in fondo 6 frames con bioshock non guistificano l'upgrade con la hd2600Pro
Sto valutando l'acquisto di una bella consolle....il pc ormai e' meglio usarlo solo per internet (e' inutile prendere un dual core e non riuscire a far girare dei giochi decentemente).
Chissa' perche' pero' di tutti questi problemi nelle recensioni non se ne parlava
demon87inside
04-08-2008, 18:24
putroppo io non mi aspettavo di avere un grandissimo passo di qualità .. tuttavia per 80 euri sono più che soddisfatto dei risultati .. Posso giocare a detteagli medi titoli come Crysis .. Oblivion 4 .. Cod4 .. Unreal Tournament 3 .. Rainbow Six Vegas .. Flatout 2 va a 60 fps a dettagli alti e filtri attivi ^^ ..
Bisogna dire che ultimamente sono uscite delle schede pazzesche .. e illudersi che un AGP 8x possa andare bene come la 16x con processori e ram molto più veloci è un pò vano ..
Con 600 euri ti fai un bel piccì nuovo ..
E con 250-300 euri una console ..
Solo che ormai le stesse console non reggono il passo del pc .. i giochi richiedono componenti sempre pi avanzati e veloci .. ho visto UT3 per xbox 360 .. come dettagli e prestazioni fa schifo rispetto alla versione per pc ..
La nuova generaione di console penso sia in arrivo .. cmq avendo a disposizione un po di soldini io mi rifarei un piccì .. non c'è paragone!! ^^
sergios123456
04-08-2008, 19:25
senza entrare nella diatriba pc vs consolle...
io avevo una ati 9550 agp....prestazioni piu' o meno come la hd 2600 pro per i giochi vecchi (diablo 2,quake3 arena etc) ma silenziosa ed affidabile...
Dopo la 9550 sono uscite (a memoria...)
9600
9800
x600
x800
x1300
x1600
x1650
x1900
x1950
hd2400
hd2600
tutte con varie configurazioni (Pro,XT etc)....
la HD2600 AGP (immagino che la versione PCI Ex funzioni perfettamente)
e' una scheda estremamente instabile...fa solo un quarto delle cose che dicono faccia....
Per quel che riguarda la ventola fa un rumore veramente fastidioso gia' al 50%
E' strano che tutti questi problemi non siano venuti fuori nelle recensioni....
E' chiaro che non mi aspettavo di giocare a Crysys con settaggi al massimo etc...ma almeno vedermi in santa pace un cavolo di trailer si.....
Ho scritto due volte alla Sapphire implorando assistenza....
Con che coraggio rivendo questa scheda ad un altro utente agp?
KampMatthew
05-08-2008, 08:07
ragà se trovate una 1950 fate un affare.... lasciatele perdere ste 2600 agp .... è una bidonata.... e lasciate perdere pure sapphire, ha dimostrato che ci tiene ai suoi clienti come uno ci tiene alle sue emorroidi.... è vergognosa.
demon87inside
05-08-2008, 13:48
ragà se trovate una 1950 fate un affare.... lasciatele perdere ste 2600 agp .... è una bidonata.... e lasciate perdere pure sapphire, ha dimostrato che ci tiene ai suoi clienti come uno ci tiene alle sue emorroidi.... è vergognosa.
in effetti non ci fanno una bella figura .. ad essere onesto hanno fatto un lavoro orrendo .. io ho una hd 2600 che funfa correttamente e mi sembra valida ..
volevo chiedervi se qualcuno ha provato entrambe le schede e saprebbe dirmi quale delle due è più prestante .. (X1950 o HD 2600 ??) non mi riferisco a chi ha provato la HD 2600 e non gli va .. ma a chi magari gli funziona e a già provato anche la X1950 ..
KampMatthew
05-08-2008, 14:26
PER giocare in dx9 la 1950 è nettamente superiore.
Insomma, per questa maledetta scheda video, dalla vostra-nostra esperienza, quali sono i driver "migliori" o per lo meno "meno peggiori"?
Confrontiamo le nostre ultime esperienze!
:)
Io adesso uso gli 8.7 Hotfix, e i sintomi che ho sono riavvii improvvisi (come se l'alimentazione fosse insufficiente, ma non lo è) anche usando programmi office... eliminando il riavvio automatico la schermata blu dice che il file ati2dvag si è bloccato in un loop infinito...
Driver e bios della Mobo sono aggiornati.
DeadlocK85
22-08-2008, 13:10
Alla fine fanno tutti schifo comuque io con gli 8.6 almeno riuscivo a fare partire il 3Dmark05 e 06 con gli 8.7 e gli 8.8 non partono neanche più quelli.
Altra differenza con gli 8.7 e 8.8 invece dei crash del SO con le schermate nere windows si blocca con quelle belle schremate blu di errore (almeno sono più puttoresche).
Maledetta la Sapphire e maledetto il giorno che ho deciso di comprearmi sto pacco di scheda.
Almeno con la mi vecchia Geforce 6600 potevo giocare a FEAR e a PAINKILLER.
Adesso con sto cesso posso giocare solo a Tony Hawk Pro Skater 3.
gli ultimi driver usciti sono ottimizzati per le nuove serie 3xxx e 4xxx per cui aspettarsi miglioramenti è un'utopia...
come spesso accade le case produttrici si "dimenticano" dei "vecchi prodotti" e tendono a supportare quelli nuovi...
per cui credo che gli 8.3, 8.4 vadano meglio (io ho gli 8.4)
o addirittura forse sarebbe meglio mettere i 7.1 forniti nella scatola :doh:
IMHO sempre...
non ho letto ora tutti i post vecchi, comunque personalmente io ho "risolto" tenendo i driver della scarola, i 7.1 e, attenzione, togliendo le Daemon Tools che creavano conflitti pazzeschi.
non ho letto ora tutti i post vecchi, comunque personalmente io ho "risolto" tenendo i driver della scarola, i 7.1 e, attenzione, togliendo le Daemon Tools che creavano conflitti pazzeschi.
Quindi coi 7.1 i blocchi non ci sono?
A me che i giochi girino bene mi interessa relativamente, dato che a sto punto il pc è a dir poco inusabile visto che si blocca a caso e molto spesso perdo il lavoro su cui sto lavorando.
A me nella scatola c'erano i 7.10, ma non penso sia un problema nel caso reperire i 7.1
Riguardo Daemon Tools, io ho notato invece che disabilitando il controller RAID integrato, c'è un sensibile miglioramento della situazione, e se per caso lo riattivo subito 9 volte su 10 si blocca. Non è che il conflitto che sta scheda incontra sia proprio da ricercare nei vari controller SATA/EIDE/RAID? (anche se da Microsoft Synstem information non risultano conflitti a riguardo).
Cosa ne pensate, provate anche voi a disattivare i controller dei dischi CHE NON USATE eh! Io l'ho fatto col RAID perchè non ho dischi Raid, se disattivate il controller degli EIDE e avete un disco EIDE penso che il pc non si avvii nemmeno, e poi son cazzi...
DeadlocK85
22-08-2008, 17:02
A questo punto li metto su anche io, anche se con quei driver a me i giochi davano un sacco di artefatti se non ci sono crash è la scelta migliore da fare.
Ora li provo.
DeadlocK85
22-08-2008, 19:38
Con i driver in dotazione (7.10) non parte nessuna applicazione direct 3d :eek:
e il Catalyst Control Center da errore, cose da pazzi.
Ho installato gli omega con quelli ho qualche artefatto prestazioni scadenti come al solito (un po' peggiore della mia vecchia geforce 6600) ma almeno non ho alcun crash.
scusate ma il clock della memoria della gpu della vostra radeon 2600 pro agp a quanto ammonta? everest mi dice che originale è 400 (come anche il sito della sapphire) ma è overclokkata del 24% e quindi è a 495 mhz. Cambia da 395 (normale) a 495 mhz dopo l'installazione dei driver dal cd ed infatti dal CCC (catalyst control center) nella sezione overdrive, il minimo impostabile è 500. anche a voi è così?
Cacchio, mi scuso con Deadlock85 e Danilo6, i driver che utilizzo sono gli hotfix 8.6, almeno così credo.
In verità quando mio fratello comprò questa scheda il pc divenne inutilizzabile e con COD4 le schermate blu si sprecavano, così, dopo innumerevoli tentativi con driver differenti smisi di usarlo per un paio di mesi, sino a che mio fratello riuscì a risolvere il problema osservando dal registro i software che andavano in crash quando comparivano le schermate blu.
ecco i driver che uso (copia-incolla)
Driver Packaging Version: 8.501.1-080621a-065814E-ATI
Catalyst® Version: 08.6
Provider: ATI Technologies Inc.
2D Driver Version: 7.01.01.788
Direct3D Version: 7.14.10.0598
OpenGL Version: 6.14.10.7660
Catalyst® Control Center Version: 2008.0621.1137.18815
Per quanto riguarda le prestazioni, beh a sto punto mi basta che COD4, autocad e maya funzionino, e che il pc non si pianti da solo.
Il driver che mi creava conflitto e schermate blu a COD4 era un driver SATA virtuale installato con le Deamon utilities. Disinstallate quelle gran parte dei problemi si sono risolti.
ciao a tutti,
se volrte risolvere i problemi, almeno cosi ho constatao io di persona con 6/8 configurazioni di computer diversi con slot agp
dovete scaricare gli omega driver da questo sito nella sezione download,
precisamente dovete scaricare gli omega driver quelli basati sui catalyst da 7.1-7.9 non oltre...
con gli omega basati sui 7.1 non ho avuto nessun tipo di prob. con applic. 3d in tutte le config.
Provateli!!!
Con i driver in dotazione (7.10) non parte nessuna applicazione direct 3d :eek:
e il Catalyst Control Center da errore, cose da pazzi.
Ho installato gli omega con quelli ho qualche artefatto prestazioni scadenti come al solito (un po' peggiore della mia vecchia geforce 6600) ma almeno non ho alcun crash.
Che versione degli Omega hai messo, quella basata sui 7.12?
ciao a tutti,
se volrte risolvere i problemi, almeno cosi ho constatao io di persona con 6/8 configurazioni di computer diversi con slot agp
dovete scaricare gli omega driver da questo sito nella sezione download,
precisamente dovete scaricare gli omega driver quelli basati sui catalyst da 7.1-7.9 non oltre...
con gli omega basati sui 7.1 non ho avuto nessun tipo di prob. con applic. 3d in tutte le config.
Provateli!!!
Vada con questi allora:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3048.html
Teniamoci in contatto con le impressioni su questi driver
scusate ma il clock della memoria della gpu della vostra radeon 2600 pro agp a quanto ammonta? everest mi dice che originale è 400 (come anche il sito della sapphire) ma è overclokkata del 24% e quindi è a 495 mhz. Cambia da 395 (normale) a 495 mhz dopo l'installazione dei driver dal cd ed infatti dal CCC (catalyst control center) nella sezione overdrive, il minimo impostabile è 500. anche a voi è così?
Non vorrei dire una stupidata ma a me sembrava di ricordare 600MHz per il core e 400Mhz (x2) per le RAM. Ti dico sembra, perchè ora ho installato la vecchia 9600pro per poter scrivere su questo forum e usare il pc decentemente.
A titolo informativo, avevo provato a downclockare la HD 2600 Pro di 200 MHz per il core e di 150MHz per le ram, e incredibile, i blocchi c'erano comunque! Quindi escludo problemi di surriscaldamento/alimentazione.
Riguardo al mio problema: quando avevo una ram da 512 kb a 266 mhz non avevo problemi di crash o giochi che si freezano e avevo buone performance. mentre con l'intallazione di due ram a 400 Mhz da 1gb sono incominciati i problemi. non me ne intendo ma non è che bisogna modificare qualcosa nel bios quale timings ecc?
EDIT: ora provo a rimettere la vecchia ram...
EDIT 2: provato e non dipende da quello
ragazzi un consiglio... evitate di installare CCC che vi crea solo problemi...
ragazzi un consiglio... evitate di installare CCC che vi crea solo problemi...
quoto a pieno:D
e perciò vi consiglio di provare gli omega driever basati dai 7.1 ai 7.9 non oltre perché instabili.
Sono convinto che risloverete la quasi totalità dei problemi fidatevi!!!
questo e rivloto anche a quelli che hanno chipset via che è il chipset maggiormente incriminato per le scarse prestazioni con queste schede...
ciao
DeadlocK85
23-08-2008, 11:15
Che versione degli Omega hai messo, quella basata sui 7.12?
Si si i 7.12
quoto a pieno:D
e perciò vi consiglio di provare gli omega driever basati dai 7.1 ai 7.9 non oltre perché instabili.
Sono convinto che risloverete la quasi totalità dei problemi fidatevi!!!
questo e rivloto anche a quelli che hanno chipset via che è il chipset maggiormente incriminato per le scarse prestazioni con queste schede...
ciao
Tra 7.1 e 7.9 non c'è differenza sul piano della stabilità? Nel caso direi che i 7.9 dovrebbero esser meglio, no?
sergios123456
23-08-2008, 18:40
k...va bene parlare di drivers....ma chi riesce a vedere hd-dvd?
che player e che codec usate ?
Impostazioni etc....
Per quel che riguarda i crash io ho risolto praticamente tutto downclockando la scheda...
le prestazioni non sono da urlo ma almeno non resetto ogni 5 minuti
Ok grazie ci sono riuscito!
ho formattato (uno dei crash ha combinato una casino: in pratica ogno cosa non appariva come certificata dal Whql) ho installato gli ati hotfix per non ricordo quale versione di driver (vi farò sapere) ed ho scaricato atitool 0,27 e da li ho abbassato il memory clock. Ho provato Dark messiah e tutto va bene (tranne per il fatto che che da un test com memtest un mio modulo ram risulta con un errore) grazie a tutti
Matrixbob
27-08-2008, 12:06
Alla fine della +D 40 pagine, qualche anima pia può indicare quali sono gli ultimi driver consigliati per le SVGA HD 2600 AGP? :stordita: :fagiano:
In particolar modo Sapphire. :)
Ho il problema di riconoscere quale tra le tanta Sapphire è la mia. :fiufiu:
HD 2600 XT 512MB AGP
HD 2600 XT 512MB GDDR3 AGP VGA/TVO/DVI-I
Leggi tutto...
HD 2600 XT 256MB AGP
HD 2600 XT 256Mb GDDR3 AGP VGA TVO DVI-I
Leggi tutto...
HD 2600 PRO 1GB HYPERMEMORY
HD 2600 PRO 1GB HYPERMEMORY PCI-E Dual DVI-I/TVO 256MB 128-bit DDR2 VRAM
Leggi tutto...
HD 2600 PRO 512MB
HD 2600 PRO 512MB DDR2 PCI-E Dual DVI-I / TVO
Leggi tutto...
HD 2600 PRO 256MB
HD 2600 PRO 256MB DDR2 PCI-E Dual DVI-I / TVO
Leggi tutto...
HD 2600 PRO 512MB AGP
HD 2600 Pro 512Mb DDR2 AGP VGA TVO DVI-I
Leggi tutto...
:nono:
DeadlocK85
28-08-2008, 11:04
Se installi gli hotfix (quelli li trovi anche nel sito della sapphire non quello italiano quello internazionale) te la becca in automatico peccato che quei driver facciano schifo.
A me vanno meglio gli Omega.
Con quelli ho un po' di artefatti e le solite performance orrende però almeno non mi crasha windows quando gioco.
A proposito sono usciti gli 8.8 hotfix qualcuno li ha provati??
Immagino che non risolvano niente.
Da quello che ho potuto vedere gli hotfix sono identici ai driver normali ma hanno le stringhe nell'ini che riconoscono le Hd agp.
Io ho provato gli 8.8 normali e non è cambiato niente immagino quindi che sia la stessa cosa con gli hotfix.
secondo me dipende anche dal :ciapet:
io non ho avuto mai nessun problema di riavvi/artefatti da quando ce l'ho
ho provato dai 7.1, 8.1, 8.2, 8.3 omega... attualmente è moddata a fireGL v3600:D
a mio parere un driver vale grosso modo l'altro... se non hai problemi con quelli che hai che senso ha cambiarli?
[se hai avuto problemi aspetta che risponda qualcun altro :D ]
DeadlocK85
28-08-2008, 12:21
Più che dal :ciapet: secondo me dipende dalle schede madri, non ho ancora trovato qualcuno che non ha problemi con schede madri con chipset via KT400/600 mi pare che anche quelli che abbiano chipset SIS sono incasinati.
Diciamo che i problemi maggiori si sono riscontrati con schede madri per processori a 32bit (tranne con le schede madri con chipset intel).
Evidentemente la tua scheda madre non ha mai avuto incompatibilità con queste schede video è ovvio quindi che la situazione non ti cambi con gli hotfix dato che questi driver dovrebbero servire a risolvere queste incompatibilità.
Ad esempio io ho provato la mia scheda video su un PC con scheda madre ASUS con chipset intel e andava egregiamente con qualsiasi driver.
ragazzi ho un problema,allora ho questa scheda video da 6 mesi e non mi ha mai dato problemi cioè non andava con i driver normali ma con gli hotfix e sempre andata parecchio bene ieri ho formattato e adesso se cerco di installare i driver video mi esce che una schermata con scritto che non cè un hardware ati o il sistema non è stato in grado di riconsoscerlo.
Ho provato con più driver ovvero i 7.9 hotfix gli 8.8 normali e gli 8.6 hotfix e ho lo stesso risultato.Cosa puo essere?
La mia configurazione è
Cpu:celeron e 1200 dual core
RAM 1 gb
scheda video radeon 2600 pro 512 agp
scheda madre:asrock 4core dual sata 2 R2.0
Matrixbob
28-08-2008, 12:59
Se installi gli hotfix (quelli li trovi anche nel sito della sapphire non quello italiano quello internazionale) te la becca in automatico peccato che quei driver facciano schifo.
A me vanno meglio gli Omega.
Con quelli ho un po' di artefatti e le solite performance orrende però almeno non mi crasha windows quando gioco.
A proposito sono usciti gli 8.8 hotfix qualcuno li ha provati??
Immagino che non risolvano niente.
Da quello che ho potuto vedere gli hotfix sono identici ai driver normali ma hanno le stringhe nell'ini che riconoscono le Hd agp.
Io ho provato gli 8.8 normali e non è cambiato niente immagino quindi che sia la stessa cosa con gli hotfix.
Qualche link plz?
DeadlocK85
28-08-2008, 13:37
Driver Hotfix della ATI:
clicca su hotfix driver
Driver Sapphire:
http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php
Driver Omega:
http://www.omegadrivers.net/
per quanto riguarda mich,
installa prima gli ultimi aggiornamenti di XP (SP2 meglio SP3). Per i driver servono gli ultimi Framework.
poi se non funziona ancora prova a forzarli in questo modo:
- Fai partire il setup e quando arrivi alla schermata rossa fai annulla.
- Click destro su Risorse del Computer
- Vai sulla tag Hardware
- Gestione Periferiche
- Doppio click sulla scheda video dovrebbe essere un iconcina gialla con punto escalamativo con scritto VGA adapter o roba simile
- Tag Driver
- Aggiorna
- No, non ora
- Installa da un elenco o percorso specificato
- Non effettuare alcuna ricerca
- Avanti
- Disco Driver
- Vai qua C:\ATI\SUPPORT\agp-hotfix_xp...............\Driver\XP_INF
(ovviamente se hai XP e se è installato in C: )
- Doppio click sul file inf
- Seleziona la tua scheda video dall'elenco e fai OK
- Poi installa il CCC dovrebbe esserci il setup dentro questa cartella C:\ATI\SUPPORT\agp-hotfix_xp............\CCC
- Riavvia
Con questo procedimento puoi forzare anche i driver normali
Sto scrivendo alla Gigabyte, produttrice della mia scheda madre per chiedere lumi su sta scheda di merda e come farla funzionare decentemente. Anche se loro centrano ben poco, per lo meno loro rispondono.
Mi hanno consigliato questo nell' ultima mail:
"...In regards to your issue, this might be conflict between operating and driver, go to control panel/Microsoft Management Console and stop ATI Hotkey Poller..."
Caspita, magari bastasse disattivare sto servizio!
:)
Proviamo un po' raga!
DeadlocK85
01-09-2008, 18:42
Questa è la prima volta che la sento chissà da dove l'hanno tirata fuori :eek: .
Comunque non funziona ho appena provato :(
Scrivo qui, anche se ho aperto un altro 3d in tema, ma non voglio fare inutile spam.
Sta scheda ha davvero le corna. Le ho provate tutte ma riesco a farla funzionare solo con la hotfix ATI (ho provato 8.7, non ancora 8.8) , ma poi il sistema fa reboot o BSOD dopo 10 minuti di giochi 3D.
Per il momento ho rimesso su la vecchia Geffo 6800 AGP Gainward con i suoi vecchi driver 97.xx (le versioni successive mi fanno casino, non so perchè)...
Ad ogni modo, così riesco a giocare in modo decente a 1280x1024 a COD4, Oblivion e MoHPA, su COD4 niente AA e AF basso, dettagli med/high, Oblivion e Mohpa AA 2x e AF 4x.
Secondo me è un fatto di driver e/o incompatbilità AGP; non posso aggiornare più di un tanto i driver della mobo perchè è vecchia (nFOrce2 Ultra400).
Non credo sia neanche un problema di PSU (Enermax 550W), ho solo la sk video, 4 dischi (2 IDE, 2 SATA) e un lettore DVD......
K@zzo, GRRR, che nervi !! :mad:
Spero che qualcuno riesca a venirne a capo....
alex75to
11-09-2008, 20:38
Evidentemente questa scheda va bene solo per fare benchmark :sbonk:
Ho rifatto tutti i bench con i driver 8.8 forzati e questi sono i risultati:
3DMark03: 12171 3DMark05: 8333 3DMark06: 3864 AquaMark: 65330 (GFX score: 10173 CPU score: 9131)
Purtroppo non ho giochi performanti con cui testarla....in ogni caso ho fatto tutti e 4 i bench uno di seguito all'altro e non ci sono stati cedimenti :rolleyes:
Alla fine sono giunto alla conclusione che é solo questione di :ciapet: una specie di roulette russa!!!!! :mc:
Un saluto a tutti. :)
Dunque ....
toccandomi i maroni e tutto ciò che ho di metallico intorno....
:fagiano:
Dopo una bella pulizia dei driver Nvidia, ieri sera ho rimesso su la Sapphire HD 2600 pro, ho disinstallato e reinstallato il .NET Framework 2.0, ed ho installato I Catalyst Hotfix AGP 8.8 (freschi freschi, scaricati dal sito AMD :D )...
Ho anche girato ATI Overdirve che mi ha clocckato la scheda a 650/540 (rispetto a 600/400), così ci guadagno un buon 5,5 GB/sec di banda passante in più rispetto ai default. :D
... sembra tutto oK, ho ho giocato a MohPA per una quarantina di minuti, Rise of Legends per mezz'ora e FEAR per altrettanto senza problemi.... nessun BSOD e soprattutto nessun reboot...
:cool: :cool:
Insomma, vuoi vedere che erano le cazzute hotfix 8.7 che facevano casino ?
Le prestazioni sono buone, certo non parliamo di cose mirabolanti, visto che la 2600 pro è una scheda di fascia bassa, però riesco ad andare a 1280x1024, dettagli med/high, AA 2x (o 4x a seconda dei casi) e AF 4x (o 8x) adaptive AA attivato; insomma un buon compromesso.
Suggerirei quindi a tutti coloro che avevano problemi simili ai miei di provare gli 8.8 Hotfix.
PS: In ogni caso, mi sarei aspettato un miglioramento di prestazioni + evidente rispetto alla mia GEffo 6800 Gainward ... vabbè, in fondo ho speso 60 euro, mica 200, ed cmq i colori e la qualità dei filtri sono migliori...
;)
Ciao a tutti
DeadlocK85
12-09-2008, 10:54
Beato te, io con la mia HD2600 xt oltre ad avere BSOD ho anche prestazioni da schifo, altro che 6800, in direct 3D la mia ati va peggio della mia vecchia 6600 liscia :cry: .
Oltretutto anche con gli 8.8 ho gli stessi risultati.
Per riuscire a giocare senza BSOD devo forzare i driver precedenti agli 8.xx ma le prestazioni sono comunque scadenti e poi con i quei driver la scheda mi da anche artefatti.
Che bidonata, la cederei volentieri per una 6800 ormai che ho venduto la mia 6600. :doh:
Dopo un anno che vado avanti a prove e svariate ricerche anche sul Forum della Via (controller AGP della mia scheda madre) hanno scritto che non c'è alcun rimedio i chipset KT400/600 sono incompatibili con la serie Hd AGP.
Quelli della Sapphire però potevano fare un po' di test prima di mettere in commercio questi aborti così almeno mettevano tutti questi problemi nei requisiti porca pxxxxxa!!!
Sono incxxxxto come una ape!!!!!!!!!! :mad:
Mi dispiace amico, se l'incompatibilità del chipset con la HD è conclamato allora temo che tu non possa farci un kz... :(
Per quello che mi riguarda, non canto ancora vittoria, voglio provare a giocare COD4 con un po' di filtri e dettagli e vedere come va.
Con la Geffo andava benino, anche se la qualità video era un po' minore (eppoi sono inchiodato con i driver 97.xx, oltre non riesco a farla vedere a Winzozz)...
Good Luck
;)
SGRUNT ... K@Z .... PORK .... !!! :mad: :mad:
Sono Ink@z.to come un toporagno col verme solitario !!!! :mad: :mad:
Avevo cantato vittoria troppo presto !! :muro: :muro:
Ieri sera, 5 minuti di MoHPA, ed ecco un bel BSOD e poi reboot.
Stessa cosa con FEAR !!!
MANNAGGIA LA PUPAZZA !!! :mad:
Ho provato a clocckare a default la scheda (600/400), disabilitare fastwrite, mettere AGP a 4x, nulla .... nulla .... NULLLAAAA !!:mad: :cry:
Adesso ho rimesso su la geffo 6800, e quella non mi dà problemi.
Rimango cmq dell'idea che si tratta di instabilità della Hotfix AGP, perchè se fosse un problema hardware non credo che avrei un comportamento del genere....
AD ogni modo, la HD 2600 è di nuovo nella scatola, in attesa di una mia decisione sul da farsi..
UAAAAAAAHHH !!!!! :cry: :cry: :muro:
DeadlocK85
15-09-2008, 09:10
Prova gli omega
Prova gli omega
Tu hai risolto, con gli Omega ?
... o quantomeno limitato i danni ?
demon87inside
16-09-2008, 09:46
Salve a tutti ragazzi .. io ho messo gli 8.8 hotfix e ho notato un lieve aumento di prestazioni .. però sono ancora piuttosto instabili .. mentre gioco a COD4 dopo un'oretta mi si riavvia il pc .. senza darmi nessuna schermata .. come se si riavviasse per l'eccessiva temperatura .. anche se controllando la temperatura non era mai oltre i 55 °C .. invece il rialto scalda di brutto .. magari è quello che determina il riavvio ..
Il riavvio del pc accade anche quando gioco per un pò ad oblivion e altri giochi abbastanza ..
Qualcuno di voi ha avuto una situazione analoga alla mia?? ^^
DeadlocK85
16-09-2008, 12:22
Tu hai risolto, con gli Omega ?
... o quantomeno limitato i danni ?
Con gli omega non ho ne BSOD ne riavii.
L'unica cosa che ogni tanto nei giochi si presentano alcuni artefatti.
Le prestazioni comunque sono sempre scadenti ma almeno posso giocare.
Salve a tutti ragazzi .. io ho messo gli 8.8 hotfix e ho notato un lieve aumento di prestazioni .. però sono ancora piuttosto instabili .. mentre gioco a COD4 dopo un'oretta mi si riavvia il pc .. senza darmi nessuna schermata .. come se si riavviasse per l'eccessiva temperatura .. anche se controllando la temperatura non era mai oltre i 55 °C .. invece il rialto scalda di brutto .. magari è quello che determina il riavvio ..
Il riavvio del pc accade anche quando gioco per un pò ad oblivion e altri giochi abbastanza ..
Qualcuno di voi ha avuto una situazione analoga alla mia?? ^^
Assolutamente sì, ho il tuo stesso problema: BSOD e riavvio del PC durante i giochi 3D, in modo random.
Io ho rimesso su la Geffo 6800 che avevo, Deadlock pare abbia risolto con gli Omega, ma ha degli artefatti grafici...
L'unica cosa che voglio provare a fare e risistemare gli spinotti di alimentazione in modo tale che il 12V che arriva alla HD non sia condiviso da nessuno; in questo modo non perdo ampere sulla catena di alimentazione.
Però sono propenso a credere che sia una pippa dei drivers....
Vi farò sapere presto...
Ciau ragazzi, anche io ho un problema di bsod e non riesco a risolvere con nulla!hotfix e nemmeno gli omega driver.. monto una hd 3650 agp su una asus a7v600 (kt600 x la cronaca xD) "si eclissa"
illusionman
16-09-2008, 17:33
Io avevo il la tua scheda video e il tuo stesso problema con obivion, e altri giochi, il problema è stato risolto cambiando la scheda madre.
DeadlocK85
16-09-2008, 19:17
Anche nel mio caso il RIALTO scalda come una stufa ma pare che sia normale, cioè è bollente anche alle poche persone a cui la scheda funziona perfettamente
Dunque, la scheda è stabilizzata, anche se non del tutto.
Ho smontato e rimontato tutti gli spinotti di alimentazione, ed a questo punto
ho un rail 12v tutto dedicato alla scheda.
Gli altri due sono per i dischi e per il masterizzatore.
mi becco ancora qualche BSOD, ma con meno frequenza di prima; delle due l'una: o è un caso, oppure effettivamente la scheda diventa instabile quando è in debito di ampère. Il tutto, probabilmente unito a dei drivers farlocchi, fa il resto.
Bah.... :mad:
Sono tentato di rimandarla al mittente...
Dunque, la scheda è stabilizzata, anche se non del tutto.
Ho smontato e rimontato tutti gli spinotti di alimentazione, ed a questo punto
ho un rail 12v tutto dedicato alla scheda.
Gli altri due sono per i dischi e per il masterizzatore.
mi becco ancora qualche BSOD, ma con meno frequenza di prima; delle due l'una: o è un caso, oppure effettivamente la scheda diventa instabile quando è in debito di ampère. Il tutto, probabilmente unito a dei drivers farlocchi, fa il resto.
Bah.... :mad:
Sono tentato di rimandarla al mittente...
Ma Baffankul... :mad: :mad: :muro:
Sono tornato indietro con i crash, i reboot e i BSOD !!! Quindi gli ampere non c'entrano un gazzo !!! Sono i driver e il chipset, non può che essere quello.
Mi rotto i cocomeri, adesso faccio un ultimo test con gli LR1.3 per il nforce e poi, se non cambia, rimando indietro la scheda.
Porca pupazza lercia, che nervi .... GRRRRRR !!! :mad: :mad:
DeadlocK85
21-09-2008, 10:42
Hai provato gli omega?
Hai provato gli omega?
Stessi problemi, oltre ad evidenti artefatti (solo giochi D3D, non OpenGL)...
Rimanderò indietro la scheda....:mad:
DeadlocK85
24-09-2008, 09:18
azz.. e io pensavo di essere uno di quelli che hanno più problemi con sto schifo di scheda, fammi sapere per favore se riesci a fartela cambiare (magari con una bella nvidia) o rimborsare grazie
DeadlocK85
30-09-2008, 10:49
Dopo gli ultimi 8.9 ho perso ogni speranza anche io, ho appena comperato una bella XFX 7800gs su ebay, anche se è meno potente, per colpa dell'incompatibilità perfino una 6600 gira meglio che la mia hd2600xt quindi con la 7800 gs dovrei essere più che soddisfatto (soprattutto per i driver Linux che son 100000 volte meglio quelli della Nvidia).
Speriamo di riuscire a vendere la Hd ad un buon prezzo, d'altronde è come nuova.
.. FANXXXO! MAI PIU' SAPPHIRE E MAI PIU' ATI!!!
Dopo gli ultimi 8.9 ho perso ogni speranza anche io, ho appena comperato una bella XFX 7800gs su ebay, anche se è meno potente, per colpa dell'incompatibilità perfino una 6600 gira meglio che la mia hd2600xt quindi con la 7800 gs dovrei essere più che soddisfatto (soprattutto per i driver Linux che son 100000 volte meglio quelli della Nvidia).
Speriamo di riuscire a vendere la Hd ad un buon prezzo, d'altronde è come nuova.
.. FANXXXO! MAI PIU' SAPPHIRE E MAI PIU' ATI!!!
Stabilizzata la HD200pro con gli Omega, gli artefatti sono spariti ma in compenso mi castra le prestazioni del 15-20%.
A sto punto rimanevo con la 6800....
Ho fatto anche io la stessa cosa, ho preso una XFX 7800GS Extreme.
L'unica cosa che non capisco è quando dici che viaggia più lenta ..!? 256 MB di memoria DDR3, GPU-Z mi dice che ha 41 GB/sec di banda passante, più che buono per gestire il traffico del framebuffer, specie sotto antialiasing.
A me sembra che viaggi mooolto meglio della HD2600, nell'ordine di almeno il 30%...
Per fare un esempio, Oblivion a 1024x768, HDR, dettagli a palla, stiamo sulle 40-45 FPS in media, più che giocabile quindi.
Stabilizzata la HD200pro con gli Omega, gli artefatti sono spariti ma in compenso mi castra le prestazioni del 15-20%.
L'unica cosa che non capisco è quando dici che viaggia più lenta ..!? 256 MB di memoria DDR3, GPU-Z mi dice che ha 41 GB/sec di banda passante, più che buono per gestire il traffico del framebuffer, specie sotto antialiasing.
A me sembra che viaggi mooolto meglio della HD2600, nell'ordine di almeno il 30%...
Per fare un esempio, Oblivion a 1024x768, HDR, dettagli a palla, stiamo sulle 40-45 FPS in media, più che giocabile quindi.
Con che versione di Omega l'hai stabilizzata? Grazie mille
DeadlocK85
12-10-2008, 15:27
Io con la mia Hd2600xt non ho solo problemi di BSOD anche le prestazioni in D3D sono orribili per farti un esempio il 3Dmark05 mi totalizza 1800 punti. Con La 6600 superavo i 2000 punti.
Ho provato anche altri giochi e in ogni caso la 6600 era più performante.
Quake 4 al max 1280x1024 senza filtri con la 6600 era visibilmente più fluido.
Con qualunque driver la scheda ha dei problemi evidenti con gli Shader Model 2.0. Ogni benchmark mi da sempre un punteggio doppio negli Shader 3.0 rispetto ai 2.0.
Io con la mia Hd2600xt non ho solo problemi di BSOD anche le prestazioni in D3D sono orribili per farti un esempio il 3Dmark05 mi totalizza 1800 punti. Con La 6600 superavo i 2000 punti.
Ho provato anche altri giochi e in ogni caso la 6600 era più performante.
Quake 4 al max 1280x1024 senza filtri con la 6600 era visibilmente più fluido.
Con qualunque driver la scheda ha dei problemi evidenti con gli Shader Model 2.0. Ogni benchmark mi da sempre un punteggio doppio negli Shader 3.0 rispetto ai 2.0.
Ho usato i 4.8.442.
Niente più freeze, BSOD o reboot, ma in compenso ho avuto un calo di prestazioni evidente a livello visivo (non l'ho misurato, ma COD4 scatta di brutto a 1024x768, senza AA, mentre prima giocavo a 1280x1024 AA2x, ad esempio, con dettagli medi; anche MOHPA, stavo sulle 50 fps a 1280x1024, con gli omega non passavo le 38 !!)
Inoltre, forse sono io che non li so usare, ma prima con ATI Ovedrive potevo clocckare di brutto la scheda e farla viaggare bene, adesso gli omega mi danno un casino di opzioni che non riesco ad impostare in modo armonico.
Anyway, visto che ho perso lo scontrino, mi devo tenere sul gobbo la scheda. Ho preso la 7800GS XFX Extreme; viaggia come una lippa e non mi dà nessun problema.
;)
Firechris
12-10-2008, 21:58
Hai provato gli omega?
io si, e mi hanno risolto qlk problema
Ho usato i 4.8.442.
Niente più freeze, BSOD o reboot, ma in compenso ho avuto un calo di prestazioni evidente
;)
Provati
Schermata blu dopo 10 minuti. Avrei voglia di scrivere un bel bestemmione.
Provati
Schermata blu dopo 10 minuti. Avrei voglia di scrivere un bel bestemmione.
Kazz, che sfiga, my friend ... :eek:
Diciamo che questa scheda non va troppo d'accordo con i suoi drivers, diciamo....
Al di là dell'incazzatura da coccodrillo ed il tempo perso in monta, smonta, accendi, prova, smonta, rimonta... etc.... davvero trovo che sia una cosa intollerabile che Sapphire mandi fuori prodotti del genere...
E' la seconda volta che Sapphire me lo butta nel culo con un prodotto farlocco (mi era già successo con una 9700 pro, anni fa) e adesso mi confermo nell'idea.
Peccato, perchè la qualità video della scheda è davvero buona, colori brillanti, flessibilità di configurazione, ma se poi si intromba così sui giochi D3D...
Bah, W la mia geffo 7800 GS Extreme, mi sta dando molte soddisfazioni !
sergios123456
18-10-2008, 10:09
Eppure su YouTube ci sono un sacco di filmati di gente che con la hd2600
fa girare di tutto....pero' la versione pci-e
Una domanda....ho letto di una scheda madre della abit...Hybrid 780g mi pare si chiami...ha come scheda grafica inclusa una hd3200....
le recensioni sono entusiaste e costa solo 65 euro...
ne sapete di piu' ?
Ho deciso di vendera e ho trovato chi me la compra a 50 Euro. Ha Vista lui, non voglio certo rifilargli un'inculata, che voi sappiate, con Vista va meglio sta scheda?
Grazie mille
DeadlocK85
11-11-2008, 11:55
Ti conviene fargliela provare, se poi non ha problemi gliela vendi.
Ti conviene fargliela provare, se poi non ha problemi gliela vendi.
Già, anche se abita piuttosto lontano da me, purtroppo so solo che il computer è un preassemblato HP... :(
Ma caspita, allora sta scheda video ha scazzi pure con Vista???
DeadlocK85
12-11-2008, 11:59
certo che si.
GrayFox88
16-11-2008, 23:06
scusate a tutti...sono davvero stufo di questa scheda video e in particolare dei suoi driver....adesso ho messo gli 8.10 e mi crea qualche problema durante la fase di gioco...capita che certe volte la qualità del colore dello schermo passa da 32 bit a 16 bit da solo durante la fase di gioco...premettendo che ho anche tolto l'overclock...vista la situazione...a qualcuno di voi è capitato per caso?....pensate sia un problema di driver? di overclock? di alimentazione?...vi prego di darmi qualche suggerimento a riguardo...grazie
ma ma ma nn hanno ancora risotlo i problemi di questa scheda?
ho anche notato che hanno chiuso il forum di supporto di sapphire italia.....
che è successo?:mc: :sofico:
DeadlocK85
18-11-2008, 11:31
Se avete ancora problemi vi do solo un consiglio.
Fate come ho fatto io vendete la scheda e compratevi una Nvidia!!!
Io ho preso una 7800gs e va benissimo.
Se avete ancora problemi vi do solo un consiglio.
Fate come ho fatto io vendete la scheda e compratevi una Nvidia!!!
Io ho preso una 7800gs e va benissimo.
bravo!
ma chi la compra sta scheda?
io ce l'ho da novebre scorso....che vale ora?
DeadlocK85
19-11-2008, 15:57
Io ho trovato un mio amico con scheda madre con chipset intel.
L'ha provata e gli va benissimo 7350 punti al 3dmark05 con un pentium 4!!
Gli ho chiesto 45 euri. La mia è una Xt però.
manudeca
26-11-2008, 08:16
Io ho da una settimana cambiato scheda madre e processore...e sono un felice possessore di una HD2600XT Sapphire.
All'inizio ho avuto i vostri stessi problemi ma alla fine ho risolto: :D
- Aggiornamento Bios della scheda madre (ASRock con chip VIAPT880)
- Driver dal sito ufficiale Sapphire
- DOT NET 2.0 (da installare prima dei driver video)
La scheda va da paura e gioco a COD-WAW con filtri a 2x ;) :sofico:
che è??????:confused:
link?:mbe:
grazie:sofico:
frankye34
01-12-2008, 22:47
anche io vorrei sapere quale versione del dotnet è da scaricare (x64 o x86???)...grazie mille
GrayFox88
01-12-2008, 23:04
da dove si scarica sto dot net?????
frankye34
02-12-2008, 00:55
si scarica dal sito della microsoft...basta che lo cerchi su google!l'unica cosa è che ci sono più versioni e non saprei quale scaricare...
GrayFox88
02-12-2008, 14:53
si scarica dal sito della microsoft...basta che lo cerchi su google!l'unica cosa è che ci sono più versioni e non saprei quale scaricare...
ok...grazie...vedrò di provare anche questo....
trunksgeta
02-12-2008, 17:12
ho bisogno di una mano,so ke sn usciti gli ultimi driver hotfix x le ati agp.
la ver. 8.3.vado sul sito della ati xrò nn riesco a trovarlo trovo solo la ver. 8.10 ke ho installato sulla mia hd 2600 pro 512Mb ma nn mi va bene grazie
Polluce666
15-12-2008, 15:53
Io ho avuto i vostri stessi problemi..
E gli ultimi agp hotfix non mi hanno cambiato nulla (Per trunksgeta: Gli ultimi hotfix sono gli 8.12 e li trovi qui (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625)).
Gli unici funzionanti che ho trovato sono gli 8.6, tra l'altro nemmeno una versione della ATI ma trovati su un sito di driver..
Forse perdono in performance ma almeno sono stabili..
Anche io da tempo sono molto più per rivenderla e comprare un altra scheda..
Cmq i driver di cui parlo sono questi (http://station-drivers.com/telechargement/ati/ati_catalyst_8.6-w2kxp(www.station-drivers.com).exe)..
grΞywolf88
22-12-2008, 12:22
Io pure sono possessore della ATI RadeonHD 2600 XT AGP e mi da sempre problemi nonc'è sistema operativo e driver che funzioni bene provata su sistemi sia con Windows XP/Vista che su sistemi basati su Linux niente è una schifezza..Adesso voglio cambiarla non ne posso più volevo prendere la X1950PRO o la HD 3850 ma se la HD fa schifo come le HD 2600 e da problemi prendo la X1950PRO agp perchè non ha mai dato problemi la serie 1000 su agp a quanto ho visto
Ma li hanno risolti i problemi agp con la HD 3850?
flok2000
25-12-2008, 20:30
La domanda potrebbe essere fuori luogo, però ve lo chiedo lo stesso....
ho il PC in firma e avendomi abbandonato la mia scheda video ivi riportata, volevo sostituirla con la HD2600XT, parlo ovviamente di AGP. Rischio di impazzire alla ricerca del giusto driver oppure, da quanto mi è stato consigliato, con gli 8.8hotfix si sono risolti i problemi?
Grazie
KampMatthew
26-12-2008, 08:49
La domanda potrebbe essere fuori luogo, però ve lo chiedo lo stesso....
ho il PC in firma e avendomi abbandonato la mia scheda video ivi riportata, volevo sostituirla con la HD2600XT, parlo ovviamente di AGP. Rischio di impazzire alla ricerca del giusto driver oppure, da quanto mi è stato consigliato, con gli 8.8hotfix si sono risolti i problemi?
Grazie
dopo tutto quello che ho visto con queste schede io te lo sconsiglierei.... forse è meglio se cerchi una 1950pro usata....o vedi se la trovi nuova e quanto costa.... ci sta bene sul tuo sistema, spendi poco... è più potente e non rischi di passare le giornate a bestemmiare perchè magari i driver manco ti riconoscono la scheda.... poi se ti devo dire come vanno gli ultimi driver con queste schede...non lo so.... di certo gli ultimi driver cercano di ottimizzarli per le ultime schede e non per quelle vecchie.
flok2000
26-12-2008, 11:15
dopo tutto quello che ho visto con queste schede io te lo sconsiglierei.... forse è meglio se cerchi una 1950pro usata....o vedi se la trovi nuova e quanto costa.... ci sta bene sul tuo sistema, spendi poco... è più potente e non rischi di passare le giornate a bestemmiare perchè magari i driver manco ti riconoscono la scheda.... poi se ti devo dire come vanno gli ultimi driver con queste schede...non lo so.... di certo gli ultimi driver cercano di ottimizzarli per le ultime schede e non per quelle vecchie.
Sicuramente avrei già optato per la 1950 se non fossi frenato dal mio alimentatore da 350W che da quello che mi dicono, forse non riuscirebbe ad alimentarla. Peccato....
KampMatthew
26-12-2008, 15:29
allora se non vuoi cambiare tutto il sistema, mettiti da parte qualche altro soldino e prendi un buon ali che tanto te lo ritrovi... anche quando ti fai un sistema nuovo....secondo me la 1959 è la scheda che fa per te. :)
Ho risolto tutti miei problemi facendomi il pc nuovo :D
sono passato ad una HD4850 e così non ci penso più :ciapet:
la mia HD2600XT Agp l'ho regalata ad una mia amica che la monta su una Abit NF7-S con un Athlon XP 2100+ (se non ricordo male...)
Auguri a tutti !!!
flok2000
26-12-2008, 23:28
allora se non vuoi cambiare tutto il sistema, mettiti da parte qualche altro soldino e prendi un buon ali che tanto te lo ritrovi... anche quando ti fai un sistema nuovo....secondo me la 1959 è la scheda che fa per te. :)
Un alimentatore da 600 W con queste caratteristiche può andar bene?
Output : +3.3V | +5V | +12V | -12V |-5V | +5VSB
Amperaggio: 28A | 35A | 18A | 0.5A | 0.5A | 2A
giulio.s
27-12-2008, 11:22
Io ho da una settimana cambiato scheda madre e processore...e sono un felice possessore di una HD2600XT Sapphire.
All'inizio ho avuto i vostri stessi problemi ma alla fine ho risolto: :D
- Aggiornamento Bios della scheda madre (ASRock con chip VIAPT880)
- Driver dal sito ufficiale Sapphire
La scheda va da paura e gioco a COD-WAW con filtri a 2x ;) :sofico:
la mia pure va da dio:D :D un -hd 2600 xt agp,- scheda madre abit av8- 3rd eye, proccio amd x 2 4400, :ciapet: :: non mi ha mai dato problemi fino ad ora, io uso i driver del cd, da oltre un anno, vedo che vanno bene , inutile aggiornarli se poi mi daranno problemi:D :D :
mio nipote e i miei figli ci giocano praticamente con tutti i giochi , io solamente con painkiller, ogni tanto disinstallo alcuni giochi,altrimenti mi riempiono il disco fisso di giochi,:Prrr: : anche se o 2 dischi da 200 giga serial ata, penso che alcune schede video siano nate male, altre bene booo.. se leggevo prima sto forum di sicuro magari non la compravo, mi e andata bene:Prrr: : o trovato una assente di difetti:ciapet: :ciapet: :ciapet: e questo pc me lo tengo x un bel paio di anni di sicuro,anche se ormai e obsoleto a 3 anni:D :D se vado dietro alle ultime novita, dovrei cambiarlo ogni mese,:( :( ciao a tutti complimenti x il forum e fantastico:)
KampMatthew
27-12-2008, 12:00
Un alimentatore da 600 W con queste caratteristiche può andar bene?
Output : +3.3V | +5V | +12V | -12V |-5V | +5VSB
Amperaggio: 28A | 35A | 18A | 0.5A | 0.5A | 2A
si ad andare va... tieni conto che io ne ho uno simile al tuo....sempre da 600W, solo che ha 24A sulla 12V e comunque mi mantiene perfettamente il pc in firma, anche con cpu e vga overcloccati.... però, se ti riesce, ti consiglierei di prenderne uno che abbia la 12V un po più potente, almeno se in fututo cambi pc, l'alimentatore te lo ritrovi e non sei costretto a comprarlo di nuovo....
olympo82
09-02-2009, 13:16
Il mio problema è legato al file ati2dvag. dll che mi blocca lo schermo e sono costretto a riavviare. questo capito quando gioco oltre a numerosi shermi neri che sono costretto ariavviare. Ho aggiornato il bios scheda madre , ho installato gli 8.12 hotfix ma niente.utilizzo atitraytool oer l'overclock. da che cosa può dipendere?oramai sono mesi e non trovo la soluzione. ho controllato le memorie , non ho rilevato virus, nessun trojan e ho pulito il registro ma niente.:help: :help: :help:
USA GLI 8.5 HOT FIX SONO PIU ' VECCHI ,A PIU' STABILI
alex75to
09-02-2009, 21:07
Io forzo sempre i driver per PCI-E senza usare gli hotfix e non ho mai avuto grossi problemi...però anche io mi ritengo tra quelli fortunati!!!:sofico:
olympo82
10-02-2009, 00:10
Io forzo sempre i driver per PCI-E senza usare gli hotfix e non ho mai avuto grossi problemi...però anche io mi ritengo tra quelli fortunati!!!:sofico:
come si fa a forzarli?e qali versione usi?Ho notato che sono usciti anche gli 9.1 hotfix agp.li avete provati?
EDIT:provato gki 9.1 hotfix ma niente crash. ho rimesso gli 8.5 hotfix sono + stabili ma si perde di qualità
alex75to
10-02-2009, 18:37
come si fa a forzarli?e qali versione usi?Ho notato che sono usciti anche gli 9.1 hotfix agp.li avete provati?
EDIT:provato gki 9.1 hotfix ma niente crash. ho rimesso gli 8.5 hotfix sono + stabili ma si perde di qualità
Ho installato i 9.1 normali...di solito aggiungo una stringa al file .inf sotto [ATI.Mfg.NTx86] nel mio caso avendo la HD2600XT:
Praticamente faccio partire l'installazione dei driver normali...poi la blocco una volta che si é scompattato il tutto...cerco il file inf...aggiungo la stringa...Gestione periferiche...scheda video...aggiorna driver...e gli indico manualmente la posizione del file inf...e lui mi trova la scheda giusta.
Nel tuo caso hai la hd2600PRO la stringa dovrebbe essere...verifica con gpu-z se i numeri sono giusti:
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9589
la verifica su quei numeri la fai guardando GPU e Device ID
Se la scheda non fosse quella o hai problemi...fammi sapere...naturalmente queste modifiche a Vista non piaciono...sono per XP!!!!:D
Un saluto...;)
olympo82
11-02-2009, 13:54
Ho installato i 9.1 normali...di solito aggiungo una stringa al file .inf sotto [ATI.Mfg.NTx86] nel mio caso avendo la HD2600XT:
Praticamente faccio partire l'installazione dei driver normali...poi la blocco una volta che si é scompattato il tutto...cerco il file inf...aggiungo la stringa...Gestione periferiche...scheda video...aggiorna driver...e gli indico manualmente la posizione del file inf...e lui mi trova la scheda giusta.
Nel tuo caso hai la hd2600PRO la stringa dovrebbe essere...verifica con gpu-z se i numeri sono giusti:
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9589
la verifica su quei numeri la fai guardando GPU e Device ID
Se la scheda non fosse quella o hai problemi...fammi sapere...naturalmente queste modifiche a Vista non piaciono...sono per XP!!!!:D
Un saluto...;)
sono riuscito a installare ma dopo 40 minuti di gioco.crash !però sono più stabili degli altri con esclusione degli 8.5 hotfix.
olympo82
16-02-2009, 11:11
ragazzi cmq il problema persiste. La mia scheda è ancora in garanzia posso fare qualcosa?me la cambiano?
ragazzi cmq il problema persiste. La mia scheda è ancora in garanzia posso fare qualcosa?me la cambiano?
credo di si... torna dal negoziante...
se non ci crede gli porti tutto il pc e fai provare a lui xDxDxD
te la dovrebbe cambiare...se va bene te ne proporrà una simile... ocio a non farti fregare...
GrayFox88
25-02-2009, 19:36
salve a tutti....qualcuno di voi ha provato già i catalyst 9.2?
se si....potete darmi delle impressioni su come vanno? poichè credo che siamo in molti ad avere problemi con questa scheda
demon87inside
19-03-2009, 19:36
i 9.2 vanno hanno risolto gli ultimi problemi che mi dava con oblivion (improvvisamente si riavviava il sistema) .. per il resto vanno molto bene .. niente da ridire ^^ ora la sfrutto appieno
olympo82
17-04-2009, 10:44
ragazzi ho un problema e da molto tempo non riesco a risolver. Io utilizzo una HD 2600 pro 512 mb agp, e il problema che mentro gioco a pes2009 in modalità miti (spero qualcuno ci giocki così capisce il problema) il gioco durante le animazioni la schermata passa più volte da schermo pieno a finestra e viceversa e le animazioni vanno a scatti. Un'altro problema che non posso più overclockare la scheda percheè durante il gioco il sistema si blocca. ho fatto anke un test delle memorie della scheda video con video memory test stress ma nessun errore e le le mie memorie ram sono nuove pensando inizilamente che il problema fosse quello. è possibile che la scheda video è danneggiata? come posso verificare?
probabilmente è un problema di driver... quale versione hai?
prova a disinstallarli, riavviare in modalità provvisoria e dare una pulita con
Driver Sweeper (http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html), prova gli hotfix 8.11 (http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html)
EDIT: sono usciti anche i 9.4 hotfix (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx) puoi provare quelli...
olympo82
18-04-2009, 18:18
probabilmente è un problema di driver... quale versione hai?
prova a disinstallarli, riavviare in modalità provvisoria e dare una pulita con
Driver Sweeper (http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html), prova gli hotfix 8.11 (http://www.hwupgrade.it/download/lista/251.html)
EDIT: sono usciti anche i 9.4 hotfix (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx) puoi provare quelli...
li ho provati tutti e non ho risolto mi sa la scheda è danneggiata anche se ho solo in questo caso problemi
ma se hai solo problemi in quella modalità ed in quel gioco non necessariamente è danneggiata (anzi quasi sicuramente non lo è), probabilmente è un problema di driver (non risolto con le nuove versioni) o di compatibilità...
potresti provare ad abbassare le frequenze di GPU e mem...
olympo82
19-04-2009, 11:23
ma se hai solo problemi in quella modalità ed in quel gioco non necessariamente è danneggiata (anzi quasi sicuramente non lo è), probabilmente è un problema di driver (non risolto con le nuove versioni) o di compatibilità...
potresti provare ad abbassare le frequenze di GPU e mem...
provato acambiare i driver ma niente il problema rimane!
olympo82
20-04-2009, 09:37
ragazzi quali sono i migliori driver per giocare?
Thomas23
22-04-2009, 21:24
Ragazzi ciao sono nuovo mi sono appena iscritto perchè ho un problema ke nn riesco a risolvere e sto diventando pazzo.
cmq so ke sto per ritornare su un argomento vecchio,cmq ragazzi ho una scheda video ati radeon hd 266 pro agp 512 mb,in pratica nn posso giocare a niente perchè i videogiochi mi si vedono malissimo,penso ke si kiamino "artefatti",in pratica si vedono male,colorati male.e nn capisco perchè.aiutatemi vi prego...vi do qualche info sul mio sistema, windows xp professional,intel pentium 4 3.20 ghz,1 gb ram e directx 9 installato,ho riformattato da poco,ma prima riscivo a giocare a tutto,ora no...perchè?AIUTOOOOOOOOO
immagino intendessi 2600 pro agp^^
che scheda madre hai? (scrivi bene tutta la sigla...)
Thomas23
22-04-2009, 21:39
è si scusami...allora scheda madre...asp scusami dove lo vedo il nome della scheda madre?e grazie ancora è...
Thomas23
22-04-2009, 21:44
no ecco te lo dico subito...
Thomas23
22-04-2009, 21:49
fujitsu siemens GA-81848PM chipset intel 1865p/pe/G/i848p
cmq ti dicevo ke prima di rifomattarlo giocavo a splinter cell chaos theory,rainbow six las vegas,e è da poco ke volevo rigiocare a far cry,e stalker,ma mi si vedono male...ma perchè?aiutami grazie
Thomas23
23-04-2009, 15:15
mi aiutate per favore?scusatemi...
mmm non saprei dirti... con i chipset Intel in genere i possessori di ati 2600 non hanno avuto grossi problemi (o sbaglio?)
prova ad aggiornare i driver all'ultima versione
fai così:
- Scarica driver sweeper (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3269&url=1&t=MTI0MDUwOTk5OA==) e i driver hotfix 9.4 (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx)
- Disinstalla i vecchi driver video dal pannello di controllo --> "installazione applicazioni" --> "ATI programma di disinstallazione"
- Riavvia il pc in modalità provvisoria e utilizza driver sweeper per ripulire dai residui dei vecchi driver
- Riavvia normalmente ed installa i driver 9.4
Thomas23
23-04-2009, 19:59
grazie caro....mi metto subito all'opera...speriamo....ti farò saxe
Thomas23
23-04-2009, 21:26
6 un grande,è tutto risolto...ti ringrazio caro...fantasticoooooooooooo ah ah ah ah
GrayFox88
11-02-2010, 20:59
Salve a tutti...scusate se riprendo questa discussione ma volevo chiedervi se tra voi c'è qualcuno che conosce quali driver per questa scheda video sono compatibili e stabili per windows 7
Ringrazio anticipatamente chiunque rispondesse...
greensheep
11-02-2010, 21:25
gli ultimi catalist che trovi sul sito ati
GrayFox88
11-02-2010, 21:44
ho provato ma non c'è verso di istallarli...dà impossibile rilevare la configurazione di sistema e non li fa istallare...con quelli che si scarica durante l'istallazione di seven mi dà un problema che mi fa riavviare il pc in continuazione...cosa può essere se non riesco nemmeno ad istallarli?
olympo82
25-02-2010, 12:51
ragazzi mi servono urgentemente driver 8.537 quelli che trovo sono 8.47.. e mi fanno crash mia aiutate?
mattiuccio92
19-03-2010, 15:09
ragazzi, non ce la faccio più.
Ho una ATI RADEON HD2600 PRO AGP 512MB, nuova. Me l'hanno spedita gratis perchè mi è stata cambiata con un'altra che avevo rotto e che era in garanzia, sempre dello stesso modello.
Mamma : ASUS P5PE-VM
Oggi, vado, la monto, installo gli ultimi driver per windows 7 32 bit, Catalist 10.2, e niente. Mi installa un driver VGA standard con 16MB di memoria video :muro: :muro: :muro:
Le ho provate tutte, anche installando il driver manualmente da gestione dispositivi. Mi installa sempre questo fastidioso VGA da 16MB.Per favore aiutatemi ragazzi :rolleyes:
Quindi valori : 1.0
giulio.s
19-03-2010, 15:48
windos 7:muro: :muro:: :doh: : :doh: xp proff :D :D : non da simili problemi:D :D :D apparte gli scherzi, aggiornare i driver ati ce da piangere tutte le volte:muro: :muro: io evito di aggiornarli e mi tengo quelli del cd, si installano senza problemi, con la hd 2600 che avevo fino a poco tempo fa mi ha fatto diventere matto con i driver, quando stavo x arendermi gli o trovati, ho dovuto scaricare quelli della saphire, perche funzionasse, quelli ati manco morto si installavano:muro: :muro: :muro: la mia era un agp, ora monto una his 4670 agp, ed e una vera bomba, ma anche qui riguardo i driver piu recenti......:muro: : :muro: ho installato quelli del cd e non ci penso piu:D :D :Prrr: :Prrr: :
mattiuccio92
19-03-2010, 17:12
windos 7:muro: :muro:: :doh: : :doh: xp proff :D :D : non da simili problemi:D :D :D apparte gli scherzi, aggiornare i driver ati ce da piangere tutte le volte:muro: :muro: io evito di aggiornarli e mi tengo quelli del cd, si installano senza problemi, con la hd 2600 che avevo fino a poco tempo fa mi ha fatto diventere matto con i driver, quando stavo x arendermi gli o trovati, ho dovuto scaricare quelli della saphire, perche funzionasse, quelli ati manco morto si installavano:muro: :muro: :muro: la mia era un agp, ora monto una his 4670 agp, ed e una vera bomba, ma anche qui riguardo i driver piu recenti......:muro: : :muro: ho installato quelli del cd e non ci penso piu:D :D :Prrr: :Prrr: :
risolto. Alla fine ho dovuto caricare i driver da file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.