View Full Version : [OFFICIAL THREAD TOMTOM 3rd EDITION (V3)]
drhouse_4
15-04-2009, 16:03
a parte che sono ignorantissimo e non ho capito bene cosa hai detto :D
ma in maniera molto diretta ti chiedo.Questa maggiore velocità di elaborazione dati è tale da poter bilanciare l'assenza della sd,o in ogni caso il v2 ne esce vincente?
Ippo 2001
15-04-2009, 22:08
salve ragazzi, avrei bisogno di una info. dovendo partire per l'irlanda a breve ho comprato la mappa per il nord europa, ora mi domandavo prima di mettere queste mappe nel mio tom tom devo rimuovere quella italiana ?o posso lasciarle entrambe?
saluti a tutti
salve ragazzi, avrei bisogno di una info. dovendo partire per l'irlanda a breve ho comprato la mappa per il nord europa, ora mi domandavo prima di mettere queste mappe nel mio tom tom devo rimuovere quella italiana ?o posso lasciarle entrambe?
saluti a tutti
Se hai spazio puoi lasciarla.
drhouse_4
15-04-2009, 22:19
:fagiano:
Ippo 2001
15-04-2009, 22:36
grazie mille, sono indeciso su cosa fare, visto che per la mappa europea copre il 99% delle strade, a questo punto coprirebbe anche l'italia?
ma è questo il 3d + aggiornato sul tomtom one?
Io mi sono appena preso il v5 e ho visto che non esiste un 3d su di lui
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ITL0mZmIL._SS400_.gif
devo dire che forse questa volta hanno colmato il gap con garmin nella generazione dei percorsi,pare che davvero intuisca quelli che farebbe chi "già sa".
Per il resto,è una soddisfazione quando lo tiri fuori dalla scatola appena comprato,lo metti sul parabrezza e già funziona a meraviglia.
Finalmente hanno migliorato pure la ventosa,quella cosa oscena non c'è più :D
!@ndre@!
29-04-2009, 19:00
..io ho appena preso il tomtom one europe 31 (v4) e volevo sapere una cosa: come devo fare per fare il backup di tutto in modo che se combino casini posso ripristinarlo??
..basta che copi e incolli tutto il contenuto del tomtom?? :help:
..io ho appena preso il tomtom one europe 31 (v4) e volevo sapere una cosa: come devo fare per fare il backup di tutto in modo che se combino casini posso ripristinarlo??
..basta che copi e incolli tutto il contenuto del tomtom?? :help:
Potrebbe andare anche così ma lo puoi fare anche attraverso il programma TTHOME
!@ndre@!
30-04-2009, 08:34
Potrebbe andare anche così ma lo puoi fare anche attraverso il programma TTHOME
..fatto tutto con TTHOME!! ;)
..grazie, è il mio primo navigatore quindi sono mooolto niubbo!!! :sofico:
samuele_81
03-05-2009, 10:25
Ciao a tutti,
anch'io sono un possessore del tomtom one 3rd edition. Anche a me non sono abilitati i menu della gestione dei PDI e degli itinerari.
La versione del software è la 8.010
La versione della mappa è Italia ver. v705.1485
Ora vorrei sapere se c'è un modo di poter utilizzare anche con questo tomtom le funzioni di PDI e itinerari.
Ho letto che esistono dei software per creare dei menu personalizzati ma anche che con la versione 8.010 non funzionano. In pratica quando cerchi di utilizzare la funzione itinerari il tomtom si riavvia. E' vero questo?
Ultima cosa: esiste il file del menu modificato da scaricare bello e pronto che abilità queste 2 funzioni già creato da qualcuno e testato?
Ciao a tutti,
anch'io sono un possessore del tomtom one 3rd edition. Anche a me non sono abilitati i menu della gestione dei PDI e degli itinerari.
La versione del software è la 8.010
La versione della mappa è Italia ver. v705.1485
Ora vorrei sapere se c'è un modo di poter utilizzare anche con questo tomtom le funzioni di PDI e itinerari.
Ho letto che esistono dei software per creare dei menu personalizzati ma anche che con la versione 8.010 non funzionano. In pratica quando cerchi di utilizzare la funzione itinerari il tomtom si riavvia. E' vero questo?
Ultima cosa: esiste il file del menu modificato da scaricare bello e pronto che abilità queste 2 funzioni già creato da qualcuno e testato?
Sei sicuro di aver abilitato tutti i menù ?
samuele_81
05-05-2009, 07:36
Come si fa ad abilitare tutti i menu?
Non penso si possa fare.
Infatti come ho già detto nel post precedente ci sono dei tool per crearsi dei menu personalizzati.
Nella menu di configurazione del TT c'è l'opzione visualizza tutti i menu/visualizza menu ridotti.
samuele_81
05-05-2009, 09:16
Sul mio questa opzione non c'è. :(
Ricordo che il mio è un Tomtom One 3rd Edition.
Veramente c'è su tutti i TT.
samuele_81
05-05-2009, 10:50
Ho ricontrollato, sul mio non c'è. Tu che modello hai?
samuele_81
05-05-2009, 11:49
Nel mio tomtom
- la versione del software è la 8.010
- la versione della mappa è Italia ver. v705.1485
Tu quel (V6) dove lo vedi scritto?
Io ho aggiornato all'inizio tramite il TTHome e nel TTGO.BIF mi aveva scritto v6 (rappresenta la vers. hw).
Adesso sul TT ho il TT 8.412 (TTuser) con mappa 8.25.2157
Play di Gemini
21-05-2009, 14:54
Ciao a tutti sono fresco fresco di acquisto di questo apparecchio.
Ho notato però che del giga solo 50 mb sonom a disposizione.
Bastano per i poi?
C'è qualcosa di superfluo da cancellare...che so voci e lingue aggiuntive...senza far danni?
Grazie
Ciao a tutti sono fresco fresco di acquisto di questo apparecchio.
Ho notato però che del giga solo 50 mb sonom a disposizione.
Bastano per i poi?
C'è qualcosa di superfluo da cancellare...che so voci e lingue aggiuntive...senza far danni?
Grazie
per avere 1gb hai preso la versione Europa giusto? cmq si i mb bastano e avanzano, se vuoi liberare spazio cmq elimina ciò che non ti serve (voci, poi, immagini di accensione e spegnimento, icone varie) tramite il software TomTom Home
Play di Gemini
21-05-2009, 18:10
sì è la versione Europa...119 con custodia e caricabatterie da casa.. nn m han fregato vero? :)
Ah quindi già col programma posso "disinstallare" le cose superflue ottimo. Pensavo dover rischiare di far danni in giro subito :D
Salve a tutti, è da un po' che non vi scrivo, ma adesso ho bisogno di voi.
Ho aggiornato la mappa con l'ultima disponibile, ma ho un problema.
Mi vengono continuamente visualizzati i suggerimenti, nonostante l'opzione sia disattivata.
Il V3 è la versione regional.
ho comprato una pochette al decatlon,non mi sono accorto che per chiudere la tasca anteriore ci sono 2 magneti,uno a destra e uno a sinistra.
Dite che possono creare problemi alla memoria interna del navigatore?l'avevo presa apposta :mc:
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto...
Ho acquistato circa 10 giorni fa il TomTom One Italia, e ho solamente fatto un aggiornamento tramite TomTom Home. Sfortunatamente non ho pensato di fare il backup prima dell'aggiornamento. :muro:
Da qualche giorno ho un problema: spesse volte succede che una volta spento il dispositivo, non si accende più se non tramite il reset (pulsante di accensione per 15 secondi). Questo comporta (a parte la perdita di tempo) la perdita di alcune impostazioni, come ad esempio l'orologio, e una volta acceso, noto che è più lento a trovare i satelliti.
Ho provato comunque a fare un restore, ma senza risultati. Se mi collego al sito di TomTom, mi dice che il dispositivo è già aggiornato.
Cosa potrei fare per ripristinare la situazione? Inoltre non trovo nei menu la funzione per disattivare i suggerimenti.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.. ;)
lo_smanettone
30-05-2009, 11:35
Prova ad usare il tool della TT clear_flash per 3 volte
Il TT deve essere collegato al PC e acceso.
http://www.megaupload.com/?d=VLPMIUO5
Cosa fa questo programma? E' sicuro? :stordita:
lo_smanettone
30-05-2009, 12:33
Certo che è sicuro. Pulisce la flash. E' un tool ufficiale della TomTom. Puoi scaricarlo anche dal sito ufficiale (non è facile trovarlo ma si trova). Ecco un altro link http://www.tomtom.com/updates/clear_flash/clear_flash.exe
L'ho usato spesso.
Guida ufficiale
Parte 2: Connessione di dispositivo TomTom al PC.
1. Caricate il dispositivo per almeno 2 ore.
2. Assicuratevi che it a il dispositivo sia spento e inserite la scheda di memoria (SD) nel vostro dispositivo.
3. Collegate il Tdispositivo al computer.
4. Accendete il dispositivo. Il dispositivo ora verrà riconosciuto dal computer come dispositivo USB.
Parte 3: Avvio dello strumento TomTom Cancella Flash
1. Gli utenti Windows procederanno come segue:
Fate clic due volte sul file ClearFlash.exe, sul vostro Desktop.
Oppure:
Fate clic due volte sul file setup.exe, che avete estratto dal file ClearFlash.zip.
Utenti Apple Macintosh:
Fate clic due volte su TomTom Setup sul desktop.
Lo strumento si avvierà.
2. Selezionate la vostra lingua.
3. Leggete il contratto di licenza. Dovrete selezionare Accetto, quindi fare clic su (freccia a destra)
4. Selezionate Installa TomTom Cancella Flash, quindi fate clic su (freccia a destra)
Al termine dell'installazione, verrà visualizzato il messaggio Installazione completa.
Ora potrete utilizzare la nuova applicazione.
Si potrebbe altrimenti prova ad aggiornare il BL.
Ti ringrazio per la spiegazione. ;)
Per il momento l'ho solo scaricato, visto che ora il TT si accende normalmente (infatti quel problema non lo fa sempre).
Che intendevi dire con "Si potrebbe altrimenti prova ad aggiornare il BL."? Non sono molto esperto di navigatori... Se intendevi la versione, per la cronaca ho la V. 8.041 e come mappa 830.2306.
Approfitto ancora di te: è normale che ogni volta che lo accendo (normalmente o con reset) appare la schermata di "Guida con prudenza"? E infine: come si eliminano i suggerimenti?
Grazie ancora.;)
lo_smanettone
30-05-2009, 15:45
La versione che hai indicato è quella del navcore. Parlavo del bootloader.
L'aggiornamento è un po' rischioso nel senso che se non va a buon fine ti ritrovi con un fermacarte. Però c'è chi l'ha aggiornato più volte con successo (anche per poter leggere le sdhc con capacità maggiori di 2 GB).Anche a me è capitato il tuo stesso problema e puo' dipendere come ti ho già detto da file che rimangono nella flash e che compromettono il regolare funzionamento del TT ma anche all'accoppiata BL+nav+dispositivo.
Ho risolto cambiando navcore (non conoscevo ancora il clear_flash che avrebbe potuto risolvere il problema).
Adesso non ho il tuo stesso nav ma per quanto riguarda la schermata "guida con prudenza" sul mio nav (8.413) penso si debba togliere "mostra avvisi di sicurezza" sotto l'icona preferenze di sicurezza dopo aver pigiato su Cambia preferenze (menù 1 di 6) (altrimenti togli la spunta voce per voce).
Ogni nav è diverso e le icone cambiano da emulazione a emulazione.
Comunque quell'avviso è normale e dipende dalle impostazioni.
Beh naturalmente non mi arrischio a fare una cosa del genere... ma terrò molto in considerazione il clear_flash in caso di blocchi futuri.
Non so se era importante ai fini della discussione, ma il mio TT non ha la SD.
Grazie ancora. ;)
lo_smanettone
30-05-2009, 16:31
Non so se era importante ai fini della discussione, ma il mio TT non ha la SD.
No. Quello che ho scritto prima sulle sdhc era un'info in +.
Cinnamon
07-06-2009, 15:05
salve a tutti.
Sono nuova nel mondo del tom tom.
Avrei una domanda da fare, vi chiedo gentilmente di aiutarmi...non sono riuscita a leggere tutto il thread.
Ho un Tom Tom one classic 3rd edition [Italia] da 1GB
Dovrei inserire delle mappe dell'america e canada per un viaggio.
Ora so che lo spazio purtroppo non basterà...per salvare le mappe sul pc ed eliminarle dal tom tom basta semplicemente collegarlo e trasportarle? Non c'ho neanche provato perchè ho paura di fare qualche danno...o mi serve un programma particolare? Grazie
Andreww!!!
08-06-2009, 00:23
salve a tutti.
Sono nuova nel mondo del tom tom.
Avrei una domanda da fare, vi chiedo gentilmente di aiutarmi...non sono riuscita a leggere tutto il thread.
Ho un Tom Tom one classic 3rd edition [Italia] da 1GB
Dovrei inserire delle mappe dell'america e canada per un viaggio.
Ora so che lo spazio purtroppo non basterà...per salvare le mappe sul pc ed eliminarle dal tom tom basta semplicemente collegarlo e trasportarle? Non c'ho neanche provato perchè ho paura di fare qualche danno...o mi serve un programma particolare? Grazie
appena colleghi il tom tom al pc, ti verrà richiesto di scaricare un software, col quale praticamente farai tutto... è di facile utilizzo, vedrai che ti verrà spiegato tutto lì..
Cinnamon
08-06-2009, 06:51
grazie ci sono riuscita.
Ho però un dubbio.
Ho salvato il contenuto sul pc...ora dovrei fare il backup per inserire le altre mappe.
Ma non capisco poi come fare a reinserire quelle salvate sul pc, visto che l'unico modo sembra acquistarle su internet.
grazie ci sono riuscita.
Ho però un dubbio.
Ho salvato il contenuto sul pc...ora dovrei fare il backup per inserire le altre mappe.
Ma non capisco poi come fare a reinserire quelle salvate sul pc, visto che l'unico modo sembra acquistarle su internet.
Prima di acquistare le suddette mappe valutane il peso ;
se non mi sbaglio USA e Canada hanno un peso maggiore di 1 Gb e quindi non puoi inserirle nel navigatore per questione di spazio.
Se vuoi trasferire solo la mappa dal navigatore al PC e viceversa basta un semplice copia ed incolla della cartella della mappa.
Oppure prelevi la mappa dal backup e la trasferisci nella root del navigatore.
Cinnamon
09-06-2009, 08:07
grazie mille.
Non sei il primo che mi dice così, ma sul sito Usa & Canada è segnalato come 857mb quindi ci dovrei riuscire.:D
salve sono nuovo di questo forum. ho comprato 6 mesi fa un tom tom one 3 edition con mappe western europe da 1 gb v815.2024 e La versione del software è la 8.010 mi chiedevo se era possibile caricare le mappe 3d grazie a tutti ciao
lo_smanettone
09-06-2009, 12:43
grazie ci sono riuscita.
Ho però un dubbio.
Per fare un backup e ripristinarlo basta fare un semplice copia e incolla dei file e delle cartelle che si trovano nella memoria interna o nella sd. Non è necessario fare il backup con TThome.
lo_smanettone
09-06-2009, 12:47
salve sono nuovo di questo forum. ho comprato 6 mesi fa un tom tom one 3 edition con mappe western europe da 1 gb v815.2024 e La versione del software è la 8.010 mi chiedevo se era possibile caricare le mappe 3d grazie a tutti ciao
Nelle mappe puoi vedere gli edifici 3d solo con 8.410 e mappe 825.2157 (830.2305) oppure con 8.351 od ancora con 8.010 e mappe 8.10.
Potrai vedere la sagoma degli edifici (2d non 3d) con i nuovi nav 8.413,8.412 e mappe 830.2305.
Con il tuo attuale navcore puoi mettere le ultime 830.2306 (825.2159 o 825.2158) che oltre a non avere ALG e IQ non ti permetteranno di vedere nè gli edifici 2d nè quelli 3d.
Salve, possiedo un tom tom one new edition v4 (4N00.012), non so se questo sia il thread giusto, cmq mi servirebbe il backup della sd in quanto il tom tom non si avvia più, se qualcuno gentilmente è disposto ad inviarmelo per email mi farebbe una grande cortesia!!Grazie in anticipo!
:help:
Salve a tutti, avevo qualche domanda.
1) Vorrei comprarmi un tt, un oggetto di larghezza inferiore agli 8 cm entra giusto giusto in una scanalatura del cruscotto, vicino all'orologio, delimitata da gomma. Sulla verticale c'è il vetro del parabrezza. Domanda: così posizionato li prende i satelliti?
2) Visto che questo è il 3d del tt one, lo ricomprereste? Cambiereste modello, marca?
Grazie ai buoni samaritani che mi risponderanno :)
Salve, possiedo un tom tom one new edition v4 (4N00.012), non so se questo sia il thread giusto, cmq mi servirebbe il backup della sd in quanto il tom tom non si avvia più, se qualcuno gentilmente è disposto ad inviarmelo per email mi farebbe una grande cortesia!!Grazie in anticipo!
Non servirebbe a nulla. La mappa funziona solo sul dispositivo per cui è stata attivata.
Riesci ad accedere al TT collegandolo al PC? Se si, copia tutto il contenuto della memoria in una cartella (questo è il tuo backup) poi formatta, con TTHome aggiorna il dispositivo e al termine copia la cartella della mappa sul TT.
2) Visto che questo è il 3d del tt one, lo ricomprereste? Cambiereste modello, marca?
Non so che dirti sul navigatore (è nato male, l'ho spedito in Olanda senza riuscire ad utilizzarlo!), ho avuto più a che fare con l'assistenza e si è dimostrata veloce e disponibile.
Non servirebbe a nulla. La mappa funziona solo sul dispositivo per cui è stata attivata.
Riesci ad accedere al TT collegandolo al PC? Se si, copia tutto il contenuto della memoria in una cartella (questo è il tuo backup) poi formatta, con TTHome aggiorna il dispositivo e al termine copia la cartella della mappa sul TT.
In pratica il problema è proprio nella mappa che non ho più. Il TT sono riuscito ad aggiornarlo ma non ci stanno più mappe all'interno. All'avvio appare "Impossibile trovare mappe". Qualche idea?
salve a tutti, qualcuno può dirmi se esiste una procedura di hard reset per il tomtom? a parte quella dal dispositivo (il tasto rosso con la freccia: ripristina impostazioni originali)
Salve a tutti, sono nuovo della sezione quindi chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è stato già trattato, ma le troppe pagine non mi permetterebbero una facila soluzione del problema.
Possiedo un Tom Tom v3 (così viene riconosciuto da Windows, il numero di serie è 4N00.004.2) che, una volta aggiornato il software tom tom home all'ultima versione (dalla 1.6 alla 2.2), non viene più riconosciuto da quest'ultimo. Che faccio?
Grazie per l'aiuto!
Salve a tutti, sono nuovo della sezione quindi chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è stato già trattato, ma le troppe pagine non mi permetterebbero una facila soluzione del problema.
Possiedo un Tom Tom v3 (così viene riconosciuto da Windows, il numero di serie è 4N00.004.2) che, una volta aggiornato il software tom tom home all'ultima versione (dalla 1.6 alla 2.2), non viene più riconosciuto da quest'ultimo. Che faccio?
Grazie per l'aiuto!
L'ultima versione è la 2.6...
L'ultima versione è la 2.6...Stessa identica cosa purtroppo :-(
L'ho comprato in questi giorni
E' il modello V3 ONE CLASSIC Italia Limited Edition (1GB)
Avrei bisogno di qualche consiglio sugli aggiornamenti
TTH mi dice che ci sarebbe un aggiornamento mappa per 13.90€
e mi invita anche ad acquistare l'update service per un anno per 27.80€
Che devo fare?
Se acquisto queste cose poi l'aggiornamento avviene con un download da TTH?
I soldi li prendono da carta di credito?
Insomma sono proprio alle prime armi e vi chiedo qualche delucidazione
Grazie
Che devo fare?
Grazie
Prova prima ad utilizzare la "garanzia mappe più recenti". La trovi nel menù strumenti di tth.
frankyppo
02-07-2009, 20:52
Purtroppo, per aggiornare il navcore allo 8.051 sul mio tomtom one v3, ho seguito tutta la procedura, ma preso un po' dalla fretta non mi sono scritto il deviceId.
Ho fatto il backup completo, si riesce a recuperarlo da qualche parte all'interno di qualche file?
Si può fare qualcosa o me lo sono giocato?
Grazie
morpheus.bn
02-07-2009, 21:28
Che devo fare?
Grazie
Garanzia ultima mappa, io l'ho fatto poche settimane fa. In caso di problemi, se nn riesci a scaricare, contatta direttamente la tomtom. Io ho avuto di questi problemi e alla fine mi hanno concesso il download dell'ultima mappa Europa Occidentale. Anche io avevo lo stesso modello tuo...
morpheus.bn
02-07-2009, 21:34
Purtroppo, per aggiornare il navcore allo 8.051 sul mio tomtom one v3, ho seguito tutta la procedura, ma preso un po' dalla fretta non mi sono scritto il deviceId.
Ho fatto il backup completo, si riesce a recuperarlo da qualche parte all'interno di qualche file?
Si può fare qualcosa o me lo sono giocato?
Grazie
Scusa, fai il ripristino, segnati il deviceid e aggiorna nuovamente...
frankyppo
02-07-2009, 21:40
Pericolo scampato, si è riacceso e c'è anche il mio idDevice, funziona tutto.
Meno male, mi era presa una bella strizza
Prova prima ad utilizzare la "garanzia mappe più recenti". La trovi nel menù strumenti di tth.
Il tuo dispositivo possiede già la mappa più recente
Al momento non sono disponibili nuove mappe per il dispositivo
Ma se io vado nella pagina principale
in alto a destra compare
Sono disponibili versioni più recenti della tua mappa
richiedila a soli 6.95€ a trimestre con il nostro nuovo
Servizio di aggiornamento mappe
Sta cosa mi lascia perplesso
Che dite?
Grazie
P.S.: La mia versione mappa è la 815.2024
morpheus.bn
03-07-2009, 08:32
Il tuo dispositivo possiede già la mappa più recente
Al momento non sono disponibili nuove mappe per il dispositivo
Ma se io vado nella pagina principale
in alto a destra compare
Sono disponibili versioni più recenti della tua mappa
richiedila a soli 6.95€ a trimestre con il nostro nuovo
Servizio di aggiornamento mappe
Sta cosa mi lascia perplesso
Che dite?
Grazie
P.S.: La mia versione mappa è la 815.2024
Come già detto sopra, anche io sono incappato in una situazione simile; a questo punto mi fa pensare che la tomtom ci marci sopra...
Vai sul sito tomtom, cerca il numero di telefono per contattare l'assistenza e segnala la cosa. Dopo un pò ti arriverà una mail nella quale devi specificare il deviceid, la versione della mappa installata sul tuo dispositivo e devi allegare la prova d'acquisto fattura o scontrino. Il tutto avviene tramite portale tomtom affinchè le varie email siano registrate.
Nel giro di una settimana, abiliteranno il tomtom home a ricevere le nuove mappe.
Edit
-------
Il numero di telefono da contattare è:
0245281004 lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00
Come già detto sopra, anche io sono incappato in una situazione simile; a questo punto mi fa pensare che la tomtom ci marci sopra...
Vai sul sito tomtom, cerca il numero di telefono per contattare l'assistenza e segnala la cosa. Dopo un pò ti arriverà una mail nella quale devi specificare il deviceid, la versione della mappa installata sul tuo dispositivo e devi allegare la prova d'acquisto fattura o scontrino. Il tutto avviene tramite portale tomtom affinchè le varie email siano registrate.
Nel giro di una settimana, abiliteranno il tomtom home a ricevere le nuove mappe.
Edit
-------
Il numero di telefono da contattare è:
0245281004 lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00
Ti ringrazio
Adesso faccio
Maurizio
Ho chiamato
Mi hanno detto che manderanno tutte le istruzioni via mail
Mi hanno vivamente sconsigliato la connessione con modem wifi
Che è quella che ho io da anni e che non mi dà problemi
Che mi dite?
Posso scaricare le nuove mappe con una connessione adsl wifi oppure no?
Grazie, Maurizio
morpheus.bn
03-07-2009, 10:15
Ho chiamato
Mi hanno detto che manderanno tutte le istruzioni via mail
Mi hanno vivamente sconsigliato la connessione con modem wifi
Che è quella che ho io da anni e che non mi dà problemi
Che mi dite?
Posso scaricare le nuove mappe con una connessione adsl wifi oppure no?
Grazie, Maurizio
....se nn hai disconnessioni o perdite di segnale vai tranquillo!!! Cmq nn meno di una settimana per scaricare la nuova mappa, questi sono i tempi richiesti!!! Ciao
Cmq nn meno di una settimana per scaricare la nuova mappa, questi sono i tempi richiesti!!! Ciao
Non ho capito
Non meno di una settimana???
Cos'è uno scherzo?
Comunque prima faccio un backup e poi aggiorno, giusto?
Grazie per l'aiuto Morpheus
morpheus.bn
03-07-2009, 10:22
Non ho capito
Non meno di una settimana???
Cos'è uno scherzo?
Comunque prima faccio un backup e poi aggiorno, giusto?
Grazie per l'aiuto Morpheus
Non è uno scherzo, vuol dire che oggi è venerdì quindi nn ti caga nessuno e quindi tutto rinviato a lunedì. Poi devi mandare la mail, loro devono controllare che tutto i dati richiesti siano corretti, quindi devono autorizzare il download della mappa per il tuo deviceid in modo tale che il tomtom home riconosca e permetta il download.
Teoricamente sarebbe un'operazione da niente...ma siamo in Italia!!!
Non è uno scherzo, vuol dire che oggi è venerdì quindi nn ti caga nessuno e quindi tutto rinviato a lunedì. Poi devi mandare la mail, loro devono controllare che tutto i dati richiesti siano corretti, quindi devono autorizzare il download della mappa per il tuo deviceid in modo tale che il tomtom home riconosca e permetta il download.
Teoricamente sarebbe un'operazione da niente...ma siamo in Italia!!!
Allucinante
Nel menù di TTH con il nav collegato al computer
se cliccko sull'ultima icona/voce Aziona il dispositivo One
mi si dice che è necessario scaricare un nuovo file
A download ultimato compare un messaggio di errore
Error calling method on NPObject!
E quindi non riesco ad accendere il dispositivo quando è collegato al computer
Consigli?
Grazie, Maurizio
morpheus.bn
05-07-2009, 19:32
Nel menù di TTH con il nav collegato al computer
se cliccko sull'ultima icona/voce Aziona il dispositivo One
mi si dice che è necessario scaricare un nuovo file
A download ultimato compare un messaggio di errore
Error calling method on NPObject!
E quindi non riesco ad accendere il dispositivo quando è collegato al computer
Consigli?
Grazie, Maurizio
Prova a reinstallare il TTHome. Deve essere qualche libreria nn registrata o simili. Il Tomtom credo c'entri poco...
Prova a reinstallare il TTHome. Deve essere qualche libreria nn registrata o simili. Il Tomtom credo c'entri poco...
Reinstallare TTH non ha risolto il problema
Ho mandato una mail al supporto tecnico
Comunque la mail per poter avere gli aggiornamenti gratis non è ancora arrivata
Ora richiamo
Che lentezza
morpheus.bn
07-07-2009, 18:01
Reinstallare TTH non ha risolto il problema
Ho mandato una mail al supporto tecnico
Comunque la mail per poter avere gli aggiornamenti gratis non è ancora arrivata
Ora richiamo
Che lentezza
Io cmq col TomTom One 3rd e TTH v. 260 nn ho il tuo problema quindi credo proprio si tratti di qualcosa relativo al tuo pc inteso come software!!!
Mikele di Sagitter
08-07-2009, 12:20
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato il navcore mettendo l'8.410 che a quanto ho capito non è compatibile con questo dispositivo (che massim puà montare il 8.010) e noto che funziona tutto tranne una cosa: i quickfix.
Il dispositivo infatti è lentissimo a monitorare la propria posizione, a volte ritarda, e a volte addirittura per brevi secondi crede che io abbia preso un'altra strada (traversa o parallela). Insomma a problemi a capire dov'è.
Secondo me sono i quickfix che avevo scaricato ma per la versione 8.010 come faccio a scaricare quelli per la 8,410 (ovviamente ogni volta che mi connetto dovrò scaricare quelli)
Fatemi sapere che ne pensate. Grazie
Il v3 (come il v2) è perfettamente compatibile con il Navcore 8.413.
Controlla se nella memoria del TT ha una cartella chiamata ephem.
Dentro alla cartella ephem ci devono essere dei file (altrimenti non funziona l'aggiorbnamento dei QuickGPSFix). Se non li hai recuperali da un backup.
Mikele di Sagitter
08-07-2009, 15:06
Allora nel tomtom c'era solamente ee-meta.txt e ee-meta.tlv mentre nella cartella di backup che avevo creato c'era anche un lto.dat.
Ho copiato l'lto.dat nel tomtom, spero di aver fatto bene. A questo punto i quickfix dovrebbero riprendere ad aggiornarsi? nel file config.txt la linea "noqfixdel" attiva/disattiva i quickfix a quanto ho capito, ma per attivarli deve esserci o non esserci? Grazie dell'aiuto
In pratica il problema è proprio nella mappa che non ho più. Il TT sono riuscito ad aggiornarlo ma non ci stanno più mappe all'interno. All'avvio appare "Impossibile trovare mappe". Qualche idea?
Non ho un backup!Possiedo qualche mappa ma non sono riuscito a farla funzionare Help!:cry: :mad:
Peltasta
10-07-2009, 13:38
Ciao,probabilmente qualcuno ha gia' chiesto mille volte la stessa cosa,ma e' dura spulciare 60 pagine di forum,percio' sopportate please:mc:
Ho un TT one terza versione,1 giga di memoria interna,e le mappe del cosidetto sud europa,ma dovrei andare in Ungheria.per farlo avrei bisogno sostanzialmente di aggiungere altre 2 zone!!Inutile dire che lo spazio non e' sufficiente.Credo le soluzioni siano due,credo:
1_mettere la cosiddetta mappa EUROPA (ma esiste poi?Quella di 22 paesi?Se esiste come e' possibile stia in un solo giga?)
2_trovare il modo di cancellare solo alcune nazioni ed inserirne solo alcune altre per intenderci tenere italia cancellare il resto aggiungere austria e ungheria
ho visto che le mappe sono tutte in un file DAT...Ma mi e' impossibile metterci le mani(non saprei come),COME FACCIO?????
Non si possono cancellare singoli nazioni.
Il file è unico e non non modificabile.
Devi cercare la Mappa Europa (verifica se Occidentale 1GB o Orientale) x l'Ungheria.
Peltasta
10-07-2009, 15:01
beh,ti ringrazio,speravo di poter gestirmi le nazioni ed invece,pazienza.Grazie ancora
star1083
11-07-2009, 20:19
non riesco a trovare alcun topic che ne parla...
ma esiste un easyport adattato per il nostro V3?
è troppo fastidioso questo braccetto con ventosa e mi chiedevo se appunto si trovasse in giro un easyport agganciabile al nostro attacco!
ciao a tutti; ho acquistato un tomtom usato...il venditore mi ha detto che è la versione V4 ma io ho il sospetto che sia un V3...mi sapreste indicare un modo per rilevare le differenze?
Grazie
Trovi le info nel file TTGO.BIF nella cartella principale del TT.
ciao a tutti; ho acquistato un tomtom usato...il venditore mi ha detto che è la versione V4 ma io ho il sospetto che sia un V3...mi sapreste indicare un modo per rilevare le differenze?
Grazie
In questa pagina (http://www.tomtom.com/products/maps/select.php?Lid=7) inserisci le prime due cifre del seriale.
come sospettavo...versione 3...ci sono molte differenze dalla 4?
inoltre ho solo caricabatteria da auto...quali sono le caratteristiche di quello da base? ne ho uno usb che potrebbe andare...
paolone86
28-07-2009, 22:30
salve ragazzi ho installato la il SE_Navcore.8.412.1236 con il ttsystem patchato... funziona tutto ma nn si sente audio come mai ??? grazie mille
Prova con la voce di chiara (base). E anche con quella non funge devi ricampionare le voci a 11 Khz. Cerca con google info su come farlo.
Il Navcore n + recente e migliore x TT One è il 8.417 (Bootloader 5.5128 - Mappe 8.30.2305)
lukeskywalker
29-07-2009, 11:50
sfogliando il 3d non ho capito alcune cose, ad esempio se il software può essere facilmente aggiornato con iq routes.
pensavo avesse le mappe su memoria interna, invece sul mercatino in un 3d di vendita mi hanno detto che ha uno slot sd. quindi si possono aggiungere mappe?
a pagamento ovviamente :)
mancino21
03-08-2009, 18:37
ciao a tutti ho da poco acquistato un tom tom one 3rd edition tutto ok tranne che non riesco a sentire nessun segnale acustico nelle vicinanze degli autovelox me li indica solamente e non riesco a trovare da dove è possibile farlo .Nel menu avvisa vicino a pdi non posso selezionare gli autovelox qualcuno mi sa rispondere
grazie
lo_smanettone
03-08-2009, 18:57
ciao a tutti ho da poco acquistato un tom tom one 3rd edition tutto ok tranne che non riesco a sentire nessun segnale acustico nelle vicinanze degli autovelox me li indica solamente e non riesco a trovare da dove è possibile farlo .Nel menu avvisa vicino a pdi non posso selezionare gli autovelox qualcuno mi sa rispondere
grazie
La gestione degli avvisi TT dovrebbe stare sotto "Servizi TT" o qualcosa del genere. Gli autovelox TT non sono + gestiti come pdi ecco perchè in quel menù non trovi nulla.
mancino21
03-08-2009, 19:44
trovato finalmente ti ringrazio :D :D :D :D
Saeba Ryo
06-08-2009, 15:28
Dal sito Tom Tom non capisco, che differenza c'è tra il V3 e il V4. Il V3 a 90 euro è un buon prezzo?
mancino21
06-08-2009, 17:11
io quello ricondizionato sul sito tom tom 2 settimane fa l'ho preso a 69 euro non capisco perchè ora costa di piu
lukeskywalker
17-08-2009, 11:39
Dal sito Tom Tom non capisco, che differenza c'è tra il V3 e il V4. Il V3 a 90 euro è un buon prezzo?
il one v4 italia ha il nuovo software iq routes con assistente di corsia avanzato e 2 gb di memoria per espandere le mappe/programmi.
Ammettenza
22-08-2009, 11:48
Salve a tutti, dato che fra meno di un mese ci sarà l'oktoberfest, mi chiedevo se fosse possibile ottenere dal mio one 3rd edition una funzionalità di mappa per cercare di non perdermi a piedi per Monaco e dintorni del tipo un programma aggiuntivo migliore del "Consulta mappa percorso" già presente, che sia anche un pò più preciso a segnalare la posizione. Ma cmq il problema più importante sarà l'alimentazione dato che dovrò portarmelo dietro, come potrei alimentarlo se sono a piedi?
Grazie in anticipo.
Salve a tutti, dato che fra meno di un mese ci sarà l'oktoberfest, mi chiedevo se fosse possibile ottenere dal mio one 3rd edition una funzionalità di mappa per cercare di non perdermi a piedi per Monaco e dintorni del tipo un programma aggiuntivo migliore del "Consulta mappa percorso" già presente, che sia anche un pò più preciso a segnalare la posizione. Ma cmq il problema più importante sarà l'alimentazione dato che dovrò portarmelo dietro, come potrei alimentarlo se sono a piedi?
Grazie in anticipo.
In questo caso io direi che ti servirebbe proprio una bella cartina di quelle di carta!! Non richiede alimentazione, non ingombra piu' di tanto, e non c'è rischio che te la fottano! Buona gita!
Ammettenza
22-08-2009, 17:01
In questo caso io direi che ti servirebbe proprio una bella cartina di quelle di carta!! Non richiede alimentazione, non ingombra piu' di tanto, e non c'è rischio che te la fottano! Buona gita!
Peccato che nella cartina non ci sono riportati i PDI e nemmeno la distanza da percorrere.
Peccato che nella cartina non ci sono riportati i PDI e nemmeno la distanza da percorrere.
E invece ti sbagli sai, la maggior parte delle cartine riportano molti punti di interesse e la distanza da percorrere te la puoi calcolare approssimativamente guardando la scala della cartina.
.. e da un po' che non leggevo il topic, adesso ho bisogno urgente di voi.
Ho effettuato un aggiornamento regolare, cioè a pagamento attraverso il pc del mio V3 regional.
Probabilmente sono cambiate troppe cose, cioè versione di tomtomhome, versione di mappe, ecc... praticamente ho perso i preferiti, la base, e tutto il resto.
Ho un backup sul pc, ma non trovo il file o la cartella dei preferiti. La base si ripristina in pochi secondi! :D
Sapete dirmi dove si trovano?
I preferiti sono all'interno del file delle impostazioni nella cartella della vecchia mappa.
Esistono articoli su Internet come estrarre i vecchi preferiti e creare una nuova categoria POI con i preferiti. Altro non si può fare.
I preferiti sono all'interno del file delle impostazioni nella cartella della vecchia mappa.
Esistono articoli su Internet come estrarre i vecchi preferiti e creare una nuova categoria POI con i preferiti. Altro non si può fare.
Grazie per la risposta.
Per adesso non ho trovato nulla sul web al riguardo.
Continuo a cercare.
Cerca con un motore di ricerca
Ipmart Come salvare i PREFERITI da MapSettings a ov2
Ciao!
Allora ho trovato questa discussione, credo che sia proprio quella giusta!!
edit
Grazie 1000.
Nico.
Ammettenza
14-09-2009, 08:39
Salve possiedo un V3 da 1Gb con mappe del sud europa e vorrei aggiornare il navcore da 7,15 a 8,xx è possibile però una volta aggiornato inserirci una mappa 7,xx o sono vincolato ad usare solo mappe 8,xx.
Non ho ancora registrato il mio tomtom sul sito e quindi non ho mai scaricato gli aggiornamenti gratuiti, posso ancora scaricarli c'è un limite di tempo?.
Grazie.
Le versioni 8,.xx (originali o patchate) leggono qualsiasi mappa 7.xx o 8.xx.
Il limite di tempo c'è una volta fatta la prima registrazione. Una volta registrato hai 30gg per scaricare la mappa aggiornata (non so se questa operazione è ancora valida).
Ammettenza
15-09-2009, 19:18
Ho aggiornato il tomtom tramite il TTHome ma non mi permette di aggiornare il navcore ad una versione successiva alla 8.010 come posso fare ?
Grazie.
Cerca i Navcore modificati (TTuser)
Ciao!
Allora ho trovato questa discussione, credo che sia proprio quella giusta!!
edit
Grazie 1000.
Nico.
Ciao... sarebbe il caso di non postare link di forum che trattano materiale warez e sblocchi vari...
questa estate mi si è incriccato, per fortuna il penultimo giorno della vacanza, il tomtom... poi tornato a casa, collegato a tthome e ripulita la flash memory è ripartito.
Ad ogni modo, siccome gli avevo inserito robe tipo altimetro, giorn/notte, modificando anche alcuni file di sistema (o comunque dei file) vorrei riportarlo alla stato iniziale.
Posseggo su DVD il backup del secondo giorno d'acquisto, la mappa salvata e sul pc il backup attuale.
Da ignorante penso che sia meglio fare un bel format completo, e reinstallare il tutto.
Sbaglio?
E' pericoloso?
Solo cosi mi sembrerebbe di fare un lavoro pulito.
Vi chiedo è sbagliata come cosa?
Ho idea che formattando tutto mi dovrebbe reinstallare tutto piano piano collegandolo a TTHOME o sbaglio?
Ma ho alcuni subbi... Il tt viene visto solo come una scheda di memoria? E come fa a partire tthome?
fatemisapere
grazie
Appena comprato la v3 da 512mb, ma non trovo spulciando praticamente tutto il thread, una serie di cose "giocose" tipo chessò, voci di godzilla o di sbirulino, cacchietti di personalizzazioni vari. Non si potrebbe fare in prima un elenco di fonti, oppure qualche anima pia me li segnalerebbe?
Sopratutto un pò di voci :D
Cerca con google "ipmart"....
lukeskywalker
02-10-2009, 07:49
Cerca con google "ipmart"....
accidenti c'è proprio tutto ;)
Scorpion6
19-10-2009, 20:34
qualcuno riesce a farmi un elenco di cose da inserire nel primo post come aggiornamento?
mi è stato chiesto in pm ma non ho molto tempo per seguire il forum in questo periodo purtroppo :(
Matrixbob
20-10-2009, 13:52
Si può ripulire, magari formattando il Tom, e installare da 0 tutto?
Qual'è la procedura da seguire in caso si volesse fare il reset?
Formattare e comprare la nuova mappa?
lukeskywalker
21-10-2009, 16:18
Si può ripulire, magari formattando il Tom, e installare da 0 tutto?
Qual'è la procedura da seguire in caso si volesse fare il reset?
Formattare e comprare la nuova mappa?
se hai fatto un backup puoi ripristinare da home, oppure -sempre se hai fatto un backup - ripristinando tutto il contenuto della SD (o memoria fissa) compresi i file nascosti dopo aver formattato.
senza backup devi formattare, istallare il navcore (software di navigazione), la mappa e poi procedere all'attivazione.
Matrixbob
21-10-2009, 17:27
se hai fatto un backup puoi ripristinare da home, oppure -sempre se hai fatto un backup - ripristinando tutto il contenuto della SD (o memoria fissa) compresi i file nascosti dopo aver formattato.
senza backup devi formattare, istallare il navcore (software di navigazione), la mappa e poi procedere all'attivazione.
Domanda stupida:
ma se faccio il backup e poi formatto e ripristino il backup non è come farsi il Ghost di Winzoz (immerdato) formattare e ripristinare il Winzoz come era prima?
A che cacchio serve formattare allora?
Seconda domanda:
se uno vorrebbe fare tutto da capo e fare una installazione pulita?
Dove trovo il tutto?
C'è una procedura TomTom oppure la filosofia della casa è "se formatti caxxi tuoi"?
Daniele19
23-10-2009, 14:44
ho un tom tom one v3 4N01.000 che non ne vuole sapere di collegarsi con tom tom home.
è stato acquistato anni fa e mai aggiornato, né software né mappa italia.
Uso windows 7, avvio tom tom home, collego il cavo usb al pc e al tom tom one, accendo tom tom, mi chiede di collegarsi al pc, clikko si, non cambia niente, il dispositivo non appare su risorse del computer e tantomeno viene visualizzato da tom tom home.
c'è un sistema per farlo andare? da cosa può dipendere?
Prima di avviare TomTom Home è necessario che il dispositivo venga rilevato dal pc.
Chiudi TomTom Hom (se rimane residente chiudilo e possibilmente imposta nelle preferenze di non far partire TomTom Home appena colleghi il dispositivo)
Collega il TT al pc via USB. se ti chiede di connetteri rispondi affermativamente. Se il dispostivo non vine visto come unità esterna è inutile usare TT Home.
Bisogna prima sistemare il problema del riconoscimento del TT da parte del pc.
Daniele19
23-10-2009, 15:20
ehm :doh: :doh: :doh:
ho risolto, grazie a te...... sai cosa era?!
il cavo usb!!!
ho provato a collegare tomtom e pc con il cavo usb del nokia ed è partito subito :doh:
Ciao a tutti, scusate, io ho appena preso un V4 Europa, che differenza c'è rispetto a questo?
C'è un thread specifico o si stà tutti qui?
lukeskywalker
28-10-2009, 04:19
Ciao a tutti, scusate, io ho appena preso un V4 Europa, che differenza c'è rispetto a questo?
C'è un thread specifico o si stà tutti qui?
il one v4 ha il nuovo software iq routes con assistente di corsia avanzato e 2 gb di memoria per espandere le mappe/programmi
juninho85
13-02-2010, 10:39
Antenna RDS-TMC: per ricevere aggiornamenti sul traffico
una volta acquistata è pronta per l'utilizzo o c'è qualche abbonamento da sottoscrivere?
Andreww!!!
13-02-2010, 15:27
ragazzi il mio tom tom 3rd edition non riesce più a captare il segnale gps, nel senso che lo cerca all'infinito nonostante io abbia fatto tutti gli aggiornamenti tra cui il gpsfix. Sono problemi hardware o software? Tra 1 mese mi scade la garanzia, vorrei saperlo per tempo. Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi aiuteranno.:D
Berseker86
19-03-2010, 08:02
Salve a tutti
volevo domandare se per voi, l'acquisto di un tom tom xxl iq route fosse un buon acquisto.. vi spiego un po le mie esigenze
- budget circa 200 € (se spendo di meno, meglio eh!)
- principalmente lo userei in italia (quindi mappe europa non indispensabili, magari austria o svizzera al limite)
- abbastanza grande a livello di schermo (lo userebbe anche il mio babbo che è un po' ciecato ( :asd: ) e ha le manone ( :D )
- io uso praticamente solo sistemi operativi linux, quindi se ci fosse un sistema di aggiornamento indipendente da programmini proprietari vari è meglio
ho guardato anche Garmin ma a quanto sento e leggo in giro, non sono proprio esenti da problemini di vario tipo...
Berseker86
22-03-2010, 15:56
probabilmente mi orienterò sul TomTom Go 630.. è un po' più piccolo ma ha altre varie funzionalità assenti sul XXL che avevo addocchiato ad una prima controllatina di cosa c'era in giro.. se avete commenti comunque postate, visto che preferisco guardarmi in giro ancora per qualche giorno
Dunque...ho visto che l'ottimo poigps non esiste più in forma gratuita.
Sapete indicarmi come caricare dei POI aggiornati sul mio TomTom?
E' scritto su poigps.
Scaricando il programma TurboPoi e scegliendo la modalità di download dei poi: gratuita (ma limitata), Ptroefssional (9 euro l'anno) o ull 824 euro (l'anno)
Non esistono altre forme.
Quindi oltre a quel sistema non esiste altro?
Te l'ho scritto per esteso. Quindi niente altre opzioni.
InferNOS
03-06-2010, 13:51
Ciao ragazzi. Ho un tomtom v3 con mappe europee (scheda da 1gb) e dovendo andare in usa mi servirebbero mappe americane. Si può in qualche modo scaricare (comprare?) le mappe in questione e sostituirle a quelle presenti?
grazie :)
Verifica sul sito della TomTom. Lì trovi le tue risposte.
domanda niubbina...
sul mio tom tom one v3 (4N01.002) da 1 giga, ho tutto di default,effettuo solo ogni tanto gli aggiornamenti delle mappe con tomtom home e basta.
ora mi servono le mappe della polonia, quando collego al pc il navigatore vedo che la memoria è praticamente piena, ci saran poche decine di mb liberi
non è quindi possibile aggiungere altre mappe?
Risposta ovvia... NO!
zomg devo risentirmelo dire, quindi se io vado a vivere in america (:ciapet: ) e voglio le mappe americane, mi attacco?ecco perche costava cosi poco sto tomtom one
lukeskywalker
09-06-2010, 18:55
zomg devo risentirmelo dire, quindi se io vado a vivere in america (:ciapet: ) e voglio le mappe americane, mi attacco?ecco perche costava cosi poco sto tomtom one
beh, io ho preso il one v4 che ha 2 giga, e lo pagai 119 l'anno scorso.
comunque puoi sempre farti un backup dell'italia e mettere momentaneamente la mappa che ti interessa credo.
DocBrown
12-06-2010, 17:23
Altra domandina NIUBBA ragassuoli...
leggevo da qualche parte che è possibile cambiare il navcore del tomtom v3 512 MB, d'altra parte mia sorella mi sta scassando le pelotas perchè sul mio tomtommino installato su htc kaiser, ho messo la mia lancia prisma come cursore e lei vuole mettere la lancia musa..
esiste un metodo possibile? qualcuno potrebbe helparmi please?
scusate una info
mio padra ha pacioccato col TomTom HOME e non so cosa abbia fatto, ma non riesco a fare backup, ad aggiornarlo, ed altre cose..mi da sempre degli errori e mi interrompe il procedimento (l'ultimo per dire è stato:
ERROR: DesktopLib/DeviceItemScan/Error: Error during scanning for navigation items HomeBase/IO: Errore nella lettura del file: F:\ephem\ee_meta.txt)
vorrei resettarlo e farlo tornare come quando è stato acquistato...è possibile?qual'è la procedura?
grazie mille :)
bigolazzi
08-07-2010, 09:15
ragazzi ho il mio bel tom tom one v3, però non l'ho mai aggiornato, c'è un modo per aggiornare le mappe senza pagare?
Si possono mettere velox fissi e mobili con possibilità che il tom tom faccia un segnale acustico con limite da rispettare? Lo chiedo perchè mi pare che li avevo messi i velox però non faceva nessun segnale quando ero in prossimità e quindi era un po' un controsenso..
Salve...so che bazzico poco qui, ma avrei una domanda..penso che per la maggior parte di voi sia una sciocchezza...ho un tom tom one V3, avrà 2 o 3 anni, non ricordo di preciso...(non ha lo slot per SD...)
Vorrei aggiornare la mappa italia, o integrarla con le le strade più recenti...c'è un modo, come dire, che non mi obblighi a passare da sito tomtom.it?
Certo se fossero gratis meglio, ma mi acconteterei di risparmiare...
Ogni tanto vado sul sito poigps.com ...ma non aggiorna le strade...
Grazie 1000 e buona giornata.
wavemotions
11-08-2010, 17:56
Ciao ragazzi
ho bisogno di una mano
ho V3 CON slot SD
navcore installato 7.9
mi serve urgente una mappa europa quale navcore posso installare?
quale mappa è aggiornata?
c'è una guida fatta bene?
grazie:D
La richiesta di mappe da siti non ufficiali (TomTom) che quindi evitino l'acquisto della mappa originale a pagamento non possono essere accettate nel forum....
3D Prophet III
17-08-2011, 08:27
Modello: Tomtom one 3rd edition (512MB) rev. 4N01.000
Collegandolo al pc col cavetto in dotazione, il setup del tomtom home si blocca visualizzando la seguente schermata sul pc:
- Couldn't establish a connection with 'download.tomtom.com' -
Il programma non parte neanche se lo scarico dal sito ufficiale. :muro:
francoisk
17-08-2011, 13:36
buongiorno ho una domanda sugli autovelox:
tra quelli che ho ci sono i fissi, i mobili e quelli per velocità, 100. 90. 80 etc
ho impostato gli avvisi con voci per gli autovelox fissi, e per quelli mobili, ma non per quelli suddidvisi per velocità
facendo così cosa succede, la segnalazione avviene correttamente o no?
3D Prophet III
17-08-2011, 14:58
Modello: Tomtom one 3rd edition (512MB) rev. 4N01.000
Collegandolo al pc col cavetto in dotazione, il setup del tomtom home si blocca visualizzando la seguente schermata sul pc:
- Couldn't establish a connection with 'download.tomtom.com' -
Il programma non parte neanche se lo scarico dal sito ufficiale. :muro:
Sono riuscito a scaricare una versione funzionante del tomtom home da un'altra fonte ed ho risolto. :D
Salve a tutti, io ho un tomtom one 3rd edition 1gb e ho letto e visto che su questi modelli è possibile saldare un lettore di schede sd all'interno... ho visto anche l'immagine di come saldare il tutto, purtroppo una volta aperto il mio tomtom ho notato che mancano i pin per la saldatura.. li hanno eliminati o sono nascosti da tutt'altra parte? posto il link di un video su youtube di questa modifica e un link che specifica la saldatura.
http://www.youtube.com/watch?v=GUbUX13-Y-Y
http://imageshack.us/photo/my-images/849/tomtomo.png/
Si può saldare (solos e ci sono i pin) non un lettore di schede ma un adattatore SD (normale) microSD e usare una memoria microSD.
Posta una foto della board del tuo TomTom.
Se non ci sono i PIN non si può fare nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.