PDA

View Full Version : Assassin Creed!! Invitato da ubi per provarlo in anteprima

Pagine : [1] 2 3

dani&l
06-11-2007, 07:15
HANDS ON ASSASSIN CREED

Ubisoft inizia con Assassin Creed quello che si speri continui nel tempo, e cioè di voler fare una nuova campagna pubblicitaria creando il “FAN'S DAY”, ovvero una giornata dove rende disponibile ed in anteprina il suo gioco di lancio in prova a un ristretto numero di fortunati. Partecipando al concorso sul sito ufficiale (visitare spesso il sito ufficiale altrimenti vi perdere le occasioni!! )sono risultato uno dei fortunati vincitori di questa giornata. C'è da fare un plauso perchè l'accoglienza è stata ottima : Buffet, bibite, un megascreen per la presentazione iniziale e ben 8 postazioni gioco suddivise equamente tra xbox360 e PS3.
Premesso che il gioco in prova non è la versione finale nei negozi, ma una versione DEMO fatta apposta per questo Fan's Day, versione che sembrerebbe essere uno step indietro a quella nei negozi. Per chi si domandasse perchè non rilasciano demo, ecco spiegato: a causa della vastità del gioco ( un po' come GTA ) la demo in questione “pesava” solamente 6 GB .... in pratica per mostrarci 3 missioni e mettere le tre città (ma credo fossero parziali, visto che alcune aree erano visivamente inaccessibili tramite barriera blu ) si è dovuto comunque creare quasi tutto il gioco.

Ora veniamo al gioco vero e proprio. Senza svelare nulla della trama (comunque poco si capisce perchè la demo è stata studiata apposta anche se si intuisce un qualche collegamento anche con il “futuro”) l'azione si svolge prevalentemente in epoca mediovale delle crociate, nelle terre sante. Sono tre le città principali, collegate da una grandissima mappa con presente anche villaggini di minor importanza. Il tutto è gestito dal motore 3d di gioco proprietario, stile “oblivion” per intenderci. Il gioco è un action, strizza l'occhio a prince of persia Sand's of time, un po' a splinter cell (è meglio cercare di non farsi notare che attirare l'attenzione delle guardie), e consiste principalmente in alcuni step da fare per concludere con l'assassinio del destinato. Le città sono veramente grandi, con tanta gente che si muove all'interno rendendo il tutto molto realistico. Ci sono delle quest secondarie ma si limitano ad aiutare qualche cittadino preso di mira dalle guardie, piuttosto che il ritrovamento di oggetti come delle bandiere (che sbloccano dei “ricordi” ma non specifica cosa) o reliquie. Il bello del titolo che all'interno della città (e anche fuori) ti muovi in completa libertà. Altair cerca di arrampicarsi in qualsiasi anfratto, per cui le strade da fare sono molteplici per arrivare, nascondersi o muoversi liberamente in città. Tutto questo è grazie anche ad un sistema di controllo particolarmente efficace, forse spiazzante all'inizio ma ci si prende subito la mano, migliorando progressivamente nel titolo e permettendoci grandi numeri artistici sia in acrobazie che in combattimenti.
L'audio è completamente in italiano, ed è anche fatto bene. D'atmosfera anche il parlato della gente e commenti che sono possibili sentire camminando per la città. Per muoversi infine da una città all'altra c'è la possibilità di prendersi un cavallo, e anche questo risulta essere appagante, non solo a me, all'uso del cavallo, è venuto in mente quel capolavoro con Shadow Of The Colossuss... ecco un paragone con questo titolo lo vorrei fare... il cavallo, le arrampicate , un po' me lo hanno ricordato.
Ora vendiamo ai singoli dettagli:

GRAFICA: 4/5

L'aspetto grafico in generale è molto buono, ombre in tempo reale, effett sfocamento in lontananza, colpo d'occhio molto vasto, animazioni di Alatair superbe (vedere muoversi la lunga tunica rende l'idea di come sia dettagliata la cosa), e bellissimi effetti nebbia. Le texture in generale non sono male ma spesso alcune mancano di dettaglio, insomma come bioshock. ATTENZIONE : non ci troviamo di fronte a un Gears of War come livello di texture e modelli, certo è che la sua porca figura la fa. Ma spesso alcuni primi piani di muri e finestre risultano in bassa risoluzione quando gli si è adosso. Il gioco soffre di popup per quanto riguarda i pochi cespugli presenti, e per quanto riguarda il passaggio delle ombre da poco definite a molto definite lo si nota a distanza abbastanza ravvicinata. Questo ovviamente per quanto riguarda quelle ombre molto dettagliate, come per esempio l'ombra delle foglie di palma. Comuqnue è un difetto un po' “cercato” , nel senso che me lo hanno fatto notare .
Il motore 3d è solido, nessun calo di FPS anche nelle situazioni più coincitate , tranne per la versione PS3 che soffriva di calo di Frame in alcune situazioni, cosa che a detta di gente di ubisoft che ha già il gioco completo è stato risolto.Un po' di aliasing è presente nella versione PS3, su xbox qualcosa ma sicuramente meno. Come detto il colpo d'occhio è vasto e alcune viste in lontananza (come colline con piante) sono ovviamente meno definite quando si è lontani , dando un effetto alla Oblivion per intenderci. Modelli dei passanti un pelo sotto tono ripsetto al protagonista. L'interazione con gli oggetti presenti non c'è nel senso che non si può afferrare niente, anche se non pieno di oggetti comunque quelli presenti (vasi, bancarelle) sono comunque soggetti a fisica e si rompono ... bellissima la scena dove a cavallo ho abbattuto letteralmente una bancarella in legno :D

-PRO: ottimi effetti (nebbia, HDR, ombre), animazioni, prestazioni con Frane costante, vastità.

-DIF: popup , alcune texture low res

XBOX 360 vs PS3 : il gioco è letteramente uguale, come differenze c'è quel pelo di aliasing in più nella versione PS3, mentre la resa cromatica è diversa tra le due, colori più accesi sulla xbox, colori un po' più spenti sulla ps3, in generale però la resa cromatica la preferivo su PS3. Frame un po' incostante sulla PS3 comunque problema risolto a quanto mi hanno detto nella versione finale (prendetelo con le pinze).

GAMEPLAY: 4.5/5

Il sistema dei comandi è un po' diverso dai soliti giochi action, vediamo di riassumerne brevemente:
Stick destro telecamera
Stick sinistro movimento altair

EDIT: errata corrige ho corretto i movimenti :D

I quattro tasti sono messi in maniera diciamo logica, immaginatevi di fare la croce dei tasti sulla schiena di Altair, avremo (per la xbox, ma la ps3 è speculare):

“Y” che usa i comandi di “testa” come osservare con l'occhio dell'acquila (una vista particolare per identificare nemici e amici stile “alien”, vedendone evidenziata l'aurora)
“X” è il braccio armato sinistro, e serve per le azioni di lotta generalmente.
“B” è il braccio destro di supporto, in base alle occasioni server per calarsi nelle arrampicate, parare o afferrare nei combattimenti corpo a corpo, per rubare nei pedinamenti.
“A” viene identificato come le gambe, e servono per correre, per saltare, ma anche per mimetizzarsi (si mette a fare il prete per non essere notato).

TRIGGER SINISTRO: è il targetting del bersaglio e serve per puntare un bersaglio o semplicemente per entrare e uscire dalla modalità combattimento. Quando si è in combattimento viene evidenziato il nemico di fronte e sarà quello che noi attaccheremo o pareremo i colpi. Girandosi su se stessi cambierà automaticamente il target in base a chi ci troviamo di fronte. Ovviamente per scappare quando le situazioni si fanno brutte si riclicca e lui smette di targettare e ci si muove liberamente.
TRIGGER DESTRO : serve per selezionare il basso / alto profilo. Il basso profilo è selezionato di default e in questo profilo si compino azioni come camminare, spostare la gente, scippare. Tenendolo premuto si entra in alto profilo, e i tasti azioni cambiano trasformandosi in corsa, salto , colpisce e attacca. Nella modalità combattimento il solo trigger serve per parare i colpi.
Tasto BACK: mostra la mappa.
D-Pad: la croce seleziona le armi stile GOW. In alto il pugnale nel dito, a sinistra pugnali da lancio (che finiscono e si possono scippare alla gente in città), destra spada, in basso pugno.

Lo schermo di gioco è suddiviso in questo modo: in alto a sinistra avremo l'energia e l'indicatore di pericolo, che non è altro che un occhio che da chiuso si apre , diventa giallo fino a rosso. Indica se stiamo passando inosservati, se stiamo dando nell'occhio, o se siamo presi di mira.... quando siamo scoperti lampeggia questo di rosso fino a quando , nascondendoci, non ritorna normale ad indicare di aver seminato le nostre tracce.
In alto a destra invece ci sono i quatro pulsanti dello stick con quello che in quel momento si può fare, quindi avremo comunque sempre sott'occhio i comandi a disposizione (salto,corsa, assassinio, attacca....)
In basso a sinistra c'è l'arma selezionata, mentre in basso a destra la mappa con segnati i punti di interesse. E' possibile selezionare tramite mappa un punto per averlo sempre presente come sistema di gps.

In generale si può interagire con tutti i personaggi presenti, avendo reazioni in base al nostro comportamento: se attacchiamo un civile scapperanno in molti, Se ci muoviamo in maniera “sospetta” correndo, saltando , spingendo, avremo reazioni di meraviglia, gente che si scansa oppure fa commenti sonori. Lo stile di gioco è quello di passare inosservato, ciò non significa dover cammiare sempre all'ombra di tutti stile splinter cell, sia chiaro, io in città prevalentemente correvo, ovviamente in alcuni casi, se notiamo di star attirando troppa attenzione, ci calmiamo, camminiamo, ci sediamo, e tutto torna nella norma.
Il combattimento è molto divertente e inizialmente difficile, la IA non sta certo a guardare, quasi sempre in superiorità numerica tendono ad accerchiarti, e spesso e volentieri qualcuno tenta di attaccarti alle spalle, rendendo de facto difficile la gestione se non con una grande manualità. Esistono mosse, contromosse, il tutto è reso molto spettacolare nei combattimenti. Certo non aspettatevi che in quattro vi attacchino contemporaneamente, questo non è mai successo, ma spesso fanno a turno, cosi prima ricevi un attacco da destra , poi uno da sinistra etc..
In base al tuo comportamento reagiscono di conseguenza, si arrampicano se sei su alture, ti tirano sassi per farti cadere se ti stai arrampicando lentamente sotto di loro, ti inseguono in gruppo. Addirittura mi hanno anche placcato in un mio tentativo di fuga.
Libertà di movimento totale... questo consente in effetti di arrampicarsi dove si vuole e come, di saltare e tentare numeri mirabolanti, unico neo l'acqua, anche se poco presente per via delle ambientazioni desertiche, se cadete nel fiume in città porterà inevitabilmente al suo annegamento.
In generale la IA non è male, anche i cittadini si muovo di conseguenza, osservando i comportamenti strani, scappando nelle situazioni di pericolo etc. Ci sono gruppi (visibili con l'occhio del falco, la modalità che switcha la visuale in prima persona evidenziando nemici, amici, bersagli) di amici che cercheranno di coprire il pg principale, come ad esempio alcuni preti usati per entrare senza dare nell'occhio a dalmatia.
Rimane l'unico dubbio riguardante non certo una sorta di monotonia nel girare la città, ovvero tralasciando la quest principale, rimangono l'aiuto dei passanti e il ritrovamento delle bandiere che sono dislocati nei posti più impensabili. Certo non deve essere un GTA ambientato nel medioevo, ma qualche obbiettivo in più marginale da fare non sarebbe stato male, anche se, il gioco, prevede una durata dalle 10 alle 20 ore... che per la tipologia prettamente action non è male.

PRO: libertà di movimento, combattimenti spettacolari

CONTRO: poche missioni secondarie, nessuna interazione con gli oggetti presenti.

XBOX vs PS3: gameplay identico.

AUDIO: 4.5/5

Belle musiche, audio completamente in italiano anche i commenti dei vari passanti. Mediamente mi sembra una buona produzione.

CONCLUSIONE: 4,5/5

Nonostante fosse solo un assaggio, quindi mi manca tutta quella che è la storia, l'impressione devo dire che è molto positiva. La libertà di movimento, la spettacolarità delle acrobazie, la buona IA per quel poco che ho visto, ti permettono di catapultarti in quell'epoca interpretando un ruolo molto affascinante, con un personaggio sicuramente carismatico. Se avete amato prince of persia in quanto a spettacolarità e acrobazie, se la vastità dei paesaggi a galoppo di un fiero destriero alla Shadow of the colossus è stato uno di quei momenti indimenticabili, se vi piace cercare di muovervi nell'ombra stile ninja, questo gioco non è da farselo scappare.
Certo non abbiamo i molteplici obbiettivi alla GTA, ma per quel che c'è sembra un titolo molto più profondo e con aspettative non da meno.

Spero solo che Ubisoft mantenga la promessa e rinnovi queste giornate anche prossimamente, in modo che tutti possano godere di questa magnifica giornata, di potersi ritrovare con appassionati del genere e anche del settore, infatti (aimhè) erano presenti anche le telecamere e fotografi, con tanto di interviste che verranno sicuramente rilasciate sul sito ufficiale di assassin creed.

LELEK68
06-11-2007, 07:39
Vabbè volevo farvi rosicare... ho appena ricevuto la mail da ubisoft che sono appena stato invitato a provare assassin creed il 10 novembre :D

Ora devo solo convincere la donna a venire con me a milano e starsene quieta quieta ...... altrimenti la mollo a casa :asd:

Concedetemi il termine per favore.... che culo! :ciapet:
Ma dove fanno sta cosa? :confused:

dani&l
06-11-2007, 07:47
Concedetemi il termine per favore.... che culo! :ciapet:
Ma dove fanno sta cosa? :confused:

A milano. Mi hanno detto di confermare l'invito (già fatto) e presentarmi con documento !!!

Certo che è culo !!! avevo partecipato al concorso e alcune domande sul gioco le ho sparate a culo perchè non ho trovato le info :O ... :asd:

Il bello che c'è scritto "ci saranno ricchi premi e regali per voi".... che mi regalano il kit preorder ?? basta che mi fanno anche un bello sconto :asd:

LELEK68
06-11-2007, 07:57
A milano. Mi hanno detto di confermare l'invito (già fatto) e presentarmi con documento !!!

Certo che è culo !!! avevo partecipato al concorso e alcune domande sul gioco le ho sparate a culo perchè non ho trovato le info :O ... :asd:

Il bello che c'è scritto "ci saranno ricchi premi e regali per voi".... che mi regalano il kit preorder ?? basta che mi fanno anche un bello sconto :asd:

Forte sta cosa! :O
Anche un piccolo sconto non sarebbe malvagio! Poi facci sapere come è andata! ;)

Jeegsephirot
06-11-2007, 07:58
Vabbè volevo farvi rosicare... ho appena ricevuto la mail da ubisoft che sono appena stato invitato a provare assassin creed il 10 novembre :D

Ora devo solo convincere la donna a venire con me a milano e starsene quieta quieta ...... altrimenti la mollo a casa :asd:

lascia perdere la donna e invita me :O

-=Krynn=-
06-11-2007, 08:26

Ti regalano una serata con la tipa a capo del progetto, quella che doveva apparire su Playboy :oink: :oink: :oink:

Cmq che gran :ciapet:

studentediiin
06-11-2007, 08:27
a me gli occhi adesso al mio segnale mi invierai l' invito 1..2..3.. ora:eek:

Elysium
06-11-2007, 08:30
Ti regalano una serata con la tipa a capo del progetto, quella che doveva apparire su Playboy :oink: :oink: :oink:

Cmq che gran :ciapet:

chi Jade Raymond?!? che g....a passesca :)

orda2000
06-11-2007, 08:30
belan come rosico :D :sbav: :sbav:
questo mese il portafoglio ne risentirà!

Giant Lizard
06-11-2007, 08:37
azz, non sapevo nulla di questo concorso :D beato te!

dani&l
06-11-2007, 08:52
Vi farò un reportage , un first impression sul gioco :O .... :asd:

Si sà mai che ci sia pure la megagnoccola... avete ragione... convincerò la donna che è una giornata rottura di palle... ci vado da solo :D

Come regali sò gia... saranno i portachiavi ubisoft o azzatine varie :asd:

dani&l
06-11-2007, 08:53
azz, non sapevo nulla di questo concorso :D beato te!

vedi a non visitare periodicamente i siti ufficiali.... :O e a non ricevere mail spazzatura da ubi e altri :D

Giant Lizard
06-11-2007, 08:55
vedi a non visitare periodicamente i siti ufficiali.... :O e a non ricevere mail spazzatura da ubi e altri :D

se dovessi iscrivermi a tutti i siti ufficiali avrei la casella mail che strasborderebbe :muro: quindi a te è bastato iscriverti sul sito della Ubisoft per ricevere l'invito? Ma pensa... :mbe:

dani&l
06-11-2007, 08:57
se dovessi iscrivermi a tutti i siti ufficiali avrei la casella mail che strasborderebbe :muro: quindi a te è bastato iscriverti sul sito della Ubisoft per ricevere l'invito? Ma pensa... :mbe:

No, ho partecipato al concorso che c'era fino a un paio di settimane fa, erano un 5/6 domande sul gioco. Poi estraevano a sorte i vincitori (o i partecipanti, bo) per invitarli a provare in anteprima il gioco.

A me è andata di culo, perchè oltre a essere stato estratto, almeno 2 risposte le ho tirate a caso perchè proprio non riuscivo a trovare info in internet... :D :ciapet:

Jeegsephirot
06-11-2007, 08:59

Si sà mai che ci sia pure la megagnoccola... avete ragione... convincerò la donna che è una giornata rottura di palle... ci vado da solo :D

no no che da solo... porti me cosi tu giochi ad Assassin Creed e io mi faccio 4 "chiacchiere" con la Jade :oink:

pier.3dnow
06-11-2007, 11:50
No, ho partecipato al concorso che c'era fino a un paio di settimane fa, erano un 5/6 domande sul gioco. Poi estraevano a sorte i vincitori (o i partecipanti, bo) per invitarli a provare in anteprima il gioco.

A me è andata di culo, perchè oltre a essere stato estratto, almeno 2 risposte le ho tirate a caso perchè proprio non riuscivo a trovare info in internet... :D :ciapet:

è vero anche io ho visto le domande sul sito tempo fa.. ora non ricordo se non risposi perché erano assurde o le ho buttate giù anche io ;)
...... purtroppo non sono estratto, ma nel caso la donna ti molla.. inviti me e io mollo la mia per qualche ora :D
poi se cè la JADE.. tanto meglio :Prrr:

dani&l
06-11-2007, 12:36
è vero anche io ho visto le domande sul sito tempo fa.. ora non ricordo se non risposi perché erano assurde o le ho buttate giù anche io ;)
...... purtroppo non sono estratto, ma nel caso la donna ti molla.. inviti me e io mollo la mia per qualche ora :D
poi se cè la JADE.. tanto meglio :Prrr:

Già si è prenotato mio fratello... la donna la lascio a casa ... ha subito detto "ma che palle"... e io " si si , parleremo solo del gioco , quindi" :asd:

JackNapier
06-11-2007, 12:40

il regalo sarà quell'artiglio che esce al posto dell'anulare... dì pure addio al tuo dito.

dani&l
06-11-2007, 12:49
Lol pensavo alla marasma , ma sul forum ufficiale hanno pubblicato i vincitori.... siamo in 7 !!!

Alla faccia... se non ci danno 1 console a testa mi igazzo :D

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/9511083264/m/1981032995

-=Krynn=-
06-11-2007, 13:03
Secondo me vi danno una copia del gioco

dani&l
06-11-2007, 13:07
Secondo me vi danno una copia del gioco

:eek: ma perchè mi metti in testa strane idee, poi ci rimango male !!!! :cry:

comunque non credo.. parlano di "gadgets esclusivi" sul forum .... :(

ERRYNOS
06-11-2007, 13:17

ma che culo...a me mai ste cose...

-=Krynn=-
06-11-2007, 13:20
:eek: ma perchè mi metti in testa strane idee, poi ci rimango male !!!! :cry:

comunque non credo.. parlano di "gadgets esclusivi" sul forum .... :(

beh se io ne scelgo 7 su tutta Italia, darei qualcosa di + di un semplice pupazzetto o portachiavi...ma possono sempre essere dei taccagni loro eh...:rolleyes:

dani&l
06-11-2007, 13:21
ma che culo...a me mai ste cose...

ehehe io mica vengo estratto tutti i giorni :ciapet:

Radagast82
06-11-2007, 13:23
non farti illusioni, ti daranno il portachiavi ubisoft al massimo! :O

LELEK68
06-11-2007, 13:33
Io propendo per una copia del gioco se siete solo in sette! :read: ;)

darkfear
06-11-2007, 15:03
ma che :ciapet: pauroso...TELECAMERA NASCOSTA E FILMA TUTTO!!!! :sofico:

Jeegsephirot
06-11-2007, 15:04
ma che :ciapet: pauroso...TELECAMERA NASCOSTA E FILMA TUTTO!!!! :sofico:

ovviamente stai parlando di mettere la telecamera nascosta in bagno e filmare tutto ogni qualvolta jade va in bagno giusto? :O

dani&l
06-11-2007, 15:23
ovviamente stai parlando di mettere la telecamera nascosta in bagno e filmare tutto ogni qualvolta jade va in bagno giusto? :O

Ovvio... ma non credo sia presente... ho appena scoperto che era a milano il 25 ottobre....

http://assassinscreed.it.ubi.com/em01.jpg

non sò se è rimasta per noi 7 eletti... anche perchè se ci chiudono in 7 in uno stanzino con assassin creed e Jade... mi sà che con una mano mi insacco il dvd che c'è nella xbox, e con l'altra.... :oink: :Prrr:

darkfear
06-11-2007, 15:26
e certo! :O

Ovvio... ma non credo sia presente... ho appena scoperto che era a milano il 25 ottobre....

:sbav:
non c'è niente da fare...gnocca è gnocca! :O

non sò se è rimasta per noi 7 eletti... anche perchè se ci chiudono in 7 in uno stanzino con assassin creed e Jade... mi sà che con una mano mi insacco il dvd che c'è nella xbox, e con l'altra.... :oink: :Prrr:
:sbonk:

Elysium
06-11-2007, 15:40
non so voi cosa ne pensiate i, ma nessun altro producer e' mai stato idolatrato come Jade (foto, interviste, autografi etc etc) ... non riesco proprio a capire da cosa dipenda :D :) :oink:

Dural
06-11-2007, 15:49
E' solo questione di tempo, prima o poi si scoprirà che in realtà è solo una ragazza immagine e che di videogiochi nn gliene frega 'na mazza.. :D

Io aspetto solo di vederla come Playmate: "The Assassins' Sex Creed" :asd:

cangia
06-11-2007, 17:56
secondo me, visto il successo ( meritato ) che sta avendo Jade sulla grande rete, nella Collector Edition metteranno pure un suo poster tipo 50 x 80 :D

dani&l
08-11-2007, 07:38
Illuminato da Cangia sul post di assassin creed e possibili problemi (ia deficitaria, cavallo che passa attraverso i passanti, etc..)
visto che sabato provo in anteprima il gioco, potrebbe essere interessante fare dei test sul gioco per riportare gli esiti prima dell'acquisto.

Se avete suggerimenti ditemeli pure, cosi più che giocare (che tanto non mi interesserebbe giocare solamente in prova, preferisco gustarmelo con comodo a casa), faccio il betatester per vedere se ci sono cose che non vanno.

Per adesso, da verificare su questa versione che presumo, visto che mancano 5 gg all'uscita quando lo proverò (sabato sarà il 10), sarà la versione che troveremo nei negozi, ho trovato:

- IA : quando si uccide in mezzo alla folla nessuno fà una piega.... (?)
- Cavallo che passa attraverso i passanti (?)
- Nemici che stanno fermi in attesa del tuo primo attacco (?)

.... altro ?

Andre106
08-11-2007, 08:07
verificare se effettivamente il salto è solo "dove concepito" e non libero...

JackNapier
08-11-2007, 08:41
un mio " conoscente " sta già provando AC versione x360 ( avuto per vie "ufficiose" , quindi niente p2p, fattorie o fiumi vari ) .. e i commenti a caldo sono stati devastanti ... scatticchia un bel po', perde il v-synch ,il cavallo passa in mezzo alla folla, IA deficitaria ( ammazzi qualcuno in mezzo alla folla e praticamente nessuno ti caga ) , le guardie attendono anni prima di attaccarti, quando sei accerchiato quelli che hai alle spalle non ti attaccano anche se potrebbero farlo.. e via così .... brutte cose :(
:(
Dani&l, io mi fido di te... verifica ste cose, se fa cagare mi sa che disdico l'ordine e passo a Uncharted:(

dani&l
08-11-2007, 08:50
Dani&l, io mi fido di te... verifica ste cose, se fa cagare mi sa che disdico l'ordine e passo a Uncharted:(

Sabato sfrutterò il tempo che mi mettono a disposizione per risolvere questi dubbi... alla fine è un gioco che avrei comprato, però se ci sono molte lacune mi girano le palle. :D

C'è da dire che è uscita già una review, e non ne parla cosi male (9,5)

http://gameinformer.com/Games/Review/200712/R07.1106.0938.00452.htm

Comunque cercherò di snocciolare tutti i dubbi del caso! Se non approfittiamo di questa occasione... non è che ti fanno provare sempre i giochi completi (ricordo che non ne faranno di demo) in anteprima :D

dani&l
09-11-2007, 07:31
Uppete... nessun'altra domanda ?

Domani alle 14 scatta l'ora X

Sinceramente non so se però ci faranno provare la versione xbox o ps3.... spero di vederle entrambe funzionare , cosi da fare un paragone al volo...

Interessante, sul forum ufficiale han detto che sono arrivate le versioni limited ... foto

http://assassinscreed.it.ubi.com/le01.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le02.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le03.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le04.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le05.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le08.jpg
confezione aperta !!! :
http://assassinscreed.it.ubi.com/le14.jpg

JackNapier
09-11-2007, 08:59

Sinceramente non so se però ci faranno provare la versione xbox o ps3.... spero di vederle entrambe funzionare , cosi da fare un paragone al volo...

beh fa niente. Sinceramente non credo che abbiano avuto la voglia di differenziare le versioni :D ... cambierà sicuramente la "qualità" dei colori (non mi viene il nome esatto) e l'aliasing sarà un pelo maggiore su ps3, ma a noi quello che interessa sono le falle elencate :( ... Vai Dany, sei i nostri occhi e le nostre mani :D

Gemini77
09-11-2007, 09:07

Interessante, sul forum ufficiale han detto che sono arrivate le versioni limited ... foto

http://assassinscreed.it.ubi.com/le01.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le02.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le03.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le04.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le05.jpg
http://assassinscreed.it.ubi.com/le08.jpg
confezione aperta !!! :
http://assassinscreed.it.ubi.com/le14.jpg

Che presa per i fondelli!!! l'edizione limitata ha in più la statuetta e la scatola di cartone? il resto è identico???

è proprio vero che noi europei le vere limited non siamo in grado di farle! :mad:

dani&l
09-11-2007, 09:26
beh fa niente. Sinceramente non credo che abbiano avuto la voglia di differenziare le versioni :D ... cambierà sicuramente la "qualità" dei colori (non mi viene il nome esatto) e l'aliasing sarà un pelo maggiore su ps3, ma a noi quello che interessa sono le falle elencate :( ... Vai Dany, sei i nostri occhi e le nostre mani :D

Se ci fosse stata Jade sarei stato le vostre mani più che volentieri... anche qualcos'altro :asd:
:oink:

JackNapier
09-11-2007, 10:10
Se ci fosse stata Jade sarei stato le vostre mani più che volentieri... anche qualcos'altro :asd:

:asd: in quel caso mi sarei autoinvitato

LELEK68
09-11-2007, 10:11

:oink: :oink: :oink: :asd:

dani&l
10-11-2007, 07:11
Non so se postare qua la mia mini first preview o sul post ufficiale.... o aprirne uno nuovo cosi mi bombardate di domante :)

A oggi... stasera.. o domani quando ho tempo :D

Andre106
10-11-2007, 08:24
Non so se postare qua la mia mini first preview o sul post ufficiale.... o aprirne uno nuovo cosi mi bombardate di domante :)

A oggi... stasera.. o domani quando ho tempo :D

idea!!
Dammi l'eclusiva sul mio blog!!
Ti pago in tradimenti su halo3!!
:asd:

jacopastorius
10-11-2007, 08:45
mi raccomando dani vogliamo una bella recensioncina eh!

dani&l
10-11-2007, 09:07
idea!!
Dammi l'eclusiva sul mio blog!!
Ti pago in tradimenti su halo3!!
:asd:

ghghgh infame... :D
Comunque sarebbe una bella pubblicità.... sai quanti vogliono leggere una hands on nuova... con un paio di click sui vari forum ti bombardano.... mmmm

mt_iceman
10-11-2007, 12:33
E' solo questione di tempo, prima o poi si scoprirà che in realtà è solo una ragazza immagine e che di videogiochi nn gliene frega 'na mazza.. :D

Io aspetto solo di vederla come Playmate: "The Assassins' Sex Creed" :asd:

a giudicare dall'intelligenza artificiale del gioco, ci credo che l'abbia sviluppato una donna :asd:

torgianf
10-11-2007, 12:35
qualcuno che l'ha provato dice che una delle due versioni scatta, chissa' quale.... :asd:

Andre106
10-11-2007, 12:36
ghghgh infame... :D
Comunque sarebbe una bella pubblicità.... sai quanti vogliono leggere una hands on nuova... con un paio di click sui vari forum ti bombardano.... mmmm

dai facciamo un esperimento mediatico!! :asd:

solo che io ora sono a lavoro, alle 14 esco e parto per la montagna...se vuoi provare ti do in pm password e account, tanto mi fido :)

(farò bene??) :asd:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
10-11-2007, 13:05
x torgianf

ho cercato su google per vedere se c'è la notizia che assassin creed scatta, in qualche forum si dice che sia la versione della x360. boh, della ps3 nessuna voce di scatti. vedremo

JackNapier
10-11-2007, 13:45
a giudicare dall'intelligenza artificiale del gioco, ci credo che l'abbia sviluppato una donna :asd:

azz... ma è così "cogliona" l'intelligenza artificiale?:(
Aspettiamo Dan... :stordita:

Sgt. Bozzer
10-11-2007, 13:57
ma hai provato la stessa build che ti permette.. Ace Combat Creed.. :asd: :asd: :asd:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/127884.html

ho strani sentori.. mi sa di cazzata di gioco.. e credo anche che verrà patchato parecchio.. lieto di essere smentito..:stordita:

Maverick491
10-11-2007, 13:59
ma hai provato la stessa build che ti permette.. Ace Combat Creed.. :asd: :asd: :asd:

ho strani sentori.. mi sa di cazzata di gioco.. e credo anche che verrà patchato parecchio.. lieto di essere smentito..:stordita:

E sbatte pure le "ali" :asd: :D

bronzodiriace
10-11-2007, 14:00
pecunia non olet :stordita:

Maxmel
10-11-2007, 14:01

:muro: ma ce la faccio a comprarmi un gioco decente per sta console dopo GOW e possibilmente prima di GOW2?

torgianf
10-11-2007, 14:02

qualcuno dice che il gioco appaga, tecnicamente massiccio e piacevole da giocare, solo un po' troppo pilotato, alla prince of persia per intenderci. addirittura la folla agisce di conseguenza alle azioni del protagonista. poi meglio aspettare il commento di dani.

bagnino89
10-11-2007, 14:03

Purtroppo i giochi così liberi (vedi Oblivion) sono sempre maggiormente affetti da questi bug... Speriamo che nella versione finale vengano eliminati.

Maverick491
10-11-2007, 14:06
Purtroppo i giochi così liberi (vedi Oblivion) sono sempre maggiormente affetti da questi bug... Speriamo che nella versione finale vengano eliminati.

Ma siamo sicuri che sia un bug? Il personaggio è proprio in posizione di volo con le braccia allargate come un'aquila e ogni tanto le sbatte. A me sembra addirittura una cheat voluta nel gioco, poi boh probabilmente mi sbaglio. :stordita:

Sgt. Bozzer
10-11-2007, 14:07
qualcuno dice che il gioco appaga, tecnicamente massiccio e piacevole da giocare, solo un po' troppo pilotato, alla prince of persia per intenderci. addirittura la folla agisce di conseguenza alle azioni del protagonista. poi meglio aspettare il commento di dani.

boh.. ho visto alcuni video.. l'idea è molto bella.. quella che non mi piace è la modalità di combattimento..
nei filmati sembra quasi che devi lockare il nemico e colpirlo.. mentre gli altri stanno fermi a guardare.. avrei preferito uno stile di combattimento un pò più hack'n slash..

bagnino89
10-11-2007, 14:09
Ma siamo sicuri che sia un bug? Il personaggio è proprio in posizione di volo con le braccia allargate come un'aquila e ogni tanto le sbatte. A me sembra addirittura una cheat voluta nel gioco, poi boh probabilmente mi sbaglio. :stordita:

In effetti potrebbe anche essere un fake eh :asd:

bronzodiriace
10-11-2007, 14:23
boh.. ho visto alcuni video.. l'idea è molto bella.. quella che non mi piace è la modalità di combattimento..
nei filmati sembra quasi che devi lockare il nemico e colpirlo.. mentre gli altri stanno fermi a guardare.. avrei preferito uno stile di combattimento un pò più hack'n slash..

:D
ops
purtroppo i nemici non lockati ti guardano senza far nulla.
Poi trovo pessima la scelta del lock on glassato :D

fabiuscom
10-11-2007, 14:26
finita la demo! Graficamente bellissimo, a tratti un pochino difficile, ma alla fine meglio così! Lo prenderò all'uscita!

torgianf
10-11-2007, 14:31
finita la demo! Graficamente bellissimo, a tratti un pochino difficile, ma alla fine meglio così! Lo prenderò all'uscita!

ma la demo di che? assassin creed? o ho sbagliato io topic? :confused:

mt_iceman
10-11-2007, 14:41
le prime rece paiono consacrarlo.

MesserWolf
10-11-2007, 14:53
le prime rece paiono consacrarlo.

si ma le recensioni ultimamente paiono essere fatte in base all'hype più che al gioco stesso... insomma aspettiamo l'opinione di un utente del forum che è meglio ...

Alex-RM
10-11-2007, 15:03
A che ora dovrebbe tornare dani&l??? :fagiano:

darkfear
10-11-2007, 15:11

dai che sono interessato... :mc:

dopo la delusione di cod4...:muro:

Alex-RM
10-11-2007, 15:21
dai che sono interessato... :mc:

dopo la delusione di cod4...:muro:

:eek: Delusione??

dani&l
10-11-2007, 17:21

Eccomi !!! :D

APpena tornato da milano !!!

Dunque vorrei preparare una mini recensione di questa MAGNIFICA giornata da Ubisoft!!

Annuncio subito che porcapaletta mi hanno regalatto tutto (anche un disegno autografato in tiratura limitata da Jade Raymond)... tranne il gioco :cry:

Ah... Jade non c'era... ha lasciato un video dove ci salutava.. :cry:

Appena riesco butto giu un pò di impressioni, posso solo dire una cosa in anteprima se vi può interessare:

COMPRATELO!!!!!! :eek:

JackNapier
10-11-2007, 17:25

Dunque vorrei preparare una mini recensione di questa MAGNIFICA giornata da Ubisoft!!

Annuncio subito che porcapaletta mi hanno regalatto tutto (anche un disegno autografato in tiratura limitata da Jade Raymond)... tranne il gioco :cry:

Appena riesco butto giu un pò di impressioni, posso solo dire una cosa in anteprima se vi può interessare:

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Bella!!! Sono contentissimo.

torgianf
10-11-2007, 17:25

concordi?

Alex-RM
10-11-2007, 17:34
Che 'nfami, il gioco te lo potevano pure regalare :doh:

Nestasiato
10-11-2007, 17:46
scusa, la sede della Ubisoft è per caso a Buccinasco?

dani&l
10-11-2007, 18:08
Dunque riporto qualche piccola info a grandi linee e FIRS impression....

Premetto che ubisoft ci ha messo a disposizione 8 postazioni ( 4 xbox e 4 ps3 ) per cui ho provato entrambe. La versione provata NON E' la versione finale, o melgio è l'ultima versione prima della finale , una specie di DEMO fatta apposta per questo evento ubisoft ( non ero a buccinasco, ero a milano, era una spece di magazzino :D ).
Questa "DEMO" , metto le virgolette perchè pesava la bellezza di 6 gb ( da quà nasce il problema di non poter effettuare una demo sul marketplace) aveva in totale qualcosa come 7 ore di gioco (erano 3 missioni) e si potevano visitare le 3 città principali , anche se non completamente (infatti arrivao in alcune zone dove mi dava errore perchè non potevo continuare).

Riepilognado velocemente qualche cosa , poi quando ho tempo vado con il dettaglio (ho da fare , sorry :( )

- Graficamente sono uguali. QUalche pelino di aliasing in più nella ps3, ma colori più accesi nella xbox, ma tonalità che preferisco nella versione su ps3.
Ah , per la ps3 decisamente meglio la versione su HDMI che component...

- Prestazioni con Frame costanti e mai incertezze manco nei momenti più conicitati nella città piena di persone. Questo almeno su xbox, su ps3 purtroppo qualche calo di frame c'è stato, cosa che comunque, a detta
di un tecnico ubi che c'era ed ha il gioco finito su ps3, è stato risolto, per
cui prendetelo con le pinze.

- Libertà TOTALE. Il sistema di controllo è un pò diverso dallo standard, ma ci si abitua subito e ci si può veramente muovere e arrampicare ovunque. Non ci sono percorsi stabiliti. Mi viene un mente un paragone stupido, ma visto che ci stò giocando, avete presente Naruto ? Ecco, li puoi andare un pò dappertutto (tetti case, saltare etc..) qua lo stesso, solo molto ma molto più realistico.

- I movimenti sono sublimi.

- I combattimenti "a turno" come si intravedeva nel video c'è solo nella modalità allenamento, in realtà quando ho incontrato le guardie, in 4 mi circondavano, e mentre combattevo con una , un'altra mi attaccava alle spalle. COmbattimenti belli ma difficili. Molto scenici.

- La gente interagisce a come ti muovi e a cosa fai. La IA non mi sembra male, in uno scontro dopo aver ucciso brutalmente due guardie ( c'è il sangue!) l'ultima rimasta se le data a gambe a cercare aiuto :D

Insomma, colpito positivamente dal titolo... appena ho tempo farò un pò di resoconto più dettagliato, segnando anche i difetti, pochi in realtà ma presenti, come il popup vistoso dei cespugli (alla oblivion).

CIAO :)

torgianf
10-11-2007, 18:11

Premetto che ubisoft ci ha messo a disposizione 8 postazioni ( 4 xbox e 4 ps3 ) per cui ho provato entrambe. La versione provata NON E' la versione finale, o melgio è l'ultima versione prima della finale , una specie di DEMO fatta apposta per questo evento ubisoft ( non ero a buccinasco, ero a milano, era una spece di magazzino :D ).
Questa "DEMO" , metto le virgolette perchè pesava la bellezza di 6 gb ( da quà nasce il problema di non poter effettuare una demo sul marketplace) aveva in totale qualcosa come 7 ore di gioco (erano 3 missioni) e si potevano visitare le 3 città principali , anche se non completamente (infatti arrivao in alcune zone dove mi dava errore perchè non potevo continuare).

Riepilognado velocemente qualche cosa , poi quando ho tempo vado con il dettaglio (ho da fare , sorry :( )

- Graficamente sono uguali. QUalche pelino di aliasing in più nella ps3, ma colori più accesi nella xbox, ma tonalità che preferisco nella versione su ps3.

- Prestazioni con Frame costanti e mai incertezze manco nei momenti più conicitati nella città piena di persone. Questo almeno su xbox, su ps3 purtroppo qualche calo di frame c'è stato, cosa che comunque, a detta

- Libertà TOTALE. Il sistema di controllo è un pò diverso dallo standard, ma ci si abitua subito e ci si può veramente muovere e arrampicare ovunque. Non ci sono percorsi stabiliti. Mi viene un mente un paragone stupido, ma visto che ci stò giocando, avete presente Naruto ? Ecco, li puoi andare un pò dappertutto (tetti case, saltare etc..) qua lo stesso, solo molto ma molto più realistico.

- I combattimenti "a turno" come si intravedeva nel video c'è solo nella modalità allenamento, in realtà quando ho incontrato le guardie, in 4 mi circondavano, e mentre combattevo con una , un'altra mi attaccava alle spalle. COmbattimenti belli ma difficili. Molto scenici.

- La gente interagisce a come ti muovi e a cosa fai. La IA non mi sembra male, in uno scontro dopo aver ucciso brutalmente due guardie ( c'è il sangue!) l'ultima rimasta se le data a gambe a cercare aiuto :D

Insomma, colpito positivamente dal titolo... appena ho tempo farò un pò di resoconto più dettagliato, segnando anche i difetti, pochi in realtà ma presenti, come il popup vistoso dei cespugli (alla oblivion).

quindi era giusto cio' che avevo letto stamattina, solo la parte della linearita' e' stata smentita dai fatti. venerdi lo prendo :O

Bidduzzo
10-11-2007, 18:30
Una domandina.. :)
Esce anche per pc il suddetto gioco?
Grazie mille :)

dani&l
10-11-2007, 18:31
Ah unico NEO ... il pg NON NUOTA :doh: .. .se cadete in acqua affogate :D

Per i combattimenti NON sono come quelli visti nei video , dove stanno tutti imbambolati e aspettano il loro turno. Il targeting non funziona come il "lock" ... ovvero non selezioni un obbiettivo e come ti giri rimani fisso su quello, ma quando sei in modalità combattimento (attivando con un click il targeting ) , in base a come ti giri selezione l'obbiettivo, in modo da colpire ( o parare) quel determinato obbiettivo.

Ragazzi prendendo la mano il combattimento è troppo stiloso da vedere... puoi effettuare parate , contromosse, prese.... ma tutto abbastanza semplice da gestire e spettacolare da vedere.

Ovviamente non ti saltano tutti e 4 addosso contemporaneamente, ma non stanno manco imbambolati a guardare.

Vi faccio un esempio... circondato da 6 (!) o deciso di rifoderare l'arma dandomela a gambe, mentre scappavo una guardia sulla strada ha teso il braccio e mi ha placcato !!!

dani&l
10-11-2007, 18:32
Una domandina.. :)
Esce anche per pc il suddetto gioco?
Grazie mille :)

Dovrebbe uscire l'anno prossimo se non erro .... comunque , sinceramente , se deve essere presu su pc, consiglio VIVISSIMO l'uso del gamepad... stò gioco senza gamepad non ho idea di come possa essere comandata (!)

ERRYNOS
10-11-2007, 18:33

:sbav:,mi hai fatto venire una voglia di comprarlo incredibile,però per pc!

jacopastorius
10-11-2007, 18:43
grande dani il nostro inviato speciale! Accidenti a te ora c'è anche un altro gioco da comprare! :D

JackNapier
10-11-2007, 18:47

beh possono giustificarsi dicendo che altair indossa un'armatura... in effetti, proprio durante una crociata, anche il Barbarossa morì affogato durante una traversata :D

dani&l
10-11-2007, 18:57
Ultima cosa(poi stacco perchè la donna mi stà rompendo :D ) ... audio in italiano a buon livello, mi è piaciuto. Il labbiale è fatto abbastanza bene, il doppiaggio mi sembra di buon livello (altair assomiglia molto a Luca Ward ma non mi sembra lui), insomma anche questo aspetto è bello (soprattutto sentire cosa dice la gente per strada :D ).

Per la liberà di movimento, vorrei farvi solo un esempio: un ragazzo è riuscito oggi ad arrampicarsi sulla croce della basilicata passando per un pezzo che manco quelli di ubisoft sapevano :D ....

Per chi comunque non avesse capito il genere, è un'avventura tutta azione (alla prince of persia da dove hanno preso le basi imho). Unica pecca, non c'è mai la notte.
Molto probabilmente Altair parte con un numero limitato di azioni disponibili, per poi "acquisirne" durante il gioco, come il combattimento a cavallo :eek:

Giusto per rispondere ai questiti in prima pagina :

-IA : quando si uccide in mezzo alla folla nessuno fà una piega.... (?)

Non è vero... se mi metto a picchiare gente (e l'ho fatto) scappano, e qualcuno si mette anche a piagere. La folla non fà una piega in un assassinio.
Mi spiego, ho estratto un il pugnale (il ditale quello caratteristico del personaggio) e ho assassinato un tizio (non è selezionabile in quel caso qualsiasi personaggio, ma solo alcuni come le guardie o "banditi" che puoi scippargli i coltelli )... l'ho assassinato e la gente non ha fatto diciamo nessuna reazione ecclatante. C'è da dire che però è stato stiloso, in mezzo alla folla che cammina ha pugnalato senza farsi notare, in maniera naturale il tizio e la fatto accasciare per terra, continuando poi a camminare facendo finta di niente... questo manco ha urlato talmente l'ha freddato... insomma in quel caso ci stava... non sò come spiegarmi ma rendeva.
Ah c'è da dire (poi bisogna vedere la storia) che molti popolano sono oppressi dai soldati , e molti tendono a "coprire" l'assassino, stando dalla loro parte (C'è la modalità vista falco dove evidenzia, Nemici, Amici, Neutrali, Vittime).

No, cazzata... vai addosso alle persone e le butti pure a terra :D

Risposto in precedenza. No.

- Aliasing (per quanto possa vederlo io )
Qualcosima di impercettibile , ps3 un pelo di più (ma me lo hanno fatto notare ;) ).

- Frame rate costante o ballerino
Costante.

- Libertà di movimento
Totale. Ovviamente se siete sui tetti e una guardia vi sgama si incazza :D perchè siete in atteggiamento SOSPETTO ;)

- Salti liberi o solo dove sono "concepiti".
Salti liberi e come vuoi. Di "concepiti" ci sono solo i bali di fieno, che sono un p ò in posti fissi, dove puoi buttarti da grande altezze o nasconderti in caso di fuga.
Di fisso è che ogni altura segnata sulla mappa come punto di vista (sono le zone più alte dove devi andare per avere una panoramica della città e cosi notare su mappa dove dirigerti per le missioni) è sempre presente.

Comunque lo chiamere "simulatore di free climbing " stò gioco :D

fabiuscom
10-11-2007, 19:11
sei un grande, quando arriva venerdì?

dani&l
10-11-2007, 19:31
QUalche curiosità.... c'era anche il tizio di TTIME che ci faceva le interviste (noooo metteranno tutto sul sito ubisoft :doh: :O ) fuori onda gli ho chiesto di jade , visto che l'aveva intervistata due settimane fà (sul sito ufficiale stanno uscendo le interviste di jade fatte a milano).

A quanto sembra Non è solo la bella facciazza messa da ubisoft per pubblicizzare il gioco ma che non capisce un azzo, è una donna "con le palle"!!! Era programmatrice IBM, poi si è diretta sui videogame divertando producer director del gioco, e non è stata a fare il ruolo marginale insomma. A parlarci sà di cosa parla. E a giocare dava la merda a tutti ad assassin creed . INsomma una donna da non avere a casa se ami giocare :D

Dimenticavo che nel gioco c'è presente una sorta di "segnale di visibilità", in pratica serve per capire se in questo momento stai passando inosservato, se ti stai facendo notare troppo, se ti hanno preso di mira, se sei inseguito dai nemici.

Una scena divertente, come al solito faccio un pò di casino e le guardie si incaxxano, scappo, salto mi arrapicano (ah dimenticavo LE GUARDIE SI ARRAMPICANO anche loro, qualcuna un pò più goffamente, e per quanto riguarda la IA non stanno li a guardare, ero sulla facciata di una casa e hanno iniziato a tirarmi i sassi fino a farmi cadere !!! :eek: )... dicevo mi son messo a scappare, e girando un paio di angoli per seminarle mi sono seduto su una panca insieme ad altri "mimetizzandomi".... ho visto la folla di 6 guardie che correvano di fronte a me nella direzione dove scappavo a vuoto, per poi tornare indietro guardarsi in giro e dire "ma è svanito ? dove è finito ? Mostrati bastardo (mi pare)..." hihihihi
Sto gioco mi intrippa perchè mi sento un ninja... e Altair è un PERSONAGGIONE (altro che cara soft ) ;)

In ultimo quello un po diciamo da segnalare.

- Grafica bella ma sicuramente non uno standard nuovo. Decisamente bruttoccie alcune colline da lontano (anche se la vista è veramente ampia), comunque come accennato = a oblivion (le colline).

- I modelli della gente normale non sono superdettagliati come quello di altair, comunque buoni.

- Popoup dei cespugli

-Forse poca varietà di missioni secondarie in città, perchè più che aiutare cittadini presi di mira da guardie rompiballe rimangono da sbloccare cose tipo: visitare tutti i punti di vista (posti più in alto in città) segnati sulla mappa, scovare delle bandiere e delle croci che danno come bonus dei "ricordi" (e già , la trama nasconde qualcosa, come quei flash alla matrix che ogni tanto compaiono.... ;) ).. altre cose da fare in città non ne ho viste.

-Non puoi interagire attivamente con gli oggetti presenti (o almeno non potevi prendere , che sò, una cassa e spaccarla in testa alle guardie).Passivamente invece funziona, un esempio è stato fantastico il mio arrivo a damasco a cavallo, con il cavallo al galoppo c'era di fronte al'ingresso una bancarella (con tanto di tetto) di legno, andando addosso con il cavallo è crollato tutto, facendo finire sotto le assi il tizio che vendeva, con ovvia incazzatura delle guardie che mi hanno accoppato in 3 secondi :asd:

Ecco questo volendo fare i pignoli.

AH PER LA CRONACA, non so quale confezione abbia la roba che mi hanno dato (la limited ? Il preorder ? )

COmunque:

- Statuina di Altair da 30 cm. (fichissima, già qua vicino al monitor)
- Ciondolo con il simbolo da mettere al collo.
- Maglietta di assassin creed (fica :) )
- Art book con i disegni.
- Dvd con gli speciali (screensaver, trailer, wallpaper, qualce icona)
- Porta dvd fatto stile calendario con alcune immagini del gioco
- Piuma con china rossa per sporcarla di sangue.

E per noi dell'evento, in tiratura limitata un disegno di Assassin creed (bello) autografato da Jade Raymond (tiratura limitata perchè ne hanno fatti 50 e io ho preso la n.42).

:)

SintaxError
10-11-2007, 20:58
ottimo, da prendere al lancio quindi

Gemini77
10-11-2007, 21:50
una curiosità (nn ho letto tutto il 3d se non da quando hai iniziato a recensire il gioco (:D ) ) come sei stato invitato all'evento? e dove si teneva?

Pan
10-11-2007, 21:55
giocone.. troppa roba in sto periodo..

mt_iceman
10-11-2007, 21:56
una specie di mgs ambientato ai vecchi tempi :D

bella rece. beato tu. grazie delle info. del resto già le prime recensioni gli hanno dato voti ottimi.

quindi ricapitolando:

-assassin creed
-mass effect
-uncharted
-ratchet & clanch
-cod 4

:cry: troppi

p.s. il protagonista si chiama altair? :mbe: come l'ufficio che fà le idoneità di lingue straniere all'università di bologna :asd:

IBYZA
10-11-2007, 23:52
ma se vado alaubisoft , visto che ci abito a 500 metri da casa , dite che i giochi me li vendono a meno?

darkfear
11-11-2007, 01:25

Per i combattimenti NON sono come quelli visti nei video , dove stanno tutti imbambolati e aspettano il loro turno. Il targeting non funziona come il "lock" ... ovvero non selezioni un obbiettivo e come ti giri rimani fisso su quello, ma quando sei in modalità combattimento (attivando con un click il targeting ) , in base a come ti giri selezione l'obbiettivo, in modo da colpire ( o parare) quel determinato obbiettivo.

Ragazzi prendendo la mano il combattimento è troppo stiloso da vedere... puoi effettuare parate , contromosse, prese.... ma tutto abbastanza semplice da gestire e spettacolare da vedere.

Ovviamente non ti saltano tutti e 4 addosso contemporaneamente, ma non stanno manco imbambolati a guardare.

Vi faccio un esempio... circondato da 6 (!) o deciso di rifoderare l'arma dandomela a gambe, mentre scappavo una guardia sulla strada ha teso il braccio e mi ha placcato !!!

Ultima cosa(poi stacco perchè la donna mi stà rompendo :D ) ... audio in italiano a buon livello, mi è piaciuto. Il labbiale è fatto abbastanza bene, il doppiaggio mi sembra di buon livello (altair assomiglia molto a Luca Ward ma non mi sembra lui), insomma anche questo aspetto è bello (soprattutto sentire cosa dice la gente per strada :D ).

Per la liberà di movimento, vorrei farvi solo un esempio: un ragazzo è riuscito oggi ad arrampicarsi sulla croce della basilicata passando per un pezzo che manco quelli di ubisoft sapevano :D ....

Per chi comunque non avesse capito il genere, è un'avventura tutta azione (alla prince of persia da dove hanno preso le basi imho). Unica pecca, non c'è mai la notte.
Molto probabilmente Altair parte con un numero limitato di azioni disponibili, per poi "acquisirne" durante il gioco, come il combattimento a cavallo :eek:

Giusto per rispondere ai questiti in prima pagina :

-IA : quando si uccide in mezzo alla folla nessuno fà una piega.... (?)

Non è vero... se mi metto a picchiare gente (e l'ho fatto) scappano, e qualcuno si mette anche a piagere. La folla non fà una piega in un assassinio.
Mi spiego, ho estratto un il pugnale (il ditale quello caratteristico del personaggio) e ho assassinato un tizio (non è selezionabile in quel caso qualsiasi personaggio, ma solo alcuni come le guardie o "banditi" che puoi scippargli i coltelli )... l'ho assassinato e la gente non ha fatto diciamo nessuna reazione ecclatante. C'è da dire che però è stato stiloso, in mezzo alla folla che cammina ha pugnalato senza farsi notare, in maniera naturale il tizio e la fatto accasciare per terra, continuando poi a camminare facendo finta di niente... questo manco ha urlato talmente l'ha freddato... insomma in quel caso ci stava... non sò come spiegarmi ma rendeva.
Ah c'è da dire (poi bisogna vedere la storia) che molti popolano sono oppressi dai soldati , e molti tendono a "coprire" l'assassino, stando dalla loro parte (C'è la modalità vista falco dove evidenzia, Nemici, Amici, Neutrali, Vittime).

No, cazzata... vai addosso alle persone e le butti pure a terra :D

Risposto in precedenza. No.

- Aliasing (per quanto possa vederlo io )
Qualcosima di impercettibile , ps3 un pelo di più (ma me lo hanno fatto notare ;) ).

- Frame rate costante o ballerino
Costante.

- Libertà di movimento
Totale. Ovviamente se siete sui tetti e una guardia vi sgama si incazza :D perchè siete in atteggiamento SOSPETTO ;)

- Salti liberi o solo dove sono "concepiti".
Salti liberi e come vuoi. Di "concepiti" ci sono solo i bali di fieno, che sono un p ò in posti fissi, dove puoi buttarti da grande altezze o nasconderti in caso di fuga.
Di fisso è che ogni altura segnata sulla mappa come punto di vista (sono le zone più alte dove devi andare per avere una panoramica della città e cosi notare su mappa dove dirigerti per le missioni) è sempre presente.

Comunque lo chiamere "simulatore di free climbing " stò gioco :D

IO TI AMO!! :ave: :ave: :ave:

(oh piano, si fa per dire eh... :asd:)

-=Krynn=-
11-11-2007, 02:53

Aspetto una rece completa mi raccomando!!!!!

-=Krynn=-
11-11-2007, 02:55

Ah, non mi ero accorto che la stavi scrivendo nell'altra pagina....

dani&l
11-11-2007, 06:28
Ah, non mi ero accorto che la stavi scrivendo nell'altra pagina....

La rece COMPLETA (e messa un pelino meglio) la sto scrivendo, quando è finita la posto.

Per chi mi chiedeva come ho fatto... c'è stato un concorso indetto da ubisoft con delle domande e poi estrazione dei fortunati. Era sul sito ufficiale di assassin.

RedSky
11-11-2007, 07:47
grazie mille per aver condiviso l'esperienza postando le impressioni!

Gemini77
11-11-2007, 07:54
ma se vado alaubisoft , visto che ci abito a 500 metri da casa , dite che i giochi me li vendono a meno?

arghhh ho scoperto che ci passo di vicino tutti i giorni :D ...

DonCry
11-11-2007, 08:38
Grazie dani, questo gioco sarà mio al lancio ;)

jacopastorius
11-11-2007, 08:52

mi sa di no :fagiano:

[?]
11-11-2007, 09:05

Io abito vicino alla sede Peugeot, Fiat e Rai.... ma il canone me lo fan pagare lo stesso e le auto non me le regalano...

Maverick491
11-11-2007, 09:36
Grazie per questa recensione. Una sola cosa vorrei sapere: il v-sync c'era o ubisoft se l'è dimenticato a casa? Dopo Double Agent ho capito veramente cosa significa la mancanza di v-sync :asd:

Hack3rAttack
11-11-2007, 10:53
E' uscito il torrent di assassin ;)

torgianf
11-11-2007, 11:11

http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg

LoO
11-11-2007, 11:28
PER CHI LO STA GIOCANDO:

Ma è normale che nel tutorial e nella prima missionicina nel tempio l'audio nei dialoghi è ovattato molto, come se sentissi da lontano??
Capita solo a me??

Essen
11-11-2007, 11:44
PER CHI LO STA GIOCANDO:

Ma è normale che nel tutorial e nella prima missionicina nel tempio l'audio nei dialoghi è ovattato molto, come se sentissi da lontano??
Capita solo a me??

Ma perché il gioco è già uscito? :mbe:

In fede

Endy.

ghego
11-11-2007, 11:45

dubito che vendano al dettaglio in primis, ma è anche dura che ti facciano entrare negli uffici. :banned:

Yngwie74
11-11-2007, 11:50
Ma perché il gioco è già uscito? :mbe:

Vedi due post sopra. Il gioco ufficialmente esce il 16.
Se lo scaricate e ci giocate prima che sia disponibile nei negozi a me non interessa, ma per lo meno, e lo dico per i prossimi giorni, evitate di venirlo a spoilerare qui sul forum.

JackNapier
11-11-2007, 12:07
Vedi due post sopra. Il gioco ufficialmente esce il 16.
Se lo scaricate e ci giocate prima che sia disponibile nei negozi a me non interessa, ma per lo meno, e lo dico per i prossimi giorni, evitate di venirlo a spoilerare qui sul forum.

il 15 o il 16?

torgianf
11-11-2007, 12:11
Devo dire che il gioco da noi testato su Xbox360 e su PS3 non era ancora la versione definitiva e completa, ma una versione appositamente sviluppata per l'evento, con un codice antecedente alla versione che troveremo sugli scaffali da venerdì prossimo. (16/11/2007)

Nella sala c'erano 8 postazioni a disposizione, 4 PS3 e 4 Xbox360.
Ovviamente io e Diox ci siamo fiondati su una versione a caso, quella per 360.

Dopo diversi minuti in cui ci siamo immersi nel gioco e non riuscivamo neanche a togliergli lo sguardo di dosso talmente ci aveva impressionati positivamente, io mi giro un attimo per vedere se anche gli altri erano tutti vivi e cosa vedo ?
Un Sonaro che ci spia !
Continuava a girarsi per confrontare la versione della carretta con la nostra, la carretta3 era collegata in HDMI, mentre il Boiler in component.
Bene, vi sembrerà strano, ma questi ragazzi hanno ammesso sia con me che con Roberto Buffa, che la versione PS3 aveva una palette dei colori un po' meno vivace della versione Xbox, ma soprattutto, scattava un pochino nelle sezioni di combattimento, cosa che su Xbox filava sempre bella liscia.
Altra piccola pecca della versione PS3 è il famoso problema che contraddistingue i giochi Ubisoft in questa generazione, il V-Sync che non è mai stabile.
Ubisoft non ha ammesso questi piccoli difetti, ricordandoci che non si tratta della versione definitiva e garantendoci che le due vers. saranno pressoche identiche, ma noi giocatori abbiamo notato e discusso comunque abbondantemente del problema con R.Buffa, in quanto pur non essendo il gioco definitivo, era abbastanza chiaro si trattasse di un codice ormai vicino alla versione finale.
Inutile dire che per i possessori di entrambe le console come me, consiglio a occhi chiusi la versione Xbox360 per la vibrazione, gli obiettivi e la mancanza dei difetti elencati sopra o presenti in modo quasi impercettibile.
In questo caso l'unico vero difetto che ho notato e che hanno visto anche i ragazzi di everyeye, presenti comunque anche su PS3, è un problema di Pop-Up, a volte anche pesante in alcune zone del gioco, anche se questo fenomeno devo dire che si è verificato solo alcune volte negli spazi aperti in mezzo ai boschi, mentre su PS3 si verificava anche dentro la città, visibile sulle staccionate e altri elementi dell'ambientazione, anche se alcuni sostengono che la versione PS3 abbia più poligoni.
Vabbe, lasciamo queste discussioni alla Console War quando uscirà il gioco.

Per il resto è bellissimo, completamente parlato in italiano, le ambientazioni a disposizione per la prova erano 3. Damasco, Gerusalemme e Acri.
Le animazioni del personaggio sono ottime, anche i cavalli che si possono usare per gli spostamenti più lunghi sono davvero ben fatti.
E' anche possibile intraprendere dei combattimenti a cavallo, tanto che Diox a un certo punto, mentre combatteva a cavallo, è stato strappato giù dalla folla e ha dovuto continuare il combattimento a piedi.
La sezione free roaming è molto ampia, si può scalare qualsiasi cosa, Altar si arrampica anche sulle cose a cui inizialmente non pensi sia possibile salire, invece lui ti trova gli appigli più inimmaginabili, ma che in realtà sono lì e che ti rendi conto esistono solo quando ci si aggrappa.
La profondità di campo è immensa, i combattimenti ben fatti.
All'inizio c'è un breve tutorial che ti insegna le parate e i colpi fondamentali che accrescono man mano nel gioco (così ci hanno detto). by wolf76 di multiplayer.it

enjoy :)

DonCry
11-11-2007, 12:38
A parte la discussione su quale piattaforma giri meglio, mi sembra di capire che AC sia davvero un gran bel gioco.
Onestamente lo prenderò al lancio (sacrificando cod4)...resta solo da vedere quale delle due versioni sia meglio...

Se le versioni si riveleranno pressoche simili, credo che mi orienterò sulla versione ps3 (gli obiettivi non mi interessano un gran che, multiplayer assente e ho la ps3 in hdmi vs 360 in component)....

;)

dani&l
11-11-2007, 14:01
Ho messo in prima pagina un HANDS ON spero ESAURIENTE.

Se avete domande risponderò, per Doncry, sinceramente viste le due build a cose cosi consiglierei a mani basse la versione x360, ma se è vero che hanno sistemato quel piccolo problema di frame incostanti, le versioni sono praticamente identiche, consiglio unicamente in base a quale PAD preferisci, perchè io mi sarò abituato su xbox, ma quello della ps3 non mi trovavo bene con l'analogico in basso. ;)

jacopastorius
11-11-2007, 14:11
complimenti dani si capiscono molte cose da quello che hai scritto! Grazie! In poche parole si capisce che va comprato sicuro :D

Peccato per la scarsa interazione con l'ambiente....dopo aver giocato a crysis ammetto che i miei standard si sono un pò alzati per quanto riguarda la fisica nei giochi :D

DonCry
11-11-2007, 14:15
Ho messo in prima pagina un HANDS ON spero ESAURIENTE.

Se avete domande risponderò, per Doncry, sinceramente viste le due build a cose cosi consiglierei a mani basse la versione x360, ma se è vero che hanno sistemato quel piccolo problema di frame incostanti, le versioni sono praticamente identiche, consiglio unicamente in base a quale PAD preferisci, perchè io mi sarò abituato su xbox, ma quello della ps3 non mi trovavo bene con l'analogico in basso. ;)

Grandissimo reportage Dani :D

Un paio di domande:

- ma ci si muove davvero con lo stick destro?
- si sa piu o meno quante ore dovrebbe durare l'avventura?

Scusami se approfitto della tua disponibilità ma capita raramente che "uno di noi" abbia l'opportunità di provare un giocone in atenprima ;)

torgianf
11-11-2007, 14:34
Bellissimo gioco.

Per qualcuno certo è un po' meno bello, scatta, de synca, ha pure le scalette per aiutare Altair ed avrà colori smorti per non stancare gli occhietti.

Ma va beh, diciamo che per quei "qualcuno" ci sarà in ogni modo da divertirsi con un gran bel gioco, finalmente.
Aggiungo solo che passando davanti ai TV senza vedere console e joypad, capivo al volo se mi trovassi davanti alla versione 360 o PS3.

Sono reduce da una prova su strada del gioco Ubisoft (che ringrazio per la splendida giornata).

Che dire, se devo esser sincero non credevo (o meglio non speravo) nell'ennesimo giocone da dover comprare.

Invece eccoci qui ma non so da dove cominciare.

Ah no, lo so invece ma evito perché tanto è tutto troppo scontato

Parliamo del gioco.

Mi ha impressionato tanto, ma davvero tanto.

Per prima cosa mi piace lo stile del gioco, piuttosto ricercato e mai grezzo, penso potrebbe piacere anche ad Ariella per la sua pulizia il suo non essere per nulla un americanata.

Ho trovato le ambientazioni davvero straordinarie ed evocative.

Ma veniamo al nostro Altair.

Si muove su schermo con una certa naturalezza (qc1 criticava l'animazione della camminata ma era la classica pagliuzza).
Non esistono ostacoli o appigli su cui il prode non possa salire/saltare.

Ogni mossa è stile, grazia e potenza unite in un solo gesto.
Nei combattimenti all'arma bianca l'impatto delle armi è credibile, ad esempio la parata è molto diversa da quella classica dei giochi simili.
Qui la nostra lama non si limita ad esser posizionata davanti a noi per bloccare l'attacco nemico, il nostro assassino per parare farà una stoccata atta a bloccare il colpo dell'avversario, il tutto in modo dinamico e credibile.

Altro esempio, la nostra cavalcatura, scordativi il trattore di OBlivion, anche lo schizzato cavallo di Kameo.
Quello di AC è un puro sangue, si muove e salta gli ostacoli come un quadrupede vero.
Purtroppo può essere anche abbattuto dai nemici mentre galoppiamo, facendoci fare un brutto ruzzolone a terra.

La città poi si sviluppa anche verticalmente, ricorda un po' Crackdown in questo, con la differenza che le animazioni di Altair sono studiate alla perfezione per qualsiasi salto/appiglio.

Parlando di città c'è da dire che quello che ho visto delle tre città del gioco da me visitate, mi ha lasciato di sasso.

Sono piene di vita e possono essere viste da tutte le posizioni (un po' come faceva Robin Williams in L'attimo fuggente ), da tutte le angolazioni.

Che dire poi dei nostri avversari.
Quando scatenerete una rissa o ucciderete qualcuno in città i vostri nemici non si limiteranno ad un breve inseguimento alla GTA, saranno invece implacabili e vi braccheranno ed acciufferanno se non sarete abbastanza abili a sfruttare gli appigli "cittadini", per sfuggir loro.

Davvero, tanta carne al fuoco, tanta giocabilità, tantissima atmosfera e tanta grafica (grazie al motore proprietario progettato appositamente da Ubisoft, il fatto che questa casa si impegni a sfornare continuamente motori propri è una cosa da plauso e credo di non dover spiegare il perché).

Naturalmente l'ottimo comparto tecnico serve a completare il quadro (per alcuni meno completo che per altri )eccellente dipinto da Ubisoft.

Preparatevi perché è un altra perla in arrivo.

Appena sarò un po' più riposato aggiungerò commenti un tantino meno ingarbugliati.

P.s.Ovviamente la prima città che ho dovuto visitare dopo il tutorial, per ovvie ragioni, è stata Gerusalemme. by diox da multiplayer.it

ormai non ci sono piu' dubbi, e' un giocone

bagnino89
11-11-2007, 14:36
Poco di parte questi post.

PS: Non è un'offesa contro torgianf, eh.

torgianf
11-11-2007, 14:40
Poco di parte questi post.

PS: Non è un'offesa contro torgianf, eh.

basta che tagli la parte di consolewar e leggi solo dove si parla del gioco.

bagnino89
11-11-2007, 14:42
basta che tagli la parte di consolewar e leggi solo dove si parla del gioco.

E' ciò che ho fatto infatti.

Cmq si prospetta un ottimo gioco che prenderò senza dubbio. L'unica cosa che sarebbe curiosa da sapere è il fattore longevità.

torgianf
11-11-2007, 14:43
Scordatevi il salto come lo conoscete.
Non ti metti a fare il pirla, a saltellare in testa ai nemici o ai funghett

Salti quando "serve".
In altre parole il salto è sostituito dall'action.

Quindi se c'è una staccionata ci potrai salire sopra o saltarla.
Ci si può lanciare su qualsiasi appiglio (ed anche sbagliare, cadere e schiattare), salti bellissimi ma semplicemente gestiti in modo totalmente diverso dal passato.

Quando si va sui tetti dei palazzi si salta di tetto in tetto, si rischia di cadere etc etc.

Però non esiste IL salto come siamo abituati a pensarlo e, in un action come questo, personalmente la trovo una scelta perfetta (poi cmq. si salta, puoi "saltare" sulle pareti alla PRince of Persia, per dire, solo lo fai in modo molto next gen.) by diox

:read:

darkfear
11-11-2007, 15:22
:read:

saltare in modo..."next gen"...:what:

:stordita:

torgianf
11-11-2007, 15:24

in effetti :stordita:
comunque dai si capisce, non e' il solito tastino per fare il solito saltino

JackNapier
11-11-2007, 15:26
chi ha l'accesso a the artifact ha scaricato le tracce della colonna sonora? :eek:
Davvero fantastica... alcune canzoni mi ricordano Passion di P. Gabriel, altre addirittura gli Autechre :eek: :eek: :eek: .
Curatissima.

dani&l
11-11-2007, 15:30
Grandissimo reportage Dani :D

Un paio di domande:

- ma ci si muove davvero con lo stick destro?
- si sa piu o meno quante ore dovrebbe durare l'avventura?

Scusami se approfitto della tua disponibilità ma capita raramente che "uno di noi" abbia l'opportunità di provare un giocone in atenprima ;)

Ho scritto stick destro ?!? Caxx ho cannato :D ... no il destro muovi la telecamera il sinistro muovi il pg... correggo .. sorry :D

torgianf
11-11-2007, 15:32
Ho scritto stick destro ?!? Caxx ho cannato :D ... no il destro muovi la telecamera il sinistro muovi il pg... correggo .. sorry :D

hai fatto un pezzo a cavallo? se si, e' vasto il territorio? le guardie ti inseguono anche loro a cavallo?

dani&l
11-11-2007, 15:39

eheheh in pratica non hai il tasto fisso del solito salto. Quando corri in "profilo alto" (grilletto destro) per esempio il tasto gambe "A" serve , se sei per la città, a correre veloce. Lo stesso tasto, se ti avvicini a un muro, tramuta in salto. Quindi quando arrivi vicino ad un muro o sei sopra i tetti premento il profilo alto il tasto "A" diventa salto e non più corsa. A vederlo lo si capisce subito ;)

complimenti dani si capiscono molte cose da quello che hai scritto! Grazie! In poche parole si capisce che va comprato sicuro :D

Peccato per la scarsa interazione con l'ambiente....dopo aver giocato a crysis ammetto che i miei standard si sono un pò alzati per quanto riguarda la fisica nei giochi :D

Eheheh... diciamo che non è che sia inesistente, mi spiego... quelle poche cose che ci sono spesso si distrigguno. Ovviamente non siamo ad uno standard alto, i vetri della cattedrale non li tocchi nemmeno, e manco dei tappeti esposti o uno scaffale di libri. Comunque si, è da considerarsi un pò un minus del gioco purtroppo.

darkfear
11-11-2007, 15:41
per caso hai notato se i cadaveri dei nemici continuano a muoversi? :D (ricordo molti video dove le gambe dei cadaveri zompettavano allegramente :asd: )

dani&l
11-11-2007, 18:04
per caso hai notato se i cadaveri dei nemici continuano a muoversi? :D (ricordo molti video dove le gambe dei cadaveri zompettavano allegramente :asd: )

No... i cadaveri rimanevano a terra fermi, almeno quei pochi che ho ucciso.

hai fatto un pezzo a cavallo? se si, e' vasto il territorio? le guardie ti inseguono anche loro a cavallo?

Dunque ho fatto un pezzo a cavallo ma non molto, perchè a quanto pare non c'era disponibile tutta la mappa, infatti appena fuori città mi veniva fuori una schermata che mi chiedeva quale città visitare. Un tizio di Forumeye mi ha detto che a loro è arrivata la mappa completa del gioco, e nel gioco finale in teoria te la fai tutta a cavallo (infatti ci sono diversi villaggi da visitare oltre le 3 città).
Per quel poco che ho fatto comunque è molto bello, con quel panorama suggestivo, a me ha ricordato un pò SOTC.

pier.3dnow
11-11-2007, 18:16
non sapevo ci fosse tutta quel ben di dio nella collector's :D

puoi postare foto? soprattutto della maglietta, del ciondolo e della piuma.. così per continuare a sbavare (ovviam ho prenotato la collector più di un mese fa)
thanks

ps taglia della tshirt?

fabiomi
11-11-2007, 18:23
bella lì ghmork :D

ho tempo fino a venerdì x liberarmi di cod e passare ad assassin's :p

dani&l
11-11-2007, 19:14
non sapevo ci fosse tutta quel ben di dio nella collector's :D

puoi postare foto? soprattutto della maglietta, del ciondolo e della piuma.. così per continuare a sbavare (ovviam ho prenotato la collector più di un mese fa)
thanks

ps taglia della tshirt?

La taglia è una M quella che mi hanno dato

http://img216.imageshack.us/img216/450/img2092yn1.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/850/img2091ww5.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/8474/img2090qs1.jpg

Manca il dvd con gli speciali e il porta dvd che in realtà è tipo un calendario stretto e lungo con delle pagine da sfogliare con immagini del gioco.

Ah... anche il quadro firmato da jade... ma quello prima voglio fargli la cornice :D

killerbox
11-11-2007, 19:39
io ci andrei piano con gli entusiasmi ...

perchè mi sembra molto valido graficamente con buoni controlli ... ma molto ripetivo ... tanto ripetitivo non sò se come longevità sia un titolo valido

aspetterei a buttarmi a comprarlo subito a occhi chiusi

DonCry
11-11-2007, 19:44

perchè mi sembra molto valido graficamente con buoni controlli ... ma molto ripetivo ... tanto ripetitivo non sò se come longevità sia un titolo valido

Beh ripetitivo non direi, visto che in teoria le missioni, come abbiamo visto dai vari video, le puoi portare a termine in diversi modi...

La longevità non saprei onestamente...dani si sa qualcosa sulla durata totale del titolo (su quante ore si attesta)?

-=Krynn=-
11-11-2007, 19:46
Beh ripetitivo non direi, visto che in teoria le missioni, come abbiamo visto dai vari video, le puoi portare a termine in diversi modi...

La longevità non saprei onestamente...dani si sa qualcosa sulla durata totale del titolo (su quante ore si attesta)?

si vociferava di una durata intorno alle 10-20 ore

bagnino89
11-11-2007, 19:49
si vociferava di una durata intorno alle 10-20 ore

Quanta incertezza :asd:

Speriamo più verso 20 che 10 ;)

killerbox
11-11-2007, 19:53
i combattimenti sono molto monotoni non hai una varietà di mosse da portare , puoi solo parare e contrattaccare con un unica mossa nei cobattimenti corpo a corpo ... sempre uguale ... e per me questo è un limite enorme .
Non sò secondo me non è un capolavoro ... è un buon gioco con i suoi bravi difetti

DonCry
11-11-2007, 19:58
i combattimenti sono molto monotoni non hai una varietà di mosse da portare , puoi solo parare e contrattaccare con un unica mossa nei cobattimenti corpo a corpo ... sempre uguale ... e per me questo è un limite enorme .
Non sò secondo me non è un capolavoro ... è un buon gioco con i suoi bravi difetti

Beh sui combattimenti sono d'accordo con te, anche se dani ha detto che sono decisamente migliorati dai video che abbiamo visto.
Onestamente non so quanto saranno importanti nel gioco...essendo un assassino mi piacerebbe arrivare - uccidere - scappare.

Diciamo che è un po un capostipite nel suo mix di generi, e imho vale l'acquisto al day1...se il gioco si attestase sulle 15ore sarebbe poi perfetto!

bagnino89
11-11-2007, 20:02
Beh sui combattimenti sono d'accordo con te, anche se dani ha detto che sono decisamente migliorati dai video che abbiamo visto.
Onestamente non so quanto saranno importanti nel gioco...essendo un assassino mi piacerebbe arrivare - uccidere - scappare.

Diciamo che è un po un capostipite nel suo mix di generi, e imho vale l'acquisto al day1...se il gioco si attestase sulle 15ore sarebbe poi perfetto!

Quoto, se la longevità è alta, sarà mio sicuro.

Yngwie74
11-11-2007, 20:05
Dai commenti scritti da chi l'ha provato sembra promettere veramente bene.
Per quel che mi riguarda, questo gioco ho l'unico difetto di uscire una settimana prima di Mass Effect. E' il solo motivo per cui non lo prendero' al day1 ma me lo raccattero' usato con molta calma. :)

andw7
11-11-2007, 20:26

PER CHI LO STA GIOCANDO:

Capita solo a me??

sospesi 2gg

Copie di backup e giochi non ancora in commercio: è severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, sia chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale sia rispondere a chi dovesse fare domande riguardanti questo argomento.
E' inoltre vietato parlare di giochi scaricati dalla rete che non sono ancora legalmente in commercio.

-=Krynn=-
11-11-2007, 22:07
Per quel che mi riguarda, questo gioco ho l'unico difetto di uscire una settimana prima di Mass Effect. E' il solo motivo per cui non lo prendero' al day1 ma me lo raccattero' usato con molta calma. :)

troppo vero....

cangia
11-11-2007, 22:55
prenotata prima una copia su uno store online italiano .. speriamo non deluda le aspettative .. cmq non ho ancora capito una cosa ... ci sono le 3 città esplorabili in lungo, largo e alto ... ma le colline e l'ambiente circostante ? :stordita:

dani&l
12-11-2007, 07:33

Dunque, per quello che possa valere la mia opinione avendo provato il gioco posso dire che , sicuramente (se leggete nei miei commenti) il fatto di non avere molti obbiettivi secondari da fare in città potrebbe di sicuro avere anche l'effetto che tu dici. C'è da tenere presente però che riguardava SOLO la città, perchè tutta la parte esterna , i villaggi, etc... non erano presenti nella demo fattaci giocare. Sul ripetitivo non credo, fai conto che alla fine hai SOLO 9 assassini da fare, quindi diciamo 9 metodi diversi, non ne hai una 30 dopodichè ti stufi. Un po come Shadow of the colossus, alla fine dovevi andare dal gigante e ucciderlo. Detto cosi è la cosa più ripetitiva del mondo, ma in realtà ognuno aveva un suo modo diverso per essere affrontato, unito all'unicità dell'ambientazione lo ha reso per quanto mi riguarda un capolavoro.

Detto questo , e mi aggangio a qui sotto

Quanta incertezza :asd:

Speriamo più verso 20 che 10 ;)

La durata è sicuramente un fattore interessante, si parla dalle 10 alle 20 ore perchè è inteso che se tu come obbiettivo vai e fai solo gli assassini per completare il gioco (quindi senza girovagare, fare missioni secondarie , o esplorare le lande desertiche) in una decina di ore dovresti finirlo. E' anche vero che il gioco non è cosi banale come sembra, ovvero non ti dicono "Vai a gerusalemme e uccidi tizio" tu prendi il cavallo, entri a gerusalemmi, ti arrampichi per vedere dove è tizio, vai e lo uccidi. No la storia è un pò più lunga, devi trovare i contatti interni del paese della gilda degli assassini, che ti diranno di andare in un det. quarietere, devi investigare, etc..etc.. alla fine commettere l'omicidio.
Considerando che ci sono cose alternative da scoprire (registro ricordi, etc..) che in pratica non sono altro che una scusa per cercare di esaminre meglio le città, il gioco si prolunga ulteriormente.
Come esempio la DEMO che ci hanno proposto ,con 3 missioni fatte ad hoc ( o 3 scelte dalle 9 ), aveva una durata di 6/7 ore in totale... infatti solo in quel pomeriggio in cui ho giocato bene o male un paio di ore NON AVEVO COMMESSO ancora il primo omicidio.... anzi, NON AVEVO ANCORA TROVATO IL BERSAGLIO :doh:

Il combattimento corpo a corpo è spettacolare da vedere , e come ti facevano notare, NON E' il motivo principale del gioco. Se si viene a combattere si è fatto un errore. C'è da dire che comunque Altair Impara nuove tecniche nel corso del gioco. Ciò non toglie che non è un picchiaduro dove devi avere mille combo e cose varie, nel 80% dei casi quando si entra in un combattimenti alla fine si scappa.

Per quanto riguarda il capolavoro, non sò, ma vorrei gustarmi la storia, perchè questa è una cosa che passa in secondo piano e invece "sembrerebbe" molto intrigante. Comunque , nonostante il 23 esce Mass Effect, AC sarà mio questo fine settimana, a tutti costi. L'unica nota positiva è che mi devo solo comprare il gioco, i contenuti esclusivi già ce li ho a casa :D

Sarà poi una lotta con mass effect, ma penso che , visto che mi stà scadendo il live a dicembre, sarò off line per un pò , giostrandomi tra mass effect e spezzando con AC :D

LELEK68
12-11-2007, 07:48
Grazie dani&l per la recensione!

Comunque....

MIO!

E via altri soldini! :cry:

dani&l
12-11-2007, 07:51
Grazie dani&l per la recensione!

Comunque....

MIO!

E via altri soldini! :cry:

Sperando ( ma sono sicuro non avrebbe avuto senso dirmelo in via ufficiosa cosi, e poi si vedeva che era appassionato), che abbiano sistemato quel piccolo problema di fps sulla ps3, devo ammettere che nonostante fossero meno accesi come colori, a me piaceva la resa cromatica sulla ps3, sembrava più "realistico" non so come dire. Poi và a gusti, eh , altri la la pensavano diversamente.

dani&l
12-11-2007, 08:12
PER CHI LO STA GIOCANDO:

Capita solo a me??

:asd: .... si vede che hanno rilasciato una versione farlocca... magari scatticchia pure in città ... :asd:

Nella versione Mega-Demo, tra l'altro uno step indietro rispetto alla definitiva, gli unici veri difetti erano altri ( da me segnalati solo su ps3, ovvero frame in alcuni casi incostante), l'audio si sentiva benissimo.
Con le 50 build fatte da ubi chissà che avrete scaricato :muro:

JackNapier
12-11-2007, 08:16
io comincio a rompere le scatole da oggi a quelli del gamestop...
vado la e gli faccio "ma avete AC? No perché so che usciva questa settimana... a non potete venderlo prima del lancio ufficiale e se vi faccio un'offerta che non potete rifiutare?":asd:

dani&l
12-11-2007, 08:30
io comincio a rompere le scatole da oggi a quelli del gamestop...
vado la e gli faccio "ma avete AC? No perché so che usciva questa settimana... a non potete venderlo prima del lancio ufficiale e se vi faccio un'offerta che non potete rifiutare?":asd:

Ehehe, guarda, ti dico che le copie fisiche sono già in magazzino in questi giorni da ubisoft e le stanno penso distribuendo ai vari commercianti.
Ma purtroppo o sei amico intimo di quelli che ci lavorano ( alla Andre106 per capirci, lui riesce sempre a farsi sganciare il gioco prima :D ), oppure devi veramente fare un'offerta che non si può rifutare. :D

Sgt. Bozzer
12-11-2007, 08:32
se è come per cod 4.. passa mercoledì in un blockbuster...

dani&l
12-11-2007, 08:40
Qualche fotina rubata dai "colleghi" presenti alla manifestazione ... io non mi ero dotato di macchinetta, non mi interessava fare il reportage:

Ecco una vista (fate conto che è una foto allo schermo come qualità)

http://img406.imageshack.us/img406/9366/93093216ai9.jpg

Queste una parte delle postazioni (notate Roberto Buffa , che oltre ad averci fatto le interviste si è messo a giocare pure lui).
http://img452.imageshack.us/img452/3544/21977914yg3.jpg

Questo infine era l'idolo.. era venuto vestito con il cappuccio alla Assassin Creed, e vi giuro da quando ha iniziato a giocare (4 ore) non se lo è mai calato !!!!
Come entrare nella parte :D
http://img106.imageshack.us/img106/9619/pa080003fk6.jpg

AH ULTIMA CHICCA: Ecco i disegni datici in tiratura limitata autografati da Jade, qua è quando 2 settimane fà apponeva la sua firma a quello che ora ho a casa :D

Asha
12-11-2007, 08:40
A Genova dal mio negoziante di fiducia dovrebbe, salvo imprevisti, arrivare mercoledi(14) poi vabbè il day one non l'ha mai rispettato in vita sua quindi... :asd:

mt_iceman
12-11-2007, 08:59

in quella posizione gliela darei io una tiratura....ma non limitata :oink:

Alex-RM
12-11-2007, 09:28

:eek: :asd:

LELEK68
12-11-2007, 09:31

:oink: :oink: :oink: :asd:

]Rik`[
12-11-2007, 09:52
:oink: :oink: :oink: :oink:

DonCry
12-11-2007, 11:54
Prenotata poco fa la limited - 25€ di heavenly sword :D
Tra l'altro il commesso dell' EB mi ha guardato con fierezza e mi ha detto: "Ci vediamo giovedì" :sofico:

(ha capito che sono un malato, xke qualche gg prima ho prenotato sempre da lui la limited di Mass Effect :Prrr: )

Maxmel
12-11-2007, 11:57
sono indeciso se prendere prima questo o mass effect. Dell'ultimo mi spaventa un pò la pausa durante i combattimenti e l'abbondanza di dialoghi. Comq direbbe Xilema sono un ignorante dei videogiochi (ma non troppo)... :asd: Che mi consigliate?

Jeegsephirot
12-11-2007, 12:01
sono indeciso se prendere prima questo o mass effect. Dell'ultimo mi spaventa un pò la pausa durante i combattimenti e l'abbondanza di dialoghi. Comq direbbe Xilema sono un ignorante dei videogiochi (ma non troppo)... :asd: Che mi consigliate?

personalmente mi butterò su Mass Effect senza pensarci, nulla toglie che Assassin Creed meriti parecchio

Hitsugaya_Toushiro
12-11-2007, 12:29
salve ragazzi....sono nuovo (sono di gamesradar :D ) e volevo una volta per tutte capire come funziona questo maledetto salto......ognuno mi dice una versione diversa oppure la dice ma in un modo poco chiaro che lascia dubbi....

come funziona? automatico? semi-automatico? libero?

quale tra queste 4 possibilità è giusta?

A)salti liberamente quando vuoi anche da fermo.....come altri action tipo dmc,god of war,ninja gaiden ecc

B)ti basta raggiungere un bordo (camminando o correndo) e ti salta automaticamente dall'altro bordo (alla zelda)

C)raggiungi il bordo (camminando o correndo) e al momento giusto se premi il tasto del salto, ti salta

D)(la più probabile da quanto ho capito) raggiungi il bordo correndo e tenendo premuto il salto (quindi RT+A) e ti salta automaticamente appena raggiunge il bordo

se non è nessuna di queste 4, com'è?
inoltre la direzione del salto è automatica o a seconda di come sei angolato (quindi se salti in diagonale,potresti non raggiungere l'altro bordo e cadere)?

dani&l
12-11-2007, 12:37
Ma ti ho risposto sul quel forum !!! :D

Il salto è più semplice a dirsi che a farsi.

In pratica non capisco dove sia il dilemma... se salti in diagonale, salti in diagonale (!) ... non c'è un salto predefinito (se non quando ti butti nei fienili).

Per cui faccio un esempio pratico, vediamo se mi spiego.

Cammini, in alto ti indica che con il tasto "A" ti mimetizzi, nel nostro caso si mette a pregare.
Mentre cammini premi l'alto profilo (Trigger destro) e lo tieni premuto, da camminare inizia a fare una corsa leggera, automaticamente il tasto "A" cambia e diventa corsa veloce se ti trovi a terra e con ampi spazi per cui "non c'è ragione di saltare", mentre diventa "salto" non appena ti avvicini a muri o baratri.

Ora semplifichiamo, sei su un tetto, cammini, premi LT inizi a correre.... corri e finchè non schiacci "A" il personaggio non salta. Se corri in diagonale e il muro era frontale , lui salta in diagonale (magari finendo nel vuoto), non c'è nessuna correzione automatica del salto o cose del genere.
Se il salto lo esegui in prossimità di un muro lui non fà un salto in lungo ma bensi verso l'alto per appigliarsi. Tutto qua, è un salto "inteligente" , niente di automatico o cosa... la libertà di movimento è totale, non ci sono salti predefiniti (solo i fienili pre l'appunto). Se salti che sei a metà tetto (non quindi in prossimità del punto diciamo ottimale) salta lo stesso...

Ti porto l'ultimo esempio dato da esperienza diretta :D ... ero su un tetto, ho preso la rincorsa per saltare sull'altro tetto, ma aimè la distanza era alta e non avevo idea se ce la facesse o meno... tento... si butta nel vuoto fatto stà che sotto c'era una spece di colonna (manco l'avevo notata ) , nel cadere riesce ad afferrarla e ad appollaiarsi sopra come un falco. Il tutto reso molto bene. Questo per dirti che se fossi saltato solo un pelo più in là sarei rotolato a terra come mi è già successo altre volte.

Chiaro ? :)

Hitsugaya_Toushiro
12-11-2007, 12:59
uhm.....però non ho capito se il tasto A lo devi premere una volta nel momento del salto (come nei platform ecc) o puoi tenerlo premuto e lui una volta raggiunto il baratro, salta di fronte :doh:

bagnino89
12-11-2007, 13:00
Ormai è deciso: sarà mio senza dubbio. :O

Cmq vorrei ringraziare dani&l per l'ottima recensione.

pompellen
12-11-2007, 13:03
Domanda secca e un pò ignorante:
Tra AC e Mass Effect quale scegli? Ho la possibilità di prenderne solo uno al dayone e sono molto indeciso...

dani&l
12-11-2007, 13:17
uhm.....però non ho capito se il tasto A lo devi premere una volta nel momento del salto (come nei platform ecc) o puoi tenerlo premuto e lui una volta raggiunto il baratro, salta di fronte :doh:

Quando schiacci salta. Punto. Se sei sui tetti comunque non puoi fare la corsa veloce. Se sei a terra e stai premendo a per la corsa veloce, se non lo lasci e lo rischiacci per saltare non salta in prossimità di un muro.

Domanda secca e un pò ignorante:
Tra AC e Mass Effect quale scegli? Ho la possibilità di prenderne solo uno al dayone e sono molto indeciso...

E' dura, sono due generi molti differenti . Purtroppo dipende da cosa cerchi, se l'azione pura, o se il mix con il gioco di ruolo. A prescindere se fossi obbligato a prendere uno dei due, essendo appassionato di Fantascenza e giochi di ruolo, andrei su Mass Effect.
Purtroppo io sono amante anche di ambientazioni fantasy e mediovaleggianti, di ninja et simili, fatto stà che pure AC mi prende parecchio.
Non per questo sacrificherò i titoli che ho a casa , e molto probabilmente è giuta l'ora di vendere Gears of War, Tiger Woods e naruto (che ho già piazzato).

Hitsugaya_Toushiro
12-11-2007, 13:24
Quando schiacci salta. Punto. Se sei sui tetti comunque non puoi fare la corsa veloce. Se sei a terra e stai premendo a per la corsa veloce, se non lo lasci e lo rischiacci per saltare non salta in prossimità di un muro.

Uhm....ora ragioniamo :D

l'ultima domanda per capire al 100% .....puoi saltare anche quando non serve? cioè ti fa saltare solo quando c'è un punto dove è necessario saltare tipo un muro o un baratro, o puoi anche fare 1 salto in avanti sul pavimento?

tnx :D

dani&l
12-11-2007, 13:27
Uhm....ora ragioniamo :D

l'ultima domanda per capire al 100% .....puoi saltare anche quando non serve? cioè ti fa saltare solo quando c'è un punto dove è necessario saltare tipo un muro o un baratro, o puoi anche fare 1 salto in avanti sul pavimento?

tnx :D

se sei in mezzo ad un piazzale e non ci sono punti da arrampicarsi, no , il tasto salta diventa corsa.
Quando sei sui tetti, si, perchè non c'è la corsa rapida.

Però sinceramente non mi sono accorto molto di questa cosa perchè è più facile a farsi che a dirsi... comunque la corsa rapida sono sicuro che è attivabile SOLO per le fughe a terra (quando ovviamente direzioni verso i viali e non punti di arrampicata)

Hitsugaya_Toushiro
12-11-2007, 13:50
tutto chiaro ora :D

ultime 2 domandine :Prrr:

1)l'IA nemica com'è? tosta e impegnativa o idiota come nei vecchi video?

2)oltre al pregare, quale altre azioni di mimetizzazione ci sono? chiacchierare coi passanti,i venditori delle bancarelle ecc? travestimenti? flirtare con una ragazza su una panchina (come dicevano all'inizio)? appiccare incendi? creare risse picchiando e/o insultando qualcuno? rovesciare qualche bancarella ecc per creare confusione? boo dimmi :D

tnx

dani&l
12-11-2007, 14:02
tutto chiaro ora :D

ultime 2 domandine :Prrr:

1)l'IA nemica com'è? tosta e impegnativa o idiota come nei vecchi video?

2)oltre al pregare, quale altre azioni di mimetizzazione ci sono? chiacchierare coi passanti,i venditori delle bancarelle ecc? travestimenti? flirtare con una ragazza su una panchina (come dicevano all'inizio)? appiccare incendi? creare risse picchiando e/o insultando qualcuno? rovesciare qualche bancarella ecc per creare confusione? boo dimmi :D

tnx

1) leggiti la mia rece in prima pagina :Prrr:

2) Solo quella ho visto... non puoi parlare con i passanti o venditori di bancarelle. Non ci sono travestimenti, flirt sulla panchina o appiccare incendi, a meno che questi siano dei casi particolari in alcune missioni.
Per creare confusione puoi attaccar briga picchiando qualcuno, oppure si distruggendo una bancarella ho creato un bel pò di casino all'ingresso della città.
Per parlare puoi interagire solo con alcune persone, tipo una tizia che ho salvato dalle guardie me la dava selezionabile.

Comunque rileggiti la mia prima pagina... dico molte cose a riguardo :Prrr:

Hitsugaya_Toushiro
12-11-2007, 14:10
bene ora leggo tnx!

cmq mi ricordo che in uno dei primi video gameplay dove dovevi ammazzare il crociato durante l'impiccaggione (quella dove per la prima volta ti butti nel fieno dal campanile) altair si metteva a sedere su una panchina in compagnia di 1 ragazza e fingeva di flirtare con lei per non essere visto da una guardia che passava........speriamo ci sia ancora :D

LELEK68
12-11-2007, 14:40
1) Per parlare puoi interagire solo con alcune persone, tipo una tizia che ho salvato dalle guardie me la dava selezionabile.

:

:oink: Che porcellino Altair!

A parte gli scherzi, in un filmato ingame ho visto che il protagonista lanciava qualcosa per uccidere le guardie.... me lo sono sognato? Archi e frecce non ci sono vero?

JackNapier
12-11-2007, 14:42

A parte gli scherzi, in un filmato ingame ho visto che il protagonista lanciava qualcosa per uccidere le guardie.... me lo sono sognato? Archi e frecce non ci sono vero?

eh infatti, i pugnali à la diabolik che apparentemente non mancavano mai il bersaglio...
Dani&l, li hai visti?

dani&l
12-11-2007, 14:42

No non te lo sei sognato... ha pugnali da lancio... che quando finiscono (ne avevo 5) li ho rubati da alcuni passanti grassocci e con la borsa (borseggiandoli).
Sono le guardie che hanno archi e frecce , e fanno male se ti beccano (facendoti cadere se sei in imbilico)

Comunque, sempre dalla rece in prima pagina:

D-Pad: la croce seleziona le armi stile GOW. In alto il pugnale nel dito, a sinistra pugnali da lancio (che finiscono e si possono scippare alla gente in città), destra spada, in basso pugno.

insomma non mi leggete :cry:

torgianf
12-11-2007, 14:44
No non te lo sei sognato... ha pugnali da lancio... che quando finiscono (ne avevo 5) li ho rubati da alcuni passanti grassocci e con la borsa (borseggiandoli).
Sono le guardie che hanno archi e frecce , e fanno male se ti beccano (facendoti cadere se sei in imbilico)

quindi do dentro halo3 e pes 2008 e prendo assassin? cosi' libero pure i 60€ per mass effect settimana dopo :asd:

LELEK68
12-11-2007, 14:46
Va bene va! Quand'è il giorno giusto dell'uscita? Ormai è scimmia piena! :muro:

dani&l
12-11-2007, 14:47
quindi do dentro halo3 e pes 2008 e prendo assassin? cosi' libero pure i 60€ per mass effect settimana dopo :asd:

io dò dentro GoW,Tiger Woods 08 (bello ma mi son già rotto :p ) e Naruto (già venduto a terzi :D ) per i due titoli da te elencati (effetto sasso e l'assassino fedele) :D

dani&l
12-11-2007, 14:49
Va bene va! Quand'è il giorno giusto dell'uscita? Ormai è scimmia piena! :muro:

ufficialmente fra 3 giorni.... ma se ti và di culo (chi ha detto blockbuster ? ) magari dopodomani lo trovi. Comunque Giovedi sera online mi vedrete con Assassin Creed altrimenti non torno a casa finchè non trovo un negozio che me lo vende :O

LELEK68
12-11-2007, 14:49
Comunque, sempre dalla rece in prima pagina:

insomma non mi leggete :cry:

Hai ragione! :D Sorry! Adesso leggo per bene, tanto ormai lo compro, non ci sono santi! :D

:asd: già che ci sono, si usa una spada sola?

dani&l
12-11-2007, 14:50
Hai ragione! :D Sorry! Adesso leggo per bene, tanto ormai lo compro, non ci sono santi! :D

:asd: già che ci sono, si usa una spada sola?

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/26.gif

LELEK68
12-11-2007, 14:51
Ma non si parlava anche di funzionalità multiplayer? :confused:

dani&l
Ma non si parlava anche di funzionalità multiplayer? :confused:

Mai sentito. Non c'è niente di multiplayer.

LELEK68
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/26.gif

:asd: ;)

*sasha ITALIA*
12-11-2007, 14:55

un tale dettaglio grafico 3 anni fa era solo nelle nostre menti malate. Chissà fra altri 5

Andre106
12-11-2007, 14:57
Tornato, ora mi leggo tutto...quindi vale??

JackNapier
12-11-2007, 15:01
si, alla faccia del tuo fiuto farlocco :asd:

dani&l
12-11-2007, 15:01

Io lo prendo... a me è piaciuto ed è un genere che mi attira (sia come ambientazione medioevaleggiante, sia come tipologia di personaggio "ninja" :D ).

L'unico vero difetto è che esce anche mass effect settimana prossima , ma non riesco a farne a meno di AC... credo che farò poi sponda tra i due titoli, anche se mass effect ho paura catalizzerà completamente il botolo.

dani&l
12-11-2007, 15:03

un tale dettaglio grafico 3 anni fa era solo nelle nostre menti malate. Chissà fra altri 5

Ecco, vedete quelle baracche in fondo di fronte all'ingresso della città ? Ecco una di quelle l'ho letteralmente abbattuta arrivando a manetta con il cavallo .... :asd:
Li le guardie si sono incaxxate e me le hanno date di santa ragione :D

Comunque, sempre li (al secondo tentativo) mi son fatto una arrampicata sulla parte frontale....

Andre106
12-11-2007, 15:06
si, alla faccia del tuo fiuto farlocco :asd:

:Prrr: :Prrr:

non posso che essere felice di aver sbagliato :D

LeecherMaster
12-11-2007, 15:28
..niente da dire un giocone con G maiuscola!..peccato che i poveri acquirenti originali siano per l'ennesima volta penalizzati..sia lui che mass effect girano su p2p da un po'..:muro:

hellish
12-11-2007, 15:37

sisi bello ......... ma bastano 1000 euro per avere tutto ciò ? :rolleyes:

mah...sarà anche "this is living" (alla sony) ma è un this is living troppo costoso :D

*sasha ITALIA*
12-11-2007, 15:57

mah...sarà anche "this is living" (alla sony) ma è un this is living troppo costoso :D

:mbe:

dani&l
12-11-2007, 16:00

Che significa ? :confused: :confused: :confused:

A me bastano 60 euro e fra tre giorni avrò tutto ciò :D (senza contare che dando dentro 2 giochi mi costerà meno sicuramente)

Se è costosa la console...

Tv LCD 32'' presa da ormai 2 anni, e avrà ancora vita lunga (non la cambio finchè non si spacca, va benissimo).

Xbox360 pro presa a 270 8 mesi fà. E questa non la cambio che sò , per altri 5 anni minimo ?

Mi rimangono solo i giochi , non devo sbattermi a cercare HW nuovo ogni 6 mesi per "sperare" di ottenere il massimo su un 17'' ;)

DonCry
12-11-2007, 16:45
Non vedo l'ora di giovedi...
Con il mio botolo in germania a farsi una birra al novemberfest (era in ritardo per l'oktober:D ) sto tirando avanti con fifa08 e la demo di uncharted :muro:

Cmq ho optato per la limited per PS3 ;)

Jeegsephirot
12-11-2007, 16:51
la limited cosa conterra?

TorakFade
12-11-2007, 16:55
Wow lo voglio! Qualcuno sa se qualche negozio lo darà "ufficiosamente" prima di giovedì?

fabiomi
12-11-2007, 17:46
Xbox360 pro presa a 270 8 mesi fà. E questa non la cambio che sò , per altri 5 anni minimo ?

certo che te le chiami da solo...occhio.. :asd:

cangia
12-11-2007, 17:57
ma siete cattivi allora... 3 volte che faccio una domandina ina ina e 3 volte che nessuno mi risp :cry: oltre alle 3 città , il resto del mondo ( le baracche dei pezzenti in giro per le colline, le colline stesse, ecc ecc ) in qual misura è esplorabile ? Alla Oblivion , per capirci ?

Andre106
12-11-2007, 18:00
certo che te le chiami da solo...occhio.. :asd:

stasera ti trovo su Halo o su cod??

IBYZA
12-11-2007, 18:20
vale la pena dare dentro gow oppure halo 3 per questo?

killerbox
12-11-2007, 18:20
ma siete cattivi allora... 3 volte che faccio una domandina ina ina e 3 volte che nessuno mi risp :cry: oltre alle 3 città , il resto del mondo ( le baracche dei pezzenti in giro per le colline, le colline stesse, ecc ecc ) in qual misura è esplorabile ? Alla Oblivion , per capirci ?

ma scusa ancora deve uscire ... come diavolo si fanno a sapere ste cose :mbe: :D

dani&l
12-11-2007, 18:22

Ma non ho risposto... no oltre alle 3 città c'è tutto un terreno intorno formato da valli e villaggi. Non credo (purtroppo non ho la mappa e nel demo era bloccata ad un certo punto) non saprei quantificarti il paragone con oblivion ma NON credo sia cosi grossa... ripeto prendila con le pinze questa cosa...

Yngwie74
12-11-2007, 19:40
stasera ti trovo su Halo o su cod??

Sono tutti migrati momentaneamente su COD... Menomale che c'e' LOST stasera. :D
D'altronde non ha senso prendere un gioco dal live ottimo, quando so gia' che tra 10 giorni giochero' solo in single (ogni riferimento a Mass Effect e' puramente voluto). :)

Yngwie74
12-11-2007, 19:47
Ubisoft: Assassin's Creed solo per Xbox 360 in Giappone

Ubisoft ha appena annunciato che l'attesissimo Assassin's Creed verrà rilasciato in Giappone solo nella sua edizione per Xbox 360, almeno per ora. Da notare che nel territorio del Sol Levante i gamers sembrano aver mostrato un certo interesse verso questo gioco che, a differenza di altri titoli come Gears of War o Bioshock, è stato più volte preso in considerazione dalla critica specializzata.

Fonte mondoxbox.com

Mi sembra una cosa senza senso.

Sgt. Bozzer
12-11-2007, 19:51
Fonte mondoxbox.com

Mi sembra una cosa senza senso.

bustarelle?:fiufiu: :asd: :asd:

perchè non ha veramente nessun senso.. visto la base installata delle due console..:stordita:

bagnino89
12-11-2007, 19:53
Ma è assurdo! Voglio dire: i jap potrebbero cmq comprarlo online...

Yngwie74
12-11-2007, 19:54
bustarelle?:fiufiu: :asd: :asd:

Onestamente dubito che la M$ stia a buttar soldi per prendere in esclusiva in jap un gioco occidentale sviluppato da occidentali. Quante console vuoi che gli faccia vendere?

perchè non ha veramente nessun senso.. visto la base installata delle due console..:stordita:

Stessa cosa che ho pensato io. A meno che non ritengano il gioco una tipologia che si addice al jappo boxaro (quindi con gusti piu' all'occidentale).

Per me resta comunque una cosa senza senso. :)

Yngwie74
12-11-2007, 19:55
Ma è assurdo! Voglio dire: i jap potrebbero cmq comprarlo online...

E in che lingua se lo giocano? poi la politica di Sony con l'import e' ben nota.

JackNapier
12-11-2007, 20:11
:eek: :eek: :eek: se in italia fanno a sorpresa una cosa del genere vado al quartier generale ubisoft e mi faccio esplodere.

peddu84
12-11-2007, 20:40
ho letto diverse opinioni sull'evento tenutosi da ubisoft. Mi pare che ci sia quasi unaminità nel ritenere la versione XBOX360 leggermente superiore.

Da quel che ho capito le principali differenze risiderebbero in :

- migliori AA per XBOX360
- palette cromatica più dinamica su XBOX360
- qualche calo di frame rate in versione PS3
- problemi di v-sinc per PS3
- qualche utente sosterrebbe che la versione PS3 gode di qualche poligono in più nell'orizzonte ma se ho ben capito questo confronto è stato fatto su livelli differenti, quindi non sò quanto abbia senso.

Tra l'altro da quello che emerge è che gli stessi della Ubisoft dopo qualche chiaccherata informale e minimizzazioni varie, tra le due versioni ritengano quella XBOX360 un pelino più riuscita.

Riporto alcuni commenti di altre persone che hanno partecipato alla manifestazione (presi dalla sezione console war di multilayer.it):

Sitry

differenze....

su 360 è più fluido. è 30 frame su entrambe le versioni, ma su ps3 scattina appena appena
su ps3 ci sono lievi problemi di v-sync
la qualità dei colori su 360 è davevro nettamente superiore, su sp3 sembra in toni di blu
su 360 l'antialiasing è a pieno regime, su ps3 si notano lievi scalettature mentre giochi in terza persona, e vistosissima scalettature (fastidiose sinceramente) quando sei in prima persona(in terza persona è tutto ok, in prima crolla la qualità su ps3, non so come mai, è irrazionale.. diventa tutto squadrettonato, e solo su ps3)

su 360 il poligon count è forse lievemente minore osservando le cose dalla distanza.. in entrambe le versioni ci sono lievissimi problemi di bad clipping (roba che appare all'improvviso) ma è davvero poca roba

tra le due vince chiaramente la versione 360. sono entrambe ottime, ci mancherebbe ! graficamente mi ha stupito come gioco e non poco
però l'evidenza era sotto gli occhi di tutti, praticamente è stato il tema del pomeriggio il perchè su 360 sembrava tutto vivo e colorato e su ps3 fosse tutto smorto con scalettature (in soggettiva evidenti in terza persona poco nulla) ed appena appena scattoso

gli stessi di ubisoft hanno detto che qualche differenza c'è, cercavano di minimizzare ma loro stessi han detto che potendo scegliere lav ersione 360 la spunta

quindi se siamo noi boxari anche alla ubisoft sono boxari

ps: una nota folkloristica... un fotografo (non chiedetemi di chi o cosa... c'erano fotografi ed un cameramen) mi ha chiesto in assoluta ignoranza ed onestà come mai su 360 facesse quel figurone in confronto dal momento ceh sulla carta la ps3 era più potente... se uno disinteressato e senza pregiudizi ti fa ste commenti senza manco giocarci ma solo guardandosi in giro un motivo ci sarà no ?
la differenza la facevano proprio piùà che altro la qualità dei colori e delle textures, era tutto più vivo su 360. le altre cose sono marginali (tipo l'acqua era migliore su 360, ma è una cosa marginale che non interessa a nessuno)

detto questo è figo ed amen. è migliore su 360... ubisoft stessa l'ha detto candidamenet (ho apprezzat oil fatto che non avessero peli sulla lingua i ragazzi, parlavano in estrema onestà intellettuale, ho davvero apprezzato i loro commenti anceh su altri giochi ubisoft).
rimane il fatto che il gico spacca ! su entrambe leversioni

Wolf76

Dopo diversi minuti in cui ci siamo immersi nel gioco e non riuscivamo neanche a togliergli lo sguardo di dosso talmente ci aveva impressionati positivamente, io mi giro un attimo per vedere se anche gli altri erano tutti vivi e cosa vedo ?
Un Sonaro che ci spia !
Continuava a girarsi per confrontare la versione della carretta con la nostra, la carretta3 era collegata in HDMI, mentre il Boiler in component.
Bene, vi sembrerà strano, ma questi ragazzi hanno ammesso sia con me che con Roberto Buffa, che la versione PS3 aveva una palette dei colori un po' meno vivace della versione Xbox, ma soprattutto, scattava un pochino nelle sezioni di combattimento, cosa che su Xbox filava sempre bella liscia.
Altra piccola pecca della versione PS3 è il famoso problema che contraddistingue i giochi Ubisoft in questa generazione, il V-Sync che non è mai stabile.
Ubisoft non ha ammesso questi piccoli difetti, ricordandoci che non si tratta della versione definitiva e garantendoci che le due vers. saranno pressoche identiche, ma noi giocatori abbiamo notato e discusso comunque abbondantemente del problema con R.Buffa, in quanto pur non essendo il gioco definitivo, era abbastanza chiaro si trattasse di un codice ormai vicino alla versione finale.
Inutile dire che per i possessori di entrambe le console come me, consiglio a occhi chiusi la versione Xbox360 per la vibrazione, gli obiettivi e la mancanza dei difetti elencati sopra o presenti in modo quasi impercettibile.

Guidolz
12-11-2007, 20:47
ho letto diverse opinioni sull'evento tenutosi da ubisoft. Mi pare che ci sia quasi unaminità nel ritenere la versione XBOX360 leggermente superiore.

Da quel che ho capito le principali differenze risiderebbero in :

cut

Sitry

Wolf76

Ti ostini eh?! :asd: :asd:

peddu84
12-11-2007, 20:51
Ti ostini eh?! :asd: :asd:

ho solo riportato le opinioni di chi ha provato le 2 versioni...

DonCry
12-11-2007, 20:53
peddu, non ti offendere eh, ma tu passi tutto il tempo a fare confronti 360 vs ps3? :D

Stiamo parlando (a detta di tutti) di inezie, alcune moooolto soggettive (vedi palette cromatica che li va a gusti) sia oggettive, vedi framerate vsync o AA...e cmq dobbiamo per forza aspettare le versioni finali...magari non cambierà una cippa, ma bisogna avere la versione finita nel lettore.

Quello che voglio dire, ci sono gia 100 thread di confronto tra ps3 vs 360...per piacere, almeno negli ufficiali, parliamo solo del gioco.

;)

peddu84
12-11-2007, 20:57
peddu, non ti offendere eh, ma tu passi tutto il tempo a fare confronti 360 vs ps3? :D

Stiamo parlando (a detta di tutti) di inezie, alcune moooolto soggettive (vedi palette cromatica che li va a gusti) sia oggettive, vedi framerate vsync o AA...e cmq dobbiamo per forza aspettare le versioni finali...magari non cambierà una cippa, ma bisogna avere la versione finita nel lettore.

Quello che voglio dire, ci sono gia 100 thread di confronto tra ps3 vs 360...per piacere, almeno negli ufficiali, parliamo solo del gioco.

;)

:D

va beh, avevo visto che si parlava dell'event organizzato da Ubi, che qualcuno che aveva partecipato aveva postato opinioni e allora ho pensato di postare anche quelle. Tutto qui.

Ventresca
12-11-2007, 20:59
io aspetterei l'uscita, magari riescono a fixare i problemi più fastidiosi sulla ps3...

JackNapier
12-11-2007, 21:09
io aspetterei l'uscita, magari riescono a fixare i problemi più fastidiosi sulla ps3...

ma a dani&l han detto che l'hanno già fatto ...

[da qui in poi non mi riferisco a te]

ma poi più che per "fare informazione" sembra che davvero si riportano opinioni (da fanboy tra l'altro, perché se ho letto bene quei tizi sono malati) per ribadire a tutti i costi una supremazia in una consolle war senza senso del tipo "hai visto, è l'ennesima dimostrazione che ho speso i soldi meglio di te" - botolaro a sonaro...
poi magari i giochi manco si provano :asd:

Comunque con questa attesa non riesco a fare niente :asd:, volevo scrivere delle cose sul blog ma ho cancellato appena in tempo per evitare la pubblicazione delle tante cazzate che avevo scritto... [nerd mode on]voglio solo metterci le mani addosso e giocarci :oink:

The_Sorrow
12-11-2007, 21:13
non mi interessa se è leggermente meglio su ps3 o x box 360!!!!!!!!!stiamo scherzando l' importante che esce!!!!!!!!!!!!!!

cangia
12-11-2007, 21:31
giovedì 15 ... :stordita: teoricamente dovrebbe arrivarmi sabato mattina, sempre se le poste fanno il loro sporco lavoro :O :(

dani&l
13-11-2007, 07:30
Come ho detto le piccole differenze erano palesi (anche io ho giocato entrambe le versioni). Però parlando in maniera informale con un ragazzo della ubisoft che ha già la versione ps3 finale (magari una copia di quelle che "ci dovevano" dare insieme al pacco regalo di ubi :D ), mi ha confermato comunque che nella versione in vendita (che ricordiamo è una relese differente da quella mega demo fattaci provare), quei difetti di frame non ci sono più.

Detto questo, ho letto anche io i pareri dei "colleghi", e sinceramente quel reportage dove riporta il numero di poligoni maggiori.... bhè... lasciatemelo dire...lo trovo difficile contare i poligoni cosi... comunque per inciso ehm.... siccome il tizio aveva a casa solo PS3 e alla ubi era evidente che la prerelease di ps3 aveva qualche difettuccio rispetto alla xbox, insomma dovevano trovare qualcosa di positivo (si ... c'era anche li un accenno velato di console war :D )

Detto questo, sempre parere personale, se come confermato dal ragazzo (non vedo perchè debba dirmi delle palle, tanto era solo una curiosità informale) quei difetti di frame incostante sono stati risoli, alla fine il gioco è identico... solo la luminosità dei colori cambia realmente.... c'è da dire che personalmente (forse perchè dava un tono un pelo più realistico) non disprezzavo affatto i toni un pò spenti della ps3.

Comunque fate vobis, io come consiglio a chi ha la fortuna di avere entrambe le console, dico di prendere quella con il quale avete più dimestichezza con il pad, perchè si vede che ormai a furia di giocare con il botolo mi trovo molto più comodo con quel gamepad .... :)

Cr4sH..!
13-11-2007, 09:57
in negozio da me dovrebbe arrivare oggi o domani :asd: sto attendendo fiducioso

naoto84
13-11-2007, 11:11
E' uscita la video-review di Gametrailers.
Dettaglio: è incredibile come un gioco ad alto budget non riesca a fare dei cavalli che si muovono con la metà della bellezza e naturalezza di Agro di SOTC (in confronto sembrano dei motorini). E' proprio vero che i soldi non sono tutto...

DonCry
13-11-2007, 11:30
Dettaglio: è incredibile come un gioco ad alto budget non riesca a fare dei cavalli che si muovono con la metà della bellezza e naturaleza di Agro di SOTC (in confronto sembrano dei motorini). E' proprio vero che i soldi non sono tutto...

Gran gioco :D
Nella recensione dice che la durata sarà cira 15 ore...spettacolo!!

hellish
13-11-2007, 11:51
Che significa ? :confused: :confused: :confused:

A me bastano 60 euro e fra tre giorni avrò tutto ciò :D (senza contare che dando dentro 2 giochi mi costerà meno sicuramente)

Se è costosa la console...

Tv LCD 32'' presa da ormai 2 anni, e avrà ancora vita lunga (non la cambio finchè non si spacca, va benissimo).

Mi rimangono solo i giochi , non devo sbattermi a cercare HW nuovo ogni 6 mesi per "sperare" di ottenere il massimo su un 17'' ;)

uhm, dopo 2 anni dall'uscita della 360 e uno della ps3 (+ di uno per il resto del mondo) anche se gli LCD hanno subito un calo (che però .... vabbè ci vogliono sempre quelle 600 euro per LCD che suvvia sono medio/scarsi) i prezzi sono ancora da "furto" oserei dire cmq vabè.

scusate l'OT ;)

MesserWolf
13-11-2007, 11:58
Dettaglio: è incredibile come un gioco ad alto budget non riesca a fare dei cavalli che si muovono con la metà della bellezza e naturalezza di Agro di SOTC (in confronto sembrano dei motorini). E' proprio vero che i soldi non sono tutto...

sempre meglio del cavallo di oblivion però ;)
cmq sto vedendo la videorecensione e sembra molto bello come gioco, e pare che anche la trama non sia proprio schifosa.

bronzodiriace
13-11-2007, 12:01
mi sà che alla ubi soft hanno avuto una bella idea con il gioco.
In tutti gli screens del gioco, non si capisce mica che alla fine il gioco sia ambientato nell'epoca moderna e che althair fosse un blocco di memoria di un tizio
Graficamente non è male, oddio desynca a pazzi, sopratutto con Npc sullo schermo.
L'aliasing non pare di averlo visto,ma il filtro anisotropico è praticamente assente, il dettaglio delle texture con annessi cespugli si forma davanti agli occhi.
Riguardo alla monotonia delle missioni, è un qualcosa che onestamente non posso sondare adesso.
Ho metroid prime III corruption per le mani, zelda ds e a giorni mario galaxy, quindi lo dovrò mettere da parte per un bel pò.

naoto84
13-11-2007, 12:05
sempre meglio del cavallo di oblivion però ;)

Ah... erano cavalli quelli di Oblivion? :D
Comunque il colpo di classe di SOTC è spostare automaticamente l'inquadratura per mettere il cavallo decentrato a 2/3 a destra o a sinistra. Non con il culo del cavallo al centro dello schermo come qui! :D

Comunque, ancora 9 e passa. Ma come mai in questa generazione i giochi prendono tutti 9... incredibile, tutti fenomeni sono diventati.

MesserWolf
13-11-2007, 12:10
Comunque il colpo di classe di SOTC è spostare automaticamente l'inquadratura per mettere il cavallo decentrato a 2/3 a destra o a sinistra. Non con il culo del cavallo al centro dello schermo come qui! :D

Comunque, ancora 9 e passa. Ma come mai in questa generazione i giochi prendono tutti 9... incredibile, tutti fenomeni sono diventati.

Verissimo, la scorsa generazione c'era 1-2 gioconi l'anno, ora 2-3 al mese... :rolleyes:

Che sia un'effetto di questa console war [si fa a gara ad avere i giochi dai voti più alti... peccato che poi il voto non rispecchi per nulla la qualità del gioco]?

Shakathesaint
13-11-2007, 12:11
Il cavallo di SotC era praticamente lo stato dell'arte!:D
Comunque, almeno dai filmati, non mi sembrava male questo di Assassin's Creed.

MesserWolf
13-11-2007, 12:18
no ... è lo stato dell'arte

bronzodiriace
13-11-2007, 12:21
www.1up.com gli dà 7

Montana
13-11-2007, 12:23
Azz...non proprio il massimo dei voti (apparentemente ottima grafica ma giocabilita' sottotono) :(
Speriamo sia una recensione isolata.

Nel frattempo, Crysis si becca dal 9.5 in su :eek: (scusate l'OT)

MesserWolf
13-11-2007, 12:24

Verissimo, la scorsa generazione c'era 1-2 gioconi l'anno, ora 2-3 al mese... :rolleyes:

Che sia un'effetto di questa console war [si fa a gara ad avere i giochi dai voti più alti... peccato che poi il voto non rispecchi per nulla la qualità del gioco]?

www.1up.com gli dà 7

ma loool giusto per smentirmi ^^

Spider-Mans
13-11-2007, 12:26
Azz...non proprio il massimo dei voti (apparentemente ottima grafica ma giocabilita' sottotono) :(
Speriamo sia una recensione isolata.

Nel frattempo, Crysis si becca dal 9.5 in su :eek: (scusate l'OT)

crysis ha preso 8 da 1up XD

Spider-Mans
13-11-2007, 12:27
foto dalla versione ps3
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=8586328&postcount=2113

Montana
13-11-2007, 12:31
sempre da 1up, riguardo Assassin Creed:

"It attempts a lot of ambitious things and it almost succeeds at every one. But it's apparent that these grandiose ideas may have been a little too much to master the first go-round. But hey, at least the groundwork is laid for a killer sequel -- right, Ubisoft?"

No, ditemi che si stanno sbagliando :cry:

bronzodiriace
13-11-2007, 12:34
purtroppo l ia è veramente a livelli minimi, la giocabilità comunque è pilotata o meglio tutti quei salti e cose acrobatiche sono scriptate, non entra in gioco il fattore bravura o sincronismo.
Sulla trama, vabbè non dico nulla per via di spoiler e minigonne.
Ma affibiare 9 ad un gioco del genere è abbastanza ridicolo.
E' ubi soft,è sempre stato cos' buoni giochi afflitti da bug, rallentamenti, tearing, ia scarsa ed ancora ora non si smentiscono.

Alex-RM
13-11-2007, 12:36
foto dalla versione ps3

:eek: :sbavvv: :sbav:

:ave:

MesserWolf
13-11-2007, 12:37
www.1up.com gli dà 7

Regardless, turning Altaïr into a medieval Spider-Man in order to reach high points is one of the best parts about the game.

Or at least until you get sick of it -- which will likely happen very quickly. The fault of Creed's game structure isn't what you do -- gathering intel and conducting hits is actually pretty sweet. The repetition of these actions, however, is severely bitter. I kept waiting for a changeup of the objectives, and, well, that never happened. From the first hit to the last, you go through the same motions over and over and over...find the viewpoints, do the investigation missions, and take out the final target. It got to the point where I only did the minimum amount of investigation tasks needed to perform each kill. To make things worse, despite Ubisoft's faithfulness to history, the three cities of Acre, Damascus, and Jerusalem are practically the same. Do they have different people populating them? Yes. Do they have different buildings? Yep. Do they have different color tints to remind you that you're actually in a different environment? Uh-huh. But do they actually play any differently? Not at all. Variety is all I want, really, but three open-world cities with little to no indoor areas did not give me that.

Mi sembrano osservazioni valide :( :cry:

sunto ? Il gioco è ripetitivo fino alla noia, e anche gli ambienti sono sempre uguali...

DonCry
13-11-2007, 12:37
la palette di colori e l'illuminazione ps3 sono favolose :eek: :eek: (almeno a giudicare da quelle immagini)

MesserWolf
13-11-2007, 12:39
la giocabilità comunque è pilotata o meglio tutti quei salti e cose acrobatiche sono scriptate, non entra in gioco il fattore bravura o sincronismo.

questo per fortuna ... se no era la palla del secolo sto gioco. Il gioco non è guitar hero in cui devi schiacciare i tasti nella giusta sequenza... il gioco è fare l'assassino medievale super agile.

Montana
13-11-2007, 12:40
Mi sembrano osservazioni valide :( :cry:

sunto ? Il gioco è ripetitivo fino alla noia, e anche gli ambienti sono sempre uguali...

:cry: :cry: :cry:

Andre106
13-11-2007, 12:47
io lo prendo cmq. mi fido più di chi l'ha provato ed è appassionato come noi.

Piuttosto, sono molto indeciso su che formato prendere...la palette ps3 mi sembra migliore, più "realistica" forse..
dani&l che dici?

Shakathesaint
13-11-2007, 12:48
A me la cosa che interesserebbe di più sapere è se qualche negozio o catena di videogiochi lo mette in vendita in anticipo... ancora due giorni di attesa... sono al limite della sopportazione :D :p

Coyote74
13-11-2007, 12:51
la palette di colori e l'illuminazione ps3 sono favolose :eek: :eek: (almeno a giudicare da quelle immagini)

In verità in molti hanno criticato proprio l'illuminazione e la palette della versione PS3... speriamo si siano sbagliati

bronzodiriace
13-11-2007, 12:53

Piuttosto, sono molto indeciso su che formato prendere...la palette ps3 mi sembra migliore, più "realistica" forse..
dani&l che dici?

fin dove sono arrivato io anche su x360 perde il v-sync ed in maniera evidente.
Se hanno detto che su ps3 il problema è ancora più accentuato o si presenta in parecchie situazioni buttati sulla versione x360.

MesserWolf
13-11-2007, 13:07

dani&l che dici?

aspetta che esca così puoi avere qualche giudizio sulla versione definitiva [anche se penso che quella che hanno fatto vedere l'ha fosse davvero poco distante dalla versione finale.]

ora come ora c'è solo confusione.

bagnino89
13-11-2007, 13:13
foto dalla versione ps3

Queste immagini sono a dir poco meravigliose. E di alising non se ne vede onestamente.

bronzodiriace
13-11-2007, 13:14
aspetta che esca così puoi avere qualche giudizio sulla versione definitiva [anche se penso che quella che hanno fatto vedere l'ha fosse davvero poco distante dalla versione finale.]

messer comunque tra le due versioni con quale pad ti trovi meglio?
Questa è la cosa fondamentale onestamente.
io preferisco di gran lunga gli analogici della x360.
Il problema di Ac non è quale versione scegliere, ma che alla fine si dimostra essere il classico gioco UBi soft,senza infamia senza lode.

dani&l
13-11-2007, 13:18
uhm, dopo 2 anni dall'uscita della 360 e uno della ps3 (+ di uno per il resto del mondo) anche se gli LCD hanno subito un calo (che però .... vabbè ci vogliono sempre quelle 600 euro per LCD che suvvia sono medio/scarsi) i prezzi sono ancora da "furto" oserei dire cmq vabè.

scusate l'OT ;)

:mbe: i prezzi sono calati, comunque "di solito" è un acquisto che uno decide di fare fisso, non è che ogni console ti devi cambiare la tv. mah....

Veramente la telecamera è free in qualsiasi momento, puoi ruotare la visuale e sistemarla come ti piace, non è fissa la visuale alle spalle. Anche nei dialoghi scriptati mentre parlano cambi la telecamera e muovi altair.

purtroppo l ia è veramente a livelli minimi, la giocabilità comunque è pilotata o meglio tutti quei salti e cose acrobatiche sono scriptate, non entra in gioco il fattore bravura o sincronismo.
Sulla trama, vabbè non dico nulla per via di spoiler e minigonne.
Ma affibiare 9 ad un gioco del genere è abbastanza ridicolo.
E' ubi soft,è sempre stato cos' buoni giochi afflitti da bug, rallentamenti, tearing, ia scarsa ed ancora ora non si smentiscono.

:confused: Ho giocato ad un altro gioco allora.... ia a livelli minimi non direi, giocabilità pilotata ? Salti e acrobazie Scriptate ?? L'unico salto scriptato è quando vedi a terra un carro pieno di fieno, che fà il volo d'angelo. per il resto proprio nell'intervista con roberto buffa ho detto che la libertà di movimento che dà il gioco è totale. Tra l'altro o eravamo 15 rimbabiti sabato alla ubi, ma nessuno ha visto salti e cose acrobatiche scriptate. Da dove vengono queste affermazioni ?

dani&l che dici?

Guarda, ho solo il dubbio degli FPS (che mi agurano abbiamo sistemato come detto), per il resto.... anche se più spento io preferivo la versione ps3 come tonalità.

Noto :) ... per fortuna io ho toccato con mano :oink:

Ah per il voto su 1up... lo prenderei con le pinze
La cosa mi fà pensare che abbiano giocato alla nostra stessa demo non alla versione finale ... non sò perchè ma mi puzza cosi :)

dani&l
13-11-2007, 13:22
Queste immagini sono a dir poco meravigliose. E di alising non se ne vede onestamente.

se ti dico dove e come mi hanno fatto notare l'aliasing :asd: .... guarda avevamo fatto il fermo immagine sulle due console stessa posizione, a 50 cm da un 30'' a vedere l'aliasing.... cioè preciso, mi hanno fatto notare... certe cose non le avevo viste.... c'è da dire che qualcuno era un pò fissato con stè cose. La resa globale non viene minimamente intaccata, però io non faccio testo, a casa non mi dà fastidio manco l'aliasing di halo quindi :banned:

bronzodiriace
13-11-2007, 13:24
quando fai i salti alla prince of persia è tutto guidato.
<ho sbagliato ad utilizzare il termine scriptato.
Per capirci, non ha giocabilità tipo un mario galaxy dove il salto, il controllo del salto e delle varie acrobazie è manuale.:)

bagnino89
13-11-2007, 13:28
se ti dico dove e come mi hanno fatto notare l'aliasing :asd: .... guarda avevamo fatto il fermo immagine sulle due console stessa posizione, a 50 cm da un 30'' a vedere l'aliasing.... cioè preciso, mi hanno fatto notare... certe cose non le avevo viste.... c'è da dire che qualcuno era un pò fissato con stè cose. La resa globale non viene minimamente intaccata, però io non faccio testo, a casa non mi dà fastidio manco l'aliasing di halo quindi :banned:

Eppure io in genere lo noto quasi istantaneamente. Qui invece no. Che dire, sono contento dunque.

dani&l
13-11-2007, 13:32
Per capirci, non ha giocabilità tipo un mario galaxy dove il salto, il controllo del salto e delle varie acrobazie è manuale.:)

eheheh e meno male aggiungo io.
Non è guidato il salto , è inteligente. Scusami, il balzo è abbastanza reale per lunghezza e tragitto, e comunque che senso avrebbe "decidere" la potenza del salto ? Non sei un supereroe dove fai salti di 5 mt, sia chiaro... io dico che pad alla mano e presa un pelo di confidenza ci si rende conto che "il salto alla mario galaxy" non c'entrerebbe una pippa con questo gioco.

Piccolo esempio, peccato non avere video alla mano, comunque. Abbiamo un muro dove l'appiglio è a 2 mt facciamo.
Fai il salto esegue il salto normale , si appende, e poi tirando su lo stick si arrampica piano piano.

Ora stessa situazione ma l'appiglio è a 2 mt e mezzo, fai il salto, lui non esegue il solito salto in alto (diciamo con la stessa animazione di prima) perchè non ci arriverebbe, ma si dà uno slancio appoggiando il piede sul muro e slanciandosi fino ad appigliarsi.

Non vedo quale problema ci debba essere, forse era più "libero" se dovevamo tenere premuto più a lungo il tasto di salto ? ;)

Di solito sono i giochi con salti fissi a essere "guidati"... guarda prince of persia, le distanze tra i vari muri, appigli e altri saranno sempre proporzionati al salto che esegue il pg. Qua invece lui si adegua agli spazi più stretti o tenta ai più lunghi... oh sia ben chiaro che non è che se non può saltare non salta, se date il comando salta lo stesso, e non vi dico che voli che mi sono fatto...

bagnino89
13-11-2007, 13:44

Ho come l'impressione che questo gioco ti piaccia poco. :asd:
Dalla rece di dani&l a me è sembrato un ottimo gioco, e le recensioni, tranne quella di 1up, sembrano tutte ottime. Io lo prenderò senza dubbio.

killerbox
13-11-2007, 13:44
bhè la storia dei salti è soggettiva nel senso che effettivamente basta premere il grilletto e tenere premuto A che zompi e ti attacchi come un grillo peggio dell'uomo ragno ... qualcuno lo può considerare un difetto ad alcuni può piacere perchè rende meno difficili più che altro le fughe che andando avanti diventano sempre più necessarie ...
forse hanno esagerato con la semplificazione ad esempio quando passi su passerelle o assi sui tetti da cui è impossibile cadere manco se vieni colto da infarto mentre ci corri sopra o peggio ancora quando scali le torri o i minareti per raggiungere un trespolo minuscolo senza nessun tipo di problema praticamente.

Il difetto secondo me è che fà cose strabilianti in maniera facilissima ... troppo facile ... direi esagerata in effetti

e ultimo ma non ultimo ... i combattimenti all''inizio sono come nella demo ... un soldato per volta ... poi andando avanti l'unica cosa che cambia e che ti saltano tutti addosso insieme

non saprei come spiegare ma mi sembra squilibrato come gioco

come avevo detto in precedenza non è male come gioco

MA NON E' UN CAPOLAVORO ... questo è sicuro