PDA

View Full Version : [PS3] UNCHARTED: DRAKE'S FORTUNE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Maxmel
15-11-2009, 23:32
dite che diventeranno platinum?

il primo lo è gia. per il secondo ci vorrà un pò magari primavera 2010

amd-novello
16-11-2009, 00:12
bene allora magari me li rigioco tutti e due l'anno prossimo solo se non mi daranno l'orticaria tutti quei bum bum

maxdgr
16-11-2009, 10:10
giocato un altro pezzettino, sono al cap 6...semplicemente :sbavvv:

Leon Scott Kennedy
16-11-2009, 10:32
Per me si.......è molto meglio in tutto.
Gameplay......storia.......grafica

E' molto più coinvolgente. Dopo avero finito il 2, l'1 sembra un gioco di 10 anni fa.
Bella notizia :)

Quoto quello che ha detto Dark Schneider, troppe sparatorie e sono a metà gioco.Da quello che dite continueranno.......:mc:

Ottimo gioco comunque.

MarcoM
16-11-2009, 14:02
Il 2 è qualcosa di diverso ;)

Un pochetto, ma non troppo in realtà, sebbene sia un gioco decisamente migliore del primo sotto tutti i punti di vista (sceneggiatura a parte che è da encefalogramma piatto come nel primo... :muro: )

davide155
16-11-2009, 15:44
Un pochetto, ma non troppo in realtà, sebbene sia un gioco decisamente migliore del primo sotto tutti i punti di vista (sceneggiatura a parte che è da encefalogramma piatto come nel primo... :muro: )

Veramente per me è proprio la sceneggiatura di quel gioco che mi fa impazzire :asd: vedasi i dialoghi di Natan che mi fanno piegare in due dalle risate.

MarcoM
16-11-2009, 17:44
Veramente per me è proprio la sceneggiatura di quel gioco che mi fa impazzire :asd: vedasi i dialoghi di Natan che mi fanno piegare in due dalle risate.

Evidentemente ti accontenti di poco... ;)
Scherzi a parte, io sono un accanito cinefilo e quindi sceneggiature alla Indiana Jones, proprio non fanno per me... Pretendo sempre sceneggiature sorprendenti, intelligenti e spiazzanti per lo spettatore, ma capisco che non possa essere il tipo di sceneggiatura adatta ad un action game. E' semplicemente un mio gusto presonale.

Kharonte85
07-04-2010, 20:23
L'ho preso usato a poco, ci ho giocato un po' (sono all'inizio del Cap 4) ed è molto carino...simpatico e divertente nel gameplay, bella la grafica e belle le ambientazioni.

Ricorda moltissimo i film di Indiana Jones.

Per ora i difetti a mio avviso sono: il doppiaggio in Ita del protagonista (per fortuna risolvibile mettendo in inglese coi sottotitoli) e la goffaggine (per non dire che è un po' ridicolo) dei suoi movimenti.

gaxel
29-06-2010, 13:58
Bon... l'avevo già finito lo scorso anno, ma con l'arrivo di Uncharted 2 (l'ho preso appena diventato Platinum in UK), l'ho ricominciato... ho ottenuti tutti i trofei tranne quello per la modalità Crushing (e quello di platino chiaramente).

Uff... l'ultima "faticaccia" e poi lo completo al 100% :D

PS Uncharted è una delle serie meglio doppiate (in eng) di sempre, probabilmente superiore a molti film che arrivano al cinema (sempre in lingua originale).
Giocarlo in italiano è come perdere il 75% del gioco (e non sto scherzando), anche per la traduzione... Uncharted 2 poi l'hanno proprio martoriato... Among Thieves, che ha un preciso significato nel gioco, diventa Il Covo dei Ladri che non c'entra una fava. "Elena Fisher, last year's model", che è una frase eccezionale, con cui la bionda si presenta a Chloe, sminuisce il ruolo della "nuova" compagna di Nate, e lancia una bella frecciatina a lui... in ita diventa "Elena Fisher, usato garantito"... che non c'entra una fava e non vuol dire una minchia.

Scusate i francesismi...

Hitman360
29-06-2010, 14:48
Bon... l'avevo già finito lo scorso anno, ma con l'arrivo di Uncharted 2 (l'ho preso appena diventato Platinum in UK), l'ho ricominciato... ho ottenuti tutti i trofei tranne quello per la modalità Crushing (e quello di platino chiaramente).

Uff... l'ultima "faticaccia" e poi lo completo al 100% :D

PS Uncharted è una delle serie meglio doppiate (in eng) di sempre, probabilmente superiore a molti film che arrivano al cinema (sempre in lingua originale).
Giocarlo in italiano è come perdere il 75% del gioco (e non sto scherzando), anche per la traduzione... Uncharted 2 poi l'hanno proprio martoriato... Among Thieves, che ha un preciso significato nel gioco, diventa Il Covo dei Ladri che non c'entra una fava. "Elena Fisher, last year's model", che è una frase eccezionale, con cui la bionda si presenta a Chloe, sminuisce il ruolo della "nuova" compagna di Nate, e lancia una bella frecciatina a lui... in ita diventa "Elena Fisher, usato garantito"... che non c'entra una fava e non vuol dire una minchia.

Scusate i francesismi...

Mah...il fatto è che ODIO i videogiochi in inglese,dato che francamente non ci capisco na mazza..tutta la vita il doppiaggio in italiano anche se fatto con i piedi :read:

gaxel
29-06-2010, 14:50
Mah...il fatto è che ODIO i videogiochi in inglese,dato che francamente non ci capisco na mazza..tutta la vita il doppiaggio in italiano anche se fatto con i piedi :read:

Certamente, se non sai l'inglese è sempre preferibile l'italiano, ma il gioco perde molto comunque.... non è che, se tu non lo sai, allora possono far passare qualunque minchiata come roba valida.

Uncharted lo ha scritto una persona precisa, se i doppiatori cambiano il senso alle parole, non è più quello che intendeva la sceneggiatrice... quindi non è più la stessa cosa.

E questo capita per tutti i giochi, le serie e i film, ma nessuno se ne accorge, perché nessuno (in Italia) sa l'inglese.

Hitman360
29-06-2010, 14:55
Certamente, se non sai l'inglese è sempre preferibile l'italiano, ma il gioco perde molto comunque.... non è che, se tu non lo sai, allora possono far passare qualunque minchiata come roba valida.

Uncharted lo ha scritto una persona precisa, se i doppiatori cambiano il senso alle parole, non è più quello che intendeva la sceneggiatrice... quindi non è più la stessa cosa.

E questo capita per tutti i giochi, le serie e i film, ma nessuno se ne accorge, perché nessuno (in Italia) sa l'inglese.

Non ti do torto,è che l'inglese lo sò come Totò e Peppino de Filippo più o meno..e quindi per me un gioco è godibile al 100% solo quando è completamente in italiano.Infatti o venduto Demon's Souls USA perchè quando ero nei menù non capivo una cippola... :oink:Certo,giochi come RED DEAD REDEMPTION me li godo comunque...

gaxel
29-06-2010, 14:58
Non ti do torto,è che l'inglese lo sò come Totò e Peppino de Filippo più o meno..e quindi per me un gioco è godibile al 100% solo quando è completamente in italiano.Infatti o venduto Demon's Souls USA perchè quando ero nei menù non capivo una cippola... :oink:

Sì capisco...

Ma è il motivo per cui io sono uscito da scuola senza sapere una cippa di inglese, e l'ho imparato a forze di videogiochi, musica, film e serie tv in lingua orignale (e libri tecnici in inglese).

Anche perché appena mi sono accorto delle minchiate che facevano i traduttori (non dei libri, quelli sono fatti molto bene) e di quanto siano infinitamente superiori gli attori anglosassoni (inglese, americani, canadesi, australiani) dei doppiatori italiani (che son sempre gli stessi)... mi sono affrettato a imparare l'inglese per gustarmi i loro doppiaggi.

Tra l'altro Uncharted è spettacolare (a mio avviso) soprattutto per l'ottimo doppiaggio, gli attori recitano in maniera tale che i protagonisti sembrano veri... davvero molto, molto bravi.

amd-novello
29-06-2010, 16:38
io preferisco sempre sentire ogni cosa in lingua originale che sia inglese (che capisco) o aramaico o swaili.

esistono i sottotitoli

Susanoo78
16-07-2010, 00:50
qualcuno lo ha visto a meno di 30€ ? no online

Dark Schneider
16-07-2010, 10:05
qualcuno lo ha visto a meno di 30€ ? no online

Dovunque lo trovi al massimo a 29 euro essendo un gioco Platinum.

Gjovanni07
17-07-2010, 02:02
Dovunque lo trovi al massimo a 29 euro essendo un gioco Platinum.

appunto, considera che a 30 si trova il 2°

Susanoo78
18-07-2010, 16:45
appunto, considera che a 30 si trova il 2°

infatti mi pare una ladrata.

è inconcepibile che uncharted 1 che è del 2007 abbia lo stesso indentico prezzo del 2°

Susanoo78
29-07-2010, 23:32
sono arrivato al santuario,praticamente sono solo a metà storia,almeno credo

veramente un bel goco:)

Susanoo78
07-08-2010, 21:36
terminato :D

veramente un bel gioco :)

Raumizio
09-08-2010, 13:05
Io devo solamente finirlo a livello distruttivo per prendere il platino (come il secondo)...è davvero tosto a quella difficoltà. :mc:
Ogni combattimento con più di 2 nemici è molto impegnativo...

gaxel
10-08-2010, 09:38
Io devo solamente finirlo a livello distruttivo per prendere il platino (come il secondo)...è davvero tosto a quella difficoltà. :mc:

Anche io... oddio, per il seguito ho anche i trofei multiplayer e mi sembra un ulteriore trofeo single player, ma li riprenderò magari in concomitanza con l'uscita di Uncharted 3.

Raumizio
10-08-2010, 10:29
Anche io... oddio, per il seguito ho anche i trofei multiplayer e mi sembra un ulteriore trofeo single player, ma li riprenderò magari in concomitanza con l'uscita di Uncharted 3.

Se mai uscirà, ma non vedo perchè non dovrebbe... :asd:
Nel secondo mi manca solamente finirlo a livello distruttivo, i trofei multi li ho già tutti (tra parentesi, il multi migliore provato fin ora su PS3, meglio pure di Killzone2 e Resistance2, anche se questo è in terza persona).

gaxel
10-08-2010, 13:23
Se mai uscirà, ma non vedo perchè non dovrebbe... :asd:
Nel secondo mi manca solamente finirlo a livello distruttivo, i trofei multi li ho già tutti (tra parentesi, il multi migliore provato fin ora su PS3, meglio pure di Killzone2 e Resistance2, anche se questo è in terza persona).

Non gioco quasi mai in multi... anzi, su console credo d'aver fatto solo un po' del primo GoW e 10 minuti a RDR.

Evil Chuck
25-02-2013, 16:40
Oggi ho preso la PS3 e ho iniziato Uncharted.
Ho notato subito però (forse abituato col PC) un problema di aliasing molto evidente che rovina un comparto tecnico ottimo dal punto di vista delle texture e dei vari effetti.
Girando sul web ho visto che poche persone si sono lamentate di questa cosa e gli altri utenti negavano ciò dicendo che di aliasing non se ne vede!
La PS3 è collegata tramite HDMI con uno SmartTV 40" della Samsung.

L'avete notato anche voi?

Susanoo78
25-02-2013, 18:27
Oggi ho preso la PS3 e ho iniziato Uncharted.
Ho notato subito però (forse abituato col PC) un problema di aliasing molto evidente che rovina un comparto tecnico ottimo dal punto di vista delle texture e dei vari effetti.
Girando sul web ho visto che poche persone si sono lamentate di questa cosa e gli altri utenti negavano ciò dicendo che di aliasing non se ne vede!
La PS3 è collegata tramite HDMI con uno SmartTV 40" della Samsung.

L'avete notato anche voi?

era capitato anche a me e ad altri credo.
per il resto è un giocone,il mio preferito dei 3 e il mio primo gioco su ps3 :D

Evil Chuck
25-02-2013, 18:43
era capitato anche a me e ad altri credo.
per il resto è un giocone,il mio preferito dei 3 e il mio primo gioco su ps3 :D

Anche per me è il primo gioco su PS3.
Però non capisco, mi sembra strana questa grafica, i video di gameplay su Youtube sono buoni, quindi presumo sia un problema di settaggi con la mia TV.

Susanoo78
25-02-2013, 19:08
Anche per me è il primo gioco su PS3.
Però non capisco, mi sembra strana questa grafica, i video di gameplay su Youtube sono buoni, quindi presumo sia un problema di settaggi con la mia TV.

se lo fa spesso allora si,cerca di settare.

amd-novello
05-03-2013, 12:11
Magari abbassa la nitidezza

Evil Chuck
05-03-2013, 12:14
Si ho modificato alcuni settaggi sulla TV e ho attenuato, seppur di pochissimo, l'aliasing, ma comunque resta...
Il gioco l'ho finito, bellissimo ;), ieri sera ho cominciato il 2 e l'aliasing praticamente non esiste, quindi penso che il problema era proprio Drake's Fortune.

Susanoo78
05-03-2013, 12:48
Si ho modificato alcuni settaggi sulla TV e ho attenuato, seppur di pochissimo, l'aliasing, ma comunque resta...
Il gioco l'ho finito, bellissimo ;), ieri sera ho cominciato il 2 e l'aliasing praticamente non esiste, quindi penso che il problema era proprio Drake's Fortune.

nel 2 non ti capiterà mai il problema

Edo_Evolution
05-03-2013, 16:55

uno dei pochissimi giochi che sono riuscito a platinare in 2 settimane! :cincin: :cincin: :cincin:

Evil Chuck
11-03-2013, 10:06
uno dei pochissimi giochi che sono riuscito a platinare in 2 settimane! :cincin: :cincin: :cincin:

ma a livello distruttivo cos'è che rende più difficile l'esperienza?
Ci vogliono più colpi per accopparli? Fanno più danno?

Io già a normale ho qualche difficoltà, non ce la farei mai a giocare a certi livelli, non perchè sono nabbo ma perchè con la PS3 ci gioco solo da qualche settimana, passare dal mouse al joypad in questi giochi è davvero dura!

wrad3n
11-03-2013, 11:05
ma a livello distruttivo cos'è che rende più difficile l'esperienza?
Ci vogliono più colpi per accopparli? Fanno più danno?

Io già a normale ho qualche difficoltà, non ce la farei mai a giocare a certi livelli, non perchè sono nabbo ma perchè con la PS3 ci gioco solo da qualche settimana, passare dal mouse al joypad in questi giochi è davvero dura!

A livello distruttivo i nemici ti uccidono con meno colpi e se rimani troppo in copertura tendono a stanarti, inoltre la loro mira diventa più accurata.
Non mi pare diventino più duri da uccidere, è drake che diventa più debole.

Edo_Evolution
12-03-2013, 18:47
A livello distruttivo i nemici ti uccidono con meno colpi e se rimani troppo in copertura tendono a stanarti, inoltre la loro mira diventa più accurata.
Non mi pare diventino più duri da uccidere, è drake che diventa più debole.

Esattamente ;) aggiungetemi se volete, in PSN sono edoevolution

Evil Chuck
14-03-2013, 16:14
Oggi ho cominciato il 3 e non capisco una cosa di questa serie...
...ma perchè hanno cambiato il viso di Nate ad ogni capitolo? :confused:
Sul terzo Nate è molto più "somigliante" a quello del primo, mentre sul secondo sembra un'altra persona!
(imho)

-Mariello-
27-03-2013, 11:52
Bene, appena arrivato in versione essential (insieme ad heavy rain, da amazon) e cominciato. Ho fatto solo il primo capitolo, stasera mi ci metto sotto. :D

Ma non c'è l'installazione?

Susanoo78
27-03-2013, 11:56
Bene, appena arrivato in versione essential (insieme ad heavy rain, da amazon) e cominciato. Ho fatto solo il primo capitolo, stasera mi ci metto sotto. :D

Ma non c'è l'installazione?

ah! che ricordi. questo è stato il mio primo gioco su ps3

-Mariello-
27-03-2013, 12:00
ah! che ricordi. questo è stato il mio primo gioco su ps3

Quindi nessuna installazione? :fagiano:

amd-novello
27-03-2013, 13:12
Non che io ricordi

Deids
27-03-2013, 18:43
Quindi nessuna installazione? :fagiano:

Nessun Uncharted installa il gioco, purtroppo.
Il 3 lo prenderai?
Intanto scaricati il multi del 3 (è free to play con alcune limitazioni) così famo qualche partita ;)

-Mariello-
27-03-2013, 18:58
Nessun Uncharted installa il gioco, purtroppo.
Il 3 lo prenderai?
Intanto scaricati il multi del 3 (è free to play con alcune limitazioni) così famo qualche partita ;)

Comunque ho notato che a volte carica le texture lentamente...

Non ho capito. Per giocare al multi del 3 si deve scaricare qualcosa oltre che riscattare il pass online?
Ti annuncio che sono una schiappa! :D Il tuo IDpsn è uguale al nick qui sul forum?

Deids
27-03-2013, 19:09
Se hai il 3 riscatti il pass e giochi.
Se non hai il 3 scarichi dal ps il multi e giochi gratis.

Il nick è il solito, Deids :D

-Mariello-
27-03-2013, 19:24
Se hai il 3 riscatti il pass e giochi.
Se non hai il 3 scarichi dal ps il multi e giochi gratis.

Il nick è il solito, Deids :D

Ah ok :D

Si si, il 3 ce l'ho. Appena accendo ti aggiungo. Ma credo che stasera andrò ancora avanti con la storia del primo.

Deids
27-03-2013, 19:43
Vai vai tranquillo.
E goditi questa spettacolare trilogia, a volte vorrei poter cancellare la memoria e ricominciarli come se non li avessi mai giocati :asd:

Edo_Evolution
27-03-2013, 22:30
Vai vai tranquillo.
E goditi questa spettacolare trilogia, a volte vorrei poter cancellare la memoria e ricominciarli come se non li avessi mai giocati :asd:

Per qualche partita online ci sono anche io!!! Cerca edoevolution :) appena mi loggo ti cerco anche io!! Ciao Gamer!!

-Mariello-
02-04-2013, 22:21
Finito. C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! :O
Forse solo qualche sparatoria di troppo, avrei preferito più fasi di esplorazione.

Ora recupero il secondo capitolo, anche se già a casa di un amico l'ho giocato a sprazzi.

Susanoo78
02-04-2013, 22:39
Finito. C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! :O
Forse solo qualche sparatoria di troppo, avrei preferito più fasi di esplorazione.

Ora recupero il secondo capitolo, anche se già a casa di un amico l'ho giocato a sprazzi.

questo è solo il primo delle esclusive che ti eri perso

-Mariello-
02-04-2013, 22:47
questo è solo il primo delle esclusive che ti eri perso

:)

Ho già iniziato Heavy rain. :p

amd-novello
03-04-2013, 06:30
Comunque il 2 è stato l'unico unch che mi è piaciuto

-Mariello-
03-04-2013, 09:01
Comunque il 2 è stato l'unico unch che mi è piaciuto

A me questo capitolo è piaciuto tantissimo. Come detto, forse ci sono troppe sparatorie, adesso non ricordo se nel secondo capitolo ce ne sono meno, spero di si. :D

wrad3n
03-04-2013, 12:22
Come detto, forse ci sono troppe sparatorie, adesso non ricordo se nel secondo capitolo ce ne sono meno, spero di si. :D

illuso :asd:

-Mariello-
03-04-2013, 12:22
illuso :asd:

Ricordo male! :D