View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando 8800GTS (core G92/D8P)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
appleroof
28-11-2007, 18:53
ed infatti runk ora comincerà con la disinformazione sistematica e mirata per spiazzare tutti i camper come noi :rotfl: :asd:
:confused:
:confused:
:mbe:
era una battuta, mi sono agganciato al volo a quella di Pakko
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=camper
Il trucco è camperare qua in attesa di uno shop ed ordinare....
GTS l'11 dicembre.
Del dopo non si sa ancora nulla?
Dovrebbe uscire prima una 8800 doppio core e in seguito il G100 ( il il doppiocore e' solo ati? )
Date teoriche?
appleroof
28-11-2007, 19:34
:mbe:
era una battuta, mi sono agganciato al volo a quella di Pakko
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=camper
è già la seconda volta che mi rimandano a quel link....mi sà che devo aggiornarmi presto :asd:
GTS l'11 dicembre.
Del dopo non si sa ancora nulla?
Dovrebbe uscire prima una 8800 doppio core e in seguito il G100 ( il il doppiocore e' solo ati? )
Date teoriche?
si, prima dovrebbe uscire una 8800doppio core (gennaio?) e poi più in là G100 (si vociferava marzo, ma altri dicono maggio/giugno, insomma non si sà nulla :D )
ed infatti runk ora comincerà con la disinformazione sistematica e mirata per spiazzare tutti i camper come noi :rotfl: :asd:
ma infatti, guardate che sta gts sarà una ciofeca, è vecchia di 1 anno....lasciate stare, non conviene....
We managed to get an early sneak peak into 8800GTS 512MB 3Dmark06 performance and it looks like the new card will be a nail away from the 8800GTX.
This is also the case in older 3Dmark benchmarks, there is just a 100 point score difference between the Geforce 8800 GTX and 8800 GTS 512MB.
It will still be interesting to see how it will perform in games, but a 650MHz clocked card with 128 Shaders has a lot more to offer and it will likely come overclocked, at least from some vendors.
LINK (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4437&Itemid=1)
:O
scusate ma la gt quanto fa in meno della gtx nel 3dmark06?
scusate ma la gt quanto fa in meno della gtx nel 3dmark06?
con un quad ho visto quasi i 16k con la GT...però entrambi cloccati a dovere...
con un quad ho visto quasi i 16k con la GT...però entrambi cloccati a dovere...
in ogni caso mi pare strano che la nuova gts faccia piu o meno i punti della gtx..almeno nel 3dmark..dato che anche la gt fa piu o meno quei punti..
boh..spero di sbagliarmi..
in ogni caso mi pare strano che la nuova gts faccia piu o meno i punti della gtx..almeno nel 3dmark..dato che anche la gt fa piu o meno quei punti..
boh..spero di sbagliarmi..
bho...ricordiamoci che è fudzilla che parla...io aspetto i test di cui parlava Hal.
bho...ricordiamoci che è fudzilla che parla...io aspetto i test di cui parlava Hal.
esatto..:)
Ha recentemente 'rubato' la scena alla sorella 8800GT, presentata da nVidia poco tempo fa; stiamo parlando della nuova GeFprce 8800GTS-512MB che, nella sua II edizione, andrà a riconquistare la terza piazza di scheda grafica più veloce prodotta da NVIDIA.
Basata sulla nuova gpu G92, la nuova nata del 'green team', attesa da qui a 2 settimane sul mercato, si sarebbe dimostrata estremamente performante nei test preliminari di 3DMark06, arrivando a soli 100 punti dallo score fatto registrare dalla GeForce 8800GTX.
L'interrogativo che ci si pone è quanto sarà efficace questa nuova schede in applicazioni reali come i giochi anche se, la presenza di 128 shader ed un clock di 'soli 650 MHz' lasciano spazio ad ulteriori e decisi miglioramenti.
e' la stessa news di fuzilla in ita postata da pctuner...
è cmq assurdo che sia 100pt sotto la gtx....dovrebbe essere 100pt sotto la ultra in caso...ho pensato potesse trattarsi di driver, ma se funzionano per la GT non vedo perchè non dovrebbero andare per la GTS...
appleroof
28-11-2007, 21:59
e' la stessa news di fuzilla in ita postata da pctuner...
è cmq assurdo che sia 100pt sotto la gtx....dovrebbe essere 100pt sotto la ultra in caso...ho pensato potesse trattarsi di driver, ma se funzionano per la GT non vedo perchè non dovrebbero andare per la GTS...
una cosa è il 3dmark che è solo indicativo, una cosa è il comportamento in game: le r600/rv670 fanno praticamente il punteggio di una gtx e più al 3d06 e poi in game....;)
una cosa è il 3dmark che è solo indicativo, una cosa è il comportamento in game: le r600/rv670 fanno praticamente il punteggio di una gtx e più al 3d06 e poi in game....;)
si, ma considerata la GT che ha stesso core della GTS la cosa appare alquanto strana....con che diamine lo hanno fatto il test con un 3200 venice?! :rolleyes:
appleroof
28-11-2007, 22:04
si, ma considerata la GT che ha stesso core della GTS la cosa appare alquanto strana....con che diamine lo hanno fatto il test con un 3200 venice?! :rolleyes:
infatti, non si sà che sistema hanno usato....io direi di aspettare le rece con qualche gioco ;)
infatti, non si sà che sistema hanno usato....io direi di aspettare le rece con qualche gioco ;)
senza dubbio, ma se non sanno fare nemmeno i test perchè non la danno a me la scheda, sai che articolo che ti uscivo fuori :D
senza dubbio, ma se non sanno fare nemmeno i test perchè non la danno a me la scheda, sai che articolo che ti uscivo fuori :D
:asd: immagino...:D
Marko#88
28-11-2007, 22:17
decisamente...quella non è per nulla attendibile direi...non manca troppo, secondo me saremo molto soddisfatti..:D
decisamente...quella non è per nulla attendibile direi...non manca troppo, secondo me saremo molto soddisfatti..:D
spereme
Marscorpion
28-11-2007, 22:36
Spero propio sia una cavolata sta notizia, altrimenti mi tocca stare 3 settimane senza vga per poi prendermi sta scheda che va meno di una GTX!
Allora tanto vale che allo stesso prezzo mi prendo una GTX nel mercatino!
E poi cosa significa che la GTS ha ampi margini di miglioramento con l'overclock, anche la GTX migliora se la si overclocca!:rolleyes:
Spero propio sia una cavolata sta notizia, altrimenti mi tocca stare 3 settimane senza vga per poi prendermi sta scheda che va meno di una GTX!
E poi cosa significa che la GTS ha ampi margini di miglioramento con l'overclock, anche la GTX migliora se la si overclocca!:rolleyes:
ma non ha lo stesso range di oc....g80 è differente da g92...cmq lascia stare quel test preliminare, vedrai che appena escono quelli ufficiali sarà tutta un'altra cosa... ;)
james_het
28-11-2007, 22:56
ma non ha lo stesso range di oc....g80 è differente da g92...cmq lascia stare quel test preliminare, vedrai che appena escono quelli ufficiali sarà tutta un'altra cosa... ;)
beh cmq nn mi pare ci sia nemmeno da prendere in condierazione quello che è scritto là, è solo un articolo, nemmeno un grafico nulla....boh
beh cmq nn mi pare ci sia nemmeno da prendere in condierazione quello che è scritto là, è solo un articolo, nemmeno un grafico nulla....boh
no, è solo un rumors, e pure di fudzilla, per me ha credibilità 0
*andr3a*
28-11-2007, 23:07
certo che se l'effettiva disponibilità delle GTS sarà tipo per gennaio tanto varrebbe prendersi una GT usata o nuova ad un buon prezzo (introvabile questea quindi figuriamoci la sorella maggiore) ed aspettare il g100 che dovrebbe dare molte più soddisfazioni.
cmq intanto attendo l'11 per vedere se ci sarà qualche shop che da i pre-order altrimenti un pensierino serio alla Gt ce lo faccio... purtroppo :stordita:
james_het
28-11-2007, 23:12
certo che se l'effettiva disponibilità delle GTS sarà tipo per gennaio tanto varrebbe prendersi una GT usata o nuova ad un buon prezzo (introvabile questea quindi figuriamoci la sorella maggiore) ed aspettare il g100 che dovrebbe dare molte più soddisfazioni.
cmq intanto attendo l'11 per vedere se ci sarà qualche shop che da i pre-order altrimenti un pensierino serio alla Gt ce lo faccio... purtroppo :stordita:
se devo passare alla GT tanto valeaspettare direttamente G100, anzi mi sa che faccio proprio così :ciapet:
*andr3a*
28-11-2007, 23:24
se devo passare alla GT tanto valeaspettare direttamente G100, anzi mi sa che faccio proprio così :ciapet:
bè io ho appena venduto la mia (look firma) quindi una schedozza mi serve. e pensare di avere da adesso fino a chessò maggio/giugno una GT non mi dispiace affatto ;)
ovviamente preferirei la GTS che ti darebbe la sicurezza di un prodotto assolutamente valido e potente che ti potrà durare fino ad un eventuale abbassamento dei prezzi del g100.
insomma tutto rimanda all'11/12/07 sembra una profezia di nostradamus!! :sofico: :D
si... inizia a cercare!!!:D :D
Marko#88
29-11-2007, 06:12
per quel che riguarda l'oc è probabile che la gts salga più di una gtx/ultra visto che già la gt arriva a 700 e spesso oltre, per la gts mi aspetto un 720 praticamente assicurati, un 740/750 avendo un po' di :ciapet: e oltre avendone molto ( :asd: )...
comunque, anche a parità di prestazioni io preferirei mille volte una gts nuova che una gtx usata....
;)
halduemilauno
29-11-2007, 07:55
la prima rece.
http://www.tweaktown.com/articles/1234/nvidia_geforce_8800gts_512mb_g92_tested/index.html
;)
letsmakealist
29-11-2007, 08:26
la prima rece.
http://www.tweaktown.com/articles/1234/nvidia_geforce_8800gts_512mb_g92_tested/index.html
;)
uhm... prima di esprimermi, aspetto il piatto forte: i test con crysis.
TheNotorius
29-11-2007, 08:27
Cavolo speravo che mettessero pure le 8800gtx o Ultra nei grafici :cry:
Comunque si, prestazioni sempre avanti alla 8800gt soprattutto a risoluzioni maggiori, ma parecchi giochi erano sopra i 100fps o comunque non avevano problemi...voglio crysis :Perfido:
Comunque ottimo, grazie al doppio slot fa meno rumore in full load e si scalda meno, com'era prevedibile, però consuma di più. Spero però che non costi oltre le 350€...
Skullcrusher
29-11-2007, 08:30
la prima rece.
;)
Ma è già finito l'NDA? :stordita:
Quincy_it
29-11-2007, 08:33
la prima rece.
;)
Come detto sarebbe stato interessante un confronto anche con la GTX.
Per il resto in quasi tutti i test, alla risoluzione più elevata, mette il turbo e distanzia nettamente le rivali, a parte 2 test (se non ricordo male) dove l'ATI 3870 la uguaglia o sopravanza.
halduemilauno
29-11-2007, 08:39
Cavolo speravo che mettessero pure le 8800gtx o Ultra nei grafici :cry:
Comunque si, prestazioni sempre avanti alla 8800gt soprattutto a risoluzioni maggiori, ma parecchi giochi erano sopra i 100fps o comunque non avevano problemi...voglio crysis :Perfido:
Comunque ottimo, grazie al doppio slot fa meno rumore in full load e si scalda meno, com'era prevedibile, però consuma di più. Spero però che non costi oltre le 350€...
crysis più tardi. e aspetterei anche altre rece.
;)
nico88desmo
29-11-2007, 08:58
la prima rece.
;)
Nonostante sia sempre avanti rispetto alla gt, vedo quest'ultimo ancora con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Guardando i test directx 10 le 2 schede sono piuttosto vicine...crysis su questa scheda mi aspetto che giri come sulla gtx attuale più o meno...comunque attendo un benchmark definitivo.
ps.: notare come a Novembre 2006 uscì la 8800GTX ed è ancora tutt'ora il top (escludendo la Ultra ovviamente) !!!
Skullcrusher
29-11-2007, 09:11
crysis più tardi. e aspetterei anche altre rece.
;)
Quoto :p
se dovessi basarmi solo su questa rece beh... sarei un po deluso..
Aspettiamo altre fonti e Crysis soprattutto :oink:
TheNotorius
29-11-2007, 09:22
Beh ma comunque praticamente tutti i giochi sono sopra i 60fps o giù di li, tranne call of juarez. Se non dovessi giocare a Crysis, avrei già una bella 8800gt! Ma visto che vorrei giocarci molto bene, bisogna vedere questa scheda come si comporta, se la differenza sono 2 fps, mi prendo 2 belle gt :D
Se la differenza invece è giù più marcata allora 2 belle gts :sofico:
Marscorpion
29-11-2007, 10:06
Beh ma comunque praticamente tutti i giochi sono sopra i 60fps o giù di li, tranne call of juarez. Se non dovessi giocare a Crysis, avrei già una bella 8800gt! Ma visto che vorrei giocarci molto bene, bisogna vedere questa scheda come si comporta, se la differenza sono 2 fps, mi prendo 2 belle gt :D
Se la differenza invece è giù più marcata allora 2 belle gts :sofico:
Anche io. Se non permette di giocare a Crysis come dico io mi sa che opto per la GT dato che farei il cambio a 0 dopo aver venduto la mia 8800 GTS da 640 MB:D
Kharonte85
29-11-2007, 10:30
la prima rece.
;)
Troppa fatica mettere una 8800gtx? :doh:
Comunque...a occhio si piazza fra la GTX e la Ultra...ovviamente in attesa di altri riscontri, e fondamentale sara' sapere il prezzo...:)
Rimango un pò così dopo questa rece....
forse mi aspettavo qualcosa in più.....
ma non ho capito più tardi faranno uscire i test con crysis????
Kharonte85
29-11-2007, 10:37
UPDATE - Crysis benchmarks being added later today! :read:
si si.. l'avevo letto solo in un secondo momento....
cmq ragazzi non dimetichiamo (ad onor del vero) che questa:
1)è la versione liscia 650/1620/1940 facilmente portabile ad almeno rock solid a 700/1750/2100 (che ne dite mica ho esagerato????)
2)driver molto acerbi per una scheda che ufficialmente non è ancora in commercio..per la gtx e la ultra invece ci sono driver già maturi (ricordando che dai primi driver la mia gts 640 aveva aumentato il suo rendimento di un buon 10-15%)
3)cosa importantissima poi non ci sono gli adesivi dei produttori sul dissipatore....ehhhhh e qui che casca l'asino...quei cosi danno più auto fiducia alla scheda....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :mbe: :mbe:
Stiamo a vedere, certo che mi aspettavo davvero un po' di più, con COJ fa davvero poco e il punteggio al 3DMark 06 è scarsino, l'ho quasi raggiunto io overcloccando meno con la mia config.
Da questa rece IMHO non vale la pena per me cambiare la GTX in quanto con questa siamo lì, non credo proprio che con Crysis cambi qualcosa e l'aumento anche di pochi fps non giustificherà il cambio, e quoto sul fatto che potevano almeno degnarsi di mettere dei confronti con GTX e Ultra ma imho non li hanno messi per un motivo ben preciso che penso tutti deduciate. ;)
Kharonte85
29-11-2007, 10:52
si si.. l'avevo letto solo in un secondo momento....
cmq ragazzi non dimetichiamo (ad onor del vero) che questa:
1)è la versione liscia 650/1620/1940 facilmente portabile ad almeno rock solid a 700/1750/2100 (che ne dite mica ho esagerato????)
2)driver molto acerbi per una scheda che ufficialmente non è ancora in commercio..per la gtx e la ultra invece ci sono driver già maturi (ricordando che dai primi driver la mia gts 640 aveva aumentato il suo rendimento di un buon 10-15%)
3)cosa importantissima poi non ci sono gli adesivi dei produttori sul dissipatore....ehhhhh e qui che casca l'asino...quei cosi danno più auto fiducia alla scheda....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :mbe: :mbe:
1) probabile
2) non ci saranno miglioramenti coi driver (l'architettura è sempre quella)
3) :asd:
goldorak
29-11-2007, 10:52
Ma cosa ti aspettavi ? Che andasse realmente piu' forte di una ultra ? :fagiano:
Fara' la fine della altre schede e cioe' che non si potra' giocare a Crysis usando l'antialising e anisotropico abilitati. :muro: :muro:
E l'unico gioco che richiede uno sli o crossfire di schede video di fascia alta per essere godibile.
Alla fine sono le GTS/GT che vengono ridimensionate rispetto alla 3870 ?
Avete visto in giochi in dx 10 ? La piccola 3870 tiene testa e adirittra supera la blasonata nuova GTS. :p L'unico gioco dove perde e' Lost Planet.
Vogliamo scomettere sul prezzo della GTS ?
320-350 € per andare alla pari di una 3870 che ne costa 220 € ? :asd:
webbuffa
29-11-2007, 10:53
Stiamo a vedere, certo che mi aspettavo davvero un po' di più, con COJ fa davvero poco e il punteggio al 3DMark 06 è scarsino, l'ho quasi raggiunto io overcloccando meno con la mia config.
Da questa rece IMHO non vale la pena per me cambiare la GTX in quanto con questa siamo lì, non credo proprio che con Crysis cambi qualcosa e l'aumento anche di pochi fps non giustificherà il cambio, e quoto sul fatto che potevano almeno degnarsi di mettere dei confronti con GTX e Ultra ma imho non li hanno messi per un motivo ben preciso che penso tutti deduciate. ;)
Io invece la vedo proprio tutto all'opposto di te....:cool:
halduemilauno
29-11-2007, 10:55
Ma cosa ti aspettavi ? Che andasse realmente piu' forte di una ultra ? :fagiano:
Fara' la fine della altre schede e cioe' che non si potra' giocare a Crysis usando l'antialising e anisotropico abilitati. :muro: :muro:
E l'unico gioco che richiede uno sli o crossfire di schede video di fascia alta per essere godibile.
Avete visto in giochi in dx 10 ? La piccola 3870 tiene testa e adirittra supera la blasonata nuova GTS. :p L'unico gioco dove perde e' Lost Planet.
http://www.expreview.com/img/review/zero_hd3870_gddr4/zero_hd3870_vs8800gt.png
Kharonte85
29-11-2007, 10:56
Infatti...sono pressappoco = ;)
Se tanto mi da tanto...se devo spendere una cifra per giocare male a Crysis mi prendero' la 8800gt 256mb (1a recensione oggi) cosi' risparmio...e casomai upgrado successivamente :)
webbuffa
29-11-2007, 10:56
:asd: Bella HAL!! auhuhauhau
goldorak
29-11-2007, 10:58
Mio caro Hal 2001, ma come prima metti una recensione dove le 8800GT/GTS le prendono di santa ragione da una 3870 e poi quando te lo faccio notare mi tiri fuori un altra recensione che dice il contrario ? :stordita:
Non si vince mai con te. :p
Kharonte85
29-11-2007, 11:01
Mio caro Hal 2001, ma come prima metti una recensione dove le 8800GT/GTS le prendono di santa ragione da una 3870 e poi quando te lo faccio notare mi tiri fuori un altra recensione che dice il contrario ? :stordita:
Si' ma ha ragione lui...che la hd3870 sia inferiore alla 8800gt è palese
Tanto è vero che la stessa recensione (dove secondo te le prendono di santa ragione) afferma:
The 3870 and 8800GT will continue to battle it out, but even with a decent driver update it’s probably safe to say that 3870 performance isn’t going to catch up to the 8800GTS 512MB. :read:
HAL ne sa una più del diavolo e 2 più di nvidia;)
halduemilauno
29-11-2007, 11:05
:asd: Bella HAL!! auhuhauhau
Tanto è vero che la stessa recensione (dove secondo te le prendono di santa ragione) afferma:
The 3870 and 8800GT will continue to battle it out, but even with a decent driver update it’s probably safe to say that 3870 performance isn’t going to catch up to the 8800GTS 512MB. :read:
HAL ne sa una più del diavolo e 2 più di nvidia;)
;)
goldorak
29-11-2007, 11:08
Abbiamo visto due recensioni diverse allora, perche' nei giochi directx 10, escluso lost planet la 3870 sta davanti o alla pari della nuova GTS.
Cos'e' mi sono perso un pezzo delle recensione per strada. :fagiano:
Capisco che si voglia a tutti i costi giustificare una GTS ed il suo prezzo, ma se andata a guardare i grafici vedrete che in genere gli fps minimi nei giochi sono piu' alti nella 3870 che nella GT/GTS e nei valori massimi siamo piu' o meno li'.
Capirai la differenza tra 100 frames/s e 130 frames/p. Differenza utile solo nei benchmark.
Insomma se come prevedibile questa GTS costera' non meno di 300 €, il prezzo non vale rispetto alla parita' di prestazione reali nei giochi contro la 3870.
Stiamo parlando nel migliore dei casi di una differenza di prezzo dell'ordine del 50% tra la 3870 e la nuova 8800GTS (200 €->300 €), io non vedo un aumento del 50% del prestazioni nei giochi della GTS rispetto alla 3870 e voi ? :stordita:
Io invece la vedo proprio tutto all'opposto di te....:cool:
Beh perlomeno spiega perchè, e poi la pensi così perchè non hai una GTX sul groppone. :asd: ;)
Kharonte85
29-11-2007, 11:14
Abbiamo visto due recensioni diverse allora, perche' nei giochi directx 10, escluso lost planet la 3870 sta davanti o alla pari della nuova GTS.
Cos'e' mi sono perso un pezzo delle recensione per strada. :fagiano:
Riguardati tutta quella recensione allora...
Capisco che si voglia a tutti i costi giustificare una GTS ed il suo prezzo, ma se andata a guardare i grafici vedrete che in genere gli fps minimi nei giochi sono piu' alti nella 3870 che nella GT/GTS e nei valori massimi siamo piu' o meno li'.
Capirai la differenza tra 100 frames/s e 130 frames/p. Differenza utile solo nei benchmark.
Insomma se come prevedibile questa GTS costera' non meno di 300 €, il prezzo non vale rispetto alla parita' di prestazione reali nei giochi contro la 3870.
Stiamo parlando nel migliore dei casi di una differenza di prezzo dell'ordine del 50% tra la 3870 e la nuova 8800GTS (200 €->300 €), io non vedo un aumento del 50% del prestazioni nei giochi della GTS rispetto alla 3870 e voi ? :stordita:
Quando mai nel mondo vga è stato cosi'...:mbe:
Comunque sia il prezzo non è ancora stato avvistato...e stiamo parlando di una sola recensione fatta su un sample, pero' è chiaro che la migliore in rapporto prezzo/prestazioni sia ancora la 8800gt ;)
goldorak
29-11-2007, 11:23
Riguardati tutta quella recensione allora...
Quando mai nel mondo vga è stato cosi'...:mbe:
Comunque sia il prezzo non è ancora stato avvistato...e stiamo parlando di una sola recensione fatta su un sample, pero' è chiaro che la migliore in rapporto prezzo/prestazioni sia ancora la 8800gt ;)
Io sto parlando e criticando il rapporto prezzo-prestazione della GTS, perche' mi tirate fuori il rapporto prezzo prestazione della GT che non centra nel mio discorso ? :fagiano:
Scusa ma se la GT costa 250 € e si trova fino a prezzi che sfiorano i 300 € cosa ti fa pensare che la GTS costi meno di 300 € ?
Suvvia cerchiamo di essere un tantino oggettivi, se la GTS dovesse costare meno di 300 € significherebbe che la GT da 512MB sparirebbe dal mercato rimpiazzata dalla GT da 256 MB.
Ed infatti quel articolo menziona proprio una possibile situazione del genere.
Aspetto G100 ben felice di avere una GTS 640 nel case :)
http://www.tweaktown.com/articles/1234/18/page_18_benchmarks_crysis/index.html
alla fine sta a livello della gtx..
mi spiace conviene e di molto la gt.. magari con un dissi decente :D
Voilà. ;)
Peccato non ci siano test con le impostazioni su Very High. Sembra si ponga tra la GTX e la Ultra. Come rapporto qualità/prezzo/longevità direi che la GT 512MB rimane la migliore, imho il cambio per chi ha la GTX non vale la pena. :)
goldorak
29-11-2007, 11:32
Aspetto G100 ben felice di avere una GTS 640 nel case :)
Fai bene, la GTS col bus a 320 bit e' una signora scheda. :)
Tomobiki
29-11-2007, 11:33
mi aspettavo decisamente qualcosa in +, magari in oc rullano alla grande.....vediamo altre recensioni .
Dettagli alti a 1280*......40 fps.....non è male
goldorak
29-11-2007, 11:34
Voilà. ;)
Peccato non ci siano test con le impostazioni su Very High. Sembra si ponga tra la GTX e la Ultra. Come rapporto qualità/prezzo/longevità direi che la GT 512MB rimane la migliore, imho il cambio per chi ha la GTX non vale la pena. :)
Infatti, per chi cerca le migliori prestazioni la scelta migliore rimane la 8800 GT da 512 MB.
La nuova GTS mi sa un po' di refresh e presa per il :ciapet:
Non sò a voi, ma la prima rece (quella di tweaktown per intenderci) è penosa...la scheda risulta un pò più veloce della GT ma costa 140euro in più e fa 200pt in più al 3dmark e 6fps in più a crysis....per adesso è una delusione, spero di vedere rece migliori, non conosco quelli di tweaktown quindi spero che si siano sbagliati....
Kharonte85
29-11-2007, 11:41
alla fine sta a livello della gtx..
mi spiace conviene e di molto la gt.. magari con un dissi decente :D
Direi di si'...e come avevo detto dopo aver visto la prima recension si piazza fra la GTX e la Ultra (anche se mi sarei aspettato di piu')...stando cosi' le cose la gt rimane decisamente preferibile.
goldorak
29-11-2007, 11:45
Non sò a voi, ma la prima rece (quella di tweaktown per intenderci) è penosa...la scheda risulta un pò più veloce della GT ma costa 140euro in più e fa 200pt in più al 3dmark e 6fps in più a crysis....per adesso è una delusione, spero di vedere rece migliori, non conosco quelli di tweaktown quindi spero che si siano sbagliati....
Allora non sono l'unico che l'ha notato. :stordita:
Io continuo a pensare che la Nvidia vuole mettere nel mercato la nuova GTS in modo da eliminare la GT da 512MB e mantenere solo quella da 256 MB nella fascia medio-medio alta.
La 8800 GT da 512 MB costa troppo poco "relativamente parlando" ed ha prestazioni troppo alte per la sua fascia di prezzo.
Spero di sbagliarmi in questa previsione.
Io continuo a pensare che la Nvidia vuole mettere nel mercato la nuova GTS in modo da eliminare la GT da 512MB e mantenere solo quella da 256 MB nella fascia medio-medio alta.
La 8800 GT da 512 MB costa troppo poco "relativamente parlando" ed ha prestazioni troppo alte per la sua fascia di prezzo.
concordo....:(
letsmakealist
29-11-2007, 11:48
Voilà. ;)
vediamo anche le prossime reviews, ma se le cose stanno davvero così sono d'accordo con te: il best buy rimane la 8800GT.
la 8800GTS imho SOLO per chi gioca a risoluzioni alte (e non ha già una GTX/Ultra)
No, il problema non è questo, la GT rimarrà, tu, giustamente, ti stai rifacendo ai prezzi italiani, ma se dai uno sguardo al costo reale ti accorgerai che la GTS ha una sua fascia di mercato e che è da preferire alla GT.
In italia però non è così, la scheda, secondo le mie fonti, avrà un costo di 370euro, che in nessun modo giustificano le prestazioni appena appena superiori della GT.
goldorak
29-11-2007, 11:52
vediamo anche le prossime reviews, ma se le cose stanno davvero così sono d'accordo con te: il best buy rimane la 8800GT.
la 8800GTS imho SOLO per chi gioca a risoluzioni alte (e non ha già una GTX/Ultra)
Io credo che a risoluzioni alte pero' paghera' molto in fatto di avere il bus a 256 bit invece che a 320 bit, importante quando si gioca col AA e AF abilitati.
Secondo me e' una scheda castrata per le alte risoluzioni.
se penso che ho aspettato tutto sto tempo per questa delusione per poi ripiegare sulla GT.... :muro:
goldorak
29-11-2007, 11:55
No, il problema non è questo, la GT rimarrà, tu, giustamente, ti stai rifacendo ai prezzi italiani, ma se dai uno sguardo al costo reale ti accorgerai che la GTS ha una sua fascia di mercato e che è da preferire alla GT.
In italia però non è così, la scheda, secondo le mie fonti, avrà un costo di 370euro, che in nessun modo giustificano le prestazioni appena appena superiori della GT.
Scusa ma non capisco, in quale fascia di prezzo va a collocarsi la 8800 GTS ?
Nella fascia medio alta ce' la 8800 GT da 512 MB, in quella media ce' la 8800 GT da 256 MB ed in quella alta ci sono le GTS/Ultra/GTX con bus a 320 bit.
Chi comprera' la GTS ad un prezzo che sfiora i 400 € ?
Lo chiedo seriamente, qual'e' il target di questa scheda ?
TheNotorius
29-11-2007, 11:55
A questo punto la mia mente inizia a orientarsi sulla 8800gt...Alla quale però bisogna aggiungergli però un nuovo dissy, almeno credo, se si vuole overcloccarla...quindi sale di prezzo. (Magari c'è chi l'ha overcloccata col dissy standard senza problemi, sinceramente non lo so eh :stordita: )
Aspetto altre recensioni e i primi prezzi online :)
ho regalato ad un'amico che ha una xfx GT un dualorb, da 55° è passato a 34° :D
Aspetto un paio di recensioni ancora x sicurezza e poi ordino GT + dualorb :asd:
letsmakealist
29-11-2007, 12:01
http://img251.imageshack.us/img251/4421/88gtsg92g22xl3.gif
http://img250.imageshack.us/img250/8454/88gtsg92g23xh5.gif
altini i risultati della MSI 8800GT: secondo me è una versione overcloccata.
dai primi test mi sa che ho fatto proprio bene a prendermi la gt amp!:D
sommojames
29-11-2007, 12:12
Prenderei pure io la GT amp se solo si trovasse :muro:
Quincy_it
29-11-2007, 12:12
Secondo me è ancora presto per giudicare.
Ringraziando runk per le informazioni circa il costo, non bisogna dimenticare sia che si tratta di una primissima fornitura (e sappiamo bene quanto i negozianti tentino di fare la "cresta" in certe situazioni), sia che l'informazione proviene da un singolo fornitore. E' un'indicazione ma non rappresenta il prezzo medio sul mercato. :)
Scusa ma non capisco, in quale fascia di prezzo va a collocarsi la 8800 GTS ?
Nella fascia medio alta ce' la 8800 GT da 512 MB, in quella media ce' la 8800 GT da 256 MB ed in quella alta ci sono le GTS/Ultra/GTX con bus a 320 bit.
Chi comprera' la GTS ad un prezzo che sfiora i 400 € ?
Lo chiedo seriamente, qual'e' il target di questa scheda ?
la GTS è medio alta, la GT media a mio avviso.
ovviamente parlo in relazione all'uscita di g100. il target sarebbe chi vuole una scheda più prestante ma spendendo 50euro in più, non 140! per questo ti dico che qui in italia non la comprerà nessuno...
in ogni caso voglio vedere come va in oc....
Secondo me è ancora presto per giudicare.
Ringraziando runk per le informazioni circa il costo, non bisogna dimenticare sia che si tratta di una primissima fornitura (e sappiamo bene quanto i negozianti tentino di fare la "cresta" in certe situazioni), sia che l'informazione proviene da un singolo fornitore. E' un'indicazione ma non rappresenta il prezzo medio sul mercato. :)
senza dubbio...il problema è che il debutto è il 12 dicembre...chi non la prende ora sarà costretto a farlo a metà gennaio fine febbraio col pensiero che ad aprile esce g100....cosa fare?
senza dubbio...il problema è che il debutto è il 12 dicembre...chi non la prende ora sarà costretto a farlo a metà gennaio fine febbraio col pensiero che ad aprile esce g100....cosa fare?
il prezzo dell g100 non credo che sia abbordabile per tutti però
goldorak
29-11-2007, 12:20
Se veramente il G100 si materializza ad Aprile e non fanno un paper launch come adesso beh credo che sia palese no ?
G100 senza passare dalla casella 8800 GTS.
Se veramente il G100 si materializza ad Aprile e non fanno un paper launch come adesso beh credo che sia palese no ?
G100 senza passare dalla casella 8800 GTS.
e per rispondere ad entrambi e sopratutto a Maurè:
8800GT :cool:
cosa fare? prendere la gt adesso e lasciare sugli scaffali questa gts....il g100 quando uscirà avrà gli stessi prezzi della serie g80 al debbutto, quindi elevati per cui la scelta migliore rimane la gt...
goldorak
29-11-2007, 12:22
Sperando che questa volta la ATI si dia una regolata forse potremmo avere sia G100 che R700 a prezzi "normali", 450-500 € top.
Ma per quelle cifre voglio prestazioni che annichiliscono le 8800 e 3870.
Voglio incrementi del 80-100%.
cosa fare? prendere la gt adesso e lasciare sugli scaffali questa gts....il g100 quando uscirà avrà gli stessi prezzi della serie g80 al debbutto, quindi elevati per cui la scelta migliore rimane la gt...
già...magari la AMP:D
Quincy_it
29-11-2007, 12:24
Certo,
se le prestazioni dovessero essere confermate ed il prezzo medio della 8800GTS dovesse attestarsi sui 350,00 € sarebbe preferibile attendere G100 o, quanto meno, prendere una 8800GT.
Sperando che questa volta la ATI si dia una regolata forse potremmo avere sia G100 che R700 a prezzi "normali", 450-500 € top.
Ma per quelle cifre voglio prestazioni che annichiliscono le 8800 e 3870.
Voglio incrementi del 80-100%.
Se gli incrementi saranno del doppio non credo che avremo dei prezzi sui 500E.......saremo sui 600 o forse più:doh:
goldorak
29-11-2007, 12:26
e per rispondere ad entrambi e sopratutto a Maurè:
8800GT :cool:
No, la mia 7900gs extreme edition merita un rimpiazzo migliore che non una 8800 GT. :Prrr:
Per me sara' o G100 o R700 sempre che non ci rifilino la solita minestra riscaldata da piu' di 1 anno a questa parte.
goldorak
29-11-2007, 12:29
Se gli incrementi saranno del doppio non credo che avremo dei prezzi sui 500E.......saremo sui 600 o forse più:doh:
Va beh il doppio no, ma comunque pretendo prestazioni tali da poter giocare a Crysis con AA e AF abilitati e framerate sui 60.
Altrimenti continua ad essere un presa in giro.
Insomma mi aspetto un colpaccio alla R300. :sperem:
;)
Certo,
se le prestazioni dovessero essere confermate ed il prezzo medio della 8800GTS dovesse attestarsi sui 350,00 € sarebbe preferibile attendere G100 o, quanto meno, prendere una 8800GT.
;)
No, la mia 7900gs extreme edition merita un rimpiazzo migliore che non una 8800 GT. :Prrr:
Per me sara' o G100 o R700 sempre che non ci rifilino la solita minestra riscaldata da piu' di 1 anno a questa parte.
si ma già quasi tutti hanno finito crysis e io non ce la faccio più....te riuscirai ad aspettare aprile? (se non maggio eh....)
Certo ognuno fa quello che crede opportuno....se hai questa cifra nessuno ti vieta di spenderla come meglio credi.....dico solo che queste nuove schede non avranno un prezzo alla portata di tutti( sarebbe minimo 1.000.000 delle vecchie lire). Comincia ad essere tanto
TheNotorius
29-11-2007, 12:36
Sinceramente, anche se andassero il doppio, non credo che si potrà giocare al massimo in crysis. Basta vedere 2 ultre che non vanno benissimo anche quando lo SLI funziona al meglio, figuriamoci con i filtri al massimo.
Comunque a questo punto mi prenderò due belle 8800gt, ci gioco a Cryisis quasi al massimo, non mi ammazzo come spesa e posso farmi il nuovo pc entro Natale, e con gli altri giochi nel 2008 dubito avrò problemi, e alla terza generazione delle dx10, mi prenderò una nuova bella schedozza o 2.
p.s: per giocare a Crysis2 a 15 fps :ciapet:
Spendere più di 100€ per 2 fps in Crysis beh...non ha molto senso :fagiano:
(In attesa di nuove news cmq :read: )
goldorak
29-11-2007, 12:36
E vero, il prezzo non sara' alla portata di tutti ma quello che dimenticate e che sebbene la versione TOP possa costare sui 600 € (speriamo di no) prima o poi usciranno i modelli di fascia medio alta che comunque si spera vadano meglio delle 8800 GT/GTS e 3870 e compagnia bella.
G100 e R700 devono essere la prima generazione di schede video directx 10 che garantiscano prestazioni di rilievo nei giochi directx 10.
Altrimenti siamo sempre allo stesso punto.
600 € non li spendo manco sotto tortuta per una scheda video, ma gia' 400-450 € si, ma solo se le prestazioni sono li' a dimostrare quanto valgono.
Marko#88
29-11-2007, 12:59
mi associo alla delusione, se le prestazioni saran quelle vado di gt e non se ne parla più (se la trovo)..
ok nessun shop online con GT AMP :muro:
se trovate, piemmate thx :asd:
;)
;)
si ma già quasi tutti hanno finito crysis e io non ce la faccio più....te riuscirai ad aspettare aprile? (se non maggio eh....)
Guarda io l'ho iniziato e l'ho interrotto perchè non sopporto di giocarlo così ne di passare le giornate a farmi tweak per poterlo giocare in modo decente.
A questo punto mi tengo stretta stretta la mia cara GTX che non mi ha mai tradito e aspetto oltre.
Me l'ero immaginato che sta scheda sarebbe stata una bolla di sapone con la GT in giro, da una parte sono contento che sia finito il periodo d'ansia da indecisione e mi dispiace però per me e per tutti quelli che ci tenevano che sia stata la solita ciofeca. Questa è davvero una scheda immotivata con la GT in giro, o piallano quest'ultima o non so quanto la vendano. Le vecchie GTX e Ultra per ora rimangono schede valide. :D
Guarda io l'ho iniziato e l'ho interrotto perchè non sopporto di giocarlo così ne di passare le giornate a farmi tweak per poterlo giocare in modo decente.
A questo punto mi tengo stretta stretta la mia cara GTX che non mi ha mai tradito e aspetto oltre.
Me l'ero immaginato che sta scheda sarebbe stata una bolla di sapone con la GT in giro, da una parte sono contento che sia finito il periodo d'ansia da indecisione e mi dispiace però per me e per tutti quelli che ci tenevano che sia stata la solita ciofeca. Questa è davvero una scheda immotivata con la GT in giro, o piallano quest'ultima o non so quanto la vendano. Le vecchie GTX e Ultra per ora rimangono schede valide. :D
stessa cosa io, con una 7900GT figurati che posso fare...cmq è impossibile che vada meno di una gtx se la gt è vicina alla gtx...dovrebbe andare meno di una ultra! io aspetto altre rece, confidando...poi vado di gt e aspetto g100 godendomi un pò di titoli!
stessa cosa io, con una 7900GT figurati che posso fare...cmq è impossibile che vada meno di una gtx se la gt è vicina alla gtx...dovrebbe andare meno di una ultra! io aspetto altre rece, confidando...poi vado di gt e aspetto g100 godendomi un pò di titoli!
Secondo me fai davvero bene ad andare di GT, l'unico titolo che non ti puoi godere con nessuna scheda oggi sul mercato è Crysis, tutti gli altri li puoi giocare senza problema alcuno, e tutti al massimo godendo della grafica che è un piacere. Ti garantisco che tutti i titoloni che sono usciti in questo periodo li ho giocati senza compromessi.
Vorrei poi fare un piccolo appunto, io crysis se lo metto tutto a High me lo gioco senza problema alcuno già con la mia GTX, si ho dei rallentamenti ma nel limite della giocabilità, il punto è che lo voglio giocare a Very High.
Se mettiamo insieme il fatto che non hanno nemmeno postato i risultati in Very High e che soprattutto il test è fatto sulla demo che è il livello più leggero del gioco c'è da ridere sull'attendibilità del test e sopratutto sulle cosiddette prestazioni di questa scheda. Io anche overcloccando la mia GTX non ottengo nessun beneficio in Crysis se non 1 o 2 fps in più ogni tanto e parlo di OC da 575 a 650, pensate che questa scheda faccia i miracoli? Ne dubito. Imho davvero una scheda inutile a scanso di smentite o nuove e più delucidanti recensioni. Per ora con il suo nome ambiguo serve solo a creare scompiglio e indecisione tra gli acquirenti, mentre non si sa un tubo del vero incremento di prestazioni e della nuova tecnologia che lo apporterà. :muro:
Secondo me fai davvero bene ad andare di GT, l'unico titolo che non ti puoi godere con nessuna scheda oggi sul mercato è Crysis, tutti gli altri li puoi giocare senza problema alcuno, e tutti al massimo godendo della grafica che è un piacere. Ti garantisco che tutti i titoloni che sono usciti in questo periodo li ho giocati senza compromessi.
Vorrei poi fare un piccolo appunto, io crysis se lo metto tutto a High me lo gioco senza problema alcuno già con la mia GTX, si ho dei rallentamenti ma nel limite della giocabilità, il punto è che lo voglio giocare a Very High.
Se mettiamo insieme il fatto che non hanno nemmeno postato i risultati in Very High e che soprattutto il test è fatto sulla demo che è il livello più leggero del gioco c'è da ridere sull'attendibilità del test e sopratutto sulle cosiddette prestazioni di questa scheda. Io anche overcloccando la mia GTX non ottengo nessun beneficio in Crysis se non 1 o 2 fps in più ogni tanto e parlo di OC da 575 a 650, pensate che questa scheda faccia i miracoli? Ne dubito. Imho davvero una scheda inutile a scanso di smentite o nuove e più delucidanti recensioni. Per ora con il suo nome ambiguo serve solo a creare scompiglio e indecisione tra gli acquirenti, mentre non si sa un tubo del vero incremento di prestazioni e della nuova tecnologia che lo apporterà. :muro:
bhe sulle prestazioni in oc non sono daccordo, le ram on board sono qimonda a 0.8ns in grado di fare i 2400mhz, il core sarà un g92 un pochetto più selezionato...se andiamo di vmod da bios arriviamo tranquillamente a 850/2400, un utente del forum ha preso 22fps da default a oc con vmod su pray e qualcosa come 10fps in crysis! :)
Marko#88
29-11-2007, 13:35
bhe sulle prestazioni in oc non sono daccordo, le ram on board sono qimonda a 0.8ns in grado di fare i 2400mhz, il core sarà un g92 un pochetto più selezionato...se andiamo di vmod da bios arriviamo tranquillamente a 850/2400, un utente del forum ha preso 22fps da default a oc con vmod su pray e qualcosa come 10fps in crysis! :)
concordo e aggiungo:
aspettiamo altre rece, imho quella di ora non è veritiera...se lo sarà amen, vorrà dire che prenderò una gt e la gts nuova avrà poco senso..ma aspettare ancora un po' non ci costa nulla...
Si ma renditi conto che l'utente medio deve comprarsela e poi dovrebbe anche fare un mostruoso OC per poter avere prestazioni in più che concedimelo sono esigue in compenso ad aspettare G100. E poi non ti garantisce stabilità e non è detto che tutte le schede raggiungano quelle freq., insomma non mi piace assolutamente come prospettiva per un acquisto. Poi ognuno la pensa a modo suo per carità. :)
concordo e aggiungo:
aspettiamo altre rece, imho quella di ora non è veritiera...se lo sarà amen, vorrà dire che prenderò una gt e la gts nuova avrà poco senso..ma aspettare ancora un po' non ci costa nulla...
Daccordissimo. :D
halduemilauno
29-11-2007, 13:40
http://img251.imageshack.us/img251/4421/88gtsg92g22xl3.gif
http://img250.imageshack.us/img250/8454/88gtsg92g23xh5.gif
altini i risultati della MSI 8800GT: secondo me è una versione overcloccata.
gia avevo il sospetto. ora ne ho la quasi certezza. è una rece farlocca. la gts512 ha tutto per andare di + di una gt512. se ciò non accade o gli hanno dato una scheda difettosa o son difettosi loro.
aspettiamo altre rece. il sito tweaktown mai apprezzato.
Marko#88
29-11-2007, 13:46
gia avevo il sospetto. ora ne ho la quasi certezza. è una rece farlocca. la gts512 ha tutto per andare di + di una gt512. se ciò non accade o gli hanno dato una scheda difettosa o son difettosi loro.
esatto, quella rece non mi convince...ripeto, io sono convinto che la gts512 come minimo andrà come una ultra fino a risoluzioni tipo 1680*1050, potrebbe anche andar di più...oltre magari no per via del bus e della vram, ma sopratutto a 1280 minimo la ultra è uguagliata...dopo la ottima gts320 e la ancora migliore gt512 io non credo che nvidia abbia toppato così tanto con la gts512...
;)
appleroof
29-11-2007, 13:53
prendere oggi quello che ti convince, guarda com'è finita a quelli che hanno aspettato mesi la 2900xt e l'hanno pure presa :asd:
inoltre G100 non abbiamo la certezza che esca ad aprile....
Va beh il doppio no, ma comunque pretendo prestazioni tali da poter giocare a Crysis con AA e AF abilitati e framerate sui 60.
Altrimenti continua ad essere un presa in giro.
Insomma mi aspetto un colpaccio alla R300. :sperem:
ci avrei giurato, pensa un pò
concordo e aggiungo:
;)
Si ma renditi conto che l'utente medio deve comprarsela e poi dovrebbe anche fare un mostruoso OC per poter avere prestazioni in più che concedimelo sono esigue in compenso ad aspettare G100. E poi non ti garantisce stabilità e non è detto che tutte le schede raggiungano quelle freq., insomma non mi piace assolutamente come prospettiva per un acquisto. Poi ognuno la pensa a modo suo per carità. :)
Capisco le tue perplessità e le condivido, però ti posso assicurare che le ram fanno i 2400mhz in tranquillità, sono le stesse specifiche qimonda a dirlo! Certo bisogna sbattersi un pò per fare la vmod, ma non è così difficile...
;)
oh, finalmente, mi chiedevo dove fossi finito! :D
anche tu allora ti sei accorto che c'è qualcosa che non va?! è impossibile che dopo quello che abbiamo potuto constatare con il g92 della GT, che ricordiamolo va poco meno di una gtx @ default, questa non sia alla strequa, un pò meno a dir la verità, di una ultra!
i conti, nel vero senso della parola, non tornano...i dati alla mano parlano chiaro, e i test sulla gt ne confermano le aspettative a mio avviso.
aspettiamo altre rece!
prendere oggi quello che ti convince, guarda com'è finita a quelli che hanno aspettato mesi la 2900xt e l'hanno pure presa :asd:
forse sono stato frainteso, o probabilmente mi son spiegato male! :p
aspettare g100 senza una vga degna NON SE NE PARLA!
in ogni caso mi butterei su una GT, cmq io aspetto altre rece della GTS, se leggi sopra capirai i motivi! :)
halduemilauno
29-11-2007, 14:03
;)
Capisco le tue perplessità e le condivido, però ti posso assicurare che le ram fanno i 2400mhz in tranquillità, sono le stesse specifiche qimonda a dirlo! Certo bisogna sbattersi un pò per fare la vmod, ma non è così difficile...
;)
oh, finalmente, mi chiedevo dove fossi finito! :D
anche tu allora ti sei accorto che c'è qualcosa che non va?! è impossibile che dopo quello che abbiamo potuto constatare con il g92 della GT, che ricordiamolo va poco meno di una gtx @ default, questa non sia alla strequa, un pò meno a dir la verità, di una ultra!
i conti, nel vero senso della parola, non tornano...i dati alla mano parlano chiaro, e i test sulla gt ne confermano le aspettative a mio avviso.
aspettiamo altre rece!
gia nutrivo sospetti e dubbi sul sito vedere altre rece(una in particolare). ribadisco il chip è lo stesso g92 quindi problemi driver non ce ne possono essere. è se uno è 600/1500/1800 112 shader mentre l'altro è 650/1625/1940 128 shader quest'ultimo deve andare sempre di +. sempre. senza contare tmu e altre unità superiori. quindi o è farlocca la rece o gli hanno dato una scheda farlocca.
detto questo aspetterei rece esaustive fatte dai soliti siti.
;)
gia nutrivo sospetti e dubbi sul sito vedere altre rece(una in particolare). ribadisco il chip è lo stesso g92 quindi problemi driver non ce ne possono essere. è se uno è 600/1500/1800 112 shader mentre l'altro è 650/1625/1940 128 shader quest'ultimo deve andare sempre di +. sempre. senza contare tmu e altre unità superiori. quindi o è farlocca la rece o gli hanno dato una scheda farlocca.
;)
quoto in toto:D
TheNotorius
29-11-2007, 14:05
Ma l'NDA è scaduta? Cioè non potrebbero recensire la scheda...comunque meglio spero che altri facciano lo stesso:D
p.s: Runk, mi sapresti dire dove lo trovi il thermaltake extreme 120? ;)
appleroof
29-11-2007, 14:08
forse sono stato frainteso, o probabilmente mi son spiegato male! :p
aspettare g100 senza una vga degna NON SE NE PARLA!
in ogni caso mi butterei su una GT, cmq io aspetto altre rece della GTS, se leggi sopra capirai i motivi! :)
ah ok, adesso capisco meglio :p ...si diciamo che messa così comprendo al 100% il tuo dubbio, direi quindi di aspettare altre rece ;)
;)
lampante (a meno di affrettate conclusioni di chi non vuol vedere).
;)
Esatto Hal, esatto! :)
Ma l'NDA è scaduta? Cioè non potrebbero recensire la scheda...comunque meglio spero che altri facciano lo stesso:D
p.s: Runk, mi sapresti dire dove lo trovi il thermaltake extreme 120? ;)
pvt in arrivo!
letsmakealist
29-11-2007, 14:11
ribadisco il chip è lo stesso g92 quindi problemi driver non ce ne possono essere. è se uno è 600/1500/1800 112 shader mentre l'altro è 650/1625/1940 128 shader quest'ultimo deve andare sempre di +. sempre. senza contare tmu e altre unità superiori. quindi o è farlocca la rece o gli hanno dato una scheda farlocca.
infatti.
anche se fosse la MSI overcloccata (660 1650 1900), la GTS dovrebbe comunque stare sopra.
TheNotorius
29-11-2007, 14:12
Beh però potrebbe essere un problema di driver, magari si sono azzardati a provarla davvero con questo :sofico:
http://img518.imageshack.us/img518/7554/88gtsg92cd1gr6.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=88gtsg92cd1gr6.jpg)
"The only other item was a CD which had drivers on it."
;)
oppure andrà davvero come nella recensione ma costerà 300€.....
mahhhhh!!!
Skullcrusher
29-11-2007, 14:44
Quoto, impossibile vada meno di una GT...è senz'altro un fake, deve quantomeno arrivare alle prestazioni di una GTX viste le caratteristiche....
Quoto, impossibile vada meno di una GT...è senz'altro un fake, deve quantomeno arrivare alle prestazioni di una GTX viste le caratteristiche....
ti stai sbagliando, va più di una GT ma meno di una GTX, che è quasi un controsenso alla fine :p
dovrebbe andare più di una GT, quindi di una GTX, e pericolosamente vicino ad una Ultra! :)
;)
Ma infatti a me pare che vada sempre di più escluso in un caso (Crysis settaggi medium a 1280x1024): a volte succede pure testando le versioni OC vs le base.
Secondo me molti hanno riversato troppe aspettative su questo chip. Alla fine l'architettura è quella, non poteva certo andare molto meglio di una Ultra: 32 texture address unit (che alla fine servono relativamente) in più ed un po' di clocks in più evidentemente non coprono la banda inferiore del 40% ed il framebuffer inferiore (Crysis sembra dipendere parecchio dalla dimensione del framebuffer, vedere GTS640 vs GTS320).
Per quello che probabilmente costerà sembra andare bene (meglio di una GTX in molti giochi).
Ma infatti a me pare che vada sempre di più escluso in un caso (Crysis settaggi medium a 1280x1024): a volte succede pure testando le versioni OC vs le base.
Secondo me molti hanno riversato troppe aspettative su questo chip. Alla fine l'architettura è quella, non poteva certo andare molto meglio di una Ultra: 32 texture address unit (che alla fine servono relativamente) in più ed un po' di clocks in più evidentemente non coprono la banda inferiore del 40% ed il framebuffer inferiore (Crysis sembra dipendere parecchio dalla dimensione del framebuffer, vedere GTS640 vs GTS320).
Per quello che probabilmente costerà sembra andare bene (meglio di una GTX in molti giochi).
si ma in meno la GTS ha solo un bus più ristretto e un quantitativo di ram minore!
le frequenze sono sempre più alte di una ultra, ed avendo tutto il resto simile apparte il numero di rops (???) dovrebbe andare di più a 1280x1024 dove ancora bus e memoria non sono nemmeno sfruttati....
ora non sò come si comporti crysis, ma nemmeno gli altri test lasciano scampo a dubbi.
appleroof
29-11-2007, 15:15
per una volta mi trovi completamente d'accordo: fermo restando che sarà meglio aspettare qualche altra rece (come sempre del resto), è questo il senso della gts65, e scusate se è poco!
poi c'è la "g92 x2" eventualmente
ma per avere un salto veramente forte (per tale intendo minimo il 50% in più di media a parità di condizioni ris. alte ecc) rispetto alla 8800gtx occorrerà IMHO aspettare la prox gen, chi pretende questo (l'incremento che ho citato) dalla gts65 ha evidentemente fatto male i conti/si è semplicemente illuso...
si ma in meno la GTS ha solo un bus più ristretto e un quantitativo di ram minore!
le frequenze sono sempre più alte di una ultra, ed avendo tutto il resto simile apparte il numero di rops (???) dovrebbe andare di più a 1280x1024 dove ancora bus e memoria non sono nemmeno sfruttati....
ora non sò come si comporti crysis, ma nemmeno gli altri test lasciano scampo a dubbi.
quoto: la matematica non è un'opinione, lì c'è qualcosa che evidentemente non torna, secondo me fino a 1680x1050 la gts65 spaccherà, meglio di una gtx poi vedremo se ho ragione...
(e cmq se non sbaglio in quella rece la gts65 era default...)
In Crysis il framebuffer conta e non poco. La GTS320 è esattamente identica ad una 640 ma perde un 40% di fps con tutto su high solo per i 320MB a 1280x1024.
A me pare che negli altri test vada meglio di una GTX e poco meno di una Ultra OC. :fagiano:
http://www.tweaktown.com/reviews/1207/leadtek_winfast_px8800_ultra_leviathan/index.html
Questa è una loro review abbastanza recente (un mese fa circa) di un paio di Ultra in versione OC. Più o meno dovrebbe far capire i valori in gioco. :)
;)
Nel migliore dei casi dovrebbe essere il 26% più prestante della 8800GT. Nel peggiore, quando è limitata dalla bandwidth, dovrebbe avere il 7% di prestazioni superiori alla 8800GT. Se le specifiche fossero quelle, sia chiaro.
leoneazzurro
29-11-2007, 15:51
Ha anche qualche ROP in meno, in caso di giochi dipendenti dal fill rate la Ultra ha un buon vantaggio.
halduemilauno
29-11-2007, 15:57
Ha anche qualche ROP in meno, in caso di giochi dipendenti dal fill rate la Ultra ha un buon vantaggio.
ma cmq ha le stesse rops della gt. il punto di partenza rimane sempre la gt. stesso chip g92 e quindi i raffronti/proiezioni si possono fare. le frequenze son superiori e ha 16 shader in + il gioco è fatto ma non torna. e se non torna nutro seri dubbi sul sito che per quanto mi riguarda gia ne nutrivo prima.
geminibruni
29-11-2007, 15:57
Allora ricapitoliamo:
- Questo G92 dovrebbe assestarsi nel segmento "medio" (visto i 300-370€ di prezzo non saprei come chiamarlo) con prestazioni paragonabili alla 8800GTX... Conclusione: :eek:
- Dopo un mesetto circa dovrebbe arrivare una dual VGA con G92 che quindi diverrà il nuovo segmento alto con performance che realisticamente dovrebbero essere almeno un 30% superiori alle GTS appena uscite visto la particolare architettura (sul mercato per almeno 450-500€)... Conclusione: :sbav:
- Tempo due mesi al massimo ed ecco che da quanto si mormora dovrebbe fare il suo debutto la nuova architettura G100 che a questo punto per forza di cose dovrebbe essere a sua volta sensibilmente migliore del dualVGA appena uscito e posizionarsi ulteriormente sopra per essere la nuova bandiera prestazionale della Nvidia (dai 600 all'infinito e oltre:cool: ).... Conclusione :sbavvv:
Se non ho sbagliato nelle mie previsioni sono convinto che da dicembre in poi ne vediamo delle belle, soprattutto per questa misteriosa nuovo chip che se mantiene le aspettative entrerà di corsa nel mio case appena uscirà sul mercato, memore della ottima esperienza fatta con la mia 8800GTX :sperem: :cincin:
halduemilauno
29-11-2007, 16:01
Allora ricapitoliamo:
- Questo G92 dovrebbe assestarsi nel segmento "medio" (visto i 300-370€ di prezzo non saprei come chiamarlo) con prestazioni paragonabili alla 8800GTX... Conclusione: :eek:
- Dopo un mesetto circa dovrebbe arrivare una dual VGA con G92 che quindi diverrà il nuovo segmento alto con performance che realisticamente dovrebbero essere almeno un 30% superiori alle GTS appena uscite visto la particolare architettura (sul mercato per almeno 450-500€)... Conclusione: :sbav:
- Tempo due mesi al massimo ed ecco che da quanto si mormora dovrebbe fare il suo debutto la nuova architettura G100 che a questo punto per forza di cose dovrebbe essere a sua volta sensibilmente migliore del dualVGA appena uscito e posizionarsi ulteriormente sopra per essere la nuova bandiera prestazionale della Nvidia (dai 600 all'infinito e oltre:cool: ).... Conclusione :sbavvv:
Se non ho sbagliato nelle mie previsioni sono convinto che da dicembre in poi ne vediamo delle belle, soprattutto per questa misteriosa nuovo chip che se mantiene le aspettative entrerà di corsa nel mio case appena uscirà sul mercato, memore della ottima esperienza fatta con la mia 8800GTX :sperem: :cincin:
tutte le schede basate sul g92 sono D8P. non a caso è la nuova denominazione del chip.
;)
per una volta mi trovi completamente d'accordo: fermo restando che sarà meglio aspettare qualche altra rece (come sempre del resto), è questo il senso della gts65, e scusate se è poco!
poi c'è la "g92 x2" eventualmente
ma per avere un salto veramente forte (per tale intendo minimo il 50% in più di media a parità di condizioni ris. alte ecc) rispetto alla 8800gtx occorrerà IMHO aspettare la prox gen, chi pretende questo (l'incremento che ho citato) dalla gts65 ha evidentemente fatto male i conti/si è semplicemente illuso...
quoto: la matematica non è un'opinione, lì c'è qualcosa che evidentemente non torna, secondo me fino a 1680x1050 la gts65 spaccherà, meglio di una gtx poi vedremo se ho ragione...
(e cmq se non sbaglio in quella rece la gts65 era default...)
esatto, e non si è mai parlato delle potenzialità della GTS sulla carta, che almeno per le ram sono certe sui 2400mhz!
In Crysis il framebuffer conta e non poco. La GTS320 è esattamente identica ad una 640 ma perde un 40% di fps con tutto su high solo per i 320MB a 1280x1024.
A me pare che negli altri test vada meglio di una GTX e poco meno di una Ultra OC. :fagiano:
http://www.tweaktown.com/reviews/1207/leadtek_winfast_px8800_ultra_leviathan/index.html
Questa è una loro review abbastanza recente (un mese fa circa) di un paio di Ultra in versione OC. Più o meno dovrebbe far capire i valori in gioco. :)
perdonami l'ignoranza, che intendi con fill rate? potresti approfondire? (non ridete)
|
|
V
ma cmq ha le stesse rops della gt. il punto di partenza rimane sempre la gt. stesso chip g92 e quindi i raffronti/proiezioni si possono fare. le frequenze son superiori e ha 16 shader in + il gioco è fatto ma non torna. e se non torna nutro seri dubbi sul sito che per quanto mi riguarda gia ne nutrivo prima.
lo avevo fatto notare anche io delle rops, ma apparte queste, la ram e il bus, è IMPOSSIBILE che vada meno di una GTX, e di conseguenza poco più di una GT!
goldorak
29-11-2007, 16:22
ci avrei giurato, pensa un pò
Che cosa ci avresti giurato ? :rolleyes:
Ho usato l'espressione R300 per denotare una scheda molto piu' avanti rispetto alla generazione precedente (perche' storicamente R300 e' stato questo un balzo in avanti strepitoso come non se ne' era mai visto se non ai tempi della voodoo), cosa che mi aspetto da G100 o R700.
Mi aspetto un cambio architetturale epocale, come il passaggio al multicore nativo come nelle cpu con conseguente inalzamento delle prestazioni generali.
Io scommetto che invece tu hai capito tutto di traverso.
Ahi ahi quando il fanboy che e' dentro di voi fa brutti scherzi. :fagiano:
appleroof
29-11-2007, 16:34
Che cosa ci avresti giurato ? :rolleyes:
Ho usato l'espressione R300 per denotare una scheda molto piu' avanti rispetto alla generazione precedente (perche' storicamente R300 e' stato questo un balzo in avanti strepitoso come non se ne' era mai visto se non ai tempi della voodoo), cosa che mi aspetto da G100 o R700.
Mi aspetto un cambio architetturale epocale, come il passaggio al multicore nativo come nelle cpu con conseguente inalzamento delle prestazioni generali.
allora perchè non hai citato quella? :asd:
Io scommetto che invece tu hai capito tutto di traverso.
Ahi ahi quando il fanboy che e' dentro di voi fa brutti scherzi. :fagiano:
tu devi saperne qualcosa, evidentemente....
scusa, forse ho capito tutto di traverso...;)
goldorak
29-11-2007, 16:44
scusa, forse ho capito tutto di traverso...;)
Appleroof : non mettere i miei interventi a caso ;) , primo ho criticato il rapporto prezzo prestazione della GTS in base alla recensione che ha postato l'utente Hal 2001.
E non sono stato l'unico ad essere sorpeso dalle prestazioni un tantino sotto tono di tale scheda.
Secondo quando ho parlato di una scheda alla R300 intendevo come ho scritto piu' su una scheda che rompe col passato, facendo un salto architetturale e prestazionale epocale.
Dov'e' il commento fanboyistico in questo lo vedi solo tu. :mbe:
appleroof
29-11-2007, 16:51
Appleroof : non mettere i miei interventi a caso ;) , primo ho criticato il rapporto prezzo prestazione della GTS in base alla recensione che ha postato l'utente Hal 2001.
E non sono stato l'unico ad essere sorpeso dalle prestazioni un tantino sotto tono di tale scheda.
Secondo quando ho parlato di una scheda alla R300 intendevo come ho scritto piu' su una scheda che rompe col passato, facendo un salto architetturale e prestazionale epocale.
Dov'e' il commento fanboyistico in questo lo vedi solo tu. :mbe:
io lo vedo in quello che ho quotato e in ben altri interventi e non solo in questo tread, cmq va bene per carità, chiusa qui (ma non fare come il bue che chiama cornuto l'asino, o se preferisci la versione meno terra terra, non prendiamoci in giro :asd: ) senza problemi ;)
Skullcrusher
29-11-2007, 17:14
ti stai sbagliando, va più di una GT ma meno di una GTX, che è quasi un controsenso alla fine :p
dovrebbe andare più di una GT, quindi di una GTX, e pericolosamente vicino ad una Ultra! :)
Infatti dovrebbe essere così, ma ho visto test in cui è dietro la GT, palesemente fake :p
Stech1987
29-11-2007, 17:29
Bah, sono d'accordo con runk, mi sembra parecchio strano che una scheda come questa vada così poco.. in fondo G92 è un ottimo processore, 128sp vs 112 della GT e frequenze superiori dovrebbero garantire prestazioni molto più alte... e poi, ma che mi significa questa recensione? O mandi in OC anche la GTS, o non metti la GT, la GTX e la Ultra con OC di fabbrica... In questo modo hanno falsato i rapporti... Ciò non toglie comunque che, hic stantibus rebus, la GT sembrerebbe essere migliore come rapporto qualità-prezzo (tanto più che l'unico gioco che non gira al massimo sulla GT non gira al massimo nemmeno qui, a quanto pare... almeno a default...)
Naturalmente tutto IMHO...
Guarda che c'è un altro utente del forum il cui nick è Hal2001. Meglio che specifichi a quale Hal ti riferisci.:asd:
halduemilauno
29-11-2007, 18:37
http://www.pctuning.cz/ilustrace3/obermaier/Newsky/prosinec/GTS_1.jpg
http://www.pctuning.cz/ilustrace3/obermaier/Newsky/prosinec/GTS_3.jpg
;)
Infatti dovrebbe essere così, ma ho visto test in cui è dietro la GT, palesemente fake :p
ah ecco ora è più chiaro! :)
@ hal: ottimo, speriamo che i bundle siano tutti come quelli della GT, anche nwn2 è fornito con la GT (sempre gigabyte ovviamente), e speriamo che evga dia sto benedetto crysis con le sue schede. Ne sai nulla? para che qui in italia non sia previsto questo bundle, in corea invece si...
TheNotorius
29-11-2007, 18:47
Carina... :sbav:
Però mi sarei aspettato qualcosa tipo NEW 8800gts, o qualcosa del genere...
Cavolo però, era più bella nera come le sue sorelle anziane. :D
appleroof
29-11-2007, 19:36
http://www.pctuning.cz/ilustrace3/obermaier/Newsky/prosinec/GTS_3.jpg
;)
confermato dunque il dissi visto tempo fà...promette molto bene: quello delle 8800 è il migliore prestazioni/silenziosità mai fatto finora, tra quelli stock ;)
Marko#88
29-11-2007, 19:37
Cavolo però, era più bella nera come le sue sorelle anziane. :D
a cavar l'adesivo ci vuol niente...:O
:asd:
Ma io dico una cosa, vi immaginate la BFG COL PELATONE?
:sbav: :sbav: :sbav:
appleroof
29-11-2007, 19:43
Ma io dico una cosa, vi immaginate la BFG COL PELATONE?
:sbav: :sbav: :sbav:
eccolo lì, l'ossessione di runk :asd: :asd: :asd: :asd:
:D deve essere mia!!!
però se con l'evga danno crysis sarà dura....cmq mi hanno parlato anche delle magliette col pelatone! ma te lo immagini andare all'uni col pelatone disperato sul petto??? :eek:
:sofico:
Kharonte85
29-11-2007, 19:49
eccolo lì, l'ossessione di runk :asd: :asd: :asd: :asd:
Gia', comunque se son veri i suoi prezzi io passo dal negozio e ordino... GT rulez :O solo che ora sarei quasi tentato dalla 256mb (vedere thread apposito) :fagiano:
:D deve essere mia!!!
però se con l'evga danno crysis sarà dura....cmq mi hanno parlato anche delle magliette col pelatone! ma te lo immagini andare all'uni col pelatone disperato sul petto??? :eek:
:rotfl:
Marko#88
29-11-2007, 20:16
Gia', comunque se son veri i suoi prezzi io passo dal negozio e ordino... GT rulez :O solo che ora sarei quasi tentato dalla 256mb (vedere thread apposito) :fagiano:
piccolo OT
io andrei sulla 512 senza pensarci un attimo...:)
/OT
Mister Tarpone
29-11-2007, 20:18
piccolo OT
/OT
io mi accontenterei anche della 256...:)
Marko#88
29-11-2007, 20:23
io mi accontenterei anche della 256...:)
guardando i giochi di ora prenderei la 256 solo se giocassi a 1024...già per la 1280 preferirei la 512 anche se non sono sempre necessari fanno comodo...sopratutto perchè è un'architettura che li può sfruttare, mi scoccerebbe dover abbassare la grafica causa vram...ovviamente il discorso non vale anche per le x1300 da 512mb...:asd:
appleroof
29-11-2007, 20:23
piccolo OT
/OT
non lo so....con la nuova gen di vga dx10 tra un sei mesi la 8800gt 256 per chi gioca a 1280x1024 si presenta come scheda perfetta, grazie al prezzo contenuto rispetto alle prestazioni che offre...al limite un cambio in extremis con un'ipotetica 8900gt512 tra un annetto (avendone la necessità) lo si fà tranquillamente, rivendendo la 8800gt256 ;)
ci stà pure che con l'uscita della gts65/g92 dual si abbassi ancora di più il prezzo..
Mister Tarpone
29-11-2007, 20:27
guardando i giochi di ora prenderei la 256 solo se giocassi a 1024...già per la 1280 preferirei la 512 anche se non sono sempre necessari fanno comodo...sopratutto perchè è un'architettura che li può sfruttare, mi scoccerebbe dover abbassare la grafica causa vram...ovviamente il discorso non vale anche per le x1300 da 512mb...:asd:
si lo so come la pensi sulla questione vram :asd:
io però (visto la vga che ho adesso :asd:) mi accontenterei anche della 256 ;) poi tanto la userei per giocare a 1280x1024...mica a 1600x1200 o 1920x ;) ;) ;) !!!!!!!!!!!!!!!!!
sommojames
29-11-2007, 20:27
Chi azzo è sto pelatone? :confused:
Mister Tarpone
29-11-2007, 20:29
daaaaiiiiiiiiiiii!!!!! il mitico pelatone ossessionato!!! quello raffigurato nelle scatole delle vga BFG :read:
appleroof
:asd: :asd: guarda nella prima pagina del tread della 8800gtx e capirai :asd: :asd:
Marko#88
non lo so....con la nuova gen di vga dx10 tra un sei mesi la 8800gt 256 per chi gioca a 1280x1024 si presenta come scheda perfetta, grazie al prezzo contenuto rispetto alle prestazioni che offre...al limite un cambio in extremis con un'ipotetica 8900gt512 tra un annetto (avendone la necessità) lo si fà tranquillamente, rivendendo la 8800gt256 ;)
ci stà pure che con l'uscita della gts65/g92 dual si abbassi ancora di più il prezzo..
come ho scritto sopra, i 512mb cominciano a servire anche a 1280 con filtri...o meglio, diciamo che i 256 potrebbero iniziare a stare stretti...crysis è un caso estremo ma ad esempio li anche i 320 della gts non bastavano a 1280 senza filtri, la 640 va di più...in tutti gli altri giochi la differenza è molto meno marcata però a sto punto io prenderei la 512 in ottica futura...se poi uno la prende come scheda di transizione ok, i 256 vanno benissimo...se si ha intenzione di tenerla un po' meglio la 512...tutto imho naturalmente...:)
Kharonte85
29-11-2007, 20:30
piccolo OT
/OT
Sinceramente i dubbi mi son venuti solo oggi con la preview[:eek:]...del resto la vedo come Appleroof...aspetto solo di vedere con Crysis...anche perche' non mi farebbe schifo spendere 50 eurini in meno...potrebbe essere un'ottima scheda di transizione :)
Marko#88
29-11-2007, 20:32
Sinceramente i dubbi mi son venuti solo oggi con la preview[:eek:]...del resto la vedo come Appleroof...aspetto solo di vedere con Crysis...anche perche' non mi farebbe schifo spendere 50 eurini in meno :)
dipende molto da quanto vuoi fartela durare imho...:)
appleroof
29-11-2007, 20:35
come ho scritto sopra, i 512mb cominciano a servire anche a 1280 con filtri...o meglio, diciamo che i 256 potrebbero iniziare a stare stretti...crysis è un caso estremo ma ad esempio li anche i 320 della gts non bastavano a 1280 senza filtri, la 640 va di più...in tutti gli altri giochi la differenza è molto meno marcata però a sto punto io prenderei la 512 in ottica futura...se poi uno la prende come scheda di transizione ok, i 256 vanno benissimo...se si ha intenzione di tenerla un po' meglio la 512...tutto imho naturalmente...:)
è proprio in quest'ottica che è perfetta secondo me; entro un anno imho si comiceranno a diffondere i giochi dx10.1, tra l'altro, e usciranno vga dx10 più "mature", quindi per chi ha intenzione di tirarla un annetto ripeto a quel prezzo è perfetta (e ripeto secondo me dopo Natale scende ancora....) fermo restando che se uno si accontenta può durare anche di più, ma questo vale per quasi tutte le schede :)
Sinceramente i dubbi mi son venuti solo oggi con la preview[:eek:]...del resto la vedo come Appleroof...aspetto solo di vedere con Crysis...anche perche' non mi farebbe schifo spendere 50 eurini in meno...potrebbe essere un'ottima scheda di transizione :)
quoto ;)
Marko#88
29-11-2007, 20:42
è proprio in quest'ottica che è perfetta secondo me; entro un anno imho si comiceranno a diffondere i giochi dx10.1, tra l'altro, e usciranno vga dx10 più "mature", quindi per chi ha intenzione di tirarla un annetto ripeto a quel prezzo è perfetta (e ripeto secondo me dopo Natale scende ancora....) fermo restando che se uno si accontenta può durare anche di più, ma questo vale per quasi tutte le schede :)
vero vero, e sicuramente dopo natale qualcosa si lima nel prezzo...comunque si, alla fine è molto una questione di quanto uno ha intenzione di tenersela...però forse siamo leggermente OT che dite?:asd:
sorry...:banned:
Kharonte85
29-11-2007, 20:43
dipende molto da quanto vuoi fartela durare imho...:)
La risposta a questa domanda potrebbe essere in un'altra risposta ad un'altra domanda ovvero: Quando vedremo un gioco piu' pesante di Crysis?
Tornando IT: ho notato che Hal ha espresso i suoi legittimi dubbi sulla recensione...pero' io non credo che vedremo prestazioni tanto diverse...potrebbe anche essere che siamo al limite col bus a 256bit (nel senso che comincia ad essere limitante) :boh: aspettiamo altri riscontri comunque sono quasi certo che non ho voglia di spendere quella cifra...
sommojames
29-11-2007, 20:43
daaaaiiiiiiiiiiii!!!!! il mitico pelatone ossessionato!!! quello raffigurato nelle scatole delle vga BFG :read:
:asd: :asd: guarda nella prima pagina del tread della 8800gtx e capirai :asd: :asd:
Hitman? Vin Diesel? Bho, adesso lo cerco.
EDIT: Azz che brutto :asd:
http://www.digitaldingus.com/news/2007/2007newsimages/01/01082007.jpg
Marko#88
29-11-2007, 20:45
La risposta a questa domanda potrebbe essere in un'altra risposta ad un'altra domanda ovvero: Quando vedremo un gioco piu' pesante di Crysis?
fondamentalmente è così...:asd:
Vediamo altri test ufficiali dopo l'11.
Questi sono un po' deludenti. Di sicuro aspetto almeno gennaio per vedere che succede ( per fortuna ho x360 che mi impegna di questi tempi ).
Crysis attendera' il nuovo pc, la mia x1900 oramai ha fatto storia ( giocando a fullHD )
Per il G100 temo che ci sara' da aspettare. Per me prima di marzo-aprile non si vedra' nulla.
512mb o sei fuori dal club :O
:eek: :eek: :eek:
questa è blasfemia, questa è pazzia!!!! :eek:
questa è blasfemia, questa è pazzia!!!! :eek:
300
:Perfido: :Perfido:
che covo di schioppati che è stò thread :asd:
che covo di schioppati che è stò thread :asd:
benvenuto, pulisciti i piedi e indossa quella camicia bianca, sta tranquillo, ogni 2 ore un'infermiera verrà a darti una pillola blu! :)
benvenuto, pulisciti i piedi e indossa quella camicia bianca, sta tranquillo, ogni 2 ore un'infermiera verrà a darti una pillola blu! :)guarda che sono iscritto dalla ben lontana pagnia 3 :O (layout di 20 post a pagina :O )
solo che seguo silenziosamente :asd:
che dite, aspetto pazientemente G100 o mi faccio questo regalo di natale (che slitterà poi a metà gennaio se va bene)?
guarda che sono iscritto dalla ben lontana pagnia 3 :O (layout di 20 post a pagina :O )
solo che seguo silenziosamente :asd:
che dite, aspetto pazientemente G100 o mi faccio questo regalo di natale (che slitterà poi a metà gennaio se va bene)?
aspetta g100, questa è una cacca....:)
evvai, uno in meno :ciapet:
stò aspettando con impazienza stì benedetti test fatti a dovere con crysis per regolarmi, visto che cmq oltre crysis tutto mi gira senza problemi... chi vivrà vedrà :D
per un momento ho veramente pensto che fossi serio :asd:
stò aspettando con impazienza stì benedetti test fatti a dovere con crysis per regolarmi, visto che cmq oltre crysis tutto mi gira senza problemi... chi vivrà vedrà :D
per un momento ho veramente pensto che fossi serio :asd:
io sono serio :O :D
entro la prossima settimana dovremmo vedere qualcosa riguardo a test che ne dite?
direi di si, circa come la GT, 2-3 giorni prima del 11...
Hanno aggiornato su Tweak Town la pagina di crysis o sbaglio!!?!?
EDIT: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-9-in-arrivo-a-febbraio_23451.html
WTF!?!?!??!?!?!?!?!?
se è vero compro ora la GT ed upgrado a marzo -.-"
Brightblade
30-11-2007, 08:30
Se' e' vero io invece non compro niente adesso e quello che non riesco a giocare (edit. come vorrei)(cioe' solo Crysis) lo giochero' a marzo :stordita:
tu fai benissimo ma io ho il pc qua senza skeda video quindi mi serve qualcosa cmq ora :muro:
A questo punto l'indecisione aumenta
Stando a quanto annunciato in rete da Digitimes, NVIDIA avrebbe in programma di lanciare, nel corso di febbraio 2008, una nuova famiglia di schede video di fascia alta sotto il nome di GeForce 9. NVIDIA completerebbe così il rinnovamento della propria gamma prodotti, trovando un erede alle ottime GeForce 8800GTX e 8800 Ultra, ad oggi ancora leader del settore in quanto a prestazioni.
Poco si sa delle caratteristiche delle nuove schede se non che vengono indicate con la sigla in codice di D9E; quello che emerge è che supporteranno le API DirectX 10.1, Shader Model 4.1 e potranno contare su un processo produttivo da 65nm, lo stesso delle schede GeForce 8800GT introdotte di recente. Le anticipazioni presenti nella news pubblicata nelle pagine di Hardware Upgrade un paio di settimane fa trovano dunque conferma; il CES di Las Vegas sarà occasione di approfondire ulteriormente l'argomento.
Il motivo per cui si deduce che la scheda D9E andrà a collocarsi nella fascia top di gamma è presto detto: D sta per Desktop, 9 per nona generazione e, importante, E per Enthusiast, ovvero l'utenza più esigente. Le novità annunciate da Digitimes in ogni caso non finiscono qui, in quanto viene indicata anche una possibile presentazione di una famiglia di schede "Performance", indicate dal nome in codice D9P.
Questa famiglia di schede troverà la propria collocazione nella fascia media e sarà realizzata utilizzando il processo produttivo a 55nm. Diverse dunque le novità che NVIDIA si prepara a lanciare sul mercato, non ultima la nuova GeForce 8800GTS con 112 Stream Processors, attesa per l'11 di questo mese.
Brightblade
30-11-2007, 08:33
tu fai benissimo ma io ho il pc qua senza skeda video quindi mi serve qualcosa cmq ora :muro:
Ah, non lo sapevo, ti vendo la mia e mi faccio una 8800gt (scherzo :D ).
Edit. Urge un "Aspettando D9E.." :D
Ah, non lo sapevo, ti vendo la mia e mi faccio una 8800gt (scherzo :D ).
Edit. Urge un "Aspettando D9E.." :D
Ora lo apro... :D
Se è vero significa che salta D8E, la dual-card di Nvidia. Non avrebbe alcun senso lanciarla un mese prima, a gennaio.
quindi facendo così Nvidia ha fregato ATi :mc:
halduemilauno
30-11-2007, 08:56
A questo punto l'indecisione aumenta
va beh ma è da marzo anticipato a febbraio quindi non mi pare poi tanta differenza perchè ricordo si sta parlando di una scheda top dal prezzo top quindi i classici 550€. quindi tutt'altra cosa rispetto alla fascia medioalta(8800gts512)da 200€ di meno.
;)
Ora lo apro... :D
Se è vero significa che salta D8E, la dual-card di Nvidia. Non avrebbe alcun senso lanciarla un mese prima, a gennaio.
ci iscriviamo anche li, poi speriamo che oltre ad "aspettare" si riesca anche a comprare :asd:
quindi facendo così Nvidia ha fregato ATi :mc:
ultimamente è una costante, Ati non riesce ad uscire dall'angolo
Bene, è definitivo, questa GTS non la compro e risparmio per D9E se ne vale la pena o vado dritto a G100 se non ne vale la pena. Staremo a vedere. :D
halduemilauno
30-11-2007, 09:14
Bene, è definitivo, questa GTS non la compro e risparmio per D9E se ne vale la pena o vado dritto a G100 se non ne vale la pena. Staremo a vedere. :D
G100 e D9E sono lo stesso chip. D9E è la nuova denominazione.
;)
ci iscriviamo anche li, poi speriamo che oltre ad "aspettare" si riesca anche a comprare :asd:
adesso l'indecisione comincia a venire anche a me....
certo non sono uno di quelli che aspetta trepidante d9e per comprarla (anche se il prezzo top sarebbe 500€ sarebbero davero troppi per le mie tasche)...
l'aspetterei piuttosto per vedere come si evolve la situazione...
ma posso mai aspettare fino a febbraio-marzo senza vga nel miocomputer (anzi almeno fino a maggio giugno per vedere proposte di fascia medio alta)?????
certo che no quindi ho due strade davanti a me:
1) comprare la gts da 512 (sperando in test più soddisfacenti) e "saltare" il g100 agli inizi e magari prenderlo già a 6-7 mesi dalla sua uscita (sempre a seconda delle varie strategia di nvidia), cosicchè fra tipo 8-9 mesi la mia gts varrà (sperando) un 180€ e intanto i prezzi delle d9e si saranno assestati un attimino (spero) max intorno ai 450€, magari riuscendo a prendere un modello non proprio top con una differenza max di 150€.....
2)comprare la gt ora, "arrangiare" fino ad aprile e prendere g100...però in questo modo fino ad aprile giocherei un pò più stentato (nell'ipotesi che i test ufficiali gella gts65 stacchino di un pò la gt) e poi anche rivendendola a 150€ dovrei comunque aggiungere un buon 250€ (ad aprile-maggio) per prendere un modello g100 non proprio top (tipo la gts del g80)...
CHe casino...... VOi che mi consigliate???????
Marscorpion
30-11-2007, 09:20
Dopo aver letto la notizia della nuova top di gamma Nvidia a Febbraio l'acquisto di tale scheda salta, e dopo aver venduto la mia 8800 GTS da 640 MB mi prendo una 8800 GT, avanzando pure 20 euro dal cambio.:D
G100 e D9E sono lo stesso chip. D9E è la nuova denominazione.
;)
Si ok, ho risposto di là, maximum confusion. :D
Marscorpion
30-11-2007, 09:25
Se hai intenzione di comprare G100 subito stai con la scheda che hai fino a Febbraio, altrimenti comprati la 8800 GTS 512MB e pensi a G100 più tardi, Giugno,Luglio.
certo non sono uno di quelli che aspetta trepidante d9e per comprarla (anche se il prezzo top sarebbe 500€ sarebbero davero troppi per le mie tasche)...
ma posso mai aspettare fino a febbraio-marzo senza vga nel miocomputer (anzi almeno fino a maggio giugno per vedere proposte di fascia medio alta)?????
1) comprare la gts da 512 (sperando in test più soddisfacenti) e "saltare" il g100 agli inizi e magari prenderlo già a 6-7 mesi dalla sua uscita (sempre a seconda delle varie strategia di nvidia), cosicchè fra tipo 8-9 mesi la mia gts varrà (sperando) un 180€ e intanto i prezzi delle d9e si saranno assestati un attimino (spero) max intorno ai 450€, magari riuscendo a prendere un modello non proprio top con una differenza max di 150€.....
2)comprare la gt ora, "arrangiare" fino ad aprile e prendere g100...però in questo modo fino ad aprile giocherei un pò più stentato (nell'ipotesi che i test ufficiali gella gts65 stacchino di un pò la gt) e poi anche rivendendola a 150€ dovrei comunque aggiungere un buon 250€ (ad aprile-maggio) per prendere un modello g100 non proprio top (tipo la gts del g80)...
2, spendi meno ora, alla fine arranchi davvero poco, e ti tieni un po' più di soldi per dopo. ;)
halduemilauno
30-11-2007, 09:26
comprare ora la 8800gts512 ovvero il D8P oppure aspettare sei mesi e comprare il D9P. questo parlando di schede di fascia medioalta.
G100 non esiste. esiste il D9E. fascia alta.
D8M fascia mediobassa che sta per uscire e D9M fascia mediobassa futura.
;)
Athlon 64 3000+
30-11-2007, 09:26
va beh ma è da marzo anticipato a febbraio quindi non mi pare poi tanta differenza perchè ricordo si sta parlando di una scheda top dal prezzo top quindi i classici 550€. quindi tutt'altra cosa rispetto alla fascia medioalta(8800gts512)da 200€ di meno.
;)
Quindi a febbraio verrà lanciaro la gpu D9E che non sarà altro che G100,o meglio la nuova architettura Nvidia dx 10.1 e che sarà la nuova fascia alta.
Quindi a febbraio verrà lanciaro la gpu D9E che non sarà altro che G100,o meglio la nuova architettura Nvidia dx 10.1 e che sarà la nuova fascia alta.
Si e speriamo che la lancino a casa mia. :D
comprare ora la 8800gts512 ovvero il D8P oppure aspettare sei mesi e comprare il D9P. questo parlando di schede di fascia medioalta.
G100 non esiste. esiste il D9E. fascia alta.
D8M fascia mediobassa che sta per uscire e D9M fascia mediobassa futura.
;)
esatto...è proprio quello che intendevo.....
non punto al D9E, bensì ad un D9E da prenderlo sul mercatino verso anche a settembre prossimo...oppure un d9p.....
però con la gt arrivare a settembre la vedo dura....con la gts è lo stesso dura, però un poco in meno no?????
halduemilauno
30-11-2007, 09:33
non punto al D9E, bensì ad un D9E da prenderlo sul mercatino verso anche a settembre prossimo...oppure un d9p.....
però con la gt arrivare a settembre la vedo dura....con la gts è lo stesso dura però un poco in meno no?????
hai una 8800gt. pensa a tutti quelli che non hanno nemmeno quella. vuoi sostituirla con una 8800gts512? certo che è meno dura.
;)
Stech1987
30-11-2007, 09:35
però con la gt arrivare a settembre la vedo dura....con la gts è lo stesso dura però un poco in meno no?????
Non la vedo poi così dura... a parte Crysis, mi sembra non ci siano problemi con nessuna delle due schede a far andare tutto al massimo... certo se il tuo obiettivo è SOLO crysis... comunque a questo punto prenderò in seria considerazione la GT...
anche se a default la gts pare andare più di una gtx oc2, anche se di poco...
EDIT: cmq se hai una GT sul groppone, se vuoi te ne libero io...! LOL
hai una 8800gt. pensa a tutti quelli che non hanno nemmeno quella. vuoi sostituirla con una 8800gts512? certo che è meno dura.
;)
hal veramente ora sono senza scheda video...ho venduto da un paio di settimane la mia 8800gts 640....
Stech1987
30-11-2007, 09:40
ho venduto da un paio di settimane la mia 8800gts 640....
come non detto :D :D :D
halduemilauno
30-11-2007, 09:44
hal veramente ora sono senza scheda video...ho venduto da un paio di settimane la mia 8800gts 640....
e allora o la gt512 a 239€ o la gts512 a 369€ oppure la gt256 a 169€ che secondo la ris. va uguale alla 512. il tutto in attesa della D9P.
;)
ps quelle citate son tutte D8P. tutte perchè tutte hanno lo stesso chip.
e allora o la gt512 a 239€ o la gts512 a 369€ oppure la gt256 a 169€ che secondo la ris. va uguale alla 512. il tutto in attesa della D9P.
;)
ps quelle citate son tutte D8P. tutte perchè tutte hanno lo stesso chip.
ma ulteriori notizie riguardo il prezzo effettivo della gts512 ancora non ce ne sono????
leoneazzurro
30-11-2007, 09:56
Io parlavo in linea teorica di un confronto GTS-Ultra, siccome a quanto pare ci si aspetta che la nuova GTS dovrebbe stracciare la Ultra. In realtà questo può accadere solo alle risoluzioni e alle applicazioni non limitate da fill rate e banda passante. Poi, per quanto riguarda la recensione di Tweaktown, si sta parlando a quanto pare di un solo test (per il quale potrebbe esserci stato qualche problema), mentre negli altri la GTS è sempre sopra la GT.
Poi, a proposito sempre di numeri teorici, nel confronto GTS/GT (a frequenze normali) si ha:
Potenza shader: +23%
Texturing: +23%
ROPS: +8%
Banda passante: +7%
Quindi a seconda del collo di bottiglia la GTS si muoverà in questi ambiti.
hal come sai che costerà 369????....
runk ci aveva detto che il suo fornitore aveva detto quel prezzo, ma tu come fai a saperlo....
non si tratta di sfiducia nè in te nè nelle tue fonti...
:D :D
hal come sai che costerà 369????....
runk ci aveva detto che il suo fornitore aveva detto quel prezzo, ma tu come fai a saperlo....
non si tratta di sfiducia nè in te nè nelle tue fonti...
io avevo detto 370, che ti cambia 1 euro?! :D
goldorak
30-11-2007, 10:39
;)
Ma se e' stato detto che qui in italia la 8800GTS costera' sui 370 € ? :rolleyes:
io avevo detto 370, che ti cambia 1 euro?! :D
azz...... 1 euro.....ma stai scherzando???????!!!!!!!:D :D
No a parte gli scherzi....le mie frequenti domande sul prezzo sono come una sorta di speranza che questa non costi davvero 370€......
anche perchè:
1) se va davvero come nella recendione di TWEAK e costa davvero 370€ allora cambio la p5k prendo una striker e compro 2 gt (opzione poco plausibile)
2) se va come nella rece e costa 300-320€ allora è ancora ancora fattibile
3) terza ipotesi è che la rece l'hanno fatta fare alla marmotta che confeziona la cioccolata, la scheda costerà 350-370e ma andrà come noi ci aspettavamo....
tra le tre quale sarebbe migliore???? (io mi accontenterei anche della seconda ipotesi).....
Colgo l'occasione per annunciarvi che ho ordinato una PoV GT 512 e che ne dovrei venirne in possesso giovedì sera così posso finalmente montare il "mostro".
Risparmio ora sulla video per poi passare al D9E.
Grazie davvero a tutti voi per consigli e queste chiaccherate sulla GTS 512.
Siete davvero bravi, educati e divertenti :)
Ci vediamo nel 3ad "Aspettando D9E / febbraio" :asd:
Colgo l'occasione per annunciarvi che ho ordinato una PoV GT 512 e che ne dovrei venirne in possesso giovedì sera così posso finalmente montare il "mostro".
beato te che hai le idee chiare...appena arriva facci sapere....
SSLazio83
30-11-2007, 10:46
qualc mi può linkare questa recensione?
+Lonewolf+
30-11-2007, 10:47
Se hai intenzione di comprare G100 subito stai con la scheda che hai fino a Febbraio, altrimenti comprati la 8800 GTS 512MB e pensi a G100 più tardi, Giugno,Luglio.
g100 nn esce a febbraio, quello non è altro che un g80 con shader 4.1;)
guarda bene
g100 se ne parla a giugno
azz...... 1 euro.....ma stai scherzando???????!!!!!!!:D :D
No a parte gli scherzi....le mie frequenti domande sul prezzo sono come una sorta di speranza che questa non costi davvero 370€......
anche perchè:
1) se va davvero come nella recendione di TWEAK e costa davvero 370€ allora cambio la p5k prendo una striker e compro 2 gt (opzione poco plausibile)
2) se va come nella rece e costa 300-320€ allora è ancora ancora fattibile
3) terza ipotesi è che la rece l'hanno fatta fare alla marmotta che confeziona la cioccolata, la scheda costerà 350-370e ma andrà come noi ci aspettavamo....
tra le tre quale sarebbe migliore???? (io mi accontenterei anche della seconda ipotesi).....
mi hai confuso.... :wtf: :D
Traditore :rolleyes:
qualc mi può linkare questa recensione?
http://www.tweaktown.com/articles/12...sis/index.html
;)
TecnoWorld8
30-11-2007, 10:49
a dire il vero, se i valori della recensione vengono confermati, sono un po' deluso da questa GTS. sembra che non abbia i 128 shader processors...ma solo quelli già presenti sulla GT...confermate? non ne viene proprio fatta menzione e l'aumento sembra del 10% circa, cioè quello dovuto all'aumento di clock...
voi cosa ne pensate?
mi hai confuso.... :wtf: :D
eh già.......
tu cosa faresti al mio posto (o meglio in cosa spereresti)????
+Lonewolf+
30-11-2007, 10:51
a dire il vero, se i valori della recensione vengono confermati, sono un po' deluso da questa GTS. sembra che non abbia i 128 shader processors...ma solo quelli già presenti sulla GT...confermate? non ne viene proprio fatta menzione e l'aumento sembra del 10% circa, cioè quello dovuto all'aumento di clock...
voi cosa ne pensate?
che è un gran casino...mi aspettavo una nuova flagship, e invece la gtx è ancora sopra...
voi cosa ne pensate?
si sono d'accordo.... con i valori della rece sembra che sia un gt un pò overcloccata (quindi 112sp)
goldorak
30-11-2007, 10:52
voi cosa ne pensate?
Piu' che probabile stando appunto alla notizia secondo la quale la nuova top di gamma Nvidia arrivera' a febbraio.
E udite udite sara' directx 10.1 compliant. Alla faccia di chi diceva che la ATI avesse fatto una stronzata includendo il supporto a questa versione. :asd: :rolleyes:
La nuova GTS e' solo un refresh, niente di nuovo sotto il sole, anzi per essere una scheda che costa quasi 400 € (in italia) e' anche troppo castrata dal bus a 256 bit.
Piu' che probabile stando appunto alla notizia secondo la quale la nuova top di gamma Nvidia arrivera' a febbraio.
E udite udite sara' directx 10.1 compliant. Alla faccia di chi diceva che la ATI avesse fatto una stronzata includendo il supporto a questa versione. :asd: :rolleyes:
La nuova GTS e' solo un refresh, niente di nuovo sotto il sole, anzi per essere una scheda che costa quasi 400 € (in italia) e' anche troppo castrata dal bus a 256 bit.
Se è cosi la lascerò perdere infatti......
eh già.......
tu cosa faresti al mio posto (o meglio in cosa spereresti)????
non ne ho idea, sto giusto decidendo in questi giorni...:)
TecnoWorld8
30-11-2007, 11:03
sto seriamente pensando di buttarmi su una GT ora e aspettare il nuovo mostro a febbraio. dopotutto, questa GTS pare l'ennesima sola da "mancanza di concorrenza" :(
qualcuno sa dirmi, in PM, dove si può trovare una GT online a prezzo decente?
grazie.
non ne ho idea, sto giusto decidendo in questi giorni...:)
non resta altro che aspettare notizie ufficiali:
test e prezzi
SSLazio83
30-11-2007, 11:06
se quella recens fosse attendibile,credo convenga una GT:mc:
halduemilauno
30-11-2007, 11:11
Io parlavo in linea teorica di un confronto GTS-Ultra, siccome a quanto pare ci si aspetta che la nuova GTS dovrebbe stracciare la Ultra. In realtà questo può accadere solo alle risoluzioni e alle applicazioni non limitate da fill rate e banda passante. Poi, per quanto riguarda la recensione di Tweaktown, si sta parlando a quanto pare di un solo test (per il quale potrebbe esserci stato qualche problema), mentre negli altri la GTS è sempre sopra la GT.
Poi, a proposito sempre di numeri teorici, nel confronto GTS/GT (a frequenze normali) si ha:
Potenza shader: +23%
Texturing: +23%
ROPS: +8%
Banda passante: +7%
Quindi a seconda del collo di bottiglia la GTS si muoverà in questi ambiti.
riferendomi al grassettato non mi pare che qualcuno abbia mai detto una cosa simile. si è sempre detto di gtx. e non certo di stracciato.
Brightblade
30-11-2007, 11:12
E se il prezzo fosse confermato, per assurdo quasi converrebbero 2 GT in sli se uno fosse gia' attrezzato di suo..chiaro, con vantaggi e svantaggi annessi.
edit. Comunque sia, meglio attendere ulteriori riscontri..
CHINOPPI 120
30-11-2007, 11:13
:) Buon dì a tutti.
chiedo venia. sono un novizio di Upgrade e pergiunta un'ignorante in merito di computer.
vi disturbo perchè ho un problema con la mia scheda video in modalità CLONE.
Riesco a vedere il monitor anche sulla tv ma se mando un film, per esempio, non lo vedo e non lo sento.
c'è qualcuno che può aiutare un povero ignorante?
vi ringrazio in anticipo
saluti
:) :D :) :D :)
chiedo venia. sono un novizio di Upgrade e pergiunta un'ignorante in merito di computer.
Riesco a vedere il monitor anche sulla tv ma se mando un film, per esempio, non lo vedo e non lo sento.
vi ringrazio in anticipo
saluti
dovresti postare in un'altra sezione del forum oppure aprire un nuovo thread....
fai così:
vai nella sezione Supporto Tecnico e Dirver, apri una Nuova Discussione e spiega il tuo problema.....;)
halduemilauno
30-11-2007, 11:16
voi cosa ne pensate?
si sono d'accordo.... con i valori della rece sembra che sia un gt un pò overcloccata (quindi 112sp)
;)
;)
stavolta non ti ho capito HAL !!!
tra l'altro dove hai preso questa immagine????
vi ringrazio in anticipo
saluti
Sezione errata,
chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
;)
halduemilauno
30-11-2007, 11:18
stavolta non ti ho capito HAL !!!
ho cercato di fugarti i dubbi sul numero degli shader. vedi l'immagine.
;)
ho cercato di fugarti i dubbi sul numero degli shader. vedi l'immagine.
;)
allora avevo capito bene....:D :D
con la mia ffermazione intendevo dire che dalla rece la scheda testata sembrava non risentire del numero maggiore di stream processors....
quasi come se avessero testato una 8800gt oc....
halduemilauno
30-11-2007, 11:31
allora avevo capito bene....:D :D
con la mia ffermazione intendevo dire che dalla rece la scheda testata sembrava non risentire del numero maggiore di stream processors....
quasi come se avessero testato una 8800gt oc....
l'ho pensato anch'io. ma han detto di avere la scheda.
;)
;)
la foto della gigabyte dove l'hai trovata????
..certo se confermano le prestazioni di quella recenzione....allora la gt è la scheda con il miglior prezzo/prestazioni degli ultimi 10 anni:D
;)
In realtà le prestazioni della recensione sono adeguate a quanto detto da Leonazzuro. In alcuni bench gli fps sono anche il 25% in più rispetto a una 8800GT. Nel resto si è probabilmente fillrate e bandwith limited.
Non aspettatevi che vada meglio in altre recensioni, putroppo la scheda è quella.
Forse anche per questo motivo Nvidia si sta muovendo per anticipare D9E, saltando la dual-gpu card.
leoneazzurro
30-11-2007, 12:42
riferendomi al grassettato non mi pare che qualcuno abbia mai detto una cosa simile. si è sempre detto di gtx. e non certo di stracciato.
Si è parlato in diversi post di "scheda a livello Ultra se non oltre". Qualche Esempio (ma ce ne sono parecchi anche in questo thread):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19608468&postcount=30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19609822&postcount=60
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19612660&postcount=90
Aggiungo le differenze tra Ultra e GTS:
shader: -10%
Texturing (filtering): -6%
ROPS: +40%
Banda passante: +55%
Poi che la differenza prestazionale sia molto limitata e che la GTS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto superiore a GTX e Ultra è indubbio e non credo valga la pena di comprare GTX e Ultra una volta che la GTS sia stata lanciata, a meno di essere un ultra-high-enthisiast che gioche con un monitor da 24+ pollici....
Kharonte85
30-11-2007, 12:57
Si è parlato in diversi post di "scheda a livello Ultra se non oltre". Qualche Esempio (ma ce ne sono parecchi anche in questo thread):
Il fatto è che la base di partenza per il paragone dovrebbe essere la GT, quindi era piu' che lecito pensare che con le aggiunte della GTS avesse possibilita' di sorpassare la Ultra...probabilmente invece non sara' cosi' (se quella preview è corretta) perche' forse si cominciano a manifestare dei "colli di bottiglia" da qualche parte...cmq la scheda si piazza fra la GTX e la Ultra che non è un brutto risultato (è pur sempre un risultato al momento poco raggiungibile da parte della concorrenza) poi certamente tutto dipendera' dal vedere il prezzo con cui verra' proposta...
Poi che la differenza prestazionale sia molto limitata e che la GTS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto superiore a GTX e Ultra è indubbio e non credo valga la pena di comprare GTX e Ultra una volta che la GTS sia stata lanciata, a meno di essere un ultra-high-enthisiast che gioche con un monitor da 24+ pollici....
Se è per quello, questo discorso vale da quando è uscita la GT...
leoneazzurro
30-11-2007, 13:09
Il fatto è che la base di partenza per il paragone dovrebbe essere la GT, quindi era piu' che lecito pensare che con le aggiunte della GTS avesse possibilita' di sorpassare la Ultra...probabilmente invece non sara' cosi' (se quella preview è corretta) perche' probabilmente si cominciano a manifestare dei "colli di bottiglia" da qualche parte...
La GT comunque non raggiunge tranne che in pochi casi la GTX, pur essendo i chip molto vicini a livello di potenza shader (3%) e texturing (10%, e ha un vantaggio nelle texture address units). La GTS è più potente delle GTX in entrambe le categorie, ma ha meno ROPs e banda, e con la Ultra il divario diminuisce per i primi due valori e aumenta per gli ultimi due.
Se è per quello, questo discorso vale da quando è uscita la GT...
Certamente, solo che stavo parlando della GTS.
halduemilauno
30-11-2007, 14:08
cmq aspettiamo rece esaustive e che quindi comprendano il confronto diretto con la gtx.
leoneazzurro
30-11-2007, 14:17
cmq aspettiamo rece esaustive e che quindi comprendano il confronto diretto con la gtx.
Ovviamente, anche se IMHO è prevedibile che a basse risoluzioni vada meglio la GTS, alle alte+AA la GTX.
Stech1987
30-11-2007, 14:29
;)
Han detto, appunto... cosa gli costava fare qualche foto (quelle che ci sono sono vecchie, non hanno fatto foto alla loro presuntissima GTS...)? Invece hanno fotografato uno stupido fogliettino e un cd bianco... secondo me, mooooolto strano... poi magari sarò diffidente io... vedremo più avanti altre recensioni, ma ribadisco che mi sembrano prestazioni un po' troppo vicine alla GT...
Marko#88
30-11-2007, 15:47
Ovviamente, anche se IMHO è prevedibile che a basse risoluzioni vada meglio la GTS, alle alte+AA la GTX.
si, sicuramente a risoluzioni alte e con molti filtri il trono sarà sempre della ultra (o gtx, alla fine non c'è sta gran differenza in prestazioni)...alle risoluzioni medio/alte e medie (diciamo da 1600*1200 in giù imho) la gts sarà simile alle sorelle maggiori prestazionalmente parlando, costando però molto meno...il cambio per chi ha gtx e ultra è insensato, potrebbe essere un'ottima scheda per chi proprio non può aspettare oltre e se la farà durare un tot...
ovviamente tutto imho e riferendomi alla prima rece, se questa risulterà farlocca boh, vedremo...:asd:
Mister Tarpone
30-11-2007, 16:02
raga ma avete letto sta notizia??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615769
e chi è che va a spende 370€ per questa gts?? sapendo che a febbraio arriva la serie 9??? :asd:
...e magari con bus a 512bit 32rops e 1gb di vram :asd:
Marko#88
30-11-2007, 16:03
e chi è che va a spende 370€ per questa gts?? sapendo che a febbraio arriva la serie 9??? :asd:
avrà il suo costo vedrai...:asd:
però io mi sa che resto con sta cosa che ho adesso ancora un po', chissà dopo natale...:asd:
Mister Tarpone
30-11-2007, 16:06
avrà il suo costo vedrai...:asd:
però io mi sa che resto con sta cosa che ho adesso ancora un po', chissà dopo natale...:asd:
anche questo è vero ;)!! toccherà spende 600€ per le nuove nvidia... :stordita:
però io se proprio non volessi aspettare... adesso prenderei al max una 8800gt... ;)!!
Marko#88
30-11-2007, 16:13
anche questo è vero ;)!! toccherà spende 600€ per le nuove nvidia... :stordita:
però io se proprio non volessi aspettare... adesso prenderei al max una 8800gt... ;)!!
io devo decidere fra nuova gts in base a che prestazioni avrà effettivamente e nuove belve ad anno nuovo...si vedrà...:)
Mister Tarpone
30-11-2007, 16:16
io devo decidere fra nuova gts in base a che prestazioni avrà effettivamente e nuove belve ad anno nuovo...si vedrà...:)
:Perfido:
:Perfido: aspetta queste :Perfido:
:Perfido: aspetta queste :Perfido:
:) :)
:) cambia macchina :)
:) :)
;) ;)
;) ;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Mister Tarpone
30-11-2007, 16:24
:eek: :eek: :eek: :eek:
DVD sei sempre interessato a questa scheda???
DVD sei sempre interessato a questa scheda???
dopo la news di questa mattina decisamente meno, anche se costerà di più penso potrebbe valere la pena attendere febbraio.
halduemilauno
30-11-2007, 16:51
certo. da tener conto un 200€ in +.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.