View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando 8800GTS (core G92/D8P)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
TigerTank
25-11-2007, 19:32
Io ho una 8800 GTS da quasi un anno e son contento di averla acquistata.
Per ora ho resistito all'acquisto della 8800 GT, ma se la nuova 8800 GTS sarà superiore alla 8800 Ultra non so se resisterò ancora:D .
Anche se per ora sono più orientato a comprare per Natale un nuovo monitor 22" o 24" per poi affiancarlo alla futura G100.
Mia stessa idea. La mia vga fà girare tutto alla grande(in questo periodo stò pure avendo voglia di riprendere diversi giochi degli anni scorsi) tranne Crysis per cui non la cambio di certo per un solo gioco. Piuttosto anch'io passo ad una risoluzione maggiore dei 1280x1024 e poi prenderò una G100, magari dx 10.1 e non la top ma la "sorellina" così come la 8800 gts che ho ;)
Potrei anche prendere sia monitor che vga ma purtroppo nella posta non trovo mai qualche assegno, solo bollette e pubblicità :D
appleroof
25-11-2007, 19:33
Ma per ora a parte Crysis tutti gli altri giochi girano al massimo.Qualora la nuova 8800 GTS non permetta di giocare a Crysis a 1280X1024 tutto su very High e filtro almeno a 2X non lo considero nemmeno come acquisto.
C'è anche da considerare che vendendo la mia vecchia 8800 GTS dovrei aggiungerci + o - 150 euro per acquistare la nuova.
Da considerare anche la data di uscita di G100: se fosse 1° quadrimestre 2008, magari aspetterei, se invece fosse 2° quadrimestre 2008,penserei più seriamente alla nuova 8800 GTS.
d'accordo su tutta la linea, messa così ;) (anche se non legherei l'acquisto di una vga ad 1 solo gioco :) )
p.s.: il problema è sapere con una "quasi certezza" quando uscirà g100....:rolleyes:
Marscorpion
25-11-2007, 19:37
d'accordo su tutta la linea, messa così ;) (anche se non legherei l'acquisto di una vga ad 1 solo gioco :) )
p.s.: il problema è sapere con una "quasi certezza" quando uscirà g100....:rolleyes:
Se si continua con questo ritmo mi sa che G100 uscirà intorno a Maggio o Giugno se non oltre.:(
TigerTank
25-11-2007, 19:40
Se Far Cry 2 esce nella primavera del 2008 magari arriveranno anche le g100 :asd:
Marscorpion
25-11-2007, 19:44
Mia stessa idea. La mia vga fà girare tutto alla grande(in questo periodo stò pure avendo voglia di riprendere diversi giochi degli anni scorsi) tranne Crysis per cui non la cambio di certo per un solo gioco. Piuttosto anch'io passo ad una risoluzione maggiore dei 1280x1024 e poi prenderò una G100, magari dx 10.1 e non la top ma la "sorellina" così come la 8800 gts che ho ;)
Potrei anche prendere sia monitor che vga ma purtroppo nella posta non trovo mai qualche assegno, solo bollette e pubblicità :D
Già anche io ho pensato di comprare un 22" + la nuova 8800 GTS, solo che in questo modo andrei a ridurre notevolmente il gruzzoletto di euro a mia disposizione, andando a pregiudicare poi l'acquisto di una top di gamma basata su G100.Tutte le volte che esce una nuova vga top di gamma non ho mai i soldi a sufficienza per comprarla e mi "accontento" sempre della sorellina minore.Per una volta con G100 volevo prendermi una top di gamma.
appleroof
25-11-2007, 19:54
Se si continua con questo ritmo mi sa che G100 uscirà intorno a Maggio o Giugno se non oltre.:(
e già, la mancanza di proposte Ati rende la situazione abbastanza stagnante..stiamo a vedere, potrebbero cmq esserci altri fattori che rendono necessario per Nvidia "anticipare" i tempi....anche g80 uscì senza che ce ne fosse "reale" bisogno ed in mancanza di proposte Ati...
TecnoWorld8
25-11-2007, 20:08
non c'è modo di sbirciare il pcb della scheda per quanto si vede sotto quel dissipatore inclinato e capire se è + simile ad una GT o ad una vecchia GTS? sarei molto amareggiato se fosse ancora basata su G80.
Dovrebbe essere di fatto lo stesso pcb della 8800gt, stessa disposizione dei componenti, forse un'alimentazione a 3 fasi invece che a 2, per il resto non ci dovrebbero essere cambiamenti di layout.
non c'è modo di sbirciare il pcb della scheda per quanto si vede sotto quel dissipatore inclinato e capire se è + simile ad una GT o ad una vecchia GTS? sarei molto amareggiato se fosse ancora basata su G80.
TecnoWorld8
25-11-2007, 20:49
Dovrebbe essere di fatto lo stesso pcb della 8800gt, stessa disposizione dei componenti, forse un'alimentazione a 3 fasi invece che a 2, per il resto non ci dovrebbero essere cambiamenti di layout.
suggerivo quello per capire se è un G92 o un G80....
:read: :asd:
non lo so sai? Imho tutto dipende dalle prestazioni gts65 vs. gtx, se la differenza non è abissale credo il gioco (leggi = lo sbattimento) non valga la candela per me, intendo, tanto tra 6 mesi le 2 vga varrebbero + o - uguali secondo me, la gtx perchè scende ancora e la gts65 perchè il prezzo di partenza è più basso di quello a sua volta della gtx al lancio, quindi credo varrebbero praticamente lo stesso, polli a parte....
anche questo e' vero ;)
http://img134.imageshack.us/img134/188/nv8800gtssidea9e52fh7.jpg
nn ci avevo fatto caso che la ventola fosse inclinata :eek:
da dove hai preso questa foto????
Marko#88
25-11-2007, 22:20
è un G92, a 65nm...ma mi pare si sappia da tanto ormai, oppure sono solo io che lo davo per scontato...:boh:
è un G92, a 65nm...ma mi pare si sappia da tanto ormai, oppure sono solo io che lo davo per scontato...:boh:
A.L.M. ha postato uesto link :
http://techarp.com/showarticle.aspx?artno=474&pgno=0
non so pero' se sia affidabile quanto scritto, visto che da piu' parti, anche qui su Hwupgrade, si parlava di un G92 "potenziato".
si daccordo, però rimane il dubbio sul quantitativo di ram e del bus delle memoria......se effettivamente ad alte res e con certi giochi esossi ( WiC ) la scheda nn si confermerà ad altissime prestazioni come la mettiamo??
io la aspetto con anZia ma spero solo che nn si verifichi quello che temo.........
bhe è normale che una ultra a risoluzioni elevate (1920p) sia più perfotmante, sia per il bus che per la ram, ma credo che qui chiunque di noi non superi i 1650, anzi, molti, come me, sono con la 1280....quindi....
in caso si va di sli no?! :D
La GT l'hanno lanciata meno di un mese fa, non credo che ci siano scorte da smaltire... :asd:
Le notizie piuttosto sono ancora molto contrastanti su questo chip... :boh:
TechARP, che di solito di caxxate non ne dice, ha scritto questo:
http://techarp.com/showarticle.aspx?artno=474&pgno=0 :fagiano:
Non da smaltire, ma non c'è la quantità per i backorder, si trova a stento, anzi ora...in ogni caso quello che volevo dire e che se a poche settimane dal debutto dell GT, nvidia avesse fatto uscire la GTS, era come buttarsi la zappa sui piedi no?!
;)
cazzo porco ti giuro che nn ci avevo pensato x le ram :doh:
vedrò di rifilarle a qualke amico :muro:
Case Soprano Fx
Dissipatore cpu Thermalright 120 ultra extreme con s-flex 120
Appena esce sta video vedrò che metterci su pure a lei..
perchè il soprano???
hai un pc potentissimo e mi metti un soprano???
qua ci vuole il tj07 :ave:
nico88desmo
25-11-2007, 23:05
La scheda è confermato che uscirà il 3 dicembre?
nico88desmo
25-11-2007, 23:16
l'11! ;)
Noo! Il giorno dell'esame...azz..:(
frankdan
26-11-2007, 03:08
C'è anche da considerare che vendendo la mia vecchia 8800 GTS dovrei aggiungerci + o - 150 euro per acquistare la nuova.
Sempre che tu trovi qualcuno a cui "rifilare" la vecchia GTS...e francamente ne dubito !
Lo credo anch'io : la 8800 Ultra è uscita a Giugno 2007,IMHO G100 a Giugno 2008.
frankdan
26-11-2007, 03:08
Sempre che tu trovi qualcuno a cui "rifilare" la vecchia GTS...e francamente ne dubito !
Lo credo anch'io : la 8800 Ultra è uscita a Giugno 2007,IMHO G100 a Giugno 2008.
frankdan
26-11-2007, 03:10
Marko#88
26-11-2007, 06:04
A.L.M. ha postato uesto link :
http://techarp.com/showarticle.aspx?artno=474&pgno=0
non so pero' se sia affidabile quanto scritto, visto che da piu' parti, anche qui su Hwupgrade, si parlava di un G92 "potenziato".
boh, non so allora...io ho sempre dato per scontato che sarà basata su G92 visto che la 8800gt lo è...ovviamente potrei sbagliarmi...:)
SSLazio83
26-11-2007, 06:09
io ne ho rifilate 2 su ebay...una a 200 e l'altra a 215
Scusate si dice che questa scheda sia più potente di una ultra, ma anche di una XFX 8800 Ultra XT? :confused:
Marscorpion
26-11-2007, 08:20
Be è una 8800 GTS da 640 MB non è propio da buttaare! Se venduta al giusto prezzo penso che di gente interessata all'acquisto ce ne sia.
Be è una 8800 GTS da 640 MB non è propio da buttaare! Se venduta al giusto prezzo penso che di gente interessata all'acquisto ce ne sia.
ci mancherebbe anche che fosse da buttare la 8800 GTS 640 :asd:
ci si gioca con tutto al massimo e per Crysis vale il discorso delle altre... il problema è solo la sua attuale valutazione vista l'uscita di schede che vanno leggermente di più (o di meno a seconda del contesto) e che costano meno (vedi la GT)
*andr3a*
26-11-2007, 08:57
ecco nuove immagini :sofico:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12107
ecco nuove immagini :sofico:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12107
http://www.tomshw.it/articles/20071126/nv_8800gts_side_c.jpg
Ma... la ventola del dissipatore non è parallela al pcb? :eek:
I soliti sospetti
26-11-2007, 09:37
Scusate si dice che questa scheda sia più potente di una ultra, ma anche di una XFX 8800 Ultra XT? :confused:
Quoto la domanda... possibile??:confused:
La GTS 640Mb nuova può andare di più?
P.S. sapete una data certa?
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-11-2007, 09:40
Quoto la domanda... possibile??:confused:
La GTS 640Mb nuova può andare di più?
P.S. sapete una data certa?
teoricamente,poi finchè ci sono i test non si sa,cmq alla fine stanno più o meno là,la ultra ha a suo favore il bus e la memoria in più,la gts nuova il rapporto prezzo/prestazioni.
poi se non la superasse,penso dovrebbe accadere solo a risoluzioni alte per via della memoria e del bus,ma a risoluzioni basse non penso ci siano problemi per la 8800gts nuova:)
Secondo voi questa nuova gts andrà molto di + rispetto a una zotac 8800gt amp?
Le prestazioni maggiorate giustificano i 100€ in + circa ?
letsmakealist
26-11-2007, 10:00
la butto lì: sarà per facilitare il raffreddamento nelle configurazioni SLI ?
Potrebbe essere così... se personalmente dovessi fare uno SLI di 8800 utilizzerei 2 GT, in questo caso il dissi single-slot aiuta e parecchio. Resta da verificare a che temperature arriveranno queste nuove GTS, la soluzione inclinata adottata per la ventola lascia qualche dubbio. Aspettiamo i primi bench.
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-11-2007, 10:25
come vorrei avere dei bench preliminari...:cry:
probabile, o forse anche a singola scheda è più performante dei dissy per gtx e ultra... :)
sommojames
26-11-2007, 11:07
La data del lancio per il d8p e' ancora il 3 dicembre? Mi sa che stavolta conviene prendersela al day one altrimenti fanno la fine della GT che diventa poi introvabile.
ci sarà sicuramente un valido motivo , probabilmente una particolare disposizione delle lamelle e conseguenti variazioni del flusso d'aria :).
La data del lancio per il d8p e' ancora il 3 dicembre? Mi sa che stavolta conviene prendersela al day one altrimenti fanno la fine della GT che diventa poi introvabile.
11 dicembre con molta probabilità...
ci sarà sicuramente un valido motivo , probabilmente una particolare disposizione delle lamelle e conseguenti variazioni del flusso d'aria :).
infatti, lo penso anche io!
I soliti sospetti
26-11-2007, 11:29
teoricamente,poi finchè ci sono i test non si sa,cmq alla fine stanno più o meno là,la ultra ha a suo favore il bus e la memoria in più,la gts nuova il rapporto prezzo/prestazioni.
poi se non la superasse,penso dovrebbe accadere solo a risoluzioni alte per via della memoria e del bus,ma a risoluzioni basse non penso ci siano problemi per la 8800gts nuova:)
Francamente credo che la nuova GTS anche da 640Mb non arrivi neanche alla GTX... meno bit e meno memoria video che ad una ris. di 1680x1050 (la maggior parte dei wide hanno questa ris.) si sentono notevolmente... ovviamente IMHO ;)
letsmakealist
26-11-2007, 11:37
Francamente credo che la nuova GTS anche da 640Mb non arrivi neanche alla GTX... meno bit e meno memoria video che ad una ris. di 1680x1050 (la maggior parte dei wide hanno questa ris.) si sentono notevolmente... ovviamente IMHO ;)
la "nuova" 8800GTS da 512mb dovrebbe, sempre in teoria, essere un 10% più prestante della GTX.
esiste poi una 8800GTS basata sul "vecchio" core G80 con 640mb e 112 shaders
che sta un po' sotto la GTX :
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/3173-evga-8800gts-640mb-w-112sps-ssc-edition-review.html
Mi sa che vi siete confusi un attimo entrambi...
la nuova GTS sarà molto simile ad una Ultra, escluso la ram on board e il bus, sino a risoluzioni di 1650, imho andrà pochissimo meno...non appena si passerà all'oc, le cose cambieranno drasticamente, la GTS la staccherà di molto...ovviamente mi rifaccio ai dati scritti, ma non vedo motivo per cui non debbano avere i risultati sopra citati, la GT in fondo ci ha insegnato questo! :)
ovviamente tutto imho...
letsmakealist
26-11-2007, 11:58
Mi sa che vi siete confusi un attimo entrambi...
la nuova GTS sarà molto simile ad una Ultra, escluso la ram on board e il bus, sino a risoluzioni di 1650, imho andrà pochissimo meno...non appena si passerà all'oc, le cose cambieranno drasticamente, la GTS la staccherà di molto...ovviamente mi rifaccio ai dati scritti, ma non vedo motivo per cui non debbano avere i risultati sopra citati, la GT in fondo ci ha insegnato questo! :)
ovviamente tutto imho...
infatti. ;)
Stech1987
26-11-2007, 14:56
Però se ci pensi Crysis è l'unico gioco che mette in ginocchio OGNI vga attualmente in circolazione.
Se questa lo farà girare come Dio comanda, sarà di certo un affare anche e soprattutto per il futuro.
In caso contrario, basterebbe una GT, sulla quale girano appunto più che bene tutti i giochi tranne Crysis, e 100€ di differenza non avrebbero motivo di essere (a meno che uno non voglia semplicemente giocare a chi ce l'ha più lungo...).
Quindi questo mi pare proprio essere uno dei (certamente rarissimi) casi in cui abbia senso legare l'acquisto di una vga ad un solo gioco...
Naturalmente tutto IMHO...
Però se ci pensi Crysis è l'unico gioco che mette in ginocchio OGNI vga attualmente in circolazione.
Se questa lo farà girare come Dio comanda, sarà di certo un affare anche e soprattutto per il futuro.
In caso contrario, basterebbe una GT, sulla quale girano appunto più che bene tutti i giochi tranne Crysis, e 100€ di differenza non avrebbero motivo di essere (a meno che uno non voglia semplicemente giocare a chi ce l'ha più lungo...).
Quindi questo mi pare proprio essere uno dei (certamente rarissimi) casi in cui abbia senso legare l'acquisto di una vga ad un solo gioco...
per giocare crysis al meglio prima bisognerebbe chiarire questo concetto alquanto soggettivo!
per me al meglio significa very high in dx10 @ 60fps fissi, senza stuttering e con vsynch attivato!
però ci sono persone che con la GT giocano a crysis @ very high a 25fps e per loro va bene così....
questa gts dovrebbe fare all'incirca i 35-40...speriamo sia così....
per giocare crysis al meglio prima bisognerebbe chiarire questo concetto alquanto soggettivo!
per me al meglio significa very high in dx10 @ 60fps fissi, senza stuttering e con vsynch attivato!
però ci sono persone che con la GT giocano a crysis @ very high a 25fps e per loro va bene così....
questa gts dovrebbe fare all'incirca i 35-40...speriamo sia così....
Non per fare il guastafeste ma dubito che sia così, un mio amico che lavora nell'ambito hardware e che ripara i pc ha detto che per giocare Crysis per bene bisognerà aspettare almeno altre 2 generazioni di schede, ora questo mi sembra eccessivo, ma mi sembra eccessivo anche che questa scheda risolva più di tanto, forse farà qualche fps in più della GTX o della Ultra ma imho le cose resteranno uguali, poi vediamo cosa farà Nvidia a livello di driver e Crytek a livello di patch ma ormai la mia copia è a prendere polvere sullo scaffale in attesa di essere giocata in modo decente. :stordita:
Stiamo ad aspettare i benchmark, questa situazione mi sta cominciando a stufare, sono in attesa di qualcosa di nuovo e veramente potente e non si vede niente all'orizzonte e siamo tutti qui ad aspettare notizie che centellinano una ad una senza che si cavi un ragno dal buco. :(
Mah...
Non per fare il guastafeste ma dubito che sia così, un mio amico che lavora nell'ambito hardware e che ripara i pc ha detto che per giocare Crysis per bene bisognerà aspettare almeno altre 2 generazioni di schede, ora questo mi sembra eccessivo, ma mi sembra eccessivo anche che questa scheda risolva più di tanto, forse farà qualche fps in più della GTX o della Ultra ma imho le cose resteranno uguali, poi vediamo cosa farà Nvidia a livello di driver e Crytek a livello di patch ma ormai la mia copia è a prendere polvere sullo scaffale in attesa di essere giocata in modo decente. :stordita:
Stiamo ad aspettare i benchmark, questa situazione mi sta cominciando a stufare, sono in attesa di qualcosa di nuovo e veramente potente e non si vede niente all'orizzonte e siamo tutti qui ad aspettare notizie che centellinano una ad una senza che si cavi un ragno dal buco. :(
Mah...
guarda che la gts andrà più di una ultra, quindi è lecito aspettarsi tali cifre, fps meno, fps più....il tuo amico mi sa che ha torto, con g100 i 60fps saranno totali e costanti! :)
guarda che la gts andrà più di una ultra, quindi è lecito aspettarsi tali cifre, fps meno, fps più....il tuo amico mi sa che ha torto, con g100 i 60fps saranno totali e costanti! :)
Penso anch'io che con G100 avremo un buon incremento prestazionale, e infatti ho detto che secondo me esagera, però non ho molta fiducia in questa scheda che sta per uscire, bisogna vedere cosa si intende per ultra: se ti riferisci alla ultra base forse si, andrà di più (ma non penso poi di tanto) ma se ti riferisci alla versione XT della XFX che ha parametri quali 650 - 2200 non so poi quanto andrà di più questa nuova scheda, e che io sappia nemmeno chi ha la XFX 8800 Ultra XXX riesce a far andare Crysis poi così bene, quindi il dubbio che mi pongo io è tutto qui. Spero con tutto il cuore di avere torto. :)
Penso anch'io che con G100 avremo un buon incremento prestazionale, e infatti ho detto che secondo me esagera, però non ho molta fiducia in questa scheda che sta per uscire, bisogna vedere cosa si intende per ultra: se ti riferisci alla ultra base forse si, andrà di più (ma non penso poi di tanto) ma se ti riferisci alla versione XT della XFX che ha parametri quali 650 - 2200 non so poi quanto andrà di più questa nuova scheda, e che io sappia nemmeno chi ha la XFX 8800 Ultra XXX riesce a far andare Crysis poi così bene, quindi il dubbio che mi pongo io è tutto qui. Spero con tutto il cuore di avere torto. :)
guarda, il discorso è abbastanza semplice....il core è g92, uguale a quello della GT, solo con 128sp....ora la GT arriva agevolmente a 700/2000, la ultra ce la fa?
la GTS andrà qualcosa in più secondo me, 740/2200, probabilmente il dissy dual slot permetterà quei 40mhz sul core e le memorie saranno sicuramente selezionate a 1ns o meno....
inoltre la GT è vmoddabile, e in tutta tranquillità si possono raggiungere con un semplice flash del bios frequenze stabili di 850/2400, se la GTS dovesse solo avvicinarsi a tali freq, imho la Ultra è stracciata da un pezzo....
ora, è vero, sono congetture, ma hanno un loro fondamento:
1-g92 è già uscito e sappiamo come va, di cosa è capace, quindi non vedo perchè non debba andare uguale, se non di più grazie all'adozione del dissy dual slot e delle memorie selezionate, alla GT in quanto a frequenze
2-i dati sulla carta parlano chiaro, è di 20mhz sotto la ultra nel core (parliamo di GTS lisce)
tutto imho eh...
;)
guarda, il discorso è abbastanza semplice....il core è g92, uguale a quello della GT, solo con 128sp....ora la GT arriva agevolmente a 700/2000, la ultra ce la fa?
la GTS andrà qualcosa in più secondo me, 740/2200, probabilmente il dissy dual slot permetterà quei 40mhz sul core e le memorie saranno sicuramente selezionate a 1ns o meno....
inoltre la GT è vmoddabile, e in tutta tranquillità si possono raggiungere con un semplice flash del bios frequenze stabili di 850/2400, se la GTS dovesse solo avvicinarsi a tali freq, imho la Ultra è stracciata da un pezzo....
ora, è vero, sono congetture, ma hanno un loro fondamento:
1-g92 è già uscito e sappiamo come va, di cosa è capace, quindi non vedo perchè non debba andare uguale, se non di più grazie all'adozione del dissy dual slot e delle memorie selezionate, alla GT in quanto a frequenze
2-i dati sulla carta parlano chiaro, è di 20mhz sotto la ultra nel core (parliamo di GTS lisce)
tutto imho eh...
;)
Spero tantissimo che sia così. Ma dato che non si capisce che intenzioni abbiano all'nvidia non vorrei che ci tirassero una sola. :rolleyes:
Io sono molto combattuto su questo fronte perchè ho una GTX e se riuscissi a fare un cambio indolore sarebbe fantastico, però vorrei essere sicuro che ne valga la pena. A questo proposito se il primo di voi che la prende postasse qualche bench o se vuole me lo mandasse anche in PVT mi farebbe un enorme piacere. :D
A questo proposito come si fa a modificare i voltaggi della scheda video o a configurarla da bios come dici? :eek:
TecnoWorld8
26-11-2007, 16:02
mi chiedevo...una GT a oltre 800Mhz di core, come si comporta in crysis? sempre sotto i 30fps a 1680 very high?
Spero tantissimo che sia così. Ma dato che non si capisce che intenzioni abbiano all'nvidia non vorrei che ci tirassero una sola. :rolleyes:
Io sono molto combattuto su questo fronte perchè ho una GTX e se riuscissi a fare un cambio indolore sarebbe fantastico, però vorrei essere sicuro che ne valga la pena. A questo proposito se il primo di voi che la prende postasse qualche bench o se vuole me lo mandasse anche in PVT mi farebbe un enorme piacere. :D
A questo proposito come si fa a modificare i voltaggi della scheda video o a configurarla da bios come dici? :eek:
bhe fossi in te aspetterei tranquillo g100, hai una gtx in fin dei conti! :)
mi chiedevo...una GT a oltre 800Mhz di core, come si comporta in crysis? sempre sotto i 30fps a 1680 very high?
un amico del forum stasera mi farà sapere come va a 1280 850/2400 circa...chiedo anche per i 1680....
vi avverto però, è very high in xp con i fix...
;)
bhe fossi in te aspetterei tranquillo g100, hai una gtx in fin dei conti! :)
;)
Beh vediamo come va questa nuova scheda, in fin dei conti a me basterebbe farlo girare bene a 1280x1024 non di più, essendo la risoluzione non altissima non dovrei aver problemi di memoria, ma la GTX comunque ce la fa male anche in OC, boh waiting :rolleyes: .
TecnoWorld8
26-11-2007, 16:24
runk: avendo il un 22" vorrei giocare a crysis a 1680x1050 e possibilmente a very high (piuttosto senza AA). per quello sono interessato a capire cosa può fare questa nuova GTS...se il tuo amico può provarlo sulla GT overclockata, poi aumentandolo di un 20% circa dovremmo avere il risultato possibile su una GTS a pari clock...
Mister Tarpone
26-11-2007, 16:31
tutto very high a 1680x1050 ??? :confused:
ma non ce la fara assolutamente neanche la nuova gts 512 ;) credimi che è così... :asd:
Beh vediamo come va questa nuova scheda, in fin dei conti a me basterebbe farlo girare bene a 1280x1024 non di più, essendo la risoluzione non altissima non dovrei aver problemi di memoria, ma la GTX comunque ce la fa male anche in OC, boh waiting :rolleyes: .
esatto vediamo....
runk: avendo il un 22" vorrei giocare a crysis a 1680x1050 e possibilmente a very high (piuttosto senza AA). per quello sono interessato a capire cosa può fare questa nuova GTS...se il tuo amico può provarlo sulla GT overclockata, poi aumentandolo di un 20% circa dovremmo avere il risultato possibile su una GTS a pari clock...
con pray ha avuto un boost di 22frame con aa, e anisotropico...
vediamo che mi dice stasera :)
ma non ce la fara assolutamente neanche la nuova gts 512 ;) credimi che è così... :asd:
secondo me anche, a quella risoluzione non sono i 512mb ad essere pochi, ma il bus ad essere stretto...in molti dicono che non è così, ma io la penso come te...in ogni caso questa gts andrà più di qualsiasi scheda sino ad adesso vista, ma ricordiamo che è sempre una scheda "vecchia" se mi permettete il termine, quindi aspettiamoci si un boost, che io spero sia allineato alle mie ipotesi scritte qualche post più su, ma di certo non sufficente per far girare crysis a 60fps!
concordo credo che a quella risolusuzione e dettagli qualunque schede video oggi sul mercato compresa la nuova gts verrebbe piegata..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_10.html
appleroof
26-11-2007, 17:23
non lo so, io dico che se una scheda fà andare tutti i giochi al max e solo con uno arranca, a meno di fare un'operazione a costo zero o quasi per me non ha senso cambiare vga per quell'unico gioco che arranca...
...tra l'altro il cryengine2 non è il motore che và per la maggiore, vannno molto di più quelli destinati ad un uso multipiattaforma che per questo motivo su una 8800 qualunque volano..
ribadisco però che chi ha la gtx (ovviamente me compreso :p, anche se ancora propendo per aspettare g100 ) se riesce a fare il cambio a costo zero o quasi in modo da far andare anche crysis bene, perchè no? bisogna aspettare i bench, però, per cui muoversi in anticipo pò essere un azzardo (se si parla di 10% in più allora 25fps diventano 27,5, per dire, oc a parte.....) ;)
non lo so, io dico che se una scheda fà andare tutti i giochi al max e solo con uno arranca, a meno di fare un'operazione a costo zero o quasi per me non ha senso cambiare vga per quell'unico gioco che arranca...
...tra l'altro il cryengine2 non è il motore che và per la maggiore, vannno molto di più quelli destinati ad un uso multipiattaforma che per questo motivo su una 8800 qualunque volano..
ribadisco però che chi ha la gtx (ovviamente me compreso :p, anche se ancora propendo per aspettare g100 ) se riesce a fare il cambio a costo zero o quasi in modo da far andare anche crysis bene, perchè no? bisogna aspettare i bench, però, per cui muoversi in anticipo pò essere un azzardo (se si parla di 10% in più allora 25fps diventano 27,5, per dire, oc a parte.....) ;)
concordo davvero su tutto!
il discorso lo hai centrato, il motore che va per la maggiore è l'ue3 che anche con una gts vecchia raggiunge i 60 e più fps in tutta tranquillità, se dovessi fare un elenco di tutti i giochi che lo supportano staremo qui 20min....
per chi ha una g80 come la gtx è d'obbligo aspettare i bench e i test, per quanto io credo, e anzi, mi vien da metterci la manu sul fuoco, che si attesteranno sui valori che ho scritto poco fa....e il cambio sarà giustificato se avviene a costo zero o massimo con una spesa di 50euro in più...
per chi invece è messo come me, allora può buttarsi ad occhi chiusi...
;)
io lo giocherò a 1440*900.... :stordita: .... spero basti..... :oink:
appleroof
26-11-2007, 17:40
concordo davvero su tutto!
il discorso lo hai centrato, il motore che va per la maggiore è l'ue3 che anche con una gts vecchia raggiunge i 60 e più fps in tutta tranquillità, se dovessi fare un elenco di tutti i giochi che lo supportano staremo qui 20min....
per chi ha una g80 come la gtx è d'obbligo aspettare i bench e i test, per quanto io credo, e anzi, mi vien da metterci la manu sul fuoco, che si attesteranno sui valori che ho scritto poco fa....e il cambio sarà giustificato se avviene a costo zero o massimo con una spesa di 50euro in più...
per chi invece è messo come me, allora può buttarsi ad occhi chiusi...
;)
;)
Mister Tarpone
26-11-2007, 17:40
io lo giocherò a 1440*900.... :stordita: .... spero basti..... :oink:
con che dettagli?? high o very high?? o una via di mezzo??? ;)
con che dettagli?? high o very high?? o una via di mezzo??? ;)
fix very high su xp ?......... :mc:
Mister Tarpone
26-11-2007, 17:54
chissà...ci sta di si ;)
chissà...ci sta di si ;)
:sperem: ;)
Marko#88
26-11-2007, 18:23
non lo vedo affatto impossibile...:)
Mister Tarpone
26-11-2007, 18:28
non lo vedo affatto impossibile...:)
vero ...se si prova con il livello della demo....ecco allora si .. li sembra che ce la faccia alla grande :)
Il problema sono i livelli che si presentano andando avanti, che sono PESANTISSIMI... ed è solo per questo motivo che ho qualche dubbio...
però chissà.. probabile che ce la farà... ma no di certo a 40/50fps ;)
JoeLatino
26-11-2007, 18:37
;) :)
According to HKE PC, new (g92) 8800gts 512mb will have 0.8ms GDDR3,
128 Stream Processors, 64 Texture Filtering Units, 64 Texture Address Units and 24 Raster Operations Units (could be 16 though)
http://www.hkepc.com/?id=390
128 Stream Processors, 64 Texture Filtering Units, 64 Texture Address Units and 24 Raster Operations Units (could be 16 though)
ns forse... :wtf:
cmq sbavvv...se quella a 1.0 arrivano a 2400mhz queste a quanto arriveranno? :eek:
appleroof
26-11-2007, 18:46
mmmm....bella bestiola :D
Mister Tarpone
26-11-2007, 18:49
cmq sbavvv...se quella a 1.0 arrivano a 2400mhz queste a quanto arriveranno? :eek:
a 2600 2007???:eek: :confused:
Marko#88
26-11-2007, 19:01
vero ...se si prova con il livello della demo....ecco allora si .. li sembra che ce la faccia alla grande :)
Il problema sono i livelli che si presentano andando avanti, che sono PESANTISSIMI... ed è solo per questo motivo che ho qualche dubbio...
però chissà.. probabile che ce la farà... ma no di certo a 40/50fps ;)
già, il primo è leggerino rispetto ad altri...:asd:
quinti 2500mhz teoricamente raggiungibili e forse oltre...:D
a 2600 2007???:eek: :confused:
OMFG :eek:
Mister Tarpone
26-11-2007, 20:16
OMFG :eek:
:eekk: :eekk: :eekk:
:ops:
Stech1987
26-11-2007, 20:52
esatto vediamo....
con pray ha avuto un boost di 22frame con aa, e anisotropico...
vediamo che mi dice stasera :)
secondo me anche, a quella risoluzione non sono i 512mb ad essere pochi, ma il bus ad essere stretto...in molti dicono che non è così, ma io la penso come te...in ogni caso questa gts andrà più di qualsiasi scheda sino ad adesso vista, ma ricordiamo che è sempre una scheda "vecchia" se mi permettete il termine, quindi aspettiamoci si un boost, che io spero sia allineato alle mie ipotesi scritte qualche post più su, ma di certo non sufficente per far girare crysis a 60fps!
O tu hai occhi speciali e un cervello "overclockato", o tanto più di 30fps circa non puoi percepire... Che te ne frega di farne il doppio? Sarebbe come comprarsi un ferrari per fare genova-milano la domenica sera.. Certo, sei figo: hai un ferrari... ma tanto sei fermo a 10 all'ora come tutti gli altri, quindi...!
eh....le stesse gdd3 da 1.0ns che monta la 8800gt...non vanno mica a 2400.....
fortuna se arrivano a 2000-2050. Quindi non creiamo aspettative esagerate......
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-11-2007, 21:20
a 1920x1200 come ve la vedete sta gts nuova?meglio di una ultra?
Possiamo vederla bene o male ma solo i benchmark (che prima o poi usciranno :what: ) riusciranno ad inquadrarla bene e a posizionarla rispetto alla ultra. Di certo adesso c'è solo che fra sigle, refresh, frequenze e specifiche c'è una discreta confusione in casa Nvidia, avrebbero potuto chiamare questa serie basata su G92 con un nome diverso, ad esempio 8850 GTS in modo da marcare la differenza con le vecchie.
a quella risoluzione per via della ram on board e del bus di maggior ampiezza, la ultra dovrebbe essere ancora meglio.
I soliti sospetti
26-11-2007, 21:47
a quella risoluzione per via della ram on board e del bus di maggior ampiezza, la ultra dovrebbe essere ancora meglio.
Xché la GTX no??:confused:
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-11-2007, 21:48
mannaggia :ciapet:
TecnoWorld8
26-11-2007, 22:02
se le specifiche ora riportate saranno vere, non ci sarà problema di banda della memoria...
O tu hai occhi speciali e un cervello "overclockato", o tanto più di 30fps circa non puoi percepire... Che te ne frega di farne il doppio? Sarebbe come comprarsi un ferrari per fare genova-milano la domenica sera.. Certo, sei figo: hai un ferrari... ma tanto sei fermo a 10 all'ora come tutti gli altri, quindi...!
fidati, non è così, i 60fps servono per garantire un framerate che anche con picchi minimi non scenda sotto i 30frame, la differenza c'è e si vede...
eh....le stesse gdd3 da 1.0ns che monta la 8800gt...non vanno mica a 2400.....
fortuna se arrivano a 2000-2050. Quindi non creiamo aspettative esagerate......
le specifiche qimonda sono di 2400mhz, nel 3d della GT stanno lavorando per raggiungere! ;)
X TUTTI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19830874&postcount=10887
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-11-2007, 22:08
se le specifiche ora riportate saranno vere, non ci sarà problema di banda della memoria...
scusate il piccolo ot,ma è sicuro che nvidia farà la 8800gx2 con due 8800gt?
http://www.hkepc.com/database/images/16.20.22.26.10.2007.NVIDIA%20G92%20Chip%20Shot.jpg
Il mio rifornitore aveva ragione:
http://www.reghardware.co.uk/2007/11/26/nvidia_g92_geforce_8800_gts_512/
Sembra quasi ufficiale ormai, l'11 dicembre ci sarà il debutto della scheda, speriamo di poter accedere ai preorder almeno una settimana prima!
;)
Stech1987
27-11-2007, 07:34
ergo a quanto pare tutto confermato... ottimo. Ora non resta che vedere cosa sa effettivamente fare questa scheduccia...:sofico:
Sono con te nell'aspettare i bench. :D :mano:
halduemilauno
27-11-2007, 09:05
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4396&Itemid=1
Release in two weeks
Nvidia will launch a faster version of the G92, D8P this year and according to our sources, Nvidia might announce these cards in less than two weeks time.
Our sources are confident that the announcement will take place after the 3rd of December, and if we are right, it should be about a week later.
Nvidia managed to ship some significant numbers of G92 based cards in the UK, but the rest of the market still suffers from a lack of these cards. Since the new card is based on the same chip, the shortage won’t get any better and this might be the final nail in the coffin for the Geforce 8800 GTX / Ultra sales, as these cards has every chance to be faster in many cases.
Nvidia desperately needs D8E which is a card powered by two G92 chips and this baby is scheduled for a Q1 announcement.
;)
Marscorpion
27-11-2007, 09:23
Mi sa che ci sarà da aspettare un bel pò e io ora sono senza vga dopo aver venduto la mia 8800 GTS :cry:
§°°...Røb£rtØ...°°§
27-11-2007, 09:26
Mi sa che ci sarà da aspettare un bel pò e io ora sono senza vga dopo aver venduto la mia 8800 GTS :cry:
ti sono vicino,stessa tua situazione,e ogni giorno ho la tentazione di prendere o due gt o due hd3870 :D
§°°...Røb£rtØ...°°§
27-11-2007, 09:44
dalla linea del computer,sono apparse due gainward 8800gt iperpompclockedbeast etc una da 380 e una da 450....
:hic:
Ma la data di uscita è stata spostata o è rimasta per l'11-12 dicembre ??
Come voi anche io ho venduto la mia vga una x1950xtx 512mb...
E sto aspettando questa nuova 8800Gts da 512..
Tanto non posso essere tentato da niente visto che le 8800Gt non si trovano a meno che non si vogliano pagare il doppio di quello che costano realmente..
Tanto non posso essere tentato da niente visto che le 8800Gt non si trovano a meno che non si vogliano pagare il doppio di quello che costano realmente..
per ora di ufficiale non c'è niente, le ultime info erano per l'11 dicembre.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4396&Itemid=1
Release in two weeks
Nvidia will launch a faster version of the G92, D8P this year and according to our sources, Nvidia might announce these cards in less than two weeks time.
Our sources are confident that the announcement will take place after the 3rd of December, and if we are right, it should be about a week later.
Nvidia managed to ship some significant numbers of G92 based cards in the UK, but the rest of the market still suffers from a lack of these cards. Since the new card is based on the same chip, the shortage won’t get any better and this might be the final nail in the coffin for the Geforce 8800 GTX / Ultra sales, as these cards has every chance to be faster in many cases.
Nvidia desperately needs D8E which is a card powered by two G92 chips and this baby is scheduled for a Q1 announcement.
;)
Confermata, bene.... :)
dalla linea del computer,sono apparse due gainward 8800gt iperpompclockedbeast etc una da 380 e una da 450....
:hic:
pazzia :O
l'11 dicembre, l'ho scritto 5 post più su, non ci voleva tanto :read:
.....mi iscrivo pure io in attesa della sua uscita....:D
Bimbosoft
27-11-2007, 12:07
Speriamo che esca qualche bench prima dell'11 dicenbre, se le fonti sono le stesse della GT sono molto attendibili e potrei azzardare un pre-order.
Mi romperebbe aspettare meta' gennaio o più, perche' mi sa che andiamo a finire verso quelle date se non di più in caso contrario.
I soliti sospetti
27-11-2007, 12:50
Speriamo che esca qualche bench prima dell'11 dicenbre, se le fonti sono le stesse della GT sono molto attendibili e potrei azzardare un pre-order.
Mi romperebbe aspettare meta' gennaio o più, perche' mi sa che andiamo a finire verso quelle date se non di più in caso contrario.
Sicuramente i bench non mancheranno mentre la scheda... ho notizie di Gennaio inoltrato purtroppo e spero siano sbagliate anche se mi dicono anche che sono ottimistiche cavolo!! :(
Bimbosoft
27-11-2007, 13:01
Sicuramente i bench non mancheranno mentre la scheda... ho notizie di Gennaio inoltrato purtroppo e spero siano sbagliate anche se mi dicono anche che sono ottimistiche cavolo!! :(
Infatti il problema è il ritardo imposto dai patner e le feste che incombono.......tutto questo potrebbe ritardare tutto l'insieme.....mal che vada abbandono e mi faccio una GT e tiro avanti fino autunno x g100
I soliti sospetti
27-11-2007, 13:12
Infatti il problema è il ritardo imposto dai patner e le feste che incombono.......tutto questo potrebbe ritardare tutto l'insieme.....mal che vada abbandono e mi faccio una GT e tiro avanti fino autunno x g100
Infatti... se la graduatoria di prestazioni é GT,GTX,Ultra finché non arriva la nuova GTS che si inserirà tra GTX e Ultra... attualmente... visto che la GT è introvabile... secondo me o GTX o Ultra finché non arriva la G100 di cui si mormora si possa arrivare in estate addirittura.
Purtroppo... io penso che si siano oggettivamente messi a fare i "giochetti" commerciali tra Nvidia e Ati ossia... tutti e 2 hanno pronte le bombe e sono livellate ma si sa che l'ultimo ad uscire fa scalpore e vende di più!!
Ovviamente IMHO :)
.....mi iscrivo pure io in attesa della sua uscita....:D
benvenuto!
mentre che sei qua puoi aiutarci a capire le potenzialità di g92 e della nuova gts...se vai nella pagina precedente capirai bene ciò che voglio dire! :)
bengerlu
27-11-2007, 14:48
Ragazi,qualche prova è qui. http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/3173-evga-8800gts-640mb-w-112sps-ssc-edition-review.html
Marko#88
27-11-2007, 14:51
Ragazi,qualche prova è qui. http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/3173-evga-8800gts-640mb-w-112sps-ssc-edition-review.html
quella è la gts col G80 e 112 sp...nulla di nuovo, si son già visti dei test...la nuova gts sarà diversa e andrà di più...;)
bengerlu
27-11-2007, 15:01
Hai ragione mi sono lascianto andare dalla frenesia,chiedo venia....:doh:
fireradeon
27-11-2007, 15:23
Finalmente si smuove qualcosa nel mondo delle schede grafiche (GT, GTS, Dual GPU della ATI, HD3870 etc.)!
Sono proprio curioso di vedere come va questa nuova GTS, solo che averle così a ridosso del periodo natalizio non è un bene a mio avviso.
Immagino che se esce la dual GPU della ATI, come diceva HAL, seguirà presto anche la dual GPU della nVidia. Staremo a vedere, io intanto mi godo la mia GT che è una bomba! :D
Finalmente si smuove qualcosa nel mondo delle schede grafiche (GT, GTS, Dual GPU della ATI, HD3870 etc.)!
Sono proprio curioso di vedere come va questa nuova GTS, solo che averle così a ridosso del periodo natalizio non è un bene a mio avviso.
Immagino che se esce la dual GPU della ATI, come diceva HAL, seguirà presto anche la dual GPU della nVidia. Staremo a vedere, io intanto mi godo la mia GT che è una bomba! :D
Uff, tutta questa attesa e questi dubbi stanno diventando snervanti e non poco.
Ho voglia di una ventata di freschezza e novità nel mio case, e non so cosa metterci. Una bella GPU nuova non mi dispiacerebbe. :D
I soliti sospetti
27-11-2007, 15:40
Uff, tutta questa attesa e questi dubbi stanno diventando snervanti e non poco.
Ho voglia di una ventata di freschezza e novità nel mio case, e non so cosa metterci. Una bella GPU nuova non mi dispiacerebbe. :D
A chi lo dici!!
Io mi ero deciso a prendere una GTX xché la GT non mi ispira per il suo sistema di dissipazione ed ecco li... GTS che dovrebbe andare più della GTX (anche se ho dei seri dubbi) :muro:
A chi lo dici!!
Io mi ero deciso a prendere una GTX xché la GT non mi ispira per il suo sistema di dissipazione ed ecco li... GTS che dovrebbe andare più della GTX (anche se ho dei seri dubbi) :muro:
Io invece vorrei passare a un Ultra XT ma non credo che valga la pena farlo, e poi esce sta scheda di cui non si sa una mazza, uffa, non ce la faccio ad aspettare, non vedo l'ora di vedere i bench per capirci meglio. :nera:
In realtà poi la vera cosa che aspetto è G100, cavolo se lo aspetto, e prima che si sappia qualcosa campa cavallo, alle prime notizie o dettagli tecnici mi vedrete li a sbavare (sempre che ci sia da sbavare). :D
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=17018&catid=2
Già postata? :stordita:
http://www.tcmagazine.com/comments.php?shownews=17018&catid=2
Già postata? :stordita:
si, ma non fa mai male ribadirlo dato che ogni 5 min spunta un nuovo utente che lo chiede :D
1
Nvidia's upcoming GTS version of the G92, also known as the 8800 GTS 512MB is aparently not far away according to several sources and we're likely looking at a mid-December launch.
Although we doubt very much that Nvidia will officially launch this card, as it's a replacement for a current product, rather than a new product.
Nonetheless, it appears that the chips will be labeled G92-400-A2 whereas the 8800 GT is labeled G92-270-A2. Since we're looking at a slightly different feature set, this isn't that strange.
The retail pricing is mean to be around US$299-349 and these cards should outperform the current generation of 640MB GTS card and maybe even some of the lower clocked GTX cards with any luck.
LINK (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4395&Itemid=1)
2
LINK (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4396&Itemid=1)
Mister Tarpone
27-11-2007, 18:15
cosa dicono??
cosa dicono??
la prima in sostanza conferma la data di arrivo e il prezzo, rispettivamente 11dicembre e 299-349 dollari americani...
l'altra se non ho capito male è una brutta notizia perchè dice che per g92 nvidia destinerà molti chip per l'inghilterra, mentre il resto del mercato ne soffrirà come è successo per la GT in pratica....
ora spero che qualcuno mi dica che non sò l'inglese e che è tutto il contrario :D
Mister Tarpone
27-11-2007, 18:21
la prima in sostanza conferma la data di arrivo e il prezzo, rispettivamente 11dicembre e 299-349 dollari americani...
l'altra se non ho capito male è una brutta notizia perchè dice che per g92 nvidia destinerà molti chip per l'inghilterra, mentre il resto del mercato ne soffrirà come è successo per la GT in pratica....
ora spero che qualcuno mi dica che non sò l'inglese e che è tutto il contrario :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
atroce :doh: :doh: :doh:
no, hai tradotto bene Sir Runk :D
no, hai tradotto bene Sir Runk :D
guasta feste :cry:
guasta feste :cry:
:friend:
anche a me non ha fatto piacere :(
Marko#88
27-11-2007, 18:28
purtroppo hai tradotto bene...:(
cacchio, speriamo si trovino in volumi decenti almeno queste...
dinoxpc dice che la disponibilità di queste schede in versione retail sarà prevista per la prima settimana di natale..
dinoxpc dice che la disponibilità di queste schede in versione retail sarà prevista per la prima settimana di natale..
11 dicembre e si scatenerà l'inferno!
non appena sò qualcosa vi contatto....
oppure le compro tutte e vi contatto chiedendovi il 20% in più su ogni scheda dato che non se ne troveranno più :O
:Perfido:
11 dicembre e si scatenerà l'inferno!
non appena sò qualcosa vi contatto....
oppure le compro tutte e vi contatto chiedendovi il 20% in più su ogni scheda dato che non se ne troveranno più :O
:Perfido:
Sono disposto a pagarti :O
anche in natura?
:ciapet: :asd:
appleroof
27-11-2007, 18:57
anche in natura?
:D
Marko#88
27-11-2007, 19:12
anche in natura?
:rotfl:
visto che non sono normale:fagiano: ...e che cambio scheda video ogni settimana:stordita: ...sicuramente questa sara mia...visto le potenzialita che mi ha mostrato la gt:Perfido: ......sono curioso di vedere cosa potrebbe fare la gts..intanto gia per certo le memorie saranno overcloccabili fino a 2400 portando i timing a cl13.....visto che da specifiche qimonda le memorie a 0.8ms hanno queste caratteristiche ...vedremo cosa fara poi la gpu
visto che non sono normale:fagiano: ...e che cambio scheda video ogni settimana:stordita: ...sicuramente questa sara mia...visto le potenzialita che mi ha mostrato la gt:Perfido: ......sono curioso di vedere cosa potrebbe fare la gts..intanto gia per certo le memorie saranno overcloccabili fino a 2400 portando i timing a cl13.....visto che da specifiche qimonda le memorie a 0.8ms hanno queste caratteristiche ...vedremo cosa fara poi la gpu
l'ho spiegato a qualche scettico un paio di pagine fa rifacendomi ai tuoi test...le memorie saranno di sicuro overcloccabili sino a 2400 e per il core prevedo un incremento di qualche decina di mhz dovuta all'utilizzo, si spera, di chip più selezionati della GT....
appleroof
27-11-2007, 19:29
mamma mia, vedo adesso che hai 820 di gpu (:eek: ) e 1990 di shaders ( :eek: :eek: :eek: )
complimentoni...ma non avevi lo sli? come ti gira crysis a quelle frequenze? (eventualmente anche con vga singola), grazie delle eventuali risposte, scusate il piccolo ot
mamma mia, vedo adesso che hai 820 di gpu (:eek: ) e 1990 di shaders ( :eek: :eek: :eek: )
complimentoni...ma non avevi lo sli? come ti gira crysis a quelle frequenze? (eventualmente anche con vga singola), grazie delle eventuali risposte, scusate il piccolo ot
ho postato i risultati di LUCH81 qualche pagina fa....sei sempre disattento :mad:
domani accompagnato dai genitori :O
appleroof
27-11-2007, 19:34
ho postato i risultati di LUCH81 qualche pagina fa....sei sempre disattento :mad:
domani accompagnato dai genitori :O
:cry:
corro a vederli :stordita: :ops:
l'ho spiegato a qualche scettico un paio di pagine fa rifacendomi ai tuoi test...le memorie saranno di sicuro overcloccabili sino a 2400 e per il core prevedo un incremento di qualche decina di mhz dovuta all'utilizzo, si spera, di chip più selezionati della GT....
ecco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071127203717_mem.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071127203717_mem.JPG)
ottimo...i valori infatti sono allineati....nella gts ho visto max i 2040...
ma vmod per le ram non ne esistono? mi sembra strano....
Marscorpion
27-11-2007, 19:46
ecco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071127203717_mem.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071127203717_mem.JPG)
Questa nuova GTS si fa sempre più interessante:D
ottimo...i valori infatti sono allineati....nella gts ho visto max i 2040...
ma vmod per le ram non ne esistono? mi sembra strano....
dopo un attenta riflessione e una prova sul campo modificando i timings della 8800gt rimango sempre a 1000mhz perche ho memorie ad 1.1ms che di base vanno a 900mhz con timings cl11..... quindi come da specifiche qimonda non posso fare molto......mentre con memorie ad 1.0ms si potrebbe arrivare a 1050mhz visto che di base sono nate per andare a 1000mhz cl12.....pero di fatto pur essendo migliori le memorie il loro voltaggio è pari alle memorie da 1.1ms.............i famosi 2400mhz si hanno solo con memorie ad 0.8ms che di base vanno a 1200 ma che per esempio nella nuova gts verrano impostate a 1000..per avere timings cl12..quindi il loro overclock a 2400mhz con cl13 dipendera esclusivamente dal voltaggio scelto...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071127205317_mem1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071127205317_mem1.JPG)
dopo un attenta riflessione e una prova sul campo modificando i timings della 8800gt rimango sempre a 1000mhz perche ho memorie ad 1.1ms che di base vanno a 900mhz con timings cl11..... quindi come da specifiche qimonda non posso fare molto......mentre con memorie ad 1.0ms si potrebbe arrivare a 1050mhz visto che di base sono nate per andare a 1000mhz cl12.....pero di fatto pur essendo migliori le memorie il loro voltaggio è pari alle memorie da 1.1ms.............i famosi 2400mhz si hanno solo con memorie ad 0.8ms che di base vanno a 1200 ma che per esempio nella nuova gts verrano impostate a 1000..per avere timings cl12..quindi il loro overclock a 2400mhz con cl13 dipendera esclusivamente dal voltaggio scelto...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071127205317_mem1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071127205317_mem1.JPG)
ottima riflessione, aspettiamo fiduciosi che esca questa scheda....
Bimbosoft
27-11-2007, 20:22
Grande come sempre Luch ;)
Raga ho contattato il mio fornitore....mi ha scoraggiato troppo ha detto che se escono...saranno disponibili sotto natale e faranno la fine delle Gt cioè introvabili....e ha continuato dicendomi che molto probabilmente qui saranno disponibili direttamente agli inizi di Gennaio ad un prezzo che si aggira intorno ai 270€....
Uff............:doh:
appleroof
27-11-2007, 20:31
Raga ho contattato il mio fornitore....mi ha scoraggiato troppo ha detto che se escono...saranno disponibili sotto natale e faranno la fine delle Gt cioè introvabili....e ha continuato dicendomi che molto probabilmente qui saranno disponibili direttamente agli inizi di Gennaio ad un prezzo che si aggira intorno ai 270€....
però la vera buona notizia (per chi non ha fretta...:D ) è quell'eccellente prezzo: se confermato, sarebbe davvero la scheda prezzo/prestazioni migliore sul mercato, ora come ora...
un pensiero: ho letto di r680 verso gennaio, che questo preluda alla g92 x2 (con con relativi prezzi) in modo che davvero la gts65 dopo il lancio si assesti sui 250 euro?
Mister Tarpone
27-11-2007, 20:40
però la vera buona notizia (per chi non ha fretta...:D ) è quell'eccellente prezzo: se confermato, sarebbe davvero la scheda prezzo/prestazioni migliore sul mercato, ora come ora...
un pensiero: ho letto di r680 verso gennaio, che questo preluda alla g92 x2 (con con relativi prezzi) in modo che davvero la gts65 dopo il lancio si assesti sui 250 euro?
sei interessato alla GTS 512?? :D
nooooo daiiiiiii!!! :mad: non la cambiare la tua mitica GTX :mad: :mad: :mad:
almeno te aspetta G100 appleeeeee!!!! :mad: :mad: :mad:
ciao :mad: ;)
appleroof
27-11-2007, 20:43
leggi dietro nel tread...:D
cmq per fartela breve, diciamo che seguo con estremo interesse, ma per ora non sono convinto al 100% del cambio anzi....;)
quella è la gts col G80 e 112 sp...nulla di nuovo, si son già visti dei test...la nuova gts sarà diversa e andrà di più...;)
Scusate questa nuova versione della gts da 640mb con 112sp si trova già? Se sì, a che prezzo?
Mister Tarpone
27-11-2007, 20:55
cmq per fartela breve, diciamo che seguo con estremo interesse, ma per ora non sono convinto al 100% del cambio anzi....;)
ma come la vedi una bella 8850GX2 ???:eek: :eek: :eek:
io se avessi la gtx forse la cambierei per questa qui... se fosse un mostro di prestazioni!!!
I soliti sospetti
27-11-2007, 20:57
Noooooo... dai... la GTX per la GT 512??:confused:
appleroof
27-11-2007, 20:58
ma come la vedi una bella 8850GX2 ???:eek: :eek: :eek:
io se avessi la gtx forse la cambierei per questa qui... se fosse un mostro di prestazioni!!!
diciamo che il cambio gtx/gts65 lo vedrei bene se fosse a costo zero o quasi....per il resto seguo con molta attenzione anche r680 e la "g92 x2"....ma l'obiettivo principale rimane la prox gen: insomma, c'è da vedere un pò come si mettono le cose, prima di tutto aspetto i bench della gts65 :)
Noooooo... dai... la GTX per la GT 512??:confused:
no...al limite per la gts 512 ;)
bhe questo era plausibile, anche il mio rifornitore mi ha messo in guardia...ciò non significa che io non avrò questa scheda per il suo debutto :O
le vie di runk sono infinite :O
bhe questo era plausibile, anche il mio rifornitore mi ha messo in guardia...ciò non significa che io non avrò questa scheda per il suo debutto :O
le vie di runk sono infinite :O
Runk allora se il prezzo non supera i 270€ prendina una pure a me visto che sto arrangiando con una 6200....
Runk allora se il prezzo non supera i 270€ prendina una pure a me visto che sto arrangiando con una 6200....
dubito che arrivi con questo prezzo, ne dubito fortemente....speriamo però eh...
ps: io la prendo anche se costasse 350! ;)
dubito che arrivi con questo prezzo, ne dubito fortemente....speriamo però eh...
ps: io la prendo anche se costasse 350! ;)
Se il resto lo metti tu...ordinane 2 :D poi magari quando passi per Napoli ti offro una bella pizza...e un caffè ;)
Comunque ne dubito anche io forse per i primi di Gennaio potrà costare come mi è stato detto intorno ai 270€...
appleroof
27-11-2007, 21:28
Se il resto lo metti tu...ordinane 2 :D poi magari quando passi per Napoli ti offro una bella pizza...e un caffà ;)
allora ne prende tre, una pure per me, se te la cavi con una pizza e caffè io gli offro un bel piatto di...quello che vuole lui (nei limiti dei 20 euri però :D ) :asd:
Se il resto lo metti tu...ordinane 2 :D poi magari quando passi per Napoli ti offro una bella pizza...e un caffè ;)
Comunque ne dubito anche io forse per i primi di Gennaio potrà costare come mi è stato detto intorno ai 270€...
a gennaio magari, e dico magari, 270....
allora ne prende tre, una pure per me, se te la cavi con una pizza e caffè io gli offro un bel piatto di...quello che vuole lui (nei limiti dei 20 euri però :D ) :asd:
vabbè va, per chiunque voglia una GTS, per quest'anno
OFFRE RUNK
:asd:
appleroof
27-11-2007, 21:36
OFFRE RUNK
mi metto all'opera per rintracciare dove abiti, ormai l'hai detto (se uscisse prima di gennaio :D ?):read: :sofico: :asd:
*andr3a*
27-11-2007, 21:37
aggiungine una quarta anche per me allora!! :sofico:
cmq non è in topic ma è una notizia interessante sulle GT
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131
;)
I soliti sospetti
27-11-2007, 21:42
Posso aggiungermi? :sofico: :D
Scherzi a parte... se uno ha la GTX vedo plausibile un cambio che ne vale per la prossima generazione di GTX ;)
Scherzi a parte... se uno ha la GTX vedo plausibile un cambio che ne vale per la prossima generazione di GTX ;)
non ho ben capito, parli di g100 no?
Marscorpion
27-11-2007, 21:45
Se però il cambio avviene a costo zero non vedo perchè non provare questa GTS:)
appleroof
27-11-2007, 21:46
non ho ben capito, parli di g100 no?
penso si riferisse a quella....:)
esatto ;)
ah, in quel caso allora concordo con marscorpion e appleroof! :)
I soliti sospetti
27-11-2007, 21:55
Si... parlavo di g100 ;)
Marko#88
27-11-2007, 21:59
a gennaio magari, e dico magari, 270....
OFFRE RUNK
presente...:asd:
halduemilauno
28-11-2007, 06:42
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12142
;)
quindi bisogna fare come con le GT se la si vuole a dicembre, ovvero ordinare alla ceca piu o meno e fottendosene delle OC di fabbrica :asd:
siete tutti miei nemici :mad: :mad: :mad:
:flower:
River Phoenix
28-11-2007, 08:35
Ma se la gts andrà realmente di più della gtx solo 1 folle prenderebbe quest'ultima pagando un prezzo = a quello della gts 512, per di più al prezzo comprensivo di iva e con una scheda usata :doh:
Sono con te come al solito. :D
Credo prorpio che appena uscirà la gts92 si troverà ad un prezzo di 350€....
si potrebbe assestare anche intorno ai 300€ (già sarebbe molto accettabile)....
l'importante è che si assesti (nel senso che avremo buoni "approvvigionamenti" noi italiani)
Marko#88
28-11-2007, 10:13
l'importante è che si assesti (nel senso che avremo buoni "approvvigionamenti" noi italiani)
più che altro speriamo sia trovabile in tempi decenti, non come la gt che c'è gente che la aspetta da un sacco e non è mai disponibile...
;)
Quasi quasi la ordinerei negli USA anche se verrebbe a fare 380$ alla fine sono 260€....poi te la fai spedire come regalo in modo che ti arriva fino a casa e non devi pagare lo sdoganamento come avviene già da parecchio tempo sulla baya per prodotti che arrivano dall'estremo oriente come ram o quant'altro...
più che altro speriamo sia trovabile in tempi decenti, non come la gt che c'è gente che la aspetta da un sacco e non è mai disponibile...
;)
esatto.....
dubito avremo buoni volumi di chip....speriamo eh...
dubito avremo buoni volumi di chip....speriamo eh...
alla fine non proprio "tutti" stanno aspettando questa nuova gts65.....
nel senso che non è una "GRANDE" uscita come il g80, questa potendo essere vista come una revision del g80 magari c'è gente che la ignora oppure che semplicemente non è interessata....
o almeno non all'inizio....
Speriamo che sia così... in questo modo a metà dicembre quelli che come noi la stanno davvero "aspettando" potrano soddisfare la propria fame di novità.....
ma di pre-order disponibili ancora niente???
i tuoi fornitori che dicono runk?????
alla fine non proprio "tutti" stanno aspettando questa nuova gts65.....
nel senso che non è una "GRANDE" uscita come il g80, questa potendo essere vista come una revision del g80 magari c'è gente che la ignora oppure che semplicemente non è interessata....
o almeno non all'inizio....
Speriamo che sia così... in questo modo a metà dicembre quelli che come noi la stanno davvero "aspettando" potrano soddisfare la propria fame di novità.....
ma di pre-order disponibili ancora niente???
i tuoi fornitori che dicono runk?????
è 3 ore che gli trillo....nessuna risposta, sarà morto :stordita:
in effetti potresti avere ragione...nei forum stranieri nessuno parla di questa GTS, nemmeno un 3d, un accenno, nulla... qua sul forum gli iscritti a questo 3d siamo sempre gli stessi, una ventina circa....la gente continua a cercare la GT in modo pazzesco....
speriamo a questo punto che l'ignoranza continui ad imperversare e porti all'esaurimento di gtx e ultra da parte di tutti i niubbi....nel mentre noi esauriamo i pochi stock di GTS e poi facciamo 3d mark a tempesta solo per sfotterli :D
in effetti potresti avere ragione...nei forum stranieri nessuno parla di questa GTS, nemmeno un 3d, un accenno, nulla... qua sul forum gli iscritti a questo 3d siamo sempre gli stessi, una ventina circa....la gente continua a cercare la GT in modo pazzesco....
speriamo a questo punto che l'ignoranza continui ad imperversare e porti all'esaurimento di gtx e ultra da parte di tutti i niubbi....nel mentre noi esauriamo i pochi stock di GTS e poi facciamo 3d mark a tempesta solo per sfotterli :D
era proprio quello che intendevo dire....
speriamo che vada così...
anzi guarda se così va bene:
oggi è 28novembre....settimana prossima magari comincerano a farsi avanti dei nuovi shop con questa novità segnalandola in arrivo per il 13-14dicembre....
a quel punto aspettimo ancora un paio di giorni magari monitorando la situazione e tempestandoli di chiamate per avere delucidazioni etc etc.... poi magari verso il 9-10 possiamo fare effettivamente un pre-order sperando che tutto vada bene...
domanda da ignorante: ma il pre-order si paga, cioè se la ordino quando la scheda è segnalata come in arrivo io cmq devo pagare l'importo totale dell'ordine e poi aspettare che sia effettivamente disponibile, oppure il pre-order è una specie di cambiale "PAGHERO'"????
era proprio quello che intendevo dire....
speriamo che vada così...
anzi guarda se così va bene:
oggi è 28novembre....settimana prossima magari comincerano a farsi avanti dei nuovi shop con questa novità segnalandola in arrivo per il 13-14dicembre....
a quel punto aspettimo ancora un paio di giorni magari monitorando la situazione e tempestandoli di chiamate per avere delucidazioni etc etc.... poi magari verso il 9-10 possiamo fare effettivamente un pre-order sperando che tutto vada bene...
domanda da ignorante: ma il pre-order si paga, cioè se la ordino quando la scheda è segnalata come in arrivo io cmq devo pagare l'importo totale dell'ordine e poi aspettare che sia effettivamente disponibile, oppure il pre-order è una specie di cambiale "PAGHERO'"????
guarda io con i miei fornitori data l'amicizia gli dico di ordinare direttamente a loro, poi per pagare si vede ( :asd: ) quindi non sò come funzioni, ma non credo paghi, assolutamente no...
sommojames
28-11-2007, 10:47
Mi unisco alla domanda di 88rio88, visto che intendo fare anche io cosi', adesso sono pure senza scheda video :(
guarda io con i miei fornitori data l'amicizia gli dico di ordinare direttamente a loro, poi per pagare si vede ( :asd: ) quindi non sò come funzioni, ma non credo paghi, assolutamente no...
si si anzi se sei sempre disponibile appena sai qualcosa di più certo dai tuoi fornitori fammelo sapere così magari riusciamo a farcene mettere da parte qualcuna proprio per noi.....
per il fatto del pre-order io mi riferivo ad uno shop-online generico (non dai tuoi fornitori.... mica sai come si orientano hli shop-online con i pre-order...naturalmente la domanda è rivolta a tutti....:D :D
I soliti sospetti
28-11-2007, 10:49
Mi sa che ti sfottono loro che ti vedono li ad aspettare a fine Gennaio sai?!
Cmq... magari fosse ;)
P.S. intanto ho rimediato una bella GTX :D
si si anzi se sei sempre disponibile appena sai qualcosa di più certo dai tuoi fornitori fammelo sapere così magari riusciamo a farcene mettere da parte qualcuna proprio per noi.....
per il fatto del pre-order io mi riferivo ad uno shop-online generico (non dai tuoi fornitori.... mica sai come si orientano hli shop-online con i pre-order...naturalmente la domanda è rivolta a tutti....:D :D
si, ma infatti, ti ho risposto cmq perchè sò che non paghi nulla, ma non posso dirti di più dato le mie solite modalità di pagamento! ;)
Mi sa che ti sfottono loro che ti vedono li ad aspettare a fine Gennaio sai?!
Cmq... magari fosse ;)
P.S. intanto ho rimediato una bella GTX :D
:eek: ma porti iella....:mad:
vedo che da ieri non ci sono novità, a parte il fatto che il prezzo sarà sotto i 300€ e che la differenza la mette runk :D
vedo che da ieri non ci sono novità, a parte il fatto che il prezzo sarà sotto i 300€ e che la differenza la mette runk :D
:Prrr:
imho speriamo in una "giusta" conversione dal dollaro...
I soliti sospetti
28-11-2007, 10:56
si, ma infatti, ti ho risposto cmq perchè sò che non paghi nulla, ma non posso dirti di più dato le mie solite modalità di pagamento! ;)
:eek: ma porti iella....:mad:
:D ... scherzi a parte... dicono che hanno pochi chip per le GT e le GTS sono ancora meno... è la verità... non porto sfiga xché la vorrei anche io ;)
Ma visto che siamo sempre gli stessi e da nessun altra parte ci sono discussioni fa che era uno scherzo e nessuno ci ha avvertiti...
A parte la battuta forse ne siamo pochi perchè moltissime persone entusiaste delle prestazioni della gt rispetto alla gts l' hanno acquistata e adesso se non sono ricconi o hanno proprio i soldi in più non cambieranno Vga dopo nemmeno un mese o circa...almeno come la vedo io...
:D ... scherzi a parte... dicono che hanno pochi chip per le GT e le GTS sono ancora meno... è la verità... non porto sfiga xché la vorrei anche io ;)
questo è vero, io stesso avevo postato la news per primo, ma secondo le nostre congetture sopra, forse potremmo essere i soli ad averla...:D
questo è vero, io stesso avevo postato la news per primo, ma secondo le nostre congetture sopra, forse potremmo essere i soli ad averla...:D
sarebbe davvero una Limited Edition :cool:
speriamo solo che non c'è un gruppo di estremisti che stanno lavorando come delle cellule dormienti per bloccare il traffico in arrivo di 8800gts65 e rivenderle a prezzi esorbitanti a qualche membro di al quaeda fissato con crysis....
:O :eek: :eek: :D
sarebbe davvero una Limited Edition :cool:
già, cmq ho anche modo di prenderla dall'america...se qui in ita non va opto per questa scelta...
speriamo solo che non c'è un gruppo di estremisti che stanno lavorando come delle cellule dormienti per bloccare il traffico in arrivo di 8800gts65 e rivenderle a prezzi esorbitanti a qualche membro di al quaeda fissato con crysis....
:O :eek: :eek: :D
in questo caso io non mi fiderei di runk :Perfido:
Marko#88
28-11-2007, 11:27
già, cmq ho anche modo di prenderla dall'america...se qui in ita non va opto per questa scelta...
siamo tutti cone te!:D
Ho ottime notizie...aspettate solo un pò....stavo per inviare il post ma sono stato fermato, purtroppo non posso dire tutto... :muro:
halduemilauno
28-11-2007, 11:50
http://www.tweaktown.com/news/8601/index.html
home > news > geforce 8800gts 512mb hits our labs
GeForce 8800GTS 512MB hits our labs
Published: 27th November 2007 @ 10:09 PM
Author: TweakTown Staff
Nvidia are set to launch their revamped GeForce 8800GTS with 512MB on December 11 but we have already heard that it will begin selling much earlier than that – up to one week before.
Since it is not in fact a brand new launch but a revision of an existing product, Nvidia will not try to make much of a deal out of the launch - at least on the surface.
We already have a brand new 8800GTS 512MB in our labs which arrived early last week and before anybody asks, we are not going to say who sent it (so save your time and do not bother asking!) but the good news for our readers is that we do have it, we are testing it and putting it through the usual GPU testing paces and our opinions are being thought out.
Here are some exclusive shots of the reference style 8800GTS 512MB...
;)
considera anche i lurker come il sottoscritto che seguono il thread nell'ombra :Perfido:
Ecco le info, speravo fossero più hot, purtroppo non ci è dato sapere i volumi, il bundle e se sono versioni oc, ci hanno detto che non sanno nulla al momento, ma secondo me temono solo che si divulghino notizie, hanno infatti raccomandato al mio rifornitore di non dire nulla, quindi non fate alcun riferimento allo suo shop (se lo conoscete) anche perchè andreste contro il regolamento.
Detto questo la data di debutto è il 12/12/07, e le prime marche che arriveranno saranno BFG e Evga, seguite non si sa quando da Gainward.
Il prezzo di queste due si attesta sui 370-375 euro, quindi come prevedevo io, solo che non si sa se sono versioni occate o con bundle particolari, in questo modo avremmo potuto prevedere i prezzi delle versioni liscie.
Speriamo solo che queste non siano le versioni liscie, altrimenti siamo nella cacca.
La data di arrivo non è ancora definita, ci sono alte probabilità di non vederla prima di gennaio, speriamo non sia così.
Ragazzi ho fatto del mio meglio, ma alle domande più hot pare non ci vogliano rispondere.
sorry :(
ottima notizia davvero :) speriamo in qualche review prima dell'uscita...
Nvidia are set to launch their revamped GeForce 8800GTS with 512MB on December 11 but we have already heard that it will begin selling much earlier than that – up to one week before.
Since it is not in fact a brand new launch but a revision of an existing product, Nvidia will not try to make much of a deal out of the launch - at least on the surface.
We already have a brand new 8800GTS 512MB in our labs which arrived early last week and before anybody asks, we are not going to say who sent it (so save your time and do not bother asking!) but the good news for our readers is that we do have it, we are testing it and putting it through the usual GPU testing paces and our opinions are being thought out.
;)
Ottimo, è già in testing, Hal aggiornaci appena puoi, come sempre del resto, sui risultati finali...:)
considera anche i lurker come il sottoscritto che seguono il thread nell'ombra :Perfido:
spero ce ne siano pochi come te :D
nico88desmo
28-11-2007, 12:01
Speriamo che si inizi a vedere qualche test di questa scheda....:D :D
Il prezzo di queste due si attesta sui 370-375 euro,
dannazione!! no no! a quel prezzo non ci sto!! ma dai!! mi pare eccessivo cmq...a meno che non vada veramente molto piu della ultra...
halduemilauno
28-11-2007, 12:05
Ecco le info, speravo fossero più hot, purtroppo non ci è dato sapere i volumi, il bundle e se sono versioni oc, ci hanno detto che non sanno nulla al momento, ma secondo me temono solo che si divulghino notizie, hanno infatti raccomandato al mio rifornitore di non dire nulla, quindi non fate alcun riferimento allo suo shop (se lo conoscete) anche perchè andreste contro il regolamento.
Detto questo la data di debutto è il 12/12/07, e le prime marche che arriveranno saranno BFG e Evga, seguite non si sa quando da Gainward.
Il prezzo di queste due si attesta sui 370-375 euro, quindi come prevedevo io, solo che non si sa se sono versioni occate o con bundle particolari, in questo modo avremmo potuto prevedere i prezzi delle versioni liscie.
Speriamo solo che queste non siano le versioni liscie, altrimenti siamo nella cacca.
La data di arrivo non è ancora definita, ci sono alte probabilità di non vederla prima di gennaio, speriamo non sia così.
Ragazzi ho fatto del mio meglio, ma alle domande più hot pare non ci vogliano rispondere.
sorry :(
son due settimane cha sto dicendo 369€.
;)
halduemilauno
28-11-2007, 12:05
dannazione!! no no! a quel prezzo non ci sto!! ma dai!! mi pare eccessivo cmq...a meno che non vada veramente molto piu della ultra...
molto di + di una scheda che costa 589€?
purtroppo erano i prezzi che preventivamo un pò tutti...
son due settimane cha sto dicendo 369€.
;)
e già, speriamo solo che siano versioni oc con bundle corposi, almeno giustifichiamo il prezzo, se così dovesse essere si attesterebbero sui prezzi delle evga e bfg oc delle GT!
sommojames
28-11-2007, 12:12
Perche' no, in fondo la gt va quasi come la gtx e costa poco piu' della meta'.
@ default per me andrà poco meno della Ultra, occata la eclissa! :O
;)
quindi la stanno per testare e magari anche entro un paio di giorni avremo dei "pre-bench"?????
Hai indovinato! ;)
fra poco i nostri "dubbi" verranno sciolti!!!!
ho scritto non a caso "dubbi" perchè poi ci chiederemo se effettiavamente possono essere presi come fedeli...
370€ cmq è un prezzo ancora ancora fattibile, ma come dici tu speriamo che siano versioni almeno un pò overclokkate di fabbrica....
ottima notizia davvero :) speriamo in qualche review prima dell'uscita...
anche perchè ormai siamo a ridosso del lancio :)
Tomobiki
28-11-2007, 12:22
non resito non resito !!!:cry: :cry:
ho scritto non a caso "dubbi" perchè poi ci chiederemo se effettiavamente possono essere presi come fedeli...
370€ cmq è un prezzo ancora ancora fattibile, ma come dici tu speriamo che siano versioni almeno un pò overclokkate di fabbrica....
si, io la prendo cmq per forza di cose anche a quel prezzo, ma per molti altri che magari volevano fare il cambio da g80 a g92 non sarà così...
Leggendo la notizia tra l'altro loro non vogliono assolutamente dire chi gliel'ha data per la prova... quindi non avremo èparticolari info sul bundle credo....
se la proporzione prezzo/prestazioni fosse confermata ci troveremmo di fronte ad una scheda video in grado di far girare bene Crysis... lo lascia intendere il divario (al momento solo supposto) di prezzo che la separerebbe dalla GT :)
Leggendo la notizia tra l'altro loro non vogliono assolutamente dire chi gliel'ha data per la prova... quindi non avremo èparticolari info sul bundle credo....
stessa cosa detta al mio fornitore....sono in nda :muro:
Bimbosoft
28-11-2007, 12:23
Caspita pero' 370 è una bella botta.....credevo un 40 euro di meno circa......spero anch'io che abbiano qualcosa nella confezione oltre al manuale e gli adesivi, magari una bella copia di crysis :D
se la proporzione prezzo/prestazioni fosse confermata ci troveremmo di fronte ad una scheda video in grado di far girare bene Crysis... lo lascia intendere il divario (al momento solo supposto) di prezzo che la separerebbe dalla GT :)
imho è sbagliato, più che altro i valori sulla carta e i risultati visti con la GT sono i fattori che ci lasciano intendere il divario! :)
Caspita pero' 370 è una bella botta.....credevo un 40 euro di meno circa......spero anch'io che abbiano qualcosa nella confezione oltre al manuale e gli adesivi, magari una bella copia di crysis :D
già, anche perchè evga lo da in bundle in altri paesi!
non resito non resito !!!:cry: :cry:
:mbe:
si, io la prendo cmq per forza di cose anche a quel prezzo, ma per molti altri che magari volevano fare il cambio da g80 a g92 non sarà così...
Bravo Rink, appena ti arriverà non lesinare impressioni e soprattutto test su test ;)
:mbe:
Bravo Rink, appena ti arriverà non lesinare impressioni e soprattutto test su test ;)
:eek: a te non farò vedere nulla :O
Vabbè dai, dopo Rank, Renk e altri mancava Rink :sofico:
Si scherza :p ;)
io e te la prendiamo insieme????
Bimbosoft
28-11-2007, 12:27
già, anche perchè evga lo da in bundle in altri paesi!
Infatti.....solo che noi come al solito ci considerano i figli della serva :D
Marscorpion
28-11-2007, 12:30
Io avevo fatto il pre-order per la 8800 GTS.
Nella maggior parte degli shops non devi pagarla se opti per il pagamento in contrassegno mentre se opti per il pagamento con carta di credito la somma ti viene tolta subito dalla carta (terminato l'ordine si apre subito la pagina della banca per il pagamento), rimane come in standby e lo shop se ne appropia solo quando la scheda è effettivamente disponibile.Nel primo caso non ci sono problemi a cancellare l'ordine nel secondo caso la faccenda è un pò più complicata.
Poi ce ne sono altri(Tibur...)che effettui pagamento con carta di credito solo quando la scheda è effettivamente disponibile.
Quindi alla fine secondo me per un pre-order la cosa migliore è il pagamento in contrassegno;)
Vabbè dai, dopo Rank, Renk e altri mancava Rink :sofico:
Si scherza :p ;)
figurati, anche io scherzavo :)
io e te la prendiamo insieme????
vediamo, poi ti spiego in pvt meglio! ;)
Infatti.....solo che noi come al solito ci considerano i figli della serva :D
eh si, purtroppo...
Perche' no, in fondo la gt va quasi come la gtx e costa poco piu' della meta'.
infatti io il confronto lo faccio anche con la gt, la ultra che oramai è totalmente fuori mercato a quel prezzo...:)
Io avevo fatto il pre-order per la 8800 GTS.
Nella maggior parte degli shops non devi pagarla se opti per il pagamento in contrassegno mentre se opti per il pagamento con carta di credito la somma ti viene tolta subito dalla carta (terminato l'ordine si apre subito la pagina della banca per il pagamento), rimane come in standby e lo shop se ne appropia solo quando la scheda è effettivamente disponibile.Nel primo caso non ci sono problemi a cancellare l'ordine nel secondo caso la faccenda è un pò più complicata.
Poi ce ne sono altri(Tibur...)che effettui pagamento con carta di credito solo quando la scheda è effettivamente disponibile.
Quindi alla fine secondo me per un pre-order la cosa migliore è il pagamento in contrassegno;)
grazie per le info....
infatti io il confronto lo faccio anche con la gt, la ultra che oramai è totalmente fuori mercato a quel prezzo...:)
devi sperare che non sia così....spera che per i nubbi la ultra sia ancora in mercato....;)
...spero ce ne siano pochi come te :D
siamo migliaia :sofico:
Marscorpion
28-11-2007, 13:02
Intanto questa scheda sta già facendo le sue vittime.Ho fatto un giro nel mercatino e fioccano le 8800 GTX e Ultra :D
Questo però vuol dire che la scheda interessa a molti :muro:
TigerTank
28-11-2007, 13:13
Ed ecco un esempio del fatto che la strategia di nvidia ha avuto successo: gioco pesantissimo-->lancio vga nuova-->utente che si fionda perchè il gioco non va come vorrebbe :D
Anch'io ogni tanto seguo nell'ombra il thread e penso che la situazione sia un pò complessa perchè questa vga è una bella tentazione ma non con g100 e dx 10.1 alle spalle e neanche per il fatto che Nvidia è il pescatore, Crysis è l'esca e questa vga l'amo.
Cmq attendiamo bench e recensioni belle toste ;)
Probabilmente tanta gente cerca la gt perchè viene da vga di generazione precedente,se ne frega di spingere al massimo Crysis e non ha 300 e passa € da spendere per la vga ;)
Intanto questa scheda sta già facendo le sue vittime.Ho fatto un giro nel mercatino e fioccano le 8800 GTX e Ultra :D
Questo però vuol dire che la scheda interessa a molti :muro:
allora sono molti di più di quanto credessimo...
Ed ecco un esempio del fatto che la strategia di nvidia ha avuto successo: gioco pesantissimo-->lancio vga nuova-->utente che si fionda perchè il gioco non va come vorrebbe :D
Anch'io ogni tanto seguo nell'ombra il thread e penso che la situazione sia un pò complessa perchè questa vga è una bella tentazione ma non con g100 e dx 10.1 alle spalle e neanche per il fatto che Nvidia è il pescatore, Crysis è l'esca e questa vga l'amo.
Cmq attendiamo bench e recensioni belle toste ;)
Probabilmente tanta gente cerca la gt perchè viene da vga di generazione precedente,se ne frega di spingere al massimo Crysis e non ha 300 e passa € da spendere per la vga ;)
Ciao Tiger,
bhe su questo discorso ci arriverebbe a diverse digressioni: la pesantezza di crysis e le nuove vga, mossa commerciale? e chi lo sa, probabile....
In ogni caso g100 non è così alle porte come si spera, e per me se ne parlerà per maggio, ovviamente è una mia personalissima conclusione.
Per quanto mi riguarda sono sicuro che la scheda vada meglio di una Ultra alla fine (intendo quindi con un pò oc, o con vmod varie per distaccarla molto ecc), ed essendo ora con una 7900GT credo che il cambio sia legittimo.
Un pò meno per chi ha una GTX-Ultra e non deve giocare a risoluzioni alte dove il bus ristretto e il minor quantitativo di ram on-board della GTS sarebbero penalizzanti, ma in ogni caso sarebbe un buon passaggio se avvenisse a costo zero o quasi!
Intanto aspettiamo i test postati da Hal! ;)
appleroof
28-11-2007, 14:02
invece se è vero che va almeno quanto una Ultra mi sembra anche giusto il prezzo, per non dire poco, vista anche e sopratutto la latitanza Ati, pensa te...
non dimentichiamo poi che sono prezzi di lancio e che è attesa r680 a breve (con conseguente g92 x2?)...
I soliti sospetti
28-11-2007, 14:06
Si... vedi che scherzetto cinese che ti fanno... prendi la VGA... esce la pacth per Crysis e pure una x1900 lo fa girare alla grande e la sola è fatta!!;)
Si... vedi che scherzetto cinese che ti fanno... prendi la VGA... esce la pacth per Crysis e pure una x1900 lo fa girare alla grande e la sola è fatta!!;)
meglio così, significa che durerà di più, ma in ogni caso la patch servirà solo a migliorare l'ottimizzazione e il carico nei quad core e l'implementazione delle nuove istruzioni dei penryn! ;)
Marko#88
28-11-2007, 14:26
370 al lancio me l'aspettavo, era ovvio che almeno all'inizio sarebbe costata più di quanto ci aspettassimo nelle nostre rosee previsioni...:asd:
basta che si stabilizzi ad un prezzo inferiore in poco e va bene...
370 al lancio me l'aspettavo, era ovvio che almeno all'inizio sarebbe costata più di quanto ci aspettassimo nelle nostre rosee previsioni...:asd:
basta che si stabilizzi ad un prezzo inferiore in poco e va bene...
quel poco significa gennaio...
fa nulla, mi manca sta video x accendere il pc nuovo :mad:
Marko#88
28-11-2007, 15:13
per quel che mi riguarda non è un grosso problema, a natale sono via quindi non sarei al pc, quando sono a casa durante le feste non ci gioco granchè quindi almeno per me va benissimo anche gennaio, dopo le feste...:)
temo che tranne pochi fortunati, la vera disponibilità (ed anche ad un prezzo forse più basso) sarà per quel periodo.
un salutone a tutti :)
Anch'io in attesa di sapere come andrà questa nuova gts
Per il prezzo sarà un pò un problema, per chi non ha grandi disponibilità economiche e non ha fretta , con l'uscita delle nuove g100 questa schedozza si svaluterà di molto :sofico:
appleroof
28-11-2007, 15:31
temo che tranne pochi fortunati, la vera disponibilità (ed anche ad un prezzo forse più basso) sarà per quel periodo.
molto probabile anche secondo me...
per quel che mi riguarda non è un grosso problema, a natale sono via quindi non sarei al pc, quando sono a casa durante le feste non ci gioco granchè quindi almeno per me va benissimo anche gennaio, dopo le feste...:)
molto probabile anche secondo me...
guardate se io non l'avrò per dicembre mi prenderò la GT, ma siccome io la gt non la voglio io per dicembre avrò sta scheda....costi quel che costi :read:
Marko#88
28-11-2007, 15:45
guardate se io non l'avrò per dicembre mi prenderò la GT, ma siccome io la gt non la voglio io per dicembre avrò sta scheda....costi quel che costi :read:
basta che ci riempi di benchmark se ce l'hai per primo e ci fai passare le vacanze di natale soddisfatti...:sofico:
Runk ma prendendola dagli Usa anche se viene spedita tipo come regalo bisogna pagare lo sdoganamento di 50€ ??
Kharonte85
28-11-2007, 15:47
Ciao Ronk! :sofico:
allora non sono l'unico a cui massacrano il nick :asd:
Io non mi faccio illusioni, a questo giro bisognera' aspettare gennaio perche' mi sa che prima non ne vedremo di queste schede...gia' con le 8800gt nvidia ha gia' problemi di disponibilita', in piu' ci sono in programma le 256mb a breve...quindi figuriamoci quante saranno le gts disponibili al lancio...:mc:
Spero di sbagliarmi...:fagiano:
pippomix
28-11-2007, 16:01
Quoto! Voglio sta scheda entro Natale per farmi il pc nuovooo! :)
appleroof
28-11-2007, 16:04
Allora mi/ti auguro di vedere qui sul forum i tuoi bench con la gts65 prima di Natale, Renk :asd: :asd:
;)
basta che ci riempi di benchmark se ce l'hai per primo e ci fai passare le vacanze di natale soddisfatti...:sofico:
certo, quello è il minimo! :p
Runk ma prendendola dagli Usa anche se viene spedita tipo come regalo bisogna pagare lo sdoganamento di 50€ ??
no, a quanto mi hanno detto arriva col corriere tranquillamente...
Ciao Ronk! :sofico:
allora non sono l'unico a cui massacrano il nick :asd:
Io non mi faccio illusioni, a questo giro bisognera' aspettare gennaio perche' mi sa che prima non ne vedremo di queste schede...gia' con le 8800gt nvidia ha gia' problemi di disponibilita', in piu' ci sono in programma le 256mb a breve...quindi figuriamoci quante saranno le gts disponibili al lancio...:mc:
Spero di sbagliarmi...:fagiano:
purtroppo ho paura che hai ragione...
Allora mi/ti auguro di vedere qui sul forum i tuoi bench con la gts65 prima di Natale, Renk :asd: :asd:
;)
maldetti, vi odio tutti :fuck:
appleroof
28-11-2007, 16:10
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
halduemilauno
28-11-2007, 16:11
scusa ma perchè hai cambiato nick? a me piaceva tanto funk.
;)
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ohccristo.gif
:fuck:
appleroof
28-11-2007, 16:34
scusa ma perchè hai cambiato nick? a me piaceva tanto funk.
;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
chiudo runk, questa era davvero bella :D
:asd: :asd:
finito il teatrino? :rolleyes:
finito il teatrino? :rolleyes:
sorry.....
Il trucco è camperare qua in attesa di uno shop ed ordinare.
Ovviamente tRUNKs può aiutarci con le info dal suo "amico"...
Almeno io la vedo così :mbe:
Il trucco è camperare qua in attesa di uno shop ed ordinare.
Ovviamente tRUNKs può aiutarci con le info dal suo "amico"...
Almeno io la vedo così :mbe:
ed infatti runk ora comincerà con la disinformazione sistematica e mirata per spiazzare tutti i camper come noi :rotfl: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.