PDA

View Full Version : INTERNET BOX HUAWEI E220 ED E270

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

paolo2361
07-04-2008, 19:15
ciao a tutti, mi ha offerto un modem E220 (quello bianco) a 70 €.. Lo utilizzzerei con Windows Vista...cosa mi consigliate? è un affare o non va?
ciao a tutti e grazie:)

antonio palma
07-04-2008, 20:25
Salve a tutti,
e un saluto paricolare al mitico Orazio...
nel mia nuova sede non riesco a captare il segnale 3, ma uscendo sul balcone riesco a prendere una o due tacche....qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione tipo amplificatore di segane o antenna esterna,... se ne esistono? Stare connesso sul balcone non mi sembra il suggerimento giusto....grazie :doh: :mc:

Grezzo
08-04-2008, 20:31
se cerchi bene lo trovi a 90€ nuovo...io l ho preso a 99€ ma pare che si stia abbassando parecchio negli ultimi giorni...

ciao

Uchi
09-04-2008, 11:51
se cerchi bene lo trovi a 90€ nuovo...io l ho preso a 99€ ma pare che si stia abbassando parecchio negli ultimi giorni...

ciao

Ciao Grezzo, ma a chi stai rispondendo?!?

egidiopuro
11-04-2008, 00:03
Ciao a tutti,
uso l' E270 Vodafone da Dicembre in quando è l'unico modo :cry: per avere un pò di banda nel mio paese.
Non avendo alternative, non posso lamentarmi più di tanto del suo funzionamento (A parte il P2P a me totalmente negato). In ogni caso riesco a connettermi a 1M di media con punte anche di 1.7M. (speedtest.net)
Capitato in questa discussione per caso, ho letto dei nuovi file da scaricare sul sito della HUAWEI (già istallati con soddisfazione), della stringa e dei DNS alternativi. Proprio della stringa e dei DNS, prima di provarli, non ho capito però a cosa servono e quali parametri vanno a migliorare. C'è qualcuno che gentilmente può farmi un pò di chiarezza?

Grazie anticipatamente

Ciao

Paolo

antonio palma
11-04-2008, 00:08
Ragazzi il mio problema è sempre quello del segnale, led celeste ma non supero gli 800 k :( e addirittura fa un sali e scendi incredibile addirittura mi ritrovo a 50 k :mbe:
Comunque parlando con tecnici amici mi hanno parlato di antenne esterne per amplificare il segnale, allora io ho detto:

Ma se mi da gia luce celeste il segnale è gia buono cosa me ne faccio dell'antenna? :confused:

Risposta:
Non solo queste antenne amplificano il segnale ma lo puliscono e lo rendono stabile con un incremento notevolissimo della connessione. :eek:

Comunque non sto qui a spiegarvi tutto vi indico il sito che mi hanno dato li ho gia contattati e mi hanno assicurato che navigherò da dio. :cool:

Comunque se siete incerti aspettate qualche settimana il tempo che mi arriva il tutto, lo monto e vi faccio sapere se è il caso di prenderla o di mandare a fanchiulo tutto.

questo è il sito

http://www.telefonino.it/default.asp?id=157&mnu=157

Ciao Salvo8975,
allora funziona questa antenna?:eek:

SpineR
12-04-2008, 01:14
Ciao a tutti da Orazio:Prrr:

[ma fatelo con una versione sicuramente affidabile!
e cioe' :

E220Update_11.116.05.00.00.B268.exe

ciao
Orazio:Prrr:

Caro Orazio.

Ho aggiornato la mia e220:

E220Update_11.116.05.00.00.B268.exe Firmware

HOST11.107.05.00.03.B266.exe Dashboard

Ma mentre va benissimo con XP non a con Vista, meglio se la iserisco la legge come disco ma poi manda in blocco di protezione il PC.

Come devo fare per farla funzionare con Vista ? Boh ... :muro:

Ciao

Spin

Grezzo
12-04-2008, 03:16
preso su eprice a 99€....

domani lo provo con schedina e vediamo come va...brand tim... :D

The_Saint
12-04-2008, 07:11
Caro Orazio.

Ho aggiornato la mia e220:

E220Update_11.116.05.00.00.B268.exe Firmware

HOST11.107.05.00.03.B266.exe Dashboard

Ma mentre va benissimo con XP non a con Vista, meglio se la iserisco la legge come disco ma poi manda in blocco di protezione il PC.

Come devo fare per farla funzionare con Vista ? Boh ... :muro:

Ciao

SpinUsa l'ultima versione disponibile, che è compatibile con Vista:

http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736

;)

sugar77
13-04-2008, 13:11
CIAO A TUTTI SONO NUOVO.VORREI SOLO SAPERE UNA COSA SE POTETE RISPONDERMI.
VORREI ACQUISTARE IL MODEM e220,WIND FA L'OFFERTA A 129 EURO,MENTRE IL TIM STA A 149,I MODEM SONO IDENTICI,MA WIND PARLA DI 3.6 MEGA,TIM DI 7...
LA DIFFERENZA è NEL SOFTWARE?NEL GESTORE?O I MODEM HANNO CAPACITA' DIVERSE?
IN PRATICA SE PRENDO QUELLO WIND E LO USO CON SCHEDA TIM,VA A 3.6,O A 7 MEGA?
VI RINGRAZIO MOLTO E ATTENDO UNA RISPOSTA..

SpineR
13-04-2008, 21:43
Usa l'ultima versione disponibile, che è compatibile con Vista:

;)

Ho proprio messo quello... ma non va con Vista .. il PC si blocca se inserisco la scheda E220 ed il firmw di connessione non si installa, va invece benissimo con XP.

Boh..

The_Saint
14-04-2008, 07:38
Ho proprio messo quello... ma non va con Vista .. il PC si blocca se inserisco la scheda E220 ed il firmw di connessione non si installa, va invece benissimo con XP.

Boh..
Usi Vodafone per connetterti?

SpineR
14-04-2008, 08:25
Usi Vodafone per connetterti?

No. Uso Wind. Ma non importa il gestore, è la E220 che non si installa sul sistema Vista mente funziona benissimo in XP. A bordo ho i nuovi firm che dovrebbero essere compatibili con vista, e Wind è stato cancellato.

Proverò ora a reinstallare tutto. Ma la versione Firmware 117 dove posso trovarla ? Ora uso la 116 e l'ultimo host della Huawei

Ciao

Spin

federico1
14-04-2008, 09:42
CIAO A TUTTI RAGAZZI. Vi espongo il mio problema e chiedo aiuto ai grandi esperti di questa discussione, Orazio o altri. Navigo con Tim utilizzando Huawei e 270 e il mobile partner. Preciso che ho 5 tacche di segnale sia umts che HsDPA. Ora da qualche settimana accade un fatto strano. Se cerco di scaricare a tavoletta, anche facendo uno speed test più prolungato, cade l'hsdpa e rimango in umts ( che non ritorna quasi mai). Se mi disconnetto e mi riconnetto ritorna la luce celeste e rimane fissa fino a che non spingo nuovamente a tavoletta. Ora vorrei capire se il problema sta nel modem o è la tim che cerca di limitare la mia banda. Quindi vorrei da voi qualche proposta per ovviare al problema.
Grazie:(

SpineR
16-04-2008, 15:38
Proverò ora a reinstallare tutto. Ma la versione Firmware 117 dove posso trovarla ? Ora uso la 116 e l'ultimo host della Huawei

Evviva !!! Sono finalmene riuscito a fare funzionare il tutto !! Grazie anche ai consigli di Orazio.

Ho faticosamene ed abbastanza casualmente trovato la versione di firmware veramente funzionante con Vista !! :Prrr:

E220Update_11.117.07.00.67.B268.exe

La cosa curiosa è che ho letto, su alcuni forum Americani che tale file sarebbe un virus !! Mah .. che storia ... :oink:

Fantastica, va benisimo. Pare sia assicurato il funzionamento a 7,2 e la videata di connessione menziona i vari standard distintamente, anche se differenti dai soliti nomi usati in Italia. L'ho prelevata da un famoso (per gli sms gratis di qualche anno fa) gestore Sud Africano, l'unico tra l'alro che riportava anche eventuali problemi collaterali simili al mio, il Blue Screen ad esempio.

Ora un consiglio per tutti,:read: usando la data card conviene disabilitare da impostazioni sistema la funzionalità di "memory mass storage" cioè di Hard Disk. In questo modo si elimina ogni problema legato alla funzione, non funzione, di tale scheda che i sistemi operativi riconoscono come unità di memoria.

Ce dire di Wind che mi ha invece venduto a 179 Euro tale scheda, l'ho comprata quando costava anora un botto la scorsa estate, che non mi ha dato la minima assistenza in proposito ?? :muro:

Ma che vadano a fan.. evviva il Sudafrica invece !! :stordita: :D

AHHHHH DIMENTICAVO UNA CAMOROSA SCOPERTA !!! Al'interno della E220 esiste un connettore per antenna esterna !!!!! Gran figata per zone problematiche.. resta da trovare un antenna con cavo e connettore adatti !!

Ciao

Spin

amicidelbeverly
18-04-2008, 09:35
ciao ragazzi, sono nuovo e vengo da Bologna

volevo chiedere agli esperti del forum se mi si può indicare il modo per installare huawei e220 con tessera vodafone in win xp del 2005 con sp2 comprato due giorni fà.

dove abito nn prende l'umts ma solo GPRS quindi per ora luce verde lampeggia

so che la discussione è gia stata fatta e ci sono molte pagine ma nn riesco a ritrovarmici.

grazie per il grande aiuto

Microsoul
18-04-2008, 09:41
Ho appena venduto il 220 cosa mi consigliate di acquistare?

SpineR
18-04-2008, 10:39
Ho appena venduto il 220 cosa mi consigliate di acquistare?

Una E220 ?? :Prrr:

[xMRKx]
19-04-2008, 10:16
ragazzi occasione do via il mio fantastico E220 perche alla voda mi hanno regalato la internet key...

E220 BIANCO - sbloccato con software HUWAEI - una bomba

90€

se vi interessa mandate mess privato... altrimenti tra qualche giorno lo metto su ebay

paola1
21-04-2008, 14:33
;22089416']ragazzi occasione do via il mio fantastico E220 perche alla voda mi hanno regalato la internet key...

E220 BIANCO - sbloccato con software HUWAEI - una bomba

90€

se vi interessa mandate mess privato... altrimenti tra qualche giorno lo metto su ebay

per avere in regalo(ma chi regala al giorno d'oggi) la chiavetta quanti punti vuole la vodafone?

80 spedizioni comprese te lo prendo io

fired
22-04-2008, 21:43
ciao ragazzi ,sono nuovo nel forum!

ho un problema con l'e220 funziona in download a 200-250 Kbyte/s(l'hsdpa funziona, ho luce azzurra) per 5-30 minuti,poi non posso più ricevere niente in download,mentre l'upload funziona ancora,quindi sono costretto a disconnettermi.Può essere colpa della vodafone o sono da configurare dei parametri?
P.S.:l'e220 si è aggiornato e reinstallato da solo,prima funzionava in gprs(verde)a volte umts(blu)
vmcl versione:v3.2.2.182
versione firmware:11.110.05.00.00

Beno_82
23-04-2008, 13:01
ciao ragazzi ,sono nuovo nel forum!

ho un problema con l'e220 funziona in download a 200-250 Kbyte/s(l'hsdpa funziona, ho luce azzurra) per 5-30 minuti,poi non posso più ricevere niente in download,mentre l'upload funziona ancora,quindi sono costretto a disconnettermi.Può essere colpa della vodafone o sono da configurare dei parametri?
P.S.:l'e220 si è aggiornato e reinstallato da solo,prima funzionava in gprs(verde)a volte umts(blu)
vmcl versione:v3.2.2.182
versione firmware:11.110.05.00.00

Se cominci a leggere il forum dall'inizio risolvi qualche problema, cmq va qui: http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=60 e scarica il firmware che ti serve!

gippix
23-04-2008, 23:24
Ciao!!!
Ho notato una cosa curiosa io uso e220 vodafone v3.2.2.182.
Se uso firefox l' apertura delle pagine è spesso incompleta ( mancano delle immagini) mentre se uso Safari (che ho scaricato pochi giorni fa), oltre ad non aver nessun problema le pagine si aprono più velocemente.
Io ho sempre usato firefox e il problema della apertura incompleta delle pagine più o meno è sempre stato presente da quando uso l' e220

Può essere che Safari sia più adatto per questi tipi di modem, essendo meno sicuro rispetto firefox, ma forse più reattivo nell' apertura delle pagine?

Ciao da gippix!!!

nightmare2007
25-04-2008, 19:31
CIAO A TUTTI RAGAZZI. Vi espongo il mio problema e chiedo aiuto ai grandi esperti di questa discussione, Orazio o altri. Navigo con Tim utilizzando Huawei e 270 e il mobile partner. Preciso che ho 5 tacche di segnale sia umts che HsDPA. Ora da qualche settimana accade un fatto strano. Se cerco di scaricare a tavoletta, anche facendo uno speed test più prolungato, cade l'hsdpa e rimango in umts ( che non ritorna quasi mai). Se mi disconnetto e mi riconnetto ritorna la luce celeste e rimane fissa fino a che non spingo nuovamente a tavoletta. Ora vorrei capire se il problema sta nel modem o è la tim che cerca di limitare la mia banda. Quindi vorrei da voi qualche proposta per ovviare al problema.
Grazie:(

ciao federico!
allora, io dopo tanti tentativi sono riuscito a capire una cosa di questo aggeggio!
come dici te, quando anche io scarico a paletta con l'huawei e270 dopo un po' cade la linea oppure finisce in UMTS.
c'è un trucchetto che forse sanno in molti ma che nessuno ha mai postato (almeno nei forum che ho girato) che sta' nel far credere alla connessione di essere caduta (basta staccare qualsiasi download o pagina web che richieda un po' di banda) e controllare nel MOBIL PARTNER che la velocita' download sia proprio a ZERO, attendere 5-10 secondi e riavviare i download e vedrai che la connessione torna su HSDPA (questo vale se da HSDPA ti va in UMTS).
se invece ti cade proprio la linea (download a zero) devi spostare il modem o girarlo in modo che il software in automatico va a ricercare di nuovo la linea e vedrai che riparte (TALE PROCEDURA LA DEVI FARE PROPRIO QUANDO LA CONNESSIONE E' CADUTA E IL MODEM SEMBRA MORTO E PIU IMPORTANTE DI TUTTO E' CHE DEVI TENERE UN DOWNLOAD ATTIVO, MEGLIO CON UN DOWNLOAD MANAGER, IN MODO DA COSTRINGERE IL SOFTWARE A CERCARE LA LINEA X RICEVERE I DATI).
mi auguro di averti aiutato e di aver aiutato gli altri!

ciao a tutti

orazio_curiazi
26-04-2008, 11:04
Un Saluto a tutto il forum!

Orazio è quì!!

Rispondo a Federico ed altri....

per quanto riguarda la caduta della connessione credo,visto che uso queste connect oramai da anni , che sia la tim che altri operatori facciano cadere la connessione dopo un certo numero di megabyte scaricati , ma comunque bisogna controllare sempre il campo e che la zona che sia non coperta da disturbi o campi magnetici che possano influenzare negativamente la connessione! :read:

Spesso come ripeto la connessione la fanno cadere gli stessi operatori dopo un certo numero di megabyte a me lo fa spesso la Vodafone!!!:muro:

Ciao
A presto
Orazio:Prrr:

federico1
26-04-2008, 11:53
Ringrazio orazio e nightmare2007 per la gentile risposta. Dopo aver fatto vari tentativi son arrivato alla conclusione che è proprio come dice Orazio, cioè è tim che limita il consumo di banda, quindi se vede che vai a manetta ti stacca su umts. E' anche vero, sperimentato personalmente, quello che dice nightmare2007, cioè che staccando quello che si scarica e portanto il mobile partner a 0 dopo circa un minuto ritorna l'hsdpa. Quanto dura poi non si sa, dipende, secondo me, dalla congestione della rete e dalla richiesta di banda. Credo che il problema possa essere risolto solo se huawey rilascia una versione del mobile partner che permetta di bloccare l'hsdpa.
Un saluto a tutti

:stordita:

nightmare2007
27-04-2008, 13:50
Ringrazio orazio e nightmare2007 per la gentile risposta. Dopo aver fatto vari tentativi son arrivato alla conclusione che è proprio come dice Orazio, cioè è tim che limita il consumo di banda, quindi se vede che vai a manetta ti stacca su umts. E' anche vero, sperimentato personalmente, quello che dice nightmare2007, cioè che staccando quello che si scarica e portanto il mobile partner a 0 dopo circa un minuto ritorna l'hsdpa. Quanto dura poi non si sa, dipende, secondo me, dalla congestione della rete e dalla richiesta di banda. Credo che il problema possa essere risolto solo se huawey rilascia una versione del mobile partner che permetta di bloccare l'hsdpa.
Un saluto a tutti

:stordita:

bene!
sono felice di esserti stato di aiuto!
io uso VODAFONE e infatti la caduta di connessione c'e' abbastanza spesso e sicuramente e' come dici te e ORAZIO, ma con questo rimedio che ho trovato, alla VODAFONE non gli regalo nemmeno un minuto di connessione xke' rimango sempre collegato. :)
ho provato anche TIM ma nella mia zona non ha copertura HSDPA quindi non potrei verificare, ma VODAFONE da me ha un ottimo servizio (download sempre e spesso intorno 3mb, si 300kbsec.) ;D

x tutti, ricordatevi che se vedete che il download scende e non risale, spostate di poco il modem (alle volte cade l'HSDPA e va in UMTS ma basta fare come descritto nel precendente post) e vedrete che la velocita' torna al massimo, se non succede fate vari tentativi e vedrete che funziona!

Grezzo
27-04-2008, 14:02
A me la Tim mi stacca ogni tanto la connession mentre tiro giù roba dal torrent....sono proprio delle merde mortacci loro...con quanto costa la schedina e la semiflat si permettono anche questo...

e preciso che io lo uso a notte fonda quando devo tirare giù materiale... :muro:

Ps: io ho un e220 della tim, lo uso solo con tim, mi conviene aggiornare il firmware, avrei dei miglioramenti ? dove trovo quello ufficiale tim ?? grazie 1000

Grezzo
27-04-2008, 15:02
io ho l e220 con la tim alla versione 11.117.07.00.192 e mi diche che sono connesso in HSDPA a 7.2, ovviamente non credo che sia vero perchè al max scarico a 200kb\s che dovrebbe essere un 1.8

secondo voi mi conviene aggiornare il firmware e tenere il software della tim?

sul sito huawei ci sono 3 versioni, ma non ci capisco niente, pare che siano più vecchie della mia e soprattutto non so quale installare...

http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736

winwon
28-04-2008, 21:22
qualcuno sa come trovare il firmware originale della vodafone dell'E270, dopo l'aggiornamento non ha funzionato più bene, si stacca dopo circa un minuto di connessione , fisso!
Se imposto connessione solo gprs, non stacca mai ma è lento ed al massimo nagivo ad 250k in EDGE con TIM, , ho provato tutto quello che da il sito Huawei, ma non cambia nulla, il problema è dato dalla connessione umts, sia impostata come only sia come prreferita, si stacca dopo circa 1 minuto, io continuo a pagare ma la rete rimane solo locale e non in internet, quindi na merda, niente navigazione, sono sicuro che dipende dal firmware ma non posso credere che il modem sia guasto per via del firmware in via permanente, altrimenti non si sarebbe o neanche acceso o tantomeno avrebbe navigato in EDGE sempre e senza sgarri, quindi è necessario il firmware che lo faceva funzionare, quello originale, se qualcuno lo ha originale può copiare i file possedendo un E270 senza nessuna modifica e spedire il tutto tramite giga mail? non so se servirà ma forse posso provare ad installare i driver originali e potrebbe bastare, senza nessuna dashboard e neanche firmware, o almeno rispondetemi qualcosa, lo avrei venduto ma a che vi serve....

Uchi
29-04-2008, 09:24
...e dopo gli ennesimi disservizi contatto nuovamente la V0da...

...che tristezza!

Questo è quello che è successo e che poi gli ho inviato via fax al n. reclami: 800 034626.

"Buongiorno,

come molte altre volte in passato si sono verificati dei problemi con il funzionamento delle offerte legate alla Internet Key Vodafone.

Il giorno 16 Aprile mi scadono i 30 gg. dell’offerta “100 ore in libertà UMTS” ed il 18 Aprile effettuo n. 2 ricariche da 15 € cad. e poi, come di consueto e verificabile tramite il programma di gestione telefonate del call-center, chiamo il 190 per farmi attivare la promozione “100 ore in libertà UMTS”, in quanto nel portale 190faidate non è possibile farlo autonomamente.
Il “consulente” mi dice che gli è impossibile attivarmi la promozione, ma che mi si sarebbe attivata in automatico.
Gli credo dato che in questi mesi vissuti da Cliente Vodafone ho visto cambiare più di una procedura…

Questo fine settimana non riesco più a connettemi, perciò stamattina chiamo il 190 e Giusy mi dice che l’offerta “100 ore in libertà UMTS” non è stata attivata e quindi non si può fare niente perché io dovevo aspettare la conferma dell’avvenuta attivazione verificabile su internet!!! La conferma non la potrò mai vedere, in quanto io sto riattivando l’opzione “100 ore in libertà UMTS” che sono scadute e quindi non posso accedere alla rete!
Intanto io mi sono giocato 30 € con qualche minuto di connessione…

Richiamo il 190 e Gabriella, molto cordiale, mi dice che purtroppo, pur avendo chiesto il permesso (chissà a chi, dato che Luca poi c’è riuscito?!?), non mi è possibile avere un’attivazione a costo zero. Anche se la colpa non è mia…

In passato Vodafone si è superata quando, a motivo di continui disservizi, mi ha offerto 2 mesi "100 ore in libertà UMTS" a costo zero! Allora, mi sono addirittura sentito di ringraziare pubblicamente Vodafone sul forum HardwareUpgrade per il buon Customer Service offerto.

Io non sto chiedendo 2 mesi gratis, sto solo dicendo che non credo di dovermi accollare altre 30 € di connessioni ad Internet per colpa di qualche “consulente” incapace ed ignorante delle procedure!

Nel frattempo mia moglie è a casa e non può lavorare perché il mezzo di comunicazione è stato ingiustamente troncato.

Fortunatamente mi è venuto in mente di riprovare nuovamente a chiamare il 190 e FINALMENTE parlo con Luca, un “consulente” che si può chiamare tale.
Ha gentilmente offerto di riattivare la promozione offrendomi, tra l’altro, una ricarica da 3 € per sua tranquillità.

La morale della favola è: nei mesi mi sono trovato più e più volte a dover “combattere” per far valere i miei diritti di Cliente Vodafone.
Non ce la faccio più. Mi domando perché non può andare sempre tutto liscio…ma ogni 2 mesi devo perdere quasi una mattinata di lavoro per colpa della ignoranza dei Vs. “consulenti”…

Sto seriamente valutando l’opzione di spostarmi a TIM e, ovviamente, di rendere pubblico su internet tutto quanto mi è successo. Perché quando sono meritate è giusto che le lodi vengano fatte, ma anche in caso contrario è giusto che la gente sappia cosa succede ad altri Clienti Vodafone.

Perché no? Sarebbe interessante mandare in copia le mie lamentele ad AltroConsumo e Mi Manda Rai Tre.

Io credevo di potermi ritenere un buon Cliente per Vodafone, forse la concorrenza mi apprezzerà di più!

Saluti,

Firmato

PS: qualora riterrete utile contattarmi, potete farlo al XXX XXXXXXX."

Non so voi, ma io credo che proverò TIM: dopo la prima ricarica da 30 euri, "solo" 25 euri al mese, puoi ricaricare quante volte vuoi in un mese se ti serve e le ore che non usi te le riportano al mese successivo senza perdere nulla, al contrario di qualcuno che conosco io... :mbe:

Chi vivrà, vedrà e chi deciderà di non fornire un miglior Customer Support...potrebbe perdere molti clienti paganti!!!!

cips1972
30-04-2008, 10:20
vorrei provare con la internet key di vodafone ad utilizzare altro operatore, ho letto questo topic ed ho installato il programma mobile patner (senza effettuare nessun aggiornamento del firmware), ho scaricato il file zip con le configurazioni di tutti gli operatori, inserisco la key chiudo l'avvio automatico di vodafone ed avvio il suddetto programma, provo con sim tim e wind ma non si connette è mi scrive il seguente messaggio "you can't connect before register an availabe network", qualcuno mi può aiutare?

anchio ho avuto qualche problema con il servizio vodafone durante le 100 ore gratuite, però poi mi hanno attivato gratuitamente altre 15 ore per il disservizio subito, ottimo call center.

cips1972
30-04-2008, 19:33
ragazzi un'aiutino vi prego! :muro:

lancetta
01-05-2008, 02:03
ragazzi un'aiutino vi prego! :muro:

Controlla bene i parametri di connessione nel setting

cips1972
01-05-2008, 13:05
già fatto, ho preso i parametri del file zip che hanno messo ad inizio del topic

menator2
01-05-2008, 19:32
ragazzi scusate il mio piccolo OT ma xfar funzionare la internet key cm da oggetto..cn altri operatori ke dv fare?:confused:

paola1
01-05-2008, 20:50
ragazzi scusate il mio piccolo OT ma xfar funzionare la internet key cm da oggetto..cn altri operatori ke dv fare?:confused:
cambiare apn...
funziona con tutte le sim

menator2
01-05-2008, 23:28
cambiare apn...
funziona con tutte le sim

allora scusa l'ignoranza ma sarò diventato stupido..:doh: xkè nn riesco a trovare dv si cambia l'apn..se me li dici te...t ringrazio a vita...:D

The_Saint
05-05-2008, 09:08
Chi ha Vodafone come operatore ha notato ultimamente un aumento di velocità della linea?

A me ogni tanto (spesso la mattina) mi capita che il download arrivi a 300/350 KByte/s fissi e la linea è perfettamente stabile... prima non mi schiodavo dai 270/280. :cool: :)

cips1972
05-05-2008, 10:16
ho rifatto tutto dall'inizio, continua con l'errore di prima, ho provato ha cambiare i valori apn sull'interfaccia di vodafone però mi dà errore, vorrei poter utilizzare una scheda tim che viaggia molto meglio di vodafone però finora non ci sono riuscito, qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come fare?? in questo frangente mi sento MOOLTO niubbo.... :mc:

gippix
05-05-2008, 23:20
Ciao!! Volevo acquistare l' asus eee pc 701 quello con Linux, secondo voi riesco ad usare il mio modem e220 vodafone?
O è meglio aspettare la versione con Xp?

Mi piacerebbe poter usare il modem sia con il fisso (dopo l' aggiornamento vodafone funziona benissimo), che con l'eventuale eee pc.

Ciao da Gippix!!!
Grazie per le informazioni!!

Uchi
07-05-2008, 10:40
ho rifatto tutto dall'inizio, continua con l'errore di prima, ho provato ha cambiare i valori apn sull'interfaccia di vodafone però mi dà errore, vorrei poter utilizzare una scheda tim che viaggia molto meglio di vodafone però finora non ci sono riuscito, qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come fare?? in questo frangente mi sento MOOLTO niubbo.... :mc:

Hai già letto tutte le pagine precedenti?!? :read:

gippix
08-05-2008, 23:22
Ciao!! Volevo acquistare l' asus eee pc 701 quello con Linux, secondo voi riesco ad usare il mio modem e220 vodafone?

Mi piacerebbe poter usare il modem sia con il fisso (dopo l' aggiornamento vodafone funziona benissimo), che con l'eventuale eee pc.

Ciao da Gippix!!!

Nessuno mi da un consiglio? :cry:

Ciao da Gippix!!!:)

paola1
08-05-2008, 23:49

Ciao da Gippix!!!

vai tranquillo funziona benissimo con linux si configura da solo adesso con utility asus 3g

gippix
09-05-2008, 21:43
vai tranquillo funziona benissimo con linux si configura da solo adesso con utility asus 3g

Che bello!:) Grazie per l' informazione!
Allora potrei tranquillamente usare il modem sia per Xp sia per il mio futuro eee pc.

Ciao da gippix!!

fabiomilano77
12-05-2008, 20:48
ciao a tutti,
mi sono appena registrato, ma e da un po' che seguo il post. mi sono letto tutti gli ultimi 4 mesi.
un problema come il mio non l'ha avuto nessuno.
io ho un e220 tim nero, già abilitato per i 7,2
ultimo aggiornamento disponibile installato.
non so', e non riesco a capire perche non riesco a superare i 45/50 KBts al secondo. si intento kilobyte e non kilobite.
ho 5 tacche stabili hsdpa, ho preso un cavo usb 2.0 da 5 metri per portare il modem fuori dalla finestra e avere piena copertura.
la cosa piu strana e che se faccio il test con speedtest arrivo sempre a 1800/2200 kbts(kilobite) che in teoria mi dovrebbero consentire una velocità di almeno 220/250 KBts al secondo. ma non mi schiodo dai 50. qualcuno ha idea del perche?
help me please!!!

fabiomilano77
12-05-2008, 20:54
a mi ero dimenticato di dire che ho anche usato un cell hispeed, il samsungh U700 e con quello ho toccato punte di 150/180 KBts in down con emule e 120/150 in download diretto di un singolo file da siti free.com'è possibile???:doh:

paola1
12-05-2008, 22:45
Che bello!:) Grazie per l' informazione!
Allora potrei tranquillamente usare il modem sia per Xp sia per il mio futuro eee pc.

Ciao da gippix!!

certo funziona con tutti gli os

se usi xandros segui sta guida http://www.de-side.com/blogs/index.php/2008/01/26/asus_eeepc_con_modem_umts_huawei_e220?blog=2

cosi non ti complichi la vita

paola1
12-05-2008, 22:49
a mi ero dimenticato di dire che ho anche usato un cell hispeed, il samsungh U700 e con quello ho toccato punte di 150/180 KBts in down con emule e 120/150 in download diretto di un singolo file da siti free.com'è possibile???:doh:
dipende dalla zona e dal orario...nelle ore di punta ci sono molti altri utenti atacatti alla stessa tua cella
prova a fare un test alle 5 del mattino:D

ocean drive
13-05-2008, 08:42
ho 5 tacche stabili hsdpa, ho preso un cavo usb 2.0 da 5 metri per portare il modem fuori dalla finestra e avere piena copertura.
Ciao, spiegami una cosa, che tipo di cavo USB hai preso?Il cavo che si monta su tale connect card ha 2 prese per porte USB, poichè si serve della doppia alimentazione. Hai 2 prolunghe da 5 mt.?
Io ho una media di download di circa 400 e upload circa di 220. La zona dove abito non è coperta da segnale 3G (UMTS) ma riesco ad ottenerlo con un'intensità del segnale di 2-3 tacche max avendo costruito un'antenna direttiva del tipo Biquad tagliata per la frequenza della cella che aggancio ( Media tra trasmissione e ricezione 2045 MHz). Vorrei però sistemare quanto piu in alto possibile la scatoletta stagna che contiene il tutto e pertanto avrei necessità di usare un cavo USB lungo, ma temo che con 5 mt. vi sia una caduta di tensione verso la card.

fabiomilano77
13-05-2008, 16:47
intanto ringrazio paola1 e ocean drive;) ma forse non mi sono spiegato bene,
intanto risondo a paola, ho provato a tutti gli orari in cui posso connettermi per via del piano tariffario (alice150). con il cell ho basse possibilita di movimento e quindi andare in hsdpa diventa complicato. ma con il cavo da 5 metri il mio e220 lo sposto come voglio e becco sempre il pieno segnale. posso capire un calo di banda negli orari piu trafficati, ma non superare i 50 KB alle 3:30 di venerdi mattina mi sembra impossibile, tantopiu che se faccio il testspeed mi da sempre oltre i 1800 Kb cioe 220 circa KB. ma quando vado in un qualsiasi altro sito e provo a scaricare torno ai miei fo...ti 50 KB. ho provato di tutto ma non riesco a trovare il motivo.
rispondendo a ocean ti dico che il cavo l'ho preso su ebay se ti interessa ti do il nome di chili vende. e un singolo spinotto sia usb che mini. comunque anche i 2 cavetti in dotazione nella scatola sono singoli. non credo proprio sia un problema di alimentazione. poi se ti interessa ho letto su un altrro forum sempre sull'argomento e220 e prollunghe di un tizio che ha comprato da hongkong un usb da 15 metri.
a me hanno detto che piu di 5 metri non si puo arrivare con gli usb pero questo tizio assicurava che a lui funziona benissimo e come te ha messo il modem in un contenitore stagno e poi lo ha portato sul tetto. ha assicurato di avere sempre 5 tacche e di arrivare in down quasi sempre a 3 Mbts.
comunque tornando al mio problema, nessuno ha idea del perche non riesco a spremere un benemerito dal mio e220????????:help:

kharn68
14-05-2008, 09:31
non c'è nessuno che mi può aiutare? ho aggiornato il firmware del E270 e ora ogni minuto si scollega.
nessuno sa indicarmi dove scaricare il firmware originale....

aiutooooooooooooooooooooooo:muro:

grazieeeeeeeeeeeeeeee:stordita:

ocean drive
14-05-2008, 11:03
non c'è nessuno che mi può aiutare? ho aggiornato il firmware del E270 e ora ogni minuto si scollega.

aiutooooooooooooooooooooooo:muro:

grazieeeeeeeeeeeeeeee:stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22149716&postcount=533

:read:

kharn68
14-05-2008, 11:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22149716&postcount=533

mi spiace contraddirti ma nel sito della Huawei i firmware dell' E270 non ci sono, quello che vedi sono aggiornamenti alla dashboard.

grazie comunque per la pronta risposta

spero che qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii:muro: :muro:

Uchi
15-05-2008, 10:30
Ultimi aggiornamenti:

ho installato la Dash Huawei del 20 Marzo, se non vado errato.
Il sw mi piace molto: il contatore si può effettivamente chiamare tale, snello, intuitivo.
Ora intendo provare TIM per vedere come va.
Nel frattempo ho testato WIND e va discretamente bene, ma per quello che cosa la Voda mi sa che non ci torno più da loro... :eek:
Per me il repporto qualità prezzo è tutto nella vita... :)

Intanto aspettiamo nuove tariffe ancora più basse e banda ancora più larga!!!

Prego gestori, serviteci!

XJoseph
16-05-2008, 21:49
Ciao ragazzi, ho comprato una internet key E172 della vodafone e seguito tutte le vostre istruzioni per usarla con tim; uso Mobile Partner,il segnale mi va in HSPA oppure in WCDMA ed è lentissimo in questo momento è 34.72 Kbps (4.34 KBps) cosa posso fare? secondo voi facendo un upgrade meno recente di Mobile Partner potrei aggiustare le cose?
Grazie..

gippix
16-05-2008, 22:04
Affascinato da linunx del mio eee pc,ho appena installato Ubuntu 8.04 nel mio vecchio pc, mi piacerebbe poter usare il moden INTERNET BOX HUAWEI E220. Ci si riesce?
Seguendo i preziosi consiglio del forum ho scaricato i drivers per linux: https://forge.vodafonebetavine.net/f...99.17_i386.deb
Ho salvato il file su una chiavetta per poi salvarlo su linux (non posso connettermi ad internet, posso solo con Xp)
Ho cliccato sul file, però da il seguente errore: error: dependecy is not satisfiable: python-gnome2 extras.
Ho provato a scaricare, attraverso xp: python-gnome2 extras.
Ho salvato il file, su una chiavetta per poi salvarlo sul desktop di Linux.
Ho cliccato sul file (.deb) pero mi da un altro errore.
error: dependecy is not satisfiable: libgda3-3

Cosa posso fare?
Aiutatemi!!!
Ciao da Gippix!!!

traballante
17-05-2008, 09:06
Salve a tutti!!
Qualcuno sa dirmi se si puo' utilizzare la e220 huawei di Vodafone con Windows 98? E se e' possibile dove posso trovare i driver adatti?
Grazie!!

Grezzo
17-05-2008, 14:26
ma dove posso trovare l aggiornamento firmware per il mio e220 della tim ??
sto ricercando in internet ma non trovo nulla e non riesco a capire un cavolo....

EDIT:

http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736 vado sul sito huawei ma quando scarico i file non riesco ad aprirli, il pc non mi riconosce il formato, non sono file .exe od altro...

federico1
17-05-2008, 17:26
I file in questione sono in formato zip. probabilmewnte hai scaricato tali file con firefox. Devi rinominare tali file in zip. Oppure scaricali nuovamente con explorer o altro. Ciao

federico1
17-05-2008, 17:33
Probabilmente la cella che utilizzi è ingolfata. Dovresti provare, se hai una tariffa che te lo permette, a navigare prima delle ore 17 o meglio ancora la mattina di un giorno feriale, in quanto molti tim hanno la tariffa 9 giga quindi la linea si satura nel pomeriggio. Se si tratta della linea c'è poco da fare, tranne ovviamente cambiare gestore telefonico. Ciao

XJoseph
17-05-2008, 22:12
Ok grazie Federico ci proverò; prima avevo la 9 giga anche io ma inspiegabilmente dopo 3 ore di connessione mi sono trovato senza giga, pur avendone 5 prima di connettermi, e senza soldi ... gli operatori mi dicono che non riescono a vedere il mio traffico dati... boh. adesso ho fatto la connessione da 150 ore speriamo vada meglio questa volta.
grazie ciao

gippix
18-05-2008, 17:46
ciao!!
Volevo chiedervi una cosa che non ho capito bene.
Io per connettermi uso e220 vodafone con la tariffa delle 100 ore in libertà
Cosa cambia tra i due numeri *99***16# oppure *99#?
Io nelle propieta di connessione con Xp uso *99***16# mentre sull eee pc con Linux appena acquistato, è impostato il *99#

Ciao da Gippix!!!
Grazie per la informazioni!!!

Grezzo
19-05-2008, 01:20
I file in questione sono in formato zip. probabilmewnte hai scaricato tali file con firefox. Devi rinominare tali file in zip. Oppure scaricali nuovamente con explorer o altro. Ciao

lo sai che hai ragione, e che mi sento molto deficente...?? :D

darrencosmi
20-05-2008, 23:56
Ciao a tutti dal nuovo membro.
Non so a chi funzioni partner mobile con e172 brand vodafone... a me no, pur avendo seguito tutte le procedure elencate da inizio thread:
- scaricato file E270-UTPSB002D03SP16C03 (Normal), set up, installato partner mobile, settati correttamente gli apn come da zip gentilmente offerto... e fin qui ok;
ma:
- se non si installa il programma vmclite non mi riconosce il device (anche disinstallandolo in seguito);
- se si installa cmq vmc, a modem riconosciuto, il messaggio di mobile partner recita che devo registrarmi alla rete (notare che sono perfettamente registrato dato che sono attualmente connesso - con vmclite - ), idem con scheda tim.
Problemi di dashboard troppo restrittiva? La generica per e172 ancora non c'è, vero?
O... io non ci riesco?
(parentesi... se sia partner mobile che vmclite sono installati succede che connettendosi col lite mi chiudano le porte di connessione... ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto).
Qualcuno fa un pò d'ordine per favore?
Grassie!

kharn68
23-05-2008, 13:13

aiutooooooooooooooooooooooo

grazieeeeeeeeeeeeeeee
mi spiace contraddirti ma nel sito della Huawei i firmware dell' E270 non ci sono, quello che vedi sono aggiornamenti alla dashboard.

grazie comunque per la pronta risposta

spero che qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii:muro: :muro:

nv17
24-05-2008, 15:35
Ragazzi ho una questione da proporvi, riguarda alla E220 e a tutti i problemi che sta dando ad un mio amico, che ha da poco acquistato un Sony Vaio.
In pratica, non riusciamo proprio ad installarla sul suo PC. Premetto che ha un dual boot con Vista e con XP Ice (sapete la versione penso tarocca con grafica simil vista), e che la chiave è stata aggiornata in centro Vodafone per renderla compatibile con Vista.
Il problema sembra irrisolvibile: se facciamo partire Vista, appena inseriamo la chiavetta questo fa partire l'installazione, che sembra procedere bene, ma dopo 1/2minuti, mentre installa, viene fuori una schermata blu, viene fatto il dump della memoria, il sistema avverte che sta spegnendo per evitare danni all'hardware, e il tutto si riavvia. Questo succede SEMPRE.
Se passiamo ad XP, il sistema inizia ad installare, però la periferica viene segnalata come non funzionante correttamente, viene quindi disattivata (x rossa in gestione risorse). Non c'è verso di forzargli driver, anche quelli prelevati dal sito dell'huawei. Qualsiasi tipo di driver, viene riconosciuto come non compatibile con la periferica, e il sistema si rifiuta di installarlo.

Provata la chiave su altri computer, questa si installa rapidissimamente su XP, e anche su Vista, tribolando un pochino. Quindi funziona bene.
Considerando il fatto che il Vaio è nuovo, appena preso, con giusto office ed antivirus installati, che può essere? E' praticamente un sistema ancora vergine. Che ci sia qualche conflitto hardware o qualche incompatibilità? Non sappiamo più che fare! HELPPPPPPPPPPPPP!!!
E' possibile fornire il tutto, chessò, ad un centro assistenza vodafone, e far provare loro ad installarlo?

lancetta
24-05-2008, 16:05
Ragazzi ho una questione da proporvi, riguarda alla E220 e a tutti i problemi che sta dando ad un mio amico, che ha da poco acquistato un Sony Vaio.
In pratica, non riusciamo proprio ad installarla sul suo PC. Premetto che ha un dual boot con Vista e con XP Ice (sapete la versione penso tarocca con grafica simil vista), e che la chiave è stata aggiornata in centro Vodafone per renderla compatibile con Vista.
Il problema sembra irrisolvibile: se facciamo partire Vista, appena inseriamo la chiavetta questo fa partire l'installazione, che sembra procedere bene, ma dopo 1/2minuti, mentre installa, viene fuori una schermata blu, viene fatto il dump della memoria, il sistema avverte che sta spegnendo per evitare danni all'hardware, e il tutto si riavvia. Questo succede SEMPRE.
Se passiamo ad XP, il sistema inizia ad installare, però la periferica viene segnalata come non funzionante correttamente, viene quindi disattivata (x rossa in gestione risorse). Non c'è verso di forzargli driver, anche quelli prelevati dal sito dell'huawei. Qualsiasi tipo di driver, viene riconosciuto come non compatibile con la periferica, e il sistema si rifiuta di installarlo.

Provata la chiave su altri computer, questa si installa rapidissimamente su XP, e anche su Vista, tribolando un pochino. Quindi funziona bene.
Considerando il fatto che il Vaio è nuovo, appena preso, con giusto office ed antivirus installati, che può essere? E' praticamente un sistema ancora vergine. Che ci sia qualche conflitto hardware o qualche incompatibilità? Non sappiamo più che fare! HELPPPPPPPPPPPPP!!!
E' possibile fornire il tutto, chessò, ad un centro assistenza vodafone, e far provare loro ad installarlo?

E' solo una prova..se è vergine come dici te..fagli fare tutti gli aggiornamenti possibili sopratutto quelli di stabilità e delle schede di rete ecc...
Avevo il tuo stesso problema con un pc compaq ma dopo tutti gli agg che ha fatto (con svista) il tutto è andato a buon fine...Oppure inserisci il modem usb se arriva alla schermata di accettazione licenza non accettarla e segui i consigli nel 3d per installare il soft di connessione della huawei e vedi se funge con quello...eventualmente dovesse fungere poi in gestione periferiche disabilita il cd virtuale della vodafogne..altrimenti ad ogni inserimento si attiva la procedura di installazione...

Tomdani
25-05-2008, 15:23
Voglio salutare tutti,sono iscritto da tempo ma solo ora mi necessita il vostro aiuto possiedo da circa un anno un box Huawei tipo E220 mai usato.
Ora mi serve per un viaggio e vorrei sapere quale software e filmware mi conviene usare.Premetto il box è vodafone ma mi pare di capire che funziona bene con tutti gli operatori.
Sul sito di huawei vi sono 3 o 4 versioni di software,quale mi serve?
e per il filmware dove lo trovo?
Vi ringrazio e spero di ricambiare il favore.
Leggendo i vari post,non viene mai specificato quale software scaricare,e onde evitare preferisco chiedere
Dany

gommon
28-05-2008, 10:05
Non riesco a reperire il software per il modem e220 della HUAWEI, chi e' cosi' gentile da darmi il link?
ovvio sul sito della casa madre e stato tolto

grazie

gommon
28-05-2008, 13:05
Risolto, erano dentro agli aggiornamenti...

blaue.angel
01-06-2008, 14:52
Ciao a tutti!

Sapete dirmi dove trovare la versione firmware 117 che a quanto pare (lo ha scritto spineR in un post) è l'unica funzionante per vista? Lui (spineR) ha risolto il problema con quella versione.

Grazie

spikey
03-06-2008, 15:58
ciao...
io ho il seguente problema con l'huawei e220....
usandolo con l'eee pc con s.o. xandros funziona senza problemi, se invece lo uso con vista la connessione dura circa un'ora, anche meno....
compare il messaggio "il dispositivo è stato disconnesso" e poi si riavvia il riconoscimento del modem come se l'avessi appena collegato alla porta usb...
qualche consiglio?

blaue.angel
05-06-2008, 07:20
Ciao a tutti!

Sapete dirmi dove trovare la versione firmware 117 che a quanto pare (lo ha scritto spineR in un post) è l'unica funzionante per vista? Lui (spineR) ha risolto il problema con quella versione.

Grazie

Nessuno può aiutarmi?

nightmare2007
10-06-2008, 17:48
SALVE RAGA!
allora vedo un thread un po' sottotono :)
x chiunque abbia problemi con windows vista:
dovete innanzitutto aggiornare i driver del chipset se avete problemi di disconnessione o di riconoscimento.
io uso VISTA HOME SP1 e il mio HUAWEI e270 con software MOBIL PARTNER viaggia alla velocita' della luce senza disconnessioni o cadute di linea!
al contrario sull'altro pc che ho, il modem fa' i capricci e ho capito il xkè, semplicemente il chipset della scheda madre è una versione un po' piu datata del mio INTEL 945 e soffre la connessione sia con cellulari che con MODEM HSDPA!
il mio pc ha una ASUS P5PL2 niente di nuovo, ma molto stabile e con chipset appena aggiornato a maggio e devo dire che la connessione e' ulteriolmente migliorata!
spero di essere stato di aiuto!
ciao

lookone74
16-06-2008, 00:07
Grazie. ;)

Intanto sto facendo alcune prove senza cambiare il software (ho un E270 con VMCL versione 2.2.2.1) e sono riuscito a risolvere i problemi di DNS; nel menù "Impostazioni" del Vodafone Mobile Connect Lite, sotto "APN" ho messo "Impostazioni APN manuali":

APN: web.omnitel.it
ID utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
DNS1: 208.67.222.222
DNS2: 208.67.220.220

(sono i server DNS di OpenDNS (http://www.opendns.com))

In questo modo le impostazioni vengono salvate e finalmente vengono visualizzati tutti i siti... la connessione ora sembra anche + stabile o perlomeno quando perde segnale basta sconnettersi e ricollegarsi (prima non cambiava niente).

Ora proverò anche il nuovo software, ma già così va molto meglio! :)

PS: qui da me riesco a scaricare mediamente sui 250/290 KB/s... tutto sommato non è male :)

[edit]

Nota: KB/s = KiloByte al secondo... e non kilobit al secondo, che invece si indica con kbps o kb/s (minuscolo). ;)

Quindi i 250/290 KB/s corrispondono a circa 2 / 2.2 megabit al secondo.

Ciao,
io non supero 30 kb/s.
Uso il programma di Sturhub (moile partner).
Da cosa potrebbe dipendere questo limite alla velocità?
Dalla congestione della rete o dal mio pc?
Grazie per il vostro aiuto.

Grezzo
17-06-2008, 00:46
ma la tim non rilascia fimrware ufficiali per l' e220 ?? ormai è un secolo che ci sono queste schedine marchiante tim con firmware di un anno fa....

nesusno l ha fatto ???

ciao

Gabblo
19-06-2008, 23:19
Ragazzi mi serve una mano visto che con queste chiavette non ci capisco una mazza.

Ho acquistato una huawei e220 marchiata wind, tutto funziona bene però verrei fare l'upgrade per farla andare (teoricamente) a 7.2.

Molti hanno scritto che sul sito huawei si trovano le dashboard, cosa sono ? ad esempio direct connect è una dashboard?

Mi potreste anche linkare quale tra i vari firmware scaricare.

grazie in anticipo

Uchi
20-06-2008, 09:24
Ciao Gabblo, mi sa che il consiglio migliore sia quello di leggere attentamente tutto il 3D dalla prima pagina.

C'è tutto e di più.

Buona lettura... ;)

nightmare2007
26-06-2008, 15:56
Ciao,
io non supero 30 kb/s.
Uso il programma di Sturhub (moile partner).
Da cosa potrebbe dipendere questo limite alla velocità?
Dalla congestione della rete o dal mio pc?
Grazie per il vostro aiuto.

quoto in pieno!
a parte che io uso il MOBIL PARTNER come software, ma ho i tuoi stessi problemi da una settimana!
la velocita' da 350kb che raggiungevo, adesso è fissa a 30kb!
ho VODAFONE, ho chiamato decine di volte il callcenter e prima mi dicevano che c'erano dei lavori, poi mi hanno pure resettato la scheda, poi mi dicono che i lavori sono finiti e mi resettano di nuovo la scheda, ma il problema rimane, 30kb fissi!
non è che ci hanno limitati a tutti?
bisogna x caso rimettere il software VODAFONE e tutti gli APN loro?
raga cerchiamo una soluzione altrimenti li mando a quel paese!
grazie

Uchi
26-06-2008, 16:06
Ragazzi,

ho una domanda tecnica per i più scafati... :D

E' possibile far sì che, mantenendo sempre collegato l'E220 via usb, una volta che il computer si "sveglia" da uno stato di stand-by grazie ad una "Wake on LAN" il Mobile Partner si attivi e si connetta in automatico per poi andare su internet?!? :confused:

Grazie a tutti gli smanettoni che fino ad ora mi hanno aiutato a risparmiare facendomi abbandonare V0daph0ne per W1nd e grazie anche a tutti quelli che smanetteranno per rendere possibile quanto sopra richiesto...

:) :D ;)

trip69
26-06-2008, 22:01
[QUOTE=nightmare2007;23060597]quoto in pieno!
a parte che io uso il MOBIL PARTNER come software, ma ho i tuoi stessi problemi da una settimana!
ho VODAFONE, ho chiamato decine di volte il callcenter e prima mi dicevano che c'erano dei lavori, poi mi hanno pure resettato la scheda, poi mi dicono che i lavori sono finiti e mi resettano di nuovo la scheda, ma il problema rimane, 30kb fissi!
grazie[/QUOTE

Io ho provato a rimettere la dashboard della vodafone, aggiornamenti vecchi, e nuovi, ma niente, sono circa dieci giorni che non supero i 30 kb, pensavo di avere io un problema al pc, ed infatti ho resettato tutto, ma niente. Qui ci stanno a prende' per il culo e di brutto. Domani mattina lpoeratore lo tiro fori dar telefono e lo piglio a ciaffate se non mi risolve ir problema maremma cane. Bimbi aiutomosi un po' tra noi perche questi zitti zitti ci fanno un culo come una capanna.

nightmare2007
27-06-2008, 13:39
[QUOTE=nightmare2007;23060597]quoto in pieno!
grazie[/QUOTE

Io ho provato a rimettere la dashboard della vodafone, aggiornamenti vecchi, e nuovi, ma niente, sono circa dieci giorni che non supero i 30 kb, pensavo di avere io un problema al pc, ed infatti ho resettato tutto, ma niente. Qui ci stanno a prende' per il culo e di brutto. Domani mattina lpoeratore lo tiro fori dar telefono e lo piglio a ciaffate se non mi risolve ir problema maremma cane. Bimbi aiutomosi un po' tra noi perche questi zitti zitti ci fanno un culo come una capanna.

ciao trip!
io sono della provincia di arezzo e continuano a dirmi che ritornera' tutto come prima a breve!
cazzarola, anche da me sono proprio 10 giorni che non va, più di 30k non si naviga, ma che stanno scherzando?
allora ci prendono in giro col discorso dei lavori, qui ci stanno semplicemente togliendo la banda x far navigare tutti, si bella stronzata, prima pubblicizzano da mesi la velocita 7.2 mega, poi dicono che non si va a piu' di 3 mega, ora si va a 30k, io mi faccio rimborsare anche i soldi dell'internet box pagato 200€ io mostro!
x chiunque abbia gli stessi problemi è pregato di mandarmi una mail cosi da sollecitare la VODAFONE a restituirci quello che abbiamo pagato.
nightmare.elmstreet@gmail.com

sotto raga aspetto le vostre mail!

Famedoro
29-06-2008, 11:14
salve ragazzi ... sono un pò nubbietto di questo forum quindi abbiate pazienza se sono poco chiaro o chiedo notizie e soluzioni a problemi già citati ...

Avrei un problema con il mio modem E220 ... infatti l'operatore che me lo ha venduto ( ho pagato in soldini sonanti ) ha ritenuto giusto avere delle tariffe assurde per la navigazione ( 30 euri per 100 ore )

avendo trovato offerte + convenienti volevo sapere come "sbloccare" il mio modem, siccome l'ho pagato a prezzo pieno e non mi sembra giusto che altri mi impongano le tariffe

se qualcuno mi potesse scrivere una pikkola guida ( con anche qualche link di riferimento) ne sarei molto grato ... grazie mille

nightmare2007
29-06-2008, 12:38
salve ragazzi ... sono un pò nubbietto di questo forum quindi abbiate pazienza se sono poco chiaro o chiedo notizie e soluzioni a problemi già citati ...

Avrei un problema con il mio modem E220 ... infatti l'operatore che me lo ha venduto ( ho pagato in soldini sonanti ) ha ritenuto giusto avere delle tariffe assurde per la navigazione ( 30 euri per 100 ore )

avendo trovato offerte + convenienti volevo sapere come "sbloccare" il mio modem, siccome l'ho pagato a prezzo pieno e non mi sembra giusto che altri mi impongano le tariffe

se qualcuno mi potesse scrivere una pikkola guida ( con anche qualche link di riferimento) ne sarei molto grato ... grazie mille

vai a questo indirizzo e scarica il software x il tuo e220, poi togli la sim e fai partire il sofware, si aggiorna in automatico e appena ha finito disinstalla il vecchio software dal pc, appena fatto fai partire il sofware nuovo che adesso e' all'interno del tuo modem e vedrai che ti installa il necessario, una volta finito, fai partire il programma che ha quel punto accetta tutte le sim di tutti gli operatori, ovviamente ogni operatore ha parametri diversi:

TIM ibox.tim.it
VODAFONE web.omnitel.it
TRE NON RICORDO E NEMMENO WIND

comunque con una piccola ricerca su google troverai tutti i parametri APN da inserire, il numero da far chiamare al modem x tutti gli operatori e' *99#

qui sul sito se fai una ricerca troverai tutto il necessario con tutte le spiegazioni del tuo caso!
ciao e buon download

chamaruco
30-06-2008, 18:06
ragazzi, ho una E172 ed una E220 da gennaio 08

nella provincia di siena dopo un aprile maggio da vera adsl, la rete con qualsiasi software e a qualsiasi latitudine nella provincia ha smesso di andare.

chiunque abbia lo stesso problema contatti il 190 e minacciamoli di scocciarli all'ennesimo grado..
io da parte mia come socio di altroconsumo mi informo se ci sono gli estremi per lasciarli senza penale.

trip69
30-06-2008, 20:36
ragazzi, ho una E172 ed una E220 da gennaio 08

nella provincia di siena dopo un aprile maggio da vera adsl, la rete con qualsiasi software e a qualsiasi latitudine nella provincia ha smesso di andare.

chiunque abbia lo stesso problema contatti il 190 e minacciamoli di scocciarli all'ennesimo grado..
io da parte mia come socio di altroconsumo mi informo se ci sono gli estremi per lasciarli senza penale.

Sarebbe molto importante capire se possiamo farlo, come didi te senza penale, almeno che non si decidano a dirci la verità: sono i contatto con nightmare e tutti e 3 siamo della toscana, guiarda caso e da giugno che a tutti e tre in pratica hanno tagliato la banda (max 30 KB). Siccome non ci credo alle coincidenze, informiamoci per bene, perche se non ripristinano la cosa entro breve, oltre a rimborsarmi in qualche modo i soldi perduti, il modem lo faccio mangiare a qualcuno.

trip69
30-06-2008, 20:41
Ragazzi mi serve una mano visto che con queste chiavette non ci capisco una mazza.

Ho acquistato una huawei e220 marchiata wind, tutto funziona bene però verrei fare l'upgrade per farla andare (teoricamente) a 7.2.

Molti hanno scritto che sul sito huawei si trovano le dashboard, cosa sono ? ad esempio direct connect è una dashboard?

Mi potreste anche linkare quale tra i vari firmware scaricare.

grazie in anticipo

Gabblo, segui le indicazioni di nightmare e soprattutto un consiglio: lascia stare i firmware, fai casino per niente; aggiorna la dashboard con quella della mobil partner e imposta l'apn che ti hanno scritto e vai tranquillo.

chamaruco
30-06-2008, 22:11
comunque stasera si scarica sempre sotto i 30 ma il segnale è molto stabile e il software mi da 3 tacche in 3g+
quasi un lusso.:mc:

che siamo difronte al classico fenomeno..ohnonciaspettavamotantaadesionestiamoadeguandolestrutture :muro: :muro: ??

sempre ladri restano...:rolleyes:

nightmare2007
30-06-2008, 22:24
comunque stasera si scarica sempre sotto i 30 ma il segnale è molto stabile e il software mi da 3 tacche in 3g+
quasi un lusso.:mc:

che siamo difronte al classico fenomeno..ohnonciaspettavamotantaadesionestiamoadeguandolestrutture :muro: :muro: ??

sempre ladri restano...:rolleyes:

quoto in pieno!
a me doveva chiamare un tecnico ma ancora niente, tanto che vuoi che mi dica, quello che hai scritto tu!!! :) :)

io non so' piu che pesci prendere, non avendo adsl sono in mezzo ad una strada, era l'unico sistema che mi poteva far sentire non DIGITAL-DIVISO!
ringrazio tutte le compagnie telefoniche d'italia che fanno di tutto x lasciarci all'età della pietra!
bravi continuate così che il mondo ci ride in faccia, oramai siamo un paese del terzo mondo!
rabbrividisco!:cry: :cry: :cry:

Babbaleo
03-07-2008, 10:17
Salve, premetto che non sono un esperto di queste cose e vi espongo io mio problema: ieri mi è arrivato un HUAWEI E220 marchiato TRE già sbloccato. Ho installato correttamente il modem da utilizzare con una connessione Wind. All'inizio tutto sembrava funzionare ma improvvisamente mi s'è disconnesso e l'apparecchio non veniva più riconosciuto da Windows, lo riconosceva e immediatamente dopo si scollegava nuovamente. Ho provato con la scheda TRE che ho trovato nel plico e con quella funzionava nuovamente. :muro:
A questo punto mi chiedo...E' solo un problema di aggiornamento del software? :help:

Attendo aiuti

Leonardo

nightmare2007
03-07-2008, 13:45
Salve, premetto che non sono un esperto di queste cose e vi espongo io mio problema: ieri mi è arrivato un HUAWEI E220 marchiato TRE già sbloccato. Ho installato correttamente il modem da utilizzare con una connessione Wind. All'inizio tutto sembrava funzionare ma improvvisamente mi s'è disconnesso e l'apparecchio non veniva più riconosciuto da Windows, lo riconosceva e immediatamente dopo si scollegava nuovamente. Ho provato con la scheda TRE che ho trovato nel plico e con quella funzionava nuovamente. :muro:
A questo punto mi chiedo...E' solo un problema di aggiornamento del software? :help:

Attendo aiuti

Leonardo

Benvenuto!
intanto dipende da quale s.o utilizzi, windowsxp o VISTA?
dovresti controllare che versione di software hai, se mobil partner o starhub e che release e', poi verifichi qui

se la tua versione e' aggiornata!

questo e' semplicemente il software di gestione dell e220 e non il firmware che almeno x adesso non c'e' bisogno di aggiornare!

prova e facci sapere!
ciao

Babbaleo
03-07-2008, 17:03
Benvenuto!
intanto dipende da quale s.o utilizzi, windowsxp o VISTA?
dovresti controllare che versione di software hai, se mobil partner o starhub e che release e', poi verifichi qui

se la tua versione e' aggiornata!

questo e' semplicemente il software di gestione dell e220 e non il firmware che almeno x adesso non c'e' bisogno di aggiornare!

prova e facci sapere!
ciao

Uso Windows XP e la versione del softeare è: HOST01.11.118.01.15.156.
Sono andato sul sito che mi hai consigliato ma ovviamente non so che versione scaricare! Ce ne sono diverse:

E220 Client Software MACHOSTB023D01SP00C03 for Mac (1298 KB) 01-Apr-2008

E220 Client Software WINMACB300D00SP02C03 (UTPS11[1].002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03) for WinXP&2K&Vista & Mac (8007 KB) 20-Mar-2008

E220 Client Software UTPSB002D03SP16C03 for WinXP&2K&Vista (7115 KB) 20-Mar-2008

E220 Client Software HOSTB107D05SP00C03 for WinXP&2K&Vista (13856 KB) 20-Mar-2008

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!

nightmare2007
03-07-2008, 17:25
Uso Windows XP e la versione del softeare è: HOST01.11.118.01.15.156.
Sono andato sul sito che mi hai consigliato ma ovviamente non so che versione scaricare! Ce ne sono diverse:

E220 Client Software MACHOSTB023D01SP00C03 for Mac (1298 KB) 01-Apr-2008

E220 Client Software WINMACB300D00SP02C03 (UTPS11[1].002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03) for WinXP&2K&Vista & Mac (8007 KB) 20-Mar-2008

E220 Client Software UTPSB002D03SP16C03 for WinXP&2K&Vista (7115 KB) 20-Mar-2008

E220 Client Software HOSTB107D05SP00C03 for WinXP&2K&Vista (13856 KB) 20-Mar-2008

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh, secondo me e'

sono tutte del 20 marzo e ti dico la verita, non saprei nemmeno io quale mettere, anche se io ho la e270!

pero' se il tuo software e' con HOST all'inizio probabilmente quello che ti ho indicato e' il piu' adatto!
unica cosa cerca qui nel forum, ci sono altri thread piu specifici x il tuo problema e troverai anche tutte le istruzioni x l'installazione!
prima leggi bene e poi aggiorna il software xke' alcuni utenti hanno avuto piccoli problemi!
ciao

nightmare2007
03-07-2008, 17:39
raga ripeto una cosa:
chiunque abbia i problemi citati da me pochi post indietro, cioè velocità ridotta a 30kb invece dei 300kb che raggiungevamo prima è pregato di scrivere qui e di mandarmi una mail indicandomi CITTà o comunque paese in provincia di.. così da "MAPPARE" la situazione della rete HSDPA di VODAFONE che sembra, da alcuni miei contatti, che dai primi di GIUGNO , in molte città e provincie, sia stata ridotta di 10 VOLTE!!!!
il motivo?
x mio modesto parere è successo tutto dopo l'avvento della VODAFONE STATION x permettere a tutti di navigare e telefonare, nelle zone di più alta adesione a tale aggeggio, ma dico io, possibile che una volta tanto tale tecnologia era almeno piu che discreta da me (300kb in down 3mb) si frantumi e ritorni ad una semplice connessione UMTS?
non mi spiego il motivo, ma come al solito comanda il business delle grandi compagnie, ti danno il contentino, tu 6 felice e poi quando hanno migliaia di utenti oramai infangati in contratti annuali, fanno solo ed esclusivamente il loro interesse cercando di succhiarci l'anima sino al midollo!

quindi sotto ragazzi facciamoci sentire altrimenti ce lo mettono :ciapet:

Babbaleo
04-07-2008, 08:33
beh, secondo me e'

sono tutte del 20 marzo e ti dico la verita, non saprei nemmeno io quale mettere, anche se io ho la e270!

pero' se il tuo software e' con HOST all'inizio probabilmente quello che ti ho indicato e' il piu' adatto!
unica cosa cerca qui nel forum, ci sono altri thread piu specifici x il tuo problema e troverai anche tutte le istruzioni x l'installazione!
prima leggi bene e poi aggiorna il software xke' alcuni utenti hanno avuto piccoli problemi!
ciao

Borda, ora non mi funziona più nulla! :doh: Ho installato il software (Connect Mobile) ma adesso non mi riconosce nessun dispositivo...Il modem però lampeggia in blu. Stasera proverò di nuovo ad improvvisare qualcosa...
e speriamo bene...

Uchi
04-07-2008, 08:37
Ragazzi,

ho una domanda tecnica per i più scafati... :D

E' possibile far sì che, mantenendo sempre collegato l'E220 via usb, una volta che il computer si "sveglia" da uno stato di stand-by grazie ad una "Wake on LAN" il Mobile Partner si attivi e si connetta in automatico per poi andare su internet?!? :confused:

Grazie a tutti gli smanettoni che fino ad ora mi hanno aiutato a risparmiare facendomi abbandonare V0daph0ne per W1nd e grazie anche a tutti quelli che smanetteranno per rendere possibile quanto sopra richiesto...

:) :D ;)

Scusate... :rolleyes:

Ma io riprovo a verificare se c'è qualcuno che mi può aiutare con questo mio quesito...

:help: :help: :help:

Grazie della vostra pazienza...:D

marcobanal
04-07-2008, 10:00
raga ripeto una cosa:
chiunque abbia i problemi citati da me pochi post indietro, cioè velocità ridotta a 30kb invece dei 300kb che raggiungevamo prima è pregato di scrivere qui e di mandarmi una mail indicandomi CITTà o comunque paese in provincia di.. così da "MAPPARE" la situazione della rete HSDPA di VODAFONE che sembra, da alcuni miei contatti, che dai primi di GIUGNO , in molte città e provincie, sia stata ridotta di 10 VOLTE!!!!
il motivo?
[...]

dalla provincia di Trento (zona Levico Terme - Caldonazzo) stesso problema; paradossalmente il segnale sembra più forte e stabile.
Temo la tua diagnosi sia giusta, ma immagino che rispetto al contratto che abbiamo sottoscritto loro siano a posto. Speriamo almeno che finita l'estate di videofonate sulla spiaggia tutto torni come prima.

nightmare2007
04-07-2008, 14:18
bravo marcobanal!
hai fatto benissimo a scrivere sul forum cosi da MAPPARE le zone in cui VODAFONE sta bloccando gli utenti!
come volevasi dimostrare, il problema non è di una singola zona ma è ben più esteso e quindi ciò che dicevo si stà rivelando esatto!
bravi, complimenti VODAFONE, così vi mettete al pari di TELECOM e co.!
pensavo che il peggio fosse passato con TELECOM alla deriva, invece mi sembra che qualcuno ne prenda le veci!
ciao raga e sotto a chiunque abbia questi problemi, più siamo meglio è!

chamaruco
04-07-2008, 19:28
ragazzi, se il vostro problema è la stabilità e la velocità, lasciate perdere gli aggiornamenti.
su consiglio di altroconsumo, io invierò un fax in cui descrivo il problema. specificherò che prima tutto filava e poi ha cominciato a non andare più.
trattandosi di modem per pc portatili, ho potuto constatare che il problema non dipende dalla copertura. a qualsiasi latitudine nella mia provincia di siena il problema è lo stesso: instabilità e velocità
cadono i pressupposti per poter pretendere 30 euro mensili e la penale di 199 euro nel caso come il mio di comodato.
questo scriverò.
la vodafone non ha il monopolio.
non può permettersi di trattre così la gente che paga per un non servizio.

nightmare2007
04-07-2008, 19:50
ragazzi, se il vostro problema è la stabilità e la velocità, lasciate perdere gli aggiornamenti.
su consiglio di altroconsumo, io invierò un fax in cui descrivo il problema. specificherò che prima tutto filava e poi ha cominciato a non andare più.
trattandosi di modem per pc portatili, ho potuto constatare che il problema non dipende dalla copertura. a qualsiasi latitudine nella mia provincia di siena il problema è lo stesso: instabilità e velocità
cadono i pressupposti per poter pretendere 30 euro mensili e la penale di 199 euro nel caso come il mio di comodato.
questo scriverò.
la vodafone non ha il monopolio.
non può permettersi di trattre così la gente che paga per un non servizio.

ciao chamaruco
ti ho appena scritto una mail così da farti un idea sulla situazione!
visto che ci sono, illumino anche gli altri utenti :D
su un altro forum è stato detto (da personale VODAFONE) che precisamente dai giorni che abbiamo i problemi citati nei post precedenti(+ o - dai primi di giugno) ci sono i lavori di aggiornamento della rete a 7.2mb, bisogna semplicemente vedere se è un affermazione x calmare i nostri nervi oppure la semplice verità.
ma una cosa non capisco e mi sembra alquanto strana:
non bastava inserire un messaggio nella pagina iniziale del sito 190 con scritto "AGGIORNAMENTO RETE HSDPA CI SCUSIAMO X I DISAGI" era tanto difficile?
boh, x me c'e' sotto qualcos'altro e oramai alla luce dei miei 37 anni ne ho viste e riviste di tutti i colori!

non c'e' mai limite all'idiozia non trovate?:Prrr: :Prrr:

ciao!

chamaruco
04-07-2008, 21:05
allora riporto in forum la risposta che ti ho inviato...;)

"a voce si dice tutto...i fatti sono che i 30 euro mensili non hanno un giusto controvalore....i fatti sono che "per farci perdonare dei disservizi abbuoniamo uno- due- tre mesi di canone vodafone.."

ma l'annuncio dei lavori suona più come pubblicità che altro..."

per i reclami a vodafone inviate un fax al 800034622

vi devono una risposta entro 45gg

nightmare2007
05-07-2008, 16:46
allora riporto in forum la risposta che ti ho inviato...;)

"a voce si dice tutto...i fatti sono che i 30 euro mensili non hanno un giusto controvalore....i fatti sono che "per farci perdonare dei disservizi abbuoniamo uno- due- tre mesi di canone vodafone.."

ma l'annuncio dei lavori suona più come pubblicità che altro..."

per i reclami a vodafone inviate un fax al 800034622

vi devono una risposta entro 45gg

45gg x una risposta?
si sarò al mare quando mi risponderanno, mica sarà vero è?
a questo punto se non ricevo risposta li mando in culo!
cmq mi è stato assicurato che entro martedi risolvevano, ma io lunedi richiamo e stavolta mi incavolo di brutto, è l'unico modo x farmi sentire xkè con le buone non si risolve mai niente!
a presto x news!

chamaruco
05-07-2008, 16:57
max 45 gg.
se dovesse cadere al linea mentre ti incazzi è normale.
fa parte del corso dei callcenter...
:mc:

torios
05-07-2008, 17:35
Salve sono nuovo di questo forum, visto che anch'io possiedo un modem Huawei e270 ho avuto i vostri stessi problemi si disconnetteva sempre. Ho fatto un sacco di chiamate al 190 la soluzione era sempre quella resettare la card. Ultimamente il problema sembra risolto però ne è sorto un altro. Prima scaricavo a 200 adesso come se avessi un 56k. il segnale è buono le pagine si aprono abbastanza in fretta ma scarico da schifo. Ho installato anche questa versione http://www.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=19681&ctype=1
ma niente da fare stesso risultato. La vodafon dice che la mia zona è coperta bene e che potrebbe essere un problema di modem. Chi mi ha venduto il modem non vuole sapere di cambiarlo perchè secondo loro il fatto che si connette vuol dire che il modem non ha problemi. Qualche consiglio?????

nightmare2007
05-07-2008, 20:15
Salve sono nuovo di questo forum, visto che anch'io possiedo un modem Huawei e270 ho avuto i vostri stessi problemi si disconnetteva sempre. Ho fatto un sacco di chiamate al 190 la soluzione era sempre quella resettare la card. Ultimamente il problema sembra risolto però ne è sorto un altro. Prima scaricavo a 200 adesso come se avessi un 56k. il segnale è buono le pagine si aprono abbastanza in fretta ma scarico da schifo. Ho installato anche questa versione http://www.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=19681&ctype=1
ma niente da fare stesso risultato. La vodafon dice che la mia zona è coperta bene e che potrebbe essere un problema di modem. Chi mi ha venduto il modem non vuole sapere di cambiarlo perchè secondo loro il fatto che si connette vuol dire che il modem non ha problemi. Qualche consiglio?????

ciao e benvenuto!
allora, la versione che hai scaricato in teoria sembra l'ultima ma ti consiglio la release di settembre 2007 xkè io ho quella ed è sempre andato molto bene!
intanto fai cosi, metti la release che ti ho appena detto e facci sapere!
se hai problemi di connessione qui ce l'abbiamo tutti, download a 30k invece che a 300k anche se ad alcuni sembra che dal 190 gli abbiano risolto momentaneamente!
purtroppo questo dei 30k è un problema molto più esteso della mia previsione, quindi raga mettetevi l'anima in pace xkè qui non sembra che vogliano risolvere e qualsiasi informazione che chiediamo, cade nel vuoto!
ci sono 2 cose da fare

1)massacrarli di chiamate e dire "la nostra sim card dentro al modem è bloccata a 30k, vogliamo che sia ripristinata" (potete provare anche a farvela resettare ad alcuni ha funzionato) e non fatevi infinocchiare, pretendete lo sblocco immediato della SIM xkè sono loro ad averla bloccata!
2)tempestarli di FAX di reclamo pretendendo il rimborso delle 30€ x la 100ore,delle 200€ x chi ha acquistato il MODEM HUAWEI E270 marchiato VODAFONE, la rescissione del contratto x servizio non erogato (x chi ha il contratto di 24mesi con internet key in omaggio)

raga o ci uniamo tutti o non si risolve un bel niente!
x una volta tanto noi pigri ITALIANI smettiamola di mettersi a 90° X FARSELO METTERE IN :ciapet:

RICEVUTO?

saluti!

chamaruco
05-07-2008, 21:04
se posso aggingere qualcosa alle info preziose di nightmare,

se chiamate il 190 e aprite una pratica di assistenza fatevi dare il nr di protocollo...per lasciare uno storico.

se invece mandate un fax, cosa che consiglio, ribadite il concetto..soldi veri=servizio vero....pare il binomio non sia scontato...

io mi sto muovendo con altroconsumo..ma affidatevi ad una associazione di consumatori...vi prenderanno più sul serio...:mbe:

nightmare2007
06-07-2008, 09:19
raga leggete qui
http://www.cellularmagazine.it/forum/vodafone-broadband-a-72-mbps-vt33799.html

bah, è gia' il 3-4 msg che trovo nel web segnalato (sembra) da personale VODAFONE, poi una piccola conferma l'ho avuta da un amico che prima navigava a 300k e adesso raggiunge anche i 420k, impossibile se la rete fosse ancora a 3.6mb!
quindi forse qualcosa si sta muovendo speriamo bene, ma rimango dell'idea che certi giochetti se li potevano anche risparmiare!

di sicuro c'e' una cosa: moltissimi utenti dai primi di giugno non hanno usufruito del servizio e quindi un rimborso è il minimo che VODAFONE possa fare!
a presto!

torios
06-07-2008, 12:34
ciao e benvenuto!
allora, la versione che hai scaricato in teoria sembra l'ultima ma ti consiglio la release di settembre 2007 xkè io ho quella ed è sempre andato molto bene!
intanto fai cosi, metti la release che ti ho appena detto e facci sapere!
se hai problemi di connessione qui ce l'abbiamo tutti, download a 30k invece che a 300k anche se ad alcuni sembra che dal 190 gli abbiano risolto momentaneamente!
purtroppo questo dei 30k è un problema molto più esteso della mia previsione, quindi raga mettetevi l'anima in pace xkè qui non sembra che vogliano risolvere e qualsiasi informazione che chiediamo, cade nel vuoto!
ci sono 2 cose da fare

1)massacrarli di chiamate e dire "la nostra sim card dentro al modem è bloccata a 30k, vogliamo che sia ripristinata" (potete provare anche a farvela resettare ad alcuni ha funzionato) e non fatevi infinocchiare, pretendete lo sblocco immediato della SIM xkè sono loro ad averla bloccata!

2)tempestarli di FAX di reclamo pretendendo il rimborso delle 30€ x la 100ore,delle 200€ x chi ha acquistato il MODEM HUAWEI E270 marchiato VODAFONE, la rescissione del contratto x servizio non erogato (x chi ha il contratto di 24mesi con internet key in omaggio)

raga o ci uniamo tutti o non si risolve un bel niente!
x una volta tanto noi pigri ITALIANI smettiamola di mettersi a 90° X FARSELO METTERE IN :ciapet:

RICEVUTO?

saluti!

Caro nightmare2007 ho fatto come mi hai suggerito cambiando la release ma purtroppo non è cambiato niente.
Ma la cosa che mi fa spece è che io non avevo problemi se non il fatto che ogni tanto si disconnetteva ho anche pensato che facesse parte del gioco, ti fregano 15 minuti sai com'è.
Poi così improvvisamente con lo stesso segnale si è messo ad andare lento come un tango, ma io vi chiedo visto che non sono una volpe il queste cose: ma veramente possono bloccare la sim in modo che tu viaggi alla velocità che pare a loro?
Forse gli rodeva che scaricavo troppo?
Ma poi noi con che prove possimo difenderci da ciò?
Con me hanno detto che potrebbe essere colpa del modem, e vi chiedo può essere?

The_Saint
06-07-2008, 19:21
Sarebbe molto importante capire se possiamo farlo, come didi te senza penale, almeno che non si decidano a dirci la verità: sono i contatto con nightmare e tutti e 3 siamo della toscana, guiarda caso e da giugno che a tutti e tre in pratica hanno tagliato la banda (max 30 KB). Siccome non ci credo alle coincidenze, informiamoci per bene, perche se non ripristinano la cosa entro breve, oltre a rimborsarmi in qualche modo i soldi perduti, il modem lo faccio mangiare a qualcuno.
Mi accodo... io sono a Roma e viaggio fisso a 30 KB/s da metà giugno circa, invece dei 300 abituali ed anzi, prima del blocco ogni tanto riuscivo ad andare a 380/390 KB/s. :(

Pensavo anche io fosse un problema mio, stavo diventando matto... ho già fatto varie chiamate e stamattina mi hanno resettato la scheda, ora sono fuori e non posso provare, ma immagino non sia cambiato nulla...

nightmare2007
07-07-2008, 15:22
Mi accodo... io sono a Roma e viaggio fisso a 30 KB/s da metà giugno circa, invece dei 300 abituali ed anzi, prima del blocco ogni tanto riuscivo ad andare a 380/390 KB/s. :(

Pensavo anche io fosse un problema mio, stavo diventando matto... ho già fatto varie chiamate e stamattina mi hanno resettato la scheda, ora sono fuori e non posso provare, ma immagino non sia cambiato nulla...

ciao carissimo!
vai tranquillo che non cambia un cavolo anche se ad alcuni sembra aver funzionato!
ho sentito dire che loro possono potenziare il segnale GPRS e cosi' rimettere a posto tutto (l'hanno fatto ad un mio amico e ha funzionato, non vale x il reset della scheda che non cambia una virgola)!
riguardo la velocita in download, secondo il mio modesto parere, loro si che possono controllare ognuno di noi, lo dimostra che moltissimi utenti viaggiano a 30k ma non tutti, semplicemente distribuiscono la banda e chi usa la chiavetta solo x navigare se ne frega del download xkè come navigazione non va poi cosi male!
vi aggiorno in serata!
bye

torios
07-07-2008, 18:02
Oggi ho richiamato ripresentando il problema dei 30K e la ragazza del callcenter dirò estremamente gentile (ma forsie per liberarsi velocemente di me), ha ribadito che la situazione era insolita. Controllando come sempre fanno loro sti ca...i di parametri che guarda caso sono sempre tutti a posto, mi ha promesso e ribadisco promesso che avrebbe passato il mio problema ad un tecnico il quale mi dovrebbe contattatare telefonicamente. Un bel film vero? Vi farò sapere, anche se so già che state tutti ridendo.

chamaruco
07-07-2008, 18:15
oggi sono entrato in un negozio vodafone.
lo stesso che mi ha venduto il contratto 100 ore in liberta wend gratis.

io: ecco il problema è questo
operatrice: impossibile, io da casa dei miei a quercegrossa mi collego benissimo.
io: ah e naviga bene?
o: si a 7.2
io: ah si davvero? e come lo sa?
o: beh mi esce scritto.
io: ah e a quanto scarica?
o: ah non lo so mica non ne capisco di computer.
io: e come crede di rassicurarmi?
o:beh, non non siamo tenuti a conoscere del computer. vada dal suo tecnico del pc.
o:ma non dipende mica dal pc, ho due pc due schede vodafone una connect card e una penna usb e il problema è lo stesso.
o:allora chiami l'assistenza 190.
grazie arrivederci :muro:

nightmare2007
07-07-2008, 19:24
oggi sono entrato in un negozio vodafone.
lo stesso che mi ha venduto il contratto 100 ore in liberta wend gratis.

io: ecco il problema è questo
operatrice: impossibile, io da casa dei miei a quercegrossa mi collego benissimo.
io: ah e naviga bene?
o: si a 7.2
io: ah si davvero? e come lo sa?
o: beh mi esce scritto.
io: ah e a quanto scarica?
o: ah non lo so mica non ne capisco di computer.
io: e come crede di rassicurarmi?
o:beh, non non siamo tenuti a conoscere del computer. vada dal suo tecnico del pc.
o:ma non dipende mica dal pc, ho due pc due schede vodafone una connect card e una penna usb e il problema è lo stesso.
o:allora chiami l'assistenza 190.
grazie arrivederci :muro:

:gluglu: :gluglu: :gluglu:
mi sa che tra negozi e callcenter ci danno giù di brutto di alcolici!
siamo in mano hai soliti incapaci, come al governo, il chirurgo è assessore hai trasporti, il camionista assessore alla sanita etc. etc.!
ce ne sarebbero di esempi da fare, ma sarebbe solo fatica sprecata!
in italia è sempre così, vergogna!!!!
:tapiro: :tapiro: :tapiro:

si meritano solo questo, sarebbero da mandare alle iene o a striscia!

bye!

bruk51
07-07-2008, 22:42
sono della zona di Perugia e da circa un mese non riesco a scaricare con velocità superiori a 30 kb/s.
ho provato a cambiare il software che gestisce il collegamento senza ottenere risiltati; ho telefonato al 190 varie volte ma non cambia nulla; Ho provato a cambiare località di collegamento ma il risultato è sempre lo stesso.
Oggi pomeriggio ho inserito nel mio Box la sim di un amico raggiungendo una velocità di 150 Kb/s ma dopo aver rimesso nel box la mia sim la velocità è tornata ad essere di 30 kb/s.

Penso che si possa concludere dicendo che la vodafone sta mettendo un freno a certe "SIM" occorre ora capire con quali criteri e per quanto tempo

The_Saint
08-07-2008, 05:14
ciao carissimo!
vai tranquillo che non cambia un cavolo anche se ad alcuni sembra aver funzionato!
ho sentito dire che loro possono potenziare il segnale GPRS e cosi' rimettere a posto tutto (l'hanno fatto ad un mio amico e ha funzionato, non vale x il reset della scheda che non cambia una virgola)!
riguardo la velocita in download, secondo il mio modesto parere, loro si che possono controllare ognuno di noi, lo dimostra che moltissimi utenti viaggiano a 30k ma non tutti, semplicemente distribuiscono la banda e chi usa la chiavetta solo x navigare se ne frega del download xkè come navigazione non va poi cosi male!
vi aggiorno in serata!
bye
Mi devo ricredere... dopo il reset della sim sembra essere tornato tutto a posto, ho appena scaricato un file a 340 KB/s circa. :)

Cmq aspetto di vedere se è stabile, prima di stasera non potrò riprovare...

Uchi
08-07-2008, 08:35
Ragazzi,

non ci capisco + nulla!!! :cry:

Da qualche giorno la connessione ad internet è lentissima. Uso E220 V0da, Dash Huawei e sim W1nd.

Dopo tanto che non facevo il test provo a verificare la velocità tramite speedtest.net.

Lancio il tutto e il risultato è che in dl ho 860 kbps!!! :confused:

Ma come è possibile se sembra di andare col 56K del 1999.?!? :mbe:

Qualcuno sa darmi spiegazioni?

Grazie.

nightmare2007
08-07-2008, 14:05
sono della zona di Perugia e da circa un mese non riesco a scaricare con velocità superiori a 30 kb/s.
ho provato a cambiare il software che gestisce il collegamento senza ottenere risiltati; ho telefonato al 190 varie volte ma non cambia nulla; Ho provato a cambiare località di collegamento ma il risultato è sempre lo stesso.
Oggi pomeriggio ho inserito nel mio Box la sim di un amico raggiungendo una velocità di 150 Kb/s ma dopo aver rimesso nel box la mia sim la velocità è tornata ad essere di 30 kb/s.

Penso che si possa concludere dicendo che la vodafone sta mettendo un freno a certe "SIM" occorre ora capire con quali criteri e per quanto tempo

ottima testimonianza!
i miei sospetti si rivelano fondati, peccato che non possa verificare pure io con un altra SIM altrimenti sono sicuro che avremo difronte lo stesso risultato!
possiamo semplicemente affermare che sono proprio loro a bloccare i numeri ma come dici te non sappiamo con quale criterio!
è una bastardata che non meritiamo, devono pagarla cara!

nightmare2007
08-07-2008, 14:06
Ragazzi,

non ci capisco + nulla!!! :cry:

Da qualche giorno la connessione ad internet è lentissima. Uso E220 V0da, Dash Huawei e sim W1nd.

Dopo tanto che non facevo il test provo a verificare la velocità tramite speedtest.net.

Lancio il tutto e il risultato è che in dl ho 860 kbps!!! :confused:

Ma come è possibile se sembra di andare col 56K del 1999.?!? :mbe:

Qualcuno sa darmi spiegazioni?

Grazie.

ciao!
x il tuo problema non saprei, forse è la WIND che ha problemi nella tua zona, non credo che dipenda dal software!
qui si tratta di VODAFONE che stà facendo una politica assurda solo x i suoi sporchi intrighi,basterebbe informare il cliente senza tanti sotterfugi e giri di parole!

Uchi
08-07-2008, 14:22
Io sono passato da Wodafon a Wiiind da un po' e mi è saltato all'occhio solo ieri, ma pensandoci il problema si verifica da + tempo...

Se può essere di interesse anche io mi connetto nella zona di Perugia.

Ho cambiato a Wiiind perché Vooda dava sempre problemi con il rinnovo e perché, come immagino anche tutti gli altri call center, dovevo chiamare 4 o 5 volte prima di parlare con qualcuno che ci capisse davvero qualche cosa...

Bah!

Staremo a vedere...

torios
08-07-2008, 15:43
Come volevasi dimostrare nessun tecnico mi ha mai contattato. Richiamo, il primo operatore dopo la mitica frase... rimanga in linea fa cadere il tutto.
Richiamo, il secondo operatore dopo l'ennesimo controllo mi dice che nella mia zona Ferrara e provincia ci sono problemi dal 17 giugno. Ma come gli altri mi avevano detto che tutto era a posto e che non cerano problemi.
Aspettimo una settima poi se il problema persiste ci ricontatti.
Che presa per :ciapet:. Devo essere sincero non so più che pesce pigliare

nightmare2007
08-07-2008, 16:54
peccato solo che a da me WIND non arriva con HSDPA ma solo in UMTS altrimenti avrei provato!
pensate che a me dopo il 17 giugno e dopo decine di chiamate hanno aperto la segnalazione 2 volte, l'ultima del 3 luglio e mi è stato detto che sarà sbrigata entro il 14 luglio!
ma cosa sbrigano se come è stato scritto da BRUK51 che cambiando SIM il problema non sussite?
come ha detto lui bloccano le SIM di alcuni senza nessun criterio e si inventano la baggianata del problema del nostro PC o di segnale nella nostra zona!
tutte fesserie come volevasi dimostrare!
x testimonianza di alcuni, il reset della scheda ha funzionato, a me l'hanno resettata 3 volte senza nessun risultato!
mi hanno veramente scocciato, ora mi informo tramite associazione di consumatori e vedo il da farsi!
saluti e a presto x news!

nightmare2007
08-07-2008, 19:45
raga mettiamoci l'anima in pace!
leggete qua e specialmente nelle note in fondo alla pagina!
che simpatici!
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9609%2Cc&channelId=-8671&contentKey=36014&programId=9390&ty_key=pri_Internet_offerta_facile_senza_limiti&pageTypeId=9609&ty_skip_md=true

come volevasi dimostrare, chi ha acquistato (come me) l'internet box o internet key è discriminato xkè lor signori di VODAFONE (voSCHIFOne) hanno ben pensato di lanciare tale offerta, in modo da inchiappettare i clienti x 24mesi e come logico aspettarsi, la banda se la ciucciano tutta loro e noi poveri :incazzed: :incazzed: :incazzed: ci ritroviamo una connessione ridicola!
facciamo 2 conti:
chi ha una ricaricabile versa 30€ al mese x la 100ore ma puo' tranquillamente passare ad un altro gestore
chi invece stipula un contratto di 24mesi (come questo o VODAFONE STATION) versa tale cifra o piu' x 2 anni, volete mettere il guadagno assicurato che hanno con tali clienti?
:fuck: :fuck: :fuck:
figuratevi se si curano di noi!
questo vale x tutti i gestori, ma noi siamo direttamente interessati a voSCHIFOne!
a presto!

chamaruco
08-07-2008, 21:24
mah...io ho le 100 oer più weekewnd gratis a 30 euro e internet key in comodato
ma sono discriminato come tutti gli altri...
non credo che ci sia un ragionamento cosi sottile
semmai un monitoraggio su chi usa tanto..forse troppo...ma nel mio caso non è per cattiveria
è che qui noin c'è adsl
e quindi uso l'umts come linea veloce...ma se mi vogliono contenere
vedrai che li accontento subito.
fatti due conti anche s epagassi la penale sarebbe sempre meno che continuare a dargli i 30 euro al mese per il resto del contratto.

speriamokemelacavo
08-07-2008, 21:41
Raga, sapete come configurare outlook per questo box con la wind?Non riesco a mandare mail.Grazie.

Grezzo
09-07-2008, 00:18
Ciao, sapete se qualcuno ha provato a rimuovere la cover protettiva ? in teoria questo dovrebbe migliorare la ricezione del segnale anche se di poco, ma magari sufficente a prendere l HSDPA per quelli come me che invece vanno in edge....purtoppo nel tetto non posso mettercelo...:muro:

Uchi
09-07-2008, 09:36
Raga, sapete come configurare outlook per questo box con la wind?Non riesco a mandare mail.Grazie.

Credo che, in teoria, i parametri non dovrebbero cambiare in nulla.

POP3: il server POP del tuo provider
SMTP: il server SMTP del tuo provider

Quoto da un 3D di MobileForum.it:
"Devi inserire nei dati dell'account il server SMTP fornito dall'account stesso, per esempio io usando la mail di libero inserisco come SMTP l'indirizzo server di libero (mail.libero.it).
Per il POP3 la stessa cosa, inserisci il server pop dato dall'account sul quale hai la casella di posta.
Anche la posta di hotmail si scarica e invia tranquillamente."

Spero ti sia servito...:cool:

nightmare2007
09-07-2008, 17:50
Ciao, sapete se qualcuno ha provato a rimuovere la cover protettiva ? in teoria questo dovrebbe migliorare la ricezione del segnale anche se di poco, ma magari sufficente a prendere l HSDPA per quelli come me che invece vanno in edge....purtoppo nel tetto non posso mettercelo...:muro:

ciao compaesano! ;)

beh io non ho mai provato a rimuovere la cover anche xkè fino ad ora il segnale dalle mie parti è abbastanza potente!
dovresti specificare che tipo di modem HSDPA hai in modo da fare piu chiarezza della situazione xkè tempo fà navigando sul web trovai delle antennine da aggiungere a tali modem x aumentare il segnale, ma non ricordo x quali modelli!

tu che operatore usi?
hai problemi di navigazione?
ogni risposta è preziosa x tutti!
ciao e forza AREZZO!

Grezzo
09-07-2008, 21:52
ciao...:D io sono di vicino Subbiano, e dalla finestra di mia sorella riescoa prendere un leggere segnale HSDPA, scarico fino a 100kbs ma penso che la linea può dare molto di più, ho un huawei e220 con tim. ho visto persone che la montano nel tetto e fanno scendere il cavo usb con quello della televisione e riescono a migliorare molto la ricezione, alcuni raddoppiano persino la banda e dimezzano il ping......

purtroppo non esistono antenne per l' huawei e220, però a breve dovrei passarlo a mio cognato e prendermi l' huawei e270, spero che migliori la potenza di ricezione almeno..... :doh:

The_Saint
10-07-2008, 08:54
Mi devo ricredere... dopo il reset della sim sembra essere tornato tutto a posto, ho appena scaricato un file a 340 KB/s circa. :)

Cmq aspetto di vedere se è stabile, prima di stasera non potrò riprovare...Stamattina ho scaricato tutta la versione trial di Nero 8 (185MB) a 380KB/s... speriamo resti così, sembra essere tornato tutto normale. :cool: :)

nightmare2007
10-07-2008, 13:45
ciao...:D io sono di vicino Subbiano, e dalla finestra di mia sorella riescoa prendere un leggere segnale HSDPA, scarico fino a 100kbs ma penso che la linea può dare molto di più, ho un huawei e220 con tim. ho visto persone che la montano nel tetto e fanno scendere il cavo usb con quello della televisione e riescono a migliorare molto la ricezione, alcuni raddoppiano persino la banda e dimezzano il ping......

purtroppo non esistono antenne per l' huawei e220, però a breve dovrei passarlo a mio cognato e prendermi l' huawei e270, spero che migliori la potenza di ricezione almeno..... :doh:

non so' se migliorera la tua situazione riguardo al segnale, pensa che quando andava come doveva (300k minimo) anche con una TACCA raggiungevo la stessa velocità!
questo non toglie che con e270 magari cambi qualcosa, alle volte si alle volte no (anche con i cellulari è la stessa cosa, con uno hai 3 tacche e con l'ltro 2 scarse) me lo auguro x te!
se hai novita scrivi pure sul forum, piu notizie abbiamo meglio è!
ciao

nightmare2007
10-07-2008, 13:46
Stamattina ho scaricato tutta la versione trial di Nero 8 (185MB) a 380KB/s... speriamo resti così, sembra essere tornato tutto normale. :cool: :)

beato te!
ma hai una SIM ricaricabile o 6 abbonato x 24mesi?
xkè VODAFONE a questo punto fà molta distinzione tra l'uno e l'altro!
ciao!

The_Saint
10-07-2008, 16:01
beato te!
ma hai una SIM ricaricabile o 6 abbonato x 24mesi?
xkè VODAFONE a questo punto fà molta distinzione tra l'uno e l'altro!
ciao!Sono abbonato x 24 mesi...

nightmare2007
10-07-2008, 17:08
Sono abbonato x 24 mesi...

come sospettavo!
chi è abbonato ovviamente ha priorità ma chi come me che ha acquistato il loro BOX x 200€ non conta niente!
ok ho un ulteriore conferma di ciò che ho detto nei miei post precedenti, quindi se è vero che la mia PRATICA sarà sbrigata entro il 14 luglio, aspetterò!
ma x tale data se chiamando il 190 non mi hanno risolto, faccio richiesta di rimborso tramite associazione consumatori e richiedo pure i danni mi hanno preso in giroe ora la pagano cara!
ho contatti molto in alto e quindi sarò preso sul serio!
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :fuck: :fuck: :fuck:

ciao!

Fabrizio Furioso
10-07-2008, 18:58
Alla grande ragazzi, qui in Sardegna sono arrivato anche a 2,7 M/bit picco e stabilità intorno a 2 mega e uno;
in un'altra zona del nord sardegna intorno a 1,5 M/bit stabile con scaricamento di 200 k/s e anche 250/s sempre in stabilità;)

wow!... tu hai la huawei e270??
come hai fatto a farla andare così??

nightmare2007
10-07-2008, 20:56
wow!... tu hai la huawei e270??
come hai fatto a farla andare così??

ciao e benvenuto!
guarda che io raggiungevo anche 350k e alcuni addirittura di piu'!
dipende dalle zone e dalle CELLE a cui ci si collega e in che ora del giorno, xkè x intenso traffico ti potresti ritrovare con velocita ben inferiori!

torios
10-07-2008, 21:12
come sospettavo!
chi è abbonato ovviamente ha priorità ma chi come me che ha acquistato il loro BOX x 200€ non conta niente!
ok ho un ulteriore conferma di ciò che ho detto nei miei post precedenti, quindi se è vero che la mia PRATICA sarà sbrigata entro il 14 luglio, aspetterò!
ma x tale data se chiamando il 190 non mi hanno risolto, faccio richiesta di rimborso tramite associazione consumatori e richiedo pure i danni mi hanno preso in giroe ora la pagano cara!
ho contatti molto in alto e quindi sarò preso sul serio!
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :fuck: :fuck: :fuck:

ciao!

Io sono abbonato e non ho ricevuto nessuna priorità, anzi dopo duemila chimate al 190 sono messo sempre uguale. Ogni operatore dice la sua ma il problema non si risolve. L'ultimo mi ha detto che con il reset non si risolve niente, poi come volevasi dimostrare a qualcuno ha funzionato. Come avete fatto?????

trip69
10-07-2008, 21:28
Il buon Amico Nightmare non so' se ha ragione o meno, fatto stà che io e lui ci siamo rivolti al 190 della vodafone più o meno nello stesso periodo, anzi lui mi risult anche qualche giorno prima; io a differenza sua, ho preso l'E270 gratis vincolandomi però ai 24 mesi con la vodafone, e dopo 3-4 giorno dal mio primo contatto col 190, mi hanno risolto il problema della limitazione a 30KB, che avevo anche io, e adesso (scusami Night non voglio infierie, anche perche soprattutto grazie a te stò testando a pieno la vera potenzialità dell'E270 e di questo ti sono ancor grato) e adesso scarico tranquillamento ad una media di 300-400 KB, senza problemi, A volte effettivamente dopo qualche ora di download continuo a quell velocità il segnale mi si azzera improvvisamente (che str.....), ma si parla cmq di minimo 3-4 di download continuo, quindi ci si può anche stare. Spero che prim o poi anche tutti voi, night in primis, possiate risolvere il problema abbonati e non. Un saluto al grande Nightmare.

nightmare2007
11-07-2008, 13:42
Il buon Amico Nightmare non so' se ha ragione o meno, fatto stà che io e lui ci siamo rivolti al 190 della vodafone più o meno nello stesso periodo, anzi lui mi risult anche qualche giorno prima; io a differenza sua, ho preso l'E270 gratis vincolandomi però ai 24 mesi con la vodafone, e dopo 3-4 giorno dal mio primo contatto col 190, mi hanno risolto il problema della limitazione a 30KB, che avevo anche io, e adesso (scusami Night non voglio infierie, anche perche soprattutto grazie a te stò testando a pieno la vera potenzialità dell'E270 e di questo ti sono ancor grato) e adesso scarico tranquillamento ad una media di 300-400 KB, senza problemi, A volte effettivamente dopo qualche ora di download continuo a quell velocità il segnale mi si azzera improvvisamente (che str.....), ma si parla cmq di minimo 3-4 di download continuo, quindi ci si può anche stare. Spero che prim o poi anche tutti voi, night in primis, possiate risolvere il problema abbonati e non. Un saluto al grande Nightmare.

ciao e grazie dei complimenti!
sono felice di averti aiutato e spero di aver aiutato anche altri, ma mi domandavo una cosa, a me chi mi aiutaaaaaaaaaa!!!!!:cry: :cry: :cry:
a me è scaduta ieri la 100ore non usufruita e ancora dal 17 giugno non c'è stato nessun cambiamento!
che me ne faccio dell'e270 pagato 199€?
ma si rendono conto o no?
tanto se chiamo e parlo con un tecnico e accenno ad incazzarmi mi buttano giu' il telefono, oppure mi dicono di aspettare!
io mostro lurido schifoso, ma quanto azz devo aspettare scimmie maledette IMPAZZITE?
oramai c'ho rinunciato, l'ultima spiaggia sarà lunedi, termine entro il quale hanno promesso di sbrigare la mia pratica di reclamo e risolvere il problema, se non sarà così dovranno ridarmi il corrispettivo speso x l'e270 e le 30€ della 100ore altrimenti SCATENO L'INFERNO!
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
:fuck: :fuck: :fuck:
VOSCHIFONE siete dei gran :hic: :hic: :hic:
vi prendo a :huh: :huh: :huh:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

saluti!

nightmare2007
11-07-2008, 19:32
PRESTATE ATTENZIONE!

oggi ho voluto chiamare il 190 x verificare la situazione!
allora, l'operatrice molto gentile stavolta, ha fatto tutte le verifiche necessarie con i tecnici ed è saltata fuori sta cosa:

sembra che i lavori che stanno effettuando abbiano avuto effetti non previsti su alcune SIM.
mi è stato detto che certe SIM hanno accusato i nuovi parametri di connessione e si siano bloccate e che i tecnici stiano lavorando a questa situazione che però richiede molto tempo!
alcune SIM con il reset sono ripartire ed altre no, motivo x cui molti di noi hanno sempre problemi con la connessione!
mi è stato detto anche che sicuramente un altra SIM funziona e quindi x mio sfizio domani me ne procuro una così da testare la veridicità di quello che mi è stato comunicato!
mi domando se tutto ciò sia vero xkè non sono un esperto, ma visto le innumerevoli prove che ho fatto mi è rimasta solo questa e x togliermi lo sfizio voglio farla!
vi aggiornerò domani in serata se potrò attivare in tempo tale SIM così da avere un quadro più chiaro possibile x tutti!
;)

cucciolo73
11-07-2008, 23:08
Salve a tutto il foro vorrei porvi una domanda in merito al modem huawei e 220 uso una scheda voda e l'offerta mobile quella di 2 € a settimana mi collego dal pc tramite proxi mettendo il modem in gprs si collega subito poi se vado in umts parte il collegamento ma non scambia dati non si aprono le pagine anche dopo mezzora.Come firmware uso la
versione 11.117.06.00.00 e la dashboard mobil partner ultima versione presa dal sito della huawei .Invece usando il cellulare come modem si collega subito anche in umts con la stessa scheda voda.Chi mi puo essere d'aiuto chiedo agli esperti del foro?? Grazie anticipate

nightmare2007
11-07-2008, 23:58
Salve a tutto il foro vorrei porvi una domanda in merito al modem huawei e 220 uso una scheda voda e l'offerta mobile quella di 2 € a settimana mi collego dal pc tramite proxi mettendo il modem in gprs si collega subito poi se vado in umts parte il collegamento ma non scambia dati non si aprono le pagine anche dopo mezzora.Come firmware uso la
versione 11.117.06.00.00 e la dashboard mobil partner ultima versione presa dal sito della huawei .Invece usando il cellulare come modem si collega subito anche in umts con la stessa scheda voda.Chi mi puo essere d'aiuto chiedo agli esperti del foro?? Grazie anticipate

benvenuto!
mi sà che devi controllare bene tutti i parametri che hai nel cellulare e inserirli nel software del box xkè secondo me c'e qualche cosa che sbagli, io uso la NAVIGA3 sia sul cellulare che sul BOX E270 e funziona tutto bene, anzi col BOX invece che andare in UMTS va in HSDPA 3,6mb ma ovviamente mi serve solo x velocizzare il caricamento delle pagine xkè con NAVIGA3 il traffico è limitato a 50mb giornalieri!
devi vedere x bene quale APN devi inserire e alle volte cè bisogno di una stringa da inserire nelle proprietà del MODEM.
la miglior cosa x essere sicuro è chiamare il 190 e parlare con un operatore riguardo alla tua tariffa mobile!
ciao

Fabrizio Furioso
12-07-2008, 01:53
ciao e benvenuto!
guarda che io raggiungevo anche 350k e alcuni addirittura di piu'!
dipende dalle zone e dalle CELLE a cui ci si collega e in che ora del giorno, xkè x intenso traffico ti potresti ritrovare con velocita ben inferiori!

ah... ma a me nn va così... è gia tanto che arrivo a 60k nel download!
nn è che sai il procedimento x modificarla con firmware o qualcos'altro??
... e cmq che fregatura dicono che va a 7,2M ma in realtà e gia bello che arriva a 1M... :muro:

Grezzo
12-07-2008, 02:30

Mi passi il link da dove hai preso quel firmware che voglio aggiornare il mio ??

ciao

nightmare2007
12-07-2008, 11:56
ah... ma a me nn va così... è gia tanto che arrivo a 60k nel download!
nn è che sai il procedimento x modificarla con firmware o qualcos'altro??
... e cmq che fregatura dicono che va a 7,2M ma in realtà e gia bello che arriva a 1M... :muro:

ti dico che se la modifichi con firmware non credo che cambi granchè a meno che non abbia problemi interni!
cmq se non raggiungi velocita elevate, sicuramente nella tua zona ci sono altre persone che si collegano (forse troppe) xkè almeno 2mb devi raggiungerli altrimenti non ha senso tenersi tale aggeggio!
cmq ricorda che l'e270 è gia' compatiblie con 7.2mb, e220 se hai quello vecchio 1,8mb!
in giro ci sono firmware che sbloccano e portano e220 a 7.2mb ma non saprei cosa consigliarti e dove trovarli xkè non ho mai avuto problemi col mio!

nightmare2007
12-07-2008, 15:17
PRESTATE ATTENZIONE!

oggi ho voluto chiamare il 190 x verificare la situazione!
allora, l'operatrice molto gentile stavolta, ha fatto tutte le verifiche necessarie con i tecnici ed è saltata fuori sta cosa:

sembra che i lavori che stanno effettuando abbiano avuto effetti non previsti su alcune SIM.
mi è stato detto che certe SIM hanno accusato i nuovi parametri di connessione e si siano bloccate e che i tecnici stiano lavorando a questa situazione che però richiede molto tempo!
alcune SIM con il reset sono ripartire ed altre no, motivo x cui molti di noi hanno sempre problemi con la connessione!
mi è stato detto anche che sicuramente un altra SIM funziona e quindi x mio sfizio domani me ne procuro una così da testare la veridicità di quello che mi è stato comunicato!
mi domando se tutto ciò sia vero xkè non sono un esperto, ma visto le innumerevoli prove che ho fatto mi è rimasta solo questa e x togliermi lo sfizio voglio farla!
vi aggiornerò domani in serata se potrò attivare in tempo tale SIM così da avere un quadro più chiaro possibile x tutti!
;)

SIM attivata e DOWNLOAD a 350k, quindi quello che mi hanno detto i tecnici forse è vero, ma secondo il mio modestissimo parere, appena noteranno download di dati elevato, bloccano anche questa!
sono ancora convinto di tale mia affermazione, però è tutto da verificare, secondo me dobbiamo aspettare settembre x avere (forse) l'upgrade totale a 7.2mb e la stabilizzazione della rete xkè quest'estate con tutte le INTERNET KEY vendute, dai luoghi di vacanza ci saranno tantissime connessione che sicuramente in alcune zone renderanno quasi inutilizzabile la KEY!
a chiunque sia scaduta la 100ore a questo punto mi sento di consigliare di acquistare un altra SIM (costo 5€ con 5€ di traffico), ricaricarla di 30€ e attivare la 100ore (mi raccomando appena attivata la 100ore assicuratevi che nella SIM ci sia almeno un minimo di credito, credo che basti anche 10centesimi, xkè a credito 0 non si connette e da errore 619 impossibile connettersi)

detto questo spero di aver aiutato quelli che come me sono rimasti 30 giorni senza connessione!

a presto x news!

Fabrizio Furioso
12-07-2008, 15:18
ti dico che se la modifichi con firmware non credo che cambi granchè a meno che non abbia problemi interni!
cmq se non raggiungi velocita elevate, sicuramente nella tua zona ci sono altre persone che si collegano (forse troppe) xkè almeno 2mb devi raggiungerli altrimenti non ha senso tenersi tale aggeggio!
cmq ricorda che l'e270 è gia' compatiblie con 7.2mb, e220 se hai quello vecchio 1,8mb!
in giro ci sono firmware che sbloccano e portano e220 a 7.2mb ma non saprei cosa consigliarti e dove trovarli xkè non ho mai avuto problemi col mio!

ah ok... grazie :)
allora la tengo così... a meno che nn trovo un modo x aumentare la velocità! :p

torios
12-07-2008, 16:57
SIM attivata e DOWNLOAD a 350k, quindi quello che mi hanno detto i tecnici forse è vero, ma secondo il mio modestissimo parere, appena noteranno download di dati elevato, bloccano anche questa!
sono ancora convinto di tale mia affermazione, però è tutto da verificare, secondo me dobbiamo aspettare settembre x avere (forse) l'upgrade totale a 7.2mb e la stabilizzazione della rete xkè quest'estate con tutte le INTERNET KEY vendute, dai luoghi di vacanza ci saranno tantissime connessione che sicuramente in alcune zone renderanno quasi inutilizzabile la KEY!
a chiunque sia scaduta la 100ore a questo punto mi sento di consigliare di acquistare un altra SIM (costo 5€ con 5€ di traffico), ricaricarla di 30€ e attivare la 100ore (mi raccomando appena attivata la 100ore assicuratevi che nella SIM ci sia almeno un minimo di credito, credo che basti anche 10centesimi, xkè a credito 0 non si connette e da errore 619 impossibile connettersi)

detto questo spero di aver aiutato quelli che come me sono rimasti 30 giorni senza connessione!

a presto x news!

E per quei sfigati come me che hanno l'abbonamento e continuano a viaggiare a 30KB, cosa devono fare???

torios
12-07-2008, 18:00
Caro nightmare2007 ho fatto come te, ho cambiato la sim avevo una sim con 3.50 euri così ho voluto provare, meraviglie delle meraviglie viaggio a 2.01Mbps.
I tecnici mi avevano detto un sacco di cazzate. Ho subito chiamato ma oggi è sabato e i tecnici non esistono. Comunque ho fatto presente il tutto e visto che il contenzioso era ancora aperto sarò richiamato per trovare una soluzione. Ma io mi chiedo perchè a te hanno sollevato il problema della sim e a me hanno parlato di segnale? Nel senso che nel periodo che viaggiavo forte prendevo una cella da chissà dove, questo mi è stato detto. Ma ci fanno o ci sono? Sono furbini o coglioni? Ma!!! Staremo a vedere

cucciolo73
12-07-2008, 19:48
ciao nigthmare2007 uso come apn wap.omnitel.it con il proxi impostato
indirizzo ip 10.128.201.76 porta 80 purtroppo non posso chiamare al 190 xkè non si puo usare la promo mobile x navigare dal pc!!

nightmare2007
12-07-2008, 20:20
Caro nightmare2007 ho fatto come te, ho cambiato la sim avevo una sim con 3.50 euri così ho voluto provare, meraviglie delle meraviglie viaggio a 2.01Mbps.
I tecnici mi avevano detto un sacco di cazzate. Ho subito chiamato ma oggi è sabato e i tecnici non esistono. Comunque ho fatto presente il tutto e visto che il contenzioso era ancora aperto sarò richiamato per trovare una soluzione. Ma io mi chiedo perchè a te hanno sollevato il problema della sim e a me hanno parlato di segnale? Nel senso che nel periodo che viaggiavo forte prendevo una cella da chissà dove, questo mi è stato detto. Ma ci fanno o ci sono? Sono furbini o coglioni? Ma!!! Staremo a vedere

cia carissimo torios!
beh diciamo che quella della SIM bloccata x colpa dei lavori è stata l'ultima cosa che mi hanno detto al 190 ed era l'ultima spiaggia, ma non ho raccontato tutte le bischerate che mi sono sorbito dai soliti incompetenti!
pensa che dopo una chiamata con l'operatrice che mi dice
"sà ci spiace ma ci sono lavori deve attendere ancora, ma il tutto funzionerà"
curioso richiamo e l'altra operatrice che mi spara?
"mi scusi ma lei come fà a navigare, la sua zona non è coperta nemmeno da UMTS"
ma vi rendete conto?
io chiaramente a quel punto mi incazzai xkè non esiste proprio, gli avevo detto che erano 6 mesi che andavo da paura!
mah! starei qui a raccontarvele tutte, ma ci vorrebbe tutta la sera:Prrr: :Prrr:
ultima cosa sono felice che anche a te abbia funzionato, io sono dalle 16 circa che vado a 300-350 senza cali di banda e disconnessioni, sarò fortunato io che mi collego ad una cella completamente libera!
:asd: :asd: :asd: :asd:

nightmare2007
12-07-2008, 20:22
ciao nigthmare2007 uso come apn wap.omnitel.it con il proxi impostato
indirizzo ip 10.128.201.76 porta 80 purtroppo non posso chiamare al 190 xkè non si puo usare la promo mobile x navigare dal pc!!

mi sa che ti 6 risposto da solo!
se dal pc non puoi navigare non ti fa collegare ovvio no?
poi APN wap è solo tramite cellulari!
:D :D :D :D :D
queste sono le mie conoscenze ma forse cè qualcun'altro più esperto, ma vedrai che non ci sono andato molto lontano!
;)

cucciolo73
12-07-2008, 22:44
x nigtmare2007
se provo a mettere come apn web.omnitel.it con un altra scheda voda non va in umts solo gprs sara un problema di modem difettato xke da me prendo solo voda come umts tim e wind vanno solo in edge

cucciolo73
12-07-2008, 22:59
x grezzo
http://www.tele2.se/files/E220Update_11.117.09.01.56.B268.zip questo è l' ultimo aggiornamento io non riesco a scaricarlo prova tu se riesci

nightmare2007
13-07-2008, 10:51
x nigtmare2007
se provo a mettere come apn web.omnitel.it con un altra scheda voda non va in umts solo gprs sara un problema di modem difettato xke da me prendo solo voda come umts tim e wind vanno solo in edge

può essere, ma come ti ho detto se è un offerta x cellulari mi sà che con le impostazioni e parametri nell'e220 non funge!
mi spiace non poterti aiutare, forse cè qualcuno più esperto di me del tuo caso!

ciao

SgAndrea
14-07-2008, 09:20
Ciao a tutti dal nuovo membro.
Non so a chi funzioni partner mobile con e172 brand vodafone... a me no, pur avendo seguito tutte le procedure elencate da inizio thread:
- scaricato file E270-UTPSB002D03SP16C03 (Normal), set up, installato partner mobile, settati correttamente gli apn come da zip gentilmente offerto... e fin qui ok;
ma:
- se non si installa il programma vmclite non mi riconosce il device (anche disinstallandolo in seguito);
- se si installa cmq vmc, a modem riconosciuto, il messaggio di mobile partner recita che devo registrarmi alla rete (notare che sono perfettamente registrato dato che sono attualmente connesso - con vmclite - ), idem con scheda tim.
Problemi di dashboard troppo restrittiva? La generica per e172 ancora non c'è, vero?
O... io non ci riesco?
(parentesi... se sia partner mobile che vmclite sono installati succede che connettendosi col lite mi chiudano le porte di connessione... ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto).
Qualcuno fa un pò d'ordine per favore?
Grassie!

- scaricato file E270-UTPSB002D03SP16C03 (Normal) ...... mah.........E270 vorrà dire che è per il modello E270 ? ...........dio di dio.......luce dei lamerz...

nightmare2007
14-07-2008, 14:41
- scaricato file E270-UTPSB002D03SP16C03 (Normal) ...... mah.........E270 vorrà dire che è per il modello E270 ? ...........dio di dio.......luce dei lamerz...

eh mi sa che SgAndrea ha ragione :D :D
raga almeno cercate di leggere quando aggiornate sti aggeggi, ;) ;)
bye!

Uchi
14-07-2008, 14:46
Scusate l'OT... :rolleyes:

ma l'avete visto questo? http://www.wind.it/it/telefoni/telefono62.phtml?sez=Privati

Interessante questo Huawei E960...

Se oggi riesco vado al negozio Wind e mi informo... :stordita:

Che voi sappiate è possibile collegarsi ad internet con il suddetto marchingegno e poi spegnere il computer lasciando la connessione attiva? Mi servirebbe per poter ascoltare le webradio con la mia amata SqueezeeBox3.

Grazie.
:)

torios
15-07-2008, 11:26

In data odierna 15/07 sono andato a cambiare la sim come consiglio di vodaone, visto che con un altra sim chiaramente con munero diverso la connessione era buona. Sim nuova ma con il numero della connessione che non funzionava visto che ho l'abbonamento, il risultato non cambia, velocità in download 132 kbps in upload 362 kbps. Non è cambiato nulla. Richiama per far presente il problema, risposta: la cosa è strana i tecnici ci stanno lavorando.
Ho chiesto il recesso del contratto mi è stato detto di aspettare alcuni giorni per dare il tempo di risolvere il problema. A me sembra di sognare

nightmare2007
15-07-2008, 16:47
In data odierna 15/07 sono andato a cambiare la sim come consiglio di vodaone, visto che con un altra sim chiaramente con munero diverso la connessione era buona. Sim nuova ma con il numero della connessione che non funzionava visto che ho l'abbonamento, il risultato non cambia, velocità in download 132 kbps in upload 362 kbps. Non è cambiato nulla. Richiama per far presente il problema, risposta: la cosa è strana i tecnici ci stanno lavorando.
Ho chiesto il recesso del contratto mi è stato detto di aspettare alcuni giorni per dare il tempo di risolvere il problema. A me sembra di sognare

beh io non ho il contratto e l'ho specificato, quindi x il discorso della SIM con un altro numero non credo che funzioni xkè col contratto il MODEM è bloccato sul numero SIM che hai trovato dentro!
io avendo la ricaricabile con MODEM HUAWEI E270 acquistato ho risolto così, ma ancora con la vecchia SIM non hanno risolto un cazzo, dal 17 giugno ogni telefonata (ne avrò fatte 15-20) è risultata vana con le solite risposte "attenda qualche giorno i tecnici ci stanno lavorando"
io fossi in te richiamerei chiedendo informazioni sul recesso xkè senza servizio loro non possono obbligarti a tenere una cosa che non funziona, x legge hai tutte le ragioni e quindi x contratto sono obbligati a venirti incontro!
mi raccomando procurati tutte le prove possibili (fotografa la velocità di down x esempio, e magari registrati pure una chiamata dove all'operatore gli fai dire tutto quello che tu hai richiesto in tutte le chiamate che hai fatto)
e quando hai tutto, chiami e ti fai passare la fatturazione, lì domandi x filo e x segno che raccomandata devi fare e tutta la procedura x il recesso!
ultima cosa prima di fare tutto, leggi bene il contratto, specialmente la parte (se c'è) del recesso anticipato!
spero di esserti stato di aiuto!

ah dimenticavo, se sei veramente convinto quando chiami gli dici che vuoi recedere e che hai tutto il necessario x dimostrare che il servizio fa schifo, se non volete perdere un cliente risolvete entro e non oltre 48ore!
ciao

Uchi
15-07-2008, 17:20
Io la penso come te Nightmare2007, ma purtroppo credo che Voda potrebbe appellarsi al fatto che, se non erro, non garantiscono una certa velocità minima, ma piuttosto si vantano solo di potenziali velocità da poter raggiungere.

Mi sa che avranno sempre ragione loro...

:muro: :muro: :muro:

ragingbull42
16-07-2008, 12:09
Ciao a tutti! Vorrei comprarmi un modem e220 marchiato TIM (http://www.edenstore.com/index3.php?articolo=HUE220-TIM&codice=HUE220-TIM&codCat=1.10.712.420), ma devo utilizzare una sim della Wind. Qualcuno mi sa dire se ha un blocco il box? Grazie :help:

nightmare2007
16-07-2008, 13:04
Ciao a tutti! Vorrei comprarmi un modem e220 marchiato TIM (http://www.edenstore.com/index3.php?articolo=HUE220-TIM&codice=HUE220-TIM&codCat=1.10.712.420), ma devo utilizzare una sim della Wind. Qualcuno mi sa dire se ha un blocco il box? Grazie :help:

ciao e benvenuto!
credo che tutti i modem marchiati siano bloccati (non ne sono sicuro al 100%) ma se installi il software MOBIL PARTNER puoi tranquillamente utilizzare qualsiasi operatore!

qui trovi il software, scarichi tutte le versioni è meglio, ma non chiedermi quale installare xkè io ho E270!
ciao

ragingbull42
16-07-2008, 13:28
ciao e benvenuto!
credo che tutti i modem marchiati siano bloccati (non ne sono sicuro al 100%) ma se installi il software MOBIL PARTNER puoi tranquillamente utilizzare qualsiasi operatore!

qui trovi il software, scarichi tutte le versioni è meglio, ma non chiedermi quale installare xkè io ho E270!
ciao

Grazie per la risposta...ma io uso Linux con l'eeepc e nel link non c'è niente!
Qualcuno sa darmi la certezza che posso usare l'e220 marchiato tim con scheda vodafone? :cry:

nightmare2007
16-07-2008, 15:58
Grazie per la risposta...ma io uso Linux con l'eeepc e nel link non c'è niente!
Qualcuno sa darmi la certezza che posso usare l'e220 marchiato tim con scheda vodafone? :cry:

ah ok non l'avevi specificato!
beh dovresti cercare su google i forum su Linux, mi sembra che con qualche accorgimento (io non ne capisco niente di Linux) moltissimi utenti hanno fatto funzionare e anche bene l'e220.
x il discorso di usarlo con altra scheda devi sempre fare riferimento hai forum adatti, qualcosa trovi vai sicuro!
ciao

Uchi
16-07-2008, 16:02
Ciao ragingbull42,

io ho visto in funzione un eeePC di un mio amico con il mio E220 marchiato Voda ed è partito senza nessun magheggio.

Dovrebbe essere "plug+play", tant'è che ora l'IperCoop vende l'eeePC in bundle con l'E220.

Per quanto riguarda il TIM e altra sim, non saprei con certezza.

zetaepi
16-07-2008, 17:30
Ciao a tutti.
Io ho il modem Huawei E220 della TIM, purtroppo, come a molti, mi da l'errore 619 e non riesco a risolverlo:cry: , ho letto che bisogna insistere nel fare la connessione, ma non cambia nulla, non vorrei che è settata male la configurazione, qualche anima gentile, potrebbe scrivere esattamente le impostazioni che riguardano TIM?

Grazie :help: :help:

nightmare2007
16-07-2008, 19:57
Ciao a tutti.
Io ho il modem Huawei E220 della TIM, purtroppo, come a molti, mi da l'errore 619 e non riesco a risolverlo:cry: , ho letto che bisogna insistere nel fare la connessione, ma non cambia nulla, non vorrei che è settata male la configurazione, qualche anima gentile, potrebbe scrivere esattamente le impostazioni che riguardano TIM?

Grazie :help: :help:

APN ibox.tim.it
acces number *99#

non devi settare nient'altro, casomai controlla il credito nella SIM xkè se hai credito 0 la SIM non si connette!
se hai credito e ti da sempre lo stesso errore, non saprei dirti altro che insistere, magari cè un pò di congestione della rete!

ciao

ragingbull42
16-07-2008, 20:58
ah ok non l'avevi specificato!
beh dovresti cercare su google i forum su Linux, mi sembra che con qualche accorgimento (io non ne capisco niente di Linux) moltissimi utenti hanno fatto funzionare e anche bene l'e220.
x il discorso di usarlo con altra scheda devi sempre fare riferimento hai forum adatti, qualcosa trovi vai sicuro!
ciao

Ciao ragingbull42,

io ho visto in funzione un eeePC di un mio amico con il mio E220 marchiato Voda ed è partito senza nessun magheggio.

Dovrebbe essere "plug+play", tant'è che ora l'IperCoop vende l'eeePC in bundle con l'E220.

Per quanto riguarda il TIM e altra sim, non saprei con certezza.

Vi ringrazio per le risposte... :D

Uchi
17-07-2008, 07:02
Ma prego! :)

zetaepi
17-07-2008, 09:44
Grazie Nightmare2007
allora le mie impostazioni sono giuste, il credito c'è, ma non si connette :muro: :muro: :muro:
Speriamo che prima o poi a forza cliccare su connetti, mi dia qualche altra cosa e non sempre errore 619.
Ma che sistema di m.... però.
Bisogna pagare per avere un servizio così :doh: bah!!!

ragingbull42
17-07-2008, 10:25
Vi ringrazio per le risposte... :D

Ho letto su forum " [Asus EEE] Thread ufficiale: Xandros e altre distribuzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249) " che anche se il box è marchiato Tim si può usare con sim wind... perfetto, risolto il dubbio. ;)

nightmare2007
17-07-2008, 17:16
Grazie Nightmare2007
allora le mie impostazioni sono giuste, il credito c'è, ma non si connette :muro: :muro: :muro:
Speriamo che prima o poi a forza cliccare su connetti, mi dia qualche altra cosa e non sempre errore 619.
Ma che sistema di m.... però.
Bisogna pagare per avere un servizio così :doh: bah!!!

ho letto un pò in giro che diverse persone hanno avuto problemi con i notebook che aquipaggiano modem interni!
non sò se è il tuo caso, però dovresti fare diverse verifiche sul sistema, forse ci sono conflitti hardware e magari se tenti la connessione, il programma si blocca xkè evidentemente percepisce un altra connessione anche se non c'è!
fai queste verifiche:
se hai un modem interno disinstallalo compreso il software (se cè) di gestione
disinstalla la chiavetta e il programma
riavvia il pc e installa solo il programma della chiavetta e controlla che il modem interno (se ce l'hai ovviamente) che non sia reinstallato in automatico dal sistema (dipende da XP o VISTA)
fammi sapere se risolvi ok?
ciao

emilio313
18-07-2008, 18:25
problemi con la HUAWEI E220

andate su questo sito che funziona ed aggiornate con la versione di ottobre vedrete che va ciao!

se avete ancora problemi
scrivetemi ciao

Orazio
gosth45@tiscali.it

sono andato a vedere il link... ma di programmi da scaricare ce ne sono diversi...
ho scaricato gli ultimi due... quelli per win e senza saperlo li ho installati tutti e due uno dietro l'altro...
però il programma mobile connect non è cambiato, non è diventato l'altro... è rimasto com'era, non ho dovuto nemmeno rifare i settaggi...
dove ho sbagliato? mi sapete dare informazioni?
grazie...
scusate se ho sbagliato qualcosa, mi sono appena registrato

nightmare2007
18-07-2008, 21:17
sono andato a vedere il link... ma di programmi da scaricare ce ne sono diversi...
ho scaricato gli ultimi due... quelli per win e senza saperlo li ho installati tutti e due uno dietro l'altro...
però il programma mobile connect non è cambiato, non è diventato l'altro... è rimasto com'era, non ho dovuto nemmeno rifare i settaggi...
dove ho sbagliato? mi sapete dare informazioni?
grazie...
scusate se ho sbagliato qualcosa, mi sono appena registrato

secondo me il secondo è quello piu adatto, però quello che non sono mai riuscito a capire, la differenza tra i 4.
il primo sembra x MAC ma gli altri sono tutti x VISTA e XP. non cè uno straccio di file readme che spiega le differenze, mah!
:mbe:

emilio313
19-07-2008, 03:16
da quello che leggo...
il primo dei 4 solo per mac - il secondo per mac e win e gli ultimi due per win...
degli ultimi due, il primo è UTP e il secondo HOST... ma non so che vuol dire... infatti non c'è un txt nè niente che spiega qualcosa...

emilio313
19-07-2008, 04:27
leggendo qua e la nella rete ho trovato qualcosa...
1) l'aggiornamento per il firmware dell'huawei e220 che lo porta da 3.6 a 7.2 mbs
2) il contenuto della data card con i driver per vista che non ho usato perchè non ho vista...
3) ho capito che il file da lanciare per l'aggiornamento del datashot huawei è l'ultimo che si trova sul sito al link già ripostato... ossia E220_Client_Software_HOSTB107D05SP00C03_for_WinXP&2K&Vista
... se mi spiegate come fare l'upload dei file li metto a disposizione per chi servono

emilio313
19-07-2008, 04:38
vi riporto il testo del messaggio trovato... spero sia utile a molti:

ragazzi...
ci sono grosse novità:

ho trovato il link ad un aggiornamento per il cuore del firmware del modem huawei.

Allora...
il modem huawei, ha due zone di memoria:
1) firmware interno del modem
2) dashboard (la parte che emula il cd, e che è quella che si può aggiornare col file trovato sul sito huawei)

bene...
ho trovato il file che aggiorna all'ultima versione disponibile, il firmware interno, rendendo il modem perfettamente compatibile con vista, e quindi senza più bisogno di applicare il trucchetto che ho pubblicato su questo post.

eccovi il link:

http://www.kanguru.pt/NR/rdonlyres/29026A7C-14BC-4518-B369-748D741658E8/0/HuaweiE220UpgradeVista23052007.zip

eccovi la pagina dal quale l'ho scaricato
http://www.kanguru.pt/de+o+salto/Produtos/SoftWareUpgrade1.htm

Dentro lo zip, troverete un file con le istruzioni (in lingua spagnola). Appena avrò tempo, vedrò di fare una traduzione, ed un nuovo post dedicato).

Il primo file da lanciare, è Datacard update.exe, è una patch da applicare al modem per farlo vedere a vista, ai fini dell'aggiornamento del firmware interno, per fargli vedere il modem, al fine di fare poi l'aggiornamento.

Il secondo file da lanciare è E220Update_11.116.05.00.00.B268.exee con questo si aggiorna il firmware, all'ultimissima versione compatibile con vista. Io l'ho dovuto lanciare due volte, in quanto su vista o su xp, il modem non riesce a resettarsi a dovere. Dopo avere pero' lanciato l'aggiornamento la seconda volta, esso viene portato a termine perfettamente.

Il terzo file, HOST37.11.332.01.00.58.B266.exe e' l'aggiornamento della dashboard (il contenuto del cd che si crea il sistema quando connettiamo il modem). NON FATELO!

Meglio centomila volte aggiornare la dashboard con il software ufficiale della huawei disponibile sul sito della huawei

matteodcm2
23-07-2008, 11:23
Ragazzi ho appena acquistato questo modem brand Vodafone.
Ho inserito la mia sim Vodafone, l'ho collegato ad XP ed è partita l'installazione automatica.Il sistema riconosce l'hardware, lo trovo anche nell'elenco periferiche ma quando apro Mobile Partner questo mi comunica con una piccola icona 'No data connection'.
Allora ho provato ad installare il software che compare sul libretto 'Vodafone Mobile Connect Lite' ma niente, quando provo ad installarlo non trova il modem.
Sapete aiutarmi?
Grazie

PS.Ho Windows XP SP2

Dozzo
23-07-2008, 17:43
Ciao a tutti,ho acquistato il box tutto bene finchè non ho scaricato l'aggiornamento del firmware,per sbaglio ho cancellato mobile partner e ora mi rimane solo mobile connect.

Solo che non mi si connette piu

Cosa posso fare?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

cucciolo73
23-07-2008, 20:09
Ciao ragazzi ho da poco preso una scheda voda x navigare con il modem huawei 220 ma bisogna attivare umts 100 ore in liberta x funzionare in hspda perchè si collega ma non mi apre le pagine i settaggi
sono buoni .Oggi ho chiamato il 190 è l'operatore mi ha detto che ce bisogno di una scheda voda dati qualcuno e in posesso di questo tipo scheda e che costi ci sono da sostenere?

Grezzo
23-07-2008, 20:43
Ciao ragazzi ho da poco preso una scheda voda x navigare con il modem huawei 220 ma bisogna attivare umts 100 ore in liberta x funzionare in hspda perchè si collega ma non mi apre le pagine i settaggi
sono buoni .Oggi ho chiamato il 190 è l'operatore mi ha detto che ce bisogno di una scheda voda dati qualcuno e in posesso di questo tipo scheda e che costi ci sono da sostenere?

manco la fatica di andare sul sito della vodafone.. :rolleyes:

nightmare2007
23-07-2008, 20:59
manco la fatica di andare sul sito della vodafone.. :rolleyes:

quoto in pieno!
vabbè dai siamo qui x dare qualsiasi risposta anche banale.
non fà differenza su quale SIM usi, anzi, io con quella della VODAFONE abbinata al BOX (SIM solo DATI)non sono piu riuscito a navigare a piu di 30k (vedasi i post precedenti) e allora ho acquistato un altra SIM normalissima (sono tutte VOCE & DATI a parte quelle abbinate hai BOX) ho attivato tramite il sito VODAFONE (devi registrarti cosi da tenere d'occhio anche tutto il traffico effettuato) la 100ore (ovvio che devi avere almeno 30€ nella SIM, anzi qualcosetta in piu altrimenti la connessione non parte a credito 0) attendi l'SMS di conferma e da quel momento potrai navigare senza problemi!

spero di essere stato chiaro.:D :D :D

nightmare2007
23-07-2008, 21:08
Ciao a tutti,ho acquistato il box tutto bene finchè non ho scaricato l'aggiornamento del firmware,per sbaglio ho cancellato mobile partner e ora mi rimane solo mobile connect.

Solo che non mi si connette piu

Cosa posso fare?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

allora qui dobbiamo fare molta chiarezza in proposito!
1) devi dirci quale BOX hai
2) che tipo di FIRMWARE hai scaricato ( si fa troppa confusione tra firmware e software di gestione)

il FIRMWARE è quel software che risiede nel chip del BOX e serve x comandare il BOX e risolvere eventuali BUG di funzionamento, IL SOFTWARE è MOBIL PARTNER che come tutti sanno serve a installare il BOX e ha gestire le connessioni!

quindi ripeto, dobbiamo sapere cosa hai cambiato nel tuo BOX

nightmare2007
23-07-2008, 21:15
Ragazzi ho appena acquistato questo modem brand Vodafone.
Ho inserito la mia sim Vodafone, l'ho collegato ad XP ed è partita l'installazione automatica.Il sistema riconosce l'hardware, lo trovo anche nell'elenco periferiche ma quando apro Mobile Partner questo mi comunica con una piccola icona 'No data connection'.
Allora ho provato ad installare il software che compare sul libretto 'Vodafone Mobile Connect Lite' ma niente, quando provo ad installarlo non trova il modem.
Sapete aiutarmi?
Grazie

PS.Ho Windows XP SP2

ciao!
allora anche a me certe volte quando ho staccato il BOX e riattaccato ho dovuto reistallare tutto altrimenti non trovava il modem, quello che ho fatto è semplice, disinstalla MOBIL PARTNER e riavvia il pc senza il BOX attaccato, appena 6 su WINDOWS attacca il MODEM e lascialo installare, alla fine lascia tutto cosi e riavvia di nuovo, vedrai che quando torna a WINDOWS cercherà di nuovo di installare e tu lascialo fare, vedrai che poi fila tutto liscio!
spesso la prima installazione (purtroppo) installa (scusate il gioco di parole) solo il software e si dimentica :mbe: i driver :confused:
:D

Dozzo
23-07-2008, 21:45
Ciao scusa la confusione ma non sono molto pratico :)

Allora ho un huawei e220 e ho scaricato e220 client software

spero tu possa aiutarmi sto impazzendo e sabato devo partire :(

torios
24-07-2008, 11:54
Volevo chiedere: se chiedo il recesso del contratto e pago la penale di 199 euro l' HUAWEI E270 rimane a me? Purtroppo anche se sembrerà strano non ho il contratto. Credo che dove ho fatto l'abbonamento si siano dimenticati di darmelo oppure boo..... non ricordo stà di fatto che non l'ho. Qualcuno ha chiesto il recesso del contratto?

nightmare2007
24-07-2008, 16:02
Ciao scusa la confusione ma non sono molto pratico :)

Allora ho un huawei e220 e ho scaricato e220 client software

spero tu possa aiutarmi sto impazzendo e sabato devo partire :(

spero tu sia andato qui
e tu abbia scaricato non il primo che è x MAC!
gli altri 3 credo vadano bene tutti ma non sò che differenza ci sia xkè non cè uno straccio di file readme. scaricali tutti e 3 e provali, spero tu sappia come installarli.
poi facci sapere, evidentemente hai sbagliato qualcosa, fai come ti ho detto sopra!
ciao

nightmare2007
24-07-2008, 16:07
Volevo chiedere: se chiedo il recesso del contratto e pago la penale di 199 euro l' HUAWEI E270 rimane a me? Purtroppo anche se sembrerà strano non ho il contratto. Credo che dove ho fatto l'abbonamento si siano dimenticati di darmelo oppure boo..... non ricordo stà di fatto che non l'ho. Qualcuno ha chiesto il recesso del contratto?

devi accertarti in qualsiasi modo di avere il contratto o no, avrai firmato qualcosa o sbaglio? poi x il recesso devi avere validi motivi documentati (tipo foto della velocità che raggiungi in download, malfunzionamenti etc. etc.) e devi chiedere al 190 sia x il contratto che x HUAWEI E270 se rimane tuo!
non provarci nemmeno a pagare la penale, sei pazzo? non regalargli niente non se lo meritano, devi solo far valere i tuoi diritti di consumatore.
se vuoi un consiglio rivolgiti a qualsiasi associazione consumatori, magari quella piu specifica x truffe e disservizi sulla telefonia!
ciao

Dozzo
24-07-2008, 18:51
Ciao night grazie dell aiuto ma ho risolto.

La risposta è sì a tutte le domande,non so che problema aveva ma disintallando tutto e riavviando senza huawei,poi l ho riattaccato si è autoinstallato e funziona spero sia utile anche per chi avrà i miei stessi problemi

nightmare2007
24-07-2008, 19:15
Ciao night grazie dell aiuto ma ho risolto.

La risposta è sì a tutte le domande,non so che problema aveva ma disintallando tutto e riavviando senza huawei,poi l ho riattaccato si è autoinstallato e funziona spero sia utile anche per chi avrà i miei stessi problemi

:yeah:

bene sono felice di averti aiutato!
a presto!

emilio313
25-07-2008, 13:14
spero tu sia andato qui
e tu abbia scaricato non il primo che è x MAC!
gli altri 3 credo vadano bene tutti ma non sò che differenza ci sia xkè non cè uno straccio di file readme. scaricali tutti e 3 e provali, spero tu sappia come installarli.
poi facci sapere, evidentemente hai sbagliato qualcosa, fai come ti ho detto sopra!
ciao

è HOST che devi installare... l'ultimo della pagina mi pare...
ho disintallato il mobile connect che c'era prima ed ho messo il nuovo... lo uso con 3 e con tim e funziona meglio di prima...

torios
28-07-2008, 16:51
devi accertarti in qualsiasi modo di avere il contratto o no, avrai firmato qualcosa o sbaglio? poi x il recesso devi avere validi motivi documentati (tipo foto della velocità che raggiungi in download, malfunzionamenti etc. etc.) e devi chiedere al 190 sia x il contratto che x HUAWEI E270 se rimane tuo!
non provarci nemmeno a pagare la penale, sei pazzo? non regalargli niente non se lo meritano, devi solo far valere i tuoi diritti di consumatore.
se vuoi un consiglio rivolgiti a qualsiasi associazione consumatori, magari quella piu specifica x truffe e disservizi sulla telefonia!
ciao

Oggi per l'ennesiva volta ho chiamato vodafone per il mio problema di download che da giugno è praticamenta calato a 30k. viaggio a 128 a volte 90 KB e visto che entro il 28/7 avrerbbero dovuto risolverlo e chiaramente non l'hanno fatto ho rotto le scatole ancora. E dopo aver cambiato la sim con lo stesso numero consigliatomi da loro senza giovamento, mentre con un altra sim e altro numero viaggio a 3.2 mega mi hanno detto: a questo punto non è più un problema di sim ma di numero. Soluzione: alla stessa sim avrebbero cambiato numero e resettata, e se anche così non avrebbe funzionato potevo chiedere di recedere il contratto o come ultimo tentativo passare l'abbonamento sul numero che viaggia a 3,2 mega. Ora sono fuori per lavoro stasera quando torno proverò per vedere sel il cambio numero e il reset ha funzionato. Vi terrò informati anche per tutti quelli che hanno il mio stesso problema.

nightmare2007
29-07-2008, 15:26
Oggi per l'ennesiva volta ho chiamato vodafone per il mio problema di download che da giugno è praticamenta calato a 30k. viaggio a 128 a volte 90 KB e visto che entro il 28/7 avrerbbero dovuto risolverlo e chiaramente non l'hanno fatto ho rotto le scatole ancora. E dopo aver cambiato la sim con lo stesso numero consigliatomi da loro senza giovamento, mentre con un altra sim e altro numero viaggio a 3.2 mega mi hanno detto: a questo punto non è più un problema di sim ma di numero. Soluzione: alla stessa sim avrebbero cambiato numero e resettata, e se anche così non avrebbe funzionato potevo chiedere di recedere il contratto o come ultimo tentativo passare l'abbonamento sul numero che viaggia a 3,2 mega. Ora sono fuori per lavoro stasera quando torno proverò per vedere sel il cambio numero e il reset ha funzionato. Vi terrò informati anche per tutti quelli che hanno il mio stesso problema.

bene tienici informati xkè a questo punto credo proprio che dipenda dai numeri (più precisamente dalle SIM "SOLO" DATI) e quindi non possono più nascondersi dietro fesserie!
io dopo aver messo la SIM nuova viaggio bene, x il numero vecchio non ho ancora ricevuto nessuna chiamata e nessun SMS (ASPETTO DAL 17GIUGNO) e ho pure 18€ in tale SIM, voglio vedere che cosa mi dicono la prox volta che chiamo:D :D

torios
30-07-2008, 19:17
bene tienici informati xkè a questo punto credo proprio che dipenda dai numeri (più precisamente dalle SIM "SOLO" DATI) e quindi non possono più nascondersi dietro fesserie!
io dopo aver messo la SIM nuova viaggio bene, x il numero vecchio non ho ancora ricevuto nessuna chiamata e nessun SMS (ASPETTO DAL 17GIUGNO) e ho pure 18€ in tale SIM, voglio vedere che cosa mi dicono la prox volta che chiamo:D :D

Vi tengo aggiornati, allora, tornato a casa e provato non era cambiato niente stesso numero e stessa connessione bassissima nonostante il segnale era buono. Il giorno dopo richiamo, primo operatore: mi tiene in attesa dicendomi che per due volte a provato a passarmi il servizio tecnico senza riuscire. Provi più tardi, mi sembra di sognare:doh: . Riprovo al pomeriggio trovo un operatore più preparato, capisce la mia disperazione e nella sim che viaggia bene mi attiva le 100 ore per un mese aggiungendomi anche le 5 euro canoniche per poter usufruire del servizio (forse gli avevo fatto veramente pena), promettendomi che entro la fine della promozione i tecnici avrebbero risolto il problema visto che erano state fatte varie segnalazioni. Alla prossima puntata.:help: :help:

nightmare2007
30-07-2008, 22:05
Vi tengo aggiornati, allora, tornato a casa e provato non era cambiato niente stesso numero e stessa connessione bassissima nonostante il segnale era buono. Il giorno dopo richiamo, primo operatore: mi tiene in attesa dicendomi che per due volte a provato a passarmi il servizio tecnico senza riuscire. Provi più tardi, mi sembra di sognare:doh: . Riprovo al pomeriggio trovo un operatore più preparato, capisce la mia disperazione e nella sim che viaggia bene mi attiva le 100 ore per un mese aggiungendomi anche le 5 euro canoniche per poter usufruire del servizio (forse gli avevo fatto veramente pena), promettendomi che entro la fine della promozione i tecnici avrebbero risolto il problema visto che erano state fatte varie segnalazioni. Alla prossima puntata.:help: :help:

bene, io continuo col numero nuovo visto che io non ho il contratto, poi x il numero vecchio mi farò sentire al 190 xkè 18€ non le butto via, anzi, devono farmi recuperare il mese perso.
facciano quello che vogliono, possono anche attivarmi una promozione in questo nuovo numero con compreso i weekend gratis x farsi perdonare!
:asd: :asd: :asd:

chamaruco
31-07-2008, 05:48
ancora ieri mi è arrivato sulla schedina della e172 un sms che mi invitava a chiamare il 190.
ho chiamato e il tipo non sapeva niente...poi guarda ancora e mi ritrovo a sentire una lezioncina sulla differenza tra gprs e umts...
io gli dico ma se mi compare scritto hspda e lui "come schusi? può scandire una lettera alla volta?"

ragazzi, io ho mandato un avviso di messa in mora poi ora ho affidato tutto alla consulenza giuridica di altroconsumo......

nightmare2007
31-07-2008, 16:37
ancora ieri mi è arrivato sulla schedina della e172 un sms che mi invitava a chiamare il 190.
ho chiamato e il tipo non sapeva niente...poi guarda ancora e mi ritrovo a sentire una lezioncina sulla differenza tra gprs e umts...
io gli dico ma se mi compare scritto hspda e lui "come schusi? può scandire una lettera alla volta?"

ragazzi, io ho mandato un avviso di messa in mora poi ora ho affidato tutto alla consulenza giuridica di altroconsumo......

si vabbè pure a me era arrivato un sms con scritto "parametri errati x il collegamento internet, chiamare il 190"
è già bella baggianata, non sapeva niente nessuno come al solito!
se mi girano, domani chiamo x sapere cosa vogliono fare con l'altra scheda dove ho 18€ e un mese arretrato che devono risarcirmi e poi vi faccio sapere!
certo che è clamoroso, vogliono tenersi i clienti e fanno di tutto x perderli, mah, mistero della FEDE!
:stordita: :stordita: :stordita:

dadyno
01-08-2008, 22:22
salve a tutti mi sono appena registrato..anche io ho avuto e ho lo stesso problema di torios con vodafone.Con una sim voce l'internet box vola mentre con una sim dati download a max 30 kB,quindi su consiglio dell'operatore del 190 mi son fatto sostituire la sim e una volta a casa stesso problema mah!! Chiamato di nuovo il 190 e mi hanno detto che entro domani dovrebbero risolvermi il problema(cosa a cui credo poco)e che mi chiameranno x sapere se è tutto ok e nel caso non andasse ancora mi sostituiranno il numero; cmq vi farò sapere.Per tutti coloro che hanno lo stesso problema mio e di torios chiamate in continuazione vodafogne e rompetegli le scatole..Io li ho chiamati 5 volte nella sola giornata di oggi :D

dadyno
01-08-2008, 22:25
A dimenticavo...5 chiamate e 5 versioni diverse degli operatori:doh: una mi ha persino risposto che non sapeva cosa fare...mah

nightmare2007
01-08-2008, 23:31
salve a tutti mi sono appena registrato..anche io ho avuto e ho lo stesso problema di torios con vodafone.Con una sim voce l'internet box vola mentre con una sim dati download a max 30 kB,quindi su consiglio dell'operatore del 190 mi son fatto sostituire la sim e una volta a casa stesso problema mah!! Chiamato di nuovo il 190 e mi hanno detto che entro domani dovrebbero risolvermi il problema(cosa a cui credo poco)e che mi chiameranno x sapere se è tutto ok e nel caso non andasse ancora mi sostituiranno il numero; cmq vi farò sapere.Per tutti coloro che hanno lo stesso problema mio e di torios chiamate in continuazione vodafogne e rompetegli le scatole..Io li ho chiamati 5 volte nella sola giornata di oggi :D

ciao!
strano molto strano che sostituendo la SIM il problema non sia stato risolto, xkè chiunque io conosca sostituendo la SIM con una VOCE e attivando la 100ore, ha risolto!
anche VODAFONE ammette i problemi delle SIM SOLO DATI e che consiglia la sostituzione, evidentemente se non tutti risolvono, il problema è ancora più ostico del previsto e forse dipende dalla rete non ancora ben configurata, ma sono solo ipotesi!
tienici informati cosi da aiutare altri con gli stessi problemi!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dadyno
02-08-2008, 22:08
ciao!
strano molto strano che sostituendo la SIM il problema non sia stato risolto, xkè chiunque io conosca sostituendo la SIM con una VOCE e attivando la 100ore, ha risolto!
anche VODAFONE ammette i problemi delle SIM SOLO DATI e che consiglia la sostituzione, evidentemente se non tutti risolvono, il problema è ancora più ostico del previsto e forse dipende dalla rete non ancora ben configurata, ma sono solo ipotesi!
tienici informati cosi da aiutare altri con gli stessi problemi!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ciao
forse non mi sono spiegeto bene,la sim è stata sostituita con un'altra sempre come traffico dati e non con una voce..cmq a parte questo oggi mi ha chiamato vodafone e devo ammettere che son stati puntuali, per fortuna, per chidermi se il problema era stato risolto e indovinate un pò?...sempre velocità da crociera:doh: ...allora mi hanno cambiato il numero e come accordi telefonici dopo un paio di ore mi hanno chiamato per vedere se era ok ma come al solito non andava:mad: ..ora hanno inviato la mia pratica al servizio tecnico ma fino ad almeno martedi non avrò notizie ..

nightmare2007
02-08-2008, 23:21
ciao
forse non mi sono spiegeto bene,la sim è stata sostituita con un'altra sempre come traffico dati e non con una voce..cmq a parte questo oggi mi ha chiamato vodafone e devo ammettere che son stati puntuali, per fortuna, per chidermi se il problema era stato risolto e indovinate un pò?...sempre velocità da crociera:doh: ...allora mi hanno cambiato il numero e come accordi telefonici dopo un paio di ore mi hanno chiamato per vedere se era ok ma come al solito non andava:mad: ..ora hanno inviato la mia pratica al servizio tecnico ma fino ad almeno martedi non avrò notizie ..

come ripeto da un bel po', meglio una SIM voce con attiva la 100ore, a quanto sembra nessun problema con tale SIM!
quelle dati hanno un sacco di problemi che neanche VODAFONE sa dove sbattere la testa!
bye!

dadyno
02-08-2008, 23:46
concordo con te ma io purtroppo ha un abbonamento e dicono che non si puo passare su una sim voce...stasera verso le 23 mi è arrivato un sms di vodafone per chiedermi di contattare il 190...chiamato subito e mi han detto di collegarmi alla rete per vedere su quale cella mi collego...ora come al solito devo aspettare.. notte a tutti

nightmare2007
06-08-2008, 15:52
concordo con te ma io purtroppo ha un abbonamento e dicono che non si puo passare su una sim voce...stasera verso le 23 mi è arrivato un sms di vodafone per chiedermi di contattare il 190...chiamato subito e mi han detto di collegarmi alla rete per vedere su quale cella mi collego...ora come al solito devo aspettare.. notte a tutti

stessa cosa dissero a me, ma non fanno niente stanne certo!
siamo al 6 agosto e dal 17 giugno a me non hanno fatto sapere un bel niente!
chi purtroppo ha l'abbonamento attivato su un numero SIM DATI è fregato xkè in quasi 2 mesi avrebbero già risolto.
x chi invece ha una ricaricabile (chi ha acquistato il modem) risolverà solo con una nuova SIM!
a presto e buone vacanze!

kerberos5
06-08-2008, 18:24
ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho letto questo lungo 3D:sofico:

anche io possiedo un modem HUAWEI E220 con wind ricaricabile acquistato 3 giorni fa.....velocità molto scarsa...... volevo sapere se è possibile aprire le porte del modem in forwarding come per i router ma da quanto ho letto penso nn sia possibile

ciauz

già che ci sono....lol sfrutto il post... io che l'ho acquistato da pochissimo conviene fare gli aggiornamenti da qui http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736
o conviene che lascio tutto originale???

p.s. utilizzo windows vista

jorgo
13-08-2008, 21:15
Ciao, chiedo aiuto: ho un e220 bloccato su voda uk. ho montato il firmware generico trovato sul sito huawei, solo che non riesco più a fargli fare l'upgrade del firmware (richiestomi da dc_unlocker). m dice che non trova il modem. considerate che xp me lo riconosce l'huawei, però non riesco a upgradargli il firmware. devo mettergli dentro la versione 11.016.05.02.11.B268 ma non riesco. esiste un modo di forzarglielo? grazie a tutti:muro:

jorgo
15-08-2008, 01:16
Per la precisione non riesco ad upgradare il firmware dall'attuale 11.110.01.03.00 a nessun altro perchè quando parte la procedura mi dice sempre che non trova il modem e di controllare che sia collegato!
Che devo fare per aggiornargli il firmware???:mc:

kugixx
16-08-2008, 10:31
Eh, eh, vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la scatoletta...

Se fosse vero che mal comune è mezzo gaudio...

Posseggo una splendida scatoletta Huawei E220 Vodafone da circa un anno, sul mio DELL in firma funziona spendidamente, grazie a al sistema operativo MS XP, la collego, si auto.-installa, navigo.

I problemi sono cominciati quando ho provato a conneterla ad un notebook con sistema operativo MS Vista Basic: si connette, ma non naviga.

Al primo tentativo, a dire il vero, il notebook non vedeva neppure la scatoletta, la rilevava come periferica esterna: UNITA' CD/ROM.

Ho scaricato il VMCLite3_2_2_182_standard per E220 dal sito web della Vodafone, ma quando lo lancio non rileva la scatoletta:

HUAWEI E220 HSDPA USB Modem was not found in the system, make sure it has connected to your computer.

Stesso messaggio se provo con il E220 Client Software HOSTB107D05SP00C03
for WinXP&2K&Vista scaricato dal sito della Huawei.

Ho provato, ovviamente, a cambiare porta USB ed ho provato anche su entrambi i notebook, Vista ed HP.

Niente da fare, stesso messaggio di errore.

Cercando in rete ho trovato un software di gestione del modem Huawei: Mobile Connect.

Questo ha parzialmente risolto il problema, dopo averlo installato (solo su Vista) il notebook rileva il modem, addirittura si connette, o almeno sembra, ma se tento di aprire una pagina web... niente! Ho provato a fare l'upgrade di alcuni programmi, niente!

E' connesso, ma non naviga, non avviene lo scambio dati....

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sto pensando di prendere la Internet key con i punti Vodafone...

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

kugixx
18-08-2008, 10:46
Innanzitutto grazie, grazie a voi tutti che intervenite su questo forum, con il vostro aiuto ho risolto il problema.

Dopo 2 giorni di lavoro...

Essenzialmente il mio notebook Vista Basic non "vedeva" il modem, o meglio, lo rilevava come Unità Cd (Start/Computer) o come Huawei USB Mass Storage (Start/Pannello di Controllo/Gestione Dispositivi/Unità Disci DVD/CD-ROM, ma quando lanciavo i programmi di aggiornamento Firmware o Dashboard non lo rilevavano.

Procedura di aggiornamento Firmware e Dashboard Vodafone Internet Box Huawei E220:

1) Patch by Kanguru (che rende il modem "visibile" al sistema)

http://www.kanguru.pt/de+o+salto/Produtos/SoftWareUpgrade1.htm
(Upgrade para modem USB E220 - Windows Vista - SOLO IL FILE Datacard update.exe)

2) Aggiornamento Firmware all'ultima versione (E220Update_11.117.10.00.00.B268) scaricato dal forum di telefonino.net
http://www.emome.net/files/mobileinternets/E220Update_11.117.10.00.00.B268.exe
(Firmware E220Update_11_117.10.00.00 Ultima versione ad oggi rilasciata)

3) Installazione VMC Lite by Vodafone (il software che gestisce le connessioni) che aggiorna anche la Dashboard del modem scaricato dal sito 190.it

RIMUOVERE LA SIM PRIMA DI INIZIARE LA PROCEDURA

TUTTE LE ALTRE PROCEDURE PROVATE IN PRECEDENZA NON HANNO DATO RISULTATI POSITIVI

:) :) :) :) :) :)

kugixx
18-08-2008, 10:47
Eh eh, ovviamente ho gioito troppo presto...

Dopo aver aggiornato Firmware e Dashboard mi connetto, navigo e scarico ad alta velocità (picchi di 110 kb/s), ma... mi cade la connessione ogni tre minuti...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E quando provo a riconnettermi ricevo sempre il solito messaggio di errore e devo riavviare il PC....

Errore di connessione Modem o altro dipositivo di connessione già in uso o non configurati correttamente

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

jorgo
18-08-2008, 13:25
Per la precisione non riesco ad upgradare il firmware dall'attuale 11.110.01.03.00 a nessun altro perchè quando parte la procedura mi dice sempre che non trova il modem e di controllare che sia collegato!
Che devo fare per aggiornargli il firmware???:mc:

M i rendo conto che si tratta di un problema di difficilissima soluzione ed ho sbagliato ad aspettarmi un aiuto dal forum. Lo metto in vendita così come è, tanto nessuno lo saprebbe sistemare...

kugixx
18-08-2008, 15:18
M i rendo conto che si tratta di un problema di difficilissima soluzione ed ho sbagliato ad aspettarmi un aiuto dal forum. Lo metto in vendita così come è, tanto nessuno lo saprebbe sistemare...

Perchè non leggi il mio post, è appena sopra il tuo ultimo...

Avevo lo stesso problema....

:D :D :D :D :D :D

The_Saint
18-08-2008, 16:28
Perchè non leggi il mio post, è appena sopra il tuo ultimo...

Avevo lo stesso problema....

:D :D :D :D :D :D

:D :D :D

In effetti aspettarsi delle risposte senza poi nemmeno leggerle, è un po' difficile! :p :D

Ciao, chiedo aiuto: ho un e220 bloccato su voda uk. ho montato il firmware generico trovato sul sito huawei, solo che non riesco più a fargli fare l'upgrade del firmware (richiestomi da dc_unlocker). m dice che non trova il modem. considerate che xp me lo riconosce l'huawei, però non riesco a upgradargli il firmware. devo mettergli dentro la versione 11.016.05.02.11.B268 ma non riesco. esiste un modo di forzarglielo? grazie a tutti:muro:Prova la procedura descritta da kugixx, se non riesce probabilmente hai uno di quei e220 comprati all'estero e bloccati a livello hardware... se n'era parlato in questa stessa discussione un po' di pagine indietro. ;)

jorgo
19-08-2008, 00:07
:D :D :D

In effetti aspettarsi delle risposte senza poi nemmeno leggerle, è un po' difficile! :p :D

Prova la procedura descritta da kugixx, se non riesce probabilmente hai uno di quei e220 comprati all'estero e bloccati a livello hardware... se n'era parlato in questa stessa discussione un po' di pagine indietro. ;)

In effetti se leggete il mio primo post, nella pagina precedente, lo dichiaro subito che è bloccato su Voda UK... Resta quindi in piedi il dilemma: si può aggiornare ad un firmware più recente (se si, come?) oppure no? Perchè nemmeno con K...ke.di oppure DC_...lo.er sono riuscito nell'impresa!
p.s.: io le risposte le leggo, ma voi le domande le leggete?
;-)

torios
19-08-2008, 18:44

Non ci posso credere!!!!!!!!! Oggi 19/08 ore 18 per caso decido di provare la sim con il numero che si connetteva a bassima velocità, visto che una settimana fà avevo chiamato chiedendo lumi sulla risoluzione del mio problema,
una operatrice molto gentile aveva preso a cuore il mio problema e si scusava del fatto che i tecnici, a stò punto figli di buona donna non avessero ancora risolto il problema (per chi ha seguito le mie puntate precedenti) mi avrebbe rinnovato le 100 sulla sim funzionante nel caso che nel giro di pochi giorni non mi avessero risolto. E udite udite la sim che non funzionava bene oggi viaggiava a 2,3 MB e tutto questo senza essere stato chiamato e senza messagio come mi era stato detto. Ma io dico a parte che non sò per quanto tempo funzionerà, sono molto scettico a riguardo, ma ripeto se io non provavo per caso??????? Questi non si sono degnati nemmeno di avvertirmi quanto meno di provare :muro:. Veramente raga non ho proprio più parole.

alexino85
20-08-2008, 08:11
Non ci posso credere!!!!!!!!! Oggi 19/08 ore 18 per caso decido di provare la sim con il numero che si connetteva a bassima velocità, visto che una settimana fà avevo chiamato chiedendo lumi sulla risoluzione del mio problema,
una operatrice molto gentile aveva preso a cuore il mio problema e si scusava del fatto che i tecnici, a stò punto figli di buona donna non avessero ancora risolto il problema (per chi ha seguito le mie puntate precedenti) mi avrebbe rinnovato le 100 sulla sim funzionante nel caso che nel giro di pochi giorni non mi avessero risolto. E udite udite la sim che non funzionava bene oggi viaggiava a 2,3 MB e tutto questo senza essere stato chiamato e senza messagio come mi era stato detto. Ma io dico a parte che non sò per quanto tempo funzionerà, sono molto scettico a riguardo, ma ripeto se io non provavo per caso??????? Questi non si sono degnati nemmeno di avvertirmi quanto meno di provare :muro:. Veramente raga non ho proprio più parole.

confermo!!Sono 2 mesi e mezzo che la banda di download era bloccata(come è stato ampiamente discusso qui),ieri mi collego ed è ritornato veloce,preciso che non ho MAI telefonato alla vodafone per segnalare il problema,ogni tanto leggevo questo thread che per me è stato UTILISSIMO(se era per Vodafone,non sarei mai riuscito a collegarmi con il box),aspettando di vedere gli sviluppi di chi aveva segnalato il grave disservizio al gestore,adesso però sembra essersi risolto,anche se di Vodafone ora mi fido addirittura meno di prima...Grazie a tutti ;)

kugixx
20-08-2008, 08:40
confermo!!Sono 2 mesi e mezzo che la banda di download era bloccata(come è stato ampiamente discusso qui),ieri mi collego ed è ritornato veloce,preciso che non ho MAI telefonato alla vodafone per segnalare il problema,ogni tanto leggevo questo thread che per me è stato UTILISSIMO(se era per Vodafone,non sarei mai riuscito a collegarmi con il box),aspettando di vedere gli sviluppi di chi aveva segnalato il grave disservizio al gestore,adesso però sembra essersi risolto,anche se di Vodafone ora mi fido addirittura meno di prima...Grazie a tutti ;)

Non posso che confermare...

Non ho la vostra esperienza in quanto, come ho scritto, sto cercando di far convivere la scatoletta E220 con Vista solo da pochi giorni, ma, ieri, 19 Agosto, ho notato anch'io un incremento di velocità, mi sono connesso con Il VMC Lite alla Vodafone 3G che mai avevo visto prima ed a velocità elevata.

Anche in riferimento ai miei problemi di disconnessione continua ho l'impressione, anche se inizialmente ero convinto che fosse un problema di hardware, che in realtà sia un problema di rete, ieri la rete cadeva ogni 20 minuti, poi, all'improvviso, ieri sera, ho navigato per circa 2 ore e 30 minuti senza problemi e ad altissima velocità...

Mah!!!

Il problema è che ogni volta che cade la connessione per riconnettermi devo riavviare il notebook altrimenti ricevo il solito messaggio di errore...

"Errore di connessione Modem o altro dipositivo di connessione già in uso o non configurati correttamente"

:cool: :cool: :cool:

Ho l'impressione che stiano lavorando sulle reti...

Speriamo bene....

:D :D :D :D :D

kugixx
20-08-2008, 08:50
Situazione aggiornata ad oggi:

1) Dashboard VMC Lite di Vodafone: navigo ad alta velocità (Vodafone IT 3G+)ma cade continuamente la connessione e per riconnettermi devo riavviare il notebook (mentre un mio amico a 3 metri di distanza con un'Internet Key Vodafone naviga stabile senza cadute di connessione);

2) Dashnboard originale Huawei scaricata dal sito web ufficiale Huawei con software di connessione Mobile Connect: mi connetto ma non avviene lo scambio dati, in pratica non navigo, se apro una pagina web tenta di connettersi senza successo fino al time-out

Mah...
....

:( :( :( :( :(

:mad: :mad: :mad: :mad:

torios
21-08-2008, 20:19
Leggete un pò qua

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/08/antitrust-tim-vodafone.shtml?uuid=9f7a0a18-6f9d-11dd-ba79-d11e3f3517bd&DocRulesView=Libero

Toky82
23-08-2008, 10:21
Buongiorno ragazzi, nn sono riuscito a trovare una soluzione in rete per un problemino sicuramente stupido che ho, ve lo espongo subito:

Ho il modem HUAWEI E172 della vodafone, gli ho cambiato il software interno con quello della casa "UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03.B407" , per poter navigare con gli altri op. e mi ha installato Mobile partner. il fatto è questo, con la vodafone ci navigo cmq inserendo il proprio apn, mentre con la 3 (naviga 3) non riesco. ho inserito l'apn naviga.tre.it e anche datacard.tre.it ...quando vado a connetti...mi si ferma su autentichating e alla fine mi dice errore 169
"impossibile stabilire la connessione, la porta e’ stata chiusa"

ora nella sim ci sono 9,27 cent di credito...e sul sito ho potuto constatare che la promozione naviga 3 è attiva...

Non sò come fare...help!:confused:

nightmare2007
25-08-2008, 14:27
salve raga!
sono tornato dalle vacanze e noto che molti hanno risolto il problema della velocità a 30k con la vecchia sim (che io non ho ancora riprovato visto che avevo la nuova che funziona) ma udite udite, ora la nuova che viaggiava a 350k è bloccata a 30k!
ora mi domando una cosa:
ma ci prendono x i frondelli o cosa?
mi hanno resettato questa nuova e il problema persiste, ho rinnovato la 100ore e mi ritrovo lo stesso problema di inizio GIUGNO con la nuova SIM!
ora mi hanno veramente scocciato, ci prendono continuamente in giro dicendo che non dipende da loro e invece posso confermare che le SIM che scambiano grossi volumi di dati, le bloccano non ci sono scusanti!
adesso ho 60€ buttate al vento x 2 mesi di collegamento non usufruito con conseguente reclamo via FAX che va a finire nel cesso!
non ho alternative x internet xkè da me non arriva ADSL e non so piu che pesci prendere!
oramai ho chiamato tante di quelle volte che il cellulare si rifiuta di comporre il 190!
non ce la faccio piu!
a presto!

miches78
25-08-2008, 15:03
Ciao a tutti e abbiate pietà di me per la...."cavolate" che dirò.
Ho finalmente trovato questo forum per esporre il mio problema:sono in possesso di huawei e270,con contratti in abbonamento,che fino a pochi giorni fa andava (leeeeeeentamente) senza problemi....ma ora....
Ormai da qualche giorno ogni qualvolta tenti la connessione..... "VODAF...MOBILE CONNECT LITE Errore di connessione;Errore imprevisto".Naturalmente mi sono rivolto agli amici più impallinati..."E' colpa di Vista..."..."E'colpa del E270"...."Bisogna fare una partizione e installare xp"....
Chiedo venia se avete già parlato di codesto problema e,illuminati dalla luce quasi divina e dalla magia che fa funzionare i pc,avete risolto il problema.
HELP
Grazie

nightmare2007
25-08-2008, 16:54
Ciao a tutti e abbiate pietà di me per la...."cavolate" che dirò.
Ho finalmente trovato questo forum per esporre il mio problema:sono in possesso di huawei e270,con contratti in abbonamento,che fino a pochi giorni fa andava (leeeeeeentamente) senza problemi....ma ora....
Ormai da qualche giorno ogni qualvolta tenti la connessione..... "VODAF...MOBILE CONNECT LITE Errore di connessione;Errore imprevisto".Naturalmente mi sono rivolto agli amici più impallinati..."E' colpa di Vista..."..."E'colpa del E270"...."Bisogna fare una partizione e installare xp"....
Chiedo venia se avete già parlato di codesto problema e,illuminati dalla luce quasi divina e dalla magia che fa funzionare i pc,avete risolto il problema.
HELP
Grazie

ciao e benvenuto!
se prima funzionava e adesso ti da quell'errore i casi sono 2:
1) hai preso un virus
2) il pc ha perso le impostazioni,prova a fare un ripristino di sistema ad un giorno precedente quando 6 sicuro che funzionava!

prova a disinstallare il programma e i driver e reinstalla dopo aver riavviato il pc!

facci sapere!

miches78
25-08-2008, 17:14
ciao e benvenuto!
se prima funzionava e adesso ti da quell'errore i casi sono 2:
1) hai preso un virus
2) il pc ha perso le impostazioni,prova a fare un ripristino di sistema ad un giorno precedente quando 6 sicuro che funzionava!

prova a disinstallare il programma e i driver e reinstalla dopo aver riavviato il pc!

facci sapere!

Scusa l'ignoranza....come ripristino il sistema?
Grazie,,,

seytan
26-08-2008, 11:42
Scusa l'ignoranza....come ripristino il sistema?
Grazie,,,
In windows XP
Clicca

Start/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema

poi tutto il resto è intuitivo.

Saluti

miches78
26-08-2008, 22:56
Grazie mille a quanti mi hanno aiutato.
A quanto pare tutto è dipeso da un aggiornamento di vista,e ripristinando il sistema a prima dell'aggiornamento,tutto sembra funzionare.
Grazie.....per ora...

nightmare2007
27-08-2008, 11:05

confermo!
la vecchia SIM è ripartita ma senza nessuna segnalazione da parte di VODAFOGNE e nessun risarcimento di 30€!
ma dico io, come si fa a dare un servizio così, è una presa x il c... bella e buona e noi ci caschiamo come dei somari, ma d'altronde in ITALIA la pubblicità inganna chiunque!
ripeto che io non posso farne a meno x mancanza di ADSL grazie alla politica fognaria di TELECOM e compagnia bella!
all'estero non cè paese ridotto come il nostro in fatto di telecomunicazioni, addirittura in LITUANIA hanno sparato un aggeggio in orbita che li fa parlare e messaggiare GRATIS!
avete capito bene, GRATIS!
l'italia è la FOGNA dell'europa, ci scaricano addosso tutta la m.... che producono xkè sanno che noi ce la mangiamo!
scusate lo sfogo ma se x rsolvere le situazioni dobbiamo chiamare centinaia, e dico, centinaia di volte un CALL-CENTER dove ognuno spara la sua scusa diversa, solo m.... dobbiamo ingoiare!
a presto x nuove info!

Roran
28-08-2008, 14:07
ho acquistato da 2 giorni il modem huawei e220 (vodafone) però ho qualche problema:

1)Sul pc da quale scrivo,quando attacco il modem all'usb (sia sulle 1.0 che sulle 2.0) viene riconosciuto come USB Mass Storage Device,poi esce la schermata di per l'installazione dei driver dove mi viene detto che non sono riconosciuti da windows (per le firme) e li clicco su continua.Una volta installati i driver mi dice trovato nuovo hardaware: unità cd-rom poi in un secondo mi dice l'hardware è stato installato correttamente ed è pronto per l'uso però il software della vodafone non si avvia e se vado a risorse del computer dove dovrebbe esserci l'icona della vodafone non c'è.Quindi non lo posso utilizzare però mi serve aiuto perchè è proprio su questo pc che mi serve. (ho windows xp pro + sp 3)

2)Sul mio secondo pc invece al contrario del primo il modem funziona nel senso che se lo attacco parte l'installazione dei driver e della dashboard vodafone.Ora il problema è che io uso tim per navigare quindi devo installare la dashboard no brand e chiedendo su un altro forum mi hanno dato il link della versione che dovevo scaricare.L'ho scaricata e avviata però prima di procedere con l'update (quindi prima di cliccare su next) ho visto bene la scheda delle info e dice:

current version : host43.11.06.01.00.34
target version : UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03

è corretta come cosa?posso procedere con l'update?

poi un'altra cosa: nel caso posso procedere con l'update non ho bisogno della connessione internet attiva vero?si può aggiornare senza sim dentro al modem o necessita della sim?

nightmare2007
29-08-2008, 12:08
ho acquistato da 2 giorni il modem huawei e220 (vodafone) però ho qualche problema:

1)Sul pc da quale scrivo,quando attacco il modem all'usb (sia sulle 1.0 che sulle 2.0) viene riconosciuto come USB Mass Storage Device,poi esce la schermata di per l'installazione dei driver dove mi viene detto che non sono riconosciuti da windows (per le firme) e li clicco su continua.Una volta installati i driver mi dice trovato nuovo hardaware: unità cd-rom poi in un secondo mi dice l'hardware è stato installato correttamente ed è pronto per l'uso però il software della vodafone non si avvia e se vado a risorse del computer dove dovrebbe esserci l'icona della vodafone non c'è.Quindi non lo posso utilizzare però mi serve aiuto perchè è proprio su questo pc che mi serve. (ho windows xp pro + sp 3)

2)Sul mio secondo pc invece al contrario del primo il modem funziona nel senso che se lo attacco parte l'installazione dei driver e della dashboard vodafone.Ora il problema è che io uso tim per navigare quindi devo installare la dashboard no brand e chiedendo su un altro forum mi hanno dato il link della versione che dovevo scaricare.L'ho scaricata e avviata però prima di procedere con l'update (quindi prima di cliccare su next) ho visto bene la scheda delle info e dice:

current version : host43.11.06.01.00.34
target version : UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03

è corretta come cosa?posso procedere con l'update?

poi un'altra cosa: nel caso posso procedere con l'update non ho bisogno della connessione internet attiva vero?si può aggiornare senza sim dentro al modem o necessita della sim?

1) x i problemi di riconoscimento riavvia il pc e prova a collegarlo ad altre porte USB dopo averlo installato xkè alle volte non installa tutto il necessario (è un piccolo BUG)!

2) la versione target sembra x MAC, quindi controlla bene le versioni disponibili, ovvio che ti consiglio vivamente di installarla xkè il software VODAFONE non è il massimo!

3) una volta scaricata la versione giusta puoi procedere all'upgrade senza SIM inserita!

ciao

Roran
29-08-2008, 13:47
1) x i problemi di riconoscimento riavvia il pc e prova a collegarlo ad altre porte USB dopo averlo installato xkè alle volte non installa tutto il necessario (è un piccolo BUG)!

2) la versione target sembra x MAC, quindi controlla bene le versioni disponibili, ovvio che ti consiglio vivamente di installarla xkè il software VODAFONE non è il massimo!

3) una volta scaricata la versione giusta puoi procedere all'upgrade senza SIM inserita!

ciao

Sei stato di aiuto,grazie

per quanto riguarda il software quale devo scaricare tra questi in questa pagina: http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736

la versione che ho scaricato io (che mi hanno detto di scaricare) è win & mac

edit: ma per curiosità,che cambia dalla versione host e utps?

nightmare2007
29-08-2008, 14:58
Sei stato di aiuto,grazie

per quanto riguarda il software quale devo scaricare tra questi in questa pagina: http://www.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736

la versione che ho scaricato io (che mi hanno detto di scaricare) è win & mac

edit: ma per curiosità,che cambia dalla versione host e utps?

allora:
la prima versione non va bene, le altre dovrebbero andare!
quella che ti hanno consigliato sembra l'ideale quindi puoi procedere, ma ti consiglio di scaricarle tutte e 3 così se non funge una provi le altre.

la differenza tra host e utps? mah, non c'è uno stralcio di file readme e quindi non saprei, forse qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarti!

ti dico solo che io quando ho aggiornato il mio e270 col software MOBIL PARTNER è filato tutto liscio e finalmente avevo una connessione stabile e performante, cosa che, con il software VODAFONE, era praticamente impossibile (non si aprivano nemmeno le pagine WEB)

un ultima cosa rivolta non solo a te ma a tutti:
ho provato ad installare il mio e270 sul mio nuovo portatile TOSHIBA SATELLITE e non riesco nemmeno a navigare. ne ho provate di tutte, aggiornare i driver del notebook e altro, ma niente di niente!
xkè dico ciò?
beh, x essere solidale con quelli che anche dopo l'aggiornamento non notano miglioramenti e quindi mi rivolgo anche a te, purtroppo questi aggeggi non digeriscono alcune configurazioni e dobbiamo rassegnarci a meno che non escano software o firmware veramente ad HOC!

BYE!

Roran
29-08-2008, 17:16
ho buone notizie,sono riuscito ad installarlo anche sul pc dove non si installava,la connessione funziona bene solo ho notato una cosa strana facendo il test della velocità su www.speedtest.net:

Collegandomi con il nokia E51 (con tutte le tacche di campo) sono arrivato a 1240 kbps in download,mentre con l'huawei e220 sono arrivato massimo a 740kbps però l'upload è quasi identico in tutti e due i casi (circa 400 kbps).Da che puo dipendere?forse perchè il nokia ce l'ho collegato su una usb 2.0 mentre il modem su una usb 1.0 (l'unica dove il pc me l'ha riconosciuto e per giunta è di un hub 1.0 perchè l'hub è attaccato ad una 2.0),puo essere?

nightmare2007
30-08-2008, 14:30
ho buone notizie,sono riuscito ad installarlo anche sul pc dove non si installava,la connessione funziona bene solo ho notato una cosa strana facendo il test della velocità su www.speedtest.net:

Collegandomi con il nokia E51 (con tutte le tacche di campo) sono arrivato a 1240 kbps in download,mentre con l'huawei e220 sono arrivato massimo a 740kbps però l'upload è quasi identico in tutti e due i casi (circa 400 kbps).Da che puo dipendere?forse perchè il nokia ce l'ho collegato su una usb 2.0 mentre il modem su una usb 1.0 (l'unica dove il pc me l'ha riconosciuto e per giunta è di un hub 1.0 perchè l'hub è attaccato ad una 2.0),puo essere?

può essere sì!
io avevo lo stesso idenitco problema col mio e270 e ho risolto collegandolo a 2 prese USB (chiaramente usb2.0 altrimenti dimezza la velocità)col cavetto in dotazione, xkè in certi pc non riceve adeguata alimentazione e quindi riduce le performance!
devi trovare il modo di collegarlo come hai fatto x il NOKIA e vedrai che al 90% funge!

ciao

trip69
30-08-2008, 15:05
Salve a tutti. Ciao Night. Sono appena tornato dalle ferie. Ho acceso il Pc, e sopresa, il modem che tanto bene funzionava, anzi volava, adesso è bloccato a 30KB, come vedete questi signori, continuano a fare quello che cavolo gli pare e piace. L'unica fortuna, è che dovrei avere una chiamata in sospeso con loro riguardo a questo problema, quindi non dovrò fare tutta la trafila. Boh.
Ciao
P.S. Gabbone fatte sentire.......tutto bene laggiù in ferie...ciao ciao

Roran
30-08-2008, 19:26
può essere sì!
io avevo lo stesso idenitco problema col mio e270 e ho risolto collegandolo a 2 prese USB (chiaramente usb2.0 altrimenti dimezza la velocità)col cavetto in dotazione, xkè in certi pc non riceve adeguata alimentazione e quindi riduce le performance!
devi trovare il modo di collegarlo come hai fatto x il NOKIA e vedrai che al 90% funge!

ciaoOk grazie molto

nightmare2007
30-08-2008, 20:34
Salve a tutti. Ciao Night. Sono appena tornato dalle ferie. Ho acceso il Pc, e sopresa, il modem che tanto bene funzionava, anzi volava, adesso è bloccato a 30KB, come vedete questi signori, continuano a fare quello che cavolo gli pare e piace. L'unica fortuna, è che dovrei avere una chiamata in sospeso con loro riguardo a questo problema, quindi non dovrò fare tutta la trafila. Boh.
Ciao
P.S. Gabbone fatte sentire.......tutto bene laggiù in ferie...ciao ciao

we ciao bello!
oh anche x me la stessa cosa, la nuova SIM bloccata a 30k!
in compenso la vecchia SIM che era bloccata adesso va anche se con velocità molto ridotte (1,5mb)!
ho chiamato già 2 volte x fare il reset ma niente da fare, oramai è un dato di fatto che bloccano le SIM con più scambio dati ed è inutile che al CALLCENTER continuino a dire che loro non c'entrano niente e anzi sarebbe controproducente bloccare le SIM, quindi ne concludiamo che VODAFONE gestisce come vuole le proprie risorse a scapito di noi utenti!
tanto oramai ha tanti di quegli abbonati vincolati x 24mesi, che se ne frega altamente di dare un buon servizio, gli basta incassare io nostri soldi e basta!
in ITALIA siamo allo sbando più completo, bisognerebbe staccare tutti le connessione x almeno un mese (pensate se nessuno rinnovasse la 100ore quanti soldi perderebbero), vedremo sicuramente dei miglioramenti!
che vadano a farsi un BAGNO nell'acido!
:asd: :asd: :asd: :asd:

trip69
31-08-2008, 09:55
Ora capisco quanto potevi essere incavolato quando non ti andava..................SONO NERO !!!
Avrò parlatro con dieci operatori, mi hanno resettato la sim, ma niente, in ultimo mi hanno passato l'ufficio tecnico e la signorina mi ha detto che sarei stato contattato non prima della fine dell prossima settimana.............cosa ?????
QUESTO E' L'UFFICIO TENICO DELLA VODAFONE

nightmare2007
31-08-2008, 10:27
Ora capisco quanto potevi essere incavolato quando non ti andava..................SONO NERO !!!
Avrò parlatro con dieci operatori, mi hanno resettato la sim, ma niente, in ultimo mi hanno passato l'ufficio tecnico e la signorina mi ha detto che sarei stato contattato non prima della fine dell prossima settimana.............cosa ?????
QUESTO E' L'UFFICIO TENICO DELLA VODAFONE

si buonanotte?!?!?!?
aspetta aspetta che tanto non ti chiama proprio nessuno, fidati, a me l'hanno detto 2 volte, ma come volevasi dimostrare, niente, non mi hanno chiamato!
io aspetto ancora il rimborso del mese di giugno e adesso devo fare un altro FAX x la scheda nuova che è bloccata a 30k!
ora son veramente scocciato, rimangono solo 2 cose da fare:
1) denunciarli in massa a qualche programma televisivo cosi da smuovere le acque (se qualche programma ci prende in considerazione)
2) mandarli a quel paese cambiando operatore (parlate col CALLCENTER e dite che cambiate operatore)
io non posso farlo xkè da me ho solo VODAFONE in HSPA, (avrei anche la 3 ma fa tariffa truffaldine a riguardo xkè se il modem ti va in gprs paghi delle SASSATE stratosferiche), però mi girano e di brutto, alla fine stacco tutto e mando una raccomandata richiedendo il rimborso del modem 199€ e dei mesi non usufruiti!
ora basta gente, ci dobbiamo svegliare, a me hanno rotto e di brutto!

trip69
31-08-2008, 10:33
E' deprimente, veramente, mi ero ripromesso di non prendermela, ed invece (sarò scemo), c'ho fatto le due di notte ed il resto non sono riuscito al dormire cor pensiero di questi che e ne sbattono di tutto e di tutti. Io non posso far altro che aspettare visto che scemo come sono ho fatto pure l'abbonamento.

nightmare2007
31-08-2008, 13:33
E' deprimente, veramente, mi ero ripromesso di non prendermela, ed invece (sarò scemo), c'ho fatto le due di notte ed il resto non sono riuscito al dormire cor pensiero di questi che e ne sbattono di tutto e di tutti. Io non posso far altro che aspettare visto che scemo come sono ho fatto pure l'abbonamento.

non 6 scemo, 6 solo uno dei tanti che è cascato nella tela della VODAFONE!
appena tessono la loro tela son peggio dei ragni più velenosi del mondo, catturano qualsiasi preda!
non sò cosa consigliarti visto che hai l'abbonamento, xkè non credo che mettendo un altra SIM funzioni, ma non ne sono sicuro!
io x adesso mi tengo questa SIM che funziona (chissà x quanto, secondo me tra qualche giorno bloccano pure questa) e vediamo domani cosa mi dicono di quella nuova!
resta il fatto che ci stanno derubando e se la legge punisce i ladri, alla fine si beccheranno un altro bel multone se facciamo valere le nostre ragioni!
se intendono risolvere questo disservizio, lo facciano alla svelta, altrimenti mi associo a qualche associazione consumatori, raccolgo più lamentele possibili e denunciamo sti ladri!
fin da adesso accolgo tutte le mail di protesta con NOME E COGNOME e NUMERO DI SIM che hanno questo problema così da smuovere le acque!
chi si fida è liberissimo di mandarmi il tutto!

sotto gente!

bye!:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

nightmare2007
31-08-2008, 13:50
allora questa è una mail che ho scritto a FEDERCONSUMATORI!
vediamo cosa rispondono, se mi chiedono di associarmi mi associo, tanto al max sono 10-15€!
"gentilissima federconsumatori
porto la voce di centinaia di utenti VODAFONE che si lamentano che la loro connessione a banda larga con INTERNET KEY è alquanto anomala.
se fino a giugno 2008 il tutto andava a meraviglia, adesso le cose sono cambiate.
abbiamo appurato (siamo moltissimi utenti dei forum piu famosi) che se utilizziamo la connessione scambiando molti dati (sia in down che in up) la VODAFONE stessa blocca tale SIM senza nessun preavviso e anche dopo le continue lamentele da parte nostra, non riceviamo risposte da parte dei tecnici!
piccolo riepilogo

DOWNLOAD DICHIARATO DA VODAFONE 7.2MB (720KB)
DOWNLOAD MAX RAGGIUNTO DA TUTTI 3.0MB (300KB)
DOWNLOAD FISSO DOPO GIUGNO2008 0,3MB (30KB)

come potete constatare il divario è enorme a scapito di 30€ mensili x 100ore di collegamento x chi ha acquistato tale INTERNET KEY
ma la cosa più grave è x chi si è ABBONATO con vincolo di 24mesi ed è obbligato a pagare 30€ al mese altrimenti sarà costretto x contratto a pagare 199€ x mancato rispetto del contratto!
questa è una truffa bella e buona e quindi ci rivolgiamo a voi x delucidazioni sul da farsi!

DISTINTI SALUTI

LA COMMUNITY
:cry: :cry: :cry:

trip69
31-08-2008, 14:16
allora questa è una mail che ho scritto a FEDERCONSUMATORI!
vediamo cosa rispondono, se mi chiedono di associarmi mi associo, tanto al max sono 10-15€!
"gentilissima federconsumatori
porto la voce di centinaia di utenti VODAFONE che si lamentano che la loro connessione a banda larga con INTERNET KEY è alquanto anomala.
se fino a giugno 2008 il tutto andava a meraviglia, adesso le cose sono cambiate.
abbiamo appurato (siamo moltissimi utenti dei forum piu famosi) che se utilizziamo la connessione scambiando molti dati (sia in down che in up) la VODAFONE stessa blocca tale SIM senza nessun preavviso e anche dopo le continue lamentele da parte nostra, non riceviamo risposte da parte dei tecnici!
piccolo riepilogo

DOWNLOAD DICHIARATO DA VODAFONE 7.2MB (720KB)
DOWNLOAD MAX RAGGIUNTO DA TUTTI 3.0MB (300KB)
DOWNLOAD FISSO DOPO GIUGNO2008 0,3MB (30KB)

come potete constatare il divario è enorme a scapito di 30€ mensili x 100ore di collegamento x chi ha acquistato tale INTERNET KEY
ma la cosa più grave è x chi si è ABBONATO con vincolo di 24mesi ed è obbligato a pagare 30€ al mese altrimenti sarà costretto x contratto a pagare 199€ x mancato rispetto del contratto!
questa è una truffa bella e buona e quindi ci rivolgiamo a voi x delucidazioni sul da farsi!

DISTINTI SALUTI

LA COMMUNITY
:cry: :cry: :cry:

Ciao, fammi sapere cosa devo fare o inviare per unimri ufficialmente alla tua lamentela nei confronti di questi signori. Riguardo all'ipotesi di utilizzo din un altra sim, te levo subito il dubbio, a dimostrazione che loro colpiscono volutamente dove c'è un consumo eccessivo di banda (o almeno è la sensazione che stanno dando). Stamani, per paura che fosse il box, ho provato con la mia sim personale del cellulare, giusto il tempo per andare sul sito per la verifica della velocità e riscontrare circa 2150 mbit, quindi il problema è la sim. Credimi ho ricevuto le peggio risposte tra ieri sera e oggi, personale incompetente al massimo. Considerato che io non ho utilizzato, causa fereie il modem per circa 20 giorni (l'ho lasciato funzionante e l'ho trovato non funzionante o quasi) La più bella risposta che mi hanno dato è stata questa: "Mah forse in questi giorni di fermo la sim si è sporcata....ha provato a pulirla (voi non ci crederete, e vi capisco, ma è la pura verità)"
Oddio, anche quando mi hanno passato l'ufficio tecnico non è stata male, ma quella sopra le batte tutte. IO spetto il termine di giorni che mi hanno dato per essere ricontattato, anche se te mi dici di non sperare, magari col fatto che ho un abbonamento, forse avrano un po' più di riguardo.............ma vedrai:mad:
Il discorso che fai te, sul fatto di non collegarci tutti quanti per una settimana, è pura utopia (anche se sarebbe bello), è un po' come quella email che gira sul web, contro le sette sorelle del petrolio, contro le quali si chiede agli automobilisti di cercare di non fare benzina presso i loro punti di rivendiuta, ma siccome, poi alla fine siamo noi che ne abbimo bisogno, non possiamo andare avanti per molto, ed è ovvio che è su questo che loro giocano. E' ovvio che nel caso specifico noi stiamo puntando il dito verso un'unica compagnia, ma non dimenticare mai, che sono tutte uguali, tutte d'accordo, nel farci il c*#o, ci girano come trottole, se lasci questa per un'altra magari risolvi questo problema, ma poi a breve te ne trovi un altro. fidati.
Ciao

kugixx
01-09-2008, 08:08
L'unica arma di difesa sono le associazioni a difesa dei consumatori....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

kugixx
01-09-2008, 08:19
Aggiorno, ad uso e consumo di tutti, la mia situazione ad oggi:

1) Dashboard "Mobile Connect" HOST11.107.05.00.03;

2) Firmware: 11.117.10.00.00.B268

Risultato: connessione instabile, talvolta si disconnette dopo 5 minuti, altre dopo 3 minuti, altre, come in questo momento, 1h 06min...

Non riesco a darmi una spiegazione logica.

Con il Mobile Connect ho almeno risolto il problema del messaggio di errore in caso di disconnessione (Errore di connessione Modem o altro dipositivo di connessione già in uso o non configurati correttamente) e posso riconnettermi senza riavviare il notebook.

Velocità di trasmisisone: molto alta, HDSPA.

alexino85
01-09-2008, 10:34
probabilmente VODAFONE pensa che andiamo in giro con la scritta SCEMO sulla fronte...a me 2 settimane fa(precisamente il 19/08),dopo 2 mesi di blocco a 30kb,me l'avevano sbloccata(senza nessuna telefonata di lamentela da parte mia) ed andava velocissima(mai andata così prima),ma da sabato 23/08 (guarda caso da quando inizia il weekend illimitato) me l'hanno ribloccata,non a 30kb ma a qualcosa di più (tipo 70kb),così per tutta settimana scorsa fino alla mattina di sabato 30/08 dove la connessione andava più lenta del wap!!!Addirittura ieri(domenica 31/08) sono riuscito a navigare solo per 30 minuti in tutto il giorno,ma vi rendete conto!?!?Stamattina,come per magia(ironicamente parlando) è tornata più veloce,almeno la navigazione è decente e i siti riesco a caricarli...se qualcuno da i riferimenti per fare protesta,mi unisco più che volentieri :muro:

Roran
01-09-2008, 13:27
leggendo gli ultimi post mi sono accorto di quanti problemi avete con vodafone,io non ho acquistato ne l'offerta di vodafone,ne della tim,ne della 3 proprio per evitare il vincolo dei 24 mesi.Mi sono comprato il modem "Huawei e220" su ebay da un negozio che a sede a Roma (nel caso di problemi con il modem),poi ho messo la mia sim tim con attiva l'offerta "Maxxi Alice 100" che costa 25€ il primo mese e poi 20€ dal primo rinnovo mensile e devo dire che mi trovo benissimo,ho anche l'ID alto su emule.

nightmare2007
01-09-2008, 14:51
Ciao, fammi sapere cosa devo fare o inviare per unimri ufficialmente alla tua lamentela nei confronti di questi signori. Riguardo all'ipotesi di utilizzo din un altra sim, te levo subito il dubbio, a dimostrazione che loro colpiscono volutamente dove c'è un consumo eccessivo di banda (o almeno è la sensazione che stanno dando). Stamani, per paura che fosse il box, ho provato con la mia sim personale del cellulare, giusto il tempo per andare sul sito per la verifica della velocità e riscontrare circa 2150 mbit, quindi il problema è la sim. Credimi ho ricevuto le peggio risposte tra ieri sera e oggi, personale incompetente al massimo. Considerato che io non ho utilizzato, causa fereie il modem per circa 20 giorni (l'ho lasciato funzionante e l'ho trovato non funzionante o quasi) La più bella risposta che mi hanno dato è stata questa: "Mah forse in questi giorni di fermo la sim si è sporcata....ha provato a pulirla (voi non ci crederete, e vi capisco, ma è la pura verità)"
Oddio, anche quando mi hanno passato l'ufficio tecnico non è stata male, ma quella sopra le batte tutte. IO spetto il termine di giorni che mi hanno dato per essere ricontattato, anche se te mi dici di non sperare, magari col fatto che ho un abbonamento, forse avrano un po' più di riguardo.............ma vedrai:mad:
Il discorso che fai te, sul fatto di non collegarci tutti quanti per una settimana, è pura utopia (anche se sarebbe bello), è un po' come quella email che gira sul web, contro le sette sorelle del petrolio, contro le quali si chiede agli automobilisti di cercare di non fare benzina presso i loro punti di rivendiuta, ma siccome, poi alla fine siamo noi che ne abbimo bisogno, non possiamo andare avanti per molto, ed è ovvio che è su questo che loro giocano. E' ovvio che nel caso specifico noi stiamo puntando il dito verso un'unica compagnia, ma non dimenticare mai, che sono tutte uguali, tutte d'accordo, nel farci il c*#o, ci girano come trottole, se lasci questa per un'altra magari risolvi questo problema, ma poi a breve te ne trovi un altro. fidati.
Ciao

non posso che confermare tutto ciò che hai esposto!
x unirsi tutti ad un reclamo, aspetto la risposta di FEDERCONSUMATORI, ma stavo leggendo su un altro FORUM che tutti hanno gli stessi problemi (disconnessioni, navigazione mediocre, navigazione a 30k fissi etc. etc.) e quindi ne traggo altre conclusioni:

la VODAFONE ha voluto strafare come fanno tutte le compagnie e ha permesso una diffusione incontrollata di INTERNET KEY E VODAFONE STATION che ha procurato un saturamento della BANDA che, vi posso assicurare al 100&, prima dell'avvento delle offerte sopracitate, a me funzionava da dio come ho scritto molti post addietro!
viaggiavo fisso a 3,5mb e non scherzo, adesso(a parte il problema dei 30k) non si viaggia quasi mai a tale velocità, ma si raggiunge una media di 1,5mb!
sembrava che lavorassero ad un potenziamento rete e di BANDA (si parla della 7,2mb da piu di un anno), forse era una scusa x calmare i clienti x il disservizio, ma oramai ho rinunciato a qualsiasi conclusione, l'unica sicurezza è quella che hanno messo una SCIMMIA al CALLCENTER(SCIMMIA=operatore del CALLCENTER incompetente non x colpa sua) davanti al PC a clikkare sulle SIM evidenziate da icone a BANANA, QUELLE CON PIU VOLUME DATI SCAMBIATI, così da non pagare un centesimo e da non essere + disturbati al 190 (sfido chiunque a ragionare al telefono con una SCIMMIA)!
detto questo vi do' un altra dritta:
ho notato che i primi 10 minuti si scarica a buone velocità, ma poi il modem appena si scalda comincia a rallentare, quindi cosa ho fatto?
ho preso un sacchetto gelo (quelli x mettere il cibo nel congelatore)ciò messo il ghiaccio e l'ho messo sopra il MODEM, magia delle magie, sembra piu' stabile.
questa è una mia esperienza, ma solo x chi potrebbe avere problemi di surriscaldamento!
a presto x news

mike1968
02-09-2008, 12:32
Anch'io mi unisco nella protesta ... purtroppo non mi risulta che vodafone garantisca un minimo di banda ... e ora che hanno castrato a 30 KB/s la linea ... e la chiamano internet veloce ...
Per la cronaca a me non supera i 30 KB/s dal 23/08/2008, uso uTorrent e gurdando il grafico download è praticamente una linea retta in prossimità della soglia di 30 KB/s .... Ho il contratto 100 ore week end .... bella fregatura ...

alexino85
02-09-2008, 15:20
Anch'io mi unisco nella protesta ... purtroppo non mi risulta che vodafone garantisca un minimo di banda ... e ora che hanno castrato a 30 KB/s la linea ... e la chiamano internet veloce ...
Per la cronaca a me non supera i 30 KB/s dal 23/08/2008, uso uTorrent e gurdando il grafico download è praticamente una linea retta in prossimità della soglia di 30 KB/s .... Ho il contratto 100 ore week end .... bella fregatura ...

sei ancora fortunato,a me è da giugno che và lento! :muro: