PDA

View Full Version : INTERNET BOX HUAWEI E220 ED E270

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

klisura
15-01-2008, 15:52
Slave Orazio , mi serve il tuo aiuto,sono un nuovo iscritto e mi sono letto tutti i tuoi post rigurado a questo scatolotto della Vodafone. Infatti i miei problemi sono nati con lui. Il primo errore che ho fatto è stato quello di vincolarmi per 2 anni con la vodafone con l'offerta delle 100 ore in libertà e scatolotto gratis, troppa foga.....se mi leggevo prima queste cose...vabbè ormai non ci posso fare niente. Spero però che si possa fare qualcosa a livello di prestazioni. Questo coso, collegare mi si collega e le pagine le apre, ma im modo non velocissimo (la luce è azzurra non blu)altri problemi li ho con i programmi di file schering, come ad esempio il "mulo" ovvero, ID basso e velocità di download al massimo 60-70 kb. So benissimo che i famigerati 3.6mega dichiarati dalla vodafone sono solo illusione ma almeno arrivare ad una 2 mega..?? Mi sono scaricato il file .doc che hai messo tu e mi manca da scaricare il mobil partner. Usando quest'ultimo programma secondo te posso migliorare qualcosa? o meglio ancora hai qualche consiglio da darmi, stò picchiando continuamente la testa contro un muro.:mc:
Un'altra cosa, io ho la xbox360 e gioco in live (non so se hai anche tu questa console)quando mi controlla la connessione alla fine c'è una voce "NAT" la risposta dovrebbe essre "Aperto" invece mi da "Moderato" Ti dico questo perchè prima di acquistare questo scatolotto andavo con un telefonino umts con operatore "Tim" e mi dava NAT Aperto.....:muro: :muro:
Spero di non aver fatto confusione e ti ringrazio infinitamente in anticipo se potrai aiutarmi
ciao

Ti confermo che con VODA hai nat moderato mentre se usi tim Nat aperto. Io uso il box per connettermi alla PS3 e da quando ho messo tim vado molto meglio. Anche i programmi p2p hanno molti meno problemi.
Ti consiglio innanzitutto di aggiornare lo scatolotto con il firmware della casa madre e poi prova la sim della tim. Ora anche loro fanno le 100 ore con la differenza che se non le consumi tutte in un mese puoi sfruttarle nel mese successivo.

orazio_curiazi
16-01-2008, 08:25
Salve Raga sono qui....:Prrr:

:read: allora sono usciti sulla rete nuovi firmware vers 1.7..... per la HUAWEI E-220 (BIANCA) l'ho testato e va bene quindi Vi potetete fidare:p

questo e' il link:
http://www.mobileconnected.co.uk/wp-content/uploads/software/E220Update_11.117.09.00.00.zip :doh:

questo firmware potrebbe risolvere alcuni problemi.. forse con vista!

Poi inserite sempre il prog Mobil Partner 16.03 .... l'ultima release della casa Huawei.

:doh: Mi sono imbattuto in una connect E-220 che non si voleva aggiornare,
forse difettosa ...ma alla fine ci sono riuscito, quindi se dovesse succedervi una procedura che si arresta o una e-220 che non ne vuole sapere di aggiornarsi fatemelo sapere che vi do io la cura!!:muro: :Prrr:

aspetto vostre domande

ciao
Orazio:Prrr:

P.s.
La connessione come vi ho sempre detto andatela a controllarla sul questo sito (3,6 7,2 ma di che???)
http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp

giallorosso_4ever
16-01-2008, 08:37

:read: allora sono usciti sulla rete nuovi firmware vers 1.7..... per la HUAWEI E-220 (BIANCA) l'ho testato e va bene quindi Vi potetete fidare:p

questo e' il link:
http://www.mobileconnected.co.uk/wp-content/uploads/software/E220Update_11.117.09.00.00.zip :doh:

Poi inserite sempre il prog Mobil Partner 16.03 .... l'ultima release della casa Huawei.

forse difettosa ...ma alla fine ci sono riuscito, quindi se dovesse succedervi una procedura che si arresta o una e-220 che non ne vuole sapere di aggiornarsi fatemelo sapere che vi do io la cura!!:muro: :Prrr:

aspetto vostre domande

ciao

P.s.
La connessione come vi ho sempre detto andatela a controllarla sul questo sito (3,6 7,2 ma di che???)

Dal sito della Huawei ho scaricato il file E220-UTPSB002D03SP16C03 (Normal) zip.
Si tratta del programma che hai indicato o del firmware?
Se, come penso, è il firmware dove trovo il programma Mobil Partner 16.03 ?
Approfitto della vostra competenza:
a) in casa ho 2 pc sui quali passo la E-220 ma i due pc hanno funzionamenti diversi pur avendoli configurati allo stesso modo.
b) conviene spostare da un pc all'altro l'E-220 oppure si può installare un router (mi è stato sconsigliato in quanto perderei molta velocità)?

Grazie

orazio_curiazi
16-01-2008, 09:13
Per Giallo.... e per tutti,

:read: Il Firmware e' quel programma che risiede nei Chip che puo' essere aggiornato per eliminare aggiungere e modificare delle impostazioni originali o anche dei difetti od altro:read: DI REGOLA NON SI DEVE TOCCARE!

Quel software della HUAWEI "Mobil Partner " o altri sono dei programmi che invece servono alla connect per connettersi !

Avete compreso!

Per rispondere a giallo.. non ho idea se puoi condividere tramite Hub o router la connessione con la huawei!

Devi perderci un po' di tempo per i settaggi..male che va porti la connect da un computer all'altro!

Orazio

paolo723
16-01-2008, 09:36
Mi spiegate dove c...o è questo Mobil Partner sul sito della Huawei?
non riesco a trovarlo:muro: :muro: :muro:

orazio_curiazi
16-01-2008, 10:03
Rileggete i messaggi gia' postati se non trovate qualcosa i nuovi link sono ::muro:

Gennaio 2008 Mobil partner e-220 (BIANCA)

http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=14362&ctype=1

Settembre 2007 Mobil partner Huawei E-270 (NERA)

http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=13122&ctype=1

:read:

ciao

paolo723
16-01-2008, 12:41
E' vero anche a me il il programma scaricato non trova più lo scatolotto, ma possibile che a tutti funziona e a me no!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

orazio_curiazi
16-01-2008, 17:23
Per Paolo e Socrate,

che significa che non funzionano sono spenti quando li mettete nella usb?

fatemi sapere perche' potreste avere dei problemi sul pc o sul cavo usb!

fatemi sapere passo passo cosa combinano!

ciao
Orazio
:Prrr:

Surplace
16-01-2008, 21:37
Per Paolo e Socrate,
che significa che non funzionano sono spenti quando li mettete nella usb?
fatemi sapere perche' potreste avere dei problemi sul pc o sul cavo usb!
fatemi sapere passo passo cosa combinano!
ciao
Orazio
:Prrr:

Mi aggiungo, ho appena tentato di aggiornare il firmware del mio E220 T-Mobile, l'aggiornamento si è fermato alla prima tacca, la luce si è spenta e addio !!! Non ne vuole più sapere, neanche attaccato ad un'altro PC.
Non è il cavo ne il PC, l'altro E220 che dovevo aggiornare va benissimo, AIUTOOOO !!! :help:
Grazie
Andy

Salvo8975
16-01-2008, 22:01
Ragazzi il mio problema è sempre quello del segnale, led celeste ma non supero gli 800 k :( e addirittura fa un sali e scendi incredibile addirittura mi ritrovo a 50 k :mbe:
Comunque parlando con tecnici amici mi hanno parlato di antenne esterne per amplificare il segnale, allora io ho detto:

Ma se mi da gia luce celeste il segnale è gia buono cosa me ne faccio dell'antenna? :confused:

Risposta:
Non solo queste antenne amplificano il segnale ma lo puliscono e lo rendono stabile con un incremento notevolissimo della connessione. :eek:

Comunque non sto qui a spiegarvi tutto vi indico il sito che mi hanno dato li ho gia contattati e mi hanno assicurato che navigherò da dio. :cool:

Comunque se siete incerti aspettate qualche settimana il tempo che mi arriva il tutto, lo monto e vi faccio sapere se è il caso di prenderla o di mandare a fanchiulo tutto.

questo è il sito

http://www.telefonino.it/default.asp?id=157&mnu=157

gippix
16-01-2008, 22:18
Ragazzi il mio problema è sempre quello del segnale, led celeste ma non supero gli 800 k :( e addirittura fa un sali e scendi incredibile addirittura mi ritrovo a 50 k :mbe:
Comunque parlando con tecnici amici mi hanno parlato di antenne esterne per amplificare il segnale, allora io ho detto:

Ma se mi da gia luce celeste il segnale è gia buono cosa me ne faccio dell'antenna? :confused:

Risposta:
Non solo queste antenne amplificano il segnale ma lo puliscono e lo rendono stabile con un incremento notevolissimo della connessione. :eek:

Comunque non sto qui a spiegarvi tutto vi indico il sito che mi hanno dato li ho gia contattati e mi hanno assicurato che navigherò da dio. :cool:

Comunque se siete incerti aspettate qualche settimana il tempo che mi arriva il tutto, lo monto e vi faccio sapere se è il caso di prenderla o di mandare a fanchiulo tutto.

questo è il sito

Ciao!!!
Sembrerebbe interessante la cosa!
Ma, non ho capito bene una cosa, come funziona? Come si fa a collegare una antenna esterna al e220? dove si attacca?

Ciao da Gippix!!!

Salvo8975
16-01-2008, 23:08
Ciao!!!
Sembrerebbe interessante la cosa!
Ma, non ho capito bene una cosa, come funziona? Come si fa a collegare una antenna esterna al e220? dove si attacca?

Ciao da Gippix!!!

in breve l'antenna la sistemi fuori il cavo arriva fino al box e270 o quello che vuoi ma non c'è connettore , c'è tipo un fodero va appoggiato sopra quindi il segnale dall'antenna viene incanalato e portato fin sopra il dispositivo, almeno mi hanno spiegato cosi, ed il vantaggio è che non essendo connesso direttamente, in caso di mal tempo non c'è il rischio che un fulmine o cosa possa danneggiare il modem.

Poi ci sono anche altre soluzioni, cioè alla fine del cavo viene messa un altra centralina che diffonde il segnale in tutta la casa, vale la pena contattarli ed esporre i propri problemi sono gentilissimi cortesi e veloci nelle risposte.

orazio_curiazi
17-01-2008, 08:38
Per Surplace,
se non arriva corrente sicuramente e' un problema interno della connect non c'entra niente l'aggiornamento! e' stata una coincidenza ..comunque se sei sicuro che non si accende piu' puoi sentire il centro che te l'ha venduta per la sostituzione se hai la garanzia..

per Socrate,
credo che per te ci siano speranze fammi sapere se la e-220 trova la rete senza toccare nulla ..cioe' se la connect dopo averla inserita con la sim qualsiasi trova la rete blu dopo un po...

fammi sapere via e-mail

ghost45@tiscali.it

ciao
Orazio

Surplace
17-01-2008, 08:58
Per Surplace,
se non arriva corrente sicuramente e' un problema interno della connect non c'entra niente l'aggiornamento! e' stata una coincidenza ..comunque se sei sicuro che non si accende piu' puoi sentire il centro che te l'ha venduta per la sostituzione se hai la garanzia.
ciao
Orazio

Si grazie, avevo intuito la sciagura.....
Le ho ricevute ieri mattina e ho contattato stamattina il venditore Ebay, credo non mi farà problemi, è un negozio. In ogni caso voglio la sostituzione e non indietro i soldi.
Certo che non mi son fidato di aggiornare l'altro, paura paura......

Ciao
Andy

mbuffon
17-01-2008, 09:13

Risposta:

questo è il sito

Ciao Salvo,
pare essere un'ottimo upgrade.
Sto cercando di telefonare ma ancora non ho avuto risposta, provo più tardi.
Intanto se puoi toglimi una curiosità: ma il costo dell'antenna è moooolto oneroso o siamo sotto i 100 E?
Grazie

orazio_curiazi
17-01-2008, 09:59
Salve Raga..

Non so a chi viene in mente di inserire allo scatolotto una antenna...

Lo scatolotto E-220 E-270 non si prestano a tali manomissioni:banned:

:muro: Ci sono solo alcune connect del Tipo PCMCIA cioe' a slitta che sono predisposte con un cavetto ed una antenna queste ,MA SOLO QUESTE,potrebbero sortire un miglioramento del segnale con una antenna esterna !:muro:

Mettetevi l'anima in pace e mettete lo scatolotto in una posizione di casa o del vostro ufficio vicino ad una finestra , se volete cercare una posizione migliore vi consiglio di acquistare un cavo usb2.0 molto lungo maschio femmina in modo da poter posizionare vicino ad una finestra o un punto dove c'e' il segnale al massimo!:read: :Prrr:

ciao
Orazio

P.S.
Non spendete altri soldi inutilmente, poi fate voi....

uncleduck
17-01-2008, 11:27
Ho letto del tuo post circa il firmware 1.7dell'E220, l'ho scaricato, ho aggiornato la saponetta senza messaggi d'errore o altro di negativo, vedendo alla fine della procedura la finestrella che mi comunicava la versione aggiornata e l'IMEI dell'apparecchio. Spengo il pc, riavvio il tutto, e... non mi fa più collegare. Il software che utilizzavo per il collegamento era il Mobile Connect della Huawei contenuto nella saponetta stessa, auto installante se non ancora presente nel pc.
Mi sapresti dire cosa eventualmente ho sbagliato e come porvi rimedio?
Premetto che collegando la saponetta, questa viene riconosciuta, mi crea il drive virtuale del modem (che però ora è vuoto, mentre prima dell'aggiornamento conteneva il Mobile Connect di cui sopra), il sw stesso mi dice che sono sotto compertura UMTS a campo pieno, mi riconosce il gestore (ora sono in Vodafone), ma cliccando per la connessione mi risponde dopo qualche secondo che "Modem o altra periferica di connessione sul computer remoto non funzionante. Connessione non riuscita".:doh:
Ciao
MadiMax

paolo723
17-01-2008, 11:44
Allora finalmente il mobil partner funziona e ho anche aggiornato il software dello scatolotto. I moglioramenti ci sono stati dal lato della connessione che adesso è stabile e si naviga abbastanza bene. La cosa che non è cambiata è la velocità, ho eseguito il test da visual route (sito consigliato da orazio) e la cosa è drammatica. Nonostante abbia accesa la luce azzurra dell HDSPA il download non arriva a 70 e upload a 45.
Avete qualche consiglio ulteriore da darmi??? Secondo me è il segnale della Vodafone che non è stabile:mad: :mad: :mad: :mad:

orazio_curiazi
17-01-2008, 12:00
Per Uncleduc...

riaggiorna con mobilpartner vers 16.03.

poi fammi sapere che se non va la si resetta da capo!

scrivimi
ghost45@tiscali.it

Ciao

Salvo8975
17-01-2008, 12:12
Ciao Salvo,
Intanto se puoi toglimi una curiosità: ma il costo dell'antenna è moooolto oneroso o siamo sotto i 100 E?
Grazie

il prezzo si aggira intorno ai 100 euro non di più poi come dicevo prima ci sono soluzioni molto più avanzate con costi più elevati ma onestamente anche quelli non sono prezzi esagerati

Salvo8975
17-01-2008, 12:15
Salve Raga..

Non so a chi viene in mente di inserire allo scatolotto una antenna...

Lo scatolotto E-220 E-270 non si prestano a tali manomissioni:banned:

:muro: Ci sono solo alcune connect del Tipo PCMCIA cioe' a slitta che sono predisposte con un cavetto ed una antenna queste ,MA SOLO QUESTE,potrebbero sortire un miglioramento del segnale con una antenna esterna !:muro:

Mettetevi l'anima in pace e mettete lo scatolotto in una posizione di casa o del vostro ufficio vicino ad una finestra , se volete cercare una posizione migliore vi consiglio di acquistare un cavo usb2.0 molto lungo maschio femmina in modo da poter posizionare vicino ad una finestra o un punto dove c'e' il segnale al massimo!:read: :Prrr:

ciao
Orazio

P.S.
Non spendete altri soldi inutilmente, poi fate voi....

Ciao Orazio, le antenne in questione le chiamano anche antenne direzionali, riescono a catturare il segnale a 40 Km di distanza vengono usate sopratutto dove il segnale è quasi nullo.
Comunque come dicevo prima sto sperimentando appena fatto vi faccio sapere quali sono i miglioramenti.

Salvo8975
17-01-2008, 12:19
Cosa da pazzi!!!
Ieri sera ho finito il credito datomi gratis da voda e tim
Stamani ho caricato la tim la preferisco perchè con il mulo mi da ID alto, ma appena ho acceso emule guardate a quanto scarico....
Provando su speedtest viaggio a 2 MB abbondanti, che cavolo sarà successo, un miracolo?

http://i19.tinypic.com/6xpywbd.jpg

Salvo8975
17-01-2008, 18:42
Ciao Salvo,
Grazie

Guarda si trovano anche su ebay sono sempre loro da qui ha qualche dettaglio e foto in più:

http://cgi.ebay.it/INTERNET-OVUNQUE-KIT-ANTENNA-AMPLIFIC-GSM-UMTS-HSDPA_W0QQitemZ120211625077QQihZ002QQcategoryZ61816QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mastermoon
18-01-2008, 01:43
salve a tutti gente
io posseggo uno E270 Vodafone ma di vodafone c'e' rimasto solo la scritta sopra e la scheda dentro.. e' aggiornato all'ultima release firmware e uso mobile partner come dashboard.. nessun problema di installazione ne sul portatile con XP ne sul fisso con Vista Ultimate ( avendo l'accortezza alla prima installazione di andare in gestione periferiche e cambiare i driver dell'unità installandola come periferica usb composita altrimenti non la riconosce e non installa i moduli 3G) ma adesso mi affligge un grosso problema: volevo aggiornare la dashboard con l'ultima release di StarHub ma l'unità che dovrebbe contenere la dash non viene piu vista come disco esterno ma come Cd-rom rendendo impossibile la cancellazione della dash...
qualcuno sa come fare a cambiare?

ps per quanto riguarda la connessione io raggiungo i 250KB/sec scaricando dal web o i 600 usando Internet Download Manager e i 30KB/s in upload con una velocita' segnalata di connessione di 7.2Mb, non ho problemi di disconnessione o blocchi.. è normale questa velocita' in centro a bologna ?

barbonil
18-01-2008, 11:15
Salve,
ho un e220 TIM ed il connection manager tim non mi permette (o non sono capace) di scegliere la rete (edge o umts). Qualcuno sa come fare? Se volessi instllere il software originale quale file devo usare tra i 4 presenti sul sito ed elencati sotto? Devo prima disinstallare il connection manager tim? Devo fare qualche operazione particolare?
Ho un XP sp2. Grazie

E220-UTPSB002D03SP16C03 (Normal) (6870 KB) 14-Jan-2008

E220-UTPSB002D03SP04C03 (Normal) (7813 KB) 23-Nov-2007

E220-MACHOSTB022D04SP00C03 (Normal) (2031 KB) 02-Nov-2007

E220-HOSTB107D03SP00C03 (Normal) (13635 KB) 03-Aug-2007

Mastermoon
18-01-2008, 18:39
Salve,
ho un e220 TIM ed il connection manager tim non mi permette (o non sono capace) di scegliere la rete (edge o umts). Qualcuno sa come fare? Se volessi instllere il software originale quale file devo usare tra i 4 presenti sul sito ed elencati sotto? Devo prima disinstallare il connection manager tim? Devo fare qualche operazione particolare?
Ho un XP sp2. Grazie

E220-UTPSB002D03SP16C03 (Normal) (6870 KB) 14-Jan-2008

E220-UTPSB002D03SP04C03 (Normal) (7813 KB) 23-Nov-2007

E220-MACHOSTB022D04SP00C03 (Normal) (2031 KB) 02-Nov-2007

E220-HOSTB107D03SP00C03 (Normal) (13635 KB) 03-Aug-2007

be installa l'ultima release no? quella del 14 gennaio 2008... per l'installazione dovrebbe bastare cancellare l'unità esterna e metterci dentro i file del Mobile connect che trovi nella cartella

gippix
19-01-2008, 00:08
ciao!
ti sono immensamente grato x l'aiuto!
non sono vincolato da vodafone, l'ho acquistato il box quindi non ci sono penali!
e x il fatto del software non ci sono problemi, ho settato tutto bene ma ho dovuto mettere una stringa delle proprietà del modem comunicatomi da VODAFONE xke altrimenti mi scalava il credito della sim (ho le 100ore in liberta) e oltre a quello ho dovuto mettere il server DNS sempre loro!
ora faccio una prova senza serve DNS poi provo col server e senza stringa e ti faccio sapere!
secondo me mi limitano la banda xke' il primo mese navigo senza pagare le 30€ mensili, poi il contratto si rinnova solo se ricarico la SIM.
x contatti hai MSN?
LA MIA E' NIGHTMARE2008@HOTMAIL.IT
la mail te l'avevo gia' mandata ma forse non ti e' arrivata!

grazie mille!

Ciao!!
Anche io vorrei fare l' aggiornamento e come te ho le 100 ore in libertà con il modem di proprietà.
Mi puoi dire che valori inserire per non far scalare il credito dalla sim?

Ciao da Gippix!!

auanaganas
19-01-2008, 16:00
salve ragazzi, io avrei bisogno di una spiegazione:
come si fa a capire quanto tempo "totale" sono stato connesso?
non c'è un contatore o qualcosa del genere???
grazie!

gippix
20-01-2008, 01:30

questo e' il link:

aspetto vostre domande

ciao

P.s.

Ciao!!!
Ho scaricato quasi tutto (vmclite, in caso di emergenza, firmware nuovo)
Mi manca solo il prog Mobil Partner 16.03 poi parto con l' operazione aggiornamento, speriamo di fare tutto bene!!

Prima di fare tutti i vari aggiornamenti devo disinstallare il vecchio vmclite?
Se uno per navigare usa 100 ore in libertà di vodafone, deve inserire qualche stringa particolare nelle impostazioni? (ho letto la cosa in un messaggio di questa discussione)

Ciao da Gippix!!!
Mi sono dimenticato di dirvi una cosa, io utilizzo anche il telefonino della HUAWEI, il vodafone 715

gippix
20-01-2008, 01:38
salve ragazzi, io avrei bisogno di una spiegazione:
come si fa a capire quanto tempo "totale" sono stato connesso?
non c'è un contatore o qualcosa del genere???
grazie!

Ciao!!
Se usi come programma vmclite, puoi andare in impostazioni, utilizzo per impostare la scala in base alle ore oppure hai dati.
Poi vai in visualizza, utilizzo per visualizzare tutto.

Ciao da Gippix!!!

auanaganas
20-01-2008, 10:46
grazie, ma io uso il software della huawei, ho letto che era migliore!
e come si fa???
ciao!

sta_206
20-01-2008, 11:08
Per auanaganas:
se usi il software della huaewi niente da fare (almeno da quello che ho capito leggendo il forum).... te le devi segnare a mano da qualche parte.
Cmq è quello che ho capito leggendo il forum. Oggi ho intenzione di passare anch'io a quell sofware.

The_Saint
20-01-2008, 15:12
grazie, ma io uso il software della huawei, ho letto che era migliore!
e come si fa???
ciao!

Se usi una SIM Vodafone, basta che ti registri sul sito 190.it e da lì puoi controllare in qualsiasi momento l'utilizzo... ;)

ilpuma82
20-01-2008, 17:05
salve, che voi sappiate la vodafone blocca l'accesso ad alcuni siti? ve lo chiedo perchè un mio amico che usa come modem l'e270 non riesce ad accedere alla pagina d'iscrizione a windows live messenger...

The_Saint
20-01-2008, 17:13
salve, che voi sappiate la vodafone blocca l'accesso ad alcuni siti? ve lo chiedo perchè un mio amico che usa come modem l'e270 non riesce ad accedere alla pagina d'iscrizione a windows live messenger...

Ha provato ad usare i server OpenDNS invece di quelli Vodafone?

Se ne è parlato in questa stessa discussione... ;)

ilpuma82
20-01-2008, 17:20
Ha provato ad usare i server OpenDNS invece di quelli Vodafone?

Se ne è parlato in questa stessa discussione... ;)

cambiando i dns, questo non incide sulla promozione 100 ore vero?

trip69
20-01-2008, 17:22
Salve, anche sono possessore del box della vodafone E270, che uso con una sim dati sempre della vodafone. Dopo aver scaricato un aggiornamento sul sito della vodafone, la velocità di download su emule mi stà sui 30-40 kb/s, a volte mi va anche a 70 - 80. Onestamente non sono un esperto ma a sentire gli amici è un po pochino, quindi leggendo questo post, ho scaricato l'aggiornamento sul sito dell'Huaewi.Prima di installarlo vorrei però sapere alcune cose e cioé: al momeno della installazione la sim al devo togliere (lo chiedo perché per mettere l'aggiornamento della vodafone, ho dovuto farlo), che qualche cosa di particolare da seguire durante l'installazione o no; e ultimo, dopo aver installato l'aggiornamento devo fare qualche altra modifica o dovrebbe funzionare già cosi.
Grazie

The_Saint
21-01-2008, 10:02
cambiando i dns, questo non incide sulla promozione 100 ore vero?

No, assolutamente. ;)

auanaganas
21-01-2008, 20:07
ciao ragazzi, ho un problema (ma no!) con la connessione vodafone
è da ieri che mi collego e mi succedono 2 cose:
o 1 mi fa stare collegato tipo per dieci minuti e poi si stacca
o 2 mi fa collegare ed esce scritto "connettività limitata" e cioè non mi fa aprire nessuna pagina web.
che è successo? che vuol dire?
grazie in anticipo!

ls3
21-01-2008, 20:51
Succede lo stesso anche a me. Ho il box e-270 e da sabato 19 gennaio a tutt'ora (22,00 del 21 gennaio) la connessione con Vodafone avviene in modo del tutto regolare ma con connettività limitata, cioé navigazione zero.
Ma, beffa delle beffe è successo anche questo: ho un abbonamento 24 mesi e, quindi, nei giorni di sabato e domenica le connessioni non devono essere conteggiate. Mi sono autenticato sul sito 190.it e controllando il mio contatore, ho notato che ci sono circa 70 connessioni di pochi secondi ciascuna (praticamente tutti i tentativi che ho fatto per cercare di capire come mai non mi faceva navigare).
Perché non ci uniamo tutti telefonando al 190 e chiediamo energicamente l'azzeramento delle ore ?

ls3
21-01-2008, 20:54
Dimenticavo di aggiungere che io vivo in un paese che si chiama Tursi in provincia di Matera, sulla costa Jonica. Questo non funzionamento è successo solo nella mia zona?
Se vi è successo cosa analoga, vi prego di scrivere nel forum comunicando anche la vostra zona di residenza.

auanaganas
21-01-2008, 20:54
Succede lo stesso anche a me. Ho il box e-270 e da sabato 19 gennaio a tutt'ora (22,00 del 21 gennaio) la connessione con Vodafone avviene in modo del tutto regolare ma con connettività limitata, cioé navigazione zero.
Ma, beffa delle beffe è successo anche questo: ho un abbonamento 24 mesi e, quindi, nei giorni di sabato e domenica le connessioni non devono essere conteggiate. Mi sono autenticato sul sito 190.it e controllando il mio contatore, ho notato che ci sono circa 70 connessioni di pochi secondi ciascuna (praticamente tutti i tentativi che ho fatto per cercare di capire come mai non mi faceva navigare).
Perché non ci uniamo tutti telefonando al 190 e chiediamo energicamente l'azzeramento delle ore ?

sto telefonando a manetta, ora sono a telefono con uno del 190... ma fino ad ora nulla...

auanaganas
21-01-2008, 20:56
Dimenticavo di aggiungere che io vivo in un paese che si chiama Tursi in provincia di Matera, sulla costa Jonica. Questo non funzionamento è successo solo nella mia zona?
Se vi è successo cosa analoga, vi prego di scrivere nel forum comunicando anche la vostra zona di residenza.

ma grande!
anche io sono della basilicata, di viggiano!
a me è da ieri sera che lo fa, prima andavo in UMTS ed ero molto soddisfatto.
ero...

ls3
21-01-2008, 21:36
ma grande!
anche io sono della basilicata, di viggiano!
a me è da ieri sera che lo fa, prima andavo in UMTS ed ero molto soddisfatto.
ero...

Quelli di Vodafone dicono che c'é un problema ad un ripetitore di un paese qui vicino (Montalbano J.co) ... mi sa che dicono baggianate perché, da quello che apprendo con il passare delle ore, il problema è più esteso che mai ... Facessero caso mai dei potenziamenti e poi dopo ne potremmo trarre qualche piccolo vantaggio?? Seeee ... aspetta e spera ....

gippix
21-01-2008, 22:58

Io abito in provincia di Reggio emilia circa un mese fa andavo sempre in umts, adesso invece ho perennemente la lucina verde!!!

Casa fanno quelli della vodafone, invece di migliorare la rete la peggiorano?

Ciao da Gippix!

auanaganas
22-01-2008, 06:54
ma va son cazzate. io l'ho comprato insieme ad una mia amica lo stesso giorno e a lei continua a funzionare bene, naviga in umts e non da problemi. cmq ieri sera ho chiamato circa dieci volte al 190, dopo le prime due in cui mi hanno risposto (e non hanno saputo dirmi nulla) hanno iniziato a chiudermi il telefono in faccia non appena capivano che ero io a chiamare, e alla fine, proprio all'ultima telefonata, una signorina mi ha gentilmente invitato a richiamare stamattina poichè ieri sera "il reparto tecnico" era già chiuso. la storia dei call center la sappiamo tutti quanti vabbè, ma non cambia mai???

Valerio01
22-01-2008, 13:44
Salve a tutti.
Ho acquistato di recente l'opzione della Wind "Mega no limit" con il modem di dotazione Huawei E220. Leggendo il forum e dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il tutto (anche se mi pare molto lento!!)
Premetto che ho un'altra commessione ADSL nel mio computer (che e' della TIN su linea fissa) la quale un giorno va, l'altro forse, e via cosi'.
L'opzione della Wind mi serve per sopperire ai black-out della TIN.
Cosi' facendo, scelgo l'icona di uno o dell'altro e navigo con l'operatore che desidero.
Il problema e' la posta in uscita! Se riesco a ricevere la posta indifferentemente con Wind e TIN, non riesco invece ad inviarla con Wind, perche' mi appare un messaggio di errore che dice: "il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari" Poi c'e' l'indirizzo del destinatario e altri dati e poi c'e' scritto: "550 RCPT: (indirizzo del destinatario>Relaying not allowed - please use SMTP AUTH"
Penso bisogna fare qualche configurazione che purtroppo non so.
Come faccio ad inviare la posta tramite usando la connessione di Wind?
Grazie mille a chi mi puo' aiutare.
CIAO A TUTTI!!

VALERIO:D

ls3
22-01-2008, 14:49
Dopo decine e decine di telefonate al 190 e discussioni più o meno accese con gli operatori, al 99,9% incompetenti che diventano scorbutici quando non riescono a risolvere il problema e che ti fanno cadere la linea mentre stai precisando le tue motivazioni, e dopo un FAX di protesta inoltrato questa mattina alla Vodafone, FINALMENTE, dopo quattro giorni di mancata navigazione in internet, tutto si è ripristinato. Abbasso VODAFONE e lo dico con tutto il cuore, iniziando dalla coda (i call-center) per finire ai capi (banda pro-capite limitatissima rispetto alle promesse fatte nelle varie pubblicità)

Uchi
23-01-2008, 12:05
Anche a me è capitato... solo che dopo circa 12€ mi sono accorto che mi stavano accreditamndo il traffico e li ho chiamati subito.
Per evitare questo conviene sempre di tanto in tanto controllare sul sito 190.it i consumi... io lo faccio almeno una volta a settimana. ;)

Io invierei subito una mail a "Mi manda Rai 3" ed in copia ad una delle associazioni dei consumatori e alla Vodafone per conoscenza.

Robe da matti, con i soldi che mancano in tutta Italia ci manca solo che si sbagliano con le fatturazioni!!! :muro: :mbe: :muro: :mbe: :mad: :mad: :mad:

giallorosso_4ever
24-01-2008, 08:16
Io invierei subito una mail a "Mi manda Rai 3" ed in copia ad una delle associazioni dei consumatori e alla Vodafone per conoscenza.

Robe da matti, con i soldi che mancano in tutta Italia ci manca solo che si sbagliano con le fatturazioni!!! :muro: :mbe: :muro: :mbe: :mad: :mad: :mad:

Io ho avuto diversi problemi con le connessioni che dopo pochi minuti/secondi cadevano.
Visto che comunque mi "ciucciavano" 15 minuti a connessione ieri ho mandato un fax alla Vodafone con il dettaglio delle connessioni per le quali chiedevo il rimborso.
Sono in attesa.

brinlele
24-01-2008, 10:50
Ho letto del tuo post circa il firmware 1.7dell'E220, l'ho scaricato, ho aggiornato la saponetta senza messaggi d'errore o altro di negativo, vedendo alla fine della procedura la finestrella che mi comunicava la versione aggiornata e l'IMEI dell'apparecchio. Spengo il pc, riavvio il tutto, e... non mi fa più collegare. Il software che utilizzavo per il collegamento era il Mobile Connect della Huawei contenuto nella saponetta stessa, auto installante se non ancora presente nel pc.
Mi sapresti dire cosa eventualmente ho sbagliato e come porvi rimedio?
Premetto che collegando la saponetta, questa viene riconosciuta, mi crea il drive virtuale del modem (che però ora è vuoto, mentre prima dell'aggiornamento conteneva il Mobile Connect di cui sopra), il sw stesso mi dice che sono sotto compertura UMTS a campo pieno, mi riconosce il gestore (ora sono in Vodafone), ma cliccando per la connessione mi risponde dopo qualche secondo che "Modem o altra periferica di connessione sul computer remoto non funzionante. Connessione non riuscita".:doh:
Ciao
MadiMax
Ciao MadiMax mi affido a te con la speranza che tu abbia risolto il problema che hai vuto perche anche io dopo l 'aggiornamento mi da error 777: modem ....come te quindi!...potresti dirmi in che modo sei riuscito a risolverlo..
ris sul mio indirizzo brinlele@hotmail.it

winwon
29-01-2008, 16:59
vi racconto un fatto strano su l'E270, visto i perpetui malfunzionamenti in connessione l'ho agiornato con i più recenti firmware della huawei, ma.......... la connessione rimane attiva per più ore e alla fine la stacco io solo quando questa avviene in un computer appena formattato e il modem effettua la sua prima connessione nel computer !!!!! E poi?
Poi il NULLA!!!!! O meglio le connessioni durano poco o niente, premetto che questo fatto deriva da un'esperienza di 4 computer appena rimessi in sesto e di uno , il mio notebook Asus G1 che con Vista alle prime armi mi ha costretto a tre ripristini e quindi a ripartenza da ZERO!!!!!!!!!!
Da ciò ho capito che il modem dal punto di vista hardware funziona, ma cosa succede allora........... roba da diventare pazzi, il modello E220 invece è perfetto.
E270 l'avrei venduto ma non funziona........ pensare che è nuovissimo: all'inizio con brandizzazione Vodafone andava bene anche se potevo usarlo solo con vodafone per via della loro dashboard, in seguito l'ho aggiornato con il loro stesso aggiornamento disponibile sul loro sito e tutto ha iniziato ad andare storto..............:mad: :doh: :mc: :muro:

The_Saint
29-01-2008, 17:05

Nel mio caso l'anomalia è stata risolta con la seconda fatturazione... ed in realtà mi hanno restituito il doppio di quello che avevano tolto! :)

Non so se la cosa è voluta o si sono incasinati (li ho chiamati un sacco di volte per segnalare il problema :D)... cmq ora sono + che soddisfatto, anche per come va la connessione. :)

maxagain
03-02-2008, 20:04
Ragazzi, chiedo aiuto...

Mia sorella ha sottoscritto il contratto con Vodafone per Internet Box. Le hanno dato il modem usb Huawei. E' un parallelepipedo nero. Dovrebbe essere lo E270, giusto? Non sono riuscito a capirlo.

Cmq, sul mio portatile funzionava; sul suo desktop ha funzionato dopo la prima installazione...poi non ne ha più voluto sapere. Sono allora andato sul sito della vodafone e ho scaricato l'aggiornamento software per Internet Box. Pensavo fosse un aggiornamento dei driver/software per la connessione. Invece ho capito dopo essere l'aggiornamento del firmware.
In ogni caso, l'aggiornamento è andato a buon fine ma, fatto questo, il modem non è stato più riconosciuto nè dal desktop nè dal portatile (sul quale prima funzionava). Il modem lampeggia, continua ad essere accessibile come uno storage ma... il software per la connessione vodafone non lo rileva.

Che posso fare??? Chi mi da una mano?

Grazie, Max

The_Saint
03-02-2008, 20:32
Ragazzi, chiedo aiuto...

Mia sorella ha sottoscritto il contratto con Vodafone per Internet Box. Le hanno dato il modem usb Huawei. E' un parallelepipedo nero. Dovrebbe essere lo E270, giusto? Non sono riuscito a capirlo.

Cmq, sul mio portatile funzionava; sul suo desktop ha funzionato dopo la prima installazione...poi non ne ha più voluto sapere. Sono allora andato sul sito della vodafone e ho scaricato l'aggiornamento software per Internet Box. Pensavo fosse un aggiornamento dei driver/software per la connessione. Invece ho capito dopo essere l'aggiornamento del firmware.
In ogni caso, l'aggiornamento è andato a buon fine ma, fatto questo, il modem non è stato più riconosciuto nè dal desktop nè dal portatile (sul quale prima funzionava). Il modem lampeggia, continua ad essere accessibile come uno storage ma... il software per la connessione vodafone non lo rileva.

Che posso fare??? Chi mi da una mano?

Grazie, Max
Prima di fare l'aggiornamento bisogna disinstallare il software VMCLite... poi una volta fatto l'aggiornamento, in automatico si installa la versione nuova...

maxagain
03-02-2008, 20:35
Prima di fare l'aggiornamento bisogna disinstallare il software VMCLite... poi una volta fatto l'aggiornamento, in automatico si installa la versione nuova...

Azz, provo subito ;-) grazie!

maxagain
03-02-2008, 21:46
Grazie The_Saint... ha finalmente funzionato!

:)

p.s.
Mia sorella mi ha detto che, al momento della connessione, compariva "connessione UMTS"... dovrebbe essere correto, no ?

Grazie

Ciao, Max

The_Saint
04-02-2008, 09:10
Grazie The_Saint... ha finalmente funzionato!

:)

p.s.
Mia sorella mi ha detto che, al momento della connessione, compariva "connessione UMTS"... dovrebbe essere correto, no ?

Grazie

Ciao, Max Di nulla ;)

Sì, nel momento in cui si collega compare la scritta connessione UMTS in corso... :)

Robip
04-02-2008, 10:38
Ciao a tutti, ragazzi. Mi sono appena iscritto e vi ho salutati nella piazzetta...

Un aiutino: non so se sono duro io, ma non ho mica capito da dove scaricare il software Mobile Connect originale Huawei.

Ho scaricato i file:
E220-UTPSB002D03SP16C03_(Normal).rar
E220Update_11.117.09.00.00.zip

ma una è la dashboard e l'altro è il firmware. Leggendo tutti i post, mi pare di capire che non è la dashboard, che devo installare, no?

nightmare2007
04-02-2008, 13:14
salve raga!
stupendo forum!
allora, dopo i olti definitivamente col MOBIL PARTNER DELLA HUAWEI, vorrei porre al piu esperto in assoluto (o chi comunque mi sappia rispondere) il mio problema nei DOWNLOAD!
allora, se procedo con un DOWNLOAD il box raggiunge una velocita' di 80-90k max, (premetto che riesco quasi sempre a collegarmi a 3,5mb) ma invece se ne metto 4 raggiungo il max della banda (circa 330k)!
ma xke' sta' cosa?
io vorrei almeno una velocita x un singolo download di 150-200k mi sarebbe utilissimo!
grazie a chiunque saprà aiutarmi!
se vedemo!

nightmare2007
04-02-2008, 13:15
salve raga!
stupendo forum!
allora, dopo i olti definitivamente col MOBIL PARTNER DELLA HUAWEI, vorrei porre al piu esperto in assoluto (o chi comunque mi sappia rispondere) il mio problema nei DOWNLOAD!
allora, se procedo con un DOWNLOAD il box raggiunge una velocita' di 80-90k max, (premetto che riesco quasi sempre a collegarmi a 3,5mb) ma invece se ne metto 4 raggiungo il max della banda (circa 330k)!
ma xke' sta' cosa?
io vorrei almeno una velocita x un singolo download di 150-200k mi sarebbe utilissimo!
se vedemo!

il post inizia con" dopo i problemi risolti definitivamente!
scusate problemino al pc!
ciauz

The_Saint
04-02-2008, 15:05
salve raga!
stupendo forum!
ma xke' sta' cosa?
se vedemo!
Molto probabilmente dipende dalle fonti, non tutti i siti garantiscono download di 150-200Kb...

il post inizia con" dopo i problemi risolti definitivamente!
scusate problemino al pc!
ciauz

Per correggere un messaggio esiste il tasto "Modifica". ;)

carlo76
04-02-2008, 20:32
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei avere un Vostro consiglio:
-devo attivare l'opzione wind mega ore 3,6 Mbps e sono indeciso se acquistare il pacchetto wind comprensivo di modem huawei e220 3,6 mbps oppure acquistare da un rivenditore ebay solo il modem huawei e270 7,2 mbps ; certo ora wind nn ha questo tipo di connessione quindi sfrutterei al massimo i 3,6 mbps ma in futuro quando wind amplierà la sua banda potrei sfruttare le potenzialità del modem E270.
Come prezzo il modem E220 costa circa 140 euro mentre il modem E270 si trova su ebay a 180 euro marchiato vodafone ma funzionante con tutti i gestori telefonici.
Qualcuno ha provato questi due modem con WIND ?
Attendo con ansia vostre notizie.
Saluti a tutti

nightmare2007
05-02-2008, 12:37
Molto probabilmente dipende dalle fonti, non tutti i siti garantiscono download di 150-200Kb...

Per correggere un messaggio esiste il tasto "Modifica". ;)

intanto scusa ma non avevo notato il modifica!
x il discorso velocita', purtroppo ovunque vado a fare un download la velocita' e' sempre identica!
invece mettendone 3-4 raggiungo il max della banda!
bah, non so' piu che pesci prendere, magari qualcuno ha lo stesso problema o ha la soluzione!
grazie ancora!

The_Saint
05-02-2008, 14:33
intanto scusa ma non avevo notato il modifica!
x il discorso velocita', purtroppo ovunque vado a fare un download la velocita' e' sempre identica!
invece mettendone 3-4 raggiungo il max della banda!
bah, non so' piu che pesci prendere, magari qualcuno ha lo stesso problema o ha la soluzione!
grazie ancora!
Prova a scaricare da qui:

http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2fc%2f6%2fa%2fc6af7ea3-f85c-4fef-a475-5810f82def1f%2fdirectx_nov2007_redist.exe

sono l'ultima versione delle DirectX per XP... in genere dai siti MS si scarica molto velocemente; in questo momento a me va a 150Kb circa...

fmacor
05-02-2008, 22:31
Ciao a tutti,

ho tentato l'aggiornamento della e220 con E220Update_11.117.07.00.00.B268, sembrava tutto corretto ma al termine ha riportato un messaggio di errore, relativo all'impossibilità di resettare la card.
Ora, se la connetto si accende il led verde e comincia a lampeggiare, ma non viene più riconosciuta e windows non monta la partizione con vmc-lite.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Esiste una procedura per ritentare il flash del firmware ?
Se riprovo con quello che ha provocato l'errore mi dice che non riesce a trovare la connect card.
Grazie a tutti per l'aiuto

Fabio

Robip
07-02-2008, 12:47
Ho provato a cambiare la stringa, ma appeno avvio la connessione in automatico ritorna ad essere questa: "AT+CGDCONT=16,"IP","web.omnitel.it";"

sinceramente però io non ho mai avuto problemi lasciandola così...

Ciao The_Saint.

Io ho la E220. Dopo avere installato il Mobile Connect originale Huawei, a me. la stringa nelle opzioni avanzate del modem non appare più. Non solo: se gliela inserisco, così come sopra indicata (e come era sempre stata con VMC di Vodafone) mi dà addirittura errore appena tento di connettermi... :mc:

winwon
07-02-2008, 17:38
Ciao The_Saint.

Io ho la E220. Dopo avere installato il Mobile Connect originale Huawei, a me. la stringa nelle opzioni avanzate del modem non appare più. Non solo: se gliela inserisco, così come sopra indicata (e come era sempre stata con VMC di Vodafone) mi dà addirittura errore appena tento di connettermi... :mc:

Ciao , mobile Connect ha il logo di A1? Attento a non aver lasciato installato nessun altro programma del genere ne tantomeno VMClite, disinstalla tutto e tutte le connessioni che non ti servono , dopo aver pulito tutto fai reinstallare il modem : AT+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it", se della Tim cambi web.omnitel.it con "ibox.tim.it", anche a me è successo , qualche volta però oltre ad errori del sistema operativo dovuti a file in conflitto ed a varie quali virus ecc., a dare dei problemi sono l'utilizzo in contemporanea di schede e internet box ..............

Robip
08-02-2008, 08:49
Ciao , mobile Connect ha il logo di A1? Attento a non aver lasciato installato nessun altro programma del genere ne tantomeno VMClite, disinstalla tutto e tutte le connessioni che non ti servono , dopo aver pulito tutto fai reinstallare il modem : AT+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it", se della Tim cambi web.omnitel.it con "ibox.tim.it", anche a me è successo , qualche volta però oltre ad errori del sistema operativo dovuti a file in conflitto ed a varie quali virus ecc., a dare dei problemi sono l'utilizzo in contemporanea di schede e internet box ..............

Grazie winwon. Stasera, appena a casa, ci provo :)

orazio_curiazi
10-02-2008, 08:05
Orazio e' tornato:D

a seguito di parecchi problemi legati all'aggiornamento delle connect sia la e-220 che la e-270 vi Riepilogo i vari passaggi:

1° cosa che si deve fare e' togliere la sim dall'interno della connect;
2° inserire la connect e farla riconoscere dal sistema operativo;
3° chiudere la finesta del programma (della connessione) che si è aperto ad esempio mobil partner vodafon vmclite ed altri ;
4° lanciare l'aggiornamento o il nuovo programma che si vuole inserire nella connect o il firmware;
5° non scollegare mai la connect lasciarla sempre inserita ed aspettare che il sistema operativo la riconosca!:read:

Ora vi rispiego i concetti che ancora una volta non avete chiari!

Il firmware e' quel programma che gestisce in questo nostro caso la connect,è residente nei chips Rom delle schede (Tutte video, madri ecc.),
si deve aggiornare solo in casi di necessità! perche' puo' succedere come e' successo anche a parecchi di voi che la scheda si blocchi e non funzioni piu'!!!!!!!!:muro:

il programma mobil partnero altri sono quelli che gestiscono le connessioni con i vari operatori , è questo che dovete aggiornare se volete che la vostra connect possa gestire i vari e diversi operatori gestori Tim Vodafone Tre ecc..:read:

Avete capito!

Lasciate stare l'aggiornamento del Firmware! se no buttate via tutte le schede connect!:read: :muro:

Poi non fate confusione con le varie versioni delle connect, ad es. la e-220 e la e-270 poiche' ad esempio se inserite nella connect un programma tipo mobil partner della e-220 nella connect e-270 o viceversa bloccate la connect e potreste incappare nella incapacita' di aggiornare la connect stessa successivamente !

Se non avete compreso fatemi sapere sono sempre qui'!

Ciao

Robip
10-02-2008, 15:08

purtroppo niente da fare. Ma non è che tu intendi farlo col trucco di disabilitare l'unità virtuale CD del box? Non avevo ben letto le volte scorse: non ha il logo A1 ;)

a seguito di parecchi problemi legati all'aggiornamento delle connect sia la e-220 che la e-270 vi Riepilogo i vari passaggi:

3° chiudere la finesta del programma (della connessione) che si è aperto ad esempio mobil partner vodafon vmclite ed altri ;
4° lanciare l'aggiornamento o il nuovo programma che si vuole inserire nella connect o il firmware;
5° non scollegare mai la connect lasciarla sempre inserita ed aspettare che il sistema operativo la riconosca!:read:

Il firmware e' quel programma che gestisce in questo nostro caso la connect,è residente nei chips Rom delle schede (Tutte video, madri ecc.),
si deve aggiornare solo in casi di necessità! perche' puo' succedere come e' successo anche a parecchi di voi che la scheda si blocchi e non funzioni piu'!!!!!!!!:muro:

il programma mobil partnero altri sono quelli che gestiscono le connessioni con i vari operatori , è questo che dovete aggiornare se volete che la vostra connect possa gestire i vari e diversi operatori gestori Tim Vodafone Tre ecc..:read:

Avete capito!

Lasciate stare l'aggiornamento del Firmware! se no buttate via tutte le schede connect!:read: :muro:

Poi non fate confusione con le varie versioni delle connect, ad es. la e-220 e la e-270 poiche' ad esempio se inserite nella connect un programma tipo mobil partner della e-220 nella connect e-270 o viceversa bloccate la connect e potreste incappare nella incapacita' di aggiornare la connect stessa successivamente !

Ciao

Ottimo. Proverò anche così, anche se ormai la dashboard è aggiornata.
Ti ringrazio anche per l'aiuto datomi via email ;) Ad ogni modo, anche se passa dopo pochi minuti da wcdma a hsdpa, va un po' meglio... Il problema, secondo me, è l'aggancio ai nomi dei domini. Dopo trovato il sito, infatti, raggiungo anche i 300 KB/s in download

antonio palma
10-02-2008, 21:09

Avete capito!

Ciao

Ciao Orazio,
grazie ancora della preziosissima assistenza:cry: , ho aggiornato il firmware e vedo 7.2:sofico:
Sei un mitoooooo;) ;)

alemercuzio
11-02-2008, 11:36

Avete capito!

Ciao

Orazio: ottimo! Una domandina banale: immagino che i file che trovo sul sito huawei aggiornano il firmware, quindi per “sbloccare” il modem e270 cosa devo scaricare? E sarebe legale questa operazione? È inoltre possibile tornare indietro (cioè reinstallare il sw vodafone in modo da non far capire a chi mi ha imprestato il modem che ho fatto modifiche?)

PS: rischio di invalidare la garanzia?

gadducci
11-02-2008, 13:03
salve a tutti

volevo delle info
ho comprato il vodafone E220 e la mia sim e' della Tre
ho l'opzione naviga 3
c'e' modo di sapere con quel programma della humwai
quanti kb ho scaricato durante la giornata
il problema e' che se sforo 50mega al giorno poi vado a consumo
c'e' qualche altro software da poter utilizzare?
grazie

The_Saint
11-02-2008, 13:56
Orazio: ottimo! Una domandina banale: immagino che i file che trovo sul sito huawei aggiornano il firmware, quindi per “sbloccare” il modem e270 cosa devo scaricare? E sarebe legale questa operazione? È inoltre possibile tornare indietro (cioè reinstallare il sw vodafone in modo da non far capire a chi mi ha imprestato il modem che ho fatto modifiche?)

PS: rischio di invalidare la garanzia?
Il firmware non tevi toccarlo, basta che cambi la dashboard... per tornare a quella Vodafone, puoi scaricarti l'ultima versione da qui:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9609%2Cc&channelId=-8671&contentKey=19795&programId=9390&ty_key=pri_internet_box&pageTypeId=9609&ty_skip_md=true

quindi nessun problema con la garanzia... ;)

gadducci
11-02-2008, 14:30
Scusate ho un altra domanda come vi ho detto ho il vodafone box e220
ma non posso scaricare il software della TRE?
ho visto che sul sito della tre e' presente il file con i driver e il programma
sara' compatibile con il model vodafone?
aiutatemi per piacere

bepy105
11-02-2008, 15:40
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi rivolgo ad Orazio perchè mi è sembrato quello più esperto in materia.

Ho assolutamente bisogno di aiuto
ho letto tutto il forum ma non ho ancora risolto tutti i problemi

allora come tanti di doi ho acquistato vodafone internet box huawei 270, ma guarda un pò che scopro.....è un pacco, vabbè fino a qui tutto normale, con i vostri consigli ho risolto un po di problemi ma non tutti, :mc: :mc: , io ho istallato il seguente programma "mobil partner" e questo firewall E270Update_11.306.04.00.00.B310, non so se ho fatto bene però tutto sommato sebrerebbe aumentata un po la velocità e si apre qualche pagina in più, ora il problema è un'altro e l'ho verificato sul sito di sky...quando voglio accedere al mio login dopo aver inserito username e password mi ricompare la pagina dove mi richiede di inserire di nuovo user e password come se non lo avessi fatto, allora pensavo che fosse qualche blocco del computer invece no perche installando l'internet box su un'altro pc che prima funzionava, con questa connessione mi dava lo stesso problema!!!!!!!!! cosa può essere????

p.s. quando tento di aprire la pagina di skylife continua a dire apertura in corso ma non si apre. sarà per caso qualche problema di firewall

Grazie anticipatamente,

lucifel
11-02-2008, 18:35
ho aggiornato tutto sia dash che fire...

tuto ok..ma poi quando mi apre il mobile partner e cerco di connettermi mi dice errore 619..impossibile conettersi al computer remoto ..la porta è stata chiusa..cavoli vuol dire qualcuno mi aiuta..please..........

lancetta
11-02-2008, 22:38
Quello che posso dirvi io per quanto riguarda il box "vodafogne" è questo :
appena inserita la prima volta il box parte in automatico l'installazione del soft voda...bene non accettate la licenza cosichè l'installazione non andrà a termine...poi disabilitate l'autorun del cd virtuale e procedete con gli aggiornamenti dash e tutto il resto...in questo modo il box rimane "intatto".
Infatti se inserirete il box su un altro pc o se riabiliterete il cd virtuale risulterà ancora "originale" (infatti riparte l'installazione!!!!) senza perdere in questo modo garanzia e frizzi lazzi vari....

Saluti:cool:

federico1
12-02-2008, 07:30
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare ilmodem huawei 270, però devo necessariamente, per motivi di copertura hspda, navigare con tim. Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare passo passo. Premetto che non sono molto esperto . Grazie a chi potrà aiutarmi.

orazio_curiazi
12-02-2008, 08:13
Ciao a tutti da Orazio:Prrr:

Una cosa molto importante per tutti

Per tutti coloro che hanno bloccato o meglio sono incappati nel blocco della connect durante o dopo un aggiornamento o la connect non viene piu' riconosciuta.... questo e' il rimedio!!!!:

Scaricate il vecchio firmware ver: E220Update_11.110.05.00.00.exe

dal sito :
http://www.mobileconnected.co.uk/wp-content/uploads/software/E220_update_Vista.zip

e riprovate ad reinstallarlo!:read: :Prrr:

successivamente se e' tutto andato a buon fine reinstallate il programma per la connessione mobil partner dal sito huawei:
http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=14362&ctype=1

Per il momento e' tutto ma rimane il fatto già esposto

NON AGGIORNATE IL FIRMWARE SE NON E' PROPRIO NECESSARIO

e se lo dovete fare lasciate stare la versione
E220Update_11.117.09.00.00.exe
poiche' da quello che mi avete esposto e da quello che è accaduto a tutti voi
potrebbe causare il blocco della scheda (connect) (E-220=BIANCA):read:

ma fatelo con una versione sicuramente affidabile!
e cioe' :

E220Update_11.116.05.00.00.B268.exe

ciao

bepy105
12-02-2008, 09:56
salve ragazzi, ho un'altro problema ho scoperto dopo aver fatto l'abbonamento con la vodafone 24 mesi 100 ore , interten box incluso, che a casa navigo a 400 kb mediamente, uno schivo visto che la parlano di 3,6 mega, e chiamando mi hanno confermato che la mia zona non è coperta ancora, ora mi chiedo posso cambiare qualche parametro per la copertura, tipo la 3, che nella mia zona è velocissima.

grazie a tutti

The_Saint
12-02-2008, 10:56
salve ragazzi, ho un'altro problema ho scoperto dopo aver fatto l'abbonamento con la vodafone 24 mesi 100 ore , interten box incluso, che a casa navigo a 400 kb mediamente, uno schivo visto che la parlano di 3,6 mega, e chiamando mi hanno confermato che la mia zona non è coperta ancora, ora mi chiedo posso cambiare qualche parametro per la copertura, tipo la 3, che nella mia zona è velocissima.

grazie a tutti
Non si può navigare utilizzando la connessione di un altro operatore... dovresti cambiare abbonamento e SIM...

nightmare2007
12-02-2008, 19:50
SALVE o sublimi THE_SAINT e ORAZIO!
oramai tramite il forum grazie a voi ho un BOX che viaggia alla velocità della luce (download dai 250-340k) si avete letto bene, l'equivalente di 2,5-3,4mb wow!!!
lo so' sono veramente fortunato xke' semplicemente dove abito io ho sempre (o quasi) la CELLA libera heheheheh!
comunque a parte questo (che era solo a titolo informativo) vi pongo un mio problemino che sicuramente hanno tutti o quasi:
allora la connessione alle volte non cade neanche dopo 4ore di collegamento e alle volte invece anche dopo poco, ma questo penso sia anche normale (bah insomma) ma visto che ho la 100ore senza il weekend, quando non mi accorgo che cade mi vengono succhiati gli scatti (quelli da 15min) senza connessione.
quindi c'e' un benedetto modo di far disconnettere il BOX in assenza di linea? ho provato nella proprieta di connessione e ho spuntato la casella di disconnessione se non c'e' attivita' ma nulla, ne sapete qualcosa?
poi un altra piccola cosetta, se sono in HSDPA e mi va in UMTS (WCDMA) possibile non ci sia il modo di tornare in HSDPA? xkè se mi disconnetto e mi connetto MAGICAMENTE ritorna in HSDPA!
OK ho parlato pure troppo, ma se avete qualche dritta ben venga!
grazie ancora siete stratosferici!
ciauz!

federico1
13-02-2008, 14:29
salve a tutti, innanzitutto grazie per i preziosi consigli che mi hanno consentito di navigare , con l'e 270, al primo colpo con tim. GRAZIE A TUTTI. Ora avrei da chiedervi un'altra cosa, utilizzo il mobile partner ma la linea fa su e giù fra HSPDA e umts, non ci sarebbe nel software un modo per bloccare la connessione su hspda. Grazie ancora.::)

giagio
13-02-2008, 19:49
Ciao a tutti.
Ho acquistato un Huawei E220 usato ma non Italia,e volevo sapere da chi ne sa più di me se questi modem hanno limitazioni sulle sim,perchè proprio non ne vuole sapere di funzionare,ovvero non mi riconosce la sim,sia essa della tim che della vodafone:cry: .
Ho provato con vari firmware e dashboard come anche consigliato su questo thread ma niente da fare.:confused:
Al momento di effettuare la connessione mi da errore di sim non disponibile o non presente.
I test sono stati effettuati con Mobile Partner,VmcLite,Mobile Connect di Huawei.
Se qualcuno di voi può illuminarmi vi sarò grato:help: .
A presto.
Giagio.

giagio
13-02-2008, 23:54
Chi sa qual'è la procedura corretta?:mc:
Magari bisogna mettere un firmware particolare.......:mbe:
Il modem è marchiato Vodafone,però non so in quale paese era commercializzato.
Può anche essere che abbia la sim lock(bloccata) come fa in italia H3G con alcuni suoi Telefoni e Connect Card?:help:
Illuminatemi................

klisura
14-02-2008, 11:47
Qualcuno di voi ha notato differenze di velocità aggiornando da 3,6 a 7,2 Mb?
Voglio dire, è solo una questione nominale o c'è un guadagno effettivo sulla velocità?
Perchè ora che tutto mi funziona perfettamente vorrei quasi evitare di imbattermi nuovamente in aggiornamenti vari, lo farei solo se c'è un sensibile guadagno di prestazioni...

alemercuzio
15-02-2008, 21:00
x Orazio:

grazie per le preziose info. Stavo iniziando la trafila per sbloccare il E270 in modo da poterlo usarlo con wind e ho scaricato il file (E270-UTPSB002D03SP16C03) dal sito huawei.
All'interno c'è un eseguibile (UTPS11.002.03.16.03.B310.exe) oltre la cartella mobile_connect. Devo eseguire il suddetto file o basta lanciare l'autorun che c'è nella cartella mobile_connect? Io non voglio aggornare il firmware perchè non penso di averne bisogno, ma dovrei solo aggiornare la dashboard, giusto?

PS: devo poi installare il sw all'interno del modem e270, non su c:, vero? (so che sembra una domanda stupida, ma preferisco fare una domanda stupida e non far casini che viceversa...)

PPS: x sicurezza mi faccio un bel back up del modem :-) (potrebbe servire in caso di pasticci?)

saluti a tutti

nightmare2007
17-02-2008, 10:44
SALVE o sublimi THE_SAINT e ORAZIO!
oramai tramite il forum grazie a voi ho un BOX che viaggia alla velocità della luce (download dai 250-340k) si avete letto bene, l'equivalente di 2,5-3,4mb wow!!!
lo so' sono veramente fortunato xke' semplicemente dove abito io ho sempre (o quasi) la CELLA libera heheheheh!
comunque a parte questo (che era solo a titolo informativo) vi pongo un mio problemino che sicuramente hanno tutti o quasi:
allora la connessione alle volte non cade neanche dopo 4ore di collegamento e alle volte invece anche dopo poco, ma questo penso sia anche normale (bah insomma) ma visto che ho la 100ore senza il weekend, quando non mi accorgo che cade mi vengono succhiati gli scatti (quelli da 15min) senza connessione.
quindi c'e' un benedetto modo di far disconnettere il BOX in assenza di linea? ho provato nella proprieta di connessione e ho spuntato la casella di disconnessione se non c'e' attivita' ma nulla, ne sapete qualcosa?
poi un altra piccola cosetta, se sono in HSDPA e mi va in UMTS (WCDMA) possibile non ci sia il modo di tornare in HSDPA? xkè se mi disconnetto e mi connetto MAGICAMENTE ritorna in HSDPA!
OK ho parlato pure troppo, ma se avete qualche dritta ben venga!
grazie ancora siete stratosferici!
ciauz!

nessuno che puo' aiutarmi?
dimenticavo che ho internet box HUAWEI E270 con il software MOBIL PARTNER e ho anche letto da qualche parte che c'e' un altro software molto valido un certo STARHUB, che ne pensate?
grazie ancora

The_Saint
17-02-2008, 14:30
Qualcuno di voi ha notato differenze di velocità aggiornando da 3,6 a 7,2 Mb?
Voglio dire, è solo una questione nominale o c'è un guadagno effettivo sulla velocità?
Perchè ora che tutto mi funziona perfettamente vorrei quasi evitare di imbattermi nuovamente in aggiornamenti vari, lo farei solo se c'è un sensibile guadagno di prestazioni...

La rete attualmente supporta massimo i 3.6mbit... quindi non è ancora possibile notare differenze. ;)

The_Saint
17-02-2008, 14:36
nessuno che puo' aiutarmi?
dimenticavo che ho internet box HUAWEI E270 con il software MOBIL PARTNER e ho anche letto da qualche parte che c'e' un altro software molto valido un certo STARHUB, che ne pensate?
grazie ancora

Sinceramente non saprei... ma da cosa ti accorgi che cambia da HSDPA a UMTS? Io non ho mai notato questo comportamento...

DoctorT
17-02-2008, 15:05
Salve a tutti

da un paio di giorni ho il modem huawei e220 che intendo utilizzare con una sim vodafone ... leggendo questo thread ho visto che ci sono molto servizi bloccati ... avete provato ad usare questo modem con programmi VOIP tipo skipe ? Se si con quali gestori/software ?

The_Saint
17-02-2008, 15:06
Salve a tutti

da un paio di giorni ho il modem huawei e220 che intendo utilizzare con una sim vodafone ... leggendo questo thread ho visto che ci sono molto servizi bloccati ... avete provato ad usare questo modem con programmi VOIP tipo skipe ? Se si con quali gestori/software ?

Skype funziona tranquillamente... non c'è alcuna limitazione sul VoIP. ;)

giagio
17-02-2008, 18:40
Ciao a tutti.
Ho acquistato un Huawei E220 usato ma non Italia,e volevo sapere da chi ne sa più di me se questi modem hanno limitazioni sulle sim,perchè proprio non ne vuole sapere di funzionare,ovvero non mi riconosce la sim,sia essa della tim che della vodafone:cry: .
Ho provato con vari firmware e dashboard come anche consigliato su questo thread ma niente da fare.:confused:
Al momento di effettuare la connessione mi da errore di sim non disponibile o non presente.
I test sono stati effettuati con Mobile Partner,VmcLite,Mobile Connect di Huawei.
A presto.
Giagio.

Nessuno sa niente a riguardo?:(

ciomby
17-02-2008, 19:10
Quando utilizzo skype per chiamre mi va in blocco il computer. Credo sia il box, perchè se utilizzo un adsl nornale non ho nessun problema. Qualcono ha delle soluzioni in merito.
Ho un E270 della vodafone con software della MOBILE PARTNER.
Grazie

Robip
17-02-2008, 22:07
Sinceramente non saprei... ma da cosa ti accorgi che cambia da HSDPA a UMTS? Io non ho mai notato questo comportamento...

Ciao.
Credo ti riferissi a me anche se hai citato nightmare :)

Me ne accorgo sia dalla luce del box (che da "cobalto" passa a celeste) che dal mobile partner. In basso a sinistra, nella finestra "connection", te lo dice ;)

PS: ho visto che sei lo stesso The Saint di Wintricks, che frequentavo tanto tempo fa. Grandi discussioni su come far andare i driver Via 4in1 ;):)

The_Saint
18-02-2008, 06:36
Ciao.
Credo ti riferissi a me anche se hai citato nightmare :)

Me ne accorgo sia dalla luce del box (che da "cobalto" passa a celeste) che dal mobile partner. In basso a sinistra, nella finestra "connection", te lo dice ;)

PS: ho visto che sei lo stesso The Saint di Wintricks, che frequentavo tanto tempo fa. Grandi discussioni su come far andare i driver Via 4in1 ;):)Benritrovato! :) ;)

Il software Mobile Partner non l'ho mai usato... visto che uso Vodafone, preferisco usare quello ufficiale (VMCLite), che però non comunica il cambio di tipo di connessione.
Controllando invece il box, è sempre sul celeste... ogni tanto diventa blu, ma dopo poco torna il celeste... quindi immagino che, appena di nuovo disponibile, riprenda subito da solo la connessione HSDPA. :)

[xMRKx]
18-02-2008, 11:30
io con copertura hsdpa (anche non al max) raggiungo i 350 kb/sec..... com'è ????

insella
18-02-2008, 11:37
ragazzi toglietemi una curiosità.
In principio con il programma della vodafone quando mi collegavo mi usciva la scritta 3G+ sul prog. della vodafone ed in più la lucetta sul modem e270 era sempre fissa sul blu scuro.
Da quando ho aggiornato il sw con quello della casa madre le cose sono solo un po cambiate. La connessione è solo a volte migliore, nel senso che continua tutt'ora a non aprire le pagine web, oppure le apre ma dopo tantissimo tempo, e la cosa peggiore termina i download ma in realtà il file risulta corrotto (ci credo ne ha scaricato solo una parte!!!). Poi un'altra cosa strana, da me la super umts prende benissimo, peccato che quando collego il modem prima di connettermi mi da il segnale blu scuro, una volta connesso però mi da segnale celeste (umts)...

Capita ancora anche a voi?

klisura
18-02-2008, 14:17
ragazzi toglietemi una curiosità.
In principio con il programma della vodafone quando mi collegavo mi usciva la scritta 3G+ sul prog. della vodafone ed in più la lucetta sul modem e270 era sempre fissa sul blu scuro.
Da quando ho aggiornato il sw con quello della casa madre le cose sono solo un po cambiate. La connessione è solo a volte migliore, nel senso che continua tutt'ora a non aprire le pagine web, oppure le apre ma dopo tantissimo tempo, e la cosa peggiore termina i download ma in realtà il file risulta corrotto (ci credo ne ha scaricato solo una parte!!!). Poi un'altra cosa strana, da me la super umts prende benissimo, peccato che quando collego il modem prima di connettermi mi da il segnale blu scuro, una volta connesso però mi da segnale celeste (umts)...

Capita ancora anche a voi?

Che ti dia luce celeste solo quando ti connetti è normale. Gli altri difetti che lamenti sono tipici di voda. Ha difficoltà ad aprire alcune pagine, in particolare quelle dove sono presenti dei form da compilare, ad esempio quelle in cui devi inserire user e password (avevo problemi con la posta di yahoo, con il sito di ebay ecc.).
Ho risolto tutto mettendo la sim di tim.

giagio
18-02-2008, 15:13
Ciao a tutti.
A presto.
Giagio.

Allora nessuno ne sa niente?:mc:

The_Saint
18-02-2008, 16:06
Che ti dia luce celeste solo quando ti connetti è normale. Gli altri difetti che lamenti sono tipici di voda. Ha difficoltà ad aprire alcune pagine, in particolare quelle dove sono presenti dei form da compilare, ad esempio quelle in cui devi inserire user e password (avevo problemi con la posta di yahoo, con il sito di ebay ecc.).
Ho risolto tutto mettendo la sim di tim.

Veramente per risolvere bastava mettere l'APN fisso ed al limite gli OpenDNS (attualmente non + necessario)... ne abbiamo parlato a non finire in questo thread. ;)

The_Saint
18-02-2008, 16:09
Allora nessuno ne sa niente?:mc:

Sinceramente no... in teoria dovrebbe funzionare senza problemi.

Ad esempio la dashboard Vodafone è la stessa per molti paesi differenti... quindi a livello hardware non cambia niente.

Che versione hai provato?

giagio
18-02-2008, 18:55
Sinceramente no... in teoria dovrebbe funzionare senza problemi.

Ad esempio la dashboard Vodafone è la stessa per molti paesi differenti... quindi a livello hardware non cambia niente.

Che versione hai provato?

Ho provato l'ultima dashboard della vodafone(vmc lite),cosi come anche varie versioni di dashboard della huawei(mobile partner e mobile connect),ma nessuna differenza.
Al lancio del software un messaggio mi avvisa che non è presente nessuna scheda sim,o non è stata trovata.
Ho provato sia con una sim vodafone che con una sim tim(attivate alla navigazione ovviamente con abbonamento 30 € 100 ore)
Il led sull'Huawei E220 lampeggia di colore verde,ma la sim non viene rilevata.
Inoltre ho provato anche a testare se trova reti,e regolarmente trova le reti di tim,vodafone,e wind :confused: .
Magari c'è bisogno di effettuare una procedura particolare:mc: .???
Prima di rivenderla (o peggio ancora di buttarla dalla finestra,da quanto mi fa sclerare),vorrei capire se sono io che sono negato o non le ho provate tutte o semplicemente che la scheda umts Huawei E220 come ho letto su qualche altro forum è un po un flop come prodotto,tanto è vero che parlano di raccogliere delle firme per andare addirittura su "Mi manda Rai 3":rolleyes: .
Intanto tutti i suggerimenti sono bene accetti.
P.S.
su Ebay addirittura ho visto che qualcuno vende a più di 20 € la procedura per sbloccare
o comunque far andare queste benedette schede Umts usb.:mbe:
Quindi ho detto se 2+2 fa 4 vuol dire che il modo per far andare questa saponetta ci deve essere:confused: .

JJtRvXX
18-02-2008, 21:39
Ho provato l'ultima dashboard della vodafone(vmc lite),cosi come anche varie versioni di dashboard della huawei(mobile partner e mobile connect),ma nessuna differenza.
Al lancio del software un messaggio mi avvisa che non è presente nessuna scheda sim,o non è stata trovata.
Ho provato sia con una sim vodafone che con una sim tim(attivate alla navigazione ovviamente con abbonamento 30 € 100 ore)
Il led sull'Huawei E220 lampeggia di colore verde,ma la sim non viene rilevata.
Inoltre ho provato anche a testare se trova reti,e regolarmente trova le reti di tim,vodafone,e wind :confused: .
Magari c'è bisogno di effettuare una procedura particolare:mc: .???
Prima di rivenderla (o peggio ancora di buttarla dalla finestra,da quanto mi fa sclerare),vorrei capire se sono io che sono negato o non le ho provate tutte o semplicemente che la scheda umts Huawei E220 come ho letto su qualche altro forum è un po un flop come prodotto,tanto è vero che parlano di raccogliere delle firme per andare addirittura su "Mi manda Rai 3":rolleyes: .
Intanto tutti i suggerimenti sono bene accetti.
P.S.
su Ebay addirittura ho visto che qualcuno vende a più di 20 € la procedura per sbloccare
o comunque far andare queste benedette schede Umts usb.:mbe:
Quindi ho detto se 2+2 fa 4 vuol dire che il modo per far andare questa saponetta ci deve essere:confused: .

Ciao, in questi ultimi giorni ho letto molto a riguardo della Huawei E220 e ti posso dire che secondo me hai comprato un modem SIMLOCKED e con l'aggiornamento del firmware non risolvi nulla, men che meno con la modifica della dashboard...mi dispiace :(
Per maggiori info leggi qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=366707&page=2)
Dovresti sbloccarla (come si fa con i cellulari) ma su questo non sono riuscito a trovare nulla.Per quanto riguarda i metodi venduti su eBay credo facciano riferimento semplicemente a come aggiornare il firmware del modem e farlo andare a 7.2...insomma i soliti approfittatori.

Saluti

JJtRvXX

giagio
18-02-2008, 22:20
Ciao, in questi ultimi giorni ho letto molto a riguardo della Huawei E220 e ti posso dire che secondo me hai comprato un modem SIMLOCKED e con l'aggiornamento del firmware non risolvi nulla, men che meno con la modifica della dashboard...mi dispiace :(
Per maggiori info leggi qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=366707&page=2)
Dovresti sbloccarla (come si fa con i cellulari) ma su questo non sono riuscito a trovare nulla.Per quanto riguarda i metodi venduti su eBay credo facciano riferimento semplicemente a come aggiornare il firmware del modem e farlo andare a 7.2...insomma i soliti approfittatori.

Saluti

JJtRvXX

Grazie della risposta,
ho dato un occhiata al link da te postato,dove dicono che alcuni apparecchi E220 sono bloccati sulla sim.
La cosa mi puzza e non poco,perchè alla fine penso che la limitazione "SimLocked" sia fatta sempre tramite software e non sull'hardware,e quindi automaticamente sbloccabile con i dovuti programmi ovviamente.
Resta il fatto che magari non è tanto legale effettuare un operazione del genere,però di sicuro qualcuno lo fa.
Comunque la scheda è marchiata Vodafone,e per quanto io ne sappia loro non distribuiscono apparecchi bloccati sulle sim(bloccano solo la dashboard VMCLite),almeno in Italia,poi in altri paesi (europei e non) magari la Vodafone ha fatto produrre dalla Huawei dei Modem E220 SimLocked,ma questo al momento è un dato che non è ancora confermato,chi ne sapesse di più si faccia avanti.
Naturalmente è inutile dire che se c'è la remota possibilità di resettare questa limitazione(SimLocked),ovviamente senza andare contro
le normative legali,io sarei ben contento di resuscitare la saponetta in questione.
Come ultima opzione ho sempre a disposizione la finestra per fargli effettuare un bel volo!!!!

JJtRvXX
19-02-2008, 00:06
Ciao a tutti.
A presto.
Giagio.

Per curiosità potresti dirmi da quale nazione la hai acquistata ed eventualmente anche se è una versione legata ad un operatore specifico?
Ultima curiosità, immagino tu l'abbia presa su eBay, quanto l'hai pagata?

Ciao

JJtRvXX

giagio
19-02-2008, 10:46
Per curiosità potresti dirmi da quale nazione la hai acquistata ed eventualmente anche se è una versione legata ad un operatore specifico?
Ultima curiosità, immagino tu l'abbia presa su eBay, quanto l'hai pagata?

Ciao

JJtRvXX

L'ho comprata in una famosa fiera di elettronica ed il venditore mi ha aveva ammonito dicendomi che non era quella in commercio in italia ma all'estero.
E che per i smanettoni andava bene,ma non immaginavo che mi avrebbe dato tanti problemi altrimenti non l'avrei mai presa:muro: .
Comunque è brandizzata Vodafone,e l'ho pagata 40 eurozzi tondi tondi.
Che dici inizio a farla volare dalla finestra?:cry:

klisura
19-02-2008, 11:05
Veramente per risolvere bastava mettere l'APN fisso ed al limite gli OpenDNS (attualmente non + necessario)... ne abbiamo parlato a non finire in questo thread. ;)

Mah...a me continuava a essere lentissimo nell'accedere a determinati siti. Il p2p va molto più lento che con tim e la PS3 con voda mi va in NAT3 non permettendomi la chat vocale. Io ho risolto con tim e inoltre ho la possibilità di cumulare le ore che non utilizzo sfruttandole nel mese successivo. Per esempio questo mese ho a disposizione oltre 200 ore... e non è poco....

JJtRvXX
19-02-2008, 11:37
L'ho comprata in una famosa fiera di elettronica ed il venditore mi ha aveva ammonito dicendomi che non era quella in commercio in italia ma all'estero.
E che per i smanettoni andava bene,ma non immaginavo che mi avrebbe dato tanti problemi altrimenti non l'avrei mai presa:muro: .
Comunque è brandizzata Vodafone,e l'ho pagata 40 eurozzi tondi tondi.
Che dici inizio a farla volare dalla finestra?:cry:

Mi piacerebbe farci qualche esperimento personale prima di buttarlo dalla finestra, ma purtroppo non credo tu stia dalle mie parti (Pordenone) se te ne stufassi e me lo volessi cedere diciamo a metà prezzo ci accordiamo.
Scusa la proposta (potrei sembrare un approfittatore e non lo sono) ma non posso chiederti di "prestarmelo" purtroppo.
Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX

giagio
19-02-2008, 11:48
Mi piacerebbe farci qualche esperimento personale prima di buttarlo dalla finestra, ma purtroppo non credo tu stia dalle mie parti (Pordenone) se te ne stufassi e me lo volessi cedere diciamo a metà prezzo ci accordiamo.
Scusa la proposta (potrei sembrare un approfittatore e non lo sono) ma non posso chiederti di "prestarmelo" purtroppo.
Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX

In effetti siamo un po distanti,ma se non dovessi riuscire nel far navigare la saponetta prenderò in considerazione di venderla.
Per adesso la finestra mi tenta ed anche molto:D ,però mi trattengo nella speranza di trovare online qualche programma che la resetti o qualcosa del genere:confused:

JJtRvXX
19-02-2008, 12:59
In effetti siamo un po distanti,ma se non dovessi riuscire nel far navigare la saponetta prenderò in considerazione di venderla.
Per adesso la finestra mi tenta ed anche molto:D ,però mi trattengo nella speranza di trovare online qualche programma che la resetti o qualcosa del genere:confused:

Ok quando te ne vuoi disfare fammi sapere, mi piacerebbe realmente fare qualche esperimento "estremo" ma non posso spendere una cifra alta per comprarne uno straniero rischiando di ottenere poi un fermacarte. ;)

Ciao

JJtRvXX

giagio
19-02-2008, 13:08
Se qualcuno intanto sa qualche notizia sulle Huawei E220 brandizzate Vodafone all'estero si faccia avanti non si sa mai che io la riesca a riportare in vita:mc:

Dostybear
20-02-2008, 21:31
Io ho il modem della vodafone che danno con l'offerta 100 ore a 30 euro...come faccio a sapere il modello?

JJtRvXX
21-02-2008, 13:39
Io ho il modem della vodafone che danno con l'offerta 100 ore a 30 euro...come faccio a sapere il modello?

Se hai la internet key (quella pubblicizzata dalla moglie di Totti) hai una Huawei e172

Ciao

JJtRvXX

Dostybear
21-02-2008, 13:45
Si, esatto. In questo caso non è possibile nessun aggiornamento?

JJtRvXX
21-02-2008, 14:10
Si, esatto. In questo caso non è possibile nessun aggiornamento?

Ancora nulla dalla Huawei, c'è qualcosa nel sito Vodafone tedesco, ma mi ci sono imbattuto per caso una volta e poi non conosco il tedesco quindi non ti assicuro nulla, prova a guardare magari scopri qualcosa ;)

Ciao

JJtRvXX

Uli
23-02-2008, 15:00
ragazzi se c'e qualcuno che usa bitcomet per scaricare aiutatemi a configurare bene le porte perche il bitcomet mi da sempre la luce grigia e scarico a velocita massima di 30kb/s ho provato di tutto ma non mi riconosce mai la porta di ascolto e la maledetta lucetta rimane grigia. ho il e270 e per le pagine web funziona bene. voglio solo risolvere questa cosa qua per scaricare bene. AIUTO

JJtRvXX
24-02-2008, 21:32
Se qualcuno intanto sa qualche notizia sulle Huawei E220 brandizzate Vodafone all'estero si faccia avanti non si sa mai che io la riesca a riportare in vita:mc:

Ho guardato un pò di aste su eBay riguardanti la Germania e l'Austria ed ho scoperto che come ti dicevo alcuni operatori tipo A1 Vodafone in Austria o T Mobile in Germania bloccano i loro modem in questo caso le Huawei E220 per essere utilizzate solo con quel particolare operatore :( .Detto questo, rileggendo un tuo precedente reply ti posso anche confermare che il SimLocking non viene effettuato tramite software ma ovviamente in maniera hardware che poi sia possibile alle volte tramite del particolare software sbloccare un cellulare o una scheda questa è un'altra storia ;)
Oggi ho cercato di fare un'offerta per prendere una Huawei E220 di A1 Vodafone Austria per sperimentare ma il prezzo è improvvisamente schizzato alla fine ed ho lasciato perdere...mi dispiace..

Ciao

Saluti

JJtRvXX

gippix
24-02-2008, 22:42
Ciao!! dovevo aggiornare l' E220 con il software che si trova nel link http://www.mobileconnected.co.uk/wp-content/uploads/software/E220_update_Vista.zip

Però ho sempre rimandato per questione di tempo,questa sera però ho trovato l'aggiornamento nel sito di vodafone alla versione 3.2.2.182,ho fatto la pazzia di provare,tutto sembra andare molto meglio! Voi lo avete testato?
Eccovi il link (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=software_Ibox_E220&tk=9609,c)

ho anche impostato l' apn su maunuale (web.omnitel.it)

Cosa ne pensate? Se mi dite che funziona bene per un puro effetto illusorio e momentaneo, proverò ad aggiornare con un altro software.

Ciao da Gippix!!

The_Saint
25-02-2008, 06:26
Ciao!! dovevo aggiornare l' E220 con il software che si trova nel link http://www.mobileconnected.co.uk/wp-content/uploads/software/E220_update_Vista.zip

Però ho sempre rimandato per questione di tempo,questa sera però ho trovato l'aggiornamento nel sito di vodafone alla versione 3.2.2.182,ho fatto la pazzia di provare,tutto sembra andare molto meglio! Voi lo avete testato?
Eccovi il link (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=software_Ibox_E220&tk=9609,c)

ho anche impostato l' apn su maunuale (web.omnitel.it)

Cosa ne pensate? Se mi dite che funziona bene per un puro effetto illusorio e momentaneo, proverò ad aggiornare con un altro software.

Ciao da Gippix!!L' ho segnalato a metà dicembre, da quando è uscito. ;)

Da allora uso solo questo, con APN manuale e DNS default... nessun problema riscontrato (su E270). :)

lando73
25-02-2008, 15:39
ma è meglio il modello e220 o e270?
Ho visto anche il modello e272

grazie

gippix
25-02-2008, 23:33
L' ho segnalato a metà dicembre, da quando è uscito. ;)

Da allora uso solo questo, con APN manuale e DNS default... nessun problema riscontrato (su E270). :)

Sembra nessun problema neanche su e220. Speriamo!!!
Ho fatto il test con mysSpeed (http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp) la velocita in download è 1.19 Mbps quella in upload è 59.7 Kbps
round trip time: 100 ms
pausa massima: 32ms
Qualità servizio: 95%
Prima dell aggiornamento ivalori erano peggiori.
Voi che valori avete?
Potremmo fare tutti il test, così scopriamo chi naviga meglio.

Ciao da Gippix!!

alessiovic
26-02-2008, 07:34
Ragazzi sono nuovo del forum stamattina leggendo le varie discussioni ho capito che posso far conto su di Voi.
Praticamente un mio amico ha un problema con la huawei e270 in quanto ha come sistema operativo Windows Vista :mad: e non riesce ad installarlo perchè gli da sempre problemi.
Ho scarico sia sul sito huawei che su quello vodafone dei programmi.volevo capire se con questi risolvo.oppure come devo fare ad installare questo hardware e come farlo funzionare bene.
Vi ringrazio tanto per le eventuali risposte.
P.S. Complimenti per il forum.......

gippix
26-02-2008, 13:37
Ragazzi sono nuovo del forum stamattina leggendo le varie discussioni ho capito che posso far conto su di Voi.
Praticamente un mio amico ha un problema con la huawei e270 in quanto ha come sistema operativo Windows Vista :mad: e non riesce ad installarlo perchè gli da sempre problemi.
Ho scarico sia sul sito huawei che su quello vodafone dei programmi.volevo capire se con questi risolvo.oppure come devo fare ad installare questo hardware e come farlo funzionare bene.
Vi ringrazio tanto per le eventuali risposte.
P.S. Complimenti per il forum.......

Ciao!!!
Secondo mè se fai installare al tuo amico, il programma che si trova in questo link (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=software_Ibox_I_Key&tk=9609,c) potrebbe funzionare meglio.
Nel mio caso, dopo l'aggiornamento, ci sono stati dei miglioramenti.
La mia e220, appena uscita non era compatibile con vista, la e270 non saprei.
la procedura di aggiornamento indicata nel sito vodafone è questa (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=Guida_AggiornamentoIKey.pdf&tk=9609,c)

lando73
26-02-2008, 13:46
cosa ne pensate del nuovo huwaei e272 che vodafone ti Da gratis coN abbonamento ?

Uli
26-02-2008, 14:13
hmmm ma come mai la myspeed mi da valori ogni volta diversi? talvolta arrivo a 1,2 mbs in download e talvolta scendo a 857? e la qualita del servizio varia da 65% al 89%????? ho il e270 e funziona stabile dopo laggiornamento vodafone. mi danno ancora problemi i torrent pero... qualcuno puo daremi una mano con sti torrent?

JJtRvXX
26-02-2008, 15:02
cosa ne pensate del nuovo huwaei e272 che vodafone ti Da gratis coN abbonamento ?

Scusa dove si fa riferimento alla e272?
Riguardo alla scelta di un eventuale modem usb Huawei io andrei per l'E270 che è già predisposto per i 7.2Mbits o se vuoi la Internet Key della Vodafone Huawei e172 (che è come l'E270 ma più piccola).Della e272 non ne so nulla mi dispiace.

Ciao

JJtRvXX

The_Saint
26-02-2008, 15:09
hmmm ma come mai la myspeed mi da valori ogni volta diversi? talvolta arrivo a 1,2 mbs in download e talvolta scendo a 857? e la qualita del servizio varia da 65% al 89%????? ho il e270 e funziona stabile dopo laggiornamento vodafone. mi danno ancora problemi i torrent pero... qualcuno puo daremi una mano con sti torrent?Myspeed varia a seconda del traffico e dell'instradamento... non lo userei come test affidabile della linea. ;)

Per i torrent ed il P2P in generale c'è poco da fare, è la struttura della rete Vodafone che ne limita l'utilizzo...

lando73
26-02-2008, 15:37
Vodafone se ti abboni ti da gratis il modello e272 enon piu' il e270.

Dettagli qua

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box

gippix
26-02-2008, 17:14
Myspeed varia a seconda del traffico e dell'instradamento... non lo userei come test affidabile della linea. ;)

Per i torrent ed il P2P in generale c'è poco da fare, è la struttura della rete Vodafone che ne limita l'utilizzo...

Cosa posso usare per fare un test affidabile della linea?

Ciao da Gippix!!!

federico1
26-02-2008, 18:34
Ciao questa è la mia velocità. Ho effettuato il test in un periodo di congestione.

My speed
download 823 kbps - upload 59.2 - Qualità servizio 80% -

JJtRvXX
26-02-2008, 21:43
Vodafone se ti abboni ti da gratis il modello e272 enon piu' il e270.

Dettagli qua

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box

Cavolo!!Veramente carino il modello E272, a mio parere è equivalente al "precedente" E270 ma se dovessi scegliere io prenderei l'E272 tanto più che il software di aggiornamento della Vodafone è uguale per tutti e due i modelli ;)
Unica cosa che se vuoi usarlo con un altro operatore non credo ancora ci siano dashboard generiche della Huawei..ma scommetterei che quella dell'E270 potrebbe andare bene (opinione personale da prendere con le pinze e verificare prima :p )

Ciao

JJtRvXX

lando73
27-02-2008, 08:44
Cavolo!!Veramente carino il modello E272, a mio parere è equivalente al "precedente" E270 ma se dovessi scegliere io prenderei l'E272 tanto più che il software di aggiornamento della Vodafone è uguale per tutti e due i modelli ;)
Unica cosa che se vuoi usarlo con un altro operatore non credo ancora ci siano dashboard generiche della Huawei..ma scommetterei che quella dell'E270 potrebbe andare bene (opinione personale da prendere con le pinze e verificare prima :p )

Ciao

JJtRvXX

mi sta bene la vodafone; neLlA miA zona prende bene

Elrond1893
27-02-2008, 13:48
Myspeed varia a seconda del traffico e dell'instradamento... non lo userei come test affidabile della linea. ;)

Con Tre torrent funziona.
L'asinello no.

Ciao

Uli
27-02-2008, 14:31
ahhh finalmente riesco a scaricare i torrent ad una velocita abbastanza buona. prima avevo il bitcomet e mi dava un sacco di problemi (tipo mi bloccava la porta d'ascolto e cosi i peer non mi vedevano proprio) e scaricavo a massimo 20-30kB/s. Ieri ho scaricato utorrent http://www.utorrent.com/download.php ed ho trovato una guida online per configurarlo bene http://www.bootstrike.com/Articles/BitTorrentGuide/index.html (e in inglese pero) e adesso scarico a velocita media intorno a 110 kB/s Con vodafone e huawei e270 di piu non si puo chiedere!

The_Saint
27-02-2008, 15:54
ahhh finalmente riesco a scaricare i torrent ad una velocita abbastanza buona. prima avevo il bitcomet e mi dava un sacco di problemi (tipo mi bloccava la porta d'ascolto e cosi i peer non mi vedevano proprio) e scaricavo a massimo 20-30kB/s. Ieri ho scaricato utorrent http://www.utorrent.com/download.php ed ho trovato una guida online per configurarlo bene http://www.bootstrike.com/Articles/BitTorrentGuide/index.html (e in inglese pero) e adesso scarico a velocita media intorno a 110 kB/s Con vodafone e huawei e270 di piu non si puo chiedere!

Ottimo! :)

Appena ho tempo darò un'occhiata... grazie dei link :)

cinicchia
27-02-2008, 17:40
scusate vado un pò off-topic ma probabilmente siete gli unici in grado di risolvere il mio problema, in breve:
domenica parto per lavorare in austria, vorrei connettermi con l'A1 tramite il mio portatile avendo una scheda onda n501hs.
sapete qual'è il codice apn per la compagnia austriaca A1? basta solo impostare quello sulla scheda ed avere una sim A1 perpoter navigare?
grazie 1000 e scusate ancora l'ot, ma in giro non trovo un thread che mi possa essere d'aiuto e questo è quello che tratta in parte il mio problema.
:help:

ciomby
27-02-2008, 19:07
Ciao a tutti volevo un aiuto, perché avendo un segnale hsdpa vado ad una velocita di circa 170 Kb/s (provato su visualroute), come può essere possibile?
Ho un e270 con mobile partner.
Ciao e grazie a tutti.

The_Saint
27-02-2008, 20:20
Ciao a tutti volevo un aiuto, perché avendo un segnale hsdpa vado ad una velocita di circa 170 Kb/s (provato su visualroute), come può essere possibile?
Ho un e270 con mobile partner.
Ciao e grazie a tutti.

E' nella media... lascia perdere cmq visualroute, controlla la linea saturando la banda in download (per esempio con un download manager), è l'unico modo per verificare la velocità di download massima effettiva...

ciomby
27-02-2008, 20:34
E' nella media... lascia perdere cmq visualroute, controlla la linea saturando la banda in download (per esempio con un download manager), è l'unico modo per verificare la velocità di download massima effettiva...

Ti ringrazio...

alessiovic
28-02-2008, 06:45
Ragazzi Vi prego aiuto ho preso questo modem vodafone.Ma purtroppo vista non lo rileva in nessuna maniera ho scaricato diversi driver su internet ma niente questo hardware non si installa la periferica non funziona su Vista.Come posso fare.Vi prego datemi qualche consiglio per poter usufruire di questo modem.grazie mille.

alessiovic
28-02-2008, 16:28
Scusate ragazzi ma c'e' qualcuno che mi può aiutare in merito?

paolo2361
28-02-2008, 16:43
ciao segui quanto spiegato nel libretto delle istruzioni (libretto rosso pag. 3), se per caso ancora non riesci vai a questo indirizzo ( http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box) Qui troverai il nuovo aggiornamento per il modem Huawei E270 e poco sotto le spiegazioni per l'aggiornamento del dispositivo. Pure io ho un portatile con Vista e lo stesso modem; all'inizio qualche problema di connessione e disconnessione, ma ora fa il suo dovere....ciao e buon lavoro!!

alessiovic
28-02-2008, 17:13
ciao segui quanto spiegato nel libretto delle istruzioni (libretto rosso pag. 3), se per caso ancora non riesci vai a questo indirizzo ( http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19795&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_internet_box) Qui troverai il nuovo aggiornamento per il modem Huawei E270 e poco sotto le spiegazioni per l'aggiornamento del dispositivo. Pure io ho un portatile con Vista e lo stesso modem; all'inizio qualche problema di connessione e disconnessione, ma ora fa il suo dovere....ciao e buon lavoro!!

Paolo grazie mille per il consiglio il problema è questo l'ho fino a ieri sera a mezzanotte.ma niente vista non rileva l'hardware non mi dice mai e dico il nuovo hardware è installato ed è pronto all'uso ne tanto meno se faccio diagnostica modem lo rileva.proprio zero non ci sono i driver mancano.Io mi domando solo il perchè non hanno messo un cd con i driver come in tutte le periferiche che si rispettano anche alcuni mouse, la periferica più riconosciuta nel mondo dei pc, hanno i cd e questo coso invece nulla.cmq qundo esco dal laovoro riprovo spero di risolvere.Ho provato anche ad aggiungere una periferica ma niente da fare.

paolo2361
28-02-2008, 20:34
ciao, accertato che il modem sia funzionante...togli la scheda..e lanciao il programma per aggiornare il modem..se tutto è fatto a dovere ti dira aggiornamento riuscito. Inserisci la scheda e dovrebbe dopo aver inserito idati apn web.omnitel.it nel configurazioni andare tutto bene.
Domanda stupida...hai provato a cambiare porta usb...magari non funziona correttemente o utilizzare il cavo con la doppia alimentazione? che pc hai?

alessiovic
29-02-2008, 06:24
ciao, accertato che il modem sia funzionante...togli la scheda..e lanciao il programma per aggiornare il modem..se tutto è fatto a dovere ti dira aggiornamento riuscito. Inserisci la scheda e dovrebbe dopo aver inserito idati apn web.omnitel.it nel configurazioni andare tutto bene.
Domanda stupida...hai provato a cambiare porta usb...magari non funziona correttemente o utilizzare il cavo con la doppia alimentazione? che pc hai?

La domanda in casi come questi non è stupida in quanto tutto può essere comunque si ho provato con entrambi i cavetti e problemi me li dà solo con quello singolo.Comunque ieri sera arrivato a casa ho provato ad installare il tutto sul pc di casa e si è installato tutto alla grande certo non è velocissimo va per lo meno è andato ad esempio sul google non andava ma se mettevo come indirizzo libero o gazzetta si collegava bene (questa è un'altra cosa poi da risolvere).Ma dal portatile niente non installa driver non installa niente di niente.Poi dopo tanti gira e rigiri sono riuscito a collegarmi sempre a bassa connessione.Poi ho voluto fare una prova mi sono disconesso ho spento il pc l'ho riavviato (sempre col modem collegato) e niente si accende e mi dice impossibile installare l'hardware quindi punto e a capo.Non so davvero dove sbattere la testa co sto coso.Non resta in memoria.Volendo c'e' un modo per poter disabilitare e consentire i driver a vista?
P.S. ho fatto anche un'altra prova e cioè una volta installato sul pc di casa ho prelevato i driver di vista presenti sul cd autoinstallante ma sul portatile non me li dà per buoni.Sto cavolo di Vista mi da su i nervi:muro:

paolo2361
29-02-2008, 13:22
ciao controlla che l'installazione sul portatile sia fatta con l'account di amministratore perchè vista con i controlli...autorizzazioni è una brutta bestia..anche se non te li da per buoni i driver tu autorizza (vista per certi casi fa del terrorismo psicologico sulla genuinità dei driver e prodotti non testati dalla micros...)

alessiovic
29-02-2008, 14:18
ciao controlla che l'installazione sul portatile sia fatta con l'account di amministratore perchè vista con i controlli...autorizzazioni è una brutta bestia..anche se non te li da per buoni i driver tu autorizza (vista per certi casi fa del terrorismo psicologico sulla genuinità dei driver e prodotti non testati dalla micros...)

Onestamente non sono molto pratico di vista perchè io uso, e finche non lo cambiano, userò per sempre XP.il pc è di un mio amico c'e' solo un account come faccio ad impostare ciò che mi hai detto? perchè i problemi stanno proprio nei driver pensa ieri sera mi son collegato anche se lento poi oggi son tornato e nuovamente non mi installava il modem.IO ODIO VISTA PER SEMPRE.help me paolo e grazie

paolo2361
01-03-2008, 14:20
ciao..si concordo con te che xp è molto meglio, d'altronde dicevamo che era meglio windows 2000 quando è uscito xp...diamogli tempo e vedremo..Ritornando al problema, quando accendi il pc accedi come amministratore e non con un altro acount diciamo limitato...diversamente quando installi un programma vai sull'icona e con il pulsante destro ti apre una schermata dove fra le tante trovi" accedi come amministratore". Il pc è tutto aggiornato? come bios.. che tipo di pc é? acer hp ecc ecc fammi sapere il modello che vediamo un po in giro se esiste qualche patch per risolvere il problema..ciao

Elrond1893
03-03-2008, 08:42
Per Beno 82;)

vai sul sito che ti vi ho detto perchè dall'immagine che hai mostrato non e' chiaro a quanto realmente vai?

La vodafone come la tim hanno le reti migliori ma non arrivano a mio parere e

per la mia esperienza non supereranno per il momento i 2mbps quindi arrenditi!!
:mbe:

Cerca un buon compromesso tra spese abbonamento e reali servizi ( velocità)!

Risposta per Usamaior,

a me non risulta che il modem e270 non va con la tre,

l'ho detto prima che navigo con tre e va bene rete permettendo!!!!

E' la rete piu' schifosa "ondulatoria" ora c'e' ora inesistente ora gprs ora hdspa

ecc....:muro:

Qundi chi l'ha detto che si va solo in umts!!!

ciao

Ciao Orazio, ti rompo le scatole per avere una consulenza visto che anche tu, come me, hai l'abbonamento con tre.
DOve vivo è da pochissimo arrivata una "pseudo-adsl" ma da marzo del 2007, avendo notato la presenza dell'umts di tre ho dato un calcio nel c**o a telecom ed ho fatto questo abbonamento, peraltro con sommo gaudio visto che nei monti dell'Appennino ligure mi sembra già un lusso navigare così, rispetto alla 56k precedente!
Come molti anch'io ho avuto molti problemi di disconnessione/mancato riconoscimento del modem; ora ho imparato a conviverci ma ho notato che 99/100 è necessario avviare il pc con il modem già inserito; non ho mai visto differenze fra i due cavi (quello doppio e quello singolo) ma ho notato che, in linea di massima i problemi me li da sui due desktop mentre sul portatile non ha mai fatto le bizze... mah!
Cmq rientro in tema per chiedere ad Orazio:
Ho scaricato i sw da te indicati; vale la pena installarli? Quali giovamenti portano? Attualmente uso la E220 con firmware e sw di connessione (tre) originali (credo si chiami dashboard). Utilizzando la dashboard huawei: è presente il contatore di dati già presente su quella di tre?
Ti ringrazio anticipatamente.
A presto
Ciao

alessiovic
03-03-2008, 09:03
Dopo tanto e tanto patire sono riuscito a risolvere il problema della connessione ora è finalmente tutto risulto comunque per la cronaca Windows Vista 1 Alessiovic 2. Per paolo il pc è un acer. Apppena mi son connesso trovava solo il gprs poi ad un tratto ha trovato umts e poi un'altra connessione che andava proprio a palla solo che dopo un pò è caduta ed è scesa di colpo a zero ed è arrivato un sms della vodafone non so spiegarmi il motivo ma l'importante è che il tutto si è risolto.grazie mille

alessiovic
03-03-2008, 09:11
Dopo tanto e tanto patire sono riuscito a risolvere il problema della connessione ora è finalmente tutto risulto comunque per la cronaca Windows Vista 1 Alessiovic 2. Per paolo il pc è un acer. Apppena mi son connesso trovava solo il gprs poi ad un tratto ha trovato umts e poi un'altra connessione che andava proprio a palla solo che dopo un pò è caduta ed è scesa di colpo a zero ed è arrivato un sms della vodafone non so spiegarmi il motivo ma l'importante è che il tutto si è risolto.grazie mille

giggipizzi
03-03-2008, 16:04
ciao a tutti,
sapete se è possibile usare la vodafone internet key con una scheda tim ??
potreste spiegarmi come fare se si può. grazie

paolo2361
03-03-2008, 18:35
Per alessiovic..perfetto mi fa piacere tu sia riuscito nella connessione...ultima cosa attento a non connetterti se prima non ti è arrivato il mess vodaf che è stata attivata l'opzione 100 ore o l'altra..pena 4 €...all'ora ..quindi occhio..
Ps anche io ho un acer (5920)
ciao:)

orazio_curiazi
05-03-2008, 09:16
Orazio è qua....:Prrr:

rispondo a Elrond 1893

ti consiglio comunque di scaricarti il nuovo programma della huawei mobil

partner di gennaio 2008 ver. 11......16.03 lascia stare il firmware e

configura internamente con la tre inserendo in option--->profil managment---

>tre.it.

poi vedi come va .......sicuramente meglio!

per quanto riguarda il calcolo dei kbyte rimanenti e quelli scaricati all'interno

del programma mobil partner trovi anche una schermata ben fatta a mio

avviso che ti permette di visualizzare tutti i kb o mb in upload e download!

Se ti occorre un buon programma che ti avvisa quando stai raggiungendo una

certa soglia (50mb della tre) ti consiglio di scaricarti un prog chiamato DU-

METER 4.0 ma ti occorre anche la "cura".

ciao
Fammi sapere

ghost45@tiscali.it

klisura
05-03-2008, 14:04
X Elrond1893:

Le disconnessioni più frequenti sul desktop che sul notebook per me dipendevano da un problema di alimentazione insufficiente della usb2. Ho risolto in questo modo: collega la presa principale del modem ad una porta usb2 del desktop e quella secondaria (quella col filo corto per intenderci) ad una usb1.1
Ti accorgerai che il colore del led diventa più intenso. Io non ho più avuto disconnessioni.

supertony82
06-03-2008, 15:04
salve ma non c'è la possibilità di configurare il modem HUAWEI e220 con sim vodafone (MOBILE PARTNER)e accanciarsi sulla rete dell'h3g?

The_Saint
06-03-2008, 16:16
salve ma non c'è la possibilità di configurare il modem HUAWEI e220 con sim vodafone (MOBILE PARTNER)e accanciarsi sulla rete dell'h3g?

No... se vuoi h3g devi pagare loro, non Vodafone! :D ;)

speriamokemelacavo
06-03-2008, 19:20
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con ubuntu 7.10?
Grazie.Ciao.

JJtRvXX
07-03-2008, 10:55
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con ubuntu 7.10?
Grazie.Ciao.

Butta un occhio a questi:

qui
(http://www.cafemokambo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=55)

qui (http://www.mainardipaolo.org/2007/09/12/configurare-vodafone-internet-box-huawei-e220-su-ubuntu/)

Saluti

JJtRvXX

nightmare2007
07-03-2008, 16:36

rispondo a Elrond 1893

>tre.it.

per quanto riguarda il calcolo dei kbyte rimanenti e quelli scaricati all'interno

ciao
Fammi sapere

ghost45@tiscali.it

ciao mitico!
allora non ho trovato la versione mobil partner di gennaio sul sito huawei ma ho trovato quella che c'e' che e' quella di oggi 7 marzo!
vale la pena installarla?
io ho quella di settembre che dici?
x l'aggiornamento poi meglio togliere la sim? xke' quando feci l'aggiornamento la prima volta non la tolsi!
ciao e grazie!

nightmare2007
07-03-2008, 16:38
scusate x tutti gli altri ho dimenticato il link
http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=1720

ciao

maverick_86
08-03-2008, 10:36
ciao ragazzi ho una domanda da farvi e una settimana che ho aquistato la internet key della vodafone il modello e huawei e172 ma non sono riuscito ancora a trovare un modo per scaricare a pieno regime con utorrent e tanto meno con emule..avete qualche suggerimento...ciao grazie

JJtRvXX
08-03-2008, 13:59
ciao ragazzi ho una domanda da farvi e una settimana che ho aquistato la internet key della vodafone il modello e huawei e172 ma non sono riuscito ancora a trovare un modo per scaricare a pieno regime con utorrent e tanto meno con emule..avete qualche suggerimento...ciao grazie

Dipende da una miriade di fattori: operatore telefonico, orario di connessione, livello di ricezione, numero di seed del torrent , fonti in emule etc...Dando per scontato che usi vodafone potresti provare a non usare la dashboard della chiavetta ma installare manualmente il mobile partner della E270 e vedere se noti differenze.

Saluti

JJtRvXX

Elrond1893
08-03-2008, 14:51

rispondo a Elrond 1893

>tre.it.

ciao
Fammi sapere

ghost45@tiscali.it

Ciao Orazio, grazie per la risposta; a sto punto parto con un'altra domanda:
ho installato il mobile partner che mi hai indicato ma ho un paio di dubbi:
1- Nel vecchio sw di tre il cumulo dei dati ricevuti ed inviati credo fosse scritto all'interno dell'E220, infatti utilizzando il modem su tre pc diversi mi trovavo comunque il totale dei dati, mentre con il nuovo sw ogni pc sembra mantenere il proprio totale parziale il che impedisce da avere un controllo reale della sogli max (5Gb/mese); sai se è possibile ovviare a questo inconveniente?
2- Sempre nel sw originale era possibile individuare immediatamente la rete disponibile (al di la del led sul modem) mentre con mobile partner appare una fantomatica critta " WCDMA 3 ITA"

Devo ancora provare DU meter, appena lo provo ti faccio sapere.

Grazie ancora
Ciao!

Elrond1893
08-03-2008, 14:55
X Elrond1893:

Le disconnessioni più frequenti sul desktop che sul notebook per me dipendevano da un problema di alimentazione insufficiente della usb2. Ho risolto in questo modo: collega la presa principale del modem ad una porta usb2 del desktop e quella secondaria (quella col filo corto per intenderci) ad una usb1.1
Ti accorgerai che il colore del led diventa più intenso. Io non ho più avuto disconnessioni.

Grazie Klisura, attualmente devo dire che non mi ha più dato problemi, neanche sui fissi dove le USB (se non erro) sono tutte di tipo 2.0.
Per quanto mi riguarda è sufficiente avviare il pc con il modem connesso per ovviare al problema.
Grazie ancora per l'info, ciao e buona giornata:)

pippogt
10-03-2008, 21:51
Ciao a tutti, ho un problema con il modem E220 della Vodafone, ho seguito tutti i vostri consigli, ho installato il nuovo software, tutto bene, effettua la connessione ma il problema grosso è che non mi apre le pagine internet, secondo voi quele può essere il problema? Ho provato a cambiare i DSN ma nulla, non funziona. Cosa mi consigliate?
Grazie e ciao

orazio_curiazi
12-03-2008, 08:53
Orazio e' qua ...

a tutti adesso mi necessita un aiuto a me!

ho un problema con le mappe del tomtom one xl vers 7.10

scrivetemi una e-mail a chi ha un po di pratica...

ghost45@tiscali.it

grazie :Prrr:

Orazio

fpensa
12-03-2008, 14:14
ciao a tutti,
per caso sapete se è possibile usare la vodafone internet key con una scheda wind e con un portatile Apple ?? (si lo so che chiedo molto....)
potreste spiegarmi come fare se si può. grazie!!

Pagliatek
12-03-2008, 18:55
RAGA, qualkuno ke sa mi puo postare in PVT come si "potrebbe" far funzionare l'huawei della voda con tutti i gestori?... GRAZIE...

JJtRvXX
12-03-2008, 19:23
@Pagliatek e fpensa

Provate a dare un'occhiata a questo (http://blog.liberailvoip.it/2008/03/08/upgrade-huawei-e-220-72mbit-teorici-per-tutti/) mio articolo "chiarificatore" ;)

Fatemi sapere che cosa ne pensate

Saluti

JJtRvXX

Pagliatek
12-03-2008, 19:40
@Pagliatek e fpensa

Provate a dare un'occhiata a questo (http://blog.liberailvoip.it/2008/03/08/upgrade-huawei-e-220-72mbit-teorici-per-tutti/) mio articolo "chiarificatore" ;)

Saluti

JJtRvXX

Grazie, domani me lo spulcio per benino e poiv voto:D

gippix
15-03-2008, 19:49
Ciao!! Dopo aver fatto l'aggiornamento del modem e220 attraverso il sito vodafone , ho notato che nel pc è stato installato anche un certo "macrovision software manager" il cui processo è sempre in esecuzione.
Che programma sarebbe?
E' capitata anche a voi la cosa?
Si può disinstallare senza problemi?

Ciao da Gippix!
Grazie per l'aiuto!!!!

gippix
15-03-2008, 19:51
@Pagliatek e fpensa

Saluti

JJtRvXX

Ottimo articolo!!!

Ciao da Gippix!!

JJtRvXX
15-03-2008, 23:37
Ottimo articolo!!!

Ciao da Gippix!!

Grazie mille, ogni tanto buttagli un occhio perchè ho intenzione, man mano che ho modo di fare ulteriori prove, di aggiornare le informazioni ;)

Saluti

JJtRvXX

gippix
15-03-2008, 23:51
Grazie mille, ogni tanto buttagli un occhio perchè ho intenzione, man mano che ho modo di fare ulteriori prove, di aggiornare le informazioni ;)

Saluti

JJtRvXX

Ok! Ci darò una occhiata molto volentieri!!!
Il software Macrovision sai cosa sia?

JJtRvXX
16-03-2008, 12:41
Ok! Ci darò una occhiata molto volentieri!!!
Il software Macrovision sai cosa sia?

Che versione hai di E220?Vodafone?Tim?Wind?
Potresti dirmi in che posizione hai trovato installato il software ed eventuale nome del processo?Ho appena fatto una ricerca con autorun ma non trovo nulla in memoria.
Io ho la E220 versione Wind.
Ciao

Fammi sapere

JJtRvXX

The_Saint
16-03-2008, 12:59
Potresti dirmi in che posizione hai trovato installato il software ed eventuale nome del processo?Ho appena fatto una ricerca con autorun ma non trovo nulla in memoria.
Ciao

Fammi sapere

JJtRvXX
Penso si riferisse al software Vodafone, anche a me l'ha installato.

Da quello che ho capito serve a cercare in automatico eventuali versioni nuove della dashboard... io cmq l'ho disabilitato, tanto se escono nuove versioni le segnaliamo qui. :D

gippix
16-03-2008, 13:25
Ciao

Fammi sapere

JJtRvXX

ciao!! Io ho la e220 versione vodafone.
Il processo si trova in C:\documents and setting\all user\dati applicazioni\macrovision\FLEXnet connect\6\ISUSPM.exe
Il processo si chiama appunto ISUSPM.exe

Ciao!! Grazie per l'aiuto!!

gippix
16-03-2008, 13:30
Penso si riferisse al software Vodafone, anche a me l'ha installato.

Da quello che ho capito serve a cercare in automatico eventuali versioni nuove della dashboard... io cmq l'ho disabilitato, tanto se escono nuove versioni le segnaliamo qui. :D

Ciao!!! Giustamente mi riferisco al software vodafone.
tu come hai fatto a disabilitarlo? Hai disinstallato tutto oppure hai solo tolto il processo dall' avvio automatico?

Ciao da Gippix!!
Grazie per i consigli!!!

The_Saint
16-03-2008, 15:02
Ciao!!! Giustamente mi riferisco al software vodafone.
tu come hai fatto a disabilitarlo? Hai disinstallato tutto oppure hai solo tolto il processo dall' avvio automatico?

Ciao da Gippix!!
Grazie per i consigli!!!

Ho semplicemente tolto il processo... ;)

Ho notato però una cosa: viene anche installata una icona nel pannello di controllo, in modo da poter lanciare manualmente l'update... ogni volta che viene lanciato, ripristina anche la voce in autorun... quindi in caso va di nuovo disabilitata.

JJtRvXX
16-03-2008, 16:40
Ho semplicemente tolto il processo... ;)

Ho notato però una cosa: viene anche installata una icona nel pannello di controllo, in modo da poter lanciare manualmente l'update... ogni volta che viene lanciato, ripristina anche la voce in autorun... quindi in caso va di nuovo disabilitata.

Boh...io con la dashboard originale della Wind non ho trovato nulla di tutto questo, ho cercato il programma, il processo in memoria e la voce di update, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la dashboard Wind è in tutto e per tutto uguale al Mobile Connect generico della Huawei, ha in più soltanto l'aggiunta della scritta Wind sulle destra.

Saluti

JJtRvXX

Beno_82
16-03-2008, 19:03
Ciao, vorrei installare il software originale Huawei in un un Vodafone E272 però nel sito del produttore (stranamente) non è ancora disponibile. Che cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere idoneo quell dell'E270?

JJtRvXX
16-03-2008, 20:24
Ciao, vorrei installare il software originale Huawei in un un Vodafone E272 però nel sito del produttore (stranamente) non è ancora disponibile. Che cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere idoneo quell dell'E270?

Allora, il quesito che poni è molto interessante.
Se dai uno sguardo all'articolo che ho postato più sopra "sembrerebbero esserci" molte affinità tra i tre nuovi modelli Huawei E270 E272 E172, io per esempio in questo momento sto usando il Mobile Partner dell'E270 con una Vodafone Internet Key E172, e sarei pronto a scommettere che funzionerebbe anche con la tua E272.Il punto è che ci sono ancora troppo poche E272 in giro e nessuno ha ancora sperimentato troppo, io stesso ho fatto un post su telefonino.net dove avrei scambiato la mia chiavetta E172 con una E272 per il gusto di poter sperimentare.Purtroppo nessuno mi ha ancora risposto così puoi fare tu l'esperimento che vorrei fare io, allora: scarica il Mobile Partner della Huawei E270 ed usa quel software per configurare un altro profilo diverso da quello Vodafone preimpostato.Se cerchi indietro nel thread troverai i parametri per tutti i vari operatori.L'operazione che ti sto consigliando praticamente non modifica nulla sul modem (per non perdere la garanzia) ma ti permette di usare un software che puoi installare indipendentemente e ti "dovrebbe" gestire l'E272.Il file lo trovi qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=1720) quello del 25 settembre 2007.Lo scarichi e dentro trovi due file, quello che interessa a te è il file MOBILE_CONNECT.ISO lo scompatti con un programma di gestione ISO dentro trovi una cartella \Mobile Partner da li lanci il setup e installi il Mobile Partner a quel punto puoi fare da solo :D (devi solo impostare un nuovo profilo corrispondente al tuo operatore e provare a connetterti)

Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX

federico1
17-03-2008, 14:09
Ciao volevo sapere se è possibile bloccare il mobile partner su hsdpa, per evitare che, in alcune occasioni, vada in umts. GRAZIE:confused:

JJtRvXX
17-03-2008, 14:17
Ciao volevo sapere se è possibile bloccare il mobile partner su hsdpa, per evitare che, in alcune occasioni, vada in umts. GRAZIE:confused:

Puoi solo bloccarlo in 3G ma non puoi impedire che da HSDPA switchi a UMTS (per intenderci dalla luce celeste alla luce blu scura)

Ciao

JJtRvXX

federico1
17-03-2008, 15:33
Grazie tante della risposta, sei stato gentilissimo

JJtRvXX
17-03-2008, 16:17
Grazie tante della risposta, sei stato gentilissimo

Prego, di nulla ;)

JJtRvXX

cinicchia
18-03-2008, 17:25
oh..proprio non m'avete cagato di striscio :asd:

orazio_curiazi
18-03-2008, 18:57
Orazio rientra...

Una notizia forse buona per tutti:D

La wind stà facendo una offerta sulla e-220 a 129euro con sim e 30gg di navigazione gratuiti, quindi per chi ancora non la possiede potrebbe farlo...
c'e' solo un piccolo problema che la e-220 sembra introvabile e dove e' possibile trovarla i rivenditori si rifiutano a darla al prezzo dell'offerta.:read:

Comunque vedete se vi interessa

ciao

fabry78
19-03-2008, 12:41
Salve, ho scaricato il file UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03.B407.exe per installare il mobile patner E270 anche se in realtà ho la internet Key E172 ma penso che vada bene lo stesso. Il file scaricato è un setup ma non so come procedere nella installazione, ho paura di danneggiare la chiavetta. Wualcuno può aiutarmi?

fabry78
19-03-2008, 12:43
Ho controllato meglio e ho notato che questo file è un aggiornamento della dashboard, io cerco il mobile patner così non modifico i driver nella chiavetta, dove posso trovarli?

JJtRvXX
19-03-2008, 13:24
Allora, il quesito che poni è molto interessante.
Se dai uno sguardo all'articolo che ho postato più sopra "sembrerebbero esserci" molte affinità tra i tre nuovi modelli Huawei E270 E272 E172, io per esempio in questo momento sto usando il Mobile Partner dell'E270 con una Vodafone Internet Key E172, e sarei pronto a scommettere che funzionerebbe anche con la tua E272.Il punto è che ci sono ancora troppo poche E272 in giro e nessuno ha ancora sperimentato troppo, io stesso ho fatto un post su telefonino.net dove avrei scambiato la mia chiavetta E172 con una E272 per il gusto di poter sperimentare.Purtroppo nessuno mi ha ancora risposto così puoi fare tu l'esperimento che vorrei fare io, allora: scarica il Mobile Partner della Huawei E270 ed usa quel software per configurare un altro profilo diverso da quello Vodafone preimpostato.Se cerchi indietro nel thread troverai i parametri per tutti i vari operatori.L'operazione che ti sto consigliando praticamente non modifica nulla sul modem (per non perdere la garanzia) ma ti permette di usare un software che puoi installare indipendentemente e ti "dovrebbe" gestire l'E272.Il file lo trovi qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=1720) quello del 25 settembre 2007.Lo scarichi e dentro trovi due file, quello che interessa a te è il file MOBILE_CONNECT.ISO lo scompatti con un programma di gestione ISO dentro trovi una cartella \Mobile Partner da li lanci il setup e installi il Mobile Partner a quel punto puoi fare da solo :D (devi solo impostare un nuovo profilo corrispondente al tuo operatore e provare a connetterti)

Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX

Ho controllato meglio e ho notato che questo file è un aggiornamento della dashboard, io cerco il mobile patner così non modifico i driver nella chiavetta, dove posso trovarli?

Tutto quello che ho spiegato prima lo puoi applicare tranquillamente alla E172 usando appunto il Mobile Partner di Huawei e senza modficare la chiavetta con la Dashboard generica che ti potrebbe far decadere la garanazia (anche se puoi sempre rimettere la dashboard della Vodafone la trovi sul loro sito)
Io uso la mia E172 con TIM ;)

Saluti

JJtRvXX

fabry78
19-03-2008, 14:38
Ti ringrazio, ho installato finalmente il mobile partner e sembra proprio che la connessione internet sia molto migliorata anche in velocità. Un ultima cosa. Se aggiorno il firmware di un HUAWEI E220 e qualcosa va storto, come posso ritornare ad una configurazione precedente?

JJtRvXX
19-03-2008, 15:09
Ti ringrazio, ho installato finalmente il mobile partner e sembra proprio che la connessione internet sia molto migliorata anche in velocità. Un ultima cosa. Se aggiorno il firmware di un HUAWEI E220 e qualcosa va storto, come posso ritornare ad una configurazione precedente?

La bellezza delle Huawei (soprattutto la E220) è che puoi mettere qualunque firmware vuoi, con questo intendo dire che puoi sempre passare da un firmware più aggiornato a quello di partenza senza problemi ;)
Ovviamente devi avere il file di installazione del precedente firmware, non conosco nessuna utility che effettui il backup del firmware.

Saluti

JJtRvXX

Powerfrank
19-03-2008, 19:06
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'aquisto del Huawei meglio l'E220 o l'E270 altrimenti l'E272 anche se non so cosa cambia dal E270. Io sarei per il box E220 di Tim ma ho letto la recenzione fatta da JJtRvXX che ringrazio perchè fatta molto bene anche se non ho capito questa cosa "Per l'E270 Valgono esattamente tutte le considerazioni fatte per l’ E220, con la sola differenza che il modem è un 7.2Mbit effettivo." Che dite quale prendo?? Graziee

federico1
19-03-2008, 19:43
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'aquisto del Huawei meglio l'E220 o l'E270 altrimenti l'E272 anche se non so cosa cambia dal E270. Io sarei per il box E220 di Tim ma ho letto la recenzione fatta da JJtRvXX che ringrazio perchè fatta molto bene anche se non ho capito questa cosa "Per l'E270 Valgono esattamente tutte le considerazioni fatte per l’ E220, con la sola differenza che il modem è un 7.2Mbit effettivo." Che dite quale prendo?? Graziee

Guarda io ho usato il 220, prestatomi da un mio amico, e attualmente navigo col mio 270. Devo dirti che al momento non vedi differenza, anche perchè i 7.2 di download e i 2 mega di upload pubblicizzati in televisione ce li scordiamo. Comunque, in vista di aggiornamenti della linea io ti consiglierei di prender l'huawei 270, che col mobile partner va una bomba. Ciao:ciapet:

fabry78
19-03-2008, 20:28
Quindi se cambio il firmware non c'è rischio di combinare guai? Che ne pensate inoltre della internet key E172? Qui sento parlare solo di E220 ed E270, come mai?

JJtRvXX
19-03-2008, 20:56

Guarda io ho usato il 220, prestatomi da un mio amico, e attualmente navigo col mio 270. Devo dirti che al momento non vedi differenza, anche perchè i 7.2 di download e i 2 mega di upload pubblicizzati in televisione ce li scordiamo. Comunque, in vista di aggiornamenti della linea io ti consiglierei di prender l'huawei 270, che col mobile partner va una bomba. Ciao:ciapet:

@Powerfrank

Il consiglio di federico1 è proprio quello che avrei voluto rispondere io ;) , posso solo aggiungere a chiarimento di quello scritto nel mio articolo che in effetti da test fatti su altre board la E220 non può raggiungere i 7.2Mbit (per componentistica interna) così come invece possono fare la E270 la E272 e la E172.Quindi io lascerei perdere la E220 della Tim che tanto ne puoi comprare una della Wind a 129€ nuova (se la trovi o al limite su eBay per meno) e mettere un firmware a 7.2Mbit.Per il futuro invece direi una fra la E270,E272,E172 che tanto sono equivalenti e tutte e tre delle effettive 7.2Mbit (a me piace un sacco la E272 :D)

Ciao

JJtRvXX
19-03-2008, 21:01
Quindi se cambio il firmware non c'è rischio di combinare guai? Che ne pensate inoltre della internet key E172? Qui sento parlare solo di E220 ed E270, come mai?

Vai tranquillo per la E220, io li ho provati quasi tutti i firmware sia in upgrade che in downgrade :p
Per quanto riguarda la E172 la trovo molto comoda e trasportabile (io la uso regolarmente con TIM e mi pare ottima) come risposto precedentemente mi piace di più la E272 anche se tecnicamente dovrebbero essere uguali (assieme alla E270 sono tutte delle 7.2Mbit effettive)

Ciao

Powerfrank
20-03-2008, 00:20
Grazie per le risposte a questo punto lascio stare l'E220 e prendo la E272 visto che devo comprarla prendo questa nuova della Vodafone poi con il mobile partner ci metto la scheda Tim , qualcuno di voi ha già provato la E272 ho visto sul sito Voda che si può acquistare domani faccio un giro per negozi e vedo se la trovo la prendo. Ciaoo :D

JJtRvXX
20-03-2008, 08:36
Grazie per le risposte a questo punto lascio stare l'E220 e prendo la E272 visto che devo comprarla prendo questa nuova della Vodafone poi con il mobile partner ci metto la scheda Tim , qualcuno di voi ha già provato la E272 ho visto sul sito Voda che si può acquistare domani faccio un giro per negozi e vedo se la trovo la prendo. Ciaoo :D

Si Si, prendi la E272 e facci sapere :D

Uchi
20-03-2008, 11:23
@Pagliatek e fpensa

Saluti

JJtRvXX

Ho trovato solo un problemino: un link che utilizzi per scaricare dal sito Huawei il sw per usare l'E220 con altri operatori, ora punta ad un sw per usare l'E220 con il MAC...

Che dire?!? :)

COMPLIMENTI!!! :D :D :D

fabry78
20-03-2008, 11:52
Se faccio l'aggiornamento del firmware al modem E220 non riesco ad andare a 7.2? Ho capito bene?

Uchi
20-03-2008, 11:54
Hey!

Ma come mai non riesco più a trovare il sw Mobile Partner sul sito Huawei?!? :confused: :confused: :confused:

Qualcuno ha un link aggiornato?

Grazie :)

JJtRvXX
20-03-2008, 13:00
Se faccio l'aggiornamento del firmware al modem E220 non riesco ad andare a 7.2? Ho capito bene?

Prescindendo dal fatto che nessuno degli operatori credo abbia ancora fatto l'upgrade a 7.2Mbit, come scrivevo nell'articolo e ribadito più volte la E220 sembrerebbe non poter raggiungere i 7.2Mbit.Però puoi sperimentare nella tua zona tenendo sempre conto che se aggiorni il firmware ad una versione a 7.2Mbit quando ti connetti Windows ti segnalerà sotto la velocità massima raggiungibile cioè 7.2 ma questo non vuol dire che tu stai andando a 7.2.Basta fare qualche speed test per accorgersene a quanto si sta effettivamente andando.

Ciao

JJtRvXX
20-03-2008, 13:04
Hey!

Ma come mai non riesco più a trovare il sw Mobile Partner sul sito Huawei?!? :confused: :confused: :confused:

Qualcuno ha un link aggiornato?

Grazie :)

Qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=13122&ctype=1) trovi quello della E270 che va bene per la E172 e forse anche per la E272 ;)

Ciao

Uchi
20-03-2008, 15:08
Qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=13122&ctype=1) trovi quello della E270 che va bene per la E172 e forse anche per la E272 ;)

Ciao

Grazie JJtRvXX, ma io ho l'E220... :cry:

JJtRvXX
20-03-2008, 15:47
Grazie JJtRvXX, ma io ho l'E220... :cry:

Cavolo nella pagina ufficiale qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736) è scomparso :eek:
Ma niente paura puoi scaricarlo da qui (http://www.mobilabredband.se/files.php?p=%2FHuawei+E220&get=E220-HOSTB107D03SP00C03+%28Normal%29+++%2813635+KB%29+03-Aug-2007.zip)

:D

Ciao

Powerfrank
20-03-2008, 16:18
Si Si, prendi la E272 e facci sapere :D

Sicuramente quando la trovo la prendo ma spero non sia Unlocked perchè su un forum Vodafone Uk diceva che è bloccata su un'altro dice di no. Se il Mobile Partner dell'E270 non va, come la faccio funzionare con la scheda TIM. A proposito qualcuno può inserire la configurazione del Mobile Partner della Tim. Ciaoo

JJtRvXX
20-03-2008, 16:57
Sicuramente quando la trovo la prendo ma spero non sia Unlocked perchè su un forum Vodafone Uk diceva che è bloccata su un'altro dice di no. Se il Mobile Partner dell'E270 non va, come la faccio funzionare con la scheda TIM. A proposito qualcuno può inserire la configurazione del Mobile Partner della Tim. Ciaoo

L'utente Beno_82 la possiede ed infatti una pagina indietro gli avevo dato indicazioni per fare la prova con il Mobile Partner della E270...purtroppo non ha più risposto quindi non conosciamo l'esito dell'esperimento :cry:
Ti dirò che lo volevo fare io sto esperimento ed ho provato su telefonino.net a scambiare la mia E172 con qualcuno che avesse la E272 ma nessuno mi ha ancora risposto :cry: :cry:
Manda un messaggio privato a Beno_82 magari è riuscito e non ci ha dato feedback...fammi sapere

Ciao

Uchi
21-03-2008, 11:11
Cavolo nella pagina ufficiale qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736) è scomparso :eek:
Ma niente paura puoi scaricarlo da qui (http://www.mobilabredband.se/files.php?p=%2FHuawei+E220&get=E220-HOSTB107D03SP00C03+%28Normal%29+++%2813635+KB%29+03-Aug-2007.zip)

Ciao

1K grazie JJtRvXX! :D

tello
21-03-2008, 17:46

Ciao

hanno messo una nuova versione datata 20.03.2008
ma che differenza c'e' tra i file utp e quelli host?
ieri installandone uno utp,si e' bloccata la card e non permetteva alcun aggiornamento che fatto su un altro pc e' andato a buon fine:confused:

JJtRvXX
21-03-2008, 17:55
1K grazie JJtRvXX! :D

Torna a guardare il vecchio link qui (http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736) e scarica il file da 13MB del 20/03/2008 magari c'è la versione più nuova del Mobile Partner ;)

Ciao

JJtRvXX
21-03-2008, 18:05
hanno messo una nuova versione datata 20.03.2008
ma che differenza c'e' tra i file utp e quelli host?
ieri installandone uno utp,si e' bloccata la card e non permetteva alcun aggiornamento che fatto su un altro pc e' andato a buon fine:confused:

I file UTP sono le dashboard (il software che sta sulla chiavetta) occhio agli aggiornamenti con la versione generica perchè solo la Vodafone ha il software che si può rispristinare (sul sito), per Wind e Tim fino all'ultima volta che ho guardato non ho trovato nulla.

Ciao

tello
21-03-2008, 18:30
I file UTP sono le dashboard (il software che sta sulla chiavetta) occhio agli aggiornamenti con la versione generica perchè solo la Vodafone ha il software che si può rispristinare (sul sito), per Wind e Tim fino all'ultima volta che ho guardato non ho trovato nulla.

Ciao

ho trovato la risposta su alcuni siti stranieri..la differenza tra utps ed host sembra essere nel software,il primo installa il mobile partner e l'altro il mobile connect; mi rimane solo il dubbio di come mai la mia card vodafone vada in blocco col software no brand!:confused:

Powerfrank
21-03-2008, 20:36
Ragazzi ho qualche info in + sulla Vodafone E272 allora per il momento la Voda la vende Unlocked e non è possibile con nessun software neanche con il Mobile Partner inserire Sim di altri operatori, in quanto se si clicca su Connetti interrompe subito la linea xchè la Voda.. ha inserito un controllo sulla Sim card se non riconosce il seriale della Sim che deve essere Voda.. non funziona. Questo è quanto riferito da un tecnico Voda.. X quello che riguarda le differenze dalla E270 è ovviamente il design futuristico una maggiore stabilità della linea e la risoluzione di alcuni conflitti. Se ho altre novità vi dico cmq se voi riuscite a fare qualche prova almeno verifichiamo quanto hanno detto a me. Per adesso aspetto il primo rilascio del Firmware Huawei e poi la compro. Ciaoo

@JJtRvXX ho inviato un mess. all'utente Beno_82 ma al momento non mi ha risposto.

JJtRvXX
22-03-2008, 00:34
Ragazzi ho qualche info in + sulla Vodafone E272 allora per il momento la Voda la vende Unlocked e non è possibile con nessun software neanche con il Mobile Partner inserire Sim di altri operatori, in quanto se si clicca su Connetti interrompe subito la linea xchè la Voda.. ha inserito un controllo sulla Sim card se non riconosce il seriale della Sim che deve essere Voda.. non funziona. Questo è quanto riferito da un tecnico Voda.. X quello che riguarda le differenze dalla E270 è ovviamente il design futuristico una maggiore stabilità della linea e la risoluzione di alcuni conflitti. Se ho altre novità vi dico cmq se voi riuscite a fare qualche prova almeno verifichiamo quanto hanno detto a me. Per adesso aspetto il primo rilascio del Firmware Huawei e poi la compro. Ciaoo

@JJtRvXX ho inviato un mess. all'utente Beno_82 ma al momento non mi ha risposto.

Cioè vuoi dire che le E272 venduti da Vodafone Italia sono simlocked?:eek:
Ne avevo trovata una su eBay proveniente da UK e ho subito chiesto al venditore se fosse simlocked ed infatti lo è, ma pensavo si trattasse solo di quelle UK...mi piacerebbe indagare..mi farebbe molto più piacere che Beno_82 ci facesse sapere qualcosa...che dire, aspettiamo.

Ciao

Powerfrank
22-03-2008, 12:48
Cioè vuoi dire che le E272 venduti da Vodafone Italia sono simlocked?:eek:
Ne avevo trovata una su eBay proveniente da UK e ho subito chiesto al venditore se fosse simlocked ed infatti lo è, ma pensavo si trattasse solo di quelle UK...mi piacerebbe indagare..mi farebbe molto più piacere che Beno_82 ci facesse sapere qualcosa...che dire, aspettiamo.

Ciao
Purtroppo si le E272 vendute da Vodafone Italia sono tutte Sim Locked. In Uk la Voda... ha venduto un quantitativo di schede Unlocked e Locked ma ovviamente su ebay vendono solamente quello bloccate le altre per ovvi motivi le tengono per loro. L'unica cosa per ora è aspettare :cry: :cry:

JJtRvXX
22-03-2008, 22:59
Purtroppo si le E272 vendute da Vodafone Italia sono tutte Sim Locked. In Uk la Voda... ha venduto un quantitativo di schede Unlocked e Locked ma ovviamente su ebay vendono solamente quello bloccate le altre per ovvi motivi le tengono per loro. L'unica cosa per ora è aspettare :cry: :cry:

Da un'altra board, ecco come mi risponde un possessore della E272:

io l'ho preso questa la settimana e lo sto usando (proprio ora) ora con Mobile Partner e una sim h3g, l'ho inoltre testato con una sim wind e funziona perfettamente. Lo uso con Windows Vista x64.

Che dire, vorrei tanto poter sperimentarci io........:cry:

Ciao

JJtRvXX

ivanbar
26-03-2008, 21:49
Ciao a tutti, ho un problema con la voda e172 vi spiego ....

macchina formattata, installo win xp pro sp2 senza alcun driver tutto ok, appena installo i driver della scheda madre (asus p5b deluxe) la voda key si disconnette e riconnette impedendomi di navigare.

Qualcuna ha qualche idea in merito. Grazie

PinguinoPeperino
27-03-2008, 21:23
partendo dal presupposto che sono assolutamente ignorante in materia, ho bisogno di un aiuto per riuscire a connettermi con sim wind attraverso modem e220 vodafone...ho cercato di seguire le procedure che ho trovato ma senza giungere ad alcuna conclusione...
anzi, ho provato ad installare il software generico del modem e220 ma il massaggio che mi compare è il seguente...(modem was not found in the system; make sure it has connected to your computer)...vi sarei grata se qualcuno mi aiutasse il più presto possibile

A-ha
28-03-2008, 08:03
partendo dal presupposto che sono assolutamente ignorante in materia, ho bisogno di un aiuto per riuscire a connettermi con sim wind attraverso modem e220 vodafone...ho cercato di seguire le procedure che ho trovato ma senza giungere ad alcuna conclusione...
anzi, ho provato ad installare il software generico del modem e220 ma il massaggio che mi compare è il seguente...(modem was not found in the system; make sure it has connected to your computer)...vi sarei grata se qualcuno mi aiutasse il più presto possibile

ciao!

che sistema operativo usi?

se la tua e220 non è recente con vista non funziona (in questo caso devi aggiornarla)

Powerfrank
29-03-2008, 20:46
Ciao Ragazzi chi ha la Voda... E272 puo fare una prova inserendo le Sim di altri operatori preferibilmente Tim e ci fa sapere se funziona??? Perchè non si capisce se la E272 è bloccata oppure no. Ciaoo e grazie

PinguinoPeperino
31-03-2008, 10:26
grazie mille per l'informazione...comunque dopo una nottata appicicata al computer sono riuscita a sistemare il tutto, il modem ora funziona anche con la scheda wind
ll problema che ho riscontrato, se di problema si puo' parlare, è la sensazione che la connessione sia molto più lenta di quando usavo la omnitel...
è normale amministrazione?
c'è qualcosa che posso fare per velocizzarla?

federico1
31-03-2008, 10:48
grazie mille per l'informazione...comunque dopo una nottata appicicata al computer sono riuscita a sistemare il tutto, il modem ora funziona anche con la scheda wind
ll problema che ho riscontrato, se di problema si puo' parlare, è la sensazione che la connessione sia molto più lenta di quando usavo la omnitel...
è normale amministrazione?
c'è qualcosa che posso fare per velocizzarla?

Ciao, riguardo alla velocità di wind devi vedere se sei sotto copertura umts (luce blu modem )o hsdpa (luce celeste modem). In ogni caso ,, anche se tu fossi sotto hsdpa (molto più veloce), devi tener presente che con wind difficilmente supererai 1.8 mega, mentre con gli altri, in particolare con tim , arrivi tranquillamente oltre i 3. Quindi un rallentamento, secondo me , può essere normale.

PinguinoPeperino
31-03-2008, 10:58
quando mi connetto non c'è nè luce blu, ne luce azzurra, c'è luce verde:mc: ...è normale? posso farci qualcosa? grazie infinite per le informazioni e scusa la rottura

federico1
31-03-2008, 11:07
quando mi connetto non c'è nè luce blu, ne luce azzurra, c'è luce verde:mc: ...è normale? posso farci qualcosa? grazie infinite per le informazioni e scusa la rottura

Purtroppo è normale, significa che vai in gprs, quindi molto lentamente. Evidentamente wind non è presente con umts o hsdpa. Ti consiglierei di lasciare perdere wind, almeno in attesa di diversa copertura e passare ad altro operatore, ripeto, ti consiglio tim. CIAO

PinguinoPeperino
31-03-2008, 11:14
grazie infinite...
avevo scelto win perchè è l'unica che mi permette un contratto a trasferimento e non a ore...grazi emille ancora
buo proseguimento
:doh:

claudio7ita
31-03-2008, 12:12
Ciao a tutti, volevo chiedere ho una pc card Huawei E220 della Tim usb
come si fa per capire se è usb tipo 2 invece che normale 1,1??
Grazie

claudio7ita
31-03-2008, 12:35
Per orazio o chi ne sa quanto lui in merito alla pc card.
Ho E220 tim, per inserirci una scheda di altro operatore ovvero Tre devo necessariamente aggiornare la scheda al link che avevi postato x E220 o posso fare semplicemente una nuova connessione con Vista.
E in più funziona il prog della Tre fast Mobile 3??
Grazie in anticipo

gio7
31-03-2008, 14:20
c'è qualcosa che non mi ' quadra ' :
ho sbrandizzato secondo istruzioni il 220 vodafone e quindi funziona come ' mobile partner '; la velocità non è cambiata ( è sempre penosa):cry: , però posso usare anche una sim wind; ma perchè quando scade ' la rata ' vodafone si blocca anche il funzionamento con wind?:muro:
Grazie

Uchi
01-04-2008, 09:21
Sono tornato...

Caspita, 'sti "cosi" danno davvero un gran da fare a noi ignari Clienti... :p

Io ora ho una domanda: qualcuno ha mai provato l'offerta dati di Wind su un E220 Vodaphon? Piani dati Wid (http://www.wind.it/it/servizi/scheda134.phtml?sez=Aziende)

Sembrano convenienti, almeno la Leonardomega...

Fatemi conoscere le vostre esperienze amici! :) :) :)

cips1972
01-04-2008, 22:55
ho un problema con la e172, ho effettuato l'installazione di vodafone è funziona tutto ok, poi ho inserito il mobile patner e tutte le impostazioni degli operatori che ho trovato qui, provo vodafone ok metto wind non si collega.
devo disinstallare i driver vodafone?

cips1972
02-04-2008, 13:54
ancora non riesco a risolvere stà situazione, ho provato a contattare il servizio clienti wind è non mi hanno voluto dare la configurazione del e172, se la volevo dovevo acquistare il loro modem!!!!
servizio di m***a.

icoborg
02-04-2008, 16:56
come si fa a verificare la copertura umts in una zona?

The_Saint
03-04-2008, 10:07
come si fa a verificare la copertura umts in una zona?

Chiamando il numero dell'operatore al quale vuoi agganciarti... oppure se hai un telefono UMTS, puoi controllare da solo, che è la cosa migliore. ;)

haller63
03-04-2008, 10:45
Buongiorno a tutti.

ho acquistato ieri il modem HSDPA TIM E220 e leggendo la Quick Start Guide (pag. 2) ho notato il disegno di un cavo con due connettori USB tradizionali (lato PC) e con il connettore micro USB (lato modem).

Tuttavia, nella confezione in mio possesso ho solo due cavi (uno corto ed uno lungo) con un connettore USB tradizionale (lato PC) e con un connettore micro USB (lato modem).

A questo punto è il mio box ad essere "anomalo", inteso come assortimento dei cavi, oppure il disegno del manuale non rispecchia la reale dotazione dei cavi?

Grazie in anticipo per le Vs. risposte.

Ciao

The_Saint
03-04-2008, 11:13
Buongiorno a tutti.

ho acquistato ieri il modem HSDPA TIM E220 e leggendo la Quick Start Guide (pag. 2) ho notato il disegno di un cavo con due connettori USB tradizionali (lato PC) e con il connettore micro USB (lato modem).

Tuttavia, nella confezione in mio possesso ho solo due cavi (uno corto ed uno lungo) con un connettore USB tradizionale (lato PC) e con un connettore micro USB (lato modem).

A questo punto è il mio box ad essere "anomalo", inteso come assortimento dei cavi, oppure il disegno del manuale non rispecchia la reale dotazione dei cavi?

Grazie in anticipo per le Vs. risposte.

Ciao
Il box E270 (Vodafone) viene venduto con una cevatto corto a singola presa USB ed uno + lungo con 2 prese USB (utile su alcuni PC che non riescono ad alimentare il box con una singola porta USB)... per il 220 non so dirti, ma se ti funziona con la presa singola, non mi porrei il problema. ;)

A-ha
03-04-2008, 12:28
Il box E270 (Vodafone) viene venduto con una cevatto corto a singola presa USB ed uno + lungo con 2 prese USB (utile su alcuni PC che non riescono ad alimentare il box con una singola porta USB)... per il 220 non so dirti, ma se ti funziona con la presa singola, non mi porrei il problema. ;)

per il 220 è uguale

haller63
03-04-2008, 12:36
per il 220 è uguale

Quindi mi stai dicendo che il cavo "lungo" deve presentare 2 porte USB (lato PC) .....?

In effetti il modem mi funziona normalmente con il cavo "singolo" con una singola porta USB. Mi secca che la composizione del box TIM non sia quella "standard" ....

Ciao

A-ha
03-04-2008, 15:24
Quindi mi stai dicendo che il cavo "lungo" deve presentare 2 porte USB (lato PC) .....?

In effetti il modem mi funziona normalmente con il cavo "singolo" con una singola porta USB. Mi secca che la composizione del box TIM non sia quella "standard" ....

Ciao

il cavo lungo ha 2 spine usb ad un capo e 1 mini usb sull'altro

normalmente basta collegare una usb al pc e la mini usb al modem

la seconda usb serve per fornire alimentazione supplementare al modem, nel caso in cui una usb sola non basti (ad esempio sui portatili è più facile che succeda)

icoborg
03-04-2008, 15:26
Chiamando il numero dell'operatore al quale vuoi agganciarti... oppure se hai un telefono UMTS, puoi controllare da solo, che è la cosa migliore. ;)

ok ma se ad esempio io ci vado con un cell con scheda wind vuol dire che ci passa solo lumts wind o è indipendente?

The_Saint
03-04-2008, 16:15
ok ma se ad esempio io ci vado con un cell con scheda wind vuol dire che ci passa solo lumts wind o è indipendente?

Ogni operatore ha la sua rete, quindi è indipendente... ovviamente ti occorre una scheda dell'operatore che vuoi usare...

Grezzo
03-04-2008, 19:29
Ho guardato in giro ma se non prendi su ebay non si scende sotto i 140€, possibile che ci sia tutta questa differenza di prezzo ??

ciao

icoborg
03-04-2008, 20:03
Ogni operatore ha la sua rete, quindi è indipendente... ovviamente ti occorre una scheda dell'operatore che vuoi usare...

ok quindi è dipendente^^

che voi sappiate il motorola L6 pink è umts?

The_Saint
04-04-2008, 08:55
ok quindi è dipendente^^

che voi sappiate il motorola L6 pink è umts?

Purtroppo no, è solo GPRS...

nightmare2007
06-04-2008, 11:16
scusate x tutti gli altri ho dimenticato il link
http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=1720

ciao

raga nessuno ha aggiornato L'E270 con la versione del mobil partner del 7 marzo 2008?
e' sia x windows che x MAC, almeno sembra!
mi appello a the saint e orazio visto che il mio box funziona bene ma sin troppe volte cade la linea e mi fa venire il nervoso, forse con la nuova release del software questi problemi sono stati almeno in parte risolti, che dite raga?
aspetto info!
ciao