View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus MAXIMUS EXTREME - Intel X38
marco7773
11-04-2008, 00:14
ciao io ho una asus maximus extreme con una nvidia 9800 gx2 mail bio s 1001 non riconosce questa scheda video,dovrò aggiornarla al 1004
Il fatto che non la riconosca cosa comporta? inoltre l'aggiornamento 1004 dove lo trovo? Se poi fai l'aggiornamento scrivici come va con questa 9800gx2 visto che sono intenzionato a prenderla,ma adesso te mi fai venire i dubbi...ciao
nicco81fi
11-04-2008, 00:53
ciao,ho fatto l'aggiornamento al bios 1004 dal sito asus,ma non è cambiato niente,la scheda ha grosse incompatibilità,sconsiglio veramente di comprarla,con quel prezzo vai su una 8800 gt va più che bene non da problemi e ti avanzano un bel pò di soldini!!!
marco7773
11-04-2008, 08:56
ciao,ho fatto l'aggiornamento al bios 1004 dal sito asus,ma non è cambiato niente,la scheda ha grosse incompatibilità,sconsiglio veramente di comprarla,con quel prezzo vai su una 8800 gt va più che bene non da problemi e ti avanzano un bel pò di soldini!!!
Secondo te anche con la 9800 GTX ci saranno dei problemi che poi si trova a 280€
m_w returns
11-04-2008, 09:12
Domani provo anchio la 9800GX2 con la Maximus.
Spero non incontrare problemi. E se al limite risolvo vi faccio sapere. :)
marco7773
11-04-2008, 09:23
Rimane sempre cmq il fatto che con una mobo cosi non si possano mettere ste s.video (9800gx2-3870x2)in fondo sono sempre il top della gamma ATI-Nvidia.
nicco81fi
11-04-2008, 09:25
Secondo te anche con la 9800 GTX ci saranno dei problemi che poi si trova a 280€
mah non te lo so dire se il problema è solo della 9800 gx2 oppure è proprio la serie 9 a dare problemi
nicco81fi
11-04-2008, 09:26
mi faresti un'enorme piacere,è una settimana che ci batto la testa
Willoverclocked
11-04-2008, 09:34
A tal proposito, volevo solo fare una Domanda riguardo la nuova 9600GT
che ho acquistato da poco e mi sta dando grandi soddisfazioni anche a crysis avendo overclokkato il core a 725mhz senza problemi. il punteggio su 3dmark06 è oltre i 12,000 :D
Prima di acquistarne un'altra, desidero sapere se qualcuno di Voi ha già montato 2 9600GT in SLI sulla Maximus Extreme e se vanno senza problemi.
Ho pensato anche di scrivere la questione al supporto ASUS, ma non l'ho ancora fatto in quanto devo prima registrare il prodotto.
Non so se a questo punto mi conviene prendere la 9800GTX oppure 2x 9600GT in sli.
..........se ci sono suggerimenti....:)
Saluti.
W.
marco7773
11-04-2008, 09:42
A tal proposito, volevo solo fare una Domanda riguardo la nuova 9600GT
che ho acquistato da poco e mi sta dando grandi soddisfazioni anche a crysis avendo overclokkato il core a 725mhz senza problemi. il punteggio su 3dmark06 è oltre i 12,000 :D
Prima di acquistarne un'altra, desidero sapere se qualcuno di Voi ha già montato 2 9600GT in SLI sulla Maximus Extreme e se vanno senza problemi.
Ho pensato anche di scrivere la questione al supporto ASUS, ma non l'ho ancora fatto in quanto devo prima registrare il prodotto.
Non so se a questo punto mi conviene prendere la 9800GTX oppure 2x 9600GT in sli.
..........se ci sono suggerimenti....:)
Saluti.
W.
Ma per quel che ne sò io lo SLI sulla MAXIMUS EXTREM non si puo fare perchè è una mobo predisposta per il CROSSFIRE
marco7773
11-04-2008, 09:50
Spero vivamente per te che andrà bene...ma se posso chiederti una cosa te che dissipatore usi? Sapresti indicarmene uno ad aria che non tocchi la mobo come lo Zalman 9700?
nicco81fi
11-04-2008, 09:52
I NOCTUA SONO OTTIMI
giuseppesole
11-04-2008, 09:54
Scrivi ad Asus e vedi che ti rispondono.
marco7773
11-04-2008, 10:00
I NOCTUA SONO OTTIMI
Quindi pensi che il Noctua CPU Cooler NH-U12P
Intel Socket LGA 775, AMD K8 (754, 939, 940) & AM2, ventola 120mm 12,6 dB(A) che si trova da Drako andrà bene?
nicco81fi
11-04-2008, 10:01
IO PENSO PROPRIO DI Sì,A MIO PARERE SONO TRA I MIGLIORI
m_w returns
11-04-2008, 10:01
Spero vivamente per te che andrà bene...ma se posso chiederti una cosa te che dissipatore usi? Sapresti indicarmene uno ad aria che non tocchi la mobo come lo Zalman 9700?
uso acqua e azoto per i test..:asd: quindi non faccio testo. e dissipatori ad aria son anni che non ne compro. :)
Willoverclocked
11-04-2008, 10:07
Ma per quel che ne sò io lo SLI sulla MAXIMUS EXTREM non si puo fare perchè è una mobo predisposta per il CROSSFIRE
Esatto!.
Ecco perchè ho chiesto se qualcuno ha già provato lo sli con 9600...
Scaricando il pdf dal sito ASUS, con le specifiche, ho visto che alcune delle precedenti schede geforce era possibile effettuare lo SLI.
Devo ammettere che per le performance della scheda non ho esitaqto un attimo a comperarla, ma ho realizzato in ritardo la predisposizione specifica per gpu amd.....:muro:
Quindi pensi che il Noctua CPU Cooler NH-U12P
Intel Socket LGA 775, AMD K8 (754, 939, 940) & AM2, ventola 120mm 12,6 dB(A) che si trova da Drako andrà bene?
Confermo! Il migliore o quasi in molte prove per raffreddamento ed il migliore in silenziosità!
Però controlla che sia quello con le staffe nuove, altrimenti toccano!!! OCCHIO... controlla sul sito del produttore.
Oppure fai come ho fatto io, visto che l'ho comprato prima: basta segare un po' l'occhiello di una staffa lasciando il bordo per mantenere la rigidità torsionale. Ci metti due minuti, oppure puoi farti spedire quelle nuove dalla Noctua, ma non so quanto ci mettono ad arrivare. Io l'ho comprato da Drako e non le aveva, ma magari oggi ci sono... non so.
ti dico che si apre a libro con il velcro a strappo...
ma t metterò foto :sofico:
Grazie... la mia no. Molto gentile, ma a questo punto è inutile metterele! Hanno cambiato confezione ed evidentemente hanno deciso di risparmiare un po'!
lor68pdit
11-04-2008, 17:19
Rimane sempre cmq il fatto che con una mobo cosi non si possano mettere ste s.video (9800gx2-3870x2)in fondo sono sempre il top della gamma ATI-Nvidia.
Da me la 3870X2 va, perchè dici che non funziona?
marco7773
11-04-2008, 21:34
Da me la 3870X2 va, perchè dici che non funziona?
Dico questo perchè leggendo il thread della 3870x2 molti hanno problemi di ogni genere,poi sotto quale mobo la provano non lo sò in ogni caso vorrei avere la certezza che sia 3870x2-9800gx2 non dassero alcun tipo di guai...
marco7773
11-04-2008, 22:31
Confermo! Il migliore o quasi in molte prove per raffreddamento ed il migliore in silenziosità!
Però controlla che sia quello con le staffe nuove, altrimenti toccano!!! OCCHIO... controlla sul sito del produttore.
Oppure fai come ho fatto io, visto che l'ho comprato prima: basta segare un po' l'occhiello di una staffa lasciando il bordo per mantenere la rigidità torsionale. Ci metti due minuti, oppure puoi farti spedire quelle nuove dalla Noctua, ma non so quanto ci mettono ad arrivare. Io l'ho comprato da Drako e non le aveva, ma magari oggi ci sono... non so.
La staffa nuova di cui parli,sai mica come si chiama o che codice è.
La staffa nuova di cui parli,sai mica come si chiama o che codice è.
Qui trovi tutto, comunque come ti dicevo non è grave se non è quello nuovo. C'è anche chi non l'ha segata, ma che ha solo decentrato un po' il dissipatore:
http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_nh_u12p&lng=en
http://www.noctua.at/main.php?show=fastening_brackets_order&lng=en
Un'altra cosa... è molto alto quindi occhio che ci stia nel case. Di quello vecchio avevo dovuto ritagliare una finesta sulla paratia mettendo poi una rete metallica. Ora ho un case molto più grande.
marco7773
11-04-2008, 23:25
Qui trovi tutto, comunque come ti dicevo non è grave se non è quello nuovo. C'è anche chi non l'ha segata, ma che ha solo decentrato un po' il dissipatore:
http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_nh_u12p&lng=en
http://www.noctua.at/main.php?show=fastening_brackets_order&lng=en
Un'altra cosa... è molto alto quindi occhio che ci stia nel case. Di quello vecchio avevo dovuto ritagliare una finesta sulla paratia mettendo poi una rete metallica. Ora ho un case molto più grande.
Ad ok! o visto di che staffe si tratta e chiedero cmq da Drako se le trovo...in ogni caso il case che hai tu se non sbaglio è questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_235&products_id=4402
Dimensione 240 mm x 545 mm x 565 mm
Il MIO QUESTALTRO
http://www.gigapc.it/prodotti/buildscheda.asp?codprod=CAS281
Dimensioni esterne - mm 210x525x605 ( larghezza/altezza/profondita' )
QUNDI NON CI STA!!!
lor68pdit
12-04-2008, 10:49
Qualcuno di voi utilizza l'intel matrix storage per il raid?
Pc-abart
12-04-2008, 15:30
Qualcuno di voi utilizza l'intel matrix storage per il raid?
Problemi?
lor68pdit
12-04-2008, 15:33
Problemi?
Ho provato a salire di OC, durante un 3DM06 si è riavviato il PC ed ho dovuto assorbirmi più di un'ora di ripristino del raid.
marco7773
12-04-2008, 15:57
Problemi?
Pc-abart sapresti indicarmi se queste ram andranno bene
OCZ DDR3 PC3-10666 ReaperX HPC Enhanced Bandwidth - 2Gb (Latenze 6-5-5-18 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)Alimentazione 1.85 Volt
cosi se mi aiutate un attimo a scegliere un kit faccio l'ordine.
Pc-abart
12-04-2008, 16:01
Ho provato a salire di OC, durante un 3DM06 si è riavviato il PC ed ho dovuto assorbirmi più di un'ora di ripristino del raid.
Per quanto ottimo il controller ich9, come anche quelli di esterni di ultima gen., peccano del su detto problema. Io ho perso su uno il FileSystem per via di un freez.
L'oc è consigliabile su HD singolo..per non perdere i dati ;)
PS: Come ti trovi col CrossFireX sarei propenso anchi'io ad un 3870x2+3870!
Pc-abart sapresti indicarmi se queste ram andranno bene
OCZ DDR3 PC3-10666 ReaperX HPC Enhanced Bandwidth - 2Gb (Latenze 6-5-5-18 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)Alimentazione 1.85 Volt
cosi se mi aiutate un attimo a scegliere un kit faccio l'ordine.
Sicuramente andranno benone quanto le paghi?....Io ti consiglio delle 1600 CL7 o 6 (12800)
marco7773
12-04-2008, 16:12
Le pago 215€ spedite. invece per le 1600 che mi consigliavi mi dai qualche sito...se puoi
Ad ok! o visto di che staffe si tratta e chiedero cmq da Drako se le trovo...in ogni caso il case che hai tu se non sbaglio è questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_235&products_id=4402
Dimensione 240 mm x 545 mm x 565 mm
Il MIO QUESTALTRO
http://www.gigapc.it/prodotti/buildscheda.asp?codprod=CAS281
Dimensioni esterne - mm 210x525x605 ( larghezza/altezza/profondita' )
QUNDI NON CI STA!!!
No dovrebbe starci perché il mio è 24cm di larghezza ma considerando le ventole laterali. Senza quelle rimangono 20,5cm. Quindi il tuo è più largo se non c'è niente di lato all'altezza della cpu. Dal pcb mi sembra che ci vogliano 19cm. Dovrebbe starci bene.
Porò... visto che non l'hai ancora comprato... perché non pensi al liquido?
marco7773
12-04-2008, 18:44
No dovrebbe starci perché il mio è 24cm di larghezza ma considerando le ventole laterali. Senza quelle rimangono 20,5cm. Quindi il tuo è più largo se non c'è niente di lato all'altezza della cpu. Dal pcb mi sembra che ci vogliano 19cm. Dovrebbe starci bene.
Grazie per le risposte.Per il liquido preferisco di no! ma solo per evitare eventuali perdite non voglio rischiare di buttare via qualcosa,con quello che costano sti componenti...
Grazie per le risposte.Per il liquido preferisco di no! ma solo per evitare eventuali perdite non voglio rischiare di buttare via qualcosa,con quello che costano sti componenti...
E' vero... anch'io ho paura delle perdite e soprattutto della condensa
lor68pdit
12-04-2008, 19:16
PS: Come ti trovi col CrossFireX sarei propenso anchi'io ad un 3870x2+3870!
Gli fps salgono parecchio, a 3,6Ghz ho superato i 10000 sul test SM3.
Driver molto immaturi, alla fine guadagni poco. Forse con 2x 3870X2 la diff. c'è
Pc-abart
12-04-2008, 19:54
Gli fps salgono parecchio, a 3,6Ghz ho superato i 10000 sul test SM3.
Driver molto immaturi, alla fine guadagni poco. Forse con 2x 3870X2 la diff. c'è
OT- aspetto i tuoi test con gli 8.4 e poi decido ;) -OT
Hai già provveduto al 3HD eheheh!
lor68pdit
12-04-2008, 19:58
OT- aspetto i tuoi test con gli 8.4 e poi decido ;) -OT
Hai già provveduto al 3HD eheheh!
Eh, speriamo escano presto.
marco7773
12-04-2008, 22:52
Allora diciamo che ci stia pure comodamente ma te la staffa di legatura di cui si parlava alcuni post indietro,sai mica se si trova anche in alcuni siti oppure bisognia per forza ordinarla direttamente sul sito della NOCUTA anche perchè non è in ITA
lor68pdit
13-04-2008, 00:34
E' vero... anch'io ho paura delle perdite e soprattutto della condensa
Vedo che al posto della pasta utilizzi metallo liquido per la cpu, come ti trovi? Temperature?
xmetalwarriorx
13-04-2008, 08:20
Buongiorno a tutti, anch'io sono felice possessore di questa bellissima scheda madre, ma, da quando l'ho montata, ho rilevato un problema che, pur essendosi molto ridimensionato, continua a persistere. Inizialmente avevo problemi con la scheda audio: durante la riproduzione di files audio o mentre giocavo, si manifestavano disturbi audio anche molto fastidiosi. Interruzioni continue del sonoro (con rallentamento dell'applicazione), crepitii, etc. Il problema persisteva anche con la scheda audio fornita nel bundle della mobo. Sono riuscito a risolverlo cambiando hard disk (avevo un vecchio IDE).
Tuttavia, attualmente, pur essendo quasi completamente scomparso questo problema, si ripresenta sempr enella stesa circostanza, ossia nella riproduzione dei filmati di alcuni videogiochi (es: The Witcher, Call of Duty4, etc).
Capisco che il mio problema è alquanto insolito, ma nessuno sa darmi, gentilmente, un piccolo aiuto o uno spunto per comprendere le cause? :muro:
Altra domanda: noto che, quando il pc è completamente inattivo, la spia dell'hard disk, periodicamente continua ad accendersi e il disco stesso emette, durante il periodo di accensione, il classico rumore che fa quando è attivo. E' una cosa normale? Il mio H.D. IDE nn me l'ha mai fatto.
Se qualcuno è in grado e ha voglia di rispondermi gli sono veramente grato!
ragazzi ho un problema con la maximus extreme arrivata ieri monto tutto e accendo..
non fa nessun bip e si spegne dopo pochi secondi, sul pannello lcd dopo cpu init controlla la ram e il processore e poi si spegne su vga bios, ho provato un'altra vga ma il problema dello spegnimento lo da anche se non metto la scheda video, se non metto le ram invece non si spegne ma la cosa piu strana è che dopo essersi spento tutto tenta di partire da sola per tante volte fino a che non stacco la corrente..
i componenti sono q6600, asus 9800gtx e ram 2x2 corsair xms, dite che la scheda madre è guasta?
grazie
Vedo che al posto della pasta utilizzi metallo liquido per la cpu, come ti trovi? Temperature?
Guarda... amo molto le novità quindi provo le cose nuove. Purtroppo... non ho più molto tempo per fare tante prove.
Ho dato un occhio ai test che avevo fatto prima e la differenza sembra essere di 6 gradi (a 3.4@GHz con il Q6600). Però non mi ricordo bene come avevo fatto le prove, avevo anche lappato la cpu, ma non ricordo se prima o dopo. A naso credo che il guadagno non sia così rilevante rispetto ad una buona pasta.
A proposito... apro una parentesi sulle paste: occhio alle mode! Io sono un elettronico e ho fatto tante prove! La pasta che va meglio di tutte è quella bianca che compri nei negozi di componenti elettronici (e costa anche molto meno). Inizialmente è più liquida, poi si addensa con il tempo. Ma se hai cura di controllare che non "scappi", conduce più di tutte. Quelle specifiche per cpu/gpu sono "commerciali" cioè devono essere più dense per parare i costruttori dal rischio che la pasta non scappi via (rischio reale) ma non sono poi il massimo. Non so se ti è mai capitato di smontare un dissipatore già montato da una produttore... la pasta è molto più dura e se ne mette tanta (non possono rischiare... meglio 5 gradi in più che 30!!!). Addirittura, nei circuiti che non devi smontare (es. alimentatori, amplificatori) si usa la mica, ma poi non si toglie più! A proposito... non toccarla con le mani perché si mescola il grasso della nostra pelle che quindi non lascia condurre come vorresti.
Riguardo il metallo liquido... sicuramente mi ha fatto un po' paura perché temevo che cadesse facendo un corto. In realtà basta un po' di attenzione e metterne molto poca. Si attacca bene/benissimo e in poco tempo. Qualcuno dice il contrario ma dipende solo dai materiali usati.
Attacca benissimo sul rame, ma consiglio di passarlo un po' con la carta del 1000-1200 (e prima con quella più grossa) solo l'alcool serve poco. Se è pulito non attacca benissimo come appena lappato.
Il dissipatore è nichelato e attacca bene (meno bene del rame). Usa un cotton fioc facendo attenzione ai pelucchi. Va bene anche un pennellino, ma secondo me è meglio il cotone perchè è più morbido e ti consente di spargere molto più uniformemente.... io faccio sempre così adesso! Ci vuole un pizzico di pazienza per "tirare" la lega dappertutto... ma attacca benissimo, e su entrambe le superfici. BAsta una goccia piccola per superficie.
Comunque... vedi tu, forse non vale tanto la pena, ma è anche bello provarla!
Io ho intenzione di fare nuovamente tante prove sulla mb nuova, ma... non ora purtroppo!
nicco81fi
13-04-2008, 23:06
ragazzi ho un problema con la maximus extreme arrivata ieri monto tutto e accendo..
non fa nessun bip e si spegne dopo pochi secondi, sul pannello lcd dopo cpu init controlla la ram e il processore e poi si spegne su vga bios, ho provato un'altra vga ma il problema dello spegnimento lo da anche se non metto la scheda video, se non metto le ram invece non si spegne ma la cosa piu strana è che dopo essersi spento tutto tenta di partire da sola per tante volte fino a che non stacco la corrente..
i componenti sono q6600, asus 9800gtx e ram 2x2 corsair xms, dite che la scheda madre è guasta?
grazie
penso proprio di sì sai,ti conviene andare munito di scontrino o fattura dove l'hai acquistata
lor68pdit
13-04-2008, 23:08
grazie
Ma riesci ad entrare nel bios?
Ma riesci ad entrare nel bios?
no non parte proprio tenta di accendere il monitor e poi si spegne
Altra domanda: noto che, quando il pc è completamente inattivo, la spia dell'hard disk, periodicamente continua ad accendersi e il disco stesso emette, durante il periodo di accensione, il classico rumore che fa quando è attivo. E' una cosa normale? Il mio H.D. IDE nn me l'ha mai fatto.
Se qualcuno è in grado e ha voglia di rispondermi gli sono veramente grato!
A me succede la stessa cosa quando spengo il pc ed ho attaccato un hard disk usb, quest'ultimo appunto continua a funzionare :|
P.S. E uscito il nuovo bios 1007 non beta!!!
nicco81fi
15-04-2008, 08:40
ho messo il nuovo bios 1007 alla mia maximus extreme,funziona alla grande,consigliato
super_billoz
15-04-2008, 11:55
ho messo il nuovo bios 1007 alla mia maximus extreme,funziona alla grande,consigliato
migliorie?
Pc-abart
15-04-2008, 12:05
Aggiornato anch'io al 1007...lanciamo qualche test e vediamo.
PS: Ho messo su 1004 ed ho avuto problemi in OC, con questo liscio come l'olio :D
super_billoz
15-04-2008, 12:09
scusate ma è la versione dos....funziona con asus update? o devo usare ez?
Pc-abart
15-04-2008, 15:36
scusate ma è la versione dos....funziona con asus update? o devo usare ez?
Usa sempre EZ con parametri bios a default ;)
marco7773
15-04-2008, 19:38
Ciao! Il pc in firma e ancora da finire ma vorrei chiedervi 2 cose
1-se mettendo delle CellShock DDR3 1800 PC14400 8-7-6-21 (2Gb Kit) bisognia per forza occarle oppure si possono anche lasciare cosi?
2-Questi aggiornamenti del bios dove si trovano?E poi non sarà rischioso aggiornare il bios? Scusate la mia inesperienza
super_billoz
15-04-2008, 20:33
con ez se emulo il floppy con la chiavetta usb va bene cmq? perkè non ho drive
lor68pdit
15-04-2008, 20:43
con ez se emulo il floppy con la chiavetta usb va bene cmq? perkè non ho drive
Si, con la extreme va bene anche la chiavetta.
lor68pdit
16-04-2008, 20:40
Ciao! Il pc in firma e ancora da finire ma vorrei chiedervi 2 cose
1-se mettendo delle CellShock DDR3 1800 PC14400 8-7-6-21 (2Gb Kit) bisognia per forza occarle oppure si possono anche lasciare cosi?
2-Questi aggiornamenti del bios dove si trovano?E poi non sarà rischioso aggiornare il bios? Scusate la mia inesperienza
Hai le mie stesse ram, e ti dirò che si regolano da sole come frequenza, in pratica per arrivare a 1800Mhz l'fsb è pari a 450. In OC sono riuscito a portarle a 1840Mhz.
marco7773
16-04-2008, 21:47
Hai le mie stesse ram, e ti dirò che si regolano da sole come frequenza, in pratica per arrivare a 1800Mhz l'fsb è pari a 450. In OC sono riuscito a portarle a 1840Mhz.
Ti dico solo che per me il mondo overclok sia di CPU RAM VGA e ancora del tutto sconosciuto ma se proprio in questo Thread UFFICIALE maximus extrem mi aiuterete fin dai primi passi, sarò felice di ascoltarvi per imparare qualcosa.:)
Pc-abart
16-04-2008, 21:49
A 1800 a 1845 le tengo a 7-6-5-18 a 1.98 - 2.05 stabili
A 1600 6-6-5-15 2.05
Belle ram!
super_billoz
16-04-2008, 22:05
a me dalla chiavetta nonrileva nulla, nel pannello dell'ez dopo pocco essersi avviato, (chiavetta inserita con dentro solo il file del bios) diventa più scuro, e non legge il file
marco7773
16-04-2008, 22:05
Ragazzi io domani mattina dovrò andare ad ordinare dal mio negoziante di fiducia il Q9450 dopo di che mancherà solo più la s.video e già che cero se avrei avuto le idee più chiare avrei ordinato anche quella, voi cosa mi consigliate visto che a giugno uscirà GT200.
Io pensavo ad una 880GTX o 9800GTX che +o- i prezzi sono simili ma di come si comportano proprio non saprei.
super_billoz
16-04-2008, 22:17
8800gtx e risparmi....la9800 è una gtx occata! altrimenti gts o gt
marco7773
16-04-2008, 22:22
8800gtx e risparmi....la9800 è una gtx occata! altrimenti gts o gt
Più precisamente di quale marca,se cambia qualcosa.
lor68pdit
16-04-2008, 23:03
A 1800 a 1845 le tengo a 7-6-5-18 a 1.98 - 2.05 stabili
A 1600 6-6-5-15 2.05
Belle ram!
Già, ora sono uscite anche le 1866 e queste si che permettono di salire ancora in OC.
Pc-abart
17-04-2008, 10:51
Già, ora sono uscite anche le 1866 e queste si che permettono di salire ancora in OC.
Le 1800 montano Micron D9GTR che sono da paragonare ai vecchi BH5 delle DDR1, queste montano Micron D9JNL quindi ottime ma meno prestanti della 1800.
Confermato anche dai prezzi le 1866 costano meno!
PS: E Ufficile che la 1800 sono fuori produzione...quidi per gli smanettoni conviene afrettarsi ;)
Rif: GIAMPA (tecnico CellShock)
super_billoz
17-04-2008, 10:56
Più precisamente di quale marca,se cambia qualcosa.
ma la marca in fondo è indifferente, se prendi cmq quelle di fascia alta (xfx bfg pow)
ti mando un pm se sei interessato ;)
Ragazzi aiuto:
Ho comprato ieri il pc nuovo e insieme a un E8500 ho deciso di prendere la Maximus Extreme.
Installo XP Home e tutti i suoni del sistema vanno da dio.
Poi passo all'MP3 e si sente tragicamente basso anche se il volume è al massimo.
Passando a Team Speak ecco la stessa cosa e inoltre il microfono si sente solo quando lo inserisco nelle tonsille e molto basso.
I driver della scheda audio sono stati tutti installati ovviamente.
Ho già controllato tutti i volumi del mixer e dei suoni e sono tutti al massimo.
Qualche suggerimento?
Scusate se ho sbagliato thread :help:
super_billoz
17-04-2008, 14:02
i volumi dal mixer di win li hai controllati tutti? cotrollato anche quelli da pannello soundMAX?
Pc-abart
17-04-2008, 14:03
Ragazzi aiuto:
Ho comprato ieri il pc nuovo e insieme a un E8500 ho deciso di prendere la Maximus Extreme.
Poi passo all'MP3 e si sente tragicamente basso anche se il volume è al massimo.
Passando a Team Speak ecco la stessa cosa e inoltre il microfono si sente solo quando lo inserisco nelle tonsille e molto basso.
Ho già controllato tutti i volumi del mixer e dei suoni e sono tutti al massimo.
Qualche suggerimento?
Strano la miava benone. per quel poco che la sfrutto, sia microfono che in stereo!
Hai provato, a PC spento, a toglierla e reinserirla? Molte volta capita che gli agganci non facciano bene il loro mestiere ;).
provo a volo.
ma credo di più a un problema SW che HW.
altre idee? :(
marco7773
17-04-2008, 14:17
Stamane sono andato dal mio negoziante che circa un mese fa mi disse che avrei potuto ordinarlo(Q9450) e non lo fatto oggi non ne aveva più e anche dove si serve lui sono di nuovo in attesa, che sfiga!!!!P.S non è un negozio online.
Stamane inoltre gli parlavo delle s.Video 8800Gtx-9800Gtx e lui mi afferma che l'importante e prndere una s.video con i bit alti per non far sì che si finisca di finire in collo di bottiglia avendo in mente il q9450 e un’ottima scheda ma con bit bassi, voi che dite.
lor68pdit
17-04-2008, 20:46
Ciao a tutti, volevo installare il nuovo ultimo bios, ma in entrata di EZFlash quando fa la ricerca del file .rom le scritte da gialle si oscuriscono. Su floppy il file non ci sta, con la pendrive la vede meno che meno. Mi conviene usare asusupdate? Versione bios attuale 1001
marco7773
17-04-2008, 21:11
Raga sono in trattativa per una 3870x2 e una 8800gtx voi che fareste.
Pc-abart
17-04-2008, 21:33
Raga sono in trattativa per una 3870x2 e una 8800gtx voi che fareste.
Sinceramente...due 3870 gddr4!
Pc-abart
17-04-2008, 21:35
Ciao a tutti, volevo installare il nuovo ultimo bios, ma in entrata di EZFlash quando fa la ricerca del file .rom le scritte da gialle si oscuriscono. Su floppy il file non ci sta, con la pendrive la vede meno che meno. Mi conviene usare asusupdate? Versione bios attuale 1001
Vai di F2 all'avvio...entra direttamente in EZ II...quello è uno dei bug del bios 1001!
PS: Come vanno i ccc 8.4 con il CF..X?
marco7773
17-04-2008, 21:52
Sinceramente...due 3870 gddr4! ma ste gddr4 sono uscite nuove o si parla sempre di quella vecchia per cosi dire
lor68pdit
17-04-2008, 22:47
Vai di F2 all'avvio...entra direttamente in EZ II...quello è uno dei bug del bios 1001!
PS: Come vanno i ccc 8.4 con il CF..X?
Grazie.
Devo ancora provare gli 8.4 in quanto devo installare il tutto in raid 5. Appena fatto posto qualche dato. Spero bene perchè gli 8.3 hotfix mi davano problemi.
lor68pdit
17-04-2008, 23:37
Che schifo di bios è il 1007? Con il Q6600 a default si avvia, ma quando carico un profilo si resetta tutto. Sono già tornato al 1001 che mi dava ottimi risultati. Per Q6600 sconsigliato da me, forse va bene con altre cpu.
Ragazzi aiuto:
Qualche suggerimento?
Scusate il reUP.
Ho levato la scheda audio e reinserita come suggerto, formattato e reinstallato XP.
Ora l'audio va bene... ma il microfono non da segni di vita se non l'indicatore che va a random nella configurazione di win XP.
Secondo voi ha problemi di "rumore" sulla scheda audio? o è dovuto a scazzi sw? :(
200 € di scheda e 3 giorni da incubo help plz :muro:
nicco81fi
18-04-2008, 12:19
Che schifo di bios è il 1007? Con il Q6600 a default si avvia, ma quando carico un profilo si resetta tutto. Sono già tornato al 1001 che mi dava ottimi risultati. Per Q6600 sconsigliato da me, forse va bene con altre cpu.
con l'e6850 va alla grande
Pc-abart
18-04-2008, 17:38
I Profili vanno rimessi manualmente in quanto, per strane ragioni, quelli salvato con bios precedenti non funzionano :D
Prova a rimettere tutto come da profilo manualmente e vedrai che parte ;)
lor68pdit
18-04-2008, 17:40
I Profili vanno rimessi manualmente in quanto, per strane ragioni, quelli salvato con bios precedenti non funzionano :D
Prova a rimettere tutto come da profilo manualmente e vedrai che parte ;)
Che miglioramenti hanno apportato in questo bios 1007?
C'è qualche voce del bios aggiunta?
Pc-abart
18-04-2008, 17:40
Scusate il reUP.
Ho levato la scheda audio e reinserita come suggerto, formattato e reinstallato XP.
Ora l'audio va bene... ma il microfono non da segni di vita se non l'indicatore che va a random nella configurazione di win XP.
Secondo voi ha problemi di "rumore" sulla scheda audio? o è dovuto a scazzi sw? :(
200 € di scheda e 3 giorni da incubo help plz :muro:
Se hai installato tutti i drive, quando inserisci una periferica nella scheda ti si aprirà una finestra che ti chiedera cosa hai inserito.
Detta finestra la apri manualmente nel pannello di controllo.
lor68pdit
18-04-2008, 20:34
L'installazione del SO sul raid 5 mi sta facendo dannare, va sempre in errore. Ho dovuto rimettere i ponti sugli HDD per configurarli di nuovo in SATA perchè in SATAII si inchioda la formattazione.
Trovato il guaio: in sata1 funzionano tutti e tre, in sata 2 il raid risulta danneggiato.
Risultato: 1 HDD guasto.
Già fatta richiesta di rma.
xmetalwarriorx
19-04-2008, 10:40
Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se nessuno avesse avuto problemi di compatibilità con l'Audigy 2 e la Maximus Extreme. Oltre ad avere problemi nell'installazione dei drivers, durante i giochi noto interruzioni e cattiva sincronia tra audio e video. Nessuno sa dirmi nulla? :(
lor68pdit
19-04-2008, 11:31
Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se nessuno avesse avuto problemi di compatibilità con l'Audigy 2 e la Maximus Extreme. Oltre ad avere problemi nell'installazione dei drivers, durante i giochi noto interruzioni e cattiva sincronia tra audio e video. Nessuno sa dirmi nulla? :(
Con la x fi va benissimo, controlla gli aggiornamenti.
xmetalwarriorx
19-04-2008, 12:02
Con la x fi va benissimo, controlla gli aggiornamenti.
Eh sì, uso l'autoupdate del sito creative. Figurati, non mi vuole nemmeno installare la consolle eax...ma a parte tutto, gli sfasamenti dell'audio (in anticipo) sono proprio fastidiosi e non riesco ad eliminarli...
enzocarbone
19-04-2008, 12:32
Ho appena assemblato il pc come in firma, qualcuno mi può aiutare a configurare i due Raptor in Raid 0? :muro: Sulle istruzioni della MB non ho trovato nulla.
Grazie.
lor68pdit
19-04-2008, 12:38
Ho appena assemblato il pc come in firma, qualcuno mi può aiutare a configurare i due Raptor in Raid 0? :muro: Sulle istruzioni della MB non ho trovato nulla.
Grazie.
Prima di tutto sul cd trovi su utility i driver raid da estrarre in un floppy o cd-rw.
al riavvio imposta nel bios sata configuration RAID, salva ed esci. al riavvio alt+I e crei il raid che vuoi.
enzocarbone
19-04-2008, 12:43
Prima di tutto sul cd trovi su utility i driver raid da estrarre in un floppy o cd-rw.
al riavvio imposta nel bios sata configuration RAID, salva ed esci. al riavvio alt+I e crei il raid che vuoi.
Grazie mille per la velocissima risposta.:)
Ora provo.
enzocarbone
24-04-2008, 19:12
Come si fa ad ottenere il 5.1 da questa scheda attraverso il connettore SPDIF e il pannello soundMAX blackhawk?
Sembra funzioni solo in stereo.
lor68pdit
24-04-2008, 19:58
Come si fa ad ottenere il 5.1 da questa scheda attraverso il connettore SPDIF e il pannello soundMAX blackhawk?
Sembra funzioni solo in stereo.
Non saprei, ho tolto la supreme per mettere la Xfi
xmetalwarriorx
26-04-2008, 17:14
Ciao a tutti, ho problemi di snuono con la mia Audigy 2 e sto cercando ovunque il metodo per risolverli (audio frammentato e asincrono con l'immagine SOLO nei videogiochi). Mi hanno consigliato di modifivare la latenza degli slot PCI da Bios. Come si fa??? Non trovo nessun menù nel bios in cui si modifichi la latenza dei PCI!
Cool Black
26-04-2008, 17:59
Oggi ho montato il pc con questa scheda al primo avvio lcd poster mi mostra DAT RAM rimanendo sempre acceso, sanza fare niente altro. Se qualche anima pia mi puo aiutare. Sperando che non sia grave, attendo. Ringrazio anticipatamente. :rolleyes:
lor68pdit
26-04-2008, 19:36
Oggi ho montato il pc con questa scheda al primo avvio lcd poster mi mostra DAT RAM rimanendo sempre acceso, sanza fare niente altro. Se qualche anima pia mi puo aiutare. Sperando che non sia grave, attendo. Ringrazio anticipatamente. :rolleyes:
Problema ram.
Sono messe bene? Slot blu?
Cool Black
26-04-2008, 20:16
Molte grazie della risposta. Adesso va... ma con un solo banco... consigli sul dafarsi ? :confused: :confused:
lor68pdit
26-04-2008, 20:18
Molte grazie della risposta. Adesso va... ma con un solo banco... consigli sul dafarsi ? :confused: :confused:
Se con 2 banchi non va vuol dire che 1 è danneggiato. Se le hai appena acquistate fattele sostituire entrambe, le ram in dual channel le testano a coppie.
xmetalwarriorx
27-04-2008, 08:11
Ciao a tutti, ho problemi di snuono con la mia Audigy 2 e sto cercando ovunque il metodo per risolverli (audio frammentato e asincrono con l'immagine SOLO nei videogiochi). Mi hanno consigliato di modifivare la latenza degli slot PCI da Bios. Come si fa??? Non trovo nessun menù nel bios in cui si modifichi la latenza dei PCI!
UP :)
magnusll
27-04-2008, 09:32
Se con 2 banchi non va vuol dire che 1 è danneggiato. Se le hai appena acquistate fattele sostituire entrambe, le ram in dual channel le testano a coppie.
Potrebbe anche essere danneggiato lo slot o, se e' per questo, magari uno dei due banchi non era innestato bene. Io prima di mandare in RMA riproverei a montare entrambi i banchi, magari usando gli altri 2 slot.
lor68pdit
27-04-2008, 10:04
Potrebbe anche essere danneggiato lo slot o, se e' per questo, magari uno dei due banchi non era innestato bene. Io prima di mandare in RMA riproverei a montare entrambi i banchi, magari usando gli altri 2 slot.
Certamente. Però lo sa lui, magari a tolto e rimesso le ram con PC spendo ma con leds della mobo accesi.
Cool Black
27-04-2008, 10:33
Sempre grazie delle risposte.... niente e' sicuro, un banco e partito. ..una bestemmia pure :mad: adesso vedo il dafarsi... a presto, sicuramente mi servirete ancora.... :O
lor68pdit
27-04-2008, 10:33
Sempre grazie delle risposte.... niente e' sicuro, un banco e partito. ..una bestemmia pure :mad: adesso vedo il dafarsi... a presto, sicuramente mi servirete ancora.... :O
Siamo qui!!!;)
Pc-abart
28-04-2008, 23:50
Visto che non è un momento felice, preferisco un R.I.P. alle ram piuttosto....
Cool Black
29-04-2008, 08:11
Sto' usando due programmi per le temperature, che segnano temperature diverse. Secondo voi a chi devo credere :confused:
La cpu e' raffreddata a liquido.
Da bios e probe cpu 25c
da core temp:
1- 46\47
2- 46\47
3- 46\47
4- 34\35
E poi, mi direste temperature accettabili del NB-MB-SB. ad aria, no acqua.
Come sempre, grazie in anticipo.
Pc-abart
29-04-2008, 09:13
Sto' usando due programmi per le temperature, che segnano temperature diverse. Secondo voi a chi devo credere :confused:
La cpu e' raffreddata a liquido.
Da bios e probe cpu 25c
da core temp:
1- 46\47
2- 46\47
3- 46\47
4- 34\35
E poi, mi direste temperature accettabili del NB-MB-SB. ad aria, no acqua.
Come sempre, grazie in anticipo.
Diciamo che coretemp "cerca" di misurare la temp dei core quindi all'interno della cpu come TAT che non funziona ancora con i 45nm, mentre il resto dei sw "cercano" di rilevare la remp sulla cpu quindi più fredda.
CoreTemp è senz'altro quello più veritiero e attendibile!
ciao a tutti, mi e arrivata la belva, con 9800gtx e un vecchio (che cambiero si si si, e6400) ora mi mancano solo le memorie ma non saprei dove orientarmi, volevo spendere circa 200/240 euri per 2 banchi, avete un consiglio da darmi per evitare di trovarmi con un belva zoppa:D :D
grazie mille
lor68pdit
05-05-2008, 18:38
ciao a tutti, mi e arrivata la belva, con 9800gtx e un vecchio (che cambiero si si si, e6400) ora mi mancano solo le memorie ma non saprei dove orientarmi, volevo spendere circa 200/240 euri per 2 banchi, avete un consiglio da darmi per evitare di trovarmi con un belva zoppa:D :D
grazie mille
2 banchi da 1 Gb o 2 GB? DDR2 o DDR3?
2 banchi da 1 Gb o 2 GB? DDR2 o DDR3?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
allora scusate 2 banchi da 1 gb,
domanda ma questa mb monta pure ddr2???
(ho 1+1 gb corsair 800 nuove)
lor68pdit
05-05-2008, 19:05
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
allora scusate 2 banchi da 1 gb,
domanda ma questa mb monta pure ddr2???
(ho 1+1 gb corsair 800 nuove)
Scusa sono in palla!! (Sono distrutto dal lavoro) Solo DDR3
Prendi le Cellshock 1800, le trovi a 290€ (ottime ram)
m_w returns
05-05-2008, 19:20
grazie mille
Ciao..io prenderei queste:
http://www.tiburcc.it/it-IT/prodotti/Cell_Shock_DDR3_PC3-15000-888_1866MHz_kit_2x1GB;2831
oppure queste:
http://www.tiburcc.it/it-IT/prodotti/OCZ_DDR3_PC3-14400_1800Mhz-888_Plat._kit_2x1GB;2838
Le Cell Shock sono il non plus ultra mentre le OCZ lavorano a frequenze simili, costano parecchio meno, e sia come design che come chip (a livello overclock) sono un po inferiori.
Tibur come sempre ha i migliori prezzi del web, poi se guardi ci sono anche altre tipologie un po per tutte le fascie di prezzo. ;)
Io domani provo delle OCZ Reaper 1333mhz cas6 2*2Gb che a quanto mi han detto dovrebbero fare i 1700mhz 7-7-7-21 senza problemi...e forse anche 1800mhz cas8. Per delle 2*2Gb sono notevoli frequenze.
Scusa sono in palla!! (Sono distrutto dal lavoro) Solo DDR3
Prendi le Cellshock 1800, le trovi a 290€ (ottime ram)
quale consigliate
2GB CellShock DDR3 PC3-12800 1600MHz (7-6-6-18) Dual Channel kit 260
2GB CellShock DDR3 PC3-10666 (6-6-6) Dual Channel kit(Micron D9JNL chips) 250
PC14400 8-7-6-21 (2Gb Kit) 290
e più economiche, tento per aspettare che calino?
lor68pdit
05-05-2008, 19:54
quale consigliate
2GB CellShock DDR3 PC3-12800 1600MHz (7-6-6-18) Dual Channel kit 260
2GB CellShock DDR3 PC3-10666 (6-6-6) Dual Channel kit(Micron D9JNL chips) 250
PC14400 8-7-6-21 (2Gb Kit) 290
e più economiche, tento per aspettare che calino?
Per la differenza prendi le PC14400 (1800Mhz)
Ciao..io prenderei queste:
http://www.tiburcc.it/it-IT/prodotti/Cell_Shock_DDR3_PC3-15000-888_1866MHz_kit_2x1GB;2831
oppure queste:
http://www.tiburcc.it/it-IT/prodotti/OCZ_DDR3_PC3-14400_1800Mhz-888_Plat._kit_2x1GB;2838
Le Cell Shock sono il non plus ultra mentre le OCZ lavorano a frequenze simili, costano parecchio meno, e sia come design che come chip (a livello overclock) sono un po inferiori.
Tibur come sempre ha i migliori prezzi del web, poi se guardi ci sono anche altre tipologie un po per tutte le fascie di prezzo. ;)
Io domani provo delle OCZ Reaper 1333mhz cas6 2*2Gb che a quanto mi han detto dovrebbero fare i 1700mhz 7-7-7-21 senza problemi...e forse anche 1800mhz cas8. Per delle 2*2Gb sono notevoli frequenze.
decisamente più convenienti, fammi sapere come vanno potrei farci un pensierino pure io, oltretutto non credo che farò estremo
m_w returns
05-05-2008, 23:25
decisamente più convenienti, fammi sapere come vanno potrei farci un pensierino pure io, oltretutto non credo che farò estremo
ok ti faccio sapere. ;)
Pc-abart
06-05-2008, 10:14
Parlando di ram ho notato le nuove Super Talent X 1800 2x2 8-8-8-24 dal prezzo decisamente ottimo per questi numeri di circa $440,00 al cambio €320,00.
Le mie ex super talent 1866 erano decisamenti performanti non quanto le CellShock 1800 ma comunque ottime...
Sarebbe bello vedere in OC queste 2x2gb come vadano magari fanno 7-7-7-20 a 1700 a 1.9 ;)
m_w returns
06-05-2008, 10:50
Parlando di ram ho notato le nuove Super Talent X 1800 2x2 8-8-8-24 dal prezzo decisamente ottimo per questi numeri di circa $440,00 al cambio €320,00.
Le mie ex super talent 1866 erano decisamenti performanti non quanto le CellScok 1800 ma comunque ottime...
Sarebbe bello vedere in OC queste 2x2gb come vadano magari fanno 7-7-7-20 a 1700 a 1.9 ;)
ma il cambio dollaro/euro purtroppo non è cosi per noi italiani! :muro: :mad:
Pc-abart
06-05-2008, 11:25
ma il cambio dollaro/euro purtroppo non è cosi per noi italiani! :muro: :mad:
Al cambio esatto $440 corrispondono a €280 ho aggiunto +/- la dogana e vie fuori 320 max
Quelle ram per ora le trovo solo negli USA in europa niente ma se non avessi le CellShock le avrei già comprate....m'ispirano, per via della mia esperienza.
direi che costano veramente poco,
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=18944556
se poi salgono a 1800/1900 valgono decisamente un pensiero
m_w returns
06-05-2008, 12:22
direi che costano veramente poco,
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=18944556
se poi salgono a 1800/1900 valgono decisamente un pensiero
guarda che quelle che hai linkato sono 2x1Gb...a me arrivano le 2x2Gb...che in proporzione costano moolto meno! ;)
guarda che quelle che hai linkato sono 2x1Gb...a me arrivano le 2x2Gb...che in proporzione costano moolto meno! ;)
si effetivamente per 100 euri ti danno 4 gb, solo che per il mio xp 32 bit sono inutili, non riesce a sfruttarle o vederle, per questo linkavo le 2 gb.
grazie comunque, attendo con curiosita i tuoi test
ciao
m_w returns
08-05-2008, 23:09
provate stasera le OCZ Reaper 2*2Gb ma stavo facendo dei test per un amico e avevo un vecchio P4 640 quindi mi stavano a 1000mhz. per ora nulla da rilevare, partono senza problemi di voltaggio (specifica a 1,75V) e non sembrano scaldare molto...prova su banco però quindi dentro al case è tutt'altra cosa.
se domani mi riempiono il dewar di azoto allora faccio qualche prova seria con il QX. :)
Pc-abart
08-05-2008, 23:25
provate stasera le OCZ Reaper 2*2Gb ma stavo facendo dei test per un amico e avevo un vecchio P4 640 quindi mi stavano a 1000mhz. per ora nulla da rilevare, partono senza problemi di voltaggio (specifica a 1,75V) e non sembrano scaldare molto...prova su banco però quindi dentro al case è tutt'altra cosa.
se domani mi riempiono il dewar di azoto allora faccio qualche prova seria con il QX. :)
UP UP
:eek:
attendiamo con curiosità notizie
lor68pdit
13-05-2008, 21:49
Niente, a 4230 non riesco a terminare un 3Dm06. Che settaggi limite ci sono per i voltaggi PLL NB SB FSB RAM? Che sia il divisore ram 1:2 che dia problemi? Come temperature sono basse quindi il problema non è la cpu.
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t318248_Bios.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i318248_Bios.jpg)
Pc-abart
13-05-2008, 22:29
Niente, a 4230 non riesco a terminare un 3Dm06. Che settaggi limite ci sono per i voltaggi PLL NB SB FSB RAM? Che sia il divisore ram 1:2 che dia problemi? Come temperature sono basse quindi il problema non è la cpu.
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t318248_Bios.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i318248_Bios.jpg)
LOre attento che arrivo con i nuvo bench al 3D06 e al vantage ;)
Cmq le ram se hai le nere le mie a V2.00 tengono max stabili 1820 7-6-5-18 quindi a 1880 dovresti dare piu V ma atteno max 2.15 da bios con dissipatore e sensore temp (io max 2.1 per sicurezza).
Dai V anche all'Vfsb quello serve superati i 450.
Usa lo strap 333 è il migliore.
Ram Static e Dynamic su disable.
lor68pdit
13-05-2008, 22:40
LOre attento che arrivo con i nuvo bench al 3D06 e al vantage ;)
Cmq le ram se hai le nere le mie a V2.00 tengono max stabili 1820 7-6-5-18 quindi a 1880 dovresti dare piu V ma atteno max 2.15 da bios con dissipatore e sensore temp (io max 2.1 per sicurezza).
Dai V anche all'Vfsb quello serve superati i 450.
Usa lo strap 333 è il migliore.
Ram Static e Dynamic su disable.
Domani provo.
Attendo i nuovi result...;)
Lo strap mi hanno detto che a frequenze elevate va meglio a 200 invece di 333, cosa cambia?
Cosa sarebbero queste 2 voci RAM STATIC & DYNAMIC? ( Ti ringrazio per l'aiuto, ma mi piace capire anche quello che faccio).
Comunque in questo link le ram le hanno provate per bene anche a voltaggi di 2,25V
http://www.nexthardware.com/focus/scheda/44.htm
red-devil
14-05-2008, 21:14
volevo chiedervi se il q6600 va bene su questa scheda o è sprecata
Pc-abart
14-05-2008, 21:35
volevo chiedervi se il q6600 va bene su questa scheda o è sprecata
Non è assolutamente sprecata! Con i quad abbina delle ram a 1600 cosi da poterle sfruttare al massimo ;)
Pc-abart
14-05-2008, 21:42
Edit
lor68pdit
14-05-2008, 23:12
Edit
Niente, ho provato tutte le modifiche che mi hai consigliato, ma niente.
mi date un consiglio su questa mamorie (natturalmente su ASUS MAXIMUS EXTREME)
2GB (2x1048MB) D/C Kit PN - OCZ3P16002GK
trovate a 140 euro, considerando che farò un overclock medio
grazie
lor68pdit
15-05-2008, 17:57
mi date un consiglio su questa mamorie (natturalmente su ASUS MAXIMUS EXTREME)
2GB (2x1048MB) D/C Kit PN - OCZ3P16002GK
trovate a 140 euro, considerando che farò un overclock medio
grazie
Vanno benissimo.
xmetalwarriorx
15-05-2008, 18:34
Salve a tutti! Nesuno di voi ha provato la Sound Blaster Audigy 2 su questa mobo?? Io ho veramente tanti problemi con l'audio nei giochi e non capisco proprio perché mi succeda...:muro: Nessuno può darmi una manina??:(
finalmente ho risolto il problema dei problemi......oggi ho ordinato un'altra asus a t.c. perchè dopo una settimana di impazzimenti non avevo cavato un ragno dal buco,cioè più di 3150 sto maledetto pc non andava,reset,crach schrmate blu 2 volte distrutto il loader insomma una maledizione mai vista dai tempi del 286.................cosi per l'ultima volta ho avviato il pc stasera e per errore o non sò cosa ho lasciato il voltaggio della cpu in auto..........bè..ha botato a 450x9 come se nulla fosse......non credevo ai miei occhi..ora mi ritrovo una schedozza nuova imballata dea rivendermi...ma vuoi mettere vedere i 4000 e passa a 40° un grazie a tutti quelli che qui o in pvt mi han aiutato:D :D :D :D :D
xmetalwarriorx
15-05-2008, 21:11
Salve a tutti! Nesuno di voi ha provato la Sound Blaster Audigy 2 su questa mobo?? Io ho veramente tanti problemi con l'audio nei giochi e non capisco proprio perché mi succeda...:muro: Nessuno può darmi una manina??:(
UP!
Pc-abart
15-05-2008, 21:33
Niente, ho provato tutte le modifiche che mi hai consigliato, ma niente.
Qusto intendevo...scusa i geroglifici :D
http://www.justoverclock.net/out.php/t1453_Biosextreme.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1453_Biosextreme.jpg)
lor68pdit
15-05-2008, 21:33
UP!
Io ho la XFI Extreme e va bene.
marco7773
15-05-2008, 21:43
Ciao ragazzi!Scusatemi la critica che poi non lo è ma io non so come usate voi il pc...o se sia tanto sensato continuare ad aggiornare il bios o a settare di continuo la s.madre i voltaggi ecc ecc...Di sicuro non sò quale sia l'utilita di tutto ciò. Intanto la prossima settimana il pc in firma verrà montato non da me perchè sinceramente o un pò paura di fare qualche c.....a ma credo e spero che tutto andrà per il meglio dopo di che minimo per tutto il tempo della garanzia non toccherò nulla per quanto riguarda l'overklok o i vari settaggi.
Pc-abart
15-05-2008, 21:52
Ciao ragazzi!Scusatemi la critica che poi non lo è ma io non so come usate voi il pc...o se sia tanto sensato continuare ad aggiornare il bios o a settare di continuo la s.madre i voltaggi ecc ecc...Di sicuro non sò quale sia l'utilita di tutto ciò. Intanto la prossima settimana il pc in firma verrà montato non da me perchè sinceramente o un pò paura di fare qualche c.....a ma credo e spero che tutto andrà per il meglio dopo di che minimo per tutto il tempo della garanzia non toccherò nulla per quanto riguarda l'overklok o i vari settaggi.
Scusa se sono franco....se la tua intenzione era quella di andare a default senza OC avresti potuto risparmiare almeno 300,00Euri tra mobo ram ecc....e magari ti prendevi una WII!
Questa mobo con quelle ram che hai in firma se non le mandi in OC non partono e rischi di romperle :sofico:
marco7773
15-05-2008, 22:10
Scusa se sono franco....se la tua intenzione era quella di andare a default senza OC avresti potuto risparmiare almeno 300,00Euri tra mobo ram ecc....e magari ti prendevi una WII!
Questa mobo con quelle ram che hai in firma se non le mandi in OC non partono e rischi di romperle :sofico:
Come sarebbe a dire che non partono...non mandarmi a massa spiegami!:D
red-devil
16-05-2008, 06:54
scusate la mia ignoranza ma
sulla maximus si possono montare due 8800gtx in sli
marco7773
16-05-2008, 08:31
scusate la mia ignoranza ma
sulla maximus si possono montare due 8800gtx in sli
NO! Se propio vuoi uno sli prendi la 9800gx2.
red-devil
16-05-2008, 12:04
capito poi volevo chiedervi un piacere siccome ho intenzione di prendere questa scheda in casa ho già il q6600 qualcuno potrebbe insegnare a fare l overclock e mi spiegate pure che ram devo acquistare grazie in anticipo:D :D :D :D
Pc-abart
16-05-2008, 12:39
capito poi volevo chiedervi un piacere siccome ho intenzione di prendere questa scheda in casa ho già il q6600 qualcuno potrebbe insegnare a fare l overclock e mi spiegate pure che ram devo acquistare grazie in anticipo:D :D :D :D
Nessun problema siamo qui pronti ad odgni consiglio ;)
Le DDR3 che più si addicono hai quad sono le 1600 possibilmente CL7 o meglio CL6 le ocz sono ottime e a costi contenuti, se poi vuoi delle 1800 "buone" sali molto di prezzo e con i quad le sfrutti poco per via dell fsb basso.
PS: Ho la mobo (extreme) in vendita se può interessarti ;)
marco7773
16-05-2008, 13:41
Cmq io ancora non o ancora niente montato ma il fatto che pc-abart la venda e cosi poche persone partecipano a questo thread non mi fa ben sperare...se qualcuno di voi sa qualche altro forum dove indirizzarmi lo dica cosi si puo anche capire meglio il riscontro di altre persone che l'anno aquistata.
lor68pdit
16-05-2008, 13:44
Cmq io ancora non o ancora niente montato ma il fatto che pc-abart la venda e cosi poche persone partecipano a questo thread non mi fa ben sperare...se qualcuno di voi sa qualche altro forum dove indirizzarmi lo dica cosi si puo anche capire meglio il riscontro di altre persone che l'anno aquistata.
Purtroppo questa mobo non costa poco ed ovviamente non siamo in molti ad averla.
marco7773
16-05-2008, 14:03
Purtroppo questa mobo non costa poco ed ovviamente non siamo in molti ad averla.
Se è solo per questo allora sono orgoglioso di averla... ma non vorrei trovarmi tra una settimana a rimangiarmi le parore, per il momento ti credo:)
Pc-abart
16-05-2008, 14:04
Scusami ancora ma troppe seghe mantali :muro: LA mobo è magnifica è non ha bisogno di nessun grattacapo per farla andare...anche in OC xdaylì! Quando non c'è niente da dire non c'è niente da dire ;).
tengo anche presente che (come da firma) avevo E8500 a 4275 in daylì con il bios "tutto" in AUTO :D apparte moltiplicatore pll e vfsb......più facile di così.
Per pare dei bench quidi tirare il collo a tutto HW ci vuole competenza e un minimo di studio e consigli (consigli che trovi su altre discussioni per OC e non per mobo) avventurarsi alla cieca si comprometto facilmente i componenti con questo tipo di mobo quindi occhio!
PS: La vendo per la foxconn e ho già una rampage una p5bdlx e non ho spazio per altro :D
lor68pdit
16-05-2008, 14:09
Se è solo per questo allora sono orgoglioso di averla... ma non vorrei trovarmi tra una settimana a rimangiarmi le parore, per il momento ti credo:)
Ti dico che ho iniziato quest'anno con l'OC ed anche se ho molto da imparare sono arrivato quì:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i320659_CFRecord.JPG
Merito dei componenti di sicuro, non mio!!!!
Tra l'altro per chi non lo sa cpu mobo e ram sono dello stesso autore del thread.
marco7773
16-05-2008, 14:13
A ok! Grazie a tutti per le rassicurazioni ma sarà che aspetto di montare il tutto da 3 mesi e forse sono un pò teso...:D
red-devil
16-05-2008, 18:09
ragazzi ho trovato la scheda da uno per poco niente 150 euri :sofico: ora penso alla ram allora vado per le 1600 come consiglio da voi dato
Pc-abart
16-05-2008, 19:47
ragazzi ho trovato la scheda da uno per poco niente 150 euri :sofico: ora penso alla ram allora vado per le 1600 come consiglio da voi dato
Non voglio gufare ma se è intatta OTTIMA OCCASINE!
PS: Prezzi e affari vari teniamoli in privato ;)
red-devil
17-05-2008, 11:57
presa arriva lunedì :D con le ddr3 1600 :D :D :D
xmetalwarriorx
17-05-2008, 12:48
Ho provato 3DMark'06.
Considerando che ho il seguente sistema (che è lo stesso in firma):
-Asus Maximus Extreme
-Core2Duo 6850 @3600MHz
-Super Talent 2 x 1GB 1600MHz
-Sparkle GF 8800 GTS 640MB
-Seagate 500GB, 32MB Cache SataII
-Corsair HX 520W
-Windows XP 32bit
tutto con drivers correntemente aggiornati.
E' normale che riesca a totalizzare poco più di 9000 punti??
Mi sembra molto strano, anche se, effettivamente, non ho spinto nulla in overclock.
Nessuno sa darmi qualche parere?
Pc-abart
17-05-2008, 13:49
Sul 3D06 la CPU infuisce parecchio un quad fa azare di molto il punteggio!
La cpu credo che i 4G li prendi ti auguro anche in daylì se è fortunella ma in banch li fa tranquilli mentre qual'è il punteggio della sola vga? magari chiendi nella discussione nvidia loro sapranno dirti se sei in linea;)
xmetalwarriorx
17-05-2008, 13:58
Sul 3D06 la CPU infuisce parecchio un quad fa azare di molto il punteggio!
La cpu credo che i 4G li prendi ti auguro anche in daylì se è fortunella ma in banch li fa tranquilli mentre qual'è il punteggio della sola vga? magari chiendi nella discussione nvidia loro sapranno dirti se sei in linea;)
Ah, ho capito! La vga mi dà circa metà: 4500 poco meno
Micio Tempio
17-05-2008, 21:21
Ragazzi mi unisco anch'io!
Ho assemblato da pochissimo il mio pc:
Q9450
Maximus Extreme
9800GTX
4 x 1GB OCZ DDR3 1333 9-9-9-24
Raptor 74GB
Ho dei problemi con la temp. della CPU. Ho installato il bios 1007 e non cambia nulla rispetto a quello che avevo trovato originale, leggendo in vari post ho capito che è colpa dei sensori della CPU sballati..... vi risulta? Leggo le temp con CoreTemp e RealTemp.
Ho provato poi a portare la CPU a 3.2 GHz, 400x8, variando solo l' FSB e lasciando tutto il resto in auto.... il pc parte ma dopo un po' si blocca e devo resettarlo. Cosa devo fare esattamente? Potreste aiutarmi a capire?
So che le ram non sono certo il massimo, sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?
Grazie a tutti anticipatamente.
Pc-abart
17-05-2008, 22:34
Ragazzi mi unisco anch'io!
Ho assemblato da pochissimo il mio pc:
Q9450
Maximus Extreme
9800GTX
4 x 1GB OCZ DDR3 1333 9-9-9-24
Raptor 74GB
Ho dei problemi con la temp. della CPU. Ho installato il bios 1007 e non cambia nulla rispetto a quello che avevo trovato originale, leggendo in vari post ho capito che è colpa dei sensori della CPU sballati..... vi risulta? Leggo le temp con CoreTemp e RealTemp.
Ho provato poi a portare la CPU a 3.2 GHz, 400x8, variando solo l' FSB e lasciando tutto il resto in auto.... il pc parte ma dopo un po' si blocca e devo resettarlo. Cosa devo fare esattamente? Potreste aiutarmi a capire?
So che le ram non sono certo il massimo, sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?
Grazie a tutti anticipatamente.
Le ram è stato detto 100volte leggi su!
PEr le temp confrontale con quelle nel bios su HARDWARE MONITOR cmq se è la tua prima esperienza con i quad ti dico che scaldano tanto.
Che dissi hai montato? Hai controllato la pasta se messa bene? MEtilo a default e posta temp in idle e full
Micio Tempio
17-05-2008, 22:57
Grazie per la risposta.
Dunque, provengo dal Q6600 che stava a 3.6 GHz (400x9) con temp idle 36° 36° 35° 36° ad aria con montato TERMALRIGHT IFX-14 con due Nanoxia fx 12-2000. Pasta Artic Silver 5. Il dissipatore è lappato... e lappata era pure la vecchia CPU, il Q9450 non lo lappo... forse lo mando in RMA.
La temp di Hardware Monitor è più che rassicurante, segna infatti 28° con CPU a default e tutto su auto. Stesso dicasi per la temperatura rilevata da Pc Probe... ma sia Hardware Monitor da Bios che PC probe sotto Win indicano la temperatura della CPU e non quella vera e propria dei core come invece fanno Real Temp e Core Temp.... la versione di Real Temp che utilizzo è l'ultima la 2.24, mentre Core Temp l'ho già moddato portando il Tjmax da 105 a 95... non so davvero cosa pensare.
Cmq, credo di sapere come andrà a finire... RMA.
Per quanto riguarda invece i settaggi?
Grazie mille per il prezioso aiuto.
Pc-abart
17-05-2008, 23:22
Grazie per la risposta.
Dunque, provengo dal Q6600 che stava a 3.6 GHz (400x9) con temp idle 36° 36° 35° 36° ad aria con montato TERMALRIGHT IFX-14 con due Nanoxia fx 12-2000. Pasta Artic Silver 5. Il dissipatore è lappato... e lappata era pure la vecchia CPU, il Q9450 non lo lappo... forse lo mando in RMA.
La temp di Hardware Monitor è più che rassicurante, segna infatti 28° con CPU a default e tutto su auto. Stesso dicasi per la temperatura rilevata da Pc Probe... ma sia Hardware Monitor da Bios che PC probe sotto Win indicano la temperatura della CPU e non quella vera e propria dei core come invece fanno Real Temp e Core Temp.... la versione di Real Temp che utilizzo è l'ultima la 2.24, mentre Core Temp l'ho già moddato portando il Tjmax da 105 a 95... non so davvero cosa pensare.
Cmq, credo di sapere come andrà a finire... RMA.
Per quanto riguarda invece i settaggi?
Grazie mille per il prezioso aiuto.
Le temp in bios sono buone non vedo il problema, sono i sensori sballati, prova l'ultimo con bios.
Prova con RMA ma dubito che te la cambiano...son quasi tutte cosi!
Come va il bios 1101? Stabile? THX
Ho due cpu da provare non appena le provo cambio bios e vediamo...tano il downgrade funziona ;)
Micio Tempio
17-05-2008, 23:26
Ho installato il Bios 1101, ma per quanto riguarda la rilevazione delle Temp. non è cambiato nulla. Per il resto non saprei, non ho ancora provato.
Grazie comunque.
Pc-abart
17-05-2008, 23:37
CITO forum uff ASUS
A new bios version 1101 released today.
ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Maximus_Extreme/MAXIMUS-ASUS-Extreme-1101.zip
Unfortunately the cpu temperature missreporting issue still exists!
Attn ASUS: Do you ever read support requesting e-mails?
Micio Tempio
18-05-2008, 00:08
Lo avevo letto, grazie cmq per averlo riportato anche qui, esistono anche i distratti che non leggono le variazioni apportate dai nuovi Bios, non appartengo a quella categoria.
E' evidente che il problema, come del resto avevo già scritto sopra, non risiede nei sensori della scheda madre... ma in quelli della cpu.
Decisamente, RMA.
lor68pdit
18-05-2008, 09:19
Volevo provare anch'io l'ultimo bios ma è un beta. Dicono che con un beta se uno ha dei problemi non può più tornare indietro con il bios, è vero?
lor68pdit
19-05-2008, 00:07
Testato il bios 1101 e posso garantire con tutta sicurezza che è molto instabile. Ho subito messo il 1007 che tra l altro non è neanche beta e il sistema sembra aver acquisito una sua stabilità.
Allora non lo provo neanche. Sicuramente è per nuove cpu, per il Q6600 va bene quello che ho. Grazie per la dritta.
geminibruni
19-05-2008, 10:39
Ciao a tutti, ieri sera anche io ho finito di montare il mio sistema dopo molti problemucci causati da malfunzionamenti davvero sfortunati e uno di questi credo possa essere utile anche a tutti voi visto che riguarda il Bios 1101 Beta che avevo montato subito credendo di non andare incontro a problemi, invece si è rivelato subito molto instabile e ballerino, almeno in confronto del 1007 che ho adesso...
Vorrei porvi una piccola domanda... ho impostato il mio processore (un Q9450 nuovo fiammante :oink: ) con il moltiplicatore a 8x, e sul bios quando vado sulla sezione "CPU setting" o qualcosa del genere vedo tutte le impostazioni corrette (moltiplicatore appunto e anche la frequenza finale), però quando torno su win e apro CPUZ o l'ASUS AIsuite invece mi viene segnalato che ho impostato il moltiplicatore a 6x.... ma come è possibile??? non vorrei che ci fosse un impostazione dal bios che abbassa il moltiplicatore per una specie di risparmio energetico, se così fosse qualcuno mi potrebbe segnalare la voce che devo disattivare....:help:
Pc-abart
19-05-2008, 11:11
Hai colto perfettamente nel segno! In pratica è la funzione SpeedStep che crea l abbassamento delle frequenze delle CPU quando il processore viene utilizzato poco o comunque per calcoli non troppo pensati. Io ho preferito disattivarla.
Per quanto riguarda il bios come giustamente hai segnalato mi ha dato gli stessi problemi anche a me e difatti ho subito rimesso il 1007. :D
I beta sono sempre...ballerini. Grz per le INFO :D
ciao, finalmente ho tutto, ma mi sorgono un paio di dubbi, tutte quelle sonde di temperatura cosa servono, sono necessarie, la mascherina posteriore ha un connettore che serve, devo necessariamente collegarlo, visto che tutte le prove volevo farle a banco e per ultma domanda ma quei piedini in gomma , (DIY) a che servono?
grazie mille
Ciao ragazzi,
con piacere vedo che il thread si e' animato!
Non mi faccio sentire da un bel po.....ovviamente problemi di tempo dovuto dal lavoro.
Vorrei aggiungere un altro kit di cellshok in modo da arrivare a 4gb di ddr3 ed installare su vista .
Vi chiedo in questo modo posso tenere il commadn rate ad 1 ??
Oppure DEVO per forza metterlo a 2 ??
Avete notizie in merito??
grazie per la risposta
ciao
Solo per dovere di cronaca, dico che anch'io ho provato il 1007, ma sono tornato al 905 perché mi da più banda sulle ram a parità di tutto ciò che è modificabile da bios.
Dal comportamento immagino quindi che il 1007 possa risolvere qualche situazione di instabilità, ma se non c'è... al momento preferisco il 905.
Pc-abart
19-05-2008, 16:38
Il bios 1007 forse un pò piu conservativo e molto piu stabile anche nel settaggio, il 905 confermo bios per bench anche con le mie ram...ad avere il tempo ;)
Il bios 1007 forse un pò piu conservativo e molto piu stabile anche nel settaggio, il 905 confermo bios per bench anche con le mie ram...ad avere il tempo ;)
...tempo... a chi lo dici... Le tue ram sarebbero fantastiche!
lor68pdit
19-05-2008, 17:25
Dici che è migliore il 905, nohn l'ho mai provato. Io con il 1001 mi trovo bene, peccato che con le ram mi fermo a 1880, queste se sono cloccate bene arrivano a 2000.
Salve a tutti :)
Ho il sistema descritto in firma , BIOS 1007.
Ieri volevo provare ad abilitare da AI Gear l'auto mode.
Per fare ciò viene richiesto l'esecuzione della funzione "calibrazione" , ma quando arriva a circa metà barra il sistema si congela e son così costretto a spegnere e riavviare senza di fatto riuscire a usare la suddetta modalità.
Qualcuno ha avuto la medesima esperienza o è in grado di suggerire una possibile soluzione ?
P.s : Le configurazione del bios in Extreme Tweaker è impostata tutta su auto come da def. e il sistema operativo è Vista Ultimate 32Bit.
Grazie per l'attenzione :)
geminibruni
19-05-2008, 18:08
Hai colto perfettamente nel segno! In pratica è la funzione SpeedStep che crea l abbassamento delle frequenze delle CPU quando il processore viene utilizzato poco o comunque per calcoli non troppo pensati. Io ho preferito disattivarla.
Per quanto riguarda il bios come giustamente hai segnalato mi ha dato gli stessi problemi anche a me e difatti ho subito rimesso il 1007. :D
Grazie per la risposta fulminea :D, pensavo fosse dovuto a questo problema proprio perchè vengo da un sistema AMD dove infatti c'è una cosa simile...
Comunque gran bella schedozza questa Extreme, ora sono partito da un buon 425*8 con 1.25v al processore e sembra reggere molto bene, adesso iniziano i test :cool:
PS: sono tornato adesso dal Bios e non trovo nessuna funzione che si chiami SpeedStep o qualcosa del genere, sei sicuro che sia il nome giusto????
Pc-abart
19-05-2008, 18:31
Dici che è migliore il 905, nohn l'ho mai provato. Io con il 1001 mi trovo bene, peccato che con le ram mi fermo a 1880, queste se sono cloccate bene arrivano a 2000.
Basta dargli V al NB e un pò alle ram e i 2000 li prendi senza problemi ;) queste ram anno tolleranze assurde passano dai 1600 a 6-5-5-12 a 2000 8-7-6-21 attinti alle temp e alla durata sotto stress.
Salve a tutti :)
Ho il sistema descritto in firma , BIOS 1007.
Ieri volevo provare ad abilitare da AI Gear l'auto mode.
Per fare ciò viene richiesto l'esecuzione della funzione "calibrazione" , ma quando arriva a circa metà barra il sistema si congela e son così costretto a spegnere e riavviare senza di fatto riuscire a usare la suddetta modalità.
Qualcuno ha avuto la medesima esperienza o è in grado di suggerire una possibile soluzione ?
P.s : Le configurazione del bios in Extreme Tweaker è impostata tutta su auto come da def. e il sistema operativo è Vista Ultimate 32Bit.
Grazie per l'attenzione :)
Ma sei in OC? Ma a che ti serve AI Gear...impara a settare il bios per l'OC quei sw per quanto possono sembrare validi non riescono a fruttare le pontenziali del tuo sisitema ;)
lor68pdit
19-05-2008, 18:37
Devi andare su "CPU Configuration" nel bios. C1E - SpeedStep
Pc-abart
19-05-2008, 18:45
Piccola prova col neo arrivato.....
http://www.justoverclock.net/out.php/t1470_E8500prova.JPG (http://www.justoverclock.net/out.php/i1470_E8500prova.JPG)
C1E e TM attivo
Questi E8500 Q807Axxx sembrano avere un'altro step...peccato per le temperature sempre :muro: sballate (in idle 40° lol)
PS: Il C1E sulle asus sembra funzionare solo sul molti portandolo da quello settato a X6 qando in idle, ma non esercita la stessa funzione sul VCore :confused: quindi provoca instabilità senza risparmio energetico.
help
montato il tutto, +9800 gtx, 2 gb ram ocz 1600, disco 750 sata, tutto ok installato xp, installato aggiornamento sp2, riavvio ---monitor nero, ne bios ne niente, la ventola della cpu parte piano poi varia velocità e poi basta, ho sostituito la vga ma monitor nero, il moniterino mi dice (det dram)
aiuto per favore
Pc-abart
19-05-2008, 19:00
help
montato il tutto, +9800 gtx, 2 gb ram ocz 1600, disco 750 sata, tutto ok installato xp, installato aggiornamento sp2, riavvio ---monitor nero, ne bios ne niente, la ventola della cpu parte piano poi varia velocità e poi basta, ho sostituito la vga ma monitor nero, il moniterino mi dice (det dram)
aiuto per favore
Sei andato a variare il bios??? Se persiste fai un CLMOS col tasto posto dietro la mobo
magari, ho solo dato f1 e basta, ho provato a resettare con l'interrutore posto sotto la vga ma nulla monitor nero e solita scritta, ho tolto hd e rw ma nulla monitor nero??:muro: :muro: :muro:
Pc-abart
19-05-2008, 19:16
Avvia senza ram, poi rimetti solo un banco riparti e se va tutto OK metti il secondo banco.
LA mobo imposta dei volt "suoi" a tutti i componenti, puo essere che alle ram stà vando meno volt di quelli di targa quindi lavora sulle ram (togli metti cambia banco ecc..)
Avvia senza ram, poi rimetti solo un banco riparti e se va tutto OK metti il secondo banco.
LA mobo imposta dei volt "suoi" a tutti i componenti, puo essere che alle ram stà vando meno volt di quelli di targa quindi lavora sulle ram (togli metti cambia banco ecc..)
tolte messo, rimesso, sostituito banco, sostituito slot, messi n banchi sostituiti slot, incrociati slot,
monitor nere:cry: :cry:
sostituito slot vga
monitor nero e sempre DET DRAM
una domanda cretina ma l'interrutore reset lo tengo su enable o disable?
grazie
Pc-abart
19-05-2008, 21:35
Muovilo mentre sciacci il CLMOS cosi ti levi ogni dubbio ;)
PS: leggi le istruzioni;)
Ciao ragazzi,
con piacere vedo che il thread si e' animato!
Non mi faccio sentire da un bel po.....ovviamente problemi di tempo dovuto dal lavoro.
Vorrei aggiungere un altro kit di cellshok in modo da arrivare a 4gb di ddr3 ed installare su vista .
Vi chiedo in questo modo posso tenere il commadn rate ad 1 ??
Oppure DEVO per forza metterlo a 2 ??
Avete notizie in merito??
grazie per la risposta
ciao
up
lor68pdit
19-05-2008, 22:55
Secondo me va in 1T con un'altro kit da 2x1Gb. In ogni caso se sbaglio ti crasha o non riesci a caricare il sistema operativo quindi fai presto a cambiare da 1T a 2T.;)
Muovilo mentre sciacci il CLMOS cosi ti levi ogni dubbio ;)
PS: leggi le istruzioni;)
ho provato a sia mettere in enable sia in disable a pag 2-23 (Clear RTM RAM) ma niente monitor nero, la ventola della cpu varia la velocità durante l'avvio e basta, la belva non si accende
help :help: :help: :help:
Ma sei in OC? Ma a che ti serve AI Gear...impara a settare il bios per l'OC quei sw per quanto possono sembrare validi non riescono a fruttare le pontenziali del tuo sisitema ;)
Se avessi letto meglio avresti capito che non mi interessa fare oc.
Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la calibrazione dell'automode (AI) con Qx9650 e nel caso come si potrebbe risolvere.
Grazie ciaoo
Pc-abart
20-05-2008, 08:00
Se avessi letto meglio avresti capito che non mi interessa fare oc.
Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la calibrazione dell'automode (AI) con Qx9650 e nel caso come si potrebbe risolvere.
Grazie ciaoo
Calibraqzione :confused: AI Gear non serve ad una cippa :muro:
Calibraqzione :confused: AI Gear non serve ad una cippa :muro:
:rolleyes: :rolleyes: eppure la domanda non è difficile :asd: :asd:
Secondo me va in 1T con un'altro kit da 2x1Gb. In ogni caso se sbaglio ti crasha o non riesci a caricare il sistema operativo quindi fai presto a cambiare da 1T a 2T.;)
Ci sono test precisi in cui di vede quanto si perde in prestazioni tra l'1T ed il 2T su 4 banchi da 1 gb ??
lor68pdit
20-05-2008, 17:50
Ci sono test precisi in cui di vede quanto si perde in prestazioni tra l'1T ed il 2T su 4 banchi da 1 gb ??
Penso che un superpi dovrebbe fare al caso, memtest e sandra potrebbero tornare utili soprattutto sandra (bench banda memorie)
red-devil
20-05-2008, 18:04
ciao raga ho un problema dopo aver aggiornato tutti i driver la supremefx ll nn va installando il driver mi dice "il driver bus hd audio è necessario e nn è stato individuato" che vuol dire
Pc-abart
20-05-2008, 20:45
ciao raga ho un problema dopo aver aggiornato tutti i driver la supremefx ll nn va installando il driver mi dice "il driver bus hd audio è necessario e nn è stato individuato" che vuol dire
XP o Vista? Vedi da gestione risorse se la periferica c'è a aggiorna i drive manualmente prendendoli dal dvd.
:help: :help: :help:
dopo taaanti tentativi, ho visto che se spengo non parte più:mad: , monitor nero, se tolgo la batteria (non alimentato) sia con CLRTC-SW in enable che disable la mb si accende:eek: :eek: e funziona:eek: , posso riaviare quanto voglio e tutto ok ma se spengo non riparte, devo togliere la batteria 3 secondi e riparte, natturalmente devo entrare nel bio e caricare il default,
ho provato a fare modofiche margineli nel bios e salvarlo ma poi non riparte, se tolgo la batt. perdo le impostazioni ma parte???
spero sia comprensibile, un aiuto????:help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help:
dopo taaanti tentativi, ho visto che se spengo non parte più:mad: , monitor nero, se tolgo la batteria (non alimentato) sia con CLRTC-SW in enable che disable la mb si accende:eek: :eek: e funziona:eek: , posso riaviare quanto voglio e tutto ok ma se spengo non riparte, devo togliere la batteria 3 secondi e riparte, natturalmente devo entrare nel bio e caricare il default,
ho provato a fare modofiche margineli nel bios e salvarlo ma poi non riparte, se tolgo la batt. perdo le impostazioni ma parte???
spero sia comprensibile, un aiuto????:help: :help: :help: :help:
problema simile anche io con la seconda (prima sostituita xè si spegneva), ho risolto con aggiornamento bios alla 1007 prima ad ogni accensione e/o riavvio dovevo togliere la batteria.. che versione di bios hai?
problema simile anche io con la seconda (prima sostituita xè si spegneva), ho risolto con aggiornamento bios alla 1007 prima ad ogni accensione e/o riavvio dovevo togliere la batteria.. che versione di bios hai?
ho la 1.06.69?
scusa per aggiornare il bios il programma che lavora sotto win va bene?
geminibruni
20-05-2008, 23:17
Devi andare su "CPU Configuration" nel bios. C1E - SpeedStep
Grazie dell'aiuto, adesso è tutto a posto....:D
Ho trovato un buon compromesso a 3.4ghz con un 425x8 a 1.25v e con le ram a 1700 7.7.7.18 con 2.0v (non ho voglia di andare oltre per ora :oink: ) e il sistema sembra stabilissimo anche se adesso farò test più approfonditi...
L'unica cosa che mi fà incavolare è che non riesco a trovare un buon programma di monotorizzazzione della scheda madre (frequenze e temperature) decente che funzioni, il PCPROBE II non sò perchè ma ha dei problemi enormi visto che si blocca in continuazione e mi vede le frequenze del NBrg e SBrg completamente sballate anche se sono impostate su auto nel bios, mentre il Programma Intel DescktopControlCentre prende per il sedere visto che nemmeno si installa dicendomi che non ho un chipset della serie Extreme... :confused:
Voi avete qualche software da consigliarmi???
Grazie dell'aiuto, adesso è tutto a posto....:D
Ho trovato un buon compromesso a 3.4ghz con un 425x8 a 1.25v e con le ram a 1700 7.7.7.18 con 2.0v (non ho voglia di andare oltre per ora :oink: ) e il sistema sembra stabilissimo anche se adesso farò test più approfonditi...
L'unica cosa che mi fà incavolare è che non riesco a trovare un buon programma di monotorizzazzione della scheda madre (frequenze e temperature) decente che funzioni, il PCPROBE II non sò perchè ma ha dei problemi enormi visto che si blocca in continuazione e mi vede le frequenze del NBrg e SBrg completamente sballate anche se sono impostate su auto nel bios, mentre il Programma Intel DescktopControlCentre prende per il sedere visto che nemmeno si installa dicendomi che non ho un chipset della serie Extreme... :confused:
Voi avete qualche software da consigliarmi???
Prova Everest
lor68pdit
21-05-2008, 05:58
Prova Everest
Everest.
red-devil
21-05-2008, 15:42
risolto tutto ho reinstallato xp adesso funziona da dio.domanda posso fare l overclock al q6600 portandolo a q6850 senza cambiare dissipatore o danneggio tutto questo è un settaggio che mi direttamente lui in automatico nel bios.mi da sia q6800 q6850
ok ho sentito pure la asus e mi hanno confermato quanto consigliato da teddyvs, aggiorna il bios e se non cambia, assistenza.
ok tutto bene, problema rissolto con il 1007
marco7773
22-05-2008, 22:31
Ciao raga! Finalmente da lunedi si inizia ad assemblare il tutto,non vedevo l'ora! Ora però vi chiedo due cose:
1)Che sistema operativo mi consigliereste di utilizzare tra (xp 64bit)(vista 64bit) fermo restando che il mio negoziante di fiducia oltre che ad essere un commerciante è anche un amico mi consiglia vivamente xp per tutta una serie di problematiche che vista 64 ha ancora. Ma qui chiedo ancora un vostro parere essendo possessori di una Maximus Extreme.
2)La mobo io lo aquistata a fine Gennaio quindi la versione di bios che c'è non lo so in ogni caso la versione che più da risultati di stabilità qual'è? oppure con un q9450 a quale versione bios è meglio passare?
3)Se non chiedo troppo qualcuno può linkare qui le versioni del bios da scaricare? P.S Ma come si aggiorna il bios?
super_billoz
23-05-2008, 00:49
ciao marco
per quanto riguarda l'so anche io ti consiglierei xp se non hai neccessità/fremito di usare le dx10, molto più stabile e collaudato
ora sono su vista 32 non esente da problemi, e dopo una settimana di litigio con vista64 (un macello tra bluscreen e driver bacati). il primo prossimo problema che mi da ancora il 32 torno con tutta felicità a xp.
per il bios ti consiglio l'ultima versione che non da nessunissimo problema, ovvero la 1007 (ora è uscita anche la 1101 ma è in versione beta e non ho trovato ancora nessuno che l'abbia provata quindi sconsiglio intanto)
bios 1007
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Maximus_Extreme/MAXIMUS-ASUS-Extreme-1007.zip
il bios lo aggiorni o con l'utility asus update da ewin oppure durante il post premi f2 per entrare nell az flash, da cui puoi aggiornare o tramite dischetto o tramite chiavetta. non entrare nell'az flash dal bios perchè da problemi, entra come ti ho detto prima
lor68pdit
23-05-2008, 05:54
Non capisco questo accanimento contro Vista 64. Da me funziona benissimo. Il bios 1101 supporta le ultime cpu Intel, quindi presumo come il bios 1007 abbia dei problemi con cpu tipo la mia. Infatti sono fermo alla 1001.
red-devil
23-05-2008, 10:59
i 2 cavetti che danno in dotazione della temperatura dove li devo attaccare
lor68pdit
23-05-2008, 13:21
i 2 cavetti che danno in dotazione della temperatura dove li devo attaccare
I cavetti sono 3: OPT 1 2 3.
Io ne ho usati 2 per i reservoir del liquido (2 circuiti) ed uno fissato con una fascetta all'esterno del case davanti alla ventola posta sul retro per controllare la temp in uscita. Per il collegamento vedi istruzioni mobo.
marco7773
24-05-2008, 10:40
Sono ritornato a farvi compagnia...questa volta definitivamente però! Questa mi piaceva troppo è cosi alla fine l'ho presa. :D
Oggi mi sono dedicato un pò al overclock è ho ottenuto risultati interessanti con le memorie portandole da 1333 a 1600 senza problemi. Ho notato che effettivamente il tempo di accesso è migliore nelle ddr2 ma in quanto a lettura e scrittura vanno meglio le DDR3.
P.s. come mai questo thread sembra sempre morto? :p
Il thread sembra morto perchè visto che sta mobo costa abbastanza molti non la comprano e questa e stata una delle domande che mi sono fatto anchio e la risposta e stata cosi....inquanto alle mie impressioni della mobo ed animare un po il thread non saprei che dire visto che il pc in firma inizio ad assemblarlo solo la prossima settimana e pensa che passo da un sony vaio con schermo da 15 pollici a tutto ciò che c'è in firma...Secondo me mi prenderà un colpo:D
Pc-abart
25-05-2008, 21:51
Ragazzi a malinquore vi lascio, mobo venduta in arrivo una xfx 790i e una foxconn BlackOps.
PS: Per qualche consiglietto sono sempre a disposizione ;)
lor68pdit
25-05-2008, 21:56
Ragazzi a malinquore vi lascio, mobo venduta in arrivo una xfx 790i e una foxconn BlackOps.
Beh, ma noi ci sentiamo comunque!!!;)
marco7773
25-05-2008, 22:12
Se dovessi avere dei problemi o da chiederti consigli sulla Maximus ti contatto in privato,in ogni caso bella mobo la xfx 790i magari dacci sempre un tuo parere anche qui ogni tanto...ciao
m_w returns
25-05-2008, 22:15
eheh pure io mi son venduto la seconda Maximus...che ora ha RaptorX86.
in arrivo spero prima possibile XFX 790i oppure appena si trova la DFI 790i T3R.
se c'è da aggiornare il primo post fatemelo sapere in pvt. :)
Pc-abart
25-05-2008, 22:27
eheh pure io mi son venduto la seconda Maximus...che ora ha RaptorX86.
in arrivo spero prima possibile XFX 790i oppure appena si trova la DFI 790i T3R.
se c'è da aggiornare il primo post fatemelo sapere in pvt. :)
Piccolo OT-- appena presa una zotac 9800 gx2 credo che prima del ponte non monto nulla anzi smonto :cry: quindi spero che si parta assieme con la 790i per test e bench ;)
Visto la DFi t2rs bios troppo troppo incasinato c'è da fondersi...e sono gia fuso di mio :cool:
marco7773
25-05-2008, 22:32
Sa tra un po mi vendo anche la mia :D :D tanto è ancora nuova nella sua scatola...(scherzavo)
marco7773
26-05-2008, 17:20
Ragazzi questa e sfiga! Monto il pc in firma è scopro che l'alimentatore non va inquanto dopo neanche 5 minuti si è spento il pc...Penso che sia sicuramente l'ali perchè o provato a metterne un'altro da 550W e si è acceso tranquillamente restando acceso...
ALI FOOTBALL ©
27-05-2008, 20:59
ragazzi..
ho questa configurazione:
asus maximus extreme
qx9650
corsair 1600mhz cl7 2x2gb
aly cm 1000watt
dissy zerotherm nirvana 120
geforce gx2
ma mi da quellerrore...CPU INIT..
mi dite cortesemente i procedimenti da fare per ovviare a questo problema?
ALI FOOTBALL ©
28-05-2008, 12:30
NESSUNO sa rx?
m_w returns
28-05-2008, 12:43
NESSUNO sa rx?
brutta bestia il CPU INIT.
o riprende a funzionare facendo un bel clear CMOS lasciandola senza batteria per una ventina di minuti oppure ti tocca fare RMA. cmq è la prima volta che sento parlare di CPU INIT per una mobo Intel...sfigazza è!
marco7773
28-05-2008, 13:37
Raga sta mobo fa paura ma penso un po tutto il pc cmq gran bell'aquisto...ora dovrò capire un po come si fa un 3d anche se sul cd della maximus non so dove sia...Inoltre prima devo capire come mai vista non mi vede il masterizzatore,qui tra di voi c'è nessuno che può aiutarmi? Chi ma fatto il pc mi a detto di disabilitare upper filters - lower filters dal regedit
super_billoz
28-05-2008, 15:20
brutta bestia il CPU INIT.
o riprende a funzionare facendo un bel clear CMOS lasciandola senza batteria per una ventina di minuti oppure ti tocca fare RMA. cmq è la prima volta che sento parlare di CPU INIT per una mobo Intel...sfigazza è!
è la seconda........avevi detto la stessa cosa con me quando ero cpuinizzato anche io
:D :D :D :D :D
cmq l'unica è stata l'rma
m_w returns
28-05-2008, 15:28
è la seconda........avevi detto la stessa cosa con me quando ero cpuinizzato anche io
:D :D :D :D :D
cmq l'unica è stata l'rma
ahahahah sai che della tua proprio non ricordavo!
sarà che dopo aver provato Striker Extreme una persona cerca di rimuovere dalla propria testa quella parola....:muro: :mc:
ALI FOOTBALL ©
28-05-2008, 16:23
rma cosa è?
m_w returns
28-05-2008, 16:31
rma cosa è?
la pratica di restituzione del prodotto in garanzia e cambio con un prodotto nuovo. il tutto comporta dei tempi più o meno lunghi per la sostituzione che vanno in base sia al produttore della mobo che alla professionalità (o non professionalità) del venditore.
se hai comprato da un negozio serio i tempi potrebbero aggirarsi attorno ai 7gg. se invece hai comprato da un minchione che non c'ha voglia di farti la pratica magari ti sta via 2 mesi....e tu ovviamente sei costretto a comprarne una nuova! :muro:
cmq siamo abbondantemente OT.
se hai altre domande sul caso ti invito ad aprire un thread in una sezione più appropriata.
ALI FOOTBALL ©
28-05-2008, 16:40
ultimo ot...
eprice come è come assistenza??
io ora ho lasciato il pc ad un tecnico informatico.. vediamo lui cosa mi dice...
ma è possibile che il 99% delle persone ha un problema con questa mobo? e non è possibile che lunico problema sia la restituzione della mobo...e se mi capita che me la sostituiscono e me ne danno un'altra che non va?
marco7773
28-05-2008, 16:43
Scusate l'ingnioranza ma come SI fa un 3dM?. E dovo lo trovo? Sul cd della maximus ci sarà perchè io non lo vedo.
lor68pdit
28-05-2008, 17:33
Scusate l'ingnioranza ma come SI fa un 3dM?. E dovo lo trovo? Sul cd della maximus ci sarà perchè io non lo vedo.
Cd della mobo, esplora cd, software.
red-devil
28-05-2008, 18:05
come mai ke se alzo solo la dram a 1600 mi si alza anche la cpu del mio q6600 a 3,6mhz
marco7773
28-05-2008, 18:13
Cd della mobo, esplora cd, software.
INSTALLATO MA MI CHIEDE ANCHE LA REGISTRAZIONE MO CHE SI FA
m_w returns
28-05-2008, 18:18
INSTALLATO MA MI CHIEDE ANCHE LA REGISTRAZIONE MO CHE SI FA
sulla bustina del DVD trovi un adesivo con un seriale. E' quello del 3d mark 2006. mi pare ci sia pure scritto.
marco7773
28-05-2008, 18:35
A già vero!! in ogni caso o fatto run 3dmark e non so se sia giusto cosi ma il risultato me la dato online...ora mettetevi a ridere :D :D :D 12188 adesso non mi ricordo più come si fa a mettere il link della foto altrimenti lo facevo per capire cosa o fatto.
In sostanza cambiando i driver o ottenuto un miglioramrnto da 12188 a 12844.
marco7773
31-05-2008, 15:55
Ma qui non c'è più nessuno!! Volevo imparare a fare un po di overclok di s.video,cpu,ram in modo da tenere un sistema sempre occato ma stabile.
super_billoz
01-06-2008, 14:33
marco intanto il consiglio è quello di installare sempre gli ultimi driver rilasciati, se hai avuto cambiamenti nel 3dmark solo con i driver vuol dire che erano vecchiotti
marco7773
01-06-2008, 14:47
marco intanto il consiglio è quello di installare sempre gli ultimi driver rilasciati, se hai avuto cambiamenti nel 3dmark solo con i driver vuol dire che erano vecchiotti
In sostanza cambiando i driver o ottenuto un miglioramrnto da 12188 a 12844.Con i 175.16 poi OC un po la s.video sono arrivato a 13500 ma credo di essere al massimo con settaggi 630/1550-1699/1011-1030. Per questo mi chiedevo es OC anche la cpu avrei potuto ottenere ancora un miglioramento ma pultroppo non sono capace di OC...
Ciao a tutti ho un problema con questa scheda madre su cui devo ancora montare il procio:avete presente che quando si acende l'alimentatore i led si illuminano, ecco poi quando spengo l'ali ogni tanto si accendeno rimangono accesi un secondo e poi si spengono:questo succede ad intervalli irregolari e poi sembra che in quel secondo dia corrente anche alle porte usb.Secondo voi può essere dovuto alla mancanza della cpu???
Grazie mille in anticipo.
lor68pdit
04-06-2008, 20:26
Ciao a tutti ho un problema con questa scheda madre su cui devo ancora montare il procio:avete presente che quando si acende l'alimentatore i led si illuminano, ecco poi quando spengo l'ali ogni tanto si accendeno rimangono accesi un secondo e poi si spengono:questo succede ad intervalli irregolari e poi sembra che in quel secondo dia corrente anche alle porte usb.Secondo voi può essere dovuto alla mancanza della cpu???
Grazie mille in anticipo.
Succede quando cambi l'overclock della cpu o delle ram, si avvia 2 volte in auto per caricare meglio i voltaggi e resto.Nulla di preoccupante, è normale.
Succede quando cambi l'overclock della cpu o delle ram, si avvia 2 volte in auto per caricare meglio i voltaggi e resto.Nulla di preoccupante, è normale.
Ciao, intanto grazie per la risposta;) comuqnue sono preoccupato fino ad un certo puntop dato che basta staccare la ciabatta.Il fatto è che succede ad alimentatore spendo dall'interruttore e lo fa varie volte:D
Grazie.
Pc-abart
04-06-2008, 21:35
ZWT diciamo che è meglio non giocare dando tensione alla mobo se non è pronta a partire ;)
lor68pdit...aspetta il nuovo banchetto della microcool uscirà a giorni ed è veramente :cool:
lor68pdit
05-06-2008, 14:54
ZWT diciamo che è meglio non giocare dando tensione alla mobo se non è pronta a partire ;)
lor68pdit...aspetta il nuovo banchetto della microcool uscirà a giorni ed è veramente :cool:
Link? Grazie abart!!;)
Raga è normale che questa mobo non regga i 450 di fsb a meno di 1,5 volts sul nb, con un e8400(mi son fermato 1,49 moi pare dato che ora sono 400 con 1,4)????
Grazie.
xmetalwarriorx
08-06-2008, 11:57
Nessuno mi sa dire se sia effettivamente efficace e utile questo AI Nap??
come vanno gli ultimi bios? io sono ancora al 904 lo cambio? qualcuno ha provato i vari 1007 1101? tnx
lor68pdit
14-06-2008, 12:45
come vanno gli ultimi bios? io sono ancora al 904 lo cambio? qualcuno ha provato i vari 1007 1101? tnx
Io sono al bios 1001 che su sito asus non lo vedo più e mi trovo discretamente.
Ho grossi problemi a creare il RAID 5 quello si. Mi dà sempre errore su un'HDD e me lo formatta in RAW durante l'installazione del S.O.
Chissà perchè.
Gli altri aggiornamenti bios sono per le nuove cpu (QX e 8xxx)
hai le mie stesse ram le tieni a 1600 o 1800? il discorso che mi interessava eranosoprattutto i divisori..
lor68pdit
14-06-2008, 13:39
hai le mie stesse ram le tieni a 1600 o 1800? il discorso che mi interessava eranosoprattutto i divisori..
Al momento le tengo a 1600 con cpu a 3,6Ghz daily (400x9).
Se le vuoi a 1800 sempre a 3,6Ghz metti 450x8. Però probabilmente devi aumentare il Vcore del procio se aumenti l'fsb.
eh si ma anche 450x8 se non fosse che walla a 446 di fsb e quindi niente 1800 era solo lì il problema...devo provare i vari strap per vedere se cambiano le cose...
lor68pdit
14-06-2008, 14:03
Strap a 333.
morpheus14
21-06-2008, 17:11
salve raga come bios ho il 1001 per ultimamente sto avendo qualche problema ovvero all'avvio mi si pianta tutto e la ventola della vga aumenta di giri su lcd della mobo mi segna vga bios ma alle volte anche bet dram cosa puo essere ?
alle volte anche quando sono su windows mi si freeza tutto e devo riavviare
questo problema non avviene sempre ma in modo casuale!
non è che qualcuno abbia avuto qualche problema con questa ver. del bios?
sul sito il 1001 non c'è piu al suo posto c'e il 1007
ps il sistema è quello in firma tranne che per adesso è a default!
lor68pdit
21-06-2008, 17:17
salve raga come bios ho il 1001 per ultimamente sto avendo qualche problema ovvero all'avvio mi si pianta tutto e la ventola della vga aumenta di giri su lcd della mobo mi segna vga bios ma alle volte anche bet dram cosa puo essere ?
alle volte anche quando sono su windows mi si freeza tutto e devo riavviare
questo problema non avviene sempre ma in modo casuale!
non è che qualcuno abbia avuto qualche problema con questa ver. del bios?
sul sito il 1001 non c'è piu al suo posto c'e il 1007
ps il sistema è quello in firma tranne che per adesso è a default!
Io ho la tua stessa versione. Usa lo strap a 333
morpheus14
21-06-2008, 17:33
ok adesso provo
ps= non per essere pignolo ma per strap ti riferisci alla voce fsb strap .... to north bridge prima l'avevo in auto adesso settato a 333 speriamo che si risolva!
nokia1966
25-06-2008, 22:55
Domani sera vorrei recarmi dal mio fornitore di fiducia per acquistare una mb maximus extreme con una nvidia 9800 gx2 su piastra Asus , qualcuno di voi a questa combinazione? ci sono problemi di incompatibilita' per caso ?
Pc-abart
25-06-2008, 23:20
Domani sera vorrei recarmi dal mio fornitore di fiducia per acquistare una mb maximus extreme con una nvidia 9800 gx2 su piastra Asus , qualcuno di voi a questa combinazione? ci sono problemi di incompatibilita' per caso ?
Si si montala pure facciamo due comparazioni ehehehhe
Ottima scelta hardware....se vuoi ti cedo la mia gx2 ;) praticamente nuova PVT!
io non ho avuto nessun problema
se vuoi io ti cedo la maximus :D
nokia1966
26-06-2008, 11:20
grazie ma oggi prendo il tutto nuovo magari ti chiedero consiglio per il raffreddamento a liquido
Si si montala pure facciamo due comparazioni ehehehhe
Ottima scelta hardware....se vuoi ti cedo la mia gx2 ;) praticamente nuova PVT!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.