View Full Version : Clive Barker's Jericho [Thread Ufficiale]
Per tutti coloro che apprezzano la seconda incursione di Clive Barker nel mondo videoludico: per favore, siate obbiettivi. Tutto si può dire di questo gioco tranne che la trama sia originale e ben concepita. Qui l'intervento di Barker (se davvero ci ha messo qualcosa di suo, a parte la firma) si nota soprattutto nella rappresentazione del macabro e nell'aspetto conferito ai malvagi. Punto. Va bene l'ossessione personale dell'autore per i demoni e in generale per le creature provenienti da un'altra dimensione (possibilmente infernale), ma sul serio, in questo gioco non c'è trama! Forse potete apprezzare lo splatter, ma non è così che si crea vera atmosfera. La questione è la stessa di sempre: ci sono horror che fanno paura e horror che si limitano a mettere in scena l'orrorifico, ovvero tutto ciò che disgusta. Per carità, sono il primo ad apprezzare i film splatter (purché non si limitino a sequenze ripugnanti scollegate e gratuite) e c'è da dire che Barker fa parte di questa seconda, meno "profonda" e più "facile" categoria. Provate comunque a leggervi i suoi romanzi e racconti e vi renderete conto di cosa intendo quando sottolineo che in questa circostanza il suo nome è tristemente abusato, sprecato, sopravvalutato. Clive Barker è capace di fondere atmosfera, tensione e dettagli macabri in modo magistrale, ma è meglio leggerlo piuttosto che guardarlo (ha diretto film mediocri - compreso Hellraiser, trasposto da un proprio racconto in modo dozzinale e infantile, forse per mancanza di fondi, interpretato da attori a dir poco imbarazzanti, tranne forse la protagonista e Doug Bradley) o giocarlo. Che poi possa essere divertente, okay. In fondo lo scopo è quello di divertirsi, ma non parlate di trama o atmosfera!
Beelzebub
10-11-2007, 00:36
Per tutti coloro che apprezzano la seconda incursione di Clive Barker nel mondo videoludico: per favore, siate obbiettivi. Tutto si può dire di questo gioco tranne che la trama sia originale e ben concepita. Qui l'intervento di Barker (se davvero ci ha messo qualcosa di suo, a parte la firma) si nota soprattutto nella rappresentazione del macabro e nell'aspetto conferito ai malvagi. Punto. Va bene l'ossessione personale dell'autore per i demoni e in generale per le creature provenienti da un'altra dimensione (possibilmente infernale), ma sul serio, in questo gioco non c'è trama! Forse potete apprezzare lo splatter, ma non è così che si crea vera atmosfera. La questione è la stessa di sempre: ci sono horror che fanno paura e horror che si limitano a mettere in scena l'orrorifico, ovvero tutto ciò che disgusta. Per carità, sono il primo ad apprezzare i film splatter (purché non si limitino a sequenze ripugnanti scollegate e gratuite) e c'è da dire che Barker fa parte di questa seconda, meno "profonda" e più "facile" categoria. Provate comunque a leggervi i suoi romanzi e racconti e vi renderete conto di cosa intendo quando sottolineo che in questa circostanza il suo nome è tristemente abusato, sprecato, sopravvalutato. Clive Barker è capace di fondere atmosfera, tensione e dettagli macabri in modo magistrale, ma è meglio leggerlo piuttosto che guardarlo (ha diretto film mediocri - compreso Hellraiser, trasposto da un proprio racconto in modo dozzinale e infantile, forse per mancanza di fondi, interpretato da attori a dir poco imbarazzanti, tranne forse la protagonista e Doug Bradley) o giocarlo. Che poi possa essere divertente, okay. In fondo lo scopo è quello di divertirsi, ma non parlate di trama o atmosfera!
Io non sono un fan di Barker, ma non lo trovo così pessimo sotto questi punti di vista... La trama non sarà originale, nè verosimile, ma non è del tutto assente, come ad esempio in Painkiller, tanto per rimanere su un'ambientazione simile. I difetti più marcati sono a livello di gameplay (troppo ripetitivo) e di scarsa originalià nella struttura dei livelli, che risultano un pò banali. Per non parlare della libertà d'azione e dell'interattività con il mondo circostante praticamente nulle.
La cosa su cui concordo è che questo gioco, se si toglie il gore e lo splatter, non è un horror. Mi sono cagato molto più addosso in alcuni frangenti di Fear, Stalker e Bioshock, che non con Jericho... (che non ho ancora finito, quindi posso sempre essere smentito... :D ).
aledarksun
10-11-2007, 06:09
non voglio sembrare il prode coraggioso ma in jericho dove sono i colpi di scena che ti fanno rizzare dalla sedia????:mbe: :mbe: :mbe: nessuno dato che dietro ogni angolo ci sono nemici!!!è sempre sempre sempre sempre sempre scontato il gioco!vi dirò che la mia impressione dal primo minuto all'ultimo livello..è sempre stata..."ma perchè ho speso 65 euro x sto gioco????ripeto.....
Zero atmosfera..e x atmosfera io faccio paragoni con silent hill e simili in questo campo horror.....5 tipi di nemici comuni e 3 bestioni che voi sapete(esempio quello che uccidi colpendolo di schiena)...ambientazioni troppo ripetitive......zero doppiaggio e suono.....(e fateci caso...nell'ultima scena finale hanno le voci diverse..prima del boss)...non so dare i PRO a questo gioco...sto tentando di pensarci ma sono li così!!!:mc: :mc: non so dove aggrapparmi per trovarli!!!e dire che sono amante degli horror io....
mi serve aiuto:
...mi dovete aiutare sto impazzendo sono arriva al punto in cui devo aprire un ponte spingendo dei tasti sul pavimento cosi con billy spingo il pulsante che si trova dall'altra parte...ma poi gli altri non fanno niete..cioè non vanno in automatico sugl'altri due tasti.....cosa devo fare????
non voglio sembrare il prode coraggioso ma in jericho dove sono i colpi di scena che ti fanno rizzare dalla sedia????:mbe: :mbe: :mbe: nessuno dato che dietro ogni angolo ci sono nemici!!!è sempre sempre sempre sempre sempre scontato il gioco!vi dirò che la mia impressione dal primo minuto all'ultimo livello..è sempre stata..."ma perchè ho speso 65 euro x sto gioco????ripeto.....
Zero atmosfera..e x atmosfera io faccio paragoni con silent hill e simili in questo campo horror.....5 tipi di nemici comuni e 3 bestioni che voi sapete(esempio quello che uccidi colpendolo di schiena)...ambientazioni troppo ripetitive......zero doppiaggio e suono.....(e fateci caso...nell'ultima scena finale hanno le voci diverse..prima del boss)...non so dare i PRO a questo gioco...sto tentando di pensarci ma sono li così!!!:mc: :mc: non so dove aggrapparmi per trovarli!!!e dire che sono amante degli horror io....
io sono d'accordo con te nonostante la grafica e gli effetti mi piacciano abbastanza...ma un gioco non può basarsi solo su questo.
e ragazzi... :rotfl: mi è capitato un bug incredibile in questo gioco...incredibile davvero. uno dei personaggi,quello + grosso per intenderci che ha il braccio armato...ad un certo punto si è completamente fermato,non andava avanti per ordini nè quello di squadra nè quello globale...gli ho sparato,l'ho picchiato...diceva solo una frase e basta e non si smuoveva...si muoveva solo da fermo...beh l'ho dovuto spingere per circa 500m (in scala) di percorso :eek: per raggiungere un punto di controllo...tra l'altro cruciale nel gioco...infatti non capivo perchè arrivati in una certa zona non accadeva niente! pensavo di non riuscire a capire quale fosse la strada ed invece era lui il problema!!! spinto per tutto quel percorso poi finalmente tutti insieme si è passati il punto di controllo!!! ragazzi non ho fatto il video perchè non avevo fraps in esecuzione...ma vi giuro che farebbe troppo ridere :D
aledarksun
10-11-2007, 14:14
mi serve aiuto:
...mi dovete aiutare sto impazzendo sono arriva al punto in cui devo aprire un ponte spingendo dei tasti sul pavimento cosi con billy spingo il pulsante che si trova dall'altra parte...ma poi gli altri non fanno niete..cioè non vanno in automatico sugl'altri due tasti.....cosa devo fare????
devi posizionarti su quella centrale e ordinare ad una squadra alfa di andare su uno..e l'altra squadra sull'altra mattonella....!!!COn la versione xbox era destra e sinistra..con il pc mi pare fosse 1 e 2.però mi raccomando che te devi essere già sulla tua centrale
Lamarunica
10-11-2007, 14:15
mi serve aiuto:
devi dare i comandi alle due squadre rimaste dall'altra parte dicendo di muoversi nella direzione dei due pulsantoni dalla loro parte.
trentemoller
10-11-2007, 14:17
scusate ma dove sta scritto che il gioco debba mettere paura? ma hellraiser metteva paura? a me no mah
aledarksun
10-11-2007, 14:19
io sono d'accordo con te nonostante la grafica e gli effetti mi piacciano abbastanza...ma un gioco non può basarsi solo su questo.
e ragazzi... :rotfl: mi è capitato un bug incredibile in questo gioco...incredibile davvero. uno dei personaggi,quello + grosso per intenderci che ha il braccio armato...ad un certo punto si è completamente fermato,non andava avanti per ordini nè quello di squadra nè quello globale...gli ho sparato,l'ho picchiato...diceva solo una frase e basta e non si smuoveva...si muoveva solo da fermo...beh l'ho dovuto spingere per circa 500m (in scala) di percorso :eek: per raggiungere un punto di controllo...tra l'altro cruciale nel gioco...infatti non capivo perchè arrivati in una certa zona non accadeva niente! pensavo di non riuscire a capire quale fosse la strada ed invece era lui il problema!!! spinto per tutto quel percorso poi finalmente tutti insieme si è passati il punto di controllo!!! ragazzi non ho fatto il video perchè non avevo fraps in esecuzione...ma vi giuro che farebbe troppo ridere :D
sisi...ma specifico che non sono proprio uno che in giochi come questo guarda la grafica...dato che bene o male non mi sembra poi il massimo.
Pensa te che gioco ancora al primo carmageddon io!!!:D ovviamente in crysis la pretendo anche avendo una 8800
aledarksun
10-11-2007, 14:20
scusate ma dove sta scritto che il gioco debba mettere paura? ma hellraiser metteva paura? a me no mah
infatti....nessuno ha detto che hellraiser metteva paura..e non vedo eventuali collegamenti al film!:mbe: però essendo un "gioco horror"...un saltino dalla sedia lo si potrebbe fare ogni tanto
trentemoller
10-11-2007, 14:21
infatti....nessuno ha detto che hellraiser metteva paura..e non vedo eventuali collegamenti al film!:mbe: però essendo un "gioco horror"...un saltino dalla sedia lo si potrebbe fare ogni tanto
clive barker non è un collegamento? io non lo reputo un gioco horror, lo reputo + fantasy macabro, come i film di barker tra l'altro, sulla scatola non cè mica scritto il gioco è horror e mette paura.. non vedo perchè se i mostri sono in quel modo il gioco debba mettere per forza paura
c'è anche da dire che se andavi in giro da solo forse era un pelino più "pauroso", ma andando in giro in gruppo a mio parere la "paura" sparisce :)
Lamarunica
10-11-2007, 14:26
;19568053']c'è anche da dire che se andavi in giro da solo forse era un pelino più "pauroso", ma andando in giro in gruppo a mio parere la "paura" sparisce :)
quoto :)
e' anche uno dei motivi per cui questo gioco mi piace un monte :D
aledarksun
10-11-2007, 14:29
:D bhe si...diciamo che aiuta il fatto di essere in gruppo..
quoto :)
e' anche uno dei motivi per cui questo gioco mi piace un monte :D
però ti immaggini se si poteva andare in giro da solo, magari giocandoci di sera al buio e con le cuffie :eekk:
http://www.calshop.biz/smiles/fifone19.gif
Lamarunica
10-11-2007, 14:32
;19568187']però ti immaggini se si poteva andare in giro da solo, magari giocandoci di sera al buio e con le cuffie :eekk:
http://www.calshop.biz/smiles/fifone19.gif
morivo d'infarto come hof atto in alcuni punti per FEAR :D
trentemoller
10-11-2007, 14:34
morivo d'infarto come hof atto in alcuni punti per FEAR :D
a me non faceva paura neanche quello :cry: gli unici giochi dove avevo veramente paura di aprire una porta o di andare avanti erano:
alien vs predator 2 (giocando col marine ovviamente)
silent hill quasi tutta la serie
primo resident evil
e il vecchissimo alone in the dark, con l'uomo che era fatto a cubi ma cmq il primo livello nella casa avevo paura :D
ah e anche doom 3, tutto buio con quei casso di mostri che sbucavano dal nulla.
io jericho non l'ho apprezzato per la paura, ma per la grafica, i nemici e anche la trama
Lamarunica
10-11-2007, 14:35
a me non faceva paura neanche quello :cry: gli unici giochi dove avevo veramente paura di aprire una porta o di andare avanti erano:
silent hill quasi tutta la serie
primo resident evil
e il vecchissimo alone in the dark, con l'uomo che era fatto a cubi ma cmq il primo livello nella casa avevo paura :D
ah e anche doom 3, tutto buio con quei casso di mostri che sbucavano dal nulla
di quelli avevo il terrore :D
BlueKnight
10-11-2007, 15:11
Finito anche io ieri sera. Continuo a dare il mio 7.
Certo, all'inizio lascia un pò delusi per la grafica, la scarsa interazione con l'ambiente e il reparto audio.
Pian piano che si va avanti il gioco ti prende di più, la grafica è atipica ma non così malaccio alla fine dei conti, ci si abitua alle voci del gruppo e la cosa che ho trovato veramente bella è il fatto di poter risolvere diversi punti del gioco o cambiare la mia tattica cambiando il personaggio scelto. Non ricordo altri giochi che davano questa libertà d'azione...paradossalmente si può rigiocare questo gioco 6 volte usando un solo personaggio e si avrà un'esperienza completamente differente. Se un giorno qualche altro gioco riproporra questa cosa ma con meno difetti in tutti i reparti sarà di sicuro successo.
La storia non è vero che non sia avvincente o poco originale...sinceramente credo sia spiegata male, così come è spiegata male in Gears of War e la si può capire bene solo una volta terminato il gioco e ricostruirla passo per passo. Qui la colpa non è degli sceneggiatori del gioco ma dei programmatori che non han voluto inserire troppi dialoghi o creare scene d'intemezzo che chiarificassero il più possibile la storia.
Come aveva notato qualcuno nell'ultimo livello le voci sono magicamente cambiate e sembrava quelle di un italiano vero..non capisco questa cosa.
Deluso abbastanza dal finale. Finito anche io in 5 o 6 giorni, veramente corto come gioco.
Sinceramente credo che se avessi pagato 50 Euro per questo gioco ne sarei rimasto molto deluso, passato da un amico gratis invece al termine del gioco si eprime, "si bhe carino, questi 5 giorni mi son divertiti"
trentemoller
10-11-2007, 15:13
rigiocalo con i sottotitoli ita e audio in inglese, è un'altro gioco :)
silversurfer85
10-11-2007, 15:26
Sono un appassionato dei film di Barker, e quindi sono rimasto molto soddisfatto dal gioco, l'unica pecca il doppiaggio, e cmq non vendo l'ora di giocare ad un seguito.
Cmq i riferimenti a Hellraiser ci sono, per esempio il personaggio incatenato al muro con i chiodi in testa, il pixys che come idea è molto simile al cubo di leviathan, e motre altre piccole cose, avrei trovato un po trash fare dei riferimenti diretti al film. Cmq i film di barker sono piu splatter che horror, basati piu sul disgusto, che sullo spavento improvviso. Quindi sencondo me jericho da questo punto di vista è ok.
Certo, all'inizio lascia un pò delusi per la grafica
:eek:
no dai... dimmi che scherzi, ti prego.
La grafica è il punto di forza estrema in questo gioco.
A mio avviso solo crysis lo batte per ora.
:muro: :muro: :muro: :muro:
l'unica pecca il doppiaggio
hai messo la fix?
trentemoller
10-11-2007, 15:45
forse anche gears of war :)
forse anche gears of war :)
è appena uscito per pc, quindi non so...
;19568053']c'è anche da dire che se andavi in giro da solo forse era un pelino più "pauroso", ma andando in giro in gruppo a mio parere la "paura" sparisce :)
quoto al 100%,hai riportato il mio pensiero perfettamente:)
wolverine
10-11-2007, 19:05
Sono un appassionato dei film di Barker, e quindi sono rimasto molto soddisfatto dal gioco, l'unica pecca il doppiaggio, e cmq non vendo l'ora di giocare ad un seguito.
Cmq i riferimenti a Hellraiser ci sono, per esempio il personaggio incatenato al muro con i chiodi in testa, il pixys che come idea è molto simile al cubo di leviathan, e motre altre piccole cose, avrei trovato un po trash fare dei riferimenti diretti al film. Cmq i film di barker sono piu splatter che horror, basati piu sul disgusto, che sullo spavento improvviso. Quindi sencondo me jericho da questo punto di vista è ok.
Quoto e aggiungo le catene con i ganci che penzolano.. ;)
Beelzebub
10-11-2007, 19:08
Oddio, questo credo che resterà nella storia come il gioco più terrificante di tutti i tempi... a ripensarci mi cago addosso ancora oggi... http://img214.imageshack.us/img214/4496/afraidcq3.gif :cry:
BlueKnight
10-11-2007, 19:12
No dai..non puoi dire che ha una grafica buona... ci sono un sacco di motori grafici e giochi che gli stanno davanti. Crysis, Bioshock, tutti i giochi con l'Unreal Engine 3 di sicuro (quindi UT2007, Gears of War), The Witcher, per non parlare dei DX10 come Lost Planet,... son tutti giochi che gli stanno avanti un pezzo di grafica. Ma poi se vado a prendere anche giochi meno recenti quali Oblivion, Splinter Cell Chaos Theory, Infernal credo tranquillamente che sono avanti.
Questo gioco praticamente ha solo muri, e cielo...non ci sono oggetti in quasi tutto il gioco, eppure il motore risulta lo stesso abbastanza pesente.
La bellezza di Crytek Engine è si nei particolari, ma anche per l'interazione che permette con il paesaggio circostante.
aledarksun
10-11-2007, 19:42
No dai..non puoi dire che ha una grafica buona... ci sono un sacco di motori grafici e giochi che gli stanno davanti. Crysis, Bioshock, tutti i giochi con l'Unreal Engine 3 di sicuro (quindi UT2007, Gears of War), The Witcher, per non parlare dei DX10 come Lost Planet,... son tutti giochi che gli stanno avanti un pezzo di grafica. Ma poi se vado a prendere anche giochi meno recenti quali Oblivion, Splinter Cell Chaos Theory, Infernal credo tranquillamente che sono avanti.
Questo gioco praticamente ha solo muri, e cielo...non ci sono oggetti in quasi tutto il gioco, eppure il motore risulta lo stesso abbastanza pesente.
La bellezza di Crytek Engine è si nei particolari, ma anche per l'interazione che permette con il paesaggio circostante.
superquoto!!!ditemi che ha di bello la grafica in sto gioco!!!avanti!lo voglio sapere!!!nella demo mi sembrava con la 8800 la luce dei miei occhi..ma poi volendo vedere è troppo uguale!io resto sul mio 6 scarso!!!!!
quoto al 100%,hai riportato il mio pensiero perfettamente:)
ci leggiamo nel pensiero :asd:
:cincin:
Aiutooo:O
Come caspita si uccide il mostro nel livello pelle?
P.S.
Un gioco bellissimo mi ha preso alla grande.
più ci gioco e più questo gioco mi piace. Ha una grafica sensazionale, la migiore vista fin ora secondo me (dopo crysis ovviamente)
Quoto , ha una gran bella grafica ed in alcuni momenti e' da urlo .
Se parli dal punto di vista tecnico forse hai ragione , e' un po' pesantuccio , ma dal punto di vista artistico e' stupendo , che e' cio' che conta in un gioco.
Paragonare il motore di Crytek con questo di Jericho e' assurdo in quanto sono
motori per tipologie diverse di stile di gioco e ambientazioni.
No dai..non puoi dire che ha una grafica buona...
mhà... è da oltre 10 anni che lavoro nel campo della grafica 2d e3d. Creo grafica di ogni tipo e ho a che fare quotidianamente con rendering, disegni, fotomontaggi, ritocchi, illustrazioni e animazioni di ogni tipo.
A questo punto mi chiedo se ho sbagliato lavoro, ma sostengo che questo gioco lo batte solo crysis... SOLO graficamente parlando :mc:
per me non è affatto male graficamente.
+Lonewolf+
10-11-2007, 23:09
non sono d'accordo...jericho ha una grafica straordinaria sec me...ottima illuminazione, personaggi e texture...per non parlare degli effetti sui liquidi e dei poteri dei vari personaggi(la cosa + pettacolare sono le animazione, mai viste così ben fatte)...
l'UE3 è molto grezzo come motore ed ha bisogno di uno sfruttamento pieno...certo titoli come bioshock e crysis sono avanti a jericho, ma ad esempio lo stesso timeshift a cui sto giocando ha un motore vecchio con appiccicati sopra alcuni effetti...quello ad esempio a me nn piace proprio(eppure la gente appena vede screen fa waaaa:O non sapenso distinguere una grafica truccata, da una realmente bella...grafiche spettacolari per me sono bioshock e crysis primi su tutti...ottimi giochi, roba da intenditori...meglio bioshock come gioco xò...crysis lo vedo tuttomuscoli e poca roba...jericho ha una grafica a mio parere davvero avanzatissima, pur non essendo UE3 o cryengine2...di ottima fattura, per me è avanti alle dx10 di Lost planet di parecchio, e anni luce avanti ad oblivion(dico...hai mai giocato ad oblivion...guarda le texture:doh:)...the witcher ha un concetto di grafica diverso, non comparabile ed in ogni caso utilizza il motore del primo NWN che è abbastanza datato, anche se devo dire l'han ben spremuto...splinter cell chaos theory è dietro...e di parecchio:stordita:
OT-ho un infezione alle vie respiratorie da 2 settimane:muro: nn ne posso + :muro:
lone, ora non ho letto tutto ciò che hai scritto :fagiano:
ma mi piacerbbe fare un "sondaggio" :read:
sondaggio: jericho vs bioschok? bioshock, biosciocc o come casso si scrive!
oppure jericho vs ?
+Lonewolf+
10-11-2007, 23:48
lone, ora non ho letto tutto ciò che hai scritto :fagiano:
ma mi piacerbbe fare un "sondaggio" :read:
sondaggio: jericho vs bioschok? bioshock, biosciocc o come casso si scrive!
oppure jericho vs ?
leggi qll che ho scritto che può essere interessante:)
schedina
jericho-bioshock---------->2
jericho-timeshift---------->1
jericho-ariborne----------->X
jericho-Lost Planet----------->1
Jericho-Stalker----------->1
Jericho-HL2:ep2----------->2
Jericho-Call of juarez-----------> mi verrebbe da dire X...ma COJ è nettamente inferiore ad airborne...quindi nn saprei
non parlo di grafica eh, ma di gioco in generale;)
leggi qll che ho scritto che può essere interessante:)
schedina
jericho-bioshock---------->2
jericho-timeshift---------->1
jericho-ariborne----------->X
jericho-Lost Planet----------->1
Jericho-Stalker----------->1
Jericho-HL2:ep2----------->2
Jericho-Call of juarez-----------> mi verrebbe da dire X...ma COJ è nettamente inferiore ad airborne...quindi nn saprei
non parlo di grafica eh, ma di gioco in generale;)
ahhh... ma io parlavo solo di grafica.
Comunque ti quoto a parte jericho stalker, in cui stravince stalker :D
+Lonewolf+
11-11-2007, 00:08
ahhh... ma io parlavo solo di grafica.
Comunque ti quoto a parte jericho stalker, in cui stravince stalker :D
stalker è molto bello nei contenuti...graficamente p un gioco di anni fa con appiccicati sopra gli SM3...poi i dialoghi e le missioni sono noiosette...
stalker è molto bello nei contenuti...graficamente p un gioco di anni fa con appiccicati sopra gli SM3...poi i dialoghi e le missioni sono noiosette...
in effetti...
io mi limito a valutare i giochi per la grafica visto che ci lavoro, e secondo me la scaletta riguardante gli ultimi giochi usciti è questa:
crysis
jericho
stalker
bioshock
aiborne
poi ovviamente son gusti :D
+Lonewolf+
11-11-2007, 00:37
in effetti...
io mi limito a valutare i giochi per la grafica visto che ci lavoro, e secondo me la scaletta riguardante gli ultimi giochi usciti è questa:
crysis
jericho
stalker
bioshock
aiborne
guarda...puoi dirmi tutto...ma non che stalker è su bioshock...stalker graficamente è un ibrido tra SM2 e SM3...cmq sec me stalker ultimo posto e bioshock>jericho
guarda...puoi dirmi tutto...ma non che stalker è su bioshock...stalker graficamente è un ibrido tra SM2 e SM3...cmq sec me stalker ultimo posto e bioshock>jericho
:asd: è inutile... ognuno ha i suoi gusti, l'importante è non affidarsi alle riviste ;)
io cmq ho imparato che prima di giudicare un gioco bisogna giocarci per un bel pò ed infatti quando sono arrivato al punto di poter impersonare tutti i membri della squadra...il gioco prende un'altra piega.è vero che è un pò prevedibile in alcuni frangenti,che poteva essere fatto meglio perchè le idee ci sono,che in italiano sentire i dialoghi è un pò penoso...forse si son fatti pena gli stessi doppiatori :D effettivamente il parlato inglese è tutta un'altra cosa.cmq il mio giudizio è stato un pò stravolto dall'inizio...non è affatto male come gioco,ha alcune lacune...tutto qua
trentemoller
11-11-2007, 04:34
in effetti...
crysis
jericho
stalker
bioshock
aiborne
crysis
gears of war
jericho bioshock alla pari
timeshift
scaletta che preferisco come grafica.. bioshock era troppo "finto" la grafica apparte l'acqua aveva qualcosa troppo da cartone boh
...bioshock era troppo "finto" la grafica apparte l'acqua aveva qualcosa troppo da cartone boh
si ma è proprio questa la sua peculiarità...bioshock è così originale che o ti prende oppure significa che non fa per te...non c'è una via di mezzo...la trama,le ambientazioni,le trovate...è tutto particolare e quindi anche quell'aspetto che tu ritieni da cartone...in effetti è così
io cmq ho imparato che prima di giudicare un gioco bisogna giocarci per un bel pò ed infatti quando sono arrivato al punto di poter impersonare tutti i membri della squadra...il gioco prende un'altra piega.è vero che è un pò prevedibile in alcuni frangenti,che poteva essere fatto meglio perchè le idee ci sono,che in italiano sentire i dialoghi è un pò penoso...forse si son fatti pena gli stessi doppiatori :D effettivamente il parlato inglese è tutta un'altra cosa.cmq il mio giudizio è stato un pò stravolto dall'inizio...non è affatto male come gioco,ha alcune lacune...tutto qua
condivido ;)
mizzega 7star, alle 6 del mattino eri ancora alzato a giocare? :eek:
:D
bioshock imho è 1 poco più bello di jericho.
alla mission la strada più bassa, dove si deve superare il pavimento con sotto il magma.... cosa si deve fare?
Qualcuno mi aiuta è da due giorni che son bloccato qui :(
Qualcuno mi aiuta è da due giorni che son bloccato qui :(
quale sarebbe?mi fai uno screen che non ricordo:mbe:
mi trovo nella situazione di recuperare i resti di un tizio che mi dovrebbe aiutare a concludere tutto. Credo ke dovrei appropriarmi di quell'affare ke pensola in aria ma per averlo devo distruggere il mostro! Guarda l'immagine: http://img405.imageshack.us/img405/9306/pellemc0.jpg
mi trovo nella situazione di recuperare i resti di un tizio che mi dovrebbe aiutare a concludere tutto. Credo ke dovrei appropriarmi di quell'affare ke pensola in aria ma per averlo devo distruggere il mostro! Guarda l'immagine: http://img405.imageshack.us/img405/9306/pellemc0.jpg
allora devi usare il personaggio con la telecinesi,in alto ci sono dei prigioneri devi prendere il controllo dei prigioneri e quando quella cosa gli passa davanti cliccare per aprirla,si apre e spari a quello che c'è dentro
IlBecchino
11-11-2007, 12:09
Ciao a tutti sono nuovo :)
Avevo un problema col gioco :(
Con il Pc in firma il gioco settato a 1280x1024 AA2x Tutto max mi va a 16-20 frame al secondo ... non è un pò basso ?? :confused: :confused:
Lamarunica
11-11-2007, 12:14
Con il Pc in firma il gioco settato a 1280x1024 AA2x Tutto max mi va a 16-20 frame al secondo ... non è un pò basso ?? :confused: :confused:
beh le ram non sono delle migliori e hai una pro, io con la mia conf senza AA con tutto al max e a quella risoluzione sto tra i 30 e i 40fps, quindi e' ovvio che te con AA2x faccia quegli fps.
ciao :D
si, per questo gioco sono pochi!
hai provato senza AA come si vede? hai messo la fix in inglese in prima pagina?
IlBecchino
11-11-2007, 12:17
Mi sembra di aver provato anche senza AA
Così pesante è questo gioco ?? :stordita: :stordita:
IlBecchino
11-11-2007, 12:18
ciao :D
si, per questo gioco sono pochi!
hai provato senza AA come si vede? hai messo la fix in inglese in prima pagina?
Quale fix ?? :)
ma stai per caso giocando la demo?
Quale fix ?? :)
vai alla prima pagina ;)
IlBecchino
11-11-2007, 12:19
No al gioco completo :D
Lamarunica
veramente il gioco e' anche piuttosto leggero come motore grafico :D
IlBecchino
vai alla prima pagina ;)
Sub ITA e audio ENG ?? Quello intendete ?? :)
IlBecchino
11-11-2007, 12:21
Davvero ?? E perchè a me va piano così ... :eek: :eek:
Parlo dell'inizio, quando sono all'aperto :mbe: :mbe:
Sub ITA e audio ENG ?? Quello intendete ?? :)
si, visto che il doppiaggio ita è osceno.
Senti le vere voci dei satanassi impestati in inglese!!! fantastico!
mhà.... proprio leggero secondo me non lo è :)
IlBecchino
11-11-2007, 12:24
Cmq uso Windows XP e Catalyst 7.9
Beelzebub
11-11-2007, 12:48
:confused:
A me sembra abbastanza pesantuccio... :stordita: Però è strano... non scatta come succede in Stalker o Oblivion mettendo tutto a strapalla con mod, textures hd e cavoli vari... risulta sempre piuttosto fluido, anche se gli fps stanno tra i 15 e i 30... mah...
I rallentamenti più grandi ci sono appena prima il caricamento di una nuova "sezione" del livello...
IlBecchino
11-11-2007, 13:16
I rallentamenti non li ho neanch'io
EDIT:
La fluidità per fortuna c'è
Forse con la Pro si sente la pesantezza ...
Lamarunica
11-11-2007, 14:33
si forse ho confuso leggerezza con fluidita' :D
IlBecchino
11-11-2007, 14:59
Ma gioki con XP o Vista ??
Lamarunica
11-11-2007, 15:13
Ma gioki con XP o Vista ??
io con XP
Vista lo considerero' forse quando uscira' la SP1
IlBecchino
11-11-2007, 15:46
Anch'io nella mia partizione con XP ... i gioki mi vanno meglio su XP ke con Vista e ho messo entrambi gli SO :rolleyes: :rolleyes:
BlueKnight
11-11-2007, 16:34
Il motore sinceramente lo trovo molto pesante invece. Scordat di giocare con qualche filtro abilitato. Metti la Sincronia Veritcale e scarica qualche programma per abilitare il Triple Buffer della scheda, come quello compreso in RivaTuner?
Poi sei sicuro di non avere toccato qualcosa nelle impostazioni del CCC? Inoltre di consiglio di overcloccare un pò la scheda in auomatico con la funzione Overdrive.
Ciao
IlBecchino
11-11-2007, 16:53
Il motore sinceramente lo trovo molto pesante invece. Scordat di giocare con qualche filtro abilitato. Metti la Sincronia Veritcale e scarica qualche programma per abilitare il Triple Buffer della scheda, come quello compreso in RivaTuner?
Poi sei sicuro di non avere toccato qualcosa nelle impostazioni del CCC? Inoltre di consiglio di overcloccare un pò la scheda in auomatico con la funzione Overdrive.
Ciao
Nulla
Provata la demo,mi era piaciuta.
Acquistato il gioco completo,devo dire...UNA FIGATA!!!MACCHE E UN CAPOLAVORO
Sapete sè ci sarà un seguito?
Alla fine muore Cole:cry: :cry: ,è Jones.
Poi Leach prende il Primogenito è lo porta via,per finirlo lui stesso(il che mi pare strano)
I sopravvisutti si tuffano in acqua è Fine
Speriamo in seguito.
+Lonewolf+
11-11-2007, 16:59
Speriamo in seguito.
è matematico
mizzega 7star, alle 6 del mattino eri ancora alzato a giocare? :eek:
no ero alzato a svegliarmi :D:D:D niente party questo sabato sera
io con xp zero rallentamenti.
+Lonewolf+
11-11-2007, 17:56
no ero alzato a svegliarmi :D:D:D niente party questo sabato sera
alzato a svegliarmi??
italianese?:asd:
:asd:
si è alzato troppo presto :D
wolverine
11-11-2007, 19:45
Mmm.. non mi sembra così pesante sto gioco.. tenedo presente che lo gioco sotto Vista.. ;)
allora devi usare il personaggio con la telecinesi,in alto ci sono dei prigioneri devi prendere il controllo dei prigioneri e quando quella cosa gli passa davanti cliccare per aprirla,si apre e spari a quello che c'è dentro
e' MEZZORA ke sparo e niente nn riesco proprio a superare questo livello!!!
Qualcuno mi helpi please!!!
IlBecchino
11-11-2007, 19:56
Mmm.. non mi sembra così pesante sto gioco.. tenedo presente che lo gioco sotto Vista.. ;)
Non così pesante ?? :fagiano: :fagiano:
io con xp non l'ho trovato tanto pesante.
wolverine
11-11-2007, 20:04
Non così pesante ?? :fagiano: :fagiano:
Lo gioco senza filtri e senza sfocatura.. 1024x768 tutto su alto e vsync attivato. :)
wolverine
11-11-2007, 20:06
io con xp non l'ho trovato tanto pesante.
Appunto, poi sotto Xp dovrebbe girare ancora meglio. :)
Beelzebub
11-11-2007, 20:23
Lo gioco senza filtri e senza sfocatura.. 1024x768 tutto su alto e vsync attivato. :)
Beh, grazie... a 1024 è sicuramente più fluido che a 1280 o alla sconvolgente risoluzione a cui gioca Wikkle... :D
IlBecchino
12-11-2007, 02:07
Con AA disabilitato a 1280x1024 mi arriva a 20-35fps
Con AA disabilitato a 1024x768 mi arriva a 25-40fps
Buono ??
EDIT: mi fa qualche scattino ogni tanto
wolverine
12-11-2007, 07:24
Beh, grazie... a 1024 è sicuramente più fluido che a 1280 o alla sconvolgente risoluzione a cui gioca Wikkle... :D
Si vabbè anche se lo metto a 1280x1024 non è che diventa un mattone sto gioco.. ;) logico che se uno lo gioca a 10000x8000 sul telone in piazza diventa sì pesante eh.. :stordita: :D
ragassi, chi mi aiuta?
sono ancora qui...
alla mission la strada più bassa, dove si deve superare il pavimento con sotto il magma.... cosa si deve fare?
ragassi, chi mi aiuta?
sono ancora qui...
Credo ke:
devi prendere Delgado attivare i suoi poteri di fuoco e camminare tranquillamente sopra il magma se non ricordo male
Lamarunica
12-11-2007, 08:49
Credo ke:
devi prendere Delgado attivare i suoi poteri di fuoco e camminare tranquillamente sopra il magma se non ricordo male
esatto
baud.barilla
12-11-2007, 11:23
Ciao a tutti vorrei sapere se jericho per ps3 e' giocabile in inglese con i sottotitoli ita. No perche ho sentito che il doppiaggio fa davvero cacca e se nn si può nn penso neanche di prenderlo!
Fatemi sapere grazie!
Credo sia meglio che domandi nella sezione giochi per console (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=23) ;)
baud.barilla
12-11-2007, 12:29
si scusa hai ragione ho postato di la
ragazzi era due giorni ke ero bloccato al livello pelle... oggi per l'ennesima volta riprovo e per fortuna è partita la scena dove mi spiega cosa fare e l'ho superato subito!!!
Non è la prima volta ke nn parte la scena e rimango bloccato!
Vi capita anche a voi? adesso sono nel livello sangue e i mostri rimangono fermi :eek: e nn succede nulla :muro:
Quoziente
12-11-2007, 13:03
grazie!!!! dopo provo ;)
Ricordati di attivare il potere prima di saltare nella lava, premi (e tieni premuto) "E" e attendi qualche secondo che il potere si carichi. Quando nella parte inferiore dello schermo compariranno delle fiamme salta pure nella lava. Ricordati cmq di tenere sempre premuto "E" fintanto che sei nella lava...
@Rounded: a me mai successo... Ma ti si blocca l'IA degli avversari? O si inchioda tutto il gioco?
:muro: sonon andato nel negozio di videogame della mia città e come prezzo non avrei perso più di tanto e l'avrei avuto subito!:(
:muro: sonon andato nel negozio di videogame della mia città e come prezzo non avrei perso più di tanto e l'avrei avuto subito!:(
quanto te l'avrebbero valutato?
;19594965']quanto te l'avrebbero valutato?
poco di meno dell'acquisto,anche se cin libretto e scatola in inglese
@Rounded: a me mai successo... Ma ti si blocca l'IA degli avversari? O si inchioda tutto il gioco?[/QUOTE]
Ti spiego:
Hai presente quando stai per ammazzare qualcuno di potente (MOSTRO) e ti parte la scena per dirti cosa fare oppure ti parla etc etc?
Bene a volte non mi parte completamente... mi è accaduto all'inizio quando il tizio alato ha ucciso il capo, nel livello pelle ed adesso nel livello carne :(
poco di meno dell'acquisto,anche se cin libretto e scatola in inglese
cavolo allora era quasi meglio se lo vendevi tramite negozio
;19595220']cavolo allora era quasi meglio se lo vendevi tramite negozio
Si,ma ormai è fatta quindi è inutile piangersi sopra(poi l'ho dato a uno a cui non piace e che probabilmente me lo ridà :asd:)
Si,ma ormai è fatta quindi è inutile piangersi sopra(poi l'ho dato a uno a cui non piace e che probabilmente me lo ridà :asd:)
ah beh allora rischi di farci il doppio affare :D
Beelzebub
12-11-2007, 13:34
Ricordati di attivare il potere prima di saltare nella lava, premi (e tieni premuto) "E" e attendi qualche secondo che il potere si carichi. Quando nella parte inferiore dello schermo compariranno delle fiamme salta pure nella lava. Ricordati cmq di tenere sempre premuto "E" fintanto che sei nella lava...
Veramente deve tenere premuto Q, non E... :stordita:
Comunque, Wikkle... sei più indietro di me!!! :eek: :D
Comunque, Wikkle... sei più indietro di me!!! :eek: :D
:muro:
PS:grazie a tutti per l'aiuto! provato e funziona :)
Nel livello sangue... si deve uccidere quel tizio appeso in aria e poi?:confused:
Scusate, qualcuno gentilmente sa dirmi in Jericho che tasto devo premere per evitare di cadere nella fossa appena inziato il gioco? Grazie a chi mi da una mano... Per essere più preciso appena entro nell' "ingresso" c'è una sequenza filmata,dopodichè tutti i componenti della squadra iniziano a correre,il mio personaggio si attarda e cade in una specie di fossa..
Ci dovrebbe esere un tasto da premere ma non capisco quale..
vogliamo usare gli spoiler per favore
selezioni il testo e poi schiacci questo tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
:doh: :doh: :muro: :muro:
Beelzebub
12-11-2007, 15:29
Scusate, qualcuno gentilmente sa dirmi in Jericho che tasto devo premere ...
Vengono visualizzate delle frecce direzionali durante la sequenza. Devi premere il tasto corrispondente al momento giusto (su, giù, destra, sinistra).
Scusate..
Quindi per avere un'aiuto cosa devo fare?
Sono nella sezione sbagliata?
Grazie:muro:
Beelzebub
12-11-2007, 15:39
Scusate..
:mbe: Ti ho risposto! Leggi lo spoiler! :D
Scusate..
no non sei nella sezione sbagliata sei in quella giusta infatti ti hanno risposto, solo che devi mettere uno spoiler cioè un "oscuramento" del tuo messaggio in modo tale che solo chi vuole lo legge così da non rovinarsi la trama del gioco ;)
Scusa l'ignoranza..
Ma come faccio?
Subito dopo scritto SPOILER c'è un rettanglolo blu e non si legge nulla..
Grazie :help:
Quoziente
12-11-2007, 15:44
Scusa l'ignoranza..
Ma come faccio?
Non leggi niente perché il testo è dello stesso colore dello sfondo, è fatto apposta. Per leggere il contenuto clicca nel rettangolo blu con il tasto sinistro del mouse, tienilo premuto e sposta il mouse all'interno del rettangolo...
Scusa l'ignoranza..
Ma come faccio?
evidenzialo con il cursore, cioè tieni premuti il tasto sx del mouese e passa sul rettangolo blu
:) Grazie! Ora ho capito!
Scusate l'incomprensione!
Siete stati molto gentili
;19595337']ah beh allora rischi di farci il doppio affare :D
però rivuole(giustamente)la granda indietro,va a finire che mi ritrovo con jericho di nuovo.
però rivuole(giustamente)la granda indietro,va a finire che mi ritrovo con jericho di nuovo.
a quel punto vai al negozio e lo vendi a loro
;19599624']a quel punto vai al negozio e lo vendi a loro
si potrebbe anche fare.
BlueKnight
12-11-2007, 17:41
AH ecco perchè non lo trovi pesante.... a 1024 ormai non ci gioca più nessuno! :D :D :D
Penso che quando un utente intenda pesante si riverisca a 1280x1024 su 4:3 o 1680x1050 in Wide :D
Comunque becchino...il V Sync l'hai attivato o disattivato? Usi un programma per abilitare il Buffer Triplo? Se no a questo punto ti conviene giocare senza V-Sync, visto i problemi di frames che hai non dovrebbe cmparirti alcun effetto Tearing.
PS Una pompatina a quel 4000+? :) Credo che un pò di overclock faccia soltanto bene :)
Ragazzi mi hanno detto di chiedere qui..... volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutami nel risolvere questo problema:
Quando avvio jericho ( su Windows Vista a 64bit) riesco a vedere tutte le schermate, ( quella della codemaster ec...) ma poi quando deve caricarmi il menù mi esce scritto che il programma non funziona corettamente ( appare una finestra di windows vista) il programma si chude e rimane la finestrella con scritto che ricerca il problema....
Come posoo fare????
Ragazzi mi hanno detto di chiedere qui..... volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutami nel risolvere questo problema:
Quando avvio jericho ( su Windows Vista a 64bit) riesco a vedere tutte le schermate, ( quella della codemaster ec...) ma poi quando deve caricarmi il menù mi esce scritto che il programma non funziona corettamente ( appare una finestra di windows vista) il programma si chude e rimane la finestrella con scritto che ricerca il problema....
Come posoo fare????
il gioco è originale?
Alastor85
12-11-2007, 17:59
Piccola domanda...
Ho un portatile con 8600m gt 256mb didicati. Posso giocare a jerico?
Ho letto in prima pagine che le soluzioni integrate e i note nn sonosupportati. Confermate?
Piccola domanda...
Ho letto in prima pagine che le soluzioni integrate e i note nn sonosupportati. Confermate?
si ci giochi anche abbastanza bene
Piccola domanda...
si,ci giochi.
Piccola domanda...
cmq prova la demo ;)
IlBecchino
12-11-2007, 18:29
Piccola domanda...
Sui portatili i gioki nn vanno benissimo ...
Cmq prova
Sui portatili i gioki nn vanno benissimo ...
Cmq prova
si ma ci può tranquillamente giocare decentemente.
wolverine
12-11-2007, 19:33
AH ecco perchè non lo trovi pesante.... a 1024 ormai non ci gioca più nessuno! :D :D :D
Penso che quando un utente intenda pesante si riverisca a 1280x1024 su 4:3 o 1680x1050 in Wide :D
Comunque becchino...il V Sync l'hai attivato o disattivato? Usi un programma per abilitare il Buffer Triplo? Se no a questo punto ti conviene giocare senza V-Sync, visto i problemi di frames che hai non dovrebbe cmparirti alcun effetto Tearing.
PS Una pompatina a quel 4000+? :) Credo che un pò di overclock faccia soltanto bene :)
Se metto la demo di Crysis con tutto al massimo.. allora si che è il gioco pesante, motivata la cosa vista la quantità e qualità del gioco.. ma a parità di risoluzione e di impostazioni (tutto al massimo)Jericho non è pesante.. ;)
A 1024x768 ci gioco per avere i 100hz (crt) se metto a 1280x1024 perdo mediamente 5/6 fps.. imho non mi cambia la vita, ne tanto meno la giocabilità.. :)
Aggiungo anche che l'ho finito ieri sera.. senza problemi, giocabilissimo.. :)
P.S. 4800+ non 4000+ l'oc non mi interessa, grazie.
Beelzebub
12-11-2007, 19:36
Cacchio, per colpa del contatore Enel che puzza preoccupantemente di bruciato, stasera non posso usare il PC e quindi non posso giocare... :( Proprio ora che ero arrivato ad un punto interessante... :cry:
Cacchio, per colpa del contatore Enel che puzza preoccupantemente di bruciato, stasera non posso usare il PC
urca!
Cacchio, per colpa del contatore Enel che puzza preoccupantemente di bruciato, stasera non posso usare il PC e quindi non posso giocare... :( Proprio ora che ero arrivato ad un punto interessante... :cry:
come mai puzza di bruciato cos'è successo?
wolverine
12-11-2007, 19:42
La x1950pro ha colpito ancora.. :D :asd:
Sti contatori moderni fanno un pò ca.. ntare.. :stordita:
ma cosa è successo??
Beelzebub
12-11-2007, 19:52
Ah, boh... avete presente il nuovo contatore, quello bianco con il display? Ecco, stasera puzzava un pò di plastica bruciata ed era un pò caldo... :eek: per precauzione ho spento subito il PC (stavo giocando a jericho) e adesso sono collegato con il notebook... :( Domani spero che venga il tecnico e risolva la cosa... :sperem:
Comunque, sono arrivato:
nel palazzo del ciccione... :cool:
p.s.: Grazie a tutti per l'interessamento! :vicini:
nel palazzo del ciccione... :cool:
uhhhh ci sono appena arrivato a quella missione....
vomito e sangue ovunque :D
Beelzebub
12-11-2007, 20:24
Già... SPETTACOLO! :sofico:
tanto per cambiare :D :sofico:
;19602950']tanto per cambiare :D :sofico:
si,di solito è un gioco dove il sangue e l'unto non si sa neanche cosa sono :asd:
Beelzebub
12-11-2007, 20:58
si,di solito è un gioco dove il sangue e l'unto non si sa neanche cosa sono :asd:
Soprattutto l'unto! :eek:
solo campi verdi e fiorellini mai una goccia di unto :D
;19603727']solo campi verdi e fiorellini mai una goccia di unto :D
Lo prendi poi per natale?
mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
Lo prendi poi per natale?
mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
sì per natale lo prendo, appena prendo la vga nuova è il primo acquisto che faccio :)
aledarksun
12-11-2007, 21:38
;19603802']sì per natale lo prendo, appena prendo la vga nuova è il primo acquisto che faccio :)
oddio fermo.....non fare cose avventate...pensaci bene prima XD!non scherzo.sono serio...però boh..io aspetterei di trovarlo usato
Beelzebub
12-11-2007, 21:56
belze ci sei?
Ecchime! :D
Ecchime! :D
Sei sempre ostaggio del contatore ? :eek: :D
tremendo il bestione vunzone... è enorme e non lo inganni!!!! è grande come tutto il monitor! :eek:
Beelzebub
12-11-2007, 22:27
Sei sempre ostaggio del contatore ? :eek: :D
:cry: Purtroppo sì... :( Son qui che cazzeggio... però ho moddato anche il portatile, ora sempre un MacBook... :D
:cry: Purtroppo sì... :( Son qui che cazzeggio... però ho moddato anche il portatile, ora sempre un MacBook... :D
avevo moddato XP a MacOSX ma era diventato lentissimo :mc:
Beelzebub
12-11-2007, 22:50
avevo moddato XP a MacOSX ma era diventato lentissimo :mc:
Perchè non usavi i programmi giusti! :D Comunque stop, se no Wiltord mi cionca le mani per l'OT... :D
DVD, ma tu Jericho l'hai evitato? :confused:
Perchè non usavi i programmi giusti! :D Comunque stop, se no Wiltord mi cionca le mani per l'OT... :D
DVD, ma tu Jericho l'hai evitato? :confused:
per ora si, sono con COD4 che come ambientazione lo preferisco.
Beelzebub
12-11-2007, 22:53
Prima o poi l'unto contagerà anche te! :D :D :D
Prima o poi l'unto contagerà anche te! :D :D :D
:D :D
Alastor85
12-11-2007, 22:58
Se qualcuno di voi l'ha finito e vorrebbe venderlo mi mandi un pm! ;)
Beelzebub
12-11-2007, 23:00
Se qualcuno di voi l'ha finito e vorrebbe venderlo mi mandi un pm! ;)
Se non sbaglio ERRYNOS voleva disfarsene, ma mi sa che ha già provveduto... :(
Alastor85
12-11-2007, 23:07
Cmq ho letto un po' di recensioni e non è che lo hanno tanto esaltato...
Non capisco, eppure dai video che ho guardato mi sembrava abbastanza benfatto come grafica e gameplay... Forse ambientazioni e giocabilità ripetitiva? Voi che dite?
Lamarunica
13-11-2007, 00:27
Cmq ho letto un po' di recensioni e non è che lo hanno tanto esaltato...
Non capisco, eppure dai video che ho guardato mi sembrava abbastanza benfatto come grafica e gameplay... Forse ambientazioni e giocabilità ripetitiva? Voi che dite?
purtroppo e' particolare come gioco e il finale fa veramente schifo.
deve piacerti il genere, e' uno splatter alla fin dei conti, io l'ho apprezzato molto perche sei a capo di un gruppo di soldati paranormali, la cosa che hai piu di un personaggio mi piace molto, poi il fatto che ognuno ha le sue peculiarita' mi piace il fatto che poi a livello personale son caratterizzati bene me lo fa piacere ancora di piu.
Insomma va a gusto personale, io sinceramente un 8 glielo do tutto.
trentemoller
13-11-2007, 00:52
:ave: stupendo ci sto giocando con tutto al massimo, la grafica in certi punti è quasi realistica
purtroppo e' particolare come gioco e il finale fa veramente schifo.
deve piacerti il genere, e' uno splatter alla fin dei conti, io l'ho apprezzato molto perche sei a capo di un gruppo di soldati paranormali, la cosa che hai piu di un personaggio mi piace molto, poi il fatto che ognuno ha le sue peculiarita' mi piace il fatto che poi a livello personale son caratterizzati bene me lo fa piacere ancora di piu.
Insomma va a gusto personale, io sinceramente un 8 glielo do tutto.
idem, non è un capolavoro però ha un qualcosa che intriga :)
i finali?
bo, sinceramente non mi interessano proprio. Anzi, quando capisco che è il boss finale e bisogna trafficare per farlo fuori, mollo e disinstallo direttamente :asd:
Con i Vs consigli sono andato avanti con Jericho...
Ora però ho un piccolo problema di natura prettamente Hardware credo..
Ieri mi è arrivato il GB di Ram che ho ordinato ( 1 gb RAM DDR400 3200MHZ V.DATA 184 PIN). Premettendo che ho un modesto 4200 DUAL CORE, ASUS 18N-SLI. 7900 GTX 512 MB 1gb RAM (2 SIM DA 512 IN DUAL CHANNEL),ho montato la RAM,il pc funziona,mi rileva 2gb di RAM correttamente e va tutto bene ma poi mentre gioco alle volte (A JERICHO E MEDIEVAL TOTAL WAR KINGDOMS) IL pc si pianta di brutto e mi si blocca pesantemente (lo shermo diventa nero e devo staccare brutalmente la corrente).:eek:
Secondo voi è per il fatto che ho 2 sim di RAM da 512 in dual channel e 1 sim da 1 gb?
Grazie :)
Ieri mi è arrivato il GB di Ram che ho ordinato ( 1 gb RAM DDR400 3200MHZ V.DATA 184 PIN). Premettendo che ho un modesto 4200 DUAL CORE, ASUS 18N-SLI. 7900 GTX 512 MB 1gb RAM (2 SIM DA 512 IN DUAL CHANNEL),ho montato la RAM,il pc funziona,mi rileva 2gb di RAM correttamente e va tutto bene ma poi mentre gioco alle volte (A JERICHO E MEDIEVAL TOTAL WAR KINGDOMS) IL pc si pianta di brutto e mi si blocca pesantemente (lo shermo diventa nero e devo staccare brutalmente la corrente).:eek:
Secondo voi è per il fatto che ho 2 sim di RAM da 512 in dual channel e 1 sim da 1 gb?
ahi, da ciò che so i banchi di ram dovrebbero essere uguali (512+512+512+512, oppure 1024+1024)
...si il problema è da imputare solo ed esclusivamente alle memorie di diverso taglio. fai solo una prova metti il modulo da 1 gb sul primo slot e gli altri due di seguito...
al tempio del ciccione, quando lo si batte che si esce e si combatte contro quelli con lo scudo dall'altro lato della voragine... Superati quelli con lo scudo uso Cole e scavalco la voragine, arrivo dall'altra parte dove c'è la mattonella che si abbassa se si è sopra... ma non succede nulla! Ah inolre avevo già tirato la leva con Jhones
al tempio del ciccione, quando lo si batte che si esce e si combatte contro quelli con lo scudo dall'altro lato della voragine... Superati quelli con lo scudo uso Cole e scavalco la voragine, arrivo dall'altra parte dove c'è la mattonella che si abbassa se si è sopra... ma non succede nulla! Ah inolre avevo già tirato la leva con Jhones
devi dare i comandi alle due squadre rimaste dall'altra parte dicendo di muoversi nella direzione dei due pulsantoni dalla loro parte...con i tasti 1 e 3.
devi dare i comandi alle due squadre rimaste dall'altra parte dicendo di muoversi nella direzione dei due pulsantoni dalla loro parte...con i tasti 1 e 3.
ma dai... e come si fà? ho provato a premere space per cambiare squadra, ma non esce il solito comando cambia squadra :muro:
Se non sbaglio ERRYNOS voleva disfarsene, ma mi sa che ha già provveduto... :(
l'ho venduto a uno a cui non piace...se me lo ridà lo pivitizzo
Ok proverò..
Il fatto è che il primo e il 3° slot erano occupati dai 2 slot da 512...
Ho provato a mettere la sim da 1 gb nello slot 2° e 4° ma mi ha dato lo stesso problemi..
Ora ho su solo il modulo da 1 gb e provo...
Se mi da ancora problemi provo a seguire i vostri consigli:
1° e 2° slot 2 sim da 512 mb in dual channel
3° slot quella da 1 GB
Per evitare casini dovrei prendere un'altra sim da 1 GB al posto delle 2 da 512?
Non credo di aver sbagliato tipo di RAM... oppure si?
Grazie
Lamarunica
13-11-2007, 17:16
ma dai... e come si fà? ho provato a premere space per cambiare squadra, ma non esce il solito comando cambia squadra :muro:
guarda nelle opzioni ci sono i tasti per dare i comandi alle due squadre (alfa e omega)
wolverine
13-11-2007, 17:54
Con i tasti 1 e 3 comandi le due squadre.. punta il mirino nel punto che vuoi, in questo caso dove c'è un tastone per terra e clicca 1.. punta sull'altro tastone e clicca 3.. ovviamente devi aver già dato il comando alle due squadre di muoversi (rotellina del mouse SU)
Beelzebub
13-11-2007, 18:13
Ma... :eek:
Vuoi dire che finora non hai dato i comandi di movimento alle squadre? :eek:
wolverine
13-11-2007, 18:55
Massì bisogna giocare "ad cazzum" ogni tanto.. è molto liberatorio.. :asd: ;)
wolverine
13-11-2007, 18:57
:eek: impossibile!
E' possibile se ti metti a fare il "monk" del gruppo, senza combattere.. ;)
Beelzebub
13-11-2007, 19:10
Massì bisogna giocare "ad cazzum" ogni tanto.. è molto liberatorio.. :asd: ;)
:asd: :asd: :asd:
Non è l'unico anchio non la sapevo sta cavolata delle squadre :mbe:
Vabbe l'ho finito lo stesso e mi sono divertito :D
Non è l'unico anchio non la sapevo sta cavolata delle squadre :mbe:
Vabbe l'ho finito lo stesso e mi sono divertito :D
e il bello è che viene spiegato chiaramente che si possono cambiare i personaggi. :rolleyes: :D
e il bello è che viene spiegato chiaramente che si possono cambiare i personaggi. :rolleyes: :D
ma da quello che ho capito loro stanno parlando dei movimenti di squadra o no :stordita:
;19619569']ma da quello che ho capito loro stanno parlando dei movimenti di squadra o no :stordita:
io ho capito che si parla di cambiare personaggio...oggi sono un po' rincolgionito quindi può anche essere che abbia capito male io. :stordita:
io ho capito che si parla di cambiare personaggio...oggi sono un po' rincolgionito quindi può anche essere che abbia capito male io. :stordita:
comunque mi sembra strano che il gioco non lo dica esplicitamente che si può muovere la squadra :mbe:
salve a tutti, per qualche strano motivo la sensi del mouse è altissima..ho provato a cercare un po nelle opzioni ma non ho trovato niente a riguardo per abbassarla un po..mi aiutate? :help:
ahaha avrei sclerato se non si poteva cambiare personaggio.......mi riferivo alle squadre naturalmente ;)
ahaha avrei sclerato se non si poteva cambiare personaggio.......mi riferivo alle squadre naturalmente ;)
ah allora avevo capito bene :)
E' possibile se ti metti a fare il "monk" del gruppo, senza combattere.. ;)
io mi romperei assai
wolverine
13-11-2007, 20:59
io mi romperei assai
Beh si.. :D ;)
Beelzebub
13-11-2007, 21:05
Ragazzi, I'm back! :D
Il problema al contatore è risolto, e ho di nuovo il PC a pieno regime... :cool: :D
Carino il ciccionazzo! :D Sbudellamento a manetta! :sofico:
Graficamente il livello The Godseal (quello in cui ci si trova nell'antica Al-khali al tempo dei Sumeri) è impressionante... :eek:
andate a cagare.... tutti :D
i personaggi li cambiavo a scelta ovviamente.
Le squadre? Mai cagate :fagiano:
Inoltre sto giocando in inglese :O
aledarksun
13-11-2007, 22:08
ragazzi se qualcuno vuole scambiare jericho per un altro gioco io ci sto!mandatemi un PM!ovviamente la mia è versione xbox360.
Beelzebub
13-11-2007, 22:40
:sbonk:
p.s.: inglese rulla! http://img214.imageshack.us/img214/1354/rulezpq3.gif
ma questo giocho è fantastico!!!
Al tempio è un massacro e il ciccio è il top!
http://img222.imageshack.us/img222/456/bananapazzavc0.gif (http://imageshack.us)
Ragazzi, I'm back! :D
Il problema al contatore è risolto, e ho di nuovo il PC a pieno regime... :cool: :D
Carino il ciccionazzo! :D Sbudellamento a manetta! :sofico:
Graficamente il livello The Godseal (quello in cui ci si trova nell'antica Al-khali al tempo dei Sumeri) è impressionante... :eek:
Ben tornato a..... pieno regime :D
http://img222.imageshack.us/img222/456/bananapazzavc0.gif (http://imageshack.us)
bella la banana impazzita
salve a tutti, per qualche strano motivo la sensi del mouse è altissima..ho provato a cercare un po nelle opzioni ma non ho trovato niente a riguardo per abbassarla un po..mi aiutate? :help:
:help:
:help:
ma in che lingua giochi? in aramaico? :D
in COMANDI trovi sensibilità mouse da settare come alta,bassa, media.... o simile ;)
Beelzebub
14-11-2007, 09:06
Bellissima la battuta di Delgado nel livello Morituri te salutant: " I already saw this on a movie..." :asd:
Ben tornato a..... pieno regime :D
:sofico:
" I already saw this on a movie..." :asd:
:rotfl: mi era sfuggita! bellissima!
completato... speriamo in un seguito :|
completato... speriamo in un seguito :|
ma dopo il grassone, quante missioni ci sono ancora?
creepring
14-11-2007, 11:33
Quanti FPS fate in media e con che pc/configurazione?
fraps con la configurazione in firma mi segna circa 40fps, le impostazioni sono:
da control panel:
AF16X, AA controllato dall'app., AA trasparenze Multicampionamento
nel gioco:
1280X1024
AA2X
tutto al max tranne una opzione che ho messo su media (che credo sia anche l'unica che puoi mettere su media, le altre sono OFF, Basso, Alto)
sfocatura è attivata
Vsync Disattivato
se mettevo la scheda video a default come frequenze e AA4X i fps mi scendevano a 20-25, xò come ha scritto già qualcuno restava abbastanza fluido, ma a 40fps è molto più giocabile e la qualità con quelle impostazioni e pressocchè identica.
byez
in inglese il sonoro com'è?
ho imparto a guidare le squadre :fagiano:
ma dopo il cicciuzzo quante missioni ci sono?
trentemoller
14-11-2007, 14:36
100 volte meglio dell'ita, voci dei nemici doppiate all'esorcista mentre nell ita erano normali voci :doh:
medievalspawn
14-11-2007, 14:41
ciao, oggi ho finito questo gioco stupendo, però: la fine mi ha lasciato un po male, ma non sconfiggo il primogenito?? c'è solo 1 finale??
grazie
Beelzebub
14-11-2007, 14:46
Secondo me è ottimo, doppiatori di buon livello, voci azzeccate per i personaggi e ben caratterizzate. Non oso immaginare come sia in italiano... :D
Non oso immaginare come sia in italiano... :D
osa e ridi :asd:
quando lo finisco lo rigioco con audio ita per ascoltarmi le voci doppiate dei boss, soprattutto quella del manzo :D
minkia che splatterazzo
http://img146.imageshack.us/img146/8284/aaaaph4.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=aaaaph4.jpg)
come si uccide il cotechino appeso che sgorga sangue? gli sparo ovunque ma non fa nulla!!!!
minkia che splatterazzo
-CUT-
stiazzi :eek: , non vedo l'ora di prenderlo :D
come si uccide il cotechino appeso che sgorga sangue? gli sparo ovunque ma non fa nulla!!!!
Quando verze la panza sparagli dentro,dopo un pò crepa.
Usa Cole,IO lo accopato così.
;19634427']stiazzi :eek: , non vedo l'ora di prenderlo :D
ma sbaglio o l'hai già finito :read:
Quando verze la panza sparagli dentro,dopo un pò crepa.
Usa Cole,IO lo accopato così.
ad ammazzarlo assieme all'altro bestione sono riuscito, ma poi resta solo lui appeso che sgorga sangue e non riesco ad ammazzarlo...
ad ammazzarlo assieme all'altro bestione sono riuscito, ma poi resta solo lui appeso che sgorga sangue e non riesco ad ammazzarlo...
e morto,dopo,devi usare black con la telecinesi e metterlo in mezzo ,dove prima c'era il tipo enorme.
neanche comprato ;)
;19634635']neanche comprato ;)
lol
lol
non l'ho nemmeno scaricato è, non fraintendetemi lo prendo a natale quando compro la vga nuova :)
silent_sword
14-11-2007, 18:48
raga io l'ho quasi finito
sono al primogenito
ma nn so come ammazzarlo quel c***one
qualcuno mi da una mano??
raga io l'ho quasi finito
sono al primogenito
ma nn so come ammazzarlo quel c***one
qualcuno mi da una mano??
usa gli spoiler che qui ti ammazzano. :sofico:
silent_sword
14-11-2007, 19:26
ok
finito
devo dire che come gioco non è male a parte il parlato italiano che fa veramente pena
non credo di aver mai sentito in un gioco qualcosa di peggio....nemmeno in half life 2
ma è possibile rovinare una produzione del genere con un doppiaggio simile...in questi giochi l'atmosfera è tutto e il parlato fa parte di essa!!!
wolverine
14-11-2007, 19:32
ho imparto a guidare le squadre :fagiano:
ma dopo il cicciuzzo quante missioni ci sono?
Sei nell'epoca romana.. poi c'è un'altra epoca storica.. poi un "ritorno alle origini"..
ok
finito
devo dire che come gioco non è male a parte il parlato italiano che fa veramente pena
non credo di aver mai sentito in un gioco qualcosa di peggio....nemmeno in half life 2
ma è possibile rovinare una produzione del genere con un doppiaggio simile...in questi giochi l'atmosfera è tutto e il parlato fa parte di essa!!!
guarda in prima pagina ;)
forse ti confondi con me.
wolverine
14-11-2007, 19:56
ok
finito
Se ti capita Noctune o Tenka.. c'è da sbellicarsi :D :doh:
io non l'ho trovato così tragico, è nella bassa media dei giochi
dai dai... chi mi spiega come sconfiggere il panzerotto?
con uno scorengione o con l'aiuto di chuck norris. :sofico:
Beelzebub
14-11-2007, 21:25
Scusate, ma...
il finale? :stordita: Cioè, finisce così? Con il "figliol prodigo" portato indietro da Leach, e i superstiti del team Jericho che escono dall'acqua e stop? :mbe:
Il finale è praticamente inesistente,io ci sono rimasto di merda :asd:
wolverine
14-11-2007, 22:05
Usa Black con la telecinesi fai girare il panzerotto appeso.
Stuntman Mike! :D
Usa Black con la telecinesi fai girare il panzerotto appeso.
Stuntman Mike! :D
oh grazie Jungle Julia... sei sempre la migliore :D
http://img61.imageshack.us/img61/8938/pic20070526164638br4.jpg (http://imageshack.us)
Posso?
Che finale del CAZZO! Cioè mi uccidi due personaggi così, ad cazzum (mi ero affezionato a Cole, mannaggia la pupazza :cry: :cry: ) e poi nemmeno mi dai la soddisfazione di aprire in due personalmente il pischello malefico?
E mi lasci ad aspettare i bagnini di Baywatch?
[MOSCONI MODE ON] MA che oooooooooooh![/MOSCONI MODE OFF]
Mi resta l'amaro in bocca :|
trentemoller
14-11-2007, 23:03
bisogna sperare in un seguito :mc:
forse c'è in programma un seguito:stordita:
dite ciò che volete ma secondo me questo è un super-GIOCO.
Ripeto che è la miglior grafica dopo crysis ;)
luterofland
14-11-2007, 23:14
http://img61.imageshack.us/img61/8938/pic20070526164638br4.jpg (http://imageshack.us)
sarà ma per me il super gioco e la bimba della fotografia:eek:
Anselmo83
15-11-2007, 00:27
Ragazzi io a 1280x1024, tutto su alto tranne le sfocature disattivate, con Opteron 170 a 2800mhz, 2 giga di ram e 7900gt@gtx 256mb faccio tra i 15 ed i 25 fps in media, non è un pò pochino? E' ottimizzato male o sono io che devo cominciare a considerare una nuova vga? Cmq risulta abbastanza fluido, lo sto giocando così.
Cmq è carino anche se non mi sta facendo impazzire!!
Ciao.
Sono nel livello del 1200,per intenderci dove si percorre quel corrente d'acqua di "sangue".... Mi ritrovo il primo mostro che sputa sangue,gli sparo a quelle "pustole" colore giallo e muore,stessa cosa faccio per i 2 successivi.. Ne trovo un'altro e questo gli sapro a quasi tutte le pustole gialle,ne rimane una e puiù sparo e più non succede nulla.. il mostro non muore.
Qualcuno mi da un'aiuto per favore? Grazie[
Beelzebub
15-11-2007, 07:41
Posso?
Che finale del CAZZO! Cioè mi uccidi due personaggi così, ad cazzum (mi ero affezionato a Cole, mannaggia la pupazza :cry: :cry: ) e poi nemmeno mi dai la soddisfazione di aprire in due personalmente il pischello malefico?
E mi lasci ad aspettare i bagnini di Baywatch?
[MOSCONI MODE ON] MA che oooooooooooh![/MOSCONI MODE OFF]
Mi resta l'amaro in bocca :|
In effetti... :)
Probabilmente la grafica non rende come potrebbe per via degli ambienti caratterizzati da una palette di colori piuttosto smorta, e da una certa ripetitività, soprattutto nella prima metà del gioco. Resta il fatto che le textures, a parte qualche caso, le ho trovate molto definite, e anche gli effetti di luce e le ombre sono davvero ben fatti. Dal punto di vista del gameplay invece, l'ho trovato deludente: è troppo evidente che si tratta di un gioco più orientato al mercato console che a quello PC... anche se comunque nella sua semplicità risulta divertente e mai frustrante.
p.s.: ma solo io, quando mi sono trovato faccia a faccia con il ciccione e ho visto che il gladiatore al centro della pozza di sangue aveva il taglio sulla schiena "tappato" da una placca di metallo, mi sono domandato: "e adesso"? :stordita:
Ragazzi io a 1280x1024, tutto su alto tranne le sfocature disattivate, con Opteron 170 a 2800mhz, 2 giga di ram e 7900gt@gtx 256mb faccio tra i 15 ed i 25 fps in media, non è un pò pochino? E' ottimizzato male o sono io che devo cominciare a considerare una nuova vga? Cmq risulta abbastanza fluido, lo sto giocando così.
Cmq è carino anche se non mi sta facendo impazzire!!
Ma senza AA e senza AF? :confused:
Ciao.
Sono nel livello del 1200,per intenderci dove si percorre quel corrente d'acqua di "sangue".... Mi ritrovo il primo mostro che sputa sangue,gli sparo a quelle "pustole" colore giallo e muore,stessa cosa faccio per i 2 successivi.. Ne trovo un'altro e questo gli sapro a quasi tutte le pustole gialle,ne rimane una e puiù sparo e più non succede nulla.. il mostro non muore.
Qualcuno mi da un'aiuto per favore? Grazie[
dei usare la tipa con la sciabola e la pistola. Praticamente se ti avvicini al mostro vedrai che dovrai fare una serie di comandi che ti indica il gioco e la tipa gli salta sopra e lo uccide
In effetti... :)
Probabilmente la grafica non rende come potrebbe per via degli ambienti caratterizzati da una palette di colori piuttosto smorta, e da una certa ripetitività, soprattutto nella prima metà del gioco. Resta il fatto che le textures, a parte qualche caso, le ho trovate molto definite, e anche gli effetti di luce e le ombre sono davvero ben fatti. Dal punto di vista del gameplay invece, l'ho trovato deludente: è troppo evidente che si tratta di un gioco più orientato al mercato console che a quello PC... anche se comunque nella sua semplicità risulta divertente e mai frustrante.
ti quoto in pieno per il gameplay deludente e ripetitivo, ma per la grafica e scelta cromatica sinceramente le trovo azzeccatissime.
Beelzebub
15-11-2007, 09:06
ti quoto in pieno per il gameplay deludente e ripetitivo, ma per la grafica e scelta cromatica sinceramente le trovo azzeccatissime.
Sì sì, per carità, anch'io le trovo azzeccate per l'atmosfera e il tipo di gioco, improntato sull'horror/splatter e quindi deve avere atmosfere cupe e tetre. Quello che volevo dire è che così le potenzialità dell'engine grafico forse non vengono apprezzate appieno. ;)
Anselmo83
15-11-2007, 10:22
Ma senza AA e senza AF? :confused:
Bho..ho attivato tutte le opzioni avanzate, e non ho forzato ne AA ne AF da driver!:confused: In effetti non mi sembra di aver letto dell' AA nelle opzioni!
Beelzebub
15-11-2007, 10:33
Bho..ho attivato tutte le opzioni avanzate, e non ho forzato ne AA ne AF da driver!:confused: In effetti non mi sembra di aver letto dell' AA nelle opzioni!
L'AA nelle opzioni di gioco è lo "smussamento" (se non ricordo male). Mentre l'AF non mi sembra sia impostabile del gioco, quindi se non l'hai attivato dal pannello della scheda video, è disattivato... Senza filtri quegli fps sono forse un pelo bassi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.