PDA

View Full Version : [MULTI][Thread Ufficiale][PES 2008]

Pagine : [1] 2 3 4 5

Nerocielo
26-10-2007, 10:37
PRO EVOLUTION SOCCER 2008

http://www.afjv.com/press0710/071022_pes2008_mobile.jpg

Konami Digital Entertainment e Halifax hanno annunciato che PES 2008 esce oggi nei negozi italiani. Per la precisione, da oggi sono disponibili le versioni Playstation 3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation2 e per cellulari, mentre le versioni PSP e Nintendo DS seguiranno a Novembre.

Progettato sulla base di un sistema di I.A., di proprietà di Konami, chiamato Teamvision, il gioco è in grado di monitorare i passaggi e i movimenti effettuati dall'utente e valuta il modo migliore per contrastarli. Analizzando costantemente le partite contro i giocatori, il sistema Teamvision riesce a carpire lo stile di gioco proprio di ogni giocatore e, in base a ciò, adatta le proprie strategie.

Tutte le versioni di PES 2008 beneficeranno dell'intuitivo e realistico sistema di controllo della serie. Come nelle release precedenti, la palla è considerata una entità separata, lasciando totalmente nelle mani (o meglio, nei piedi) del giocatore la scelta di come e quando tirare. Il movimento della palla, la vicinanza del giocatore e le loro abilità peculiari sono solamente tre dei fattori che vengono presi in considerazione all'atto del tiro, mentre la nuova Intelligenza Artificiale assicura una risposta dei difensori adeguata alle azioni. Il controllo di palla ravvicinato è stato ulteriormente affinato per rendere i dribbling più efficaci e sono state aggiunte diverse mosse evasive per eludere i difensori e muovere la palla in spazi limitati.

Insieme al sistema Teamvision, ogni aspetto di PES 2008 è stato rimaneggiato. Ad esempio, ora è possibile scegliere i giocatori più alti per allestire la barriera durante i calci di punizione decidendo anche dove posizionarla. E’ inclusa, inoltre, una vasta gamma di opzioni: partendo dalla modalità "Edit", dettagliata più che mai, fino ad arrivare al gioco online.

http://www.spaziogames.it/img3/news50/wii/78706/78706_3.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/73115/73115_2.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/72425/72425_2.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/72425/72425_1.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/72425/72425_6.jpg

fra.po
26-10-2007, 10:47
ma la prima foto dove si vede la traiettoria dovrebbe essere per la versione wii? giusto

Savio80
26-10-2007, 10:47
Mi iscrivo subito.

Grande Nerocielo

Nerocielo
26-10-2007, 10:48
ma la prima foto dove si vede la traiettoria dovrebbe essere per la versione wii? giusto

ehmmmmmmm ammetto la mia ignoranza: non sapevo ci fosse una versione anche per wii :fagiano:

cambio in MULTI subito allora!

danilo982
26-10-2007, 10:55
eccoci qua!!!
il momento tanto atteso è arrivato!!
Oggi andrò a prenderlo (anche se non senza riserve)!!!
Vi farò avere impressioni al più presto!!

Gemini77
26-10-2007, 10:57
Sarebbe interessante avere qualche parere degli utenti, sulla versione Wii

cles
26-10-2007, 10:59
qualcuno sà come mettere e installare option file su ps3?si può utilizzare un lettore mp3 per passare il file?

fra.po
26-10-2007, 11:00
sono curioso di una cosa:
ma secondo voi ce la possibilita che qualcuno che si occupi realmente di pes2008 o meglio della konami legga le critiche o le ns ovazioni sul gioco? giusto per poterlo migliorare, sicuramente su quello dell anno scorso se le hanno lette nn ci hanno capito un gran che.
altrimenti prende in blocco i ns tread e mandarli a qualcuno. e soprattuto vorrei sapere ma il menu che a mio modesto pare e la parte piu oscena inguardabile del gioco chi l ha curata?? la trovo al quanto scandalosa secondo me ha avuto seri problemi da piccolo quest uomo avra rischiato di morire annegato da queste mille bolle

fra.po
26-10-2007, 11:01
Sarebbe interessante avere qualche parere degli utenti, sulla versione Wii

forse potrei io ma dammi tempo per marzo quando uscira x wii

danilo982
26-10-2007, 11:07
sono curioso di una cosa:
ma secondo voi ce la possibilita che qualcuno che si occupi realmente di pes2008 o meglio della konami legga le critiche o le ns ovazioni sul gioco? giusto per poterlo migliorare, sicuramente su quello dell anno scorso se le hanno lette nn ci hanno capito un gran che.
altrimenti prende in blocco i ns tread e mandarli a qualcuno. e soprattuto vorrei sapere ma il menu che a mio modesto pare e la parte piu oscena inguardabile del gioco chi l ha curata?? la trovo al quanto scandalosa secondo me ha avuto seri problemi da piccolo quest uomo avra rischiato di morire annegato da queste mille bolle

ma secondo ma qualcuno magari in giro c'è che ha il compito di osservare i feedback di noi utenti finali..
ma sono anche convinto che nel 85% dei casi una volta letti (se letti), finiscano dritti dritti in un cestino!!

Fabio Sky
26-10-2007, 11:10
riporto una mia domanda scritta nell'altro thread per la versione ps3

da ignorante che sono vi pongo una domanda: non che é il gioco sarebbe stato più fluido se nato per una risoluzione a 1080i? vi chiedo questo xché ieri ho settato in manuale la ps3 collegata in hdmi con risoluzione 576 e il gioco scattava da far paura!:rolleyes:

Fabio Sky
26-10-2007, 11:11
a proposito, qualcuno di voi é riuscito ad inserire il proprio viso nel gioco tramite la ps3?

Radagast82
26-10-2007, 11:37
preso ieri per 360:

1) i replay in game scattano in maniera indecente
2) a livello normale ogni partita è come giocare con l'AC Trezzano Vigor
3) online con fastweb nessun problema di connessione, il lag c'è e si sente in determinate condizioni (la palla sparisce e ricompare sui piedi dell'avversario con bestemmie annesse)
4) la velocità del gioco è lievemente inferiore a quella della demo
5) Pato ha delle caratteristiche penose :O

in definitiva, un paio di patch e alla fine è un buon gioco, con qualche miglioramento rispetto al precedente, soprattutto per i comandi e il gameplay

sbomberino
26-10-2007, 11:45
qualcuno mi sa dire come è gestita ora la masterleague?

Gemini77
26-10-2007, 12:03
preso ieri per 360:

3) online con fastweb nessun problema di connessione, il lag c'è e si sente in determinate condizioni (la palla sparisce e ricompare sui piedi dell'avversario con bestemmie annesse)

in definitiva, un paio di patch e alla fine è un buon gioco, con qualche miglioramento rispetto al precedente, soprattutto per i comandi e il gameplay

beh, almeno non è la Virtus Ozzero :D :D :sofico:

mi sa che lo prenderò usato o al max da play.com

Denny A
26-10-2007, 12:25
qualcuno sà come mettere e installare option file su ps3?si può utilizzare un lettore mp3 per passare il file?

da quello che ho letto devi creare la cartella PS3\SAVEDATA nella penna usb e poi da dentro il menu della ps3 ti riconosce il save...premi triangolo e sostituisci quello vecchio con quello nuovo...non ci metto la firma sul fuoco ma dovrebbe essere così...

allora ragazzi vi chiedo gentilmente di rispondere ad alcune domande :D

1 - quali sono i campionati e le other squadre presenti nel gioco??? (la risposta a questa domanda sarebbe da inserire nel primo post)

2 - nella master league i campionati sono a 20 squadre o la solita me##@ a 16 squadre (mica perchè mi piacerebbe fare un campionato realistico con tutte le squadre)

3 - on-line il gioco ha ancora problemi di lag o erano solo problemi dovuti al fatto che il gioco ufficialmente ancora non era uscito???

grazie a chiunque vorrà rispondermi :D

p.s. appena lo prendo la prima cosa che faccio è un'option file a modo (poi logicamente ve lo passo) :D

p.p.s. Nerocielo appena puoi cambia quello scandalo di copertina con quella ufficiale italiana :asd:

SpaCeOne
26-10-2007, 13:16

Patch ? Ma non era un gioco per console? Non tutti hanno internet. Non e' sicuramente questo il modo di trattare uno che sborsa 69,00 euro. Miglioramento quale ? Gameplay e comandi ? Forse abbiamo visto 2 giochi diversi.

Fabio Sky
26-10-2007, 13:19
Patch ? Ma non era un gioco per console? Non tutti hanno internet. Non e' sicuramente questo il modo di trattare uno che sborsa 69,00 euro. Miglioramento quale ? Gameplay e comandi ? Forse abbiamo visto 2 giochi diversi.

come non quotarti? come minimo l'hanno prox dovrebbero venderlo ad un prezzo stracciato:mad:

Acid Queen
26-10-2007, 13:27
Per diminuire i rallentamenti offline su ps3 installate il gioco su hard disk.
In impostazioni di sistema l'ultima voce è installa

ERRYNOS
26-10-2007, 13:34
Mi iscrivo subito,amo pes!

Denny A
26-10-2007, 13:40

bhè penso che sia aggiornabile come per il firmware ps3 ovvero tramite usb :D

simmy2000
26-10-2007, 13:48
preso ieri per 360:

proprio quello che mi interessava...forse oggi lo prendo anche io per x360, anche se la demo non mi è parsa granchè...
se non hanno migliorato neanche l'online allora che cavolo hanno fatto in un anno?? :muro: :muro:

Radagast82
26-10-2007, 13:48

sono d'accordo con te per la storia delle patch, ma così è e ce lo teniamo se lo vogliamo, altrimenti parliamo del sesso degli angeli.
Miglioramento nel gameplay e nel sistema di controllo, si, io ho visto questo passsando da pes6 a pes2008. almeno adesso gli attaccanti hanno un accenno di scatto in profondità se sono sulla 3/4 con la palla, in fase di intercettazione il giocatore non va per i fatti suoi e sono meno le volte in cui devo usare il super cancel per mandare il giocatore dove voglio io

iltommyz
26-10-2007, 13:52
a me piace..:D

Radagast82
26-10-2007, 13:52
proprio quello che mi interessava...forse oggi lo prendo anche io per x360, anche se la demo non mi è parsa granchè...
se non hanno migliorato neanche l'online allora che cavolo hanno fatto in un anno?? :muro: :muro:

cerca almeno di smussare il prezzo per me assurdamente alto dando dentro un altro gioco...
il fatto è che dipende tutto dalle aspettative che uno ha: se ti aspetti una rivoluzione rispetto a pes6 non prenderlo, se cmq vuoi un buon gioco di calcio su x360 vai tranquillo.
Per l'online, sinceramente non lo so che abbiano combinato, in konami non sono nuovi a cazzate simili. Ricordo il periodo intercorso tra la prima e la seconda patch di pes6 in cui con fastweb mi cadeva la connessione dopo 10 minuti di partita e puntualmente perdevo a tavolino...una patch e sistemano tutto

Deids
26-10-2007, 13:54
Fatte ieri sera 10 partite 1vs1 con un mio amico, queste le prime impressioni.

dopo aver giocato alla demo per pc ero estremamente dubbioso su questo gioco tanto da voler passare a fifa.

Alla fine mi sono deciso e ho messo i miei buoni 30 euri (anche perchè le versioni di Fifa per pc e ps2 sono oscene).

Pro:

La grafica: siamo ovviamente un passo avanti rispetto alla versione dell'anno passato, aggiunti finalmente i guardalinee.

Interfaccia: finalmente un cambiamento radicale per l'interfaccia che ormai risultava veramente vetusta, non è affatto male, mi ricorda molto i menu di pc calcio 2000.

Velocità: è stata per fortuna abbassata rispetto alla demo, ma secondo me rimane ancora un filino troppo alta.

Animazioni: aggiunte finalmente nuove animazioni, nulla di incredibile, però almeno danno una ventata di aria al gameplay.

Gameplay: corretti alcuni problemi fastidiosi nel gameplay
- Non si viene più spintonati come nel 6 vicino alla linea di fondo e di rimessa, cosa fastidiosissima, dato che non c'era scampo, o uscivi o uscivi.
- I giocatori sono meno cerebrolesi quando effettuano un passaggio di prima con palla non rasoterra, più precisione e soprattutto più potenza che prima mancava.
- I portieri si danno da fare su alcuni tiri, sono meno ebeti su quelli in diagonale verso secondo palo.
- I giocatori veloci hanno finalmente una marcia in più rispetto a pes6.
- Viene richiesta ancora più precisione per effettuare i passaggi che sono l'anima delle azioni, questo è una buona miglioria.
- I passaggi filtranti sono stati migliorati, più precisi e finalmente non li si vede finire nei piedi dell'avversario dopo aver usato una potenza infima, ciò implica maggiori verticalizzazioni di gioco, quindi maggiore possibilità di creare azioni diversificate.

Credo anche stavolta di aver finito presto con i pro (e non è positivo). Almeno al momento non ne ricordo altri.

Contro:

La grafica: era lecito aspettarsi decisamente di più. Texture dei giocatori discrete, la pecca è che sembrano tutti simili.
- Invece purtroppo tantissimi giocatori sono fatti veramente a caso, faccia, capelli usciti fuori non si sa da dove ed è una cosa realmente indisponente, perchè è anche nei dettagli che vedi la qualità di un gioco, beh ormai potremmo dire che konami vive veramente di rendita.
- Le porte non sono un gran che, pali scalettati, la rete non mi piace minimanente, soprattutto quando si segna, il movimento mi sembra innaturale, ma questo non è un problema, sono sottigliezze.
- Pochissimi stadi, anche qua si regredisce sempre di più, 15 sono veramente una miseria.
- I replay sono inguardabili, si rischia l'epilessia istantanea per i cali pesantissimi di framerate.
- L'animazioni della corsa è veramente, ma veramente triste, è l'elemento della grafica che più mi ha lasciato di cacca, corrono come se avessero un palo in culo, o se conoscete il mitico pc calcio 7, beh hanno la stessa postura e lo stesso andamento, falcata enorme, petto in fuori, culo in fuori, braccia larghe. Solo su alcuni giocatori (quelli più forti) si nota decisamente meno.

Sonoro: basta con questa telecronaca, è brutta, brutta, brutta, ma perchè insistere così nonostante le lamentele degli italiani da anni. I cori discreti, nulla di esaltante, effetti sonori pessimi: odioso il rumorino della palla ad ogni tocco della stessa, in alcune azioni sembra di essere ad un centimetro dalla palla ascoltando un grazioso tum tum tum tum tum tum 3 volte al secondo, bleah :gha:
Fastidioso anche il gemito di dolore emesso dai giocatori quando si scontrano in un contrasto.

Gameplay: ecco la parte più dolente del gioco :(
- I portieri sono diventati delle pippe in alcune azioni di gioco, soprattutto sui palloni alti, la palla diventa una patata bollente e purtroppo per le loro manine deboli è troppo.
- La protezione della palla è praticamente sparita, non è vero che adesso è più semplice e più efficace questo aspetto, praticamente tra i piedi hai una palla che da un momento all'altro ti sparisce anche al solo sentire odore di avversario, basta veramente niente per vedersi levare la palla.
- Meno fisicità dei giocatori, bastava calarla rispetto al 6 in cui se ne abusava e da cui scaturivano vari difetti (come ho detto venire spintonati, vedere trenini di giocatori con in testa Kakà, Ibra, Adriano...).
- Spesso le difese sono totalmente sguarnite, soprattutto sui cross, difetto riscontrato più di una volta, quindi non è un caso.
- La velocità in alcuni giocatori è eccessiva, si infilano come furetti ingrifati ed è impossibile fermarli anche usando la fisicità del giocatore. Ad esempio adesso se hai un bestio a protezione della palla e lo tieni in traettoria verso il pallone, non riuscirai spesso a difendere la posizione per non fare passare il nanaccio flash di turno, che non solo ti supererà, ma ti girerà attorno 2 volte, pernacchia e gesto dell'ombrello mentre mette la freccia per il sorpasso da destra.
- La fisica della palla è bruttina, meno male che l'avevano migliorata, a volte sembra una scheggia impazzita sia nei rimpalli, sia nei contrasti.
- I dribbling risultano adesso troppo efficaci, mi sa che tutti diventeranno bravi a farlo, i giocatori si spiazzano troppo facilmente e ciò è un male. Il dribbling deve essere un più nell'azione di gioco, non una base.
- La comunione di velocità e dribbling genera le crociere dei giocatori più forti lungo tutto il campo, è troppo semplice scorazzare per tanti secondi palla tra i piedi.
- La severità dell'arbitro non è stata aggiustata, era uno dei difetti più gravi del 6, ma solo i programmatori non l'hanno capito. Spesso si subisce fallo e l'arbitro non muove un dito, altre volte basta venire sfiorati e fischia fallo, il tutto è troppo sbilanciato.

Qualcosa sicuramente l'ho dimenticata, se mi sovviene l'aggiungo. Queste sono le impressioni per l'1vs1, per il gioco in singolo ancora non l'ho provato su ps3, nè ho provato l'online.

Alex-RM
26-10-2007, 14:04
Fatte ieri sera 10 partite 1vs1 con un mio amico, queste le prime impressioni........

OOHHH una buona recensione :) , grazie Deids ora me la spulcio un pò e decido se prenderlo o no......

simmy2000
26-10-2007, 14:11
Fatte ieri sera 10 partite 1vs1 con un mio amico, queste le prime impressioni.

dopo aver giocato alla demo per pc ero estremamente dubbioso su questo gioco tanto da voler passare a fifa.

Alla fine mi sono deciso e ho messo i miei buoni 30 euri (anche perchè le versioni di Fifa per pc e ps2 sono oscene).

Pro:

La grafica: siamo ovviamente un passo avanti rispetto alla versione dell'anno passato, aggiunti finalmente i guardalinee.

Interfaccia: finalmente un cambiamento radicale per l'interfaccia che ormai risultava veramente vetusta, non è affatto male, mi ricorda molto i menu di pc calcio 2000.

Velocità: è stata per fortuna abbassata rispetto alla demo, ma secondo me rimane ancora un filino troppo alta.

Animazioni: aggiunte finalmente nuove animazioni, nulla di incredibile, però almeno danno una ventata di aria al gameplay.

Gameplay: corretti alcuni problemi fastidiosi nel gameplay
- Non si viene più spintonati come nel 6 vicino alla linea di fondo e di rimessa, cosa fastidiosissima, dato che non c'era scampo, o uscivi o uscivi.
- I giocatori sono meno cerebrolesi quando effettuano un passaggio di prima con palla non rasoterra, più precisione e soprattutto più potenza che prima mancava.
- I portieri si danno da fare su alcuni tiri, sono meno ebeti su quelli in diagonale verso secondo palo.
- I giocatori veloci hanno finalmente una marcia in più rispetto a pes6.
- Viene richiesta ancora più precisione per effettuare i passaggi che sono l'anima delle azioni, questo è una buona miglioria.
- I passaggi filtranti sono stati migliorati, più precisi e finalmente non li si vede finire nei piedi dell'avversario dopo aver usato una potenza infima, ciò implica maggiori verticalizzazioni di gioco, quindi maggiore possibilità di creare azioni diversificate.

Credo anche stavolta di aver finito presto con i pro (e non è positivo). Almeno al momento non ne ricordo altri.

Contro:

La grafica: era lecito aspettarsi decisamente di più. Texture dei giocatori discrete, la pecca è che sembrano tutti simili.
- Invece purtroppo tantissimi giocatori sono fatti veramente a caso, faccia, capelli usciti fuori non si sa da dove ed è una cosa realmente indisponente, perchè è anche nei dettagli che vedi la qualità di un gioco, beh ormai potremmo dire che konami vive veramente di rendita.
- Le porte non sono un gran che, pali scalettati, la rete non mi piace minimanente, soprattutto quando si segna, il movimento mi sembra innaturale, ma questo non è un problema, sono sottigliezze.
- Pochissimi stadi, anche qua si regredisce sempre di più, 15 sono veramente una miseria.
- I replay sono inguardabili, si rischia l'epilessia istantanea per i cali pesantissimi di framerate.
- L'animazioni della corsa è veramente, ma veramente triste, è l'elemento della grafica che più mi ha lasciato di cacca, corrono come se avessero un palo in culo, o se conoscete il mitico pc calcio 7, beh hanno la stessa postura e lo stesso andamento, falcata enorme, petto in fuori, culo in fuori, braccia larghe. Solo su alcuni giocatori (quelli più forti) si nota decisamente meno.

Sonoro: basta con questa telecronaca, è brutta, brutta, brutta, ma perchè insistere così nonostante le lamentele degli italiani da anni. I cori discreti, nulla di esaltante, effetti sonori pessimi: odioso il rumorino della palla ad ogni tocco della stessa, in alcune azioni sembra di essere ad un centimetro dalla palla ascoltando un grazioso tum tum tum tum tum tum 3 volte al secondo, bleah :gha:
Fastidioso anche il gemito di dolore emesso dai giocatori quando si scontrano in un contrasto.

Gameplay: ecco la parte più dolente del gioco :(
- I portieri sono diventati delle pippe in alcune azioni di gioco, soprattutto sui palloni alti, la palla diventa una patata bollente e purtroppo per le loro manine deboli è troppo.
- La protezione della palla è praticamente sparita, non è vero che adesso è più semplice e più efficace questo aspetto, praticamente tra i piedi hai una palla che da un momento all'altro ti sparisce anche al solo sentire odore di avversario, basta veramente niente per vedersi levare la palla.
- Meno fisicità dei giocatori, bastava calarla rispetto al 6 in cui se ne abusava e da cui scaturivano vari difetti (come ho detto venire spintonati, vedere trenini di giocatori con in testa Kakà, Ibra, Adriano...).
- Spesso le difese sono totalmente sguarnite, soprattutto sui cross, difetto riscontrato più di una volta, quindi non è un caso.
- La velocità in alcuni giocatori è eccessiva, si infilano come furetti ingrifati ed è impossibile fermarli anche usando la fisicità del giocatore. Ad esempio adesso se hai un bestio a protezione della palla e lo tieni in traettoria verso il pallone, non riuscirai spesso a difendere la posizione per non fare passare il nanaccio flash di turno, che non solo ti supererà, ma ti girerà attorno 2 volte, pernacchia e gesto dell'ombrello mentre mette la freccia per il sorpasso da destra.
- La fisica della palla è bruttina, meno male che l'avevano migliorata, a volte sembra una scheggia impazzita sia nei rimpalli, sia nei contrasti.
- I dribbling risultano adesso troppo efficaci, mi sa che tutti diventeranno bravi a farlo, i giocatori si spiazzano troppo facilmente e ciò è un male. Il dribbling deve essere un più nell'azione di gioco, non una base.
- La comunione di velocità e dribbling genera le crociere dei giocatori più forti lungo tutto il campo, è troppo semplice scorazzare per tanti secondi palla tra i piedi.
- La severità dell'arbitro non è stata aggiustata, era uno dei difetti più gravi del 6, ma solo i programmatori non l'hanno capito. Spesso si subisce fallo e l'arbitro non muove un dito, altre volte basta venire sfiorati e fischia fallo, il tutto è troppo sbilanciato.

Qualcosa sicuramente l'ho dimenticata, se mi sovviene l'aggiungo. Queste sono le impressioni per l'1vs1, per il gioco in singolo ancora non l'ho provato su ps3, nè ho provato l'online.

su che consolle?

Deids
26-10-2007, 14:19
su che consolle?

Ps3 :D

Altro difetto che mi sono dimenticato di aggiungere.

Quando si subisce fallo nella propria metà campo, battere la punizione è un castigo divino, non ci sono giocatori vicini, tutti piuttosto lontani e spesso si perde palla, quello più vicino di solito è in alto alla nostra destra, ma per essere sicuri che sia veramente là, bisogna girare la telecamera che purtroppo ruota lentamente.

Insomma in fin dei conti non è un gioco catastrofico, ma sicuramente i passi in avanti cominciano ad essere veramente pochi, il gameplay secondo me risulta meno curato, si sta arcadeizzando troppo, la Konami vive troppo sugli allori, sarebbe ora che cominciasse a sfornare perle che si migliorano ogni anno come capitava ai tempi di pes2, pes3...

Ragazzi Fifa incombe eccome...

Nerocielo
26-10-2007, 14:20
edit

Deids
26-10-2007, 14:24
edit

Nerocielo io direi di fare diventare questo 3d quello ufficiale per la versione ps3.
Se non sbaglio ieri era così no? :D

Nerocielo
26-10-2007, 14:34
Nerocielo io direi di fare diventare questo 3d quello ufficiale per la versione ps3.
Se non sbaglio ieri era così no? :D

no veramente l'edit era questo post:

veramente c'è scritto [MULTI] e l'ho anche corretto in quanto prima era [X360-PS3] :mbe:

e cmq ieri non lo so, io ho aperto il 3D oggi :p :D

non vedo perchè aprirne uno per PS3 quando ci sono 3 piattaforme (e forse più) che hanno questo gioco ;)

CONVIVETE :O :D :cool:

simmy2000
26-10-2007, 14:38
mah, se le prime notizie fossero confermate (versione x360 leggermente migliore della ps3) direi che sono obbligatori 2 thread distinti.

quello per la x360 c'è già?? :stordita:

Deids
26-10-2007, 14:39
no veramente l'edit era questo post:

e cmq ieri non lo so, io ho aperto il 3D oggi :p :D

non vedo perchè aprirne uno per PS3 quando ci sono 3 piattaforme (e forse più) che hanno questo gioco ;)

CONVIVETE :O :D :cool:

Ho i ricordi un po' appannati tra tutti i vari 3d ufficiale e rispettive versioni alle quali ho giocato :p
No problem per la convivenza :)

mt_iceman
26-10-2007, 14:42
un'altra cosa che ha davvero rotto i maroni sono i portieri che la respingono sempre quasi lo facessero apposta in bocca all'attaccante che puntualmente infila comodamente.

Torpedo
26-10-2007, 14:46
Mi iscrivo, indeciso se prendere la versione pS3 o X360.

fra-fola
26-10-2007, 14:48

Calcola che con la patch che dovrà uscire sistemerà il tutto, però se vuoi prendere tempo sarebbe meglio, come si dice prima vedere poi comprare.
Io sceglierei il gioco in base a quale joipad ti trovi meglio per giocare col calcio.
Ciao.

equefast
26-10-2007, 14:57

Aspetta l'uscita di questa patch annunciata, sperando che non diventi una leggenda.
Con la qualità attuale del gioco prevedo un prezzo sui 40 euro da qui a Natale come minimo.

sbomberino
26-10-2007, 15:03
qualcuno ha provato la masterleague? sa dare una recensione approfondita?
su internet si trovano solo le solite banalità generiche...
quanti campionati? calciomercato migliorato o si vedono ancora solo 3-4 movimenti ogni sessione spesso assurdi (tipo ronaldinho al siena)? hanno messo le supercoppe? si può avere il dettaglio degli altri campionati?

equefast
26-10-2007, 15:07
qualcuno ha provato la masterleague? sa dare una recensione approfondita?
su internet si trovano solo le solite banalità generiche...
quanti campionati? calciomercato migliorato o si vedono ancora solo 3-4 movimenti ogni sessione spesso assurdi (tipo ronaldinho al siena)? hanno messo le supercoppe? si può avere il dettaglio degli altri campionati?

Sentivo ieri qualcuno che (ps3) si lamentava del fatto che nella ML non si possa scegliere il colore della divisa delle squadre prima della partita. Non ho ancora verificato.

A qualcuno risulta?

fra-fola
26-10-2007, 15:16
Si confermo equefast.

sbomberino
26-10-2007, 15:20
Si confermo equefast.

come in pes6 su 360...
ho l'impressione che anche stavolta abbiano messo una masterleague tanto per metterla... spero di essere smentito

equefast
26-10-2007, 15:25
come in pes6 su 360...
ho l'impressione che anche stavolta abbiano messo una masterleague tanto per metterla... spero di essere smentito

un anno per un becero copia-incolla da pes6 a quanto pare, fantastico.

fra-fola
26-10-2007, 15:27
Su pes6 xbox360 veramente c'era...
Prima di fare la formazione.
In questo capitolo no.

equefast
26-10-2007, 15:33
Su pes6 xbox360 veramente c'era...
Prima di fare la formazione.
In questo capitolo no.

peggioriamo addirittura... hanno sbagliato a fare ctrl-c, ctrl-v

CalendarMan
26-10-2007, 15:43
Il gioco in sè non mi dispiace, anzi (versione per PS3)!

Però sto bestemmiando in 7 lingue perchè a causa di quei brav'uomini di fastweb non posso giocare in rete.

Che qualcuno mi dia speranze per il futuro :cry:

yamaz
26-10-2007, 15:48
Ma che schifo di copertina ci hai messo nel primo post? :D

Metti una di queste:

http://www.gamestar.it/gs_newsimg/News_immagine_2_12299.jpg

http://www.gamestar.it/gs_newsimg/News_immagine_3_12299.jpg

http://www.gamestar.it/gs_newsimg/News_immagine_1_12299.jpg

fra-fola
26-10-2007, 15:48
La patch è l'unica speranza per noi fastwebiani.
La colpa è 100% konami per tutti questi problemi, in ps2 giocavo benissimo online col dovuto lag ovviamente (ma per lo meno giocavo) con pes5 e parlo di 2 anni fà.... si peggiora anno in anno.
Per quanto riguarda il gioco di quest'anno è il solito pes divertimento puro 100%. Aspettando pes2009 uff...

GN_Snake
26-10-2007, 15:52
Ps3 :D

Ragazzi Fifa incombe eccome...

Io ho comprato PES oggi...fatto alcune partite eeeeeh...oddio lo dico :eek: ...ho rimesso su FIFA!!!

No cmq a parte tutto concordo con Deids...non è una ciofeca, è che tutti noi aspettavamo con l'avvento anche della PS3 di avere da parte della Konami un prodotto rinnovato, invece è sempre la solita minestra riscaldata. Pompata un po la grafica e per il resto tutto uguale :doh:

equefast
26-10-2007, 15:59
Mi può star bene tutto, però la ps3 ormai è uscita da 7 mesi per noi customer, figuriamoci per i developer... almeno un anno.

Quindi ci si aspettava di più: se proprio non si poteva avere un grafica a 60fps a 1080p con texture paurose e commento rinnovato, almeno un prodotto ottimizzato.

Rallentamenti e problemi di rete sono inaccettabili.

Filippo75
26-10-2007, 15:59
Io sono indecisissimo se prendere PES o Fifa, domani credo farò l'acquisto, sono quasi al punto di lanciare una monetina :D

equefast
26-10-2007, 16:02
Io sono indecisissimo se prendere PES o Fifa, domani credo farò l'acquisto, sono quasi al punto di lanciare una monetina :D

Su ps3 posso dire che nonostante le magagne continuo a preferire pes, per un fatto di gameplay e giocabilità in sè.

Se non sbarelli aspettando ancora un pò, lascialo scendere di prezzo in vista della patch.

dani&l
26-10-2007, 16:11
Dunque il live deve essere sistemato, ma la masterleague com'è ??? E' sempre la solita solfa, con punti PES, gestionale a zero, campionato e due coppe inventate (nazionale e internazionale) ?

LeonK
26-10-2007, 16:15
Ragazzi credo di non essere mai stato così deluso da un gioco....non lo dico con cattiveria, è questo che mi rode di più, ma con profondo malcontento.

Probabilmente devo rigiocarlo bene ( l'ho provato per una matt. da un amico) e riponderare il mio giudizio......MA NON HANNO FATTO NULLA DI PARTICOLARMENTE INNOVATIVO:muro: :muro: Ma solo a me le animazioni sembrano le steese delle precedenti edizioni Ps2????:mad:io dalla next gen mi aspettavo un'altro gioco rispetto ai vecchi capitoli.....poi i rallentamenti sono indecenti ed in più non hanno aggiunto nulla, ma dico nulla, di significativo nelle modalità di gioco!!!! Che presa in giro:cry: :mad:

Per il resto è divertente, ma è solo un'upgrade delle rose e delle esultanze!
Recensione su Spazio
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6823&zona=generali

Radagast82
26-10-2007, 16:23
puoi scrivere in caratteri più grandi per favore? non si legge bene

Acid Queen
26-10-2007, 16:34
Ma la tanto sbandierata nuova IA???

IL GIOCO E' FIN TROPPO FACILE ANCHE A CAMPIONE!!!

6 partite in division 2 con la roma al max livello di difficoltà - 1 pareggio e sei vittorie la maggior parte con goleade!!!

BAH...L'unica cosa "simpatica" che ho visto da parte dell'IA della CPU è una melina sull'uno a zero x gli avversari...ma poi è arrivato Vucinic neanche fosse un pendolino, ha trapassato la difesa come burro, e gol...

Tutte chiacchiere alla fine.....delusione.

Un aspetto estremamente positivo secondo me è il fallo di simulazione...nn oso pensare al veleno nelle partite in multi!!! .....se solo ci fosse un multi :( :( :(

fra-fola
26-10-2007, 16:40
X Acid Queen

Bè grazie al ..... stai giocando con la roma con squadre di divisione 2 fortemente inferiori alla roma.

Acid Queen
26-10-2007, 16:44
pure contro le squadre grosse nn è mica tanto difficile...il 5 era più aggressivo come difficolta

LeonK
26-10-2007, 16:55
puoi scrivere in caratteri più grandi per favore? non si legge bene

Scusa hai ragione,ho esagerato provo a modificare....

mt_iceman
26-10-2007, 17:17
si certo la patch...

questi in un anno hanno sfornato una porcheria buggata all'inverosimile e vi aspettate che in due giorni sistemino tutto? certo, diamo false speranze, così intanto la gente continua a cacciare nel cesso 70€ e dopo di chè si attacca a sto gran.......

vergognosi. :rolleyes:

p.s. non è certo colpa di fastweb dal momento in cui TUTTI e dico TUTTI i giochi on line su ps3 funzionano. devono essere loro ad aprire tutte le porte perchè sti incapaci non sanno programmare un online appena decente su console e pc da potenzialità enormi? ma fatemi il piacere. apparte che fastweb non è certo l'unico provider al mondo con certe caratteristiche. e infatti mezza europa sta smadonnanod per colpa di sti furfanti.

mt_iceman
26-10-2007, 17:31

ora come ora o prendi fifa, o aspetti almeno che esca questa fatidica patch per vedere se risolve i problemi. lo dico epr il tuo bene e per il bene del tuo portafogli.

Lazzaro82
26-10-2007, 17:58
io l'ho preso oggi...
e nn e' da buttare ma nemmeno da osannare...
devo dirlo pero'...sono rimasto un po' deluso,mi apsettavo decisamente di piu...
ma a fifa proprio non riesco a passare e' piu forte di me :D

Siddhartha
26-10-2007, 18:27
qualcuno sa spiegarmi perchè la versione PS3 in BR occupa circa 20GB, mentre quelle x360 e PS2 vanno tranquillamente su un dvd normale???
mi aspetterei che su BR sia ottimizzato (ripetizione ridondante di dati in modo da massimizzare l'accesso al disco e renderlo più veloce in quanto il laser può leggere gli stessi dati in zone diverse del disco), ma allora come si spiegano i rallentamenti su ps3? :confused:

en®
26-10-2007, 18:33
il gioco più brutto della storia videoludica

versione PS3 dopo una sessione di gioco di 30 minuti:

- quando selezioni le squadre per una partita di esibizione le maglie non vengono visualizzate, caricamento infinito

- avvio la partita, la ps3 si blocca, MAI SUCCESSO, ce l'ho dal day meno2 ed è la migliore mai prodotta, ho dare una brusca spensione col tasto sulla console

- la grafica è peggio della PS1, giuro che su PS2 si vedeva meglio,
scene di apertura partita peggio del precedente, epilettiche

vendo pes 2008 usato 30 minuti a 5 euro

Vegita.ssj
26-10-2007, 19:13
Non l'ho ancora giocando a fondo avendo solo provato (e non per molto) la demo su pc, in ogni caso la cosa era prevedibile, io ricordo ancora winning eleven 5 (aka pes) sulla ps2, uno scarto di gioco, davvero il primo passaggio da psx a ps2 era inguardabile, con winning eleve 6 (pes 2 ) sistemarono già tutto e ci si dimenticò della psx...speriamo nel prossimo pes 2009:) 2

mt_iceman
26-10-2007, 19:15
Non l'ho ancora giocando a fondo avendo solo provato (e non per molto) la demo su pc, in ogni caso la cosa era prevedibile, io ricordo ancora winning eleven 5 (aka pes) sulla ps2, uno scarto di gioco, davvero il primo passaggio da psx a ps2 era inguardabile, con winning eleve 6 (pes 2 ) sistemarono già tutto e ci si dimenticò della psx...speriamo nel prossimo pes 2009:) 2

sincerament enon concordo. è vero che il primo episodio da 9/10 fu pes2/we6 ma we5 non era assolutamente da buttare e soprattutto non era stracolmo di bug come questo.
oltretutto qui siamo già alla seconda generazione in teoria: dopo 2 anni in cui queste console sono in giro sfornano sto schifo?

Vegita.ssj
26-10-2007, 19:16
Io ricordo che era lentissimo e macchinoso all'iverosimile, infatti continuavo a giocare a winning eleven 4....poi con we6 fu tutt'altra storia:)

Vegita.ssj
26-10-2007, 19:24
Commento di un recensore:

"Winning 11 5, grafica a parte aggiunge ben poco di nuovo alla precedente versione. A seconda delle interpretazioni questo può essere un bene o un male. Personalmente ritengo ciò un fatto positivo, peccato per certi difetti che pregiudicano in parte un giudizio comunque di assoluta eccellenza. In parole povere, l’anima del titolo è rimasta intatta, non si è sacrificata la simulazione pura sull’altare del immediatezza e della giocabilità a buon mercato, e questo credo sia la cosa migliore. Per ora il titolo è globalmente di poco inferiore a I.S.S. PRO 2 per Psone, ma se come consuetudine l’uscita europea apporterà correzioni e aggiustamenti, allora ad ottobre avremo per le mani il titolo sportivo più bello di sempre. Vi lascio ora al commento di BOC che troverete nella pagina successiva."

Pro:
# E' Winning Eleven!
# Ottima grafica e animazioni da urlo
# Nomi dei giocatori reali
# Amichevoli tra squadre di club

Contro
# Risposta ai comandi lenta
# Presenza alcuni fastidiosi bug
# Portieri veramente scarsi

Ebbi la stessa impressione, continuai a giocare a winning eleven 4 fin quanto non usci we6...probabilmente con questo sarà così....fifa non ce la faccio...bleah!

Kicco_lsd
26-10-2007, 19:29
Le mie impressioni sulla versione 360

Partiamo dal fattore secondo me più importante: Il Live che fa pietà uno schifo come questo si era visto solo su Virtua Tennis 3 ingiocabile e dire poco (Ho FW 20Mbit). Palloni che scompaiono, giocatori che riappaiono: PORCHERIA!

Graficamente parlando è buono... non eccezionale ma sicuramente molto migliore del 6. I replay saranno a 10fps da quanto scattano e spesso e volentieri qualche scattino ci sta anche dai corner.

Audio anche in questo caso molto migliorato

Giocabilità sicuramente è troppo presto per tirare delle sentente ma mi pare estremamente semplice, rovesciate tiri al volo e quant'altro sono fattibili sin dalle prime partite. Es. Ho fatto goal di punizione e pallonetto nelle prime 5 partite di Live mentre nel 6 ad oggi ancora non ho infilato una punizione. La velocità rimane troppo elevata. Di positivo c'è che i recuperi con difesa alta sono molto molto più difficili se un esterno taglia come si deve non ce ne sta per nessuno.

Detto questo col cavolo che lo compro... se si sbrigano a patcharlo è un'altro discorso la prova di oggi mi è bastata e avanzata... speriamo che PES6 non mi si righi prima dell'Ottobre 2008 perchè ho come l'impressione che servirà ancora!

sterubi84
26-10-2007, 19:32
Salve ho acquistato pes2008 per ps3 il problema che riscontro si tratta cvhe inserisco il codice registrazione che e riportato dietro il manuale e poi mi chiede una password se inserisco una mia pass a piacere mi da errore sul libretto di istruzione ce scrtto che alcuni esempi dovrebbero uscire ma in realta a me nn esce nulla cosa devo fare per giocare in rete????chi mi aiuta???
grazie mille

[?]
26-10-2007, 19:36

- quando selezioni le squadre per una partita di esibizione le maglie non vengono visualizzate, caricamento infinito

- avvio la partita, la ps3 si blocca, MAI SUCCESSO, ce l'ho dal day meno2 ed è la migliore mai prodotta, ho dare una brusca spensione col tasto sulla console

sto ridendo come un pirla:D Cioè, per riuscire a fare bloccare una Playstation con un gioco originale devi essere un imbecille senza precedenti (intendo il produttore del gioco ovviamente non l'utente).
E il bello che ti fan pagare il gioco piu' di tutti!!!
In questi casi si che la pirateria deve D I L A G A R E ! ! !

Viper29
26-10-2007, 19:39
Salve ragazzi,

Avete saputo che bella incu**ta ci siamo presi noi di Fastweb Fibra?!?! Non possiamo giocare online....con la versione PS3..ovviamente

Devo dire che sono rimasto piuttosto deluso da questo gioco...non è la versione completa...più che altro direi la versione 0.8....Il discorso della patch fa letteralmente cagare....non esiste che tu dopo un giorno dal rilascio mi dici che stiamo lavorando su una patch...preferisco aspettare un mese ma spendere 70€ per un gioco COMPLETO piuttosto che un mezzo gioco con dei problemi strutturali da psicanalista...sarebbe da prenderli a cazzotti in bocca

bagnino89
26-10-2007, 19:44
Fortuna che ho smesso coi giochi di calcio...

Cmq ben sta alla Konami. Si deve dare una svegliata, perchè in fondo da PES3 a oggi hanno fatto ben poco per migliorare il loro prodotto che ormai qui in Italia è diventato una moda tremenda. Conosco gente che comprerebbe PES al posto di Fifa anche se il primo andasse a 5 fps... Tutto questo non ha fatto altro che far adagiare sugli allori la Konami, e non è giusto perchè rimane un prodotto che costa 70 euro, mica niente. Sono davvero curioso di vedere cosa faranno col seguito. ;)

Vegita.ssj
26-10-2007, 19:45
Fortuna che ho smesso coi giochi di calcio...

Cmq ben sta alla Konami. Si deve dare una svegliata, perchè in fondo da PES3 a oggi hanno fatto ben poco per migliorare il loro prodotto che ormai qui in Italia è diventato una moda tremenda. Conosco gente che comprerebbe PES al posto di Fifa anche se il primo andasse a 5 fps... Tutto questo non ha fatto altro che far adagiare sugli allori la Konami, e non è giusto perchè rimane un prodotto che costa 70 euro, mica niente. Sono davvero curioso di vedere cosa faranno col seguito. ;)

Su questo non sono d'accordo, se hai la possibilità giocati a ritroso i vari pes da 5 in giù e vedi se non sono stati apportati miglioramenti al sistema di gioco, non banalizziamo la cosa...

franklyn
26-10-2007, 19:50
non è possibile fare peggio del capitolo precedente...
e tantomeno fare peggio della versione demo di FIFA.

Parliamoci chiaro, giocabilità e grafica sono ok, i passaggi di prima migliorati tantissimo, i portieri pure, tranne qualche papera sulle palle alte.

In 1vs1 ho trovato serie difficoltà a fare goal, i portieri poi bloccano meno spesso la palla.

La palla sui tiri forti si sdoppia, la rete nel lato sopra della porta non si vede,
scatta da paura e non solo nei replay, il pubblico è sempre uguale... non c'è 1 pò di colore negli stadi.

Una sola parola : è scandaloso!!! non si può rilasciare una versione così buggata al costo di 70€, sembra peggio di una versione demo.

E non avevo queste grandi aspettative innovative, ma almeno una conversione fatta bene in HD di pes6 al costo di 70€€€€
avevano il dovere di rilasciarla.

:)

ps: in tutto questo non sono possessore di ps3, ma l'ho testato da 1 amico, e siamo giunte alle conclusioni di sopra.

pps: in tutto questo, prova fatta su una Sharp Aquos 46" FullHD 100hertz

bagnino89
26-10-2007, 19:56
Su questo non sono d'accordo, se hai la possibilità giocati a ritroso i vari pes da 5 in giù e vedi se non sono stati apportati miglioramenti al sistema di gioco, non banalizziamo la cosa...

Io non ho detto che non ci sono stati miglioramenti, ma ho detto che, in fondo, ce ne sono stati pochi. Guarda Fifa per esempio: la sua perenne rincorsa al gioco Konami ha portato i programmatori ad impegnarsi ogni anno sempre più, ed alla fine abbiamo un gioco che somiglia tantissimo a PES e che quest'anno, sotto certi aspetti, risulta anche migliore. Questo è quello che leggo girando un pò per i blog su internet, anche se, molto onestamente, non me ne frega nulla nè di PES nè di Fifa perchè questo è un genere che non mi è piaciuto veramente e che ho da lungo tempo abbandonato. La mia era solo una critica generale verso quei prodotti che, osannati dal pubblico ad occhi chiusi ed estranei a qualsiasi forma di concorrenza, permettono ai realizzatori di fare quel che vogliono senza alcun rispetto per la clientela.

Vegita.ssj
26-10-2007, 20:00
Io non ho detto che non ci sono stati miglioramenti, ma ho detto che, in fondo, ce ne sono stati pochi. Guarda Fifa per esempio: la sua perenne rincorsa al gioco Konami ha portato i programmatori ad impegnarsi ogni anno sempre più, ed alla fine abbiamo un gioco che somiglia tantissimo a PES e che quest'anno, sotto certi aspetti, risulta anche migliore. Questo è quello che leggo girando un pò per i blog su internet, anche se, molto onestamente, non me ne frega nulla nè di PES nè di Fifa perchè questo è un genere che non mi è piaciuto veramente e che ho da lungo tempo abbandonato. La mia era solo una critica generale verso quei prodotti che, osannati dal pubblico ad occhi chiusi ed estranei a qualsiasi forma di concorrenza, permettono ai realizzatori di fare quel che vogliono senza alcun rispetto per la clientela.

Ma la risposta è stesso nelle tue parole, fifa aveva bisogno di rincorrere e di parecchio, per questo motivo era "possibile" fare cambiamenti drastici; il sistema di gioco di pes è sempre stato eccezionale e non penso sia facile continuare a migliorarlo (perggiorarlo forse?) apportando cambiamenti netti...Penso (ma ovviamente non posso esserne sicuro) che i raffinamenti che di anno in anno subisce siano dovuti al fatto che facendo troppe modifiche in un solo botto si rischia di fare un flop colossale:)

bagnino89
26-10-2007, 20:08
Ma la risposta è stesso nelle tue parole, fifa aveva bisogno di rincorrere e di parecchio, per questo motivo era "possibile" fare cambiamenti drastici; il sistema di gioco di pes è sempre stato eccezionale e non penso sia facile continuare a migliorarlo (perggiorarlo forse?) apportando cambiamenti netti...Penso (ma ovviamente non posso esserne sicuro) che i raffinamenti che di anno in anno subisce siano dovuti al fatto che facendo troppe modifiche in un solo botto si rischia di fare un flop colossale:)

:boh:

Spero solo che per quanto riguarda la versione PS3 risolvano al più presto i problemi, perchè non è bello vedere giochi su console che rallentano, figuriamoci quando scattano. E soprattutto se sono giochi come questi dove la velocità è tutto...

Vegita.ssj
26-10-2007, 20:11
:boh:

Spero solo che per quanto riguarda la versione PS3 risolvano al più presto i problemi, perchè non è bello vedere giochi su console che rallentano, figuriamoci quando scattano. E soprattutto se sono giochi come questi dove la velocità è tutto...

Ma i rallentamendi dove sono? Anche nelle fasi giocate?
...sto incominciando a pensa che se ne parla l'anno prossimo con pes 2009...
...meglio passare per quest'anno...

josimar75
26-10-2007, 20:25

succede anche a me ed è l'unico gioco che mi blocca la ps3. omani me o faccio cambiare per vedere se è un problema di quella copia. Certo che se mi si blocca sempe ho buttato 70 euro nel cesso

yamaz
26-10-2007, 20:37

Facciamo 4€ e te lo prendo io :sofico:

blackd0g
26-10-2007, 20:51
Ragazzi.... Cosa faccio?
Devo aspettare a rompere il porcellino?
E pensare che avevo preso la ps3 solo per pes...
Qualcuno ha provato la versione pc?
Qualcuno sa dire qualcosa sulla versione Wii?

E' la prima volta dal 99 che non ho il mio iss/pes in mano
nel giorno di lancio... :muro:

Alex-RM
26-10-2007, 20:57
Ragazzi.... Cosa faccio?

Scusa se te lo dico ma prendere la ps3 "solo per pes" è uno spreco immane dato che su pc è praticamente identico.

IMHO naturalmente......

blackd0g
26-10-2007, 21:04
lo so... è pero' un altro feeling...
Sono cresciuto con loro...
l'anno scorso è stato l'unico e dico UNICO gioco che
ho comprato per la ps2.
Mi diverto....

Viper29
26-10-2007, 21:05
I rallentamenti sono 50 volte più evidenti se mettete la visuale grandangolo...è penoso vedere un gioco che è diventato un'icona per Playstation ridotto in maniera così assurda...

Nei Replay poi è ancora peggio...scatta come se avessi un 486 al poste di un processore da 1GB di ram Video dedicata...ma com'è possibile che con così tanta potenza sotto non riescano a fare un gioco decente?? Sti ca**i del tifo 3D...datemi un gioco GIOCABILE:mad: :mad:

blackd0g
26-10-2007, 21:13
Esisterà un servizio consumatori...
Dai i Jap ci tengono a queste cose, dove si può
scrivere una lettera di critica (biasimo) alla konami?
Magari penseranno di sistemare le cose...o fare SEPPUKU

Abanjo
26-10-2007, 21:13
:

complimenti

blackd0g
26-10-2007, 21:14
dai non mi strafankulizzate che sono in enzo abbastanza...

Alex-RM
26-10-2007, 21:23
dai non mi strafankulizzate che sono in enzo abbastanza...

:D

Vabbè dai si fa così per dire, logico che se per te pes è una droga (e giustamente pensavi di giocarlo in maniera strepitosa su una console next gen.) alla fine hai fatto bene a toglierti lo sfizio di comprare una ps3, tanto sicuramente comprerai altri giochi e la utilizzerai a dovere anche prima del "rivoluzionario"(??:confused: :asd:) PES2009.....

blackd0g
26-10-2007, 21:25
il mio feticismo è tale che mi sono preso il CUBO solo per giocare a reident evil rebirth

CalendarMan
26-10-2007, 21:53
Ragazzi.... Cosa faccio?

Guarda ero nella tua stessa identica situazione...
Tuttavia ho deciso di prenderlo e in fondo ne sono contento.

Sarò una mosca bianca ma mi diverto a giocarci.... Non è questo l'importante?

Capisco la rabbia di alcuni per i progressi ridicoli se rapportati ad una piattaforma con potenziali notevolmente più alti, ma non sarei così negativo.

pompellen
26-10-2007, 22:04
La meno terribile sembra la versione WII...

http://it.youtube.com/watch?v=ntIz_hA4STM

Non ho comprato PES 6 (X360) perchè era monco e tutti parlavano della "vera next-gen per PES 2008"...
Adesso, un anno dopo, esce questa schifezza e yamamoto mi dice che la vera rivoluzione si vedrà per "PES 2009"...
Cosa diranno l'anno prossimo?
Alla Konami sono alla canna del gas e io continuo a giocare a PES 5...:rolleyes:

lukino99
26-10-2007, 22:21
Piccola recensione dopo aver giocato un po di partite su ps3

ho giocato su un mivar 15" (:asd:), un samsung lcd 17 e un plasma samsung 42 (non hd però), gioca uguale in tutte e 3 le tv, scatta SEMPRE durante la partita, come se il framerate fosse sui 18-20, però al contrario di molti commenti i replay e le animazioni sono lisce come l'olio (che culo dico io...fosse il contrario :asd:)

Ma voglio parlare della giocabilità tralasciando il resto, per me questo è il pes con miglior giocabilità uscito finora, se non fosse per il fatto che scattasse durante la partita non saremo qui a criticare a man bassa.

Rispetto all'anno scorso l'azione di gioco è più veloce, ma secondo me non è un male, in fase offensiva se ne trae vantaggio per creare azioni rapide e di prima spesso molto belle.

I tiri e i portieri sono abbastanza migliorati dal capitolo scorso, che anche se eri un pò storto tiravi cannonate sempre all'incrocio. I portieri parano alla grande, molti si lamentano di troppe cappelle (su calcio d'angolo in effetti a volte ti viene un colpo vedendo certe uscite), ma c'è anche da notare una cosa che quando si gioca contro la CPU il portiere può avere la freccina bianca (e gioca comunque), notato spesso e volentieri nella demo per pc che ogni volta che il portiere della CPU faceva una papera aveva forma bassa se non sottoterra.

Intelligiuenza artificiale...non è malaccio, la CPU diventa veramente bastarda quanto passa in vantaggio e inizia a farti melina già dal 20simo del primo tempo :asd:
Quando in attacco ti ritrovi contro un caprone alla vieri o un giocatore molto rapido non è cosi semplice fermarli come ai bei tempi...parlando di caproni si controllano molto meglio quest'anno e riesci ad andar via bene di potenza.

Arbitri: a me piacciono cosi, come mi piacevano in winning eleven 9 che ogni 2x3 fischiavano fallo. Bisogna stare molto attenti con le scivolate perchè non sono più cosi precise, scazzi di un millimetro e rischi anche di essere espulso se arrivi da dietro. Ottimo il fatto che ti espelle se fai un fallaccio nell'area di rigore avversaria.

Grafica: Io ci vivo con questa grafica, non mi aspetto e non mi aspetterò mai una grafica da urlo stile GOW o GT5 su un gioco di calcio...non è quella che conta.
Pochi stadi, amen anche qui...tanto lo stadio mentre giochi non lo vedi...ci fosse solo uno stadio nel gioco me ne sbatterei le balle alla grande :D

Squadre: Purtroppo qua sono incazzato perchè nel 2007 da un gioco cosi mi aspetto molte piu squadre (anche senza licenza ma basta che ci siano), vorrei aver la possibilità di farmi un bel campionato italiano con Serie A & B. Di fifa invidio solo questo purtroppo.

Master League: Appena iniziata quindi non mi pronuncio ancora, comunque l'è li stess dell'anno scorso...poi vedrò bene se il sistema trasferimenti è migliorato e come influiscono i punti popolarità della squadra e dei singoli giocatori.
ps: i giocatori si stancano un cifro

Online: Mi sono fatto due risate 5 minuti fa :asd: ma aspettiamo il messaggino della Konami che dice che tutto è sistemato poi si valuterà (già scatta il gioco, se scatta pure l'online siamo a posto :D)

Adesso vado a continuare sta dannata master che c'ho bjelanovic capocannoniere :asd:

lukino99
26-10-2007, 23:32
e anche un piccolo consiglio :D nolleggiatelo da blockbastard prima di comprarlo, onde evitare grandi malumori con conseguente sfogo sul forum :asd:

HaWkO
27-10-2007, 00:25
Ragazzi qualcuno ha problemi alla grafica nella versione ps3?

mi spiego, ho una tv hd ready samsung, però la grafica nelle partite è disturbata come da una "serie di righe" trasparendi che compaiono sul campo.. abbastanza fastidiosa come cosa..

qualcuno ha un problema analogo?

dani&l
27-10-2007, 06:56
....
Master League: Appena iniziata quindi non mi pronuncio ancora, comunque l'è li stess dell'anno scorso...poi vedrò bene se il sistema trasferimenti è migliorato e come influiscono i punti popolarità della squadra e dei singoli giocatori.
ps: i giocatori si stancano un cifro
...

Come supponevo, che due palle... passo allora... speriamo nell'anno prossimo, visto che sentendo alcuni problemi comuni (lag, scatti, necessito di patch per console !!!) , visto il demo che ho provato (facile, dannatamente facile e velocissimo...) quest'anno passo.

Grazie... ma dico , non modifichiamo il gameplay(a parte la velocità che mi sembra assurda), potevano modificare la ML , insomma togliere si punti pes del piffero, fare una gestione finanziaria in euro, aggiungerci qualcosa di più del solo mercato compra vendi (mettere prestiti, formule un pelino più complesse, come bonus a partita), qualcosa riguardante lo staff tecnico, stadio, etc... Avrebbero dato un pelino più di spessore alla ML.

Grazie per le info :)

Fabio Sky
27-10-2007, 10:00
I rallentamenti sono 50 volte più evidenti se mettete la visuale grandangolo...è penoso vedere un gioco che è diventato un'icona per Playstation ridotto in maniera così assurda...

Nei Replay poi è ancora peggio...scatta come se avessi un 486 al poste di un processore da 1GB di ram Video dedicata...ma com'è possibile che con così tanta potenza sotto non riescano a fare un gioco decente?? Sti ca**i del tifo 3D...datemi un gioco GIOCABILE:mad: :mad:

infatti! ho provato a togliere la visuale grandangolo (oltretutto i giocatori sono molto più piccoli che nella versione ps2) e il gioco cambia alla grande, molto più giocabile e bello:)

Lazzaro82
27-10-2007, 10:32
il mio feticismo è tale che mi sono preso il CUBO solo per giocare a reident evil rebirth

muahahahahaha anche io

blackd0g
27-10-2007, 10:51
ok. è arrivato il momento...
spero di trovare la versione multi...

blackd0g
27-10-2007, 10:53
la donna non mi ci fara' mettere le mani fino a stanotte...

cmq ho visto il video della versione wii, sembra una partita tra cavalieri jedi..
ma almeno pare fluido...

zatoichi77
27-10-2007, 11:00
Pur leggendo tutte le Vs. info nn so' per quanto riusciro' ancora a trattenermi dal comprarlo. Mi sto' guardando un po' in giro e mi sembra di capire che fiocchera' l'usato.
Per chi fosse interessato su blah lo vendono a 55 comprese le ss. Sono sempre 15 eurozzi risparmiati ;)

Mark75
Mi rivolgo a chi fa finta di cascare dal pero; nonostante la demo facesse cacare l'avete comprato, neanche spendendo poco, non so che valore date voi al denaro ma 70€ sono tantissimi anche per un capolavoro, scusate ma è un comportamento da provolone.

La konami non è una onlus, non credo abbia a cuore il vostro divertimento, i risultati che contano sono gli euro incassati. Voi avete contribuito per un pes 2009 identico a questo di cui vi lamentate, imparate a premiare il software che vale.

naoto84
cmq ho visto il video della versione wii, sembra una partita tra cavalieri jedi..

:sbonk:

mt_iceman
27-10-2007, 11:02
Mi rivolgo a chi fa finta di cascare dal pero; nonostante la demo facesse cacare l'avete comprato, neanche spendendo poco, non so che valore date voi al denaro ma 70€ sono tantissimi anche per un capolavoro, scusate ma è un comportamento da provolone.

La konami non è una onlus, non credo abbia a cuore il vostro divertimento, i risultati che contano sono gli euro incassati. Voi avete contribuito per un pes 2009 identico a questo di cui vi lamentate, imparate a premiare il software che vale.

vero.

lukino99
27-10-2007, 11:31

e quale sarebbe il software che vale? se per me pes li vale (tanto tutti i giochi costano cosi ormai...) che problema c'è scusa?

La demo faceva cagare a te...a me e ad altri magari no. Tralsaciando tutte le discussioni riguardo i rallentamenti e menate varie...a livello di giocabilità il gioco c'è, e c'è un'ottima base per migliorare alla grande

Mark75
27-10-2007, 11:39
e quale sarebbe il software che vale? se per me pes li vale (tanto tutti i giochi costano cosi ormai...) che problema c'è scusa?

La demo faceva cagare a te...a me e ad altri magari no. Tralsaciando tutte le discussioni riguardo i rallentamenti e menate varie...a livello di giocabilità il gioco c'è, e c'è un'ottima base per migliorare alla grande

E' scontato dire quale sia il software che vale, per lo meno non devi essere pentito di averlo comprato. Se tu sei contento del tuo pes perchè hai risposto a me non discuti del gioco? Ah puoi anche farlo nel thread di pes6 tanto non se ne accorgerà nessuno (scusa questa è una provocazione ma non ho resistito)

franklyn
27-10-2007, 11:51
siete arrivati a fare i rigori ????????
sono rallenty praticamente... :eek:

en®
27-10-2007, 12:10
signori io stò settando lo schermo e la tv in tutti i modi possibili,
ma con tutto l'aliasing che c'è le maglie e le facce dei giocatori sono una sfumatura unica,

non è abbastanza per una querela?

(:( )

se avessi speso quei 70 euro in gin lemon maledetto me...

Kicco_lsd
27-10-2007, 12:12
E' vero la base c'è ma mi chiedo: E' accettabile che chi compra il gioco e magari abita in zone scoperte da adsl, ignora completamente che esista un servizio come il live dove si scaricano patch si debba beccare sto pacco?? No il trend che konami e altri stanno tenendo è completamente inaccettabile le patch dovrebero essere una casualità non una prassi per iniziare a vendere prima.

en®
27-10-2007, 12:13

no ma e i rigore CONTRO di te?? hai la visuale di un cespuglio d'erba difianco a un palo,
non lo pari neanche se sei benji price

AK47
27-10-2007, 13:10
Ma i rallentamendi dove sono? Anche nelle fasi giocate?
...sto incominciando a pensa che se ne parla l'anno prossimo con pes 2009...
...meglio passare per quest'anno...

bisogna fare cosi' per forza!!Il mercato deve punire chi non e' competitivo!E konami non lo e' piu'!

[?]
27-10-2007, 13:13
signori io stò settando lo schermo e la tv in tutti i modi possibili,
ma con tutto l'aliasing che c'è le maglie e le facce dei giocatori sono una sfumatura unica,

non è abbastanza per una querela?

(:( )

se avessi speso quei 70 euro in gin lemon maledetto me...

Alla fine spenderai 140€, 70 di gioco e 70 di gin lemon per ubriacarti e non pensare allo scempio di pes.:D

en®
27-10-2007, 13:34
;19343296']Alla fine spenderai 140€, 70 di gioco e 70 di gin lemon per ubriacarti e non pensare allo scempio di pes.:D

questo è sicuro, dopo quello che ho appena visto poi...

segno con l'attaccante che nell'esultanza inizia a correre come un matto finchè non oltrepassa i cartelloni pubblicitari e poi continua a correre in un mondo tutto blu senza niente a parte lui che poi diventa tutto nero

:mbe:

Wagen
27-10-2007, 13:57

segno con l'attaccante che nell'esultanza inizia a correre come un matto finchè non oltrepassa i cartelloni pubblicitari e poi continua a correre in un mondo tutto blu senza niente a parte lui che poi diventa tutto nero

tipo forrest gump quando gioca a football :D

Yngwie74
27-10-2007, 13:59
Dopo averlo provato ieri sera per 360 da un amico, tralasciando gli scatti durante i replay (il gioco era nel complesso fluido) e tralasciando i cambiamenti che, a voler esagerare, mi sento comunque di definire minori se non in parte trascurabili, confermo quella che e' sempre stata la mia valutazione:

70€ per un data disk che non fa altro che aggiornare (e nemmeno fino in fondo) le rose sono troppi. Il tutto rigorosamente e inconfutabilmente IMHO.

Alex-RM
27-10-2007, 14:16

:eek: Wooow.......deve essere qualche effetto speciale aggiunto dalla Konami :D

bagnino89
27-10-2007, 14:27
Dopo averlo provato ieri sera per 360 da un amico, tralasciando gli scatti durante i replay (il gioco era nel complesso fluido) e tralasciando i cambiamenti che, a voler esagerare, mi sento comunque di definire minori se non in parte trascurabili, confermo quella che e' sempre stata la mia valutazione:

70€ per un data disk che non fa altro che aggiornare (e nemmeno fino in fondo) le rose sono troppi. Il tutto rigorosamente e inconfutabilmente IMHO.

Come non quotarti. Eppure ho amici che lo comprerebbero pure a 100 euro... Vabbè, in fondo loro giocano solo 1 gioco all'anno :p

CalendarMan
27-10-2007, 14:36

si, questa è stata grossa :doh:

lukino99
27-10-2007, 15:07
E' scontato dire quale sia il software che vale, per lo meno non devi essere pentito di averlo comprato. Se tu sei contento del tuo pes perchè hai risposto a me non discuti del gioco? Ah puoi anche farlo nel thread di pes6 tanto non se ne accorgerà nessuno (scusa questa è una provocazione ma non ho resistito)

se guardi la pagina prima ho discusso eccome del gioco...provoca pure fosse uguale a pes 6 ti darei pure ragione :asd:

Grim
27-10-2007, 15:57
ho preso pes2008 per ps3....raga sono rimasto deluso ma tanto tanto tanto tanto!!!

un capolavoro doveva essere invece......scatta da far schifo in game ma nn nelle animazioni.....scatta di lag mostruosi on-line.....quando segni i giocatori hanno un attimo di esitazione nell'esultanza.....lo sfondo del pubblico allo stadio è PENOSO.....i giocatori corrono come se in culo hanno un manico di scopa....è troppo veloce, quasi irreale....le faccie dei giocatori fanno letteralmente schifo ho troppo riso quando ho visto mancini della roma "caxxo sembra ronaldinho"

voto 5

si salva solo il gameplay .

franklyn
27-10-2007, 16:23
qualcuno l'ha potuto vedere su ps2 ?

iltommyz
27-10-2007, 16:30
giocato da amici ieir sera su ps2..praticamente identico al 6..non vale sicuramente i soldi..però io ce l'ho sulla ps3 e devo dire che è abissale la differenza e sinceramente a me piace..peccato i rallentamenti nei replay e i lag paurosi nell'online..problemi che verranno x la + parte risolti cn una patch in teoria..alla fin fine anche warhawk aveva problemi online poi hanno risolto tutto diamogli un pò di tempo x lavorarci sopra tanto i miei e quelli di tanti altri soldi li hanno presi x investire:D

TECK
27-10-2007, 16:38
ho letto che konami sta lavorando per risolvere i poblemi online

http://dasyndicate.sweell.com/item/2007/10/25/problemi-per-pes-2008-online

Savio80
27-10-2007, 16:42
Nuovo Bug!!!

Volevo giocare a modalità Coppa. Impostando la formazione dal menù di gestione della coppa il gioco freeza!!!! Alèèè che meraviglia. Se lasci la formazione di default la partita si avvia normalmente

en®
27-10-2007, 16:43
ho letto che konami sta lavorando per risolvere i poblemi online

http://dasyndicate.sweell.com/item/2007/10/25/problemi-per-pes-2008-online

speriamo risolva anche il gioco sostituendolo con un uno nuovo sviluppato da zero a tutti gli sfortunati allocchi acquirenti come me

Savio80
27-10-2007, 17:13
speriamo risolva anche il gioco sostituendolo con un uno nuovo sviluppato da zero a tutti gli sfortunati allocchi acquirenti come me

Non credo proprio che la Konami si passi la mano sulla coscienza sostituendo sta chiavica piena di bug. Sempre più spesso le software house non rispettano le date di uscita di giochi per diversi problemi. Nella maggior parte dei casi i ritardi sono dovuti a gravi bug che chiaramente devono risolvere prima di mettere il gioco sullo scaffale, ma la Konami evidentemente non poteva prendersi altro tempo (il concorrente Fifa 08 è uscito più di un mese fa). Il risultato è questo gioco approssimativo. I soldi li ho spesi e non me ne pento, alzi la mano qui dentro chi non getta mai soldi nel cesso. Poi se risolveranno i problemi ben venga, ma una cosa è certa per Pes 2009 prima di spendere i soldi farò una più attenta valutazione.

P.S. ancora non riesco a capire come alcuni utenti fastweb giocano on-line ,altri(vedi me) no.

mark_1
27-10-2007, 17:37
qualcuno l'ha potuto vedere su ps2 ?

Come già detto da molti non vale i soldi spesi, è una copia del 6.
Completamente identico, non regge il confronto con le versioni pc/ps3 :muro:

Per quanto riguarda l'online vi posso dire che il lag c'è in tutti e 2 i tempi, ci sono sempre le lobbies e, udite udite, in ogni stanza ci possono stare max 2 players a differenza di prima dove ce ne stavano 4 :mad:

A me pes piace ed è sempre piaciuto, ma mai come quest'anno ne sono rimasto deluso per l'estrema uguaglianza con il 6 :cry:

CalendarMan
27-10-2007, 19:33
P.S. ancora non riesco a capire come alcuni utenti fastweb giocano on-line ,altri(vedi me) no.

veramente qualcuno riesce a giocare online?
Io accedo alle room, ma da li in poi è notte fonda...

Savio80
27-10-2007, 19:51
Idem quando poi cerco di entrare in una room mi da errore di connessione.

Giusto per curiosità la play la usi con il cavo o via wireless?

Savio80
27-10-2007, 21:36
Forse si muove qualcosa

http://www.ps3ita.com/site/index.php?option=com_content&task=view&id=206&Itemid=1

scusatemi ma ho letto ora che è una notizia del 25.......quindi una minchiata

mt_iceman
27-10-2007, 22:13
veramente qualcuno riesce a giocare online?
Io accedo alle room, ma da li in poi è notte fonda...

Idem quando poi cerco di entrare in una room mi da errore di connessione.

Giusto per curiosità la play la usi con il cavo o via wireless?

se siete fastweb l'unica è collegare il cavo ethernet della ps3 al pc, aprire la porta udp richiesta da pes sul firewall e così funziona. ma lasciate perdere, non ne vale la pena. è un bordello ingiocabile.

Iron10
27-10-2007, 22:30
Ma quanto è lolloso questo video!!!

http://media.putfile.com/PES-2008-Focus-Running-Animations?utm_source=embed1&utm_medium=embed

:D :D

blackd0g
28-10-2007, 01:56
ho trafitto cech con una pallonata....
nel senso che ho attraversato il torace con la sfera...
:muro: :muro: :muro:

Nerocielo
28-10-2007, 02:13

http://media.putfile.com/PES-2008-Focus-Running-Animations?utm_source=embed1&utm_medium=embed

maaaaaaaaaa :rotfl:

ora si capiscono molte cose :D :D :D

INTERNaTO89
28-10-2007, 09:19
Ma a livello grafico (rallentamenti a parte..) si nota la differenza tra ps2 ed xbox360?

Jaac
28-10-2007, 09:31

ahuahuhauahuahuahuahauhauahuahauhauah

[?]
28-10-2007, 09:38
Ma a livello grafico (rallentamenti a parte..) si nota la differenza tra ps2 ed xbox360?

Eh bhe... se non fosse cosi' konami avrebbe gia' chiuso per risarcimento danni

INTERNaTO89
28-10-2007, 09:44
;19352653']Eh bhe... se non fosse cosi' konami avrebbe gia' chiuso per risarcimento danni

Io ho provato la versione ps2 da un amico e ne sono rimasto completamente deluso; ho la xbox ma non il Live, mi conviene comprare la versione per xbox360 oppure devo combattere per sempre contro rallentamenti e scatti? (visto che non potrei scaricare dal live eventuali patch...)

Fabio Sky
28-10-2007, 10:20
ma sbaglio o sulla versione ps3 hanno tolto la neve, il pes shop, la sfida a rigori...incredibile...:muro:

en®
28-10-2007, 11:06
ma sbaglio o sulla versione ps3 hanno tolto la neve, il pes shop, la sfida a rigori...incredibile...:muro:

la versione per ps3 fa ridere, lunedì lo cambio con resistence usato anche se l'ho finito 6 mesi fa, il divertimento è sicuramente migliore

MATTEW1
28-10-2007, 12:33
ragazzi mi sapete dare un sito dove trovare tutte le finte di pes?

Tuone
28-10-2007, 13:08
Piccola recensione dopo aver giocato un po di partite su ps3

Ma voglio parlare della giocabilità tralasciando il resto, per me questo è il pes con miglior giocabilità uscito finora, se non fosse per il fatto che scattasse durante la partita non saremo qui a criticare a man bassa.

Scusa non è un attacco a te,ma solo a una parte di quello che hai scritto:
dire che è il miglior pes uscito finora come giocabilità fino ad ora vuol dire aver saltato tuttgli gli atri 6 precedenti pes!!
Lasciamo stare la scattosità,la grafica e tutto il resto ma dire che la giocabilità in questo pes è la migliore finora uscita secondo me è falsa informazione per chi legge il post cercando di capire se comprare o meno il gioco.
Ci ho giocato ieri sera in una sessione di 7 ore di fila insieme ad amici e queste sono le mie impressioni a riguardo giocabilità:
- difetto più fastidioso: I PORTIERI chi dice che siano meno pipponi della passata stagione sbaglia,qua i portieri sembra che l 'abbiano presi direttamente dai pulcini,TOTALMENTE inesistenti sui cross,se uno imposta la sua squadra per farla giocre sulle fascie arrivando sul fondo con un cross si ritrova SEMPRE la palla sull attacante in qualunque posizione anche dentro l 'area piccola senza che il portire faccia il minimo sforzo per bloccare l'azione, è SEMPRE FUORI POSIZIONE in queste situazioni INESISTENTE.su 4 cross rischi di prender dai 2 ai 3 goal,anche perchè segnare di testa o al volo è diventato ESTREMAMENTE più facile.
I portieri rispetto all'anno scorso fanno si molte più parate ma tantissime volte respingono sempre verso l'avversario.
-L'azione di gioco è più spezzettata rispetto al 6,anche senza giocare con la tattica del fuorigioco in modo A o B si fischiano veramente tante azioni da fuorigioco,alla lunga può essere fastidioso.
Mio parere personale,tralasciano le pecche della scattosità(cosa che è impensabile per una console)la TOTALE assenza dei portieri sui cross rende il gioco TROPPO FACILE,questa cosa mi ricorda troppo le versioni dei vari fifa fino a 2 anni fa,quando il cross sembrava un tiro di fionda sempre sulla testa dell attacante.
La cosa più positiva riscontrata per me è stata la gestione della barra di tiro,finalmente meno sensibile rispetto all anno scorso,molto simile a come eral nel vecchio pes4.
Tutte le partite che abbiamo giocato son state fatte tra di noi,percio della giocabilità contro la cpu non mi pronuncio.

Tutto questo ovviamente imho e senza nessun tipo di rancore verso il mio quote

Filippo75
28-10-2007, 14:21
Ieri sera l'ho preso anch'io, pagato 69€, prezzo assurdo. :rolleyes:
Oggi dopo pranzo ho fatto le prime 4 partite, impressioni a caldo: la grafica non sfrutta certo a fondo PS3, ma non è nemmeno malvagia dai, peccato per l'animazione della corsa che lascia un pò a desiderare. Il pubblico però è inguardabile, in certe inquadrature ravvicinate si vedono dei pixelloni da PS2 pura. Durante il gioco a me non scatta, ho fatto l'installazione e spento la telecronaca, ovviamente uso un LCD a 720p. Nei replay purtroppo il frame-rate ha dei cali vistosi, davvero inaccettabili.
Venendo al gameplay, è un pò presto per dare giudizi, ma per ora mi son divertito. Sì forse è diventato un pò più veloce ed immediato, ma non mi sembra nulla di grave, anche se in effetti a volte si riesce ad attraversare mezzo campo palla al piede. L'impressione però è che sia un problema dell'IA, con un avversario umano spero che le cose vadano diversamente, inoltre ho giocato a 4 stelline, magari a difficoltà maggiore gli avversari sono più svegli.
Purtroppo non ho potuto provare il gioco online, ho Fastweb e non c'è verso di farlo funzionare, vedo le stanze ma non entro.
Alla fine mi sembra che alcuni dei vostri commenti siano davvero troppo negativi, per quanto certi difetti siano inconfutabili, in particolare il fatto che il gioco sia un pò troppo ancorato al passato in ogni suo comparto, senza sfruttare a fondo le console attuali. Konami deve svegliarsi perchè la concorrenza non dorme più come una volta.

Savio80
28-10-2007, 16:40
Ma a voi non capita mai che si blocchi durante il caricamento della partita?

Io ho la scritta pes 2008 con le bolle che va avanti all'infinito.

Oggi volevo giocare mentre stavo scaricando una demo ma si bloccava in continuazione, stoppato il download caricava normalmente.

Che dite lo riporto indietro e lo faccio cambiare?

[?]
28-10-2007, 17:31
E' inutile che ve lo fate cambiare se si inchioda la ps3, non è la console è il gioco fatto col culo.

en®
28-10-2007, 18:54
Ma a voi non capita mai che si blocchi durante il caricamento della partita?

Io ho la scritta pes 2008 con le bolle che va avanti all'infinito.

a me lo stà facendo in continuazione, inizio a temere che mi rovini la ps3

Savio80
28-10-2007, 19:23
;19359962']E' inutile che ve lo fate cambiare se si inchioda la ps3, non è la console è il gioco fatto col culo.

CHe il gioco sia una chiavica concordo con te, ma magari se questo giochetto di bloccarsi lo fa solo a qualcuno possibile anche ci siano in gioro dischi rovinati

josimar75
28-10-2007, 22:39
Ma magari potessi dire che questo gioco fa schifo........il fatto è che ha me blocca la ps3, non sono riuscito ancora a giocare.
Il negoziante me lo ha cambiato tre volte e ora si è un po' rotto le p....
Ho alcuni dischi sono rovinati, oppure c'è un problema di compatibilià con le ps3 più vecchiotte (la mia è una delle prime)
Comunque se avete notizie a riguardo postatele.
Mi rode parecchio aver speso 70 euro per un gioco che neanche posso usare.

ToO_SeXy
28-10-2007, 23:30
Ciao a tutti

Sto giocando a PES 2008 su XBOX360 (Comperata ieri l'altro, é l'unico gioco che ho per il momento) e quando mi connetto a xbox live mi lagga da paura... a nulla sono valsi i miei tentativi di migliorare le cose cambiando IP, cavo ecc
Ho una DSL NGI che pinga 20 su maya.ngi.it e giocando sul PC non ho alcuno di questi problemi. E' la mia xbox ad essere difettata o é il netcode di PES a fare schifo?

il_joe
29-10-2007, 07:28
l'ho provato su xbox360.... beh, sicuramente è meglio del 6 (su xbox 360 il sei era poco più di una demo) ma ha dei grossissimi difetti: innanzitutto scatta (nei replay non ne parliamo) e su console questo è inammissibile. Poi i portieri sono un po' delle pippe (ad es. ho finito ai rigori, per tre volte mi butto dalla parte giusta, colpisco con il corpo il pallone e questo anzichè allontanarsi dalla porta, mi trapassa e si infila nell'angolo opposto...............). Infine, i difetti di pes (alcuni giocatori troooooooppo forti - IA ancora da rivedere - online fatto male) non sono stati risolti.

Insomma, io la vedo un po' grigia...

fra-fola
29-10-2007, 08:41
Purtroppo la console si blocca quando carica l'inizio della partita, questo succede quando si installa il gioco sull'hard disk e nn si elimina il file delle opzioni.
Però ho notato che installandolo su hard disk la partita si avvia senza effetti sonori cioè non si sentono gli impatti col pallone.

Qualcuno può confermare ciò?

fabioBS
29-10-2007, 09:18
a leggere i vostri commenti questo PES sembra fatto davvero con il culo:rolleyes: mamma mia che ciofeca di gioco...menomale che non l'ho preso subito (come ho fatto lo scorso anno).cmq konami ha proprio rotto il nostroamato c..... :asd: Quest'anno passo, niente giochi di calcio....infatti per me fifa e' troppo sbattimento.Vediamo pes il prossimo anno, altrimenti mi convertiro' per forza a fifa !

Savio80
29-10-2007, 09:33
Forse ho capito perchè mi si impalla durante il caricamento. La PS3 l'ho appena presa e ogni volta che è accesa scarico sempre qulache trailer e qualche demo. Probabilmente dato che l'harddisk è in fase di scrittura il gioco non riesce a caricare la mole di dati installati dal gioco e tutto ciò è anche capibile.

equefast
29-10-2007, 09:41
Raga, ho notato una cosa per la versione ps3... non so se qualcuno può confermare e/o smentire.

Non so per quale motivo, ma se mi sloggo dalla rete (ho il login automatico all'accensione della console) il gioco mostra meno rallentamenti.

Notate che non sto scaricando niente e parlo del gioco offline.

fra-fola
29-10-2007, 10:33
Si è vero confermo equefast.

LELEK68
29-10-2007, 10:38
Mah! Vista così io passo, ci vediamo al 2009! :mad:

equefast
29-10-2007, 10:39
Si è vero confermo equefast.

eccallà... speravo di avere avuto le visioni visto che ieri ci sono andato pesante con la peperonata... invece c'è conferma.

Mi chiedo in che modo il fatto di essere collegati alla rete possa influire sulle prestazioni del gioco se:
1 - non sto scaricando niente, sono solo loggato;
2 - sto facendo una partita offline;

Se succede anche su altri giochi (non me ne sono accorto) mi chiedo cosa fa realmente la console quando pensiamo di essere solamente loggati.

Se è un problema pes2008-only (come credo) c'è da ridere per non piangere.

Tutto questo avvalora sempre di più l'ipotesi che in Konami abbiamo usato le chiappe invece che le mani sulla tastiera.

Acid Queen
29-10-2007, 10:44
ieri mi so fatto due amichevoli online su PS3 e nonostante lag scatti rallentamenti ecc...
mi so divertito da matti!! Spero proprio che sistemino il tutto, anche se sono molto pessimista! Per PES6 su x360 in un anno non sono riusciti a mettere a posto neanche il timer nelle pause degli scontri online!
Mi mette una tristezza vedere il vuoto nei server delle partite classificate :(
quando uscì pes6 c'era già dopo qualche giorno chi aveva centinaia di partite all'attivo!

Acid Queen
29-10-2007, 10:48
Raga, ho notato una cosa per la versione ps3... non so se qualcuno può confermare e/o smentire.

Non so per quale motivo, ma se mi sloggo dalla rete (ho il login automatico all'accensione della console) il gioco mostra meno rallentamenti.

Notate che non sto scaricando niente e parlo del gioco offline.

Quindi siamo arrivati a:

1) Via la telecronaca
2) Via il pattern del campo
2) Via la connessione alla rete

Fra un pò cosa dovremo togliere? che tristezza.....scendere a questi compromessi per una produzione del genere.

Secondo me x l'online avrebbero dovuto togliere arbitro e guardalinee, filava sicuramente un pò più liscio, netcode a parte!

equefast
29-10-2007, 10:48
ieri mi so fatto due amichevoli online su PS3 e nonostante lag scatti rallentamenti ecc...
mi so divertito da matti!! Spero proprio che sistemino il tutto, anche se sono molto pessimista! Per PES6 su x360 in un anno non sono riusciti a mettere a posto neanche il timer nelle pause degli scontri online!
quando uscì pes6 c'era già dopo qualche giorno chi aveva centinaia di partite all'attivo!

La tristezza è quel messaggio di Konami dove mette già le mani avanti dicendo che la modalità online fa schifo e ci stanno lavorando...

fra-fola
29-10-2007, 10:49
Equefast si blocca solo quando scarichi demo o quant'altro.

A te si sentono gli effetti dell'impatto col pallone per esempio i titi i passaggi? Io perchè non li sento.

Ciao.

equefast
29-10-2007, 10:49
Quindi siamo arrivati a:

1) Via la telecronaca
2) Via il pattern del campo
2) Via la connessione alla rete

Fra un pò cosa dovremo togliere? che tristezza.....scendere a questi compromessi per una produzione del genere.

Secondo me x l'online avrebbero dovuto togliere arbitro e guardalinee, filava sicuramente un pò più liscio, netcode a parte!

Si infatti, se levo ancora qualcosa mi sembra di vedere la partita simulata di Football Manager 2008.

equefast
29-10-2007, 10:52

A te si sentono gli effetti dell'impatto col pallone per esempio i titi i passaggi? Io perchè non li sento.

Ciao.

Il fatto è che io non sto scaricando niente... ma se rimango loggato noto qualche rallentamento in più (partita offline) rispetto al giocare da sloggato.

A dire il vero non ci ho ancora fatto attenzione... provo a vedere stasera.

SuBmArU
29-10-2007, 10:53

Vero ... è assurdo.
Nonostante lagghi da far schifo (giocatori Italia e non) se si vuole rischiare lo stesso a fare una partita classificata ... c'è il deserto; e se riesci a giocare con qualche pazzo che come te ha deciso di rischiare, te ne penti dopo il primo gol fantasma dove la palla ti è scomparsa davanti agli occhi (o il giocatore) e te la sei ritrovata in porta ...
Si ok, le cose si risolveranno, blah, blah, patch non si sa quando. Ma cavolo 70 euro per un gioco con BUG così scandalosi sono assurdi. :mbe:

-=Krynn=-
29-10-2007, 10:55
a leggere i vostri commenti questo PES sembra fatto davvero con il culo:rolleyes: mamma mia che ciofeca di gioco...menomale che non l'ho preso subito (come ho fatto lo scorso anno).cmq konami ha proprio rotto il nostroamato c..... :asd: Quest'anno passo, niente giochi di calcio....infatti per me fifa e' troppo sbattimento.Vediamo pes il prossimo anno, altrimenti mi convertiro' per forza a fifa !

Io invece che proprio quest'anno avevo deciso di comprarmi un gioco di calcio mi sa che mi oriento verso Fifa, almeno premio i programmatori che se lo meritano.

Denny A
29-10-2007, 12:08
FORTUNATO MODE ON

ragazzi a me apparte l'effetto scia sui tiri non ho nessun'altro tipo di problema da voi riscontrato :D

FORTUNATO MODE OFF

Purtroppo la console si blocca quando carica l'inizio della partita, questo succede quando si installa il gioco sull'hard disk e nn si elimina il file delle opzioni.
Però ho notato che installandolo su hard disk la partita si avvia senza effetti sonori cioè non si sentono gli impatti col pallone.

Qualcuno può confermare ciò?

non ho notato nessuno dei due problemi :rolleyes:

Ciao.

io sento tutti gli effetti sonori :D

comunque speriamo che la konami si sbrighi a tirar fuori una patch che risolva questi problemi

Acid Queen
29-10-2007, 13:00
già, perchè la giocabilità in due è selvaggia! nn vedo l'ora di giocare online!

Radagast82
29-10-2007, 14:21
raga ma che sono quei numerini in alto durante le partite online? quelli che cambiano in continuazione...

equefast
29-10-2007, 14:30
raga ma che sono quei numerini in alto durante le partite online? quelli che cambiano in continuazione...

ping tuo e dell'avversario.

Fabio Sky
29-10-2007, 14:30

i ping!:D
mamma mia come mi mancano le legnate in porta che riuscivo a tirare con pes sulla ps2...sulla 3 non sono dei tiri ma delle scoregge:rolleyes:

equefast
29-10-2007, 14:32
Ragazzi vabbè che è testimonial e pure nella realtà non scherza... però C. Ronaldo l'han fatto devastante. Un alieno. Palla perennemente incollata al piede. Ti fai da parte a parte in 3/4 sec reali... se sei un pò bravo o ti segano in due le gambe oppure arrivi in porta.

britt-one
29-10-2007, 15:03
Ragazzi provato per diversi problemi solo oggi.
giudizio personale PES-SIMO
allora consolle collegata al vpr om hdmi
gioco installato su hard disk.
fortunatamente scatti praticamente mai(provato solo olimpico)a parte i replay che sono inguardabili
grafica 4,5
sonoro 5
commento 3
fisica del pallone 4,5 sui cross il pallone sparisce devi piggiare a :ciapet:
fisica dei giocatori 4 i giocatori sono ectoplasmi il pallone passa sotto le gambe ed il giocato viene attraversato senza cambi di traiettoria.
giocabilità 5 --, una velocità disarmante i un secondo sei nella porta avversaria.
gol automatico scatto sulla fascia cross e gol
cos'altro dire....
per ora tutti test fatti in modalità vs con amici
vendo pes per pse3 :D

Radagast82
29-10-2007, 15:19
ping tuo e dell'avversario.

:eek: stai scherzando! e come è misurato? in ms??? io sono arrivato a 5000 e rotti con una 6mbit fw!

equefast
29-10-2007, 15:24
:eek: stai scherzando! e come è misurato? in ms??? io sono arrivato a 5000 e rotti con una 6mbit fw!

Benvenuto sul pianeta pes2008. :cry: :cry: :cry:

Putroppo è così... il gioco risulta ingiocabile online al momento.

Radagast82
29-10-2007, 15:32
Benvenuto sul pianeta pes2008. :cry: :cry: :cry:

Putroppo è così... il gioco risulta ingiocabile online al momento.

no dai non ci credo... è troppo! il lag c'era ma con quel ping sarebbe stato realmente ingiocabile, io riuscivo a giocare in tranquillità, un paio di botte di lag ma nulla di che...

badtrip
29-10-2007, 15:35
fortunatamente scatti praticamente mai(provato solo olimpico)a parte i replay che sono inguardabili
grafica 4,5
sonoro 5
commento 3
fisica dei giocatori 4 i giocatori sono ectoplasmi il pallone passa sotto le gambe ed il giocato viene attraversato senza cambi di traiettoria.
giocabilità 5 --, una velocità disarmante i un secondo sei nella porta avversaria.
cos'altro dire....
devo dire caro britt che ti e piaciuto :D su 360 non fa cosi schifo come dici magari e una mia impressione

occhiblu
29-10-2007, 16:31
io con ps3, gioco installato su hd, collegata in wireless gioco decentemente bene in online.
ma decentemente non è un aggettivo per un gioco da 70 euro.

poi trovo alcuni bug: a parte il portiere trafitto dal pallone, le respinte del portiere con la palla che resta in campo ma con l'arbitro che fischia l'angolo.

mah:mad:

ytsejam76
29-10-2007, 16:58
raga ma scusate, offline a parte in attesa della patch...

mi dite in pratica ke anke offline sto gioco (ps3) fa cagare e nn vale proprio la pena acquistarlo xkè ci si roderebbe solo il fegato???? :(

MATTEW1
29-10-2007, 17:11
ragazzi mi sapete dare un sito dove trovare tutte le finte di pes?

UP!:D

Lazzaro82
29-10-2007, 17:13
piu ci gioco e piu mi passa la voglia di giocarci....
ed io che praticamente mi ero preso la ps3 solo per pes lol
mi vien quasiu da pensare di aver fatto una cavolata quando vedo la marea di giochi che escono per xbox 360... T_T
quasi quasi lo do' indietro continuo a giocare a PES 6 SULLA PLAY3 E MI PRENDO tHE EYE OF JUDGEMENT

ytsejam76
29-10-2007, 17:38
piu ci gioco e piu mi passa la voglia di giocarci....
ed io che praticamente mi ero preso la ps3 solo per pes lol
mi vien quasiu da pensare di aver fatto una cavolata quando vedo la marea di giochi che escono per xbox 360... T_T
quasi quasi lo do' indietro continuo a giocare a PES 6 SULLA PLAY3 E MI PRENDO tHE EYE OF JUDGEMENT

puoi motivare cortesemente il tuo giudizio disastroso?

ti riferisci quindi anke al semplice offline del gioco?

grazie

Savio80
29-10-2007, 18:00
Qualcuno può cortesemente fare una prova????

Accedete allo store e scaricate uno cosa qualsiasi di una grandezza tale da tenere occupata la play per un po.
Poi avviate il gioco (la prova dovreste farla se avete il gioco installato) e provate a fare una partita off-line.
A me così si blocca

bagnino89
29-10-2007, 18:10
Qualcuno può cortesemente fare una prova????

Accedete allo store e scaricate uno cosa qualsiasi di una grandezza tale da tenere occupata la play per un po.
Poi avviate il gioco (la prova dovreste farla se avete il gioco installato) e provate a fare una partita off-line.
A me così si blocca

Se questo è vero, allora quelli di Konami sono proprio dei cani. :mad:

madking
29-10-2007, 19:29
provato per PS2, e non mi sembra così malvagio, mi pare proprio il caro vecchio pes di sempre

qualcuno che lo ha provato come me sulla ps2 può dirmi cosa ne pensa ?

josimar75
29-10-2007, 19:32
Ragazzi scusate, ma solo a me blocca la console sempre? Non sono ancora riuscito a fare una partita.
Il negoziane me ne ha cambiate 4 copie e non mi ridà i soldi indietro.
Ho speso 70 euro e non posso giocare.
Non mi va di venderlo e perdere dei soldi per colpa della konami.
Uscirà una patch secondo voi? (per il blocco chiaramente)

Lazzaro82
29-10-2007, 19:59
puoi motivare cortesemente il tuo giudizio disastroso?

ti riferisci quindi anke al semplice offline del gioco?

grazie

certo!

allora grafica ... next gen.. ma dove... brutta e "plasticosa"
ho fatto come consigliato ed ho installato il gioco.. i rallentamenti continuano a persistere ... la fisica del pallone l trovo fastidiosa,i portieri sono delle pippe storiche nn bloccano una palla nemmeno se ti spari,i dribling troppo facili,la difesa si muove come gli pare e si sparpaglia per il campo, ergo IA da ridere
mi dicono che fifa si ameglio,a questo punto nn stento a crederlo visto che ci vuole davvero poco ad essere meglio di questo pes 2008.
69€ cretino io e ladri loro...

Denny A
29-10-2007, 20:47
in compenso se volete a breve verrà rilasciato il pad ufficiale per pes2008...eccovi l'immagine

http://img153.imageshack.us/img153/530/76471cc5aad0f28ln1.jpg (http://imageshack.us)

la fonte la vedete scritta direttamente sull'immagine :D

AK47
29-10-2007, 21:18
spero sia un fake!E' orribile!!!

Makaku
29-10-2007, 21:21
spero sia un fake!E' orribile!!!

Nono e' vero l'ho provato la scorsa settimana dal mio negozioante...cmq e' per la ps2...

Savio80
29-10-2007, 21:31
Nessuno ha fatto la prova di cui parlo qualche commento più su?

Denny A
29-10-2007, 21:33
Nessuno ha fatto la prova di cui parlo qualche commento più su?

purtroppo mio padre si è impossessato del salotto e non posso farla stasera...se nessuno ti risponde domani la faccio io :)

Savio80
29-10-2007, 21:54
Perfetto Denny ti ringrazio, intanto ho fatto fare la prova ad un amico ed è come pensavo. Quando l'hard disk lavora(vedi download) il gioco installato si blocca completamente.

Acid Queen
29-10-2007, 23:03
Nono e' vero l'ho provato la scorsa settimana dal mio negozioante...cmq e' per la ps2...

a parte la bruttezza immonda, com'è quella croce? sembra terribile...

marvice
29-10-2007, 23:25
Ciao a tutti,

vorrei comprare PES 2008, ma non so per che console comprarlo. Lo prendo per XBOX360 oppure per PS3???????????

Datemi voi un consiglio.

Grazie per le risposte

Ciao

Lazzaro82
30-10-2007, 07:40
Ciao a tutti,

vorrei comprare PES 2008, ma non so per che console comprarlo. Lo prendo per XBOX360 oppure per PS3???????????

Datemi voi un consiglio.

Grazie per le risposte

Ciao

per nessuna delle due tu che sei ancora in tempo salvati

Tuone
30-10-2007, 07:42
Ciao a tutti,

Datemi voi un consiglio.

Grazie per le risposte

Ciao
Considerando che hai gia scelto di comprarlo nonostante tutto,ti consiglio nell'ordine: Pc(per il costo inferiore),xbox(perche rispetto a ps3 è piu giocabile in game avendo meno rallentamenti)ps3(stanne alla larga,salvati finche puoi,in alcuni stadi vedi bernabeu e altri il gioco è INGIOCABILE a causa di rallentamenti roba da pc vecchi di 5 anni)

equefast
30-10-2007, 08:05
Ciao a tutti,

Datemi voi un consiglio.

Grazie per le risposte

Ciao

Se riesci cerca di vederlo all'opera da un amico, anche se al momento direi che tra le due la versione "migliore" è quella xbox360.

Il mio consiglio è di prenderlo usato su ebay... visti i numerosi bug penso che ce ne siano già parecchi in giro.

madking
30-10-2007, 09:48
provato per PS2, e non mi sembra così malvagio, mi pare proprio il caro vecchio pes di sempre

qualcuno che lo ha provato come me sulla ps2 può dirmi cosa ne pensa ?

mi quoto :(

zatoichi77
30-10-2007, 10:09
mi quoto :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584957
;)

rokis
30-10-2007, 10:15
grafica 4,5
sonoro 5
commento 3
cos'altro dire....

io con ps3, gioco installato su hd, collegata in wireless gioco decentemente bene in online.
ma decentemente non è un aggettivo per un gioco da 70 euro.

poi trovo alcuni bug: a parte il portiere trafitto dal pallone, le respinte del portiere con la palla che resta in campo ma con l'arbitro che fischia l'angolo.

mah:mad:
come non quotarvi:cry:

rokis
30-10-2007, 10:19
Ciao a tutti,

Datemi voi un consiglio.

Grazie per le risposte

Ciaoconsiglio? fifa 08 ps3 o xbox 360 è uguale sempre molto meglio di pes
:(

Kicco_lsd
30-10-2007, 11:18
Consiglio? Non buttare i soldi (con Fifa :D ) aspetta che escano le patch e poi giudica la situazione ;)

equefast
30-10-2007, 11:28
Consiglio? Non buttare i soldi (con Fifa :D ) aspetta che escano le patch e poi giudica la situazione ;)

Quotaccio. Aspettate la patch. Poi prendetelo usato su ebay. Soluzione migliore secondo me.

Yngwie74
30-10-2007, 11:37
Quotaccio. Aspettate la patch. Poi prendetelo usato su ebay. Soluzione migliore secondo me.

Ma cosa vi aspettate da questa ormai "mitologica" patch? Che faccia miracoli e come per incanto il gioco diventi una meraviglia?

Sono due anni che lavorano a PES su 360 ed uno che lavorano su ps3 e quello che sono riusciti a tirare fuori e' un gioco scattosissimo nei replay (e non solo), graficamente non certo entusiasmante e ingiocabile online.
Davvero sperate che in meno di un mese risolvano tutti sti problemi?
Io non mi farei troppe illusioni. Ovviamente e' un mio parere personale.

equefast
30-10-2007, 12:57
Ma cosa vi aspettate da questa ormai "mitologica" patch? Che faccia miracoli e come per incanto il gioco diventi una meraviglia?

Sono due anni che lavorano a PES su 360 ed uno che lavorano su ps3 e quello che sono riusciti a tirare fuori e' un gioco scattosissimo nei replay (e non solo), graficamente non certo entusiasmante e ingiocabile online.

Infatti... proprio per questo lo dico: aspettate la patch e informatevi se migliora le cose. Se si, prendete il gioco usato su ebay per risparmiare.

CapodelMondo
30-10-2007, 13:07

quotone.

il mio consiglio: aspettate il 2009 e poi vedete se vi piace...per correggere i bug, l onine e gli scatti (sempre che si riesca) ci vorrà del tempo..nel frattempo meglio spostarsi su altri lidi tanto per giudicare...poi al max pes 08 (se proprio la patch risolve)

Kicco_lsd
30-10-2007, 17:10
Secondo me hanno forzato la data d'uscita e le patch potrebbero migliorare sul serio il gioco... detto questo su 360 la giocabilità è stata molto migliorata rispetto al 6 forse è un pelo veloce come gioco ma ha ottimi spunti: es condizioni meteo che influiscono sul campo, sulla palla, la difficoltà di girarsi col pallone che non rimane attaccato ai piedi, la sensibilità del tiro migliorata. Forse e dico forse è un po troppo facile ma probabilmente si torna al problema della velocità.

Su PS3 non mi esprimo anche se ho sentito un mio amico che vuole rivendersi la play per giocare a pes2008 su 360 (dopo che l'aveva provato con me)

Sul provare tutti e due penso che 140E per due giochi concettualmente identici siano soldi buttati... io mi prenderei un altro gioco ma de gustibus.

CapodelMondo
30-10-2007, 18:05
fifa puoi provarlo con la demo. è molto più fedele al gioco finale di quella 360 (alemno così ho letto).

[?]
30-10-2007, 18:10
E' dalla notte dei tempi che le patch non sono mai servite a una mazza, ti possono risolvere un bug ma qua il discorso è ben diverso, è il gioco che fa pena, il codice sorgente è uno schifo tanto è vero che i produttori hanno messo le mani avanti dicendo tra le righe che è fatto di fretta.

mt_iceman
30-10-2007, 18:17
;19395930']E' dalla notte dei tempi che le patch non sono mai servite a una mazza, ti possono risolvere un bug ma qua il discorso è ben diverso, è il gioco che fa pena, il codice sorgente è uno schifo tanto è vero che i produttori hanno messo le mani avanti dicendo tra le righe che è fatto di fretta.

quoto.

sapete che vi dico. quest'anno io me ne sto senza calcio. pes2008 è un aborto, anzi, magari lo fosse stato così non avrebbero mostrato al mondo intero quanto incapaci siano. fifa2008 è un ottimo gioco, ma ancora lontano dall'eccellenza da potermelo fare piacere.

aspetterò.

CapodelMondo
30-10-2007, 18:21
quoto.

sapete che vi dico. quest'anno io me ne sto senza calcio. pes2008 è un aborto, anzi, magari lo fosse stato così non avrebbero mostrato al mondo intero quanto incapaci siano. fifa2008 è un ottimo gioco, ma ancora lontano dall'eccellenza da potermelo fare piacere.

aspetterò.

vorrei poter dire la stessa cosa ma: un gioco di calcio next gen (in senso di console su cui gira non in senso di qualità) mi serve e l unico titolo che potrei preferirgli di quelli che mi mancano è bioshock o virtua fighter 5 ed entrambi li prenderò usati. soprattutto per vf5 aspetto il solito bimbo minchia che lo prende credendo che sia il "tekken per 360" e quando si accorge che schiacciando alla katzo non ottiene nulla lo vende...

[?]
30-10-2007, 18:30
A me sto Fifa 08 mi fa impazzire, graficamente ottimo mi piace tantissimo come son calibrati i livelli di difficolta', simulativo al punto giusto, mai un scatto durante il gioco è i replay, nomi cessioni maglie sponsor ecc. aggiornatissime, movimenti eccellenti e tante altre cose che per me rendono il gioco spettacolare.
Le uniche due cose che voglio assolutamente capire è come fare i vari numeri e con quali giocatori (sto cercando documenti in rete ma non trovo na mazza) e come si tirano le punizioni decentemente visto che le tiro sempre molli e alte.

zatoichi77
30-10-2007, 19:08
;19396352']A me sto Fifa 08 mi fa impazzire, graficamente ottimo mi piace tantissimo come son calibrati i livelli di difficolta', simulativo al punto giusto, mai un scatto durante il gioco è i replay, nomi cessioni maglie sponsor ecc. aggiornatissime, movimenti eccellenti e tante altre cose che per me rendono il gioco spettacolare.
Le uniche due cose che voglio assolutamente capire è come fare i vari numeri e con quali giocatori (sto cercando documenti in rete ma non trovo na mazza) e come si tirano le punizioni decentemente visto che le tiro sempre molli e alte.

prova a guardare se sto fideo fa' al caso tuo.
http://fifablog.typepad.com/fifa_blog/2007/10/tutti-i-tricks-.html

sto' aspettando anche io che mi arriva fifa. sono abbastanza scettico perche' son troppo legato al gameplay di pes
Ho comunque deciso che comprero' pes solo quando sistemeranno il problema dell'online. :(

[?]
30-10-2007, 19:27

sto' aspettando anche io che mi arriva fifa. sono abbastanza scettico perche' son troppo legato al gameplay di pes
Ho comunque deciso che comprero' pes solo quando sistemeranno il problema dell'online. :(

Ma vanno bene anche su 360? Sapete dirmi un programma per scaricare il video, era giusto quello che cercavo!!

EDIT

Trovato il programma, grazie! :D

rokis
30-10-2007, 19:51

ma il problema è solo su ps3 o anche su xbox 360?

Denny A
30-10-2007, 20:26
ragazzi vi confermo che se c'è un file in download (staco scaricando una demo) pes 2008 (versione ps3) si blocca completamente (a me è successo durante la scelta delle maglie)...e vi ricordo che normalmente non riscontro nessun tipo di problema (niente scatti, niente di niente apparte un leggero effetto scia del pallone nei tiri)

Sgt. Bozzer
30-10-2007, 20:29
;19396352']A me sto Fifa 08 mi fa impazzire, graficamente ottimo mi piace tantissimo come son calibrati i livelli di difficolta', simulativo al punto giusto, mai un scatto durante il gioco è i replay, nomi cessioni maglie sponsor ecc. aggiornatissime, movimenti eccellenti e tante altre cose che per me rendono il gioco spettacolare.

quotone..

dopo 5 anni di pes .. imho quest'anno vince fifa..

ToO_SeXy
30-10-2007, 20:54
scusate ma...

il ping su Xbox live é attendibile?

il PC mi segna 20 scarsi, PES2008 oltre 3000 fissi (anche se poi si gioca decentemente)

Savio80
30-10-2007, 22:02
ragazzi vi confermo che se c'è un file in download (staco scaricando una demo) pes 2008 (versione ps3) si blocca completamente (a me è successo durante la scelta delle maglie)...e vi ricordo che normalmente non riscontro nessun tipo di problema (niente scatti, niente di niente apparte un leggero effetto scia del pallone nei tiri)

Grande allora ho sgamato un'altra magagna, mmmmm pare una serie senza fine!!!

Kicco_lsd
31-10-2007, 00:00
Sul singolo non sono d'accordissimo (In Live è pattume allo stato puro) in ogni caso ogni gusto va rispettato... sarei curioso di capire cosa non vi sconfinfera della giocabilità in single di pes2008 per 360.

doctormarx
31-10-2007, 00:39
allora ci ho messo un pò per scrivere questo, ho dovuto combattere con le mie convinzioni.....
non sono più un ragazzino, ho 27 anni suonati di cui almeno 21 passate tra chitarre e videogiochi. avevo lunghi capelli (ora molto pochi) e molti neuroni in più, sul mio pc fifa 98 che fu l'ultimo fifa che mi ha visto fino ad ora.

qualche giorno fa un amico mi chiama, ha comprato la 360 e andiamo a casa a mare per una serata soli uomini alcol & co. ma con fifa 08.
mi sono messo l'anima in pace e ci ho giocato, bello, davvero, la prima cosa che ho pensato è stata "chissà allora pes come sarà spettacolare se fifa è così".
Così oggi mi è arrivato, ho messo da parte gli studi e l'ho messo sulla mia nuovissima ps3 comprata praticamente solo per pes. ho acceso la mia tv al plasma hd da 42", ho messo il cavo hdmi comprato apposta e vai, si comincia.
è così che si è consumato il dramma, è come svegliarti una mattina e scoprire che mentre tua moglie è diventata una vacca la ex che hai lasciato dieci anni fa ora è una gran F**A.
io credevo fossero dicerie da esaltati da frames e robe varie, col cavolo, scatta, va proprio a scatti, e non nel replay che è inguardabile, ma sulle rimesse, in azione.... scatta.
ma cosa hanno combinato? io rivoglio indietro i miei sogni, le mie convinzioni e tutti gli anni..... e anche un po di capelli gia che ci siamo
mi dispiace ma un uomo devi saper tornare indietro, mi riprendo la mia ex, e per quest'anno fifa

buglis
31-10-2007, 07:25
allora ci ho messo un pò per scrivere questo, ho dovuto combattere con le mie convinzioni.....
non sono più un ragazzino, ho 27 anni suonati di cui almeno 21 passate tra chitarre e videogiochi. avevo lunghi capelli (ora molto pochi) e molti neuroni in più, sul mio pc fifa 98 che fu l'ultimo fifa che mi ha visto fino ad ora.

mi ci vedo pure io in questa descrizione!!:D

equefast
31-10-2007, 07:46
Io comunque, difetti a parte, parlando di gameplay relativamente alle movenze dei giocatori, animazioni, impostazioni tattiche... insomma il feeling che mi restituisce dal punto di vista del gioco-calcio in sè... continuo a preferire pes a fifa.

Diciamo scelgo più in base a questo fattore, che alla grafica, sonoro, maglie, volti, stadi...

Tra l'altro mi fa ridere come quasi nel 2008 ormai continua ad esserci quel fastidioso bug relativo alle porte. Mi spiego. Fanno i fighi e ci propongono le ricostruzioni "fedeli" degli stadi... peccato poi che il template del campo da gioco, escluso il pattern del terreno, sia sempre lo stesso, così le porte e le reti sono tutte uguali in tutti gli stadi... ma nella realtà non è vero. :D

Yngwie74
31-10-2007, 08:38

Hai reso benissimo l'idea! :)

Deids
31-10-2007, 16:33
Ieri sera ho fatto un'altra sessione intensiva di partite.

Beh il mio giudizio peggiora sempre di più, altro che simulazione, mannaggia a me che ho speso sti soldi prima di provare per bene Fifa -.-'
Spero che sia la prima e ultima volta che kozzami faccia sto bel scherzetto.

Fabio77AmdThunder
31-10-2007, 16:43
quoto.

aspetterò.

Ti quoterei non fosse che a casa mia già l'hanno scorso ho fatto sto discorso, e quest'anno un bel giochino di calcio fatto bene con tanto di possibilità di online lo vorrei. E Fifa quest'anno fa proprio al caso mio (PS3 version of course).
Sarei curioso di sapere chi ha PES2008 su PS2 come si trova, ma non ho voglia di rileggermi tutto il 3d:D

AK47
31-10-2007, 16:50
Io comunque, difetti a parte, parlando di gameplay relativamente alle movenze dei giocatori, animazioni, impostazioni tattiche... insomma il feeling che mi restituisce dal punto di vista del gioco-calcio in sè... continuo a preferire pes a fifa.

Diciamo scelgo più in base a questo fattore, che alla grafica, sonoro, maglie, volti, stadi...

Tra l'altro mi fa ridere come quasi nel 2008 ormai continua ad esserci quel fastidioso bug relativo alle porte. Mi spiego. Fanno i fighi e ci propongono le ricostruzioni "fedeli" degli stadi... peccato poi che il template del campo da gioco, escluso il pattern del terreno, sia sempre lo stesso, così le porte e le reti sono tutte uguali in tutti gli stadi... ma nella realtà non è vero. :D

pensa che su un altro forum quando ho detto la stessa cosa sono stato oggetto di linciaggio e scherno allo stesso tempo!Brutta cosa il fanboismo!

equefast
31-10-2007, 16:57
pensa che su un altro forum quando ho detto la stessa cosa sono stato oggetto di linciaggio e scherno allo stesso tempo!Brutta cosa il fanboismo!

Ufff puoi dirlo... brutta piaga. A quel punto smetti di discutere perchè tanto non ci sentono proprio...

Fabio Sky
31-10-2007, 18:21
è come svegliarti una mattina e scoprire che mentre tua moglie è diventata una vacca la ex che hai lasciato dieci anni fa ora è una gran F**A.

:D sei il mio idolo!

bagnino89
31-10-2007, 18:23

qualche giorno fa un amico mi chiama, ha comprato la 360 e andiamo a casa a mare per una serata soli uomini alcol & co. ma con fifa 08.
mi sono messo l'anima in pace e ci ho giocato, bello, davvero, la prima cosa che ho pensato è stata "chissà allora pes come sarà spettacolare se fifa è così".
Così oggi mi è arrivato, ho messo da parte gli studi e l'ho messo sulla mia nuovissima ps3 comprata praticamente solo per pes. ho acceso la mia tv al plasma hd da 42", ho messo il cavo hdmi comprato apposta e vai, si comincia.
è così che si è consumato il dramma, è come svegliarti una mattina e scoprire che mentre tua moglie è diventata una vacca la ex che hai lasciato dieci anni fa ora è una gran F**A.
io credevo fossero dicerie da esaltati da frames e robe varie, col cavolo, scatta, va proprio a scatti, e non nel replay che è inguardabile, ma sulle rimesse, in azione.... scatta.
ma cosa hanno combinato? io rivoglio indietro i miei sogni, le mie convinzioni e tutti gli anni..... e anche un po di capelli gia che ci siamo
mi dispiace ma un uomo devi saper tornare indietro, mi riprendo la mia ex, e per quest'anno fifa

Sei un mito :p

[?]
31-10-2007, 18:41

Guarda... avrai pochi capelli... avrai la moglie vacca e la ex figa... hai speso 70€ carte per un gioco di m***a ma una cosa è certa........ hai un futuro a Zelig!!:D
Raramente mi metto a ridere come un cretino leggendo un forum, ma sta volta son scoppiato a ridere, fidati il pelato di Zelig ti fa na pippa.:)

mrbruno85
31-10-2007, 19:14
Ecco come mi funziona l'online:

- con i giocatori stranieri quando ho la palla io va tutto bene e normale, appena la prendono loro inizio a vedere i loro omini scomparire e riapparire in altre parti del campo, il pallone che schizza a destra e a manca...ed io che cerco di capire quello che potrebbero fare...:mc:

Poi mi son detto forse tra italiani andrà meglio...

- Va ai 2000 all'ora!!! Sono velocissimo nel campo!!! :ops: :ops: :ops: :ops:

Ora mi chiedo...E' colpa della mia connessione o dei server ?? :confused: :confused:

lukino99
31-10-2007, 20:23
c'è un problema nell'online c'è pure un messaggio quando ti connetti nella lobby...stanno già lavorando ad una patch per risolvere sia i problemi online che offline

simmy2000
31-10-2007, 20:27

date a quest'uomo un posto a IGN :cool: :cool:
la stampo e incornicio in camera...posso?? :stordita:

towless
01-11-2007, 10:16

QUOTO!!!!!!! :D

E' quello che stò aspettando io...
Una bella patch che risolva tutte le "magagne" software rifilateci dalla Konami.
Altrimenti si passa a FIFA!!!

OK? CIAUZ!!!! :cool:

rokis
01-11-2007, 10:23

ciao scusate ma il gioco è così scarso anche su xbox 360?:confused: :eek: :cry:

Yngwie74
01-11-2007, 12:09
ciao scusate ma il gioco è così scarso anche su xbox 360?:confused: :eek: :cry:

Scatta un po' di meno, ma resta sempre un pacco. Imho e' proprio da evitare, a maggior ragione per far capire a Konami che non ci sono solo pecoroni da spennare, anno dopo anno, impegnandosi meno di zero.

Abanjo
01-11-2007, 12:13
su 360 NON SCATTA, però è sempre PES08...

Yngwie74
01-11-2007, 12:27
su 360 NON SCATTA, però è sempre PES08...

Il gioco su 360 e' abbastanza fluido (ma definirlo fluido e' un complimento che non si merita) nelle fasi di gioco, ma durante i replay sembra di essere in disco con le stroboscopiche accese. E non mi importa se sono replay, scatta e non lo dovrebbe fare.

iltommyz
01-11-2007, 12:52
in compagnia pes è sempre pes..almeno x me..:D

yuli
01-11-2007, 12:53
Ciao ragazzi se c'è chi gioca con ps3 ho creato un forum per chi gioca con i settaggi su manuale cosi possiamo sfidarci in live.

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=399973

oppure: andate su google ed inserite forumeye---dentro questo c'è lo spazzio per ps3 nextgen---e cercate fifa 08 manual friends

Solo esclusivamente MANUALE!!!!!!

vi aspetto nn risp qua, sono solo di passaggio

CiAo

maestrodicasa
01-11-2007, 12:57
ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste un modo per importare options files per la xbox360?

Savio80
02-11-2007, 11:16
Intanto per PC è uscita la patch

mrbruno85
02-11-2007, 11:19
Intanto per PC è uscita la patch

Ho provato a giocare ieri sera online e devo dire che un po è migliorata la situazione..le partite sono un po piu scorrevoli anche se tra i due ci sono 1 o 2 tacchette verdi... quando ce n'è solo una però si fatica molto... Spero che piu il tempo passa più migliori la situazione...

Comunque se qualcuno vuole provare qualche amichevole sono disponibile...il mio nick è Power... dovrei collegarmi dopo le 17 oggi... fatemi sapere i vostri nick ;)

Savio80
02-11-2007, 11:27
Io ti sfiderei volentieri, ma ieri sera continuava a darmi il solito problema (utente FW)

mrbruno85
02-11-2007, 11:29
Io ti sfiderei volentieri, ma ieri sera continuava a darmi il solito problema (utente FW)

cosa intendi per FW??

buglis
02-11-2007, 11:33
cosa intendi per FW??

fastweb

Filippo75
02-11-2007, 11:40
Io vado un pò controcorrente. A livello di gameplay PES 2008 è assolutamente buono, forse un filo troppo veloce, tuttavia mi ci sto divertendo senza problemi. Durante il gioco non scatta, se non in rare e brevi occasioni tutto sommato trascurabili, è sufficiente installare. Insomma è il solito PES, con i suoi pregi e difetti.
Certo poi ci sono cose che lasciano l'amaro in bocca: la grafica che non sfrutta PS3, gli scatti durante i replay ed il lag nel gioco online, addirittura io che ho Fastweb nemmeno riesco ad entrare nelle stanze. Se non sistemano questo problema con ogni probabilità passerò a Fifa 08, al multiplayer in rete non rinuncio di certo.
Resta il fatto che il gioco in sè è valido, certi commenti che parlano di aborto mi sembrano davvero eccessivi.

mrbruno85
02-11-2007, 11:41
fastweb

ah ok, non so dirti io ho libero... però sento molta gente che si lamente proprio per sta storia che agli utenti FW non andrà bene l'online...

Eriol the real
02-11-2007, 12:19
per quanto riguarda gli scatti, leggo che alcuni ipotizzano che possa dipendere dal tv.... pare che su alcuni tv HD non ci siano scatti (tranne nei replay) e con altri (sempre HD) si... mha.

ma per gli utenti NON fatweb, l'online che problemi ha? Lag?

cmq per l'online riporto le porte da aprire per PS3 (se non usate UPnP)

TCP : 443,5223,10070-10080
UDP: 3478-3479, 3658, 10070